PDA

View Full Version : Prince of Persia : Prodigy [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4

vincenzo2008
19-12-2008, 22:24
raga ma cm si fa a modificare la risoluzione e tutti i dettagli della grafica?

lo stai provando con il pc in firma ?:eek:

Roman91
19-12-2008, 22:29
lo stai provando con il pc in firma ?:eek:

:mbe: guarda che girerà bene

vincenzo2008
19-12-2008, 22:32
:mbe: guarda che girerà bene

io non penso che con un pentium 4 2000 mhz , possa funzionare bene:confused: è ultrasotto i requisiti minimi, poi solo 768 mb di ram quando il gioco ne richiede minimo 1 gb , e poi la ati 9600 che mi sembra che non supporta gli shader 3

DVD2005
19-12-2008, 22:34
io non penso che con un pentium 4 2000 mhz , possa funzionare bene:confused: è ultrasotto i requisiti minimi, poi solo 768 mb di ram quando il gioco ne richiede minimo 1 gb , e poi la ati 9600 che mi sembra che non supporta gli shader 3

penso lo giochi con il portatile (http://notebookitalia.it/asus-g1s-e-g2s-directx-10-e-santa-rosa-per-i-gamers.html).

vincenzo2008
19-12-2008, 22:50
penso lo giochi con il portatile (http://notebookitalia.it/asus-g1s-e-g2s-directx-10-e-santa-rosa-per-i-gamers.html).

ah in quelcaso giocherà bene:) ;)

Shotokhan
20-12-2008, 00:46
vi giuro.... questo sistema di combattimento non lo sopporto proprio è fatto proprio male!!! :mad:

vincenzo2008
20-12-2008, 07:49
vi giuro.... questo sistema di combattimento non lo sopporto proprio è fatto proprio male!!! :mad:

sono gusti, io lo adoro:O ;)

moli89.bg
20-12-2008, 10:11

anke a me non dispiace affatto :O
caspita ma proprio non ne vuole sapere di partire con il pad della ps2 :muro: mi da sempre lo stesso errore... qualke idea?
però di sti tempi mi sa ke il pad della 360 è un buon investimento :oink:

z10h22
20-12-2008, 10:35

e se proprio la dobbiamo dire tutta al fisso è partito uno slot x ram, qnd ora la ram è di 512mb :D :D :D
però il gioco lo giro sul portatile:sofico: :sofico: :sofico:
Le impostazioni si dovrebbero scegliere tipo PES, cioè non in game? perchè sia lanciando "price of persia.exe" che il "prince of persia launcher" parte direttamente il gioco. boh XD

moli89.bg
20-12-2008, 10:40
e se proprio la dobbiamo dire tutta al fisso è partito uno slot x ram, qnd ora la ram è di 512mb :D :D :D
però il gioco lo giro sul portatile:sofico: :sofico: :sofico:
Le impostazioni si dovrebbero scegliere tipo PES, cioè non in game? perchè sia lanciando "price of persia.exe" che il "prince of persia launcher" parte direttamente il gioco. boh XD

basta usare il collegamento ke ti crea quando installi il gioco, così il launcher si apre... a altrimenti aprire l'app a cui punta il collegamento:
"C:\Programmi\Ubisoft\Prince of Persia\Launcher\Launcher.exe"
prova ora :D

z10h22
20-12-2008, 11:26
sisi ci sono riuscito.... 1680x1050 tutto al massimo, bellissimo :sofico: :sofico: :sofico:

moli89.bg
20-12-2008, 11:31
sisi ci sono riuscito.... 1680x1050 tutto al massimo, bellissimo :sofico: :sofico: :sofico:

bene :sofico:

Shotokhan
20-12-2008, 13:15

scusa secondo te è migliore di quello che c'era in "spirito guerriero" o in "i due troni"? Secondo me è parecchio inferiore a quelli! Quando devi scansare un'attacco, il pulsante da premere appare per un periodo troppo ristretto (eccetto quello della parata)! Con quelli vecchi dopo 2 combattimenti facevo fuori tutti.... qui se ci fosse la vita sarei morto un sacco di volte :mad:

vincenzo2008
20-12-2008, 14:21
scusa secondo te è migliore di quello che c'era in "spirito guerriero" o in "i due troni"? Secondo me è parecchio inferiore a quelli! Quando devi scansare un'attacco, il pulsante da premere appare per un periodo troppo ristretto (eccetto quello della parata)! Con quelli vecchi dopo 2 combattimenti facevo fuori tutti.... qui se ci fosse la vita sarei morto un sacco di volte :mad:

forse sarà perchè non ho giocato ad altri prince of persia, cmq per adesso è il mio gioco preferito

kondalord
20-12-2008, 14:25
c'è lo anche io:D
vi faccio subito una domanda:
come faccio per installarlo due volte sullo stesso pc?
mi psiego meglio. ho due utenti (io e mia sorella) ma io volgio giocarci in inglese e mia sorella in italiano, si puà installare due volte sullo stesso pc?
una volta in inglese e una in italiano?

@less@ndro
20-12-2008, 14:35
è la stessa scheda video 9800 gt = 8800gt cambia solo che io ho 1gb:O

si ma lui ha la gtx. :read:

anke a me non dispiace affatto :O
caspita ma proprio non ne vuole sapere di partire con il pad della ps2 :muro: mi da sempre lo stesso errore... qualke idea?
però di sti tempi mi sa ke il pad della 360 è un buon investimento :oink:

a me lo faceva col pad dell'xbox però con shrek 2. si comunque è un ottimo investimento, sopratutto per sti tipi di giochi.

con la 8600M? :mbe:

c'è lo anche io:D
vi faccio subito una domanda:
come faccio per installarlo due volte sullo stesso pc?
mi psiego meglio. ho due utenti (io e mia sorella) ma io volgio giocarci in inglese e mia sorella in italiano, si puà installare due volte sullo stesso pc?
una volta in inglese e una in italiano?

se no all'inizio del gioco cambiate la lingua ogni volta...

Sidmarko
20-12-2008, 14:39
Ciao Ragazzi io cn la mia config in firma vado sui 20-30 fps a 1920x1200 AA 8x e tutto al massimo..sarà normale? solo che con AA2x nn va...fa degli sfarfalli e si blocca...a 4x sono sui 40 fps...seza AA sono sui 60-70 fps...c'è qualche trucchetto per farlo girare meglio per i possessori di schede NVidia...?

vincenzo2008
20-12-2008, 15:00

nella firma c'è scritto 8800 gt:read:

Joxer
20-12-2008, 15:05
Dopo aver giocato qualche ora non posso esimermi dal considerarlo una versione ipersemplificata della precedente trilogia di PoP. Non solo per la tizia che ti salva se caschi ma per tutto da i combattimenti molto più facili alle acrobazie più semplici e soprattutto parte integrante del gioco era studiare enormi stanze per capire come procedere mentre qui è impossibile non trovare la via.
Non parliamo poi della trama con personaggi molto più interessanti come Parah e la regina del tempo e tocchi di classe come il finale di Sands of Time, atmosfere molto più cupe, seriose e drammatiche.

moli89.bg
20-12-2008, 15:37

no no è proprio GT :D

a me lo faceva col pad dell'xbox però con shrek 2. si comunque è un ottimo investimento, sopratutto per sti tipi di giochi.

cavolo PoP con la tastiera lo considero davvero odioso :muro:
se entro breve non trovo una soluzione mi sa ke me lo prendo il pad della 360 :D , così ci gioco anke a gta IV e mi piglio 2 piccioni con una fava :asd:

moli89.bg
20-12-2008, 15:38
forse sarà perchè non ho giocato ad altri prince of persia, cmq per adesso è il mio gioco preferito

SACRILEGIO :eek: !!! rimedia subito, peccatore :asd:

@less@ndro
20-12-2008, 15:51
edit

kondalord
20-12-2008, 15:51

se no all'inizio del gioco cambiate la lingua ogni volta...
:doh: che imbecilloide a non averci pensato!
grazie!

:asd: quotissimo!

Ps. nessuno è riuscio a far funzionare il joypad della playstation con sto gioco?
io mi trovo benisimo con la tastiera, da buon pc gamer, ma mia sorella è una consollara :asd:

@less@ndro
20-12-2008, 15:54
nella firma c'è scritto 8800 gt:read:

:ops: mi sono confuso con k0rn2012 che era in mezzo tra te e moli... :D

Dopo aver giocato qualche ora non posso esimermi dal considerarlo una versione ipersemplificata della precedente trilogia di PoP. Non solo per la tizia che ti salva se caschi ma per tutto da i combattimenti molto più facili alle acrobazie più semplici e soprattutto parte integrante del gioco era studiare enormi stanze per capire come procedere mentre qui è impossibile non trovare la via.
Non parliamo poi della trama con personaggi molto più interessanti come Parah e la regina del tempo e tocchi di classe come il finale di Sands of Time, atmosfere molto più cupe, seriose e drammatiche.

bo a me piace, forse perchè non ho giocato i vecchi episodi, ma non vi preoccupate che recupererò.:O

:doh: che imbecilloide a non averci pensato!
grazie!

:asd: quotissimo!

Ps. nessuno è riuscio a far funzionare il joypad della playstation con sto gioco?
io mi trovo benisimo con la tastiera, da buon pc gamer, ma mia sorella è una consollara :asd:

di niente, comunque c'è poco da dire, per sti giochi è meglio il pad, come anche per quelli di guida (ovvio meglio il volante) che con la tastiera sono ingiocabili. :)

moli89.bg
20-12-2008, 15:55

quando e se trovate una soluzione fammi un fischio ke sono nella stessa situazione :asd: (e nell'attesa il gioco è fermo :cry: ke tristezza)

:ops: mi sono confuso con k0rn2012 che era in mezzo tra te e moli... :D

magari c'avessi una bestiolina del genere :sofico:

bo a me piace, forse perchè non ho giocato i vecchi episodi, ma non vi preoccupate che recupererò.:O

saggia risposta :O

di niente, comunque c'è poco da dire, per sti giochi è meglio il pad, come anche per quelli di guida (ovvio meglio il volante) che con la tastiera sono ingiocabili. :)

quotissimo :mano:

vincenzo2008
20-12-2008, 16:04

:D intando mi finisco questo;)

kondalord
20-12-2008, 16:15
credo immaginiate il mio stupore, quando ho sentito come si chiama l'asina! che il principe cerca all'inizio del gioco :eek:

moli89.bg
20-12-2008, 16:55
credo immaginiate il mio stupore, quando ho sentito come si chiama l'asina! che il principe cerca all'inizio del gioco :eek:

è stato un duro colpo, ci siamo passati tutti :asd:

Joxer
20-12-2008, 17:15

Io non ce la farei mai a giocare un porting da ps2 a fine 2008 :stordita:. Andava giocato al momento della sua uscita.

moli89.bg
20-12-2008, 17:19
Io non ce la farei mai a giocare un porting da ps2 a fine 2008 :stordita:. Andava giocato al momento della sua uscita.

io spirito guerriero l'ho rigiocato recentemente e non ci sono rimasto affatto male :cool: ... quando un gioco appassiona si chiude un occhio sulla grafica :D
imho...

AL-Vetresium
20-12-2008, 18:28
io spirito guerriero l'ho rigiocato recentemente e non ci sono rimasto affatto male :cool: ... quando un gioco appassiona si chiude un occhio sulla grafica :D
imho...

Quoto ...:O

@less@ndro
20-12-2008, 20:44
Quoto ...:O

anche perchè poi vuoi mettere la soddisfazione di tenere tutto al max dei filtri inimmaginabili forzando ogni tipo di aa e avere 300 fps minimi con una scheda da 50€ :O

sommojames
20-12-2008, 20:47
Ma ci sono finali alternativi? Perchè nel mio finale.. il "principe" sfaciava l'albero bianco e resuscitava la principessa, ed Ariman insomma un cesso di finale, non ditemi che per vedere quello vero devo trovare tutti i semi del gioco perchè altrimenti spacco il DVD.

moli89.bg
20-12-2008, 20:47
anche perchè poi vuoi mettere la soddisfazione di tenere tutto al max dei filtri inimmaginabili forzando ogni tipo di aa e avere 300 fps minimi con una scheda da 50€ :O

:asd: a questo non ci avevo pensato... parole sante :sofico:

Shotokhan
21-12-2008, 00:54

E' tutto maledettamente vero! La vecchia triologia era troppo avanti da tutti i punti di vista che hai elencato come ho detto anke io qualche pagina fa. L'unica cosa su cui ti devo QUASI correggere sono i combattimenti! In realtà a me che da perfetto PC gamers uso mouse e tastiera (anche perché li preferisco ai joypad) viene molto difficile combattere ma non tanto perché sono difficili i combattimenti quanto per il fatto che come ho già detto qualche pagina fa il sistema di combattimento è a mio parere un pò sballato. Mi spiego. Tra l'istante in cui appare il pulsante da premere per scansare/contrattaccare e quello in cui è troppo tardi passa una quantità di tempo davvero minima, e puoi farcela solo in due maniere: o a :ciapet: oppure se ti capita mille volte e ci fai l'abitudine e quindi ti prepari prima! E' secondo me una cosa sbagliatissima! Un giocatore deve vincere perché è bravo non perché ha fortuna o si prepara a premere il pulsante :mad: Modificando in meglio questo particolare e inserendo una vita che può essere esaurita si migliora la sezione combattimento! Poi bisognerebbe lavorare sul fattore "Elika ti salva sempre" :rolleyes: ma è un altro paio di maniche :D

Joxer
21-12-2008, 07:51
Elika è veramente noiosa :muro:.

kondalord
21-12-2008, 11:17
quando e se trovate una soluzione fammi un fischio ke sono nella stessa situazione :asd: (e nell'attesa il gioco è fermo :cry: ke tristezza)

....

Trovato :D il metodo per usare il joy ps2 con prince of persia :asd:

installa i driver generici in versione 3 (play.com) presenti qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851179&highlight=driver+adattatore
vanno bene per tutti gli adattatori
una volta installati collega il pad avvia il gioco, e poi setta i controlli dal menù opzioni, e va tutto bene

Nota: la voce controller XBOX e relativa vibrazione restano disabilitati, ma chi se ne frega!:)

moli89.bg
21-12-2008, 11:20
Trovato :D il metodo per usare il joy ps2 con prince of persia :asd:

installa i driver generici in versione 3 (play.com) presenti qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851179&highlight=driver+adattatore
vanno bene per tutti gli adattatori
una volta installati collega il pad avvia il gioco, e poi setta i controlli dal menù opzioni, e va tutto bene

Nota: la voce controller XBOX e relativa vibrazione restano disabilitati, ma chi se ne frega!:)

mamma mia O_o che mi venga un colpo... dopo provo, se funge diventi il mio eroe :sofico: :sofico: :sofico: !!!!!!

kondalord
21-12-2008, 11:26
:asd:

moli89.bg
21-12-2008, 12:12
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma solo a me il gioco non si avvia proprio quando collego il pad :doh: ?! niente da fare neanke con quei driver lì... comincio a sospettare ke sia colpa dell'adattatore di marca semi-sconosciuta :ahahah:

ps: però quando giocavo su vista il pad andava e bene anche :doh: e senza bisogno di installare alcun driver... chi mi spiega perchè :cry: ??

Walz
21-12-2008, 12:50
Ciao a tutti! inizio con il dire che questo gioco secondo me è un capolavoro, e poi la grafica "cartone animato" sta da dio, cmq vengo al dunque :D, io ho un problema, praticamente mentre gioco a volta il pc si crasha (si blocca il gioco, e anche l'audio) ho provato ad uscire usando tutte le combinazioni di tasti possibili ma posso solo resettare il pc dal tasto...nn so che fare, il punto è che nn lo fà sempre, a volta gira liscio come l'olio a volta crasha, la mia configurazione è:

CPU: Amd Opteron (s. 939) 2.4ghz
Ram: 2GB
VGA: Sapphire HD3650 Gddr3 (512mb)

dalle impostazioni il gioco mi dice che soddisfo tutti i requisiti quindi nn credo siano quelli, pensavo fosse un prolema di driver, li ho aggiornati mettendo i catalyst 8.12 ma niente, allora pensavo fosse un problema di temperatura ma usando i vari programmi di monitoraggio (everest, e gpu-z) vedo che sia cpu che vga sono nella norma...che può essere?:confused: :confused: .

Vi ringrazio tutti in anticipo.

Alessandro.

Joxer
21-12-2008, 13:15
Ciao a tutti! inizio con il dire che questo gioco secondo me è un capolavoro,

Si vede che non ha giocato agli ultimi 3 PoP.

kondalord
21-12-2008, 13:23
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma solo a me il gioco non si avvia proprio quando collego il pad :doh: ?! niente da fare neanke con quei driver lì... comincio a sospettare ke sia colpa dell'adattatore di marca semi-sconosciuta :ahahah:

ps: però quando giocavo su vista il pad andava e bene anche :doh: e senza bisogno di installare alcun driver... chi mi spiega perchè :cry: ??

a me funziona anche senza bisogno di driver su tutti i giochi, ma per prince of persia ho dovuto mettere questi (uso xp adesso, con vista ci son dei driver a parte, che bisonge mettere in ogni caso per giocare a prince of persia)
prova ad avviare il gioco, poi collega il joy, e vai nel menu opzioni e configura le singole azioni
P.S. il pad funziona solo nel gioco, nel menu bisogna comunque usare la tastiera e mouse

vincenzo2008
21-12-2008, 13:56
Ciao a tutti! inizio con il dire che questo gioco secondo me è un capolavoro, e poi la grafica "cartone animato" sta da dio, cmq vengo al dunque :D, io ho un problema, praticamente mentre gioco a volta il pc si crasha (si blocca il gioco, e anche l'audio) ho provato ad uscire usando tutte le combinazioni di tasti possibili ma posso solo resettare il pc dal tasto...nn so che fare, il punto è che nn lo fà sempre, a volta gira liscio come l'olio a volta crasha, la mia configurazione è:

CPU: Amd Opteron (s. 939) 2.4ghz
Ram: 2GB
VGA: Sapphire HD3650 Gddr3 (512mb)

dalle impostazioni il gioco mi dice che soddisfo tutti i requisiti quindi nn credo siano quelli, pensavo fosse un prolema di driver, li ho aggiornati mettendo i catalyst 8.12 ma niente, allora pensavo fosse un problema di temperatura ma usando i vari programmi di monitoraggio (everest, e gpu-z) vedo che sia cpu che vga sono nella norma...che può essere?:confused: :confused: .

Vi ringrazio tutti in anticipo.

Alessandro.
a me si bloccano i driver video , anche non succede sempre ( per fortuna ) , pero riesco a spegnere il pc anche se l'immagine resta incantata:rolleyes: , saranno i driver un pò acerbi secondo me, mi compare il driver ha smesso di funzionare , nelle ati i driver si resettavano da soli grazie al vpu recoveri , ragazzi sapete se esiste qualcosa di simili su nvidia ?

diablo512
21-12-2008, 14:05
ragazzi scusate ho un problema...
ho giocato a PoP fino a ieri
solo che sono arrivato ad un punto dove mi dice di sbattere il guerriero contro la colonna

solo che il guerriero era rimasto immobile
mi sn avvicinato ed è scomparso...allora stavo salendo la torre ma mi sono accorto che alcune pareti o pavimenti erano finti nel senso che ci passavo attraverso...

poi mi è crashato e da quel momento non riesco + a giocare nel senso che
avvio il gioco
carico e lo schermo inizia a flashare oppure resta nero con la musica

nn so cosa fare
lo fa sia se carico una qualsiasi partita, sia se inizio una nuova partita

provato di tutto
reinstallarlo
pulire da file e dal registro
driver e directx

ke faccio???
grazie

k0rn2012
21-12-2008, 14:23
ragà scusate...io ho sto problema dei cali di fps...ho provato d3d override ma non cambia nulla...ho provato a forzare il triplo buffering da pannello nvidia ma non cambia nulla...come posso fare ????

Walz
21-12-2008, 14:29
Si vede che non ha giocato agli ultimi 3 PoP.
si che ci ho giocato :D però mi piacciono un sacco le ambientazioni e gli scenari di questo ;)
a me si bloccano i driver video , anche non succede sempre ( per fortuna ) , pero riesco a spegnere il pc anche se l'immagine resta incantata:rolleyes: , saranno i driver un pò acerbi secondo me, mi compare il driver ha smesso di funzionare , nelle ati i driver si resettavano da soli grazie al vpu recoveri , ragazzi sapete se esiste qualcosa di simili su nvidia ?

no a me il vpu recover nn da nessun problema...nn capisco veramente che errore sia..

moli89.bg
21-12-2008, 14:36
a me funziona anche senza bisogno di driver su tutti i giochi, ma per prince of persia ho dovuto mettere questi (uso xp adesso, con vista ci son dei driver a parte, che bisonge mettere in ogni caso per giocare a prince of persia)
prova ad avviare il gioco, poi collega il joy, e vai nel menu opzioni e configura le singole azioni
P.S. il pad funziona solo nel gioco, nel menu bisogna comunque usare la tastiera e mouse

pure a me funziona senza niente, ma con PoP fa danno :mbe: ...
se avvio il gioco senza joypad e lo collego dopo, nel menu per ridefinire i comandi non mi riconosce una cippa :cry: ... boh

kondalord
21-12-2008, 15:17
pure a me funziona senza niente, ma con PoP fa danno :mbe: ...
se avvio il gioco senza joypad e lo collego dopo, nel menu per ridefinire i comandi non mi riconosce una cippa :cry: ... boh

strano a me lo fa.. forse dipende dall'adattatore, prova a cercare su goggle se c sono altri driver per i vari adattatori

ManuDJ
21-12-2008, 18:13
Ciao a tutti :)

Ho un problema con la fluidità grafica...

Va a scatti, con le impostazioni di default.

Come o.s. ho Vista, ed 1G di ram,
la scheda video è una NVIDIA GeForce 7300 LE (con driver 181.00),
ed il processore è un Intel Pentium 4 630, 3 GHz

E' giocabilissimo se metto le impostazioni al minimo, e risoluzione 640x480, ma ovviamente non si gode della grafica :O

C'è qualche combinazione da usare nelle impostazioni del gioco e/o nel pannello nVidia, oltre a dover aggiungere 1G di ram (e cambare scheda video :rolleyes: )?

vincenzo2008
21-12-2008, 19:02
Ciao a tutti :)

Ho un problema con la fluidità grafica...

Va a scatti, con le impostazioni di default.

Come o.s. ho Vista, ed 1G di ram,
la scheda video è una NVIDIA GeForce 7300 LE (con driver 181.00),
ed il processore è un Intel Pentium 4 630, 3 GHz

E' giocabilissimo se metto le impostazioni al minimo, e risoluzione 640x480, ma ovviamente non si gode della grafica :O

C'è qualche combinazione da usare nelle impostazioni del gioco e/o nel pannello nVidia, oltre a dover aggiungere 1G di ram (e cambare scheda video :rolleyes: )?
metti xp, prendi il doppio delle prestazioni :read: ;)

k0rn2012
21-12-2008, 19:06
ragà nessuno mi può spiegare precisamente come fare per evitare il calo di fps???mentre sta a 60 scende a 30 mi dite esattamente che procedura usate voi per evitare sta cosa??????

vincenzo2008
21-12-2008, 19:09
ragà nessuno mi può spiegare precisamente come fare per evitare il calo di fps???mentre sta a 60 scende a 30 mi dite esattamente che procedura usate voi per evitare sta cosa??????

io ho disattivato il vysinch;) e gioco tranquillamente

k0rn2012
21-12-2008, 19:14
io ho disattivato il vysinch;) e gioco tranquillamente

senza usare altro???disattivandolo dal pannello di controllo nvidia???ma nel gioco devo attivarlo o tu lo hai disabilitato del tutto?

Joxer
21-12-2008, 19:19
Il sistema di raccolta dei semi lo trovo veramente uno squallido mezzuccio per allungare il brodo. Credo che userò il cheat per averne infiniti.

vincenzo2008
21-12-2008, 19:23
senza usare altro???disattivandolo dal pannello di controllo nvidia???ma nel gioco devo attivarlo o tu lo hai disabilitato del tutto?

io l'ho disabilitato dal gioco;) e non scendo mai sotto i 45 fps , io sto una media si 60 fps

k0rn2012
21-12-2008, 19:24
il tv lcd samsung che uso come monitor sapevo che dovevo impostarlo a 60 Hz ma vedendo nelle impostazioni nvidia me lo fa settare anche a più di 60...se metto ad esempio a 75 Hz succede qualcosa????

k0rn2012
21-12-2008, 19:25
io l'ho disabilitato dal gioco;) e non scendo mai sotto i 45 fps , io sto una media si 60 fps

anche io e lo tengo attivato dal pannello di controllo...avevo letto che usando d3doverraid si evitava il calo di fps di sto gioco ma anche usandolo a me calano cmq...bhooo

AL-Vetresium
21-12-2008, 20:09
Cacciatore sconfitto !!!!!!!! :D

...Mi piace avere un luogo completamente risanato ...:O

moli89.bg
21-12-2008, 20:30
Cacciatore sconfitto !!!!!!!! :D

...Mi piace avere un luogo completamente risanato ...:O

eh si le cose bisogna farle per bene :O (mi hai battuto sul tempo per mezz'ora :asd: )...

quoto Joxer: recuperare i semi di luce alla lunga (ma neanche tanto :fagiano: ) diventa 'na pizza :O ...

wolverine
21-12-2008, 20:45
Personalmente fino adesso non ho visto nessun crash. :)

Ma per evitare tutti sti problemi col pad non sarebbe meglio che vi pigliaste quello del 360? ;)

moli89.bg
21-12-2008, 20:50

Ma per evitare tutti sti problemi col pad non sarebbe meglio che vi pigliaste quello del 360? ;)

dico solo questo.... oggi il mediaworld qui vicino era chiuso, sennò .... :sofico:
idem, a parte la brutta esperienza col pad, neanche l'ombra di crash :O

ManuDJ
21-12-2008, 21:19
metti xp, prendi il doppio delle prestazioni :read: ;)
Quindi, sarebbe la ram, il maggior indiziato delle basse prestazioni? (+ o -)

vincenzo2008
21-12-2008, 21:37
ram e anche scheda video che è veramente di fascia ultrabassimissima. :read:
non ti offendere ma è così;) cmq con xp di sicuro va meglio;)

@less@ndro
21-12-2008, 22:24

non ti offendere ma è così;) cmq con xp di sicuro va meglio;)

invece il procio è ok. :O in fondo consigliano un dualcore.... :rolleyes:

ManuDJ
21-12-2008, 22:28
non ti offendere ma è così;)
A dir la verità, mi son fatto mettere una scheda video giusto per dire di averne una :D , visto che il pc lo uso più per la produzione audio :)

cmq con xp di sicuro va meglio;)
mmm... formattare per un gioco non è un'idea che mi stuzzichi molto :p

Vabbè che ormai il pc ha 3 anni suonati , quindi un buon restyling hardware ci starebbe bene :cool:

vincenzo2008
21-12-2008, 22:33
invece il procio è ok. :O in fondo consigliano un dualcore.... :rolleyes:

vabbè però ci sono alcuni che col pentium 4 non giocano male in questo gioco:O

Mister Tarpone
21-12-2008, 22:52
vabbè però ci sono alcuni che col pentium 4 non giocano male in questo gioco:O

vincenzo vieni nel thread tecnico di gta4...

Shotokhan
21-12-2008, 23:29

Ma perché, il pad della xbox 360 si può attaccare al pc? (è pura curiosità, tnt io preferisco mouse e stastiera :D )

wolverine
21-12-2008, 23:54
Ma perché, il pad della xbox 360 si può attaccare al pc? (è pura curiosità, tnt io preferisco mouse e stastiera :D )

Si la versione per pc non è altro che il pad del 360 + un piccola prolunga/adattatore usb ;)

Lo sto giocando anch'io con tastiera e mouse. ;)

Joxer
22-12-2008, 07:14
Io ho la versione wireless :Prrr:. Assolutamente necessario il pad x360 per giocare bene su pc visto che sono tutti porting e fanno riferimento proprio ai tasti di quel pad. In PoP nei combattimenti quando ci sono tasti specifici da premere i comandi sono dati attraverso i colori corrispondenti a quelli del pad 360.

@less@ndro
22-12-2008, 09:05
Io ho la versione wireless :Prrr:. Assolutamente necessario il pad x360 per giocare bene su pc visto che sono tutti porting e fanno riferimento proprio ai tasti di quel pad. In PoP nei combattimenti quando ci sono tasti specifici da premere i comandi sono dati attraverso i colori corrispondenti a quelli del pad 360.

gia, io ho la versione col filo e per i giochi d'avventura e macchine è l'ideale il pad. :)

DeLeTeR87
22-12-2008, 09:57
gia, io ho la versione col filo e per i giochi d'avventura e macchine è l'ideale il pad. :)

straconcordo:D :D :D

anche io gioco cn quello della 360 ho provato a configurare quello della PS3 ma è un bordello perchè i richiami a schermo sono proprio quelli del pad 360

Mazda RX8
22-12-2008, 10:35
Ho un problemino...:stordita:

Sono arrivato al punto dove si deve sconfiggere il mostro di "roccia" invulnerabile agli attacchi con la spada... dice di usare l'ambiente per sconfiggerlo, ma non capisco come fare.... :muro: cioè, bisogna farlo sbattere nella porta, ma non ho capito bene come....:muro: plss aiuto! :help:

Walz
22-12-2008, 11:18
raggazzi niente da fare, ho provatao a cambiare risoluzione, dettagli ecc ecc ma quel crash si ripresenta sempre...qualche consiglio?? :mc: ieri mi è crashato mentre stavo battendo la concubina(quella vestita di rosa)...

@less@ndro
22-12-2008, 11:20
Ho un problemino...:stordita:

Sono arrivato al punto dove si deve sconfiggere il mostro di "roccia" invulnerabile agli attacchi con la spada... dice di usare l'ambiente per sconfiggerlo, ma non capisco come fare.... :muro: cioè, bisogna farlo sbattere nella porta, ma non ho capito bene come....:muro: plss aiuto! :help:

devi spingerlo verso il bordo e poi lo butti giu.

Mazda RX8
22-12-2008, 11:38
devi spingerlo verso il bordo e poi lo butti giu.

ok, grazie!! :)

Paolo87
22-12-2008, 12:04
Ragazzi, qualcuno di voi l'aveva ordinato da play (o preordinato)?

Qui ancora non si vede l'ombra (avevo fatto il preorder e me l'hanno spedito il 10 dicembre) :(

Roman91
22-12-2008, 12:55
Ultimo round con la concubina
sono rimasti 3 cloni di Elica. nn riesco a capi come eliminarli
risolto
tocca buttasse de sotto

Joxer
22-12-2008, 14:50

Nono per i giochi di macchine bisogna usare il volante o vogliamo fare i casual gamers come gli utenti console :rolleyes:.

DeLeTeR87
22-12-2008, 15:23
Nono per i giochi di macchine bisogna usare il volante o vogliamo fare i casual gamers come gli utenti console :rolleyes:.

eh ma piuttosto che prendere ciofeche meglio il pad...per un buon volante devi spendere un po...:(

@less@ndro
22-12-2008, 15:36

ovvio che il volante è meglio, ma tra pad e tastira scelgo subito. :rolleyes:

eh ma piuttosto che prendere ciofeche meglio il pad...per un buon volante devi spendere un po...:(

appunto, se devo scegliere tra volante o scheda video scelgo subito. :D

DeLeTeR87
22-12-2008, 15:46
ovvio che il volante è meglio, ma tra pad e tastira scelgo subito. :rolleyes:
:D

appunto, se devo scegliere tra volante o scheda video scelgo subito. :D

Si se uno ha i soldi contati come il sottoscritto sceglie le cose strettamente necessarie:D

sommojames
22-12-2008, 16:24

Sinceramente non c'avevo manco fatto caso, io guardavo il contenuto dei pulsanti, salta, magia, artiglio o attacca.

DeLeTeR87
22-12-2008, 17:01
Sinceramente non c'avevo manco fatto caso, io guardavo il contenuto dei pulsanti, salta, magia, artiglio o attacca.

È talmente naturale che viene normale,..ehehehrte

kondalord
22-12-2008, 17:30

infatti, ci si abitua subito, io uso il pad della ps2 e mi trovo benissimo, anche perchè i pulsanti son solo 4
anche se preferisco giocare con mouse e tastiera, non resisto a giocare seduto sul divano :asd: con il mio pad wifi logitech :D
comunque io trovo scomodo il pad della Xbox rispetto alla ps2, per via della levetta posta a sx :O

un ultima cosa, non mi dite che quando escono i pulsanti colorati da premere , voi ogni volta guardate il pada e poi premete il tasto... :eek:
io nemmeno ci penso più ai tasti da premere mi veiene in automatico...
Comunqe Tastiera e mouse 4ever :D

TnT 83
22-12-2008, 17:44
Ragazzi...ma da dove cavolo si cambia la risoluzione??? :eek: :mbe:

DeLeTeR87
22-12-2008, 18:04
Ragazzi...ma da dove cavolo si cambia la risoluzione??? :eek: :mbe:

quando lo fai partire ce una schermata con lui sullo sfondo e ce gioca impostazioni ecc

Sidmarko
22-12-2008, 19:16
Ciao Ragazzi io cn la mia config in firma il gioco va abb bene ma quando ci sn efftti tipo sabbia che si muove..cala il frame rate...io lo tengo a 1920x1200 tt al max...con AA4x..vsync e triplo buffering attivati dal pannello nvidia...il gioco va dai 72fps (nonostnte il vsync attivo) ai 30 (con degli scattini a volte..)....ma a volte...o dopo unpo che gioco arriva anche a 20 fps...bo...poi con lo sli o senza nn cambia nulla in prestazioni!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

Sti giochi per console sfrutteranno mai lo sli?

kondalord
22-12-2008, 19:54
Ciao Ragazzi io cn la mia config in firma il gioco va abb bene ma quando ci sn efftti tipo sabbia che si muove..cala il frame rate...io lo tengo a 1920x1200 tt al max...con AA4x..vsync e triplo buffering attivati dal pannello nvidia...il gioco va dai 72fps (nonostnte il vsync attivo) ai 30 (con degli scattini a volte..)....ma a volte...o dopo unpo che gioco arriva anche a 20 fps...bo...poi con lo sli o senza nn cambia nulla in prestazioni!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

Sti giochi per console sfrutteranno mai lo sli?

prova a disabilitare l'AA tanto a quella risoluzione non serve, in quanto i controni li hai già tutto arrotondati

Roman91
22-12-2008, 19:58
ma quanti finali altrernativi ha questo gioco?

Vogler
22-12-2008, 20:59

Ho risolto il problema dei cali di frames con D3D Overrider che trovi nella cartella Tools di Rivatuner. Disabilita Vsync dal pannello del gioco e attivalo con Overrider. Se prima in un posto facevo 30 fps, ora ne faccio 50/55. E' un problema del v/sync abbinato con l'AA. Potresti disabilitare la sincronia verticale ma l'effetto sarebbe orribile con un tearing osceno.

Ciao ciao

Shotokhan
23-12-2008, 00:25

ecco me lo sto chiedendo anke io...
joxer, il primo a sollevare la questione non eri stato tu? puoi illuminarci per favore? perché come te anche io non ho voglia di recuperare i semi di luce (ne ho già presi quasi 600 ed ho tutti e 4 i poteri) e se bisogna averne un tot per il finale migliore uso la cheat. :rolleyes:

wolverine
23-12-2008, 00:28
joxer, il primo a sollevare la questione non eri stato tu? puoi illuminarci per favore? perché come te anche io non ho voglia di recuperare i semi di luce (ne ho già presi quasi 600 ed ho tutti e 4 i poteri) e se bisogna averne un tot per il finale migliore uso la cheat. :rolleyes:

Mi pare che prendendo tutti i semi si sblocca una nuova skin per Elika.

DeLeTeR87
23-12-2008, 00:30

perchè ci sono piu finali???

Smoke99
23-12-2008, 07:18
Ragazzi a breve dovrei formattare.. dove posso trovare i salvataggi?

Roman91
23-12-2008, 08:21
perchè ci sono piu finali???

ho fatto la domanda perchè generalmente pop ha + finali (uno vero, uno fasullo ecc)

Joxer
23-12-2008, 09:08

Non l'ho ancora finito. Ho solo usato il cheat per avere tutti i semi e sbloccare il terzo potere.

DeLeTeR87
23-12-2008, 10:16
Non l'ho ancora finito. Ho solo usato il cheat per avere tutti i semi e sbloccare il terzo potere.

mi è venuta la tentazione però voglio godermelo:D :D :D

noel83
23-12-2008, 12:02

che merda

capisco il 4o quando ne devi prendere più di 200
ma il terzo...:muro:

joop
23-12-2008, 12:32
dove li posso trovare i trucchi? su google riesco a trovare solo quelli per le skin....

DeLeTeR87
23-12-2008, 12:38
dove li posso trovare i trucchi? su google riesco a trovare solo quelli per le skin....

devi usare i trainer:(

AL-Vetresium
23-12-2008, 12:41
Mamma mia ...:eek: tutti cheater i giocatori di PoP ...:eek: io non cadrò mai in tentazione....:O

@less@ndro
23-12-2008, 12:48
Mamma mia ...:eek: tutti cheater i giocatori di PoP ...:eek: io non cadrò mai in tentazione....:O

anchio sono tentato, ma alla fine ne ho presi 540 e ora sto andando avanti.

joop
23-12-2008, 13:06
sono tentato anche io... ma se inizio ad usare il trainer.... credo che non ci gioco piu'... alla fine il gioco è basato in gran parte sul fatto di prendere ste lucine... e se tolgo quello...

DeLeTeR87
23-12-2008, 13:52
sono tentato anche io... ma se inizio ad usare il trainer.... credo che non ci gioco piu'... alla fine il gioco è basato in gran parte sul fatto di prendere ste lucine... e se tolgo quello...

si infatti il bello di prince è proprio raccogliere i globi e sbloccare i poteri...:D :D :D

Joxer
23-12-2008, 13:54
che merda

capisco il 4o quando ne devi prendere più di 200
ma il terzo...:muro:

Guarda che per il terzo erano 340 se non sbaglio. Per il quarto oltre 500.

Un gioco che si basa su quello sbaglia. Il modello da seguire e sempre quello dei precedenti PoP. Altro che lucine da raccogliere ma un gioco che ti fa andare avanti invece che indietro.

DeLeTeR87
23-12-2008, 13:56

Un gioco che si basa su quello sbaglia. Il modello da seguire e sempre quello dei precedenti PoP. Altro che lucine da raccogliere ma un gioco che ti fa andare avanti invece che indietro.

si si è giusto come dici:D :D :D

ce ne sono alcune cmq che ancora devo capire come raggiungerle...a meno che il principe tiri fuori 2 ali

Mazda RX8
23-12-2008, 14:23
ho fatto la domanda perchè generalmente pop ha + finali (uno vero, uno fasullo ecc)

generalmente...:asd: solo PoP2 ha avuto 2 finali...:asd: :D :Prrr:

noel83
23-12-2008, 15:41

per il quarto parti da 340 semi e devi arrivare a 500

già è corto, non c'è livello di difficoltà,sei praticamente immortale
i boss sono una cazzata allucinante visto che basta ripetere la stessa combo più volte
se poi si usano pure i trucchi tanto vale
Per arrivare ai 500 semi basta prenderne una trentina su 45

kondalord
23-12-2008, 16:08
per il quarto parti da 340 semi e devi arrivare a 500

già è corto, non c'è livello di difficoltà,sei praticamente immortale
i boss sono una cazzata allucinante visto che basta ripetere la stessa combo più volte
se poi si usano pure i trucchi tanto vale
Per arrivare ai 500 semi basta prenderne una trentina su 45

concordo in pieno, questo episodio è curato bene graficamente, è stata una buona pensata quella del cell shading,
la trama è avvincente,
buona anche la pensata del dialogo tra i due con l'apposito tasto, un qualcosa di diverso ripestto al solito...
ma in contro hanno striminzito al massimo la difficoltà del gioco e l'avventura nel vero senso dellla parola, un nemico ogni tanto e pure facile,

per non parlare dei vari semini luminosi! su cui è incentrato il gioco! facilissimi da prendere!fino ad ora lo ho collezionati tutti, senza nessuno sforzo! un pò riduttivo per un gioco di questo calibro!

Preferivo di gran lungas i giochi del passato! anche se graficamente nopn erano gran chè, però il gioco c'era tutto! Di solito erano su 2 o 3 cd di gioco, che duravano giorni o settimane! a volte anche mesi, ora invece sono di 7gb e durano al massimo 4 giorni!
Si graficamente sono spettacolari, ma il gioco non c'è! dobbiamo spedere 70 euro ogni volta per un gioco che non dura nemmeno una settimana! :mad:

joop
23-12-2008, 16:44
ho capito perche' non ci hanno messo nessun sottotitolo al quarto episodio lasciando solo "Prince of Persia"... perche' "Prince Of Persia Alla Ricerca dei Semi di Luce Perduti" non era era accattivante...:mbe:

vincenzo2008
23-12-2008, 17:39
ho capito perche' non ci hanno messo nessun sottotitolo al quarto episodio lasciando solo "Prince of Persia"... perche' "Prince Of Persia Alla Ricerca dei Semi di Luce Perduti" non era era accattivante...:mbe:

:asd: bella questa :sofico: ;)

AL-Vetresium
23-12-2008, 18:28

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Grey 7
23-12-2008, 18:29
l'ho finito trovando tutti e 1000 i semi di luce...tra l'altro senza neanche sbattermi troppo :asd:

cmq il finale mi ha lasciato cosi---> :mbe:
ma ce ne sono altri? i semi ti sbloccano solo un vestito...

sommojames
23-12-2008, 18:45
l'ho finito trovando tutti e 1000 i semi di luce...tra l'altro senza neanche sbattermi troppo :asd:

cmq il finale mi ha lasciato cosi---> :mbe:
ma ce ne sono altri? i semi ti sbloccano solo un vestito...

Per caso nel tuo finale... il principe liberava Araman per resuscitare Elika?
Se è quello allora è uguale al nostro, altrimenti hai sbloccato il finale vero.

Grey 7
23-12-2008, 18:54
si, è quello!

sommojames
23-12-2008, 18:58
si, è quello!

Ok, allora c'è solo quello. Probabilmente l'hanno lasciato aperto apposta per agganciarci un seguito che non sembrasse troppo forzato.

Grey 7
23-12-2008, 19:27
ah :stordita:

vabbe comunque per me voto finale--->7
bel giochino, ma lungi dall'essere un capolavoro

@less@ndro
23-12-2008, 19:48
ma quindi per finire il gioco bisogna pigliare tutti i semi? :eek:

sommojames
23-12-2008, 20:00
ma quindi per finire il gioco bisogna pigliare tutti i semi? :eek:

No, la metà circa. Ti basta sbloccare i 4 poteri, poi puoi anche ignorarli. Qualcuno che ci è riuscito ha voglia di postare la skin di Elika che si sblocca?

Joxer
23-12-2008, 20:03
Più vado avanti e più mi delude. I livelli sono tutti uguali con quattro acrobazie contante. Solo due tipi di trappole facilissime da aggirare. Altro che i vecchi PoP dove per superarle c'era da sudare eccome.
Le ambientazioni sono tutte assolutamente anonime a parte il palazzo e il tempio.
Sands of Time è anni luce avanti.

Grey 7
23-12-2008, 20:15
No, la metà circa. Ti basta sbloccare i 4 poteri, poi puoi anche ignorarli. Qualcuno che ci è riuscito ha voglia di postare la skin di Elika che si sblocca?

a me ha sbloccato l'ultima skin del principe. quella prototipo o una roba simile. Non posso fare screen in quanto il gioco è bellè disinstallato :stordita:

noel83
23-12-2008, 20:18
Per caso nel tuo finale... il principe liberava Araman per resuscitare Elika?
Se è quello allora è uguale al nostro, altrimenti hai sbloccato il finale vero.

non ho capito

io alla fine (dopo il bass e il risanamento dell'ultima terra) ho Elika in braccio l'appoggio sopra un tavolo in pietra, sembra morta

e rimango li come un ebete c'è altro da fare? I titoli di coda sono passati

Roman91
23-12-2008, 20:24
non ho capito

io alla fine (dopo il bass e il risanamento dell'ultima terra) ho Elika in braccio l'appoggio sopra un tavolo in pietra, sembra morta

e rimango li come un ebete c'è altro da fare? I titoli di coda sono passati

tagliuzza tutti 4 gli alberi e poi vedi

sommojames
23-12-2008, 20:56
tagliuzza tutti 4 gli alberi e poi vedi

Esatto.. cmq sono su quelle 4 costruzioni davanti al tempio, poi la porta del tempio si apre e puoi rientrarci. Cmq secondo me l'idea di un finale oscuro e malinconico non è male, però l'han fatto di merda, è troppo sbrigativo, il principe non parla nemmeno, non si capisce cosa gli passa per la testa.

Shotokhan
23-12-2008, 22:02
bne il fatto che non ci sono finali alternativi, significa che posso finire il gioco (domani) senza ricorrere al trainer per sbloccare i semi. L'avrei fatto se ci fossero stati diversi finali in quanto a mio avviso come gioco è molto seccante, inclusi i combattimenti! Cioè devi solo avere la pazienza di rifare la stessa cosa mille volte! Ma che pa**e :doh: Mega delusione per delle super aspettative :(

P.S.
per chi vuole vedere le varie skins (tra cui anche quella di Altair di Assassin's creed) c'è questo video: http://www.gametv.cz/video-play.php?video=2066&play=1
sapete dirmi come si fa quella combo con elika che si vede verso i 2:55 minuti?

x.vegeth.x
23-12-2008, 23:33
ma come, finisce così? :mbe:

Joxer
24-12-2008, 08:10
A me è piaciuto perchè una volta tanto non c'è il lieto fine e poi il principe ha fatto bene dopo tutta quella fatica e poi alla fine nemmeno la "ricompensa" :nonio:.
Tanto era solo questione di tempo prima o poi qualcuno avrebbe di nuovo rotto i quattro alberelli.
E poi il Dio della luce se lo è meritato primo non muove un dito per aiutarli e poi la fa pure morire a pericolo finito.

@less@ndro
24-12-2008, 09:06
a me ha sbloccato l'ultima skin del principe. quella prototipo o una roba simile. Non posso fare screen in quanto il gioco è bellè disinstallato :stordita:

bè per le skin si poteva o eseguire il file reg che ha postato Joxex, a me ha sbloccato il principe prototipo.

di elika a parte quella "stock :D " ne ho una delle sabbie del tempo che quando salta si vedono le mutandine :oink: e un'altra dove ha il reggiseno ma ha i pantaloni. :( non si può fare una via di mezzo? :oink: :D

Shotokhan
24-12-2008, 15:30
l'ho appena finito! sono subito andato sul sito a vedere se c'era qualche sondaggio in cui ti chiedevano quanto ti era piaciuto.... ovviamente volevo dare un voto negativo. Non c'è modo di comunicare all'ubisoft che il gioco è A MIO PARERE una porcheria? Ha infangato solo il nome di quelli vecchi :mad:

AL-Vetresium
24-12-2008, 19:02
l'ho appena finito! sono subito andato sul sito a vedere se c'era qualche sondaggio in cui ti chiedevano quanto ti era piaciuto.... ovviamente volevo dare un voto negativo. Non c'è modo di comunicare all'ubisoft che il gioco è A MIO PARERE una porcheria? Ha infangato solo il nome di quelli vecchi :mad:

E' un nuovo tipo di Prince of Persia ...il nome è soltanto prestato ...a me comunque rimane molto bello !;)

.....Buon Natale a tutti !!!! :cool: :cool:

SSLazio83
24-12-2008, 19:36
x caso qualcuna nota un bug che consiste nel nn poter bonificare un posto in cima ad una torre...xkè il pavimento è come nn ci fosse?

@less@ndro
24-12-2008, 20:38
x caso qualcuna nota un bug che consiste nel nn poter bonificare un posto in cima ad una torre...xkè il pavimento è come nn ci fosse?

hai provato a salvare uscire dal gioco e ritornare dentro, a me una volta non me lo faceva risanare e dopo aver fatto così a funzionato.

appena finito, devo dire che mi è piaciuta la storia, il gameplay a volte era troppo facile (vedi i mostri) altre volte c'erano diecimila lastre ininterrotte che li rifacevo il pezzetto almeno dieci volte. :doh:

ma alla fine (credo sia la fine: ho riscuscitato elika ed è tornato tutto scuro come all'inizio) è tornato tutto com'era prima del gioco? :confused:

comunque anche voi speravate di...

trombarvi Elika? :oink:

x.vegeth.x
24-12-2008, 20:57
comunque a me il gioco è piaciuto parecchio, la più grande pecca è l'eccessiva facilità...non si può perdere :fagiano:

Ciska85
24-12-2008, 21:22
ragazzi io ho problemi per quanto riguarda la grafica....ce qualcosa che nn va nei colori...ad esempio se cado in qualke dirupo basso e il sole nn arriva li, vedo nella parte inferiore dello skermo una specie di riflesso rosso....oppure quando cado dai dirupi profondi e la donna mi salva, vedo bianco sul grigio stranissimo...nn so spiegarlo cmq colori strani....nel pc del mio amico nn lo fa..quindi il problema è mio....ho gli ultimi driver ati 8.12, ho riprovato a mettergli quelli ke avevo prima cioe gli 8.10 ma niente..sempre solito difetto....qualcuno puo' aiutarmi???ho una x1900xtx!

SSLazio83
24-12-2008, 21:28
hai provato a salvare uscire dal gioco e ritornare dentro, a me una volta non me lo faceva risanare e dopo aver fatto così a funzionato.

già provato:muro:

joop
25-12-2008, 11:45
ho finito il gioco... e vabbe' il finale è cosi'... cose da niente

ma quello di cui sono veramente dispiaciuto...

DOV'è L'ASINA? :cry: CHE FINE HA FATTO? è MORTA? E' UNA CORROTTA?:cry:
POTEVO FARMI TAPPETI COSI'... TAPPETI COSI'...
NON E' CHE ALLA FINE PROPRIO LEI è ARHIMAN?
:mbe:

sommojames
25-12-2008, 11:48

Probabilmente non avevano voglia di fargli il modello 3d con le rispettive animazioni :asd:

x.vegeth.x
25-12-2008, 12:02

si vedrà nel seguito :O

joop
25-12-2008, 12:17
elika è l'asina tramutata

dovevo metterlo nello spoiler... ma fa niente... abbiamo risparmiato di comprarci i 5 seguiti di questo episodio...
:rolleyes:

th3o|dm4n
25-12-2008, 13:15
ho appena installato pop su un portatile con windows vista home premium preinstallato. appena lo avvio, mi da questo errore:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081225140936_Immagine.jpg

il portatile è un samsung R710.
CPU: intel core 2 P8600_CMT2
VGA: NvidiaGF 9600M GT gddr3 512mb
RAM: 4gb

è tutto aggiornato.

su xp non mi dava nessun problema (con la configurazione in firma)...

Missionario
25-12-2008, 19:09
Ciao ragazzi scusate ma ho bisogno di un aiuto da chi ha già finito il gioco:

Come faccio ad andare avanti al terzo piano della concubina? Mi sono apparse le illusioni che ritraggono Elika e non so cosa fare.

Grazie

Missionario
25-12-2008, 19:19
Ciao ragazzi scusate ma ho bisogno di un aiuto da chi ha già finito il gioco:

Come faccio ad andare avanti al terzo piano della concubina? Mi sono apparse le illusioni che ritraggono Elika e non so cosa fare.

Grazie

Come non detto, ho trovato da solo la soluzione, grazie lo stesso

wolverine
25-12-2008, 20:38
CUT

dovevo metterlo nello spoiler... ma fa niente... abbiamo risparmiato di comprarci i 5 seguiti di questo episodio...
:rolleyes:

Ma sti spoiler volete usarli o no???!! :rolleyes: anche a Natale.. che palle che siete! :muro:

@less@ndro
25-12-2008, 21:07
Come non detto, ho trovato da solo la soluzione, grazie lo stesso

anchio non riuscivo a capire, allora ho detto cia si facciamo la cazzata e voilà sono morto. :D

@less@ndro
25-12-2008, 21:09
Ma sti spoiler volete usarli o no???!! :rolleyes: anche a Natale.. che palle che siete! :muro:

va che la sua è solo una supposizione, il gioco in relatà non ne parla... :rolleyes:

joop
25-12-2008, 21:11
va che la sua è solo una supposizione, il gioco in relatà non ne parla... :rolleyes:

sisi :sofico: :sofico:

auguri a tutti

wolverine
25-12-2008, 21:58

Lo spero.. che qui il vizio di spoilerare è diffuso.. :mbe: :stordita:

Non fare l'avvocato delle cause perse va.. :rolleyes:

x.vegeth.x
25-12-2008, 22:20
Lo spero.. che qui il vizio di spoilerare è diffuso.. :mbe: :stordita:

Non fare l'avvocato delle cause perse va.. :rolleyes:

ma ti pare possibile che elika sia l'asina trasformata? poi alla fine si scopre che il principe è il suo fratellastro quindi non può essere...

wolverine
25-12-2008, 22:30
ma ti pare possibile che elika sia l'asina trasformata? poi alla fine si scopre che il principe è il suo fratellastro quindi non può essere...

Leggi anche il suo precedente post, ok le supposizioni.. ma ripeto qui è sempre facile che qualche fessacchiotto si metta a spoilerare come un ciula.. :stordita:

P.S. Quando nel corso degli anni ti rovinano 4/5 giochi spoilerandoti parti o finali, capisci che ti girano le balle.. visto poi che i giochi io li compro, non mi arrivano col muli, torrenti e cazzate varie. :mbe:

joop
25-12-2008, 23:11
cmq volevo dire che io stavo scherzando... ahahahah davvero s'è pensato che quello che dicevo poteva esser vero? ahahah no davvero... chiedo scusa... ma nulla di quello che ho detto era vero... stavo facendo finta di supporre...
ci mancherebbe che l'asina avesse qualche importanza nella storia...ahah
l'unica cosa è che si chiama farah l'asina come una vecchia gloria... ma è solo un nome per ricordare i capitoli precedenti

ancora non ci posso pensare ahahah :D

DeLeTeR87
26-12-2008, 12:24
Leggi anche il suo precedente post, ok le supposizioni.. ma ripeto qui è sempre facile che qualche fessacchiotto si metta a spoilerare come un ciula.. :stordita:

P.S. Quando nel corso degli anni ti rovinano 4/5 giochi spoilerandoti parti o finali, capisci che ti girano le balle.. visto poi che i giochi io li compro, non mi arrivano col muli, torrenti e cazzate varie. :mbe:

anche io li comprò i giochi e specialmente le collector ediion visto che le colleziono però qui nessuno mi ha mai rovinato nulla

noel83
26-12-2008, 13:06
ma si capiva lontano un miglio che era uno scherzo :doh:

joop
26-12-2008, 14:02
comunque sia...

non trovate che sia diventato molto simile a tomb raider questo episodio? o è solo una mia impressione?

Grey 7
26-12-2008, 14:04
boh, con tomb raider non ci vedo proprio nulla.
si ok, si tratta sempre di 2 giochi dove fai salti, acrobazie ecc... ma imho c'è un abisso.

joop
26-12-2008, 14:09
sì sono diversi, non c'è dubbio... e sinceramente io da fan di lara... ho apprezzato di + la storia di questo principe...pero' ho notato che di simile hanno lo spirito esplorativo... ad esempio in entrambi i videogame (underworld e principe) si combatte poco e si esplora molto.... anche se questo prince of persia è + lineare...
:) boh

DeLeTeR87
26-12-2008, 14:44
sì sono diversi, non c'è dubbio... e sinceramente io da fan di lara... ho apprezzato di + la storia di questo principe...pero' ho notato che di simile hanno lo spirito esplorativo... ad esempio in entrambi i videogame (underworld e principe) si combatte poco e si esplora molto.... anche se questo prince of persia è + lineare...
:) boh

questo prince è il migliore...finalmente qulcosa di innovativo...gli altri a parte il primo erano tutti uguali...

regrept
26-12-2008, 14:46
salve ragazzi, ma come posso cambiare le impostazioni grafiche di prince of persia questo nuovo che è uscito a dicembre?

DeLeTeR87
26-12-2008, 14:48
salve ragazzi, ma come posso cambiare le impostazioni grafiche di prince of persia questo nuovo che è uscito a dicembre?

quando lo fai partire ti si apre una schermata ce impostazioni e fai li...la riconosci perchè ce il volto del principe sullo sfondo

Necroticism
26-12-2008, 17:47
Scusate, qualcuno che ce l'ha sa dirmi se nell'edizione limitata del gioco (per intenderci, questa: http://www.play.com/Games/PC/4-/5600202/Prince-Of-Persia-PC/Product.html ) è sempre incluso il codice per le skin aggiuntive oppure è un'esclusiva per chi lo compra su play.com? :confused:

@less@ndro
26-12-2008, 18:09
Scusate, qualcuno che ce l'ha sa dirmi se nell'edizione limitata del gioco (per intenderci, questa: http://www.play.com/Games/PC/4-/5600202/Prince-Of-Persia-PC/Product.html ) è sempre incluso il codice per le skin aggiuntive oppure è un'esclusiva per chi lo compra su play.com? :confused:

va bè, ma i codici te li prendi su internet, non hai bisogno delle edizioni particolari. :read:

AL-Vetresium
26-12-2008, 19:13
va bè, ma i codici te li prendi su internet, non hai bisogno delle edizioni particolari. :read:

wolverine
26-12-2008, 19:59
anche io li comprò i giochi e specialmente le collector ediion visto che le colleziono però qui nessuno mi ha mai rovinato nulla

C'è un piccola differenza, tui sei qui da Luglio 2008 io da Maggio 2001, se permetti di imbecilli che spoilerano ne ho visto "qualcuno" più di te.. ;)

Necroticism
26-12-2008, 22:08

Non ci avevo pensato :asd: però la collector's è davvero bella, mi sa che la compro lo stesso :D

wolverine
26-12-2008, 22:17
Non ci avevo pensato :asd: però la collector's è davvero bella, mi sa che la compro lo stesso :D

E' la stessa scatola nera che davano da gamestop, a chi prenotava il gioco.. scatola cartonata, codici skins, making of e fumetto. :)

mafiagullo
26-12-2008, 22:27
ciao ragazzi ho un problme acn prince of persia 4 appena faccio nuova partita mi parte il caricamento e si blocca li e nn va avanti cm devo fare? ho un q9550 overcloccato a 3.8 ghz una asus rampage extreme 2 gb corsair dominator ddr3 1800 e una sapphire hd 4870.

x.vegeth.x
26-12-2008, 22:32
ciao ragazzi ho un problme acn prince of persia 4 appena faccio nuova partita mi parte il caricamento e si blocca li e nn va avanti cm devo fare? ho un q9550 overcloccato a 3.8 ghz una asus rampage extreme 2 gb corsair dominator ddr3 1800 e una sapphire hd 4870.

a me succedeva quando tenevo aperto btsix 1.5, programma fondamentale per utilizzare il dualshock 3 in wireless col pc. anche te usi btsix?

mafiagullo
26-12-2008, 22:49
io uso tastiera e muose nn ho quel programma

x.vegeth.x
26-12-2008, 22:58
io uso tastiera e muose nn ho quel programma

allora non saprei...

kwb
26-12-2008, 23:11
Voi personalmente che ne pensate di sto gioco?
Rispetto agli altri lo trovo demotivante e troppo facile. I combattimenti rientrano in una certa linearità e i mostri ( quei pochi che ci sono ) sono veramente facili da annientare, se non si tratta di boss ( che poi nemmeno quelli sono difficilissimi, apparte qualche piccola variazione nelle mosse poi una volta imparata la sequenza in cui ti attaccano è finita )...
Vedendo le recensioni sembrava un giocone, a me così non è sembrato... :stordita:

Necroticism
26-12-2008, 23:31
E' la stessa scatola nera che davano da gamestop, a chi prenotava il gioco.. scatola cartonata, codici skins, making of e fumetto. :)

Grazie, allora sarà mia! :D

DeLeTeR87
27-12-2008, 08:44
Grazie, allora sarà mia! :D

Io gia presa ehehehehe è andata ad arricchire la collezione:D :D :D molto bella devo dire, finalmente nn è in metallo!!!!

mafiagullo
27-12-2008, 11:27
nessuno riesci a dirmi cm fare a risolvere il problema che quando faccio nuova partita il gioko si blocca nel caricamento ho un asus rampage extreme un q9550 stabile a 3.8 ghz 2 gb corsair dominator 1800 e una sapphire hd 4870 cn glu ultimi catalyst 8.12.

joop
27-12-2008, 11:33
nessuno riesci a dirmi cm fare a risolvere il problema che quando faccio nuova partita il gioko si blocca nel caricamento ho un asus rampage extreme un q9550 stabile a 3.8 ghz 2 gb corsair dominator 1800 e una sapphire hd 4870 cn glu ultimi catalyst 8.12.

a me lo faceva con farcry2 quando overcloccavo... non lo so... prova a mettere tutto di default e vedi se parte... boh sinceramente non lo so...
ma non ti da nessun errore?
:confused:

DeLeTeR87
27-12-2008, 11:39

prova a mettere i driver customizzati

mafiagullo
27-12-2008, 13:04
ho provato senza overclock ma niente da fare nn mi parte si blocca al caricamento

DeLeTeR87
27-12-2008, 13:21
ho provato senza overclock ma niente da fare nn mi parte si blocca al caricamento

hai provato a settare il sistema audio su stereo?dipende dal sistema che tu hai ma a me per esempio alcuni giochi nn leggono il dolby 5.1 e nn mi partono se nn metto su stereo

Joxer
27-12-2008, 13:28
Voi personalmente che ne pensate di sto gioco?
Rispetto agli altri lo trovo demotivante e troppo facile. I combattimenti rientrano in una certa linearità e i mostri ( quei pochi che ci sono ) sono veramente facili da annientare, se non si tratta di boss ( che poi nemmeno quelli sono difficilissimi, apparte qualche piccola variazione nelle mosse poi una volta imparata la sequenza in cui ti attaccano è finita )...
Vedendo le recensioni sembrava un giocone, a me così non è sembrato... :stordita:

E' stata senza dubbio una grossa delusione ed un enorme passo indietro rispetto alla trilogia precedente.
Non solo per quanto riguarda il gameplay ma anche i personaggi visto che Elika come personaggio femminile è di gran lunga meno interessante di Parah e l'imperatrice del tempo.

DeLeTeR87
27-12-2008, 13:40
E' stata senza dubbio una grossa delusione ed un enorme passo indietro rispetto alla trilogia precedente.
Non solo per quanto riguarda il gameplay ma anche i personaggi visto che Elika come personaggio femminile è di gran lunga meno interessante di Parah e l'imperatrice del tempo.

punti di vista a me è piaciuto di piu degli ultimi 2 prince of persia...i 2 troni poi l'ho mollato a meta perchè mi aveva davvero stufato...questo invece lo sto giocando tutto d'un fiato lasciando da parte glia ltri giochi che ho iniziato

mafiagullo
27-12-2008, 14:18
gli autoparlanti li ho messi su stereo ma niente uffa aiutatemi cm devo fare

Grey 7
27-12-2008, 14:32
questo pop anche secondo me è stato un passo indietro rispetto ai precedenti :)

malinverno
27-12-2008, 18:19
Qualcuno gentilmente sa indicarmi un link dove trovare la storia spiegata passo passo o perlomeno bene...

io ho finito il gioco ma non ci ho capito una mazza sulle questioni legate al padre ecc ecc... non dico altro per non spoilerare, le visioni non aiutano molto...

Grazie a tutti

DeLeTeR87
28-12-2008, 08:45
Qualcuno gentilmente sa indicarmi un link dove trovare la storia spiegata passo passo o perlomeno bene...

io ho finito il gioco ma non ci ho capito una mazza sulle questioni legate al padre ecc ecc... non dico altro per non spoilerare, le visioni non aiutano molto...

Grazie a tutti

uff ma davvero??Gia adesso nn ho capito molto che sono verso la fine...

Joxer
28-12-2008, 09:11

Grazie a tutti

Non c'è niente da capire. Elika era morta in passato non si sa come e il padre pur di farla tornare in vita stringe un patto con Ariman che la resuscita in cambio della libertà. Il padre diventa quindi corrotto come gli altri e viene fatto fuori alla fine.
Sul finale vero e proprio la storia si ripete. Elika muore di nuovo e per farla tornare in vita il principe libera Ariman.

DeLeTeR87
28-12-2008, 10:36
gli autoparlanti li ho messi su stereo ma niente uffa aiutatemi cm devo fare

Se posti la tua config possiamo aiutarti meglio:D :D

sommojames
28-12-2008, 11:27
Non c'è niente da capire. Elika era morta in passato non si sa come e il padre pur di farla tornare in vita stringe un patto con Ariman che la resuscita in cambio della libertà. Il padre diventa quindi corrotto come gli altri e viene fatto fuori alla fine.
Sul finale vero e proprio la storia si ripete. Elika muore di nuovo e per farla tornare in vita il principe libera Ariman.

Io avevo capito che...

la prima volta Elika era morta per creare l'albero bianco e rafforzare la prigione di Ariman.

DeLeTeR87
28-12-2008, 11:59
Io avevo capito che...

la prima volta Elika era morta per creare l'albero bianco e rafforzare la prigione di Ariman.

ah allora nn è poi tanto chiaro :D :D

kwb
28-12-2008, 15:36
Iniziavo a temere di essere l'unico a cui non fosse piaciuto visto il ritardo delle risposte :D .

Non solo per quanto riguarda il gameplay ma anche i personaggi visto che Elika come personaggio femminile è di gran lunga meno interessante di Parah e l'imperatrice del tempo. Ah ecco Parah, pensa che ero quasi sicuro che il personaggio femminile dei precedenti episodi si chiamasse Farah come l'asina :asd: . Vabbe, una F al posto della P :sofico:
Comunque è abbastanza deludente come personaggio, anche per il fatto che non si stacca mai da te ( cosa che mi sembra succedesse negli altri capitoli )...

punti di vista a me è piaciuto di piu degli ultimi 2 prince of persia...i 2 troni poi l'ho mollato a meta perchè mi aveva davvero stufato...questo invece lo sto giocando tutto d'un fiato lasciando da parte glia ltri giochi che ho iniziato A me i 2 troni era piaciuto un casino perchè quando eri trasformato avevi il tempo contato, poi dove trovi un altro personaggio che si appende in giro per i livelli con le catene tipo Tarzan :asd: ?

questo pop anche secondo me è stato un passo indietro rispetto ai precedenti :) Avrebbero fatto bene a concludere la serie con i 2 troni... :fagiano:

DeLeTeR87
28-12-2008, 15:40
Iniziavo a temere di essere l'unico a cui non fosse piaciuto visto il ritardo delle risposte :D .

Ah ecco Parah, pensa che ero quasi sicuro che il personaggio femminile dei precedenti episodi si chiamasse Farah come l'asina :asd: . Vabbe, una F al posto della P :sofico:
Comunque è abbastanza deludente come personaggio, anche per il fatto che non si stacca mai da te ( cosa che mi sembra succedesse negli altri capitoli )...

A me i 2 troni era piaciuto un casino perchè quando eri trasformato avevi il tempo contato, poi dove trovi un altro personaggio che si appende in giro per i livelli con le catene tipo Tarzan :asd: ?

Avrebbero fatto bene a concludere la serie con i 2 troni... :fagiano:

Infatti la serie si è conclusa cn i 2 troni...questo capitolo fa parte di un altra trilogia che nn è un proseguo di quella precedente...

Boh sarò uno dei pochi a cui è piaciuto un sacco allora...

malinverno
28-12-2008, 17:39
Io avevo capito che...

Ah ecco infatti la prima spiegazione che dicevano non reggeva proprio... comunque le domande sono tante:

- Perchè la prima volta Elika è viva mentre manca ancora il taglio dell'albero?

- La madre in realtà potrebbe essere morta in passato proprio per imprigionare Ariman?

- Ariman ha una sorta di doppia identità una maschile e una femmininle che dicono apparentemente l'opposto l'una dell'altra, e alla fine suggeriscono gli "opposti" al principe e dicono che la scelta è la sua ma non c'è un caxxo di finale alternativo.

- Il principe a questo punto non mi sembra proprio il vecchio principe Dastan ma è proprio un'altra persona... sembra di capirlo da tutti i discorsi che ho ascoltato durante il gioco, a meno che non abbia mentito sempre a Elika.

kwb
28-12-2008, 18:56
Infatti la serie si è conclusa cn i 2 troni...questo capitolo fa parte di un altra trilogia che nn è un proseguo di quella precedente...

Boh sarò uno dei pochi a cui è piaciuto un sacco allora...
Si lo so, ci siamo capiti male, che fosse una nuova avventura a parte l'avevo capito, che fosse il primo dei 3 capitoli di una nuova trilogia non lo sapevo.

L'ho finito ora comunque, finale, così come Assassin's Creed, insipido... nel senso, mi aspettavo un lieto fine, e invece niente..... uff... anche dal punto di vista della trama mi ha deluso :fagiano:

Ancora qualche giorno e cancello la sottoscrizione con conseguente disinstallazione.

Ciao

Kwb

The Black Mamba 24
28-12-2008, 22:21
scusatemi non è che qualcuno mi saprebbe dire come si fa a cambiare la risoluzione e la grafica??? non lo trovo nelle opzioni..! grazie mille:D

kwb
28-12-2008, 22:37
scusatemi non è che qualcuno mi saprebbe dire come si fa a cambiare la risoluzione e la grafica??? non lo trovo nelle opzioni..! grazie mille:D

Mi sembra dal PrinceOfPersiaLauncher.exe

DeLeTeR87
28-12-2008, 23:45
Si lo so, ci siamo capiti male, che fosse una nuova avventura a parte l'avevo capito, che fosse il primo dei 3 capitoli di una nuova trilogia non lo sapevo.

L'ho finito ora comunque, finale, così come Assassin's Creed, insipido... nel senso, mi aspettavo un lieto fine, e invece niente..... uff... anche dal punto di vista della trama mi ha deluso :fagiano:

Ancora qualche giorno e cancello la sottoscrizione con conseguente disinstallazione.

Ciao

Kwb

in quanto l'hai finito??

rubex
29-12-2008, 00:07
Mi date una mano pls, sono bloccato al tempio, dopo aver attivato il primo potere di Elika, mi porta in un posto lucente dove attivo una lastra, poi mi dice di premere tab per selezionare la destinazione ed ecco che non riesco ad andare avanti, mi compare il msg in basso a destra nell' immagine che posso andare solo in posti risanati, ma non riesco...

http://img32.imagehaven.net/img/thumbs/6CU5LGJ29C_POP.jpg (http://img32.imagehaven.net/img.php?id=6CU5LGJ29C_POP.jpg)

Sh0K
29-12-2008, 00:31
Preso e divorato in circa 25-30h di gameplay suddivisi in 7 giorni circa, purtroppo non ho sbloccato tutto poichè non ho visto tutti i semi di luce, per il resto mi è piaciuto molto la storia c'è e regge in piedi abastanza. La grafica all'inizio mi ha lasciato un pò con la bocca storta, abitutato ad i vecchi pop, per il resto però è ben fatto (anche se diverse texture fanno schifo). Come giocabilità direi che hanno preso la "difficoltà" dei salti di lara e li hanno piazzati per bene un pò ovunque, anche qui come in tomb raider underworld la telecamera va a farsi benedire, oltretutto ci sono gli stessi problemi di rallentamenti. L'ho giocato con il pad della psone ovviamente :)

VOTO: 7.5/8

ps: ma è veramente una trilogia?

DeLeTeR87
29-12-2008, 09:33
Preso e divorato in circa 25-30h di gameplay suddivisi in 7 giorni circa, purtroppo non ho sbloccato tutto poichè non ho visto tutti i semi di luce, per il resto mi è piaciuto molto la storia c'è e regge in piedi abastanza. La grafica all'inizio mi ha lasciato un pò con la bocca storta, abitutato ad i vecchi pop, per il resto però è ben fatto (anche se diverse texture fanno schifo). Come giocabilità direi che hanno preso la "difficoltà" dei salti di lara e li hanno piazzati per bene un pò ovunque, anche qui come in tomb raider underworld la telecamera va a farsi benedire, oltretutto ci sono gli stessi problemi di rallentamenti. L'ho giocato con il pad della psone ovviamente :)

VOTO: 7.5/8

ps: ma è veramente una trilogia?

A detta degli sviluppatori sembrerebbe di si....

kwb
29-12-2008, 10:18
in quanto l'hai finito??

Dove si vede scusa?

malinverno
29-12-2008, 10:22
Mi date una mano pls, sono bloccato al tempio, dopo aver attivato il primo potere di Elika, mi porta in un posto lucente dove attivo una lastra, poi mi dice di premere tab per selezionare la destinazione ed ecco che non riesco ad andare avanti, mi compare il msg in basso a destra nell' immagine che posso andare solo in posti risanati, ma non riesco...

http://img32.imagehaven.net/img/thumbs/6CU5LGJ29C_POP.jpg (http://img32.imagehaven.net/img.php?id=6CU5LGJ29C_POP.jpg)

una volta alla mappa puoi selezionare una zona in due modi:

- se la zona è risanata, cioè se la vedi illuminata sulla mappa, basta lasciarci il mouse sopra e premere il tasto magia (in genere E) e vi verrai automaticamente teletrasportato

- se la zona non è risanata, puoi selezionare la zona con il tasto salta (in genere BARRA SPAZIATRICE), dopo averla agganciata col mouse si intende. A questo punto esci dalla mappa torna al gioco e se hai una destinazione selezionata premendo il tasto magia Elika emetterà un seme di luce che ti indicherà la direzione da seguire.

Puoi anche selezionare una destinazione già risanata se non ti piace usare il teletrasporto e andare "a piedi" ;)

Spero di essere stato di aiuto...

DeLeTeR87
29-12-2008, 10:27
Dove si vede scusa?

No vabbeh dicevo quanto ci avevi giocato per finirlo

malinverno
29-12-2008, 10:29
Domanda: ma anche a voi l'antialiasing funziona da schifo, mi spiego:

con i vecchi driver vedevo il principe illuminato di luce se attivato l'antialiasing, ora non succede con gli ultimi catalyst 8.12 ma spesso le ombre risultano seghettate, avevo letto in giro che sto antialiasing sta dando un sacco di grane agli ultimi giochi nextgen e lo avevo letto proprio per questo prince of persia e sperimentato su Need For Speed Undercover (uno schifo totale con quelle ombre)

Addirittura mi sono capitate scene in cui l'ombra del principe era perfetta mentre quella di Elika era seghettata.... ah vi dico il mio hardware per far capire che non dovrebbero esserci problemi per quello:

e8400
4gb di ram
ati radeon 4850 512mb

Windows Vista 64bit

A voi la parola ;)

Sphaider
29-12-2008, 10:42

quando lanci il gioco te lo chiede

rubex
29-12-2008, 11:43
una volta alla mappa puoi selezionare una zona in due modi:

- se la zona è risanata, cioè se la vedi illuminata sulla mappa, basta lasciarci il mouse sopra e premere il tasto magia (in genere E) e vi verrai automaticamente teletrasportato

- se la zona non è risanata, puoi selezionare la zona con il tasto salta (in genere BARRA SPAZIATRICE), dopo averla agganciata col mouse si intende. A questo punto esci dalla mappa torna al gioco e se hai una destinazione selezionata premendo il tasto magia Elika emetterà un seme di luce che ti indicherà la direzione da seguire.

Puoi anche selezionare una destinazione già risanata se non ti piace usare il teletrasporto e andare "a piedi" ;)

Spero di essere stato di aiuto...

Grazie per la risposta, la seconda opzione mi funziona, la prima no, anche se la zona è illuminata, l' icona del teletrasporto rimane grigia, boh non sò + che pensare...

AL-Vetresium
29-12-2008, 12:12
Grazie per la risposta, la seconda opzione mi funziona, la prima no, anche se la zona è illuminata, l' icona del teletrasporto rimane grigia, boh non sò + che pensare...

Allora...per teletrasportarti devi preme la BARRA SPAZIATRICE e successivamente il tasto E ....;)

N.B. Ti puoi teletrasportare solo da una zona risanata a un'altra (il tempio è contato come zona risanata...)..:)

DeLeTeR87
29-12-2008, 12:27
Domanda: ma anche a voi l'antialiasing funziona da schifo, mi spiego:

con i vecchi driver vedevo il principe illuminato di luce se attivato l'antialiasing, ora non succede con gli ultimi catalyst 8.12 ma spesso le ombre risultano seghettate, avevo letto in giro che sto antialiasing sta dando un sacco di grane agli ultimi giochi nextgen e lo avevo letto proprio per questo prince of persia e sperimentato su Need For Speed Undercover (uno schifo totale con quelle ombre)

Addirittura mi sono capitate scene in cui l'ombra del principe era perfetta mentre quella di Elika era seghettata.... ah vi dico il mio hardware per far capire che non dovrebbero esserci problemi per quello:

e8400
4gb di ram
ati radeon 4850 512mb

Windows Vista 64bit

A voi la parola ;)

Le ombre seghettate ce le ho anche io a volte in Prince pure avendo una Nvidia

kwb
29-12-2008, 12:48
No vabbeh dicevo quanto ci avevi giocato per finirlo

1 Settimana diciamo

Joxer
29-12-2008, 13:08

Ah ecco Parah, pensa che ero quasi sicuro che il personaggio femminile dei precedenti episodi si chiamasse Farah come l'asina :asd: . Vabbe, una F al posto della P :sofico:

Si pronuncia Farah la tipa della vecchia trilogia ma ho scritto Parah perchè nei nomi stranieri il ph (Pharah) spesso si legge come F però cercando su internet si scrive effettivamente Farah.

DeLeTeR87
29-12-2008, 14:45
1 Settimana diciamo

eh adesso GTA mi sta prendendo e ce l'ho li a metà...vorrei sdoppiarmi a volte:D :D :D

kwb
29-12-2008, 14:48
eh adesso GTA mi sta prendendo e ce l'ho li a metà...vorrei sdoppiarmi a volte:D :D :D Eh lo so. Attualmente non ho nulla a cui giocare ( visto che GTA IV non c'è verso di giocarci... ) purtroppo :muro:

moli89.bg
29-12-2008, 14:55
eh adesso GTA mi sta prendendo e ce l'ho li a metà...vorrei sdoppiarmi a volte:D :D :D

eheh a chi lo dici :D anke nel mio caso il principino adesso è li ke aspetta... e chissa cosa combina con la principessa :oink: :oink: :oink:

DeLeTeR87
29-12-2008, 15:06
Eh lo so. Attualmente non ho nulla a cui giocare ( visto che GTA IV non c'è verso di giocarci... ) purtroppo :muro:

come mai???problemi??

DeLeTeR87
29-12-2008, 15:07
eheh a chi lo dici :D anke nel mio caso il principino adesso è li ke aspetta... e chissa cosa combina con la principessa :oink: :oink: :oink:

ehehehehehe magari nn solo cn la principessa...sai i principi hanno gli harem

nba
29-12-2008, 15:21
C'è un modo per usare il joypad ps2 mediante adattatore con questo gioco?

moli89.bg
29-12-2008, 15:35
C'è un modo per usare il joypad ps2 mediante adattatore con questo gioco?

un altro utente qualche pagina fa diceva di esserci riuscito, ma a me non funziona lo stesso anche facendo come lui :cry:

Joxer
29-12-2008, 15:53
Chissà quanto paga la microsoft le software house per non far funzionare il joypad della ps2.

Sh0K
29-12-2008, 16:28
a me il pad della psone funziona senza problemi :)

se mi dite dove si trova il file dei salvataggi delle impostazioni posto la mia config

kwb
29-12-2008, 18:24
come mai???problemi??

Vedi discussione che stavo facendo nel thread di GTA IV. Comunque gli altri Fallout 3, Mass Effect & company non mi ispirano più :muro:

rubex
30-12-2008, 01:15
Allora...per teletrasportarti devi preme la BARRA SPAZIATRICE e successivamente il tasto E ....;)

N.B. Ti puoi teletrasportare solo da una zona risanata a un'altra (il tempio è contato come zona risanata...)..:)

Niente da fare, non funziona, anche se seleziono i punti bianchi continua a dirmi che posso trasportarmi solo in zone risanate, la cosa strana e che lo fà solo dopo che ho acquisito il primo potere di elika ed attivo la lastra del potere, prima riesco a teleportarmi senza problemi...:( :(

DeLeTeR87
30-12-2008, 08:16
Niente da fare, non funziona, anche se seleziono i punti bianchi continua a dirmi che posso trasportarmi solo in zone risanate, la cosa strana e che lo fà solo dopo che ho acquisito il primo potere di elika ed attivo la lastra del potere, prima riesco a teleportarmi senza problemi...:( :(

allora puoi teletrasportarti solo da zona risanata a zona risanata o dal tempio a una zona risanata e poi te la devi fare a piedi fino al tuo obbiettivo

rubex
30-12-2008, 08:25
allora puoi teletrasportarti solo da zona risanata a zona risanata o dal tempio a una zona risanata e poi te la devi fare a piedi fino al tuo obbiettivo

Già, peccato che dopo che attivo il primo potere di Elika, non posso + teletrasportarmi in nessun posto, neanche nelle zone risanate...

DeLeTeR87
30-12-2008, 08:28
Già, peccato che dopo che attivo il primo potere di Elika, non posso + teletrasportarmi in nessun posto, neanche nelle zone risanate...

ah...questo mi sembra strano...io purtroppo uso il pad e nn ho avuto problemi

gaxel
30-12-2008, 09:15
Si pronuncia Farah la tipa della vecchia trilogia ma ho scritto Parah perchè nei nomi stranieri il ph (Pharah) spesso si legge come F però cercando su internet si scrive effettivamente Farah.

Il Ph si legge F in inglese, che io sappia... Farah non è un nome inglese.

Comunque ho preso pure io il gioco(via Steam), e lo sto giocando con computer in firma a 1680x1050 AA2X tutto al massimo e gira discretamente fluido, mediamente sta sui 30fps, scende ogni tanto, sale altre volte. Comunque giocabile.

Uso il pad Xbox360 e per ora non ho avuto nessun problema.

IL gioco mi sembra molto bello, abbastanza linerare, ma quello che cattura sono i dialoghi tra i due protagonisti, la trama e le ambientazioni... giusto che il gameplay non sia poi così "pesante".

Ottima la scelta di non poter morire, tanto è come caricare un save precedente, solo che stavolta avviene tutto in tempo reale e in pochi attimi, senza spezzare l'azione.

DeLeTeR87
30-12-2008, 10:11
Il Ph si legge F in inglese, che io sappia... Farah non è un nome inglese.

Comunque ho preso pure io il gioco(via Steam), e lo sto giocando con computer in firma a 1680x1050 AA2X tutto al massimo e gira discretamente fluido, mediamente sta sui 30fps, scende ogni tanto, sale altre volte. Comunque giocabile.

Uso il pad Xbox360 e per ora non ho avuto nessun problema.

IL gioco mi sembra molto bello, abbastanza linerare, ma quello che cattura sono i dialoghi tra i due protagonisti, la trama e le ambientazioni... giusto che il gameplay non sia poi così "pesante".

Ottima la scelta di non poter morire, tanto è come caricare un save precedente, solo che stavolta avviene tutto in tempo reale e in pochi attimi, senza spezzare l'azione.

si anche io l'ho trovato molto utile, era una edlle cose che odiavo degli altri prince of persia

Razer(x)
31-12-2008, 00:33
Raga a me sto gioco mi si blocca :muro: al primo caricamento si blocca tutto :muro:

DeLeTeR87
31-12-2008, 09:53
Raga a me sto gioco mi si blocca :muro: al primo caricamento si blocca tutto :muro:

E' lo stesso problema che aveva un altro utente...

Razer(x)
31-12-2008, 10:22
E' lo stesso problema che aveva un altro utente...

Risolto come...?

DeLeTeR87
31-12-2008, 10:25
Risolto come...?

Che io sappia è ancora li che tenta di farlo partire...

sommojames
31-12-2008, 10:31

A ma esiste anche il teletrasporto? Come si attiva? Io finito il gioco facendo tutto a piedi :asd:

DeLeTeR87
31-12-2008, 10:40
A ma esiste anche il teletrasporto? Come si attiva? Io finito il gioco facendo tutto a piedi :asd:

quando ti posizioni nella mappa selezioni una zona illuminata e tra le opzioni, se è una zona gia risanata, ce il teletrasporto

Razer(x)
31-12-2008, 12:04
Quindi che voi sappiate non posso risolvere?

DeLeTeR87
31-12-2008, 14:25
Quindi che voi sappiate non posso risolvere?

mmm nn saprei davvero...

x.vegeth.x
31-12-2008, 16:55
Risolto come...?

per caso usi btsix e il joypad della ps3?

enterthemax
01-01-2009, 18:07
Bah, non condivido le critiche negative su questo gioco!
Imho è un passo avanti per la serie, gameplay veloce e dinamico, mai frenetico, combattimenti che somigliano a danze, colpo d'occhio fenomenale...
in realtà è quasi un ritorno alle origini di prince of persia, in quanto i primi episodi (quelli in 2d, per intenderci) erano fondati principalmente sull'esplorazione e la risoluzione di enigmi ambientali, e molto di meno sui combattimenti (scarsissimi e facilmente risolvibili).
Gli episodi che in realtà hanno un po' snaturato il vero spirito di prince of persia sono stati quelli appartenenti alla scorsa trilogia, che lo avevano reso molto più "hack n'slash", pur lasciando il livello di difficoltà degli enigmi abbastanza alto.
In questo ultimo pop c'è del lirismo, dell'armonia che ultimamente si era persa, e che in una terra come l'antico medio oriente è parte integrante di un'atmosfera da sogno. E credo che fosse proprio questo che gli sviluppatori volevano sottolineare.
In definitiva questo episodio mi sta lasciando davvero un'ottima sensazione.

Paolo87
01-01-2009, 18:38
Concordo pienamente con quanto detto da enterthemax.
Il gioco l'ho finito ieri, divorato in 5 giorni (mi è arrivato il 27 da play in edizione speciale) con 904 semi di luce presi senza pensarci troppo, e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto (adesso andrò a caccia degli ultimi semi sparsi per la mappa, in modo da provare i costumi prototipo).

L'atmosfera è fantastica, i personaggi ben caratterizzati, giusta dose di comicità. Per quello che riguarda i combattimenti a me piacciono, alla fin fine prince of persia all'inizio si basava su combattimenti 1vs1, e in questa nuova versione son tornati alle origini.

Non voglio togliere nulla ai precedenti pop, che mi son piaciuti tantissimo anche loro, ma essendo 2 trilogie separate son ottime entrambe: la vecchia guarda il principe con un occhio, la nuova con un altro. Bisogna valutarle con metri differenti (imho).

E per quello che riguarda il finale.....a me è piaciuto
....il lasciare aperta la storia è normale (anche se la storia di questo è conclusa diciamo), visto che già han detto che devono fare altri 2 pop di questa serie, oltre forse ad una espansione questa estate (così si diceva, anche se spero direttamente nel 2 e non nell'espansione).
Comunque in teoria adesso il principe non dovrebbe diventare un corrotto come il padre di Elika? Hanno fatto la stessa cosa in realtà.... però son sicuro che nel 2 troveranno il modo di evitarlo e combatteranno Ahriman in altre zone, tenendo conto che Elika spesso diceva che esistono probabilmente altri suoli fertili fuori dalle zone della città (altrimenti cosa starebbe a fare Elika nel 2?? :p )

Comunque anche io avrei agito come il principe alla fine ... cosa non si fa per ........amore (diciamo così :D)

Il tutto ovviamente....IMHO ;)

sblantipodi
02-01-2009, 13:22
ragazzi a breve vorrei comprare questo bel giochino che mi sembra abbastanza interessante...
prima di comprarlo però vorrei sapere di + sulla sua longevità...

quante ore di gioco ci vogliono più o meno per finire il gioco?

x.vegeth.x
02-01-2009, 15:49
ragazzi a breve vorrei comprare questo bel giochino che mi sembra abbastanza interessante...

io l'ho finito in 12 ore prendendo circa 920 sfere di luce su 1000

moli89.bg
02-01-2009, 15:54

io l'ho praticamente finito in 2 settimane, giocando in maniera mooooolto tranquilla, sessioni non più lunghe di un'oretta... c'era e c'è GTA ke ha la priorità :asd: ai semi di luce mancanti ci penserò più avanti (forse...)

io l'ho finito in 12 ore prendendo circa 920 sfere di luce su 1000

ammazza :asd:

Sphaider
04-01-2009, 09:08
ciao ragazzi! vorrei sapere se prendi tutte e 1000 sfere di luce cambia il finale tipo spirito guerriero?

moli89.bg
04-01-2009, 20:27
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090104212716_Screen021.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090104212716_Screen021.jpg)

ma che sta facendo?? invece di salvare il mondo fa yoga :asd:

sblantipodi
04-01-2009, 20:48
io l'ho praticamente finito in 2 settimane, giocando in maniera mooooolto tranquilla, sessioni non più lunghe di un'oretta... c'era e c'è GTA ke ha la priorità :asd: ai semi di luce mancanti ci penserò più avanti (forse...)

ammazza :asd:

ma complessivamente come vi sembra come giochino? :fagiano:

moli89.bg
04-01-2009, 20:55

a me sta piacendo molto... cell shading scelta azzeccata ma comunque gioco molto leggero :fagiano: , solita esplorazione alla PoP, forse un tantino più semplificata rispetto agli episodi precedenti ma forse è un bene, combattimenti di grande effetto :eek: , ambientazioni molto belle a mio parere...
forse alla lunga diventa un po' noioso recuparare i semi di luce ma il gioco in sè resta bello, appassionante quanto basta, mai frustrante come erano i vecchi PoP quando non riuscivi a trovare gli appigli :asd:
in soldoni:

voto: 8,5/10 :O
commento: da provare

il tutto imho :fagiano:

kwb
05-01-2009, 00:31

Combattimenti lineari, gameplay lineare pure quello, le mosse non esaltano l'abilità del giocatore. Storia moderatamente interessante, ma alla fine il tema è sempre lo stesso: è stato combinato un casino e il principe deve rimediare .

Voto: 6 giusto per l'alto livello di dettaglio e storia.

Freed
05-01-2009, 10:29
Non pochi problemi tecnici vedo con questo giochillo...

Io lo uso con pad PS2 e adattatore, tutto ok, per ora nessun problema..
l'AA fa sembrare i personaggi due lampadine anche a me

Nessuno ha avuto problemi con la risoluzione?
La metto a 1920x1080 e vedo più piccolo, sia sul tv full 16:9 che sul monitor 16:10.
Mettendo 1920x1200 sul monitor (16:10) si vede in 16:9 con proporzioni 1920x1080..

Ho anche smanettato con l'opzione widescreen ma pare inutile...

Ora aggiorno i driver magari...

Edit: Aggiornati i driver agli 8.12
Ora i personaggi non sono più lampadine, ma il problema della risoluzione resta, sono l'unico ad avere questo problema?

grey.fox
05-01-2009, 15:08
Ma si può usare un pad che non sia quello che xbox?
A me non riconosce il rumblepad. C'è un modo per farlo funzionare?
Bindo i tasti col game profiler, ok, ma per fargli riconoscere la visuale con la leva analogica?

enterthemax
05-01-2009, 17:11
Raga che voi sappiate il finale è unico o ce ne sono diversi?
Nel complesso il gioco mi è piaciuto molto, soprattutto a livello di character design...in post precedenti si parla di effetto lampadina, ma io credo che sia in qualche modo voluto, date le scelte stilistiche adottate.
Ora il problema è che il finale non mi ha tanto soddisfatto, quindi vorrei sapere se tipo raccogliendo 1000 semi o altro c'è la possibilità di vederne di alternativi!!
Grazie!

Freed
05-01-2009, 18:37
in post precedenti si parla di effetto lampadina, ma io credo che sia in qualche modo voluto, date le scelte stilistiche adottate

Quello che definivo effetto lampadina è una baco che si verifica con l'attivazione dell'antialiasing. Se lo disattivi l'effetto sparisce di conseguenza e la grafica complessiva appare più pulita.

In alternativa si possono aggiornare i driver video, ma pare si presentino cmq dei problemi sulle ombre attivando l'AA

Sphaider
06-01-2009, 10:24
Nel complesso il gioco mi è piaciuto molto, soprattutto a livello di character design...in post precedenti si parla di effetto lampadina, ma io credo che sia in qualche modo voluto, date le scelte stilistiche adottate.
Ora il problema è che il finale non mi ha tanto soddisfatto, quindi vorrei sapere se tipo raccogliendo 1000 semi o altro c'è la possibilità di vederne di alternativi!!
Grazie!

non ci risponde nessuno a questa domanda, anche io l'avevo chiesta quealche post sopra:muro:

sblantipodi
06-01-2009, 11:21
Grazie!

non so rispondere alla tua domanda ma io non rivedo + un finale soddisfacente in un videogiocho da anni...

Topol4ccio
06-01-2009, 12:43
Grazie!Ho finito anche io il gioco ieri sera e nel complesso mi è piaciuto molto, ma il finale mi ha fatto rimanere... un po' così: :mbe:
Anche perché il gioco fino a quel punto è molto curato dal punto di vista narrativo, e mi pare strida un po' un finale così... ambiguo. Nessuna informazione relativa a finali alternativi?