PDA

View Full Version : Prince of Persia : Prodigy [Thread Ufficiale]

Pagine : [1] 2 3 4

AL-Vetresium
13-12-2008, 11:32
Per post riguardanti la trama del gioco si prega di usare il tasto SPOILER ...:O

Prince of Persia

http://img370.imageshack.us/img370/2149/poppdq4.jpg (http://imageshack.us)

Video

Theatrical Trailer : http://prince-of-persia.it.ubi.com/index.php?page=home

Tokyo Game Show 2008 Trailer : http://prince-of-persia.it.ubi.com/index.php?page=home

Gameplay :http://prince-of-persia.it.ubi.com/index.php?page=home

Nemici

Intervista a Jean-Christophe Guyot, direttore creativo di Prince of Persia

Ahriman, il dio dell’oscurità, ha dato vita a diversi tipi di Corruzione e nemici corrotti; puoi fornirci una breve descrizione di ognuno di loro?
In Prince of Persia ci sono diversi tipi di nemici. Possiamo dividerli in 4 categorie principali:

La Corruzione: la Corruzione è la forma più basilare della presenza di Ahriman ma anche quella più comune dato che infesta tutte le terre. È una sostanza oscura, oleosa e pericolosa che ricopre il terreno e si espande di pari passo con il potere di Ahriman. Bloccherà l’accesso a molte zone cercando di sfidare il Principe per corromperlo e intrappolarlo. Per riuscire a evitarla, il Principe ed Elika dovranno fare molta attenzione e sfruttare tutte le loro abilità.

Le trappole corrotte: avanzando nella storia, Ahriman e i suoi servitori libereranno molte trappole corrotte e pericolose. In Prince of Persia le trappole saranno organiche e integrate perfettamente nell’ambiente corrotto. Saranno anche molto reattive e inseguiranno il principe per cercare di bloccarlo.

I nemici generici: ci sono molte altre forme di Corruzione dotate di un’intelligenza superiore e che occupano il ruolo di soldati di Ahriman. Esistono molti tipi di soldati e ognuno di loro è dotato di caratteristiche e abilità specifiche. Sono fatti di pura Corruzione e questo spiega il loro aspetto oscuro e appiccicoso.

I Corrotti (I Signori): Ahriman è dotato anche di un gruppo di soldati scelti al suo servizio, chiamati i “Corrotti”.

Qual è l’origine dei “Corrotti”, i signori di Ahriman?

I Corrotti sono i signori di Ahriman che un tempo erano umani. Hanno venduto la loro anima ad Ahriman in un momento di debolezza per raggiungere ciò che il loro cuore desiderava più di ogni altra cosa... ma ora sono soggetti alla sua volontà e le loro menti sono malvagie e corrotte allo stesso modo. La personalità dei Corrotti riflette sia il loro passato di esseri umani sia il loro lato ormai corrotto. Ognuno di loro è al servizio di Ahriman ma hanno anche un proprio obiettivo...

Qual è la storia dei “Corrotti”?

Il Cacciatore:
Un tempo il Cacciatore era un principe cresciuto nella ricchezza e nell’abbondanza, dove poteva avere tutto ciò che desiderava. Il suo passatempo preferito era la caccia e ha appreso le sue abilità dai migliori consiglieri di tutto il regno.

Ma nel corso degli anni, il Principe non riuscì mai a trovare nessun animale degno di una vera sfida. Sentendo quindi del dispiacere del Principe, Ahriman gli offrì una possibilità di combattere un nemico degno del suo valore per potersi finalmente confrontare solo contro il migliore.

Incapace di resistere a tale offerta, il Principe offrì la sua anima ma ben presto si ritrovò trasformato in una creatura stupefacente. Così molti cacciatori famosi giunsero da tutto il regno per dargli la caccia. Il Principe diventò la creatura che aveva sempre desiderato, trascorrendo le sue giornate a cacciare ed essere cacciato al servizio del suo maestro oscuro, Ahriman.

Il Guerriero:
Re di un popolo pacifico che improvvisamente fu costretto a confrontarsi con la violenza, il Guerriero ha deciso di trasformare se stesso e un piccolo numero dei suoi sudditi in veri strumenti di guerra per difendere il resto del suo popolo da tanta malvagità. Tuttavia, il numero dei suoi nemici era superiore mentre le sue forze troppo piccole. Di fronte all’inevitabile distruzione, il Guerriero sentì la voce di Ahriman che gli offriva la salvezza del suo popolo in cambio della sua anima.

Il Guerriero accettò l’offerta di Ahriman diventando una macchina di morte invincibile. Sconfiggendo i suoi nemici, il Guerriero però comprese di non poter più tornare indietro dal suo popolo. Infatti, era diventato ciò che loro avevano sempre respinto, un essere corrotto e desideroso di distruzione, e per questo motivo decise di lasciarlo.

Posseduto da Ahriman, iniziò a servirlo combattendo al suo fianco come il suo braccio di acciaio.

L’Alchimista:
Ossessionato dalla sete di conoscenza, l’Alchimista è uno scienziato privo di anima, che non ha mai permesso alle emozioni di ostacolare i suoi esperimenti. Quando la sua salute iniziò a peggiorare, temendo di non poter continuare i suoi studi, spostò la sua attenzione sulla manipolazione della vita. Ahriman gli offrì una possibile soluzione, una formula per l’eterna giovinezza. Quando l’Alchimista chiese la formula, Ahriman fu ben felice di dargliela in cambio della sua anima.

All’Alchimista sembrò un semplice scambio. Ma Ahriman gli fornì la formula più complessa che avesse mai visto. Gli infiniti sforzi dell’Alchimista per decifrarla esaurirono le sue forze ormai esigue e alla vigilia di ciò che pensava essere finalmente una svolta, purtroppo morì dando così la sua anima ad Ahriman.

Una volta morto, l’Alchimista si rese conto di essere comunque riuscito a ottenere ciò che desiderava anche se in un modo piuttosto intricato. Infatti, finché Ahriman resterà in vita, l’Alchimista guadagnerà non solo l’immortalità ma anche il potere per continuare i suoi esperimenti.

La Concubina:
La Concubina si era innamorata di un uomo che però non ricambiava il suo amore. Rifiutando di accettare la realtà, cercò di conquistarlo in ogni modo. Quando infine, lui, ormai stanco delle sue attenzioni, la rifiutò definitivamente, lei ne fu devastata. Incapace di accettare questo rifiuto, la Concubina cercò disperatamente un modo per diventare il tipo di donna che il suo uomo avrebbe amato.

Ahriman, sentendo le sue preghiere, le diede la possibilità di assumere le forme della donna che desiderava essere. Tuttavia, non poteva conservare tale aspetto molto a lungo e ogni notte era costretta a lasciare il suo amante, per tornare a essere se stessa.

Più si allontanava dalla sua forma originale e meno si ricordava di chi fosse stata, fino al punto di dimenticare anche sentimenti come perdita, amore, peccato e rifiuto.

Recensioni

Eurogamer.it :

http://www.eurogamer.it/article.php?article_id=326920

ET Magazine.it :

http://www.etmagazine.it/dettaglio_articolo.php?title=Prince%20of%20Persia&article_type=Review

Game Star.it :

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Recensione&id=1534&masterPage=ngs_articolo.html&argomento=Prince+Of+Persia+Prodigy

Nextgame : http://next.videogame.it/prince-of-persia-prodigy/67030/

Fonte : Ubisoft (http://prince-of-persia.it.ubi.com/index.php?page=home)

In aggiornamento......

AL-Vetresium
13-12-2008, 11:33
Post riservato

@less@ndro
13-12-2008, 11:39
iscritto. :O

ps. chi fa il 3d tecnico? :D

pps. secondo me dovevi pigliarti 3 post. :O

:asd:

AL-Vetresium
13-12-2008, 11:54
iscritto. :O

ps. chi fa il 3d tecnico? :D

pps. secondo me dovevi pigliarti 3 post. :O

:asd:

2 vanno benissimo ....;) :D

Bisogna fare pure il thread tecnico ....:confused: :confused:

kennymanson
13-12-2008, 11:58
eccomi iscritto a questo nuovo thread ufficiale!
a me invece il gioco piace molto per ora...ho iniziato da poco e al contrario di altri invece mi piace la novità di venir sempre salvato era umiliante spesso sbagliare di pochi cm e dove riprendere tutto da capo

ora vediamo come procede il gioco ma le possibilità che sia bello ci sono.
il gameplay mi piace, abbastanza reattivi i comandi e la grafica niente da dire!

Dreammaker21
13-12-2008, 12:53
Iscritto e interessato al gioco! :)

Custode
13-12-2008, 13:04
Ho letto la recensione di GMC e me ne sono innamorato: così come la recensione di Fallout 3 mi fece decidere di comprare Fallout 3 a occhi chiusi, questa mi ha costretto a fare altrettanto con PoP. TGM ha poi confermato tutta la bontà del gioco: non vedo l'ora di poterci giocare!

Marco93 -the witcher-
13-12-2008, 13:55
Io aspetterei a fare il thread tecnico, magari ha pochissimi bachi e non ce ne sarà motivo, incrociamo le dita...

@less@ndro
13-12-2008, 14:03
Io aspetterei a fare il thread tecnico, magari ha pochissimi bachi e non ce ne sarà motivo, incrociamo le dita...

eh che ci ho preso gusto. :D

comunque si sa niente sulla durata media? e poi avevo letto che su xbox si poteva usare Altair al posto del principe, ma solo collegandosi al live, non si sa niente per giocare con Altair su pc? :confused:

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2008/11/generali/97641/97641_2.jpg
http://www.spaziogames.it/images/notizie/2008/11/generali/97641/97641_1.jpg

29Leonardo
13-12-2008, 14:06
Finora ho sentito dire solo che è di una facilità imbarazzante, poco longevo, e frustante per l'impossibilità di morire. Insomma un game for noobs...

Ci farò sicuramente un giro quando costerà 9,90€ :asd:

@less@ndro
13-12-2008, 14:31
Finora ho sentito dire solo che è di una facilità imbarazzante, poco longevo, e frustante per l'impossibilità di morire. Insomma un game for noobs...

quindi idem ad assassin's creed... :stordita: ma nonostante la falicità era n gioco divertente (ok a volte leggermente ripetitivo :O ) con una storia poroprio bella e se è facile non vuol dire che è per nabbi, anzi.

29Leonardo
13-12-2008, 14:36
quindi idem ad assassin's creed... :stordita: ma nonostante la falicità era n gioco divertente (ok a volte leggermente ripetitivo :O ) con una storia poroprio bella e se è facile non vuol dire che è per nabbi, anzi.

Scusa se un gioco è facile è facile punto e basta. Quindi cosa vuoi dire con quell'anzi :stordita:

Joxer
13-12-2008, 14:58
TGM ha poi confermato tutta la bontà del gioco: non vedo l'ora di poterci giocare!

TGM non è affidabile. Ha dato un voto stratosferico a GTA IV senza riportare i problemi del gioco limitandosi a dire che è pesantuccio. Tuttora continuano ad inventarsi scuse insensate come: "non c'è il Securom" oppure "Tutti i titoli tripla A richiedono computer pompati".

@less@ndro
13-12-2008, 15:01
Scusa se un gioco è facile è facile punto e basta. Quindi cosa vuoi dire con quell'anzi :stordita:

anzi è scappato :D , quello che volevo dire è che se un gioco è facile non vuol dire che sia per forza da nabbi... :rolleyes:

Custode
13-12-2008, 15:14

La mia è solo un'osservazione personale, però fa strano leggere che siamo arrivati al punto di dire che un gioco è frustrante perchè non si muore mai ed è troppo facile :).

Io un gioco lo reputo frustrante proprio nel caso contrario: quando è difficile e muori ogni tre per due che ti vien voglia di scagliare il mouse o joypad dalla finestra.

Amo i giochi rilassanti :).

Joxer
13-12-2008, 15:58
Provato: il guanto ha semplificato troppo il gameplay trasformandolo da un titolo difficile per hardcore gamers ad un casual game per l'utente medio di console.

29Leonardo
13-12-2008, 16:33
anzi è scappato :D , quello che volevo dire è che se un gioco è facile non vuol dire che sia per forza da nabbi... :rolleyes:

Infatti quella era una mia considerazione personale.:Prrr:

La mia è solo un'osservazione personale, però fa strano leggere che siamo arrivati al punto di dire che un gioco è frustrante perchè non si muore mai ed è troppo facile :).

Io un gioco lo reputo frustrante proprio nel caso contrario: quando è difficile e muori ogni tre per due che ti vien voglia di scagliare il mouse o joypad dalla finestra.

Amo i giochi rilassanti :).

Beh per me un gioco che offre un grado di sfida pari a zero è frustante allo stesso modo di uno che invece ne offre uno spropositamente alto.

Purtroppo non essendoci demo non posso constatare di persona se le affermazioni che leggo in giro siano veritiere o meno. Tutte si basano sul fatto che gli scontri sono facili anche per il semplice motivo che c'è sempre l'altro personaggio a salvarti sempre il :ciapet: e la fantomatica scritta game over non si presenta mai :(

john18
13-12-2008, 16:46
Mi sà che non avete capito bene...Elika ti salva,ma questo non implica superare il punto difficile.Infatti riparti sempre dal punto in cui ti ritrovavi prima di cadere!
Ergo,la sfida rimane e il game over viene sostituito dall'aiuto di Elika.

In conclusione l'unica cosa che eviti è caricare la partita.

Joxer
13-12-2008, 17:09
PoP difficile per hardcore gamers?! :rotfl: :rotfl:

Cmq, ti pareva che dovevi parlare male del gioco... :asd:

E che ci posso fare io se lo hanno semplificato :ciapet:.

Luiprando
13-12-2008, 17:28
ma cmq prodigy non c'è più nel titolo del gioco... alla fine il fatto che non si possa morire non mi cambia niente, cioè il punto da superare rimane cmq da superare e anzi si evita la frustrazione di caricare sempre, idem con i nemici che se ti accoppano riprendono quasi tutta l'energia... è un'idea coraggiosa quella di ubisoft e ame non dispiace rende tutto più continuativo e poi c'è anche il save libero...

AL-Vetresium
13-12-2008, 17:47
ma cmq prodigy non c'è più nel titolo del gioco... alla fine il fatto che non si possa morire non mi cambia niente, cioè il punto da superare rimane cmq da superare e anzi si evita la frustrazione di caricare sempre, idem con i nemici che se ti accoppano riprendono quasi tutta l'energia... è un'idea coraggiosa quella di ubisoft e ame non dispiace rende tutto più continuativo e poi c'è anche il save libero...

Vero ...;)

Non penso che glieli abbiano regalati i 9 ...:O

moli89.bg
13-12-2008, 17:54
Salve a tutti :D
ho iniziato sto gioco più o meno da 5 minuti e già mi sono bloccato :muro: :muro: sarò stordito nè, ma al 1° livello, la gola, una volta raggiunta la grotta/tunnel ke alla fine da su un precipizio, ke bisogna fà??? sto distruggendo il joypad :muro: :muro: nn riesco a saltare da nessuna parte :muro: :muro:
http://img214.imageshack.us/img214/7849/screenoh3.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=screenoh3.jpg)
anke la tipa dice ke bisogna andare di lì per il tempio, ma di lì dove??

moli89.bg
13-12-2008, 18:01
ma i personaggi sono realizzati in cellshading?
beh si, basta vedere lo screen postato sopra :D

[nessuno mi risponde :cry: ?? ]

Joxer
13-12-2008, 18:03
Così non mi ricordo ma ad occhio mi sembra il pezzo in cui bisogna scendere aggrappandosi alla sporgenza e lasciandosi cadere.

AL-Vetresium
13-12-2008, 18:40
ho iniziato sto gioco più o meno da 5 minuti e già mi sono bloccato :muro: :muro: sarò stordito nè, ma al 1° livello, la gola, una volta raggiunta la grotta/tunnel ke alla fine da su un precipizio, ke bisogna fà??? sto distruggendo il joypad :muro: :muro: nn riesco a saltare da nessuna parte :muro: :muro:
http://img214.imageshack.us/img214/7849/screenoh3.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=screenoh3.jpg)

Vai avanti fino a sporgerti poi premi il tasto dx x calarti con il guanto ....;)

AL-Vetresium
13-12-2008, 18:41
SPOILER !!!!:O

AL-Vetresium
13-12-2008, 18:42
Domanda :

Come si tolgono i sottotitoli ???:confused:

Grey 7
13-12-2008, 19:20
lo sto giocando anche io...unica cosa: la serie Pop è sempre stata facilina, questo lo finisce pure un neonato dato che non è possibile morire.
per il resto bello l'ambiente, belli i personaggi, buono il doppiaggio e il cell shading non dispiace.

AL-Vetresium
13-12-2008, 19:24
Quando Elika si mette a purificare una zona mi si blocca ..no fa altro che girare perchè ??Oppure devo premere qualche tasto ...:confused: :confused:

john18
13-12-2008, 20:01

Ma forse hai sbagliato screen...Cioè devi solo girarti di 360° ed attraversare il tunnel.:stordita:

john18
13-12-2008, 20:06
Quando Elika si mette a purificare una zona mi si blocca ..no fa altro che girare perchè ??Oppure devo premere qualche tasto ...:confused: :confused:

C'è un tasto che da suggerimento ti viene visualizzato a video la prima volta.Devi premerlo in continuazione finchè Elika non si alza in volo e svolge l'operazione di pulizia dell'area.

Joxer
13-12-2008, 20:07
Comunque è normale bloccarsi se gioca la prima volta a Prince of Persia. Io quando ho giocato a Sands of Time all'inizio dove bisogna usare il primo wall ride sono rimasto bloccato per mezzora perchè, ignoravo proprio l'esistenza del wall ride pensando ai vecchi PoP e quindi provavo invano a saltare.

-Feanor-
13-12-2008, 20:29
sul piano delle prestazioni come è messo...??
so che il motore è lo scymitar engine..quello di assasin s creed
che in quanto pesantezza mica scherzava :asd:

@less@ndro
13-12-2008, 20:43
sul piano delle prestazioni come è messo...??
so che il motore è lo scymitar engine..quello di assasin s creed
che in quanto pesantezza mica scherzava :asd:

bè per la grafica che aveva non erano mica esagerati quei requisiti. :)

wolverine
13-12-2008, 21:04
Comunque è normale bloccarsi se gioca la prima volta a Prince of Persia. Io quando ho giocato a Sands of Time all'inizio dove bisogna usare il primo wall ride sono rimasto bloccato per mezzora perchè, ignoravo proprio l'esistenza del wall ride pensando ai vecchi PoP e quindi provavo invano a saltare.

Ignoravi anche l'esistenza del manuale nella scatola del gioco? :asd: :D

moli89.bg
13-12-2008, 21:40
Ma forse hai sbagliato screen...Cioè devi solo girarti di 360° ed attraversare il tunnel.:stordita:

me ne sono accorto da solo :D [lo sapevo ke era una scemata colossale :muro: :muro: :muro:, come ai tempi de le sabbie del tempo :D ]

p.s. di 180° :Prrr:

altro problemino, stavolta niente a ke vedere con il gameplay...
su vista il gioco mi gira benino, con qualke scatto visti i 2 gigi di ram, cosa ke mi succede con qualunque gioco... così l'ho installato anke su xp... ma, gran fregatura, non parte proprio :mbe: ... aperto il launcher con le impostazioni video ecc clicco su avvia gioco ma non si avvia un bel niente...
opinioni e/o soluzioni ?? ho provato a reinstallare ma niente da fà :cry:

john18
13-12-2008, 21:55

Non sò se è propriamente normale...:stordita: Cioè c'è un bel tutorial che ti spiega per filo e per segno cosa fare.

john18
13-12-2008, 21:56
Ignoravi anche l'esistenza del manuale nella scatola del gioco? :asd: :D

Vero...C'è il manuale,e nel gioco ti viene detto cosa fare!:D

john18
13-12-2008, 22:00
me ne sono accorto da solo :D [lo sapevo ke era una scemata colossale :muro: :muro: :muro:, come ai tempi de le sabbie del tempo :D ]

p.s. di 180° :Prrr:

altro problemino, stavolta niente a ke vedere con il gameplay...
su vista il gioco mi gira benino, con qualke scatto visti i 2 gigi di ram, cosa ke mi succede con qualunque gioco... così l'ho installato anke su xp... ma, gran fregatura, non parte proprio :mbe: ... aperto il launcher con le impostazioni video ecc clicco su avvia gioco ma non si avvia un bel niente...
opinioni e/o soluzioni ?? ho provato a reinstallare ma niente da fà :cry:

Vabè quello che è...:Prrr:

Per il tuo problema,devi verificare cosa ti dice quando fa il test dell'hardware.Magari per cause assurde qualcosa non arriva ai requisiti minimi,anche se dovrebbe comunque darti qualche errore preciso.

Luiprando
13-12-2008, 23:31
mi dite se funziona?

13372805 per la skin di Altair

Menion83
14-12-2008, 00:59
Ciao Ragazzi!
Ho un problema con questo fantastico gioco!
Appena installato, i personaggi emanavano una luce molto fastidiosa. Esco e installo i driver nuovi della scheda video (HD4870). La grafica adesso è nettamente migliorata ma c'è un problema grosso con alcune texture che appaiono nere come la pece. Il padre di Elika per esempio ha il corpo completamente nero ed è molto fastidiosa come cosa. Per togliermi qualsiasi dubbio ho provato il gioco sul portatile (Aspire 8930) con una 9600 GT, quindi nVidia e la grafica è molto più ricca di dettagli senza avere il problema delle texture nere per il padre di Elika.
Ho giocato un po' con i settaggi ma nulla. Qualcuno con lo stesso problema? CIAO!

Luiprando
14-12-2008, 01:28
Ciao Ragazzi!
Ho un problema con questo fantastico gioco!
Appena installato, i personaggi emanavano una luce molto fastidiosa. Esco e installo i driver nuovi della scheda video (HD4870). La grafica adesso è nettamente migliorata ma c'è un problema grosso con alcune texture che appaiono nere come la pece. Il padre di Elika per esempio ha il corpo completamente nero ed è molto fastidiosa come cosa. Per togliermi qualsiasi dubbio ho provato il gioco sul portatile (Aspire 8930) con una 9600 GT, quindi nVidia e la grafica è molto più ricca di dettagli senza avere il problema delle texture nere per il padre di Elika.
Ho giocato un po' con i settaggi ma nulla. Qualcuno con lo stesso problema? CIAO!

fai una bella pulizia dei driver con driver cleaner o simili e reinstalla gli 8.12 a me si vede senza nessun problema.

Joxer
14-12-2008, 07:53
Vero...C'è il manuale,e nel gioco ti viene detto cosa fare!:D

I suggerimenti mi sa che li ho disattivati e io non leggo mai i manuali.

Smoke99
14-12-2008, 09:48
Raga ma da dove si cambia la risoluzione e le impostazioni video?

moli89.bg
14-12-2008, 10:00
Raga ma da dove si cambia la risoluzione e le impostazioni video?

Nel launcher ke parte quando clicchi sul collegamento ke ti crea dopo l'installazione... :D

Vabè quello che è...:Prrr:

Per il tuo problema,devi verificare cosa ti dice quando fa il test dell'hardware.Magari per cause assurde qualcosa non arriva ai requisiti minimi,anche se dovrebbe comunque darti qualche errore preciso.

il test dei requisiti è tutto spudoratamente positivo :fagiano: eppure niente, clicco "avvia gioco" e dopo 2 secondi in cui esce la finestra per gli aggiornamenti automatici subito la segnalazione del problema a Microzozz "Si è verificato un errore in Prince of Persia.exe. L'applicazione verrà chiusa." ... ecc ecc :doh:
dai dettagli della segnalazione errori non si può risalire al problema?? per me è arabo :cry:

ScreamingFlower
14-12-2008, 10:13
Ci sono :O ma lo giocherò più avanti.

Un solo commento sulla questione che "non si può morire". Ma che differenza c'è tra fare un salto sbagliato, schiantarsi al suolo e ritornare al checkpoint precedente, e fare un salto sbagliato, l'Elika ti acchiappa e ti riporta al checkpoint precedente? :fagiano:

Magari può dar fastidio ai maschietti l'essere salvati da una femminuccia :sofico: ma in termini di gioco non credo cambi qualcosa.

Menion83
14-12-2008, 10:25
fai una bella pulizia dei driver con driver cleaner o simili e reinstalla gli 8.12 a me si vede senza nessun problema.

ho impostato forzatamente dai driver le impostazioni grafiche e il gioco adesso si vede che è una meraviglia. Purtroppo non sono riuscito a capire quale sia l'impostazione che lo danneggia. Forse il Catalyst AI disabilitato ma non sono sicuro.
CIAO!

moli89.bg
14-12-2008, 10:25
Ci sono :O ma lo giocherò più avanti.

Un solo commento sulla questione che "non si può morire". Ma che differenza c'è tra fare un salto sbagliato, schiantarsi al suolo e ritornare al checkpoint precedente, e fare un salto sbagliato, l'Elika ti acchiappa e ti riporta al checkpoint precedente? :fagiano:

Magari può dar fastidio ai maschietti l'essere salvati da una femminuccia :sofico: ma in termini di gioco non credo cambi qualcosa.

più che altro, di solito quando ti schiantavi al suolo in altri giochi ti toccava tornare ad inizio livello/checkpoint, qui torni all'ultima piattaforma, il che vuol dire non rifare decine di volte lo stesso odioso percorso solo perchè sbagli un salto... qui è tutto un mega-checkpoint in pratica :D... e poi credo l'abbiano fatto anke per eliminare i caricamenti, solo in maniera + originale (ed efficace) rispetto a Le sabbie del tempo" ma l'effetto è quello :D

no questo fastidio non direi, piuttosto è stancante il sentire il protagonista sbraitare come un disperato non appena fa un tuffo nel vuoto quando sa già ke tanto non muore mai :D ... mah :doh:

in ogni caso mi pare un bel giochino :O , soprattutto x il cell shading davvero d'effetto :sofico:

vincenzo2008
14-12-2008, 10:42
ciao raga , come è messo questo gioco come pesantezza ? è come assassins creed o è più pesante ?

ScreamingFlower
14-12-2008, 10:49
più che altro, di solito quando ti schiantavi al suolo in altri giochi ti toccava tornare ad inizio livello/checkpoint, qui torni all'ultima piattaforma, il che vuol dire non rifare decine di volte lo stesso odioso percorso solo perchè sbagli un salto... qui è tutto un mega-checkpoint in pratica :D... e poi credo l'abbiano fatto anke per eliminare i caricamenti, solo in maniera + originale (ed efficace) rispetto a Le sabbie del tempo" ma l'effetto è quello :D

no questo fastidio non direi, piuttosto è stancante il sentire il protagonista sbraitare come un disperato non appena fa un tuffo nel vuoto quando sa già ke tanto non muore mai :D ... mah :doh:

in ogni caso mi pare un bel giochino :O , soprattutto x il cell shading davvero d'effetto :sofico:
Ah quindi piattaforma precedente e non checkpoint, avevo capito male. Sì allora da un lato facilita le cose, ma ricordo anche che nei PoP precedenti ho ripetuto non so quante volte intere sequenze di acrobazie perchè non mi riusciva proprio l'ultimo salto :D

moli89.bg
14-12-2008, 10:54
Ah quindi piattaforma precedente e non checkpoint, avevo capito male. Sì allora da un lato facilita le cose, ma ricordo anche che nei PoP precedenti ho ripetuto non so quante volte intere sequenze di acrobazie perchè non mi riusciva proprio l'ultimo salto :D

beh per quello purtroppo si può fare poco, anche perchè sennò dov'è il bello :D ?!
cmnq la F.A.A.I., "frustrazione da acrobazia apparentemente impossibile" è un classico della serie, aaaah quanti ricordi :fagiano:

vincenzo2008
14-12-2008, 10:55
ciao raga , come è messo questo gioco come pesantezza ? è come assassins creed o è più pesante ?

:confused:

moli89.bg
14-12-2008, 11:01
:confused:

in quanto a pesantezza ti posso dire ke su vista 32 con la config. ke ho in firma mi va abbastanza bene, con sporadici scatti molto probabilmente dovuti alla poca ram (mi succede con qualsiasi gioco -_-)
per il confronto con assassin's creed so dirti ben poco visto ke per il momento sto cercando di far partire questo PoP anke su XP (dove ho giocato ad assassin...) ma con risultati pari a zero :muro: mi crasha sempre e nn capisco perchè....
attendo ke qualcuno m'illumini :cry:

Joxer
14-12-2008, 12:06
Io noto un vistoso calo di frame quando c'è il fumo. La scena iniziale con la tempesta di sabbia era uno slowmotion quando poi è finita gli fps si sono impennati ed è diventato fluidissimo.
Non si può certo dire che si tratti di un porting impeccabile quindi.
Per quanto riguarda il confronto con AC li riuscivo a giocarlo mettendo tutto al massimo in dx10 ma disabilitando l'AA altrimenti in alcuni punti scendevo sotto i 25 fps. Però bisogna considerare che la grafica di AC è nettamente superiore perchè ha personaggi veri e non in cell-chading o come si scrive e poi simula città intere.

john18
14-12-2008, 12:19
in quanto a pesantezza ti posso dire ke su vista 32 con la config. ke ho in firma mi va abbastanza bene, con sporadici scatti molto probabilmente dovuti alla poca ram (mi succede con qualsiasi gioco -_-)
per il confronto con assassin's creed so dirti ben poco visto ke per il momento sto cercando di far partire questo PoP anke su XP (dove ho giocato ad assassin...) ma con risultati pari a zero :muro: mi crasha sempre e nn capisco perchè....
attendo ke qualcuno m'illumini :cry:

Mi sembra strano che i 2gb ti limitino,visto che da quel punto di vista ancora oggi non ho avuto swap o cose del genere dovute alla carenza di ram.:stordita:

Io noto un vistoso calo di frame quando c'è il fumo. La scena iniziale con la tempesta di sabbia era uno slowmotion quando poi è finita gli fps si sono impennati ed è diventato fluidissimo.
Per quanto riguarda il confronto con AC li riuscivo a giocarlo mettendo tutto al massimo in dx10 ma disabilitando l'AA altrimenti in alcuni punti scendevo sotto i 25 fps. Però bisogna considerare che la grafica di AC è nettamente superiore perchè ha personaggi veri e non in cell-chading o come si scrive e poi simula città intere.

Veramente a me la scena iniziale va benissimo...:stordita: Comunque non è questione di avere personaggi veri,poichè non ci troviamo di fronte ad un cell shading puro come lo è XIII.

moli89.bg
14-12-2008, 12:26
Mi sembra strano che i 2gb ti limitano,visto che da quel punto di vista ancora oggi non ho avuto swap o cose del genere dovute alla carenza di ram.:stordita:

questa è una mia supposizione ovviamente, dato ke l'hardware è lo stesso sia su xp ke su vista avendo un dual boot, i driver della vga li tengo aggiornati su entrambi gli s.o. e con quasi tutti i giochi recenti ho riscontrato questo problema, ovvero 15-20 fps di differenza :cry: ...
non vedo cos'altro possa essere a fare la differenza...

john18
14-12-2008, 12:28
questa è una mia supposizione ovviamente, dato ke l'hardware è lo stesso sia su xp ke su vista avendo un dual boot, i driver della vga li tengo aggiornati su entrambi gli s.o. e con quasi tutti i giochi recenti ho riscontrato questo problema, ovvero 15-20 fps di differenza :cry: ...
non vedo cos'altro possa essere a fare la differenza...

Esattamente la differenza la fà vista come succede con me.:D Windows vista è risaputo che fa perdere fps nei giochi,e tu sei l'ennesimo utente che me lo conferma con la tua testimonianza.;)

moli89.bg
14-12-2008, 12:31
Esattamente la differenza la fà vista come succede con me.:D Windows vista è risaputo che fa perdere fps nei giochi,e tu sei l'ennesimo utente che me lo conferma con la tua testimonianza.;)

come volevasi dimostrare :D
motivo + ke valido per continuare a usare xp per i giochi... ma se PoP mi crasha :doh: ... nessuna idea in merito?!

john18
14-12-2008, 12:39
come volevasi dimostrare :D
motivo + ke valido per continuare a usare xp per i giochi... ma se PoP mi crasha :doh: ... nessuna idea in merito?!

Ehm...:boh:

moli89.bg
14-12-2008, 12:45
Ehm...:boh:

il mistero si infittisce :incazzed:... vabè attendo qualke salvatore :D

@less@ndro
14-12-2008, 13:48

ma a che risoluzione giochi? :confused: io assassin's creed l'ho giocato con la config in firma a 1600x1200 tutto al max senza forzare niente dai driver. ovviamente gli fps non erano altissimi (non guardavo con fraps) però a parte due scene dove magari stava sui 20 e qualcosa tutto il resto era giocabilissimo.

Aenil
14-12-2008, 14:16
Personalmente posso solo dire che è un gran bel gioco :D li ho sempre preferiti un po + facili che troppo difficili e frustranti, ma questi sono solo punti di vista..
Come giocabilità niente da criticare, a parte ogni tanto la telecamera che scazza.. Graficamente col mio portatilino riesco a farlo andare a 1280x800 con tutto al massimo senza AA(30fps di media), se lo attivo mi calano un po i fps ma resta giocabilissimo, quindi un porting impeccabile sotto questo aspetto IMHO; molto interessante anche la strutturazione del gioco che da un finto senso di libertà.. acquisto consigliato insomma :)

@less@ndro
14-12-2008, 14:29
Personalmente posso solo dire che è un gran bel gioco :D li ho sempre preferiti un po + facili che troppo difficili e frustranti, ma questi sono solo punti di vista..
Come giocabilità niente da criticare, a parte ogni tanto la telecamera che scazza.. Graficamente col mio portatilino riesco a farlo andare a 1280x800 con tutto al massimo senza AA(30fps di media), se lo attivo mi calano un po i fps ma resta giocabilissimo, quindi un porting impeccabile sotto questo aspetto IMHO; molto interessante anche la strutturazione del gioco che da un finto senso di libertà.. acquisto consigliato insomma :)

bene quindi dovrei tenerlo al max bello fluido. ma si riesce a giocare con la tastiera o è impossibile come assassin's creed? :rolleyes: vabbè tanto io ho il controller e sono a posto :Prrr: , ma ricordo dei miei amici che con mouse e tastiera stavano impazzendo. :doh:

Aenil
14-12-2008, 14:42
bene quindi dovrei tenerlo al max bello fluido. ma si riesce a giocare con la tastiera o è impossibile come assassin's creed? :rolleyes: vabbè tanto io ho il controller e sono a posto :Prrr: , ma ricordo dei miei amici che con mouse e tastiera stavano impazzendo. :doh:

sì dovrebbe andar bene anche a te dato che abbiamo la stessa GPU :)

PoP e giocabile anche con la tastiera dato che alla fine i tasti non sono molti, l'importante è ricordarsi le combo. Assasin's creed era in effetti un po + ostico senza controller :)

moli89.bg
14-12-2008, 14:44
c'è qualcuno ke lo sta giocando su xp?? io ci sto rinunciando, nun parte proprio :muro:

Aenil
14-12-2008, 14:54
c'è qualcuno ke lo sta giocando su xp?? io ci sto rinunciando, nun parte proprio :muro:

Su Vista 64Bit va alla grande :stordita:

Potrebbe essere un problema di driver?

Joxer
14-12-2008, 14:57
ma a che risoluzione giochi? :confused: io assassin's creed l'ho giocato con la config in firma a 1600x1200 tutto al max senza forzare niente dai driver. ovviamente gli fps non erano altissimi (non guardavo con fraps) però a parte due scene dove magari stava sui 20 e qualcosa tutto il resto era giocabilissimo.

E' impossibile perchè una 8800GT infinitamente superiore alla tua scheda fa 32 fps a 1900x1200 con tutto al massimo.

http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Print.aspx?ArticleId=24157

moli89.bg
14-12-2008, 15:00
Su Vista 64Bit va alla grande :stordita:

Potrebbe essere un problema di driver?

anke a me su vista 32 funge...
x i driver ora provo ad aggiornare... magari mettendo gli ultimi beta.... chissa :fagiano: la speranza è l'ultima a morire :D

Aenil
14-12-2008, 15:07
anke a me su vista 32 funge...
x i driver ora provo ad aggiornare... magari mettendo gli ultimi beta.... chissa :fagiano: la speranza è l'ultima a morire :D

Probabilmente lo sai già, ma dopo aver disinstallato i driver fai una pulizia con ad esempio driver sweeper che è free e poi con ccleaner, ci metti un secondo ed eviti molti problemi:)

/OT

moli89.bg
14-12-2008, 15:49
Probabilmente lo sai già, ma dopo aver disinstallato i driver fai una pulizia con ad esempio driver sweeper che è free e poi con ccleaner, ci metti un secondo ed eviti molti problemi:)

/OT

grazie mille ma mi ero già attrezzato :D
comunque niente da fare... neanke con gli ultimi beta 180.84 parte... anzi, è peggio visto ke non si avvia neanke il launcher :muro: ...
ho rimesso i whql con cui mi sono sempre trovato bene...
fatto sta ke sto benedetto PoP proprio non ne ha voglia di partire con xp :cry: percheeeeeeeeeeè!!!!

Grey 7
14-12-2008, 15:50

io...va alla grande :boh:

moli89.bg
14-12-2008, 15:52
io...va alla grande :boh:

la tristezza mi sta assalendo :cry:

Grey 7
14-12-2008, 15:58
la tristezza mi sta assalendo :cry:

giocalo su vista, dove vedi il problema?

moli89.bg
14-12-2008, 16:01
giocalo su vista, dove vedi il problema?

il "problema" è ke su vista in certi punti scatta vistosamente :cry: ... e poi sta diventando una questione di principio :incazzed:

Joxer
14-12-2008, 16:47
il "problema" è ke su vista in certi punti scatta vistosamente :cry: ...

Quando c'è il fumo scommetto.

Luiprando
14-12-2008, 16:58
ho inserito il codice e l'ho giocato un pò come altair... divertente ma il principe è più azzecato come skin per l'ambientazione!

moli89.bg
14-12-2008, 17:14
Quando c'è il fumo scommetto.

magari fosse SOLO in quella scena...

@less@ndro
14-12-2008, 17:51
sì dovrebbe andar bene anche a te dato che abbiamo la stessa GPU :)
PoP e giocabile anche con la tastiera dato che alla fine i tasti non sono molti, l'importante è ricordarsi le combo. Assasin's creed era in effetti un po + ostico senza controller :)

la mia è più potente. :O

E' impossibile perchè una 8800GT infinitamente superiore alla tua scheda fa 32 fps a 1900x1200 con tutto al massimo.

http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Print.aspx?ArticleId=24157

io ti dico che l'ho giocato così su xp, che sia impossibile o non me ne frega una cippa. :stordita: comunque andava sotto i 20 ma solo quando era sulle torri in alto e si guardava attorno e a parte quello era fluido.
comunque so che la gtx è più potente l'ho avuta ed è una bomba. :sofico:

ho inserito il codice e l'ho giocato un pò come altair... divertente ma il principe è più azzecato come skin per l'ambientazione!

ma puoi alternare quando vuoi da Altair al principe? :confused:

Aenil
14-12-2008, 18:01
la mia è più potente. :O

La mia è + bella:O

a parte gli scherzi, la gpu se non erro è un g84 ed è quindi identica :) al max cambiano le ram e le varie frequenze, ma alla fine tieni presente che ho occato passando da 475-400 a 610-440, quindi siamo vicini :D

ps: come vedi comuqnue, con qualche limitazione, si riesce ancora a giocare con questo tipo di scheda :)

Luiprando
14-12-2008, 19:00
ma puoi alternare quando vuoi da Altair al principe? :confused:

no, all'inizio nelle opzioni extra devi scegliere, ma quando si torna nella schermata iniziale puoi ricambiare.

kennymanson
14-12-2008, 19:14
ragazzi io son bloccato con il mostro di ghiaccio immune alla spada e alla magia...qualcuno mi sa aiutare??
come aiuto mi vien solo detto d'usare l'ambiente intorno...che vuol dir?:(

Joxer
14-12-2008, 19:15
io ti dico che l'ho giocato così su xp, che sia impossibile o non me ne frega una cippa. :stordita: comunque andava sotto i 20 ma solo quando era sulle torri in alto e si guardava attorno e a parte quello era fluido.
comunque so che la gtx è più potente l'ho avuta ed è una bomba. :sofico:

Ah vabbe primo lo hai giocato in dx9 poi su xp che garantisce qualche fps in più e poi per me non era fluido quando scendeva a 23/24 che sono i minimi fps che riscontravo con tutto al massimo a 1680x1050 in dx10 e AA attivo.

Tornando in topic: non vorrei sbagliarmi ma l'immagine nei formati widescreen è deformata. Se ci fate caso i menù sono in 16:9 con le bande nere però quando inizia il gioco diventa a schermo pieno però si vede nei caricamenti delle figure circolari allungate verso l'alto sintomo che l'immagine è stata allungata per coprire lo schermo.
Poi ho provato a giocare con il fraps e ho notato un cap a 30 fps generale che però in alcuni casi sbalza a 60 si guarda ad esempio sul pavimento o in punti particolari e poi ci sono dei crolli improvvisi di pochi sec di fps ben sotto i 30.
Concludendo si tratta dell'ennesimo porting fatto male.

@less@ndro
14-12-2008, 20:35
ragazzi io son bloccato con il mostro di ghiaccio immune alla spada e alla magia...qualcuno mi sa aiutare??

spoiler!!! :ncomment:

Ah vabbe primo lo hai giocato in dx9 poi su xp che garantisce qualche fps in più e poi per me non era fluido quando scendeva a 23/24 che sono i minimi fps che riscontravo con tutto al massimo a 1680x1050 in dx10 e AA attivo.

Tornando in topic: non vorrei sbagliarmi ma l'immagine nei formati widescreen è deformata. Se ci fate caso i menù sono in 16:9 con le bande nere però quando inizia il gioco diventa a schermo pieno però si vede nei caricamenti delle figure circolari allungate verso l'alto sintomo che l'immagine è stata allungata per coprire lo schermo.
Poi ho provato a giocare con il fraps e ho notato un cap a 30 fps generale che però in alcuni casi sbalza a 60 si guarda ad esempio sul pavimento o in punti particolari e poi ci sono dei crolli improvvisi di pochi sec di fps ben sotto i 30.

dato che anche assassin's creed aveva il problema dei 16:10 vuoi vedere che non hanno corretto il problema neanche con pop?!?!?! :doh:
mi sa che per giocarlo devo aspettare un fixFOV. :rolleyes:

Joxer
14-12-2008, 20:47
dato che anche assassin's creed aveva il problema dei 16:10 vuoi vedere che non hanno corretto il problema neanche con pop?!?!?! :doh:
mi sa che per giocarlo devo aspettare un fixFOV. :rolleyes:

Ah giusto ora che ci penso è lo stesso motore di Assassin's Creed che girava con le bande nere qua invece hanno distorto l'immagine. Che incapaci non ci posso credere non sono nemmeno buoni a tagliare due striscette ai lati di un'immagine 16:9 per farla diventare 16:10.

Aenil
14-12-2008, 20:50
Ah giusto ora che ci penso è lo stesso motore di Assassin's Creed che girava con le bande nere qua invece hanno distorto l'immagine. Che incapaci non ci posso credere non sono nemmeno buoni a tagliare due striscette ai lati di un'immagine 16:9 per farla diventare 16:10.

ma avete attivato l'opzione widescreen nelle impostazioni:confused:

Grey 7
14-12-2008, 20:53
difatti...io non ho problemi se non qualche calo sporadico di fps del tutto ingiustificato.

moli89.bg
14-12-2008, 21:01
difatti...io non ho problemi se non qualche calo sporadico di fps del tutto ingiustificato.

ci ho fatto caso pure io... il gioco fila liscio, tranne quando c'è qualke nuvoletta di fumo, sabbia o robe simili... li si hanno cali di frame pazzeschi :O
P.S.: alla fine ci ho rinunciato e lo sto giocando su vista a 1280x1024 tutto al max e niente AA... di sicuro su xp almeno un 4x lo attivavo :fagiano: ... peccato

devi semplicemente spingerlo nel vuoto ; )

natostanco
14-12-2008, 21:06
eh si...mi sembra moltosimi ad assassin's creed in quanto a longevita'...
di certo e' da lodare il fatto che il landig (si puo' definire cosi') e' piu' complesso di assassin's perche' mentre in assasin's bastava che premevi i tre pulsanti contemporaneamente ed andavi dappertutto qui bisogna avere buoni riflessi. Non mi piace il fatto di dover prendere tutti i light seed per avere gli altri livelli, mi sa proprio di farming, e non va bene. (ma a chi piace girovagare puo' anche andare a genio); i combattimenti c'e' da dire che sono molto di effetto e veramente un'altro mondo rispetto a chi li ha paragonati a tomb raider underworld. Mah alla fine sara' che non e' il mio genere, ma dopo 6 boss ha incominciato a stufare, le meccaniche si ripetono troppe volte, questo lo penalizza.

wolverine
14-12-2008, 21:11

Guarda dopo GTA 4 non penso si possa far di peggio.. ;) qui per lo meno si può giocare al massimo delle impostazioni.. :read:

kennymanson
15-12-2008, 00:03
messo a posto scusate
non sapevo di questa cosa.

kennymanson
15-12-2008, 00:05
come aiuto mi vien solo detto d'usare l'ambiente intorno...che vuol dir?

Seph_87
15-12-2008, 00:47
come aiuto mi vien solo detto d'usare l'ambiente intorno...che vuol dir?

ti hanno già risposto ma cmq
devi farlo cadere dal bordo!

DarkNiko
15-12-2008, 09:11
Mi iscrivo pure io se non altro per confermare (più che per segnalare) il bug dei frames.

In parole povere, con la configurazione hw che leggete in firma sia se overclocko o meno la VGA, la situazione cambia poco. Uso Vista Ultimate SP1 64Bit e come drivers ho messo i 180.84 beta ufficiali dal sito NVidia (gioco anche a GTA4 :D ). Per buona parte dei livelli, con vsync sempre e rigorosamente attivo, sto a 60 fps, in altri punti, tipo quando usi le piattaforme di luce ed Elika di guida, lì oscilla tra i 45 e i 55 (e ci può anche stare), mentre in altri punti droppa improvvisamente a 30 e poi risale a 60.

La cosa curiosa è che in altri livelli, anche più pesanti graficamente, sta inchiodato a 60 fps, in altre scene, a mio avviso meno complesse, non mantiene sempre quel framerate ed è molto ma molto strano.

Cmq a me il gioco piace moltissimo, soprattutto sul piano della giocabilità e della grafica, anche se con la skin di Altair sembra un vero e proprio Assassin's Creed II :Prrr:

Sphaider
15-12-2008, 09:27
iscritto:D

joop
15-12-2008, 09:36
l'ho provato sulla mia configurazione

sconsiglio di mettere l'aa tanto in cell shading non si nota tanto

ho messo tutto al massimo 1680*1050 widescreen (non noto nessun tipo di problema di fov...)

catalyst 8.12 vista 64
con aa2x senza vsync va dai 30 ai 60 (20 scena sabbia)
senza aa2x senza vsync va dai 45(sabbia) ai 75 con picchi di 90/100
senza aa2x con vsync... è uno spettacolo fisso a 60 fps... stile dmc4 :D (raramente ci sono dei cali a 30)

cmq non ho mai amato la grafica cel shading ma a dirla tutta a prince of persia si addice un sacco....

Sphaider
15-12-2008, 09:47
l'ho provato sulla mia configurazione

sconsiglio di mettere l'aa tanto in cell shading non si nota tanto

ho messo tutto al massimo 1680*1050 widescreen (non noto nessun tipo di problema di fov...)

catalyst 8.12 vista 64
con aa2x senza vsync va dai 30 ai 60 (20 scena sabbia)
senza aa2x senza vsync va dai 45(sabbia) ai 75 con picchi di 90/100
senza aa2x con vsync... è uno spettacolo fisso a 60 fps... stile dmc4 :D (raramente ci sono dei cali a 30)

cmq non ho mai amato la grafica cel shading ma a dirla tutta a prince of persia si addice un sacco....
meno male che a te va bene, visto che hai una 4850, se no c'erano problemi :D

fede086
15-12-2008, 09:57
Qualcuno con una 9600GT può fare un test simile a quello sopra?

Joxer
15-12-2008, 10:59
Guarda dopo GTA 4 non penso si possa far di peggio.. ;) qui per lo meno si può giocare al massimo delle impostazioni.. :read:

Ovviamente GTA IV credo che vinca il premio di peggior porting della storia dei videogiochi. Però Prince of Persia è anch'esso un porting fatto male a causa dell'instabilità dei frame pur con grafica in cell chading quindi con due poligoni a schermo e l'immagine in 16:10 vieni ottenuta deformando quella in 16:9 invece che tagliando due striscette ai lati.

gaxel
15-12-2008, 11:07
Ovviamente GTA IV credo che vinca il premio di peggior porting della storia dei videogiochi. Però Prince of Persia è anch'esso un porting fatto male a causa dell'instabilità dei frame pur con grafica in cell chading quindi con due poligoni a schermo e l'immagine in 16:10 vieni ottenuta deformando quella in 16:9 invece che tagliando due striscette ai lati.

Il cell shading non significa due poligoni a schermo... e neppure meno dettaglio, effetti e qualità grafica. E' una tecnica di "disegno", che non richiede meno o più potenza di un gioco foto-realistico, anzi... direi quasi che richiede un paio di passaggi in più.

ray_hunter
15-12-2008, 11:11
Come è stato precedentemente detto POP non utilizza cell shading ma utilizza delle tecniche di post processing che, a differnza del cell shading porta ad un aumento di pesantezza. Ciò ha permesso di mantenere un dettaglio ed un effetto di dettaglio e "sporco" sulle texture che con il classico effetto cell shading ha ben poco a che spartire.

Poi vedrete che con una release o max 2 di driver la situazione cambierà radicalmente, soprattutto con le nvidia.
Assassin's Creed stesso ha subito notevoli miglioramenti alle prestazioni con le release dei driver successive all'uscita del gioco.

Attendo anch'io con trepidazione di poterci giocare! :mc:

edit: Vi ricordate con Far Cry in cui c'era un effetto di post processing chiamato, mi sembra, cartoon? Dimezzava il framerate con una 9800xt a 1024x768. Ecco il concetto di POP è simile, quindi non un rendering in cell shading ma quell'effetto avviene di post processing e quindi è un effetto in più da gestire

Joxer
15-12-2008, 11:24
Il cell shading non significa due poligoni a schermo... e neppure meno dettaglio, effetti e qualità grafica. E' una tecnica di "disegno", che non richiede meno o più potenza di un gioco foto-realistico, anzi... direi quasi che richiede un paio di passaggi in più.

Io sono ignorante in materia quindi giudico quello che vedo. Altair è molto più realistico del principe e all'occhio con molti più poligoni , texture a più alta risoluzione e animazioni più raffinate.

gaxel
15-12-2008, 11:32
Io sono ignorante in materia quindi giudico quello che vedo. Altair è molto più realistico del principe e all'occhio con molti più poligoni , texture a più alta risoluzione e animazioni più raffinate.

Prince of Persia l'ho visto solo in video finora e Assassin's Creed su Xbox360, quindi, non posso fare una comparazione tra i due...

Comunque numero di poligoni, risoluzione delle texture e animazioni non dipendono dall'engine, come non dipendono dall'eventuale Cell Shading (o la tecnica che hanno usato). Dipedono esclusivamente da quanti poligoni hanno utilizzato per formare i modelli, che risoluzione di texture hanno deciso di implementare e come hanno creato le animazioni e quante ne hanno inserite nel gioco.

Detto questo... una texture fotorealistica non necessariamente è una texture a maggior risoluzione di una cartoonosa. Quindi, non mi sbilancerei neppure sul fatto che Assassin's Creed abbia texture migliori, perché utilizzando lo stesso motore (quindi stessa gestione dei livelli e sistema di caricamento degli assets in memoria) e girando sulle stesse piattaforme (quindi console principalmente), magari hanno migliorato la compressione delle texture e quelle di PoP possono essere addirittura migliori.

Mostro!!
15-12-2008, 12:29
Ragazzi si riesce a gestire tutto il gioco con il pad della 360 ? :p

Grey 7
15-12-2008, 12:40
ovvio

paolo1974
15-12-2008, 13:03
Ragazzi scusate ma da dove si cambia la risoluzione???Domanda idiota:D

drager
15-12-2008, 13:17
scusate ho iniziato il gioco e mi sono gia bloccato perchè non so che cosa fare: ma si trova in giro la soluzione del gioco?:

sono arrivato quando cominci ha usare la mappa e andare nei luoghi e io ho scelto il primo a sinistra solo che non so che cosa fare premendo il tasto che indica la strada e mi fa fare il giro e ho raccolto alcuni di quei semi luminosi ma gli altri è impossibile prenderli come devo fare?? e una mia cosa o inq uesto gioco non si capisce niente?

@less@ndro
15-12-2008, 13:24

bè ma per il fov basta un fix, per il framerate basta una patch, direi che è risolvibile il tutto, mentre gta 4 dovrebbero rilasciare una patch da 16gb che SOSTITUISCA il gioco precedentemente installato perchè da quello che ho sentito è un bug unico e non ha neanche sta graficona rivoluzionaria... :rolleyes:

comunque c'è qualcuno che può provare il gioco sia su 4:3 e 16:10 in modo da confermare la storiella sul fov? :O

Mostro!!
15-12-2008, 13:24
ovvio

allora ho vinto :sofico:

drager
15-12-2008, 13:43
scusate ho iniziato il gioco e mi sono gia bloccato perchè non so che cosa fare: ma si trova in giro la soluzione del gioco?:

sono arrivato quando cominci ha usare la mappa e andare nei luoghi e io ho scelto il primo a sinistra solo che non so che cosa fare premendo il tasto che indica la strada e mi fa fare il giro e ho raccolto alcuni di quei semi luminosi ma gli altri è impossibile prenderli come devo fare?? e una mia cosa o inq uesto gioco non si capisce niente?

aiutino?

paolo1974
15-12-2008, 13:50
Da dove si cambia risoluzione ragaà?

Mazda RX8
15-12-2008, 14:03
iscritto ed interessato...

Roman91
15-12-2008, 14:05
Da dove si cambia risoluzione ragaà?

quando parte il launcher invece di fare "avvia il gioco" vai in impostazioni:D

Roman91
15-12-2008, 14:08
aiutino?

apri la mappa e selezioni un'altra terra dopodiche premi space.

all'inizio sono sbloccate solo le 4 torre vicine al tempio

AL-Vetresium
15-12-2008, 15:02
Per ora mi sta piacendo moltissimo !!!!:O

E' un capolavoro !!!!!!!:eek: :eek:

drager
15-12-2008, 15:03
apri la mappa e selezioni un'altra terra dopodiche premi space.

all'inizio sono sbloccate solo le 4 torre vicine al tempio
ecco bravo hai presenti le prime 4 torri?? io sono andato nella prima di sinistra solo che dentro non so che fare.. ho preso i semi luminosi che ho potuto e gli altri non riesco a prenderli...poi che devo fare?? prendo l2 mi dice di andare sopra dove cìè quel coso rotonso con tutta la robba verde e se poi ripremo l2 mi dice di riandare dove stavo prima..insomma mi fa fare il giro... ma che devo fare??

AL-Vetresium
15-12-2008, 15:05
aiutino?

Per gli altri devi prendere i poteri che sblocchi prendendoli ...(li trovi al tempio;) )
Ah ..questo gioco è strutturato in maniera eccellente !!:O

AL-Vetresium
15-12-2008, 15:09
ecco bravo hai presenti le prime 4 torri?? io sono andato nella prima di sinistra solo che dentro non so che fare.. ho preso i semi luminosi che ho potuto e gli altri non riesco a prenderli...poi che devo fare?? prendo l2 mi dice di andare sopra dove cìè quel coso rotonso con tutta la robba verde e se poi ripremo l2 mi dice di riandare dove stavo prima..insomma mi fa fare il giro... ma che devo fare??

Una parte della risposta sta nel post sopra ....;)

Con ognuno dei 4 poteri puoi andare in 2 livelli delle "fortezze" ...una volta completati i 4 ti incontri con i rispettivi boss ....;)

Spero di essere stato chiaro ....:)

Ghigi
15-12-2008, 15:25
Comprato e giocato una mezz'ora. La grafica è davvero stupenda, forse qualche problemino con le ombre non sempre stabili e precise, ma possono benissimo essere i miei drivers.

Due soli problemi: senza v-synch i save files non mi funzionano più, con tutto attivato non ho problemi. Il framerate non riesce ad essere stabile, mai sotto i 30, ma i 60 non sono purtroppo la costante.

I tasti visualizzati a schermo durante il gioco sono quelli del 360, quindi ci si deve per forza di cose fare una mappa dei propri tasti se non sia ha il pad MS in casa (io uso il pad PS2 via adattatore).

Sezioni platform fin troppo facili, combattimenti che ancora devo digerire: molto lento il principe negli spostamenti, counter non difficili da eseguire, non ho però gradito le prese automatiche dopo un tot di colpi andati a segno (a favore o contro), tanto più che non si possono evitare.

Curioso di provare i codici per sbloccare i vestiti extra:

525858542 Sands of Time Skins (Prince and Farah)
13372805 Assassins Creed Altair Skin

pierluigip
15-12-2008, 15:28
Volevo comprare il gioco da Play , sapete se e' doppiato in italiano ?
qualcuno lo ha comprato da play ?

grazie
ciao

@less@ndro
15-12-2008, 15:39

grazie
ciao

credo sia multilingua come quasi tutti i giochi di ubi. :stordita:

Sphaider
15-12-2008, 16:00

grazie
ciao

multi

Joxer
15-12-2008, 17:35
bè ma per il fov basta un fix, per il framerate basta una patch,

Si ma loro sono tenuti ad immettere un gioco senza immagini deformate e framerate stabile fin dal lancio non è che siccome ci potrebbe essere la patch allora fa niente.

@less@ndro
15-12-2008, 18:20
[QUOTE=Joxer;25452986]Si ma loro sono tenuti ad immettere un gioco senza immagini deformate e framerate stabile fin dal lancio non è che siccome ci potrebbe essere la patch allora fa niente.[/QUOT

sicuramente, ma dato che non esiste il gioco perfetto questi bug sono correggibili con poco e comunque non compromettono in maniera rilevante la giocabilità, mentre altri giochi tipo gta 4 sono troppo pieni di bug. vale lo stesso discorso anche per cod 5.

Ghigi
15-12-2008, 19:00
525858542 Sands of Time Skins (Prince and Farah)
13372805 Assassins Creed Altair Skin

Codici perfettamente funzionanti.
Il primo è un must. Elika acquista punti, e non pochi.

AL-Vetresium
15-12-2008, 19:11
Come si tolgono i sottotitoli ????:sbavvv: :incazzed: :incazzed: :cry: :cry: :cry:

AL-Vetresium
15-12-2008, 19:16

Non ne ho bisogno ....;)

moli89.bg
15-12-2008, 19:21
Come si tolgono i sottotitoli ????:sbavvv: :incazzed: :incazzed: :cry: :cry: :cry:

non vorrei sbagliarmi, ma mica c'è l'opzione nelle impostazioni (a gioco avviato) ???

Roman91
15-12-2008, 19:26

l'altri 2??
col primo si sbloccano sia il prince che la princessa
col secondo si sblocca solo Altair

wolverine
15-12-2008, 20:09
Con questo si sblocca qualche altra skin.. ;) (bello il costume prototipo)

albeganasa
15-12-2008, 20:12
Volevo chiedere...Ho un fastidiosissimo effetto...
Ho attivato il Vsync e il triple buffering...gioco a 1680x1050 dettagli alti AA2x..
Il gioco salta da 60 FPS a 30 FPS quando gli pare e la cosa è molto fastidiosa, soprattutto durante i salti e le acrobazie...
Come fare per eiliminarlo?

AL-Vetresium
15-12-2008, 20:19
non vorrei sbagliarmi, ma mica c'è l'opzione nelle impostazioni (a gioco avviato) ???

No ....:muro: :muro: :muro:

AL-Vetresium
15-12-2008, 20:20
Ho attivato il Vsync e il triple buffering...gioco a 1680x1050 dettagli alti AA2x..
Il gioco salta da 60 FPS a 30 FPS quando gli pare e la cosa è molto fastidiosa, soprattutto durante i salti e le acrobazie...

Togli l'Anti Aliasing .....;)

moli89.bg
15-12-2008, 20:23
No ....:muro: :muro: :muro:

opzioni -> audio -> sottotitoli SI/NO :mbe: ... anke se non l'ho mai toccata questa opzione a dire la verità...

Con questo si sblocca qualche altra skin.. ;) (bello il costume prototipo)

sarà ma io preferisco ancora il classico principe... comunque grazie lo stesso, ovviamente :D

Paolo87
15-12-2008, 21:51
Per chi volesse vedere le varie skins in azione, qui c'è un bel video (c'è anche n'altra skin per elika ...):
http://xbox360.ign.com/dor/objects/890664/prince-of-persia-next-gen/videos/PoP_Costumes_120208.html

albeganasa
15-12-2008, 22:00
Togli l'Anti Aliasing .....;)

Non funziona :)

vincenzo2008
15-12-2008, 22:23
Non funziona :)

togli il visynch ( o come si chiama:D )

albeganasa
15-12-2008, 22:48
togli il visynch ( o come si chiama:D )

se tolgo il vsync si spezza lo schermo..

th3o|dm4n
15-12-2008, 23:02
Io sono ignorante in materia quindi giudico quello che vedo. Altair è molto più realistico del principe e all'occhio con molti più poligoni , texture a più alta risoluzione e animazioni più raffinate.se sei ignorante in materia (l'hai detto tu) non dovresti nemmeno giudicare. :rolleyes:

Aenil
15-12-2008, 23:07
Per chi volesse vedere le varie skins in azione, qui c'è un bel video (c'è anche n'altra skin per elika ...):
http://xbox360.ign.com/dor/objects/890664/prince-of-persia-next-gen/videos/PoP_Costumes_120208.html

Bello, domani le provo mi avete convinto :D

noel83
15-12-2008, 23:39
come si supera il mostro di roccia della porta cittadina?:help: :help:

Ghigi
16-12-2008, 00:04
se tolgo il vsync si spezza lo schermo..

Beato te che almeno puoi scegliere, io se tolgo vsynch e/o antialiasing non carico nulla: nè nuova partita nè vecchia, crash del gioco nella schermata di caricamento. :muro:

Vogler
16-12-2008, 00:12

E' un problema del gioco che risolveranno con la patch. Quando non si arriva ai 60 fps l'engine del gioco taglia sempre a 30fps. Nei forum esteri consigliano di forzare da Ati CC o Nvidia CP il v/sync. Con me ora funziona e gioco a 60/55/50fps. Ho notato che molti preferiscono mettere tutto al max (aa8x e AF a16) e giocare a 30fps costanti. Non giocherai a 60 ma almeno non ti viene il mal di testa. Splendido gioco

Vogler
16-12-2008, 00:15

colpiscilo ripetutamente fino al bordo della piattaforma e gettalo di sotto

Vogler
16-12-2008, 00:18

colpiscilo ripetutamente fino al bordo della piattaforma e gettalo di sotto

Lol forse ho capito il mostro sbagliato
:muro:

noel83
16-12-2008, 00:34
Lol forse ho capito il mostro sbagliato
:muro:

si ma tutte le volte barcolla indietro e mi schiaccia col piedone

parte l'animazione con la ragazza che respinge il piede col fascio di luce
e io che la tengo e dice schiacciare X

ma vince sempre il cazzone di pietra e mi schiaccia

:help: :help:

Felle
16-12-2008, 02:07
ciao a tutti.... ho installato il gioco ma non vuole saperne di partire....

è rigorosamente originale....... quando lo lancio mi compare la scritta avvia il gioco..... impostazioni..... esci.....

logicamente faccio avvia il gioco..... subito dopo...per un secondo compare la mini finestra
ubisoft autopatch
Download delle informazioni di aggiornamento

File attuale 21/21 byte ricevuti (100%)

Totale 21/21 byte ricevuti (100%)

due secondi dopo il monitor rimane nero per un paio di secondi e :muro:

Prince of persia ha smesso di funzionare :eek:

Come driver video ho i 180.48 WHQL .... sistema operativo Windows Vista 64bit più service pack 1 rigorosamente installato..

Ho provato pure a smanettare con le varie impostazioni dello SLI sia attivato sia disattivato......

Gioco a Far Cry 2..... Fallout 3..... Dead Space..... Tomb Raider Underworld....
The Witcher.....

Cosa potrebbe essere a buttarmi fuori???

HELP!!!!:cry:

Per ora posso solo sperare nel vostro aiuto...........:(

Felle
16-12-2008, 03:19
Risolto :sofico:

mi è bastato aggiornare i driver video...... :D

Ora ho 180.84_geforce_winvista_64bit_english_beta.......

Prima impressione sul gioco è:

Semplicemente fantastico...... Mi sembra di essere entrato in un cartone animato....

Complimenti ubisoft montreal :Prrr:

word_worm
16-12-2008, 15:52
si ma tutte le volte barcolla indietro e mi schiaccia col piedone

parte l'animazione con la ragazza che respinge il piede col fascio di luce
e io che la tengo e dice schiacciare X

ma vince sempre il cazzone di pietra e mi schiaccia

:help: :help:

anch'io son fermo li.. mi schiaccia sempre.. :mc:

noel83
16-12-2008, 15:55
anch'io son fermo li.. mi schiaccia sempre.. :mc:

bo io sono passato avanti e ho cambiato destinazione
si vede che bisogna acquistare i poteri con i semi di luce per potenziare
le combo :confused:

DeLeTeR87
16-12-2008, 16:00
iscritto ehehehehehe

gioco davvero stupendo....atmosfera unica....nn riesco a staccarmi:D :D :D

Zodd_Il_nosferatu
16-12-2008, 16:08
ma quanto sono idiote a volte le discussioni tra il principe e farah? :rotfl:

DeLeTeR87
16-12-2008, 16:19

si si pero sono tante e fanno ridere:D :D :D

albeganasa
16-12-2008, 18:16

si si pero sono tante e fanno ridere:D :D :D

Ma farah non era la sua asina?

albeganasa
16-12-2008, 18:20
Ragazzi come fanno a fare quelle combo spettacolari?? :)
A me non riescono quasi mai!!

moli89.bg
16-12-2008, 18:28
iscritto ehehehehehe

:D ecco un'altro ospite dal 3d di assassin's creed... una rimpatriata :fagiano:

Ma farah non era la sua asina?

discussioni con un'asina :sofico:

Ragazzi come fanno a fare quelle combo spettacolari?? :)
A me non riescono quasi mai!!

pfui... sciocchezze... soprattutto quando corre x 200 metri saltando da un muro verticale all'altro :mbe: ... e anke la tipa mica scherza :oink: ... con il prossimo capitolo dove arriveremo :doh: ?!

k0rn2012
16-12-2008, 18:30
Ciao ragazzi...il gioco è stupendo va benissimo ma a volte c'è sto fatto che calano un pò gli fps...ancora nessuna soluzione???non si nota tantissimo ma è un pò fastidioso...e quando stai per cadere e elika ti salva pare che l'audio vada leggermente a scatti...è normale o lo fa solo a me???

cardevil
16-12-2008, 18:37
salve a tutti ho appena installato il gioco, ma quando lo faccio partire arriva ad un punto dove si blocca, dopo il videoo iniziale quello in celeste dove si vede anke una ragazza mi fa vedere che il principe è in un deserto e fin li tt ok, ma quando la voce inizia a parlare dsi sente un po in inglese e un po in italiano, poi dopo la terza volta che parla si blocca e ripete lo stesso pessone di parola, e da li nn riesco + ad andare avanti, mi potreste aiutare, grazie
ciao

Aenil
16-12-2008, 19:25
e quando stai per cadere e elika ti salva pare che l'audio vada leggermente a scatti...è normale o lo fa solo a me???

credo sia un "effetto" voluto quello.

salve a tutti ho appena installato il gioco, ma quando lo faccio partire arriva ad un punto dove si blocca, dopo il videoo iniziale quello in celeste dove si vede anke una ragazza mi fa vedere che il principe è in un deserto e fin li tt ok, ma quando la voce inizia a parlare dsi sente un po in inglese e un po in italiano, poi dopo la terza volta che parla si blocca e ripete lo stesso pessone di parola, e da li nn riesco + ad andare avanti, mi potreste aiutare, grazie
ciao

Il gioco è originale? mi viene in mente la versione piratata di GoW per PS2 che era un po in ita ed un po in spagnolo e alla fine anch'esso si bloccava.

cardevil
16-12-2008, 19:31
no nn è orinale

Aenil
16-12-2008, 19:35
no nn è orinale

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

:rolleyes:

albeganasa
16-12-2008, 19:37
:D ecco un'altro ospite dal 3d di assassin's creed... una rimpatriata :fagiano:

discussioni con un'asina :sofico:

pfui... sciocchezze... soprattutto quando corre x 200 metri saltando da un muro verticale all'altro :mbe: ... e anke la tipa mica scherza :oink: ... con il prossimo capitolo dove arriveremo :doh: ?!

Entri qui senza salutare e flammi?
:cool:

moli89.bg
16-12-2008, 20:01
Entri qui senza salutare e flammi?

ti sbagli :O .....
ho salutato :Prrr:
...cut...

ray_hunter
16-12-2008, 20:26
Appena provato, giocato un oretta.
Che dire lo stile grafico IMHO è stupendo, sonoro e doppiaggi molto molto belli.
Con la config in sign (quindi con Vista 64) e i catalyst 8.12 ho impostato 1360x768 AA 4X e tutto al max ovviamente oltre a vsync attivo ed ho riscontrato con fraps 60 fps costanti anche se devo ammettere di non averlo tenuto particolarmente sott'occhio tanto ero incantato dalla grafica, ma cmq di rallentamenti o cali bruschi di frames non ne ho proprio notati (nemmeno con effetti particellari quali nubi di sabbia o altro).
Per quel poco che ho potuto vedere di bugs o quant'altro nemmeno l'ombra pertanto io non credo si possa parlare di una conversione mal fatta anzi.
Forse c'è qualche problema di ottimizzazione driver con schede nvidia.

Aenil
16-12-2008, 20:29
Che dire lo stile grafico IMHO è stupendo, sonoro e doppiaggi molto molto belli.
Con la config in sign (quindi con Vista 64) e i catalyst 8.12 ho impostato 1360x768 AA 4X e tutto al max ovviamente oltre a vsync attivo ed ho riscontrato con fraps 60 fps costanti anche se devo ammettere di non averlo tenuto particolarmente sott'occhio tanto ero incantato dalla grafica, ma cmq di rallentamenti o cali bruschi di frames non ne ho proprio notati (nemmeno con effetti particellari quali nubi di sabbia o altro).
Per quel poco che ho potuto vedere di bugs o quant'altro nemmeno l'ombra pertanto io non credo si possa parlare di una conversione mal fatta anzi.

Guarda pure io con una scarsissima 8600 non ho notato cali di framerate, sto sempre sui 30fps in qualsiasi situazione :confused: tutto al massimo tranne l'AA.

@less@ndro
16-12-2008, 20:59

ma grazie al cazzo che non hai problemi, hai due 4870 su un hd dove gia una 4850 è sprecata. :muro: :muro: :muro:

comunque oggi l'ho preso ma non ho avuto tempo di provarlo, mò lo installo e lo gioco.

ray_hunter
16-12-2008, 21:42
Bah questa è una cosa che mi dicono in tanti e pur avendo la possibilità di giocarlo su un 22" a 1680x1050, preferisco di gran lunga su un 37" e sfruttare la potenza della scheda con AA 4x o spesso addirittura AA 8x.
Tra l'altro a titolo informativo con una sola 4870 con Warhed faccio nei bench circa 30 fps di media mentre con il CF attivo e quindi 4870x2 faccio 48 fps.
Se poi attivo anche un timido AA 2x allora vado a 23 fps senza CF e 40 con CF attivo, pertanto direi che pur senza OC di CPU e a risoluzioni basse e senza AA (situazione tipicamente CPU limited) la 4870x2 rispetto ad una 4870 scala molto bene (dipende dai giochi poi) quindi altro che 4850, già per me Crysis sarebbe ingiocabile a Very High con un 4870 figuriamoci con una 4850.
Risultati molto analoghi con Far Cry, con la 4870x2 gioco a ultra high con AA 4x a 60 fps,
mentre senza CF o mi accontendo di togliere l'AA o metto AA 4x ma in very high anzichè ultra. E ti ho citato due giochi in cui il CF non scala nemmeno al max delle potenzialità.

Simomas
16-12-2008, 23:53
http://img213.imageshack.us/img213/8227/prper20081216154014eq0.png

Il core duo da 2.6 ghz tra i requisiti minimi serve solo a spaventare le persone :asd:

Quando ci sono ampi scenari con molti particolari raggiungo i 20 fps, ma nella media sto sui 30~35

Ho letto sul forum ufficiale che per quei cali di framerate bisogna staccare l'internet :mbe:

vincenzo2008
17-12-2008, 09:58
ciao raga, devo dire solo una cosa:) devo fare i complimenti a ubisoft . gioco davvero stupendo da ogni punto di vista , sia di grafica e di giocabilità.
a me mi va molto fluido, con risoluzione 1280 x1024 con aa4x non scendo mai sotto i 45 fps , mi sta una media di 55 fps.
ecco ora posto una foto che ho messo come sfondo.:D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081217105751_Princeofpersiasfondo.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081217105751_Princeofpersiasfondo.JPG)

DVD2005
17-12-2008, 10:36
non ho mai giocato un episodio di PoP, se prendessi solo ques'ultimo potrei trovarmi tanto penalizzato ?

RaveMaster
17-12-2008, 10:41
non ho mai giocato un episodio di PoP, se prendessi solo ques'ultimo potrei trovarmi tanto penalizzato ?

no, tranne il piccolo riferimento ad un nome presente nelle sabbie del tempo.

Nocinico
17-12-2008, 10:57
Iscritto...
iscritto ehehehehehe

Da amante di DMC m'aspettavo di vederti qui!!!:D

Demon Requiem
17-12-2008, 12:19
Appena finito, veramente un ottimo titolo, la fine, come detto sopra, mostra uno spunto per un nuovo capitolo...

Joxer
17-12-2008, 12:24
Come si fa fuori il guerriero? E' invulnerabile sia alla spada che agli attacchi magici di lei.

EDIT: Come non detto c'era già scritto alla pagina di prima.

Mazda RX8
17-12-2008, 14:19

ma poi il perché non ho capito...:D

noel83
17-12-2008, 14:39
Come si fa fuori il guerriero? E' invulnerabile sia alla spada che agli attacchi magici di lei.

EDIT: Come non detto c'era già scritto alla pagina di prima.

Io allora ho qualche bug oppure mi arrendo
è impossibile buttarlo giù, mi è quasi venuta la tendinite a furia di schiacciare X
e mi schiaccia sempre.

Non capisco perchè tutte le volte che lo spingo sul bordo quella merda di principe invece di dargli il colpo finale si accascia
Ma c'è da schiacciare un tasto in particolare?
Con lo scudo di Erika è impossibile respingere il piede

:muro: :muro:

andando avanti è pure peggio dice di spingerlo contro le colonne
parte la solita animazione di merda che mi schiaccia col piede
e perdo sempre

che 2 coglioni

andryonline
17-12-2008, 15:59
E' pesante il motore grafico di questo gioco?
E' implementato un sistema per gestire la fisica, ed eventualmente, quanto questa incide sulla giocabilità?

vincenzo2008
17-12-2008, 16:59
per me è leggerissimo :O

DVD2005
17-12-2008, 17:01

Grazie :)

vincenzo2008
17-12-2008, 17:55
ciao raga, devo dire solo una cosa:) devo fare i complimenti a ubisoft . gioco davvero stupendo da ogni punto di vista , sia di grafica e di giocabilità.
a me mi va molto fluido, con risoluzione 1280 x1024 con aa4x non scendo mai sotto i 45 fps , mi sta una media di 55 fps.
ecco ora posto una foto che ho messo come sfondo.:D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081217105751_Princeofpersiasfondo.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081217105751_Princeofpersiasfondo.JPG)

ciao raga sono rimasto bloccato nel livello dove c'è questa foto , dove devo andare per andare nei altri posti , ha tutto il giorno che faccio il giro tondo su questo posto:muro:

@less@ndro
17-12-2008, 19:46
mamma mia che bello che è :eek: , praticamente 4 ore di gioco l'unica cosa è un dolorino alle dita causato dalllo schiacciare troppo i tasti del pad. comunque ho visto che per giocare il pad va benissimo, ma quando devi cliccare tante volte per salvarti conviene usare il mouse che si clicca più facilmente, col pad dopo 5 secondi ti va in pappa la mano. :mad:

Grey 7
17-12-2008, 20:04
mamma mia che bello che è :eek: , praticamente 4 ore di gioco l'unica cosa è un dolorino alle dita causato dalllo schiacciare troppo i tasti del pad. comunque ho visto che per giocare il pad va benissimo, ma quando devi cliccare tante volte per salvarti conviene usare il mouse che si clicca più facilmente, col pad dopo 5 secondi ti va in pappa la mano. :mad:

questa è la prima volta che la sento. manco fosse internation track and field, glorioso gioco di atletica che ti massacrava i polpastrelli.

Seph_87
17-12-2008, 20:09
lo stò rigiocando con il pad della 360 e devo dire che nelle esplorazione è un pò scomodo ma in combattimento non è neanche paragonabile! :sofico:

Grey 7
17-12-2008, 22:45
certo che è strano sto gioco eh..a volte guardo un muro e faccio 25 fps, guardo un paesaggio e salta a 50...ma lol

Vogler
17-12-2008, 23:36
certo che è strano sto gioco eh..a volte guardo un muro e faccio 25 fps, guardo un paesaggio e salta a 50...ma lol

Putroppo è un bug risaputo, speriamo in una patch risolutiva. Con alcune Ati e filtri AA attivati crea problemi alle ombre o ad alcune texture mentre con Nvidia taglia sempre i frames da 60 a 30 (senza vie di mezzo). :( Speriamo sistemino in fretta il problema dell'AA+Vsync perchè il gioco è veramente bello e giocarlo a 75 fps con vsync disattivato non mi garba troppo :D

Vogler
17-12-2008, 23:54
Ho risolto il problema dei cali di frames con D3D Overrider, che scemo non ci avevo pensato prima :doh: . Ora tutto liscio come l'olio :oink:

Joxer
18-12-2008, 07:11
Ho risolto il problema dei cali di frames con D3D Overrider, che scemo non ci avevo pensato prima :doh: . Ora tutto liscio come l'olio :oink:

Cosa hai fatto?

DVD2005
18-12-2008, 08:56
Cosa hai fatto?

ha attivato il vsync in abbinamneto a D3D Overrider (l'ulitily di rivatuner che può essere usata anche stand alone)

Che poi è un altro modo di fare per ottenere lo stesso risultato del triple buffering.

!@ndre@!
18-12-2008, 09:27
..iscritto in attesa dell'acquisto!! ;)

vincenzo2008
18-12-2008, 10:36
ciao raga sono rimasto bloccato nel livello dove c'è questa foto , dove devo andare per andare nei altri posti , ha tutto il giorno che faccio il giro tondo su questo posto:muro:

:confused: :rolleyes: :fagiano: :( :cry:

moli89.bg
18-12-2008, 10:40
ma scusa, basta ke entri nella mappa e scegli un nuovo posto, così una volta tornato al gioco, premendo il tasto elika, una luce ti indica la strada...

:O

major1977
18-12-2008, 10:49
è normale che se forzo l'AA dal ccc mi parte il gioco con delle luci intermittenti...poi le ombre fanno pena sempre con AA attivo (ma dal gioco) e perdo legg in fluidità..nn pensavo incidesse così tento questo filtro con qsto gioco :rolleyes:

vincenzo2008
18-12-2008, 11:35
ma scusa, basta ke entri nella mappa e scegli un nuovo posto, così una volta tornato al gioco, premendo il tasto elika, una luce ti indica la strada...

ok grazie dell' aiuto , sono un pò zuccone in questo gioco:D

Joxer
18-12-2008, 11:43
ha attivato il vsync in abbinamneto a D3D Overrider (l'ulitily di rivatuner che può essere usata anche stand alone)

Che poi è un altro modo di fare per ottenere lo stesso risultato del triple buffering.

Ci provo.

Sphaider
18-12-2008, 12:11
è normale che se forzo l'AA dal ccc mi parte il gioco con delle luci intermittenti...poi le ombre fanno pena sempre con AA attivo (ma dal gioco) e perdo legg in fluidità..nn pensavo incidesse così tento questo filtro con qsto gioco :rolleyes:

purtroppo le ati hanno qualche problemino con il AA attivo

Vogler
18-12-2008, 12:32

Il Triple Buffering però funziona solo con OpenGl mentre i giochi DirectX 9/10 hanno bisogno di D3D Overrider. :)

moli89.bg
18-12-2008, 12:43
ok grazie dell' aiuto , sono un pò zuccone in questo gioco:D

non c'è di che ... comunque ti bastava seguire i suggerimenti, lì spiegano tutto ;)

major1977
18-12-2008, 12:59
Il Triple Buffering però funziona solo con OpenGl mentre i giochi DirectX 9/10 hanno bisogno di D3D Overrider. :)

e come si fa?ma serve attivarlo? :stordita:

Grey 7
18-12-2008, 13:05

è vero :doh:

vado a provare..:asd:

vincenzo2008
18-12-2008, 13:08
non c'è di che ... comunque ti bastava seguire i suggerimenti, lì spiegano tutto ;)

avevo letto post fà che non ti funzionava in windows xp questo gioco , adesso ti funziona ? , io sto giocando su xp;)

k0rn2012
18-12-2008, 13:20
da rivatuner come si attiva sto d3d override???+

Edit ho attivato solo il tool 3d3 override ma non cambia nula gli fps scendono sempre come devo fare???

Vogler
18-12-2008, 13:33
da rivatuner come si attiva sto d3d override???

Cartella rivatuner, "Tools"->"D3DOverrider" e lanciare l'eseguibile. Pulsante Destro mouse sull'icona del programma e aprite il "Set up" poi "Add Profile", cercate l'eseguibile di Prince of Persia. Le impostazioni di default del programma sono da lasciare intatte comprese quelle spuntate.

Ciao ciao

k0rn2012
18-12-2008, 13:36
Cartella rivatuner, "Tools"->"D3DOverrider" e lanciare l'eseguibile. Pulsante Destro mouse sull'icona del programma e aprite il "Set up" poi "Add Profile", cercate l'eseguibile di Prince of Persia. Le impostazioni di default del programma sono da lasciare intatte comprese quelle spuntate.

Ciao ciao

ok grazie non avevo fatto add e cercato l'eseguibile...ora riprovo

k0rn2012
18-12-2008, 13:40
ok grazie non avevo fatto add e cercato l'eseguibile...ora riprovo

edit ho provato ma lo stesso non mi si attiva...forse sbaglio qualcosa???io uso i driver 181.00 di nvidia..ho avviato d3doverride ho lasciato le impostazioni a default ho fatto add e ho caricato l'eseguibile di prince of persia...avvio il gioco sento il bip di windows ma non cambia nulla...ci sono cmq i cali di fps...la versione di rivatuner è la 2.20

Vogler
18-12-2008, 14:10
Io uso Riva 2.21 e driver Nvidia 180.84. Il V/Sync non lo attivo dal gioco ma dal pannello NVidia assieme al filtro Anisotropico. AA 4x attivato dal gioco mentre v/sync esternamente. In molti nei forum pensano che l'AA + V/sync attivato dal gioco sia il problema, un pò come in Dead Space (V/sync nel gioco a 30 fps, da CC o Nvdia Panel a 60fps fissi).

Ciao ciao

k0rn2012
18-12-2008, 18:21
Io uso Riva 2.21 e driver Nvidia 180.84. Il V/Sync non lo attivo dal gioco ma dal pannello NVidia assieme al filtro Anisotropico. AA 4x attivato dal gioco mentre v/sync esternamente. In molti nei forum pensano che l'AA + V/sync attivato dal gioco sia il problema, un pò come in Dead Space (V/sync nel gioco a 30 fps, da CC o Nvdia Panel a 60fps fissi).

Ciao ciao

aa ok allora faccio un pò di prove...grazie

moli89.bg
18-12-2008, 18:23
avevo letto post fà che non ti funzionava in windows xp questo gioco , adesso ti funziona ? , io sto giocando su xp;)

no :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ...
reinstallato 3 volte, cambiati driver minimo 5, fatte scansioni su scansioni per cercare dv sta il problema, ma niente da fà :cry: mistero
mi sta frullando in testa l'idea di formattare, ma non so se ne vale la pena ancora... mah

k0rn2012
18-12-2008, 18:44
ragà ho fatto tante prove ma ho sempre sto calo di fps...da 60 a volte scende a 30...ho attivato il vsync da pannello nvidia e AA 8x dal gioco..ma non va calano sempre....ho provato a usare d3d overraid ma è lo stesso...non so più che fare...che palle...

vincenzo2008
18-12-2008, 19:53
no :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ...
reinstallato 3 volte, cambiati driver minimo 5, fatte scansioni su scansioni per cercare dv sta il problema, ma niente da fà :cry: mistero
mi sta frullando in testa l'idea di formattare, ma non so se ne vale la pena ancora... mah

ti consiglio di formattare , perchè io con xp gioco a 1280 x1024 con aa 4x e sta una media di 60 fps, gli fps minimi non mi scendo sotto i 45.
e quindi anche tu avresti le stesse prestazioni visto che abbiamo la stessa scheda video;)

moli89.bg
18-12-2008, 20:04
ti consiglio di formattare , perchè io con xp gioco a 1280 x1024 con aa 4x e sta una media di 60 fps, gli fps minimi non mi scendo sotto i 45.
e quindi anche tu avresti le stesse prestazioni visto che abbiamo la stessa scheda video;)

se penso ke su vista stavo a 30 senza AA :doh: ... con un po' di OC del procio però al situazione è migliorata, così a occhio dopo 10 minuti di gioco... ma sempre di vista si tratta :doh: ...
e devo ancora capire se può essere la ram ke mi limita :muro: ... ke 2 gb adesso come adesso non siano più sufficienti :mbe: ?!

però il fatto di non capire dove sta il mio problema su XP mi fa assai :incazzed:

AL-Vetresium
18-12-2008, 20:07
se penso ke su vista stavo a 30 senza AA :doh: ... con un po' di OC del procio però al situazione è migliorata, così a occhio dopo 10 minuti di gioco... ma sempre di vista si tratta :doh: ...
e devo ancora capire se può essere la ram ke mi limita :muro: ... ke 2 gb adesso come adesso non siano più sufficienti :mbe: ?!

però il fatto di non capire dove sta il mio problema su XP mi fa assai :incazzed:

"Xp or Vista ..This is the question .."

(Io gioco su Xp..e mi va tutto bene ... )

moli89.bg
18-12-2008, 20:11
"Xp or Vista ..This is the question .."

(Io gioco su Xp..e mi va tutto bene ... )

"XP... this is the answer..." :D

(Io gioco su Xp..e mi va tutto bene ... tranne PoP ke mi tocca giocarlo su vista :doh: )

vincenzo2008
18-12-2008, 20:12

su vista sono pochi 2 gb di ram;)

vincenzo2008
18-12-2008, 20:43
su vista sono pochi 2 gb di ram;)

Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows® XP (con Service Pack 2)/Windows Vista ® (soltanto)
Processore: 2,6 GHz Intel® Pentium ® D dual core o AMD Athlon ™ 64 X2 3800+
RAM: 1 GB per Windows XP/2 GB per Windows Vista

vista vuole il doppio di ram :read:

moli89.bg
18-12-2008, 20:48
Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows® XP (con Service Pack 2)/Windows Vista ® (soltanto)
Processore: 2,6 GHz Intel® Pentium ® D dual core o AMD Athlon ™ 64 X2 3800+
RAM: 1 GB per Windows XP/2 GB per Windows Vista

vista vuole il doppio di ram :read:

non ci crederai, ma leggo adesso per la prima volta i requisiti :asd:
beh in effetti quei 2 gb fanno bene a chiamarli "minimi", visto ke ci sono momenti che scatta da far paura :muro: ... vorrà dire ke mi farò un giretto x il mercatino in cerca di un buon kit 2x2 :D
intanto grazie x l'interessamento ;)

vincenzo2008
18-12-2008, 20:59
non ci crederai, ma leggo adesso per la prima volta i requisiti :asd:
beh in effetti quei 2 gb fanno bene a chiamarli "minimi", visto ke ci sono momenti che scatta da far paura :muro: ... vorrà dire ke mi farò un giretto x il mercatino in cerca di un buon kit 2x2 :D
intanto grazie x l'interessamento ;)

prego ti consiglio delle ram king ston come le mie;)

DeLeTeR87
19-12-2008, 09:05
prego ti consiglio delle ram king ston come le mie;)

Io passando da Vista a Xp ho visto un aumento di rpestazioni incredibile...vista mi rallentava troppo...

moli89.bg
19-12-2008, 10:16
Io passando da Vista a Xp ho visto un aumento di rpestazioni incredibile...vista mi rallentava troppo...

con questo gioco?! riesci a quantificarlo in fps, più o meno?? curiosità mia :cool:

Roman91
19-12-2008, 10:20
porco dina!
so bloccato alla quarta terra da risana con la concubina!(il livello dove me lancia dei moscerini corrotti)
in pratica dopo aver batturo la corrotta dovrei risanare la terra, xò erika invece di risana' mi lancia il gps
che sia un bug?

moli89.bg
19-12-2008, 10:25
porco dina!
so bloccato alla quarta terra da risana con la concubina!(il livello dove me lancia dei moscerini corrotti)
in pratica dopo aver batturo la corrotta dovrei risanare la terra, xò erika invece di risana' mi lancia il gps
che sia un bug?

punto 1: usare spoiler :O (vedi primo post...)
punto 2: la tipa si chiama eLika :D
punto 3: a quel punto della storia non ci sono ancora arrivato :cool:
punto 4: boh può darsi ke sia un bug :mbe: ... sei sicuro di fare tutto alla lettera?!

DeLeTeR87
19-12-2008, 10:27
con questo gioco?! riesci a quantificarlo in fps, più o meno?? curiosità mia :cool:

Guarda nn saprei visto che nn l'ho giocato su Vista...l'ho rimesso da almeno 2 mesi ma già con Call of Duty nuovo mi ha permesso di mettere tutto al massimo e giocare a 1600x1050 cosa su vista impossibile e mi faceva tenere tutto su medio e qualcosa su alto

Roman91
19-12-2008, 10:30
punto 1: usare spoiler :O (vedi primo post...)
punto 2: la tipa si chiama eLika :D
punto 3: a quel punto della storia non ci sono ancora arrivato :cool:
punto 4: boh può darsi ke sia un bug :mbe: ... sei sicuro di fare tutto alla lettera?!

punto 1: nn ho svelato alcun particolare della storia
punto 2: chai raggio. si chiama Elica
punto 3:tanto puoi cominciare da dove ti pare
punto 4: in pratica sono bloccato, per uscire da quella torre devo per forza risanare la terra

Roman91
19-12-2008, 10:31
Guarda nn saprei visto che nn l'ho giocato su Vista...l'ho rimesso da almeno 2 mesi ma già con Call of Duty nuovo mi ha permesso di mettere tutto al massimo e giocare a 1600x1050 cosa su vista impossibile e mi faceva tenere tutto su medio e qualcosa su alto
e poi c'è gente che dice che con l'sp1 vista si possa paragonare al mitico XP

moli89.bg
19-12-2008, 10:32

azz peccato... mi sarebbe interessato un confronto con questo game visto che abbiamo una config molto simile :D ...

e poi c'è gente che dice che con l'sp1 vista si possa paragonare al mitico XP

dimmi chi sono questi infedeli e calunniatori che gliene dico quattro :incazzed:

DeLeTeR87
19-12-2008, 10:37
azz peccato... mi sarebbe interessato un confronto con questo game visto che abbiamo una config molto simile :D ...

dimmi chi sono questi infedeli e calunniatori che gliene dico quattro :incazzed:

ehehehehehe ma guardate se avessi avuto 4 gb di ram e un quad core mi sarebbe girato piu fluido, ma cosi con la mia configurazione assorbe tutto quanto, la memoria si satura in tempo 0:D :D :D

moli89.bg
19-12-2008, 10:44
ehehehehehe ma guardate se avessi avuto 4 gb di ram e un quad core mi sarebbe girato piu fluido, ma cosi con la mia configurazione assorbe tutto quanto, la memoria si satura in tempo 0:D :D :D

a chi lo dici :muro:
il quad core per me può aspettare, ma i 4gb no :sofico:
a proposito, tornando IT: questo gioco li sfrutta bene 4 core :mbe: ?!

DeLeTeR87
19-12-2008, 10:48
a chi lo dici :muro:
il quad core per me può aspettare, ma i 4gb no :sofico:
a proposito, tornando IT: questo gioco li sfrutta bene 4 core :mbe: ?!

per ora l'unico che li sfrutta un po è GTA visto la mole di roba che deve gestire

moli89.bg
19-12-2008, 11:08
per ora l'unico che li sfrutta un po è GTA visto la mole di roba che deve gestire

quindi il mio procetto me lo tengo ben stretto :D (ho fatto pure la rima :oink: )
p.s. non nominiamo gta iv ke mi vengono i nervi solo a pensarci :muro:

Roman91
19-12-2008, 11:14
quindi il mio procetto me lo tengo ben stretto :D (ho fatto pure la rima :oink: )

madò!!!
quel gioco ha un qualche problema a monta, visto che gira male anche con tutto al minimo (senza saturare xciò ne la vga ne il procio) --boh:rolleyes:

DeLeTeR87
19-12-2008, 11:17

A te cm gira Prince??Dettagli??Risoluzione?

Roman91
19-12-2008, 11:19

ammazza:(
ma dai che è legerissimo sto gioco, lo giri tutto a palla senza nemmeno fare l'oc

DeLeTeR87
19-12-2008, 11:24
ammazza:(
ma dai che è legerissimo sto gioco, lo giri tutto a palla senza nemmeno fare l'oc

si si lo so volevo sapere se anche a te girava cosi :D :D :D

moli89.bg
19-12-2008, 11:33

premessa: su XP non mi parte proprio :muro: se puoi darmi una mano ho spiegato il problema qualke pagina fa... :cry:
quindi lo gioco su vista... a 1280x1024 e senza AA va fluido, quindi sopra i 30 fps diciamo, con sporadici scatti in caso appaiano nuvolette di sabbia polvere o simili ke pare mettano in crisi il sistema... poi continua ad andare bene... è giocabile fino ad AA 2x, dopo scatta un po'...
ah, dettagli al massimo impostati dal launcher...
cerdo ke con xp almeno i 45 con AA 4x li farebbe :cool:

DeLeTeR87
19-12-2008, 11:48
premessa: su XP non mi parte proprio :muro: se puoi darmi una mano ho spiegato il problema qualke pagina fa... :cry:
quindi lo gioco su vista... a 1280x1024 e senza AA va fluido, quindi sopra i 30 fps diciamo, con sporadici scatti in caso appaiano nuvolette di sabbia polvere o simili ke pare mettano in crisi il sistema... poi continua ad andare bene... è giocabile fino ad AA 2x, dopo scatta un po'...
ah, dettagli al massimo impostati dal launcher...
cerdo ke con xp almeno i 45 con AA 4x li farebbe :cool:

azz mi spiace...:(

moli89.bg
19-12-2008, 11:51
azz mi spiace...:(

ormai quasi quasi faccio un sondaggio:
dici ke l'unica è formattare :cry: ??

DeLeTeR87
19-12-2008, 11:53
ormai quasi quasi faccio un sondaggio:
dici ke l'unica è formattare :cry: ??

hai voglia di dirmi che problemi ti da???:D :D

moli89.bg
19-12-2008, 11:57
hai voglia di dirmi che problemi ti da???:D :D

mi autoquoto :D
cut...

il test dei requisiti è tutto spudoratamente positivo :fagiano: eppure niente, clicco "avvia gioco" e dopo 2 secondi in cui esce la finestra per gli aggiornamenti automatici subito la segnalazione del problema a Microzozz "Si è verificato un errore in Prince of Persia.exe. L'applicazione verrà chiusa." ... ecc ecc :doh:
dai dettagli della segnalazione errori non si può risalire al problema?? per me è arabo :cry:

Roman91
19-12-2008, 12:11
mi autoquoto :D

vor di' che devi compra il gioco :D

moli89.bg
19-12-2008, 12:34
vor di' che devi compra il gioco :D

-_- no comment

Shotokhan
19-12-2008, 12:58
ieri l'ho installato ed ho cominciato a giocarci (poco perché devo studiare per un esame :cry: ). Ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso ed altre che mi piacciono. Premetto che sono un fan di POP di vecchia data, li ho finiti tutti e quando avevo il 486 ho giocato anche al vecchissimo prince of persia (quello però nn l'ho finito :p )

Cose negative:
1) non mi piace per niente che abbiano spostato la possibilità di camminare sui muri sulla tastiera, in quando in tasto destro era troppo comodo e agievole

2)il sistema di combattimento è molto confusionario, e proprio qui si capisce (a mio parere) che il gioco è stato ideato per consolle e poi ricompilato per pc. Forse potrebbe essere molto agevole giocarci con un joypad ma con la tastiera non è molto pratico a differenza dei precedenti titoli che erano davvero ben fatti per quanto riguarda questa parte ed inoltre. A questo proposito vorrei farvi una domanda:
Quando si combatte, come cavolo ed appare il pulsate PARA in grigio, questo indica che c'è solo possibilità di parare o anche di deviare l'attacco? E quando si para una serie di colpi si può rompere l'attacco?
Non ci capisco nulla... inoltre appena mi attaccano rimango ferito per tutto il combattimento (molto realistico) e nn mi piace.. sarà che mi trovavo meglio col vecchio sistema che tra l'altro era molto più pratico e permetteva di fare molte acrobazie divertenti mentre con questo mi riesce poco e il gioco ne risente :muro:

3)Odio l'escamotage che hanno ideato per sostituire il potere di tornare indietro nel tempo quando si moriva... cioè, il combattimento con Elika per quanto confusionario è carino ma che durante il gioco ogni volta che sbaglio questa mi prende e mi riporta dov'ero noooooo :muro: Almeno con le sabbie se avevo sbagliato in un punto ritornavo in quel punto, invece qui mi riporta indietro di parecchio ogni volta :(

4)Speravo in una continuazione della vecchia storia dopo aver risolto il problema SABBIE DEL TEMPO

Cose positive:
1) la grafica è spettacolare e mi piace molto, soprattutto i colori mi piacciono parecchio. Non so se l'avete notato ma non sembra consumare molte risorse del PC nonostante faccia un bell'effetto.

2) la storia è piacevole...

3) il gioco è molto veloce e scorrevole, ma in effetti lo è sempre stato :rolleyes:

P.S.
ma parah ke qui è la sua asina, nel 3 capitolo non era la sua tipa? :D

@less@ndro
19-12-2008, 13:09

non è la stessa scheda video. :read:

prova ad impostare il file di paging su un altro hd e poi ovviamente deframmenta il tutto. :)

Roman91
19-12-2008, 13:12
P.S.
ma parah ke qui è la sua asina, nel 3 capitolo non era la sua tipa? :D

ma il prince è quello QUELLO dei vecchi capitoli?

vincenzo2008
19-12-2008, 13:21
non è la stessa scheda video. :read:

prova ad impostare il file di paging su un altro hd e poi ovviamente deframmenta il tutto. :)

è la stessa scheda video 9800 gt = 8800gt cambia solo che io ho 1gb:O

Shotokhan
19-12-2008, 13:32
ma il prince è quello QUELLO dei vecchi capitoli?

no, hanno rifatto la storia e credo anche di avere capito come andrà a finire. L'unica cosa ke è rimasta uguale è il volto del principe! Che poi non ho capito perchè tutti lo chiamano "prodigy"..... cioè nel gioco all'inizio appare solo PRINCE OF PERSIA!

moli89.bg
19-12-2008, 18:11
domandina a bruciapelo: in che cartella si trovano i salvataggi :mbe: ???

vincenzo2008
19-12-2008, 18:26
domandina a bruciapelo: in che cartella si trovano i salvataggi :mbe: ???

in documenti c'è una cartella chiamata prince of persia li sono;)

Kumalo
19-12-2008, 18:50
Ciao a tutti scusate non ho trovato i Thread Tecnico, quindi chiedo qui... Ho una HD4850 con gli ultimi Catalyst 8.12, parte il gioco e vedo una banda nera che va dall'alto verso il basso come la pellicola dei Film vecchi. Faccio nuova partita, sta caricando le righe diventano decine e si blocca li'.

Sapete se ci sono incompatibilita' con gli ultimi Catalyst 8.12 e questo gioco?

Grazie Byez

moli89.bg
19-12-2008, 19:08
in documenti c'è una cartella chiamata prince of persia li sono;)

vero, non ci avevo pensato :D grazie 1000

aggiornamento: ho risolto il problema su XP :sofico: !!!!!!!!
sembra incredibile, ma se tengo il joypad (quello della ps2 con l'adattatore usb) connesso mentre avvio il gioco, non parte :mbe: ... mistero... ma perchè non ci ho pensato prima ?! :doh:
ora ho un altro problema da risolvere, visto ke giocare con la tastiera è insopportabile :muro: , comunque l'importante è ke vada, e benone anke, siamo sui 70 fps a 1280x1024 con AA 4x attivo e dettagli massimi :eek:
ke dire, xp è un altro pianeta rispetto a vista :oink:

vincenzo2008
19-12-2008, 19:35
vero, non ci avevo pensato :D grazie 1000

aggiornamento: ho risolto il problema su XP :sofico: !!!!!!!!
sembra incredibile, ma se tengo il joypad (quello della ps2 con l'adattatore usb) connesso mentre avvio il gioco, non parte :mbe: ... mistero... ma perchè non ci ho pensato prima ?! :doh:
ora ho un altro problema da risolvere, visto ke giocare con la tastiera è insopportabile :muro: , comunque l'importante è ke vada, e benone anke, siamo sui 70 fps a 1280x1024 con AA 4x attivo e dettagli massimi :eek:
ke dire, xp è un altro pianeta rispetto a vista :oink:

mi fà piacere che hai risolto il problema, vedo che abbiamo le stesse prestazioni;)

z10h22
19-12-2008, 22:12
raga ma cm si fa a modificare la risoluzione e tutti i dettagli della grafica?

vincenzo2008
19-12-2008, 22:23
premi il tasto per avviare il gioco, poi ti comparira un schermata, vai dove c'è scritto impostazioni;)