PDA

View Full Version : nuovo LG M2294D-PZ (monitor TV) e derivati 19-20-27"

Pagine : 1 [2] 3 4 5

gigi88
12-11-2008, 12:46
Ciao krry
secondo te anche per il 20" è bene puntare su questo LG o è meglio puntare su altri modelli?

a mio avviso si ;)

curiosus
12-11-2008, 12:47
Salve, qualcuno mi spiega meglio al questione mappatura 1:1? Questo LG dunque non la supporta. Solo sui giochi c'è questo problema?
Deforma anche i film in 16/9? O li aggiunge bande nere? Dipende dal tipo di collegamento?
Grazie

ciao. stira tutto il 16/9. tv, dvd, scart ecc .ecc

riguardo la stabilità: ieri ho comprato il samsung 2233bw x uso monitor, visto la stazza e la forma simile al t220hd,posso dire che lg è +stabile ,+ curato nella plasticaccia:)

gigi88
12-11-2008, 12:48
ciao. stira tutto il 16/9. tv, dvd, scart ecc .ecc

si ma non è uno stiramento marcato quindi a mio avviso accettabile!

cmq oggi lo provo meglio ;)

INFECTED
12-11-2008, 22:49
Ordinato il 20" a 240€ ss comprese, che dite? ho fatto una cazzata? :fagiano:

alexdp1
13-11-2008, 00:41
Ordinato oggi il 22 pollici a 268 € ss comprese quando arriva vi saprò dre se è stata una scelta felice :D

bkdagos
13-11-2008, 08:14
scusate ma usando l'LG come monitor, si può vedere la tv in un piccolo riquadro contemporanemaente??...nn mi uccidete se lo avete già detto ma io in tutte e 13 pagine nn lho letto!

gigi88
13-11-2008, 08:19
scusate ma usando l'LG come monitor, si può vedere la tv in un piccolo riquadro contemporanemaente??...nn mi uccidete se lo avete già detto ma io in tutte e 13 pagine nn lho letto!

No non ha la funzione PIP.

bkdagos
13-11-2008, 08:24
innanzi tutto grazie mille per la velocità....ahi:( :( ....mmmmm ke cavolo ci speravo tanto...ma qualke altro monitor molto simile all'LG ke supporti sta funzione esiste??...

gigi88
13-11-2008, 08:44
innanzi tutto grazie mille per la velocità....ahi:( :( ....mmmmm ke cavolo ci speravo tanto...ma qualke altro monitor molto simile all'LG ke supporti sta funzione esiste??...

che io sappia alcuni Samsung, ma (sempre che io sappia) nessuno di recente

niofar
13-11-2008, 10:33
Io ho un samsung SyncMaster 932MW da 19'' e la funzione da voi descritta c'è.

Ciao

aletaba
13-11-2008, 11:02
domanda: se io lo acquisto dal sito di uni....in caso di cambio entro 8 giorni per pixel bruciati posso fare riferimento al negozio o devo rispedirlo?

alexdp1
13-11-2008, 11:06
Il mio prodotto non funziona, cosa possa fare?
- Se nei primi 8 giorni dalla consegna della merce contattaci aggiungendo tutti i riferimenti al tuo ordine on line nella sezione Contattaci. Ci dovrai inviare compilato il modulo di sostituzione che ti forniremo con copia della prova d'acquisto (scontrino fiscale o fattura) e dell'ordine al numero di fax 0523/694224 oppure via mail all’indirizzo indicato. Riceverete a breve un e-mail con la procedura per il rientro della merce. Il prodotto verrà sostituito, in base alla disponibilità, con uno uguale.

preso dalle Faq del sito

aletaba
13-11-2008, 12:20
Il mio prodotto non funziona, cosa possa fare?
- Se nei primi 8 giorni dalla consegna della merce contattaci aggiungendo tutti i riferimenti al tuo ordine on line nella sezione Contattaci. Ci dovrai inviare compilato il modulo di sostituzione che ti forniremo con copia della prova d'acquisto (scontrino fiscale o fattura) e dell'ordine al numero di fax 0523/694224 oppure via mail all’indirizzo indicato. Riceverete a breve un e-mail con la procedura per il rientro della merce. Il prodotto verrà sostituito, in base alla disponibilità, con uno uguale.

preso dalle Faq del sito

Quindi devi per forza rispedirlo a loro immagino. peccato.

gigi88
13-11-2008, 13:05
Quindi devi per forza rispedirlo a loro immagino. peccato.

perchè cosa dovrebbero fare secondo te?

alexdp1
13-11-2008, 13:18
Se sono difetti te lo fanno rientrare loro tramite corriere e te lo sostituiscono.
Ciao

aletaba
13-11-2008, 15:48
perchè cosa dovrebbero fare secondo te?

beh se è possibile portarlo in negozio invece che rispedirlo si guadagna tempo, fatica e i soldi della spedizione.

gigi88
13-11-2008, 15:50
beh se è possibile portarlo in negozio invece che rispedirlo si guadagna tempo, fatica e i soldi della spedizione.

ma non l' hai comprato/compri online?

stecco222
13-11-2008, 16:04

Alcune case se ci sono prodotti difettosi ti mandano direttamente il corriere a casa tua, prendono l oggetto, a loro spese e te ne inviano un altro!

alexdp1
13-11-2008, 16:10
Di solito in caso di restituizione per quasti e difetti entro gli 8 giorni ti mandano loro il corriere a loro spese per la sostituizione,non ho avuto esperienza con unieuro ma con mediaworld in un paio di casi di prodotti difettosi, hanno mando loro il corriere a ritirare il prodotto a loro spese e hanno inviato un prodotto nuovo in sostituzione a loro spese.
Visto che anche unieuro è una grossa catena penso e spero che si comporti cosi.
ciao

Spider-Mans
13-11-2008, 16:15
ma non l' hai comprato/compri online?

beh non ci hai piu detto tra i due monitor quale rieitni globalmente superiore
dovendo scegliere? XD

certo che i 16:9 non supportati sono e restano un limite fastidioso...senza questo lo avrei preso al volo

aletaba
13-11-2008, 16:19
Di solito in caso di restituizione per quasti e difetti entro gli 8 giorni ti mandano loro il corriere a loro spese per la sostituizione,non ho avuto esperienza con unieuro ma con mediaworld in un paio di casi di prodotti difettosi, hanno mando loro il corriere a ritirare il prodotto a loro spese e hanno inviato un prodotto nuovo in sostituzione a loro spese.
Visto che anche unieuro è una grossa catena penso e spero che si comporti cosi.
ciao

Ecco il mio dubbio era proprio riguardo a questa politica.
Comunque da oggi pomeriggio comprarlo online dal sito di uni è ancora meno conveniente accidenti.
mi sono rassegnato a comprarlo in un qualsiasi catena al solito prezzo di 299 euro.

gigi88
13-11-2008, 16:28
beh non ci hai piu detto tra i due monitor quale rieitni globalmente superiore
dovendo scegliere? XD

certo che i 16:9 non supportati sono e restano un limite fastidioso...senza questo lo avrei preso al volo

E' difficile rispondere a questa domanda, perchè entrambi sono ottimi prodotti a mio avviso. Tutti e due hanno però pregi e difetti.

Un difetto comune è la mancanza della funzione PIP, niente di fondamentale, ma se ci fosse stata, comoda.

Per le altre cose bè a mio avviso come tv ha colori più caldi l'LG e quindi per un utilizzo prevalentemente come tv opterei per l'LG (ovviamente la ricezione dipende dalla vs. antenna se ricevete il segnale male non aspettatevi di vedere bene la tv, ma questo è un discorso che vale per qualsiasi tv).

Per un utilizzo prevalentemente come monitor si equivalgono, entrambi vanno benone, anche in ambito gaming, niente scie, effetti ghost o cose simili.

Per un utilizzo 50/50 IMHO preferisco il Samsung per il design e per la mappatura.

Comunque nel complesso sono soddisfatto di entrambi, sono entrambi un acquisto che rifarei e che consiglio.

gigi88
13-11-2008, 16:29
Ecco il mio dubbio era proprio riguardo a questa politica.
Comunque da oggi pomeriggio comprarlo online dal sito di uni è ancora meno conveniente accidenti.
mi sono rassegnato a comprarlo in un qualsiasi catena al solito prezzo di 299 euro.

su trovaprezzi trovi prezzi piu convenienti

alexdp1
13-11-2008, 16:33
Io quel prezzo l'ho pagato perchè era un offerta fatta via email agli iscritti al sito, in effetti online non costa tanto meno che in negozio:)

Spider-Mans
13-11-2008, 16:34
E' difficile rispondere a questa domanda, perchè entrambi sono ottimi prodotti a mio avviso. Tutti e due hanno però pregi e difetti.

Un difetto comune è la mancanza della funzione PIP, niente di fondamentale, ma se ci fosse stata, comoda.

Per le altre cose bè a mio avviso come tv ha colori più caldi l'LG e quindi per un utilizzo prevalentemente come tv opterei per l'LG (ovviamente la ricezione dipende dalla vs. antenna se ricevete il segnale male non aspettatevi di vedere bene la tv, ma questo è un discorso che vale per qualsiasi tv).

Per un utilizzo prevalentemente come monitor si equivalgono, entrambi vanno benone, anche in ambito gaming, niente scie, effetti ghost o cose simili.

Per un utilizzo 50/50 IMHO preferisco il Samsung per il design e per la mappatura.

Comunque nel complesso sono soddisfatto di entrambi, sono entrambi un acquisto che rifarei e che consiglio.
perfetto grazie
certo tra i vantaggi dell lg ce anche il prezzo..

ma un futuro firmware che sblocchi i 16:9 è utopistico?
sto cercando info sul sito lg usa o asiatico XD

gigi88
13-11-2008, 16:35
Io quel prezzo l'ho pagato perchè era un offerta fatta via email agli iscritti al sito, in effetti online non costa tanto meno che in negozio:)

quanto l'hai pagato?

gigi88
13-11-2008, 16:37
perfetto grazie
certo tra i vantaggi dell lg ce anche il prezzo..

ma un futuro firmware che sblocchi i 16:9 è utopistico?
sto cercando info sul sito lg usa o asiatico XD

bravo il prezzo! io l'ho preso anche per quello perchè originariamente volevo acquistare un T220HD poi ho trovato questo LG a 219€, mi sono informato un pò e l'ho preso!

alexdp1
13-11-2008, 16:49
bravo il prezzo! io l'ho preso anche per quello perchè originariamente volevo acquistare un T220HD poi ho trovato questo LG a 219€, mi sono informato un pò e l'ho preso!

Io l'ho pagato 268 comprese spese di spedizione e sinceramente a 219 non l'ho trovato da nessuna parte :-(

INFECTED
13-11-2008, 17:04
Beh hai avuto un bel cu...ore :D

gigi88
13-11-2008, 17:06
Beh hai avuto un bel cu...ore :D

Bel ho un bel cu*o sì,:O non vedi l'avatar? :D

gigi88
13-11-2008, 17:08
Io l'ho pagato 268 comprese spese di spedizione e sinceramente a 219 non l'ho trovato da nessuna parte :-(

Quà non si possono postare link agli shop, cmq se ti consola non c'è piu a quel prezzo. E' durata neanche un giorno l'offerta, c'erano una 50 di pezzi disponibili mi pare. L'ho ordinato lunedì scorso alla mattina, al mattino successivo non era piu disponibile, solo ordinabile a 100€ in piu.

aletaba
13-11-2008, 17:21
su trovaprezzi trovi prezzi piu convenienti

Ovvio, ma aggiungici le spese di sped e stai al massimo 20 euro sotto questa cifra.
Io compro moltissimo online (perfino lvatrici e frigoriferi) ma solo se c'è una reale convenienza. per 20 euro inizia ad essere poco vantaggioso.
a 269 comprese sped sì, ma ora costa di più.

alexdp1
13-11-2008, 17:34
Ovvio, ma aggiungici le spese di sped e stai al massimo 20 euro sotto questa cifra.
Io compro moltissimo online (perfino lvatrici e frigoriferi) ma solo se c'è una reale convenienza. per 20 euro inizia ad essere poco vantaggioso.
a 269 comprese sped sì, ma ora costa di più.

Siccome è un prezzo che esce solo se ci clicco sopra dalla mail se mi dai la tua email ti rigiro la mia et voilà il gioco è fatto almeno penso :cool:

lorenzaccio
13-11-2008, 17:46
Ciao, io l'ho comprato oggi in un negozio di Roma, 240 euro. Molto bello esteticamente. nella scatola pero' c'è un solo cavo VGA per il collegamento e collegato cosi mi da dei problemi. C'è tanto rumore, come delle linee orizzontaliche si muovono, un refresh, non ho idea, aumentando la luminosità è ancora piu' visibile.
Sarà un problema del collegamento VGA, meglio provare un hdmi o sarà un problema del monitor?

:muro:

gigi88
13-11-2008, 17:48
Ciao, io l'ho comprato oggi in un negozio di Roma, 240 euro. Molto bello esteticamente. nella scatola pero' c'è un solo cavo VGA per il collegamento e collegato cosi mi da dei problemi. C'è tanto rumore, come delle linee orizzontaliche si muovono, un refresh, non ho idea, aumentando la luminosità è ancora piu' visibile.
Sarà un problema del collegamento VGA, meglio provare un hdmi o sarà un problema del monitor?

:muro:

al primo collegamento in vga a me ha impostato come risoluzione 640x480 però poi ho modificato i parametri della scheda video e ho risolto.

kenny85
13-11-2008, 18:06
scusate ragazzi ma la lg dà solo il cavo vga in dotazione?
la samsung?

gigi88
13-11-2008, 18:07
scusate ragazzi ma la lg dà solo il cavo vga in dotazione?
la samsung?

LG solo VGA, Samsung VGA e DVI

Respect
13-11-2008, 19:24
Scusate ma leggendo tutto il thread non ho capito se uscite audio per casse esterne ci sono solo cuffie e digitale o anche rca... :mc:

gigi88
14-11-2008, 07:24
Scusate ma leggendo tutto il thread non ho capito se uscite audio per casse esterne ci sono solo cuffie e digitale o anche rca... :mc:

Ciao, anche RCA.

poom
14-11-2008, 07:45
Scusate ho letto solo ora.
Chi vuole sapere dove comprarlo a Roma a 239 mi mandi un pm.

Dopo una settiamna di utilizzo devo ribadire che sono contentissimo del prodotto.

poom
14-11-2008, 07:48
Qualcuno mi sa dire che tipo di CAM è possibile utilizzare per il PayPerView?

gigi88
14-11-2008, 07:52
Qualcuno mi sa dire che tipo di CAM è possibile utilizzare per il PayPerView?

hai provato a guardare sul manuale di istruzioni in PDF? :)

curiosus
14-11-2008, 07:55
provato la nuova dashboard xbox360 pero' niente 16:10

ho rischiato .....ma parte tutto.. non sono abilitati neanche gli avatar.

speriamo che nella versione ufficiale del 19 novembre ci sia il 16:10 ..:doh:

chi è interessato l'ho scaricata qui:
http://acmagazine.nikonoid.it/articoli.php?id=134

questa versione ha solo 20 mb,invece di 180mb(voci di corridoio),, siccone non posso andare in live ,ho provato..
mi è endata bene ..ripeto ..parte tutto..:sofico:

aletaba
14-11-2008, 10:39
Siccome è un prezzo che esce solo se ci clicco sopra dalla mail se mi dai la tua email ti rigiro la mia et voilà il gioco è fatto almeno penso :cool:

mp per te.:)

kenny85
14-11-2008, 10:46
ragazzi per usufruire di quella offerta non c'è bisogno di girare mail ecc..
basta cercare la tv sul sito di kelk--.it, il prezzo più basso è quello, quando entrerete nel negozio saranno attivate le offerte speciali! ;)

alexdp1
14-11-2008, 10:58
ragazzi per usufruire di quella offerta non c'è bisogno di girare mail ecc..
basta cercare la tv sul sito di kelk--.it, il prezzo più basso è quello, quando entrerete nel negozio saranno attivate le offerte speciali! ;)

Bene non lo sapevo ho solo esposto come ci sono riuscito io :D

alexdp1
14-11-2008, 11:06

Comunque ho provato con quel sito e con l'email il prezzo è ancora + basso ;-)

INFECTED
14-11-2008, 11:08

E passi anche a me l'e-mail in pvt :D ?
Basta il link ;)

bkdagos
14-11-2008, 11:15
anke a me pleeeeeeeeeease!

INFECTED
14-11-2008, 11:17
Funziona ragazzi, ottima segnalazione alex ;)
Grazie mille :)

alexdp1
14-11-2008, 11:20

gigi88
14-11-2008, 11:24

cioè che prezzo è?

alexdp1
14-11-2008, 11:27
cioè che prezzo è?
sul kel... il prezzo è 279 tramite email invece 259 20 euro in questi tempi di crisi fanno sempre comodo :D

kenny85
14-11-2008, 11:30
sul kel... il prezzo è 279 tramite email invece 259 20 euro in questi tempi di crisi fanno sempre comodo :D

guarda bene! il prezzo dato è compresa spedizione ed è di 269!;)

gigi88
14-11-2008, 11:30

certo! ;)

gigi88
14-11-2008, 11:31

bè sempre 10€ alla fine se lo shop è lo stesso, perchè pagarlo 10€ in piu? :)

alexdp1
14-11-2008, 11:33

si ma se poi ci clicchi sopra sul negozio ti presenta 279 senza spese almeno io ho provato ed è uscito così.

kenny85
14-11-2008, 11:52
si ma se poi ci clicchi sopra sul negozio ti presenta 279 senza spese almeno io ho provato ed è uscito così.

è aumentato proprio oggi! fino a ieri era 259 €.
Comunque io mi sono rifatto il pc e giacchè ho ordinato questo Lg direttamente da c*l.it a 263 € tanto la spedizione era uguale. Questo pomeriggio mi arriva e vi dico come và, vediamo se saprà reggere il confronto con i colori di un SONY 40V2500...sarà molto dura!:D

alexdp1
14-11-2008, 13:08
è aumentato proprio oggi! fino a ieri era 259 €.
Comunque io mi sono rifatto il pc e giacchè ho ordinato questo Lg direttamente da c*l.it a 263 € tanto la spedizione era uguale. Questo pomeriggio mi arriva e vi dico come và, vediamo se saprà reggere il confronto con i colori di un SONY 40V2500...sarà molto dura!:D

Il mio ormai penso arriverà lunedì quindi aspetto le tue impressioni d'uso.
ciao
:D

thenomadsoul
14-11-2008, 18:00
L'ho visto in un negozio a 299 euro e mi sono innamorato del suo aspetto estetico.
Ragazzi finora avete parlato delle qualità come tv, ma invece come è come monitor per pc ??
Pensavo di usarlo principalmente per giocarci (su Pc non su console), me lo consigliate secondo questo punto di vista?
O forse è meglio prendere un monitor 22'' che non funziona anche da televisore?
10 ms di tempo di risposta mi sembrano tanti rispetto ad altri modelli che dichiarano 2-3 ms come tempo di risposta..

Nessuno l'ha provato con i Blue Ray? Divx e Dvd come si vedono?

gigi88
14-11-2008, 19:16
L'ho visto in un negozio a 299 euro e mi sono innamorato del suo aspetto estetico.
Ragazzi finora avete parlato delle qualità come tv, ma invece come è come monitor per pc ??
Pensavo di usarlo principalmente per giocarci (su Pc non su console), me lo consigliate secondo questo punto di vista?
O forse è meglio prendere un monitor 22'' che non funziona anche da televisore?
10 ms di tempo di risposta mi sembrano tanti rispetto ad altri modelli che dichiarano 2-3 ms come tempo di risposta..

Nessuno l'ha provato con i Blue Ray? Divx e Dvd come si vedono?

10ms?! :mbe:

thenomadsoul
14-11-2008, 19:28
mi sembrava di aver letto così in giro fra le mille pagine di post.. in effetti leggendo la scheda tecnica sono 5ms ufficiali..

il discorso non cambia.. come sono le prestazioni con i giochi pc?

gigi88
14-11-2008, 19:35
mi sembrava di aver letto così in giro fra le mille pagine di post.. in effetti leggendo la scheda tecnica sono 5ms ufficiali..

il discorso non cambia.. come sono le prestazioni con i giochi pc?

Come il discorso non cambia? tra 5 e 10ms cambia eccome.

Il tempo di risposta di questo monitor è di 5ms contro i 2-3 di quelli solo monitor.

A mio avviso si comporta molto bene anche in ambito gaming sia pc che console, no scie, effetti ghost o cose simili.

Però sottilineo che le prove le ho effettuate con vga di fascia medio-alta: gtx 260, HD4830 e HD4870

krry
16-11-2008, 15:53
i test proseguono (purtroppo resterò come una terremotata fino ai primi mesi del nuovo anno, siamo indietro con i lavori e non riesco mai a testare il monitor come vorrei).
ieri luuuuuunga sessione di wii: il monitor ha dato il meglio di sè, gli amici che hanno partecipato all'evento si sono complimentati :D colori splendidi, immagini molto belle (sempre tenendo presente che la wii ha una grafica che fa pena), nessuna scia, nessun problema. anzi, le immagini notturne con cieli stellati erano un capolavoro (merito del nero di questo monitor che è davvero nero).
ho provato a lasciare tutto su 16:9 e posso assicurarvi che il lievissimo allungamento delle immagini dovuto al fatto che non mappa 1:1 non si è notato per niente, e quando ho chiesto "secondo voi deforma un po' le immagini? non vi sembra che le allunghi?" mi sono sentita rispondere che le immagini sono perfette e sono io paranoica. ho persino provato a lasciare tutto così anche con il wiifit (l'unico gioco in cui il cerchio è fondamentale e il leggerissimo allungamento si nota) ma non ha creato nessun problema e si è giocato benissimo. sono molto soddisfatta: se riesce a far sembrare bella la grafica della wii è davvero un ottimo monitor x gaming ;) (chi ha la wii sa di cosa parlo...)

bkdagos
17-11-2008, 08:20
i test proseguono (purtroppo resterò come una terremotata fino ai primi mesi del nuovo anno, siamo indietro con i lavori e non riesco mai a testare il monitor come vorrei).
ieri luuuuuunga sessione di wii: il monitor ha dato il meglio di sè, gli amici che hanno partecipato all'evento si sono complimentati :D colori splendidi, immagini molto belle (sempre tenendo presente che la wii ha una grafica che fa pena), nessuna scia, nessun problema. anzi, le immagini notturne con cieli stellati erano un capolavoro (merito del nero di questo monitor che è davvero nero).
ho provato a lasciare tutto su 16:9 e posso assicurarvi che il lievissimo allungamento delle immagini dovuto al fatto che non mappa 1:1 non si è notato per niente, e quando ho chiesto "secondo voi deforma un po' le immagini? non vi sembra che le allunghi?" mi sono sentita rispondere che le immagini sono perfette e sono io paranoica. ho persino provato a lasciare tutto così anche con il wiifit (l'unico gioco in cui il cerchio è fondamentale e il leggerissimo allungamento si nota) ma non ha creato nessun problema e si è giocato benissimo. sono molto soddisfatta: se riesce a far sembrare bella la grafica della wii è davvero un ottimo monitor x gaming ;) (chi ha la wii sa di cosa parlo...)

belle notizie!

gigi88
17-11-2008, 08:56

;)

thenomadsoul
17-11-2008, 20:17
L'ho comprato.. fantastico!!

Ho girato un bel pò di negozi per trovarlo, devo ammettere che sta esaurendo quasi ovunque, alla fine,quando avevo ormai perso le speranze, l'ho trovato in un grande magazzino (P. c..y) a 299 euro.

é davvero ben fatto, ho provato a giocare con bioshock e sembra di essere al centro dell'azione!!

Volevo chiedere se qualcuno ha trovato online una configurazione adeguata (contrasto, retroillluminazione, luminosotà,..) perchè è un pò accecante quando ci sono pagine bianche aperte.

Vi tengo informato sulle mie opinioni future..

alexdp1
17-11-2008, 21:24
Il mio doveva arrivare oggi ho chiamto il negozio mi hanno dato la lettera di vettura ho chiamato il vettore (TNT) Ma mi hanno detto che si sono sbagliati e sono partiti verso un altro paese e me lo porteranno domani :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: quin rinvio a domani sera le prime impressioni .
notte

gigi88
17-11-2008, 21:29
Il mio doveva arrivare oggi ho chiamto il negozio mi hanno dato la lettera di vettura ho chiamato il vettore (TNT) Ma mi hanno detto che si sono sbagliati e sono partiti verso un altro paese e me lo porteranno domani :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: quin rinvio a domani sera le prime impressioni .
notte

Mi dispiace, facci sapere! :)

alexdp1
18-11-2008, 10:08
Finalmente è arrivato questa mattina ho potuto solo vederlo da spento (mi è arrivato in ufficio) e la prima impressione è + che ottima veramente bello anche i colleghi sono rimasti impressionati, a stasera per le considerazioni sull'uso.
ciao:D

kenny85
18-11-2008, 11:05
mi è arrivato venerdi. Montato acceso e....pixel in basso a destra acceso..:mad:
Provato con massaggio adesso è 2 giorni che non si è rifatto vivo, forse l'ho sistemato. Che nervoso però:stordita:
comunque non ho potuto fare prove. Collegato in VGA al pc non mi soddisfa, ma ho già comprato l'hdmi!
il pc però non è ancora pronto. La tv si vede benissimo, bei colori e anche i dvd sono favolosi. Per la storia dei 16:10 mi sono accorto che non mi frega nulla, non cambio mai modalità e non mi accorgo di distorsioni lievissime.
Il menu mi piace molto, è veloce a cambiare input ed ha una bella grafica.
Altre prove le rimando a quando collegherò il nuovo pc in hdmi.

Sinoue
18-11-2008, 12:03
ho preso il monitor LG 2294D-PZ anche grazie alle vostre opinioni perchè ero indesiso tra questo ed il Samsung T220HD, grazie ;)

purtroppo non sono riuscito a prenderlo a €219+ss su ep***e perchè i 20 disponibili sono andati a ruba :muro:
ve li siete mangiati :sbav:
l'ho poi comprato su un****o passando per ke***o a €259+ss.

come design è davvero bello soprattutto la vista laterale, nero lucido come la mia PS3 a cui è dedicato :) pecca solo nei tasti laterali che sono fatti davvero male tanto da non riuscire quasi ad accenderlo senza telecomando :mbe: problema però risolvibile dato che lo utilizzo esclusivamente con il telecomando.

per il discorso 16:10 -> 16:9 impostando l'ingresso HDMI della PS3 su "solo ricerca" non vi sono distorsi, almeno così mi sembra perchè su 16:9 l'immagine si allunga in altezza mentre su "solo ricerca" si accorcia e viene visualizzata un'area maggiore.

come TV nulla da dire, soddisfatto al 100% :D

solo una cosa non riesco a capire: perchè ogni tanto si abbassa l'illuminazione :eek: ad esempio nei video dei giochi, mentre si riattiva al 100% quando poi muovo il personaggio?
ho cercato sia nel menù del monitor che in quello della PS3 ma non trovato nulla a riguardo di questo specifico risparmio d'energia (e sono mooolto smanettone).

ora mi stampo il manuale che è meglio :Prrr:

stecco222
18-11-2008, 12:43
ho preso il monitor LG 2294D-PZ anche grazie alle vostre opinioni perchè ero indesiso tra questo ed il Samsung T220HD, grazie ;)

purtroppo non sono riuscito a prenderlo a €219+ss su ep***e perchè i 20 disponibili sono andati a ruba :muro:
ve li siete mangiati :sbav:
l'ho poi comprato su un****o passando per ke***o a €259+ss.

come design è davvero bello soprattutto la vista laterale, nero lucido come la mia PS3 a cui è dedicato :) pecca solo nei tasti laterali che sono fatti davvero male tanto da non riuscire quasi ad accenderlo senza telecomando :mbe: problema però risolvibile dato che lo utilizzo esclusivamente con il telecomando.

per il discorso 16:10 -> 16:9 impostando l'ingresso HDMI della PS3 su "solo ricerca" non vi sono distorsi, almeno così mi sembra perchè su 16:9 l'immagine si allunga in altezza mentre su "solo ricerca" si accorcia e viene visualizzata un'area maggiore.

come TV nulla da dire, soddisfatto al 100% :D

solo una cosa non riesco a capire: perchè ogni tanto si abbassa l'illuminazione :eek: ad esempio nei video dei giochi, mentre si riattiva al 100% quando poi muovo il personaggio?
ho cercato sia nel menù del monitor che in quello della PS3 ma non trovato nulla a riguardo di questo specifico risparmio d'energia (e sono mooolto smanettone).

Credo che l effetto dell illuminazione dipenda dal contrasto dinamico che cmq puoi disattivare!! Non ne sono sicuro.... anche perchè non ho il monitor :D
ma magari lo avrò piu in avanti!

Spider-Mans
18-11-2008, 13:16

in che senso? che opzione è?
potresti fare delle foto con giochi ps3 visualizzati sul monitor :sofico: ?

Sinoue
18-11-2008, 13:48
in che senso? che opzione è?
potresti fare delle foto con giochi ps3 visualizzati sul monitor :sofico: ?

allora cercherò di spiegarmi meglio: passando dalla modalità di visualizzazione "16:9" in "solo ricerca" tramite menù del monitor sull'ingresso HDM1 su cui ho collegato la PS3 ho notato che l'ultima incona verticale in alto veniva visualizzata per intero mentre prima solo parzialmente e cioè a metà.
stesso discorso per l'orologio digitale in alto a destra che in "16:9" viene visualizzato sul bordo del display mentre in "solo ricerca" compare un po' più in basso.

se avrò tempo vi posterò le foto ;)

alexdp1
18-11-2008, 13:53
Prim test in velocità in pausa pranzo solo collegamento pc (dvi) niente tv mi sono dimenticato di comprare un cavo antenna :D di lusso l'unica cosa è che forse l'ho preso anche troppo grande ma si vede benissimo provati dei divx si vede e si sente bene, in internet troppo luminoso e con le pagine tutte bianche dava un po' fastidio ho smattetao su luminosità e contrasto e ho riportato le cose ad un livello accettabile, per ora molto contento del mio acquisto.....

krry
18-11-2008, 14:10
Prim test in velocità in pausa pranzo solo collegamento pc (dvi) niente tv mi sono dimenticato di comprare un cavo antenna :D di lusso l'unica cosa è che forse l'ho preso anche troppo grande ma si vede benissimo provati dei divx si vede e si sente bene, in internet troppo luminoso e con le pagine tutte bianche dava un po' fastidio ho smattetao su luminosità e contrasto e ho riportato le cose ad un livello accettabile, per ora molto contento del mio acquisto.....

anch'io quando l'ho preso mi sono resa conto che è ENORME e che forse potevo stare sul 20"... :sofico: ora mi sto abituando, vedrai che capiterà anche a te ;)
e anche a me è sembrato che fosse davvero MOLTO luminoso, ma direi che è una qualità non da poco! (ho ridotto anch'io la luminositò perché se lo si usa per lavorare è bene non stancarsi troppo la vista)

alexdp1
18-11-2008, 14:33
anch'io quando l'ho preso mi sono resa conto che è ENORME e che forse potevo stare sul 20"... :sofico: ora mi sto abituando, vedrai che capiterà anche a te ;)
e anche a me è sembrato che fosse davvero MOLTO luminoso, ma direi che è una qualità non da poco! (ho ridotto anch'io la luminositò perché se lo si usa per lavorare è bene non stancarsi troppo la vista)

Bene volevo chiederti se hai installato i driver che ci sono nel cd o hai lasciato tutto così, io non ho fatto in tempo casomai li installo questa sera.
ciao

krry
18-11-2008, 15:04
non ho installato niente perché il pc con cui lo sto usando presto verrà eliminato e quello su cui lo userò non è ancora finito. sono nel mezzo di un trasloco quindi per il momento lo lascio così, tanto adesso lo sto sfruttando soprattutto come tv e monitor x console, non gioco con questo pc. comunque devo dire che funziona tutto benissimo... se installi i driver mi dici cosa cambia? :)

Ste1981
18-11-2008, 16:32
:D l'ho acquistato sabato...:D devo dire che sono molto soddisfatto, l'ho collegato in HDMI tramite adattatore dvi-hdmi dalla scheda video (ati 3870).

In VGA mi pare troppo chiaro e immagini non molto definite.
In HDMI va molto meglio con i colori e le immagini, anche se in windows i caratteri appaiono un po' strani:boh:

Se proprio vogliamo fare i pignoli...quando lo schermo è tutto nero o quando le immagini sono molto scure si nota l'illuminazione della lampada in alto e di quella in basso.

La Tv è perfetta, il digitale si vede alla grande, il contrasto è ottimo, io vengo da un monitor tv lcd samsung da 19" wide e devo dire che questo è veramente avanti in tutti i sensi.:D

n.b.: pagato € 239 a roma :D

INFECTED
18-11-2008, 19:35
Poi vi faccio sapere io com'è il 20" quando arriva ;)

gigi88
18-11-2008, 19:42
Poi vi faccio sapere io com'è il 20" quando arriva ;)

;)

alexdp1
18-11-2008, 21:44
Allora ho messo i driver del cd e non cambia nulla,per il resto qualità eccellente anche della tv si vede benissimo anche la tv analogica che non pensavo quasi alla stessa qualità del digitale terrestre.
molto utile la visualizzazione a 14:9 che riempie tutto lo schermo senza deformare le immagini, per ora e per le prove che ho potuto fare sono contentissimo dell'acquisto e lo consiglierò vivamente agli amici
notte a tutti

niofar
19-11-2008, 08:36
Forse oggi termina la mia odissea, in arrivo il mio monitor dopo 20 giorni di attesa...e dopo i problemi che conoscete con il mio acquisto online.

curiosus
19-11-2008, 08:38

ciao..
a me piacciono queste impostazioni x la tv (non lampeggia +)

menu>immagine>controllo avanzato

contrasto aggiornato = spento
colore aggiornato = basso
riduzione rumore = basso
gamma = medio
modalità film = spento

dopo devi regolare contrasto e luminosità a piacere dal menu immagine classico.
saluti.

Sinoue
19-11-2008, 09:21
ciao..
a me piacciono queste impostazioni x la tv (non lampeggia +)

menu>immagine>controllo avanzato

contrasto aggiornato = spento
colore aggiornato = basso
riduzione rumore = basso
gamma = medio
modalità film = spento

dopo devi regolare contrasto e luminosità a piacere dal menu immagine classico.
saluti.

obbligato :vicini: ;)

chcjck
19-11-2008, 09:31
Ciao a tutti, anche io sono in procinto di comprare questo monitor che utilizzerò esclusivamente come TV per DivX, DVD, Console.

La posizionerò su di un mobile un po'alto e dovrò quindi inclinare la TV verticalmente verso il basso, ma non ho trovato su internet il manuale e non so se tale inclinazione è prevista, credo di si ma volevo esserne sicuro.

Pertanto chiedo gentilmente ai possessori se hanno provato ad inclinarlo verticalmente e tale inclinazione risulta "minima" o "buona".

Vi ringrazio

kenny85
19-11-2008, 09:50
Ragazzi io per adesso l'go solo provato collegato ad un notebook con l'uscita VGA e francamente le scritte non mi appaiono nitide come un monitor. E' il collegamento VGA che fà decadere la qualità dell'immagine?
Con il collegamento DVI o HDMI le cose migliorano notevolmente? Adesso ad esempio sto usando un monito HP 19" collegato in VGA e l'imagine come le scritte sono nitide, direi molto più nitide dell'LG.

gigi88
19-11-2008, 10:28
Ciao a tutti, anche io sono in procinto di comprare questo monitor che utilizzerò esclusivamente come TV per DivX, DVD, Console.

La posizionerò su di un mobile un po'alto e dovrò quindi inclinare la TV verticalmente verso il basso, ma non ho trovato su internet il manuale e non so se tale inclinazione è prevista, credo di si ma volevo esserne sicuro.

Pertanto chiedo gentilmente ai possessori se hanno provato ad inclinarlo verticalmente e tale inclinazione risulta "minima" o "buona".

Vi ringrazio

si può inclinare bene anche verso il basso

gigi88
19-11-2008, 10:29
Ragazzi io per adesso l'go solo provato collegato ad un notebook con l'uscita VGA e francamente le scritte non mi appaiono nitide come un monitor. E' il collegamento VGA che fà decadere la qualità dell'immagine?
Con il collegamento DVI o HDMI le cose migliorano notevolmente? Adesso ad esempio sto usando un monito HP 19" collegato in VGA e l'imagine come le scritte sono nitide, direi molto più nitide dell'LG.

io solo provato collegato in VGA e le scritte erano nitidissime, ovviamente modificando le impostazioni dal pannello di controllo della vga per la gestione Multi-schermo

kenny85
19-11-2008, 10:33
io solo provato collegato in VGA e le scritte erano nitidissime, ovviamente modificando le impostazioni dal pannello di controllo della vga per la gestione Multi-schermo

allora sarà colpa del mio portatile! Non vedo l'ora di collegarlo al mio nuovo pc con uscita HDMI

gigi88
19-11-2008, 10:38
allora sarà colpa del mio portatile! Non vedo l'ora di collegarlo al mio nuovo pc con uscita HDMI

dipende la vga che hai nel portatile, che risoluzioni gestisce, ecc.

Io l'ho provato con HD3870, HD4830 e HD4870, Nvdia 260GTX e su portatile con Nvdia 8400gt

kenny85
19-11-2008, 10:42
dipende la vga che hai nel portatile, che risoluzioni gestisce, ecc.

Io l'ho provato con HD3870, HD4830 e HD4870, Nvdia 260GTX e su portatile con Nvdia 8400gt

NO niente di tutto questo! :read:
E' il portatile che uso come muletto, ed ha una INTEL 845GM come grafica:p
Quindi il sospetto è più che fondato!

gigi88
19-11-2008, 10:43
NO niente di tutto questo! :read:
E' il portatile che uso come muletto, ed ha una INTEL 845GM come grafica:p
Quindi il sospetto è più che fondato!

E' bè con la grafica integrata non puoi aspettarti molto.. :rolleyes:

Ste1981
19-11-2008, 11:14
per regolare bene i caratteri sullo schermo come posso fare? l'ho collegato con HDMI ed ho Vista premium con ati Hd3870.

gigi88
19-11-2008, 11:42
per regolare bene i caratteri sullo schermo come posso fare? l'ho collegato con HDMI ed ho Vista premium con ati Hd3870.

Entri nel pannello ATI CAtalyst Control Center, Displays Manager e Monitor Properties e regoli le impostazioni per il il multi-desktop e multi-monitor.

stecco222
19-11-2008, 16:52
E' bè con la grafica integrata non puoi aspettarti molto.. :rolleyes:

Ragazzi questo argomento interessa molto anche a me, perchè dovrei collegare il monitor in vga nel mio portatile il quale monta una ati radeon 1100 che non è il massimo delle schede video! secondo voi avrò questo problema di poca nitidezza?? come posso saperlo? thenkiu veri macsb:confused:

gigi88
19-11-2008, 17:10
Ragazzi questo argomento interessa molto anche a me, perchè dovrei collegare il monitor in vga nel mio portatile il quale monta una ati radeon 1100 che non è il massimo delle schede video! secondo voi avrò questo problema di poca nitidezza?? come posso saperlo? thenkiu veri macsb:confused:

risoluzione della vga?

gigi88
19-11-2008, 17:15
http://img246.imageshack.us/img246/6702/immaginexxxxvk8.png

Se è questa non credo potrai aspettarti molto

kenny85
19-11-2008, 17:30
http://img246.imageshack.us/img246/6702/immaginexxxxvk8.png

Se è questa non credo potrai aspettarti molto
ma queste sono le prestazioni complessive, credo c'entri poco con la questione della qualità d'immagine su monitor!

gigi88
19-11-2008, 17:59
ma queste sono le prestazioni complessive, credo c'entri poco con la questione della qualità d'immagine su monitor!

no invece centra eccome, se una vga dà risultati scarsi in qsti test non può poi eccellere come qualità/prestazioni

INFECTED
19-11-2008, 18:17

Si hai assolutamente ragione ;)

gigi88
19-11-2008, 18:23
Si hai assolutamente ragione ;)

I test allora che senso avrebbero? :rolleyes:

Le prestazioni della vga sono collegate alla qualità dell'immagine non sono due cose a sè stanti.

Comunque se vi trovate bene anche con le vga integrate, per di piu neanche le piu recenti, buon per voi.

INFECTED
19-11-2008, 18:35
I test allora che senso avrebbero? :rolleyes:
Le prestazioni della vga sono collegate alla qualità dell'immagine non sono due cose a sè stanti.
Comunque se vi trovate bene anche con le vga integrate, per di piu neanche le piu recenti, buon per voi.
Il 3dmark è un test che misura le prestazioni della vga, intese come la capacità di generare un certo numero di frame al secondo o di visualizzare alcuni effetti grafici durante i giochi ma che generalmente non hanno alcun effetto sulla qualità di visualizzazione del desktop ;)

gigi88
19-11-2008, 18:38
Il 3dmark è un test che misura le prestazioni della vga, intese come la capacità di generare un certo numero di frame al secondo o di visualizzare alcuni effetti grafici durante i giochi ma che generalmente non hanno alcun effetto sulla qualità di visualizzazione del desktop ;)

Generalmente sono perfettamente daccordo con te :) ma qua mi riferisco a una vga integrata.

Io ho provato a collegare il mio T200HD a un portatile di un mio amico con vga integrata e si vedeva a 640x480

kenny85
19-11-2008, 18:53
Generalmente sono perfettamente daccordo con te :) ma qua mi riferisco a una vga integrata.

Io ho provato a collegare il mio T200HD a un portatile di un mio amico con vga integrata e si vedeva a 640x480

bastava alzare la risoluzione! io con la 845GM vedo tranquillamente a 1680x1050 in VGA però le scritte e le immagini non mi soddisfano in nitidezza.
Per la qualità d'immagine ho montato tanti pc con grafica integrata e anche quello che sto montando per me ha grafica integrata (per ora) ma come qualità d'immagine non ha nulla da invidiare alla geforce 9800.
La grafica separata è utile soltanto quando utilizzi il pc per giocare o comunque grafica 3d.

gigi88
19-11-2008, 19:35
bastava alzare la risoluzione! io con la 845GM vedo tranquillamente a 1680x1050 in VGA però le scritte e le immagini non mi soddisfano in nitidezza.
Per la qualità d'immagine ho montato tanti pc con grafica integrata e anche quello che sto montando per me ha grafica integrata (per ora) ma come qualità d'immagine non ha nulla da invidiare alla geforce 9800.
La grafica separata è utile soltanto quando utilizzi il pc per giocare o comunque grafica 3d.

Se non ti soddisfa già c'è qualcosa che non và.
La risoluzione non si poteva alzare, ho aggiornato i driver ma non è cambiato nulla. Sul suo Samsung si puo impostare fino a 1280x1024 ma sul mio e su altri che ha in casa anche lui non và oltre 640x480 quando il mio portatile con gli stessi monitor non ha problemi di risoluzione.

stecco222
19-11-2008, 21:03
Se non ti soddisfa già c'è qualcosa che non và.
La risoluzione non si poteva alzare, ho aggiornato i driver ma non è cambiato nulla. Sul suo Samsung si puo impostare fino a 1280x1024 ma sul mio e su altri che ha in casa anche lui non và oltre 640x480 quando il mio portatile con gli stessi monitor non ha problemi di risoluzione.

Cmq ce da dire che ho usato e collegato il portatile ad alcuni monitor per la visione di dvd dvx e si vedevano bene! però erano monitor vecchi non lcd!

gigi88
19-11-2008, 21:20
Cmq ce da dire che ho usato e collegato il portatile ad alcuni monitor per la visione di dvd dvx e si vedevano bene! però erano monitor vecchi non lcd!

La tua già è una vga non recentissima, ma dedicata, ho letto qua e là e mi sembra di capire che non dovrebbe darti problemi di risoluzione.
Aggiorna i driver se non l'hai già fatto. ;)

Se posso darti un consiglio, non basare il tuo giudizio in merito alla qualità del monitor sulla visione di un divx perchè i divx sono in genere di bassa qualità e quindi facilmente noterai un immagine non definita, rispetto invece alla qualità di un dvd o blu ray. Questo ovviamente vale per qualsiasi LCD :)

Sinoue
19-11-2008, 22:32
a me la luminosità continua ad andare e venire a suo piacimento con la PS3 anche cambiando le impostazioni come consigliatomi :doh:

curiosus
20-11-2008, 07:07
a me la luminosità continua ad andare e venire a suo piacimento con la PS3 anche cambiando le impostazioni come consigliatomi :doh:

ciao ..
fai attenzione che ci sia la scritta (utente)

esempio : neme>immagine> standard(utente)
altrimenti le impostazioni cambiano..

se poi ci sono le impostazioni che ti ho suggerito.....non ho altri suggerimenti a riguardo....
di certo a me non lampeggia (xbox360 component, tv).

contrasto aggiornato >>>>deve essere spento... è lui il colpevole.:cool:

prova (prima contrasto aggiornato =acceso e dopo contrasto aggiornato=spento),noti differenze?

Sinoue
20-11-2008, 08:08
ciao ..
fai attenzione che ci sia la scritta (utente)

esempio : neme>immagine> standard(utente)
altrimenti le impostazioni cambiano..

se poi ci sono le impostazioni che ti ho suggerito.....non ho altri suggerimenti a riguardo....
di certo a me non lampeggia (xbox360 component, tv).

contrasto aggiornato >>>>deve essere spento... è lui il colpevole.:cool:

prova (prima contrasto aggiornato =acceso e dopo contrasto aggiornato=spento),noti differenze?
allora le impostazioni una volta modificate diventano "Gioco (Utente)" perchè ho inserito parametri personalizzati come tu mi hai indicato.
ho anche impostato il contrasto aggiornato su "spento" ma la situazione non cambia, credo che il problema sia correlato agli ingressi HDMI anche se col mio TV LCD della JVC da 32" non faceva collegato in HDMI.
proverò stasera a collegarla con il cavo RGB che esce con la console per vedere se la situazione cambia.

grazie di tutto ;)

curiosus
20-11-2008, 09:15
allora le impostazioni una volta modificate diventano "Gioco (Utente)" perchè ho inserito parametri personalizzati come tu mi hai indicato.
ho anche impostato il contrasto aggiornato su "spento" ma la situazione non cambia, credo che il problema sia correlato agli ingressi HDMI anche se col mio TV LCD della JVC da 32" non faceva collegato in HDMI.
proverò stasera a collegarla con il cavo RGB che esce con la console per vedere se la situazione cambia.

grazie di tutto ;)

ciao,,ok ,io non ho provato hdmi ma component e la differenza fra contrasto aggiornato acceso / spento si nota davvero ....non noti differenze anche sulla tv? con "acceso" a me lampeggiava(cioè ,scuriva anche il bianco oltre al nero),giusto per avere un test in comune.intendo dire ,con la tv la situazione migliora?

mi fai una cortesia?
entra nel munu di servizio lg (premendo assieme , menu sul telecomando e menu sul tv per 6 secondi) controlla se la versione firmware è uguale al mio (v 3.04.1)

dopo aver visto la versione "non smanettare sulle impostazioni,, ma spegni la tv dal telecomando"
se non smanetti non ci sono pericoli..
se non te la senti lascia stare.è solo una curiosità.
saluti.
ps:visto che ti piace smanettare...:uh: la mia è cosi http://img179.imageshack.us/img179/7166/img3818pn6.jpg

kenny85
20-11-2008, 11:58
la mia versione è 3.06.1

Sinoue
20-11-2008, 12:09
ciao,,ok ,io non ho provato hdmi ma component e la differenza fra contrasto aggiornato acceso / spento si nota davvero ....non noti differenze anche sulla tv? con "acceso" a me lampeggiava(cioè ,scuriva anche il bianco oltre al nero),giusto per avere un test in comune.intendo dire ,con la tv la situazione migliora?

mi fai una cortesia?
entra nel munu di servizio lg (premendo assieme , menu sul telecomando e menu sul tv per 6 secondi) controlla se la versione firmware è uguale al mio (v 3.04.1)

dopo aver visto la versione "non smanettare sulle impostazioni,, ma spegni la tv dal telecomando"
se non smanetti non ci sono pericoli..
se non te la senti lascia stare.è solo una curiosità.
saluti.
ps:visto che ti piace smanettare...:uh: la mia è cosi http://img179.imageshack.us/img179/7166/img3818pn6.jpg

in HDMI con la PS3 la differenza non la noto tra "contrasto aggiornato" attivato o meno, mentre in modalità TV si e qui non ho tale problema.
in realtà a me non è che lampeggia di continuo ma per farti un esempio se dopo un po' che mi muovo nella XMB (menù principale con i vari sottomenù UTENTE - IMPOSTAZIONI - FOTO - MUSICA - VIDEO - GIOCO - RETE...) della PS3 dopo un po' si abbassa la luminosità e resta così finche non apro il browser, una foto o altro, è come se non vedesse differenze di segnale e va in una modalità di risparmio sconosciuta. se gioco di continuo tutto ok ma con i video o il menù di GTA IV mi capita sto cavolo di problema :incazzed:

anche se non ho il monitor qui con me il FW ricordo che sia proprio il 3.04.1 perchè lo lessi su qualche funzione del menù, mi sembra "diagnostica".

stasera farò qualche foto (con un N70 però :sperem: ) per farti meglio capire, grazie ancora :flower:

kenny85
20-11-2008, 15:20
collegato con l'HDMI...tutto un altro mondo!:cool:

Sinoue
20-11-2008, 20:37
allora.. allora.. il FW è il 3.04.1 come si può vedere dalla menù di servizio

http://img153.imageshack.us/img153/6772/abcd0009sw3.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=abcd0009sw3.jpg)

posto le immagini prima e dopo il malefatto:

menù di servizio in HDMI
http://img211.imageshack.us/img211/3711/abcd0007wd2.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=abcd0007wd2.jpg)
http://img246.imageshack.us/img246/8995/abcd0008op3.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=abcd0008op3.jpg)

XMB della PS3
http://img249.imageshack.us/img249/3492/abcd0005io1.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=abcd0005io1.jpg)
http://img156.imageshack.us/img156/3927/abcd0006is7.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=abcd0006is7.jpg)

già che ci sono posto la foto della "diagnostica tecnica" che mi visualizza il pessimo segnale di Premium (30) e RAI (52) :p

http://img179.imageshack.us/img179/3343/abcd0004oy3.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=abcd0004oy3.jpg)

grazie per la comprensione...

PS: le foto sono inclinate per via del flash :stordita:

curiosus
20-11-2008, 22:07
la mia versione è 3.06.1

tu 6 + fortunato!,di sicuro hanno fatto qualcosa che io non ho :cry:

curiosus
20-11-2008, 22:25
ciao, sinoue
ho visto le foto prima/dopo ,ma li non centra il contrasto della tv. :nono:
credevo ci fosse un problema lievissimo, moooolto inferiore,1% di quello che ho visto ,invece hai ragione ,è seria la cosa,
non è neanche un screensaver della ps3,,altrimenti la finestra del menù restava chiara.. http://img246.imageshack.us/my.php?image=abcd0008op3.jpg

però a volte è il cavo ad impallare la tv ,sopratutto hdmi.(cavi economici fanno questi problemi, schermati male,su certe tv vanno su altre no)

come vedi sopra (kenny85) ,hanno gia fatto qualche modifica al firmware
fai un email al centro assistenza lg per chiarimenti sulla compatibilità o altro..a me hanno risposto dopo poche ore.
ps: non allegare la foto con il menù di servizio. se scrivi al centro assistenza.;)

alexdp1
20-11-2008, 23:30
il mio arrivato martedi ha il firmware 3.07.1
non so cosa cambi
notte

Spider-Mans
20-11-2008, 23:41
non so cosa cambi
notte

per caso ce la funzione 16:9 o mappatura 1:1 visto che sembra che tu abbia un firmware piu "recente" :D
io spero sempre che lo aggiungano via firmware sta funzione in ottica ps3

Spider-Mans
20-11-2008, 23:43
XMB della PS3
http://img249.imageshack.us/img249/3492/abcd0005io1.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=abcd0005io1.jpg)
http://img156.imageshack.us/img156/3927/abcd0006is7.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=abcd0006is7.jpg)

ottimo non noto evidenti deformazioni delle figure tonde dei 16:10 su segnale 16:9 della ps3...

potresti postare foto con giochi ps3 a 720p plz :sofico:

Spider-Mans
20-11-2008, 23:47
doppio post sorry

Sinoue
21-11-2008, 09:28
ciao, sinoue
ho visto le foto prima/dopo ,ma li non centra il contrasto della tv. :nono:
credevo ci fosse un problema lievissimo, moooolto inferiore,1% di quello che ho visto ,invece hai ragione ,è seria la cosa,
non è neanche un screensaver della ps3,,altrimenti la finestra del menù restava chiara.. http://img246.imageshack.us/my.php?image=abcd0008op3.jpg

però a volte è il cavo ad impallare la tv ,sopratutto hdmi.(cavi economici fanno questi problemi, schermati male,su certe tv vanno su altre no)

come vedi sopra (kenny85) ,hanno gia fatto qualche modifica al firmware
fai un email al centro assistenza lg per chiarimenti sulla compatibilità o altro..a me hanno risposto dopo poche ore.
ps: non allegare la foto con il menù di servizio. se scrivi al centro assistenza.;)

credo che non sia colpa del cavo perchè ieri sera sul tardi mi sono rotto i m****i ed ho ripristinato le impostazioni di fabbrica. era la mia ultima soluzione perchè non volevo riprogrammare i canali.
comunque dopo averlo fatto non mi ha dato problemi, almeno per 5' perchè mi sono spazientito :mbe:

non so cosa cambi
notte

non capisco perchè, anche se è attivata la funzione "update" su automatico, i nostri monitor non abbiano ancora aggiornato il FW tramite DVB :stordita:

ottimo non noto evidenti deformazioni delle figure tonde dei 16:10 su segnale 16:9 della ps3...

potresti postare foto con giochi ps3 a 720p plz :sofico:

come ho già detto in un post precedente impostando la visualizzazione su "solo ricerca" anzichè "16:9" il problema non sussiste, almeno così sembra a vista. se è questo il motivo che ti frena dal comprarlo ti posso dire che con la PS3 mi trovo benissimo.
a stasera la foto ;)

curiosus
21-11-2008, 09:34
non capisco perchè, anche se è attivata la funzione "update" su automatico, i nostri monitor non abbiano ancora aggiornato il FW tramite DVB :stordita:

update è x il digitale terrestre,non x il firmware tv

Sinoue
21-11-2008, 09:47
e come lo aggiorniamo? sui monitor/TV non sono pratico...

curiosus
21-11-2008, 09:55
e come lo aggiorniamo? sui monitor/TV non sono pratico...

- Durante il progresso aggiornamento software, prestare attenzione alle seguenti indicazioni:
• Non bisogna interrompere l’alimentazione.
• L’unità non deve essere spenta.
• Non è necessario scollegare l'antenna.
• Dopo l'aggiornamento del software, è possibile confermare la versione del software aggiornato nel menu
Diagnostics [diagnostica].

strano che aggiorni il firmware della tv,ma hai ragione

c'è usb di servizio per quello.(basterebbe avere il file di aggiornamento)

Sinoue
21-11-2008, 10:01
- Durante il progresso aggiornamento software, prestare attenzione alle seguenti indicazioni:
• Non bisogna interrompere l’alimentazione.
• L’unità non deve essere spenta.
• Non è necessario scollegare l'antenna.
• Dopo l'aggiornamento del software, è possibile confermare la versione del software aggiornato nel menu
Diagnostics [diagnostica].

strano che aggiorni il firmware della tv,ma hai ragione

c'è usb di servizio per quello.

avevo letto bene allora ;)
per velocizzare dove trovo FW e procedura :fagiano:

curiosus
21-11-2008, 10:06
avevo letto bene allora ;)
per velocizzare dove trovo FW e procedura :fagiano:

il problema che non l'hanno ancora rilasciato un nuovo aggiornamento e procedura,se mai lo faranno
comunque sul manuale c'è scritto anche che puoi appenderlo a parete (che è falso) ,questo tv non ha i fori x la staffa.

Sinoue
21-11-2008, 10:29
comunque sul manuale c'è scritto anche che puoi appenderlo a parete (che è falso) ,questo tv non ha i fori x la staffa.

si si anche il servizio clienti ha ammesso ad un utente del forum che hanno scritto una palla così :sofico: a pag. 7 del manuale :read:

il copia&incolla ha mietuto ancora vittime :tapiro:

Ste1981
21-11-2008, 11:04
ma avete provato a collegare qualcosa alla porta usb di servizio???:rolleyes:

Ste1981
21-11-2008, 11:06
hihihi:D dal negozio dove l'ho preso a € 239 adesso lo danno in quotazione e in arrivo...secondo me ora che torna aumenteranno il prezzo come solito fanno i negozianti.:muro:

Spider-Mans
21-11-2008, 11:14
come ho già detto in un post precedente impostando la visualizzazione su "solo ricerca" anzichè "16:9" il problema non sussiste, almeno così sembra a vista. se è questo il motivo che ti frena dal comprarlo ti posso dire che con la PS3 mi trovo benissimo.
a stasera la foto ;)

se è cosi perfetto apsetto le tue foto elunedi lo ordino
il mio freno era proprio quello...non voglio deformazioni XD dei 16:10 sui 16:9

thenomadsoul
21-11-2008, 11:27
Ragazzi io ho il firmware versione 3.07 e sentite qui: supporta il 16:9!!!

considerate che però l'ho pagato mediamente tanto (299 euro)

Volevo chiedere se da differenza in termini di prstazioni è significativa passando da VGA a HDMI per l'uso come monitor pc..

potete postare immagini?

Grazie

Spider-Mans
21-11-2008, 11:49

Volevo chiedere se da differenza in termini di prstazioni è significativa passando da VGA a HDMI per l'uso come monitor pc..

potete postare immagini?

Grazie

sicuro? ma ce proprio l'opzione? perche se e cosi allora ci deve essere la possibilita id aggiornare il firmware spero

Ste1981
21-11-2008, 11:53
spero allora che ci dicano come fare per aggiornare...un monitor con 3 anni di garanzia:mad:

gigi88
21-11-2008, 12:07

potete postare immagini?

Grazie

Si certo tra VGA e HDMI c'è differenza. Differenza che invece non sussiste per quanto riguarda il segnale video tra DVI e HDMI. L'HDMI gestisce in piu rispetto al DVI anche il segnale audio, ma la qualità di quello video è la stessa del DVI ;)

thenomadsoul
21-11-2008, 13:13
sisi sono sicuro, ho la possibilità di mettere il 16:9 sia quando lo utilizzo come monitor che quando lo utilizzo come televisore.. non so se è attiva anche utilizzando le console, ma a questo punto direi proprio di si

Di fatto ha sostituito la modalità 16:10 di cui parlavate in post precedenti..

Appena ho del tempo faccio qualche foto per documentare e ve le posto

Ste1981
21-11-2008, 13:25
la mia versione è 3.06.1 e anch'io posso mettere il 16:9 sia in tv che monitor (VGA e hdmi)

INFECTED
21-11-2008, 14:10
:confused:
Ragazzi mi fate capire stà storia? E' possibile che ad alcuni si può impostare i 16:9 e ad altri no???

Sinoue
21-11-2008, 14:22
:confused:
Ragazzi mi fate capire stà storia? E' possibile che ad alcuni si può impostare i 16:9 e ad altri no???

anche col FW 3.04.1 si può impostare il 16:9, più che altro dovrebbe spiegare il contrario l'utente che diceva di vedere il cerchio schiacciato :confused:

EDIT: mi autoquoto

il 16:9 si può sempre impostare di sicuro in modalità TV ed HDMI (quelle che io ho utilizzato finora)

Spider-Mans
21-11-2008, 15:16
la mia versione è 3.06.1 e anch'io posso mettere il 16:9 sia in tv che monitor (VGA e hdmi)

beh allora scusatemi chi diceva che non era possibile che firmware ha? oppure non se ne era accorto? :sofico:

no perche se è sicuro lunedi lo compro e lo preferisco al t220hd

Spider-Mans
21-11-2008, 15:17
anche col FW 3.04.1 si può impostare il 16:9, più che altro dovrebbe spiegare il contrario l'utente che diceva di vedere il cerchio schiacciato :confused:

EDIT: mi autoquoto

il 16:9 si può sempre impostare di sicuro in modalità TV ed HDMI (quelle che io ho utilizzato finora)

quindi il 16:9 si chiama "solo ricerca" ? non ptevano chiamarlo 16:9 o 1:1 XD

thenomadsoul
21-11-2008, 15:41

No No si chiama proprio 16:9

Sinoue
21-11-2008, 15:45

con il mio autoquoto ho pensato che potevo generare confusione ed infatti così è stato.. :oink:

cercherò di spiegarmi meglio. il monitor ha queste impostazioni di visualizzazione impostabili su ogni INPUT (VGA - DVI - HDMI...):

1. 16:9 La selezione seguente comporta la regolazione delle immagini in senso orizzontale secondo una proporzione lineare per riempire tutto lo schermo (utile per la visualizzazione di DVD in formato 4:3)

2. solo ricerca (solo per HDMI/Component > 720p) La selezione seguente consente di visualizzare l'immagine alla più alta qualità senza perdita rispetto all'immagine originale in alta risoluzione.
Nota: se c'è rumore nell'immagine originale, si potrà vedere il rumore sul bordo.

3. Originale una volta che il televisore riceve il segnale di schermo panoramico, viene automaticamente impostato il formato immagine da inviare.

4. 4:3 La selezione seguente comporta la visualizzazione delle immagini con un rapporto larghezza altezza originale di 4:3 mostrando delle barre grigie sul lato destro e sinistro.

5. 14:9 Potete godervi i film (formato immagine 16:9) o i normali programmi TV grazie al modo 14:9. Lo schermo 14:9 è come questo, ma lo schermo 4:3 ingrandito sia verso l’alto e verso il basso che verso destra e verso sinistra

6. Zoom1 La selezione riportata di seguito porta a visualizzare l'immagine senza nessuna variazione riempiendo tutto lo schermo. Tuttavia le parti
superiore ed inferiore dell'immagine risulteranno tagliatte.

7. Zoom2 Selezionare Zoom2 quando si desidera modificare l'immagine sia in senso orizzontale esteso e verticale tagliato. L'immagine assume un
bilanciamento medio tra l'alterazione dell'immagine e la copertura dello schermo.

! NOTA

È possibile selezionare solo 16:9 (Largo), 4:3, 14:9, Zoom 1/2 nella modalità Component (in 720p).
È possibile selezionare solo 4:3, 16:9 (Wide) solo nella modalità RGB/HDMI.
Nella modalità HDMI/Component (superiore a 720p) è disponibile la funzione Solo ricerca.
È possibile selezionare solo Original nel televideo digitale UK (MHEG-5).

PS: il manuale è reperibile qui:http://it.lge.com/products/sidemenu/detail/monitortv|m2294dpz_PRD|MANU_manu.jhtml

PS2: io mi trovo meglio in solo ricerca con la PS3 su HDMI ed in 16:9 in modalità TV (analogica o digitale).

http://img227.imageshack.us/img227/7022/paginedaitasd1.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=paginedaitasd1.jpg)http://img227.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Spider-Mans
21-11-2008, 16:06
perfetto
insomma in conclusione i 16:9 ci sono? XD

Sinoue
21-11-2008, 16:24
perfetto
insomma in conclusione i 16:9 ci sono? XD

:ciapet:

si :asd:

stecco222
21-11-2008, 18:23
ragazzi nel famoso negozio di roma dove il monitor costava 239 ma ora non e piu disponibile.. e possibile ordinarlo online? perchè mi pare di capire che si puo solo ritirare di persona! o erro?

kenny85
21-11-2008, 18:48
a me sembra di capire che il monitor dia come 16:9 il segnale che in realtà è 16:10 (altrimenti dovrebbe esserci anche questa modalità).
affinchè ci sia il 16:9 dovrebbe mettere le bande sopra e sotto essendo nativamente formato 16:10 cosa che invece non fà almeno dal suo menu...deduco che il 16:9 non è reale ma c'è un leggerissimo allungamento dell'immagine, stiamo parlando di qualcosa di impercettibile nell'uso comune.
Calmi con l'eccitazione :p

Sinoue
21-11-2008, 19:20
a me sembra di capire che il monitor dia come 16:9 il segnale che in realtà è 16:10 (altrimenti dovrebbe esserci anche questa modalità).
affinchè ci sia il 16:9 dovrebbe mettere le bande sopra e sotto essendo nativamente formato 16:10 cosa che invece non fà almeno dal suo menu...deduco che il 16:9 non è reale ma c'è un leggerissimo allungamento dell'immagine, stiamo parlando di qualcosa di impercettibile nell'uso comune.

infatti mi spiace comunicarlo ma NON mappa 1:1 dato che ho fatto la prova con una immagine di un cerchio: orizzontale 26,5 cm. - verticale 29,5 cm. in modalita' "solo ricerca" mentre in "16:9" la ingrandisce sempre storta e la taglia sopra e sotto :cry:

Spider-Mans
21-11-2008, 19:40
infatti mi spiace comunicarlo ma NON mappa 1:1 dato che ho fatto la prova con una immagine di un cerchio: orizzontale 26,5 cm. - verticale 29,5 cm. in modalita' "solo ricerca" mentre in "16:9" la ingrandisce sempre storta e la taglia sopra e sotto :cry:

:eek: :cry: :eek: :cry: :eek: :cry:

:(

sicuro che il cerchio fosse perfetto? :asd:

gigi88
21-11-2008, 19:43

si sono daccordo anche secondo me è così, cmq dai abbiamo già appurato che la deformazione è lievissima ;)

kenny85
21-11-2008, 20:00
ragazzi per me la deformazione è davvero impercettibile. Poi se vi impuntate su sta cosa siete proprio fissati, e dovreste sapere che i monitor che mappano 1:1 sono rarissimi...quindi.
Ad esempio il T220HD mappa 1:1 mentre il T220 no! io modalità non la cambio mai tant'è che ce l'ho sempre in 16:9 alias 16:10.

curiosus
21-11-2008, 22:41
questo monitor ha risoluzione 1680 * 1050

16:10=1,6
1680 diviso 1050 = 1,6
1680 diviso 1.6 =1050

questo monitor e esattamente 16:10

per essere 16:9 il monitor dovrebbe avere una risoluzione 1680*945

16:9=1.77777

1680 diviso 1.7777 =945

quindi per mappare 16:9 dovrebbe fare due bande sopra/sotto di 50 pixel circa

è un pò casinoso spiegarlo:muro:

kenny85
21-11-2008, 22:52
questo monitor ha risoluzione 1680 * 1050

16:10=1,6
1680 diviso 1050 = 1,6
1680 diviso 1.6 =1050

questo monitor e esattamente 16:10

per essere 16:9 il monitor dovrebbe avere una risoluzione 1680*945

16:9=1.77777

1680 diviso 1.7777 =945

quindi per mappare 16:9 dovrebbe fare due bande sopra/sotto di 50 pixel circa

è un pò casinoso spiegarlo:muro:

secondo me è facilissimo, 16:9 se ci sono le bande altrimenti no.;)

metal123
21-11-2008, 23:35
alcune domande semplicissime

1-il 19 mi pare sia uguale in tutto e per tutto vero?
2-ha il televideo?
3-posso vedere i canali in analogico e nn per forza in digitale?
4-se volessi utilizzarlo come monitor per pc andrebbe per forza alla sua risoluzione o dato che ho una sscheda video vecchia anche alle risolizioni minori?
5-anche il 19 e' hd ready giusto?

grazie

curiosus
21-11-2008, 23:57

2-ha il televideo?
4-se volessi utilizzarlo come monitor per pc andrebbe per forza alla sua risoluzione o dato che ho una sscheda video vecchia anche alle risolizioni minori?

grazie

1 si, m1994d m2094d m2294d hanno lo stesso manuale ,quindi è solo +piccolo
2 si
3 si (ho la tv da 2 mesi,avro visto i canali analogici al massimo 45 secondi in totale);)
4 no, puoi usarlo anche a risuluzioni diverse,però non avrai caratteri nitidi su risoluzioni diverse del pannello 1440*900
5 si ,ha una risoluzione leggermente superiore ad (hd ready 1366*768),quindi leggermente meglio di hd ready

krry
22-11-2008, 00:06

2-ha il televideo?

grazie

4: io l'ho collegato anche al vecchio muletto dotato di geforce preistorica. ho dovuto cambiare risoluzione fino ad averne una accettabile e ho dovuto impostarlo in 4:3 perché la mia scheda ignora il wide :D nonostante questo funziona benissimo e si vede bene (nei limiti della vga che comunque è ormai da buttare)
per toglierti ogni dubbio e sentirti + sicuro per l'acquisto, puoi andare nel sito lg e usare l'opzione "confronta" tra i due monitor (è comodissima perché ti fa un confronto diretto tra le varie caratteristiche) :)

INFECTED
22-11-2008, 00:16
Ragazzi
stasera (ore 17:30) sono andato a ritirare il mio monitor 20" ordinato il 12 novembre 2008 presso n**price e purtroppo tornato a casa mi sono accorto che il monitor presentava un bel pixel rosso (bruciato) al centro dello schermo.... ho provato prima a contattare lo shop telefonicamente ma i centralini chiudono alle 18, allora mi sono subito recato (ore 19:00) al popit di Afragola in cui lo avevo ritirato per far presente il problema ma si sono rifiutati CATEGORICAMENTE di sostituirlo e se ne sono COMPLETAMENTE sbattuti del problema, inoltre uno di loro tentava anche di spiegarmi che non posso ASSOLUTAMENTE appellarmi al diritto di recesso perchè secondo la sua interpretazione nel momento che apro l'imballo per verificare il prodotto loro non possono più rivenderlo perchè il monitor risulta usato, anche se manca una sola bustina!
Avrei voluto spaccargli la faccia, ignoranti e disonesti, hanno rotto le scatole di interpretare la legge secondo i loro comodi!!!
Ovviamente so di aver ragione. il diritto di recesso vale eccome e inoltre la legge stabilisce tante cose in merito, innanzitutto che sono loro a dovermi offrire garanzia e non io a dover rivolgermi direttamente a LG, inoltre LG stessa dice che per problemi con "MONITOR NUOVI TROVATI DANNEGGIATI ALL'APERTURA DELL'IMBALLO" bisogna rivolgersi direttamente al rivenditore e non ai Centri Assistenza, e poi ci sono dei tempi entro cui il venditore è tenuto a sostituire cmq il prodotto, la cosa non finisce quà, ho preparato la raccomandata ar per avvalermi del recesso come mio diritto e se dovessero rifiutarsi mi rivolgerò a qualche associazione dei consumatori o al giudice di pace!
SONO DEI TRUFFATORI E GENTE POCO SERIA, MI RACCOMANDO NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE DA QUESTO SHOP, CHI VUOLE CONOSCERNE IL NOME E IL SITO INTERNET MI CONTATTI IN PVT!

curiosus
22-11-2008, 00:37
INFECTED ho preparato la raccomandata ar per avvalermi del recesso come mio diritto e se dovessero rifiutarsi mi rivolgerò a qualche associazione dei consumatori o al giudice di pace!

:banned: domani stesso denunciali.
preso direttamente dal manuale

Numerosi pixel (rosso, verde, bianco o nero) potrebbero essere visualizzati
sullo schermo, il che può essere attribuibile alle caratteristiche uniche del
pannello LCD. Non si tratta di un malfunzionamento del LCD.

lg non garantisce i pixel,ma il diritto di recesso è di legge.quindi denuciali se non lo riprendono.(non far scadere i termini di legge,loro ci marciano su questo),fai la raccomandata con ricevuta di ritorno al + presto verso loro con fotocopia scontrino e l'intenzione di recedere il contratto di vendita.(vale il timbro postale come data),dopo hai tutto il tempo che vuoi per massacrarli.
ps. peccato che il tuo pixel non è blu:boxe:

chcjck
22-11-2008, 00:46
Ciao a tutti
oggi mi è arrivato 'sto monitor, splendido. Unico problema con la visione del Digitale Terrestre, infatti dopo che ha trovato una 40 di canali con la sintonizzazione automatica, quando vado a scegliere DTV, la visualizzazione del digitale tereestre, sul display mi compare SERVIZIO NON VALIDO (ma se ha trovato 40 canali DTV?).

Che vuol dire, che non ricevo bene il segnale?

Sul manuale non ho trovato nulla a riguardo. Qualcuno mi aiuta?
Grazie

curiosus
22-11-2008, 00:50
opps errore

niofar
22-11-2008, 09:04
ARRIVATO E FUNZIONANTE!!!

Adesso volevo provare la cam per il digitale terrestre samsung, ma nello stesso centro commerciale mi hanno detto che non è compatibile con il mio monitor tv. Ripeto la mia domanda. Qualcuno ha provato la CAM MHP della Samsung su questo LG?

Grazie

kenny85
22-11-2008, 09:51
Ragazzi
stasera (ore 17:30) sono andato a ritirare il mio monitor 20" ordinato il 12 novembre 2008 presso n**price e purtroppo tornato a casa mi sono accorto che il monitor presentava un bel pixel rosso (bruciato) al centro dello schermo.... ho provato prima a contattare lo shop telefonicamente ma i centralini chiudono alle 18, allora mi sono subito recato (ore 19:00) al popit di Afragola in cui lo avevo ritirato per far presente il problema ma si sono rifiutati CATEGORICAMENTE di sostituirlo e se ne sono COMPLETAMENTE sbattuti del problema, inoltre uno di loro tentava anche di spiegarmi che non posso ASSOLUTAMENTE appellarmi al diritto di recesso perchè secondo la sua interpretazione nel momento che apro l'imballo per verificare il prodotto loro non possono più rivenderlo perchè il monitor risulta usato, anche se manca una sola bustina!
Avrei voluto spaccargli la faccia, ignoranti e disonesti, hanno rotto le scatole di interpretare la legge secondo i loro comodi!!!
Ovviamente so di aver ragione. il diritto di recesso vale eccome e inoltre la legge stabilisce tante cose in merito, innanzitutto che sono loro a dovermi offrire garanzia e non io a dover rivolgermi direttamente a LG, inoltre LG stessa dice che per problemi con "MONITOR NUOVI TROVATI DANNEGGIATI ALL'APERTURA DELL'IMBALLO" bisogna rivolgersi direttamente al rivenditore e non ai Centri Assistenza, e poi ci sono dei tempi entro cui il venditore è tenuto a sostituire cmq il prodotto, la cosa non finisce quà, ho preparato la raccomandata ar per avvalermi del recesso come mio diritto e se dovessero rifiutarsi mi rivolgerò a qualche associazione dei consumatori o al giudice di pace!
SONO DEI TRUFFATORI E GENTE POCO SERIA, MI RACCOMANDO NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE DA QUESTO SHOP, CHI VUOLE CONOSCERNE IL NOME E IL SITO INTERNET MI CONTATTI IN PVT!

Purtroppo quello che ti hanno risposto è la sacrosanta verità. Per la LG quello non è un difetto quindi il monitor è conforme alla descrizione. Il diritto di recesso senza motivazione vale soltanto quando il prodotto è sigillato.
Detto questo, la maggioranza dei negozi accetta il recesso anche in caso di prodotto aperto ma questo fà parte della loro politica aziendale, nessuna norma impone questo (tranne nel caso in cui il prodotto sia difettoso).
Comunque il mio ha un pixel verde in basso a destra. Con un leggero massaggio sullo schermo l'ho fatto sparire, ogni tanto torna, rifaccio la stessa cosa e và via.

kenny85
22-11-2008, 09:53

Adesso volevo provare la cam per il digitale terrestre samsung, ma nello stesso centro commerciale mi hanno detto che non è compatibile con il mio monitor tv. Ripeto la mia domanda. Qualcuno ha provato la CAM MHP della Samsung su questo LG?

Grazie

io non l'ho provata ma è compatibilissima se no che l'avrebbero messa a fare?

niofar
22-11-2008, 10:03
io non l'ho provata ma è compatibilissima se no che l'avrebbero messa a fare?

Il fatto è che manca il bollino bianco dgtvi di compatibilità con la cam samsung...

Sinoue
22-11-2008, 10:13
:eek: :cry: :eek: :cry: :eek: :cry:

sicuro che il cerchio fosse perfetto? :asd:

scherzi! sono un architetto ;)

INFECTED
22-11-2008, 10:35
:banned: domani stesso denunciali.
preso direttamente dal manuale

Numerosi pixel (rosso, verde, bianco o nero) potrebbero essere visualizzati
sullo schermo, il che può essere attribuibile alle caratteristiche uniche del
pannello LCD. Non si tratta di un malfunzionamento del LCD.

lg non garantisce i pixel,ma il diritto di recesso è di legge.quindi denuciali se non lo riprendono.(non far scadere i termini di legge,loro ci marciano su questo),fai la raccomandata con ricevuta di ritorno al + presto verso loro con fotocopia scontrino e l'intenzione di recedere il contratto di vendita.(vale il timbro postale come data),dopo hai tutto il tempo che vuoi per massacrarli.
ps. peccato che il tuo pixel non è blu:boxe:

Ho inviato stamattina stessa la raccomandata, vi terrò aggiornati
Grazie per la solidarietà ;)

krry
22-11-2008, 11:04
infected non sai quanto mi dispiace! certo che questi venditori sono proprio dei disonesti!
non posso che darti il consiglio che già avevo dato a chi si era trovato in una situazione simile: vai di corsa da un avvocato (prima della scadenza del diritto di recesso) e vedrai che magicamente smetteranno di comportarsi così ;)

curiosus
22-11-2008, 11:19

ciao,se hai voglia di provare (Undead Pixel) è un programma specifico per recuperare pixel difettosi..provare non costa nulla ;)

io,personalmente non l'ho nemmeno visto,quindi non so se funziona..

curiosus
22-11-2008, 11:54

Grazie

qualcuno prima o poi deve fare da cavia.:stordita: quelli del negozio "quasi sempre" vedono solo il bollino bianco, non c'è=non compatibile (falso ,tante tv senza bollino,vanno con cam digitale terreste,anche con cam di marca diversa da samsung),tanti lg funzionano,alcuni no. questo tv=:boh:
adesso ci sono diverse cam ,dai uno sguardo alla bya

aletaba
22-11-2008, 13:55

Grazie

alla fine l'hai preso all'uni?
l'hai pagato 239?

stecco222
22-11-2008, 18:07
ma se il 220hd mappa 1:1 ed e un 16:10 anche quello probabilmente e un problema legato a firmware, probabilmente lo aggiorneranno e si sitemera?

chcjck
22-11-2008, 18:34
Scasate le domanda probabilmente stupida:

Utilizzo il cavo antenna che c'era sul mio vecchissimo televisore CRT, leggo sul manuale che serve "cavo antenna coassiale 75 ohm" vuol dire che è particolare? Gli ingressi sono identici, devo cercarne uno coassiale? Forse è per questo che non vedo il digitale terrestre?

Grazie

Sinoue
22-11-2008, 19:46
Scasate le domanda probabilmente stupida:

Utilizzo il cavo antenna che c'era sul mio vecchissimo televisore CRT, leggo sul manuale che serve "cavo antenna coassiale 75 ohm" vuol dire che è particolare? Gli ingressi sono identici, devo cercarne uno coassiale? Forse è per questo che non vedo il digitale terrestre?

Grazie

utilizzo un classico cavo antenna ;)

gigi88
22-11-2008, 21:03

Dispiace anche a me per la tua situazione, ti consiglierei di provare anche come ti è già stato suggerito qualche rimedio che trova sulla rete, c'è chi sostiene funzionino..

In ogni caso in bocca al lupo.

kenny85
22-11-2008, 23:49
ma se il 220hd mappa 1:1 ed e un 16:10 anche quello probabilmente e un problema legato a firmware, probabilmente lo aggiorneranno e si sitemera?

non è un problema, il T220 ad esempio non mappa 1:1

INFECTED
23-11-2008, 00:01
infected non sai quanto mi dispiace! certo che questi venditori sono proprio dei disonesti!
non posso che darti il consiglio che già avevo dato a chi si era trovato in una situazione simile: vai di corsa da un avvocato (prima della scadenza del diritto di recesso) e vedrai che magicamente smetteranno di comportarsi così ;)
ciao,se hai voglia di provare (Undead Pixel) è un programma specifico per recuperare pixel difettosi..provare non costa nulla ;)
io,personalmente non l'ho nemmeno visto,quindi non so se funziona..
Dispiace anche a me per la tua situazione, ti consiglierei di provare anche come ti è già stato suggerito qualche rimedio che trova sulla rete, c'è chi sostiene funzionino..
In ogni caso in bocca al lupo.
Grazie a tutti per il supporto ;)
Sinceramente anche se dovessi riuscire a recuperarlo, cosa secondo me improbabile, preferisco cmq avvalermi del diritto di recesso e non avere più niente a che fare con questo shop gestito da lavativi!!! Preferisco comprarlo altrove a sto punto
Cmq la raccomandata ha data di oggi, 22/11/2008 (dato che il popit si trova a pochi km da casa mia forse oggi stesso hanno già anche consegnato la raccomandata) mentre la fattura riporta 19/11/2008 come data anche se il prodotto l'ho ritirato solo ieri :confused: menomale cmq che al ritiro del monitor ieri me ne sono fatta fare una copia, altrimenti avrei dovuto aspettare che me la inviassero per e-mail, ormai è questa la politica della maggior parte degli shop online
Cmq non vi preoccupate, che nel caso un avvocato è già pronto ad inviare una bella letterina ;)

renton82
23-11-2008, 21:10
Io possiedo un m1994d , avete trovato un modo per aggiornare il firmware?

Skorpion24
23-11-2008, 23:19
E' possibile attaccarlo a muro? No vero? :stordita:

renton82
23-11-2008, 23:21

mi sa di no, non ha nessun attacco per le viti dietro...

niofar
24-11-2008, 08:15
alla fine l'hai preso all'uni?
l'hai pagato 239?

Si, ma adesso è a 299 euro.
Ho provato la cam MHP della Samsung. FUNZIONA!Ho attivato la scheda (10 minuti), fatto una ricarica (10 minuti), acquistato un evento (1 secondo) ed ho visto, ahimè, la partita della Juve senza problemi, a parte il risultato.
Dopo qualche prova ho potuto notare che ogni tanto la cam va in crisi (il canale incluso nel pacchetto non si vede, ma basta aspettare o cambiare canale e ritornare sullo stesso che si sistema, ma succede raramente), ma solo una volta mi è comparso il messaggio di tessera danneggiata, ho spento e riacceso e si è sistemato.

Giudizio complessivo in generale buono. Il monitor è spettacolare.
Unico neo a mio avviso è l'audio delle casse integrate, troppo basso. Il video è perfetto, naturalmente più ci si sposta lateralmente più si degrada l'immagine. A 170 gradi siamo sul sufficiente scarso, ma penso sia normale.

Video 9
Audio 6
Dtt 8+
Cam mhp 7-

A presto.

Sinoue
24-11-2008, 14:26

anche se nel manuale a pag.7 è scritto di si questo monitor non è predisposto per il fissaggio a muro.

PS: se leggevi qualche pagina indietro trovavi la notizia che cercavi ;)

krry
24-11-2008, 15:33
Si, ma adesso è a 299 euro.
Ho provato la cam MHP della Samsung. FUNZIONA!Ho attivato la scheda (10 minuti), fatto una ricarica (10 minuti), acquistato un evento (1 secondo) ed ho visto, ahimè, la partita della Juve senza problemi, a parte il risultato.
Dopo qualche prova ho potuto notare che ogni tanto la cam va in crisi (il canale incluso nel pacchetto non si vede, ma basta aspettare o cambiare canale e ritornare sullo stesso che si sistema, ma succede raramente), ma solo una volta mi è comparso il messaggio di tessera danneggiata, ho spento e riacceso e si è sistemato.

Giudizio complessivo in generale buono. Il monitor è spettacolare.
Unico neo a mio avviso è l'audio delle casse integrate, troppo basso. Il video è perfetto, naturalmente più ci si sposta lateralmente più si degrada l'immagine. A 170 gradi siamo sul sufficiente scarso, ma penso sia normale.

Video 9
Audio 6
Dtt 8+
Cam mhp 7-

A presto.

non ho capito: la cam samsung funziona ma non del tutto?
per ora non ho intenzione di utilizzarla ma è sempre meglio sapere ;)
non capisco come possiate considerare basso l'audio, io lo tengo sempre a meno della metà e lo seguo dall'altra stanza! ma che casino fate mentre guardate la tv? ;) ;) ;)

kenny85
24-11-2008, 15:45
non capisco come possiate considerare basso l'audio, io lo tengo sempre a meno della metà e lo seguo dall'altra stanza! ma che casino fate mentre guardate la tv? ;) ;) ;)
dipende uno come è abituato, ascolta la mia sony 40v2500 e vedrai che anche secondo te l'audio di questa tv è scarso!;)

gigi88
24-11-2008, 15:57

dipende uno come è abituato, ascolta la mia sony 40v2500 e vedrai che anche secondo te l'audio di questa tv è scarso!;)

Un conto è il volume, un altro è la qualità del segnale audio.

Anche a me il volume non sembra assolutamente basso, se paragono invece la qualità del segnale audio con negli altri Loewe e Sony che ho, ovviamente questi ultimi hanno una qualità migliore.

niofar
24-11-2008, 16:00

Scusa, cos'è che non hai capito? La cam funziona, ma ha dato qualche piccolo problema da me descritto.
Per l'audio, o è un impressione mia o un difetto del mio televisore, ma non è un gran che, c'è molto di meglio.

Ciao

kenny85
24-11-2008, 16:40
Un conto è il volume, un altro è la qualità del segnale audio.

Anche a me il volume non sembra assolutamente basso, se paragono invece la qualità del segnale audio con negli altri Loewe e Sony che ho, ovviamente questi ultimi hanno una qualità migliore.

si io non parlo del volume che mi sembra sufficiente ma proprio della corposità del suono. Comunque credo sia in linea con tutti gli altri 22" in commercio quidi non è assolutamente un punto a sfavore poichè il samsung T220HD non è di certo superiore! Forse al limite lo sono i philips che con SONY sono sempre stati i televisori con il miglior audio.

krry
24-11-2008, 17:11
si io non parlo del volume che mi sembra sufficiente ma proprio della corposità del suono. Comunque credo sia in linea con tutti gli altri 22" in commercio quidi non è assolutamente un punto a sfavore poichè il samsung T220HD non è di certo superiore! Forse al limite lo sono i philips che con SONY sono sempre stati i televisori con il miglior audio.

ah ok, allora siamo tutti d'accordo! ma anche le immagini, per quanto ottime, non si possono paragonare ad un lcd da 40" e 2000€ ;) bisogna tenere presente la fascia in cui si colloca questo monitor tv.
comunque avete provato con un impianto audio? secondo me recupera

gigi88
24-11-2008, 17:45

ah ok, allora siamo tutti d'accordo! ma anche le immagini, per quanto ottime, non si possono paragonare ad un lcd da 40" e 2000€ ;) bisogna tenere presente la fascia in cui si colloca questo monitor tv.
comunque avete provato con un impianto audio? secondo me recupera

Concordo anch'io, diciamo, per la fascia di prezzo e per le caratteristiche si difende sicuramente bene, confrontato con LCD sicuramente migliori dal punto di vista delle dimensioni, prestazionale, costruttivo e non ultimo del costo non è (ovviamente) paragonabile.
Nel complesso lo giudico un buon prodotto, considerando anche l'importanza della versatilità: Monitor/Tv anal/tv digitale/Radio.

gigi88
24-11-2008, 17:47
avete provato con un impianto audio? secondo me recupera

Anche secondo me :)

Ste1981
25-11-2008, 16:30
avevo intenzione di prendere la samsung cam:D ...anche se non sono certo del suo funzionamento, sulla baia vendono alcune cam che dicono 100% funzionanti coi tv diversi da samsung solo che costano il doppio:eek: ...voi che dite??? le samsung cam sono tutte uguali o differiscono per il firmware interno?:confused:

kenny85
25-11-2008, 16:33
...comunque avete provato con un impianto audio? secondo me recupera

ovvio, si parla della qualità delle casse non dell'audio in uscita!

Birbone-enobriB
25-11-2008, 21:57
Ciao a tutti, sono da poco un felice possessore dell'oggettino, scelto anche grazie alle utilissime informazioni trovate qui, o meglio direi quasi totalmente felice se non fosse per l'audio di scarsa qualità. Oltretutto sul mio, anche se temo mi sia capitato l'esemplare sfigato, l'uscita delle cuffie non un granché quindi per ora ho risolto collegando all'uscita audio della SCART (a proposito, questa è attiva solo su AV 2) ottenendo un netto miglioramento ma con la scocciatura di dover cambiare collegamento ogni volta che modifico la sorgente.

Ora la soluzione definitiva sarebbe un sistema di casse 2.1 con l'ingresso digitale ottico, però prima di spendere quasi 200 euri (a meno non trovo nulla, ma non potevano mettere due c@##[] di RCA per un'uscita analogica ?!?!?!) vorrei il parere di chi ha già provato ad usare l'uscita digitale: c'è il segnale audio di tutte le sorgenti? Avete avuto problemi?

Spero che qualcuno mi darà una mano a spendere con oculatezza un'altra fetta di tredicesima :)

Birbone

sea_horse
26-11-2008, 10:03
ciao a tutti,
sono nuovo del forum......
grazie a tutte le vostre belle recensioni su questo lcd, ho deciso di comprarlo.
ne sono davvero soddisfatto
ho però una domanda da farvi
il mio problema è questo.......
quando sono su rai1 lcd prende il segnale tv, quando premo ad esempio il tasto 5 per canale5 lcd mi passa in automatico al digitale terrestre.......
è normale????

ringrazio tutti per l'eventuale aiuto

sea_horse
26-11-2008, 10:07
aggiungo ancora una piccola domanda........
per i canali tv sono riuscito tramite la sintonizzazione manuale a impostare i canali a mio piacimento........esempio rai1 sul n°1, rai2 sul n°2, italia1 sul n°4......
è possibile farlo anche con il digitale terrestre????
io non ci sono riuscito
aiutatemi!!!!!!

kenny85
26-11-2008, 10:19
ciao a tutti,
sono nuovo del forum......
grazie a tutte le vostre belle recensioni su questo lcd, ho deciso di comprarlo.
ne sono davvero soddisfatto
ho però una domanda da farvi
il mio problema è questo.......
quando sono su rai1 lcd prende il segnale tv, quando premo ad esempio il tasto 5 per canale5 lcd mi passa in automatico al digitale terrestre.......
è normale????

ringrazio tutti per l'eventuale aiuto

si è normale perchè la tv và direttamente dove è meglio, cioè sul digitale.
Anche perchè il digitale ordina perfettamente i canali mentre con l'analogico devi spostarli tu ad uno ad uno.

sea_horse
26-11-2008, 10:36
per prima cosa......grazie kenny per l'informazione.......

avrei altre domande.....
tra poco vorrei acquistare la XBOX360 da collegare al nostro amato lcd tramite cavo HDMI....... ed usarla sia per giocare che come lettore dvd.....
è possibile trovare un home theatre 5.1 (a prezzo stracciato, la qualità non mi interessa) senza dvd che si possa collegare alla XBOX360 o al nostro lcd????.......mi piacerebbe giocare al'XBOX360 e sentire la tv in dolby......
spero essermi espresso bene.....

Sinoue
26-11-2008, 12:09
per prima cosa......grazie kenny per l'informazione.......

avrei altre domande.....
tra poco vorrei acquistare la XBOX360 da collegare al nostro amato lcd tramite cavo HDMI....... ed usarla sia per giocare che come lettore dvd.....
è possibile trovare un home theatre 5.1 (a prezzo stracciato, la qualità non mi interessa) senza dvd che si possa collegare alla XBOX360 o al nostro lcd????.......mi piacerebbe giocare al'XBOX360 e sentire la tv in dolby......
spero essermi espresso bene.....

i sistemi amplificati (ti serve così per la console) dolby senza lettore in genere sono quelli più professionali e quindi più costosi.
considera almeno 2/300 euro di spesa.

sea_horse
26-11-2008, 12:29
i sistemi amplificati (ti serve così per la console) dolby senza lettore in genere sono quelli più professionali e quindi più costosi.
considera almeno 2/300 euro di spesa.

MA NOOOOO.......
io vorrei spendere intorno ai 60€.......massimo 100€

curiosus
26-11-2008, 18:05
MA NOOOOO.......
io vorrei spendere intorno ai 60€.......massimo 100€

questo è il più economico che ho trovato (con ingresso ottico digitale) ,se vuoi un 5+1 devi spendere + di 100€

PANASONIC SA-HR 45

cerca su google o sulla baya ,link non permesso..

stecco222
26-11-2008, 23:22
Ragazzi ma non si possono attaccare delle semplici casse 2.1 normali... per internderci io ho un 2.1 creative che collego all uscita cuffie del portatile e si sentono ottimamente!

curiosus
27-11-2008, 03:55
Ragazzi ma non si possono attaccare delle semplici casse 2.1 normali... per internderci io ho un 2.1 creative che collego all uscita cuffie del portatile e si sentono ottimamente!

concordo (sistema e marca), si sente bene ,economico ,ed hai anche il vantaggio di usare un solo telecomando x il volume.

alcol
27-11-2008, 13:00
chiedo scusa se torno su un argomento già trattato, ma oggi sono andato per acquistare questo monitor-tv e dietro non ha i fori per il fissaggio a muro...come ci si deve comportare per "appenderlo"?

nelle pagine precedenti mi pare si dicesse che è possibile attaccarlo...ma come???

per me è essenziale, se no devo optare per altre soluzioni...

grazie!:D

alcol
27-11-2008, 13:03
edit

krry
27-11-2008, 15:35
purtroppo non si può appendere, e nelle pagine precedenti c'è scritto ;)
peccato!

alcol
27-11-2008, 17:20
purtroppo non si può appendere, e nelle pagine precedenti c'è scritto ;)
peccato!

noooooooooooo :muro: :muro:

grazie per la risp ;)

krry
27-11-2008, 18:25
ho appena visto che c'è un'offerta in nota catena (t...y): 329€ + in regalo un foto frame :muro: (io l'ho pagato quella cifra... e senza regalo! :cry: )

stecco222
27-11-2008, 23:39
ho visto l offerta del "non ci sono paragoni" ma sinceramente del foto frame non me ne faccio niente preferisco prenderlo online a 250 euro!

krry
28-11-2008, 10:52
ah beh, direi che... non ci sono paragoni!!! ;)

una curiosità: voi come l'avete impostato? dopo vari tentativi credo di aver trovato i valori ottimali, ma sarei curiosa di conoscere i vostri (anche perché forse dovrei migliorare le impostazioni che uso per la console).

Sinoue
28-11-2008, 11:39
ah beh, direi che... non ci sono paragoni!!! ;)

una curiosità: voi come l'avete impostato? dopo vari tentativi credo di aver trovato i valori ottimali, ma sarei curiosa di conoscere i vostri (anche perché forse dovrei migliorare le impostazioni che uso per la console).

pensa che io dopo vari sbattimenti ho impostato la TV su "Vivace" e la PS3 su "Standard" :asd:

kenny85
28-11-2008, 20:36
dopo 2 settimane d'utilizzo posso dire che questo monitor tv ha una qualità d'immagine, sia in utilizzo tv che in monitor, impressionante! Collegato in HDMI è una favola, le foto sembrano più nitide che mai. I filmati favolosi e la tv digitale si vede benissimo. Consigliato!

marco091
29-11-2008, 07:46
Devo comprare un monitor/TV22'' da usare per il pc e come TV quale mi consigliate tra questo e il samsung T220HD???

Grazie

krry
29-11-2008, 11:19
indovina... :asd: :D

(comunque sono ottimi entrambi)

curiosus
29-11-2008, 12:06
Devo comprare un monitor/TV22'' da usare per il pc e come TV quale mi consigliate tra questo e il samsung T220HD???

Grazie
io ero andato a coprare t220hd ma una volta paragonato i due,ho scelto lg ,xchè + lo guadi +ti piace.

a mio parere ,lg è migliore in contrasto,qualità della tv,menu
l'unico punto "che vale 2"a favore del t220hd è che mappa 1:1 (con il 16:9 mette due bande nere sotto/sopra per mantenere le proporzioni)

a te la scelta.:)

marco091
29-11-2008, 12:52
E' proprio difficile scegliere....

gigi88
29-11-2008, 13:57
E' proprio difficile scegliere....

Se lo usi molto con le console T220HD per la mappatura 1:1 (se ti interessa avere proporzioni perfette), altrimenti per tv/monitor LG

gigi88
29-11-2008, 13:57
indovina... :asd: :D

(comunque sono ottimi entrambi)

:asd:

marco091
29-11-2008, 18:29
Se lo usi molto con le console T220HD per la mappatura 1:1 (se ti interessa avere proporzioni perfette), altrimenti per tv/monitor LG

Non ho console solo PC..... quindi vado su LG a occhi chiusi????:stordita:

Runnervxr200
29-11-2008, 19:08
Ciao!
Anche io ho preso qusto fantastico LG! Devo dire che la qualità delle immaggini è davvero uno spettacolo! :D
Purtoppo unico neo è la dotazione;solo cavo vga! :muro:
Qualcuno sa darmi una mano x creare la lista dei canali personalizzata?
Grazie!

gigi88
29-11-2008, 19:16
Non ho console solo PC..... quindi vado su LG a occhi chiusi????:stordita:

Direi di si!

gigi88
29-11-2008, 19:25
Cristina ormai per l'affluenza, l'interesse e il successo che sta riscuotendo questo thread e questo monitor potresti farlo diventare il Thread ufficiale dell' LG M2294D-PZ. :)

krry
01-12-2008, 16:19
chi è cristina?

gigi88
01-12-2008, 16:29
chi è cristina?

Tu, no?! :)

niofar
03-12-2008, 10:28
avevo intenzione di prendere la samsung cam:D ...anche se non sono certo del suo funzionamento, sulla baia vendono alcune cam che dicono 100% funzionanti coi tv diversi da samsung solo che costano il doppio:eek: ...voi che dite??? le samsung cam sono tutte uguali o differiscono per il firmware interno?:confused:

Io ce l'ho, leggi qualche pagina prima. La cam samsung va bene, a parte che qualche volta ti esce fuori il messaggio tessera danneggiata o illegibile. Basta spegnere la tv e riaccendere che si rianima.

Ciao

krry
03-12-2008, 16:30
Tu, no?! :)
veramente no... :)
comunque appena ho tempo riassumo le cose principali nel primo post, così chi cerca info non si deve leggere tutto il thread.

gigi88
03-12-2008, 16:52
veramente no... :)
comunque appena ho tempo riassumo le cose principali nel primo post, così chi cerca info non si deve leggere tutto il thread.

Brava! ;)

hal9875
05-12-2008, 17:45
Una domanda stupida: dal punto di vista 'formale' è un monitor che fa anche da tv, non viceversa. Io lo comprerei per utilizzarlo quasi esclusivamente come tv, la cosa ha senso o è meglio indirizzarsi su un vero e proprio televisore?

Grazie

P.s. Mi sembra che sià già stato detto in precedenza, ma mi confermate che funziona anche con il vecchio segnale analogico, fondamentale per le tv locali?

gigi88
05-12-2008, 17:54
Una domanda stupida: dal punto di vista 'formale' è un monitor che fa anche da tv, non viceversa. Io lo comprerei per utilizzarlo quasi esclusivamente come tv, la cosa ha senso o è meglio indirizzarsi su un vero e proprio televisore?

Grazie

P.s. Mi sembra che sià già stato detto in precedenza, ma mi confermate che funziona anche con il vecchio segnale analogico, fondamentale per le tv locali?

Funziona bene anche come TV, riceve sia in analogico che digitale ;)

stecco222
05-12-2008, 18:13
io anche se lo comprerò lo usrò molto di piu come tv che monitor anche perchè il mio portatile ha una normale vga e non una presa hdmi

INFECTED
05-12-2008, 19:18
Ragazzi scrivo per aggiornarvi della mia situazione col monitor e con lo shop n**price:
dopo aver mandato la raccomandata li ho chiamati tutti i giorni e per riuscire a parlare con qualcuno passavano almeno 20 min, in cui o il telefono squillava ma senza nessuna risposta, oppure qualcuno rispondeva e mi attaccavno il telefono in faccia.
Quando riuscivo a parlare con qualcuno c'era la solita signorina Antonella che mi diceva che avrei ricevuto risposta in giornata, o che mi metteva in attesa e cadeva la linea.... ovviamente nessuna risposta in giornata....
Poi quando finalmente dopo una settimana e mezza ho ricevuto risposta tramite mail, ovviamente per via delle mie ripetute chiamate, mi sono subito recato al popit per restituire il prodotto, ma sono dovuto ritornare una seconda volta perchè la signorina che si occupava dei recessi non c'era (per e-mail non ero stato avvisato degli orari in cui potevo andare)
Ora cmq hanno il prodotto ma il rimborso non è ancora avvenuto, a detta loro devono prima controllare il prodotto e gli imballaggi e poi forse riavrò il rimborso totale (? perchè potrebbero anche trattenermi parte della somma versata) tramite bonifico (mentre io avevo pagato in contanti)
Un consiglio: NON ABBIATE MAI A CHE FARE CON QUESTO SHOP E COMPRATE ALTROVE
In caso contrario, che dirvi, buona fortuna :(

curiosus
06-12-2008, 07:09

Grazie

io la uso come seconda tv " in camera è perfetta!" anche in analogico se il segnale è buono.
...come monitor io non l'ho mai provato.. si ,è una tv con funzione monitor e non viceversa.
ciao.;)

curiosus
06-12-2008, 07:30
Ragazzi scrivo per aggiornarvi della mia situazione col monitor e con lo shop n**price:

................devono prima controllare il prodotto e gli imballaggi e poi forse riavrò il rimborso totale (? perchè potrebbero anche trattenermi parte della somma versata) tramite bonifico (mentre io avevo pagato in contanti)
........ :(

(tramite bonifico)basta che paghin:ciapet: ,,:winner: ....... oltre al pixel ,ti piaceva la tv? provi ancora con lg m2294d ?

adesso le mie attezioni sono verso la wii+wiifit per natale , che zelda c'è la mandi buona :sofico:

gigi88
06-12-2008, 08:17
io la uso come seconda tv " in camera è perfetta!" anche in analogico se il segnale è buono.
...come monitor io non l'ho mai provato.. si ,è una tv con funzione monitor e non viceversa.
ciao.;)

Ma non direi proprio, è un Monitor TV con digitale terrestre integrato come dichiara la stessa casa produttrice http://it.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2294dpz.jhtml.

Che poi funzioni bene anche come tv è un altro discorso però questo prodotto è un Monitor-TV con DVB.

curiosus
06-12-2008, 08:22
Ma non direi proprio, è un Monitor TV con digitale terrestre integrato come dichiara la stessa casa produttrice http://it.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2294dpz.jhtml.

Che poi funzioni bene anche come tv è un altro discorso però questo prodotto è un Monitor-TV con DVB.

si è vero,ma io lo trovo riduttivo la voce monitor per questo tv, se uno ha l'intenzione di prendere una tv ,questo prodotto è senza dubbio un ottima scelta... non trovi?;) io come monitor ho samsung 2233bw ,questo è un monitor e basta.
come dire una donna come tutte alla Canalis.:stordita:

tu dici alla Canalis donna?

gigi88
06-12-2008, 08:38
si è vero,ma io lo trovo riduttivo la voce monitor per questo tv, se uno ha l'intenzione di prendere una tv ,questo prodotto è senza dubbio un ottima scelta... non trovi?;) io come monitor ho samsung 2233bw ,questo è un monitor e basta.
come dire una donna come tutte alla Canalis.:stordita:

Io non la vedo come una definizione riduttiva, ma al contrario lo considero un prodotto completo, multifunzionale.

Cmq si è ottimo anche come tv ;)

INFECTED
06-12-2008, 10:30
(tramite bonifico)basta che paghin:ciapet: ,,:winner: ....... oltre al pixel ,ti piaceva la tv? provi ancora con lg m2294d ?
adesso le mie attezioni sono verso la wii+wiifit per natale , che zelda c'è la mandi buona :sofico:
Assolutamente sì, lo reputo un ottimo prodotto, infatti io avevo preso il 20" ma mi è piaciuto talmente tanto che ho già ordinato il 22" da un altra parte, ma stavolta lo vado a ritirare a manina e me lo guardo per bene prima di acquistarlo!
260€.... solo 20€ in più rispetto al 20" che avevo acquistato! Speriamo che sia ancora meglio del 20 :)

stecco222
06-12-2008, 12:19
Assolutamente sì, lo reputo un ottimo prodotto, infatti io avevo preso il 20" ma mi è piaciuto talmente tanto che ho già ordinato il 22" da un altra parte, ma stavolta lo vado a ritirare a manina e me lo guardo per bene prima di acquistarlo!
260€.... solo 20€ in più rispetto al 20" che avevo acquistato! Speriamo che sia ancora meglio del 20 :)

dove lo hai trovato a 260 euro?

alexman23
06-12-2008, 15:29
Ciao raga,vi vorrei raccontare quello che mi è successo con la LG.
Ho comprato il monitor M2294D circa un mese fa da un negoziante,l'ho provato a casa e mi dava dei problemi del tipo che si sentiva l'audio e non si vedeva il video o meglio si vedeva (all'accensione) 1 volta sì e 10 no.L'ho riportato in negozio e mi hanno fatto la richiesta di sostituzione.Dopo una Settimana (l'LG) ha inviato un corriere a ritirarlo e dopo 1 MESE me l'hanno rimandato nuovo...e voi direte e allora?Appena il negoziante mi telefona x dirmi dell'arrivo del monitor vado contento a ritirarlo,entro in negozio e il monitor era quello da 20'' !!!Adesso e già una settimana che il negoziante prova a mettersi in contatto con quelli della LG che gli rispondono al telefono dicendogli che queste pratiche le svolgono solo tramite email...ma è possibile tutto questo?Io ci ho perso le speranze...Secondo me questo Monitor me lo manderanno dopo le feste...che delusione....
P.S.Ma secondo voi esperti cosa potrei fare in merito?
Eppoi è possibile che una casa grande come la LG ha un servizio clienti così scarso?

INFECTED
06-12-2008, 16:41
dove lo hai trovato a 260 euro?
L'ho ordinato dalle mie parti, non in uno shop online stavolta
Ho comprato il monitor M2294D circa un mese fa da un negoziante,l'ho provato a casa e mi dava dei problemi del tipo che si sentiva l'audio e non si vedeva il video o meglio si vedeva (all'accensione) 1 volta sì e 10 no.L'ho riportato in negozio e mi hanno fatto la richiesta di sostituzione.Dopo una Settimana (l'LG) ha inviato un corriere a ritirarlo e dopo 1 MESE me l'hanno rimandato nuovo...e voi direte e allora?Appena il negoziante mi telefona x dirmi dell'arrivo del monitor vado contento a ritirarlo,entro in negozio e il monitor era quello da 20'' !!!Adesso e già una settimana che il negoziante prova a mettersi in contatto con quelli della LG che gli rispondono al telefono dicendogli che queste pratiche le svolgono solo tramite email...ma è possibile tutto questo?Io ci ho perso le speranze...Secondo me questo Monitor me lo manderanno dopo le feste...che delusione....
Eppoi è possibile che una casa grande come la LG ha un servizio clienti così scarso?
Mi dispiace per te:(
Vero che la LG non ha una delle assistenze migliori, ma neanche Samsung!
Cmq non so se ci sia lo zampino del venditore in tal caso... cmq non è possibile acquistare una cosa e riceverne un'altra... penso che in tal senso puoi stare tranquillo perchè è responsabilità anche del venditore che tu ricevi il prodotto che hai acquistato, e il venditore poi dovrà rivalersi sul suo fornitore o direttamente sul produttore stesso!
Ma la mail il tuo venditore l'ha inviata?

faestrike
06-12-2008, 18:56
ciao a tutti,ho preso questo tv ma ho subito un problema sapete mica qual è la password di serie da digitare sul telecomando per sbloccare la ricerca dei canali?
nella scatola e sul manuale non ce scritta
grazie

gigi88
06-12-2008, 18:59
ciao a tutti,ho preso questo tv ma ho subito un problema sapete mica qual è la password di serie da digitare sul telecomando per sbloccare la ricerca dei canali?
nella scatola e sul manuale non ce scritta
grazie

mi pare 1234

ska81
07-12-2008, 10:27
L'ho ordinato dalle mie parti, non in uno shop online stavolta

Ciao sono anch'io di Napoli potresti dirmi in pvt dove hai preso questo M2294D-PZ a 260€? Thank's

kenny85
07-12-2008, 11:55
mi dispiace ma l'errore è stato tuo. Il negoziante doveva sostituirlo immediatamente con lo stesso prodotto, uno equivalente o rimborsarti dei soldi.
Dopodichè la procedura di DOA (Dead ON Arrival) è il negoziante a doverla gestire e tu non c'entri niente. Tant'è che la LG (come tutti i brand) specifica nella garanzia che solo il venditore può gestire la procedura DOA, cioè in caso di oggetto consegnato già malfunzionante. L'acquirente ha 7 giorni per segnalare il prodotto difettoso.
Questo è sicuro al 100%!

gigi88
07-12-2008, 11:56
mi dispiace ma l'errore è stato tuo. Il negoziante doveva sostituirlo immediatamente con lo stesso prodotto, uno equivalente o rimborsarti dei soldi.
Dopodichè la procedura di DOA (Dead ON Arrival) è il negoziante a doverla gestire e tu non c'entri niente. Tant'è che la LG (come tutti i brand) specifica nella garanzia che solo il venditore può gestire la procedura DOA, cioè in caso di oggetto consegnato già malfunzionante. L'acquirente ha 7 giorni per segnalare il prodotto difettoso.
Questo è sicuro al 100%!

Quoto.

alexman23
07-12-2008, 13:48
Scusate forse non mi sono spiegato bene.
Il negoziante l'ha fatta subito la richiesta e la lg ha mandato un corriere della TNT a ritirarlo dopo una settimana!
Vi sembra normale?
Poi è passato un mese e m hanno mandato al posto del mio monitor M2294D da 22'', il 2094D da 20'' ...però sulla bolla c'era la sigla del 22'' che l'ho vista con i miei occhi sarà che hanno sbagliato in magazzino...ma come fanno a commettere un errore del genere?
Adesso ha una settimana che il negoziante telefona e manda email ma la LG non da risposte concrete,dice di parlare con una persona addetta indicata da loro ma SOLO tramite email...e questa non risponde...è possibile?
O è il negoziante che non è capace?Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.

INFECTED
07-12-2008, 14:21
Ciao sono anch'io di Napoli potresti dirmi in pvt dove hai preso questo M2294D-PZ a 260€? Thank's
Ti mando pvt ;)
Questo è sicuro al 100%!
Infatti è la stessa cosa che gli ho detto anch'io... è il venditore ad esserne responsabile!
Scusate forse non mi sono spiegato bene.
Il negoziante l'ha fatta subito la richiesta e la lg ha mandato un corriere della TNT a ritirarlo dopo una settimana!
Vi sembra normale?
Poi è passato un mese e m hanno mandato al posto del mio monitor M2294D da 22'', il 2094D da 20'' ...però sulla bolla c'era la sigla del 22'' che l'ho vista con i miei occhi sarà che hanno sbagliato in magazzino...ma come fanno a commettere un errore del genere?
Adesso ha una settimana che il negoziante telefona e manda email ma la LG non da risposte concrete,dice di parlare con una persona addetta indicata da loro ma SOLO tramite email...e questa non risponde...è possibile?
O è il negoziante che non è capace?Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
Vai dal tuo rivenditore a parla chiaro ;)
Buona fortuna ;)

morbo1982
07-12-2008, 19:15
Ragazzi ho bisogno di una info....abito in zona Bologna e ho intenzione di prendere questo monitor/tv....l'ho trovato in un megastore della zona a 299 euro...qualcuno di voi sa dove lo posso trovare a un prezzo inferiore?Grazie mille!

gigi88
07-12-2008, 19:22
Ragazzi ho bisogno di una info....abito in zona Bologna e ho intenzione di prendere questo monitor/tv....l'ho trovato in un megastore della zona a 299 euro...qualcuno di voi sa dove lo posso trovare a un prezzo inferiore?Grazie mille!

trovaprezzi.it

morbo1982
07-12-2008, 19:56
scusa mi son spiegato male...intendevo solo supermercati e centri commerciali....vorrei evitare di acquistarlo in rete...