PDA

View Full Version : Vista - Windows Vista Service Pack 2 RC [RTM non ancora disponibile al pubblico]

Pagine : 1 2 3 [4]

BaZ....!!!!
20-04-2009, 07:57
..dai :D .. fra 11 giorni è maggio.. mica è poi un mese così distante! :D
si ma sai com'è... io sento ancora il clima SP1 :asd:
mi sto concentrando su Vista... Seven mi piace un cifro e lo testo, ma il mio SO number 1 è Vista x64 :D

stambeccuccio
20-04-2009, 09:45
... Seven mi piace un cifro e lo testo, ma il mio SO number 1 è Vista x64 :D
concordo pure io, direi che per circa un annetto ancora il Number One è e rimarrà Vista x64.

baila
20-04-2009, 10:47
concordo pure io, direi che per circa un annetto ancora il Number One è e rimarrà Vista x64.

Anche no... :)

stambeccuccio
20-04-2009, 11:03
Anche no... :)
..ma anche si! :ciapet:

Robertazzo
20-04-2009, 23:54
ma secondo voi questo sp2 di vista ha senso? ormai siamo agli sgoccioli della release candidate di seven...uscito poi seven (credo prima della fine dell'anno o sbaglio?) avrà ancora senso usare vista al posto di seven?

bosstury
20-04-2009, 23:58
ma secondo voi questo sp2 di vista ha senso? ormai siamo agli sgoccioli della release candidate di seven...uscito poi seven (credo prima della fine dell'anno o sbaglio?) avrà ancora senso usare vista al posto di seven?

no non avra senzo fara la fine del millemium a mio parere!

BaZ....!!!!
21-04-2009, 08:15

no non avra senzo fara la fine del millemium a mio parere!

invece NO, ha senso alla grande, secondo il mio parere, come ho detto in un thread precedente, ho creato una ISO con tutti gli hotfix rilasciati da MS (anche quelli che NON sono usciti su windows update) per un totale di 200 e rotti aggiornamenti... una specie di Vista "pre sp2" e devo dire che il sistema viaggia davvero bene... questo SP2 è la "botta finale" di Vista...
il tutto IMHO ovviamente ;)

redheart
21-04-2009, 08:20
invece NO, ha senso alla grande, secondo il mio parere, come ho detto in un thread precedente, ho creato una ISO con tutti gli hotfix rilasciati da MS (anche quelli che NON sono usciti su windows update) per un totale di 200 e rotti aggiornamenti... una specie di Vista "pre sp2" e devo dire che il sistema viaggia davvero bene... questo SP2 è la "botta finale" di Vista...

anche secondo me ;)

e poi tornando al millenium, quel so fu quasi ignorato... quanti sp ha avuto?

Robertazzo
21-04-2009, 09:59

ma forse non mi sono spiegato bene, non ho detto che il sistema non sarà performante però l'uscita di seven è abbastanza imminente, non è che manca poi molto, non avremo nemmeno modo di apprezzare gli eventuali miglioramenti del sp2 perchè la maggior parte di noi passerà a seven

bosstury
21-04-2009, 13:03
anche secondo me ;)

e poi tornando al millenium, quel so fu quasi ignorato... quanti sp ha avuto?

se non ero, nessuno

alex783
21-04-2009, 14:30

Sai com'è, non tutti hanno la possibilità di aggiornare "gratuitamente" da Vista a Seven. :)

bosstury
21-04-2009, 14:35
Sai com'è, non tutti hanno la possibilità di aggiornare "gratuitamente" da Vista a Seven. :)

:Prrr:

BaZ....!!!!
21-04-2009, 15:35
se non ero, nessuno
esatto ;)

bosstury
21-04-2009, 15:52
esatto ;)

ma ricordiamoci che il 1 service pack di vista non e che abbia migliorato granche!

martinez1983
21-04-2009, 16:52
ma ricordiamoci che il 1 service pack di vista non e che abbia migliorato granche!

Ad essere proprio sincero,mi trovi in dissacordo con questa affermazione!!

Su entrambi i pc che ho, le cose sono notevolmente migliorate!!!

Mi aspetto un' altra bel miglioramento da questa SP2!!

bosstury
21-04-2009, 17:09

onestamente io miglioramenti non ne ho visti,poi ognuno vede in modo diverso....

BaZ....!!!!
21-04-2009, 18:16
onestamente io miglioramenti non ne ho visti,poi ognuno vede in modo diverso....
da come l'ho visto io il SP1 ha migliorato l'esperienza e l'utilizzabilità, invece delle performance che andranno nei compiti del pacco 2 :)
prima del SP1 ci sono cmq stati dei "performance update" (o quello che sono) da parte di MS... per non dimenticare la patch per il trasferimento dei files...

xgab
21-04-2009, 19:48
da come l'ho visto io il SP1 ha migliorato l'esperienza e l'utilizzabilità, invece delle performance che andranno nei compiti del pacco 2 :)
prima del SP1 ci sono cmq stati dei "performance update" (o quello che sono) da parte di MS... per non dimenticare la patch per il trasferimento dei files...

esatto e col primo evitava i soliti crash dopo un pò di tempo tanto era sicuro che fossero usciti dei SP un SO nn può essere perfetto appena uscito... ma vedremo con seven

bosstury
22-04-2009, 03:06
voglio credervi, attendiamo sto benedetto "PACCO" 2 :D

nispo
22-04-2009, 08:28

Concordo pienamente, oggi se non c'era il sp1 molta gente nemmeno passava a Vista, le migliorie sono molte. Al contrario il sp2 io credo sarà solo una raccolta di patch, e poi non verrà nemmeno integrato il .NET Framework 3.5 sp1, quindi mi pare di scarsa utilità. Io non credo neppure che installerò subito il sp2, aspetto di ordinare il cd con l'aggiornamento integrato. Ora come ora il mio OS va benissimo. ;)

Robertazzo
22-04-2009, 13:05
uscirà vista in versione ufficiale col sp2 incluso? penso di si vero?

bosstury
22-04-2009, 13:45

si certo

stambeccuccio
22-04-2009, 13:58

si, l'unico problema che per avere il DVD con SP2 integrato da farsi inviare da Microsoft.. bisognerà aspettare almeno un paio di mesetti dall'uscita ufficiale (del SP2).. quindi verosimilmente non prima di luglio/agosto.. e forse pure settembre.

Mentre "i raccomandati", cioè gli abbonati a pagamento.. potranno avere già da subito la iso da masterizzare e quindi procedere con una bella clean install.

Mendocino89
22-04-2009, 18:28
si, l'unico problema che per avere il DVD con SP2 integrato da farsi inviare da Microsoft.. bisognerà aspettare almeno un paio di mesetti dall'uscita ufficiale (del SP2).. quindi verosimilmente non prima di luglio/agosto.. e forse pure settembre.

Mentre "i raccomandati", cioè gli abbonati a pagamento.. potranno avere già da subito la iso da masterizzare e quindi procedere con una bella clean install.

Beati loro...mi sa tanto che l'utility in cui molto credi (crediamo) non uscira mai dai laboratori Microsoft...:rolleyes:

BaZ....!!!!
22-04-2009, 21:04
sto azz di SP2 uscirà quando meno c'è lo aspetteremo :D
ci sarà un "format day" ??

martinez1983
22-04-2009, 23:11
voglio credervi, attendiamo sto benedetto "PACCO" 2 :D

Ma speriamo che non sia un PACCO nel vero senso della parola!!:D

Aspetto con ansia per vedere che cosa ne esce fuori!!!

sto azz di SP2 uscirà quando meno c'è lo aspetteremo :D
ci sarà un "format day" ??

Io vorrei evitare di formattare tutto!!!

Lo provo ad installarlo sui sistemi così come sto adesso!!Poi se va male si passa al formattone totale!!!

Cmq è la volta,che provo ad installare in dual boot con vista a 64 bit!!!

martinez1983
22-04-2009, 23:13
Concordo pienamente, oggi se non c'era il sp1 molta gente nemmeno passava a Vista, le migliorie sono molte. Al contrario il sp2 io credo sarà solo una raccolta di patch, e poi non verrà nemmeno integrato il .NET Framework 3.5 sp1, quindi mi pare di scarsa utilità. Io non credo neppure che installerò subito il sp2, aspetto di ordinare il cd con l'aggiornamento integrato. Ora come ora il mio OS va benissimo. ;)

Però non è detto che le cose che vanno benissimo non possano essere migliorate ulteriormente!!!;)

Lo proverò subito per vedere se il sistema andrà ancora meglio!!!

stambeccuccio
22-04-2009, 23:29
Beati loro...mi sa tanto che l'utility in cui molto credi (crediamo) non uscira mai dai laboratori Microsoft...:rolleyes:

io invece continuo a crederci, :) perchè in realtà il tool di integrazione era nei piani, il problema è il quando.. e purtroppo.. dalle scarse informazioni.. mi pare di capire che se lo rilasceranno.. non lo rilasceranno in tempi brevi.. ma più in là :(
..purtroppo il marketing, in questo sporco mondo, ha il sopravvento sulla tecnologia e sui sentimenti degli appassionati. :(
Che ci dobbiamo fa'!? :boh:

bosstury
23-04-2009, 02:41
di sicuro lo installero per poi nei prossimi mesi passare a seven definitivamente! vista per me morira' !

rutton
23-04-2009, 10:26
passare a seven definitivamente! vista per me morira' !

Vista non morirà, ma durerà per molti anni proprio per il fatto che il prossimo sistema operativo Win7 è ancora basato su Vista. L'uscita di Vista ha segnato un importante e grosso cambiamento architetturale nel sistema operativo Windows e tutto il lavoro svolto fin'ora viene mantenuto e ripreso in Win7. Win7 esiste grazie a Vista! Avere Vista è indispensabile, avere Win7 non lo è.
A morire sarà invece XP.

alethebest90
23-04-2009, 10:45
Vista non morirà, ma durerà per molti anni proprio per il fatto che il prossimo sistema operativo Win7 è ancora basato su Vista. L'uscita di Vista ha segnato un importante e grosso cambiamento architetturale nel sistema operativo Windows, perciò tutto il lavoro svolto fin'ora viene mantenuto e ripreso in Win7. Win7 esiste grazie a Vista!
A morire sarà invece XP.

Finalmente!!! :sofico:
anche se la vedo difficile :stordita:
comunque a me non manca di certo sto troppo bene con vista :O

Collision
23-04-2009, 11:03
Vista non morirà, ma durerà per molti anni proprio per il fatto che il prossimo sistema operativo Win7 è ancora basato su Vista. L'uscita di Vista ha segnato un importante e grosso cambiamento architetturale nel sistema operativo Windows e tutto il lavoro svolto fin'ora viene mantenuto e ripreso in Win7. Win7 esiste grazie a Vista! Avere Vista è indispensabile, avere Win7 non lo è.
A morire sarà invece XP.
Vista durerà anche per il fatto che Seven, appena uscito, sarà come tutti i sistemi operativi NUOVI e per l'appunto appena usciti...

Ovvero con bug da correggere, drivers da ottimizzare... SP1 da attendere ecc... ecc... :D

nispo
23-04-2009, 11:34
Vista durerà anche per il fatto che Seven, appena uscito, sarà come tutti i sistemi operativi NUOVI e per l'appunto appena usciti...

Ovvero con bug da correggere, drivers da ottimizzare... SP1 da attendere ecc... ecc... :D

beh questo è normale, almeno fino a metà 2010 io aspetterò a passare a Win7, poi ricomprerò il portatile che è del 2006, e sarò a posto.

sassi
23-04-2009, 11:50
IO quando uscirà la RC mi dedicherò a Seven fino alla sua scadenza nel 2010, quando scadrà vaglierò l'ipotesi di acquistare Seven con cambio di pc.

TigerTank
23-04-2009, 12:17
XP durerà parecchio perchè nella maggior parte delle aziende, specialmente in questa fase economica piena di difficoltà, più il supporto informatico resta invariato e "tira avanti", meglio è. Se io avessi una ditta con molti pc fondamentali per la gestione, l'amministrazione, ecc... tutti belli a posto a livello di software e di affinità con gli operatori, arriverei al limite dell'usabilità prima di stravolgere tutto con un nuovo SO + eventuale relativo aggiornamento hardware...
"perchè dovrei aggiornare se con XP ho già tutto quello che mi serve a livello di lavoro d'ufficio?"

stambeccuccio
23-04-2009, 12:30
XP durerà parecchio perchè nella maggior parte delle aziende, specialmente in questa fase economica piena di difficoltà, più il supporto informatico resta invariato e "tira avanti", meglio è. Se io avessi una ditta con molti pc fondamentali per la gestione, l'amministrazione, ecc... tutti belli a posto a livello di software e di affinità con gli operatori, arriverei al limite dell'usabilità prima di stravolgere tutto con un nuovo SO + eventuale relativo aggiornamento hardware...
"perchè dovrei aggiornare se con XP ho già tutto quello che mi serve a livello di lavoro d'ufficio?"

su questo non ci piove. Se uno nn avverte la necessità di cambiare e non apprezza (o non conosce) le novità anche in termini di sicurezza dei più moderni OS.. in effetti il concetto e la conseguente scelta appare corretta.
C'è gente infatti che sta ancora con Windows98.
Però raga' qua siamo fuori topic :read:
Qua si parla del "benedetto" SP2 ;)

TigerTank
23-04-2009, 12:34
Hai ragione ;)

Io posso dire che in questo periodo l'SP2 RC non mi ha dato alcun problema, solo che ne sconsiglio l'installazione in quanto una volta messo questo, il windows/microsoft update non rileva più aggiornamenti...

bosstury
23-04-2009, 12:49
A morire sarà invece XP.

vista per me morira'....... nel mio pc nei pc degli altri non so :!

colex
23-04-2009, 13:49
Hai ragione ;)

Io posso dire che in questo periodo l'SP2 RC non mi ha dato alcun problema, solo che ne sconsiglio l'installazione in quanto una volta messo questo, il windows/microsoft update non rileva più aggiornamenti...

Come si risolve??? A parte disinstallandolo??!!!

nispo
23-04-2009, 15:44

tanto in ogni caso appena uscirà toccherà formattare per avere almeno un sistema pulito con il sp2, purtroppo con Windows è una operazione obbligatoria, non siamo mica su OSX ;)

TigerTank
23-04-2009, 16:24

Io settimana prox devo formattare causa cambio di config e poi mi limito a lasciare SP1 + aggiornamenti aspettando il 2 ufficiale ;)

Aquilegia
23-04-2009, 19:14
tanto in ogni caso appena uscirà toccherà formattare per avere almeno un sistema pulito con il sp2, purtroppo con Windows è una operazione obbligatoria, non siamo mica su OSX ;)

formattare x forza x mettere SP2? spero di no! Se si rischia di dover x forza formattare x far girare bene con Sp2 allora evito, il mio pc nn mi ha mai creato problemi x mia fortuna e nn vorrei far casini proprio con Sp2, ma una domanda importante che vorrei porvi è: il SP2 x chi è consigliato, nel senso una volta installato chi è che ci giova di + come utente finale, x come si usa il proprio pc insomma; a me proprio l'idea di dover formattare nn mi va, quindi se rimango con SP1 vorrei solo sapere se nn perdo molto a nn avere il SP2 tutto qua...

ma quando esce SP2 definitivo su windows update ke sappiate?

cosa? :eek: ma è assurdo, allora che senso c'ha il SP2?

1974benny
23-04-2009, 19:39
@nispo

Ma quando mai bisogna formattare per un SP...per di più..

"purtroppo è una operazione obbligatoria"

cerchiamo di non dire cavolate...

E' scontato che con l'SP integrato o formattando e installando di nuovo
si ha il top...

Ma se uno "tiene" in ottime condizioni il SO senza mille programmi inutili,
installazioni\disinstallazioni beta,incasinamento di driver o codec

fa l'aggiornamento Vista SP2 normalmente e si ritrova il sistema stabile e veloce..

BaZ....!!!!
23-04-2009, 20:55
sappi che con la versione definitiva, sarà tutto apposto :)

fenix_
23-04-2009, 22:14
Raga io ho un problema enorme spero possiate aiutarmi.
dopo l'installazzione del sp2 su vista il computer non carica più il file crcdisk.sys o qualcosa del genere non sò cosa fare ho provato di tutto ma non riesco a risolvere spero possiate aiutarmi.
di formattare non ci penso neanke perchè a quel punto mi installo linux visto che da quando conosco windows non ha fatto altro che darmi problemi.

CTR
23-04-2009, 22:17
a me dava problemi cn il ritorno dall ibernazione :mc:

fenix_
23-04-2009, 22:20
no a me non parte propio rimane A caricare windows si sente l'hd che carica ma nnt il S.O. non va e per giunta non ho neanke salvato un punto di ripristino.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Saver 69
24-04-2009, 13:41
ragazzi scusate la domand aforse inopportuna

ma per quando e' stimata l'uscita della SP2 ufficiale??

io sapevo per Aprile ma vedendo in giro ancora nulla

:(

redheart
24-04-2009, 13:47

un generico in maggio :rolleyes:

Saver 69
24-04-2009, 14:36
un generico in maggio :rolleyes:

ke significa un generico??

la data generica e' Maggio o la versione ke usicra?? :)

fenix_
24-04-2009, 14:55
ciao a tutti.
non riesco ad installare il sp2 su vista ho provato più di una vota ad effettuare l'installazzione ma non mi riesce alla fine dell'installazione dopo che il compuetr è ripartito mi dice:
Installazione service pack per windows:

installazione non riuscita

errore:0xc004f013

bosstury
24-04-2009, 15:00

5 maggio che io sappia.

bosstury
24-04-2009, 15:08
ciao a tutti.
non riesco ad installare il sp2 su vista ho provato più di una vota ad effettuare l'installazzione ma non mi riesce alla fine dell'installazione dopo che il compuetr è ripartito mi dice:
Installazione service pack per windows:

installazione non riuscita

errore:0xc004f013

soluzione al tuo problema
http://www.theexperienceblog.com/2007/12/27/the-solution-to-0xc004f013-remove-kb941649/

redheart
24-04-2009, 15:10
5 maggio che io sappia.

il 5 dovrebbe uscire l'rc di win7.

bosstury
24-04-2009, 15:59
il 5 dovrebbe uscire l'rc di win7.

cerca che gia ce :)
se non ero il 5 maggio e pure il giorno della rc2. sp2 ma forse mi confondo

bosstury
25-04-2009, 14:45
mi dite dove posso scaricare il sp2 rc senza passare da windows update?

carletto1969
25-04-2009, 14:54
ma, io ho trovato questo:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=DCA54ECC-362A-4B4D-B62B-22780E839A7E&displaylang=en

bosstury
25-04-2009, 20:29
ma, io ho trovato questo:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=DCA54ECC-362A-4B4D-B62B-22780E839A7E&displaylang=en

non ce l'italiano..... :( non posso installarlo

Kundalini
26-04-2009, 00:03
non ce l'italiano..... :( non posso installarlo

scusate ma i link in prima pagina non funzionano piú?

32 bit: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1ce481d9-19df-48ef-a952-a4b8e857dd45&DisplayLang=it
64 bit: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=b920ae4a-e1d3-4fb1-bb8a-a7cc857d5530

bosstury
26-04-2009, 00:10
scusate ma i link in prima pagina non funzionano piú?

32 bit: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1ce481d9-19df-48ef-a952-a4b8e857dd45&DisplayLang=it
64 bit: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=b920ae4a-e1d3-4fb1-bb8a-a7cc857d5530

thanks.....:D

yeppala
26-04-2009, 08:41
Il 28 aprile sarà rilasciato su Windows Update un aggiornamento che costituirà requisito per poter ricevere successivamente il SP2. Più tecnicamente è un aggiornamento al Servicing stack:

Tuesday, April 28, 2009
New non-security content:

Update for Windows Server 2008 and Windows Vista (KB955430)
Locale: All
Deployment: Important/Automatic Updates, WSUS, and Catalog
Classification: High Priority, Non-Security
Target platforms: Windows Server 2008 and Windows Vista
Approximate file sizes:
Windows Server 2008 for IA-64 update: ~ 14268KB
Windows Server 2008/Windows Vista update: ~ 4287KB
Windows Server 2008 x64/Windows Vista x64 update: ~ 10148KB

Description:
Install this update to enable future updates to install successfully on all editions of Windows Server 2008. This update may be required before selected future updates can be installed. After you install this item, it cannot be removed. This update is provided to you and licensed under the Windows Server 2008/Windows Vista License Terms.

Quindi ormai ci siamo ragazzi... il SP2 sta arrivando!!! :cincin:

alex oceano
26-04-2009, 08:43
molto bene
pronto a scaricarlo con ansia!!!!

damirk
26-04-2009, 09:20
Bene bene. Scommetto che arriva il 5 maggio. :cool:

bosstury
26-04-2009, 09:48
Security Update for Windows Vista Service Pack 2 Release Candidate (KB958690)

Data di installazione: 9.29 ‎26/‎04/‎2009

Stato dell'installazione: Completato

Tipo di aggiornamento: Importante

A security issue has been identified that could allow an unauthenticated remote attacker to compromise your system and gain control over it. You can help protect your system by installing this update from Microsoft. After you install this update, you may have to restart your system. This update is provided to you and licensed under the Windows Vista License Terms.

Ulteriori informazioni:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=132503

Guida e supporto tecnico:
http://support.microsoft.com
a me oggi ha instllato questo......che e?

bosstury
26-04-2009, 10:07
Ciao,

Volevo fare una installazione pulita di Vista e volevo evitare di ricaricarmi i centomila aggionamenti, è possibile avere da microsoft (visto che sono possessore pagante di Vista) una copia comprensiva dei service pack pagando solo le spese di spedizione / supporto?

grazie

Ugo

credo di si ma solo quella inclusa con il sp1 il 2 e ancora in fase rc e non disponibile con l'installazione!
ps a voi che avete installato la rc2 in basso a destra vi compare la scritta WINDOWS VISTA TM
COPIA DI VALUTAZIONE BUILD 6002

??

Kundalini
26-04-2009, 11:20
credo di si ma solo quella inclusa con il sp1 il 2 e ancora in fase rc e non disponibile con l'installazione!
ps a voi che avete installato la rc2 in basso a destra vi compare la scritta WINDOWS VISTA TM
COPIA DI VALUTAZIONE BUILD 6002

??

si, compare a tutti(essendo una rc...) se vuoi toglierla devi agire nel registro, mi é passato d'avanti qualcosa a riguardo mentre leggevo il forum, forse in questo stesso 3d. L'alternativa é aspettare la versione definitiva ;)

WhiteR@bbit
26-04-2009, 12:47
Installato il SP2 questa mattina, ovviamente la RC...e non è comparsa alcuna scritta.. :sofico:

Per la cronaca, l'installazione è avvenuta partendo da un sistema vista 32bit (home premium) già aggiornato con il SP1.

HolidayEquipe™
26-04-2009, 12:48
Installato il SP2 questa mattina, ovviamente la RC...e non è comparsa alcuna scritta.. :sofico:

Per la cronaca, l'installazione è avvenuta partendo da un sistema vista 32bit (home premium) già aggiornato con il SP1.

prova a riavviare di nuov e vedrai la scritta :O

WhiteR@bbit
26-04-2009, 12:50

Appena posso (ora sto usando un altro pc) proverò a riavviare ancora...e poi vi faccio sapere. :fagiano:

WhiteR@bbit
26-04-2009, 13:13
fai con comodo:D tanto è la "scritta" che aspetta te:asd:

:p ...ok riavviato e...questa volta la scritta c'è!
Vabbè, a mali estremi...

...estremi rimedi! (sfondo del desktop bianco nella zona della scritta)
http://www.betamine.com/blog/wp-includes/images/NoScritta.png

bosstury
26-04-2009, 13:29

se il 28 aprile mettono quell'aggiornamento...crdo che nei primi di maggio esca la versione definitiva....

BaZ....!!!!
26-04-2009, 15:06
@WhiteR@bbit: dove hai preso quel wallpaper?? :D

valles
26-04-2009, 15:11
Bene bene. Scommetto che arriva il 5 maggio. :cool:

Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
muta pensando all'ultima
ora dell'uom fatale;
né sa quando una simile
orma di piè mortale
la sua cruenta polvere
a calpestar verrà.

stambeccuccio
26-04-2009, 15:18
.."abbiamo" arrivato! :doh:
LOL qua siamo proprio in piena crisi mistica ..per 'sto "benedetto" SP2

Imola.
26-04-2009, 15:37
Ero via in questi giorni ...ancora nulla? :mc:

bosstury
26-04-2009, 15:52
Ero via in questi giorni ...ancora nulla? :mc:

niente di niente....il 28 aprile esce un aggiornamento che servira a ricevere poi il sp2 ufficiale...ma quando?:cry:

ralien
27-04-2009, 01:12
Aggiornamento da techarp

http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=604

bosstury
27-04-2009, 02:50
Aggiornamento da techarp

An escrow build means that "code development has ceased as developers and beta testers hunt for recall-class bugs. The escrow code is considered the release-to-manufacturing code". Thanks for the tip, basic!

http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=604

cosa sarebbe?

ralien
27-04-2009, 14:08
Secondo techarp nella escrow RTM il codice è finale ma la ricerca dei bug continua

bosstury
27-04-2009, 15:29
Secondo techarp nella escrow RTM il codice è finale ma la ricerca dei bug continua

capito, attendiamo domani per questo fantomatico aggiornamento.

xgab
27-04-2009, 20:04
bhe è uscito sto cavolo di SP2?

yeppala
27-04-2009, 20:13
Domani ci sarà un piccolo assaggio del SP2 :gluglu:

alex oceano
27-04-2009, 20:13
bhe è uscito sto cavolo di SP2?

eiii
o aspetto da tempo

bosstury
27-04-2009, 21:00
Domani ci sarà un piccolo assaggio del SP2 :gluglu:

sara' solo un aggiornamento per poi ricevere il sp2, ma non ci sono date ufficiali dell'uscita :(

xsim
28-04-2009, 08:18
se il 28 aprile mettono quell'aggiornamento...crdo che nei primi di maggio esca la versione definitiva....
Il 5 Maggio uscirà l'SP3 "RC1"..nome in codice: Windows 7. :D

redheart
28-04-2009, 08:35

pubblica e in ita?

ralien
28-04-2009, 09:31
pubblica e in ita?

no solo inglese tedesco spanolo e giapponese

sassi
28-04-2009, 12:22

Forse non hai provato le vecchie build. Non è un Sp anzi molto di più

Saver 69
28-04-2009, 13:14
ragazzi non ho capito na cippa

cosa doveva uscire oggi??

yeppala
28-04-2009, 15:12
E' giunto il momento di aprire le porte al SP2 :ops:

Aggiornamento per Windows Vista (KB955430)

Vista 32-bit http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=b1746a64-2bb5-4058-b133-d8264a0122cb
Vista 64-bit http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=f8db990c-9136-4332-8c16-1bd79a1559d3

Breve descrizione
Installare questo aggiornamento per consentire l'installazione di aggiornamenti futuri su tutte le edizioni di Windows Vista.

stetteo
28-04-2009, 15:17
oh benissimo, allora domenica lo installo.

sassi
28-04-2009, 15:18
Aggiornamento non applicabile al sistema in uso:muro:

Acc 88
28-04-2009, 15:18
E' giunto il momento di aprire le porte al SP2 :D :

Vista 32-bit http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=b1746a64-2bb5-4058-b133-d8264a0122cb
Vista 64-bit http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=f8db990c-9136-4332-8c16-1bd79a1559d3

Breve descrizione
Installare questo aggiornamento per consentire l'installazione di aggiornamenti futuri su tutte le edizioni di Windows Vista.

è proprio la versione definitiva?

edit mi sono sbagliato pensavo fosse la versione definitiva del sp2 invece nn è il sp2.

redheart
28-04-2009, 15:19
Aggiornamento non applicabile al sistema in uso:muro:

perchè?

xsim
28-04-2009, 15:22
Forse non hai provato le vecchie build. Non è un Sp anzi molto di più
Provate..tutte le build.

sassi
28-04-2009, 15:24
perchè?

Non si installa forse ho capito il perchè.........

bosstury
28-04-2009, 15:41

Breve descrizione
su windows update non me lo da.

stambeccuccio
28-04-2009, 16:48
"The download is expected to be available at this location later today" :eek:
..cioè oggi fra poche ore/minuti !? SP2 (http://www.neowin.net/news/main/09/04/28/microsoft-office-2007-sp2-due-today)*

LOL *office 2007
vabbè, meglio di niente :asd:

colex
28-04-2009, 16:56
Non si installa forse ho capito il perchè.........

Anche a me da lo stesso messaggio!

.Kougaiji.
28-04-2009, 17:11
A me funziona, go buy vista :sofico:

ralien
28-04-2009, 17:21
Raga vi dico una cosa; chi cerca trova!!!!:D :D :D

delfino furioso
28-04-2009, 17:35

ora il download è sparito, ma sembra che i file che va ad aggiornare riportino "6.0.6002.18005" come build number... differente quindi rispetto a quello della escrow che in molti hanno installato ultimamente

ralien
28-04-2009, 18:09
ora il download è sparito, ma sembra che i file che va ad aggiornare riportino "6.0.6002.18005" come build number... differente quindi rispetto a quello della escrow che in molti hanno installato ultimamente

Si è finale

colex
28-04-2009, 18:14
Non ci sto capendo più nulla! RTM... versione RC... aggiornamenti che non si installano più... preparazioni all'aggiornamento che non si installano!

Che gabbia di matti!!!!

C'è qualcuno che può fare un pò di chiarezza? Grazie

xsim
28-04-2009, 18:24
Primo passo:
Disinstallare l'SP2 Release Candidate.

Poi installare l'aggiornamento postato da yeppala.
E infine provare a fare una ricerca su Windows Update.
Da me facendo così mi ha già trovato più di 50 aggiornamenti..poi vi faccio sapere.

Jo77
28-04-2009, 18:33

Breve descrizione

Fatto.:)

ralien
28-04-2009, 18:36
Noto una maggiore reattività del sistema con sp2

colex
28-04-2009, 18:38
Primo passo:
Disinstallare l'SP2 Release Candidate.

Poi installare l'aggiornamento postato da yeppala.
E infine provare a fare una ricerca su Windows Update.
Da me facendo così mi ha già trovato più di 50 aggiornamenti..poi vi faccio sapere.

Grazie mille per la chiarezza.

A questo punto me lo tengo fino a ché non sarà disponibile la versione definitiva del SP2, visto che con questa RC del SP2 finalmente riesco a gestire due reti contemporaneamente wired più wi-fi... senza che per accedere ad una devo disattivare l'altra!

stambeccuccio
28-04-2009, 18:40
..dove fuggi :D
..vieni qua.. insomma è uscito o non è uscito 'sto Service Pack 2 :D

roerisi
28-04-2009, 18:45
finalmente !!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

redheart
28-04-2009, 18:56
scusate ma io non ho ancora capito... :mbe:

è definitivo o no?

ed è solo via win update?

ralien
28-04-2009, 19:04
scusate ma io non ho ancora capito... :mbe:

è definitivo o no?

ed è solo via win update?

è definitivo

sassi
28-04-2009, 19:05
è definitivo

Dove sta?
ps: quela che era la escrow non è disinstallabile

Splinter Cell
28-04-2009, 19:11
Dove sta?
ps: quela che era la escrow non è disinstallabile

sta nei fiumi :D

la escrow è disinstallabile

Jammed_Death
28-04-2009, 19:13
su winupdate non lo vedo anche se ho installato quell'update linkato prima

però sono apparsi tutti gli update di office

biglia
28-04-2009, 19:30
Rilevato adesso su windows update...280MB :D
E vai!

NLDoMy
28-04-2009, 19:32
ma ufficiale quella sp2?

sassi
28-04-2009, 19:33
Biglia sicuro che sia il Sp2 o no i pre-requisiti?

papero giallo
28-04-2009, 19:34
Ciao a tutti,
ho una domanda....dovendo ''asfaltare'' l'hd, debbo comunque installareil sp1??
Scusate ma vi ho trovato giusto ora:fagiano:

sassi
28-04-2009, 19:35
IO ho solo quello per office

si prima sp1 e poi il due

NLDoMy
28-04-2009, 19:36
su winupdate adesso dopo avermi dato errore mi sta installando la patch di yeppala

edit: riprovato ad aggiornare wu dopo quella patch, ma niente, non compare nulla

yeppala
28-04-2009, 19:40
IO ho solo quello per office

dopo aver installato quelle di office, se leggi bene ti dice è disponibile un altro aggiornamento KB955430 che serve per "aprire le porte" al SP2 cioè aggiorna il Servicing stack di Vista e si predispone per ricevere il SP2.

sassi
28-04-2009, 19:41
Speriamo

biglia
28-04-2009, 19:45
Biglia sicuro che sia il Sp2 o no i pre-requisiti?

SP2 + aggiornamento explorer 8 x64

NLDoMy
28-04-2009, 19:51
SP2 + aggiornamento explorer 8 x64

bho a me dopo la patch il vuoto assoluto

riavvio il pc e vediamo

edit: bho anche riavviando non vede sp2

yeppala
28-04-2009, 19:59
..dove fuggi :D
..vieni qua.. insomma è uscito o non è uscito 'sto Service Pack 2 :D

ho detto che l'aggiornamento apre le porte al SP2, non ho detto che entra nella porta il SP2 :D
Teniamo la porta aperta in attesa che entri qualcuno... il SP2

NLDoMy
28-04-2009, 20:00
ah ok :D

vabò aspettiamo, tanto fretta non ne ho

ezio
28-04-2009, 20:03
Raga vi dico una cosa; chi cerca trova!!!!:D :D :D
Si è finale
sta nei fiumi :D
la escrow è disinstallabile
In download per voi 5 giorni di sospensione ciascuno.
Speravo aveste capito, sono stato anche fin troppo permissivo.

PS: ragazzi, vi costava molto aspettare il rilascio ufficiale? Che ne avete guadagnato da quei post?

colex
28-04-2009, 20:16
Ok, adesso sono comparsi gli aggiornamenti di Office... erano mesi che non ne vedevo!

... quindi poi dovrei provare ad installare l'aggiornamento: Windows6.0-KB955430-x86 ed aspettare che esca il SP2 definitivo!?

sassi
28-04-2009, 20:30
Anche a me nada, fa nulla si concentrò sul sp3 pardon windows 7 rc:D

roerisi
28-04-2009, 22:03
In download per voi 5 giorni di sospensione ciascuno.
Speravo aveste capito, sono stato anche fin troppo permissivo.

PS: ragazzi, vi costava molto aspettare il rilascio ufficiale? Che ne avete guadagnato da quei post?

Ragazzi,Ragazzi io ci sono cascato ben 2 volte e me l'hanno fatta pagare cara, a chi tocca non si ingrugna ! si dice al paese mio, mi spiace perchè
ci rimani di un male,più attenzione...
P.S.
Dai che i giorni volano !!!

colex
28-04-2009, 22:20
Ok, adesso sono comparsi gli aggiornamenti di Office... erano mesi che non ne vedevo!

... quindi poi dovrei provare ad installare l'aggiornamento: Windows6.0-KB955430-x86 ed aspettare che esca il SP2 definitivo!?

Nulla di fatto, anche dopo aver installato gli aggiornamenti di Office, lanciando il Windows6.0-KB955430-x86 mi dice "l'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso"....

sassi
28-04-2009, 22:46
Nulla di fatto, anche dopo aver installato gli aggiornamenti di Office, lanciando il Windows6.0-KB955430-x86 mi dice "l'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso"....

Hai messo la escrow?

colex
28-04-2009, 22:51
Hai messo la escrow?

Cos'è?

Ho installato sul mio PC la versione SP2 v.286 il pacchetto di installazione è Windows6.0-KB948465-X86

http://g.imagehost.org/0935/Immagine_1.jpg (http://g.imagehost.org/view/0935/Immagine_1)

colex
28-04-2009, 22:55
Non è che devo di nuovo lanciare la procedura di riarmo del sistema operativo???

Questa:
Allora bisogna riarmare il sistema operativo, che resetta l'attivazione di windows per poter poi installare il SP2, quindi poi bisogna riattivarlo.

Basta lanciare il comando dal menù START “slmgr.vbs -rearm”

sassi
28-04-2009, 22:56
disinstalla il SP2 e installa l'aggiornamento

colex
28-04-2009, 22:58
disinstalla il SP2 e installa l'aggiornamento

... e poi? Mi dovrebbe installare subito il SP2, o bisogna aspettare?

sassi
28-04-2009, 23:07
Poi ricerchi gli aggiornamenti e dovrebbe uscire il sp

colex
28-04-2009, 23:21
Poi ricerchi gli aggiornamenti e dovrebbe uscire il sp

Ok grazie mille... adesso provo.

roerisi
28-04-2009, 23:32
a me non funge

arkoss
28-04-2009, 23:35
a me non trova niente su WU per il momento, proverò domani :sofico:

roerisi
28-04-2009, 23:37
che pizza !!! ma perchè ???

sassi
28-04-2009, 23:38
Avete installato RC o roba simile?

arkoss
28-04-2009, 23:42
no io ho solo il sp1 pulito, non ho installato beta e RC varie

roerisi
28-04-2009, 23:45
ti ho inviato un mess privato se no mi bannano se scrivo una frase non legale

Jammed_Death
28-04-2009, 23:46
non esce manco a me e nemmeno io ho installato casini vari

GDT
28-04-2009, 23:55
idem... ho sp1 installato, mi ha trovato SP2 di office e poi l'aggiornamento prerequisito ma non il service pack 2 di vista.

colex
28-04-2009, 23:57
idem... ho sp1 installato, mi ha trovato SP2 di office e poi l'aggiornamento prerequisito ma non il service pack 2 di vista.

idem! Disinstallato il SP2 RC e poi dopo il riavvio ho installato il pacchetto Windows6.0-KB955430-x86... poi ho riavviato, ma niente SP2!

Saver 69
29-04-2009, 00:33
signori miei perdonatemi ma ho una gran confusione in testa

cos'è successo oggi??

cos'è uscito??

scusate ma non ho capito bene

roerisi
29-04-2009, 01:02
Ancora è presto mi sono documentato

bosstury
29-04-2009, 03:39
li ho trovati adesso su win update, mi sta installando 3 agg per un totale di 273mb

edit: ho riavviato adesso e mi sono accorto che sono i 3 aggionamento di office, ma quello di vista niente, neanche l'ombra! adesso non mi trova niente piu'!

marlin
29-04-2009, 08:11
non funzionano + gli indirizzi per scaricare la rc.

quale sarebbe il codice per disinstallarlo?
kb948465 (service pack per micros. wind) ?

non funzionano + gli indirizzi per scaricare la rc.

quale sarebbe il codice per disinstallarlo?
kb948465 (service pack per micros. wind) ?

mi quoto

http://support.microsoft.com/?kbid=948465

Rimuovere la versione preliminare di SP2
La versione preliminare di SP2 è software con durata limitata. È necessario rimuovere la versione preliminare del service pack prima di installare la versione finale del service pack. Inoltre, questo software non funzionerà dopo 1 maggio 2010. È necessario rimuovere la versione preliminare di SP2 prima di tale data.

Per rimuovere la versione preliminare di SP2 per Windows Vista e Windows Server 2008, attenersi alla seguente procedura:

1. Fare clic su Avvio
Riduci l'immagineEspandi l'immagine
Start button
, copiare e quindi incollare o digitare al comando seguente ricerca casella e quindi premere INVIO:
appwiz.cpl
2. Fare clic su Visualizza installati aggiornamenti .
3. Fare clic su Service Pack per Microsoft Windows (KB948465) e quindi fare clic su Disinstalla .
4. Seguire le istruzioni per completare il processo di rimozione.

Per sono riportate le informazioni relativa alla rimozione del service pack di Windows Vista, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
948537 (http://support.microsoft.com/kb/948537/ ) Disinstallare un service pack di Windows Vista come un passaggio di risoluzione dei problemi

http://technet.microsoft.com/en-us/windows/dd767623.aspx

Download SP2 for Non-subscribers

SP2 Standalone for computers that have Windows Server 2008 SP1 or Windows Vista SP1 installed and want to update to Service Pack 2.

Five Language SP2 Standalone: for computers with one or more of the following five languages: English, French, German, Japanese , and Spanish. If your computer has any other language installed this option will not work.

* Will be made available in the coming months

All Language SP2 Standalone: for computers with any of the 36 supported Windows Server 2008/Windows Vista languages.

* Will be made available in the coming months

emln
29-04-2009, 08:43
Ciao,poco fa mi è apparso su windows update il KB955430.
Probabilmente tra un pò o tra qualche giorno arriverà il tanto atteso sp2.
Aspettiamo....:)
Ciao.

lucadigiulio
29-04-2009, 11:27
Novità in merito all'integrazione di SP2 nel DVD di installazione ce ne sono ??

-OT-
Per il SP2 di Office, serve avere installato anche il SP1 oppure è cumulativo ??
-Fine OT-

mikikrash
29-04-2009, 11:40
Windows Vista SP2 RTM is now on MSDN (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=13416&Itemid=1)

:read:

Robertazzo
29-04-2009, 12:10
su fudzilla ho letto che il sp2 sarà rilasciato probabilmente in via ufficiale questa settimana, confermate?

BaZ....!!!!
29-04-2009, 12:11
Windows Vista SP2 RTM is now on MSDN (http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=13416&Itemid=1)
:read:
tutti questi preziosismi :asd:
lo hanno messo su MSDN... cacchio mettetelo su WinUpdate... mah :D

espanico
29-04-2009, 12:36
quindi si puo dire che è stato rilasciato, ma dobbiamo attendere solo i tempi "burocratici" :p per la comparsa su WinUpdate giusto?

Grezzo
29-04-2009, 12:38
Ma il sp ufficiale non sarà con le solite 5 lingue...
per l' italiano non dovremo aspettare altre 2 settimane ???

roerisi
29-04-2009, 12:44
installata sp2 per vie traverse 6002.18005.090410-1830

stambeccuccio
29-04-2009, 13:14
..da quell'articolo si legge..
"Windows Vista SP2 RTM version 6.0.6006.18005"

Children of Bodom
29-04-2009, 13:34
ma vista fa cacare,passate a mac :D :D

BaZ....!!!!
29-04-2009, 13:50
..da quell'articolo si legge..
"Windows Vista SP2 RTM version 6.0.6006.18005"
..c'è qualcosa di sbagliato nei numeri. Forse un refuso ?
magari è una svista...
stambeccuccio ma tu riesci ad avere il DVD con sp2 integrato?? :mbe:
non mi piacciono le mele... :boh:

Saver 69
29-04-2009, 13:59
ragazzi allora vediamo se ho capito

e' stato rilasciato sp2 definitivo e ufficiale

solo che per motivi "burocratici" ancora non si trova su windows update

GIUSTOOO??

ho ben capito?

stambeccuccio
29-04-2009, 13:59
ma vista e troppo figo, non passate a mac :D :D
LOL :sofico: :Prrr: :ciapet:
..appena arriva, si.
il est en train de

Children of Bodom
29-04-2009, 14:00
magari è una svista...

non mi piacciono le mele... :boh:meglio le mele o i pinguini invece che un sistema operativo che crasha e dà schermate blu a random,per non parlare del troiaio di trojan e vairus :D

roerisi
29-04-2009, 14:03
confermo installata sp2 per vie traverse 6002.18005.090410-1830

TheDarkAngel
29-04-2009, 14:05
meglio le mele o i pinguini invece che un sistema operativo che crasha e dà schermate blu a random,per non parlare del troiaio di trojan e vairus :D

ogni sistema è perfezionabile, ma avere una visione così distorta di vista mi pare eccessivo, i sistemi microsoft per quanto pessimi sono stabili ormai dal lontano windows 2000, trojan e virus sono un problema degli utonti a meno di falle incredibili

Children of Bodom
29-04-2009, 14:09
ogni sistema è perfezionabile, ma avere una visione così distorta di vista mi pare eccessivo, i sistemi microsoft per quanto pessimi sono stabili ormai dal lontano windows 2000, trojan e virus sono un problema degli utonti a meno di falle incredibilistabili è un parolone :stordita:

ezio
29-04-2009, 14:10
installata sp2 per vie traverse 6002.18005.090410-1830
confermo installata sp2 per vie traverse 6002.18005.090410-1830
Sospeso 3 giorni.
A volte proprio non vi capisco, sembra che vi piaccia subire provvedimenti.

meglio le mele o i pinguini invece che un sistema operativo che crasha e dà schermate blu a random,per non parlare del troiaio di trojan e vairus :D
Children, non sei nuovo a queste uscite.
Modera anche i termini.
Sospeso 5 giorni, con la promessa che la prossima volta la punizione sarà esemplare.
EDIT: 3 giorni dopo pvt.

Una pagina di post inutili e contro il regolamento, spero vi rendiate conto che così facendo danneggiate chi è seriamente interessato al thread, oltre che voi stessi.

sassi
29-04-2009, 14:21
Aspettiamo, aspettiamo...credo in un ipotetico lancio Rc (VII), SP2 (VIsta)

martinez1983
29-04-2009, 14:24
Ragazzi cerchiamo di darci una calmata!!!
Non è bello che ezio sia dovuto intervenire ben 2 volte in meno di un giorno!!!

Aspettiamo qualche giorno e lo avremo per via ufficiale!!!(che poi è la cosa più sicura)

signo3d
29-04-2009, 14:40

Breve descrizione

Me l'ha scaricato in automatico prima insieme all'sp1 di office. Per il momento niente sp2, però manca poco su ;)

Poi visto che devo formattare il dual boot vedo se con xp ci rimetto vista 64 o seven :Perfido:

@ndrey
29-04-2009, 14:43
da blogs technet..

''Ieri sera i team di prodotto anno annunciato l’RTM (Release to Manufacturing) del Service Pack 2 di Windows Vista e di Windows Server 2008.
La disponibilità della RTW (Release to Web) e quindi del download pubblico è previsto entro fine giugno'' continua.. (http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/04/29/windows-vista-sp2-e-windows-server-2008-sp2-in-rtm.aspx)

giugno :eek:

supereos1
29-04-2009, 14:46
edit

OT. il sp2 di vista lo attendo anch'io, ma ormai seven me l'ha fatto dimenticare.

@ndrey
29-04-2009, 14:52
Le mele e i pinguini insieme stanno bene.
NELLA SPAZZATURA A CONCIMARE.

OT. il sp2 di vista lo attendo anch'io, ma ormai seven me l'ha fatto dimenticare.

È qst che succederà con mezzo mondo, appena esce rc pubblica :D

sassi
29-04-2009, 14:55

Ti quoto, quando esce sarà il mio primo OS.

@ndrey
29-04-2009, 14:58
Ti quoto, quando esce sarà il mio primo OS.

Praticamente tra qualche ora :D e per altri tra qualche giorno :(

sassi
29-04-2009, 15:01
Ovviamente il mio VIsta installato su secondo HD.

bosstury
29-04-2009, 15:25
ragazzi ma la versione RTM e qualla definitiva? non ne escono piu'?

damirk
29-04-2009, 15:49
da blogs technet..

''Ieri sera i team di prodotto anno annunciato l’RTM (Release to Manufacturing) del Service Pack 2 di Windows Vista e di Windows Server 2008.
La disponibilità della RTW (Release to Web) e quindi del download pubblico è previsto entro fine giugno'' continua.. (http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/04/29/windows-vista-sp2-e-windows-server-2008-sp2-in-rtm.aspx)

giugno :eek:

Altro che paio d'ore. Bisognerà attendere l'inizio dell'estate praticamente. :(

BaZ....!!!!
29-04-2009, 16:27
Altro che paio d'ore. Bisognerà attendere l'inizio dell'estate praticamente. :(
io spero di no, cmq sia se hanno già in mano la RTM... non so cosa diamine aspettano a darla in pasto agli utenti finali....

bosstury
29-04-2009, 17:03
io spero di no, cmq sia se hanno già in mano la RTM... non so cosa diamine aspettano a darla in pasto agli utenti finali....

la rtm e la versione definitiva?

sassi
29-04-2009, 17:34

SI

pietrosg
29-04-2009, 17:34
le vuoi tutte e due?:D :D :D

Insert coin
29-04-2009, 18:02
Me l'ha scaricato in automatico prima insieme all'sp1 di office. Per il momento niente sp2, però manca poco su ;)

Poi visto che devo formattare il dual boot vedo se con xp ci rimetto vista 64 o seven :Perfido:

Io fra i nuovi aggiornamenti proposti in automatico da Windows Update vedo: "system update readiness tool" (KB947821) - ieri (aprile 2009), non vedo il file col nome da te linkato dal sito della Microsoft, è lo stesso strumento di preparazione all'installazione del Service Pack 2 di Windows Vista?

Grezzo
29-04-2009, 18:12
quindi fine giungo ????????????

yeppala
29-04-2009, 18:16
Io fra i nuovi aggiornamenti proposti in automatico da Windows Update vedo: "system update readiness tool" (KB947821) - ieri (aprile 2009), non vedo il file col nome da te linkato dal sito della Microsoft, è lo stesso strumento di preparazione all'installazione del Service Pack 2 di Windows Vista?

No, ti è stato offerto il "System Update Readiness Tool" perchè Windows Update ha individuato che l'archivio dove sono memorizzati i pacchetti dei componenti di Windows e delle altre applicazioni risulta danneggiato. Piuttosto devi chiederti cosa hai combinato per danneggiarlo :ciapet:

Insert coin
29-04-2009, 18:20
No, ti è stato offerto il "System Update Readiness Tool" perchè Windows Update ha individuato che l'archivio dove sono memorizzati i pacchetti di Windows e delle altre applicazioni risulta danneggiato. Piuttosto devi chiederti cosa hai combinato per danneggiarlo :ciapet:

Boh, niente virus, crack o roba strana, ed ora come lo utilizzo?

ciccio er meglio
29-04-2009, 18:22
quindi fine giungo ????????????

no, fine giugno :O :asd:

yeppala
29-04-2009, 18:23
Boh, niente virus, crack o roba strana, ed ora come lo utilizzo?

Il "System Update Readiness Tool" corregge automaticamente i problemi individuati. Pazienta fino a domani e vedrai che riceverai l'aggiornamento preparatorio al SP2.

BaZ....!!!!
29-04-2009, 18:28
ho fatto due chiacchere con renato nel suo blog e dice che ci sono in mezzo i "tempi tecnici".... quindi fine giugno :(

Grezzo
29-04-2009, 18:35
no, fine giugno :O :asd:

quindi quasi 3 mesi da aspettare ancora...mah

@ndrey
29-04-2009, 18:51
quindi quasi 3 mesi da aspettare ancora...mah

xke 3 mesi? due..

ho fatto due chiacchere con renato nel suo blog e dice che ci sono in mezzo i "tempi tecnici".... quindi fine giugno :(

Va beh pace.., x me personalmente dal 5 maggio vista ''muore'' xp & 7rc aspettando rtm :O

redheart
29-04-2009, 18:54
mah c'è stata un'euforia generale dove sembrava questione di ore e invece....:rolleyes:

signo3d
29-04-2009, 19:19

Non ho capito la domanda :wtf:

Cmq l'aggiornamento che mi ha fatto è quello del link da me quotato, ossia KB955430. Che stando al post di quell'utente dovrebbe essere quello di preparazione per l'sp2 :fagiano:

EDIT
Riletto il post di yeppala. E' come dice lui :D

valles
30-04-2009, 00:46
la RTM nei prossimi mesi verrà distribuita dapprima su DVD (integrata nelle copie retail di Vista) e su Web (come download manuale), e solo in seguito attraverso Windows Update. http://punto-informatico.it/2612580/PI/News/windows-vista-sp2-pronto-al-decollo.aspx

bosstury
30-04-2009, 02:28
SI

grazie

bosstury
30-04-2009, 02:31
la RTM nei prossimi mesi verrà distribuita dapprima su DVD (integrata nelle copie retail di Vista) e su Web (come download manuale), e solo in seguito attraverso Windows Update. http://punto-informatico.it/2612580/PI/News/windows-vista-sp2-pronto-al-decollo.aspx

quindi dovrebbe uscire prima il dvd di vista con sp2 integrato!
ed e questo che interessa a me.

Caml Light
30-04-2009, 04:54
faccio un regalone a tutta la community: edit
buon RTM download, e non dimenticate di ringraziare.. ;)

AnCa
30-04-2009, 08:56
...
-OT-
Per il SP2 di Office, serve avere installato anche il SP1 oppure è cumulativo ??
-Fine OT-

Io sapevo che i vari SP erano cumulativi ma qui http://technet.microsoft.com/it-it/windows/dd300591(en-us).aspx c'è scritto che devi avere necessariamente Vista SP1 per poter installare SP2.
Se sono coerenti alla MS forse varrà lo stesso discorso anche per Office 2007. Io ho installato tutti e due gli SP di Office 2007 e finora non ho avuto nessun problema.

AnCa
30-04-2009, 09:03
edit

:rolleyes: A qualcuno piace vivere pericolosamente

Toponchio
30-04-2009, 09:51
Direi che il ban è questione di minuti

@ndrey
30-04-2009, 09:52
:rolleyes: A qualcuno piace vivere pericolosamente

anche tu sei bravo a quotare, edita il link..

lucadigiulio
30-04-2009, 09:57
Io sapevo che i vari SP erano cumulativi ma qui http://technet.microsoft.com/it-it/windows/dd300591(en-us).aspx c'è scritto che devi avere necessariamente Vista SP1 per poter installare SP2.
Se sono coerenti alla MS forse varrà lo stesso discorso anche per Office 2007. Io ho installato tutti e due gli SP di Office 2007 e finora non ho avuto nessun problema.

Ok grazie !!

Ahahaha... sì sì lo credo anch'io.

@ndrey
30-04-2009, 10:04

Ahahaha... sì sì lo credo anch'io.

Aveva sicuramente buone intenzioni,ma le regole sono regole. Sospesone volevate dire.
PS. non è bello ridere alle spalle di altri..

pietrosg
30-04-2009, 10:34
edit

redheart
30-04-2009, 10:58
Beh IO ti ringrazio, stavo giusto aspettando con ansia questo SP2 per approfittare per dare una sistemata al pc e aspettare a fine giugno......

io ASPETTO l'ufficiale.

sassi
30-04-2009, 11:08
Ragazzi e basta con questi link, ma vi costa aspettare ?

ezio
30-04-2009, 11:34
faccio un regalone a tutta la community: edit
buon RTM download, e non dimenticate di ringraziare.. ;)
Sospeso 5 giorni, leggiti il regolamento.

E fate attenzioni ai malware inseriti nelle iso che ci sono in rete, non mi stancherò mai di dirlo...

High Speed
30-04-2009, 15:52
edit

salvi06
30-04-2009, 15:57
Aspetto l'uscita ufficiale del SP2 di Vista per stare tranquillo, ma non credo alla storia di queste versioni trafugate e uscite mesi prima di quelle ufficiali.
Credo che tutto questo giovi alla Microsoft stessa, che in fondo così pur non avendo responsabilità (il prodotto non è uscito ufficialmente) lo testa sul campo e in ampia scala.

yeppala
30-04-2009, 15:58
E' disponibile agli abbonati di Microsoft Technet Plus il SP2 nelle 5 lingue inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo. Il sito si sta aggiornando quindi a breve compariranno anche le altre lingue:

http://img91.imageshack.us/img91/8840/sp2.png

marlin
30-04-2009, 16:08
una curiosità, cos'ha in + il tedesco rispetto all'italiano?

noi veniam sempre dopo!

delfino furioso
30-04-2009, 16:23
E' disponibile agli abbonati di Microsoft Technet Plus il SP2 nelle 5 lingue inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo.

solo le iso col setup del sp immagino, ancora presto per le iso vista+sp2 integrato...

alex783
30-04-2009, 16:29
una curiosità, cos'ha in + il tedesco rispetto all'italiano?

5 lettere in più nell'alfabeto

yeppala
30-04-2009, 16:33
solo le iso col setup del sp immagino, ancora presto per le iso vista+sp2 integrato...

si stanno aggiornando anche le iso con il sp2 integrato

xsim
30-04-2009, 16:49
E' disponibile agli abbonati di Microsoft Technet Plus il SP2 nelle 5 lingue inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo. Il sito si sta aggiornando quindi a breve compariranno anche le altre lingue:

http://img91.imageshack.us/img91/8840/sp2.png
Ma è la build 6002.18005.090410-1830 ?

yeppala
30-04-2009, 16:54
Ma è la build 6002.18005.090410-1830 ?

Sì, è la finale RTM

signo3d
30-04-2009, 17:01
Sì, è la finale RTM

RTM? Ma non si diceva giugno ieri? :confused:

yeppala
30-04-2009, 17:03
RTM? Ma non si diceva giugno ieri? :confused:

"Adesso" su Microsoft Technet Plu$ :D
"A maggio" sarà offerto come aggiornamento facoltativo su Windows Update
"A giugno" come aggiornamento importante su Windows Update

xsim
30-04-2009, 17:05
Finale..rtm..e bla bla bla..alla fine il software ormai è tutto beta. :D

salvi06
30-04-2009, 17:17
Aspetto l'uscita ufficiale del SP2 di Vista per stare tranquillo, ma non credo alla storia di queste versioni trafugate e uscite mesi prima di quelle ufficiali...

Se le cose stanno così e Vista Sp2 e il solo Sp2 stanno già uscendo in queste ore e non tra 2 mesi come si diceva, allora devo chiedere scusa a Microsoft per la mia malafede.

ciccio er meglio
30-04-2009, 17:22
ragazzi ma alla fine sta sp2 è quella che circolava circa un mese fa nei canali p2p?

signo3d
30-04-2009, 17:40

Ah, bene :D

PeK
30-04-2009, 17:44

qua dicono a giugno come release a tutti :mbe:
http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/04/29/windows-vista-sp2-e-windows-server-2008-sp2-in-rtm.aspx

redheart
30-04-2009, 18:09

e il paccone con l'sp2?

Mendocino89
30-04-2009, 18:13
A chi è interessato all'integrazione del Sp2 nel DVD di installazione di Vista:
Sono finalmente riuscito (dopo 5 ore :eek: ) a fare partire il sysprepping...
questo vuol dire che in questo momento sto incominciando a creare l' install.wim e piu precisamente sto aspettando che il postreflect termini...incrociamo le dita !!! :cool: vi tengo aggiornati...

EDIT: Post Reflecting all updates... SUCCESS !

Dai che ci siamo...si passa all'imagex...

BaZ....!!!!
30-04-2009, 18:17
si stanno aggiornando anche le iso con il sp2 integrato
ciao yeppala mi passi quel link che voglio vedere che download ci sono x gli abbonati?

yeppala
30-04-2009, 19:16
http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/default.aspx

yeppala
30-04-2009, 19:28
si vedono, ma non puoi scaricarli

ezio
30-04-2009, 19:28
non li vedrai mai anche se acedi con i dati del "live"
Ora sono attivi i link pubblici come quello appena postato da yeppala, anche se il software è offerto solo agli abbonati.

yeppala
30-04-2009, 19:32
Dai che ormai ci siamo al rilascio pubblico, resistete...

BaZ....!!!!
30-04-2009, 19:39
http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/default.aspx
grazie... ma cmq sia non vedo il SP2 RTM su technet :D

yeppala
30-04-2009, 19:40
Seleziona il prodotto "Sistemi Operativi -> Windows Vista" sulla colonna di sinistra e
poi ordina i risultati per data clickando sulla colonna "data ultimo aggiornamento" e lo vedi subito 04-30-2009

Mendocino89
30-04-2009, 19:44
immaginme creata con successo...l'analizzatore dei file di risposta xml mi ha confermato: Windows Vista Ultimate 6.0.6002.18005 EVVAI !!! :D
non resta che provare su macchina virtuale..

espanico
30-04-2009, 19:48
immaginme creata con successo...l'analizzatore dei file di risposta xml mi ha confermato: Windows Vista Ultimate 6.0.6002.18005 EVVAI !!! :D
non resta che provare su macchina virtuale..

una domanda, ma non ho capito una cosa tu hai gia scaricato e integrato su una copia di vista il sp2?? oppure ho capito io male?:eek:

xgab
30-04-2009, 19:51
da dove si può scaricare il SP2?

Mendocino89
30-04-2009, 19:53
una domanda, ma non ho capito una cosa tu hai gia scaricato e integrato su una copia di vista il sp2?? oppure ho capito io male?:eek:

si...in qst momento sto creando la iso...dopo si prova su macchina virtuale...:)

espanico
30-04-2009, 19:56
da dove si può scaricare il SP2?
Al momento da quello che ho capito non si puo, il sp viene fornito solo gli abbonati msdn di microsoft
si...in qst momento sto creando la iso...dopo si prova su macchina virtuale...:)

Per curiosità tu sei un abbonato ?

BaZ....!!!!
30-04-2009, 19:57
Seleziona il prodotto "Sistemi Operativi -> Windows Vista" sulla colonna di sinistra e
poi ordina i risultati per data clickando sulla colonna "data ultimo aggiornamento" e lo vedi subito 04-30-2009
non lo vedo cmq :(
vabbè :D
vedi per caso l'hash?? :)

xgab
30-04-2009, 20:00
Al momento da quello che ho capito non si puo, il sp viene fornito solo gli abbonati msdn di microsoft
e ma che "cavolo":mad: :mad:

ezio
30-04-2009, 20:00
Thread chiuso per valutazioni (non sarà necessariamente riaperto), nonostante i continui provvedimenti e richiami (aggiungo, in soli due giorni) si parla sempre di incroci, vie traverse e semafori.

Se l'utilità della discussione è questa, se ne può fare a meno.

ezio
01-05-2009, 15:46
Intanto, per chi fosse interessato:

Vista - [Guida Ufficiale] Integrazione del Service Pack 2 nel dvd d'installazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1975715)