View Full Version : Dio esiste veramente secodo voi ?
Tommy_83
20-10-2008, 15:49
non qualche preghiera, un mare di preghiere: ne conosco sì, anche a me molto vicini
Bè,sappi che se non avessero pregato le cose non sarebbero andate diversamente.
non qualche preghiera, un mare di preghiere: ne conosco sì, anche a me molto vicini
e si,questione di numero :doh:
Appunto,la speranza non esiste.
questo è nichilismo allo stato puro, ma è un tuo modo di interpretare l'esistenza (a mio avviso un modo colmo di infelicità), non è lo specchio della realtà :)
non è così, te l'assicuro
e si,questione di numero :doh:
non posso pretendere che lo capiate, ma posso chiedervi di rispettarlo
giannola
20-10-2008, 15:51
NO
solo perchè è ricco? ma scusa, se sono ricco e faccio anche del bene perchè non dovrei andare in paradiso? cazzo, bisogna stare sempre nella cacca per arrivare in paradiso? se è così io ce sto gia dentro, ma con tutti i bestemmioni che tiro penso che Dio mi riderà in faccia O_O
Mi ha chiesto se il primo andava in paradiso ed ho risposto no e se il secondo andava all'inferno e ho detto si. :O
e quali sarebbero gli effetti tangibili di dio? :mbe:
Ce li hai sotto i piedi.
Senza contare appunto il tuo corpo.
Noi lo diamo per scontato, ma non è così scontato che che noi ci svegliamo ogni mattina.
La scienza non riesce a spiegare perchè un organismo come il nostro vive, spiega al massimo come (riguardo al metabolismo) vive.
Scusami,ma se io allora dico che esiste un ragno gigante alto 300 metri con la testa di un drago e con 20 occhi,tu ci credi? No,perchè???
Perchè è fantasia,un pensiero della mia mente.
Perchè mi stai proponendo un essere fisico che certamente su questo pianeta non trova riscontro perchè il pianeta è conosciuto e una creatura così grande (che non potrebbe essere la sola) non sarebbe certamente sfuggita.
Ma nulla osta che una simile cratura sia probabile su qualche pianeta con le condizioni favorevoli ad essa. ;)
Poco probabile magari ma non nullo.
ed aggiungo,non dovresti essere tu a dimostrarmi la sua non-esistenza,ma io a dimostrare a te la sua esistenza.
Quello che ti sfugge è che l'esistenza di Dio è indecidibile.
:asd:
Ma di solito le cose non funzionano cosi, chi ha una teoria deve dimostrare scientificamente che è vera/giusta e stop.
Assolutamente no.
Le scienze sono piene di esempi in cui non riuscendo ad arrivare a una conferma delle congetture di base, si formulano controesempi per dimostrare
che sono false.
Ma a volte accade che sia l'esempio, che il controesempio non forniscano una prova.
Ad esempio gli assiomi di peano sono indecidibili.
gia, Dio non esiste.... mmmmmm.....
Ma com'è che la gente è indemoniata, fanno gli esorcismi, alcuni vedono angeli altri proprio Dio.. conoscevo il caso di una signora paralitica, ebbe una visione notturna e il giorno dopo camminava e andava al centro commerciale.
Non chiedetemelo a me, io non sono Dio e non so dove trovarlo, perche mi farebbe tanto comodo e piacere poterlo conoscere..
scusami i troppi QUOTO
basta vedere gente di merda scampare alla morte,altro che preghiere,guardacaso il vostro DIO salva la feccia e fa crepare la gente innocente e senza peccato come puo essere un bimbo...ah si dimenticavo..lo fa solo per tenerselo accanto a lui...:doh:
Tommy_83
20-10-2008, 15:52
questo è nichilismo allo stato puro, ma è un tuo modo di interpretare l'esistenza (a mio avviso un modo colmo di infelicità), non è lo specchio della realtà :)
Che tu ci voglia credere o no non è "un mio modo". E' così e basta.
non è così, te l'assicuro
Ma anche no.
La scienza non riesce a spiegare perchè un organismo come il nostro vive, spiega al massimo come (riguardo al metabolismo) vive.
:mbe:
Tommy_83
20-10-2008, 15:55
Quello che ti sfugge è che l'esistenza di Dio è indecidibile.
Questo perchè per te è qualcosa/qualcuno (neanche tu sapresti come definirlo)
Per me no.
Che tu ci voglia credere o no non è "un mio modo". E' così e basta.
e perchè?
scusami i troppi QUOTO
basta vedere gente di merda scampare alla morte,altro che preghiere,guardacaso il vostro DIO salva la feccia e fa crepare la gente innocente e senza peccato come puo essere un bimbo...ah si dimenticavo..lo fa solo per tenerselo accanto a lui...:doh:
discorsi complessi, come pretendi che Dio possa aiutare tutti? suvvia non morirebbe più nessuno, e poi non ci sarebbero più mali, la scienza non avrebbe neanche motivo di andare avanti e via dicendo... IO non difendo ne Dio ne altri, ma mi pare un ragionamento strano, se alla fine nella vita ti capita questo e quello non è che Dio te lo può sistemare, il culo te lo devi fare sempre da solo, se poi vabbe incombono le malattie, lì c'è poco da fare
discorsi complessi, come pretendi che Dio possa aiutare tutti? suvvia non morirebbe più nessuno, e poi non ci sarebbero più mali, la scienza non avrebbe neanche motivo di andare avanti e via dicendo... IO non difendo ne Dio ne altri, ma mi pare un ragionamento strano, se alla fine nella vita ti capita questo e quello non è che Dio te lo può sistemare, il culo te lo devi fare sempre da solo, se poi vabbe incombono le malattie, lì c'è poco da fare
aiutare tutti? e chi lo ha detto? io no.
Spiegaglielo tu ai genitori del mimbo che il loro figlio deve pararsi il culo da se' :doh:
Poi se come dite voi che esiste sto DIO a me pare un po ingiusto.ci dice che dobbiamo trattarci tra noi in egual modo ma poi lui stesso non mi pare lo faccia...... ma allora predica bene e razzola male?
apahualca
20-10-2008, 16:00
quale svilimento? quello è puro conforto per l'anima, luce nella tenebra più buia, speranza allo stato puro :)
Scusate ma vado a vomitare....
TeknoMan
20-10-2008, 16:01
Vedo che molti qui per Dio intendono la persona buonissima, che vuole la felicità di tutti, ma che fa succedere le disgrazie. Bene, senza offesa, ma non avete capito niente.
hikari84
20-10-2008, 16:01
Perfetto ?
Mai sentito parlare di malatie varie, come cancro per es,?
Funziona ma perfetto...
Malattie e morte sono la conseguenza del peccato originario. Non siamo stati creati per morire. Perchè il Signore avrebbe creato la terra altrimenti?
Ci siamo semplicemente adattati.
Si, ad alcune cose si. Ma in origine eravamo perfetti sotto ogni punto di vista.
Me lo chiedevo anch'io, ma soprattutto mi chiedevo a che pro parlar di Dio in un forum di nerd-utenti che nemmeno si degnano (o forse nemmeno ci arrivano) di rispettare la tua opinione, che è poi poco poco la tua fede e che in quanto tale non ha diritto di essere condivisa, ma ha tutti i sacrosanti diritti di essere rispettata.
Che ci vuoi fare, Sony e Microsoft non sono abbastanza prolifiche nello sfornare videogames, e la Piazzetta è un utile passatempo in attesa del prossimo titolone.
;) :)
Spiegaglielo tu ai genitori del mimbo che il loro figlio deve pararsi il culo da se' :doh:
l'ultima frase non l'ho capita
Scusate ma vado a vomitare....
veramente io il rispetto l'avevo anche chiesto, è davvero pretender troppo?
magari potrei stare a parlare di un'esperienza di vita personale, secondo te una risposta come la tua non rischia di essere offensiva? e sorpattutto a che serve?
Le scienze sono piene di esempi in cui non riuscendo ad arrivare a una conferma delle congetture di base, si formulano controesempi per dimostrare
che sono false.
Ma a volte accade che sia l'esempio, che il controesempio non forniscano una prova.
Ad esempio gli assiomi di peano sono indecidibili.
il vero problema non è cercare la prova a conferma o a disconferma di una congettura ma l'AUSPICABILITà DI UN CONTINUO PROCESSO DI FALSIFICAZIONE!
Vedo che molti qui per Dio intendono la persona buonissima, che vuole la felicità di tutti, ma che fa succedere le disgrazie. Bene, senza offesa, ma non avete capito niente.
ah no? lo nominiamo il SOMMO GIUDICE CASTIGATORE ? :doh:
Poi se come dite voi che esiste sto DIO a me pare un po ingiusto.ci dice che dobbiamo trattarci tra noi in egual modo ma poi lui stesso non mi pare lo faccia...... ma allora predica bene e razzola male?
a sto punto, in caso esistesse, viene da pensare che Dio aiuti solo chi diventa il suo discepolo, e non chi se ne frega bestemmiando in mille lingue
Tommy_83
20-10-2008, 16:06
e perchè?
Perchè vi illudete.
l'ultima frase non l'ho capita
tu hai scritto"uno deve parasi il culo da se" .In effetti un bimbo potrebbe no ? Se il vostro DIO fa i suoi eclatanti miracoli come mai sta li a guardare? O magari è occupato in altre faccende? Ma andiamo....Ah forse ci sono,lo fa morire cosi testa la fede dei loro genitori.... :doh:
a sto punto, in caso esistesse, viene da pensare che Dio aiuti solo chi diventa il suo discepolo, e non chi se ne frega bestemmiando in mille lingue
appunto.e cosi no mi pare essere no? :stordita:
tu hai scritto"uno deve parasi il culo da se" .In effetti un bimbo potrebbe no ? Se il vostro DIO fa i suoi eclatanti miracoli come mai sta li a guardare? O magari è occupato in altre faccende? Ma andiamo....Ah forse ci sono,lo fa morire cosi testa la fede dei loro genitori.... :doh:
perchè a Dio, in verità non gliene frega proprio una cicca, dato che è perfetto, lui è perfetto, non noi, appunto dicevo, se sei suo discepolo forse rientri nel cerchio del suo interessamento. E comunque l'espressione "il tuo dio", dilla ad altri, io non credo di averne uno, mi piace discutere, ma non mi sento ancora in fase di ascesa verso un Dio o in un altro asdasd
perchè a Dio, in verità non gliene frega proprio una cicca, dato che è perfetto, lui è perfetto, non noi, appunto dicevo, se sei suo discepolo forse rientri nel cerchio del suo interessamento. E comunque l'espressione "il tuo dio", dilla ad altri, io non credo di averne uno, mi piace discutere, ma non mi sento ancora in fase di ascesa verso un Dio o in un altro asdasd
ma no figurati :) non voelvo insunuare nulla con "il tuo DIO" era solo per dire "non certo il mio".SORRY :)
Perchè vi illudete.
è tautologico; perchè?
ma no figurati :) non voelvo insunuare nulla con "il tuo DIO" era solo per dire "non certo il mio".SORRY :)
mi son espresso male, non volevo fartela pesare come un offesa, diciamo volevo dirti quello che pensavo ma ho impostato male il discorso, sorry
hikari84
20-10-2008, 16:16
Sono discorsi molto infantili.
Sono gli uomini che fanno le guerre, che uccidono ecc...
Il Signore non permetterà tutto questo all'infinito.
giannola
20-10-2008, 16:17
scusami i troppi QUOTO
Questo perchè tu ragioni come se questa vita fosse l'unica. :O
Sono discorsi molto infantili.
Sono gli uomini che fanno le guerre, che uccidono ecc...
Il Signore non permetterà tutto questo all'infinito.
Dio non permette questo, supponendo che ci abbia creato lui, dove vuole arrivare, e perche? e soprattutto dopo che non permetterà tutto questo cosa fa? Siamo pedine e lui ci muove con la sua mano, ma ogni tanto qualcuno non lo afferra e quindi un bel giorno risistema le posizioni, tutto diventa bello.. gia, ma a quale scopo?
giannola
20-10-2008, 16:20
Perchè vi illudete.
non ci andate, non ci andate...:asd:
è bello sapere che la tentazione per far deviare dalla fede è all'opera.
:O
Tommy_83
20-10-2008, 16:20
è tautologico; perchè?
Perche' è alquanto stupido credere che una fantomatica presenza/o cosa esso sia, risolva determinati problemi spesso irrisolvibili.
Mi sto chiedendo se qualcuno qua dentro stia trollando... nel pronfondo di me lo spero... :eek:
giannola
20-10-2008, 16:22
Dio non permette questo, supponendo che ci abbia creato lui, dove vuole arrivare, e perche? e soprattutto dopo che non permetterà tutto questo cosa fa? Siamo pedine e lui ci muove con la sua mano, ma ogni tanto qualcuno non lo afferra e quindi un bel giorno risistema le posizioni, tutto diventa bello.. gia, ma a quale scopo?
Dio sta facendoci autoselezionare(per rinuncia) per gli incarichi che dovrà affidarci in seguito...detto questo a parole molto semplici.:)
Non è proprio esatto.Se sta creatura innocente gli dai la vita almeno fagliela assaggiare no? Che poi dopo vuoi farlo sedere accanto a te fallo pure....Non facendolo nemmeno nascere ammazzi non solo lui ma anche i genitori. Bella storia...:rolleyes:
hikari84
20-10-2008, 16:23
intendevo che anche li c'è uno "studio" come lo chiami tu
Comunque alla fin fine le religoni han portato solo a guerre e buisiness,se tanto mi da tanto....:rolleyes:
Hai detto bene, LE religionI.
Efesini 4:4-5 Un solo corpo, un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione; un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo
Giovanni 4:23 Ma è giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratori.
walter sampei
20-10-2008, 16:24
mini ot: premesso che (come gia' detto) credo in qualcosa, anche se "secondo il mio stile" (e se serve lo tiro pure giu'), per come la vedo io e' molto piu' facile che vada in paradiso un ateo bestemmiatore ma onesto che non certa gente tanto religiosa, ma tanto pronta a farti le scarpe.
Dio sta facendoci autoselezionare(per rinuncia) per gli incarichi che dovrà affidarci in seguito...detto questo a parole molto semplici.:)
e a me questo lascia perplesso, se fosse vero non saremmo liberi da nulla, ma schiavi di un sistema più grande che presto ci opprimerà.. la cosa mi fa paura
non siamo le pedine di nessuno
siamo liberi di credere a quello che vogliamo
sperare che qualcosa in cui non crediamo ci salvi è assurdo
Chiedo ai religiosi che hanno partecipato a questo topic su che piano piazzano la loro religione rispetto alle altre presenti al mondo e a quelle del passato.
Hai detto bene, LE religionI.
Efesini 4:4-5 Un solo corpo, un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione; un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo
Giovanni 4:23 Ma è giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratori.
questa poi.......stai praticamente dicendo chi non è della tua religione (per dirne una qualsiasi) sta nello sbaglio :sofico:
A me risulta che in ogni religione si adora comunque un DIO(e sempre in modo diiverso) ,e gia questa... bha.
Sta cosa regge proprio poco....
non siamo le pedine di nessuno
siamo liberi di credere a quello che vogliamo
esatto, puoi credere a quello che vuoi, ma se poi la realtà è diversa i conti li farai lo stesso..... dico sempre SE..
a me tanto ormai non interessa più :stordita:
Perche' è alquanto stupido credere che una fantomatica presenza/o cosa esso sia, risolva determinati problemi spesso irrisolvibili.
direi che da "è così e basta" a "è alquanto stupido credere" il perscorso logico è piuttosto degradante, e forse non è il caso di proseguire
Tommy_83
20-10-2008, 16:33
direi che da "è così e basta" a "è alquanto stupido credere" il perscorso logico è piuttosto degradante, e forse non è il caso di proseguire
Io lo ritengo stupido,non ho bisogno di alcun supporto religioso.
guarda che caschi giusto giusto nella trappola della religione :asd:
No ci casca solo chi prova a confutarla con argomentazioni logiche.
Se dici ad un bambino: babbo natale non esiste, egli continuerà a crederci comunque fintanto che non vedrà che la maggior parte della gente non ci crede.
Con la fede in dio è la stessa cosa, se dici che dio non esiste chi ci crede di certo non cambierà idea fintanto che esisterà un'ottima percentuale di persone disposte a crederci fermamente.
In poche parole l'argomento di per se è inconsistente, quanto il dire "babbo natale esiste" oppure "gli elfi esistono". Chi ci vuole credere ci crederà comunque, chi no lo farà o per partito preso o perché ha fede nella razionalità del mondo (cosa abbastanza palusibile) e difficilmente troverà posto ad un idea simile nel sistema complessivo.
Se dici ad un bambino: babbo natale non esiste, egli continuerà a crederci comunque fintanto che non vedrà che la maggior parte della gente non ci crede.
Con la fede in dio è la stessa cosa, se dici che dio non esiste chi ci crede di certo non cambierà idea fintanto che esisterà un'ottima percentuale di persone disposte a crederci fermamente.
In poche parole l'argomento di per se è inconsistente, quanto il dire "babbo natale esiste" oppure "gli elfi esistono". Chi ci vuole credere ci crederà comunque, chi no lo farà o per partito preso o perché ha fede nella razionalità del mondo (cosa abbastanza palusibile) e difficilmente troverà posto ad un idea simile nel sistema complessivo.
*
troppe religioni ed ognuna tira l'acqua al suo mulino, a sto punto la piu attendibile è la religione che dice che dio è l'uomo stesso.
^TiGeRShArK^
20-10-2008, 16:37
Beh basta che guardi la natura o il corpo umano. Niente è fatto per puro caso, c'è uno "studio" dietro a tutto...
che studio ci sarebbe?
e anche se fosse chi ci dice che sia opera di dio e non del flying spaghetti monster di cui sopra? :mbe:
giannola
20-10-2008, 16:38
Non è proprio esatto.Se sta creatura innocente gli dai la vita almeno fagliela assaggiare no? Che poi dopo vuoi farlo sedere accanto a te fallo pure....Non facendolo nemmeno nascere ammazzi non solo lui ma anche i genitori. Bella storia...:rolleyes:
ma chi sei tu per decidere quello che è giusto per Dio ? :asd:
Dal punto di vista delle sofferenze il bambino che nasce o muore (o quello che non nasce) sono i più fortunati perchè non devono affrontare le prove di questa vita.
Il problema di non godersi la fisicità della propria esistenza nemmeno si pone visto che il cristiano crede nella resurrezione che renderà la carne incorruttibile.
Quanto ai genitori, beh, nulla accade per caso.
E ogni esperienza dolorosa, tipo questa, può servire a far maturare quelli che restano....naturalmente c'è il libero arbitrio per cui non è detto si scelga il cammino che porta alla maturazione.
e a me questo lascia perplesso, se fosse vero non saremmo liberi da nulla, ma schiavi di un sistema più grande che presto ci opprimerà.. la cosa mi fa paura
C'è una frase che spiega tutto il progetto di Dio: chi è fedele nel poco, sarà fedele anche nel molto.
Qui siamo nel poco.
Chi non se la sente molla, chi non molla sarà degno dopo.
Apparentemente sembra una prova per uomini duri in realtà non lo è.
Perchè messi di fronte ad un'ostacolo insormontabile se crediamo davvero che Dio ci aiuta riusciremo a superarlo.
Non è assurdo, è umano.
PaulLevesque
20-10-2008, 16:40
imho thread senza conclusione!:rolleyes:
Io ad esempio sono ateo perché non credo alle cose in cui non ci sono spiegazioni logiche ma non mi permetto di sentenziare sulle idee altrui...
hikari84
20-10-2008, 16:42
Perche' è alquanto stupido credere che una fantomatica presenza/o cosa esso sia risolva determinati problemi spesso irrisolvibili.
Sarebbe più facile sterminare tutti quanti subito, forse sta aspettando che il maggior numero di persone abbiano avuto l'occasione di conoscerlo.
E in quanto ai malvagi, Sofonia 1:14-18
E' vicino il gran giorno del Signore,
è vicino e avanza a grandi passi.
Una voce: Amaro è il giorno del Signore!
anche un prode lo grida.
«Giorno d'ira quel giorno,
giorno di angoscia e di afflizione,
giorno di rovina e di sterminio,
giorno di tenebre e di caligine,
giorno di nubi e di oscurità,
giorno di squilli di tromba e d'allarme
sulle fortezze
e sulle torri d'angolo.
Metterò gli uomini in angoscia
e cammineranno come ciechi,
perchè han peccato contro il Signore;
il loro sangue sarà sparso come polvere
e le loro viscere come escrementi.
Neppure il loro argento, neppure il loro oro
potranno salvarli».
Nel giorno dell'ira del Signore
e al fuoco della sua gelosia
tutta la terra sarà consumata,
poichè farà improvvisa distruzione
di tutti gli abitanti della terra.
Ecclesiaste 8:9 Tutto questo ho visto riflettendo su ogni azione che si compie sotto il sole, quando l'uomo domina sull'altro uomo, a proprio danno
Il Salmo 10 è molto interessante, citerò solo qualche passo:
Perché, Signore, stai lontano,
nel tempo dell'angoscia ti nascondi?
[23]Il misero soccombe all'orgoglio dell'empio
e cade nelle insidie tramate.
[24]L'empio si vanta delle sue brame,
l'avaro maledice, disprezza Dio.
[25]L'empio insolente disprezza il Signore:
«Dio non se ne cura: Dio non esiste»;
questo è il suo pensiero.
[35]Eppure tu vedi l'affanno e il dolore,
tutto tu guardi e prendi nelle tue mani.
A te si abbandona il misero,
dell'orfano tu sei il sostegno.
Spezza il braccio dell'empio e del malvagio;
[36]Punisci il suo peccato e più non lo trovi.
giusto, ma se IO vedo qualcosa di sbagliato è anche giusto che provi a spiegare che è sbagliato.
Tommy_83
20-10-2008, 16:44
imho thread senza conclusione!:rolleyes:
Io ad esempio sono ateo perché non credo alle cose in cui non ci sono spiegazioni logiche ma non mi permetto di sentenziare sulle idee altrui...
esatto
hikari84
20-10-2008, 16:46
questa poi.......stai praticamente dicendo chi non è della tua religione (per dirne una qualsiasi) sta nello sbaglio :sofico:
A me risulta che in ogni religione si adora comunque un DIO(e sempre in modo diiverso) ,e gia questa... bha.
Sta cosa regge proprio poco....
Regge invece. Non è vero che ogni religione adora lo stesso Dio. Adorano UN Dio...
ma chi sei tu per decidere quello che è giusto per Dio ? :asd:
Quanto ai genitori, beh, nulla accade per caso.
E ogni esperienza dolorosa, tipo questa, può servire a far maturare quelli che restano...
ch sono io? NESSUNO al pari del tuo buon DIO :sofico: ,non ci vuole mica tanto a capire che è cosa ingiusta o la pensi diversamente?
per la tua seconda affermazione spero che tu stia scherzando....,maturare? manco li avesse messi a digiuno ..bha,altro che maturare,cosi gli strazi solo l'esistenza.
^TiGeRShArK^
20-10-2008, 16:47
Ce li hai sotto i piedi.
Senza contare appunto il tuo corpo.
Noi lo diamo per scontato, ma non è così scontato che che noi ci svegliamo ogni mattina.
La scienza spiega benissimo perchè viviamo....
tanto è vero che è possibile praticamente sempre trovare la causa della morte di una persona.
E chi ti dice che comunque, ammesso e non concesso tutto ciò, che sia opera di dio e non del flying spaghetti monster, o del caso, o di alcune ben determinate leggi fisiche?
Regge invece. Non è vero che ogni religione adora lo stesso Dio. Adorano UN Dio...
ho detto"adora un dio" non lo STESSO DIO :read:
^TiGeRShArK^
20-10-2008, 16:49
Malattie e morte sono la conseguenza del peccato originario. Non siamo stati creati per morire. Perchè il Signore avrebbe creato la terra altrimenti?
Si, ad alcune cose si. Ma in origine eravamo perfetti sotto ogni punto di vista.
;) :)
veramente essendo onniscente doveva già sapere come sarebbero andate le cose con adamo ed eva, dunque lui ci ha creati appositamente con lo scopo di morire e di soffrire, ammesso che esista.
hikari84
20-10-2008, 16:52
veramente essendo onniscente doveva già sapere come sarebbero andate le cose con adamo ed eva, dunque lui ci ha creati appositamente con lo scopo di morire e di soffrire, ammesso che esista.
Forse doveva crearci come burattini... così non avremmo fatto di testa nostra...
^TiGeRShArK^
20-10-2008, 16:52
"Better to reign in hell, than serve in heaven" :O
e comunque anche regnare all'inferno per l'intera eternità sarebbe oltremodo palloso.
hikari84
20-10-2008, 16:53
Ma qualcuno ogni tanto li legge i passi biblici che posto...? :p
Forse doveva crearci come burattini... così non avremmo fatto di testa nostra...
ma forse, doveva risparmiare nel crearci a questo punto..
arrivare a dire "come burattini", non so cosa ti frulli per la testa, ma non lo voglio sapere
^TiGeRShArK^
20-10-2008, 16:56
ma lui sapeva già che le cose sarebbero andate così, quindi, ammesso che esista, solo un dio sadico poteva creare qualcosa come l'umanità che avrebbe prodotto tutto il male che c'è nel mondo.
io li leggo, non ti offendere però se ti dico che se qualcuno li dicesse oggi finirebbe in un manicomio criminale :asd:
PaulLevesque
20-10-2008, 16:56
Se superano il rigo e mezzo no...:D
Io lo ritengo stupido,non ho bisogno di alcun supporto religioso.
beh, vedo che almeno sul "è così e basta" hai fatto un passo indietro: è già qualcosa :)
^TiGeRShArK^
20-10-2008, 16:58
no, è da un pò di anni che ho smesso di leggerla, e non ha senso secondo me leggere un libro scritto da svariati uomini, nel corso dei secoli, come se possa contenere la verità assoluta.
Ci sono tante di quelle contraddizioni che vi si può leggere davvero di tutto.
Anche che è giusto lapidare le donne o che l'incesto sia una cosa normale.
ma lui sapeva già che le cose sarebbero andate così, quindi, ammesso che esista, solo un dio sadico poteva creare qualcosa come l'umanità che avrebbe prodotto tutto il male che c'è nel mondo.
e invece potrebbe essere un estremo atto di amore, ribadisco che il libero arbitrio è quello che ci fa scegliere fra il bene ed il male, pur rischiando il fallimento ci ha dato la possibilità di esistere e sempre e cmq abbiamo la possibilità di riscattarci..............magari è curioso di vedere quanto ci mettiamo o se mai ne saremo capaci ;)
...magari è curioso
:asd: :asd: :asd:
Senza Fili
20-10-2008, 17:02
Originariamente inviato da alenter
scusami i troppi QUOTO
basta vedere gente di merda scampare alla morte,altro che preghiere,guardacaso il vostro DIO salva la feccia e fa crepare la gente innocente e senza peccato come puo essere un bimbo...ah si dimenticavo..lo fa solo per tenerselo accanto a lui...
Questa è la cosa che mi fa dubitare sull'esistenza di Dio.
Comunque sto diventando agnostico, non so se dio esiste o meno.
thread che come volevasi dimostrare non portando ad una risposta diventa alla lunga solo flame e attacchi tra chi crede e chi non crede.
prima che si faccia male qualcuno:
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.