View Full Version : [ POKER ] Thread ufficiale!
Teliqalipukt
23-06-2009, 10:08
siete tutti troppo tecnici,troppi numeri :D
ditemi una cosa basilare sul vostro comportamento
se dopo il flop siete in 4/5 di scala o colore, che fate di solito? seguite anche un rilancio?:stordita:
L'abbiamo già detto. Dopo il flop la possibilità che esca, al turn o al river, una delle carte per chiudere scala o colore è circa del 33 per cento. Quindi le pot odds sono 1:3. Matematica (quella cosa cui tu dici non credere) suggerisce di non puntare mai più di un terzo del piatto.
Ripetendo 100 volte questa giocata, 66 volte perderai, ma 33 volte vincerai e quelle 33 volte ti ripagheranno delle 66 perse.
Tutto ciò devi guardarlo anche dall'altro lato. Se io sono il tuo avversario, ho già il punto, e immagino che tu abbia progetto di scala o di colore farò un rilancio alto abbastanza da toglierti le pot odds per giocare. Cioè un rilancio che renderebbe sconveniente per te la chiamata.
Naturalmente nulla vieta che tu vada all in, e fai la sculata. Ma la farai una volta su 3 ;) Le altre due: a casa! E così si va a benedire la tua varianza (altro concetto matematico di straordinaria importanza).
Ma sono cose che a te non interessano, perchè non credi alla matematica :fiufiu:
miciopazzo198x
23-06-2009, 10:12
se dopo il flop siete in 4/5 di scala o colore, che fate di solito? seguite anche un rilancio?:stordita:
Con scala a incastro ci vado cauto. Con scala bilaterale sempre cauto.
Con 4/5 di colore (e carta alta A-K-Q-J), spingo (lo juventino Pagano disse di andare all-in con 4/5 di colore al flop :asd:).
pinottoegianni
23-06-2009, 10:19
L'abbiamo già detto. Dopo il flop la possibilità che esca, al turn o al river, una delle carte per chiudere scala o colore è circa del 33 per cento. Quindi le pot odds sono 1:3. Matematica (quella cosa cui tu dici non credere) suggerisce di non puntare mai più di un terzo del piatto.
Ripetendo 100 volte questa giocata, 66 volte perderai, ma 33 volte vincerai e quelle 33 volte ti ripagheranno delle 66 perse.
Tutto ciò devi guardarlo anche dall'altro lato. Se io sono il tuo avversario, ho già il punto, e immagino che tu abbia progetto di scala o di colore farò un rilancio alto abbastanza da toglierti le pot odds per giocare. Cioè un rilancio che renderebbe sconveniente per te la chiamata.
Naturalmente nulla vieta che tu vada all in, e fai la sculata. Ma la farai una volta su 3 ;) Le altre due: a casa! E così si va a benedire la tua varianza (altro concetto matematico di straordinaria importanza).
Ma sono cose che a te non interessano, perchè non credi alla matematica :fiufiu:
è una cosa sicura questa??? non è come puntare il rosso sulla roulette, del tipo può uscire 30 volte di seguito e allo stesso tempo non uscire mai per altre 100 volte? :stordita:
la probabilità li sono del 50%, meglio del 33 di questo caso:read:
Teliqalipukt
23-06-2009, 10:21
è una cosa sicura questa??? non è come puntare il rosso sulla roulette, del tipo può uscire 30 volte di seguito e allo stesso tempo non uscire mai per altre 100 volte? :stordita:
la probabilità li sono del 50%, meglio del 33 di questo caso:read:
Metodo empirico. Prendi una monetina, lanciala in aria 100mila volte, falla ricadere per terra, e controlla quante volte esce testa, e quante croce. Poi, fra qualche settimana, quando avrai finito, facci sapere se era vera la leggenda del 50 e 50.
Non ho capito come sono scritte queste percentuali...ho 20 outs...0.5 de che ? :D
0.5 a 1, vinci 1 volta ogni 1.5 volte che giochi, o meglio vinci 2 volte ogni 3 tentativi, appunto il 66% delle volte
Giusto?
michele21_it
23-06-2009, 11:36
Oggi è una giornata assurda....
Sto giocando un pò di S&G da 5 perdendoli tutti....ma perdendoli veramente malamente....
uno che va all in dopo un mio raise post flop con A7...io con AQ,flop con 25A....e chiaramente prende il 7 al turn.
un altro che va all in con una doppia coppia al flop....io con scala già chiusa chiamo,e ovviamente prende una delle due outs che gli danno il full....:muro:
Insomma un disastro....sto per defenestrare il pc....:stordita:
Cerco di spiegarti cosa intendo con un esempio semplice e che capita spesso. Al flop hai 4/5 di colore all'asso, per vari motivi pensi che l'avversario abbia un buon punto e che l'unico modo che hai di vincere è quello di fare colore. L'avversario punta X, tu come ti comporti? Vai a caso? Call? Rilanci? Un buon metodo (seppur molto basilare, ma sensato) è quello di fare questo ragionamento:
- tu sai che il colore ti esce nelle due carte successive, in mancanza di altre info, il 33% delle volte circa, 1/3 circa
- se il piatto vale Y quando l'avversario punta, devi vedere di quanto X punta lui. Se lui punta X<Y, le probabilità sono dalla tua e dovresti fare call, altrimenti o foldi o semibluffi di brutto, ma senza sperare di arrivare allo showdown, perchè sai che non ti conviene.
Vediamo il motivo con un esempio: il piatto vale 100, lui punta 90. Tu a quel punto dovresti mettere 90 ed il piatto salirebbe a 280. Siccome vinci un terzo delle volte facendo così, ogni 270 che punti, prendi 280: in media guadagni 10 chips ogni 3 giocate simili. Se lui avesse puntato anche solo 110, fatti i conti e vedi che in media ci perdi.
Se non sbaglio però il calcolo non è proprio questo per le pot odds, si deve fare piatto/call, quindi 190/90 (seguendo il tuo esempio successivo), che da pot odds 2.11:1.
Cercando di completare il colore post flop abbiamo 47 carte rimaste, di cui 9 ci daranno il colore. Quindi con 9 carte vinciamo, con 38 perdiamo.
Le card odds sono quindi 38:9, cioè 4,2:1 circa, il che relazionato al piatto significa un fold e non un call come hai detto
Sbaglio? :stordita:
Premetto che i calcoli con le odd all'americana non li faccio mai perchè nn mi ci trovo bene...la differenza è che tu hai considerato solo la probabilità che esca colore al turn, io fino al river.
americana...cioè?
Per il calcolo, io ho calcolato giusto se non sono proprio fuori di testa :D
Voglio dire, le % di fare colore al turn sono 33%, ma è uan cosa sia corretta sia sbagliata. Corretta xke è effettivamente il 35%, ma lo è solo se si è in showdown. Se si suppone il contrario devi mettere in conto un ulteriore puntata al river, il che fa tornare la % post flop al 20%, come se mancase una sola carta.
Questo l'ho letto ieri per cui ci metto la mano sul fuoco :stordita:
EDIT
non deve essere contato come piatto finale anche la tua puntata? Ovvero 280/90? Che verrebbe 3:1 circa.
Ad esempio se il piatto è 100 e devi mettere 100 per vedere un coin flip, è ovvio che la cosa sia "in pari". Facendo il tuo conto risulta 100/100 = 1:1, mentre il coin flip è 2:1 e parrebbe non convenire affatto. Considerando invece 200/100 tutto torna ed + ragionevole ;)
No, il raffronto va fatto sul piatto fino alla puntato dell'avversario, che non comprende il tuo call.
Quindi se il piatto è 300 e l'altro punta 50 tu devi chiaamre 50, e il rapporto è 350/50, non 400/50 (questo perchè tu metti 50 per vincerne 350, non 50 per vincerne 400, e se foldi lasci appunto 350 e non 400 chips)
Teliqalipukt
23-06-2009, 13:18
Oh, bene adesso passiamo a parlare di implied odds, equity fold, expectation bet e teoria del pirotto maggiore per le scale ponderali mediane :O
Io vi spiego le prime 3. Il mod karamat si occuperà del quarto argomento :D
Teliqalipukt
23-06-2009, 13:28
E io passo :asd:
Passo pure io per i primi 3. Il quarto l'ho inventato, così, per vedere l'effetto che fa :asd:
marcolinuz
23-06-2009, 13:48
Il quarto è fantastico :D Non dovessi commentarlo io...:ciapet:
Per i primi tre credo sia meglio che ognuno vada a leggerli ben scritti. Cmq, dato che in molti hanno cominciato da poco con la legalizzazione delle .it, dopo qualche mese di pratica e quando non vedete + miglioramenti nei risultati, consiglio la lettura di guide online o libri, io ai tempi ho visto un costante ulteriore miglioramento. Se volete consigli sui libri, chiedete pure. Ne ho letto uno per principianti, in italiano, molto ben fatto, ad esempio.
Di' pure che tanto siamo tutti niubbi. :D
Che ne pensate di questa mano ?
Posto 1: Posto1 (1160 in chips)
Posto 2: Posto2 (1400 in chips)
Posto 3: io (1330 in chips)
Posto 4: Posto_4 (1530 in chips)
Posto 5: Posto_5 (1830 in chips)
Posto 6: Posto_6 (1480 in chips)
Posto 7: Posto_7 (1900 in chips)
Posto 8: Posto_8 (1650 in chips)
Posto 9: Posto_9 (1220 in chips)
Posto_6: mette lo small blind 10
Posto_7: mette il big blind 20
*** CARTE COPERTE ***
Distribuite a io [Qd 7d]
Posto_8: chiama 20
Posto_9: chiama 20
Posto1: rilancia 60 fino a 80
Posto2: folda
io: chiama 80
Posto_4: chiama 80
Posto_5: folda
Posto_6: folda
Posto_7 è disconnesso
Posto_7 è connesso
Posto_7: folda
Posto_8: chiama 60
Posto_9: folda
*** FLOP *** [Jc 7s 7c]
Posto_8: punta 220
Posto1: folda
io: chiama 220
Posto_4: chiama 220
*** TURN *** [Jc 7s 7c] [2s]
Posto_8: fa check
io: fa check
Posto_4: punta 220
Posto_8: chiama 220
*** RIVER *** [Jc 7s 7c 2s] [4d]
Posto_4: punta 520
Posto_8: folda
io: rilancia 290 fino a 810 ed è all-in
Posto_4: chiama 290
*** SHOW DOWN ***
io: mostra [Qd 7d] (un tris di Sette)
Posto_4: mostra [9h Js] (una doppia coppia, Jack e Sette)
io ha raccolto 3310 dal piatto
*** RIASSUNTO ***
Piatto totale 3310 | Rake 0
Board [Jc 7s 7c 2s 4d]
Posto 1: Posto1 ha foldato sul Flop
Posto 2: Posto2 ha foldato prima del Flop (non ha puntato)
Posto 3: io ha mostrato [Qd 7d] e ha vinto (3310) con un tris di Sette
Posto 4: Posto_4 ha mostrato [9h Js] e ha perso con una doppia coppia, Jack e Sette
Posto 5: Posto_5 (bottone) ha foldato prima del Flop (non ha puntato)
Posto 6: Posto_6 (small blind) ha foldato prima del Flop
Posto 7: Posto_7 (big blind) ha foldato prima del Flop
Posto 8: Posto_8 ha foldato sul River
Posto 9: Posto_9 ha foldato prima del Flop
marcolinuz
23-06-2009, 16:15
Io "slow play" con un set in mano e con due carte a colore sul board dopo il flop non lo farò mai. No Call ma Rilancio.
Teliqalipukt
23-06-2009, 16:16
Posto 1: Posto1 (1160 in chips)
Posto 2: Posto2 (1400 in chips)
Posto 3: io (1330 in chips)
Posto 4: Posto_4 (1530 in chips)
Posto 5: Posto_5 (1830 in chips)
Posto 6: Posto_6 (1480 in chips)
Posto 7: Posto_7 (1900 in chips)
Posto 8: Posto_8 (1650 in chips)
Posto 9: Posto_9 (1220 in chips)
Posto_6: mette lo small blind 10
Posto_7: mette il big blind 20
*** CARTE COPERTE ***
Distribuite a io [Qd 7d]
Posto_8: chiama 20
Posto_9: chiama 20
Posto1: rilancia 60 fino a 80
Posto2: folda
io: chiama 80
Posto_4: chiama 80
Posto_5: folda
Posto_6: folda
Posto_7 è disconnesso
Posto_7 è connesso
Posto_7: folda
Posto_8: chiama 60
Posto_9: folda
*** FLOP *** [Jc 7s 7c]
*** SHOW DOWN ***
io: mostra [Qd 7d] (un tris di Sette)
Posto_4: mostra [9h Js] (una doppia coppia, Jack e Sette)
io ha raccolto 3310 dal piatto
*** RIASSUNTO ***
Piatto totale 3310 | Rake 0
Board [Jc 7s 7c 2s 4d]
Posto 1: Posto1 ha foldato sul Flop
Posto 2: Posto2 ha foldato prima del Flop (non ha puntato)
Posto 3: io ha mostrato [Qd 7d] e ha vinto (3310) con un tris di Sette
Posto 4: Posto_4 ha mostrato [9h Js] e ha perso con una doppia coppia, Jack e Sette
Posto 5: Posto_5 (bottone) ha foldato prima del Flop (non ha puntato)
Posto 6: Posto_6 (small blind) ha foldato prima del Flop
Posto 7: Posto_7 (big blind) ha foldato prima del Flop
Posto 8: Posto_8 ha foldato sul River
Posto 9: Posto_9 ha foldato prima del Flop
La verità? Hai avuto culo :asd: Dopo hai fatto slow play, e hai beccato due polli. Ci sta anche il call che hai fatto, ma pescare un tris è davvero fortuna! :D
Ah ok, chiaro che ho avuto culo a pescare il tris...però dopo non mi sembra di aver giocato male, non ho fatto capire cosa avevo in mano e ne ho portato uno all in...
Teliqalipukt
23-06-2009, 16:19
Perché ?
Hai pescato quello che in termine tecnico si chiama trips. Tris con una carta personale e due carte comuni.
Più culo di così c'è solo pescare il full o il poker:stordita:
miciopazzo198x
23-06-2009, 16:22
Tris di 7 al flop, due carte dello stesso seme a terra (col rischio che qualcuno spingesse con 4/5 di colore o peggio ancora li vedesse al flop)... sarei andato allin subito :cool:
Vada come vada, un tris al flop è oro (parere personale)... se poi qualcuno fa colore\scala\tris superiore, vabbè... capita :)
Tris di 7 al flop, due carte dello stesso seme a terra (col rischio che qualcuno spingesse con 4/5 di colore o peggio ancora li vedesse al flop)... sarei andato allin subito :cool:
Vada come vada, un tris al flop è oro (parere personale)... se poi qualcuno fa colore\scala\tris superiore, vabbè... capita :)
E se aveva il tris di J ?
marcolinuz
23-06-2009, 16:35
Cioè se avesse avuto un full? Amen.
L'errore è finire al river in tre, imo.
pinottoegianni
23-06-2009, 16:36
se quella ti fa full con il flop sei sfortunato :D
nella mia ignoranza, con la donna a sostegno del tris sarei andato all in dopo il flop
Sono molto corto A 9 in mano, vado all in. Mi segue uno con 2 2.
Al flop escono Q J K...mi dico, che bello, ho la bellezza di 4 (il 10) + 3 (l'A) + 3 (il 9) out per vincere + la possibilità che esca doppia coppia....
Al turn esce l'A...cavolo ora con il 10 pareggio e con qualsiasi carta diversa da 2 vinco. Ebbene è uscito il 2 :muro:
pinottoegianni
23-06-2009, 16:42
Al flop escono Q J K...mi dico, che bello, ho la bellezza di 4 (il 10) + 3 (l'A) + 3 (il 9) out per vincere + la possibilità che esca doppia coppia....
Al turn esce l'A...cavolo ora con il 10 pareggio e con qualsiasi carta diversa da 2 vinco. Ebbene è uscito il 2 :muro:
di solito finisce sempre cosi :(
quando han deciso che devi perdere,perdi
:D
Sì full J e 7. Ok, ma prima ha rilanciato uno e poi ha rilanciato l'altro. Se avesse rilanciato sempre lo stesso mi sarei preoccupato.
pinottoegianni
23-06-2009, 16:45
Sì full J e 7. Ok, ma prima ha rilanciato uno e poi ha rilanciato l'altro. Se avesse rilanciato sempre lo stesso mi sarei preoccupato.
avesse avuto full avrebbe fatto all in, IMHO :)
avesse avuto full avrebbe fatto all in, IMHO :)
Certo, appunto, è per quello che ho fatto il primo check, per vedere se andava qualcuno all in...
miciopazzo198x
23-06-2009, 16:49
*** FLOP *** [Jc 7s 7c]
E' difficile analizzare una mano a cose fatte però (per come la vedo io):
Il N°8 era quello che, avendo fatto il rilancio al flop poteva impensierirti perchè poteva apparentemente avere qualcosa di importante gia prima del flop (un A7 o una coppia di JJ come dici tu).
Al turn N°8 fa check (se avesse chiuso un tris di JJJ e sapesse giocare, al 99,99% non avrebbe fatto check *) e tu gli vai dietro. N°4 rilancia e voi vedere. Al river svaniscono le possibilità di chiudere un colore. Le probabilità che qualcuno abbia veramente chiuso un tris di J sono molto basse... eppure hai rifatto check!
*: Se N°8 avesse chiuso un tris di JJJ al flop, non avrebbe avuto bisogno del check che a volte si usa per "vedere come si è messi nella mano". Avrebbe perlomeno fatto un rilancio minimo in slowplay (che lui con un'eventuale JJJ poteva permettersi ma con tris di 777, mi ripeto: allin).
Chiedo scusa se ho detto cazzate ma non è facile leggere e immaginarsi alcune cose "a freddo" :D
Chiaramente è un'opinione personale :read:
marcolinuz
23-06-2009, 16:49
Questa è sfiga.
A volte mi viene il sospetto che il gioco sia truccato e ti sbatta fuori se sei andato all in. Così si velocizza. :D
miciopazzo198x
23-06-2009, 16:51
Si, vero.
se quella ti fa full con il flop sei sfortunato :D
nella mia ignoranza, con la donna a sostegno del tris sarei andato all in dopo il flop
Vero!
miciopazzo198x
23-06-2009, 16:55
Questi sono i rischi dei giochi di carte :D
L'altro giorno ho perso KKK contro AAA.
Si ma prima ha rilanciato uno e poi ha rilanciato l'altro perchè TU gli hai permesso di continuare a giocare. :read:
Al turn N°8 fa check (se avesse chiuso un tris di JJJ e sapesse giocare, al 99,99% non avrebbe fatto check *) e tu gli vai dietro. N°4 rilancia e voi vedere. Al river svaniscono le possibilità di chiudere un colore. Le probabilità che qualcuno abbia veramente chiuso un tris di J sono molto basse... eppure hai rifatto check!
Certo appunto perché mi impensieriva, poi secondo me è molto importante lasciare una persona che guida il gioco convinta di avere la mano più forte.
Se avessi rilanciato io avrebbe pensato che avessi un punto forte, cosa che non gli volevo far pensare. Inoltre c'era sempre l'incognita colore.
marcolinuz
23-06-2009, 17:13
Non vedo rilanci, ma puntate e call. :mbe:
Secondo me non ti deve spaventare la puntata al flop, ma i possibili rilanci o controrilanci. Mettila così se uno dei due ha la mano più forte (full) sei cmq fregato perché tanto con un tris vai fino in fondo.
Se però non è così e ti porti appresso un altro giocatore fino al river rischi di perdere con la mano migliore che avevi al flop, perché con tutta probabilità sono tue le carte migliori al flop e devi condurre tu il gioco.
Io "slow play" con un set in mano e con due carte a colore sul board dopo il flop non lo farò mai. No Call ma Rilancio.
Quoto, al turn sarei uscito puntando, o almeno avrei rilanciato per togliere gli odds all'avversario (che se cmq è uno scazzone e pensa di fare il colore non c'è odd che tenga)
E' difficile analizzare una mano a cose fatte però (per come la vedo io):
Il N°8 era quello che, avendo fatto il rilancio al flop poteva impensierirti perchè poteva apparentemente avere qualcosa di importante gia prima del flop (un A7 o una coppia di JJ come dici tu).
*: Se N°8 avesse chiuso un tris di JJJ al flop, non avrebbe avuto bisogno del check che a volte si usa per "vedere come si è messi nella mano". Avrebbe perlomeno fatto un rilancio minimo in slowplay (che lui con un'eventuale JJJ poteva permettersi ma con tris di 777, mi ripeto: allin).
Chiedo scusa se ho detto cazzate ma non è facile leggere e immaginarsi alcune cose "a freddo" :D
Chiaramente è un'opinione personale :read:
Non ho capito un H :mbe:
Poi parla spessi di tris di J, ma è un full in caso. :stordita:
E nel qual caso esci puntando, ma puoi anche fare un check raise sperando che qualcuno abbia un 7 e magari si incastri, perchè se punta e lo chiami al flop, al river tu punti, lui rilancia e te (col full) controrilanci e baci.
Puntata...sì...io non so perché, ma mi viene sempre da chiamarlo rilancio.
Secondo me non ti deve spaventare la puntata al flop, ma i possibili rilanci o controrilanci. Mettila così se uno dei due ha la mano più forte (full) sei cmq fregato perché tanto con un tris vai fino in fondo.
Se però non è così e ti porti appresso un altro giocatore fino al river rischi di perdere con la mano migliore che avevi al flop, perché con tutta probabilità sono tue le carte migliori al flop e devi condurre tu il gioco.
concordo. e non sono d'accordo con chi dice all in post flop. Con un tris con quel kicker, senza progetti di colore o scale massimizzi fino al turn, poi in caso li butti fuori all'uscita di una carta pericolosa (la seconda di picche)
Che tanto se l'altro ha floppato il full perdi cmq perchè non ti tirerai mai indietor
Come la vedo io eh ;)
marcolinuz
23-06-2009, 17:49
L'unico metodo e non pensarla così, ma che era un coinflip, per cui una volta su 2, in un modo bello o brutto, perdi. ;)
Riesci ad immaginare come ti senti quando ad un sit step6 dove i primi 2 vanno all'EPT Praga con consorte (10.000$ di pacchetto, hotel 5 stelle...), nell'ultima mano hai AA contro AT (>90%), il flop esce tipo 672 (>95%), poi...8...9 :eek: ?
Non ho giocato per due mese ed ho subito la botta anche dal punto di vista della vita privata per una settimana (un bel po' giù di corda). Però sono quelle cose che fanno aumentare paurosamente la tenuta dei nervi, vediamo il lato positivo :)
Ah ma tu sei un pezzo avanti allora. :O
Complimenti. ;)
miciopazzo198x
23-06-2009, 17:53
Certo appunto perché mi impensieriva, poi secondo me è molto importante lasciare una persona che guida il gioco convinta di avere la mano più forte.
Se avessi rilanciato io avrebbe pensato che avessi un punto forte, cosa che non gli volevo far pensare. Inoltre c'era sempre l'incognita colore.
Io parto dal presupposto - come disse Pagano - che si deve chiudere la mano il prima possibile evitando (se possibile e chiaramente in ordine) flop, turn, river e showdown.
777 è un'ottima mano ma essendoci di meglio è consigliabile difenderla in maniera ultra-aggressiva. L'incognita colore era svanita al river ma hai rifatto check.
miciopazzo198x
23-06-2009, 17:57
Oltre tutto lui aveva 1330$ e alla fine è dovuto andare all-in lo stesso.
A maggior ragione la mano è stata giocata malissimo (solito parere personale).
miciopazzo198x
23-06-2009, 18:04
concordo. e non sono d'accordo con chi dice all in post flop. Con un tris con quel kicker, senza progetti di colore o scale massimizzi fino al turn, poi in caso li butti fuori all'uscita di una carta pericolosa (la seconda di picche)
Che tanto se l'altro ha floppato il full perdi cmq perchè non ti tirerai mai indietor
Come la vedo io eh ;)
:boh:
777 non è il massimo ma una volta arrivato al river il rischio del colore era svanito e l'unica mano più forte era JJJ77. Eppure lui ha rifatto check e solo dopo call\allin.
Qui stiamo ragionando a carte viste e a mano conclusa... l'allin post-flop ci stava eccome. Probabilmente andando all-in, N°8 avrebbe passato subito e quello con J9 vedendo un allin e avendo un kicker basso ci avrebbe pensato mille volte prima di fare call (e anche se lo avesse fatto il risultato sarebbe stato il medesimo dato che come ho detto, alla fine cionci è andato allin).
PS: Prima parlavo di JJ riferendomi a quello che aveva in mano (e l'avevo indicata come mano migliore per l'avversario).
Ho cercato di massimizzare il profitto di quella mano. Al river è vero che era sparita la possibilità di colore, ma non ho puntato per non far credere all'altro che avessi una mano più forte della sua. Pensavo che non mi avesse seguito e probabilmente non l'avrebbe fatto.
Quando si dice INCREDIBILE.
Appena fatto 2 tornei, uscito in entrambi alla prima mano.
Nel primo grande buio, JJ. Uno in midlle position rilancia fino a 200, il piccola chiama, io controrilancio (prima mano eh, buio 10-20 :asd: ).
Flop basso, punto forte, lui viene. altra carta bassa, all in, lui viene. Lui 7-7, io appunto JJ.
River altra carta bassa.
Ha vinto con il 7 picche facendo colore :muro:
Seconda partita, QQ. E scusate ma bestemmio subito. Bon, rilancio, uno controrilancia, io controrilancio, il tipo lo fa ancora e io vedo. Flop basso, lui va all in e io, scassato al massimo gia dal torneo precedente, faccio il folle e vado.
Lui aveva AA...
Fortuna che erano due tornei da 1€ :muro:
marcolinuz
23-06-2009, 19:45
La prima è decisamente peggio, non c'è paragone.
Ed ecco un ennessimo indizio che a volte mi fa pensare che gd sia truccato.
Ho rifatto un torneo da 1€. L'ho vinto alla grande, ma proprio grande.
HO giocato bene, insomma molto tight ma molto aggressivo con le carte buone, ma ho fatto 4 scale, di cui una al river e una runner runner, altre 2 vittorie con coppia incastrata al river (pre flop partivo sempre in vantaggio cmq). Una sola volta sono partito dietro pre flop. JAs, rilancio (ero gia chip leader alla grande). Floppo l'A. Punto 2bb, uno dei 3 che era venuto va all in di 4.5 bb, io non potevo non vedere. Lui gira AQ...e ho beccato il J al river :asd:
Insomma, sto 3zo torneo mi ha girato TUTTO :rolleyes:
jack.o.matic
23-06-2009, 20:03
Quando si dice INCREDIBILE.
Appena fatto 2 tornei, uscito in entrambi alla prima mano.
Nel primo grande buio, JJ. Uno in midlle position rilancia fino a 200, il piccola chiama, io controrilancio (prima mano eh, buio 10-20 :asd: ).
Flop basso, punto forte, lui viene. altra carta bassa, all in, lui viene. Lui 7-7, io appunto JJ.
River altra carta bassa.
Ha vinto con il 7 picche facendo colore :muro:
Seconda partita, QQ. E scusate ma bestemmio subito. Bon, rilancio, uno controrilancia, io controrilancio, il tipo lo fa ancora e io vedo. Flop basso, lui va all in e io, scassato al massimo gia dal torneo precedente, faccio il folle e vado.
Lui aveva AA...
Fortuna che erano due tornei da 1€ :muro:
non si va a vedere un all in alla prima mano
non si va a vedere un all in alla prima mano
A parte che nel primo caso ero io in all in dopo il turn non lui.
Nel secondo hai ragione, infatti potevo benissimo foldare, ma ero troppo scazzato dalla mano precedente (o meglio, torneo)
In ogni caso è una teoria che lascia il tempo che trova. Se per caso hai un full e uno ti chiama l'all in che fai non vai?
michele21_it
23-06-2009, 21:38
GiocoDigitale è veramente una Room pessima direi...almeno per quello che è la mia personale esperienza...ho infatti chiesto la chiusura del contogioco...
I tornei sono pieni di donk che callano con qualsiasi carta abbiano in mano...ma per pieni intendo davvero pieni,roba che si vedono 4 all in tutti in una volta...:stordita: ovviamente c'è quello che ha AK e quello che calla con 83...però in maggior parte sono della seconda specie...:muro:
Poi ho visto diverse mani dove più gente parte con una coppia in mano...:muro:
Roba che non ho visto nemmeno nei freeroll di pokerstars...;)
miciopazzo198x
23-06-2009, 22:07
Nessuno gioca su FULL TILT, EVEREST o TITAN POKER?
Poi c'è anche PARTY POKER e ora è venuta fuori POWERPOKER (vista in tv l'altro giorno).
ronaldovieri
23-06-2009, 22:16
ohhh finalmente ho vinto un torneo su con 45 persone
5 all-in consecutivi nel finale ho fatto :asd:
michele21_it
23-06-2009, 22:22
Nessuno gioca su FULL TILT, EVEREST o TITAN POKER?
Poi c'è anche PARTY POKER e ora è venuta fuori POWERPOKER (vista in tv l'altro giorno).
io prossimamente proverò una tra full tilt o everest..;)
Intanto sto cercando di qualificarmi al sunday special di pokerstars tramite il torneo da 100FPP+Rebuy....
Sono 5° e ne mancano 36 alla bolla...:stordita: mi sto continuando a ripetere..."non fare caxxate...non fare caxxate" :stordita:
marcolinuz
23-06-2009, 22:33
Io sono su FullTilt, Titan e Pokerstars (quello vero :D ). Sono fantastiche tutte e 3!
Su FullTilt ho visto qualche sfida in diretta micidiale tra i Pro. :asd:
michele21_it
23-06-2009, 22:40
niente da fare...sono uscito per colpa di uno che mi ha visto un rilancio 4xbb con Q9s :cry: ha ovviamente sculato il colore al river...:cry:
Io avevo ATs ed avevo rilanciato da bottone...:muro: trovando la doppia coppia al turn...e la top pair al flop...:cry:
Ciao a tutti. Presente!
Giocatore di texas hold'em live e online dal 2006.
Principalmente ho giocato su pokerstars, abbastanza per capire che è tutto truccato. :asd: :D
miciopazzo198x
23-06-2009, 22:56
Edit :asd:
marcolinuz
23-06-2009, 22:58
Ci sono appena state le FTIPS, bella serie di tornei per soli italiani :) , anche se quest'anno ho fatto pena.
Sì io mi riferivo ai tavoli Cash high stack. Adesso mi sa che si sono calmati ma c'era un periodo con Phil Ivey, Gus, Patrick Antonius, Zigmud che se le davano di santa ragione e quello del Circus du Soleil sotto di non so quanti mln di $. :asd:
Teliqalipukt
23-06-2009, 23:00
Edit :asd:
Sì, c'è aams che controlla. Io credo che sia tutto random, anche perchè sarebbe difficilissimo "modificarlo" per fargli riconsocere i giocatori.
Ho però sentito anche Pagano dire che bisogna tenere sempre alta la guardia ;)
Percui io mi fido, ma con gli occhi aperti. :fagiano:
GiocoDigitale è veramente una Room pessima direi...almeno per quello che è la mia personale esperienza...ho infatti chiesto la chiusura del contogioco...
I tornei sono pieni di donk che callano con qualsiasi carta abbiano in mano...ma per pieni intendo davvero pieni,roba che si vedono 4 all in tutti in una volta...:stordita: ovviamente c'è quello che ha AK e quello che calla con 83...però in maggior parte sono della seconda specie...:muro:
Poi ho visto diverse mani dove più gente parte con una coppia in mano...:muro:
Roba che non ho visto nemmeno nei freeroll di pokerstars...;)
Infatti io appena ritorno pari, sperando di riuscirci non in 5 anni anni, chiudo tutto perchè fa pena ;)
Poi bisogna vedere su cosa ripiegare....
Direi che una tabella del genere può andar bene, ci sono le % e le odds.
Non resta che fare il raffronto con il piatto tenendo a mente che se si confrontano le odds per avere un buon EV le pot odds devono essere superiori alle card odds, mentre se si guarda la percentuale quella del piatto deve essere inferiore (piu è vicina allo 0 meglio è chiaramente)
http://f.imagehost.org/0620/outs.png (http://f.imagehost.org/view/0620/outs)
Se ho detto qualche castroneria (probabile, ho la testa fusa con tute ste robe :asd: ) aggiustate pure ;)
jack.o.matic
24-06-2009, 10:26
A parte che nel primo caso ero io in all in dopo il turn non lui.
Nel secondo hai ragione, infatti potevo benissimo foldare, ma ero troppo scazzato dalla mano precedente (o meglio, torneo)
In ogni caso è una teoria che lascia il tempo che trova. Se per caso hai un full e uno ti chiama l'all in che fai non vai?
si mi riferisco alla seconda mano
se io ho un full e uno mi chiama all in alla prima mano: per avere un full bisogna che sul board al flop ci sia minimo una coppia. io dovrei legare il tris con questa coppia oppure con l'altra carta rimanente (avendo quindi una coppia in mano io). Non lo so se andrei a vedere, devo guardare come mi chiama, se me la sento... ho visto LIVE questa situazione in cui quallo che aveva chiamato aveva chiuso poker
(il fatto è che devi mettere in conto che tra giocatori minimamente seri se chiami all in alla orima mano c'è qualcosa sotto, sennò non ha senso)
pinottoegianni
24-06-2009, 10:34
ho perso un all-in fatto dopo il flop
io 7-J
in tavola 7-9-7
l'altro aveva 7-A :cry: :cry:
Teliqalipukt
24-06-2009, 13:13
Vi descrivo questa mano.
Livello bui 30/60
1 fold
2 call 60
3 call 60
4 call 60
5 call 60
IO 8q 10f call 60
6 sb call 30
7 bb check
flop 8p 8f 10p. Pesco quindi un full di 8 e 10 :eek:
Sb punta 60
3 rilancia a 120
4 vede 120
5 vede 120
Io rilancio a 360
foldano tutti
5 rilancio a 600
Io vado all in per 1500
5 chiama
5 aveva A8. Al flop non pesca l'asso che gli avrebbe dato il full migliore e mi porto a casa un piatto di 4500 :sofico:
però che fortuna pescare 88 e 10 :asd:
marcolinuz
24-06-2009, 13:39
Vi descrivo questa mano.
Livello bui 30/60
1 fold
2 call 60
3 call 60
4 call 60
5 call 60
IO 8q 10f call 60
6 sb call 30
7 bb check
flop 8p 8f 10p. Pesco quindi un full di 8 e 10 :eek:
Sb punta 60
3 rilancia a 120
4 vede 120
5 vede 120
Io rilancio a 360
foldano tutti
5 rilancio a 600
Io vado all in per 1500
5 chiama
5 aveva A8. Al flop non pesca l'asso che gli avrebbe dato il full migliore e mi porto a casa un piatto di 4500 :sofico:
però che fortuna pescare 88 e 10 :asd:
E' sì fortuna però poi giocata perfetta. ;)
Se preflop avessero rilanciato 260/300 ci saresti andato?
pinottoegianni
24-06-2009, 15:34
non ci voglio credere...heads up finale
io vado all-in, l'altro call...abbiamo entrambi K-7
lui aveva una carta di quadri, dopo la prima carta del flop nera escono 4 carte di quadri in fila :eek:
:muro: :muro:
marcolinuz
24-06-2009, 15:55
non ci voglio credere...heads up finale
io vado all-in, l'altro call...abbiamo entrambi K-7
lui aveva una carta di quadri, dopo la prima carta del flop nera escono 4 carte di quadri in fila :eek:
:muro: :muro:
:asd: quelle sportellate che rimango impresse.
Cmq ne ho data via una ieri niente male:
io TT all in l'altro 55 chiama
flop becca il 5
river becco il T
:asd:
Teliqalipukt
24-06-2009, 16:01
E' sì fortuna però poi giocata perfetta. ;)
Se preflop avessero rilanciato 260/300 ci saresti andato?
Se preflop avesse rilanciato avrei foldato all'istante. :fagiano:
marcolinuz
24-06-2009, 16:10
Se preflop avesse rilanciato avrei foldato all'istante. :fagiano:
Non avevo dubbi :D
Il n. 5 ha sbagliato pre flop e l'ha pagata molto cara. :O
Hakuna Matata
24-06-2009, 16:24
Lotto, New Slot e roulette on line rivoluzione nell'industria del gioco
di MARCO FILACCHIONE
Una vera e propria miniriforma dei giochi: le misure contenute nell'articolo 12 del dl Abruzzo, divenuto legge dopo il voto del 23 giugno, oltre a rappresentare un sostegno alle zone colpite dal sisma (valutato in circa 500 milioni annui), danno ai Monopoli di Stato la facoltà di ridisegnare in parte il settore. Un'opera per la verità già iniziata: dal 18 maggio è in circolazione il Gratta Quiz, un gratta e vinci da tre euro dedicato proprio a finanziare la ricostruzione in Abruzzo, anche se i suoi risultati, non esaltanti, hanno spinto il direttore per i Giochi dei Monopoli di Stato a chiedere ai tabaccai un maggiore impegno nella vendita. La causa dello scarso entusiasmo sarebbe la prevista riduzione (circa 6 centesimi) dell'aggio spettante ai venditori. Un taglio a sfondo sociale, ma evidentemente maldigerito.
Altri punti del decreto sono stati già realizzati da Aams, l'Amministrazione dei Monopoli: quello che concentra le estrazioni del Lotto in una o più città sedi già sedi di ruota, con un procedimento completamente automatizzato, e quello che lancia per il 5 luglio il nuovo V7, gioco ippico erede del Totip.
Va sottolineato che, in base al testo divenuto legge, i Monopoli non hanno l'obbligo di intervenire su tutti i punti previsti. L'importante è che l'insieme dei provvedimenti garantisca almeno i 500 milioni annui destinati all'Abruzzo. Possibili quindi, ma non sicure, ulteriori estrazioni del Lotto, in aggiunta alle attuali tre settimanali, nuove modalità di gioco per il Superenalotto e l'apertura delle tabaccherie anche nei giorni festivi.
Appare invece certa la messa a regime delle cosiddette Videolotteries, slot di nuova generazione che per certi versi rappresentano la misura più pesante del decreto. Le Vlt dovrebbero potenziare un settore, quello delle new slot, che già oggi con oltre 21 miliardi annui rappresenta il 45% delle entrate di tutto il comparto giochi. Le nuove macchine saranno collegate alla rete del concessionario, così da erogare vincite rilevanti (probabilmente fino a 50 mila euro). In ogni caso, ogni Vlt dovrà restituire in vincite non meno dell'85% delle somme giocate e sarà sottoposta a un prelievo fiscale non superiore al 4% (per le new slot attualmente in circolazione il prelievo base è del 12,6%). L'operazione per i concessionari sarà comunque piuttosto onerosa: ogni macchina installata costerà 15 mila euro e ciascun concessionario potrà aumentare il suo parco macchine al massimo del 14%. L'inizio della sperimentazione è previsto per il 1° settembre.
Toccato anche il gioco on line, con due novità importanti: la prima riguarda il poker, per il quale è prevista la modalità di gioco non a torneo, il cosiddetto "cash game" finora proibito. In sostanza, ci si potrà sedere a un tavolo virtuale con una dotazione di soldi e giocare fino a esaurimento. La seconda novità on line è l'introduzione di quelli che un po' enigmaticamente il decreto identifica come "giochi di sorte a quota fissa". Si tratta dei giochi da casinò, roulette e compagnia, non permessi dalla normativa preesistente. L'imposta per poker cash game e giochi di sorte a quota fissa ammonta al 20% sul margine, vale a dire sulla raccolta calcolata al netto delle vincite.
Stessa tassazione è prevista anche per due tipologie di scommesse sportive di cui si attende il decollo: quelle su simulazione di eventi (le cosiddette scommesse virtuali) e quelle a interazione diretta fra utenti (il bet exchange, mai partito finora proprio per una tassazione ritenuta penalizzante). Per quanto riguarda invece le normali scommesse a quota fissa, cambia la posta minima, dagli attuali 3 euro a 1 euro e si alza il massimale di vincita da 10 mila a 50 mila euro.
L'ultimo punto del decreto è anche uno dei più nebulosi e riguarda l'attivazione di nuovi giochi di sorte legati al consumo, detti anche "lotterie da supermercato". Si dà la possibilità del cliente di utilizzare il resto corrisposto alla cassa per sfidare la sorte. Ne è passato di tempo da quando, in mancanza di spicci, davano il resto in caramelle.
Mi sa che stavolta mi apro un conto su una .it per giocare cash.
Teliqalipukt
24-06-2009, 16:38
Appare invece certa la messa a regime delle cosiddette Videolotteries, slot di nuova generazione che per certi versi rappresentano la misura più pesante del decreto. Le Vlt dovrebbero potenziare un settore, quello delle new slot, che già oggi con oltre 21 miliardi annui rappresenta il 45% delle entrate di tutto il comparto giochi. Le nuove macchine saranno collegate alla rete del concessionario, così da erogare vincite rilevanti (probabilmente fino a 50 mila euro). In ogni caso, ogni Vlt dovrà restituire in vincite non meno dell'85% delle somme giocate e sarà sottoposta a un prelievo fiscale non superiore al 4% (per le new slot attualmente in circolazione il prelievo base è del 12,6%). L'operazione per i concessionari sarà comunque piuttosto onerosa: ogni macchina installata costerà 15 mila euro e ciascun concessionario potrà aumentare il suo parco macchine al massimo del 14%. L'inizio della sperimentazione è previsto per il 1° settembre.
Toccato anche il gioco on line, con due novità importanti: la prima riguarda il poker, per il quale è prevista la modalità di gioco non a torneo, il cosiddetto "cash game" finora proibito. In sostanza, ci si potrà sedere a un tavolo virtuale con una dotazione di soldi e giocare fino a esaurimento. La seconda novità on line è l'introduzione di quelli che un po' enigmaticamente il decreto identifica come "giochi di sorte a quota fissa". Si tratta dei giochi da casinò, roulette e compagnia, non permessi dalla normativa preesistente. L'imposta per poker cash game e giochi di sorte a quota fissa ammonta al 20% sul margine, vale a dire sulla raccolta calcolata al netto delle vincite.
Stessa tassazione è prevista anche per due tipologie di scommesse sportive di cui si attende il decollo: quelle su simulazione di eventi (le cosiddette scommesse virtuali) e quelle a interazione diretta fra utenti (il bet exchange, mai partito finora proprio per una tassazione ritenuta penalizzante). Per quanto riguarda invece le normali scommesse a quota fissa, cambia la posta minima, dagli attuali 3 euro a 1 euro e si alza il massimale di vincita da 10 mila a 50 mila euro.
L'ultimo punto del decreto è anche uno dei più nebulosi e riguarda l'attivazione di nuovi giochi di sorte legati al consumo, detti anche "lotterie da supermercato". Si dà la possibilità del cliente di utilizzare il resto corrisposto alla cassa per sfidare la sorte. Ne è passato di tempo da quando, in mancanza di spicci, davano il resto in caramelle.
Mi sa che stavolta mi apro un conto su una .it per giocare cash.
E ti pareva che non facevano la cazzata. Gli unici contenti sono i giocatori professionisti, che avranno tanti polli da spennare :muro:
Hakuna Matata
24-06-2009, 16:38
Cominciamo a ragionare :) Però mi infastidisce il concetto di autoesiliarmi in una sala con poca gente tutta italiana, per di + considerando che la legge italiana va contro quelle europee sulla libera concorrenza.
A me invece piace proprio per questo, l'italiano medio non sa giocare.
franksisca
24-06-2009, 20:26
rinnovo una domanda alla quale non mi pè stata data risposta.
poker room da "privatizzare" (nel senso che voglioo farci entrare chi dico io per una partita tra amici) ne esistono?
posso chiamare un amico e gli dico scarica questo.....vai qui e giochiamo SOLO io e te?
Hakuna Matata
24-06-2009, 21:20
poker room da "privatizzare" (nel senso che voglioo farci entrare chi dico io per una partita tra amici) ne esistono?
posso chiamare un amico e gli dico scarica questo.....vai qui e giochiamo SOLO io e te?
Alcune poker room permettono di creare tornei privati, però di solito lo puoi fare solo se hai fatto tot punti con quella room, almeno su quelle più grandi è così. Non so se esistono room dove puoi creare tornei privati anche senza essere un giocatore assiduo.
miciopazzo198x
24-06-2009, 21:29
Non ricordo la tua risposta in merito (c'era qualcosa che non ti andava a genio) ma te la ripropongo: il TEXAS HOLD'EM di Zynga :read: sul medesimo sito.
franksisca
24-06-2009, 22:26
Non ricordo la tua risposta in merito (c'era qualcosa che non ti andava a genio) ma te la ripropongo: il TEXAS HOLD'EM di Zynga :read: sul medesimo sito.
sicuro che mi avevi risposto???
cmq grazie...proverò
miciopazzo198x
25-06-2009, 01:09
Puoi fare il tavolo privato con password però credo che i bui rimangano fissi... non so di preciso, bisognerebbe provare.
Tanto è accessibile agli utenti yahoo, facebook, myspace, ecc... quindi per provare non dovresti trovare difficoltà.
marcolinuz
25-06-2009, 15:43
ne vorrei comprare un set da 400 o 500 quali consigliate, ce ne sono di vari materiale es
ABS
ABS-PP
clay
clay composite
inutile dire che non so quali siano le differenze di questi materiali, mi piacerebbe che si avvicinassero a quelle che si vedono nei tornei, mi piace il suono. :D
marcolinuz
25-06-2009, 21:27
Allora, per carte di qualità per poker (KEM e COPAG, su tutte, non puoi + farne a meno :eek: ) e per le fiches...http://www.pokerfiches.com/ Ci sono tutte le recensioni dei modelli e dei brand etc.
Buona lettura, per me vale la pena guardare un paio d'ore queste cose prima di fare una spesa che può durare una vita. Se no vai di plasticaccia, ma non suonano affatto bene :p
Grazie leggerò molto. :D
Io ho comprato delle clay composite e non delle clay pure o quelle in ceramica per questioni di budget. Sono molto soddisfatto del compromesso, il suono è molto buono, ma per curiosità ho comprato dei campioni (serie di 8-10 fiches) di quelle "vere" e la differenza c'è, anche sensibile.
Voglio queste
http://www.pokerfiches.com/casino/mgm.JPG
marcolinuz
25-06-2009, 21:50
Fantastiche! :eek: Non le conosco ma ad occhio paiono forgiate in clay puro.
E beh se son sei mai stato alla Mgm di Las Vegas per forza che non le conosci. :O
:sofico:
miciopazzo198x
25-06-2009, 21:53
http://www.pokershop.it/comersus/store/catalog/fiches_sfuse/10085_400.jpg
:cool:
Mi aiutate a calcolare gli outs ?
Allora...io ho JQ con Q a fiori.
Al flop 9 10 4 a fiori, al turn J a quadri.
miciopazzo198x
27-06-2009, 19:53
Guardate qui (non dico a te Cionci, dico in generale. Non mi pare ci sia qualcosa per quello che cerchi):
http://www.playbonuscasino.com/calcolo-probabilita-poker.htm#calcolatore-poker
http://www.planetpoker.it/programmi.html
Teliqalipukt
28-06-2009, 10:37
Mi aiutate a calcolare gli outs ?
Allora...io ho JQ con Q a fiori.
Al flop 9 10 4 a fiori, al turn J a quadri.
Cionci prova questo ;) http://it.pokernews.com/poker-odds-calculator.htm
Cionci prova questo ;) http://it.pokernews.com/poker-odds-calculator.htm
Bello !!!
Questo è andato all in...chiaramente mi veniva da pensare che avesse almeno un tris o colore, io avevo uno stack di 4000 e lui di 1000, secondo voi ci stava un call ?
Io ho callato...aveva 10 9...ovviamente al flop cosa è uscito ? Lascio a voi immaginarlo...
Teliqalipukt
28-06-2009, 11:01
Bello !!!
Questo è andato all in...chiaramente mi veniva da pensare che avesse almeno un tris o colore, io avevo uno stack di 4000 e lui di 1000, secondo voi ci stava un call ?
Io ho callato...aveva 10 9...ovviamente al flop cosa è uscito ? Lascio a voi immaginarlo...
Ha fatto full? ;)
Avevi 4/5 di scala e di colore. Difficile andare via ;)
Ha fatto full? ;)
Chiaro :D
Avevi 4/5 di scala e di colore. Difficile andare via ;)
Pure la top pair...
Comunque alla fine il tavolo l'ho vinto. Questa settimana avrò giocato 12-15 S&G. E' andata praticamente sempre così: ne perdo 2 e ne vinco 1. La cassa è passata da 23 a 26€...piano piano :D
Però considerando anche le sue carte, il sito che mi hai linkato alla fine dice che avevo esattamente il 50% di possibilità di vincere al river. Credevo di più.
Il 10 e il 9 a fiori erano già sul tavolo...perché aggiungi quel 2% ?
Grazie ;)
ah ggia allora le prob dovevano essere giusto qualcosa di piu del 50 %.Quel 2 è dato da alcune regolette che si usano per calcolare le probabilita al river.cmq quella che ho scritto io è una stima abbastanza buona dlle probabilita,si puo essere piu precisi sapendo in quante persone eravate al tavolo in quel momento.
7 mi sembra, ma in gioco solo due...
michele21_it
29-06-2009, 00:04
Ragazzi,che avreste fatto in questa mano??
http://www.pelopoker.com/tools/replayer/poker_replay.php?id=1205100533
per vedere le carte dell'oppo cliccate sull'occhio...
Considerate una cosa:
- Eravamo praticamente a premi (mancavano 5 players circa),indi non volevo fare il bubble man,motivo per cui mi limito al call in pre-flop.
-Post flop,l'oppo ha uno stack più piccolo di me....se vinco la mano vado a ridosso del chip leader del torneo...
Teliq,stavolta mi sono un pò seduto sulle chips...:O infatti sono arrivato ITM...un peccato perchè considerato lo stack prima di questa mano,potevo arrivare molto più in alto...:cry:
Comunque una trentina d'euro li ho portati a casa....considerato che mi ero qualificato con un satellite da 2€....non è andata malissimo...;)
miciopazzo198x
29-06-2009, 00:50
Come dice Luca Pagano :O "Una cosa è andare all-in e una cosa è chiamare un call all-in".
Lì dovevi spingere subito pre-flop sperando di rubare i bui e sperando che KT passasse. Per il resto sei stato sfortunato.
E' vero che è brutto essere eliminati prima di arrivare a premi però è anche vero che JJ o la foldi o la giochi bene sin da subito.
Anche perchè - ragionando a carte viste - così come tu non volevi andar fuori, figurati lui... con KT avrebbe probabilmente foldato su un tuo sostanzioso rilancio.
Solito mio parere.
quoto i 2 post sopra, hai sbagliato a non spingere pre flop.
Anche se di gente che vede con k-10 s è pieno...
In ogni caso è stata una mano bastarda, floppi il set te e la scala lui :stordita:
Prob. di un jack:ce ne sono due nel mazzo quindi 2/34=5.8%
Prob.di una donna:ce ne sono tre quindi 3/34=8.8%
Prob.di un k:ce ne sono 4 quindi 4/34=11,7%
Prob di un 8: sempre 11,7 %
Prob di una carta a colore:9/34=26,4%
sommando si ha una probabilita di circa il 64%
Mi sa che ti sei dimenticato anche la doppia coppia J e 4...
marcolinuz
29-06-2009, 09:40
Considerate una cosa:
- Eravamo praticamente a premi (mancavano 5 players circa),indi non volevo fare il bubble man,motivo per cui mi limito al call in pre-flop.
-Post flop,l'oppo ha uno stack più piccolo di me....se vinco la mano vado a ridosso del chip leader del torneo...
Teliq,stavolta mi sono un pò seduto sulle chips...:O infatti sono arrivato ITM...un peccato perchè considerato lo stack prima di questa mano,potevo arrivare molto più in alto...:cry:
Comunque una trentina d'euro li ho portati a casa....considerato che mi ero qualificato con un satellite da 2€....non è andata malissimo...;)
Carino il sito. :D
Imo, hai commesso due errori:
- non rilanciare pre flop (es 3000/4000) come ti hanno detto
- non rilanciare al flop (altri 4000/5000)
detto questo non so se sarebbe bastato a salvarti.
FORSE per vincere questa mano dovevi andare All in preflop, ma non è che sia una scelta facile con JJ e in quasi zona bolla.
Con l'All in potevi sperare in un fold del KT anche se probabilmente avrebbero foldato tutti e avresti raccolto poco, ma sempre meglio di una sportellata. :D
pinottoegianni
29-06-2009, 09:45
io la chiamerei semplicemente sfortuna nera :D
quando l'altro con 5 carte ti fa una scala all'asso che ci puoi fare?? la prendi in quel posto e stop :D
Teliqalipukt
29-06-2009, 10:44
Considerate una cosa:
Mi fa piacere che tu sia arrivato a premio. Ma l'errore, come ti è stato già detto, è stato pre-flop.
Dovevi difendere i jack rilanciando pre-flop. E' possibile che lo stesso k-10 ti avrebbe seguito. E anche che ti avrebbe fatto slow-play.
Quindi, in definitva, temo che il risultato non sarebbe cambiato, a meno di una tua straordinaria lettura della mano. Era molto molto difficile ;)
miciopazzo198x
29-06-2009, 12:13
No, probabilmente non lo avrebbe seguito perchè se lui con JJ e 28K di stack aveva paura di non andare a premio figuriamoci l'altro con 17K e un "misero" KT.
Teliqalipukt
29-06-2009, 12:17
No, probabilmente non lo avrebbe seguito perchè se lui con JJ e 28K di stack aveva paura di non andare a premio figuriamoci l'altro con 17K e un "misero" KT.
Ma che ne sai che l'altro giocava per la bolla? ;) Magari del premietto non se ne faceva nulla e puntava a vincere. Questo tipoi di giocatori fa l'aggressivo soprattutto sulla bolla, approfittando della paura degli altri :D
miciopazzo198x
29-06-2009, 12:32
Se puntava a vincere, avrebbe rilanciato pre-flop per difendere quello che ha in mano e far foldare gli avversari. In cinque (più lui) han fatto call (e il motivo mi sembra lo stesso di michele).
Fare call con KT e permettere a cinque giocatori di vedere il flop è un suicidio secondo me. Ha avuto il colpo di fortuna enorme ma resta una mano giocata malissimo.
IMHO :O
Ma che ne sai che l'altro giocava per la bolla? ;) Magari del premietto non se ne faceva nulla e puntava a vincere. Questo tipoi di giocatori fa l'aggressivo soprattutto sulla bolla, approfittando della paura degli altri :D
Giusto. Infatti col senno di poi l'errore non è grossissimo (post flop intendo), di giocatori che di avrebbero seguito con kt a colore ce ne sono una marea.....purtroppo
rimane che con jj era da fare un gran bel raise pre-flop. Se ti seguiva pace, fortunato lui
marcolinuz
29-06-2009, 12:36
Sì ma non è detto che con un rilancio preflop te lo togli dalle palle anzi come si dice piatto ricco mi ci ficco. Solo con un All in preflop hai buone probabilità di farlo foldare.
Teliqalipukt
29-06-2009, 12:39
Se puntava a vincere, avrebbe rilanciato pre-flop per difendere quello che ha in mano e far foldare gli avversari. In cinque (più lui) han fatto call (e il motivo mi sembra lo stesso di michele).
Fare call con KT e permettere a cinque giocatori di vedere il flop è un suicidio secondo me. Ha avuto il colpo di fortuna enorme ma resta una mano giocata malissimo.
IMHO :O
No, col k10 un limp ci sta tutto.
miciopazzo198x
29-06-2009, 12:58
No, col k10 un limp ci sta tutto.
Per me non ci sta proprio fare call pre-flop con KT permettendo a cinque persone di vedere il flop (oltretutto quando si è rimasti in pochi).
ì ma non è detto che con un rilancio preflop te lo togli dalle palle anzi come si dice piatto ricco mi ci ficco. Solo con un All in preflop hai buone probabilità di farlo foldare
Difatti non è detto, però anzichè farci andare lui e seguirlo, ci vai tu e ti fai seguire. Il risultato non cambia ma almeno ci hai provato con la speranza che non facesse call.
Per quanto riguarda il tipo con KT, un bel rilancio e almeno in tre avrebbero passato (forse anche quattro).
marcolinuz
29-06-2009, 13:10
Per me non ci sta proprio fare call pre-flop con KT permettendo a cinque persone di vedere il flop (oltretutto quando si è rimasti in pochi).
Infatti era sul bottone e ci stava un bel rilancio. Se era nelle prime posizioni un limp.
michele21_it
29-06-2009, 15:11
uhmm l'idea che mi sono fatto è questa:
in effetti ho sbagliato,ci sono due opzioni di giocata giusta probabilmente:
-opzione A, gioco per vincere: JJ merita un raise di 7-8000 almeno per tastare il polso agli avversari,magari le mani non monster foldano e rimango con uno,due oppo e con il set centrato al flop ho gioco facile. Di fronte ad un re-raise o addirittura all in pre flop,la cosa più ragionevole è il fold.Non val la pena mettere a rischio il piazzamento a premi con una coppia poi non così forte.
-opzione B, gioco per andare a premi,il più in alto possibile: JJ in questo caso non è una mano da giocare,troppo spesso è dominata e basta un flop leggermente sfavorevole per prenderla in saccoccia. Quindi fold immediato dopo due call.
Il call mio è sbagliato,mi espongo agli avversari senza dare segni di forza,ma solo di debolezza.
Che mi serva di lezione per la prossima volta...:muro:
Teliqalipukt
29-06-2009, 20:17
Questa la devo raccontare :rotfl:
Sit&go da 5 euro, nove partecipanti.
Nelle prime mani si buttano le chips in faccia.
Alla quarta un tizio va all in con Aj dalle prime posizioni. Uno nelle posizioni medie lo vede. Io, bottone, con Aj, ovviamente foldo.
Chi ha fatto all in aveva Aj. Chi ha chiamato K2 :mbe: Vince K2 :doh:
Ho un momento di stizza e dico che andare all in con Aj è discutibile, ma che chiamare con k2 è da pazzi, e che rovinano il gioco (insomma, faccio il vecchio :asd: )
Quello che ha chiamato con K2 mi risponde: "Non lo sai che a questo gioco esiste anche il bluff? :O" :rotfl:
Io in un torneo da 7€ 9 persone finito ora sono riuscito ad arrivare a soldi per culo (ero cortissimo). Una volta rimasti in 3 dico chiaramente "ora me la gioco".
A parte che il cheap leader come un coglione andava sempre all in finchp non ha preso 2 bastonate. Ma anche l'altro, da piccolo buio, vede un rilancio mio fino a 1600 (200-400).
Io k-9.
Flop 3-3-9. Penso bon, io ero rimasto con 1200, vado all in. Lui vede. Il tipo aveva j-3.
E io che pensavo che in tavolo da 7€ ci fosse gente decente. Non vedo l'ora di arrivare a pari per chiudere sto penoso giocodigitale della minchia :muro:
Che schifo :asd:
marcolinuz
29-06-2009, 20:43
Questa la devo raccontare :rotfl:
Sit&go da 5 euro, nove partecipanti.
Nelle prime mani si buttano le chips in faccia.
Alla quarta un tizio va all in con Aj dalle prime posizioni. Uno nelle posizioni medie lo vede. Io, bottone, con Aj, ovviamente foldo.
Chi ha fatto all in aveva Aj. Chi ha chiamato K2 :mbe: Vince K2 :doh:
Ho un momento di stizza e dico che andare all in con Aj è discutibile, ma che chiamare con k2 è da pazzi, e che rovinano il gioco (insomma, faccio il vecchio :asd: )
Quello che ha chiamato con K2 mi risponde: "Non lo sai che a questo gioco esiste anche il bluff? :O" :rotfl:
:sbonk:
Un genio :asd:
Teliqalipukt
29-06-2009, 20:45
Un genio :asd:
La cosa brutta è che gli altri ai tavoli gli hanno dato ragione. Mi sono pure dovuto zittire :p
marcolinuz
29-06-2009, 20:48
La cosa brutta è che gli altri ai tavoli gli hanno dato ragione. Mi sono pure dovuto zittire :p
Ma che room era? :rotfl:
Teliqalipukt
29-06-2009, 20:49
Ma che room era? :rotfl:
Snai :fagiano:
miciopazzo198x
29-06-2009, 21:50
Ieri, eravamo in 5 ad un tavolo S&G da 1€: quello prima di me...all in...quello dopo di me...all in.
Il primo è andato all in con 5 6 a picche :D L'altro l'ha seguito con AK a picche...è uscita la scala da 4 a 8 :eek: Com'era nero quello con AK.
Stesso tavolo qualche mano prima, al flop 77T, rimangono in due al tavolo, escono T e Q. Quello che puntava fin dall'inizio fa una puntata più bassa di quelle precedenti, l'altro va all in ed il primo lo segue. Il primo aveva poker di 7, il secondo full Q e 7. Aveva fatto poker al flop :eek:
Stesso tavolo: sono uscito quarto (mi girano perché il premio è al terzo) uscito con AK a picche in mano. Punto metà dello stack, uno mi va all in...non posso fare altro che seguirlo. Aveva AA :muro: :muro:
Teliqalipukt
30-06-2009, 10:07
Ieri, eravamo in 5 ad un tavolo S&G da 1€: quello prima di me...all in...quello dopo di me...all in.
Il primo è andato all in con 5 6 a picche :D L'altro l'ha seguito con AK a picche...è uscita la scala da 4 a 8 :eek: Com'era nero quello con AK.
Stesso tavolo qualche mano prima, al flop 77T, rimangono in due al tavolo, escono T e Q. Quello che puntava fin dall'inizio fa una puntata più bassa di quelle precedenti, l'altro va all in ed il primo lo segue. Il primo aveva poker di 7, il secondo full Q e 7. Aveva fatto poker al flop :eek:
Stesso tavolo: sono uscito quarto (mi girano perché il premio è al terzo) uscito con AK a picche in mano. Punto metà dello stack, uno mi va all in...non posso fare altro che seguirlo. Aveva AA :muro: :muro:
Tavolo da 5 e vanno a premi in 3? :stordita: :mbe:
Tavolo da 5 e vanno a premi in 3? :stordita: :mbe:
No, il tavolo era da 9, ma eravamo rimasti in 5. Nelle ultime partite mi succede di uscire come ultimo prima del premio...girano un po' le scatole :mad:
Teliqalipukt
01-07-2009, 12:51
Che rabbia. Un donk m'ha scoppiato per due volte AA nella stessa partita.
La prima volta con 910, chiama l'all in e floppa la scala :rolleyes: Recupero, sono quarto, vado all in con AA, lui chiama con A4, e pesca 4 carte di picche che gli danno colore col 4. :muro:
Non credo alla fortuna sul lungo periodo. Ma sulla partita singola la sfiga può essere decisiva :fagiano:
michele21_it
02-07-2009, 10:52
io sto provando sisal poker...su pokerstars ero in un periodo di magra così sto cercando consolazione altrove...:O
Insomma primo torneo su sisalpoker...5€ buy-in....sono arrivato 2° ed ho guadagnato 52€ :O :sofico: che dire....mi piace..:stordita:
Sit&Go da 1€ su pokerstars...quarta mano...
Io avevo AJ, uno KK, uno QQ, uno JJ e un altro AQ...io fortunatamente ho foldato sull'all in di quello con QQ, ma gli altri lo hanno seguito.
Che roba :eek:
michele21_it
02-07-2009, 12:39
Sit&Go da 1€ su pokerstars...quarta mano...
Io avevo AJ, uno KK, uno QQ, uno JJ e un altro AQ...io fortunatamente ho foldato sull'all in di quello con QQ, ma gli altri lo hanno seguito.
Che roba :eek:
Già...questa è roba da Gioco Digitale...:asd:
negli ultimi tempi mi pare che Ps sia peggiorato come utenti...adesso anche i sit con buy-in da 5-10€ sono popolati da quella brutta razza chiamata donk che va all in con il suo bell' Asso e banana...:O sensazione solo mia?
Sit&Go da 1€ da 9 persone. Arrivo nei primi tre, non sembra più finire, le carte girano poco ed il buio è arrivato 300/600 :eek: Io rimango cortino, sui 1800.
Il delaer folda. Vado all in da SB con A5 suited (lo so non è una buona mano, ma la situazione mi imponeva di rischiare), magari anche per rubare il BB.
Mi calla con 4 e 5 a cuori :eek:
Al flop A e altre due carte di cui una a cuori, poi altre due cuori :muro: :muro:
factanonverba
03-07-2009, 07:13
Ragazzi devo imparare a giocare a Poker. Conoscete il miglior sito dove farlo?
Grazie. :D
marcolinuz
03-07-2009, 08:04
Ragazzi devo imparare a giocare a Poker. Conoscete il miglior sito dove farlo?
Grazie. :D
http://www.assopoker.com/
http://it.pokernews.com/
http://it.pokertips.org/
in particolare sezioni regole e strategie.
Una volta imparate le regole, imo, la strategia migliore iniziale è giocare cauti il che significa entrare moderatamente aggressivi solo se si hanno buone carte in mano e variare qualche volta.
Cmq la cosa migliore per imparare è giocare, ma prima di giocare a soldi veri consiglio un apprendistato di 2/3 mesi a soldi finti in particolare tornei sit&go (9/18/27 persone ad eliminazione) su pokerstar e/o fulltilt.
stbarlet
03-07-2009, 14:30
Sto provando TitanPoker.. da ieri ho raddoppiato il mio saldo, gioco solo gli heads-up da 2 o 5$... mi piace.. trovo che sia molto più realistico di everest e pokerstars
L'ultimo poco fa.. abbiamo iniziato a parlare..e lui se ne esce con "u are soft".. non capendo, gli ho chiesto cosa volesse dire "soft" e lui ha risposto "limp":mbe:
A parte che l'ho battuto ( parità sostanziale per una 30ina di mani, lui sbaglia un paio di call, finisce a 500 vs 2500.. io Q8 vs 78 con flop Q89, raise, re-raise, re-re-raise all-in suo e call mio, e turn e river ininfluenti) che significa :asd:?
Edit, ho capito.. avevo appena vinto una mano non facendo il raise preflop, lui lo ha trovato strano perchè ho sempre rilanciato preflop.. solo che lui non chiamava mai preflop!
pinottoegianni
03-07-2009, 14:32
Sit&Go da 1€ da 9 persone. Arrivo nei primi tre, non sembra più finire, le carte girano poco ed il buio è arrivato 300/600 :eek:
:
su giocodigitale io di solito arrivo a 600/1200 alla fine :D
PS: torneo che faccio adesso: s&g da 9 persone, 3€ di buy in..... seconda mano 10-20 di buio e un tizio va allin con k-10...bah
stbarlet
03-07-2009, 14:39
Idem su everest. E ci sono pure le ante. I livelli scalano troppo velocemente.
pinottoegianni
03-07-2009, 14:41
Idem su everest. E ci sono pure le ante. I livelli scalano troppo velocemente.
io li cerco apposta quelli con il cambio livello ogni 4 minuti, ogni 10 non finscono più :D
stbarlet
03-07-2009, 14:54
io li cerco apposta quelli con il cambio livello ogni 4 minuti, ogni 10 non finscono più :D
questo è vero ma un torneo con 9 giocatori e livelli ogni 4 costringe troppo spesso ad all in assurdi
Dopo un'ora e mezzo arrivano a quelle cifre (i livelli cambiano ogni 10 minuti). C'è anche l'ante da 50 ovviamente.
pinottoegianni
03-07-2009, 15:14
Dopo un'ora e mezzo arrivano a quelle cifre (i livelli cambiano ogni 10 minuti). C'è anche l'ante da 50 ovviamente.
con 600/1200 l'ante è da 100 mi sembra
stbarlet
03-07-2009, 15:22
con 600/1200 l'ante è da 100 mi sembra
120;)
Teliqalipukt
03-07-2009, 15:57
Io gioco solo i tavoli normali. Quelli turbo o superturbo dopo 10 minuti si riducono a fold e all in. Per la verità anche nei tavoli normali succede questo: dopo 30 minuti, rimasti in 4-5, il livello dei bui non consente rilanci e si fa fold o si va all in. L'unico che può rilanciare è il chip leader, ma questo automaticamente comporta che per chi chiama diventa un all in ;)
E' il limite dei sit&go, c'è poco da fare.
Ogni quanto cambia il livello dei bui nei S&G che fai te ?
Teliqalipukt
03-07-2009, 19:57
Ogni quanto cambia il livello dei bui nei S&G che fai te ?
7 minuti, che credo sia un buon compromesso per il gioco on line ;)
iscritto
adesso mi registro su pokerstars :D
Per giocare free e' perfetto no? :stordita:
stbarlet
04-07-2009, 00:15
iscritto
adesso mi registro su pokerstars :D
Per giocare free e' perfetto no? :stordita:
Io ho l'impressione che pokerstars favorisca nettamente chi fa i rilanci.
Anche io ho una domanda.. ho caricato ieri 10€ su titan poker. sono a 49.48€ dopo un giorno abbondante di giochi.. allora.. o favoriscono i nuovi iscritti, oppure ho beccato una lunghissima serie di polli.. voi che esperienze avete?
stbarlet
04-07-2009, 01:07
Ragazzi, non è pensabile seriamente che una poker room affidabile favorisca i nuovi iscritti, i biondi od i tedeschi. Dove per affidabile mi riferisco al software certificato che utilizza ed a molte altre cose. E cmq non ce li vedrei i pro giocare in room che considerano taroccate :p :D
;)
Sul fatto che favorisca i nuovi iscritti non ero serio, credo di essere stato molto fortunato (ho giocato soltanto tornei heads-up) a beccare persone meno aggressive di me. Sul fatto che invece pokerstars dia ottime carte a chi rilancia sono abbastanza serio.. poi magari mi sbaglio, ma per quanto riguarda i soldi finti, giocare aggressivi non da solo un vantaggio sugli avversari dal punto di vista psicologico, ma anche dal punto di viste delle carte servite durante la mano.
Anche io ho una domanda.. ho caricato ieri 10€ su titan poker. sono a 49.48€ dopo un giorno abbondante di giochi..
Azz :eek: Devo provare gli heads up...poi sul testa a testa credo di essere anche bravino...
stbarlet
04-07-2009, 19:14
Azz :eek: Devo provare gli heads up...poi sul testa a testa credo di essere anche bravino...
79€:O
Cmq, a me piacerebbe capire a che livello sono, se sono un cane a giocare etc.. quindi possiamo organizzare qualcosina! Anche a soldi finti!
Non ci sta, quando succedono queste cose girano troppo...
Rimasti in 6 in un S&G da 1€ multitavolo da 18. Io ero corto, 960 chip, 150 di bb.
Vado all in con AK a cuori...mi segue uno che ha 3000 chip con A8.
Esce un K così mi sento abbastanza tranquillo...niente da fare, perdo, escono 4 fiori e fa colore con l'8 :rolleyes: :muro: :muro:
Sarei andato probabilmente a premio (premio per i primi 4)...mi girano troppo.
In questi momenti mi domando se valga davvero la pena andare all in preflop... Io ero BB, lui era il primo a giocare. Rilancia di 450 ed io vado all in. Se chiamavo ed andavo all in subito dopo il flop (uscite 2 fiori) probabilmente non mi avrebbe seguito.
Teliqalipukt
06-07-2009, 17:05
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=364448
Mitico Phil! :sbonk:
Teliqalipukt
06-07-2009, 17:06
http://www.youtube.com/watch?v=u9X3h-avdFE
Faccia da poker! :sofico:
Teliqalipukt
06-07-2009, 17:10
http://www.youtube.com/watch?v=--Qap3VT_ZY
:eek: :eek: :eek: :eek:
stbarlet
07-07-2009, 00:10
Ragazzi, è normale che mi sia arrivata una email da Titan poker, in cui mi chiedono scansione della carta di credito e di un documento di identità, per prelevare i fondi ? :eek:
ragazzi sto giocando da un po di tempo su giocodigitale e sto vedendo cose assurde che succendono un po troppo spesso, sia a favore che a sfavore ovviamente molto piu frequentemkente che nei sit reali (che preferiscono infinitamente), su altri siti anche stranieri il software è simpatico come su GD ?!
stbarlet
07-07-2009, 00:47
ragazzi sto giocando da un po di tempo su giocodigitale e sto vedendo cose assurde che succendono un po troppo spesso, sia a favore che a sfavore ovviamente molto piu frequentemkente che nei sit reali (che preferiscono infinitamente), su altri siti anche stranieri il software è simpatico come su GD ?!
Io oggi durante un torneo non ho girato una coppia in 20 mani.
marcolinuz
07-07-2009, 14:36
Ragazzi ma son iniziate le wsop 2009 e nessuno dice niente?
Dario Minieri già fuori. :stordita:
michele21_it
07-07-2009, 19:13
non giocate mai su sisal...:O c'è gente veramente di bassissimo livello...a parte gli insulti che volano come se fosse la normalità, dal punto di vista tecnico sono in genere dei super donk che callano rilanci anche di 6-7x con A e banane...
Chiaramente poi hanno anche il culo di legare la coppietta al flop,e con quella ti seguono in capo al mondo...che può essere una cosa positiva ma molto spesso (almeno per me) negativa.
marcolinuz
07-07-2009, 19:25
non giocate mai su sisal...:O c'è gente veramente di bassissimo livello...a parte gli insulti che volano come se fosse la normalità, dal punto di vista tecnico sono in genere dei super donk che callano rilanci anche di 6-7x con A e banane...
Chiaramente poi hanno anche il culo di legare la coppietta al flop,e con quella ti seguono in capo al mondo...che può essere una cosa positiva ma molto spesso (almeno per me) negativa.
Con questi qui devi solo aver pazienza perché giocano sempre allo stesso modo. Certo che se ne incontri parecchi la pazienza poi la perdi. :D
michele21_it
07-07-2009, 20:38
Con questi qui devi solo aver pazienza perché giocano sempre allo stesso modo. Certo che se ne incontri parecchi la pazienza poi la perdi. :D
guarda...oggi eravamo ancora con blind 10/20,ho in mano AK,rilancio a 120....call di tutto il tavolo...:muro: ed era un SnG da 10€...:muro:
http://www.youtube.com/watch?v=--Qap3VT_ZY
:eek: :eek: :eek: :eek:
Sti gran cazzi :eek:
marcolinuz
08-07-2009, 11:30
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=364448
Mitico Phil! :sbonk:
Qua è più mitico. :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=OWfvnTd_nm0&feature=related
Teliqalipukt
08-07-2009, 12:52
Qua è più mitico. :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=OWfvnTd_nm0&feature=related
Per me ha torto. Il call con Q10 ci può stare. :D
franksisca
08-07-2009, 13:57
cmq è sicuramente uno dei più "showman" insieme a quello che è stato anche arrestato (mi sfugge il nome)....ricordo che una volta si è messo a piangere ad un tavolo....in un altro torneo è rimasto all'HU e commentava ogni mano ....un qualcosa di unico
marcolinuz
08-07-2009, 14:04
Per me ha torto. Il call con Q10 ci può stare. :D
Infatti ci sta. Il bello è che ha giocato in slow play il turn convinto di avere il punto migliore già pregustava il piatto. :asd:
Mamma quanto s'è incazzato. :D
marcolinuz
08-07-2009, 14:52
Anche questa mano è leggendaria.
http://www.youtube.com/watch?v=ls-5ZFX1rpo&feature=channel
Check raise All in al river di Gus e Negreanu nel tilt più totale, gli si scatenano i tick a manetta. :asd:
miciopazzo198x
08-07-2009, 15:14
Anche questa mano è leggendaria.
http://www.youtube.com/watch?v=ls-5ZFX1rpo&feature=channel
Check raise All in al river di Gus e Negreanu nel tilt più totale, gli si scatenano i tick a manetta. :asd:
Avran giocato il 5 maggio :asd:
Teliqalipukt
08-07-2009, 16:08
Avran giocato il 5 maggio :asd:
Dici che il tavolo era truccato? :asd:
miciopazzo198x
08-07-2009, 16:28
Quando giochi male contro un partner di gioco c'è poco da truccare:read:
marcolinuz
08-07-2009, 16:50
Quando giochi male contro un partner di gioco c'è poco da truccare:read:
Negreanu avrebbe giocato male quella mano? :D
Imo, no. Gus è stato abile a nascondere il punto fino a quando è andato all in. Negreanu fino a quel momento forse immaginava una scala o addirittura un bluff, ma poi con l'all in ha capito che Gus poteva avere o un full di 9 o poker infatti lo dice pure. Però con un full in mano non si può foldare e quei giocatori lì non lo fanno di sicuro pur sapendo di perdere.
E' stato sfigato e basta.
miciopazzo198x
08-07-2009, 17:26
Parlavo di calcio :asd:
Teliqalipukt
08-07-2009, 17:57
Parlavo di calcio :asd:
Però evitiamo ste battutine :D Siamo entrambi molto sensibili all'argomento :ciapet: Meglio confrontarsi su un territorio comune come quello delle carte :sofico:
marcolinuz
09-07-2009, 18:17
News dalle WSOP 2009
WSOP 2009: $10’000 NLHE Main Event Day 2a, Cloutier in Testa (http://it.pokernews.com/news/2009/07/wsop-2009-10-000-nlhe-main-event-day-2a-cloutier-in-testa-3388.htm)
Tra le vittime illustri
Gus Hansen, Tony G, Barry Greenstein, Johnny Chan, Amarillo Slim.
Sono arrivato secondo in un Sit&Go da 30 con buy in di 1€ :yeah:
Ho vinto 7,70€ o giù di lì.
Sono arrivato anche sotto le 800 chips (1500 di partenza), con bui già a 150. Al tavolo finale (da 6 persone) sono arrivato penultimo come stack, ma sono arrivato a divemtare chip leaser quando siamo rimasti in 4. Poi nel testa a testa non mi sono piaciuto molto.
Sono arrivato secondo in un Sit&Go da 30 con buy in di 1€ :yeah:
Ho vinto 7,70€ o giù di lì.
Sono arrivato anche sotto le 800 chips (1500 di partenza), con bui già a 150. Al tavolo finale (da 6 persone) sono arrivato penultimo come stack, ma sono arrivato a divemtare chip leaser quando siamo rimasti in 4. Poi nel testa a testa non mi sono piaciuto molto.
su cosa ? giocodigitale ?
su cosa ? giocodigitale ?
Pokerstars ;)
per giocare con soldi veri su pokerstars hai dovuto firmare il contratto e mandarglielo per fax o email insieme alla fotocopia di un documento.
anche su giocodigitale bisogna fare cosi?
:)
Sì, credo che vada fatto con ogni sito.
Hakuna Matata
13-07-2009, 13:41
Sì, credo che vada fatto con ogni sito.
Ho aperto un conto su GD , mai mandato nessun documento e mi hanno regalato 3€ per giocare...ho fatto qualche sit per curiosità è il livello è indecente (nn per niente i giocatori italiani sono conosciuti all'estero come tra i + fish). Non gioco sit 'n go ma anche un giocatore medio può fare un sacco di soldi su GD.
Teliqalipukt
13-07-2009, 13:43
Ho aperto un conto su GD , mai mandato nessun documento e mi hanno regalato 3€ per giocare...ho fatto qualche sit per curiosità è il livello è indecente (nn per niente i giocatori italiani sono conosciuti all'estero come tra i + fish). Non gioco sit 'n go ma anche un giocatore medio può fare un sacco di soldi su GD.
Non so se ti bloccheranno il conto. Quello che è certo è che non ti sarà permesso prelevare. :fagiano:
Hakuna Matata
13-07-2009, 13:45
Non so se ti bloccheranno il conto. Quello che è certo è che non ti sarà permesso prelevare. :fagiano:
Ma tanto non voglio prelevare, i sit mi annoiano, dopo averne vinti un paio mi sono messo a giocare all-in ogni mano, al max aspetto che mettono il cash per giocare su room italiane ;)
pinottoegianni
13-07-2009, 14:13
su giocodigitale non ho mai mandato nessun documento....ho visto che lo chiedono per prelevare, ma tanto di solito sto tra 5 e 20€ di credito:D
ronaldovieri
13-07-2009, 14:26
su giocodigitale non ho mai mandato nessun documento....ho visto che lo chiedono per prelevare, ma tanto di solito sto tra 5 e 20€ di credito:D
veramente lo chiedono insieme al contratto quindi mi pare impossibile che non glielo hai mandato
pinottoegianni
13-07-2009, 14:34
veramente lo chiedono insieme al contratto quindi mi pare impossibile che non glielo hai mandato
io non ho mai mandato nulla :O
nemmeno questo "contratto" :asd:
pinottoegianni
13-07-2009, 14:36
infatti :asd:
ecco :O
http://img38.imageshack.us/img38/3410/screenshot096r.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=screenshot096r.jpg)
Hakuna Matata
13-07-2009, 23:48
Vecchia domanda..ma per chi vuole provare a rispondere a questa domanda è stato messo a disposizione un DB di 1.000.000.000 di mani http://pokerftp.com/index_files/general.htm .
Non è scaricabile ma è possibile fare query al DB tramite software disponibile sul sito.
Buona caccia :cool:
Hakuna Matata
14-07-2009, 14:48
Qualche post fa qualcuno aveva chiesto se esisteva il modo di creare stanze private dove invitare amici a giocare a poker via internet.
Trovata la risposta: http://www.pokerth.net/
Tramite questo prg è possibile creare stanze accessibili via internet tramite password :cool:
pinottoegianni
14-07-2009, 15:24
mi chiedevo, ma quei tornei che si vedono tipo si italia 1, con montepremi esagerati tipo: 2 milioni al primo, 1 al secondo e tanti spiccioli agli altri, come si formano??? è molta alta la quota d'ingresso o si parte veramente da una base di parecchie migliaia di persone???
Il buy in se non sbaglio è 10000$ per il WSOP, 5000€ per la finale dell'EPT e 2500€ per le altre date dell'EPT. Diciamo che siamo su quei livelli.
miciopazzo198x
14-07-2009, 15:30
Vecchia domanda..ma per chi vuole provare a rispondere a questa domanda è stato messo a disposizione un DB di 1.000.000.000 di mani http://pokerftp.com/index_files/general.htm .
Non è scaricabile ma è possibile fare query al DB tramite software disponibile sul sito.
Buona caccia :cool:
No, non lo sono e non avrebbe senso farlo perchè si rischia grosso (oltre il fallimento).
miciopazzo198x
14-07-2009, 15:52
Due-tre persone ci sono andate con il giochino su facebook :D
Due donne... sono addirittura arrivate al day-3 poi non so se sono andate avanti...
Mio cugino si pokerstars.com ha vinto 3 biglietti per il WSOP (12000$), ma non c'è potuto andare perché non aveva ancora 21 anni (li ha riconvertiti in soldi).
marcolinuz
14-07-2009, 20:11
Qualche post fa qualcuno aveva chiesto se esisteva il modo di creare stanze private dove invitare amici a giocare a poker via internet.
Tramite questo prg è possibile creare stanze accessibili via internet tramite password :cool:
Bene quando facciamo una sfida tra gli utenti del thread? :cool:
Hakuna Matata
14-07-2009, 22:20
Bene quando facciamo una sfida tra gli utenti del thread? :cool:
Io posso giusto il sabato oppure durante la settimana intorno alle 23/24 italiane, certo senza un minimo di buy-in però non c'è gusto.
Cavoli! Hai un ottimo maestro allora ;)
Magari mi insegnasse qualcosa :D
E' tedesco, non parla una parola di italiano...
Piuttosto ho un amico che è sopra di 1100€ su pokerstars.it :eek: Vedrò di imparare qualcosa da lui.
Bello, c'è anche per Linux, la cosa potrebbe essere interessante ;)
franksisca
15-07-2009, 09:09
potremmo organizzarci e smazzularci a vicenda :D
michele21_it
15-07-2009, 09:24
si potrebbe fare...:O
Cari ragazzuoli...venerdì scorso ho giocato il mio primo torneo live...devo dire che è molto più bello che on line,l'emozione che prende all'inizio è fantastica..:D
Proprio all'inizio ho fatto un paio di vaccate...nel più completo pallone ho sbagliato per un paio di volte il livello dei buii...mettendo troppo poco,alla prima mano ottima che ho avuto ( KK ) con buii 100-200 ho rilanciato solo a 600,col risultato di essere callato dal BB che aveva una coppia di 4,e che ha settato il tris al flop...:stordita: io chiaramente continuo a puntare come un deficiente,e ci ho smenato 5000 chips dello stack iniziale che era di 8000.
Seconda mano buona, AQoff qualche giro dopo, mi limito a callare da bottone per paura...il BB rilancia a 1500,io penso che non mi va di giocarmi il torneo come minimo con un coinflip (visto che l'unica mossa dopo un raise di quel tipo e considerato il mio stack sarebbe stata mandare la vasca...) foldo...:stordita:
Il tempo comunque mi da ragione,dopo qualche mano spillo AA e chiaramente vado all in con la miseria che mi rimane...(2500 circa):muro:
Mi calla uno che non aveva nulla di meglio da fare,con Q7s a picche...Io già penso che lui troverà il colore..e infatti lo trova al river...ma almeno questa volta non la prendo in saccoccia,visto che io trovo il full d'assi..:cool: Risalgo a quota 5000...e respiro un pò...
Mi cambiano di tavolo dopo la pausa,e brucio un paio di giri non avendo nulla in mano e pagando SB e BB...perdo così 1200 chips più le ante...poi mi arriva AToff da cut off e mando di nuovo la vasca...foldano tutti e rubo i buii...respiro ancora un pò ma penso di non averne per molto...:stordita:
Cambio ancora tavolo....e dopo qualche mano ri-spillo KK...stavolta considerato stack e livello vorrei mandare subito la vasca...un raise con le chips che ho non avrebbe senso...per fortuna sbaglio...e invece di dichiarare prima di puntare l'all in,metto oltre la linea del tavolo parte delle chips...e questo vale come call....già penso che sicuramente la perderò...mi callano in 3...e invece al flop c'è un simpatico K con il nulla intorno... a questo punto mando i resti...e mi calla solo il giocatore alla mia destra che era short...mostra AJs...river e turn ininfluenti...e mi porto sorprendentemente nell'average a 16000 chips circa....
Poi dopo un pò mi capita la mano che mi azzoppa definitivamente...
QJ da middle position...raiso a 6000 (buii 1000/2000) e dopo averci pensato mi calla il BB che considerate le mani precedenti mi fa giocatore solido...
Il flop è 8-9-3 ,considerata la mia immagine cerco di spaventarlo con l'all in (circa 7000 chips quindi..) lui è più corto di me....pensa ancora....e chiama...
Mi mostra QT....per vincere ha solamente 3 outs...i J.....:muro:
Turn : J :muro: river ininfluente...
Mi soffia buona parte di quello che avevo con un chiamata abbastanza discutibile...(cosa che mi dirà poi lui stesso)...
rimango con pochi spiccioli e mando di nuovo la vasca con Q9...che incredibilmente tiene come carta alta Q con 9 kicker...:stordita: torno a 1000 circa....e siamo alla seconda pausa...
Mi spostano nuovamente di tavolo e sono subito di BB....e il livello è diventato 2000/4000 ante 400...:stordita: foldo da BB...
Da SB spillo A5s a cuori,mi rimangono 4000 chips...e mando i resti...:mc:
BB chiama con A7off...e trova il 7...
Player out e Michele a casa...dopo due ore e mezza di gioco...:muro:
Chiudo 11° su 42 partecipanti.....la bolla era di 6 :muro:
Tutto sommato sono soddisfatto...ho giocato malissimo le prime mani buone che mi sono capitate a causa dell'emozione e della novità...però dopo mi sono ripreso...sono sicuro che la prossima volta giocherò meglio...;)
Il torneo era articolato così :
Buy-in 35€
Stack 8000
cambio livelli ogni 12 minuti,si partiva da 50/100
Il buy-in me lo sono pagato con dei soldi vinti su sisal...:O che ho ritirato per togliermi lo sfizio...visto che quella room è particolarmente piena di donk...:stordita:
Ragazzi, sono diventato uno slow player :D
Negli ultimi 12 Sit&Go (dal più vecchio al più nuovo, da 1€ dove non specificato):
- 2° posto in uno da 9
- 2° posto in uno da 30
- non a premi in uno da 9
- 2° posto in uno da 9
- 2° posto in uno da 9
- 2° posto in uno da 9
- 3° posto in uno da 18
- 2° posto in uno da 9
- non a premi in uno da 30
- 2° posto in uno da 9
- 1° posto in uno da 9 da 3€
Tutti questi piazzamenti sono accomunati dalla stessa evoluzione del mio stack: all'inizio sono fra i chip leader, poi dopo 20 minuti sono quasi sempre quello con meno chip, alla fin entro comunque a premio navigando nelle zone basse.
Certo questa tattica di gioco mi pregiudica di comandare con lo stack più alto, ma credo che mi metta anche al riparo dalla gente che gioca male (che ti segue con niente in mano, è talmente pieno di gente che ti segue l'all in con A8).
In pratica spingo solo quando ho AA, AK, AQ, KK, QQ, JJ, KQ suited, KJ suited, TT. Le altre volte in cui ho carte decenti mi accontento di giocare solo se non ci sono rilanci (seguo piccoli rilanci solo con super connector e con coppie alte). Se mi seguono allora vado in slow play, ormai mi è capitato troppe volte di giocarmi l'all in (o una puntata alta) e vedermi seguire senza punti in mano, salvo poi vedere che al river gli entra magari il colore, la doppia coppia o la scalina.
Addirittura una volta avevo tris di assi ed uno mi ha seguito con 3/5 di colore e 3/5 di scala, inutile dire che abbia trovato il colore.
Stessa cosa mi è successa un'altra volta all'inizio di un S&G con uno che mi va all in con 4/5 di scala (non bilaterale), io chiamo con 44 in mano e 4 floppato e gli entra la scala.
Visto che è pieno di donk e di gente che è sotto di migliaia di €, allora mi devo adeguare, magari non vincerò sempre, ma a premio spesso ci arrivo.
In quello da 3€ che ho vinto ero rimasto very short, pure troppo. Sono arrivato a 250 chip con 3 persone rimaste al tavolo e buio da 150. Con 3 all in di fila mi sono ripreso (AQ, AK, 77). Al quarto all in non mi hanno seguito :D Sono rimasto lì lì con questi altri due che si giocavano ogni mano ed io che mi accontentavo di qualche buio.
Mi sono ripreso giocando in slow play con la top pair per 4-5 volte. A quel punto uno butta fuori l'altro, poi prima gli prendo mezzo stack con un check raise quando avevo colore all'asso. Ed alla fine mi raddoppia il buio, io con AK chiamo. Esce un K, io faccio check, va all in, chiamo e vinco, aveva KQ suited.
stbarlet
15-07-2009, 17:40
Successo ora...
SG da 20$ 1vs1. Prima mano, io A3 vs A7 non di colore. bui 10/20.. io SB rilancio a 80.. lui rilancia a 200.. io faccio call.. Esce l'asso, e due carte ininfluenti. Niente scale e niente colori possibili.. faccio check, lui punta 400 io chiamo, al turn esce il 3, check/raise all-in mio che lui chiama.. River ininfluente.
So di aver rischiato, ma questo se la cercava.
Edit..
Stesso tipo di torneo di prima.. Io K7 di cuori, lui AA picche e quadri. Io ero di SB e rilancio. Lui mi raddoppia e io vedo.
Il flop, è 7,Q8 di cuori. Lui punta pot*2, io rilancio All in (ne avevo di più), lui chiama.. turn inutile e river a cuori.
Voi cosa avreste fatto?
marcolinuz
15-07-2009, 21:34
potremmo organizzarci e smazzularci a vicenda :D
Vai ci sono tavolo marcolinuz password "hwupgrade"
Qualcuno vuole una legnata? :D
stbarlet
15-07-2009, 23:37
C'è nessuno ora collegato a pokerTH?
Quanto odio chi dice che il poker è solo culo, proprio xke lui gioca solo a culo :muro:
Anche ieri sera tra amici alla fine ci si insultava quasi, i soliti 2-3 che san giocare e gli altri.
Ps. Ieri 2 tornei. Ho fatto un poker di 9 alla seconda mano del primo, 9-4 in mano, e chiaramente non giocavo nonostante i bui bassi.
Da li in poi, in 5 ore, non ho piu fatto neanche una doppia :)
Sinonimo che il culo centra (sono pur sempre carte) ma sti cazzi
pinottoegianni
16-07-2009, 08:05
sono dell'idea che il poker sia ,al 90% ,culo e psicologia :O
sono dell'idea che il poker sia ,al 90% ,culo e psicologia :O
Non è solo culo, altrimenti non ci sarebbero persone che sono sotto 2-3000€. La gente sopra su pokerstars.it sarà meno del 20%. Se hai fortuna ne trovi una di persona sopra ad un tavolo da 9. Tutti gli altri sono sotto di oltre 100€, se è abbastanza che giocano chiaramente.
Imho nel singolo tavolo: 50% culo, 35% saper giocare, 15% psicologia
La fortuna però una volta ce l'hai e l'altra volta no, quindi alla fine il contributo non dico che sia nullo ma conta molto meno.
pinottoegianni
16-07-2009, 08:29
per saper giocare io intendo il buonsenso di non seguire allin con j-6 come spesso si vede... ieri prima mano , sottolineo prima mano,di un s&g da 3€ uno va allin preflop ( aveva coppia di Q) e un altro l'ha seguito con 9-7s.... chiaro che gente cosi alla lunga vada in perdita :asd:
e per eliminare la variabile fortuna per me si deve giocare veramente molto...con un s&g al giorno la fortuna è fondamentale :O
Ma quando ne fai 100 di Sit&Go in 100 giorni ? Può essere determinante il culo in 100 giorni ? Oppure si media ?
marcolinuz
16-07-2009, 09:51
per saper giocare io intendo il buonsenso di non seguire allin con j-6 come spesso si vede... ieri prima mano , sottolineo prima mano,di un s&g da 3€ uno va allin preflop ( aveva coppia di Q) e un altro l'ha seguito con 9-7s.... chiaro che gente cosi alla lunga vada in perdita :asd:
e per eliminare la variabile fortuna per me si deve giocare veramente molto...con un s&g al giorno la fortuna è fondamentale :O
Ma se punti ai soldi neanche con QQ devi andare All in la prima mano.
Ma quando ne fai 100 di Sit&Go in 100 giorni ? Può essere determinante il culo in 100 giorni ? Oppure si media ?
Ma se punti ai soldi neanche con QQ devi andare All in la prima mano.
*
Allora se vogliamo parlare di sfortuna vi racconto come soino uscito 15° in un Sit&Go da 30:
Ho avuto tre volte AQ non sono riuscito una volta a portare a casa il piatto. La prima volta, con BB al minimo, rilancio di 6 volte il BB, uno mi calla con 42, esce la scaletta al river e questo continua a giocare nonostante i miei rilanci con 4/5 di scala minima(ha fatto scala con il A5, il 4 era in tavola !!! La seconda volta hanno chiuso il tris ed io non avevo nemmeno una coppia. La terza volta escono AQ, però a cuori accompagnate da un terzo cuori. Colore al flop :rolleyes:
Le mani con cui sono uscito, 98, al flop Q97, vado avanti nonostante uno puntasse 100, arrivo al river esce il tris di 9. Sempre il solito punta 400, io vedo, l'altro aveva 9T in mano :muro: Vado allin con AJ e 450 chip, sempre il solito mi vede con K2 ed esce il K :rolleyes:
pinottoegianni
16-07-2009, 10:25
e poi non conterà il culo :rolleyes:
rimasti in 3, buio 200-400,pesco J-J rilancio preflop a 1200, uno esce l'altro ( chip leader) fa call (non ha mai foldato una mano in tutto il s&g), al flop Q-Q-6, a quel punto ero rimasto con poco più di 1500chips vado allin l'altro mi segue, aveva 2-2, è uscito il 2 e ha fatto full.... :rolleyes:
Ok, ma in una mano o un torneo conta tanto, ma alla fine se fai N, con N grande, tornei torni nella media del culo ;)
pinottoegianni
16-07-2009, 10:36
mi pare tanto la storiella del rosso e il nero della roulette :D
magari in 10 milioni di tentativi avrai davvero vinto 5 milioni di volte...ma in 100 puoi tranquillamente perdere 90 volte :D :read:
magari in 10 milioni di tentativi avrai davvero vinto 5 milioni di volte...ma in 100 puoi tranquillamente perdere 90 volte :D :read:
Assolutamente no, prova a tirare una moneta e dimmi su 100 volte se ti escono 90 volte testa e 10 croce.
Assolutamente no, prova a tirare una moneta e dimmi su 100 volte se ti escono 90 volte testa e 10 croce.
potrebbe anche uscire 100 volte croce.
o magari al primo lancio la moneta viene colpita da un fulmine, chi lo sa :O
stbarlet
16-07-2009, 12:01
Rik`[;28239095']potrebbe anche uscire 100 volte croce.
Quoto, la moneta non ha memoria!
Rik`[;28239095']potrebbe anche uscire 100 volte croce.
Potrebbe...ma in ogni caso credere alla sfiga o alla fortuna significa dire che l'80% dei giocatori su pokerstars è sfortunato (visto che l'80% è in perdita).
Quoto, la moneta non ha memoria!
Certo che potrebbe, ma esiste una certa legge dei grandi numeri ;)
Sicuramente 100 è già un numero molto grande rispetto al numero di eventi possibili (cioè 2) perché si verifichi questa situazione.
Tra l'altro 100 è già un numero molto grande per approssimare la distribuzione che tende ad infinito (basta provare a fare 1000 volte 100 lanci per vedere come la distribuzione sia approssimabile ad una normale centrata in 50, con campana molto stretta tra l'altro.
michele21_it
16-07-2009, 13:37
quoto cionci...
se pensate che sia solamente fortuna,conviene non giocare direttamente visto che alla fine affidandosi solo a quella si va in perdita per certo...;)
ovvio che sul singolo evento conta...sul lungo periodo per me conta di più l'abilità...;) altrimenti non giocherei più...;)
shotokan83
16-07-2009, 16:38
ragazzi come funzia pokerTH?
franksisca
16-07-2009, 17:10
ragazzi come funzia pokerTH?
asd
oggi ho fatto la prima partita esl.
molto semplioce (almeno così mi è parso).
che cosa non ti è chiaro?
shotokan83
16-07-2009, 19:05
asd
oggi ho fatto la prima partita esl.
molto semplioce (almeno così mi è parso).
che cosa non ti è chiaro?
leggevo prima che si possono creare delle stanze e giocare con i propri amici on-line, è corretto?c'è da scaricare un software?è a pagamento?
grazie x le risposte :)
franksisca
16-07-2009, 19:16
leggevo prima che si possono creare delle stanze e giocare con i propri amici on-line, è corretto?c'è da scaricare un software?è a pagamento?
grazie x le risposte :)
il software è semplicemente pokerth. crei una stanza con password ed il gioco è fatto.
setti i bui, ogni quanto au,mentare....roba del genere.
è free ovviamente (mica tanto)
marcolinuz
17-07-2009, 08:01
mi pare tanto la storiella del rosso e il nero della roulette :D
E' ovvio che la fortuna esiste, ma gira anche e in un torneo a eliminazione lo si nota di più, ma prova a giocare cash in un tavolo con tutti pro e vedi come ti pelano.
E' nettamente più importante l'abilità al gioco che significa calcolo delle probabilità, strategia, psicologia.
Alla lunga è questo che fa la differenza.
Il problema nei Sit&Go da pochi eu è che la gente o proprio non sa giocare o è portata ad azzardare di più per cui si vedono sopratutto all'inizio giocate che vanno contro la regola fondamentale di giocare X% del proprio stack se le probabilità sono X%. Una regola che però deve essere anche infranta a volte con la psicologia e qui entra in gioco l'arte del bluff.
Insomma le variabili al gioco sono tante non è solo fortuna anzi.
shotokan83
17-07-2009, 11:07
il software è semplicemente pokerth. crei una stanza con password ed il gioco è fatto.
setti i bui, ogni quanto au,mentare....roba del genere.
è free ovviamente (mica tanto)
thanks! ;)
il Caccia
17-07-2009, 11:25
organizzate già partitelle a pokerth tra noi forumisti? io giocherei volentieri qualche partitella tra noi
Mi girano...Sit&Go da 3€ con 9 persone, arrivo nei primi 3 (a premio, ma il terzo guadagna poco meno di un €): io ho 4000 chip, l'altro 3500. Ho AK in mano, rilancio dal BB 450, quello con 3500 mi va all in...chiamo.
Era andato all in con 44 :muro: Inutile dire che la coppia di 4 ha retto fino in fondo :rolleyes:
Di nuovo da BB, faccio check, ho 9 come top pair, vado all in...sempre il solito mi chiama con Q3, ovviamente esce una donna al river :rolleyes:
michele21_it
18-07-2009, 20:51
Mi girano...Sit&Go da 3€ con 9 persone, arrivo nei primi 3 (a premio, ma il terzo guadagna poco meno di un €): io ho 4000 chip, l'altro 3500. Ho AK in mano, rilancio dal BB 450, quello con 3500 mi va all in...chiamo.
Era andato all in con 44 :muro: Inutile dire che la coppia di 4 ha retto fino in fondo :rolleyes:
Di nuovo da BB, faccio check, ho 9 come top pair, vado all in...sempre il solito mi chiama con Q3, ovviamente esce una donna al river :rolleyes:
Cionci che nick hai su pokerstars?? :stordita: ultimamente ho fatto un attimo level down e mi sto dando ai 3€...magari ci becchiamo..:O
Ps.la prima chiamata è molto azzardosa,ma tutto sommato dato che eravate a premi ci può stare...il suo era un probabile tentativo di steal,possibile che non si aspettasse la tua chiamata...poi a conti fatti con AK (off??) è comunque un coinflip in cui è inizialmente in vantaggio lui tra l'altro...Tu a quel punto avresti dovuto pensare che saresti partito in vantaggio solo in caso di AJ-AQ-Ax in tutti i casi in cui lui avesse avuto una coppia in mano saresti partito in svantaggio...
Stasera primo torneo live. Buy in da 20€, 22 persone, bolla a 4.
Vi dico un po' di mani spettacolari...
Flop T4T...uno va all in, l'altro lo segue. Il primo aveva full 44, il secondo T9. Sono uscite due donne :eek:
Mano in cui ho rischiato un bel po': eravamo rimasti in 6, BB a 3000, il secondo calla, gli altri lasciano, io rilancio a 9000. gli altri lasciano. Quello che aveva fatto call mi chiama.
Al flop 9 a quadri, Q a quadri, Q a cuori. Lui parla per primo e va all in.
Io avevo K J entrambi a quadri, 4/5 di colore, 4/5 di scala...preflop non ha rilanciato subito ed è stato un sintomo di insicurezza secondo me, quindi gli avevo letto una coppietta.
A questo punto consideravo sia J che K, maggiori della sua coppia, avevo il mondo come outs: 9 quadri, 4 T, 4 K, 4 J e 3 9...ho callato. E' uscito il 10 al river :yeah:
Quando siamo arrivati in bolla eravamo tutti intorno alle 25K chip, abbiamo deciso di splittare ed abbiamo diviso 100€ a testa :D
Hakuna Matata
23-07-2009, 13:24
Flop T4T...uno va all in, l'altro lo segue. Il primo aveva full 44, il secondo T9. Sono uscite due donne :eek:
Fosse successo on-line molti avrebbero pensato alle poker room truccate :O
Mano in cui ho rischiato un bel po': eravamo rimasti in 6, BB a 3000, il secondo calla, gli altri lasciano, io rilancio a 9000. gli altri lasciano. Quello che aveva fatto call mi chiama.
Al flop 9 a quadri, Q a quadri, Q a cuori. Lui parla per primo e va all in.
Io avevo K J entrambi a quadri, 4/5 di colore, 4/5 di scala...preflop non ha rilanciato subito ed è stato un sintomo di insicurezza secondo me, quindi gli avevo letto una coppietta.
A questo punto consideravo sia J che K, maggiori della sua coppia, avevo il mondo come outs: 9 quadri, 4 T, 4 K, 4 J e 3 9...ho callato. E' uscito il 10 al river :yeah:
Che coppietta aveva poi lui??
Che coppietta aveva poi lui??
77 ;)
Quindi come outs avevo anche 88, AA...
77 ;)
Quindi come outs avevo anche 88, AA...
Ti sei preso cmq un discreto rischio xchè poteva avere anche una Q tipo QT o QJ
Certo qualche rischio (calcolato come nel tuo caso) bisogna prenderselo e poi bisogna vedere se coi 9000 messi eri già pot commited come immagino
Era un giocatore molto chiuso, probabilmente con QT non avrebbe chiamato. In caso di tris di donne avevo circa una possibilità su tre di batterlo.
Avevo altre 11000 chips ed il piatto era da 19500.
Poi in realtà io avevo rilanciato preflop per rubare i bui...forte anche di carte discrete, ma non ottime.
Cippermerlo HJS
24-07-2009, 19:43
da qualche giorno mi sono buttato anch'io nel meraviglioso mondo del poker a pagamento (PKR) dopo un anno e mezzo di tornei con amici e partite gratis in internet
finora ho vinto 2 SNG su 5 (da pochi $), ho provato qualche mano su ring game ma lì disastro completo :D
stasera vedo che c'è un torneo da 5.5$ dico "massì dai, si vive una volta sola :O"
260 giocatori, bolla a 40 (bassina per quello, ma fino al 10° al massimo prendevano 15$), il primo si porta a casa 325$
si parte con 1000$ a testa, ogni giocatore ha 2 rebuy da usare nella prima ora
dopo vari alti e bassi arrivo al tavolo finale, parto male, a 8 giocatori sono praticamente a pari con il più corto, poi di prepotenza arrivo a giocarmela con i primi 3 corto ma non cortissimo (tipo 350k-230k-200k)
dopo qualche mano di passaggio bui e poco più arriva quella della verità
io sono BB a 16k, 99, il dealer lascia, il chipleader è SB e chiama, io rilancio a 80k, lui va all-in
prendo tempo e ci penso un po', leggo un A-qualcos'altro_sopra_il_9... è un coinflip in pratica, chiamo
in realtà era messo peggio, A6 suited, gli odds erano 2:1 per me... cosa mai uscirà al river (col 7% di probabilità residua)?
dopo un'iniziale :muro: realizzo di aver portato a casa 130$ e dico "ma sì, poteva andare peggio" :sofico: (ero fuori bolla quando ne mancavano 55, rischio serio di tornare a casa a mani vuote)
alla fine dopo 5 o 6 mani il tipo si porta a casa il torneo (con le mie aveva quasi 5 volte le chip dell'altro), restiamo a discutere un po' in chat e mi fa i complimenti per come ho giocato e che son stato sfortunato... volevo chiedergli di passarmi un 50$ come risarcimento sfortuna :asd:
Era un giocatore molto chiuso, probabilmente con QT non avrebbe chiamato. In caso di tris di donne avevo circa una possibilità su tre di batterlo.
Avevo altre 11000 chips ed il piatto era da 19500.
Poi in realtà io avevo rilanciato preflop per rubare i bui...forte anche di carte discrete, ma non ottime.
ma che significa la T?
K Q J si sanno ma sta T non mi viene in mente niente.
Cippermerlo HJS
24-07-2009, 20:52
ma che significa la T?
K Q J si sanno ma sta T non mi viene in mente niente.
T = ten = 10
giusto per evitare di avere una carta da scrivere con 2 caratteri invece che con uno
ahahha non ci ho pensato :fagiano:
qualcuno su pokerth stasera?
In un Sit&go da 1€ da 9 persone, dopo 5 minuti di gioco, sono andati all in in quattro con A3, Q9, TT, J6. Piatto principale da 1190x4.
Ha vinto quello con J6 facendo scala da K a 9. La gente è fuori di melone.
trav3rso
28-07-2009, 10:31
Iscritto, gioco a poker da un bel po, ho fatto anche tornei nei casinò e online
marcolinuz
28-07-2009, 11:57
In un Sit&go da 1€ da 9 persone, dopo 5 minuti di gioco, sono andati all in in quattro con A3, Q9, TT, J6. Piatto principale da 1190x4.
Per 1 € la gente tenta la fortuna come se giocasse al gratta e vinci.
Cippermerlo HJS
29-07-2009, 10:15
se non ci fossero quelli fuori di melone come fai a far soldi? :D
franksisca
08-08-2009, 13:40
http://img40.imageshack.us/img40/7121/scalarealecolore.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/scalarealecolore.jpg/):read: :read:
stbarlet
08-08-2009, 13:52
:cry: Come si perdono gli heads up?
Io KK , lui all in con KJ unsuited.. io chiamo.. escono 5 carte a cuori :cry: e il suo K di che seme era? :cry:
franksisca
08-08-2009, 14:09
Io KK , lui all in con KJ unsuited.. io chiamo.. escono 5 carte a cuori :cry: e il suo K di che seme era? :cry:
perso un match di pokerth valido per esl con situazione molto simile....
stbarlet
08-08-2009, 14:24
Comunque:
Congratulazioni - Avete accumulato 1026.8 punti, ciò vi permette di implementare il vostro livello VIP a Silver - il vostro nuovo livello VIP vi sarà assegnato all'inizio del mese a seguito del prossimo.
:O
Io ho perso due volte nella stesso Sit&Go contro la stessa persona due all in con QQ contro KJ non suited. Gli è uscito entrambe le volte un K.
stbarlet
08-08-2009, 15:50
Io ho perso due volte nella stesso Sit&Go contro la stessa persona due all in con QQ contro KJ non suited. Gli è uscito entrambe le volte un K.
vabè, così ci sta perdere.. perdere con KKvsKJ è proprio da incazzatura
per capirci.. se andassi all in con 2 e 7 unsuited vs AA avrei più probabilita che con KJ unsuited vs KK !
Qualcosa di simile..
ero cortino, la mano migliore che avevo visto era stata J&9.. mi arriva AK uns. quindi vado all in.. foldano tutti, a parte uno che fa call con A4 uns.
Il flop è TKK.. è necessario che vi spieghi come è andata a finire?
Due volte nello stesso sit&go ? Sit&Go da 3 € da 18 in cui ho chiuso al 5° posto proprio con questa mano (sono rimasto con pochissime chip), cioè il primo posto fuori bolla :muro:
Due volte tra l'altro che questo si gioca tutto il suo stack con queste carte.
ale_gallagher
11-10-2009, 08:57
Ciao ragazzi, mi è venuta voglia di iniziare a giocare online, però non sono un gran giocatore (i miei amici prefersicono la briscola chiamata e quindi si gioca di più a quello ;) ). potreste consigliarmi qualche sito dove giocare online gratis, almeno per fare un po' di pratica? perché ho guardato anche in quelli indicati nella prima pagina, ma mi pare che oltre al download del software e la creazioned ell'account chiedano anche un conto o robe del genere...:(
un'altra cosa, come connessione internet ho una chiavetta tre 7.2 mega, però l'upload non è il max..secondo voi ce la faccio?
grazie per l'aiuto! :)
marcolinuz
11-10-2009, 09:29
Ciao ragazzi, mi è venuta voglia di iniziare a giocare online, però non sono un gran giocatore (i miei amici prefersicono la briscola chiamata e quindi si gioca di più a quello ;) ). potreste consigliarmi qualche sito dove giocare online gratis, almeno per fare un po' di pratica? perché ho guardato anche in quelli indicati nella prima pagina, ma mi pare che oltre al download del software e la creazioned ell'account chiedano anche un conto o robe del genere...:(
Ti consiglio pokerstars e di evitare giocodigitale. Gli altri della prima pagina non li conosco. In genere ti chiedono di aprire un conto se vuoi giocare a soldi veri, ma tu basta che ignori i messaggi e giochi ai tavoli soldi finti.
Se ti vuoi buttare sul texas holdem ti consiglio anche di iniziare con i tornei (di livello basso) "sit and go" cioè tornei ad eliminazione con tavoli da 9/18 persone e se hai più tempo anche da 27 in su ... perché la gente gioca più seriamente in questi tornei anche se sono a soldi finti quindi impari di più.
un'altra cosa, come connessione internet ho una chiavetta tre 7.2 mega, però l'upload non è il max..secondo voi ce la faccio?
Sì
miciopazzo198x
11-10-2009, 09:41
Io ti consiglio il poker di ZYNGA su Facebook-Yahoo-MySpace-Twitter-ecc....
:.Blizzard.:
11-10-2009, 09:43
www.biska.com ;)
Semplice, gratuito, solo un semplicissimo account.
Traveller23
11-10-2009, 09:51
Ma c'e' un modo per fare i tornei di qualificazione agli EPT e via dicendo senza spendere niente (partendo dai freeroll, o per step successivi) e senza depositare nemmeno una volta? O questi freeroll sono accessibili solo con punti frequenza che si acquisiscono giocando a soldi veri?
O anche solo fare dei freeroll con le stesse modalita'? (giocare con soldi finti non mi interessa)
Spider-Luke
12-10-2009, 16:01
E qui dentro ti consiglio di fare i tornei Sit & Go... possibilmente con quota di ingresso da 25K chips in su (dovresti trovare un gioco "migliore" e un po' piu' ragionato).
Gogeta ss4
12-10-2009, 20:35
Idem, io ci sto giocando da un po anche se c'è gente che ti viene a vedere con tutto, e per tutto dico anche con carte come 36 e fa poker di 6 :muro: :muro:
miciopazzo198x
12-10-2009, 21:26
Idem, io ci sto giocando da un po anche se c'è gente che ti viene a vedere con tutto, e per tutto dico anche con carte come 36 e fa poker di 6 :muro: :muro:
Io sto a circa 900k :D
22° livello.
Gioco sempre 25k o 50k e lo shootout (miglior risultato, secondo al 3° round :muro: )
questo è il mio andamento da quando ho iniziato a giocare..
http://www.pctunerup.com/up//results/_200910/20091012223340_DisplayGraph.png
miciopazzo198x
12-10-2009, 21:41
questo è il mio andamento da quando ho iniziato a giocare..
http://www.pctunerup.com/up//results/_200910/20091012223340_DisplayGraph.png
Dove?
Gogeta ss4
12-10-2009, 22:36
Io sto a circa 900k :D
22° livello.
Gioco sempre 25k o 50k e lo shootout (miglior risultato, secondo al 3° round :muro: )
Io 25 milioni :D sono anche arrivato a 43 ma poi ho perso un bel po
ale_gallagher
13-10-2009, 08:18
Provato pokerstars, non male, anche se la grafica è pessima, se in un futuro giocherò a soldi veri spero di trovare siti migliori!
www.biska.com
Semplice, gratuito, solo un semplicissimo account.
Questo mi è piaciuto parecchio invece, molto pratico e veloce!
Giocodigitale, 3€ di buyin rimasti in 4 (in bolla).
Buio 100-200, io JJ rilancio fino a 800. Due call.
Flop 5-5-10.
Ilmio stack era 1700€ dopo il rilancio, e vado all in. Un fol, e uncall. Il call gira 3-5 a fiore, TRE E CINQUE.
Sono sempre abb. calmo, ma ho iniziato a pseudo-insultarlo (pseudo, perchè nn me la prendo con iminorati mentali), alchè il tipo fa: "caz, 3-5 a fiore, sono buone carte, infatti va ho vinto io"
Perchè devo essere un omicida, perchè?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.