View Full Version : HP Pavilion w2558hc
lo_straniero
23-04-2009, 13:37
ragazzi allora siete soddisfatti o no del 26" o del 24" :)
io molto :) (il 25,5")
^Robbie^
23-04-2009, 18:19
Soddisfattissimo, il mio Mini addirittura scompare sotto al monitor (25,5") :D
Byez!
Leggendo qui e là ed essendo uno dei primi possessori del fratello minore HP w2207, non posso far altro che confermare questa scelta. Non so se negli anni che sono trascorsi le cose siano cambiate, ma se questo monitor ha le medesime caratteristiche del mio ''vecchio'' 22, mi sento in obbligo di acquistarlo.
Il mio 22 ha sul groppone un 4200 ore di retroilluminazione ed è come nuovo.
La nota dolente è che ora gli schermi opachi non mi interessano più in quanto ritengo che l'effetto glare contenga sostanze stupefacenti che inibisca la voglia di ''opaco''. Fortunatamente non sono neanche stato contagiato dalla mania, perchè altro non è, che vuole il tn come un monito orrido. Non ho il collo lungo 2 metri per notare variazioni di colore, non ho la finestra alle spalle, indi per cui
se le cose sul mercato restano come ora, appena farò l'upgrade pc, acquisterò questo monitor.
Comprato oggi. :D
E' una goduria estrema passare da un 20'' a un 25,5'' :D
^Robbie^
03-05-2009, 06:53
Benvenuto nel club ;)
Byez!
Pensa a me che son passato da un 17" al quasi 26 :D
Pensa a me che son passato da un 17" al quasi 26 :D
Immagino. :D
Ora mi rileggo il topic alla ricerca di consigli sulla calibrazione del colore. :)
arrivato ieri il 24, decisamente un bel mostro.
ma anche a voi "scriocchiolava" un po'? è come se scaldandosi si assestasse per bene. ieri è stato in uso circa 6 ore e il rumore lo ha fatto più o meno tutto il tempo, piccoli scricchiolii non continuati.
arrivato ieri il 24, decisamente un bel mostro.
ma anche a voi "scriocchiolava" un po'? è come se scaldandosi si assestasse per bene. ieri è stato in uso circa 6 ore e il rumore lo ha fatto più o meno tutto il tempo, piccoli scricchiolii non continuati.
Io ho il modello 22". Se sono gli scricchiolii che dici te, dovrebbe essere la cornice o le giunture per la regolazione in altezza o l'inclinazione. Dopo aver letto il tuo post ho preso il monitor e l'ho ''palpato bene'' zona cornice e giunti e il risultato è stato udire quei suoni. La struttura è molto rigida, quindi non dovrebbe essere dipendente direttamente dall'elettronica, ma proprio dalle vibrazioni e forse anche dal calore. Comunque non è normale sentirli per sei ore, Magari prova a ''palparlo'' :D come ho fatto io e forse tutto passerà.
Io ho il modello 22". Se sono gli scricchiolii che dici te, dovrebbe essere la cornice o le giunture per la regolazione in altezza o l'inclinazione. Dopo aver letto il tuo post ho preso il monitor e l'ho ''palpato bene'' zona cornice e giunti e il risultato è stato udire quei suoni. La struttura è molto rigida, quindi non dovrebbe essere dipendente direttamente dall'elettronica, ma proprio dalle vibrazioni e forse anche dal calore. Comunque non è normale sentirli per sei ore, Magari prova a ''palparlo'' :D come ho fatto io e forse tutto passerà.
Praticamente sei diventato un molestatore di monitor! :D
Comunque credo anche io che si trattino delle dilatazioni delle plastiche dovute al calore. A me lo ha fatto qualche volta in questi 2 giorni di intenso utilizzo. :)
Proverò anche io a palpare il monitor ... se mi dovessero arrestare ... portatemi la frutta in carcere! :D
ragazzi mi consigliate qualche shop online dove prenderlo ... xche io ho trovato solo quelli di trova prezzi ...
ne avete altri da consigliarmi ... altrimenti devo optare per il Med*aWor*d ... a 540€ :( :(
grazie
ragazzi scusatemi ho scaricato da Digitalversus.com (http://www.digitalversus.com/article-424.html) un profilo colore per il 2558.
Qualcuno di voi lo ha provato?
E ... come si installano i profili (file .icc)? E se non mi piace come torno alla normalità?
Grazie a chiunque sarà così cortese da aiutarmi. :D
Edit: come non detto era spiegato nell'articolo. forse mi devo fare una bella dormita! :D
Extrema Ratio
08-05-2009, 18:21
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio. Attualmente ho un asus 22" e vorrei passare ad un 26". Per ora ho adocchiato questi 2 modelli:
Asus VK266H a 340€
HP W2558hc a 470€
Ci devo giocare e navigare su internet. Cosa mi consigliate? L'hp è davvero così superiore da giustificare la differenza di prezzo???
lo_straniero
08-05-2009, 21:08
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio. Attualmente ho un asus 22" e vorrei passare ad un 26". Per ora ho adocchiato questi 2 modelli:
Asus VK266H a 340€
HP W2558hc a 470€
Ci devo giocare e navigare su internet. Cosa mi consigliate? L'hp è davvero così superiore da giustificare la differenza di prezzo???
secondo me no :)
al posto del asus un samsung t260 o il t260hd ci vedrei bene
Extrema Ratio
08-05-2009, 21:50
Altra domanda, sto monitor ha la funzione per adattare le sorgenti in 4:3, tipo giochi che non supportano il wide?
ragazzi ma il monitor ha il microfono sulla parte superiore ?? :p
jepessen
10-05-2009, 09:18
Si, è nel piccolo buco a destra della webcam.
lo_straniero
10-05-2009, 22:22
Si, è nel piccolo buco a destra della webcam.
*:asd:
Extrema Ratio
11-05-2009, 19:21
Ho bisogno di un favore, potreste darmi la misura dell'altezza del solo display e (guardando la foto allegata) la misura di B con A=7cm e A=10cm??:help:
http://img148.imageshack.us/img148/792/hpmodificato.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=hpmodificato.jpg)
Scusate la strana richiesta ma ho davvero poco spazio sul mobile e voglio fortemente questo monitor.....
Grazie.:)
P.S.
Come già scritto ora uso un asus 22" e la distanza di visione è di circa 75/80cm, pensate che 26" siano troppi?? Il 24" lo prenderei pure ma poi ho paura di pentirmene come quando passai dal 17 al 20, e non subito al 22 che ora come ora mi va sempre più stretto.
Ho bisogno di un favore, potreste darmi la misura dell'altezza del solo display e (guardando la foto allegata) la misura di B con A=7cm e A=10cm??:help:
http://img148.imageshack.us/img148/792/hpmodificato.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=hpmodificato.jpg)
Scusate la strana richiesta ma ho davvero poco spazio sul mobile e voglio fortemente questo monitor.....
Grazie.:)
P.S.
Come già scritto ora uso un asus 22" e la distanza di visione è di circa 75/80cm, pensate che 26" siano troppi?? Il 24" lo prenderei pure ma poi ho paura di pentirmene come quando passai dal 17 al 20, e non subito al 22 che ora come ora mi va sempre più stretto.
Guarda le misure da te richieste variano in base al altezza a cui lo metti :D
Comunque con A=10cm:
Altezza complessiva 51,5cm
B=7,5cm circa
Extrema Ratio
11-05-2009, 19:55
Grazie Aku sei stato molto gentile, dalle tue info deduco che l'altezza del solo display sia di circa 41,5 cm giusto? Te a che distanza usi questo monitor??
Io personalmente ho il monitor a circa 60cm
Extrema Ratio
13-05-2009, 11:10
Appena ordinato!!!:D 474€ e dovrei ritirarlo sabato mattina. Spero di aver fatto la scelta giusta!
jepessen
13-05-2009, 11:33
E cosa vuoi che ti rispondano quelli iscritti a questo thread??? :read: :read:
Io ho visto altri modelli nel frattempo, e non mi sono affatto pentito della mia scelta.. Anzi, ho intenzione di farne comprare un paio per farli mettere qua in laboratorio... Ma cosa deve essere fare ricerca elettronica circondato da tre di questi mostri??????
PS: A dire il vero, all'inizio ero in dubbio se prendere il Samsung T240HD, per la presenza del digitale terrestre, e che costa pure meno, ma la qualità video dell'HP è decisamente migliore (anche dal punto di vista colorimetrico, ho visto da qualche parte, ma non ricordo dove)... E poi, con quello che passano in televisione ormai....
Extrema Ratio
16-05-2009, 13:17
Appena ordinato!!!:D 474€ e dovrei ritirarlo sabato mattina. Spero di aver fatto la scelta giusta!
Ho finito ora di smanettarci ........ragazzi sto monitor è una bestia! Uno dei miei miglior acquisti di sempre. Se vi "avanzano:D " 470 euri non fatevelo scappare.:read:
jepessen
17-05-2009, 19:28
Infatti...
Io sono 'quasi' pienamente soddisfatto...
L'unico neo, a mio avviso, è la scomodità nell'uso del pivoting. Prima di tutto, bisogna inclinare non poco il monitor prima di ruotarlo, cosa evitabilissima creando un'escursione un po' più ampia in altezza per il monitor. In secondo luogo, da troppi casini con tutti i cavi attaccati dietro, specie se sono raccolti nei posizionatori neri di plastica. Cavi integrati nella base avrebbero reso il tutto più semplice... Il pivoting quindi è quasi ingestibile (ed era uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistarlo). Per il resto ok.
^Robbie^
17-05-2009, 19:41
Infatti...
Io sono 'quasi' pienamente soddisfatto...
L'unico neo, a mio avviso, è la scomodità nell'uso del pivoting. Prima di tutto, bisogna inclinare non poco il monitor prima di ruotarlo, cosa evitabilissima creando un'escursione un po' più ampia in altezza per il monitor. In secondo luogo, da troppi casini con tutti i cavi attaccati dietro, specie se sono raccolti nei posizionatori neri di plastica. Cavi integrati nella base avrebbero reso il tutto più semplice... Il pivoting quindi è quasi ingestibile (ed era uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistarlo). Per il resto ok.
Ma parli del w2558hc? Xchè nn mi risulta abbia il pivoting
Byez!
jepessen
17-05-2009, 19:46
No, del 2448hc.
^Robbie^
17-05-2009, 19:49
Ah ok, scusami ;)
Byez!
Bartsimpson
19-05-2009, 14:14
No, del 2448hc.
Anche io pensavo che parlassi del 2558HC e stavo già per romperlo. Poi ti avrei citato per danni...:D
^Robbie^
19-05-2009, 14:19
Anche io pensavo che parlassi del 2558HC e stavo già per romperlo. Poi ti avrei citato per danni...:D
Stavo facendo lo stesso anch'io :asd:
Byez!
Ragazzi devo prendere un nuovo monitor, da usare con il pc in firma e mi sono imbattuto in questo interessante monitor, l'uso che ne faro' prevalentemente è game, internet e qualche film. Come siamo messi si vedono scie? mappa 1:1? e i colori come sono e sopratutto si vede molto il riflesso dato il pannello? grazie
Extrema Ratio
19-05-2009, 15:53
Io lo uso per giochi ed internet e lo reputo semplicemente fantastico.:)
Esatto ;)
Bartsimpson
19-05-2009, 17:24
Si concordo. E io sono uno molto pignolo per queste cose. Tornassi indietro lo ricomprerei anche se io l'avevo pagato 599 Euro e adesso da MediaW costa 100 Euro in meno (sono anche passati quasi 6 mesi comunque). Ciao
Oggi nell'ora di pausa dal lavoro sono andato da mediaworld dato che è vicino al mio ufficio e c'era il bestione :eek: mamma mia ma è enorme e qualitativamente è stupendo :D solo che costava 540,00 euro:eek: ..... mi sa che lo prendo online pero' il commesso non è riuscito a dirmi se mappa 1:1, mi confermate questa cosa per favore... thx
mappa 1:1
Grazie mille, su un altro shop online avevo ordinato un acer g24 (quello con la cornice arancione per intenderci) consegna stimata a fine mese, ma poi ho scorto questo thread e mi sono incuriosito ma devo dire che dopo averlo visto stamane dal vivo sono pienamente convinto di prenderlo, è davvero straordinario, ho disdetto l'ordine del g24 e domani ordino questo......che goduria di monitor non vedo l'ora di provare i miei games preferiti :D
Extrema Ratio
20-05-2009, 19:24
Complimenti, ne sarai sicuramente entusiasta!! Posso chiederti quanto lo hai pagato?
Complimenti, ne sarai sicuramente entusiasta!! Posso chiederti quanto lo hai pagato?
L'ho trovato su sottoprezzo.eu a 451,00 euro :eek: 100 euro in meno di mediamond ;), ho scritto una email e mi hanno subito risposto confermandomi la disponibilita'..... solo che non lo conosco come shop....qualcuno mi garantisce l'affidabilita' di tale shop? che faccio subito l'ordine ;)
ma a nessuno di voi i driver danno problemi? io da quando l'ho installato con mymonitor e tutto ogni tanto, quando cambio utente mi riporta la grafica in 640x480 senza possibilità di rimetterla a posto. a volte mi dice che non posso cambiare utente perchè non ha memoria disponibile o a volte rimane schermata nera. tutto da quando l'ho installato. prima non ha mai dato problemi del genere.
HELP!!
Extrema Ratio
25-05-2009, 11:48
Non so cosa dirti, mai installato driver monitor in vita mia.
ciao ragazzi chiedevo un consiglio tra acquistare un monitor come questo hp il 25"oppure un tv lcd da 32"tipo samsung b550(smania di grandezza). La differenza di immagine di una tv o un monitor come qualità è evidente?Lo devo usare prevalentemente pc navigazione internet game pc(game come grid o rfactor ho una postazione racing) e ps3....il contrasto tra le tv(molto alto anche se dinamico)e i monitor è molto diverso incide sempre sulla qualità dell'immagine? grazie per le eventuali risposte ciaoooooooo;)
Bartsimpson
10-06-2009, 19:51
ciao ragazzi chiedevo un consiglio tra acquistare un monitor come questo hp il 25"oppure un tv lcd da 32"tipo samsung b550(smania di grandezza). La differenza di immagine di una tv o un monitor come qualità è evidente?Lo devo usare prevalentemente pc navigazione internet game pc(game come grid o rfactor ho una postazione racing) e ps3....il contrasto tra le tv(molto alto anche se dinamico)e i monitor è molto diverso incide sempre sulla qualità dell'immagine? grazie per le eventuali risposte ciaoooooooo;)
Io credo che un monitor sia più indicato ma, in effetti, avevo anche io un dubbio simile e ancora adesso sarei indeciso. La tv di cui parli è molto bella ma forse 32 pollici sono esagerati se devi usare una tastiera e non hai moltissimo spazio per aumentare la distanza. Per il resto non so dirti...
Aiuto.... mi è arrivato il monitor l'ho collegato in dvi ma mi dice dvi input no signal e poi mi appare la scritta "monitor going to sleep" che cavolo è? uscita dvi guasta? ho provato a staccare e riconnettere il cavo ma niente, il cavo hdmi non lo posso utilizzare poichè devo comprare l'adattatore..... qualcuno puo' aiutarmi?
jepessen
12-06-2009, 20:54
Semplice. Fai prove incrociate con un altro cavo ed un altro computer (ed un alro monitor sulla stessa porta DVI, se possibile). Se non funziona in nessuno dei casi direi di riportarlo in negozio...
Semplice. Fai prove incrociate con un altro cavo ed un altro computer (ed un alro monitor sulla stessa porta DVI, se possibile). Se non funziona in nessuno dei casi direi di riportarlo in negozio...
Ho messo l'adattatore hdmi e adesso funziona, comunque a breve comprero un cavo hdmi buono, pero' ho letto tutta la discussione ma voi dite che con le impostazionidi default la luminosità sia eccessiva ma invece da me no,adesso tengo questi valori luminosita 70, contrasto 90, e colori rosso 250 e gli altri a 240 pero' il bianco non mi sembra puroè un po opaco da che puo' dipendere ..... se cambio il cavo hdmi pensate che ci sarà un beneficio anche nella resa dei colori? grazie
jepessen
13-06-2009, 12:26
In linea di principio no, dato che il segnale è digitale e non analogico. Poi un cavo di buona qualità, schermato e con le connessioni placcate oro, da un segnale decisamente meno disturbato, quindi potrebbe essere meglio in determinate situazioni (tipo un cavo lungo due metri lo piglierei solo schermato).
Ma tu che settaggi hai messo come luminosita' contrasto e valori nei colori? usi un profilo già calibrato? io uso quello di digitalversus ma i colori sinceramente al momento non mi sembrano eccezionali nel samsung t220 che avevo prima erano nettamente migliori. ma potrebbe essere un problema del monitor difettoso questa problematica con i colori?
jepessen
13-06-2009, 13:07
Brightness 64, Contrast 81, Color Manual tutto al massimo, però poi ho fatto la calibrazione manuale con l programma HP My Display, quindi non so quanto possano valere come impostazioni.
Grazie, ho smanettato un po con my hp setting e adesso come calibrazione posso ritenermi soddisfatto ;)
Ragazzi diciamo che come colori ho una buona resa l'unica cosa che non riesco a capire se è normale o è un difetto è la presenza su immagini scure di aloni chiari laterali sul monitor (effetto blacklight)??? pensavo che su questo monitor non fosse presente, c'è un modo per limitare tale diffetto? oppure dato che mi è arrivato giovedi' scorso chiedo la sostituzione dato che il nero a detta di molti di voi è molto profondo invece io non lo vedo tale, ma con questa patina chiara sullo schermo puo' essersi danneggiato durante il trasporto?
up, devo dare una risposta al negozio in merito alla problematica.
Bartsimpson
15-06-2009, 19:35
up, devo dare una risposta al negozio in merito alla problematica.
Spiegati meglio, io non ho ancora capito il difetto. Lo noti nelle immagini statiche o in movimento?
nelle immagini statiche vedo gli aloni bianchi lateralmente e poi devo dire che i colori non sono per nulla naturali, la gestione della luce è veramente poco controllata.Ho caricato il profilo del monitor ma non ci siamo completamente, sono veramente deluso da questo monitor e non riesco a capire come mai lo elogiate cosi tanto, soffre veramente tanto del difetto backlight e poi il bianco è ai bordi opaco mentre il nero non è per nulla profondo e ti dico che provenivo dal samsung t220 (22 pollici) dove i colori erano veramente spettacolari ma piu' che altro naturali. Spero mi facciano applicare il diritto di recesso poichè sinceramnete non mi soddisfa.
Ho il monitor da gennaio e non ho i problemi da te riferiti. mi spiace:(
Sto preparando la pratica per esercitare il diritto di recesso, sperando che non debba metterci l'avvocato di mezzo. Ritorno sull'ottimo Samsung che a mio parere monta pannelli nettamente superiori. Purtroppo questa è stata la prima e ultima esperienza hp :(
Mi dispiace, io mi trovo benissimo e non ho nessun dei problemi da te esposto.:(
Bartsimpson
16-06-2009, 10:34
nelle immagini statiche vedo gli aloni bianchi lateralmente e poi devo dire che i colori non sono per nulla naturali, la gestione della luce è veramente poco controllata.Ho caricato il profilo del monitor ma non ci siamo completamente, sono veramente deluso da questo monitor e non riesco a capire come mai lo elogiate cosi tanto, soffre veramente tanto del difetto backlight e poi il bianco è ai bordi opaco mentre il nero non è per nulla profondo e ti dico che provenivo dal samsung t220 (22 pollici) dove i colori erano veramente spettacolari ma piu' che altro naturali. Spero mi facciano applicare il diritto di recesso poichè sinceramnete non mi soddisfa.
Io proverei a fare la calibrazione del colore. Se anche così non va è difettoso. Il mio è perfetto e se guardi un pò indietro nei post noterai che io ho anche il Samsung che dici tu e ti assicuro che non è superiore per nulla.
Ragazzi che monitor fantastico!!!
Acquistato ieri pomeriggio in un negozio COMET...fantastico...
Fortunatamente ho trovato anche un addetto gentilissimo che mi ha aperto lo scatolone,me lo ha acceso per vedere che funzionasse e udite udite?Mi ha fatto fare tutti i test del caso per il discorso Dead Pixel....!!!!
Monitor perfetto...il tipo poi,senza che gli dicessi nulla mi ha fatto pure uno sconto di 34€ LOL...e quindi alla fine me lo sono portato a casa con 500€.
Ora dovrò prendergli la staffa per attaccarlo al muro(ieri mi son dimenticato di prenderla ero troppo preso :doh: ...)
P.S: dentro la scatola c'era pure il pacchetto col cavo audio e il cavo HDMI...
EDIT:
Sapete che tipo di Wall Mount posso utilizzare per metterlo attaccato al muro?
Mi dici per favore sulle immagini scure come si comporta dato che il mio presenta una patinatura chiara visibile apputo solo su ambientazioni scure (es giochi in ambienti bui), il mio ha anche 2 aloni laterali a parapola piuttosto luminescenti, il bianco es: la pagina di google sempre ai lati non è bianco assoluto ma opaco. mi fai queste prove? grazie...cmq il monitor è stupendo io l'ho rimandato in dietro e mi sono avvalso del diritto di recesso anche perchè avevo chiesto la sostituzione ma mi hanno detto che non ne avevano piu' e che non potevano piu' avere questo modello( mi suona strano cmq) .... in merito mi puoi dire quando hai aperto con il commesso il monitor se lo scatolo presentava il nastr sigillante originale nella parte superiore? poichè lo scatolo che mi è pervenuto presentava solo il classico scotch da imballaggio trasparente.... non vorrei che mi hanno rifilato un monitor gia' guasto. grazie
Mi dici per favore sulle immagini scure come si comporta dato che il mio presenta una patinatura chiara visibile apputo solo su ambientazioni scure (es giochi in ambienti bui), il mio ha anche 2 aloni laterali a parapola piuttosto luminescenti, il bianco es: la pagina di google sempre ai lati non è bianco assoluto ma opaco. mi fai queste prove? grazie...cmq il monitor è stupendo io l'ho rimandato in dietro e mi sono avvalso del diritto di recesso anche perchè avevo chiesto la sostituzione ma mi hanno detto che non ne avevano piu' e che non potevano piu' avere questo modello( mi suona strano cmq) .... in merito mi puoi dire quando hai aperto con il commesso il monitor se lo scatolo presentava il nastr sigillante originale nella parte superiore? poichè lo scatolo che mi è pervenuto presentava solo il classico scotch da imballaggio trasparente.... non vorrei che mi hanno rifilato un monitor gia' guasto. grazie
Allora le prove sul monitor le posso fare solo stasera in quanto adesso sono in ufficio...ma a memoria di ieri quando ho fatto le prove la in negozio,sia ieri sera che ho giocato online a COD4 mi sembrava che tutto si vedesse perfettamente.
Riguardo alla scatola...non ricordo se avesse scoch normale o quello diciamo di fabbrica...
EDIT: ricontrollato ieri sera...il mio sembra al momento perfetto...
Salve a tutti,c'è qualcuno di voi che può dirmi che altezza minima ha il monitor dal piano di appoggio?
Avendo a disposizione un'altezza max di 46 cm volevo capire se il monitor ci stava alla minima altezza di regolazione.
Grazie in anticipo per una eventuale risposta.
Salve a tutti,c'è qualcuno di voi che può dirmi che altezza minima ha il monitor dal piano di appoggio?
Avendo a disposizione un'altezza max di 46 cm volevo capire se il monitor ci stava alla minima altezza di regolazione.
Grazie in anticipo per una eventuale risposta.
Ci stà vai tranquillo...alla minima altezza e cioè con la base dello schermo che poggia sul suo piede è circa 43 cm ;)
Perfetto,un monitor così grande che si riesce a far stare in così poco spazio è ancor più un GRANDE MONITOR.
Grazie mille delle info:)
Posso farvi una domanda, visto che sto anch'io per prenderlo?
I divx tipo 720x400 si vedono in maniera accettabile a una distanza diciamo di 2 metri? O l'effetto quadrettoni si vede anche a quella distanza?
^Robbie^
11-07-2009, 07:46
Posso farvi una domanda, visto che sto anch'io per prenderlo?
I divx tipo 720x400 si vedono in maniera accettabile a una distanza diciamo di 2 metri? O l'effetto quadrettoni si vede anche a quella distanza?
Si vedono bene a quella distanza, vai tranquillo
Byez!
Si vedono bene a quella distanza, vai tranquillo
Byez!
Grazie, prima o poi mi butto. Certo che 440€, quando il t260 si trova a 300€ sono veramente tanti!
Grazie, prima o poi mi butto. Certo che 440€, quando il t260 si trova a 300€ sono veramente tanti!
Samsung non ti regala niente. Per quello che ho visto, esprimono il loro valore in campo quei prezzi. Mettili vicini poi mi dici :eek:
E se poi uno ha un'odio congenito per il glare.. bè.. quello è un altro discorso. Se resti su questo non sbagli. L'importante non è risparmiare il piu possibile, ma essere entusiasti del proprio acquisto ;) almeno io quando compro ragiono cosi.
^Robbie^
12-07-2009, 21:05
Certo, la differenza di prezzo c'è, ed è pure una "bella" differenza di prezzo, ma ti assicuro che il confronto nn regge ;)
Byez!
Ma infatti sono stracerto che sia la scelta migliore! Seguivo il 24 appena uscito (ormai 2 anni fa...), ho visto il 22 pollici in azione e mi sono convinto ancor di più.
Sono che con quei 150 euro di differenza ci si fanno tante cose...
Tra il w2448hc e il 25,5 è il giorno e la notte come dimensioni?
jepessen
13-07-2009, 21:32
Beh, ni... E' vero che è più grande, ma la risoluzione non cambia, quindi l'unico vantaggio sarebbe quello di avere una visuale d'angolo più grande, che ti permette di mettere lo schermo più lontano... Però nello schermo ci entrano le stesse cose, quindi a meno di un cambio di risoluzione (tipo il 2560*1600 dei 30''), il 24'' va più che bene.
Alla fine ho ceduto, mi sono voluto togliere (a caro prezzo) una piccola soddisfazione. Fortunatamente ho usufruito di un codice sconto su un noto shop online e l'ho preso per 430 euro, 20 in meno del prezzo normale.
Sono stato uno dei primi possessori dell' HP w2207 appena è uscito, e questo mi ha portato a seguire con interesse i suoi fratelli maggiori. Dopo mesi volti a curiosare quà e la se ci fosse un monitor che superasse questa serie, in quanto a impatto visivo, mi sono accorto che sono ancora qui. Questo oltre a significare che non ho trovato eguali nelle altre marche, mi ha però messo dinanzi ad altri dubbi. Il primo è il confronto tra il 2448hc e il 2558 hc. Stessa risoluzione, ma ''polliciaggio'' differente..
Indi per cui questo mi può far pensare che le immagini fullhd siano piu piacevoli sul 24. Sbaglio ? Parlo ovviamente del Pixel pitch di 0.27 sul 2448 e di 0.287 sul 2558hc. Notate il reticolo?
L'altra incognita sono i monitor led, che dovrebbero essere vicini.. non è che questi ''ci prendano a legnate'' ridisegnando un po' le regole dei TN a cui eravamo abituati?
Ero interessato a comprarmi questo monitor, volevo sapere se per caso nei mediaworld si trova ancora e a che prezzo, dato che sul sito non si trova più...
Grassie :D
Arrivato, che dire? Collegato in vga/dvi in attesa di usare l'hdmi con il nuovo pc, magari in digitale sarà anche meglio.
Su dimensione, colori e sul nero posso solo ripetere quanto già avete detto.
L'ho testato con video in hd, divx a bassa qualità, con pes 2009, la resa è ottimale. Nessun alone bianco, nessuna scia. Sto lavorando per cercare la calibrazione migliore
(se avete settaggi consigliati dite pure!)
Usb, luce e lettore di schede funzionano bene (magari la modalità presentazione è un po lenta e le funzioni del telecomando limitate ma per il resto è ok). La webcam non è il massimo, ma per me non è indispensabile.
Unica nota è che ci sono discrete variazioni di tonalità dall'alto al basso dello schermo, oppure guardandolo da diverse angolazioni; cosa che faceva anche il mio vecchio 19' e tutti i tn in generale, sarà che qui la superficie è più ampia e la cosa si nota di più.
Arrivato, che dire? Collegato in vga/dvi in attesa di usare l'hdmi con il nuovo pc, magari in digitale sarà anche meglio.
Su dimensione, colori e sul nero posso solo ripetere quanto già avete detto.
L'ho testato con video in hd, divx a bassa qualità, con pes 2009, la resa è ottimale. Nessun alone bianco, nessuna scia. Sto lavorando per cercare la calibrazione migliore
(se avete settaggi consigliati dite pure!)
Usb, luce e lettore di schede funzionano bene (magari la modalità presentazione è un po lenta e le funzioni del telecomando limitate ma per il resto è ok). La webcam non è il massimo, ma per me non è indispensabile.
Unica nota è che ci sono discrete variazioni di tonalità dall'alto al basso dello schermo, oppure guardandolo da diverse angolazioni; cosa che faceva anche il mio vecchio 19' e tutti i tn in generale, sarà che qui la superficie è più ampia e la cosa si nota di più.
Complimenti per l'acquisto. Per le variazioni di tonalità io con il 22'' le ho eliminate stando piu attento alla regolazione dell'altezza del monitor stesso.
Tralasciando tutte la balle che girano..di gente schifata dai TN ecc..a volte basta poco per sistemare le cose. in primis la regolazione ottimale rispetto al piano visivo è la chiave per la soluzione di questo problema dei TN. Se poi uno non ha possibilità di regolazioni valide in altezza, allora questo è un altro discorso.
Personalmente mi è bastato abbassare di 7/8 cm l'altezza per risolvere queste variazioni, questo però con un 22.
Con il 25 purtroppo non ho ancora avuto modo di farlo, perchè non l'ho :doh:
A volte gli artifizi fatti in casa risolvono in modo artigianale , ma pur sempre valido i difetti cronici di questi pannelli. ..del tipo monitor glare.. troppo riflessooo, c'è troppo riflesso.. '' caspita alza il sederone e socchiudi le ante. E' cosi difficile?''
Ma infatti sono perennemente ad inclinarlo per trovare la posizione esatta, ma forse per le dimensioni, un minimo di variazione c'è sempre; poi per carità, è proprio per volergli trovare un difetto!
Comprato oggi, che dire è davvero un mostro, l'unica cosa è che c'è una striscetta nera di 1-2 pixel che rimangono sempre neri, ma è attaccata alla cornice e non si vede nemmeno a mezzo metro di distanza, penso che me lo terrò così :)
Comprato oggi, che dire è davvero un mostro, l'unica cosa è che c'è una striscetta nera di 1-2 pixel che rimangono sempre neri, ma è attaccata alla cornice e non si vede nemmeno a mezzo metro di distanza, penso che me lo terrò così :)
Mi ma sei sfigato coi pixel:(
Mi ma sei sfigato coi pixel:(
Eh che ti devo dì, ma tanto in fondo si vede solo su sfondo bianco e poi non ho proprio voglia di riportarlo indietro
Eh che ti devo dì, ma tanto in fondo si vede solo su sfondo bianco e poi non ho proprio voglia di riportarlo indietro
Allora si fa niente...tanto non ne risentirai con il bestione di pc che ti deve arrivare:D
Allora si fa niente...tanto non ne risentirai con il bestione di pc che ti deve arrivare:D
Beh ma comunque con questo monitor che tanto deve essere tenuto a mezzo metro di distanza almeno non si nota nemmeno su sfondo bianco
Alla fine grazie anche ai consigli del saggio frytz ho deciso di riportarlo a cambiarlo....cambiato e provato adesso è perfetto :D
Alla fine grazie anche ai consigli del saggio frytz ho deciso di riportarlo a cambiarlo....cambiato e provato adesso è perfetto :D
Sono contento!:)
Hai fatto bene perchè quel monitor sono quasi sicuro che con il tempo sarebbe peggiorato. Quando partono con strisciate varie, poi ne saltano fuori altre che è un piacere. Se non l'avessi cambiato, ti avrei consigliato di farlo pure io.
Potieres
03-08-2009, 16:49
Ciao a tutti, non so se avete notato che sul sito HP il w2448hc non è più presente sul sito di pixmania:
http://www.pixmania-pro.it/it/it/monitor-tft-24-wide-w2448hc-3-ms/662460/print.html
lo porta come fuori produzione.
Secondo me aveva dei seri problemi ed hanno preferito ritirarlo per spingere il 2558, altrimenti non si spiegherebbe una vita così breve per un monitor.
Saranno contenti gli attuali possessori :muro:
A presto
Ciao a tutti, non so se avete notato che sul sito HP il w2448hc non è più presente sul sito di pixmania:
http://www.pixmania-pro.it/it/it/monitor-tft-24-wide-w2448hc-3-ms/662460/print.html
lo porta come fuori produzione.
Secondo me aveva dei seri problemi ed hanno preferito ritirarlo per spingere il 2558, altrimenti non si spiegherebbe una vita così breve per un monitor.
Saranno contenti gli attuali possessori :muro:
A presto
Effettivamente il prezzo non era male considerando che il 2558 si trova solitamente a 500 euro...
Potieres
03-08-2009, 19:06
Beh, 500 euro dovendolo comprare nelle blasonate catene dell'elettronica, dove nel prezzo finale ti includono il costo dei dipendente (spesso incompetente), dell'energia elettrica, dei locali, l'interesse nascosto dell'eventuale pagamento a tasso 0 e così via.
Io online l'ho trovato a 430 spedizione compresa pagando con carta di credito e mi hanno risposto via mail che se alla prima accensione ci sono pixel spenti o altri problemi me lo sostituiscono.
Questa mattina Media e Satu avevano il 24 a 449, piu' del prezzo del 25 acquistato on line.
......e pensare che queste catene hanno prezzi di acquisto ridicoli, ci sono brand che programmano produzioni solo per il loro gruppo di acquisto.
A presto.
Beh, 500 euro dovendolo comprare nelle blasonate catene dell'elettronica, dove nel prezzo finale ti includono il costo dei dipendente (spesso incompetente), dell'energia elettrica, dei locali, l'interesse nascosto dell'eventuale pagamento a tasso 0 e così via.
Io online l'ho trovato a 430 spedizione compresa pagando con carta di credito e mi hanno risposto via mail che se alla prima accensione ci sono pixel spenti o altri problemi me lo sostituiscono.
Questa mattina Media e Satu avevano il 24 a 449, piu' del prezzo del 25 acquistato on line.
......e pensare che queste catene hanno prezzi di acquisto ridicoli, ci sono brand che programmano produzioni solo per il loro gruppo di acquisto.
A presto.
Beh il loro vantaggio è che il prodotto te lo fanno vedere prima dell'acquisto e se insisti comunque te lo fanno aprire e provare per verificare che non ci siano bad pixel. Sinceramente su prodotti tipo il monitor su cui ci spendo 500 euro preferisco spendere un pò di più e prenderlo in un negozio piuttosto che comprare on-line e poi dover aspettare oltre un mese per l'rma in caso di bad pixel, un difetto che purtroppo capita troppo spesso con questi monitor
Si anche io preferisco comprarlo in negozio un monitor come questo. E la mia esperienza è data anche dal mio primo 22'' che si presentò guasto, ma sostituito quasi al volo. Cosa impossibile credo con uno store-online.
Certo che fanno comodo quei 100 euro in meno, ma il mese in assistenza e il ritorno enigmatico..fanno paura..
Attualmente le mie peregrinazioni internettiane alla ricerca del miglior monitor 24/26 per pc-film-gioco da acquistare, vedono sempre al vertice questo costoso Hp,che si eleva dalla massa dei lowcost 300 euro, e resto con un grosso punto di domanda sui nuovi monitor led in uscita e un Eizo Foris FX2431 che promette sfracelli, ma non ho ancora visto recensioni essendo per ora solo una news.
TeLePaTiC
21-08-2009, 15:56
Acquistato su ChePre..i a 431 euro spedizione gratis!!!!!!!
Che dire....OTTIMO monitor nessun difetto nessun pixel bad un vero gioiello!
Volevo sapere un po di pareri da chi lo possiede per i settaggi per avere una resa visiva migliore anche se è molto soggettivo!
Io per esempio ho il sensore luce ambiente disattivato, contrasto luminosità e colori al massimo!!!
Unica pecca l'ingresso ottico per collegare un paio di casse.
Io per esempio ho il sensore luce ambiente disattivato, contrasto luminosità e colori al massimo!!!
Non sei ancora diventato cieco? :D io lo tengo al minimo XD
TeLePaTiC
21-08-2009, 16:52
Non sei ancora diventato cieco? :D io lo tengo al minimo XD
Dal monitor ho una distanza circa 30/40cm in una stanza solitamente poco illuminata e non ho problemi a guardarlo!
P.S. soffri di qualche malattia oculare? :D
P.J. Maverick
22-08-2009, 15:29
salve sono nuovo nel forum avrei una domanda, siccome fra un paio di mesi faccio un upgrade al mio pc e vorei metterci una gtx 275 che monitor mi consigliate FULL HD da 26" con entrate in HDMI?
ho guardato in giro la sony e samgsun e philips non li fanno in full HD, ho visto l' LG 26 lu 5000 che non sarebbe male apparte il colore che lo preferivo nero
poi ho notato questo 3d e non so cosa scegliere
io mio uso è gaming film e qualche programama grafico.
grazie in anticipo:)
Bè se lo chiedi qui.. cosa pensi che ti rispondano ? :Prrr: Scherzi a parte io questo monitor ancora non l'ho preso, ma è uno degli osservati speciali.
Il tuo uso corrisponde pressapoco al mio e dopo molta ricerca ho ristretto il campo a si e no 2/3 Monitor.
Uno è sicuramente questo e un altro è il Dell u2410, nuovo, ma ancora latitano delle recensioni perchè è proprio nuovo.
Come sempre scrivo, basta recarsi in un M.world e fare un confronto diretto di immagini, tra il 2558hc e ''gli altri''.
Se ti ''limiti'' a questo (Si intenda non è un limite, ma è la cosa piu importante o quasi) allora non c'è storia, propenderai per questo HP 2558, perchè il confronto diretto non va certamente a favore dei concorrenti.
L'unico motivo per cui non sono ancora passato a questo è che mi do uno o due mesi di tempo ancora per cercarne uno meglio, almeno come ''TN compromesso velocità/qualità''.
Seguirò pure il thread del 2410 Dell, ma per ora Il mio voto va ancora all'HP.
P.J. Maverick
22-08-2009, 18:14
Bè se lo chiedi qui.. cosa pensi che ti rispondano ? :Prrr: Scherzi a parte io questo monitor ancora non l'ho preso, ma è uno degli osservati speciali.
Il tuo uso corrisponde pressapoco al mio e dopo molta ricerca ho ristretto il campo a si e no 2/3 Monitor.
Uno è sicuramente questo e un altro è il Dell u2410, nuovo, ma ancora latitano delle recensioni perchè è proprio nuovo.
Come sempre scrivo, basta recarsi in un M.world e fare un confronto diretto di immagini, tra il 2558hc e ''gli altri''.
Se ti ''limiti'' a questo (Si intenda non è un limite, ma è la cosa piu importante o quasi) allora non c'è storia, propenderai per questo HP 2558, perchè il confronto diretto non va certamente a favore dei concorrenti.
L'unico motivo per cui non sono ancora passato a questo è che mi do uno o due mesi di tempo ancora per cercarne uno meglio, almeno come ''TN compromesso velocità/qualità''.
Seguirò pure il thread del 2410 Dell, ma per ora Il mio voto va ancora all'HP.
sono daccordo con te , ma alla fine a parità di prezzo + o - mi prendo un televisore full HD e pure 32 " e non 26 è questo che mi frena nell acquisto.
Per un buon televisore full HD 500 euro non sono poi cosi una gran roba. A parità di prezzo con uso PC io penso che non ci sia Tv che tenga, ma anche rispetto ad altri modelli BenQ e Dell incluse. Io non so poi da che distanza osservi te il monitor ma io con un 26 sarei già stordito e con un 32 passerei al fastidio, oltre al rapporto dot pitch assolutamente sfavorevole alle TV.
P.J. Maverick
22-08-2009, 21:09
Per un buon televisore full HD 500 euro non sono poi cosi una gran roba. A parità di prezzo con uso PC io penso che non ci sia Tv che tenga, ma anche rispetto ad altri modelli BenQ e Dell incluse. Io non so poi da che distanza osservi te il monitor ma io con un 26 sarei già stordito e con un 32 passerei al fastidio, oltre al rapporto dot pitch assolutamente sfavorevole alle TV.
si ok il 32 ho messo come esempio , è troppo grande per una camera normale.
questo monitor è un 16:10 formato non standad, c'è il rischio di vedere le bande nere?
ho fatto i calcoli e per me un 26 sarebbe il top, poi io non sono cosi tanto esperto ma la differenza a parita di risoluzione e pollici fra monitor e tv in cosa consiste? ( cosi lo so una volta per tutte:) )
poi una cosa che ho notato che molte schede video non hanno la presa diretta HDMI ma devi entrare con un adattatore nel dvi ed esci in hdmi; questo cosa comporta anzichè entrare direttamente in hdmi? una perdita di risoluzione?
grazie se rispondete anche se non è il topic giusto;)
Il 16:10 è un formato ottimale per l'uso generico del PC. Il 16:9 non è l'ottimale per l'uso generico, è ottimale con i filmati o giochi che si avvalgono di quel formato. Ci sono innumerevoli giochi che si avvalgono del 16:10, quindi non vedo alcun problema, anzi.. a schermo pieno si va anche oltre (se pur di poco), rispetto al full HD.
La questione delle bande nere..
Essendo 16:10, i filmati in 16:9 si vedranno con 2 sottili bande nere sopra e sotto.
Io mi sono sempre chiesto che fastidio possano dare. Forse lo possono dare in tutti quei monitor che soffrono di blacklight accentuato e sono tanti lo so, allora posso capire.. però non è questo il caso, almeno da quello che ho visto e sentito.
Cioè sono nere, non bianche o rosse :confused:
curiosus
23-08-2009, 08:35
Il 16:10 è un formato ottimale per l'uso generico del PC. Il 16:9 non è l'ottimale per l'uso generico, è ottimale con i filmati o giochi che si avvalgono di quel formato. Ci sono innumerevoli giochi che si avvalgono del 16:10, quindi non vedo alcun problema, anzi.. a schermo pieno si va anche oltre (se pur di poco), rispetto al full HD.
La questione delle bande nere..
Essendo 16:10, i filmati in 16:9 si vedranno con 2 sottili bande nere sopra e sotto.
Io mi sono sempre chiesto che fastidio possano dare. Forse lo possono dare in tutti quei monitor che soffrono di blacklight accentuato e sono tanti lo so, allora posso capire.. però non è questo il caso, almeno da quello che ho visto e sentito.
Cioè sono nere, non bianche o rosse :confused:
bhe..su "Il 16:9 non è l'ottimale per l'uso generico"..non condivido l'opinione;)
immagine con fromato 16:9 (tv,console,dvd,decoder ,bluray,videoregistratori,dvdrecorder,fideocamere hd ...praticamente tutto escluso/compreso PC usano solo questo formato "16:9 vero standard anche il 4:3 è standard ma piano piano verra sostituito dal 16:9 anche dalla tv")
http://i29.tinypic.com/314pdhf.jpg
vista su un monitor16:10______________________________________ e su un 16:9
http://i29.tinypic.com/afbreg.jpghttp://i27.tinypic.com/2u4ojz5.jpg
io direi Il 16:9 è l'ottimale per l'uso generico ,,,,perche tutti gli apparecchi/sorgenti hanno quel formato
poi che le bande siano piccole "per te " o fastidiose per altri ...è un altro discorso ;) di certo sul 16:9 non ci sono:eek:
ps: non volglio fare assolutamente polemiche;)
Si il concetto di uso generico è un po deboluccio. Mi riferivo piu che altro a pagine internet o utilizzo programmi, per cui il 16:9 non è il massimo della vita.
Per il resto tutto quello che fa un 16:9 lo fa pure un 16:10. Ma la cosa non aviene in viceversa mi sembra. Con bande nere si, ma su monitor validi, le bande nere poco si differenziano dalle cornici. Ovvio che se invece sono difettosi o di bassa qualità, il blacklight in basso o in alto possa infastidire. Poi mi ricordo invece anche di una marca famosa che faceva o fa le cornici che si illuminano perfino sui TV però.. quindi personalmente preferisco 40 bande nere rispetto a quella scelta.
P.J. Maverick
23-08-2009, 13:17
Si il concetto di uso generico è un po deboluccio. Mi riferivo piu che altro a pagine internet o utilizzo programmi, per cui il 16:9 non è il massimo della vita.
Per il resto tutto quello che fa un 16:9 lo fa pure un 16:10. Ma la cosa non aviene in viceversa mi sembra. Con bande nere si, ma su monitor validi, le bande nere poco si differenziano dalle cornici. Ovvio che se invece sono difettosi o di bassa qualità, il blacklight in basso o in alto possa infastidire. Poi mi ricordo invece anche di una marca famosa che faceva o fa le cornici che si illuminano perfino sui TV però.. quindi personalmente preferisco 40 bande nere rispetto a quella scelta.
dovrebbe esere la philips ambilight
cmq i miei dubbi sulle bande nere sono risolti , grazie;)
curiosus
23-08-2009, 15:24
haaaa uso generico pc...allora scusa...credevo ti riferissi ad altro utilizzo "escluso PC" tipo vedere film,dvd ,sky o giocare con la play ;)
comunque la qualità è dovuta al pannello montato ..non centra di certo il formato...
:mbe: confondere/paragonare questa cosa con le bande nere .....:boh:
http://images4.pocket-lint.com/images/2XtP/philips-42pfl9803h-led-lux-lcd-1.jpg
"Per il resto tutto quello che fa un 16:9 lo fa pure un 16:10. Ma la cosa non aviene in viceversa mi sembra" ...un 16:10 è obbligato dallo standard a proporre immagini 16:9 ..
"so che in questa discussione avete tutti un monitor 16:10 e una TV 16:9 altri commenti sarebbero inutili ...quindi vi lascio ....mandi mandi"
Si ho paragonato le bande nere con le cornici che si illuminano perchè a me danno molto piu fastidio le seconde. Il paragone sarà azzardato ma può calzare visto che sia le bande nere, sia quei lampioni che mettono come cornici , hanno lo scopo di circondare o quasi l'immagine.
Il 16:9 come rivoluzione nei monitor pc, non esiste. E' tutta fuffa commerciale per far abboccare e far sembrare vecchio tutto il resto. Nel 16:10 è già incluso anche il 16:9. Se poi dall'anno prossimo spariranno dalla produzione tutti i 16:10, questo è un altro discordo. Io non sono contrario a questo. Ma certe pubblicità ingannevoli sul futuro e i 16:9 è fuffa pubblicitaria, non c'è nessun progresso nell'adozione di questo formato.
E comunque io non la capisco tutta questa antipatia verso le bande nere. Queste servono per far prendere all'immagine il suo giusto formato. Nel 16:9 le bande nere si vedono se si visualizza un immagine 4:3 e nel 16:10 quando si vede un formato 16:9.
Piuttosto mi viene da pensare che ci siano in giro una marea di monitor scarsi che al posto del nero hanno un grigio a macchie chiare e scure. Per forza che dopo le persone si lamentano
mariobarton
27-08-2009, 00:51
Salve poichè "a momenti" mi deve arrivare il HP W2558HC e mi sembra di avere capito che nello scatolone non è compreso il cavo DVI potete spiegarmi qual'è il migliore sistema di collegarlo al PC? Ho una scheda video Ati 4870 con supporto HDCP, uscita DVI-i e adattatore HDMI. Il monitor dovrebbe avere l'ingresso DVI-i e HDMI. compro un cavo DVI-D? o è meglio collegarlo con l'HDMI?
Utilizzate casse esterne o quelle integrate nel monitor tramite segnale HDMI o cavetto audio?:confused: :confused: :confused:
Grazie.
curiosus
27-08-2009, 04:04
dvi è il + sicuro con il pc
Dark-Wolf
27-08-2009, 11:52
Volevo chiedervi una cosa spero sia la sezione giusta.
Nel sito HP è sparito il w2448hc,se n'era già parlato un po di tempo fa ma volevo sapere se uscirà un modello aggiornato ?
Idem x il 2558 sapete se questa anno uscirà una revisione ?
Xkè li stavo valutando ma se li aggiornano preferivo uno dei 2 nuovi...
Grazie.
Mah, cmq online per esempio su pi...nia è passato da 440 a 419 ed ora a 389, in un mese, riallineandosi a prezzi concorrenziali per un 26.
Se qualcuno è interessato a vendere questo monitor mi mandi un PVT (preferibilmente zona Bologna o Ferrara).
Arrivato oggi....già lo amo.... :sofico:
Qualcuno mi consiglia un software per calibrarlo al meglio?
O se potete postarmi direttamente i valori...
Grazie mille
Su DigitalVersus si trova il profilo ICC da scaricare e applicare. Sul sito ci sono anche le istruzioni per installarlo a seconda del tuo sistema operativo.
Ti posto direttamente il link con il profilo
http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-hp-25.html
Che da quanto ho capito dalla traduzione dovrebbe essere stato ottenuto con un colorimetro da 350 Euro a partire da impostazioni iniziali di default. (Non male come risparmio..) Quindi se le hai cambiate, rimettile come al principio.
Comunque specifico che non ho mai installato un profilo ICC in vita mia e mi chiedo..ma questi settaggi funzionano solo con il PC? Cioè se guardo un DVD con un lettore separato il monitor è comunque non calibrato?
Complimenti per l'acquisto. Questo è il miglior monitor Tn in circolazione a mio parere.
Grazie mille!!
Edit: credo che il monitor rimanga cmq calibrato al di là del pc...imho ovviamente
Ragazzi io uso la srgb con tutte le mie sorgenti e mi trovo benissimo, con che impostazioni dello schermo viene fatta la calibrazione postata poco sopra?
Io mettendola non noto cambiamenti :stordita:
Ragazzi io uso la srgb con tutte le mie sorgenti e mi trovo benissimo, con che impostazioni dello schermo viene fatta la calibrazione postata poco sopra?
Io mettendola non noto cambiamenti :stordita:
Credo che il profilo debba essere assegnato al sistema e alla riproduzione video, altrimenti non noti differenze. Ora però non mi ricordo come si fa :)
Lo carico sotto le impostazioni dello schermo però boh nessuna differenza, forse sbaglio qualcosa io o è già calibrato per il meglio.
Ciao a tutti,
sarei veramente interessato all'acquisto di questo monitor, ma deve stare in un vano con altezza massima 45cm. Con la regolazione dell'altezza al minimo a quanto si arriva?
Grazie,
J.J.
Ti posto l'altezza minima del mio, cosi inizi a sperare o a disperare..
Il mio è il modello a 22 pollici sempre 16:10 , sempre della serie di questo e arriva a 38cm al minimo, 37cm se schiacci i cavi, ma non mi sembra il caso.
Quindi sei al limite, o forse non ci stai proprio.
Ansem_93
13-09-2009, 17:20
Raga io stavo pensando di prendere la versione di questo monitor di 24" oppure il benga V2400W.
Secondo voi qual'è migliore?Uso principalmente per giochi ed internet,ogni tanto anche per film
-valemax-
14-09-2009, 10:57
Ciao a tutti,
sarei veramente interessato all'acquisto di questo monitor, ma deve stare in un vano con altezza massima 45cm. Con la regolazione dell'altezza al minimo a quanto si arriva?
Grazie,
J.J.
Ci stai :D l'altezza minima (reale) da considerare per il w2558hc (splendido monitor) è 43 cm.
Ci stai :D l'altezza minima (reale) da considerare per il w2558hc (splendido monitor) è 43 cm.
Bingo! Ottima notizia! Ho guardato da MW vicino a casa ma non lo avevano disponibile, dove si trova online? Anche PM ovviamente...
Grazie,
A.
-valemax-
15-09-2009, 16:44
Bingo! Ottima notizia! Ho guardato da MW vicino a casa ma non lo avevano disponibile, dove si trova online? Anche PM ovviamente...
Grazie,
A.
Fai click QUI (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=w2558hc&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
Dovrei procedere all'acquisto pure io di questo ''Titano dei TN'' :sofico:
Scherzi a parte nella sua categoria non ho visto e letto di meglio.
Tempo fino a fine mese e poi lo acquisterò. L'unica cosa che mi può fermare è l'uscita della serie a 16:9. Chiamati rispettivamente HP 2509m e HP 2709. per ora solo su catalogo USA, ma non penso che restino a lungo solo là..
Resta solo l'eterna diatriba dei 16:9 vs 16:10, ma personalmente poco mi interessa il formato, piu che altro mi chiedo se ci siano altre migliorie.
Io ho preso il 16:10 e non mi pento, mal che vada mappi 1:1 e hai il tuo bel16:9 per giochi o altro.
-valemax-
16-09-2009, 13:12
Io ho preso il 16:10 e non mi pento, mal che vada mappi 1:1 e hai il tuo bel16:9 per giochi o altro.
Concordo e non voglio riaprire discussioni che ho già letto, è il mio parere: di chi usa il computer in una misura in cui la multimedialità è attività poco prevalente.
Ragazzi vorrei raccontarvi l'esperienza che ho avuto con l'assistenza hp.
Qualche settimana fa mi è arrivato il suddetto monitor, provandolo noto con dispiacere che la prima hdmi non era funzionante ma per il resto lo schermo era perfetto.
Contatto l'assistenza e nel giro di qualche giorno (due per l'esattezza) mi garantiscono che verrà effettuato lo swap.
Ebbene cosi è stato, ho ricevo il monitor nuovo consegnando il vecchio notando che ha addirittura miglior uniformità del nero per cui non posso che reputarmi più che soddisfatto.
Un plauso ad hp :)
Ragazzi vorrei raccontarvi l'esperienza che ho avuto con l'assistenza hp.
Qualche settimana fa mi è arrivato il suddetto monitor, provandolo noto con dispiacere che la prima hdmi non era funzionante ma per il resto lo schermo era perfetto.
Contatto l'assistenza e nel giro di qualche giorno (due per l'esattezza) mi garantiscono che verrà effettuato lo swap.
Ebbene cosi è stato, ho ricevo il monitor nuovo consegnando il vecchio notando che ha addirittura miglior uniformità del nero per cui non posso che reputarmi più che soddisfatto.
Un plauso ad hp :)
Visto che probabilmente ho la DVI che non funziona forse dovrei fare la stessa cosa anche io. Le HDMI funzionano perfettamente ed uso quelle. Ma io ho il monitor da un po' di mesi, mi applicherebbero lo stesso trattamento?
Mi potresti dare i riferimenti HP che hai usato?
Ho chiamato il numero : 848 800 871.
Comunque oggi mi ha telefonato una signorina di hp chiedendomi come era andato lo scambio, quanto tempo è stato impiegato e se il monitor fosse funzionante in tutte le sue parti.
Che dire sempre più contento di aver scelto hp :D
Su questo monitor riguardo l'ingresso delle schede di memoria.. Sapete se le MicroSD HC vanno bene ? Non me ne intendo di schede di memoria, ma vedendo che ci sono 2 tipi di MicroSD , ''Normali'' e HC, mi chiedo se qui si possono visualizzare tutti e due i formati o se ci sono problemi.
Sarei interessato all'acquisto,.. premetto che possiedo già 2 lcd; ...1 monitor tv lg 22 e l'ottimo ai tempi dell'uscita LG-L204WT collegato al pc con il quale ancora oggi mi ci trovo più che bene.(regolazione gamma soddisfacente nero accetabile etc.. ). inoltre un tv 32 sony in camera da letto. Però ovviamente le dimensioni aumentano col tempo e i prezzi sono abbastanza accettabili. Quindi la tentazione è forte e opterei una volta per tutte per un più costoso pannello ips tipo l'hp 2475w da abbinare al pc. Ma comunque l'HP in questione "w2558hc" pur essendo un Tn ugualmente costoso mi attizza per diverse ragioni nonostante i limiti che la sua tipologia possa offrire. Chiedo solo se sia possibile utilizzarlo eventualmente tramite l'hdmi anche come tv a tutti gli effetti e a pc spento, aggiungendo un decoder hdmi anche economico tipo Metronic Zapbox HDMI o altri. Appunto mi chiedo sarebbe fattibile attraverso la presa hdmi, magari qualcuno avrà già provato ?!
Oggi ho versato l'acconto per questo ''Titano dei TN'', in quanto lo potrò ritirare solo la settimana prossima.
Questo monitor funziona come è scritto nel manuale anche senza PC nel caso che gli si inseriscano delle schede di memoria con delle fotografie da guardare per esempio. Da qui ne deduco che la stessa cosa possa avvenire anche nel tuo caso se gli dovessi collegare un decoder esterno. Una volta che è collegato all'alimentazione, poi non credo che abbia problemi a trasmettere immagini qualunque sia la fonte di origine. Io lo userò anche collegato in HDMI al lettore BluRay in firma, con ponte sull'ampli, ovviamente per l'audio.
Non te la do come certezza e non voglio farti fare un acquisto sbagliato anche perchè non avendolo ancora non ho esperienza, comunque sono abbastanza sicuro.
Si a questo punto credo anch'io che se legge le schede e anche a pc spento possa andare comunque con un decoder esterno, ma a parte questo il monitor lo comprerei anche se ciò non fosse possibile ,mi attrae non poco, ho solo dei dubbi riguardo alla finitura glossy del pannello e a come magari mi ci sentirei standoci davanti, domani stesso andrò in un centro fnac ad osservarlo da vicino malgrado le fonti di luce e riflessi vari che li abbondano. Grazie per la risposta e complimenti per l'acquisto!!
Grazie,per l'acquisto ho scelto una ''tecnica'' che avevo gia usato per l'HP w2207. Fondamentalmente non mi piace acquistare monitor online, perchè essendo uno dei componenti piu delicati, e avendo vicino un amico che ha tribolato molto prima che gli arrivasse un monitor senza pixel difettosi (Non parlo di questo modello, ma di un BenQ economico), ho scelto di acquistarlo al M.world. Mi sono messo davanti, l'ho osservato bene, ho ''spiato'' le ore di retroilluminazione che si vedono nel menù. Quindi ho deciso di procedere all'acquisto. Il vantaggio di questo è che puoi avere lo sconto, perchè prendi un esposto, che comunque hai guardato bene e sai quanto è stato acceso. Nel mio caso 60 ore, quindi nuovo. In più hai già la prova se ci sono pixel matti o meno.
Ho usato la stessa ''tecnica'' con il mio HP w2207 due anni fa, ed ora ne ha qualche migliaio di ore di retroilluminazione e funziona come il primo giorno che l'ho preso.
Non ti vendo che prendere un esposto è la scelta del secolo, ma in qualche caso, specialmente se il prodotto è ''nuovo esposto'' ci sono alcuni vantaggi. Sicurezze e sconto.
Ciao a tutti! Piccolo problema!
Installato il software Cyberlink Youcam da CD, aprendo il programma non mi rileva la presenza del monitor.
Già installato MyDisplay sempre da CD, questo funziona perfettamente.
Ho provato ad aggiornare il software con la patch, ma in fase di installazione mi da errore...cmq dovrebbe funzionare pure senza patch...mah....
Avete idea cosa possa essere?
:help: :help: :help: :help: :help:
Grazie
-valemax-
20-09-2009, 13:37
Ciao a tutti! Piccolo problema!
Installato il software Cyberlink Youcam da CD, aprendo il programma non mi rileva la presenza del monitor.
Già installato MyDisplay sempre da CD, questo funziona perfettamente.
Ho provato ad aggiornare il software con la patch, ma in fase di installazione mi da errore...cmq dovrebbe funzionare pure senza patch...mah....
Avete idea cosa possa essere?
Grazie
Ciao, con il tuo stesso OS non ho avuto alcun problema e non ho fatto nulla di speciale, neanche patch, non so :confused: magari prova reinstallando il sw.
Ciao, con il tuo stesso OS non ho avuto alcun problema e non ho fatto nulla di speciale, neanche patch, non so :confused: magari prova reinstallando il sw.
Uhm...bah...ho reinstallato ma niente...cmq grazie, quando avrò un pò di tempo vedrò di risolvere....mi interessava solo sapere se era un problema generale di compatibilità con seven, cosa che sarebbe stata molto strana....giusto per non perderci tempo inutilmente :D
Salve! :D
Sto valutando tra il hp w2558hc e il "fratellino" w2448hc... considerando che attualmente ho un sony multiscan G500 CRT-trinitron da 21'' (eccezionale)
In altezza il 24'' (16:10) eguaglia il mio attuale 21'' (4:3)?!...
A parità di prezzo cosa prendereste?!... il 25.5 o il 24?!
Uso il monitor a 30-40 cm di distanza
Questo monitor non possiede il Digitale terrestre in HD vero? ci sono alternative da 22-28 pollici altrettanto valide max 600€ per uso principale TV (con dvb-t hd e magari modulo cam) da consigliarmi?
P.s se possibile con pannello diverso dal tnt, altrmenti uno valido tipo w2558hc :D
Sto valutando tra il hp w2558hc e il "fratellino" w2448hc... considerando che attualmente ho un sony multiscan G500 CRT-trinitron da 21'' (eccezionale)
25,5 ;)
A parità di prezzo verrebbe spontaneo dirti il 2558hc, visto che io l'ho preso e costava anche un centone in più.
Però tu segnali una distanza dal monitor di 30-40 cm, che è molto vicino. Io lo uso prevalentemente da 60cm circa e lo utilizzo parecchio anche da 1 metro e qualcosa per i film.
Se il tuo uso è costantemente 30-40 cm con il 2558hc non so se avresti una visuale ottimale, avresti zone di monitor dove non riusciresti a guardare, senza staccare lo sguardo da un altra zona.
Non so.. valuta tu, ma a mio parere il 2558hc è una bomba piu in multimediale, che nemmeno a ''faccia attaccata al monitor per uso programmi'' dove invece il 2448hc potrebbe essere sfruttato meglio.
-valemax-
25-09-2009, 07:07
A mio avviso a quella distanza basta e avanza il 24", ma per lo stesso prezzo 1.5" di diagonale in più non me li perderei.
-valemax-
25-09-2009, 07:10
Questo monitor non possiede il Digitale terrestre in HD vero? ci sono alternative da 22-28 pollici altrettanto valide max 600€ per uso principale TV (con dvb-t hd e magari modulo cam) da consigliarmi?
P.s se possibile con pannello diverso dal tnt, altrmenti uno valido tipo w2558hc :D
no, non ha sintonizzatore tv, per un confronto tra monitor (caratteristiche e prezzi) puoi usare il sito www.prad.de (clicca sullabandierina inglese in alto a dx se non conosci il tedesco :p )
Alla fine ho ordinato il 25.5... allo stesso prezzo (350€) mi pareva un DELITTO optare per il 24! :D
ps: la mia scheda video ha DVI, HDMI, DIsplayPort.... a cosa è meglio attaccarlo?!?! :fagiano:
Doppiag78
25-09-2009, 11:16
Alla fine ho ordinato il 25.5... allo stesso prezzo (350€) mi pareva un DELITTO optare per il 24! :D
ps: la mia scheda video ha DVI, HDMI, DIsplayPort.... a cosa è meglio attaccarlo?!?! :fagiano:
Dove lo hai ordinato?
Io lo vorrei prendere a breve.
Grazie.
-valemax-
25-09-2009, 14:17
Dove lo hai ordinato?
Io lo vorrei prendere a breve.
Grazie.
Forse qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=w2558hc&prezzomin=-1&prezzomax=-1) (il primo della store della lista) ?
Se hai un impianto audio separato, con ampli e sistema 5.1 o superiore puoi optare benissimo per una DVI e lasciare alla scheda audio il compito di tresferire il suono all'ampli.
Il DVI ti da la medesima qualità video dell HDMI, ma non trasmette il suono.
Se invece la colleghi con HDMI non ti so dire di preciso perchè ci sta dietro un piccolo mondo, tra l'altro un po troppo da smanettoni per godere delle nuove codifiche HD. Cosa che ho saltato a piè pari perchè con ampli e lettore bluray separato ho aggirato il problema. Dipende anche da quanto ti interessa il comparto audio del tuo pc, giusto perchè se lo colleghi in HDMI, li ci passa anche il suono.
pescasat
25-09-2009, 17:03
ragazzi salve
ho letto un pò tutti i post
allora me lo consigliate questo o monitor
o c'è di meglio ?
Se lo chiedi qui difficilmente ti sentiresti dire un no, non acquistarlo. Il fatto è che non potrai mai saperlo con certezza fino in fondo qualunque risposta tu ottenga. Io l'ho scelto perchè visivamente relativo al mio uso multimediale non ho trovato di meglio. Anche con prove visive. Comunque i miei confronti visivi sono sempre stati fatti a ''danno'' dei Samsung o degli LG.
resta il fatto che se lo comprassi di certo non faresti un errore. Sconsigliato solo a chi odia il glare e chi fa uso di fotoritocco in modo serio.
Quindi in base a questo per me non c'è di meglio.
pescasat
25-09-2009, 18:24
paragonato ad un IIYAMA ProLite E2607WS ???
da molto fastidio lo schermo lucido?
paragonato ad un IIYAMA ProLite E2607WS ???
da molto fastidio lo schermo lucido?
Non lo conosco bene il prolite E260 quindi il paragone non te lo posso fare, anche se lo dico schiettamente, non ci scommetterei sull E260WS, da come si vede questo HP.
Lo schermo lucido da fastidio? Non c'è un SI in senso assoluto o un NO.
A me non da fastidio perchè non ho fonti di luce alle spalle. E se le avessi comunque a me piace giocare o guardare film in penombra, quindi nel mio caso il Glare è come un opaco, cioè nessun riflesso.
Dipende dalla tua stanza e dalla tua predisposizione a modificare la luce ambientale in base ai tuoi svaghi.
Personalmente quando guardo uno schermo glare e dopo uno opaco, ho nel secondo caso come un senso di colori spenti e schermo slavato. Mah.. gusti? Non so. Forse no.
Buongiorno a tutti...
Dopo due anni di fido lavoro, ho deciso di cambiare il w2207...
Sono molto propenso a continuare sulla linea HP e prendere il w2558hc...
Piccola curiosità che possono soddisfarmi i possessori: che scheda video avete?
jepessen
26-09-2009, 11:16
GT 8600M (quella del portatile). Gestisco entrambi i monitor (questo e quello del portatile a 1680*1050) senza problemi con Vista...
Buongiorno a tutti...
Ho una ATI 1900XTX, ma che sono in procinto di cambiare con una di nuova generazione, appena mi rifarò il PC.
Anche io vengo da un HP w2207, che ho ''regalato'' all'altro PC.
Purtroppo dopo 3 giorni di valutazioni devo ritenermi insoddisfatto, ma sfortunato. Purtroppo il mio 2558hc dovrò restituirlo perchè presenta aree piu chiare visibili durante le schermate nere. Fino a che ho lavorato, giocato e visionato filmati con colori chiari e scene alla luce, tutto era perfetto. Poi sono passato alle scene buie e qui ecco.. il difetto è uscito. Verificato poi nel mettere uno sfondo desktop tutto nero.
Oggi lo restituisco e ne prendo un altro.
Il mio HP w2207 presenta un buon nero omogeneo su tutto il pannello. Quindi probabilmente sono stato sfortunato con questo pannello. Incrocio le dita e vedrò il prossimo.
-valemax-
26-09-2009, 11:55
Buongiorno a tutti...
9800 gt (raffred. passivo)
-valemax-
26-09-2009, 11:58
Ho una ATI 1900XTX, ma che sono in procinto di cambiare con una di nuova generazione, appena mi rifarò il PC.
Anche io vengo da un HP w2207, che ho ''regalato'' all'altro PC.
Purtroppo dopo 3 giorni di valutazioni devo ritenermi insoddisfatto, ma sfortunato. Purtroppo il mio 2558hc dovrò restituirlo perchè presenta aree piu chiare visibili durante le schermate nere. Fino a che ho lavorato, giocato e visionato filmati con colori chiari e scene alla luce, tutto era perfetto. Poi sono passato alle scene buie e qui ecco.. il difetto è uscito. Verificato poi nel mettere uno sfondo desktop tutto nero.
Oggi lo restituisco e ne prendo un altro.
Il mio HP w2207 presenta un buon nero omogeneo su tutto il pannello. Quindi probabilmente sono stato sfortunato con questo pannello. Incrocio le dita e vedrò il prossimo.
peccato, ho provato subito il mio e, per fortuna, non pone questo problema, nero bello quadrato :)
lo sostituisci o lo cambi con qualche altro monitor?
Non lo cambio con nessun altro. Al massimo con il 2448hc che è suo fratello. Sfruttano tutti i pannelli Innolux, sia il 22 che il 24 che il 25. Sul TN continuo a sostenere che non c'è nulla di meglio di questi pannelli ,per ora, quindi ritento :D
Extrema Ratio
26-09-2009, 12:39
Data l'alta luminosità del monitor in oggetto tengo sempre attivo il sensore ambientale, purtroppo però spesso quando lo accendo perde la memorizzazione e il sensore si disattiva. Lo fa anche a voi?
-valemax-
26-09-2009, 14:29
Data l'alta luminosità del monitor in oggetto tengo sempre attivo il sensore ambientale, purtroppo però spesso quando lo accendo perde la memorizzazione e il sensore si disattiva. Lo fa anche a voi?
ciao, io non lo uso, tra l'altro, uscito dallo scatolo è disattivato.
L'ho regolato secondo i valori che ho trovato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25191645&postcount=194) e devo dire che mi ci trovo bene.
Buongiorno a tutti...
Beh la scheda video dipende molto dall'uso che ne devi fare col pc....comunque io una geforce gtx295
Beh la scheda video dipende molto dall'uso che ne devi fare col pc....comunque io una geforce gtx295
Si, ma una scheda video poco recente potrebbe non supportare la risoluzione del monitor...
Poi la mia era pura curiosità...
Sul mio sistema ho attualmente una X1950XT ed a breve la cambio con una 4870x2 o una 5870...
Con una scheda video poco recente basta impostare una risoluzione inferiore per i programmi che fanno uso di 3d.
Una 1680x1050 per esempio è gestita da questo monitor in modo eccellente, senza la minima deformazione.
Ovvio che usare un monitor cosi per ''limitarsi'' a risoluzioni inferiori non è il massimo, ma puo andar bene per tamponare il periodo necessario per munirsi di PC più performante.
La 1680x1050 l'ho testata personalmente ed è perfetta.
Nel frattempo aspetto il monitor nuovo che mi dovranno dare per sostituire il mio ''difettoso''.
Voi che porta usate per la connessione?!... DVI o HDMI?!... qual'è "meglio"?! :fagiano:
Voi che porta usate per la connessione?!... DVI o HDMI?!... qual'è "meglio"?! :fagiano:
HDMI sicuramente...
HDMI sicuramente...
ok, grazie!... col monitor viene dato anche un cavo in dotazione?! :D
-valemax-
26-09-2009, 21:07
Si, non so di che qualità sia (io non lo uso), qualcuno però diceva (qui nel thread) che non è un gran che.
Ti conviene comprarne un altro placcato oro...:D
Questo monitor porta la risoluzione 1920x1200. In questo caso la porta HDMI è identica alla DVI nel comparto video. Stesse potenzialità.
Diverso invece il discorso dell'audio perchè la DVI non lo porta.
Comunque un collegamento diretto in HDMI in questo monitor per sentire il suono del monitor, non porta una grande qualità audio anzi è scarsa forte. Meglio farlo entrare da qualche altra parte il cavo HDMI (Nell'ampli per esempio), prima che immetterlo in questo monitor.
jepessen
27-09-2009, 08:37
Si, non so di che qualità sia (io non lo uso), qualcuno però diceva (qui nel thread) che non è un gran che.
Uno di quelli ero io... Sarà stato difettoso, ma a me solarizzava parecchio le immagini. Questo lo vedevo specialmente negli incarnati, quando mi dava eccessiva lucentezza. Ho cambiato il cavo HDMI con quello Sky (l'unico buono che ho trovato) che, anche se mi è costato un botto di circa 40€, mi ha risolto il problema.
Questo monitor porta la risoluzione 1920x1200. In questo caso la porta HDMI è identica alla DVI nel comparto video. Stesse potenzialità.
Diverso invece il discorso dell'audio perchè la DVI non lo porta.
Comunque un collegamento diretto in HDMI in questo monitor per sentire il suono del monitor, non porta una grande qualità audio anzi è scarsa forte. Meglio farlo entrare da qualche altra parte il cavo HDMI (Nell'ampli per esempio), prima che immetterlo in questo monitor.
Uno di quelli ero io... Sarà stato difettoso, ma a me solarizzava parecchio le immagini. Questo lo vedevo specialmente negli incarnati, quando mi dava eccessiva lucentezza. Ho cambiato il cavo HDMI con quello Sky (l'unico buono che ho trovato) che, anche se mi è costato un botto di circa 40€, mi ha risolto il problema.
Mmmhhh.... mi sa allora che mi conviene usare la DVI, anche perché come audio ho una x-fi con z-5500 per cui non lo userei comunque! :D
Mmmhhh.... mi sa allora che mi conviene usare la DVI, anche perché come audio ho una x-fi con z-5500 per cui non lo userei comunque! :D
Ho deciso, penso di ordinarlo domani...
@Raven, da quale shop l'hai preso tu?
Io penso di prenderlo dal secondo della lista trovaprezzi...
thecatman
28-09-2009, 16:29
Ciao!
in confronto al asus VW266h lo consigliate? uso che ne faccio:gioco e film
grazie
Ho deciso, penso di ordinarlo domani...
@Raven, da quale shop l'hai preso tu?
Io penso di prenderlo dal secondo della lista trovaprezzi...
Io dal primo... ma solo perché fino a sabato scorso era in superofferta a 350...
Io dal primo... ma solo perché fino a sabato scorso era in superofferta a 350...
Bhe, del primo ne parlano tutti male...
Ho visto parecchi commenti negativi...
Io stasera, previa conferma di vendita del mio w2207, lo ordino da e-shop italia a 366€ compresa la spedizione...
Bhe, del primo ne parlano tutti male...
Ho visto parecchi commenti negativi...
Io stasera, previa conferma di vendita del mio w2207, lo ordino da e-shop italia a 366€ compresa la spedizione...
Io ho preso parecchie volte da là e mai un problema... "tutti male" è un po' troppo generico, considerando le migliaia di ordini totali... ;)
Io ho preso parecchie volte da là e mai un problema... "tutti male" è un po' troppo generico, considerando le migliaia di ordini totali... ;)
Mha, spero di non prendere l'inculata...
beh... alla fine considerando le spese di spedizione lo paghi meno tu di me, per cui.... :D
beh... alla fine considerando le spese di spedizione lo paghi meno tu di me, per cui.... :D
Ho paura che poi ci siano problemi con garanzia\restituzione in caso di problemi...
Ho paura che poi ci siano problemi con garanzia\restituzione in caso di problemi...
Bah... in caso di problemi (che non siano relativi a conseguenze di cattivo trasporto) io penso che contatterei direttamente hp italia.... hanno un'ottima assistenza...
Bah... in caso di problemi (che non siano relativi a conseguenze di cattivo trasporto) io penso che contatterei direttamente hp italia.... hanno un'ottima assistenza...
Ah, quindi secondo te è inutile passare dal venditore?
Ah, quindi secondo te è inutile passare dal venditore?
Bah, oddio... io solitamente mi sono sempre rivolto direttamente al produttore, in caso di problemi... in un solo caso (Canon) fui indirizzato da loro a servirmi della garanzia del negozio (proprio pixmania)
Bah, oddio... io solitamente mi sono sempre rivolto direttamente al produttore, in caso di problemi... in un solo caso (Canon) fui indirizzato da loro a servirmi della garanzia del negozio (proprio pixmania)
Buono a sapersi...;)
thecatman
28-09-2009, 20:37
quelli del 3d del VW266h mi dicono che ha dei lag maggiori rispetto al asus. uso che ne faccio:gioco e film. a chi devo credere?
Mi verrebbe da risponderti che non devi credere ne qui ne la. Personalmente ho sempre preferito la qualità dell'immagine alla velocità, specialmente quella misurata solo con strumenti, e per questo ho scelto questo;
e a parte il fatto che l'ho sostituito perchè sono stato sfortunato , ma spero che arrivi presto il sostituto, non ho visto lag o ghost e simili nei giochi che ho provato.
Io comunque sarò una mosca bianca, ma credo che comunque anche con il medesimo pannello ci siano modelli più fortunati e altri meno fortunati, sotto tutti gli aspetti, ghost e lag compreso.
quelli del 3d del VW266h mi dicono che ha dei lag maggiori rispetto al asus. uso che ne faccio:gioco e film. a chi devo credere?
Beh guarda io non sono un giocatore professionista ma un semplice giocatore. Ti posso dire che per ora avrò giocato a una ventina di giochi (finiti) e non ho rilevato scie. Inoltre gioco quasi tutte le sere a cod4 in multi e non ho rilevato alcun problema di lag. Poi ovvio forse io non ho l'occhio abbastanza sensibile, però io di lag non ne ho rilevati e non ho avuto problemi sotto quel punto di vista
thecatman
29-09-2009, 16:18
va bene mi avete convinto!
va bene mi avete convinto!
Ma noo che non ti abbiamo convinto, ti sei convinto da solo :Prrr:
Se lo ordini e ti arriva prima che arrivi il mio, scrivi pure le tue impressioni, specialmente quella dell'uniformità del nero. Io ho il terrore di questa cosa adesso, ne ho già cambiato uno perchè presentava aloni più chiari visibili durante scene scure e sfondo desktop full black. Se me ne arriva un secondo cosi , mi sa che ritorno al CRT quasi quasi :sofico:
thecatman
30-09-2009, 17:00
vendo crt 21"....:Prrr:
e sto a metà coi soldi e appena li ho tutti lo prendo!
Arrivato e installato... F_A_V_O_L_O_S_O!!! :D
Quanto c'ha messo ad arrivare?
Quanto c'ha messo ad arrivare?
da venerdì a oggi... ;)
thecatman
02-10-2009, 19:09
racconta, testa, fotografa!
siamo qui che aspettiamo!
eh... non sono un espertone, eh! :p
Il nero è uniforme senza nessun fenomeno di aloni sui bordi (mi pare).... i colori sono vividi e brillanti, il bianco è luminoso...
In "compenso" però ho scoperto che ha 1 pixel guasto... (uno solo, da quanto ho potuto appurare)... che culo... :fagiano:
^Memphis^
04-10-2009, 15:21
Buonasera ragazzi, stavo pensando di fare un upgrade del monitor passando dal mio fido w2207 a questo monitor. Utilizzi: gioco, film in hd :D! Come scheda video non credo di avere problemi, vorrei solo sapere una cosa: la staffa posteriore è rimovibile? Perchè pensavo di fissarlo a parete dato che il discorso della rotazione del video per me non è fondamentale!
Buonasera ragazzi, stavo pensando di fare un upgrade del monitor passando dal mio fido w2207 a questo monitor. Utilizzi: gioco, film in hd :D! Come scheda video non credo di avere problemi, vorrei solo sapere una cosa: la staffa posteriore è rimovibile? Perchè pensavo di fissarlo a parete dato che il discorso della rotazione del video per me non è fondamentale!
Se mi permetti un piccolo consiglio. Esce a breve la nuova linea. Già sul sito italiano dell'HP troverai alcuni nuovi modelli.
Sono rispettivamente il 2309 il 2509 e il 2709. Sono però tutti 16:9 e non più 16:10, come madre tendenza vuole.
A te la scelta se prenderlo subito o attendere il tempo pratico per la diffusione dei nuovi modelli, che dovrebbero avere un contrasto ancora migliore, ma recensioni o cose simili sono ancora lontane. Personalmente attenderò di verificarli con i miei occhi nei principali centri commerciali, in quanto sia i nuovi arrivi LG a LED, Samsung a LED e questi HP dovrebbero fare bella mostra tra non molto.
-valemax-
07-10-2009, 07:15
@Maxt75
come è finita con il tuo nuovo W2558hc?
a proposito dei nuovi modelli, per me che uso il pc con diverse applicazioni (finestre) aperte, capisco il "madre tendenza", e ribadisco che, finché potrò,....16:10 tutta la vita :)
Settimana scorsa non l'ho ordinato a 360€ perchè non sapevo se avrei venduto il mio 22", ora lo devo prendere a 420€...:muro:
@Maxt75
come è finita con il tuo nuovo W2558hc?
a proposito dei nuovi modelli, per me che uso il pc con diverse applicazioni (finestre) aperte, capisco il "madre tendenza", e ribadisco che, finché potrò,....16:10 tutta la vita :)
La cosa è finita in niente perchè al centro commerciale dove l'ho acquistato, una volta consegnatomi il buono relativo al costo da me esborsato e valido per un anno, c'è stato disinteresse nel procurarmi un sostituto identico.
Mi hanno liquidato con: <difficoltà nel reperimento causa scorte scarse e nuovi modelli in arrivo>. Indi per cui una volta verificato che effettivamente dei nuovi modelli sono in arrivo non ho insistito oltre per avere lo stesso modello.
Il mese di ottobre dovrebbe essere ricco di nuove uscite e quindi mi regalo un'altro mese di tempo per verificare i nuovi arrivi, sia HP sia Samsung sia LG.
Samsung e LG solo perchè offrono dei monitor LED che voglio vedere per curiosità e fare dei paragoni con questa serie bellissima degli HP 2448hc e 2558hc.
Se non mi soddisferanno, cosa probabile, viste le critiche che ho letto da certe parti, mi butterò a capofitto sull' HP 2509m sperando che mantenga una data di uscita accettabile e sperando in un ulteriore miglioramento dei già bellissimi modelli precedenti.
Mi adatterò al 16:9, anche se 16:10 mi avrebbe fatto ugualmente comodo.
Insomma prima di scegliere mi devono andare in fila ancora una serie di cose :muro:
(So che il 2558hc Online si trova, ma con un buono in mano di 500 Euro, sarei un ''disgraziato'' ad ordinarne un altro da un altra parte :D . Preferisco attendere come il destino ha voluto tutte le nuove uscite che a quanto pare arriveranno sugli scaffali nello stesso centro dove ho acquistato il mio ex 2558hc)
Non ho avuto modo dil leggere tutti gli interventi fatti in questo post per cui mi scuso anticipatamente se la domanda che sto per fare ha già avuto una risposta.
Questo modello può essere appeso a parete?
grazie
-valemax-
12-10-2009, 16:03
Non ho avuto modo dil leggere tutti gli interventi fatti in questo post per cui mi scuso anticipatamente se la domanda che sto per fare ha già avuto una risposta.
grazie
si
Appena arrivato. Inutile dire che è un mostro!!!
Magari sono io, ma mi sembra che ci sia qualche problema con i colori in generale...
Mi sembra che in altro a destra sia un po' sgranato...
Ho regolato automaticamente con HP My Display, ma sembra dare lo stesso problema...
Qualche consiglio?
Voi come avete settato i vari valori?
Al momento il monitor è collegato tramite cavo dvi-vga ad un adattatore dvi-vga...
Dite che i problemi possono dipendere da questo?
grazie
Si io l'ho appeso ad un braccio che è attaccato alla parete
-valemax-
13-10-2009, 12:25
Magari sono io, ma mi sembra che ci sia qualche problema con i colori in generale...
Ho regolato automaticamente con HP My Display, ma sembra dare lo stesso problema...
Qualche consiglio?
Al momento il monitor è collegato tramite cavo dvi-vga ad un adattatore dvi-vga...
Quel cavo non è il massimo, HP poteva fare di meglio, mettendo, per esempio, un buon cavo dvi-dvi.
Io l'ho regolato come descritto al post #194 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25191645&postcount=194) e mi va bene.
(sotto io ho altri tre selezioni di colore che non saprei bene come chiamarli)
rosso scuro: 46
Verde scuro: 12
Blu scuro: 17
Io questa sezione aggiuntiva non ce l'ho/non la trovo... :confused:
Qualche consiglio?
Come ti è gia stato consigliato, acquista un buon DVI-DVI, che tanto ti serve sempre, anche perchè di cavi buoni nelle confezioni dei monitor non ne troverai.
Sono però pessimista relativamente al tuo problema.. non so.. non mi sembra un tipico problema da cavo. Comunque fai le tue prove con un cavo buono, non con le liquirizie che vendono ammassate a 5 euro. Un buon cavo DVI-DVI è placcato oro e di diametro grosso e spera che mi sbagli sul tuo problema.
http://www.displayblog.com/wp-content/uploads/2009/09/HP_2509m_25inch_LCD_Monitor_Black.jpg
''HP ha anche presentato HP 2509m, il monitor con schermo 16:9 full HD da 25”. La tecnologia HP BrightView offre maggiore nitidezza dello schermo, e migliora il contrasto e la chiarezza del display, rendendo i colori più brillanti e le immagini più realistiche. Offre, inoltre, neri più intensi, bianchi più luminosi e una più sottile tavolozza di colori con rapporto di contrasto dinamico 60,000:1. HP 2509m assicura elevate opzioni di connettività, grazie alle connessioni Vga (mini D-sub) Dvi-d & Hdmi (Hdcp) e al cavo Dvi incluso.
Il monitor sarà disponibile dal 22 ottobre 2009 al prezzo di 319 Euro IVA inclusa''
Notizia fresca di oggi riguardo alla nuova serie
insomma l'ho comprato proprio nel momento giusto, lcd... :sofico:
:cry: :muro: :cry:
jepessen
13-10-2009, 19:04
Io continuo a preferire questo... 16:9 è più stretto di 16:10, e con programmi come Microsoft Office e Solidworks, che funzionano con i Ribbon, e con la barra di windows 7 che sarà più grande di quella di adesso, lo spazio comincia a diventare veramente troppo stirato...
Come ti è gia stato consigliato, acquista un buon DVI-DVI, che tanto ti serve sempre, anche perchè di cavi buoni nelle confezioni dei monitor non ne troverai.
Sono però pessimista relativamente al tuo problema.. non so.. non mi sembra un tipico problema da cavo. Comunque fai le tue prove con un cavo buono, non con le liquirizie che vendono ammassate a 5 euro. Un buon cavo DVI-DVI è placcato oro e di diametro grosso e spera che mi sbagli sul tuo problema.
Il cavo l'avevo ordinato e non è ancora arrivato...:muro:
Per quanto riguarda il problema, appena provo con il cavo dvi-dvi se continua a farlo chiamo HP italia e chiedo la sostituzione...
ma che intendi con "colore sgranato"?! :stordita:
ma che intendi con "colore sgranato"?! :stordita:
Anche con i settaggi che abbiam provato con te l'altra sera tramite pm, il monitor continua a restituirmi un'immagine che ai miei occhi, abituati al w2207, appare sgranata...
I colori poi sembra "freddi", addirittura inferiori al w2207...
E la risoluzione è impostata a 1920x1200...
Anche con i settaggi che abbiam provato con te l'altra sera tramite pm, il monitor continua a restituirmi un'immagine che ai miei occhi, abituati al w2207, appare sgranata...
I colori poi sembra "freddi", addirittura inferiori al w2207...
E la risoluzione è impostata a 1920x1200...
La dominanza blu è stata riportata anche in varie recensioni, per cui non è un "difetto" di uno specifico esemplare...
La questione della "sgranatura" invece proprio non la capisco... :fagiano:
La dominanza blu è stata riportata anche in varie recensioni, per cui non è un "difetto" di uno specifico esemplare...
La questione della "sgranatura" invece proprio non la capisco... :fagiano:
Forse lo guardo troppo da vicino, visto che sto massimo a 20 cm dal monitor...
Ma bho, rispetto al w2207, lo vedo sgranato in alcune aree...
Vedo l'immagine poco nitida...
Ora provo con il cavo dvi-dvi placcato oro che son riuscito a fregare ad un amico...
Sembra che con il cavo dvi-dvi che ho preso le cose vadano molto meglio...
I colori son tornati ad essere quelli che mi aspettavo e che avevo sul w2207...
Vediamo come si comporta ora...:D
Edit: guardando l'area superiore dx i caratteri sembrano sgranati...
Forse è la mia vista che è fallata...:D
Sembra che con il cavo dvi-dvi che ho preso le cose vadano molto meglio...
I colori son tornati ad essere quelli che mi aspettavo e che avevo sul w2207...
Vediamo come si comporta ora...:D
Edit: guardando l'area superiore dx i caratteri sembrano sgranati...
Forse è la mia vista che è fallata...:D
Fai un'esperimento, prendi come riferimento l'area che tu dici essere con caratteri sgranati.
Ora alzati (Se il monitor è piu alto di te da seduto) e porta gli occhi nel punto esattamente perpendicolare all'area che tu vedi sgranata. La vedi ancora sgranata o ora che ti sei alzato sono normali?
Fai un'esperimento, prendi come riferimento l'area che tu dici essere con caratteri sgranati.
Ora alzati (Se il monitor è piu alto di te da seduto) e porta gli occhi nel punto esattamente perpendicolare all'area che tu vedi sgranata. La vedi ancora sgranata o ora che ti sei alzato sono normali?
Si...
E' ancora sgranata...
Invece io ho notato che nel mio c'è come una sorta di "fascia" verticale ("spessa" 5-6 cm dall' alto in basso) a circa 3/4 sulla destra leeeeeeegerissimamente più scura rispetto al resto dell'area del monitor e che si nota solo su schermate uniformi (tipo un browser sul forum, ma basta che mi sposto un po' e già non la noto più)... Si può notare quindi se faccio un'unica schermata di bianco o grigino...
Secondo voi è un "difetto" accettabile?!?!... rientra nelle tolleranze del prodotto?!?!...
Invece io ho notato che nel mio c'è come una sorta di "fascia" verticale ("spessa" 5-6 cm dall' alto in basso) a circa 3/4 sulla destra leeeeeeegerissimamente più scura rispetto al resto dell'area del monitor e che si nota solo su schermate uniformi (tipo un browser sul forum, ma basta che mi sposto un po' e già non la noto più)... Si può notare quindi se faccio un'unica schermata di bianco o grigino...
Secondo voi è un "difetto" accettabile?!?!... rientra nelle tolleranze del prodotto?!?!...
Raven, oggi ho chiamato l'assistenza per farmi cambiare il mio, m'han detto che molti pannelli han presentato il difetto che ho nel mio, io fossi in te una telefonatina la farei...:D
Raven, oggi ho chiamato l'assistenza per farmi cambiare il mio, m'han detto che molti pannelli han presentato il difetto che ho nel mio, io fossi in te una telefonatina la farei...:D
che nr. hai chiamato?! :fagiano:
Avendo dato la fotocamera a mio fratello, ho fatto una foto col cellulare (:sofico: :sofico: :sofico:) al monitor mentre viene proiettata un'immagine grigia uniforme...
http://img301.imageshack.us/img301/2209/monitorg.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/monitorg.jpg/)
Tralasciando la qualità pessima e le bande orizzontali date dal refresh (e invisibili all'occhio) la notate anche voi quell'area più scura a destra (vedi le frecce)?!?!... o sono solo io ad essere pazzo?! :D
che nr. hai chiamato?! :fagiano:
848 800 871:D
Avendo dato la fotocamera a mio fratello, ho fatto una foto col cellulare (:sofico: :sofico: :sofico:) al monitor mentre viene proiettata un'immagine grigia uniforme...
http://img301.imageshack.us/img301/2209/monitorg.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/monitorg.jpg/)
Tralasciando la qualità pessima e le bande orizzontali date dal refresh (e invisibili all'occhio) la notate anche voi quell'area più scura a destra (vedi le frecce)?!?!... o sono solo io ad essere pazzo?! :D
E' pressapoco il difetto che aveva il mio, ma al contrario, nel senso che sul nero c'èrano 2 strisce verticali piu chiare, larghe come le tue.
Io l'ho portato indietro per quel motivo.
Questo monitor costa molto e non deve avere questi difetti. Per questo l'ho restituito.
Ora attendo la nuova serie che arriverà a breve, ma prometto che continuerò a riportarli indietro fino a che non ne troverò uno perfetto, sia che sia HP sia che sia di altra marca, a costo di restare senza per settimane.
Ho un HP w2207 spettacolare e siccome me ne serve un secondo più grande, non penso sia impossibile trovarne un altro che mi dia uguali soddisfazioni.
Facciamo valere questa benedetta legge degli 8 giorni per cambiarli.
Anche se mi sto lentamente spostando verso i 24'' perchè piu i TN sono grandi e più mi accorgo.. purtroppo.. che fanno fatica.
E' pressapoco il difetto che aveva il mio, ma al contrario, nel senso che sul nero c'èrano 2 strisce verticali piu chiare, larghe come le tue.
Questo monitor costa molto e non deve avere questi difetti. Per questo l'ho restituito.
Ora attendo la nuova serie che arriverà a breve, ma prometto che continuerò a riportarli indietro fino a che non ne troverò uno perfetto, sia che sia HP sia che sia di altra marca, a costo di restare senza per settimane.
Ho un HP w2207 spettacolare e siccome me ne serve un secondo più grande, non penso sia impossibile trovarne un altro che mi dia uguali soddisfazioni.
Anche se mi sto lentamente spostando verso i 24'' perchè piu i TN sono grandi e più mi accorgo.. purtroppo.. che fanno fatica.
E pensare che il mio w2207 l'ho venduto...:muro:
Ho visto che nelle pagine precedenti, facevate riferimento all'imminente 2509m, in uscita il 22 di questo mese.
Online si comincia a vedere la prevendita e sono rimasto stupito (positivamente) dal prezzo: mediamente sta tra i 290 ed i 315 dollati, perciò è ipotizzabile che da noi si troverà a circa 300€.
Anche oggi che è in fase di uscita dal mercato, il w2558hc non si trova a meno di 400€. Da cosa può dipendere una differenza del genere, secondo voi?
Ok, non ha la webcam integrata e lo schermo 16:9 è un pò più piccolo dello schermo 16:10 del 2558, però la differenza resta sempre tanta.
Non vorrei che per essere competitivi, avessero sacrificato sulla qualità del pannello.
Nessuno ha sentito niente al riguardo? :confused:
PS. certo che in idle sti due monitor consumano entrambe 2W, ma il nuovo 2509 ha un consumo max dichiarato di 50W, contro i 130W del 2558... :eek:
eh... 8gg sono passati... e poi l'ho preso all'estero! :sofico:
Mah... sinceramente credo lo terrò così... il "difetto" è visibile solo in particolari condizioni, per il resto è davvero ok (anche il nero è perfetto).... non vorrei infilarmi in un qualcosa di cui poi potrei pentirmi (se ad es. hp me lo sostituisce con uno magari peggio! :fagiano: )
eh... 8gg sono passati... e poi l'ho preso all'estero! :sofico:
Mah... sinceramente credo lo terrò così... il "difetto" è visibile solo in particolari condizioni, per il resto è davvero ok (anche il nero è perfetto).... non vorrei infilarmi in un qualcosa di cui poi potrei pentirmi (se ad es. hp me lo sostituisce con uno magari peggio! :fagiano: )
Alura... ho provato a telefonare... mi han detto di fare sta prova... staccare tutti i cavi... anche l'elettrico (!!!) e tenere premuto il tasto di accensione 3 minuti, in modo che venga effettuata una sorta di ricalibrazione/redistribuzione del gas (?!?!?!?!)....
Ha un senso secondo voi (non sono a casa e non posso provare) o è la solita vaccata stile call-center?!... io credo che:
1. senza elettricità non possa fare un bel niente :stordita:
2. questo monitor non abbia alcun "gas"! :mbe:
Ho visto che nelle pagine precedenti, facevate riferimento all'imminente 2509m, in uscita il 22 di questo mese.
Online si comincia a vedere la prevendita e sono rimasto stupito (positivamente) dal prezzo: mediamente sta tra i 290 ed i 315 dollati, perciò è ipotizzabile che da noi si troverà a circa 300€.
Anche oggi che è in fase di uscita dal mercato, il w2558hc non si trova a meno di 400€. Da cosa può dipendere una differenza del genere, secondo voi?
Ok, non ha la webcam integrata e lo schermo 16:9 è un pò più piccolo dello schermo 16:10 del 2558, però la differenza resta sempre tanta.
Non vorrei che per essere competitivi, avessero sacrificato sulla qualità del pannello.
Nessuno ha sentito niente al riguardo? :confused:
PS. certo che in idle sti due monitor consumano entrambe 2W, ma il nuovo 2509 ha un consumo max dichiarato di 50W, contro i 130W del 2558... :eek:
Ti rispondo quello che penso io ; resta comunque un mio parere.
Il prezzo è piu basso secondo me perchè ha meno funzioni alternative rispetto al 2558hc. E quindi dove sta il motivo di fare una serie nuova? Loro dicono che hanno migliorato il contrasto e di conseguenza bianchi e neri migliori rispetto al passato. Poi.. pannello ''piu piccolo''. Infine e qui secondo me sta l'aspetto più importante, i prezzi degli LCD TN si sono abbassati e non di poco anche a grandi polliciaggi. Che senso avrebbe uscire con un monitor di 400 o 500 euro quando la concorrenza li vende a 300 ?
Guardate i monitor 25/26 Samsung o ASUS o altri.. quanti di questi passano i 400? Nessuno.
Ecco perchè secondo me un monitor che entra in competizione con le nuove uscite Samsung , LG e ASUS nella multimedialità sarebbe un errore se uscisse al prezzo del 2558HC. Prezzo alto quello del 2558hc giustificato dal fatto che comunque nel 2008 era adeguato alle sue caratteristiche.
Ragazzi cerco questo modello a Roma, potreste cortesemente indicarmi un negozio (in PVT) intorno ai 400€ che ce l'ha in pronta consegna?
Grazie.
lo_straniero
19-10-2009, 13:01
Per conto di un mio amico
che ne dite dell´hp 2159M sta sui 160€
qualcuno di voi l ha testato?
grazie
Alura... ho provato a telefonare... mi han detto di fare sta prova... staccare tutti i cavi... anche l'elettrico (!!!) e tenere premuto il tasto di accensione 3 minuti, in modo che venga effettuata una sorta di ricalibrazione/redistribuzione del gas (?!?!?!?!)....
Ha un senso secondo voi (non sono a casa e non posso provare) o è la solita vaccata stile call-center?!... io credo che:
1. senza elettricità non possa fare un bel niente :stordita:
2. questo monitor non abbia alcun "gas"! :mbe:
... mandato le foto... e me lo sostituiscono!... :stordita:
Spero di non aver fatto una cazzata (Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia, ma non sa quello che trova)... :fagiano:
... mandato le foto... e me lo sostituiscono!... :stordita:
Spero di non aver fatto una cazzata (Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia, ma non sa quello che trova)... :fagiano:
Lo sostituiscono anche a me, però mi han telefonato oggi per dire che l'hanno dovuto ordinare...:muro:
Lo sostituiscono anche a me, però mi han telefonato oggi per dire che l'hanno dovuto ordinare...:muro:
orpo... addirittura ti han telefonato di sabato?! :stordita:
beh, ma allora anche per me sarà uguale... :fagiano:
beh, ma allora anche per me sarà uguale... :fagiano:
... e infatti mi hanno appena chiamato! :D
Il monitor non è a magazzino, blah blah blah.... dobbiamo ordinarlo, yadda yadda yadda.... la ricontatteremo, blah blah blah.... grazie per la pazienza, yadda yadda yadda....
Vabbuò... :O
thecatman
02-11-2009, 10:23
insomma mi avete smontato! sono un felice possessore del 24 e volevo prendermi questo ma dopo tutte ste rogne mi sa che passo all'asus. però mi faceva comodo la webcam e la luce sulla tastiera.
walter89
02-11-2009, 10:57
insomma mi avete smontato! sono un felice possessore del 23 e volevoprendermi questo ma dopo tutte ste rogne mi sa che passo all'asus. però mi faceva comodo la webcam e la luce sulla tastiera.
è appena uscito il 2509m, nuovo modello hp successore del 2558hc. :)
Ora bisognerà attendere le prime cavie:D
insomma mi avete smontato! sono un felice possessore del 23 e volevoprendermi questo ma dopo tutte ste rogne mi sa che passo all'asus. però mi faceva comodo la webcam e la luce sulla tastiera.
Se ti può tirare su io ce l'ho fa quasi un anno... no pixel bruciati... no problemi.. acceso minimo 8 ore al giorno! (domani mi si brucia come minimo ;) )
Mi ha appena chiamato HP, domani mi consegnano il monitor nuovo...
Aspetto che chiamino anche me... mi avevano chiamato infatti martedì scorso dicendomi che dovevano ordinarlo! :p
pasqualaccio
02-11-2009, 18:59
questo 2509M mi intriga
thecatman
02-11-2009, 19:14
è appena uscito il 2509m, nuovo modello hp successore del 2558hc. :)
Ora bisognerà attendere le prime cavie:D
si, mezzo pollice piu piccolo e solo 1080 di altezza giusto? preferisco 1200 in altezza
pasqualaccio
02-11-2009, 19:20
si, mezzo pollice piu piccolo e solo 1080 di altezza giusto? preferisco 1200 in altezza
1080 vengon comodi per chi come me ci collegherebbe anche la ps3 :)
newzzz?! :stordita:
newzzz?! :stordita:
Oggi chiamo il corriere e mi dicono che Hp non ha messo nulla in consegna per me...
Chiamo Hp, mi dicono che c'è un errore e che domani mi fanno sapere...
-valemax-
03-11-2009, 16:59
Se ti può tirare su io ce l'ho fa quasi un anno... no pixel bruciati... no problemi.. acceso minimo 8 ore al giorno! (domani mi si brucia come minimo ;) )
io ce l'ho da poco più di due mesi e ne sono molto soddisfatto.
e fai bene ;)
Manuel1972
05-11-2009, 09:26
io l'ho preso ieri sera e l'ho gustato solo per poco ma devo dire che l'impatto è stato più che entusiasmante...nitidezza e colori sono impressionanti..:eek:
Chiamato corriere, domani o lunedì mi consegnano il monitor nuovo...:sperem:
Chiamato corriere, domani o lunedì mi consegnano il monitor nuovo...:sperem:
idem... tra oggi e domani... (in pausa pranzo devo imballarlo!)
ps: la base non va tolta, vero?!?!... :stordita:
idem... tra oggi e domani... (in pausa pranzo devo imballarlo!)
ps: la base non va tolta, vero?!?!... :stordita:
No, la base non va tolta.
Che io sappia non va imballato, a te han detto di imballarlo?:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.