PDA

View Full Version : Vista - Windows Vista Service Pack 2 RC [RTM non ancora disponibile al pubblico]


Pagine : 1 [2] 3 4

stambeccuccio
19-02-2009, 11:04
Più che il Kernel 6.1 io aspetto con ansia il 7.0. ^_^
..con ansia :D
Il kernel 7.0 ...lo vedrai esattamente fra 3 anni e 8 mesi :read: ..è già in lavorazione :D
..nel frattempo goditi ed impara ad usare quello che c'è, che è il meglio che oggi offre il mercato. :p

Il mercato oggi offre varie possibilità.. tutto non si può avere, l'importante è uno scelga quello che soddisfa meglio la propria esigenza e che, magari.. gli dà anche maggiore soddisfazione.

Probabilmente un domani ci saranno sistemi operativi che gestiranno ancora di più, l'incognita è rappresentata solo dal fatto se effettivamente la gente avvertirà tale necessità e se l'ecosistema (perchè il sistema operativo è solo una piccola parte di tutto il grande mondo "informatico") ha un suo interesse in questo.

Il sistema operativo deve far girare una macchina ed offrire dei servizi, poi il tutto dipende dalla macchina che uno ha:
- se è pensata per sfruttare appieno le potenzialità che il sistema operativo offre (ad esempio anche il multitocco);
- se chi assembla o costruisce la macchina fornisce anche lo strumento principale affinchè la propria macchina colloqui correttamente con il sistema operativo (driver e chipset di base, scritti per quel sistema e per sfruttare al max quel sistema);
- se i dispositivi che vengono collegati al computer per girare con tale sistema operativo sono supportati dal costruttore del dispositivo stesso con driver scritti per quel sistema;
e si! perchè sembrerà strano forse.. ma si può avere la migliore periferica del mondo o il miglior oggetto tecnologico esistente, ma se chi lo produce (quindi il produttore non il sistema operativo) non fornisce "lo strumento" affinchè tale suo bellissimo dispositivo possa colloquiare con il sistema operativo ed essere utilizzato e sfruttato per quello che il venditore ti fa credere.. è solo perdita di tempo ed insoddisfazione per chi lo compra. In questo il sistema operativo non c'entra proprio nulla.
Come non c'entra nulla per software di terze parti che NON girano bene su quel sistema.. semplicemente perchè chi li produce non li ottimizza per l'utilizzo su quel sistema, o è software scritto in modo approssimativo.
Lo stesso dicasi per i giochi e di qualsiasi altro software.
- e ... :blah: :blah: ..via dicendo :D

..della serie: "I have a dream" LOL ..e dipende soprattutto da quanto l'utenza è informata e cosciente .. :sofico:

denis92
19-02-2009, 13:08
scusate ma kosa è Kernel 6.1?

Splinter Cell
19-02-2009, 15:09
scusate ma kosa è Kernel 6.1?

Windows 7 (kernel 6.1,contro il kernel 6.0 di Vista)

stambeccuccio
19-02-2009, 15:45
scusate ma kosa è Kernel 6.1?
denis, :) anche se siamo fuori argomento (SP2), cerco di spiegartelo io in parole semplici.. che servono solo per darti una idea.. senza nessuna pretesa di completezza.

Il kernel (http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel) è il nucleo centrale di un sistema operativo.
Sostanzialmente ha il compito di fornire ai processi in esecuzione sull'elaboratore un accesso sicuro e controllato all'hardware.
Tali processi possono essere eseguti anche simultaneamente (multitasking) ed è il kernel che è responsabile dell'assegnarione di una porzione di tempo-macchina e di accesso all'hardware di ciascun programma e processi.

Il kernel non è strettamente necessario per far funzionare un elaboratore.
I programmi possono anche essere caricati ed eseguiti direttamente sulla macchina, a condizione però che tali programmi vengano sviluppati appositamente per lavorare senza il supporto del sistema operativo; tipicamente questo succedeva con i primi elaboratori (insomma ai tempi di hexaae, per intenderci) :D, che venivano resettati prima di eseguire un nuovo programma.

In un secondo tempo, alcuni programmi accessori come i program loader e i debugger venivano lanciati da una ROM o fatti risiedere in memoria durante le transizioni dell'elaboratore da un'applicazione all'altra: essi formarono la base di fatto dei primi sistemi operativi.

C'è da dire inoltre che vi sono varie categorie di kernel che si distinguono in base all'implementazione di uno o più tipi di astrazione dell'hardware.
Soistanzialmente, queste astrazioni servono a "nascondere" la complessità e a fornire un'interfaccia pulita ed uniforme all'hardware sottostante, in modo da semplificare il lavoro degli sviluppatori.
I kernel si possono classificare - in base al grado di astrazione dell'hardware - in quattro categorie:
- Kernel monolitici, che implementano direttamente una completa astrazione dell'hardware sottostante.
- Microkernel, che forniscono un insieme ristretto e semplice di astrazione dell'hardware e usano software (chiamati device driver o server) per fornire maggiori funzionalità.
- Kernel ibridi (o microkernel modificati), che si differenziano dai microkernel puri per l'implementazione di alcune funzioni aggiuntive al fine di incrementare le prestazioni.
- Esokernel, che rimuovono tutte le limitazioni legate all'astrazione dell'hardware e si limitano a garantire l'accesso concorrente allo stesso, permettendo alle singole applicazioni di implementare autonomamente le tradizionali astrazioni del sistema operativo per mezzo di speciali librerie.

Nell'ambito di tali categorie vi sono poi ulteriori distinzioni tipo i Microkernel atipici, che sebbene rientranti per astrazione alla categoria, non implementando però alcune funzioni come i servizi server.
Il più noto di essi è Exec, abbreviazione di Executive Multitasking (e il suo diretto successore ExecSG) che è il kernel di AmigaOS. (questa giusto per far contento il mio amico hexaae).

I nostri beneamati (per alcuni malamati) Windows appartengono alla categoria dei Kernel ibridi, sostanzialmente dei microkernel che hanno un codice "non essenziale" al livello di spazio del kernel in modo che questo codice possa girare più rapidamente rispetto a se fosse implementato ad alto livello. E su questa base che si sono sviluppati i così detti Sistemi Operativi moderni.. ai quali ovviamente appartiene anche VISTA.

Ecco.. more and less ;)

hexaae
19-02-2009, 16:56
Il kernel non è strettamente necessario per far funzionare un elaboratore.
Senza kernel = nucleo/nocciolo del sistema operativo che implementa le primitive (gestione I/O, caricamento processi, etc. etc. etc. etc.) e quindi senza OS ci fai poco (è un PC buono come fermacarte)! ;)

I programmi possono anche essere caricati ed eseguiti direttamente sulla macchina, a condizione però che tali programmi vengano sviluppati appositamente per lavorare senza il supporto del sistema operativo; tipicamente questo succedeva con i primi elaboratori (insomma ai tempi di hexaae, per intenderci) :D
Mi sa che fai fatto un po' di confusione qui riferendoti probabilmente ai tempi passati di Amiga e Mac. Semplicemente essi avevano già il kernel (più una piccola parte dell'OS incluse varie librerie grafiche etc.) in una ROM (256, 512KB). Il resto dell'OS come programmi accessori, device e driver da montare per nuove periferiche, o altri filesystem (sì, ben prima che arrivasse Linux Amiga già lo faceva...) e tutti gli orpelli che oggi sono la norma.... veniva caricato da disco o HD. Anche senza però la gestione finestre etc. erano già tutte contenute nel cosiddetto 'kickstart' (soli 256/512KB!!)....
Da notare che in particolare per Amiga il kernel del kickstart era espandibile runtime (!!!): tramite SetFunction() potevi patchare funzioni del kernel per estenderlo, e/o sostituirne parti intere (quindi non era limitato nudo e crudo a come lo trovavi in ROM)... Senza nemmeno rebootare! Molto meglio e più flessibile del Linux attuale con i suoi limiti in cui gran parte deve essere già compilato nel kernellone (+ qualcosa di modulare, lo so lo so...). Anche Amiga e AmigaOS venivano da un filosofia Unix-like, ma molto più sofisticati e avanti come visione e implementazione....

che venivano resettati prima di eseguire un nuovo programma.
In che senso? Non veniva resettato niente per lanciare i programmi... si resettava la macchina cambiando gioco solo perché la memoria disponibile era misera e quindi venivano usati un po' come monotask. Se per es. un gioco usava tutti i 512KB/1MB di ram (a pensare oggi coi GB!!) è ovvio che tutto l'OS etc. caricato non potevano coesistere, perciò si riavviava per caricare solo quell'applicazione che sfruttava tutto l'HW della macchina per sè...
Oggi su un Amiga espanso con un po' di ram possono girare migliaia di applicazioni e anche i giochi, senza riavviare o uscire dal sistema operativo (vedi WHDLoad (http://www.whdload.de)).

Il più noto di essi è Exec, abbreviazione di Executive Multitasking (e il suo diretto successore ExecSG) che è il kernel di AmigaOS. (questa giusto per far contento il mio amico hexaae).
...Se pensi che Linux nasce nel '92 (ma proprio un embrione senza poter fare quasi nulla a parte 2 righe di comando in croce) quando Amiga e AmigaOS già avevano con Exec un kernel multitasking (e Exec era il cuore più profondo del kernel implementando le vere primitive) a 32bit di tipo preemptive (MacOS per dire o Win erano ancora al task-switching, molto lento e "finto" multitasking).... tsk :O

Cmq Amiga è ancora vivo benché in super nicchia (pessima la scelta di non fare mai una versione dell'OS per CPU x86 restando, attualmente, sui PPC!!): http://www.amiga-news.de/en/

stambeccuccio
19-02-2009, 17:03
..grazie hexaae per le tue puntualizzazioni... sempre precise, compententi e cariche di disponibilità.. d'altronde ti avevo in qualche modo provocato e chiamato in causa :p

grande stima per Amiga

dovella
19-02-2009, 17:43
ma sapete che mi son perso le news su SP2 :D
come stanno le cose?
stiamo alla RC?

Amon88
19-02-2009, 18:20
Ti sei fatto cacciare da chissà quanti altri forum e sei tornato qua?

Tornaci, dai.

ezio
19-02-2009, 18:52
Ti sei fatto cacciare da chissà quanti altri forum e sei tornato qua?

Tornaci, dai.
Vogliamo sporcare pure questo thread? Mi dispiace ma non ve lo permetto.

Cinque giorni di sospensione, la motivazione te la sei data tu stesso cercando di provocare, senza motivo oltretutto.

roerisi
19-02-2009, 20:14
mi sa che per l'uscita della v 275 in ita tocca aspettare ancora un bel po

BaZ....!!!!
19-02-2009, 21:00
ma sapete che mi son perso le news su SP2 :D
come stanno le cose?
stiamo alla RC?
BENTORNATO DOVELLA!!! grandissimo!!! dai che piano piano arriva tutto... Seven... SP2... deliziaci con le tue notizie ;)
ciao!!
p.s. ragazzi ma la RC?? e vero che arriva ad aprile?? almeno ho letto cosi in un post... :(

alex783
19-02-2009, 23:53
BENTORNATO DOVELLA!!! grandissimo!!! dai che piano piano arriva tutto... Seven... SP2... deliziaci con le tue notizie ;)
ciao!!
p.s. ragazzi ma la RC?? e vero che arriva ad aprile?? almeno ho letto cosi in un post... :(

Eh sì! pare che sia proprio così: http://blog.wired.com/business/2009/01/rumor-windows-v.html

redheart
20-02-2009, 07:50
Eh sì! pare che sia proprio così: http://blog.wired.com/business/2009/01/rumor-windows-v.html

io leggo marzo...

alex783
20-02-2009, 09:00
io leggo marzo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26357482&postcount=248 :fagiano: :D

Splinter Cell
20-02-2009, 09:20
http://arstechnica.com/microsoft/news/2009/02/sp2-release-candidate-for-vista-and-server-2008-released.ars

http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=2085

la Microsoft ha rilasciato la RC (non escrow,quindi finale) del SP2 ai testers,la RTM è attesa per aprile. Per quanto riguarda il download pubblico si dice poco,dovrebbe essere disponibile a breve

denis92
20-02-2009, 09:26
allora è stata rilascita la rc per il download in ita?
non sto capendo piu niente ,non doveva uscire a marzo??
mi spieghi un po meglio per favore

Splinter Cell
20-02-2009, 09:54
allora è stata rilascita la rc per il download in ita?
non sto capendo piu niente ,non doveva uscire a marzo??
mi spieghi un po meglio per favore

nessuno ha detto ufficialmente che deve uscire a marzo. Stando alle dichiarazioni di Microsoft la RC sarebbe stata rilasciata a febbraio e la RTM invece ad aprile. Pertanto credo che il download pubblicato possa essere reso disponibile da un momento all'altro

xsim
20-02-2009, 09:57
Ma mi chiedo..una volta che sarà rilasciato l'SP2 RC ita..a quel punto dal Windows Update del mio Vista Ultimate x64 SP2 RC Eng sarà disponibile la MUI Ita ?
Perchè adesso come adesso non mi fa visualizzare più alcuna MUI..è e rimane in Eng.

Splinter Cell
20-02-2009, 10:04
Ma mi chiedo..una volta che sarà rilasciato l'SP2 RC ita..a quel punto dal Windows Update del mio Vista Ultimate x64 SP2 RC Eng sarà disponibile la MUI Ita ?
Perchè adesso come adesso non mi fa visualizzare più alcuna MUI..è e rimane in Eng.

non credo sarà disponibile,sicuramente in fase RTM ma non in RC. Ripeto anche se in fondo la RC si può considerare finale,i pacchetti MUI aggiornati vengono generalmente rilasciati successivamente. Tu sicuramente hai la build SP2 Escrow comunque,è meglio tornare alla versione italiana di Vista SP1 e poi ci installi su il SP2 italiano

xsim
20-02-2009, 10:14
non credo sarà disponibile,sicuramente in fase RTM ma non in RC. Ripeto anche se in fondo la RC si può considerare finale,i pacchetti MUI aggiornati vengono generalmente rilasciati successivamente. Tu sicuramente hai la build SP2 Escrow comunque,è meglio tornare alla versione italiana di Vista SP1 e poi ci installi su il SP2 italiano
Ma mi chiedo..che differenze ci saranno fra l'SP2 Escrow Eng e l'SP2 RC Ita ? A parte la lingua. :)

Splinter Cell
20-02-2009, 10:30
Ma mi chiedo..che differenze ci saranno fra l'SP2 Escrow Eng e l'SP2 RC Ita ? A parte la lingua. :)

il build number della RC finale è questo 6002.16670.090130,quella dell'escrow vecchia è quest'altro 6002.16659.090114-1728,quindi sono diverse ^^

xsim
20-02-2009, 10:40
il build number della RC finale è questo 6002.16670.090130,quella dell'escrow vecchia è quest'altro 6002.16659.090114-1728,quindi sono diverse ^^
Ed è possibile installare l'SP2 rc finale (eng) sopra la escrow ?
Dico..senza disinstallarla prima.
Anche perchè nel mio caso non posso disinstallarla..avendola inclusa con vlite.

Splinter Cell
20-02-2009, 11:36
Ed è possibile installare l'SP2 rc finale (eng) sopra la escrow ?
Dico..senza disinstallarla prima.
Anche perchè nel mio caso non posso disinstallarla..avendola inclusa con vlite.

no,non si può

donrobus
20-02-2009, 12:13
Notizie che dovrebbero far ben sperare:

http://www.techpowerup.com/85801/Windows_Vista_and_Server_2008_SP2_Release_Candidate_Versions_Released_to_Beta_Testers.html

stambeccuccio
20-02-2009, 14:53
...we can have the final second service pack for Windows Vista and Windows Server 2008 around April or May this year.

si, ben sperare per aprile/maggio..:D che poi, se i tempi vengono rispettati, per avere la localizzazione in italiano potrebbe tranquillamente essere giugno... e per vedere il DVD SP2 integrato :p .. anche agosto/settembre. ;)

..insomma, non la vedo molto vicina la cosa.

xedus89
21-02-2009, 11:37
Scusate la domanda vaga e ripetitiva,
Qualcuno sa come prelevare l'aggiornamento? O quando esce al pubblico?
ho fatto delle ricerche ma non trovo niente per l'ultima RC in italiano.

donrobus
21-02-2009, 11:55
Scusate la domanda vaga e ripetitiva,
Qualcuno sa come prelevare l'aggiornamento? O quando esce al pubblico?
ho fatto delle ricerche ma non trovo niente per l'ultima RC in italiano.

Se leggi il post in alto.....:stordita:

xedus89
21-02-2009, 13:25
Se leggi il post in alto.....:stordita:
Ooops... Pardon!! non avevo fatto caso al link :doh:

The_ouroboros
22-02-2009, 10:13
Microsoft ha annunciato il rilascio della Release Candidate (RC) del Service Pack 2 (SP2) per Windows Vista e Windows Server 2008 per gli utenti che sono disposti a provarlo.

I tester che vogliono saggiare questa versione (numero di build 6002.1667.090130) possono scaricarla tramite Windows Update sia come installer stand-alone, sia come versione slipstream di lingue selezionate, ad esempio, inglese, spagnolo, tedesco, francese e giapponese. Microsoft ha tenuto a sottolineare che questa RC è riservata solo a tester. Agli altri utenti consiglia di attendere la versione finale che arriverà nel mese di Aprile.

Fonte: http://www.vistablog.it/2009/02/21/microsoft-rilascia-sp2-release-candidate-600216670090130-per-vista-e-server-2008/

TheDarkAngel
22-02-2009, 10:22
Microsoft ha annunciato il rilascio della Release Candidate (RC) del Service Pack 2 (SP2) per Windows Vista e Windows Server 2008 per gli utenti che sono disposti a provarlo.

I tester che vogliono saggiare questa versione (numero di build 6002.1667.090130) possono scaricarla tramite Windows Update sia come installer stand-alone, sia come versione slipstream di lingue selezionate, ad esempio, inglese, spagnolo, tedesco, francese e giapponese. Microsoft ha tenuto a sottolineare che questa RC è riservata solo a tester. Agli altri utenti consiglia di attendere la versione finale che arriverà nel mese di Aprile.

Fonte: http://www.vistablog.it/2009/02/21/microsoft-rilascia-sp2-release-candidate-600216670090130-per-vista-e-server-2008/

e scarichiamo pure questa :asd:
è la v286 contro la v275 precedentemente leakata speriamo che ora mi smetti di crashare il servizio mediashare ( che dovrebbe pure essere disabilitato :asd: )

xsim
22-02-2009, 18:42
Purtroppo ho fatto la caxxata di "slipstreammare" l'SP2 escrow..e quindi fottuto sino all'SP3.
Ok..disinstallo..reinstallo Vista x64 SP1..e vado di SP2 v286.

alex783
22-02-2009, 19:55
Purtroppo ho fatto la caxxata di "slipstreammare" l'SP2 escrow..e quindi fottuto sino all'SP3.
Ok..disinstallo..reinstallo Vista x64 SP1..e vado di SP2 v286.

Ma conviene installarlo? so che poi Windows acquisisce una licenza a tempo, con scadenza fissata all'Aprile 2010.

Meglio aspettare la RTM.

22_12_2012
22-02-2009, 20:45
Purtroppo ho fatto la caxxata di "slipstreammare" l'SP2 escrow..e quindi fottuto sino all'SP3.
Ok..disinstallo..reinstallo Vista x64 SP1..e vado di SP2 v286.

Consolati...nn sei il solo :D

Splinter Cell
23-02-2009, 08:50
Ma è disponibile il download per caso? perchè io non lo vedo da nessuna parte ._.

xsim
23-02-2009, 09:53
Ma conviene installarlo? so che poi Windows acquisisce una licenza a tempo, con scadenza fissata all'Aprile 2010.

Meglio aspettare la RTM.
Quando uscirà la versione finale dell'SP2 basta disinstallare la RC.
Impossibile disinstallare invece se si fa un slipstream.

dovella
23-02-2009, 10:33
Nuovo Whitepaper per Windows Vista (http://blogs.msdn.com/see/archive/2009/02/23/new-windows-vista-white-papers-on-sustainable-it.aspx)

stambeccuccio
23-02-2009, 11:02
notare, per chi ha letto tali white paper Microsoft, come vengono classificati realmente i computer in base al processore e all'uopo da Microsoft:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090223105743_Immagine.JPG

..poi, sul mercato, i vari produttori mettono in vendita computer, tra l'altro a prezzi elevatissimi e con un abile maketing pubblicitario ti fanno credere chissà che cosa.. generando negli utenti delle convinzioni errate...
Tanto poi alla fine, in modo molto subdolo, si scarica la colpa su Microsoft..
e allora giù tutti a spalare cacca sui sistemi operativi Microsoft, vista, sp2: è diventato uno sport nazionale per la disinformazione imperante :D e voluta.


Se i computer non funzionano e non vanno: la colpa è di Microsoft LOL

RuKa
23-02-2009, 12:13
notare, per chi ha letto tali white paper Microsoft, come vengono classificati realmente i computer in base al processore e all'uopo da Microsoft:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090223105743_Immagine.JPG

..poi, sul mercato, i vari produttori mettono in vendita computer, tra l'altro a prezzi elevatissimi e con un abile maketing pubblicitario ti fanno credere chissà che cosa.. generando negli utenti delle convinzioni errate...
Tanto poi alla fine, in modo molto subdolo, si scarica la colpa su Microsoft..
e allora giù tutti a spalare cacca sui sistemi operativi Microsoft, vista, sp2: è diventato uno sport nazionale per la disinformazione imperante :D e voluta.


Se i computer non funzionano e non vanno: la colpa è di Microsoft LOL

Che centra tutto questo con il service pack?
E sopratutto che centra quello che hai scritto con l'effettivo utilizzo di quella tabella nel paper?
Quella classificazione è utilizzata all'interno di un discorso sui benefici relativi ai consumi che si avrebbero adottando vista presentando 3 tipici scenari....

stambeccuccio
23-02-2009, 12:29
1) è un commento ai white paper postati da dovella subito prima, (e quindi in topic);
2) con il service pack 2 c'entra, perchè in tale pacchetto -come avrai letto anche tu- :rolleyes: è stato ulteriormente implementato il risparmio energetico, (e quindi in topic);
3) nel mio commento, che evidentemente non ti è piaciuto e non lo ha letto bene c'è scritto:
..come vengono classificati realmente i computer in base al processore e all'uopo da Microsoft
all'uopo significa in relazione allo scopo di tale white paper (e, quindi, anche questo in topic)

Ti è tutto chiaro adesso ? o c'è qualcosa che ancora ti sfugge :D

The_ouroboros
23-02-2009, 19:20
1)
2) con il service pack 2 c'entra, perchè in tale pacchetto -come avrai letto anche tu- :rolleyes: è stato ulteriormente implementato il risparmio energetico, (e quindi in topic);


Interessante per il mio laptop...puoi dirmi di piu?

RuKa
23-02-2009, 21:33
1) è un commento ai white paper postati da dovella subito prima, (e quindi in topic);
2) con il service pack 2 c'entra, perchè in tale pacchetto -come avrai letto anche tu- :rolleyes: è stato ulteriormente implementato il risparmio energetico, (e quindi in topic);
3) nel mio commento, che evidentemente non ti è piaciuto e non lo ha letto bene c'è scritto:

all'uopo significa in relazione allo scopo di tale white paper (e, quindi, anche questo in topic)

Ti è tutto chiaro adesso ? o c'è qualcosa che ancora ti sfugge :D

1-2) certo che i tuoi collegamenti mentali sono abbastanza contorti,ritieni un documento microsoft che parla dei consumi in generale (e sopratutto dei vantaggi in ambito it se si decidesse di adottare vista) inerente al service pack 2 semplicemente perchè tra le migliorie ci dovrebbe essere una gestione migliore del risparmio energetico...
Per lo stesso ragionamento dovrebbe essere in topic qualunque documento relativo al bluetooth in generale o al funzionamento dei blue ray...

1-2 bis) il fatto che il paper sia stato postato da dovella non implica necessariamente che sia inerente al topic ;)

3) non serve fare il saccente anche perchè all'atto pratico hai reso ancora più contorta la tua affermazione.

Le spiegazioni su "all'uopo" non servono,è la parte dopo la tabella che fa capire come tu abbia frainteso il suo senso estrapolandola dal contesto nella quale era inserita

"..poi, sul mercato, i vari produttori mettono in vendita computer, tra l'altro a prezzi elevatissimi e con un abile maketing pubblicitario ti fanno credere chissà che cosa.. generando negli utenti delle convinzioni errate...
Tanto poi alla fine, in modo molto subdolo, si scarica la colpa su Microsoft..
e allora giù tutti a spalare cacca sui sistemi operativi Microsoft, vista, sp2: è diventato uno sport nazionale per la disinformazione imperante e voluta."

Il senso che ne traspare (ma posso sempre sbagliarmi vista la forma con cui hai scritto il tutto) è che critichi le case produttrici che etichettano come adatti a vista pc dalle capacità inferiori a quelli riportarti nella tabella.

Il fatto che la tabella sia utilizzata per indicare 3 range di consumi (che è quello che ti ho fatto notare io) rende il tuo commento fuori logo e basato su dati sbagliati.
Ovviamente il tutto è basato sull'interpretazione che ho dato al tuo discorso.

stambeccuccio
23-02-2009, 22:32
vabbè, dipende dai punti di vista.. tu cerca di andare oltre..
..per me la cosa non merita più di tanto.. ed interessa relativamente ;)

stambeccuccio
24-02-2009, 17:01
Interessante per il mio laptop...puoi dirmi di piu?
..in effetti stavo ricercando un documento tecnico (fonte Microsoft) che ne parlava.. ma non riesco più a trovarlo, ma ti assicuro che l'ho letto (non è una invenzione o una dovellata).

Ricercando anche in rete nei siti ufficiali pubblici Microsoft non mi pare che ci siano documenti che espressamente ed in modo chiaro indicano tale implementazione nel SP2... o se ci sono non li ho visti o non li ho trovati.

Ma già anche con il SP1 la Microsoft aveva messo mano alla gestione del risparmio energetico e per certo (non ancora documentato pubblicamente) anche nel SP2.

Se qualcuno ha documentazione ufficiale in merito posti pure.*


PS: *però non so se ciò che non è pubblico, ma in altri canali, si può rendere pubblico :boh:

Splinter Cell
24-02-2009, 17:07
Io mi auguro che questo SP2 migliori seriamente Vista. Non mi aspetto un Windows 7 è chiaro,ma mi aspetto che l'HD smetta di frullare completamente e che il tutto diventi "fluido" come dovrebbe essere normalmente

redheart
24-02-2009, 17:12
Io mi auguro che questo SP2 migliori seriamente Vista. Non mi aspetto un Windows 7 è chiaro,ma mi aspetto che l'HD smetta di frullare completamente e che il tutto diventi "fluido" come dovrebbe essere normalmente

sarebbe bello ma nn penso farà miracoli :mbe:

yeppala
24-02-2009, 17:13
..in effetti stavo ricercando un documento tecnico (fonte Microsoft) che ne parlava.. ma non riesco più a trovarlo

http://technet.microsoft.com/en-us/library/dd335036.aspx

Provides an improved power management policy that is up to 10% more efficient than the original in some configurations (both on the server and the desktop), and includes the ability to manage these settings via Group Policy.

stambeccuccio
24-02-2009, 17:17
di migliore, sicuramente il SP2 lo migliorerà, ma come hai detto giustamente tu non diventerà un 7 :D che è una evoluzione ed ulteriore ottimizzazione di VISTA.

Però cerchiamo anche di essere obiettivi, oggi VISTA SP1 è il miglior sistema operativo di casa microsoft.. almeno fino a quando non uscira Windows7 ufficialmente (fine anno).

Ma è anche normale che sia così.

Ripeto le differenze tra VISTA e 7 sono, per fare un paragone col passato e riferendomi solo all'esperienza d'uso ed ovviamente solo per avere una idea, più o meno le stesse di quelle che c'erano tra Win2000 e WinXP... kernel 5.0 e kernel 5.1 .. il secondo evoluzione del primo.

Mai nessuno ha mai detto che Win2000 è stato un flop o un cesso.. ancora oggi tante aziende lo usano e non sono certo passate ad XP...

La stessa cosa VISTA->Windows7

..certo che provandoli tutti e due: Windows7 è proprio togo :p :cool: :Prrr:

stambeccuccio
24-02-2009, 17:19
http://technet.microsoft.com/en-us/library/dd335036.aspx

Provides an improved power management policy that is up to 10% more efficient than the original in some configurations (both on the server and the desktop), and includes the ability to manage these settings via Group Policy.

..grande yeppala!! :mano: :cincin:

Splinter Cell
24-02-2009, 17:28
Stambè ho un pc di rispetto :sisi: sono soddisfatissimo di Vista SP1 è chiaro ahah e non tornerei mai su XP per tantissime ragioni sicuramente,però a performance può essere più fluido secondo me. Io comunque da quanto notai dalla BETA del SP2 notai un leggero taglio di risorse utilizzate dal sistema e soprattutto l'hd frullava poco e niente. Spero il tutto sia migliorato ancora di più nella RC-RTM,in fondo Windows 7 e Vista SP2 condividono più codice di quanto possiamo pensare,ma 7 ha è di più ok XD Windows 7 uscirà senz'altro per settembre,ottobre (articoli recenti parlano di una RTM durante l'estate,ancora) quindi fino ad allora che ci rendano l'esperienza con Vista il più "fluida" possibile ahah tornando a noi,nessuno sa quando rilasciano la RC al pubblico?

The_ouroboros
24-02-2009, 17:30
quando uscira...dovrò perforza integrarlo e installare vista o potrò installarlo sul mio Vista Sp1 e poi renderlo permanente?

grazie

Splinter Cell
24-02-2009, 17:32
quando uscira...dovrò perforza integrarlo e installare vista o potrò installarlo sul mio Vista Sp1 e poi renderlo permanente?

grazie

puoi installarle anche su Vista SP1 (sia chiaro l'SP1 ci dev'essere per forza perchè il SP2 non è cumulativo). Ma la Microsoft diceva che sarebbe stato possibile integrare il SP2 nel dvd di Vista come ai vecchi tempi,sarà così? eppure mi fido sempre dei dvd made by Microsoft ahah

stambeccuccio
24-02-2009, 17:35
Ma la Microsoft diceva che sarebbe stato possibile integrare il SP2 nel dvd di Vista come ai vecchi tempi,sarà così?
questa sarebbe una cosa buona e giusta e forse anche doverosa.. chissà se lo faranno effettivamente.

pietrosg
24-02-2009, 18:08
di migliore, sicuramente il SP2 lo migliorerà, ma come hai detto giustamente tu non diventerà un 7 :D che è una evoluzione ed ulteriore ottimizzazione di VISTA.

Però cerchiamo anche di essere obiettivi, oggi VISTA SP1 è il miglior sistema operativo di casa microsoft.. almeno fino a quando non uscira Windows7 ufficialmente (fine anno).

Ma è anche normale che sia così.

Ripeto le differenze tra VISTA e 7 sono, per fare un paragone col passato e riferendomi solo all'esperienza d'uso ed ovviamente solo per avere una idea, più o meno le stesse di quelle che c'erano tra Win2000 e WinXP... kernel 5.0 e kernel 5.1 .. il secondo evoluzione del primo.

Mai nessuno ha mai detto che Win2000 è stato un flop o un cesso.. ancora oggi tante aziende lo usano e non sono certo passate ad XP...

La stessa cosa VISTA->Windows7

..certo che provandoli tutti e due: Windows7 è proprio togo :p :cool: :Prrr:

Beh sembra che questo 7 sarà 'na meraviglia.
Ma, stando con i piedi per terra, per esempio, visto che lo stai provando cosa mi dici sulla gestione delle cartelle? Ricordi, vero, quella faccenducola che Microsoft finta di niente non ha mai sistemato (dai tempi di XP).
Quel fatterello che fa sì che ad ogni accensione il buon Vista (e XP) "dimentica" la personalizzazione (e il dimensionamento e il posizionamento etc.etc) delle cartelle?
Cosa che chi ha un portatilino con al massimo 320Gb di HD manco se ne accorge ma se cominci a superare il tera te ne accorgi, eccome.
Ciao

Splinter Cell
24-02-2009, 18:10
Beh sembra che questo 7 sarà 'na meraviglia.
Ma, stando con i piedi per terra, per esempio, visto che lo stai provando cosa mi dici sulla gestione delle cartelle? Ricordi, vero, quella faccenducola che Microsoft finta di niente non ha mai sistemato (dai tempi di XP).
Quel fatterello che fa sì che ad ogni accensione il buon Vista (e XP) "dimentica" la personalizzazione (e il dimensionamento e il posizionamento etc.etc) delle cartelle?
Cosa che chi ha un portatilino con al massimo 320Gb di HD manco se ne accorge ma se cominci a superare il tera te ne accorgi, eccome.
Ciao

pietro lo sto testando anch'io,ma dovremmo aspettare la RTM e l'utilizzo praticamente quotidiano per giudicare questo aspetto.

stambeccuccio
24-02-2009, 18:12
..intanto per chi è interessanto dal sito di Paul Thurrot articolo completo qui (http://www.winsupersite.com/vista/sp2_rc.asp):
...
Hot-fixes and security updates. As with all Windows service packs, SP2 includes all the previously released updates for Windows Vista and Server 2008. This includes several hundred updates, which are comprised of both publicly available updates and others that were previously only made available to specific customers or partners. (Microsoft notes that this is common practice with service packs.)

General improvements to compatibility, reliability, and performance. The inclusion of previously-released updates and the minor functional changes noted below will provide users with moderately improved compatibility, reliability, and performance, Microsoft says. Some of these updates come from Microsoft's partners as well.

Servicing stack update. Though it's technically not part of SP2, it's worth pointing out that a servicing stack update (KB955430) must be applied to Windows Vista before SP2 is installed. (This happens automatically via Windows Update and is included in the SP2 standalone installer.) this update improves the performance and reliability of future service pack installations, including that of SP2.

Windows Search 4.0. Available now as a separate update for Windows Vista, Windows Search 4.0 offers better performance, enhanced Group Policy support, and the ability to index encrypted files.

Bluetooth 2.1 support. Also available now as a separate update called the Windows Vista Feature Pack for Wireless, this update supports the latest version of the Bluetooth wireless standard.

Blu-Ray data disc writing. With SP2, you can natively write to Blu-Ray data discs from the Vista shell. (This functionality does not include creating Blu-Ray movies.)

exFAT file system support improvements. Microsoft developed the Extended FAT, or exFAT, file system as a more modern file system for flash devices such as USB storage. (That is, it overcomes the 4 GB file size limit from FAT/FAT32 and can handle over 1000 files in a single folder.) Microsoft added exFAT support to Vista with SP1, but with SP2 that support is extended to include UTC timestamps, facilitating file synchronization across time zones.

Wi-Fi improvements. SP2 utilizes Windows Connect Now (WCN) technologies to simplify Wi-Fi configurations (this functionality is also available now as part of the Windows Vista Feature Pack for Wireless). Wi-Fi connection performance is also improved when resuming from Sleep mode.

VIA 64-bit support. With SP2, Windows Vista now supports 64-bit VIA microprocessors.

Power management improvements. The default power management policies are approximately 10 percent more efficient than before, according to Microsoft.

RSS Feed gadget improvements. The Feed Headlines gadget for Windows Sidebar has been updated for better responsiveness and performance.

Windows Media Center. Microsoft has improved the performance of protected TV content in Windows Media Center.

Service Pack clean-up. Finally, SP2 will come with a Service Pack Clean-up tool (compcln.exe) that will permanently delete older versions of the RTM- and SP1-based files that have been replaced by SP2. This can save disk space, of course, but can also be used to reduce the size of future install images.

..e altro ancora.

stambeccuccio
24-02-2009, 18:21
...cosa mi dici sulla gestione delle cartelle? Ricordi, vero, quella faccenducola che Microsoft finta di niente non ha mai sistemato (dai tempi di XP).
Quel fatterello che fa sì che ad ogni accensione il buon Vista (e XP) "dimentica" la personalizzazione (e il dimensionamento e il posizionamento etc.etc) delle cartelle?
Cosa che chi ha un portatilino con al massimo 320Gb di HD manco se ne accorge ma se cominci a superare il tera te ne accorgi, eccome.
Ciao
si, pietro ciao, hai perfettamente ragione.. anche se molti sostengono che non sia un bug e che si può correggere modificando ed aumentando i valori di una voce di registro.

Io ho provato anche tale soluzione.. ma non è cambiato nulla.

Per me rimane un bug "misterioso" ed atavico dei Windows.

Per il momento tale bug non l'ho riscontrato in Windows7, cioè le cartelle si riaprono come quando erano state chiuse. Ciò però non esclude che il bug sia stato corretto e che possa presentarsi e venire fuori col tempo e l'intenso utilizzo.
Quindi per il momento è no.. vedremo più avanti.
Ciao (con affetto e stima) stambeccuccio

theory
24-02-2009, 22:00
Io ho provato anche tale soluzione.. ma non è cambiato nulla.
usando questo reg
Windows Registry Editor Version 5.00

; Reset and delete all saved folder customizations and settings.
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU]
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags]

; Turn off Vista auto folder type template discovery.
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\AllFolders\Shell]
"FolderType"="NotSpecified"

; Modify the storage space to 160000 for saving of up to 160000 folder settings.
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell]
"BagMRU Size"=dword:00027100
da me il problema non si è più ripresentato

stambeccuccio
25-02-2009, 13:47
grazie theory, ottimo riepilogo ed hai fatto bene a postare le istruzioni del file .reg che in qualche modo "dovrebbe" risolvere tale problema.

Anche se rimane sempre la domanda: perchè, soprattutto con VISTA che è deputato a gestire dischi e quantità di dati e di cartelle elevate all'ennesima potenza, tali modifiche (tra l'altro semplici) non le ha fatte, non le fa e non sono previste da mamma Microsoft ?

Io sono giunto invece alla conclusione che molto probabilmente non c'entra nemmeno tale modifica di registro.. ma che la "non memorizzazione" delle cartelle dipenda da una serie di combinazioni ed iterazioni.
Da diverse prove empirche ho dedotto che tale "problema" ha una una stretta correlazione e dipendenza dai driver delle schede video che si installano.
Ovviamente ad un certo punto mi sono fermato di testare, perchè ci vorrebbero mesi e diverse macchine a disposizione per proseguire ancora più approfonditamente la prova che avalla tale mia deduzione.

Quindi: ammesso ma non dato per scontato che non tutti abbiano tale problema o quanto meno l'abbiano notato e rappresentato, tale deduzione spiegherebbe anche il perchè ad alcuni si presenta ed ad altri no, e, inoltre
ad alcuni con la modifica che tu hai proposto il problema si risolve ed ad altri no. :)

..secondo me dipende da qualche piccolo bug presente in qualche istruzione delle varie (quasi infinite) versioni dei driver delle schede video o comuque il bug che è esistente è da ricercare in quell'ambito.

giovandrea
25-02-2009, 14:17
Il problema della non memorizzazione delle impostazioni della cartella lo fa anche a me (su Vista), mentre con xp non ho mai avuto nessun problema a riguardo.
Anche 7 mi sembra avere questo problema (vedasi il pannello di controllo che ogni volta mi si apre nella sua visualizzazione semplice e non completa).

dovella
25-02-2009, 21:47
pubblicato anche qui
(http://windowsteamblog.com/blogs/windowsvista/archive/2009/02/25/announcing-the-service-pack-2-for-windows-vista-and-windows-server-2008-rc.aspx)

Non so manco io se provarlo o no

Splinter Cell
26-02-2009, 09:18
la settimana prossima verrà rilasciata la RC pubblica,olè

denis92
26-02-2009, 10:47
la settimana prossima verrà rilasciata la RC pubblica,olè

dove lo hai letto?

Splinter Cell
26-02-2009, 11:07
http://www.neowin.net/news/main/09/02/25/windows-vista-sp2-rc-to-be-released-to-public-next-week
qua

denis92
26-02-2009, 11:42
http://www.neowin.net/news/main/09/02/25/windows-vista-sp2-rc-to-be-released-to-public-next-week
qua

grazie.poi quando esce si dovra disinstallare la v113?

Splinter Cell
26-02-2009, 12:06
grazie.poi quando esce si dovra disinstallare la v113?

si;)

stambeccuccio
26-02-2009, 12:26
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090226122050_Vista_SP2_RC_x64_ita.JPG

:p

Splinter Cell
26-02-2009, 12:35
stambè lo tieni già? :O

denis92
26-02-2009, 13:24
Windows Vista Service Pack 2 RC è pronto, primi download su TechNet

http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=8561&sez=sw&masterPage=art_sezione_x.htm

cosa è technet?

denis92
26-02-2009, 13:24
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090226122050_Vista_SP2_RC_x64_ita.JPG

:p

vabbe pero non lo puoi fare il download

denis92
26-02-2009, 13:41
questo è 32 bit

http://i44.tinypic.com/11mgrdl.png

stambeccuccio
26-02-2009, 13:52
stambè lo tieni già? :O
zi
me lo ha dato il mio papà.

roerisi
26-02-2009, 13:52
questo è 32 bit

http://i44.tinypic.com/11mgrdl.png

scusa la mia ignoranza ma dove si scarica la RC in ita ???

stambeccuccio
26-02-2009, 15:15
scusa la mia ignoranza ma dove si scarica la RC in ita ???
..aspetti la settimana prossima che Microsoft metterà il pacchetto in dowload e disponibile per tutti quelli che sono interessati.

Tieni presente che tale pacchetto, anche quando verrà messo a disposizione per tutti, è comunque indirizzato a chi fa beta tester (sia professionale e non)... non è il pacchetto definitivo e, pertanto Microsoft sconsiglia di installarlo se non ai personaggi sopra citati o smanettoni vari... o anche a chi ama l'avventura e non sa vivere tranquillo :D

Splinter Cell
26-02-2009, 15:26
se ricordo bene però per il SP1 la RC era praticamente identica alla RTM :D

stambeccuccio
26-02-2009, 15:40
si, ..periodo mitico quello :D ..però mi sembra di ricordare che in quella circostanza fu fatta anche un po' di confusione: con il risultato che alla fine non si è capito se gli sha e gli hash erano identici tra la RC, la RTM e la FINAL.

Di sicuro lo erano RTM e FINAL.. ma non ricordo se anche la RC era uguale (identica) alle due successive.

denis92
26-02-2009, 16:05
http://i44.tinypic.com/11mgrdl.png

stabeccuccio ma quando uscirà si avra in attivo automatico anche il download ?(sul sito technet si potra fare anche il download)
(nell immagine ad esempio è disattivata)

stambeccuccio
26-02-2009, 16:31
no denis, lo troverai a questo (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&freetext=vista&sortCriteria=date) indirizzo ed il download sarà manuale.

Solo la versione definitiva sarà anche automatica.


PS: puoi per cortesia ri-editare il tuo post cancellando l'immagine, è inutile riportarla in ogni post, basta solo una volta.
Inoltre sarebbe bene ridurre le dimensioni (altezza e soprattutto larghezza) delle immmagini che si postano allo scopo di evitare di scompaginare il thread.
Guarda un po' come fanno gli altri (quelli bravi) e prendi esempio ;)

denis92
26-02-2009, 16:44
no denis, lo troverai a questo (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&freetext=vista&sortCriteria=date) indirizzo ed il download sarà manuale.

Solo la versione definitiva sarà anche automatica.


PS: puoi per cortesia ri-editare il tuo post cancellando l'immagine, è inutile riportarla in ogni post, basta solo una volta.
Inoltre sarebbe bene ridurre le dimensioni (altezza e soprattutto larghezza) delle immmagini che si postano allo scopo di evitare di scompaginare il thread.
Guarda un po' come fanno gli altri (quelli bravi) e prendi esempio ;)

ok e grazie per l' informazione

roerisi
26-02-2009, 18:24
..aspetti la settimana prossima che Microsoft metterà il pacchetto in dowload e disponibile per tutti quelli che sono interessati.

Tieni presente che tale pacchetto, anche quando verrà messo a disposizione per tutti, è comunque indirizzato a chi fa beta tester (sia professionale e non)... non è il pacchetto definitivo e, pertanto Microsoft sconsiglia di installarlo se non ai personaggi sopra citati o smanettoni vari... o anche a chi ama l'avventura e non sa vivere tranquillo :D


grazie sei stato chiarissimo

stambeccuccio
26-02-2009, 19:16
In un ritaglio di tempo, ho installato la RC del SP2 in un sistema x64 con già installato il SP1 e con già installate decine di programmi, giochi (e chi più ce ne ha più ce metta) per circa 80 GB (esclusi i dati, swap, ripristini, copie shadow e file di sistema). Insomma un sistema operativo intesamente usato e a volte anche maltrattato (per esperimenti).. da circa 6 mesi a questa parte.

Tempo di installazione 41 minuti ed il computer ha effettuato un solo riavvio automatico... da notare che il tempo è superiore ad una installazione pulita del sistema operativo che sulla stessa macchina impiega 25 minuti (mentre Windows7 20 minuti).

Tutto è filato liscio come l'olio e senza alcun problema di sorta.. l'impressione è di maggiore velocità e fluidità del sistema, anche se a dir il vero anche prima non è che il sistema manifessasse alcun problema, trattandosi di un sistema aggiornato.

Fra qualche giorno di test.. e smanettamenti vari.. potrò essere più preciso e completo nel valutare le migliorie apportate da tale Service Pack 2 e verificare con mano quanto scritto e detto fino ad ora.. ma con prove sul campo. ;)

Per chi vuole avere una idea, ecco le 6 schermate (in ordine da sx a dx) che compariranno a video:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090226185151_installazioneSP2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090226185151_installazioneSP2.jpg)


..quali sono i file che vengono installati:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090226190241_6.JPG



..altri screen shot di verifica dell'installazione:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090226190924_8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090226190924_8.jpg)



Ecco le "credenziali" della RC SP2 originale Microsoft

cut by ezio: le informazioni sull'iso potranno essere rilasciate quando sarà disponibile la RC.


Service Pack 2 RC "licenziato" "freezed" insomma varato, frizzato, stoppato.. ecc. :D :cincin:
alle ore 17,15 (ora di Redmond) del 30 gennaio 2009.

cut by ezio: le informazioni sull'iso potranno essere rilasciate quando sarà disponibile la RC.

..così chi ha interesse.. può avere già una idea, soprattutto i junior member o comunque i poco pratici.

denis92
26-02-2009, 19:54
stambeccuccio ma non ho capito,ma da dove lo hai scaricato?

stambeccuccio
26-02-2009, 19:59
leggi il 3D :read: è scritto sopra (e si che sembravi un ragazzotto attento): da nessuna parte.

ezio
26-02-2009, 20:08
stambeccuccio ma non ho capito,ma da dove lo hai scaricato?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932738

Quando sarà disponibile al pubblico, potrai scaricarlo anche tu.
Stop.

john18
26-02-2009, 20:10
Ecco le "credenziali" della RC SP2 originale Microsoft

cut





Il nome del file è uguale a quello della beta.

stambeccuccio
26-02-2009, 20:16
..intanto primo effetto del SP2.. è che essendo cambiato il SO ..il programma Alcohol 120% ha richiesto di essere ri-registrato ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090226201352_alcohol.jpg

..nessun problema. Proseguo con il resto dei programmi..

ezio
26-02-2009, 20:18
Stambeccuccio ho editato le informazioni sull'iso. Quando sarà resa pubblica, allora potrete mostrarle senza problemi (indipendentemente dal fatto che la tua sia originale). Grazie.

Ciao

dovella
26-02-2009, 20:23
..intanto primo effetto del SP2.. è che essendo cambiato il SO ..il programma Alcohol 120% ha richiesto di essere ri-registrato ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090226201352_alcohol.jpg

..nessun problema. Proseguo con il resto dei programmi..


Lo volete un coniglio? Pardon un consiglio?

Per quanto riguarda i software compatibili attenetevi a Windows 7 Beta.
Io me la farei sotto a provare Doemon tool

stambeccuccio
26-02-2009, 20:30
Lo volete un coniglio? Pardon un consiglio?

Per quanto riguarda i software compatibili attenetevi a Windows 7 Beta.
Io me la farei sotto a provare Doemon tool

..non ho capito cosa vuoi dire !? :D

A parte che sto parlando di Alcohol 120% ... che non è quello che si beve.. ho postato pure l'immagine :D

Tale programma, tra l'altro ottimo, è pure CERTIFICATO PER VISTA, con tanto di logo, nota bene ho detto certificato non compatibile.. e tu sai bene quale è la differenza tra i due termini vero !? ..tra un programma certificato e un programma compatibile, vero dovellino ? :p

Quindi non ho capito che c'entra il demonio tool :confused: da te citato :D

stambeccuccio
26-02-2009, 20:36
Stambeccuccio ho editato le informazioni sull'iso. Quando sarà resa pubblica, allora potrete mostrarle senza problemi (indipendentemente dal fatto che la tua sia originale). Grazie.
Ciao

si, ok ezio quando c'è qualcosa che non va o può creare problemi edita pure..
nessun problema.

dovella
26-02-2009, 22:14
stambeccuccio
..non ho capito cosa vuoi dire !? :D


Appunto.

stambeccuccio
26-02-2009, 22:18
stambeccuccio
Appunto.

..allora spiega "maestro" ..sono tutto occhi e orecchie
..sono solo due minuti del tuo prezioso tempo da dedicare ad una immesa platea pronta ad accogliere.. ed essere illuminata.
..dai sentiamo :D

dovella
26-02-2009, 22:31
stambeccuccio;26471628]..allora spiega "maestro" ..sono tutto occhi e orecchie
..sono solo due minuti del tuo prezioso tempo da dedicare ad una immesa platea pronta ad accogliere.. ed essere illuminata.
..dai sentiamo :D

Che mi combini? cambi sesso?^ :D

vabè fate voi dai ;)

stambeccuccio
26-02-2009, 22:36
dovè, ti posso assicurare che in simpatia non ti batte proprio nessuno :Prrr: (non capisco perchè ad alcuni sei antipatico) :boh:

Cmq mo basta OT, abbiamo già rotto abbastanza a chi legge :)
Ho capito... mo torna a Windows7 che è in realtà la vera novità.. a me tocca testare il SP2.. ma non ti nascondo che non vedo l'ora di ritornare dal pargoletto in crescita :p

dovella
26-02-2009, 22:40
Sp2 di Vista è l'affinità di compatibility with WIndows 7

Edit

PS PS

ecco perchè l RC di VIsta SP2 esce insieme a RC di 7

:D (almeno internamente)

Splinter Cell
27-02-2009, 08:20
mmm lo sto testando anch'io il sp2 adesso e devo dire che è un pò più veloce :D

redheart
27-02-2009, 08:33
non se è già stato detto: l'sp2 migliorerà la velocità di trasferimento dei files?

stefanoEuro
28-02-2009, 17:02
:muro: :muro: :muro: :confused: :eek:
beh?? nessuna nuova ?? la RC sp2 di Vista ha fomattato tutto ???
Dai che sono curioso.. datemi qualche aggiornamento per chi l'ha provata...:cry:

TheDarkAngel
28-02-2009, 17:04
:muro: :muro: :muro: :confused: :eek:
beh?? nessuna nuova ?? la RC sp2 di Vista ha fomattato tutto ???
Dai che sono curioso.. datemi qualche aggiornamento per chi l'ha provata...:cry:

uguale a quella prima che a sua volta era uguale a quella prima ancora :asd: non ho notato mai migliorie anzi dalle ultime versioni ho un servizio legato a media player che crasha al plug in di periferiche usb credo sia la sincronizzazione integrata

stefanoEuro
28-02-2009, 17:07
:mad:
e io quasi pensavo che il pc dopo funzionasse attraverso la telepatia.. (ben oltre quindi il multitouch...)...:sofico:
bah...:(

ezio
28-02-2009, 17:15
Non è ancora stato rilasciato, commenti a priori sono inutili.

redheart
28-02-2009, 17:36
non se è già stato detto: l'sp2 migliorerà la velocità di trasferimento dei files?


Up

ezio
28-02-2009, 17:45
QUI (http://technet.microsoft.com/en-us/library/dd335036.aspx) non si parla di miglioramenti in tal senso, ma aspetterei le prove su strada :)

redheart
28-02-2009, 17:56
QUI (http://technet.microsoft.com/en-us/library/dd335036.aspx) non si parla di miglioramenti in tal senso, ma aspetterei le prove su strada :)

grazie speriamo cmq, visto che Vista sp1 non era certo un campione di velocità :mbe:

ezio
28-02-2009, 18:04
grazie speriamo cmq, visto che Vista sp1 non era certo un campione di velocità :mbe:
In realtà il trasferimeto dei file su Vista utilizza routine diverse da Xp, a seconda dei casi possono dare vantaggi e svantaggi.
Qui trovi un interessante post di hexaae: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26272951&postcount=15

redheart
28-02-2009, 18:17
In realtà il trasferimeto dei file su Vista utilizza routine diverse da Xp, a seconda dei casi possono dare vantaggi e svantaggi.
Qui trovi un interessante post di hexaae: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26272951&postcount=15

è stato testata da qualcuno quella modifica nel registro?

ezio
28-02-2009, 18:25
è stato testata da qualcuno quella modifica nel registro?
In quello stesso thread trovi molte esperienze in merito a quella modifica al registro, alla fine sembra più conveniente lasciare tutto com'è :)

TheDarkAngel
28-02-2009, 18:30
In quello stesso thread trovi molte esperienze in merito a quella modifica al registro, alla fine sembra più conveniente lasciare tutto com'è :)

io ancora con la v286 su vista x64 ho un sistema che con la copia di file grossi via rete satura completamente la ram ^_^

stambeccuccio
28-02-2009, 18:50
io ancora con la v286 su vista x64 ho un sistema che con la copia di file grossi via rete satura completamente la ram ^_^
..io, da quello che scrivi in questo 3D e anche del tuo "problema" di copia di grossi file e della conseguente (?) saturazione ram.. deduco che i tuoi problemi derivano da altro, quindi nè dal sistema operativo nella sua struttura originale e nè dal Service Pack 2 (più o meno ancora beta e cmq non ancora definitivo).

Se tu sei sicuro che non rientri nella categoria dei diavolacci:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1934152
..manda pure dei feedback e delle segnalazioni a Microsoft o anche al supporto tecnico.. e saranno ben lieti di spiegarti ed aiutarti :)

TheDarkAngel
28-02-2009, 18:59
..io, da quello che scrivi in questo 3D e anche del tuo "problema" di copia di grossi file e della conseguente (?) saturazione ram.. deduco che i tuoi problemi derivano da altro, quindi nè dal sistema operativo nella sua struttura originale e nè dal Service Pack 2 (più o meno ancora beta e cmq non ancora definitivo).

Se tu sei sicuro che non rientri nella categoria dei diavolacci:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1934152
..manda pure dei feedback e delle segnalazioni a Microsoft o anche al supporto tecnico.. e saranno ben lieti di spiegarti ed aiutarti :)

Ho riscontrato lo stesso problema pure sulla mobo intel little fall's 2 ( atom N330 ) poi venduta per questo problema :asd: successivamente ho riutilizzato un pc che avevo in casa e con mio grande dispiacere mi da ancora questo problema, sulle altre 2 macchine con vista nessuna ha questo problema. Cosa accomuna le due mobo? L'integrato gigalan realtek RTL8186D/8111D ( su questa ) RTL8186C/8111C ( sull'atom ). Il problema si presenta se il file viene prelevato dal sistema incriminato se invece viene copiato non succede, immagino che la colpa sia della cache smb.
Una volta anche sul pc principale avevo problemi poi risolti come alla maggior parte delle persone con la sp1, invece su quei sistemi non c'è sp1, sp2 che regga.

supereos1
01-03-2009, 12:25
Ciao, ecco il mio dilemma.
Allora sto usando seven64, ma per motivi di praticità ho creato una partizione nel mio HDD con vista 32.
Vista l'ho installato agg al sp1 per ora, quindi volevo sapere se è meglio installare il sp2 v133 direttamente o fare gli updates da WindUpd dal sp1 senza installare il sp2 v113..
Grazie.

roerisi
02-03-2009, 01:52
Rgazzi finalmente ci sono riuscito a scaricare windos vista sp2 v.286 + internet ie8 rc ,spettacolo a scena aperta,solo che per scaricate sp2 vista che era un file .tor ho impiegato una giornata server lento........

stefanoEuro
03-03-2009, 23:38
nività o qualche risultato dei test??

yeppala
04-03-2009, 09:01
E' spuntata la ISO della RC del SP2, qualcosa si sta muovendo... :sbav:
File Name: 6002.16670.090130-1715_iso_update_sp_wave0-RCSP2.0_DVD.iso
Version: 948465
Knowledge Base (KB) Articles: KB948465
Date Published: 3/3/2009
Download Size: 1350.3 MB

http://download.microsoft.com/download/C/3...RCSP2.0_DVD.iso (http://download.microsoft.com/download/C/3/1/C3158CBC-E951-48CC-B926-978905CE4F7D/6002.16670.090130-1715_iso_update_sp_wave0-RCSP2.0_DVD.iso)

donrobus
04-03-2009, 10:36
E' spuntata la ISO della RC del SP2, qualcosa si sta muovendo... :sbav:


Scusa la domanda, ma non me ne intendo, posso utilizzare questa iso su Vista italiano ?

redheart
04-03-2009, 10:40
E' spuntata la ISO della RC del SP2, qualcosa si sta muovendo... :sbav:
File Name: 6002.16670.090130-1715_iso_update_sp_wave0-RCSP2.0_DVD.iso
Version: 948465
Knowledge Base (KB) Articles: KB948465
Date Published: 3/3/2009
Download Size: 1350.3 MB

http://download.microsoft.com/download/C/3...RCSP2.0_DVD.iso (http://download.microsoft.com/download/C/3/1/C3158CBC-E951-48CC-B926-978905CE4F7D/6002.16670.090130-1715_iso_update_sp_wave0-RCSP2.0_DVD.iso)

scusa un attimo... l'sp2 è "solo" 1350 mb? :eek:

TheDarkAngel
04-03-2009, 10:46
scusa un attimo... l'sp2 è "solo" 1350 mb? :eek:

è il dvd non l'aggiornamento singolo

redheart
04-03-2009, 10:49
è il dvd non l'aggiornamento singolo


:confused:

TheDarkAngel
04-03-2009, 10:55
:confused:

non vedi che è .iso e non .exe?

yeppala
04-03-2009, 10:59
posso utilizzare questa iso su Vista italiano ?

No, bisogna attendere la wave1 con la lingua ITA

l'sp2 è "solo" 1350 mb? :eek:

essendo una ISO, non è compressa. Meglio attendere l'exe che sarà sicuramente disponibile entro stasera... :sperem:

roerisi
04-03-2009, 11:18
se volete vi posso dare l'indirizzo dove l'ho scaricato il seguente file

EDIT

as2k3
04-03-2009, 11:22
scusa un attimo... l'sp2 è "solo" 1350 mb? :eek:

questo dvd contiene le i due pacchetti sp2 rc per x86 e x64
non èp il sistema operativo completo

as2k3
04-03-2009, 11:24
No, bisogna attendere la wave1 con la lingua ITA



essendo una ISO, non è compressa. Meglio attendere l'exe che sarà sicuramente disponibile entro stasera... :sperem:


il pack contiene anche italiano....lo dico perchè sul mio vista italiano ho potuto installarlo! (sul desktop compare il watermark "Versione di Prova 6002" )

donrobus
04-03-2009, 11:24
No, bisogna attendere la wave1 con la lingua ITA

Ok grazie :)

donrobus
04-03-2009, 11:25
il pack contiene anche italiano....lo dico perchè sul mio vista italiano ho potuto installarlo! (sul desktop compare il watermark "Versione di Prova 6002" )

SUPER, quindi se hai potuto installarlo lo posso fare anch'io ?

as2k3
04-03-2009, 11:28
SUPER, quindi se hai potuto installarlo lo posso fare anch'io ?

bhe io lo ho fatto su una copia di vista sp1 in italiano installato in vmware!

però che mi possano accecare stesso adesso è ITALIANO!

Lo ho installato e poi mi sono fatto la iso contenente sistema operativo sp2 rc. (tanto per diletto, visto che cmq è una rc)

as2k3
04-03-2009, 11:31
però effettivamente la iso che si può scaricare da microsoft probabilmente contiente solo inglese!

vi confermo a breve.

as2k3
04-03-2009, 11:33
tra le altre cose è sbucata la iso di windows 7 versione 7048.:oink:

as2k3
04-03-2009, 11:35
però effettivamente la iso che si può scaricare da microsoft probabilmente contiente solo inglese!

vi confermo a breve.

Mi autoquoto per dire che la iso proveniente da microsoft molto probabilmente contiene solo l'inglese.

Quella che invece ho testato io ha italiano e corrisponde esattamente alla versione v286 di sp2

redheart
04-03-2009, 11:41
essendo una ISO, non è compressa. Meglio attendere l'exe che sarà sicuramente disponibile entro stasera... :sperem:

:doh:

stambeccuccio
04-03-2009, 15:22
Windows Vista SP2 RC .. è uscita! :yeah:
http://download.microsoft.com/download/A/B/8/AB83BD9C-7CB1-4215-ACFA-589C92D88B01/Windows6.0-KB948465-X64.exe
http://download.microsoft.com/download/8/2/4/824FA375-0B50-48B3-B685-ADD0F5D48C70/Windows6.0-KB948465-X86.exe
http://download.microsoft.com/download/C/3/1/C3158CBC-E951-48CC-B926-978905CE4F7D/6002.16670.090130-1715_iso_update_sp_wave0-RCSP2.0_DVD.iso

:winner: :yeah: :ubriachi: :cincin:

:read:
PS: specifico che tali download sono per chi ha la versione Inglese.
..per quella in italiano.. coming soon... o come direbbe dovella.. "stay tuned" :asd:

Alle___ :
04-03-2009, 15:28
è uscito l'SP2 ??

stambeccuccio
04-03-2009, 15:30
è uscito l'SP2 ??

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! :D :sofico:

Windows Vista SP2 RC .. è uscita! :yeah:
http://download.microsoft.com/download/A/B/8/AB83BD9C-7CB1-4215-ACFA-589C92D88B01/Windows6.0-KB948465-X64.exe
http://download.microsoft.com/download/8/2/4/824FA375-0B50-48B3-B685-ADD0F5D48C70/Windows6.0-KB948465-X86.exe
http://download.microsoft.com/download/C/3/1/C3158CBC-E951-48CC-B926-978905CE4F7D/6002.16670.090130-1715_iso_update_sp_wave0-RCSP2.0_DVD.iso

:winner: :yeah: :ubriachi: :cincin:

Alle___ :
04-03-2009, 15:32
appena vado a casa lo installo sul mio vista 64 .. Che novità sostanziali ci sono ?

stambeccuccio
04-03-2009, 15:36
appena vado a casa lo installo sul mio vista 64 .. Che novità sostanziali ci sono ?
..leggiti il 3D :ciapet:

sintenticamente:
* Support for Bluetooth 2.1
* Describe the possibility of Blu-ray Media
* Integration of Windows Connect Now
* ExFAT filesystem support UTC timestamps
* Support for 64-bit processors from VIA
* Improved application compatibility
* Patch against WLAN problems after standby
* Integration of Windows Search 4.0
* Improved RSS gadget
* Reworked code for fewer crashes
* Service Pack Clean up tool
* Understandable / useful error messages

..ma anche molto altro di più :p

TheDarkAngel
04-03-2009, 15:47
appena vado a casa lo installo sul mio vista 64 .. Che novità sostanziali ci sono ?

si ma non è la final è una release candidate, può diventare final come può non esserlo :mbe:

stambeccuccio
04-03-2009, 15:51
..può diventare final come può non esserlo :mbe:

..io direi :p ..che sicuramente non lo sarà! ;)

TheDarkAngel
04-03-2009, 15:53
..io direi :p ..che sicuramente non lo sarà! ;)

io penso di no, con l'sp1 hanno fatto 2 rc e la seconda rc era la final, questa volta credo che faranno direttamente la final saltando la rc2 ma sistemando qualcosa

as2k3
04-03-2009, 16:10
Windows Vista SP2 RC .. è uscita! :yeah:
http://download.microsoft.com/download/A/B/8/AB83BD9C-7CB1-4215-ACFA-589C92D88B01/Windows6.0-KB948465-X64.exe
http://download.microsoft.com/download/8/2/4/824FA375-0B50-48B3-B685-ADD0F5D48C70/Windows6.0-KB948465-X86.exe
http://download.microsoft.com/download/C/3/1/C3158CBC-E951-48CC-B926-978905CE4F7D/6002.16670.090130-1715_iso_update_sp_wave0-RCSP2.0_DVD.iso

:winner: :yeah: :ubriachi: :cincin:

c'è da dire che sono sempre per la versione inglese :D

QUELLI che contengono italiano sono:

File name: Windows6.0-KB948465-X86.exe File size: 459.36 MB

File name: Windows6.0-KB948465-X64.exe File size: 721.3 MB

Alle___ :
04-03-2009, 16:11
..leggiti il 3D :ciapet:




preferisco il :ciapet: del tuo avatar :asd:

roerisi
04-03-2009, 16:17
La dritta ve l'ho data ,l'ho scaricato e va alla grande...............

xsim
04-03-2009, 17:14
La dritta ve l'ho data ,l'ho scaricato e va alla grande...............
In ITA ?

roerisi
04-03-2009, 17:21
si in ita

yeppala
04-03-2009, 17:25
Windows Vista SP2 RC .. è uscita!
http://download.microsoft.com/download/A/B/8/AB83BD9C-7CB1-4215-ACFA-589C92D88B01/Windows6.0-KB948465-X64.exe
http://download.microsoft.com/download/8/2/4/824FA375-0B50-48B3-B685-ADD0F5D48C70/Windows6.0-KB948465-X86.exe



occhio che i 2 exe puntano ancora alla beta, per il momento la RC è disponibile solo come ISO.

stambeccuccio
04-03-2009, 17:44
occhio che i 2 exe puntano ancora alla beta, per il momento la RC è disponibile solo come ISO.
nella pagina (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=0A3D7A63-46AF-4E04-AC8C-91B8BC476450&displaylang=en) c'è ancora indicato "beta".. ma nel download c'è la RC ;)

D'altronde non è una novità: :D
come al solito noi siamo sempre in anticipo :O .. anche sui web master :ciapet: microsoft che devono aggiornare le pagine :p

stambeccuccio
04-03-2009, 17:46
..lo dicono anche qua:
http://news.swzone.it/swznews-23762.php

yeppala
04-03-2009, 17:53
nella pagina (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=0A3D7A63-46AF-4E04-AC8C-91B8BC476450&displaylang=en) c'è ancora indicato "beta".. ma nel download c'è la RC ;)


per la ISO è come dici tu, ma per gli exe no. Io ho provato a scaricare l'exe ed è ancora la vecchia beta

stambeccuccio
04-03-2009, 17:56
per la ISO è come dici tu, ma per gli exe no. Io ho provato a scaricare l'exe ed è ancora la beta
e di te mi fido... più di ogni altro sul punto soprattutto se dici di aver provato.
Non ho avuto modo di provare i .exe perchè ho il sistema in italiano.. e, come avevo postato, è già dotato di sp2 rc ita.

PS: tieni presente che la denominazione dei file rimane uguale rispetto alla beta, cambia ovviamente il contenuto.

stambeccuccio
04-03-2009, 18:08
per la ISO è come dici tu..
..alla luce della tua segnalazione, ho variato il post.

HolidayEquipe™
04-03-2009, 18:10
scusate non vorrei scaricare la inglese...
dove posso trovare la rc ITA?

:stordita:

roerisi
04-03-2009, 18:16
ecco dove l'ho scaricato il seguente file compreso ITA
EDIT

stambeccuccio
04-03-2009, 18:16
scusate non vorrei scaricare la inglese...
dove posso trovare la rc ITA? :stordita:

su MSND se sei abbonato.. oppure aspetti come tutti gli altri... dovrebbe essere una questione ormai di ore per il dowload pubblico..

HolidayEquipe™
04-03-2009, 18:21
su MSND se sei abbonato.. oppure aspetti come tutti gli altri... dovrebbe essere una questione ormai di ore per il dowload pubblico..

GRAZIE STAMBECCUCCIO...
professional e gentleman come sempre...
ora tocca svegliare splinter cell :stordita:

stambeccuccio
04-03-2009, 18:26
ma dai.. :) hai aspettato fino adesso.. aspettare qualche ora cosa cambia (lascialo dormire a splinter) :D .. tant'è che è pure una RC.. manco se fosse il SP2 definitivo o, meglio ancora, l'official DVD VISTA 64bit SP2 integrato.. allora sì.. che ti darei quasi ragione :p

cico66
04-03-2009, 18:38
su MSND se sei abbonato.. oppure aspetti come tutti gli altri... dovrebbe essere una questione ormai di ore per il dowload pubblico..

ma quanto costa essere abbonati a MSND ?
si può anche scaricare IE 8 ufficiale quando uscirà?

stambeccuccio
04-03-2009, 18:41
ci sono diversi tipi di abbonamento, se vai a questo link.. ti fai una cultura:
http://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/default.aspx

ezio
04-03-2009, 18:45
cut...(torrent)...cut

Sospeso 5 giorni, leggiti il regolamento di sezione.

stambeccuccio
04-03-2009, 18:56
questi sono i link delle pagine web ufficiali dove c'è scritto SP2 RC e portano la data di ieri (3/3/09):
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=361D0CA3-4B2C-4F1C-8B3E-DE376FDB1DE8&displaylang=en
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=DCA54ECC-362A-4B4D-B62B-22780E839A7E&displaylang=en

..e sono file .exe:
Windows6.0-KB948465-X64.exe
Windows6.0-KB948465-X86.exe

stambeccuccio
04-03-2009, 19:09
occhio che i 2 exe puntano ancora alla beta,
per il momento la RC è disponibile solo come ISO.
..ho fatto una ulteriore verifica.. solo per amore della verità :D e fare chiarezza.
I link postati (anche .exe) sono corretti e si tratta del SP2 RC in Inglese.

..mo aspettiamo quella italiana che credo sia quella che interessa alla maggior parte.

acitre
04-03-2009, 19:10
Ma il 6.0.6002.16670 è la build della release candidate? :confused: che bordello! :D

yeppala
04-03-2009, 19:11
..ho fatto una ulteriore verifica.. solo per amore della verità :D e fare chiarezza.
I link postati (anche .exe) sono corretti e si tratta del SP2 RC in Inglese.


sono appena usciti ora. Fino a pochi minuti fa i file scaricabili erano della beta

stambeccuccio
04-03-2009, 19:12
perchè sono appena usciti ora. Fino a pochi minuti fa i file scaricati erano della beta
si, ma i link con tutti i codici erano esattamenti quelli.. non sono variati.. ho controllato :D

yeppala
04-03-2009, 19:14
si, ma i link con tutti i codici erano esattamenti quelli.. non sono variati.. ho controllato

I link erano gli stessi, così come i nomi dei file, ma se scaricavi i file ti ritrovavi con la beta e non con la RC. I server si sono aggiornati alle ore 19:00 circa, e non sono ancora tutti sincronizzati, infatti se aggiorni la pagina, più volte, passi dalla beta alla RC e viceversa continuamente....

stambeccuccio
04-03-2009, 19:16
.. che bordello! :D
su questo non ci sono dubbi! :D

stambeccuccio
04-03-2009, 19:20
I link erano gli stessi, così come i nomi dei file, ma se scaricavi i file ti ritrovavi con la beta e non con la RC. I server si sono aggiornati alle ore 19:00 circa...

si :D è che, come al solito, noi siamo sempre in anteprima mondiale :D ..riusciamo a mettere in crisi anche i server ed i web master microsoft.. :D
.. riusciamo a sapere anche quante volte vanno in bagno :sofico:

yeppala
04-03-2009, 19:25
E' uscito il pacco per TUTTE LE LINGUE

Windows Server 2008 Service Pack 2 Release Candidate e Windows Vista Service Pack 2 Release Candidate - Versione autonoma per TUTTE le lingue (KB948465)
32-bit: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1ce481d9-19df-48ef-a952-a4b8e857dd45&DisplayLang=it (459.4 MB)
64-bit: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=b920ae4a-e1d3-4fb1-bb8a-a7cc857d5530 (721.3 MB)

:cincin: :winner:

stambeccuccio
04-03-2009, 19:34
E' uscito il pacco per TUTTE LE LINGUE:

Windows Server 2008 Service Pack 2 Release Candidate e Windows Vista Service Pack 2 Release Candidate - Versione autonoma per TUTTE le lingue (KB948465)
32-bit: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1ce481d9-19df-48ef-a952-a4b8e857dd45&DisplayLang=it (459.4 MB)
64-bit: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=b920ae4a-e1d3-4fb1-bb8a-a7cc857d5530 (721.3 MB)

:cincin: :winner:

:ave: :D :cincin: :cincin:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090304193306_champagne_spumante.jpg
:asd:

HolidayEquipe™
04-03-2009, 19:39
:ave: :D :cincin: :cincin:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090304193306_champagne_spumante.jpg
:asd:

se brindiamo alla rc...quando esce vista con sp2 integrato, ci sarebbe da fare il trenino...
ah..io in coda ovviamente:sofico:

denis92
04-03-2009, 19:42
ora si puo aggiornare la Thread alla versione 286 .
siete grandi vi AMO!

HolidayEquipe™
04-03-2009, 19:47
ora si puo aggiornare la Thread alla versione 286 .
siete grandi vi voglio bene!

quant'e' bello vivere istante dopo istante questi momenti...
mai come adesso...e' d'obbligo dire.. i was here :banned:

mikikrash
04-03-2009, 19:56
quant'e' bello vivere istante dopo istante questi momenti...
mai come adesso...e' d'obbligo dire.. i was here :banned:

Quoto :sofico:
Anche se aspetto la versione finale :D

@ndrey
04-03-2009, 19:57
Finalmente..

donrobus
04-03-2009, 19:59
Ciao a tutti e lieto di partecipare all'evento :D , un consiglio per cortesia, siccome ho installata la SP2 beta 113, per disinstallarla è meglio in esecuzione provvisoria o normale ? E poi se magari ci sono altre avvertenze a cui dovrei stare attento :fagiano:

denis92
04-03-2009, 20:02
Ciao a tutti e lieto di partecipare all'evento :D , un consiglio per cortesia, siccome ho installata la SP2 beta 113, per disinstallarla è meglio in esecuzione provvisoria o normale ? E poi se magari ci sono altre avvertenze a cui dovrei stare attento :fagiano:

vai tranquillo ,disinstallalo in esecuzione normale.

cico66
04-03-2009, 20:11
scusate quando uscirà la versione finale?

stambeccuccio
04-03-2009, 20:17
un paio di mesetti ci vorranno.

acitre
04-03-2009, 20:52
Sto installando... Spero si potrà disinstallare quando uscirà la final.... Ma non me ne frega nulla comunque! Al massimo formatto, tanto è un anno che non lo faccio e sono in astinenza! Belli i tempi in cui con XP ogni tot dovevo formattare perchè rallentava a nastro :D

stambeccuccio
04-03-2009, 21:07
Sto installando... Spero si potrà disinstallare quando uscirà la final....
vai tranquillo, si disinstalla tranquillamente.. anche la v.113 (provata all'epoca) si era disinstallata senza lasciare alcun problema e traccia.

Quando uscirà la definiva, disinstalli questa ed installi quella.

Certo che, come giustamente dici tu, potrebbe essere l'occasione da cogliere per una pulizia generale, con un bella formattazione ed una altrettanto bella "clean install" con un DVD SP2 integrato (original però non i fai da te) e tutti i nuovi driver e programmi aggiornati... fino a quando morte di qualche componente non ci separa o fino a quando non si decide di passare a Window7 o Windows8 :p

Per altri potrebbe essere la giusta occasione da prendere al volo per passare dai 32 ai 64bit. ;)

1974benny
04-03-2009, 21:21
Per chi ha provato l'sp2 cosa spicca come miglioria più evidente ?

HolidayEquipe™
04-03-2009, 21:37
Per chi ha provato l'sp2 cosa spicca come miglioria più evidente ?

instalata sp2...ovviamente rc (meglio precisare prima che si pensi sia uscita)
non noto nulla di particolare...:stordita:

theory
04-03-2009, 21:56
Per chi ha provato l'sp2 cosa spicca come miglioria più evidente ?

la scritta "Copia di valutazione. Build 6002" in basso :D

1974benny
04-03-2009, 22:05
instalata sp2...ovviamente rc (meglio precisare prima che si pensi sia uscita)
non noto nulla di particolare...:stordita:

la scritta "Copia di valutazione. Build 6002" in basso :D

interessante...:D

Famodo
05-03-2009, 00:54
Peccato che la Microsoft continui a ignorare il supporto al sul fingerprint reader :mad:

HolidayEquipe™
05-03-2009, 06:39
Peccato che la Microsoft continui a ignorare il supporto al sul fingerprint reader :mad:

che problemi hai sul fingerprint?
ho un note col fingerprint..e dal sito upek prendo i driver aggiornati e poi scarico a parte la suite psql (scusate l'ot)

redheart
05-03-2009, 07:50
una piccola domanda ora che è uscita anche l'rc... si riuscirà a far entrare tutto in 1 dvd da 4,7gb (vista+sp1+sp2)?

as2k3
05-03-2009, 09:16
una piccola domanda ora che è uscita anche l'rc... si riuscirà a far entrare tutto in 1 dvd da 4,7gb (vista+sp1+sp2)?

certamenete

Famodo
05-03-2009, 09:22
che problemi hai sul fingerprint?
ho un note col fingerprint..e dal sito upek prendo i driver aggiornati e poi scarico a parte la suite psql (scusate l'ot)

OT "on" scusate

io parlo del Microsoft Fingerprint, ufficialmente la Microsoft supporta solo i sistemi a 32bit.

OT "off"

Avrei sperato in un supporto nativo nel SP2 ma non credo che lo farà.


Grazie

donrobus
05-03-2009, 10:10
Ciao a tutti ho installato la RC senza alcun problema, prima ovviamente ho disinstallato la beta 113, e devo dire che vede il tutto più reattivo, sopratutto l'explorer delle cartelle e la visualizzazione delle icone, ho un pò tremato quando al riavvio dell'avvenuta disinstallazione della beta, mi è uscito in basso a destra "Windows evalutation copy 6001, poi però con un'altro riavvio è sparita, ora però c'è ovviamente 6002, detto questo farò altre prove e vi informerò. :)

as2k3
05-03-2009, 10:22
vi consiglio questa patch per rimuovere il watermark "Copia di valutazione 6002"

EDIT: non postate link non ufficiali

nel file zip sono contenute le patch per versoni 32 e 64 bit di vista sp2

as2k3
05-03-2009, 10:29
quest'altra patch invece è per patchare i temi....
sempre in versione sia 32 che 64

http://rapidshare.com/files/205552098/UniversalThemePatcher_20090101.zip

donrobus
05-03-2009, 11:27
quest'altra patch invece è per patchare i temi....
sempre in versione sia 32 che 64

http://rapidshare.com/files/205552098/UniversalThemePatcher_20090101.zip

Ciao scusami, a cosa serve patchare i temi ?

stambeccuccio
05-03-2009, 11:37
vi consiglio questa patch per rimuovere il watermark "Copia di valutazione 6002"
edit
nel file zip sono contenute le patch per versoni 32 e 64 bit di vista sp2

quest'altra patch invece è per patchare i temi....
sempre in versione sia 32 che 64
http://rapidshare.com/files/205552098/UniversalThemePatcher_20090101.zip

..ma siamo sicuri che installando tali "chiamiamole" pathc non si creino problemi al sistema operativo ?
Quando poi si dovrà installare la versione definitiva, sarà lo stesso per chi ha installato tali "patch" ?
Non è che sputt***no qualche file di sistema e che poi è la causa di malfunzionamenti o mancati aggiornamenti ?

Che fastidio dà la scritta copia di valutazione, visto che di una copia di valutazione e di prova si tratta ed è destinata ai beta tester o a chi ha interesse a fare delle prove ?

La mia è solo una domanda eh. :)

rutton
05-03-2009, 11:38
e devo dire che vede il tutto più reattivo, sopratutto l'explorer delle cartelle e la visualizzazione delle icone

a te il SP2 avrà semplicemente resettato/risistemato alcune cose rovinate da certi programmi/codec di terze parti che hai installato e ora noti che è più reattivo; su un sistema pulito Vista è già reattivo e lo sfoglio delle cartelle con anteprime è istantaneo anche senza SP2.
La maggior parte dei problemi di lentezza/poca responsività del sistema è causato al 90% da software di terze parti che l'utente stesso ha installato (o peggio ancora che si è ritrovato preinstallato assieme al PC)

donrobus
05-03-2009, 11:49
a te il SP2 avrà semplicemente resettato/risistemato alcune cose rovinate da certi programmi/codec di terze parti che hai installato e ora noti che è più reattivo, ma su un sistema pulito Vista è già reattivo anche senza SP2.
La maggior parte dei problemi di lentezza/poca responsività del sistema è causato al 90% da software di terze parti che l'utente stesso ha installato (o peggio ancora che ha ritrovato preinstallato assieme al PC)

Sicuramente, per certi casi hai ragione tu, ma siccome sono un tipo parsimonioso nell'installare i software, installo solo quelli che realmente mi servono o ritengo validi, posso dirti che già dalla 113 avevo notato miglioramenti, con la 286 è ancora meglio, il sistema sembra più solido, e ripeto l'ho installato solo ieri sera quindi di tempo per fare altre prove ce n'è ;)

alex2006
05-03-2009, 12:15
vi consiglio questa patch per rimuovere il watermark "Copia di valutazione 6002"

EDIT
nel file zip sono contenute le patch per versoni 32 e 64 bit di vista sp2

ma e' sicuro?

as2k3
05-03-2009, 13:33
ma e' sicuro?

liberi tutti di installarle o meno!....

io solo ripoortato e patchato i miei.

vate vobis.:stordita: :mbe:

donrobus
05-03-2009, 15:22
liberi tutti di installarle o meno!....

io solo ripoortato e patchato i miei.

vate vobis.:stordita: :mbe:

Scusami ma puoi dirmi cosa serve patchare i temi ?

as2k3
05-03-2009, 16:18
Scusami ma puoi dirmi cosa serve patchare i temi ?

per mettere i temi non creati da microsoft.........
tipo tutti quelli presenti su deviantart...

pps
05-03-2009, 16:58
E' uscito il pacco per TUTTE LE LINGUE

Windows Server 2008 Service Pack 2 Release Candidate e Windows Vista Service Pack 2 Release Candidate - Versione autonoma per TUTTE le lingue (KB948465)
32-bit: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1ce481d9-19df-48ef-a952-a4b8e857dd45&DisplayLang=it (459.4 MB)
64-bit: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=b920ae4a-e1d3-4fb1-bb8a-a7cc857d5530 (721.3 MB)

:cincin: :winner:
scusate l adomanda forse banale, sono capitato qui...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyId=dba0fc54-d35c-4978-ac0d-e3224cfe1736
di che versione si tratta?
Grazie.

@ndrey
05-03-2009, 17:06
scusate l adomanda forse banale, sono capitato qui...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyId=dba0fc54-d35c-4978-ac0d-e3224cfe1736
di che versione si tratta?
Grazie.
basta legere :D

"Si tratta dell'immagine ISO del DVD contenente Service Pack 2 per Windows Server 2008 SP2 versione x86, x64, IA-64 e Windows Vista versione x86, x64. Questa immagine opererà con tutte le lingue di Windows Server 2008/Windows Vista."

Sono 3 versioni in una iso, 3 file exe al interno..

pps
05-03-2009, 17:25
basta legere :D

"Si tratta dell'immagine ISO del DVD contenente Service Pack 2 per Windows Server 2008 SP2 versione x86, x64, IA-64 e Windows Vista versione x86, x64. Questa immagine opererà con tutte le lingue di Windows Server 2008/Windows Vista."

Sono 3 versioni in una iso, 3 file exe al interno..
intendevo......
a pagina 20 di questa discussione un link punta a una wawe 0

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyId=dba0fc54-d35c-4978-ac0d-e3224cfe1736
mentre questa è wawe 1...
volevo solo capire quali differenze ci sono.
grazie

donrobus
05-03-2009, 17:31
per mettere i temi non creati da microsoft.........
tipo tutti quelli presenti su deviantart...

Ok grazie.

cico66
05-03-2009, 17:38
domanda: se installo la RC sp2 ora, quando uscirà la versione finale, dovrò disinstallare la RC canditate per poterla installare o no?

posso installarla senza problema secondo voi sopra il sp1 ?

xsim
05-03-2009, 18:26
domanda: se installo la RC sp2 ora, quando uscirà la versione finale, dovrò disinstallare la RC canditate per poterla installare o no?

posso installarla senza problema secondo voi sopra il sp1 ?
Si..per installare la versione finale dell'SP2 dovrai prima disinstallare la RC..ma per te la cosa si traduce in un click e circa 15 minuti.
Si..puoi installare senza problemi la SP2 RC sopra l'SP1 (e qui ci vorranno più di 20 minuti..ma sempre un click).

acitre
05-03-2009, 19:10
posso installarla senza problema secondo voi sopra il sp1 ?

Devi installarlo sopra il SP1 perchè non è cumulativo... Non puoi quindi installare il SP2 direttamente senza passare dal SP1 :)

ezio
05-03-2009, 19:42
vi consiglio questa patch per rimuovere il watermark "Copia di valutazione 6002"

EDIT


nel file zip sono contenute le patch per versoni 32 e 64 bit di vista sp2
Non postate quel tipo di link, non essendo ufficiali e di provenienza sicura possono rivelarsi alquanto pericolosi.


Grazie.

as2k3
05-03-2009, 20:43
Non postate quel tipo di link, non essendo ufficiali e di provenienza sicura possono rivelarsi alquanto pericolosi.


Grazie.

no problem

acitre
06-03-2009, 00:29
Ma il service pack 2 resetta il prefetch o altre cose? No perchè ho notato tempi di boot e di spegnimento più lunghi (roba di 2/5 secondi niente di che) e mi domandavo se si deve attendere qualche giorno di "rodaggio" come fu per il SP1 per dare un giudizio definitivo...

nicola.ss4
06-03-2009, 04:50
anke io ho notato un aumento significativo del tempo di boot,anke maggiore ai 5 secondi..:stordita:

Psiche
06-03-2009, 07:07
Modificato il titolo

Splinter Cell
06-03-2009, 08:23
Ma il service pack 2 resetta il prefetch o altre cose? No perchè ho notato tempi di boot e di spegnimento più lunghi (roba di 2/5 secondi niente di che) e mi domandavo se si deve attendere qualche giorno di "rodaggio" come fu per il SP1 per dare un giudizio definitivo...

sicuramente è così

Bescio
06-03-2009, 15:02
Con il Service Pack 2 v286 e Antivir ultima versione vi capita che il centro sicurezza segnali che l'Av. è disattivato nonostante questo sia attivo?

Saver 69
06-03-2009, 16:31
edit

Saver 69
06-03-2009, 16:40
32 bit: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1ce481d9-19df-48ef-a952-a4b8e857dd45&DisplayLang=it
64 bit: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=b920ae4a-e1d3-4fb1-bb8a-a7cc857d5530

:ops2:

Notable Changes in Windows Server 2008 SP2 RC and Windows Vista SP2 RC
http://technet.microsoft.com/en-us/library/dd335036.aspx

In addition to all previously released updates, SP2 will contain changes focused on addressing reliability and performance issues, supporting new types of hardware, and adding support for several emerging standards. SP2 will also continue to make it easier for IT administrators to deploy and manage large installations of Windows Vista and Windows Server 2008

Hardware ecosystem support and enhancements

Adds support for the 64-bit central processing unit (CPU) from VIA Technologies, which adds the ID and vendor strings for the new VIA 64-bit CPU.

Integrates the Windows Vista Feature Pack for Wireless, which contains support for Bluetooth v2.1. Bluetooth v2.1 is the most recent specification for Bluetooth wireless technology and Windows Connect Now (WCN) Wi-Fi Configuration.

Improves performance for Wi-Fi connection after resuming from sleep mode.

Includes updates to the RSS feeds sidebar with improved performance and responsiveness.

Includes ability to record data to Blu-Ray media.


Operating system experience updates

Windows Search 4.0 builds on Microsoft’s search technology with improved indexing and search relevance. It also helps find and preview documents, e-mail messages, music files, photos, and other items on the computer. The search engine in Windows Search 4.0 is a Microsoft Windows® service that is also used by programs such as Microsoft Office Outlook® 2007 and Microsoft Office OneNote® 2007.

SP2 improves Windows Media Center (WMC) in the area of content protection for TV.
SP2 adds a registry key that enables modification of the maximum number of open TCP connections to increase application compatibility.


Enterprise improvements

SP2 provides an improved power management (both on the server and the desktop), which includes the ability to manage these settings via Group Policy.



Setup and deployment improvements

Provides a single installer for both Windows Vista and Windows Server 2008.
Includes the ability to detect an incompatible driver and either block service pack installation or warn users of any potential loss of functionality.
Provides better error handling and descriptive error messages where possible.
SP2 also includes a Service Pack Clean-up tool (Compcln.exe) which helps recover the hard disk space by permanently deleting previous versions of files (RTM and SP1) that are being serviced by SP2



la versione linkata in questa prima pagina e' quella recentissima quasi finale??

osso scaricarla trankuillamente???

yeppala
06-03-2009, 16:43
si

Saver 69
06-03-2009, 17:36
consigliatemi pulitori di registro ke nn facciano danni a

Windows Ultimate 64 Bit

(il mio Registry Booster mi ha sfondato windows e sn dovuto correre al ripristino )

donrobus
06-03-2009, 17:53
consigliatemi pulitori di registro ke nn facciano danni a

Windows Ultimate 64 Bit

(il mio Registry Booster mi ha sfondato windows e sn dovuto correre al ripristino )

La stessa sorte è capitata anche a me con Winner Registry, l'unico che non mi fa danni è la versione gratuita di Advance SystemCare, se ti interessa il link è il seguente:

http://www.iobit.com/advancedwindowscareper.html#

gigi88
06-03-2009, 17:54
La stessa sorte è capitata anche a me con Winner Registry, l'unico che non mi fa danni è la versione gratuita di Advance SystemCare, se ti interessa il link è il seguente:

http://www.iobit.com/advancedwindowscareper.html#

anch'io utilizzo senza problemi Advanced SystemCare ;)

acitre
06-03-2009, 17:57
consigliatemi pulitori di registro ke nn facciano danni a

Windows Ultimate 64 Bit

(il mio Registry Booster mi ha sfondato windows e sn dovuto correre al ripristino )

I pulitori di registro su vista non vanno usati... Perchè non velocizzano nulla e fanno solo danni... E quello che è successo a te ne è l'ennesima prova.

john18
06-03-2009, 18:03
I pulitori di registro su vista non vanno usati... Perchè non velocizzano nulla e fanno solo danni... E quello che è successo a te ne è l'ennesima prova.



Sempre i soliti luoghi comuni...:rolleyes: Dipende sempre dal pulitore di registro,infatti ci son programmi che fanno danni e altri che non ne fanno.

Io ne utilizzo uno e non ho mai avuto problemi...

acitre
06-03-2009, 18:10
Sempre i soliti luoghi comuni...:rolleyes: Dipende sempre dal pulitore di registro,infatti ci son programmi che fanno danni e altri che non ne fanno.

Io ne utilizzo uno e non ho mai avuto problemi...

Alla faccia dei luoghi comuni. Sono decine e decine gli utenti (solo qui su hwupgrade) che hanno avuto problemi dopo aver usato vari pulitori di registro e sono mesi che facciamo notare che nei vari bugfix delle nuove release di questi pulitori ci sono degli strani "windows vista compatibility improvement" o cose del genere. Se sono ormai "sicuri" da tempo com'è che migliorano la compatibilità con vista anche a distanza di 2 anni e mezzo dall'uscita di quest'ultimo?

Sicuramente ce n'è qualcuno migliore di altri ma a me sfugge proprio come si siano potuti diffondere così sti software che fondamentalmente non portano nessun beneficio al sistema a parte pulire qualche cartella temporanea e chiavi di registro non valide che non rallentano proprio una sega. Comunque ognuno usi ciò che ritiene più opportuno, ci mancherebbe. Io credo alla leggenda, dati e benchamark alla mano, che non servono a nulla... Tu invece credi alla leggenda che non fanno danni ma intanto consigliane uno buono al tipo qui che ha sputtanato l'OS. ;)

john18
06-03-2009, 19:25
Alla faccia dei luoghi comuni. Sono decine e decine gli utenti (solo qui su hwupgrade) che hanno avuto problemi dopo aver usato vari pulitori di registro e sono mesi che facciamo notare che nei vari bugfix delle nuove release di questi pulitori ci sono degli strani "windows vista compatibility improvement" o cose del genere. Se sono ormai "sicuri" da tempo com'è che migliorano la compatibilità con vista anche a distanza di 2 anni e mezzo dall'uscita di quest'ultimo?

Sicuramente ce n'è qualcuno migliore di altri ma a me sfugge proprio come si siano potuti diffondere così sti software che fondamentalmente non portano nessun beneficio al sistema a parte pulire qualche cartella temporanea e chiavi di registro non valide che non rallentano proprio una sega. Comunque ognuno usi ciò che ritiene più opportuno, ci mancherebbe. Io credo alla leggenda, dati e benchamark alla mano, che non servono a nulla... Tu invece credi alla leggenda che non fanno danni ma intanto consigliane uno buono al tipo qui che ha sputtanato l'OS. ;)



Poprio perchè sono leggende,mi rifiuto di associarmi all'una o all'altra parte.;) Valuto personalmente e dico quello che ne esce fuori...Comunque consiglio ccleaner,software ottimo e non invasivo.

ezio
06-03-2009, 19:30
Personalmente consiglio sempre di non utilizzare i pulitori del registro su Xp e Vista soprattutto, suggerisco al massimo una pulizia dei file temporanei.

In ogni caso, tra i vari tool che ho provato, cCleaner mi è sembrato l'unico poco invasivo e innoquo. Se proprio dovrei consigliarne uno, sarebbe quest'ultimo.

Saver 69
06-03-2009, 19:42
azzo

bene cosi mi libero di sti programmini ke mi scoccia pure far partire periodicamente

(DELETO la cartella "Pulitori Registro" in cui tenevo tutti sti programmini)

Ccleaner dite ke posso lasciarlo???

giusto per togliere i file temporanei??

john18
06-03-2009, 19:44
azzo

bene cosi mi libero di sti programmini ke mi scoccia pure far partire periodicamente

(DELETO la cartella "Pulitori Registro" in cui tenevo tutti sti programmini)

Ccleaner dite ke posso lasciarlo???

giusto per togliere i file temporanei??



Vai "liscio"...

acitre
06-03-2009, 19:46
azzo

bene cosi mi libero di sti programmini ke mi scoccia pure far partire periodicamente

(DELETO la cartella "Pulitori Registro" in cui tenevo tutti sti programmini)

Ccleaner dite ke posso lasciarlo???

giusto per togliere i file temporanei??

Se vuoi usarlo solo per svuotare comodamente le cartelle temporanee tutte da un programma lascialo pure... ;)

Saver 69
06-03-2009, 19:47
p.s. ma na volta non c'era un programmino di windows ke li levava sti file temp??

ezio
06-03-2009, 19:48
azzo
bene cosi mi libero di sti programmini ke mi scoccia pure far partire periodicamente
(DELETO la cartella "Pulitori Registro" in cui tenevo tutti sti programmini)
Ccleaner dite ke posso lasciarlo???
giusto per togliere i file temporanei??
Tra i file da eliminare escluderei i dati sul Prefetch (sotto la voce Advanced).
p.s. ma na volta non c'era un programmino di windows ke li levava sti file temp??
Pulizia disco, lo trovi in "Accessori--> Utilità di sistema" nel menu Start.

Saver 69
06-03-2009, 19:51
ottimo

dai sto Windows Vista Ultimate 64 Bit lo ho da ieri

non e' malaccio suvvia

poi sta per usci la vers finale della SP2 credo si sistemi ulteriormente

john18
06-03-2009, 20:04
Tra i file da eliminare escluderei i dati sul Prefetch (sotto la voce Advanced).





Vero deve tenere tutto a default.:)

alethebest90
06-03-2009, 20:07
comunque vista gia fa un lavoro di pulizia miglire di xp perchè quando usavo crap cleaner su xp trovava sempre qualcosa da eliminare nel registro come chiave obsoleta mentre su vista spesso non trova niente anche disinstallando qualcosa

giovandrea
06-03-2009, 21:08
@ Bescio: si capitava anche a me! Avevo installato la beta precedente (la v113? Non ricordo la versione), il che mi ha irritato e mi ha prontamente fatto disinstallare la beta.
@ acitre: a me piuttosto i danni me li facevano con XP! Ora uso cCleaner e con Vista mai un problema..

Saver 69
06-03-2009, 22:31
cmq ragazzi devo installare un driver

ma non mi passa il controllo sulla firma digitale

mi dite come diamine devo fare??

ho trovato i trucchetti suggeriti ma nulla...

il propt dei comandi mi dice ke non posso accedere al comando

nemmeno il metodo con il comando esegui mi funza

aiuto ho bisogno di quella periferica

voglio vedere un po' di TV

donrobus
07-03-2009, 10:03
cmq ragazzi devo installare un driver

ma non mi passa il controllo sulla firma digitale

mi dite come diamine devo fare??

Allora devi fare in questa maniera, riavvia il pc e prima che inizi il boot del sistema operativo (dopo che sono usciti i dati del bios del pc), schiaccia freneticamente F8 e ti dovrebbe uscire una schermata con diverse opzioni fra cui: Modalità provvisoria e l'ultima in basso Disabilita controllo driver (quella che ti interessa), selezionando quel comando e avviando il sistema, potrai installare la scheda, e se ti esce un messaggio rosso che dice se installare o meno il software del driver non certificato, tu dirai si e tutto dovrebbe filare liscio... fammi sapere. ;)

roerisi
07-03-2009, 11:18
forse ragazzi non è meglio senza il controllo !!!!

sts
07-03-2009, 16:00
Ciao a tutti i guru di HWUpgrade!
Ho provato ad installare il file sp2 RC Windows6.0-KB948465-X86.exe per tutte le lingue ma aimè, quando viene completata la fase 2 di 3 il sistema si riavvia. Poi arriva alla 3 fase e con il 100% completo mi appare la scritta "impossibile completare l'installazione..ecc.ecc." e al secondo riavvio mi appare il seguente errore : 0xc004f013
Qualcuno ha idea di cosa di cosa si tratti? :(
PS: ho chiuso l'antivirus prima di iniziare il processo di installazione e ho scritto in cmd come amministratore "slmgr.vbs -rearm"...risultato niente...
:help:

Imola.
07-03-2009, 16:20
La versione definitiva quando esce ?

ezio
07-03-2009, 16:21
Ciao a tutti i guru di HWUpgrade!
Ho provato ad installare il file sp2 RC Windows6.0-KB948465-X86.exe per tutte le lingue ma aimè, quando viene completata la fase 2 di 3 il sistema si riavvia. Poi arriva alla 3 fase e con il 100% completo mi appare la scritta "impossibile completare l'installazione..ecc.ecc." e al secondo riavvio mi appare il seguente errore : 0xc004f013
Qualcuno ha idea di cosa di cosa si tratti? :(
PS: ho chiuso l'antivirus prima di iniziare il processo di installazione e ho scritto in cmd come amministratore "slmgr.vbs -rearm"...risultato niente...
:help:
Digita services.msc nel menu Start e verifica che i servizi "Windows Installer" e "Raccolta/Registro Eventi Windows" siano settati su avvio Automatico.

Disabilita momentaneamente il "Ripristino Configurazione di Sistema".

Se ancora non risolvi, prova anche questo:
Leggi anche QUI (http://thevistaforums.com/index.php?showtopic=34980&view=findpost&p=239159), il problema potrebbe essere dovuto al servizio Registro Eventi e la relativa cartella RTBackup in C:\Windows\System32\Logfiles\wmi. In questo caso basta usare unlocker per rinominare la cartella al riavvio, in modo che se ne crei un'altra e il servizio possa funzionare correttamente.

Splinter Cell
07-03-2009, 16:38
La versione definitiva quando esce ?

dovrebbe uscire ad aprile

Saver 69
07-03-2009, 17:15
Allora devi fare in questa maniera, riavvia il pc e prima che inizi il boot del sistema operativo (dopo che sono usciti i dati del bios del pc), schiaccia freneticamente F8 e ti dovrebbe uscire una schermata con diverse opzioni fra cui: Modalità provvisoria e l'ultima in basso Disabilita controllo driver (quella che ti interessa), selezionando quel comando e avviando il sistema, potrai installare la scheda, e se ti esce un messaggio rosso che dice se installare o meno il software del driver non certificato, tu dirai si e tutto dovrebbe filare liscio... fammi sapere. ;)

e' andato tutto come dicevi

solo una cosa

c'è un modo per farlo avviare sempre senza firma digitale??

Imola.
07-03-2009, 18:25
dovrebbe uscire ad aprile

Quindi non ha senso che metta questa Rc?

sts
07-03-2009, 23:00
Digita services.msc nel menu Start e verifica che i servizi "Windows Installer" e "Raccolta/Registro Eventi Windows" siano settati su avvio Automatico.

Disabilita momentaneamente il "Ripristino Configurazione di Sistema".



Grazie.Proverò..certo è che sto Vista è una rogna... :mbe:

donrobus
07-03-2009, 23:30
e' andato tutto come dicevi

solo una cosa

c'è un modo per farlo avviare sempre senza firma digitale??

Ci sono ma io non li ho provati ne intendo farlo, in quanto il controllo della certificazione dei drivers è un controllo di sicurezza essenziale che blocca programmi mal intenzionati, ogni volta che sarà necessario rifarai la procedura ;)

HolidayEquipe™
08-03-2009, 09:59
non so voi ma io in alcune ore di navigazione ho notato 3 crash di internet explorer...
3 crash di explorer prima li o avuti in 6 mesi di sp1...

va beh che e' una rc...direte voi...
pero' i crash li ho..:mbe:

TheDarkAngel
08-03-2009, 10:05
non so voi ma io in alcune ore di navigazione ho notato 3 crash di internet explorer...
3 crash di explorer prima li o avuti in 6 mesi di sp1...

va beh che e' una rc...direte voi...
pero' i crash li ho..:mbe:

non è stabilissima infatti

donrobus
08-03-2009, 13:02
non è stabilissima infatti

Per quanto mi riguarda nessun problema, ma solo vantaggi :sofico:

stambeccuccio
08-03-2009, 13:16
non è stabilissima infatti
non è stabilissima cosa !? :stordita:

..i crash segnalati dall'amico di IE, saranno sicuramente dovuti a qualche "schifezza" o tool bar incompatibile installata.. e non al SP2 RC... altrimenti dovremmo averli tutti!

.. te l'ho già detto che tu hai problemi con VISTA.. e ti suggerisco di lasciar perdere e cambiare ed utillizzare altro sistema operativo.. scoltami a me ;)

roerisi
08-03-2009, 13:21
per quanto riguarda i crash con ie vorreri sapere se per caso stai usando ie 8 ,mi accade anche a me da quando l'ho installato .....

HolidayEquipe™
08-03-2009, 13:27
non è stabilissima cosa !? :stordita:

..i crash segnalati dall'amico di IE, saranno sicuramente dovuti a qualche "schifezza" o tool bar incompatibile installata.. e non al SP2 RC... altrimenti dovremmo averli tutti!

.. te l'ho già detto che tu hai problemi con VISTA.. e ti suggerisco di lasciar perdere e cambiare ed utillizzare altro sistema operativo.. scoltami a me ;)

di sicuro sara' qualcosa che crea problemi...
non una toolbar pero'...
non uso cose che appesantiscono...il sistema e' pulito...formattato da 1 settimana...ho solo i drivers necessari per configurare le periferiche...
ovviamente una sp2 sopra una sp1 non e' il massimo della pulizia...
...quindi l'intervento era solo per sottolineare il problema, non per giudicare la rc :Prrr:

roerisi
08-03-2009, 13:37
non è un problema di rc ma di ie 8 vi assicuro.....

HolidayEquipe™
08-03-2009, 13:42
non è un problema di rc ma di ie 8 vi assicuro.....

veramente io sono ncora con ie7:fagiano: