PDA

View Full Version : Aspettando [Thread Ufficiale] ASUS P6T DELUXE X58

Pagine : 1 2 [3] 4

DjMix1988
10-12-2008, 14:06
ciao a tutti raga vorrei provi il mio problema.
sono procinto a comprare un pc nuovo in bae nehalem ed ho visto questa scheda madre. il che mi ha incuriosito facendomi informare su tale pezzo ed ho scoperto che come scheda non è buona ed ha un sacco di problemi sia di bios che di fabbrica, volevo sapere da voi se questo è vero e se mi consigliate l acquisto di tale oggetto

grazie a chi mi risponde

bosstury
10-12-2008, 14:40
Hehehe... A me una CPU guasta è capitata, parecchi anni fa con una AMD K6. Ho provato a fare il clear cmos, ma non ho risolto niente, così ho imballato CPU e MB per l'RMA. Domani spedisco e spero che mi sostituiscano entrambi, prima di Natale. Appena riceverò il tutto, ti farò sapere. Grazie mille per i preziosi consigli. :)

e una stupidagine ma potrebbe essere questo....
nel case hai attaccato tutti i ponticelli (torette) o ne hai dimenticata qualcuna? hai avitato la scheda in tutti i ponticelli o ne hai lasciato qualcuno senza avvitato?
tutto questo potrebbe andare a fare corto circuito , quindi il pc va in protezione e non si avvia.....

bosstury
10-12-2008, 14:42
sono procinto a comprare un pc nuovo in bae nehalem ed ho visto questa scheda madre. il che mi ha incuriosito facendomi informare su tale pezzo ed ho scoperto che come scheda non è buona ed ha un sacco di problemi sia di bios che di fabbrica, volevo sapere da voi se questo è vero e se mi consigliate l acquisto di tale oggetto

grazie a chi mi risponde

per i bios vai tranquillo che andranno sempre a migliorare (ormai tutti conosciamo asus :D ) per quanto riguarda altri bug non ti saprei dire, anche perche dovrei prenderla anche io a gennaio questa mobo...quindi ne sarei curioso anche io di sapere qualcosa in piu !

PnP
10-12-2008, 16:03
Uscito nuovo bios 1003... speriamo sia meglio.. vi aggiorno dopo.. :)

nogi1
10-12-2008, 16:23
ciao a tutti....
sono indeciso tra la scheda madre della gigabyte e asus ....voi perchü avete scelto la asus?
attualmente ho un controller scsi pci-x e questo mi spingerebbe a prendere un p6t ws che ha una slot pci-x ...ma in passato ho avuto problemi con le asus e questo mi blocca un po ....si la prestazione e' importante ma anche la stabilita' vorrei...

help help

ciaoo

ho un alimentatore della termaltake da 750 w
potrebbe bastare per una configurazione con doppia scheda XFX GF 9800GTX+, 512MB , 2200/765MHz?

TroopeR_x17
10-12-2008, 17:18
ciao a tutti....
sono indeciso tra la scheda madre della gigabyte e asus ....voi perchü avete scelto la asus?
attualmente ho un controller scsi pci-x e questo mi spingerebbe a prendere un p6t ws che ha una slot pci-x ...ma in passato ho avuto problemi con le asus e questo mi blocca un po ....si la prestazione e' importante ma anche la stabilita' vorrei...

help help

ciaoo

ho un alimentatore della termaltake da 750 w
potrebbe bastare per una configurazione con doppia scheda XFX GF 9800GTX+, 512MB , 2200/765MHz?

io ho preso la p6t perchè era la prima disponibile dal mio distributore
cmq.. in riferimento all'altro utente..
dove avresti letto dei problemi di fabrica e di bios??
io non ho riscontrato nessun problema..

anzi..

DjMix1988
10-12-2008, 17:22
sono io
mi sapresti dire pregi e difetti di questa scheda?

smoicol
10-12-2008, 17:32
Sì, sì. Tutto collegato, ma nisba.:(

si accende il led azzurro sotto le ram?
dopo pochi secondi che hai acceso il pc?
se no

sono le ram

smoicol
10-12-2008, 17:33
Uscito nuovo bios 1003... speriamo sia meglio.. vi aggiorno dopo.. :)

meglio di cosa

TroopeR_x17
10-12-2008, 17:34
sono io
mi sapresti dire pregi e difetti di questa scheda?
beh è una delle top gamma come MB x58
che vuoi di + ?
cosa ci devi fare tu con il tuo pc?
io sto a 4Ghz con un 920 e questa mobo.. con ram a 1600mhz 8-8-8-24
tutto va a bestia
che vuoi di +?

PnP
10-12-2008, 18:09
meglio di cosa

ho problemi con le ram ddr3 corsair.. non le riconosce perfettamente.. il nuovo bios va su uguale.. al momento non noto differenze particolari..

TroopeR_x17
10-12-2008, 18:13
ho problemi con le ram ddr3 corsair.. non le riconosce perfettamente.. il nuovo bios va su uguale.. al momento non noto differenze particolari..

ma che ram hai di preciso??
io ho delle corsair e mi vanno una favola

smoicol
10-12-2008, 18:27

non credo
inoltre non è un problema di mobo sennò in tutti i forum si parlava non credi?
inoltre i bios non stravolgono niente al massimo migliorano, ma qui cè poco da migliorare

Kimi.Rk
10-12-2008, 18:32
sono io
mi sapresti dire pregi e difetti di questa scheda?difetti... che pero adesso non va con ram a 2000.. pregi... che va molto bene stabile e scalda poco.

smoicol
10-12-2008, 18:45

grazie a chi mi risponde

non è buona???????
cosa
sacco di problemi?????
quali
di bios????
quali
di fabbrica??????
quali

stai parlando di un prodotto che non conosci e di cose inesistenti, metti la fonte di ciò che dici, è facile dire che è una mobo scarsa, ma forse è scarso chi la usa che ne pensi?
qui cè gente che può dire il contrario e chi può confermarlo ma.......non si può incolpare la mobo se le ram sono incompatibili.
inoltre io vengo da 4 striker 2 extreme 1 striker 2 formula 2 striker extreme 1 rampage extreme 1 dfi 680lt 1 dfi p35 1 dfi p45 1 p5q pro e per finire dalla blackops e questa a differenza delle altre è risultata molto più stabile sotto tutti i punti di vista e tu dici ste cose?
inoltre il wr della freq massima è stato fatto con la p6t per cui non dite cazzate.

Kimi.Rk
10-12-2008, 18:50
la scheda va benissimo e la usa pure fugger che lavora per intel!! dovrebbe bastare no??

TroopeR_x17
10-12-2008, 18:51
inoltre il wr della freq massima è stato fatto con la p6t per cui non dite cazzate.

we dai non rispondere così male.. magari sta dicendo bagianate.. ma non maltrattarlo così.. avrà letto qualche commento su sta mobo infondato..
ma stava solo cercando di informarsi..

smoicol
10-12-2008, 18:55
il problema è che la gente in generale ci crede e non è cosi

crucio88
10-12-2008, 18:58
Ma dove diavolo e' il nuovo bios 1003 (beta presumo)...
Forse bisogna registrarsi sul sito vip.asus.com? :confused:

TroopeR_x17
10-12-2008, 19:11
il problema è che la gente in generale ci crede e non è cosi

beh dai ci sono 100 post prima di lui dove elogiamo la mobo.. :D

DjMix1988
10-12-2008, 19:14
allora innanzitutto pregiudico il fatto che il ragazzo non sia cordiale ma comunque la mia era una semplice domanda... siccome un mio amico la ha ed ha avuto piiu noie che il resto la cosa mi ha fatto riflettere... a me mi basta una semplice risposta o di si o di no.... ma comuqne vedo che la risposta è no e quindi mi posso fidare di questa mobo...

la mia configurazione ideale per risparmiare i soldini è questa

i7 920
asus p6t
3x1gb ocz 1333mhz ddr3
hd 2900xt che già ho
ali ocz da 700watt 80+

che ne dite?
se avete qualche proposta da farmi a disposizione... mi vorrei fare il pc da zero con case e dvd e hdd con soli 900 euro...

TroopeR_x17
10-12-2008, 19:18
allora innanzitutto pregiudico il fatto che il ragazzo non sia cordiale ma comunque la mia era una semplice domanda... siccome un mio amico la ha ed ha avuto piiu noie che il resto la cosa mi ha fatto riflettere... a me mi basta una semplice risposta o di si o di no.... ma comuqne vedo che la risposta è no e quindi mi posso fidare di questa mobo...

la mia configurazione ideale per risparmiare i soldini è questa

i7 920
asus p6t
3x1gb ocz 1333mhz ddr3
hd 2900xt che già ho
ali ocz da 700watt 80+

che ne dite?
se avete qualche proposta da farmi a disposizione... mi vorrei fare il pc da zero con case e dvd e hdd con soli 900 euro...

certo che passare da "tanti problemi di fabbrica" a mobo per configurazione IDEALE cene passa :D :D

cmq cambia ali
metti un corsair.. parere mio..

Kimi.Rk
10-12-2008, 19:20
Ma dove diavolo e' il nuovo bios 1003 (beta presumo)...
Forse bisogna registrarsi sul sito vip.asus.com? :confused:lo trovi sul sito ftp di asus.

DjMix1988
10-12-2008, 19:20
e lo so ma il problema che non sono modulari... quelli modulari costano un botto.. e quindi sforo dal budget poi... come ho detto devo prendere hdd dvd case ali mobo vga ram e cpu

EDIT: percheme li sconsigli gli ali ocz?

crucio88
10-12-2008, 19:22
lo trovi sul sito ftp di asus.

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/mb/LGA1366/P6T_Deluxe/

trovato! :D
Grazie

TroopeR_x17
10-12-2008, 19:25
e lo so ma il problema che non sono modulari... quelli modulari costano un botto.. e quindi sforo dal budget poi... come ho detto devo prendere hdd dvd case ali mobo vga ram e cpu

non ti ho sconsigliato ocz però boh .. se ne vedono pochi in giro..
per me corsair sono ottimi..
prendi l'hx520 se lo vuoi modulare
oppure prendu il tx750
e un case come il mio cooler master haf che ti permette di tenere tutto in ordine anche non avendo un ali modulare

DjMix1988
10-12-2008, 19:28
mh.. non penso che con 520 wat riesco ad alimentare tutto.... fai conto che ho una hd 2900 xt che ciuccia parecchio

TroopeR_x17
10-12-2008, 19:30
mh.. non penso che con 520 wat riesco ad alimentare tutto.... fai conto che ho una hd 2900 xt che ciuccia parecchio

ma che deve ciucciare ;)

DjMix1988
10-12-2008, 19:31
ok ti ringrazio molto del consiglio... usa cosa... ma iper far arrivare a 4ghz il 920 che dissi ci hai messo?

khael
10-12-2008, 19:32

fai conto che è uno dei migliori ali mai invetati, fai conto che che 520w sono i watt erogati continuativamente, consumai sono oltre i 600w.
fai conto che con una conf single vga consumerai nemmeno 300w.
fai conto che i corsair (seasonic rimarchiati) sono i migliori alimentatori....ocz non hanno nessuna recensione come si deve, i corsair son pluripremiati ovunque...
e una 2900xt ciuccierà poco piu' di una top di gamma odierna =)

khael
10-12-2008, 19:33
ok ti ringrazio molto del consiglio... usa cosa... ma iper far arrivare a 4ghz il 920 che dissi ci hai messo?

è scritto poco dopo =)
c'è scritto 4ghz cooled by -> nome dissipatore

khael
10-12-2008, 19:36

se non ti basta c'è questo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=Thermaltake+ToughPower+Cable+Management+W0171&prezzomin=-1&prezzomax=-1

TroopeR_x17
10-12-2008, 19:41
è scritto poco dopo =)
c'è scritto 4ghz cooled by -> nome dissipatore

madò c'ho il segretario... :D

cmq sto v8 non mi soddisfa molto..

DjMix1988
10-12-2008, 19:42
piccolino.. non penso che mi basta :D :D comunque mo vedo perche non so proprio che ali usare... quel corsair è troppo disordinato perche ha un sacco di cavi... uffi...

khael
10-12-2008, 19:44
se proprio vuoi stare tranquillo prendi un modu 82+ da 625w o un corsair hx620w

Kimi.Rk
10-12-2008, 19:53

guarda che gli alimentatori modulari sono di qualita inferiore rispetto ai non modulari..

DjMix1988
10-12-2008, 19:58
prezzo?

Chicco#32
10-12-2008, 20:17
beh è una delle top gamma come MB x58
che vuoi di + ?
cosa ci devi fare tu con il tuo pc?
io sto a 4Ghz con un 920 e questa mobo.. con ram a 1600mhz 8-8-8-24
tutto va a bestia
che vuoi di +?

mi dici il modello delle ram? mimanca solo quello per finire la configurazione da prendere....

grazie....

:D

crucio88
10-12-2008, 21:12
BIOS [ 1003 ] 5/12/08
----------------------
1. Fix Incorrect selectable range of "QPI/DRAM Core Volt" in TurboV
2. Fix Express Gate would disappear if ever shutdown abnormally in ExpressGate
3. Improve compatibility with some USB Keyboard
4. Improve Memory compatibility

Prime impressioni personali molto positive del bios 1003: :D

1)La fase di bot del bios e' piu' veloce di 2-3 secondi!
2)Sono spariti dei bug che avevo con la mia tastiera Razer (non mi riconsceva bene le pressioni dei tasti)
3)Spariti alcuni freeze su TurboV quando si passava da voltaggi occati a voltaggi di default!

Consiglio di scaricarlo!

DjMix1988
10-12-2008, 21:28
raga che ne dite di questa configurazione?

http://img514.imageshack.us/img514/1444/immaginenl0.jpg

crucio88
10-12-2008, 21:36
raga che ne dite di questa configurazione?

http://img514.imageshack.us/img514/1444/immaginenl0.jpg

Voglio essere gentile e dolce con te! :D
Il case fa assolutamente cagare! :sofico:

DjMix1988
10-12-2008, 21:39
vabbe del case lacialo perdere... me ne serve uno piccolo comodo e pratico..... non mi serve chissa cosa...a me interessa la configurazioone dei pezzi hardware... come sono? o ce da cambiare qualcosa?

crucio88
10-12-2008, 21:41
vabbe del case lacialo perdere... me ne serve uno piccolo comodo e pratico..... non mi serve chissa cosa...a me interessa la configurazioone dei pezzi hardware... come sono? o ce da cambiare qualcosa?
No!
E' perfetta al 101% ;) (senza quello schifo di case :asd: )

DjMix1988
10-12-2008, 21:46
ok ti irngrazio tantissimi... la settimana prossima se tutto va bene mi ordino questo pc

mrt75
10-12-2008, 21:59
Salve a tutti ,vorrei prendere 1 mobo x58 e fare OC ,mi sto documentando qua e la su varie mobo ma al momento si trova poco di esaustivo.
Ho sentito dire che alcune mobo soffrono di qualche problema se si overvolta le ram,x via dell'alimentazione non separata,se non ho capito male.Vorrei sapere se questa da quei problemi oppure no,in caso opterei,sempre se non soffrano di tali problemi con la rampage II extreme oppure,quando esce (pare a breve)con 1 DFI LP x58 che pare abbia alimentazione separata tra ram e procio,che mi dite voi meglio questa? ,entro le feste vorrei assemblare il tutto,o x lomeno ordinare prima di fine anno :)

khael
10-12-2008, 22:16
guarda che gli alimentatori modulari sono di qualita inferiore rispetto ai non modulari..

disinformation (letto disinformescion!) :fagiano:
ti assicuro al 101% che non e' cosi'

Cooperdale
10-12-2008, 22:23
EDIT: porcaia.

Cooperdale
10-12-2008, 22:27
Ragazzi una cosa importante: qualcuno con questa scheda madre e scheda video 4870x2 può provare a far partire un gioco o un'applicazione 3d qualsiasi in finestra? Provate almeno 5 volte e ditemi se il sistema va in freeze.

A me succede, una volta su due se lancio in finestra un'applicazione 3d si frizza il sistema e devo resettare. In full screen nessun problema.

Con la vecchia mobo non succedeva, ho provato a installare windows su un'altra partizione ma lo fa anche con un'installazione "pulita".

Vi prego chi può mi faccia sto test...

mister-x
10-12-2008, 22:32
Salve a tutti ,vorrei prendere 1 mobo x58 e fare OC ,mi sto documentando qua e la su varie mobo ma al momento si trova poco di esaustivo.
Ho sentito dire che alcune mobo soffrono (in specie il procio) di qualche problema se si overvolta le ram,x via dell'alimentazione non separata,se non ho capito male.Vorrei sapere se questa da problemi oppure no,in caso opterei,sempre se non soffrano di tali problemi con la rampage II extreme oppure,quando esce (pare a breve)con 1 DFI LP x58 che pare abbia alimentazione separata tra ram e procio,che mi dite voi? ,entro le feste vorrei assemblare il tutto,o x lomeno ordinare prima di fine anno :)

Ciao, non ho capito tanto bene cosa intendi con "se si overvolta le ram" perchè Intel sconsiglia di superare 1.65v per le ram in quanto questo potrebbe danneggiare irrimediabilmente il controller di memoria all'interno del processore. Inoltre avere freq alte per le ram con Core i7 non è indispensabile e questo incide ancora meno sulle prestazioni che con i Core2/Quad. Comunque al di la di questo ti posso garantire che la rampage 2 extreme per l'overclock è davvero ottima così come anche la p6t deluxe. Per le ram cmq ti consiglio di andare sulle Corsair che non danno alcun tipo di problema su queste mobo mentre le ocz ho sentito dire che possono dare qualche fastidio in più.
PS: complimenti per il tuo avatar ;)

mister-x
10-12-2008, 22:35
Ragazzi una cosa importante: qualcuno con questa scheda madre e scheda video 4870x2 può provare a far partire un gioco o un'applicazione 3d qualsiasi in finestra? Provate almeno 5 volte e ditemi se il sistema va in freeze.

A me succede, una volta su due se lancio in finestra un'applicazione 3d si frizza il sistema e devo resettare. In full screen nessun problema.

Con la vecchia mobo non succedeva, ho provato a installare windows su un'altra partizione ma lo fa anche con un'installazione "pulita".

Vi prego chi può mi faccia sto test...

Sicuro di non avere un problema con le ram, hai provato a fare un memtest?

Chicco#32
10-12-2008, 23:11
ti assicuro al 101% che non e' cosi'

hanno un rendimento leggermente inferiore...

;)

khael
10-12-2008, 23:18
hanno un rendimento leggermente inferiore...

;)

su questo concordo =) ma si tratta praticamente di pochisssssssssssssssssimi decimi di punti percentuali =)
non qualitativamente pero' ;)

Cooperdale
11-12-2008, 00:02
Sicuro di non avere un problema con le ram, hai provato a fare un memtest?

Sì le ram son perfette, le ho testate con memtest e soprattutto con GoldMemory (ve lo consiglio, è molto più accurato di memtest).

Comunque ho risolto, in pratica le frequenze della 4870x2 erano più basse della norma grazie a un profilo creato ad hoc, ma laddove il vecchio sistema riusciva a gestirle (cioè andavano bene per i giochi in finestra) questo a quanto pare non riesce, le ho riportate a default e tutto funziona... Classico esempio di involuzione.

PnP
11-12-2008, 00:34
ma che ram hai di preciso??
io ho delle corsair e mi vanno una favola

so solo che ho un problema che ogni volta che lo accendo al primo tentativo non viene proprio fuori la schermata .. poi al secondo parte e mi dice "overclocked failed" notare pero che non ho nulla di overclokkato.. la ram che monto è la "CM3X2G1600C9DHX" 2 banchi per un totale di 4 gb.. :(

bosstury
11-12-2008, 02:55
luk666 hai risolto qualcosa? facci sapere

Kimi.Rk
11-12-2008, 03:24
ti assicuro al 101% che non e' cosi'invece e cosi mi dispiace che tu non sappia il perche... e questo non lo dico io ma chi produce alimentatori.. infatti i prodotti strettamente pro non sono modulari..

If6was9
11-12-2008, 09:35
Chiedo scusa
ma non c'e' un Thread per l'Asus Rampage II Extreme, allora provo qui'.

vorrei provare a fare o.c.
e' la prima volta e ho un po' di timore :fagiano:

finora sono riuscito a capire che per modificare i vari settaggi devo agire da Bios,
chiedevo se oltre a questo serva anche qualche altro programma, non so' per ram o altro, o se e' tutto impostabile da bios.

riguardo questa mobo, ho trovato quest'articolo:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20081106

devo agire anche sulla mobo per sbloccare l'Intel Overspeed Protection
tramite il CPU TM Function della Asus?

scuste per le domande che possono sembrare stupide, ma non avendo mai fatto o.c. e non avendo mai toccato nulla nel Bios vorrei essere sicuro di cio' che vado a fare

grazie

crucio88
11-12-2008, 09:49
Chiedo scusa

finora sono riuscito a capire che per modificare i vari settaggi devo agire da Bios,
chiedevo se oltre a questo serva anche qualche altro programma, non so' per ram o altro, o se e' tutto impostabile da bios.

scuste per le domande che possono sembrare stupide, ma non avendo mai fatto o.c. e non avendo mai toccato nulla nel Bios vorrei essere sicuro di cio' che vado a fare

grazie

:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25382580&postcount=3240

If6was9
11-12-2008, 10:03
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25382580&postcount=3240

arivia :O

TroopeR_x17
11-12-2008, 10:09
arivia :O

leggiti le prime pagine del thread su i Core i7
capisci un po l'architettura
cos'è il BCLK
e come è influenzata la frequenza del procio che poi è BCLK * molti
poi per i voltaggi
aumenta il vcore tipo fino a 1,4 metti il blck a 200 molti a 20
e sei a 4 Ghz

dopo di chè fai delle prove
settando a mano anche gli altri voltaggi.. specialmente le ram
vanno messe a 1.64 - 1.66 se le usi a 1600mhz

cmq leggi leggi leggi.
nel topic dei core i7 trovi gente che ha postato tutti i voltaggi
che usa..

khael
11-12-2008, 10:36
ragazzi mi servirebbe un consiglio urgente...
mi offrono allo stesso prezzo la p6t ws professional (al posto della deluxe...)
secondo voi e' meglio aspettare o accetto?
avro' poi qualche limitazione in oc?
grazie =)

Kimi.Rk
11-12-2008, 11:37
ragazzi mi servirebbe un consiglio urgente...
mi offrono allo stesso prezzo la p6t ws professional (al posto della deluxe...)
secondo voi e' meglio aspettare o accetto?
avro' poi qualche limitazione in oc?
grazie =)di solito le ws sono piu rocciose ma hanno qualche limite in piu nell'overclock.

magic carpet
11-12-2008, 11:43
Chiedo scusa

grazie

Credo che per un overclock "non flessibile" sia necessario disabilitare CPU TM Function e Intel SpeedStep.
Correggetemi se sbaglio...

If6was9
11-12-2008, 12:40
Credo che per un overclock "non flessibile" sia necessario disabilitare CPU TM Function e Intel SpeedStep.

scusa puoi spiegarmi cosa intendi con "non flessibile" ?

-|Phoenix|-
11-12-2008, 13:37
tanto che siamo in tema....una mia curiosità che potrebbe essere utile anche ad altri....
qual'è il modo migliore per testare la stabilià della ram???cioè quali programmi devo usare(prime95, memtest o everest o altri....)e per quanto tempo, per essere sicuro al 101% che le ram tengano???

Per la CPU già lo so....prime95 o al max prime95+Linx per un oretta.....correggetemi se sbaglio!

If6was9
11-12-2008, 13:44
tanto che siamo in tema....una mia curiosità che potrebbe essere utile anche ad altri....
qual'è il modo migliore per testare la stabilià della ram???cioè quali programmi devo usare(prime95, memtest o everest o altri....)e per quanto tempo, per essere sicuro al 101% che le ram tengano???

Per la CPU già lo so....prime95 o al max prime95+Linx per un oretta.....correggetemi se sbaglio!

...Sì le ram son perfette, le ho testate con memtest e soprattutto con GoldMemory (ve lo consiglio, è molto più accurato di memtest).
;)

cmq corregetemi se sbaglio mi sembra ci voglia circa un'oretta per testare a fondo le ram vedi (http://www.programmifree.com/recensioni/goldmemory.htm)

Kimi.Rk
11-12-2008, 13:49

Per la CPU già lo so....prime95 o al max prime95+Linx per un oretta.....correggetemi se sbaglio!fai 2 o 3 passate di memtest se le passa senza errori sei a posto.

-|Phoenix|-
11-12-2008, 14:12
fai 2 o 3 passate di memtest se le passa senza errori sei a posto.

thanks, questo per la stabilità!
Poi per confrontare diveri settaggi delle memorie (ad es 1333 cl7 vs 1600 cl8 ecc...) ho letto che il miglior programme è everest guardando lo score e la latenza.....me lo confermate o c'è di meglio?

Cooperdale
11-12-2008, 14:21
;)

cmq corregetemi se sbaglio mi sembra ci voglia circa un'oretta per testare a fondo le ram vedi (http://www.programmifree.com/recensioni/goldmemory.htm)

Scusa l'OT, ma sei un fan di Hendrix?

khael
11-12-2008, 14:25
invece e cosi mi dispiace che tu non sappia il perche... e questo non lo dico io ma chi produce alimentatori.. infatti i prodotti strettamente pro non sono modulari..

ti prego di illuminarmi a rigurado per favore allora =)

mister-x
11-12-2008, 16:01
.........devo agire anche sulla mobo per sbloccare l'Intel Overspeed Protection
tramite il CPU TM Function della Asus?.........

Ragazzi scusate ma non credo sia la funzione CPU TM Function che dovete disattivare, oltretutto questa funzione era già presente prima di Core i7. Infatti questa serve solo ad evitare il surriscaldamento della cpu e penso stia per "Thermal Monitor" pertanto vi consiglio di tenerla attivata. Vi scrivo quello che c'è scritto sul manuale della mia rampage sotto la scritta CPU TM Function: "This function enables the overheated CPU to throttle the clock speed to cool down". Quello che limita l'overclock invece penso che sia l' Intel TurboMode Tech che almeno nel bios della rampage 2 extreme non è visibile se non è attivato l'Intel SpeedStep e se il molti non è messo su Auto. Cmq non ne sono molto sicuro neanche io quindi se sbaglio correggietemi ;) .

magic carpet
11-12-2008, 16:24
scusa puoi spiegarmi cosa intendi con "non flessibile" ?

Per flessibile intendo modificato dal sistema in base alle esigenze di elaborazione e al calore prodotto dai core.
Ha ragione mister-x: va disabilitato solo lo Speedstep ma io disabiliterei anche il Turbo Mode (se nella P6T risultasse attivato senza SS).

Kimi.Rk
11-12-2008, 16:30
thanks, questo per la stabilità!
Poi per confrontare diveri settaggi delle memorie (ad es 1333 cl7 vs 1600 cl8 ecc...) ho letto che il miglior programme è everest guardando lo score e la latenza.....me lo confermate o c'è di meglio?everest e perfetto.. no c'e nulla di meglio per la banda ram... anche sandra va benone ma come riferimento ci vuole everest..

If6was9
11-12-2008, 16:41
Cooperdale
Scusa l'OT, ma sei un fan di Hendrix?
Oggi 14:12

Gia' :cool:

-|Phoenix|-
11-12-2008, 16:48
everest e perfetto.. no c'e nulla di meglio per la banda ram... anche sandra va benone ma come riferimento ci vuole everest..

ri-thanks Kimi :D

sslazio
11-12-2008, 16:52
everest e perfetto.. no c'e nulla di meglio per la banda ram... anche sandra va benone ma come riferimento ci vuole everest..

anche sandra fa il suo sporco lavoro in maniera più che dignitosa ed è pure gratis

Kimi.Rk
11-12-2008, 17:14
anche sandra fa il suo sporco lavoro in maniera più che dignitosa ed è pure gratissi lo so ma siccome tutti anche su xs usano everest (in pochissimi usano sandra) se vuoi un riferimento devi usare everest per confrontare..

bosstury
11-12-2008, 18:26
ragazzi quali sono le migliori ram per questa mobo? le 1800mhz li prende?

smoicol
11-12-2008, 18:29
ragazzi quali sono le migliori ram per questa mobo? le 1800mhz li prende?

io andrei di g.skill quelle rosse

bosstury
11-12-2008, 18:40
io andrei di g.skill quelle rosse

:) qualche link?

smoicol
11-12-2008, 18:44
:) qualche link?

http://www.tdshop.it/Negozio.asp?IdNegozio=11&Categoria=212&SottoCategoria=&CodProdotto=1027-CSXO-CEC3-1600-3GB-3
queste o queste
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=35_265_423&products_id=4079&osCsid=947e349ca1f6459d060d7dd55aa45749

bosstury
11-12-2008, 18:46
http://www.tdshop.it/Negozio.asp?IdNegozio=11&Categoria=212&SottoCategoria=&CodProdotto=1027-CSXO-CEC3-1600-3GB-3
queste o queste
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=35_265_423&products_id=4079&osCsid=947e349ca1f6459d060d7dd55aa45749

non e meglio mettere banchi da 2gb interi?
magari un 2x2?

smoicol
11-12-2008, 18:48
non e meglio mettere banchi da 2gb interi?
magari un 2x2?

no anche perchè salgono meno se fai oc, poi se ti serve ram fai tu ci sono kit da 6gb

bosstury
11-12-2008, 18:50
no anche perchè salgono meno se fai oc, poi se ti serve ram fai tu ci sono kit da 6gb

io non faccio oc...ma leggevo in giro che ormai e meglio prendere le 2x2...
poi avere 6gb per me non servirebbe a niente.... :D

Kimi.Rk
ragazzi quali sono le migliori ram per questa mobo? le 1800mhz li prende?le 1800 si le 2000 non le digerisce molto.

smoicol
io non faccio oc...ma leggevo in giro che ormai e meglio prendere le 2x2...
poi avere 6gb per me non servirebbe a niente.... :D

non sfrutti il triple?

bosstury
11-12-2008, 18:52
non sfrutti il triple?

si potrei..... quindi se voglio mettere le 2gb devrei fare un 3x2....
altrimenti un 3x1....
qualche kit da 3x2 che potete consigliarmi?

Kimi.Rk
11-12-2008, 18:56
si potrei..... quindi se voglio mettere le 2gb devrei fare un 3x2....
altrimenti un 3x1....
qualche kit da 3x2 che potete consigliarmi?mah secondo me scegli il cas piu basso possibile e sei a posto tanto son tutte samsung.

bosstury
11-12-2008, 19:00
mah secondo me scegli il cas piu besso possibile e sei a posto tanto son tutte samsung.

thanks
adesso vado a lavoro a domani ciaoo e grazie

mrt75
11-12-2008, 21:44
Ciao, non ho capito tanto bene cosa intendi con "se si overvolta le ram" perchè Intel sconsiglia di superare 1.65v per le ram in quanto questo potrebbe danneggiare irrimediabilmente il controller di memoria all'interno del processore. Inoltre avere freq alte per le ram con Core i7 non è indispensabile e questo incide ancora meno sulle prestazioni che con i Core2/Quad. Comunque al di la di questo ti posso garantire che la rampage 2 extreme per l'overclock è davvero ottima così come anche la p6t deluxe. Per le ram cmq ti consiglio di andare sulle Corsair che non danno alcun tipo di problema su queste mobo mentre le ocz ho sentito dire che possono dare qualche fastidio in più.
PS: complimenti per il tuo avatar ;)

Ciao,si intendevo proprio il controller di memoria,che superando 1,65 v si puo danneggiare,sembra chela dDFI in uscita permetta di overvoltare di piu xche hanno separato i voltaggi.Cmq se tra la P6T e la rampage II non c'e' differenza o cmq minima in OC ,mi conviene la P6T x via del prezzo,oppure conviene la rampage II? Come memorie allora mi oriento su corsair ,a meno che non vi sia un'altra alternativa piu' performante,poi non so' ancora se 2x2 Gb o 3x2 ,da quello che mi e' stato detto il triple channel non serve a molto o no ? grazie x l'avatar

mister-x
11-12-2008, 22:46
Ciao,si intendevo proprio il controller di memoria,che superando 1,65 v si puo danneggiare,sembra chela dDFI in uscita permetta di overvoltare di piu xche hanno separato i voltaggi.Cmq se tra la P6T e la rampage II non c'e' differenza o cmq minima in OC ,mi conviene la P6T x via del prezzo,oppure conviene la rampage II? Come memorie allora mi oriento su corsair ,a meno che non vi sia un'altra alternativa piu' performante,poi non so' ancora se 2x2 Gb o 3x2 ,da quello che mi e' stato detto il triple channel non serve a molto o no ? grazie x l'avatar

Non saprei se ti convenga prendere la p6t o la rampage II però la seconda la trovi in vendita a 330€ che non è male considerando che attualmente è quella più indicata per fare OC. Inoltre per quanto riguarda il voltaggio delle ram con la p6t non puoi sicuramente andare oltre i 1.65v mentre con la rampage II in teoria potresti anche superarli perchè non c'è scritto da nessuna parte che è rischioso farlo neanchè sul manuale, anzi addirittura nella lista delle ram consigliate per la rampage ci sono anche ram che necessitano di 1.9v. Cmq io fossi in te non rischierei un overvolt oltre i famosi 1.65v neanche con la DFI. Il 3channel è vero che attualmente non viene sfruttato però se devi acquistare un kit nuovo ti consiglio di andare sui 3x1 oppure sui 3x2 perchè prendendo un kit 2x2 compreresti qualcosa che ormai è già in parte superato. A te la scelta :).

TroopeR_x17
11-12-2008, 22:51
Non saprei se ti convenga prendere la p6t o la rampage II però la seconda la trovi in vendita a 330€ che non è male considerando che attualmente è quella più indicata per fare OC. Inoltre per quanto riguarda il voltaggio delle ram con la p6t non puoi sicuramente andare oltre i 1.65v mentre con la rampage II in teoria potresti anche superarli perchè non c'è scritto da nessuna parte che è rischioso farlo neanchè sul manuale, anzi addirittura nella lista delle ram consigliate per la rampage ci sono anche ram che necessitano di 1.9v. Cmq io fossi in te non rischierei un overvolt oltre i famosi 1.65v neanche con la DFI. Il 3channel è vero che attualmente non viene sfruttato però se devi acquistare un kit nuovo ti consiglio di andare sui 3x1 oppure sui 3x2 perchè prendendo un kit 2x2 compreresti qualcosa che ormai è già in parte superato. A te la scelta :).
ma perchè parlate senza esservi documentati??
documentatevi.. documentatevi..

mister-x
11-12-2008, 22:55
ma perchè parlate senza esservi documentati??
documentatevi.. documentatevi..

Intendevo dire che chiaramente è possibile superarli impostando un voltaggio più alto da bios dei 1.65v però c'è esplicitamente scritto che così facendo potresti danneggiare la cpu irrimediabilmente mentre sulla rampage questo non c'è scritto. Tutto qui.

TroopeR_x17
11-12-2008, 22:58
Intendevo dire che chiaramente è possibile superarli impostando un voltaggio più alto da bios dei 1.65v però c'è esplicitamente scritto che così facendo potresti danneggiare la cpu irrimediabilmente mentre sulla rampage questo non c'è scritto. Tutto qui.

che io sappia il problema è del processore e non della mobo..
quindi vale per tutte le mobo in circolazione..
il fatto che non c'è scritto non significa che si può fare..
il bios della p6t quando superi 1.64 ti da un alert..
la rampage lo da??

cmq a me il turbov di asus non mi legge il BCLK
è capitato a nessuno??
idee??

mister-x
11-12-2008, 23:04
la rampage lo da??

è capitato a nessuno??
idee??

No in realtà la rampage non da alcun alert anzi se metti le ram su auto in oc te le porta ben oltre i 1.65v. Per il problema relativo a turbov non saprei. Hai provato ad abilitare da bios l' ACPI 2.0?

TroopeR_x17
11-12-2008, 23:06
No in realtà la rampage non da alcun alert anzi se metti le ram su auto in oc te le porta ben oltre i 1.65v.

posti qualche screen??

crucio88
11-12-2008, 23:17
la rampage lo da??

è capitato a nessuno??
idee??

Devi aggiornare il bios al 1003! :fagiano:

mister-x
11-12-2008, 23:18
posti qualche screen??

Si scusa hai ragione se imposti manualmente il voltaggio oltre i 1.65v ti viene "Alert according to intel...ecc" però se lo metti su auto mi è capitato più di una volta che te lo porta in automatico oltre quel limite :muro: . Forse questo problema è stato risolto con l'ultimo bios che oltretutto ho messo oggi.

TroopeR_x17
11-12-2008, 23:25
Si scusa hai ragione se imposti manualmente il voltaggio oltre i 1.65v ti viene "Alert according to intel...ecc" però se lo metti su auto mi è capitato più di una volta che te lo porta in automatico oltre quel limite :muro: . Forse questo problema è stato risolto con l'ultimo bios che oltretutto ho messo oggi. ;)

Devi aggiornare il bios al 1003! :fagiano:

domani provo :Prrr:

Kimi.Rk
12-12-2008, 00:01
la rampage lo da??

è capitato a nessuno??
idee??prova con l'acpi 2 ad abilitarlo o disabilitarlo nel bios.. se lo fa ancora pobabilmente e il fatto che hai aggiornato il bios e quindi devi aspettare un'aggiornamento di turbov.. lo faceva pure a me.. a volte andava ed a volte no pero con il primo bios non lo faceva..

Cooperdale
12-12-2008, 10:06
Si scusa hai ragione se imposti manualmente il voltaggio oltre i 1.65v ti viene "Alert according to intel...ecc" però se lo metti su auto mi è capitato più di una volta che te lo porta in automatico oltre quel limite :muro: . Forse questo problema è stato risolto con l'ultimo bios che oltretutto ho messo oggi.

Comunque un articolo su Bit-tech chiariva che il vincolo di 1.65V in realtà non è veramente invalicabile. In pratica è una precauzione di Intel per gli utenti meno "sapienti". Il vero vincolo è questo: se alzi il Dram Bus Voltage devi alzare anche il QPI/Dram Core Voltage in modo che la differenza tra i due non superi MAI 0.5V.

Questo è quanto dicevano su Bit-tech, si tratta di un sito serio a mio avviso.

Questa è la pagina precisa:

http://www.bit-tech.net/hardware/2008/11/06/overclocking-intel-core-i7-920/3

crucio88
12-12-2008, 10:07
Che schifo! :mbe:
Oggi mi e' successa una cosa schifosa! :(
Volevo scaricare l'utility intel matrix storage ma nel sito download di asus e' un file corrotto! :muro:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P6T%20Deluxe

Allora l'ho scaricato dal sito intel ma quando avvio il setup mi esce:
-"il sistema non ha i requisiti necessari per l'installazione!"
Sto sbagliando qualche cosa? :help:

Cooperdale
12-12-2008, 10:26
Ah ragazzi a proposito vi illustro un mio problema: ho il BCLK a 160 e il multi a 25. Turbo disattivato (almeno credo, perché nella paginata dei settaggi quando passi a Manual l'opzione sparisce).

Cpu-z riconosce la cpu a 4Ghz, tutti gli altri software compresa la pagina di sistema di Vista la vedono a 3.84Ghz.

L'unico software che in una delle sue pagine indica 4Ghz è Everest, che però riporta 3.84Ghz in quasi tutte le pagine.

Quindi mi chiedo, capita solo a me con questa mobo, e perché?

Nel thread della cpu mi dicono che è il turbo, ma il multi è a 25. Il turbo mi abbassa il multi di 1? Io l'ho disattivato, ma forse in overclock è attivo automaticamente?

crucio88
12-12-2008, 10:29
Ah ragazzi a proposito vi illustro un mio problema: ho il BCLK a 160 e il multi a 25. Turbo disattivato (almeno credo, perché nella paginata dei settaggi quando passi a Manual l'opzione sparisce).

Cpu-z riconosce la cpu a 4Ghz, tutti gli altri software compresa la pagina di sistema di Vista la vedono a 3.84Ghz.

L'unico software che in una delle sue pagine indica 4Ghz è Everest, che però riporta 3.84Ghz in quasi tutte le pagine.

Quindi mi chiedo, capita solo a me con questa mobo, e perché?

Nel thread della cpu mi dicono che è il turbo, ma il multi è a 25. Il turbo mi abbassa il multi di 1? Io l'ho disattivato, ma forse in overclock è attivo automaticamente?

Hai aggiornato il bios? ;)

Cooperdale
12-12-2008, 10:37
Che schifo! :mbe:
Oggi mi e' successa una cosa schifosa! :(
Volevo scaricare l'utility intel matrix storage ma nel sito download di asus e' un file corrotto! :muro:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P6T%20Deluxe

Allora l'ho scaricato dal sito intel ma quando avvio il setup mi esce:
-"il sistema non ha i requisiti necessari per l'installazione!"
Sto sbagliando qualche cosa? :help:

Prova a scaricarlo dal mio sito, ti ho uploadato la versione che uso:

http://www.deathless.it/files/iata86enu.exe

Cooperdale
12-12-2008, 10:41
Hai aggiornato il bios? ;)

L'ho aggiornato a 905, non a 1003. Volevo aspettare che lo postassero sul sito ufficiale Asus, anche se per assurdo cliccando su Bios History è nell'elenco ma poi non è scaricabile!

crucio88
12-12-2008, 10:46
Prova a scaricarlo dal mio sito, ti ho uploadato la versione che uso:

http://www.deathless.it/files/iata86enu.exe

Mi esce errore! :(
http://e.imagehost.org/t/0223/Immagine.jpg (http://e.imagehost.org/view/0223/Immagine)

L'ho aggiornato a 905, non a 1003. Volevo aspettare che lo postassero sul sito ufficiale Asus, anche se per assurdo cliccando su Bios History è nell'elenco ma poi non è scaricabile!

Scaricalo subito che risolve decine di problemi! :D

magic carpet
12-12-2008, 12:21
Ma le RAM a 1600 vanno impostate a 1.66?

Cooperdale
12-12-2008, 12:23
Ma le RAM a 1600 vanno impostate a 1.66?

No non c'è un voltaggio obbligatorio da usare.

bosstury
12-12-2008, 15:01
ragazzi, tornando al discorso di ieri mi consigliate qualche kit di ram da 3x2?

smoicol
12-12-2008, 15:12
ragazzi, tornando al discorso di ieri mi consigliate qualche kit di ram da 3x2?

vai sulle diablo 3x2 vanno a bomba

bosstury
12-12-2008, 15:34
vai sulle diablo 3x2 vanno a bomba

al solito...qualche link?:D

magic carpet
12-12-2008, 16:52
No non c'è un voltaggio obbligatorio da usare.

Ho ordinato il tuo stesso kit di OCZ; tu a che voltaggio le tieni?

khael
12-12-2008, 17:26
io ho comprato le adata serie gamers ov da 3*2 a 1600mhz :D
speriamo bene...

khael
12-12-2008, 17:28
Mi esce errore! :(
http://e.imagehost.org/t/0223/Immagine.jpg (http://e.imagehost.org/view/0223/Immagine)

Scaricalo subito che risolve decine di problemi! :D

cmq imho per aggiornare il bios meglio riportare le frequenze/voltaggi ai valori standard

crucio88
12-12-2008, 17:37
cmq imho per aggiornare il bios meglio riportare le frequenze/voltaggi ai valori standard

Tu dici? :confused:
Eppure ogni nuovo bios che carichi comunque porta tutto a default (frequenze e voltaggi)!
Le impostazioni si cancellano in automatico comunque

Pero' forse ho capito cosa vuoi dire
Una volta che ho aggiornato e riavviato mi chiedeva se avviare il bios o caricare i valori di default ma se entravo nel bios e facevo save and exit mi ricompariva la sschermata di prima infinite volte finche' non facevo F2 cosi' il sistema e' partito con i valori di default!

Solo dopo fatto F2 puoi riavviare il sistema senza che ti esca questa scermata.
Sembrerebbe un bug! :D

Alex656
12-12-2008, 17:48
mi spiace capisci bene che da qui no posso darti la certezza al 101%
l'alimentatore e' molto probabile...o non c'e la fa e si spegne
o e' vicino al limite massimo di potenza erogabile, quindi scalda tanto, non si raffredda a sufficienza e si spegne...
se mi dici che le temp sono "normali" e non ci sono problemi software.
hai modo con un tester di vedere i vari voltaggi?
notte cmq a domani =)

Allora, ho sostituito l'alimentatore, sempre con un Thermaltake ma da 700W; incrociando le dita, i problemi sembrano risolti, ora il mio dubbio sul precedente è:

- Non ce la faceva a reggere (cosa che mi sembra molto difficile)
- Era difettoso

Se è la seconda, lo potrò restituire al negozio, altrimenti vendere su ebay.

Vi chiedo quindi: quanti di voi hanno alimentatori da 600 - 650 e non hanno problemi con una configurazione semplice (con una sola 8800, un solo hard disk, ecc)?
Faccio presente che il problema si manifestava soltanto col pc a pieno carico, soprattutto col 3d mark 2005 e Doom3.

bosstury
12-12-2008, 17:54
Allora, ho sostituito l'alimentatore, sempre con un Thermaltake ma da 700W; incrociando le dita, i problemi sembrano risolti, ora il mio dubbio sul precedente è:

- Era difettoso

Vi chiedo quindi: quanti di voi hanno alimentatori da 600 - 650 e non hanno problemi con una configurazione semplice (con una sola 8800, un solo hard disk, ecc)?
Faccio presente che il problema si manifestava soltanto col pc a pieno carico, soprattutto col 3d mark 2005 e Doom3.

io tengo un enermax 650w con la configurazione in firma e con pc sotto sforzo mai nessun problema.
ed entro un mese mettoro la p6t con i7 920 e credo che kmq ce la faccia...anzi!

crucio88
12-12-2008, 18:03
Il nuovo bios aggiunge il supporto ad un sacco di memorie! :eek:
QVL-P6T_Deluxe.pdf (139 KB) (http://e.imagehost.org/download/0862/QVL-P6T_Deluxe)

colex
12-12-2008, 18:09

- Era difettoso

Io ho un Corsair da 520W sulla configurazione in firma e funziona tutto perfettamente!

Cooperdale
12-12-2008, 19:18
Ho ordinato il tuo stesso kit di OCZ; tu a che voltaggio le tieni?

Tengo il Dram voltage a 1.64 e QPI/Dram a 1.35

In effetti aggiornare il bios oggi mi ha fatto imprecare come uno sciamano zoppo.

Strana storia, sentite: aggiorno il bios al 1003, risetto tutto, faccio boot, windows va in freeze alla schermatina con la palletta di Vista.

Rifaccio boot, parte normalmente, testo per più di un'ora con LinX+Prime95 e va da dio.

Rifaccio boot, schermo blu. Rifaccio boot, freeze sulla palletta. Riprovo ancora, a-ri-blu. Vado in modalità provvisoria, cerco su web riferimenti al codice dello schermo blu, il web mi dice di andarmene a fare in coolio.

Allora rientro nel bios, e mi accorgo che per sbaglio ho messo un valore diverso rispetto a prima: QPI/Dram a 1.30 invece che 1.35V.

Lo rimetto a 1.35 senza alcuna speranza, avvio Windows, va. Riavvio, va. Al quarto riavvio ho deciso che bastava.

Ora mi chiedo, ma come può un settaggio del genere mandarmi in freeze windows, ma superare il load test più devastante possibile l'unica volta che windows si avvia?????????

Sempre che al prossimo boot non piovano di nuovo le imprecazioni...

Alex656
12-12-2008, 23:02
Sarà un caso che tra i download,al momento, il bios 1003 non c'è più?

Fino a pomeriggio c'era :confused:

Fury81
12-12-2008, 23:37
Raga che OS consigliate per la mia configurazione?
XP o Vista?

Cooperdale
12-12-2008, 23:56
Sarà un caso che tra i download,al momento, il bios 1003 non c'è più?

Fino a pomeriggio c'era :confused:

Io non l'ho mai vista sul sito ufficiale, l'avevo scaricata da un forum asiatico.

Fury81
13-12-2008, 01:54
Oi raga ho un problemino e vorrei avere un vostro parere....

mi è arrivata la roba da montare e ho montato tutto (configurazione in firma)...unica eccezione l'alimentatore, visto che ho ho acquistato alcuni articoli da un amico, e visto che mancava solo l'alimentatore, mi ha prestato un alimentatore da 680W nell'attesa che arrivi il mio Galaxy 1K....

Il problema è che quando porto la scheda video a risoluzioni alte il monitor si "spegne" (o meglio..indica "segnale assente"), sulla scheda video si accende un led rosso...unica cosa che posso fare è riavviare....

Mi è capitato anche 2 volte all'avvio del OS.

Non ho trovato nulla che spiegasse il significato del led rosso...

Io penso che la cosa possa essere dovuta al fatto che questo ali non ci sta dietro (un po' come per il problema discusso qualche pagina fa)....pensate invece che possa essere la difettosa la scheda video?
Qualcuno di voi conosce il significato di questo Led Rosso montato sulle GTX280?

voi che ne dite?

bosstury
13-12-2008, 05:07

mi è arrivata la roba da montare e ho montato tutto (configurazione in firma)...unica eccezione l'alimentatore, visto che ho ho acquistato alcuni articoli da un amico, e visto che mancava solo l'alimentatore, mi ha prestato un alimentatore da 680W nell'attesa che arrivi il mio Galaxy 1K....

Il problema è che quando porto la scheda video a risoluzioni alte il monitor si "spegne" (o meglio..indica "segnale assente"), sulla scheda video si accende un led rosso...unica cosa che posso fare è riavviare....

Io penso che la cosa possa essere dovuta al fatto che questo ali non ci sta dietro (un po' come per il problema discusso qualche pagina fa)....pensate invece che possa essere la difettosa la scheda video?
Qualcuno di voi conosce il significato di questo Led Rosso montato sulle GTX280?

voi che ne dite?

ciao, anche io ho la tua stessa scheda video e quando la porto a risoluzione alte (1600x1050) non succede niente. tu a che risoluzioni la porti? che monitor hai? hai collegato il cavo supplementare di alimentazione da 8 pin?

bosstury
13-12-2008, 05:14
dimenticavo...secondo voi come sono queste ram per questa mobo?
Kingston HyperX - Memoria - 3 GB (3 x 1 GB) - DIMM a 240 pin - DDR3 - 1866 MHz / PC3-14900 - CL9 - 1.65 V - senza buffer - non ECC ?

Alex656
13-12-2008, 08:17
Io non l'ho mai vista sul sito ufficiale, l'avevo scaricata da un forum asiatico.

In questo momento c'è:

Fury81
13-12-2008, 08:43
hai collegato i cavi di alimentazione esterna alla scheda?

Si

Fury81
13-12-2008, 08:46
ciao, anche io ho la tua stessa scheda video e quando la porto a risoluzione alte (1600x1050) non succede niente. tu a che risoluzioni la porti? che monitor hai? hai collegato il cavo supplementare di alimentazione da 8 pin?

Il monitor di prova che ho è un philips107s e col 3D passo da cfg di default dei giochi 800x600 a 1280x1024...(che cmq x sta scheda fan ridere)

Niente...ora non riesco nemmeno + ad avviare windows (XP) prima che compaia il solito logo con la barra di caricamento la scheda video mi fa sto scherzo...

Può essere che uso il convertitore DVI -> VGA? (sarebbe assurdo visto che lo forniscono proprio loro)

Ho provato anche con la TV LCD 27" HDReady della Thomson....non cambia nulla

bosstury
13-12-2008, 12:53
Il monitor di prova che ho è un philips107s e col 3D passo da cfg di default dei giochi 800x600 a 1280x1024...(che cmq x sta scheda fan ridere)

Niente...ora non riesco nemmeno + ad avviare windows (XP) prima che compaia il solito logo con la barra di caricamento la scheda video mi fa sto scherzo...

Può essere che uso il convertitore DVI -> VGA? (sarebbe assurdo visto che lo forniscono proprio loro)

Ho provato anche con la TV LCD 27" HDReady della Thomson....non cambia nulla

nella tv hai provato senza adattatore vero?hai modo di provare la vga altrove?

mister-x
13-12-2008, 13:03

voi che ne dite?

Il led rosso significa che o non arriva abbastanza corrente alla vga oppure che non sono collegati bene i cavi di alimentazione. Ti conviene aspettare l'altro alimentatore.

Fury81
13-12-2008, 14:07
nella tv hai provato senza adattatore vero?hai modo di provare la vga altrove?

No ho anche la presa vga sulla tv quindi ho provato con l'adattatore (anche perchè non ho il cavo DVI)

bosstury
13-12-2008, 14:14
No ho anche la presa vga sulla tv quindi ho provato con l'adattatore (anche perchè non ho il cavo DVI)

allora a questo punto le soluzioni sono 2 o la scheda video e guasta o l'alimentatore non ce la fa , forse guasto.. (come ha detto mister-x) ma la seconda mi senbra meno probabile

JOILNUVEN
13-12-2008, 14:26
ragazzi...scusate...
ma il 3d ufficiale c'è o non c'è?...

un giorno ci sarà, prima che la scheda diventi "vecchia"?

PS non vuol essere assolutamente una critica...è tanto per sapere, visto che la p6t deluxe è la mb socket 1366 più "presente" nelle review sul web:rolleyes:

crucio88
13-12-2008, 15:36
Qualcuno mi spiega perche' non riesco a scaricare l'intel matrix storage?
Sara' forse il destino che io non possa mai vedere questa utility installata nel mio pc?

Le ho provate di tutte ma non trovo la versione compatibile per la mia mobo! :(
Sul sito asus e' un file corrotto! :cry:

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Fury81
13-12-2008, 16:03

- Era difettoso

Io ho lo stesso problema con un "Hyper Type RII da 680W" ma nel mio caso è molto molto più accentuato...non esiste applicazione 3D che mi funzioni per + di 5 minuti...addirittura gli screensaver di Vista si piantano...
a me di solito capita che la scheda video accenda un led Rosso e il monitor mostri il messaggio "SEGNALE ASSENTE"...ma mi è capitato anche che il PC si spegnesse e dopo qualche secondo si riaccendesse da solo .... esattamente come capitava a te.
spero sia difettoso l'alimentatore che mi hanno prestato (io ho acquistato un ENERMAX GALAXY 1000W che però deve ancora arrivare)
Ho accettato questo 680W con qualche dubbio ma ho accettato perchè la marca è buona e perchè c'è gente che dice di non avere lo stesso problema...

Alex656
13-12-2008, 16:07
Io ho lo stesso problema con un "Hyper Type RII da 680W" ma nel mio caso è molto molto più accentuato...non esiste applicazione 3D che mi funzioni per + di 5 minuti...addirittura gli screensaver di Vista si piantano...
a me di solito capita che la scheda video accenda un led Rosso e il monitor mostri il messaggio "SEGNALE ASSENTE"...ma mi è capitato anche che il PC si spegnesse e dopo qualche secondo si riaccendesse da solo .... esattamente come capitava a te.
spero sia difettoso l'alimentatore che mi hanno prestato (io ho acquistato un ENERMAX GALAXY 1000W che però deve ancora arrivare)
Ho accettato questo 680W con qualche dubbio ma ho accettato perchè la marca è buona e perchè c'è gente che dice di non avere lo stesso problema...

Per me ora è tutto a posto ma l'alimentatore che ho montato è sempre Thermaltake Toughpower ma da 700 modulare, quindi non è che sia poi molto più potente. Sul manuale dice sempre che le linee da 12 volt sono sempre 4 da 18 ampere.

Fury81
13-12-2008, 17:30
Raga qualcuno di voi ha provato ad usare il browser web dell'express gate?

Io si ma ho un problemino: la lingua riesco ad impstarla italiana ma la tastiera no...avete qualche idea?:confused:

khael
13-12-2008, 19:16
ciao =)
mi state facendo venire i dubbi sul mio seasonic da 500w.... boh :(

Cooperdale
13-12-2008, 19:22
Sara' forse il destino che io non possa mai vedere questa utility installata nel mio pc?

Pazzesco... Non so come aiutarti, la versione che ho uploadato funziona sulla mia mobo che è la stessa!

Ragazzi, una domanda: ma come cacchio si disabilita il turbo su questa mobo?

Se passo in overclock manuale, l'opzione per il turbo e quell'altra che la accompagna spariscono, e a me sembra che il turbo sia sempre abilitato sul mio pc. Questa cosa mi causa giramenti di maroni talmente vorticosi che ogni tanto mi fanno levitare di qualche centimetro sulla poltroncina.

TroopeR_x17
13-12-2008, 19:39
Pazzesco... Non so come aiutarti, la versione che ho uploadato funziona sulla mia mobo che è la stessa!

Ragazzi, una domanda: ma come cacchio si disabilita il turbo su questa mobo?

Se passo in overclock manuale, l'opzione per il turbo e quell'altra che la accompagna spariscono, e a me sembra che il turbo sia sempre abilitato sul mio pc. Questa cosa mi causa giramenti di maroni talmente vorticosi che ogni tanto mi fanno levitare di qualche centimetro sulla poltroncina.

lasciando il molti in auto... non dovrebbero sparire

cmq se metti manual in overclock si disattiva il turbo

JOILNUVEN
13-12-2008, 21:40
Comunque un articolo su Bit-tech chiariva che il vincolo di 1.65V in realtà non è veramente invalicabile. In pratica è una precauzione di Intel per gli utenti meno "sapienti". Il vero vincolo è questo: se alzi il Dram Bus Voltage devi alzare anche il QPI/Dram Core Voltage in modo che la differenza tra i due non superi MAI 0.5V.

Questo è quanto dicevano su Bit-tech, si tratta di un sito serio a mio avviso.

Questa è la pagina precisa:

http://www.bit-tech.net/hardware/2008/11/06/overclocking-intel-core-i7-920/3

ma ci sono altri riferimenti a riguardo?

bosstury
13-12-2008, 23:01
ragazzi...scusate...
ma il 3d ufficiale c'è o non c'è?...

un giorno ci sarà, prima che la scheda diventi "vecchia"?

PS non vuol essere assolutamente una critica...è tanto per sapere, visto che la p6t deluxe è la mb socket 1366 più "presente" nelle review sul web:rolleyes:

tutti stiamo aspettando che diventi ufficiale :D

Cooperdale
14-12-2008, 00:27
lasciando il molti in auto... non dovrebbero sparire

cmq se metti manual in overclock si disattiva il turbo

Ma se è vero che mettendo manual si disattiva il turbo, perché solo pochi software (cpu-z, una pagina in particolare di Everest, TurboV) vedono la vera frequenza della cpu (4Ghz) mentre gli altri (Sandra, altre pagine di Everest, la pagina di sistema di Vista stesso) vedono 3.83Ghz come se il multi fosse a 24 invece che a 25? Vi prego qualcuno me lo spieghi mi ci sto spaccando la testa da giorni.

smoicol
14-12-2008, 10:43
Ma se è vero che mettendo manual si disattiva il turbo, perché solo pochi software (cpu-z, una pagina in particolare di Everest, TurboV) vedono la vera frequenza della cpu (4Ghz) mentre gli altri (Sandra, altre pagine di Everest, la pagina di sistema di Vista stesso) vedono 3.83Ghz come se il multi fosse a 24 invece che a 25? Vi prego qualcuno me lo spieghi mi ci sto spaccando la testa da giorni.

può dipendere dal fatto che il turbo fa aumentare il molti di 1 cosi passa da 24 a 25, ma questo succede solo quando la cpu va sotto carico, se non lo è il molti è 24 e in più il cas delle ram aumenta di 1 quando si attiva il turbo.

Fury81
14-12-2008, 11:10
Oila allore nessuno ha provato l'express gate?

Non c'è la tastiera italiana?

_NerdS_
14-12-2008, 13:21
Oila allore nessuno ha provato l'express gate?

Non c'è la tastiera italiana?

No, non c'è il layout italiano della tastiera sull'express gate. Non credo sia un problema solo di questa scheda, perchè non ho l'ho trovato in nessun express gate che ho visto fin'ora, quindi penso che asus non abbia proprio contemplato il layout ita.

Cooperdale
14-12-2008, 15:26
può dipendere dal fatto che il turbo fa aumentare il molti di 1 cosi passa da 24 a 25, ma questo succede solo quando la cpu va sotto carico, se non lo è il molti è 24 e in più il cas delle ram aumenta di 1 quando si attiva il turbo.

Sì ma se il turbo in manual è disattivato perché alcuni software leggono le frequenze come se fosse attivato? Cpu-z legge bene, quasi tutti gli altri no. A voi non capita? Se qualcuno a 4Ghz vuole provare a vedere che frequenza gli da la voce Sistema del pannello di controllo di Vista mi farebbe un gran favore.

DjMix1988
14-12-2008, 19:13
ragazzi devo fare questo ordine solo che vorrei sapere il vostro problema e sapere se ci sono problemi in questa configurazione... fatemi sapere presto perche dovrei ordinare il prima possibile...

eccovi l image :

http://img177.imageshack.us/img177/2950/immaginerh4.jpg

chiedo a voi per il principale dubbio.... la mobo supporta le ram che ho messo?

fatemi sapere presto e grazie a tutti a coloro che mi aiutano...

magic carpet
14-12-2008, 19:34
ragazzi devo fare questo ordine solo che vorrei sapere il vostro problema e sapere se ci sono problemi in questa configurazione... fatemi sapere presto perche dovrei ordinare il prima possibile...

chiedo a voi per il principale dubbio.... la mobo supporta le ram che ho messo?

fatemi sapere presto e grazie a tutti a coloro che mi aiutano...

Sì, non dovresti avere nessun problema di compatibilità.

DjMix1988
14-12-2008, 21:14
sicuri di tutto?.... no perche io ho letto che la mobo legge le 1600 in overclock.. o erro?

smoicol
14-12-2008, 22:29
sicuri di tutto?.... no perche io ho letto che la mobo legge le 1600 in overclock.. o erro?

erri

DjMix1988
14-12-2008, 22:42
quindi se io compro quelle 1600 me le legge tranquillamente? e quell alimentatore va bene o ce di meglio?

khael
14-12-2008, 23:32
si alla prima
si alla seconda se non pensi da upgrade futuri (doppia vga ecc)

DjMix1988
14-12-2008, 23:50
ok vi ringrazio molto... perche molti ragazzi mi hanno consigliato un 750watt ma costano parecchio

Cooperdale
15-12-2008, 02:27
Interessante articolo su memorie e voltaggi, che rimanda ad altri:

http://i4memory.com/wp/article/191

bosstury
15-12-2008, 02:52
ok vi ringrazio molto... perche molti ragazzi mi hanno consigliato un 750watt ma costano parecchio

risparmieresti mettendo il dissipatore di serie !!

DjMix1988
15-12-2008, 08:27
beh ovviamente tutti i dissipatori sono di serie.... il problema e che volevo sapere quanto consuma il mio pc in full... perche facendo un calcolo con quella configurazione ne consumo 387 in idle... facendo due conti in full dovrei starci sotto i 600 o no? la scheda madre in questioni non penso che consumi cosi tanto... piu che altro a me quella che consuma di piu e la mia hd 2900 xt....

Cooperdale
15-12-2008, 09:36
Qual è il massimo voltaggio che si può dare al QPI/Dram voltage e stare tranquilli?

DjMix1988
15-12-2008, 10:36
1.65 mi pare

crucio88
15-12-2008, 10:56

up

JOILNUVEN
15-12-2008, 12:48
up

scusa...ma quello presente sulcd della mobo non va bene?

crucio88
15-12-2008, 12:57
scusa...ma quello presente sulcd della mobo non va bene?

Dove si troverebbe il matrix storage? :mbe:
Sul cd?
Io non lo trovo :(

khael
15-12-2008, 13:01
ma cosa ci dovete fare?

cmq ecco il link:
http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2101&lang=ita

bosstury
15-12-2008, 13:02
dimenticavo...secondo voi come sono queste ram per questa mobo?
Kingston HyperX - Memoria - 3 GB (3 x 1 GB) - DIMM a 240 pin - DDR3 - 1866 MHz / PC3-14900 - CL9 - 1.65 V - senza buffer - non ECC ?

mi auto quoto.
come vanno queste ram?

khael
15-12-2008, 13:17
teoricamente sono perfette ;)

bosstury
15-12-2008, 13:42
teoricamente sono perfette ;)

le prenderei intorno i 150€ tutto il kit per fare un triple channel....alla fine non utilizzo i 4gb che ho qui... quindi 3gb mi andrebbero bene, altrimenti dovrei passare al 3x2 ....

crucio88
15-12-2008, 14:03
ma cosa ci dovete fare?

cmq ecco il link:
http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2101&lang=ita

Quando provo ad installarlo mi esce che la mia config non supporta i requisiti minimi di installazione! :cry:

Che cazzzo significa?
Eppure dal sito intel dovrei soddisfare tutti i requisiti.....

khael
15-12-2008, 14:04
MI SPIEGATE COSA CI DOVETE FARE CON INTEL MATRIX STORAGE? IN COSA SPERATE!?

crucio88
15-12-2008, 14:09
MI SPIEGATE COSA CI DOVETE FARE CON INTEL MATRIX STORAGE? IN COSA SPERATE!?

Voglio semplicemente provarlo!
Sembra un utility davvero ben congeniata! ;)

Cooperdale
15-12-2008, 14:17
Qual è il massimo voltaggio che si può dare al QPI/Dram voltage e stare tranquilli?

1.65 mi pare

Quello è il vdimm, io parlo del voltaggio QPI.

Cooperdale
15-12-2008, 18:07
Ma la P6T cos'ha in meno della deluxe? Direi proprio niente, anzi qui si parla di ram a 2000:

http://www.asus.com/products.aspx?modelmenu=2&model=2731&l1=3&l2=179&l3=815&l4=0

khael
15-12-2008, 18:18
ctrl sas
alimentazione a 8 fasi invece che 16
doppia lan gigabit
2usb in piu'
comparto audio differente (non saprei quale è meglio)

l'epu non l'ho trovato ma mi sembra strano

boh...quanto costa questa?

magic carpet
15-12-2008, 19:02
Voglio semplicemente provarlo!
Sembra un utility davvero ben congeniata! ;)

Sì, ma se non hai dischi in RAID sull'ICHR10 è totalmente inutile.

xgab
15-12-2008, 19:07
Sì, ma se non hai dischi in RAID sull'è totalmente inutile.
scusa se ti faccio questa domanda cos' ICHR10 ?:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

khael
15-12-2008, 19:19
scusa se ti faccio questa domanda cos' ICHR10 ?:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

controller hd e altre cose

mrt75
15-12-2008, 20:17
Vorrei chiedervi se le Corsair dominator 3x2GB 1600MHz 8-8-8-24. 1.65V vanno a nozze con la P6T?

khael
15-12-2008, 20:19
Vorrei chiedervi se le Corsair dominator 3x2GB 1600MHz 8-8-8-24. 1.65V vanno a nozze con la P6T?

SI
SI

SI
SI

SI
SI

SI
SI

UomoAzione
15-12-2008, 21:02
Ragazzi mi sapreste indicare una guida per usare il vanderpool per avviare simultaneamente due sistemi?

Ho provato a cercare ma non riesco a trovarla... Ve ne sarei immensamente grato.

Cooperdale
15-12-2008, 21:24
ctrl sas
alimentazione a 8 fasi invece che 16
doppia lan gigabit
2usb in piu'
comparto audio differente (non saprei quale è meglio)

l'epu non l'ho trovato ma mi sembra strano

boh...quanto costa questa?

Non so, ma non avevo notato le differenze nell'alimentazione (il resto non mi avrebbe cambiato niente). Questo nell'overclock può essere importante.

khael
15-12-2008, 21:25
Non so, ma non avevo notato le differenze nell'alimentazione (il resto non mi avrebbe cambiato niente). Questo nell'overclock può essere importante.

secondo me no

l'unica cosa il ctrl sas

UomoAzione
15-12-2008, 22:19
Forse ho capito male come funziona -.-'' Ma con sta cavolo di vanderpool posso avviare due sistemi contemporaneamente usando due monitor, due mouse e due tastiere o posso solo emulare con un programma che so, tipo MAC in windows XP?

khael
15-12-2008, 22:58
Forse ho capito male come funziona -.-'' Ma con sta cavolo di vanderpool posso avviare due sistemi contemporaneamente usando due monitor, due mouse e due tastiere o posso solo emulare con un programma che so, tipo MAC in windows XP?

mac escludilo proprio

puoi virtualizzare un so dentro 1 altro
non con due tastiere....
con due monitor si cmq =)

ah, ma come mai hai quella hdsl a quel prezzo?

UomoAzione
16-12-2008, 00:43
c'era solo quella a casa mia... anche fastweb hdsl non me la mettevano non si sa perchè... era una piccola azienda che me l'aveva montata...

Kmq ora ho fatto la vodafone senza limiti hsdpa ^^

Aggiornerò la firma :D

gpq_nemo
16-12-2008, 16:20
Ciao, finalmente è arrivato tutto! Ho un solo dubbio: sulla MB ci sono 2 connettori a 4 poli vicino alla CPU; di solito io ho sempre collegato un solo connettore (l'altro è coperto con un tappino nero), con i7 devo alimentarli entrambi?

DjMix1988
16-12-2008, 16:23
sisi devi mettere tutti gli 8 pin sul quel connettore,,, ne approfitto per chiedervi che su questa mobo ci devo mettere questi componenti

nox 700w modulare
i7 920
ddr3 dominator 1600mhz kit 3*1gb
2 ventole da 120
1 da 80
coller master centurion 590
pionner masterizzatore
hdd seagate 500 gb

ce qualcosa di sbagliato?

smoicol
16-12-2008, 16:26
Ciao, finalmente è arrivato tutto! Ho un solo dubbio: sulla MB ci sono 2 connettori a 4 poli vicino alla CPU; di solito io ho sempre collegato un solo connettore (l'altro è coperto con un tappino nero), con i7 devo alimentarli entrambi?

se il tuo ali ha l'8 poli metti l'8 poli

Cooperdale
16-12-2008, 18:30
Ragazzi una domanda. Ho comprato delle ottime ventole Nanoxia, quelle default del Noctua muovevano troppo poca aria. Ovviamente c'è un pò più rumore, ma ho guadagnato altri 4-5° ad aria che non è poco.

Però queste sono due ventole da 3 pin, la mobo ha il connettore 4 pin per la cpu fan. Risultato: riesco a controllare via bios o con Speedfan solo la ventola in pull, come chassis fan 1. La cpu fan con soli 3 pin non riesco a controllarla in nessun modo, resta sempre al massimo.

E' assurdo che la chassis fan a 3 pin sia controllabile e la cpu fan a 3 pin (su connettore da 4) non lo sia. Immagino che siano due metodi di controllo diversi, però che cacchio... Penso la chassis fan sia controllara in DC e l'altra solo in PWM. Alcune mobo ti lasciano scegliere, questa non mi pare.

Avete dei suggerimenti per risolvere il problema?

crucio88
16-12-2008, 18:36
Ragazzi una domanda. Ho comprato delle ottime ventole Nanoxia, quelle default del Noctua muovevano troppo poca aria. Ovviamente c'è un pò più rumore, ma ho guadagnato altri 4-5° ad aria che non è poco.

Però queste sono due ventole da 3 pin, la mobo ha il connettore 4 pin per la cpu fan. Risultato: riesco a controllare via bios o con Speedfan solo la ventola in pull, come chassis fan 1. La cpu fan con soli 3 pin non riesco a controllarla in nessun modo, resta sempre al massimo.

E' assurdo che la chassis fan a 3 pin sia controllabile e la cpu fan a 3 pin (su connettore da 4) non lo sia. Immagino che siano due metodi di controllo diversi, però che cacchio... Penso la chassis fan sia controllara in DC e l'altra solo in PWM. Alcune mobo ti lasciano scegliere, questa non mi pare.

Ti voglio fare una domanda! ;)
Le nanoxia al max superano il rumore della ventola della tua Ati x2?:confused:

Cooperdale
16-12-2008, 18:41
Ti voglio fare una domanda! ;)
Le nanoxia al max superano il rumore della ventola della tua Ati x2?:confused:

No se sono entrambe al massimo "vince" nettamente la x2 al max anche lei. Col controllo di Rivatuner al di fuori dai giochi è inudibile però.

ranf
16-12-2008, 19:00
secondo me no

l'unica cosa il ctrl sas

Ma si sa il prezzo della P6T? Di cose na hanno tolte..... il 99% per me inutili quindi è un bene....

sicuro che le 8 fasi non limitino? Io ho i miei dubbi.....

gpq_nemo
16-12-2008, 19:08
Porcaccia miseriaccia non fa il boot!:muro:

Ho collegato tutti i cavi in modo corretto, messo tutti i componenti in modo corretto ma non fa il boot...si accende, partono le ventole, i 2 HD e poi rimane lì in attesa...che può essere?

Ho già provato a staccare le ventole supplementari, il DVD, il lettore di memorie e i LED UVA...:confused:

gpq_nemo
16-12-2008, 19:38
Porcaccia miseriaccia non fa il boot!:muro:

Ho collegato tutti i cavi in modo corretto, messo tutti i componenti in modo corretto ma non fa il boot...si accende, partono le ventole, i 2 HD e poi rimane lì in attesa...che può essere?

Ho già provato a staccare le ventole supplementari, il DVD, il lettore di memorie e i LED UVA...:confused:

Cercando nel forum ho letto di una discussione che parlava di una lucina blu vicino alle ram...dubbio, ma a me si accende?!

NO

Procedo come segue: tolgo un banco di ram >> 2 banchi su slot arancioni e non parte

Lascio un solo banco di ram su slot arancione >> PARTE (ma niente led blu)! Interscambio tutti i moduli e con tutti parte.

Suggerimenti?! :confused:

baldix87
16-12-2008, 19:39
sisi devi mettere tutti gli 8 pin sul quel connettore,,,

Ma per quale diavolo di motivo lo hanno parzialmente tappato?

DjMix1988
16-12-2008, 19:46
raga ecco questa è la configurazione che ho preso finalmente

cooler master xcalade cm690
nox 700watt modulare
coire i7 920
asus p6t deluxe
corsair dominator 1600mhz kit 3*1gb
hdd seagate sata2 32mb cache 7200rpm
piooner dvd black sata2
2 ventole da 120mm
1 ventola da 80mm

che ne dite? buoni acquisti o va qualcosa male?

smoicol
16-12-2008, 19:53
Cercando nel forum ho letto di una discussione che parlava di una lucina blu vicino alle ram...dubbio, ma a me si accende?!

NO

Procedo come segue: tolgo un banco di ram >> 2 banchi su slot arancioni e non parte

Lascio un solo banco di ram su slot arancione >> PARTE (ma niente led blu)! Interscambio tutti i moduli e con tutti parte.

Suggerimenti?! :confused:

impossibile il led blu\azzurro sta prorpio sotto i l primo banchetto di ram e si accende dopo pochi secondi che accendi il pc, se non si accende quel led non parte la mobo perchè non vede le ram

gpq_nemo
16-12-2008, 20:15
impossibile il led blu\azzurro sta prorpio sotto i l primo banchetto di ram e si accende dopo pochi secondi che accendi il pc, se non si accende quel led non parte la mobo perchè non vede le ram

Guarda sugli slot arancioni non si accende. Cmq ho fatto l'aggiornamento del bios da 805 all'ultimo...ha detto che faceva il reboot...ma non parte più :muro:

_NerdS_
16-12-2008, 20:17
Guarda sugli slot arancioni non si accende. Cmq ho fatto l'aggiornamento del bios da 805 all'ultimo...ha detto che faceva il reboot...ma non parte più :muro:

Se non l'hai già fatto, prova a fare un clear cmos. Spesso aiuta, dopo aver eseguito un aggiornamento bios.

smoicol
16-12-2008, 20:24
Se non l'hai già fatto, prova a fare un clear cmos. Spesso aiuta, dopo aver eseguito un aggiornamento bios.

quoto

gpq_nemo
16-12-2008, 20:28

TUTTO OK!!! :D :D :D Fatto clear cmos e adesso si accende la lucina blu e vede tutti e tre i banchi di ram!

Grazie!

smoicol
16-12-2008, 20:29
TUTTO OK!!! :D :D :D Fatto clear cmos e adesso si accende la lucina blu e vede tutti e tre i banchi di ram!

Grazie!

bene

Kimi.Rk
16-12-2008, 20:30
Guarda sugli slot arancioni non si accende. Cmq ho fatto l'aggiornamento del bios da 805 all'ultimo...ha detto che faceva il reboot...ma non parte più :muro:quando aggiorni il bios è normale che non riparte.. le asus sono cosi! anzi è il bios phoenix che fa cosi perche l'ami riparte in quel caso comunque tieni premuto per qualche secondo il pulsante grosso di on\off sul case (fino a che non ti si spegne) e cosi dovrebbe ripartire.. senza fare nessun clear.

Cooperdale
16-12-2008, 23:26
quando aggiorni il bios è normale che non riparte.. le asus sono cosi! anzi è il bios phoenix che fa cosi perche l'ami riparte in quel caso comunque tieni premuto per qualche secondo il pulsante grosso di on\off sul case (fino a che non ti si spegne) e cosi dovrebbe ripartire.. senza fare nessun clear.

Esatto. Al primo riavvio non parte, ma così parte.

gpq_nemo
17-12-2008, 01:39
Con 3DMark06 ho totalizzato 15070 punti, con CPU default, RAM a 1066 e ATI default :D

_NerdS_
17-12-2008, 02:54
Con 3DMark06 ho totalizzato 15070 punti, con CPU default, RAM a 1066 e ATI default :D

Io faccio 15333 con cpu a default, ram a 1600 e 8800gt come in firma. Devo decisamente cambiare scheda video... Aspetto con ansia la GTX295...

bj575bd
17-12-2008, 10:07
Io faccio 15333 con cpu a default, ram a 1600 e 8800gt come in firma. Devo decisamente cambiare scheda video... Aspetto con ansia la GTX295...

Io con cpu default 17800, con cpu a 3,4 19700 e con cpu a 3,6 21600, la scheda video è a default.
con il q9450 (stessta sk video) facevo 15000 a default e 19000 oc. a 3,4.

Cooperdale
17-12-2008, 11:07

Nessuno sa aiutarmi a riguardo?

Kimi.Rk
17-12-2008, 11:55
Nessuno sa aiutarmi a riguardo?ma scusa con tutti i connettori che ci sono proprio quello della cpu devi usare??

Cooperdale
17-12-2008, 12:21
ma scusa con tutti i connettori che ci sono proprio quello della cpu devi usare??

Ma il problema è che i connettori che "rispondono" alle modifiche di velocità della ventola sono solo due. In teoria sarebbero quattro, ma dai miei test vedo che le ventole su chassis 2 e 3 non variano minimamente la velocità neanche con Speedfan. Solo chassis 1 e cpu fan sembrano tarate per il controllo giri, ma appunto la ventola della cpu non risponde avendo solo 3 pin.

Kimi.Rk
17-12-2008, 12:27
Ma il problema è che i connettori che "rispondono" alle modifiche di velocità della ventola sono solo due. In teoria sarebbero quattro, ma dai miei test vedo che le ventole su chassis 2 e 3 non variano minimamente la velocità neanche con Speedfan. Solo chassis 1 e cpu fan sembrano tarate per il controllo giri, ma appunto la ventola della cpu non risponde avendo solo 3 pin.allora ventole a 4 pin o controllere esterno.

Cooperdale
17-12-2008, 12:37
allora ventole a 4 pin o controllere esterno.

Eh già, come temevo. Mi toccherà darci di manopole...

sslazio
17-12-2008, 12:39

come pisello fate a fare così tanto.
Io con la cpu a 3400, ram in dual a 1300 cas 8, 8800gtx come da firma faccio 13900?

Kimi.Rk
17-12-2008, 13:08
come pisello fate a fare così tanto.
Io con la cpu a 3400, ram in dual a 1300 cas 8, 8800gtx come da firma faccio 13900?beh... dipende anche dalla vga.. io con una 280 e la p6t ho fatto anche 21150..

Cooperdale
17-12-2008, 13:35
beh... dipende anche dalla vga.. io con una 280 e la p6t ho fatto anche 21150..

E con la configurazione in firma faccio 24307 al 06 e 16733 al Vantage.

Kimi.Rk
17-12-2008, 14:01
E con la configurazione in firma faccio 24307 al 06 e 16733 al Vantage.si ok ma tu hai 2 vga! quindi non mi sembrano poi moltissimi..

Cooperdale
17-12-2008, 14:20
si ok ma tu hai 2 vga! quindi non mi sembrano poi moltissimi..

Tecnicamente la scheda è una sola, con due gpu. Comunque sono nella norma, niente di eclatante. Con il QX9770 facevo 2000 punti in meno in entrambi i test.

Kimi.Rk
17-12-2008, 14:33
Tecnicamente la scheda è una sola, con due gpu. Comunque sono nella norma, niente di eclatante. Con il QX9770 facevo 2000 punti in meno in entrambi i test.lo so che la x2 è una sola :D ma sappiamo tutti che va piu di un crossfire di 4870! quindi per ram e gpu è come se fossero 2 schede :) ed al vantage si assottiglia ancor di piu perche con la p6t ho superato i 15000.. comunque confronti a parte è comunque un bel punteggio.

Cooperdale
17-12-2008, 14:55
lo so che la x2 è una sola :D ma sappiamo tutti che va piu di un crossfire di 4870! quindi per ram e gpu è come se fossero 2 schede :) ed al vantage si assottiglia ancor di piu perche con la p6t ho superato i 15000.. comunque confronti a parte è comunque un bel punteggio.

Sì comunque i tuoi 15000 ci stanno perché alla fin fine una 280 non è così inferiore alla mia, anzi...

smoicol
17-12-2008, 15:15
E con la configurazione in firma faccio 24307 al 06 e 16733 al Vantage.

io con cpu a 4.0ghz e 4870x2 default ma con ram a 1731 8 7 7 21 1t
facevo 25150 invece con 2 4870x2 facevo 24730 e questo ad oggi ancora non me lo spiego

Kimi.Rk
17-12-2008, 15:44
facevo 25150 invece con 2 4870x2 facevo 24730 e questo ad oggi ancora non me lo spiegote lo avevo gia spiegato io! quando fai il 3d06 con un crossx devi alzare la risoluzione perche con le vecchie piattaforme la minestra era la stessa non puoi testare 4 gpu a 1280x1024.. senno vai uguale se non peggio.

sslazio
17-12-2008, 16:31
beh... dipende anche dalla vga.. io con una 280 e la p6t ho fatto anche 21150..

si ma i conti non tornano.
io ho una cpu a 3400mhz loro a default.
io ho una gtx pure overcloccata mentre uno dei due ha quel cesso di Gt che avevo prima che non andava nemmeno a calci e invece fa più di me al 3dmerd? :confused:
ma stiamo parlando del 2006 sp1?

Kimi.Rk
17-12-2008, 16:37
io ho una gtx pure overcloccata mentre uno dei due ha quel cesso di Gt che avevo prima che non andava nemmeno a calci e invece fa più di me al 3dmerd? :confused:
ma stiamo parlando del 2006 sp1?prova a cercare altri test simili per fare un confronto.. del resto fake in giro ce ne sono tanti... come del resto puo essere una impo errata.

gpq_nemo
17-12-2008, 18:05

Io uso questo, l'ultimo trovato sul sito:

http://gpqnemo.altervista.org/foto/3DMark06_liscio2.jpg

_NerdS_
17-12-2008, 18:08

Prima di tutto la mia 8800GT non è un cesso... :cry: ;)
Seconda cosa, io lo faccio girare su xp pro 32bit sp3, versione dei driver nvidia 180.48, versione del 3dmark 06 professional 1.1.0.0.
Comunque ecco uno screen, per i più scettici... :)

http://img212.imageshack.us/img212/5316/3dm06ii7.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=3dm06ii7.jpg)

smoicol
17-12-2008, 18:12
Seconda cosa, io lo faccio girare su xp pro 32bit sp3, versione dei driver nvidia 180.48, versione del 3dmark 06 professional 1.1.0.0.
Comunque ecco uno screen, peri più scettici... :)

http://img212.imageshack.us/img212/5316/3dm06ii7.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=3dm06ii7.jpg)

dai non cè bisogno di puntualizzare, la tua vga vale quanto la sua, inoltre stiamo\state parlando di cpu a default e li non cè una vera regola, ad esempio la 4870x2 da il meglio di se quando la cpu tira, inoltre i sistemi operativi devono essere uguali se cambia quello cambia tutto.

sslazio
17-12-2008, 18:24
Comunque ecco uno screen, per i più scettici... :)

dai non ti offendere ce l'ho avuta anche io e mi riferivo alla mia infatti, che comunque ripeto era notevolmente dietro alla gtx su tutto.
cio che non mi spiego non è che tu ottenga quel risultato bensì perchè io sia sotto il tuo pur avendo la cpu overcloccata e la scheva video superiore.

_NerdS_
17-12-2008, 18:36
Ma mica mi sono offeso, stavo scherzando! :cincin:
Comunque non saprei dirti il motivo, in effetti tra scheda video (lievemente :Prrr: ) migliore e cpu occata dovresti andar di più. Prova a confrontare i tuoi punteggi dettagliati con i miei, così almeno capisci se vai meno nei test grafici o nel test cpu (che sarebbe ben strano).

khael
17-12-2008, 18:49
noooooooooooooooooooooooo
ho appena ricevuto la notizia che l'ordine è stato cancellato prima di natale :(
ho tutto solo la mobo mancava!
mi sapete consigliare dove comprarla a mano in zona roma?!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Cooperdale
17-12-2008, 18:49
facevo 25150 invece con 2 4870x2 facevo 24730 e questo ad oggi ancora non me lo spiego

te lo avevo gia spiegato io! quando fai il 3d06 con un crossx devi alzare la risoluzione perche con le vecchie piattaforme la minestra era la stessa non puoi testare 4 gpu a 1280x1024.. senno vai uguale se non peggio.

Visto che la mia ram è inferiore sia come frequenza che come timings più o meno ci siamo... Per il CrossX credo proprio abbia ragione Kimi. A quelle risoluzioni è ininfluente.

Fury81
17-12-2008, 22:04
FUNZIONAAAAAAA!!!!!!!!!!! :asd:

ALIMENTATORE DEL MENGAAAAAAAAA :fuck:

CMQ TUTTO DEFAULT E UN FULMINE!!!!!! :D :D :D

smoicol
17-12-2008, 22:05

bene

okorop
17-12-2008, 22:39
iscritto

bosstury
18-12-2008, 02:53

:D :D :D

gpq_nemo
18-12-2008, 10:17
Ciao, queste sono le mie temp i idle, dissi della Intel (per ora)

http://gpqnemo.altervista.org/foto/Temp_CPU_Idle.jpg

okorop
18-12-2008, 10:18
ma come temperature del nb e sb come è messa sta mombo?

Cooperdale
18-12-2008, 12:34
ma come temperature del nb e sb come è messa sta mombo?

Con PcProbe2 io non le vedo, mentre so che con la Rampage si vedono e sono altine. Ragazzi sono io che sbaglio qualcosa o mancano proprio i sensori?

okorop
18-12-2008, 12:52
Con PcProbe2 io non le vedo, mentre so che con la Rampage si vedono e sono altine. Ragazzi sono io che sbaglio qualcosa o mancano proprio i sensori?

:doh: e anche con everest non vedi le temperature?

gpq_nemo
18-12-2008, 13:25
Ho installato Everest per vedere le temperature ed ho scoperto che i miei core che stanno encodando tra il 50% e il 60% hanno temperature che oscillano tra gli 85° e i 100° :eek:

Ma che cavolo di dissipatore forniscono in dotazione?!?! La ventolina viaggia a soli 1150 giri/min di media!

http://gpqnemo.altervista.org/foto/Temp.jpg

smoicol
18-12-2008, 14:08
Ho installato Everest per vedere le temperature ed ho scoperto che i miei core che stanno encodando tra il 50% e il 60% hanno temperature che oscillano tra gli 85° e i 100° :eek:

Ma che cavolo di dissipatore forniscono in dotazione?!?! La ventolina viaggia a soli 1150 giri/min di media!

http://gpqnemo.altervista.org/foto/Temp.jpg

ma sei in oc?
hai temp troppo alte e non va bene cosi

gpq_nemo
18-12-2008, 14:13
ma sei in oc?
hai temp troppo alte e non va bene cosi

No nessun OC!!! CPU a default...in idle oscillano sui 48° ma poi salgono vertiginosamente! Help me! :cry:

bj575bd
18-12-2008, 14:22
No nessun OC!!! CPU a default...in idle oscillano sui 48° ma poi salgono vertiginosamente! Help me! :cry:

Forse il case è poco ventilato ?

In teoria con il dissipatore stock in load dovresti arrivare max sui 75....

Prova con core temp per leggere le temperature.

smoicol
18-12-2008, 14:29

quoto in tutto inoltre controlla se hai montato bene il dissi perchè in idle sei già troppo alto

gpq_nemo
18-12-2008, 14:31

Ho 2 ventole da 120mm che buttano dentro aria fredda e una da 120mm in alto che butta fuori quella calda, il case è il CoolerMaster CM690.

Ho messo per giunta la pasta siliconica Artic Silver 3...non capisco :confused:

smoicol
18-12-2008, 14:35
Ho 2 ventole da 120mm che buttano dentro aria fredda e una da 120mm in alto che butta fuori quella calda, il case è il CoolerMaster CM690.

Ho messo per giunta la pasta siliconica Artic Silver 3...non capisco :confused:

allora smonta il dissi pulisci per bene e mettine giusto un chicco di riso, poi metti il disis sopra lo skiacci bene e lo stacchi, nota l'impronta com'è inoltre fai questa cosa 2\3 volte e se noti che è buona l'impronta monta definitivamente il dissi e ricorda non esagerare con la pasta termica.

gpq_nemo
18-12-2008, 14:41

Fatto

http://gpqnemo.altervista.org/foto/CoreTemp.jpg

gpq_nemo
18-12-2008, 14:44
allora smonta il dissi pulisci per bene e mettine giusto un chicco di riso, poi metti il disis sopra lo skiacci bene e lo stacchi, nota l'impronta com'è inoltre fai questa cosa 2\3 volte e se noti che è buona l'impronta monta definitivamente il dissi e ricorda non esagerare con la pasta termica.

Ok, spengo e provo...quali dovrebbero essere le temp in idle/full?

smoicol
18-12-2008, 14:45
Ok, spengo e provo...quali dovrebbero essere le temp in idle/full?

idle intorno i 30 full max 75/80 esagerato

gpq_nemo
18-12-2008, 14:49

Ok, spengo faccio raffreddare e poi provo. Grazie

gpq_nemo
18-12-2008, 16:48

Nada, non ci siamo :muro: Ho smontato il dissi ed effettivamente avevo messo troppa pasta, ho pulito tutto e ne ho messo "un chicco" ed ho installato il dissi, poi l'ho tolto per vedere l'impronta: perfettamente tonda. Ho ripulito e rifatto.

Accendo e nel bios è a 31°....poi vado in win e la temp è già 38°, faccio partire un encode ed ecco che sale fino a 96°!

Ma è possibile che la CPU FAN va solo a 1150 rpm e che sia a 40° o 96° rimanga sempre a quei giri?

Ho appena installato Asus Probe II e mi segnala che la velocità della CPU FAN è 2050 rpm e la temp attuale 36°...comincio a perdermi

:cry: