View Full Version : Prince of Persia : Prodigy [Thread Ufficiale]
ScreamingFlower
17-12-2009, 10:31
Con un anno di ritardo, ma finalmente l'ho iniziato! :D
Allora, premetto che ho amato alla follia la Trilogia e che credo che, per quanto mi riguarda, sarà difficile ripetere la stessa esperienza di gameplay, coinvolgimento e forza narrativa.
:O
Giocando questo Prince of Persia ben consapevole che si tratta di un gioco completamente separato dalla Trilogia, il parere non può essere che positivo. Avrebbero potuto dare un titolo completamente diverso, ma a quel punto la Ubisoft si sarebbe trovata a scopiazzare contemporaneamente da Prince of Persia e Assassin's Creed, almeno utilizzando il nome del Principe hanno limitato il "plagio" interno e dato più visibilità al marchio.
Detto questo, Elika è una palla al piede, come immaginavo :D ma almeno si rende utile. Promosso il sistema di salvataggio, addirittura si salva in game e si ritorna allo stesso punto :eek: per quanto riguarda la mano di Elika che ti riporta al punto sicuro precedente, in effetti semplifica e toglie un po' di sfida nel cercare il punto giusto per effettuare il salto. Nei capitoli precedenti si studiava bene il percorso per non sbagliare salto e usare la tecnica giusta, qui si può pure saltare quando e dove ti pare, tanto c'è l'elicottero che ti salva.
Ma questa non è la Trilogia, io non sono qui, tutto questo non sta accadendo (Principe cit.)
Ma quanto chiacchierano quei due :stordita: certo sono io che premo il pulsante per far loro scambiare simpatiche battute, ma almeno mi fanno compagnia nelle arrampicate solitarie. Si sente la mancanza di nemici frequenti, ma questa non è la Trilogia :O diciamo che per quello che è lo scopo del gioco, mi pare che ci sia la giusta proporzione di esplorazione e combattimenti.
La resa grafica è a mio parere spettacolare, i colori sono stupendi, il contrasto tra zone corrotte e zone risanate mi ricorda quello tra presente e passato in Spirito Guerriero. Ero poi già pronta a giocarlo con mezzo metro di bande nere visto che il mio monitor è a 4:3, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa e commossa dal vedere il gioco andare a tutto schermo :cry:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091217112831_PrinceofPersia2009-12-1622-23-52-80.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091217112831_PrinceofPersia2009-12-1622-23-52-80.jpg)
Bel pezzo di Principe :O
secondo me invece ci sono pochi combattimenti e troppe mosse preimpostate, rende il gioco troppo lineare secondo me
ho visto adesso il trailer del nuovo POP le sabbie dimenticate..... boh
Bel pezzo di Principe :O
Bel pezzo di Elika :asd:
Certo che al Principe a livello qualitativo femminile non gli va mai male, eh!
Il "peggio" è stata Fara :asd:
Comunque questo Prince Of Persia nuovo mi è piaciuto per quel pò di free roaming in più, ma i combattimenti erano veramente scarni e senza difficoltà.
Personalmente lo considero una specie di esperimento o un capitolo di "transizione" sia per la storia che per il sistema in generale.
ScreamingFlower
17-12-2009, 13:51
secondo me invece ci sono pochi combattimenti e troppe mosse preimpostate, rende il gioco troppo lineare secondo me
ho visto adesso il trailer del nuovo POP le sabbie dimenticate..... boh
Certo anche a me sarebbero piaciuti più combattimenti, anche se non mi trovo ancora a mio agio con le mosse, le combo, e soprattutto con i tasti, visto che a volte compaiono le icone colorate con riferimento al pad della Xbox, ho dovuto fare uno schemino attaccato al monitor tipo blu-tasto1-attacco visto che uso un pad simil-Playstation. Per l'esplorazione, invece, ho già più o meno tutto sotto controllo.
Bel pezzo di Elika :asd:
Certo che al Principe a livello qualitativo femminile non gli va mai male, eh!
Il "peggio" è stata Fara :asd:
Comunque questo Prince Of Persia nuovo mi è piaciuto per quel pò di free roaming in più, ma i combattimenti erano veramente scarni e senza difficoltà.
Personalmente lo considero una specie di esperimento o un capitolo di "transizione" sia per la storia che per il sistema in generale.
A me come personaggio femminile era piaciuta molto Kaileena, poi povera Farah, qui diventa il nome di un'asina :asd:
Comunque a maggio a quanto pare è prevista l'uscita del nuovo Prince of Persia che si ricollega alla Trilogia, raccogliendo un po' di materiale si potrebbe aprire il 3d del gioco, se nessuno ci ha già pensato posso provvedere io :)
CAPT.HOOK
17-12-2009, 14:10
Visto che il thread si e' rianimato un po' posso porre sotto il vostro giudizio un problema a cui finora non ho trovato soluzione nemmeno sui forum esteri:( , spero sia pane per i vostri denti:p
il problema che ho io (..e non solo) e' che giocando con un TV LED 46'' a 1920x1080 FullHD il refresh del gioco all'avvio passa dai 60Hz ai 24Hz rendendo l'esperienza di gioco uno schifo :muro: in quanto si verificano di continuo righe sfarfallanti durante i movimenti e bande nere nei filmati...Ho capito l'origine del problema ma non la sua soluzione...:boh:
Premetto a discapito di equivoci che con nessun altro prodotto mi da questo problema e che ho gia finito il gioco tempo fa usando il monitor(vedi firma) a posto della tv...ma non vorrei cmq arrendermi di fronte al refresh di uno schermo anche perche' da 26'' a 46'' cambia eccome!
Secondo voi che devo fare? Grazie in anticipo a tutti i ragazzi del forum!:D
A me come personaggio femminile era piaciuta molto Kaileena, poi povera Farah, qui diventa il nome di un'asina :asd:
Comunque a maggio a quanto pare è prevista l'uscita del nuovo Prince of Persia che si ricollega alla Trilogia, raccogliendo un po' di materiale si potrebbe aprire il 3d del gioco, se nessuno ci ha già pensato posso provvedere io :)
Kaileena piaceva parecchio anche a me. L'imperatrice si teletrasportava in giro e sapeva pure combattere a spada. Oltre ad essere esteticamente notevole.
Boh, chissà se tornerà farah nel nuovo capitolo...
(Se fai il nuovo thread linka, eh!)
ScreamingFlower
17-12-2009, 18:00
Kaileena piaceva parecchio anche a me. L'imperatrice si teletrasportava in giro e sapeva pure combattere a spada. Oltre ad essere esteticamente notevole.
Boh, chissà se tornerà farah nel nuovo capitolo...
(Se fai il nuovo thread linka, eh!)
Non si sa ancora niente sugli altri personaggi, ma in teoria il Principe e Farah non dovrebbero incontrarsi di nuovo fino a I Due Troni.
Comunque allora se siete interessati al nuovo (vecchio) Principe, qui ho aperto il thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107753
:)
.:Sephiroth:.
22-02-2010, 22:41
Ragazzi una domanda, è possibile in qualche modo "estrarre" gli sfondi che si sbloccano nella galleria? Alcuni sono molto belli e vorrei usarli come sfondo. :stordita:
Un'altra cosa, le DLC sono uscite anche per PC? Se ho capito bene ci sono solo per PS3 e XBOX360. :(
EDIT: Finito il gioco, però il finale mi ha lasciato un po' così. :stordita:
Cmq le skin che mancavano le ho sbloccate finendo il gioco (o forse perchè oltre ad aver finito il gioco ho raccolto tutti i semi, boh)
In attesa di The Forgotten Sands. :cool:
le skin ti sono uscite perkè hai raccolto tutti i semi ( io lo finito senza raccoglierli tutti e nn ho nessuna skin :()
cmq io speravo in un seguito di questa nuova serie invece di un ritorno al passato (che nn mi dispiace affatto)
cmq spero che dopo the forgotten sands comincino a sviluppare un seguito di questo fantastico capitolo
ps: temo che il dlc epilogue uscito solo su console non vedrà mai la luce su pc, purtroppo :(. a questo scopo sono andato su internet a cercare il finale di questa espansione, nn dico nulla ma puoi fare da solo una ricerca su google :)
arxangel
04-03-2010, 11:27
le skin ti sono uscite perkè hai raccolto tutti i semi ( io lo finito senza raccoglierli tutti e nn ho nessuna skin :()
cmq io speravo in un seguito di questa nuova serie invece di un ritorno al passato (che nn mi dispiace affatto)
cmq spero che dopo the forgotten sands comincino a sviluppare un seguito di questo fantastico capitolo
ps: temo che il dlc epilogue uscito solo su console non vedrà mai la luce su pc, purtroppo :(. a questo scopo sono andato su internet a cercare il finale di questa espansione, nn dico nulla ma puoi fare da solo una ricerca su google :)
Essendo un capitolo sfigato dubito che ne faranno un seguito, con ogni probabvilità il nuovo Forgotten sands tenterà di aprire una nuova trilogia e cercherà di discostarsi il più possibile dal 4 anche dal punto di vista della trama.
Secondo grafica e combo con Elika, vabbè ora c'è Razia, li potevano confermare erano buone idee, come il principe ladro di Bagdad.
xnavigator
04-03-2010, 11:44
e chi ci gioca più a sta serie... troppo ripetitva ormai
grey.fox
04-03-2010, 17:46
Per me fanno solo bene a tornare indietro.
L'ultimo episodio come gameplay è stato parecchio palloso.
xathanatosx
11-03-2010, 21:24
ho visto che per la PS3 è possibile prenotare il nuovo titolo di prince of persia...quindi nuovo gioco in arrivo della solita saga
Rubenlaino
06-10-2011, 12:22
Raga io questo titolo me lo sono studiato per bene e devo dire che adesso mi piace assai.
Mi sono studiato bene le conversazioni tra Elika e il principe.
Mi chiedevo sempre, perchè chiamarlo principe se non ha niente del principe?
Qui è un ladro.
Eppure dalle conversazioni si intravede qualcosa, e credo sia un accennno ai prossimi Prince of Persia.
Il principe ladrone alla domanda di Elika se ha famiglia e da dove viene lui risponde che nn ha famiglia e che nn importa da dove vieni ma dova vai.
Alche suppongo che ci aspettano almeno 2 capitoli, 1 da collocare dopo la quadrilogia delle sabbie, dove fara vedere il principe che scappera dal suo regno, per poi ecco ritrovarci qui con un principe ladrone, e poi l'altro capitolo sarà la continuazione di Prodigy.
Credo andrà così, perchè nn avrebbe senso chiamare Principe di Persia se nn ha alcuna legazione con il Principe.
Cari fan, credo ci aspetteranno delle belle sorprese ;)
ScreamingFlower
07-10-2011, 09:53
Mah io credo che "questo" Principe non abbia niente a che fare con quello della Trilogia+1 delle Sabbie... La timeline delle Sabbie è completa e la fine dei 2 Troni è abbastanza conclusiva. A meno che il Principe "originale" non combini qualche altro guaio e si ritrovi a vagare per il deserto rubacchiando... Ma spero di no, il finale dei 2 Troni è uno dei più belli che abbia mai visto e preferirei restasse, appunto, un finale :D
Rubenlaino
07-10-2011, 10:34
Mah io credo che "questo" Principe non abbia niente a che fare con quello della Trilogia+1 delle Sabbie... La timeline delle Sabbie è completa e la fine dei 2 Troni è abbastanza conclusiva. A meno che il Principe "originale" non combini qualche altro guaio e si ritrovi a vagare per il deserto rubacchiando... Ma spero di no, il finale dei 2 Troni è uno dei più belli che abbia mai visto e preferirei restasse, appunto, un finale :D
Ma sono d'accordissimo che le sabbie siano finite e lo spero ;)
Pero dico che i racconti del principe sono le avventure del principe, dello stesso principe mica in Prodigy abbiamo un altro principe che nn ha affrontate le sabbie del tempo. Cioè quello che credo e che sia sempre lo stesso principe e faranno un capitolo dove si colleghera come personaggio capito? E spero molto che sia cosi xke nn digerisco un principe che nn è un principe:D
cronos1990
07-10-2011, 10:38
Vado molto a memoria, dato che ci ho giocato... 2? 3 anni fa? E tra l'altro è stato il capitolo più deludente, di gran lunga, di tutti i PoP che ho giocato (e parlo da quello del lontano 1991).
Ma se non erro, in un paio di dialoghi del "protagonista" c'erano alcuni riferimenti "allusivi" al fatto che lui non fosse un vero e proprio ladro, o che comunque le sue "origini" fossero di tutt'altro tipo.
Questo andando a memoria. Non ricordo assolutamente le frasi in questione, nè quando le pronuncia (anche perchè le linee di dialogo tra il "protagonista" e la "Elica" :asd: non erano poche).
ScreamingFlower
07-10-2011, 20:00
mica in Prodigy abbiamo un altro principe che nn ha affrontate le sabbie del tempo.
In realtà, all'uscita del gioco era stato detto proprio che i due "Principi" erano diversi. Poi chissà, magari l'intuizione tua è giusta, vedremo :D
Rubenlaino
07-10-2011, 20:09
Vado molto a memoria, dato che ci ho giocato... 2? 3 anni fa? E tra l'altro è stato il capitolo più deludente, di gran lunga, di tutti i PoP che ho giocato (e parlo da quello del lontano 1991).
Ma se non erro, in un paio di dialoghi del "protagonista" c'erano alcuni riferimenti "allusivi" al fatto che lui non fosse un vero e proprio ladro, o che comunque le sue "origini" fossero di tutt'altro tipo.
Questo andando a memoria. Non ricordo assolutamente le frasi in questione, nè quando le pronuncia (anche perchè le linee di dialogo tra il "protagonista" e la "Elica" :asd: non erano poche).
Si si e cè la concubina che una delle frasi che dice è : "Pincipe o ladro?!!"
Be chissa :-)
Rubenlaino
07-10-2011, 20:11
In realtà, all'uscita del gioco era stato detto proprio che i due "Principi" erano diversi. Poi chissà, magari l'intuizione tua è giusta, vedremo :D
Può pure essere ma se è cosi dove sta la sua origine principesca? E' un ladro, e se ha del passato da principe dovrànno farci una storia come logica:O
:D
A suo tempo dissero che erano due personaggi distinti e questo ovviamente per dare un nuovo slancio ad altre avventure. Chiamalo pure uno spin-off dove però non sono i personaggi a ricomparire (vedi ad esempio la serie Joey da Friends :doh: ), ma è l'ambientazione.
Ovviamente la lungimirante politica Ubi decise che questo gioco fosse destinato ad essere un flop e quindi tale è stato. Personalmente lo ritengo un esercizio di stile e avendolo acquistato successivamente solo in edizione budget lo reputo per ciò che è, né più né meno: l'episodio pilota di una sotto-serie che non ha convinto e per il momento rimane chiusa nel cassetto.
Del resto adesso Ubi sta mungendo la vacca Ezio & Family ed è anche impegnata a distruggere altri IP (vedasi Call of Juarez, Driver, Splinter Cell...).
Rubenlaino
08-10-2011, 10:23
A suo tempo dissero che erano due personaggi distinti e questo ovviamente per dare un nuovo slancio ad altre avventure. Chiamalo pure uno spin-off dove però non sono i personaggi a ricomparire (vedi ad esempio la serie Joey da Friends :doh: ), ma è l'ambientazione.
Ovviamente la lungimirante politica Ubi decise che questo gioco fosse destinato ad essere un flop e quindi tale è stato. Personalmente lo ritengo un esercizio di stile e avendolo acquistato successivamente solo in edizione budget lo reputo per ciò che è, né più né meno: l'episodio pilota di una sotto-serie che non ha convinto e per il momento rimane chiusa nel cassetto.
Del resto adesso Ubi sta mungendo la vacca Ezio & Family ed è anche impegnata a distruggere altri IP (vedasi Call of Juarez, Driver, Splinter Cell...).
Sai pero in una intervista sil gioco Prince of persia le sabbie dimenticate la Ubi ha detto che nn aveva fatto un passo indietro graficamente perchè le sabbie del tempo erano in lavorazione ancora prima di Prodigy. Poi il fatto che Prodigy lascia il capitolo aperto nn credo sia finito cosi. Si in effetti è impeganto sopratutto con Ezio ma spero tanto nn abbiamo abbandonato le fatiche del principe. Ora con le tecniche di adesso le grafiche di adesso sarebbe bello aprire un nuovo capitolo sul principe. Diaciamocelo oramai la trilogia sà di veccio, lo rifatto mille volte, e sinceramente farebbe tanto piacere hai fans del principe qualcosa di veramente nuovo ma ben studiato come storia. A per concludere le sabbie dimenticate si nn erano male era bello se nn per il fatto che come combo è tornato veramente indietro. Sia Spirito guerriero che i due troni avevano delle combo moltoooo più belle.
Non per criticare, ma in generale quello che dicono alla Ubi lo prendo sempre col beneficio del dubbio.
Io sono più che altro convinto che servisse solo per giustificare ai fan che Le Sabbie Dimenticate non fosse una mera mossa commerciale (cosa che invece poi si è dimostrato essere) sul onda del film (un film che mi vergogno ancora di essere andato a vedere :muro: :muro:).
Prodigy doveva essere l'inizio di una nuova serie di avventure (per l'appunto l'ho definito un Pilota), per il momento ferme con le 4 frecce perché hanno scoperto il nuovo muccone che mungeranno fino all'estremo (vedi prossimo capitolo con Ezio in carriola per novembre e il già pseudo-annunciato nuovo per il 2012).
Ora con le tecniche di adesso le grafiche di adesso sarebbe bello aprire un nuovo capitolo sul principe.
Da Ubi... su PC? :sofico:
Porting console>pc 1 a 1 scadenti, che non vendono perché scadenti e loro si ostinano a dire per colpa della pirateria! E giù DRM con guinzaglio! Vabbé, se si decidessero di fare qualcosa di graficamente decente... da AC 1 in poi sono sempre fermi su quel motore (che nelle sabbie dimenticate ha visto la sua incarnazione peggiore... vista la fretta di pubblicare) sul quale puoi aumentare la qualità delle texture quanto vuoi, ma ormai i suoi limiti ce li ha.
ScreamingFlower
08-10-2011, 15:01
Può pure essere ma se è cosi dove sta la sua origine principesca? E' un ladro, e se ha del passato da principe dovrànno farci una storia come logica:O
:D
Nel business? :stordita:
Come dice anche ulukaii, credo che, non potendo più sfruttare il filone delle Sabbie, era nei loro piani rilanciare l'ambientazione ma non gli stessi personaggi, da qui è nato il nuovo Prince of Persia (il titolo ufficiale è questo, Prodigy era un sottotitolo non ufficiale circolato in rete e poi non confermato).
Poi oh, ci si può aspettare sempre di tutto, soprattutto da Ubisoft :D
Rubenlaino
08-10-2011, 16:02
Nel business? :stordita:
Come dice anche ulukaii, credo che, non potendo più sfruttare il filone delle Sabbie, era nei loro piani rilanciare l'ambientazione ma non gli stessi personaggi, da qui è nato il nuovo Prince of Persia (il titolo ufficiale è questo, Prodigy era un sottotitolo non ufficiale circolato in rete e poi non confermato).
Poi oh, ci si può aspettare sempre di tutto, soprattutto da Ubisoft :D
Si ok pero adesso ti faccio un esempio, i film di indiana jones, sono tutti film a sè nn si collegano ma il personaggio è sempre uguale, e se dovesse cambiare qualcosa di radicale in lui nn sò da archeologo diventasse ladrone nn sarebbe più indiana jones, sopratutto se intitola indiana jones ma ci ritroviamo un ladrone che nn dà spiegazione alcuna di questo cambiamento, e nn potrebbero intitolare un film indiana jones. Ora è assurdo che abbiano fatto una cosa del genere la Ubi, spero tanto nn sia cosi. D'altronte se era solo questione di soldi nn è che ci voglia tanto a fare un piccolo collegamento per renderolo sempre il principe, almeno avrebbero fatto contenti i fans invece di prenderli tutti per i fondelli.
Forse sono io che non mi sono spiegato.
Il titolo originale è Prince of Persia e basta, generalmente definito come Prince of Persia 2008 oppure Prodigy (probabilmente il nome dato al progetto, un po' come con i film in lavorazione che hanno un titolo a casaccio che nulla centra con il titolo originale, in modo da non far trapelare materiale/informazioni/indiscrezioni).
Detto questo, volevano creare una nuova saga con la stessa ambientazione, sfruttando semplicemente ciò che Prince of Persia come IP si porta appresso (locazioni razionalmente irraggiungibili, ambienti arabeggianti, combattimenti, etc). Hanno quindi deciso di partire da un punto, da una storia già iniziata (il personaggio che cerca una mula e trova una gnocca :D). Un po' alla western tempi andati, dove poco si sa del passato del protagonista (se non indispensabile), quello che conta è la storia. E da lì sono partiti e "arrivati" concludendo in modo aperto la vicenda.
Doveva dare il LA, iniziare un qualcosa, probabilmente le connessioni sarebbero arrivate in seguito (oppure mai, guarda LOST). Vedilo come un pezzo di una sceneggiatura più ampia e già abbozzata, che sarebbe stata maggiormente definita in seguito.
Questo tendo come presupposto che alla Ubi abbiano gente di talento (qualcuna ce l'avranno daiii), magari si sta qui a discutere e poi nemmeno loro hanno pensato alla cosa... ma del resto Robber of Persia suona male.
Indiana Jones suona male come esempio, ma in abito videludico ne abbiamo tanti, vedi ad esempio Far Cry, il primo vs il secondo (e il terzo in arrivo)... che ci azzecca li plot del primo con il secondo (e il terzo)? Nulla solo il titolo e i dindi del franchise che è rimasto in mano alla Ubi, mentre i Crytek han fatto baracca e burattini e sono passati a EA.
Rubenlaino
09-10-2011, 17:06
Forse sono io che non mi sono spiegato.
Il titolo originale è Prince of Persia e basta, generalmente definito come Prince of Persia 2008 oppure Prodigy (probabilmente il nome dato al progetto, un po' come con i film in lavorazione che hanno un titolo a casaccio che nulla centra con il titolo originale, in modo da non far trapelare materiale/informazioni/indiscrezioni).
Detto questo, volevano creare una nuova saga con la stessa ambientazione, sfruttando semplicemente ciò che Prince of Persia come IP si porta appresso (locazioni razionalmente irraggiungibili, ambienti arabeggianti, combattimenti, etc). Hanno quindi deciso di partire da un punto, da una storia già iniziata (il personaggio che cerca una mula e trova una gnocca :D). Un po' alla western tempi andati, dove poco si sa del passato del protagonista (se non indispensabile), quello che conta è la storia. E da lì sono partiti e "arrivati" concludendo in modo aperto la vicenda.
Doveva dare il LA, iniziare un qualcosa, probabilmente le connessioni sarebbero arrivate in seguito (oppure mai, guarda LOST). Vedilo come un pezzo di una sceneggiatura più ampia e già abbozzata, che sarebbe stata maggiormente definita in seguito.
Questo tendo come presupposto che alla Ubi abbiano gente di talento (qualcuna ce l'avranno daiii), magari si sta qui a discutere e poi nemmeno loro hanno pensato alla cosa... ma del resto Robber of Persia suona male.
Indiana Jones suona male come esempio, ma in abito videludico ne abbiamo tanti, vedi ad esempio Far Cry, il primo vs il secondo (e il terzo in arrivo)... che ci azzecca li plot del primo con il secondo (e il terzo)? Nulla solo il titolo e i dindi del franchise che è rimasto in mano alla Ubi, mentre i Crytek han fatto baracca e burattini e sono passati a EA.
L'esempio di Far cry calza alla perfezzione, ebbene hai ragione hanno fatto proprio cosi. Pero nn mi scende giù:mad:
Speriamo facciano un principe in futuro con una bella storia, fantastica come le sabbie del tempo.
solo a me questo titolo è sembrato a più riprese pura poesia? direi che è un biglietto per un breve viaggio in un mondo incantato, qualcosa tipo le favole che leggevamo da bambini (mi ricorda molto anche aladin e il genio della lamapda)...insomma davvero una piccola chicca
Fantasma diablo 2
09-10-2011, 17:31
più che con le quattro frecce direi che la nuova trilogia del "principe" sia finita dal rottamaio. Prova ne è che l'ultimo capitolo uscito è stato nuovamente ambientato nella storyline della sabbie del tempo (una sorta di spin-off tra il primo e warrior within) tra l'altro pure questo con vendite a dir poco pessime (vuoi anche per il famoso drm ubisoft). Un ultimo disperato tentativo di riporatre a galla un relitto che colava a picco. Sono io il primo a dispiacermi, ma non credo usciranno ulteriori capitoli...
29Leonardo
09-10-2011, 18:00
Questo era senza drm...;)
solo a me questo titolo è sembrato a più riprese pura poesia? direi che è un biglietto per un breve viaggio in un mondo incantato, qualcosa tipo le favole che leggevamo da bambini (mi ricorda molto anche aladin e il genio della lamapda)...insomma davvero una piccola chicca
E infatti l'ho definito un esercizio di stile. Avendolo acquistato budget a 5 euro, mi sono trovato molto più di quanto mi fossi aspettato.
Certamente meglio di quell'ultima chiavica delle sabbie dimenticate (questo si con DRM, ma non è che non ha venduto per colpa del DRM... faceva schifo di suo).
Tanto è solo questione di tempo, Ubi ammazzerà pian piano ogni brand che ha per le mani, vedi quanto già accaduto a Splinter Cell, Driver, Call of Juarez... è solo questione di tempo... sotto al prossimo!
29Leonardo
10-10-2011, 08:29
Tanto è solo questione di tempo, Ubi ammazzerà pian piano ogni brand che ha per le mani, vedi quanto già accaduto a Splinter Cell, Driver, Call of Juarez... è solo questione di tempo... sotto al prossimo!
Concordo, COJ soprattutto completamente rovinato, bellissima serie sul west andata a donnine(imho già un pochetto dal 2 capitolo)...:cry:
In compenso hanno trovato la gallina dalle uova d'oro (AC) che stanno mungendo a non finire.
Rubenlaino
10-10-2011, 13:36
Bella la storia di AC, ma sta diventando per i miei gusti troppo lunga e rischia di diventare noiosa monotona come il primo, perchè dal primo al secondo hanno portato varie migliorie e lo hanno reso più attraente e divertente il (terzo) è stato una revisione più approfondita del secondo come Gamplay, ma ora che uscirà il quarto, credono veramente di non annoiare soltanto dotanto Ezio del rampino? Cioè fate una rivoluzione del gioco se volete fare una storia cosi lunga. In effetti in PoP le rivoluzioni sn stato su ogni capitolo, cosi che nn è stato mai noioso.
Ritornando a PoP spero che continuino la strada intrapresa con prodigy, cercando di fare una storia complessa di questo nuovo (principe).
Cmq raga negli extra chiede un codice dice di vedere nel retro della confeziona ma nn cè questo codice neanche nel manuale. Io l'ho preso con una rivista ma il gioco cmq è compreso di custodia, ma gli manca questo codice come devo fare?
Fantasma diablo 2
10-10-2011, 14:06
Bella la storia di AC, ma sta diventando per i miei gusti troppo lunga e rischia di diventare noiosa monotona come il primo, perchè dal primo al secondo hanno portato varie migliorie e lo hanno reso più attraente e divertente il (terzo) è stato una revisione più approfondita del secondo come Gamplay, ma ora che uscirà il quarto, credono veramente di non annoiare soltanto dotanto Ezio del rampino? Cioè fate una rivoluzione del gioco se volete fare una storia cosi lunga. In effetti in PoP le rivoluzioni sn stato su ogni capitolo, cosi che nn è stato mai noioso.
Ritornando a PoP spero che continuino la strada intrapresa con prodigy, cercando di fare una storia complessa di questo nuovo (principe).
Cmq raga negli extra chiede un codice dice di vedere nel retro della confeziona ma nn cè questo codice neanche nel manuale. Io l'ho preso con una rivista ma il gioco cmq è compreso di custodia, ma gli manca questo codice come devo fare?
che codice? Io ho la versione budget comprata in negozio e non vedo nessun codice e il manuale come ogni budget che si rispetti è in pdf.
Premetto di correggere solo che di AC ufficialmente c'è il I e il II. Brotherhood non è il III e Revelations non è il IV, sono "espansioni" della trama del secondo. Quello già annunciato per il 2012 sarebbe tecnicamente il III AC.
Rubenlaino
11-10-2011, 10:32
che codice? Io ho la versione budget comprata in negozio e non vedo nessun codice e il manuale come ogni budget che si rispetti è in pdf.
Sugli Extra in Gestione aspetto per sbloccare dice di inserire un codice di prenotazione presente nel retro della confezione ad 8 cifre, ma questo codice nn riesco a trovarlo. Si il manuale è in Pdf.
Rubenlaino
11-10-2011, 10:33
Premetto di correggere solo che di AC ufficialmente c'è il I e il II. Brotherhood non è il III e Revelations non è il IV, sono "espansioni" della trama del secondo. Quello già annunciato per il 2012 sarebbe tecnicamente il III AC.
Si infatti ho messo (terzo) nelle parentesi.
Necroticism
11-10-2011, 10:46
Sugli Extra in Gestione aspetto per sbloccare dice di inserire un codice di prenotazione presente nel retro della confezione ad 8 cifre, ma questo codice nn riesco a trovarlo. Si il manuale è in Pdf.
Era un codice che ti davano se facevi il preorder del gioco, ti permette di sbloccare un costume alternativo per Elika e il principe (peraltro abbastanza orribile, se non ricordo male).
cronos1990
11-10-2011, 11:23
solo a me questo titolo è sembrato a più riprese pura poesia? direi che è un biglietto per un breve viaggio in un mondo incantato, qualcosa tipo le favole che leggevamo da bambini (mi ricorda molto anche aladin e il genio della lamapda)...insomma davvero una piccola chiccaSinceramente?
L'unica cosa che ho trovato degno di nota è stato il comparto grafico (in ambito stilistico) perchè pur rimanendo legato all'ambito della Persia e del mondo arabo dava una sorta di tocco di "magia" che è intrinseca nella serie. E' forse stato uno dei punti più criticati fin da quando il titolo venne annunciato, ma l'ho trovata l'unica mossa vincente.
Per il resto... personaggio per certi versi interessante ma, almeno apparentemente, completamente fuori contesto rispetto a quello classico di Prince of Persia (eppoi quello della trilogia delle sabbie del tempo ha un carisma eccezionale a mio avviso), sequenze acrobatiche banali e ripetitive, scontri ridicoli e quasi sempre 1vs1 (e per tutti gli scontri bastava capire qual'era l'approccio da usare per finirli senza problemi... e dato che esistono solo 3 approcci ben specifici...), indovinelli o parti più "ragionate" ridotte al lumicino (una cosa che adoravo nei capitoli precedenti erano le sezioni con i rompicapo), storia abbastanza banale e gioco che ammicca al farming con la raccolta delle lucine o quel che erano.
Gioco sciatto, banale, brutto. La realtà è che fino a quel lontano 2008 ritenevo la Ubisoft una delle migliori SH esistenti (la Trilogia delle Sabbie, ma anche Beyond Good&Evil ed altri titoli interessanti che adesso mi sfuggono)... poi han tirato fuori giochi per molti aspetti brutti, tecnicamente non all'altezza e tirando fuori le peggio scuse per usare dei DRM allucinanti. E come diceva ulukaii, si stanno impegnando parecchio per rovinare quanti più brand possibili.
L'unico gioco Ubisoft recente che mi sia piaciuto è proprio Assassin's Creed 2, anche se pure qui si vede una certa influenza di un certo pensiero di videogiocatore (texture ridicole da console, gioco talmente facile che lo finirebbe un koala).
Rubenlaino
21-07-2012, 13:48
Ciao ragazzi,
ultimamente ho sostituito la mia 9800GTx con una HD5830 Extreme.
Perfetta giochi girano alla grande in Full HD.
Il problema l'ho riscontrato provando a giocare il suddetto gioco Prince of Persia Prodigy e Prince fo Persia le sabbie perdute.
Se in Prodigy abilito sync verticale i Frame calano a 24fps.
Se lo disabilito arriva anche a 100fps in certi frangenti ma si presenta quella riga fastidiosa e un certo slow motion in tutta la trama del gioco, quindi una cosa molto fastidiosa.
Tutto questo vale anche per le sabbie perdute.
Ho aggiornato i driver e la cosa peggiora.
Patch ce ne sono per Prodigy? Credo di no visto che quando lo avvio nn effettua aggiornamenti.
Come posso risolvere questo problema?
Vorrei tanto rigiocare a Prodigy.
Configurazione precedente:
Q9550, 9800GTx,4GB ram DDR3, P5QC scheda madre. (con questa girava una meraviglia).
Configurazione odierna
Q9550, HD5830 Extreme, 8GB Ram DDR3, G41M-VS3 scheda madre.
Rubenlaino
22-07-2012, 09:31
Up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.