PDA

View Full Version : [Formula 1] Gran Premio del Brasile: V per Vendetta


Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

natural
03-11-2008, 00:24
Vergogna McLaren

Altro che gli italiani... gli inglesi sono dei mafiosi da paura

McLaren siete lo schifo dello schifo dovete solo vergognarvi siete peggio dei mafiosi e dei camorristi messi assieme avete la faccia come il culo:mad:

E Hamilton per chi dice che è il miglior pilota... bè... dopo aver perso quello dell'anno passato come un bambino stava perdendo pure questo come un pivello...finchè qualche padrino inglese s'è mosso... sono disgustato .

Mr.AudioIsIviItumIre
03-11-2008, 00:26
Mi dispiace davvero per Massa... non so dire altro... alla fine le cacchiate fatte quest'anno dai box ferrari sono state tantissime e in un certo senso si meritano questo risultato...ma ciò non toglie che massa ha sempre dato il max...cmq è cresciuto molto come pilota,anche sul bagnato eh...
Per il prossimo anno la vedo davvero dura...se non si sveglia Kimi poi la vedo ancor più dura...

Mr.AudioIsIviItumIre
03-11-2008, 00:27
Cmq è interessante notare di come le gomme di Glock abbiano ceduto proprio poco prima del rettilineo di arrivo,quando cmq lì,in quel punto,la pista era asciutta e lui aveva gomme da asciutto che erano diventate slick tanto erano consumate :muro:
in teoria in quel punto,non avrebbero dovuto perdere così tanto :muro:
come mai?

LaToX
03-11-2008, 00:41
Questa sera devo dire di essere orgoglioso di essere Italiano.
Ci danno sempre dei mafiosi, poi invece sono gli altri che per batterci fanno carte false.
Oggi è stata la dimostrazione che la ferrari è talmente grande che può vincere sia con il primo che con il secondo pilota.
Hamilton grandissimo incapace, non è un buon pilota.
Vince perchè ha fortuna oppure perchè paga.
Spero nell'accoppiata Vettel - Alonso

mau.c
03-11-2008, 00:45
Ma dai! :rolleyes:

Fisichella non cambiava traiettoria perchè la pista era bagnata e lui era sul lato asciutto!
Infatti Hamilton per effettuare il sorpasso ha atteso diversi giri perchè c'era il rischio che durante il sorpasso gli partiva la macchina sull'umido

Ma non le sparate così grosse!

Senza contare che dopo il gesto che Hamilton fece a Fisichella non so quale gare, l'italiano avrebbe voluto lui per primo buttarlo fuori...

Nel 2006 era tutta un'altra cosa! (e questo non toglie che allora fisichella fece una bastardata)

sarà ma se hamilton ha frenato sul bagnato ci poteva provare pure fisichella a difendere la posizione andando sul bagnato. io non dico che fisichella l'ha fatto passare, dico solo che alla staccata hamilton aveva infilato le due ruote anteriori ma non era davanti. e comunque fisichella ha allargato per farlo passare alla corda, altrimenti avrebbe potuto chiudere ma a quel punto era troppo tardi. comunque dovrei rivederla, li per li mi è sembrato che non abbia difeso per nulla la posizione

MaxArt
03-11-2008, 00:52
Vergogna McLarenIo sono ferrarista ed ho sofferto come pochi (o forse, dovrei dire, come tanti...), ma a me pare vergognoso il tuo post.
Dare dei mafiosi alla McLaren solo per una fortuita coincidenza è veramente fuori luogo. Se Glock avesse resistito mezza pista in più adesso saresti di tutt'altro umore e di scrivere questo post non ti sarebbe mai passato nell'anticamera del cervello.
Va bene il tifo, ma il tifo può far soffrire e gioire, non è un pretesto per essere antisportivi.

Mr.Audio, l'immagine che hai in firma i moderatori non te la faranno passare. È troppo grossa, e direi che è pure molto ingenerosa nei confronti di Glock.

natural
03-11-2008, 01:05
Io sono ferrarista ed ho sofferto come pochi (o forse, dovrei dire, come tanti...), ma a me pare vergognoso il tuo post.
Dare dei mafiosi alla McLaren solo per una fortuita coincidenza è veramente fuori luogo. Se Glock avesse resistito mezza pista in più adesso saresti di tutt'altro umore e di scrivere questo post non ti sarebbe mai passato nell'anticamera del cervello.
Va bene il tifo, ma il tifo può far soffrire e gioire, non è un pretesto per essere antisportivi.

Mr.Audio, l'immagine che hai in firma i moderatori non te la faranno passare. È troppo grossa, e direi che è pure molto ingenerosa nei confronti di Glock.

Mi dispiace per te, ma io non mi faccio prendere per il culo da quattro inglesucoli e crucchi del cavolo che rubano il campionato in questo modo e pansano pure di fare bella figura...questo passerà alla storia per il campionato rubato dalla mclaren... se vuoi credere che è stata fortuna sei libero, ma ripeto io non mi faccio prendere per il culo

E ti giuro che 2 minuti prima dell'arrivo della pioggia stavo uscendo di casa, perchè tanto sembrava orami finito, non tanto felice ma neanche incavolato... era andata male, poteva succedere... ma per come è finita bisogna essere solo degli struzzi per non capire...
La McLaren ha rubato il campionato! punto

natural
03-11-2008, 01:09
E dopo aver rubato i progetti della ferrari di cosa ci stupiamo?
Rubare un campionato all'ultima gara togliendo di mezzo un pilotino è un gioco da ragazzi per sti mafiosi

vergogna mclaren

momo-racing
03-11-2008, 01:20
cercherò di fare un discorso "super partes" perchè a me francamente che vincesse Massa o che vincesse Hamilton non me ne fregava proprio nulla, volevo solamente vedere un finale di mondiale emozionante e sono stato ripagato dalla sorte nel migliore dei modi possibili. Probabilmente saranno le uniche parole da "non tifoso" che potrete leggere in tutta la discussione, almeno per quanto ho avuto modo di leggere fin ora

Fatta questa premessa dico solo una cosa, il rallentamento di Glock in quel preciso punto è spiegabilissimo: Se Glock aveva ancora le gomme da asciutto, il punto in cui si è praticamente fermato in pista facendosi sorpassare da Hamilton è il punto del circuito all'inizio di una grande salita, le due curve raccordate dell'archibancada che portano al traguardo. Proprio quel punto si è rivelato critico in altre edizioni bagnate del gp brasiliano, perchè essendo alla fine di una discesa raccoglie tutta l'acqua che scivola lungo la discesa dell'archibancada. Se vi ricordate quello è il punto dove si schiantarono diversi piloti, mi pare nel 2005, tra cui anche schumacher, proprio durante una gara bagnata. Inoltre il tratto successivo della pista è costituito da due curvoni velocissimi in appoggio che Glock non sarebbe mai riuscito a percorrere con gomme d'asciutto, se non perdendo altri 10 secondi buoni. Dire che Glock è un venduto è un affermazione dettata dalla rabbia e non dalla logica, di certo non se lo sono comprati durante lo svolgimento della gara percui se fosse stato "indottrinato" prima della gara avrebbe senz'altro trovato un momento migliore per levarsi dalle palle, non certo l'ultima curva dell'ultimo giro in una condizione talmente caotica nella quale sicuramente non s'era nemmeno reso conto di avere hamilton alle spalle.

Non sono una verginella, so che accordi tra squadre in situazioni del genere sono già stati fatti in passato, chi si ricorda per esempio Jerez 1997 sa di cosa parlo, ma questa situazione è stata troppo estemporanea per poter essere pilotata mentre rivedendo la gara di Jerez per esempio si riesce benissimo a vedere la porcheria combinata dall'accoppiata mclaren-williams. Ma pensare che l'episodio di oggi di Glock sia stato preordinato e si tratti di una truffa è pura follia, come pensare che il Milan ad Istanbul abbia venduto la partita al Liverpool negli spogliatoi alla fine del primo tempo.

Possiamo anche dire che Hamilton ha avuto culo, sempre se possiamo chiamare culo il fatto di trovarsi coinvolto in una situazione metereologica che oggi l'ha solamente penalizzato e messo in crisi, perchè in un gp pulito senza pioggia non avrebbe senz'altro avuto problemi a tenersi la 5° posizione fino alla fine, mentre quando s'è trovato in mezzo a quello scroscio di pioggia a 5 giri dalla fine avrà tirato imprecazioni in tutte le lingue e gli va dato merito di avere tenuto il sangue freddo in una situazione analoga a quella in cui raikkonen ha deciso bene di piantarsi su un muro in belgio. Vettel senza l'acquazzone finale non avrebbe visto Hamilton nemmeno con il binocolo.

La realtà a mio modo di vedere è una e una sola: questo mondiale piloti l'ha buttato via la ferrari che quest'anno ha sprecato tutto quello che poteva sprecare. L'ha buttato via la ferrari perchè ha mandato a puttane gare che poteva vincere tranquillamente, vuoi per il bocchettone di singapore, vuoi per i motori che saltano, vuoi perchè massa ha cominciato la stagione cimentandosi nel festival del testacoda, vuoi perchè Raikkonen anzichè rubare punti a Hamilton ha passato metà stagione a spingere sul pedale solamente negli ultimi 5 giri di ogni granpremio. Erano talmente convinti della superiorità della macchina quest'anno che alla fine di ogni gara andata male il pensiero era "ma si, tanto ci rifacciamo la prossima gara" e a furia di aspettare la prossima gara si sono trovati all'ultima talmente dietro da dover sperare nell'operato di piloti come Glock e Vettel. Cazzate del genere con Todt e Schumacher non erano semplicemente tollerabili.
Quindi a questo punto o ci mettiamo a pensare che la formula1 sia tutta un teatrino e che la Ferrari stessa faccia parte di questa farsa che un anno fa vincere un pilota e l'anno dopo fa vincere l'altro a tavolino ( perchè francamente trovo più incredibile massa che parte dai box con il bocchettone attaccato che non Glock che si fa superare in mezzo al diluvio con gomme da asciutto ) oppure prendiamo la gara di oggi per quella che è stata, una gara stupenda, emozionante e che ci ha regalato il finale di stagione più incredibile e al cardiopalma che potessimo immaginare

bronzodiriace
03-11-2008, 02:10
Per non dimenticare un altro pirla....di nome Giancarlo!!! :doh: :doh: :doh:
Ciò che mi fa arrabbiare è Fisichella...ancora una volta...non so se avete notato!!! :muro:
Mi spiego: dopo 10-15giri fisichella era davanti ad hamilton...bè nel momento in cui hamilton si accingeva a sorpassarlo in fondo al rettilineo...fisichella non ha pensato di chiudere e spostarsi a sinistra(cioè di mettersi un pò centrale)...no..è rimastro totalmente a destra e gli ha lasciato la strada facilmente(in staccata è più forte una mclaren che una force india...quindi fisichella gli ha regalato la posizione!).
Invece nel 2006...con Schumi...fisichella si era messo in mezzo...schumi l'ha sorpassato all'esterno(a destra) e poi è successo quel che è successo(foratura per il povero schumi...).:cry: :cry: :cry:
Quanto lo odio fisichella.... e pensare che nel 2009 ancora campa!:cry: :cry: :cry:
non farmici pensare

per tirare la staccate su fisichella, schummy forò il pneumatico causa bloccaggio.

Io non lo considero nemmeno un pilota, ma un fallito.
Di ben altra consistenza Jarno Trilli.

momo-racing
03-11-2008, 02:14
non farmici pensare

per tirare la staccate su fisichella, schummy forò il pneumatico causa bloccaggio.

Io non lo considero nemmeno un pilota, ma un fallito.
Di ben altra consistenza Jarno Trilli.

beh, se fisichella non avesse forato la gomma a schumacher la gara di schumacher sarebbe stata una gara come tante altre delle sue, avrebbe facilmente raggiunto la prima posizione e avrebbe chiuso la carriera con l'ennesima anonima vittoria in scioltezza. Invece così non vinse il granpremio, non salì nemmeno sul podio mi pare, ma firmò una delle più incredibili prestazioni della sua carriera, dimostrando ancora di poter mettere in riga chiunque nonostante si stesse ritirando. Francamente mi sento di ringraziare fisichella per quell'episodio.

Che poi sia chiaro che di Fisichella ho più o meno la stessa opinione vostra, ovvero che sia un fermo con la spiccata propensione al lamento in stile Biaggi e che abbia rubato in questi anni il sedile a piloti ben più dotati.

redegaet
03-11-2008, 04:33
Che dire... quest'anno la Ferrari, e in parte anche Massa non son stati all'altezza, nonostante quanto possano dire loro.
Quello che mi fa un po' pensare è che neanche Hamilton ha fatto una stagione indimenticabile, anche se probabilmente più di noi l'ha meritato il titolo. Quindi onore al merito c'è poco da dire.;)
Rimango molto pessimista per la prossima stagione, così come ero pessimista sulle sorti di questa già da 5-6 gare a questa parte.
Ultimissima cosa: festeggio con gioia la terza doppietta annunciata dal presidentissimo.:read:

Aviatore_Gilles
03-11-2008, 06:19
Per non dimenticare un altro pirla....di nome Giancarlo!!! :doh: :doh: :doh:
Ciò che mi fa arrabbiare è Fisichella...ancora una volta...non so se avete notato!!! :muro:
Mi spiego: dopo 10-15giri fisichella era davanti ad hamilton...bè nel momento in cui hamilton si accingeva a sorpassarlo in fondo al rettilineo...fisichella non ha pensato di chiudere e spostarsi a sinistra(cioè di mettersi un pò centrale)...no..è rimastro totalmente a destra e gli ha lasciato la strada facilmente(in staccata è più forte una mclaren che una force india...quindi fisichella gli ha regalato la posizione!).
Invece nel 2006...con Schumi...fisichella si era messo in mezzo...schumi l'ha sorpassato all'esterno(a destra) e poi è successo quel che è successo(foratura per il povero schumi...).:cry: :cry: :cry:
Quanto lo odio fisichella.... e pensare che nel 2009 ancora campa!:cry: :cry: :cry:

Dai non spariamo vaccate su ;)
Fisichella ha fatto benissimo a non spostarsi, la traiettoria interna era umida ed era rischioso frenare in quella situazione. Ha preferito usare la traiettoria asciutta. Hamilton ha fatto fatto un sorpasso bellissimo, ha frenato sull'umido con le gomme dure, tanto di cappello. Infatti quando ho visto Hamilton buttarsi all'interno ho subito pensato "adesso esce :eek: ".

Aviatore_Gilles
03-11-2008, 06:27
Penso di essere rimasto immobile davanti al televisore per 2 ore buone e ancora adesso non riesco a riprendermi.
Prima dell'inizio della gara ci speravo nell'impresa, a 2 giri dal termine il sogno stava diventando realtà, non ci volevo credere :eek: , poi quando ho visto Hamilton 5° mi si è gelato il sangue. :(
Ho ancora negli occhi l'immagine di Massa in lacrime all'arrivo nel parco chiuso, deve essere stata una botta tremenda, campione del mondo per pochi secondi.
Peccato, è andata così.
Complimenti ad Hamilton, stavolta ce l'ha fatta, al secondo anno in F1 centra l'obiettivo. Un applauso.
Sono contento che sia finita così, con 1 solo punto di divario, a dimostrare l'estremo equilibrio dei piloti.
Ci vediamo nel 2009 :)

verolenny
03-11-2008, 07:15
............


natural sospeso 3 gg.

........


cortesemente edita la firma, quell'immagine è troppo grande rispetto alle regole imposte dal forum.
grazie.

ovviamente discussione chiusa.

verolenny
03-11-2008, 08:25
Per non dimenticare un altro pirla....di nome Giancarlo!!! :doh: :doh: :doh:
Ciò che mi fa arrabbiare è Fisichella...ancora una volta...non so se avete notato!!! :muro:
Mi spiego: dopo 10-15giri fisichella era davanti ad hamilton...bè nel momento in cui hamilton si accingeva a sorpassarlo in fondo al rettilineo...fisichella non ha pensato di chiudere e spostarsi a sinistra(cioè di mettersi un pò centrale)...no..è rimastro totalmente a destra e gli ha lasciato la strada facilmente(in staccata è più forte una mclaren che una force india...quindi fisichella gli ha regalato la posizione!).
Invece nel 2006...con Schumi...fisichella si era messo in mezzo...schumi l'ha sorpassato all'esterno(a destra) e poi è successo quel che è successo(foratura per il povero schumi...).:cry: :cry: :cry:
Quanto lo odio fisichella.... e pensare che nel 2009 ancora campa!:cry: :cry: :cry:
3 gg per insulti a personaggio pubblico.