PDA

View Full Version : FIFA 2009 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4

fratidav
07-11-2008, 21:50
non è che lagga semplicemente?:fagiano:

Alla faccia del lag...è ingiocabile...cioè dici che è un problema di connessione internet? Ho una libero 8mega...è scarsa? Ma di solito non ho problemi con altri giochi...mah!

Ramingo^^
08-11-2008, 08:55
Alla faccia del lag...è ingiocabile...cioè dici che è un problema di connessione internet? Ho una libero 8mega...è scarsa? Ma di solito non ho problemi con altri giochi...mah!

Ma non avrai giocato con americani o brasiliani???

_MaRcO_
08-11-2008, 12:39
non avendo mai provato fifa online non so dirti nulla con certezza ma per sicurezza proverei a giocare con un amico che abita "vicino" a te e vedere se da comunque problemi

CiAo

okorop
08-11-2008, 13:21
Ma non avrai giocato con americani o brasiliani???

e i brasiliani son forti van schierati dinho kakà didda emerson :asd:

vincenzo2008
08-11-2008, 19:25
Ho un AMD 3200+ overcloccato a 2,6 GHz,una x1600xt e 2 gb di ram...ti serve altro?? anche se io metto la risoluzione minima il gioca scatta comunque(anche i video) sempre con la stessa frequenza (ogni 3/4 secondi circa)

devi abbassare i dettagli no la risoluzione , perchè secondo la mia esperienza personale è la cpu, io già a 2,2 ghz gli fps mi abbassavano fino a 45 , adesso l'ho portato a 2,6 ghz e non si muovono da 60

Luz87
08-11-2008, 22:55
Ciao a tutti,ho letto anche la prima pagina ma senza esito...però
magari sarà già stato detto più volte

Qualcuno sa come configurare un vecchio Pad Microsoft sidewinder freestile pro?

Io quando voglio riconfigurare i tasti non me li accetta per di più
anche volendo giocare con i predefiniti mancano dei movimenti
fondamentali tipo la Scivolata

Grazie a chi mi aiuta!

succede anche a me con un pad, non so di che marca, ma al 08 ci giocavo benissimo.
in pratica non mi fa impostare determinate azioni (tipo scivolata)
ho letto che è un bug ed esiste un fix, confermate?

1974benny
09-11-2008, 00:43
succede anche a me con un pad, non so di che marca, ma al 08 ci giocavo benissimo.
in pratica non mi fa impostare determinate azioni (tipo scivolata)
ho letto che è un bug ed esiste un fix, confermate?

Io ho risolto!! Leggi bene in prima pagina che c'è la soluzione--:)

ZANA41
09-11-2008, 20:14
ma da dove si settano le impostazioni video???
è possibile giocare in 1920x1200???

_MaRcO_
10-11-2008, 07:08
ma da dove si settano le impostazioni video???
è possibile giocare in 1920x1200???
dal menù opzioni del gioco!

salsero1983
10-11-2008, 09:40
Buongiorno a tutti... :)

Come già scritto sul thread dell'antagonista ufficiali di casa Konami, ho acquistato da poco Fifa '09 ... :)

Saluto Marco, innanzitutto... vecchio estimatore di Pes ... :)

Al di là del problema della configurazione dei tasti per il pad (che ho letto in 1° pagina), io non trovo tutta questa grossa innovazione "fisica" nel gioco...

Premetto che ieri, per la disperazione, cercando una qualche nota positiva per un gioco acquistato, ci ho giocato per quasi 1 ora con la TASTIERA... :D :D ... e alla prima partita, in modalità "Dilettante", sono riuscito a battere la Lazio 5 a 3 ... :eek: :eek: ... ed il primo gol, che ci crediate o no, l'ho fatto di SEMI ROVESCIATA .... :sofico:

In generale, non mi piace affatto il modo in cui calciano quel benedetto pallone... mi sembra che la EA non abbia fatto grossi passi in avanti in merito... rimanendo fedeli al "vecchio" stile dei titoli Fifa... è questo un grosso limite...

Le musiche ed i cori sono assolutamente fantastici... la telecronaca di Caressa è perfetta... i giocatori quasi tutti nominati, con il cambio di tono in prossimità di un tiro in porta o di un cross ...

I replay ben fatti... molto curato lo slowmotion ...

Le esultanze subito dopo il gol sono xò alquanto bruttine... :) stanno fermi, fin quando non inizia il filmato dell'esultanza...

Nel complesso è un bel gioco... ma devo ricompare l'adattatore del PAD PS2 per il PC, che questo che ho ora l'ho praticamente sfasciato a forza di "tirare" il cavetto... :D :D

_MaRcO_
10-11-2008, 10:08
Buongiorno a tutti... :)

Come già scritto sul thread dell'antagonista ufficiali di casa Konami, ho acquistato da poco Fifa '09 ... :)

Saluto Marco, innanzitutto... vecchio estimatore di Pes ... :)
Giaoooo:D
Le esultanze subito dopo il gol sono xò alquanto bruttine... :) stanno fermi, fin quando non inizia il filmato dell'esultanza...
come non quotare, le esultanze fanno più che schifo!:D

per il resto sono d'accordo con quello che hai scritto!

CiAo

T-Duke76
11-11-2008, 10:27
nessuno che parli dei veri punti di forza di questo nuovo fifa, vale a dire il sistemi di passaggi manuale,soprattutto i filtranti, e la perfetta velocità di gioco, ma soprattutto i passaggi (con tanto di effetto "after touch") permettono una varietà di costruzione di gioco che non si era mai vista sul glorioso pes (che giocavo dai tempi di iss pro). :)

Consiglio di settare l poritere su "esperto", mi pare il più equilibrato come settaggio.

E uscita un'ottima patch che migliora e corregge il comportamento tattico dei giocatori, im particolar modo delle difese, un must a mio avviso (non compatibile con i salvataggi in corso)

http://www.sweetpatch.tv/index.cfm?articleid=3361

salsero1983
11-11-2008, 13:22
nessuno che parli dei veri punti di forza di questo nuovo fifa, vale a dire il sistemi di passaggi manuale,soprattutto i filtranti, e la perfetta velocità di gioco, ma soprattutto i passaggi (con tanto di effetto "after touch") permettono una varietà di costruzione di gioco che non si era mai vista sul glorioso pes (che giocavo dai tempi di iss pro). :)

Consiglio di settare l poritere su "esperto", mi pare il più equilibrato come settaggio.

E uscita un'ottima patch che migliora e corregge il comportamento tattico dei giocatori, im particolar modo delle difese, un must a mio avviso (non compatibile con i salvataggi in corso)

http://www.sweetpatch.tv/index.cfm?articleid=3361

Una volta sistemato il problema del Pad, con il relativo fix, ci giocherò di più e con i consigli da te scritti... ti saprò poi dire le impressioni... :)

Il discorso dei passaggi filtranti, è vero, è alquanto innovativo... ma, personalmente, non mi piace il fatto di dover "dosare" quel tasto... anche xchè, ciò che NELLA REALTA' si deve saper dosare è il TIRO IN PORTA... il filtrante non è altro che un passaggio semplice, ma sulla corsa del giocatore... il famoso tasto "TRIANGOLO" di Pes, era fenomenale da questo punto di vista... e non sempre andava a buon fine, come del resto anche le altre azioni del giocatore, rendendolo sicuramente insicuro... :)

T-Duke76
11-11-2008, 13:48
Una volta sistemato il problema del Pad, con il relativo fix, ci giocherò di più e con i consigli da te scritti... ti saprò poi dire le impressioni... :)

Il discorso dei passaggi filtranti, è vero, è alquanto innovativo... ma, personalmente, non mi piace il fatto di dover "dosare" quel tasto... anche xchè, ciò che NELLA REALTA' si deve saper dosare è il TIRO IN PORTA... il filtrante non è altro che un passaggio semplice, ma sulla corsa del giocatore... il famoso tasto "TRIANGOLO" di Pes, era fenomenale da questo punto di vista... e non sempre andava a buon fine, come del resto anche le altre azioni del giocatore, rendendolo sicuramente insicuro... :)

Sì, in effetti non mi ero mai lamentato del filtrante di pes (giocato alla nausea fino al sesto capitolo) ma dopo aver provato quello di Fifa non riuscirei a tornare indietro, il filtrante di pes (specialmente quello rasoterra) è troppo geometrico come traiettoria e limitato, quello di fifa invece mi da' veramente la sensazione finalmente di costruire l'azione e trovare delle "aperture" proprio come le concepisco al momento, poi non vuol dire che riesce sempre perchè dipende anche dall' abilità del giocatore a dalla tua capacità di dosare però da' soddisfazione ed aumenta a mio avviso il realismo di gioco ;)

salsero1983
11-11-2008, 14:04
Sì, in effetti non mi ero mai lamentato del filtrante di pes (giocato alla nausea fino al sesto capitolo) ma dopo aver provato quello di Fifa non riuscirei a tornare indietro, il filtrante di pes (specialmente quello rasoterra) è troppo geometrico come traiettoria e limitato, quello di fifa invece mi da' veramente la sensazione finalmente di costruire l'azione e trovare delle "aperture" proprio come le concepisco al momento, poi non vuol dire che riesce sempre perchè dipende anche dall' abilità del giocatore a dalla tua capacità di dosare però da' soddisfazione ed aumenta a mio avviso il realismo di gioco ;)

Assolutamente... è un discorso soggettivo... :)

Piuttosto, visto che hai giocato quasi tutti i capitoli di Pes (ti consiglio, xò, di fare quanto meno una stagione in PES 2008 ), come ti trovi con il sistema di tiro/passaggi??

Secondo me, ancora una volta, in FIFA, è nettamente inferiore a Pes... :)

arcofreccia
11-11-2008, 15:19
per me non c'è storia.

su pc è molto meglio pes che non fifa.

l'ho provato fifa e non è niente di che, un buon gioco tutto qua.

Scorpitron
11-11-2008, 20:04
hai capito okorop! e mica sapevo che avevi sto thread......cmq........
qualcuno sa dirmi se questo gioco è compatibile con le DX10 e in che modo si attivano su vista? grazie:)

okorop
11-11-2008, 21:12
hai capito okorop! e mica sapevo che avevi sto thread......cmq........
qualcuno sa dirmi se questo gioco è compatibile con le DX10 e in che modo si attivano su vista? grazie:)

non è dx10.....:asd:
credo che sia in dx9 se non erro...
p.s. i fifa li colleziono da anni credo che gli ho tutti dal 2003 ad adesso con pure il 2001 per pc mentre avevo il 98 per play .....

Scorpitron
11-11-2008, 21:48
p.s. i fifa gli colleziono da anni credo che gli ho tutti dal 2003 ad adesso con pure il 2001 per pc mentre avevo il 98 per play .....

che sola! uff, vabbè però il gioco è carino:)

Brutale910
11-11-2008, 22:07
p.s. i fifa gli colleziono da anni credo che gli ho tutti dal 2003 ad adesso con pure il 2001 per pc mentre avevo il 98 per play .....

gli...:D :D :D :D :banned:

zanardi84
12-11-2008, 08:38
Ragazzi apprezzerei Fifa se solo:

1) non scattasse senza motivo

2) la fisica della palla fosse credibile.

3) non si subissero gol da distanze siderali (sembra che le famose "zone di tiro" siano state "tappate" al giocatore e vengano abusate dal computer)

Il potenziale c'è, ma è come se viaggiasse col freno tirato.

Su pc lo scettro del re del calcio è ancora saldamente nelle mani di PES 6: il più equilibrato, coinvolgente e generoso di soddisfazioni.
PES 09 è bello per la grafica e l'audio, ma come giocabilità non molto.

T-Duke76
12-11-2008, 09:00

3) non si subissero gol da distanze siderali (sembra che le famose "zone di tiro" siano state "tappate" al giocatore e vengano abusate dal computer)

Su pc lo scettro del re del calcio è ancora saldamente nelle mani di PES 6: il più equilibrato, coinvolgente e generoso di soddisfazioni.

1) Se modifichi il render mode impostandolo su "2" negli appositi file di
configurazione nelal cartella ...fifa/data/cm vedrai notevoli miglioramenti, in questo stesso thread puoi trovare come procedere.

2) A volte non convince neanche a me, per contro neanche quella dei due nuovi pes mi pare tanto migliore con quella palla incollata al terreno, insomma si passa dall'effetto "super tele" di fifa a quello "palla medica" di pes :mbe:

3) Imposta il livello del portiere su "esperto" e vedrai che da fuori diventa assai più difficile (ma non impossibile) segnare, mi pare il settaggio più realistico, se poi lo imposti su "campione" praticamente non segni quasi più da fuori ;)

RuKa
12-11-2008, 09:20

Per il punto 2 prova questa (http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=859), insieme alla patche postata qualche thread fa rende il tutto molto + godibile.

Sul 3 punto la vedo alquanto improbabile,o te lasci km di spazio ai vari attaccanti per permettergli di tirare da fuori,o hai un altro gioco,da fuori capita di prendere qualche gol ma è raro.(il tutto con difficoltà leggenda e bravura portieri su esperto,inizialmente avevo impostato campione ma diventava snervante mangiarsi tantissimi gol per il portiere che non ne faceva passare una)

andryonline
12-11-2008, 10:57
Ma è vero che la versione per PC non è uguale a quella per PS3 e Xbox360 ed anche decisamente peggiore? :eek:

okorop
12-11-2008, 10:58
Ma è vero che la versione per PC non è uguale a quella per PS3 e Xbox360 ed anche decisamente peggiore? :eek:

si

andryonline
12-11-2008, 11:43
si

Ma perchè queste scelte! :muro:

Snake156
12-11-2008, 11:47

quelli su console sono next generation ;)

salsero1983
12-11-2008, 11:53
Confermo che la versione per PC è diversa da quella per le consolle... :)

Benia
12-11-2008, 12:38
Ciao ragazzi, ho problemi con il mio gamepad, un ThrustMaster 360 Modena Upad! In pratica non mi permette di impostare i pulsanti... nelle opzioni di gioco compaiono delle voci (tipo: scivolata, scatto) con accanto scritto "Vuoto"... seleziono la voce per impostare il pulsante, ma nel momento in cui ne premo uno cambia il tasto di un'altra azione! Esempio: clicco su "vuoto" accanto a "scivolata", premo un pulsante sul gamepad e "scivolata" resta "vuoto", mentre "passaggio" acquisisce il pulsante che ho premuto!!!!

Edit: ho trovato nel topic ;-)

zanardi84
12-11-2008, 13:34
1) Se modifichi il render mode impostandolo su "2" negli appositi file di
configurazione nelal cartella ...fifa/data/cm vedrai notevoli miglioramenti, in questo stesso thread puoi trovare come procedere.

Eh... ho provato e riprovato, ma non cambia quasi niente. Notare bene che non sono scatti da pc che non tiene il passo, perchè succede in tutte le condizioni, coi filtri, e con tutti i dettagli che si vogliono.
Per la cronaca: A64 3000, 1GB ram, X1900GT.

fracarro
12-11-2008, 14:12
Eh... ho provato e riprovato, ma non cambia quasi niente. Notare bene che non sono scatti da pc che non tiene il passo, perchè succede in tutte le condizioni, coi filtri, e con tutti i dettagli che si vogliono.
Per la cronaca: A64 3000, 1GB ram, X1900GT.

Su altri forum ho letto che la causa potrebbero essere i portatili, in particolare il loro sistema di gestione del risparmio energetico e attivazione/disattivazione della cpu (io ho impostato il tutto a sempre attivo ma non cambia niente). Se non erro c'è scritto anche sul manuale del gioco. Si spera in una patch risolutiva ma per non ancora niente.

zanardi84
12-11-2008, 15:02
Su altri forum ho letto che la causa potrebbero essere i portatili, in particolare il loro sistema di gestione del risparmio energetico e attivazione/disattivazione della cpu (io ho impostato il tutto a sempre attivo ma non cambia niente). Se non erro c'è scritto anche sul manuale del gioco. Si spera in una patch risolutiva ma per non ancora niente.

Visto che gioco sul fisso, dici che il cool and quiet potrebbe interferire?
Quasi quasi appena riesco faccio delle prove.. sarebbe la prima volta che mi capita una situazione del genere!

sberla33
12-11-2008, 15:16
Ehi... non ci sono tra i giocatori online ! Sono sberla33

okorop
12-11-2008, 15:19
Ehi... non ci sono tra i giocatori online ! Sono sberla33

ti ho messo

fracarro
12-11-2008, 17:37
Visto che gioco sul fisso, dici che il cool and quiet potrebbe interferire?
Quasi quasi appena riesco faccio delle prove.. sarebbe la prima volta che mi capita una situazione del genere!

Ho letto di queste cose ma si parlava di portatili.

riviero
12-11-2008, 17:44

in sostanza concordo, PES 6 era eccelso.
anche se inevitabilmente, una volta (dopo molto) divenuti fortissimi anche con giocatori medi, almeno contro il computer l'incentivo cala, come in ogni gioco del resto.

fratidav
13-11-2008, 20:06
raga ma un torneino non esce? un triangolare...un quadrangolare...inventiamo qualcosa dai...me so scocciato di giocare con americani, australiani, tedeschi ecc...voglio sfidare i veri maestri del calcio...gli italianiiii!

gglux
14-11-2008, 15:29
raga ma un torneino non esce? un triangolare...un quadrangolare...inventiamo qualcosa dai...me so scocciato di giocare con americani, australiani, tedeschi ecc...voglio sfidare i veri maestri del calcio...gli italianiiii!
Io direi che si può fare, chi è interessato lo scriva qui sotto cosi ci regoliamo in partecipanti, "regole", ecc ecc!
Io parteciperei, fratidav immagino anche visto che ha lanciato l'idea, chi altro?
io direi di essere almeno 6-8 per fare un bel campionatino, o magari anche di più!

Marenzio
14-11-2008, 16:26
Io direi che si può fare, chi è interessato lo scriva qui sotto cosi ci regoliamo in partecipanti, "regole", ecc ecc!
Io parteciperei, fratidav immagino anche visto che ha lanciato l'idea, chi altro?
io direi di essere almeno 6-8 per fare un bel campionatino, o magari anche di più!

Presente :D

gglux
14-11-2008, 16:33
Presente :D
Io direi intanto vediamo in quanti saremmo, poi decidiamo le squadre, se "super forti" (barca, man utd, milan, inter, ecc) o se "forti" (juve, liverpool, roma, valencia, ecc), o "medie" si può fare (fiorentina, samp, udinese, siviglia, villareal, west ham, ecc ecc ecc), decidiamo se fare 2 gironi o 1, ecc ecc, dai speriamo ci sia un pò di gente interessata!

Ramingo^^
14-11-2008, 17:17
Presente!

fratidav
14-11-2008, 19:15
presente ovviamente, solo che poi mi spiegate come fare...grazie.

fratidav
14-11-2008, 19:17
mi sa che siamo già 4, un altro paio di persone? che si fa si crea un campionato online? magari poi si possono aggregare altri man mano...iniziamo intanto a scaldare i muscoli no?:D

cocoz1
15-11-2008, 07:14
non riesco a mettere mode 2 al posto di 7 entro nei file sostituisco ma quando devo salvare mi dice che nn ho le autorizzazioni?come faccio?

fratidav
15-11-2008, 07:37
non riesco a mettere mode 2 al posto di 7 entro nei file sostituisco ma quando devo salvare mi dice che nn ho le autorizzazioni?come faccio?

hai aperto come amministratore?

cocoz1
15-11-2008, 10:31
hai aperto come amministratore?

come faccio ad accedere in un file come amministratore?

r1pp3r
15-11-2008, 14:16
ciao a tutti, ho un problema con questo splendido gioco:

Quando gioco ho un rettangolo di pixel scuri ke coprono metà del campo di gioco...praticamente non vedo i giocatori che ci sono sotto. Succede a qualcuno????

AIUUTOOOOO!!!!!!:help:

okorop
15-11-2008, 17:57
ciao a tutti, ho un problema con questo splendido gioco:

Quando gioco ho un rettangolo di pixel scuri ke coprono metà del campo di gioco...praticamente non vedo i giocatori che ci sono sotto. Succede a qualcuno????

AIUUTOOOOO!!!!!!:help:

stranissimo postaci la tua conigurazione :)
come faccio ad accedere in un file come amministratore?

tasto destro del mouse sul file e apri come amministratore....

cocoz1
15-11-2008, 18:25

tasto destro del mouse sul file e apri come amministratore....

non me la dà nel menù del tasto destro apri come amministatore,come su altri file come faccio?

r1pp3r
16-11-2008, 10:46

Allego un immagine del problema sperando ke qualcuno mi possa aiutare: http://e.imagehost.org/0097/Immagine.jpg

Ho un Toshiba Satellite M40, 1Gb ram, ATI Mobility Radeon X600 SE (Omega 3.8.442) ver=8.442.0.0.

Ho aggiornato ieri i driver della scheda video.
Sottolineo che gioco tranquillamente a fifa09 in modalità 800x600, con dettagli video e qualità "Alta".

Qualcuno mi puo aiutare?

okorop
16-11-2008, 12:00
Allego un immagine del problema sperando ke qualcuno mi possa aiutare: http://e.imagehost.org/0097/Immagine.jpg

Ho un Toshiba Satellite M40, 1Gb ram, ATI Mobility Radeon X600 SE (Omega 3.8.442) ver=8.442.0.0.

Ho aggiornato ieri i driver della scheda video.
Sottolineo che gioco tranquillamente a fifa09 in modalità 800x600, con dettagli video e qualità "Alta".

Qualcuno mi puo aiutare?

prova a metterci su i catalist 8.11 e vedere se ti da lo stesso problema....

r1pp3r
16-11-2008, 13:03
prova a metterci su i catalist 8.11 e vedere se ti da lo stesso problema....

Essendo un notebook, i driver ufficiali Ati non posso istallarli, ecco perchè ho istallato gli Omega.

HELP!

sberla33
18-11-2008, 09:46
Io direi intanto vediamo in quanti saremmo, poi decidiamo le squadre, se "super forti" (barca, man utd, milan, inter, ecc) o se "forti" (juve, liverpool, roma, valencia, ecc), o "medie" si può fare (fiorentina, samp, udinese, siviglia, villareal, west ham, ecc ecc ecc), decidiamo se fare 2 gironi o 1, ecc ecc, dai speriamo ci sia un pò di gente interessata!

Io voto per le squadre medie

tristan79
18-11-2008, 11:48
qualcuno sa per cortesia dirmi se sul logitech rumble pad 2 la vibrazione funziona? perchè a me putroppo no, bisogna settare qualcosa in particolare? ho windows vista x64, ma non penso sia quello il problema dato che anche con xp mi faceva la stessa cosa con fifa 08..

il.principino
18-11-2008, 18:43
Ragazzi ma per i joypad non è prevista nessuna patch ?

3vi
18-11-2008, 22:50
qualcuno mi sa dire come fare il cucchiaio quando ci si trova uno contro uno col portiere? :stordita:

fracarro
19-11-2008, 09:48
Essendo un notebook, i driver ufficiali Ati non posso istallarli, ecco perchè ho istallato gli Omega.

HELP!

Non esattamente. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134408

Io li ho sempre installati senza problemi.

Ma per quanto riguarda invece il problema degli scatti ( stuttering) si è saputo più niente? Nessuna patch dalla ea?

Er Bresaola
19-11-2008, 14:28
raga non funziona il joypad in partita... non mi fa cambiare i tasti mi dice vuoto... ho provato a fare come in prima pagina aggiungendo quei valori col nome del mio pad ma niente...che faccio ??

anikanakka
19-11-2008, 14:55
raga non funziona il joypad in partita... non mi fa cambiare i tasti mi dice vuoto... ho provato a fare come in prima pagina aggiungendo quei valori col nome del mio pad ma niente...che faccio ??

C'é poco da fare finché non faranno qualche patch per risolvere sti problemi, a me fifa va a scatti, ma la cosa da ridere é che va a scatti sul q6600 e l'8800gt, mentre nell'altro pc dove ho un core duo a 2ghz e un ati x1950 pro gira al massimo, non riesco a capire , poi anch'io a casa ho il tuo problema che mi da i tasti di assegnazione vuoto e invece con l'altro joypad va a sinistra quando gli passo la palla, il gioco é ottimizzato di merda, se non fosse che é completo per quanto rigurada campionati e organizzazione pes 2009 lo surclasserebbe...

sbrattox
20-11-2008, 12:03
qualcuno ha problemi con i nuovi driver ufficiali nVidia 180.48? A me non parte nemmeno il gioco...

anikanakka
20-11-2008, 12:26
Posso dirti solo che con l'8800 scatta e che con l'x1950 pro va fluidissimo, il problema é che in entrambi i casi non riesco a giocare perché non si riesce a configurare il joypad.... Sarà fatto anche bene ma probabilmente per le console perchè per il pc é ottimizzato malissimo, mille volte meglio pes 2009 peccato che non abbia le licenze ufficiali ma come giocabilità é molto meglio, almeno per pc....

Rastas
20-11-2008, 13:18
Ragazzi per il probelma dei tasti vuoti dei gampad, scaricatevi qst programmino!! Funziona!!!!
http://homepage.ntlworld.com/cozzy.uk/FIFA/

Fatemi sapere se risolve il problema anke a voi

sbrattox
20-11-2008, 14:20
qualcuno ha problemi con i nuovi driver ufficiali nVidia 180.48? A me non parte nemmeno il gioco...

dopo aver aggiornato il gioco con le due patch, è tornato tutto ok. Continua a scattare un po', ma è lo stesso giocabile (Q6600, gtx260)

Snake156
20-11-2008, 16:25
dopo aver aggiornato il gioco con le due patch, è tornato tutto ok. Continua a scattare un po', ma è lo stesso giocabile (Q6600, gtx260)

dove si trovano le due patch?

anikanakka
20-11-2008, 22:20

Non é proprio di buon auspicio se scatta, fra parentesi hai anche una scheda video superiore alla mia ma penso proprio non dipenda da quella, mi sà che con i driver nvidia ci sono problemi perché con l'ati x1950 pro gira fluido con dettagli al massimo e invece con l'8800 scatta.... mah:boh:

3vi
20-11-2008, 22:26
a me, con una 7600gt gira fluido :asd:

Er Bresaola
20-11-2008, 22:53
C'é poco da fare finché non faranno qualche patch per risolvere sti problemi, a me fifa va a scatti, ma la cosa da ridere é che va a scatti sul q6600 e l'8800gt, mentre nell'altro pc dove ho un core duo a 2ghz e un ati x1950 pro gira al massimo, non riesco a capire , poi anch'io a casa ho il tuo problema che mi da i tasti di assegnazione vuoto e invece con l'altro joypad va a sinistra quando gli passo la palla, il gioco é ottimizzato di merda, se non fosse che é completo per quanto rigurada campionati e organizzazione pes 2009 lo surclasserebbe...

ti straquoto.

Ramingo^^
21-11-2008, 07:26
Per me è ottimizzato benissimo....non ho uno scatto...tutto gira fluidissimo e sono estremamente contento di aver acquistato FIFA e non PES...soprattutto per l'online...leggo lamentele nel loro thread e di richieste di risarcimento....è tutto assurdo!!!!

...anche per pc...FIFA tutta la vita!

Collision
21-11-2008, 07:50
La EA adesso si deve mettere a fare le patch personalizzate per quel tale o quell'altro che hanno solo loro un problema con il loro hardware o con la configurazione del sistema operativo!!

Anche a me va benissimo, fluidissimo e senza un minimo scatto con una Quad Core, 4 GB di Ram, 9800GT!

Piuttosto chi ha problemi provi a cambiare o agire sui drivers! Anche se si hanno quelli più aggiornati non è detto che siano quelli che vanno meglio!

Ad esempio io sto ancora con i 178.24 WHQL, quindi ufficiali Nvidia... evitare quelle zozzerie tipo NGO, Omega fatte da chissà chi!

fratidav
21-11-2008, 11:17
raga ma quando lo facciamo il torneino? ieri sera ho perso 11 a 1 contro il 40 nella classifica mondiale! ekkekkaxxo!

anikanakka
21-11-2008, 12:24
La EA adesso si deve mettere a fare le patch personalizzate per quel tale o quell'altro che hanno solo loro un problema con il loro hardware o con la configurazione del sistema operativo!!

Anche a me va benissimo, fluidissimo e senza un minimo scatto con una Quad Core, 4 GB di Ram, 9800GT!

Piuttosto chi ha problemi provi a cambiare o agire sui drivers! Anche se si hanno quelli più aggiornati non è detto che siano quelli che vanno meglio!

Ad esempio io sto ancora con i 178.24 WHQL, quindi ufficiali Nvidia... evitare quelle zozzerie tipo NGO, Omega fatte da chissà chi!

Beh io ho messo gli ultimi consigliati da nvidia non i beta e con altri giochi non ho problemi, ma il problema del joypad e dei tasti non riesco a risolverli e quindi non riesco neanche a giocare in single player, per l'online ti dò ragione, konami ha fatto delle boiate, resta il fatto che se quando metti un gioco é tutto un problema e ti incazzi non va bene, i giochi son fatti per divertirsi non per star a perder tempo in patch, configurazioni di tasti, driver e menate varie, assurdo :doh:

gp4mod
21-11-2008, 13:48
raga, che gioco!!!

molto meglio di pes...

bello bello bello

Rastas
21-11-2008, 16:20
Beh io ho messo gli ultimi consigliati da nvidia non i beta e con altri giochi non ho problemi, ma il problema del joypad e dei tasti non riesco a risolverli e quindi non riesco neanche a giocare in single player, per l'online ti dò ragione, konami ha fatto delle boiate, resta il fatto che se quando metti un gioco é tutto un problema e ti incazzi non va bene, i giochi son fatti per divertirsi non per star a perder tempo in patch, configurazioni di tasti, driver e menate varie, assurdo :doh:

a me ha risolto il problema dei tasti ke nessun altra guida, nemmeno quella a inizio 3d, riusciva a risolvere

FrancyGuitar
23-11-2008, 20:56
Fifa 09 per PC sembra l'ennesimo tentativo di scoraggiare i giocatori dall'usare il PC con fastidi evitabilissimi con un minimo di attenzione.

Dopo aver acquistato e installato il gioco, al primo avvio questo mi comunica che e' disponibile un aggiornamento, indispensabile per l'online, e mi chiede se lo voglio scaricare subito o dopo. Dico subito aspettandomi di vedere partire il download e l'installazione della patch... Questo invece semplicemente esce al desktop. Vabbe' me lo cerco io, vado al sito in italiano dove c'e' la news che dice "disponibile la prima patch", clicco e arrivo al download che pero' e' di una seconda patch che, penso, sara' anche meglio. Ok scarico, lancio e questa mi dice che si', ho Fifa installato, ma non corrisponde a quello giusto per la patch. Evidentemente fare una seconda patch cumulativa della prima era troppo difficile, non parliamo nemmeno di aggiornamenti automatici... Il bello e' che la prima patch nel sito EA proprio non sono mai riuscito a trovarla. Per ironia della sorte l'ho trovata in un sito linkato da gamecopyworld in un archivio contenente anche il no-cd. Finalmente applico la prima patch e poi funziona anche la seconda e di conseguenza l'online.

Ma possibile che ci si debba rompere in questo modo, che poi non era nemmeno cosi' intuitivo che il problema fosse la mancata installazione della prima patch. E poi perche' tutto questo non e' chiaro nel sito italiano dedicato al gioco? Dopo la registrazione mi e' arrivata l'email con suggerimenti sulle tecniche di gioco... Ma che mandino istruzioni chiare per avere il gioco funzionante al 100% e i link alle due patch!

Poi ovviamente il gioco ha i suoi problemi anche con le patch. Il mio joypad, il Saitek p2500, pur essendo esplicitamente elencato nel leggimi, non e' usabile perche' i calciatori vanno a sinistra ecc.... Ok, qualcuno avra' trovato un fix per questo o lo troveranno... Ma perche' hanno messo il p2500 nella lista dei compatibili? Inizialmente pensavo che, essendo il mio joypad ok per fifa, dovesse essere cosi' il gioco... Poi ho provato la tastiera e ho capito che era buggata la gestione del joypad. Ma allora o lo provate e decidete di supportarlo e lo fate funzionare oppure escludetelo dalla lista cosi' non perdo tempo a cercare di capire cosa sto sbagliando quando invece a sbagliare non sono io...

L'online e' un disastro, sia tramite i server che con ip diretto che in hamachi ci sono spesso rallentamenti e brevi blocchi che dopo qualche partita fanno passare la voglia del multiplayer. La mia impressione e' che sia dovuto a cattiva programmazione del codice di networking. E' veramente difficile giocare se non c'e' fluidita'. Le mie esperienze con altri giochi online sono sempre state positive, un po' di lag ogni tanto ma non sistematicamente come con fifa 09.

In offline invece, superati i problemi di messa a punto, e' un gran bel gioco. L'aggancio con l'andamento reale delle squadre e' un'idea grandiosa. Alla fine vale ampiamente i 39 che costa ma tutti i contrattempi iniziali rischiano di far passare in secondo piano le buone qualita' e far bocciare un prodotto che invece e' valido. Non tutti hanno la pazienza e il tempo di cercare le patch e i fix e di leggere i forum ecc... ormai ci vogliono molte ore di studio e prove prima di poter giocare veramente e questo e' assurdo dovendo invece essere il gioco una attivita' distensiva e divertente e non una nuova fonte di problemi da risolvere.

Ciao!

fratidav
23-11-2008, 21:37
Fifa 09 per PC sembra l'ennesimo tentativo di scoraggiare i giocatori dall'usare il PC con fastidi evitabilissimi con un minimo di attenzione.

Dopo aver acquistato e installato il gioco, al primo avvio questo mi comunica che e' disponibile un aggiornamento, indispensabile per l'online, e mi chiede se lo voglio scaricare subito o dopo. Dico subito aspettandomi di vedere partire il download e l'installazione della patch... Questo invece semplicemente esce al desktop. Vabbe' me lo cerco io, vado al sito in italiano dove c'e' la news che dice "disponibile la prima patch", clicco e arrivo al download che pero' e' di una seconda patch che, penso, sara' anche meglio. Ok scarico, lancio e questa mi dice che si', ho Fifa installato, ma non corrisponde a quello giusto per la patch. Evidentemente fare una seconda patch cumulativa della prima era troppo difficile, non parliamo nemmeno di aggiornamenti automatici... Il bello e' che la prima patch nel sito EA proprio non sono mai riuscito a trovarla. Per ironia della sorte l'ho trovata in un sito linkato da gamecopyworld in un archivio contenente anche il no-cd. Finalmente applico la prima patch e poi funziona anche la seconda e di conseguenza l'online.

Ma possibile che ci si debba rompere in questo modo, che poi non era nemmeno cosi' intuitivo che il problema fosse la mancata installazione della prima patch. E poi perche' tutto questo non e' chiaro nel sito italiano dedicato al gioco? Dopo la registrazione mi e' arrivata l'email con suggerimenti sulle tecniche di gioco... Ma che mandino istruzioni chiare per avere il gioco funzionante al 100% e i link alle due patch!

Poi ovviamente il gioco ha i suoi problemi anche con le patch. Il mio joypad, il Saitek p2500, pur essendo esplicitamente elencato nel leggimi, non e' usabile perche' i calciatori vanno a sinistra ecc.... Ok, qualcuno avra' trovato un fix per questo o lo troveranno... Ma perche' hanno messo il p2500 nella lista dei compatibili? Inizialmente pensavo che, essendo il mio joypad ok per fifa, dovesse essere cosi' il gioco... Poi ho provato la tastiera e ho capito che era buggata la gestione del joypad. Ma allora o lo provate e decidete di supportarlo e lo fate funzionare oppure escludetelo dalla lista cosi' non perdo tempo a cercare di capire cosa sto sbagliando quando invece a sbagliare non sono io...

L'online e' un disastro, sia tramite i server che con ip diretto che in hamachi ci sono spesso rallentamenti e brevi blocchi che dopo qualche partita fanno passare la voglia del multiplayer. La mia impressione e' che sia dovuto a cattiva programmazione del codice di networking. E' veramente difficile giocare se non c'e' fluidita'. Le mie esperienze con altri giochi online sono sempre state positive, un po' di lag ogni tanto ma non sistematicamente come con fifa 09.

In offline invece, superati i problemi di messa a punto, e' un gran bel gioco. L'aggancio con l'andamento reale delle squadre e' un'idea grandiosa. Alla fine vale ampiamente i 39 che costa ma tutti i contrattempi iniziali rischiano di far passare in secondo piano le buone qualita' e far bocciare un prodotto che invece e' valido. Non tutti hanno la pazienza e il tempo di cercare le patch e i fix e di leggere i forum ecc... ormai ci vogliono molte ore di studio e prove prima di poter giocare veramente e questo e' assurdo dovendo invece essere il gioco una attivita' distensiva e divertente e non una nuova fonte di problemi da risolvere.

Ciao!

Si confermo che il gioco online è spesso frustrante per come lagga e si blocca, spero facciano qualcosa quei capacchioni di EA!

pchs
25-11-2008, 14:00
2 problemi con due pad differenti. Premetto che ho fifa 09 originale con la patch 1 e 2 installata

Il primo pad è un Logitech Rumblepad 2 wireless: Il problema è che nel gioco non vibra, anche se ho attivato la vibrazione

Il secondo pad è uno della playstation adattato con l'adattatore usb: Il problema è che alcuni tasti nella configurazione dei tasti, non si configurano. Per esempio il tasto per lo scatto è vuoto, e anche se provo a configurarlo mi da sempre vuoto.

Utilizzo windows vista 32 bit.

Grazie per i consigli.

salsero1983
26-11-2008, 22:20
Ragazzi per il probelma dei tasti vuoti dei gampad, scaricatevi qst programmino!! Funziona!!!!

Provato... e non funziona...

3vi
26-11-2008, 23:33
2 problemi con due pad differenti. Premetto che ho fifa 09 originale con la patch 1 e 2 installata

Il primo pad è un Logitech Rumblepad 2 wireless: Il problema è che nel gioco non vibra, anche se ho attivato la vibrazione

Il secondo pad è uno della playstation adattato con l'adattatore usb: Il problema è che alcuni tasti nella configurazione dei tasti, non si configurano. Per esempio il tasto per lo scatto è vuoto, e anche se provo a configurarlo mi da sempre vuoto.

Utilizzo windows vista 32 bit.

Grazie per i consigli.

1) installa gli ultimi driver per quel pad; vai in c:\documenti\fifa 09 apri il file devaux.txt e contolla che ci sia una cosa del genere:

Nome del tuo Pad | 50| 0| 1|

l'importante che il terzo numero sia un 1

2) leggi il primo post e vedi se risolvi

salsero1983
27-11-2008, 08:41

... e mi sta anche venendo un pesante dubbio... non è che ho installato qualcosa che non dovevo installare?!!? :mbe: :mbe: ..... uhm.....

sberla33
27-11-2008, 12:44
Da un po' di tempo non sento più il podcast audio delle partite e nemmeno la musica... capita anche a voi ? Ovviamente le impostazioni audio sono ok e tutti gli altri suoni funzionano

Rastas
27-11-2008, 13:04
Provato... e non funziona...

Allora non so proprio come aiutarti, sicuro di aver seguito le istruzioni alla lettera?

salsero1983
27-11-2008, 13:13
Allora non so proprio come aiutarti, sicuro di aver seguito le istruzioni alla lettera?

Ho scaricato l'archivio... estratto l'exe (With Analog & Without Analog) ... cliccato due volte su quello che serviva a me... parte l'installazione... alla fine mi chiede di avviare il file FUCF.exe che non trovo da nessuna parte... mentre nella root principale di Fifa mi ha installato il collegamento alla pagina web araba.... :mbe:

The Phenomenal
06-12-2008, 13:57
Salve ragazzi,ho un E6750,2GB di RAM e GeForce 8800 GT eppure Fifa 09 mi va a scatti...:eek:

Pensavo fosse colpa del mulo attaccato,poi ho provato a giocarci senza il mulo ma va a scatti uguale... Che cosa consigliate?

Ramingo^^
06-12-2008, 14:09
Salve ragazzi,ho un E6750,2GB di RAM e GeForce 8800 GT eppure Fifa 09 mi va a scatti...:eek:

Pensavo fosse colpa del mulo attaccato,poi ho provato a giocarci senza il mulo ma va a scatti uguale... Che cosa consigliate?

In prima pagina c'è un rimedio, provalo, ad alcuni funge ad altri meno...

The Phenomenal
07-12-2008, 11:35
In prima pagina c'è un rimedio, provalo, ad alcuni funge ad altri meno...

Grazie mille,ora sembra andare molto meglio.:)

r1pp3r
07-12-2008, 18:46
Ciao a tutto il forum. gioco a fifa 09 da un mese, dopo anni di PES.

1) Non riesco a segnare mai su cross dalla fascia e non capisco perchè. I cross o vanno troppo indietro rispetto agli attaccanti e quindi quasi fuori area oppure non arrivano proprio al giocatore in area ma puntualmente sul difensore. Cosa sbaglio???

2) Come si cambia il 2° giocatore sulle punizioni???

Qualcuno mi consiglia???

dj-tore
07-12-2008, 23:31
Scaricata la demo, una sola partita mi è bastata per capire quanto è fatto male sto gioco.Grafica anni 80"!:sofico:

Ramingo^^
08-12-2008, 08:47
Scaricata la demo, una sola partita mi è bastata per capire quanto è fatto male sto gioco.Grafica anni 80"!:sofico:

E' qui che ti sbagli...molti fanno una sola partita per giudicare un gioco...niente di più sbagliato, specie se sono abituati a PES...

Per quanto riguarda la grafica beh dipende dai punti di vista...

Secondo me la grafica di Fifa è superiore a quella di PES...la questione è soggettiva...

...e poi...che esagerazione...anni 80....magari non eri nemmeno nato...io si e mi sono sballato con questo calcio:

http://img377.imageshack.us/img377/254/soccerc64li4.jpg (http://imageshack.us)

dj-tore
08-12-2008, 09:44
Lo so che non si giudica alla prima partita, ma l'ho già giocato a casa di amici con l'xbox 360 ed è davvero un altro gioco.
Questo ha la grafica da ps2 e scatta su un quad core con 9800gt...

Collision
08-12-2008, 10:41
Lo so che non si giudica alla prima partita, ma l'ho già giocato a casa di amici con l'xbox 360 ed è davvero un altro gioco.
Questo ha la grafica da ps2 e scatta su un quad core con 9800gt...
Davvero? A me con un Q9300 e giusto la 9800GT va benissimo e senza scatti!

Ramingo^^
08-12-2008, 13:20
A me nessuno scatto!!!

The Phenomenal
09-12-2008, 14:26
Grazie mille,ora sembra andare molto meglio.:)

Mi sembrava troppo bello per essere vero. Ha funzionato bene il primo giorno,adesso non si può proprio giocare è peggio di prima. E poi si chiedono come mai vende di più Pro Evolution Soccer.

ELuCuBR@TioN
10-12-2008, 01:33
Cosa sono quei "codici" che troviamo scritti all'interno del file devdata di fifa?
Leggendo qua e là, e facendo prove per diversi giorni, ho capito il loro funzionamento (al 80%) e come sfruttarli in base alle proprie esigenze!Premessa: tutto questo casino si poteva benissimo evitare se quei coglxxxi dei programmatori di fifa creavano un software di gestione dedicato come quello di pes. cmq...
Tenendo presente che come riferimento di controller ho preso quello della xbox, che come gia sapete viene riconosciuto alla perfezione dal sistema corrotto di fifa (devdata), adesso provo a spiegarvi come funziona il devdata.

PUNTO 1: Individuare i tasti assegnati dal devdata al vostro controller.
Questo punto è necessario per chi ha bisogno di individuare i tasti non assegnati dalle impostazioni dei controller di FIFA: per esempio quando appare la voce "vuoto" durante la fase di assegnazione di un pulsante o dei tasti, tipo lo "start", che non si trovano al posto giusto o mancano del tutto.

1a - Aprite il devdata presente nella directory C:\Documents and Settings\nome_del_vostro_utente\Documenti\FIFA 09\user e in coda al testo, prima della voce "ENDOFFILE", copiate le seguenti stringhe:

[nome mio controller|nome mio controller]
DEADZONES=0.3,0.3,0.3,0.3
2|24|3,2|25|4,3|26|5,3|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,199|0|2,99|3|2,99|2|2,99|1|2,99|8|2,99|9|2,199|10|2,99|11|2,99|12|2,99|13|2,99|14|2,99|15|2
2|24|3,2|25|4,3|26|5,3|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,99|2|2,99|1|2,99|3|2,199|0|2,99|8|2,99|9|2,199|10|2,99|11|2,99|12|2,99|13|2,99|14|2,99|15|2,199|4|2,199|5|2,99|6|2,99|7|2
2|24|3,2|25|4,3|26|5,3|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,99|2|2,99|1|2,99|3|2,199|0|2,99|8|2,99|9|2,199|10|2,99|11|2,99|12|2,99|13|2,99|14|2,99|15|2,199|4|2,199|5|2,99|6|2,99|7|2

1b - Sovrascrivere al posto di "nome mio controller" il nome visualizzato dalle impostazioni delle periferiche di gioco;
1c - Chiudere e salvare i cambiamenti correnti.
1d - Preparate un foglio di carta e una penna, e sul foglio scrivetevi la legenda dei tasti da individuare, per esempio:

X=
CERCHIO=
TRIANGOLO=
QUADRATO=
L1=
L2=
R1=
R2=
START=
SELECT=
TASTO ANALOGICO SINISTRO=
TASTO ANALOGICO DESTRO=

1e - Ora avviate il gioco, e dal menu di fifa, posizionatevi nella nell'area di configurazione del vostro controller... dovreste vedere ciò che è raffigurato come segue:

http://img78.imageshack.us/img78/7076/88350895hn7.jpg

1f- Ora dovete scoprire qual'è il numero che fifa (e di conseguenza il devdata) assegna ai vari tasti del vostro controller.
Nota: in questa fase non ci interssa assegnare il tasto del nostro controller al movimento specifico, ma solo individuare i "numeri" che fifa (o devdata) assegna ad ogni tasto del nostro controller!
Iniziate ad individuare i numeri e a riscriverli sul foglio di carta in corrispondenza al tasto che state schiacciando, per esempio: se in corrispondenza della voce "Passaggio", durante la fase di assegnazione del movimento al tasto, premendo il pulsante "L1" del vostro controller appare il numero 5, allora voi scriverete nel foglio di carta che il tasto L1 è uguale a 4... perchè 4? Tranquilli non sono pazzo:D , ora vi spiego il motivo: praticamente il numero che vedete nella lista comandi di "FIFA" coincide a -1 sul "devdata"; infatti il numero "100" che vedete nella fig. di sopra, sul devdata corrisponde al numero "99".

PUNTO 2: Assegnare i tasti del nostro controller al movimento (o comando) specifico.
Questo punto ci aiuta a capire come funzionano quelle stringhe che troviamo all'interno del devdata e di conseguenza come sfruttarle in base alle nostre esigenze

2a - Per capire a quale tasto del nostro controller il devdata ha assegnato un movimento specifico è necessario prendere in considerazione la "riga" che solitamente và a modificarsi, cioè la 5° (vedi fig. sotto):

http://img78.imageshack.us/img78/4822/93283810ig7.jpg

A sua volta la "riga" e composta da "blocchi" (es: ,2|24|3,), questi ultimi sono separati uno dall'altro dalle virgole è sono siddivisi in 3 parti dalla sbarrette (2|24|3,2|25|4,).
Nel "blocco" il numero che troviamo nel lato sinistro fa riferimeto al tasto assegnato al controller, mentre il numero che sta al centro e a destra fa riferimento ad un "controllo o movimento" specifico:

http://img78.imageshack.us/img78/9120/46843658wg2.jpg

2b - Ora non dovete fare altro che ripetere il passaggio 1a e 1b e sovrascrivere per ogni "blocco" della 5° "riga", al posto del punto interrogativo (nel devdata è ovvio che non troverete il "?", ma un numero), il numero che volete associare corrispondente al tasto scelto per il movimento.
Per esempio se vogliamo associare il tasto "X" al "passaggio", e sappiamo che per il devdata al tasto "X" corrisponde il numero "3", dovrete scrivere nel seguente modo: "3|2|2". Una volta finita l'associazione dei vostri tasti, chiudete e salvare i cambiamenti correnti, avviate il gioco e controllate che tutto funzioni a doc.
NOTA BENE: Il devdata usato da me (vedi punto 1a), come avevo già specificato in precedenza, è quello della xbox, ma con la differenza che ad ogni "controllo o movimento" è stato assegnato il valore "99" e "199", quindi se avete intenzione di utilizzare questo devdata è necessario assegnare il vostro "numero di tasto" a tutti i 16 "controlli o movimenti" della lista qui sopra!
2c - Finito il punto 2b, conservatevi su un file di testo (.txt) la 5° stringa del vostro devdata personalizzato.
2d - Aprite il devdata (C:\Documents and Settings\nome_del_vostro_utente\Documenti\FIFA 09\user) e ricopiate in sostituzione della 3°, 4° e 6° riga, la "stringa" che avete conservato nel punto 2c, chiudete e salvare i cambiamenti correnti.

Punto 3: Note generali

Oltre i "controlli o movimenti" elecanti in precedenza ce ne sono altri:

joystick a destra orizzontale (analogico)
?|24|3
?|25|4
joystick a destra verticale (analogico)
?|26|5
?|27|6
joystick a sinistra verticale (analogico)
?|22|5
?|23|6
joystick a sinistra orizzontale (analogico)
?|20|3
?|21|4
croce direzzionale (digitale)
0|18|21
0|19|22
0|16|19
0|17|20

Il problema che ho incontrato per questi "controlli" è stata l'impossibilità del "modo" di come poter associare il numero che dovrebbe coincidere alla corretta gestione dell'analogico e digitale del proprio controler. Una cosa è certa per quanto riguarda le levette analogiche, cioè che i numeri associati ("?") fanno riferimento a tot asse (x o y) e a tot levetta (destra o sinistra del joypad): per esempio se provate ad invertire i numeri ("?") dell'analogico destro orizzontale con quelli dell'analogico destro verticale, la vosta levetta analogica destra avrà le direzioni invertite.
Per quando riguarda la croce direzionale del vostro joypad, quindi il digitale, avrete problemi solo se questa sarà associata a dei pulsanti (si può controllare dalle impostazione delle periferiche di gioco) e non ad un punto di vista o assi (come per esempio il SIXAXIS della ps3 connesso in usb al pc).

ngherappa
11-12-2008, 13:22
ragazzi, ho questo game pad:
http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=14801
il mio problema è che non riesco ad associare 3 funzioni del gioco con 3 pulsanti del pad (in pratica dovrei associare la "scivolata" e lo "scontro" ai tasti che già fifa ha associato a "passaggio" e "tiro") com eposso risolvere??
la quida nel primo post potrebbe venirmi d'aiuto??

cranix
11-12-2008, 19:33
Ciao a tutti, io non riesco a farlo partire Fifa09 :mad:

Eppure sul mio pc mi gira tutto (compreso PES09).

Da qualche parte ho letto di qualche problema d'incompatibilità tra i driver delle schede ATI Radeon e questo gioco. Ma mi sembra davvero strano.

Comunque ho un'HD 3850 (messi oggi i catalyst 8.12), 3 giga di Ram e un Intel E2160 Overclokato.

Eppure quando lo lancio si avvia la tipica schermata nera, ma torna al desktop e non parte nulla.:confused:

Avete qualche suggerimento......:rolleyes:

Ciao e grazie

cranix
11-12-2008, 21:29
Ragazzi, non è la scheda video..rettifico....
La demo mi gira, quindi il problema è ben altro ;)

ELuCuBR@TioN
11-12-2008, 22:32
ragazzi, ho questo game pad:
http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=14801
il mio problema è che non riesco ad associare 3 funzioni del gioco con 3 pulsanti del pad (in pratica dovrei associare la "scivolata" e lo "scontro" ai tasti che già fifa ha associato a "passaggio" e "tiro") com eposso risolvere??
la quida nel primo post potrebbe venirmi d'aiuto??

Hai provato con la guida che ho scritto io?

ELuCuBR@TioN
11-12-2008, 22:56
Comunque ho un'HD 3850 (messi oggi i catalyst 8.12), 3 giga di Ram e un Intel E2160 Overclokato.

Anche io ho una 3850, ma non ho avuto problemi con fifa... i driver che attualmente uso sono gli 8.9
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/previous/radeon/radeonxip-cat89-xp.html
Hai provato a downcloccare?... prova a configurare la tua cpu con le frequenze di defaut!

cranix
11-12-2008, 23:14
Anche io ho una 3850, ma non ho avuto problemi con fifa... i driver che attualmente uso sono gli 8.9
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/previous/radeon/radeonxip-cat89-xp.html
Hai provato a downcloccare?... prova a configurare la tua cpu con le frequenze di defaut!

No, ho rettificato: la DEMO gira tranquillamente, quindi suppondo che il problema non sia la scheda video, ma altro pertinente il "mio" Fifa ;)

ELuCuBR@TioN
11-12-2008, 23:24
No, ho rettificato: la DEMO gira tranquillamente, quindi suppondo che il problema non sia la scheda video, ma altro pertinente il "mio" Fifa ;)
ummmm hai provato a disinstallare e reinstallare il gioco? Puoi provare anche ad installare gli aggiornamenti e vedere se si risolve
http://eu.llnet.eadownloads.ea.com/u/f/easports/fifa/fifa09/patches/fifa_2009_ukfrdeitnl_patch1.exe
http://na.llnet.eadownloads.ea.com/u/f/easports/fifa/fifa09/patches/fifa_2009_ukfrdeitnl_patch2.exe

ngherappa
12-12-2008, 08:15
ma questi aggiornament che fanno?? ho preso i prog che eran linkati qualche post prima ed ora funziona....!!!

Collision
12-12-2008, 08:53
Si, il gioco che è in versione da accattone! :oink:

cranix
12-12-2008, 12:39
Si, il gioco che è in versione da accattone! :oink:

E anche fosse? Devo rendertene conto per caso??

ngherappa
12-12-2008, 13:26
perchè non mi si istallano??? gli aggiornamenti!

Collision
12-12-2008, 13:36
E anche fosse? Devo rendertene conto per caso??
No di certo... io però posso dire quello che mi pare! ;)

Sembra sempre che voi che i giochi li scaricate siete i furbi, e poi scrivete i post con le faccine ;) :cool: , mentre gli altri che li comprano sono imbecilli!

cranix
12-12-2008, 17:12
No di certo... io però posso dire quello che mi pare! ;)

Sembra sempre che voi che i giochi li scaricate siete i furbi, e poi scrivete i post con le faccine ;) :cool: , mentre gli altri che li comprano sono imbecilli!

Puoi dire quello che ti pare, ma non cose che possono riguradre altri utenti, tipo me. I commenti su come sono o come scrivo i post tienili per te.

Per il resto, se hai dei complessi di inferiorità e ti senti un imbecille, vai da uno psicoanalista, ma non rompere le balles a me. ;)

E i discorsi di folosofia spicciola, falli alla tua morosa, e non a me.

ELuCuBR@TioN
13-12-2008, 00:05
raga scusate... maaa il 2vs2 si può giocare online?

thegladiator
13-12-2008, 11:01
Va bene tutto...ma qui sembra che il 99% dei partecipanti ai vari thread di giochi non "scarichi" mai niente però, chissà com'è, la pirateria dilaga!
Forse sarebbe meglio smetterla di spacciarsi per "santarellini", è un atteggiamento proprio irritante, piuttosto tacete invece di fare la morale agli altri!!
Il fatto di rispettare le regole di QUESTO forum, giustamente ed inderogabilmente aggiungerei, non vi autorizza conseguentemente ad ergervi a giudici... :rolleyes:

Collision
13-12-2008, 14:55
Va bene tutto...ma qui sembra che il 99% dei partecipanti ai vari thread di giochi non "scarichi" mai niente però, chissà com'è, la pirateria dilaga!
Forse sarebbe meglio smetterla di spacciarsi per "santarellini", è un atteggiamento proprio irritante, piuttosto tacete invece di fare la morale agli altri!!
Il fatto di rispettare le regole di QUESTO forum, giustamente ed inderogabilmente aggiungerei, non vi autorizza conseguentemente ad ergervi a giudici... :rolleyes:
Guarda che al mondo c'è anche gente che i software di cui ha bisogno LI COMPRA sempre (se costano tanto al massimo si rivolge all'open source)! Ed è grazie a loro che i produttori li fanno, ed è grazie a loro che di conseguenza i pirati possono scaricarseli!

Più che certi atteggiamenti come dici tu, è più irritante iscriversi al thread ufficiale di un gioco dopo averlo pagato e vedere che ogni 5 messaggi arriva uno che si lamenta perchè il gioco non va, perchè crasha, e l'ha scaricato e non gli va bene il nodvd!

Costoro dovrebbero a mio avviso quanto meno avere la creanza di non postare i loro problemi, e di arrangiarsi! Visto che qualcuno che il gioco l'ha pagato potrebbe benissimo voler andare loro incontro, cercando di aiutarli! Non è una presa per il culo?

Comunque io non ho niente ne contro Cranix, che non so nemmeno chi sia, ne nessun'altro in particolare! Ma il mio parere se permetti lo esprimo!

cranix
13-12-2008, 17:27
un uomo che moraleggia, di solito è un ipocrita (Oscar Wilde).

Per inciso era la "cura", cosi qualcuno rosica ancora di più.

thegladiator
13-12-2008, 18:07
Guarda che al mondo c'è anche gente che i software di cui ha bisogno LI COMPRA sempre (se costano tanto al massimo si rivolge all'open source)! Ed è grazie a loro che i produttori li fanno, ed è grazie a loro che di conseguenza i pirati possono scaricarseli!

Più che certi atteggiamenti come dici tu, è più irritante iscriversi al thread ufficiale di un gioco dopo averlo pagato e vedere che ogni 5 messaggi arriva uno che si lamenta perchè il gioco non va, perchè crasha, e l'ha scaricato e non gli va bene il nodvd!

Costoro dovrebbero a mio avviso quanto meno avere la creanza di non postare i loro problemi, e di arrangiarsi! Visto che qualcuno che il gioco l'ha pagato potrebbe benissimo voler andare loro incontro, cercando di aiutarli! Non è una presa per il culo?

Comunque io non ho niente ne contro Cranix, che non so nemmeno chi sia, ne nessun'altro in particolare! Ma il mio parere se permetti lo esprimo!

Sì, certo. Dato che ognuo è libero di esprimere la propria opinione, e l'ho fatto (come te del resto), aggiungo un'ulteriore considerazione: non ci credo nemmeno se lo scrivi col sangue che in tutta la tua vita (e non so quanti anni hai) non ti sia mai capitato di scaricare qualcosa o che qualche amico ti abbia passato un cd/dvd copiato! E' un'opinione ovviamente...

Ramingo^^
13-12-2008, 18:28
un uomo che moraleggia, di solito è un ipocrita (Oscar Wilde).

Per inciso era la "cura", cosi qualcuno rosica ancora di più.

Dovresti leggerti il regolamento...in questo forum è vietato parlare di giochi piratati, cure etc etc...

cranix
13-12-2008, 22:28
Dovresti leggerti il regolamento...in questo forum è vietato parlare di giochi piratati, cure etc etc...

E tu dovresti capire l'italiano quando uno scrive. E io scrivo in lingua corrente.

E comunque forse il regolamento dovresti leggerlo tu, specialmente questo passo

Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita

Io non ho mai chiesto nulla di illecito, ma solo delucidazioni sulla mia scheda video.

Preso atto che il problema era un altro, non ho chiesto nulla a nessuno.

Per cui invece di fare pure tu la spicciola morale de noiatri, rileggi bene quello che uno scrive prima di citare il regolamento (che a quanto pare nemmeno conosci o nemmeno capisci).

feder87
14-12-2008, 11:48
Io sto provando a giocare online, ma vedo che non è come quando gioco in single player...

Non mi sembra un fatto di lag, perchè il pallone ed i giocatori si muovono senza scattare, ma quando cerco di passaerla scattare o dliblare non è proprio immediato e non riesco a fare quello che voglio... morale di tutto mi divertto soltanto in single player, e visto che ho comprato il gioco per giocare online mi girano le @@ :D

Voi online avete problemi?

r1pp3r
14-12-2008, 16:55
Qualcuno mi aiuta con questo problema?? Ci sono dei pixel neri o colorati negli stadi ke mi impediscono la correttta visualizzazione. fifa diventa ingiocabile

Guardate l'immagine:

http://e.imagehost.org/0065/Immagine.jpg

o anke qui :
http://e.imagehost.org/0097/Immagine.jpg

Snake156
15-12-2008, 00:16
ragazzi ma come è possibile che buffon prende gol su punizione da chiunque e da quaòunque distanza?

gratta
15-12-2008, 09:42
Ragazzi, ho bisogno di un chiarimento: ma come si può fare un normalissimo dribbling? Possibile che a livello normale non riesco ad andare via 1 volta (e dico 1 volta) al mio marcatore? Ho provato a vedere l'elenco dei tricks in prima pagina ma onestamente non è molto chiaro... :D

fratidav
15-12-2008, 23:26
Io sto provando a giocare online, ma vedo che non è come quando gioco in single player...

Non mi sembra un fatto di lag, perchè il pallone ed i giocatori si muovono senza scattare, ma quando cerco di passaerla scattare o dliblare non è proprio immediato e non riesco a fare quello che voglio... morale di tutto mi divertto soltanto in single player, e visto che ho comprato il gioco per giocare online mi girano le @@ :D

Voi online avete problemi?

SI anche io riscontro questo problema, oltre al lag che di tanto in tanto affligge il gioco online, ho la netta percezione di una risposta più lenta ai comandi...come se il gioco fosse più "ovattato" non so come spiegarlo...:muro:

Anthony77
15-12-2008, 23:42
ragazzi si può eseguire fifa2009 in finestra?!?!

ELuCuBR@TioN
16-12-2008, 01:32
Qualcuno mi aiuta con questo problema?? Ci sono dei pixel neri o colorati negli stadi ke mi impediscono la correttta visualizzazione. fifa diventa ingiocabile

Sono "artefatti grafici" quelli che vedi... solitamente questo difetto è causato da un surriscaldamento della scheda video, ma potrebbero essere anche altri i problemi!

Collision
16-12-2008, 09:29
ragazzi si può eseguire fifa2009 in finestra?!?!
Crea un file con il notepad e nominalo SITUATION.INI e dentro scrivigli WINDOWED=1

Questo file lo devi mettere nella cartella principale del gioco, quella ovvero dove c'è l'eseguibile FIFA09.EXE! ;)

Anthony77
16-12-2008, 09:38
Crea un file con il notepad e nominalo SITUATION.INI e dentro scrivigli WINDOWED=1

Questo file lo devi mettere nella cartella principale del gioco, quella ovvero dove c'è l'eseguibile FIFA09.EXE! ;)

grazie mille ;)

Uavo
16-12-2008, 17:24
Ho un piccolo problema con la telecronaca...come mai non si sente quasi per niente visto che si sente solo qualche volta il pronunciare dei nomi dei giocatori con la palla?

r1pp3r
16-12-2008, 18:29
Sono "artefatti grafici" quelli che vedi... solitamente questo difetto è causato da un surriscaldamento della scheda video, ma potrebbero essere anche altri i problemi!

non credo sia un problema di surriscaldamento, perchè ogni stadio ha i prorpi difetti ke si ripresentano uguali ogni volta.

Cosa potrebbe essere?

maicolt87
18-12-2008, 15:40
ciao a tutti sono nuovo di qui. Volevo darvi un consiglio per tutti colo che hanno comprato il joypad e nn gli funzionano alcuni tasti. Allora dovete andare su c:/programmi/EA sport/fifa 09/data/input. Nella cartella ci sono 2 file e uno di quelli è il devdata.dat. L'altro file lo dovete cancallare, ma prima dovete fare il backup del file. ok?
una volta che lo avrete cancellato dalla cartella, andate su: documenti/fifa 09/user e cancellate il file devdata.dat. anche su quello fate il bachup se tante volte nn dovrebbe funzionare. ok? A me funziona perfettamente il mio joypad. Fatemi sapere. Ok? ciao ciao a presto ;)

maicolt87
18-12-2008, 15:48
Ah io anche voglio un cosiglio e se qualcuno me lo può dare, ne sono vermante grado. Io ho fifa 09 per pc però mi va a scatti. Ho un notebok msi centrino duo t2400 1.83 gHz 2gb di ram windows vista service pack 1, una scheda video nvidia GeForce Go 7600, con tutti i drive aggiornati. Non mi sembra che non ho i requisiti necessari. O no? Voi che mi dite? Vi prego datemi una mano. OK? ciao ciao a presto :)

Collision
18-12-2008, 16:05
Ah io anche voglio un cosiglio e se qualcuno me lo può dare, ne sono vermante grado. Io ho fifa 09 per pc però mi va a scatti. Ho un notebok msi centrino duo t2400 1.83 gHz 2gb di ram windows vista service pack 1, una scheda video nvidia GeForce Go 7600, con tutti i drive aggiornati. Non mi sembra che non ho i requisiti necessari. O no? Voi che mi dite? Vi prego datemi una mano. OK? ciao ciao a presto :)
Purtroppo FIFA con i portatili va un po a fortuna, già da qualche anno!

Infatti c'è pure scritto nel libretto del gioco, e forse anche sul retro della confezione proprio nella zona dei requisiti, che è sconsigliato giocare con sistemi notebook!

Ricordo però di aver letto in diversi forum che qualcuno riusciva a giocarci dopo aver smanettato con le opzioni di risparmio energia!

maicolt87
18-12-2008, 16:35
Grazie collision. Provo a vedere cosa succede se cambio le impostazioni del risparmio energetico. Ancora grazie a pesto. :)

maicolt87
18-12-2008, 20:11
Collision ti devo ringraziare. Mi hai dato un consiglio veramente ok. E' migliorato tantissimo con le prestazioni elevate. grazie vermante. a presto ciao :)

Devastation72
21-12-2008, 14:37
raga e meglio fifa 09 oppure pes 2009 da acquistare quest'anno per la giocabilità in rete?

Devastation72
22-12-2008, 15:02
comprato stamattina FIFA 09

Markcus
22-12-2008, 16:02
comprato stamattina FIFA 09

Scelta giusta. L'online di FIFA è sicuramente migliore rispetto alla controparte....

Necron
23-12-2008, 19:47
qualcuno mi sa spiegare perchè mi compaiono i VUOTO in alcune funzioni dei comandi?
Uso l'adattatore per CONTROLLER PS2 DUAL SCHOCK, ho letto tutte le guide per configurare i controller in giro ma non ne va nemmeno una!

Non so dove sbattere la testa!!!

maicolt87
23-12-2008, 20:24
Ciao necron, lo hai letto il mio consiglio. L'ho scritto qualche messaggio fa. vedi sempre in questa pagina. OK? Se nn capisci qualcosa, rispondimi. ok? Fammi sapere ciao ciao a presto. :cool:

Devastation72
24-12-2008, 11:36
Salve raga visto che ho preso FIFA 09 ho un problema con il mio Joypad della Kraun quando vado a configurargli i tasti non mi assegna detterminati tasti tipo palla filtrante e diversi altri tasti come posso fare per poterglierli assegnare?

maicolt87
24-12-2008, 11:58
Salve ragazzi, allora io ho già scritto qualcosa su questo fatto, ora lo riscrivo. OK? Per tutti colo che hanno comprato il joypad e nn gli funzionano alcuni tasti. Allora dovete andare su c:/programmi/EA sport/fifa 09/data/input. Nella cartella ci sono 2 file e uno di quelli è il devdata.dat l'altro file lo dovete cancallare, ma prima dovete fare una copia del file. ok?
una volta che lo avrete cancellato dalla cartella, andate su: documenti/fifa 09/user e cancellate il file devdata.dat. anche su quello fate una copia se tante volte nn dovrebbe funzionare. ok? A me funziona perfettamente ora. Fatemi sapere. Ok? ciao ciao a presto

Kal-El
25-12-2008, 07:26
(iscritto)

Buon Natale a Tutti, credenti o non credenti. :)

Snake156
25-12-2008, 11:03
BUON NATALE A TUTTI

http://img243.imageshack.us/img243/5443/20081224133120xmasbabesuw3.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=20081224133120xmasbabesuw3.jpg)

okorop
25-12-2008, 11:05
buon natale....:)

antonio87
25-12-2008, 15:54
ragazzi ho fifa09 originale ma adesso non riesco piu a giocare online perche ho fatto confusione con i profili e adesso con il codice che ho mi dice che corrisponde gia a un altro profilo. cioe sia mettendo il profilo originale che un nuovo profilo mi dice che per questo determinato codice e gia in uso. HELP E POSSIBILE ELIMINARE TUTTI I PROFILI PER POI FARE TUTTA LA PROCEDURA DA CAPO E CREARE UN UNICO PROFILO ? aiuto raga e gia 2 settimane che sono messo cosi :muro:

Devastation72
26-12-2008, 19:58
ragazzi ho fifa09 originale ma adesso non riesco piu a giocare online perche ho fatto confusione con i profili e adesso con il codice che ho mi dice che corrisponde gia a un altro profilo. cioe sia mettendo il profilo originale che un nuovo profilo mi dice che per questo determinato codice e gia in uso. HELP E POSSIBILE ELIMINARE TUTTI I PROFILI PER POI FARE TUTTA LA PROCEDURA DA CAPO E CREARE UN UNICO PROFILO ? aiuto raga e gia 2 settimane che sono messo cosi :muro:

Prova cosi visto che ilprofilo e assegnato quasi sempre alla email crealo facendoti una nuova email usando poi quello da te desiderato io ho risolto cosi anche io all'inizio usavo quello di bf2142 e non li andava bene ho usato un'altra email valida ovviamente e ho risolto fammi sapere ciao.

Devastation72
26-12-2008, 20:03
Raga ho un problema con FIFA 09 meglio dire, un dubbio spero che qualcuno mi aiuti a risolverlo. Allora quando vado a fare un'allenamento oppure partita online, ed utilizzo sia joypad che tastiera, e voglio scartare l'avversario facendo una finta di corpo, sia con joypad che con tastiera mi accorgo che non e una bella finta, nel senso che non la noto cioè non la fa prorpio a diferenza della cpu contro di me che la effettua bene, poi volevo sapere se tale finta si può effettuare solamente in prossimità dell'aria di rigore oppure in qualsisi occasione e punto del campo? aspetto risposte concrette in merito.

jeremj
27-12-2008, 00:37
Ragazzi io ho un problema non riesco a giocare il campionato o meglio non so il percorso, qualcuno mi può dire esattamente dove lo trovo per poter giocare in campionato in single player?
Grazie

gratta
27-12-2008, 09:05
Ragazzi io ho un problema non riesco a giocare il campionato o meglio non so il percorso, qualcuno mi può dire esattamente dove lo trovo per poter giocare in campionato in single player?
Grazie

Devi andare in Modalità di gioco --> Torneo --> Nuovo torneo se vuoi farti un singolo campionato.

Altrimenti Modalità di gioco --> Mod. Allenatore --> Nuovo allenatore se vuoi farti la carriera (ossia più di un campionato con promozioni/retrocessioni e calciomercato)

gratta
27-12-2008, 09:06
Raga ho un problema con FIFA 09 meglio dire, un dubbio spero che qualcuno mi aiuti a risolverlo. Allora quando vado a fare un'allenamento oppure partita online, ed utilizzo sia joypad che tastiera, e voglio scartare l'avversario facendo una finta di corpo, sia con joypad che con tastiera mi accorgo che non e una bella finta, nel senso che non la noto cioè non la fa prorpio a diferenza della cpu contro di me che la effettua bene, poi volevo sapere se tale finta si può effettuare solamente in prossimità dell'aria di rigore oppure in qualsisi occasione e punto del campo? aspetto risposte concrette in merito.

Questa cosa della finta interessa anche a me... Se qualcuno ci potesse aiutare... :D

P.S.: ho provato con la levetta analogica destra ma vengono fuori delle ciofeche assurde (e poi ogni volta si inventa una mossa diversa, la maggior parte delle quali perfettamente inutili).

jeremj
27-12-2008, 17:25
Devi andare in Modalità di gioco --> Torneo --> Nuovo torneo se vuoi farti un singolo campionato.

Altrimenti Modalità di gioco --> Mod. Allenatore --> Nuovo allenatore se vuoi farti la carriera (ossia più di un campionato con promozioni/retrocessioni e calciomercato)

Ah allora non sbagliavo in pratica mi dice che la mia versione non è stata autenticata correttamente. :muro:
Devo disinstallare il gioco e reinstallare???:help:

EDIT: risolto

gratta
27-12-2008, 20:09
Già che ci siamo, qualcuno mi sa dire a cosa corrispondono le 4 tattiche prestabilite che si possono attivare col digitale del joypad durante la partita (quelle CF, M3, ecc...)? :D

Devastation72
28-12-2008, 08:49
Questa cosa della finta interessa anche a me... Se qualcuno ci potesse aiutare... :D

P.S.: ho provato con la levetta analogica destra ma vengono fuori delle ciofeche assurde (e poi ogni volta si inventa una mossa diversa, la maggior parte delle quali perfettamente inutili).

Provando e riprovando mi sa che le finte le si vedono più accentuate quando ti trovi vicino all'area aversaria, colgo l'occasione di chiedervi come si fa a dribblare un giocatore per poterlo scartare sto notando che non e tanto semplice, se avete novità in merito a quest'ultimo mio problema vi aspetto numerosi per farmi sapere ciao.

_MaRcO_
28-12-2008, 09:15
Già che ci siamo, qualcuno mi sa dire a cosa corrispondono le 4 tattiche prestabilite che si possono attivare col digitale del joypad durante la partita (quelle CF, M3, ecc...)? :D
dai un occhiata al menù di gioco, si possono scegliere quelle che preferisci e si capisce anche cosa sono... una mi pare sia per far si che la propria squadra riparta in contropiede appena conquistato il possesso di palla, l'altra per il gioco sulle fasce e le altre non ricordo:D

CiAo

gratta
28-12-2008, 09:26
dai un occhiata al menù di gioco, si possono scegliere quelle che preferisci e si capisce anche cosa sono... una mi pare sia per far si che la propria squadra riparta in contropiede appena conquistato il possesso di palla, l'altra per il gioco sulle fasce e le altre non ricordo:D

CiAo

Trovato! Grazie mille! :D

_MaRcO_
28-12-2008, 09:28
de nada!

okvcos
28-12-2008, 11:47
Ciao ragazzi , qualcuno di voi ha il problema del doppio controller wireless Xbox 360 con ricevitore per pc , che non viene visto da Fifa 09 ,ma praticamente tutti i giochi vedono sempre solo il controller uno .:(
Penso sia un bacone strisciante della Microsoft .:eek:
Qualcuno ha risolto , altrimento vendo un wireless e compro uno con il cavo .... oppure un'altro ricevitore per pc ma mi sembra un'eresia .:mad:

Grazie .

Gianni

Snake156
28-12-2008, 11:50
ragazzi come è possibile che buffon mi prenda gol su punizione da chiunque?

gratta
28-12-2008, 13:22

Purtroppo è così. :cry:

Di contro hai che anche tu riesci a segnare quasi sempre un po' con tutti... Purtroppo i calci di punizione sono un grosso problema in FIFA09.:rolleyes:

jeremj
28-12-2008, 19:01

Pensa che io stavo vincendo 2-0 contro la JUVE e quel corvo del cronista diceva che la partita non sarebbe finita così, infatti hanno pareggiato per poi vincere, penso che escluderò l'audio con ogni possibilità oppure anche qui c'è MOGGI che controlla il gioco?? :mad: :mbe: :D

gratta
28-12-2008, 20:42
Pensa che io stavo vincendo 2-0 contro la JUVE e quel corvo del cronista diceva che la partita non sarebbe finita così, infatti hanno pareggiato per poi vincere, penso che escluderò l'audio con ogni possibilità oppure anche qui c'è MOGGI che controlla il gioco?? :mad: :mbe: :D

:asd:

Kal-El
28-12-2008, 22:20
Ragazzi in rete in svariati forum, italiani e non, non si legge altro quanto sia OTTIMO quest'ultimo FIFA e di quanto sia megliore di PES09, c'è qualcosa di vero?

A me sinceramente PES è da un bel pò di anni che mi ha rotto le p@lle.:doh:

gratta
29-12-2008, 10:50
Ragazzi in rete in svariati forum, italiani e non, non si legge altro quanto sia OTTIMO quest'ultimo FIFA e di quanto sia megliore di PES09, c'è qualcosa di vero?

A me sinceramente PES è da un bel pò di anni che mi ha rotto le p@lle.:doh:

Guarda, anch'io sono sempre stato un "PESsaro" ma già dall'anno scorso sono passato a FIFA (complice anche la schifezza di PES 2008).
Pur avendoli entrambi io ti consiglierei di provare questo FIFA perchè è davvero bello e IMHO molto più realistico del concorrente (anche se non è esente da qualche difetto ovviamente).
Scaricati la demo e provalo. Poi ci dirai. :)

Uavo
29-12-2008, 11:48
Cosa sono quei "codici" che troviamo scritti all'interno del file devdata di fifa?
Leggendo qua e là, e facendo prove per diversi giorni, ho capito il loro funzionamento (al 80%) e come sfruttarli in base alle proprie esigenze!Premessa: tutto questo casino si poteva benissimo evitare se quei coglxxxi dei programmatori di fifa creavano un software di gestione dedicato come quello di pes. cmq...
Tenendo presente che come riferimento di controller ho preso quello della xbox, che come gia sapete viene riconosciuto alla perfezione dal sistema corrotto di fifa (devdata), adesso provo a spiegarvi come funziona il devdata.

PUNTO 1: Individuare i tasti assegnati dal devdata al vostro controller.
Questo punto è necessario per chi ha bisogno di individuare i tasti non assegnati dalle impostazioni dei controller di FIFA: per esempio quando appare la voce "vuoto" durante la fase di assegnazione di un pulsante o dei tasti, tipo lo "start", che non si trovano al posto giusto o mancano del tutto.

1a - Aprite il devdata presente nella directory C:\Documents and Settings\nome_del_vostro_utente\Documenti\FIFA 09\user e in coda al testo, prima della voce "ENDOFFILE", copiate le seguenti stringhe:

[nome mio controller|nome mio controller]
2|24|3,2|25|4,3|26|5,3|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,199|0|2,99|3|2,99|2|2,99|1|2,99|8|2,99|9|2,199|10|2,99|11|2,99|12|2,99|13|2,99|14|2,99|15|2

1b - Sovrascrivere al posto di "nome mio controller" il nome visualizzato dalle impostazioni delle periferiche di gioco;
1c - Chiudere e salvare i cambiamenti correnti.
1d - Preparate un foglio di carta e una penna, e sul foglio scrivetevi la legenda dei tasti da individuare, per esempio:

X=
CERCHIO=
TRIANGOLO=
QUADRATO=
L1=
L2=
R1=
R2=
START=
SELECT=
TASTO ANALOGICO SINISTRO=
TASTO ANALOGICO DESTRO=

1e - Ora avviate il gioco, e dal menu di fifa, posizionatevi nella nell'area di configurazione del vostro controller... dovreste vedere ciò che è raffigurato come segue:

http://img78.imageshack.us/img78/7076/88350895hn7.jpg

1f- Ora dovete scoprire qual'è il numero che fifa (e di conseguenza il devdata) assegna ai vari tasti del vostro controller.
Nota: in questa fase non ci interssa assegnare il tasto del nostro controller al movimento specifico, ma solo individuare i "numeri" che fifa (o devdata) assegna ad ogni tasto del nostro controller!
Iniziate ad individuare i numeri e a riscriverli sul foglio di carta in corrispondenza al tasto che state schiacciando, per esempio: se in corrispondenza della voce "Passaggio", durante la fase di assegnazione del movimento al tasto, premendo il pulsante "L1" del vostro controller appare il numero 5, allora voi scriverete nel foglio di carta che il tasto L1 è uguale a 4... perchè 4? Tranquilli non sono pazzo:D , ora vi spiego il motivo: praticamente il numero che vedete nella lista comandi di "FIFA" coincide a -1 sul "devdata"; infatti il numero "100" che vedete nella fig. di sopra, sul devdata corrisponde al numero "99".

PUNTO 2: Assegnare i tasti del nostro controller al movimento (o comando) specifico.
Questo punto ci aiuta a capire come funzionano quelle stringhe che troviamo all'interno del devdata e di conseguenza come sfruttarle in base alle nostre esigenze

2a - Per capire a quale tasto del nostro controller il devdata ha assegnato un movimento specifico è necessario prendere in considerazione la "riga" che solitamente và a modificarsi, cioè la 5° (vedi fig. sotto):

http://img78.imageshack.us/img78/4822/93283810ig7.jpg

A sua volta la "riga" e composta da "blocchi" (es: ,2|24|3,), questi ultimi sono separati uno dall'altro dalle virgole è sono siddivisi in 3 parti dalla sbarrette (2|24|3,2|25|4,).
Nel "blocco" il numero che troviamo nel lato sinistro fa riferimeto al tasto assegnato al controller, mentre il numero che sta al centro e a destra fa riferimento ad un "controllo o movimento" specifico:

http://img78.imageshack.us/img78/9120/46843658wg2.jpg

2b - Ora non dovete fare altro che ripetere il passaggio 1a e 1b e sovrascrivere per ogni "blocco" della 5° "riga", al posto del punto interrogativo (nel devdata è ovvio che non troverete il "?", ma un numero), il numero che volete associare corrispondente al tasto scelto per il movimento.
Per esempio se vogliamo associare il tasto "X" al "passaggio", e sappiamo che per il devdata al tasto "X" corrisponde il numero "3", dovrete scrivere nel seguente modo: "3|2|2". Una volta finita l'associazione dei vostri tasti, chiudete e salvare i cambiamenti correnti, avviate il gioco e controllate che tutto funzioni a doc.
NOTA BENE: Il devdata usato da me (vedi punto 1a), come avevo già specificato in precedenza, è quello della xbox, ma con la differenza che ad ogni "controllo o movimento" è stato assegnato il valore "99" e "199", quindi se avete intenzione di utilizzare questo devdata è necessario assegnare il vostro "numero di tasto" a tutti i 16 "controlli o movimenti" della lista qui sopra!
2c - Finito il punto 2b, conservatevi su un file di testo (.txt) la 5° stringa del vostro devdata personalizzato.
2d - Aprite il devdata (C:\Documents and Settings\nome_del_vostro_utente\Documenti\FIFA 09\user) e ricopiate in sostituzione della 3°, 4° e 6° riga, la "stringa" che avete conservato nel punto 2c, chiudete e salvare i cambiamenti correnti.

Punto 3: Note generali

Oltre i "controlli o movimenti" elecanti in precedenza ce ne sono altri:

joystick a destra orizzontale (analogico)
?|24|3
?|25|4
joystick a destra verticale (analogico)
?|26|5
?|27|6
joystick a sinistra verticale (analogico)
?|22|5
?|23|6
joystick a sinistra orizzontale (analogico)
?|20|3
?|21|4
croce direzzionale (digitale)
0|18|21
0|19|22
0|16|19
0|17|20

Il problema che ho incontrato per questi "controlli" è stata l'impossibilità del "modo" di come poter associare il numero che dovrebbe coincidere alla corretta gestione dell'analogico e digitale del proprio controler. Una cosa è certa per quanto riguarda le levette analogiche, cioè che i numeri associati ("?") fanno riferimento a tot asse (x o y) e a tot levetta (destra o sinistra del joypad): per esempio se provate ad invertire i numeri ("?") dell'analogico destro orizzontale con quelli dell'analogico destro verticale, la vosta levetta analogica destra avrà le direzioni invertite.
Per quando riguarda la croce direzionale del vostro joypad, quindi il digitale, avrete problemi solo se questa sarà associata a dei pulsanti (si può controllare dalle impostazione delle periferiche di gioco) e non ad un punto di vista o assi (come per esempio il SIXAXIS della ps3 connesso in usb al pc).

Ciao ho seguito questa tua guida per cercare di far funzionare correttamente il mio joystick (quello della ps2, lo uso con un adattatore usb), perchè nella schermata di Fifa 09 non mi fa impostare alcuni comandi, tra cui 2 importantissimi come la scivolata e il passaggio filtrante...ecco uno screenshot

mi sono scritto tutti i comandi e i loro relativi numeri (quelli che da Fifa e quelli che da il devdata) e sono andato sulla parte del mio joystick

[Dual PSX-USB Adaptor |Dual PSX-USB Adaptor]
5|24|3,5|25|4,2|26|5,2|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|1|2,1|3|2,2|0|2,3|2|2,4|11|2,5|14|2,6|10|2,7|13|2,8|9|2,9|8|2
5|24|3,5|25|4,2|26|5,2|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|0|2,1|1|2,2|2|2,3|3|2,4|11|2,5|14|2,6|10|2,7|13|2,8|9|2,9|8|2,24|3|2,25|4|2,26|5|2,27|6|2
5|24|3,5|25|4,2|26|5,2|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|0|2,1|1|2,2|2|2,3|3|2,4|11|2,5|14|2,6|10|2,7|13|2,8|9|2,9|8|2,24|3|2,25|4|2,26|5|2,27|6|2

Ora, seguendo la tua guida, il passaggio filtrante dovrebbe essere ,?|6|2, e la scivolata ,?|5|2,
perciò al posto del ? del passaggio filtrante ho messo il triangolo quindi 0 (su Fifa me lo dà a 1) e al posto del ? della scivolata il pulsante del cerchio, l'1 (su Fifa è 2)...

5|24|3,5|25|4,2|26|5,2|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|1|2,1|3|2,2|0|2,3|2|2,4|11|2,5|14|2,6|10|2,7|13|2,8|9|2,9|8|2
5|24|3,5|25|4,2|26|5,2|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|0|2,1|1|2,2|2|2,3|3|2,4|11|2,5|14|2,6|10|2,7|13|2,8|9|2,9|8|2,24|3|2,25|4|2,1|5|2,0|6|2
5|24|3,5|25|4,2|26|5,2|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|0|2,1|1|2,2|2|2,3|3|2,4|11|2,5|14|2,6|10|2,7|13|2,8|9|2,9|8|2,24|3|2,25|4|2,1|5|2,0|6|2

Penso di aver fatto i passaggi giusti ma poi rivado su Fifa 09 e vedo se è riuscito il tutto...e invece no :muro:
ancora come prima :cry:

Kal-El
29-12-2008, 11:50
Guarda, anch'io sono sempre stato un "PESsaro" ma già dall'anno scorso sono passato a FIFA (complice anche la schifezza di PES 2008).
Pur avendoli entrambi io ti consiglierei di provare questo FIFA perchè è davvero bello e IMHO molto più realistico del concorrente (anche se non è esente da qualche difetto ovviamente).
Scaricati la demo e provalo. Poi ci dirai. :)

Certo! :)

Cmq a pelle e dai video che ho visto mi ha dato un'ottima impressione, e non era mai successo con le altre versioni.

Vi faccio sapere... :)

solo una domanda: come si comporta giocare con la tastiera?

maicolt87
29-12-2008, 13:26
Ciao ho seguito questa tua guida per cercare di far funzionare correttamente il mio joystick (quello della ps2, lo uso con un adattatore usb), perchè nella schermata di Fifa 09 non mi fa impostare alcuni comandi, tra cui 2 importantissimi come la scivolata e il passaggio filtrante...ecco uno screenshot

http://img211.imageshack.us/img211/4875/comandififa09ka6.jpg

mi sono scritto tutti i comandi e i loro relativi numeri (quelli che da Fifa e quelli che da il devdata) e sono andato sulla parte del mio joystick

Ora, seguendo la tua guida, il passaggio filtrante dovrebbe essere ,?|6|2, e la scivolata ,?|5|2,
perciò al posto del ? del passaggio filtrante ho messo il triangolo quindi 0 (su Fifa me lo dà a 1) e al posto del ? della scivolata il pulsante del cerchio, l'1 (su Fifa è 2)...

Penso di aver fatto i passaggi giusti ma poi rivado su Fifa 09 e vedo se è riuscito il tutto...e invece no :muro:
ancora come prima :cry:
Uavo fai come ti dico io. ok? Allora vai su C:/programmi/Ea sports/fifa 09/data/input e cancella il file.dll che trovi li dentro. ok? poi vai su documenti/fifa 09/user e cancelli il file devdata.dat. Ti consiglio di fare una copia dei files se nn dovrebbe funzionare. Una volta fatto questo, apri fifa 09 e reimposta i comandi. Fammi sapere se funziona. A presto. Ciao :)

gratta
29-12-2008, 13:44
Uavo, ridimensiona l'immagine che sballa tutto il layout del forum... :huh: :D

Uavo
29-12-2008, 15:05
Maicolt sei un grande...ora posso fare passaggi filtranti e scivolate :D

Grazie per l'aiuto!

maicolt87
29-12-2008, 15:14
Maicolt sei un grande...ora posso fare passaggi filtranti e scivolate :D

Grazie per l'aiuto!
Grazie, mi fa piacere che ti funziona. A presto ciao.:)

_MaRcO_
29-12-2008, 15:15
Uavo, ridimensiona l'immagine che sballa tutto il layout del forum... :huh: :D
*

Uavo
29-12-2008, 15:18
Eh io l'immagine l'ho proprio tolta ma è ancora nel quote di Maicolt perciò il layout rimane grande XD

_MaRcO_
29-12-2008, 15:32
tranquillo tanto tra poco si cambia pagina:D

kondalord
29-12-2008, 16:04
sapete se eistte qualche editor esterno per le facce?
ho creato la squadra New Team
r mi accingo a fare la mitica Londobarda :sofico:
e vorrei mettere delle facce diverse ai giocatori
ma con l'editor interno è un casino, e poi non posso nemmeno modificare il simbolo della squadra...

Devastation72
29-12-2008, 20:58

asd asd asd asd

RobyG_08
30-12-2008, 09:00
Ieri ero indeciso se prendere fifa09 o pes2009. Alla fine son andato da mw e ho preso fifa. A dire il vero dopo aver giocato un po non ero rimasto ben impressionato (contate che l'ultimo gioco che avevo preso era pes 6 su playstation 2), allora ho scaricato la demo di pes 2009, però mi è sembrato davvero peggiore di fifa.

Comunque alla fine visto che mi han detto che i giochi da mw non te li fanno cambiare me lo terrò, solo vorrei comprare un joypad, ne ho già uno della logitech il rumblepad 1 abbastanza vecchiotto ma funziona come nuovo, però volevo prendere il rumblepad 2, qualcuno sa dirmi se con questo joypad ci sono problemi o file da configurare? (ho letto i post precedenti ma non mi pareva che qualcuno avesse parlato di questo joypad)

gratta
30-12-2008, 09:57
...cut...

Comunque alla fine visto che mi han detto che i giochi da mw non te li fanno cambiare me lo terrò, solo vorrei comprare un joypad, ne ho già uno della logitech il rumblepad 1 abbastanza vecchiotto ma funziona come nuovo, però volevo prendere il rumblepad 2, qualcuno sa dirmi se con questo joypad ci sono problemi o file da configurare? (ho letto i post precedenti ma non mi pareva che qualcuno avesse parlato di questo joypad)

Io ti consiglierei il pad dell'XBOX 360 (for Windows): costa poco più del Rumblepad ma sei sicurissimo che funzioni con tutto.

RobyG_08
30-12-2008, 10:29
Ma a dire il vero a sto punto terrei il logitech che ho già, avrei preso quello lì nuovo solo perchè è identico a quello della playstation con il quale ho più confidenza.

Comunque devo provare a cambiare alcuni settaggi come ho letto qua, perchè ieri giocando senza modificare nulla sembra che i giocatori siano piantati per terra, sembrano appesantiti, però appunto non ho provato manco ad aumentare la velocità di gioco.

Kal-El
30-12-2008, 17:45
ragazzi potete dirmi se con la tastiera si può giocare decentemente?

poi avrei una curiosità. E' vero che il gameplay nella versione console è superiore a quella per pc? A me sinceramente sembra strano, il codice è lo stesso eccetto quello tecnico (grafica, animazioni ecc), o no?

umegg
30-12-2008, 18:04
ragazzi io ho un TRUST PREDATOR ma in fifa nn riesco a farli memorizzare la modalita direzionale con il DPAD invece della levetta analogica.Cm faccio?cè x caso un campo da modificare nel devdata?

maicolt87
30-12-2008, 21:30

poi avrei una curiosità. E' vero che il gameplay nella versione console è superiore a quella per pc? A me sinceramente sembra strano, il codice è lo stesso eccetto quello tecnico (grafica, animazioni ecc), o no?

Ciao Kal-El, io posso dire che con la tastiera si può giocare abbastanza bene. Cmq tutto dipende se già ci hai giocato e anche da come imposti i comandi. Ok? Io ho fifa 09 per pc però un mio amico se lo ha comprato per l'xbox 360 e devo dire che nn c'è paragone. Con l'xbox sembra che stai a vedere una partita vera. Almeno secondo me. ok? Spero che ti sono stato d'aiuto. Ciao ciao a presto.

_MaRcO_
30-12-2008, 21:39

con la tastiera per quanto mi riguarda è ingiocabile ma tentar non nuoce...
Fifa su console (PS3 ed XBOX360) è notevolmente diverso soprattutto i movimenti sono migliori
Non so dirti precisamente cosa cambi dato che non ho la versione per console ma l'ho semplicemente provata una volta da un amico.

CiAo

Kal-El
30-12-2008, 21:46
@_MaRcO_ e maicolt87

Ho sempre giocato a PES tramite tastiera (eccetto al 2° che giocavo sulla play), non dovrei avere problemi.:)

_MaRcO_
30-12-2008, 21:52
conta però che questo è un po' più complesso di pes noi movimenti:)

Kal-El
31-12-2008, 06:59
conta però che questo è un po' più complesso di pes noi movimenti:)

Cioè in che senso?

_MaRcO_
31-12-2008, 08:37
nel senso che i movimenti dei giocatori di fifa sono molto più lenti e per quanto mi riguarda sono molto meno facili da controllare rispetto a quelli di pes
Non riesco a spiegartelo, prova e vedi!:D

CiAO

Kal-El
31-12-2008, 09:38
nel senso che i movimenti dei giocatori di fifa sono molto più lenti e per quanto mi riguarda sono molto meno facili da controllare rispetto a quelli di pes

CiAO

Ma è un pregio o un difetto averli così lenti?

kondalord
31-12-2008, 11:11

CiAO

io invece con fifa mi trovo benissimo, molto più di pes, in fifa i movimenti sono più controllati , ciò comporta una maggior precisione nei controlli, questo significa:
che in fifa è vero che bisogna controllarre tutto del giocatore, e questo lo rende più complesso, nel senso che le azioni che può compiere un giocatore sono di più ripetto a pes,
ma indica anche maggior controllo e precisione del giocatore, questo rende fifa più divertente e meno frustante di pes, certo bisogna penare di più per far gol, perchè bisogna creare delle azioni ben costruite per segnare, non come pes...

Morale fifa 09 è un signor gioco di calcio, fatto veramente bene sia dal punto di vista grafico che della giocabilità, provare per credere!
All'inizio sembrerà fatto male rispetto a pes, solo perchè è più difficile segnare, ma fateci 3-4 partite e noterete subito che il divertimento sarà sempre maggiore

P.S. quest' anno ho iniziato a giocare per la prima volta a giochi di calcio con pes 2009 e poi con fifa 09, adesso gioco solo a fifa!

_MaRcO_
31-12-2008, 11:35
Ma è un pregio o un difetto averli così lenti
rende il tutto più difficile, ma ad alcuni appunto per questo fifa non piace
io invece con fifa...
[CUT]
...adesso gioco solo a fifa!
mai detto il contrario, non ho capito che centra il mio quote:mbe:

umegg
31-12-2008, 11:40
richiedo:

ragazzi io ho un TRUST PREDATOR ma in fifa nn riesco a farli memorizzare la modalita direzionale con il DPAD invece della levetta analogica.Cm faccio?cè x caso un campo da modificare nel devdata?

Kal-El
31-12-2008, 11:47
io invece con fifa mi trovo benissimo, molto più di pes, in fifa i movimenti sono più controllati , ciò comporta una maggior precisione nei controlli, questo significa:
che in fifa è vero che bisogna controllarre tutto del giocatore, e questo lo rende più complesso, nel senso che le azioni che può compiere un giocatore sono di più ripetto a pes,
ma indica anche maggior controllo e precisione del giocatore, questo rende fifa più divertente e meno frustante di pes, certo bisogna penare di più per far gol, perchè bisogna creare delle azioni ben costruite per segnare, non come pes...

Morale fifa 09 è un signor gioco di calcio, fatto veramente bene sia dal punto di vista grafico che della giocabilità, provare per credere!
All'inizio sembrerà fatto male rispetto a pes, solo perchè è più difficile segnare, ma fateci 3-4 partite e noterete subito che il divertimento sarà sempre maggiore

P.S. quest' anno ho iniziato a giocare per la prima volta a giochi di calcio con pes 2009 e poi con fifa 09, adesso gioco solo a fifa!

Grazie per la tua analisi, non vedo l'ora di provarlo!:)

Com'è l'editor interno? spero sia più funzionale di quella gran cag@ta di pes, sempre lo stesso da quando è uscito su pc.:doh:

kondalord
31-12-2008, 12:03
Grazie per la tua analisi, non vedo l'ora di provarlo!:)

Com'è l'editor interno? spero sia più funzionale di quella gran cag@ta di pes, sempre lo stesso da quando è uscito su pc.:doh:

io trovo migliore l'editor di pes , perchè premette di inserire immegini e foto da file (io ho creato la squadra di holly e benji con le loro facce :asd: in pes) mentre in fifa, tutti i giocatoti creati hanno la stessa faccia di base ed è possibile solo modificare fronte bocca naso ecc, quindi preferisco l'ditor di pes.
Ma ci sono alcuni punti a favore di fifa
1) la grafica del personaggio creato è superiore a pes
2) il giocatore creato può essere scelto da subito come sostituto a qualunque giocatore di qualunque squadra, e in ogni squadra è possibile cambiare tutti i giocatori per sfide veloci;
in pes non è possibile farlo, a meno che non si utilizza la modalità campionato

Kal-El
31-12-2008, 12:17
io trovo migliore l'editor di pes , perchè premette di inserire immegini e foto da file (io ho creato la squadra di holly e benji con le loro facce :asd: in pes) mentre in fifa, tutti i giocatoti creati hanno la stessa faccia di base ed è possibile solo modificare fronte bocca naso ecc, quindi preferisco l'ditor di pes.
Ma ci sono alcuni punti a favore di fifa
1) la grafica del personaggio creato è superiore a pes
2) il giocatore creato può essere scelto da subito come sostituto a qualunque giocatore di qualunque squadra, e in ogni squadra è possibile cambiare tutti i giocatori per sfide veloci;
in pes non è possibile farlo, a meno che non si utilizza la modalità campionato

Magari un editor esterno può sopperire a queste lacune?

kondalord
01-01-2009, 02:31
Magari un editor esterno può sopperire a queste lacune?

magari, ma fin'ora non sono riuscito a trovar nulla

comunque auguri di uon anno a tutti

Kal-El
01-01-2009, 07:06
magari, ma fin'ora non sono riuscito a trovar nulla

comunque auguri di uon anno a tutti

Fa niente uscirà prima o poi, è solo questione di tempo.:)

Ricambio gli auguri a te e a tutti.:)

riviero
01-01-2009, 10:43
Ma è un pregio o un difetto averli così lenti?

mah, per me il Fifa di quest'anno è un giocone forse solo penalizzato dal non essersi innovato un granchè e risultare il solito FIFA dal pdv manageriale e opzionale, ottimo come giocabilità e assai realistico in campo.
Forse, e ripeto forse, solo un pò facile.

otti
04-01-2009, 12:13
Ho comprato un joypad "Gamestop" ma alcune funzioni non riesco ad associarle ai tasti del pad ( scivolta ecc.ecc)...mi da la dicitura "vuoto". qualcuno sa come si può risolvere?

Kal-El
04-01-2009, 12:22
mah, per me il Fifa di quest'anno è un giocone forse solo penalizzato dal non essersi innovato un granchè e risultare il solito FIFA dal pdv manageriale e opzionale, ottimo come giocabilità e assai realistico in campo.
Forse, e ripeto forse, solo un pò facile.

Un giocone? E' una porcheria, altro che gioco!:muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25688811&postcount=89

maicolt87
04-01-2009, 13:26
Ho comprato un joypad "Gamestop" ma alcune funzioni non riesco ad associarle ai tasti del pad ( scivolta ecc.ecc)...mi da la dicitura "vuoto". qualcuno sa come si può risolvere?
"Otti" fai come ti dico io. ok? Allora vai su C:/programmi/Ea sports/fifa 09/data/input e cancella il file.dll che trovi li dentro. ok? poi vai su documenti/fifa 09/user e cancelli il file devdata.dat. Ti consiglio di fare una copia dei files se nn dovrebbe funzionare. Una volta fatto questo, apri fifa 09 e reimposta i comandi. Fammi sapere se funziona. A presto. Ciao

Riga88
04-01-2009, 13:58
ragazzi, volevo farvi una domanda...

Io ho il controller della ps2 (anzi, ps1, ma la versione nuova, con l'analogico) e sono riuscito a farlo riconoscere perfettamente a fifa... tutti i tasti come volgio io, funziona ank l'analogico ecc ecc

l'unica cosa è che io voglio muovere il giocatore con i tasti direzionali, non con l'analogico di sinistra...

Se modifico dal menu "muovi giocatore: analogico - digitale" non cambia niente, l'unico modo per cui io posso muovere i giocatori con i tasti direzionali è disabilitare l'analogico.... ma in questo modo non posso più fare nemmeno i trick.... avete qualche soluzione da darmi?? se volete posso postavi il mio file di configurazione del controller...

maicolt87
05-01-2009, 15:56
Ciao ragazzi, scusate il disturbo. Oggi ho scaricato fifa sound master 09 con la patch della telecronaca. Però ho un problema, quando vado a salvare, esce un messaggio: (allegato).
Non lo so perchè mi da quell'errore. Spero che mi date una mano. Grazie anticipatamente.

fratidav
05-01-2009, 18:40
Ciao raga, ma c'è qualche "tastierista" convinto tra voi? Vorrei sapere come si fa con la tastiera a fare il tiro di precisione, per intenderci il tiro di piatto interno a giro...non sono riuscito a trovare la combo di tasti giusta. Qualcuno mi aiuta? grazie mille.

BADASHA
06-01-2009, 21:33
ciao ragazzi ho modificato come da spiegazioni il file davdata di fifa 09 per il mio controller, tutto perfetto e funzionante, grazie infinite.
l'unico problema è che appena un giocatore prendde la palle, tende a fare un piccolo scatto sulla sinistra, qualcuno gentilmente sa darmi una spiegazione e/o soluzione?

grazie mille!!

fratidav
07-01-2009, 21:08
Ciao raga, ma c'è qualche "tastierista" convinto tra voi? Vorrei sapere come si fa con la tastiera a fare il tiro di precisione, per intenderci il tiro di piatto interno a giro...non sono riuscito a trovare la combo di tasti giusta. Qualcuno mi aiuta? grazie mille.

nessuno mi illumina?

umegg
08-01-2009, 09:45
si fa usando il pulsante del CAMBIO GIOCATORE+Tiro

fratidav
08-01-2009, 12:11
si fa usando il pulsante del CAMBIO GIOCATORE+Tiro

azzarola...io tengo il tasto S settato sia per il passaggio che per il cambio giocatore, in quanto mi trovo bene così, quindi che succederà? non funzionerà? cioè farà il passaggio invece del tiro, oppure se li premo esattamente insieme funziona? vanno premuti insieme nello stesso istante?

Grazie per l'aiuto.

Kal-El
08-01-2009, 13:24
ma mi spiegate come fate a giocare a questa porcheria? pes09 non sarà una cima, ma questo è un vero schifo: simulazione inesistente, 22 giocatori-manicchini e spessore di gioco pari ZERO!:rolleyes:

Boh, beati voi che vi accontentate...:O

Marenzio
08-01-2009, 15:41
ma mi spiegate come fate a giocare a questa porcheria? pes09 non sarà una cima, ma questo è un vero schifo: simulazione inesistente, 22 giocatori-manicchini e spessore di gioco pari ZERO!:rolleyes:

E tu mi spieghi come ti vengono in mente post così costruttivi?

Ramingo^^
08-01-2009, 16:08

L'abbiamo capito che a te non piace...a noi piace e pure parecchio...il mondo è bello perchè vario... :D

umegg
09-01-2009, 08:58
azzarola...io tengo il tasto S settato sia per il passaggio che per il cambio giocatore, in quanto mi trovo bene così, quindi che succederà? non funzionerà? cioè farà il passaggio invece del tiro, oppure se li premo esattamente insieme funziona? vanno premuti insieme nello stesso istante?

Grazie per l'aiuto.

e no devi cambiare tasto allora...xche se no fa il passaggio...mi dispiace ma se vuoi effettuare quel tipo di tiro devi cambiare tasti

maicolt87
09-01-2009, 11:29
Ciao ragazzi, scusate il disturbo. Oggi ho scaricato fifa sound master 09 con la patch della telecronaca. Però ho un problema, quando vado a salvare, esce un messaggio: (allegato).
Non lo so perchè mi da quell'errore. Spero che mi date una mano. Grazie anticipatamente.

Qualcuno mi può rispondere per favore. mille grazie. ;)

Night82®
13-01-2009, 20:07
Ciao a tutti!!!
Vorrei sapere la corrispettiva descrizione dei tasti di un gamepad impostato default, ossia: a cosa corrisponde L1-L2, R1-R2, etc. nella tastiera.

Esempio, schermata x impost. i tasti in Fifa 2009 x pc:

Passaggio: quadrato? o cosa?
Palla filtrante: triangolo?
Cross/pass.lungo: ...
Tiro/rinvio: ...
Scatto: L1???
Corsa: L2????
Cambio passo: ?
annulla/finta: ??
modificat.mosse abilità: ???
cambio giocatore: ???
E così via dicendo......

Il tutto, perkè sono da 10anni abituato con la tastiera e il gamepad nn lo uso.. lo lascio al mio avversario...
E oltretutto vorrei provare ad usare i Trick, ma parlano solo di L1+L2 etc. e non parlano di descrizione tasto: "annulla/finta"...

Spero di essermi spiegato..

Grazie in anticipo x tutti coloro che risponderanno....

ELuCuBR@TioN
16-01-2009, 00:06

Scusa il ritardo, ma non ho molto tempo da dedicare ai forum... solitamente mi limito a leggerli :fiufiu: ... cmq come prima verifica entra nel pannello di controllo -> periferiche di gioco -> (se hai + di un controller seleziona quello interessato) proprietà e controlla se i tasti delle direzioni digitali sono assegnati a numeri... se è così non conosco al momento una soluzione, ma se sono assegnati ad assi o punto di vista il problema si può risolvere! Fammi sapere.

ELuCuBR@TioN
16-01-2009, 00:54
l'unico problema è che appena un giocatore prendde la palle, tende a fare un piccolo scatto sulla sinistra, qualcuno gentilmente sa darmi una spiegazione e/o soluzione?

grazie mille!!

Credo di avere avuto il tuo stesso problema durante gli esperimenti che facevo per capire come funzionava il devdata... praticamente non appena schiacciavo il tasto per correre, di colpo, il giocatore si girava e si allungava la palla in direzione opposta a dove camminava... il mio era un problema legato ai settaggi degli analogici... li ho dovuti modificare dal devdata... considera che ho un controller originale della ps3 (sixaxis) connesso in bluetooth... oltre a questo difetto se provavo a vedere il replay di un'azione la telecamera girava da sola!

ELuCuBR@TioN
16-01-2009, 01:19
Ciao a tutti!!!
Vorrei sapere la corrispettiva descrizione dei tasti di un gamepad impostato default, ossia: a cosa corrisponde L1-L2, R1-R2, etc. nella tastiera.

E così via dicendo......

Il tutto, perkè sono da 10anni abituato con la tastiera e il gamepad nn lo uso.. lo lascio al mio avversario...
E oltretutto vorrei provare ad usare i Trick, ma parlano solo di L1+L2 etc. e non parlano di descrizione tasto: "annulla/finta"...

Chi ha un controller della xbox può aiutarti... mi spiace, ma io non posso + aiutarti... ho restituito ieri sera il controller della xbox al proprietario (che me lo aveva prestato per fare esperimenti con il devdata) e solo oggi ho rimesso gli occhi sul forum!

umegg
17-01-2009, 09:29
vabbene grz lo stesso..cerchero' di trovare un modo...

S.T.A.L.K.E.R.
17-01-2009, 10:28
:D

Riga88
17-01-2009, 10:34
:D

stessa cosa che avevo chiesto ank io ma nessuno mi ha detto niente..

edit: hai editato nel momento in cui ho quotato.... vuol dire che hai risolto? :P

kondalord
17-01-2009, 11:04
ho un problema, uso il joy della ps2 co un adattatoro per pc, il pad è riconosciuto alla grande ma mi impedisce di configuare qualche tasto, tipo quello della corsa e pasaggio filtrante, cioè mi assegna il tasto vuoto anche se provo a metterci qualunque tasto del pad
qualuno ha avuto questo problema?

ELuCuBR@TioN
18-01-2009, 01:27
ho un problema, uso il joy della ps2 co un adattatoro per pc, il pad è riconosciuto alla grande ma mi impedisce di configuare qualche tasto, tipo quello della corsa e pasaggio filtrante, cioè mi assegna il tasto vuoto anche se provo a metterci qualunque tasto del pad
qualuno ha avuto questo problema?

Prova a seguire la guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25370154&postcount=616) che ho scritto io

vabbene grz lo stesso..cerchero' di trovare un modo...

Ma quindi i tuoi tasti direzionali sono assegnati a numeri?

umegg
18-01-2009, 08:30
no sono assi....i numeri fanno parte solo dei pulsanti del joistik pero nn so cmq cm risolvere...

kondalord
18-01-2009, 19:08
Prova a seguire la guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25370154&postcount=616) che ho scritto io

Ma quindi i tuoi tasti direzionali sono assegnati a numeri?

ottimo ha funzionato alla grande, però ho un piccolo probelam adesso,
1)quando paso la palla ad un altro giocatore della mia squadra, esso appena la prende inizia a camminare verso sopra
2)quando schiaccio il tsto dello scatto, il giocatore inizia camminare verso sopra

hai qualche suggerimento?

kondalord
18-01-2009, 19:23
fatto, ho copiato i valori in prima per il pad digitale , adesso va.
Spieg come ho risolto.
uso un joypad per ps2 della logitech senza fili con un adattatore,
ho provato a seguire la guida, ma non andava perchè non ci sssono i driver per il mio adattatore, quindi:
1)ho scaricato i driver per il primo adattatore ps2/ps3 a pc che ho trovato, ovvero quello della speed-link, quindi nel pannello di controllo alla voce joypad mi è uscito "speed-link adattatore ecc..."

in alternativa avrei potuto lasciare quelli di windows, ma non mi abilitano la vibrazione... anche se la vibrazione durante il gioco non funziona, il pad mi vibra solo alla schermata iniziale...

2)ho seguito la guida e modificato il file di configurazione

Se avessi deciso di non installare niente, invece di creare una voce nel file .dat avrei dovuto modificare la voce [controller di default ecc...]

umegg
19-01-2009, 08:19
io so modificare il devdata...il problema è ke nn so quale riga modificare visto ke ho un TRUST PREDATOR (http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=14863)

ci sono tanti tipi di joistik nel devdata...boh

Collision
19-01-2009, 08:44
io so modificare il devdata...il problema è ke nn so quale riga modificare visto ke ho un TRUST PREDATOR (http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=14863)

AsKKKKKolta, basta KKKKKKe inserisci come tipo di joystick il tuo, con il nome stesso che vedi letto in Pannello di controllo -> Periferiche di gioco

kondalord
19-01-2009, 10:10

oppure copi i valori in prima pagina, nel joypad chiamato [default controller]

Night82®
19-01-2009, 13:18
Ciao a tutti!!!

E così via dicendo......

ELuCuBR@TioN
19-01-2009, 15:06

Non prenderla a male!... ma hai letto bene le varie procedure di modifica al devdata che trovi in questo thread? kondalord e Collision ti hanno consigliato una procedura che in questo thread è ripetuto + volte! Dai una lettura completa (anche per capire come funge il devdata) della mia guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25370154&postcount=616)

umegg
19-01-2009, 15:47
ma nn cè un modo x permettere a FIFA09 di memorizzare il cambio di impostazione da ANALOGICO a DIGITALE senza fare tt qsto casino nel devdata?

kondalord
19-01-2009, 19:31
a me quando premo il pulsante analogico/digitale on/off il pad si comporta in modo analogico o digitale, ma non ho mai fatto niente per avere questa possibilità.
a prescindere da l devdata , questa cosa lo sempre potuta fare

ELuCuBR@TioN
20-01-2009, 00:42
ma nn cè un modo x permettere a FIFA09 di memorizzare il cambio di impostazione da ANALOGICO a DIGITALE senza fare tt qsto casino nel devdata?

http://lh4.ggpht.com/_mEuanSqADWM/SXUcYAk-O2I/AAAAAAAAAGo/mUSHiLvUB0Q/s720/Vibrazione%20si-no.J

umegg
20-01-2009, 07:45
si lo so ELEC...il problema è ke quando cerco di salvare la modalita DA ANALOGICO A DIGITALE mi rimette sempre l'ANALOGICO e nn riesco a capirne il motivo

kondalord
20-01-2009, 08:13
si lo so ELEC...il problema è ke quando cerco di salvare la modalita DA ANALOGICO A DIGITALE mi rimette sempre l'ANALOGICO e nn riesco a capirne il motivo

scusa, ma il tuo pad non ha il pulsante per cambiare la modalità da analogico a digitale?
io non ho bisogno di impostare la modalità dal pannello di controllo, mi basta semplicemente premere il tsto cambio modalità su pad

Riga88
20-01-2009, 08:16

ank io ho lo stesso problema.. tolgo l'analogico dal menu, ma rimane lo stesso quando accedo alla partita...

Riga88
20-01-2009, 08:19
scusa, ma il tuo pad non ha il pulsante per cambiare la modalità da analogico a digitale?
io non ho bisogno di impostare la modalità dal pannello di controllo, mi basta semplicemente premere il tsto cambio modalità su pad

sì ma se clicchi sul pulsante sul pad le 2 levette è come se non esistessero più... quindi niente numeri con la levetta destra, niente controllo del portiere cliccando al sinistra e niente tattiche muovendo la sinistra... invece ll menu "dovrebbe" modificare solo il modo in cui si controllano gli omini e le tattiche: movimento con levetta e tattiche con frecce se l'analogico è selezioneto e viceversa se non lo è..

S.T.A.L.K.E.R.
20-01-2009, 13:59
stessa cosa che avevo chiesto ank io ma nessuno mi ha detto niente..

edit: hai editato nel momento in cui ho quotato.... vuol dire che hai risolto? :P

scusa riga..ho cancellato il mex xkè mi ero reso conto ke era stata fatta la mia stessa domanda..:doh: :stordita: :fagiano: ..scusami..:D

umegg
22-01-2009, 09:29

io nn ho quel tipo di pulsante...ho il pulsante di disattivazione dell'analogico...ma nn posso risolvere in qsta maniere xche mi disattiva anke l'altro analogico(ke mi serve)

kondalord
22-01-2009, 09:51
ormai tutti o quasi i giochi per pc vengono fatti come import dalla 360, e di consegueza, microZOZ deve "garantisrsi" un certo guadagno, quasi costringendo l'utente a comprarsi i pad della 360 con adattore! direi che forse ci potrebbe stare, ma almeno non mettesse limitaioni alla grafica!

okorop
22-01-2009, 11:11
ormai tutti o quasi i giochi per pc vengono fatti come import dalla 360, e di consegueza, microZOZ deve "garantisrsi" un certo guadagno, quasi costringendo l'utente a comprarsi i pad della 360 con adattore! direi che forse ci potrebbe stare, ma almeno non mettesse limitaioni alla grafica!

purtroppo per fortuna è cosi per quanto riguarda il controller.....per la grafica non è microsoft che ha deciso di mantenerla così ma è la ea games....

kondalord
22-01-2009, 13:12
purtroppo per fortuna è cosi per quanto riguarda il controller.....per la grafica non è microsoft che ha deciso di mantenerla così ma è la ea games....

si ma visto che non ' l'unico gioco, credo microzoz sia coinvolta :asd:

okorop
22-01-2009, 13:29
si ma visto che non ' l'unico gioco, credo microzoz sia coinvolta :asd:

manno dai perchè scusa? comunque spero in un bel fifa 2010 il 09 è molto bello pero' dopo aver vinto tutto in 10 stagioni consecutive mi sembra inutile rigiocarlo almeno in single player

alf9177
22-01-2009, 16:52
ma come va l'online per pc di fifa09?
e' schifoso come PES09 o e' fluido? Sto per uscire a comprarlo....fate presto!! :D

nikeddy
02-02-2009, 16:27
E' spettacolare fifa.

assolutamente fichissimo

_MaRcO_
02-02-2009, 16:30
bello è bello ma a lungo andare diventa noioso

3vi
02-02-2009, 16:32

chiaramente...se non giochi online ti stanchi dopo una settimana...

okorop
02-02-2009, 17:06

quoto come tutti i giochi di calcio.....

_MaRcO_
02-02-2009, 18:10
chiaramente...se non giochi online ti stanchi dopo una settimana...
sarà, a me sia con che senza online annoia come pochi

3vi
02-02-2009, 18:48
sarà, a me sia con che senza online annoia come pochi

io finchè non riesco a diventare imbattibile, non mi annoio :sofico:

riviero
02-02-2009, 20:22
approfitto della riapparizione del topic su fifa 09 per dire che l'ho ripreso di recente, dopo la sostanziale delusione di Pes 09.

Pur trattadosi di un miglioramento rispetto all'orribile Pes 08, da quando è passato alla nuova generazione, il calcio Konami è divenuto un arcade noiosissimo e poco stimolante, in quanto lontano dal realismo minimo di una simulazione di calcio. Oltretutto: partite che concludono con risultati tennistici -3 a 3, 2 a 2, 4 a 2 ecc- , velocità supersonica, schemi sempre uguali, comportamenti prevedibili.

Fifa 09, che come ho già detto in passato è in sostanza molto simile come gioco a quello dell'anno precedente (migliorato graficamente anche se ancora c'è molto da lavorare) se non altro è già più "calcio", se non altro più vicino alla mia idea di un incontro di pallone.

Alessio.16390
06-02-2009, 15:32
Ragazzi, ma come funziona la stagione professionista?

Io ho scelto il newcastle, ma dopo 4 stagioni è finito lì.
Nessuna proposta di trasferimento ne nulla.
Nazionali niente, coppe niente.

Normale? :mbe:

Ci son rimasto male. :D

Alessio.16390
12-02-2009, 14:43
FIFAMANIA SUPERPATCH 09

http://files.filefront.com/FMSP09zip/;13259089;/fileinfo.html

- Inserita la Lega Pro Prima Divisione Girone A e B con rose, loghi, maglie, minifaces, minikits, bandiere, banner, ecc.

- Inserite le 7 squadre di Champions League mancanti con rose, loghi, maglie, minikits, bandiere, ecc.

- Rose di Serie A/B/Champions League/Maggiori Squadre Europee aggiornate al 31/12/08

- Inseriti tutti gli stadi di Serie A e B (manca solo il Del Conero di Ancona) oltre ad alcuni di Lega Pro

- Inseriti gli stadi degli Europei 08 e gli stadi di vecchie finali di Champions League oltre che lo Yokohama International

- Inseriti lo stadio Olimpico di Roma versione finale Champions 08/09 e il Sukru Sarakoglu per la finale Uefa 08/09

- Tutti gli stadi contengono i files di collisione con gli adboards, i files del sole e buona parte di essi anche le luci in notturna

- Creati tornei realistici per la Lega Pro da giocare sia in modalità torneo che allenatore

- Creato il torneo realistico della Champions League 2008/2009

- Creato il torneo realistico della Coppa Uefa 2008/2009

- Inserito il torneo realistico della Coppa Italia 2008/2009 inserendo addirittura le squadre di Lega Pro;

- Modificata la struttura delle principali competizioni internazionali a partire dal secondo anno della modalità allenatore

- Modificata la struttura in carriera della Champions League e della Uefa Europa League (ex Coppa Uefa) dal 2009/2010 in poi

- Inserito il Mondiale per Club in carriera dal secondo anno in poi

- Aggiornate tutte le maglie Home/Away/Gk e quasi tutte le Third per le squadre di Serie A

- Aggiornate tutte le maglie Home/Away/Gk e qualche Third per le squadre di Serie B

- Inseriti tutti i fonts esatti per tutte le squadre di Serie A e più somiglianti possibile per squadre di Serie B e Lega Pro

- Cambiati tutti i loghi menù/ingame delle squadre di A e B

- Inseriti quasi tutti i loghi e banners mancanti o generici internazionali

- Cambiati tutti i banner di carriera delle squadre di A e B

- Cambiate tutte le bandiere di Serie A e B

- Assegnati adboard specifici per tutte le squadre di Serie A e B

- Assegnato adboard generico per le squadre di Serie C (Lega Pro)

- Inserite tutte le foto reali delle coppe presenti in FIFA

- Inserita la Referees Patch 09 con più di 100 arbitri italiani e internazionali

- Inserite nuove maglie internazionali per gli arbitri

- Inserita la Cinematics Patch 09 personalizzata per la Superpatch

- Inserita nuovissima giocabilità di ac12 versione 2.0

- Inserite moltissime nuove chiamate di Caressa di giocatori di Serie A, B e addirittura Lega Pro (più di 200 nuove chiamate)

- Sbloccati tutti gli oggetti nel negozio a costo 0 (Unlock Patch) :confused:

- Inserita la Improve Patch 09

- Inserita la Animation Patch 09

- Inseriti tutti gli sponsors in carriera delle squadre di Serie A oltre ad alcuni generici per le altre squadre

- Inseriti gli allenatori di Serie A e Serie B per la modalità allenatore

- Cambiate le immagini relative ai paesi di appartenenza delle leghe in modalità allenatore (Country Patch)

- Inseriti i palloni ufficiali della Lega per Serie A, Serie B e Lega Pro

- Inseriti moltissimi nuovi scarpini per i giocatori di Serie A e internazionali

- Corretti i nomi delle varie competizioni e corretta la lingua italiana

- Inserito il popup di Sky Sport e annesso scoreboard

- Inseriti volti realistici o più somiglianti di molti giocatori di Serie A (e anche alcuni di B)

- Inseriti nuovissimi menù

- Inserito programma di personalizzazione delle impostazioni d'installazione

- Inserito programma di autoaggiornamento della Superpatch

occhio che i savegame fatti diventeranno inutili.

fix87
13-02-2009, 15:51
Salve a tutti.

Giocando in modalità professionista (quella in cui controlli un solo giocatore), ogni volta che eseguo le aspettative che mi da il gioco riesco ad accumulare al massimo 30 punti esperienza. Andando di questo passo non si migliorerà mai e poi mai. Qualcuno conosce un modo per poter aumentare i PE ad ogni partita, magari configurando alcuni parametri nei file contenuti nella cartella del gioco? Ho provatoa cercare nei vari file ma niente. Qualcuno di voi mi potrebbe dare una risposta se si può fare o meno???

Grazie anticipatamente!!!

Willy80
13-02-2009, 16:02
ho modificato il file.cfg come in prima pagina ma gli scattini ci sono lo stesso, va meglio ma continuano ad esserci nonostante i 50-60fps.. c'è qualche altra miglioria possibile?

3vi
13-02-2009, 22:51
ho modificato il file.cfg come in prima pagina ma gli scattini ci sono lo stesso, va meglio ma continuano ad esserci nonostante i 50-60fps.. c'è qualche altra miglioria possibile?

prova a cambiare quei valori...io ho trovato equilibrio, mettendo 2 2 e 0 nell'ultimo :stordita:
prova con tutti 7, con tutti 0, con un 7 e due 0, così da capire cosa devi modificare :stordita:

Saggio TiaMantova
14-02-2009, 00:53
edit

Saggio TiaMantova
14-02-2009, 01:06
imposta il renderer a 3, a 2 non mi cambiava nulla...
inoltre modifica anche questo (solo se giochi a dettagli alti, negli altri cfg è già impostato cosi): http://italia.soccergaming.com/forum/index.php?showtopic=19049
infine ho risolto definitivamente attivando il v-sync...gli sbalzi di fps che avevo facevano scattare ancora un pò:)