View Full Version : Facebook
:D Sei un grande!! :D Continua a proporlo a tutti i clienti che avete! :D
Certo.Ci puoi scommettere :D
Pugaciov
19-03-2009, 14:42
Wolfhwk, chissà quante imprecazioni e maledizioni ti prendi dai feisbocchinari dipendenti :asd:
Glielo propongo io e il team tecnico.
Ti dico che tutti hanno acconsentito al blocco di questi siti, e sono veramente in tanti. Dal centro operativo ci vuole poco per creare la lista dei siti a cui va negato l'accesso, e se qualcuno manomette il firewall mi arriva subito la segnalazione.
Come me, blacklistavo il mondo e poi via di tunnel. :asd:
Tanto il tecnico sono io. :asd:
Che è questa? :confused:
no era una immagine composta da una serie di foto, ognuna con una descrizione diversa!
non la ritrovero' mai :cry:
windsofchange
19-03-2009, 16:02
Oddio ho appena rincontrato una mia amica del periodo delle medie/liceo (giocavamo contro nel campionato di pallavolo) che non vedo/sento da circa 10 anni... E' troppo piacevole la sensazione di poter rincontrare persone che nella vita reale avresti perso, vuoi perchè nel corso degli anni puoi cambiare il numero di cellulare (e 10 anni fa io il cellulare manco ce l'avevo), oppure cambiare città, lavoro, scuola, mille motivi...
Mica tanto... :stordita:
Per la storiella dei tests/applicazioni sono solo specchietti per accedere alle info di registrazione, ci sarà sicuramente qualcuno sprovveduto che mette davvero tutti i dati reali e poi li "Regali" ovunque acconsentendo sull'apposito bottone. :muro:
Ci lamentavamo per la privacy poi è arrivato faccia-libro e tutti lì a fare test e quiz senza senso: boh!
Facebook è una droga, diminuisce la produttività di un'azienda,rincretinisce coloro che ne vengono schiavizzati e chi più ne ha più ne metta.
Per questo non esito a bloccare tali siti alle aziende clienti.
Tanto basta configurare il firewall e gestire il traffico da remoto.
Pienamente d'accordo, vedo gente rincretinita all'università che ci passa tutto il giorno... Centinaia di "Amici" e stupidaggini all'infinito. Quando passerà la moda non si sa. :D
trentemoller
19-03-2009, 16:48
Scusate ragazzi ma nel nuovo facebook come cavolo si fa ad avere le notizie in tempo reale come nella vecchia home?
non puoi :)
ci sarà sicuramente qualcuno sprovveduto che mette davvero tutti i dati reali e poi li "Regali" ovunque acconsentendo sull'apposito bottone. :muro:
una volta che hanno il mio nome/cognome e luogo di residenza cosa se ne possono fare?
Wolfhwk, chissà quante imprecazioni e maledizioni ti prendi dai feisbocchinari dipendenti :asd:
Feisbocchinari?? :rotfl: :rotfl:
Per evitare che i dipendenti mi legnino mi sono nascosto nel centro operativo, dislocato a volte centinaia di chilometri da un'azienda.:asd:
Sta a vedere, ora mi mandano un pacco bomba... :stordita: :asd:
Feisbocchinari?? :rotfl: :rotfl:
Per evitare che i dipendenti mi legnino mi sono nascosto nel centro operativo, dislocato a volte centinaia di chilometri da un'azienda.:asd:
Sta a vedere, ora mi mandano un pacco bomba... :stordita: :asd:
Glielo spiego io come bypassare il firewall... :fagiano:
Poveri piccoli colletti bianchi, neanche una distrazione... :sob:
Futura12
19-03-2009, 17:16
una volta che hanno il mio nome/cognome e luogo di residenza cosa se ne possono fare?
no meglio mettere nome e cognome finto,cosi quelli che ti cercano trovano un bel ' not found' :asd: cosi è proprio il più utile facebook...paragonabile all'invezione dei ghiaccioli -.-'
no meglio mettere nome e cognome finto,cosi quelli che ti cercano trovano un bel ' not found' :asd: cosi è proprio il più utile facebook...paragonabile all'invezione dei ghiaccioli -.-'
ma la mia era una domanda seria :stordita:
voglio dire, una volta che hanno il mio nome e cognome (che sono tra i primi 6/7 piu' diffusi in italia tra l'altro) e sanno che abito in provincia di padova, che ne hanno ricavato? :fagiano:
Futura12
19-03-2009, 17:30
voglio dire, una volta che hanno il mio nome e cognome (che sono tra i primi 6/7 piu' diffusi in italia tra l'altro) e sanno che abito in provincia di padova, che ne hanno ricavato? :fagiano:
non mi vorrei sbagliare ma credo una bella ceppa d'oro.
Il mio cognome è rarissimo,ma non è che me ne freghi più di tanto...per quale motivo dovrei dare il nome finto...un mio amico si è messo come nome 'Marco boh' :doh:
Glielo spiego io come bypassare il firewall... :fagiano:
Poveri piccoli colletti bianchi, neanche una distrazione... :sob:
La vedo dura bypassare un firewall cisco pix 506e...:D
Configurato per di più da gente molto esperta.
La vedo dura bypassare un firewall cisco pix 506e...:D
Configurato per di più da gente molto esperta.
Beh, ma io passo da casa mia, mai sentito parlare di tunnel HTTP?
Tu amministratore di rete vedi una connessione HTTP che arriva a casa mia, per cui un ip dinamico, al massimo sotto dns dinamico.
Non conosco gli apparati Cisco, ma se blacklisti quello che non devono raggiungere difficilmente avrai incluso l'ip o l'host di casa mia. :stordita:
Beh, ma io passo da casa mia, mai sentito parlare di tunnel HTTP?
Tu amministratore di rete vedi una connessione HTTP che arriva a casa mia, per cui un ip dinamico, al massimo sotto dns dinamico.
Non conosco gli apparati Cisco, ma se blacklisti quello che non devono raggiungere difficilmente avrai incluso l'ip o l'host di casa mia. :stordita:
I firewall cisco in genere analizzando il traffico si accorgono che c'è qualcosa di anomalo, o fuori dagli schemi. I pacchetti risultanti dalla tua connessione vengono bloccati.
I firewall cisco in genere analizzando il traffico si accorgono che c'è qualcosa di anomalo, o fuori dagli schemi. I pacchetti risultanti dalla tua connessione vengono bloccati.
Io non ci giurerei, mi piacerebbe provarci. :Prrr:
windsofchange
19-03-2009, 18:55
Nome, cognome, info (alcuni mettono anche numero di telefono e varie email reali :rolleyes: ), foto. Accedono a tutta la tua pagina insomma, se per te non è importante per chi fa 100 tests al giorno, magari creati ad hoc da furbastri, potrebbe essere un problema. :D
Se consenti l'accesso a XXXX, l'applicazione potrà accedere alle informazioni presenti nel tuo profilo, alle foto, alle informazioni dei tuoi amici e ad altri contenuti di cui si rivelerà necessaria l'elaborazione.
Ti pare poco?:D
silky.music
19-03-2009, 23:33
Nome, cognome, info (alcuni mettono anche numero di telefono e varie email reali :rolleyes: ), foto.
:nono:
Nome, cognome, info (alcuni mettono anche numero di telefono e varie email reali :rolleyes: ), foto. Accedono a tutta la tua pagina insomma, se per te non è importante per chi fa 100 tests al giorno, magari creati ad hoc da furbastri, potrebbe essere un problema. :D
problemi loro :O
la mia email e' reale (anche se e' quella che uso per registrazioni varie), ma onestamente non ho mai ricevuto spam da loro.
le applicazioni basta non utilizzarle :boh:
certo che se tutti utilizzassero un nome falso, gran parte degli amici che ho rintracciato dopo molto tempo non li avrei mai trovati :O
cercavo un vecchio amico da 5 anni..
non riuscivo a rintracciarlo nonostante l'impegno..
ieri per sbaglio su facebook ho potuto incontrarlo nuovamente. Bhe che dire, grazie facebook.
Utile solo per questo
Se vedo gli amici di una persona che non ho in lista, alcuni nomi sono in nero ed altri in azzurro ed è quindi possibile vedere il profilo? Significa che quel tale consente l'accesso a tutti oppure che so puo essere che questo tale aveva viso il mio profilo od i miei amici ed i conseguenza posso fare lo stesso con lui?:confused:
un po come il fatto che se mandi un messaggio ad uno e lui ti riponde entrami riuscite a vedere il profilo o l'info dell'altro... puo essere?
Che consente l'accesso a tutti. ;)
la mia email e' reale (anche se e' quella che uso per registrazioni varie), ma onestamente non ho mai ricevuto spam da loro.
certo che se tutti utilizzassero un nome falso, gran parte degli amici che ho rintracciato dopo molto tempo non li avrei mai trovati :O
Diciamo che loro non avrebbero trovato te. ;)
Come faccio io, nome falso perchè voglio trovare e non essere trovato da cani e porci. :D
Per le applicazioni, mai avviata neanche una, mollo il colpo ogni volta che leggo il disclaimer sull'accesso al profilo.
Avrò centinaia di inviti in coda...
Diciamo che loro non avrebbero trovato te. ;)
Come faccio io, nome falso perchè voglio trovare e non essere trovato da cani e porci. :D
bon, se qualcuno mi manda la richiesta di amicizia e io non voglio posso sempre ignorare e bloccarlo... io ho bloccato mia madre, mio padre e una cugina pettegola in anticipo così proprio se mi cercano non mi trovano neanche, c'è un elenco apposito per la gente indesiderata
windsofchange
22-03-2009, 14:59
Io approfitto di chi usa quello vero :O
Come faccio io, nome falso perché voglio trovare e non essere trovato da cani e porci. :D
Idem :O
{|e;26792712']bon, se qualcuno mi manda la richiesta di amicizia e io non voglio posso sempre ignorare e bloccarlo... io ho bloccato mia madre, mio padre e una cugina pettegola in anticipo così proprio se mi cercano non mi trovano neanche, c'è un elenco apposito per la gente indesiderata
Sì, è vero, ma la cosa è più sottile, ci sono molte persone che accetterei volentieri, ma che poi, tutte insieme e con l'andare del tempo, non sarei proprio tranquillo nel saperle a farsi costantemente i cazzi miei. :stordita:
Per cui lì per lì accetterei quasi tutti i conoscenti, ma alla lunga potrei finire per pentirmene.
Sono un po' maniaco della privacy, questo senza dubbio.
ninja750
25-03-2009, 21:59
nella pagina "home" come si possono ridurre a poche righe gli elementi pubblicati dagli altri?
Futura12
25-03-2009, 22:29
io ho bloccato un paro de parenti...mi madre non ha facebook,manco sa accendere il pc...se lo avesse avuto in ogni caso avrei rifiutato l'amicizia.
da quando hanno messo la grafica nuova tutta l'homepage è invasa dai gruppi ai quali si sono iscritti i miei amici,ogni giorno si iscrivono a gruppi nuovi e apparendo sempre in homepage creano una specie di catena dove altri vedendoli si iscrivono...praticamente ho l'homepage invasa...non ci sono impostazioni per eliminare o comunque ridurre il numero di informazioni sui gruppi??(mi ricordo che con la grafica vecchia potevo dare la priorità alle notizie che apparivano):(
irenezzz
25-03-2009, 22:55
{|e;26792712']bon, se qualcuno mi manda la richiesta di amicizia e io non voglio posso sempre ignorare e bloccarlo... io ho bloccato mia madre, mio padre e una cugina pettegola in anticipo così proprio se mi cercano non mi trovano neanche, c'è un elenco apposito per la gente indesiderata
Ma come fai a bloccare?? E poi loro non possono comunque vedere quello che scrivi sulle bacheche di amici comuni??
nibbiubum
26-03-2009, 13:06
ho disattivato facebook.. fatelo anche voi:D
letizia83
26-03-2009, 16:01
ho disattivato facebook.. fatelo anche voi:D
Hai scelto proprio il momento giusto.....Se aspettavi un po' ti accorgevi che stanno nuovamente modificando la grafica. Si stanno riavvicinando a quella precedente per fortuna e finalmente!
Mucchina Volante
26-03-2009, 16:02
Hai scelto proprio il momento giusto.....Se aspettavi un po' ti accorgevi che stanno nuovamente modificando la grafica. Si stanno riavvicinando a quella precedente per fortuna e finalmente!
really? io non ci capisco ancora niente :asd:
Chris Solskjaer
26-03-2009, 16:08
ho votato la seconda opzione.
Poi capisco poco l'avversione che hanno certe persone nei confronti di facebook.
Hanno forse paura di farsi vedere in faccia ?
Le amicizie se le possono scegliere loro, nessuno indesiderato potrà mai, vedere o sapere cose che non si vuole dire in giro.
windsofchange
26-03-2009, 16:30
Siamo in due :asd:
letizia83
26-03-2009, 16:33
Forse sta avvenendo in maniera graduale come l'ultima volta. Si capisce già qualcosina in più con questa ulteriore nuova grafica.
windsofchange
26-03-2009, 16:41
Forse sta avvenendo in maniera graduale come l'ultima volta. Si capisce già qualcosina in più con questa ulteriore nuova grafica.
:asd: Aspetto con ansia, quasi mi toglie il sonno.
Ma come fai a bloccare?? E poi loro non possono comunque vedere quello che scrivi sulle bacheche di amici comuni??
se ti arriva la richiesta puoi decidere di ignorare e poi cliccare su "blocca questa persona", altrimenti se già sai nome e cognome settings --> privacy settings, ci dovrebbe essere una lista nera
irenezzz
26-03-2009, 17:58
{|e;26850445']se ti arriva la richiesta puoi decidere di ignorare e poi cliccare su "blocca questa persona", altrimenti se già sai nome e cognome settings --> privacy settings, ci dovrebbe essere una lista nera
Ok thanks!
nibbiubum
26-03-2009, 20:46
ma non è una scelta del momento.. è una scelta e basta..
Mucchina Volante
27-03-2009, 12:34
non riesco a capire l'utilità (se cen'è una, visto che vedo tanti che si comportano così) di iscriversi ad un milione e mezzo di gruppi e diventare fan di diciottomila cose-persone-animali vari...
qualcuno può illuminarmi?
non riesco a capire l'utilità (se cen'è una, visto che vedo tanti che si comportano così) di iscriversi ad un milione e mezzo di gruppi e diventare fan di diciottomila cose-persone-animali vari...
tenderei a distinguere le due cose.
nei gruppi si presuppone che uno partecipi, scriva ecc ecc.
in realta' la maggiorparte si iscrive solo per dire "ci sono anch'io :O "
per quanto mi riguarda mi iscrivo a gruppi/divento fan solo delle cose che mi interessano (per capirci non sono iscritto a gruppi del tipo "adotta anche tu una bambina brasiliana di 240 mesi" :stordita: ).
E' un modo veloce per far vedere quali sono i miei interessi a persone che magari non vedo da quando eravamo ragazzini :)
Ultimamente, causa noia e mancanza di youtube - *insulto a caso al governo cinese* :muro: - ho iniziato anche a fare qualche test... quelli sono davvero inutili lo so :(
Flegias85
27-03-2009, 15:48
Quando passerà questo fenomeno?
Spero presto!
Non mi sono fatto Facebook e mi sono accorto che sto diventando emarginato. Tutti i miei amici sanno già tutto prima di me... :cry:
Io reputo questo feisbuc una cosa a due facce, utile per riallacciare vecchie amicizie, deleterio perchè espone chi si iscrive ad uno stato troppo di spiato... nel senso che essendo il nostro profilo pubblico tutti possono sapere quello che scriviamo "in chiaro" i nostri hobbies, le nostre preferenze etc...
io appena ho capito come funzionava l'ho lasciato perdere...mi è sembrato troppo facile un uso losco da parte di chi può desiderare usare questo programma come un mdo di facile catalogazione di massa della gente che frequenta facebook
e infatti mi sono limitato ad accettare gli amici o a chiederla ad altri che gia conoscevo ma non ho mai scritto niente e stò pensando di toglierlomi sembra troppo invasivo anche ad avere solo l'iscrizione
a voi non sembra troppo subdolo?
ho votato la seconda opzione.
Poi capisco poco l'avversione che hanno certe persone nei confronti di facebook.
Hanno forse paura di farsi vedere in faccia ?
Le amicizie se le possono scegliere loro, nessuno indesiderato potrà mai, vedere o sapere cose che non si vuole dire in giro.
Per come la vedo io i veri amici con cui voglio parlare li vedo sempre
Internet lo uso per parlare di quello che mi va come mi va... spesso argomenti che non tratti con amici o conoscienti... spesso come valvola di sfogo per sentire pareri di altre persone che non mi conoscono e non possono spettegolare
quindi perchè dovrei far sapere i miei cavoli a tutti gli amici? voi pensate che basta negare l'accesso a chi volete? secondo me inutile tanto il pettegolo/a di turno c'è sempre
per me è odioso sapere che gli altri potrebbero farsi i cavoli miei
Quando passerà questo fenomeno?
Spero presto!
Non mi sono fatto Facebook e mi sono accorto che sto diventando emarginato. Tutti i miei amici sanno già tutto prima di me... :cry:
ti ricordi un certo second life ? :asd:
silky.music
27-03-2009, 16:21
Internet lo uso per parlare di quello che mi va come mi va... spesso argomenti che non tratti con amici o conoscienti...
:rolleyes:
Chris Solskjaer
27-03-2009, 16:26
poi non sta scritto da nessuna parte che su FB si debba stendere per forza il proprio diario quotidiano :D .
nibbiubum
28-03-2009, 15:44
a me sto facebook mi porta sfiga con la f..a :)
nonsochisono
29-03-2009, 13:09
a me sto facebook mi porta sfiga con la f..a :)
sbhuuhauhaauhaauh :yeah:
theJanitor
29-03-2009, 21:05
mi rendo conto che forse stava meglio nei video lol ma spero che si possa fare un'eccezione per questo capolavoro a tematica facebookiana
http://www.youtube.com/watch?v=bwH4DmGul9Q
:rotfl::rotfl::rotfl:
facebook continua ad essere una droga:muro:
gabi.2437
27-05-2009, 20:33
Su feisbuk le amiche mettono un sacco di foto zozze :eek: :eek: :O
sniperspa
27-05-2009, 21:11
Una delle poche cose utili di facebook...............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.