PDA

View Full Version : 2008: Barack Obama nuovo Presidente, l'America cambia pelle!

Pagine : [1] 2 3 4

LUVІ
05-11-2008, 06:03
Nulla è impossibile!

http://i2.cdn.turner.com/cnn/2008/POLITICS/11/04/election.president/panorama.winner5.jpg

LuVi

P.S. Per le malelingue, il titolo è ripreso da un giornale, e l'America cambia pelle... NON SOLO nel colore.

giorno
05-11-2008, 06:04
Nulla e' impossibile!
Forza barack.
1 anno fa non ci avrei scommesso un euro bucato.
:)

*sasha ITALIA*
05-11-2008, 06:07
!!!!!!!!!! :D

LUVІ
05-11-2008, 06:14
Non ci posso ancora credere. Sono contento fino alle lacrime :)
E ora speriamo che venga PROTETTO a dovere!

giannola
05-11-2008, 06:19
bene....ma lo voglio vedere sulla sanità.
Spero mantenga le sue promesse.

indelebile
05-11-2008, 06:20
good morning America..............

_TeRmInEt_
05-11-2008, 06:31
Chi l'avrebbe mai detto...

Gli USA in questo sono fantastici.

ennys
05-11-2008, 06:35
God Bless America !!!

:) :) :)

http://img408.imageshack.us/img408/2360/obamayu3.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=obamayu3.jpg)
http://img408.imageshack.us/img408/obamayu3.jpg/1/w973.png (http://g.imageshack.us/img408/obamayu3.jpg/1/)

LUVІ
05-11-2008, 06:39
http://www.***************************/smilies/mcoso.gif

cocis
05-11-2008, 06:54
vediamo se durerà e cosa combinerà .. :stordita:

Maverick491
05-11-2008, 06:55
Ormai era chiaro da tempo che avrebbe vinto Obama. Spero solo che sia all'altezza della situazione. In ogni caso sono contento perchè è il primo presidente U.S.A. di colore :)

Fradetti
05-11-2008, 06:56
la vera notizia è aver scampato la Palin.

Obama è solo una conseguenza :D

obefix
05-11-2008, 07:07
ora speriamo sia davvero il presidente di tutti..

una curiosita', ma come funziona ora? fino a dicembre obama fara' la sua vita di sempre o vivra' in un luogo super segreto fino al suo giuramento? :D

Ser21
05-11-2008, 07:07
Devo dire che nel sentire la CNN annunciare alle 3.30 del mattino obama certo vincitore delle presidenziali,mi sn commosso.
E' un cambio di marcia straordinario per l'intero pianeta...non ci avrei mai creduto.

Ora voglio vederlo governare,vivo.

LUVІ
05-11-2008, 07:11

Propendi per il voto di "sicurezza"? :D

Devo dire che nel sentire la CNN annunciare alle 3.30 del mattino obama certo vincitore delle presidenziali,mi sn commosso.
E' un cambio di marcia straordinario per l'intero pianeta...non ci avrei mai creduto.

Ora voglio vederlo governare,vivo.

Quoto :)

LuVi

Fradetti
05-11-2008, 07:13
Propendi per il voto di "sicurezza"? :D

Quoto :)

LuVi

no... io propendo sempre per la vittoria di chi non è mentalmente instabile :O

Stigmata
05-11-2008, 07:17
Sono molto contento che abbia vinto Barack, ma immediatamente dopo mi rendo conto che io però vivo qui, e che qui certe cose non accadranno mai.
Speriamo che riesca a portare a compimento il suo sogno, ne trarrebbe giovamento moltissima gente.

sider
05-11-2008, 07:23
E adesso, con i dovuti tempi, via le truppe dall'IRAQ .
LA vittoria di Obama fa capirte quanto antiquato sia il modo di pensare del governo attuale, che tifava Mc Cain e è emulo dello stile Bush .

Arioch
05-11-2008, 07:23
Ha già contattato Jack Bauer?:sofico:

RiccardoS
05-11-2008, 07:26
Bene. Spero significhi una svolta concreta per gli usa.

cornetto
GOD BLESS AMERICA...sempre e comunque.
Buon lavoro OBAMA.

seb87
Grande barack! :O

riaw
05-11-2008, 07:27
Ha già contattato Jack Bauer?:sofico:

chi credi che abbia sventato l'attentato a obama due settimane fa?:D

Fradetti
05-11-2008, 07:29

GUNS DON'T KILL TERRORISTS, JACK DOES

indelebile
05-11-2008, 07:29
Sono molto contento che abbia vinto Barack, ma immediatamente dopo mi rendo conto che io però vivo qui, e che qui certe cose non accadranno mai.
Speriamo che riesca a portare a compimento il suo sogno, ne trarrebbe giovamento moltissima gente.

guarda che è già successo :confused:
ieri notte vespa non ha detto che berlusconi è obama nero se ho capito bene

Ileana
05-11-2008, 07:31
Uhm.
A me tutto sto giudicare una svolta nel colore della pelle (da chi poi, non si dice razzista) mi urta un tantinello i nervi.
Fosse stato un imbecille patentato qui qualcuno l'avrebbe votato solo perchè più colorato dell'altro.
Credo semplicemente (spero) che la maggioranza degli americani l'abbia votato per il suo programma, non per il colore della pelle.
Perchè SPERO che il cambiamento voluto stia nel programma non nel grado di abbronzatura naturale.
Certo che noi italiani siamo favolosi, stiamo a guardare sempre solo il colore della pelle poi ci fa schifo essere definiti razzisti. :)

Stigmata
05-11-2008, 07:38

Più che alla provenienza di Barack (che comunque ha la sua importanza, visto che come è stato scritto in un altro thread, in usa in 50 anni sono passati dalle leggi razziali ad un presidente di colore) io mi riferivo al cambiamento, netto, che gli elettori americani hanno cercato, voluto e ottenuto.
Qui invece c'è la solita palude stagnante di sempre, che si chiami ber... berl... vabbeh hai capito, o che abbia un altro nome: è sempre la stessa cosa.
Il nostro sistema politico aborre il cambiamento.

indelebile
05-11-2008, 07:39
Uhm.
A me tutto sto giudicare una svolta nel colore della pelle (da chi poi, non si dice razzista) mi urta un tantinello i nervi.
Fosse stato un imbecille patentato qui qualcuno l'avrebbe votato solo perchè più colorato dell'altro.
Credo semplicemente (spero) che la maggioranza degli americani l'abbia votato per il suo programma, non per il colore della pelle.
Perchè SPERO che il cambiamento voluto stia nel programma non nel grado di abbronzatura naturale.
Certo che noi italiani siamo favolosi, stiamo a guardare sempre solo il colore della pelle poi ci fa schifo essere definiti razzisti. :)

ma ...che...ragionamento ....è mon dieu...ma un po di memoria storica no?
ma questo è rivoltare la frittata quando è cotta :muro:

da questo discorso sembra quasi che (per assurdo spero) al contrario ti dia molto fastidio il suo colore

Fradetti
05-11-2008, 07:40
L'Europa non è pronta... Voteresti mai il signor "Mario Abdullah"?! ;)

Complimenti ad Obama! :)

Rachida Dati è francese di origine marocchina, ed è ministro della giustizia di un governo di destra europeo :O

Cfranco
Non so se essere più contento per la vittoria di Obama o per il fatto che Bush adesso si leva dalle scatole :fagiano:

Stigmata
L'Europa non è pronta... Voteresti mai il signor "Mario Abdullah"?! ;)

Complimenti ad Obama! :)

Vedi sopra... e cmq non mi farei problemi, all'interno di ipotetici Stati Uniti d'Europa, a votare nessun candidato nato e cresciuto all'interno della nazione.

Jo3
05-11-2008, 07:44
E' strano comunque che in rete, vi siano pochissime testate o video che celebrino tale notizia.

Probaiblmente l'america dorme ancora (loro sono 8 ore in ritardo rispetto a noi).

Ileana
ma ...che...ragionamento ....è mon dieu...ma un po di memoria storica no?
ma questo è rivoltare la frittata quando è cotta :muro:

da questo discorso sembra quasi che (per assurdo spero) al contrario ti dia molto fastidio il suo colore

Assolutamente no, mi danno fastidio tutti questi riferimenti al suo colore, come se fosse quello l'importante. Mi puzza di una nuova forma di razzismo. Il razzismo perbenista.
Ti dirò, se fossi americana avrei votato Obama :).
A me quello che preoccupa, da italiana, da europea, sono i rapporti tra USA e Europa. La politica interna americana mi importa come curiosità, non certo come pilastro fondamentale della mia vita.
E mi preoccupa, perchè ho sentito una mia idea confermata da un giornalista su Omnibus questa mattina, da un giornalista del quale non i ricordo in nome (in collegamento). Vista l'inesperienza di Obama in ambito militare ci sono un paio di pericoli, il primo che venga manipolato bene dalla 'casta militare' e alla fine non abbia autonomia politica (un pochino come con Bush, ed esattamente il contrario di Mc Cain -Mc Cain probabilmente non avrebbe avuto autonomia politica in ambito economico visto che non ce ne capisce una cippa-), il secondo è che invece per affermarsi anche nell'ambito militare faccia il duro e puro, scatenando casini inenarrabili.
Io spero di sbagliarmi.

halduemilauno
Bene. In bocca al lupo.
:sperem:

evelon
05-11-2008, 07:47
A parte il tifo da stadio (gente che si commuove per delle elezioni ? :D ma tornare sul pianeta terra ? :D ) Obama è sembrato più preparato sulle parti economiche di McCain e questo lo ha sostenuto molto nell'ultima fase della campagna

La crisi di alcuni gruppi bancari con i mutui subprime lo ha sostenuto molto presso il ceto medio che , come sempre, ha fatto la differenza in molti stati (Anche in quelli che erano considerati di McCain pochi giorni fà).

Dispiace per chi crede nella politica estera di Obama ma per avere un'autorevolezza "decente" ha dovuto reclutare nientemeno che Colin Powell (il generale della prima guerra nel golfo) come consulente e forse si parla di un'incarico governativo.

Del resto in politica estera Obama nella situazione attuale ha un unico obiettivo: deve ristabilire il primato americano soprattutto in punti "strategici" per i loro approvviggionamenti come il sud America (che stà cercando di smarcarsi) ed, appunto, alcune parti del medio oriente.

Imho lo vedo ben pronto a risollevare la parte interna dell'economia (il mercato interno è attualmente molto depresso e potrebbero bastare pochi interventi per riportarlo a crescere) un pò meno quella esterna (il dollaro debole aiuta ma la crisi di liquidità frena).

Insomma se internamemente potrebbe avere buon gioco (il condizionale è d'obbligo) nel commercio estero forse si troverà ad arrancare.

In ogni caso, per l'attuale situazione americana, dovrebbe essere meglio lui di McCain

My 2 Cents

Korn
05-11-2008, 07:48
Assolutamente no, mi danno fastidio tutti questi riferimenti al suo colore, come se fosse quello l'importante. Mi puzza di una nuova forma di razzismo. Il razzismo perbenista.
considerando che solo qualche decennio fa in america c'era la segregazione razziale, avere oggi un presidente di colore fa pensare ad uno stato che sa cambiare, un cosa equivalente in italia non si è ancora vista e credo si non vedrà presto

ferste
05-11-2008, 07:50
Sono proprio contento, spero che così gli USA tornino ad essere amati dalla gente e ad essere il simbolo del mondo libero.

E rimango a pensare come mai in Italia nessuno riesca ad esprimere qualcuno che dia la stessa speranza.

Stigmata
05-11-2008, 07:51

Il razzismo all'incontrario, come lo chiamo io.
Il fatto che abbia vinto un nero è importante in quanto è anche un simbolo di certi cambiamenti, sì, ma non è il cardine della questione imho.

A me quello che preoccupa, da italiana, da europea, sono i rapporti tra USA e Europa. La politica interna americana mi importa come curiosità, non certo come pilastro fondamentale della mia vita.
E mi preoccupa, perchè ho sentito una mia idea confermata da un giornalista su Omnibus questa mattina, da un giornalista del quale non i ricordo in nome (in collegamento). Vista l'inesperienza di Obama in ambito militare ci sono un paio di pericoli, il primo che venga manipolato bene dalla 'casta militare' e alla fine non abbia autonomia politica (un pochino come con Bush, ed esattamente il contrario di Mc Cain -Mc Cain probabilmente non avrebbe avuto autonomia politica in ambito economico visto che non ce ne capisce una cippa-), il secondo è che invece per affermarsi anche nell'ambito militare faccia il duro e puro, scatenando casini inenarrabili.
Io spero di sbagliarmi.

Credo che una differenza stia nel fatto che mccain coi marines ci si arrapa (cit. full metal jacket), mentre obama consideri l'opzione militare come una delle tante, che viene dopo al cercare una soluzione politica.

Ileana
05-11-2008, 07:51
considerando che solo qualche decennio fa in america c'era la segregazione razziale, avere oggi un presidente di colore fa pensare ad uno stato che sa cambiare, un cosa equivalente in italia non si è ancora vista e credo non vedrà presto

Una cosa equivalente in Italia? MI paragoni la storia dell'integrazione razziale e dell'immigrazione statunitense a quella italiana?
Sei serio?

Cioè, chiaro, tutto bello tuttoperbenista tutto quello che volete.
Ma secondo me, se qui c'è una svolta, è l'affluenza alle urne, il target dei votanti, e la filosofia con la quale si è votato.
A me che sia nero, bianco, giallo, viola o verde frega na cippa, a me importa che sia bravo.
Riesci a vederla, la differenza?

Ileana
05-11-2008, 07:55
Il fatto che abbia vinto un nero è importante in quanto è anche un simbolo di certi cambiamenti, sì, ma non è il cardine della questione imho.

E' quello che dico io. Si ok, è nero, è tutto quello che si vuole. Ma non è questo l'importante.

Credo che una differenza stia nel fatto che mccain coi marines ci si arrapa (cit. full metal jacket), mentre obama consideri l'opzione militare come una delle tante, che viene dopo al cercare una soluzione politica.
Infatti, credo sinceramente che il colpo di grazia a McCain sia stata l'opposizione dei vertici militari, non tanto la crisi economica (che è stato un bel colpo).
I militari non vogliono come presidente una persona che se ne intende di guerre e di militari in genere.
Si è visto più e più volte.

dantes76
05-11-2008, 08:03
UDDIO UDDIO!!!!:D
significa che potro' sognare di scappare ancora in california:asd:

thanks Obama, e che dio stia il piu' lontano possibile dalla casa bianca :asd:

Xile
05-11-2008, 08:03

Ieri Vespa è stato veramente qualcosa di viscido, come al solito si è comportato da lecca culo.

dantes76
05-11-2008, 08:04
E' quello che dico io. Si ok, è nero, è tutto quello che si vuole. Ma non è questo l'importante.

Infatti, credo sinceramente che il colpo di grazia a McCain sia stata l'opposizione dei vertici militari, non tanto la crisi economica (che è stato un bel colpo).
I militari non vogliono come presidente una persona che se ne intende di guerre e di militari in genere.
Si è visto più e più volte.

il colpo di grazia di Mccain e' stata la palin..il tuo discorso vale in italia per il ministero della giustizia :asd: non negli stati uniti..

http://www.babble.com/CS/blogs/famecrawler/2008/08/23-End/palin-in-the-car.jpg

ALIEN3
05-11-2008, 08:07
Forza Barak il cambiamento è arrivato :)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ileana
05-11-2008, 08:10
il colpo di grazia di Mccain e' stata la palin..il tuo discorso vale in italia per il ministero della giustizia :asd: non negli stati uniti..

http://www.babble.com/CS/blogs/famecrawler/2008/08/23-End/palin-in-the-car.jpg
Vero, mi ero dimenticata della barbie mora invecchiata :asd:
Comunque, credo che se i vertici militari lo avessero appoggiato, avrebbe vinto. :)

Koji
05-11-2008, 08:10
Che gli americani siano cambiati è un dato di fatto, che i poteri occulti siano gli stessi dai tempi di Jfk è un altro dato di fatto....speriamo bene, ho tanta paura per lui.

eagle987
05-11-2008, 08:12
speriamo bene :)

Il livello dei politici italiani si vede appena cercano di paragonarsi a lui quindo nulla centrano e non sanno ancora se sarà un buon presidente

Froze
Buon lavoro ad Obama, anche se la vittoria era ampiamente preannunciata.

una domanda (un po' polemica): il fatto che per la campagna elettorale Obama abbia speso il doppio di McCain, puo' aver influenzato in qualche modo? soprattutto in riferimento agli spot (che se non ho capito male son costati un boato) mandati negli ultimi giorni? :cool:

cocis

walker texas renger :D

dantes76
05-11-2008, 08:14
Vero, mi ero dimenticata della barbie mora invecchiata :asd:
Comunque, credo che se i vertici militari lo avessero appoggiato, avrebbe vinto. :)

mccain o obama e' indifferente.. negli us non eisste una differenza cosi' netta sulle posizioni militari..

Koji
05-11-2008, 08:15
Buon lavoro ad Obama, anche se la vittoria era ampiamente preannunciata.

una domanda (un po' polemica): il fatto che per la campagna elettorale Obama abbia speso il doppio di McCain, puo' aver influenzato in qualche modo? soprattutto in riferimento agli spot (che se non ho capito male son costati un boato) mandati negli ultimi giorni? :cool:

Mi sento di dire che i soldi stavolta non c'entrano niente. Sono bastati i disastri di Bush e la ventata di novità portata da Obama a portare questi risultati. E poi i sondaggi sono sempre stati a lui favorevoli, non è cambiato nulla negli ultimi giorni.

dave4mame
05-11-2008, 08:17

ownata galattica :D

(che poi, a volerla dire tutta, non è manco veramente nero... è mulatto)

Ileana
05-11-2008, 08:17
mccain o obama e' indifferente.. negli us non eisste una differenza cosi' netta sulle posizioni militari..

Ne sono convinta.
Però per i vertici militari, secondo te, è meglio avere per le mani uno che in politica militare non ha esperienza (poi non dico che non sarà bravo, ma non ha esperienza) o uno che di politica militare invece ne ha parecchia?
Secondo te chi è più manipolabile?

Ser21
05-11-2008, 08:18
Che gli americani siano cambiati è un dato di fatto, che i poteri occulti siano gli stessi dai tempi di Jfk è un altro dato di fatto....speriamo bene, ho tanta paura per lui.

*

Ileana
05-11-2008, 08:19

Zitto, non sbandierare ai 4 venti che è solo un mezzo nero. Che altrimenti qui diventa una svolticina, 'na mezza svolta :D

dantes76
05-11-2008, 08:20
Ne sono convinta.
Però per i vertici militari, secondo te, è meglio avere per le mani uno che in politica militare non ha esperienza (poi non dico che non sarà bravo, ma non ha esperienza) o uno che di politica militare invece ne ha parecchia?
Secondo te chi è più manipolabile?

l'attuale amministrazione ha in campo molti esperti nel campo militare.. dal vice presidente, al ex capo del pentagono

icoborg
05-11-2008, 08:20
Io spero di sbagliarmi.
ma guarda che dal punto di vista militare quasi tutti i presidenti sono in seconda linea rispetto ai supercapoccia militari....nn lo dico io...lhan detto loro. l'autonomia a seconda di quanto lui capisca nel campo è relativa...quella è diretta conseguenza delle persone di cui si circondera..o pensi che funzioni a mo di re..?

MesserWolf
05-11-2008, 08:22
bene tifavo per lui (per la verità all'inizio tifavo per Hilary , e sono ancora convinto fossa la scelta migliore dei 3, ma è stata segata quindi ... ).
Ora però c'è la prova del 9 , deve mantenere tutte le belle promesse che ha fatto nella miriade di spot pubblicitari mandati in onda.

Che dire .... Buona Fortuna Obama :)

Ileana
05-11-2008, 08:22
ma guarda che dal punto di vista militare quasi tutti i presidenti sono in seconda linea rispetto ai supercapoccia militari....nn lo dico io...lhan detto loro. l'autonomia a seconda di quanto lui capisca nel campo è relativa...quella è diretta conseguenza delle persone di cui si circondera..o pensi che funzioni a mo di re..?

Guarda che io la penso come te. E' per questo che penso sia ovvio il perchè i vertici militari hanno scelto Obama e non McCain.
E' più consigliabile uno che non ha esperienza o uno che la sua esperienza sulle spalle ce l'ha tutta?:O

ConteZero
05-11-2008, 08:24
Una cosa equivalente in Italia? MI paragoni la storia dell'integrazione razziale e dell'immigrazione statunitense a quella italiana?
Sei serio?

Ma secondo me, se qui c'è una svolta, è l'affluenza alle urne, il target dei votanti, e la filosofia con la quale si è votato.
A me che sia nero, bianco, giallo, viola o verde frega na cippa, a me importa che sia bravo.
Riesci a vederla, la differenza?

Da noi non esiste il razzismo contro i neri, solo contro gli extracomunitari.

CYRANO
05-11-2008, 08:24
Bene son contento. vittoria schiacciante per giunta...

C,òaò,z,òa

dantes76
05-11-2008, 08:26
sinceramente avere come vice presidente una che in 10 minuti di discorso dice "in name of god" lo stesso numero di voltre del macaco iraniano.. o di binladen..

dave4mame
05-11-2008, 08:27
Bene son contento. vittoria schiacciante per giunta...

C,òaò,z,òa

quello è importante.
non tanto per la sua legittimazione, ma per la maggioranza al parlamento...

Gemma
05-11-2008, 08:28
Sono personalmente contenta per questa elezione.

Credo sia corretto ciò che ha detto Zucconi, il voto a Obama è il frutto del desiderio di cambiamento, non per niente lui ci ha improntato la campagna elettorale.

Qualcun'altro invece sostiene che a far pendere verso Obama sia la crisi economica attuale.

Certo è che parte con un bagaglio di aspettative enorme da parte dell'elettorato.
E che dovranno raddoppiare le misure di sicurezza, purtroppo: invece di temere attentati dall'estero li dovranno temere dall'interno. Che tristezza.

Speriamo bene :)

CYRANO
05-11-2008, 08:28
quello è importante.
non tanto per la sua legittimazione, ma per la maggioranza al parlamento...

infatti , ora non avrà scuse per un'eventuale delusione verso i suoi sostenitori ...

Cò,a,òzò,a

icoborg
05-11-2008, 08:30
cmq se pensate al ritiro truppe in massa siete fuoristrada.

GT82
05-11-2008, 08:31
Oggi è un grande giorno, non solo per l'America, ma per tutto il mondo

e sono estremamente felice di non essere costretto a cambiare opinione sul popolo americano, cosa che non mi sarebbe di certo piaciuta

http://img359.imageshack.us/img359/2762/cropmp5.png (http://imageshack.us)
http://img359.imageshack.us/img359/cropmp5.png/1/w634.png (http://g.imageshack.us/img359/cropmp5.png/1/)

s-y
05-11-2008, 08:31
adesso vediamo, sono curioso...
gli scenari si ampliano, tutto da stabilire quanto...
sulla politica estera non ci spero troppo, ma non do per scontato nulla.
credo che, almeno a breve termine, la cosa piu' positiva possa essere l'effetto meditico, specialmente sul resto del mondo.
nella politica attuale i simboli sono quasi tutto, e un presidente statunitense di colore e' un simbolo potentissimo.

e male che vada abbiamo scampato il rischio pazza furiosa...

Gos
05-11-2008, 09:35
sono molto contento....
questo dimostra quanto disastrosi siano stati 8 anni di presidenza bush.
Cmq ho sentito su sky che i repubblicani stanno già pensando di candidare la palin come presidente alle prossime elezioni.......

Cfranco
05-11-2008, 09:37
cmq se pensate al ritiro truppe in massa siete fuoristrada.
Ovviamente
Ma anche solo cambiare approccio può essere importante

icoborg
05-11-2008, 09:37
sono molto contento....
Cmq ho sentito su sky che i repubblicani stanno già pensando di candidare la palin come presidente alle prossime elezioni.......

lol

rgart
05-11-2008, 09:40

Non si RIcandida una persona che risulta perdente...

Devono trovare qualcun'altro...

Bene, ora abbiamo un altro primato qui in italia.... il premier più vecchio del mondo :sofico:

Tefnut
05-11-2008, 09:40
sono molto contento....

geni del crimine

IpseDixit
05-11-2008, 09:42
E pensare che nelle prime ore la vittoria di Obama pareva incerta :stordita:

:.Blizzard.:
05-11-2008, 09:42

Ma il Berlusca non ha detto che il suo amicone Bush sarà ricordato negli annali della storia? :D Cmq ... prossimo passo è toglierci di mezzo anche Berlusconi.

Quanto servirebbe a sinistra una figura carismatica :(

Anyway ... speriamo che Obama mantenga le sue promesse.

W L'America dei democratici.

entanglement
05-11-2008, 09:43
Sei serio?

straquoto.

in america i nativi americani sono nelle riserve, in europa i nativi europei no.
tanto per cominciare. è un paese composto totalmente di immigrati, e discorsi razzisti hanno i piedi d'argilla molto più che in europa.
tanto per dirne una, il generale a capo della seconda guerra in iraq si chiama(va?) Sanchez, e il sindaco di new york Giuliani.
senza contare che il presidente del più ricco, popoloso e potente Stato americano è nato in Austria

mi fa specie che, se vogliamo metterla sul piano di confronto etnico, mccain sia il meglio che i bianchi abbiano potuto proporre.

poi imho sarebbe stato millemila volte meglio un al gore rispetto ad obama ma questa è appunto imho, a monte di qualsiasi considerazione di tipo etnico, che non mi interessa, tra i due avrei certamente votato obama anch'io

p.s. la biblebelt si riconferma anche stavolta !

reptile9985
05-11-2008, 09:44
non ci avrei scommesso, sono commosso

85francy85
05-11-2008, 09:45
Sono contento è successo quello che speravo. Ma tecnicamente è gia presidente? cioè questi grandi elettori hanno gia votato? :confused:

dave4mame
05-11-2008, 09:48
oddio...
al gore avrebbe potuto vincere, a fatica, solo contro dal quayle....

IpseDixit
05-11-2008, 09:49
Sono contento è successo quello che speravo. Ma tecnicamente è gia presidente? cioè questi grandi elettori hanno gia votato? :confused:

Diventa presidente dopo il giuramento a metà gennaio.

Blackmannn
05-11-2008, 09:50
Incredibile vedere come sia amato Obama in tutto il mondo, speriamo non deluda le aspettative :)

Personalmente sono molto contento, auguri al nuovo presidente!

s-y
05-11-2008, 09:51
saranno tutti da ascoltare i vari commenti pro ovile nostrano.
un po' mi dispiace non poterlo fare. un po'...

D4rkAng3l
05-11-2008, 09:52
Sono veramente molto contento...di quanto ha vinto?

Fradetti
05-11-2008, 09:53
Alabama

McCain 61%
Obama 39%

Alabama Maaaaannnnn... è forte è sveglio è ficooooooo
Alabama Maaaaannnnn... picchia la moglie poi se la dormeeee

http://www.youtube.com/watch?v=JS7RGuLt63k

Indy4
05-11-2008, 09:57
è giusto dire che si è chiuso un ciclo , indipendentemente da Obama o Mccain , il fatto che Bush che si era portato i rimasugli del padre dal 1990 ,
il fatto che Obama è di un altro partito , è giovane , è nero , porterà sicuramente cambiamenti ,e fare peggio di Bush è difficile.
Secondo me Bush ha condizionato troppo il mondo , col petrolio , in europa la benzina arrivata a 1,5 euro , ha reso difficile la vita a tutti , per non parlare degli aeroporti blindati ed il rischio attentati. Le borse i fondi. Certo l'economia era già malata ed il fatto che i broker alligatori abbiano fallito forse è un bene.

icoborg
05-11-2008, 09:59
è giusto dire che si è chiuso un ciclo , indipendentemente da Obama o Mccain , il fatto che Bush che si era portato i rimasugli del padre dal 1990 ,
il fatto che Obama è di un altro partito , è giovane , è nero , porterà sicuramente cambiamenti ,e fare peggio di Bush è difficile.
Secondo me Bush ha condizionato troppo il mondo , col petrolio , in europa la benzina arrivata a 1,5 euro , ha reso difficile la vita a tutti , per non parlare degli aeroporti blindati ed il rischio attentati.

si chiama tecnica del terrore, con la scusa del terrorismo s'è fatto "l'atto patriottico"...in italia idem nelle debite proporzioni.

plut0ne
05-11-2008, 10:00
sono contentissimo!! giuro che non me lo aspettavo...ora la cosa importante è che lo PROTEGGANO...non vorrei che finisse come JFK!!

certro che è sconvolgente come gli stati di REDNECKS (:asd: ) tipo Alabama, Missouri, Tennessee siano sempre la vergogna di tutti :asd: :asd:
io ci sono passato in auto..c'è certa gente assurda :asd:

Indy4
05-11-2008, 10:02
si chiama tecnica del terrore, con la scusa del terrorismo s'è fatto "l'atto patriottico"...in italia idem nelle debite proporzioni.

si ha arricchito i petrolieri ed i produttori d'armi.Mentre l'economia reale era allo sbando.

zerothehero
Auguri ad Obama. Spero che non la si meni fino alla nausea con il "cambiamento" e il "risultato storico".
Detto questo, vedremo...possibilità di fare bene ne ha. Mi auguro che in Iraq non faccia cose avventate.

Lucrezio
Avrei preferito la Clinton (sono profondamente convinto che le donne in politica siano di gran lunga meglio degli uomini, ma e' una questione di partito preso!), ma sono davvero felice del risultato delle elezioni.
Senza nulla togliere a McCain (consiglio a tutti la lettura del saggio di D.F. Wallace contenuto nella raccolta "Considera l'Aragosta" sulla sua campagna elettorale come concorrente indipendente di Bush: si capisce abbastanza che tipo e'!) l'America e il mondo avevano bisogno di una discontinuita'. Una sana alternanza non puo' che far bene!

Spero ora che Obama persegua una linea economica alla Clinton e che rimetta un po' d'ordine!

zerothehero
05-11-2008, 10:04
si ha arricchito i petrolieri ed i produttori d'armi.Mentre l'economia reale era allo sbando.

L'economia reale, dopo lo sbandamento di fine 2000 e inizi 2001, negli Stati Uniti è crescita ed anche di brutto. :fagiano:

per non parlare degli aeroporti blindati ed il rischio attentati.

c'è stato l'11 settembre, eh.

Lucrezio
05-11-2008, 10:06
Alabama

McCain 61%
Obama 39%

Alabama Maaaaannnnn... è forte è sveglio è ficooooooo
Alabama Maaaaannnnn... picchia la moglie poi se la dormeeee

Cito il grande Neil Young

Alabama

Oh alabama
The devil fools with the best laid plan.
Swing low alabama
You got spare change
You got to feel strange
And now the moment is all that it meant.

Alabama, you got the weight on your shoulders
Thats breaking your back.
Your cadillac has got a wheel in the ditch
And a wheel on the track

Oh alabama
Banjos playing through the broken glass
Windows down in alabama.
See the old folks tied in white ropes
Hear the banjo.
Dont it take you down home?

Alabama, you got the weight on your shoulders
Thats breaking your back.
Your cadillac has got a wheel in the ditch
And a wheel on the track

Oh alabama.
Can I see you and shake your hand.
Make friends down in alabama.
Im from a new land
I come to you and see all this ruin
What are you doing alabama?
You got the rest of the union to help you along
Whats going wrong?

plut0ne
05-11-2008, 10:06
speriamo faccia qualcosa in iraq :asd: :asd:
tipo "VIA TUTTI ORA!" :asd: na cosa del genere :asd:

sider
05-11-2008, 10:07
L'economia reale, dopo lo sbandamento di fine 2000 e inizi 2001, negli Stati Uniti è crescita ed anche di brutto. :fagiano:

c'è stato l'11 settembre, eh.

Non ti credo

zerothehero
05-11-2008, 10:07

Farebbe una gran puttanata. :p

Marlex
05-11-2008, 10:08

:yeah:

davvero una scelta azzeccata quella di McCain :asd: ...

per il resto, non nutro grandi speranze in Obama... lo vedo molto "di facciata", per intenderci... la classica "doratura" della supposta, spero di sbagliarmi.

in ogni caso, un bel passo in avanti rispetto al precedente dislessico che prendeva gli ordini dal padre e da altri amici.

p.s...

pensate che botto se la prima azione di Obama è... dichiarare guerra all'Iran !!! :asd: ;)

dave4mame
05-11-2008, 10:09
Avrei preferito la Clinton

(sono profondamente convinto che le donne in politica siano di gran lunga meglio degli uomini,

contraddizione in termini...

s-y
05-11-2008, 10:10
sono profondamente convinto che le donne in politica siano di gran lunga meglio degli uomini

di questo sono sempre stato convinto anch'io. come idea generale almeno.
certo e' che recenti esempi nostrani e statunitensi hanno messo a dura prova questa convinzione...

la politica/religione del 'ce l'ho piu' lungo', declinata in infinite varianti, e' uno dei problemi maggiori a livello globale.

plut0ne
05-11-2008, 10:11
Farebbe una gran puttanata. :p

e sentiamo il motivo?? (mi sa che te avresti votato mccain :asd: o magari quell'altro che si era presentato.. :asd: )

zerothehero
05-11-2008, 10:11
La mappa della vittoria..

http://elections.nytimes.com/2008/results/president/map.html

Tetsuya1977
05-11-2008, 10:13
Evento storico, gran cosa averlo vissuto anche solo in diretta tv.

Adesso staremo a vedere come reagiranno i compagni, i radical chic col Rolex e i punkabbestia da centro sociale alla prima "bombetta" che sgancia.

Son tutti americani (hanno tolto anche le G da ameriggano) oggi he he, vediamo tra qualche anno.

Marlex
05-11-2008, 10:13
Avrei preferito la Clinton (sono profondamente convinto che le donne in politica siano di gran lunga meglio degli uomini, ma e' una questione di partito preso!)...

beh... momento... io una donna come Sarah Palin non la vorrei neanche come amministratrice di condominio !!! :mbe:

p.s.: anche io avrei preferito la Clinton... ma evidentemente Barack era più "vendibile" al grande pubblico... ;)

Marlex
05-11-2008, 10:17
...dovranno raddoppiare le misure di sicurezza, purtroppo: invece di temere attentati dall'estero li dovranno temere dall'interno. Che tristezza.

agenda di Obama:

"evitare le gite in Texas..." :stordita: ;)

zerothehero
05-11-2008, 10:18
e sentiamo il motivo?? (mi sa che te avresti votato mccain :asd: o magari quell'altro che si era presentato.. :asd: )

La strategia del surge (e di coinvolgere le tribù sunnite) in Iraq sta funzionando, un ritiro "zapateriano" disordinato metterebbe a repentaglio tutto questo. Al-qaeda in Iraq è in fortissima difficoltà. La cosa migliore è un ritiro lento e graduale e un rafforzamento deciso in Afghanistan, dove la situazione (al contrario dell'Iraq) è in netto peggioramento.

entanglement
05-11-2008, 10:21
Avrei preferito la Clinton (sono profondamente convinto che le donne in politica siano di gran lunga meglio degli uomini, ma e' una questione di partito preso!), ma sono davvero felice del risultato delle elezioni.
Senza nulla togliere a McCain (consiglio a tutti la lettura del saggio di D.F. Wallace contenuto nella raccolta "Considera l'Aragosta" sulla sua campagna elettorale come concorrente indipendente di Bush: si capisce abbastanza che tipo e'!) l'America e il mondo avevano bisogno di una discontinuita'. Una sana alternanza non puo' che far bene!

Spero ora che Obama persegua una linea economica alla Clinton e che rimetta un po' d'ordine!

se mi dici la merkel, ok, ma la clinton era impresentabile

e sarebbero stati 30 anni di cui 20 consecutivi in cui l'america era in mano a due famiglie. moooolto pericoloso

cocis
05-11-2008, 10:22

ha già detto che combattera contro l'iran e i russi :asd:

zerothehero
05-11-2008, 10:25
se mi dici la merkel, ok, ma la clinton era impresentabile

e sarebbero stati 30 anni di cui 20 consecutivi in cui l'america era in mano a due famiglie. moooolto pericoloso

Beh.."famiglia" per Clinton è una parola grossa. :sofico:

ConteZero
05-11-2008, 10:26
Io penso che il problema maggiore adesso sia Bush.
Nel periodo di transizione Bush, ancora formalmente in carica, cercherà di "minare" il campo al successore.
Com'è finita per i senatori invece ?

eagle987
05-11-2008, 10:27
- L'economia americana è salda (McCain)
...
Crollo di una delle maggiori banche americane

bye bye McCain, il D'Alema style :asd:

radiovoice
05-11-2008, 10:28
Toh...lo aspettavo al varco.

E anche Berlusconi si congratula:
«Io più anziano, gli darò dei consigli»

Corriere.it

Chevelle
05-11-2008, 10:29
Sono davvero felice per la vittoria di Obama. E' un segno di cambiamento, di speranza per il futuro (anche internazionale). Speriamo che mantenga le promesse elettorali...

Lorekon
05-11-2008, 10:32
Obama inevitabilmente deluderà.

la vittoria in termini di voti non è stata schiacciante come ci si sarebbe aspettato ("solo" 5 punti percentuali).
Questo potrebbe togliere un pò di slancio alla presidenza

Chevelle

Corriere.it

So già che consigli gli potrebbe dare...:fagiano:

RiccardoS

più che grossa... allargata! :asd:

entanglement
05-11-2008, 10:33

bè dai famiglia aperta :D :D

non si fa la storia coi se e coi ma, però non credo che la clinton l'avrebbe spuntata contro mccain
imho ovviamente

plut0ne

Corriere.it

uhahuaUHAUHUHAUHAUHAUHAUHUHAUHAUHAHUAUHUHAUHAHUAUHUHA
AUHAUHAHUUHAUHAUHAUHAUHUHAUHAUHAUHAUHUHAUHAUHAHUAUHUHA
AUHAHUAUHAUHUHAUHAHUAHUAUHAUHUAHUHAUHAHUAUHAUHA

ma perchè non sparisce??? o semplicemente sta zitto? :cry: :cry: :cry: :cry:

RiccardoS

Corriere.it

:sbonk: oddio non posso crederci! :rotfl:

LUI gli darà dei consigli! :sofico:

LucaTortuga
La strategia del surge (e di coinvolgere le tribù sunnite) in Iraq sta funzionando, un ritiro "zapateriano" disordinato metterebbe a repentaglio tutto questo. Al-qaeda in Iraq è in fortissima difficoltà. La cosa migliore è un ritiro lento e graduale e un rafforzamento deciso in Afghanistan, dove la situazione (al contrario dell'Iraq) è in netto peggioramento.

Cosa intendi per "sta funzionando"?
Che l'Iraq sta diventando come gli USA vorrebbero che fosse?
Non mi sembra una strategia da promuovere.

L'unico modo in cui può nascere una democrazia è che gli Iraqeni prima di tutto vogliano e poi riescano a conquistarsi autonomamente (anche dopo decenni di sanguinose guerre civili, se necessario) la possibilità di eleggere democraticamente chi vogliono (esponenti di Al-Qaeda compresi).
E l'inserimento di elementi esterni in questo processo, non lo aiuta certamente a compiersi.

Lo possiamo verificare in Italia, dove abbiamo avuto bisogno dell'aiuto degli alleati per liberarci dalla dittatura: la conseguenza è che nella nostra bella repubblica non esiste ancora un popolo di cittadini consapevoli (se mai ci sarà) ma soltanto un'accozzaglia di "sudditi" alla costante ricerca di un capo.

dantes76
Avrei preferito la Clinton (sono profondamente convinto che le donne in politica siano di gran lunga meglio degli uomini, ma e' una questione di partito preso!),!

tu voteresti una donno perche tale?
allora vale il concetto:

voto un bianco solo perche bianco anche avendo idee contrarie/lontane d/alle mie

non voto un nero perche nero nonostante abbia le mie stesse idee

dantes76
05-11-2008, 10:36

Corriere.it

su come usare un catetere, e quale pillole usare per la demenza senile...

Stigmata
05-11-2008, 10:36

Corriere.it

Più anziano è il politically correct di vecchio?

dave4mame
05-11-2008, 10:37

la vittoria in termini di voti non è stata schiacciante come ci si sarebbe aspettato ("solo" 5 punti percentuali).

non credo proprio.
il sistema è maggioritario, il suo vantaggio va ben oltre i 5 punti.

Bizkaiko
05-11-2008, 10:37

Per carità!!!!
Clinton ha dato il via a quella de-regulation selvaggia che ha portato le banche d'investimento a fare quello che volevano senza tutte le "catene" che avevano le banche tradizionali.
A breve termine i risultati sono stati ottimi, ma adesso il tutto si è rivelato per quello che era, una enorme bolla speculativa.
Giorgino ed i neo-con che sono arrivati dopo hanno solo proseguito su quella strada: ci avranno messo del loro sicuramente, per accelerare un po' il processo, ma non sono i soli responsabili...

ConteZero
05-11-2008, 10:39
Strano che Berlusconi si sia contenuto, mi sarei aspettato qualcosa tipo "ho telefonato a Barack Obama e gli ho detto che lo riconosco come presidente degli Stati Uniti".

LUVІ
05-11-2008, 10:41
Per chi tenta di rivoltare la frittata, e dare dei razzisti al contrario ai sostenitori di Obama; non sapete di cosa parlate, avete le PIGNE in testa, le PIGNE.

Bellissimo il discorso di Obama, ascoltatelo, forse capirete qualcosa di più.

http://edition.cnn.com/video/#/video/politics/2008/11/05/sot.obama.victory.challenges.cnn

eagle987
05-11-2008, 10:41
Il problema è del sistema capitalista, che ha come pecca quella di non avere praticamente regole di mercato, che ci vorrebbero

Per il debito pubblico ringraziamo il presidente USA che per risolvere il problema del 29 attuò quello che disse un famoso economista inglese, però poi continuò (come in Europa) a spendere (cosa che doveva accadere solo per poco, il tempo di riprendersi)

dantes76
05-11-2008, 10:42
Per carità!!!!
Clinton ha dato il via a quella de-regulation selvaggia che ha portato le banche d'investimento a fare quello che volevano senza tutte le "catene" che avevano le banche tradizionali.
A breve termine i risultati sono stati ottimi, ma adesso il tutto si è rivelato per quello che era, una enorme bolla speculativa.
Giorgino ed i neo-con che sono arrivati dopo hanno solo proseguito su quella strada: ci avranno messo del loro sicuramente, per accelerare un po' il processo, ma non sono i soli responsabili...

veramente durante l'amministrazione bush il debito pub e' letteralmente esploso..

LUVІ
05-11-2008, 10:43
UDDIO UDDIO!!!!:D
significa che potro' sognare di scappare ancora in california:asd:

thanks Obama, e che dio stia il piu' lontano possibile dalla casa bianca :asd:

Quoto.
Sto già progettando un bel viaggio :)
Più che nel Presidente e nel suo staff, ora credo di più negli Americani :)

LuVi

Bizkaiko
05-11-2008, 10:44

Corriere.it

Beh, che c'è di strano?
Probabilmente avrà già consigliato Clinton a suo tempo....:oink:

recoil
05-11-2008, 10:45

credo che potresti aver ragione perché ci sono delle aspettative enormi

però c'è da dire che i democratici da oggi hanno in mano la presidenza e il congresso, quindi non ci sono scuse.
l'unica cosa che di sicuro cambia è l'immagine del paese, con un presidente afro americano. questo è un bel colpo. il resto del cambiamento vedremo se ci sarà...

LUVІ
05-11-2008, 10:46

Ownata un cazzo.
Respinta ignominiosamente al mittente, senza alcuna scusa.

LUVІ
05-11-2008, 10:47
Sono personalmente contenta per questa elezione.

Credo sia corretto ciò che ha detto Zucconi, il voto a Obama è il frutto del desiderio di cambiamento, non per niente lui ci ha improntato la campagna elettorale.

Qualcun'altro invece sostiene che a far pendere verso Obama sia la crisi economica attuale.

Certo è che parte con un bagaglio di aspettative enorme da parte dell'elettorato.
E che dovranno raddoppiare le misure di sicurezza, purtroppo: invece di temere attentati dall'estero li dovranno temere dall'interno. Che tristezza.

Pensa che c'è qualche superficiale nostrano che vorrebbe convincerci che ha vinto Obama perchè è di colore.

LuVi

CYRANO
05-11-2008, 10:50
Strano che Berlusconi si sia contenuto, mi sarei aspettato qualcosa tipo "ho telefonato a Barack Obama e gli ho detto che lo riconosco come presidente degli Stati Uniti".

In via confidenziale il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi avrebbe detto : " Sono estremamente contento per la vittoria di Barack Obama. Ho sostenuto la sua candidatura dal primo momento esercitando anche una forte diplomazia internazionale atta al suo sostegno. Posso dire che il mio contributo è stato determinante per la sua elezione . Del resto il Partito del Popolo della Libertà ed il Partito Democratico Americano hanno molto in comune.
Noi , come loro , siamo a sostegno delle classi più deboli , abbiamo come obiettivi principali i veri problemi della gente ed ascoltiamo tutti , anche chi non è dalla nostra parte e siamo a sostegno della giustizia in ogni modo.
Ci unisce anche il fatto che all'opposizione abbiamo due entità spinte dalla voglia di potere e pregne di falsità e malevolenza.
Posso dire infine , mi consenta , che questa vittoria è anche un po' mia."

Cmlalmza

Ileana
05-11-2008, 10:51
Mica sono io che dico che l'America ha cambiato PELLE. :mc:

Io sono felice che abbia vinto Obama, ma sono felice perchè credo che possa migliorare la posizione mondiale dell'Europa (se e quando i politicanti europei si sveglieranno).
Me ne frega nulla della sua pelle. Al contrario di tanti :)

zerothehero
Cosa intendi per "sta funzionando"?
Che l'Iraq sta diventando come gli USA vorrebbero che fosse?
Non mi sembra una strategia da promuovere.

In Iraq la violenza è in diminuzione, quindi già solo per questo si può dire che la strategia del surge sta funzionando. Certo il successo è contingente, manca il dato strutturale.

L'unico modo in cui può nascere una democrazia è che gli Iraqeni prima di tutto vogliano e poi riescano a conquistarsi autonomamente (anche dopo decenni di sanguinose guerre civili, se necessario) la possibilità di eleggere democraticamente chi vogliono (esponenti di Al-Qaeda compresi).
E l'inserimento di elementi esterni in questo processo, non lo aiuta certamente a compiersi.

Ad oggi la migliore strategia non è quella di abbandonare completamente e disordinatamente l'Iraq, ma quello di rafforzare lo stato irakeno e ridurre la violenza intercomunitaria e interconfessionale, a prescindere dalle considerazioni che si hanno sulla guerra in Iraq.

Lo possiamo verificare in Italia, dove abbiamo avuto bisogno dell'aiuto degli alleati per liberarci dalla dittatura: la conseguenza è che nella nostra bella repubblica non esiste ancora un popolo di cittadini consapevoli (se mai ci sarà) ma soltanto un'accozzaglia di "sudditi" alla costante ricerca di un capo.

Anche il Giappone e la Germania sono stati "liberati" (o meglio sconfitti) dagli americani, eppure non hanno una cultura politica suddita, ma una forte civic culture. Il problema quindi è da trovare da altre parti, anche perchè è tutt'altro che pacifico il fatto che l'Italia nel dopoguerra abbia avuto una elite politica mediocre (tutt'altro semmai).

Lorekon
ah, vorrei sottolineare una cosa, forse non sono il primo, che ci differenzia "un pochino" (:asd:) dagli USA.

Barack Obama...

47 ANNI :cry::cry:

in Italia se non sei figlio di qualcuno a 47 anni fai ancora il precario-vice-aspirante-assistente di qualcosa.

eagle987
05-11-2008, 10:52
Pensa che c'è qualche superficiale nostrano che vorrebbe convincerci che ha vinto Obama perchè è di colore.

LuVi

no dai, ste cazzate no, Obama piaceva più di MCCain, che è uno incapace pure di prevedere che l'economia era al tracollo

rgart
05-11-2008, 10:53

Corriere.it

:asd:

Edit e naturalmente quale esimia testa di uccello nel partito della libertà di fare quel casso che gli pare c'è sempre

denunciare una frase che Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del Pdl, avrebbe detto nel corso della registrazione del Gr Rai: «Dubbi e sospetti gravano ancora sul passato di Barak Obama. Certamente ora Al Queda sarà più contenta», sarebbero state le parole di Gasparri in riferimento all'elezione nel 44esimo presidente degli Stati Uniti.

:rotfl: :rotfl:

Povero partitino senza arte ne parte...

dantes76
05-11-2008, 10:54
Cmlalmza

Ci unisce anche il fatto che all'opposizione abbiamo due entità spinte dalla voglia di potere e pregne di falsità e malevolenza.

l'opposizione di obama sono i repubblicani...

Vs.

Berlusconi a Washington: "Bush è un grande presidente"

LUVІ
05-11-2008, 10:55

Io sono felice che abbia vinto Obama, ma sono felice perchè credo che possa migliorare la posizione mondiale dell'Europa (se e quando i politicanti europei si sveglieranno).

Sei veramente pessima.
Di una superficialità NOCIVA.
Non riesci a guardare non dico oltre il tuo naso, ma neppure oltre la tua retina.

trallallero

Corriere.it

"Obama aswered:

don't need any suggestion, thanks.
My criminal record is clean"

courier.com

dantes76
no dai, ste cazzate no, Obama piaceva più di MCCain, che è uno incapace pure di prevedere che l'economia era al tracollo

il problema di McCain era la palin... ricordo il diverbio avuto con norris durante le primarie, McCain senza la palin sarebbe stato potabile

LUVІ
ah, vorrei sottolineare una cosa, forse non sono il primo, che ci differenzia "un pochino" (:asd:) dagli USA.

Barack Obama...

in Italia se non sei figlio di qualcuno a 47 anni fai ancora il precario-vice-aspirante-assistente di qualcosa.

Infatti, la sua prima qualità è la giovinezza, interna, prima che esterna.
E' lo stesso motivo per cui l'unica in cui ho riposto un po di fiducia nel nostro governo è la Meloni.

LuVi

Bizkaiko
veramente durante l'amministrazione bush il debito pub e' letteralmente esploso..

Si, ma in fatti Bush e la sua cricca l'economia l'avranno studiata forse all'asilo... (o meglio, c'era la lobby dei neo-con a cui andava benissimo quello che stava accadendo)
Criticavo solo la speranza di riprendere la politica economica di Clinton, perché per me è alla base di tutto quello che è successo dopo.
Da una parte la de-regulation che ha permesso alle banche di fare i loro giochetti vari con derivati & co.
Dall'altra il Community Reinvestment Act che ha praticamente obbligato gli istituti di credito a fornire prestiti a tutti (perché la casa di proprietà è un "diritto"), senza richiedere garazie.

Ora, se questa è una politica economica sensata...
Direi che gli ultimi mesi hanno dimostrato come siano state delle scelte veramente assurde!

FastFreddy
05-11-2008, 10:56

Non è mulatto, è nero ma anche bianco, è keniota ma anche hawaiano :O

[Crozza docet] :p

I migliori auguri al nuovo presidente, ci voleva un ritorno all'alternanza, anche negli usa. ;)

P.s.
Ma al congresso le cose come sono andate?

LUVІ

Era facile essere meglio di McCain che, comunque, per quanto mi riguarda, non era una scelta disprezzabile.

LuVi

cocis

Corriere.it

gli dirà di eliminare la giustizia :asd:

Ileana

Barack Obama...

Già.

Ma credo che questo prescinda anche dal tuo ragionamento.
Io ho ancora la pelle d'oca al pensiero che I MIEI NONNI in media hanno l'età DEI GENITORI di molti miei amici.
:muro:
E' una questione culturale.

LightIntoDarkness
Ecco perchè avrei preferito la Clinton... (http://blogs.it/0100206/categories/peak/2007/11/10.html#a7271)

dantes76
05-11-2008, 10:57
In Iraq la violenza è in diminuzione, quindi già solo per questo si può dire che la strategia del surge sta funzionando. Certo il successo è contingente, manca il dato strutturale.

su cesso..

pesera' la decisione sull'iran per definire successo la missione[disastrosa] iraquena

rgart
Cmlalmza

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Riduculus.......

E' una sua invenzione Obama......

O MIO DIO

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

LUVІ
"Obama aswered:

courier.com

Ma magari... :D

il problema di McCain era la palin... ricordo il diverbio avuto con norris durante le primarie, McCain senza la palin sarebbe stato potabile

Quoto.

LuVi

Ileana
Sei veramente pessima.
Non riesci a guardare non dico oltre il tuo naso, ma neppure oltre la tua retina.

:)

zerothehero
05-11-2008, 10:58

D'accordo (non nel migliorare la posizione mondiale dell'europa che detta così significa poco), però certamente c'è un elemento simbolico (un nero alla Casa Bianca, già di per sè è un ossimoro) da non trascurare.
Certo, dopo Obama, per stupire ci vorrà minimo minimo una presidentessa donna, nera di origine indogiamaicana, lesbica, musulmana e amante del rap. :sbonk:

dantes76
05-11-2008, 10:58
P.s.
Ma al congresso le cose come sono andate?

http://elections.nytimes.com/2008/results/dashboard.html#t1

greasedman
05-11-2008, 10:59
Puntuale, arriva la lucida disamina di Gasparri:

Gasparri: «Ora Al Queda sarà contenta» (http://www.corriere.it/politica/08_novembre_05/gasparri_obama_lite_senato_a00746cc-ab24-11dd-8f4b-00144f02aabc.shtml)

http://www.controcorrente.info/Immagini/gasparri.jpg

Lorekon
05-11-2008, 11:00
non credo proprio.
il sistema è maggioritario, il suo vantaggio va ben oltre i 5 punti.

non sto parlando di questo, ovviamente, infatti i "grandi elettori" sono per 2/3 suoi.

io parlavo della percezione della vittoria.

vincere col 51 % dei VOTI o con il 65 % sono due cose ben diverse, due investiture completamente diverse.
5 punti di vantaggio (specie a fronte di alcuni sondaggi che gliene davano 12!) potrebbero apparire cone una vittoria "di misura", rispetto alle aspettative naturalmente.

cocis
05-11-2008, 11:01

Gasparri: «Ora Al Queda sarà contenta» (http://www.corriere.it/politica/08_novembre_05/gasparri_obama_lite_senato_a00746cc-ab24-11dd-8f4b-00144f02aabc.shtml)

:asd::asd:

11:48 http://www.repubblica.it/s.gif (http://www.repubblica.it/s.gif) Berlusconi, con Obama lavoreremo benissimo (http://javascript<b></b>:toggleShowEvento(54);void(0);) Con la vittoria di Barack Obama, nei rapporti tra Usa e Italia "non cambia nulla. Abbiamo lavorato benissimo con Clinton, benissimo con Bush, lavoreremo benissimo con Obama" ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervistato dal Gr1

11:47 http://www.repubblica.it/s.gif (http://www.repubblica.it/s.gif) Berlusconi, crisi mutui tra i primi temi del nuovo governo (http://javascript<b></b>:toggleShowEvento(53);void(0);)
La crisi dei mercati "è uno dei primi temi che la nuova amministrazione degli Stati Uniti si troverà ad affrontare" ha detto il premier Silvio Berlusconi. "Certamente - ha aggiunto - sapranno mettere in campo tutto ciò che si può fare per venire incontro all'economia reale"

Ileana
05-11-2008, 11:01
D'accordo (non nel migliorare la posizione mondiale dell'europa che detta così significa poco), però certamente c'è un elemento simbolico (un nero alla Casa Bianca, già di per sè è un ossimoro) da non trascurare.
Certo, dopo Obama, per stupire ci vorrà minimo minimo una presidentessa donna, nera di origine indogiamaicana, lesbica, musulmana e amante del rap. :sbonk:

Ci vorrà una iraqena lesbica musulmana per stupire :)
Invece mi sa che ha ragione chi dice che a prescindere da questo presidente (presumibilmente durerà 8 anni) la prossima sarà la Palin (altrimenti non si capisce questa scelta, se non per già esporla all'interesse dei media).
Ora, questo è democratico, la regola che di solito vige negli USA è che più di due mandati lo stesso partito non li fa.
Tutto ciò gioca a suo vantaggio :cry:

matteo10
05-11-2008, 11:02
Sono felice, anche se non ho seguito la corsa alla Casa Bianca, anche solo l'età del futuro presidente. :)

il problema di McCain era la palin... ricordo il diverbio avuto con norris durante le primarie, McCain senza la palin sarebbe stato potabileSecondo me invece con o senza Palin era comunque impresentabile, poteva sperare di non sfigurare solo contro la Clinton...

Tenuto conto che dal 1929 mai ci sono stati tre mandati consecutivi di uno dei due schieramenti ed era praticamente impossibile che accadesse ora visto l'umore generale sul mandato Bush, resto dell'idea che i candidati Repubblicani siano stati scelti "segliendo" di non bruciare qualcuno. Non chiedetemi chi perchè non sonosufficientemente informato, è solo una sensazione.

Froze
05-11-2008, 11:03
il problema di McCain era la palin... ricordo il diverbio avuto con norris durante le primarie
chuck?
e ne e' uscita viva? :eek:

Gemma
05-11-2008, 11:03

LuVi

guarda, io mi riferisco a quanto asserito da Vittorio Zucconi che oltre ad essere un capace giornalista vive da parecchio a Washington e respira il clima senz'altro più di noi.

Anche egli ha affermato che certamente il colore di Obama ha avuto il suo peso.
Per esempio nel convincere moltissimi a muoversi verso i seggi (la percentuale di astensionismo è stata molto più bassa che in passato).

Non si può negare che ci possa essere una fetta di popolazione che lo ha votato perchè di colore. Magari anche solo sentendosi più rappresentata.
Certo è che lui non su questo ha basato la sua campagna. Come dire, se anche il colore gli ha fatto gioco per alcuni versi non ne ha certo fatto nè la sua bandiera, nè lo ha strumentalizzato.

In effetti questa è la parte che più mi è piaciuta.

Questo è un vero riscatto, alla faccia di tutte quelle persone ancora così fermamente ancorate all'idea della passata schiavitù da non esserne mai veramente uscite, alla faccia dei rapper incazzusi che scrivono testi sulla miseria e buttano centinaia di migliaia di dollari per un orologio pataccoso, alla faccia di quelli che se ne stanno nel loro vicolo a gridare che l'america è ingiusta, che loro sono in credito e bla bla bla.
Fanculo tutti! (25ma ora MODE).
Studi, ti fai il mazzo, arrivi. Bianco, nero, giallo, uomo o donna.
E' ora dibbasta di star lì a piagnucolare e lagnarsi.

dantes76
05-11-2008, 11:04
Ma magari... :D

Quoto.

LuVi

ai tempi ci fu il battibecco fra Mccain e norris che sosteneva la versione maschile della palin..[Huckabee] norris ironizo' sull'eta' di McCain e lui rispose:
"Chiamerò mia madre che ha 95 anni e le chiederò di pulire con il sapone la bocca di Chuck Norris" :asd:

la palin maschile
http://en.wikipedia.org/wiki/Mike_Huckabee#Campaign_for_United_States_President.2C_2008_election

trallallero

LE FRASI SOTTO ACCUSA - Più precisamente, intervistato dal Gr3, il capogruppo del Pdl Gasparri ha detto: «Sulla lotta al terrorismo internazionale vedremo Obama alla prova, perché questo è il vero banco di prova. Gli Stati Uniti sono la democrazia di riferimento, portatrice di valori minacciati dal terrorismo e dal fondamentalismo islamico. Su Obama gravano molti interrogativi; con Obama alla Casa Bianca forse Al Qaida è più contenta»

Se qualcuno ancora si chiede perchè avrebbero dovuto tirarsi giù le torri da soli ...

Obiettivo raggiunto.

dantes76
chuck?
e ne e' uscita viva? :eek:

no no, il diverbio fu fra norris e Mccain :asd:

Ileana
05-11-2008, 11:05

La domanda credo sia la stessa.
E ne è uscito vivo? :eek:

FastFreddy
05-11-2008, 11:05
http://elections.nytimes.com/2008/results/dashboard.html#t1

TNX, vedo che ha un buon vantaggio anche li...

Lorekon
05-11-2008, 11:06
la scelta della Palin ai miei occhi risulta totalmente incomprensibile.
inoltre, l'eredità di Bush era assolutamente ingestibile (il peggio presidente del dopoguerra, probabilmente, o quasi).

il 47 % dei voti, in queste condizioni, sono un ottimo risultato IMHO.

dantes76
Se qualcuno ancora si chiede perchè avrebbero dovuto tirarsi giù le torri da soli ...

Obiettivo raggiunto.

ma sta parlando di binladen nato con i finanziamenti dati dalla cia ad aminchiam ai servizi segreti pakistani che a inizio anni 80 foraggiavano terroristi vari in afghanistan?

zerothehero
Ci vorrà una iraqena lesbica musulmana per stupire :)
Invece mi sa che ha ragione chi dice che a prescindere da questo presidente (presumibilmente durerà 8 anni) la prossima sarà la Palin.
Ora, questo è democratico, la regola che di solito vige negli USA è che più di due mandati lo stesso partito non li fa.
Tutto ciò gioca a suo vantaggio :cry:

Posto che 2 mandati sono quasi scontati (le eccezioni storiche si contano sulle dita della mano), non credo che la Palin diverrà la candidata ufficiale del partito repubblicano tra 4 anni..poi, ovviamente non lo si può mai sapere. :fagiano:
Neanche Mc-Cain doveva vincere alle primarie e nel 2000 fu osteggiato dal partito (che gli preferì Bush jr). Mc Cain ha pagato moltissimo l'impopolarità della presidenza Bush e la situazione economica.

dantes76
05-11-2008, 11:07

mi sembrava che la domanda fosse rivolta al femminile:fagiano:

drakend
05-11-2008, 11:07
Ho letto che l'insediamento di Obama sarà il 20 gennaio 2009: fino a quella data immagino che Bush rimanga il presidente in carica... ma nel pieno dei suoi poteri o solo per l'ordinaria amministrazione?

s-y
05-11-2008, 11:08

e' di gran lunga piu' credibile la parodia...

Tensai
05-11-2008, 11:08
"Obama aswered:

courier.com

Dai, non ci credo. :ciapet:

Froze
05-11-2008, 11:09

appunto :eek:

Ileana
05-11-2008, 11:11
mi sembrava che la domanda fosse rivolta al femminile:fagiano:

Pignolo.

Oh, comunque, Gasparri dal vivo è anche simpatico.
Però ogni tanto mi domando perchè debba parlare.

Scalor
e ora che farà Ilvio ? che gli macherà il suo fido amico george !:D

zerothehero
Gasparri fa finta di non sapere che Obama non si è presentato come un pacifista radicale imbelle figlio dei fiori, anzi. :O

Cmq chissà se con Obama cambierà la politica americana nei confronti del protocollo di Kyoto...

entanglement
05-11-2008, 11:12
"Obama aswered:

courier.com

metti il link please ?

se è vero è un OWNED grosso come una casa

reptile9985
05-11-2008, 11:13
Non si può negare che ci possa essere una fetta di popolazione che lo ha votato perchè di colore.
Non si può negare che ci possa essere una fetta di popolazione che non lo ha votato perchè di colore.

FastFreddy
05-11-2008, 11:13
metti il link please ?

'mazza che boccaloni.... :asd:

LUVІ
05-11-2008, 11:14

E' un genio.
Dovrebbero dargli l'ignobel.

trallallero
05-11-2008, 11:15
metti il link please ?

'mazza che boccaloni.... :asd:

:D

LUVІ
05-11-2008, 11:16
Non si può negare che ci possa essere una fetta di popolazione che lo ha votato perchè di colore. Magari anche solo sentendosi più rappresentata.
Certo è che lui non su questo ha basato la sua campagna. Come dire, se anche il colore gli ha fatto gioco per alcuni versi non ne ha certo fatto nè la sua bandiera, nè lo ha strumentalizzato.

In effetti questa è la parte che più mi è piaciuta.

Questo è un vero riscatto, alla faccia di tutte quelle persone ancora così fermamente ancorate all'idea della passata schiavitù da non esserne mai veramente uscite, alla faccia dei rapper incazzusi che scrivono testi sulla miseria e buttano centinaia di migliaia di dollari per un orologio pataccoso, alla faccia di quelli che se ne stanno nel loro vicolo a gridare che l'america è ingiusta, che loro sono in credito e bla bla bla.
Fanculo tutti! (25ma ora MODE).
Studi, ti fai il mazzo, arrivi. Bianco, nero, giallo, uomo o donna.
E' ora dibbasta di star lì a piagnucolare e lagnarsi.

Quoto.
Obama ha dimostrato questo.
E non mi sembra così difficile da capire.

LuVi

dave4mame
05-11-2008, 11:18
Posto che 2 mandati sono quasi scontati (le eccezioni storiche si contano sulle dita della mano), non credo che la Palin diverrà la candidata ufficiale del partito repubblicano tra 4 anni..poi, ovviamente non lo si può mai sapere. :fagiano:
Neanche Mc-Cain doveva vincere alle primarie e nel 2000 fu osteggiato dal partito (che gli preferì Bush jr). Mc Cain ha pagato moltissimo l'impopolarità della presidenza Bush e la situazione economica.

oddio... a parte kennedy, per ovvi motivi, nel dopoguerra hanno ciccato la rielezione bush sr, carter e ford.
praticamente la metà.

edit:
anche johnson...

recoil
05-11-2008, 11:18
Non si può negare che ci possa essere una fetta di popolazione che non lo ha votato perchè di colore.

a riguardo basterà vedere il voto al congresso. se i democratici in alcuni stati avranno un vantaggio superiore (in termine di voti) al congresso rispetto a quelli della presidenza si potrà dedurre che qualche democratico non ha votato Obama per quel motivo

io qualche tempo fa pensavo che avrebbero vinto i democratici al congresso e McCain alla presidenza proprio per quel motivo. evidentemente la crisi economica di quest'anno ha dato la botta definitiva all'amministrazione Bush fregando di fatto il candidato repubblicano.

comunque come sottolineava lorekon la sconfitta c'è stata, ma meno sonora in termine di voti di quanto previsto.

Stigmata
05-11-2008, 11:19
Per chi tenta di rivoltare la frittata, e dare dei razzisti al contrario ai sostenitori di Obama; non sapete di cosa parlate, avete le PIGNE in testa, le PIGNE.

Devo considerare l'insulto rivolto (anche?) a me, avendo scritto questo?

dantes76
05-11-2008, 11:19
a me piu' che la guerra in iraq, interessano:

L'economia interna usa[ va be lei, andiamo bene noi[ europa]-vedi punto sotto-
La ricerca scientifica, punto fondamentale per gli stati uniti...[vedi punto sopra]
e la nasa:D sarebbe stato meglio andare su marte che in iraq :O

eriol
05-11-2008, 11:20
sono contento. mccain era davvero troppo "falco".
ora però voglio vedere se agirà davvero come un presidente diverso dagli altri.

speriamo inoltre che non lo uccidano.

rgart
05-11-2008, 11:20

Non è che è un gran merito...

Imho è il PEGGIOR politico sulla scena...

kaysersoze
05-11-2008, 11:21
Benissmo, sono davvero contento che ci sia riuscito e che finalmente l'affluenza alle urne è stata da paese civile e democratico, anche in questo Obamaha vinto ed è stato un vincente!!
Ora dobbiamo solo sperare che rimanga vivo e che inizia il cambiamento di cui non solo gli USA hanno bisogno, ma anche il mondo intero!!!
:winner: :winner: :winner:
:cincin:

Marci
05-11-2008, 11:21
bene....ma lo voglio vedere sulla sanità.
Spero mantenga le sue promesse.

a mettere mano alla sanità ci aveva gia provato Hillary Clinton ma è stata costretta a far marcia in dietro:muro:

dantes76
05-11-2008, 11:22
Non è che è un gran merito...

Imho è il PEGGIOR politico sulla scena...

al peggio non c'e mai fine..

http://www.fbcomunicazione.it/blog/wp-content/capezzone.jpg

il dramma e' che siano concentrati tutti all'interno di un solo partito...

Senza Fili
05-11-2008, 11:24
Sono contento: perchè è giovane (basta con la gerontocrazia), perchè non è guerrafondaio come Bush e McCain, e perchè, essendo di colore, sicuramente sarà una persona più sensibile ai diritti delle minoranze.

Comunque è bello vedere come in America, quando una linea di governo fa pietà, la gente capisce che è il caso di cambiare rotta: non come qui che quando c'era il governo Berlusconi I tutti erano schifati, ma poi sono stati così masochisti da rivotarlo...

icoborg
05-11-2008, 11:24
Pignolo.

si come un gatto aggrappato ai maroni.

easyand
05-11-2008, 11:25
scusate ma dove sono finiti tutti i catastrofisti e complottisti di "le elezioni sono pilotate e tutti sappiamo a favore di chi" "vincerà stranamente ancora la cricca bush" "il prossimo presidente sarà mccain per forza" ??

Senza Fili
05-11-2008, 11:25
A proposito di Gasparri e l'uscita sulla presunta felicità di al quaeda: ma siamo sicuri che abbia chiaro che osama e obama non sono la stessa persona??? :asd:

ennys
05-11-2008, 11:27
...

Non si RIcandida una persona che risulta perdente...
...

Infatti.

Vedi Nixon. :read:

;)

HenryTheFirst
05-11-2008, 11:27

Ownata un cazzo.
Respinta ignominiosamente al mittente, senza alcuna scusa.

Sei veramente pessima.

Sospeso 3 giorni.

lowenz
05-11-2008, 11:28

Corriere.it
http://news.kataweb.it/item/511650/e-anche-berlusconi-si-congratula-io-piu-anziano-gli-daro-dei-consigli

E' VERO!

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

dantes76
05-11-2008, 11:28
Infatti.

Vedi Nixon. :read:

;)

la palin come presidente..... brrrrrr

dantes76
05-11-2008, 11:29
http://news.kataweb.it/item/511650/e-anche-berlusconi-si-congratula-io-piu-anziano-gli-daro-dei-consigli

E' VERO!

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

per un attimo ho letto <<vaticano: che dio lo fulmini>> :asd:

lowenz
05-11-2008, 11:29
Ecco cosa ha detto esattamente Gasparri.....gli vale un tapiro di PLATINO! PLATINO!

http://news.kataweb.it/item/510785/usa-2008-gasparri-conformismo-contagia-anche-destra

"Ecco perché, al di là della probabile vittoria di Obama, chi si sente di centrodestra ha il diritto di preferire McCain. Sono i contenuti, non i risultati, virtuali o veri, che orientano le scelte"

Insomma i risultati non contano! :rotfl:
Anche perchè invece per Silvio si continua a parlare di risultati e non "sterili contenuti ideologici".....non ho parole :fagiano:

Trabant
05-11-2008, 11:30
Gratz @ Obama ;)

Passato l'incubo dell'amministrazione Bush che ha fatto odiare gli USA al mondo intero, è il momento giusto per tutti i ricercatori italiani di andare in un paese che punterà alla grande sull'istruzione e la ricerca.

Magari prima potevano esserci delle remore morali, ma ora l'America è il futuro per voi, e io dico non solo per i ricercatori, ma anche per gli insegnanti giovani e preparati che hanno intraprendenza e voglia di lavorare.

Lasciatevi alle spalle questo paese in rovina, prendete coraggio e pensate al vostro futuro.

momo-racing
e ora vediamo cosa è in grado di fare, la situazione che si trova a ereditare è decisamente difficile.

speriamo che non commetta gli stessi errori di clinton. A quanto pare l'origine dell'attuale bolla immobiliare ha trovato l'innesco in un decreto che emanò per sancire il diritto alla casa dei cittadini più poveri, non sempre le buone intenzioni portano a buoni risultati, a questa cosa dovrà stare molto attento. Senz'altro peggio di Bush è praticamente impossibile fare.

zerothehero
scusate ma dove sono finiti tutti i catastrofisti e complottisti di "le elezioni sono pilotate e tutti sappiamo a favore di chi" "vincerà stranamente ancora la cricca bush" "il prossimo presidente sarà mccain per forza" ??

Non hai capito una ceppa.
L'elezione di Obama è un complotto..è stato eletto per far credere alla ggente che non c'è alcun complotto...sò sofisticati, loro.

dantes76
05-11-2008, 11:31
again:O

http://www.palinaspresident.us/never/index.html

cornetto
05-11-2008, 11:32
Quoto.
Sto già progettando un bel viaggio :)
Più che nel Presidente e nel suo staff, ora credo di più negli Americani :)

LuVi

Solo perché ha vinto OBAMA tu credi di piú negli Americani?

Molto curioso...

lowenz
05-11-2008, 11:33
Non hai capito una ceppa.
L'elezione di Obama è un complotto..è stato eletto per far credere alla ggente che non c'è alcun complotto...sò sofisticati, loro.
:asd:

dantes76
05-11-2008, 11:34
Solo perché ha vinto OBAMA tu credi di piú negli Americani?

Molto curioso...

mi verrebbe difficile credere nei tedeschi quando hanno votato hitler...
al massimo posso credere nei tedeschi che non l'hanno votato...

trallallero
05-11-2008, 11:34
"ecco perché, al di là della probabile vittoria di Obama, chi si sente di centrodestra ha il diritto di preferire McCain. Sono i contenuti, non i risultati, virtuali o veri, che orientano le scelte"

È stato frainteso:

"Sono i contenuti, non i risultati virtuali, o veri che orientano le scelte"
Che non significa una sega ma a questo ci siamo abituati :asd:

lowenz
05-11-2008, 11:35
È stato frainteso:

Che non significa una sega ma a questo ci siamo abituati :asd:
Ma gli italiani mica guardavano solo i risultati (argomentazione pro-decisionismo berlusconiano)?
Adesso è cambiato tutto? :boh: :D

CYRANO
05-11-2008, 11:37
Ecco cosa ha detto esattamente Gasparri.....gli vale un tapiro di PLATINO! PLATINO!

http://news.kataweb.it/item/510785/usa-2008-gasparri-conformismo-contagia-anche-destra

"Ecco perché, al di là della probabile vittoria di Obama, chi si sente di centrodestra ha il diritto di preferire McCain. Sono i contenuti, non i risultati, virtuali o veri, che orientano le scelte"

Anche perchè invece per Silvio si continua a parlare di risultati e non "sterili contenuti ideologici".....non ho parole :fagiano:

ma per " contenuti virtuali " che intende? le fregnacce che dicono ? tipo : 1 millione di posti di lavorooo e poi non se ne vede manco uno ?

C,òla,z,òla

dantes76

berlusconi su Obama

igasparro su Obama

Sono i contenuti, non i risultati, virtuali o veri, che orientano le scelte

cornetto
“Sulla sicurezza internazionale, sulla lotta al terrorismo, sulle tasse — aggiunge — Obama se e quando diventerà presidente deve chiarire più di un dubbio.

Beh sulla sicurezza internazionale gli si puó dare ragione. Mi pare di ricordare che OBAMA aveva una politica molto blanda sull'Iraq. Voleva concentrarsi sull'Afghanistan e Pakistan e ritirarsi dall'Iraq.
Poi non so come la pensa sul rapporto con i Russi.

rgart
05-11-2008, 11:39

I catastrofisti sono per fortuna stati smentiti....

:D

E ribadisco il PER FORTUNA...

dantes76
05-11-2008, 11:40
Beh sulla sicurezza internazionale gli si puó dare ragione. Mi pare di ricordare che OBAMA aveva una politica molto blanda sull'Iraq. Voleva concentrarsi sull'Afghanistan e Pakistan e ritirarsi dall'Iraq.
Poi non so come la pensa sul rapporto con i Russi.

due paesi, uno a rischio il pakistan e' l'unico paese musulamno con la bomba nucleare.. il secondo.. l'11 settembre e' stato progettato li, non iraq... considerando che la situazione in iraq e' calma.. finche l'iran lo vorra'... sulla russia. come disse nush guardando begli occhi putrin?[ l'amico putrin.. quello finanzia hamas.. e che vende armi all'iran..]

CYRANO
05-11-2008, 11:41
berlusconi su Obama

igasparro su Obama

dantes quella su berlusconi era una mia "speculazione" non era vera :D

Clmalmzlma

cornetto
05-11-2008, 11:42
B:“Obama che ha vinto sembra uno di loro. Ma Obama ha vinto le elezioni e governerà. Loro hanno perso e ci lascino governare”. Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante il suo intervento alla Fiera di Rho.

DP:
“Sono felice che Obama abbia vinto ma con tutto il rispetto per chi lo festeggia, i problemi italiani non si risolvono con una festa in più. È una pia illusione”. Così Antonio Di Pietro, leader dell’Idv, ha commentato la vittoria di Barack Obama alle elezioni presidenziali americane. "

Come dargli torto!

dantes76
05-11-2008, 11:42
dantes quella su berlusconi era una mia "speculazione" non era vera :D

Clmalmzlma

ora t'accido:O vengo su a vicenza; e saboto tutte le bottiglie di alcolici, ci metto dentro acqua deionizzata

Ferdy78
05-11-2008, 11:44
"Obama aswered:

courier.com

...e ci mancava pure accettasse qualche consiglio da una classe politica italian stra-morta e marcia :stordita: :D
Per cortesia su....

Sono contento abbia vinto lui, dopo 8 anni (o forse sarebbe il caso di dire 12.. ;) ) di oggettiva mania di persecuzione e di onnipotenza, portando gli americani e non solo, sull'orlo di una crisi economica inaudita (vi ricordo che se l'america è ridotta come oggi, è grazie alle due guerre dichiarate all'IRAQ da due esponenti della famiglia Bush)...andati a fare le guerre con le pezze nel posteriore in termini economici!

Obama rappresenta il prototipo del nuovo politico;)
Una cosa che finora nessuno aveva mai osato immaginare:D

Concettualmente i due avevano presentato lo stesso piano di azioni...ma a parte l'età, la spinta carismatica e il simbolo stesso di essere il primo afro-americano a correre per la casa Bianca, gli ha dato quella spinta in più per farsi eleggere.

Adesso dovrà pedalare duro, ma sono certo che farà bene, a tutti;)

ConteZero
05-11-2008, 11:45
NEWS: Berlusconi ed Apicella si danno alla musica soul. :O

Indy4
05-11-2008, 11:46
ogni volta che cambia presidente americano c'è la prova di forza coi paesi mediooriente, ma lo sbaglio sarebbe ritirare le truppe , mostrando subito una debolezza. Sarebbe meglio ritirarle gradualmente negli anni.
Cmq adesso si ritrova una situazione abbastanza tranquilla.

cornetto
05-11-2008, 11:46
due paesi, uno a rischio il pakistan e' l'unico paese musulamno con la bomba nucleare.. il secondo.. l'11 settembre e' stato progettato li, non iraq... considerando che la situazione in iraq e' calma.. finche l'iran lo vorra'

Che la situazione sia calma, non significa poter andare via..IMHO

Ovvio che si deve vigilare anche su Pakistan...ma anche L'Iran va avanti con il suo programma nucleare.
Poi il Pakistan é stato fedele con gli USA..fino adesso.

... sulla russia. come disse nush guardando begli occhi putrin?[ l'amico putrin.. quello finanzia hamas.. e che vende armi all'iran..]

Me la spieghi questa?

cornetto
05-11-2008, 11:47
“L’importanza storica della elezione di Barack Obama non sta solo nel fatto che è il primo presidente afroamericano, quanto nella partecipazione al voto, senza precedenti, di cittadini tradizionalmente indifferenti rispetto alla politica.

La democrazia statunitense ha dimostrato di essere un modello difficilmente uguagliabile. Sarà sulle questioni relative alla crisi economico-finanziaria, su un approccio multilaterale alle crisi internazionali e su una maggior attenzione a quanto previsto dal protocollo di Kyoto che si misurerà il tasso di novità della nuova Amministrazione democratica. A Barack Obama le sincere felicitazioni e gli auguri di buon lavoro di tutta la Camera dei deputati”. Lo afferma il presidente della Camera, Gianfranco Fini.
Bravo.

dantes76
05-11-2008, 11:48
Che la situazione sia calma, non significa poter andare via..IMHO

Ovvio che si deve vigilare anche su Pakistan...ma anche L'Iran va avanti con il suo programma nucleare.
Poi il Pakistan é stato fedele con gli USA..fino adesso.

Me la spieghi questa?

bush parlando di putin:

La prima volta Nel giugno 2001 in Slovenia, Bush disse: «L' ho guardato negli occhi e ho letto la sua anima»

cornetto
05-11-2008, 11:49
"Obama aswered:

courier.com

ma é vera la cosa? Cé un link?

CYRANO
05-11-2008, 11:50
ora t'accido:O vengo su a vicenza; e saboto tutte le bottiglie di alcolici, ci metto dentro acqua deionizzata

lol :D ma guarda tempo qualche giorno e lo dirà sicuramente eh! :asd:

C.,aà.z.a

Marco71
05-11-2008, 11:50
Gratz @ Obama ;)

Passato l'incubo dell'amministrazione Bush che ha fatto odiare gli USA al mondo intero, è il momento giusto per tutti i ricercatori italiani di andare in un paese che punterà alla grande sull'istruzione e la ricerca.

Magari prima potevano esserci delle remore morali, ma ora l'America è il futuro per voi, e io dico non solo per i ricercatori, ma anche per gli insegnanti giovani e preparati che hanno intraprendenza e voglia di lavorare.

Lasciatevi alle spalle questo paese in rovina, prendete coraggio e pensate al vostro futuro.

...il tuo intervento sulla scia di un forte ottimismo dato dall'elezione del nuovo 44° presidente degli Stati Uniti, non tiene in conto che già ora (e prima assai di ora) i migliori ricercatori italiani hanno come uno dei target di elezione, proprio gli U.S.A.
Poi del paese italia che né facciamo ? Lo buttiamo ?
Non si può sempre e solo avere la bandiera italiana in mano (per chi ama il calcio) in occasione di qualche importante partita della nazionale di calcio italiana.
Sei troppo generico nelle tue "perentorie affermazioni"...
Secondo te tutti gli insegnanti ed i giovani "preparati e con voglia di lavorare" sono tutti lavativi e con poca voglia di lavorare ?
Ti ricordo poi che gli Stati Uniti d'America non sono il "paradiso in Terra" per tutti...
Grazie.

Marco71.

dave4mame
05-11-2008, 11:52
Già.

Ma credo che questo prescinda anche dal tuo ragionamento.
Io ho ancora la pelle d'oca al pensiero che I MIEI NONNI in media hanno l'età DEI GENITORI di molti miei amici.
:muro:
E' una questione culturale.

no, dico...ce l'hai con me?
eh? ce l'hai con me?

l.zanna
05-11-2008, 11:53
Sono contento dell'elezione di Obama
spero porti un vero cambiamento nella politica americana
ora voglio vedere se i CHANGE della campagna elettorale in cosa si tramutino realmente.
sono curioso di vedere se riuscirà realmente a cambiare il sistema sanitario americano

Indy4
05-11-2008, 11:53
vigilare si , perchè se ai paesi musulmani puo' andare bene un presidente nero , possono rimanere calmi , ma nel frattempo prepararsi per il futuro , magari costruire qualche missile nucleare , nuovo terrorismo.
In questo Bush ha cercato di fermare un fenomeno sotterraneo , quello delle cellule terroristiche , che se non fermate chissà cosa potevano fare..

Ileana
05-11-2008, 11:55
no, dico...ce l'hai con me?
eh? ce l'hai con me?

Sei un mio coetaneo?

(cioè, una volta :Prrr: )

ConteZero
05-11-2008, 11:56
In questo momento ad Israele piangono la prossima dipartita del santo protettore Bush e la sua sostituzione col ben più pragmatico Obama.

trallallero
05-11-2008, 11:58
ma é vera la cosa? Cé un link?

http://www.boccaloni.it/ :O

CYRANO
05-11-2008, 11:59
Sei un mio coetaneo?

(cioè, una volta :Prrr: )

si ai tempi di reagan :asd:

clmalmzmla

Ileana
05-11-2008, 12:03
In questo momento ad Israele piangono la prossima dipartita del santo protettore Bush e la sua sostituzione col ben più pragmatico Obama.

Nah, non ci sperare :)
Il ruolo di Israele va oltre la presidenza Bush, o Obama, o piripicchio :)

Ileana
05-11-2008, 12:06
si ai tempi di reagan :asd:

clmalmzmla

Una volta, appunto.
Comunque, per la cronaca (tanto per far capire). Io vado per i 21 anni. Le mie nonne ne hanno 66, mio nonno ne ha 69. Ovvero sono diventati nonni rispettivamente a 45 e a 48 anni :)
Che, purtroppo, è più o meno l'età nella quale molti coetanei di mia madre si sono ritrovati un pargolo tra le mani.
A questo ci si aggiunge il meccanismo clientelare che vige in italia, e si capisce perchè non abbiamo un presidente (o un vicepresidente) dell'età di Obama. :cry:

FastFreddy

Si commette ancora lo sbaglio di misurare la politica usa col metro di quella nostrana.

ConteZero
Nah, non ci sperare :)
Il ruolo di Israele va oltre la presidenza Bush, o Obama, o piripicchio :)

Relativamente...
...è vero che Israele ha un ruolo strategico in quel contesto ma è pur vero che Bush è stato "pro Israele" ben oltre la ragion di stato.

Futura12
sono veramente soddisfatto di aver Obama come presidente degli Usa

ConteZero
05-11-2008, 12:08
Si commette ancora lo sbaglio di misurare la politica usa col metro di quella nostrana.

No, per niente.
E'risaputo che Bush sia stato un acceso sostenitore d'Israele, ben oltre quello che ci si aspetterebbe da un presidente USA.
Questo non significa che gli USA diventeranno neutrali, ma di certo da gennaio in poi sarà difficile per Israele continuare a fare i suoi porci comodi nella striscia di Gaza.

Ileana
05-11-2008, 12:09
Relativamente...
...è vero che Israele ha un ruolo strategico in quel contesto ma è pur vero che Bush è stato "pro Israele" ben oltre la ragion di stato.

Eh, ma credo che il ruolo di Israele stia diventando progressivamente più importante.
Bush o non Bush :)

(io non sono al 100% filoisraeliana, sia chiaro, che la situazione lì si sistemi, possibilmente non trucidando i Palestinesi, interessa anche a me:) )

Kal
05-11-2008, 12:11
Nulla è impossibile!

http://i2.cdn.turner.com/cnn/2008/POLITICS/11/04/election.president/panorama.winner5.jpg

LuVi

P.S. Per le malelingue, il titolo è ripreso da un giornale, e l'America cambia pelle... NON SOLO nel colore.

Meno male,era ora di cambiare.
Speriamo che sia l'inizio di una "nuova era" per il mondo intero :)

ConteZero
05-11-2008, 12:12
Dipende da come gli USA tirano avanti la situazione in Iraq.
Ad oggi l'Iraq è ancora pericoloso, ma se gli americani riuscissero a spingere lì potrebbero tranquillamente smetterla di foraggiare e sostenere Israele senza se e senza ma.

eagle987
05-11-2008, 12:16
Lui sembra ok, chi gli sta vicino sembra ok...io spero bene

Se per Di Pietro gli USA non contano per il resto del mondo ha preso una grande cantonata, in tanti gli andiamo dietro e una folata di Wall Street arriva pure in Europa, perché questa è l'economia.

Spero di aver inteso male io le 2 righe che avete riportato.

ConteZero
05-11-2008, 12:17
Senza andare lontani, voi credete che Obama ed un esecutivo democratico avrebbero agito come ha agito Bush in occasione dell'invasione del Libano come risposta ad Hezbollah ?

FastFreddy
05-11-2008, 12:17
No, per niente.
E'risaputo che Bush sia stato un acceso sostenitore d'Israele, ben oltre quello che ci si aspetterebbe da un presidente USA.
Questo non significa che gli USA diventeranno neutrali, ma di certo da gennaio in poi sarà difficile per Israele continuare a fare i suoi porci comodi nella striscia di Gaza.

Scusa, ti avevo frainteso, pensavo si parlasse di improvvisi voltafaccia nei confronti di Israele. Di sicuro la nuova amministrazione tenderà a responsabilizzare maggiormente Israele nel suo operato, quello che volevo escludere era un cambio di rotta netto, cosa che con i nostri governi accade spesso e volentieri.

eagle987
05-11-2008, 12:19
Io sono favorevole ad evitare i conflitti in tempo, anche se bisogna usare le armi, Saddam si potena neutralizzare molto prima.

Era un dittatore assassino spietato...ma si vede che prima faceva comodo

error 404
05-11-2008, 12:22
Ho sentito la sparata di Gasparri... che vergogna...

In bocca al lupo Mr. Obama, speriamo tu riesca a fare meglio dei tuoi predecessori ed a influenzarci positivamente anche a noi.