View Full Version : [ POKER ] Thread ufficiale!
Lo fanno tutti in tutti i forum di poker...
Sì, ma basta ripulirlo un po' con un editor di testo ;)
Guarda come ho postato il mio...
proevolution
27-03-2010, 16:26
chi ha visto la puntata di ieri notte di poker su italia 1??
è stata bellissima:O
quoto, anch'io lo limpo spesso e volentieri, certo nelle fasi finali di sit e tornei lo fai valere, ma nella prima metà diciamo, molto spesso non mi sento di forzarla, ci sono rimasto fregato troppe volte, preferisco forzare la coppia, anche fosse 22.
un ragazzo ha fatto una bella battuta quando ho perso quasi tutto il mio stack con AK "Anna Kournicova è bella, ma non sa giocare" :D
la realtà è che nei sit & go devi saper giocare mani forti come ak. Bisogna saper anche foldar starting hands buone ma che non connettono... differente è il cash game dove puoi anche sparare tre bei missili fino al river. io in tre giorni sono a -30 dollari. se ho kk l'altro ha aa. se io ho colore l'altro ha full house. se io ho il set l'altro becca il full house. mi sa che stacco per tornare a giocare il mio a game quando sono in condizioni mentali migliori.
chi ha visto la puntata di ieri notte di poker su italia 1??
è stata bellissima:O
Io !!!
E' stata bella come evoluzione (tutti quei punti entrati al river), ma di bel gioco non se n'è visto, secondo me. Tutte giocate più o meno obbligate.
io sui forum di poker vedo sempre le giocate messe col massimo dettaglio per far capire l'action. non ha fatto nulla di sbagliato imho
proevolution
27-03-2010, 19:06
Io !!!
E' stata bella come evoluzione (tutti quei punti entrati al river), ma di bel gioco non se n'è visto, secondo me. Tutte giocate più o meno obbligate.
si è vero..
ma una curiosità..ovviamente ieri hanno fatto vedere le mani più belle tagliando varie scene....in media quanto dura un tavolo finale??:)
ahhhhhhh ieri torneo da 1 euro per le wsop e mi sono qualificato allo step due. buy in da 25 dollari. sono sesto!!!!!!!! vamossssss. se mi qualifico a quello da 100 dollari godo come un maiale! primi nove a premio!
nuovoniubbio
28-03-2010, 18:25
http://www.cardplayeritalia.com/cms/view/diretta_live_pgp_final_table_in_corso_da_saint_vincent/s223/c8676
Diretta di un bel torneo se vi va di seguire. Sergio Castelluccio è un mio amico di Napoli, fortissimo giocatore cash, ma anche ottimo torneista live.
freeroll su pokerstars da 10fpp / 1000T€ in partenza fra 10 minuti. io ci sono, vediamo come va...
Freeroll 1000€ Gtd, si accede con il ticket, inizio alle 22, siamo in 21 :sbav:
si è vero..
ma una curiosità..ovviamente ieri hanno fatto vedere le mani più belle tagliando varie scene....in media quanto dura un tavolo finale??:)
mah, credo possa durare anche 5/6 ore tranquillamente.
Freeroll 1000€ Gtd, si accede con il ticket, inizio alle 22, siamo in 21 :sbav:
Abbiamo splittato all'heads up !!! 396€ !!! :yeah: Godo godo godo :O
Ed ho giocato un grande poker !!!
a me non piacerebbe splittare... se mi accorgo di avere edge col cappero :D ma dove giochi cionci? che vengo pure io a fare sti freeroll con montepremi alti e nessun giocatore :D
michele21_it
28-03-2010, 23:08
Abbiamo splittato all'heads up !!! 396€ !!! :yeah: Godo godo godo :O
Ed ho giocato un grande poker !!!
grande cionci!:O ;)
a me non piacerebbe splittare... se mi accorgo di avere edge col cappero :D ma dove giochi cionci? che vengo pure io a fare sti freeroll con montepremi alti e nessun giocatore :D
PartyPoker. E' una promozione, ma per iscriverti al torneo ti deve apparire la promozione nel client e poi bisogna fare tot punti (in base al rake) in una settimana per accedere ad ognuno dei tornei da 500€, 1000€ e 1500€ garantiti.
Comunque avevo 30K chip io e 32K chip lui, quindi eravamo pari. L'accordo lo si fa in base alla quantità di chip. Chi propone l'accordo è il chip leader, se anche uno rifiuta l'accordo salta.
PartyPoker. E' una promozione, ma per iscriverti al torneo ti deve apparire la promozione nel client e poi bisogna fare tot punti (in base al rake) in una settimana per accedere ad ognuno dei tornei da 500€, 1000€ e 1500€ garantiti.
Comunque avevo 30K chip io e 32K chip lui, quindi eravamo pari. L'accordo lo si fa in base alla quantità di chip. Chi propone l'accordo è il chip leader, se anche uno rifiuta l'accordo salta.
si ci sono pure io su partypoker :) solo che gioco di rado, proverò a giocare piu spesso :) si si cmq so come funziona l'accordo ma io con edge intendevo l'abilità nel poker.
Cionci ma per ottenere quel ticket quanti tornei devi fare in uan settimana?
Signo...hai PVT.
si ci sono pure io su partypoker :) solo che gioco di rado, proverò a giocare piu spesso :) si si cmq so come funziona l'accordo ma io con edge intendevo l'abilità nel poker.
L'altro giocava da poco su PartryPoker (50 sit), aveva un ROI medio del 5% ed era in attivo. Quindi era difficile da valutare.
Al torneo c'erano anche diversi big. Uno era a +3000€ con ROI medio del 20% :eek: Sinceramente non ho mai visto un ROI medio così alto su uno che multitabla.
Cionci ma per ottenere quel ticket quanti tornei devi fare in uan settimana?
interessa anche a me
Ritornando al discorso AK...
Io SB con AK, bui 40/20, chiamano in 5, io faccio un raise a 200. Restano il BB, quello UTG e quello prima di me.
Flop 7 3q 9q, punto 160, mi segue solo quello UTG.
Esce 6q, a questo punto abbasso le pretese e punto 80. Mi segue. Carta neutra la river. Punto 120, mi chiama. Aveva 78 off in mano :rolleyes:
Come dicevo...chiamano con a qualsiasi...e continuano a chiamare...
marcolinuz
29-03-2010, 21:17
Io SB con AK, bui 40/20, chiamano in 5, io faccio un raise a 200. Restano il BB, quello UTG e quello prima di me.
Esce 6q, a questo punto abbasso le pretese e punto 80. Mi segue. Carta neutra la river. Punto 120, mi chiama. Aveva 78 off in mano :rolleyes:
Con 5 limp può essere difficile arrivare al flop con massimo 2 avversari anche raisando molto, perché la gente si butta nei piatti succulenti anche se non ha grandi carte. Quindi AK in questa situazione o vai all in oppure fai un raise minimo perché se non becchi niente al flop con 3-4 avversari è dura vincere.
hai sbagliato... in ste situazioni all in. perchè puoi pure raisare di 800 ma il coglione che chiama c'è.
hai sbagliato... in ste situazioni all in. perchè puoi pure raisare di 800 ma il coglione che chiama c'è.
Ero appena uscito al sit prima all in di 1500 con AKs contro uno che mi ha chiamato con KQ e che aveva 1800 chips :D
Ieri ho fatto 3° al knockout double stack da €3+0,30 e bounty 0,50 € da 90 persone
E' un bel torneo anche se in modalità turbo
Totti gioca su partypoker...sono andato a sharkare il suo nickname...è sotto 15000€ in 541 sit :asd: Meno male che nei giorni scorsi aveva dichiarato che il poker era la sua passione :asd:
michele21_it
30-03-2010, 09:08
Totti gioca su partypoker...sono andato a sharkare il suo nickname...è sotto 15000€ in 541 sit :asd: Meno male che nei giorni scorsi aveva dichiarato che il poker era la sua passione :asd:
visto anch'io....:asd: ma tanto se non decide di "giocarsi la casa" giocando cash game high stakes ha praticamente un bankroll infinito...15000€ per lui sono bruscolini...:stordita:
a parte il fatto che magari paga la room per via della sponsorizzazione..
Rockarollas
31-03-2010, 10:14
Ieri su pokeritalia24 parlavano di un sistema matematico chiamato ICM o qualcosa del genere.
Qualcuno ne sa qualcosa in più? Di cosa si tratta?
Rockarollas
31-03-2010, 10:15
Totti gioca su partypoker...sono andato a sharkare il suo nickname...è sotto 15000€ in 541 sit
Con tutto il rispetto come calciatore, lo vedo bene a calcolarsi gli out e gli odds...
:D
Con tutto il rispetto come calciatore, lo vedo bene a calcolarsi gli out e gli odds...
Magari...come dire...le sue "difficoltà" linguistiche si compensano in gradi doti matematiche...! :D
Hakuna Matata
31-03-2010, 14:57
Ieri su pokeritalia24 parlavano di un sistema matematico chiamato ICM o qualcosa del genere.
Qualcuno ne sa qualcosa in più? Di cosa si tratta?
ICM=Independent Chip Model è un modello matematico che si usa nelle fasi finali di un sng per calcolare la tua equity in funzione dello stack rimanente dei giocatori rimasti al tavolo, è la base per un giocatore di sng di successo ;)
Prima di vincere i 400€ avevo un ROI del 25% sui sit da 6€. Da quando ho vinto i 400€ su 15 sit da 6€ ho fatto un primo posto ed un secondo posto (a culo tra l'altro) e basta. Ho perso oltre 50€ e non mi era mai successo di avere serie negative così...negative. Serie negative ne ho avute, ma statisticamente sono sempre riuscito a giocarmi la partita, arrivando quasi sempre 4° se non arrivavo a premio. Invece ora non è possibile che in tutte le mani che ho giocato negli ultimi 10 sit mai e dico MAI una volta ho avuto la top pair. Mi è successo una sola volta di chiudere il tris al flop. Una volta ho avuto una doppia coppia al turn (A9, QJ9 al flop, A al turn) e l'altro ha chiuso il full al river (aveva la doppia di QJ).
Poi tutti progetti di scala o colore anche con le monster in mano che sono state tutt'altro che rare.
Nel penultimo sit, ero UTG corto 1000 chip, con buio 300/150, vado all in con A6 suited, mi chiama il BB con 23 e chiude il tris di 3.
Lascio PartyPoker perché così sinceramente non mi va bene. Magari sarà solo sfiga, ma su tutte queste mani è quasi impossibile. Capisco che mi abbiano regalato 550€, ma prendo e me ne vado senza nemmeno finire di riscuotere il bonus per il primo deposito.
Gioca chiusissimo, partecipa a tornei con buy sotto la tua media e vedi se la serie negativa finisce.
Non è che magari hai anche modifcato il tuo gioco in maniera più spregiudicata, forte del conto pieno? Unito a una fase non particolarmente fortunata può essere micidiale. Mi pare ci siano stati anche esempi di "campioni" in live che alternavano fasi molto positive alla rovina.
marcolinuz
04-04-2010, 14:18
Gioca chiusissimo, partecipa a tornei con buy sotto la tua media e vedi se la serie negativa finisce.
Non è che magari hai anche modifcato il tuo gioco in maniera più spregiudicata, forte del conto pieno? Unito a una fase non particolarmente fortunata può essere micidiale. Mi pare ci siano stati anche esempi di "campioni" in live che alternavano fasi molto positive alla rovina.
Non è una questione di giocare più o meno chiusi. Mantenere un Roi del 25% è semplicemente impossibile per chiunque.
michele21_it
04-04-2010, 14:25
cionci...può capitare,è normale.. alla fine hai perso 10 sit non 1000....550€ sono soldi...se non hai intenzione di provare a scalare i vari buy-in fai cash out e ricomincia da un livello più basso..;) stai giocando rollato per i 3€,per i 6€ sei al limite..se becchi un periodo negativo rischi di fumarti buona parte della vincita precedente..;)
Non è una questione di giocare più o meno chiusi. Mantenere un Roi del 25% è semplicemente impossibile per chiunque.
Sui 3€ ci ho giocato tanto e sono riuscito a mantenere il 15%. Capisco che non si possa mantere un ROI del 25%, ma non concepisco il fatto di perdere 13 sit su 15 (non 10) non avendo MAI una top pair al flop, restando molto chiuso e pushando solo sulle monster (come ho fatto negli ultimi 10 sit).
cionci...può capitare,è normale.. alla fine hai perso 10 sit non 1000....550€ sono soldi...se non hai intenzione di provare a scalare i vari buy-in fai cash out e ricomincia da un livello più basso..;) stai giocando rollato per i 3€,per i 6€ sei al limite..se becchi un periodo negativo rischi di fumarti buona parte della vincita precedente..;)
Infatti farò così. Magari cambiando room, rimetto i soliti 50€ e riparto.
Comunque fa girare le scatole perdere continuamente con le solite persone che REGOLARMENTE battevo ad ogni sit e non di culo.
marcolinuz
04-04-2010, 15:00
Sui 3€ ci ho giocato tanto e sono riuscito a mantenere il 15%. Capisco che non si possa mantere un ROI del 25%, ma non concepisco il fatto di perdere 13 sit su 15 (non 10) non avendo MAI una top pair al flop, restando molto chiuso e pushando solo sulle monster (come ho fatto negli ultimi 10 sit).
Infatti farò così. Magari cambiando room, rimetto i soliti 50€ e riparto.
Comunque fa girare le scatole perdere continuamente con le solite persone che REGOLARMENTE battevo ad ogni sit e non di culo.
E' meglio che ti abitui a questi alti e bassi perché è la normalità.
cash cionci... gioca cash. io i sit & go li evito come la morte ora :)
E' meglio che ti abitui a questi alti e bassi perché è la normalità.
Il problema non è la quantità, ma come ho perso questi sit, serie negative di questa quantità mi erano capitate anche in passato.
Ho giocato più di 400 partite online e almeno una 50ina live (fra seri e meno seri), lo so che non sono tanti, ma penso che mi sia fatto un minimo di idea su come possa andare una serie negativa e come possano andare sit in cui girano le carte male. Non ho mai avuto prima, non dico 5, ma nemmeno 3 partite di fila in cui:
- non ho avuto la possibilità di giocarmi l'arrivo a premio (o sono arrivato 4° cortissimo o 5° o 6°, visto comunque che giocavo chiuso)
- non ho mai chiuso nemmeno una top pair al flop
- ogni volta che avevo una coppia al flop gli altri la avevano più alta o con kicker più alto oppure mi seguivano fino al river nonostante le mie puntate e chiudevano il punto più alto al river
- ho comunque spesso carte discrete da giocare senza pushare, ovviamente a seconda della posizione, e diverse monster
Qui ne ho fatte 10 di fila...e tutte solo da quando ho vinto i 400€.
Mi è capitato sì di avere serie negative senza vedere carte buone, ma mai vedendo carte discrete o addirittura ottime e partendo la maggior parte delle volte con una mano migliore dei miei avversari.
Ho avuto anche serie negative in cui avevo cambiato leggermente il mio gioco e questo mi aveva portato a perdere. Sono sempre riuscito ad analizzare il mio modo di giocare ed a modificarlo per tornare ad avere serie positive.
Continua ad esserci qualcosa che non mi torna in quello che ho visto.
Stasera vado a giocare con gli amici e vi dico come va ;)
Prendendo spunto da queste vicende, questo potrebbe essere interessante:
http://www.levysoft.it/archivio/2008/02/05/random-pseduo-random-smart-random-e-pareidolia-negli-ipod-e-su-itunes-riconoscere-un-ordine-in-una-sequenza-casuale-e-il-random-meno-random/
L'ho conosciuta benissimo la varianza, visto che ho giocato 300 sit su livelli di buio che non mi potevo permette con il mio bank roll ;) Sapevo del rischio ed ho sempre reagito in modo adeguato, spesso chiudendomi, altre volte essendo più aggressivo. Ora che ho un bank roll adatto faccio la serie negativa più grande della mia storia, ma ribadisco che non è la quantità, ma il modo. Sembra quasi uno schema, vi assicuro che in alcune partite ho giocato più aggressivo dopo il flop dicendo "non è possibile che anche questa volta il mio avversario abbia la top pair" e puntualmente la beccavo. Poi le ho prese da tutti, da donk, da giocatori seri e da gente media. Tutta gente che battevo quasi regolarmente.
300 sit sono quelli che ho giocato con bankroll basso rispetto ai buy in ;)
Ne ho giocati più di 400 (forse anche 500, perché prima non avevo contato quelli su un'altra poker room), più una 50ina di volte live.
Se pensassi di non essere più capace avrei una giustificazione. Sono arrivato primo in un torneo di 21 persone ed ho vinto 400€. So che sono poche persone, ma vi assicuro che li ho sharkati tutti e c'erano fior di giocatori. Ce n'era uno addirittura che era a +3000€ con ROI al 20% :eek: Ho cominciato a perdere da quel punto lì...
Come avevo già scritto, mi era già successo di aver pensato che non sapevo più giocare per un serie negativa. Ho analizzato il mio gioco ed effettivamente c'era qualcosa che non andava. Da quel punto mi sono ritirato subito su.
Ora non è assolutamente colpa mia, è questo che mi fa girare le scatole :D
this is called varianza.
KuWa: guarda caso dopo aver vinto 150€ una domenica e 400€ la successiva, giocando nel mezzo con ROI al 25%. La cosa che non mi torna è che tutto è cominciato proprio dal primo sit dopo la vincita.
Prima anche con carte brutte male che andasse mi giocavo sempre almeno il terzo posto, ora non ci arrivo più e con carte belle. Quasi quasi ravano un po' fra i log e vi faccio vedere le mani che mi sono passate.
michele21_it
04-04-2010, 21:40
cionci parti dal presupposto che la room non ha vantaggi dal farti vincere o perdere...;)
non incominciare a pensare che sia tutto rigged (falsato/programmato)...sono periodi che vanno così...anche a me è capitato più di una volta...stesse giocate,stessi avversari....serie di sconfitte..
cionci parti dal presupposto che la room non ha vantaggi dal farti vincere o perdere...;)
Io sono partito proprio dal presupposto contrario ;)
Nel mio caso la room ha vantaggio nel farmi perdere perché mi sono preso soldi di un torneo programmato senza buy in, avendo però generato pochissimo rake visto che fino ad allora avevo fatto solo una 70ina di sit. Farmi perdere dopo una vittoria è un ottimo motivo per farmi generare molto rake.
PS: ieri sera ho vinto uno dei due sit, 4° nell'altro.
michele21_it
05-04-2010, 09:29
Io sono partito proprio dal presupposto contrario ;)
Nel mio caso la room ha vantaggio nel farmi perdere perché mi sono preso soldi di un torneo programmato senza buy in, avendo però generato pochissimo rake visto che fino ad allora avevo fatto solo una 70ina di sit. Farmi perdere dopo una vittoria è un ottimo motivo per farmi generare molto rake.
PS: ieri sera ho vinto uno dei due sit, 4° nell'altro.
Ma va...hai idea di quanti giocatori abbia partypoker nel mondo? Figurati se maneggia la randomizzazione del software che è tra l'altro certificata,per far perdere un vincitore di freeroll...:stordita:
Farti perdere di proposito dopo aver vinto un freeroll è un ottimo modo per farti pensare che sia tutto rigged e fare cashout...non le converrebbe..;)
marcolinuz
05-04-2010, 10:32
Ripeto è il gioco che è bastardo. A me succedono live con gli amici queste cose.
Le ultime che mi vengono in mente
- dopo una ventina (e non esagero) di pocket cards orribili mi arriva KK riesco ad andare all in e me li scoppiano al river.
- 5 volte di fila J4 come pocket cards. Come caxxo è possibile? E' possibile
- becchi una doppia coppia 84 e l'altro cosa può avere in mano? ma 88 naturalmente
- hai JJ spingi preflop e cosa esce al flop AKQ
- questa clamorosa: in tre al flop 4 2 J, uno aveva 22, io 44 l'altro J4 indovinate cosa esce al river? ovviamente un J
e potrei continuare.
primi 3 sit (da 3,6,6€, tutti turbo) su partypoker +25€, ottimo inizio per il sottoscritto!! Ho dato un'occhiata alla opzioni di prelievo ma è possibile depositare i soldi dal conto alla postepay da quanto ho capito?
Ieri torneo da 90, premiano i primi 18 e dopo 2 ore e mezzo chi è il bubble man?? :muro:
Come avreste giocato ?
100/200 Tourney Texas Hold'em Game Table (NL) (STT Torneo )
Table (Soldi veri) -- Il posto 4 è il mazziere
Numero totale di giocatori: 7/10
Posto 1: IO (2310)
Posto 3: Posto3 (1890)
Posto 4: Posto4 (2280)
Posto 7: Posto7 (2820)
Posto 8: Posto8 (5240)
Posto 9: Posto9 (1600)
Posto 10: Posto10 (3860)
Posto7 mette lo small blind (100)
Posto8 mette il big blind (200)
** Distribuendo le carte **
Distribuito a IO [ 9h, Ah ]
Posto9 vede (200)
Posto10 vede (200)
IO vede (200)
Posto3 passa
Posto4 passa
Posto7 vede (100)
Posto8 fa check
** Distribuendo il Flop ** : [ As, Qh, Jh ]
Posto7 punta (500)
Posto8 passa
Posto9 passa
Posto10 vede (500)
Altra mano interessante:
Level: 1 Blinds(20/40)
Table Table 176123 (Real Money)
Seat 8 is the button
Total number of players : 9/10
Seat 10: Posto10 ( 1,410 )
Seat 4: Posto4 ( 4,240 )
Seat 3: Posto3 ( 1,960 )
Seat 5: IO ( 1,620 )
Seat 9: Posto9 ( 1,920 )
Seat 8: Posto8 ( 2,200 )
Seat 6: Posto6 ( 2,220 )
Seat 2: Posto2 ( 2,510 )
Seat 7: Posto7 ( 1,920 )
Level: 1
Blinds(20/40)
** Dealing down cards **
Dealt to IO [ Ks Qc ]
Posto2 folds
Posto3 folds
Posto4 calls [40]
IO raises [80]
Posto6 folds
Posto7 folds
Posto8 calls [80]
Posto9 folds
Posto10 calls [40]
Posto4 calls [40]
** Dealing Flop ** [ Ah, Qd, Kh ]
Posto10 bets [340]
Posto4 folds
Com avreste giocato da ora in poi ?
Come avreste giocato ?
Posto9 vede (200)
Posto10 vede (200)
IO vede (200)
Posto3 passa
Posto4 passa
Posto7 vede (100)
Posto8 fa check
Posto7 punta (500)
Posto8 passa
Posto9 passa
Posto10 vede (500)
classico 10k? :D
boh ste mani le odio, A9 è tutto e niente, dipende contro chi gioco, ad alcuni li seguirei fino alla morte, con altri folderei. Però forse il turn lo vedrei, e vedrei come punta, un all in non mi sentirei di chiamarlo e neanche un altro 500€, di solito se la puntata tocca a me, rilancio un 200€ e vedo se calla o rilancia sopra, se rilancia passo.
Altra mano interessante:
Seat 8 is the button
Blinds(20/40)
** Dealing down cards **
Dealt to IO [ Ks Qc ]
Posto2 folds
Posto3 folds
Posto4 calls [40]
IO raises [80]
Posto6 folds
Posto7 folds
Posto8 calls [80]
Posto9 folds
Posto10 calls [40]
Posto4 calls [40]
Posto10 bets [340]
Posto4 folds
situazione simile, ma qua tu hai un gran bel punto, lo seguo fino alla morte, sperando in un fulletto :D Per me il 10 ha un A kicker medio, 7 o 8 :O :D
classico 10k? :D
boh ste mani le odio, A9 è tutto e niente, dipende contro chi gioco, ad alcuni li seguirei fino alla morte, con altri folderei. Però forse il turn lo vedrei, e vedrei come punta, un all in non mi sentirei di chiamarlo e neanche un altro 500€, di solito se la puntata tocca a me, rilancio un 200€ e vedo se calla o rilancia sopra, se rilancia passo.
Beh è anche in flash draw nuts, quantomeno vedrei i 500
Beh è anche in flash draw nuts, quantomeno vedrei i 500
azz hai ragione non avevo visto i 4/5 di coloe con asso, bhè si allora, chiamo senza problemi.
ieri AK rilancio 600€ e mi segue soltanto un giocatore, stack circa 5000 lui 4000 io, 2 5 K , rilancio 1000, l'altro mi va all in, sentivo che non dovevo chiamare, avevo paura del set, però chiamo, che sto a fa ad aspettà di avere il poker per giocare?! aveva AA :cry:
Sempre ieri nello stesso torneo, rilancio preflop con JJ di 800€ , un 'altro mi rilancia sopra di altre 1000, io avevo stack 2500 circa lui 5000, sento puzza di coppia più alta della mia, ma voi avreste foldato?
Ormai ho investito troppo sulla mano senza neanche vedere il flop, vado all in e lui chiama, aveva AA , però al flop becco il J :asd:
Mi insulta in tutte le maniere dicendo che sono un donk ed era un facile fold, io non so voi mai una coppia JJ QQ non da mai molta sicurezza, e in molti casi la foldo, ma in un preflop 1Vs1 ci sta rischiare, considerando anche quanti falsi professional bluffer si trovano nei tavoli.
Sbaglio?
Certo i rischi uno preferisce non prenderseli, ma ogni tanto bisogna accettarli altrimenti in un torneo non si va tanto avanti, cosa differente nel sit e go che di posizioni ne devi scalare poche.
marcolinuz
09-04-2010, 08:31
Come avreste giocato ?
Posto9 vede (200)
Posto10 vede (200)
IO vede (200)
Posto3 passa
Posto4 passa
Posto7 vede (100)
Posto8 fa check
Posto7 punta (500)
Posto8 passa
Posto9 passa
Posto10 vede (500)
Avrei callato, ma tu come hai giocato? :D
marcolinuz
09-04-2010, 08:48
ieri AK rilancio 600€ e mi segue soltanto un giocatore, stack circa 5000 lui 4000 io, 2 5 K , rilancio 1000, l'altro mi va all in, sentivo che non dovevo chiamare, avevo paura del set, però chiamo, che sto a fa ad aspettà di avere il poker per giocare?! aveva AA :cry:
Sempre ieri nello stesso torneo, rilancio preflop con JJ di 800€ , un 'altro mi rilancia sopra di altre 1000, io avevo stack 2500 circa lui 5000, sento puzza di coppia più alta della mia, ma voi avreste foldato?
Ormai ho investito troppo sulla mano senza neanche vedere il flop, vado all in e lui chiama, aveva AA , però al flop becco il J :asd:
Mi insulta in tutte le maniere dicendo che sono un donk ed era un facile fold, io non so voi mai una coppia JJ QQ non da mai molta sicurezza, e in molti casi la foldo, ma in un preflop 1Vs1 ci sta rischiare, considerando anche quanti falsi professional bluffer si trovano nei tavoli.
Sbaglio?
Certo i rischi uno preferisce non prenderseli, ma ogni tanto bisogna accettarli altrimenti in un torneo non si va tanto avanti, cosa differente nel sit e go che di posizioni ne devi scalare poche.
Ragionamento che non fa una piega. ;)
L'ho fatto di proposito. Volevo vedere voi come avreste giocato. Infatti mi sono fermato proprio alla giocata mia...
Nella mano con Ah 9h considerate che seguire fino al river uno che mi rilancia 500, sicuramente gli facevo A in mano, mi avrebbe portato in caso di mancata uscita del colore a rimanere veramente corto. Minimo minimo mi partivano altre 1000 chips, ma più probabilmente 1200 o 1500.
Sulle mani con doppia KQ, anche lì sarei sicuramente rimasto corto a seguire fino al river se non fosse uscito il full ed avrei rischiato l'uscita della doppia con con l'asso.
cut
io non so voi mai una coppia JJ QQ non da mai molta sicurezza, e in molti casi la foldo,
cut
Se non ti senti sicuro con QQ quando giochi?! hai solo 2 mani sopra e 1 al 50%
marcolinuz
09-04-2010, 08:55
Altra mano interessante:
Seat 8 is the button
Blinds(20/40)
** Dealing down cards **
Dealt to IO [ Ks Qc ]
Posto2 folds
Posto3 folds
Posto4 calls [40]
IO raises [80]
Posto6 folds
Posto7 folds
Posto8 calls [80]
Posto9 folds
Posto10 calls [40]
Posto4 calls [40]
Posto10 bets [340]
Posto4 folds
Dipende dall'idea che mi son fatto del giocatore dopo se è un calling station vado all in sennò call.
Dipende dall'idea che mi son fatto del giocatore dopo se è un calling station vado all in sennò call.
Il giocatore dopo era un donk. Quindi probabilmente avrebbe seguito con qualsiasi carta avesse avuto in mano. Allora vedo che non sono stato fuori di testa ad andare all in :D
Seat 8 is the button
Blinds(20/40)
** Dealing down cards **
Dealt to IO [ Ks Qc ]
Posto2 folds
Posto3 folds
Posto4 calls [40]
IO raises [80]
Posto6 folds
Posto7 folds
Posto8 calls [80]
Posto9 folds
Posto10 calls [40]
Posto4 calls [40]
Posto10 bets [340]
Posto4 folds
IO is all-In [1,540]
Posto8 calls [1,540]
Posto10 is all-In [990]
** Dealing Turn ** [ Qh ]
** Dealing River ** [ 9s ]
Posto10 shows [ Jh, As ]two pairs, Aces and Queens.
IO shows [ Ks, Qc ]a full house, Queens full of Kings.
Posto8 shows [ 7s, Js ]a pair of Queens.
IO wins 420 chips from the side pot 1 with a full house, Queens full of Kings.
IO wins 4,330 chips from the main pot with a full house, Queens full of Kings.
Posto10 finished in 9 place.
Da notare il bellissimo call di quello con 7J con 4/5 di scala :asd:
Sull'altra che mi dite ?
michele21_it
09-04-2010, 09:10
Come avreste giocato ?
Posto9 vede (200)
Posto10 vede (200)
IO vede (200)
Posto3 passa
Posto4 passa
Posto7 vede (100)
Posto8 fa check
Posto7 punta (500)
Posto8 passa
Posto9 passa
Posto10 vede (500)
Esce di 1/2 pot dopo aver solo limpato da sb,a occhio e croce ha un asso debole,UTG+1 se sensato potrebbe avere una mano abbastanza pericolosa tipo AJ,o comunque se non sensato un asso in mano o second pair. Tu per me hai troppe outs per foldare...forse puoi andare rotto abbastanza felicemente...ti rimangono 10bb,saresti già in modalità push o fold che siano 10 o 8 non cambia nulla...però trovare uno spot come questo in cui hai il 50% di vittoria non è facile...per questo avrei callato. Se non leghi niente,avresti comunque giocato bene.
Altra mano interessante:
Seat 8 is the button
Blinds(20/40)
** Dealing down cards **
Dealt to IO [ Ks Qc ]
Posto2 folds
Posto3 folds
Posto4 calls [40]
IO raises [80]
Posto6 folds
Posto7 folds
Posto8 calls [80]
Posto9 folds
Posto10 calls [40]
Posto4 calls [40]
Posto10 bets [340]
Posto4 folds
Premesso che il raise è no sense,non ti dà nessuna informazione sugli oppo,possono avere qualsiasi cosa...potrebbe anche esserci il simpatico che tenta di intrappolarti,come potrebbe esserci quello con JT (che tra l'altro è una delle mani che mi piace di più giocare..:) ) anche se la giocata potrebbe anche sapere di flush draw.
Comunque qui flatto flop,se lui betta ancora al turn pusho per ogni turn che non sia un J o un T.
Se invece ti accontenti dei 340 pusha diretto al flop. il raise x3 non avrebbe senso in quanto diventeresti pot committed comunque.;)
Premesso che il raise è no sense
Il mio raise pre flop ? Puntavo a togliermi di torno la gente con figura e carta bassa. Purtroppo alle prime mani, qualsiasi cosa abbiano in mano la giocano.
michele21_it
09-04-2010, 09:18
Il mio raise pre flop ? Puntavo a togliermi di torno la gente con figura e carta bassa. Purtroppo alle prime mani, qualsiasi cosa abbiano in mano la giocano.
su buii 20/40 raise fino ad 80 per toglierti di torno quella gente?? raisa di più...ti callano lo stesso per 40...altrimenti se non ti ispira fiducia la tua mano limpa solamente...il mini raise non mi piace proprio ai primi livelli..
su buii 20/40 raise fino ad 80 per toglierti di torno quella gente?? raisa di più...ti callano lo stesso per 40...altrimenti se non ti ispira fiducia la tua mano limpa solamente...il mini raise non mi piace proprio ai primi livelli..
Mi volevo togliere la gente che non aveva ancora giocato, non quelli che avevano già giocato ;)
Sono stra-sicuro che se non avessi raisato mi sarei trovato almeno due persone in più a giocare.
michele21_it
09-04-2010, 09:27
Mi volevo togliere la gente che non aveva ancora giocato, non quelli che avevano già giocato ;)
Sono stra-sicuro che se non avessi raisato mi sarei trovato almeno due persone in più a giocare.
il punto è che non sai minimamente dove stai...ed è comunque un family pot..poi praticamente trovi l'infoldabile...ma metti che trovavi Qxx o Kxx, non avevi minimamente info sugli oppo. con un bel raise pre,a meno che non ti chiami il donk di turno,sai che ti possono chiamare solo con 88-99+ AJ+ e puoi cominciare a ragionare...
il punto è che non sai minimamente dove stai...ed è comunque un family pot..poi praticamente trovi l'infoldabile...ma metti che trovavi Qxx o Kxx, non avevi minimamente info sugli oppo. con un bel raise pre,a meno che non ti chiami il donk di turno,sai che ti possono chiamare solo con 88-99+ AJ+ e puoi cominciare a ragionare...
Siamo d'accordo che non avevo info sugli oppo, ma sicuramente mi liberavo di qualcuno.
Se non ti senti sicuro con QQ quando giochi?! hai solo 2 mani sopra e 1 al 50%
parlo o di post flop, o di 2 all in davanti, se hanno uno stack che mi butta fuori, nei sit&go probabilmente foldo, poi si sa va situazione per situazione.
marcolinuz
09-04-2010, 12:47
Da notare il bellissimo call di quello con 7J con 4/5 di scala :asd:
Sull'altra che mi dite ?
L'altra mano call al flop e poi al turn dipende sempre da che idea ti sei fatto sul giocatore. Se è un giocatore solido e punta forte anche al turn e non hai chiuso il colore ci sta benissimo il fold da parte tua. Se è un donk lo segui fino al river.
L'altra mano call al flop e poi al turn dipende sempre da che idea ti sei fatto sul giocatore. Se è un giocatore solido e punta forte anche al turn e non hai chiuso il colore ci sta benissimo il fold da parte tua. Se è un donk lo segui fino al river.
Ecco questa secondo me l'ho sbagliata, dovevo fare call. Il problema è che diventavo pot committed e dopo sarei stato costretto comunque al all in perché avevo investito troppo in quella mano.
Comunque:
Posto9 vede (200)
Posto10 vede (200)
IO vede (200)
Posto3 passa
Posto4 passa
Posto7 vede (100)
Posto8 fa check
Posto7 punta (500)
Posto8 passa
Posto9 passa
Posto10 vede (500)
IO rilancia di 2110 sino a 2110
IO è All-In.
Posto7 rilancia di 2120 sino a 2620
Posto7 è All-In.
Posto10 passa
** Distribuendo il Turn ** : [ 6d ]
** Distribuendo il River ** : [ Th ]
Creando il piatto principale con 5720 con IO
** Riassunto **
Piatto principale: 5720
Carte sul tavolo: [ As Qh Jh 6d Th ]
IO saldo 5720, punta 2310, raccolti 5720, netto +3410 [ 9h Ah ] [ un colore, con asso come carta alta -- Ah,Qh,Jh,Th,9h ]
Posto3 saldo 1890, non ha puntato (passato)
Posto4 saldo 2280, non ha puntato (passato)
Posto7 saldo 510, punta 2820, raccolti 510, persi -2310 [ Tc Ac ] [ doppia coppia, assi e dieci -- Ac,As,Qh,Tc,Th ]
Posto8 saldo 5040, persi 200 (passato)
Posto9 saldo 1400, persi 200 (passato)
Posto10 saldo 3160, persi 700 (passato)
Come avreste giocato ?
Posto9 vede (200)
Posto10 vede (200)
IO vede (200)
Posto3 passa
Posto4 passa
Posto7 vede (100)
Posto8 fa check
Posto7 punta (500)
Posto8 passa
Posto9 passa
Posto10 vede (500)
fold pre flop
marcolinuz
09-04-2010, 18:29
Ecco questa secondo me l'ho sbagliata, dovevo fare call. Il problema è che diventavo pot committed e dopo sarei stato costretto comunque al all in perché avevo investito troppo in quella mano.
Beh oddio alla fine ti sei giocato un coin flip al flop non è che hai sbagliato più di tanto.
Diciamo che forse avresti potuto giocarla in modo diverso preflop. I bui mi sembra che fossero piuttosto alti quindi queste mani o le foldi o le spingi già preflop con un raise. E' importante rilanciare preflop perché così con tutta probabilità hai il controllo del piatto al flop e cmq spaventi il tuo avversario. L'altro infatti aveva A kicker più alto del tuo, ma AT con quel board lì e un tuo raise preflop poteva forse spaventarlo e indurlo a puntare poco o a commettere qualche errore es darti carta gratis al turn.
Diciamo che forse avresti potuto giocarla in modo diverso preflop.
In condizioni diverse avrei pushato, ma avevano giocato già due prima di me e ne restavano altri due, oltre a SB e BB. Imho la posizione non era tanto favorevole. Avrei dovuto rilanciare ad almeno una volta il pot, cioè almeno 700, a quel punto anche con un solo call sarei stato pot committed. Con il piatto a 1900 ed io a 1600.
Un rilancio più basso sicuramente non avrebbe sortito alcun effetto su quello che aveva AT.
Se i due prima di me non avessero chiamato allora la situazione sarebbe stata diversa ed avrei potuto anche fare un raise più basso, ad esempio 500.
marcolinuz
10-04-2010, 08:51
In condizioni diverse avrei pushato, ma avevano giocato già due prima di me e ne restavano altri due, oltre a SB e BB. Imho la posizione non era tanto favorevole. Avrei dovuto rilanciare ad almeno una volta il pot, cioè almeno 700, a quel punto anche con un solo call sarei stato pot committed. Con il piatto a 1900 ed io a 1600.
Un rilancio più basso sicuramente non avrebbe sortito alcun effetto su quello che aveva AT.
Se i due prima di me non avessero chiamato allora la situazione sarebbe stata diversa ed avrei potuto anche fare un raise più basso, ad esempio 500.
Beh anche con il limp avevi un pot di 1000 metà del tuo stack non è per niente poco e ti ritrovi pot committed ugualmente perché con quel flop non puoi lasciare il piatto almeno il turn devi vederlo.
Poi devo correggermi non so se ci stava il call, forse hai fatto bene ad andare all in. Sì sì mi sa che è la giocata migliore, perché eravate in tre al flop non avevo letto bene la mano. Se eravate in due forse era meglio un call o un mini raise, ma in tre no.
porca xxxxxxxxxxxx spillo jj da bb. uno mi ra raise 40 cents... flop tutto piu basso mando la vasca e perdo lo stack perchè il donk ha beccato il set con 1010.. :rolleyes: persi 10 dollari... sempre a me.
nuovoniubbio
11-04-2010, 17:07
porca xxxxxxxxxxxx spillo jj da bb. uno mi ra raise 40 cents... flop tutto piu basso mando la vasca e perdo lo stack perchè il donk ha beccato il set con 1010.. :rolleyes: persi 10 dollari... sempre a me.
Fidati non è sempre a te, capita a tutti e capiterà sempre. E' una delle situazioni che mi capitano una volta al giorno in media.
Bella bad beat alla prima mano di un sit...
NL Texas Hold'em €3 EUR Buy-in Level: 1 Blinds(20/40) -
Table Table 176543 (Real Money)
Seat 5 is the button
Total number of players : 10/10
Seat 8: Posto8 ( 2,000 )
Seat 9: IO ( 2,000 )
Seat 2: Posto2 ( 2,000 )
Seat 1: Posto1 ( 2,000 )
Seat 6: Posto6 ( 2,000 )
Seat 10: Posto10 ( 2,000 )
Seat 3: Posto3( 2,000 )
Seat 7: Posto7 ( 2,000 )
Seat 4: Posto4 ( 2,000 )
Seat 5: Posto5 ( 2,000 )
Blinds(20/40)
** Dealing down cards **
Dealt to IO [ 8s 8c ]
Posto8 folds
IO raises [160]
Posto10 folds
Posto1 folds
Posto2 folds
Posto3folds
Posto4 folds
Posto5 calls [160]
Posto6 calls [140]
Posto7 folds
** Dealing Flop ** [ 9s, 5d, 8d ]
Posto6 checks
IO bets [120]
Posto5 raises [880]
Posto6 folds
IO is all-In [1,720]
Posto5 is all-In [960]
** Dealing Turn ** [ Qc ]
** Dealing River ** [ Tc ]
Posto5 shows [ Js, Jc ]a straight, Eight to Queen.
IO shows [ 8s, 8c ]three of a kind, Eights.
Posto5 wins 4,200 chips from the main pot with a straight, Eight to Queen.
IO finished in 10 place.
perchè a me oggi?! SnG 20€ da 6, seconda o terza mano, bui 20/40, stack 2000 tutti praticamente, un fold, un call, rilancio mio di 120, call del dealer, i blind foldano, quello prima di me rilancia 240, rilancio mio all in :O (sì lo so discutibile ma ero in striscia negativa da un paio di tavoli :muro: ), dealer call (e lì ho iniziato a moccolare, vedi che sto buco di c*lo ha AA :doh: ), quello prima di me folda...
Showdown, cos'ha quest'altro A2 suited!! :eek: ... e lì per lì io :oink: ...
Il finale lo sapete altrimenti non lo racconterei, gli entra il colore a cuori ovviamente, e tra le altre il J a cuori ce l'avevo io...
Da che mondo e mondo non chiami un all in con A2s preflop, ed era un tavolo da 20€ di buy-in...
Gogeta ss4
12-04-2010, 09:54
ieri sera sono uscito così, senza parole.
http://img717.imageshack.us/img717/3345/donk.jpg
:muro: :muro: :muro:
ieri sera cash game live.. CLAMOROSA BAD BEAT a cui sono seguiti insulti ed imprecazioni che neanche il miglior hellmuth poteva fare :D
spillo 77, raise a 240 (un po' alto ma alcuni avevano limpato e volevo farli andare via). Il donk di merda calla ovviamente. flop 79J. Io punto metà piatto, mi fa reraise 3x del pot. Gli reraiso in faccia 3x del pot a mia volta. Sto XXXXX mi fa reraise del pot 3x, io all in. (eravamo deep). Lui con che cazzo ha fatto sta action con Q9. Turn K, river 10 e gli entra la scala. Motivazione della sua action? eh ma q9 non la mollo mai. Cazzo vuol dire? perchè tutti i donk amano quella mano? non è il primo che mi capita. Regalatemi la benza perchè devo dare fuoco a qlcuno :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ieri sera cash game live.. CLAMOROSA BAD BEAT a cui sono seguiti insulti ed imprecazioni che neanche il miglior hellmuth poteva fare :D
spillo 77, raise a 240 (un po' alto ma alcuni avevano limpato e volevo farli andare via). Il donk di merda calla ovviamente. flop 79J. Io punto metà piatto, mi fa reraise 3x del pot. Gli reraiso in faccia 3x del pot a mia volta. Sto XXXXX mi fa reraise del pot 3x, io all in. (eravamo deep). Lui con che cazzo ha fatto sta action con Q9. Turn K, river 10 e gli entra la scala. Motivazione della sua action? eh ma q9 non la mollo mai. Cazzo vuol dire? perchè tutti i donk amano quella mano? non è il primo che mi capita. Regalatemi la benza perchè devo dare fuoco a qlcuno :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Senza parole...non so quanto ci hai perso...anzi non lo voglio nemmeno sapere :(
ieri ho tiltato totalmente... perso sia quelli che avevo guadagnato che i miei, mi sa che mi fermo per un pò :muro:
Senza parole...non so quanto ci hai perso...anzi non lo voglio nemmeno sapere :(
5 euro.. neanche tanto ma cmq ti girano
miciopazzo198x
12-04-2010, 23:58
EPT LIVE su POKERITALIA24 dal 15 aprile ore 00.50
Non ho capito come faccia ad essere LIVE a quell'ora ma dicono così :asd:
come non detto :asd: mi sono iscritto su party poker invogliato dai tornei poco numerosi di cionci, ecco come sono uscito in bolla dal primo sit&go da 3€ da 10 persone...
ero asslutamente certo di avere il punto migliore, l'altro rilanciava a minchia...
Numero totale di giocatori: 4/10
Posto 2: arz (6322.5)
Posto 6: aco71 (7820)
Posto 8: dEUS77 (3237.5)
Posto 10: r566 (2620)
r566 mette lo small blind (150)
arz mette il big blind (300)
Distribuito a dEUS77 [ 8d, Ad ]
aco71 vede (300)
dEUS77 rilancia di 600 sino a 600
r566 passa
arz passa
aco71 vede (300)
** Distribuendo il Flop ** : [ 3d, 5s, 8h ]
aco71 punta (1650)
dEUS77 rilancia di 2637 sino a 2637
dEUS77 è All-In.
zodiaco71 vede (987)
** Distribuendo il Turn ** : [ Qh ]
** Distribuendo il River ** : [ 9s ]
Creando il piatto principale con 6925 con dEUS77
** Riassunto **
Piatto principale: 6925
Carte sul tavolo: [ 3d 5s 8h Qh 9s ]
arz saldo 6022.5, persi 300 (passato)
aco71 saldo 11507.5, punta 3237.5, raccolti 6925, netto +3687.5 [ 6d 9d ] [ una coppia di nove -- Qh,9d,9s,8h,6d ]
dEUS77 saldo 0, persi 3237.5 [ 8d Ad ] [ una coppia di otto -- Ad,Qh,9s,8d,8h ]
r566 saldo 2470, persi 150 (passato)
michele21_it
13-04-2010, 08:10
come non detto :asd: mi sono iscritto su party poker invogliato dai tornei poco numerosi di cionci, ecco come sono uscito in bolla dal primo sit&go da 3€ da 10 persone...
ero asslutamente certo di avere il punto migliore, l'altro rilanciava a minchia...
Numero totale di giocatori: 4/10
Posto 2: arz (6322.5)
Posto 6: aco71 (7820)
Posto 8: dEUS77 (3237.5)
Posto 10: r566 (2620)
r566 mette lo small blind (150)
arz mette il big blind (300)
Distribuito a dEUS77 [ 8d, Ad ]
aco71 vede (300)
dEUS77 rilancia di 600 sino a 600
r566 passa
arz passa
aco71 vede (300)
** Distribuendo il Flop ** : [ 3d, 5s, 8h ]
aco71 punta (1650)
dEUS77 rilancia di 2637 sino a 2637
dEUS77 è All-In.
zodiaco71 vede (987)
** Distribuendo il Turn ** : [ Qh ]
** Distribuendo il River ** : [ 9s ]
Creando il piatto principale con 6925 con dEUS77
** Riassunto **
Piatto principale: 6925
Carte sul tavolo: [ 3d 5s 8h Qh 9s ]
arz saldo 6022.5, persi 300 (passato)
aco71 saldo 11507.5, punta 3237.5, raccolti 6925, netto +3687.5 [ 6d 9d ] [ una coppia di nove -- Qh,9d,9s,8h,6d ]
dEUS77 saldo 0, persi 3237.5 [ 8d Ad ] [ una coppia di otto -- Ad,Qh,9s,8d,8h ]
r566 saldo 2470, persi 150 (passato)
Aveva un progetto di scala ad incastro con backdoor di colore,non poteva proprio foldare...:O
:sofico:
michele21_it
13-04-2010, 08:15
Comunque sto continuando a provare il cash game,secondo me in italia potrebbe avere degli effetti devastanti,tutti questi fish si butteranno in questa disciplina pensando che sia un gratta e vinci e prenderanno batoste allucinanti...anche perchè non tutti partiranno dai microlimiti,pensando che si giochi di troppo poco..;) Già la mia morosa ha cominciato con le paranoie,dicendo che non devo togliere soldi alla gente...:stordita:
Ps. ho un amico che è sotto di 2000$ con i sit,mi sto ponendo il problema di dirgli di evitare di giocare,e di limitarsi a partitine con gli amici,secondo voi che devo fare?Ho paura che con il cash possa fare ulteriori danni...
Io avrei foldato, anche se avevo la top pair con A kicker. Lì lasciava supporre almeno un set o una coppia più alta in mano. Certo il suo bluff avrebbe avuto successo, ma almeno saresti ancora dentro.
Io avrei foldato, anche se avevo la top pair con A kicker. Lì lasciava supporre almeno un set o una coppia più alta in mano. Certo il suo bluff avrebbe avuto successo, ma almeno saresti ancora dentro.
erano almeno 4 mani che giocava così, s'era capito che bluffava, m ero ripromesso che appena avevo un buon punto gli rilanciavo, bhè ha chiamato con niente e ha vinto pure...
Questo qui era sicuramente uno di quelli automobilisti in cui s'imbatte di solito Gioele Dix di Zelig..........
marcolinuz
13-04-2010, 14:55
erano almeno 4 mani che giocava così, s'era capito che bluffava, m ero ripromesso che appena avevo un buon punto gli rilanciavo, bhè ha chiamato con niente e ha vinto pure...
Dovevi avere più pazienza quello che avevi non era un buon punto. Non fatevi innervosire dai donk perché poi fate qualche cavolata.
Ok avevi la top pair eri in vantaggio, ma è pur sempre una coppia di otto ed è più che probabile che al turn e al river esca almeno una over pair.
In qualsiasi caso è una mano che va giocata con prudenza e a maggior ragione con un donk che può decimarti lo stack o buttarti fuori con una sculata.
Buon punto sarebbe stato top pair con 4/5 di colore, doppia coppia o un set.
Dovevi avere più pazienza quello che avevi non era un buon punto. Non fatevi innervosire dai donk perché poi fate qualche cavolata.
Ok avevi la top pair eri in vantaggio, ma è pur sempre una coppia di otto ed è più che probabile che al turn e al river esca almeno una over pair.
In qualsiasi caso è una mano che va giocata con prudenza e a maggior ragione con un donk che può decimarti lo stack o buttarti fuori con una sculata.
Buon punto sarebbe stato top pair con 4/5 di colore, doppia coppia o un set.
si si sono daccordo, ma hai visto con cosa ha chiamato l all in?! Cioè io avrei passato per vergogna :D
michele21_it
13-04-2010, 15:19
si si sono daccordo, ma hai visto con cosa ha chiamato l all in?! Cioè io avrei passato per vergogna :D
vabbè,è stra chip leader,non avevo visto gli stack prima...ti ha fatto il nulla in mano ed è uscito puntando al flop,il tuo raise all in gli costa 900 circa,e rimarrebbe con circa 4500 se non sbaglio...deve chiamare per forza a quel punto..
Comunque raisa almeno 4x pre-flop....il mini raise a 600 con A8s non lo capisco...non hai nemmeno una monster da slowplayare. Lui da come lo fai donk tu poteva anche avere una overpair.
vabbè,è stra chip leader,non avevo visto gli stack prima...ti ha fatto il nulla in mano ed è uscito puntando al flop,il tuo raise all in gli costa 900 circa,e rimarrebbe con circa 4500 se non sbaglio...deve chiamare per forza a quel punto..
Comunque raisa almeno 4x pre-flop....il mini raise a 600 con A8s non lo capisco...non hai nemmeno una monster da slowplayare. Lui da come lo fai donk tu poteva anche avere una overpair.
boh, io continuo a pensare che è lui ad aver giocato male, mi segue il rilancio con delle cartacce, non becca niente al flop, prova il bluff esagerando e nel 99% dei casi se la sarebbe presa in saccoccia, anche se chip leader gli dimezzavo lo stack non è che ero l'agnello sacrificale, il leader diventavo io.
Mi potete dire che era meglio se non giocavo per niente e queste lo capisco, ma se reisavo di più mi committavo e A8 lo gioco sul flop non pre.
michele21_it
13-04-2010, 17:49
boh, io continuo a pensare che è lui ad aver giocato male, mi segue il rilancio con delle cartacce, non becca niente al flop, prova il bluff esagerando e nel 99% dei casi se la sarebbe presa in saccoccia, anche se chip leader gli dimezzavo lo stack non è che ero l'agnello sacrificale, il leader diventavo io.
Mi potete dire che era meglio se non giocavo per niente e queste lo capisco, ma se reisavo di più mi committavo e A8 lo gioco sul flop non pre.
Per come ha giocato visto la bet al flop non poteva foldare..
ora che l'abbia fatto perchè ha ragionato,non te lo so dire...c'è anche una tecnica che si chiama stop and go,che consiste nel flattare un gay-raise preflop fuori posizione e poi bettare bene per primi.
Più probabilmente era un donk che aveva voglia di chiamarti..comunque aveva il 24% circa di trovare una sua carta e vincere...insomma non è una bad beat di certo..;)
Non c'entra essere l'agnello sacrificale,c'entra cosa sia più conveniente fare ad un certo punto.Solo uno molto stupido non avrebbe messo 900 su un pot ormai da 5000 chips circa avendo dietro altre 4500...tolte quelle per il call.
Siete in 4,hai A8s ed hai posizione sugli avversari...sei circa 10x,i buii cresceranno ancora rendendoti ancora più short,e raisi x2??
Se sei molto ma molto tight,folda pre.....altrimenti o push,o ti committi any flop...direi push..è difficile che ci sia una mano migliore della tua o che ti possa chiamare..AQ+ 99+(ma anche TT+)
Il mini raise personalmente con A8s non la considero una buona giocata.
si ma uno molto stupido fa quel rilancio al flop, proprio perchè ormai non può tirarsi indietro.
Comunque sto continuando a provare il cash game,secondo me in italia potrebbe avere degli effetti devastanti,tutti questi fish si butteranno in questa disciplina pensando che sia un gratta e vinci e prenderanno batoste allucinanti...anche perchè non tutti partiranno dai microlimiti,pensando che si giochi di troppo poco..;) Già la mia morosa ha cominciato con le paranoie,dicendo che non devo togliere soldi alla gente...:stordita:
Ps. ho un amico che è sotto di 2000$ con i sit,mi sto ponendo il problema di dirgli di evitare di giocare,e di limitarsi a partitine con gli amici,secondo voi che devo fare?Ho paura che con il cash possa fare ulteriori danni...
Io invece dico: vai senza pietà. Ovviamente se chi si siede al tavolo è maggiorenne e sa quello che fa. In questo caso non è neanche un problema tuo. Chi si siede ad un tavolo di poker deve sapere che può alzarsi vincitore, ma può alzarsi perdente. Nessuno avrà pietà di te quando sarai in difficoltà. Ripeto senza pietà.
[Scriverò i testi di Rambo 12... :O ]
Per l'amico, se sta esagerando veramente cerca di aiutarlo. Anche se potrebbero non bastare i buoni propositi, ma magari, spero di no, serve l'aiuto di professionisti.
michele21_it
13-04-2010, 19:08
Io invece dico: vai senza pietà. Ovviamente se chi si siede al tavolo è maggiorenne e sa quello che fa. In questo caso non è neanche un problema tuo. Chi si siede ad un tavolo di poker deve sapere che può alzarsi vincitore, ma può alzarsi perdente. Nessuno avrà pietà di te quando sarai in difficoltà. Ripeto senza pietà.
[Scriverò i testi di Rambo 12... :O ]
Per l'amico, se sta esagerando veramente cerca di aiutarlo. Anche se potrebbero non bastare i buoni propositi, ma magari, spero di no, serve l'aiuto di professionisti.
Mah,l'amico si fa prendere la mano,e soprattutto non ha idea di cosa sia un bankroll...poi magari quei 2000 non li ha persi tutti da solo,a volte fa qualche torneo in società con un compare seduto di fianco a lui....(che però ne capisce molto meno) però credo che almeno 1500/1700 siano solo i suoi...
Tra l'altro gioca praticamente solo newflash su GD :mc: praticamente una lotteria...
michele21_it
13-04-2010, 19:09
si ma uno molto stupido fa quel rilancio al flop, proprio perchè ormai non può tirarsi indietro.
se ricordi il nick,prova a sharkarlo...così ci togliamo il dubbio che l'abbia fatto con coscienza o meno...;)
sarà sotto di mille milioni di dollari...:stordita:
se ricordi il nick,prova a sharkarlo...così ci togliamo il dubbio che l'abbia fatto con coscienza o meno...;)
sarà sotto di mille milioni di dollari...:stordita:
meglio di no, altrimenti poi cerco anche il mio nick e m' intristisco :(
marcolinuz
13-04-2010, 19:27
Mah,l'amico si fa prendere la mano,e soprattutto non ha idea di cosa sia un bankroll...poi magari quei 2000 non li ha persi tutti da solo,a volte fa qualche torneo in società con un compare seduto di fianco a lui....(che però ne capisce molto meno) però credo che almeno 1500/1700 siano solo i suoi...
Tra l'altro gioca praticamente solo newflash su GD :mc: praticamente una lotteria...
Oh santo cielo e come fanno a giocare in due? :muro: :muro: :muro: :muro:
Per carità dagli qualche dritta su come e dove giocare da solo e per costruirsi un bankroll progressivamente.
io cash preferisco giocare sempre nelle room straniere ma potrei fare un tentativo nelle room straniere per beccarmi i super fish mai visti.
michele21_it
14-04-2010, 08:18
Oh santo cielo e come fanno a giocare in due? :muro: :muro: :muro: :muro:
Per carità dagli qualche dritta su come e dove giocare da solo e per costruirsi un bankroll progressivamente.
Beh,si mettono seduti sul divano e giocano..:D in società...
Non ha pazienza e voglia di giocare i microlimiti...o aspettare di avere tot buy-in per fare level up.Insomma è un pò un gambler..:(
c'è una mano che sognate di avere?
Bhè ieri l'ho avuta, è l'unica situazione di gioco che ogni tanto spero di avere e giocare... cmq, testa a testa finale, 345 di spade al flop, ed io con la bella scala a colore con 6 e 7 :D , check ed arriva l'assetto di spade ed io già mi sfrego le mani sperando abbia un bel picche, ricecco e cecca anche l'altro, un J di fiori e sparo il finto bluff all in, l'altro aveva il K di picche :sofico:
franksisca
15-04-2010, 22:19
c'è una mano che sognate di avere?
Bhè ieri l'ho avuta, è l'unica situazione di gioco che ogni tanto spero di avere e giocare... cmq, testa a testa finale, 345 di spade al flop, ed io con la bella scala a colore con 6 e 7 :D , check ed arriva l'assetto di spade ed io già mi sfrego le mani sperando abbia un bel picche, ricecco e cecca anche l'altro, un J di fiori e sparo il finto bluff all in, l'altro aveva il K di picche :sofico:
poker :P
bha, prendo delle batoste ultimamente incredibili, io A5 , flop A5Q , tutti colori diversi, sono il primo a parlare, rilancio 2bb, uno segue e l'altro rilancia, tutti più o meno stesso stack , così vado all in, sperando di non beccare AQ, mi vengono dietro entrambi, bhè uno A9 l'altro A6 , turn bianco river Q , vince A9 :muro:
michele21_it
16-04-2010, 14:59
io invece ho tirato via un bel pot da 15€ ad un avversario che studiavo da un paio di giorni e che puntualmente rilanciava sul mio bb,atc...l'avevo già pescato a puntare turn e river in bianco...solo che stavolta l'ho seguito con una mano marginale QToff,e ho trovato la top pair al flop...su flop 2T5 rainbow...lui aveva raisato a 0,30 pre flop. AL flop ho checkato lui ha bettato 0,40...io ho raisato x3 a 1,20....lui mi ha 3bettato a 4€ e io ho mandato i miei resti per circa 6€. Aveva AQ...:O , sapevo che aveva il vizietto di bettare,raisare e 3bettare con air....quindi mi immaginavo di essere avanti..:cool:
in 2 chiamano il mio rilancio con AA, bhè al flop me l hanno scoppiato entrambi, uno tris di 10 e l'altro doppia... non ne imbrocco una, avete qualche rito contro il malocchio?! :asd:
franksisca
17-04-2010, 10:52
sto vedendo l'afterdark "hansen and ladies"...ho visto un poker runner runner senza precedenti :p
hansen all-in A3
una "topa allucinante" calla al buio 78 (hansen era corto e lei era BB)
al folp JJ7...turn J e river J
O_O
ha vinto con A carta alta su poker :D
Mio cugino ha 450.000 chip all'EPT !!! Vai Mario !!!
Ancora dentro con 580.000 chip !!! Vai Mario !!! E' il secondo migliore fra i tedeschi. Un double up lo manderebbe in top 10 :sperem:
Ancora dentro con 580.000 chip !!! Vai Mario !!! E' il secondo migliore fra i tedeschi. Un double up lo manderebbe in top 10 :sperem:
forte si riesce a seguire il torneo?
Thx del consiglio dei gtd, ieri terzo ho beccato 150€ :sofico:
marcolinuz
18-04-2010, 20:07
forte si riesce a seguire il torneo?
Qui
http://www.pokerstarsblog.it/
Cionci ma è chi è Mario Puccini?
michele21_it
18-04-2010, 21:30
mi sa proprio di si...è l'unico tedesco con nome italiano...:O
grande il cugino di cionci! se arriva al FT avrà il mio tifo!:O
Cionci ma è chi è Mario Puccini?
E' lui...
Tra l'altro è messo benissimo, ha il 21° stack !!! :sperem:
michele21_it
18-04-2010, 23:32
stranamente nel chipcount riportato da assopoker non c'è...:mbe: strano non l'abbiano notato..solitamente trovano sempre gli immigrati all'estero o i figli di immigrati e gli fanno un pò di festa..:D
stranamente nel chipcount riportato da assopoker non c'è...:mbe: strano non l'abbiano notato..solitamente trovano sempre gli immigrati all'estero o i figli di immigrati e gli fanno un pò di festa..:D
All'EPT di Monte Carlo dell'anno scorso lo riportavano fra gli Italiani, poi si sono accorti che gareggiava per la Germania e l'hanno depennato dagli aggiornamenti :cry:
michele21_it
18-04-2010, 23:40
ma il suo nick su varie room è pokerccini?:)
michele21_it
18-04-2010, 23:42
All'EPT di Monte Carlo dell'anno scorso lo riportavano fra gli Italiani, poi si sono accorti che gareggiava per la Germania e l'hanno depennato dagli aggiornamenti :cry:
strano...proprio all'ept di berlino avevano beccato un figlio di immigrati e gli avevano dedicato qualche post..oltre al solito swissy che ormai considerano italiano..:fagiano:
ma il suo nick su varie room è pokerccini?:)
Yes
Nel 2008 si è rotto il ginocchio ed è dovuto stare sempre a casa: http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://www.pokerstars.com/poker/tournaments/leader-board/yearly/2008/ :sofico:
michele21_it
18-04-2010, 23:54
si,stavo guardando un pò di stats..e non ci sono cazzi...:fagiano: è davvero molto molto bravo...:O diciamo che ha già trovato la sua strada....l'unica cosa è che non deve lasciarsi prendere la mano e montarsi la testa,visto anche le cifre che gli girano tra le mani..se riesce a farlo con le capacità che ha,può godersi la vita..:D
può godersi la vita..:D
S'è comprato una Audi S6 :D Ha 21 anni !!!
Ah, comunque l'unica volta che ci ho giocato contro l'ho battuto :asd:
michele21_it
19-04-2010, 00:06
S'è comprato una Audi S6 :D Ha 21 anni !!!
Ah, comunque l'unica volta che ci ho giocato contro l'ho battuto :asd:
fatti stackare per un ept,ovviamente pattuendo prima le percentuali in caso di premio...io lo farei...:D
fatti stackare per un ept,ovviamente pattuendo prima le percentuali in caso di premio...io lo farei...:D
Mmmmhhh...quasi quasi... Già lo fa ad un suo amico. All'ultimo EPT, non mi ricordo quale, il suo amico è andato a premio e lui no :asd:
michele21_it
19-04-2010, 00:16
Mmmmhhh...quasi quasi... Già lo fa ad un suo amico. All'ultimo EPT, non mi ricordo quale, il suo amico è andato a premio e lui no :asd:
Dovrebbe essere lo snowfest...:D
Beh,tutto sommato è come puntare su un cavallo da corsa...:stordita: provaci,magari per il prossimo anno uno di quegli ept dal buy in più abbordabile,tipo kiev,warsavia..dovrebbero essere da 2500-3000...oppure lo fai venire a giocare un ipt...:O
certo se magari volesse stackare pure me...:sofico: lol :D
Bravo !!!
Sempre dentro e sono rimasti in 47, sempre 21° :sperem:
E' un po' corto dalle ultime notizie... 550K chip. Rimasti in 36....
I premi:
17-24 - €30,000
25-32 - €26,000
33-40 - €22,000
E' il momento del double up :sperem:
Michele, probabilmente non ne danno notizie su assopoker perché non spiccica un parola di italiano ;)
michele21_it
19-04-2010, 14:11
E' un po' corto dalle ultime notizie... 550K chip. Rimasti in 36....
I premi:
17-24 - €30,000
25-32 - €26,000
33-40 - €22,000
E' il momento del double up :sperem:
Michele, probabilmente non ne danno notizie su assopoker perché non spiccica un parola di italiano ;)
Lol..comunque gli ho chiesto di dare qualche aggiornamento...almeno il chipcount aggiornato spererei..
E' uscito 32° con 26.000€...
All in pre-flop A9s dal bottone con 430000 chip. L'hanno seguito con A8 off :rolleyes:
87K 7 A :(
marcolinuz
19-04-2010, 20:08
All in pre-flop A9s dal bottone con 430000 chip. L'hanno seguito con A8 off :rolleyes:
Bella sfiga. :muro: :muro: :muro:
Cmq in quella situazione mi sarei buttato solo con una coppia anche medio-piccola.
salve a tutti...
ho iniziato a giocare a questo bellissimo sport da qualche mese e ne sono appassionatissimo...
fino ad ora sto giocando prevalentemente con amici e poco su internet perchè a parte che non è la stessa cosa di giocare dal vivo, un torneo dura anche 3 4 ore e mantenere la concentrazione avanti a un pc per tutto quel tempo (perchè secondo me pazienza e concentrazione sono fondamentali nel poker e bisogna partire di là) è impossibile o almeno io non ci riesco (senza contare disturbi vari per la casa per cui bisognerebbe isolarsi completamente staccando citofoni e telefoni).
detto questo sapete dove poter giocare qualche bel torneo dal vivo che non abbia cifre astronomiche? infatti io gioco per la gloria :sofico: e per divertirmi i soldi sono nemmeno in secondo piano ma proprio lontani :asd:
inoltre avete qualche libro da consigliarmi per iniziare a diventare un po piu "pro"???
ho iniziato comprando la rivista che sponsorizzano su poker24italia e l'ho trovata molto interessante infatti penso di sottoscrivere l'abbonamento che costa una ventina di euro...
michele21_it
19-04-2010, 21:15
al momento giocare live nei "circoli" sia che siano associati italian rounders,o figp è illegale,siamo in attesa della norma che regolerà il tutto.
Ovviamente a seconda del posto d'italia in cui ti trovi,troverai circoli sbarrati (triveneto) o ancora aperti (roma ad esempio),è chiaro che è illegale per tutti,e se vai lo fai a tuo rischio e pericolo. Il rischio è la denuncia penale per gioco d'azzardo.
Nei casinò è legale giocare sia in modalità torneo che cash. se sei ligure,a san remo due volte a settimana si gioca un torneo dal buy-in 50+20..negli altri casinò non so..;)
michele21_it
19-04-2010, 21:24
beh dai,a seconda dello stack di quello che lo ha chiamato ci può stare,gli avrà fatto un range abbastanza ampio per via del fatto che era da bottone e short..
comunque i suoi buoni 20k € netti in 4 giorni se li è fatti..:D
Cmq in quella situazione mi sarei buttato solo con una coppia anche medio-piccola.
Difficile da dire, bisogna vedere quello che gli passava...
marcolinuz
21-04-2010, 16:33
Final Table Ept live
http://it.pokernews.com/news/2010/04/segui-qui-il-video-live-del-tavolo-televisivo-ept-sanremo-4359.htm
sono rimasti in due e chip leader una signorina anche carina. :D
Seat 6: Liv Boeree, 25, London, UK – 3,440,000
Boeree is a professional poker player, TV presenter and winner of the European Ladies Championships in 2008. Liv studied astrophysics in Manchester – as did fellow Brit Michael Piper – and was introduced to poker when she became one of five contestants in a reality TV show about poker. Following that experience, she studied studying poker intensely and has since notched up several tournament wins and final tables around the world, including the European Ladies Championships in May 2008. As of January 2010 she had live tournament cashes exceeding $230,000. In her spare time, Liv is a huge heavy metal fan, accomplished rock guitarist and talented table football player.
La mia donna ideale :sbav:
http://www.girlpokerplayer.com/poker-models/liv-boeree/
Una domanda per chi li utilizzasse, nel poker con soldi virtuali di Betfair.com e Betdaq.com una volta terminati i soldi virtuali si possono ricaricare (all' infinito), oppure non c'e' modo di ricaricarli gratis e finisce li'?
Table 177177 (Soldi veri) -- Il posto 8 è il mazziere
Numero totale di giocatori: 2/10
Posto 8: aka1981 (3670)
Posto 9: dEUS77 (16330)
onaka1981 mette lo small blind (200)
dEUS77 mette il big blind (400)
Distribuito a dEUS77 [ Kh, Kc ]
aka1981 rilancia di 3470 sino a 3670
aka1981 è All-In.
dEUS77 vede (3270)
** Distribuendo il Flop ** : [ 3d, Ks, Kd ]
** Distribuendo il Turn ** : [ 2h ]
** Distribuendo il River ** : [ 4c ]
Creando il piatto principale con 7340 con aka1981
** Riassunto **
Piatto principale: 7340
Carte sul tavolo: [ 3d Ks Kd 2h 4c ]
aka1981 saldo 0, persi 3670 [ Ts Jh ] [ una coppia di re -- Ks,Kd,Jh,Ts,4c ]
dEUS77 saldo 20000, punta 3670, raccolti 7340, netto +3670 [ Kh Kc ] [ poker, {1} -- Kh,Kc,Ks,Kd,4c ]
:asd:
Una domanda per chi li utilizzasse, nel poker con soldi virtuali di Betfair.com e Betdaq.com una volta terminati i soldi virtuali si possono ricaricare (all' infinito), oppure non c'e' modo di ricaricarli gratis e finisce li'?
Non conosco i siti, ma di solito si possono ricaricare a gratis. Su Pokerstars si possono ricaricare un tot di volte all'ora.
Come non vincere un cacchio, anzi col rischio anche di perdere, con AA :D
NL Texas Hold'em €3 EUR Buy-in Level: 4 Blinds(100/200) -
Table Table (Real Money)
Seat 7 is the button
Total number of players : 6/10
Seat 10: Seat10 ( 1,560 )
Seat 1: Seat1 ( 50 )
Seat 7: Io ( 6,020 )
Seat 2: Seat2 ( 1,300 )
Seat 9: Seat9 ( 3,260 )
Seat 5: Seat5 ( 7,810 )
Trny: Level: 4
Blinds(100/200)
** Dealing down cards **
Dealt to Io [ As Ah ]
Seat1 is all-In [50]
Seat2 folds
Seat5 calls [200]
Io is all-In [6,020]
Seat9 folds
Seat10 folds
Seat5 folds
** Dealing Flop ** [ Ac, Jh, Kc ]
** Dealing Turn ** [ Td ]
** Dealing River ** [ Ts ]
Seat1 shows [ Qs, 7c ]a straight, Ten to Ace.
Io shows [ As, Ah ]a full house, Aces full of Tens.
Io wins 6,320 chips from the side pot 1 with a full house, Aces full of Tens.
Io wins 250 chips from the main pot with a full house, Aces full of Tens.
Seat1 finished in 6 place.
Qui ho sbagliato ad andare all in. Speravo di trovare carte buone in qualcuno di quelli corti. Anche perché non c'erano bui sul piatto (il BB era quello cortissimo e lo SB era il posto di uno appena uscito). Dovevo rilanciare a 600.
Mi trovo all in con altri 2, con 1900 chip circa ciascuno...
Io 99, un altro JJ e l'ultimo KK :muro:
Al flop 9xx... Vai !!! Al turn J :(
Al river 9 :yeah: :asd:
Non conosco i siti, ma di solito si possono ricaricare a gratis. Su Pokerstars si possono ricaricare un tot di volte all'ora.
Ottimo, grazie per la risposta :)
marcolinuz
24-04-2010, 08:14
Seat 6: Liv Boeree, 25, London, UK – 3,440,000
Boeree is a professional poker player, TV presenter and winner of the European Ladies Championships in 2008. Liv studied astrophysics in Manchester – as did fellow Brit Michael Piper – and was introduced to poker when she became one of five contestants in a reality TV show about poker. Following that experience, she studied studying poker intensely and has since notched up several tournament wins and final tables around the world, including the European Ladies Championships in May 2008. As of January 2010 she had live tournament cashes exceeding $230,000. In her spare time, Liv is a huge heavy metal fan, accomplished rock guitarist and talented table football player.
La mia donna ideale :sbav:
http://www.girlpokerplayer.com/poker-models/liv-boeree/
http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_24/l_ex_modella_regina_del_poker_alberti_37ab15a6-4f6d-11df-9c4e-00144f02aabe.shtml
Liv, qual è la tua grande paura?
«Essere considerata un bluff. Agli inizi, molti avversari mi consideravano solo una modella con la testa da oca. Sorrisetti, battutine... Ora hanno cambiato idea».
E te credo non so se avete visto che sguardi quando gioca, ti fulmina con quegli occhi.
È un problema la bellezza nel mondo delle carte?
«Anzi, può diventare un’arma. A volte, nei momenti cruciali di una partita, mi accorgo che il mio avversario mi fissa in un certo modo, insomma, si sta distraendo: un errore che può costare caro in un gioco come il texas hold’em (il poker texano, ndr)...».
E te credo che si distraggono. :asd:
Fidanzati? (Ride)
«No, sono sola da un po', mi voglio divertire».
Arrivo, se ti batto poi .... :O
Sono uscito alla prima mano di un sit...
Giocano in 4 prima di me, io con AKs rilancio a 340, un'altro mi rilancia a 680, io vado all in...mi chiama con AQ off...
78K J T :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Giocano in 4 prima di me, io con AKs rilancio a 340, un'altro mi rilancia a 680, io vado all in...mi chiama con AQ off...
e quindi cosa ha fatto?non ho capito...mi sembra 4\5 di scala lui e tu coppia di k???
franksisca
29-04-2010, 13:23
e quindi cosa ha fatto?non ho capito...mi sembra 4\5 di scala lui e tu coppia di k???
scala ha fatto...al river
T sarebbe 10, quindi l'altro ha una scala, situazione che si presenta spesso :muro: , un pò come con AK ti ritrovi spesso contro KK o AA...
Gogeta ss4
29-04-2010, 13:28
io avevo KK con il K a terra. Mi chiamano con A10 e trovano la scala al river. all in al flop chiamato da 6 persone in un torneo con in palio 50.000€ Troppi donk.
io avevo KK con il K a terra. Mi chiamano con A10 e trovano la scala al river. all in al flop chiamato da 6 persone in un torneo con in palio 50.000€ Troppi donk.
ste mani fanno imbestialire :mad:
Gogeta ss4
29-04-2010, 13:36
ste mani fanno imbestialire :mad:
ero pure a 2 posizioni dalla zona premi...
Dopo il periodo di crisi nera, sto veramente rullando di brutto :eek:
ROI medio al 19%, ROI su sit da 3€ passato da 15% al 30% :eek:
http://img682.imageshack.us/img682/4428/displaygraphi.jpg
Sto multitablando x2 (lo so che è poco, ma x3 mi confondo troppo)
Cafe Shock
03-05-2010, 17:56
che mano heads up...
dopo una fase di studio,eravamo praticamente con lo stesso stack.
io 7-8 grande buio, lui limpa, io busso
flop 4-5-6
lui all-in
io call
lui mostra 2-3
turn 2
river 3
che mano heads up...
dopo una fase di studio,eravamo praticamente con lo stesso stack.
io 7-8 grande buio, lui limpa, io busso
flop 4-5-6
lui all-in
io call
lui mostra 2-3
turn 2
river 3
hai vinto tu giusto?Scala da 4 a 8...e lui da 2 a 5
Cafe Shock
03-05-2010, 18:04
si ho vinto io :D
Dopo il periodo di crisi nera, sto veramente rullando di brutto :eek:
ROI medio al 19%, ROI su sit da 3€ passato da 15% al 30% :eek:
http://img682.imageshack.us/img682/4428/displaygraphi.jpg
Sto multitablando x2 (lo so che è poco, ma x3 mi confondo troppo)
Vedi che era varianza!!
michele21_it
05-05-2010, 19:20
http://img175.imageshack.us/img175/6004/torneow.jpg
Ho fatto secondo al 2€ 6-handed di pokerstars delle 14....:O
Grandissimi rimpianti per quando siamo rimasti in 3...sono stato chipleader in più di un occasione,ho eliminato il 3° classificato...mi sono portato in stra-vantaggio su quello che ha vinto,poi però ha vinto il flip della disperazione A7vs KJ e da lì non ho più visto carta...se legavo qualcosa lui aveva sempre un punto superiore...
Rimane il fatto che ho giocato la mano più bella del final table...in completo bluff...dopo ve la spiego...ora vado a mangiare..
Complimenti ;)
Io non ce l'avrei mai fatta a stare lì sei ore :muro: :muro:
forse AK sono sopravvalutate , se uno fa call ad esempio con 3 4 , e poi al flop scende un 3 ha vinto l'altro. C' è un po' di vantaggio se scende anche un K si vince ,ma non è poi cosi' alto il vantaggio.
Ma su pokerstars.it i sit&go normal partono velocemente a tutte le ore?
Perchè sia su virgin che partypoker non gioco mai xchè non ci sono mai iscritti
(o forse son rincoglionito io che non ci capisco una mazza in quelle room!)
Quando ci sarà il passaggio al .it della mia amata fulltilt cadrò in depressione!
Sembra così, ma se sei ad un'ora decente (non ora ad esempio), in meno di 5 minuti il sit parte. Semplicemente molti si iscrivono ai sit dove c'è più gente, in meno solo a quelli di un certo buy in.
Sembra così, ma se sei ad un'ora decente (non ora ad esempio), in meno di 5 minuti il sit parte. Semplicemente molti si iscrivono ai sit dove c'è più gente, in meno solo a quelli di un certo buy in.
Eh appunto non mi piace dipendere dall'ora, su FT a qualsiasi ora di qualsiasi giorno i sit da 5 € partono in 1 minuto e anche gli mmt da 90 persone in 5-10 minuti
Eh appunto non mi piace dipendere dall'ora, su FT a qualsiasi ora di qualsiasi giorno i sit da 5 € partono in 1 minuto e anche gli mmt da 90 persone in 5-10 minuti
Eh lo so, ma lì giochi con tutto il mondo ;) Sicuramente su PS.it partono più veloci, ma ci sono anche molti più donk che giocano a caso.
michele21_it
06-05-2010, 12:42
Complimenti ;)
Io non ce l'avrei mai fatta a stare lì sei ore :muro: :muro:
Grazie Cionci..:D In effetti alle 7 di sera cominciavo ad essere un pò rintontito...:D però tutto sommato sono rimasto lucido..Azzarola...potevo e volevo vincerlo...per una volta...giusto per dire "ho vinto un torneo da 600 persone" :D
forse AK sono sopravvalutate , se uno fa call ad esempio con 3 4 , e poi al flop scende un 3 ha vinto l'altro. C' è un po' di vantaggio se scende anche un K si vince ,ma non è poi cosi' alto il vantaggio.
AK non sono sopravvalutate...si parte dal presupposto che di fronte ad un raise ben fatto mani come 34 non dovrebbero esistere,soprattutto nelle fasi iniziali e quelle in cui si è tutti abbastanza deep,tornei o sit che siano.
Con AK sei spacciato solo in due occasioni, vs AA e KK. sono le uniche due mani in cui sei dominato. su molte altre parti in nettissimo vantaggio Ax-J-Q
Con le coppie è un flip in leggero svantaggio.
Con due carte a caso è un flip in leggero vantaggio.
Ovviamente parliamo di gioco preflop.
Se trovi quello che ti chiama con 34off,e scula, hai avuto sfortuna ma hai giocato bene...la prossima volta vincerai.
Ma su pokerstars.it i sit&go normal partono velocemente a tutte le ore?
Perchè sia su virgin che partypoker non gioco mai xchè non ci sono mai iscritti
(o forse son rincoglionito io che non ci capisco una mazza in quelle room!)
Quando ci sarà il passaggio al .it della mia amata fulltilt cadrò in depressione!
Su ps.it i microlimiti e quelli bassi partono sempre...credo ci sia più difficoltà superando i 20€...anche perchè sono praticamente tutti regular che li giocano..:D
Grazie Cionci..:D In effetti alle 7 di sera cominciavo ad essere un pò rintontito...:D però tutto sommato sono rimasto lucido..Azzarola...potevo e volevo vincerlo...per una volta...giusto per dire "ho vinto un torneo da 600 persone" :D
Parliamo un attimo dei tornei parecchio numerosi, io non li ho mai affrontati xchè mi sembra quasi impossible arrivarci in fondo
Tu che tattica adotti? Stai più chiuso ai primi livelli o punti a farti subito uno stack importante?
Sono arrivato primo in un torneo da 91 (buy in di 10 punti), per vincere la qualificazione ad un altro torneo che dava 5 posti al 50K GTD Special e niente altro. Peccato che i posti a premio fossero davvero pochi su 690 persone...sono arrivato intorno al 60°.
Ai primi due livelli cerco di giocare più spesso, senza mai rilanciare troppo perché ti vengono dietro con la qualsiasi. Magari ti può entrare il puntone senza spendere troppo. Poi dopo mi chiudo fino all'ora di gioco. A quel punto la gente comincia ad uscire copiosamente ed è il momento buono per farsi un buono stack.
Ho trovato uno che giocava sempre istantaneamente (entro 1-2 secondi) ed ogni volta gli partiva subito il time bank... Secondo me aveva un software che lo "aiutava"...
Ah su Fulltilt domani partono le miniFTOPS, stas vedo di fare qualche satellite
michele21_it
06-05-2010, 15:28
Parliamo un attimo dei tornei parecchio numerosi, io non li ho mai affrontati xchè mi sembra quasi impossible arrivarci in fondo
Tu che tattica adotti? Stai più chiuso ai primi livelli o punti a farti subito uno stack importante?
Guarda,il problema più grosso è che ci vuole una grande pazienza...quello di ieri è la seconda volta che finisco secondo,e il 5° final table che faccio in un mtt. Però sono rimasto mesi senza arrivare ad un final table..
Gli elementi fondamentali,credo siano questi:
- Pazienza
- Controllo o mindset come lo vuoi chiamare,evitare di tiltare se qualcuno gioca male e ti scula o ti slowplaya (ieri mi è successo due volte,uno che mi ha limpato AA e un altro che mi ha slowplayato un colore al turn)
- Non giocare money scared,può portare a fold eccessivi per la smania di arrivare itm. il risultato è che magari ci arrivi ma molto corto.
La strategia:
Io personalmente, faccio così:
- non limpo mai fuori posizione
- ai primi livelli o dopo un raise moderato gioco spesso le coppie per set value,soprattutto se ho le odds per chiamare.
- Suited connector alti (da 7-8 in su) limp/call a mini raise solo in posizione.
- Se sono deep,evito di scontrarmi con altri big stack.
- Ogni tanto dopo qualche giocata di prepotenza (3bet- 4bet) mostro il punto per far capire che non bluffavo per acquisire rispetto al tavolo. Non sempre però,sennò si diventa prevedibili.
- Non gioco mai mani marginali tipo AJ,JQ,KJ,KQ e a volte anche AQ quando ci siano altri due giocatori che hanno già raisato o re raisato.
- Cerco di fare pot control quando ho una mano che ritengo probabilmente vincente ma non ne sono sicuro (es. A9 giocato da bottone o sb o bb su board A 5 3 8 2 non raisato preflop)
Il problema più grande è mettere in pratica la strategia,seguirla non è sempre così facile...:fagiano:
Il problema più grande è mettere in pratica la strategia,seguirla non è sempre così facile...:fagiano:
In effetti i punti che hai citato vanno bene anche x tornei con meno persone
Però il fatto che una mano sbagliata o una chiamata sbagliata possano farti perdere ore di gioco mi frena
Vediamo se riuscirò a giocare qualche evento delle miniftops
Nelle ultime 72 partite, sono ripartito praticamente da 0, quindi dai 50€ iniziali che avevo versato, ed ora sono a 186€ (inclusi 10€ di rake back dovuto al bonus di primo versamento)...
Ho giocato solo sit da 3€ (non ho contato i 550€ vinti nei tornei), quindi il ROI % di questo periodo sarebbe, ditemi se sbaglio:
100 * 136 / (72 * 3) = 63% :eek:
L'ho calcolato giusto ?
E' chiaro che non posso reggere a questo ritmo ed ho paura che più si va in alto e più il tonfo sarà grosso :asd:
http://www.partypoker.it/partypokerblog/promozione-wsop-for-life-partypoker-2710.html
:stordita:
Nelle ultime 72 partite, sono ripartito praticamente da 0, quindi dai 50€ iniziali che avevo versato, ed ora sono a 186€ (inclusi 10€ di rake back dovuto al bonus di primo versamento)...
Ho giocato solo sit da 3€ (non ho contato i 550€ vinti nei tornei), quindi il ROI % di questo periodo sarebbe, ditemi se sbaglio:
100 * 136 / (72 * 3) = 63% :eek:
L'ho calcolato giusto ?
E' chiaro che non posso reggere a questo ritmo ed ho paura che più si va in alto e più il tonfo sarà grosso :asd:
Io x calcolare roi ed è avere tutti i risultati ho installato pokerscore, veramente semplice ma efficace
Però carica i dati automaticamente solo da Titan Poker a quanto sembra.
Però carica i dati automaticamente solo da Titan Poker a quanto sembra.
Infatti inserisco a mano i results
oh che bello il freeroll delle 20.14 su pokerstars...
stasera decido di farlo! prima mano, subito AA e con bui 10/20 rilancio anche moderato: due volte il grande buio (40). un tizio dopo di me rilancia a 60, foldano tutti e la parola torna a me che rilancio a mia volta fino ad 80. rimaniamo in due e lui va all in (2000). io seguo.
aveva KA suited.
escono 7, Q, K... K... 7!!!
che bello il freeroll delle 20.14 su pokerstars!
:)
oh che bello il freeroll delle 20.14 su pokerstars...
stasera decido di farlo! prima mano, subito AA e con bui 10/20 rilancio anche moderato: due volte il grande buio (40). un tizio dopo di me rilancia a 60, foldano tutti e la parola torna a me che rilancio a mia volta fino ad 80. rimaniamo in due e lui va all in (2000). io seguo.
aveva KA suited.
escono 7, Q, K... K... 7!!!
che bello il freeroll delle 20.14 su pokerstars!
:)
Più che altro è corto il freeroll delle 20.14 su pokerstars...! :D
Volevo analizzare una mano del knockout da 90 persone di ieri (non ho sottomano la hand history)
Cmq 3 livello, 25/50
oppo utg raise 100
call di uno da late position
call mio dal sb con KQ
Flop x J T con 2 carte quadri
Bet mio di 200
oppo va allin per 7000 circa (circa il mio stack)
l'altro folda
io ho ragionato così, visto il suo raise x2 preflop lo metto su Ax oppure che abbia legato il J con QJ per cui dato che sono in bilaterale (e magari se scende l'asso lui ha top pair o doppia coppia) e credo di avere il punto maggiore anche se scende un K o una Q ho 13 outs e quindi circa il 50% di possibilità e decido di chiamare
Se mi scrivete qualche opinione vi dico com'è finita!! :D
Cafe Shock
12-05-2010, 13:25
Volevo analizzare una mano del knockout da 90 persone di ieri (non ho sottomano la hand history)
Cmq 3 livello, 25/50
oppo utg raise 100
call mio dal sb con KQ
Bet mio di 200
l'altro folda
io ho ragionato così, visto il suo raise x2 preflop lo metto su Ax oppure che abbia legato il J con QJ per cui dato che sono in bilaterale (e magari se scende l'asso lui ha top pair o doppia coppia) e credo di avere il punto maggiore anche se scende un K o una Q ho 13 outs e quindi circa il 50% di possibilità e decido di chiamare
le tue erano quadri? Se si, hai fatto benissimo. Altrimenti non mi piace. ( a parte che il suo ALL in su un piatto di 550 non ha nessun senso...)
io chiamerei solo se avessi il triplo del suo stack, in questo caso passo senza problemi. tu non hai niente e devi sperare solo nella scala, la'ltro può avere tutto, dai 4/5 di colore alla coppietta ad AK a tris, è un pò troppo alla spera in dio, avesse rilanciato 600 circa sarei andato a vedere il turn, ma l all in ti blocca, cerchi solo la sculata.
ah dimenticavo, per me lui ha 99 :D
le tue erano quadri? Se si, hai fatto benissimo. Altrimenti non mi piace. ( a parte che il suo ALL in su un piatto di 550 non ha nessun senso...)
No io non ero in flash draw
E' appunto il suo all in che m'ha fatto pensare che non fosse fortissimo
Cafe Shock
12-05-2010, 13:35
No io non ero in flash draw
E' appunto il suo all in che m'ha fatto pensare che non fosse fortissimo
allora non ha senso la tua chiamata. sul lungo periodo non è profittevole:D
Comunque come è finita? hai vinto carta alta?
Gogeta ss4
12-05-2010, 13:38
ho fatto cashout su sisal, proverò su pokerstars ;)
michele21_it
12-05-2010, 13:56
Cmq 3 livello, 25/50
oppo utg raise 100
call mio dal sb con KQ
Bet mio di 200
l'altro folda
Spesso una donkbet così vistosa con un mini raise preflop da utg vuol dire monster...AA-KK-QQ
Il tuo call non mi sembra conveniente, mettendolo sul range di prima hai bisogno di un T o un A,considerato che lui potrebbe avere AA avresti 6 outs per la scala. Con K e Q le cose non cambiano di molto,lui chiuderebbe o continuerebbe ad avere un punto superiore al tuo. Io avrei foldato.
investire tutto lo stack su un pot ,senza la donk bet, da 300 chips non ha molto senso...anche perchè non sarai mai a più del 50% di probabilità di vittoria bene che ti dice..
michele21_it
12-05-2010, 13:58
ho fatto cashout su sisal, proverò su pokerstars ;)
Ti sei stancato dei giocatori no sense e dei flush draw sempre chiusi tra turn e river?:stordita:
allora? ci lasci così a braghe calate?! :D
Spesso una donkbet così vistosa con un mini raise preflop da utg vuol dire monster...AA-KK-QQ
Il tuo call non mi sembra conveniente, mettendolo sul range di prima hai bisogno di un T o un A,considerato che lui potrebbe avere AA avresti 6 outs per la scala. Con K e Q le cose non cambiano di molto,lui chiuderebbe o continuerebbe ad avere un punto superiore al tuo. Io avrei foldato.
investire tutto lo stack su un pot ,senza la donk bet, da 300 chips non ha molto senso...anche perchè non sarai mai a più del 50% di probabilità di vittoria bene che ti dice..
Lettura perfetta!
Mi mostra AA e gli sculo con un 9 al river
PS: x la cronaca finisco settimo dopo aver perso KK vs 35 e A8 vs A6 tanto x tornare in media con la sculata di cui sopra! :D
Ti sei stancato dei giocatori no sense e dei flush draw sempre chiusi tra turn e river?:stordita:
Non è che su pokerstars sia meglio, sono andato via proprio per lo stesso motivo.
Comunque per il quesito di alemara: io non avrei mai chiamato a meno di non avere un flush draw. 4/5 scala, 4/5 di colore, due overcard...allora sì che avrei chiamato.
Comunque per il quesito di alemara: io non avrei mai chiamato a meno di non avere un flush draw. 4/5 scala, 4/5 di colore, due overcard...allora sì che avrei chiamato.
In effetti è stata una brutta chiamata, ultimamente mi sta capitando un pò troppo spesso
Poi però ho foldato coppia di 10 e A9 su allin preflop :D :D
Gogeta ss4
12-05-2010, 14:58
esattamente, il problema è che prima erano mani che vincevo tranquillamente, ora non più.
Non è possibile che mi battono puntualmente il punto al river. :muro: :muro:
tris -> scala scala -> colore colore -> full. :muro: :muro: :muro: :muro:
Oppure ogni volta che ho la coppia in mano c'è sempre un'oppo con la coppia più alta, se così non è trova il tris :muro:
michele21_it
12-05-2010, 15:34
Non è che su pokerstars sia meglio, sono andato via proprio per lo stesso motivo.
Sinceramente è così un pò ovunque..Ipoker,GD,Pokerstars,Partypoker si vedono delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra..
Però probabilmente Ipoker è quella messa peggio come livello..
In effetti è stata una brutta chiamata, ultimamente mi sta capitando un pò troppo spesso
Poi però ho foldato coppia di 10 e A9 su allin preflop :D :D
Per me sarebbe una brutta chiamata anche se fossi in flush draw..alla fine avresti avuto il 36% per chiudere il punto.Io se non lo si fosse capito odio quelli che chiamano value-bet flop e turn e poi ti sculano colore al river...
Diverso il discorso se ti fossi trovato un combo-draw,scala e colore,li avrei chiamato.
Per me sarebbe una brutta chiamata anche se fossi in flush draw..alla fine avresti avuto il 36% per chiudere il punto.Io se non lo si fosse capito odio quelli che chiamano value-bet flop e turn e poi ti sculano colore al river...
Diverso il discorso se ti fossi trovato un combo-draw,scala e colore,li avrei chiamato.
Con le percentuali non ci troviamo
Così com'era avevo il 25%
Secondo la mia lettura sbagliata AX avrei avuto il 50%
Anche se avessi avuto il flush draw oltre alla bilateral sarei stato sul 50%
Tutto questo secondo
http://www.cardplayer.com/poker-tools/odds-calculator/texas-holdem
Lettura perfetta!
Mi mostra AA e gli sculo con un 9 al river
PS: x la cronaca finisco settimo dopo aver perso KK vs 35 e A8 vs A6 tanto x tornare in media con la sculata di cui sopra! :D
lettura perfetta? la tua era totalmente sballata. occhio SEMPRE ai minraise da utg. la tua chiamata è stata totalmente nonsense, eri sotto un treno.
esattamente, il problema è che prima erano mani che vincevo tranquillamente, ora non più.
Non è possibile che mi battono puntualmente il punto al river. :muro: :muro:
tris -> scala scala -> colore colore -> full. :muro: :muro: :muro: :muro:
Oppure ogni volta che ho la coppia in mano c'è sempre un'oppo con la coppia più alta, se così non è trova il tris :muro:
si ma evita pokersculo come la peste, piuttosto prova full tilt. ma li il field è molto piu competitivo.
lettura perfetta? la tua era totalmente sballata. occhio SEMPRE ai minraise da utg. la tua chiamata è stata totalmente nonsense, eri sotto un treno.
Lettura perfetta quella di michele ovviamente
michele21_it
12-05-2010, 20:27
Con le percentuali non ci troviamo
Così com'era avevo il 25%
Secondo la mia lettura sbagliata AX avrei avuto il 50%
Anche se avessi avuto il flush draw oltre alla bilateral sarei stato sul 50%
Tutto questo secondo
http://www.cardplayer.com/poker-tools/odds-calculator/texas-holdem
Parlavo in modo ipotetico riguardo a una qualsiasi situazione di flush draw...avessi avuto per dire...67s,infatti dopo ti dico che con combodraw con bilatera avrei probabilmente chiamato,troppe outs per foldare. ;)
michele21_it
12-05-2010, 23:15
E' uscito da qualche giorno il calendario delle SCOOP di PS.it...
http://www.pokerstars.it/scoop/
Io credo che farò qualche evento low (credo almeno 3-4) , se riuscissi a scippare un ticket magari per il main event high sarebbe carino...:O
Per gli eventi low è possibile iscriversi con i ticket step 3 che valgono 10€.
Io mi sto mettendo a grindare steps,vediamo che succede...provo a prendere step3 per gli eventi che mi interessano e poi vediamo se me ne avanzano provo a giocare anche step 3 e 4...:stordita:
Io rivado in pausa...ero arrivato a 215€...ora sono a 168€...altra spirale negativa di cui non capisco la causa. Io continuo a giocare come prima. Sono salito in maniera costante per 80 sit, ora scendo in maniera costante da 35 sit. Capisco la varianza, ma qui sono 35 partite, non 10. Mah... La varianza non è così dai...la varianza è salire e scendere in brevi e lunghi periodi, qui scendo e basta.
Mi fanno punto con qualsiasi cosa con cui mi chiamano... Uno mi ha chiamato l'all in di 4000 con 37 a quadri contro la mia coppia di 10 ed ha chiuso la doppia coppia.
Continuano a chiamarmi qualsiasi raise con 4/5 di colore e me lo chiudono al river.
Non so davvero più cosa studiare per riprendermi. Ho provato a stare più chiuso, ad essere più aggressivo, a giocare in slow play... Quando ho un puntone mi foldano sempre, quando ho una top pair o un doppia chiudono sempre il punto migliore seguendomi fino al river...
Fra tutte le mani che gioco, al massimo vedo una top pair in una partita...arrivo fra i primi 6 solo perché mi prendo qualche buio, ma arrivo sempre corto in bolla.
Sono anche cambiati i giocatori, magari è per questo...ora ci sono molti giocatori che chiamano a qualsiasi puntata, prima ci pensavano due volte a chiamare un raise fatto bene.
Io rivado in pausa...ero arrivato a 215€...ora sono a 168€...altra spirale negativa di cui non capisco la causa. Io continuo a giocare come prima. Sono salito in maniera costante per 80 sit, ora scendo in maniera costante da 35 sit. Capisco la varianza, ma qui sono 35 partite, non 10. Mah... La varianza non è così dai...la varianza è salire e scendere in brevi e lunghi periodi, qui scendo e basta.
Mi fanno punto con qualsiasi cosa con cui mi chiamano... Uno mi ha chiamato l'all in di 4000 con 37 a quadri contro la mia coppia di 10 ed ha chiuso la doppia coppia.
Continuano a chiamarmi qualsiasi raise con 4/5 di colore e me lo chiudono al river.
Non so davvero più cosa studiare per riprendermi. Ho provato a stare più chiuso, ad essere più aggressivo, a giocare in slow play... Quando ho un puntone mi foldano sempre, quando ho una top pair o un doppia chiudono sempre il punto migliore seguendomi fino al river...
Fra tutte le mani che gioco, al massimo vedo una top pair in una partita...arrivo fra i primi 6 solo perché mi prendo qualche buio, ma arrivo sempre corto in bolla.
Sono anche cambiati i giocatori, magari è per questo...ora ci sono molti giocatori che chiamano a qualsiasi puntata, prima ci pensavano due volte a chiamare un raise fatto bene.
per curiosità, sit o tornei di che taglio?
Sit da 3€...
su che room tanto x farci i cazzi tuoi?! :D
Cmq sto guardando il final table del IPT di sanremo e finora ho visto
QQ vs TT, T sul board
A8 vs A7 e 7 sul board
AT vs A9 split
K9 vs 99 e K al board
per ora SOLO scoppi
Guardate...
http://img237.imageshack.us/img237/6056/displaygraphk.png
Cafe Shock
13-05-2010, 16:35
Cmq sto guardando il final table del IPT di sanremo e finora ho visto
QQ vs TT, T sul board
A8 vs A7 e 7 sul board
AT vs A9 split
K9 vs 99 e K al board
per ora SOLO scoppi
dv lo guardi?
michele21_it
13-05-2010, 16:41
Cionci,
hai un campione di sit giocati troppo basso,come probabilmente tutti noi.
Sei in fase negativa (Seppur con alti e bassi) da una trentina di sit.Sono troppo pochi per dare la colpa a tattiche e strategie sbagliate.
Non tiltare,continua a giocare come sai e vedrai che risali.
Piuttosto gioca meno e nel frattempo concentrati nello studio di mani sui forum/leggere qualche libro.
Io ho appena preso "The poker mindset",devo ancora finirlo,ma una delle regole fondamentali è " si gioca per il lungo periodo" e il lungo periodo sono migliaia di sit. ;)
Hai ragione, è chiaro, ma se l'andamento in toto si vede sul lungo periodo io sul breve, se non è colpa mia o colpa di variazioni esterne (tipo l'aumento dei giocatori e la conseguente variazione del modo in cui giocano), mi aspetto un andamento oscillante. Soprattutto visto che il periodo prima era molto positivo. Quello imho non è un andamento oscillante, è un andamento quasi inverso rispetto al precedente.
michele21_it
13-05-2010, 16:55
il problema è che la componente aleatoria del gioco,sul breve la fa da padrona...quindi anche se tu non ti aspetteresti di perdere ma di rimanere quantomeno costante come bankroll anche oscillando,in realtà puoi scendere di diversi buy-in tranquillamente.E' per questo che si gioca rollati.
Ti ripeto,se ritieni di aver giocato come dovevi giocare le mani che ti hanno reso short o fatto perdere,continua a giocarle come hai fatto. (Non lo dico io,ma il libro :D ) Insomma concentrati sul fare le scelte giuste.
Sono oltre 17 volte il buy in però, non qualche... Non dico che volessi rimanere costante, ma nel perdere quei 50€ pensavo di avere oscillazioni più ampie. Un po' come quella che c'è stata vicino al picco.
marcolinuz
13-05-2010, 18:01
Hai ragione, è chiaro, ma se l'andamento in toto si vede sul lungo periodo io sul breve, se non è colpa mia o colpa di variazioni esterne (tipo l'aumento dei giocatori e la conseguente variazione del modo in cui giocano), mi aspetto un andamento oscillante. Soprattutto visto che il periodo prima era molto positivo. Quello imho non è un andamento oscillante, è un andamento quasi inverso rispetto al precedente.
A me sembra un andamento oscillante, prima vai su poi vai giù, più oscillante di così. E' la media dei tuoi risultati nel lungo periodo che, se sei bravo, deve salire.
A me sembra un andamento oscillante, prima vai su poi vai giù, più oscillante di così. E' la media dei tuoi risultati nel lungo periodo che, se sei bravo, deve salire.
Lì c'è una sola oscillazione...io mi aspettavo, su e poi giù, su e poi giù. Perdere 17 buy in su 30-35 partite non mi sembra una oscillazione.
marcolinuz
13-05-2010, 18:25
Lì c'è una sola oscillazione...io mi aspettavo, su e poi giù, su e poi giù. Perdere 17 buy in su 30-35 partite non mi sembra una oscillazione.
Ne riparliamo quando sull'ascisse arriverai a 2000. ;)
Lamentarsi qui porta fortuna...è già le seconda volta che mi lamento e ricomincio a vincere :D Serie positiva con 5 volte a premio...mi sono ripreso 32€ :O E sono arrivati anche 5€ di bonus primo deposito...
michele21_it
14-05-2010, 00:22
Visto cionci....che ti dicevo? :O
Sto giocando un torneo di benvenuto su una .com...
Eravamo 1000,siamo rimasti in 12, e sono secondo in chips...si passa dalle briciole 27$ del 10° ai 550$ del primo....incrociamo le dita...:sperem:
michele21_it
14-05-2010, 01:50
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ho sfatato il mio tabùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
Sono arrivato primo dopo che rimasti in tre ho perso due 60-40 contro lo short che ho fatto double uppare due volte....
Alla fine heads up ben gestito e :winner: :winner: :winner: :winner:
432,50€ in saccoccia.....:O :cool:
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ho sfatato il mio tabùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
Sono arrivato primo dopo che rimasti in tre ho perso due 60-40 contro lo short che ho fatto double uppare due volte....
gg dormo
percazozza bel colpo complimenti!
dv lo guardi?
ci sono sul web le puntate di pokermania
goooood game!! :D
Grande !!!
Comunque credo di aver individuato due problemi nel mio modo di giocare...
- spingo troppo ai bui bassi (con giocatori che chiamano con mano scarse è poco redditizio)
- devo giocare dopo le 22 di sera: paradossalmente gioco meglio quando al tavolo 8 su 10 sono forti, mentre il mio gioco rende male quando al tavolo 6 su 10 sono donk o calling station
Ieri sera mi hanno scoppia KK con 37 off :eek: Ha fatto scala questo buo...
ultime 3 mani di un sit, ditemi voi come fa uno a non sbroccare :D
#Game No : 9234179032
***** Hand History for Game 9234179032 *****
NL Texas Hold'em €1 EUR Buy-in Trny: 52184715 Level: 1 Blinds(20/40) - Friday, May 14, 17:50:45 CEST 2010
Table Table 177137 (Real Money)
Seat 4 is the button
Total number of players : 6/6
Seat 5: ElSabor84 ( 3,770 )
Seat 6: dEUS77 ( 2,380 )
Seat 3: diego81 ( 2,160 )
Seat 2: francesco171717 ( 880 )
Seat 1: lacima5000 ( 1,570 )
Seat 4: luporosso999 ( 1,240 )
Trny: 52184715 Level: 1
Blinds(20/40)
** Dealing down cards **
Dealt to dEUS77 [ 9h 9s ]
lacima5000 folds
francesco171717 folds
diego81 calls [40]
luporosso999 raises [160]
ElSabor84 folds
dEUS77 raises [240]
diego81 calls [240]
luporosso999 calls [120]
** Dealing Flop ** [ Ks, 2c, 7c ]
dEUS77 bets [120]
diego81 calls [120]
luporosso999 folds
** Dealing Turn ** [ 3c ]
dEUS77 bets [120]
diego81 calls [120]
** Dealing River ** [ 6s ]
dEUS77 bets [120]
diego81 raises [400]
dEUS77 calls [280]
diego81 shows [ 3d, 3h ]three of a kind, Threes.
dEUS77 shows [ 9h, 9s ]a pair of Nines.
diego81 wins 2,140 chips from the main pot with three of a kind, Threes.
Game #9234182443 starts.
#Game No : 9234182443
***** Hand History for Game 9234182443 *****
NL Texas Hold'em €1 EUR Buy-in Trny: 52184715 Level: 2 Blinds(30/60) - Friday, May 14, 17:51:48 CEST 2010
Seat 5 is the button
Seat 5: ElSabor84 ( 3,750 )
Seat 6: dEUS77 ( 1,460 )
Seat 3: diego81 ( 3,380 )
Seat 2: francesco171717 ( 880 )
Seat 1: lacima5000 ( 1,570 )
Seat 4: luporosso999 ( 960 )
Trny: 52184715 Level: 2
Blinds(30/60)
** Dealing down cards **
Dealt to dEUS77 [ Js Jd ]
dEUS77: uff
francesco171717 raises [120]
diego81 calls [120]
luporosso999 folds
ElSabor84 calls [120]
dEUS77 raises [690]
lacima5000 folds
francesco171717 is all-In [760]
diego81 folds
ElSabor84 folds
dEUS77 calls [160]
** Dealing Flop ** [ Td, 5h, 7s ]
** Dealing Turn ** [ Ks ]
** Dealing River ** [ 8h ]
dEUS77 shows [ Js, Jd ]a pair of Jacks.
francesco171717 shows [ Ad, Ac ]a pair of Aces.
francesco171717 wins 2,060 chips from the main pot with a pair of Aces.
dio
Game #9234184311 starts.
#Game No : 9234184311
***** Hand History for Game 9234184311 *****
NL Texas Hold'em €1 EUR Buy-in Trny: 52184715 Level: 2 Blinds(30/60) - Friday, May 14, 17:52:24 CEST 2010
Seat 6 is the button
Seat 5: ElSabor84 ( 3,630 )
Seat 6: dEUS77 ( 580 )
Seat 3: diego81 ( 3,260 )
Seat 2: francesco171717 ( 2,060 )
Seat 1: lacima5000 ( 1,510 )
Seat 4: luporosso999 ( 960 )
Trny: 52184715 Level: 2
Blinds(30/60)
** Dealing down cards **
Dealt to dEUS77 [ Kh 5h ]
dEUS77: bono
diego81 calls [60]
luporosso999 folds
ElSabor84 folds
dEUS77 calls [60]
lacima5000 folds
francesco171717: grazie
francesco171717 checks
** Dealing Flop ** [ 9h, Qs, Kd ]
dEUS77: mava a zappare
dEUS77: grazie de che
francesco171717 checks
diego81 checks
dEUS77 bets [120]
francesco171717: ahahahahah
francesco171717 folds
diego81 calls [120]
** Dealing Turn ** [ 5d ]
diego81 checks
dEUS77 bets [120]
diego81 calls [120]
** Dealing River ** [ Kc ]
diego81 checks
dEUS77: che c hai qk cazzo?
dEUS77 is all-In [280]
diego81 calls [280]
diego81 shows [ Qh, Ks ]a full house, Kings full of Queens.
dEUS77 shows [ Kh, 5h ]a full house, Kings full of Fives.
diego81 wins 1,250 chips from the main pot with a full house, Kings full of Queens.
dEUS77 finished in 6 place.
michele21_it
14-05-2010, 17:36
Grazie a tutti :O :D
@ Deus le mie osservazioni sulle tre mani:
1a mano: se vuoi giocare 99 in modo aggressivo reraisa preflop maggiormente,non ha senso raisare di 80,original raiser è costretto a chiamarti sempre,e le probabilità che abbia almeno un overcard rispetto a te è alta. Un buon reraise imho sarebbe stato 480-540 (x3-x3,5) chiudevi la mano lì e intascavi...l'oppo con 33 non ti avrebbe seguito o comunque avrebbe foldato al flop dopo c-bet.
Comunque sbagli anche la size del bet al flop...punti 120 su un pot da 820,in pratica hai trasformato 99 in un bluff e gli hai dato le pot odds giuste per chiamarti anche con 33(visto per lui non hai niente...è facile farti AJ-AQ,di sicuro non AK)
Queste coppie medie,all'inizio di un sit o torneo,piuttosto giocale per set value...se trovi il tris al flop o non ci sono overcard puoi giocare,altrimenti check/fold o call dietro una bet di size sbagliata come quella che hai fatto tu...;)
Altra considerazione: Hai re-raisato pre,seppur di poco. Se vuoi puntare,esci puntando almeno 1/2 piatto o 3/4 piatto. Su quel flop devi far capire che hai una mano. 33 folda istantaneamente se lo fai.
2a Mano:
è un cooler,niente da fare,mano già scritta a meno di non voler foldare JJ,cosa che non puoi fare visto che lui raisa x2 pre.considera che questi mini raise spesso come dicevamo nella pagina prima significano AA.
3a Mano:
K5s è una mano che da short puoi solo foldare istantaneamente o pushare per rubare i buii...Ogni raise o rilancio che fai ti committi al pot.Quindi o lo fai volontariamente con una monster per cercare di massimizzare conscio del fatto che le metti tutte dentro su qualsiasi flop,o altrimenti pushi o foldi.Imho non hai alternative.
thx dei consigli ;)
è un sit da 1 euro, quindi mi muovo un pò cauto perchè ci sono donkoni che chiamano con tutto, però hai ragione sui raise un pò sballati.
ora posto una mano giocata proprio ora :D
premetto che questo era un bluffer di bassa lega che rilanciava e veniva a vedere tutto, gli avevo scoppiato almeno 3 bluff prima, e di solito con chi gioca così slowplayo con la mano buona, in questo caso l allin alla fine sperando ovviamente che pensasse al bluff, chi mal fa mal pensa :sofico:
100/200 Tourney Texas Hold'em Game Table (NL) (STT Torneo #52185216) - ven mag 14 12:38:40 EDT 2010
Table 176802 (Soldi veri) -- Il posto 2 è il mazziere
Numero totale di giocatori: 3/10
Posto 2: Nycos75 (2830)
Posto 7: suxmiky (7550)
Posto 9: dEUS77 (9620)
suxmiky mette lo small blind (100)
dEUS77 mette il big blind (200)
Distribuito a dEUS77 [ 5h, 5c ]
Nycos75 passa
suxmiky vede (100)
dEUS77 rilancia di 400 sino a 600
suxmiky vede (400)
** Distribuendo il Flop ** : [ Js, 5d, 7d ]
suxmiky fa check
dEUS77 fa check
** Distribuendo il Turn ** : [ 9c ]
suxmiky punta (200)
dEUS77 vede (200)
** Distribuendo il River ** : [ 5s ]
suxmiky fa check
dEUS77 punta (8820)
dEUS77 è All-In.
suxmiky vede (6750)
suxmiky è All-In.
Creando il piatto principale con 15100 con suxmiky
** Riassunto **
Piatto principale: 15100
Carte sul tavolo: [ Js 5d 7d 9c 5s ]
Nycos75 saldo 2830, non ha puntato (passato)
suxmiky saldo 0, persi 7550 [ 9s 8d ] [ doppia coppia, nove e cinque -- Js,9s,9c,5d,5s ]
dEUS77 saldo 17170, punta 9620, raccolti 17170, netto +7550 [ 5h 5c ] [ poker, {1} -- Js,5h,5c,5d,5s ]
Grazie a tutti :O :D
3a Mano:
K5s è una mano che da short puoi solo foldare istantaneamente o pushare per rubare i buii...Ogni raise o rilancio che fai ti committi al pot.Quindi o lo fai volontariamente con una monster per cercare di massimizzare conscio del fatto che le metti tutte dentro su qualsiasi flop,o altrimenti pushi o foldi.Imho non hai alternative.
però devi dire che sono stato piuttosto sfigato dai, lui non ha mai pushato, io ero cortissimo e speravo tutto nel K, poi mi entra pure full, solo QK può battermi e lui che ha?! QK naturalmente :cry:
michele21_it
14-05-2010, 19:25
però devi dire che sono stato piuttosto sfigato dai, lui non ha mai pushato, io ero cortissimo e speravo tutto nel K, poi mi entra pure full, solo QK può battermi e lui che ha?! QK naturalmente :cry:
vabbè,certo è chiaro che dopo è sfortuna e non potevi fare altro,diventa un cooler al turn..;)
Devo ri-ringraziarti per il consiglio di essere più deciso con i raise al flop, ho avuto subito un riscontro positivo, che avessi il punto o meno :D ;)
Qualcuno di voi gioca nei PotLimit o fate solo NL?
nuovoniubbio
18-05-2010, 11:13
Qualcuno di voi gioca nei PotLimit o fate solo NL?
Ciao, io a volte pot limit ma in modalità cash game e non mi piace molto.
Qualcuno stas fa il torneo privato di assopoker su PS.it?
michele21_it
21-05-2010, 16:51
Qualcuno stas fa il torneo privato di assopoker su PS.it?
Se non ho niente da fare e il numero degli iscritti si mantiene non troppo elevato potrei esserci io.. il nick su ps.it è identico..:O
avete fatto caso anche voi che sharkscope si perde qualche torneo per strada ogni tanto?
Se non ho niente da fare e il numero degli iscritti si mantiene non troppo elevato potrei esserci io.. il nick su ps.it è identico..:O
Per ora 125, si può fare...
Il mio nick è questo con 80 finale
michele21_it
21-05-2010, 20:13
ok io ci sono..Sono anche venuto a farti un saluto ma non mi hai letto..:O :(
michele21_it
21-05-2010, 23:58
Bene...io ho finito 8° ho preso 29€ e rotti + 100€ di ticket per le scoop...:O :cool:
Alemara è ancora dentro agli 8 left...:O
Comunque vada abbiamo tenuto alto l'onore di questo thread! :O
Maggio si dimostra un mese molto propizio...680€ di profit giocando non troppo... :D
Bene...io ho finito 8° ho preso 29€ e rotti + 100€ di ticket per le scoop...:O :cool:
Alemara è ancora dentro agli 8 left...:O
Comunque vada abbiamo tenuto alto l'onore di questo thread! :O
Maggio si dimostra un mese molto propizio...680€ di profit giocando non troppo... :D
Finito 4° chiamando un allin preflop con 88 e trovo il flip AQ
Quanti eravate e quanto ci voleva di buy in ? Come ci si fa ad iscrivere ?
michele21_it
22-05-2010, 08:41
Finito 4° chiamando un allin preflop con 88 e trovo il flip AQ
Beh,ottimo dai...In cosa lo butti il ticket? Main event?:D
Quanti eravate e quanto ci voleva di buy in ? Come ci si fa ad iscrivere ?
eravamo 247,a premio 36,ai primi 10 oltre il normale payout ticket da 100€. Buy-in 5€:O
Per partecipare devi essere iscritto ad assopoker,ti mandano via mp il programma di questi satelliti (ne rimangono 3 due da 5€ e uno da 10€ se non sbaglio) a cui si accede tramite password riservata agli iscritti. I tornei si trovano nella lobby sotto "privati" con il nome 50 Special Assopoker.:D
Beh,ottimo dai...In cosa lo butti il ticket? Main event?:D
Mi intriga anche il knockout... Ma dove lo posso vedere il ticket vinto?
Cmq era la prima partita su PS.it, tutti si lamentavno dell'assurdità del software x scoppi e mani incredibili
Dal mio posso dire che nella prima ora ho visto 4 volte AA, 2 KK, 2 AK mai successo in vita mia... poi con KK mi hanno prosciugato xchè ho trovato AA in slowplay
Poi però nelle ultime 2 ore, cioè quelle giocate al tavolo con michele è tornato tutto nella norma
michele21_it
22-05-2010, 11:51
Mi intriga anche il knockout... Ma dove lo posso vedere il ticket vinto?
Cmq era la prima partita su PS.it, tutti si lamentavno dell'assurdità del software x scoppi e mani incredibili
Dal mio posso dire che nella prima ora ho visto 4 volte AA, 2 KK, 2 AK mai successo in vita mia... poi con KK mi hanno prosciugato xchè ho trovato AA in slowplay
Poi però nelle ultime 2 ore, cioè quelle giocate al tavolo con michele è tornato tutto nella norma
Il ticket ancora non l'hanno caricato,lo troverai in "richieste"---->"ticket per i tornei"
Ieri abbiamo sfiorato lo scontro fratricida più volte... due volte che hai aperto sul mio bb avevo AK e AKs....una volta ho flattato e trovato il K sul board...quando ti ho 3bettato....e un altra volta ti ho 3bettato pre...:D
Il ticket ancora non l'hanno caricato,lo troverai in "richieste"---->"ticket per i tornei"
Ieri abbiamo sfiorato lo scontro fratricida più volte... due volte che hai aperto sul mio bb avevo AK e AKs....una volta ho flattato e trovato il K sul board...quando ti ho 3bettato....e un altra volta ti ho 3bettato pre...:D
Quando hai trovato il K sul board credo di aver avuto A-banana, se scendo un A mi faccio molto male!
L'hai visto l'evento 1? non mi sembra male...
michele21_it
23-05-2010, 21:22
L'hai visto l'evento 1? non mi sembra male...
mah,per fare il primo...allora tanto vale fare il main...tanto sarà comunque un donkament...da 2000 e più persone..:O
Cmq nel torneo ormai diventato famoso :D ero rimasto con praticamente niente (credo 600): bui 100/200, spillo KK, l'utg fa call, io utg+2 raise 800, tutti fold tranne utg, board senza A, lui betta io raise, lui reraise, io allin. Showdown AA...
Stas c'è lo stesso torneo, lo rifai/fate?
michele21_it
24-05-2010, 19:56
Cmq nel torneo ormai diventato famoso :D ero rimasto con praticamente niente (credo 600): bui 100/200, spillo KK, l'utg fa call, io utg+2 raise 800, tutti fold tranne utg, board senza A, lui betta io raise, lui reraise, io allin. Showdown AA...
Stas c'è lo stesso torneo, lo rifai/fate?
Ci sono..:O
Io no, 300 e passa eran troppi. ho fatto un sit da 5 euri, livello scandaloso!
Com'è andata? quando sono andato a letto eri in average con 90 players left
Com'è andata? quando sono andato a letto eri in average con 90 players left
Ho letto di là Coniglio Bianco... :D
Mannaggia Mannaggia :(
michele21_it
25-05-2010, 08:41
Ho letto di là Coniglio Bianco... :D
Mannaggia Mannaggia :(
Eh,si...sono scoppiato in piena bolla...:(
Peccato,col senno di poi non sono così convinto di aver fatto bene ad aprire x4 con 99 da middle position...potevo limpare per set value e rischiare meno. Poi vabbè sarei curioso di sapere che avevano gli altri due che istafoldano su quel board..hanno fatto lievitare il piatto a più di 5000,cosa che alla fine mi ha costretto al push sulla donkbet del tipo che slowplaya AKs....:muro: Non potevo valuebettare flop...mi rimanevano le briciole.
Ma cribbio,hai AKs e flatti solamente preflop? Ma 3betta...che aspetti!:muro:
Vabbè amen..un ticket l'abbiamo shippato e alla fine è questo quello che conta..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.