View Full Version : HP Pavilion w2558hc
^Robbie^
04-12-2008, 12:30
io ce l'ho già, l'ho ritirato venerdi scorso! Però spedizione a parte i loro 4gg lavorativi per preparare l'ordine ce li hanno messi...in bocca al lupo! :D
Ah ecco, io pensavo che l'avessi ordinato anche tu in questi giorni e ti avessero dato venerdì come ritiro. Vabè, beato te che già puoi godertelo, io aspetto ansioso la telefonata per il ritiro :D
Byez!
:happy: :cincin: :winner: grande auguri per il nuovo arrivato :D
che nome gli darai :D :bimbo: :D
Ahahah... Erminnnio Ottone! :DDD
Però ieri stavo guardando delle foto sul mio CRT e si vedevano alla grande... spero che avrò una resa simile su questo LCD...
ragazzi ma discorso ronzio dal retro quando spento?
Bartsimpson
05-12-2008, 15:27
ragazzi ma discorso ronzio dal retro quando spento?
Il mio ne è esente del tutto. Poi da spento mi sembra strano che possa emettere un ronzio...
lo_straniero
05-12-2008, 15:45
controlla se non è entrato un insetto clandestino dentro :huh: :asd:
io non lo possiedo..leggevo di diverse persone sul 2228h in particolare che sentono questo zzzz quando il monitor e' spento..cioe' in standby,un ronzio provenire dal retro
mauro tu che lo possedevi puoi dirmi qualcosa? e' molto importante..non vorrei trovarmi a litigare-sclerare con hp-euronics o mediaworld che sia..
I ronzii sono dovuti tipicamente agli alimentatori. Sentirli o meno dipende anche dalla sensibilità delle orecchie perchè di solito emettono onde acute.
Alcune volte percepisco persino il sibilo del caricabatterie del cellulare :D ma non sempre per fortuna :D
In ogni caso se il ronzio è forte allora diventa un difetto... e spero che il 2558 non lo abbia ;)
appena tornato da mw..
2228h acceso..ok nessun ronzio,me lo faccio spegnere,apoggio l'recchio..persino il commess resta basito..e' come se friggesse..
cavolo dico io ma e' possibile..non l'ho preso per ora..non so che fare..
e' che avendolo in camera non so..magari poi non me ne accorgo neanche..mi chiedo ma uno di quesi "easy off" che spengono del tutto l'apparecchio,puo' tornare utile..?
in questo modo teoricamente e' come se staccassi la spina quindi dovrebbe restare muto..ma mi chiedo questo spegnere totalmente po' crare danni?
suil resto pannello splendido..alla fine i riflessi ho notato che una volta concentrato sull'immagine passano in secondo piano..davvero ottimo pannello..solo che permettetemi ' assurdo che non guardino cose come un rumore a tensione prossima a 1 watt in stand by..perche' ai piu' no..ma a me interessa e io purtroppo ho un orecchio assai sensibile..
Bartsimpson
06-12-2008, 20:39
appena tornato da mw..
2228h acceso..ok nessun ronzio,me lo faccio spegnere,apoggio l'recchio..persino il commess resta basito..e' come se friggesse..
cavolo dico io ma e' possibile..non l'ho preso per ora..non so che fare..
e' che avendolo in camera non so..magari poi non me ne accorgo neanche..mi chiedo ma uno di quesi "easy off" che spengono del tutto l'apparecchio,puo' tornare utile..?
in questo modo teoricamente e' come se staccassi la spina quindi dovrebbe restare muto..ma mi chiedo questo spegnere totalmente po' crare danni?
suil resto pannello splendido..alla fine i riflessi ho notato che una volta concentrato sull'immagine passano in secondo piano..davvero ottimo pannello..solo che permettetemi ' assurdo che non guardino cose come un rumore a tensione prossima a 1 watt in stand by..perche' ai piu' no..ma a me interessa e io purtroppo ho un orecchio assai sensibile..
Guarda che quel ronzio mnimo se gli metti l'orecchio sopra lo fanno tutti. E te lo dico io che installo i computer nelle aziende (solo sto mese ho installato più di 30 monitor). Di tutti quelli che ho montato i più rumorosi erano i Samsung e gli Acer ma anche li devi avvicinarti al retro del monitor.
minimo? mah..a me sembrava un bel friggere..non mi sembra sia normale..cioe' non capisco perche' accada
e' vero anche che bisogna mettere l'orecchio sopra..ma in una camera dove uno dorme? la notte? io che avrei il monitor a circa 4 metri dal letto magari neanche me ne accorgo..pero'..
p.s. ma e' vero che la garanzia hp e' solo 1 anno?
p.s.2 ma se uno adoperasse quei dispositivi che tolgono l'alimentazione tipo l'easy off..questo puo' far male al monitor nato per stare in stand by quando non utilizzato?
lo_straniero
07-12-2008, 12:37
vai a vedere tutti i monitor ...fidati che quel piccolo ronzio lo fanno tutti....ma devi andare con l'orecchio dietro senza avere nessun rumore forte per poterlo sentire....
se proprio ti da fastidio ma non credo....comprati una ciabatta con l'interruttore a pulsante ...ci sono anche quelli con il telecomando....;)
comunque..io monitor ne ho avuti e ronzii non c'erano..comunque..
p.s. ma comprare una ciabatta con interruttore o dispositivo tipo easy off che toglie la corrente..non fa male? cioe' penso avrebbero messo un tasto on-off nel caso no..? se deve restare in stand by ci sara' un motivo..o dico caxxate?
^Robbie^
07-12-2008, 14:02
Ragazzuoli una domandina x chi già possiede il monitor: dalla confezione che cavi escono? Sulla brochure in pdf menziona, oltre ad un HDMI, un DVI-VGA. Quest ultimo è una specie di convertitore da DVI a VGA?
Byez!
lo_straniero
07-12-2008, 14:10
comunque..io monitor ne ho avuti e ronzii non c'erano..comunque..
p.s. ma comprare una ciabatta con interruttore o dispositivo tipo easy off che toglie la corrente..non fa male? cioe' penso avrebbero messo un tasto on-off nel caso no..? se deve restare in stand by ci sara' un motivo..o dico caxxate?
se lo spegni dal tasto off e poi dalla ciabatta non succede mica nulla :fagiano:
se lo spegni dal tasto off e poi dalla ciabatta non succede mica nulla :fagiano:
Giusto... se ronza tanto si stacca la spina ;)
Il mio attuale CRT comunque non ha mai ronzato neanche da vicino
vedi..a mio avviso dipende da pannello a pannello...avevo uno splendido lg f900p che era muto muto..peccato che nessun crt abbia la dvi,e nel passaggio dvi-vga si perde a livello di nitidezza,se no un bel philippone 22 pollici in giro lo troverei..:)
comunque..voglio un attimo vedere come sono i nuovi samsung..il 2433bw e 2443bw oltre che i nuovi asus che sembrano molto belli e poco costosi..tutti 24 full hd sotto i 300 euro abbondantemente..
lo_straniero
07-12-2008, 21:42
altra paura che ho e spendere 599€ e tra un anno vederlo scontano del 50% :muro: :confused:
comunque non lo prendo piu a natale ma a gennaio 2009 :O
hp scontati al 50?
direi che sono quelli che calano meno di tutti..
Ciao a tutti,
se volessi collegare l'xbox360 che ha la presa vga devo comprare un adattatore o cè un cavo vga-->DVI compreso ?
e allo stesso tempo se devo collegare il PC alla presa HDMI cè un adattatore DVI -->HDMI compreso ?
In entrambi i casi ci sono perdite di qualita video con questi adattatori?
Grazie per le eventuali risposte.
Ale
p.s. ma la garanzia hp e' di solo 1 anno..vero o sto' sbagliando io?
vedi..a mio avviso dipende da pannello a pannello...avevo uno splendido lg f900p che era muto muto..peccato che nessun crt abbia la dvi,e nel passaggio dvi-vga si perde a livello di nitidezza,se no un bel philippone 22 pollici in giro lo troverei..:)
comunque..voglio un attimo vedere come sono i nuovi samsung..il 2433bw e 2443bw oltre che i nuovi asus che sembrano molto belli e poco costosi..tutti 24 full hd sotto i 300 euro abbondantemente..
Come CRT ho avuto anche il Philips 21" e ti posso dire che il Viewsonic 21" gli da una pista ;) Per trovare un Philips CRT decente l'ho dovuto cambiare 4 volte! Ogni modello che mi mandavano aveva un difetto! Il Viewsonic perfetto dall'inizio e migliore qualitativamente rispetto il Philips ;)
p.s. ma la garanzia hp e' di solo 1 anno..vero o sto' sbagliando io?
Sul sito c'è scritto così... ma mi sembra strano perchè a livello di UE deve avere almeno 2 anni... forse hanno sbagliato a scrivere sulla scheda?
eh..bel dilemma..non deve essere almeno 2 anni?
eh..bel dilemma..non deve essere almeno 2 anni?
Rispondo a tutti sulla questione della garanzia (vale sui monitor come su qualsiasi altro aggeggio.)
La garanzia di due anni è obbligatoria in italia su tutti i prodotti, ma è a carico del VENDITORE, cioè lo shop on-line o mediamondo o pincopallino che ve lo ha venduto.
Il costruttore invece fornisce una propria garanzia di uno o più anni a seconda della propria politica, non è tenuto a coprire tutti e due gli anni.
Ciò significa che se il costruttore riconosce un solo anno di garanzia, e l'oggetto che avete comprato si rome dopo un anno e mezzo, dovete andare a pretendere la riparazione al negozio di acquisto.
Tutto chiaro?
Ragazzuoli una domandina x chi già possiede il monitor: dalla confezione che cavi escono? Sulla brochure in pdf menziona, oltre ad un HDMI, un DVI-VGA. Quest ultimo è una specie di convertitore da DVI a VGA?
Byez!
Esatto, è un cavo per collegarlo in analogico. Il connettore DVI ha anche dei pin dedicati al vecchio segnale analogico, e quindi i monito con ingresso dvi supportano anche il segnale analogico.
Ne approfitto per sottolineare che nella confezione MANCA del tutto un cavo DVI-DVI o DVI-HDMI per collegare degnamente il monitor in digitale, dunque se comprate il monitor procuratevi prima anche il cavo :)
Qualcuno sa indicarmi, anche in PM, dove reperire il modello 2448hc a Roma?
Qualcuno sa indicarmi, anche in PM, dove reperire il modello 2448hc a Roma?
per comprarlo, newprice ha il punto di ritiro a Roma :)
Se invece era per vederlo dal vivo prima di comprarlo...mah, ti posso solo dire che adesso in molti mediaworld li hanno esposti qui a milano, e probabilmente pure a roma.
Ciao a tutti,
se volessi collegare l'xbox360 che ha la presa vga devo comprare un adattatore o cè un cavo vga-->DVI compreso ?
e allo stesso tempo se devo collegare il PC alla presa HDMI cè un adattatore DVI -->HDMI compreso ?
In entrambi i casi ci sono perdite di qualita video con questi adattatori?
Grazie per le eventuali risposte.
Ale
Nussuno puo rispondermi....?
vi abbandono in quanto ho ordinato l'asus vw246h..
appena rriva comunque vi diro' come mi trovo..per 270 euro,full hd 1920x1080 hydi-dvi-vga garanzia 3 anni on site non potevo dire di no..arrivano ache le z4 logitech..e per questo natale direi che come regali personali ho finito..:p
lo_straniero
09-12-2008, 19:30
vi abbandono in quanto ho ordinato l'asus vw246h..
appena rriva comunque vi diro' come mi trovo..per 270 euro,full hd 1920x1080 hydi-dvi-vga garanzia 3 anni on site non potevo dire di no..arrivano ache le z4 logitech..e per questo natale direi che come regali personali ho finito..:p
quasi la metà :D facci sapere cmq :D
fortuna di avere una mamma che mi adora..e' il suo regalo di natale..:D
Esatto, è un cavo per collegarlo in analogico. Il connettore DVI ha anche dei pin dedicati al vecchio segnale analogico, e quindi i monito con ingresso dvi supportano anche il segnale analogico.
Ne approfitto per sottolineare che nella confezione MANCA del tutto un cavo DVI-DVI o DVI-HDMI per collegare degnamente il monitor in digitale, dunque se comprate il monitor procuratevi prima anche il cavo :)
Ma dai? non c'è un cavo DVI-DVI?? Che sola!
Quindi lo devo rimediare da qualche parte... ma quanto costa?
quasi la metà :D facci sapere cmq :D
Ci sarà un motivo perchè costa la metà. Comunque ho visto dal vivo un Asus e lo schermo e opaco... dunque i colori smorti. Non mi è piaciuto e per questo ho optato per l'HP.
Certo 3 anni di garanzia non è male e comunque ha un tempo di risposta di 2 ms mi pare...
Ma dai? non c'è un cavo DVI-DVI?? Che sola!
Quindi lo devo rimediare da qualche parte... ma quanto costa?
eh un 10/15 euro te li spennano per il cavo :D
Ci sarà un motivo perchè costa la metà. Comunque ho visto dal vivo un Asus e lo schermo e opaco... dunque i colori smorti. Non mi è piaciuto e per questo ho optato per l'HP.
Certo 3 anni di garanzia non è male e comunque ha un tempo di risposta di 2 ms mi pare...
mah..hp si fa pagare..pure troppo a mio avviso..fosse costato un 100 euro in meno magari..
comunque,per il mio uso,cioe' navigazione,qualke film e poki giochi va piu' che bene..volevo un buon prodotto e spendere poco..quindi..
inoltre e' 16:9 1920x1080,di conseguenza anche ps3 e 360 avessi mai necessita' di collegarle al monitor non avrebbero problemi di mappatura o altro..
Io ancora non ho capito, schermo lucido (e riflessi) a parte, quale sia piu' consigliabile tra il 2448hc e il Samsung T240 ... :muro:
Io ancora non ho capito, schermo lucido (e riflessi) a parte, quale sia piu' consigliabile tra il 2448hc e il Samsung T240 ... :muro:
per la verità fra tutte le foto/video/testimonianze che sono state postate mi sembra chiaro e stabilito che il 2448hc sia nettamente superiore :O
per la verità fra tutte le foto/video/testimonianze che sono state postate mi sembra chiaro e stabilito che il 2448hc sia nettamente superiore :O
Hai ragione, riformulo la domanda :P
Io ancora non ho capito, schermo lucido (e riflessi) a parte, quale sia piu' consigliabile in ambito GAMING tra il 2448hc e il Samsung T240 ...
lo_straniero
10-12-2008, 14:48
l'hp è il Top non c'è nulla da fare...ma il prezzo rimane ancora troppo alto
comunque non comprerei mai un monitor a schermo opaco :muro:
Peach1200
10-12-2008, 17:18
Discussione aggiunta alla lista delle discussioni ufficiali! :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023
acquisto saltato causa shop lento nella spediione..ora resto in attesa..non voglio fare il figo..li ho 300 euro per il 2228h come ne ho 500 per il 2448hc e 600 per il 25.5..
solo che cono una marea di picci!
p.s. si bisogna ammetterlo,i glare hanno quel qualcosa in piu'..a me l'asus andava benissimo..peccato che da alcuni giorni l'ordine e' arrivato ad evasione in circa 12-15gg..:mad:
lo_straniero
10-12-2008, 18:03
Discussione aggiunta alla lista delle discussioni ufficiali! :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023
Ottimo grazie:cool:
acquisto saltato causa shop lento nella spediione..ora resto in attesa..non voglio fare il figo..li ho 300 euro per il 2228h come ne ho 500 per il 2448hc e 600 per il 25.5..
solo che cono una marea di picci!
p.s. si bisogna ammetterlo,i glare hanno quel qualcosa in piu'..a me l'asus andava benissimo..peccato che da alcuni giorni l'ordine e' arrivato ad evasione in circa 12-15gg..:mad:
sei predestinato a comprarti l'hp w2558hc :D
sul sito cmq è vero....ci sono piu sconsigli nei commenti all'acquisto da loro ...maggior per cui e da evitare...preferisco spendere 10€ in piu e andare sul sicuro :cool:
eh un 10/15 euro te li spennano per il cavo :D
Ora che ci penso il cavo DVI ce l'ho già! Era incluso con la schera video... e sto usando un convertitore VGA per attaccarlo al mio CRT :D
mah..hp si fa pagare..pure troppo a mio avviso..fosse costato un 100 euro in meno magari..
comunque,per il mio uso,cioe' navigazione,qualke film e poki giochi va piu' che bene..volevo un buon prodotto e spendere poco..quindi..
inoltre e' 16:9 1920x1080,di conseguenza anche ps3 e 360 avessi mai necessita' di collegarle al monitor non avrebbero problemi di mappatura o altro..
Sono dell'idea che la qualità si paga... e l'HP mi sembra molto completo come LCD... poi è glare (mi pare ce ne siano pochi) e come design secondo me è anche più bello assai ;)
Poi i quasi 200 pixels di risoluzione verticale è sempre meglio averli che non averli. Sono sicuro che non ci sono problemi di mappatura... e pure se ci fossero tanto la PS3 non ce l'ho :D
Vabe', alla fine ho ordinato il 2448hc ...
Devo preventivamente comprare qualche cavo per collegarlo alla mia GTS8800 perche', sebbene l'abbia pagato ben 430 euro, sti pulciari dell'HP non ce li hanno messi?
un dvi-dvi maschio mashio
un hdmi-dvi
un vga..dipende...
comunque si da quanto capisco non ci sono cavetti..forse solo il vga?
Sono dell'idea che la qualità si paga... e l'HP mi sembra molto completo come LCD... poi è glare (mi pare ce ne siano pochi) e come design secondo me è anche più bello assai ;)
Poi i quasi 200 pixels di risoluzione verticale è sempre meglio averli che non averli. Sono sicuro che non ci sono problemi di mappatura... e pure se ci fossero tanto la PS3 non ce l'ho :D
dynax..oramai qui si sta diventando una piccola famiglia con madri hp..io sono orfano causa shop di cui lo straniero mi sa conosca un po' di piu'..ottimi prezzi ma il mio grande difetto e' uno...LA FRETTA.
se fossero stati 3-4 giorni ok..ma sapere che prima del 2o-22 non partiva...e il negozio e' a settanta km da me quindi..
ce ne sono di altri molto validi..ma non fanno il contrassegno o non hanno proprio il prodotto...amen..
ora,tornando a noi,credimi,ogni volta che passo da mediaworld,euronics,dopo il classico giro videogames-tv-casse etc giro sempre reparto informatica..credimi,passo i quarti d'ora dietro gli hp..sull'immagine non c'e' paragone,quando poi metto lo screensaer nastri di vista..si vede un nero incredibile,una backlight inesistente così come un clouding pari a zero..
gli altri a confronto sono spenti poco da fare..
e' pero',anche questione di necessita' e utilizzi..
io il pc ci navigo molto..spesso e' acceso a scaricare e neanche guardo cosa fa..difficilmente gioco e uso la play3 per i dvd-divx
quindi mi chiedo solo,spendere 500 euro per un monitor,nella mia condizione e' un bene..nel senso e' giusto?
sarebbe piu' un vezzo..ma alla fine,credo aspettero' comunque che qualcuno qui abbia qualke novita'..perche' causa fretta probabilmenteonline non sono buono a fare acquisti..anzi,da tecnocomputer ho sempre aquistato ma loro sono marziani..un po' come totalodding che ti fa arrivare la roba 16-18 ore dopo..
ah bassmo ma tu hai risolto con il nuovo monitor? e non ci fai un po' di foto?
Eh purtroppo il monitor è a casa della morosa e ci vado solo poche ore alla sera, non ho molto tempo per fare foto & co :(
Comunque sono molto soddisfatto del mio 25,5 :)
dynax..oramai qui si sta diventando una piccola famiglia con madri hp..io sono orfano causa shop di cui lo straniero mi sa conosca un po' di piu'..ottimi prezzi ma il mio grande difetto e' uno...LA FRETTA.
se fossero stati 3-4 giorni ok..ma sapere che prima del 2o-22 non partiva...e il negozio e' a settanta km da me quindi..
ce ne sono di altri molto validi..ma non fanno il contrassegno o non hanno proprio il prodotto...amen..
ora,tornando a noi,credimi,ogni volta che passo da mediaworld,euronics,dopo il classico giro videogames-tv-casse etc giro sempre reparto informatica..credimi,passo i quarti d'ora dietro gli hp..sull'immagine non c'e' paragone,quando poi metto lo screensaer nastri di vista..si vede un nero incredibile,una backlight inesistente così come un clouding pari a zero..
gli altri a confronto sono spenti poco da fare..
e' pero',anche questione di necessita' e utilizzi..
io il pc ci navigo molto..spesso e' acceso a scaricare e neanche guardo cosa fa..difficilmente gioco e uso la play3 per i dvd-divx
quindi mi chiedo solo,spendere 500 euro per un monitor,nella mia condizione e' un bene..nel senso e' giusto?
sarebbe piu' un vezzo..ma alla fine,credo aspettero' comunque che qualcuno qui abbia qualke novita'..perche' causa fretta probabilmenteonline non sono buono a fare acquisti..anzi,da tecnocomputer ho sempre aquistato ma loro sono marziani..un po' come totalodding che ti fa arrivare la roba 16-18 ore dopo..
Ti capisco perfettamente. Anche io ho fretta di ricevere quello che ordino online... ;)
Per quanto riguarda l'uso del monitor, certo... se non ne fai un uso intenso non ti serve averlo di qualità. Io ad esempio lo uso sia per giocare, vedere film, foto etc... quindi la qualità video, sopratutto per il fatto che sono abituato al CRT, è fondamentale.
Per scaricare tengo invece un vecchio portatile che non fa rumore e consuma niente... forse converebbe anche a te? ;)
Appena mi arriva posto un po' di foto... il problema è che pare che ancora non me l'abbiano spedito!! L'ho preso da "nuovoprezzo", qualcuno ha avuto lo stesso problema di ritardi??
Appena mi arriva posto un po' di foto... il problema è che pare che ancora non me l'abbiano spedito!! L'ho preso da "nuovoprezzo", qualcuno ha avuto lo stesso problema di ritardi??
non sono veloci come shop. Dal momento dell'ordine passano mediamente 4 giorni LAVORATIVI prima che venga spedito, poi ci sono 1 o 2 giorni lavorativi del corriere per la spedizione. Dovrebbero spedirlo oggi più o meno :)
Però mi hanno dato l'impressione di essere uno shop serio, lentezza della "preparazione ordine" a parte :)
ragazzi...quando vi arriva e per chi è già possessore di questo monitor....se per favore, può postare delle foto in game...sia pc che console...
Grazie
poi ho una richiesta per i più esperti....
1)i schermi lucidi rendono molto come impatto visivo...ma il mio dubbio è che possano alterare le tonalità dei colori rendendoli irreali (finti)....
2)poi i monitor lucido, visto la loro brillantezza, sono più affaticanti per la vista?
cosa ne pensate?
3)in giro leggo che i schermi opachi sono consigliati per uso proffessionale perchè sono "fedeli" come colori.....
Valeriobert
11-12-2008, 11:55
ma allora stic aratteri offuscati, ci sono o no?
E poi, i colori: possono essere paragonati ad un 245t o no?
non sono veloci come shop. Dal momento dell'ordine passano mediamente 4 giorni LAVORATIVI prima che venga spedito, poi ci sono 1 o 2 giorni lavorativi del corriere per la spedizione. Dovrebbero spedirlo oggi più o meno :)
Però mi hanno dato l'impressione di essere uno shop serio, lentezza della "preparazione ordine" a parte :)
Ok l'hanno spedito... spero che mi arrivi entro oggi.
E' vero sono lenti ma hanno sempre risposto alle mie mail nonostante gli rompessi le balle :D
Non capisco perchè ci vogliono 4 giorni prima di poter spedire la roba...
lo_straniero
12-12-2008, 09:40
Oggi sono andato in un altro grosso mediamondo
Ho beccato un reparto dedicato all'hp tra cui anche quelli a touch screen :cool:
Non poteva mancare la bestia ...per la prima volta l'ho potuto vedere ad altezza d'uomo :D...sarò ripetitivo ma non c'è nulla da fare è il migliore su ogni aspetto...poi ho avuto la fortuna di trovare un simpatico ragazzo che faceva il promoter hp e abbiamo discusso per 30 minuti...lo abbiamo provato con vari screensaver pazzesco ...ho provato anche a regolarlo un po e ha migliorato tantissimo :cool: .....peccato che i video in alta qualita non erano presenti nel pc in cui era attaccato.
Stessa cosa ho fatto con il samsung...sono andato a vedere se si poteva migliorare visto che anche lui era attaccato a un pc....per carità si vede bene e ha un bel design...ma i colori ecc non mi piacevano...sembrava quasi spento.
da quello che ho capito l'hp e l'unico per il momento che usa questa tecnologia glare a schermo lucido...e questo non è una cosa bella...per via della inesistenza concorrenza .....ecco perche si fa pagare forse anche troppo.:muro: ....ho chiesto anche se si scontava dopo natale...e lui mi ha confermato di si...ma di poche € .....max 20€ :rolleyes:
Oggi sono andato in un altro grosso mediamondo
Ho beccato un reparto dedicato all'hp tra cui anche quelli a touch screen :cool:
Non poteva mancare la bestia ...per la prima volta l'ho potuto vedere ad altezza d'uomo :D...sarò ripetitivo ma non c'è nulla da fare è il migliore su ogni aspetto...poi ho avuto la fortuna di trovare un simpatico ragazzo che faceva il promoter hp e abbiamo discusso per 30 minuti...lo abbiamo provato con vari screensaver pazzesco ...ho provato anche a regolarlo un po e ha migliorato tantissimo :cool: .....peccato che i video in alta qualita non erano presenti nel pc in cui era attaccato.
Stessa cosa ho fatto con il samsung...sono andato a vedere se si poteva migliorare visto che anche lui era attaccato a un pc....per carità si vede bene e ha un bel design...ma i colori ecc non mi piacevano...sembrava quasi spento.
da quello che ho capito l'hp e l'unico per il momento che usa questa tecnologia glare a schermo lucido...e questo non è una cosa bella...per via della inesistenza concorrenza .....ecco perche si fa pagare forse anche troppo.:muro: ....ho chiesto anche se si scontava dopo natale...e lui mi ha confermato di si...ma di poche € .....max 20€ :rolleyes:
DHO solo??:muro:
Valeriobert
12-12-2008, 11:49
bè allora voi che fareste? 245t anche per i giochi, oppure 2558?
A me piace il glare...a sto punto farei 2558 e poi dopo antale il 245...
lo_straniero
12-12-2008, 12:53
DHO solo??:muro:
:p
bè allora voi che fareste? 245t anche per i giochi, oppure 2558?
A me piace il glare...a sto punto farei 2558 e poi dopo antale il 245...
http://www.vimeo.com/2386372
^Robbie^
12-12-2008, 13:08
Che il negozio dove l'ho acquistato nn fosse un mostro di velocità nell'evadere gli ordini lo sapevo, ma caspita ordine effettuato il 3 e ancora nulla :muro:
Nn ce la faccio più ad attendere :D
Byez!
domanda..
ma 2228h-2448hc-2558hc..
dvi-vga a parte..parliamo dell'hdmi..se collego un lettore in hdmi con upscaling 1080p..l'audio uscira' dalle integrate presumo..non si puo' mandare l'audio su altre casse invece che sulle integrate?
^Robbie^
12-12-2008, 20:33
Come non detto qualcuno lassù mi ha ascoltato ed è finalmente arrivato!!!!! :sofico:
Prima impressione: è letteralmente ENORME! Na cosa mostruosa!
L'ho attaccato in HDMI ed ora sto cercandi di impostarlo al meglio. Domani ci attacco anche l'Xbox in HDMI e poi posto tutte le foto, promesso.
Byez!
lo_straniero
12-12-2008, 20:41
Come non detto qualcuno lassù mi ha ascoltato ed è finalmente arrivato!!!!! :sofico:
Prima impressione: è letteralmente ENORME! Na cosa mostruosa!
L'ho attaccato in HDMI ed ora sto cercandi di impostarlo al meglio. Domani ci attacco anche l'Xbox in HDMI e poi posto tutte le foto, promesso.
Byez!
ora non ti molliamo piu :D :D :D
Allora oggi mi è arrivato e come promesso ho fatto le foto in 10 MP che potete scaricare qui:
http://www.dynamicwave.it/gallery/P227F_vs_W2558HC.zip
Il file è sui 24 MB quindi dovete avere un po' di pazienza.
Non vi nascondo che sono rimasto un po' perplesso; sapevo che il passaggio da un CRT ad un LCD sarebbe stato un po' traumatico. Il monitor è molto bello, i colori sono discreti, il nero abbastanza scuro, nei giochi va perfettamente, non ci sono effetti ghost... vi chiederete allora cosa non va giusto? Ebbene la perdita di colori... nelle ultime immagini potrete notare come il colore della pelle di un viso che va in ombra diventi un marrone chiaro e poi subito scuro/nero! :( Il punto debole sono le tonalità della pelle con poca luce. Ho provato a tarare i colori con il software My Display di HP ma non sono riuscito a trovare un risultato ottimale, forse non esiste. Se sapete darmi qualche consiglio ve ne sarei grato.
Per il resto, quando si va su altre gamme di colori, non ho ancora notato perdite di qualità. Zoommando una immagine JPG si vedono chiaramente i quadratini di compressione che costruiscono la JPG... cosa che invece non era visibile sul CRT probabilmente perchè non ha carenze cromatiche e perchè un pixel non ha una dimensione quadrata perfetta.
Devo ammetere che le foto, quando non sono visi in chiaro e scuro, si vedono bene e sono nitidissime... però la perdita di una gamma di colore è grave :(
Le foto parlano da sole...
Altra critica:
Il software integrato sull'LCD per vedere immagini/video/mp3 fa pietà... le immagini le mostra in bassa risoluzione e ci mette tantissimo a fare delle preview (ho usato immagini da 10 MP JPG) e finchè non ha finito le preview non puoi mandare lo slideshow! Il telecomando funziona solo per questo software, non lo puoi usare per navigare nel menù dei settaggi del monitor.
PS: forse mi è arrivato difettoso perchè non sono riuscito a collegare ed usare la DVI. Ho provato più cavi e commutatori DVI-VGA-DVI (non avendo un cavo DVI). Per fortuna nella confezione della mia GTX260 c'era un adattatore DVI-HDMI!
Ho risolto il problema dei colori!!!
Era il profilo colore su Vista che non andava... in realtà aveva installato quello del monitor, ma non so perchè con quello si vedeva quel difetto! Ho messo quello sRGB etc... ed ora la resa è decisamente migliore!!
p.s. scusa,ma se metto foto-mp3-divx..su una penna usb o una sd..col telecomando posso navigare tra usb-sd ed eventualemnte lanciare un file?
^Robbie^
13-12-2008, 07:48
Ho risolto il problema dei colori!!!
Era il profilo colore su Vista che non andava... in realtà aveva installato quello del monitor, ma non so perchè con quello si vedeva quel difetto! Ho messo quello sRGB etc... ed ora la resa è decisamente migliore!!
A me nn ha caricato nessun profilo colore nelle impostazioni avanzate (vero è che me lo rileva come monitor plug&play normale, nn ho installato nulla dal CD). Cmq consigli di caricare il profilo sRGB in Vista (ora il campo è vuoto!)? Io l'ho settato così direttamente nell'OSD del monitor e con i filmati nn ho per ora notato nessun difetto.
Adesso scappo a lavoro, oggi testo il botolo e domani posto tutte le foto. A proposito mi consigliate un buon sito x hostare le immagini poichè ultimamente imgshack scazza alla grande!
Byez!
Fatemi capire bene l'ingresso dvi supporta anche l'analogico? Quindi con un adattatore si puo far funzionare una xbox con uscita vga?
Qualcuno ha provato a collegare una xbox con l'uscita vga nella presa dvi? ho letto che supporta anche l'ingresso analogico....qualcuno sa darmi notizie a proposito?
p.s. scusa,ma se metto foto-mp3-divx..su una penna usb o una sd..col telecomando posso navigare tra usb-sd ed eventualemnte lanciare un file?
Non ho provato con una penna USB ma con memory card ma ho notato che su una delle USB disponibili c'è un simbolo che dovrebbe indicare il gestore multimediale del monitor, quindi sicuramente funziona anche con le penne USB ;)
Ma è normale che non mi funziona la DVI facendo una connessione DVI-VGA-DVI? Il cavo in dotazione è solo DVI-VGA. La mia scheda ha solo due prese DVI, così ho inserito un adattatore DVI-VGA che ho usato sul precedente monitor (VGA). Insoma la DVI funziona solo DVI-DVI o DVI-VGA??
Ma è normale che non mi funziona la DVI facendo una connessione DVI-VGA-DVI? Il cavo in dotazione è solo DVI-VGA. La mia scheda ha solo due prese DVI, così ho inserito un adattatore DVI-VGA che ho usato sul precedente monitor (VGA). Insoma la DVI funziona solo DVI-DVI o DVI-VGA??
dynax ma sei di roma?
Fatemi capire bene l'ingresso dvi supporta anche l'analogico? Quindi con un adattatore si puo far funzionare una xbox con uscita vga?
Non devi manco comprare l'adattatore, il cavo è compreso nella confezione!
Anzi, al contrario ti devi comprare separatamente il cavo per poterlo collegare in digitale :rolleyes:
E' normalissimo, se passi dalla VGA perdi il digitale, è come collegarlo in vga.
Per vederlo in digitale sei assolutamente COSTRETTO a comprare a parte un cavo DVI-DVI oppure un cavo DVI-HDMI
E' normalissimo, se passi dalla VGA perdi il digitale, è come collegarlo in vga.
Per vederlo in digitale sei assolutamente COSTRETTO a comprare a parte un cavo DVI-DVI oppure un cavo DVI-HDMI
Per fortuna avevo un adattatore DVI-HDMI...
Hellas1985
16-12-2008, 15:44
Arrivato oggi il w2448hc (posto qui perche' mi sembra di capire che si prenda cmq questo thread come riferimento).
E' enorme e bisogna farci gli occhi,ho provato a settarlo e con i film in hd non mi fa' gridare al miracolo,pero' ho avuto poco tempo per settarlo.
Nota dolente non riesco a istallare il software My display,avviata l'istallazione mi da' errore e mi dice di terminare l'istallazione precedente :muro: .
Per navigare dopo aver aumentato un po' la dimensione dei caratteri e abbassato di molto luce e contrasto mi sembra ottimo.
Dimenticavo di dire che l'ho collegato con un cavo dvi-dvi,nella confezione c'e' il cavo vga (gia connesso al monitor) e un cavo hdmi-hdmi.
Ho provato anche a collegare una ps3(non mia) con un bluray e tramite splitter hdmi ho fatto il confronto con un lcd Sony 32v4500,ripeto nessun settaggio sull HP pero' l'immagine del 32 Sony (hdready e non fullHD) era nettamente piu' definita, anche se a guardare bene il monitor non aveva praticamente effetto scia.
Questa cosa mi delude un po' in quanto credevo di avere tra le mani un monitor che con un segnale fullhd facesse cadere la mascella a terra.
Confido in settaggi migliori.
Arrivato oggi il w2448hc (posto qui perche' mi sembra di capire che si prenda cmq questo thread come riferimento).
E' enorme e bisogna farci gli occhi,ho provato a settarlo e con i film in hd non mi fa' gridare al miracolo,pero' ho avuto poco tempo per settarlo.
Nota dolente non riesco a istallare il software My display,avviata l'istallazione mi da' errore e mi dice di terminare l'istallazione precedente :muro: .
Per navigare dopo aver aumentato un po' la dimensione dei caratteri e abbassato di molto luce e contrasto mi sembra ottimo.
Dimenticavo di dire che l'ho collegato con un cavo dvi-dvi,nella confezione c'e' il cavo vga (gia connesso al monitor) e un cavo hdmi-hdmi.
Ho provato anche a collegare una ps3(non mia) con un bluray e tramite splitter hdmi ho fatto il confronto con un lcd Sony 32v4500,ripeto nessun settaggio sull HP pero' l'immagine del 32 Sony (hdready e non fullHD) era nettamente piu' definita, anche se a guardare bene il monitor non aveva praticamente effetto scia.
Questa cosa mi delude un po' in quanto credevo di avere tra le mani un monitor che con un segnale fullhd facesse cadere la mascella a terra.
Domandina... se metti in risoluzione massima... che sarà sicuramente 1920... le icone di winzozz sono leggibili?? o bisogna ingrandire tutti i caratteri xè sono sgranati??
Ci fai sapere se smanettando un po' migliori la resa dei film in HD e soprattutto che settaggi hai impostato?
lo_straniero
16-12-2008, 21:10
vai tranquillo che non lo hai settato per bene ;)
vai tranquillo che non lo hai settato per bene ;)
Visto che sei pratico, perche' non tiri su due righe sui settaggi ottimali da mettere nella prima pagina del thread?
E' o non e' un official thread questo? ;)
lo_straniero
16-12-2008, 22:38
Visto che sei pratico, perche' non tiri su due righe sui settaggi ottimali da mettere nella prima pagina del thread?
E' o non e' un official thread questo? ;)
io ho ancora un crt :D .....parlo per esperienza della serie solo visto e toccato e impostato un po nei vari centri commerciali ...:D
appena preso 2228h
ragazzi una curiosita'...ma e' normale che fosse collegato in vga? dalla scatola intendo...nulla da obiettare sembra nuovo,mi chiedevo solo questa cosa..
p.s. sibilo quando spento piuttosto altino pero',questo bisogna dirlo...anche a distanza..quindi mi armero' di ciabatta o altro..
lo_straniero
17-12-2008, 11:39
appena preso 2228h
ragazzi una curiosita'...ma e' normale che fosse collegato in vga? dalla scatola intendo...nulla da obiettare sembra nuovo,mi chiedevo solo questa cosa..
p.s. sibilo quando spento piuttosto altino pero',questo bisogna dirlo...anche a distanza..quindi mi armero' di ciabatta o altro..
:cincin: :winner: auguri per il nuovo bimbo arrivato :D
come lo chiamerai ?sibilo?:D
no,ciabattina...:D
si sente quando va in stan-by..diminuisce molto dopo la scritta disattivaione monitor...ma tanto ho la ciabatta se sta acceso la notte tac...
tra l'altro a 239..mi sembra davvero ottimo..non ho toccato nulla mi sembra ottimo..e' di fianco alla finestra...sara' ma riflessi non ne vedo o cmq,sono limitati..avete ragione su una cosa..che sia un 22 un 24..un glare e' un glare..
grazie.
lo_straniero
17-12-2008, 14:19
no,ciabattina...:D
si sente quando va in stan-by..diminuisce molto dopo la scritta disattivaione monitor...ma tanto ho la ciabatta se sta acceso la notte tac...
tra l'altro a 239..mi sembra davvero ottimo..non ho toccato nulla mi sembra ottimo..e' di fianco alla finestra...sara' ma riflessi non ne vedo o cmq,sono limitati..avete ragione su una cosa..che sia un 22 un 24..un glare e' un glare..
grazie.
quoto...i glare sono glare :cool:
Domandina... se metti in risoluzione massima... che sarà sicuramente 1920... le icone di winzozz sono leggibili?? o bisogna ingrandire tutti i caratteri xè sono sgranati??
mi autoquoto in attesa di info (magari accompagnate da qualche foto) su questa cosina... :mc:
mi autoquoto in attesa di info (magari accompagnate da qualche foto) su questa cosina... :mc:
io trovo tutto leggibilissimo alle dimensioni standard anche a 1920x1200. E' vero che la risoluzione è alta, ma anche le dimensioni del monitor sono imponenti, percui le due cose si bilanciano.
Bartsimpson
17-12-2008, 18:00
Sul mio 25.5 pollici i caratteri sono facilmente leggibili ma ho anche alzato i DPI a 100 (originali sono 96) e adesso posso navigare delle ore senza sforzare gli occhi. Il mio non sibila... per sentirlo devo alzare la luminosità al massimo e visualizzare una pagina a sfondo bianco ma così diventerei cieco in 5 minuti!
Sul mio 25.5 pollici i caratteri sono facilmente leggibili ma ho anche alzato i DPI a 100 (originali sono 96) e adesso posso navigare delle ore senza sforzare gli occhi. Il mio non sibila... per sentirlo devo alzare la luminosità al massimo e visualizzare una pagina a sfondo bianco ma così diventerei cieco in 5 minuti!
Lol... perfetto grazie.. mi sento abbastanza sollevato... x fine gennaio scriverò da quel monitor...:D
Il mio non sibila in nessuna situazione... non emette alcun ronzio, niente di niente. Solo dopo che si spegne (andando in stand-by) dopo poco si sente un rumore tipo schicchera ma niente di grave... forse è l'effetto caldo-freddo sulla plastica del retro.
io ho il 2228h..non ho toccato nulla perche' mi sembra perfetto così..avete impostazioni da consigliarmi?
tengo solo l'effetto testo..mi sebra il piu' riposante
SoulKeeper
18-12-2008, 16:23
questo monitor mi sa che sarà il mio prossimo acquisto
ancora sono un pò indeciso con il samsung...però il glare mi attira molto.
Hellas1985
18-12-2008, 17:53
Continuo a non capire perche' video a 720p si vedono meglio su un tv hdready,mi fa' pensare che lo scaler interno al monitor hp non sia dei migliori.
Se solo il mio pc tirasse video a 1080p....
Continuo a non riuscire a istallare il software My display,mi dice sempre di terminare l'istallazione precedente,avete qualche consiglio a riguardo?
Continuo a non capire perche' video a 720p si vedono meglio su un tv hdready,mi fa' pensare che lo scaler interno al monitor hp non sia dei migliori.
Continuo a non riuscire a istallare il software My display,mi dice sempre di terminare l'istallazione precedente,avete qualche consiglio a riguardo?
formatta :D
Bartsimpson
18-12-2008, 19:28
Hai Vista? Io con Vista Ultimate 64bit non ho avuto nessun problema...
è normale...prendi un video a definizione standard, su un vecchio televisore crt sembra bello, su un televisore hd si vedono i quadratoni. E' normale! Piu punti ha lo schermo e più vedi i difetti dell'immagine.
è normale...prendi un video a definizione standard, su un vecchio televisore crt sembra bello, su un televisore hd si vedono i quadratoni. E' normale! Piu punti ha lo schermo e più vedi i difetti dell'immagine.
in teoria se lo scaler lavora bene questi artefatti si dovrebbero attenuarsi...cmq è difficile trovare un buon scaler nei monitor o nelle Tv....sempre meglio usare un scaler esterno tipo Ps3 o xbox360....
720p = 1280x720
1080p = 1920x1080
Ora trai tu la conclusioni :D se già il video è compresso e non hai sotto qualcosa che rielabori il segnale in hardware e non parlo del scaler del monitor che già di suo fa miracoli... beh non puoi pretendere molto eh :D :P li ci vogliono algoritmi e hardware con i fiocchi :P ma nel tuo caso dubito che ci sia qualcosa sotto che "spinge" ;)
chi ha il monitor:read: ....se può postare foto in game con console in Hdmi......
grazie
voglio vedere come rende...e vedere come mappa.....:D
chi ha il monitor:read: ....se può postare foto in game con console in Hdmi......
grazie
voglio vedere come rende...e vedere come mappa.....:D
quoto... qualcuno aveva promesso Foto!! :asd:
zforever
25-12-2008, 09:41
Acquistato il 23/12.
Dopo un veloce taratura con i software inclusi nel pc, posso dire di essere enormemente soddisfatto. Scrivo ad 81cm dal monitor ed alla grandezza ci si abitua velocemente.
Visione dei filmati ottima, ovviamente sono da preferire i film almeno in 720p, dato che spalmare un filmato in bassa definizione su uno schermo di questa grandezza e con una così piccola distanza di visione è un offesa.
Gioco abitualmente a cod5 e pes09, non ho notato scie o artefatti
consigliato senza riserve
^Robbie^
25-12-2008, 10:22
Approfitto per fare a tutti i frequentatori del thread e del forum l'augurio di un felicissimo Natale!
Tornando IT, in questi giorni ho avuto la possibilità di effettuare un pò di foto alla bestia, al max domani le pubblico.
In questo periodo di test nn ho notato nessunissimo tipo di problema, con i filmati HD poi...... :sbavvv:
Approfitto per fare a tutti i frequentatori del thread e del forum l'augurio di un felicissimo Natale!
Tornando IT, in questi giorni ho avuto la possibilità di effettuare un pò di foto alla bestia, al max domani le pubblico.
In questo periodo di test nn ho notato nessunissimo tipo di problema, con i filmati HD poi...... :sbavvv:
Buon natale a tutto HW... aspetto le foto, sarebbe un ottimo regalino di natale...:sbonk:
lo_straniero
25-12-2008, 12:06
http://i40.tinypic.com/eio1lw.jpg
:D
Buon natale a tutto HW... aspetto le foto, sarebbe un ottimo regalino di natale...:sbonk:
quoto e buon Natale a tutti i membri e allo staff:cincin:
jepessen
27-12-2008, 11:05
Salve.
Mi iscrivo a questo thread perchè sono seriamente intenzionato a comprare questo monitor. Sinceramente, ero in dubbio con il Samsung T240HD, ma poi mi sono detto che sarebbe meglio spendere i soldi per la qualità dell'immagine piuttosto che per il decoder, e poi con quello che passano in televisione per adesso.... :muro: :muro: :muro:
Volevo sapere, dai possessori di questo monitor, come reputano la base. Il fatto che si possa regolare anche in altezza a me gusta molto, ma da quello che vedo nelle foto, non so se sia effettivamente così robusto da durare anni senza cedimenti. Cioè, se il peso si scaricasse in verticale sul piedistallo sì, ma il supporto è diagonale, quindi i giunti sono perennemente sotto sforzo, non vorrei che a lungo andare (e regolare) cominciassero a spuntare dei giochi pericolosi, per avere dopo un paio d'anni un monitor che deve stare su con l'impalcatura perchè la base cede...
Inoltre, come funziona il pivoting? A quanto ho capito la rotazione dello schermo non è automatica, ma bisogna prima ruotare lo schermo e poi impostarlo da windows, vero? Questa è una scocciatura, in effetti...
Quindi, in definitiva? Considerazioni sul braccio di supporto?
Robby Naish
27-12-2008, 14:48
Trovato un test sui consumi del modello da 24"
Power consumption
Manufacturer - Measured
Maximum usage 130 W - 76,4 W
Stand-by Mode 2 W - 0,8 W
Switched off - 0,6 W
The power consumption of the 24-inch monitor is a maximum of 130 watts and two watts or less in standby mode according to the manufacturer. HP has not provided details of usage when the monitor is switched off. We measured the power consumption of the monitor using a measuring device (without connected USB devices).
At a brightness setting of zero percent, we measured power consumption of 34,7 watts. At 50 percent, the consumption is 58,9 watts and at 100 percent, consumption is a maximum of 76,4 watts. To put it simply, the power consumption is considerably less than the manufacturer’s details and still acceptable for a 24-inch monitor.
Meno male!!!
lo_straniero
27-12-2008, 16:49
sguzami Robby :read:
io no gabire iglese ...draducci ber favori :D
Hellas1985
27-12-2008, 17:17
Dopo un po' di settaggi inizio a godermelo a pieno,l'unica cosa che non riesco a regolare decentemente sono i colori.
Troppo carichi con la visione di video a 720p,mi viene da pensare che sia colpa del player (MPCHC).
Ho fatto sessioni anche di 2 ore filate di navigazione e nessun problema agli occhi,ovviamente riducendo considerevolmente la luminosita'.
Robby Naish
27-12-2008, 17:43
sguzami Robby :read:
io no gabire iglese ...draducci ber favori :D
In breve che i consumi dichiarati sono quasi il doppio di quelli misurati
ciaooo
lo_straniero
28-12-2008, 11:42
Dopo un po' di settaggi inizio a godermelo a pieno,l'unica cosa che non riesco a regolare decentemente sono i colori.
Troppo carichi con la visione di video a 720p,mi viene da pensare che sia colpa del player (MPCHC).
Ho fatto sessioni anche di 2 ore filate di navigazione e nessun problema agli occhi,ovviamente riducendo considerevolmente la luminosita'.
ottima notizia ....:cool:
In breve che i consumi dichiarati sono quasi il doppio di quelli misurati
ciaooo
e meno male :eek:
cmq nei vari mediamondo non ci sono piu :oink:
ottima notizia ....:cool:
e meno male :eek:
cmq nei vari mediamondo non ci sono piu :oink:
ieri sono andato ed era ancora li... l'ho fatto smontare dietro per vedere se aveva un'attacco vesa compatibile.. e ci ho gironzolato in win vista con risoluzione al massimo...
jepessen
28-12-2008, 23:07
Comprato a mezzanotte la versione 24 pollici :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
Speriamo che non :lamer:
Robby Naish
29-12-2008, 10:26
Su Prad hanno tetstao il 24, specialmente nei FILM è ottimo..... spero il 26 sia ancora meglio;)
Su Prad hanno tetstao il 24, specialmente nei FILM è ottimo..... spero il 26 sia ancora meglio;)
Puoi linkarmi il sito con la recensione del 24? io l'ho preso da poco e sembra davvero ottimo soprattutto con i giochi .
Hellas1985
29-12-2008, 13:37
Su prad io vedo solo la recensione del 2408,il 24" di cui si parla e' il w2448hc.
Arrivato e provato il "24. Per applicazioni office e internet, abbassando la luminosita' a 30-40, e' ottimo. Per i giochi si comporta magnificamente a patto di attivare sempre i V-Sync (sul mio vecchio CRT non lo attivavo mai in quanto notavo un calo di prestazioni) anche se ha alcuni comportamenti che definirei strani, del tipo che a Prince of Persia in qualsiasi risoluzione "non nativa" (cioe' se metto una risoluzione diversa da 1920x1080) ci sono degli scatti ogni tanto, cosa che con il CRT non accadeva ... e ancora devo abituarmi a capire come settare le risoluzioni ottimali (sul CRT ero abituato a settare sempre 1280x960 :D), qui a seconda delle risoluzioni mi trovo a volte bande nere sopra e sotto, a volte di lato ... insomma, devo capi' :D
Non sento nessun fruscio o sibilo da spento.
Piuttosto, nel manuale si fa continuamente riferimento a un pulsante "Scelta modalità" per impostare la modalita' di utilizzo (Gioco, Film, Testo, etc) che pero' nel mio monitor non c'e' ma la funzione e' raggiungibile solo tramite OSD premendo il tasto Menu' e poi navigando fino alla voce "Scelta modalità". Peccato perche' sarebbe stato comodo e veloce poterlo impostare direttamente tramite un pulsante dedicato per quando si passa dal desktop ad un gioco e viceversa. Qualcuno sa piuttosto come si regolano i settaggi per ciascuna delle modalità proposte?
Arrivato e provato il "24. Per applicazioni office e internet, abbassando la luminosita' a 30-40, e' ottimo. Per i giochi si comporta magnificamente a patto di attivare sempre i V-Sync (sul mio vecchio CRT non lo attivavo mai in quanto notavo un calo di prestazioni) anche se ha alcuni comportamenti che definirei strani, del tipo che a Prince of Persia in qualsiasi risoluzione "non nativa" (cioe' se metto una risoluzione diversa da 1920x1080) ci sono degli scatti ogni tanto, cosa che con il CRT non accadeva ... e ancora devo abituarmi a capire come settare le risoluzioni ottimali (sul CRT ero abituato a settare sempre 1280x960 :D), qui a seconda delle risoluzioni mi trovo a volte bande nere sopra e sotto, a volte di lato ... insomma, devo capi' :D
Non sento nessun fruscio o sibilo da spento.
Piuttosto, nel manuale si fa continuamente riferimento a un pulsante "Scelta modalità" per impostare la modalita' di utilizzo (Gioco, Film, Testo, etc) che pero' nel mio monitor non c'e' ma la funzione e' raggiungibile solo tramite OSD premendo il tasto Menu' e poi navigando fino alla voce "Scelta modalità". Peccato perche' sarebbe stato comodo e veloce poterlo impostare direttamente tramite un pulsante dedicato per quando si passa dal desktop ad un gioco e viceversa. Qualcuno sa piuttosto come si regolano i settaggi per ciascuna delle modalità proposte?
Anch'io ho preso il w2448hc , mi potresti dire come hai settato luminosita-contrasto e colori ?
io attualmente tengo la luminosita e contrasto a 68
e tutti i colori a 240 .
la cosa che ho notato è che i caratteri si vedono un po sgranati soprattutto si notano quando cè lo sfondo bianco, e durante la riproduzione di film o filmati vari si nota un po di rumore video....
Anch'io ho preso il w2448hc , mi potresti dire come hai settato luminosita-contrasto e colori ?
io attualmente tengo la luminosita e contrasto a 68
e tutti i colori a 240 .
la cosa che ho notato è che i caratteri si vedono un po sgranati soprattutto si notano quando cè lo sfondo bianco, e durante la riproduzione di film o filmati vari si nota un po di rumore video....
io ho un problema con i caratteri, boh, sono più nitidi in vga che dvi/hdmi, come luminosità mi ammazza la vista già a 30....
Ho seguito la procedura guidata per la regolazione. La luminosita' in effetti e' molto forte e l'ho regolata a 40. Ma non ho notato caratteri poco nitidi, sara' perche' lo tengo a circa un metro di distanza...
Ho seguito la procedura guidata per la regolazione. La luminosita' in effetti e' molto forte e l'ho regolata a 40. Ma non ho notato caratteri poco nitidi, sara' perche' lo tengo a circa un metro di distanza...
io sto a meno di un metro, la luminosità l'ho a 14, contrasto 80..
Robby Naish
29-12-2008, 19:03
Su prad io vedo solo la recensione del 2408,il 24" di cui si parla e' il w2448hc.
E' lo stesso da quanto hanno scritto su un negozio tedesco...
Robby Naish
29-12-2008, 19:06
Cmq, sabato da Fnac a Roma, c'era il 2558 collegato con un pc, con la risoluzione MAx a 60hz, quindi ottimale.
Le icone mi parevano poco "definite", insomma, non sembravano belle nitide e taglienti come mi sarei aspeattato... a dir il vero mi sembravano un po oversize :D
Ho chiesto ad un commesso se avevano fatto qlc modifica strana, ma non ha saputo dirmi nulla..... Ho giochicchiato un po con i controlli, ma la situazione non cambiava molto
Voi come le vedete?
Grazie
Cmq, sabato da Fnac a Roma, c'era il 2558 collegato con un pc, con la risoluzione MAx a 60hz, quindi ottimale.
Le icone mi parevano poco "definite", insomma, non sembravano belle nitide e taglienti come mi sarei aspeattato... a dir il vero mi sembravano un po oversize :D
Ho chiesto ad un commesso se avevano fatto qlc modifica strana, ma non ha saputo dirmi nulla..... Ho giochicchiato un po con i controlli, ma la situazione non cambiava molto
Voi come le vedete?
Grazie
Visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho guardato con attenzione testo e icone anche da vicino. Sono PERFETTAMENTE nitidi entrambi, anzi ... pure di piu' di quanto ero abituato con il mio vecchio CRT (il Samsung 959NF, mica cazzi eh! ;)).
Visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho guardato con attenzione testo e icone anche da vicino. Sono PERFETTAMENTE nitidi entrambi, anzi ... pure di piu' di quanto ero abituato con il mio vecchio CRT (il Samsung 959NF, mica cazzi eh! ;)).
Per curiosita tu come hai regolato luminosita - contrasto e colori ?
Attualmento il mio è impostato 40 - 80 e 255 tutti i colori e devo dire che si vede molto bene (sono passato da un w2207 a un w2848hc )
Attualmento il mio è impostato 40 - 80 e 255 tutti i colori e devo dire che si vede molto bene (sono passato da un w2207 a un w2848hc )
E' configurato ESATTAMENTE come te.
Voi come le vedete?
Grazie
probabilmente era in 1680x1050
Robby Naish
30-12-2008, 11:25
probabilmente era in 1680x1050
no, ho controllato e fattoanche fare l'autoadjust... 1920
mi viene il dubbio che avessere fatto lo zoom sulle icone, erano inguardabili
Qui cè il mio desktop a 1920x1200 e le icone non sono sgranate (e poi io le tengo leggermente piu grandi del normale) .
http://img110.imageshack.us/my.php?image=immaginepq5.jpg
anch'io ho lum 40 contrast 80 e i colori a 255 su 2228h
volevo chiedere un paio di cose..e' normale che a volte mi sembra come ci sia del "rossiccio" su alcune lettere?
2° non so perche' ma se trasino una cartella a sinistra,la cartella sprisce per piu' di meta'..se la porto a destra ne mangia solo una piccola parte..
e' impostato naturalmente a 1680x1050 60 hertz
p.s. non ho installato i driver del cd..e' un male? nl caso si trovano sul sito hp?
Qui cè il mio desktop a 1920x1200 e le icone non sono sgranate (e poi io le tengo leggermente piu grandi del normale) .
Si quella è a 1920 e non sgrana sempre più convinto che sia colpa del upscale del segnale che magari era a 1680x1050 ma poi lo buttava su a 1920
Se ci mandi il printscreen non e' che sia molto indicativo eh :D
Dovresti fare la foto al monitor direttamente ...
Guarda io ho visto quello al media e mi dava l'idea che stesse upscalando il segnale. visto poi che andava a funzionare con altri monitors
secondo me x avere un'idea esatta di come funziona deve essere fatta una foto.. ma con le icone e le scritte in win xp... anche io l'ho visto al "media mondo" su vista, era attaccato in HDMI ad un solo pc e le scritte nn sgranavano e le icone erano perfette, però erano sempre le icone e le scritte di vista e non di XP:muro:
secondo me x avere un'idea esatta di come funziona deve essere fatta una foto.. ma con le icone e le scritte in win xp... anche io l'ho visto al "media mondo" su vista, era attaccato in HDMI ad un solo pc e le scritte nn sgranavano e le icone erano perfette, però erano sempre le icone e le scritte di vista e non di XP:muro:
e dove lo trovi Xp su un pc desktop ad un centro commerciale?
io posso fare una foto ma il mio è collegato in DVI e ho Vista 32bit.
e dove lo trovi Xp su un pc desktop ad un centro commerciale?
io posso fare una foto ma il mio è collegato in DVI e ho Vista 32bit.
prova a mettere le icone a grandezza XP... xè quelle di vista sono a prova di deficienza umana...:sofico:
ciao, anche io ho fatto questo passaggio, ma ho ancora il 22", e, forse per il dotpitch maggiore del 22" o per i colori saturi del 24", ma messi i due monitor uno in parte all'altro la resa del testo del 24" non mi convince moltissimo, anche disattivando il cleartype le lettere sembrano meno nitide, per il resto, foto, icone, giochi, film, immagini è perfetto.
jepessen
31-12-2008, 11:04
Ragazzi, mi è arrivato, ma ho un problema.. Non riesco a sistemare la base. Ho tolto il monitor dalla confezione, ho tolto la cinghia di protezione, ma la base è dura da mettere in posizione. Non vorrei che facendo forza si rompa. C'è qualcosa da fare per sistemarla, oppure devo solo spingere fino a quando lo schermo non va in posizione?
ragazzi sul 22...
noto come a volte,nelle scritte..una specie di rossiccio sui caratteri..e' normale? risolvibile? dovuto a qualcosa in particolare?
Buon 2009 a tutti. Una sola domanda, visto che mi sto apprestando ad ordinare il monitor in questione. Volevo sdapere se è compatibile 1080p. Intendendo connetterlo con PS3 360 e blu ray, non vorrei avere sgradite sorprese..... Grazie a tutti per le risposte!
jepessen
01-01-2009, 18:33
Salve. Volevo sapere se avevate utilizzato un colorimetro come lo spyder3 per la calibrazione del monitor, o se posso trovare da qualche parte i profili colore creati con questo strumento. Il monitor ha una resa dei colori diversa da quello del mio portatile, e mi voglio convincere del fatto che sia quella dell'Hp la resa reale, perchè sono troppo abituato allo schermo del mio portatile. Posso trovare questi profili colore da qualche parte?
ragazzi ma serve installare hp my display?
io il monitor l'ho lasciato come appena acceso...
solo che non ho voglia di aprire di nuovo la scatola per prendere cd etc..se lo scarico va bene? mi sembra abbia una scadenza..e cmq,serve?
ragazzi ma serve installare hp my display?
io il monitor l'ho lasciato come appena acceso...
solo che non ho voglia di aprire di nuovo la scatola per prendere cd etc..se lo scarico va bene? mi sembra abbia una scadenza..e cmq,serve?
Bè ti puo essere di aiuto per calibrare il monitor in termini di luminosita - contrasto e colori ....ma non è necessario.
Cè però il software della cyberlink (youcam) se usi la webcam è carino....
ciao
ps: se l'hai lasciato come appena acceso non ti sembra eccessiva la luminosità?
^Robbie^
01-01-2009, 21:31
Primo post dell'anno, auguri a tutti x un felicissimo 2009!!!
Ed ecco le fotine del w2558hc
PC in HDMI
http://img515.imageshack.us/img515/811/dscf0554ab9.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscf0554ab9.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/2511/dscf0571gz1.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscf0571gz1.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/9071/dscf0555ar3.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscf0555ar3.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/2615/dscf0556si9.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscf0556si9.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/5043/dscf0557dp0.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0557dp0.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/5854/dscf0558or1.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0558or1.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/6427/dscf0560kx6.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0560kx6.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/8434/dscf0561su5.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0561su5.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/3134/dscf0568zd7.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0568zd7.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/1747/dscf0569lg0.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0569lg0.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/4011/dscf0570eh4.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0570eh4.jpg)
Mass Effect su XBox360 in HDMI
http://img369.imageshack.us/img369/3744/dscf0565ec8.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0565ec8.jpg)
Byez!
Scusate nessuno mi riesce a dire se supporta il 1080p?
PC in HDMI
http://img515.imageshack.us/img515/811/dscf0554ab9.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscf0554ab9.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/2511/dscf0571gz1.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscf0571gz1.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/9071/dscf0555ar3.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscf0555ar3.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/2615/dscf0556si9.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscf0556si9.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/5043/dscf0557dp0.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0557dp0.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/5854/dscf0558or1.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0558or1.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/6427/dscf0560kx6.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0560kx6.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/8434/dscf0561su5.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0561su5.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/3134/dscf0568zd7.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0568zd7.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/1747/dscf0569lg0.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0569lg0.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/4011/dscf0570eh4.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0570eh4.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/3744/dscf0565ec8.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscf0565ec8.jpg)
Byez!
Ottimo lavoro... x fine mese sarà mio!! :D
^Robbie^
02-01-2009, 06:30
Scusate nessuno mi riesce a dire se supporta il 1080p?
Li supporta tranquillamente ;)
Byez!
Bè ti puo essere di aiuto per calibrare il monitor in termini di luminosita - contrasto e colori ....ma non è necessario.
Cè però il software della cyberlink (youcam) se usi la webcam è carino....
ciao
ps: se l'hai lasciato come appena acceso non ti sembra eccessiva la luminosità?
p.s. ma ha opzioni in piu' rispetto ai controlli del monitor?
(io ho il 22)
tu come l'hai settato come contrasto-luminosita'?
si effettivamente ho messo lum 35 e contrasto 70
cmq anche lum a 0 si vede sempre... :-)
Byez!
ciao....grazie per le foto....:D
con xbox 360 in hdmi, in game (non filmati), hai la mappatura 1:1....mette le bandine nere...
poi si comporta bene??
Grazie:stordita:
qualcuno mi sa dire da quanto tempo è in commercio sto monitor????
Grazie
Oggi durante la visione di un film con VLC ho notato un leggero backlight su entrambi i lati dello schermo nelle scene scure o buie. Lo avete notato anche voi?
jepessen
07-01-2009, 17:57
Ragazzi, vi volevo informare di una cosa.
Non ero soddisfatto della qualità dell'immagine, in quanto da un lato avevo come dell'ombreggio rosso sui caratteri sottili, ad un solo pixel di spessore di linea, mentre dall'altro, nonostante la calibrazione manuale di MyDisplay, non riuscivo ad ottenere dei colori soddisfacenti specialmente per le foto, che apparivano sempre con la pelle tipo bronzea (non so se sono riuscito a spiegarmi).
Deluso, allora, stavo cercando un colorimetro da amici per tentare quella calibrazione, quando ho trovato un cavo HDMI schermato e placcato oro. Allora, perso per perso, l'ho comprato, l'ho sostituito, ed adesso le immagini sono tutta un'altra cosa. Foto con pelle perfetta, ombreggiatura delle linee sottili scomparsa.
Concludo, quindi, che il cavo HDMI fornito col monitor è veramente di bassa qualità, e vi consiglio di acquistarne un altro, anche se si tratta di una bella spesa. Io ho speso sulla quarantina di euro per avere quello schermato e placcato, ma avevo trovato solo quello marchiato Sky. Magari se cercate in giro trovate cavi ugualmente buoni ma ad un prezzo inferiore.
Io posso solo dire che il prezzo non indifferente è stato comunque ripagato da una qualità d'immagine adesso veramente straordinaria, anche se sono molto incacchiato per aver dovuto spendere altri soldi nonostante ci fosse già un cavo incluso, evidentemente di pessima qualità. Non so se era un difetto del mio cavo, o se erano tutti così, ma se non avete una visione perfetta, cambiate cavo.
Hellas1985
08-01-2009, 00:41
Oggi durante la visione di un film con VLC ho notato un leggero backlight su entrambi i lati dello schermo nelle scene scure o buie. Lo avete notato anche voi?
Io ho il w2448hc e piu' che leggero lo definirei piuttosto marcato e fastidioso,forse l'unica pecca di questo monitor.
Resta comunque il fatto che sono convinto di aver fatto la scelta giusta,lo uso da non piu' di 40cm anche per 2 ore di fila e non ho mai provato fastidio agli occhi.
Quando gioco lo metto in modalità FILM che attiva il contrasto dinamico. In modalità GIOCO la luminosità eccessiva e i colori smorti lo rendono secondo me inadeguato, mentre in modalità FILM e' molto soddisfacente.
Qualcuno sa come si modificano le impostazioni e i parametri per ciascuna modalità proposta?
Bartsimpson
08-01-2009, 17:31
Quando gioco lo metto in modalità FILM che attiva il contrasto dinamico. In modalità GIOCO la luminosità eccessiva e i colori smorti lo rendono secondo me inadeguato, mentre in modalità FILM e' molto soddisfacente.
Qualcuno sa come si modificano le impostazioni e i parametri per ciascuna modalità proposta?
A parte la modalità personalizzata, credo che le altre non possano essere modificate. Puoi comunque crearti più predefinite da usare con HP My Display. Anche a me ,però, piacerebbe modificare leggermente la modalità "filmato" che è l'unica che attiva il contrasto dinamico...
Louis de Point
09-01-2009, 08:38
Che voi sappiate il 2448 mappa 1:1,ovvero mette le bande nere in caso di risoluzione non nativa?
Ordinato ieri con controllo dei pixel se tutto va bene martedì lo a casa :D
Che voi sappiate il 2448 mappa 1:1,ovvero mette le bande nere in caso di risoluzione non nativa?
Si, puoi deciderlo da OSD se mappare 1:1 (con bande nere) o metterlo in full-screen.
Domanda per i possessori del modello 2448hc:
sulle istruzioni viene fatta continuamente menzione riguardo il tasto "Vista Rapida", e anche sulle specifiche tecniche del monitor sul sito dell'HP e' scritto quanto segue:
Il software My Display e il pulsante one-touch QuickView consentono di regolare in modo semplice e comodo le prestazioni del display HP, sia con connessione digitale (HDMI) che analogica
E' un refuso oppure sono io che non riesco a trovare questo tasto? :muro:
Domanda per i possessori del modello 2448hc:
sulle istruzioni viene fatta continuamente menzione riguardo il tasto "Vista Rapida", e anche sulle specifiche tecniche del monitor sul sito dell'HP e' scritto quanto segue:
Il software My Display e il pulsante one-touch QuickView consentono di regolare in modo semplice e comodo le prestazioni del display HP, sia con connessione digitale (HDMI) che analogica
E' un refuso oppure sono io che non riesco a trovare questo tasto? :muro:
Forse hai ragione tu, probabilmente è un rimasuglio del "vecchio" "Auto Adjust"
jepessen
15-01-2009, 15:40
Salve.
Riguardo la versione 24 pollici, volevo sapere da qualcuno di voi qual'è l'altezza massima a cui potete importare lo schermo, rispetto alla base.
Dico questo perchè ho provato ad alzare lo schermo al massimo ma, quando provo a ruotarlo in verticale per il pivot, l'angolo dello schermo sbatte con la sua base, e per girarlo devo prima stenderlo, poi girarlo e poi rimettere lo schermo verticale.
Dato che lo alzo con relativa facilità fino ad arrivare al blocco, volevo sapere se si può ulteriormente alzare, o se è quello il valore massimo. Per adesso lo spigolo superiore dello schermo si trova ad un'altezza di 51 cm.
Daniele
Salve.
Riguardo la versione 24 pollici, volevo sapere da qualcuno di voi qual'è l'altezza massima a cui potete importare lo schermo, rispetto alla base.
Dico questo perchè ho provato ad alzare lo schermo al massimo ma, quando provo a ruotarlo in verticale per il pivot, l'angolo dello schermo sbatte con la sua base, e per girarlo devo prima stenderlo, poi girarlo e poi rimettere lo schermo verticale.
Dato che lo alzo con relativa facilità fino ad arrivare al blocco, volevo sapere se si può ulteriormente alzare, o se è quello il valore massimo. Per adesso lo spigolo superiore dello schermo si trova ad un'altezza di 51 cm.
Daniele
Io l'ho fatto smontare dietro (al mediamondo) x vedere che tipo di attacco aveva... ha un normale attacco vesa a 4 fori a distanza di 10 cm uno dall'altro, quando mi arriva smonto subito la base e lo infilo contro il muro, all'altezza che mi pare :D
Ragazzi, vi volevo informare di una cosa.
Non ero soddisfatto della qualità dell'immagine, in quanto da un lato avevo come dell'ombreggio rosso sui caratteri sottili, ad un solo pixel di spessore di linea, mentre dall'altro, nonostante la calibrazione manuale di MyDisplay, non riuscivo ad ottenere dei colori soddisfacenti specialmente per le foto, che apparivano sempre con la pelle tipo bronzea (non so se sono riuscito a spiegarmi).
Deluso, allora, stavo cercando un colorimetro da amici per tentare quella calibrazione, quando ho trovato un cavo HDMI schermato e placcato oro. Allora, perso per perso, l'ho comprato, l'ho sostituito, ed adesso le immagini sono tutta un'altra cosa. Foto con pelle perfetta, ombreggiatura delle linee sottili scomparsa.
Concludo, quindi, che il cavo HDMI fornito col monitor è veramente di bassa qualità, e vi consiglio di acquistarne un altro, anche se si tratta di una bella spesa. Io ho speso sulla quarantina di euro per avere quello schermato e placcato, ma avevo trovato solo quello marchiato Sky. Magari se cercate in giro trovate cavi ugualmente buoni ma ad un prezzo inferiore.
Io posso solo dire che il prezzo non indifferente è stato comunque ripagato da una qualità d'immagine adesso veramente straordinaria, anche se sono molto incacchiato per aver dovuto spendere altri soldi nonostante ci fosse già un cavo incluso, evidentemente di pessima qualità. Non so se era un difetto del mio cavo, o se erano tutti così, ma se non avete una visione perfetta, cambiate cavo.
ma dentro non c'è nessun cavo hdmi, va comunque acquistato a parte :mbe:
se intendi quello dvi-vga (quello si che è incluso nella confezione) è abbastanza ovvio che abbia una qualità peggiore, dato che permette esclusivamente il collegamento in vga analogico.
jepessen
15-01-2009, 22:34
ma dentro non c'è nessun cavo hdmi, va comunque acquistato a parte :mbe:
se intendi quello dvi-vga (quello si che è incluso nella confezione) è abbastanza ovvio che abbia una qualità peggiore, dato che permette esclusivamente il collegamento in vga analogico.
Io avevo il cavo HDMI-HDMI, oltre a quello VGA.
Daniele
Salve a tutti! Volevo fare una domanda al volo: qualcuno sa dirmi se l'uscita HDMI del w2448hc e/o del w2558hc è 1.3b oppure arriva all'1.2 o alla 1.3a?
Arrivato Venerdì con il cavo DVI ancora attaccato al display:muro: vah beh l'avranno provato ma cavolo toglierlo.... poi attacco e vedo un pixel spento :mad: (pagati 40€ circa per il controllo) Faccio io il test e scopro 3pixel spenti e 4 subpixel rossi... ora ok che sono piccoli ma cazzo. Trovo anche che l'immagine a sinistra del schermo è mossa; in pratica sembra che le immagini non siano ferme. Visito un sito con il fondo a strisce oblique nere e grigie e finalmente si vede che il centro e il lato dx sono a posto quello sx pare che balli il camcam. Faccio le mie rimostranze e accettano di cambiarmelo dicendo che i pixel si sono bruciati durante il trasporto e che quando lo hanno acceso era tutto ok :doh:, oltre al fatto di dire che il cavo DVI-VGA era già attaccato al display :doh: ok.:mad: Ora sono in attessa di sapere quando me lo ridaranno uno nuovo e testato realmente. Altrimenti li ho già avvertiti che in caso contrario passo tutto al mio legale. Scusate ma era più un sfogo che altro.
jepessen
19-01-2009, 12:16
Beh, pure io avevo il cavo VGA attaccato direttamente al monitor, ed era nuovo senza essere mai stato aperto...
Arrivato Venerdì con il cavo DVI ancora attaccato al display:muro: vah beh l'avranno provato ma cavolo toglierlo.... poi attacco e vedo un pixel spento :mad: (pagati 40€ circa per il controllo) Faccio io il test e scopro 3pixel spenti e 4 subpixel rossi... ora ok che sono piccoli ma cazzo. Trovo anche che l'immagine a sinistra del schermo è mossa; in pratica sembra che le immagini non siano ferme. Visito un sito con il fondo a strisce oblique nere e grigie e finalmente si vede che il centro e il lato dx sono a posto quello sx pare che balli il camcam. Faccio le mie rimostranze e accettano di cambiarmelo dicendo che i pixel si sono bruciati durante il trasporto e che quando lo hanno acceso era tutto ok :doh:, oltre al fatto di dire che il cavo DVI-VGA era già attaccato al display :doh: ok.:mad: Ora sono in attessa di sapere quando me lo ridaranno uno nuovo e testato realmente. Altrimenti li ho già avvertiti che in caso contrario passo tutto al mio legale. Scusate ma era più un sfogo che altro.
Bella schifezza :mad:
Comunque il cavo era attaccato anche nel mio caso, mi sa che esce già attaccato di fabbrica
Bella schifezza :mad:
Comunque il cavo era attaccato anche nel mio caso, mi sa che esce già attaccato di fabbrica
2/3 giorni e vi dico se anche il mio è attaccato :D
Mi sembra strano che siano attaccati di fabbrica ma tant'è... Ora spero che non dovrò aspettare due settimane. ma voi avete o meno pixel o subpixel bruciati?
jepessen
19-01-2009, 14:10
Manco un subpixel...
Piuttosto, voi quelle specie di 'maniglie' di plastica sul supporto, le utilizzate per tenere i cavi? Perchè credo che servano a questo, anche se mettendo i cavi lì dentro è praticamente impossibile effettuare il pivoting...
Daniele
^Robbie^
19-01-2009, 14:14
2/3 giorni e vi dico se anche il mio è attaccato :D
Anche il mio aveva il cavo già attaccato.
@Saeval: la porta HDMI dovrebbe essere 1.2.
Byez!
D'oh! Peccato :muro: Grazie della risposta comunque!
Anche il mio cavo DVI-VGA era attaccato e per la cronaca collegato ad un adattatore DVI-VGA, per connetterlo alla scheda video, non ha funzionato...
mi rimane sempre il dubbio di capire su una situazione DVI-VGA-DVI è normale che non funzioni... ancora non ho fatto la prova con una uscita pura VGA.
Comunque il cavo probabilmente è già attaccato per comodità visto che inserirlo li dietro è scomodissimo a dir poco! Ed è pure più rapido per loro verificare se il monitor funziona correttamente (se ogni volta devi attaccare e staccare ci metti più tempo) ;)
Anche il mio cavo DVI-VGA era attaccato e per la cronaca collegato ad un adattatore DVI-VGA, per connetterlo alla scheda video, non ha funzionato...
mi rimane sempre il dubbio di capire su una situazione DVI-VGA-DVI è normale che non funzioni... ancora non ho fatto la prova con una uscita pura VGA.
Comunque il cavo probabilmente è già attaccato per comodità visto che inserirlo li dietro è scomodissimo a dir poco! Ed è pure più rapido per loro verificare se il monitor funziona correttamente (se ogni volta devi attaccare e staccare ci metti più tempo) ;)
Confermo... il cavo era attaccato... mi dispiace x loro ma il l'ho cambiato subito :Prrr:
Allora dove ho comprato mi dicono che ne hanno visto un altro (riportatando per altro il seriale) e che anche questo ha dei pixel spenti, non hanno precisato quali però e quanti. :rolleyes: Il dubbio e che non hanno altri monitor. Quindi mi dicono che mi faranno lunedì un bonifico completo del intera somma da me spesa comprese le spese. Ora, dove mi consigliate di comprare il monitor con la possibilità di controllare sti benedetti pixel? Grazie.
Bartsimpson
24-01-2009, 14:25
Allora dove ho comprato mi dicono che ne hanno visto un altro (riportatando per altro il seriale) e che anche questo ha dei pixel spenti, non hanno precisato quali però e quanti. :rolleyes: Il dubbio e che non hanno altri monitor. Quindi mi dicono che mi faranno lunedì un bonifico completo del intera somma da me spesa comprese le spese. Ora, dove mi consigliate di comprare il monitor con la possibilità di controllare sti benedetti pixel? Grazie.
Prova da MediaWorld. Io l'ho controllato prima di comprarlo. Penso che sia il miglior modo per non avere brutte sorprese. Comunque il mio era inscatolato e non aveva alcun cavo attaccato come dicono in tanti di avere trovato.
Prova da MediaWorld. Io l'ho controllato prima di comprarlo. Penso che sia il miglior modo per non avere brutte sorprese. Comunque il mio era inscatolato e non aveva alcun cavo attaccato come dicono in tanti di avere trovato.
Infatti mi sa che farò così. Il 3 di febbraio sono li ad aspettare. :D Gli unici che hanno reso un servizio buono per i pixel erano quelli di A-more solo che non vendono più elettronica; anzi ho paura che abbiano chiuso :(
ciao a tutti ragazzi! preso ieri il w2448hc! confermo che nella scatola c'era il cavo vga già inserito e c'era anche sigillato il cavo hdmi!!! nessun pixel bruciato. qualcuno è riuscito a metterlo a muro???
ciao a tutti ragazzi! preso ieri il w2448hc! confermo che nella scatola c'era il cavo vga già inserito e c'era anche sigillato il cavo hdmi!!! nessun pixel bruciato. qualcuno è riuscito a metterlo a muro???
io il w2558.. la base nn l'ho manco appoggiata sulla scrivania... messo diretto a muro:D
Ma solo io sono stato tanto sfortunato? :( comunque da dove lo preso hanno rimosso il servizio di controllo pixel e pure il monitor dal catalogo; mi sa che avevano solo quello e me lo avevano mandato a me.
Ma solo io sono stato tanto sfortunato? :( comunque da dove lo preso hanno rimosso il servizio di controllo pixel e pure il monitor dal catalogo; mi sa che avevano solo quello e me lo avevano mandato a me.
minchia che sfiga....:eek: :eek:
minchia che sfiga....:eek: :eek:
Speriamo di rifarci al mediaworld.
io il w2558.. la base nn l'ho manco appoggiata sulla scrivania... messo diretto a muro:D
aiolia ti ho aggiunto su msn!:D
aiolia ti ho aggiunto su msn!:D
a sei te.. ti avevo gia bannato :D
domanda..non so se il fatto che il mio 2228 sia collegato in hdmi possa essere la ragione(per quanto sia un hdmi-dvi)
a voi,capita che ad es dopo averlo spento,cioe' messo in standby magari tutta la notte,quando lo accendete,c'e' come un forte gracchiare delle casse laterali? almeno un 5 minuti buoni..come se qualcosa dovesse scldarsi...non so...
se lo schermo e' spento(cioe',mod.risparmio e quindi monitor acceso e nulla a video)nel momento in cui muovo il mouse e l'immagine quindi torna,questo gracchiare va via tornando appunto appena ho l'immagine a video..
domanda..non so se il fatto che il mio 2228 sia collegato in hdmi possa essere la ragione(per quanto sia un hdmi-dvi)
a voi,capita che ad es dopo averlo spento,cioe' messo in standby magari tutta la notte,quando lo accendete,c'e' come un forte gracchiare delle casse laterali? almeno un 5 minuti buoni..come se qualcosa dovesse scldarsi...non so...
se lo schermo e' spento(cioe',mod.risparmio e quindi monitor acceso e nulla a video)nel momento in cui muovo il mouse e l'immagine quindi torna,questo gracchiare va via tornando appunto appena ho l'immagine a video..
Quando lo avuto non lo faceva almeno non mi sembrava. Se va tutto bene il 3 febbraio ne torno in possesso di nuovo. ^^
lo_straniero
29-01-2009, 23:47
500€ :eek:
aspetto che scenda a 400€ :asd:
500€ :eek:
aspetto che scenda a 400€ :asd:
Dove?
lo_straniero
31-01-2009, 03:52
Dove?
trova prezzi
Louis de Point
31-01-2009, 17:09
Io sono sempre tentato dal 24",sono attesi tagli di prezzo/nuovi modelli a breve?visto che,come tn,hanno un prezzo fuori mercato :(
Io sono sempre tentato dal 24",sono attesi tagli di prezzo/nuovi modelli a breve?visto che,come tn,hanno un prezzo fuori mercato :(
Quello che non capisco è se la differenza di prezzo è effettivamente giustificata, cioè per esempio rispetto ad un Asus VW266H c'è molta differenza in termini di resa generale?
una domanda: leggo nelle caratteristiche che lo schermo "gira"... ma come diavolo fa a girare con la base fatta in quel modo? Ok il pivot, ok la regolazione verticale... ma gira anche orizzontalmente? :help:
una domanda: leggo nelle caratteristiche che lo schermo "gira"... ma come diavolo fa a girare con la base fatta in quel modo? Ok il pivot, ok la regolazione verticale... ma gira anche orizzontalmente? :help:
Fai conto una specie di mini perno, non saprei come definire altrimenti. Ma si gira abbastanza agevolmente.
oddio, mi resta tecnicamente improponibile :mc: ma quindi non gira alla base, ma nello stesso punto dove c'e' il pivot? alla fine del "braccio" di sostegno? che angolo fa + o -?
grazie :D
oddio, mi resta tecnicamente improponibile :mc: ma quindi non gira alla base, ma nello stesso punto dove c'e' il pivot? alla fine del "braccio" di sostegno? che angolo fa + o -?
grazie :D
no, gira alla basa, ha un perno circolare tra la base e la scrivania (ovviamente inserito nella base) che è simile ai tappini scuri antiscivolo....questo tappino nero largo 2 cm circa ruota, e ruotando ti permette di girare il monitor molto facilmente nella direzione che ti serve....
Floc guarda, qui vedi quanto facilmente si gira....
http://it.youtube.com/watch?v=Z9sDgl0i5Jk
aaaaaaaaaaaaah capito :)
immagino che il meccanismo del 2408 valga quindi anche per il 2558 e il 2448
utilissimi tnx ;)
approfitto ancora un attimo di voi: sapreste indicarmi lo spessore del PANNELLO non comprensivo della base? sul manuale non la trovo... ho una finestra che mi impiccia e devo fare un po' di conti
^Robbie^
04-02-2009, 09:23
aaaaaaaaaaaaah capito :)
immagino che il meccanismo del 2408 valga quindi anche per il 2558 e il 2448
utilissimi tnx ;)
approfitto ancora un attimo di voi: sapreste indicarmi lo spessore del PANNELLO non comprensivo della base? sul manuale non la trovo... ho una finestra che mi impiccia e devo fare un po' di conti
Ma il 2558 nn ha il pivot ;)
Che palle non lo trovo più, devo tallonare quelli di mediaworld mortacci :muro: :muro:
Ma il 2558 nn ha il pivot ;)
ammetto di essere un infiltrato, a me interessa il 2448 :p e tra parentesi il pivot se c'e' bene senno' pazienza :)
EDIT: visto dal vivo poco fa... d'effetto ma troppo lucido x i miei gusti, e quella base enorme non ci stara' mai sulla mia scrivania... peccato :(
ammetto di essere un infiltrato, a me interessa il 2448 :p e tra parentesi il pivot se c'e' bene senno' pazienza :)
EDIT: visto dal vivo poco fa... d'effetto ma troppo lucido x i miei gusti, e quella base enorme non ci stara' mai sulla mia scrivania... peccato :(
Ho avuto la tua stessa impressione.... troppo lucido troppi riflessi... io l'ho visto al mediaworld... poi ho visto che riflettava i neon in alto e ho pensato... io a casa mia nn ho i neon... e l'ho comprato e ti sto scrivendo a finestra aperta... senza vedermi assolutamente in riflesso... per la base...l'ho tolta ed ora è felicemente attaccato al muro :D
Ho avuto la tua stessa impressione.... troppo lucido troppi riflessi... io l'ho visto al mediaworld... poi ho visto che riflettava i neon in alto e ho pensato... io a casa mia nn ho i neon... e l'ho comprato e ti sto scrivendo a finestra aperta... senza vedermi assolutamente in riflesso... per la base...l'ho tolta ed ora è felicemente attaccato al muro :D
Qualche pixel bruciato?
Qualche pixel bruciato?
Fortunatamente no
Fortunatamente no
Mi "gratto" pure io sperando di essere fortunello :stordita:
io ho i neon anche se non diretti, e davanti a me ho la finestra, appendercelo con la staffa vesa e' un po' dura :D purtroppo e' la base il problema + grande, e' enorme e ha una rotazione che sulla mia scrivania sarebbe molto difficoltosa, e la rotazione mi serve x vederci i film dal letto
ragazzi ma secondo voi se acquisto una scheda video con uscita hdmi e abbino un bel cavo hdmi , migliora la resa video ?
^Robbie^
04-02-2009, 20:05
ragazzi ma secondo voi se acquisto una scheda video con uscita hdmi e abbino un bel cavo hdmi , migliora la resa video ?
Se il passaggio è da DVI ad HDMI nn noterai differenze, son entrambe interfacce digitali, l'HDMI ha in più il flusso audio trasportato sullo stesso cavo di quello video (nella versione 1.3 il flusso può essere PCM nn compresso). Se il passaggio è da VGA ad HDMI allora noterai una bella differenza.
Byez!
Se il passaggio è da DVI ad HDMI nn noterai differenze, son entrambe interfacce digitali, l'HDMI ha in più il flusso audio trasportato sullo stesso cavo di quello video (nella versione 1.3 il flusso può essere PCM nn compresso). Se il passaggio è da VGA ad HDMI allora noterai una bella differenza.
Byez!
Attualmente il monitor è collegato in dvi , credo allora che di differenze non ce ne siano...
Portato a casa e sembra tutto ok sul lato pixel :sofico: sperem:sperem:
Portato a casa e sembra tutto ok sul lato pixel :sofico: sperem:sperem:
Foto della postazione subito !
Questa è la mia attuale postazione (le caratteristiche in firma)....
http://img11.imageshack.us/img11/8420/img0191cf0.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=img0191cf0.jpg)
Questa è la mia attuale postazione (le caratteristiche in firma)....
http://img11.imageshack.us/img11/8420/img0191cf0.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=img0191cf0.jpg)
ben fatta....:cool: potresti dirmi con che settaggi lo tieni...tipo luminosità, contrasto, colori.....io con i colori non posso essere d'aiuto, sono daltonico:(
Foto della postazione subito !
Scherzi? :D in confronto alla tua la mia è un letamaio :D
ben fatta....:cool: potresti dirmi con che settaggi lo tieni...tipo luminosità, contrasto, colori.....io con i colori non posso essere d'aiuto, sono daltonico:(
Luminosita 50
Contrasto 80
Colori tutti a 240 .
Ciao
Luminosita 50
Contrasto 80
Colori tutti a 240 .
Ciao
Grazie
lo_straniero
06-02-2009, 18:22
raga ve lo detto che si abbassa
da 600€ ora si trova a 467,11 :p
Inizialmente appena preso il w2448hc, anzi, il terzo perchè ne ho beccati 2 fallati, avevo un leggero backlight nella zona superiore e inferiore il che è "tipico dei TN", nei giochi e nei film si notavano ma tuttavia erano sopportabili, però dopo 2 mesi sono comparsi due aloni chiari (simili a quelli sopra e sotto) ai bordi laterali, e sono spessi al max circa 2.5cm; questi rendono la visione dei film nelle scene scure orrida, e lo stesso nei giochi ai lati si nota paurosamente la differenza di colore anche in scene non scure, nell'uso office non da particolarmente fastidio...però i film e i giochi così non mi soddisfano per niente, anche giocando con la luminosità non se ne vanno, e trovo la visione compromessa.
Per voi ci sono i presupposti per un RMA e sostituzione?
EDIT: aggiungo che abbassando il contrasto la luminosità non è per nulla uniforme, molto più bassa sopra che sotto
Davide2345
22-02-2009, 12:54
;) CIAO ragazzi da oggi anche io sonu in possesso di questo bel monitor volevo saper visto che io lavoro di photosho faccio il fotografo volevo sapere se esiste un programma per settare i colori e che impostazioni devo mettere grazie
Inizialmente appena preso il w2448hc, anzi, il terzo perchè ne ho beccati 2 fallati, avevo un leggero backlight nella zona superiore e inferiore il che è "tipico dei TN", nei giochi e nei film si notavano ma tuttavia erano sopportabili, però dopo 2 mesi sono comparsi due aloni chiari (simili a quelli sopra e sotto) ai bordi laterali, e sono spessi al max circa 2.5cm; questi rendono la visione dei film nelle scene scure orrida, e lo stesso nei giochi ai lati si nota paurosamente la differenza di colore anche in scene non scure, nell'uso office non da particolarmente fastidio...però i film e i giochi così non mi soddisfano per niente, anche giocando con la luminosità non se ne vanno, e trovo la visione compromessa.
Per voi ci sono i presupposti per un RMA e sostituzione?
EDIT: aggiungo che abbassando il contrasto la luminosità non è per nulla uniforme, molto più bassa sopra che sotto
up
Si ci sono le premesse vai tranquillo. ;)
Si ci sono le premesse vai tranquillo. ;)
grazie per la risposta, sono un pò deluso perchè questo lcd mi piaceva parecchio, sono stato "Sfigato", andrei a cambiare il quarto lcd HP, e nn mi va giù per niente, quindi vado al media e cerco di ottenere un subentro. Cmq questo backlight parecchio fastidioso l'ho notato solo sull'ultimo di 3 lcd quindi non è un difetto di tutti i monitor anche se non lo posso dire con certezza perchè è aumentato in maniera graduale. Chiederò e cercherò di ottenere un subentro perchè sono esasperato!
Quanto è passato dal acquisto?
Davide2345
23-02-2009, 09:39
allora mi potreste rispondere alla domanda sopra poi mi dite come regolare questo monitor a livello di luminosita e contrasto grazie:fagiano:
Quanto è passato dal acquisto?
neanche 2 mesi, cmq è stata graduale la comparsa di queste due mezze lune più chiare ai bordi laterali, e più aumento la luminostà più il difetto risulta evidente, nei giochi anche in scene non scure si nota un evidente differenza del colore, che risulta parecchio più chiaro ai bordi e non è il massimo e idem nei film, altra cosa fastidiosa che invece c'era fin dall'inizio era il problema che abassando il contrasto la luminosità risutava molto poco uniforme, la zona superiore più scura e quella inferiore più chiara, ma tenendo il contrato a 80 questo non era un grave problema.
neanche 2 mesi, cmq è stata graduale la comparsa di queste due mezze lune più chiare ai bordi laterali, e più aumento la luminostà più il difetto risulta evidente, nei giochi anche in scene non scure si nota un evidente differenza del colore, che risulta parecchio più chiaro ai bordi e non è il massimo e idem nei film, altra cosa fastidiosa che invece c'era fin dall'inizio era il problema che abassando il contrasto la luminosità risutava molto poco uniforme, la zona superiore più scura e quella inferiore più chiara, ma tenendo il contrato a 80 questo non era un grave problema.
Allora mi sa che devi andare via HP e non via Media.
Allora mi sa che devi andare via HP e non via Media.
lo so anche io,infatti in precendenza mi sono rivolto ad HP, ma questa volta vado via media perchè penso di riuscire ad avere un subentro (pur sapendo che non c'è nessuna legge o diritto che consentano ciò in maniera evidente) in un modo o nell'altro, non mi va giù di cambiare il 4° lcd HP..
lo so anche io,infatti in precendenza mi sono rivolto ad HP, ma questa volta vado via media perchè penso di riuscire ad avere un subentro (pur sapendo che non c'è nessuna legge o diritto che consentano ciò in maniera evidente) in un modo o nell'altro, non mi va giù di cambiare il 4° lcd HP..
Ti auguro di riuscirci anche se la vedo dura :(
Ti auguro di riuscirci anche se la vedo dura :(
anche io! cmq parlerò direttamente con il responabile del reparto e vediamo se ragionevolmente potrà venirmi in contro in qualche modo, sarà impresa dura!
Hellas1985
10-03-2009, 18:18
Ho collegato il monitor al pc nuovo tramite adattatore dvi-hdmi,la scheda video e' una radeon 4870X2 il software midisplay non e riconosce il monitor,sul secondo pc collegato allo stesso monitor tramite cavo dvi e radeon 3650 agp nessun problema.
Qualcuno e' riuscito a far funzionare mydisplay con connessione hdmi?
Mi interessa piu' che altro per la comodita' di switchare senza usare i tasti da un pc all'altro.
danielsan81
16-03-2009, 20:00
salve ragazzi..considerando che ho letto tutto il 3d e ho settato gia il monitor per uso normale,volevo sapere se qualcuno di voi avesse letto o sperimentato una configurazione ottimale per dvd e br, senza usare quella di default per i film di my display...
ho il modello da 25,5 con una ATI 3870 OC msi
cia grazie
SoulKeeper
20-03-2009, 01:39
un up per questo bel monitor che sto cercando.
ancora nulla come concorrenza di pannello lucido?
Guarda io ho smesso di cercare altri :D
lo_straniero
20-03-2009, 18:47
visto la crisi il suo prezzo e molto alto
il suo rivale t26hd samsung costa 400€ :cool:
goccianera
21-03-2009, 00:10
Buongiorno...a tutti
Volevo aquistare questo monitor..ma ho notato che alcuni shop on line...lo hanno tolto dai listini...tutto questo negli ultimi due giorni...la cosa mi stupisce molto perche' sono shop molto grossi e famosi, avete idea di cosa sta capitando???
Grazie
lo_straniero
21-03-2009, 11:49
Buongiorno...a tutti
Volevo aquistare questo monitor..ma ho notato che alcuni shop on line...lo hanno tolto dai listini...tutto questo negli ultimi due giorni...la cosa mi stupisce molto perche' sono shop molto grossi e famosi, avete idea di cosa sta capitando???
Grazie
in effetti e tornato a 500€ :eek:
sono impazziti.
a questo punto e meglio puntare sul collaudato samsung t26hd a 400€ ne vale la pena
SoulKeeper
22-03-2009, 12:41
in effetti e tornato a 500€ :eek:
sono impazziti.
a questo punto e meglio puntare sul collaudato samsung t26hd a 400€ ne vale la pena
ma c'è una bella comparativa tra questi due monitor?
da quello che ho visto il 260HD ha la tv ma la qualità visiva e la latenza sono inferiori al 2558hc e in più non è un monitor glare
lo_straniero
22-03-2009, 13:38
ma c'è una bella comparativa tra questi due monitor?
da quello che ho visto il 260HD ha la tv ma la qualità visiva e la latenza sono inferiori al 2558hc e in più non è un monitor glare
in prima pagina c'è un video uno di fianco all'altro :)
proprio lo stesso monitor :D
SoulKeeper
23-03-2009, 17:28
proprio lo stesso monitor :D
già, mi sa che non c'è molta scelta, 100€ di differenza però non sono spiccioli :cry:
Angelonz
30-03-2009, 03:53
Devo comprare un nuovo monitor, per giocare e per guardare film in alta risoluzione. Il modello HP w2558hc mi ha fatto un'ottima impressione ma avrei alcune domande :
1) come funziona l'assistenza ? se non sbaglio quelli della samsung se li vengono a ritirare fino a casa.
2) come si fa a provare che un monitor non abbia bad pixel (luminosi e bruciati) ?
3) La garanzia è solo di un anno ? si può estenderla ?
grazie
lo_straniero
10-04-2009, 14:24
ho visto l'offerta del 22" a 139€ alla coop :eek:
ho visto l'offerta del 22" a 139€ alla coop :eek:
cavoli da prendere al volo!
Mi sono recato al centro commerciale più vicino a casa mia dove è esposto un
24 w2448hc e presenta lo stesso problema menzionato da te :muro: nonostante sia piazzato sotto mille luci il difetto è evidentissimo, non oso immaginare nell'uso casalingo che disastro possa essere. :doh:
Ora mi piacerebbe capire... e sapere soprattutto..... se tutti i 24 presentano questo difetto, che tipo di piatto montano..... se anche per il 24 vale il discorso del 22 dove si trovavano minimo tre versioni di piatti (innolux, samsung, lg).
Odio questa politica.... marchiare un lcd con un nome/modello..... ma alla fine cambia la sostanza........ (poilitica molto diffusa ultimamente.... non solo da parte di HP). Chi ha detto samsung?! :D
E il 25 come si comporta con il backlight? Hanno tutti lo stesso piatto? :mbe:
Non so più quale scelta effettuare ....... troppi dubbi....... chi mi illumina? :mc:
Oltre al 24/25 ora sta arrivando anche l'ultimo nato in casa HP il 2309m Full HD.
:rolleyes:
HELP.......
Bartsimpson
22-04-2009, 15:00
Ho collegato il monitor al pc nuovo tramite adattatore dvi-hdmi,la scheda video e' una radeon 4870X2 il software midisplay non e riconosce il monitor,sul secondo pc collegato allo stesso monitor tramite cavo dvi e radeon 3650 agp nessun problema.
Qualcuno e' riuscito a far funzionare mydisplay con connessione hdmi?
Mi interessa piu' che altro per la comodita' di switchare senza usare i tasti da un pc all'altro.
Io ho una 4870X2 ma lo tengo collegato tramite DVI. All'inizio avevo provato anche la presa HDMI e funzionava perfettamente, anche il software MyDisplay. Ma i driver del monitor gli hai installati? Magari potrebbe essere un problema dei Catalyst nuovi perchè io avevo provato tempo fa e funzionava tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.