View Full Version : nuovo LG M2294D-PZ (monitor TV) e derivati 19-20-27"
http://uk.lge.com/download/product/M/M2294D/m2294d_1229523561720_l.jpg;http://it.lge.com/download/product/M/M2294D-PZ/side_LG01.jpg;http://it.lge.com/download/product/M/M2294D-PZ/rear_LG03.jpg
MONITOR TV CON DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO
disponibile nei formati:
19": M1994D-PZ
20": M2094D-PZ
22": M2294D-PZ
27": M2794D-PZ (è l'unico full hd di questa serie, e nessun utente l'ha ancora provato)
sul sito LG, a questa pagina (http://it.lge.com/products/category/list/informatica_monitor_monitortv.jhtml), è possibile un confronto diretto tra i diversi modelli.
M2294D-PZ:
Schermo: 22.0" Wide Color TFT LCD
Risoluzione: 1680X1050
Colori: 16.7 Milioni
Luminosità: 300 cd/m2 (tip)
Rapporto contrasto: 20.000:1 (tip)
Pixel Pitch : 0.282 x 0.282 mm
Trattamento superficie : Hard Coating (3H), anti riflesso
Frequenza orizzontale : 30 - 83kHz
Frequenza verticale : 56 - 75Hz
Angolodivisuale : 176° Orizz. / 170° Vert.
Tempo di risposta : 5ms
Comunicazione(Plug&Play) : DDC 2B
ConnessioniPc : D-Sub, DVI-D, HDMI x 2
Video Input : Component, Scart
Funzionispeciali : TV TUNER INTEGRATO con DVB-T
Audio : 3W x 2
Certificazioni : EPA Energy Star, Vista Premium
Consumi : 55W
Dimensioni : 521.7x94.7x489.9
Peso : 5 kg
manuale scaricabile da questa pagina (http://it.lge.com/products/sidemenu/detail/monitortv|m2294dpz_PRD|MANU_manu.jhtml)
non si può appendere.
funziona con la CAM ed è certificato: al momento questo è l'UNICO monitor esistente che ha ricevuto il bollino DGTVi: http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html (il modello da 27", l'unico di questa serie full hd, non è ancora stato inserito nell'eleco dgtvi).
finora tutti gli utenti che l'hanno preso e che hanno inserito la loro opinione su questo thread sono stati molto soddisfatti dell'acquisto. è ottimo anche come tv.
unici difetti riscontrati:
- audio buono e assolutamente adatto ad un uso normale, ma non paragonabile a quello di un televisore di dimensioni e costo superiori. problema facilmente risolvibile con casse esterne.
- non mappa 1:1 ma si tratta di una cosa quasi impercettibile (praticamente si nota solo quando un gioco presenta un cerchio statico di dimensioni medio-grandi) e tutti giocano senza problemi con le varie console perché è davvero una cosa che non si nota.
impostazioni consigliate dagli utenti:
(ricordando che è sempre una questione molto soggettiva)
MONITOR PC:
È molto luminoso, quindi si consiglia di ridurre la luminosità per non affaticare troppo la vista e rendere la lettura più confortevole.
65 retroilluminazione
85 contrasto
50 luminosità
retroilluminazione 50
contrasto 90
luminosità 45
temperatura colore 6500
gamma alto
contrasto rosso, verde, blu 0
TV:
retroilluminazione 60
contrasto 75
luminosità 55
nitidezza 60
colore 55
temperatura colore: freddo
contrasto aggiornato: basso
colore aggiornato: basso
riduzione rumore: medio
gamma: medio
PS3:
(monitor) rapp. d'aspetto: "solo ricerca"
mod. immagini: "gioco"
"Contrasto aggiornato" e "Colore aggiornato" (di sicuro il primo) su SPENTO
PS3: "Y Pc/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI)" su DISATTIVA, "RGB gamma completa" su LIMITATA e "Filtro di riduzione della distorsione del colore" su DISATTIVA in "Impostazioni di visualizzazione" sotto "Impostazioni".
Xbox 360:
contrasto aggiornato = spento
colore aggiornato = basso
riduzione rumore = basso
gamma = medio
modalità film = spento
Wii:
Con composito+adattatore scart l’immagine è discreta, si consiglia vivamente di utilizzare il component originale Nintendo: qualità ottima, e persino la grafica scarsa della Wii riesce a fare un figurone
--------------------
se ci sono altre impostazioni consigliate scrivetelo nel thread e le aggiungerò
eccomi!
acquistato pochi giorni fa, non ho mai avuto un tv lcd quindi non saprei fare un paragone con altri modellima cmq mi trovo bene a parte un piccolo problema ovvero se setto l'immagine in 4:3 dopo 5 minuti mi torna da solo a 16:9, una vera rottura mentre guardo tv!
stecco222
20-10-2008, 12:23
eccomi!
acquistato pochi giorni fa, non ho mai avuto un tv lcd quindi non saprei fare un paragone con altri modellima cmq mi trovo bene a parte un piccolo problema ovvero se setto l'immagine in 4:3 dopo 5 minuti mi torna da solo a 16:9, una vera rottura mentre guardo tv!
La qualità della tv e soddisfacente? sia in analogico che in digitale? e volevo chiederti se per caso ha la porta per inserire le schede tipo mediaset premium per acquistare le partite!
Grazie
sono tutto sommato soddisfatto della qualità d'immagine, forse in digitale perde un po' per via dello scaling e dell'eccessiva compressione alla sorgente....
per le tessere invece sulla parte posteriore è presente uno slot pcmcia quindi deduco che ci voglia un adattatore per le prepagate!
so che x l'adattatore c'erano dei problemi e si faceva fatica a trovarne uno compatibile, ma magari è tutto risolto (nel caso, è meglio scrivere alla lg per avere chiarimenti da una fonte certa).
sarebbe bello vedere delle foto del monitor in azione... :D (ma non preoccuparti se non ce la fai, vanno benissimo anche solo le tue impressioni!)
volevo aggiornarvi per quel problema specificato nel mio post più in alto:
lg mi ha dato una risposta totalmente inutile, mi suggerisce di usare il pulsante del telecomando per selezionare la modalità automatico (che tra l'altro non esiste), come se non avessi chiaramente specificato che lo scherzo me lo fa in qualunque caso......
vabbè, sono tornato in negozio e il modello che avevano in esposizione non faceva questo scherzo quindi (per non farmi prendere per pazzo) domani porterò il tv così verificheranno di persona!
Ciao
carini quelli della lg a trattare i clienti come dei subnormali...
certo che sei stato proprio sfortunato!!! comunque la cosa importante è che il problema sia solo di quel monitor, così lo cambi e tutto si sistema (pensa fosse stata una caratteristica di questo modello! :doh: )
grazie x l'aggiornamento!!!
Io l'avrei trovato a 270 spedito e mi sembra un ottimo prezzo, soprattutto per l'infinità di ingressi che offre, oltretutto è pure tv, la concorrenza allo stesso prezzo offre un decimo. E' da vedere però se tutta questa abbondanza non va a scapito della qualità. Se andasse anche solo leggermente peggio dell'asus mk221h e del samsung, lo prenderei al volo. Lo devo usare principalmente per pc internet e console giochi, 5ms contro i 2ms di asus si sentiranno parecchio nei giochi? Non si trova ancora in rete un benedetto test di questo monitor? Andrebbe bene anche in inglese.
viandante
25-10-2008, 19:24
sono anche io interessato a questo monitor. lo posso prendere a una cifra irrisoria
viandante e come fai? :D :D :D
finora ho sentito solo commenti positivi da chi l'ha già preso, ci sono negozi di nota catena che l'hanno messo a 260 quindi direi che è sempre + interessante!!!
la differenza tra i 5 e i 2 ms in genere non si sente (e poi anche la vga fa la sua parte), anch'io cercavo una recensione di questo o di uno dei 2 modelli precedenti ma pare che tutti siano interessati a recensire sempre e solo i samsung.
lo posso prendere a una cifra irrisoria
Questa cifra irrisoria è una tua esclusiva? :cry:
viandante
26-10-2008, 11:59
Si lo riesco a prendere scambiandolo con una persona che ha bisogno di un samsung 4:3
curiosus
26-10-2008, 13:22
Io l'avrei trovato a 270 spedito e mi sembra un ottimo prezzo, soprattutto per l'infinità di ingressi che offre, oltretutto è pure tv, la concorrenza allo stesso prezzo offre un decimo. E' da vedere però se tutta questa abbondanza non va a scapito della qualità. Se andasse anche solo leggermente peggio dell'asus mk221h e del samsung, lo prenderei al volo. Lo devo usare principalmente per pc internet e console giochi, 5ms contro i 2ms di asus si sentiranno parecchio nei giochi? Non si trova ancora in rete un benedetto test di questo monitor? Andrebbe bene anche in inglese.
qui ho trovato 3 o 4 pagine ti test (in iglese) del M2294D
http://www.trustedreviews.com/displays/review/2008/07/31/LG-Flatron-M2294D-22in-LCD-TV-Monitor/p1
grande! finalmente un test!
hai visto che il prezzo di qs monitor è sceso? si trova a 260 :eek: e in molti casi costa meno del modello precedente. non è strano?
curiosus
26-10-2008, 13:39
grande! finalmente un test!
hai visto che il prezzo di qs monitor è sceso? si trova a 260 :eek: e in molti casi costa meno del modello precedente. non è strano?
io l'ho pagato 329 euro . ma non mi lamento :l'ho comprato in negozio "sai i pixel bruciati non mi piacciono ,,per posta :boh:)
prova questo link :dovrebbe tradurre il test in italiano.. prova non so se funziona,, ciao
http://it.babelfish.yahoo.com/translate_url?doit=done&tt=url&intl=1&fr=bf-home&trurl=http%3A%2F%2Fwww.trustedreviews.com%2Fdisplays%2Freview%2F2008%2F07%2F31%2FLG-Flatron-M2294D-22in-LCD-TV-Monitor%2Fp1&lp=en_it&btnTrUrl=Traduci
ma perché devo tradurlo scusa? :)
anch'io non lo voglio prendere in rete, quel prezzo è quello di una nota catena di elettronica (per questo mi sembrava strano!)
curiosus
26-10-2008, 14:24
ma perché devo tradurlo scusa? :)
anch'io non lo voglio prendere in rete, quel prezzo è quello di una nota catena di elettronica (per questo mi sembrava strano!)
:) ,,si effetivamente ...non so se è + comprensibile in inglese che tradotto in questa maniera :read: ,, allora... che aspetti a prenderlo ? è una bomba in tutto !!
nb: il prezzo +alto non vuol dire sempre miglior qualità..
per me .. la tv ,ti ricordo 20000:1 di contrasto da il fumo a tutti nella sua categoria..a buon intenditor........
io lo ho, me lo hanno regalato un paio di settimane fa. lo ho provato sia con pc ad alte risoluzioni sia con ps3 e devo dire che si comporta bene.
a livello materiali e assemblaggio poi niente da dire davvero, tanto di cappello..
visto perù che voglio passare ad uno più grande questo lo vendo, ora metto inserzione sulla sezione giusta! :p
:) ,,si effetivamente ...non so se è + comprensibile in inglese che tradotto in questa maniera :read: ,, allora... che aspetti a prenderlo ? è una bomba in tutto !!
per me .. la tv ,ti ricordo 20000:1 di contrasto da il fumo a tutti nella sua categoria..a buon intenditor........
:D guarda che io sono felicissima di questo ribasso!!! avevo giusto qualche problemuccio economico, mi ci voleva proprio un aiutino!!! (anche perché devo rifare tutti i pc e nei prossimi mesi anche la tv del salotto, quindi apprezzo moltissimo gli sconti) :p
oggi pomeriggio se tutto va bene dovrei andare a prenderlo... :cool:
Ciao, come sai l'ho acquistato anch'io (spero mi arrivi oggi). Vorrei sapere come si comporta su un canale HD...
Altra domanda, esiste già la cam per il digitale terrestre?
stecco222
27-10-2008, 16:28
io lo ho, me lo hanno regalato un paio di settimane fa. lo ho provato sia con pc ad alte risoluzioni sia con ps3 e devo dire che si comporta bene.
a livello materiali e assemblaggio poi niente da dire davvero, tanto di cappello..
visto perù che voglio passare ad uno più grande questo lo vendo, ora metto inserzione sulla sezione giusta! :p
ciao bardo, a quanto lo vendi potrei essere interresato! contattami anche con un messaggio privato
Bye
stecco222
27-10-2008, 16:37
http://www.trustedreviews.com/displays/review/2008/07/31/LG-Flatron-M2294D-22in-LCD-TV-Monitor/p1
Io sono indeci so tra questo modello dell lg oppure il samsung (oppure prendere proprio una tv), dalle statistiche e dai voti riportati in questo sito il samsung sembra migliore o meglio nella sezione image quality, che dovrebbe essere la più importante ha un 9, contro un 7 della lg!
viandante
27-10-2008, 17:03
Domani dovrebbe arrivarmi, poi vi faccio sapere.
curiosus
28-10-2008, 07:21
Ciao, come sai l'ho acquistato anch'io (spero mi arrivi oggi). Vorrei sapere come si comporta su un canale HD...
Altra domanda, esiste già la cam per il digitale terrestre?
quasi sicuramente è questa:http://www.chip.it/index.php/2008/07/16/cam-tvb-t-samsung-quali-sono-i-tv-davvero-compatibili/
nb:leggi anche e sopratutto i commenti
se però hai la possibilità di testarla è meglio, .... altrimenti la compri e se non va..la restituisci (esiste il diritto di recesso entro 48 ore senza giustificazione.)
Non ho sorgenti hd oltre xbox360 (component 1080P) anche se prima devi fare delle giuste regolazioni "nel mio gusto, contrasto automatico disabilitato ad esempio " ,si è comportato e si comporta davvero bene..ripeto,devi solo smanettare con le impostazioni dal menu..dopo è praticamente perfetto!!:cincin:
ciao..
dovrebbe essere questa:http://www.chip.it/index.php/2008/07/16/cam-tvb-t-samsung-quali-sono-i-tv-davvero-compatibili/
se però hai la possibilità di testarla è meglio,,,comunque io chiederei all lg riguardo compatibilità e resto .... altrimenti la compri e se non va..la restituisci (esiste il diritto di recesso)
Non ho sorgenti hd oltre xbox360 (component 1080P) anche se prima devi fare delle giuste regolazioni "nel mio gusto, contrasto automatico disabilitato ad esempio " ,si è comportato e si comporta davvero bene..devi solo smanettare con le impostazioni dal menu..dopo è praticamente perfetto!!:cincin:
ciao..
Ciao, grandissimo problema!!!
Mi è arrivata la tv ieri...ho fatto una sintonizzazione automatica, ho trovato un centinaio di canali e non si sente assolutamente nulla, in nessuno dei tanti!!! Ho provato più volte ad abilitare e disabilitare le casse interne, mettere e togliere il mute, cambiare le impostazioni audio, aumentare il volume,resettare la tv e rifare la sintonizzazione, ma niente, non va!!! Cosa sbaglio? Devo collegare qualche cavo che ho dimenticato? Inoltre il televideo nei canali analogici non va, confermate?
Ditemi, altrimenti dovrò restituirla al più presto.
Grazie
curiosus
28-10-2008, 08:25
Ciao, grandissimo problema!!!
Mi è arrivata la tv ieri...ho fatto una sintonizzazione automatica, ho trovato un centinaio di canali e non si sente assolutamente nulla, in nessuno dei tanti!!! Ho provato più volte ad abilitare e disabilitare le casse interne, mettere e togliere il mute, cambiare le impostazioni audio, aumentare il volume,resettare la tv e rifare la sintonizzazione, ma niente, non va!!! Cosa sbaglio? Devo collegare qualche cavo che ho dimenticato? Inoltre il televideo nei canali analogici non va, confermate?
Ditemi, altrimenti dovrò restituirla al più presto.
Grazie
con le cuffie funziona?
dolby digital è disabilitato?
teletext con il tasto sotto il tasto power (si funziona)
con le cuffie funziona?
dolby digital è disabilitato?
teletext con il tasto sotto il tasto power (si funziona)
Ciao curiosus, ti ringrazio per la rapida risposta, come capirai sono un po' nel panico.
Non ho potuto testare con le cuffie, ho fatto diverse prove abilitando e disabilitando diverse opzioni nel menù audio, ma non cambia nulla. Poi è strano che di default non si senta proprio niente.
Ciao
curiosus
28-10-2008, 08:43
Ciao curiosus, ti ringrazio per la rapida risposta, come capirai sono un po' nel panico.
Non ho potuto testare con le cuffie, ho fatto diverse prove abilitando e disabilitando diverse opzioni nel menù audio, ma non cambia nulla. Poi è strano che di default non si senta proprio niente.
Ciao
Comunque ..fattelo sostituire (a spese di chi te l'ha venduto)..o porlalo in un centro assistenza se è vicino a te....:tapiro::grrr:
Comunque ..fattelo sostituire (a spese di chi te l'ha venduto)..o porlalo in un centro assistenza se è vicino a te....:tapiro::grrr:
Beh, considerando che l'ho acquistato martedì 21 con disponibilità immediata, è arrivato solo :mad: ieri e oggi li sto chiamando è il minimo che se lo vengano a riprendere e me lo sostituiscano. Dopo due chiamate mi hanno detto che il servizio clienti post vendita è attivo solo di pomeriggio :muro: :muro: :muro: Vedremo, per correttezza dovrebbero portarne un altro e contemporaneamente riprendersi questo, ma ne dubito...ti devo dare ragione, a volte meglio spendere qualcosa in più ed avere un contatto di persona con il venditore che spendere meno e trovarsi impelagati tra bestemmie, spedizioni, telefonate, incomprensioni e lunghissime attese.
Grazie per l'aiuto.
Vi farò sapere.
Ciao
micky1978
28-10-2008, 10:43
Beh, considerando che l'ho acquistato martedì 21 con disponibilità immediata, è arrivato solo :mad: ieri e oggi li sto chiamando è il minimo che se lo vengano a riprendere e me lo sostituiscano. Dopo due chiamate mi hanno detto che il servizio clienti post vendita è attivo solo di pomeriggio :muro: :muro: :muro: Vedremo, per correttezza dovrebbero portarne un altro e contemporaneamente riprendersi questo, ma ne dubito...ti devo dare ragione, a volte meglio spendere qualcosa in più ed avere un contatto di persona con il venditore che spendere meno e trovarsi impelagati tra bestemmie, spedizioni, telefonate, incomprensioni e lunghissime attese.
Grazie per l'aiuto.
Vi farò sapere.
Ciao
Ciao, anche io ero interessato a questo monitor e anche io stavo valutando l'acquisto online (nei negozi si parla di almeno 50-60 euro in più). Da chi l'hai preso? Giusto per evitare eventualmente altri guai :-)
cavolo, mi dispiace x il monitor che non va. non ho capito come fate a testarlo con le cuffie: mica è senza uscita audio???
(il risparmio su internet è di 40 € che di sicuro non fanno schifo, però comprarlo in un negozio fisico evita tutte queste ansie e questi problemi... diciamo che quei 40€ sono come il costo di un'assicurazione ;))
(non ho ancora avuto il tempo di passare a prenderlo!!! :muro: )
Questa è la risposta del servizio clienti.
Con la presente siamo a comunicarle le possibili soluzioni in merito al problema riscontrato:
essendo il prodotto coperto dalla garanzia del produttore lei può richiedere il ripristino (e/o sostituzione qualora il produttore lo preveda) dello stesso presso l'assistenza autorizzata a lei più vicina
come previsto dalla normativa vigente il ripristino del prodotto può essere affidato a noi che provvederemo a far ritirare il prodotto a mezzo corriere espresso, dopodichè sarà inviato c/o il CAT (Centro Assistenza Tecnica) della LG (noi non disponiamo di magazzino per eventuali sostituzioni).
Una volta rientrato dall'assistenza autorizzata provvederemo a rispedirglielo. E' nostro dovere informarLa che questa soluzione, per la quale le ricordiamo non le verrà richiesto alcun corrispettivo (se non nei casi in cui non sussista un difetto di conformità), presenta una tempistica lunga ed è un'alternativa a quella precedentemente illustrata nel primo punto.
come previsto dal codice civile lei può richiederci la risoluzione del contratto per vizio evidente denunciato entro 7 giorni dal ricevimento. A seguito di una nostra autorizzazione potrà procedere alla restituzione del prodotto, (che ricordiamo dovrà essere a suo carico così come previsto dalle norme del codice civile) sarà nostra cura provvedere al rimborso dell'importo pagato una volta constatato il vizio denunciato al rientro del prodotto.
rimadaglielo immediatamente e fatti ridare i soldi!!!! :doh:
ma chi sono??? se non vuoi scriverlo sul forum almeno diccelo in pv :cool:
rimadaglielo immediatamente e fatti ridare i soldi!!!! :doh:
ma chi sono??? se non vuoi scriverlo sul forum almeno diccelo in pv :cool:
Non so se posso scriverlo sul forum, ve lo dirò in privato.
Mi sapete indicare l'articolo del codice civile in cui si parla di difetto di vizio evidente, mi sembra strano che le spese di restituzione siano a carico mio.
Ciao
micky1978
28-10-2008, 11:16
Non so se posso scriverlo sul forum, ve lo dirò in privato.
Cmq credo di aver capito :)
micky1978
28-10-2008, 11:28
Alcuni articoli che possono interessarti (forse):
Art. 1493 Effetti della risoluzione del contratto
In caso di risoluzione del contratto il venditore deve restituire il prezzo e rimborsare al compratore le spese e i pagamenti legittimamente fatti per la vendita (1475).
Il compratore deve restituire la cosa, se questa non è perita in conseguenza dei vizi.
Art. 1495 Termini e condizioni per l'azione
Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta (1511), salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge.
La denunzia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato.
L'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna; ma il compratore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna (1522; att. 172).
Art. 1539 Recesso dal contratto
Quando il compratore esercita il diritto di recesso, il venditore è tenuto a restituire il prezzo e a rimborsare le spese del contratto (1475).
Grazie, però continuo a non capire se le spese per ritornargli questo televisore sono a carico mio o loro...
viandante
29-10-2008, 16:07
CE L'HO.
E' sempicemente perfetto, rapporto qualità prezzo strepitoso.
Ricezione TV analog e digit perfetta. Favoloso nei giochi (pes 2008 e farcry2) a 1440. Non l'ho potuto ancora testare con HDMI.
Ps. estetica ottima....non ha niente da invidiare alla bella linea dei samsung
CE L'HO.
E' sempicemente perfetto, rapporto qualità prezzo strepitoso.
Ricezione TV analog e digit perfetta. Favoloso nei giochi (pes 2008 e farcry2) a 1440. Non l'ho potuto ancora testare con HDMI.
Ps. estetica ottima....non ha niente da invidiare alla bella linea dei samsung
quanto l'hai pagato?
(oggi ho sfidato il temporale per andare a prenderlo ma... erano finiti!!! :cry: questo monitor mi farà venire l'esaurimento! non ho mai fatto tutta questa fatica per comprare qualcosa)
viandante
29-10-2008, 17:55
quanto l'hai pagato?
(oggi ho sfidato il temporale per andare a prenderlo ma... erano finiti!!! :cry: questo monitor mi farà venire l'esaurimento! non ho mai fatto tutta questa fatica per comprare qualcosa)
:oink: non te lo posso dire....comunque online si trova sui 240
curiosus
30-10-2008, 10:53
Grazie, però continuo a non capire se le spese per ritornargli questo televisore sono a carico mio o loro...
ciao, Hai risolto ?
confermo, sono a carico tuo :(
@viandante: ah già che sei un fortunello... :D comunque online il prezzo + basso è 260 + spese
Grazie ragazzi, in effetti ho spedito con pacco celere 1 assicurato :muro: :muro: :muro: a spese mie, oggi è stato consegnato. Spero domani di avere 270 euro da investire subito :D
viandante e come fai? :D :D :D
finora ho sentito solo commenti positivi da chi l'ha già preso, ci sono negozi di nota catena che l'hanno messo a 260 quindi direi che è sempre + interessante!!!
la differenza tra i 5 e i 2 ms in genere non si sente (e poi anche la vga fa la sua parte), anch'io cercavo una recensione di questo o di uno dei 2 modelli precedenti ma pare che tutti siano interessati a recensire sempre e solo i samsung.
potresti dirmi in pvt in quale catena lo trovi a 260?
online si trova sui 240
A 240 non esce con i motori di ricerca, il minimo è 259 spedizione gratis da e.....
Cmq mi meraviglio delle recenti leggi a tutela del consumatore, se un prodotto ha un vizio di fabbricazione, perché il cliente ci deve rimettere le spese di spedizione? Che diritto ha il cliente di prenderlo nel ciapèt? Il prodotto dovrebbe essere ritirato gratuitamente dal venditore, che poi giustamente dovrebbe essere rimborsato dal produttore, visto che è lui il colpevole. Azzo di leggi :mad:
come hai fatto a trovarlo solo te lo sai, grazie. Però cavolo 9 di design e solo 7 di qualità immagine:cry: avrei preferito decisamente l'opposto. Oggigiorno è sempre più facile trovare bravi designer che bravi ingegneri :D
curiosus
31-10-2008, 07:14
come hai fatto a trovarlo solo te lo sai, grazie. Però cavolo 9 di design e solo 7 di qualità immagine:cry: avrei preferito decisamente l'opposto. Oggigiorno è sempre più facile trovare bravi designer che bravi ingegneri :D
ciao: questo è un mio giudizio personale
---------------------------------------
design = 9
qualità immagine = 9 ( è uno spettacolo x gli occhi )
velocità pannello = 9 (ottimo x giocare, le scie si notano solo sui titoli di coda che scorrono veloci)
qualità tv/digitale terrestre =10 e lode ( zero artefizzi ,zero quadratini,è sbalorditivo x un LCD)
angolo di visione = 6 (molto limitato in verticale )
menu =10 ( c'è tutto .. equalizzatore-epg-guida-teletext ecc.. ecc)
suono = 7 ( dai suoi altoparlanti non escono frequenze basse)
connessioni = 10
input lag = 7 ( 18ms ritardo + che accettabile )
--------------------------------------
cos'è imput lag? gauda il video : http://it.youtube.com/watch?v=pi2OE6hSh00 :nb:il video non è di questo monitor
tabella input lag: http://www.hardware.info/en-US/productdb/ZGRnnmZsyZpl/bGZkbJiWmJPKZ8g/viewbenchmarks/bGZkbJiWmJPKZ8g
nella pagina di questo link alla voce Benchmark: puoi impostare tutto quello che ti interessa sapere di questo monitor :asd:
--------------------------------------
unica nota dolente e che non mappa 1:1
domanda posta al servizio clienti LG
Saluti... ho acquistato l'M2294D-PZ da poco e ne sono pienamente soddisfatto tranne per un piccolo problema: nel formato 16/9 si nota un adattamento delle immagini da 16/9 a 16/10, pertanto un allunagamento inevitabile dell'immagine,insomma i cerchi non sono cerchi. E possibile una configurazione 16/9 reale ? cioè con due piccole bande nere sopra e sotto per mantenere le proporzioni? farete un nuovo firmware con queste caratteristiche, cioè 16/10 reale 16/9 reale? allego fotografia che evidenzia questo problema/difetto. certo di una vostra risposta porgo distinti saluti..
http://img525.imageshack.us/my.php?image=hi2wx4.jpg
fotografia (xbox360 component 1080p)
risposta LG (servizio clienti)
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che il formato originale di questo monitor è 16:10, pertanto un leggero stiramento delle immagini è normale e, essendo una caratteristica dell'hardware, non è possibile modificarlo tramite aggiornamento firmware. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
è inutile dire che hanno detto una :ciapet:
comunque è una lieve deformazione che non si nota troppo...meglio questo lg di altri che mappano 1:1 recensiti "tutto 10" ma in realtà risultano con colori e immagini slavate e emmittenti tv a cubetti altro che pixel.(ho visto parecchi modelli accesi. lascio la vostra immaginazione a intuire di che modelli parlo.)
nb: Graditissimo anche un vostro giudizio/critica..riguardo a questo fantastico monitor
mandi mandi..
A 240 non esce con i motori di ricerca, il minimo è 259 spedizione gratis da e.....
Cmq mi meraviglio delle recenti leggi a tutela del consumatore, se un prodotto ha un vizio di fabbricazione, perché il cliente ci deve rimettere le spese di spedizione? Che diritto ha il cliente di prenderlo nel ciapèt? Il prodotto dovrebbe essere ritirato gratuitamente dal venditore, che poi giustamente dovrebbe essere rimborsato dal produttore, visto che è lui il colpevole. Azzo di leggi :mad:
Ciao saedoo, in effetti i negozi più seri fanno così. E' meglio sempre chiedere prima. Purtroppo "signor prezzo" (...) non è un negozio serio; ieri hanno ricevuto il pacco e adesso spero che l'attesa per il rimborso non si protragga fino alla prossima settimana. Attendo.
PS Addirittura per telefono mi avevano detto che se avessi voluto usufruire del diritto di recesso, avrei dovuto inviare prima una raccomandata con ricevuta id ritorno dove dicevo che volevo restituire il prodotto. Poi hanno cambiato idea, ma hanno precisato che se non troveranno il difetto da me indicato non mi rimborseranno. E il diritto di recesso???
:doh: :doh: :doh:
curiosus
31-10-2008, 08:39
Ciao saedoo, in effetti i negozi più seri fanno così. E' meglio sempre chiedere prima. Purtroppo "signor prezzo" (...) non è un negozio serio; ieri hanno ricevuto il pacco e adesso spero che l'attesa per il rimborso non si protragga fino alla prossima settimana. Attendo.
PS Addirittura per telefono mi avevano detto che se avessi voluto usufruire del diritto di recesso, avrei dovuto inviare prima una raccomandata con ricevuta id ritorno dove dicevo che volevo restituire il prodotto. Poi hanno cambiato idea, ma hanno precisato che se non troveranno il difetto da me indicato non mi rimborseranno. E il diritto di recesso???
:doh: :doh: :doh:
chi ti ha detto cosi è furilegge!!!!!! Se fanno problemi.. vai da un giudice di pace...è gratis.:banned:
chi ti ha detto cosi è furilegge!!!!!! Se fanno problemi.. vai da un giudice di pace...è gratis.:banned:
Ma ti rendi conto? E io che pensavo di godermi il mio bel 22" lg, mi sono ritrovato in mano a questi.
PER LEGGE il venditore è TENUTO a rimborsarti se decidi di avvalerti del diritto di recesso. SEMPRE. loro non sono contenti ovviamente, ma la legge li obbliga a fare questo. se non lo fanno, fai mandare IMMEDIATAMENTE (entro la settimana prevista) una lettera dall'avvocato. vedrai che appena la ricevono ti rimborsano alla velocità della luce: cercano di fare i furbi ma sanno che stanno andando contro la legge.
quando ho preso il cellulare (pagato come questo monitor...) l'entusiasmo è stato rovinato dal fatto che scaldava: il telefono diventava bollente, era evidentemente da sostituire. l'ho riportato in negozio e mi hanno detto che ero io una visionaria, che era la temperatura normale di quel modello e che non me lo sostituivano. ho fatto presente che sul foglio che accompagnava l'acquisto c'era scritto che io avevo diritto di sostituzione e loro hanno detto che anzi avrei dovuto pagare una penale perché stavo facendo perdere tempo x un difetto inesistente :mbe: insomma, una discussione mai vista, poi a sorpresa l'imbecille che aveva in mano il mio telefono ha detto: se proprio vuole glielo cambio però mi dia il tempo di spostare le pellicole (sapete quelle trasparenti che ricoprono il cel nuovo?) da un modello all'altro, perché il suo lo rivendo come nuovo. ero MOLTO sconvolta ma volevo che mi cambiassero il telefono, mi sono presa quello nuovo (che non scalda) e me ne sono andata pensando al tizio che avranno fregato dandogli un cel di quella cifra difettato... questo per dire che in italia ti fregano sfacciatamente anche quando vanno contro la legge e ne vanno fieri :D
micky1978
31-10-2008, 13:10
L'ho ordinato da loro ieri sera... speriamo bene!
L'ho ordinato da loro ieri sera... speriamo bene!
La ditta è la stessa che ha fornito la tv a me...cambia solo il nome, me ne sono accorto adesso...auguri
micky1978
31-10-2008, 13:24
La ditta è la stessa che ha fornito la tv a me...cambia solo il nome, me ne sono accorto adesso...auguri
Ah wow! :eek: Grandioso!
Non è detto che debba andare male per forza. Magari sono solo stato un po' sfortunato io...diciamo molto sfortunato. Mi rimborseranno entro 14 giorni...se controllate le condizioni di vendita degli altri siti sono quasi tutti uguali, se non peggio.
mi potresti dire in pvt qual'è?
stecco222
31-10-2008, 13:49
La mia indecisione si fa sempre piu grande dopo aver visto che il modello in questione costa 260 euro e la samsung ha abbassato il prezzo del t220hd a 269 eurozzi!
La mia indecisione si fa sempre piu grande dopo aver visto che il modello in questione costa 260 euro e la samsung ha abbassato il prezzo del t220hd a 269 eurozzi!
Infatti, anch'io a questo punto sono indeciso tra i due modelli. Da quel poco che ho visto posso confermare che la qualità video dell'lg è spettacolare. Per il samsung non so.
Ciao
presooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
è BELLISSIMO!!!!!!!!!! davvero spettacolare, e posso anche dirvi che l'audio dalle casse incorporate è ottimo, da ql che si leggeva in rete mi aspettavo ben altro, invece è perfetto e molto potente. ha anche l'uscita audio, quindi è comodissimo anche x le cuffie o x eventuali casse esterne sparse x la stanza.
la qualità della tv ovviamente non è paragonabile a quella di un full hd da 42" (ma costano anche 2.000 €....), però è davvero ottima, le immagini sono molto belle e solo in alcuni casi leggermente schiacciate.
sul digitale è perfetto, raggiunge un livello davvero sorprendente :D
la linea è davvero bella e moderna, anche esteticamente era il + bello del negozio, i materiali sono di ottima qualità, è molto stabile e il menu è curatissimo, sia a livello grafico che di funzionalità.
insomma: CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!! (anche perché è l'unico 22" con 20.000 di contrasto ;) )
una nota: quando sono entrata sono stata assalita dai dubbi perché c'era il T220hd a 360€ (il mio l'ho pagato 329 ma c'è una catena dove è in vendita a 300). ho guardato il samsung (che può essere preso come termine di paragone visto che è il + "studiato" nei test) poi ho guardato l'lg: non c'era paragone. ho chiesto al ragazzo di regolarmi meglio il samsung ma la qualità della tv era davvero inferiore, tra i due monitor c'è un abisso. inoltre il samsung dondola, ha i soliti difettucci con gli ultimi pannelli, e ha solo 10.000 di contrasto... insomma, ho comprato l'lg senza + dubbi e non potrei essere + soddisfatta :D
è davvero un monitor eccellente!
Quindi da quel che ho letto lo consigliate per un uso monitor/xbox360?
stecco222
31-10-2008, 20:14
Infatti, anch'io a questo punto sono indeciso tra i due modelli. Da quel poco che ho visto posso confermare che la qualità video dell'lg è spettacolare. Per il samsung non so.
Ciao
piu che altro il samsung ha anche la versione 24 pollici... e io vorrei qualcosa di abbastanza grande!
curiosus
31-10-2008, 20:39
presooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
è BELLISSIMO!!!!!!!!!! davvero spettacolare, e posso anche dirvi che l'audio dalle casse incorporate è ottimo, da ql che si leggeva in rete mi aspettavo ben altro, invece è perfetto e molto potente. ha anche l'uscita audio, quindi è comodissimo anche x le cuffie o x eventuali casse esterne sparse x la stanza.
la qualità della tv ovviamente non è paragonabile a quella di un full hd da 42" (ma costano anche 2.000 €....), però è davvero ottima, le immagini sono molto belle e solo in alcuni casi leggermente schiacciate.
sul digitale è perfetto, raggiunge un livello davvero sorprendente :D
la linea è davvero bella e moderna, anche esteticamente era il + bello del negozio, i materiali sono di ottima qualità, è molto stabile e il menu è curatissimo, sia a livello grafico che di funzionalità.
insomma: CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!! (anche perché è l'unico 22" con 20.000 di contrasto ;) )
una nota: quando sono entrata sono stata assalita dai dubbi perché c'era il T220hd a 360€ (il mio l'ho pagato 329 ma c'è una catena dove è in vendita a 300). ho guardato il samsung (che può essere preso come termine di paragone visto che è il + "studiato" nei test) poi ho guardato l'lg: non c'era paragone. ho chiesto al ragazzo di regolarmi meglio il samsung ma la qualità della tv era davvero inferiore, tra i due monitor c'è un abisso. inoltre il samsung dondola, ha i soliti difettucci con gli ultimi pannelli, e ha solo 10.000 di contrasto... insomma, ho comprato l'lg senza + dubbi e non potrei essere + soddisfatta :D
è davvero un monitor eccellente!
congratulazioni per l'acquisto :D
se non ti dispiace ,,potresti fare una pagella ? giusto per avere + di un opinione.
concordo pienamente ,il t220*d è più bello spento.:ahahah:
hai testato lg con la wii?
curiosus
31-10-2008, 20:42
Quindi da quel che ho letto lo consigliate per un uso monitor/xbox360?
si è una bomba con l'xbox360 1080p.:D + che consigliato , io avevo la 360 sul philips 32" lcd , visto la 360 con lg .............ho dovuto portare la console in camera:muro:
curiosus
31-10-2008, 21:57
Ciao
;) masochista ;) ... visto lg ,se cambi dopo :cry:
i due modelli non possono essere messi vicino accesi in negozio ,altrimenti sa**ung neanche con il 50% di sconto vende.
sa**ung = lg visto con il CELLOFAN
curiosus stai diventando un fanboy, questo monitor ti ha proprio preso! :D comunque anch'io sono in estasi, è enorme (messo sulla scrivania fa un certo effetto, in negozio non sembrava tanto imponente!), è fantastico e finora non ho trovato nemmeno un difetto. appena avrò provato tutto per un tempo ragionevole provvederò a mettere la mia pagella, comunque finora direi che ho avuto solo sorprese + che positive! la wii purtroppo non è stata ancora attaccata, ce l'ho da poche ore e sono impegnata con lo sbattimento della sintonizzazione manuale (ha fatto benissimo l'automatica da solo ma io ho le mie fissazioni e le mie preferenze, quindi sto ordinando i canali ecc). posso solo dire che trasmette molto bene la bbc :D (è su quella da quando l'ho preso, visto che questa sera lavoravo non ho guardato altro).
solo due domande: anche il vostro scalda molto? dopo un quarto d'ora era già rovente (in alto). poi ho notato che se prende un colpettino mentre è in 4:3 l'immagine si sgrana un secondo e va via l'audio (ma sempre per un secondo): anche a voi fa così? è successo x colpa del gatto... e so che non sono l'unica con questo problema ;) solo che io non posso fissarlo alla scrivania perché quando attacco la wii lo devo spostare x motivi di spazio (uso la balance board).
di questioni tecniche finora ne ho notate poche, ma sono già rimasta impressionata dalla luminosità dei colori, dal nero che è davvero nero, dalle immagini splendide.
piccolo sondaggio: chi ce l'ha può dire con che vga lo usa? (e come si trova) grazie!
piu che altro il samsung ha anche la versione 24 pollici... e io vorrei qualcosa di abbastanza grande!
Se vuoi leggere senza affaticamenti a 1920 allora vai sul 26, il samsung T260 lo trovi sui 420 euro, e con 100 di più prendi lo stesso modello con il sintonizzatore tv.
curiosus
01-11-2008, 00:00
[QUOTE=krry;24817860]solo due domande: anche il vostro scalda molto? dopo un quarto d'ora era già rovente (in alto). poi ho notato che se prende un colpettino mentre è in 4:3 l'immagine si sgrana un secondo e va via l'audio (ma sempre per un secondo): anche a voi fa così?
1 : scalda un pò sopra 40/45 gradi circa , poco + di tiepido
2: gli ho dato un ceffone "piano" non è successo nulla..(menomale:ave: )
secondo me .... dovrei aggiungere una voce in pagella:
assemblaggio = 4 : non vi pare? :bsod:(4 su 5 lamentano gravi/piccoli difetti) fortuna io non ho problemi e ci sono 3 anni di garanzia
per krry :forse hai già fatto..leggi la pagina 20 del manuale pdf :read:
si è una bomba con l'xbox360 1080p.:D + che consigliato , io avevo la 360 sul philips 32" lcd , visto la 360 con lg .............ho dovuto portare la console in camera:muro:
Ok grazie, impostando a 720 ci sarebbero differenze? Al momento a 1080 ci sono bande nere (sopra o sotto), visto che la risoluzione di questo monitor/tv verrà supportata solo dalla nuova dash in uscita fra qualche settimana...
P.s.: hai per caso voglia di scattare alcune foto con giochi in esecuzione???
Ciao e grazie...
Ciao ragazzi! io avrei intenzione di prenderlo, ho letto tutte e 4 le pagine della discussione..facendo un riassunto quali sono i pregi e quali i difetti?
io ho un T200HD che trovo ottimo, qualcuno ha avuto modo di paragonarlo a un Samsung T2xx HD?
Grazie :)
curiosus
02-11-2008, 07:36
Ok grazie, impostando a 720 ci sarebbero differenze? Al momento a 1080 ci sono bande nere (sopra o sotto), visto che la risoluzione di questo monitor/tv verrà supportata solo dalla nuova dash in uscita fra qualche settimana...
P.s.: hai per caso voglia di scattare alcune foto con giochi in esecuzione???
Ciao e grazie...
in che senso , scattare alcune foto con giochi in esecuzione? scie non ci sono se è per quello.
comunque qualche foto la metto.fammi sapere cosa vuoi.
impostando a 720p o 1080p differenze di proporzione no ,non mette mai le bande nere,risoluzione si,
si nota bene la differenza 720p/1080p.;)
la nuova dash a me fa un pò paura :sperem:
Sono anch'io molto interessato a questo monitor ma volevo chiedervi 2 cose che non capisco dal manuale sul sito LG
1) ha gli attacchi vesa per essere appeso?
2) posso attaccarlo a delle casse esterne o devo usare le sue per vedere la TV?
Sono anch'io molto interessato a questo monitor ma volevo chiedervi 2 cose che non capisco dal manuale sul sito LG
1) ha gli attacchi vesa per essere appeso?
2) posso attaccarlo a delle casse esterne o devo usare le sue per vedere la TV?
a me sembra di capire che non possa essere appeso, invece si dovrebbero poter utilizzare anche casse esterne
provato con la wii ma non ho ancora il component e ho dovuto usare l'adattatore scart (quindi la già scarsa grafica della wii faceva ancora + pena).
la tv è perfetta, il disturbo post-colpetto non lo fa sempre, ma a volte addirittura vanno via immagine e audio e restano assenti x qualche secondo (capita anche se si appoggia qualcosa sul tavolo su cui si trova il monitor, o se qualcuno sfiora uno dei cavi) e questo è finora l'unico difetto riscontrato.
si possono attaccare le casse, nn so se si possa appendere perché non mi interessava la cosa, però a occhio direi che non è molto predisposto... (guarda una foto del retro!)
è veramente MOLTO grosso :D e mi ha riempito la scrivania:
-vantaggio: ottimo anche a distanza e come tv
-svantaggio: non è il massimo se ci si lavora con la faccia a 30 cm e occupa un sacco di spazio (ho avuto x un periodo un altro 22" ma questo sembra ancora + grosso):D
quindi mi permetto di darvi un consiglio: se vi serve anche come monitor prendete in considerazione il 20": ha la stessa risoluzione, costa molto meno e da vicino si vede meglio.
continuo con le prove, poi metterò la pagella :)
curiosus che vga hai?
provato con la wii ma non ho ancora il component e ho dovuto usare l'adattatore scart (quindi la già scarsa grafica della wii faceva ancora + pena).
la tv è perfetta, il disturbo post-colpetto non lo fa sempre, ma a volte addirittura vanno via immagine e audio e restano assenti x qualche secondo (capita anche se si appoggia qualcosa sul tavolo su cui si trova il monitor, o se qualcuno sfiora uno dei cavi) e questo è finora l'unico difetto riscontrato.
si possono attaccare le casse, nn so se si possa appendere perché non mi interessava la cosa, però a occhio direi che non è molto predisposto... (guarda una foto del retro!)
è veramente MOLTO grosso :D e mi ha riempito la scrivania:
-vantaggio: ottimo anche a distanza e come tv
-svantaggio: non è il massimo se ci si lavora con la faccia a 30 cm e occupa un sacco di spazio (ho avuto x un periodo un altro 22" ma questo sembra ancora + grosso):D
quindi mi permetto di darvi un consiglio: se vi serve anche come monitor prendete in considerazione il 20": ha la stessa risoluzione, costa molto meno e da vicino si vede meglio.
continuo con le prove, poi metterò la pagella :)
curiosus che vga hai?
ma la qualità tv in analogico e digitale com'è? :)
curiosus
02-11-2008, 15:21
curiosus che vga hai?
lo uso solo come seconda tv,non l'ho preso x il pc. se dovessi connetterlo al pc userei dvi .
lo uso solo come seconda tv,non l'ho preso x il pc. se dovessi connetterlo al pc userei dvi .
anche tu come qualità tv in analogico e digitale come lo giudichi per favore?
grazie.
curiosus
02-11-2008, 15:25
ma la qualità tv in analogico e digitale com'è? :)
non ho mai visto di meglio,quadratini o altro non esistono su questo tv.
ah ok, pensavo lo usassi anche come monitor (con vga non intendevo la connessione ma che tipo di scheda grafica hai!) :)
la tv è OTTIMA :cool: ql digitale è eccellente, l'analogica a volte richiede come impostazione il 4:3 (anche se devo dire che deforma pochissimo in 16:9)
ovviamente non si può paragonare agli schermi da 2.000 euro, ma è davvero ottima (tra l'altro se lo colleghi a casse esterne ti fai un impiantino con i contro attributi!)
confermo quello che ha visto curiosus sulla xbox: anche con la wii i cerchi sono leggerissimamente allungati in 16:9 (ma è davvero poca roba! e cmq se la imposto in 4:3 il problema non si pone +)
come tv è davvero fantastica, tranquilli! :)
una cosa sul confronto con il samsung: io non l'ho mai avuto, quindi le impressioni sono limitate alle ore passate in negozio a guardarli x decidere quale prendere :) però posso dire che pur essendo ottimi, secondo quello che ho visto sono + monitor che tv, perché la tv si vedeva molto meglio su questo (e qui abbiamo anche 20.000 di contrasto...).
sulla qualità generale non mi posso pronunciare, di sicuro i samsung sono ottimi ma questo direi che non è da meno ;)
inoltre ha il vantaggio di avere una base + stabile (lo spazio è poco e lo devo spostare spesso, il samsung si sarebbe schiantato di sicuro!)
curiosus
02-11-2008, 15:45
ho sbagliato ops!!!!!
non ho mai visto di meglio,quadratini o altro non esistono su questo tv.
ah ok, pensavo lo usassi anche come monitor (con vga non intendevo la connessione ma che tipo di scheda grafica hai!) :)
la tv è OTTIMA :cool: ql digitale è eccellente, l'analogica a volte richiede come impostazione il 4:3 (anche se devo dire che deforma pochissimo in 16:9)
ovviamente non si può paragonare agli schermi da 2.000 euro, ma è davvero ottima (tra l'altro se lo colleghi a casse esterne ti fai un impiantino con i contro attributi!)
confermo quello che ha visto curiosus sulla xbox: anche con la wii i cerchi sono leggerissimamente allungati in 16:9 (ma è davvero poca roba! e cmq se la imposto in 4:3 il problema non si pone +)
come tv è davvero fantastica, tranquilli! :)
una cosa sul confronto con il samsung: io non l'ho mai avuto, quindi le impressioni sono limitate alle ore passate in negozio a guardarli x decidere quale prendere :) però posso dire che pur essendo ottimi, secondo quello che ho visto sono + monitor che tv, perché la tv si vedeva molto meglio su questo (e qui abbiamo anche 20.000 di contrasto...).
sulla qualità generale non mi posso pronunciare, di sicuro i samsung sono ottimi ma questo direi che non è da meno ;)
inoltre ha il vantaggio di avere una base + stabile (lo spazio è poco e lo devo spostare spesso, il samsung si sarebbe schiantato di sicuro!)
ok vi ringrazio, allora lo ordino! ;)
curiosus
02-11-2008, 15:49
ok vi ringrazio, allora lo ordino! ;)
complimenti ;)
curiosus
02-11-2008, 15:52
x800 pci credo quella "all in wonder"
stecco222
02-11-2008, 18:26
Come mai hai preso un ibrido e non una tv vera e propria?
curiosus
02-11-2008, 19:13
Come mai hai preso un ibrido e non una tv vera e propria?
secondo me è una tv con la funzione monitor e non il contrario, l'ho visto assieme ad altre tv come dici tu vere , costavano il doppio e si vedeva peggio
insomma costa meno , è bello ,ha moltissime funzioni è anche monitor , ha la funzione 1080P
l'ho preso senza pensarci troppo.:)
stecco222
02-11-2008, 21:57
secondo me è una tv con la funzione monitor e non il contrario, l'ho visto assieme ad altre tv come dici tu vere , costavano il doppio e si vedeva peggio
insomma costa meno , è bello ,ha moltissime funzioni è anche monitor , ha la funzione 1080P
l'ho preso senza pensarci troppo.:)
Io sono molto indeciso perchè ritengo (credo giustamente) che se usato come tv questo come tutti i monitor tv su fonti non hd (avendo una risoluzione piu alta) enfatizzino i difetti! Per esempio non so su divx (non dvd) magari non si vedrà un granchè ecc!
Io sono molto indeciso perchè ritengo (credo giustamente) che se usato come tv questo come tutti i monitor tv su fonti non hd (avendo una risoluzione piu alta) enfatizzino i difetti! Per esempio non so su divx (non dvd) magari non si vedrà un granchè ecc!
Dipende dalla qualità del divx, se è scarsa è ovvio che si vedrà male, ma su qualsiasi LCD
Novità importanti.
Mi hanno rimborsato.
Venerdì sono inoltre passato da un negozio (grossa catena di negozi che per ora hanno l'offerta a 259 online...inizia per U finisce per O...:D ) dove pensavo di trovare la tv a 299, come scritto sul sito. Il commesso mi ha detto che dentro non ce l'avevano,ma che lo potevano ordinare
Quello che mi ha stupito è stato il prezzo...239 euro.
Naturalmente l'ho fatto e sono in attesa.
PS Io l'ho preso proprio come tv, trovatemi una tv lcd che costi meno di questa ed abbia le stesse caratteristiche...
Ciao
Novità importanti.
Mi hanno rimborsato.
Venerdì sono inoltre passato da un negozio (grossa catena di negozi che per ora hanno l'offerta a 259 online...inizia per U finisce per O...:D ) dove pensavo di trovare la tv a 299, come scritto sul sito. Il commesso mi ha detto che dentro non ce l'avevano,ma che lo potevano ordinare
PS Io l'ho preso proprio come tv, trovatemi una tv lcd che costi meno di questa ed abbia le stesse caratteristiche...
Ciao
edit
scusate l' ignoranza, possiedo questo monitor/tv da appena 2 giorni ma.....come cavolo si impostano i canali tv sul telecomando??:mc:
curiosus
03-11-2008, 14:14
anch'io lo credevo,ma se hai la possibità di vederlo acceso ,ti accorgerai quanto questo non sia vero su questo tv.
nb: dopo le opportune impostazioni dal menù ,ti sfido a vedere quadratini pixelloni ecc,ecc è praticamente perfetto , però io guardo escusivamente digitale terrestre.da me il segnale è buono. l'analogico non l'ho mai provato +di 5 secondi.nella mia zona non ha senso vedere in analogico..cervignano del friuli (udine).mandi mandi..
help....come imposto i canali del digitale terrestre sulla tastiera numerica del telecomando ??!!:confused:
curiosus
03-11-2008, 14:24
help....come imposto i canali del digitale terrestre sulla tastiera numerica del telecomando ??!!:confused:
in che senso, modificare la numerazione?
in che senso, modificare la numerazione?
si esatto! se voglio canale 5 al tasto 5 o italia uno al tasto 6.....come diavolo devo fare? grazie
X curiosone:
le foto non servono, se dici che si vede bene. Cmq al momento i giochi li vedi con le bande nere, immagino?
X chi lo usa anche come monitor, commenti da fare?
Ciao a tutti/e...:D
curiosus
03-11-2008, 14:31
X curiosone:
le foto non servono, se dici che si vede bene. Cmq al momento i giochi li vedi con le bande nere, immagino?
no assolutamente no,senza bande nere(magari)
si esatto! se voglio canale 5 al tasto 5 o italia uno al tasto 6.....come diavolo devo fare? grazie
......:confused: :confused: :help:
no assolutamente no,senza bande nere(magari)
quindi non mappa 1:1?
curiosus
03-11-2008, 14:37
leggi pagina 34 del manuale pdf (disco fornito,nella confezione):D
curiosus
03-11-2008, 14:40
quindi non mappa 1:1?
leggi la mia mini recensione personale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835762&page=3
leggi la mia mini recensione personale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835762&page=3
letto grazie! :) va bè per i giochi ho il T200HD! ;)
X curiosone:
X curiosone:
ti ha già risposto che non mappa 1:1
leggi pagina 34 del manuale pdf (disco fornito,nella confezione):D
l' avevo già visto, sarò io impedito ma la cosa non mi riesce!!
stecco222
03-11-2008, 16:11
ti ha già risposto che non mappa 1:1
Scusate l ignoranza ma cosa significa mappare 1:1.... a me non interessano molto i giochi ma non si sa mai! Altra domanda, il digitale terreste integrato e hd?
GRaziues
stecco222
03-11-2008, 16:16
Novità importanti.
Mi hanno rimborsato.
Ciao
Dove lo hai trovato a 239 euro? magari mandami un messaggio privato!
curiosus
03-11-2008, 16:18
l' avevo già visto, sarò io impedito ma la cosa non mi riesce!!
si ho provato anch'io,è selezionabile solo il tasto blu,hai ragione, ma io ho ilalia 1=6 cana5=5: ......
credo bisogna fare la sintonizzazione manuale x poterli spostare a piacere..ma non ho provato..
c'è scritto nella prima riga:
-----------------
Dopo avere attivato la modalità di ordinamento automatico,
non potrete più modificare programmi.
-----------------
prova fare la sintonizzazione manuale (se hai voglia di provare?),,ciao,,fammi
sapere se riesci
curiosus
03-11-2008, 16:24
Scusate l ignoranza ma cosa significa mappare 1:1.... a me non interessano molto i giochi ma non si sa mai! Altra domanda, il digitale terreste integrato e hd?
GRaziues
la tv è 16/10 invece console tv trasmettono in 16/9
quindi se la tv non mette due piccole bande nere (sopra/sotto) come succede in 4/3 (destra/sinistra) ,c'è un leggero (lieve)stiramento delle immagini.
guarda la mia tv con xbox360
noterai che il cerchio non è esattamente rotondo. prendi il marchio lg in basso come riferimento(quello è rotondo)
stecco222
03-11-2008, 18:07
la tv è 16/10 invece console tv trasmettono in 16/9
quindi se la tv non mette due piccole bande nere (sopra/sotto) come succede in 4/3 (destra/sinistra) ,c'è un leggero (lieve)stiramento delle immagini.
guarda la mia tv con xbox360
noterai che il cerchio non è esattamente rotondo. prendi il marchio lg in basso come riferimento(quello è rotondo)
Nella foto linkata però non ci sono bande laterali ovvero e la risoluzione nativa?
curiosus
03-11-2008, 18:26
Nella foto linkata però non ci sono bande laterali ovvero e la risoluzione nativa?
se si vedevano le bande nere ,il cerchio era rotondo.
spero di essere stato chiaro.
comunque e una deformazione lieve ,dopo poco ci si abitua.
certo che non ci sono le bande altrimenti mappava 1:1
se si vedevano le bande nere ,il cerchio era rotondo.
spero di essere stato chiaro.
comunque e una deformazione lieve ,dopo poco ci si abitua.
si infatti dalla tua immagine sembrebbe davvero una cosa da poco, bene ;)
stecco222
03-11-2008, 18:46
si infatti dalla tua immagine sembrebbe davvero una cosa da poco, bene ;)
ah capisco ma perchè non posti l immagine durante un gioco.... ! :D
a me il monitor deve ancora arrivare!.. :)
stecco222
03-11-2008, 19:16
a me il monitor deve ancora arrivare!.. :)
volevo quotare curiosus
volevo quotare curiosus
ah ok
Il prossimo aggiornamento della dashboard prevederà il supporto delle risoluzione 16/10, quindi non si dovrebbero avere + problemi di mappatura.
Il prossimo aggiornamento della dashboard prevederà il supporto delle risoluzione 16/10, quindi non si dovrebbero avere + problemi di mappatura.
dove l'hai letto?
Spider-Mans
03-11-2008, 20:52
sono indeciso tra questo e il t220hd per utilizzarlo con la ps3
mail fatto che non si possa impostare i 16:9 mi fa propendere per il t220hd dove e possibile....
cereto che il rpezzo di sto monitor è allettante
avete provato a giocare su pc ..problemi di scie?
dove l'hai letto?
Se ne parla da vari mesi ormai nei siti di videogiochi...:read:
http://www.mondoxbox.com/news/12712/primi-dettagli-ed-immagini-per-la-nuova-dashboard.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853606
ecc...
micky1978
03-11-2008, 22:37
Non è detto che debba andare male per forza. Magari sono solo stato un po' sfortunato io...diciamo molto sfortunato. Mi rimborseranno entro 14 giorni...se controllate le condizioni di vendita degli altri siti sono quasi tutti uguali, se non peggio.
Come volevasi dimostrare, prodotto esaurito. Annullerò l'ordine e se davvero in negozio costa così poco, vado anche domani sera!
INFECTED
03-11-2008, 23:38
Dove lo hai trovato a 239 euro? magari mandami un messaggio privato!
Anche a me per favore :p
Cmq salve ragazzi, anche a me serve un monitor tv e mi sono subito orientato su questo, però ammetto di essere ignorante in materia, spero non mi deluda
(P.S. mi spiegate allora perchè i tv lcd che fanno solo la tv costano di più di quelli che sono anche monitor? sta cosa io non l'ho capita :confused: )
Salve ragazzi credo di fare una domanda già sentita. Ero orientato all'acquisto di un monitor però visti i prezzi abbassati mi sto orientando su questi modelli monitor tv.
Sono però indeciso tra questo LG e i samsung t220hd e 225md. Perciò avrei delle domande:
Il samsung 225md ho visto che ha lo schermo lucido mente questo LG non mi pare, secondo voi è più uno svantaggio o un vantaggio? (la mia sony 40v2500 è antiriflesso e si vede da dio)
Come qualità d'immagine ho sentito parlare benissimo del samsung a detta di alcuni è sorprendente in HDMI. Questo LG è davvero superiore come ho sentito dire in questo thread? Siate obiettivi perchè sono un amante dell'immagine e dell'intensità dei colori. Odio quei colori slavati.
Lo slot per la CAM è presente? Funziona perfettamente come sui samsung?
Nei giochi il monitor è veloce?
Insomma vorrei che qualcuno mi riassumesse un pò pregi e difetti perchè a 250 € mi sembra un ottimo prezzo però se necessario 30 € in più li spenderei nel SAMSUNG. Insomma fosse un televisore full-hd da 32" in sù prenderei un sony ad occhi chiusi ma lg nelle tv non mi ha mai convinto (parlò dell'immagine non del design) e a dir la verità neanche la samsung anche se ha una buona nomina e a sentire i commessi dei vari ipermercati sono AVANTI a SONY anni luce:asd: :read: ma quando mai...
Se ne parla da vari mesi ormai nei siti di videogiochi...:read:
http://www.mondoxbox.com/news/12712/primi-dettagli-ed-immagini-per-la-nuova-dashboard.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853606
ecc...
ok ti ringrazio ;)
la funzione PIP per caso c'è? :)
micky1978
04-11-2008, 11:17
Ordinato su un altro negozio online, più o meno allo stesso prezzo (261 €), con ritiro presso il punto vendita, lo preferisco pure. Inoltre ho già comprato da questi e mi son trovato bene... già domani dovrei poterlo ritirare! Vi farò sapere.
Ordinato su un altro negozio online, più o meno allo stesso prezzo (261 €), con ritiro presso il punto vendita, lo preferisco pure. Inoltre ho già comprato da questi e mi son trovato bene... già domani dovrei poterlo ritirare! Vi farò sapere.
Hai fatto bene...:), attendiamo tue notizie.
INFECTED
04-11-2008, 11:33
Ma la catena che lo vende a 239 qual'è? :fagiano:
mi dici in pvt da chi l'hai preso per favore?
INFECTED
04-11-2008, 12:35
Ragazzi qualcuno mi sa dire uno shop dove prendere il 20" a poco?
Grazie ;)
mi dici in pvt da chi l'hai preso per favore?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_lg_m2294d-pz.aspx
è il primo della lista ;)
Grazie ;)
ti ringrazio ;)
Ma la catena che lo vende a 239 qual'è? :fagiano:
Probabilmente con me hanno commesso un errore, me l'hanno ordinato a 239,20 €, ma sul sito di questa grossa catena (U..€) dice che il prezzo è di 299 in negozio e 259 online.
Quindi aspetterei di riceverlo prima.
Ciao
INFECTED
04-11-2008, 12:40
Probabilmente con me hanno commesso un errore, me l'hanno ordinato a 239,20 €, ma sul sito di questa grossa catena (U..€) dice che il prezzo è di 299 in negozio e 259 online.
Ciao
Ok grazie, allora devo provare a telefonare a qualche centro e vedere se lo ordinano anche a me e a quanto ;)
Il 20" lo si trova a poco? Vale la pena oppure per i 20" è meglio puntare altrove secondo voi?
Ciao
Bè ma se l'hai ordinato a quel prezzo, quel prezzo paghi. :)
Bè ma se l'hai ordinato a quel prezzo, quel prezzo paghi. :)
Beh, sai gigi88, con la fortuna che ho avuto con questo monitor-tv preferisco aspettare...
Qualcuno ha news relative alla cam ddt? Qualcuno ha provato quella indicata qualche pagina fa?
Ciao
micky1978
04-11-2008, 13:14
Grazie ;)
Esattamente :-) anche se a quell'ammontare va aggiunto un contributo di spese di circa 10 euro per il trasporto (assicurato) presso il negozio scelto come punto di ritiro. Ma lo pago volentieri visto che, in caso di problemi, potrei riportarlo lì a piedi :-)
INFECTED
04-11-2008, 13:33
Esattamente :-) anche se a quell'ammontare va aggiunto un contributo di spese di circa 10 euro per il trasporto (assicurato) presso il negozio scelto come punto di ritiro. Ma lo pago volentieri visto che, in caso di problemi, potrei riportarlo lì a piedi :-)
Ma in tal caso il diritto di recesso vale ugualmente?
Ma in tal caso il diritto di recesso vale ugualmente?
Fa parte del diritto di recesso :)
curiosus
04-11-2008, 15:18
come da richiesta . 3 foto con
LG M2294D-PZ con xbox360 (component 1080p)
http://img504.imageshack.us/my.php?image=img3794km7.jpg
http://img120.imageshack.us/my.php?image=img3816xq2.jpg
http://img504.imageshack.us/my.php?image=img3799fs9.jpg
non sono un fortografo.(scattata con canon ris.media 1/50 sec)
stecco222
04-11-2008, 15:46
come da richiesta . 3 foto con
LG M2294D-PZ con xbox360 (component 1080p)
http://img504.imageshack.us/my.php?image=img3794km7.jpg
http://img120.imageshack.us/my.php?image=img3816xq2.jpg
http://img504.imageshack.us/my.php?image=img3799fs9.jpg
non sono un fortografo.(scattata con canon ris.media 1/50 sec)
Beh... che dire...dalle foto questa mappatura 1:1 non sembra poi cosi importante; si vede bene anche così!
Beh... che dire...dalle foto questa mappatura 1:1 non sembra poi cosi importante; si vede bene anche così!
si vero non si nota molto.. :)
Ma la funzione PIP?!
curiosus
04-11-2008, 15:56
si vero non si nota molto.. :)
Ma la funzione PIP?!
se intendi dire :vedere due o + canali nello setesso momento, no ,non c'è.
se intendi dire :vedere due o + canali nello setesso momento, no ,non c'è.
No la funzione PIP permette di vedere mentre lo si sta utilizzando come monitor una finestrella con la tv. (sul mio T200HD non c'è.)
INFECTED
04-11-2008, 22:06
No la funzione PIP permette di vedere mentre lo si sta utilizzando come monitor una finestrella con la tv. (sul mio T200HD non c'è.)
Interessa anche a me sapere se c'è il PIP oppure no
Mi state convincendo ragazzi!
Dalle foto che il buon curiosus ci ha postato direi che la mappatura 1:1 non è un grosso problema! ;)
Mi chiedevo... il comparto audio come si comporta?
Secondo il vostro parere, performa bene anche con i suoi speaker integrati o risulta "necessario" l'acquisto di un set di casse esterno?
E se così fosse, questo 2294 ha un'uscita dedicata per tali speaker esterni o utilizza la presa delle cuffie?
oversize33
05-11-2008, 14:14
a me sembra di capire che non possa essere appeso...
A pagina 6 del pdf " ISTRUZIONI PER L’USO M1994D M2094D M2294D" (scaricato dal sito LG) c'è testualmente scritto:
COLLOCAZIONE
Se desiderate montare l'apparecchio su un muro, attaccare un interfaccia standard di montaggio VESA (componenti opzionali) al retro dell'apparecchio.
Quando si installa l'impianto utilizzando la staffa per il montaggio a parete (componenti opzionali), fissarla accuratamente in modo da evitare eventuali cadute.
dico io:
Se non è un errore copia/incolla della casamadre LG, questo M2294D è sicuramente staffabile a muro.
Qualcuno che che già lo possiede, può gentilmente controllare e confermare/smentire se nel retro ci sono i 4 fori nella plastica che permettono l'ancoraggio di una staffa di tipo "standard vesa"?
ciao
curiosus
05-11-2008, 14:31
A pagina 6 del pdf " ISTRUZIONI PER L’USO M1994D M2094D M2294D" (scaricato dal sito LG) c'è testualmente scritto:
COLLOCAZIONE
Se desiderate montare l'apparecchio su un muro, attaccare un interfaccia standard di montaggio VESA (componenti opzionali) al retro dell'apparecchio.
Quando si installa l'impianto utilizzando la staffa per il montaggio a parete (componenti opzionali), fissarla accuratamente in modo da evitare eventuali cadute.
dico io:
Se non è un errore copia/incolla della casamadre LG, questo M2294D è sicuramente staffabile a muro.
Qualcuno che che già lo possiede, può gentilmente controllare e confermare/smentire se nel retro ci sono i 4 fori nella plastica che permettono l'ancoraggio di una staffa di tipo "standard vesa"?
ciao
ciao. confermo, nel mio manuale (fornito con il monitor) pagina 6
COLLOCAZIONE
Posizionare l'impianto in modo che nessuna sorgente luminosa intensa o che la luce del sole colpiscano direttamente
la superficie dello schermo. È consigliabile prestare attenzione al fine di non esporre l'impianto a vibrazioni,
umidità, polvere o calore superflui. Accertarsi inoltre che l'impianto sia collocato in una posizione che consenta un
ricircolo d'aria privo di ostacoli. Non coprire le aperture di ventilazione presenti sulla parte posteriore.
Se desiderate montare l'apparecchio su un muro, attaccare un interfaccia standard di montaggio VESA (componenti
opzionali) al retro dell'apparecchio
Quando si installa l'impianto utilizzando la staffa per il montaggio a parete (componenti opzionali), fissarla accuratamente
in modo da evitare eventuali cadute.
COLLOCAZIONE
Bene! :)
Interessa anche a me sapere se c'è il PIP oppure no
http://www.simonerossi.it/faccine/cartello_up.gif, tu Curiosus non lo sai? :)
curiosus
05-11-2008, 15:11
Dalle foto che il buon curiosus ci ha postato direi che la mappatura 1:1 non è un grosso problema! ;)
Secondo il vostro parere, performa bene anche con i suoi speaker integrati o risulta "necessario" l'acquisto di un set di casse esterno?
E se così fosse, questo 2294 ha un'uscita dedicata per tali speaker esterni o utilizza la presa delle cuffie?
secondo me i suoi speaker integrati ,mancano le frequenze basse,ma non è così malaccio ,però se usi la sua "Uscita audio digitale ottica" ,ti assicuro che è meglio.:sbonk:
curiosus
05-11-2008, 15:17
http://www.simonerossi.it/faccine/cartello_up.gif, tu Curiosus non lo sai? :)
non ho provato,ma nel manuale non c'è nessun riferimento a tale opzione "pip".
sarà curioso ma io non l'ho mai collegato al pc ,anzi a giorni mi comprerò un monitor,forse lg.:boh:
adesso ho samsung bw940 "che mi ha stufato".ciao
non ho provato,ma nel manuale non c'è nessun riferimento a tale opzione "pip".
sarà curioso ma io non l'ho mai collegato al pc ,anzi a giorni mi comprerò un monitor,forse lg.:boh:
adesso ho samsung bw940 "che mi ha stufato".ciao
capito :)
oversize33
05-11-2008, 15:46
ciao. confermo, nel mio manuale (fornito con il monitor) pagina 6.............
Ciao curiosus,
vorrei la conferma che i 4 fori nella plastica per l'ancoraggio di una staffa vesa, ci siano anche nel retro del tuo monitor :D
e non soltanto :doh: nella descrizione Pdf.:read:
Grazie ciao
curiosus
05-11-2008, 15:56
Ciao curiosus,
vorrei la conferma che i 4 fori nella plastica per l'ancoraggio di una staffa vesa, ci siano anche nel retro del tuo monitor :D
e non soltanto :doh: nella descrizione Pdf.:read:
Grazie ciao
ho controllato,sul retro della tv (non ci sono fori)
http://it.lge.com/multiimagedisplay.do?categoryId=040101&modelCodeDisplay=M2294D-PZ
http://it.lge.com/multiimagedisplay.do?categoryId=040101&modelCodeDisplay=M2294D-PZ
quindi a meno che non ci sia qualche supporto LG non si appende a parete. (per quanto mi riguarda, poco importa)
oversize33
05-11-2008, 17:34
L'attacco vesa a me interessa:
Faccio l'ultimo tentativo e provo a chiedere direttamente a LG.
Vi farò sapere....
Una buona notizia sul prezzo:
Ho visto un volantino di una catena informatica nazionale (W******e)
diciamo....molto "accogliente" oppure "benvenuta" che lo offre a 279 euro in negozio. Niente male mi sembra...
viandante
06-11-2008, 08:10
Secondo me l'audio è l'unico difetto di questo splendido monitor.
Le casse integrate sono abbastanza scarse e soprattutto c'è solo l'uscita ottica (non c'è un'uscita stereo normale). Quindi ad esempio io non posso collegarlo al mio impianto.......
oversize33
06-11-2008, 09:39
L'attacco vesa a me interessa:
Faccio l'ultimo tentativo e provo a chiedere direttamente a LG.
Vi farò sapere....
Ho chiamato telefonicamente LG al 199.600.099 e l'operatore mi ha confermato che non si puo attaccare a muro.:muro:
Ha confermato anche che a pagina 6 del manuale c'è un errore (c'è scritta una BIG balla):ncomment:
...seconda news sul sul prezzo:
Altro volantino di una catena informatica "quasi" nazionale (F***l)
che lo offre a 269 euro in negozio. Niente male mi sembra...
ma ha solo l'uscita digitale?
non ha nemmeno l'uscita per le cuffie?
ma ha solo l'uscita digitale?
non ha nemmeno l'uscita per le cuffie?
si ce l'ha
Spider-Mans
06-11-2008, 13:42
sembra tutto perfetto in questo monitor compreso il prezzo molto piu conveniente del t220hd ma possibile che non si possa impostare i 16:9 che a me servirebbero in ottica ps3 giochi
qualcuno sta utilizzando questo monitor con una ps3? potete postare foto con i giochi?
impressioni con i canali digitali? dvd? bluray?
sembra tutto perfetto in questo monitor compreso il prezzo molto piu conveniente del t220hd ma possibile che non si possa impostare i 16:9 che a me servirebbero in ottica ps3 giochi
qualcuno sta utilizzando questo monitor con una ps3? potete postare foto con i giochi?
impressioni con i canali digitali? dvd? bluray?
Io penso e spero che in futuro con un aggiornamento risolveranno anche questa cosa.
curiosus
06-11-2008, 14:11
Secondo me l'audio è l'unico difetto di questo splendido monitor.
Le casse integrate sono abbastanza scarse e soprattutto c'è solo l'uscita ottica (non c'è un'uscita stereo normale). Quindi ad esempio io non posso collegarlo al mio impianto.......
l'uscita stereo rca la puoi ricavare in teoria dalla scart
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_presa_scart_rca.aspx
e ci sono anche le cuffie. un paio di euro (max 5) risolvi x ogni tipo di ampli.
ciao
curiosus
06-11-2008, 14:16
Io penso e spero che in futuro con un aggiornamento risolveranno anche questa cosa.
però a me hanno risposto cosi alla domanda:
Saluti... ho acquistato l'M2294D-PZ da poco e ne sono pienamente soddisfatto tranne per un piccolo problema: nel formato 16/9 si nota un adattamento delle immagini da 16/9 a 16/10, pertanto un allunagamento inevitabile dell'immagine,insomma i cerchi non sono cerchi. E possibile una configurazione 16/9 reale ? cioè con due piccole bande nere sopra e sotto per mantenere le proporzioni? farete un nuovo firmware con queste caratteristiche, cioè 16/10 reale 16/9 reale? allego fotografia che evidenzia questo problema/difetto. certo di una vostra risposta porgo distinti saluti..
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che il formato originale di questo monitor è 16:10, pertanto un leggero stiramento delle immagini è normale e, essendo una caratteristica dell'hardware, non è possibile modificarlo tramite aggiornamento firmware. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
l'uscita stereo rca la puoi ricavare in teoria dalla scart
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_presa_scart_rca.aspx
e ci sono anche le cuffie. un paio di euro (max 5) risolvi x ogni tipo di ampli.
ciao
Non ho ben capito. con quegli adattori la scart presente, che è un'entrata, si tramuta in uscita?
però a me hanno risposto cosi alla domanda:
A me sembra strano che nn sia risolvibile con un aggiornamento firmware cmq in ogni caso non è certo un gran problema.
ps. ho notato che c'è anche un ingresso USB 2.0 :)
curiosus
06-11-2008, 14:59
Non ho ben capito. con quegli adattori la scart presente, che è un'entrata, si tramuta in uscita?
in teoria si, se hai un dvd recorder o videoregistratore ,puoi registrare quello che stai guardando in tv " in teoria". se hai voglia di testare..
se vuoi faccio io, ma devi aspettare.
tutte le scart,hanno in/out ,sta all costruttore collegarli.
il mio philips 32 lcd lo fa.
curiosus
06-11-2008, 15:14
A me sembra strano che nn sia risolvibile con un aggiornamento firmware cmq in ogni caso non è certo un gran problema.
ps. ho notato che c'è anche un ingresso USB 2.0 :)
solo di servizio!!
anche i sub menu sono solo di servizio
ma è pericoloso!!! non fatelo !!!!! attenzionee
per entrare nel sub menu (tutti i tv lg)
tenere sul telecomando menu assieme al menu della tv (10 secondi)
oppure
tenere ok sul telecomando e ok sul tv (10 secondi)
se rompete la tv (non è colpa mia)
quindi non fatelo...(come i bambini + gli dici no poi + lo fanno)
:lamer: :lamer: :lamer: :lamer: :lamer: :lamer: :lamer:
solo di servizio!!
anche i sub menu sono solo di servizio
ma è pericoloso!!! non fatelo !!!!! attenzionee
per entrare nel sub menu
tenere sul telecomando menu assieme al menu della tv (10 secondi)
oppure
tenere ok sul telecomando e ok sul tv (10 secondi)
se rompete la tv (non è colpa mia)
quindi non fatelo...(come i bambini + gli dici no poi + lo fanno)
ma sicuro che le usb sono solo di servizio?
nel sub menu cosa ci sarebbe?
Spider-Mans
06-11-2008, 15:31
ma hai entrambi i monitor?
a lvl di qualita immagine che mi dici? differenze con dvd tv giochi
e su pc ci sono scie su entrambi o no?
curiosus
06-11-2008, 15:32
ma sicuro che le usb sono solo di servizio?
nel sub menu cosa ci sarebbe?
tutto,in teoria, anche la geometria, zoom, colori, attivazioni cam
ma è veramente pericoloso, puoi anche cancellare il menu se vuoi, e dopo?
(anche se non vuoi..a volte)
ma hai entrambi i monitor?
a lvl di qualita immagine che mi dici? differenze con dvd tv giochi
e su pc ci sono scie su entrambi o no?
no per ora ho solo il Samsung T200HD, LG mi deve arrivare :)
poi se ti interessa ti dico un parere confrontandoli.
Per ora ti posso dire che il T200HD si comporta benissimo, sia a livello tv che come monitor.
Anche in ambito gaming nessun problema! ;)
tutto,in teoria, anche la geometria, zoom, colori, attivazioni cam
ma è veramente pericoloso, puoi anche cancellare il menu se vuoi, e dopo?
(anche se non vuoi..a volte)
si ma tranquillo è solo per sapere non mi interessa nulla del sub menu
curiosus
06-11-2008, 15:40
si ma tranquillo è solo per sapere non mi interessa nulla del sub menu
studiavo la maniera di portarlo a 16/9..ma prima studio,poi:yeah: o:bsod:
scherzo,,,,,va bene anche cosi..sono solo curioso.(una curiosata ho tirato/da paura veramente)
studiavo la maniera di portarlo a 16/9..ma prima studio,poi:yeah: o:bsod:
scherzo,,,,,va bene anche cosi..sono solo curioso.
A me sembra che dalle foto che hai postato vada bene anche così, lo stiramento dell'immagine è lieve :)
Spider-Mans
06-11-2008, 15:56
Per ora ti posso dire che il T200HD si comporta benissimo, sia a livello tv che come monitor.
perfetto attendo un tuo confronto diretto
grazie
perfetto attendo un tuo confronto diretto
grazie
;)
stecco222
06-11-2008, 17:42
Lo so ragazzi sono un po rompi.... ma potete postare delle foto in cui e possibile vedere la qualità tv???? Se metti anche delle foto del t220hd per confrontare sarebbe ancora meglio
Thenkius
Lo so ragazzi sono un po rompi.... ma potete postare delle foto in cui e possibile vedere la qualità tv???? Se metti anche delle foto del t220hd per confrontare sarebbe ancora meglio
Thenkius
e chi ce l'ha il t220HD? :stordita:
io ho il T200HD e poi dalle foto scusami ma non vedi proprio nulla, devi vederli dal vivo per poterli confrontare.
stecco222
06-11-2008, 18:15
e chi ce l'ha il t220HD? :stordita:
io ho il T200HD e poi dalle foto scusami ma non vedi proprio nulla, devi vederli dal vivo per poterli confrontare.
beh t200hd o 220 cambia poco! cmq dal vivo purtroppo non posso per impegni vari ;già con le foto mi farei un idea! poi lo prenderò online 100%
beh t200hd o 220 cambia poco! cmq dal vivo purtroppo non posso per impegni vari ;già con le foto mi farei un idea! poi lo prenderò online 100%
quando torno a casa se ci tieni tanto ti scatto qualche foto ma rimango dell'idea che non ne cavi molto.
stecco222
06-11-2008, 18:56
quando torno a casa se ci tieni tanto ti scatto qualche foto ma rimango dell'idea che non ne cavi molto.
Grazie :D probabilmente non ne ricaverò niente ma e una curiosità che mi voglio levare! :D
Grazie :D probabilmente non ne ricaverò niente ma e una curiosità che mi voglio levare! :D
ok! penso che la prox settimana rientro e ti posto le foto! ;)
stecco222
06-11-2008, 19:43
Se qualcuno le vuole postare prima.....è ben accetto! :D
curiosus
07-11-2008, 17:43
posto 2 foto tv con lg(anche se dal vivo è un altra cosa)
formato originale (4:3)
http://img171.imageshack.us/my.php?image=originale43ys0.jpg
formato (14:9)
http://img201.imageshack.us/my.php?image=zoom149sb7.jpg
nb: niente quadratini,artefizzi ecc.ecc.. (questo tv è un gioiello.):D
Spider-Mans
07-11-2008, 18:41
ma le immagini si riferiscono a digitale terrestre o a cavo antenna :D
cmq ottimo
mannaggi amantiene i 4:3 e non puo mantenere i 16:9 che nervoso XD
curiosus
07-11-2008, 18:50
ma le immagini si riferiscono a digitale terrestre o a cavo antenna :D
cmq ottimo
mannaggia mantiene i 4:3 e non puo mantenere i 16:9 che nervoso XD
perchè questo tv tu lo vedrai in analogico?
in analogico si vede bene,ma non ho provato molto.
il 16:9 si è lievemente stirato.secondo me,meglio questo tv,che altri che mappano 1:1 ma il resto è solo buono e non eccellente come lg .....
stecco222
07-11-2008, 18:59
oggi mi sono trovato a passare per caso da media mondo, ebbene ho visto acceso il t220hd molto bello.... proprio accanto cera il modello lg che però, era spento :cry: :cry: :cry: :cry:
cazzarola non ho proprio fortuna!
curiosus
07-11-2008, 19:04
oggi mi sono trovato a passare per caso da media mondo, ebbene ho visto acceso il t220hd molto bello.... proprio accanto cera il modello lg che però, era spento :cry: :cry: :cry: :cry:
cazzarola non ho proprio fortuna!
era spento .......altrimenti non vendevano t220hd.
io ,invece li ho visti accesi assieme ,10 su 10 dicevano ,,""""che bello lg """""""
nb:io ero partito per comprare t220hd,ma è impossibile non notare la differenza fra i due.
secondo me,basta il menu,per pareggiare mappatura 1:1.poi i gusti sono gusti:blah:
stecco222
07-11-2008, 19:18
era spento .......altrimenti non vendevano t220hd.
io ,invece li ho visti accesi assieme ,10 su 10 dicevano ,,""""che bello lg """""""
nb:io ero partito per comprare t220hd...........ma volevo una seconda tv
Allora tu dici che ce un complotto contro lg a favore di samsung da parte di mediamondo? :D Cmq.. il contrasto "dinamico" dell lg e 20000, ma il contrasto "normale"??
curiosus
07-11-2008, 19:24
Allora tu dici che ce un complotto contro lg a favore di samsung da parte di mediamondo? :D Cmq.. il contrasto "dinamico" dell lg e 20000, ma il contrasto "normale"??
ripeto ,,,se sono accesi tutti e due vicino, l'altro non lo compri neanche con il 40% di sconto ,il venditore e costretto a spegnere lg.ma è una mia opinione.
http://www.hardware.info/en-US/productdb/ZGRnnmZsyZpl/bGZkbJiWmJPKZ8g/viewbenchmarks/bGZkbJiWmJPKZ8g
vai alla voce Benchmark: metti quello che vuoi sapere..
comunque dovrebbe essere 2597
stecco222
07-11-2008, 20:04
ripeto ,,,se sono accesi tutti e due vicino, l'altro non lo compri neanche con il 40% di sconto ,il venditore e costretto a spegnere lg.ma è una mia opinione.
http://www.hardware.info/en-US/productdb/ZGRnnmZsyZpl/bGZkbJiWmJPKZ8g/viewbenchmarks/bGZkbJiWmJPKZ8g
vai alla voce Benchmark: metti quello che vuoi sapere..
comunque dovrebbe essere 2597
beh io non penso che a mediamo mondo freghi di piu vendere lg o samsung
alexman23
08-11-2008, 00:38
Salve a tutti è la mia prima discussione in questo forum.
Io ho acquistato questo monitor il 30 di ottobre e dopo un paio di giorni di prove l'ho dovuto tornare in negozio perchè all'accensione o da tv o da monitor pc si vedeva l'immagine per circa 1 secondo e poi si anneriva la schermata e si sentiva solo l'audio,però questo non succedeva sempre al 90% delle volte.
Sapreste spiegarmi quale poteva essere il problema?
E se vi è capitato pure a voi?
Grazie.
curiosus
08-11-2008, 05:58
Salve a tutti è la mia prima discussione in questo forum.
Io ho acquistato questo monitor il 30 di ottobre e dopo un paio di giorni di prove l'ho dovuto tornare in negozio perchè all'accensione o da tv o da monitor pc si vedeva l'immagine per circa 1 secondo e poi si anneriva la schermata e si sentiva solo l'audio,però questo non succedeva sempre al 90% delle volte.
Sapreste spiegarmi quale poteva essere il problema?
E se vi è capitato pure a voi?
Grazie.
salve..
per me il tuo monitor era/è solo diffettoso. :boh:
anche a me modificava la luce del pannello (lievemente,voluto dal costruttore),poi ho scoperto la causa ,"contrasto automatico" . l'ho disabilitato:eek:
....ma il monitor te l'hanno sostituito? immagino.
curiosus
08-11-2008, 07:25
beh io non penso che a mediamo mondo freghi di piu vendere lg o samsung
ti sbagli ,i negozianti comprano la merce "anche se ad un prezzo notevolmente inferiore",quindi devono vendere tutta la merce che acquistano.altrimenti gli rimane sul groppone.
le case produttrici non danno merce in prestito "troppo comodo",poi se non la vendi :muro:
conosco amici,parenti negozianti (alimentari,computer,tv,componenti elettronici ,scarpe ,ecc.ecc.) ,tutti dicono cosi.
poi se dicono il falso,,,,hai ragione tu.
non gli frega la marca, ma il numero di colli in magazzino di sicuro .
tu se saresti un negoziante con 20 samsung in magazzino e 2 lg ,faresti come mediamo mondo ;)
non trovi? è come la carne ,la fresca in fondo:oink:
scusate, nn ho capito se ha lo slot per inserire la cam per il pay per view su digitale terrestre ...
scusate, nn ho capito se ha lo slot per inserire la cam per il pay per view su digitale terrestre ...
si ce l'ha.
si ce l'ha.
grazie gentilissimo, e qualcuno ha anche trovato un modello di cam compatibile e che funzioni bene con mediaset?
INFECTED
08-11-2008, 11:48
Ragazzi dove comprarlo a poco?
trovaprezzi
io no perchè non mi è ancora arrivato.
INFECTED
08-11-2008, 12:03
trovaprezzi
Si già visto ma il prezzo minimo è 282€, qualche giorno fà era a 251€... qualche dritta?
Si già visto ma il prezzo minimo è 282€, qualche giorno fà era a 251€... qualche dritta?
Seguono l'andamento del mercato, domanda superiore all'offerta = aumento del prezzo
alexman23
08-11-2008, 14:58
salve..
per me il tuo monitor era/è solo diffettoso. :boh:
anche a me modificava la luce del pannello (lievemente,voluto dal costruttore),poi ho scoperto la causa ,"contrasto automatico" . l'ho disabilitato:eek:
....ma il monitor te l'hanno sostituito? immagino.
Guarda mi sa che i tempi sono lunghi...
Gliel'ho portato venerdì scorso (8 giorni fa) e fino all'altro ieri mi ha detto il negoziante che aveva fatto la richiesta per mandarlo all'assistenza e che stava aspettando che lo venissero a ritirare loro direttamente...ma è possibile tutto questo tempo?E chissà quanto dovrò ancora aspettare?mah....si vede che siamo in Italia...purtroppo...
Ma davvero ragazzi questo LG si vede così bene? Voi dite che sia superiore al samsung t220hd, ma questo vostro giudizio è basato solo su quello che avete visto in negozio? (giudizio quindi del tutto ininfluente)
Ho letto la comparativa di trustedreview e al samsung viene dato un giudizio di nove nella qualità d'immagine e così anche nelle altre prove che ho letto mentre all'LG 7 perchè nella prova si sottolinea la presenza di un leggero formicolio nelle immagini fisse, a voi come è sembrato?
Insomma c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di provarli per bene entrambi? ed inoltre qualcuno ha provato l'alta definizione?
Da un giudizio puramente estetico devo dire che il samsung mi piace di più.
Sono confuso solo che mi serve urgentee voglio ordinarlo al max lunedì.
Ma davvero ragazzi questo LG si vede così bene? Voi dite che sia superiore al samsung t220hd, ma questo vostro giudizio è basato solo su quello che avete visto in negozio? (giudizio quindi del tutto ininfluente)
Ho letto la comparativa di trustedreview e al samsung viene dato un giudizio di nove nella qualità d'immagine e così anche nelle altre prove che ho letto mentre all'LG 7 perchè nella prova si sottolinea la presenza di un leggero formicolio nelle immagini fisse, a voi come è sembrato?
Insomma c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di provarli per bene entrambi? ed inoltre qualcuno ha provato l'alta definizione?
Da un giudizio puramente estetico devo dire che il samsung mi piace di più.
Sono confuso solo che mi serve urgentee voglio ordinarlo al max lunedì.
mi associo, vorrei un giudizio anche io tra un T200HD e il 22" LG.
Li ho visti in un centro commerciale, l'LG era più luminoso, il Samsung sembrava avere colori più scuri e "caldi" ma immagini più definite.
Sol ovorrei un parere come dire ... più "tecnico".
mi associo, vorrei un giudizio anche io tra un T200HD e il 22" LG.
Li ho visti in un centro commerciale, l'LG era più luminoso, il Samsung sembrava avere colori più scuri e "caldi" ma immagini più definite.
Sol ovorrei un parere come dire ... più "tecnico".
te lo darò io quando mi arriverà anche LG..
ciao a tutti, confermo le impressioni positive che ho avuto appena ho preso il monitor. è davvero ottimo, soprattuto se si considera che è un monitor tv (quindi un mix di caratteristiche diverse per rispondere ad esigenze opposte)
finora l'ho usato soprattutto come tv perché sono in fase di trasloco e c'è un po' di casino, ma posso dire che come tv è davvero validissimo, di poco inferiore ad una tv vera e propria (e superiore al T220hd, che comunque è un ottimo prodotto).
ottima qualità dei materiali, MOLTO curato e design notevole, assolutamente moderno e perfetto in ogni ambiente, linee definite in linea con l'ultima produzione di tv di ogni marchio (ma è solo una questione estetica, e se uno preferisce un modello + vecchio perché gli piace di più direi che non cambia nulla: l'importante è essere contenti :D )
impressionante angolo di visuale laterale e verso l'alto, nella media quello verso il basso (ma il monitor si può inclinare comodamente).
secondo me è un gradino sopra al samsung, e sono assolutamente felice di aver preso questo e non l'altro (un po' di indecisione e ansia da acquisto c'è sempre, soprattutto quando si prende un prodotto appena uscito che deve confrontarsi con quello ritenuto il modello di riferimento per la fascia, ma fortunatamente ho superato ogni dubbio appena ho acceso il mio lg).
nero molto nero, colori molto brillanti, come monitor pc è ottimo, ho anzi dovuto abbassare di molto la luminosità perché stancava troppo gli occhi. giochi senza scia (ma ne ho provati pochi perché come vi ho detto sono ancora nel mezzo del casino), con la wii funziona benissimo e gli unici difetti che ho derivano dal fatto che la wii su lcd richiede il cavo component e non ho ancora avuto il tempo di comprarlo. come è stato detto non mappa 1:1 ma nei giochi normali non si nota, perché è davvero una cosa lievissima, con il wiifit invece il cerchio è fondamentale e quindi quando uso quel gioco lo metto in 4:3 perché sono una purista e voglio il massimo della precisione con la balanceboard :D
voti (considerate che non do mai il 10 :p ):
- tv 8,5 (si può fare di meglio solo con una tv vera e propria, e cambiando fascia di prezzo ;) )
- monitor 9
- velocià pannello 9
- uso con console 8 (colpa di quel 1:1 mancante)
- materiali 9,5
- stabilità monitor 9,5
- audio 8,5 (va già benissimo così ma con le casse diventa 9)
- angolo di visione: 9 per laterali e alto, 7 per quello inferiore
- connessioni 8,5 (ha praticamente tutto)
- menu 9
per quanto mi riguarda è perfetto, non ho ancora trovato nessun difetto, anzi :cool: se avrò qualche brutta sorpresa vi farò sapere, ma per ora sono assolutamente soddisfatta.
l'unico problema che avevo riscontrato era un'instabilità dell'immagine se si toccava il monitor ma ho risolto cambiando il cavo dell'antenna (era colpa del cavo e non del monitor, ora se anche lo lancio rimane stabile e perfetto) :)
se lo usate principalmente come monitor pc considerate anche il 20".
ciao a tutti, confermo le impressioni positive che ho avuto appena ho preso il monitor. è davvero ottimo, soprattuto se si considera che è un monitor tv (quindi un mix di caratteristiche diverse per rispondere ad esigenze opposte)
finora l'ho usato soprattutto come tv perché sono in fase di trasloco e c'è un po' di casino, ma posso dire che come tv è davvero validissimo, di poco inferiore ad una tv vera e propria (e superiore al T220hd, che comunque è un ottimo prodotto).
ottima qualità dei materiali, MOLTO curato e design notevole, assolutamente moderno e perfetto in ogni ambiente, linee definite in linea con l'ultima produzione di tv di ogni marchio (ma è solo una questione estetica, e se uno preferisce un modello + vecchio perché gli piace di più direi che non cambia nulla: l'importante è essere contenti :D )
impressionante angolo di visuale laterale e verso l'alto, nella media quello verso il basso (ma il monitor si può inclinare comodamente).
secondo me è un gradino sopra al samsung, e sono assolutamente felice di aver preso questo e non l'altro (un po' di indecisione e ansia da acquisto c'è sempre, soprattutto quando si prende un prodotto appena uscito che deve confrontarsi con quello ritenuto il modello di riferimento per la fascia, ma fortunatamente ho superato ogni dubbio appena ho acceso il mio lg).
nero molto nero, colori molto brillanti, come monitor pc è ottimo, ho anzi dovuto abbassare di molto la luminosità perché stancava troppo gli occhi. giochi senza scia (ma ne ho provati pochi perché come vi ho detto sono ancora nel mezzo del casino), con la wii funziona benissimo e gli unici difetti che ho derivano dal fatto che la wii su lcd richiede il cavo component e non ho ancora avuto il tempo di comprarlo. come è stato detto non mappa 1:1 ma nei giochi normali non si nota, perché è davvero una cosa lievissima, con il wiifit invece il cerchio è fondamentale e quindi quando uso quel gioco lo metto in 4:3 perché sono una purista e voglio il massimo della precisione con la balanceboard :D
- tv 8,5 (si può fare di meglio solo con una tv vera e propria, e cambiando fascia di prezzo ;) )
- monitor 9
- velocià pannello 9
- materiali 9,5
- stabilità monitor 9,5
- menu 9
per quanto mi riguarda è perfetto, non ho ancora trovato nessun difetto, anzi :cool: se avrò qualche brutta sorpresa vi farò sapere, ma per ora sono assolutamente soddisfatta.
l'unico problema che avevo riscontrato era un'instabilità dell'immagine se si toccava il monitor ma ho risolto cambiando il cavo dell'antenna (era colpa del cavo e non del monitor, ora se anche lo lancio rimane stabile e perfetto) :)
Ero già molto ansioso di provarlo, dopo la tua recensione ancora di piu! :)
mi dispiace solo che non mi sia arrivato questa settimana.. :(
a questo punto speriamo che non ti faccia schifo :D :D :D (ma non credo che ti deluderà... ;) )
a questo punto speriamo che non ti faccia schifo :D :D :D (ma non credo che ti deluderà... ;) )
No non lo credo nemmeno io! :)
Spider-Mans
08-11-2008, 19:28
- monitor 9
- velocià pannello 9
- materiali 9,5
- stabilità monitor 9,5
- menu 9
ottima recensione
comprato a 239!!!
è bellissimo, la tv didfitale si vede uno spettacolo, una domanda nn ho capito come regolare l'inclinazione
come negli altri monitor: metti una mano in alto, con l'altra tieni ferma la base (occhio a non schiacciarti le dita quando lo inclini verso il basso) e lo inclini dolcemente verso l'alto o verso il basso :)
stecco222
09-11-2008, 14:53
comprato a 239!!!
è bellissimo, la tv didfitale si vede uno spettacolo, una domanda nn ho capito come regolare l'inclinazione
Ma dove cavolo lo trovate a 239 euro?
Volevo inoltre chiedervi qualcuno di voi ha provato la tv, con antenne esterne tipo cobra... o robe simili?
jestermask
10-11-2008, 13:38
@Poom: Se posso permettermi...Sei di roma vero? Scommetto di si:D
@Poom: Se posso permettermi...Sei di roma vero? Scommetto di si:D
Ciao, io ancora aspetto il mio dall'u...€, oggi 10 giorni.
Qualcuno ha esperienze con la cam mhp samsung per il digitale terrestre?
E' compatibile?
Grazie
E' compatibile?
Grazie
anch'io sto aspettando che arrivi il mio!.. :(
INFECTED
10-11-2008, 14:20
comprato a 239!!!
Dove a 239?
E' compatibile?
Grazie
Appena arriva facci sapere! sopratutto per la storia del prezzo.
Spider-Mans
10-11-2008, 17:59
comprato a 239!!!
dove :eek: a quel prezzo?
jestermask
10-11-2008, 21:10
Allora, oggi ho visto e 'toccaco' il monitor ad un negozio...non mi è piaciuto molto...
Sicuramente fà il suo dovere, brillante, luminoso e quello che volete, ma è rivestito con una plastica che proprio non mi piace...ha una scocca di plasticaccia, che scricchiola e come se non fosse ben unita.
Inoltre i tastini laterali sono in gomma comunissima e non vanno perfettamente "in giù" se premuti con un movimento secco e ben definito, ma sono tipo quelli del telecomando che si muovono tutti in tutte le direzioni.
Infine ha il supporto così piccolo e fragile che il monitor, appena si tocca, si muove in maniera paurosa, quasi sembra che si spezzi tanto è piccolo il collo della base...ma soprattutto quella plastica così grossolana mi ha fatto cambiare idea...anche se oggi stavo andando a comprarmelo, ho fatto a malincuore un passo indietro.
Lo sò, sarò troppo preciso ed esigente, ma non mi è piaciuto al 100% e purtroppo per queste 'piccolezze' ho cambiato idea...spero sia stato solo un caso isolato il mio:O
INFECTED
10-11-2008, 21:14
Allora, oggi ho visto e 'toccaco' il monitor ad un negozio...non mi è piaciuto molto...
Sicuramente fà il suo dovere, brillante, luminoso e quello che volete, ma è rivestito con una plastica che proprio non mi piace...ha una scocca di plasticaccia, che scricchiola e come se non fosse ben unita.
Inoltre i tastini laterali sono in gomma comunissima e non vanno perfettamente "in giù" se premuti con un movimento secco e ben definito, ma sono tipo quelli del telecomando che si muovono tutti in tutte le direzioni.
Infine ha il supporto così piccolo e fragile che il monitor, appena si tocca, si muove in maniera paurosa, quasi sembra che si spezzi tanto è piccolo il collo della base...ma soprattutto quella plastica così grossolana mi ha fatto cambiare idea...anche se oggi stavo andando a comprarmelo, ho fatto a malincuore un passo indietro.
Lo sò, sarò troppo preciso ed esigente, ma non mi è piaciuto al 100% e purtroppo per queste 'piccolezze' ho cambiato idea...spero sia stato solo un caso isolato il mio:O
Uhm e su cosa ti orienterai ora? Sono anche io indeciso sull'acquisto e ora non lo si trova neanche più a prezzo vantaggioso...
jestermask
10-11-2008, 21:35
Ehehe bella domanda.
Io sono follemente innamorato degli ASUS, e infatti prima che mi si rompesse la TV, mi volevo comprare un 22" della ASUS, con webcam integrata...mi piacciono moltissimo, sono squadrati, con una cornice piccolina ma dall'aspetto molto solido e fermo...purtroppo non ne ho trovato uno con TV incorporata.
Comunque sento tutti parlare di questi Samsung SyncMaster, ma volevo modelli più 'squadrati' e puliti per l'appunto simil ASUS o HP.
Sono in alto mare:mc:
Comunque, se qualcuno mi volesse aiutare...deve essere da 22", 1680x1050, avere la TV integrata e possibilmente un aspetto solido e squadrato:fagiano:
Ehehe bella domanda.
Io sono follemente innamorato degli ASUS, e infatti prima che mi si rompesse la TV, mi volevo comprare un 22" della ASUS, con webcam integrata...mi piacciono moltissimo, sono squadrati, con una cornice piccolina ma dall'aspetto molto solido e fermo...purtroppo non ne ho trovato uno con TV incorporata.
Comunque sento tutti parlare di questi Samsung SyncMaster, ma volevo modelli più 'squadrati' e puliti per l'appunto simil ASUS o HP.
Sono in alto mare:mc:
Comunque, se qualcuno mi volesse aiutare...deve essere da 22", 1680x1050, avere la TV integrata e possibilmente un aspetto solido e squadrato:fagiano:
Se vuoi un consiglio rivolgiti agli ASUS solo se giochi (sono abbastanza veloci) ma a livello di fedeltà cromatica e resa video non mi piacciono per niente. E non è solo una mia impressione, leggi qualche recensione.
Se vuoi un consiglio rivolgiti agli ASUS solo se giochi (sono abbastanza veloci) ma a livello di fedeltà cromatica e resa video non mi piacciono per niente. E non è solo una mia impressione, leggi qualche recensione.
quoto.
Samsung 225md, ma è difficilissimo da trovare a buon prezzo.
INFECTED
11-11-2008, 10:06
Samsung 225md, ma è difficilissimo da trovare a buon prezzo.
Non sarebbe meglio un Samsung T220HD? Parlo da ignorante :p
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932)
Spider-Mans
11-11-2008, 12:55
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932)
ciao ti è arrivato il M2294D ?? aspetto un tuo confronto col t220hd :D
Non sarebbe meglio un Samsung T220HD? Parlo da ignorante :p
se questo gli è sembrato instabile il 220 gli sembrerà volante! :D
uno dei motivi per cui ho scartato il samsung è proprio la nota insabilità: dondola meglio di un'altalena (e a furia di dondolare ogni tanto finisce per pendere da un lato). con l'lg mi trovo benissimo in questo senso, è saldamente sulla base e non dondola, nonostante io lo sposti di continuo (anche perché la base si avvita sul monitor, quindi se stringi bene la vite non si muove: magari non l'avevano avvitata stretta). se tra qualche mese di spostamenti quotidiani (cambia posizione 3-4 volte al giorno) dovesse diventare meno stabile ve lo farò sapere, per ora è fermo e robusto.
comunque se volete un monitor che sia "corpo unico" con la base, vi conviene stare su quelli che hanno un punto d'appoggio più largo. ad esempio nel mio vecchio acer il piede non solo non era smontabile ma era largo quanto il monitor, qindi non vi era soluzione di continuità tra il pannello e la parte che stava sul tavolo.
@ jestermask: l'unico difetto della plastica del mio è che si riempie di ditate essendo lucida, ma non scricchiola per niente (x fortuna!) però va pulita regolarmente e questo in effetti è un po' scomodo.
non ho capito l'osservazione sui tasti del monitor: NON sono in gomma!!! sono in plastica dura, e si possono premere solo in una direzione, non sono minimamente mobili, e quando si schiacciano fanno un "click" netto e preciso (ho provato a schiacciarli in modo diverso per vedere se si comportano come dici tu ma non c'è verso di spostarli dal loro movimento, sono precisissimi)
sei sicuro di aver visto proprio l'M2294D-pz? mi sembra strano che avesse i tasti di gomma! :eek:
se può esserti utile ti posso mettere una foto dei miei (sempre che io riesca a trovare la macchina fotografica in mezzo a questo casino), comunque se non ti è piaciuto hai fatto benissimo a non prenderlo: è importante essere convinti degli acquisti ;)
come monitor tv non ci sono molte scelte purtroppo, l'estetica è importante (anche a me non piaceva quella ormai vecchiotta della linea samsung) ma non è quello da cui dipende la qualità di un monitor: io preferisco le immagini :cool:
hai provato a guardare il pg221?
una domanda x chi ha il monitor come il mio: nessuno lo usa abbinato ad un normale ricevitore della tv digitale? usate tutti solo quello integrato?
INFECTED
11-11-2008, 14:37
Ok mi avete convinto lo voglio comprare, però nessuno che mi dice dove prenderlo a poco? :D Sto uscendo pazzo, con stì prezzi che variano di continuo.... l'ideale sarebbe prenderlo a 239€ come ha fatto qualcun'altro... si ma dove?:(
Sarei intenzionato a comprarlo da u €.it a 259.00 volevo da krry se il monitor ha la funzione pip cioè se riesco a lvorare con il pc e a mettere la tv su una finestra o se o guardi le tv o lo usi come monitor pc?
grazie
INFECTED
11-11-2008, 15:05
Sarei intenzionato a comprarlo da u €.it a 259.00 volevo da krry se il monitor ha la funzione pip cioè se riesco a lvorare con il pc e a mettere la tv su una finestra o se o guardi le tv o lo usi come monitor pc?
grazie
Dicono non abbia il PIP, quindi o TV o monitor!
Anche io vorrei acquistarlo da u €.it ma magari speravo di trovarlo ancora a meno :(
ah grazie spero almeno lo switch tra monitor e tv sia veloce e non difficoltoso ma forse solo krry lo sa visto che lo usa.
ciao e grazie della risposta
ciao ti è arrivato il M2294D ?? aspetto un tuo confronto col t220hd :D
Finalmente oggi mi è arrivato, l'ho appena provato, il primo giudizio a caldo è positivo! :)
se questo gli è sembrato instabile il 220 gli sembrerà volante! :D
uno dei motivi per cui ho scartato il samsung è proprio la nota insabilità: dondola meglio di un'altalena (e a furia di dondolare ogni tanto finisce per pendere da un lato). con l'lg mi trovo benissimo in questo senso, è saldamente sulla base e non dondola, nonostante io lo sposti di continuo (anche perché la base si avvita sul monitor, quindi se stringi bene la vite non si muove: magari non l'avevano avvitata stretta). se tra qualche mese di spostamenti quotidiani (cambia posizione 3-4 volte al giorno) dovesse diventare meno stabile ve lo farò sapere, per ora è fermo e robusto.
comunque se volete un monitor che sia "corpo unico" con la base, vi conviene stare su quelli che hanno un punto d'appoggio più largo. ad esempio nel mio vecchio acer il piede non solo non era smontabile ma era largo quanto il monitor, qindi non vi era soluzione di continuità tra il pannello e la parte che stava sul tavolo.
@ jestermask: l'unico difetto della plastica del mio è che si riempie di ditate essendo lucida, ma non scricchiola per niente (x fortuna!) però va pulita regolarmente e questo in effetti è un po' scomodo.
non ho capito l'osservazione sui tasti del monitor: NON sono in gomma!!! sono in plastica dura, e si possono premere solo in una direzione, non sono minimamente mobili, e quando si schiacciano fanno un "click" netto e preciso (ho provato a schiacciarli in modo diverso per vedere se si comportano come dici tu ma non c'è verso di spostarli dal loro movimento, sono precisissimi)
sei sicuro di aver visto proprio l'M2294D-pz? mi sembra strano che avesse i tasti di gomma! :eek:
se può esserti utile ti posso mettere una foto dei miei (sempre che io riesca a trovare la macchina fotografica in mezzo a questo casino), comunque se non ti è piaciuto hai fatto benissimo a non prenderlo: è importante essere convinti degli acquisti ;)
come monitor tv non ci sono molte scelte purtroppo, l'estetica è importante (anche a me non piaceva quella ormai vecchiotta della linea samsung) ma non è quello da cui dipende la qualità di un monitor: io preferisco le immagini :cool:
hai provato a guardare il pg221?
una domanda x chi ha il monitor come il mio: nessuno lo usa abbinato ad un normale ricevitore della tv digitale? usate tutti solo quello integrato?
Da possessore di un T200HD dico che se si monta correttamente la base non è assolutamente ballarino, anzi lo trovo assolutamente stabile.
Certo se uno prende a pugni il tavolo o gli da ginocchiate o cose simili, bè anche un mattone si sposterebbe.
La base dell' LG mi risulta altrettanto stabile, il montaggio è piu semplice e intuitivo rispetto al Samsung e se montato correttamente bisogna proprio farlo ballare volontariamente per muoverlo.
La tv si vede molto bene, colori caldi e vivi, la ricezione dei canali è ottima (quello ovviamente è molto soggettivo), si vede bene sia in 16:9 che 4:3,
Sia analogico che digitale. Rispetto al Samsung ha obiettivamente colori piu caldi anche se a me piace molto anche la tonalità del mio T200HD.
Il menu è strutturato molto bene, con la possibilità di variare numerosi settaggi che permettono di impostare i colori come meglio si preferisce.
L'ho provato velocemente anche come monitor e mi è molto piaciuto. Ho provato sia in VGA che DVI e si vede davvero bene a 1650x1050, anche l'audio l'ho trovato di buona qualità.
Infine ho provato anche la radio e funziona benone anche quella!
Insomma il primo impatto è stato positivo e lo considero un buon prodotto.
Come design sinceramente (ma è molto personale) preferisco leggermente il Samsung :) , come funzionalità invece mi soddisfano entrambi.
L'LG l'avevo visto in un centro commerciale e non mi piaceva particolarmente, ma a casa mi ha dato tutt'altra impressione (positiva ovviamente :) ).
L'unico difetto che ho riscontrato è un lieve ronzio di fondo in modalità tv analogica, con un paio di canali che non ricevo bene (non li ricevo bene con nessuna delle 12 tv che ho).
Ok mi avete convinto lo voglio comprare, però nessuno che mi dice dove prenderlo a poco? :D Sto uscendo pazzo, con stì prezzi che variano di continuo.... l'ideale sarebbe prenderlo a 239€ come ha fatto qualcun'altro... si ma dove?:(
Io l'ho acquistato a 219€ però dove l'ho acquistato adesso il prezzo è aumentato di 90€.
ah grazie spero almeno lo switch tra monitor e tv sia veloce e non difficoltoso ma forse solo krry lo sa visto che lo usa.
ciao e grazie della risposta
Si lo switch è veloce! ;)
INFECTED
11-11-2008, 20:48
Io l'ho acquistato a 219€ però dove l'ho acquistato adesso il prezzo è aumentato di 90€.
Beato te :(
Come fare a prenderlo a un prezzo "onesto"? Mi da fastidio che ci sono i negozi che lucrano sul prodotto :muro:
Lo devo anche prendere assolutamente a breve:stordita:
Come fare a prenderlo a un prezzo "onesto"? Mi da fastidio che ci sono i negozi che lucrano sul prodotto :muro:
:mbe: e secondo te un negozio cosa dovrebbe fare scusa?
hai ben presente la definizione di attività commerciale?:p
Devi tenere d'occhio trovaprezzi e company e controllare le variazioni di prezzo degli shop.
Io l'ho ordinato lunedì scorso a quel prezzo, il giorno dopo non era già piu disponibile e costava 90€ in più.
INFECTED
11-11-2008, 21:48
:mbe: e secondo te un negozio cosa dovrebbe fare scusa?
hai ben presente la definizione di attività commerciale?:p
Nel senso che LG dice che i negozi devono tenerlo ad esempio a 219€ mentre gli shop aumentano il prezzo solo perchè è aumentata la domanda ma non perchè è effettivamente aumentato il costo del prodotto
Devi tenere d'occhio trovaprezzi e company e controllare le variazioni di prezzo degli shop.
Io l'ho ordinato lunedì scorso a quel prezzo, il giorno dopo non era già piu disponibile e costava 90€ in più.
Li sto tenendo d'occhio infatti... staremo a vedere, grazie ;)
Nel senso che LG dice che i negozi devono tenerlo ad esempio a 219€ mentre gli shop aumentano il prezzo solo perchè è aumentata la domanda ma non perchè è effettivamente aumentato il costo del prodotto
Li sto tenendo d'occhio infatti... staremo a vedere, grazie ;)
L'aumento della domanda determina l'aumento del prezzo, non succede solo per i monitor LG, ma per tutti i prodotti. ;)
INFECTED
11-11-2008, 22:03
L'aumento della domanda determina l'aumento del prezzo, non succede solo per i monitor LG, ma per tutti i prodotti. ;)
Si ma mi fa incazzare stà cosa, specialmente se mi tocca :D
Si ma mi fa incazzare stà cosa, specialmente se mi tocca :D
E' una nota legge di mercato!.. :)
stecco222
11-11-2008, 23:03
Ciao gigi tu li hai adesso tutti e due... ma per uno che dovrà scegliere tra i due , quale consiglieresti? ovviamente la tua opinione sarebbe solo una Tua opinione!
Quale dei due ha una migliore resa come tv, e riproduzione dvd divx (che e la cosa che piu mi interessa?)
Grazie
:D
Ancora in attesa, proverò anche la cam samsung per il dtt, vi farò sapere...
Ciao gigi tu li hai adesso tutti e due... ma per uno che dovrà scegliere tra i due , quale consiglieresti? ovviamente la tua opinione sarebbe solo una Tua opinione!
Quale dei due ha una migliore resa come tv, e riproduzione dvd divx (che e la cosa che piu mi interessa?)
Grazie
:D
Oggi provo la riproduzione di qualche dvd e divx con l'LG e ti dico :)
gigi88 finalmente ti è arrivato! quando parlo di instabilità mi riferisco al 220 non al 200 (forse è + stabile perché + piccolo, boh). di solito infatti si parla sempre del modello + grosso, non mi risulta che nessun pannello da 20" sia finito a pendere da un lato. comunque non è una cosa che ho notato solo io, è segnalata come uno dei pochi punti deboli del samsung (dipende dal materiale di cui è fatto il sostegno) e dovendolo spostare continuamente per me era un elemento da non sottovalutare.
se dal tuo confronto risulterà che l'lg è non dico migliore ma almeno pari al samsung significa che è davvero ottimo, perché tu stai confrontando il 20" samsung con un 22" lg (nel 20 in genere si vede meglio e c'è più dettaglio, infatti sono leggermente pentita di non aver preso il 20" lg :p )
facci sapere come va!
x domanda sul pip: confermo, non c'è, ma è piuttosto comodo passare da una modalità all'altra (basta selezionare il tipo di input)
gigi88 finalmente ti è arrivato! quando parlo di instabilità mi riferisco al 220 non al 200 (forse è + stabile perché + piccolo, boh). di solito infatti si parla sempre del modello + grosso, non mi risulta che nessun pannello da 20" sia finito a pendere da un lato. comunque non è una cosa che ho notato solo io, è segnalata come uno dei pochi punti deboli del samsung (dipende dal materiale di cui è fatto il sostegno) e dovendolo spostare continuamente per me era un elemento da non sottovalutare.
se dal tuo confronto risulterà che l'lg è non dico migliore ma almeno pari al samsung significa che è davvero ottimo, perché tu stai confrontando il 20" samsung con un 22" lg (nel 20 in genere si vede meglio e c'è più dettaglio, infatti sono leggermente pentita di non aver preso il 20" lg :p )
facci sapere come va!
x domanda sul pip: confermo, non c'è, ma è piuttosto comodo passare da una modalità all'altra (basta selezionare il tipo di input)
Si Kry, hai ragione, sicuramente il T200HD è piu stabile rispetto ai tagli superiori, però ho avuto modo di provare anche T220HD e non e T240HD da amici e a me risultavano stabili anche quelli, perfettamente bilanciati, solo in un centro commerciale ho visto T220 e T240 HD che pendevano.
A livello di monitor uso office mi sembrano ottimi entrambi, in ambito gaming l'LG lo devo ancora provare.
Per quanto riguarda la tv, se devo essere obiettivo i colori sono leggermente piu caldi sull'LG però come definizione si vedono molto bene entrambi.
Oggi pomeriggio/stasera comunque lo provo meglio e vi dico ;)
oversize33
12-11-2008, 11:12
....Comunque, se qualcuno mi volesse aiutare...deve essere da 22", 1680x1050, avere la TV integrata e possibilmente un aspetto solido e squadrato:fagiano:
Io oltre all'LG 2294 sto valutando anche il Philips 220TW9FB.
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_language_it/_productid_220TW9FB_00_IT_CONSUMER#/consumer/it/it/consumer/cc/_language_it/
E' squadrato e all'aspetto si presenta solido.
Ha le stesse caratteristiche del 2294 con in più due cose che a me piacciono:
L'audio 5wx2 anzichè 3wx2 e l'attacco vesa per attaccarlo al muro che il 2294 ed il T220HD non hanno.
Purtroppo non trovo in giro recensioni o comparazioni di questo Philips 220TW9FB.
Sarebbe molto interessante capire a che livello si colloca in una teorica scala di valori rispetto al Samsung T220HD ed all'LG 2294.
Qualcuno l'ha visto funzionare come PC o come TV?
Avete un opinione in merito?
Questo 220TW9FB sarà al livello del 2294 e del T220HD?
lorenzaccio
12-11-2008, 11:35
Salve, qualcuno mi spiega meglio al questione mappatura 1:1? Questo LG dunque non la supporta. Solo sui giochi c'è questo problema?
Deforma anche i film in 16/9? O li aggiunge bande nere? Dipende dal tipo di collegamento?
Grazie
INFECTED
12-11-2008, 12:39
Ciao krry
secondo te anche per il 20" è bene puntare su questo LG o è meglio puntare su altri modelli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.