PDA

View Full Version : 360 vs PS3: i numeri di Microsoft e la risposta di Sony

Pagine : 1 2 3 [4]

goldorak
01-01-2009, 17:12
ma che cazzo dite? ma lo sapete che il cell ha una potenza di elaborazione quasi doppia rispetto al vostro rottame di xenon?
anche rsx ha una performance complessiva di circa 1800 gflops contro i circa 740 di xenos. inoltre cell ed rsx possono elaborare insieme mentre xenon ed xenos no...
vi vantate di una console che si ROMPE SUBITO E CHE ORMAI è STATA SFRUTTATA QUASI AL 100%...
i multipiattaforma ormai si vedono uguali, ma perchè vengono sviluppati prima sul vostro rottame, perchè è più facile da programmare, poi convertiti su ps3 usando sole 3 spe.
un gioco come uncharted usa solo il 30% dell cell... e si vede molto bene.
inoltre il vostro cesso non costa meno... la versione da 179 euro non ha niente in dotazione neanche i joypad wireless, che vanno cmq a duracell... che pena. poi forse avete l'hardisk , se no lo comprate in edicola con la prossima versione di xbox ( ma quante ce ne sono? si rompono tutte e dopo inquinano l'ambiente :-) )
non sono un fanboy... ho guardato le schede tecniche prima di decidere...

Incominci bene il nuovo anno. :asd:
Vatti a guardare i giochi che ci sono sulla bistecchiera e quelli che ci sono sul botolo e vedi come le tue argomentazioni abbiano tanto valore quanto un due di picche. :p

miriddin
01-01-2009, 17:13
Dovevo aspettarmelo!:muro:

Solamente 16 ore e 52 minuti senza faide per stabilire quale consolle lo abbia più lungo!:cry:

Penso che nel corso di questo 2009 rimpiangerò il sapore di queste poche ore di pace!!!;)

artician90x
01-01-2009, 17:13
non ri fare il figo con le risatine... fatti non pugnette!

Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor(Frequenza di clock di 3.2GHz; 8 Core separati all'interno dello stesso processore; 512KB L2 cache; 7 x SPE @ 3.2GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 per l' audio); 7 x 128b 128 SIMD GPR; 7 x 256KB SRAM per ogni SPE, Performance complessiva: 218 GFLOPS) - Tricore IBM PowerPC Xenon da 165 milioni di transistor(Frequenza di clock di 3.2GHz; 3 Core core è corredato di due thread hardware aventi: 64 KB memoria cache L1, Capacità matematica totale della CPU: 9.6 miliardi di operazioni al secondo, Performance complessiva: 115.2 GFLOPS)

GPU:
[...]
Processore RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor(RSX Basic Core @550MHz; 1.8 TFLOPS Performance complessiva in virgola mobile; Rendering grafico di picco pari a 1 miliardo di vertici/secondo (333 milioni di triangoli)) - Processore ATI "Xenos" da 337 Milioni di transistor(ATI Xenos basic core stabilizzato ad una frequenza di clock di 500 MHz (a 160 operazioni per ciclo)(Basato su architettura ATI R600); Central Core Xenos da 232 Milioni di transistor in grado di generare 500 Milioni di poligoni al secondo (3 vertici per triangolo))

goldorak
01-01-2009, 17:29
non ri fare il figo con le risatine... fatti non pugnette!

Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor(Frequenza di clock di 3.2GHz; 8 Core separati all'interno dello stesso processore; 512KB L2 cache; 7 x SPE @ 3.2GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 per l' audio); 7 x 128b 128 SIMD GPR; 7 x 256KB SRAM per ogni SPE, Performance complessiva: 218 GFLOPS) - Tricore IBM PowerPC Xenon da 165 milioni di transistor(Frequenza di clock di 3.2GHz; 3 Core core è corredato di due thread hardware aventi: 64 KB memoria cache L1, Capacità matematica totale della CPU: 9.6 miliardi di operazioni al secondo, Performance complessiva: 115.2 GFLOPS)

GPU:
[...]
Processore RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor(RSX Basic Core @550MHz; 1.8 TFLOPS Performance complessiva in virgola mobile; Rendering grafico di picco pari a 1 miliardo di vertici/secondo (333 milioni di triangoli)) - Processore ATI "Xenos" da 337 Milioni di transistor(ATI Xenos basic core stabilizzato ad una frequenza di clock di 500 MHz (a 160 operazioni per ciclo)(Basato su architettura ATI R600); Central Core Xenos da 232 Milioni di transistor in grado di generare 500 Milioni di poligoni al secondo (3 vertici per triangolo))

Ma lo vuoi capire che i numeri da soli non servono a niente ? Quando e se lo capirai si potra' instaurare una discussione. Altrimenti quello che cerchi e' solo il trollaggio e ti dico addio.

artician90x
01-01-2009, 17:38
è comoda parlare di giochi quando la 360 è uscita da 3 anni mentre la ps3 da neanche 2 anni...
cmq hai presente un certo killzone2(quando uscirà)... grafica mai raggiunta per ora e usa solo il 60% del cell.
se guardi i giochi sony sono tecnicamente molto superiori ai moltipiattaforma... perchè la sony sa utilizzare meglio il cell... prova a guardare forza 2 e gt5 prologue, o halo3 e resistance2 poi piangi!!!!
non tirare fuori gears of war2( che sfrutta il 94% della 360!!!) perchè killzone2 lo batterà(almeno dal punto di vista tecnico).

artician90x
01-01-2009, 17:42
cmq buon anno

Dort
01-01-2009, 17:54
Ops sbagliato...

Pashark
01-01-2009, 18:02
Ma almeno abbi il coraggio di farti bannare con l'account principale, non con un fake creato solo per flammare...

LOL

artician90x
01-01-2009, 18:08
cosa è sbagliato a parte la vendita di xbox???

artician90x
01-01-2009, 18:16
dite di me ma voi non argomentate il fatto che xbox è meglio di ps3...
sono stanco di girare per i forum e leggere stupidagini sulla superiorità presunta della 360...
cavolate come il fatto che la ps3 non è adatta a svilluppare i giochi. ma per favore!!
poi se i numeri non contano perchè non torni a giocare con il commodore 64 o il primo nes...

MaxArt
01-01-2009, 18:21
Ma chi fa necroposting a Capodanno lo fa tutto l'anno? :asd:

artician90x, se sarai sospeso ti consiglio di passare il tempo a leggere tutto il thread. Tutto quel che hai detto cadrà come un castello di carta in un tornado :D

Comunque buon anno e benvenuto nel forum :asd:

artician90x
01-01-2009, 18:27
si ma perchè voi boxonari parlate a vanvera?
se la ps3 è più potente è più potente... i numeri sono numeri!!!
voi vi vantavate della prima xbox rispetto la ps2... più potente ma con pochi giochi... o sbaglio?
leggilo te il thread visto che la tua 360 è rotta e non hai niente da fare.
e basta scrivere "ops sbagliato" o "360 è meglio e basta".

artician90x
01-01-2009, 18:41
non sapete neanche rispondere a un coglione come me??
ma non sono io quello che dice cavolate?
dimostrare please...

artician90x
01-01-2009, 18:47
la verità è che non volete ammettere l'inferiorità del vostro hardware...
ormai si vedono troppi forum a favore di xbox con gente che dice cavolate... c'è chi dice che il dvd è superiore al bluray.
che xenon è superiore a cell.
si, peccato che se la ps3 viene utilizzata al 100% sviluppa 2 teraflops mentre la 360 non arriva completamente ad 1 teraflop...
se i numeri sono a favore di ps3 non contano, ma se sono a favore di 360 si?
questo mi sa di forum pro xbox...

artician90x
01-01-2009, 18:50
codardi... boxonari falliti... minacciate di bannarmi solo perchè non sono a favore del rottame?
come farò senza voi ignoranti...
ma c'è qualcuno che la pensa come me qui?
no vero?
tutti boxonari!!!
cosi io mi diverto!!
ahahahahahahahahhahahahahahaha
e rispondete con argomenti seri non con risatine insulse per evitare il confronto

artician90x
01-01-2009, 18:53
cmq il cell è un processore più potente e di molto anche di un pc comune...
cmq se è pro pc perchè mi viene detto che 360 è superiore?

^TiGeRShArK^
01-01-2009, 18:54
ma che cazzo dite? ma lo sapete che il cell ha una potenza di elaborazione quasi doppia rispetto al vostro rottame di xenon?
anche rsx ha una performance complessiva di circa 1800 gflops contro i circa 740 di xenos. inoltre cell ed rsx possono elaborare insieme mentre xenon ed xenos no...
vi vantate di una console che si ROMPE SUBITO E CHE ORMAI è STATA SFRUTTATA QUASI AL 100%...
i multipiattaforma ormai si vedono uguali, ma perchè vengono sviluppati prima sul vostro rottame, perchè è più facile da programmare, poi convertiti su ps3 usando sole 3 spe.
inoltre il vostro cesso non costa meno... la versione da 179 euro non ha niente in dotazione neanche i joypad wireless, che vanno cmq a duracell... che pena. poi forse avete l'hardisk , se no lo comprate in edicola con la prossima versione di xbox ( ma quante ce ne sono? si rompono tutte e dopo inquinano l'ambiente :-) )
potresti anche evitare uscite del genere e ripassare quando avrai una MINIMA conoscenza riguardo alle cose che hai detto in questo post. :)
Forse allora riuscirai a non dire una marea di castronerie e magari potresti anche evitare qualche fdm. :)

artician90x
01-01-2009, 18:58
"potresti anche evitare uscite del genere e ripassare quando avrai una MINIMA conoscenza riguardo alle cose che hai detto in questo post.
Forse allora riuscirai a non dire una marea di castronerie e magari potresti anche evitare qualche fdm."

allora dimmi perchè la 360 è migliore tu che ne sai... altrimenti documentati tu sui due hardware

artician90x
01-01-2009, 19:01
tigershark dimostrami che mi sbaglio... tu che ne sai.

^TiGeRShArK^
01-01-2009, 19:02
è comoda parlare di giochi quando la 360 è uscita da 3 anni mentre la ps3 da neanche 2 anni...
cmq hai presente un certo killzone2(quando uscirà)... grafica mai raggiunta per ora e usa solo il 60% del cell.
se guardi i giochi sony sono tecnicamente molto superiori ai moltipiattaforma... perchè la sony sa utilizzare meglio il cell... prova a guardare forza 2 e gt5 prologue, o halo3 e resistance2 poi piangi!!!!
non tirare fuori gears of war2( che sfrutta il 94% della 360!!!) perchè killzone2 lo batterà(almeno dal punto di vista tecnico).

Le parti tecniche che hai postato prima nemmeno le commento...anch'io ho un pò di pietà. :)
quanto alle date di uscita di ps3 e xbox360 abbiamo:
ps3 --> 17 novembre 2006 = due anni e un mese e mezzo
xbox360 --> 22 novembre 2005 = 3 anni e un mese e mezzo

quindi c'è una differenza di un anno pieno tra le due console.
E la colpa è di sony che ha fatto uscire a distanza di un anno una console assolutamente equivalente alla xbox 360, a livello videoludico, ma che costa MOLTO di +.
E infatti il mercato ha premiato la xbox 360 come puoi vedere da qui:
http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=Wii&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&start=39663&end=39803
L'xbox 360 sta guadagnando costantemente quote di mercato rispetto alla ps3. :)

artician90x
01-01-2009, 19:04
le parti tecniche non le commenti perchè dimostrano la superiorita di ps3...
poi non sono io che le invento ma sono le schede tecniche delle console che le riportano cosi.

^TiGeRShArK^
01-01-2009, 19:06
"potresti anche evitare uscite del genere e ripassare quando avrai una MINIMA conoscenza riguardo alle cose che hai detto in questo post.
Forse allora riuscirai a non dire una marea di castronerie e magari potresti anche evitare qualche fdm."

allora dimmi perchè la 360 è migliore tu che ne sai... altrimenti documentati tu sui due hardware
c'era un thread da circa 200 pagine sulle caratteristiche del Cell ai tempi sul forum.
Discussione a cui ho partecipato abbondantemente.
Le due console in ambito videoludico sono assolutamente equivalenti, con forse un lieve vantaggio per la xbox 360 dato che il cell è migliore dello xenon, ma lo xenos è migliore di RSX.
E in una console solitamente la scheda grafica è piuttosto importante. ;)
cmq, ripeto, le quote di mercato sono chiarissime.
PS3 ultimamente ha venduto circa 500K unità IN MENO a settimana rispetto alla xbox 360, accentuando sempre di + il divario.
Per le discussioni tecniche approfondite, permettimi, ma non ho assolutamente voglia di iniziare a parlare di processori in-order, delle differenze tra cache e la memoria delle SPE, del ring bus di xenos e della sua eDram da 10MB, ecc... ecc...

^TiGeRShArK^
01-01-2009, 19:08
le parti tecniche non le commenti perchè dimostrano la superiorita di ps3...
poi non sono io che le invento ma sono le schede tecniche delle console che le riportano cosi.

credimi, non hai le conoscenze minime necessarie per commentare le caratteristiche tecniche delle due console ;)

artician90x
01-01-2009, 19:18
e spratutto la ps3 può fare giochi molto più impegnativi e rispettosi,poi si vedrà

Mimex
01-01-2009, 19:26
Mamma mia le cazzate che si sono sentite in questo thread...cmq era inevitabile....
X360 e PS3 sono due console molto diverse. La ps3 è molto piu di una console..è un media center senza dubbio.Per quanto riguarda i giochi, il 95% dei giochi è multiplatform.
La ragione piu grande per la quale la X360 vende di piu, è principalmente il fatto che sia piratabile. E dalle sue esclusive l'unico gioco interessante è GOW2 che spero verrà sviluppato anche per PC in futuro. Il prezzo della ps3 può essere giustificato perchè tecnicamente è piu avanzata in quasi tutto
(Forse una leggera diminuzione ci potrebbe pure stare).
Le ho possedute tutte due, prima la X360 la quale dopo un pò ha smesso di funzionare,e appena me l'hanno sostituita in garanzia, l'ho venduta, e ora la Ps3 che dopo un anno e mezzo, funziona alla perfezione
Divertitevi con la console che avete senza flames contro la controparte.Se siete sicuri della vosta scelta...che senso ha?

E` una ruota che gira eh, mi ricorda in un certo senso un paragone Saturn vs PS1.................:fiufiu:

artician90x
01-01-2009, 19:29
si ma infatti hai pienamente ragione,solo che in giro si leggono molte cazzate e mi a tutto c'è un limite

Siddhartha
01-01-2009, 19:36
anche a me dà terribilmente fastidio!
vuole addentrarsi in discorsi tecnici....bene! qui su hwupgrade è capitato male, perchè mi sa che ne uscirebbe con le ossa rotte!!!
vi prego, ragazzi....su, voi utenti competenti, addentratevi nei dicorsi tecnici e vediamo cosa succede! :asd:

artician90x
01-01-2009, 19:38
quelo è stato un mio amico comunque non arrambicarti sullo specchio poi quello che volevamo dire lo abbiamo detto quindi basta io qua non ci entrerò mai più probabilmente quindi fate quello che volete addio;)

artician90x
01-01-2009, 20:05
ma come fate a dire che xenos è superiore ad rsx visto che ha elabora molto di meno?
la ram non è doppia in xenons, come molti dicono, ma unificata( 512mb sia per cpu che per gpu) mentre per rsx e suddivisa in 256 per gpu con la possibilità di accedere ad altri 256mb di cell... quindi la ram è uguale.

artician90x
01-01-2009, 20:09
poi i numeri sembrano, quasi tutti superiori per ps3, ma voi dite che non centra quindi perchè non mi spiegate perchè xenos è superiore ad rsx?(ve lo chiedo seriamente senza fare il cazzone)

-LEADER-
01-01-2009, 20:19
ciao artician90x
io sono in possesso di entrambe le console e devo dire che la 360 è un gran ferro non è vero che si rompono e sopratutto si vedono da dio!!!!you are and stend?!!?

artician90x
01-01-2009, 20:22
leader... ecco un altro che dice che ha le 2 console... e che la 360 è meglio... bah
non credo che la gente compri due console... che senso ha... elementere watson

-LEADER-
01-01-2009, 20:28
haahahah cosa centra,uno mi ha venduto la ps3 perchè gli faceva schifo e io l'ho presa pensando che quello fosse stato un coglione mentre il coglione sono stato io a prendergliela,ora non la riesco nemmeno più a regalare!!!per fortuna che esiste babbo natale che mi ha regaloto la grande bellissima potentissima extra conveniente e irrompibile XBOX!!!yeaaaaaa:)

artician90x
01-01-2009, 20:32
ma che cavolo ti sei fumato leader? comunque nessuno mi ha ancora detto perchè xenons è meglio di rsn?
prova a buttarla giù dalla finestra e vedrai che si rompe...

nickdc
01-01-2009, 20:34
Oddio che ca**o stai combinando :asd:

-LEADER-
01-01-2009, 20:35
per forza che così si rompe ma se cade dal tavolo no!!!ci ho porvato!!!
poi è meglio la xbox perchè sì! si vede!!!!!almeno i miei amici che hanno la xbox dicono tutti così quindi non fare domande ovvie!

Siddhartha
01-01-2009, 20:36
quelo è stato un mio amico comunque non arrambicarti sullo specchio poi quello che volevamo dire lo abbiamo detto quindi basta io qua non ci entrerò mai più probabilmente quindi fate quello che volete addio;)

e quindi fcci un favore...inizia già da adesso! addio!

miciopazzo198x
01-01-2009, 20:37
:asd:

-LEADER-
01-01-2009, 20:37
più tosto chiedi a quelli che fanno le xbox perchè non le fanno con il joipad senza pile e con tutti i pezzi quando la vai a comprare che tutte le volte manca qualcosa oppure non è compreso nel prezzo!!!alla fine mi compravo una ps3 con quello che ci ho speso hihi
comunque è meglio la xbox perchè c'è l'ho io e l'ho provata!ò!

miciopazzo198x
01-01-2009, 20:38
Ma almeno fingete\fingi di scrivere in modo diverso.... :doh:

artician90x
01-01-2009, 20:39
ma se tutti i tuoi amici sono mongoli... cmq prova a metterla in acqua e vedrai che galleggia... perchè è una stronza...

-LEADER-
01-01-2009, 20:39
Siddhartha ed ecco a voi un maleducato!!!eeeeeeeeee;)

-LEADER-
01-01-2009, 20:42
sarà una stronza ma non mai una cazzata come questo forum!!!è pieno di cretini che non riescono a vivere senza pc e raccontandosi cazzate tra di loro...povera italia!!!ma sparatevi così andrete a raccontare cazzate in un'altro pianeta!!!;)

artician90x
01-01-2009, 20:45
guarda leader non sono io...
cmq sto aspettando il perchè di xenons superiore ad rsx... qualcuno può dirmelo please?

-LEADER-
01-01-2009, 20:48
haiu sbagliato forum per chiederlo!!!qui tutti pensano di essere dio mentre sono solo dei robi con i paraocchi che pensano di sapere tutto ma non lo dicono...!allora cosa ci state a fare in un forum!!!!!!!!!!!!

artician90x
01-01-2009, 20:51
bella leader!!!! allora sinceramente vorrei sapere perchè xenos è superiore di rsx... davvero...

pegarx
01-01-2009, 20:53
Io ho entrambe le console..a livello tecnico non dico niente che non ne capisco..!dico che in gow 2 ho visto una grafica mai vista..uno spettacolo..!in effetti è vero che le 360 si rompon facilmente e danno i 3 led rossi..!infatti anche qui sul forum sene vendon molto come rotte!io ho preso una falcon che dovrebbe ovviare al problema..poi non si sa mai..!però devo dire che si costa poco..io ho preso la arcade..pero..non ha hd e soprattutto la cosa piu scrausa son i pad..!cavolo vanno a pile!io non lo sapevo!con la ps3 li attacco alla console e si ricaricano e son molto piu leggeri devo dire!

artician90x
01-01-2009, 20:57
finalmente uno che risponde... gow2 è spettacolare, ma ho letto che sfrutta oltre il 90% di 360 anche per questo mi risulta difficile credere nella superiorità di xenos...

artician90x
01-01-2009, 20:59
leader dove è finito? mi fa piegare in due dalle risate... se ci sei di una delle tue perle.

-LEADER-
01-01-2009, 21:03
allora io le perle non le dico ok?!?!?!!io le perle le lancio ai neg dicevamo?aa allora ora faccio il serio.
ti faccio una domanda retorica:
è più forte xsina o cell????

artician90x
01-01-2009, 21:04
hahahahahahahahahahah

noel83
01-01-2009, 21:06
si capisce lontano un miglio che siete la stessa persona che posta con 2 profili

mamma mia che patetico :doh: :rolleyes:

-LEADER-
01-01-2009, 21:06
perchè ridi?in teoria dovevi rispondere cell e io dirti di no perchè i miei amici dicono che la xbox è meglio quindi anche xsina è meglio di cell,inefetti è una bella topa hihi;)

pegarx
01-01-2009, 21:08
quello che sfrutta non so..però è spettacolare..!
PS altra cosa..cavolo il wifi che oramai è obbligatorio..costa ben 80 euro a parte su 360 e poi gli aggiornamenti dei giochi son a pagamento!assurdo!se devon metter a posto dei giochi che loro fanno uscire male..deve essere tutto gratis!invece loro ti obbligano a avere un abbonamento live.

artician90x
01-01-2009, 21:09
non sono leader porca vacca... rido perchè dice cavolate...
noel 83 sarò patetico, quindi voglio sapere perchè xenos è migliore di rsx...
accidenti è 3 ore che lo chiedo seriamente.

-LEADER-
01-01-2009, 21:10
o ma coglione propio non capisci un cazzo!!!fanno bene le scimmie a starsene sugli alberi a non fare un cazzo,le banane non scappano e trombano dalla mattina alla sera!!altro che xsenon xbox cacca ecc...
comunque io non sono arcian90x!!!

borgusio
01-01-2009, 21:11

Sisi, tant'é che apple passó ad Intel quando glielo proposero... :asd:

marczxc
01-01-2009, 21:13
oddio :eek:

i moderatori non possono star tranquilli nemmeno a capodanno :asd:

-LEADER-
01-01-2009, 21:13
se non ne sai molto non parlare altrimenti ti mangiano

artician90x
01-01-2009, 21:14
pergax io non sono un tecnico... riporto dati che si leggono nella rete anche spiegati da persone... dove evidenziano una superiorità di ps3 nei numeri
questi pazzi del forum se la sono presa perchè prima ho fatto il cretino... ma nessuno mi ha spiegato ancora perchè lo xenos è superiore di rsx(così dicono molti)

-LEADER-
01-01-2009, 21:14
hahahaha oggi sono stati presi in contropiede hihi

harry-popper
01-01-2009, 21:17
leader... ecco un altro che dice che ha le 2 console... e che la 360 è meglio... bah
non credo che la gente compri due console... che senso ha... elementere watson

anche io le ho tutte e due, la ps3 ce l'ho da un anno e mezzo e 2 settimane fa ho preso xbox sopratutto per giocarmi gow2 e nonja gaiden2,
comunque le amo tutte e due, ognuna delle due mi da grandi soddisfazioni,
perchè secondo te non dovrebbe aver senso comprarle tutte e due?
potrei essere d'accordo con te se tutti i giochi in commercio fossero multipiattaforma, ma siccome ognuna delle due ha delle esclusive potenti, se uno vuole giocarsi tutti questi giochi, vedi che un senso ce l'ha averle tutte e due,
ho preso ps3 da amante di metal gear, xbox perchè ero attratto da gears of war e devo dire che ho in mano due grandi capolavori!!!!

marczxc
01-01-2009, 21:17
questo thread è la fiera dei bimbiminchia :sofico:

artician90x
01-01-2009, 21:18
leader... poi mi spiegherai che centrano le scimmie...

borgusio
01-01-2009, 21:18
hahahaha oggi sono stati presi in contropiede hihi
Per tua fortuna stanno ancora digerendo il cotechino...
Ma fammi capire, che gusto ci provi a buttar su sto casino senza motivo?

artician90x
01-01-2009, 21:20
dicevo cosi perchè secondo me molti dicono che hanno tutte e due le console quando non è vero

Siddhartha
01-01-2009, 21:21
non ne so molto sull'xbox...ma per quanto so io, gli aggiornamenti si possono scaricare anche con l'abbonamento silver gratuito...e poi sono a pagamento solo le espansioni, non fix et simila

infatti aggiornamenti e fix si scaricano tranquillamente e gratuitamente!

^TiGeRShArK^
01-01-2009, 21:23
Per tua fortuna stanno ancora digerendo il cotechino...
Ma fammi capire, che gusto ci provi a buttar su sto casino senza motivo?

no, più che altro è inutile affrontare un discorso già affrontato svariate volte...
soprattutto quando sarebbe diretto a chi non lo potrebbe MAI e poi MAI capire vista la qualità dei loro commenti e dei loro comportamenti. :)

-LEADER-
01-01-2009, 21:23
come non lo sai?marczxc è una scimmia avenuta da molto lontano con la navicella di bananasmuk3
a lui piace molto mangiare le banane solo che un giorno finirono allora decise di venire sulla terra a mangiare banane solo questo è un caso particolare...marczxc è sceso dall'albero e devo dire che inizia già da subito a rompere i maroni...forse era meglio se le scimmie non le nominavo hihi XD

-LEADER-
01-01-2009, 21:26
^TiGeRShArK^ ed ecco a voi un'altra scimmiaaaa!!!eeeeeeeeee
dai venite fuori tutte assieme così faccio un barcone e vi rispedisco tutte a casaaaaa!!!!forza E.T.

harry-popper
01-01-2009, 21:26
dicevo cosi perchè secondo me molti dicono che hanno tutte e due le console quando non è vero

su questo sono d'accordo, molti lo dicono per avvalorare a loro tesi contro una o l'altra console e per far vedere che non sono di parte quando in effetti è così.
purtroppo il fanboysmo è un male che affligge questi forum ;)
io sono fiero di esserne fuori e mi godo tutte e due le console.

artician90x
01-01-2009, 21:27
leader sei un boss... tigershark forse non capiro perchè xenos è superiore ad rsx, ma tu nn hai voglia di spiegarmelo..non trattarmi come se fossi una scimmia (per coivolgere leader)

-LEADER-
01-01-2009, 21:31
vai tranquillo arcian io le scimmie le riconosco anche da lontano,forza ^TiGeRShArK^ prepara i bagagli e datti una mossa che vai traquillo il barcone non parte senza di te!sù.

nv17
01-01-2009, 21:33

Ricordati, a parte i numeri (gflops e robe simili, che nel mondo reale non significano nulla), che se la 360 dovesse "piangere" dal punto di vista grafico, la PS3 di sicuro "non ride". Con ciò voglio dire che se la console microsoft è pettosa, la ps3 sarà semi-pettosa, oppure pettosa meno meno. Insomma, sono lì lì dal pdv grafico. basta che prendi un game 360, ps3 e PC e li confronti. Magari la versione ps3 si vede leggermente meglio di quella 360, ma se guardi quella pc anche su una semplice 4850, sembra un altro gioco:D Anti aliasing e AF, texture super dettagliate, etc etc...
Con tutto quel popò di dissertazione distruttiva della 360, se sei un minimo coerente spero che non ti sia comprato una PS3, eh eh:p Altrimenti saresti stato più "sciocchino" di quelli che si sono comprati la 360, credendo (tu) di aver trovato l'oro, mentre era solo ottone:)
Insomma, è come se in campo automobilistico disprezzassi la 500 1.2 69cv perchè poco veloce e lenta in ripresa, e poi prendessi una 500 1.3 mjet 70cv. Vai solo un pelo più veloce, ma non sei mica salito su una maserati, eh eh:p
Ovviamente parlo da possessore di 360 dal day one, di PS3 da quando costava 599 euro, e di PC con 4850:D

artician90x
01-01-2009, 21:34
ora sinceramente comincio ad incazzarmi!!
non hai le conoscenze per capire...
siccome la rete è l'unico strumento che ho per informarmi sui due sistemi, e saltano fuori solo forum pro 360 o viceversa come faccio a capire quale delle 2 gpu è meglio se continuate a igorare le mie richieste di spiegazione? ma tigershark sei sicuro di sapere come funziona una console??
io sono sicuro che non lo so e mi affido ai numeri... tu che affermi di capirne poi non spieghi nulla quando ti viene chiesto...

a questo punto mi associo con leader... vi credete dei maghi dell'informatica ma non spiegate nulla.

^TiGeRShArK^
01-01-2009, 21:36
Ricordati, a parte i numeri (gflops e robe simili, che nel mondo reale non significano nulla), che se la 360 dovesse "piangere" dal punto di vista grafico, la PS3 di sicuro "non ride". Con ciò voglio dire che se la console microsoft è pettosa, la ps3 sarà semi-pettosa, oppure pettosa meno meno. Insomma, sono lì lì dal pdv grafico. basta che prendi un game 360, ps3 e PC e li confronti. Magari la versione ps3 si vede leggermente meglio di quella 360, ma se guardi quella pc anche su una semplice 4850, sembra un altro gioco:D Anti aliasing e AF, texture super dettagliate, etc etc...
Con tutto quel popò di dissertazione distruttiva della 360, se sei un minimo coerente spero che non ti sia comprato una PS3, eh eh:p Altrimenti saresti stato più "sciocchino" di quelli che si sono comprati la 360, credendo (tu) di aver trovato l'oro, mentre era solo ottone:)
Insomma, è come se in campo automobilistico disprezzassi la 500 1.2 69cv perchè poco veloce e lenta in ripresa, e poi prendessi una 500 1.3 mjet 70cv. Vai solo un pelo più veloce, ma non sei mica salito su una maserati, eh eh:p
Ovviamente parlo da possessore di 360 dal day one, di PS3 da quando costava 599 euro, e di PC con 4850:D

in realtà la maggior parte dei giochi multi-piattaforma ha una qualità migliore su xbox 360, come evidenziato nel thread linkato diverse pagine indietro.

-LEADER-
01-01-2009, 21:38
perchè sono fatte principalmente per xbox poi per ps3,se si guardano i giochi fatti solo per ps3 e i giochi fatti solo per xbox quali sono meglio?

goldorak
01-01-2009, 21:41
Tanto per chiarire che la ps 3 non e' molto piu' potente della xbox 360 ma sono due console equivalenti. Il fatto che la ps 3 sia uscita in ritardo di 1 anno sulla concorrenza e' dovuto esclusivamente alla penuria di diodi blu.
Ma originariamente la ps 3 doveva uscira nel 2005, guardcaso stesso anno in cui e' uscita la xbox 360.

Un nuovo articolo del Wall Street Journal presenta un libro decisamente interessante sulla progettazione dei processori interni di Xbox 360 e PlayStation 3, con diversi retroscena raccontati dagli stessi progettisti.
Stando a quanto riportato dal libro, Sony Toshiba e IBM avevano iniziato la lavorazione sul processore Cell nel 2001, pianificando l'uscita della console per il Natale del 2005, con un budget programmato di 400 milioni di dollari nei 5 anni di lavorazione.
Nel 2002, la stessa IBM è stata poi incaricata anche da Microsoft per la progettazione della CPU di Xbox 360, che di fatto, pare, è stata "costruita sulla base del Cell". Alla fine, il progetto Xbox 360 è riuscito ad arrivare prima, con la console effettivamente uscita prima del Natale 2005, periodo inizialmente previsto per il lancio di PlayStation 3, arrivata invece con un anno di ritardo.
Tra le varie testimonianze, sono è da segnalare il fatto che le due squadre "rivali" (quella al lavoro su Xbox 360 e quella sul Cell) stavano praticamente a stretto contatto tra loro, con i progettisti che "proteggevano" i propri segreti da un ufficio all'altro della stessa struttura. Secondo un progettista del Cell, di fatto i due progetti si sono "contaminati" a vicenda, visto che il nucleo della CPU di Xbox 360 è di fatto studiato sulla base di Cell, dunque in particolare il processore Sony avrebbe in effetti aiutato lo sviluppo di Xbox 360, inavvertitamente.
Il libro si intitola "The Race for a New Game Machine", e dovrebbe uscire in questi giorni su Amazon, non ci sono al momento informazioni su un'eventuale versione tradotta in Italiano.

Fonte : http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60157

artician90x
01-01-2009, 21:42
inizialmente i multi si vedevano meglio su 360... ora la differenza si è ridotta(solo fallout da ragione a 360) e la grafica è pressocchè uguale(ho sentito che bioschock è meglio su ps3).
se confronti varie esclusive ti accorgi però che la ps3 la spunta...

spero che voi non guardiate i video comparativi dei giochi multi su youtube,ma che li abbiate visti con i vostri occhi, perchè pare che alcuni utenti non impostino la risoluzione dei giochi ps3 in versione full hd facendo cosi risultare la qualità di quest'ultima inferiore.

goldorak
01-01-2009, 21:45
inizialmente i multi si vedevano meglio su 360... ora la differenza si è ridotta(solo fallout da ragione a 360) e la grafica è pressocchè uguale(ho sentito che bioschock è meglio su ps3).

spero che voi non guardiate i video comparativi dei giochi multi su youtube,ma che li abbiate visti con i vostri occhi, perchè pare che alcuni utenti non impostino la risoluzione dei giochi ps3 in versione full hd facendo cosi risultare la qualità di quest'ultima inferiore.

I giochi full HD nativi sulla ps 3 si contano sulle dita di una mano.
Tutto il resto e' nativo a 720p. Quindi fanno bene a non impostare la modalita' full hd perche' interverrebbe lo scaling che peggiorerebbe la qualita' grafica.

-LEADER-
01-01-2009, 21:46
questo l'ho notato pure io,però tanto molti giochi sono in multi quindi uno potrebbe preferire di spendere meno prendendosi la xbox tanto i giochi alla fine sono quelli,almeno quasi tutti sono in multi quindi...

borgusio
01-01-2009, 21:47
spero che voi non guardiate i video comparativi dei giochi multi su youtube,ma che li abbiate visti con i vostri occhi
Ma ti rendi conto di cosa dici?
Sei su un forum di "malati" di tecnologia e pensi che non si prendano nemmeno la briga di settare decentemente la risoluzione di una console?

artician90x
01-01-2009, 21:47
ok ma quando comparano giochi che vanno full hd anche su ps3 questo discorso non vale...

^TiGeRShArK^
01-01-2009, 21:49

XBOX 360
Bioshock............................................................................................migliori texture e migliori effetti

(insieme ad altri 57 titoli)

PS3
Virtua tennis 3
Oblivion
mercenaries
tomb rider underworld.......................................................................un sacco di cose meglio qua

4 titoli

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862

Buona lettura. :)

borgusio
01-01-2009, 21:49
e dunque?

-LEADER-
01-01-2009, 21:51
hei borgusio cè un bel posticino sul barcone anche per te:)ora eclissati

miciopazzo198x
01-01-2009, 21:58
edit

manurosso87
01-01-2009, 23:31
:eek: :eek: ma cosa sta succedendo qui dentro? :sbonk:

Nerocielo
01-01-2009, 23:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862

Buona lettura. :)

Fallout 3 ...........................................................................................beh, se lo dice la sony

gta 4..................................................................................................cosi la finiam

eh beh, tecnicissimo! :sbonk:

Dai su, che i multi siano meglio (per alcuni aspetti) su x360 si sa, ma quel 3D è decisamente inaffidabile suvvia :asd:

Mr.AudioIsIviItumIre
01-01-2009, 23:59
Divertitevi con la console che avete senza flames contro la controparte.Se siete sicuri della vosta scelta...che senso ha?

Quotone grande quanto un pianeta! :ave:

Sir.Jerry
02-01-2009, 00:06
Io ho entrambe le console..a livello tecnico non dico niente che non ne capisco..!dico che in gow 2 ho visto una grafica mai vista..uno spettacolo..!in effetti è vero che le 360 si rompon facilmente e danno i 3 led rossi..!infatti anche qui sul forum sene vendon molto come rotte!io ho preso una falcon che dovrebbe ovviare al problema..poi non si sa mai..!però devo dire che si costa poco..io ho preso la arcade..pero..non ha hd e soprattutto la cosa piu scrausa son i pad..!cavolo vanno a pile!io non lo sapevo!con la ps3 li attacco alla console e si ricaricano e son molto piu leggeri devo dire!

Un mio amico ha appena preso la xbox360 arcade (jasper) ed anche lui è rimasto sorpreso del fatto dei pad...
Cmq GameS*op vende un kit batteria ricaricabile e cavo usb (da attaccare alle usb della consolle) a 15€

quello che sfrutta non so..però è spettacolare..!
PS altra cosa..cavolo il wifi che oramai è obbligatorio..costa ben 80 euro a parte su 360 e poi gli aggiornamenti dei giochi son a pagamento!assurdo!se devon metter a posto dei giochi che loro fanno uscire male..deve essere tutto gratis!invece loro ti obbligano a avere un abbonamento live.

L'xbox live è di una qualità (forse il fatto che si paga è determinante) che la sony se la sogna con il suo playstation network... hai provato a giocare on-line a pes2009 e a call of duty 5 su ps3 e su xbox360? Se Si sai cosa intendo con "qualità"!

Cmq io ho il pc... un mio amico che ha ps3 è venuto a casa mia ed ha visto cod5 ed ha esclamato: "a te si vede veramente bene... fluidissimo! Non una linea spezzata o un segmento! Bello veramente bello..."

...questa generazione di consolle la salto... forse a breve mi prenderò una Wii giusto per fare qualche movimento scemo davanti la tv a perdita di tempo! :D

Francizio
02-01-2009, 02:12
Ma quindi, alla fine di tutto sto macello, cosa è meglio comprare?:asd:

miciopazzo198x
02-01-2009, 02:15
Cmq io ho il pc... un mio amico che ha ps3 è venuto a casa mia ed ha visto cod5 ed ha esclamato: "a te si vede veramente bene... fluidissimo! Non una linea spezzata o un segmento! Bello veramente bello..."

Lui su cosa gioca? Che monitor? La console è impostata bene?

miciopazzo198x
02-01-2009, 02:16
Ma quindi, alla fine di tutto sto macello, cosa è meglio comprare?:asd:

Lancia una moneta :sbonk:

*sasha ITALIA*
02-01-2009, 02:24

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

questa è stata la vera perla :asd:

Sir.Jerry
02-01-2009, 02:40
Lui su cosa gioca? Che monitor? La console è impostata bene?

Gioca su un Lg 7000 40 pollici fullhd ps3 impostata a 1080p... :D

wolfnyght
02-01-2009, 03:20
azz ho sbagliato tutto
al posto di prendermi
965 i7@4500
asus rampage 2
2 4870x2@900/1100 dissi stock
6gb di ddr3 2000cas7

prendevo la bistecchiera con il suo mostruoso cell e via!

poi mi mettevo a scriver un file word ah no non posso
aprivo photoshop ah non posso
cad? nemmeno

mmmmmmmm

ah si NON è UN PC la bistecchiera e pure il xbotolo

però girano megio i giochi dato che son console

poi la bistecchiera ha il sommo cell

ed io con il mio sistema vengo polverissato

questa scenetta per dire:

le console lasciatele far da console

ed i pc a far da pc

2 mondi diversi

e poi sulla potenza:

le console durano anni rimendo invariate

i pc no!ogni 6 mesi vga nuova che aumenta sempre le prestazioni.......
percui

ciò che sembra il status dell'arte su play3

rispetto ad un pc di adesso 2 gennaio(parlo pc serio)è roba vecchia.

2 4870x2 o 3 280 gtx rendon imbarazzante un confronto con le console dopo uno o dye anni dalla loro uscita ;)

pensate il 2 gennaio 2010

le console saranno sempre loro
ma avreo sui pc 2 generazioni di vga in più.......sempre migliorate e sempre più potenti

percui ......... finito il paragone sui pc

sulle console:

vii spacca eppure la grafica è lollosamente nulla rispetto ad xbox e ps3

xbox caterba di giochi molto gustosi percui la gente migra propio per questo

ps3 pochi giochi(magari potrà anche esser quel filo superiore ma se non posso giocare a tot numero di giochi che me ne faccio?)

e poi ehm

credo che qualche milione di persone in più che han preso xbox360 rispetto a ps3..........non credo siano tutte rinco o no?

ah dimenticavo
non ho console

ma di certo prenderò
gt5 e l'ultimo resident evil quando uscirà;) per ps3

andrò da mio cognato e li giocherò ;) finendoli come al solito

ah dimenticavo sui pc bencho solo percui.......manco gioco(tranne a giochi che andrebbero bene anche su un pentium1 con vga integrata

percui..........

sopra le parti in assoluto;)

pace e bene e buon 2009

Asterion
02-01-2009, 09:14
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

questa è stata la vera perla :asd:

Ma anche fosse così, cosa ci dobbiamo fare con questo benedetto cell?

Sony da anni non è competitiva in molti settori e campa di rendita. Secondo me, prima o poi il giocattolo si rompe.

Gemini77
02-01-2009, 10:43
ormai la filosofia del pc si è insinuata nelle console, una volta per giudicare una console ci si basava sul parco titoli disponibile, oggi, dove la maggior parte dei giochi sono multipiatta, sui forum ci si sfida all'ultima texture o all'ultimo fps.

se volete un consiglio (da uno che ha deciso di acquistare tutte le console, ma solo quando il loro prezzo gli sarà congeniale) non fermatevi alle caratteristiche tecniche ma guardate cosa possono offrire (giochi, multimedialità ...) e basatevi solo su quello, i dati tecnici lasciateli a chi li comprende veramente ed è capace di discuterne senza tirare in ballo i "mi sembra / mi han detto / dicono / mio cuggino "

Pashark
02-01-2009, 15:46
i dati tecnici lasciateli a chi li comprende veramente ed è capace di discuterne senza tirare in ballo i "mi sembra / mi han detto / dicono / mio cuggino "

Sì ma anche così che te ne fai dei dati tecnici? O utilizzi la console per qualcos'altro (ad esempio ricerca in uni sul Cell, calcolo distribuito) o di sapere che hai la macchina più performante te ne fai poco.

Sarò strano io a consigliare a tutti di comprare la console in base ai giochi/funzionalità che si preferiscono..

Gemini77
03-01-2009, 01:23
Sì ma anche così che te ne fai dei dati tecnici? O utilizzi la console per qualcos'altro (ad esempio ricerca in uni sul Cell, calcolo distribuito) o di sapere che hai la macchina più performante te ne fai poco.

Sarò strano io a consigliare a tutti di comprare la console in base ai giochi/funzionalità che si preferiscono..

ma guarda che io la penso proprio così :D

le console sono uno strumento per giocare, il vero "acquisto" è il gioco e pertanto la scelta va fatta in primis su questo aspetto (IMHO) :O

se qualcuno poi, volesse discutere su quale delle due sia tecnicamente più performante, è liberissimo di farlo, purchè non metta in tavola il classico discorso "da bar", perchè non si va da nessuna parte :D

Pashark
03-01-2009, 05:12
ma guarda che io la penso proprio così :D

No ma avevo capito, non era una critica ^^

Airio
04-01-2009, 12:11
io in realtà ho visto molte news che davano le vendite della xbox superiori a quella della ps3

HSH
04-01-2009, 14:47
io in realtà ho visto molte news che davano le vendite della xbox superiori a quella della ps3

pure io, d'altronde è normale visto che una sono riusciti a "moddarla" :D e l'altra no

Sir.Jerry
04-01-2009, 16:01
pure io, d'altronde è normale visto che una sono riusciti a "moddarla" :D e l'altra no

ancora con questa storia del modding... siete di coccio... :D
come si spiega la maggiore vendita di titoli originali per xbox360?

Non è questione di modding... ps3 e xbox360 per ora hanno la stessa qualità grafica: il processore grafico dell'xbox360 lo straccia quello della ps3 ma la ps3 dalla sua ha quel cell che è infinito... tant'è vero che si pensa che una piccola revisione di questo cell attuale sarà montato anche sulla prossima generazione della consolle sony!

Senryu_91
04-01-2009, 17:28
azz ho sbagliato tutto
al posto di prendermi
965 i7@4500
asus rampage 2
2 4870x2@900/1100 dissi stock
6gb di ddr3 2000cas7

prendevo la bistecchiera con il suo mostruoso cell e via!

poi mi mettevo a scriver un file word ah no non posso
aprivo photoshop ah non posso
cad? nemmeno

mmmmmmmm

ah si NON è UN PC la bistecchiera e pure il xbotolo

però girano megio i giochi dato che son console

poi la bistecchiera ha il sommo cell

ed io con il mio sistema vengo polverissato

questa scenetta per dire:

le console lasciatele far da console

ed i pc a far da pc

2 mondi diversi

e poi sulla potenza:

le console durano anni rimendo invariate

i pc no!ogni 6 mesi vga nuova che aumenta sempre le prestazioni.......
percui

ciò che sembra il status dell'arte su play3

rispetto ad un pc di adesso 2 gennaio(parlo pc serio)è roba vecchia.

2 4870x2 o 3 280 gtx rendon imbarazzante un confronto con le console dopo uno o dye anni dalla loro uscita ;)

pensate il 2 gennaio 2010

le console saranno sempre loro
ma avreo sui pc 2 generazioni di vga in più.......sempre migliorate e sempre più potenti

percui ......... finito il paragone sui pc

sulle console:

vii spacca eppure la grafica è lollosamente nulla rispetto ad xbox e ps3

xbox caterba di giochi molto gustosi percui la gente migra propio per questo

ps3 pochi giochi(magari potrà anche esser quel filo superiore ma se non posso giocare a tot numero di giochi che me ne faccio?)

e poi ehm

credo che qualche milione di persone in più che han preso xbox360 rispetto a ps3..........non credo siano tutte rinco o no?

ah dimenticavo
non ho console

ma di certo prenderò
gt5 e l'ultimo resident evil quando uscirà;) per ps3

andrò da mio cognato e li giocherò ;) finendoli come al solito

ah dimenticavo sui pc bencho solo percui.......manco gioco(tranne a giochi che andrebbero bene anche su un pentium1 con vga integrata

percui..........

sopra le parti in assoluto;)

pace e bene e buon 2009

pochi giochi? :D

veramente se si contano i giochi a prtire dall'uscita un anno prima di xbox 360 è vero, però se si prte dall'uscita di ps3 ci sono tutti i multi più le esclusive che sono decisamente a favore di ps3 come numero (al di là delle 3-4 esclusive perse che sono cmq poche rispetto all'insieme) ;)

Il Cell, se sfruttato deguatamente si è già visto di che cosa sia capace, bsta guardare uncharted o la bta di killzone online o anche i video del primos chermo che si rovano in rete ^^

Senryu_91
04-01-2009, 17:33

Non è questione di modding... ps3 e xbox360 per ora hanno la stessa qualità grafica: il processore grafico dell'xbox360 lo straccia quello della ps3 ma la ps3 dalla sua ha quel cell che è infinito... tant'è vero che si pensa che una piccola revisione di questo cell attuale sarà montato anche sulla prossima generazione della consolle sony!

guardando alle esclusive che ho citato prima, direi che a grafica ps3 se la cava meglio, vedi i due titoli citati prima, su xbox 360 che si avvicina direi che c'è soltanto gears 2, e comunque, le texture di uncharted sono in assoluto le più dettagliate mai viste su console, tutto grazie al cell

io credo che con la nuova xbox360 finalmente riusciranno a sfruttare ps3 pr bene, dato che probabilmente diverrà la piattaforma di riferimento (come per adesso è l'xbox) i multi ora per fortuna vengono uguali

Consiglio
05-01-2009, 13:43
si ma infatti basta guardare anche soltatno gt5 e killzone 2 che veramente fanno paura...

Consiglio
05-01-2009, 13:52
Cmq io credo ke il confronto nn bisogna farlo con un gioco multi, ma con gioco programmato solo su una delle piattaforme...
Cioè guardiamo gears of war 2 (fa paura la grafica!) gli effetti luce sono spettacolari e non solo.
Ora guardiamo metal gear solid 4. Solo una cosa da dire: "sembra un film".
Così si fanno le differenze. Lasciando stare quindi il prezzo (causa blu-ray, full hd, hd interno, wi-fi e tutto quello che ha fa costare la 3 + della 360) non significa che una delle 2 è + potente delle altre in qualità grafica ma che ha qualcosa in più...
spero che qualcuno capisca quel che intendo...

HSH
05-01-2009, 18:10

maggiore di cosa? di ps3? questo non significa che la pirateria non ci sia...

mi pare ovvio pensare che la console che si presta a leggere giochi non originali
sarà la + venduta, perchè è inutile nascondere la testa sotto la sabbia: ci sono schiere di persone che campano solo a giochi scaricati:eek:
e adesso non saltate fuori dicendo tutti NOOOOOOOOOOOOOO:rolleyes:

Pashark
05-01-2009, 18:51

mi pare ovvio pensare che la console che si presta a leggere giochi non originali
sarà la + venduta, perchè è inutile nascondere la testa sotto la sabbia: ci sono schiere di persone che campano solo a giochi scaricati:eek:

Sì ma per farne una regola ci vogliono dei dati, non della congetture.

MaxArt
05-01-2009, 21:18
si ma infatti basta guardare anche soltatno gt5 e killzone 2 che veramente fanno paura...GT5 non l'ha mai visto nessuno, s'è visto solo GT5 Prologue e fa paura... relativamente. Poi il gioco ha sempre gli stessi difetti.
KZ2 farà paura, ma finora s'è visto poco del gameplay.

sarà la + venduta, perchè è inutile nascondere la testa sotto la sabbia: ci sono schiere di persone che campano solo a giochi scaricati:eek:Se il fenomeno fosse così di massa la X360 non avrebbe l'attach rate che ha adesso.

Consiglio
05-01-2009, 21:24
GT5 non l'ha mai visto nessuno, s'è visto solo GT5 Prologue e fa paura... relativamente. Poi il gioco ha sempre gli stessi difetti.
KZ2 farà paura, ma finora s'è visto poco del gameplay.

si ma io intendevo il prologue...che ha appunto difetti proprio perché chiamiamolo un assaggio di quello che sarà...cmq killzone io ne ho visti di gameplay differenti e devo dire che mi ha impressionato...figurati lo sto seguendo da quando l'hanno annunciato e non vedo l'ora che esca...

HSH
08-01-2009, 16:44
Se il fenomeno fosse così di massa la X360 non avrebbe l'attach rate che ha adesso.

http://n4g.com/industrynews/News-254984.aspx

i dati non mi paiono malaccio , e 8 milioni sono numeri che parlano molto chiaro

Homer.92
08-01-2009, 17:59
Allora questo è un periodo di recessione totale (per fortuna in Italia nn cos grave), e la Micorsoft ha fato bene i suoi calcoli.
Abbassando i prezzi delle sue 360 (ricordo che l'ARCADE sta solo 180€) si è infine conquistata il mercato videoludico.
Io in un mese mi sn preso 3 videogiochi x 360.
Mentre una mia amica ha la ps3 da un'anno ed a solo Assassin's creed (cmq un bellissimo titolo).
Quindi io dico che ha fine 2010 sul mercato rimarranno solo il Wii e la 360 se la Sony nn si decide a pensare anche alle persone di fascia media ma solo a quelli che hanno i soldi.

Sir.Jerry
08-01-2009, 19:55

Si vabbè... mica ho detto che non esiste la pirateria, ma secondo me non ha aiutato nelle vendite... la maggior vendita di titoli è su xbox360 che è cmq piratabile rispetto alla ps3...

Sì ma per farne una regola ci vogliono dei dati, non della congetture.

Straquoto :D

manga81
08-01-2009, 20:36
Si vabbè... mica ho detto che non esiste la pirateria, ma secondo me non ha aiutato nelle vendite... la maggior vendita di titoli è su xbox360 che è cmq piratabile rispetto alla ps3...

Straquoto :D

la media però di giochi venduti per xbox360 è circa 10 giochi VS i 4 di ps3 (oltre il doppio)

ricordiamo però che su 20 milioni di console di microsoft ci saranno 4-5 milioni di console che si sono rotte quindi la media di giochi effettiva sarebbe vicina ai 13/14 giochi nonostante la pirateria, vi sembra poco?

ovvio che ci saranno persone con 20 giochi originali ed altre con 3-4 (con svariati piratati), ma i numeri al momento sono questi

molti si fanno furbi e comprano i giochi originali con offerte degli ipermercati o con siti come play.com a cifre accettabili.
La pirateria è grande ( mettetevi in testa che non esiste solo il mercato pirata, inoltre se si vuol giocare online ci vogliono i giochi orginali con microsoft, ed il gioco online è molto più bello!) ma per quanto riguardo la next generation la pirateria è molto meno diffusa rispetto alla generazione precedente dove c'erano un sacco di bancarelle che propinavano giochi a pochi euro

nel frattempo per natale oltre alla xbox360 mi sono regalato con 369euro (da unieuro) la ps3 (la sto usando come lettore multimediale ed in questo caso la preferisco a microsoft, la ps3 è mooolto più silenziosa e regola in automatico benissimo i divx)

Consiglio
08-01-2009, 21:06
la media però di giochi venduti per xbox360 è circa 10 giochi VS i 4 di ps3 (oltre il doppio)

ricordiamo però che su 20 milioni di console di microsoft ci saranno 4-5 milioni di console che si sono rotte quindi la media di giochi effettiva sarebbe vicina ai 13/14 giochi nonostante la pirateria, vi sembra poco?

ovvio che ci saranno persone con 20 giochi originali ed altre con 3-4 (con svariati piratati), ma i numeri al momento sono questi

molti si fanno furbi e comprano i giochi originali con offerte degli ipermercati o con siti come play.com a cifre accettabili.
La pirateria è grande ( mettetevi in testa che non esiste solo il mercato pirata, inoltre se si vuol giocare online ci vogliono i giochi orginali con microsoft, ed il gioco online è molto più bello!) ma per quanto riguardo la next generation la pirateria è molto meno diffusa rispetto alla generazione precedente dove c'erano un sacco di bancarelle che propinavano giochi a pochi euro

nel frattempo per natale oltre alla xbox360 mi sono regalato con 369euro (da unieuro) la ps3 (la sto usando come lettore multimediale ed in questo caso la preferisco a microsoft, la ps3 è mooolto più silenziosa e regola in automatico benissimo i divx)

si ma perché la console per prima cosa è uscita un anno e mezzo prima della ps3, e poi perché costa di meno...non perché è migliore come grafica...nei multi ormai è uguale la grafica non ci sono cambiamente radicali! la ps3 costa in più per determinati motivi e non sono mica pochi!!!

manga81
08-01-2009, 21:26
si ma perché la console per prima cosa è uscita un anno e mezzo prima della ps3, e poi perché costa di meno...non perché è migliore come grafica...nei multi ormai è uguale la grafica non ci sono cambiamente radicali! la ps3 costa in più per determinati motivi e non sono mica pochi!!!

l'essere uscita un anno prima è un merito non un demerito...microsoft ha perso la prima gara con sony anche per il ritardo d'uscita ;)

la grafica è per lo più identica ma ricordo ancora alcuni giochi dove fps della xbox360 era il doppio rispetto alla ps3 come madden football quindi in questo caso si dimostra la superiorità della console di microsoft

per me sono allineate come prestazioni ludiche

è ovvio che sony costi di più per il bluray, ma oggi quel di più non vale oltre 80euro almeno secondo me.... (i lettori ibridi da mettere in un pc ormai costano in grandi lotti non oltre 80/90 dollari al cambio 70/80 euro, contro i 10 circa di un lettore dvd)

direi che un prezzo equo sarebbe

xbox 150euro
ps3 250euro

oltretutto la differenza può essere giustificata solo per coloro che useranno il lettore bluray (sono ancora pochi quelli che li usano)

Consiglio
08-01-2009, 21:38
l'essere uscita un anno prima è un merito non un demerito...microsoft ha perso la prima gara con sony anche per il ritardo d'uscita ;)

la grafica è per lo più identica ma ricordo ancora alcuni giochi dove fps della xbox360 era il doppio rispetto alla ps3 come madden football quindi in questo caso si dimostra la superiorità della console di microsoft

per me sono allineate come prestazioni ludiche

è ovvio che sony costi di più per il bluray, ma oggi quel di più non vale oltre 80euro almeno secondo me.... (i lettori ibridi da mettere in un pc ormai costano in grandi lotti non oltre 80/90 dollari al cambio 70/80 euro, contro i 10 circa di un lettore dvd)

direi che un prezzo equo sarebbe

xbox 150euro
ps3 250euro

oltretutto la differenza può essere giustificata solo per coloro che useranno il lettore bluray (sono ancora pochi quelli che li usano)

per il resto di ti do ragione in pieno! ma il fatto che mi paragoni un lettore blu-ray qualsiasi a quello della ps3 assolutamente no...forse tu la differenza non la conosci ma io essendo possessore di entrambi ti posso dire che c'è un enorme differenza...

socialscalator
08-01-2009, 22:10
Adesso vi faccio una domanda...
quale delle 2 console si modda più facilmente? :D

tOnCe
08-01-2009, 22:35
Adesso vi faccio una domanda...
quale delle 2 console si modda più facilmente? :D

La Xbox , per la quale anche MS stessa vende faceplate di giochi diversi, per moddarla. Sempre alla X puoi montare ventole luminose e non, puoi verniciarle il case oppure serigrafarlo. Ecco perchè ti dico che la X si modda più facilmente della PS3.

Tornando seri, il fatto che la console sia modificabile (la xbox360) ha poca importanza o influenza sul successo commerciale della stessa, e del suo parco giochi. I dati parlano chiaro: La Xbox360 vende 10 giochi originali ogni 3-4 della PS3. Stop!

Addirittura, pur rompendosi con cadenza incredibile, anche la sua vendita è ed è stata incredibile, e a mio modo di ragionare, questo significa che i giochi che la Xbox 360 ha nel suo catalogo, sono ottimi (altrimenti non li comprerebbe nessuno, no?).

Detto questo, invito Consiglio e gl'altri pappagalli, a non perseverare più con il ritornello del "Sì, vende di più perchè e modificabile", prego lorsignori di leggersi i dati di vendita, questo basta per capire ciò che la realta dice.

tOnCe
08-01-2009, 22:49

Il costo del lettore blu ray, sul prezzo di mercato della Ps3, è fisso, sia per chi guarda anche i film in quel formato, sia per chi ci gioca e basta. Tutti i giochi della PS3 sono scritti su dischi blu ray.

bonzuccio
08-01-2009, 23:50
..I dati parlano chiaro: La Xbox360 vende 10 giochi originali ogni 3-4 della PS3. Stop!

Leggendo i dati su vgchartz si vede come ogni Xbox sul mercato sono stati venduti 7,77 giochi, per ogni ps3 invece ne sono stati venduti 5,76.
Inoltre vendute ci sono 20 M di ps3 contro i 28 di Xbox un po per l'anno e mezzo di vantaggio un po perchè è ormai un bel po che xbox vende a vagonate.
Ci sono alcune considerazioni da fare visto che i dati vanno letti e interpretati, solo allora parleranno chiaro.
Di certo l'acquirente ps3 è l'hard core gamer che compra un gioco a settimana come quello che con ps3 vede i film in hd o i divx certo la seconda cerchia pesa leggermente di più per ps3 date le doti multimediali.
Inoltre inoltre i dati di vendita sono falsati dal fatto che mentre su PSN sono disponibili da sempre i full game da scaricare su marketplace no e il download di game pesanti e di grido è realtà degli ultimi giorni,
calcolando poi anche che il download per chi non ha una xbox con disco interno è impossibile, essendo che i numeri non tengono conto delle vendite su PSN (ad esempio delle vagonate di milioni di download di warhawk per ps3 ma si potrebbe parlare anche di gt5 prologue scaricato su PSN) direi che quel 5,76 è da portare a 7-8 come minimo.
Io ad esempio non ho nessun gioco comprato in negozio ma tutti giochi che ho sono stati scaricati da PSN e come tale non rientro nei numeri di vgchartz che somma i numeri dei distributori della copia fisica del gioco

manga81
09-01-2009, 08:13
le nuove x360 sono fantastiche! :)
io ho appena sostituito la mia vecchia x360 20GB con una nuova falcon da 60GB:
rumorosità ridotta dell'80% (non ancora al livello della ps3 che le sta di fianco, ma siamo a livello accettabili)!
calore prodotto pressoché annullato (dopo 3h di gioco resta fredda; la mia ps3 scalda molto di più, anche se ci guardo un film)!
livelli di rottura calati drasticamente (come diceva diabolik)!

guarda...se hai individuato qualche offerta appetibile (e ce ne sono in questo periodo: io ho visto le pro vendute a 199euro + 3 giochi), prendila! altrimenti aspetta almeno metà gennaio e prendi una jasper: se le falcon v2 sono così buone, non oso immaginare le jasper! :)

io ho una falcon ed al confronto di ps3 è una motosega :asd:

per il resto di ti do ragione in pieno! ma il fatto che mi paragoni un lettore blu-ray qualsiasi a quello della ps3 assolutamente no...forse tu la differenza non la conosci ma io essendo possessore di entrambi ti posso dire che c'è un enorme differenza...

tempo fa lessi che il lettore della ps3 in alcuni test era superiore ad alcuni modelli che costavano oltre 1000euro ma parla di 12/18 mesi passati.
ormai i lettori da tavolo bluray sono crollati di prezzo ;)

Leggendo i dati su vgchartz si vede come ogni Xbox sul mercato sono stati venduti 7,77 giochi, per ogni ps3 invece ne sono stati venduti 5,76.
Inoltre vendute ci sono 20 M di ps3 contro i 28 di Xbox un po per l'anno e mezzo di vantaggio un po perchè è ormai un bel po che xbox vende a vagonate.
Ci sono alcune considerazioni da fare visto che i dati vanno letti e interpretati, solo allora parleranno chiaro.
Di certo l'acquirente ps3 è l'hard core gamer che compra un gioco a settimana come quello che con ps3 vede i film in hd o i divx certo la seconda cerchia pesa leggermente di più per ps3 date le doti multimediali.
Inoltre inoltre i dati di vendita sono falsati dal fatto che mentre su PSN sono disponibili da sempre i full game da scaricare su marketplace no e il download di game pesanti e di grido è realtà degli ultimi giorni,
calcolando poi anche che il download per chi non ha una xbox con disco interno è impossibile, essendo che i numeri non tengono conto delle vendite su PSN (ad esempio delle vagonate di milioni di download di warhawk per ps3 ma si potrebbe parlare anche di gt5 prologue scaricato su PSN) direi che quel 5,76 è da portare a 7-8 come minimo.
Io ad esempio non ho nessun gioco comprato in negozio ma tutti giochi che ho sono stati scaricati da PSN e come tale non rientro nei numeri di vgchartz che somma i numeri dei distributori della copia fisica del gioco

fino a novembre i dati di mercato che si trovavano in rete erano di circa 20 milioni a testa con media giochi di oltre 10 per xbox360 e poco meno di 4 per la ps3

stamattina curioso della tua affermazione sono andato a guardare su thg
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16545

"Microsoft fa il punto sulle vendite dell'anno 2008. L'azienda registra crescite sotto tutti i profili."

Dal novembre del 2005 alla fine del 2008, Microsoft ha venduto 28 milioni di Xbox 360.

"È stato il nostro anno migliore nella storia Xbox", ha dichiarato Aaron Greenberg, Xbox 360 product management director.

Microsoft ha affermato di aver un vantaggio di 8 milioni di console, in totale, rispetto alla sua rivale diretta, la Playstation 3 di Sony. L'azienda di Redmond può dirsi soddisfatta anche dall'andamento di Xbox Live, che è cresciuto anno su anno dell'84% a oltre 17 milioni di utenti. Nell'ecosistema online Microsoft gli utenti hanno speso oltre 1 miliardo di dollari dal 2005. Il titolo più giocato è stato Halo 3.

Inutile dire che questi risultati hanno a che fare sia con l'arrivo sul mercato un anno prima della concorrenza, sia con il recente abbassamento del prezzo, che ha portato la console ad avere un prezzo a partire da 179 euro.

Per quanto riguarda il territorio europeo, Microsoft ha affermato che le vendite del Natale 2008 anno doppiato quelle del 2007. Secondo l'azienda, Xbox 360 è nelle case di 8 milioni di persone dislocate sul territorio EMEA, ben 1 milione di case in più rispetto a Playstation 3. Non sappiamo cosa ne pensi Sony, soprattutto dopo le passate diatribe sui dati EMEA, ma Microsoft riporta questi dati.

Per concludere la casa di Redmond ha affermato che si aspetta una crescita continua anche nel 2009.

sono dati che fanno riflettere come la politica dei prezzi bassi di microsoft la sta facendo vincere.

se il live di microsoft conta 17 milioni d'utenti (sappiamo tutti che per giocare online ci vogliono i giochi originali!) ed escludiamo 4-5 milioni di console rotte ed 2-4 milioni d'utenti che non giocano online, significa che anche chi modifica la console per giocare online si compra almeno qualche gioco originale.

probabilmente chi modifica la console avrà a casa almeno 1 titolo originale di media su 10 giochi giochi pirata ( una media buttata a cavolo ;) )

ad esempio anche chi modifica la console penso si sarà preso quei titoli che permettono di giocare online almeno con i propri amici, giochi tipo fifa09

Ovvio che comprare un gioco appena uscito, magari in edizione speciale comporta un esborso gravoso di 80/100euro, che non sono alla portata di tutti, però, dopo circa 6/7 mesi lo stesso gioco diventato platinum scende a 24/29euro, ed usato lo si trova a 15/20 euro, superati i 12/18 mesi anche con 5/10 euro, cioè valore commerciale annientato.

queste sono mie considerazioni, poi posso pure sbagliare

nikibill
09-01-2009, 10:10
salve ragazzi,

premetto che non so se sono OT oppure no,ma avrei una piccola domanda,da natale sono passato dalla ps2 alla ps3,ora però ho una marea di titoli per ps2 che ovviamente non uso,che voi sappiate è possibile che in qualche store tipo blockbuster se li prendano e ti diano i giochi per ps3?

Consiglio
09-01-2009, 13:05
tempo fa lessi che il lettore della ps3 in alcuni test era superiore ad alcuni modelli che costavano oltre 1000euro ma parla di 12/18 mesi passati.
ormai i lettori da tavolo bluray sono crollati di prezzo ;)

si ma uno che prima costava 1000€ adesso costa 200€ e ripeto io lo posseggo e la differenza si nota e come...

Sir.Jerry
09-01-2009, 15:42
Raga da fine dicembre (il 27 un amico ha comprato l'xbox360) le jasper sono già in commercio nella catena Game**op :D

Vittorio_1987
09-01-2009, 17:25
salve ragazzi,

premetto che non so se sono OT oppure no,ma avrei una piccola domanda,da natale sono passato dalla ps2 alla ps3,ora però ho una marea di titoli per ps2 che ovviamente non uso,che voi sappiate è possibile che in qualche store tipo blockbuster se li prendano e ti diano i giochi per ps3?

blockbuster o no, se non ti servono vendili:D ps si sei ot:D

Sir.Jerry
10-01-2009, 13:20
salve ragazzi,

Sempre in quella catena che ho mensionato prima (Game**op) fanno quello che dici e valutano anche le ps2 usate... ;)

nikibill
10-01-2009, 13:39
Sempre in quella catena che ho mensionato prima (Game**op) fanno quello che dici e valutano anche le ps2 usate... ;)

della valutazione della ps2 non me ne faccio niente perchè me la porto fuori roma,a me interessava dare i giochi ps2 indietro per prendere dei giochi per ps3!!grazie dell'informazione comunque!!!

edit: game**op è on-line è io vorrei evitarli!!!

harry-popper
10-01-2009, 13:44
della valutazione della ps2 non me ne faccio niente perchè me la porto fuori roma,a me interessava dare i giochi ps2 indietro per prendere dei giochi per ps3!!grazie dell'informazione comunque!!!

edit: game**op è on-line è io vorrei evitarli!!!

gamestop è in tutta italia e trovi negozi fisici dappertutto specialmente nei centri commerciali

nikibill
10-01-2009, 13:47
gamestop è in tutta italia e trovi negozi fisici dappertutto specialmente nei centri commerciali

ah allora avevo capito male io!!!!