View Full Version : [Thread Ufficiale] Archivio Dei Migliori Players Audio
mediamonkey si interfaccia senza problemi con l'ipod?
The_Coder
05-12-2008, 08:58
per sentire la musica ormai uso solo ed esclusivamente foobar2000. Davvero ottimo e personalizzabile
ByeZ
a me la cosa che fa preferire mediamonkey al posto di songbird è ch econ mediamonkey è facilissimo copiare i brani all'esterno, ad esempio se creo una playlist ch edevo usare per un video, seleziono tutta la playlist e clicco copia, poi vado in una cartella esterna, e incollo tutti i brani, per me è una funzione indispensabile.
Si, in effetti non lo fa. Anche se essendo una cosa piuttosto minore penso che la aggiungeranno in non troppo tempo..
Nelle prossime due release entro Aprile gli obbiettivi sono:
Hendrix - Objective: Improve usability, performance and core audio features - Release: February '09
- Performance & Stability: Reduce Top Crashers and Improve application performance.
- Watch Folders: Provide a way to watch a folder for changes and auto-magically import media
- Minimize to tray: Provide a default way to minimize songbird to the tray (Windows only).
- Fetching Album Art: For tracks missing artwork support a mechanism to fetch data from the internets.
- Normalization: Provide a simple way to ensure a consistent playback level.
- Crossfading: Seemlessly fade in and out from one track to the next based on user defined preferences.
- Sorting Improvements: Make it easier to find things when scrolling through the library by implementing additional sorting rules.
Isan - Objective: Improve performance and core audio features - Release: April '09
- Performance & Stability: Reduce Top Crashers and Improve application performance.
- Equalizer: Provide options for users to modify EQ settings.
- Customizable Toolbar: Enable support for customizing displayed toolbar features.
- Audio fingerprinting/Metadata: Enable the ability to cleanup and fetch metadata from an external service.
- WebAPI Improvements: Improve the WebAPI to support additional features such as music store enhancements, etc.
- CD-RIP/Encode/Metadata Lookup: Enable cd-ripping, encoding, and getting missing metadata from a online service.
- Songbird URI's: Make it easy to share Songbird links via email, IM, webpages, etc.
Rik`[;25303987']mediamonkey si interfaccia senza problemi con l'ipod?
Dalle specifiche sul sito si:
An iPhone/iPod plugin is included with MediaMonkey. This plug-in supports the iPhone, iPhone 3G, and all iPods, including the iPod Touch, iPod Nano, iPod Classic, iPod Shuffle, and older iPods such as the iPod mini and iPod Video. It synchs MP3/M4A/M4B/M4P files and related properties including Album Art, ratings, volume leveling information (known as 'Soundcheck' on the iPod), play history, as well as Playlists.
Songbird non supporta ancora l'iPod Touch/iPhone, il resto dovrebbe essere gestito anche da lui.
ronnydaca
05-12-2008, 13:08
Rik`[;25303987']mediamonkey si interfaccia senza problemi con l'ipod?
Nell'ultimo aggiuornamento di mediamonkey hanno aggiunto il supporto ai nuovi ipod touch.
Lo aggiornano sempre se gli ipod nn funzionano per aggiornamenti o robe cosi,
Si anche io uso il songbird per tenere le tracce degli effetti sonorik, se implementano il copia incolla è molto leggero, ma come collezione e gestibilità musica preferisco mediamonkey, praticamente identico a itunes, ma senza bug.
Avrei voluto provare zune software 3.0, ma a me nn parte l'installazione.
andrea.ippo
05-12-2008, 15:13
Non c'è un topic ufficiale?
Lo sto provando (da oggi :D) ma mi manca qualcosa, tipo il resume del playback alla riapertura, la riscansione della collezione, ...
grazie
ronnydaca
05-12-2008, 15:48
Non c'è un topic ufficiale?
Lo sto provando (da oggi :D) ma mi manca qualcosa, tipo il resume del playback alla riapertura, la riscansione della collezione, ...
grazie
non ho guardato se c'è un topic ma se posso ti rispondo io ch elo uso da 1 anno.
Pe resume cosa intendi, che continua asuonare il brano da dove lo hai lasciato o che continua la playlist?
LA riscansione della collezione intendi quella automatica o manuale?
Quella automatica la fa solo la versione gold, quella manuale (io lo faccio ogni volta che metto un album nuovo)
basta che clicchi "file", aggiungi e riesamina tracce
e quando sei li, invece di spuntare tuttala cartella musica, togli la spunta e digiti(anche se nn c'è un campo) le prime lettere del tuo nuovo album, lui si sposta subito su quello e spunti e cosi la aggiuge alla lista.
andrea.ippo
05-12-2008, 19:02
Grazie per la scansione, per il resume intendo proprio dall'istante che stavi ascoltando di un certo brano, non solo all'interno della playlist)
Ciao
robest88
07-12-2008, 12:27
Ciao a tutti.
Che player consigliate che abbia un'interfaccia grafica simile a quella del Media Player di Windows?
Ho gia provato MediaMonkey ma non mi è piaciuto molto.
Ho provato anche Songbird, ma ne sono rimasto deluso: occupa molta memoria, è lento nell'avviarsi e manca della possibilita di creare una playlist temporanea.
Se ne avete altri da consigliarmi li provi volentieri.
Ho anche un'altra domanda...con foobar come faccio ad impostare i tasti rapidi per il Play/Pause? Io ho settato una combinazione di tasti che funziona unicamente se Foobar è in primo piano...se ho un'altra applicazione in primo piano quella combinzione di tasti non funziona più.
andrea.ippo
07-12-2008, 13:01
[CUT]
Ho anche un'altra domanda...con foobar come faccio ad impostare i tasti rapidi per il Play/Pause? Io ho settato una combinazione di tasti che funziona unicamente se Foobar è in primo piano...se ho un'altra applicazione in primo piano quella combinzione di tasti non funziona più.
Nella stessa schermata in cui configuri lo shortcut, c'è una checkbox da spuntare per rendere la hotkey globale (è in basso a destra, proprio sopra il pulsante 'Help')
ciao
metal123
30-12-2008, 17:17
scusate vorrei cercare un player mp3 con determinate caratteristiche tutte insieme e non so se c'e'...
funzione playlist che si memorizza senza ogni giorno ricercare tra mille cartelle le migliori canzoni!
comandi e visualizzazione canzone sulla barra degli strumenti
2 clic e parte canzone(non come wmp 11 che ha il noto bug...)
visualizzazione tempo rimanente canzone e totale playlist
leggero
io ho vlc(buonissimo)ma scarno,wmp ha quel bug che odio,winamp credo mi manchi qualche plugin apposito...
ecco se poteste consigliarmi qualche plug in oppure un programma alternativo...
grazie
monkey island
30-12-2008, 23:11
scusate vorrei cercare un player mp3 con determinate caratteristiche tutte insieme e non so se c'e'...
funzione playlist che si memorizza senza ogni giorno ricercare tra mille cartelle le migliori canzoni!
comandi e visualizzazione canzone sulla barra degli strumenti
2 clic e parte canzone(non come wmp 11 che ha il noto bug...)
visualizzazione tempo rimanente canzone e totale playlist
leggero
io ho vlc(buonissimo)ma scarno,wmp ha quel bug che odio,winamp credo mi manchi qualche plugin apposito...
ecco se poteste consigliarmi qualche plug in oppure un programma alternativo...
grazie
Prova 1by1.
Ciao a tutti. Finalmente dopo anni di attesa mi sono deciso a trasferire i miei oltre 500 cd su un hard disk. Come programma per gestire tutti i file audio ho scelto mediamonkey (diciamo che lo sto testando e non mi sembra niente male).
Il problema è questo. So che a molti farà ridere ma in questa direzione non sono molto esperto.
Quasi tutti i cd che ho inserito nel lettore il programma non me li fa rippare..molti sono recenti. Vi faccio un esempio...Ben Harper e i Blynd Boys of Alabama. Inserisco il cd, mi parte direttamente un player per farmi ascoltare il cd ma di estrare e rippare il cd niente. Che faccio?
metal123
02-01-2009, 17:06
grazie 1by1 e' veramente fatto bene ma come faccio per impostarlo come lettore predefinito?
non trovo l'opzione per associare i files?
mister giogio
09-01-2009, 02:20
AIMP2, provatelo!!
;)
monkey island
09-01-2009, 06:24
grazie 1by1 e' veramente fatto bene ma come faccio per impostarlo come lettore predefinito?
non trovo l'opzione per associare i files?
Basta fare tasto destro su un mp3, apri con, scegli il lettore e imposti d'aprire quel tipo di file sempre con quel programma.
metal123
09-01-2009, 15:31
allora grazie ancora e ti chiedo solo un altra info:cool:
e' normale che nn mi veda i files wav e i windows media audio?
come posso fare per farglieli digerire c'e' qualche estensione,altro?
nel senso c'e' qualche cosa da impostare in settings o plugin di winamp leggevo ma nn so come fare e chiedevo gia' a te che sei esperto
grazie
monkey island
10-01-2009, 07:26
allora grazie ancora e ti chiedo solo un altra info:cool:
e' normale che nn mi veda i files wav e i windows media audio?
come posso fare per farglieli digerire c'e' qualche estensione,altro?
nel senso c'e' qualche cosa da impostare in settings o plugin di winamp leggevo ma nn so come fare e chiedevo gia' a te che sei esperto
grazie
Basta usare i plugins di Winamp. Metti le DLL nella stessa directory di 1by1 e ti riconoscerà anche altri tipi di file.
akumasama
12-01-2009, 21:06
C'è nessuno che usa Songbird qui? Nel caso io chiedo che ho alcune domandine (purtroppo non hanno un loro forum sul sito, altrimenti chiedevo in inglese lì).
Premetto che sono contentissimo di Songbird da quando l'ho scoperto. Prima usavo iTunes ma avevo smesso perchè troppo pesante e perchè mi installava 2 miliardi di cose che a me non servono (servizio bonjour, roba per il riconoscimento dell'iPod etc etc)
1) C'è modo di tenere aggiornate automaticamente le carte che si inseriscono in libreria? Tipo aggiungo/elimino/sposto un file in una cartella, c'è la possibilità di fare in modo che lui se ne accorga?
2) Il programma è... mostruosamente peso. Prima era arrivato a 700 mb in memoria, che onestamente mi sembra un po' troppo. Ma come mai? E' un bug sulla mia configurazione? Mi sembra assurdo 700mb... e più lo tengo acceso più consuma memoria. Da cosa dipende? Al momento ho attivo Lyrics manager e lastfm come plugins, oltre a quelli di default
3) Quando mette le copertine da sè il 90% delle volte sbaglia. Tipo ti mette la copertina giusta in un album, e poi la stessa copertina te la ripete anche per 30 album che non c'entrano un tubo. C'è un motivo per questo?
monkey island
13-01-2009, 12:56
C'è nessuno che usa Songbird qui? Nel caso io chiedo che ho alcune domandine (purtroppo non hanno un loro forum sul sito, altrimenti chiedevo in inglese lì).
Premetto che sono contentissimo di Songbird da quando l'ho scoperto. Prima usavo iTunes ma avevo smesso perchè troppo pesante e perchè mi installava 2 miliardi di cose che a me non servono (servizio bonjour, roba per il riconoscimento dell'iPod etc etc)
1) C'è modo di tenere aggiornate automaticamente le carte che si inseriscono in libreria? Tipo aggiungo/elimino/sposto un file in una cartella, c'è la possibilità di fare in modo che lui se ne accorga?
2) Il programma è... mostruosamente peso. Prima era arrivato a 700 mb in memoria, che onestamente mi sembra un po' troppo. Ma come mai? E' un bug sulla mia configurazione? Mi sembra assurdo 700mb... e più lo tengo acceso più consuma memoria. Da cosa dipende? Al momento ho attivo Lyrics manager e lastfm come plugins, oltre a quelli di default
3) Quando mette le copertine da sè il 90% delle volte sbaglia. Tipo ti mette la copertina giusta in un album, e poi la stessa copertina te la ripete anche per 30 album che non c'entrano un tubo. C'è un motivo per questo?
Devo dire che fra Songbird e iTunes hai scelto della gran "bella" roba :D
akumasama
13-01-2009, 19:42
Cosa intendi? Che iTunes e Songbird fanno schifo?
Se è per questo ho usato per tanto tempo anche MusicKube, Mediamonkey, Foobar e Media Player.
Ah beh, e secoli fa usavo Winamp (rigorosamente nella 1.81, che dalla 2.x in poi mi ha sempre sukato)
monkey island
14-01-2009, 00:22
Cosa intendi? Che iTunes e Songbird fanno schifo?
Mah, dipende quello che devi fare, le tue esigenze, ma per me per ascoltare alla grande MP3 e altri formati basta un lettore velocissimo, leggerissimo, standalone come 1by1 (http://mpesch3.de1.cc/1by1.html).. poi de gustibus
Se è per questo ho usato per tanto tempo anche MusicKube, Mediamonkey, Foobar e Media Player.
I primi 3 non li ho mai usati, mentre per nell'ultimo intendi WMP o Media Player Classic?
Oltre 1by1 mi piacciono lettori come XMPlay, Spider Player, etc.
akumasama
14-01-2009, 16:03
Provato sia WMP che Media Player Classic che VLC.
Il problema è che io voglio un player evoluto che mi faccia statistiche di quello che ascolto, l'ultima volta che l'ho ascoltato, l'ultima volta che l'ho skippato, quante volte l'ho ascoltato, che mi permetta di accedere velocemente on-the-fly ad un artista o ad un album in particolare.
Esempio, sto ascoltando la mia playlist completa con il random attivato.
Arriva un brano dei Dead Can Dance e dico "sai cosa? Mi voglio ascoltare un po' di roba dei DCD", clicco in alto sull'artista e da quel momento mi farà random solo sull'artista. Arrivo ad un album in particolare? Stessa cosa.
Songbird inoltre è una figata perchè si connette con Last.fm e perchè ti fa apparire automaticamente informazioni su:
1) testo della canzone
2) dati sull'artista
3) dati sulla canzone
Inoltre recuperano (anche iTunes) automaticamente dati sul tag ID3v3 e sulla copertina.
Questo è quello che voglio da un lettore multimediale, e iTunes e Songbird sono quelli che ci si avvicinano di +. Mediamonkey e Musickube pure ci vanno vicino ma non mi piace l'interfaccia.
Salve. Cerco un music player diverso da windows media player, ma che abbia la (per me) comodissima funzione di quest'ultimo di creare nella barra degli strumenti i comandi veloci...e che supporti anche i tasti multimediali della tastiera:D. non importa che sia leggerissimo, nè che sia free o meno;)
Spero stavolta di non aver sbagliato sezione:mc:
pantapei
03-02-2009, 19:30
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_media_players#Audio_players
Mettete il link in prima pagina...........:D
Questo week end riorganizzero' il thread con nuovi contenuti e link.
E' una settimana che non mi connetto, son sempre preso dal lavoro fino a tardi :muro: .
bluefish00
06-02-2009, 19:52
Io ho sostituito ultimamente VLC con The KMPlayer: spettacolo !!!
http://www.kmplayer.com/forums/gallery/files/1-overall_kmp.png
DigitalMax
08-03-2009, 18:04
Ho aperto un thread ufficiale per songbird, chiedo se può essere messo il link in prima pagina come gli altri, grazie :)
Questo è il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26605362)
redheart
08-03-2009, 18:08
Ho aperto un thread ufficiale per songbird, chiedo se possa essere messo il link in prima pagina, grazie :)
ottimo finalmente :mano:
Ho aperto un thread ufficiale per songbird, chiedo se può essere messo il link in prima pagina come gli altri, grazie :)
non lo conoscevo ma sembra carino, ottima idea!
riprendo un intervento di qualcuno, appena sopra: quale programma fa questa cosa, a parte Itunes?
redheart
19-03-2009, 20:11
riprendo un intervento di qualcuno, appena sopra: quale programma fa questa cosa, a parte Itunes?
songbird 1.1 dovrebbe farlo.
Ryujimihira
31-03-2009, 23:25
nessuno ha segnalato Media Monkey e Music Match? o li usavo solo io? :D
domanda semplice semplice: vorrei rinunciare a winamp (per me veramente troppo pesante e lento) per passare a qualcosa di meglio. Uso winamp solo per un motivo. La media library ha una stringa da cui posso cercare le canzoni digitandone poche lettere...c'è qualche programma che offre ciò?
itunes lo fa...
Invece volevo sapere secondo voi qual è il migliore per la gestione della libreria? Uso itunes su mac e winamp su win...posso provare altro su win?
escludendo itunes che odio?
Net&Jeck
13-04-2009, 00:06
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sulla scelta di un media player come Amarok (forse è più consono il nome Media library?) per windows... Il migliore è ITunes o c'è qualche alternativa conveniente? Grazie a tutti :D Ciao
baroneVonToben
13-04-2009, 12:21
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sulla scelta di un media player come Amarok (forse è più consono il nome Media library?) per windows... Il migliore è ITunes o c'è qualche alternativa conveniente? Grazie a tutti :D Ciao
vedi qui
http://www.osalt.com/amarok
Net&Jeck
13-04-2009, 13:01
vedi qui
http://www.osalt.com/amarok
Grazie ma mi serviva qualche opinione dagli utnti.... quelli più o meno li conosco ma nn so qual'è maglio....
Grazie ma mi serviva qualche opinione dagli utnti.... quelli più o meno li conosco ma nn so qual'è maglio....
Personalmente io mi trovo molto bene con Foobar2000 (http://www.foobar2000.org/). è leggero, gratuito, in italiano, ha molte funzioni e la possibilità di espanderle con plugin....
L'unica "peccà" potrebbe essere l'interfaccia grafica che non è proprio all'ultimo grido... è comunque personalizzabile ma a me non me ne importa più di tanto e quindi non saprei darti altre informazioni a riguardo...
Poi c'è lo storico Winamp... è ottimo, ma per i miei gusti un pò troppo pesante...
Infine ultimamente si sente parlare molto bene di Aimp (http://www.aimp.ru/index.php?do=lang-en)... l'ho provato e lo trovo un pò scomodo... ma magari per te è diverso
Ciao
Net&Jeck
13-04-2009, 15:55
Personalmente io mi trovo molto bene con Foobar2000 (http://www.foobar2000.org/). è leggero, gratuito, in italiano, ha molte funzioni e la possibilità di espanderle con plugin....
L'unica "peccà" potrebbe essere l'interfaccia grafica che non è proprio all'ultimo grido... è comunque personalizzabile ma a me non me ne importa più di tanto e quindi non saprei darti altre informazioni a riguardo...
Poi c'è lo storico Winamp... è ottimo, ma per i miei gusti un pò troppo pesante...
Infine ultimamente si sente parlare molto bene di Aimp (http://www.aimp.ru/index.php?do=lang-en)... l'ho provato e lo trovo un pò scomodo... ma magari per te è diverso
Ciao
Grazie mille adesso gli do uno sguardo :D
io mi trovo benissimo con mediamonkey. Ma forse non è il programmino leggero che cercavi
Net&Jeck
13-04-2009, 16:39
io mi trovo benissimo con mediamonkey. Ma forse non è il programmino leggero che cercavi
È molto pesante? Se si ne vale la pena?
È molto pesante? Se si ne vale la pena?
Bhè pesante no..mi occupa 10 mega di ram ridotto a icona con playlist in esecuzione..sicuramente molto meglio di itunes che ti installa una miriade di schifezze nel pc. Io poi ho la versione a pagamento, e come gestione della musica e playlist lo trovo perfetto.
Net&Jeck
13-04-2009, 17:03
da qualche problema? che cambia dalla versione free? scusa tutte ste domande ma sono molto indeciso :D
Si anche io uso spesso mediamonkey, ma perchè ho un esigenza particolare.... non trovo però particolari motivi per consigliarlo ad un utente che cenrca un normale media player
Le funzioni più importanti incluse nella versione a pagamento sono già presenti in Foobar... le funzioni in più possono essere comode, ma vicine all'inutile
Inoltre mettici che anche se non è pesantissimo, di certo non è leggero; è pieno di bug (anche se alcuni li stanno risolvendo nella 3.1b); con l'ipod sembra inizialmente funzionare, ma se inizi a fare qualche cambiamento te lo sputt@n@....
Ciao
Si anche io uso spesso mediamonkey, ma perchè ho un esigenza particolare.... non trovo però particolari motivi per consigliarlo ad un utente che cenrca un normale media player
Le funzioni più importanti incluse nella versione a pagamento sono già presenti in Foobar... le funzioni in più possono essere comode, ma vicine all'inutile
Inoltre mettici che anche se non è pesantissimo, di certo non è leggero; è pieno di bug (anche se alcuni li stanno risolvendo nella 3.1b); con l'ipod sembra inizialmente funzionare, ma se inizi a fare qualche cambiamento te lo sputt@n@....
Ciao
qui vedi le differenze tra la versione full e quella gratis
http://www.mediamonkey.com/download/
comunque polonio io non ho trovato tutti questi bugs, sicuramente non l'ho provato con l'ipod ma rispetto a foobar mi sembra superiore
purtroppo il mio non è un giudizio equilibrato, avendo provato foobar parecchio tempo fa mentre ora utilizzo mediamonkey versione full..posso solo ribadire che secondo me è un ottimo player, particolarmente trovo comoda la funzione di autoaggiornamento del database, così se butto sul pc qualche canzone nuova, quando apro mediamonkey la trovo già pronta e ordinata:D
se cerchi un programmino free senza troppi fronzoli e strumenti avanzati per la gestione di grandi quantità di musica, probabilmente foobar fa per te
Net&Jeck
13-04-2009, 17:26
Guardate a me serve un programma che mi cataloghi tutta la musica per bene (un bel pò di musica) così posso modificare tuto e cercare in base ad album durata eccetera... Solitamente uso Amarok su linux e mi trovo bene anche perchè ha molte cose aggiuntive come la visualizzazione del testo e cose varie, ma ultimamente son costretto ad usare windows e amarok e in versiona praticamente alfa da quanto ne so per winzozz e quindi nn so cosa usare.. Pensavo Itunes ma ho sentito che non è il massimo e quindi ho aperto questo topic :D
qui vedi le differenze tra la versione full e quella gratis
http://www.mediamonkey.com/download/
comunque polonio io non ho trovato tutti questi bugs, sicuramente non l'ho provato con l'ipod ma rispetto a foobar mi sembra superiore
purtroppo il mio non è un giudizio equilibrato, avendo provato foobar parecchio tempo fa mentre ora utilizzo mediamonkey versione full..posso solo ribadire che secondo me è un ottimo player, particolarmente trovo comoda la funzione di autoaggiornamento del database, così se butto sul pc qualche canzone nuova, quando apro mediamonkey la trovo già pronta e ordinata:D
se cerchi un programmino free senza troppi fronzoli e strumenti avanzati per la gestione di grandi quantità di musica, probabilmente foobar fa per te
Il monitor delle cartelle (concordo che è comodissimo) presente solo nella versione full di MM è presente anche in Foobar2000....
Sono d'accordo sul fatto che è "superiore", ma le cose che lo rendono tale sono, per lo più, superflue (modalità festa, interfaccia grafica ecc ecc). Ovviamente IMHO
Comunque è decisamente un buon programma e un ottima alternativa a Foobar nel caso in cui non ti ci dovessi trovare...
Ciao
serbring
13-04-2009, 17:40
oppure musickube...
Il monitor delle cartelle (concordo che è comodissimo) presente solo nella versione full di MM è presente anche in Foobar2000....
Sono d'accordo sul fatto che è "superiore", ma le cose che lo rendono tale sono, per lo più, superflue (modalità festa, interfaccia grafica ecc ecc). Ovviamente IMHO
Comunque è decisamente un buon programma e un ottima alternativa a Foobar nel caso in cui non ti ci dovessi trovare...
Ciao
c'è anche su foobar?? bella notizia!
cmq hai ragione, mm è superiore anche per l'interfaccia..ma foobar offre ottime qualità a costo 0!
Net&Jeck
13-04-2009, 20:04
Scusami. Essendo sotto Hardware non ho pensato di postarlo quì.:D
patrick40
21-04-2009, 19:12
Ciao a tutti,
sto cercando un lettore mp3 - possibilmente freeware - che permetta l'ascolto in ordine casuale dei brani contenuti in una data cartella, ma solo i primi x secondi di ciascuno, con x compreso fra i 15 secondi e la lunghezza del brano più lungo.
Qualcuno ne è a conoscenza?
Ciao a tutti, vediamo se qualcuno può gentilmente aiutarmi... :) :rolleyes:
Mi servirebbe un player in sostitzione ad iTunes, dato che passo al D2 e quindi devo gestire anche i file flac... Vorrei queste caratteristice:
-Gestione della libreria tipo iTunes, cioè che aggiungendo le canzoni le ordina in cartelle secondo artista e album,
-Possibilità di importare da cd e recupero dei tag dei brani del cd
-Conversione da/a diversi formati quali FLAC OGG MP3 WAV AAC...
-Interfaccia modificabile
-Caratteristiche classiche come EQ, copertine...
-gestione dei dispositivi USB quindi tipo quello che fa iTunes con l'ipod, che trascinando aggiunge le canzoni sul player... (la sincronizzazione vera e propria tra libreria e player non mi interessa)
grazie a tutti x le risposte! spero di riuscire a sistemare le mie canzoni prima che mi arrivi il D2 :doh:
Saeba Ryo
05-05-2009, 21:23
Quale consigliate per recuperare le copertine degli album dai file mp3? tutti taggati ovviamente! A proposito, si possono epurare? Cioè, togliere la copertina da un file?
Saeba Ryo
14-05-2009, 14:22
Nessuno?
Assolutamente mediamonkey con plugin MAD2, spiderplayer che ha il BASS plugin (Questo come qualità audio è il mio preferito non so se sia solo merito del plugin o che visto che devo ancora provare quintessential che lo supporta... peccato che sia solo un semplice player) e sto per provare quintessential che anche questo supporta il BASS plugin...
Se solo mediamonkey supportasse il BASS plugin per me sarebbe perfetto...
Da evitare peggio della peste peggiore itunes secondo me... poi de gustibus ma è un megamattone non un mattone un megamattone e la qualità sonora è scarsa...
Ps. qualcuno magari sa se c'è un modo per usare il plugin input BASS con mediamonkey? Se si sarei disposto a ricoprirlo d'oro d'oro... :D
itunes lo fa...
Invece volevo sapere secondo voi qual è il migliore per la gestione della libreria? Uso itunes su mac e winamp su win...posso provare altro su win?
si ma chiedeva qualcosa di più leggero...
andreatop76
27-05-2009, 19:28
si ma chiedeva qualcosa di più leggero...
Tipo questo...?;) http://img20.imageshack.us/img20/2200/clipboard01hfl.jpg
Mi gestisce 50 GB di musica (vabbè ho molti Lossless, ma è un motivo in più per utilizzarlo...) e mi si apre in un attimo!
theGiantsKiller
25-08-2009, 16:20
Salve ragazzi...non mi è chiara una cosa..qual'è, ad oggi, il player audio che offre la miglior qualità (sonora, ovviamente)?
andreatop76
01-09-2009, 19:15
Salve ragazzi...non mi è chiara una cosa..qual'è, ad oggi, il player audio che offre la miglior qualità (sonora, ovviamente)?
A livello di resa sonora i player più apprezzati e diffusi ormai si equivalgono. Dipende più da scheda audio, casse e qualità del file che si ascolta.
La scelta del miglior player oggi, dipende dalle compatibilità dei vari formati, la sua leggerezza, la gestione delle librerie ecc...
Scegliti il miglior player in base alle esigenze che hai ;) .
Rocco Felici
01-09-2009, 19:33
Ma perchè non cè mediamonkey nei primi post?!?! Credo proprio che meriti e non poco...
ma è il foobar ad avere un'interfaccia delle copertine simile all'itunes???
quale mi consigliate per rimpiazzare il wmp o il winamp (se ne vale la pena ovviamente)
andreatop76
01-09-2009, 23:00
ma è il foobar ad avere un'interfaccia delle copertine simile all'itunes???
quale mi consigliate per rimpiazzare il wmp o il winamp (se ne vale la pena ovviamente)
foobar può avere qualsiasi interfaccia! Dalla più scarna alla più complessa e/o figa!! Basta che spulci sulla sua discussione ufficiale.
foobar può avere qualsiasi interfaccia! Dalla più scarna alla più complessa e/o figa!! Basta che spulci sulla sua discussione ufficiale.
non ne avevo mai sentito parlare...differenze con altri lettori?
andreatop76
02-09-2009, 11:28
non ne avevo mai sentito parlare...differenze con altri lettori?
La sua personalizzazione, la compatibilità con praticamente tutti i formati audio, la sua stabilità e la sua leggerezza (in proporzione alle possibilità offerte) sono ancora oggi irranggiugibili.
Essendo parzialmente opensource ci sono una infinità di plugin creati da esterni (oltre a quelli ufficiali fatti dal programmatore) per adattarlo alle proprie esigenze (un po' come per firefox nel campo dei browser).
Gli altri vantaggi li puoi scoprire solo provandolo col tempo.
Svantaggi? Non è facilissimo da personalizzare ma ultimamente si trovano delle skin predefinite facili da mettere
grazie, oggi per prova ho installato il mediamonkey e devo dire che è molto soddisfacente per quanto riguarda l'inserimento di tag e copertine...
essendo io fissato per la precisione in queste cose (per metterle poi nel samsung p2 =D ) è perfetto
Ciao,sto cercando una valida alternativa a Winamp magari senza installer...consigli? :fagiano:
andreatop76
03-09-2009, 18:56
Ciao,sto cercando una valida alternativa a Winamp magari senza installer...consigli? :fagiano:
Se vuoi un lettore solo per sentire la musica con il PC usa XMPlay. Con i suoi plugins legge tantissimi formati, leggerissimo come una piuma ed è portabile. Se vuoi un player che crei playlist, converta, gestisca librerie musicali, skin da favola, sempre leggero e anche portabile...il mio avatar dice tutto!:D
Se vuoi un lettore solo per sentire la musica con il PC usa XMPlay. Con i suoi plugins legge tantissimi formati, leggerissimo come una piuma ed è portabile. Se vuoi un player che crei playlist, converta, gestisca librerie musicali, skin da favola, sempre leggero e anche portabile...il mio avatar dice tutto!:D
Foobar :mbe:
andreatop76
03-09-2009, 20:11
Foobar :mbe:
Non ti aggrada?
Non ti aggrada?
Lo sto provando e non sembra male,ho solo dei piccoli dubbi per sfruttare al meglio la X-Fi ;)
Passerò alla discussione ufficiale
ho cercato un pò nel forum,e ho trovato questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1806391&highlight=player+linux
non si potrebbe aggiungere a questo thread,in maniera da fare un topic unico dove sia gli utenti linux che win e mac possono cercare un player per i loro sistemi?
Ciao tino, se gli altri utenti sono disposti posso aggiornare il thread principale con i player per linux e mac, compresi i multipiattaforma.
Alcuni di quelli che vedi nella lista in prima pagina lo sono gia'.
Fatemi sapere che provvedo :O.
Ciao tino, se gli altri utenti sono disposti posso aggiornare il thread principale con i player per linux e mac, compresi i multipiattaforma.
Alcuni di quelli che vedi nella lista in prima pagina lo sono gia'.
Fatemi sapere che provvedo :O.
speriamo,secondo me sarebbe una buona idea un thread unico ;)
e poi amarok ed aqualung sono veramente ottimi player :)
ora sto usando audacious con ALSA,direi veramente buono
ha la particolarità di poter scegliere il demone audio (oss,pulse,jack e altri)
e di escludere a priori i vari artifici sul suono.molto simile a winamp e molto leggero.
Aqualung
scarno graficamente all'installazione,permette di poter personalizzare qualche piccola chicca per patiti audiofili (calcolo RVA e uso del DSP).suono preciso e pulito,ma un pò basso (superando 0db,tende ad andare subito in distorsione).se avete un buon amplificatore,potete fare a meno di questo "problema"
giovane,ha da maturare un bel pò,ma promette bene.
Amarok
al momento il miglior (almeno per me) player audio in circolazione.
graficamente molto facile ed accattivante (esclusa la versione su ubuntu :p almeno per il sottoscritto)
permette facilmente di creare playlist,organizzare la libreria multimediale,gestisce bene tutti i formati audio,possibilità di reperire testi,copertine ed informazioni tramite banca dati on-line.buono l'equalizzatore e la possibilità di scegliere i canali dei demoni audio,oltre che a scegliere tra i vari ALSA,pulse ed oss.
unica pecca,si porta dietro l'essere sviluppato su KDE,il che significa per chi utilizza GNOME,una maggior pesantezza nel caricamento dell'interfaccia.
domanda semplice semplice: vorrei rinunciare a winamp (per me veramente troppo pesante e lento) per passare a qualcosa di meglio. Uso winamp solo per un motivo. La media library ha una stringa da cui posso cercare le canzoni digitandone poche lettere...c'è qualche programma che offre ciò?
andreatop76
27-10-2009, 16:29
Ormai molti programmi che gestiscono una libreria musicale fanno ciò: Mediamonkey, Songbird, il solito foobar e tanti altri... Per paragonare la pesantezza basta dare un'occhiata alla prima pagina.
Poppy_93
27-10-2009, 18:24
Sto usando Windows Media Player 11, ma ultimamente, dopo aver caricato molta musica nel catalogo multimediale sta diventando lento.
C'è qualcosa di meglio? Mi servirebbe un palyer che abbia un buon catalogo multimediale, che riesca a caricarmi le copertine da solo (ma che abbia anche a possibilità di farle caricare a me), che mi faccia cambaire ogni impostazione (album, artista, genere) dal programma senza passare per le proprietà del file, che mi consenta di copiare da disco (salvando nomi delle tracce, copertine etc dal cd) e che sia veloce. Se converte tanto meglio. Grazie in anticipo.
mentalrey
27-10-2009, 20:16
normalmente ti direi Foobar2000
ma per le copertine non e' che io lo usi molto,
quindi non sono ferrato.
darei un occhio anche a questo che da qualche tempo sta riscuotendo
un discreto successo
http://www.atunes.org/?page_id=6
Poppy_93
27-10-2009, 20:30
normalmente ti direi Foobar2000
ma per le copertine non e' che io lo usi molto,
quindi non sono ferrato.
darei un occhio anche a questo che da qualche tempo sta riscuotendo
un discreto successo
http://www.atunes.org/?page_id=6
Guarda, ho provato foobar, ma non mi è piaciuto. A parte la grafica, che non mi ha detto niente, non mi ha riconusciuto neanche i nomi delle tracce di un cd che volevo copiare...
Questo atunes adesso lo provo...
Sto usando Windows Media Player 11, ma ultimamente, dopo aver caricato molta musica nel catalogo multimediale sta diventando lento.
C'è qualcosa di meglio? Mi servirebbe un palyer che abbia un buon catalogo multimediale, che riesca a caricarmi le copertine da solo (ma che abbia anche a possibilità di farle caricare a me), che mi faccia cambaire ogni impostazione (album, artista, genere) dal programma senza passare per le proprietà del file, che mi consenta di copiare da disco (salvando nomi delle tracce, copertine etc dal cd) e che sia veloce. Se converte tanto meglio. Grazie in anticipo.
Io da anni mi trovo magnificamente bene con winamp e non riesco ad abituarmi ad altro.
Poppy_93
27-10-2009, 21:38
Io da anni mi trovo magnificamente bene con winamp e non riesco ad abituarmi ad altro.
Adesso lo provo. In goni caso la mia esperienza con aTunes non è stata affatto brutta.
mentalrey
28-10-2009, 01:15
Adesso lo provo. In goni caso la mia esperienza con aTunes non è stata affatto brutta.
Diciamo che e' "modernamente pensato" e non pesa un fottio come altri player rinomati.
Poppy_93
28-10-2009, 12:57
Diciamo che e' "modernamente pensato" e non pesa un fottio come altri player rinomati.
Allora l'esperienza è buona, mi apice molto l'integrazione dei testi, però purtroppo rimangono le scritte in codice html...se la grafica venisse migliorata leggermente, e anche alcune caratteristiche (mi sembra un po' incasinato...) penso che lo userei, per adesso lo tengo come elttore di scorta...
Ho provato anche WinAmp, ho ottimi aspetti (visualizzazione del bitrate durante la canzone) ma non mi piace la disposizione, anche questo mi sembra un po' incasinato.
Per adesso preferisco Windows Media Player 11...Poi in fondo fa tutto ciò che mi servirebbe...Anche se no nfa tanti surplus come gli altri due...
Se ci fosse qualcosa di ancora meglio me lo potreste consigliare?
redheart
28-10-2009, 13:54
io da tempo uso songbird (anche se nel primo post viene considerato una pecora nera in fatto di velocità...) e in effetti il suo il suo avvio non è da primato ma a parte quello per me è un ottimo player personalizzabile come firefox o quasi ;)
andreatop76
28-10-2009, 21:59
Guarda, ho provato foobar, ma non mi è piaciuto. A parte la grafica, che non mi ha detto niente, non mi ha riconusciuto neanche i nomi delle tracce di un cd che volevo copiare...
Questo atunes adesso lo provo...
Hai provato a selezionare le tracce del CD e poi: tasto destro, tagging - Gets tag From freedb con foobar?
Non ti piace la grafica?
Mica esiste solo quella base...
Alcuni esempi..
http://www.abload.de/image.php?img=previewrx30.png
http://br3tt.deviantart.com/art/Kameleon-foobar-PREVIEW-111264758
http://br3tt.deviantart.com/art/Xchange-v1-0-0-121967506
http://nrossow.deviantart.com/art/iTunes-for-foobar2000-114611164
E ti assicuro che non è difficile mettere queste skin
Però se hai trovato già il player che ti aggrada tanto meglio;)
miracle1980
29-10-2009, 11:42
Winamp tutta la vita!!!
:D
sto usando da qualche giorno questo songbird...mi piace, è fatto abbastanza bene ma non capisco bene alcune cose.
1) ho scaricato il plugin per i testi: una volta che lui li trova e li visualizza, li ingloba nell'mp3? o se dovessi aprire la canzone con un alto playter perderei i testi? è possibile averli scorrevoli come il karaoke?
2) le copertina le cerca automaticamente o devo cercargliele io?
3) spesso risconosce le canzone e gli da un abbozzo di tag che ogni tanto sono sbagliati. esempio: ieri sentivo "sara" di pino daniele che mi ha taggato come album del 1985...sbagliuando chiaramente. registra i tag nelle canzoni automaticamente?
miracle1980
29-10-2009, 13:04
Non ricordo chi e dove consigliò Jaangle su questo forum ma devo comunque ringraziarlo. Jaangle, per chi non lo conoscesse, un player formidabile. Leggerissimo (forse il più leggero che io abbia mai provato), ricco di funzioni, interfaccia piacevole ed intuitiva, recupero informazioni,testi e copertine utilissimo...insomma potrebbe scalzare anche il mio winamp dal podio.
Ripeto che il programma è velocissimo anche con migliaia di songs!
Forse l'unico "neo" è che non ha effetti video utilizzabili durante l'utilizzo...ma poco importa.
PROVATELO!
Bisognerebbe semplicemente aggiornare la prima pagina visto che jangle è il "seguito" di teenspirit!;)
Poppy_93
29-10-2009, 14:29
Hai provato a selezionare le tracce del CD e poi: tasto destro, tagging - Gets tag From freedb con foobar?
Non ti piace la grafica?
Mica esiste solo quella base...
Alcuni esempi..
http://www.abload.de/image.php?img=previewrx30.png
http://br3tt.deviantart.com/art/Kameleon-foobar-PREVIEW-111264758
http://br3tt.deviantart.com/art/Xchange-v1-0-0-121967506
http://nrossow.deviantart.com/art/iTunes-for-foobar2000-114611164
E ti assicuro che non è difficile mettere queste skin
Però se hai trovato già il player che ti aggrada tanto meglio;)
Lo riproverò, per adesso volevo classificare bene la mia musica, poi lo riproverò volentieri. Anche se devo dire che windows media palyer per adesso lo trovo il più completo. Winamp sarebbe anche superiore, però ha alcuni difetti...
mentalrey
29-10-2009, 16:12
in effetti questa non e' male, la sto provando ora e rispetto all'interfaccia
base e' decisamente su un altro piano.
http://www.mentalrey.it/immagini/foobar_mod.jpg
mentalrey
29-10-2009, 16:16
DarkOne16
trovata! la sto installando...certo per fare rendere al massimo queste skin ci vorrebbero tutti gli mp3 taggati perfettamente...:rolleyes:
andreatop76
29-10-2009, 16:32
trovata! la sto installando...certo per fare rendere al massimo queste skin ci vorrebbero tutti gli mp3 taggati perfettamente...:rolleyes:
Ovvio, ma foobar ti può dare una mano, come ho scritto nel mio post precedente
skin appena provata: semplicemente pazzesca!:eek: :eek: :eek: purtroppo però la cosa fondamentale non funziona! la ricerca delle canzoni nella mia libreria multimediale! scrivo la canzone ma è coem se non trovasse nulla!
altra cosa: con la visualizzazione di default, mi mette alcune canzoni sotto artisti che non c'entrano nulla! se passo alla visualizzazione a lista, le canzoni vengono catalogate invece nella maniera opportuna!
per il resto è da orgasmo....cioè mi trova la storia pure di gruppi scogniti....ha informazioni pure sui cantanti di maria de filippi!! mi viene da piangere!!
andreatop76
29-10-2009, 18:10
skin appena provata: semplicemente pazzesca!:eek: :eek: :eek: purtroppo però la cosa fondamentale non funziona! la ricerca delle canzoni nella mia libreria multimediale! scrivo la canzone ma è coem se non trovasse nulla!
altra cosa: con la visualizzazione di default, mi mette alcune canzoni sotto artisti che non c'entrano nulla! se passo alla visualizzazione a lista, le canzoni vengono catalogate invece nella maniera opportuna!
per il resto è da orgasmo....cioè mi trova la storia pure di gruppi scogniti....ha informazioni pure sui cantanti di maria de filippi!! mi viene da piangere!!
Passa alla discussione ufficiale. Qui si rischia di andare O.T.;)
DrossBelly
29-10-2009, 18:15
A me addirittura nella playlist c'è un slo album splittato in 3 cartelle diverse (con ovviamente la stessa copertina) e comunque non mi esce l'immagine di sfondo
mentalrey
29-10-2009, 18:52
attenzione gli album splittati in 3 cartelle diverse
dipendono dai tag delle canzoni dove i player leggono anche
le maiuscole o gli spazi e non dal nome della cartella dove e' stato infilato un file.
P.S. a me la ricerca sta funzionando correttamente, idem le cover
DrossBelly
29-10-2009, 19:04
attenzione gli album splittati in 3 cartelle diverse
dipendono dai tag delle canzoni dove i player leggono anche
le maiuscole o gli spazi e non dal nome della cartella dove e' stato infilato un file.
P.S. a me la ricerca sta funzionando correttamente, idem le cover
Lo strano è che le taggai correttamente con mediamonkey
andreatop76
29-10-2009, 19:05
Lo strano è che le taggai correttamente con mediamonkey
Anche per te Dross
Passa alla discussione ufficiale. Qui si rischia di andare O.T.;)
DrossBelly
29-10-2009, 19:26
Hai ragione, scusate ;)
Ma perchè non cè mediamonkey nei primi post?!?! Credo proprio che meriti e non poco...
Quoto
ragazzi in alcuni player il campo artista o album mi vieni visualizzato doppio, del tipo
"avril lavigne;avril lavigne" "i'm with you;i'm with you"
sapreste dirmi il perchè?
Dopo alcune prove ho aggiornato il thread.
- Aggiunti Mediamonkey e aTunes alla lista.
- Teenspirit recentemente ha cambiato nome in Jaangle (ho mantenuto comunque il vecchio link, non si sa mai).
- Aggiornate le descrizioni di tutti i player, ora sono piu' esaustive e dettagliate per rendere la ricerca piu' immediata.
Grazie a tutti per il contributo :D.
Dopo l'elenco dei migliori player sarebbe possibile avere un elenco dei migliori ripper mp3?
Di iTunes cosa ne pensate?
Dopo alcune prove ho aggiornato il thread.
Ne approfitto per ringraziarti per il lavoro svolto. Questo thread mi ha aiutato molto nella ricerca del programma "definitivo" (secondo le mie esigenze, ovviamente) per gestire la mia libreria musicale. ^^
Anche se alla fine ne ho scelto uno che non è presente nel primo post: J River Media Jukebox (http://www.mediajukebox.com/), in cui mi sono imbattuto tra una prova e l'altra, e che ha scalzato Songbird dalla cima delle mie preferenze.
E' la versione free del più "accessoriato" Media Center, ma a parere mio è di suo un ottimo programma, con tutte le opzioni del caso (dal supporto ai lettori portatili allo scrobbling di last.fm, passando per la gestione dei podcast).
Dopo l'elenco dei migliori player sarebbe possibile avere un elenco dei migliori ripper mp3?
Di iTunes cosa ne pensate?
Pensavo di inserirlo prossimamente, insieme ad una panoramica dei codec lossy e lossless, comprensivi di settaggi ecc...
I due post liberi serviranno a questo e ad una lista di tag editor freeware, visto che in sezione li cercano spesso.
Ne approfitto per ringraziarti per il lavoro svolto. Questo thread mi ha aiutato molto nella ricerca del programma "definitivo" (secondo le mie esigenze, ovviamente) per gestire la mia libreria musicale. ^^
Anche se alla fine ne ho scelto uno che non è presente nel primo post: J River Media Jukebox (http://www.mediajukebox.com/), in cui mi sono imbattuto tra una prova e l'altra, e che ha scalzato Songbird dalla cima delle mie preferenze.
E' la versione free del più "accessoriato" Media Center, ma a parere mio è di suo un ottimo programma, con tutte le opzioni del caso (dal supporto ai lettori portatili allo scrobbling di last.fm, passando per la gestione dei podcast).
Grazie a te, se ho aiutato anche solo una persona mi sento gia' soddisfatto :D.
Questo thread e' nato per questo, districarsi nella giungla dei player piu' conosciuti... aggiungo che tutti quelli elencati sono stati provati uno ad uno :D.
J. River e' un buon prodotto, anche se mi sembra un po' pesantuccio.
Credo lo inseriro' prossimamente insieme a qualche altro lettore (ho appena completato il formattone su 2 pc).
A presto.
Sì, non è il più leggero del lotto, ma mi è sembrato comunque meno pesante di Songbird (parlo di pesantezza avvertita durante l'uso, non ho idea del consumo di RAM) e dotato di tutte le opzioni che servivano alle mie esigenze. Sul pc muletto uso jaangle, per dire. ^^
TecnologY
29-11-2009, 19:38
Ragazzi ci sono per caso differenze nella qualità audio tra i vari programmi?
vorrei sapere se esiste un player (che non sia winamp), che mi consente in maniera semplice di cercare una canzone. scrivo il nome, mi trova la canzone la avvio e poi tramite un pulsante mi torna a visualizzare tutto l'elenco di canzoni. tutti i player che ho provato sono molto macchinosi da fare funzionare da questo punto di vista!
Avrò un debole per iTunes, ma la ricerca brani è istantanea. Una volta trovata la canzone ti basta cancellare il campo di ricerca o cliccare su "tutti ....." e visualizzi tutti gli mp3 che hai.
Anche Media Jukebox si comporta così, e se non erro pure Songbird.
Foobar2000 or nothing, io aprirei un official thread solo per questo con i link per i relativi plug in e funzionalità correlate.
Foobar2000 or nothing, io aprirei un official thread solo per questo con i link per i relativi plug in e funzionalità correlate.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378434
E' pure in prima pagina :O.
ludico66
30-12-2009, 14:29
Scusate ragazzi, è la prima volta che entro in questo tread e non so se sia quello giusto. Faccio il cantante per hobby e ho sempre usato il plug in Chronotron (serve per alzare o abbassare la tonalità del brano) su WMP e windows XP. Purtroppo, avendo cambiato sistema operativo (windows 7) mi trovo il problema che quel Chronotron non sembra essere compatibile. Conoscete voi un plug in simile che funzioni su Win7? Mi consigliate magari anche di cambiare player?? Premetto che ho la scheda audio creative X-fi platinum e che nei software che offre la Creative c'è anche un lettore, che avevo scaricato e installato. Speravo avesse un plug in del tipo Chronotron già installato o da scaricare, invece niente. Così ho disinstallato anche il lettore... (ho fatto male?)
Grazie
Mick
ludico66
31-12-2009, 09:18
Mmm... molto frequentato questo thread!:D
__NeoZ__
20-01-2010, 18:13
da anni con mediamonkey, trovo al volo tutti gli mp3 ed è veramente ottimo. Il motore è lo stesso di winamp credo.
Mega Man
12-02-2010, 10:31
Il k-lite codec pack col leggerissimo Media player classic? Cosa ne pensate? :stordita:
k0rn2012
14-02-2010, 16:02
Sapete da cosa può dipendere che se ascolto un mp3 con winamp a volte è come se saltasse la canzone (è quasi impercettibile ma si sente)??Con windows media player non ho nessun problema...forse è qualche impostazione di winamp??:stordita:
adkjasdurbn
17-02-2010, 23:09
mediaplayer classic home cinema 64 bit e vado da Dio :)
prima usavo
WMP12 scartato dato che MPC legge un mare di formati in più che mi servono, senza codec aggiuntivi,
anni fa usavo WinAmp versione 2 sul vecchio Win98 corredato da un pentium2
sul netbook sempre MPC home cinema 32 bit :)
Mega Man
18-02-2010, 10:43
mediaplayer classic home cinema 64 bit e vado da Dio :)
prima usavo
WMP12 scartato dato che MPC legge un mare di formati in più che mi servono, senza codec aggiuntivi,
anni fa usavo WinAmp versione 2 sul vecchio Win98 corredato da un pentium2
sul netbook sempre MPC home cinema 32 bit :)
Quoto ;)
Col K-lite codec pack full, ti legge anche i fondi dei bicchieri del caffè :sofico:
Poi il media player classic.. credo non sia altro che il vecchio WMP del Win98 rimodernato
Ciao a tutti, io ho sempre usato mediamonkey. Ottimo gestore per la libreria e ottimo strumento per taggare i file. In porticolare mi piace la possibilità di scegliere tra le copertine dell'album disponibili sui vari amazon internazionali...
Alta compatibilità con i lettori mp3 in mio possesso.
Ho installato l'ultima versione oggi sul nuovo pc con win 7 e si integra perfettamente col SO. Infatti si ha la posssibilità di controllo del player direttamente dalla barra di windows:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100218232640_Immagine.png
Dalle note dell'ultima versione si legge:
- automatically monitors directories for changes so that music can be automatically added to the library (in the free version!)
quindi non c'è più bisogno della versione Gold per questa funzione.
ragazzi, siccome ultimamente sto odiando iTunes come non mai sono in cerca di un ottimo riproduttore audio... non mi interessa se è pesante o no, basta che faccia molto bene il suo lavoro.. purtroppo itunes lo dovrò utilizzare sempre e cmq per sincronizzare l'ipod -.-''
voi cosa consigliate?
DrossBelly
28-02-2010, 19:53
ragazzi, siccome ultimamente sto odiando iTunes come non mai sono in cerca di un ottimo riproduttore audio... non mi interessa se è pesante o no, basta che faccia molto bene il suo lavoro.. purtroppo itunes lo dovrò utilizzare sempre e cmq per sincronizzare l'ipod -.-''
voi cosa consigliate?
Provato mai sharepod?
Provato mai sharepod?
no, che caratteristiche ha?
ps: qual'è il miglior formato da usare?
DrossBelly
28-02-2010, 20:00
scusami sono spiegato male, puoi slegarti da Itunes se devi <<solo>> copiare gli mp3/aac dentro il tuo ipod, questo software è quello che fa per te (ma ce ne sono altri).
Per ascoltare puoi provare foobar, molto leggere o e configurabile o MediaMonkey che uso io. Comunque un giretto alla prima pagina può darti una mano a scegliere.
Miglior formato per molti è l'aac, io preferisco il flac, trovi comunque molte info qui sulla qualità dell'aac contro altri http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1290245
scusami sono spiegato male, puoi slegarti da Itunes se devi <<solo>> copiare gli mp3/aac dentro il tuo ipod, questo software è quello che fa per te (ma ce ne sono altri).
Per ascoltare puoi provare foobar, molto leggere o e configurabile o MediaMonkey che uso io. Comunque un giretto alla prima pagina può darti una mano a scegliere.
Miglior formato per molti è l'aac, io preferisco il flac, trovi comunque molte info qui sulla qualità dell'aac contro altri http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1290245
no, devo copiarci dentro anche alcuni video....
va bè.. questo foobar2000 c'è in italiano?
Mediamonkey è compatibile anche con l'Ipod, se non è troppo recente.
Lo preferisco a Jamipod, che funziona male e a Sharepod, che è in inglese.
DrossBelly
01-03-2010, 15:17
Lo preferisco a Jamipod, che funziona male e a Sharepod, che è in inglese.
Io preferisco usare MediaMonkey per l'audio del pc (comdo per scaricarmi le varie copertine e rinomina automatica dei titoli [se serve]) e Sharepod per l'ipod visto che è portable e puoi quindi copiarlo all'interno dell'ipod stesso e metterti la musica anche da altri pc senza itunes installato e poi sinceramente su quest'ultimo c'è davvero poco da capire
SSLazio83
05-03-2010, 18:00
xkè winamp ci mette 6sec ad aprirsi con windows7 su ssd intel g2?:muro:
DrossBelly
05-03-2010, 19:43
Prova a deframmentare..boh :D
SSLazio83
05-03-2010, 21:42
Prova a deframmentare..boh :D
ma che...è proprio una merda winamp:muro: :muro:
rimpiango sonique:cry:
Non uso Winamp da tanto e tanto tempo :asd: tuttavia un player che dal punto di vista grafico gli si avvicina parecchio è AIMP.
SSLazio83
06-03-2010, 00:45
Non uso Winamp da tanto e tanto tempo :asd: tuttavia un player che dal punto di vista grafico gli si avvicina parecchio è AIMP.
le canzoni si sentono piano rispetto a foobar
metal123
09-03-2010, 15:47
ho da poco windows 7
diro' una cavolata
ma windows media center usato per ascoltare e catalogare musica(e film) va bene?o e' lento?
grazie
metal123
11-03-2010, 03:29
nel frattempo sto usando aimp2
ed e' pazzesco(venivo cmq da foobar e 1by1)
fa tutto anche registrare radio web
solo una cosa non capisco nelle opzioni
come si fa ad aggiungere al menu tasto destro quando si clicca su un files per mettere in coda la canzone?
Luterodfs
11-03-2010, 16:40
Qualcuno mi consiglia un buon lettore solo per ascoltare mp3 e che possa integrare qualche plugin per ascoltare le radio italiane? Di semplice utilizzo.
Ho provato foobar ma è troppo complesso, monkey sembra un itunes rivisto e corretto ..... Insomma qualcosa che dia il massimo per la qualità senza troppi fronzoli inutili.
DrossBelly
11-03-2010, 17:15
Già, ma molti di voi come vedono Media Monkey?
metal123
23-03-2010, 18:36
guardate che settando bene aimp2 cioe' semplicemente in opzioni dsp mettere su default e si setta normalmente senza i valori preimpostati allo stesso livello di foobar,ho fatto tutte le prove fino ad ora.
qindi da ex foobar ribadisco che aimp2 fa tutto e' gia' impostato graficamente ,tagga i files con database,registra le radio pesa 10 mb di ram e anche meno,comandi integrati con aero,etc etc
consigliatissimo
a quando un official thread per mediamonkey? sono in pochi ad usarlo??
avevo provato a usare foobar, ma non fa per me.. troppo cervellotico.. e mi sono disperato già in fase di configurazione..
quindi sto passando a mediamonkey... non sarà leggero quanto foobar, ma sempre meglio del winzozz media player 11 usato finora!!
Salve! Recentemente sono passato a Windows 7 e ho notato che non c'è una versione pienamente compatibile di Songbird, il player che utilizzavo prima su XP.
Così vista anche la sua pesantezza stavo pensando di cambiarlo, ma non saprei dove orientarmi... diciamo che le caratteristiche principali dovrebbero essere:
- leggerezza;
- supporto alla libreria;
- compatibilità con last.fm;
- non sarebbe male se esistesse un plug-in per visualizzare la musica in ascolto su msn et similia...
Di player che fanno tutto ciò conosco solo Songbird e Winamp, ma sono pesantissimi... altre idee?
Thanks!
redheart
29-04-2010, 15:51
Salve! Recentemente sono passato a Windows 7 e ho notato che non c'è una versione pienamente compatibile di Songbird, il player che utilizzavo prima su XP.
in cosa non sarebbe compatibile? io lo uso da più di 3 mesi con win7 64 senza problemi.
in cosa non sarebbe compatibile? io lo uso da più di 3 mesi con win7 64 senza problemi.
Mah ho visto sul sito ufficiale che la versione ufficiale non supporta Win 7, ho scaricato la beta è và abbastanza bene però ovviamente molte extensions non sono compatibili, se non lo faccio girare da amministratore non posso modificare i tag mp3, ogni tanto si freeza... :P
redheart
29-04-2010, 16:08
Mah ho visto sul sito ufficiale che la versione ufficiale non supporta Win 7, ho scaricato la beta è và abbastanza bene però ovviamente molte extensions non sono compatibili, se non lo faccio girare da amministratore non posso modificare i tag mp3, ogni tanto si freeza... :P
parli della 1.70?
la 1.4.3 funziona bene, mai un freeze ed è compatibile con tutte le estensioni.
Triple Ace
06-05-2010, 16:27
Ho sempre usato Winamp,dalla versione 2 alla 5, diciamo che alla versione 5 ho RESISTITO qualche anno, poi la gestione delle playlist (da cartelle) e come era disposto il menu...
Ora mi trovo bene con aimp2;
mediamonkey come mp3 player ha un'interfaccia che non mi piace e non la trovo congeniale per gestire un migliaio di album divisi per cartelle.
L'ultima versione di songbird non l'ho ancora provata ma quella di 6 mesi fa non mi andava, discorso simile a quello per mediamonkey :)
Per modificare i tag invece mi trovo bene con mp3tag, ma sono già OT :)
ciao!
Per chi interessa volevo segnalare il coverflow per mediaMonkey
http://www.mediamonkey.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=31402
inoltre sul forum sono presenti diverse skin da applicare.
http://img138.imageshack.us/img138/2526/flowy.png (http://img138.imageshack.us/i/flowy.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
DrossBelly
01-07-2010, 22:29
Ti ringrazio, io lo uso e mi è utilissimo, grazie ancora
Joe Squillo 1980
13-08-2010, 05:42
A che pro usare ancora un lettore musicale se alla fine bastano anche windows media player o il gia famoso Vlc Player per i formati audio piu comuni?
Se devi solo ascoltare musica sono daccordo, se devi gestire lettori MP3 e convertire i brani altri programmi lo fanno meglio di VMP.
>>The Red<<
27-08-2010, 14:15
Qual'è il miglior programma x riprodurre musica??(Ora uso windows mwdia player)
Esistono programmi in grado di regolare i bassi?
Dr.FrankenHouse
02-09-2010, 17:46
C'è un modo per avere la copertina dell'album nella finestra principale di AIMP2?
Ma che combinazione sono i tasti rapidi che imposta di default?
Quale sarebbe il tasto Media? :confused: :confused: :confused:
Ansem_93
04-09-2010, 22:37
salve,che player audio mi consigliate per ubuntu?
itunes,winamp e foobar non ci sono :(
monkey.d.rufy
12-09-2010, 22:33
salve a tutti,
vi spiego l'attuale situazione, mio zio utilizza il pc solo per ascoltare musica
non sa fare null'altro
utilizza da anni il programma della philips musicmatch che gli permette, oltre ad ascoltare la musica, di reare playlist e anche di masterizzare
il problema è che ha preso il pc nuovo con win 7 ed ora il programma ha alcuni problemi di conseguenza sto cercando un programma più nuovo come alternativa
avete qualche consiglio?
grazie
salve a tutti,
vi spiego l'attuale situazione, mio zio utilizza il pc solo per ascoltare musica
non sa fare null'altro
utilizza da anni il programma della philips musicmatch che gli permette, oltre ad ascoltare la musica, di reare playlist e anche di masterizzare
il problema è che ha preso il pc nuovo con win 7 ed ora il programma ha alcuni problemi di conseguenza sto cercando un programma più nuovo come alternativa
avete qualche consiglio?
grazie
Io ti posso consigliare Media Monkey. Senza troppi frondoli estetici, masterizza le tue playlist e si sincronizza con qualsiasi dispositivo multimediale, recuperare copertine, gestione della libreria ottima e intuitiva, e tanto altro...
Bhè pesante no..mi occupa 10 mega di ram ridotto a icona con playlist in esecuzione..sicuramente molto meglio di itunes che ti installa una miriade di schifezze nel pc. Io poi ho la versione a pagamento, e come gestione della musica e playlist lo trovo perfetto.
veramente occupa meno memoria itunes...
Che faccio con WMP 10? Uso Windows 7 a 64-bit.
Vorrei un player con una bella grafica e che occupi davvero poca RAM, poi deve avere un'ottima catalogazione.
Ah, ascolto soprattutto musica elettronica, anche se credo non c'entri niente.
Che mi consigliate?
Che faccio con WMP 10? Uso Windows 7 a 64-bit.
Vorrei un player con una bella grafica e che occupi davvero poca RAM, poi deve avere un'ottima catalogazione.
Ah, ascolto soprattutto musica elettronica, anche se credo non c'entri niente.
Che mi consigliate?
dipende tutto da come cataloghi la musica, con cosa la ascolti e da quanti giga di musica hai sul pc imho,
comunque il problema è che i player belli a vedersi occupano di conseguenza molta ram... per cui non saprei cosa consigliarti...
prova foobar con darkone 2.1...
dipende tutto da come cataloghi la musica, con cosa la ascolti e da quanti giga di musica hai sul pc imho,
comunque il problema è che i player belli a vedersi occupano di conseguenza molta ram... per cui non saprei cosa consigliarti...
Wow, occupa la metà della RAM di WMP 12.
Comunque forse ho chiesto per nulla, tanto per adesso non ho problemi di RAM.
Il migliore in circolazione (nel complesso)?
Wow, occupa la metà della RAM di WMP 12.
Comunque forse ho chiesto per nulla, tanto per adesso non ho problemi di RAM.
Il migliore in circolazione (nel complesso)?
dipende da come lo usi... per me è mediamonkey... in quanto ti consente di gestire giga e giga di roba, non dà problemi in riproduzione e se sei abituato ad usare le playlist è veramente ottimo. L'unico neo è che è un po' instabile...
più stabile, ma meno bello e completo c'è Songbird.
se invece non hai esigenze particolari wmp va benissimo... ne parlano tutti male, ma è un ottimo prodotto, e poi è completamente integrato all'interno di windows...
salve,che player audio mi consigliate per ubuntu?
itunes,winamp e foobar non ci sono :(
amaroc, anche rhytmbox va bene, dipende da come lo vuoi usare e cosa ci devi fare... i player per ubuntu sono tutti ottimi...
dipende da come lo usi... per me è mediamonkey... in quanto ti consente di gestire giga e giga di roba, non dà problemi in riproduzione e se sei abituato ad usare le playlist è veramente ottimo. L'unico neo è che è un po' instabile...
più stabile, ma meno bello e completo c'è Songbird.
se invece non hai esigenze particolari wmp va benissimo... ne parlano tutti male, ma è un ottimo prodotto, e poi è completamente integrato all'interno di windows...
Mi terrò wmp allora. Grazie. ;)
patrick40
12-10-2010, 09:04
Ciao a tutti,
io sto cercando un lettore mp3 freeware per XP che sia il più leggero e semplice possibile. non mi interessano le funzioni, ma solo che quando si clicca su un mp3 parta (quasi) istantaneamente.
Stavo usando 1by1, ma ogni tanto si impalla... ci sono alternative valide?
Grazie a chi mi aiuterà!
Ciao a tutti,
io sto cercando un lettore mp3 freeware per XP che sia il più leggero e semplice possibile. non mi interessano le funzioni, ma solo che quando si clicca su un mp3 parta (quasi) istantaneamente.
Grazie a chi mi aiuterà!
Foobar, come consiglia aleroc.
mentalrey
12-10-2010, 11:57
Ho fatto delle scelte similari anche io se non che
Foobar con skin DarkOne e' il mio predefinito,
mentre ad alcuni amici lascio Aimp2,
perche' ha un interfaccia abbastanza similare ai vari winamp,
ma e' programmato 10 volte meglio, compresa la leggerezza. (Russian Programmer docet)
http://www.aimp2.us/pic/aimp2.gif (http://www.aimp2.us)
Ciao a tutti,
Grazie a chi mi aiuterà!
Oltre a quelli già suggeriti aggiungo XMPlay.
DrossBelly
12-10-2010, 15:01
O addirittura Billy..ultra minimale eheheh
patrick40
12-10-2010, 17:47
O addirittura Billy..ultra minimale eheheh
Grazie mille a tutti per i preziosi suggerimenti... Billy è proprio quello che cercavo!
Anche se comunque foobar l'ho messo fra i preferiti nei bookmarks... non si sa mai che diventi "più esigente" ....
Ancora grazie!
;)
DrossBelly
12-10-2010, 19:19
Per così poco;)
OrcaAssassina
19-10-2010, 11:49
Cerco un player audio che si chiude automaticamente dopo aver eseguito il brano..
Mi serve per un'applicazione
Ciao e grazie
Raghi, mi date un parere su DFX Audio Enhancer?
Ormai sono mesi che lo uso, però mi sembra un po' sospetto il miglioramento qualitativo (da subito a dire il vero, ma nn ho mai avuto voglia di approfondire).
Quando lo disattivo la qualità precipita rovinosamente, forse anche troppo.
Se c'è qualcuno di voi che ha avuto modo di provarlo, sa dirmi se effettivamente migliora così tanto, o al contrario (come temo) la peggiora quando esso viene disattivato, in modo da far credere che sia "indispensabile"?
Ciao a tutti!
ho letto un po' di post ma non ho trovato la risposta alla mia domanda... quindi posto :D
Sono in cerca di un player audio che mi permetta la migliore qualita', per quanto riguarda la catalogazione, risorse hardware non e' un problema.
O.s. W7 x64
Grazie
purtroppo il mio caro lettorino MP3 sony è finito in lavatrice, il risultato lo immaginate, cmq, sto cercando un software che svolga la funzione "senseme" che era presente sul sony, in poche parole ti divideva la musica all'interno (analizzando lo spettro sonoro) in varie categorie: relax, midnight, energetic, ecc..., e te le faceva ascoltare come se fossero canzoni riprodotte da una radio, per ogni categoria, la playlist non era mai nella stessa sequenza, esiste qualcosa del genere?
Ho fatto delle scelte similari anche io se non che
Foobar con skin DarkOne e' il mio predefinito,
mentre ad alcuni amici lascio Aimp2,
perche' ha un interfaccia abbastanza similare ai vari winamp,
ma e' programmato 10 volte meglio, compresa la leggerezza. (Russian Programmer docet)
http://www.aimp2.us/pic/aimp2.gif (http://www.aimp2.us)
foobar per quali "doti" lo preferisci?
davyjones
20-01-2011, 12:17
Raghi, mi date un parere su DFX Audio Enhancer?
Ormai sono mesi che lo uso, però mi sembra un po' sospetto il miglioramento qualitativo (da subito a dire il vero, ma nn ho mai avuto voglia di approfondire).
Quando lo disattivo la qualità precipita rovinosamente, forse anche troppo.
Se c'è qualcuno di voi che ha avuto modo di provarlo, sa dirmi se effettivamente migliora così tanto, o al contrario (come temo) la peggiora quando esso viene disattivato, in modo da far credere che sia "indispensabile"?
Tutto ciò che il segnale attraversa tende inevitabilmente a dgradarlo... succede anche negli studi di registrazione dove si usano processori di segnale hardware costosissimi (si parla di migliaia di euro per un solo equalizzatore o per un compressore...) e progettati e studiati nei minimi particolari per sporcare il meno possibile il risultato finale.
Figurati il DFX Audio Enhancer...:D
Se vuoi il mio schietto parere, per far suonare bene la musica devi trovare un lettore con un buon equalizzatore e trovare la giusta miscela di frequenze che faccia uscire dalla tua configurazione (pc+ampli+casse/cuffie) un suono il più fedele possibile (nei limiti di un pc casalingo con audio integrato) senza tanti effetti ed elaborazioni.
Ricorda: la cosa migliore che puoi pretendere dal tuo impianto è la trasparenza, gli impianti supercostosi suonano bene perché riproducono in buona maniera (anche se mai perfetta) quello che c'è sul supporto...
Mega Man
20-01-2011, 15:23
Media player classic Home cinema è molto leggero ed ha varie funzioni per l'audio.
http://mpc-hc.sourceforge.net/download-media-player-classic-hc.html
Dobermann.ta
23-01-2011, 18:50
Seguo la discussione.
Grazie
Domanda per gli utilizzatori di Songbird.
Esiste la possibilità di rippare un CD con songbird e codec LAME?
Ho visto che come formati ha FLAC, OGG e WMA, per l'MP3, come add-on esiste ACM MP3 plugin, però non ho capito che codec usa.
redheart
24-01-2011, 08:08
Domanda per gli utilizzatori di Songbird.
Esiste la possibilità di rippare un CD con songbird e codec LAME?
Ho visto che come formati ha FLAC, OGG e WMA, per l'MP3, come add-on esiste ACM MP3 plugin, però non ho capito che codec usa.
esiste un thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942813&page=6), cmq non ti so aiutare non avendo mai rippato cd con songbird.
esiste un thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942813&page=6), cmq non ti so aiutare non avendo mai rippato cd con songbird.
Molte grazie, con la ricerca non l'ho trovato.
Iscariah
25-01-2011, 15:34
ragazzi, attualmente secondo voi c'è un player migliore degli altri per quanto riguarda la qualità audio in uscita?
io utilizzo il windows media player di windows 7 (senza plugin di sorta) e mi ci trovo molto bene, fa tutto quello che voglio (sincronizzo l'mp3, se serve masterizzo qualche compilation audio, ecc) e la libreria musicale mi piace molto. ho utilizzato in passato foobar e oltre il casino per customizzarlo come voglio non ho notato differenze nell'output... qualcuno sa darmi il suo punto di vista? thx :p
ragazzi, attualmente secondo voi c'è un player migliore degli altri per quanto riguarda la qualità audio in uscita?
io utilizzo il windows media player di windows 7 (senza plugin di sorta) e mi ci trovo molto bene, fa tutto quello che voglio (sincronizzo l'mp3, se serve masterizzo qualche compilation audio, ecc) e la libreria musicale mi piace molto. ho utilizzato in passato foobar e oltre il casino per customizzarlo come voglio non ho notato differenze nell'output... qualcuno sa darmi il suo punto di vista? thx :p
A mio parere la differenza lo fà l'hardware e la compressione, in caso di formati compressi.
redheart
28-01-2011, 18:46
utilizzo da tempo Songbird e ho scoperto quasi per caso Microsoft Zune e l'ho voluto provare per curiosità e......... amore a prima vista :O
Ho il format di windows in previsione e credevo fosse un mattone in apertura e nell'utilizzo invece mi ha stupito!
paragonato a Songbird è 10 volte + rapido in avvio :cool:
gargoyle00
13-05-2011, 19:23
quali player, oltre a quintessential, permettono di sincronizzare i tag dei brani caricandoli direttamente dal database di gracenote??? :\ quintessential mi crasha all'avvio e non capisco il perchè!
Ansem_93
12-06-2011, 00:29
Raga qualcuno mi consiglia un player leggero per il netbook con un'interfaccia simile ad itunes?
con winamp mi sono sempre trovato malissimo :(
DrossBelly
12-06-2011, 10:50
Prova Mediamonkey
Ansem_93
12-06-2011, 23:52
grazie mille per il consiglio,di altri programmi ancora più leggeri che facciano solo da player musicali,e che quindi non abbiamo mille funzioni come mediamonkey o itunes non ne conosci vero?
DrossBelly
13-06-2011, 00:47
grazie mille per il consiglio,di altri programmi ancora più leggeri che facciano solo da player musicali,e che quindi non abbiamo mille funzioni come mediamonkey o itunes non ne conosci vero?
http://www.sheepfriends.com/?page=billy
Hai lettto già la prima pagina vero?
Ciao a tutti, un'info: c'è un modo per fare un backup COMPLETO di iTunes?
Non tanto della libreria, quanto piuttosto delle equalizzazioni dei singoli file o modifiche varie apportate all'interfaccia.
no, non esiste, tranne Itunes che, probabilmente soltanto nella versione windows, a volte salta, sono tutti allo stesso livello di eccellenza assoluta.
P.S. questo se hai 7 o vista come sistema operativo
per far suonare bene la musica devi trovare un lettore con un buon equalizzatore
l'eq ci vuole hardware... quelli software alterano il suono...
djufuk87
09-10-2011, 09:57
Sono in cerca di un player audio che mi permetta la migliore qualita', per quanto riguarda la catalogazione, risorse hardware non e' un problema.
O.s. W7 x64
Mi associo alla domanda! :D
Mi associo alla domanda! :D
per quanto riguarda la qualità uno dovrebbe valere l'altro, ma c'è chi dice che foobar utilizzando appositi plug in sia più comodo o migliore.
djufuk87
09-10-2011, 10:37
E' vero, solo che tutti più o meno di default manipolano il suono. MPC con tutti i vari filtri aggiuntivi ci mette troppo del suo, WMP aveva attivato di default il mondo, ora dopo aver disabilitato tutto la situazione è nettamente migliorata.
Adesso ho installato foobar e nelle impostazioni ho disabiltato tutte le migliorie che avrebbero modificato il suono (vedi replaygain) e ho aperto una canzone da un CD audio he ho messo nel lettore BD del pc.
Ho aperto anche lo stesso brano con WMP (dopo aver disabilitato sempre qualsiasi miglioria) e li ho messi uno accanto all'altro, in modo da fare una comparazione in real-time.
Risultato: Suonano in modo diverso. :muro:
La differenza è davvero poca, ma ascoltando attentamente si sente che WMP riproduce un suono più pulito e con un pizzico di dinamica in più.
Come mai c'è questa minima differenza? teoricamente entrambi i player dovrebbero veicolare i dati letti dal CD al mio sintoampli tramite cavo digitale ottico, non dovrebbe esistere differenza!!!! :doh:
Esiste un player senza fronzoli che tocchi il meno possibile il suono?
afrinick
09-10-2011, 20:07
usando foobar potresti utilizzare un plugin chiamato WASAPI il quale bypassa il kernel di windows in modo che non viene toccato minimamente dal sistema e così arriva pulito alla scheda audio che lo processa e poi bla bla bla, in oltre con l'accoppiata di altri 2-3 plug in sto notando piacevoli migliorie sulla qualità del suono, sulla pressione sonora e sul soundstage.
dettagli tecnici li lascio ai competenti in materia, personalmente preferisco questo.
djufuk87
09-10-2011, 23:15
Ottima dritta, grazie!!
djufuk87
10-10-2011, 19:08
Sto testando wasapi e devo dire che è molto promettente!
Non posso più fare le prove in real time contro WMP dai CD audio però adesso un modo lo trovo... :D
A "primo orecchio" direi che il suono è un pizzico più pulito e neutro, e mi sta piacendo molto! Ora con altri test lo approfondisco :)
Edit: ho passato un po' di tempo a fare i test e devo dire che probabilmente WMP bara!! :p
Con foobar e wasapi ho un suono più equilibrato, mentre con WMP (con tutte le features disattivate) i bassi sono più presenti e soprattutto l'effetto stereo è bel diverso!! Ho una canzone dove ci sono le battute di mani in stereo e tra foobar e WMP c'è un abisso.. foobar me le riproduce in maniera naturale e con una differenza temporale tra i due diffusori piccola, mentre WMP me li ricrea in maniera diversa con una differenza temporale più alta... è come se tentasse di ricostruire un effetti surround! Quindi mi sa che WMP qualcosa di suo ci mette sempre, e forse ho capito cos'è.. è la voce "dolby digital"!!
dovrò valutare la sfida ancora a lungo.. però ho già le idee più chiare!
vincas88bn
16-10-2011, 14:29
ragazzi cosa ne pensate del player aimp? dite che è valido come qualità di riproduzione o c'è di meglio? sento parlare spesso di foobar, quale dei 2 preferire e perchè? io ho un sistema 2.1, il corsair sp 2500, grazie a tutti.
afrinick
22-10-2011, 11:57
Sto testando wasapi e devo dire che è molto promettente!
Non posso più fare le prove in real time contro WMP dai CD audio però adesso un modo lo trovo... :D
A "primo orecchio" direi che il suono è un pizzico più pulito e neutro, e mi sta piacendo molto! Ora con altri test lo approfondisco :)
Edit: ho passato un po' di tempo a fare i test e devo dire che probabilmente WMP bara!! :p
Con foobar e wasapi ho un suono più equilibrato, mentre con WMP (con tutte le features disattivate) i bassi sono più presenti e soprattutto l'effetto stereo è bel diverso!! Ho una canzone dove ci sono le battute di mani in stereo e tra foobar e WMP c'è un abisso.. foobar me le riproduce in maniera naturale e con una differenza temporale tra i due diffusori piccola, mentre WMP me li ricrea in maniera diversa con una differenza temporale più alta... è come se tentasse di ricostruire un effetti surround! Quindi mi sa che WMP qualcosa di suo ci mette sempre, e forse ho capito cos'è.. è la voce "dolby digital"!!
dovrò valutare la sfida ancora a lungo.. però ho già le idee più chiare!
allora prova altri plugin oltre wasapi.
io ne sto usando vari,forse troppi e sto "inquinando" il suono, xo mi piace.
se vai sul thread ufficiale di foobar ti daranno più consigli tecnici e migliori rispetto ai miei.
cmq prova così:vai a opzioni-playback-dsp manager e aggiungi il resampler sox, advancer limiter( molti utenti consigliano solo questi 2) io per l'ascolto in cuffia ci ho aggiunto anche dolby headphone,bauer stereophonic to binatural e l'equalizzatore(però mi sono ricreato l'impostazione "rock")
da forum inglesi ho trovato i consigli per settarli al meglio, e ora sto usando quelle impostazioni
formich93
13-11-2011, 15:13
Ragazzi mi spiegate perchè VLC non viene mai nominato, a me sembra un buon player...
ha qualcosa che non va????
grazie
formich93
12-12-2011, 12:45
Ragazzi mi spiegate perchè VLC non viene mai nominato, a me sembra un buon player...
ha qualcosa che non va????
grazie
up ;)
andreatop76
29-01-2012, 15:05
Il Vlc non viene segnalato perchè non è "esclusivamente" per file audio.
Comunque volevo segnalare un player davvero semplice e leggero per chi vuole stabilità e non ha la pazienza su player più avanzati che hanno mille opzioni:
Boom Audio Player
http://perkele.cc/software/boom
Il programmatore è lo stesso di foobar2000 (una garanzia ;) )
ho scaricato in queso momento foobar2000 v1.1.10, dal sito ufficial, ma è in inglese...mi dite come renderlo ITA grazie
Inoltre si possono modificare i tag degli mp3?
Ciao
Non esiste la versione ita, per modificare i tag click col destro sul file da foobar, proprietà...
grazie, mi sembrava di aver capito che era in ITA, comunque mi sembra abbastanza intuitivo. Ho installato il componente wasapi, potresti dirmi come fare per utilizzarlo, grazie
Ciao
balubeto
20-02-2012, 09:39
CIAO
Ho bisogno un player audio per Windows 7 a 64 bit che si controlla in background in modo da poter trascrivere una registrazione comodamente usando Word.
grazie
ciao
redheart
03-03-2012, 16:15
salve quali sono i player audio che al passaggio tra un brano e l'altro mostrano una finestrella con i dati dell'mp3 in ascolto in stile winamp?
tomahawk
25-04-2012, 20:09
Caspita adesso c'è anche differenza tra i vari lettori software?
Ma non dovrebbero tutti usare lo stesso codec?
bluefrog
07-05-2012, 21:29
Qualcuno di voi ha provato o usa SongBird? Ho letto che è uno dei migliori player in circolazione, soprattutto per i FLAC. Cosa ne pensate?
http://getsongbird.com/
tomahawk
18-06-2012, 15:42
Confermo AIMP3 come ottimo lettore ''di servizio''.
Leggero (dai 6 ai 10 mb ridotto ad icona) e molto rapido nell'apertura (2 secondi ed è prontissimo).
Poi è molto funzionale. Utilissima la modalità di scomparsa ai lati dello schermo (in questo caso occupa 20 mb però).
Non mi pare abbia però una libreria. E' buono per aprire brani e playlist ''on the go'' alla velocità della luce :D :D .
Poi può usare anche l'interfaccia Asio.
Per il resto uso MediaMonkey.
In attesa magari di Foobar2000.
akumasama
18-06-2012, 15:48
Qualcuno di voi ha provato o usa SongBird? Ho letto che è uno dei migliori player in circolazione, soprattutto per i FLAC. Cosa ne pensate?
Lo uso da diversi anni. Pesantino se hai una libreria molto grossa (ho + di
80.000 brani) e con diversi buggettini qua e là, ma complessivamente ottimo lettore molto personalizzabile e con un sacco di plugin.
Thumb up da parte mia.
Ho anche usato MediaMonkey (thumbdown), iTunes (thumbup ma mi sta sui maroni Apple, e ti carica in memoria 2000 cose inutili se non hai un iPod), MusikCube (era ottimo ma è morto) e basta direi.
Ah si eoni fa usavo Winamp ma vabbè, non lo uso da prima che uscisse la 3.0, figuratevi :D
tomahawk
18-06-2012, 15:59
Ma poi in che senso è buono per i flac?
tomahawk
18-06-2012, 16:02
Lo uso da diversi anni. Pesantino se hai una libreria molto grossa (ho + di
80.000 brani) e con diversi buggettini qua e là, ma complessivamente ottimo lettore molto personalizzabile e con un sacco di plugin.
Thumb up da parte mia.
Ho anche usato MediaMonkey (thumbdown)
MediaMonkey non è bello da vedere come iTunes magari, ma la facilità di taggare un album con pochi clic è notevole. Mi piace per quello.
Non so se iTunes sia ora migliorato sotto questo punto di vista. Sono 3-4 anni che non lo uso.
In cosa ritieni superiore SongBird rispetto a MediaMonkey?
akumasama
18-06-2012, 20:43
Non mi piaceva il modo in cui Mediamonkey gestiva la playlist dei brani che stai ascoltando.
Songbird è praticamente la fotocopia di iTunes, che è sempre stato il programma che mi piaceva di più, e quindi è probabilmente questo il motivo che l'ha reso il mio preferito :D
Per taggare io uso MP3 tag+EAC subito dopo l'encoding. Per le modifiche uso Songbird
Io uso foobar2000 per la sua semplicita', il secondo e' MusicBee o Winamp ripulito bene.
tomahawk
29-06-2012, 16:30
Beh io sono passato da 10 giorni a Foobar + il tema DarkOne v.3.0...
e chi torna indietro?! :D
Ottimo e poi si sente meglio con Wasapi.
Il supporto Wasapi di Aimp3 mi sa che non funziona perché non sentivo differenze con il DirectSound.
L'unica cosa che mi pare manchi su Foobar è il supporto per la sincronizzazione dei vari player musicali portatili, cosa che ha MediaMonkey.
Però è una funzione che non ho mai usato alla fine...
mik83lavezzi
29-07-2012, 02:03
mi dici come sei riuscito a cambiare la skin,io non ci riesco.
grazie
mik83lavezzi
11-08-2012, 21:50
salve,qualcuno che usa foobar con la skin darkone come far scorrere il brano avanti e indietro?
grazie
Con il tema DarkOne posso installarci le ultime versioni di Foobar?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Salve!
Sto provando ad utilizzare WASAPI con musicbee, ma non funge! Il mixer win7 continua a funzionare. Con ASIO invece tutto ok, mixer escluso e il suono lo trovo + "aperto" diciamo.
Ho una xonar dgx con driver Unified.
Qualcosa mi sfugge?
Risolto. Funziona anche con wasapi. Cmq boh...il suono mi sembra leggermente migliore, + amplificato. Infatti ora il volume di musicbee lo devo tenere al 50-60%. Meglio cmq! :)
Ansem_93
18-09-2012, 16:40
salve a tutti,vorrei chiedervi se esiste un programma per ascoltare musica stile itunes/winamp e simili che permetta di essere controllato anche dagli smartphone android. Mi farebbe parecchio comodo poter alzare/abbassare il volume e avere i classici pulsanti play,stop,next,ecc. direttamente sullo smartphone per quando voglio ascoltare la musica senza stare al pc
pantapei
18-09-2012, 16:58
http://www.jriver.com/
http://wiki.jriver.com/index.php/Gizmo
:)
Ansem_93
18-09-2012, 17:14
http://www.jriver.com/
http://wiki.jriver.com/index.php/Gizmo
:)
grazie per l'info,ma sbaglio o è pagamento? :( speravo ci fosse qualcosa di simile ma gratuito
Ultimi 3 messaggi spostati nella discussione di riferimento per i player audio.
Ansem_93
05-10-2012, 15:31
Gente chiedo consiglio perchè oramai la lista nel 1° post è davvero vecchia: che player mi consigliate per ascoltare la musica da pc,considerato che ho un ipod?
Con itunes mi sono sempre trovato bene,ma se ci fosse qualcosa di più leggere ma comunque con una bella grafica lo userei!
Compatibile con l'Ipod conosco Mediamonkey, ma non si può definire leggero.
Ansem_93
05-10-2012, 16:04
Compatibile con l'Ipod conosco Mediamonkey, ma non si può definire leggero.
peccato,io ho intanto ho scoperto aimp,e devo dire che mi piace davvero un sacco come player,sai se c'è un modo per sincronizzarlo con itunes?
peccato,io ho intanto ho scoperto aimp,e devo dire che mi piace davvero un sacco come player,sai se c'è un modo per sincronizzarlo con itunes?
Non lo conosco :D
MusicBee 2.0 e' stato rilasciato: http://getmusicbee.com/
ma musicbee è stabile?
sto cercando un sostituto a mediamonkey che non sia foobar...
ma musicbee è stabile?
sto cercando un sostituto a mediamonkey che non sia foobar...
Ti posso dire che mi sto trovando molto bene, è funzionale già appena installato, e ha anche un simpatico sistema di ricerca che mostra automaticamente informazioni sull'artista e il testo della canzone. Di più non so dirti, non sono un esperto.
Ti posso dire che mi sto trovando molto bene, è funzionale già appena installato, e ha anche un simpatico sistema di ricerca che mostra automaticamente informazioni sull'artista e il testo della canzone. Di più non so dirti, non sono un esperto.
grazie comunque
djufuk87
19-10-2012, 13:54
Salve!
Sto provando ad utilizzare WASAPI con musicbee, ma non funge! Il mixer win7 continua a funzionare. Con ASIO invece tutto ok, mixer escluso e il suono lo trovo + "aperto" diciamo.
Ho una xonar dgx con driver Unified.
Qualcosa mi sfugge?
Ciao,
utilizzi l'uscita SPDIF ottica con la DGX? Volevo comprarla anche io solo per utilizzare gli ASIO (visto che su HDMI non posso usarli, al massimo ci sono gli asio4all)... mi confermi che funzionano?
Per quanto riguarda WASAPI hai provato ad installarlo su foobar 2000? Quando lo provi dimmi se preferisci wasapi o gli asio! :D
birmarco
08-11-2012, 21:37
Ciao ragazzi :)
Quale player mi consigliate per crearmi una buona libreria FLAC? Il FLAC mi pare non supporti tag quindi se il programma si basa solo su di quelli diventerebbe problematico. Fin'ora ho tutte le tracce suddivise per cartelle, una per album :)
Pensavo Foobar che mi sembra il più conosciuto però se ce n'è qualcuno di più bello che mi sono perso consigliate pure :) (a parte WinAmp che lo odio) Non ho una scheda audio particolare però mi piacerebbe che riproducesse bene.
Ecco mi piacerebbe abbia anche una grafica un minimo gradevole :Prrr: e se mi permettesse la conversione di FLAC in MP3 di qualità sarebbe meglio. :)
Grazie :)
EDIT. Sto guardando songbird e mi sembra fatto molto bene. Che ne dite? :)
Tranquillo, i flac supportano i tag; e ci mancherebbe che avessero sfornato un formato "di qualità" senza una caratteristica così importante...
DrossBelly
09-11-2012, 07:07
Anche Musicbee che è free e ricorda moltissimo Mediamonkey
djufuk87
09-11-2012, 09:49
ho comprato la asus xonar DGX.. ottima scheda!! Soprattutto per l'amplificazione delle cuffie e la possibilità di poter usare due uscite contemporaneamente.
Comunque alla fine (dopo GIORNI di test) il miglior player audio è Foobar 2000 con WASAPI configurato con l'output sull'ATI in HDMI in modalità PUSH. ;)
djufuk87
09-11-2012, 12:15
foobar2000 non è nato per essere bello... è nato per essere funzionale :D
E in assoluto direi che è il migliore.. con l'ultima versione di WASAPI ha davvero messo una marcia in più.
E poi ci sono plug in prtaicamente per TUTTO... anche molto complessi e ben fatti.
birmarco
09-11-2012, 16:20
Alla fine sono andato su Songbird :) Mi piace davvero! ;) Solo che ha un difetto: per mandare avanti le canzoni devo aprirlo a tutto schermo, non nè toolbar nè supporto ad aero peek :(
foobar funzionale non lo è per niente.
Per organizzare un minimo la libreria bisogna smanettare.
Per organizzare la libreria basta selezionare il percorso della cartella musica nelle opzioni.
birmarco
11-11-2012, 23:49
Con songbird non posso esportare la musica in mp3 per sincronizzare i dispositivi? :) Mi lascia selezionare solo wma, devo aggiungere qualche plugin?
Per organizzare la libreria basta selezionare il percorso della cartella musica nelle opzioni.
intendevo una cosa leggermente più complicata io.
intendevo le opzioni di ricerca, catalogazione e visualizzazione dei file musicali.
Ansem_93
23-06-2013, 12:11
Raga io cerco un player con queste caratteristiche:
1) FONDAMENTALE: organizzi le canzoni all'interno di una cartella prestabilita, come fa itunes
2)sia compatibile con i flac
3)se avesse pure una grafica gradevole sarebbe meglio
Purtroppo itunes non legge i flac :muro:
romansnake
15-07-2013, 20:15
Raga io cerco un player con queste caratteristiche:
1) FONDAMENTALE: organizzi le canzoni all'interno di una cartella prestabilita, come fa itunes
2)sia compatibile con i flac
3)se avesse pure una grafica gradevole sarebbe meglio
Purtroppo itunes non legge i flac :muro:
Recentemente ho fatto la piacevole scoperta di MusicBee: era tanto che cercavo una valida alternativa ai software più noti e devo dire che mi sto trovando davvero benissimo, ottima gestione della libreria, semplice da usare, grafica gradevole... Te lo consiglio :)
Dark_Emperor
10-09-2013, 17:26
Salve ragazzi, spero di porre la domanda nei modi corretti e non arrecando troppo disturbo:
sto tirando su un canale di streaming di e-sport con commento in tempo reale mio e del mio collega delle più importanti partite di SC2, Dota2, LOL, ecc... Dovendo gestire io la parte "tecnica" (e quindi il passaggio delle musiche che ho in libreria al momento giusto) ma non potendomi dedicare pienamente alla figura del dj sto cercando un player che sia indirizzato verso le seguenti caratteristiche:
-organizzazione delle playlist (salvabili) e librerie;
-hotkeys per poter far partire le singole tracce anche quando sto lavorando su altre finestre;
-fade in e fade out al cambio di traccia;
-supporto principalmente mp3 (solitamente visto la qualità audio dello streaming medio mi conviene convertire tutto in formato mp3 se qualcosa non è nel formato compatibile).
Purtroppo dovendo già lavorare sulle inquadrature in-game e sullo strumento di streaming in sé non posso dedicarmi troppo sul player e nella sua gestione, per questo mi servirebbe qualcosa di poco invasivo.
Grazie mille per la lettura, ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.