PDA

View Full Version : HP Pavilion w2558hc

Pagine : 1 2 3 [4]

Raven
05-11-2009, 11:05
No, la base non va tolta.
Che io sappia non va imballato, a te han detto di imballarlo?:stordita:

oddio.... adesso mi fai venire il dubbio, ma mi pareva di sì (senza cavi né niente).... boh?!...:fagiano:

lo_straniero
05-11-2009, 13:13
ho fatto comprare a un mio amico l´hp 2159m

Ottimo e bellissimo da usare e vedere 170€ non e male :oink:

Deadoc3
05-11-2009, 13:25
oddio.... adesso mi fai venire il dubbio, ma mi pareva di sì (senza cavi né niente).... boh?!...:fagiano:

Io non lo imballo, al limite se me lo chiede glielo imballo all'istante...

Raven
05-11-2009, 13:36
Io non lo imballo, al limite se me lo chiede glielo imballo all'istante...

io l'ho imballato in pausa pranzo... :fagiano: se non serve lo disimballo all'istante e mi tengo lo scatolone! :D

Comunque non sono stati molto precisi al call center transvector (trans?!?! :asd: )... non sono mai riusciti a beccare il corriere e mi han detto che può passare oggi pomeriggio (e a casa non c'è nessuno! :rolleyes: ) o durante tutta la giornata di domani.... :stordita:

Deadoc3
05-11-2009, 13:44
io l'ho imballato in pausa pranzo... :fagiano: se non serve lo disimballo all'istante e mi tengo lo scatolone! :D

Comunque non sono stati molto precisi al call center transvector (trans?!?! :asd: )... non sono mai riusciti a beccare il corriere e mi han detto che può passare oggi pomeriggio (e a casa non c'è nessuno! :rolleyes: ) o durante tutta la giornata di domani.... :stordita:

IO stamattina mi sono incazzato con trans vector, dicendo che mi devono obbligatoriamente far sapere quando passerà il corriere.
Siam rimasti che domani mattina li chiamo e mi dicono con certezza quando passa.

walter89
05-11-2009, 14:35
ho fatto comprare a un mio amico l´hp 2159m

Ottimo e bellissimo da usare e vedere 170€ non e male :oink:
io mi sa che mi prendo l'hp 2509m.
Sperando che sia milgiore o comunque alla pari del 2558hc:)

Raven
05-11-2009, 15:24
IO stamattina mi sono incazzato con trans vector, dicendo che mi devono obbligatoriamente far sapere quando passerà il corriere.
Siam rimasti che domani mattina li chiamo e mi dicono con certezza quando passa.

Arrivato or ora....:fagiano:
Mi ha telefonato il corriere quando era davanti a casa mia (avevo messo un avviso) e quindi me l'ha portato al lavoro (me l'ero preso in macchina! :D)... gentilissimo! :)

Raven
05-11-2009, 17:19
Arrivato or ora....:fagiano:
Mi ha telefonato il corriere quando era davanti a casa mia (avevo messo un avviso) e quindi me l'ha portato al lavoro (me l'ero preso in macchina! :D)... gentilissimo! :)

Montato... tutto OK... no aloni... ;)

Deadoc3
05-11-2009, 18:58
Montato... tutto OK... no aloni... ;)

Domani mattina io chiamo, se me lo consegnano in giornata, imballo tutto...
Speriamo che anche per me sia come per te, cioè problema risolto...
Il tuo sostituto ha bad\dead pixel?

Raven
05-11-2009, 19:16
Domani mattina io chiamo, se me lo consegnano in giornata, imballo tutto...
Speriamo che anche per me sia come per te, cioè problema risolto...
Il tuo sostituto ha bad\dead pixel?

sì! :D , due... ma è meno peggio di prima...

A parte che sono negli angoli in basso (prima era in alto a 3/4), non sono un vero e proprio pixel (non so come dirlo), ma una sorta di "puntino" sfumato ancora più piccolo (spostando la testa a dx e sx infatti si sposta "sopra" i pixel)... sembrano insomma come se fossero un qualcosa che è tra il monitor e il vetro... prima invece il pixel "risaltava" ed era ben definito...

Ovviamente chissene, per trovarli devo proprio star lì a cercarli (come anche prima)! ;)

Quello che mi "preoccupa" è che il menù mi riporta un utilizzo di 804 ore... eppure il monitor mi sembra assolutamente nuovissimo in ogni sua parte (lindo e perfetto)... boh.... forse hanno recuperato la scheda elettronica di un modello e l'hanno "ricondizionato"... :fagiano:

ps: globalmente comunque, molto meglio questo, l'uniformità dell'immagine e della visione ora è totale! :)

pps: non serve l'imballo!... il corriere tira fuori il monitor dalla scatola e ci infila il vecchio... ;)

ramirez169
05-11-2009, 21:27
desideravo un consiglio...vorrei prendere il nuovo HP 2509m ho però un dubbio e cioè che questo è un 16/9 mentre per me che faccio un uso prevalentemente per pc "web grafica ecc" mi andrebbe meglio un 16/10..vorrei chiedere ai possessori del 2558 che differenza c'è in termini di cm in altezza tra lo schermo del 2509m e del 2558
grazie

Deadoc3
05-11-2009, 22:30
sì! :D , due... ma è meno peggio di prima...

A parte che sono negli angoli in basso (prima era in alto a 3/4), non sono un vero e proprio pixel (non so come dirlo), ma una sorta di "puntino" sfumato ancora più piccolo (spostando la testa a dx e sx infatti si sposta "sopra" i pixel)... sembrano insomma come se fossero un qualcosa che è tra il monitor e il vetro... prima invece il pixel "risaltava" ed era ben definito...

Ovviamente chissene, per trovarli devo proprio star lì a cercarli (come anche prima)! ;)

Quello che mi "preoccupa" è che il menù mi riporta un utilizzo di 804 ore... eppure il monitor mi sembra assolutamente nuovissimo in ogni sua parte (lindo e perfetto)... boh.... forse hanno recuperato la scheda elettronica di un modello e l'hanno "ricondizionato"... :fagiano:

ps: globalmente comunque, molto meglio questo, l'uniformità dell'immagine e della visione ora è totale! :)

pps: non serve l'imballo!... il corriere tira fuori il monitor dalla scatola e ci infila il vecchio... ;)

Il fatto delle ore è che sono monitor comunque testati, prima di darli in sostituzione di altri.
Me lo spiegava un tecnico con cui ho parlato.
Grazie per aver risolto la questione dell'imballo...;)

TeLePaTiC
05-11-2009, 22:30
desideravo un consiglio...vorrei prendere il nuovo HP 2509m ho però un dubbio e cioè che questo è un 16/9 mentre per me che faccio un uso prevalentemente per pc "web grafica ecc" mi andrebbe meglio un 16/10..vorrei chiedere ai possessori del 2558 che differenza c'è in termini di cm in altezza tra lo schermo del 2509m e del 2558
grazie

All'incirca 6 cm di altezza riferito alla grandezza del solo schermo

Raven
05-11-2009, 23:32
grazie

http://img137.imageshack.us/img137/201/monitor1fw9.th.png (http://img137.imageshack.us/i/monitor1fw9.png/)

Utile specchietto... ;)

walter89
05-11-2009, 23:35
All'incirca 6 cm di altezza riferito alla grandezza del solo schermo

no, se la matematica non è un opinione ho fatto un calcolo e i cm di differenze, considerando il 2558 come un un 25.5'' 16/10 e il 2509m come un 25'' 16/9
le aree dei display dovrebbero essere
2558 34.33 h * 54.92 L
2509m 31.1 h * 55.35 L

Questo se hp ha seguito la geometria euclidea :D

raven abbiamo fatto lo stesso programmino :D

ramirez169
06-11-2009, 14:59
quindi se ho ben capito la differenza è solo di un paio di cm???

walter89
06-11-2009, 15:16
quindi se ho ben capito la differenza è solo di un paio di cm???
yessss:)

Cyfer73
09-11-2009, 10:29
Dopo aver eliminato il nuovo LG W2486L a led, dalla rosa dei candidati, sono indecisissimo tra questi due 25'... :what:

http://www.info39.ru/res/photo/95117.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41QTSX0IFwL._SS400_.jpg

Consigli? :stordita:

Raven
09-11-2009, 10:50
Il primo è 25'' 16:10 (1920*1200), luminosità 400 cd/m2, con lettorino di schede (funzionante anche a pc spento), webcam, Vivid Colour,...
Il secondo è il modello nuovo: è un 25'' 16:9 (1920*1080), luminosità 300 cd/m2, ma senza nessun "extra" (e casse meno potenti 2x2W invece di 2x4W) . Però costa molto meno.

Vedi te! :D

Cyfer73
09-11-2009, 11:09
Il primo è 25'' 16:10 (1920*1200), luminosità 400 cd/m2, con lettorino di schede (funzionante anche a pc spento), webcam, Vivid Colour,...
Il secondo è il modello nuovo: è un 25'' 16:9 (1920*1080), luminosità 300 cd/m2, ma senza nessun "extra" (e casse meno potenti 2x2W invece di 2x4W) . Però costa molto meno.

Vedi te! :D

Si si, conosco bene le caratteristiche salienti (ormai sono settimane che me li studio :asd: )...
Intendevo appunto chiedere se secondo voi il w2558hc vale in effetti quei 60€ in più che costa, rispetto al 2509m (li ho trovati rispettivamente a 350€ e 290€).
A parte forse un discorso di consumo energetico a favore del 2509m, mi pare che come caratteristiche generali il w2558hc sia superiore, no?
Poi sicuramente preferirei uno schermo a 16:10, rispetto al più televisivo 16:9. Nonostante questo, l'indecisione rimane... :mc:

Raven
09-11-2009, 11:16
A me sinceramente i cm in altezza in più non mi fanno schifo... :fagiano: (e poi si può sempre impostare 1:1 in caso di risuluzioni inferiori, in modo da lasciare le bande nere ad hoc! ;))

Maxt75
09-11-2009, 16:34
Parlo da ex-possessore del 2558hc e pure io sceglierei la 16:10. Molto piu indicata per l'utilizzo di internet e programmi rispetto ad un 16:9.
Se però il tuo utilizzo è full time console o giochi pc, film, allora il discorso cambia. Considera però che tutto quello che sa fare un 16:9 lo può fare anche un 16:10. Invece non è vero il contrario ;)

Deadoc3
11-11-2009, 14:19
Arrivato finalmente il monitor sostitutivo.
504 ore di retroilluminazione, nessun bad\dead pixel e finalmente la gestione dei colori che ricalca quella del w2207...:oink:

Sono veramente soddisfatto.:)

Cyfer73
01-12-2009, 03:43
Sembra che nei negozi non sia più reperibile.
L'ho trovato sulla baia a 390€ + 15€ di spedizione (:doh: :muro: ) o a 280€ spedizone compresa, dall'America (store con 31.000 feedback, dei quali 99,5% positivi).
Che dite, ci si può fidare di questi yankee? :stordita:

-valemax-
01-12-2009, 16:51
Sembra che nei negozi non sia più reperibile.
L'ho trovato sulla baia a 390€ + 15€ di spedizione (:doh: :muro: ) o a 280€ spedizone compresa, dall'America (store con 31.000 feedback, dei quali 99,5% positivi).
Che dite, ci si può fidare di questi yankee? :stordita:

perchè no? :rolleyes:
al massimo potresti incappare nella dogana, ma il prezzo rimane comunque ottimo

Raven
03-12-2009, 15:03
Arrivato il 2° monitor sostitutivo, visto che anche quello scambiato aveva il seguente difetto: macchia chiara con due righe su sfondo nero...

http://digilander.libero.it/arosati76/monitor2b.jpg

Col terzo monitor finalmente ci siamo.... non è ancora PERFETTO al 100% (diciamo al 99%): il nero non è forse perfettamente uniforme come nel primo monitor, ma non ha macchie o strisce strane... è molto meglio dei primi due, insomma!...

Sicuramente, a 'sto punto, non è un prodotto che consiglierei a chi cerca un pannello perfetto al 100%... ;)

ps: un plauso all'assistenza HP, veloce e competente...

ps: grazie anche a Deadoc3 che mi ha "spronato" ad un nuovo swap! :D

Deadoc3
03-12-2009, 15:38
Arrivato il 2° monitor sostitutivo, visto che anche quello scambiato aveva il seguente difetto: macchia chiara con due righe su sfondo nero...

http://digilander.libero.it/arosati76/monitor2b.jpg

Col terzo monitor finalmente ci siamo.... non è ancora PERFETTO al 100% (diciamo al 99%): il nero non è forse perfettamente uniforme come nel primo monitor, ma non ha macchie o strisce strane... è molto meglio dei primi due, insomma!...

Sicuramente, a 'sto punto, non è un prodotto che consiglierei a chi cerca un pannello perfetto al 100%... ;)

ps: un plauso all'assistenza HP, veloce e competente...

ps: grazie anche a Deadoc3 che mi ha "spronato" ad un nuovo swap! :D

Guarda, il pannello del mio 2° monitor è praticamente perfetto...
Visto che hai fatto bene a cambiarlo?:D

Raven
03-12-2009, 15:47
Guarda, il pannello del mio 2° monitor è praticamente perfetto...
Visto che hai fatto bene a cambiarlo?:D

sì sì... :D Però è evidente che non è sicuramente un monitor esente da problemi, anzi! :p

Deadoc3
03-12-2009, 16:09
sì sì... :D Però è evidente che non è sicuramente un monitor esente da problemi, anzi! :p

Ah si, quello sicuramente...:D

Cyfer73
03-12-2009, 16:36
Ragazzi, voi cosa ne dite dell'acquisto dall'America? Voi vi fidereste? :boh:

In caso di problemi, dite che in HP potrebbero farmi storie se richiedessi assistenza per un prodotto comprato oltre oceano?
Nel caso, non siete a conoscenza di qualche shop che ancora lo venda a prezzo umano?

Raven
03-12-2009, 16:43

No... non mi fiderei!!! :eek:

Al limite europa... ma dall'america non ci proverei proprio! :p

Su pixm@ni@ non lo vendono più (io l'avevo preso da là)... e onestamente ora vedo che non lo si trova quasi più... ti conviene a 'sto punto andare sul nuovo 16:9 2509m che con 300€ te lo porti a casa!... ;)

Cyfer73
03-12-2009, 16:55
No... non mi fiderei!!! :eek:

Al limite europa... ma dall'america non ci proverei proprio! :p

Su pixm@ni@ non lo vendono più (io l'avevo preso da là)... e onestamente ora vedo che non lo si trova quasi più... ti conviene a 'sto punto andare sul nuovo 16:9 2509m che con 300€ te lo porti a casa!... ;)

Giusto oggi sono stato a Mediaw0r7D e finalmente c'erano un pò di monitor recenti in esposizione (fino alla settimana scorsa, avevano esposti al massimo dei 22', almeno qui a Padova :rolleyes: ).
In effetti mi sono reso conto che la differenza tra un 16:9 ed un 16:10, c'è e si vede, per quello che mi sarei finalmente deciso per questo monitor, proprio ora che è sparito dal mercato... :doh:
Sulla baia lo trovo a 390€ + 25€ di spedizione, però mi sembra un pò troppo caro.

Il 2509 sembrerebbe l'unica soluzione percorribile (poi sul thread del 2309 leggo impressioni entusiastiche del fratello minire, da parte degli utenti che l'hanno acquistato), però devo ammettere che mi dispiace... :(

pasqualaccio
03-12-2009, 18:01
Mi sa che prenderò anch'io il 2509 appena mi rimborseranno dal recesso del samsung p2450h

Deadoc3
03-12-2009, 19:17

In caso di problemi, dite che in HP potrebbero farmi storie se richiedessi assistenza per un prodotto comprato oltre oceano?
Nel caso, non siete a conoscenza di qualche shop che ancora lo venda a prezzo umano?

Ti sconsiglio l'acquisto.
Se dovesse arrivare con qualche difetto HP Europa non gestisce la garanzia e dovresti rispedirlo in America.

Cyfer73
03-12-2009, 20:02
Ti sconsiglio l'acquisto.
Se dovesse arrivare con qualche difetto HP Europa non gestisce la garanzia e dovresti rispedirlo in America.

Ok, questo taglia la testa al toro... :rolleyes:

Cyfer73
05-12-2009, 16:54
390€ spedizione compresa, come lo vedete come prezzo? :mbe:

Raven
05-12-2009, 18:32
390€ spedizione compresa, come lo vedete come prezzo? :mbe:

Buono!

(ti spediscono uno dei miei due resi?! :D)

Cyfer73
09-12-2009, 14:11
Chiedo un piccolo aiuto in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102285

Dato che sarei interessato proprio tra due HP (2509m vs w2558hc), approfitterei dell'aiuto di qualcuno di voi... :stordita:
Mi basterebbero un paio di screenshots dell'are visualizzabile dell'homepage di HWU e della prima pagina del forum. ;)

^Memphis^
09-12-2009, 22:09
Buonasera gente, avrei bisogno di un parere; volevo acquistare un w2558hc , ma latita sul mercato o è a prezzi esorbitanti...poi ho trovato il 2509 a 310€ e dato che il prezzo sembra allettante e le caratteristiche anche direi che mi sembra un buon acquisto. Che ne dite? Utilizzi possibili: gaming su pc e film in blu-ray. Chiedo consiglio ragazzi, buona serata! :D

Alpha Centauri
11-12-2009, 18:30
Ho letto quasi tutta la discussione, ma inizio a postare perchè domani volevo andare a vedere questo HP w2558hc da mediaworld (sperando che lo abbiano in esposizione assieme agli altri 2-3 HP con display lucido).

Avendo ancora un CRT, sono poco esperto di lcd. Cosa mi suggerite di controllare per farmi un'idea del prodotto? Settaggi da provare, feature da controllare etc. Io Intanto mi devo fare un'idea delle dimensioni del display da 24", la differenza con quello da 25,5 e la differenza 16/9 16/10. E cercherò anche di vedere il problema dell'angolo di visuale, visto l'uso che ne dovrò fare. E' una della cose che da sempre mi ha frenato nell'acquisto di un lcd.

Noto però una cosa strana: il 2509 uscito quest'anno si trova a meno di 300€, mentre questo da mediaworld costa ancora 539, e dovrebbe avere quasi 2 anni ormai. Ed anche il w2448hc, che è sempre della stessa generazione, costa ancora tanto. Ed entrambi non si trovano più facilmente nei vari negozi. Sapete come mai questa cosa? Non è che il 2509 ha un pannello più scadente? Non credo che poche feature in meno bastino a giustificare la differenza di prezzo.
Alla fine, dovrò decidere fra uno di questi 3, e mi chiedevo se ha ancora senso spendere oggi sui 500€ per il 2558.

Dove li posso trovare ad un prezzo decente su internet, o magari a Roma?

Volevo poi qualche info sull'assistenza diretta di hp, ad es per farmi cambiare il monitor in caso di difetti (ho letto nel 3d che più d'uno ne ha riscontrati, da bad pixel a problemi di backlight). Se lo prendo online vorrei evitarmi le spese di rispedizione qualora avessi problemi.
In caso di bad pixel poi devo litigare con la HP? Rendetemi edotto, vi prego! :D

Floc guarda, qui vedi quanto facilmente si gira....

http://it.youtube.com/watch?v=Z9sDgl0i5Jk

Ma questo tipo di movimenti li possono fare tutti e 4 i monitor HP con tecnologia brightview in discussione? Mi sembra che il 2509, fra le varie mancanze, non abbia l'altezza regolabile, e per me è fondamentale, visto che vorrei usarlo anche per vedere la tv da lontano (dovrebbe, assieme all'inclinazione del pannello, ridurre gli effetti nefandi del ridotto angolo di visuale del display TN).

Raven
11-12-2009, 19:00
Se non hai almeno 5 bad pixels, non te lo cambiano... ;)

In caso di altri problemi ti fanno uno swap (gratuito) con un altro monitor... io ne ho fatti 2... :fagiano:

principe andry
11-12-2009, 19:23
alpha centauri, ti posso dire che da mediamondo alla Rom@nin@ c'è perchè l'ho visto io la settimana scorsa. Peccato che l'immagine che c'era non si vedeva bene e non rendeva come mi aspettavo. La posizione non è proprio comoda perchè stà altino però vicino ha l'hp 2009m se non ricordo male e pure un'altro hp che non ricordo (comunque non queste serie).

ciao

edit:
qua lo trovi a poco più di 400€ -> click (http://www.shopmania.it/shopping~online-monitor~compra-hp-w2558hc~p-8011988.html)

Alpha Centauri
11-12-2009, 19:32
Se non hai almeno 5 bad pixels, non te lo cambiano... ;)

In caso di altri problemi ti fanno uno swap (gratuito) con un altro monitor... io ne ho fatti 2... :fagiano:

Ma tu gli swap li hai fatti da HP direttamente o sfruttando la vendita a distanza od il recesso di 8 giorni che mi pare alcune grandi catene consentono?

Comunque sulla storia dei bad pixel è veramente una rottura (e non è nemmeno regolare in punta di legge). Devo vedere se l'estensione di garanzia dell'HP o di MediaWorld copre anche questo tipo di problemi.
PS ma confermate che la garanzia del produttore (garanzia di HP) è solo di 1 anno su questi monitor?

Ho un'indecisione cosmica sul dove acquistare, per via di tutta una serie di considerazioni su prz, assistenza e garanzia.

alpha centauri, ti posso dire che da mediamondo alla Rom@nin@ c'è perchè l'ho visto io la settimana scorsa. Peccato che l'immagine che c'era non si vedeva bene e non rendeva come mi aspettavo. La posizione non è proprio comoda perchè stà altino però vicino ha l'hp 2009m se non ricordo male e pure un'altro hp che non ricordo (comunque non queste serie).

ciao

Ok grazie. Però io passerò a quello a Porte di Roma. Spero di trovarlo lì, altrimenti vado alla Romanina. ;)
Ma tu dove lo hai preso (se lo hai preso)?

Alpha Centauri
11-12-2009, 19:39
edit:
qua lo trovi a poco più di 400€ -> click (http://www.shopmania.it/shopping~online-monitor~compra-hp-w2558hc~p-8011988.html)

Purtroppo mediavideostore ha il prezzone ma non lo tiene (lo avevo agganciato con un altro trovaprezzi). Idem l'altro a 408€. Un'altro il link non funziona.
Mentre csinfowebstore.it alla fine lo ha a 500€ iva inclusa.

:(

Raven
11-12-2009, 19:43
oggi in negozio ho visto un 2509m... i 16:9 si vedono, rispetto ai 16:10... :fagiano: (in senso negativo, intendo)

Alpha Centauri
11-12-2009, 19:56
Si, ma considerando che io volevo farmi un 24" 16/10, stavo pensando che un 25" 16/9 non sarebbe poi una tragedia. Su un altro topic che avevo aperto sulle dimensioni effettive dei pannelli lcd e sui diversi aspect ratio, ho visto che l'altezza del 25" 16/9 è simile a quella del 16/10 24".
Però in effetti anch'io (come molti irriducibili del CRT 4:3 :D ) da sempre odio il formato wide. E un 16/10 lo preferirei ad un 16/9, tanto più che non uso consolle o giochi.
Il tutto mi consentirebbe di prendere un monitor glare (lucido) ad un prezzo contenuto. Perchè a me, di spendere 400-500€ (fra SS, eventuale estensione di garanzia etc) per un TN glare con casse e webcam da 2 mp (tutta roba che non mi serve) che magari mi arriva pure con qualche bad pixel non mi va. Perchè comunque i monitor di questo tipo sono di livello consumer, c'è poco da dire. Nulla a che vedere con prodotti con pannelli IPS, PVA etc. Io però da sempre odio l'effetto plastica opaca degli lcd (assieme al problema dell'angolo di visuale). E la tecnologia glossy/glare è stata una salvata per me. Ma informandomi negli ultimi mesi ho capito che questo tipo di monitor, che io preferisco di gran lunga, sono comunque prodotti non di qualità eccelsa. Che però si pagano quasi come alcuni monitor professionali non glare.
Non a caso tutti i prodotti che adottano la tecnologia glare la implementano su pannelli TN.

Comunque, in pole c'è il 2559. E' l'opzione migliore, ma lo devo trovare a condizioni decenti di prezzo e garanzia (e lo hanno in pochi). Non ha il pivot, ma è 16/10, ha un buon dot pitch visti i suoi 25,5", e sembrerebbe avere tutte le regolazioni possibili (come inclinazione pannello intendo). Ed è lucido. Solo che è davvero sovraprezzo ad oggi. L'ho trovato a 390 + SS + eventuale estensione di garanzia (50€), mentre il 2509 a Roma a 275. Così avrei sia il negozio sia l'HP a RM. Ed a quel punto potrei pure darmi un pizzicotto sui 16/9 e sulla mancanza dell'altezza regolabile. Alla fine ci sta che il 25/25,5" sia davvero troppo grosso per la distanza da cui lo userò. Calcolate che attualmente ho un CRT 17" (quindi un 16" effettivi) :asd: :asd: :asd:

Raven
11-12-2009, 20:04
Io vengo da un Sony Multiscan G500 CRT Triniton da 21''... e quindi SO cosa vuol dire un ottimo monitor... l'hp w2558hc che uso ora è per certi versi FENOMENALE rispetto al mio buon vecchio CRT, ma su alcune (poche) cose non lo eguaglia:
- I colori sono belli brillanti e saturi.. pure troppo! Sul CRT erano forse più "naturali"
- L'angolo di visuale sul CRT era ovviamente una goduria
- No bad pixel (ma in compenso la geometria non era perfetta)
- Tutto il resto è meglio, sul 2558 (dimensioni, geometria, messa a fuoco, luminosità, peso, consumi,...)

Sono soddisfattissimo, intendiamoci... però l'aver dovuto richiedere DUE monitor sostituivi prima di averne uno che mi soddisfacesse non depone a favore di questo pannello... ;)

Alpha Centauri
11-12-2009, 20:08
Per curiosità. Ma se nei vari cambi te ne capitava uno con bad pixel te lo dovevi tenere??

Ps sul sito HP non ho trovato l'elenco dei centri assistenza per Roma, ma solo l'indirizzo di una sede commerciale (che non credo che si occupi di assistenza). Qualcuno ha un link?

Raven
11-12-2009, 20:14
Allora... il primo aveva 1 bad pixel bello luminoso!... :D
Il secondo ne aveva 3 (ma "ombreggiati", non ben definiti, quasi invisibili, sembravano un imperfezione tra il pannello e il "vetro"... viene chiamato "debris" sul sito HP)
L'ultimo ne ha una metà di pixel (proprio così, un minuscolo pezzettino più piccolo di un pixel)

Qua il comunicato di HP sui bad pixel

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=en&cc=us&objectID=c00288895&jumpid=reg_R1002_USEN

ps: se anche sai che ci sono... NON li vedi, nell'utilizzo normale! ;)

Nicodemo78
11-12-2009, 21:32
Da un noto negozio (media.....) si trova a 539€!!!

Altrimenti e-bay 390/410€, ma ci si potrà fidare? E' un raro caso in cui il prezzo aumenta col passare del tempo, deve proprio essere un ottimo prodotto...

io ho il w2207h e mi trovo benissimo, ma i vostri commenti sui problemi mi hanno spaventato un po'...

Cyfer73
11-12-2009, 23:09
oggi in negozio ho visto un 2509m... i 16:9 si vedono, rispetto ai 16:10... :fagiano: (in senso negativo, intendo)

Rarven, dato che tu hai il 2558 ed ora mi dici che hai anche visto dal vero il 2509, ne approfitto... :D
Al di là del discorso proporzioni, come ti è sembrato il 2509 rispetto al tuo? Stessa qualità dell'immagine / colori / etc.?

Ti domando questo, perchè ho scoperto che 2309, w2558hc ed altri della linea HP, montano pannelli Innolux, che a detta di chi ne capisce (più di me almeno :rolleyes: ), sono pannelli ottimi.
Il 2509m, invece, monta un pannello di origine LG.
C'è da dire che googolando un pò, non ho letto niente di negativo riguardo il 2509, anzi se ne parla davvero poco... :mbe:
Quando si parla di quest'ultima generazione di monitor dell'HP, tutti lodano il 2309 e criticano un pò il 2709 (che in Europa non è importato), mentre il 2509 è un pò lasciato nel "limbo".

Per quanto riguarda i prezzi, ragazzi, mettetevela via, il 2558 è uscito di produzione ed i pochi esemplari rimasti in giro, li vendono a prezzi irragionevoli. Fino ad un paio di mesi fà, invece, lo si trovava su trovaprezzi, a 340€... :muro:

Raven
11-12-2009, 23:26
il 2509m era spento... :stordita:

Il w2558hc ormai è introvabile, questo sì, proprio perché uscito di produzione e assolutamente anti-economico per chi compra...

Devo aver preso uno degli ultimi disponibili, 2 mesi fa! :sofico:

Deadoc3
12-12-2009, 00:03

Il w2558hc ormai è introvabile, questo sì, proprio perché uscito di produzione e assolutamente anti-economico per chi compra...

Ed io appresso a te...:asd:

Alpha Centauri
12-12-2009, 09:20
Altrimenti tocca fare un acquistone collettivo in Germania. Lì il 2558 l'ho visto (con una ricerca veloce, quindi migliorabile) a 377€.
Però tocca vedere se il negozio spedisce e se anche lì hanno la simpatica usanza dei negozianti nostrani di mettere in catalogo prodotti non realmente disponibili, e di far apparire nei trovaprezzi costi differenti da quelli che ci sono sul sito di ecommerce.

walter89
12-12-2009, 10:00
devi anche contare che il 2558 è mezzo pollice più grande del 2509 :)

roma83
12-12-2009, 12:50
ho aperto un topic sul 2509m

Alpha Centauri
12-12-2009, 15:37
Sono andato a perdere una mezza mattinata da MW. Naturalmente non avevano una mazza! L'addetto ai monitor (con maglietta HP) mi ha detto testualmente: "quelli son monitor da 4-500€: non li abbiamo al momento e non credo che manco li vedrai mai qui!).
Toccherà andare al MW della Romanina.

In compenso ho visto un packard bell da 24" sempre a schermo lucido. Ci ho giocato un po' (desktop win 7) e le scritte non sembravano affatto troppo piccole. Però ragazzi, l'angolo di visuale verticale un po' di tutti i monitor che ho visto faceva pietà. I colori si incupiscono e perdono di brillantezza subito. Come fate ad usarli come tv questi pannelli? Li guardate sempre stando seduti sulla sedia?? Anche se forse erano pure i neon in alto che disturbavano quando mi inclinavo rispetto al display creando strani giochi d'ombra.
Di 25" non ce ne erano. Solo un paio di 24" e poi tutti 22 ed un 23". Sul 24" i 16/9 si sentono un po'. Sembrano quasi più piccoli dei 23" in 16/10. Vorrei vedere un 2509 ed un 2558 affiancati per decidermi.
Nessuno di voi che ha guardato o sta guardando i pannelli lucidi ha considerato i Packard Bell? Sapete come sono? Io le uniche cose le avevo viste su Prad.de, dove avevo fatto una ricerca nei loro database per trovare tutti i monitor dai 24" in su con tecnologia glare.

Per rifarmi della mezza perdita di tempo son passato al reparto "cellulari" ed ho provato un po' l'HTC HD2. Ragazzi, una roba assurda, sempre parlando di display: era un televisore! :D Avevo affianco il mio vecchio p3300 e sembrava una cosa ridicola a confronto.

principe andry
13-12-2009, 10:33
quanto mi date per un link ad un negozio che ce l'ha disponibile (mi sembra anche se non ha tante scorte) a 330€? :D :D

Scherzo eccolo -> click (http://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=154105)

Sono franchi svizzeri. Magari già avevate visto nei dintorni italiani...
Nel dubbio ve lo faccio vedere... poi decidete voi :D

ciao

Cyfer73
13-12-2009, 11:10
quanto mi date per un link ad un negozio che ce l'ha disponibile (mi sembra anche se non ha tante scorte) a 330€? :D :D

Scherzo eccolo -> click (http://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=154105)

Sono franchi svizzeri. Magari già avevate visto nei dintorni italiani...
Nel dubbio ve lo faccio vedere... poi decidete voi :D

ciao

Purtroppo anche lì, il prodotto è dato come "in arrivo per i primi di dicembre"... :(

principe andry
13-12-2009, 12:14
si... prima non mi dava niente quando passavo con il mouse sopra "disponibilità"..
Comunque siamo ai primi di dicembre (anzi quasi metà) quindi dovrebbe essere prossima la disponibilità. Il prezzo mi è sembrato eccellente...

Forse vale la pena chiedere maggiori info :)

Alpha Centauri
14-12-2009, 07:04
Una richiesta: chi li ha, potrebbe dirmi quanti cm misurano altezza e larghezza del solo display (senza cornice quindi) dell' HP w2448hc e del 2509? Tanto per rendermi conto di cosa perderei (soprattutto in altezza) se opterò per un 25" 16/9 rispetto ad un 24" 16/10 (che era la mia scelta di partenza)? Il 2558 invece l'ho misurato io: 35x55 (solo display). Mentre la sua profondità di 30 cm (la base è enorme) non mi permette di tenerlo davanti sulla scrivania. Dovrò metterlo nell'angolo come l'attuale CRT.

Allora, ieri finalmente ho visto questo w2558hc acceso. Da MW, era rimasto solo l'ultimo in esposizione, che manco avrebbero scontato più di tanto dal prezzo pieno (539€). Di sicuro non lo prenderò da loro, anche perchè, in caso di reso, non avranno cambi e mi daranno o un altro monitor o mi faranno una nota spese. E non esiste.

Devo dire che non mi ha fatto una impressione eccezionale come colori, anche collegato singolarmente al pc e settata la risoluzione (magari dovevo settare pure il contrasto e saturazione sul monitor). Credo però che sia dovuto al fatto che era in alto e quindo lo vedevo angolato (quindi già perdendo la normale gamma cromatica). Inoltre ci ho potuto giocare poco, e sempre con i neon riflessi sopra. Però se fosse disponibile ad un prezzo decente rimarrebbe la mia prima scelta.
Una cosa chiedo a chi lo ha: mi confermate che la regolazione dell'angolo del pannello verso il basso è scarsina (rispetto a quanto si possa ruotare/girare verso l'alto?). Perchè a me l'angolazione servirebbe perlopiù verso il basso (quando lo uso come televisore dal letto).
Dimensione del pannello e dei caratteri invece spettacolare.
A questo punto, se non lo troverò ad un prezzo decente, mi dovrò buttare su Packard Bell o Acer (e la cosa non mi fa affatto impazzire). Sono questi gli unici altri monitor a display lucido che ho trovato con il database di prad.de. Ed un Packard Bell l'ho pure visto da MW.

Allora... il primo aveva 1 bad pixel bello luminoso!... :D
Il secondo ne aveva 3 (ma "ombreggiati", non ben definiti, quasi invisibili, sembravano un imperfezione tra il pannello e il "vetro"... viene chiamato "debris" sul sito HP)
L'ultimo ne ha una metà di pixel (proprio così, un minuscolo pezzettino più piccolo di un pixel)

ps: se anche sai che ci sono... NON li vedi, nell'utilizzo normale! ;)

Quindi a te hanno fatto il cambio perchè rientravi sempre nella politica dei pixel difettosi seguita da HP? Cioè erano sempre pixel interi accesi/bianchi, e non subpixel (rossi/verdi blu o spenti), stando a quanto ho letto nella pagina da te linkata? Solo nell'ultimo caso che hai citato non ho capito se si tratta di subpixel o pixel - con o senza diritto al cambio.

Vabbè, un'ultima domanda visto che hai avuto a che fare con l'assistenza HP. Per grandi linee come funziona? Devi spedire tu a tue spese il monitor ed aspettare che decidano se fare la sostituzione or riparazione o ti cambiano subito il prodotto (stile logitech) mandando subito loro un corriere a portare e ritirare il pezzo? Lo chiedo perchè (anche se mi pare una cavolata), qualcuno mi ha detto che HP ha l'assistenza solo a Milano.

si... prima non mi dava niente quando passavo con il mouse sopra "disponibilità"..
Comunque siamo ai primi di dicembre (anzi quasi metà) quindi dovrebbe essere prossima la disponibilità. Il prezzo mi è sembrato eccellente...

Forse vale la pena chiedere maggiori info :)

Ti ringrazio. Proverò ad approfondire.

Alpha Centauri
15-12-2009, 10:41
Beh? Spariti tutti??
O vi hanno rubato il metro?? :sofico: Susu, dai siate più collaborativi :) , avrei bisogno delle misurazioni che avevo chiesto nel post precedente sul display dell'HP 2448 e del 2509. :mc:

Una richiesta: chi li ha, potrebbe dirmi quanti cm misurano altezza e larghezza del solo display (senza cornice quindi) dell' HP w2448hc e del 2509? Tanto per rendermi conto di cosa perderei (soprattutto in altezza) se opterò per un 25" 16/9 rispetto ad un 24" 16/10 (che era la mia scelta di partenza)?

Riguardo al negozio sfiZZero: ho mandato loro un'email perchè ho qualche dubbio sul fatto che vendano al di fuori di Svizzera e Lichtenstein, ma non mi hanno ancora risposto.

Peraltro sto ancora cercando di appurare i dettagli sulla garanzia del produttore. Pare che l'unico centro di assistenza sia a Milano, e che quindi per ogni necessità mi toccherà spedire il monitor, ma in compenso le SS dovrebbero essere a carico di HP.
Ed inoltre sembra che se acquisto un prodotto HP in qualsiasi parte del mondo, (UE, USA, Asia), ho comunque diritto ad usufruire dell'assistenza HP nel paese dove si trova il prodotto, e non dovrebbero far problemi con il controllo seriali etc. Dunque, se troverò conferma di questa cosa, il monitor lo potrei cercare pure negli USA a questo punto. Il problema (ed è il motivo per cui ho usato tutti questi condizionali) è che non ho ancora trovato nero su bianco i termini di garanzia sul sito HP, e tutto quello che ho scritto me lo ha riferito a voce un centralinista, del quale non mi fido troppo.
Fra l'altro ho fatto un controllino, e sul sito HP.de ad es, danno 2 anni di garanzia sui monitor. Dunque se comprassi in Ger siamo sicuri che potrei usufruire della garanzia in Ita (che ha termini differenti ed offre solo 1 anno di copertura)? Ed il prodotto avrebbe comunque 2 anni di garanzia essendo "tedesco" oppure uno solo usufruendo dell'assistenza in Ita?

Boh....

Qualsiasi info/dritta è ben accetta. ;)

Raven
15-12-2009, 12:14
Quindi a te hanno fatto il cambio perchè rientravi sempre nella politica dei pixel difettosi seguita da HP? Cioè erano sempre pixel interi accesi/bianchi, e non subpixel (rossi/verdi blu o spenti), stando a quanto ho letto nella pagina da te linkata? Solo nell'ultimo caso che hai citato non ho capito se si tratta di subpixel o pixel - con o senza diritto al cambio.

Assolutamente no... :mbe:

Se leggi un po' di pagine indietro vedrai che:
- il primo cambio l'ho fatto perché su uno schermo completamente bianco/grigio "risaltava" una fascia più scura...
- il secondo cambio l'ho fatto perché su uno schermo completamente nero "risaltava" una fascia più chiara...
Ci sono le foto di entrambe i difetti! ;)
Per i pixel guasti non me lo avrebbero MAI sostituito!!! in quanto non superavano il numero massimo consentito da hp...

Vabbè, un'ultima domanda visto che hai avuto a che fare con l'assistenza HP. Per grandi linee come funziona? Devi spedire tu a tue spese il monitor ed aspettare che decidano se fare la sostituzione or riparazione o ti cambiano subito il prodotto (stile logitech) mandando subito loro un corriere a portare e ritirare il pezzo? Lo chiedo perchè (anche se mi pare una cavolata), qualcuno mi ha detto che HP ha l'assistenza solo a Milano.

HP ha assistenza a Milano... si chiama un nr. verde, si espone il problema, ti chiedono di inviare una mail con le foto del difetto... richiami 1-2gg dopo e ti dicono se procedono alla sostituzione. In tal caso un corriere arriva a casa tua col monitor sositutivo e tu gli dai quello vecchio e stop... nessuna spesa... ;)

Alpha Centauri
23-12-2009, 11:18
Mi ero scordato di ringraziarti. Grazie Raven.

Raga, e se comprassi il monitor direttamente da HP non italia? Ad es in Inghilterra vedo il prezzo di 299£ iva inclusa, e non è male. Posso provare pure sugli altri siti HP dell'unione europea. Ed in germania ad es ci sono 2 anni di garanzia. L'assistenza pare essere worldwide.....

Che ne pensate? Qualcuno lo ha preso all'estero questo monitor??

Alpha Centauri
23-12-2009, 15:16
Come non detto: Hp.uk spedisce solo in inghilterra...... Ed a questo punto immagino sia così per tutti gli online shop HP localizzati nei vari paesi.

Che fortunona che in Italia il 2558 lo vendono "solo" a 470€!! :muro:

Cyfer73
23-12-2009, 15:36
Come non detto: Hp.uk spedisce solo in inghilterra...... Ed a questo punto immagino sia così per tutti gli online shop HP localizzati nei vari paesi.

Che fortunona che in Italia il 2558 lo vendono "solo" a 470€!! :muro:

Sulla baia lo trovo a 279,99 dollari più 134,99 $ di spedizione in Europa via USPS Priority Mail International, cioè tradotto in Euro: 196,73€ + 94,85€ per un totale di 291,58€.
Il prezzo sarebbe interessantissimo, però a quello che mi è stato detto qui in thread, comprandolo in USA non sarei coperto dall'assistenza HP qui in Europa.

Alpha, tu hai trovato qualche informazione più precisa al riguardo? :what:

EDIT: moooolto in piccolo c'è scritto che il monitor è un ricondizionato che "potrebbe" presentare segni di usura e dead pixels... :rolleyes:

Alpha Centauri
23-12-2009, 16:33
Sulla baia lo trovo a 279,99 dollari più 134,99 $ di spedizione in Europa via USPS Priority Mail International, cioè tradotto in Euro: 196,73€ + 94,85€ per un totale di 291,58€.
Il prezzo sarebbe interessantissimo, però a quello che mi è stato detto qui in thread, comprandolo in USA non sarei coperto dall'assistenza HP qui in Europa.

Alpha, tu hai trovato qualche informazione più precisa al riguardo? :what:

EDIT: moooolto in piccolo c'è scritto che il monitor è un ricondizionato che "potrebbe" presentare segni di usura e dead pixels... :rolleyes:

I venditori americani (mi pare uno solo con 2 o 3 inserzioni) vendono monitor usati/testati, quindi li ho scartati.
Per quanto riguarda la questione assistenza rimane quanto ho scritto su: nessuna indicazione sul sito HP per avere un qualcosa di scritto nero su bianco in caso di problemi. Ho passato un'ora e più al tel con vari centri di assistenza ed altri numeri di uffici dell'HP ma nessuno ha trovato nulla sul sito del produttore. Però il centro assistenza per i privati mi ha detto chiaramente che l'assistenza cui si è destinati è quella del paese in cui si trova il prodotto, perciò se compro in UE, USA o india ma stò in ITA è qui che ho diritto all'assistenza del produttore. Inoltre fatta una domanda simile ad un partner ufficiale di HP (un negozio inglese dove stavo valutando di comprare il monitor per 430€ comprese iva e spese di spedizione) questo mi ha risposto: "You have access to HP Italian Warranty and the warranty period is for 12 months. "
Però se poi all'atto pratico ci dovessero essere problemi..... Non ho nessun pezzo di carta ufficiale da far valere. Solo un centralinista ed un email di un negoziante inglese. Non so nemmeno se ad es comprando in Germania ho diritto a 12 o 24 mesi di assistenza di HP.

Chi diceva che se compro all'estero non ho diritto all'assistenza dell'HP Italia dove lo ha letto?

Cyfer73
23-12-2009, 16:35
Alpha Centauri, vista ormai l'evidente impossibilità di reperire questo monitor, per quanto mi riguarda le alternative sono due, o l'HP 2509m 16:9 e così beneficerei della finitura lucida dello schermo o Hanns.G HG281DJ, 16:10 da 28'. :eek:

http://img208.imageshack.us/img208/2324/2425402603ul2.jpg

Qui c'è il thread ufficiale, dove tutti i possessori ne parlano in modo entusiastico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044
Non avrà la finitura lucida, ma per poco più di 300€, un 28' WUXGA (1920x1200), vale la pena dargli un'occhiata. ;)

Alpha Centauri
23-12-2009, 16:42
io lo vorrei comunque lucido. E visto che in tal caso si tratterà di un TN con scarso angolo di visuale e pannello non di eccelsa fattura lo vorrei pagare il giusto. Per questo non voglio spendere più di 400€ SS incluse per questo 2558.
Le alternative sarebbero, per me, o il 2509 ad un prezzo davvero basso qui nella mia città, o uno degli altri prodotti a schermo glare che ho trovato cercando su prad.de: alcuni Acer ed alcuni Packard Bell. Ma non so come siano di qualità. E questo 2558 non sembrava male come qualità. Ecco perchè mi ero incaponito.
L'hannspree per me è troppo grosso. 25.5 16/10 sarebbe perfetto, soprattutto se avesse tutte le regolazioni possibili su altezza ed inclinazione, in modo da sopperire al ridottissimo angolo di visuale verticale (nell'uso come tv dal letto).

Cyfer73
23-12-2009, 16:45
io lo vorrei comunque lucido. E visto che in tal caso si tratterà di un TN con scarso angolo di visuale e pannello non di eccelsa fattura lo vorrei pagare il giusto. Per questo non voglio spendere più di 400€ SS incluse per questo 2558.
Le alternative sarebbero, per me, o il 2509 ad un prezzo davvero basso qui nella mia città, o uno degli altri prodotti a schermo glare che ho trovato cercando su prad.de: alcuni Acer ed alcuni Packard Bell. Ma non so come siano di qualità. E questo 2558 non sembrava male come qualità. Ecco perchè mi ero incaponito.
L'hannspree per me è troppo grosso. 25.5 16/10 sarebbe perfetto, soprattutto se avesse tutte le regolazioni possibili su altezza ed inclinazione, in modo da sopperire al ridottissimo angolo di visuale verticale (nell'uso come tv dal letto).

Potresti elencarmi le alternative con schermo glare, che avevi individuato? :stordita:

Alpha Centauri
23-12-2009, 17:06
Potresti elencarmi le alternative con schermo glare, che avevi individuato? :stordita:

Ciapa :D (http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_auswahl_stat.html?pradid=2a3c31536451675c7bc8bd75eb6c5c58&manufacturer[]=no+specific+feature+selected&price1=&price_old=no&erfdatum=01.01.2007&1[]=0&28[]=0&43[]=1&2[]=%3E+24&31[]=no+specific+feature+selected&3[]=no+specific+feature+selected&8[]=no+specific+feature+selected&36[]=no+specific+feature+selected&10[]=0&4[]=no+specific+feature+selected&5[]=no+specific+feature+selected&39[]=no+specific+feature+selected&6[]=no+specific+feature+selected&7[]=no+specific+feature+selected&37[]=no+specific+feature+selected&38[]=no+specific+feature+selected&11[]=no+specific+feature+selected&13[]=0&9[]=0&35[]=no+specific+feature+selected&44[]=2&30[]=2&14[]=2&15[]=2&16[]=2&17[]=2&18[]=2&19[]=2&20[]=no+specific+feature+selected&21[]=0&22[]=2&23[]=2&24[]=0&33[]=0&40[]=no+specific+feature+selected&32[]=0&25[]=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=find+displays)

E se parti da QUI (http://www.prad.de/en/guide/ausstattung_auswahl.html), la ricerca te la fai da te mettendo tutti i parametri che preferisci. Ps non stringere troppo che di glare già ce ne sono pochi. Sostanzialmente io nella mia ho messo glare con diagonale dai 24" in su, ancora con prezzo di mercato ed entrati nel database prad dal 1° gennaio 2007 e nient'altro.

Dal vivo da MW ho visto un Packard Bell glare. Ne ho parlato in uno dei precedenti post.

wlamamma
24-12-2009, 16:57
SCUSATE

ma qualcuno sa come aprire un monitor HP tipo il 2309 ? mi è caduta una vitina dentro la griglia

Ho provato a separare il guscio ma non riesco, sembra inchiodato eppure ho tolto tutte le viti e separato le linguette !!

AIUTO

Alpha Centauri
24-12-2009, 17:08
SCUSATE

ma qualcuno sa come aprire un monitor HP tipo il 2309 ? mi è caduta una vitina dentro la griglia

Ho provato a separare il guscio ma non riesco, sembra inchiodato eppure ho tolto tutte le viti e separato le linguette !!

AIUTO

Guarda che se lo apri perdi la garanzia.
Comunque guarda se ci sono altre viti sotto i vari sticker/etichette: è un classico. Altrimenti devi solo capire dove sono gli eventuali incastri. Comunque mi sembra un'idea un po' malsana quella di aprire un monitor, per di più per recuperare una vite. Ormai è andata! :D
Ma poi scusa, così come è entrata dalla griglia non puoi farcela riuscire? :rolleyes: :sofico:

wlamamma
24-12-2009, 17:23
Guarda che se lo apri perdi la garanzia.
Comunque guarda se ci sono altre viti sotto i vari sticker/etichette: è un classico. Altrimenti devi solo capire dove sono gli eventuali incastri. Comunque mi sembra un'idea un po' malsana quella di aprire un monitor, per di più per recuperare una vite. Ormai è andata! :D
Ma poi scusa, così come è entrata dalla griglia non puoi farcela riuscire? :rolleyes: :sofico:

è tutto il pom che provo non riesco moriammaxxata
mi rimane solo da rimuovere le 2 etichette sul retro ma perdo la garanzia perchè si vedrebbe che le ho rimosse
cmq a passare su il dito premendo non ci sono avvallamenti per le viti
:muro:

streke
26-12-2009, 10:47

l'ho trovato(w2558hc)!devo dire che è veramente bello dal vivo
ragazzi consigliereste ancora l'acquisto di questo monitor?
intorno ai 400€ potrebbe essere un prezzo ragionevole?
oppure posso trovare di meglio con quella cifra?

Alpha Centauri
26-12-2009, 10:54
l'ho trovato(w2558hc)!devo dire che è veramente bello dal vivo
ragazzi consigliereste ancora l'acquisto di questo monitor?
intorno ai 400€ potrebbe essere un prezzo ragionevole?
oppure posso trovare di meglio con quella cifra?

Ma dove?
400€ secondo me è un po' al limite. Dipende dalle "condizioni di contorno".
Il problema non è trovarlo a meno, ma trovarlo proprio.....
Io l'ho trovato a 430€ tutto incluso in Inghilterra. Ma non credo lo prenderò a quel prezzo.

Deadoc3
26-12-2009, 11:12
Ma dove?
Io l'ho trovato a 430€ tutto incluso in Inghilterra. Ma non credo lo prenderò a quel prezzo.

Guarda, io non lo presi a 365 spedito perchè avevo il problema di rivendere il mio.
Lo presi dopo a 400€ spedito, e devo dire che ne è valsa veramente la pena... (nonostante sia stato necessario un cambio)...

pasqualaccio
26-12-2009, 11:16
il monitor è bellissimo però secondo me (e nel mio caso) superati i 400 euro bisognerebbe cominciare a ragionare dato che ci si avvicina più o meno al prezzo di un buon tv 32" lcd fullhd 100hz (Toshiba 32XV635D, Samsung LE-32B650...ecc). Poi ovviamente dipende dall'utilizzo e dalla collocazione del monitor :stordita:

Alpha Centauri
26-12-2009, 11:18
Guarda, io non lo presi a 365 spedito perchè avevo il problema di rivendere il mio.
Lo presi dopo a 400€ spedito, e devo dire che ne è valsa veramente la pena... (nonostante sia stato necessario un cambio)...

Il problema è che ormai mi sa che negli stock son rimasti molti resi, non so se mi spiego. ;)
Ed anche di questo si deve tener conto.

Deadoc3
26-12-2009, 11:44
Il problema è che ormai mi sa che negli stock son rimasti molti resi, non so se mi spiego. ;)
Ed anche di questo si deve tener conto.

Anche questo è vero...
Ma una volta che lo compri puoi chiedere, ragionevolmente, il cambio del monitor ad HP fin quando non ti va bene...;)

streke
26-12-2009, 11:45
Ma dove?

in un centro commerciale a 100 metri da casa mia,
a gennaio potrebbe calare il prezzo e ci sto facendo un pensierino!
per ora il prezzo è 499€!

Alpha Centauri
26-12-2009, 11:49
Anche questo è vero...
Ma una volta che lo compri puoi chiedere, ragionevolmente, il cambio del monitor ad HP fin quando non ti va bene...;)

Il problema è che se il difetto non rientra nella garanzia di hp l'unica cosa che puoi fare è, in caso di acquisto online, rispedirlo al negozio a tue spese per il recesso e magari prenderne un altro. I piccoli difetti non li passano in garanzia di solito. Dunque rischi di beccare monitor con piccoli difetti (che HP non ti cambierebbe) oggetto del recesso da parte di altri clienti.
E se il negozio è all'estero questo giochetto è improponibile visti i costi delle SS (e pure in Italia si fa presto a buttare decine e decine di €).

Alpha Centauri
26-12-2009, 12:07
in un centro commerciale a 100 metri da casa mia,
a gennaio potrebbe calare il prezzo e ci sto facendo un pensierino!
per ora il prezzo è 499€!

Ahh... Ma chi ti ha assicurato che il prezzo dovrebbe calare di 100€ in pochi giorni?
Vabbè, comunque posso avere qulche dettaglio in più (anche se credo di dovrerlo prendere prima di gennaio)? Anche in pvt. Tipo nome del negozio, se ha un sito, se vende online.....

thecatman
27-12-2009, 09:43
Alpha Centauri, vista ormai l'evidente impossibilità di reperire questo monitor, per quanto mi riguarda le alternative sono due, o l'HP 2509m 16:9 e così beneficerei della finitura lucida dello schermo o Hanns.G HG281DJ, 16:10 da 28'. :eek:

http://img208.imageshack.us/img208/2324/2425402603ul2.jpg

Qui c'è il thread ufficiale, dove tutti i possessori ne parlano in modo entusiastico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044
Non avrà la finitura lucida, ma per poco più di 300€, un 28' WUXGA (1920x1200), vale la pena dargli un'occhiata. ;)

e si sto valutando anche io! in alternativa cè il 26" asus anche lui fuori produzione.

Roberto7627
29-12-2009, 09:36
Salve a tutti , avevo uno splendido w2448hc ma riscontravo che il sensore automatico della luminosità si disattivava da solo senza motivo a volte con il riavvio del pc altre con l'uscita dello screen saver .
Ho contattato l'hp e hanno detto che è da cambiare , un po dubbioso accetto la sostituzione e ieri sera mi vedo recapitare a casa un fiammante w2558hc .
Per fortuna la funzione pivot non mi serve e sono contento di avere un 26" ora ,pero' mi sembra che il sensore si disattivi comunque, lo ha fatto solo una volta nella quale ho spento anche la ciabatta , però non mi sembra normale.
A voi come funziona ? avete problemi con il sensore luce ambiente?

P.S. su pixmania lo si trova a 332 (anche se , con questo fornitore qualcuno ha avuto problemi)

Cyfer73
29-12-2009, 10:19
Salve a tutti , avevo uno splendido w2448hc ma riscontravo che il sensore automatico della luminosità si disattivava da solo senza motivo a volte con il riavvio del pc altre con l'uscita dello screen saver .
Ho contattato l'hp e hanno detto che è da cambiare , un po dubbioso accetto la sostituzione e ieri sera mi vedo recapitare a casa un fiammante w2558hc .
Per fortuna la funzione pivot non mi serve e sono contento di avere un 26" ora ,pero' mi sembra che il sensore si disattivi comunque, lo ha fatto solo una volta nella quale ho spento anche la ciabatta , però non mi sembra normale.

P.S. su pixmania lo si trova a 332 (anche se , con questo fornitore qualcuno ha avuto problemi)

In questo momento quello shop ne ha due disponibili a 332€ e sono usati ricondizionati. :mbe:

Raven
29-12-2009, 10:28

... anche a me il sensore si disattiva se stacco la corrente... comunque l'ho disattivato perché varia un po' troppo sensibilmente la luminosità...

ps: testato su 3 monitor e si comporta sempre uguale! :p

Roberto7627
29-12-2009, 13:18
In questo momento quello shop ne ha due disponibili a 332€ e sono usati ricondizionati. :mbe:
C'è Scritto da qualche parte ?

Non so se il 26"che mi hanno consegnato è ricondizionato o meno ,non so se c'è modo di capirlo , l'imballo era perfetto e con tutti gli accessori e film adesivi di protezione proprio come quando ho aperto per la pima volta il 24" , sono contentissimo del cambio , cavolo sembra di stare dentro i giochi !
Gli unici difettucci sono le casse integrate e forse la mancanza dei 100Hz .

Raven
29-12-2009, 13:38
I prodotti sostitutivi che manda HP per lo swap NON sono nuovi... sono tetstati, tirati a lucido, ma non nuovi... controlla quante ore ha di utilizzo il tuo monitor... ;)

Roberto7627
29-12-2009, 13:43
I prodotti sostitutivi che manda HP per lo swap NON sono nuovi... sono tetstati, tirati a lucido, ma non nuovi... controlla quante ore ha di utilizzo il tuo monitor... ;)

Zero , è la prima cosa che ho controllato .
Riguardo a pixmania c'e' scritto che sono rigenerati o visto il prezzo si suppone che ...

Cyfer73
29-12-2009, 14:03
Riguardo a pixmania c'e' scritto che sono rigenerati o visto il prezzo si suppone che ...

Se vai sul sito del negozio, c'è scritto nella descrizione che sono usati ricondizionati... :read:

Alpha Centauri
29-12-2009, 14:30
C'è Scritto da qualche parte ?

Non so se il 26"che mi hanno consegnato è ricondizionato o meno ,non so se c'è modo di capirlo , l'imballo era perfetto e con tutti gli accessori e film adesivi di protezione proprio come quando ho aperto per la pima volta il 24" , sono contentissimo del cambio , cavolo sembra di stare dentro i giochi !
Gli unici difettucci sono le casse integrate e forse la mancanza dei 100Hz .

Sono rigenerati, c'è scritto da qualche parte. Avevo notato anch'io quell'offerta. ;)
E comunque Pixma è tanti anni che sta sul mercato, ma ho sentito giudizi anche parecchio contrastanti fra loro.

Ecco:

Risparmia 10%

332,10 €

- 10 %

Anziché 369 € per il prodotto nuovo

Prodotto di seconda mano venduto da Pixmania

Commento : Beneficia di sconti incredibili sui nostri prodotti "come nuovi": prodotti usati, riconfezionati, con accessori mancanti o confezione danneggiata. Questi prodotti sono garantiti 1 anno.

Poi c'è il logo "Come nuovo".

C'è pure meno garanzia (e magari la garanzia residua di HP potrebbe essere inferiore ad 1 anno, dipende da come si regolano).

Roberto7627
29-12-2009, 14:51
Si beh su Pix ne ho sentite tante meglio non rischiare , non avevo letto che rano usati cmq 369 per il nuovo non mi sembra male .

Alpha Centauri
29-12-2009, 15:01
Beh, ma non mi pare che nuovo lo abbiano a listino. Ci sono solo i ricondizionati.

Raven
29-12-2009, 15:03

ah beh... allora te l'hanno mandato nuovo nuovo! :D

Teo®
04-01-2010, 11:44
ciao ragazzi,
ho un problemino, mi sono saltate le impostazioni colore dal pannello di controllo invidia ... praticamente ho l'immagine in bianco e nero...

ora dovrei reimpostare i valori in % .. Luminosita , Brillantezza , contrasto , gamma e tonalita ..

qualcuno mi puo dire quelli che ci sono di default :(

GRazie mille

PS. Auguri e Buon anno nuovo

Nicodemo78
10-02-2010, 20:39
Il mio monitor ha un problema con l'hub usb:

installo i driver e funziona. Dopo averlo spento e riavviato non funziona più.

Qualcuno ha il mio stesso problema? Il S.O. è Vista 32bit.

^Memphis^
14-02-2010, 18:21
Buonasera ragazzi. E' un po' di tempo che sto tenendo d'occhio questo monitor perchè come da firma ho il w2207 e mi sono trovato benissimo, ma ora pensavo ad un upgrade. Il mio dubbio sta nel rapporto di prezzo/prestazioni rispetto al w2509, dato che quest'ultimo è 16:9, ma si trova intorno ai 300€ mentre il primo a non meno di 400, ma è 16:10 (che preferirei). Avete qualche consiglio da darmi? Grazzie 1000 :D.

Teo®
14-02-2010, 19:23
non ho controllato con attenzione le differenze tra w2558hc e w2509 ma credo che siano nn troppo rilevanti..

risoluzione 1920x1200 contro 1920x1080 del w2509
presa hdmi vs dvi
card reader

non so i tempi di risposta se sono differenti... :confused:

per cosa preferisci il 16:10? risoluzione dei giochi +alta :sofico: ? oppure altro ?

^Memphis^
15-02-2010, 05:23
Esattamente. Mi sono abituato ai 16:10 ed i 16:9 non mi sembrano altrettanto proporzionati :D. Ne vale la pena di spendere un po' di più per un prodotto "vecchio" rispetto al mercato attuale?

_Bobo_
24-02-2010, 17:52
Secondo voi è ancora possibile trovare questo monitor in vendita? Intendo il 25.5" 1920x1200.

E se si, dove indirizzare la ricerca?

Aiolia
27-02-2010, 12:26
se qualcuno è interessato io ho questo monitor e ho deciso di prendere una tv.. quindi lo vendo, ha 1 anno, tra poco posterò anche sul mercatino

Alpha Centauri
27-02-2010, 14:37
se qualcuno è interessato io ho questo monitor e ho deciso di prendere una tv.. quindi lo vendo, ha 1 anno, tra poco posterò anche sul mercatino

Mandami un pvt, ma considera che sto per prendere il 2510i (uscito poche settimane fa) nuovo a 250€.

Roberto7627
27-02-2010, 15:38
Beh il w2558hc è una spanna sopra .

Alpha Centauri
27-02-2010, 15:46
Beh il w2558hc è una spanna sopra .

Da cosa lo desumi?

Roberto7627
27-02-2010, 16:09
h2558hc arriva a 1900x1200 è un peletto + grabde 25,5" , più luminoso 400cd/m2, contrasto 3000:1 (contro 1000:1) , ha la wbcam ha il telecomando , lettore memori card e usb dove puoi mettere e riprodurre divx ed altro ancora
Insomma non ho letto proprio tutte le caratteristiche del monitor che intendi prendere ma il 2558 è superdotato ( un mandingo :D ) l'altro è un po' più base come optional .
Unico difetto il sensore luce ambiente automatico che ogni tanto si disattiva da solo ma deve essere qualche conflitto con il s.o.

Alpha Centauri
27-02-2010, 16:22
h2558hc arriva a 1900x1200 è un peletto + grabde 25,5" , più luminoso 400cd/m2, contrasto 3000:1 (contro 1000:1) , ha la wbcam ha il telecomando , lettore memori card e usb dove puoi mettere e riprodurre divx ed altro ancora
Insomma non ho letto proprio tutte le caratteristiche del monitor che intendi prendere ma il 2558 è superdotato ( un mandingo :D ) l'altro è un po' più base come optional .
Unico difetto il sensore luce ambiente automatico che ogni tanto si disattiva da solo ma deve essere qualche conflitto con il s.o.

Guarda, la questione dell'aspect ratio (16/9, 16/10) è del tutto soggettiva, non è che il 1920x1200 è più definito del 1920x1080 eh. ;) Semplicemente c'è chi per alcuni preferisce il 16/9 e chi il 16/10 per l'uso che ne deve fare.
Le uniche cose che ha in più il 2558 sono lo 0,5" in più (ovvero un niente) e l'altezza regolabile. La webcam sul monitor invece personalmente la odio: andrebbe subito oscurata. E comunque gli optional sui monitor (casse, usb hub, webcam) preferirei non ci fossero proprio: scarsa qualità ed aumento del prezzo. In compenso è un monitor vecchio di 2 generazioni (in mezzo ci passa anche il 2509) e assai più energivoro del 2510i. Per questo, a meno di comparazioni oggettive che dimostrino il contrario, dubito che si possa considerare il 2558 "qualitativamente superiore" al 2510i che è uscito circa 2 anni dopo (e per qualità intendo la resa dell'immagine e null'altro, il resto è solo fuffa in un monitor, per come la vedo io).

Roberto7627
27-02-2010, 16:44
Beh per quello dovresti averli entrambi davanti e vederli , c'è poco da fare .
Per me invece gia' il fatto di essere molto luminoso è importante , col sole che sbatte contro riesco e vedere bene .
Io prima avevo il 2448 che forse come definizione era un pelino meglio poi me lo hanno sostituito in garanzia fornendomi questo , mi ci trovo bene , un signor monitor , viste le dimensioni ci attacco anche il digitale terrestre con uscita hdmi e lo uso come tv è mi ci guardo pure i divx .
Se a te il resto non interessa fai bene a puntare altrove

Alpha Centauri
27-02-2010, 16:52
Più che altro sulla questione luminosità ho rinunciato a guardare i dati di targa: ho letto ovunque che non sono minimamente indicativi quelli indicati, perciò non li considero più. Oltre al fatto che ormai i monitor sono tutti sufficientemente luminosi, e quelli con tecnologia a pannello lucido addirittura vanno regolati riducendo di molto la luminosità. I parametri che indicano la qualità sono altri e, purtroppo, nei monitor TN è inutile guardarli (e la cosa è tanto più vera quando si parla di prodotti con schermo glossy, 2558 o 2510i che siano). ;)

Roberto7627
27-02-2010, 17:12
Più che altro sulla questione luminosità ho rinunciato a guardare i dati di targa: ho letto ovunque che non sono minimamente indicativi quelli indicati, perciò non li considero più. Oltre al fatto che ormai i monitor sono tutti sufficientemente luminosi, e quelli con tecnologia a pannello lucido addirittura vanno regolati riducendo di molto la luminosità. I parametri che indicano la qualità sono altri e, purtroppo, nei monitor TN è inutile guardarli (e la cosa è tanto più vera quando si parla di prodotti con schermo glossy, 2558 o 2510i che siano). ;)

Beh il 2558 a palla da fastidio da tanto è luminoso , ripeto non conosco quello che vuoi prendere, prima avevo un samsung 223bw, mi rendo conto che non fosse proprio la massima espressione dell' lcd ma questo ha molta piu' definizione e profondità d'immagine .

Aiolia
27-02-2010, 18:00
Mandami un pvt, ma considera che sto per prendere il 2510i (uscito poche settimane fa) nuovo a 250€.

Prendi pure il 2510i... se io l'hanno scorso l'ho pagato 550€ e ora un modello nuovo costa 250€ forse hanno fatto un po i risparmini su qualcosa... non possono aver dimezzato i prezzi di produzione in 1 anno..

Cyfer73
27-02-2010, 19:34
Prendi pure il 2510i... se io l'hanno scorso l'ho pagato 550€ e ora un modello nuovo costa 250€ forse hanno fatto un po i risparmini su qualcosa... non possono aver dimezzato i prezzi di produzione in 1 anno..

In un negozio fisico della mia città, stanno vendendo un 2448: a fianco c'è un cartellino con scritto "ultimo pezzo, prezzo d'occasione €490".
Peccato che negli ultimi mesi, prima dell'uscita di produzione, sia il 2448 che il 2558 fossero acquistabili online con prezzi ben al di sotto dei 400€.
Ci sono negozi che ricaricano anche il 150-200% dei prezzi, rispetto alla norma, ma non li prenderei come punto di riferimento, anche se - sfortunatamente per te - all'epoca hai acquistato in uno di quei negozi.

Roberto7627
27-02-2010, 19:52
Il 2448 lo pagai 357 online

Deadoc3
27-02-2010, 19:54
Il 2448 lo pagai 357 online

Io 360 il w2558hc...:asd:

Roberto7627
27-02-2010, 19:57
Ma guarda effettivamente non c'era tanta differenza di prezzo tra i 2 anche perchè il 2448 è pivot puo' divetante un tavolino , un illustratore ci andrebbe a nozze .

ombrerosse
01-04-2010, 18:45
ho hp w2558hc e non mi funziona più l'audio , sia che lo collego con il portatile sia con il deskop

Roberto7627
27-05-2010, 21:26
esiste la possibilità di aggiornare il firmware di questo monitor?
Ho preso un decoder DVB e l'ho collegato con il cavo hdmi , funziona tutto divinamente , quando accendo il ricevitore si accende il monitor e quando lo spengo si spegne anche il monitor , come una vera tv , c'e' solo un piccolo particolare , una volta spento(da telecomando) il decoder il monitor si accende per poi rispegnersi per assenza segnale , ogni 3 minuti .

Aku
28-05-2010, 08:09
Niente update di firmware

lo_straniero
03-06-2010, 20:18
ragazzi eccomi da quanto tempo :sofico:

stavo pensando di acquistare un usato o un 24" o un 26" di questo modello.:stordita:

alla fine vi siete trovati bene?

Roberto7627
03-06-2010, 21:06
ragazzi eccomi da quanto tempo :sofico:

stavo pensando di acquistare un usato o un 24" o un 26" di questo modello.:stordita:

alla fine vi siete trovati bene?

Ni ...
Ha pregi e difetti io ho il 2558 e ci ho collegato anche un ricevitore digitale terreste così lo posso usare anche come TV.
Poi non so se per colpa del ricevitore o del monitor se spengo il ricevitore , il monitor ogni tanto si accende da solo .
Il 26" ha anche il telecomando e puo' leggere divx da pen drive o da lettore di memory card , peccato che da telecomando non si accende bisogna premere un tasto sul monitor e solo dopo riescia usare il telecomando .
Poi ha il sensore automatico della luminosità in base a quella dell'ambiente , comodissima sopratutto al buio, non perdi gli occhi ma a volte si disattiva da solo e bisogna reimpostarlo.
Ha un firmware un po acerbo , per il resto direi un ottimo monitor sotto tutti i punti di vista( quelli che non ho citato ovviamente) .
Ahh dimenticavo , le casse in dotazione non sono un gran che per la musica ma comunque discrete per un utilizzo tv come la utilizzo io.

lo_straniero
03-06-2010, 21:35
Ni ...
Ha pregi e difetti io ho il 2558 e ci ho collegato anche un ricevitore digitale terreste così lo posso usare anche come TV.
Poi non so se per colpa del ricevitore o del monitor se spengo il ricevitore , il monitor ogni tanto si accende da solo .
Il 26" ha anche il telecomando e puo' leggere divx da pen drive o da lettore di memory card , peccato che da telecomando non si accende bisogna premere un tasto sul monitor e solo dopo riescia usare il telecomando .
Poi ha il sensore automatico della luminosità in base a quella dell'ambiente , comodissima sopratutto al buio, non perdi gli occhi ma a volte si disattiva da solo e bisogna reimpostarlo.
Ha un firmware un po acerbo , per il resto direi un ottimo monitor sotto tutti i punti di vista( quelli che non ho citato ovviamente) .
Ahh dimenticavo , le casse in dotazione non sono un gran che per la musica ma comunque discrete per un utilizzo tv come la utilizzo io.

grazie mille per gli info

io ho provato uno da 22" non mio per alcune settimane e devo dire che è ottimo ...colori carichi e sopratutto il beneficio del glare secondo me e un ottima cosa

lo_straniero
07-06-2010, 11:16
nessuno si vuole sbarazzarsi di questo monitor

io lo prendo al volo in caso :D:sofico:

Deadoc3
07-06-2010, 11:47

io lo prendo al volo in caso :D:sofico:

500€ e ti vendo il mio...:asd:

lo_straniero
07-06-2010, 12:05
500€ e ti vendo il mio...:asd:

posso prendere 2 2510i a quel prezzo :asd:

:cry: vabbe sono fritto andro per un 22" :muro:

Deadoc3
07-06-2010, 12:08
posso prendere 2 2510i a quel prezzo :asd:

:cry: vabbe sono fritto andro per un 22" :muro:

Ovviamente scherzavo;)

dado2005
07-06-2010, 23:21

io lo prendo al volo in caso :D:sofico:E' in esposizione presso il negozio Fnac di Milano a euro 376: visto domenica scorsa, cioè l'altro ieri pomeriggio!!!

Forse è l'ultimo rimasto. Sul loro sito non è menzionato. Tra i monitor da 25", si trova solo l'HP 2510i.

Ansem_93
10-06-2010, 10:47
Raga visto che il monitor è vecchio di due anni,non è che ne è uscito una versione aggiornata e migliore?
Altra cosa:per uso esclusivamente grafico,meglio questo monitor o quello montato sugli imac?

SoulKeeper
11-06-2010, 13:32
io come vedete in firma ho un w2207 e mi sono trovato benissimo.

ora mi servirebbe un upgrade perchè dal divanetto che ho messo un 22 è piccolo, cerco quindi un monitor più grande ma mi rifiuto di prendere un 16:9 che trovo scomodissimo per lavorare e per navigare, dato che lo scroll va in verticale e non in orizzontale.
qualche consiglio? questo 2558 penso sia il successore, ma non lo trovo più?
alternative?

Raven
11-06-2010, 14:10
io come vedete in firma ho un w2207 e mi sono trovato benissimo.

ora mi servirebbe un upgrade perchè dal divanetto che ho messo un 22 è piccolo, cerco quindi un monitor più grande ma mi rifiuto di prendere un 16:9 che trovo scomodissimo per lavorare e per navigare, dato che lo scroll va in verticale e non in orizzontale.
qualche consiglio? questo 2558 penso sia il successore, ma non lo trovo più?
alternative?

Ormai 16:10 non se ne trovano più o quasi... :(

Il mio 2558 (dopo 2 RMA!) lo tengo stretto (ha una luminosità e una resa dei colori spettacolare)... peccato che anch'io abbia riscontrato il difetto della disattivazione "random" del sensore di autoregolazione in base alla luminosità ambientale...

ombrerosse
19-08-2010, 12:46
ho un hp w2558hc , credo abbia 1 o 2 anni lo vorrei vendere , a che prezzo si può mettere

Cyfer73
19-08-2010, 18:39
ho un hp w2558hc , credo abbia 1 o 2 anni lo vorrei vendere , a che prezzo si può mettere

Non posso aiutarti, perchè sono di parte, nel senso che se il monitor funziona bene, non ha difetti ed il prezzo sarà onesto, puoi pure contattarmi in pvt che te lo compro io... :D

Cyfer73
10-12-2011, 03:17
Se qualcuno fosse interessato a vendere il proprio monitor...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36517705#post36517705

;)

-giorgio-87
10-02-2014, 22:20
salve..io ho questo monitor...quando attacco la ps3 e metto la risoluzione a1900x1080 ogni tanto compaiono delle piccole linee grigio\bianco a intervalli irregolari..
lo fa anche quando gioco al pc e metto risoluzioni piu basse della nativa...
c'è qualche modo per risolvere il problema?