PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Archivio Dei Migliori Players Audio

Pagine : 1 [2] 3 4

AnonimoVeneziano
30-06-2007, 17:43
Quando uscirà amaroK per windows dopo l'estate sarà il player definitivo :D

blue_blue
30-06-2007, 17:44
io conoscevo anche MusikCube come alternativa ad iTunes..a me personalmente non era piaciuto granchè, ma forse è perchè io ne volevo uno molto leggero e non proprio obrobrioso esteticamente..adesso è un po' che uso XmPlay, standalone..per ora - per i miei scopi (solo ed esclusivamente ascoltare musica-prevalentemente mp3) - ha fatto il suo sporco lavoro..:fagiano:

MusikCube: http://www.musikcube.com/
XMPlay: http://support.xmplay.com/file_comment.php?id=553

|D@ve|
30-06-2007, 18:13

Dimmi che non stai scherzando :eek: .

akasa
30-06-2007, 20:23
MusikCube. Lo trovavo ottimo, ben fatto ed è molto leggero.
http://www.musikcube.com/

ciao

AnonimoVeneziano
30-06-2007, 23:34
Dimmi che non stai scherzando :eek: .

Beh, l'idea c'è.

Con l'uscita di amaroK 2.0 basato sulle QT4 per KDE 4.0 sarà possibile fare un port per Windows , visto che le QT4 sotto Windows sono anch'esse (come sotto X11/Unix) in licenza GPL.

Questo significa che è possibile fare un porting di KDElibs per Windows e di conseguenza anche degli eventuali programmi.

Il team di amaroK ha detto che se qualcuno farà un port di kdelibs per windows (cosa molto probabile, idea già maturata dal team KDE tempo fa) e si troverà qualcuno disposto a mantenerlo ci sarà un port di amaroK per Windows.

Certo , visto che KDE 4.0 esce a ottobre forse il mio "dopo l'estate" è una previsione un po' troppo ottimistica .... :stordita:

andrea.ippo
01-07-2007, 11:45

Cacchio quanto hai ragione! :D
Io da giorni mi sbatto con 3 minuti di boot da live CD di Mandriva solo per poter usare Amarok :D (in attesa di un secondo hard disk su cui poter installare mandriva)
AmaroK rulezz, non ce n'è per nessuno.

Io comunque penso che debba rimanere una prerogativa di linux.

Ja Rule
01-07-2007, 11:54
Mediamonkey... Comodo perchè ti rinomina correttamente i tags sbagliati!

plagio
01-07-2007, 13:49
Figo sto musikcube. Certo l'intefaccia e' un po' spartana ma e' esattamente quello che cercavo

Swisström
01-07-2007, 14:28
Sarà anche spartana, ma hai visto quanta ram usa? Pochissima :D

è più o meno pesante di Foobar senza mod? (ora foobar mi sta occupando 2.4MB di ram)

plagio
03-07-2007, 19:37
l'ho usato per qualche giorno questo musikcube.
Veramente niente male. proprio quello che cercavo. Peccato non sia piu' sviluppato e che non ci sia supporto per le skin

tutmosi3
04-07-2007, 09:53
Tempo fa un utente aveva segnalato un player MP3 gratuito, era Teen Spirit.
E' abbastanza leggero e va bene, l'ho usato per un po', anche io in alternativa ad iTunes ma avendo l'AirPort Express e l'iPod c'è poco da fare, quell'elefante di iTunes è imprescindibile.

Ciao

Kewell
04-07-2007, 15:04
Discussione spostata in software audio ed unita a quella ufficiale.

s83m
07-09-2007, 11:37
Raga una sola parola...Musikcube

Leggero,buonissima riproduzione,leggero,legge tantissimo formati,leggero,rinomina tag,leggerissimo,net radio,legerissssssssssssimo,playlist isi e veloci e ancora leggero

s83m
07-09-2007, 11:37
mi sono sempre kiesto come fate a trovare comodo winamp se ha dei bottoni piccoli piccoli...mi fa diventare matto

simon71
07-09-2007, 11:53
L'unico player esistente per Windows è Foobar2000....tutto il resto è polvere:D

man
07-09-2007, 12:10
in alternativa a foobar?
non è proprio bellissimo :mbe:

ciao

Crux_MM
07-09-2007, 12:22
Winamp!
Basta!
ù:D

s83m
07-09-2007, 20:44
uhm...foobav fa un po cagave...molto meglio musikcube ke ha le stesse e molte piu funzioni...winamp sarà anke bello a vedersi ma è CAOTICO!!!

::NSM::
07-09-2007, 20:57
Che ne dite di Mplayer? :stordita:

Per ora uso Windows Media Player 11 (con sotto FFDShow), non ne ho provati altri più per pigrizia, ma anche se ha diversi mini-bug mi ci trovo molto bene... ed ha un aspetto molto plasticoso! :D

Artik7
07-09-2007, 21:04
il migliore secondo me resta sempre VLC

simon71
08-09-2007, 01:24
Al di là del fatto che Foobar è talmente personalizzabile che si può rendere più fico di Itunes se si vuole....ammesso che tutto debba per forza essere riconducibile all'estetica. Foobar2000 se si è audiofili è il migliore per molti fattori. Legge qualsiasi formato audio ed è dotato di Plugin che fanno la differenza: dal crossover elettronico a vari "sound Enhancements"....La qualità audio è assoluta se si è degli audiofili come il sottoscritto e si hanno orecchi di un certo calibro...Certo che per chi ascolta ancora gli Mp3 a 128 con la musica "unz-unz"...allora lasciate perdere...;)

simon71
08-09-2007, 01:27
Che ne dite di Mplayer? :stordita:

Per ora uso Windows Media Player 11 (con sotto FFDShow), non ne ho provati altri più per pigrizia, ma anche se ha diversi mini-bug mi ci trovo molto bene... ed ha un aspetto molto plasticoso! :D

Trovo Media Player eccezionale per i Video...ha una qualità davvero strepitosa...per la musica si lascia ascoltare, ma la library è un po' caotica....Per non parlare del fatto che senza appositi plugin (che bisogna installare in Windows, come Ffsshow, 3iVx, ecc...) non legge na beneamata mazza...e nel 2007 ciò è grave

s83m
08-09-2007, 10:41
Ma hai preso una laurea in audiofilia? :D se è per qsto sn un audiofilo ank io.la differenza a livello sonoro tra musikcube e foobar nn è abissale

Ma soprattutto l hai provato musikcube?

simon71
08-09-2007, 11:42
Ma hai preso una laurea in audiofilia? :D se è per qsto sn un audiofilo ank io.la differenza a livello sonoro tra musikcube e foobar nn è abissale

Ma soprattutto l hai provato musikcube?

Ti dirò: li avevo provati tutti ai tempi...Il grande pregio di Foobar è che segraficamente non lo si personalizza è leggerissimo...per non parlare della gestione della Library....del Tagging (stupefacente)....Rivolgo la domanda a te: lo hai mai provato Foobar?:D

s83m
08-09-2007, 12:05
si e ti dico...muskcube cube ha ank esso una buonissima gestione di tag,personalizzazione delle hot key,gestione della library cn playlist dinamike personalizzabili,leggero,e net radio

foobar nnn è come un iaudio tra gli mp3

rankxerox
08-09-2007, 13:43
Al di là del fatto che Foobar è talmente personalizzabile che si può rendere più fico di Itunes se si vuole....ammesso che tutto debba per forza essere riconducibile all'estetica. Foobar2000 se si è audiofili è il migliore per molti fattori. Legge qualsiasi formato audio ed è dotato di Plugin che fanno la differenza: dal crossover elettronico a vari "sound Enhancements"....La qualità audio è assoluta se si è degli audiofili come il sottoscritto e si hanno orecchi di un certo calibro...Certo che per chi ascolta ancora gli Mp3 a 128 con la musica "unz-unz"...allora lasciate perdere...;)

Scusa se mi intrometto simon71.. sono interessato al tuo front-end audio applicato al pc.. conosco poche persone che amano ascoltare ad alti livelli col computer e mi vorrei istruire.

simon71
08-09-2007, 18:21
Scusa se mi intrometto simon71.. sono interessato al tuo front-end audio applicato al pc.. conosco poche persone che amano ascoltare ad alti livelli col computer e mi vorrei istruire.

Foobar2000 su siti internazionalmente famosi come Hydrogenaudio è "IL" Player per chi fa del computer Playback la nuova frontiera dell Hi-Fi...Ci sono molti blogs, Forum dove si discute su cosa "collegare" a livello Hardware ad un Pc, come ascoltare i file....Dal "ripping", o più correttamente "DAE" (Digital Audio Extraction) alla compressione coi vari Encoder...possibilmente Lossless, senza perdita di informazioni.
Come Frontend software Foobar2000 appunto perché spartano e assolutamente personalizzabile, con Plugin costantemente sviluppati da una cerchia elitaria di appassionati è un Must Have, o un Must Listen (to)....:)
Tra l'altro è anche l'unico player che ha una gestione pressoché perfetta dei Tags, perché legge caratteri in formato Unicode e NON, permettendo stringhe lunghissime...Fa anche da Tag Editor automatico (o manuale) grazie ad un feedback che è in grado di leggere (e scrivere) i Tags di decine di migliaia di Album;)
Piccolo esempio: Musickube non permette la riproduzione a 48 Khz....ovvero l'oversampling...foobar2000 ha 3 Plugin per fare Oversampling e spingere in tempo reale i brani fino a 192 Khz...Che poi il tutto da un punto di vista Audofilo sembri inutile è vero in parte: il ricampionamento specie nei file Lossy (con perdita d'informazioni) aggiunge (o tenta di ricostruire) le frequenza perduta già in fase di editing del Cd audio (che ricordo è sempre a 44.100 16 bit)...A volte riesce tale procedura e Gonfiare il suono....usando ovviamente Algoritmi che non sempre funzionano....Questa è solo una delle caratteristiche di Foobar2000...Poi ci sono Plugin come il "Noise sharpening" o l' "AT Surround Processor" che manipolano il suono: questo può far storcere il naso ai puristi Audiofili, ma in alcuni casi, con Mp3 conciati è manna dal cielo....Ne faccio spesso uso, infatti :)
Foobar2000 è il Player senza troppi fornzoli (grafici) che ti permette di fare "Add Directory" e importare (come ho fatto io) più di 50.000 brani in vari formati, Taggati certosinamente e riprodurli nella Library a tutto schermo avendo pure la possibilità di cambiare colore\carattere\dimensione dei Tags, delle cornici,e di molto altro....:)
Chi prova Foobar, e lo sa usare, difficilmente torna indietro.....

Quando invece voglio solo ascoltare musica così...non "audiofilmente" c'è pur sempre iTunes, che ricordo a molti è gratuito, ha una qualità sonora impeccabile (non è mlolto personalizzabile il comparto audio), un Equalizer tarato ottimamente (per chi ne fa uso) e una grafica elegante e funzionale:)
Io ormai da nni uso solo iTunes e Foobar2000 per la musica, e Winzozz Media Player per gli AVI\Mpeg coi relativi Plugin (vedere K-LITE) e non ho bisogno francamente di nient'altro....
...ah si, dimenticavo...trenne VLC Media Player, il quale con Video particolarmente bastardi è molto utile....così come per leggere DSD, DVd, ecc...ecc...
Spero di esserti stato utile.
Ciao:)

rankxerox
09-09-2007, 21:08
Grazie sei stato molto preciso. In effetti su Hydrogenaudio trattano molto anche EAC, che uso per trasferire i cd su hd in formato [.wav].

Gelsich
09-09-2007, 21:35
DéKiBulle
Avete mai provato ad usare questo lettore audio?

L'ho scoperto da poco. E' una specie di foobar ma mooolto più semplice da usare e da configurare.
In un paio d'ore mi sono creato una mia skin (l'utility per crearle è compresa nella cartella del programma)..... senza stare tanto a trappolare con plugin e accessori vari ed a bestemmiare per capire cosa non funziona
E' anche stand alone

Provare per credere.

http://dekibulle.free.fr/index.php?lang=en&u=presentation

redheart
10-09-2007, 08:15
DéKiBulle
Avete mai provato ad usare questo lettore audio?

L'ho scoperto da poco. E' una specie di foobar ma mooolto più semplice da usare e da configurare.
In un paio d'ore mi sono creato una mia skin (l'utility per crearle è compresa nella cartella del programma)..... senza stare tanto a trappolare con plugin e accessori vari ed a bestemmiare per capire cosa non funziona
E' anche stand alone

Provare per credere.

http://dekibulle.free.fr/index.php?lang=en&u=presentation

mai provato...sono ancora fedele a winamp ma un occhio quasi quasi glielo dò ;)

redheart
11-09-2007, 11:11
mai provato...sono ancora fedele a winamp ma un occhio quasi quasi glielo dò ;)

provato e rispetto a winamp è veramente una piuma :O

certo come grafica non c'è da mttere... fa solo il suo lavoro e stop senza nessun orbello grafico che pensandoci alla fin fine non serve ad un c***o :D
...non ascolto la musica dal pc fissando la "bellezza" del player...

Gelsich
11-09-2007, 15:41
Anche io sono rimasto affezionato a winamp ed all'icona a forma di "saetta" con cui evidenzia i file mp3.

Di questo DéKiBulle mi è piacuto l'assetto a "risorse del computer" per la praticità di selezione della varie cartelle, la facilità nel cambiare i colori ed impostazioni ed il fatto che non necessita di installazione.
Nella mia chiavetta ha preso il posto di 1by1, e più lo uso e più mi piace.

redheart
11-09-2007, 18:41
ma con DéKiBulle non si può visualizzare nella playlist la durata dei vari brani?

Gelsich
12-09-2007, 08:45
Al momento non mi sembra sia possibile visualizzare la durate dei brani a fianco dei titoli, si vede solo la durata del brano in corso che viene visualizzata in basso a fianco della regolazione del volume.
Lo spazio a destra del titolo viene usato per visualizzare la cover.
Se trovi sia davvero importante prova a segnalare la modifica al forum persente sul sito del lettore.

Eisenstein
12-09-2007, 13:02
Ciao,
spero riusciate ad aiutarmi, posto che nel settore sono una quaglia e non un ' aquila :rolleyes: .
Da poco ho scaricato winamp e mi sembra che la resa sonora con file ape e flac sia migliore rispetto a windows media player: maggiore distinzione tra gli strumenti nei concerti brandeburghesi, suono più robusto e brillante nelle toccate per pianoforte, maggiore nitidezza nei concerti per violino e violoncello ( in quest ' ultimo mi pare rimbombi di meno).
PROBLEMA: non ho capito come utilizzare i Megaplus_plugin per attivare anche la funzionalità video, di modo che mi guardo la mia collezione di dvd audio con winamp...
Ho i plugin , li ho inseriti nella cartella disco C/programmi/winamp/plugin ma il video è sempre nero...:cry: ....Grazie a chiunque avrà l a pazienza di darmi una mano... GUIDO

simon71
12-09-2007, 13:52
Ciao,
spero riusciate ad aiutarmi, posto che nel settore sono una quaglia e non un ' aquila :rolleyes: .
Da poco ho scaricato winamp e mi sembra che la resa sonora con file ape e flac sia migliore rispetto a windows media player: maggiore distinzione tra gli strumenti nei concerti brandeburghesi, suono più robusto e brillante nelle toccate per pianoforte, maggiore nitidezza nei concerti per violino e violoncello ( in quest ' ultimo mi pare rimbombi di meno).
PROBLEMA: non ho capito come utilizzare i Megaplus_plugin per attivare anche la funzionalità video, di modo che mi guardo la mia collezione di dvd audio con winamp...
Ho i plugin , li ho inseriti nella cartella disco C/programmi/winamp/plugin ma il video è sempre nero...:cry: ....Grazie a chiunque avrà l a pazienza di darmi una mano... GUIDO

:confused:
Guarda che un file APE o FLAC suona allo stesso modo con qualsiasi Player....
Così come pure un MP3 o Ogg...se mai quello che cambia sono gli equalizzatori e i DSP che variano da Player a Player;)

Sheerqueenie
12-09-2007, 14:31
Guarda che un file APE o FLAC suona allo stesso modo con qualsiasi Player....
Così come pure un MP3 o Ogg...se mai quello che cambia sono gli equalizzatori e i DSP che variano da Player a Player;)

esatto,le differenze sono quasi impercettibili oramai da player a player...
quello ke fa la differenza sono i vari equalizzatori di serie e i plug in add on ke possono essere aggiunti...

riguardo a winamp,il suo equalizzatore impostato su ROCK va molto bene..

l'unica pecca di winamp è ke IMHO gli manca quello ke si trova di serie in windows media player--> l'srs!

se nn vado errata nn si può mettere in winamp...

Eisenstein
12-09-2007, 14:42
Accetto volentieri le critiche :D , e tuttavia all ' ascolto ho avuto percezioni diverse coi due player e entrambi gli equalizzatori sono in default...
Mi aiutereste a risolvere il mio problema empirico circa il video in winamp?
(cfr mio posto sopra).
Grazie :)

simon71
12-09-2007, 19:56
esatto,le differenze sono quasi impercettibili oramai da player a player...
quello ke fa la differenza sono i vari equalizzatori di serie e i plug in add on ke possono essere aggiunti...

riguardo a winamp,il suo equalizzatore impostato su ROCK va molto bene..

l'unica pecca di winamp è ke IMHO gli manca quello ke si trova di serie in windows media player--> l'srs!

se nn vado errata nn si può mettere in winamp...

Lascia perdere l'SRS: va bene con i film in cuffia, ma con la musica è obbrobrioso:D

simon71
12-09-2007, 20:00
Accetto volentieri le critiche :D , e tuttavia all ' ascolto ho avuto percezioni diverse coi due player e entrambi gli equalizzatori sono in default...
Mi aiutereste a risolvere il mio problema empirico circa il video in winamp?
(cfr mio posto sopra).
Grazie :)

Se hai sentito differenze è perché il "sound" Winamp è più sparato a causa del suo DSP interno che non è mutuato dall'equalizzatore: ecco perché percepisci differenze...Winamp è stato studiato per rendere Eufonico tutto quello che gli butti a tiro....Foobar2000 no. Senza plugin Foobar è più piatto di una tavola di marmo...e naturalmente questo mette in risalto eventuali deficit dell'Hardware, e cioè Scheda audio\diffusori;)
Ciauzzz

Eisenstein
12-09-2007, 20:42
ancora non mi hai detto come risolvere il mio problema, ovvero come far funzionare anche il video in winamp :mad: Ho i Megaplus_plugin, li ho messi dentro la cartella winamp, ma niente...

P.S. cos'è il DSP ?

Eisenstein
12-09-2007, 20:59
Capito, si fa per dire, cos'è il DSP grazie a breve ricerca in rete...cmq vuol dire che un po' di ragione l'avevo, caro simon71, a sentire la differenza tra WMP e winamp (mai usato footbar, mi spiace) :D . Non che millanti chissa quali mirabilie uditive, ma la differenza tra un peto aurale e uno anale spero ancora di riuscire a sentirla, anche se l'età avanza !:Prrr:
In questo momento un po' di eufonia è solo che apprezzata, visto che ancora mi appoggio alla mia realtek hd , quando comprerò scheda audio migliore vedremo cosa risulterà più fedele...
Ora però mi spieghi come risolvere il problema video in Winamp!:cool:
Grazie,Guido

Gelsich
13-09-2007, 08:24
Probabilmente nessuno ti ha ancora risposto perchè nessuno vede dvd con winamp, pur usandolo di default come lettore audio.
Non voglio ulteriormente deviare dalla domanda lasciata in sospeso, però per vedere e ascoltare dvd mi permetto di consigliarti questi due programmi freeware che uso io:

http://www.avsmedia.com/DVDPlayer/download/AVSDVDPlayer.exe

oppure questo ottimo lettore universale che non necessita di installazione
http://www.kmplayer.com/down/kmp.zip

ciao vecio!

Eisenstein
13-09-2007, 10:50
Xio billi ! come dicono i café sconcerto, fialmente qlcn che mi risponde!
Quale dei due mi consigli? L' utilizzo è per DVD Video di opera lirica.
Che significa che non deve essere installato?
P.S.: grazi!e:)
Guido

Eisenstein
13-09-2007, 10:59
Sono Dvd audio codificati PCM STEREO dts 5.1 : vanno bene i player che mi hai cortesemente indicato? Quale dei due?
Grazie ancora :cool:
Guido

Gelsich
13-09-2007, 16:25
AVS Dvd player è fatto appositamente per vedere DVD (mpeg2 + varie codifiche audio compreso anche 5.1) ed è a mio avviso la più valida proposta freeware. Puoi trovare indicazioni nel sito del programma oppure nella seguente autorevole segnalazione
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16827

KMPlayer invece è un programma free molto versatile che consente la lettura dei più svariati file multimediali. Praticamente legge tutto e non ha bisogno di alcun codec aggiuntivo nè di installazione integrata nel sistema operativo.
Sinteticamente: scarichi il file .zip dal sito, lo scompatti in una cartella, fai doppio clic sul file KMPlayer.exe e gli dici che cosa vuoi che ti legga.

GT82
16-09-2007, 12:37
Sul pc ho WMP 9, VLC e anche Winamp (5.08)
in questi giorni ho provato a smanettare un po' ma non c'è niente da fare..
la spazialità e la corposità del suono (il contrario della piattezza insomma) che dà WMP gli altri due non riescono proprio a raggiungerla..

dite che è l'SRS a fare la differenza?

Sheerqueenie
16-09-2007, 13:25
dite che è l'SRS a fare la differenza?

esatto! è propri l'srs DI SERIE ke da quella marcia in + a windows media player

qualke post fa simon71 ha detto kè obrobrioso usare l'srs sulla musica...

bè,de gustibus :D

se nn fosse per l'srs,io nn userei il media player,e finirei con l'usare il creative mediasource player,in quanto con questo tengo la libreria (nell'ultima versione hanno pure agiunto l'opzione per la cover)..

GnR
16-09-2007, 13:28
ascolto musica col vecchio windows media player, quando invece devo spararmi tutta la collezione di musica, lancio itunes, scelgo la playlist e tanti saluti ;)

Sheerqueenie
16-09-2007, 13:33
itunes nn è malaccio,anzi sotto certi aspetti è molto meglio del merda player!

al punto di vista audio---> ha un ottimo equalizzatore, e la funzione migliora suono personalizzata per ogni canzone torna molto utile..

MANCA PERò una sorta di cosina tipo SRS--> questa è l'unica pecca ke ha..

---

la visualizzazione delle cover a scorrimento mi piace molto pure

---

RESTA IL FATTO KE è UN MATTONE :D

ABCcletta
17-09-2007, 20:05
Ho sempre usato Winamp o Windows Media Player, trovandomi molto bene. Da quando sono passato a Vista però ho notato un degrado della qualità audio abbastanza accentuato (colpa dei driver Creative immaturi per l'Audigy 2ZS). Ho cercato quindi una soluzione migliore e l'ho trovata in foobar in modalità ASIO (grazie agli ASIO4ALL). Credetemi è veramente un'altra storia ascoltare in ASIO a patto di avere un paio di cuffie/diffusori quantomeno discreti (e non bisogna essere audiofili per avvertire la differenza).

L'unica cosa di foobar è che lo odio profondamente circa l'interfaccia. Infatti non avendo voglia di imparare a customizzarla e dato che le customizzazioni che si trovano in giro spesso risultano buggate su Vista, lo tengo con l'interfaccia classica (che effettivamente fa un po schifo :D).

gorillone
18-09-2007, 09:10
Ho winamp, windows media player e foobar 2000.
Per ascoltare i file audio uso winamp + un plugin (non free) che va benissimo e che si chiama izotope ozone per media players.
E si sente molto bene; puoi regolare come vuoi.
E' anche vero che il suono deve essere più lineare possibile per avere una decente fedeltà, ma questo plug-in ti permette una definizione di livello alto.

Ovvio ......... per ascoltare bene uso unimpianto da parecchi milioni, dato che sono appassionato da anni, che mi sono costruito nel tempo.

Foobar di solito lo uso per convertire formati o files ...... difficili.

Quello al computer per me è solo un preascolto, invero

simon71
18-09-2007, 20:05
Ho sempre usato Winamp o Windows Media Player, trovandomi molto bene. Da quando sono passato a Vista però ho notato un degrado della qualità audio abbastanza accentuato (colpa dei driver Creative immaturi per l'Audigy 2ZS). Ho cercato quindi una soluzione migliore e l'ho trovata in foobar in modalità ASIO (grazie agli ASIO4ALL). Credetemi è veramente un'altra storia ascoltare in ASIO a patto di avere un paio di cuffie/diffusori quantomeno discreti (e non bisogna essere audiofili per avvertire la differenza).

L'unica cosa di foobar è che lo odio profondamente circa l'interfaccia. Infatti non avendo voglia di imparare a customizzarla e dato che le customizzazioni che si trovano in giro spesso risultano buggate su Vista, lo tengo con l'interfaccia classica (che effettivamente fa un po schifo :D).

Puoi cmq personalizzarla installando "columns ui" e poi agendo sui colori, la dimensione e i caratteri delle playlist, delle barre e quant'altro...Io ad esempio ho scelto un carattere graziato abbastanza grande, con playlist in blu, barra di selezione "arancione" (che fa pendant) con il mio sfondo di Vista, e per aumentare la superficie della playlist ho messo la barra della stessa in alto e non di fianco....:)

Crimsom
18-09-2007, 20:12
screen???:D

andrea.ippo
18-09-2007, 20:16
Cerca su google immagini, qualche screen personalizzato lo trovi.
E poi su hydrogenaudio trovi di molto meglio (cose pazzesche!)

EDIT: tipo quà (http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=30988)

OcTaGoN
20-09-2007, 00:38
Vero, ci sono degli skin per foobar che sono incredibili. Peccato che su Vista questo player non sia il massimo (ogni tanto lancia qualche eccezione e il programma si chiude).

redheart
20-09-2007, 07:50
skin già pronte x footbar non ne esistino come avviene in winamp?

Gelsich
20-09-2007, 08:55
Come ha sopra indicato "gorillone" ho provato il plugin per winamp izotope ozone (esiste anche una versione free di prova) e devo dire che mi è piaciuto, molto di più di altri che avevo provato in precedenza - tipo dfx ecc.
Sono anche io sempre alla ricerca di un player per così dire definitivo, ma mi ritrovo ogni volta a ricadere sul buon vecchio winamp.

Ho provato adesso un nuovo player (nuovo almeno per me) che si chiama spider
http://spider-player.com/
assomiglia a winamp anche se esteticamente è ancora più bello, è leggero, è anche stand alone, e soprattutto suona in modo moooolto limpido, che io gradisco.
Secondo me assomiglia molto a foobar come resa acustica.
Che sia quello buono?

redheart
20-09-2007, 10:10
Come ha sopra indicato "gorillone" ho provato il plugin per winamp izotope ozone (esiste anche una versione free di prova) e devo dire che mi è piaciuto, molto di più di altri che avevo provato in precedenza - tipo dfx ecc.
Sono anche io sempre alla ricerca di un player per così dire definitivo, ma mi ritrovo ogni volta a ricadere sul buon vecchio winamp.

Ho provato adesso un nuovo player (nuovo almeno per me) che si chiama spider
http://spider-player.com/
assomiglia a winamp anche se esteticamente è ancora più bello, è leggero, è anche stand alone, e soprattutto suona in modo moooolto limpido, che io gradisco.
Secondo me assomiglia molto a foobar come resa acustica.
Che sia quello buono?

anch'io sono nella tua situazione... ho appena provato questo spyder e non sembra male ;)

kemistry
24-09-2007, 12:05
Dopo anni passati ad ascoltare musica con Winamp ho scoperto le meraviglie di programmi quali Listen e Amarok su SO Linux: completi,di ottima qualità ed estremamente facili da usare.

Ora il ritorno a Winamp è pressocchè traumatico,qualcuno conosce un player decente per Windows?almeno lontanamente paragonabile a Listen?

Grazie per l'aiuto :)

Er Monnezza
24-09-2007, 12:15
Dopo anni passati ad ascoltare musica con Winamp ho scoperto le meraviglie di programmi quali Listen e Amarok su SO Linux: completi,di ottima qualità ed estremamente facili da usare.

Ora il ritorno a Winamp è pressocchè traumatico,qualcuno conosce un player decente per Windows?almeno lontanamente paragonabile a Listen?

Grazie per l'aiuto :)

io prima usavo sempre e solo winamp, da quando ho scoperto windows media player 11 ho disinstallato winamp

il suono è molto migliore, più cristallino e nitido, e la gestione del catalogo multimediale è fantastica

kemistry
24-09-2007, 12:22
io prima usavo sempre e solo winamp, da quando ho scoperto windows media player 11 ho disinstallato winamp

il suono è molto migliore, più cristallino e nitido, e la gestione del catalogo multimediale è fantastica

Grazie per la risposta.

Puoi dirmi in quanto a "pesantezza" come è messo?

Ho un Pentium4 2,5G e 768mb di ram con XP Service Pack 2....non vorrei ci mettesse 25 anni a caricare :D

Er Monnezza
24-09-2007, 12:28
come pesantezza va da 15 a 35mb mentre sta riproducendo musica (con l'interfaccia grafica di default)

ma se cambi l'interfaccia grafica e metti qualcosa di più spartano, tipo l'inferfaccia media player classic, il consumo di ram scende a 9mb

albortola
24-09-2007, 14:52
beh, foobar ( se non hai voglia di romperti le p@lle a metterlo a posto, la mod repack ;) )

kemistry
24-09-2007, 15:15
beh, foobar ( se non hai voglia di romperti le p@lle a metterlo a posto, la mod repack ;) )

Non riesco a trovare la mod,potresti essermi di aiuto?

albortola
24-09-2007, 15:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18781184&postcount=216

kemistry
24-09-2007, 15:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18781184&postcount=216

Gentilissimo..ho qualche domanda fare ma credo sia più pertinente di là

Grazie mille :)

man
24-09-2007, 21:00
Cosa ne pensate di xmplay? è valido?
Tra i 3 Winamp, Foobar, o XMplay quale il migliore per leggerezza e qualità?

ciao

andrea.ippo
25-09-2007, 09:15

ciao

Senza dubbio XMPlay.
Se vuoi personalizzarlo all'estremo però è meglio Foobar (anche se ci devi stare un po' a capire come si fa).
XMPlay è skinnable, ha un'ottimo sound, amplificatore dinamico (molto utile per brani con sbalzi di volume esagerati), riprende la riproduzione da dove l'avevi lasciata prima di chiuderlo, e soprattutto è molto molto leggero (ora nella traybar sta a 2,5MB in riproduzione).
Ah, è anche standalone: scompatti lo zip e funziona, quindi puoi portartelo dietro in una penna usb.

Ciao

PS: io uso la skin LunaFamfam.
Il sito è questo (http://www.un4seen.com/)

redheart
25-09-2007, 10:08

ciao

prova anche spider ;)

man
25-09-2007, 22:30
Senza dubbio XMPlay.
Se vuoi personalizzarlo all'estremo però è meglio Foobar (anche se ci devi stare un po' a capire come si fa).
XMPlay è skinnable, ha un'ottimo sound, amplificatore dinamico (molto utile per brani con sbalzi di volume esagerati), riprende la riproduzione da dove l'avevi lasciata prima di chiuderlo, e soprattutto è molto molto leggero (ora nella traybar sta a 2,5MB in riproduzione).
Ah, è anche standalone: scompatti lo zip e funziona, quindi puoi portartelo dietro in una penna usb.

Ciao

PS: io uso la skin LunaFamfam.
Il sito è questo (http://www.un4seen.com/)

esistono anche plug-in per convertire i file in MP3,Waw WMA?

andrea.ippo
26-09-2007, 09:50
esistono anche plug-in per convertire i file in MP3,Waw WMA?

Per WMA non so perché non mi è servito quindi non mi sono interessato.
Per LAME mi sono fatto un txt di promemoria che ti posto:

Istruzioni:
Scaricare Lame (ver.3.96) ed estrarre lo zip nella cartella di xmplay
nelle opzioni di xmplay, aggiungere l'encoder LAME (Add), poi scegliere le impostazioni.

CBR (sostituire a N il bitrate desiderato):

lame --cbr -b N --tt %1 --ta %2 --tl %3 --ty %4 --tn %5 --tg %6 --tc %7 - %o

AVR (sostituire a med il bitrate medio-target, a min il bitrate minimo, a max il bitrate massimo):

lame --abr med -b min -B max --tt %1 --ta %2 --tl %3 --ty %4 --tn %5 --tg %6 --tc %7 - %o

VBR: bitrate variabile, non impostabile:
lame --vbr-new --tt %1 --ta %2 --tl %3 --ty %4 --tn %5 --tg %6 --tc %7 - %o

Poi scegliere come "periferica" di output l'encoder LAME e avviare l'esecuzione dei file da convertire.

LAME intanto è andato avanti con le versioni, sarà alla .97 o .98, non so, cmq mettici quello che trovi sul sito LAME.
Per codificare in WAVE vai nella scheda Output e scegli WAV Writer che dovrebbe essere già presente, mentre LAME lo devi aggiungere tu così come scritto quassù.
Ciao :)

PS: se posso consigliarti un buon sw per encoding, io uso BonkEnc, free e standalone, che converte file audio e rippa CD con recupero titoli da CDDB

corwo
26-09-2007, 15:42
tra i winamp qual'è il migliore come leggerezza e qualità?

grazie

redheart
26-09-2007, 17:39
tra i winamp qual'è il migliore come leggerezza e qualità?

grazie

cosa intendi x i vari winamp? il lite è cmq quello più snello ma ha meno funzioni.

corwo
26-09-2007, 19:54
cosa intendi x i vari winamp? il lite è cmq quello più snello ma ha meno funzioni.

intendo tra le varie versioni....a proposito l'ultima qual'è?

man
26-09-2007, 20:50
gRAZIE per le dritte... in xmplay ci sono le preselezioni dell'equalizzatore? Inoltre esiste un plug-in per avere l'equalizzatore grafico? ciao e grazie

andrea.ippo
27-09-2007, 09:56
gRAZIE per le dritte... in xmplay ci sono le preselezioni dell'equalizzatore? Inoltre esiste un plug-in per avere l'equalizzatore grafico? ciao e grazie

Clicca col destro su Equalizer, ci saranno una decina di presets.
Equalizzatore grafico no (se intendi quello "dinamico" che si muove in tempo reale con la musica), però ci sono dei plugin per avere degli effetti grafici:
http://support.xmplay.com/file.php?start=0&cat_id=6&count_per_page=5&sort=date_desc

man
27-09-2007, 22:19
grazie, solo che non riesco far apparire l'effetto grafico. Ho scompattato lo zip all'interno della cartella del programma a poi?:rolleyes:

Comunque è fortissimo in esecuzione solo 4700 kb:D

ciao

andrea.ippo
28-09-2007, 12:11
grazie, solo che non riesco far apparire l'effetto grafico. Ho scompattato lo zip all'interno della cartella del programma a poi?:rolleyes:

ciao

Fai così:
clicchi sulla "i" cerchiata e nel pannello informativo che si apre vai nella scheda "Vis." Eventualmente compare un avviso che ti dice di scegliere la visualizzazione col clic destro del mouse (menu contestuale).
Doppio clic per fullscreen ;)

andrea.ippo
28-09-2007, 12:12

ciao
http://img227.imageshack.us/img227/9066/immaginetc1.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=immaginetc1.jpg)
Fai così:
clicchi sulla "i" cerchiata e nel pannello informativo che si apre vai nella scheda "Vis." Eventualmente compare un avviso che ti dice di scegliere la visualizzazione col clic destro del mouse (menu contestuale).

PS: se nel pannello hai la schermata con la library e la playlist, devi cliccare sul pulsante alla sinistra di playlist ("track info")

man
28-09-2007, 16:56
ok grazie.

Mi togliete una curiosità....per postare le immagine sul forum, bisogna avere uno spazio web? come fate?
ciao

Kewell
28-09-2007, 20:27
Carichi l'immagine su imageshack
http://imageshack.us/
Se hai dubbi, manda pure PVT :)

man
04-10-2007, 23:36
http://img227.imageshack.us/img227/9066/immaginetc1.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=immaginetc1.jpg)
Fai così:

PS: se nel pannello hai la schermata con la library e la playlist, devi cliccare sul pulsante alla sinistra di playlist ("track info")

Grazie 1000 6 stato molto gentile, questo programma è davvero fantastico.

qualche altra funzione che dovrei conoscere in questo programma?:D

ciao

Praetorian
05-10-2007, 13:25
io uso un player di pochi kb, leggerissimo e si sente 2 volte meglio che winamp, provatelo, si chiama 1by1 :)

andrea.ippo
05-10-2007, 15:07
Grazie 1000 6 stato molto gentile, questo programma è davvero fantastico.

qualche altra funzione che dovrei conoscere in questo programma?:D

ciao

più che funzioni sono tips: su qualche pulsante escono fuori ulteriori menu cliccando col destro (p.es. clic sx su apri apre un file, clic dx apre una cartella, anche l'equalizzatore come già detto ha doppio comportamento in base al clic, mi sa che ce ne sono altri).

Altre funzioni non mi vengono in mente e forse è un bene: cercavo un player con buona qualità audio (e infatti da questo punto di vista non mi lamento proprio), un po' di personalizzabilità, la ripresa della traccia dal punto preciso dopo la chiusura, un po' di tagging e l'amplificazione in vari modi (e ovviamente la leggerezza e la gratuità).

Punti deboli: la library potrebbe essere migliore, non vengono visualizzate le copertine degli album (né front o cover.jpg né quelle salvate nei tag della traccia). Peccato

Gelsich
12-10-2007, 12:18
Avete visto la nuova versione di winamp 5.5?
Nuove e molto chiare sia l'installazione (in italiano) che l'interfaccia.
Proposta una impostazione di default molto gradevole e completa.
Anche se non riesco ad abituarmi alle modalità di gestione file della playlist.

Hanno praticamente foobarizzato tutte le caratteristiche di winamp.

redheart
13-10-2007, 11:00
Avete visto la nuova versione di winamp 5.5?
Nuove e molto chiare sia l'installazione (in italiano) che l'interfaccia.
Proposta una impostazione di default molto gradevole e completa.
Anche se non riesco ad abituarmi alle modalità di gestione file della playlist.

Hanno praticamente foobarizzato tutte le caratteristiche di winamp.

certo ;)

un bel passo in avanti

Everland
13-10-2007, 11:03
Quant'è il consumo di RAM con tutte le novità grafiche??

Io ho installato la 5.5 ma con una skin classic e si tiene sui 6MB...

Ever4ever

ABCcletta
13-10-2007, 11:51
Ma nell'era dei 2GB è così importante che un player consumi 10MB di ram?

Everland
13-10-2007, 12:00
Ma nell'era dei 2GB è così importante che un player consumi 10MB di ram?

Col multitasking d'assalto è importante anche 1 solo MB risparmiato! :D

Ever4ever

redheart
13-10-2007, 12:19
Quant'è il consumo di RAM con tutte le novità grafiche??

Io ho installato la 5.5 ma con una skin classic e si tiene sui 6MB...

Ever4ever

con la mia config sta sui 10mb.

ABCcletta
13-10-2007, 12:26
Col multitasking d'assalto è importante anche 1 solo MB risparmiato! :D

Ever4ever

:D Ci si preoccupa della RAM ma non della povera CPU :D

Everland
13-10-2007, 12:52
:D Ci si preoccupa della RAM ma non della povera CPU :D

Quella se la cava ancora! :D

Ever4ever

man
27-10-2007, 14:59
Per WMA non so perché non mi è servito quindi non mi sono interessato.
Per LAME mi sono fatto un txt di promemoria che ti posto:

Istruzioni:
Scaricare Lame (ver.3.96) ed estrarre lo zip nella cartella di xmplay
nelle opzioni di xmplay, aggiungere l'encoder LAME (Add), poi scegliere le impostazioni.

CBR (sostituire a N il bitrate desiderato):

lame --cbr -b N --tt %1 --ta %2 --tl %3 --ty %4 --tn %5 --tg %6 --tc %7 - %o

AVR (sostituire a med il bitrate medio-target, a min il bitrate minimo, a max il bitrate massimo):

lame --abr med -b min -B max --tt %1 --ta %2 --tl %3 --ty %4 --tn %5 --tg %6 --tc %7 - %o

VBR: bitrate variabile, non impostabile:
lame --vbr-new --tt %1 --ta %2 --tl %3 --ty %4 --tn %5 --tg %6 --tc %7 - %o

Poi scegliere come "periferica" di output l'encoder LAME e avviare l'esecuzione dei file da convertire.

LAME intanto è andato avanti con le versioni, sarà alla .97 o .98, non so, cmq mettici quello che trovi sul sito LAME.
Per codificare in WAVE vai nella scheda Output e scegli WAV Writer che dovrebbe essere già presente, mentre LAME lo devi aggiungere tu così come scritto quassù.
Ciao :)

PS: se posso consigliarti un buon sw per encoding, io uso BonkEnc, free e standalone, che converte file audio e rippa CD con recupero titoli da CDDB

Ciao,
scusami ma non sono riuscito a trovare in quali opzioni di xmplay, aggiungere l'encoder LAME.

Ho scaricato da http://support.xmplay.com/file.php?cat_id=10&count_per_page=10 il lame e poi in quale opzionil o devo impostare in xmpaly?
grazie

andrea.ippo
27-10-2007, 21:38
Io non lo trovo più sul sito (in download vedo solo dei .tar.gz con molti più file di quelli che ho io...io ho lame.exe e lame_enc.dll)
Quindi se vuoi scarica i miei, che sono già collaudati e di sicuro funzionano:
http://www.megaupload.com/it/?d=3TTFVL7W (attendi 45 secondi dopo aver digitato i tre caratteri richiesti)

Poi li metti nella cartella dove hai l'eseguibile di xmplay.
Avvii xmplay->options and stuff->output->encoders
eventualmente cancelli il testo che c'è nel menu a tendina (NON fare "remove", devi solo cancellare il testo se c'è scritto tipo OGGENC). A quel punto scrivi LAME o MP3 o quello che vuoi e premi "Add".
Nella riga sotto passi i parametri, quelli che ho postato prima:
lame --cbr ecc...

come default file extension scrivi mp3
Poi vai su "output" e scegli la cartella di salvataggio dei file processati.
Ti consiglio di mettere la spunta su Auto-filename, così gli mp3 che crei avranno lo stesso nome dei file audio di origine.
Ora è tutto configurato puoi chiudere il pannello delle opzioni.

Quando vorrai codificare un file in mp3 (o una intera playlist), non dovrai far altro che tornare nelle opzioni->output e scegliere Encodre LAME e poi Apply.

IMPORTANTE: dopo aver fatto la codifica, se vuoi tornare ad ASCOLTARE i file audio che apri con xmplay anziché codificarli, devi tornare in "Output" e riscegliere la periferica audio di default.

ciao

Caterpillar86
03-11-2007, 14:52
LOL ho letto tutto il topic ma ancora non ho capito se è meglio usare un programma Creative se si ha una scheda Creative.

Cico the SSJ
20-11-2007, 23:00
Mi sto leggendo un po tutti i topic a riguardo, ma nel frattempo magari mi sapete aiutare piu in fretta :)

Sto cercando un player mp3 che mi permetta man mano che ascolto delle canzoni, di selezionarle e inserirle all'interno di una determinata playlist (anche non caricata al momento)
Chi lo fa? uso winamp da una vita, ma con le funzioni base base. sto con la 5.boh ma come se fosse ancora il 2 :asd: e non mi pare si possa fare..

Ho provato la nuova 5.5 ma non capisco l'interfaccia :cool: :doh: :asd: più che altro è troppo invadente, ma mi pareva che forse una cosa simile si poteva fare.. ma l'ho gia disinstallato e non ho intenzione di rimetterlo.
tantomeno itunes.
altri? che siano piccolini anche a livello grafico?

grazie!

akumasama
22-12-2007, 14:38
Già in passato mi confrontai con altri utenti di questa board e scoprì Musikcube, che prometteva benissimo ma purtroppo il suo sviluppo è stato interrotto diverso tempo fa.
Mi ritrovo quindi a dover scegliere nuovamente un lettore multimediale per i miei mp3, cosa mi consigliate?
Il mio preferito rimane iTunes, che ho usato per tantissimo ma che ultimamente ho escluso xchè "pesante" e xchè carica in memoria una vagonata di roba (per l'iPod prevalentemente) di cui non me ne faccio di niente (non ho un iPod) e che succhia memoria e risorse.

Ho provato anche MediaMonkey tanto tempo fa, ma non mi piacque particolarmente.

L'uso che faccio io del lettore multimediale generalmente è questo
1) Avere sistemi di ordinazione logica "a box" (tipo iTunes e MusikCube) che mi permettono di scegliere artista, album etc.
2) Possibilità di creare playlist
3) Possibilità di mettere TUTTI i brani presenti sull'hd in lista, shufflati, e farglieli riprodurre piano piano, con la possibilità però di tornare anche al brano precedente (questo musikcube non lo permetteva)
4) Se stavo riproducendo una lista e chiudo, quando lo riapro voglio che sia nuovamente sulla canzone riprodotta per ultima

Stop. Media player di windows invece lo uso come riproduttore x file singoli. Ovvero se faccio doppio click su un file, me lo apre con media player.

Cosa mi consigliate? Sennò mi toccherà tornare sul vecchio iTunes :(

akumasama
23-12-2007, 14:18
Scusatemi se bumpo per la prima e l'ultima volta, ma nessuno ha consigli da condividere? Forse ho sbagliato forum? Devo andare in un'altra sezione?

Scusate ancora ^^'

(buone feste!)

ms1975
23-12-2007, 14:25
Prova con Winamp 5.5 ,è da poco che lo uso e mi trovo molto bene, inoltre è leggero. bye
http://www.winamp.com/

priolino
20-01-2008, 11:51
Salve, mi ritrovo difronte ad un dilemma!!!

Quale tra i 3 programmi è il più pratico per gestire tutta la raccolta di musica che uno possiede su pc?
soprattutto se tutte queste raccolte sono già divise per bene nelle proprie cartellette!
Io ho usato il winamp e non sono riusciuto a mantenere la suddivisione degli album creandomi una lista di file musicali che non finise più e poco utile ai fini della catalogazione!
L'itunes è molto bello esteticamente con i suoi file disposti con quella grafica a scorrimento e il mediaplayer...beh lo conosciamo tutti!

cosa sarebbe meglio per farsi un bel catalogo di album tutti belli divisi e ben catalogati????

PinkNoiser
20-01-2008, 14:07
io voto l'explorer di windows e tutte le sue divisioni in cartelle e sottocartelle, con tanto di immagini dell'album e possibilità di ordinare i file in base a ogni parametro e di fare ricerche di tutti i tipi...:cool: :cool: poi trovato quello k voglio ascoltare, doppio click e parte il player :)

mentalrey
20-01-2008, 16:53
Amarok :p

priolino
21-01-2008, 22:36
uhmmm alla quarta opzione non ci avevo pensato!!!

è che l'itunes... ha di buono che se ti vuoi sentire un po di anteprime per... orientare i tuoi acquisti...è di molto aiuto in questo!

quindi ero molto orientato ad imparare a gestirlo bene bene!

ronnydaca
26-01-2008, 11:28
Io consiglierei Mediamonkey 3.0, fa tutto quello che fa itunes, pero e gratuito (esiste anche una versione a pagamento ma ha poco di +).

La versione 3 ha una grafica accattivante, ha + o - le stesse funzioni di amarok, nell'ultimo ci sono cose in +, tipo il collegamento al web per info sugli artisti e altro, poi altro nn so, se qualcuno ch elo usa potesse dirmi cosa ha in + di mediamonkey sarebbe utile per informazione personale (quando uscira pr win magari lo provo).

La gestione delle categorie, delle playlist, la lista di riproduzione simile ad amarok dove sceglie le canzoni casualmente ma a gruppi di 5 o altro, le modalita di visualizzazione degli album dalla semplice lista al gruppo di immagini degli album, il collegamento ad amazon di vari paesi per prendere la copertina e le info sugli album.......credo che per win mediamonkey 3.0 sia il migliore come catalogatore e player riuniti, per linux invece concordo(da quello che ho visto) per Amarok.

CYRANO
10-02-2008, 15:30
Come da titolo :O
conoscete qualche lettore mp3 leggerino che non richieda installazione ma che si avvii direttamente da cd/dvd ?

grassie

cm,l;am,l;amla

blue_blue
10-02-2008, 15:47
qui (http://portableapps.com/apps), sotto "Music & Video", ne trovi alcuni..se invece vuoi un lettore leggerissimissimo (ma con installazione), prova con Billy (http://www.sheepfriends.com/?page=billy) :D

CYRANO
10-02-2008, 15:49
grazie. ma che non richieda l'installazione e' fondamentale ;)

cmlamlzmla

commi
10-02-2008, 16:09
Evil Player:
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.483

CYRANO
10-02-2008, 16:52
grassie!

cnka

0sc0rpi0n0
10-02-2008, 19:41
Il più leggero lettore mp3 che conosca , e che non richiede installazione è 1by1
Ti posto il link da cui scaricarlo se ti interessa .

Link : http://mpesch3.de1.cc/1by1.html

CYRANO
10-02-2008, 20:00
grassie a tutti ancora :)

cmkazml

Jul
10-02-2008, 20:07
prova a postare in Editing & Codec Video

commi
10-02-2008, 22:16
Il più leggero lettore mp3 che conosca , e che non richiede installazione è 1by1
Ti posto il link da cui scaricarlo se ti interessa .

Link : http://mpesch3.de1.cc/1by1.html
Mi sa che "1by1" prevede l'installazione anche in considerazione (oltre al fatto che l'ho provato) che nel link postato c'è riportato "installer".

tutmosi3
11-02-2008, 08:27
Per l'amico Cyrano ci vuole CoolPlayer.
Leggero, gratuito e non richiede installazione.

Ciao

Kewell
17-02-2008, 17:13
Spostato in audio e segnalo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=300418
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675522

Skini
22-02-2008, 14:44
salve vorrei sapere qual è secondo voi il migliore player per la riproduzione della musica, soprattutto per la sua gestione....ovvero quello che permette di trovare più velocemente le canzoni :D
io per ora uso wmw con il rispettivo catalogo multimediale e devo dire che mi trovo bene....itunes??che ne dite??? :mbe:
grazie ciaoo :)

slippo
22-02-2008, 14:52
IMHO meglio di itunes non c'è molta roba :stordita:. Se hai tanti mp3 diventa essenziale (e tieni presente che lo odiavo).

Io lo affianco a "eags on" che è un tagger per mp3 che accede ai database per scaricarsi i titoli dei cd completi.

Comunque se importi un tuo cd itunes si scarica i titoli e le cover da solo.

Ciao! :)

Skini
22-02-2008, 14:57
IMHO meglio di itunes non c'è molta roba :stordita:. Se hai tanti mp3 diventa essenziale (e tieni presente che lo odiavo).

Io lo affianco a "eags on" che è un tagger per mp3 che accede ai database per scaricarsi i titoli dei cd completi.

Comunque se importi un tuo cd itunes si scarica i titoli e le cover da solo.

Ciao! :)
ma non è che magari mi "modifica" titoli delle canzoni o altre cose se lo installo???
quindi mi consigli di provarlo???bè però anche il catalogo di wmw è buono no??è meglio quello di itunes??

p.s: scusa quel programma eags on cerca automaticamente in internet i tags della canzone???

slippo
22-02-2008, 15:41
ma non è che magari mi "modifica" titoli delle canzoni o altre cose se lo installo???

Ehhh, si... nel senso... puoi deciderlo tu.... Se metti l'opzione "tieni organizzata la libreria" itunes si porta i file sotto la cartella predefinita sotto documenti "Itunes music" (salvo che non ne specifichi una diversa tu).

Al contrario se non scegli questa opzione ti tiene gli mp3 come e dove stanno.

Comuqnue se hai i tag apposto ti consiglio di far gestire la libreria a itunes.

quindi mi consigli di provarlo???bè però anche il catalogo di wmw è buono no??è meglio quello di itunes??

WMV non lo ho mai usato (non mi è mai piaciuto), non saprei dirti se è valido, dico solo che trovo itunes comodissimo se si ha tanti mp3

p.s: scusa quel programma eags on cerca automaticamente in internet i tags della canzone???

Si! Ma se sono cd interi però...... con canzoni singole non riesce.

Skini
22-02-2008, 16:26
Ehhh, si... nel senso... puoi deciderlo tu.... Se metti l'opzione "tieni organizzata la libreria" itunes si porta i file sotto la cartella predefinita sotto documenti "Itunes music" (salvo che non ne specifichi una diversa tu).

Al contrario se non scegli questa opzione ti tiene gli mp3 come e dove stanno.

Comuqnue se hai i tag apposto ti consiglio di far gestire la libreria a itunes.

grazie per le informazioni....tuttavia non ho capto bene questa cosa....cioè se tengo attivata quell'opzione mi sposta tutte le canzoni che ho nel computer in quella cartella???e cosa cambia rispetto a non fare così???

ma per gestire le librerie cosa offre di "comodo" itunes???

grazie :)

slippo
22-02-2008, 19:42
....cioè se tengo attivata quell'opzione mi sposta tutte le canzoni che ho nel computer in quella cartella???e cosa cambia rispetto a non fare così???

Esatto itunes copia i files nella sua cartella.
Cambia il modo di organizzare le cartelle. Itunes in base al tag crea in automatico una cartella col nome dell'artista, sotto le cartelle con i vari album, sotto ancora i file con le canzoni con "numero traccia" spazio "nome brano".

ma per gestire le librerie cosa offre di "comodo" itunes???

Una serie ampia di controlli, genere, artisti, playlist, ed una che trovo molto comoda è il contatore degli ascolti, cioè ogni volta che ascolti una canzone completa questo contatore incrementa di "1". Così in automatico ti crei una lista fra tutte le canzoni che hai, con quelle che ascolti di più!

mentalrey
22-02-2008, 20:31
a meno che non l'abbiano implementata da poco come features
itunes non e' capace di accorgersi quando inserisci un brano nella cartellina
di win
altri programmi, possono controllare le cartelle del pc
ogni tot tempo, aggiornando la libreria da soli.
Inoltre non hanno bisogno di copiarsi i file altrove, basta che i tag siano scritti
correttamente e la libreria lo e' di conseguenza.
(p.s. io uso anche i mac, ma le limitazioni sono limitazioni)

Skini
22-02-2008, 22:14
ma se io installo itunes (per provarlo) non è che mi sposta tutti i file???
se dopo cambio l'impostazione che mi avete detto prima ritorna tutto apposto??:mbe: :mbe:

mentalrey vuoi dire che quando aggiungo una nuova canzone itunes nn la aggiunge alle librerie???e come bisogna fare?

dmbit
22-02-2008, 22:55
a meno che non l'abbiano implementata da poco Inoltre non hanno bisogno di copiarsi i file altrove, basta che i tag siano scritti
correttamente e la libreria lo e' di conseguenza.

Neanche iTunes ne ha "bisogno": se tu non vuoi, non lo fa :)

Però personalmente trovo molto comodo lasciar fare tutto a lui e dimenticarmi dell'archiviazione dei file!

Skini
22-02-2008, 22:57
Neanche iTunes ne ha "bisogno": se tu non vuoi, non lo fa :)

Però personalmente trovo molto comodo lasciar fare tutto a lui e dimenticarmi dell'archiviazione dei file!
tu hai mai usato il catalogo multimediale di wmw???secondo te qual è il migliore??

dmbit
22-02-2008, 23:03
ma se io installo itunes (per provarlo) non è che mi sposta tutti i file???
se dopo cambio l'impostazione che mi avete detto prima ritorna tutto apposto??:mbe: :mbe:

mentalrey vuoi dire che quando aggiungo una nuova canzone itunes nn la aggiunge alle librerie???e come bisogna fare?

Se lasci le impostazioni predefinite iTunes copia tutti file in una cartella apposita, li organizza tutti per bene in cartelle separate e li rinomina prendendo le informazioni dai tag dei brani. A quel punto puoi semplicemente eliminare i file originali perché non servono più, e non ha senso averli in duplice copia. Se invece non vuoi che iTunes gestisca tutto (tiene tutto ordinatissimo, ma ad alcuni non piace) e vuoi solo provarlo, hai due opzioni:

1) Non cancellare i file originali finché non avrai deciso se iTunes ti piace o no (così, nel caso non ti soddisfacesse avresti comunque tutto come prima, ovviamente il prezzo da pagare è avere temporaneamente due copie di tutto)

2) Impostare nelle preferenze di iTunes che non si copi i brani nella sua cartella e non la tenga organizzata.

dmbit
22-02-2008, 23:08
tu hai mai usato il catalogo multimediale di wmw???secondo te qual è il migliore??

Non l'ho testato a fondo perché non mi piace come player: su Win preferisco foobar2000, ma come catalogazione iTunes mi sembra migliore

Skini
22-02-2008, 23:20
Non l'ho testato a fondo perché non mi piace come player: su Win preferisco foobar2000, ma come catalogazione iTunes mi sembra migliore
scusa ma se io adesso installo itunes mi sposta tutte le canzoni che ho nelle varie cartelle (organizzate) del mio pc in altre create da lui???come faccio ad evitare sta cosa??si può??

dmbit
22-02-2008, 23:32
scusa ma se io adesso installo itunes mi sposta tutte le canzoni che ho nelle varie cartelle (organizzate) del mio pc in altre create da lui???come faccio ad evitare sta cosa??si può??

Ti ho risposto prima a questa stessa domanda :)

Skini
22-02-2008, 23:49
Ti ho risposto prima a questa stessa domanda :)
azz scusami nn avevo visto :stordita: :stordita: :stordita: :D
ultimo chiarimento :) : subito dopo l'installazione li copia o si può cambiare l'impostazione prima che lo faccia??

dmbit
23-02-2008, 00:10
azz scusami nn avevo visto :stordita: :stordita: :stordita: :D
ultimo chiarimento :) : subito dopo l'installazione li copia o si può cambiare l'impostazione prima che lo faccia??

Si può cambiare prima, infatti poi come diceva mentalrey dovrai dargli tu il "via" per importare i brani (potresti anche decidere di fargliene importare solo una parte e vedere come va)

mister giogio
23-02-2008, 12:35
Incuriosito dalla vostra discussione e per questo iTunes, sono andato per scaricarlo; parte il download e leggo: 56mb........:eek: .........:banned:

chedici
23-02-2008, 15:59
Incuriosito dalla vostra discussione e per questo iTunes, sono andato per scaricarlo; parte il download e leggo: 56mb........:eek: .........:banned:

perchè comprende anche quicktime player

mentalrey
23-02-2008, 16:09
ha ragione giogio pero', 56 sono veramente tanti e quicktime non e' una scusa,
io con Gom player apro i filmati .mov senza problemi, ma pesa 5 mega e foobar2000 per la musica
non e' certo un mattone.

slippo
23-02-2008, 16:26

eheheh :D è pesantuccio si, ma non vi spaventeranno 56 mega con dischi rigidi da terabyte ch ci sono nel mercato :)

Tanto per fare un esempio.... i driver nvidia quanto prendono? :cool: Non mi par poco per essere dei driver.

Alla fine comunque è questione di gusti e preferenze, itunes lo ho sempre odiato, poi forzato da un amico ho cominciato ad usarlo... inizialmente avevo mp3 organizzati male e con parecchi tag mancanti, ci ho messo un po' di tempo ma ora ho tutto in ordine compresa cover e tag completi in tutto.

E' sempre tutto dovuto in base alle preferenze di ognuno, io, per esempio, odierei un programma che mi fa la scansione dell'intero disco e mi carica tutto in playlist, preferisco avere una cartella con solo mp3 e che itunes si arrangi da solo a sistemarsela in base ai tag, e se poi ho altri file audio in giro per altri motivi, mi sta bene stiano li e non in libreria.

Buona domenica a tutti! :fagiano

mentalrey
23-02-2008, 16:53
.... io, per esempio, odierei un programma che mi fa la scansione dell'intero disco e mi carica tutto in playlist......

Siamo seri, i programmi di cui parliamo non caricano tutto in una playlist
si organizzano una libreria divisa per album/artista con i tag, da cui si puo' pescare
per fare la playlist, in pratica fanno in automatico quello che tu devi fare a mano.
Poi non discuto sul fatto che iTunes abbia un interfaccia piacevole e semplice da usare.

Master_T
23-02-2008, 17:09
preferisco foobar2000, molto leggero e legge tutto compresi i formati lossless.

La libreria preferisco tenerla organizzata a mano, divisa in cartelle come piace a me.... odio progs come WMP e itunes che magari hai una compilation di 20 brani di artisti vari in una cartella singola e te la spargono ogni brano nel catalogo separato dagli altri, che per ascoltarla diventi matto.

Un bel tasto destro--> enqueue in foobar2000 sulla cartella e sono a posto.

mister giogio
23-02-2008, 17:15
Non conoscevo nemmeno Gom player.

Scaricato - installato................... e ora me lo studio un pò
Sembra buono.

Thankiu ;)

dmbit
24-02-2008, 00:42
odio progs come WMP e itunes che magari hai una compilation di 20 brani di artisti vari in una cartella singola e te la spargono ogni brano nel catalogo separato dagli altri, che per ascoltarla diventi matto.

WMP non so, ma iTunes ha un tag compilation che serve appunto per tenere insieme i brani delle compilation :)

Effettivamente la pesantezza è a mio avviso il peggior difetto di iTunes, soprattutto la versione Win

andrea.ippo
24-02-2008, 11:14
Pochi giorni fa stavo provando Quintessential e devo dire che è proprio ben fatto.
Finalmente mette a disposizione la catalogazione dei brani sia per tag che per gerarchia cartelle! Una feature che in altri sw di questo genere non ho mai trovato (non ho provato iTunes né mediamonkey però, quindi forse non è il solo).
In ogni caso per i brani appartenenti a compilation basta switchare un attimo la modalità di visualizzazione del catalogo per cartelle e accodare quella di interesse

gam76
24-02-2008, 12:53
vcl
;)

Volumex
24-02-2008, 12:59
Winamp

Skini
24-02-2008, 13:59
ho installato itunes ma non gli ho "permesso" di copiare tutti i file musicali ed organizzarli....
il mio problema è: come posso farglierli copiare tutti mantenendo comunque gli altri (per windows media player)???
e se ciò è possibile (spero proprio di si :rolleyes: ) vuol dire che mi occupa il doppio di spazio sull'hard disk??? :(

Dj Antonino
24-02-2008, 19:03
ho installato itunes ma non gli ho "permesso" di copiare tutti i file musicali ed organizzarli....
il mio problema è: come posso farglierli copiare tutti mantenendo comunque gli altri (per windows media player)???
e se ciò è possibile (spero proprio di si :rolleyes: ) vuol dire che mi occupa il doppio di spazio sull'hard disk??? :(
non ho ben capito quello che vuoi fare :asd:, cmq provo a darti una risposta..
se vuoi tenere 2 copie dei file in modo da avere 2 cartelle organizzate è ovvio che occuperanno il doppio dello spazio sull'hd..
tieni conto che con itunes cmq non è necessario che i files siano per forza nella cartella "itunes music" per essere organizzati.. cioè possono stare in altre directory rimanendo comunque ordinati da itunes secondo le informazioni delle tag.. quindi potresti lasciare i file dove sono e usare senza problemi itunes.. come è stato già detto non va selezionata l'opzione "copia nella cartella iTunes music".. l'opzione di tenere organizzata la cartella "itunes music" invece la puoi anche lasciare selezionata.. interessa infatti SOLO i file nella cartella "iTunes"..

Skini
24-02-2008, 19:46
non ho ben capito quello che vuoi fare :asd:, cmq provo a darti una risposta..
se vuoi tenere 2 copie dei file in modo da avere 2 cartelle organizzate è ovvio che occuperanno il doppio dello spazio sull'hd..
tieni conto che con itunes cmq non è necessario che i files siano per forza nella cartella "itunes music" per essere organizzati.. cioè possono stare in altre directory rimanendo comunque ordinati da itunes secondo le informazioni delle tag.. quindi potresti lasciare i file dove sono e usare senza problemi itunes.. come è stato già detto non va selezionata l'opzione "copia nella cartella iTunes music".. l'opzione di tenere organizzata la cartella "itunes music" invece la puoi anche lasciare selezionata.. interessa infatti SOLO i file nella cartella "iTunes"..
uhu :D bene quindi posso usare itunes anche con i file nella directory D:\musica e varie sotto cartelle :cool:
due domandine:
-quando ho un nuovo file questo viene aggiunto in itunes solo quando lo metto nella cartella "musica"???
- a cosa serve tenere organizzata la cartella itunes music se non c'è niente???:mbe:

Dj Antonino
24-02-2008, 20:55
uhu :D bene quindi posso usare itunes anche con i file nella directory D:\musica e varie sotto cartelle :cool:
puoi aggiungere qualunque file alla libreria.. che sia sul desktop, in una chiavetta usb.. quindi si, anche quelli nella directory D:\musica ;)
-quando ho un nuovo file questo viene aggiunto in itunes solo quando lo metto nella cartella "musica"???
come ho scritto prima, non conta dove è situato il file.. quindi non devi per forza mettere i file nella cartella musica..
- a cosa serve tenere organizzata la cartella itunes music se non c'è niente???:mbe:
a niente.. in effetti puoi anche deselezionare quell'opzione se non tieni i tuoi file musicali nella cartella itunes music..

Skini
24-02-2008, 22:22
come ho scritto prima, non conta dove è situato il file.. quindi non devi per forza mettere i file nella cartella musica..
ah ma ogni volta devo "inserire" manualmente i file nuovi oppure me li trova da solo???considerando che non ho la cartella itunes e quindi neanche l'aggiornamento (non so se c'entra qualcosa :stordita: ) :D :D :D

mentalrey
25-02-2008, 02:47
GioGio, Gomplayer lo ritengo un ottimo player video,
Se non ho assolutamente bisogno di Vlc e' quello che ormai uso di default,
preferenze e interfaccia e' piu' comode e semplici di vlc, ma con potenza da vendere.
Crop dei video con un semplice +/-, gestione dell'aspect ratio,
diversi motori di rendering video, aggiiunte o rimozioni di rumore e disturbo video
Quando apri un telefilm, se trova nella cartella altri titoli simili li accoda direttamente,
etc, etc.....

Dj Antonino
26-02-2008, 23:52
ah ma ogni volta devo "inserire" manualmente i file nuovi oppure me li trova da solo???considerando che non ho la cartella itunes e quindi neanche l'aggiornamento (non so se c'entra qualcosa :stordita: ) :D :D :D
non so se itunes ha una funzione per cercare automaticamente gli mp3.. io li ho aggiunti manualmente:stordita:

dmbit
27-02-2008, 02:02
ah ma ogni volta devo "inserire" manualmente i file nuovi oppure me li trova da solo???

Devi inserirli manualmente ma basta cliccarci sopra, se iTunes è impostato come lettore predefinito ;)

Vanelder
01-03-2008, 10:53
E' ufficiale, Winamp mi ha stancato, per aprire un file ci mette un secolo e ha miriadi di funzioni, per me, inutili. Qual'è il miglior player MP3 free in termine di "lightness", leggibilità dei vari formati e che non mi faccia addormentare per sentire una canzone? :Prrr:

thewall83
01-03-2008, 11:03
foobar2000 :read:
http://www.foobar2000.org/

brown
01-03-2008, 11:04
io uso foobar

Gio22
01-03-2008, 11:16
solo io uso ,l'ormai vetusto STP player?
boo

cmq anche dAP

Vanelder
01-03-2008, 11:17
E' un plebiscito, :D, lo sto scaricando. Lo provo e vi fo sapere, intanto grazie !

andrea.ippo
01-03-2008, 11:24
Se vuoi il miglior rapporto prestazioni/leggerezza, per me la scelta migliore è XMplay.
Ha le funzioni più utili per l'utilizzo quotidiano (tra cui il comodissimo resume della riproduzione dal punto esatto della traccia al momento della chiusura), è molto leggero (circa 10MB di ram) e non va installato, quindi puoi portarlo dove vuoi.
è anche skinnable e legge parecchi formati, alcuni con l'aggiunta di plugin (reperibili, gratuitamente, sul sito del progetto).
Nota un po' dolente è la library non paragonabile ai player più rinomati.
Ma se ti serve un PLAYER leggero è l'ideale, se invece cerchi qualcosa con cui poter pure taggare e organizzare gli mp3, forse è meglio qlcs tipo Quintessential.

il sito dovrebbe essere un4seen.com, se non è basta googlare ;)

Vanelder
01-03-2008, 11:32
Se vuoi il miglior rapporto prestazioni/leggerezza, per me la scelta migliore è XMplay.
Ha le funzioni più utili per l'utilizzo quotidiano (tra cui il comodissimo resume della riproduzione dal punto esatto della traccia al momento della chiusura), è molto leggero (circa 10MB di ram) e non va installato, quindi puoi portarlo dove vuoi.
è anche skinnable e legge parecchi formati, alcuni con l'aggiunta di plugin (reperibili, gratuitamente, sul sito del progetto).
Nota un po' dolente è la library non paragonabile ai player più rinomati.
Ma se ti serve un PLAYER leggero è l'ideale, se invece cerchi qualcosa con cui poter pure taggare e organizzare gli mp3, forse è meglio qlcs tipo Quintessential.

il sito dovrebbe essere un4seen.com, se non è basta googlare ;)

Ringrazio anche te :) no, io non devo editare nulla, non ne ho nè la passione nè la competenenza, sono il classico utonto finale che ha l'unica necessità che il player in questione gli apra l'MP3 in meno tempo possibile, con cagatine ridotte all'osso (tutto quello che devo fare è scegliere di volta in volta le canzoni da mettere sull'USB della macchina, tutto qui :) )

andrea.ippo
01-03-2008, 11:33
Ringrazio anche te :) no, io non devo editare nulla, non ne ho nè la passione nè la competenenza, sono il classico utonto finale che ha l'unica necessità che il player in questione gli apra l'MP3 in meno tempo possibile, con cagatine ridotte all'osso (tutto quello che devo fare è scegliere di volta in volta le canzoni da mettere sull'USB della macchina, tutto qui :) )

Allora ti troverai alla grande :D

.Kougaiji.
01-03-2008, 13:05
Foobar.

mister giogio
01-03-2008, 16:29
Quotone per andrea.ippo.

Vuoi solo ascoltare senza perderti in un miliardo di settaggi/aggiustamenti?

XMPlay ;)

Skini
03-03-2008, 23:07
Devi inserirli manualmente ma basta cliccarci sopra, se iTunes è impostato come lettore predefinito ;)
ah quindi non li aggiunge automaticamente come windows media player??? :(

scassermps
05-03-2008, 13:13
Che ne dite di songbird???

Caterpillar86
15-03-2008, 20:52
Vi è mai capitato con WinAmp mentre ascoltate una canzone di avere come la sensazione che il volume si sia leggermente abbassato e poi dopo un po' torni normale?

Alt-F4
15-03-2008, 21:03
Windows Media Player 10, pratico, veloce, efficace.

joeb
15-03-2008, 22:43
Windows Media Player 11, molto performante!

Everland
16-03-2008, 00:15
Vi è mai capitato con WinAmp mentre ascoltate una canzone di avere come la sensazione che il volume si sia leggermente abbassato e poi dopo un po' torni normale?

Yes... di solito però imputavo questo al controllo volume delle casse via cavo...

Ever4ever

Caterpillar86
16-03-2008, 23:05
Yes... di solito però imputavo questo al controllo volume delle casse via cavo...

Ever4ever

Bene, quindi e pure buggato winamp :/

Skini
07-04-2008, 21:17
ma in itunes attivando l'opzione di copiare i file nella cartella itunes, permette quindi, nel caso cambiassimo percorso alla musica nell'hard disk, di non far perdere tutte le canzone ad itunes giusto?
non so se mi sono spiegato

07-04-2008, 23:13
Purtroppo mi sono ridotto a foobar2000, perchè Windows Media Player 11 è andato a farsi fottere (dall'altro giorno non c'è verso di ottenere il catalogo multimediale in nessun modo :cry: ).

O.d.i.o. winamp, cerco qualcosa che abbia una funzione di catalogo decente e sia anche un po' truzzo :sofico: ma si, dai, provo songbird.

dmbit
08-04-2008, 00:10
ma in itunes attivando l'opzione di copiare i file nella cartella itunes, permette quindi, nel caso cambiassimo percorso alla musica nell'hard disk, di non far perdere tutte le canzone ad itunes giusto?
non so se mi sono spiegato

Non ho capito, in effetti :confused:
Perché mai dovresti cambiare percorso alla cartella iTunes? Comunque anche in tal caso non perderesti nulla, dovresti solo specificare il nuovo percorso nelle preferenze di iTunes... se è questo che intendi

Skini
08-04-2008, 18:30
Non ho capito, in effetti :confused:
Perché mai dovresti cambiare percorso alla cartella iTunes? Comunque anche in tal caso non perderesti nulla, dovresti solo specificare il nuovo percorso nelle preferenze di iTunes... se è questo che intendi
no quello che intendo è che quando si sposta una canzone sull'hard disk, quando la "facciamo partire" da itunes non la trova
però se si spunta l'opzione di copiare e tenere aggiornati i file (musica in questo caso) nella cartella itunes questo non succederebbe giusto? :confused:
:)

akumasama
08-04-2008, 19:07
Ma una versione lamer di iTunes che non obblighi la selvaggia installazione di Quick Time esiste?

E' noioso installarlo e poi togliere quick time a mano. Tutte le volte devo:

1) togliere K-Lite
2) Mettere iTunes
3) Togliere QuickTime
4) rimettere K-lite

yaaaawn

Certo con tutte le (giustificate, per carità) critiche che si è beccata e ancora si becca Microsoft per "obbligare" la gente a installare i suoi programmi, strano che nessuno abbia criticato il modus operandi di Jobbs e della casa di Cupertino :fagiano:

dmbit
09-04-2008, 07:54
no quello che intendo è che quando si sposta una canzone sull'hard disk, quando la "facciamo partire" da itunes non la trova
però se si spunta l'opzione di copiare e tenere aggiornati i file (musica in questo caso) nella cartella itunes questo non succederebbe giusto? :confused:

Ma infatti non devi spostarle... a che pro? :)

@akumasama Vuoi dire che disinstallando Quicktime dopo avere installato iTunes, quest'ultimo funziona ancora?

Skini
09-04-2008, 15:11
beh ad esempio se decido di creare una cartella su l'hd di un certo artista e di mettervi all'interno tutte le sue canzoni, queste devo spostarle e itunes non me le riconosce più

akumasama
09-04-2008, 15:56

@akumasama Vuoi dire che disinstallando Quicktime dopo avere installato iTunes, quest'ultimo funziona ancora?
Ovvio, ma devi installare il K-lite.
Il passaggio corretto l'ho scritto sopra

1) Disinstalli K-Lite Mega Codec Pack
2) Installi iTunes
3) Disinstalli Quicktime (adesso iTunes smette di funzionare)
4) Reinstalli K-Lite Mega Codec Pack (ora funziona di nuovo)

E' una cacchiata cmq. iTunes non ha bisogno, come lettore, di Quicktime, ti "obbligano" a installarlo perchè usano iTunes come cavallo di troia x aumentare la diffusione dell'installazione di QuickTime, usando come scusa "serve ad iTunes", cosa assolutamente finta (basterebbe bloccare quelle funzioni che cmq sono accessorie a quelle principali di lettore musicale multifunzione)

Davvero, lungi da me fare polemica sterile, ma mi stupisco che con tutti i whiner che ci sono in giro su internet nessuno abbia fatto tragedie su questa cosa, quando invece se l'avesse fatto Microsoft (e l'ha fatto su altri prodotti, e continua a farlo oggi) scoppia il finimondo...
Ma Microsoft è per sfigati e Apple è cool, a quanto pare.

dmbit
09-04-2008, 18:14
beh ad esempio se decido di creare una cartella su l'hd di un certo artista e di mettervi all'interno tutte le sue canzoni, queste devo spostarle e itunes non me le riconosce più

Ma non ce n'è bisogno, se lasci gestire la libreria ad iTunes ci pensa lui a questo. Se sposti le canzoni si incasina sì: a mio avviso iTunes è comodo (e lo è, se ci prendi la mano) se lasci che si organizzi i file da solo, altrimenti conviene decisamente usare qualcos'altro. :)

Tornando alla tua domanda originale, la risposta è no: se sposti i file iTunes si incasina in tutti i casi, conviene abituarsi a non spostarli e a gestirli direttamente da dentro iTunes

akumasama
09-04-2008, 19:34
Ma non ce n'è bisogno, se lasci gestire la libreria ad iTunes ci pensa lui a questo. Se sposti le canzoni si incasina sì: a mio avviso iTunes è comodo (e lo è, se ci prendi la mano) se lasci che si organizzi i file da solo, altrimenti conviene decisamente usare qualcos'altro. :)
Tipo, per esempio?

Io ho provato:
* MS MediaPlayer - E' ok, ma non mi piace troppo. Preferisco avere un altro programma per tenere in background e ascoltare musica, e avere Mediaplayer associato al doppioclick su di un file se per un certo motivo voglio ascoltare un secondo un file singolo senza entrare in nessun programma.
* MusikCube - Questo si che era fantastico, aveva problemini ma si stava sviluppando su bene. L'autore s'è rotto i maroni e s'è fermato alla release 1.0... con ancora diversi bug (piccoli, niente di chè ma ci sono) e con una valanga di funzioni assenti. Il pregio è che è leggerissimo.
* MediaMonkey - Pieno di funzioni, x me, inutili. Interfaccia troppo barocca e molto meno intuitivo e veloce di iTunes. Ad esempio odio che deve per forza farti una playlist quando vuoi ascoltare qualcosa. iTunes questo non lo richiedi, vai in libreria, metti random, premi play, e lui ti va a dritto fra tutti i file senza bisogno di creare nessuna lista. Ti rompi le palle e vuoi ascoltare solo i brani di un certo autore? Clicchi in alto e selezioni l'autore, fatto, non devi interrompere niente, dal prossimo brano iTunes leggerà solo brani di quell'autore. Vuoi un certo album? Idem con patate. Oppure PUOI ovviamente crearti playlist, completamente custom oppure smartlist con una "query" sul tuo DB di canzoni. Tipo selezionare tutte le canzoni di un certo anno, etc. iTunes è fantastico x questo, x quanto mi riguarda è il top del top.

Quello che non mi piace di iTunes è:
1) è molto pesante, e ha problemi con archivi molto ampi (io ho oltre 60 gb di musica, ci sta un sacco a caricare)
2) ti obbliga a installare quicktime
3) ti carica in memoria (anche quando il programma è spento!!) una valanga di applicazioni che servono ESCLUSIVAMENTE se uno ha un iPod. Alcune le puoi disattivare (ma devi "Forzare" le cose dal srvhst di windows, non son cose belle...) altre non le puoi disattivare perchè sennò iTunes smette di funzionare...

Skini
09-04-2008, 23:34
il problema di itunes a mio parere è di non avere una sezione "in esecuzione" come wmp...

con windows media 11 avevo impostato che il catalogo multimediale si aggiornasse solo dalla cartella musica....quando metto nuove canzone sul pc, prima le metto in un'altra partizione, le ascolto con wmp valutandole con le stelline, e poi le sposto in "musica" e si aggiungono così al ctalogo multimediale (solo quelle selezionate però, quelle che non mi piacevano le ho cancellate, perchè le ho ascoltate solo da "in esecuzione")

invece con itunes anche se volgio solo ascoltare una canzone per vedere se mi piace me la aggiunge automaticamente ala libreria "mischiandola" fra tutte le altre...e quindi anche se la cancello dal pc mi rimane nella libreria di itunes anche se non "parte"...
quello che a mio parere manca è una finestra in cui mettere temporaneamente delle canzoni senza automaticamente aggiungerle alla libreria, e in modo da tenerle separate da tutte le altre per individuarle più facilmente....una volta ascoltate, taggate, classificate ecc ecc, spostarle in una cartella in cui la libreria di itunes si aggiorna automaticamente....

tuttavia vorrei usare itunes anche perchè tra poco prendo l'ipod....vorrei imparare a usarlo bene anche eprchè ho appena iniziato....magari quello che a mio parere manca si può impostare e non lo so :confused:
spero di essermi spiegato :D

akumasama
10-04-2008, 00:01
il problema di itunes a mio parere è di non avere una invece con itunes anche se volgio solo ascoltare una canzone per vedere se mi piace me la aggiunge automaticamente ala libreria "mischiandola" fra tutte le altre...
Se ho capito bene la colpa è tua che usi "male" iTunes, se ti ho frainteso invece sono un cojone io :P

Per risolvere questo "problema" semplicemente fai in modo che i file audio (mp3, wav, aac etc etc) siano associati ad un lettore esterno (ad esempio Media Player che è integrato, ma qualsiasi cosa va bene).
Così fai doppio click, oppure selezioni tutto e rightclick+play e ascolti le canzoni.
Appena le hai ascoltate x benino le sposti nella cartella di iTunes e al prossimo avvio di iTunes ti vengono caricate nella libreria multimediale :)

Skini
10-04-2008, 00:21
Se ho capito bene la colpa è tua che usi "male" iTunes, se ti ho frainteso invece sono un cojone io :P

Per risolvere questo "problema" semplicemente fai in modo che i file audio (mp3, wav, aac etc etc) siano associati ad un lettore esterno (ad esempio Media Player che è integrato, ma qualsiasi cosa va bene).
Così fai doppio click, oppure selezioni tutto e rightclick+play e ascolti le canzoni.
Appena le hai ascoltate x benino le sposti nella cartella di iTunes e al prossimo avvio di iTunes ti vengono caricate nella libreria multimediale :)
per spostarle nella cartella di itunes dici proprio nella cartella creata dal programma?
però se gliela faccio creare mi "occupano" il doppio dello spazio le canzoni che ho sull'hd perchè si duplicano?

akumasama
10-04-2008, 01:28
iTunes ha 2 modi di crearsi librerie.
In un modo gli fai "importare" i files nella sua libreria custom. Te li rinominerà, scaricherà le copertine, li organizzerà per cartelle, album, autore etc.
In questo modo i file originali vengono modificati/alterati ovviamente, ma è il modo che ti permette di accedere al maggior numero di funzionalità di iTunes.

L'altro modo è molto + semplice. Dai una "cartella" ad iTunes, e lui la userà come path per i suoi files. Tutte le volte che apri iTunes controllerà quella cartella, vedrà se ci sono eventuali files nuovi (che verranno importati) o files mancanti (che verranno eliminati dalla libreria) etc.

Smanetta un po' con le impostazioni :)
Poi fai in modo che iTunes non sia l'applicazione di default con la quale vengono letti i files, così se fai doppio click su un file audio, il file non ti viene aperto ed aggiunto alla libreria di iTunes, ma sarà riprodotto con un altro lettore di tua scelta (ad esempio media player, che è già integrato in windows)

dmbit
10-04-2008, 02:28
invece con itunes anche se volgio solo ascoltare una canzone per vedere se mi piace me la aggiunge automaticamente ala libreria "mischiandola" fra tutte le altre...e quindi anche se la cancello dal pc mi rimane nella libreria di itunes anche se non "parte"...

Invece di cancellare il file dal pc cancelli la canzone dalla libreria di iTunes e il gioco è fatto :)

Inoltre puoi impostare delle playlist con gli ultimi brani aggiunti, con i brani ancora da ascoltare, i brani ancora senza voto ecc. :)

dmbit
10-04-2008, 02:29
L'altro modo è molto + semplice. Dai una "cartella" ad iTunes, e lui la userà come path per i suoi files. Tutte le volte che apri iTunes controllerà quella cartella, vedrà se ci sono eventuali files nuovi (che verranno importati) o files mancanti (che verranno eliminati dalla libreria) etc.

Ma sei sicuro? A me non risulta questa modalità, e in effetti mi pare sia una delle mancanze di cui tanti si lamentano

andrea.ippo
10-04-2008, 11:34
Scusate ma non c'è un topic di iTunes per parlare di queste cose?
Mi sembra che si stia andando un po' OT...

akumasama
10-04-2008, 14:06
Ma sei sicuro? A me non risulta questa modalità, e in effetti mi pare sia una delle mancanze di cui tanti si lamentano
Ho ricontrollato le istruzioni che scrissi in un email ad un amico tempo fa. Adesso è un po' che non uso iTunes mi si era confusa la memoria :P

Vero, non funziona.
Funziona SOLO se importi tutti i files e li fai gestire ad iTunes, se non glieli lasci importare non aggiorna automaticamente la cartella (e le eventuali sottocartelle).

Quello che bisogna fare in questi casi è togliere il path/cartella, e riaggiungerlo di nuovo xD
Oppure gli si lasciano importare tutti i files e fa automaticamente. Io non l'ho mai fatto ma perchè mi piace tenere i files con un certo nome, vecchie abitudini/tradizioni dei tempi che usavo winamp 1.8x, e che son difficili da dimenticare :P

Skini
10-04-2008, 14:18
Vero, non funziona.
Funziona SOLO se importi tutti i files e li fai gestire ad iTunes, se non glieli lasci importare non aggiorna automaticamente la cartella (e le eventuali sottocartelle).

Quello che bisogna fare in questi casi è togliere il path/cartella, e riaggiungerlo di nuovo xD
Oppure gli si lasciano importare tutti i files e fa automaticamente. Io non l'ho mai fatto ma perchè mi piace tenere i files con un certo nome, vecchie abitudini/tradizioni dei tempi che usavo winamp 1.8x, e che son difficili da dimenticare :P
scusami penso di non aver capito bene :confused:
quello che bisogna fare per cosa?

dmbit
10-04-2008, 16:40

A dire il vero continuo a non capire come dici di fare. L'unico sistema che io conosca per fare importare i file ad iTunes è aprirli a mano, e non ho mai trovato un'opzione per farglieli importare automaticamente (ma forse anche perché personalmente non mi interessa). Io faccio già gestire tutto ad iTunes, ma anche se metto della nuova musica nella cartella iTunes non me la importa finché non la apro a mano... come bisognerebbe fare?

PS: Andrea ha ragione che questi discorsi sarebbe meglio farli nella discussione già esistente su iTunes, ma la cosa più semplice sarebbe che un moderatore tagliasse tutto questo filone da qui e lo riattaccasse di là... sì?

Skini
10-04-2008, 20:08
già !!!
ma io non sapevo ci fosse un thread su itunes
ora vado :D

man
12-04-2008, 22:25
Quotone per andrea.ippo.

Vuoi solo ascoltare senza perderti in un miliardo di settaggi/aggiustamenti?

XMPlay ;)

QUOTISSIMO :sofico:

Cacio
19-04-2008, 22:19
Che programma mi consigliate per ascoltare mp3 sul pc? uno leggerino...non itunes...:D

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-04-2008, 08:36
Che programma mi consigliate per ascoltare mp3 sul pc?

MediaMonkey indubbiamente:
http://www.mediamonkey.com/mediamonkey_it.htm
Bellissimo anche graficamente con le skin fornite di default, IMHO. :eek:

Oppure quello che usavo fino a poco tempo fa, cioè prima di scoprire la scimmia DJ :D Cioè Foobar2000:

uno leggerino...non itunes...:D

Abbè se la leggerezza è requisito imprescindibile allo 1by1 è quello che fa per te:
http://mpesch3.de1.cc/1by1.html#dwn

Saluti.

_MaRcO_
20-04-2008, 08:46
Winamp

Cacio
20-04-2008, 11:43
MediaMonkey indubbiamente:
http://www.mediamonkey.com/mediamonkey_it.htm
Bellissimo anche graficamente con le skin fornite di default, IMHO. :eek:

Oppure quello che usavo fino a poco tempo fa, cioè prima di scoprire la scimmia DJ :D Cioè Foobar2000:

Abbè se la leggerezza è requisito imprescindibile allo 1by1 è quello che fa per te:
http://mpesch3.de1.cc/1by1.html#dwn

Saluti.

Più che la leggerezza non vorrei programmi che mi installano fuffa a dismisura, tipo itunes.

Cmq grazie...li provo e poi vedo quale scegliere...

ronnydaca
20-04-2008, 14:08
Anche io dico mediamonkey, magari nn è leggerissimo, ma è così comodo, copertine, suddivisione per umore/tempo/genere/ e molto altro.

Quando clicchi su qualche file per provarlo senza metterlo nell'elenco definitivo, nn lo mette nell'elenco, solo se fai la ricerca lo fa, io da quando uso questo nn riesco + ad usare altro.

redheart
20-04-2008, 14:17
Anche io dico mediamonkey, magari nn è leggerissimo, ma è così comodo, copertine, suddivisione per umore/tempo/genere/ e molto altro.

Quando clicchi su qualche file per provarlo senza metterlo nell'elenco definitivo, nn lo mette nell'elenco, solo se fai la ricerca lo fa, io da quando uso questo nn riesco + ad usare altro.

mai sentito... lo provo :D

_MaRcO_
20-04-2008, 14:19
mai sentito... lo provo :D

Idem:D

Skini
22-04-2008, 19:20
scusate non è che per caso sapete se esiste un modo per "trasferire" le classificazioni con le stelline DA wmp A itunes???? :(
lo spero tanto :sofico:

manicomic
14-05-2008, 22:10
Ciao, non riesco a risolvere i problemi che ho con win amp quindi mi servirebbe un programma che abbia le sue caratteristiche... non cazzate psichedeliche alla winmedia player, ma un player serio, semplice con equalizzatore e che legga i vari formati audio, compreso il flac media player non mi legge.
Grazie!

Jo77
15-05-2008, 15:32
Foobar.

Tommy81
15-05-2008, 16:24
videolan.

andrea.ippo
15-05-2008, 19:05
Foobar 2 a 1 :D
Se la library per te ha un ruolo marginale, ti consiglio di provare Xmplay, leggerissimo e skinnable, ha un sacco di funzioni.
Foobar lo preferisco per personalizzabilità e media library, ma è un po' più pesante (30MB contro 5-8)

manicomic
20-05-2008, 21:52
Ho installato foobar, niente male grazie.

simon71
21-05-2008, 02:43
Foobar2000 non è un Player...è IL Player;)

31-05-2008, 14:08
Di questi tempi mi è capitato di provarne un po'...

Windows Media Player 11.

Abbinato a FFDShow per i codec, plug-in equalizzatore esterno e last.fm, per ora fra quelli che ho provato nessuno lo supera. Ottima gestione del catalogo e degli elenchi, supporto versatilissimo ai lettori portatili e, soprattutto, la possibilità di minimizzarlo sulla barra. Ed è anche truzzo :D

iTunes anche mi è sembrato buono. Di foobar2k invidio il supporto ai .cue ed il convertitore. Songbird è integrato bene con il web, ma è troppo pesante. Sonique aveva delle buone premesse. Vlc è un mero riproduttore (menu e barra del volume scomodissimi!!), Real lo ignoro da anni, Winamp semplicemente lo odio :D

graz848
31-05-2008, 18:09
Ma in MediaMonkey (sembra carino!) come fate a fargli scaricare automaticamente le copertine da Amazon o simili??? A me non ne scarica neanche una... :rolleyes:

aspide78
05-06-2008, 14:14
Ma in MediaMonkey (sembra carino!) come fate a fargli scaricare automaticamente le copertine da Amazon o simili??? A me non ne scarica neanche una... :rolleyes:

Basta cliccare col destro su un brano e scegliere "autoetichetta dal web"

Ho scoperto da quasi una settimana questo software ed è una figata....d'ora in avanti solo questo! (ovviamente solo perchè mi sono comprato il lettore mp3 e ho necessita di taggare gli mp3, altrimenti solo per sentire musica coolplayer portable)

Unica cosa è che mediamonkey non esiste ancora in versione portable...:(

ronnydaca
05-06-2008, 15:43
Basta cliccare col destro su un brano e scegliere "autoetichetta dal web"

Ho scoperto da quasi una settimana questo software ed è una figata....d'ora in avanti solo questo! (ovviamente solo perchè mi sono comprato il lettore mp3 e ho necessita di taggare gli mp3, altrimenti solo per sentire musica coolplayer portable)

Unica cosa è che mediamonkey non esiste ancora in versione portable...:(

esiste esiste, solo che ha bisogno di qualche tester.......;)

kernele
05-06-2008, 22:35
aTunes, pesante ma niente male.
http://www.atunes.org/?page_id=5

http://img367.imageshack.us/img367/3576/immaginehy0.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=immaginehy0.jpg)

Lo stato dell'arte resta amarok, ma non gira su win.

patrick40
07-06-2008, 11:53
Ciao a tutti,

sto cercando un lettore mp3 freeware per Vista e XP che sia il più leggero possibile e veramente "basic" come opzioni (no WinAmp, per intenderci).

Qualche consiglio?
Grazie anticipato a chi mi aiuterà!

Hein
07-06-2008, 12:42
foobar2000, veramente ottimo e gratuito

tutmosi3
07-06-2008, 14:21
Io uso CoolPlayer.
http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/18735/coolplayer-build-216/
Ma anche Foobar è ottimo.
Ciao

nothing lasts
07-06-2008, 15:08
foobar2000, veramente ottimo e gratuito

Quoto, inoltre può essere personalizzato con diversi plugin ed interfacce.
Credo sia il migliore attualmente.:D

feboss
07-06-2008, 17:05
Io utilizzo da anni XmPlay
http://support.xmplay.com/
la skin originale è orribile, ma ci sono diverse skin da poter scaricare

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-06-2008, 17:38
Io uso mediamonkey ma tu hai richiesto qualcosa di particolarmente leggero e piccolo. Eccolo: 1b11

http://mpesch3.de1.cc/1by1.html

Saluti.

|D@ve|
07-06-2008, 19:01
Ciao a tutti,

sto cercando un lettore mp3 freeware per Vista e XP che sia il più leggero possibile e veramente "basic" come opzioni (no WinAmp, per intenderci).

Qualche consiglio?
Grazie anticipato a chi mi aiuterà!

Nessun dubbio : Billy, il player piu' leggero al mondo :O .

http://www.sheepfriends.com/?page=billy

Teliqalipukt
07-06-2008, 21:44
Nessun dubbio : Billy, il player piu' leggero al mondo :O .

http://www.sheepfriends.com/?page=billy

Eccezionale :eek: Grazie della segnalazione!

Io mi trovo bene anche con Aimp2 :)

graz848
08-06-2008, 12:44
aTunes, pesante ma niente male.
http://www.atunes.org/?page_id=5

http://img367.imageshack.us/img367/3576/immaginehy0.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=immaginehy0.jpg)

Lo stato dell'arte resta amarok, ma non gira su win.

Giro la frittata... niente male, ma pesante :rolleyes:

Alla fine li ho provati tutti e poi sono tornato a WINAMP.

sim89
08-06-2008, 12:53
C'è un programma che mi consenta di impostare l'equalizzatore su "rock melodico" come su VLC ?
grazie

bellin1
08-06-2008, 15:17
foobar, sicuramente:)

kernele
09-06-2008, 21:26
Giro la frittata... niente male, ma pesante :rolleyes:

Alla fine li ho provati tutti e poi sono tornato a WINAMP.

Bè dai, la frittata si gira anche in base all'hardware ;)
Per me il testo delle canzoni è sempre cosa gradita.

netsky3
20-06-2008, 22:50
sempre e solo foobar da parecchio tempo ormai :)

graz848
21-06-2008, 09:51
Bè dai, la frittata si gira anche in base all'hardware ;)
Per me il testo delle canzoni è sempre cosa gradita.

Infatti in Winamp non mi faccio mai mancare il lyrics plugin... :)

dario2
18-08-2008, 13:17
mi consigliate un player che mi permetta di sfogliare gli mp3 anche in base alla cartella? (tipo, tengo 10 cartelle, lui a scelta o mi da tutti gli mp3 a lista oppure per esempio mi fa vedere solo le cartelle che io posso espandere e scegliere cosi il brano)
Cioè niente listone di winamp per capirci, foobar non lo sopporto perchè di serie è troppo macchinoso, e mi scoccio di perderci tempo...

dario2
22-08-2008, 12:01
mi consigliate un player che mi permetta di sfogliare gli mp3 anche in base alla cartella? (tipo, tengo 10 cartelle, lui a scelta o mi da tutti gli mp3 a lista oppure per esempio mi fa vedere solo le cartelle che io posso espandere e scegliere cosi il brano)
Cioè niente listone di winamp per capirci, foobar non lo sopporto perchè di serie è troppo macchinoso, e mi scoccio di perderci tempo...

:stordita:

|D@ve|
21-09-2008, 12:55
http://img257.imageshack.us/img257/8597/ist22283322musiciconsvq0.jpg

Spero di fare cosa gradita accorpando in un unico thread i players audio piu' diffusi ed apprezzati.
L' obiettivo e' catalogarli in modo pratico, ordinato e di facile consultazione per agevolarne la ricerca.
Questo thread non ha l' intento di sostitursi a quelli dedicati, ma di fornire una panoramica il piu' esaustiva possibile, magari scambiando informazioni, suggerimenti, nozioni tecniche e settaggi.
La lista verra' ampliata progressivamente, ad ogni player sara' attribuito un giudizio indicativo, composto da una breve descrizione, lo stato del progetto ed il fattore leggerezza :D.
Quest' ultimo si incarichera' di mostrare il programma meno esoso in termini di risorse e memoria : la scala numerica sara' composta da 5 riferimenti : (@) leggerissimo giungendo fino a (@@@@@) autentico mattone :D.
Concludo ringraziando tutti i partecipanti ed il moderatore di sezione Kewell per la disponibilita' :).

Elenco Players Audio :

Foobar2000
Sito ufficiale : http://www.foobar2000.org/
Sviluppo del progetto : Attivo
Descrizione : Player tra i piu' noti ed apprezzati, estremamente personalizzabile
Formati supportati di default : MP1, MP2, MP3, MP4, MPC, AAC, Ogg Vorbis, FLAC / Ogg FLAC, WavPack, WAV, AIFF, AU, SND, CDDA, WMA
Fattore leggerezza indicativo : @@ versione liscia senza skins o plug-in

Billy
Sito ufficiale : http://www.sheepfriends.com/?page=billy
Sviluppo del progetto : Saltuario
Descrizione : Player tra i piu' leggeri al mondo, estremamente spartano ma velocissimo
Formati supportati di default : MP3, WAV, OGG, WMA
Fattore leggerezza indicativo : @ versione standard

MusikCube
Sito ufficiale : http://www.musikcube.com/
Descrizione : Player pratico ed intuitivo
Formati supportati di default : MP3, OGG, FLAC, WAV
Fattore leggerezza indicativo : @@ versione standard

Winamp
Sito ufficiale : http://www.winamp.com/
Descrizione : Player tra i piu' conosciuti, ricco di personalizzazioni e skins
Formati supportati di default : MP1, MP2, MP3, MP4, AAC, Ogg Vorbis, FLAC, WAV, AIFF, AU, SND, CDDA, WMA
Fattore leggerezza indicativo : @@@ versione free completa di playlist e supporto modern skins (la versione FULL e' a pagamento)

Quintessential Player
Sito ufficiale : http://www.quinnware.com/
Descrizione : Player completo e ricco di funzioni, stiloso e con supporto alle skins
Formati supportati di default : MP1, MP2, MP3, Ogg Vorbis, FLAC, WAV, AIFF, AU, SND, CDDA, WMA
Fattore leggerezza indicativo : @@@ versione standard

XMPlay
Sito ufficiale : http://www.un4seen.com/
Descrizione : Player completo, leggero, con plug-in, in formato zip senza installer
Formati supportati di default : OGG, MP3, MP2, MP1, WMA, WAV, CDA, MO3, IT, XM, S3M, MTM, MOD, UMX

Apollo
Sito ufficiale : http://koti.welho.com/hylinen/apollo/
Sviluppo del progetto : Abbandonato
Descrizione : Player con ottima qualita' audio
Formati supportati di default : MP3, WAV, WMA

Aimp 2
Sito ufficiale : http://www.aimp.ru/
Descrizione : Player molto pratico, ricco di funzioni e completo, supporto a numerose skins, comprende un pacchetto di utility indipendente per il ripping, tagging e gestione delle tracce audio
Formati supportati di default : MP1, MP2, MP3, MPC, MP+, AAC, AC3, OGG, FLAC, APE, WavPack, Speex, WAV, CDA, WMA, S3M, XM, MOD, IT, MO3, MTM, UMX

WxMusik
Sito ufficiale : http://musik.berlios.de/?id=features
Descrizione : Player discretamente veloce ed intuitivo
Formati supportati di default : MP3, OGG, APE ,MPC ,FLAC, MP2, WAV, AIFF, WMA

Teen Spirit
Sito ufficiale : http://teenspirit.artificialspirit.com/
Descrizione : Player piacevole, contiene un gioco/quiz basato sull' archivio delle canzoni possedute
Formati supportati di default : MP3, MP2, WMA, CDA, OGG, MP1, AIFF, XM, IT, S3M, MOD, MTM, UMX, MO3, MPC, FLAC, AC3, MP4, APE, M4A

Spider Player
Sito ufficiale : http://spider-player.com/
Descrizione : Player di buona fattura, ha acquistato una discreta notorieta'
Formati supportati di default : MP1, MP2, MP3, MP4, M4A, AAC, AAC+, AC3, MPC, MP+, MPP, Ogg Vorbis, FLAC, Ogg FLAC, TTA, APE, WavPack, Speex, WAV, CDDA, WMA, MID, RMI, KAR, S3M, XM, MOD, IT, MO3, MTM, UMX, WEB RADIO

VUPlayer
Sito ufficiale : http://www.vuplayer.com/vuplayer.php
Descrizione : Player dalla grafica modesta ma ricco di opzioni
Formati supportati di default : MP1, MP2, MP3, MP4, MPC, AAC, Ogg Vorbis, FLAC, WavPack, WAV, AIFF, CDDA, WMA, MOD, MTM

Evil Player
Sito ufficiale : http://www.hakeem.gigahost.dk/index.php
Descrizione : Player molto leggero e spartano, simile a Billy
Formati supportati di default : WAV, OGG, MP1, MP2, MP3, MOD, XM, IT, S3M, MTM, UMX, MO3

iTunes
Sito ufficiale : http://www.apple.com/it/itunes/download/
Descrizione : Player ufficiale Apple per la sua linea di lettori iPod
Formati supportati di default : MP3, AIFF, WAV, MP4, AAC, Apple Lossless
Fattore leggerezza indicativo : @@@@ versione ufficiale

1By1
Sito ufficiale : http://mpesch3.de1.cc/1by1.html
Descrizione : Player dalla grafica spartana, pratico e semplice
Formati supportati di default : MP1, MP2, MP3, OGG, CDDA, WMA

Xion
Sito ufficiale : http://xion.r2.com.au/
Descrizione : Player dalla grafica pulita, supporto animazioni & skins
Formati supportati di default : MP1, MP2, MP3, MP4, MPC, AAC, Ogg Vorbis, FLAC, WavPack, WAV, AIFF, AU, SND, CDDA, WMA, MIDI, Apple Lossless, AC3, TTA, OptimFROG
Fattore leggerezza indicativo : @@ versione completa

ALSong
Sito ufficiale : http://www.altools.com/ALTools/ALSong.aspx
Descrizione : Player simpatico, diverse funzioni di tagging & skins
Formati supportati di default : MP3, MPGA, OGG, APE ,FLAC, WAV, WMA, CDA, MOD, ASF, S3M

Songbird
Sito ufficiale : http://getsongbird.com/
Descrizione : Player OpenSource ricco di funzioni, con interfaccia grafica pulita simile a iTunes. Supporta inoltre funzioni di web browser, gestione librerie avanzate ecc...
Formati supportati di default : MP3, FLAC, WMA & WMA DRM su Windows, AAC, Vorbis, CDA
Fattore leggerezza indicativo : @@@@@ versione ufficiale

Karma Player
Sito ufficiale : http://www.rootshell.be/~hazelkid/
Descrizione : Player compatto con grafica essenziale
Formati supportati di default : MP1, MP2, MP3, MP4, MPC, AAC, Ogg Vorbis, FLAC, WavPack, WAV, AIFF, AU, SND, CDA, WMA, MAC, AC3, TTA, APE, OFR

QuickPlayer
Sito ufficiale : http://www.ctuser.net/
Descrizione : Player relativamente giovane, senza effetti o grafica sofisticata, buona qualita' audio
Formati supportati di default : MP2, MP3, Ogg Vorbis, WAV, AIFF, CDA, WMA

yPlay
Sito ufficiale : http://www.spacejock.com/yPlay_Download.html
Descrizione : Player essenziale e compatto
Formati supportati di default : MP3, OGG, WMA, FLAC, WAV, MIDI

Mp3CoolPlay-X
Sito ufficiale : http://www.phsoft.nl/?id=mp3coolplayx
Descrizione : Player molto leggero, supporto alle skins ed equalizzatore grafico
Formati supportati di default : MP3, CDA, OGG, MOD, XM, UMX

QuuxPlayer
Sito ufficiale : http://www.quuxsoftware.com/index.php
Descrizione : Player completo di qualita' ricco di funzioni, equalizzatore, interfaccia grafica che richiama WMP e Songbird, permette inoltre il controllo a distanza tramite Joypad.
***L' installer richiede Framework Ver. 3.5***
Formati supportati di default : MP3, MP2, MP1, OGG Vorbis, AAC, FLAC, ALAC, AIFF, WMA, WAV, Musepack, WavPack, Dolby Digital
Fattore leggerezza indicativo : @@@@ versione free (esiste la versione PRO a pagamento)

Soundbase
Sito ufficiale : http://www.dajukebox.com/soundbase/index.html
Descrizione : Player creato recentemente, permette numerose operazioni sui files, gestisce librerie, album art, esporta playlist in formato html & testo. Provvisto di interfaccia grafica gradevole, personalizzabile anche tramite skins.
Formati supportati di default : MP3, OGG, FLAC, APE
Fattore leggerezza indicativo : @@@@ versione standard

N.B. : Il fattore leggerezza e' puramente indicativo per quantificare l' utilizzo di risorse con un semplice sguardo (la riduzione da 20 a 10 mega e' chiaramente avvertibile, da 10 a 9 no).
Lo sviluppo del progetto e' dichiarato attivo se aggiornato frequentemente (circa 3, 4 o piu' volte in un anno...), saltuario se aggiornato occasionalmente (circa 1 volta in un anno o meno...), abbandonato quando ovviamente l' autore ne dichiara la dismissione.

Collegamenti Utili :

Thread ufficiale di Foobar2000 su HWUpgrade (curato da Beelzebub) : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378434
Thread ufficiale di Winamp Ver. 5.xx su HWUpgrade (curato da Megabit) : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=638635&highlight=winamp
Thread ufficiale di iTunes su HWUpgrade (creato dal ex-HBsoul :stordita:) : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1363060&highlight=winamp
Thread ufficiale di MusikCube su HWUpgrade (curato da Pais10) : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917573
Discussione sui formati di compressione Lossless & Lossy su HWUpgrade (creato da Simon71) : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1290245&highlight=winamp

Fixed : colori, font, aggiunto testo.

|D@ve|
21-09-2008, 12:56
Post di servizio

Kewell
21-09-2008, 13:00
:mano:

pantapei
21-09-2008, 13:28
http://www.phasure.com/index.php

|D@ve|
28-09-2008, 11:41
EDIT : Aggiunti alcuni players :).

mister giogio
28-09-2008, 12:55
Bello........... bravo........... :mano:

;)

mister giogio
04-10-2008, 17:52
Spider Player, non lo conoscevo.
Scaricato-installato-in uso.

Hai scordato di dire che permette di ascoltare la radio.

;)

Heiwin
10-10-2008, 00:06
E' da un po' di mesi che uso iTunes ma è davvero troppo pesante come lettore musicale e mi fa rimpiangere il buon vecchio Winamp, tuttavia mi sono innamorato della gestione dei file e dell'interfaccia.
Sapreste consigliarmi un programma equivalente capace di raccogliere i files audio sia in vista elenco che in vista album come fa iTunes?
E' troppo bello scorrere i propri album guardando l'immagine sulla sinistra e la tracklist di fianco, ormai faccio fatica a rinunciarci.
Grazie.

Heiwin
10-10-2008, 14:24
Nessun consiglio?

Rand
10-10-2008, 14:34
Songbird (http://getsongbird.com/) è "stile iTunes", però è ancora in sviluppo (ad esempio penso che ancora manchi la vista che dici tu) ed è piuttosto pesante anche lui..

tutmosi3
10-10-2008, 17:40
http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/27071/mediamonkey-3.0.5/
Può essere utile?

Ciao

Heiwin
10-10-2008, 19:52
Grazie li provo entrambi poi vi farò sapere con quale mi son trovato meglio!

Xfree
10-10-2008, 23:45
foobar2000 è facilmente personalizzabile o prova alternativamente musikCube

redheart
11-10-2008, 11:13
in passato io ho provato sia MediaMonkey che foobar2000 ma preferisco itunes.... non è certo un fulmine ad avviarsi ma poi è veloce nelle operazioni ;)

lo uso poi solamente x catalogare e ascoltare i miei album completi, per gli mp3 singoli mi rivolgo ad altro :D

monkey island
12-10-2008, 15:56
1by1 tutta la vita! Piccolissimo, standalone, playlist automatica e velocissimo.. Consigliato!

Heiwin
20-10-2008, 02:08
Mi sono dovuto prendere qualche giorno anche perchè ho avuto diversi problemi con il pc e non ho avuto molto tempo per sistemarli e provare i programmi che mi avete consigliato.
Di tutti questi credo di essermi trovato abbastanza bene soltanto con Media Monkey che ha davvero molte funzioni interessanti, anche se ovviamente devo ancora farci l'abitudine.
Comunque nessuno mi ha impressionato particolarmente quindi in effetti forse conviene rimanere ad iTunes che è davvero comodo oltre che graficamente apprezzabile.

:dissident:
03-12-2008, 18:51

songbird ha un'estensione per farlo se nn sbaglio

ronnydaca
03-12-2008, 18:58

mediamonkey, sulla sinistra hai l'albero scegli colloxzione e ti rotrovi tutte le cartelle.

]Rik`[
04-12-2008, 12:02
io ho appena installato songbird, mi ci sto trovando bene (per ora :D)

redheart
04-12-2008, 12:05
Rik`[;25292116']io ho appena installato songbird, mi ci sto trovando bene (per ora :D)

che roba è?

Xfree
04-12-2008, 12:17
Google? :D
Player audio Mozilla. ;)

Rand
04-12-2008, 12:23
che roba è?

Gecko + XUL + iTunes + "politiche aperte" = Songbird (http://getsongbird.com/)

What is Songbird?

Songbird plays the Media Web. Play MP3s without leaving the page. Songbird views Web pages as dynamic playlists to play, save, download or subscribe to.

Songbird plays your music too with all the features you’d expect in a desktop media player. Like Firefox, Songbird's features may be improved with user installed and contributed cross-platform extensions.

Soon, Web page authors will be able to publish playlists and transfer MP3s into Songbird to build digital music stores like eMusic, music subscription services like Yahoo! Music Unlimited, virtual jamming services like Ninjam, playlist sharing services like WebJay and more.

Qualche punto veloce:

- E' possibile aggiungere estensioni/temi con le stesse potenzialità di quelle di Firefox.
- Per ora non è leggerissimo, ma si lascia usare bene se non si usano computer vecchi.
- Ha un approccio molto più libero. Niente integrazioni strette con un solo store.
- Mancano (http://wiki.songbirdnest.com/Roadmap) alcune funzionalità avanzate, ma lo sviluppo procede rapidamente.
- Disponibile su Mac OS X (Intel), Linux, Windows, Solaris

Google? :D
Player audio Mozilla. ;)

Mozilla fornisce tutto il core del programma (Gecko e la piattaforma annessa), ma quello che sta sopra è sviluppato dai "Pioneers of the Inevitable" (ci sono diversi ex sviluppatori di Winamp a quanto ne so).

]Rik`[
04-12-2008, 12:39
'sta storia delle estensioni stile firefox è una figata :D

Xfree
04-12-2008, 12:48
Gecko + XUL + iTunes + "politiche aperte" = Songbird (http://getsongbird.com/)

Qualche punto veloce:

- E' possibile aggiungere estensioni/temi con le stesse potenzialità di quelle di Firefox.
- Per ora non è leggerissimo, ma si lascia usare bene se non si usano computer vecchi.
- Ha un approccio molto più libero. Niente integrazioni strette con un solo store.
- Mancano (http://wiki.songbirdnest.com/Roadmap) alcune funzionalità avanzate, ma lo sviluppo procede rapidamente.
- Disponibile su Mac OS X (Intel), Linux, Windows, Solaris

Mozilla fornisce tutto il core del programma (Gecko e la piattaforma annessa), ma quello che sta sopra è sviluppato dai "Pioneers of the Inevitable" (ci sono diversi ex sviluppatori di Winamp a quanto ne so).

Si, sono stato impreciso non specificando che con Mozilla stessi intendendo il core! ;)

ronnydaca
04-12-2008, 13:46
a me la cosa che fa preferire mediamonkey al posto di songbird è ch econ mediamonkey è facilissimo copiare i brani all'esterno, ad esempio se creo una playlist ch edevo usare per un video, seleziono tutta la playlist e clicco copia, poi vado in una cartella esterna, e incollo tutti i brani, per me è una funzione indispensabile.