View Full Version : 360 vs PS3: i numeri di Microsoft e la risposta di Sony
Redazione di Hardware Upg
06-12-2008, 08:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/360-vs-ps3-i-numeri-di-microsoft-e-la-risposta-di-sony_27413.html
Microsoft comunica cifre da record a proposito di XBox 360, ma Sony reagisce e, di fatto, le smentisce.
Click sul link per visualizzare la notizia.
buziobello
06-12-2008, 08:45
"Ma non utilizzeremo questo modello di business con PlayStation 3, anche se la gente se lo aspetta"
Che se la tengano allora :D
- Reeves si esprime così: "Quando siamo entrati per la prima volta nell'industria siamo partiti da zero. In quel momento avevamo un modello di business che privilegiava l'elasticità dal punto di vista dei prezzi. Nel momento in cui siamo riusciti a contenere i costi di produzione della prima PlayStation abbiamo ridotto il prezzo al pubblico, e ciò è avvenuto anche con PlayStation 2. Ma non utilizzeremo questo modello di business con PlayStation 3, anche se la gente se lo aspetta". -
Spett.le Sony, in periodo di recessione allora la vostra PS3 rimarrà sugli scaffali. Mai illudere le aspettative dei possibili acquirenti.
buziobello mi ha preceduto ma il concetto è lo stesso! Bye.
Questi sono veramente fuori... cioè, ci stanno dicendo che anche se il prezzo di produzione di PS3 si abbasserà e quindi loro ci guadagneranno, a noi acquirenti la venderanno sempre allo stesso prezzo? Praticamente una truffa DICHIARATA.
Tangoristo
06-12-2008, 08:53
Quoto entrambi.....la tecnologia si evolve e i costi di produzione calano.E di conseguenza devono calare i prezzi sugli scaffali.Secondo me,se non abbassano almeno un po i prezzi,saranno sempre meno quelli che acquisteranno playstation 3,sopratutto adesso che il costo dei lettori blu-ray stand-alone è calato decisamente..
jappino147
06-12-2008, 08:59
forse voleva dire che non aspetterenno di riuscire ad abbassare i costi di produzione per abbassare il prezzo finale,ma potrebbero farlo prima?
no eh...?:mc: :mc: :mc: :( :( :(
Obelix-it
06-12-2008, 09:01
Cioe', in un perido di crisi mondiale questi avrebbero venduto *il quadruplo* di consolle, e si aspettano pure che noi ci crediamo ??? :mbe:
In un paese in cui da un paio d'anni la gente fa fatica ad arrivare a fine mese??
Per giunta, neppure nel mese 'canonico' delle 13esime??
Magari, incartate da delle marmotte, eh....
Tangoristo
06-12-2008, 09:13
facendo un semplice paragone...i lettore blu-ray partono da 160€ in su, una x360 viene sui 180€....secondo voi la gente si compra una playstation 3 a 399 oppure lettore bluray + x360 a 340€?...in piu rimangono ancora una 60 ina di euro per qualche accessorio,gioco,quello che volete...io non avrei dubbi..se fossi in Reeves ripenserei bene a quello che ha detto.
"Nel momento in cui siamo riusciti a contenere i costi di produzione della prima PlayStation abbiamo ridotto il prezzo al pubblico, e ciò è avvenuto anche con PlayStation 2. Ma non utilizzeremo questo modello di business con PlayStation 3, anche se la gente se lo aspetta"
e infatti di PS3 rispetto alle 1 e 2 non ne state vendendo una mazza...
No problem dear Mr. President, scaffale RULEZZ :asd:
viper-the-best
06-12-2008, 09:20
mmh qui c'è lo zampino di gears 2
M@tteo79
06-12-2008, 09:27
Dichiarazione SCANDALOSA. E' fortunato a non essere un mio dipendente quel David Reeves perchè ad oggi avrebbe perso il suo caro posticino.
Mai sentito niente del genere in tutta la mia vita... sembra quasi un pesce d'aprile natalizio.
Tenetevi pure la vostra cara PS3 e incastratela bene sullo scaffale così non c'è pericolo che cada nei prox 10 anni. :D
dadolino
06-12-2008, 09:49
Ma scusate ancora con questa storia del prezzo?Basta nn se ne può +!Avete i soldi?Prendetevela,punto.
Non gli avete(fortunatamente)ci sono delle alternative(di prezzo)prendete queste.Ma è cosi' in tutti i settori del commercio dove c'è concorrenza,sennò sarebbe monopolio.Vorrei sapere tra gli utenti di questo forum chi compra/cambia componenti per il pc,tipo le schede video,come valuta gli acquisti.
Penso lo faccia in base alle proprie disponibiltà economiche ed in relazione alle caratteristiche del prodotto.Poi ognuno vorrebbe avere il top di gamma,e ci mancherebbe,ma nn essendo sempre possibile si fanno altre scelte.Lamentarsi xchè un prodotto costa di più non ha senso.Cosa direste ad es.ad una società(la prima che mi è venuta in mente)come Nokia che lancia l'ultimo modello di telefono(!)a 700€?
Lo fanno xchè pensano che ci sia mercato anche per prodotti di fascia cosi' alta,poi se avranno ragione venderanno sennò affari loro.Scusate lo sfogo ma ogni volta che leggo i commenti senza argomentazioni,tipo "scaffale"divento pazzo...
ma devono capire che mentre prima la ps3 era un prodotto straordinario perchè offriva ad un prezzo concorrenziale consolle e lettore bluray ora non lo è più dato che i prezzi dei lettori bd è calato drasticamente e l'accoppiata consolle-bd di ps3 a 399 è troppo cara...
io devo ancora fare la mia scelta ma la crisi ha colpito pure me e invece di prendermi una consolle x natale lo farò appena raggranellerò due soldi!! e sicuramente farò bene i conti dato che mi serve pure un bd nn è detto che prenda ps3 magari xbox+bd
LucaTortuga
06-12-2008, 09:53
Veramente mi sembra che sia già scesa un bel po' di prezzo la PS3, ricordo di averla pagata 700 euri o giù di lì...
arrapaho
06-12-2008, 10:05
@ dadolino
il problema è che la ps3 ora costando circa il doppio offre più o meno le stesse cose che offre una xbox360 (bd a parte).
ora non voglio scatenare flame ma come hanno detto molti utenti prima e io concordo, siamo in un periodo di recessione e la gente si guarda bene da spendere soldi in più.
inoltre il tanto temuto rrod non è più un problema, quindi fai 2+2.
Secondo me la ps3 non può permettersi di considerarsi console elitaria, non ha giochi,, servizi, o potenza (sfruttata) da considerarsi tale.
Veramente mi sembra che sia già scesa un bel po' di prezzo la PS3, ricordo di averla pagata 700 euri o giù di lì...
non so quando l'hai comprata, ma un mio amico l'anno scorso, l'ha pagata 450, mi pare fosse ottobre/novembre dello scorso anno, in ogni caso di sicuro era prima di natale.
Sul venduto chissà quante sono state comprate solo per il Blu-Ray!!!
e chissà quante per tekken e granturismo :D
Dominioincontrastato
06-12-2008, 10:18
La pacchia è finita, se prima playstation vendeva anche perchè aveva alcuni titoli molto importanti in esclusiva, ora non più, basta considerare che anche Metal Gear Solid forse lo faranno anche per xbox 360
due considerazioni:
1) il bluray non è questo grande plus valore: l'esplosione che si dava per scontata dei formati ad alta risoluzione non c'è stata e da più parti arrivano dubbi sul futuro dei formati ottici. c'è chi parla esplicitamente di flop: dopo la vittoria sull'hd-dvd doveva esserci un decollo ma questo non c'è stato.
2) le dichiarazioni di microsoft sono circostanziate e riportano la fonte, le dichiarazioni di sony invece sono molto sfuggenti. in ogni caso le due dichiarazioni sono perfettamente compatibili:
- quando MS dice che attualmente la 360 vende consistentemente più della PS3, beh, sembra vero (vgchartz non lascia molti dubbi in proposito)
- quando MS dice che a novembre ha registrato la più alta crescita, beh, facile sia vero anche questo (e mi verrebbe a dire: grazie tante, ormai il costo è davvero accessibile)
- quando sony dice che nelle vendite cumulative hanno ancora un vantaggio di 300 mila unità, può essere anche questo; peccato che sia un dato che non c'entra nulla con le vendite attuali o con le percentuali di crescita delle vendite.
aggiungo anche che:
- 300 mila unità di vantaggio quando MS nell'ultima settimana ha venduto più di 120 mila unità in più non mi sembra questo grande vantaggio, anzi, è una dichiarazione di sconfitta (se leggiamo il dato insieme ai ratio di vendite attuali vuol dire "nel giro di 2 settimane verremo superati")
- vgchartz non è d'accordo, difatti sui cumulativi dà il sorpasso di xbox 360 già avvenuto da un paio di settimane
imho sony da una parte ha sbagliato con l'hardware (troppo spinto laddove non serve e conseguentemente ostico da programmare), ha sbagliato con i tempi (grande ritardo); ma quelli ci sta, non è niente a cofronto con gli errori a livello di politica aziendale (l'unico sistema di rimediare era tagliare i prezzi, e da qui si vede che ci tengono proprio a che la ps3 non venda)
la xbox360 come sempre ho scritto si vende ovviamente meglio anche per l'interessante supporto della pirateria, se ci fosse la possibilita' anche per ps3 allora la partita si giocherebbe ad armi pari.
Una piccola riduzione del prezzo non disdegnerebbe sicuramente, oppure inclusione di piu' giochi nei packs.
DIGIMAU2000
06-12-2008, 10:28
Raga chi vuole davvero la PS3 la trova anche a meno in rete....Queste stesse pagine hanno pubblicità di PS3 a 299! LOLLL Non siete osservatori he he he
DIGIMAU2000
06-12-2008, 10:31
Aggiungo inoltre per calmare gli animi che la CW l'ha vinta...la PS2 che continua a vendere che è appena entrata nel mercato Sud Americano con una nuova fabbrica...e sforna ancora giochi come Persona 4 (media dei voti 9,8 in rete)
aceomron
06-12-2008, 10:36
ma non avete capito che è tutta scena questo non taglio dei prezzi cosicchè la gente la compri a prezzo "pieno" a Natale? se avessero affermato un taglio di prezzi (ad esempio a Pasqua) la gente (sopratutto gli indecisi tra ps3 e xobx360) avrebbe tranquillamente aspettato 3-4 mesi... io personalmente sto ancora aspettando che esca una ps3 "slim" xke imho adesso è troppo ingombrante...
Cioe', in un perido di crisi mondiale questi avrebbero venduto *il quadruplo* di consolle, e si aspettano pure che noi ci crediamo ??? :mbe:
In un paese in cui da un paio d'anni la gente fa fatica ad arrivare a fine mese??
uhmm, il resto dell'europa non è povera e a fanculo come L'italia.
Non so quante siano ma ci sono molte xbox360 modificate su cui la microsoft non guadagna nulla...
In ogni caso credo che allo stato attuale prendere una xbox360 a circa 250 euro con un gioco incluso e' la soluzione migliore!, visto che nei giochi sono quasi sempre alla pari e del blue ray non frega a molti... l'unica cosa che non capiro' mai e perche' non mettano un browser internet nella xbox???
Critterix
06-12-2008, 11:01
E se la dichiarazione avesse un messaggio più subliminale?
Del tipo: "E' inutile che aspettate che si abbassi il prezzo per acquistare la PS3; prendetevela questo natale! Aspettare non serve a niente! " .....
Poi magari il prezzo lo abbassano lo stesso.... :D
WaywardPine
06-12-2008, 11:02
la xbox360 come sempre ho scritto si vende ovviamente meglio anche per l'interessante supporto della pirateria, se ci fosse la possibilita' anche per ps3 allora la partita si giocherebbe ad armi pari.
Non so quante siano ma ci sono molte xbox360 modificate su cui la microsoft non guadagna nulla...
Questo discorso mi sembra irrilevante dato che - pirateria o non - vengono venduti molti più giochi per Xbox 360 che per PS3. Parlo sia di esclusive che di giochi multipiattaforma.
Critterix
06-12-2008, 11:03
ma non avete capito che è tutta scena questo non taglio dei prezzi cosicchè la gente la compri a prezzo "pieno" a Natale? se avessero affermato un taglio di prezzi (ad esempio a Pasqua) la gente (sopratutto gli indecisi tra ps3 e xobx360) avrebbe tranquillamente aspettato 3-4 mesi... io personalmente sto ancora aspettando che esca una ps3 "slim" xke imho adesso è troppo ingombrante...
Scusa non ti avevo letto ed ho ripetuto il tuo concetto....
domthewizard
06-12-2008, 11:03
mai sentito parlare di FINANZIAMENTI? almeno la metà di quelli che dicono di non arrivare alla fine del mese è perchè hanno sulle spalle le rate per la tv megaschermo lcd, la xbox, l'n95 8gb di 600€, il notebook di 1000€, la macchina da 20k€. altrimenti non si spiegherebbe perchè i produttori decidano di investire parecchio in pubblicità e tecnologie (nokia, samsung e case automobilistiche in primis). ormai la gente finanzierebbe anche le mutande che indossa :rolleyes:
"Ma non utilizzeremo questo modello di business con PlayStation 3, anche se la gente se lo aspetta"
mi tengo la mia x360 qsti della sony sono tutti fuori di testa, la microsoft se la sta giocando davvero bn...e poi adesso iniziano ad'uscire pure le piattaforme jasper perciò ankora maggior affidabilità dell'hardware dell'xbox...misa che sony se la vede davvero brutta...
aceomron
06-12-2008, 11:15
mai sentito parlare di FINANZIAMENTI? almeno la metà di quelli che dicono di non arrivare alla fine del mese è perchè hanno sulle spalle le rate per la tv megaschermo lcd, la xbox, l'n95 8gb di 600€, il notebook di 1000€, la macchina da 20k€. altrimenti non si spiegherebbe perchè i produttori decidano di investire parecchio in pubblicità e tecnologie (nokia, samsung e case automobilistiche in primis). ormai la gente finanzierebbe anche le mutande che indossa :rolleyes:
questa la quoto. Soprattutto in una società dove conta apparire e non essere...
hahahahah heheheh ma che cavolo di risposta è?? scusate? anche se il publico se lo aspetta noi non lo faremo????? cioè praticamente andate contro chi la cosnole la deve comprare?? alla sony fumano robba strana^^
cmq ne sono certo che prima o poi abbasseranno il prezzo è una cosa OVVIA quindi inutile che sparano caga.e solo perchè è natale e non possono abbassare il prezzo quindi per non fermare le vendite dicono che non si abbasserà di prezzo!
per quanto riguarda le vendie di ps3....si prendono in giro da soli....non mi piace piu la sony...la microsoft sta regnando adesso figuriamoci con la prossima console....sony è destinata a uscire dal mercato...purtoppo per noi...e microsoft sarà la regina incontrastata come lo è nei sistemi operativi...
quando si ci mette la microsoft spaca....
ragazzi siamo realisti la microsoft avrà sbagliato qualcosa ma mai quanto sony...la MS è riuscita a proporre una cosnole a 179€ o 239 con HDD con un parco giochi immenso con un online strepitoso...
(non ho la 360 sia chiaro ne la ps3 ho la wii quindi piu imparziale di me^^ cmq la wii mi piace ma è una cosa ben diversa rispetto le altre quindi non confrontabile direttamente)
La dichiarazione di Sony è fuori dalla realtà, sembra più una trovata pubblicitaria. VGChartz riporta dati ben differenti.
Questi sono veramente fuori... cioè, ci stanno dicendo che anche se il prezzo di produzione di PS3 si abbasserà e quindi loro ci guadagneranno, a noi acquirenti la venderanno sempre allo stesso prezzo? Praticamente una truffa DICHIARATA.Se è per quello, prima la vendevano in perdita (e forse lo fanno tutt'ora). Non è una truffa, è che la loro bilancia commerciale è in rosso e non si possono permettere di ritardare i profitti.
Ultima settimana di novembre:
http://www.vgchartz.com/ehweekly.php?date=39418 2007: 6097 unità
http://www.vgchartz.com/ehweekly.php?date=39782 2008: 29692 unità
In tutto l'anno:
http://vgchartz.com/hwtable.php?cons[]=X360®[]=Italy&start=39054&end=39418 157117 unità
http://vgchartz.com/hwtable.php?cons[]=X360®[]=Italy&start=39418&end=39782 363163 unità
e infatti di PS3 rispetto alle 1 e 2 non ne state vendendo una mazza...Questo è errato, la PS3 si attesta sui livelli della PS2 e ben più della PS1.
http://vgchartz.com/hwlaunch.php?cons1=PS®1=All&cons2=PS2®2=All&cons3=PS3®3=All&weeks=108
Il problema è il confronto con le concorrenti, che è crollato. La spiegazione è semplice: il mercato videoludico si è espanso grandemente.
Penso lo faccia in base alle proprie disponibiltà economiche ed in relazione alle caratteristiche del prodotto.Poi ognuno vorrebbe avere il top di gamma,e ci mancherebbe,ma nn essendo sempre possibile si fanno altre scelte.Lamentarsi xchè un prodotto costa di più non ha senso.Cosa direste ad es.ad una società(la prima che mi è venuta in mente)come Nokia che lancia l'ultimo modello di telefono(!)a 700€?
Lo fanno xchè pensano che ci sia mercato anche per prodotti di fascia cosi' alta,poi se avranno ragione venderanno sennò affari loro.Esempio del cavolo quello dei telefonini, dove c'è una scelta che lascia in imbarazzo quando si deve decidere cosa prendere. Le console al momento sono TRE: PS3, X360 e Wii. E si può dire che, al momento, non c'è molto che faccia pensare che la PS3 sia di fascia "più alta" rispetto alla X360. Le gente prenderebbe anche la PS3, ma pagarla il doppio della concorrenza per una caratteristica di utilità discutibile sa di presa per i fondelli... Ed infatti resta sugli scaffali.
Veramente mi sembra che sia già scesa un bel po' di prezzo la PS3, ricordo di averla pagata 700 euri o giù di lì...Erano 600.
La riduzione a 400 era obbligata, altrimenti ne avrebbero vendute meno della metà.
Non so quante siano ma ci sono molte xbox360 modificate su cui la microsoft non guadagna nulla..."Molto" che vuol dire? La X360 ha il miglior rapporto console/giochi venduti tra le tre.
... l'unica cosa che non capiro' mai e perche' non mettano un browser internet nella xbox???Forse perché navigare con il pad è una tortura?
Ma a parte queste discussione sulla dichiarazione del prezzo, il punto, e la notizia come al solito è ambigua, è che la microsoft dice che a novembre c'è stato un enorme incremento nelle vendite superando la Sony nel venduto e superando le % di crescita ldi Wii e PS3 negli anni addietro mentre la Sony dice che la PS3 in Europa è ancora davanti alla 360 di 300.000 unità ma qui credo parli della globalità di unità vendute.
beh... la ps3 costerà 180 euri, quando sarà uscita la xbox 720, hanno perso su ogni fronte...
Kharonte85
06-12-2008, 11:29
Direi proprio di sì...mi pare altamente masochistica una scelta del genere, ma forse è solo un modo di coprire il fatto che non riescono a diminuire i costi di gestione come si aspettavano/vorrebbero.
Per il resto ognuno canta le sue lodi e non si capisce mai come stanno le cose fino a che non ci si rifà a fonti che non hanno un interesse diretto o indiretto nella faccenda.
goldorak
06-12-2008, 11:53
Direi proprio di sì...mi pare altamente masochistica una scelta del genere, ma forse è solo un modo di coprire il fatto che non riescono a diminuire i costi di gestione come si aspettavano/vorrebbero.
Per il resto ognuno canta le sue lodi e non si capisce mai come stanno le cose fino a che non ci si rifà a fonti che non hanno un interesse diretto o indiretto nella faccenda.
Scusa ma secondo me non hai letto in modo chiaro la dichiarazione di Reeves :
"Quando siamo entrati per la prima volta nell'industria siamo partiti da zero. In quel momento avevamo un modello di business che privilegiava l'elasticità dal punto di vista dei prezzi. Nel momento in cui siamo riusciti a contenere i costi di produzione della prima PlayStation abbiamo ridotto il prezzo al pubblico, e ciò è avvenuto anche con PlayStation 2.Ma non utilizzeremo questo modello di business con PlayStation 3, anche se la gente se lo aspetta".
Piu' chiaro di cosi' si muore. E cioe' che anche in presenza di riduzione dei costi di produzione loro manteranno artificialmente alto il costo della console. Vogliono insomma seguire un modello alla Wii.
Ma qui fanno l'errore, perche' la console non e' in concorrenza con il Wii ma con l'xbox 360 che segue la normale politica del taglio di costi-> riduzione di prezzo al cliente. E visto che i giochi al 99% sono multipiattaforma, l'online e' piu' o meno equivalente e' normale che la scelta si faccia sul prezzo e non piu' sul brand. Per esempio gia' il fatto che l'xbox abbia il 30% del mercato nel paese piu' sonaro del continente europeo (l'italia) dovrebbe suonare qualche campanello d'allarme alla SCEE nonche' dimostrare che la casistica ps2 (per le vendite, la diffusione) non e' piu' applicabile alla ps 3 che si e' fatta fuori tutto un capitale di fiducia creatosi in piu' di un decennio.
Ma a parte queste discussione sulla dichiarazione del prezzo, il punto, e la notizia come al solito è ambigua, è che la microsoft dice che a novembre c'è stato un enorme incremento nelle vendite superando la Sony nel venduto e superando le % di crescita ldi Wii e PS3 negli anni addietro mentre la Sony dice che la PS3 in Europa è ancora davanti alla 360 di 300.000 unità ma qui credo parli della globalità di unità vendute.No no, la X360 risulta avanti in Europa anche come unità vendute, secondo VGChartz. Al limite è alla pari, ma indietro di 300k console direi di no.
Se poi conti che Sony ha parlato di territori PAL, essi includono anche Australia e Nuova Zelanda, dove però la X360 è nettamente avanti.
efireblade
06-12-2008, 11:53
Per chi sta ancora aspettando quale console comprare, faccio notare che la XBOX360 costa come una PSP.... mi sembra di avere detto tutto.
Cosa ci si dovrebbe aspettare di piu??
diabolik1981
06-12-2008, 11:54
due considerazioni:
1) il bluray non è questo grande plus valore: l'esplosione che si dava per scontata dei formati ad alta risoluzione non c'è stata e da più parti arrivano dubbi sul futuro dei formati ottici. c'è chi parla esplicitamente di flop: dopo la vittoria sull'hd-dvd doveva esserci un decollo ma questo non c'è stato.
Esatto, il futuro sta nello streaming e nelle memorie flash, ecco un articolo che dimostra tale tesi
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/spettacoli_e_cultura/cinema-web/cinema-web/cinema-web.html
dadolino
06-12-2008, 11:59
Esempio del cavolo quello dei telefonini, dove c'è una scelta che lascia in imbarazzo quando si deve decidere cosa prendere. Le console al momento sono TRE: PS3, X360 e Wii. E si può dire che, al momento, non c'è molto che faccia pensare che la PS3 sia di fascia "più alta" rispetto alla X360. Le gente prenderebbe anche la PS3, ma pagarla il doppio della concorrenza per una caratteristica di utilità discutibile sa di presa per i fondelli... Ed infatti resta sugli scaffali.
Riporti le classifiche di VGchartz che sono poco attendibili,ma che guardacaso dicono che in un anno PS3 ha venduto...Poi non dimentichiamoci che la Xbox è uscita ben prima (circa 1 anno)rispetto a Ps3.
^TiGeRShArK^
06-12-2008, 12:13
:rotfl:
hai perfettamente ragione :asd:
^TiGeRShArK^
06-12-2008, 12:18
Ma scusate ancora con questa storia del prezzo?Basta nn se ne può +!Avete i soldi?Prendetevela,punto.
Non gli avete(fortunatamente)ci sono delle alternative(di prezzo)prendete queste.Ma è cosi' in tutti i settori del commercio dove c'è concorrenza,sennò sarebbe monopolio.Vorrei sapere tra gli utenti di questo forum chi compra/cambia componenti per il pc,tipo le schede video,come valuta gli acquisti.
Lo fanno xchè pensano che ci sia mercato anche per prodotti di fascia cosi' alta,poi se avranno ragione venderanno sennò affari loro.Scusate lo sfogo ma ogni volta che leggo i commenti senza argomentazioni,tipo "scaffale"divento pazzo...
peccato che la ps3 non sia certo la TOP di gamma ma è del tutto equivalente alla X360 :)
^TiGeRShArK^
06-12-2008, 12:21
Aggiungo inoltre per calmare gli animi che la CW l'ha vinta...la PS2 che continua a vendere che è appena entrata nel mercato Sud Americano con una nuova fabbrica...e sforna ancora giochi come Persona 4 (media dei voti 9,8 in rete)
bravo continua a giocare con la ps2 allora :)
^TiGeRShArK^
06-12-2008, 12:26
Esempio del cavolo quello dei telefonini, dove c'è una scelta che lascia in imbarazzo quando si deve decidere cosa prendere. Le console al momento sono TRE: PS3, X360 e Wii. E si può dire che, al momento, non c'è molto che faccia pensare che la PS3 sia di fascia "più alta" rispetto alla X360. Le gente prenderebbe anche la PS3, ma pagarla il doppio della concorrenza per una caratteristica di utilità discutibile sa di presa per i fondelli... Ed infatti resta sugli scaffali.
Riporti le classifiche di VGchartz che sono poco attendibili,ma che guardacaso dicono che in un anno PS3 ha venduto...Poi non dimentichiamoci che la Xbox è uscita ben prima (circa 1 anno)rispetto a Ps3.
e quindi?
sarebbe colpa di MS che avrebbe dovuto aspettare sony? :)
Le statistiche delle ultime settimane di vendita mi sembra che siano chiare e cristalline e poi, guarda caso, sono solo un certo tipo di utenti a sottolineare la "poca attendibilità" tutta da dimostrare di vgchartz.
Stevejedi
06-12-2008, 12:26
Per quanto mi riguarda, ho avuto una X360, e dopo un anno di continui problemi l'ho venduta via. Il prezzo della PS3 è ancora competitivo, se facciamo un paragone X360 + Lettore Bluray a parte il costo si avvicina a quello di una PS3. Solo che con una sola PS3 si occupa meno spazio sia perché ha il lettore BluRay integrato, sia perché ha l'alimentatore integrato(se mettiamo per assurdo che una console vale l'altra, anche se devo dire che dopo la mia esperienza con Microsoft, l'affidabilità è andata sotto i piedi), e non so voi, ma a me fanno girare le scatole i vari alimentatorini esterni delle apparecchiature elettroniche...
Secondo me il prezzo della PS3 rimarrà invariato per ancora 6/8 mesi, così chi avrà letto le parole del Reeves (ma non è Keanu? :P) crederà che siano vere e se già aveva in mente una PS3 se la prenderà all'attuale prezzo. Poi, a fine 2009 ci saranno gli sconti... (quando X360 + BR scenderà sotto i 300 Euro)
anche per me te la puoi tenere :fuck:
Timewolf
06-12-2008, 12:40
Questi sono veramente fuori... cioè, ci stanno dicendo che anche se il prezzo di produzione di PS3 si abbasserà e quindi loro ci guadagneranno, a noi acquirenti la venderanno sempre allo stesso prezzo? Praticamente una truffa DICHIARATA.
Scusa secondo te le case dovrebbero vendere in perdita perche' sono enti di beneficienza? :stordita:
^TiGeRShArK^
06-12-2008, 12:48
Scusa secondo te le case dovrebbero vendere in perdita perche' sono enti di beneficienza? :stordita:
nel mondo delle consoles si. :)
Si vende in perdita per poi guadagnare sulle royalty con i giochi.
E non mi pare che sia una novità.
Per me la frase finale significa soltanto: "comprate ora e non aspettate un calo di prezzi futuro".
In realtà nella sua testa passa una frase del tipo: "facciamogli pensare che il prezzo non calerà così se le comprano ora, così guadagniamo di più e poi dopo, quando siamo costretti, abbasseremo i prezzi(è fisiologico che lo faranno)"
Certo che ormai sta storia della crisi la usate proprio per ogni cavolata eh?
Avete visto i dati della recessione? -0,5% -1%. OK, è grave, ma non da poter anche solo pensare che la gente non comprerà più neinet tranne il pane e l'acqua. E come sempre questo natale di PS3 ne venderanno a pacchi. MAgari non abbasseranno il prezzo ma metteranno bundle ricchi e specifici. Per poi vedere da metà gennaio il prezzo crollare a 299.
nel mondo delle consoles si. :)Mica vero.
L'hanno fatto finora e dopo un po' viene il momento di realizzare utili anche sul lato hardware. Con la PS2 è stato così.
La Nintendo ha sempre guadagnato dalla Wii, sin dal day one.
nikibill
06-12-2008, 13:21
oltretutto secondo me è stata solo una sparata visto che a mio parere nessuna casa(in questo caso sony) ammetterebbe in anticipo una riduzione di prezzo che comunque in minima parte già c'è stata,visto che stava prima a 599 euro mentre adesso sta a 399!!!!
^TiGeRShArK^
06-12-2008, 13:21
Mica vero.
L'hanno fatto finora e dopo un po' viene il momento di realizzare utili anche sul lato hardware. Con la PS2 è stato così.
La Nintendo ha sempre guadagnato dalla Wii, sin dal day one.
puoi guadagnare sul lato hardware se le tue vendite vanno bene.
Infatti quelle del WII vanno ottimamente, non bene.
Quelle della ps3... beh... i risultati mi pare si commentino da soli :p
Bene sony lascia il prezzo della tua ps3 a 499 che così per natale la xbox verrà venduta ancora di più!
Scusate ma non mi sembra una grande strategia di marketing..
Brunos82
06-12-2008, 13:32
Spiegatemi dunque a cosa serve la gestione costi all'interno di un'azienda e gli affinamenti dei processi produttivi...Salvo poi smentite sui fatti guarda caso dopo natale,diciamo verso Marzo (secondo gli ultimi rumors)
Kharonte85
06-12-2008, 13:41
Scusa ma secondo me non hai letto in modo chiaro la dichiarazione di Reeves :
Piu' chiaro di cosi' si muore.
Si' certo, ma io prendevo in considerazione l'ipotesi che stesse mentendo :D
nikibill
06-12-2008, 13:45
Si' certo, ma io prendevo in considerazione l'ipotesi che stesse mentendo :D
quoto,anche per me sta mentendo
certo si vede ke nessuno di voi a la ps3.......voi dite ke uno cmprando lettore blu-ray e xbox360 e molto meglio!!!! ma ricordate ke i giochi prossimamente nn entreranno nei dvd xkè la qualità aumenta sempre di più e lo spazio diminuisce.....la ps3 nn ha questi problemi......è poi e uno spettacolo io nn la cambierei x nessuna ragione al mondo.....schifo 360!!!!!
nikibill
06-12-2008, 14:03
certo si vede ke nessuno di voi a la ps3.......voi dite ke uno cmprando lettore blu-ray e xbox360 e molto meglio!!!! ma ricordate ke i giochi prossimamente nn entreranno nei dvd xkè la qualità aumenta sempre di più e lo spazio diminuisce.....la ps3 nn ha questi problemi......è poi e uno spettacolo io nn la cambierei x nessuna ragione al mondo.....schifo 360!!!!!
quoto!!!;)
arrapaho
06-12-2008, 14:24
@ corvo89
ha la ps3, con l'"acca" :-)
no dai a parte gli scherzi, spero che il futuro stia nel poter scaricare direttamente su hd sassando via qualsiasi unità ottica.
e poi con sti commenti alimenti solo flame
questo si che è un commento obbiettivo ! :asd:
fammi capire ti sei iscritto apposta per scrivere queste perle?
5h@d0w04
06-12-2008, 14:47
la ps3 per quanto bella non regge il confronto cn la x , han costruito una serie di servizi veramente buoni alla ms , e mi spiace ammetterlo ma la sparata del tipo, sara stata magari per aumentare le vendite, ma cosi facendo, le han dirottate verso altre console :| almeno credo
miciopazzo198x
06-12-2008, 14:47
Io non ho nessuna delle due console ma la Sony sta veramente dando i numeri...
forse voleva dire che non aspetterenno di riuscire ad abbassare i costi di produzione per abbassare il prezzo finale,ma potrebbero farlo prima?
no eh...?:mc: :mc: :mc: :( :( :(
:mc:
WaywardPine
06-12-2008, 14:54
Io non ho nessuna delle due console ma la Sony sta veramente dando i numeri... a partire da spot di giochi multipiattaforma che, chi come me non è ben informato, crede essere esclusive della PS3.
Questa mi sembra una critica assurda... Sony pubblicizza la propria console e il fatto che tu possa giocare il gioco sulla PS3, non penso che dica "solo su PS3". Non vedo perchè dovrebbe dire esplicitamente "per Xbox 360 e PS3" dato che lo spot lo paga Sony.
sniperspa
06-12-2008, 15:04
:rotfl: :rotfl: :sbonk: :mano: :asd:
Ne sai una cifra!
miciopazzo198x
06-12-2008, 15:07
Questa mi sembra una critica assurda... Sony pubblicizza la propria console e il fatto che tu possa giocare il gioco sulla PS3, non penso che dica "solo su PS3". Non vedo perchè dovrebbe dire esplicitamente "per Xbox 360 e PS3" dato che lo spot lo paga Sony.
Si, hai ragione. Ho inteso male io lo spot :D :fagiano:
nikibill
06-12-2008, 15:07
la ps3 per quanto bella non regge il confronto cn la x , han costruito una serie di servizi veramente buoni alla ms , e mi spiace ammetterlo ma la sparata del tipo, sara stata magari per aumentare le vendite, ma cosi facendo, le han dirottate verso altre console :| almeno credo
si infatti l'ultimo servizio dell'xbox è che se non passa al br te la puoi solo guardare come complemento d'arredo:ciapet:
la ps3 secondo me non ha rivali sia come console che come giochi proprietari!!!!
è come dire: se nvidia non taglia il prezzo della 280 e lo porta pari a quello della 4870, la 280 può rimanere negli scaffali.
ecco, sostituite 280 a ps3 e 4870 a 360 ed il gioco è fatto!
scusate ma questo pomeriggio non sono molto ispirato asd
Premetto che il al momento sono PC rulez e mi accontento della mia bella 8600M GT straoverclockata :D
quotissimo
Per chi sta ancora aspettando quale console comprare, faccio notare che la XBOX360 costa come una PSP.... mi sembra di avere detto tutto.
Cosa ci si dovrebbe aspettare di piu??
Tranne che la PSP è portatile, fa fashon ed è crackabile gratuitamente...secondo me certi paragoni non possono essere fatti...
oltretutto secondo me è stata solo una sparata visto che a mio parere nessuna casa(in questo caso sony) ammetterebbe in anticipo una riduzione di prezzo
non potrebbe farlo per mettere un grillo in testa a chi è in procinto di comprare una 360?
posso chiederti quanti anni hai?
Infine posso dirvi molto sinceramente che se fosse crackabile la PS3 la comprerei anche a questo prezzo...
This is the end......cantavano i Doors un tempo!!! alla Sony si stanno scavando la fossa da soli piano piano:eek:
Che ne dite di fare una colletta per preparare una bella coroncina per il funerale della "stazione di gioco 3"!!!!
Mi dispiace dire ciò sono stato propietario di tutte le consolle dai tempi del nes fino ad oggi, quindi anche di tutte le play, sempre dal day one ho passato bei momenti in loro compagnia.........sigh:cry:
Siddhartha
06-12-2008, 15:36
io le ho entrambe:
la ps3 la uso solo per guardare i BR e come media center (sfruttando lo streaming via wifi)! per giocare mi piace di più la x360: dal pad (mooooooolto più comodo) alla resa dei titoli multipiatta fino al live!
la multimedialità della ps3 è anni luce avanti, ma per giocare la x360 non teme rivali...e il tutto a €179!
non c'è scampo: come rapporto qualità/prezzo, la x360 non ha rivali!
1. Il prezzo attualmente è un po' più alto di un giusto prezzo di mercato, quindi si commenta la notizia e soprattutto la dichiarazione della Sony.
2. Perché proprio il pc? Un computer è fortunatamente una macchina un po' più versatile di una PS3.
3. La PS3 sarebbe il top di gamma?
4. HTC Touch Cruise, al lancio Europeo. 649 €. Ma che c'entra? Adesso costa 399 € a dire tanto appunto perché sono usciti modelli successivi e/o concorrenti (ma non sempre più potenti).
5. Il consumatore vorrebbe sempre il prezzo più basso, ma noi si discute del marketing.
due considerazioni:
2) le dichiarazioni di microsoft sono circostanziate e riportano la fonte, le dichiarazioni di sony invece sono molto sfuggenti. in ogni caso le due dichiarazioni sono perfettamente compatibili:
- quando MS dice che attualmente la 360 vende consistentemente più della PS3, beh, sembra vero (vgchartz non lascia molti dubbi in proposito)
- quando MS dice che a novembre ha registrato la più alta crescita, beh, facile sia vero anche questo (e mi verrebbe a dire: grazie tante, ormai il costo è davvero accessibile)
- quando sony dice che nelle vendite cumulative hanno ancora un vantaggio di 300 mila unità, può essere anche questo; peccato che sia un dato che non c'entra nulla con le vendite attuali o con le percentuali di crescita delle vendite.
aggiungo anche che:
- 300 mila unità di vantaggio quando MS nell'ultima settimana ha venduto più di 120 mila unità in più non mi sembra questo grande vantaggio, anzi, è una dichiarazione di sconfitta (se leggiamo il dato insieme ai ratio di vendite attuali vuol dire "nel giro di 2 settimane verremo superati")
- vgchartz non è d'accordo, difatti sui cumulativi dà il sorpasso di xbox 360 già avvenuto da un paio di settimane
imho sony da una parte ha sbagliato con l'hardware (troppo spinto laddove non serve e conseguentemente ostico da programmare), ha sbagliato con i tempi (grande ritardo); ma quelli ci sta, non è niente a cofronto con gli errori a livello di politica aziendale (l'unico sistema di rimediare era tagliare i prezzi, e da qui si vede che ci tengono proprio a che la ps3 non venda)
Quoto tutto che faccio prima.
Una piccola riduzione del prezzo non disdegnerebbe sicuramente, oppure inclusione di piu' giochi nei packs.
Armi pari? Stiamo scherzando vero? O qui c'è gente davvero convinta che un produttore come la M$ possa volutamente mettere in commercio una console piratabile facilmente per venderne di più? Ragazzi sono le royalties sui giochi a portare denaro...
Del tipo: "E' inutile che aspettate che si abbassi il prezzo per acquistare la PS3; prendetevela questo natale! Aspettare non serve a niente! " .....
L'ho letta così anche io.
DIGIMAU2000
06-12-2008, 15:46
bravo continua a giocare con la ps2 allora :)
A parte che per tua informazione posseggo anche PS3, 360 Elite e Wii la realtà è questa perchè se non ve ne siete accorti..la PS2 è ancora sul mercato...e vende e avendo anche il Wii la PS2 in confronto a quest'ultimo non sfigura....
Poi cmq anche se abbassano il prezzo non ve lo dicono adesso..ricordo MS quest'estate: non ci sarà più Price Cut...invece si è visto quanti tagli ha fatto...
Il punto è che la Sony può tagliare quanto vuole ma la MS si smentirà di nuovo tagliando ancora di più i prezzi a rischio di vendere in perdita..Questa CW Next-Gen (il Wii è escluso diverso mercato a detta dlla stessa N e se vogliamo togliamo anche PS2) la vuole vincere a tutti i costi...bisognerà vedere nel prossimo futuro se MS continuerà... uscite nuove console a supportare la 360 come farà di sicuro Sony per PS3 negli anni a venire anche uscisse una PS4...
Per il resto a me poco mi frega le console le ho e me le godo tempo e lavoro permettendo..Amen
Per quanto mi riguarda, ho avuto una X360, e dopo un anno di continui problemi l'ho venduta via. Il prezzo della PS3 è ancora competitivo, se facciamo un paragone X360 + Lettore Bluray a parte il costo si avvicina a quello di una PS3. Solo che con una sola PS3 si occupa meno spazio sia perché ha il lettore BluRay integrato, sia perché ha l'alimentatore integrato(se mettiamo per assurdo che una console vale l'altra, anche se devo dire che dopo la mia esperienza con Microsoft, l'affidabilità è andata sotto i piedi), e non so voi, ma a me fanno girare le scatole i vari alimentatorini esterni delle apparecchiature elettroniche...
C'è gente che preferisce sostituire l'alimentatore e non dover aprire la macchina, sono gusti.
nikibill
06-12-2008, 15:50
[QUOTE=fdl88;25324071]
non potrebbe farlo per mettere un grillo in testa a chi è in procinto di comprare una 360?
QUOTE]
a questo non avevo pensato in effetti!!!!
Questa cosa dello spazio occupato dai giochi l'ha venduta la Sony per spingere un po' il BD, ma in 3 anni non mi pare che i giochi 360 abbiano problemi di spazio, poi per il futuro c'è sempre la possibilità del multidisco, magari scomodo, ma di sicuro non impedirà di giocare come si deve.
La qualità aumenterà, ma lo spazio, permettimi, resta sempre uguale non diminuisce mica XD
si infatti l'ultimo servizio dell'xbox è che se non passa al br te la puoi solo guardare come complemento d'arredo:ciapet:
la ps3 secondo me non ha rivali sia come console che come giochi proprietari!!!!
E che ci dovrebbe fare la 360 con un BD?
E quali sono questi giochi in esclusiva rimasti alla PS3?
Siddhartha
06-12-2008, 16:00
Questa cosa dello spazio occupato dai giochi l'ha venduta la Sony per spingere un po' il BD, ma in 3 anni non mi pare che i giochi 360 abbiano problemi di spazio, poi per il futuro c'è sempre la possibilità del multidisco, magari scomodo, ma di sicuro non impedirà di giocare come si deve.
La qualità aumenterà, ma lo spazio, permettimi, resta sempre uguale non diminuisce mica XD
e migliorano anche le tecniche di compressione dei dati e si affinano le tecniche di sfruttamento degli SDK (e secondo molti, anche sotto questo punto di vista, MS è avanti a sony)! :)
in più...di dirò...io le ho entrambe e non vedo differenza a livello grafico! inoltre, come dicevi, c'è sempre la possibilità multidisco!
il vero problema non è quante esclusive ha la ps3...ma quante ne sta perdendo! :)
SingWolf
06-12-2008, 16:07
In Italia si è battuto ogni record, con un incremento del 272% anno su anno
Ti sbagli, Tekken no... ;)
E si vede che tu non hai una 360, mamma mia che fanboy... :eek:
Ma cosa ti inventi dei giochi su i blu-ray che tutti i giochi della PS3 non occupano più del 50% dello spazio disponibile (a parte MGS4)...
E' uno spettacolo?
Vero io la tengo sul tavolo come oggetto di arredamento... :cool:
dadolino
06-12-2008, 16:11
@Pashark:"E che ci dovrebbe fare la 360 con un BD?
1.Niente
2.Beh non conosci il mondo Playstation ma di esclusive(per ora)importanti te ne cito giusto qualcuna:
Gran Turismo
Metal Gear Solid
Killzone
God of War
Resistance
Ratchet&Clank
F1
Little big planet
DIGIMAU2000
06-12-2008, 16:12
Parlando da utente multipiatta: la Sony cmq ragiona così anche perchè a livello totale di HW ancora adesso stravince in tutti i continenti...
Poi le esclusive ..ancora con sta storia...i FF, i Tekken gli MGS non sono mai state nella storia dei VGsolo su Sony......Le esclusive interne sono propietà Sony...le uniche propietà MS sono Halo Fable e Banjo..GoW è propietà Epic con contratto a tempo determinato...Bungie se ne è uscita da MS e la 360 ha perso anche lei titoli come Bioshock, Eternal Sonata ed altri inoltre molti dei famigerari titoli esclusiva MS escono poi su PC...
I BD...beh da appassionato di Home Cinema non vi ripeto che la PS3 è già solo il miglior lettore sulla piazza (detto anche su questo sito)....anche più di lettori da 600/700 Euro...
E parlo da felice Multipiatta..quiandi atteggiamenti Fanboystici..li lascio ad altri...
SingWolf
06-12-2008, 16:18
1.Niente
2.Beh non conosci il mondo Playstation ma di esclusive(per ora)importanti te ne cito giusto qualcuna:
Gran Turismo
Metal Gear Solid (ancora non per molto)
Killzone
God of War
Resistance
Ratchet&Clank
F1
Little big planet
Quelle in grassetto potevi ometterle... :D
Adoro queste news, ci sono sempre i numerosissimi fanboy microsoft che piombano come mosche a deridere sony e ps3 mentre i pochi sony fanboy difendono strenuamente il loro gioiello cercandone di giustificare il prezzo, il marketing, etc :asd:
Cmq, anche qui dico la mia:
Io ho la ps3, ho alcuni amici con la x360 e mi sono fatto un'idea delle due console. Posso affermare che a questo giro microsoft ha battuto sony su diversi fronti, come i giochi multipiattaforma, il prezzo della console, la qualità del gioco online. Ma qualcuno qui non ha ancora capito una cosa: x360 è solo un'ottima macchina da gioco. Ps3 è un ottimo centro multimediale che include anche una discreta macchina da gioco.
Detto questo, è ovvio che microsoft venda di più, perchè la console sta a 179€. E perchè la console sta a 179€? ve lo dico subito:
- qualità costruttiva infima (vedi rrod, rumorosità,etc)
- non c'è uno straccio di hd (co$to$o acce$$orio opzionale)
- non c'è il wifi (co$to$o acce$$orio opzionale)
- niente bluetooth
- non include supporto ottico hd (hd-dvd defunto acce$$orio opzionale)
- è piratabile (ovviamente tutti modificano il lettore dvd per giocare con i giochi americani o giapponesi :asd: ma fatemi il favore :asd:)
Tutta suddetta roba la ps3 invece la include (non l'ultimo punto ovviamente). Tutti questi piccoli particolari contribuiscono a far lievitare il prezzo fino ai fatidici 399€, che includono un sottilissimo margine di guadagno (se non sbaglio la $ony le vende ancora in perdite). Se Sony da domani portasse il prezzo di listino a 250€ ad esempio, tempo sei mesi e Sony computer entertainment chiuderebbe sommersa da una montagna di debiti. Sony ha voluto strafare, ha scelto una strada, una strada che secondo me la porterà inevitabilmente a stare sempre all'ultimo posto nella classifica delle vendite per quanto riguarda questa generazione.
Detto questo, io ho scelto ps3 per quelle poche esclusive rimaste (wipeout hd, metal gear, gt, tekken, killzone, god of war, littlebigplanet) e per le ottime capacità multimediali.
Detto anche questo, adesso vado dal mio collega a farmi una partitina a gears of war 2 :asd:
Continuate pure a scannarvi :D
Ciao
Alex feat K.I.T.T.
06-12-2008, 16:28
Si tenetevela pure la vostra PS3...magari potrete usarla come fermacarte :D
arrapaho
06-12-2008, 16:49
@ gomax
a parte le solite cose sul rrod che quelle saranno dure a morire ( tipo vista che è pesantissimo, i soliti luoghi comuni), le scelte sono scelte.
una cosa, visto che non posseggo una ps3, potresti elecarmi le funzioni multimediali di questa console; non per fare polemica ma solo per curiosità e, visto che un mio amico mi ha chiesto quale console comprare, vorrei dargli un parere imparziale
- niente bluetooth
- pad col filo (pad wirele$$ a acce$$orio opzionale)
- è piratabile (ovviamente tutti modificano il lettore dvd per giocare con i giochi americani o giapponesi :asd: ma fatemi il favore :asd:)
Ciao
-non dalle falcon in poi e se copi i giochi su hard disk la rumorosità cala di molto
-50 euro e ti metti un wd da 120 gb, 25 euro+3mesi live gratis quello da 20
-vero ma non è strettamente necessari o, basta un cavo lan da 3 euro
-blutooth ? Per far che? non dirmi che ti guadi le foto del cell che mi metto a
ridere
-il pad è wifi
-è piratabile appunto e per tutti i giochi Pal e non solo quelli Jappo e Americani
e non mi tirate fori la storia che ci mettete linux e navigate
marco_1984
06-12-2008, 16:54
gomax la xbox arcade comprende il pad wireless e la porta hdmi, è inutile continuare a difendere sony dal versante ps3...179 euro una macchina da gioco potente tanto quanto ps3... per quanto mi riguarda ha tutto quello che serve... chi se ne frega che non ha l'HD, tanto per chi comra i giochi e non li scarica non serve e non serve neanche per chi la modifica visto che si trovano facilmente su DVD...e poi se uno vuole spendere di più la può prendere anche più completa... anch'io sono da anni un playstationaro convinto ma questa volta è sony che ci ha tradito continuando a volerci fregare con uno scatolotto costosissimo uscito con un anno di ritardo e che non accenna a diminuire di prezzo...
gomax la xbox arcade comprende il pad wireless e la porta hdmi, è inutile continuare a difendere sony dal versante ps3...179 euro una macchina da gioco potente tanto quanto ps3... per quanto mi riguarda ha tutto quello che serve... chi se ne frega che non ha l'HD, tanto per chi comra i giochi e non li scarica non serve e non serve neanche per chi la modifica visto che si trovano facilmente su DVD...e poi se uno vuole spendere di più la può prendere anche più completa... anch'io sono da anni un playstationaro convinto ma questa volta è sony che ci ha tradito continuando a volerci fregare con uno scatolotto costosissimo uscito con un anno di ritardo e che non accenna a diminuire di prezzo...
Ma chi difende? :asd:
Ragazzi un pò di obbiettività: io me ne strafrego se vende di più x360 o ps3. Nel mio post volevo sottolineare che sono due macchine DIFFERENTI, è ovvio che ps3 costi di più, non te la possono dare a 200€. E con questo non voglio giustificare $ony, anzi, su questo fronte la critico per la sua "megalomania". Fine.
p.s. edito la parte sul pad, non sapevo che adesso è wireless di serie su tutte le console.
p.s. 2: anche le tanto decantate falcon continuano ad essere afflitte dal RROD, basta farsi un giro sul thread nella sezione giochi.
Ciao
1.Niente
Gran Turismo
Metal Gear Solid
Killzone
God of War
Resistance
Ratchet&Clank
F1
Little big planet
Beh se evinci che non conosco Sony solo perché non l'ho messo in firma sei un po' limitato. Se ti dico quante ore di gioco ho sui vari GT o FF forse impallidisci, comunque a parte questo "celolunghismo" qualsiasi, ci terrei che ne citassi anche qualcun' altra perché se vuoi possiamo ribattare tranquillamente anche se OT.
GT per i miei gusti è l'unico gioco che mi spiace non avere sulla 360 (anzi no, anche Everybody's Golf).
MGS è come dici tu al momento, cmq è un gioco che non mi piace :P
Killzone?
Ratchet & Clanck (OK che anche per me sono tra i migliori platform, ma "esclusiva importante"?!
F1?!?! Ma quello scandalo? E che mi devo crogiolare nelle licenze e basta? Giocabilità nulla. Vabbè che io sono abituato a Geoff Crammond... Troppa grazia.
LBP... Tanto hype, ancora mi sembra fresco per chiamarlo miracolo... Sembra di parlare di Spore.
Citiamo una qualche controparte: Gears of War, Halo, Viva Pinata.
A prescindere dai giudizi personali, qua parliamo di numeri. Ti potrei citare 20 giochi dell'arcade, ma tutti insieme faranno 1.000.000 di copie: briciole.
Qua parliamo di Killer Application, giochi che ti fanno comprare la console per il puro gusto di poterli giocare (come feci con la PS2 ai tempi di GT4 o FFX).
p.s. 2: anche le tanto decantate falcon continuano ad essere afflitte dal RROD, basta farsi un giro sul thread nella sezione giochi.
La differenza è che la M$ te la cambia a sue spese, mentre la Sony già dopo il primo anno te la sostituisce a spese del negozio (certo al cliente cambia poco, ma a noi rivenditori molto).
Non so quanto sia diffusa la notizia, ma non hai idea della quantità di lettori BD che smettono di leggere dopo qualche mese, perlopiù un anno.
puoi guadagnare sul lato hardware se le tue vendite vanno bene.
Infatti quelle del WII vanno ottimamente, non bene.
Quelle della ps3... beh... i risultati mi pare si commentino da soli :pInfatti anche io abbasserei il prezzo appena possibile, anche ora. Anzi, soprattutto ora. Se solo l'abbassassero a 300 euro venderebbero il doppio.
Si vede che hanno fatto i loro conti e che hanno pensato che non ne valesse la pena, soprattutto con la crisi che sta colpendo Sony più delle altre. Mi sa che sono più concentrati sulla PS4.
diabolik1981
06-12-2008, 18:07
La differenza è che la M$ te la cambia a sue spese, mentre la Sony già dopo il primo anno te la sostituisce a spese del negozio (certo al cliente cambia poco, ma a noi rivenditori molto).
Non so quanto sia diffusa la notizia, ma non hai idea della quantità di lettori BD che smettono di leggere dopo qualche mese, perlopiù un anno.
la cosa non mi meraviglia, ho avuto un Vaio cone lettore BD che dopo neanche 15 giorni ha smesso di funzionare.
SingWolf
06-12-2008, 18:10
- niente bluetooth
- I tuoi amici hanno le Falcon? :rolleyes: Rumorosità dove? A meno che non ti avvicni ad un metro dalla console è inudibile.
- 60GB base sulla Premium
- Inutile, io ho anche la stazione, ma sulla PS3 uso il cavo perché è più veloce, c'è meno lag e non bisogna stare 24 ore su 24 col wi-fi acceso che ti pompa il vervello. (:asd:)
- A che serve? per le periferiche sulla 360 c'è l'infrarossi, sulla PS3 oltre a collegare il joypad (schifoso, molto meglio quello della 360) e la tastierina non serve a niente neanche lì.
- Inutile anche questo con quello che costano i blu-ray/hddvd.
- E questo è un difetto? :sofico:
Infatti anche io abbasserei il prezzo appena possibile, anche ora. Anzi, soprattutto ora. Se solo l'abbassassero a 300 euro venderebbero il doppio.
Si vede che hanno fatto i loro conti e che hanno pensato che non ne valesse la pena, soprattutto con la crisi che sta colpendo Sony più delle altre. Mi sa che sono più concentrati sulla PS4.
Il problema è che sono già molto in perdita, vendendone di più perderebbero ancora più soldi. Diciamo la verità, in fondo gli va bene venderne meno e tenersi la situazione attuale, aspettando di risalire un po' con il software.
la cosa non mi meraviglia, ho avuto un Vaio cone lettore BD che dopo neanche 15 giorni ha smesso di funzionare.
Ed in special modo quelli delle PS3.
diabolik1981
06-12-2008, 18:15
Il problema è che sono già molto in perdita, vendendone di più perderebbero ancora più soldi. Diciamo la verità, in fondo gli va bene venderne meno e tenersi la situazione attuale, aspettando di risalire un po' con il software.
ma è un cane che si morde la coda. Perchè meno console vendute vuol dire anche minor vendita di giochi. Senza poi dimenticare che il BD si sta dimostrando un'arma con la punta rivolta verso la Sony, visto che la gente compra la PS3 e non i giochi usandola come mediacenter.
- niente bluetooth
- ne più e ne meno che la PS3. o ti fai incantare dal nero lucido? io ci lavoro e si rompono le 360 come le PS3.
- sei rimasto indietro. upgrade a basso prezzo per i vecchi clienti.
- tu lo sai vero quanto costa un modulo wi-fi ai produttori? che poi l'adattore sia venduto più caro non giustifica certo il rincaro sulla PS3.
- infatti il wireless della 360 funziona di molto meglio XD
- infatti è una console, non un lettore HD.
- tutto è piratabile, dimenticato la PS2? la PS3 non la sbloccano solo perché i giochi spesso occupano un po' di più e non ne vale la pena.
Ma non difendiamo l'indifendibile dai...
E sia chiaro che qui non sto assolutamente dicendo che sia meglio la 360 o la PS3, alla fine uno si diverte con quello che vuole ed in base ai giochi/attività che più apprezza.
ma è un cane che si morde la coda. Perchè meno console vendute vuol dire anche minor vendita di giochi. Senza poi dimenticare che il BD si sta dimostrando un'arma con la punta rivolta verso la Sony, visto che la gente compra la PS3 e non i giochi usandola come mediacenter.
Appunto, ma prima di cadere in un circolo vizioso preferiscono stare cauti nella riduzione. Ci vuole coraggio per rischiare, ma ovviamente non possono eguagliare il prezzo di un lettore BD (spesso della loro stessa casa madre) XD.
Oggi che dicono della scelta di M$ di restare sui DVD R9? Sarà ancora questo grande errore che la maggior parte di "noi" prevedeva?
Vabbè che c'è gente che non sa a cosa serve lo spazio occupato di un gioco. Sul PC ad esempio ora ho Sacred 2 (20 GB) e World of Warcraft (quasi altrettanto) ma ci sono due motivazioni piuttosto diverse per la loro occupazione: Sacred 2 è tutto una texture, WOW invece è un mondo sconfinato e pieno di modelli poligonali.
Mamma mia le cazzate che si sono sentite in questo thread...cmq era inevitabile....
X360 e PS3 sono due console molto diverse. La ps3 è molto piu di una console..è un media center senza dubbio.Per quanto riguarda i giochi, il 95% dei giochi è multiplatform.
La ragione piu grande per la quale la X360 vende di piu, è principalmente il fatto che sia piratabile. E dalle sue esclusive l'unico gioco interessante è GOW2 che spero verrà sviluppato anche per PC in futuro. Il prezzo della ps3 può essere giustificato perchè tecnicamente è piu avanzata in quasi tutto
(Forse una leggera diminuzione ci potrebbe pure stare).
Le ho possedute tutte due, prima la X360 la quale dopo un pò ha smesso di funzionare,e appena me l'hanno sostituita in garanzia, l'ho venduta, e ora la Ps3 che dopo un anno e mezzo, funziona alla perfezione
Divertitevi con la console che avete senza flames contro la controparte.Se siete sicuri della vosta scelta...che senso ha?
- I tuoi amici hanno le Falcon? :rolleyes: Rumorosità dove? A meno che non ti avvicni ad un metro dalla console è inudibile.
- 60GB base sulla Premium
- Inutile, io ho anche la stazione, ma sulla PS3 uso il cavo perché è più veloce, c'è meno lag e non bisogna stare 24 ore su 24 col wi-fi acceso che ti pompa il vervello. (:asd:)
- A che serve? per le periferiche sulla 360 c'è l'infrarossi, sulla PS3 oltre a collegare il joypad (schifoso, molto meglio quello della 360) e la tastierina non serve a niente neanche lì.
- Inutile anche questo con quello che costano i blu-ray/hddvd.
- E questo è un difetto? :sofico:
- ne più e ne meno che la PS3. o ti fai incantare dal nero lucido? io ci lavoro e si rompono le 360 come le PS3.
- sei rimasto indietro. upgrade a basso prezzo per i vecchi clienti.
- tu lo sai vero quanto costa un modulo wi-fi ai produttori? che poi l'adattore sia venduto più caro non giustifica certo il rincaro sulla PS3.
- infatti il wireless della 360 funziona di molto meglio XD
- infatti è una console, non un lettore HD.
- tutto è piratabile, dimenticato la PS2? la PS3 non la sbloccano solo perché i giochi spesso occupano un po' di più e non ne vale la pena.
Ma non difendiamo l'indifendibile dai...
E sia chiaro che qui non sto assolutamente dicendo che sia meglio la 360 o la PS3, alla fine uno si diverte con quello che vuole ed in base ai giochi/attività che più apprezza.
Vedo che rispondete sempre con la voce del fanboy. Ho riportato solo i fatti. Le caratteristiche aggiuntive di una console ai vostri occhi diventano difetti. Evviva l'obbiettività :)
Ripeto per l'ennesima volta: me ne frego allegramente di quale delle due sia migliore. Riporto i fatti. E i fatti sono che la PS3 è un completo centro multimediale e anche discreta console, è costruita meglio. Offre di più e costa di più. PUNTO. Cosa avrei da difendere? :asd:
X360 è un'ottima macchina da gioco, offre un ottimo servizio online, grandi esclusive, la versione base costa poco. PUNTO. Non capisco perchè dovete "demonizzare" per forza ps3 e i suoi possessori. Per sceglierla avranno avuto anche loro i loro buon motivi, così come li avranno avuti i possessori di x360. Non c'è niente da difendere :D
Ciao
SingWolf
06-12-2008, 18:47
l'unico gioco interessante è GOW2
Si certo. L'unico gioco interessante è GOW2, vai a giocare alla Play dai... ;)
SingWolf
06-12-2008, 18:51
Vedo che rispondete sempre con la voce del fanboy. Ho riportato solo i fatti. Le caratteristiche aggiuntive di una console ai vostri occhi diventano difetti. Evviva l'obbiettività :)
Ripeto per l'ennesima volta: me ne frego allegramente di quale delle due sia migliore. Riporto i fatti. E i fatti sono che la PS3 è un completo centro multimediale e anche discreta console, è costruita meglio. Offre di più e costa di più. PUNTO. Cosa avrei da difendere? :asd:
X360 è un'ottima macchina da gioco, offre un ottimo servizio online, grandi esclusive, la versione base costa poco. PUNTO. Non capisco perchè dovete "demonizzare" per forza ps3 e i suoi possessori. Per sceglierla avranno avuto anche loro i loro buon motivi, così come li avranno avuti i possessori di x360. Non c'è niente da difendere :D
Ciao
Fanboy? :confused:
Non mi pare che hai scritto cose in più:
- qualità costruttiva infima (vedi rrod, rumorosità,etc) è una cosa in più?
- non c'è uno straccio di hd (co$to$o acce$$orio opzionale) non c'è l'hdd? :confused:
- non c'è il wifi (co$to$o acce$$orio opzionale) questa si ma tanto è opzionale
- niente bluetooth è una cosa in più?
- non include supporto ottico hd (hd-dvd defunto acce$$orio opzionale) anche questa si ma tanto è opzionale
- è piratabile (ovviamente tutti modificano il lettore dvd per giocare con i giochi americani o giapponesi ma fatemi il favore ) ripeto, questo è un difetto? :confused:
Mi sa che zitto zitto, qui la figura del fanboy la fai tu... :rolleyes:
x.vegeth.x
06-12-2008, 18:51
oppure la DICHIARATA volontà di rientrare il più possibile delle perdite...non truffano proprio nessuno se non abbassano il prezzo del loro prodotto
Di esclusiva,si. Nn sono mai stato fan di HALO, ma cmq questi sono gusti.
Cmq sony sà benissimo come funziona il mercato e le strategie di marketing.
Fanboy? :confused:
Non mi pare che hai scritto cose in più:
- qualità costruttiva infima (vedi rrod, rumorosità,etc) è una cosa in più?
- non c'è uno straccio di hd (co$to$o acce$$orio opzionale) non c'è l'hdd? :confused:
- non c'è il wifi (co$to$o acce$$orio opzionale) questa si ma tanto è opzionale
- niente bluetooth è una cosa in più?
- non include supporto ottico hd (hd-dvd defunto acce$$orio opzionale) anche questa si ma tanto è opzionale
- è piratabile (ovviamente tutti modificano il lettore dvd per giocare con i giochi americani o giapponesi ma fatemi il favore ) ripeto, questo è un difetto? :confused:
Mi sa che zitto zitto, qui la figura del fanboy la fai tu... :rolleyes:
C.V.D.
Ciao
SingWolf
06-12-2008, 19:04
C.V.D.
Ciao
Sai non sono tanto esperto in sigle potresti scrivere anche le parole per intero.
diabolik1981
06-12-2008, 19:04
Di esclusiva,si. Nn sono mai stato fan di HALO, ma cmq questi sono gusti.
Cmq sony sà benissimo come funziona il mercato e le strategie di marketing.
si vede :asd:
DIGIMAU2000
06-12-2008, 19:09
Mamma mia mai vista tanta CW neanche in un sito di VG..Ma i Mod qui dentro latitano?
SingWolf
06-12-2008, 19:11
si vede :asd:
:asd:
Come se ci fossero solo Halo e GOW di esclusive... :D
Kharonte85
06-12-2008, 19:19
Tutte le volte che vengono fornite queste notizie va a finire che comincia la solita console War dove ogni parvenza di obiettività se ne va a farsi friggere...il che è ridicolo perchè i pregi e i difetti delle 2 console sono (oggettivamente) evidenti e scritti sulla carta, a voi non resta che fare una valutazione soggettiva (e qui ci sta) delle vostre aspettative/esigenze e decidere quale delle 2 riesce a colmarle meglio.
Quando vi mettete versus sembra di vedere il muto che cerca di parlare col sordo.
Meno male che gioco solo su PC...:D
Vedo che rispondete sempre con la voce del fanboy. Ho riportato solo i fatti. Le caratteristiche aggiuntive di una console ai vostri occhi diventano difetti. Evviva l'obbiettività :)Diventano difetti se li paghi profumatamente e poi non li usi.
Qualcuno dice che la PS3 è un mediacenter, ma io dico: quanti la usano per vedere i film? :rolleyes: Navigare in Internet? :mbe: Ascoltare mp3? :doh:
Una console si usa per giocare. Il resto sono tutti accessori che se vengono a prezzo zero va bene, ma a 200 euro proprio no.
oltre halo e gow2,di esclusiva killer nn ha niente,il resto e tutto multiplatform
Futura12
06-12-2008, 19:23
Non esprimo commenti sulle parole di Reeves sennò rischio il BAN.
Dico solo una cosa: Praticamente questa è una dichiarazione di presa per il culo per i possibili acquirenti PS3 e io vi dico che se le tirassero tutte sui denti,in questo momento spero che Sony fallisca..veramente.
SingWolf
06-12-2008, 19:26
oltre halo e gow2,di esclusiva killer nn ha niente,il resto e tutto multiplatform
Se ti riferisci agli sparatutto sono d'accordo...
mi riferisco a killer app in generale.fidati,nn esistono altre
x.vegeth.x
06-12-2008, 19:29
Non esprimo commenti sulle parole di Reeves sennò rischio il BAN.
Dico solo una cosa: Praticamente questa è una dichiarazione di presa per il culo per i possibili acquirenti PS3 e io vi dico che se le tirassero tutte sui denti,in questo momento spero che Sony fallisca..veramente.
non capisco come possiate dire delle cose del genere... sia che un abbassamento di prezzo effettivamente in programma o meno è OVVIO che reeves smentisca
Hellraiser83
06-12-2008, 19:53
embe si x gioki serve il bluray hai ragione....kissa come fanno a girare li stessi gioki su entrambe le console...
i giochi proprietari poi... little big planet...azz ke roba...e nn mi venite a parlare di gt5... sono il primo a dire ke la serie gt e il massimo ke si possa desiderare da un gioco di guida, ma...tu lhai visto??? io vedo solo preview da anni...tempo ke esce sara gia uscita la x720 con il blurei
SingWolf
06-12-2008, 20:14
embe si x gioki serve il bluray hai ragione....kissa come fanno a girare li stessi gioki su entrambe le console...
i giochi proprietari poi... little big planet...azz ke roba...e nn mi venite a parlare di gt5... sono il primo a dire ke la serie gt e il massimo ke si possa desiderare da un gioco di guida, ma...tu lhai visto??? io vedo solo preview da anni...tempo ke esce sara gia uscita la x720 con il blurei
Quoto! chissà come girano su piattaforma... :rolleyes:
Anch'io sono un fan di GT, ma se neanche sul 5 mi mettono i danni se lo possono tenere... :O
Xbox 720... :ave:
Consiglio
06-12-2008, 22:41
voi dite così ma alla fine nessuno si compra la play3 perchè non ha la modifica...altro che prezzo esagerato! perchè la playstation vale quel che costa e anche di più! quello che vi da la sony a quel prezzo nessuno ve lo da. Andate bene a vedere le caratteristiche e poi giudicate. Solo il blu-ray costa 500 euro la play3 ce l'ha incluso! ed è anche migliore...è la modifica che non c'è che non ve la fa acquistare non che costa di più rispetto alla xbox360 perchè in realtà costa di meno di quel che vale!
nikibill
06-12-2008, 22:52
che dovrebbe farci la 360 con un bd?magari migliorare quella scatoletta della 360?
i giochi in esclusiva alla ps3 sono pochi ma buoni,uno su tutti gt che è molto meglio di forza motor sport,poi non so se è in esclusiva ps3 ma sing star (almeno mi sembra si chiami così) è stato recentemente copiato dalla 360 questo dimostra secondo me che non c'è assolutamente confronto!!!!
Consiglio
06-12-2008, 22:55
Mamma mia le cazzate che si sono sentite in questo thread...cmq era inevitabile....
X360 e PS3 sono due console molto diverse. La ps3 è molto piu di una console..è un media center senza dubbio.Per quanto riguarda i giochi, il 95% dei giochi è multiplatform.
La ragione piu grande per la quale la X360 vende di piu, è principalmente il fatto che sia piratabile. E dalle sue esclusive l'unico gioco interessante è GOW2 che spero verrà sviluppato anche per PC in futuro. Il prezzo della ps3 può essere giustificato perchè tecnicamente è piu avanzata in quasi tutto
(Forse una leggera diminuzione ci potrebbe pure stare).
Le ho possedute tutte due, prima la X360 la quale dopo un pò ha smesso di funzionare,e appena me l'hanno sostituita in garanzia, l'ho venduta, e ora la Ps3 che dopo un anno e mezzo, funziona alla perfezione
Divertitevi con la console che avete senza flames contro la controparte.Se siete sicuri della vosta scelta...che senso ha?
Ciao
quoto in pieno
Il valore aggiunto della ps3 è il lettore blu-ray, che giustifica il maggior prezzo dell'ardware. Allo stato attuale i blu-ray non hanno ancora avuto una gran penetrazione sul mercato e forse non l'avranno poiché credo che i supporti su disco stiano per terminare la loro era a meno che non siano decisamente competitivi sul prezzo. Ho letto ad esempio che si iniziano a trovare in vendita musica su supporto sd, probabilmente seguiranno i films. Le schede di memoria sono ormai comuni sulle piattaforme più svariate, dal computer al cellulare passando per autoradio o sistemi hi-fi ed ormai sono molto economiche, consentendo di fruire del contenuto in vari modi. Sony credo che voglia spingere sulla divulgazione di un formato (su cui ha speso molto) che non ha successo e il valore aggiunto del blu-ray non interessa quasi a nessuno, quindi credo che se vuole vendere dovrebbe cambiare strategia: quanto venderebbe una ps3 a 100 e passa euro in meno e senza lettore blu-ray?
SingWolf
07-12-2008, 00:50
Solo il blu-ray costa 500 euro la play3 ce l'ha incluso!
:rotfl::rotfl::rotfl:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_masterizzatori_blu-ray.aspx
83€ non immagino quanto possa costare alla Sony poi... :rotfl:
VILLO1988
07-12-2008, 01:17
Ma scusate ancora con questa storia del prezzo?Lo fanno xchè pensano che ci sia mercato anche per prodotti di fascia cosi' alta,poi se avranno ragione venderanno sennò affari loro.Scusate lo sfogo ma ogni volta che leggo i commenti senza argomentazioni,tipo "scaffale"divento pazzo...
Scusa mi spiace contraddirti ma tu citi nokia per l'appunto che lancia cellulari a 700E ma se hai ben notato nel giro di qualche anno questi costano quanto un panino da mcdonald..(è un modo di dire,ovvio)
Il discorso non riguarda il mercato che anche a prezzi più rilevanti economicamente esiste,ed infatti la ps3 vende lo stesso,ma semplicemente che queste dichiarazioni sono scandalose,visto che sono fatte da un presidente.
Se sony abbasserà il prezzo o no, questo dipende a mio parere dal bilancio effettivo e dai suoi costi di produzione, e penso anche che queste frasi siano state estrapolate dal contesto.
Reeves afferma che il prezzo della console non scenderà anche se i costi si ridurranno,ma se teniamo in considerazione che la console ha portato a sony delle perdite notevoli,questo non ci deve sorprendere..
Esso secondo me intende dire che per natale la console non calerà,se sei informato a riguardo,ogni 3gg si parla di calo della console e sony smentisce, e ora col nuovo processore a 45nm i costi dovrebbero calare in futuro, perchè come dichiarato si pensa di chiudere quest'anno("fiscale" intendendo marzo) così,senza cali perchè l'obbiettivo di console vendute è raggiunto,ovviamente tenendo in considerazione la fascia di prezzo, e questo anche per i primi mesi dell'anno,in quanto la sony deve iniziare a recuperare i soldi persi.
Questo mi pare d'aver intuito leggendo spesso le notizie sulla console,tuttavia l'oggetto è ugualmente oltre il suo reale prezzo di mercato, e se non calerà probabilmente resterà davvero sugli scaffali.
Questo non perchè è la "legge degli scaffali" ,ma perchè è una legge d'economia(per quanto poco io me ne intenda di questa materia), e il prezzo di mercato è una variabile che si ricollega alla vendita. A fare la differenza è sempre,e sempre sarà così: la massa; e quindi tante console a prezzo conveniente.
Non è cosa nuova che la ps2 è stata la console più venduta, e questo perchè passati i primi anni a circa 800 mila lire(se non ricordo male), quest'ultima ha raggiunto gl'odierni 100E con gioco incluso, politica che s'è potuta attuare solo con gl'anni ma che ha fruttato loro tanti soldi e console vendute,oltre che esclusive. Io non penso proprio che la differenza nelle vendite della ps2 siano da legarsi al primo periodo..
In conclusione, io immagino che la politica di sony sia a lungo termine(come quella di ps2,basandosi sul blu ray e processore che potrebbero riverlarsi per le loro potenzialità),ed ecco il perchè del "non calo di prezzo", altrimenti il destino di questa console è già segnato,che tu ci voglia credere o meno..
VILLO1988
07-12-2008, 01:17
Oops,
doppio post!
^TiGeRShArK^
07-12-2008, 04:23
e quello che hai linkato legge sia i blu ray che gli HD-dvd :asd:
ma vuoi mettere con quello della sony che è rifinito con guarnizioni in imene di vergine? :O
certo che ce ne vuole di coraggio a dire che solo li blu-ray vale 500 euro...:doh:
a parte che una CONSOLE è fatta per giocare, se voglio un lettore blu-ray lo attacco a qualsiasi PC.
Mi pare che il mercato abbia già decretato quale sia la migliore console ad oggi...
ovvero il WII :asd:
Però anche l'xbox 360 si difende bene. :)
..certo che queste considerazioni mi fanno tornare alla mente varie cassandre che su questo forum andavano profetizzando il wii come "moda temporanea" e "console che non avrebbe retto contro la superiorità tecnologica della ps3".
Ebbene, oggi possiamo vedere tutti com'è andata a finire e chi aveva ragione :p
che dovrebbe farci la 360 con un bd?magari migliorare quella scatoletta della 360?
i giochi in esclusiva alla ps3 sono pochi ma buoni,uno su tutti gt che è molto meglio di forza motor sport,poi non so se è in esclusiva ps3 ma sing star (almeno mi sembra si chiami così) è stato recentemente copiato dalla 360 questo dimostra secondo me che non c'è assolutamente confronto!!!!
Ma sì, convinto tu.
andreasperelli
07-12-2008, 07:43
Mi permetto un'osservazione, la differenza di prezzo tra una PS3 e un Xbox 360 è tanta o poca? dipende... per la gente che legge questo forum appassionata di hardware potrebbe anche essere insignificante, quindi se è interessata al blueray o a Metal Gears Solid 4 si compra la PS3... anzi magari si compra sia la PS3 e l'Xbox 360 per giocare a Gears of War 2.
Ma... usciti da questo forum ci sta la massa delle persone, quella che determina la vendite di una console e per loro la differenza di prezzo conta molto... pensate ad un padre che la compra al figlio... a quel punto chiedono al commesso la differenza e gli risponde "Ha il bluray"... e loro "Blu che???:confused: " e si comprano l'Xbox 360.
Ribadisco che per loro la differenza di prezzo conta molto non perché abbiamo più soldi di noi, ma perché per loro quell'oggetto conta molto poco (ci devono solo giocare a PES) e non ci vogliono spendere più di tanto.
i lettori blu ray per pc,costano poco, ma nn si fa il confronto con quelli. Il prezzo di un lettore blu ray stand alone è di circa 180 euro in su(non di 500 ma cmq 180 è una bella cifra), e come qualità sono scadenti rispetto a quello della Ps3.
Per quanto riguarda l'utilizzo della ps3 come media center. Io non navigo,e certamente non mi guardo le foto sulla play3. Ma ho riempito l'hard disk da 320giga con tutti i migliori film/serie in formato divx etc, ed è comodissima se uno se li vuole guardare. Stessa storia per gli Mp3 visto che PS3,TV e impianto hi-fi sono tutti collegati.
Come andreasperelli ha molto giustamente evidenziato, dipende da quello che uno cerca. La X360 è la console perfetta da regalare al figlio che vuole giocare solo a PES senza spendere troppo, la ps3 esiste per coloro che cercano qualcosa in piu.
miciopazzo198x
07-12-2008, 08:18
e quello che hai linkato legge sia i blu ray che gli HD-dvd :asd:
ma vuoi mettere con quello della sony che è rifinito con guarnizioni in imene di vergine? :O
certo che ce ne vuole di coraggio a dire che solo li blu-ray vale 500 euro...:doh:
:read:
Sony ha due modelli di lettori da tavolo BR; con entrambi (anche con quello da 200€) ti regalano 3 film (Io sono leggenda, Troy, Blood diamond).
http://www.sony.it/product/blu-ray-disc-player/bdp-s550/article/promo-full-hd-bravia-bluray-disc-3-film :read: :read:
XBox 360 ha venduto sinora più di 7 milioni di console in Europa e in questo novembre ha registrato la crescita più rapida in fatto di vendite, ben il 124% in più rispetto al 2007. In Italia si è battuto ogni record, con un incremento del 272% anno su anno, una crescita significativamente più alta di quella registrata dai competitor Wii e PS3. La quota di mercato in Italia è ora del 31%, 7 punti percentuali in più rispetto a settembre, quando c’è stato il taglio di prezzo.
dopo aver letto questa notizia l'affermazione di David Reeves mi fa sia ridere sia arrabbiare :muro:
Quando siamo entrati per la prima volta nell'industria siamo partiti da zero. In quel momento avevamo un modello di business che privilegiava l'elasticità dal punto di vista dei prezzi. Nel momento in cui siamo riusciti a contenere i costi di produzione della prima PlayStation abbiamo ridotto il prezzo al pubblico, e ciò è avvenuto anche con PlayStation 2. Ma non utilizzeremo questo modello di business con PlayStation 3, anche se la gente se lo aspetta".
è una frase che considero un'insulto alla mia intelligenza.
della serie prima non avevo concorrenza ma cercavo di tagliare il prezzo per farla comprare a tutti, oggi che ho 2 concorrenti che vendono più di me tengo il prezzo alto :asd:
E' logico che se il mio peggior nemico è in max espansione e vende moltissimo se posso tagliare il prezzo della console lo taglio per non perdere quote di mercato (poi ci guadagno dalle royalty dei giochi e dagli accessori, senza considerare il discorso bluray che per sony è fondamentale....)
è logico che adesso in periodo natalizio (tempo di 13° in cui i consumi aumentano anche per le cose futili come i videogiochi) molti propenderanno ulteriormente per comprare xbox360 ( il bundle con GOW2 o pes 2009 viene 249euro contro i 399 di ps3 che non mette certo una kill application nel bundle...)
ps3 in europa ha ancora qualche console in più rispetto alla xbox360 perchè 6-12 mesi fa era molto conveniente acquistarla poichè un lettore bluray costava anche migliaia di euro, ma oggi il discorso è molto diverso, i lettori bluray sono scesi moltissimo di prezzo. A chi interessa realmente il bluray in futuro lo potrà acquistare con 150/200euro ( ovviamente sono prezzi in continua discesa...), è ovvio che il bluray a chi usa la console solo per giocare non gliene può fregare nulla...
sicuramente molte...
tempo fa c'era un articolo dove è stato detto (parlo di 3-4 mesi fa) che per una console sony il cliente aveva 3,7 giochi di media
per una console xbox360 9.7giochi (oltre il doppio, senza considerare che ci sono molte persone che hanno le console modificate e ciò ha fatto abbassare la media, se la console non fosse stata moddabile la cifra sarebbe stata minimo di 12-13 giochi a testa...)
La pacchia è finita, se prima playstation vendeva anche perchè aveva alcuni titoli molto importanti in esclusiva, ora non più, basta considerare che anche Metal Gear Solid forse lo faranno anche per xbox 360
alla sony manca solo perdere le sue migliori esclusive come MGS4 :asd:
vendere a dicembre in periodo 13° è moooolto più semplice che vendere a marzo/aprile....
in una famiglia difficilmente un genitore dopo che a natale ha regalato al figlio una xbox360 verso aprile è disposto a comprargli pure una ps3 :asd:
non capisco perchè sony si ostini cosi stupidamente a non abbassare il prezzo...
che siano ancora cosi alti i costi di produzione?
Si per usare il servizio Xbox live che comprende tutte le funzionalità online della X360 si paga un abbonamento annuale... PSN è gratuito
diabolik1981
07-12-2008, 10:04
Si per usare il servizio Xbox live che comprende tutte le funzionalità online della X360 si paga un abbonamento annuale... PSN è gratuito
l'ha capito pure il server su cui si poggia il forum che sei contro x360 e a favore di PS3.
Alla fine è vero... ecco i primi footage di MGS4 su Xbox360....
http://www.youtube.com/watch?v=AaMQUjBA52g
L O L
x.vegeth.x
07-12-2008, 10:58
L O L
Ma meno che meno acquisterei un prodotto Microsoft....
Piuttosto Nintendo.....
Sincero Zio Bill....la crisi e' dura pure per te!!!
madeofariseo
07-12-2008, 11:13
voi dite così ma alla fine nessuno si compra la play3 perchè non ha la modifica...altro che prezzo esagerato! perchè la playstation vale quel che costa e anche di più! quello che vi da la sony a quel prezzo nessuno ve lo da. Andate bene a vedere le caratteristiche e poi giudicate. Solo il blu-ray costa 500 euro la play3 ce l'ha incluso! ed è anche migliore...è la modifica che non c'è che non ve la fa acquistare non che costa di più rispetto alla xbox360 perchè in realtà costa di meno di quel che vale!
si certo 500 euro un bluray...8 anni fà
secondo me sei un fake...troppe scemenze per parlare sul serio
ma voi avete solo sto gioco con cui difendervi ??
madeofariseo
07-12-2008, 11:15
e infatti fa schifo...
a natale prenderò una ps3, ho una certa idiosincrasia verso Ms.Una curiosità, per giocare on line con la 360 si paga un abbonamento annuale di 50€? per tutti i giochi?
e infatti fa schifo...
senza considerare che su ebay c'è un tizio che vende l'abbonamento per xbox360 di 13 mesi a 30euro :asd:
. Ma ho riempito l'hard disk da 320giga con tutti i migliori film/serie in formato divx etc, ed è comodissima se uno se li vuole guardare.
fammi capire e il bluray a che ti serve?
mi parli di lettore HD e del fantasmagorico Bluray della PS3
e poi ti guardi i divx?
(che puoi guardare pure su Xbox 360)
Nn credo di aver scritto da nessuna parta che nn vedo I blu ray ma solo i divx..ovviamente vedo pure i blu ray, con un interfaccia molto superiore rispetto a quella di x360, e che l'x360 nn può leggere, come nn può fare tutte le altre cose che ha in piu la ps3.
Consiglio
07-12-2008, 11:58
ahahahah lo paragoniamo a quello della ps3? questa è bella... e cmq io intedevo quello da tavolo! il lettore da tavolo (certo ho esagerato cn 500€ ma cmq nn costa 80!)...certo è 10000 volte meglio di quel per pc...
lol_internet
07-12-2008, 12:02
iCome andreasperelli ha molto giustamente evidenziato, dipende da quello che uno cerca. La X360 è la console perfetta da regalare al figlio che vuole giocare solo a PES senza spendere troppo, la ps3 esiste per coloro che cercano qualcosa in piu.
:sofico:
Sai, io ho sempre creduto che fosse il contrario.
Con PS3 hai pochissimi giochi in esclusiva (e la metà di essi sono ciofeche vedi Haze, Lair, Heavenly Sword ecc), un online scadente e il lettore Blu Ray che alla fine non gliene frega a nessuno. Non puoi nemmeno giocarci ai giochi della PS2. Su 360 hai un online eccezionale (che giustifica i 5 euro al mese che paghi), un parco giochi immenso e variegato, e puoi comunque vederti film e serie come vuoi, nella qualità del dvd.
lol_internet perchè nn ci scrivi le tantissime esclusive che ha x360,e che valgono la pena?? HALO e GOW2, continua prego.
Heavenly sword ciofeca??Io l'ho trovato molto divertente,non è una killer app,ma tanto X360 ne dispone solo di due killer apps, una delle qualli è ultraoverrated.Giochi PS2?Quando mi sono comprato la PS3 nn avevo intenzione di rimanere alla generazione precedente quindi... un parco giochi immenso e variegato?Aspetta,non è il parco giochi identico della PS3?Certo, il 95% dei giochi interessanti sono multiplatform. 5 euro al mese per l'online non sono niente infatti, ma io giocando online con la ps3, nn ho notato granchè di differenza rispetto a quando ci giocavo con la x360.I film sulla X360...certo,in qualità DVD!tecnologia che ormai stà alla frutta. Siamo passati al HD, ma forse tu ancora a casa nn hai un televisore true HD quindi ti sta bene la X360,a me no, almeno nn per vedere i film.
senza considerare che su ebay c'è un tizio che vende l'abbonamento per xbox360 di 13 mesi a 30euro :asd:
volendo lo si trova anche altrove sempre 12 + 1 a 30€
Consiglio
07-12-2008, 12:07
:sofico:
Sai, io ho sempre creduto che fosse il contrario.
Con PS3 hai pochissimi giochi in esclusiva (e la metà di essi sono ciofeche vedi Haze, Lair, Heavenly Sword ecc), un online scadente e il lettore Blu Ray che alla fine non gliene frega a nessuno. Non puoi nemmeno giocarci ai giochi della PS2. Su 360 hai un online eccezionale (che giustifica i 5 euro al mese che paghi), un parco giochi immenso e variegato, e puoi comunque vederti film e serie come vuoi, nella qualità del dvd.
nn gliene frega a nessuno? scusa io me li vedo i film! li affitto! e poi io l'online non lo vedo male! fammi capire cosa cambia un online di pes09 (per farti un esempio) sulla xbox e sulla 3. Il gioco è sempre quello...
[QUOTE=GROVE;25331384]Alla fine è vero... ecco i primi footage di MGS4 su Xbox360....
insert disc 3, insert disc 4, insert disc 5 e fino a 10!
nn sprecare il fiato consiglio, quando la volpe nn arriva all'uva,dice che è acerba... ah sti X360 fanboys, tutti furbi come le volpi! eheh quanto sono patetici. Intanto insert disc 15 e giocate a 720p, io preferisco tutti i giochi a 1080p ;)
Consiglio
07-12-2008, 12:13
i lettori blu ray per pc,costano poco, ma nn si fa il confronto con quelli. Il prezzo di un lettore blu ray stand alone è di circa 180 euro in su(non di 500 ma cmq 180 è una bella cifra), e come qualità sono scadenti rispetto a quello della Ps3.
Per quanto riguarda l'utilizzo della ps3 come media center. Io non navigo,e certamente non mi guardo le foto sulla play3. Ma ho riempito l'hard disk da 320giga con tutti i migliori film/serie in formato divx etc, ed è comodissima se uno se li vuole guardare. Stessa storia per gli Mp3 visto che PS3,TV e impianto hi-fi sono tutti collegati.
Come andreasperelli ha molto giustamente evidenziato, dipende da quello che uno cerca. La X360 è la console perfetta da regalare al figlio che vuole giocare solo a PES senza spendere troppo, la ps3 esiste per coloro che cercano qualcosa in piu.
quoto...
nn sprecare il fiato consiglio, quando la volpe nn arriva all'uva,dice che è acerba... ah sti X360 fanboys, tutti furbi come le volpi! eheh quanto sono patetici. Intanto insert disc 15 e giocate a 720p, io preferisco tutti i giochi a 1080p ;)
lol:D
lol_internet
07-12-2008, 12:14
Almeno io ho qualcosa a cui giocare
Consiglio
07-12-2008, 12:18
certo la 360 è già lanciata! io vorrei vedervi tra un anno...passate di quì tra un anno e poi parliamo...
p.s. cmq avete visto la fine di questo video? http://www.youtube.com/watch?v=AaMQUjBA52g
ma quanti dvd sono? 20?! e io dovrei avere 20 dvd per giocare mgs4? ma dai chissà quanto costa poi...
Ah si?E cosa hai tu che nn ha la Ps3 ragazzino?
Invece di sparare cazzate, ammetti che ti sei comprato la x360 perchè puoi avere giochi piratati,e perchè papa nn t'ha dato soldi per una console superiore e giochi originali.
E cmq ancora stò aspettando lquesta lunga lista di esclusive killer della X360...ma nn arriva
Consiglio
07-12-2008, 12:22
Invece di sparare cazzate, ammetti che ti sei comprato la x360 perchè puoi avere giochi piratati,e perchè papa nn ti dava soldi per una console superiore e giochi originali
calmo grove dai!;)
cmq:
http://img115.imageshack.us/img115/1334/ahahahahkp0.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=ahahahahkp0.jpg)
^TiGeRShArK^
07-12-2008, 12:23
nn gliene frega a nessuno? scusa io me li vedo i film! li affitto! e poi io l'online non lo vedo male! fammi capire cosa cambia un online di pes09 (per farti un esempio) sulla xbox e sulla 3. Il gioco è sempre quello...
insert disc 3, insert disc 4, insert disc 5 e fino a 10!
li sì vede chiaramente a che serve tutto il decantato spazio del bluray..
solo ed esclusivamente per mettere i filmati di intermezzo :asd:
Di solito io ad un gioco voglio GIOCARE, non mi voglio vedere filmati del caiser che occupano solo spazio :p
lol_internet
07-12-2008, 12:23
certo la 360 è già lanciata! io vorrei vedervi tra un anno...passate di quì tra un anno e poi parliamo...
Mah, ti dirò, con l'arrivo di Final Fantasy XIII, MGS, Halo ODST, Alan Wake, Splinter Cell, Resident Evil 5, COD 6, Tekken 6 e altri non mi lamento :D
E poi non puoi fare previsioni per il futuro... guarda il presente
^TiGeRShArK^
07-12-2008, 12:24
link che dimostri la tua sparata, please? :)
x.vegeth.x
07-12-2008, 12:25
p.s. cmq avete visto la fine di questo video? http://www.youtube.com/watch?v=AaMQUjBA52g
ma quanti dvd sono? 20?! e io dovrei avere 20 dvd per giocare mgs4? ma dai chissà quanto costa poi...
ma guarda che quella è un presa per il :ciapet: mica il gioco vero :mbe:
ABCcletta
07-12-2008, 12:26
Quanti dubbi e incertezze.
PS3 (369) - X360 (179) = 190 euro di differenza
Se dovete scegliere tra le due e avete i 369 a disposizione, comprate l'X360, mettete da parte i 190 euro e risparmiate 10 euro al mese. Tempo un anno e vi comprate pure la PS3 che nel frattempo sarà scesa di prezzo e avrà un parco giochi più ampio. Senza considerare che nel frattempo avrete giocato con la X360...
^TiGeRShArK^
07-12-2008, 12:26
1) si diceva lo stesso anche un anno fa.
2) nel caso ancora non l'avessi capito quella è una presa per il culo fatta da ps3support :asd:
certo che ce ne vuole per credere anche ad evidenti fake fatti apposta :asd:
Consiglio
07-12-2008, 12:27
Mah, ti dirò, con l'arrivo di Final Fantasy XIII, MGS, Halo ODST, Alan Wake, Splinter Cell, Resident Evil 5, COD 6, Tekken 6 e altri non mi lamento :D
certo dici così perchè sai che dura poco la 360...
p.s. guarda tigershark ke io ero ironico...ci mankerebbe! scusa bastano solo 5 dvd...
nikibill
07-12-2008, 12:28
Mi permetto un'osservazione, la differenza di prezzo tra una PS3 e un Xbox 360 è tanta o poca? dipende... per la gente che legge questo forum appassionata di hardware potrebbe anche essere insignificante, quindi se è interessata al blueray o a Metal Gears Solid 4 si compra la PS3... anzi magari si compra sia la PS3 e l'Xbox 360 per giocare a Gears of War 2.
Ma... usciti da questo forum ci sta la massa delle persone, quella che determina la vendite di una console e per loro la differenza di prezzo conta molto... pensate ad un padre che la compra al figlio... a quel punto chiedono al commesso la differenza e gli risponde "Ha il bluray"... e loro "Blu che???:confused: " e si comprano l'Xbox 360.
Ribadisco che per loro la differenza di prezzo conta molto non perché abbiamo più soldi di noi, ma perché per loro quell'oggetto conta molto poco (ci devono solo giocare a PES) e non ci vogliono spendere più di tanto.
se i commessi facessero il loro lavoro fatto bene,spiegherebbero anche la differenza di qualità di immagini tra bd e hd dvd (io le ho provate entrambi e ti dico che c'è)
Dei giochi che hai citato, solo HALO è un esclusiva(e chissa per quanto), il resto, stanno pure su PS3 e alcuni anche su PC. Per quanto riguarda MGS...aspetta e spera. Il teaser dell'altro ieri di konami non è per MGS su X360 come le volpi vorrebbero credere, ma metal gear ac!d su DSi. appunto i+!
Allora questa lista di esclusive killer?Esclusive=solo x360,niente pc o ps3
lol_internet
07-12-2008, 12:29
Invece di sparare cazzate, ammetti che ti sei comprato la x360 perchè puoi avere giochi piratati,e perchè papa nn t'ha dato soldi per una console superiore e giochi originali.
E cmq ancora stò aspettando lquesta lunga lista di esclusive killer della X360...ma nn arriva
Hai ragione, papà non aveva i soldi per comprarmi la 360 quindi due anni fa ho lavorato d'estate per permettermela. E con ciò? Comunque caro ho tutti giochi originali: molti usati, è vero, ma comunque non sono un pirata come erano gli utenti Sony fino a un anno fa :D
Delle esclusive mi frega relativamente poco, mi basta avere giochi belli con cui divertirmi. E Halo e Gears of War penso reggano bene il confronto con Killzone e Little Big Planet.
lol_internet
07-12-2008, 12:31
Dei giochi che hai citato, solo HALO è un esclusiva, il resto stanno pure su PS3 e alcuni anche su PC. Per quanto riguarda MGS...aspetta e spera. Il teaser dell'altro ieri di konami non è per MGS su X360 come le volpi vorrebbero credere, ma metal gear ac!d su DSi. appunto i+!
Ma a me delle eslcusive non frega niente!
Semplicemente facevo notare che la frase "fra un anno vedrai" non ha senso, visto che ebbene sì avrò un sacco di giochi fra cui scegliere. Senza contare quelli che mi sarò perso da questo periodo.
I film sulla X360...certo,in qualità DVD!tecnologia che ormai stà alla frutta. Siamo passati al HD, ma forse tu ancora a casa nn hai un televisore true HD quindi ti sta bene la X360,a me no, almeno nn per vedere i film.
In effetti no, non posso permettermelo per adesso :D
Nn credo di aver scritto da nessuna parta che nn vedo I blu ray ma solo i divx..ovviamente vedo pure i blu ray, con un interfaccia molto superiore rispetto a quella di x360, e che l'x360 nn può leggere, come nn può fare tutte le altre cose che ha in piu la ps3.
si come no :asd:
di solito gli amanti del Home Cinema i divx non li toccano neanche con un
bastone, tu hai un HD da 320 GB pieno :eek: (col mulo attaccato 20h al giorno immagino)
di sicuro avrai un'intera videoteca in bluray :asd:
Cos' hai spinderman 3 trovato nell'inserto di Panorama :asd:
Hai ragione, papà non aveva i soldi per comprarmi la 360 quindi due anni fa ho lavorato d'estate per permettermela. E con ciò? Comunque caro ho tutti giochi originali: molti usati, è vero, ma comunque non sono un pirata come erano gli utenti Sony fino a un anno fa :D
Delle esclusive mi frega relativamente poco, mi basta avere giochi belli con cui divertirmi. E Halo e Gears of War penso reggano bene il confronto con Killzone e Little Big Planet.
Ok ecco,quindi siamo arrivati alla stessa conclusione. Di esclusive la X360 nn ha quasi niente (e nn dico che la ps3 ne ha di piu, ma nn ha certo solo killzone e lbp,ma anche resistance2,mgs4, e alcune che stanno arrivando tipo GT5 e heavy rain).Quindi il parco giochi delle due console è piuttosto uguale.E quindi il tuo msg precedente del parco giochi piu ampio della x360 era solo un'indiscrezione. Ok sono contento che siamo d'accordo.
noel83, è irrilevante, ma per quanto riguarda la mia colezione di film, in blu ray nn ne ho tantissimi, cmq ne ho diversi, e c'è sempre il blockbuster sotto casa per il film nuovi. Almeno io ho la possibilità di guardarli in HD;) Peccato che tu no. Quest'uva è veramente acerba eh?
Vittorio_1987
07-12-2008, 12:39
io ste notizie non le sopporto...uno dice che ha venduto 2 unità più dell'altro; l'altro dice che non è vero...uno di loro sta mentendo ma non ci è dato sapere chi...quindi non potendo tenere in considerazione le cifre riportate, ritengo queste notizie completamente inutili.
Ok ecco,quindi siamo arrivati alla stessa conclusione. Di esclusive la X360 nn ha quasi niente (e nn dico che la ps3 ne ha di piu, ma nn ha certo solo killzone e lbp,ma anche resistance2,mgs4, e alcune che stanno arrivando tipo GT5 e heavy rain).Quindi il parco giochi delle due console è piuttosto uguale.E quindi il tuo msg precedente del parco giochi piu ampio della x360 era solo un'indiscrezione. Ok sono contento che siamo d'accordo.
quindi uno dovrebbe spendere 200 euro in più per cosa?
Per il bluray di cui non ha bisogno?
Consiglio
07-12-2008, 12:40
voglio concludere con questo perchè mi so proprio scocciato! la xbox360 è una console ottima in rapporto qualità\prezzo perchè offre il necessario per poter sfruttare le esigenze di un player. Ora per quanto riguarda i giochi, siccome è già lanciata (2 anni prima) c'è una vasta scelta di titoli buoni rispetto alla ps3 (non che sulla 3 non ci siano ma sono di più quelli diciamo più belli) e soprattutto non ci dimentichiamo che è della microsoft. La microsoft un altro poco ci va a perdere sulla xbox360 per superare la sony. Tanto da far un modello sui cui far la modifica e non solo. Non aggiungere il blu-ray, che siccome lanciato da poco e quindi il prezzo è ancora alto per i nostri gusti, allora bill ha proprio evitato. Quindi per ora la 360 è in testa. Per quanto riguarda la sony, ha progettato le cose già per il futuro. Il processore cell (l'unica pecca) sulla quale è difficile programmare, e il blu-ray che comporta maggiormente il prezzo e la "modifica". Quindi quì non stiamo a dire la 360 è migliore della 3 o viceversa. Ma che è più conveniente rigurdando il prezzo e i giochi. Punto. Ma alla fine verrà superata. Perchè man mano il blu-ray verrà sfruttato e la xbox calerà sicuramente. Questo e basta.
x.vegeth.x
07-12-2008, 12:41
Se dovete scegliere tra le due e avete i 369 a disposizione, comprate l'X360, mettete da parte i 190 euro e risparmiate 10 euro al mese. Tempo un anno e vi comprate pure la PS3 che nel frattempo sarà scesa di prezzo e avrà un parco giochi più ampio. Senza considerare che nel frattempo avrete giocato con la X360...
siamo oggettivi dai...l'x360 da 179€ non ha nemmeno l'HDD, quindi come minimo ci devi mettere 30€ in più per la memory card. e se vuoi sfruttare a pieno le potenzialità di una console next gen non puoi non disporre del servizio online! per cui
PS3 (369) - X360 (239) = 130€ di differenza
mettici due anni di abbonamento al live e hai coperto la differenza...
Dei giochi che hai citato, solo HALO è un esclusiva(e chissa per quanto), il resto, stanno pure su PS3 e alcuni anche su PC. Per quanto riguarda MGS...aspetta e spera. Il teaser dell'altro ieri di konami non è per MGS su X360 come le volpi vorrebbero credere, ma metal gear ac!d su DSi. appunto i+!
appunto, la maggior parte delle esclusive x360 prima o poi escono anche per pc
x.vegeth.x
07-12-2008, 12:41
siamo oggettivi dai...l'x360 da 179€ non ha nemmeno l'HDD, quindi come minimo ci devi mettere 30€ in più per la memory card. e se vuoi sfruttare a pieno le potenzialità di una console next gen non puoi non disporre del servizio online! per cui
lol_internet
07-12-2008, 12:45
Effettivamente una cosa c'è che mi fa girar le scatole di 360, a me come a molti altri che la hanno presumo: io l'ho comprata 2 anni fa, pagata 330 euro nuova senza giochi inclusi, col ring of death sempre in agguato e un hard disk da 20 Gb che ormai è agli sgoccioli. Diciamo che ho ceduto alla tentazione prima di molti altri, e probabilmente avrei dovuto tenermeli, quei soldi, visto che adesso con 100 euro in meno la console ha l'HDMI (anche se me ne frega poco), 60 giga di hard disk, non fonde e ha un gioco incluso. Mah.
ABCcletta
07-12-2008, 12:54
Non mi pare oggettivo quello che dici. Puoi giocare senza l'online? Ovvio. Puoi giocare senza il disco? Penso proprio di si. Magari la memory ci può stare ma ti ricordo che le nuove Jasper avranno più memoria integrata (se non ricordo male).
Quindi non vedo nulla di oggettivo...
diabolik1981
07-12-2008, 13:06
questa la si sente dal day-one di PS3, e onestamente se rimandiamo di anno in anno arriviamo al 2050.
diabolik1981
07-12-2008, 13:08
li sì vede chiaramente a che serve tutto il decantato spazio del bluray..
solo ed esclusivamente per mettere i filmati di intermezzo :asd:
Di solito io ad un gioco voglio GIOCARE, non mi voglio vedere filmati del caiser che occupano solo spazio :p
devi pure arginare in qualche modo la lentezza del BD in fase di caricamento, e allora riempi di filmati in HD.
diabolik1981
07-12-2008, 13:10
certo dici così perchè sai che dura poco la 360...
e perchè dura poco?
diabolik1981
07-12-2008, 13:11
se i commessi facessero il loro lavoro fatto bene,spiegherebbero anche la differenza di qualità di immagini tra bd e hd dvd (io le ho provate entrambi e ti dico che c'è)
in cosa consisterebbe la differenza? Occhio a non sparare le solite cose da fanboy/troll. Che questo, fino a prova contraria, è ancora un sito tecnico.
^TiGeRShArK^
07-12-2008, 13:12
Per quanto riguarda la sony, ha progettato le cose già per il futuro. Il processore cell (l'unica pecca) sulla quale è difficile programmare, e il blu-ray che comporta maggiormente il prezzo e la "modifica".
Ma de che ? :asd:
le due console sono sostanzialmente equivalenti dato che il Cell è migliore dell'X-CPU, mentre il chip grafico della X360 è migliore di quello della PS3.
E, al mio paese, la maggiore potenza nella grafica la da la scheda video, non certo la CPU. :)
Quindi quì non stiamo a dire la 360 è migliore della 3 o viceversa. Ma che è più conveniente rigurdando il prezzo e i giochi. Punto. Ma alla fine verrà superata. Perchè man mano il blu-ray verrà sfruttato e la xbox calerà sicuramente. Questo e basta.
E' dall'uscita della PS3 che sento ripetere questa tiritera e il gap, che prima era praticamente stabile, ora si sta allargando sempre di + in favore di X360.
La PS3 ha perso la console war, fatevene una ragione. :)
diabolik1981
07-12-2008, 13:13
voglio concludere con questo perchè mi so proprio scocciato! la xbox360 è una console ottima in rapporto qualità\prezzo perchè offre il necessario per poter sfruttare le esigenze di un player. Ora per quanto riguarda i giochi, siccome è già lanciata (2 anni prima) c'è una vasta scelta di titoli buoni rispetto alla ps3 (non che sulla 3 non ci siano ma sono di più quelli diciamo più belli) e soprattutto non ci dimentichiamo che è della microsoft. La microsoft un altro poco ci va a perdere sulla xbox360 per superare la sony. Tanto da far un modello sui cui far la modifica e non solo. Non aggiungere il blu-ray, che siccome lanciato da poco e quindi il prezzo è ancora alto per i nostri gusti, allora bill ha proprio evitato. Quindi per ora la 360 è in testa. Per quanto riguarda la sony, ha progettato le cose già per il futuro. Il processore cell (l'unica pecca) sulla quale è difficile programmare, e il blu-ray che comporta maggiormente il prezzo e la "modifica". Quindi quì non stiamo a dire la 360 è migliore della 3 o viceversa. Ma che è più conveniente rigurdando il prezzo e i giochi. Punto. Ma alla fine verrà superata. Perchè man mano il blu-ray verrà sfruttato e la xbox calerà sicuramente. Questo e basta.
al prossimo post dirai che è stata lanciata 3 anni prima? Cos'è vai a scuola da Jobs per affermare tutti questi anni di vantaggio?
lol_internet
07-12-2008, 13:14
E' dall'uscita della PS3 che sento ripetere questa tiritera e il gap, che prima era praticamente stabile, ora si sta allargando sempre di + in favore di X360.
La PS3 ha perso la console war, fatevene una ragione. :)
Anche 360 l'ha persa. A vincerla è stato il Gamecube.
diabolik1981
07-12-2008, 13:14
almeno sapere di cosa si parla sarebbe un enorme passo avanti. L'arcade a 179 include già memory card, che da qualche tempo è passata a 512 MB :doh:
diabolik1981
07-12-2008, 13:15
Effettivamente una cosa c'è che mi fa girar le scatole di 360, a me come a molti altri che la hanno presumo: io l'ho comprata 2 anni fa, pagata 330 euro nuova senza giochi inclusi, col ring of death sempre in agguato e un hard disk da 20 Gb che ormai è agli sgoccioli. Diciamo che ho ceduto alla tentazione prima di molti altri, e probabilmente avrei dovuto tenermeli, quei soldi, visto che adesso con 100 euro in meno la console ha l'HDMI (anche se me ne frega poco), 60 giga di hard disk, non fonde e ha un gioco incluso. Mah.
è una cosa che accade su tutte le console durante il loro ciclo vitale, rassegnati.
x.vegeth.x
07-12-2008, 13:16
Non mi pare oggettivo quello che dici. Puoi giocare senza l'online? Ovvio. Puoi giocare senza il disco? Penso proprio di si. Magari la memory ci può stare ma ti ricordo che le nuove Jasper avranno più memoria integrata (se non ricordo male).
Quindi non vedo nulla di oggettivo...
io ho paragonato le due console mettendole allo stesso livello...ovvio che puoi giocare senza il disco, senza l'online, senza tutti i contenuti aggiuntivi, ma non a quel punto le due console non sarebbero più allo stesso livello...e non mi pare che i fanboy xbox di questo thread siano disposti ad ammettere che la ps3 offra un esperienza videoludica superiore...o si?
e poi voglio proprio vedere quanta strada avrebbe fatto halo 3 senza il multiplayer
^TiGeRShArK^
07-12-2008, 13:16
Anche 360 l'ha persa. A vincerla è stato il Gamecube.
il WII casomai :asd:
e comunque la x360 non è rimasta come fanalino di cosa.
diabolik1981
07-12-2008, 13:19
io ho paragonato le due console mettendole allo stesso livello...ovvio che puoi giocare senza il disco, senza l'online, senza tutti i contenuti aggiuntivi, ma non a quel punto le due console non sarebbero più allo stesso livello...e non mi pare che i fanboy xbox di questo thread siano disposti ad ammettere che la ps3 offra un esperienza videoludica superiore...o si?
e poi voglio proprio vedere quanta strada avrebbe fatto halo 3 senza il multiplayer
e spiegaci in termini tecnici in cosa cambiere l'esperienza videoludica con o senza disco, online, contenuti aggiuntivi etc etc, senza usare le solite tiritere da fanboy che si stanno leggendo dall'inizio della discussione.
lol_internet
07-12-2008, 13:19
il WII casomai :asd:
Appunto. :D
Beh, vinto o no, però il Gamecube si pone in un'altra categoria di intrattenimento, quindi non so fino a che punto è giusto dire che la console war è fra 3 contendenti in effetti...
x.vegeth.x
07-12-2008, 13:21
almeno sapere di cosa si parla sarebbe un enorme passo avanti. L'arcade a 179 include già memory card, che da qualche tempo è passata a 512 MB :doh:
sai che enorme errore che ho fatto, a quanto pare non lo sapeva neppure l'utente che mi ha risposto prima...
x.vegeth.x
07-12-2008, 13:24
e spiegaci in termini tecnici in cosa cambiere l'esperienza videoludica con o senza disco, online, contenuti aggiuntivi etc etc, senza usare le solite tiritere da fanboy che si stanno leggendo dall'inizio della discussione.
scusa ma che cosa c'è da spiegare?
diabolik1981
07-12-2008, 13:26
scusa ma che cosa c'è da spiegare?
la balla della differenza videoludica
adesso però è quasi più conveniente prendere l'arcade, infatti con 60€ ti prendi lo Starter Pack in cui c'è un HDD da 60 gb, cuffie + microfono (che non sono incluse nell'arcade), tre mesi di live gold e il cavo ethernet (non incluso nell'arcade).
Timewolf
07-12-2008, 13:29
nel mondo delle consoles si. :)
Si vende in perdita per poi guadagnare sulle royalty con i giochi.
E non mi pare che sia una novità.
a parte che non e' sempre cosi', e comunque non penso che si possa parlare di truffa se una casa guadagna da quello che vende :asd:
^TiGeRShArK^
07-12-2008, 13:34
a parte che non e' sempre cosi', e comunque non penso che si possa parlare di truffa se una casa guadagna da quello che vende :asd:
sicuramente no.
più che altro alla fine è lei che ci rimette soldi dato che le vendite non decollano...
Ultimamente sony sta facendo parecchie scelte sbagliate imho.
Consiglio
07-12-2008, 13:36
fate quello che volete dite quello che volete ma alla fine per me è la 3 è il futuro, di quello che dicono gli altri me ne frego perchè so baggianate e penso che lo sanno anche loro...leggete le cose prima di parlare...il 2009 sarà l'anno del blu-ray...non sto dicendo che la 360 farà cilecca ma che la 3 farà grandi salti...ora quello che si dice intorno sono tutte cacchiate...
ABCcletta
07-12-2008, 13:40
fate quello che volete dite quello che volete ma alla fine per me è la 3 è il futuro, di quello che dicono gli altri me ne frego perchè so baggianate e penso che lo sanno anche loro...leggete le cose prima di parlare...il 2009 sarà l'anno del blu-ray...non sto dicendo che la 360 farà cilecca ma che la 3 farà grandi salti...ora quello che si dice intorno sono tutte cacchiate...
Ci può stare, PS3 probabilmente sarà il futuro, si farà vedere e valere fra un annetto scarso. Ciò rende ancora più oculato il mio ragionamento precedente. Avendo i soldi per una PS3 ora, è meglio prendere una X360...
x.vegeth.x
07-12-2008, 13:42
la balla della differenza videoludica
cosa c'è da capire? è così difficile capire il vantaggio dei contenuti aggiuntivi scaricabili? devo mettermi a spiegarti la differenza tra gioco in singolo e gioco online? halo 3 non è forse tutt'oggi il gioco più giocato su xbox grazie al multiplayer? mai sentito parlare di coop online?
dove sta la balla? dove sono le "triterie da fanboy" dal momento che fino a poche pagine fa si prendeva come pregio della 360 proprioil fatto che il live fosse migliore del psn (cosa indubiamente vera)? come puoi notare, il mio è un discorso più che oggettivo...io ho preso la playstation 3 perchè sono legato alle sue esclusive e per il fatto che la maggior parte delle esclusive invidiabili su xbox escono anche per pc...
^TiGeRShArK^
07-12-2008, 13:46
ci rivediamo tra un annetto su questi lidi allora :)
ABCcletta
07-12-2008, 13:46
No vabeh, tu hai detto che non ero oggettivo e non è una cosa travisabile. Io sono stato semplicemente realista evidenziando cosa conviene a un "giocatore" in termini economici.
Come aggiunto da diabolik ci sarebbe da discutere sull'esperienza videoludica superiore che tu stai citando...
EDIT: leggo ora
cosa c'è da capire? è così difficile capire il vantaggio dei contenuti aggiuntivi scaricabili? devo mettermi a spiegarti la differenza tra gioco in singolo e gioco online? halo 3 non è forse tutt'oggi il gioco più giocato su xbox grazie al multiplayer? mai sentito parlare di coop online?
dove sta la balla? dove sono le "triterie da fanboy" dal momento che fino a poche pagine fa si prendeva come pregio della 360 proprioil fatto che il live fosse migliore del psn (cosa indubiamente vera)? come puoi notare, il mio è un discorso più che oggettivo...io ho preso la playstation 3 perchè sono legato alle sue esclusive e per il fatto che la maggior parte delle esclusive invidiabili su xbox escono anche per pc...
Per parlare di superiorità videoludiche dell'una o dell'altra console vorrei che mi facessi un paragone con un titolo multipiattaforma.
x.vegeth.x
07-12-2008, 13:52
EDIT: leggo ora
Per parlare di superiorità videoludiche dell'una o dell'altra console vorrei che mi facessi un paragone con un titolo multipiattaforma.
cod4, quale esempio migliore. in singolo dura 5 ore, mentre in multi è a dir poco infinito da quanto ti prende...uno dei giochi più giocati e apprezzati di sempre. ancora di più se giochi con gli amici o in un clan
nikibill
07-12-2008, 13:52
in cosa consisterebbe la differenza? Occhio a non sparare le solite cose da fanboy/troll. Che questo, fino a prova contraria, è ancora un sito tecnico.
le immagini sono decisamente più nitide su ps3 che su xbox (questo comunque dipende dall'occhio che le guarda e non in assoluto).
io non ho parlato di questioni tecniche ma puramente visive!!!!!:)
manicomic
07-12-2008, 13:55
ma xbox bisogna prendere in considerazione almeno la versione da 239 euro...
Poi in piu' la play legge i blue ray... ed è un plus notevole non capisco come potete sminuirlo... magari a voi non interessa/serve ma da solo vale almeno 100 euro di sovrapprezzo, visto che cmq la play è un buon lettore blue ray.
Poi correggetemi se sbaglio ma con la console microsoft bisogna pagare per giocare on-line? oppure ho capito male io? se il gioco on-line è a pagamento mi sembra un'altro notevolissimo punto a favore della console sony che oltre questo è molto piu' bella e meglio rifinita, questo potete ritenerlo irrilevante ma è comunque un plus da pagare... anche io non ho mai usato i fendinebbia della mia macchina perchè dove abito la nebbia non sappiamo manco cos'è questo non toglie che è un plus e che l'ho pagato... se poi il pacchetto console-giochi della sony vi sembra inferiore a quella della microsoft beh è una decisione piu' che lecita... ma che senso ha parlare male della ps3? a me sembra un ottima console ed il sovrapprezzo mi sembra lecito, forse un pò eccessivo ma di certo non è un prezzo fuori mercato.
Consiglio
07-12-2008, 13:55
Ci può stare, PS3 probabilmente sarà il futuro, si farà vedere e valere fra un annetto scarso. Ciò rende ancora più oculato il mio ragionamento precedente. Avendo i soldi per una PS3 ora, è meglio prendere una X360...
infatti io la 3 l'avrei comprata questo natale, ma siccome volevo giocare a mgs4 l'ho presa prima...
certo...;)
cod4, quale esempio migliore. in singolo dura 5 ore, mentre in multi è a dir poco infinito da quanto ti prende...uno dei giochi più giocati e apprezzati di sempre. ancora di più se giochi con gli amici o in un clan
ma anche pes09 e fifa09
p.s. ben detto manicomic
andreasperelli
07-12-2008, 13:57
ma che c'entra l'hd-dvd, quello è morto è sepolto, i paragoni ormai si fanno con i DVD ma non c'è storia ovviamente...
Il problema è un'altro: è che l'alta risoluzione dei bluray è una cosa che la maggior parte della gente non capisce, ma intendo proprio a livello intellettuale... non sa di che si parla. Dal VHS al DVD la gente capiva che potevi saltare i capitoli e non dovevi riavvolgere il nastro, le TV LCD la gente capiva che era più sottile e più figa... ma il bluray la massa degli italiani non lo capisce.
Ma vi rende conto di quante gente si guarda i DIVX a basso bitrate? magari su LCD di 40'' pollici? magari con l'audio preso al cinema? e gli vogliamo parlare di 1080p... :D
Sono troppo severo?
PS: aggiungo anche un'osservazione più bieca... la TV LCD chi ti viene a trovare a casa vede subito quant'è bella (spenta), il lettore bluray lo notano in pochi...
diabolik1981
07-12-2008, 14:03
tra un anno diranno che "tra un anno sarà il futuro", cosa che è già accaduta l'anno scorso ed un anno è passato e stanno rinviando oggi nuovamente di un anno.
diabolik1981
07-12-2008, 14:04
le immagini sono decisamente più nitide su ps3 che su xbox (questo comunque dipende dall'occhio che le guarda e non in assoluto).
quindi niente di concreto ma le solite chiacchiere da bar.
andreasperelli
07-12-2008, 14:06
Nei diversi confronti le due console hanno sempre dato risultati simili. Cerchiamo di non fare disinformazione!
Consiglio
07-12-2008, 14:11
staremo a vedere diabolik e cmq nn so ki te l'abbia detto...io sapevo già da parekkio ke sarebbe stato il 2009 l'anno della 3 (god of war, killzone, heavy rain ff ecct)...xciò ho aspettato mgs4 per comprarla anke se avessi aspettato cmq natale...
p.s. per quanto riguarda la grafica nn diciamo baggianate...x ora è la stessa su tt e 2 le console...
ma che c'entra l'hd-dvd, quello è morto è sepolto, i paragoni ormai si fanno con i DVD ma non c'è storia ovviamente...
Il problema è un'altro: è che l'alta risoluzione dei bluray è una cosa che la maggior parte della gente non capisce, ma intendo proprio a livello intellettuale... non sa di che si parla. Dal VHS al DVD la gente capiva che potevi saltare i capitoli e non dovevi riavvolgere il nastro, le TV LCD la gente capiva che era più sottile e più figa... ma il bluray la massa degli italiani non lo capisce.
Ma vi rende conto di quante gente si guarda i DIVX a basso bitrate? magari su LCD di 40'' pollici? magari con l'audio preso al cinema? e gli vogliamo parlare di 1080p... :D
Sono troppo severo?
PS: aggiungo anche un'osservazione più bieca... la TV LCD chi ti viene a trovare a casa vede subito quant'è bella (spenta), il lettore bluray lo notano in pochi...
Quoto in pieno tutto, soprattutto la parte dei dvix :D :D
il futuro è adesso...dire che fra 1/2 anni ps3 è il futuro perchè c'è il bluray è follia poichè fra 1/2 anni microsoft può far uscire una nuova xbox720 con bluray...senza considerare che fra 1 anno un lettore da tavolo bluray potrebbe pure costare meno di 50euro....
in ambito informatico 1-2 anni sono 1-2 secoli ;)
l'anno scorso in questo periodo leggevo le stesse parole...con l'aggiunta vedrete grazie a 2 esclusive come MGS4 (non più esclusiva sony :asd:) e gt5 (ancora deve uscire :asd: ) sony sbancherà il mercato :asd:
ma se madden (football) su ps3 fa 30fps e su xbox360 60 fps...:cool:
lol ci saranno forse un paio di giochi multi dvd per 360, forse...
tutto in 1080p, ahah certo che hanno fatto un bel marketing alla Sony ;)
Dov'è che ho letto la parola fanboy? Ah sì, nel post precedente...
P.S. Sono quelli della Sony che se la smenano con le esclusive, mica quelli della MS.
Io te la posso anche fare una lista, ma sono sicurissimo che almeno su metà mi risponderesti con "gioco del c@zzo, da bambini, osceno..." ed altre menate simili. Quindi evitiamo di allungare il flame.
miriddin
07-12-2008, 14:38
Se mi permettete, in modo del tutto personale, di trarre qualche conclusione e fare qualche osservazione su quanto viene "dissertato" e si evince in questo 3D:
1) i possessori di XBox 360 sono tutti pezzenti e pirati incalliti; sarà ma non ho mai acquisito in qualsivoglia modo un gioco pirata nè tanto meno vado in giro ad elemosinare.
2) i possessori di PS3 sono tutti capitalisti e virtuosi, però poi "acquistano" 300 GB di Divx. E poi scusate, se siete così facoltosi perchè non le comprate entrambe?
3) per giocare on-line è obbligatorio disporre di una connessione WiFi, chissà come avrò fatto finora con 4 consolle, un pc e tre portatili cablati ad andare avanti!
4) La Sony ha il lettore Blue Ray che è il futuro: peccato che dai test che ho visto la codifica dei Blue Ray sia di solito decisamente inferiore a quella utilizzata nel "defunto" HD-DVD. Vabbè continuerò a farmi del male con i miei 40 film in HD-DVD in attesa di prenderne altri a 9 euro l' uno! Spero solo che la qualità della codifica dei film in BlueRay sia migliorata nel frattempo!
5) esclusive: il favoloso Gran Turismo se e quando uscirà con le sue superbe auto che nemmeno si graffiano e la non più esclusiva F1 (visto che i diritti scadevano quest'anno), KillZone e LBP mentre dall' altra parte un certo Forza MotorSport2, Mass Effect, Halo, GOW, PGR.
6) i luoghi comuni: le XBox si rompono tutte! Non sono mai stato molto fortunato ma in questo caso devo aver recuperato: ho due XBox 360 di Giugno 2006 che non hanno mai avuto un problema!
Per finire una domanda: "ma nessuno si è sentito minimamente truffato e preso in giro da chi ha sbandierato ai quattro venti una consolle All-in-One per poi eliminare hardware già prima del lancio europeo per poi spacciare ogni ulteriore impoverimento software o hardware (leggi porte eliminate e retrocompatibilità) come una presunta e fantomatica riduzione di prezzo?".
Personalmente ho preso in Day-One, come faccio con tutte le consolles, la PS1 a £ 1.200.000 e la PS2 a £ 900.000 ma mi sono rifiutato di prendere, visto questo comportamento arrogante, una PS3 che non è nata chiaramente per essere una consolle ma solamente un "cavallo di Troia" per far entrare, complice la base di installato PS2, nel maggior numero di case un lettore BlueRay mascherato e vincere quella guerra che, come tante altre in passato rischiava di perdere (leggi Betamax, MiniDisc, memoryStick, etc.)
Senza considerare che non hanno preso minimamente in considerazione il fatto che attualmente è criminale che una software-house dilapidi investimenti per programmare su di una piattaforma dedicata, quando una consolle con kit di sviluppo e hardware comune al mondo pc garantisce maggiori ritorni economici vista la facile portabilità del codice.
Fatte queste osservazioni, se Sony aumentasse di nuovo a 600 euro il prezzo di una consolle di fascia alta che includesse le caratteristiche che questa doveva avere (e che aveva fuori dell' Europa!) la comprerei; peccato che non accadrà mai, perchè vorrebbe dire copiare il tanto vituperato nemico che aveva fatto la pazzia di uscire con la XBox 360 in versione Arcade e Pro!
Comunque Buon Divertimento a tutti con le consolles che avete, siano esse PS3, XBox 360, Vectrex o ColecoVision!
SingWolf
07-12-2008, 14:42
ma voi avete solo sto gioco con cui difendervi ??
Purtoroppo si e lo fanno sembrare chissà cosa.
e infatti fa schifo...
:cool:
fammi capire e il bluray a che ti serve?
mi parli di lettore HD e del fantasmagorico Bluray della PS3
e poi ti guardi i divx?
(che puoi guardare pure su Xbox 360)
Certo, poichè il BR costano 30€... :rolleyes:
ahahahah lo paragoniamo a quello della ps3? questa è bella... e cmq io intedevo quello da tavolo! il lettore da tavolo (certo ho esagerato cn 500€ ma cmq nn costa 80!)...certo è 10000 volte meglio di quel per pc...
Perchè sarebbe 10000 volte meglio di quelli per pc?
Heavenly sword ciofeca??
Si.
Crackdown, Dead or Alive 4, Fable II, Forza Motorsport 3 (in arrivo), Gears of War 2, Halo 3 (adesso arriva pure Recon :ave:), Lost Odyssey, Project Gotham Racing 4, Saints Row, Star Ocean (in arrivo), questi secondo me sono tutti giochi con i contro ca@@i... ;)
Ora la PS3 oltre a MGS4 (???), GT5 (che neanche è esclusiva perchè esce sul pc :rotfl:), GOW3 e Killzone che ha di cosi importante? :rolleyes:
Spiegacela tu, soprattutto adesso che l'hd-dvd non è più un formato supportato da nessuna major.
Almeno io ho la possibilità di guardarli in HD;) Peccato che tu no. Quest'uva è veramente acerba eh?
Ma perdonami, se tu usi il BD sono contento, ma magari al 90% della gente che compra una console del BD non frega nulla... Poi ci sono quelli che comprano un lettore da 300 € ed un impianto home theatre da 800 €..
Certo che i fanboy PS3 proprio hanno un tarlo in testa con sto lettore.
La 360 è una console. Per giocare. Poi ha gli altri servizi online, ma resta una console. La PS3 è un'ibrido a basso costo (e sottolineo basso costo): un terzo pc, un terzo console, un terzo mediacenter.
Se confrontiamo la parte console però dovremmo limitarci a parlare di divertimento con i giochi ed ognuno può apprezzare una delle due a ragione.
La differenza sta che quelli a favore di 360 dicono che la PS3 cmq è una buona console, magari con poche esclusive rispetto al passato mentre i pro PS3 denno del rottame alla 360 con un atteggiamento di superiorità atto a giustificare il maggior esborso sostenuto, come se l'aver pagato di più possa essere un motivo di vanto.
Project Gotham Racing 4,
e tra un po' arriva anche il 5
Il futuro? Perché cosa offrirà di nuovo nel futuro la PS3 scusa?
L'anno del BD cosa vuol dire per te? Che spariscono i dvd? O che finalmente si realizzerà questa millantata interattivitià che il BD prometteva ma che ancora non si è vista. Certo i film sul disco blu sono uno spettacolo, rughe, cartelloni pubblicitari, si contano persino le ciglia degli attori, ma dal punto di vista ludico cosa mi cambia il supporto? Un po' meno di rumore? Concesso, ma la PS3 scalda cmq come una dannata.
Non farà cilecca? Guarda che non l'ha fatta, è già un ottimo prodotto ed ha già dato quello che ci si aspettava.
Quello che si dice ora? E se non si parla di un prodotto due anni dopo la commercializzazione quando ne parliamo?
io ste notizie non le sopporto...uno dice che ha venduto 2 unità più dell'altro; l'altro dice che non è vero...uno di loro sta mentendo ma non ci è dato sapere chi...Non ci vuole molto a scoprirlo :D
siamo oggettivi dai...l'x360 da 179€ non ha nemmeno l'HDDAppunto, siamo oggettivi: la PS3 a 369 euro neanche esiste. Il prezzo ufficiale è 399 euro, non buttiamoci in mezzo offerte di supermercato.
E la memory card della X360 è già inclusa nella versione da 179 euro.
Appunto. :D
Beh, vinto o no, però il Gamecube si pone in un'altra categoria di intrattenimento, quindi non so fino a che punto è giusto dire che la console war è fra 3 contendenti in effetti...Il Gamecube non si poneva affatto in un'altra categoria. La Wii non è il Gamecube, fattene una ragione.
fate quello che volete dite quello che volete ma alla fine per me è la 3 è il futuro, di quello che dicono gli altri me ne frego perchè so baggianate e penso che lo sanno anche loro...leggete le cose prima di parlare...il 2009 sarà l'anno del blu-ray...non sto dicendo che la 360 farà cilecca ma che la 3 farà grandi salti...ora quello che si dice intorno sono tutte cacchiate...Nel 2006 si diceva che la PS3 avrebbe subito fatto il botto. E così non è stato.
A fine 2007, si diceva che il 2008 sarebbe stato l'anno della PS3. Ed anzi le ha prese più di prima. Secondo me queste previsioni portano sfiga! :tie:
Oggi ripeti che il 2009 sarà l'anno del Blu-ray, il che oltretutto va a danno della PS3 perché se l'interesse è nel supporto per i film allora la gente si prenderà il lettore piuttosto che tutta la PS3, e semmai prenderà la X360 che costa meno.
Ci sentiamo tra un anno, quando dirai che il 2010 sarà l'anno del Dualshock 3. Sempre che la Sony, nel frattempo, non sia fallita! :asd:
Poi in piu' la play legge i blue ray... ed è un plus notevole non capisco come potete sminuirlo...Perché non è affatto notevole.
Dato per assodato che BD o DVD per i giochi non fanno grande differenza, si è ora capito che avere una console che faccia da riproduttore di film non è una cosa così allettante. Non da spenderci tutti quei soldi in più.
Poi correggetemi se sbaglio ma con la console microsoft bisogna pagare per giocare on-line? oppure ho capito male io? se il gioco on-line è a pagamento mi sembra un'altro notevolissimo punto a favore della console sony che oltre questo è molto piu' bella e meglio rifinita, questo potete ritenerlo irrilevante ma è comunque un plus da pagare... anche io non ho mai usato i fendinebbia della mia macchina perchè dove abito la nebbia non sappiamo manco cos'è questo non toglie che è un plus e che l'ho pagato...Minchia che goduria pagare le cose che non usi... :rolleyes: Però è un plus, vuoi mettere? http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
Sì, per sfruttare Live con la X360 devi pagare. È anche vero che, a detta di tutti, il servizio online di Microsoft è di primissima qualità, ben al di sopra di quello offerto da Sony e Nintendo.
staremo a vedere diabolik e cmq nn so ki te l'abbia detto...io sapevo già da parekkio ke sarebbe stato il 2009 l'anno della 3 (god of war, killzone, heavy rain ff ecct)...xciò ho aspettato mgs4 per comprarla anke se avessi aspettato cmq natale...Se tanto mi dà tanto, l'unico che ha venduto un po' è God of War, ma non è un titolo "pesante" come MGS, neanche per il cavolo... e già MGS4 non è riuscito a fare la differenza.
Killzone per PS2 l'hanno preso in due gatti e niente fa pensare che per la PS3 sarà diverso.
Heavy Rain è completamente un'incognita ma nessuno crede che sarà il miracolo. Little Big Planet ha attratto molto più hype sin dall'inizio ed ora viene (ingiustamente) quasi ignorato.
Quali sarebbero gli "ecct"? GT5, che è previsto nel 2010?
La differenza la farà FF XIII ma solo in Giappone, dove è esclusiva PS3. Capirai... :rolleyes:
p.s. per quanto riguarda la grafica nn diciamo baggianate...x ora è la stessa su tt e 2 le console...Ma non direi proprio...
In generale la grafica è meglio su X360, tranne nei casi in cui la conversione è stata fatta coi piedi (tipo Mercenaries 2). Ma per ognuno di questi casi ti se ne può dire tre dell'altro tipo.
SingWolf
07-12-2008, 14:53
;25334664']e tra un po' arriva anche il 5
:ave:
E' difficile ricordarsele tutte... :asd:
:ave:
E' difficile ricordarsele tutte... :asd:
ma che dici, ce ne sono poche di esclusive :O
questo dipenderà dal metodo di collegamento perché, ti assicuro, l'output è perfettamente simile. La PS3 è più "nitida" perché renderizza un po' meglio gli oggetti in lontanaza, ha il punto dell'orizzonte più lontano mentre la 360 si concentra maggiormente sulle texture ed i poligoni in primo piano (descrizione generica che crolla in base al titolo valutato, e possibilmente multipiattaforma e non convertito da pc, sennò stiamo freschi).
P.S. La "nitidezza" di un immagine non "dipende dall'occhio che le guarda", ci sono parametri e strumenti di misurazione appositi. Al limite cambia la percezione dell'immagine; guarda su gamespot qualche comparativa ATI/NVIDIA per capire cosa intendo.
Poi in piu' la play legge i blue ray... ed è un plus notevole non capisco come potete sminuirlo... magari a voi non interessa/serve ma da solo vale almeno 100 euro di sovrapprezzo, visto che cmq la play è un buon lettore blue ray.
Perché come dici tu è un plus, che molti non utilizzano (anche se i giochi sono su BD).
Poi correggetemi se sbaglio ma con la console microsoft bisogna pagare per giocare on-line? oppure ho capito male io? se il gioco on-line è a pagamento mi sembra un'altro notevolissimo punto a favore della console sony
Si vede che non hai mai provato il live xbox. Non c'è paragone. Non puoi neanche immaginarlo se non l'hai mai visto. Supporto, eventi, addon, assistenza, community ampissima, ranking e matchmaking...
Ma cmq non tutti giocano online, ricordiamolo. E' come il BD: un plus.
che oltre questo è molto piu' bella e meglio rifinita, questo potete ritenerlo irrilevante ma è comunque un plus da pagare...
L'avevo scritto qualche post fa che c'è gente che si fa abbagliare dalla finitura lucida. Più bella no, un po' meglio rifinita sì, ma non vedo grandi differenze.
SingWolf
07-12-2008, 15:08
;25334787']ma che dici, ce ne sono poche di esclusive :O
http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_360_exclusives :asd:
tra un anno diranno che "tra un anno sarà il futuro", cosa che è già accaduta l'anno scorso ed un anno è passato e stanno rinviando oggi nuovamente di un anno.
"Il 2008 sarà l'anno della ps3...."
diabolik1981
07-12-2008, 15:14
"Il 2008 sarà l'anno della ps3...."
si, ma ormai non ci si fa più neanche caso, è una storia diventata più comica di un film di Benigni.
o cosa mi cambia il supporto? Un po' meno di rumore? Concesso, ma la PS3 scalda cmq come una dannata.
Non farà cilecca? Guarda che non l'ha fatta, è già un ottimo prodotto ed ha già dato quello che ci si aspettava.
La ps3 fa cilecca coi lettori, dillo a chi l'ha mandata in riparazione perchè non legge piu i dischi....
x.vegeth.x
07-12-2008, 15:20
patetici. ma non avete niente da giocare all'xbox360 anzichè passare la giornata in questo thread a flammare?
si, ma ormai non ci si fa più neanche caso, è una storia diventata più comica di un film di Benigni.
In effetti pare quasi che dall'epoca ps2 si vada avanti a dire la playstation ci mette tanto a carburare, aspettate l'anno prossimo.....io vengo da ps2 e dopo aver speso 700000 lire e per i primi 3 anni avevo pochi titoli paragonati a Dreamcast e Ps1 non ci sono piu cascato, se vogliono che compro la loro console devono darmi subito quello che voglio, non l'anno a venire se succedono congiunzioni astrali.
patetici. ma non avete niente da giocare all'xbox360 anzichè passare la giornata in questo thread a flammare?
Io ti segnalo, dare del patetico a qualcuno è quanto meno da maleducati....oltretutto potrei dire la stessa cosa di te sul fatto che passi qui il tempo.
Non hai niente su ps3 da giocare?
goldorak
07-12-2008, 15:23
Un po' di umorismo nero non guasta mai :D
http://www.bruceongames.com/wp-content/uploads/2008/02/fanboy-sony.jpg
Consiglio
07-12-2008, 15:33
quante cazz@te che dite mamma mia...questo perchè sapete che tra un anno la 3 diventerà il top...vabbè ciao belli
diabolik1981
07-12-2008, 15:34
Un po' di umorismo nero non guasta mai :D
http://www.bruceongames.com/wp-content/uploads/2008/02/fanboy-sony.jpg
sei proprio un cattivello :asd:
quante cazz@te che dite mamma mia...questo perchè sapete che tra un anno la 3 diventerà il top...vabbè ciao belli
L'importante è essere fiduciosi....
SingWolf
07-12-2008, 16:01
Tra un anno :rotfl:, tra un anno mi faccio la 720... :cool:
ma anche restando con la 360 ce ne sono di belle uscite fino al 2011 anno in cui arriverà si presume 720.
bello tra 2 o 3 anni qunado uscira l'xbox 720 con bluray che costerà si è no 30 euro (visto il trend dei prezzi un lettore bluray stand- alone che 2 anni fa costava 1000 già ora è sceso 200-300)
Con la bistecchiera pagata 400 euro o 600 euro all'uscita che ci fate? Il Barbecue :rotfl:
Tutte le grandi aziende nei confronti del bluray disk hanno un atteggiamento attendista, (da Apple alle altri grandi case) ovviamento a parte Sony
che lo produce quindi DEVE spingere il formato
Montava i masterizzatori bluray sui portatili già un 1 anno e mezzo fa
(convenientissimi andavano a 1 all'ora i supporti costavano un rene e l'unità ottica costava come mezzo notebbok :rotfl:)
La cosa bella è che ci sono i boccaloni che vanno dietro agli slogan "il 2008-2009-20-numero a caso sarà l'anno del Bluray"
e ci mettono pure dei bei fogli da 100 euro
e sono pure contenti
"il 2009 sarà l'anno delle memorie SSD" L'ha detto samsung
adesso vado a comprare un Solid state drive da 80 GB a 800 euro
così sono anch'io avanti come Consiglio
manicomic
07-12-2008, 16:31
Ma è chiaro che a chi non interessa minimamente il lettore blue ray o ne possiede uno esterno ha ben pochi vantaggi dal fatto che la play legga i blue ray... infatti credo che se un utente non necessiti assolutamente di questo accessorio faccia benissimo a prendere la console microsoft, se oltretutto trova inutile l'hd integrato fa ancora meglio perchè il prezzo in questo caso è inferiore alla metà di quello della ps3... se a un utente serve una console e basta allora puo' scegliere tra xbox a 179 euro e play a 399... grosse differenze come console non c'è ne sono... quindi se non reputa una delle esclusive sony essenziali fa benissimo a prendere l'xbox.
Ma se ad un'altro utente serve il lettore blue ray e vuole l'hd integrato la scelta è tra la ps3 a 399 e l'xbox premium a 239+un lettore blue ray che costa almeno 160/200 euro... ed ecco che il prezzo è perfettamente allineato e si puo' effettuare una scelta in perfetta parità... si prende il prodotto che si preferisce secondo i gusti che sono personali.
Sul multiplayer non ne sapevo moltissimo ok xbox migliore ma a pagamento play gratuito ma inferiore... insieme alle altre caratteristiche si determina quale console è la migliore rispetto alle proprie esigenze... ma se per te che non usi il blueray, non vuoi l'hd integrato non puoi dire a me che invece trovo utili queste 2 caratteristiche, che amo wipeout, che trovo la ps3 bella anche dal punto di vista estetico (e per me conta) di aver buttato solo i 220 euro di differenza prezzo... perchè non è affatto vero.
secondo me MS sta tenendo i prezzi così bassi (persino meno del wii e la metà di sony) e puntare a vincere questa CW perchè vuole fare la stessa "scalata" di "fiducia sociale" sul popolo user, come fece apple con ipod...
la apple se oggi vende qualche computer in più e qualche telefono in più lo deve principalmente all'ipod che ha reso il suo nome conosciuto in tutte le case italiane e del mondo rendendolo quasi oggetto di moda... mentre prima apple era per tanti motivi, un tipo di computer principalmente destinato a professionisti di settori specifici e sconosciuto alla massa...
...spingere così tanto nelle console per MS vuol dire continuare a prendere un vantaggio psicologico nella testa del popolo, su linux e osx ... questo è un modo per aumentare psicologicamente fiducia nella testa della gente...
insomma tutto ciò secondo me nasce dal flop commerciale di vista su cui hanno perso molto, e in qualche modo ora vogliono accapparrarsi psicologicamente il pubblico per andare su un letto di rose con le vendite seven...
secondo voi non vi sembra un caso che il prossimo windows si chiama "7" e la console "7-20" (che in inglese si dice Seven To Zero ) ...e che usciranno più o meno insieme?
;)
insomma microsoft anche vuole diventare glamour come apple...e infatti tra un po' sforneranno anche il loro telefono..
così se il papà vede che il figlio gioca contento con microsoft...sarà più fiducioso del suo telefono e del suo portatile "seven ready" e sarà contento di comprare quei prodotti...
Siddhartha
07-12-2008, 17:03
ti sfugge vero che BR e hddvd sono solo supporti e che la qualità dipende dal codec utilizzato per i file? ;)
ma poi che discorso è? hddvd è morto e sepolto! il player hddvd era un accessorio che si poteva o meno comprare...MS non ha spinto per alcun formato!
ah...visto che prima hai sparato che TUTTI i giochi per ps3 escono a 1080p, l'ultimo gioco che ho comprato (dead space) l'ho preso per x360 (le ho entrambe) perchè esce a 1080p, mentre su ps3 è a 720p upscalato! ;)
ma poi che discorso del menga: collegale entrambe allo stesso monitor con gli stessi settaggi, con la stessa interfaccia...e poi parli!!! comunque anche sotto questo punto di vista: x360 permette di utilizzare perfino l'interfaccia VGA e (con l'ultima dash) supporta anche i monitor 16/10; PS3 questo non lo fa!
una volta era un forum tecnico questo! :rolleyes:
Vittorio_1987
07-12-2008, 17:28
ma è inutile discutere...ognuno sostiene la propria console per autoconvincersi di aver fatto l'acquisto migliore...io ho ps3 ed xbox 360 e mi trovo bene con entrambe. A conti fatti è meglio xbox 360 perchè costa meno. Ok la ps3 ha il blueray siamo d'accordo ma quella è una cosa in più, non serve per giocare. Le uniche 2 cose che potevano spingere a comprare ps3 sono: 1) i giochi, ma ormai la maggior parte dei titoli escono per entrambe le console (tranne alcuni titoli tipo final fantasy versus xiii e ripeto VERSUS XIII, ciò vuol dire che final fantasy xiii uscirà anche per xbox 360) 2) il gaming on line, visto che quello della xbox 360 è a pagamento. Problema che cmq si può risolvere installando kai xlink che vanta migliaia di utenti e permette di giocare on line gratis. Tutto il resto è noia:D
SingWolf
07-12-2008, 17:35
ma è inutile discutere...ognuno sostiene la propria console per autoconvincersi di aver fatto l'acquisto migliore...io ho ps3 ed xbox 360 e mi trovo bene con entrambe. A conti fatti è meglio xbox 360 perchè costa meno. Ok la ps3 ha il blueray siamo d'accordo ma quella è una cosa in più, non serve per giocare. Le uniche 2 cose che potevano spingere a comprare ps3 sono: 1) i giochi, ma ormai la maggior parte dei titoli escono per entrambe le console (tranne alcuni titoli tipo final fantasy versus xiii e ripeto VERSUS XIII, ciò vuol dire che final fantasy xiii uscirà anche per xbox 360) 2) il gaming on line, visto che quello della xbox 360 è a pagamento. Problema che cmq si può risolvere installando kai xlink che vanta migliaia di utenti e permette di giocare on line gratis. Tutto il resto è noia:D
Come non quotare. ;)
Vittorio_1987
07-12-2008, 17:37
ti sfugge vero che BR e hddvd sono solo supporti e che la qualità dipende dal codec utilizzato per i file? ;)
ma poi che discorso è? hddvd è morto e sepolto! il player hddvd era un accessorio che si poteva o meno comprare...MS non ha spinto per alcun formato!
ah...visto che prima hai sparato che TUTTI i giochi per ps3 escono a 1080p, l'ultimo gioco che ho comprato (dead space) l'ho preso per x360 (le ho entrambe) perchè esce a 1080p, mentre su ps3 è a 720p upscalato! ;)
ma poi che discorso del menga: collegale entrambe allo stesso monitor con gli stessi settaggi, con la stessa interfaccia...e poi parli!!! comunque anche sotto questo punto di vista: x360 permette di utilizzare perfino l'interfaccia VGA e (con l'ultima dash) supporta anche i monitor 16/10; PS3 questo non lo fa!
una volta era un forum tecnico questo! :rolleyes:
infatti io ho le 2 console sullo stesso televisore (un modesto philips hd ready 32 pollici) collegato ad entrambe le console con 2 cavi hd placcati in oro...e sinceramente parlando ho notato che a volte la grafica della xbox mi piace di più...Tenete presente che questa è la prima xbox che compro, ho sempre avuto console di casa sony quindi non sono di parte:D
madeofariseo
07-12-2008, 17:51
calmo grove dai!;)
cmq:
http://img115.imageshack.us/img115/1334/ahahahahkp0.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=ahahahahkp0.jpg)
chiaro rosik :asd:
il top nel cassonetto
:rotfl: :rotfl:
PS: cè anche un 3D sul confronto dei giochi multipiattaforma perfavore andatelo a vedere il riscontro è chiaro i giochi sono migliori su 360
SingWolf
07-12-2008, 18:02
infatti io ho le 2 console sullo stesso televisore (un modesto philips hd ready 32 pollici) collegato ad entrambe le console con 2 cavi hd placcati in oro...e sinceramente parlando ho notato che a volte la grafica della xbox mi piace di più...Tenete presente che questa è la prima xbox che compro, ho sempre avuto console di casa sony quindi non sono di parte:D
Anche io su giochi multi piattaforma ho notato che la 360 ha la grafica un pelino migliore... :)
chiaro rosik :asd:
il top nel cassonetto
:rotfl: :rotfl:
PS: cè anche un 3D sul confronto dei giochi multipiattaforma perfavore andatelo a vedere il riscontro è chiaro i giochi sono migliori su 360
Linkaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Montava i masterizzatori bluray sui portatili già un 1 anno e mezzo fa
(convenientissimi andavano a 1 all'ora i supporti costavano un rene e l'unità ottica costava come mezzo notebbok :rotfl:)Non dirlo a mio cuggino, ha preso un Vaio e non ha voluto sentir storie! :doh:
È l'ultimo parere informatico che riceve da me! :banned:
nn sprecare il fiato consiglio, quando la volpe nn arriva all'uva,dice che è acerba... ah sti X360 fanboys, tutti furbi come le volpi! eheh quanto sono patetici. Intanto insert disc 15 e giocate a 720p, io preferisco tutti i giochi a 1080p ;)E quali giochi per PS3 sarebbero a 1080p, di grazia?
Finora ho visto solo Ninja Gaiden Sigma. Anche Little Big Planet è 720p, e sì che ci speravo che fosse full HD, perché di certo non è un gioco che strapazza la GPU.
Vittorio_1987
07-12-2008, 18:25
GROVE...
hai indirettamente detto che TUTTI I GIOCHI DELLA PS3 sono in 1080...
Mass effect,Saints Row(a meno che nn si intende saints row 1, ma ormai siamo già al 2, e il 3 è stato annunciato,entrambi multiplatform)nn sono esclusive x360, qualcuno si sbaglia, per il 1080p mi sono espresso male, mi sono mangiato la parola futuri.
SingWolf
07-12-2008, 19:04
Mass effect,Saints Row(a meno che nn si intende saints row 1, ma ormai siamo già al 2, e il 3 è stato annunciato,entrambi multiplatform)nn sono esclusive x360, qualcuno si sbaglia, per il 1080p mi sono espresso male, mi sono mangiato la parola futuri.
Mass Effect non l'ho citato (sempre a riciclare giochi usciti da un anno su 360, vedi Lost Planet), Saints Row mi riferivo all'1.
Per il 1080p ti eri espresso male ok, ma stai sempre pensando al futuro? :rolleyes:
Io almeno lo ammetto di averci pigliato la sola acquistando la PS3.
Qualcun'altro lo ha citato e saintsrow1?come ho detto, la serie nn è piu un esclusiva x360..è come considerare esclusive ps3 i tekken passati, ma ormai chissenefrega se il 6 sarà multipiatta. Se pensi di aver preso la sola mi dispiace per te.Io mi sono sentito cosi quando la mia x360 pagata cara,ha smesso di funzionare dopo nemmeno 1 mese di vita.Meno male che sono riuscito a rivenderla una volta sostituita, al 80% del valore.
Si stò pensando anche al futuro, ovviamente al presente nn manca niente visto che tutti i titoli piu importanti salvo un paio, ci sono anche, o solo sulla ps3 (parlo di quelli che interessano me). Poi sono fortunato ad avere un PC high end quindi molti preferisco giocarli li. La X720 e la PS4 nn la vedremo per almeno altri 3-4 anni, e la ps3 ha alcuni titoli interessanti tipo heavy rain che sono esclusive proprio perchè solo essa per via del blu ray è capace di realizzare.
Vittorio_1987
07-12-2008, 19:12
ah ok ti sei sbagliato...ma chi ti dice che in futuro solo la ps3 farà giochi a 1080?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.