View Full Version : Aspettando Alan Wake
Fantomatico
29-01-2012, 09:20
Devo ammettere che il gioco mi intriga...sarà in dx10?
Altre due domande: di preciso che giorno esce?
Si sa il prezzo? Lo prenderei scatolato.
DX9, giorno ancora sconosciuto, prezzo ancora sconosciuto, Steam only.
GUARDIAN 77
29-01-2012, 12:52
notiziona, le mie preghiere si sono avverate:D
Alan Wake per PC arriverà anche nei negozi europei
Nordic Games, la società che ha rilevato il pacchetto titolo di JoWood e che si sta rapidamente espandendo in tutta Europa, ha annunciato che porterà la versione PC di Alan Wake, gioco di Remedy uscito più di un anno fa su Xbox 360, nei negozi europei.
Il gioco nella confezione includerà i DLC The Signal e The Writer, come la versione digitale del resto. Il rilascio è previsto per Febbraio, anche se manca ancora una data d'uscita definitiva.
http://www.nordicgames.at/index.php/product/alan_wake
anche io lo prendo in scatola:D
Fantomatico
29-01-2012, 19:03
DX9, giorno ancora sconosciuto, prezzo ancora sconosciuto, Steam only.
Ah ok, bè vedo si sono sprecati nel rilasciar informazioni mannaggia. :D
Tu lo prendi Xil?
L'avrei preso su console, ma credo costi ancora molto e...è uno dei pochi giochi in cui mi son subito accorto quanto sia blurrato, nn mi va giù.
Tu lo prendi Xil?
L'avrei preso su console, ma credo costi ancora molto e...è uno dei pochi giochi in cui mi son subito accorto quanto sia blurrato, nn mi va giù.
Pensa che per questo gioco mi è passata per la testa, per 1 secondo, l'idea di prendermi una 360.
Appena si vede su Steam lo prenoto subito, mio a prescenidere e ad ogni costo.
Io però sono un caso particolare perchè amo alla follia quelle atmosfere alla Twin peaks e la voce narrante fuori campo.
L'ho visto un po' su 360 e un'atmosfera così... l'ho vista veramente pochissime altre volte.
Tu lo prendi Xil?
Ma i giochi li compri in Italia? perché un mio amico lo prese a poco più di 20 € a settembre 2010 (contiene l'italiano)
E' stato una marea di volte a una quindicina d'euro e meno
Io lo comprerò a un prezzo molto basso, l'ho giocato su 360 ma è appunto del mio amico. appena arriverà una super-offerta lo rigiocherò, e avrò anche le espansioni
Fantomatico
29-01-2012, 19:53
Pensa che per questo gioco mi è passata per la testa, per 1 secondo, l'idea di prendermi una 360.
Appena si vede su Steam lo prenoto subito, mio a prescenidere e ad ogni costo.
Io però sono un caso particolare perchè amo alla follia quelle atmosfere alla Twin peaks e la voce narrante fuori campo.
L'ho visto un po' su 360 e un'atmosfera così... l'ho vista veramente pochissime altre volte.
Ma i giochi li compri in Italia? perché un mio amico lo prese a poco più di 20 € a settembre 2010 (contiene l'italiano)
E' stato una marea di volte a una quindicina d'euro e meno
Io lo comprerò a un prezzo molto basso, l'ho giocato su 360 ma è appunto del mio amico. appena arriverà una super-offerta lo rigiocherò, e avrò anche le espansioni
Sì di solito compro in negozio, o su steam appena scendono di prezzo...
Il gioco mi interessa da tempo ma nn ci avevo mai pensato a comprarlo su console, perchè avevo già altri giochi da finire in quel periodo. Ora che è stato annunciato su PC e nn ho giochi in sospeso ci stavo pensando... se nn lo mettono a 49€ lo prendo appena esce.
Sì di solito compro in negozio, o su steam appena scendono di prezzo...
Il gioco mi interessa da tempo ma nn ci avevo mai pensato a comprarlo su console, perchè avevo già altri giochi da finire in quel periodo. Ora che è stato annunciato su PC e nn ho giochi in sospeso ci stavo pensando... se nn lo mettono a 49€ lo prendo appena esce.
Non credo lo vedremo a 49 €, penso più a 39 o forse anche a 29...
L'atmosfera di sto gioco mi sembra veramente fuori dalla media. Mi ispira parecchio!:)
http://www.videogame.it/alan-wake-pc/102929/anche-remedy-sceglie-origin.html
Niente steam per alan wake!
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Origin va bene, basta che si facciano concorrenza, quello che voglio è poter cambiare la lingua del gioco... e non ho ancora capito come farlo su Origin.
Il gioco mi vien giù in una lingua e quella rimane... se devo smanettare tra registry e file config, non ci siamo. Finché viene giù in eng, ok... se mi installa il gioco in ita e non posso cambiare lingua, male... molto male.
Origin va bene, basta che si facciano concorrenza, quello che voglio è poter cambiare la lingua del gioco... e non ho ancora capito come farlo su Origin.
Il gioco mi vien giù in una lingua e quella rimane... se devo smanettare tra registry e file config, non ci siamo. Finché viene giù in eng, ok... se mi installa il gioco in ita e non posso cambiare lingua, male... molto male.
Perché? il doppiaggio in ita fa schifo?
michael1one
02-02-2012, 17:34
se come BF3 la vedo male :asd:
jpjcssource
02-02-2012, 17:47
C'era da immaginarselo, EA deve espandere il proprio portale ed avrà pagato l'esclusiva per il digital delivery a Remedy.
Alla fine quei volponi avranno guadagnato più facendosi pagare le esclusive da Microsoft ed EA che con le copie vendute di questo gioco :sofico:
In ogni modo EA, per sfidare Steam, deve imitarne i generosi sconti e la corsa ai ribassi nei prezzi fra i due titani ci porterà buone soddisfazioni ;)
Piuttosto mi chiedo se la versione retail sarà avrà una specie di "originworks" ovvero sarà obbligatori lo stesso appoggiarsi sul client EA dopo aver installato da DVD.
Verrà pubblicato su entrambe le piattaforme:
http://multiplayer.it/notizie/98666-alan-wake-remedy-porta-alan-wake-su-origin.html
Perché? il doppiaggio in ita fa schifo?
A me quasi sempre... comunque, al di là dei doppiaggi che trovo sempre molto più scarsi rispetto all'originale... viste anche le traduzioni che fanno, non solo nei videogiochi (Mission Impossible 4, trailer eng: "Comm check", "We're live", trailer ita: "Controllo comunicazione", "Siamo vivi" :asd:), preferisco la lingua originale, che è curata direttamente dai creatori dell'opera (chiaramente se la lingua originale è l'inglese, che conosco, se no... amen... comunque sempre più curato l'eng in ogni caso).
Verrà pubblicato su entrambe le piattaforme:
http://multiplayer.it/notizie/98666-alan-wake-remedy-porta-alan-wake-su-origin.html
Letto anche io poco fa... chissà quanto venderà su Origin!? :asd:
Dreammaker21
03-02-2012, 08:27
Però non si sa l'esatta data di uscita della versione retail, perché prenderei più volentieri la versione scatolata ma allo stesso tempo non vorrei aspettare mesi....
sertopica
03-02-2012, 10:35
Il gioco arriva il 16 febbraio, manca poco! :D
http://www.eurogamer.net/articles/2012-02-02-alan-wake-pc-release-date-announced
Caratteristiche della versione PC:
Experience Alan Wake's Pacific Northwest in higher resolutions and higher fidelity than ever before.
Refined and fully configurable mouse and keyboard support (or if you prefer to play with the Microsoft gamepad connected to your PC, you can do that too!) .
A wide selection of customizable graphics settings and support for 4:3, 16:9 and 16:10 aspect ratios.
Multithreaded engine that takes advantage of quad core CPUs.
Additional options our fans have sought after, such as field of view adjustment as well as "hide HUD".
Works with AMD Eyefinity 3D 3-screen mode.
Works with NVIDIA NVISION2 Stereoscopic 3D.
Darrosquall
03-02-2012, 11:09
Il gioco sarà comunque steamworks da qualsiasi parte si acquisterà..
sertopica
03-02-2012, 11:10
Il gioco sarà comunque steamworks da qualsiasi parte si acquisterà..
Pure da Origin? :confused:
Pure da Origin? :confused:
Origin come store è un semplice... store. Può vendere giochi che richiedano Steamorks o Games for Windows, per dire.
Solo per i giochi EA gestisce attivazioni e DLCs... per ora.
sertopica
03-02-2012, 11:17
Origin come store è un semplice... store. Può vendere giochi che richiedano Steamorks o Games for Windows, per dire.
Solo per i giochi EA gestisce attivazioni e DLCs... per ora.
Ah, capisco. Pensavo che essendo concorrenti (vabbè per ora non c'è paragone :asd: ) ognuno se la gestisse a modo suo.
CAPT.HOOK
03-02-2012, 11:25
Ah, capisco. Pensavo che essendo concorrenti (vabbè per ora non c'è paragone :asd: ) ognuno se la gestisse a modo suo.
OT
Bollettino Meteo: siamo sepolti dalla NEVE! :asd:
Li come e' la situazione?
jpjcssource
03-02-2012, 11:43
Pure qui al nord anche se ha smesso di nevicare e c'è il sole ;) giusto che venisse anche il vostro turno :O .
sertopica
03-02-2012, 12:11
OT
Bollettino Meteo: siamo sepolti dalla NEVE! :asd:
Li come e' la situazione?
Nevica di brutto Mattè... Ma di BRRRUTTO BRRRUTTO!! :asd:
(dobbiamo vederci :O )
A 29 neuri è mio il giorno stesso che esce!
29Leonardo
03-02-2012, 17:28
la collector a 34,99 immagino sarà con qualche cazzatina di dlc o scatola in finto metallo e niente di valore per un collezionista.
A 29 neuri è mio il giorno stesso che esce!
Idem! ;)
Alioth70
03-02-2012, 21:00
la collector a 34,99 immagino sarà con qualche cazzatina di dlc o scatola in finto metallo e niente di valore per un collezionista.
Si sà se questa collector esce contemporaneamente alla digitale?
su 360 era incluso il libro in un'edizione (in ogni caso se uno lo vuole può prenderlo a parte)
sertopica
05-02-2012, 13:00
Sul Multi GPU:
Our engine doesn't currently play nice with SLI/Crossfire - we are seeing if there's anything we can do - but can't promise. The engine has lots of previous frame dependencies due to the way it's constructed (blurs, auto-exposure, etc.) So I would not recommend a multi-GPU setup for Alan Wake.
CAPT.HOOK
05-02-2012, 13:29
Sul Multi GPU:
...che pippe scatenate! :asd:
Daltrocanto non credo proprio serva una seconda GPU per muovere quella robba..non 1 delle mie almeno. :D
GUARDIAN 77
05-02-2012, 13:34
Si sà se questa collector esce contemporaneamente alla digitale?
da quello che ho capito io, la collector's è sempre in digitale, in scatola uscirà la versione di Nordic Games ma ancora non c'è notizia sulla data.
http://www.nordicgames.at/index.php/product/alan_wake
mi sbaglio?
sertopica
05-02-2012, 13:57
Daltrocanto non credo proprio serva una seconda GPU per muovere quella robba..non 1 delle mie almeno. :D
Sì infatti... :D
Io poi credo che peserà molto sul processore...
CAPT.HOOK
05-02-2012, 14:10
Sì infatti... :D
Io poi credo che peserà molto sul processore...
Io l'ho cambiato da poco con un 2600k @4.7 :Prrr:
sertopica
05-02-2012, 14:19
Io l'ho cambiato da poco con un 2500k @4.7 :Prrr:
Lo so che sei uno spendaccione :asd:
demiurgous
05-02-2012, 19:44
beh almeno loro hanno avuto la decenza di dirlo subito come stanno messi, non come altri noti che hanno aspettato che la gente ci sbattesse la capoccia sopra per tirar fuori i problemi e soluzioni da cabaret...
GUARDIAN 77
06-02-2012, 11:17
la versione pc sembra spettacolare:eek:
http://www.alanwake.com/9-new-alan-wake-pc-screenshots/
sertopica
06-02-2012, 13:01
la versione pc sembra spettacolare:eek:
http://www.alanwake.com/9-new-alan-wake-pc-screenshots/
Io vedo le stesse texture della versione console... :(
Mmm dovrei riguardare ma sembra proprio che le abbiano lasciate in bassa risoluzione...bad...anche perchè oltre all'aggiunta dei 2 dlc (di cui già uno era gratis) non vedo motivi per prendere in considerazione l'uscita pc...se non quando costerà 5-10 euro su steam.
CAPT.HOOK
06-02-2012, 13:25
Vuoi dire il piattume della versione console! :stordita:
Ad eccezione della risoluzione piu' alta so' quasi per certo che non troveremo niente di cosi trascendentale nella versione PC rispetto a quella uscita per il botolo ben 2 anni fa'!
Ancora a parlare di texture in un gioco così???
CAPT.HOOK
06-02-2012, 13:49
Non e' che dietro a questo titolo ci sia poi chissa' cosa! Non fatevi ingannare...e' una buona storia ma nulla di piu'. :O
Quoto Xilema. In effetti ha poco senso parlare di textures... è un buon gioco con un'atmosfera di prim'ordine. Se piace il genere, se non avete altro da giocare al momento e se non l'avete giocato su X-Box non vedo il motivo di ritardarne l'acquisto. Avremo risoluzioni più alte, qualche filtro migliorato, tutti i dlc inclusi ed un prezzo sicuramente competitivo... "accontentiamoci" di giocarlo un gioco di tanto in tanto... ;)
Non e' che dietro a questo titolo ci sia poi chissa' cosa! Non fatevi ingannare...e' una buona storia ma nulla di piu'. :O
...e dici poco... con tutto il piattume che c'è in giro... :)
CAPT.HOOK
06-02-2012, 14:27
...e dici poco... con tutto il piattume che c'è in giro... :)
Ma infatti non sconsiglio assolutamente l'acquisto, vista l'offerta dei DLC all inclusive..pero' ripeto, e' molto fumo e poco arrosto.
Giocandoci ve ne accorgerete! ;)
sertopica
06-02-2012, 14:28
Sì, per me vedere certe schifezze rovina anche l'atmosfera di gioco.
A me è piaciuto tanto... :D
Come ben sai per quanto mi riguarda la storia in un gioco è fondamentale ma ho apprezzato anche il gameplay, pure se col pad sono impedito... :D
Come ben sai per quanto mi riguarda la storia in un gioco è fondamentale ma ho apprezzato anche il gameplay, pure se col pad sono impedito... :D
A chi lo dici, io mi ostino ad utilizzarlo a volte con prodotti che in teoria sarebbe stati progettati pensando ad un pad ma faccio una fatica immane... sarà l'età ma mi viene difficile abituarmi... :D Gli unici giochi in cui mi ci trovo bene a prescindere sono quelli di Corse e pochi altri...
CAPT.HOOK
06-02-2012, 14:42
Sì, per me vedere certe schifezze rovina anche l'atmosfera di gioco.
Ma non siamo mai arrivati fino alla fine mi pare...almeno nn insieme!
La storia mi e' piaciuta fino ad un certo punto, poi perde di mordente. Almeno IMHO!
Per quanto riguarda il gameplay, ricordo solo che IO giocavo e tu ZOMPAVI! :asd:
Non solo la storia, l'atmosfera!
Condemned aveva una bella storia, un gameplay discreto ma un'atmosfera eccezionale, e me lo sono giocato almeno 3-4 volte!
CAPT.HOOK
06-02-2012, 14:52
Non solo la storia, l'atmosfera!
Condemned aveva una bella storia, un gameplay discreto ma un'atmosfera eccezionale, e me lo sono giocato almeno 3-4 volte!
Non c'e' paragone con Condamned...quello si che era un GIOCO! :cry:
Scordati quel tipo di atmosfera, il sangue, l'investigazione, i colpi di scena e quei salti sulla sedia...scordati Monolith!
Il semplice cambio da 1a a 3a persona influisce moltissimo sulla psiche di noi giocatori! :D
bluefrog
06-02-2012, 15:51
Troppa azione, troppa frenesia per i miei gusti... il lato esplorativo è quasi del tutto assente (almeno nei primi 10 minuti di gioco che ho visto), non si tratta di un vero e proprio horror ma più un gioco orientato all'azione. Personalmente non mi aspetto mi piaccia particolarmente, poi staremo a vedere.
Non c'e' paragone con Condamned...quello si che era un GIOCO! :cry:
Scordati quel tipo di atmosfera, il sangue, l'investigazione, i colpi di scena e quei salti sulla sedia...scordati Monolith!
Il semplice cambio da 1a a 3a persona influisce moltissimo sulla psiche di noi giocatori! :D
Credo sia una cosa personale: io amo le ambientazioni montano/rurali all'americana, stile Twin Peaks, non so cosa darei per avere ora AW.
Beh io l'ho giocato su xbox e mi è piaciuto molto...ma sono anche interessato all'aspetto tecnico dato che al tempo la tech demo di questo gioco se non ricordo male era molto pompata.Veniva tra l'altro pubblicizzato come uno dei primi titoli progettati per sfruttare soluzioni multicore e multigpu.
Troppa azione, troppa frenesia per i miei gusti... il lato esplorativo è quasi del tutto assente (almeno nei primi 10 minuti di gioco che ho visto), non si tratta di un vero e proprio horror ma più un gioco orientato all'azione. Personalmente non mi aspetto mi piaccia particolarmente, poi staremo a vedere.
C'è anche un po' di esplorazione solo che spesso non ti puoi fermare altrimenti sei morto.
CAPT.HOOK
06-02-2012, 17:25
Credo sia una cosa personale: io amo le ambientazioni montano/rurali all'americana, stile Twin Peaks, non so cosa darei per avere ora AW.
Non so' cosa darei per andarmene adesso IO STESSO in America! Magari non a caccia di mostri e fantasmi ma cmq in giro con una mega jeep munita di parabufali..questo si! :D
C'è anche un po' di esplorazione solo che spesso non ti puoi fermare altrimenti sei morto.
Verissimo. Anche il solo deviare dal percorso prestabilito per andare a caccia dei "trofei" e' molto molto rischioso e poco piacevole!
Le trasmissioni TV non si dovrebbero perdere :O
Di pagine del manoscritto se ben ricordo ne ho mancate parecchie :fagiano:
Darrosquall
06-02-2012, 18:37
anche perchè ci sono diverse texture, in primis lato personaggi, che sono migliorate. Io sono fiducioso e il tuo entusiasmo è contagioso, lo prenderò pure io, anche perchè su 360 lo avevo giocato fino al terzo capitolo e poi abbandonato, visto che non lo avevo comprato.
CAPT.HOOK
06-02-2012, 18:59
...il tuo entusiasmo è contagioso, lo prenderò pure io..
Andiamo bene :asd:
http://i.imgur.com/okQ68.jpg
Jon Irenicus
06-02-2012, 19:12
E rispettivamente quali sono della copertina?:asd:
CAPT.HOOK
06-02-2012, 19:31
E rispettivamente quali sono della copertina?:asd:
Visto che Darrosquall e' di Messina e' logico che sia il piu' abbronzato :asd:
Jon Irenicus
06-02-2012, 20:00
Ok, quindi la scelta per Xilema si è ridotta a 2!:asd:
(si scherza eh!)
E che cacchio, io sono il figo al cen... ehm, a destra ! :D
CAPT.HOOK
06-02-2012, 21:26
E che cacchio, io sono il figo al cen... ehm, a destra ! :D
:asd:
Darrosquall
06-02-2012, 22:17
sukate :ciapet:
Le differenze fra versione console e PC sembrano decisamente più marcate di quello che sembrava: http://multiplayer.it/notizie/98895-alan-wake-versioni-a-confronto-per-alan-wake.html?piattaforma=pc
Le differenze fra versione console e PC sembrano decisamente più marcate di quello che sembrava: http://multiplayer.it/notizie/98895-alan-wake-versioni-a-confronto-per-alan-wake.html?piattaforma=pc
l'impegno degli sviluppatori ancor di più vi dice: COMPRATELO!
io l'ho detto, lo ammetto che non è perfetto, ma per me è da giocare (ad eccezione di chi interessa solo sparare e se ne sbatte di tutto il resto)
l'impegno degli sviluppatori ancor di più vi dice: COMPRATELO!
io l'ho detto, lo ammetto che non è perfetto, ma per me è da giocare (ad eccezione di chi interessa solo sparare e se ne sbatte di tutto il resto)
Lo farei anche subito se fosse già in prevendita su Steam...
Pensavo anche io la stessa cosa... dovrebbe uscire tra una settimanella ma ancora nulla su Steam... comunque non male le immagini comparative. niente di particolarmente esaltante ma molto meglio di quel che ci si aspettava...:)
Darrosquall
08-02-2012, 15:21
ot: xilema, ma chi sei su Steam?Aggiungimi :D comunque sì, decisamente marcato l'impegno, merita un premio.
giocato su x-box a suo tempo davvero un gioco che merita!
mio appena esce :)
Fantomatico
08-02-2012, 17:08
Se ricordo bene il gioco dovrebbe uscire fra pochi giorni su Steam, o no?
Dreammaker21
08-02-2012, 17:22
E' uscita la versione scatolata anche su Amazon!!
Se ricordo bene il gioco dovrebbe uscire fra pochi giorni su Steam, o no?
Il 16.
sertopica
09-02-2012, 17:02
http://s1.hostingkartinok.com/uploads/images/2012/02/c1c0744c2ee0aaeada6424ff2df09bd4.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/513/alanwakepc256025.jpg
http://translate.google.com/translate?langpair=auto%7Cen&u=http%3A%2F%2Fwww.pcgameshardware.de%2Faid%2C867466%2FAlan-Wake-PC-14-AMD-und-Nvidia-Grafikkarten-im-Benchmark-Test%2FAction-Spiel%2FTest%2F
http://www.abload.de/img/alan-wake-gpus-1920qzexj.png
Pare pesantuccio eh! :stordita:
Comunque dicono che gli ultimi screens postati della versione PC non includevano ancora le texture in alta definizione. C'è da sperar bene!
Comunque dicono che gli ultimi screens postati della versione PC non includevano ancora le texture in alta definizione. C'è da sperar bene!
Incrociamo le dita...sperando che bastino quelle :asd:.
Fantomatico
09-02-2012, 17:32
Il 16.
Ok grazie.
PS: A giudicar dalla tabella, sembra sì bello pesantuccio...meno male gioco a risoluzione medio-bassa. xD
Leggo la voce Godray...il gioco si dice sia dx9, il classico esempio di un gioco con features dx10 convertite in dx9. Però questo nn significa sia leggero e abbordabile da tutte le config. , appunto.
Come al solito, disabilitando il SSAO si raddoppierà il framerate...
Fantomatico
09-02-2012, 19:10
Come al solito, disabilitando il SSAO si raddoppierà il framerate...
Vero.
Nel caso risultasse ancora pesante, lo dico per chi lo proverà con un pc vecchiotto, sicuramente farei attenzione alle voci relative alla distanza di visuale, la quale ha influenza sulla cpu. Altre opzioni interessanti su cui agire penso siano le ombre e il fxaa, già con quelli abbassati dovrebbe girar meglio e alleggerire il peso sulla vga.
PS: video versione PC, mi pare ben curato
http://uk.ign.com/videos/2012/02/09/alan-wake-pc-version-commentary?show=HD
CAPT.HOOK
09-02-2012, 19:38
Pare pesantuccio eh! :stordita:
Azz...forse non ce la faro' a farlo girare con quei dettagli.
Fantomatico
09-02-2012, 19:55
Scusate ma quest'anno oltre ad Alan Wake, cosa ci aspetta?
Mi sembra un periodo di magra... cosa dovrebbe uscire di originale? O di tanto atteso?
shaka444
09-02-2012, 20:07
Mi sembra un periodo di magra... cosa dovrebbe uscire di originale? O di tanto atteso?
cosa dovrebbe uscire? a marzo esce SOLO mass effect 3 :asd:
Domani escono The darkness 2 e Kingdoms of Amalur: Rekoning, il 24 esce Syndicate, i primi di marzo esce Mass effect 3.
Non male come periodo.
Vero.
Nel caso risultasse ancora pesante, lo dico per chi lo proverà con un pc vecchiotto, sicuramente farei attenzione alle voci relative alla distanza di visuale, la quale ha influenza sulla cpu. Altre opzioni interessanti su cui agire penso siano le ombre e il fxaa, già con quelli abbassati dovrebbe girar meglio e alleggerire il peso sulla vga.
PS: video versione PC, mi pare ben curato
http://uk.ign.com/videos/2012/02/09/alan-wake-pc-version-commentary?show=HD
Palesemente e nettamente superiore alla versione 360.
Pienamente soddisfatto da questa versione.
CAPT.HOOK
09-02-2012, 21:59
...per non parlare di DIABLO 3, altro che ME! :sbav:
Domani escono The darkness 2 e Kingdoms of Amalur: Rekoning, il 24 esce Syndicate, i primi di marzo esce Mass effect 3.
Non male come periodo.
The Darkness 2 ci puo' stare ma Kingdoms of Amalur lo lascio ai bambini amanti del genere "Fable" e a tutti i nostalgici dello stile pacioccoso e colorato tipico della serie.
Syndacate e' una grande incognita.
Piu' che mai direi DARKSIDERS 2! :D
...per non parlare di DIABLO 3, altro che ME! :sbav:
The Darkness 2 ci puo' stare ma Kingdoms of Amalur lo lascio ai bambini amanti del genere "Fable" e a tutti i nostalgici dello stile pacioccoso e colorato tipico della serie.
A giugno, prima aspetto Max Payne 3.
Domani escono The darkness 2 e Kingdoms of Amalur: Rekoning, il 24 esce Syndicate....
Capirai... :rolleyes:
Darrosquall
09-02-2012, 22:49
Il 14 escono Dear Esther e Crusader Kings 2, il primo la versione commerciale di uno dei migliori mod in circolazione, l'altro quello che si aspetta diventare il numero 1 dei grand strategy di ambientazioni medievale. Poi il 16 Alan Wake, l'espansione di Total War che sembra una figata a marzo, in teoria pure Diablo 3 :asd: , ad aprile il 14 esce la nuova versione di The Witcher 2 con 4 ore di contenuti in più, è uscito King Arthur 2 e spero esca con fx interactive. C'è un fottio di roba in uscita, altroché :asd: tra i multi l'attesissimo Dishonored per dire. PS: esce Rayman origins che è un gioiellino, credo a marzo pure quello.
CAPT.HOOK
10-02-2012, 00:12
Il 14 escono Dear Esther e Crusader Kings 2, il primo la versione commerciale di uno dei migliori mod in circolazione, l'altro quello che si aspetta diventare il numero 1 dei grand strategy di ambientazioni medievale. Poi il 16 Alan Wake, l'espansione di Total War che sembra una figata a marzo, in teoria pure Diablo 3 :asd: , ad aprile il 14 esce la nuova versione di The Witcher 2 con 4 ore di contenuti in più, è uscito King Arthur 2 e spero esca con fx interactive. C'è un fottio di roba in uscita, altroché :asd: tra i multi l'attesissimo Dishonored per dire. PS: esce Rayman origins che è un gioiellino, credo a marzo pure quello.
Me lo sto sparando tramite emulatore Dolphin in fullhd e AA16X (:asd:) ...Bellissimo davvero! ;)
Non male come periodo.
ecc. ecc.
per il tempo che ho io da dedicarci, ne escono pure troppi!!! ahah
devo ancora finire LA Noire,poi ci sarebbero un po' di indie divertenti da fare, e qualche altro.... tutta per colpa di Steam e dei suoi sconti, eh .... :muro:
Fantomatico
10-02-2012, 08:58
lol
Sì di quello ne son felice...chiedevo cos'altro uscisse, e ho capito che ne esce di altra roba, ma personalmente nn mi interessa...forse Diablo 3 ma ho molto meno tempo per giocare rispetto ad una volta. Aspetto Alan Wake e ME 3 appunto, poi solo max payne 3.
Per fortuna è stato elencato l'unico gioco veramente interessante in uscita: Dishonored.
Gli altri son tutti gioco già visti e rivisti, che di diverso hanno il numerino dopo il nome.
Darrosquall
10-02-2012, 09:07
Gli altri son tutti gioco già visti e rivisti, che di diverso hanno il numerino dopo il nome.
se ciao :asd: scopro che sei pure esperto di grand strategy, platform, poi dear esther, giochi già visti e rivisti rientra proprio alla grande :asd: :asd: :asd:
Kingdoms of Amalur è un clone colorato di Skyrim, conviene quest'ultimo con qualche mod/dlc in uscita.
Si scrive "Syndicate"... secondo me invece i reboot del 2011 saran tutti validi, da Syndicate a Tomb Raider... certo, cambiano praticamente genere, ma non è detto sia un male.
Gli unici seguiti eccelsi per me saranno Far Cry 3 e Bioshock Infinite... gli altri son incognite a rischio di essere fortemente inferiori ai precedenti capitoli. Il solo Mass Effect 3 dovrebbe migliorare quanto visto in ME2 con una spruzzatina di ME1... se lo fan bene, sarà il migliore.
Se riuscissi a finire il primo, potrei farci un pensierino, però è troppo lungo per un action... l'ideale sarebbe qualcosa di 5-6 ore, come Bullet Witch (:asd:).
Darrosquall
10-02-2012, 09:12
Darksiders non è un action, è un'avventura alla Zelda, Soul Reaver, spruzzato da God Of War, ma action proprio no. Syndicate dalla demo coop sembra lo schifo :asd:
se ciao :asd: scopro che sei pure esperto di grand strategy, platform, poi dear esther, giochi già visti e rivisti rientra proprio alla grande :asd: :asd: :asd:
Dear Esther è un mod che è diventato un gioco indie, eccelso come quasi qualunque cosa venga fatta col Source, ma non è un tripla A.
Diablo 3 resta una minchiata , per i miei gusti, ma non avendono mai giocato uno, non mi sbilancio.
The Witcher 2 con 4 ore in più... significa 4 ore in più a ruzzolare intorno ai nemici in attesa che si ricarichino le abilità. Resta un gioco globalmente inferiore al primo, che pure non mi aveva esaltato come combat system per via del click sul pixel.
Comunque non parlavo del tuo post nello specifico... gli strategici da te elencati son comunque sempre seguiti. Non sono un esperto, ma qualche partitina a King Arthur e Total War Rome l'ho fatta, e a Rayman idem... i platform sono tra i miei generi preferiti, visto che ci ho giocato buona parte degli anni 80 e 90... e il migliore di tutti i tempi, per me, resta Wonder Boy in Monster Land...
Ah, per me il più grande gioco mai sviluppato da Blizzard è The Lost Vikings...
Darksiders non è un action, è un'avventura alla Zelda, Soul Reaver, spruzzato da God Of War, ma action proprio no. Syndicate dalla demo coop sembra lo schifo :asd:
Ho giocato ore a The Wind Waker e ore a Darksiders... non c'entrano una fava tra di loro. Soul River e God of War per me son action.
Syndicate non lo giudico di certo da una demo, per giunta coop, l'ultimo gioco che ricordo abbia avuto una demo interessante, che mi ha spinto all'acquisto, è stato BlooodRayne...
Darrosquall
10-02-2012, 09:27
Ho giocato ore a The Wind Waker e ore a Darksiders... non c'entrano una fava tra di loro.
quindi solitamente negli action game stai lì a risolvere stanze, ripartire dall'inizio del dungeon quando muori con tutto quello che hai fatto, battere il boss finale prima di uscire. Gli action non sono basati sui dungeon, darksiders è molto più vicino a Zelda che a un God Of War.
Per quanto riguarda gli strategici, quelli che hai nominato sono rts e questo è un grand strategy, ci passa la stessa differenza che c'è tra un gioco di calcio e un gioco di pallacanestro, sono sempre sportivi ma cambia tutto.
Dear Esther non è un triplaA, embè?Sarà sicuramente meglio di tanta roba uscita, come è spettacolare Dustforce.
The Witcher 2 sarà revamped in tutto, non solo le 4 ore, miglioreranno pure i controlli via pad e sono molto curioso di rigiocarmelo col pad.
Diablo 3 una minchiata, eh beh... gioco che muoverà 5 milioni di copie nel giro di un mese :D Il 2012 è un anno mostruoso per il PC gaming, più in là ci saranno pure X:Rebirth, Guild Wars 2, Arma 3, i primi che mi vengono in mente.
quindi solitamente negli action game stai lì a risolvere stanze, ripartire dall'inizio del dungeon quando muori con tutto quello che hai fatto, battere il boss finale prima di uscire. Gli action non sono basati sui dungeon, darksiders è molto più vicino a Zelda che a un God Of War.
Son le meccaniche di gioco a decretare un genere, non l'ambientazione, il level design o altro. Darksiders, è un hack'n'slash con elementi da action adventure e platform, tutti e tre sotto-generi dell'action, che (per come la vedo io) identifica qualunque videogioco in cui si controlli un singolo personaggio e si eseguano azioni in realtime... esclusi gli shooter che per popolarità son diventati un genere a parte.
Per quanto riguarda gli strategici, quelli che hai nominato sono rts e questo è un grand strategy, ci passa la stessa differenza che c'è tra un gioco di calcio e un gioco di pallacanestro, sono sempre sportivi ma cambia tutto.
L'espansione di Total War l'hai nominata tu...
I Grand Startegy non mi piacciono, quindi non giudico l'altro da te elencato (che è comunque un seguito).
Dear Esther non è un triplaA, embè?Sarà sicuramente meglio di tanta roba uscita, come è spettacolare Dustforce.
Sicuramente... ma allora meglio di Dear Esther per me ne sono usciti a dozzine solo nel 2011. Se contiamo gli indie, allora non esiste tripla a da prendere in considerazione, se non per avere la propria scheda video spremuta al massimo (spesso inutilmente).
The Witcher 2 sarà revamped in tutto, non solo le 4 ore, miglioreranno pure i controlli via pad e sono molto curioso di rigiocarmelo col pad.
Ah bè... allora... :asd:
Diablo 3 una minchiata, eh beh... gioco che muoverà 5 milioni di copie nel giro di un mese :D Il 2012 è un anno mostruoso per il PC gaming, più in là ci saranno pure X:Rebirth, Guild Wars 2, Arma 3, i primi che mi vengono in mente.
Tutti giochi che non mi interessano... e comunque tutti seguiti.
Diablo 3 muoverà 5 milioni di copie in un mese, farà quindi peggio di Call of Duty... che non è che sia un capolavoro.
Diablo vende per il nome a prescindere, quindi rientra nei casi da me sopracitati... seguiti, su seguiti che portano poco e niente rispetto agli originali.
Dishonored è un'altra cosa.
sertopica
10-02-2012, 11:13
Azz...forse non ce la faro' a farlo girare con quei dettagli.
LOL, come sei modesto... :asd:
PS: vista la nevicata in arrivo, settimana prossima vengo! :)
CAPT.HOOK
10-02-2012, 11:22
Kingdoms of Amalur è un clone colorato di Skyrim, conviene quest'ultimo con qualche mod/dlc in uscita.
Non c'entra niente con Skyrim. Guardati un paio di video e dimmi che ci trovi di simile...L'unica analogia e' che si combatte e si risolvono quest per accumulare exp e salire di livello. Cosa peraltro che accomuna un milione di giochi usciti in 10 anni. Per il resto e' tutt'altra cosa.
Si scrive "Syndicate"... secondo me invece i reboot del 2011 saran tutti validi, da Syndicate a Tomb Raider... certo, cambiano praticamente genere, ma non è detto sia un male.
Non ho detto che sia un male infatti. Ho solo scritto che e' un incognita. Quando uscira' valutero' meglio quello che cosa ha da offrire sto benedetto SYNDICATE!
Gli unici seguiti eccelsi per me saranno Far Cry 3 e Bioshock Infinite... gli altri son incognite a rischio di essere fortemente inferiori ai precedenti capitoli. Il solo Mass Effect 3 dovrebbe migliorare quanto visto in ME2 con una spruzzatina di ME1... se lo fan bene, sarà il migliore.
FarCry 3 e BI non hanno ancora una data specifica alla release e cosi pure TombRaider. Sono cmq un trio di VG che aspetto con interesse.
Lo stesso vale per ME3. Che prendero' quasi sicuramente ad occhi chiusi.
Se riuscissi a finire il primo, potrei farci un pensierino, però è troppo lungo per un action... l'ideale sarebbe qualcosa di 5-6 ore, come Bullet Witch (:asd:).
Troppo lungo e troppo bello aggiugerei...non sai che cosa ti perdi! ;)
Diablo 3 resta una minchiata , per i miei gusti, ma non avendono mai giocato uno, non mi sbilancio.
La minchiata l'hai detta tu. Non avendolo mai giocato poi il tuo parere conta come il 4 di bastoni quando regna coppe :asd:
Ah, per me il più grande gioco mai sviluppato da Blizzard è The Lost Vikings...
Se li non nevica io andrei a confessarmi oggi stesso! ;)
LOL, come sei modesto... :asd:
PS: vista la nevicata in arrivo, settimana prossima vengo! :)
Corri :ops:
Non c'entra niente con Skyrim. Guardati un paio di video e dimmi che ci trovi di simile...L'unica analogia e' che si combatte e di risolvono quest per accumulare exp e salire di livello. Cosa peraltro che accomuna un milione di giochi usciti in 10 anni. Per il resto e' tutt'altra cosa.
Ho giocato alla demo... è um Action-RPG free-romaning... esattamente quello che è Skyrim. Con l'aggiunta delle magie, del sistema di crafting, dell'alchimia, ecc... tant'è che è sviluppato dal lead designer di Morrowind.
Troppo lungo e troppo bello aggiugerei...non sai che cosa ti perdi! ;)
Lo so lo so, ci avrò giocato una decina di ore o più... su PS3 però.
Carino, niente di trascendentale.
La minchiata l'hai detta tu. Non avendolo mai giocato poi il tuo parere conta come il 4 di bastoni quando regna coppe :asd:
Se li non nevica io andrei a confessarmi oggi stesso! ;)
Diablo 1, forse anche Diablo 2, son stati grandi giochi... Diablo 3 è come Starcraft 2... buon gioco? probabile, ma nulla di più.
Per me resta una minchiata perché non mi piace il genere e non mi sembra porti molte innovazioni (anche tecniche, e non sto parlando della grafica)... per il resto The Lost Vikings tutta la vita (che ho tutt'ora installato sul computer), poi Warcraft, poi Starcraft, infine... forse Diablo.
CAPT.HOOK
10-02-2012, 11:44
Ho giocato alla demo... è um Action-RPG free-romaning... esattamente quello che è Skyrim. Con l'aggiunta delle magie, del sistema di crafting, dell'alchimia, ecc... tant'è che è sviluppato dal lead designer di Morrowind.
Si vabbe' ma sono cose che accomunano come detto tanti e tanti altri giochi appartenenti alla tipologia dei "gdr". Nella sostanza e' molto diverso. Dallo stile, all'impronta molto piu' arcade dei combattimenti, alla frenesia di questi ultimi. Free Roaming si questo e' certo ma molto diverso da Skyrim. Trovo piu' analogie con Fable che non con il titolo Bethesda. Non mi sembra nemmeno tutto sto gdr alla fine..e' solo un illusione :asd:
Lo so lo so, ci avrò giocato una decina di ore o più... su PS3 però.
Carino, niente di trascendentale.
Ad ogni modo una ventata di aria fresca. Peccato che THQ se la passi molto male in questi tempi..speriamo solo non tanto da compromettere l'uscita del secondo capitolo.
Diablo 1, forse anche Diablo 2, son stati grandi giochi... Diablo 3 è come Starcraft 2... buon gioco? probabile, ma nulla di più.
Per me resta una minchiata perché non mi piace il genere e non mi sembra porti molte innovazioni (anche tecniche, e non sto parlando della grafica)... per il resto The Lost Vikings tutta la vita (che ho tutt'ora installato sul computer), poi Warcraft, poi Starcraft, infine... forse Diablo.
De gustibus. Ma come sempre i giochi fanno prima provati e poi giudicati. Pensa che Lost Viking e' incluso in StarCraft 2 e ti prendera' la voglia di giocare pure a quest'ultimo :D
ketersephirot
10-02-2012, 12:04
Si vabbe' ma sono cose che accomunano come detto tanti e tanti altri giochi appartenenti alla tipologia dei "gdr". Nella sostanza e' molto diverso. Dallo stile, all'impronta molto piu' arcade dei combattimenti, alla frenesia di questi ultimi. Free Roaming si questo e' certo ma molto diverso da Skyrim. Trovo piu' analogie con Fable che non con il titolo Bethesda. Non mi sembra nemmeno tutto sto gdr alla fine..e' solo un illusione :asd:
Ad ogni modo una ventata di aria fresca. Peccato che THQ se la passi molto male in questi tempi..speriamo solo non tanto da compromettere l'uscita del secondo capitolo.
De gustibus. Ma come sempre i giochi fanno prima provati e poi giudicati. Pensa che Lost Viking e' incluso in StarCraft 2 e ti prendera' la voglia di giocare pure a quest'ultimo :D
OT.: il Lost Viking incluso in Starcraft 2 non c'entra nulla con Lost Viking originale!
CAPT.HOOK
10-02-2012, 12:19
OT.: il Lost Viking incluso in Starcraft 2 non c'entra nulla con Lost Viking originale!
Si lo so ma e' cmq una piacevole variante al tema del gioco...peraltro difficilissimo da portare a termine. :D
LambertoKevlar
10-02-2012, 12:45
Sarà una mia impressione ma nelle ultime pagine non si parla molto di Alan Wake
Darrosquall
10-02-2012, 12:49
Sarà una mia impressione ma nelle ultime pagine non si parla molto di Alan Wake
c'è gaxel, che ti aspettavi :asd:
shaka444
10-02-2012, 13:07
c'è gaxel, che ti aspettavi :asd:
possiamo cambiare il titolo del topic in "i giochi che piacciono a gaxel" o "i giochi che attende gaxel" o "alan wake? no meglio gaxel" :asd:
Tu ti fai abbagliare dall'aspetto grafico
é un Action-RPG Free-Roaming, non si scappa... il genere è quello.
Con Fable viene spesso accostato per via dell'aspetto grafico, ma Fable non è un RPG... e Amalur potrebbe essere più RPG di quanto tu possa immaginare.
Un giorno proverò anche a finirlo, non mi dispiaceva, ma non è proprio il mio genere preferito.
I giochi Blizzard non li compro finché non saranno acquistabili in digital delivery, al di fuori del loro store possibilmente, a prezzi decenti.
possiamo cambiare il titolo del topic in "i giochi che piacciono a gaxel" o "i giochi che attende gaxel" o "alan wake? no meglio gaxel" :asd:
Io aspetto Alan Wake American Nightmare... :asd:
CAPT.HOOK
10-02-2012, 14:07
Io aspetto Alan Wake American Nightmare... :asd:
Meglio dire Alan Viking Wake: Kingdom of Diablo 3 :asd:
Capirai... :rolleyes:
E' tutto relativo.
Syndicate sarà probabilmente uno dei migliori FPS dell'anno, The darkness 2 uno dei più violenti di sempre e Rekoning viene già preferito da molti a Skyrim...
E' tutto relativo.
Syndicate sarà probabilmente uno dei migliori FPS dell'anno, The darkness 2 uno dei più violenti di sempre e Rekoning viene già preferito da molti a Skyrim...
No, non è tutto relativo... non lo è nulla, per essere precisi.
Probabilmente comunque Reckoning è davvero meglio di Skyrim, almeno come RPG. Dovrei finire la demo, che così mi danno anche il Chakram Launcher in Mass Effect 3 (è un assault rifle).
Sta ricevendo voti decisamente alti (la versione PC)... il Guardian gli ha dato addirittura 100:
http://www.guardian.co.uk/technology/gamesblog/2012/feb/07/kingdoms-of-amalur-reckoning-review
Certo... è EA, quindi ci saranno dellle bustarelle qua e là...
Altre review:
http://uk.pc.ign.com/articles/121/1218160p1.html
http://www.cheatcc.com/pc/rev/kingdomsofamalurreckoningreview.html
Finalmente Alan è stato inserito su Steam, ma non ancora in preorder.
Ma solo a me in questi ultimi giorni Steam si apre da schifo?
Finalmente Alan è stato inserito su Steam, ma non ancora in preorder.
Ma solo a me in questi ultimi giorni Steam si apre da schifo?
cambia i dns
metti quelli di google ad esempio (8.8.8.8 e 8.8.4.4)
CAPT.HOOK
10-02-2012, 17:15
Sta ricevendo voti decisamente alti (la versione PC)... il Guardian gli ha dato addirittura 100:
http://www.guardian.co.uk/technology/gamesblog/2012/feb/07/kingdoms-of-amalur-reckoning-review
Certo... è EA, quindi ci saranno delle bustarelle qua e là...
Menomale che qualcuno se ne accorge ogni tanto! :sofico:
Menomale che qualcuno se ne accorge ogni tanto! :sofico:
No va bé... è chiaro, ma se vai su metacritic e leggi i commenti degli utenti, son tutti decisamente buoni e mettono voti mediamente alti.
CAPT.HOOK
10-02-2012, 17:20
No va bé... è chiaro, ma se vai su metacritic e leggi i commenti degli utenti, son tutti decisamente buoni e mettono voti mediamente alti.
Quello che sono curioso di vedere e' la reazione dei giocatori PC che scaturira' da un titolo come Reckoning...chissa' come sara' accolto dalla nostra community.
I consolari, non c'e' niente da fare, sono costituiti da un altro target di utenza. Ma da noi le cose sono un pelo diverse, e piu' complicate aggiungerei.
Ad esempio tu ce lo vedi Darkless a giocare a Reckoning? :asd:
Darrosquall
10-02-2012, 17:23
leggiti i commenti via forum che sono un delirio "sto gioco è fantastico, è adatto per me che non amo gli rpg!!!1""
"è bello dai, grande parte action, e poi non si perde mezzora tra i menù, gran bello11!1"
Dalla demo sembra il gioco più brutto del mondo pure come action comunque :asd:
cambia i dns
metti quelli di google ad esempio (8.8.8.8 e 8.8.4.4)
Non capisco però perchè tutto sia successo all'improvviso.
Solo Steam negozio mi da problemi, qualsiasi altro sito web no :rolleyes:
leggiti i commenti via forum che sono un delirio "sto gioco è fantastico, è adatto per me che non amo gli rpg!!!1""
"è bello dai, grande parte action, e poi non si perde mezzora tra i menù, gran bello11!1"
Dalla demo sembra il gioco più brutto del mondo pure come action comunque :asd:
Premettendo che non amo l'azione all'arma bianca in terza o in prima persona, dico che i combattimenti in Amalur ti tengono almeno sveglio, quelli Bethesda mi fanno venire voglia di morire soffrendo.
CAPT.HOOK
10-02-2012, 18:18
Premettendo che non amo l'azione all'arma bianca in terza o in prima persona, dico che i combattimenti in Amalur ti tengono almeno sveglio, quelli Bethesda mi fanno venire voglia di morire soffrendo.
Su questo ti do' ragione. Piu' che mai sono i bug della bethesda che mi fanno morire soffrendo (e bestemmiando) :doh:
Darrosquall
10-02-2012, 18:23
in confronto a The Witcher 2 fa cagare pure come action daje. lock on con le armi a distanze, spade che impattano senza hit response e niente, una sorta di divinity 2 meno triste.
Per quanto riguarda Skyrim come giochi in prima persona solo Dark Messiah gli è superiore, quindi non mi lamento più di tanto.
CAPT.HOOK
10-02-2012, 19:06
in confronto a The Witcher 2 fa cagare pure come action daje. lock on con le armi a distanze, spade che impattano senza hit response e niente, una sorta di divinity 2 meno triste.
Per quanto riguarda Skyrim come giochi in prima persona solo Dark Messiah gli è superiore, quindi non mi lamento più di tanto.
Fantastico quel gioco...ogni mattina prego per vederne un seguito. Chissa' se un giorno verro' accontentato! :ave:
Fantomatico
10-02-2012, 19:14
Non capisco però perchè tutto sia successo all'improvviso.
Solo Steam negozio mi da problemi, qualsiasi altro sito web no :rolleyes:
Anche a me è capitato... pensavo fosse un problema mio, meno male nn è così. :D
Quello che sono curioso di vedere e' la reazione dei giocatori PC che scaturira' da un titolo come Reckoning...chissa' come sara' accolto dalla nostra community.
I consolari, non c'e' niente da fare, sono costituiti da un altro target di utenza. Ma da noi le cose sono un pelo diverse, e piu' complicate aggiungerei.
Ad esempio tu ce lo vedi Darkless a giocare a Reckoning? :asd:
No.
E' un giochetto carino, nulla di più... ho finito la demo però e devo dire che il combat system è veramente molto, molto, molto divertente... e le scelte delle abilità riflettono pesantemente sul modo di combattere.
Poi, che ci siano gli aiuti è vero, io l'ho giocato col pad anche su PC perché con mouse e tastiera è ingestibile... però mi son divertito molto... ho girato 45 minuti solo a cercare nemici da abbattere.
Alioth70
10-02-2012, 20:05
L'unico gioco all'arma bianca degno e Severance ,capolavoro dimenticato;se i nuovi giochi riprendessero l' ingaggio con gli avversari di Severance assisteremmo a qualcosa di diverso che le palettate di The Witcher e Skyrim
Ma siamo OT
Darrosquall
10-02-2012, 20:05
No.
E' un giochetto carino, nulla di più... ho finito la demo però e devo dire che il combat system è veramente molto, molto, molto divertente... e le scelte delle abilità riflettono pesantemente sul modo di combattere.
Poi, che ci siano gli aiuti è vero, io l'ho giocato col pad anche su PC perché con mouse e tastiera è ingestibile... però mi son divertito molto... ho girato 45 minuti solo a cercare nemici da abbattere.
ma cosa c'è di ingestibile se c'è pure il menù con la scelta tramite numeri delle magie?E i movimenti manco sono analogici...
ma cosa c'è di ingestibile se c'è pure il menù con la scelta tramite numeri delle magie?E i movimenti manco sono analogici...
Per me il mouse è adatto solo agli shooter e ai giochi in cui si devono gestire più unità in tempi brevi (RTS fondamentalmente). La tastiera è utile solo per scrivere. Poi, se uno lo fa bene, riesce a fare un sistema di controllo che funziona con qualunque cosa... ad esempio io mi trovo meglio con mouse e tastiera in Arkham Asylum perché ruoto più velocemente la telecamera nelle sezioni di combattimento.
Amalur non funziona bene con tastiera e mouse. Non si può camminare in nessuna maniera e la telecamera ruota ad minkiam (indipendentemente da quanto si setti la velocità di rotazione)... inoltre il pad e mappato in maniera perfetta e i controlli si vede che son studiati per quello, la tastiera no... e anche rimappandola, son troppi i tasti per avere una certa comodità (bisogna usare anche pollice e mignolo, che per me o stanno su shift e barra o stanno male).
Darrosquall
10-02-2012, 20:55
torniamo IT, che tanto niub galex non dice cose vere, visto che basta settare sensibilità mouse e telecamera e il gioco diventa giocabilissimo con mouse e tastiera come tutti gli arpg di questo mondo.
comparison http://youtu.be/shBi9jkAE2A
madonna che differenza, ed è un video di youtube :asd: :asd: :asd:
non fate i capitano uncino o i sertopica il 16. :mad: compratelo.
CAPT.HOOK
10-02-2012, 21:22
L'unico gioco all'arma bianca degno e Severance ,capolavoro dimenticato;se i nuovi giochi riprendessero l' ingaggio con gli avversari di Severance assisteremmo a qualcosa di diverso che le palettate di The Witcher e Skyrim
Ma siamo OT
Severance Blade of Darkness: Always in my mind! :cry:
torniamo IT, che tanto niub galex non dice cose vere, visto che basta settare sensibilità mouse e telecamera e il gioco diventa giocabilissimo con mouse e tastiera come tutti gli arpg di questo mondo.
Non ho mica detto che non lo compro! inoltre sarebbe la 2A volta che acquisto lo stesso gioco...finito peraltro gia' su Xbox. :fagiano:
Darrosquall
10-02-2012, 21:53
Non ho mica detto che non lo compro! inoltre sarebbe la 2A volta che acquisto lo stesso gioco...finito peraltro gia' su Xbox. :fagiano:
Ma vai in pace :ciapet:
Ah lo so... son niubbio nei videogiochi, son altre le cose che bisogna saper fare (o andar fieri di saper fare) nella vita... resta il fatto che Amalur è tarato per il pad, come lo furono altri giochi, Oblivion o Fallout 3, che avviarono le stesse discussioni, indipendentemente da quanto tu sia bravo a giocarci con mouse e tastiera.
Per me mouse e tastiera sono la miglior scelta possibile in ogni caso... tranne per gli asportivi.
La precisione che offrono non ha paragoni, a confronto il pad è un bradipo moribondo e cieco.
Per me mouse e tastiera sono la miglior scelta possibile in ogni caso... tranne per gli asportivi.
La precisione che offrono non ha paragoni, a confronto il pad è un bradipo moribondo e cieco.
La tastiera non c'entra nulla con la precisione e nel 90% dei casi non è più veloce del pad, che ha molti più tasti in posizione "comoda", mentre la tastiera richiede spesso di spostare la mano.
Il mouse è più veloce e preciso (a patto di essere capaci, perché c'è anche chi non è portato)... ma a conti fatti serve solo negli shooter e negli RTS multiplayer o se tarati per quello. In Action/Action-RPG/Hack'n'nSlashs/Platform, ecc.. il pad è molto più comodo, visto che in quei giochi non serve la precisione, ma la comodita/velocità dell'impostare una direzione (levette superiore a WASD o frecce) e premere tasti (posizionati in maniera più ergonomica sul pad).
Poi, se vogliamo metterci le fette di prosciutto sugli occhi e credere che una un sistema di controllo nato per lavoro e adattato ai giochi sia sempre migliore di uno costruito appositamente, allora facciamolo... tanto, di vaccate se ne fanno tante al mondo.
Darrosquall
10-02-2012, 23:28
La tastiera non c'entra nulla con la precisione e nel 90% dei casi non è più veloce del pad, che ha molti più tasti in posizione "comoda", mentre la tastiera richiede spesso di spostare la mano.
Il mouse è più veloce e preciso (a patto di essere capaci, perché c'è anche chi non è portato)... ma a conti fatti serve solo negli shooter e negli RTS multiplayer o se tarati per quello. In Action/Action-RPG/Hack'n'nSlashs/Platform, ecc.. il pad è molto più comodo, visto che in quei giochi non serve la precisione, ma la comodita/velocità dell'impostare una direzione (levette superiore a WASD o frecce) e premere tasti (posizionati in maniera più ergonomica sul pad).
Poi, se vogliamo metterci le fette di prosciutto sugli occhi e credere che una un sistema di controllo nato per lavoro e adattato ai giochi sia sempre migliore di uno costruito appositamente, allora facciamolo... tanto, di vaccate se ne fanno tante al mondo.
sì, tipo Batman Arkham Asylum e sequel, che si gioca molto meglio con mouse e tastiera, visto che hai gadget e ko istantanei a portata di mouse(un tasto, anziché fare 3 mila scorciatoie che poi finisci per dimenticarti,L2+quadrato o era l1+triangolo?), con in più la rotazione veloce della camera e la direzionabilità dei colpi?
Ma la smettiamo di parlare tanto per?No eh?Poi sto Amalur ha l'interfaccia adattata su PC rispetto alla versione console, ma tarato cosa, mamma mia...Allora tutti i giochi in terza persona secondo la tua logica sono tarati per il pad, se non si punta sul terreno tipo Diablo per muoversi..Se non sei capace tu con mouse e tastiera non è colpa né degli sviluppatori né nostra.. Va beh, tanto figurati se si cava qualcosa, meglio lasciar perdere :asd:
sì, tipo Batman Arkham Asylum e sequel, che si gioca molto meglio con mouse e tastiera, visto che hai gadget e ko istantanei a portata di mouse(un tasto, anziché fare 3 mila scorciatoie che poi finisci per dimenticarti,L2+quadrato o era l1+triangolo?), con in più la rotazione veloce della camera e la direzionabilità dei colpi?
A parte che questa cosa l'ho già scritta io, ma Arkham Asylum/City necessitano di velocità e precisione nel combat system, quindi per forza di cose son più funzionali col mouse (come ho scritto)... son praticamente degli shooter, visto che devi ruotare la telecamera nella direzione in cui vuoi colpire e... sparare. Amalur funziona diversamente
Comunque non è solo una questione di sistema di controllo, ma anche di interfaccia... cliccare su icone/link è più lento che usare i tasti, vedi ad esempio Fallout 3 (tant'è che Windows ad esempio ha una marea di shortcuts perché è più veloce premere un tasto o una combinazione di tasti, che muovere il mouse), e spesso l'interfaccia è studiata male.
Personalmente la tastiera la trovo molto più scomoda del pad, in quando ad ergonomicità e posizione dei tasti... sul pad li ho tutti a portata di dito, su tastiera no... tant'è che nel 99% dei giochi non riesco mai a trovare una combinazione di tasti che mi soddisfi, pur avendo un mouse con 2 tasti laterali che bindo sempre... in pratica WASD, barra, Shift, CTRL, Tab, Q e E, son gli unici che non mi danno problemi, con R, F e C fattibili, ma di solito tendo a devitarll (a parte R che ormai per la ricarica lo uso da 15 anni). Sono molti meno tasti di quelli di un Pad, anche aggiungendoci quelli del mouse... i numeri non riesco proprio ad usarli... son sfasati rispetto a WASD, E e Q.
Ma la smettiamo di parlare tanto per?No eh?Poi sto Amalur ha l'interfaccia adattata su PC rispetto alla versione console, ma tarato cosa, mamma mia...Allora tutti i giochi in terza persona secondo la tua logica sono tarati per il pad, se non si punta sul terreno tipo Diablo per muoversi..Se non sei capace tu con mouse e tastiera non è colpa né degli sviluppatori né nostra.. Va beh, tanto figurati se si cava qualcosa, meglio lasciar perdere :asd:
Ma perché ve la prendete così tanto quando vi toccano il giochino?
"Mouse e tastiera son il sistema migliore del pianeta da qui all'eternità"
"Il PC è la macchina da gioco per eccellenza"
Amalur giocalo... attaccaci il pad e vedi che cosa cambia dell'interfaccia e del sistema di controllo... niente.
Poi che ti devo dire?
Io lo straripeto, se discuto, discuto in maniera oggettiva... non soggettiva.
Avrò usato il pad in 2 giochi su PC su 25000, se posso uso sempre mouse e tastiera e nel 99% dei casi mi trovo meglio, anche su giochi action.
Però non vado in giro a dire che un gioco che preferisco giocare col mouse, si gioca meglio con quello che col pad... se non è vero... tu sì? Non fare mai il recensore di qualcosa.
shaka444
11-02-2012, 03:53
ma se c'è gente che gioca i mmorpg col pad :asd: e ho detto tutto
GUARDIAN 77
11-02-2012, 06:28
stupenda:eek:
GUARDIAN 77
11-02-2012, 06:32
la versione in scatola uscirà il 2 Marzo, mia la collector's:sofico: http://www.nordicgames.at/index.php/product/alan_wake
Release Dates and details on the box content of “Alan Wake” for PC
February 9, 2012
Release dates and box content of "Alan Wake" for PC
Nordic Games hereby announces the release dates of the retail version, the digital version, as well as the box content of both retail editions of Alan Wake for PC.
The boxed version of "Alan Wake" for PC will hit the shelves on March 2 2012, the digital version will be available via Steam on February 16 2012.
Here is the box content for both boxed editions:
(Better than) Standard Edition:
- Premium packaging
- Disc 1: Main game plus both DLCs „The Signal“ and „The Writer“
- Disc 2: OST of the game including 13 Tracks (Audio-CD)
- 6 Post cards with different pictures/scenes from the game
- Manual
- 1 poster (printed on both sides)
- 7 stickers with different pictures/scenes/characters from the game
Collectors' Edition:
- Premium packaging
- Disc 1: Main game plus both DLCs „The Signal“ and „The Writer“; Additionally, the main game of the LCE contains audio commentary and background information by Remedy, which can be switched on in addition to the game
- Disc 2: OST of the game including 13 Tracks (Audio-CD)
- Disc 3: Bonus Disc: History of Remedy, Making of “Alan Wake”, Making of a thriller, music videos by the “Old gods of Asgard”, several trailers to the game, Storyboard (witch concept art) as a movie clip
- The “Alan Wake Files”; 144 pages with evidence on the mysterious incidents around Alan Wake and Bright Falls, compiled by the ficticious author Clay Steward (same print format as the game manual )
- 6 Post cards with different pictures/scenes from the game
- Manual
- 1 poster (printed on both sides)
- 7 stickers with different pictures/scenes/characters from the game
pioss~s4n
11-02-2012, 08:17
stupenda:eek:
Al di la del dettaglio delle texture (palesemente più definite su PC), sembra che il gioco su 360 sia più fluido. Non vorrei che avessero sbarrato a 30 fotogrammi il porting su pc.
Inoltre una considerazione mia personalissima sullo stile del gioco:
Alan Wake non necessita di texture definite per esprimere il suo potenziale, anzi, la sensazione di immersione é sicuramente migliore in un contesto più patinato e meno dettagliato.
Ma dai... sicuramente stai scherzando, quello che dici non è vero o magari vale solo per te.
Non devi mica spostare la mano, ma al massimo allungare un dito. Poi negli altri giochi da te citati la combinazione mouse + tastiera se la vede tranquillamente con il pad e a volte è pure superiore. Ovviamente ci sono giochi che sfruttano meglio il pad, però non direi che questo sia la scelta migliore.
GUARDIAN 77
11-02-2012, 12:21
maca poco, ho aperto il thread ufficiale:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36901551&posted=1#post36901551
A parte che questa cosa l'ho già scritta io, ma Arkham Asylum/City necessitano di velocità e precisione nel combat system, quindi per forza di cose son più funzionali col mouse (come ho scritto)... son praticamente degli shooter, visto che devi ruotare la telecamera nella direzione in cui vuoi colpire e... sparare. Amalur funziona diversamente
Comunque non è solo una questione di sistema di controllo, ma anche di interfaccia... cliccare su icone/link è più lento che usare i tasti, vedi ad esempio Fallout 3 (tant'è che Windows ad esempio ha una marea di shortcuts perché è più veloce premere un tasto o una combinazione di tasti, che muovere il mouse), e spesso l'interfaccia è studiata male.
Personalmente la tastiera la trovo molto più scomoda del pad, in quando ad ergonomicità e posizione dei tasti... sul pad li ho tutti a portata di dito, su tastiera no... tant'è che nel 99% dei giochi non riesco mai a trovare una combinazione di tasti che mi soddisfi, pur avendo un mouse con 2 tasti laterali che bindo sempre... in pratica WASD, barra, Shift, CTRL, Tab, Q e E, son gli unici che non mi danno problemi, con R, F e C fattibili, ma di solito tendo a devitarll (a parte R che ormai per la ricarica lo uso da 15 anni). Sono molti meno tasti di quelli di un Pad, anche aggiungendoci quelli del mouse... i numeri non riesco proprio ad usarli... son sfasati rispetto a WASD, E e Q.
Ma perché ve la prendete così tanto quando vi toccano il giochino?
"Mouse e tastiera son il sistema migliore del pianeta da qui all'eternità"
"Il PC è la macchina da gioco per eccellenza"
Amalur giocalo... attaccaci il pad e vedi che cosa cambia dell'interfaccia e del sistema di controllo... niente.
Poi che ti devo dire?
Io lo straripeto, se discuto, discuto in maniera oggettiva... non soggettiva.
Avrò usato il pad in 2 giochi su PC su 25000, se posso uso sempre mouse e tastiera e nel 99% dei casi mi trovo meglio, anche su giochi action.
Però non vado in giro a dire che un gioco che preferisco giocare col mouse, si gioca meglio con quello che col pad... se non è vero... tu sì? Non fare mai il recensore di qualcosa.
My opinions are facts,deal with it :asd:.
sertopica
11-02-2012, 14:11
Che vorresti dire? :stordita:
Che vorresti dire? :stordita:
Che ci si deve vergognare per il semplice fatto di non potersi permettere di comprare ogni gioco potenzialmente meritevole al day one per mancanza di tempo e/o liquidi.
demiurgous
11-02-2012, 14:50
Che ci si deve vergognare per il semplice fatto di non potersi permettere di comprare ogni gioco potenzialmente meritevole al day one per mancanza di tempo e/o liquidi.
o gesù...
Darrosquall
11-02-2012, 14:54
LOLMAO. Basta se non ce lo si può permettere non comprarlo e non giocarlo. Non che lo si gioca ugualmente senza passare dalla cassa, facciamo i meravigliati della grotta.. Poi va beh lasciamo perdere sul "non poterselo permettere", i giochi non si possono comprare 300 euro di gpu sì :asd:
sertopica
11-02-2012, 15:05
Ma ho mai detto che lo scarico? I processi li andiamo a fare da un'altra parte grazie. Ma guarda te...
alexbilly
11-02-2012, 15:19
non sono d'accordo, o almeno hai scelto proprio il gioco peggiore per portare avanti questa tesi, e parlo dopo aver giocato e terminato con entrambe le soluzioni. Batman AA e seguito hanno un sistema di gioco per pad che non ha nulla da invidiare alla soluzione mouse+tastiera, anzi la gestione degli aiuti a video è molto piu intuitiva per la soluzione "consolara".... converrai con me che quando hai mezzo secondo per decidere cosa premere e sotto ti compare un consiglio su una mossa, viene molto piu facile fare un'associazione a volo per un pad, per fare un esempio, Y giallo X blu (lettera + colore + forma del tasto), che due tasti sulla tastiera... Parlando in generale poi su pad hai solo i tasti che ti servono, mentre su tastiera gioco forza ti capita di incappare in tasti che non servono o di abbassare la testa per vedere cosa si sta premendo. Trovo indispensabile il gioco con mouse + tastiera solo per fps, strategici, accozzaglia di mmorpg rpg ecc... e per i giochi con interfaccia e controllo ridicoli... ma proprio per batman al sistema col pad non si può dire nulla :D
CAPT.HOOK
11-02-2012, 18:23
LOLMAO. Basta se non ce lo si può permettere non comprarlo e non giocarlo. Non che lo si gioca ugualmente senza passare dalla cassa, facciamo i meravigliati della grotta.. Poi va beh lasciamo perdere sul "non poterselo permettere", i giochi non si possono comprare 300 euro di gpu sì :asd:
Hai bevuto forse? Lo spero. Perche' dalle minchiate che stai dicendo pare proprio di si... Nessuno ha mai detto che lo vuole scaricare. Nessuno ha detto niente a riguardo. Sei fuori strada e perlopiu' non amo chi mi viene a fare i conti in tasca di quanto e come spendo i miei soldi.
Ma ho mai detto che lo scarico? I processi li andiamo a fare da un'altra parte grazie. Ma guarda te...
Gente strana. :O
Darrosquall
11-02-2012, 18:28
Non capisco perchè dovete fare le verginelle e addirittura vi offendete :asd: :asd: :asd: Va beh tanto il gioco è steamworks pure scatolato, quindi non si scappa..
Non hai capito il mio discorso: il punto è che di giochi potenzialmente meritevoli ce ne sono vagonate.. se uno li prende tutti al dayone incominciando a sommare decine di giochi presi a 9 euro la somma incomincia a esser ragguardevole... ma soprattutto il problema è un altro: non c' è il tempo per giocarli tutti, quindi prenderli a prezzo pieno se poi non lo si gioca subito è secondo me illogico: altro conto è se sfrutti uno sconto perchè lo sconto non sai quando tornerà. Ecco perchè io alan wake, che pure aspetto da tempo, lo prenderò quando sarà a dieci euro: per quanto bello infatti ho comunque così tante cose in lista d'attesa...
Darrosquall
12-02-2012, 12:46
Non hai capito il mio discorso: il punto è che di giochi potenzialmente meritevoli ce ne sono vagonate.. se uno li prende tutti al dayone incominciando a sommare decine di giochi presi a 9 euro la somma incomincia a esser ragguardevole... ma soprattutto il problema è un altro: non c' è il tempo per giocarli tutti, quindi prenderli a prezzo pieno se poi non lo si gioca subito è secondo me illogico: altro conto è se sfrutti uno sconto perchè lo sconto non sai quando tornerà. Ecco perchè io alan wake, che pure aspetto da tempo, lo prenderò quando sarà a dieci euro: per quanto bello infatti ho comunque così tante cose in lista d'attesa...
questo è sacrosanto, il discorso che facevo io era diverso.
sertopica
12-02-2012, 12:55
Non capisco perchè dovete fare le verginelle e addirittura vi offendete :asd: :asd: :asd: Va beh tanto il gioco è steamworks pure scatolato, quindi non si scappa..
Figuriamoci se mi offendo, manco ti conosco... Ma certe sparate "simpatiche" evitiamole, sono parole dure :O
Darrosquall
12-02-2012, 13:16
Figuriamoci se mi offendo, manco ti conosco... Ma certe sparate "simpatiche" evitiamole, sono parole dure :O
va beh, il gioco è steamworks come detto, se posti screenshoot e non lo hai tra i tuoi giochi steam, ci sarà una sola spiegazione...
29Leonardo
12-02-2012, 13:56
A me sinceramente mi importano zero 'ste crociate, problemi vostri. Pensavo fossero uscite nuove info o immagini sulla collector in questi ultimi post e invece mi tocca leggere le solite panzanate :asd: :doh:
Io spero solo non sia un macigno sto gioco perchè non ho minimamente intenzione di pensionare la mia vetusta 4850 che ancora mi da enormi soddisfazioni :O
va beh, il gioco è steamworks come detto, se posti screenshoot e non lo hai tra i tuoi giochi steam, ci sarà una sola spiegazione...
Una logica che solo tu potevi mettere in piedi!:asd: Se posta degli screenshots,a meno che non dichiara essere i suoi,non significa un bel nulla.
Darrosquall
12-02-2012, 14:02
A me sinceramente mi importano zero 'ste crociate, problemi vostri. Pensavo fossero uscite nuove info o immagini sulla collector in questi ultimi post e invece mi tocca leggere le solite panzanate :asd: :doh:
Io spero solo non sia un macigno sto gioco perchè non ho minimamente intenzione di pensionare la mia vetusta 4850 che ancora mi da enormi soddisfazioni :O
c'è già il topic ufficiale, questo è prossimo alla chiusura.
@John18: visto che non hai la perspicacia per comprendere quanto può essere brutto e svilente vedersi rubato il proprio lavoro, forse lo capirai quando scriverai un libro o farai qualcosa di tuo che hai messo a pagamento, ed il john18 di turno se lo scarica impunemente via internet.
sertopica
12-02-2012, 14:09
Ok sticazzi francamente, direi di finirla qui. Gli screenshot fin'ora postati non sono miei per inciso, se ti riferisci a quelli, li trovi sul sito ufficiale, e se ti interessa li ho scaricati illegalmente da guru3d. :asd:
c'è già il topic ufficiale, questo è prossimo alla chiusura.
@John18: visto che non hai la perspicacia per comprendere quanto può essere brutto e svilente vedersi rubato il proprio lavoro, forse lo capirai quando scriverai un libro o farai qualcosa di tuo che hai messo a pagamento, ed il john18 di turno se lo scarica impunemente via internet.
Ok darrosquall hai vinto tu,io sinceramente mi son scocciato...;)
Darrosquall
12-02-2012, 15:10
Ok sticazzi francamente, direi di finirla qui. Gli screenshot fin'ora postati non sono miei per inciso, se ti riferisci a quelli, li trovi sul sito ufficiale, e se ti interessa li ho scaricati illegalmente da guru3d. :asd:
ci sarà, futuro :asd:
Ziosilvio
12-02-2012, 19:10
Continuiamo nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2444316
Continuiamo la discussione.
I processi sommari, come quello che ho visto poco fa, li teniamo fuori dal forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.