View Full Version : FW21Z 64Bit
...secondo nella mia classifica di preferenza solo dopo il mac book pro...
E perchè non far girare mac sul vaio? Certo non è l'originale, ma per provarlo va bene.
Uno screenshot di una macchina virtuale mac (vmware) sul mio vaio.
http://img202.imageshack.us/img202/6889/mac21.jpg
;)
Attenzione che Mac OS X non può essere installato su una macchina virtuale e nemmeno su un qualsiasi hardware non Apple. Facendolo si violano i termini della licenza.
E perchè non far girare mac sul vaio? Certo non è l'originale, ma per provarlo va bene.
Uno screenshot di una macchina virtuale mac (vmware) sul mio vaio.
http://img202.imageshack.us/img202/6889/mac21.jpg
;)
Fabri cominci a emulare le gesta di stambeccuccio provando diversi OS?!:) :D
cmq devo dire davvero splendida immagine!gira bene immagino mac OS! io per l'uni uso solo win/linux ma credo che l'hardware e in generale l'intero "progetto" MAC (escludiamo pure il sistema operativo) sia davvero uno scalino sopra al vaio!
Fabri cominci a emulare le gesta di stambeccuccio provando diversi OS?!:) :D
cmq devo dire davvero splendida immagine!gira bene immagino mac OS! io per l'uni uso solo win/linux ma credo che l'hardware e in generale l'intero "progetto" MAC (escludiamo pure il sistema operativo) sia davvero uno scalino sopra al vaio!
Un vaio con win7 a 64 bit ha comunque poco da invidiare al mac... escludendo l'estetica ed lo status symbol.
E poi, saranno i tanti anni di win, ma con il leopard proprio non mi ci ritrovo.
;)
ma quando torna STAMBE ? dovrebbero essere conclusi i 10 giorni di BAN :confused:
E' stato bannato definitivamente. Non chiedeteci le motivazioni, lui le conosce e non sarebbe corretto nei suoi confronti discuterne qui senza che possa replicare. Ci dispiace molto averlo allontanato (che ci crediate o meno) perchè ha dato diversi contributi al forum, ma alcune situazioni erano da rivedere.
Se qualcuno di voi vuole prendersi carico di aprire un nuovo thread o gestire il primo post di questo proseguendo l'ottimo lavoro di stambeccuccio, lo segnali con l'apposito tasto. Grazie.
L'ot si chiude qui.
E' stato bannato definitivamente.
Sento il dovere morale di ringraziare pubblicamente stambeccuccio per i numerosi consigli ed aiuti offerti a me ed ad altri qui.
Altruismo e competenza non sono doti comuni e di poco conto e forse meritano una chance in più ... escluse ovviamente colpe gravi ... che non conosco.
Sento il dovere morale di ringraziare pubblicamente stambeccuccio per i numerosi consigli ed aiuti offerti a me ed ad altri qui.
Altruismo e competenza non sono doti comuni e di poco conto e forse meritano una chance in più ... escluse ovviamente colpe gravi ... che non conosco.
Ripeto, sono stato il primo a ringraziarlo non so quante volte, questo è indiscutibile, ed è il motivo per cui mi è dispiaciuto sinceramente. Concordo su tutto ciò che hai detto.
Però, appunto, ci sono state altre situazioni che hanno reso necessario il ban.
Vi chiedo un favore, non tornate sull'argomento e restate in topic, sarebbe un peccato deviare gli argomenti di questo bel thread che con pazienza e disponibilità ha gestito ;)
Vale sempre la richiesta del post precedente, se avete voglia di proseguire il suo lavoro segnalatelo ai mod di sezione.
In questi giorni vorrei installare seven sul mio vaio fw21z, visti i fatti accaduti vorrei chiedere se qualcuno avesse un backup dei drivers e fosse disponibile a condiverlo con gli altri del forum.
grazie
Cocco
Raga il grande STAMBE, continuerà ad aggiornare i driver qui :
http://tinyurl.com/yfyxh99
certo che è un peccato non averlo sul forum :(
grazie pide, in effetti il lavoro di stambe è eccezionale.. non si potrebbe fare un referendum per riammetterlo? :D
Raga il grande STAMBE, continuerà ad aggiornare i driver qui :
http://tinyurl.com/yfyxh99
certo che è un peccato non averlo sul forum :(
Grande stambe.. il migliore..
Avevo già usato i driver per installare win 7 in modalità prova ancora mesi fa e tutto funzionava..
Adesso ho win 7 ultimate 64 bit. Ho riaperto qui per chiedere info :mc: a lui ma non cè più :cry:
Però ho visto che ce il collegamento per scaricare i driver aggiornati...
quindi: ho un fw 21 z
devo scaricare il solo bios fw 2 oppure anche fw 3 e 4?
sono riferiti alle varie serie?
grazie in anticipo a chi mi darà questa piccola delucidazione... ciao.
Grande stambe.. il migliore..
Avevo già usato i driver per installare win 7 in modalità prova ancora mesi fa e tutto funzionava..
Adesso ho win 7 ultimate 64 bit. Ho riaperto qui per chiedere info :mc: a lui ma non cè più :cry:
Però ho visto che ce il collegamento per scaricare i driver aggiornati...
quindi: ho un fw 21 z
devo scaricare il solo bios fw 2 oppure anche fw 3 e 4?
sono riferiti alle varie serie?
grazie in anticipo a chi mi darà questa piccola delucidazione... ciao.
Solo fw 2. gli altri sono per le serie successive la nostra:)
Grazie... installato win 7 ultimate.. ottimo, gira tutto correttamente. Fatto classificazione e aimè la scheda video fa proprio schifo... 5,5.. nessuno che abbia pensato al cambio anche di quella?
Grazie... installato win 7 ultimate.. ottimo, gira tutto correttamente. Fatto classificazione e aimè la scheda video fa proprio schifo... 5,5.. nessuno che abbia pensato al cambio anche di quella?
eh magari..diciamo che non è la cosa più banale da farsi considerando che è saldata! bisogna smanettare parecchio senza contare che rischi di fare danni e puoi dire addio alla garanzia!:muro:
Ho come la vaga impressione che quedto thread non evolva più senza stambe!siamo arenati!
SilverXXX
19-11-2009, 20:36
Volevo sapere, tra i vari programmi sony quali sono da evitare e quali invece da mettere: insomma, quale programma fa cosa.
depeche314
19-11-2009, 21:42
ciau ragazzi!
in rete ho trovato questa guida (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=429623) per l'installazione di Windows 7 sui Vaio FW, in special modo mi interessa l'ordine preciso di installazione.
cosa ne pensate?
basta seguire l'ordine dei driver e scaricarli da qui : http://cid-fcd8f26363abad22.skydrive.live.com/home.aspx è il prezioso lavoro fatto da STAMBE :rolleyes:
depeche314
20-11-2009, 16:09
basta seguire l'ordine dei driver e scaricarli da qui : http://cid-fcd8f26363abad22.skydrive.live.com/home.aspx è il prezioso lavoro fatto da STAMBE :rolleyes:
messaggio ricevuto!
grazie ad entrambi..
raga che si dice ? ormai da quando non c'è più stambe questa discussione è morta e mi dispiace molto.
cmq vi scrivo per avvisarvi che il grande stambe ha rilasciato alcuni update dei driver per 7 64bit del nostro FW, li trovate come sempre qui:
http://cid-fcd8f26363abad22.skydrive.live.com/browse.aspx/Driver%20FW%20Win7%2064bit
mettete in ordine per data per conoscere gli ultimi file ;)
beh si in effetti senza di lui il thread è morto... peccato... continuo a ringraziarlo per l'aggiornamento dei driver..
ciao a tutti, avrei una domanda...non mi si installano i driver della conexant fax.come mai?
preciso che ho un fw11s con windows7 ultimate 64bit
Salve a tutti, possiedo un FW31ZJ
core 2 duo t9500 2,66 Ghz
4 gb ram
hd 4200 rpm fujitsu
ho sostituito come consigliato da tutti per aumentare le prestazioni, l hd da 4200 a un 7200 esattamente il Seagate Momentus ST9500420ASG da 500 gb con Sensore di Caduta e Firmware 0002SDM1.
Riguardo alle prestazioni anche se il Punteggio di Vista mi da un 5,9 e un punteggio totale di 5,1 preso ovviamente da quello più basso,
in realtà non sono come mi aspettavo e sono rimasto molto deluso, pensavo che volasse con un pc del genere, per non parlare del click fastidioso che emana ogni tanto.
Qualcuno sa consigliarmi su come muovermi?
raga io ho attualmente questa versione di driver ati :
http://img709.imageshack.us/img709/2937/05012010142744.png
voi che versione avete ? avete fatto l'aggiornamento con la versione "modded" dei driver ? come vanno ?
ah ultima cosa eventualmente per aggiornarli al meglio, si prosegue prima con la disinstallazione in questo modo :
http://img709.imageshack.us/img709/8342/09012010132626.png
thanks
Salve a tutti, possiedo un FW31ZJ
core 2 duo t9500 2,66 Ghz
4 gb ram
hd 4200 rpm fujitsu
ho sostituito come consigliato da tutti per aumentare le prestazioni, l hd da 4200 a un 7200 esattamente il Seagate Momentus ST9500420ASG da 500 gb con Sensore di Caduta e Firmware 0002SDM1.
Riguardo alle prestazioni anche se il Punteggio di Vista mi da un 5,9 e un punteggio totale di 5,1 preso ovviamente da quello più basso,
in realtà non sono come mi aspettavo e sono rimasto molto deluso, pensavo che volasse con un pc del genere, per non parlare del click fastidioso che emana ogni tanto.
Qualcuno sa consigliarmi su come muovermi?
è un buon punteggio cmq, riguardo il rumore quella è la testina che va in posizione di "riposo" è normale ;)
invece è un difetto dell hd sia al mio modello con la g force protection e sia il fratello minore senza la g force protection.
tu che hai cambiato hd inserendo il wd , vola davvero il tuo pc?
cn win 7 fino ad ora va benissimo, ma volevo che le stesse prestazioni di win 7 erano paragonabili a vista dato che ho sostituito l hd e dp aver letto un tuo mess in cui dicevi che col nuovo hd vista era molto stabile , addirittura volava..
invece è un difetto dell hd sia al mio modello con la g force protection e sia il fratello minore senza la g force protection.
tu che hai cambiato hd inserendo il wd , vola davvero il tuo pc?
cn win 7 fino ad ora va benissimo, ma volevo che le stesse prestazioni di win 7 erano paragonabili a vista dato che ho sostituito l hd e dp aver letto un tuo mess in cui dicevi che col nuovo hd vista era molto stabile , addirittura volava..
volava rispetto al 4200rpm ma cmq è bello prestante, ovvio se vuoi la differenza abissale devi acquistare un costosto SSD, cmq non puoi essere insoddisfatto se funziona bene ed è veloce stai apposto ;)
eliteupm
09-01-2010, 19:10
Hi, sorry for writing in english, but I don't know italian.
I have been searching all over internet but did not find anything regarding my question, however I think that any of you may have the answer, but as everything is in italian, I am not able to find it.
I own a fw21z with windows 7 64 bits and I can't install de sd host controller. It is not important as the laptop can read sd cards, but I would like to install the original driver and I always get a blue screen.
I tried with 05 Ricoh SD Host Controller (R5C822) - 6.3.2.28 (07.07.09) driver, but I got the blue screen as well.
Does anyone have this working in his fw21z? If so, I would appreciate any guide for doing it.
Thanks a lot
SilverXXX
09-01-2010, 23:49
Hi, sorry for writing in english, but I don't know italian.
I have been searching all over internet but did not find anything regarding my question, however I think that any of you may have the answer, but as everything is in italian, I am not able to find it.
I own a fw21z with windows 7 64 bits and I can't install de sd host controller. It is not important as the laptop can read sd cards, but I would like to install the original driver and I always get a blue screen.
I tried with 05 Ricoh SD Host Controller (R5C822) - 6.3.2.28 (07.07.09) driver, but I got the blue screen as well.
Does anyone have this working in his fw21z? If so, I would appreciate any guide for doing it.
Thanks a lot
http://cid-fcd8f26363abad22.skydrive.live.com/home.aspx
Here you will find all the driver need. Everything worked for me with these one (even ms reader). Sony program are needed only for some of the function keys and other minor things, they are not needed.
eliteupm
10-01-2010, 18:48
http://cid-fcd8f26363abad22.skydrive.live.com/home.aspx
Here you will find all the driver need. Everything worked for me with these one (even ms reader). Sony program are needed only for some of the function keys and other minor things, they are not needed.
Thanks for your answer
I have tried with the driver found in that address, but all I get is a blue screen, it cannot be installed successfully.
does it work ok in your laptop?
SilverXXX
10-01-2010, 20:33
Yes, it's all working here.
eliteupm
16-01-2010, 15:00
Thanks for the answer, I have not been able to install the driver. Blue screen shown when installing.
By the way, does anyone know if it works ok the hard drive seagate momentus 500 GB 7200 rpm. I wonder wheter it will make noise and also I mind for the heat it may cause... If someone has it installed and can give me a feedback I would appreciate so.
Thanks
segato123
22-01-2010, 10:56
Ho installato correttamente windows 7 e tutto funziona alla grande sul mio vaio fw21z,però ho riscontrato un unico problema che è odiosissimo,mentre scrivo in qualsiasi programma o anche nel web o in qualunque cosa il computer sposta il cursore mentre scrivo e torna indietro e così mi ritrovo a scrivere pezzi di frasi in giro e devo sempre controllare lo schermo se non a volte seleziona il testo e me lo cancella appena premo un tasto e io mi ritrovo con tutto cancellato,ad esempio scrivo "mi chiamo andrea e abito a casa mia" e lui scrive "mi abito a casa michiamo andrea" qualcuno sa darmi una mano e risolvere questo odiosissimo problema?Grazie a tutti voi
ah, ora che mi ci fai pensare forse ho lo stesso problema, mi è capitato già altre volte e non capivo come era possibile :help:
stambeccuccio non mette più i driver.. qualcuno sa dove trovarli?
Ciao a tutti, possiedo un FW21Z con 4 GB di ram e ho installato WIN7 ultimate 32bit.
Il mio problema è che non riesco a vedere tutta la ram, nel task manager mi segna come memoria totale 2.5gb!
Ho sentito voci che è un problema dell'aggiornamento del bios che non vede tutta la memoria, vi risulta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.