PDA

View Full Version : FIFA 2009 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4

okorop
18-10-2008, 13:01
provato ma nulla, mi va sempre velocissimo non si capisce una mazza :cry:
possibile sta cosa sia successa solo a me ?

ma guarda che la velocità la imposti tu....mettila in bassa e vedrai che qualcosa capisci!!!!! comunque son 4 stagioni che il milan dilaga!!!!!!

FERRARI81
18-10-2008, 15:11
a me funziona alla grande :D

Ma aggiungendo le stinghe ",24|3,25|4,26|5,27|6"
o
utilizzando ciò che dice il 2° messaggio al punto 5?

In ogni caso, potresti inviarmi il tuo devdata su dankeschumy(AT)hotmail punto it? Tnx

3vi
18-10-2008, 17:00
Ma aggiungendo le stinghe ",24|3,25|4,26|5,27|6"
o
utilizzando ciò che dice il 2° messaggio al punto 5?

In ogni caso, potresti inviarmi il tuo devdata su dankeschumy(AT)hotmail punto it? Tnx

passaggio 5A

Triccio
18-10-2008, 17:10
ma guarda che la velocità la imposti tu....mettila in bassa e vedrai che qualcosa capisci!!!!! comunque son 4 stagioni che il milan dilaga!!!!!!

forse non mi sono spiegato, è come giocare ad un gioco del 1990 su un pc di ultima generazione.... in 30 sec c è il fine primo tempo e in 1 minuto fine partita.

In pratica i giocatori sono schizzati, non si riesce a seguire la palla perchè non si capisce dov'è anche nel menu dopo la partita risulta difficile selezionare il comando torna a windows perchè le immagini scorrono troppo velocemente.....

Wilde
19-10-2008, 05:02
io ho provato il demo su pc e su console, e come scritto nelle rece su console si gusta decisamente di piu

_MaRcO_
19-10-2008, 08:11
io ho provato il demo su pc e su console, e come scritto nelle rece su console si gusta decisamente di piu
non è una novità...

Snake156
19-10-2008, 08:45
forse non mi sono spiegato, è come giocare ad un gioco del 1990 su un pc di ultima generazione.... in 30 sec c è il fine primo tempo e in 1 minuto fine partita.

In pratica i giocatori sono schizzati, non si riesce a seguire la palla perchè non si capisce dov'è anche nel menu dopo la partita risulta difficile selezionare il comando torna a windows perchè le immagini scorrono troppo velocemente.....

provato ad aggiornare i drivers della vga?

Triccio
19-10-2008, 17:18
ci provo ora...

Athlon 64 3000+
19-10-2008, 17:28
non sono riuscito ancora a capire quanto è peggio la giocabilità e la fisica del pallone di Fifa09 in versione PC rispetto a quello in versione PS3/X360.

FRN2003
19-10-2008, 20:08
volevo chiedervi una cosa, io volevo venderlo fifa09 pc, ma in negozio dicono che non si puo per via dell'attivazione online del gioco.....sapete se per caso uno potrebbe usare il mio fifa con il mio seriale cmq? oppure è veramente legato solamente alla mia mail quindi inutilizzabile da altri?????

Triccio
19-10-2008, 22:30
provato ad aggiornare i drivers della vga?

fatto ma ho lo stesso problema.....mah :mbe:

in un secondo di gioco sono già al 32sec di gioco.... incredibile schizza da paura:D

se mi rompe le palle lo getto nel wc

3vi
19-10-2008, 23:29
come caspio si fanno i tiri ad effetto? :muro:

Collision
20-10-2008, 08:41
fatto ma ho lo stesso problema.....mah :mbe:

in un secondo di gioco sono già al 32sec di gioco.... incredibile schizza da paura:D

se mi rompe le palle lo getto nel wc
In genere questo accade quando giochi con un Notebook! Molti risolvono o togliendo la batteria e quindi giocando con solo l'alimentatore... oppure togliendo la "Combinazione Scrittura", che si trova nelle opzioni dello Schermo in "Risoluzione problemi"! Nel forum ufficiale EA sentivo anche di qualcuno che parlava di una caratteristica SpeedStep da disabiltiare per chi ha sistemi Centrino!

gam76
20-10-2008, 09:05
volevo chiedervi una cosa, io volevo venderlo fifa09 pc, ma in negozio dicono che non si puo per via dell'attivazione online del gioco.....sapete se per caso uno potrebbe usare il mio fifa con il mio seriale cmq? oppure è veramente legato solamente alla mia mail quindi inutilizzabile da altri?????

dovresti dare i tuoi dati di registrazione a chi lo compra compreso username e password(non ho fifa ma penso che per l'online serva)...io lo venderei magari ad un conoscente

gglux
20-10-2008, 10:25
come caspio si fanno i tiri ad effetto? :muro:
quando tiri, devi premere contemporaneamente il tasto per cambiare il giocatore, e vedrai che ti fa i tiri di piattone interno ad effetto (prova in allenamento)

3vi
20-10-2008, 11:05
quando tiri, devi premere contemporaneamente il tasto per cambiare il giocatore, e vedrai che ti fa i tiri di piattone interno ad effetto (prova in allenamento)

sto provando ma con scarsi risultati :asd:

premere il tasto di cambio giocatore o tenere premuto? usare anche la levetta per indirizzare la palla? :stordita:

gglux
20-10-2008, 11:17
sto provando ma con scarsi risultati :asd:
premere il tasto di cambio giocatore o tenere premuto? usare anche la levetta per indirizzare la palla? :stordita:
Tenendo premuto il tasto cambio giocatore, carichi il tiro normalmente, e il tiro invece di essere di collo pieno sarà di interno, con maggiore effetto logicamente.

Triccio
20-10-2008, 11:32
In genere questo accade quando giochi con un Notebook! Molti risolvono o togliendo la batteria e quindi giocando con solo l'alimentatore... oppure togliendo la "Combinazione Scrittura", che si trova nelle opzioni dello Schermo in "Risoluzione problemi"! Nel forum ufficiale EA sentivo anche di qualcuno che parlava di una caratteristica SpeedStep da disabiltiare per chi ha sistemi Centrino!

grazie proverò;)

3vi
20-10-2008, 11:39
Tenendo premuto il tasto cambio giocatore, carichi il tiro normalmente, e il tiro invece di essere di collo pieno sarà di interno, con maggiore effetto logicamente.

riuscito :ave::ave

il problema è che bisogna proprio premere contemporaneamente e per come ho messo i tasti io è un pò difficile :stordita:

fracarro
20-10-2008, 11:43
Nel forum ufficiale EA sentivo anche di qualcuno che parlava di una caratteristica SpeedStep da disabiltiare per chi ha sistemi Centrino!

Puoi dirmi dove lo hai letto(topic)? Vorrei andarci a dare un'occhiata. Grazie

Collision
20-10-2008, 13:11
Puoi dirmi dove lo hai letto(topic)? Vorrei andarci a dare un'occhiata. Grazie
Boh e chi si ricorda, ne hanno parlato in diversi topics, era roba di fifa08 o addirittura fifa07, comunque con una breve ricerca su Google mettendo "speedstep" e "fifa" mi pare che il 5 o il 6 risultato già ci sia qualcosa dal forum EA UK!

okorop
20-10-2008, 13:27
non so le vostre squadre come sono ma la mia ha: affiatamento 99 supporto dei tifosi 99 stabilità incarico 99 30 vittorie di gfila campione di tutto in modalità allenatore....se simulo le partite mi fan sempre 10 a 0 è normale sta cosa? comunque la difesa ha in globale 92 centrocampo 96 attacco 94...che dite?

Collision
20-10-2008, 13:36
Che è effettivamente un FIFA un po facile quest'anno! :stordita:

L'anno scorso si tribolava di più!

okorop
20-10-2008, 13:37
Che è effettivamente un FIFA un po facile quest'anno! :stordita:

L'anno scorso si tribolava di più!

vabbe comunque il mio Milan non ha rivali altro che inter :asd:

giovyzia80
20-10-2008, 14:00
Ragazzi ma è possibile che nella modalità professionita, svolgendo un campionato, non posso accedere ai risultati e alla classifica generale del campionato?

Posso solo vedere le statistiche mie e della mia squadra.. ASSURDO!

Utente Anonimo
20-10-2008, 15:59
Salve,
domanda:
nelle partite online non e' possibile salvare il replay solo di alcuni momenti di gioco?
L'unico tipo di replay che riesco a salvare e' quello relativo a tutta la partita, possibilita' che viene data solo a fine partita o quando c'e' disconnessione da parte dell'avversario.

Possibile che bisogna salvare 12 minuti di replay per vedersi solo un gol???

Grazie per le risposte e i consigli e fifiamo, fifiamo, sempre di piu'!

gglux
20-10-2008, 16:00
Salve,
domanda:
nelle partite online non e' possibile salvare il replay solo di alcuni momenti di gioco?
L'unico tipo di replay che riesco a salvare e' quello relativo a tutta la partita, possibilita' che viene data solo a fine partita o quando c'e' disconnessione da parte dell'avversario.

Possibile che bisogna salvare 12 minuti di replay per vedersi solo un gol???

Grazie per le risposte e i consigli e fifiamo, fifiamo, sempre di piu'!
Ah cazzarola non avevo ancora provato, con "salva replay" pensavo si intendessero solo gli "hilights" della partita!

Utente Anonimo
20-10-2008, 16:07
Salve,
altra domanda, scusate:

nel gioco online e' possibile giocare in due (o piu') per la stessa squadra?
Cioe', per esempio, e' possibile giocare la stessa partita in 4, su 4 computer differenti e giocando in due contro due?

Se ho capito bene questa dovrebbe essere una prerogativa esclusiva delle versioni Xbox e PS3 :(
Niente di simile per PC?

Grazie!

...fifiamo, fifiamo, fifiamo...

cranix
20-10-2008, 21:23
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con Fifa.....
Ho cercato nel Forum, spero di non aver sbagliato sezione.

Ho scaricato Fifa09 ed installato.
Al momento in cui lancio il gioco, il processo viene lanciato (con relativa occupazione di Cpu e Ram) ma dopo una breve schermata nera, mi appare il seguente messaggio di errore:

http://img100.imageshack.us/img100/9271/fifa09ie4.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=fifa09ie4.jpg)http://img100.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Ho da sempre giocato a Fifa, e non ho mai avuto problemi.

Il mio sistema regge bene qualunque gioco e tra l'altro l'ho formattato da poco.....Ho un processore Intel dual core E2160 overclockato, 3 Gb ram, e scheda video ATI Radeon HD 3850, e XP SP3.

Non so se sbaglio io nell'installazione o se è un problema software.

Chi sa darmi una dritta..?? :confused:

Grazie...

3vi
20-10-2008, 21:40
altra domanda sui tasti :asd:

quando c'è una punizione e chiamo un secondo giocatore a fianco per farmi toccare la palla, come faccio farmela passare? ho provato tutti i tasti senza successo :asd:

Fabio Nardozzi
20-10-2008, 21:43
Che dite ragazzi, per PC è un acquisto consigliato ?

gglux
20-10-2008, 22:29
Ho scaricato Fifa09 ed installato.
Ho da sempre giocato a Fifa, e non ho mai avuto problemi
Ma gli altri fifa a cui hai giocato, li hai scaricati tutti o almeno quelli li hai comprati!?!
Mi sa che tra un pò arriva qualcuno, hai un permessino per un paio di giorni, puoi cercare la soluzione in altri forum! ciao!! :D

Parlando di cose serie, online ogni tanto (diciamo spesso) quando si scelgono le squadre e dopo c'è la schermata nera con scritto "caricamento", a me a volte si blocca li, devo aspettare 1 minuto e poi torna al menu principale online, e non è un problema di firewall o di porte non aperte. A qualcuno fa cosi? Cioè, dopo ogni volta che scegliete "pronto per giocare", vi va al menu delle formazioni SEMPRE?

cranix
20-10-2008, 22:40
[QUOTE]Ma gli altri fifa a cui hai giocato, li hai scaricati tutti o almeno quelli li hai comprati!?!
Mi sa che tra un pò arriva qualcuno, hai un permessino per un paio di giorni, puoi cercare la soluzione in altri forum! ciao!! :D

Mmm..ho scaricato la demo..poi se mi piace la compro..;)

Parlando di cose serie, online ogni tanto (diciamo spesso) quando si scelgono le squadre e dopo c'è la schermata nera con scritto "caricamento", a me a volte si blocca li, devo aspettare 1 minuto e poi torna al menu principale online, e non è un problema di firewall o di porte non aperte. A qualcuno fa cosi? Cioè, dopo ogni volta che scegliete "pronto per giocare", vi va al menu delle formazioni SEMPRE?

Non è come a me. A me proprio non parte!!!

gianni2
20-10-2008, 22:53
Mmm..ho scaricato la demo..poi se mi piace la compro..;)

Ecco perchè! :)

L'exe che cerchi di avviare è quello del gioco completo, quello della demo è FIFA09DEMO.EXE !! :D

gglux
20-10-2008, 22:54
Ma infatti la domanda era rivolta a chi ha il gioco ORIGINALE, che aiuto potresti darmi se non puoi entrare nemmeno online.............

cranix
20-10-2008, 23:10
Ecco perchè! :)

L'exe che cerchi di avviare è quello del gioco completo, quello della demo è FIFA09DEMO.EXE !! :D

:D :D :D :D :D :D

no no è quella...è quella :sofico: :fuck:

cranix
20-10-2008, 23:12
Ma infatti la domanda era rivolta a chi ha il gioco ORIGINALE, che aiuto potresti darmi se non puoi entrare nemmeno online.............

ma chi t'ha detto niente????

Sei tu che hai risposto al mio post. Nemmeno ti accorgi delle cose che fai???:muro:

Forse devi staccare un pò da pc_games....ti stai stressando troppo..;)

Snake156
21-10-2008, 06:21
ogni tanto quando si aprono le finestre di calciomercato mi avvisano che un giocatore è svincolato ma quando vado a presentare l'offerta mi fa contrattare sempre con la squadra, come faccio a ingaggiare il giocatore svincolato senza offrirre nulla alla squadra?

poi volevo sapere come pstare i replay di fifa sul 3d.

ciao e grazie

gglux
21-10-2008, 07:31
ma chi t'ha detto niente????

Sei tu che hai risposto al mio post. Nemmeno ti accorgi delle cose che fai???:muro:

Forse devi staccare un pò da pc_games....ti stai stressando troppo..;)
Va bene, ma puoi aiutarmi allora? Si blocca anche a te quando carichi le partite online..?

andryonline
21-10-2008, 09:04
E' da tempo che ho abbandonato questa saga e mi chiedevo: FIFA si è ripreso? Paragonato a PES2009 come ne esce?

gglux
21-10-2008, 09:22
E' una lotta continua, è come dire "è piu buona la cioccolata o la crema?". Ti conviene scaricare le 2 demo e provare da te, ovvio che qui ti consigliamo fifa, se vai nel 3d di pes ti consigliano pes!
L'unica è provarli tutti e due e poi scegli tu stesso, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze!
Ti posso solo dire che io quest'anno sono passato a fifa (ancora non so se prendo anche pes o no), e finora non me ne sono pentito per niente, anzi! :)

FRN2003
21-10-2008, 11:16
ciao ragazzi volevo chiedervi due cose:
online il gioco non mi lagga, ma ho dei continui scatti che danno un grande fastidio, offline non li ho piu xchè ho modificato la famosa stringa nel file ini, ma online è insopportabile, peggio ancora, e all'inizio pensavo fosse lag, ma i giocatori rispondono bene ai comandi quindi.....
seconda cosa, sempre online, ma non si puo gestire la squadra? cioè io vedo solo la possibilità di cambiare il modulo, le marcature o sostituzioni, ma se voglio spostare dei giocatori? e cmq tante altre cose di tattica....ma non c'è niente? non ci posso credere....
grazie a chi mi risponde;)

cranix
21-10-2008, 13:41
Va bene, ma puoi aiutarmi allora? Si blocca anche a te quando carichi le partite online..?

Ma te mi prendi per il cu..biiip..????

Ma se ho scritto che a me nemmeno PARTE!!!!!!!:read:

gglux
21-10-2008, 14:06
Ma se ho scritto che a me nemmeno PARTE!!!!!!!:read:
Ah giusto, scusa, boh, avrai una copia di fifa difettosa!

wosni
21-10-2008, 15:07
scusate, ma è normale che non riesca a giocare al massimo della qualità video con il pc in firma? I driver li ho aggiornati, ho anche seguito la guida per cambiare quei 7 in 2 nei file di sistema...
Cos'è che mi limita? La cpu o la scheda video?

FRN2003
21-10-2008, 17:01
ciao ragazzi volevo chiedervi due cose:
online il gioco non mi lagga, ma ho dei continui scatti che danno un grande fastidio, offline non li ho piu xchè ho modificato la famosa stringa nel file ini, ma online è insopportabile, peggio ancora, e all'inizio pensavo fosse lag, ma i giocatori rispondono bene ai comandi quindi.....
seconda cosa, sempre online, ma non si puo gestire la squadra? cioè io vedo solo la possibilità di cambiare il modulo, le marcature o sostituzioni, ma se voglio spostare dei giocatori? e cmq tante altre cose di tattica....ma non c'è niente? non ci posso credere....
grazie a chi mi risponde;)

nessuno che mi aiuta? cioè scatta anche a voi online? non lag ma scatti

gglux
21-10-2008, 18:21
nessuno che mi aiuta? cioè scatta anche a voi online? non lag ma scatti
A me è capitato una volta solo ieri sera, e credo dipenda (smentitemi se sbaglio) dal pc, cioè, io ho sempre preso la juve e ospitavo la partita, perciò sempre al delle alpi, 2 partite perfette la terza invece con questi scatti ogni tanto, perciò deduco che non dipenda dalla connesisone, ma boh magari dalle prestazioni del pc avversario, non saprei.
Comunque non erano problemi di lag o di scarse connessioni, almeno credo!

FRN2003
21-10-2008, 18:49
A me è capitato una volta solo ieri sera, e credo dipenda (smentitemi se sbaglio) dal pc, cioè, io ho sempre preso la juve e ospitavo la partita, perciò sempre al delle alpi, 2 partite perfette la terza invece con questi scatti ogni tanto, perciò deduco che non dipenda dalla connesisone, ma boh magari dalle prestazioni del pc avversario, non saprei.
Comunque non erano problemi di lag o di scarse connessioni, almeno credo!

infatti non credo dipenda dalla connessione, ma a me non è che li fa ognitanto, sono fissi e il tutto diventa ingiocabile....offline invece come olio, non penso di avere un pc non all'altezza sinceramente se vedi in firma, non sarà il top, ma cmq notevole.....non capisco, sarebbe piu che buono l'online senza quel difetto, cosi mi sono buttato sul concorrente che non nomino qua che però mi va molto bene...

frankdan
21-10-2008, 19:02
A me questo FIFA 09 dopo un po' ha già stufato.
E poi c'è quel grave bug del gioco che crasha tra il 2° e il 3° anno di carriera.
In pratica fai una carriera e ti dura al massimo 2 stagioni :(

frankdan
21-10-2008, 19:27
Almeno EA da un supporto decente al gioco :p, risolveranno con un bell'aggiornamento automatico

Supporto decente ??? L'anno scorso ci fu un problema con un aggiornamento di IE7 che impediva di giocare online...e soltanto dopo 2 mesi (e grazie ad un utente del forum ufficiale,non certo grazie alla EA) il problema fu risolto.

Io personalmente quest'aggiornamento che risolva il problema del crash lo sto già aspettando,anche se francamente credo che non ci sarà...

FRN2003
21-10-2008, 20:07
vogliamo parlare dei crash di pes 2009?!

L'ultimo scoperto...

se imposti una risoluzione superiore a 1280x1024 il gioco ad un certo punto di diventa un mito ti crasha.

Almeno EA da un supporto decente al gioco :p, risolveranno con un bell'aggiornamento automatico

ma che centra pes 09??????? scusa, niente di personale, ma sul thread di pes09 si parla male di fifa, qui subito il contrario, ma non è che si può smettere? io li ho entrambi e tutti e due hanno i loro difetti anche se uno dei due lo preferisco nettamente, ma mi sembra assurdo stare sempre a tirar fuori l'altro.....mah
parliamo di fifa qui no?

wosni
21-10-2008, 22:04
scusate, ma è normale che non riesca a giocare al massimo della qualità video con il pc in firma? I driver li ho aggiornati, ho anche seguito la guida per cambiare quei 7 in 2 nei file di sistema...
Cos'è che mi limita? La cpu o la scheda video?

UP

Snake156
22-10-2008, 07:33
ogni tanto quando si aprono le finestre di calciomercato mi avvisano che un giocatore è svincolato ma quando vado a presentare l'offerta mi fa contrattare sempre con la squadra, come faccio a ingaggiare il giocatore svincolato senza offrirre nulla alla squadra?

poi volevo sapere come pstare i replay di fifa sul 3d.

ciao e grazie

:help::help::help:

uazzamerican
22-10-2008, 17:04
Domandona per espertoni

Giocando in modalità professionista ho notato che i punti assegnati sono veramente miseri, massimo 10 per obiettivo, e sotto la colonna "partita" sempre 7 anche se faccio una tripletta...confermate?
Inoltre c'è sempre una colonna sormontata da una corona dove indica continuamente 0, immagino sia il premio miglior giocatore.
Anche li sempre 0 anche se la palla la ho sempre io e di gol ne faccio 4 da centrocampista... Forse il calcio lo intendono in altra maniera alla EA.
E poi con quei punteggi non bastano 4 stagioni (e ore di piattume totale)per arrivare a livelli decenti partendo da un personaggio creato da zero...:mbe:

Sono io che non ho capito qualcosa?

pes2008
22-10-2008, 18:04
non riesco a impostare tutti i tasti sul mio pad. Ho un joistick ps2 con adattatore.. qualcuno puo' aiutarmi?

3vi
22-10-2008, 21:43
non riesco a impostare tutti i tasti sul mio pad. Ho un joistick ps2 con adattatore.. qualcuno puo' aiutarmi?

prima pagina, secondo post

pes2008
22-10-2008, 22:09
prima pagina, secondo post

ciao, ho fatto quello che c'era scritto. Praticamente il pad funziona ma non riesco a settare alcuni pulsanti tipo quello della scivolata.. quindi gioco a meta' praticamente..

Qualche soluzione?

Ramingo^^
23-10-2008, 07:44
Qualcuno sa se è possibile, magari cambiando qualche impostazione all'interno dei files, selezionare una velocità che sia una via di mezzo tra il veloce e il normale?

Aviatore_Gilles
23-10-2008, 08:58
Ho provato la demo, ma non mi ha convinto.
Ho avuto modo di provare sia la versione XBOX che quella pc, ma davvero sembrano 2 giochi diversi.
Trovo che la versione console sia molto più curata e il gameplay migliore, con animazioni più fluide e fisica del pallone più realistica.
Il mondo pc continua ad essere snobbato, perchè convertono lo stesso gioco?

safendi
23-10-2008, 09:15
UP

SI è normale, non è il massimo quel pc

FRN2003
23-10-2008, 09:52
SI è normale, non è il massimo quel pc

ma daiiii, mica stiamo parlando di crisys....

okorop
23-10-2008, 09:53
ma daiiii, mica stiamo parlando di crisys....

appunto :asd:

safendi
23-10-2008, 09:55
e ma tutti i fifa nonostante facciano schifo come grafica sono sempre pesanti, e la 3870 non è una gran scheda

uazzamerican
23-10-2008, 10:10
e ma tutti i fifa nonostante facciano schifo come grafica sono sempre pesanti, e la 3870 non è una gran scheda

Mah.... Non commento queste due affermazioni... Nonostante io abbia due paia di orecchie e sei palle... :rolleyes:

E2160@ default con HD3870, tutto al massimo e nessuna ottimizzazione strana.
Fluidissimo.

No, non è assolutamente normale che non ti vada bene.

safendi
23-10-2008, 11:05
Mah.... Non commento queste due affermazioni... Nonostante io abbia due paia di orecchie e sei palle... :rolleyes:

E2160@ default con HD3870, tutto al massimo e nessuna ottimizzazione strana.
Fluidissimo.

No, non è assolutamente normale che non ti vada bene.

menomale non commenti altrimenti chissa cosa avresti detti :rolleyes:

_MaRcO_
23-10-2008, 13:38
ma per favore, la 3870 è un ottima scheda, senza i filtri va come una 8800GT e se fifa non ci girasse al massimo sarebbero ben pochi a poterci giocare con dettagli alti

Ciao

safendi
23-10-2008, 14:31
ma per favore, la 3870 è un ottima scheda, senza i filtri va come una 8800GTS 512 e se fifa non ci girasse al massimo sarebbero ben pochi a poterci giocare con dettagli alti

Ciao

l'importante è esserne convinti

_MaRcO_
23-10-2008, 14:42
pardon, volevo dire GT
http://www.legionhardware.com/document.php?id=703&p=6

uazzamerican
23-10-2008, 16:39
Mi pare che questo sia il thread ufficiale di fifa 2009 (raccolta di impressioni e aiuti concreti, non commenti del tipo "io ce l'ho più lungo del tuo, quindi rassegnati").

Mi pare che FIFA 2009 sia gioco di calcio MIGLIORE quanto a grafica che ci sia in circolazione, in generale la serie FIFA, non per niente il creatore di PES vorrebbe prenderne il motore grafico, al di là dei pareri sulla giocabilità.

Mi pare che una scheda come la 3870 debba DI FATTO a me no che non sia accoppiata (magicamente) ad un K6 (e anche li avrei dei dubbi) far girare FIFA2009 senza nessunissimo intoppo al massimo del dettaglio.

Ergo, per non continuare ad andare off topic, l' utente ha qualcosa che non va nel suo sistema.

daysleeper15
23-10-2008, 17:09
spero di non essere troppo ot, ma non sapevo dove era meglio postare.

principalmente per fifa 2009 si porrebbe l'esigenza di giocare con 2 gamepad sullo stesso pc.
mi sembra di aver letto che la cosa è possibile ma le varie discussioni sono poco dettagliate e molto per addetti ai lavori.

si può fare? e se sì con quale hardware? (a parte un nuovo gamepad :p )

grazie.

_MaRcO_
23-10-2008, 17:25
spero di non essere troppo ot, ma non sapevo dove era meglio postare.

principalmente per fifa 2009 si porrebbe l'esigenza di giocare con 2 gamepad sullo stesso pc.
mi sembra di aver letto che la cosa è possibile ma le varie discussioni sono poco dettagliate e molto per addetti ai lavori.

si può fare? e se sì con quale hardware? (a parte un nuovo gamepad :p )

grazie.
se hai due pad attaccali ed il gioco dovrebbe riconoscerli entrambi, il primo come giocatore uno ed il secondo come giocatore due, non vedo dove stia il problema

CiAo

daysleeper15
23-10-2008, 23:24
se hai due pad attaccali ed il gioco dovrebbe riconoscerli entrambi, il primo come giocatore uno ed il secondo come giocatore due, non vedo dove stia il problema

CiAo

beh, grazie! se è così mica niente di difficile.
pensavo che collegare 2 pad usb al pc desse dei problemi al gioco nel riconoscerli e gestirli entrambi.
o forse è una caratteristica dei giochi più recenti e i miei dubbi provengono da situazioni più datate dove questa cosa non era possibile? premesso che non ho mai provato.

a proposito mi consigliate un logitech pc nativo o un ps/xbox? nel caso quale modello?

uazzamerican
24-10-2008, 00:05
Finita la prima stagione nella modalità professionista, nell' Anderlecht (giocatore ex novo).

Nessuna partita di coppa nazionale giocata :confused:
Nessuna partita di coppa UEFA o Champions giocata :confused:
Nessun altro club che mi ha contattato per eventuale trasferimento :confused:
Ovviamente l' ho finita da numero 1.

Ma allora sono io che non ci ho capito proprio niente?

Ma non doveva essere più articolata la cosa?

okorop
24-10-2008, 00:21
Finita la prima stagione nella modalità professionista, nell' Anderlecht (giocatore ex novo).

Nessuna partita di coppa nazionale giocata :confused:
Nessuna partita di coppa UEFA o Champions giocata :confused:
Nessun altro club che mi ha contattato per eventuale trasferimento :confused:
Ovviamente l' ho finita da numero 1.

Ma allora sono io che non ci ho capito proprio niente?

Ma non doveva essere più articolata la cosa?

la modalità allenatore è uguale a quella di fifa 09 e 07

uazzamerican
24-10-2008, 08:19
la modalità allenatore è uguale a quella di fifa 09 e 07

Non ho capito.... Io sto parlando della modalità professionista. :confused:

E di FIFA09 perchè io quello ho.

Nessuno mi sa dare un parere prima che lo defenestro sto gioco?

Collision
24-10-2008, 10:28
Per tutti coloro che ancora hanno problemi con il gamepad

Sul Forum ufficiale EA UK, un utente ha creato questa dettagliata guida su come settare a dovere il gamepad nel devdata.dat, accompagnata da un file .xls che, inserendo la propria configurazione dei comandi, restituisce le stringhe esatte da inserire nel devdata!

http://forums.electronicarts.co.uk/fifa-09...tml#post5967245 (http://forums.electronicarts.co.uk/fifa-09-pc/353325-fix-your-gamepad-controller-issues-easier-way.html#post5967245)

_MaRcO_
24-10-2008, 13:25
beh, grazie! se è così mica niente di difficile.
pensavo che collegare 2 pad usb al pc desse dei problemi al gioco nel riconoscerli e gestirli entrambi.
o forse è una caratteristica dei giochi più recenti e i miei dubbi provengono da situazioni più datate dove questa cosa non era possibile? premesso che non ho mai provato.

a proposito mi consigliate un logitech pc nativo o un ps/xbox? nel caso quale modello?
neppure io ho mai provato quindi non so, quando avrai modo di poter provare tu facci sapere se funzionano:)
per giocare a fifa un Logitech Dual Action va benissimo (lo trovi a meno di 30€)

CiAo

bigboris
24-10-2008, 19:42
ho un problema con la risoluzione di fifa09:
avevo installato la demo, avevo cambiato risoluzione ma ne avevo messa una troppo alta per il mio monitor. da quel momento non sono più riuscito a far partire fifa, anche spuntando l'opzione avvia in 640x480 dalle proprietà dell'applicazione. oggi ho installato il gioco intero e mi si presenta ancora lo stesso problema. avviando l'eseguibile, mi si spegne il monitor ma sento che il gioco è partito (sento la musica).

qualcuno molto gentile mi potrebbe dire passo per passo come cambiare la risoluzione alla cieca?
ovvero, non appena sento la prima musichetta, premo ok e penso proprio che mi entri nel menu principale. da qui come mi devo muovere?potreste indicarmelo?
vorrei settare una risoluzione intorno a 800x600. quando ho cambiato l'ultima volta l'opzione ero andato a 1280 se ben ricordo.

se riusciste a spiegarmi i vari passaggi mi fareste un enorme favore...spiegazioni del tipo "premi ok, due frecce in giù, ok ecc..."

scusate per la domanda un po' fuori dal normale...

bigboris
24-10-2008, 19:50
ci sono riuscito da solo, grazie lo stesso!

gglux
25-10-2008, 09:46
Interessante questo confronto tra pes e fifa, scritto da una persona competente e non di parte, se avete voglia leggetelo anche voi! :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2069/fifa-vs-pes-la-resa-dei-conti_index.html

Ultime righe dell'articolo:
In chiusura: Il sottoscritto, da anni un ‘pessiano’ di ferro, dopo un 2008 passato –tra notevoli imprecazioni- sui campi di calcio della Ps2, si è reso conto –in questa stagione- di sentirsi molto più appagato nel mondo ‘professionale’ di Fifa 09 che nel ‘campetto sotto casa’ di Pes 2009.

Mi rispecchio in quanto detto, anche se devo dire che pes 2008, dopo un solo mese di bestemmie e bug incredibili, l'ho disinstallato al volo!!
Esempio pratico, capitato personalmente online, Buffon miglior portiere al mondo..
http://it.youtube.com/watch?v=itH8CJAfcEo

Tornanto in topic, c'è qualcuno disponibile per una sfida verso le 11.15?

riviero
25-10-2008, 09:57
Interessante questo confronto tra pes e fifa, scritto da una persona competente e non di parte, se avete voglia leggetelo anche voi! :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2069/fifa-vs-pes-la-resa-dei-conti_index.html

Ultime righe dell'articolo:

Mi rispecchio in quanto detto, anche se devo dire che pes 2008, dopo un solo mese di bestemmie e bug incredibili, l'ho disinstallato al volo!!

è capitato anche a me, dopo un pò ti accorgi che pes 2008 è atroce: bug a profusione, risultati tennistici.
Ma il nuovo è meglio, suvvia...è tutto da scoprire (qualsiasi giudizio dopo 10 gg mi pare un pohettino [mode Spalletti] affrettato..) è anche più 'spazioso' del correlativo Fifa (09), che di contro ha il fatto che IMO è una Edit, per quanto impeccabile, del Fifa 08, quindi conoscendone a menadito giocabilità e opzioni, si rischia di annoiarsi prima.

Non ho inteso dunque il senso del "campo sotto casa", magari può darsi che uno è più realistico (e forse più facile) l'altro propone un calcio 'delle meraviglie' con incusrioni nel fantascientifico :) , e con modalità rinnovate, per questo ha più appeal.
Per me cmq Fifa 09 rimane ottimo e svelerà il suo potenziale alla lunga distanza.

gglux
25-10-2008, 10:29
Si certo, infatti senza aver provato seriamente pes2009 non posso dare giudizi, ma mi riservo dal comprarlo in quanto leggo di ancora bug, online con ancora teletrasporti, ecc ecc, perciò se leggo che sistemeranno l'online magari lo compro e poi decido "personalmente" e senza sentito dire da altri quale veramente è migliore.
Fatto sta che dopo pes2008 (giocavo a pes6 fino a 2 settimane fa) ho voluto provare fifa 09 e devo dire che per ora non mi sono pentito, anzi!
Tra un quarto d'ora c'è qualcuno per qualche sfida?

theobroma
25-10-2008, 11:10
ciao a tutti, ho due domande:

1) come faccio a giocare da subito la champions o la uefa?
2) è possibile eseguire su pc i trick che si vedono so youtube?
mi sto riferendo ai palleggi che fa Ronaldinho qui
http://www.youtube.com/watch?v=q83QXzvZXvw

premetto che ho un logitech dual action che è riconosciuto dal gioco, ma certi pulsanti (ad esempio "finta") sembra che non abbiano nessun effetto...se qualcuno potesse rispondermi...grazie :confused:

_MaRcO_
25-10-2008, 12:50
ciao a tutti, ho due domande:

1) come faccio a giocare da subito la champions o la uefa?
2) è possibile eseguire su pc i trick che si vedono so youtube?
mi sto riferendo ai palleggi che fa Ronaldinho qui
http://www.youtube.com/watch?v=q83QXzvZXvw

premetto che ho un logitech dual action che è riconosciuto dal gioco, ma certi pulsanti (ad esempio "finta") sembra che non abbiano nessun effetto...se qualcuno potesse rispondermi...grazie :confused:

1) non lo so
2) no

fedayn92
26-10-2008, 11:28
Ho una radeonX600...il gioco si installa per bene..parte anche ma quando vado a giocare i giocatori si vedono come ombre..!!ho provato ad abbassare risoluzione e tuttto!!!come fare???:muro:

wosni
26-10-2008, 16:20
scusatemi, ma a me a scatti, è insopportabile...
ho anche abbassato un pò shader e tolto la profondità di campo...
il mio pc è quello in firma...
se devo andare a scatti con sto gioco e abbassare la qualità grafica, a sto punto mi prendo quello per ps2, tra l'altro sta grafica manco mi piace, il pallone è enorme...

roky90
26-10-2008, 16:22
ho una X1650 pro 512....ho notato che il gioco non è fluido e solo abbassando tutti i valori della grafica diventa "giocabile"...così ho fatto la modifica RENDER_RATE_MODE = 2 indicata alla prima pagina e si certo, gli scatti se ne sono andati :) ma quando si passa la palla e come se sfocasse :( , non so come spiegarmi però fa fastidio giocare :mad: ....per chi ha fatto quella modifica gli va bene :mbe: ???? e come è possibile che con una scheda da 512 il gioco non è fluido? si parla sempre di fifa, non ha mai chiesto delle schede video all'avanguardia :read: !
grazie ;)

roky90
26-10-2008, 16:23
se devo andare a scatti con sto gioco e abbassare la qualità grafica, a sto punto mi prendo quello per ps2, tra l'altro sta grafica manco mi piace, il pallone è enorme...

quoto

_MaRcO_
26-10-2008, 16:25
prima di aprire il gioco prova a ridurre ad icona TUTTE le applicazioni aperte, spesso se lascio firefox aperto scatta mentre riducendolo ad icona il gioco va fluidissimo
se il gioco non ti piace disinstallalo e non giocarci più:O

CiAo

wosni
26-10-2008, 16:26
io lascio chiuse tutte le applicazioni, manco msn lascio aperto, ho modificato tutti i valori da 7 a 2, driver aggiornati, ma niente...
che cacata sto fifa, soldi buttati...

roky90
26-10-2008, 16:50
prima di aprire il gioco prova a ridurre ad icona TUTTE le applicazioni aperte, spesso se lascio firefox aperto scatta mentre riducendolo ad icona il gioco va fluidissimo
se il gioco non ti piace disinstallalo e non giocarci più:O

CiAo

scusa ma che configurazione hai del pc:confused: ?? ma spt, che scheda video??

wosni
26-10-2008, 16:56
guarda, ci ho giocato adesso, con tutto chiuso, è andato lo stesso un pò a scatti..
la grafica non mi piace tanto, a livello di gioco invece si..
non è male, si fanno azioni travolgenti, passaggi di prima, gente che si inserisce, giocate intelligenti e i movimenti sono abbastanza realistici, solo che non mi va giù il fatto che si veda male...
la versioe 2008 per ps3 mi piaceva molto, questa per pc non mi piace...
ma è più la scheda video che mi fa da blocco o la cpu?

_MaRcO_
26-10-2008, 17:04
scusa ma che configurazione hai del pc:confused: ?? ma spt, che scheda video??
E6600 @2.4
GF 8800GTS 512 (g92) per ora non clockata:Prrr:
3GB di RAM
WD Raptor 150GB 10.000 rpm

Ciao

roky90
26-10-2008, 17:12
bhe speriamo che qlc si inventi una patch :help: ...a meno che non ci sia già..io non ho trovato niente:cry: :cry: :cry:

wosni
26-10-2008, 17:29
E6600 @2.4
GF 8800GTS 512 (g92) per ora non clockata:Prrr:
3GB di RAM
WD Raptor 150GB 10.000 rpm

Ciao

oltre l'hd, non è che il tuo pc sia tanto assurdo...
a sto punto, mi viene da pensare o all'hd o alla cpu...

roky90
26-10-2008, 17:41
bhe io ho:
HD seagate 250Gb
intel E4500 @ 2.2GHz dual core
2 Giga di ram
X1650 pro 512

...ed è un pò scattoso....quindi panso che più della scheda video non può essere..anche se penso che sia molto strano perchè si parla di fifa

wosni
26-10-2008, 17:46
io ho il pc in firma, e ho cali di frame fastidiosissimi in ogni momento...

Ramingo^^
26-10-2008, 18:05

ho una X1650 pro 512....ho notato che il gioco non è fluido e solo abbassando tutti i valori della grafica diventa "giocabile"...così ho fatto la modifica RENDER_RATE_MODE = 2 indicata alla prima pagina e si certo, gli scatti se ne sono andati :) ma quando si passa la palla e come se sfocasse :( , non so come spiegarmi però fa fastidio giocare :mad: ....per chi ha fatto quella modifica gli va bene :mbe: ???? e come è possibile che con una scheda da 512 il gioco non è fluido? si parla sempre di fifa, non ha mai chiesto delle schede video all'avanguardia :read: !
grazie ;)

Come Rendere piu fluido fifa 09
un ringraziamento a Snake156

Trattasi di una semplice modifica nota da tempo che rende il gioco molto più fluido e elimina quel fastidioso scatticchiare che si verifica anche nelle configurazioni hardware più spinte!

Andate nella cartella C:\Programmi\EA Sports\FIFA 09\data\cmn

Li dentro ci sono tre files:

- cfg_pc_h.ini
- cfg_pc_m.ini
- cfg_pc_l.ini

Apriteli uno per volta e cambiate questo valore:

RENDER_RATE_MODE = 7 (o quello che è)

in

RENDER_RATE_MODE = 2

In pratica mettete 2 come valore in tutti e tre i files! Provate a giocare e vedrete quanto viene migliorata la fluidità, la stessa gameplay è molto più godibile!

La modifica è perfettamente compatibile con il gioco online sui servers EA, quindi tranquilli!

ps: è scritto tutto in prima pagina...date un'occhiata prima lì e poi postate.

wosni
26-10-2008, 18:12
già fatto, leggo sempre la prima pagina...
non mi ha cambiato la vita...

Ramingo^^
26-10-2008, 18:13
già fatto, leggo sempre la prima pagina...
non mi ha cambiato la vita...

Nemmeno a me la vita...ma il gioco si...notevolmente...

wosni
26-10-2008, 18:19
io avevo a stento provato il gioco prima di fare sta modifica, l'ho fatta subito praticamente...
non oso immaginare come sia il gioco senza farla....

roky90
26-10-2008, 19:08
Nemmeno a me la vita...ma il gioco si...notevolmente...

io l'ho fatta la modifica..ma come ho detto prima gli scatti vanno via ma quando si passa la palla e come se sfocasse l'immagine..e dopo un pò che ci giochi fa fastidio. a te no????

Ramingo^^
26-10-2008, 19:17
io l'ho fatta la modifica..ma come ho detto prima gli scatti vanno via ma quando si passa la palla e come se sfocasse l'immagine..e dopo un pò che ci giochi fa fastidio. a te no????

No, a me va perfettamente!

wosni
26-10-2008, 20:45
ma non è che è colpa di vista? a te che va bene, cos'hai? XP?

Ramingo^^
26-10-2008, 22:41
ma non è che è colpa di vista? a te che va bene, cos'hai? XP?

Vista Ultimate.

wosni
26-10-2008, 22:56
io vista home premium...
ma che ne so! a me va male... possono essere i driver audio?
ma secondo te mi limita la cpu o la vga?

feder87
26-10-2008, 23:00
Ciao,

Ho comprato fifa 09 da 3 giorni, però ho un grosso problema...

Quando il pallone viene fatto scorrere velocemente o faccio un lancio lungo, e quindi si muove tutto più velocemente non riesco a vederci molto bene e da mi dal mal di testa...

Risultato non riesco a giocarci, perchè coem faccio un passaggio troppo lungo si ripete questa cosa...

L'ho fatto vedere anche ad un amico ed anche a lui fa lo stesso effetto...

A voi non da fastidio? avete cambiato l'inquadratura di default?

Come posso risolvere :cry: :cry: :cry: :cry:

PS: non è un problema di vista, perchè riesco a giocare a pes2009, fifa 08, ecc...

gglux
26-10-2008, 23:03
Ciao,

Ho comprato fifa 09 da 3 giorni, però ho un grosso problema...

Quando il pallone viene fatto scorrere velocemente o faccio un lancio lungo, e quindi si muove tutto più velocemente non riesco a vederci molto bene e da mi dal mal di testa...

Risultato non riesco a giocarci, perchè coem faccio un passaggio troppo lungo si ripete questa cosa...

L'ho fatto vedere anche ad un amico ed anche a lui fa lo stesso effetto...

A voi non da fastidio? avete cambiato l'inquadratura di default?

Come posso risolvere :cry: :cry: :cry: :cry:

PS: non è un problema di vista, perchè riesco a giocare a pes2009, fifa 08, ecc...
Eh?! non si è capito niente!! Cioè vedi come lo schermo diviso in 2 parti che non sono sincronizzate? Basta che attivi il v-sync dal pannello di controllo della tua scheda video

feder87
26-10-2008, 23:11
Sono perfettamente sincronizzate, ma quando lancio una palla lunga o cmq un passagio filtrante in cui il pallone si muove velocemente, anche lo schermo scorre più velocemente andando in direzione della palla (vvero verso destra o verso sinsitra), Giusto?

Bene, quando questo movimento verso destra o sinistra viene effettuato rapidamente, io non riesco a seguirlo con gli occhi perchè è tropo veloce, e questo effetto mi da il mal di testa..

Marenzio
27-10-2008, 09:39
Sul forum di fifamania hanno messo altre settings da cambiare per ottimizzare il gioco: http://italia.soccergaming.com/forum/index.php?showtopic=19049
io non posso verificarlo perchè sono at work :fagiano: quindi se qualcuno prova...

Collision
27-10-2008, 10:03
Sul forum di fifamania hanno messo altre settings da cambiare per ottimizzare il gioco: http://italia.soccergaming.com/forum/index.php?showtopic=19049
io non posso verificarlo perchè sono at work :fagiano: quindi se qualcuno prova...
Praticamente sono gli effetti "Profondità campo" e "Post produzione" che fino a FIFA 08 non era possibile cambiare nel menu impostazioni! Bisognava quindi editare i files per eliminare gli effetti!

Da FIFA 08 basta andare nel menu delle impostazioni grafiche all'interno del gioco per fare le stesse due cose!

sbrattox
27-10-2008, 10:07
ciao ragazzi, ho una GTX260 e ho appena messo su i forceware 180.43 per Farcry2, ma quando ho avviato Fifa mi è preso un colpo... va tutto a scatti... qualche soluzione?

coi driver precedenti tutto ok. Vorrei solo sapere se è un problema comune o è solo mio...

ciao e grazie

Collision
27-10-2008, 10:11
Ecco perchè io non metto mai su ne dei beta ne le versioni ottimizzate (ngo, omega...) che si trovano in rete... solo ufficiali Nvidia e rigorosamente WHQL! ;)

Comunque prova a vedere nelle impostazioni dei drivers, che non ci sia qualche settaggio assassino!

feder87
27-10-2008, 11:26
Ho provato ad allontanare un pò la visuale, e le cose migliorano...

Cmq a me da ancora fastidio quando effetuo i lanci in orizzontale, mentre quando la palla va in verticale non ho problemi...

In orizzontale non riesco a vedere bene i giocatori, come se non risucissi a metterli a fuoco con gli occhi...

roky90
27-10-2008, 12:53
Ho provato ad allontanare un pò la visuale, e le cose migliorano...

Cmq a me da ancora fastidio quando effetuo i lanci in orizzontale, mentre quando la palla va in verticale non ho problemi...

In orizzontale non riesco a vedere bene i giocatori, come se non risucissi a metterli a fuoco con gli occhi...

HAI IL MIO STESSO IDENTICO PROBLEMA!! come se tutto sfocasse vero??...dopo 5 minuti di gioco non ce la fai più :muro: ...

Kudram
27-10-2008, 13:33
Come Rendere piu fluido fifa 09
un ringraziamento a Snake156

Trattasi di una semplice modifica nota da tempo che rende il gioco molto più fluido e elimina quel fastidioso scatticchiare che si verifica anche nelle configurazioni hardware più spinte!

Andate nella cartella C:\Programmi\EA Sports\FIFA 09\data\cmn

Li dentro ci sono tre files:

- cfg_pc_h.ini
- cfg_pc_m.ini
- cfg_pc_l.ini

Apriteli uno per volta e cambiate questo valore:

RENDER_RATE_MODE = 7 (o quello che è)

in

RENDER_RATE_MODE = 2

In pratica mettete 2 come valore in tutti e tre i files! Provate a giocare e vedrete quanto viene migliorata la fluidità, la stessa gameplay è molto più godibile!

La modifica è perfettamente compatibile con il gioco online sui servers EA, quindi tranquilli!

ps: è scritto tutto in prima pagina...date un'occhiata prima lì e poi postate.
a me non va! ho modificato come sopra ma continua ad andarmi malaccio, per niente fluido! :stordita: :muro: :muro: :muro:

cmq la fisica della palla è proprio brutta!! ha ragione HU sulla recensione, non escono mai bei tiri potenti e cross fatti bene!!! se FIFA avesse la fisica della palla di PES 2009 sarebbe il massimo! non si può far qualcosa con una patch?

llewelynmoss
27-10-2008, 13:40
a me non va! ho modificato come sopra ma continua ad andarmi malaccio, per niente fluido! :stordita: :muro: :muro: :muro:

cmq la fisica della palla è proprio brutta!! ha ragione HU sulla recensione, non escono mai bei tiri potenti e cross fatti bene!!! se FIFA avesse la fisica della palla di PES 2009 sarebbe il massimo! non si può far qualcosa con una patch?

nn escono tiri potenti???????secondo me sono fin troppo potenti!!!si riescono a tirare delle fiaccolate splendide!anche i cross vanno più che bene!certo se ti metti parallelo alla linea laterale dell area di rigore essendo il calciatore sbilanciato di solito il cross viene moscio,ma se invece ti rivolgi in diagonale e dosi a sufficienza la barra del cross nn ti possono nn venire tesi!!poi prenderla con l'attaccante è tutto un altro paio di maniche!

T-Duke76
27-10-2008, 13:41
A me andava tuto discretamente, qualche leggero scatto eliminato editando il render mode, poi ho cambiato il mio vecchio crt samsung con un lcd 22" viewsonic, un ottimo monitor, peccato che è su Fifa ora ho un effetto ghosting (scia) pauroso sul pallone e sui giocatori, (con Grid settato tutto al max nessun ghosting invece, tutte le recensioni del monitor poi dicono che non si riscontrano scie) qualcuno ha lo stesso problema? :mc:

Collision
27-10-2008, 13:44
Se volete aumentare lo zoom...

e avere una visuale molto più ampia del campo con qualsiasi telecamera stiate giocando, create con il notepad un file e nominatelo così: common.ini

dopodichè all'interno mettetegli questa stringa:

CAMERA_BIG_ZOOM_MODIFIER = 0.40

Il file common.ini lo dovete mettere nella directory del gioco, ovvero dove c'è l'eseguibile FIFA09.EXE

;)

roky90
27-10-2008, 14:00

mi pare che è uscita una patch su fifamania per la fisica del pallone...prova;)

Collision
27-10-2008, 14:22
mi pare che è uscita una patch su fifamania per la fisica del pallone...prova;)
Esatto! ;)

Vi metto il link alla pagina di download!

ac12 Gameplay Patch 1.0 (http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=859&title=ac12 Gameplay Patch)

Unica raccomandazione, con questa patch il gioco diventa incompatibile con l'online sui servers della EA!

feder87
27-10-2008, 14:43
HAI IL MIO STESSO IDENTICO PROBLEMA!! come se tutto sfocasse vero??...dopo 5 minuti di gioco non ce la fai più :muro: ...

Si ho questo problema :muro: :muro: :muro: :muro:

roky90
27-10-2008, 14:45
ci sono notevoli differenze con la patch???

cmq un altro problema che non riesco a risolvere..il joystick!!!:muro:
uso l'adattatore SPEED-LINK DUAL SHOCK ADAPTER per adattare il joystick della play...ma non mi fa impostare i tasti per la scivolata,passaggio filtrante e altre 2 cose :mad: ...ho provato molte stringhe da mettere nel devdata ma se funziona una cosa non ne va più altra...non so che fare :cry: ...
esiste mica un programmino che crea le stringhe da copiare :confused: ???
o meglio...qualcuno usa l'adattatore? perchè se potete postare le vostre stringhe :D
grazie;)

frankdan
27-10-2008, 15:25
ci sono notevoli differenze con la patch???

cmq un altro problema che non riesco a risolvere..il joystick!!!:muro:
uso l'adattatore SPEED-LINK DUAL SHOCK ADAPTER per adattare il joystick della play...ma non mi fa impostare i tasti per la scivolata,passaggio filtrante e altre 2 cose :mad: ...ho provato molte stringhe da mettere nel devdata ma se funziona una cosa non ne va più altra...non so che fare :cry: ...
esiste mica un programmino che crea le stringhe da copiare :confused: ???
o meglio...qualcuno usa l'adattatore? perchè se potete postare le vostre stringhe :D
grazie;)
Ciao,io ho il tuo stesso identico adattatore (ad 1 entrata),sono riuscito a configurarlo alla perfezione,ti passo subito il devdata.

Eccolo :

http://files.filefront.com/devdatadat/;12175190;/fileinfo.html

roky90
27-10-2008, 16:03
Ciao,io ho il tuo stesso identico adattatore (ad 1 entrata),sono riuscito a configurarlo alla perfezione,ti passo subito il devdata.

Eccolo :

http://files.filefront.com/devdatadat/;12175190;/fileinfo.html

grazie..cmq nel tuo devdata ho notato che il quadrato e il cerchio erano invertiti...così l'ho modificato e dovrebbe essere perfetto...vedi te, io mi trovo meglio così ;)

stringa:

5|24|3,5|25|4,2|26|5,2|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|1|2,1|3|2,2|0|2,3|2|2,4|11|2,5|14|2,6|10|2,7|13|2,8|9|2,9|8|2,10|12|2,11|15|2
5|24|3,5|25|4,2|26|5,2|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|0|2,1|1|2,2|2|2,3|3|2,4|14|2,5|11|2,6|10|2,7|13|2,8|9|2,9|8|2,10|12|2,11|15|2,0|6|2,1|4|2,3|5|2,4|7|2
5|24|3,5|25|4,2|26|5,2|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|0|2,1|1|2,2|2|2,3|3|2,4|14|2,5|11|2,6|10|2,7|13|2,8|9|2,9|8|2,10|12|2,11|15|2,0|6|2,1|4|2,3|5|2,4|7|2

gglux
27-10-2008, 16:39
Esatto! ;)

Vi metto il link alla pagina di download!

ac12 Gameplay Patch 1.0 (http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=859&title=ac12 Gameplay Patch)

Unica raccomandazione, con questa patch il gioco diventa incompatibile con l'online sui servers della EA!
Scusa collision, questo vuol dire che, installando la stessa patch io e il mio amico, possiamo comunque giocare tranquillamente ip to ip? Ovvio che per l'online giocherò con l'altra installazione di fifa, dico bene?

Collision
27-10-2008, 16:47
Scusa collision, questo vuol dire che, installando la stessa patch io e il mio amico, possiamo comunque giocare tranquillamente ip to ip? Ovvio che per l'online giocherò con l'altra installazione di fifa, dico bene?
Beh certo! Se entrambi hanno le stesse patch possono giocare tranquillamente! ;)

Ricordo che con FIFA 06 io e un altro avevamo fatto la prova di giocare PURE sui servers EA addirittura con la Superpatch di Fifamania dell'epoca, e siamo riusciti senza problemi! Oggi, con FIFA 09, non so se questa cosa sia ancora possibile..

Comunque IP to IP, nessun problema! L'importante è che i due FIFI siano identici, altrimenti non si avvia la partita!

gglux
27-10-2008, 16:51
Beh certo! Se entrambi hanno le stesse patch possono giocare tranquillamente! ;)

Ricordo che con FIFA 06 io e un altro avevamo fatto la prova di giocare PURE sui servers EA addirittura con la Superpatch di Fifamania dell'epoca, e siamo riusciti senza problemi! Oggi, con FIFA 09, non so se questa cosa sia ancora possibile..

Comunque IP to IP, nessun problema! L'importante è che i due FIFI siano identici, altrimenti non si avvia la partita!
Ottimo, allora per ogni aggiunta/modifica per l'offline che faccio, la faccio installare anche al mio amico se ho capito bene (cartelloni, stadi, gameplay, ecc ecc) e tra me e lui non ci saranno problemi?
Tanto per l'online appunto uso la parte apposita online, con l'altra installazione "pulita" diciamo

Anthony77
27-10-2008, 16:58
ho un runmblepad 2 ma non riesco a farlo vibrare...quale può essere il problema??

Marenzio
27-10-2008, 17:44
ho un runmblepad 2 ma non riesco a farlo vibrare...quale può essere il problema??

Probabilemente non gli piaci... :rotfl:

okorop
27-10-2008, 17:48
Probabilemente non gli piaci... :rotfl:

manco il mio del xbox 360 non vibra.....chissa....

_MaRcO_
27-10-2008, 17:53
io credo che la vibrazione non sia proprio disponibile, sbaglio? (a qualcuno funziona?)

CiAo

_MaRcO_
27-10-2008, 18:32
allora può essere che dipenda dai driver installati...:fagiano:
(io non posso provare perchè ho un Logitech Chillstream che non "ha" la vibrazione)

gglux
27-10-2008, 18:40
Ma sotto "il mio fifa", nella gestione comandi, avete attivato la scelta vibrazione si vero?! A me col logitech dual action rumblepad la vibrazione va che è un piacere

roky90
27-10-2008, 18:57
basta andare in panello di controllo e nelle proprietà del proprio joypad...da qui puoi vedere se è riconosciuta la vibrazione:read: ...se si basta far riconoscere a fifa il joypad;)

fracarro
27-10-2008, 19:35

Idem. Comunque leggendo in giro su internet ho trovato vari "metodi" da applicare per tentate di risolvere il problema. A parte il trucco di cambiare a 2 o 1 il render_rate, si può provare:

- ad impostare la frequenza di refresh del monitor a 60Hz
- lanciare il gioco poi ridurlo a finestra ed andare a settare priorità realtime per il processo fifa
- sempre con il gioco in finestra associare al processo di fifa l'affinità con entrambe i processori ( per i core duo). Sembra infatti che Fifa non sia ottimizzato per gestirli entrambi.

Con queste accortenze qualche utente ha risolto o ridotto il problema. Io purtroppo no :cry: . Spero in una patch della EA che risolva il tutto.

Marenzio
28-10-2008, 08:17
Idem. Comunque leggendo in giro su internet ho trovato vari "metodi" da applicare per tentate di risolvere il problema. A parte il trucco di cambiare a 2 o 1 il render_rate, si può provare:

- lanciare il gioco poi ridurlo a finestra ed andare a settare priorità realtime per il processo fifa
- sempre con il gioco in finestra associare al processo di fifa l'affinità con entrambe i processori ( per i core duo). Sembra infatti che Fifa non sia ottimizzato per gestirli entrambi.

Con queste accortenze qualche utente ha risolto o ridotto il problema. Io purtroppo no :cry: . Spero in una patch della EA che risolva il tutto.

Perfetto, con me ha funzionato! Grazie mille!!!

sberla33
28-10-2008, 08:27

Io ho risolto installando i software Logitech che trovi qui: http://www.logitech.com/index.cfm/441/264&cl=it,it
Li ho installati entrambi. Ovviamente ho abilitato la vibrazione dal gioco.

A dire il vero, impostando il render_rate a 2 ( o altri valori ) è diventato scattoso, riportandolo a 7 si è risolto tutto. Inoltre, dai drivers nVidia Forceware ho forzato il Triple Buffering ed il V-Sync e la situazione è migliorata

Marenzio
28-10-2008, 08:54
A dire il vero, impostando il render_rate a 2 ( o altri valori ) è diventato scattoso, riportandolo a 7 si è risolto tutto. Dai drivers nVidia Forcewar ho forzato il Triple Buffering ed il V-Sync e la situazione è migliorata

Penso che proverò anche io a rimetterlo a 7, tanto mi sa che il problema era proprio che FIFA mi utilizzava solo 1 dei miei 4 proci...

fracarro
28-10-2008, 08:59
Perfetto, con me ha funzionato! Grazie mille!!!

:cry:

Penso che proverò anche io a rimetterlo a 7, tanto mi sa che il problema era proprio che FIFA mi utilizzava solo 1 dei miei 4 proci...

Hai provato ad associare l'affinità del processo fifa con tutte le tue cpu?

Marenzio
28-10-2008, 09:06
Hai provato ad associare l'affinità del processo fifa con tutte le tue cpu?

Sia quello, sia metterlo in realtime... cmq penso fosse proprio l'affinità! Stasera prov a mettere solo l'affinità a tutti e 4 e vediamo...

sberla33
28-10-2008, 12:20
Come si fa ad associare le affinità ?

_MaRcO_
28-10-2008, 13:26
Come si fa ad associare le affinità ?

apri il task manager> processi> tasto dx su fifa09.exe> imposta affinità

cocoz1
28-10-2008, 17:00
ho installato fifa 2009 sul mio pc con windows vista 64bit e 4gb di ram,com'è possibole che nelle risoluzioni grafiche nn ci sia 1360*768 che è la risoluzione del mio monitor 26 pollici lcd samsung?
anche a voi manca questa risoluzione?e nn me ne fa mettere altre se nn a 1280*768?
mi potete aiutare,nel dirmi se anche a voi nn c'è questa risoluzione?
e se si come risolvere?

Marenzio
28-10-2008, 17:48
ho installato fifa 2009 sul mio pc con windows vista 64bit e 4gb di ram,com'è possibole che nelle risoluzioni grafiche nn ci sia 1360*768 che è la risoluzione del mio monitor 26 pollici lcd samsung?
anche a voi manca questa risoluzione?e nn me ne fa mettere altre se nn a 1280*768?
mi potete aiutare,nel dirmi se anche a voi nn c'è questa risoluzione?
e se si come risolvere?

Un 26'' che va al massimo a 1360*768? 1360*768??? Ma che cavolo di risoluzione è? e sopratutto, come fà un 26'' ad avere una risoluzione massima così bassa??? Meglio se rivedi i tuoi calcoli... :mbe:

cocoz1
28-10-2008, 17:54
Un 26'' che va al massimo a 1360*768? 1360*768??? Ma che cavolo di risoluzione è? e sopratutto, come fà un 26'' ad avere una risoluzione massima così bassa??? Meglio se rivedi i tuoi calcoli... :mbe:

1360*768 è la risoluzione HD e non è la massima ma io uso questa e si vede perfettamente su tutti i giochi...però nn c'è in fifa...falli tu due calcoli.

3vi
28-10-2008, 18:04
1360*768 è la risoluzione HD e non è la massima ma io uso questa e si vede perfettamente su tutti i giochi...però nn c'è in fifa...falli tu due calcoli.

che risoluzioni puoi scegliere?

cocoz1
28-10-2008, 18:14
che risoluzioni puoi scegliere?

posso sceglie 800*600-1024*1280-1280*720-1280*768-1440*900-1600*1200

poi ho problemi a settare i joypad della playstation....appenan premo un tasto per cambiare i settaggi dopo si blocca...in pannello di controllo mi da ok con i joypad.

3vi
28-10-2008, 22:58
probabilmente ho scoperto l'acqua calda, ma aggiornando i driver della scheda video, mi è scompraso ogni problema di scatti durante fifa :eek: tutto fluidissimo :eek:

:stordita:

cocoz1
29-10-2008, 07:45
probabilmente ho scoperto l'acqua calda, ma aggiornando i driver della scheda video, mi è scompraso ogni problema di scatti durante fifa :eek: tutto fluidissimo :eek:

:stordita:

io come driver ho

Versione driver - nVIDIA ForceWare 178.13

ma nessun mi ha detto se c'è la risoluzione 1360*768 o proprio in fifa nn vien supportata...qualcun mi risp..

Snake156
29-10-2008, 08:13
è uscita qulahce patch per risolvere il crash della 3 stagione?

Collision
29-10-2008, 08:34
Pare sia in arrivo! ;)

3vi
29-10-2008, 08:45
io come driver ho

Versione driver - nVIDIA ForceWare 178.13

ma nessun mi ha detto se c'è la risoluzione 1360*768 o proprio in fifa nn vien supportata...qualcun mi risp..
Ma se tu vai nelle impostazioni dello schermo in windows, che risoluzioni puoi scegliere? Perché nn penso che fifa ti faccia scegliere tutti i sottomultipli delle risoluzioni che puoi impostare in windows...

Marenzio
29-10-2008, 08:52

Cavolo, come siamo permalosi... scusa ma non avevo mai sentito di risoluzioni del genere!

Edit: Infatti a quanto ho letto la tua risoluzione è quella da tv, non è tipica dei monitor...

feder87
29-10-2008, 08:55

Io sono appena alla 3à giornata :D

okorop
29-10-2008, 09:14

io non ho avuto problemi di alcun tipoa fare la terza stagione......

felix86
29-10-2008, 09:36
per chi volesse migliorare un pò la gameplay del gioco copiate queste stringhe e incollatele in un file di testo chiamato locale.ini che dovete creare voi nella directory del gioco (quella dove c'è l'exe)
[OPTIONS]
VIDEO = 0
CROSS_ASSISTANCE = 7.5
CROSS_ASSISTANCE_WIDTH = 8
ATTRIBUTE_AVG = 65
ATTRIBUTE_GOOD = 80
ATTRIBUTE_EX = 90
INJURY_PERCENTAGE = 30
BALL_SQUARE_GRAVITY = -0.20
USE_COMBINED_VELOCITY_RESISTENCE = 1
BPAVOID_RADIUS = 18.0
SHOT_MAX_PRESSURE_FOR_HIGH_POWER_ANIM = 0.5
SHOT_RESTITUTION_COEFF = 1.1
SHOT_HIGH_POWER_ANIM_MIN_SPEED = 46.6
SHOT_NORMAL_POWER_ANIM_MIN_SPEED = 29.0
SHOT_LOW_POWER_ANIM_MAX_SPEED = 32.8
MAX_DEF_DIST_FOR_SPACE_INFO = 12
EVALBALL_MAX_PLAYABLE_HEIGHT = 15
TIMEDISPLAY = 2
TIMEDISPLAY_LOCATION = 0
VISUALINDICATORS = 1
HOME_PLAYER_NAMEBAR = 2
AWAY_PLAYER_NAMEBAR = 2
PLAYER_MARKER = 2
[GUI]
SKIP_TITLE = 1

Fra i miglioramenti introdotti con queste stringhe abbiamo:
*Migliorata l'assistenza al cross
*Migliorata la fisica del pallone
*Migliorati i tiri (resi più simile al sistema di tiro di PES 5)
*Più possibilità di infortunio
*Ridisegnato il sistema di attributi rendendo maggiore il divario fra giocatori di livello mondiale, di livello medio-alto e livello medio-basso

Il file sovrascrive eventuali gameplay presenti.
Per quanto riguarda la modalità online prima di fare la vostra sessione online rinominate il file in locale.inf o altra estensione e ripristinatelo al termine della vostra sessione.

frankdan
29-10-2008, 09:59
io non ho avuto problemi di alcun tipoa fare la terza stagione......
A me invece crasha sempre.
Comunque prova a simulare una carriera con l'Inter,vedrai che ti crasha di sicuro (a me con l'Inter ha sempre crashato)...

okorop
29-10-2008, 10:00
A me invece crasha sempre.
Comunque prova a simulare una carriera con l'Inter,vedrai che ti crasha di sicuro (a me con l'Inter ha sempre crashato)...

simulare una cariera con l'inter? manco morto :asd:
mi tengo il mio grandissimo MILAN!!!!!!! è troppo forte ho uno squadrone altro che inter :sofico:
a parte gli scherzi a me con la verisone senza patch quindi la 1.0 non ha mai crashato.....avrai problemi di driver o altro

belacqua
29-10-2008, 10:04
ragazzi la serie fifa è migliorata? in giocabilità? o è sempre e solo basata sull' aspetto grafico?
si avvicina a Pes come giocabilità?
scusate ma nn l' ho ancora capito!

okorop
29-10-2008, 10:07
ragazzi la serie fifa è migliorata? in giocabilità? o è sempre e solo basata sull' aspetto grafico?

ci sono recensioni che danno fifa09 peer giocabilità migliore a pes 2009 come puoi notare da questa http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2069/fifa-vs-pes-la-resa-dei-conti_index.html :read:

frankdan
29-10-2008, 10:07
simulare una cariera con l'inter? manco morto :asd:
mi tengo il mio grandissimo MILAN!!!!!!! è troppo forte ho uno squadrone altro che inter :sofico:
a parte gli scherzi a me con la verisone senza patch quindi la 1.0 non ha mai crashato.....avrai problemi di driver o altro
Sicuramente i crash non sono dovuti a problemi di driver.
E' stato appurato che è un bug del gioco,dato che crasha a tanta gente.

Se a te non crasha,può darsi che dipenda dal fatto che hai il gioco senza nessuna patch ufficiale installata (finora ne è uscita una sola...e in più ogni settimana escono gli aggiornamenti della Live Season).E' proprio questo che hanno cercato di capire alla EA : molto probabile che i crash fossero causati dalla prima (e finora unica) patch ufficiale uscita.

Comunque una 2a patch ufficiale è in dirittura d'arrivo...e speriamo che questo problema del crash in carriera vanga risolto...

Collision
29-10-2008, 10:09
Ha completamente superato la giocabilità di PES, ormai da due anni...

A tal punto che i pessiani che si sono sempre vantati di avere il gioco più simulativo del calcio, ora si sono messi a dire che FIFA è troppo complicato e che se un gioco non è un po arcade non è divertente! :D

okorop
29-10-2008, 10:14
Ha completamente superato la giocabilità di PES, ormai da due anni...

A tal punto che i pessiani che si sono sempre vantati di avere il gioco più simulativo del calcio, ora si sono messi a dire che FIFA è troppo complicato e che se un gioco non è un po arcade non è divertente! :D

:asd:
Sicuramente i crash non sono dovuti a problemi di driver.
E' stato appurato che è un bug del gioco,dato che crasha a tanta gente.

Se a te non crasha,può darsi che dipenda dal fatto che hai il gioco senza nessuna patch ufficiale installata (finora ne è uscita una sola...e in più ogni settimana escono gli aggiornamenti della Live Season).E' proprio questo che hanno cercato di capire alla EA : molto probabile che i crash fossero causati dalla prima (e finora unica) patch ufficiale uscita.

Comunque una 2a patch ufficiale è in dirittura d'arrivo...e speriamo che questo problema del crash in carriera vanga risolto...

speriamo che risolvino il problema.....comunque io non metto patch ne niente visto che mi va tutto a meraviglia e che non ci giochero' in internet....

Markos83
29-10-2008, 13:01
Salve a tutti, oggi giocando un Roma-Inter all'olimpico ho notato una cosa molto strana.. Sul tabellone elettronico dello stadio era riportata la formazione della Lazio con Albertini, Gottardi.. :mbe: Molto old direi.. Per caso lo ha notato qualcun altro?

frankdan
29-10-2008, 13:05
Salve a tutti, oggi giocando un Roma-Inter all'olimpico ho notato una cosa molto strana.. Sul tabellone elettronico dello stadio era riportata la formazione della Lazio con Albertini, Gottardi.. :mbe: Molto old direi.. Per caso lo ha notato qualcun altro?

Dipende semplicemente dal fatto che FIFA utilizza gli stessi stadi renderizzati dall'ormai lontano 2003 (quindi da Fifa 2003) : un'altra anomalia di questo tipo è lo stadio di Torino,che è ancora il Delle Alpi (nonostante sia stato chiuso da più di 2 anni).

Certo che quelli della EA sono dei gran lavoratori,eh...

Markos83
29-10-2008, 13:25
Infatti hai ragione frankdan, sono piccolezze che però fanno storcere un pò il naso.. Togliere questi errorini se paragonato all'immensa mole di lavoro che sta dietro al gioco penso sia cosa da niente..

frankdan
29-10-2008, 13:27
Infatti hai ragione frankdan, sono piccolezze che però fanno storcere un pò il naso.. Togliere questi errorini se paragonato all'immensa mole di lavoro che sta dietro al gioco penso sia cosa da niente..
Al problema si può ovviare aspettando le patch e le mod fatte da appassionati,che ogni anno non mancano mai (cito ad esempio Fifamania.it).

Contrariamente a quanto hai detto,a me invece queste piccolezze relative agli stadi,come le chiami tu,fanno pensare che poi dietro il gioco ogni anno non è che quanta mole di lavoro ci sia...

Markos83
29-10-2008, 13:34
Intendevo dire che basta mettere una singola texture, almeno penso, per rimpiazzare la formazione vecchia, cosa che non comporta chissà quale spreco di tempo rispetto a scrivere tutte le routine grafiche, dell' IA e via discorrendo..

roky90
29-10-2008, 15:28
scusate io ho un problemissimo con le mosse speciali!! cioè, la levetta destra mi va...ma non riesco a fare chissa che trucchi:mad: !! 2 3 al massimo:p ...poi anche se faccio sempre la stessa mossa mi viene fuori un numero diverso :confused: ...e problema più grande, in allenamento ok, ma quando ti trovi davanti un avversario 3 volte su 10 il giocatore fa il numero :muro: !!
bhooo...e quando premete L2 dovrebbe cambiare qualcosa?:mbe: ?

illuminatemi..grazie
PS:i video che girano su youtube neache se ci sto una giornata non vengono fuori...e non perchè non sono in grado :stordita:

Collision
29-10-2008, 15:37
scusate io ho un problemissimo con le mosse speciali!! cioè, la levetta destra mi va...ma non riesco a fare chissa che trucchi:mad: !! 2 3 al massimo:p ...poi anche se faccio sempre la stessa mossa mi viene fuori un numero diverso :confused: ...
Prova a farli con C.Ronaldo, o Messi, o Ibrahimovic... certi giochetti riesci a farli solo con pochi fuoriclasse del gioco! E anche il grado di difficoltà nel farli dipendono da giocatore e giocatore! Cioè per fare la veronica alla Zidane se non sbaglio devi fare un movimento a 360°... ebbene con C.Rinaldo il movimento può essere anche lento e impreciso e ti viene lo stesso, mentre con attaccanti più scarsi devi essere preciso al 100% e farlo velocemente altrimenti non viene, sempre ammesso che il giocatore che stai usando ce l'abbia quel numero nel suo repertorio!

Insomma se provi a fare i numeri con un Rocchi o un Lucarelli qualsiasi fai molta più fatica e di certo la quantità di giochetti è limitata! :)

roky90
29-10-2008, 18:37
ok grazie...cmq che sia chiaro, ho solo un driblatore nel cuore: DEL PIERO!:Prrr: :D

Giustaf
30-10-2008, 09:59
Raga avete davanti il post di un DELUSISSIMO giocatore di pes2009!
il mio ultimo fifa è stato il '97 (il che è tutto dire..), poi negli anni mi sono sempre trovato stra bene con pes e non ho mia voltato lo sguardo verso fifa! ora però sono veramente arrabbiatissimo con pes2009: imho è totalmente irreale, ma clamorosamente!! Giocatori legnosi, che sembra giochino in un campo di fango con attaccata al culo una rolotte! Veramente pessimo, con i tiri in porta completamente assurdi che vanno molto spesso a caso! :mad: La fisica della palla non è affatto male, ma vi giuro, vedere i tiri in porta a pes fa soltanto ridere (o piangere per chi ha il gioco)!!

Ora vi chiedo, mi potete dire (oggettivamente se possibile) pregi e difetti di fifa 2009? L'ideale sarebbe un utente che ha provato entrambi i giochi!
Cmq quasi sicuramente passo a fifa appena riesco a rifilare a qualcuno il dvd di pes! Tanto peggio del gioco della Konami non può essere di sicuro..:muro:

gglux
30-10-2008, 11:28
Guarda, io ti parlo da pessaro convinto (da winning eleven), pes6 rimane l'ultimo capitolo di konami che ho usato fino allo sfinimento (pes2008 l'ho comprato e dopo un mese era gia disinstallato), ancora oggi a volte gioco a pes6, che reputo il migliore.
Che dire, dopo la scottatura di pes2008, il 2009 non l'ho preso (anche se sono indeciso, ma magari non lo prendo per niente!!), e sono passato a fifa, e ti posso dire che mi sta divertendo parecchio.
Certo le differenze da pes6 ci sono (come paragone non posso usare gli ultimi 2 pes, visto che non ci ho giocato a fondo col 2008 e il 2009 non ce l'ho!), ma devo dire che fifa per ora mi sta appassionando, con la modalità professionista (in pes c'è quella mito), e i vari campionati, senza parlare poi dell'online di fifa che secondo me è una spanna sopra rispetto a pes2008 (e credo anche pes2009), con la possibilità di scaricare lo stato settimanale dei giocatori, creare campionati online e salvarli, ecc ecc.
Comunque prova la demo, ovvio non è come il gioco completo ma ti fai un'idea! :)

Giustaf
30-10-2008, 11:48
grazie mille per le info! :)
pes 2009 :banned:

okorop
30-10-2008, 12:55
grazie mille per le info! :)
pes 2009 :banned:

:asd:

feder87
30-10-2008, 13:02
Prima amichevole della prima stagione, finita la partita clicco su dettagli partita...

Crashhhhhhhhh!

Che bella cosa :mad:

youngknight991
30-10-2008, 13:45
ho terminato la prima stagione nella modalita allenatore tranquillamente,ma quando sto per iniziare la stagione successiva esce un messaggio che dice che la mia versione non è autenticata e non mi fa continuare la stagione!
come posso fare?:help:

okorop
30-10-2008, 13:49
ho terminato la prima stagione nella modalita allenatore tranquillamente,ma quando sto per iniziare la stagione successiva esce un messaggio che dice che la mia versione non è autenticata e non mi fa continuare la stagione!
come posso fare?:help:

se hai il dvd originale devi autenticarti su internet senno........comprarlo :asd:

youngknight991
30-10-2008, 13:50
se hai il dvd originale devi autenticarti su internet senno........comprarlo :asd:

puoi postarmi il link?

okorop
30-10-2008, 13:51
puoi postarmi il link?

nel gioco credo che una volta ti richiede di mettere la user name e pasword del tuo account e a e successivamente mettere anche il codice che hai del gioco, dopo qualche isante sei registrato e puoi continuare la stagione :)

youngknight991
30-10-2008, 13:52
nel gioco credo che una volta ti richiede di mettere la user name e pasword del tuo account e a e successivamente mettere anche il codice che hai del gioco, dopo qualche isante sei registrato e puoi continuare la stagione :)

no non me lo richiede!
come devo fare?

gglux
30-10-2008, 15:01
tasto rotondo in alto "gestione widget", spunta su "online" e ti compare la schermata con l'inserimento del codice seriale e dell'ID EA, senza quelli, nada stagioni, nada online, ecc ecc

T-Duke76
30-10-2008, 16:54
Qualcuno mi aiuterebbe per favore?

Sono il solo a cui in fifa 09 il pallone ed i giocatori lasciano scie evidenti durante il gioco (ghosting)? Succede solo da quando mi è arrivato il nuovo monitor lcd 16.10 (però con grid non le fa) . Ho disattivato blur e hdmi, v-sync attivato, sistemato il render mode ma nulla... :cry:

okorop
30-10-2008, 17:28
Qualcuno mi aiuterebbe per favore?

Sono il solo a cui in fifa 09 il pallone ed i giocatori lasciano scie evidenti durante il gioco (ghosting)? Succede solo da quando mi è arrivato il nuovo monitor lcd 16.10 (però con grid non le fa) . Ho disattivato blur e hdmi, v-sync attivato, sistemato il render mode ma nulla... :cry:

ma che monitor hai quali son le specifiche?

T-Duke76
30-10-2008, 18:06
E' un viewsonic VX2255wmb, non certo un monitor economico, in effetti si vede molto bene, 5 ms di risposta, nessuno lamenta in giro per forum problemi vari, ottimo con Grid... ma con Fifa è quasi inguardabile e non riesco a comprenderne il motivo :mc:

LA vga è una Ati 3850 con 512 ram, il gioco infatti non scatta per nulla, ovviamente è tutto impostato alla risoluzione nativa massima di 1680*1050.

Help :muro:

okorop
30-10-2008, 18:19
E' un viewsonic VX2255wmb, non certo un monitor economico, in effetti si vede molto bene, 5 ms di risposta, nessuno lamenta in giro per forum problemi vari, ottimo con Grid... ma con Fifa è quasi inguardabile e non riesco a comprenderne il motivo :mc:

LA vga è una Ati 3850 con 512 ram, il gioco infatti non scatta per nulla, ovviamente è tutto impostato alla risoluzione nativa massima di 1680*1050.

Help :muro:

il grey to grey è troppo alto 5ms crea effetto scia io con il samsung 2232bw con respons tipe 2millisecondi non ho alcun problema:)

T-Duke76
30-10-2008, 18:26
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta, un solo dubbio però ho letto recensioni su siti specializzati prima dell'acquisto, tutti concordavano che con questo monitor non sono stati riscontrati problemi di ghosting, nel thread di HU dedicato al mio modello c'è gente che gioca a Crysis senza problemi, possibile che li abbia su io Fifa? E forse dovuto al fatto che la visualizzazione nei giochi di calcio è si muove più "lateralmente" rispetto ad altri giochi? E poi hanno tutti monitor da 2 ms...? :confused:

okorop
30-10-2008, 18:29
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta, un solo dubbio però ho letto recensioni su siti specializzati prima dell'acquisto, tutti concordavano che con questo monitor non sono stati riscontrati problemi di ghosting, nel thread di HU dedicato al mio modello c'è gente che gioca a Crysis senza problemi, possibile che li abbia su io Fifa? E forse dovuto al fatto che la visualizzazione nei giochi di calcio è si muove più "lateralmente" rispetto ad altri giochi? E poi hanno tutti monitor da 2 ms...? :confused:

io non saprei dirti perchè non ho riscontrato sto genere di problemi e ho un monitor da 2 millisecodi.......comunque per me il problema è quello :)

zanardi84
30-10-2008, 22:14
io non saprei dirti perchè non ho riscontrato sto genere di problemi e ho un monitor da 2 millisecodi.......comunque per me il problema è quello :)

Anche PES è un gioco di calcio ma non soffre di sti problemi! Soffre però nel gameplay che è terribile :asd:

Ragazzi come si potranno mai risolvere gli scatti?

Collision
31-10-2008, 08:22
Ma va, 5 ms sono troppi???? Ma assolutamente no...

Io gioco a Fifa 09 con un Samsung Syncmaster da 17 pollici, 8 ms.... e non ho nessun problema!

Secondo me c'è qualcosa che non va T-Duke... prova a smanettare nelle impostazioni del gioco, magari anche nei drivers! Non dici che scheda video hai, se hai Nvidia controlla che non ci sia qualche impostazione particolare e personalizzata per il solo gioco FIFA 09!

T-Duke76
31-10-2008, 10:44
Ti ringrazio, ho una ati sapphire 3850, ho provato vari settaggi con l'ati tray tool nulla ma da fare, che palle, e che essendo il monitor nuovo, vorrei almeno essere certo che non sia dovuto a quello, visto che con il crt andava benissimo, però il problema mi capita solo su Fifa :cry:

Collision
31-10-2008, 11:11
Prova anche i settaggi dentro al gioco, per vedere che non sia qualche effetto di quelli che usa la EA a dare problemi di incompatibilità con i drivers Ati... ad esempio ci sono due impostazioni grafiche che si chiamano Profondità Campo e Post produzione... prova a disattivarli!

Ramingo^^
31-10-2008, 19:51
Stasera prima di poter entrare un messaggio mi ha detto che c'è un nuovo aggironamento da scaricare...qualcuno sa di cosa si tratti?????

sberla33
31-10-2008, 20:24
Non lo so. Io rispondo sì però non lo scarica !!
Cmq il link dovrebbe essere questo: http://eu.llnet.eadownloads.ea.com/u/f/easports/fifa/fifa09/patches/fifa_2009_ukfrdeitnl_patch2.exe

Ramingo^^
31-10-2008, 23:18
io non la installerei fossi in voi...

http://forums.electronicarts.co.uk/fifa-09-pc/356391-fifa-09-pc-patch-2-a.html#post6025453

Ehmm....sarebbe? :)

Cmq non fa connettersi senza installarla...l'unica cosa che ho visto è che anche in graduatoria il livello ora è CAMPIONE.

Ed è cosa buona e giusta!

Per il resto non so.

Snake156
01-11-2008, 09:24
Ehmm....sarebbe? :)

Cmq non fa connettersi senza installarla...l'unica cosa che ho visto è che anche in graduatoria il livello ora è CAMPIONE.

Ed è cosa buona e giusta!

Per il resto non so.

If you downloaded this patch you will need to remove it and reinstall the game to be able to play online

sarebbe che se installi la pacci devi disinstallare tutto e reinstallare il gioco pulito per poter giocare online

Ramingo^^
01-11-2008, 12:10
If you downloaded this patch you will need to remove it and reinstall the game to be able to play online

sarebbe che se installi la pacci devi disinstallare tutto e reinstallare il gioco pulito per poter giocare online

Non è vero...io ho installato direttamente dal gioco e ho giocato regolarmente on line...ho pure perso :(

Snake156
01-11-2008, 13:09
Non è vero...io ho installato direttamente dal gioco e ho giocato regolarmente on line...ho pure perso :(

guarda che non è una cosa che dico io ma un membro dello staff di eauk quindi non l'ultimo arrivato.
si vede che fai parte dei fortunati

feder87
01-11-2008, 14:07
Non c'è verso di scaricare la 2à patch, anche io ho dovuto utilizzare il link...

Cmq ho notato che giocando online, non ho il lag in quanto il pallone scorre bene ed anche i giocatori, però quando dico di passare il pallone ci mette una vita ed ho impossibile giocare la palla con tanti passaggi...

Cosa che purtroppo vendo da PES non mi capitava :(

Snake156
02-11-2008, 09:54
novità sui problemi causati dalle patch?

feder87
02-11-2008, 12:41
novità sui problemi causati dalle patch?

A me non ha dato nessun problema...

sberla33
02-11-2008, 22:13
Ma il gioco scatta anche a voi ?
Ho i dettagli a manetta, nVidia GTS 640MB, Opteron 175, tutto overclockato e scatta !!

PS: Chiedo al Mod di aggiungere il mio nick ( Sberla33 ) tra quelli che giocano online.

feder87
02-11-2008, 23:01
Anche io gioco online nick FedericoC

Marenzio
03-11-2008, 09:26
Online Anche io... nick: Marenzio

P.S. ma un torneo del forum non lo facciamo?

sberla33
03-11-2008, 09:33
A me non ha dato nessun problema...

Ho provato a giocare online con la seconda patch due volte: una volta si è inchiodata la partita al calcio d'inizio, la secondo tutto ok.

OK per il torneo del forum

Marenzio
03-11-2008, 09:55
Per quelli a cui l'eadm dice di installare la patch ma premendo si non succede niente, sappiate che la patch viene scaricata prima che tu prema, quindi se quando premete non ha ancora finito il download non installa nulla... quando vi chiede di installare la patch aspettate un attimo che finisca il download...

gglux
03-11-2008, 10:30
Anche a me con l'eadm non scaricava niente, ma in rete si trova la patch #2 autoinstallante (un .exe), basta lanciarlo e fa tutto lui!
Occhio per chi usa D3Doverrider che con la patch #2 fifa dopo non parte più, non capivo che problema era ed era proprio D3Doverrider, dovete chiuderlo prima di far partire fifa aggiornato.
Per il torneo ci sono anche io, ma siamo un pò pochi, potremmo fare comunque un campionato, visto che è anche comoda la funzione apposita all'interno dell'online di fifa!

robest88
03-11-2008, 11:10
Ciao ragazzi...io ho installato il gioco ma continuare ad andarmi a scatti...cosa devo fare? Io credo che il problema sia Windows Vista perchè ho letto che il gioco installato su XP va benissimo...se avete delle soluzioni ditemele...cmq ho messo su anche la patch...

Marenzio
03-11-2008, 11:26
Ciao ragazzi...io ho installato il gioco ma continuare ad andarmi a scatti...cosa devo fare? Io credo che il problema sia Windows Vista perchè ho letto che il gioco installato su XP va benissimo...se avete delle soluzioni ditemele...cmq ho messo su anche la patch...

Certo se avessi messo la tua configurazione hardware sarebbe stato più facile aiutarti... cmq se hai un pc multicore prova a controllare l'affinità del processo FIFA09.exe e impostala per utilizzare tutti i core.

robest88
03-11-2008, 11:47
Ho un AMD 3200+ overcloccato a 2,6 GHz,una x1600xt e 2 gb di ram...ti serve altro?? anche se io metto la risoluzione minima il gioca scatta comunque(anche i video) sempre con la stessa frequenza (ogni 3/4 secondi circa)

sberla33
03-11-2008, 11:48
Certo se avessi messo la tua configurazione hardware sarebbe stato più facile aiutarti... cmq se hai un pc multicore prova a controllare l'affinità del processo FIFA09.exe e impostala per utilizzare tutti i core.

Premetto che so come si imposta l'affinità dei processi, tuttavia non so come si imposti in maniera definitiva.

Secondo, su un altro forum ( non so se posso linkarlo ) ho trovato questa "performance patch", dovrebbe essere compatibile col gioco online. Mi sembra funzioni.
Si tratta del file "cfg_pc_h.ini " da sostituire a quello contenuto in *:\fifa09\data\cmn

Sembra funzioni, ho modificato solo il "RENDER_RATE_MODE" che ho portato a 7. L'autore l'aveva impostato a 2.

Ecco il file:
http://www.box.net/shared/iy9io0zoip

robest88
03-11-2008, 11:54
Premetto che so come si imposta l'affinità dei processi, tuttavia non so come si imposti in maniera definitiva.

Secondo, su un altro forum ( non so se posso linkarlo ) ho trovato questa "performance patch", dovrebbe essere compatibile col gioco online. Mi sembra funzioni.
Si tratta del file "cfg_pc_h.ini " da sostituire a quello contenuto in *:\fifa09\data\cmn

Sembra funzioni, ho modificato solo il "RENDER_RATE_MODE" che ho portato a 7. L'autore l'aveva impostato a 2.

Ecco il file:

Stasera proverò a modificare i dati come dici tu...grazie intanto.

gglux
03-11-2008, 12:38

Ecco il file:
Scusa ma il parametro originale è proprio 7, in tanti (io compreso) mettendo 2 quel parametro abbiamo riscontrato miglioramenti, modificare quel file e mettere il parametro a 7 scusa non dovrebbe modificare nulla!!

sberla33
03-11-2008, 13:06
È vero quanto dici, tuttavia nella mia situazione ho riscontrato che il valore 2 peggiorava la situazione. Cmq basta modificare a mano il file.

Ramingo^^
03-11-2008, 13:13

Ecco il file:

Stasera proverò a modificare i dati come dici tu...grazie intanto.

E' tutto spiegato in prima pagina come fare!!!

robest88
03-11-2008, 13:22
E' tutto spiegato in prima pagina come fare!!!
Infatti avevo gia modificato il valore ma non cambia nulla...:cry:

gglux
03-11-2008, 14:37
Infatti avevo gia modificato il valore ma non cambia nulla...:cry:
Ma scusa dicci che impostazioni grafiche usi, che risoluzione, ecc ecc, io non ho un pc potentissimo (amd di 3 anni fa, 2gb ram, scheda ati X1950 512mb), e gioco a 1440*900 dettagli medi e tutto il resto su "medio" e devo dire che va benissimo cosi.
Non è che dalle impostazioni ATI hai impostato qualcosa di troppo pesante, tipo AA8x, texture alta qualità, ecc ecc?

robest88
03-11-2008, 15:04
Allora nelle impostazioni ATI è tutto disabilitato, nel senso che decido le impostazioni direttamente nei giochi (se hanno l'opzione)...FIFA l'ho provato inizialmente con 1024x768 e tutto alto (giocavo così con quello dell'anno scorso), poi vedendo che scattava ho continuato a scendere cm risoluzione arrivando ad un 800x600 e tutto basso ma continua a scattare...ho attivato anche fraps ed ho notato che fa degli sbalzi di fps quando scatta (per esempio passa da 76 fps a 59 fps nel momento in cui scatta)...

Marenzio
03-11-2008, 15:10
Allora nelle impostazioni ATI è tutto disabilitato, nel senso che decido le impostazioni direttamente nei giochi (se hanno l'opzione)...FIFA l'ho provato inizialmente con 1024x768 e tutto alto (giocavo così con quello dell'anno scorso), poi vedendo che scattava ho continuato a scendere cm risoluzione arrivando ad un 800x600 e tutto basso ma continua a scattare...ho attivato anche fraps ed ho notato che fa degli sbalzi di fps quando scatta (per esempio passa da 76 fps a 59 fps nel momento in cui scatta)...

Hai provato quello che ti ho detto io? avevo i tuoi stessi problemi identici e facendo come ti ho detto ho risolto, ora gioco con tutto al massimo a 1680x1050 senza scatti...

gglux
03-11-2008, 15:25
Io ho impostato in ati tool la frequenza di aggiornamento a 60hz, e va sempre liscio, durante i replay o nelle cinematics mi scende a 56/57 ma mi va più che bene, non saprei da cosa può dipendere, strano però!
Prova a forzare da ati tool per fifa 09 a 60hz di aggiornamento e vediamo se va un pò meglio!

Collision
03-11-2008, 16:05
Controlla come hai impostata la sincronizzazione verticale, se è impostata o forzata su OFF, quello che hai potrebbe essere un effetto stuttering, più che un semplice problema di framerate!

Prova ad attivarla, o al limite controlla che sia impostata su "Consenti il controllo dall'applicazione" (non so su Ati come si chiami l'impostazione, io uso Nvidia) e vedi come si comporta...

Il RENDER_RATE_MODE ti consiglio di lasciarlo su 2!

robest88
03-11-2008, 21:12
Ho provato quello che mi avete detto di fare ma non funziona nulla...

Marenzio
03-11-2008, 22:22
Ho provato quello che mi avete detto di fare ma non funziona nulla...

Allora cambia PC!!! :D

3vi
03-11-2008, 22:56
hai aggiornato i driver della scheda video? :stordita:

Brutale910
03-11-2008, 23:33
Ho il portatile in firma, scheda video 9600m gt ddr3, anche aggiornando i driver del portatile e oc la scheda video le presatazioni in fifa 09 sono scandalose, anche a risoluzioni basse a volte scatticchia. Ho provato pro, che nn mi piace, a livello di grafica però è decisamente più ottimizzato, cioè lo vedo girare bene sul portatile di un mio amico che ha una 7200m.......ho un problema io o è fifa ad essere decisamente esoso? considerate che crisys warhead gira bene a 1440x900 a dettagli medio bassi.......

robest88
04-11-2008, 08:33
hai aggiornato i driver della scheda video? :stordita:

Stasera proverò a fare anche questo...

Collision
04-11-2008, 08:33
Sui portatili è RISAPUTO (nonchè scritto sul libretto di istruzioni :mbe: ) da anni che FIFA non funziona bene! C'è da smanettare nel sistema di gestione consumo (non so ne dove ne come) per provare a farlo andare!

Dankac
04-11-2008, 10:54
scusate, c'è un file .ini o q del genere dove modificare la risoluzione non dall'interno del gioco? con cavo vga su tvhd ready non vede la risoluzione e devo farlo partire con cavo composito.:cry:

sbrattox
05-11-2008, 12:56
Ho letto di impostare l'affinità anche agli altri core del mio Quad con Fifa, ma non sembra avere molto effetto...

http://img520.imageshack.us/img520/9003/fifa09cl5.png (http://imageshack.us)

è normale e quindi non serve a niente :rolleyes: , oppure c'è un modo alternativo?

_MaRcO_
05-11-2008, 14:11
Ho letto di impostare l'affinità anche agli altri core del mio Quad con Fifa, ma non sembra avere molto effetto...

http://img520.imageshack.us/img520/9003/fifa09cl5.png (http://imageshack.us)

è normale e quindi non serve a niente :rolleyes: , oppure c'è un modo alternativo?
c'è ben poco da fare, i giochi sono fatti con i piedi:rolleyes:

fratidav
05-11-2008, 23:45
ciao raga mi mettete nel club dei giocatori online?

il mio nick: FRATIDAV

occhio che so forte!:D

Snake156
06-11-2008, 07:34
perchè non aggiungiamo in prima pagina il link alle patch?

fratidav
06-11-2008, 08:43
Raga come si fa a giocare con voi online? mi spiegate dove iscrivermi?...su quale server accedere...sono parecchio arruginito su ste cose...grazie..

sberla33
06-11-2008, 09:00
Sul PC è possibile giocare online 10 vs 10 ? Come si fa ?

robest88
06-11-2008, 09:23
Dopo aver aggiornato anche i driver ATI il gioco continua a scattare anche con la risoluzione minima...continuo a ripetermi che il problema è vista...spero sia vero e soprattutto spero che la EA rilasci una patch per ovviare a questo problema.

Marenzio
06-11-2008, 09:27
Dopo aver aggiornato anche i driver ATI il gioco continua a scattare anche con la risoluzione minima...continuo a ripetermi che il problema è vista...spero sia vero e soprattutto spero che la EA rilasci una patch per ovviare a questo problema.

Non direi che è un problema con Vista, dato che io ho Vista Ultimate 64 e non ho problemi (se mette giusta l'affinità sui core); può essere al massimo un incompatibilità con qualche componente hardware, ma dovresti avere problemi con tutto in questo caso...

Comunicazione di servizio:
Anche io nella lista dei Player Online, Nick: Marenzio

robest88
06-11-2008, 09:46
Non direi che è un problema con Vista, dato che io ho Vista Ultimate 64 e non ho problemi (se mette giusta l'affinità sui core); può essere al massimo un incompatibilità con qualche componente hardware, ma dovresti avere problemi con tutto in questo caso...

Comunicazione di servizio:
Anche io nella lista dei Player Online, Nick: Marenzio
Mai avuto problemi con altri giochi...appena posso farò qualche altro tentativo...speriamo bene

gglux
06-11-2008, 11:19
Ehi okorop, ci sei?! Sei sparito?! se puoi aggiorna la prima pagina con i nick dei nuovi arrivati, cosi vediamo quanti siamo e magari organizziamo qualcosa!

fratidav
06-11-2008, 11:24
Ehi okorop, ci sei?! Sei sparito?! se puoi aggiorna la prima pagina con i nick dei nuovi arrivati, cosi vediamo quanti siamo e magari organizziamo qualcosa!

facciamo un torneino dai...però ditemi che devo fa che so a digiuno!

okorop
06-11-2008, 11:26

messi comunque ci son sempre :)
se volete organizzare un torneo ditemi i risultati che partite fare e le metto.....
io lo organizzerei a punti che così tutti hanno modo di almeno disputare tutte le partite con pi alla fine gli scontri diretti tra i primi 4 per avere una semifinale e una finale...

gglux
06-11-2008, 12:33
Per ora di giocatori "online" che hanno dato il nick siamo 7 (un pò pochi!!!), se qualcun'altro vuole partecipare o comunque vuole fare qualche amichevole scriva il proprio nick, cosi si aggiunge in prima pagina!
Dal menu online di fifa ci dev'essere proprio la possibilità di creare un campionato, se puoi provare tu oppure stasera provo a dare un'occhiata anche io, a pes questa funzione non c'è perciò non l'ho mai provata!

okorop
06-11-2008, 12:41
Per ora di giocatori "online" che hanno dato il nick siamo 7 (un pò pochi!!!), se qualcun'altro vuole partecipare o comunque vuole fare qualche amichevole scriva il proprio nick, cosi si aggiunge in prima pagina!
Dal menu online di fifa ci dev'essere proprio la possibilità di creare un campionato, se puoi provare tu oppure stasera provo a dare un'occhiata anche io, a pes questa funzione non c'è perciò non l'ho mai provata!

provero' io dai....comunque dacci anche tu un' occhiata...

gglux
06-11-2008, 12:44
provero' io dai....comunque dacci anche tu un' occhiata...
Ok, anche per curiosità visto che in quel menu "campionati online" non sono nemmeno mai entrato!! :D :D :D
Speriamo di arrivare a un bel gruppetto cosi da fare qualche bel torneo!

okorop
06-11-2008, 12:56
Ok, anche per curiosità visto che in quel menu "campionati online" non sono nemmeno mai entrato!! :D :D :D
Speriamo di arrivare a un bel gruppetto cosi da fare qualche bel torneo!

adesso siamo in pochi se saremo di piu allora ne varrà la pena :)

Ramingo^^
06-11-2008, 17:06
Ci sono anch'io: RobRoy72 :)

fratidav
07-11-2008, 15:45
Raga, ma scusate, io ho messo il famoso REnder mode su 2 invece che su 7 come spiegato sulla prima pagina, ho installato le due patch di aggiornamento, tutto ok...ma quando gioco online scatta da paura, diventa ingiocabile! A parte il ritardo assurdo che passa tra la digitazione del comando e l'esecuzione dello stesso da parte del giocatore...da cosa dipende? ho sbagliato qualcosa io? Vi assicuro che è ingiocabile...scatta ma di brutto..a volte si blocca proprio per qualche frazione di secondo...vi prego datemi una dritta! grazie.

1974benny
07-11-2008, 18:26
Ciao a tutti,ho letto anche la prima pagina ma senza esito...però
magari sarà già stato detto più volte

Qualcuno sa come configurare un vecchio Pad Microsoft sidewinder freestile pro?

Io quando voglio riconfigurare i tasti non me li accetta per di più
anche volendo giocare con i predefiniti mancano dei movimenti
fondamentali tipo la Scivolata

Grazie a chi mi aiuta!

fratidav
07-11-2008, 19:48
Raga, ma scusate, io ho messo il famoso REnder mode su 2 invece che su 7 come spiegato sulla prima pagina, ho installato le due patch di aggiornamento, tutto ok...ma quando gioco online scatta da paura, diventa ingiocabile! A parte il ritardo assurdo che passa tra la digitazione del comando e l'esecuzione dello stesso da parte del giocatore...da cosa dipende? ho sbagliato qualcosa io? Vi assicuro che è ingiocabile...scatta ma di brutto..a volte si blocca proprio per qualche frazione di secondo...vi prego datemi una dritta! grazie.

nessuno sa dire qualcosa?

_MaRcO_
07-11-2008, 20:31
nessuno sa dire qualcosa?
non è che lagga semplicemente?:fagiano: