View Full Version : [Thread Ufficiale Mods] STALKER: Clear Sky
lowenz è come la mamma...sempre presente! :O
Mi aspetto dei funerali.....di forum! :D
torno a farmi sentire, dopo aver finito soc, ho ripreso in mano in maniera decisa pure clear sky...rimane però il problema delle bullett traces...ora che mi piacerebbe giocare in dx10 il problema è veramente pesante...nessuno ha avuto notizie se si puo sistemare?
ciao!!!
mi auto quoto...ho trovato un fix che dovrebbe risolvere il problema delle scie proiettili...
ora lo provo, ma intanto vi passo il link..-.
qui (http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr2&lang=en)
edit, FUNZIONA!!! :) e ora via di dx10 (finalmente posso giocare interamente un gioco che è VERAMETNE diverso in dx (non come bioshock che era praticamente la stessa cosa...)
edit 2:
non so perchè ma non riesco a linkare direttamente il collegamento del file...in qualsiasi caso si trova la discussione con il link, all'interno del tread "bug&tech support"...è uno dei primi...
Coliciello
18-01-2010, 22:54
Ciao Ragazzi,
Chiedo il vostro aiuto perchè mi sono un pò stancato di avere sempre l'inventario al massimo del peso possibile con un paio di armi e qualche munizione...
Sto cercando qualche mod ed ho provato a scaricare il pack di lowenz, con la speranza che contenga anche il mod per aumentare il peso trasportabile, ma quando modifico il file con il blocco note per poter utilizzare i mod, dopo averlo salvato ed avviato il gioco ecco che mi compare la piccola schermata al centro dello schermo inginocchiato che spara e mi esce l'avviso che non si può caricare il file (quello modificato, non ricordo il nome), controllare la cartella di lavoro... se lo sostituisco con quello originale il gioco funziona... non mi so spiegare il motivo... eppure la linea modificata è corretta...
Vi prego di Aiutarmi, grazie
Ciao Ragazzi,
Chiedo il vostro aiuto perchè mi sono un pò stancato di avere sempre l'inventario al massimo del peso possibile con un paio di armi e qualche munizione...
Sto cercando qualche mod ed ho provato a scaricare il pack di lowenz, con la speranza che contenga anche il mod per aumentare il peso trasportabile, ma quando modifico il file con il blocco note per poter utilizzare i mod, dopo averlo salvato ed avviato il gioco ecco che mi compare la piccola schermata al centro dello schermo inginocchiato che spara e mi esce l'avviso che non si può caricare il file (quello modificato, non ricordo il nome), controllare la cartella di lavoro... se lo sostituisco con quello originale il gioco funziona... non mi so spiegare il motivo... eppure la linea modificata è corretta...
Vi prego di Aiutarmi, grazie
Usa il modifier.exe che trovi dentro al pacco, alla voce "actor" c'è la cosa che chiedi ;)
Usa il modifier.exe che trovi dentro al pacco, alla voce "actor" c'è la cosa che chiedi ;)
Ops, pardon, avevo confuso con il thread gemello per ShoC :p
Coliciello
19-01-2010, 10:51
Ciao, infatti mi pareva strano il file .exe, non l'avevo visto nel tuo pack.... che devo fare?
Ciao, infatti mi pareva strano il file .exe, non l'avevo visto nel tuo pack.... che devo fare?
Intanto prova questo, dovrebbe bastare :D
http://stalker.filefront.com/file/Stalker_CS_Weight_Mod;96976
Coliciello
19-01-2010, 11:44
Come prima, mi esce sempre lo stesso messaggio:
Cannot open file "fsgame.ltx".
Ceck your working folder.
Cmq grazie per il link
Come prima, mi esce sempre lo stesso messaggio:
Cannot open file "fsgame.ltx".
Ceck your working folder.
Cmq grazie per il link
Ma l'hai modificato il file fsgame.ltx come scritto nel primo post?
Coliciello
19-01-2010, 14:40
Ciao,
Ho risolto il problema.
In pratica avevo fatto una copia del gioco sull'hdd in modo da avere una versione liscia in caso di problemi e una invece modificata...
Io provavo ad avviare la versione copiata, e il file anche se originale non andava...
Ho semplicemente provato a modificare la versione "liscia" e adesso va... spero solo che non abbia problemi, in quel caso dovrei disinstallare e reinstallare tutto...
Grazie per l'aiuto
In uploading la versione definitiva del mio pacco con in più l'Ironsight per le pistole, in modo da essere conforme a SHOC e COP ;)
Eccola ;)
http://www.megaupload.com/?d=S3IZ1JNT
ghiltanas
07-02-2010, 13:10
in pratica clear sky l'ho appena avviato, e quindi se devo mettere delle mod meglio farlo adesso e riniziare.
Sarei interessato alla mod pack in prima, io ho il gioco patchato all'ultima versione, è compatibile giusto?
con quel mod pack il gioco è + pesante?
in pratica clear sky l'ho appena avviato, e quindi se devo mettere delle mod meglio farlo adesso e riniziare.
Sarei interessato alla mod pack in prima, io ho il gioco patchato all'ultima versione, è compatibile giusto?
con quel mod pack il gioco è + pesante?
Il mio pacco è bugfix come sempre!
Dimmi quale parte non ti sembra chiara!
E no, non rende assolutamente più pesante nulla.
VirusITA
07-02-2010, 17:43
Ciao :D Ho appena installato CS, vorrei gustarmelo moddato al meglio, visto che sarà la prima e ultima volta che ci giocherò :stordita:
Premesso che sono un PRO di SoC :stordita:, e che ho installato il pacco di Jaco's (grafico), cos'altro è considerato "must have"? E andrà in conflitto col Jaco's??
Grazie! :D
ghiltanas
07-02-2010, 18:05
Il mio pacco è bugfix come sempre!
Dimmi quale parte non ti sembra chiara!
E no, non rende assolutamente più pesante nulla.
avevo fatto confusione sulla numerazione delle patch :fagiano:
Ciao :D Ho appena installato CS, vorrei gustarmelo moddato al meglio, visto che sarà la prima e ultima volta che ci giocherò :stordita:
Premesso che sono un PRO di SoC :stordita:, e che ho installato il pacco di Jaco's (grafico), cos'altro è considerato "must have"? E andrà in conflitto col Jaco's??
Grazie! :D
Perchè la prima e l'ultima? :confused: :confused: :confused:
L'hai messo il pacco in prima pagina?
Cmq non capisco questa fissazione per i mod grafici.....mica è Duke Nukem 3D :D
VirusITA
07-02-2010, 18:45
Perchè mi serve in prospettiva CoP :D Poi nulla esclude di rigiocarmi tutta la trilogia :asd: Solo che volevo giocarlo al massimo già da subito, ti dico che SoC l'avevo moddato pesantemente: giocavo con l'oblivion lost e senza interfaccia (tranne il riquadro dell'arma) :D
Ho scaricato il Jaco's (grafica), il pacco audio in russo e il tuo mod, direi che sia sufficiente :O
Ho un problema con CS: ho joinato la fazione Duty, ma (forse perchè ho la mod faction wars??) non mi da come completata la prima missione "conquista l'accampamento sulla collina" anche se tutta la discarica è controllata dalla duty!!!
Ci sono soluzioni???
Hieicker
14-02-2010, 19:54
Ciao =)! Volevo gentilmente chiedere se sapete consigliarmi qualche mod simile all'AMK o all'Oblivion Lost per Clear Sky se esiste :D! In alternativa che mods mi consigliate? Mi piacerebbe qualcosa sia per migliorare l'esperienza di gioco che la grafica... Grazie :D!
Jon Irenicus
03-03-2010, 11:57
Ciao =)! Volevo gentilmente chiedere se sapete consigliarmi qualche mod simile all'AMK o all'Oblivion Lost per Clear Sky se esiste :D! In alternativa che mods mi consigliate? Mi piacerebbe qualcosa sia per migliorare l'esperienza di gioco che la grafica... Grazie :D!
Ragazzi, uppo! Tra un po' finisco Call OF Pripyat e vorrei cominciare a Moddare Clear Sky (aspetando la nuova versione di Priboi Story per SOC).
Quali sono i mod che mi consigliate per il gameplay? E che patch mi conviene metterci (nella prima pagina c'è segnata la 1.5.10)? Grazie
Ragazzi, uppo! Tra un po' finisco Call OF Pripyat e vorrei cominciare a Moddare Clear Sky (aspetando la nuova versione di Priboi Story per SOC).
Quali sono i mod che mi consigliate per il gameplay? E che patch mi conviene metterci (nella prima pagina c'è segnata la 1.5.10)? Grazie
Sì quella, e se vuoi il gameplay lisssssio/leggermente raffinato come al solito consiglio il mio pacco :D
Per la grafica vedi primo post ;)
Jon Irenicus
03-03-2010, 13:10
Sì quella, e se vuoi il gameplay lisssssio/leggermente raffinato come al solito consiglio il mio pacco :D
Ok, come al solito grazie!:D Lo proverò di sicuro!;)
Jon Irenicus
10-03-2010, 07:56
Alla fine ho messo su lo Spartan Mod... Giocato a livello maestro!
Azz se è duro!:D Per esempio la vita non si rigenera, solo dormendo o coi medipacchi, se sanguini muori nel giro di secondi, ho dovuto potenziare l'armatura base, altrimenti qualsiasi colpo significava sanguinare e morire (all'inizio non avendo bende)... Sembra avere anche un discreto oggettame (tra cui oggetti normali da mettere negli slot degli artefatti come es tasche aggiuntive per aumentare il peso trasportabile)...
L'ak all'inzio è fastidiosamente impreciso (quello che si trova per terra già moddato che ha lo zoom a 4X è inulite, a che serve aver lo zoom, non poter moddar più quell'arma e a 30 metri bestemmiare perchè su un caricatore ampliato da 45 andranno a segno 5 colpi? Intanto ho moddato quello normale che si può... E là ci si può mettere solo lo zoom 1.6X), almeno la doppietta lunga a canne giustapposte funziona bene!:D
Si trava subito contro gente con l'esoscheletro... L'unica cosa più facile è che si guadagano un po' più di soldi (per via degli ak modificati con lo zoom 4X che dicevo)...
Ho letto sul readme che le future versioni dovrebbero includere anche altre mappe del gioco, ma che occorrerà aspettare un bel po'...
Jon Irenicus
15-03-2010, 09:32
Lowenz, volevo infine comiciare col tuo mod ma mi dà problemi: quando vado sul menù delle opzioni si vedono male le scritte e lo sfondo sotto le scritte, se voglio uscire non compare il si/no ma 2 rettangoli n cui non si può cliccare, e occorre usare il task manager... Ovviamente patchato alla 1.5.10. Non ho provato a far partire il gioco e alla fine l'ho rimesso liscio con il reclamation project... Adesso magari vedo se recuperare qualche mod grafico...
Lowenz, volevo infine comiciare col tuo mod ma mi dà problemi: quando vado sul menù delle opzioni si vedono male le scritte e lo sfondo sotto le scritte, se voglio uscire non compare il si/no ma 2 rettangoli n cui non si può cliccare, e occorre usare il task manager... Ovviamente patchato alla 1.5.10. Non ho provato a far partire il gioco e alla fine l'ho rimesso liscio con il reclamation project... Adesso magari vedo se recuperare qualche mod grafico...
Liscio con il reclamation project? :confused: :confused: :confused:
Lo integra già!
Jon Irenicus
15-03-2010, 11:16
Liscio con il reclamation project? :confused: :confused: :confused:
Lo integra già!
Scusa, forse mi son spiegato male perchè ero molto di fretta!:p
Dicevo che col tuo pack mi dà il problema.
Adesso ho messo su Clear Sky solo con l'srp e non dà problemi... A meno che non ho letto male e la patch 1.5.10 integra già l'srp...
Scusa, forse mi son spiegato male perchè ero molto di fretta!:p
Dicevo che col tuo pack mi dà il problema.
Adesso ho messo su Clear Sky solo con l'srp e non dà problemi... A meno che non ho letto male e la patch 1.5.10 integra già l'srp...
No no, il mio pacco la integra :D
Cmq è strano il problema che riporti, dato che nessuno l'ha mai avuto e il mio pacco non tocca nulla di particolare :mbe:
Jon Irenicus
15-03-2010, 11:39
No no, il mio pacco la integra :D
Cmq è strano il problema che riporti, dato che nessuno l'ha mai avuto e il mio pacco non tocca nulla di particolare :mbe:
In effetti... Se un giorno ho voglia lo rimetto su e prendo uno screen...
Le uniche cose "strane" son la risoluzione a 1366*768 e che l'ho installato in inglese (che poi strane non sono)...
Cmq: da denuncia il mitragliatore del cordon dei militari!:D
Ma per sapere, con le patch è cambiata anche la difficoltà? Con la 1.5.0.7 a normale mi pareva quasi più difficile che con la 1.5.10 a master... O ho preso meglio le misure io...
In effetti... Se un giorno ho voglia lo rimetto su e prendo uno screen...
Le uniche cose "strane" son la risoluzione a 1366*768 e che l'ho installato in inglese (che poi strane non sono)...
Cmq: da denuncia il mitragliatore del cordon dei militari!:D
Ma per sapere, con le patch è cambiata anche la difficoltà? Con la 1.5.0.7 a normale mi pareva quasi più difficile che con la 1.5.10 a master... O ho preso meglio le misure io...
Se usi le coperture offerte dalla mappa in quel punto e corri lo superi :D
Hai preso le misure ;)
Jon Irenicus
15-03-2010, 14:01
Se usi le coperture offerte dalla mappa in quel punto e corri lo superi :D
Hai preso le misure ;)
Il problema è che gli alberi non coprono perchè i proiettili passano lo stesso, c'è solo una pietra... Che può funzionare. Per il resto max 3 colpi ed ero secco... Sentivi la voce "we lost him", mettevo fuori la punta del naso e mi seccavano al primo colpo... Magari in 20 volte ce la facevo ma mi ero rotto. Ed ero andato pure di notte sperando servisse a qualcosa (e invece il risultato è che vedevo peggio io l'ambiente). Il bello è che col mod spartan che è più letale ce l'ho fatta ma gli alberi là bloccavano i proiettili. Alla fine son entrato nel Cordon dall'altra parte!:p
Fabio310
02-04-2010, 20:36
ragazzi io cerco 2 mod...
Sbloccare tutte le armi da tutti i venditori, come c'era nel primo gioco credo ci sia anke x questo una mod del genere
Aumentare il livello di peso trasportabile
Diminuire i danni subiti
Viu spiego, io l'ho finito il gioco, mio cuginetto non fà manco 5 fassi e muore, volevo facilitarlo un pò :)
Alekos Panagulis
09-04-2010, 13:20
Mi è appena arrivato Clear Sky da play.com. E' in inglese e in francese :rolleyes:
C'è modo di mettere i sottotitoli in italiano?
Grazie.
Alekos Panagulis
12-04-2010, 17:56
Mi è appena arrivato Clear Sky da play.com. E' in inglese e in francese :rolleyes:
C'è modo di mettere i sottotitoli in italiano?
Grazie.
Nessuno?
bodomTerror
12-04-2010, 18:15
Nessuno?
non ho il gioco ma visto che non ti risponde nessuno, qua trovi la traduzione solo testo o completa :)
http://www.tbhreloaded.it/index.php
Nessuno?
E' impossibile, la versione EFIGS è Multi5, non esistono altre versioni :mbe:
Alekos Panagulis
13-04-2010, 13:35
E' impossibile, la versione EFIGS è Multi5, non esistono altre versioni :mbe:
Mi è arrivata in in inglese e in francese, non so che dire. Non cominciate con la pirateria :D perchè senò vi faccio una foto del cofanetto e del cd originali. :O
a chi è piaciuta la Complete 2009 per SoC, segnalo che adesso è disponibile anche la
Clear Sky Complete -> http://www.moddb.com/mods/clear-sky-complete
Jon Irenicus
14-04-2010, 10:16
Mi è arrivata in in inglese e in francese, non so che dire. Non cominciate con la pirateria :D perchè senò vi faccio una foto del cofanetto e del cd originali. :O
Anche perchè in caso bastava riscaricarlo!:asd: Cmq in effetti strano, io lo presi da play o thehut con dentro le solite lingue (tra cui inglese e italiano)...
Ma su stalker.filefront.com non c'è nulla in merito? Magari qualche mod che nel contempo traduce in inglese (guarderei volentieri ma da qua non posso).
La soluzione di bodomTerror funziona?
Alekos Panagulis
14-04-2010, 11:32
Anche perchè in caso bastava riscaricarlo!:asd: Cmq in effetti strano, io lo presi da play o thehut con dentro le solite lingue (tra cui inglese e italiano)...
Ma su stalker.filefront.com non c'è nulla in merito? Magari qualche mod che nel contempo traduce in inglese (guarderei volentieri ma da qua non posso).
La soluzione di bodomTerror funziona?
L'ho preso da PlayTrade, quindi non l'ha mandato direttamente play, ma un venditore affiliato. Controllo su stalker front. Ho visto che nelle cartelle del gioco c'è un file che si chiama xenglish.db, in localization. Nelle vostra cartella c'è un file xitalian.db?? Qualcuno può controllare per favore? :help:
edit: su filefront non esiste traduzione italiana per CS. Vorrei solo i sottotitoli.... :(
riedit: Ho visto che in E:\Program Files (x86)\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\gamedata\configs\text\eng ci sono vari file xml che contengono i testi dei sottotitoli. Qualcuno me li uppa??? Per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! In totale è 1 mb.
Jon Irenicus
14-04-2010, 12:06
Se mi dici di che versione ti servono (immagino la 1.5.10, ma forse non è un problema) magari lo reinstallo e li uppo (su che sito? Fin'ora ho uppato solo immagini. Beh l'amico google saprà dirmi!:D), forse domani sera ce la faccio...
Se nel frattempo te li manda qualcun altro cmq :p...
Curiosità ma visto che l'srp (sky reclamation project) corregge bug ed è consigliato metterla anche come prima giocata, non è che cambia le scritte in inglese? Non ricordo se cambaiva anche il testo e/o esiste la versione ita....
Alekos Panagulis
14-04-2010, 12:24
Se mi dici di che versione ti servono (immagino la 1.5.10, ma forse non è un problema) magari lo reinstallo e li uppo (su che sito? Fin'ora ho uppato solo immagini. Beh l'amico google saprà dirmi!:D), forse domani sera ce la faccio...
non credo che la versione sia importante, tanto i sottotitoli sono sempre quelli.
Curiosità ma visto che l'srp (sky reclamation project) corregge bug ed è consigliato metterla anche come prima giocata, non è che cambia le scritte in inglese? Non ricordo se cambaiva anche il testo e/o esiste la versione ita....
Non ho mai usato l'SRP, ho intenzione di mettere il CS complete.
Intanto, mod o no, sarebbe utile provare e vedere se funzionano. Mi dispiace fartelo reinstallare, vedi tu :)
Jon Irenicus
14-04-2010, 12:28
Non ho mai usato l'SRP, ho intenzione di mettere il CS complete.
Intanto, mod o no, sarebbe utile provare e vedere se funzionano. Mi dispiace fartelo reinstallare, vedi tu :)
NP, tanto è questione di un quarto d'ora!:)
Alekos Panagulis
14-04-2010, 14:08
NP, tanto è questione di un quarto d'ora!:)
OK grazie :D
Dovresti zippare la cartella che c'è in E:\Program Files (x86)\Deep Silver\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\gamedata\configs\text e metterla su rapidshare o su megaupload.
Jon Irenicus
14-04-2010, 14:18
Un momento, forse sto prendendo una sòla clamorosa, ma in ...\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\gamedata\ non c'è dentro il contenuto dei mod?
Servirebbero i files del gioco in sè...
Vabbè che tanto in un'altra cartella quei file li trovi cmq...
Alekos Panagulis
14-04-2010, 15:28
Un momento, forse sto prendendo una sòla clamorosa, ma in ...\S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky\gamedata\ non c'è dentro il contenuto dei mod?
Servirebbero i files del gioco in sè...
Vabbè che tanto in un'altra cartella quei file li trovi cmq...
Si è vero, ci sono le mod lì....e allora quei file xml cosa sono? :confused:
Cmq bisognerebbe capire dove risiedono i sottotitoli in italiano.....:muro:
Jon Irenicus
14-04-2010, 15:33
Se non ricordo male una directory di Stalker segue una struttura simile a quella dei mod, magari su un'altra cartella ci son gli stessi files... Cmq magari appena posso lo reinstallo cmq e ci do un'occhiata lo stesso.
Alekos Panagulis
14-04-2010, 15:38
Se non ricordo male una directory di Stalker segue una struttura simile a quella dei mod, magari su un'altra cartella ci son gli stessi files... Cmq magari appena posso lo reinstallo cmq e ci do un'occhiata lo stesso.
Grazie.
L'inglese lo mastico abbastanza bene, ma un gioco complesso come Clear Sky volgio giocarmelo in italiano per essere sicuro di afferrare la storia al 100% e godermelo appieno, voglio i sottotitoli italianiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry:
Jon Irenicus
15-04-2010, 18:30
L'unico file interessante che ho trovato è "xitalian.db" sotto clear sky\localization.
Visto che son però 274 mb (e compattandolo a ultra in 7zip diventano cmq 230mb) provo ad upparlo domani a lavoro (in caso spannato in più files...) da casa dovrei metterci 30 ore!:asd:
Occhio che sul fsgame.ltx ho trovato anche sta riga sospetta:
$arch_dir_localization$ = false| false| $fs_root$| localization\
probabilmente è normale ma non si sa mai.
Alekos Panagulis
15-04-2010, 18:37
L'unico file interessante che ho trovato è "xitalian.db" sotto clear sky\localization.
Visto che son però 274 mb (e compattandolo a ultra in 7zip diventano cmq 230mb) provo ad upparlo domani a lavoro (in caso spannato in più files...) da casa dovrei metterci 30 ore!:asd:
Sei il mio eroe!!!
Non cambia nulla.....e per la prima giocata consiglio il pacco in prima pagina :D
Alekos Panagulis
15-04-2010, 20:29
Cmq se hai un pc sempre accessi potremmo usare www.fileai.com....
se lo uppi da qualche parte mi passeresti il link che sono alla disperata ricerca della localizzazione anche io? :(
grasssie :stordita:
Alekos Panagulis
15-04-2010, 21:36
se lo uppi da qualche parte mi passeresti il link che sono alla disperata ricerca della localizzazione anche io? :(
grasssie :stordita:
Bene Irenicus, a questo punto devi farlo :asd:
Bene Irenicus, a questo punto devi farlo :asd:
:sofico:
confidiamo in te :oink:
Jon Irenicus
16-04-2010, 07:35
Stica, a lavoro mi fa gli upoad a tipo 1100kb!:eek:
Cmq http://www.2shared.com/uploadCompleteFlash.jsp?sId=nbEQCGJDbmrEvoV5
Edit: troppo lol, il proxy mi ha lasciato uploadare ma mi blocca se faccio il download!:asd: Provate che se non va lo uppo da un'altra parte!
Lowenz a proposito del tuo mod ti ricordi che mi dava problemi? Ho riprovato dopo formattato e non è cambiato nulla... Non ho provato con una risoluzione differente.
http://img696.imageshack.us/img696/1024/ssqwert041510231846mars.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/ssqwert041510231846mars.jpg/)http://img227.imageshack.us/img227/1779/ssqwert041510231540main.th.jpg (http://img227.imageshack.us/i/ssqwert041510231540main.jpg/)http://img441.imageshack.us/img441/532/ssqwert041510231534main.th.jpg (http://img441.imageshack.us/i/ssqwert041510231534main.jpg/)
Alekos Panagulis
16-04-2010, 07:45
Minchia che linea!!! Grazie!! :smack:
Alekos Panagulis
16-04-2010, 07:53
MA come diavolo si scarica da quel sito???? Una marea di pubblicità ma non riescoad arrivare al link che mi da il download :muro:
Jon Irenicus
16-04-2010, 08:05
Boh ad esempio da qua http://www.2shared.com/file/12608326/c03121de/localizationzip.html
se clicco su download a piede pagina mi blocca, prova la....
Se non ci si riesce provo su rapidshare o megaupload (occorre registrarsi?)...
EDIT: trovato: a centro pagina Save file to your PC: click here sotto l'url.
Alekos Panagulis
16-04-2010, 08:11
Boh ad esempio da qua http://www.2shared.com/file/12608326/c03121de/localizationzip.html
se clicco su download a piede pagina mi blocca, prova la....
Se non ci si riesce provo su rapidshare o megaupload (occorre registrarsi?)...
EDIT: trovato: a centro pagina Save file to your PC: click here sotto l'url.
Grazie, trovato...non funzionava con Opera!!!
Jon Irenicus
16-04-2010, 08:19
Ok, dimmi poi se va che cmq è interessante da sapere!;)
Alekos Panagulis
16-04-2010, 08:29
Ok, dimmi poi se va che cmq è interessante da sapere!;)
Credo che come prima cosa proverò a rinominare il file in xenglish.db e metterlo nella cartella.
Alekos Panagulis
16-04-2010, 08:42
No riesco a scompattarlo. Li ho scaricati tutti e tre e quando provo ad aprire il primo winrar mi dice "fine inaspettata dell'archivio". :(
Jon Irenicus
16-04-2010, 08:46
No riesco a scompattarlo. Li ho scaricati tutti e tre e quando provo ad aprire il primo winrar mi dice "fine inaspettata dell'archivio". :(
L'ho compresso col 7zip (in .zip) compressione max... E se provi con l'ultimo?
Alekos Panagulis
16-04-2010, 08:53
L'ho compresso col 7zip (in .zip) compressione max... E se provi con l'ultimo?
Ok, provo con 7zip.
edit: ok funziona.
Jon Irenicus
16-04-2010, 08:55
Ho appena provato e lo apre con 7zip, lavorando sul primo file!;)
Alekos Panagulis
16-04-2010, 09:04
YEAAAh!!!! Tutto in italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bisogna semplicemente rinominare il tuo xitalian.db in xenglish.db e metterlo nella cartella localization.
Tutto in italiano, menù, dialoghi e sottotitoli!!!
Grazie irenicus :smack:
Jon Irenicus
16-04-2010, 09:08
Di nulla, è un piacere!;) Son contento che vada!:D
Edit: troppo lol, il proxy mi ha lasciato uploadare ma mi blocca se faccio il download!:asd: Provate che se non va lo uppo da un'altra parte!
stasera provo, intanto grazie mille per la pazienza :)
Jon Irenicus
16-04-2010, 12:11
:)
Lowenz a proposito del tuo mod ti ricordi che mi dava problemi? Ho riprovato dopo formattato e non è cambiato nulla... Non ho provato con una risoluzione differente.
http://img696.imageshack.us/img696/1024/ssqwert041510231846mars.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/ssqwert041510231846mars.jpg/)http://img227.imageshack.us/img227/1779/ssqwert041510231540main.th.jpg (http://img227.imageshack.us/i/ssqwert041510231540main.jpg/)http://img441.imageshack.us/img441/532/ssqwert041510231534main.th.jpg (http://img441.imageshack.us/i/ssqwert041510231534main.jpg/)
Questo link non me lo da, mentre quello singolo del pacchetto 3 funziona benissimo! :) :)
Jon Irenicus
16-04-2010, 13:43
Questo link non me lo da, mentre quello singolo del pacchetto 3 funziona benissimo! :) :)
Grazie mille della seganalazione, il sito non lo conosco, adesso non va nemmeno a me! Cmq con la ricerca ho trovato anche gli altri 2 pezzi.:D
Incollo tutti e 3 i link:
http://www.2shared.com/file/12608344/7865e774/localizationzip.html
http://www.2shared.com/file/12608360/4d3e41ef/localizationzip.html
http://www.2shared.com/file/12608326/c03121de/localizationzip.html
Ma scherzi, grazie mille a te :sofico:
Grazie mille della seganalazione, il sito non lo conosco, adesso non va nemmeno a me! Cmq con la ricerca ho trovato anche gli altri 2 pezzi.:D
Incollo tutti e 3 i link:
http://www.2shared.com/file/12608344/7865e774/localizationzip.html
http://www.2shared.com/file/12608360/4d3e41ef/localizationzip.html
http://www.2shared.com/file/12608326/c03121de/localizationzip.html
ieri ho provato.. spettacolo, funzionalla grande basta rinominare il file come quello presente nella cartella del gioco (xenglish.db) e il gioco è fatto, sottotitoli e parlato sono ITA :D
grazie ancora!
Alekos Panagulis
20-04-2010, 15:16
Possibile che l'avete preso tutti da playtrade come me, per trovarlo sono in inglese? :asd:
Dieci euro costa, dieci euro.
Possibile che l'avete preso tutti da playtrade come me, per trovarlo sono in inglese? :asd:
Dieci euro costa, dieci euro.
Steam.. :stordita:
:help: qualcuno sa darmi un link valido per il trainer versione 1.5.10?
ne ho scaricati diversi ma non ne ho trovato uno che vada!!!
grazie in anticipo:help:
Salve ragazzi, sto giocando a Stalker SoC con il mod Complete 2009, e sono giunto quasi alla fine, ora sono in procinto di cominciare Clear Sky, mi sapete consigliare un bel mod sopratutto per la parte grafica che la renda piu' fotorealistica possibile? Un mod tipo "Complete 2009" sarebbe perfetto ne sono rimasto molto soddisfatto ma purtroppo e' solo per SoC.
Grazie ancora
Jon Irenicus
26-05-2010, 14:36
Salve ragazzi, sto giocando a Stalker SoC con il mod Complete 2009, e sono giunto quasi alla fine, ora sono in procinto di cominciare Clear Sky, mi sapete consigliare un bel mod sopratutto per la parte grafica che la renda piu' fotorealistica possibile? Un mod tipo "Complete 2009" sarebbe perfetto ne sono rimasto molto soddisfatto ma purtroppo e' solo per SoC.
Grazie ancoraEsiste anche per CS:
http://www.moddb.com/mods/clear-sky-complete oppure http://stalker.filefront.com/file/Clear_Sky_Complete;113287
oppure il reloaded
http://www.moddb.com/mods/stalker-cs-reloaded
Non so quale sia più valido graficamente parlando...
EDIT: valido pare pure questo in particolare:
http://stalker.filefront.com/file/Jaco_CS_Graphics_Quality_Mod;95473
E anche questi:
http://stalker.filefront.com/file/AtmosFear_for_STALKER_Clear_Sky;113349
http://stalker.filefront.com/file/Absolute_Structures_Texture_Pack_for_CS;113353
http://stalker.filefront.com/file/SHARPER_FULL_version_832_textures;94212
http://stalker.filefront.com/file/Graphics_Pack_Clear_Sky;95317
(sti ultimi 2 sono inclusi nel Jaco CS Graphics Quality Mod).
Sempre io, ho iniziato da qualche giorno Clear sky con la complete mod e devo dire che e' proprio bello secondo me anche piu' di SoC, volevo chiedervi 1 cosa inerente i mod e una inerent eil gameplay
1) C'e' un pack per far tornare le voci dei soldati e degli stalker in ucraino come SoC? Non li posso sentire gli stalker che dicono "Hei amico abbassa quella pistola"....... :rolleyes: :muro: :muro:
2) Come si usa il detector di artefatti? Ho comprato il detector Orso ma non so proprio come si usi :P
Grazie a tutti
Sempre io, ho iniziato da qualche giorno Clear sky con la complete mod e devo dire che e' proprio bello secondo me anche piu' di SoC, volevo chiedervi 1 cosa inerente i mod e una inerent eil gameplay
1) C'e' un pack per far tornare le voci dei soldati e degli stalker in ucraino come SoC? Non li posso sentire gli stalker che dicono "Hei amico abbassa quella pistola"....... :rolleyes: :muro: :muro:
2) Come si usa il detector di artefatti? Ho comprato il detector Orso ma non so proprio come si usi :P
Grazie a tutti
1) vedi primo post
2) lo estrai con "O" e poi cerchi vicino alle anomalie eventuali artefatti fno a quando non compaiono (devi tenerlo estratto)
Jon Irenicus
23-08-2010, 11:55
E' uscito un mod che potrebbe essere interessante...
http://www.moddb.com/mods/stalker-presky
Rainbow6_assault
23-08-2010, 12:25
Ciao
Ho reinstallato CS, ma senza patch, perchè non avendo il SP1 di vista non funziona. Mi ricordo che le partite precedenti che ho fatto i manufatti Stella della notte, Gravi, Pesce rosso non avevano le caratteristiche positive di aumento del peso ma solo il malus.
Per ripristinare il valore che file devo modificare, sempre che esista il file.
Jon Irenicus
23-08-2010, 13:15
Azz, senza patch mi sa che è un bugfest...
Secondo me fai prima a creare un minimod che modifica gli artefatti... Io purtroppo non so come si fa... Magari prendendo un minimod che modifica gli artefatti su filefront si riesce a capir qualcosa (purtroppo da qua non posso scaricarli...).
Rainbow6_assault
23-08-2010, 13:54
Che CS senza patch fosse un bug party già lo sapevo, perchè avevo già giocato precedentemente solo che mi crashava senza fine verso gli armywarehouse.
La patch c'è l'ho, ho provato ad installarla ma appena avvio mi9 và a scatti, anche provando a aumentare il file di swap, so che dovrei installare il SP1 di svista (cosa che ahimè senza adsl non posso fare). :mc:
Jon Irenicus
23-08-2010, 14:15
Maledetti gestori delle linee!
Magari prova a vedere se va questo
http://stalker.filefront.com/file/Better_Artifacts;94082
è piccolo e ce la fai a scaricarlo
non penso poi sia impossibile capire come modificarlo in caso...
Jon Irenicus
30-08-2010, 10:52
iscrivo tutto perchè non mi ero accorto di una versione più aggiornata:
http://stalker.filefront.com/file/Spartan_1111_Mod;116580
con patch:
http://www.megaupload.com/?d=1JL1NHIH
Anche se ho provato una versione precedente solo fino al cordon posso dire che è il mod per CS che mi è piaciuto di puù. Aspetto una release più matura nonchè un altro momento per giocarci approfonditamente. Il CS già è un gioco tosto di suo, con questo diventa durissimo ma che dà molta soddisfazione imho!:D
Clear Sky Complete aggiornato alla versione 1.1.3:
http://darimars-zone.blogspot.com/2010/12/clear-sky-complete-aggiornato-e.html
Clear Sky Complete aggiornato alla versione 1.1.3:
http://darimars-zone.blogspot.com/2010/12/clear-sky-complete-aggiornato-e.html
grazie! per la segnalazione :)
lo stavo proprio giocando in questi giorni, tra l'altro vedo che i save 1.1.2 sono compatibili, molto bene :D
ho rigiocato a CS con il mod Complete v 1.1.3
è filato tutto liscio fino a quando non sono entrato in Limansk, poi da questo punto è comparso uno strano bug, non so se è dovuto al mod o che altro, ma fatto sta che in pratica non vengono caricati immediatamente i NPG e Limansk resta sempre deserta,
dico immediatamente perchè se salvo e ricarico a quel punto i vari NPG alleati e/o nemici compaiono dove dovrebbero essere, però appena finisco la missione in corso i NPG che dovrebbero comparire al prossimo check point non si attivano,
sono andato avanti sempre ripetendo varie volte l'operazione save/reload in determinati punti (conoscendo già la storia più o meno mi ricordavo i punti chiave)
durante il gioco l'unica operazione che può aver innescato il problema può essere stato solamente il passaggio dalla versione 1.1.2 alla 1.1.3 del mod, però da quanto ho letto i salvataggi dovrebbero essere compatibili tra loro e cmq l'operazione l'ho fatta molto prima, per intenderci quando ancora ero nel sotterraneo dell'Agroprom e tutto è filato liscio senza problemi fino a Limansk
ho provato anche a ricaricare dei salvataggi antecedenti a Limansk dove i vari NPG si attivavano senza problemi, ma niente da fare una volta che entro in Limansk ad un certo punto iniziano a mancare inesorabilmente i vari NPG
giusto per fugare ogni dubbio vi dico che il gioco è originale con patch 1.5.10 e DVD nel lettore, ho provato a reinstallare gioco e mod, tra l'altro ho visto che i save sono anche retrocompatibili passando dalla 1.1.3 alla 1.1.2 ma anche in questo caso senza nessun risultato
forse nei save ad un certo punto si è corrotto qualcosa e il bug entra in funzione a Limansk, però boh!? vai a scoprire da dove parte il save buono
vabbè! a parte questo intoppo finale tutto sommato il mod mi è piaciuto
viene corretto il bug del lancio granate (forse adesso sono troppo poche)
anche le emissioni sono state poche solo un paio, sarà stato un caso ramdom ma nella versione vanilla di sicuro me ne ricordo almeno 5 o 6 (praticamente ogni volta che passavo al livello differente ne subivo una)
i nemici sono letali con pochi colpi (basta non avanzare alla rambo e non ci sono ostacoli insormontabili) però gli zombi mi sembrano più ostici del solito (quando sparano hanno una mira da cecchino)
come AI non mi ha convinto molto, sarà una mia impressione ma mi è sembrata meglio l'AI nella Complete di SoC, in CS i nemici mantengono sempre una certa copertura ma mi sono sembrati piuttosto statici sulle loro posizioni, mentre in SoC mi sembravano più operativi tipo alcune volte è successo che cercavano di aggirarmi per prendermi alle spalle, mentre in CS questo non è mai successo
belle le animazioni dei nemici uccisi che rimangono con il grilletto premuto mentre cadono a terra morti (non so se dovuto al mod o già previsto nel game, ma non mi ricordavo queste animazioni)
come economia devo dire che i soldi scarseggiano, ok c'è la ricerca dei manufati che rende ma inizialmente senza una tuta adeguata e con i rilevatori scarsi cercare i manufatti dentro le anomalie non è molto salutare senza contare che la rivendita delle armi rende pochissimo
giocato in modalità master regala molte soddisfazioni, per il resto è pur sempre CS con i suoi pregi/difetti
Jon Irenicus
20-01-2011, 11:50
Adesso potresti provare lo Spartan, imho da moltissime sodifazioni, magari tra un po' che a manca poco ad una versione non beta!;)
Adesso potresti provare lo Spartan, imho da moltissime sodifazioni, magari tra un po' che a manca poco ad una versione non beta!;)
accidenti quante modifiche, alla fine di CS mi sa che resta solo il nome :asd:
grazie della segnalazione ;) lo metto in lista e attendo della versione definitiva
salve, mi voglio avvicinare alla serie stalker, e premetto che non ne ho mai giocato uno.
vedendo l'ordine di pubblicazione della serie si ha:
shadow of chernobyl
clear sky
call of prypat
mentre l'ordine cronologico è
clear sky
shadow of chernobyl
call of prypat
vorrei sapere da chi li ha già giocati, se è meglio seguire l'ordine di pubblicazione o l'ordine cronologico
volendo possono essere giocati anche in ordine cronologico, ma io ti suggerisco di seguire l'ordine di pubblicazione quindi SoC ,CS e CoP
IMHO partendo con SoC ti immergi nell'universo di STALKER in modo più progressivo, le meccaniche del gioco sono più comprensibili e poi ti gusti appieno l'esplorazione e la trama di SoC (anche se CS non svela la trama di SoC va detto che tra CS e SoC ci diversi luoghi e alcuni personaggi in comune);
invece partendo con CS ti ritrovi subito nella mischia e da neofita potrebbe essere anche più ostico da affrontare
già che ci siamo ecco alcuni consigli generali:
questi non sono giochi da affrontare alla rambo, il danno delle armi rispetta un certo realismo, negli scontri a fuoco usa sempre un pò di tattica e soprattutto mantieni la copertura;
negli scontri con i mutanti ci sono armi particolarmente adatte tipo pugnali e shotgun;
non avanzare con il solo quicksave, a volte per scelte errate, bug, salvataggi corrotti ecc potrà capitarti di aver bisogno di salvataggi antecedenti, quindi di tanto in tanto non sò tipo all'inizio e/o alla fine delle missioni aggiungi sempre un nuovo file di salvataggio;
SoC ha diversi finali good/bad, che possono prolungare o meno l'esperienza di gioco per quando sarai dentro la Centrale NPP, quindi tenendo presente che SoC ha un punto di non ritorno che è il viaggio da Pripyat alla Centrale NPP se vuoi essere sicuro di avere a disposizione tutti i finali controlla attentamente sul PDA che non siano rimaste in sospeso delle missioni principali;
se vuoi applicare dei mod per SoC ti suggerisco la Complete che non modifica la trama e migliora notevolmente la grafica senza stravolgere l'effetto originale, anche il gameplay è più godibile con piccole aggiunte tipo sacco a pelo, riparazione armi, i nemici lanciano granate, salvataggi veloci e altre piccole cosette
spiegazione in ITA del buon @Darimar -> http://darimar.altervista.org/zona/complete.php
sintesi di cosa scaricare e installare -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33081207&postcount=2465
buon divertimento ;)
ciao!
volendo possono essere giocati anche in ordine cronologico, ma io ti suggerisco di seguire l'ordine di pubblicazione quindi SoC ,CS e CoP
IMHO partendo con SoC ti immergi nell'universo di STALKER in modo più progressivo, le meccaniche del gioco sono più comprensibili e poi ti gusti appieno l'esplorazione e la trama di SoC (anche se CS non svela la trama di SoC va detto che tra CS e SoC ci diversi luoghi e alcuni personaggi in comune);
invece partendo con CS ti ritrovi subito nella mischia e da neofita potrebbe essere anche più ostico da affrontare
già che ci siamo ecco alcuni consigli generali:
questi non sono giochi da affrontare alla rambo, il danno delle armi rispetta un certo realismo, negli scontri a fuoco usa sempre un pò di tattica e soprattutto mantieni la copertura;
negli scontri con i mutanti ci sono armi particolarmente adatte tipo pugnali e shotgun;
non avanzare con il solo quicksave, a volte per scelte errate, bug, salvataggi corrotti ecc potrà capitarti di aver bisogno di salvataggi antecedenti, quindi di tanto in tanto non sò tipo all'inizio e/o alla fine delle missioni aggiungi sempre un nuovo file di salvataggio;
SoC ha diversi finali good/bad, che possono prolungare o meno l'esperienza di gioco per quando sarai dentro la Centrale NPP, quindi tenendo presente che SoC ha un punto di non ritorno che è il viaggio da Pripyat alla Centrale NPP se vuoi essere sicuro di avere a disposizione tutti i finali controlla attentamente sul PDA che non siano rimaste in sospeso delle missioni principali;
se vuoi applicare dei mod per SoC ti suggerisco la Complete che non modifica la trama e migliora notevolmente la grafica senza stravolgere l'effetto originale, anche il gameplay è più godibile con piccole aggiunte tipo sacco a pelo, riparazione armi, i nemici lanciano granate, salvataggi veloci e altre piccole cosette
spiegazione in ITA del buon @Darimar -> http://darimar.altervista.org/zona/complete.php
sintesi di cosa scaricare e installare -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33081207&postcount=2465
buon divertimento ;)
ciao!
grazie per i preziosi consigli, opterò allora per l'ordine di pubblicazione :)
Jon Irenicus
28-02-2011, 19:43
Ho appena provato Presky 0.31 (http://www.moddb.com/mods/stalker-presky). Tra non molto dovrebbe uscire una versione successiva.
Si basa sul freeplay e la storia cambia. Si parte dal Cordon. Per un attimo mi sono chiesto se avevo avviato il gioco giusto!:D
http://i.imgur.com/pjo3wl.jpg (http://imgur.com/pjo3w.jpg)
A me pare promettere molto bene.:)
Rainbow6_assault
28-02-2011, 21:08
Jon, se vuoi qualcosa che cambia molto il gameplay, e aggiunge qualcosa di interessante ti consiglio, l'unico megamod finora in circolazione completamente localizzato in italiano per CS, lo yoctosfera.. ecco qua il link
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=192146
Jon Irenicus
28-02-2011, 21:46
Grazie, lo conosco ed è molto interessante, certe cose sono davvero uniche. Prevedo di farci un walkthtrough completo prima o poi!:D Fin'ora ho reputato questo e lo Spartan i più interessanti per CS.
L'avevo provato in inglese e dava problemi coi file di testo. Ho il file dialoghi ita da parte, provo a sostituire e vedere che succede!;)
EDIT: provato a cambiare xenglish.db col file rinominato italiano, va senza problemi. Non che ci fossero motivi che facevano supporre il contrario...
Rainbow6_assault
01-03-2011, 06:46
Non sò come sono messi altri utenti e te come gradimenti per CS, ma non che mi fosse piaciuto, forse perchè me l'ero giocato liscio, senza patch (quante incazzature quando ho scoperto che mettendo le armi ful pompate nei bauli blu tornavano normali), poi quando ho messo le mani sulla patch, disperazione perchè non riuscivo ad avviarlo con vista.
Adesso, che ho messo le mani sulla chiavetta internet e ho scaricato il mod, mi stò divertendo un casino, se ti piace esplorare le mappe, questo è quello che fà per te... cmq non capisco perchè hai avuto problemi di traduzione, quando è completamente ita! :)
Jon Irenicus
01-03-2011, 07:37
Non sò come sono messi altri utenti e te come gradimenti per CS, ma non che mi fosse piaciuto, forse perchè me l'ero giocato liscio, senza patch (quante incazzature quando ho scoperto che mettendo le armi ful pompate nei bauli blu tornavano normali), poi quando ho messo le mani sulla patch, disperazione perchè non riuscivo ad avviarlo con vista.
Adesso, che ho messo le mani sulla chiavetta internet e ho scaricato il mod, mi stò divertendo un casino, se ti piace esplorare le mappe, questo è quello che fà per te... cmq non capisco perchè hai avuto problemi di traduzione, quando è completamente ita! :)Cavoli, complimenti per la connessione, ce l'ho decente da poco anche io per cui ti capisco!:)
A me il CS è piaciuto, la seconda volta l'ho rigiocato con l'srp ed è stato abbastanza liscio come problemi. Rimane il fatto che effettivamente sembra incompleto. Fatto sta che più lo gioco più mi piace.
Ieri l'ho ri-provato Yoctosfera e quasi quasi ci faccio adesso un walkthrough completo...
Avevo problemi con delle righe di testo che non venivano visualizzate perchè avevo il gioco installato in inglese (nel dubbio faccio così per tenermi la compatibiltà coi mod). Non ricordo di preciso, mi pare che all'nizio quando domandi delle chimere al professore comparivano delle stringhe al posto del testo.
PS: ieri ci ho postato qualche screenshot... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34574121&postcount=2322
Rainbow6_assault
01-03-2011, 17:45
Cavoli, complimenti per la connessione, ce l'ho decente da poco anche io per cui ti capisco!:)
A me il CS è piaciuto, la seconda volta l'ho rigiocato con l'srp ed è stato abbastanza liscio come problemi. Rimane il fatto che effettivamente sembra incompleto. Fatto sta che più lo gioco più mi piace.
Ieri l'ho ri-provato Yoctosfera e quasi quasi ci faccio adesso un walkthrough completo...
Avevo problemi con delle righe di testo che non venivano visualizzate perchè avevo il gioco installato in inglese (nel dubbio faccio così per tenermi la compatibiltà coi mod). Non ricordo di preciso, mi pare che all'nizio quando domandi delle chimere al professore comparivano delle stringhe al posto del testo.
PS: ieri ci ho postato qualche screenshot... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34574121&postcount=2322
Si c'è l'avevo la chiavetta, ma quei scemuniti di telecom che fanno? (nonstante abbia chiesto il contratto da 40 ore, mi attivano l'Usb per 10 ore.. così gliel'ho rimandata indietro, ma ancora non mi è arrivata nuovamente.
A me piace un casino yoctosfera.. ti dico, a me in stalker i fucili da cecchino non mi piacciono per niente, ma in questo mod c'è l'SVD mimetico, modificiato per le 5.56 e mi gusta parecchio ammazzare tutti... e con quel fucile ho fatto la missione di prendere alcuni documenti all'avamposto.
Sandro'75
01-03-2011, 20:56
Adesso, che ho messo le mani sulla chiavetta internet e ho scaricato il mod, mi stò divertendo un casino, se ti piace esplorare le mappe, questo è quello che fà per te... cmq non capisco perchè hai avuto problemi di traduzione, quando è completamente ita! :)
La prima volta l'ho giocato liscio ma non mi e' piaciuto molto .La seconda volta con SMRTER la musica e' cambiata veramente.Molto piu' completo ed entusiasmante.
Jon Irenicus
01-03-2011, 23:04
Si c'è l'avevo la chiavetta, ma quei scemuniti di telecom che fanno? (nonstante abbia chiesto il contratto da 40 ore, mi attivano l'Usb per 10 ore.. così gliel'ho rimandata indietro, ma ancora non mi è arrivata nuovamente.
A me piace un casino yoctosfera.. ti dico, a me in stalker i fucili da cecchino non mi piacciono per niente, ma in questo mod c'è l'SVD mimetico, modificiato per le 5.56 e mi gusta parecchio ammazzare tutti... e con quel fucile ho fatto la missione di prendere alcuni documenti all'avamposto.Non commento sulla Telecom che è meglio... Boh oggi ho provato fino alla fine delle swamp ma non riuscivo a peoseguire... Seccati tutti i banditi nel punto della missione ma niente... Purtroppo ste cose in CS possono ancora capitare... Cmq più avanti ci darò un'opportunità di sicuro... Che tu sappia prevedono di fare una nuova versione o è da considerarsi finale la 2.0?
La prima volta l'ho giocato liscio ma non mi e' piaciuto molto .La seconda volta con SMRTER la musica e' cambiata veramente.Molto piu' completo ed entusiasmante.C'è anche lo smrter per CS?
Rainbow6_assault
01-03-2011, 23:26
Non commento sulla Telecom che è meglio... Boh oggi ho provato fino alla fine delle swamp ma non riuscivo a peoseguire... Seccati tutti i banditi nel punto della missione ma niente... Purtroppo ste cose in CS possono ancora capitare... Cmq più avanti ci darò un'opportunità di sicuro... Che tu sappia prevedono di fare una nuova versione o è da considerarsi finale la 2.0?
C'è anche lo smrter per CS?
Anche a me è capitato che ho seccato i rinnegati al deposito, e come missione mi desse "conquista la fattoria a nord-est". ho ricaricato dal video iniziale e poi è rifilato liscio.
Che io sappia, se installi la complete assieme allo yoctosfera non dovresti aver problemi di incompatibilità e in più elimini buona parte dei bug che lo affliggono. poi ti consiglio vivamente di provare e continuarlo, perchè al cordon da qualche parte c'è una pistola PB1 silenziata, con texture nuove che full pompata, spara in automatico 34 colpi.. e dire che in SoC quella pistola non mi piaceva.
Ps: per la tua domanda, fai conto che il megamod è frutto del lavoro di un solo utente, e non credo che ci sarà forse una versione definitiva, anche perchè mi sembra già più che completa... ti dirò a me collezionare armi non è mai piaciuto, io sono in grado di finire la serie di stalker solo con l'abakan (una volta SoC, l'ho fatto per 4/5 con il Val, ottenuto ai depositi), invece qui, è proprio bello esplorare, ad esempio c'è un toz con mirino integrato alla discarica (che è l'ultima arma in quella mappa che devo prendere).
Jon Irenicus
02-03-2011, 08:36
Ottimo, grazie del consiglio!
Per la complete con Yoctosfera basta mettere la complete e poi Yoctosfera di seguito oppure bisogna fondere qualche file?
Temo che con l'ultima versione dei due mod non si possano più giocare insieme. Io avevo fatto una prova all'inizio (prima release del Complete e credo che Yoctosfera fosse ancora alla 1.0) e tutto aveva funzionato benone. Recentemente, però, altri utenti hanno provato il Complete 1.1.3 e Yoctosfera... con risultati disastrosi.
Jon Irenicus
02-03-2011, 09:32
Cmq con l'Atmosfear ci sono begli effetti per la grafica in ogni caso, per i bugfix suppongo basti mettere su anche l'SRP, se non erro il Complete non ne implementa altri... Magari così va.
Bene ci siamo mi prendo Clear Sky a breve è ora:)
quale mod consigliate di mettere su? io stavo pensando al complete dopo essermi trovato bene con shadow con steso mod, voi che dite? Stavolta non c'è da fare il passaggio dell'italiano giusto mi sembra di leggere dal sito di darimar che stavolta questo passaggio si salta.
Con mod è tanto pesante?
Jon Irenicus
15-04-2011, 22:44
Si si la complete va bene per una prima giocata e non è pesantissima. Mi sembra che non dia problemi con l'italiano ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Altri 2 gran bei mod ma incidono parecchio sul ganmeplay sono Yoctosfera e il Spartan 11:11 (soprattutto la prossima versione che è imminente).;)
sorry ho sbagliato thread
KoopaTroopa
05-05-2011, 13:53
Ragazzi non riesco ad installare la Complete... mi dice setup files are corrupted. Appena la lancio mi dà questo messaggio d'errore. Che faccio?
Jon Irenicus
05-05-2011, 15:35
Prova a riscaricarlo. Meglio ancora se l'archivio invece dell'autoestraente.
http://www.moddb.com/mods/clear-sky-complete/downloads/clear-sky-complete
joydivision
13-06-2011, 15:33
Non capisco chi parla male di Clear sky.
Certo che le atmosfere di SOC è difficile riviverle, specie dopo averlo giocato mila volte e in mila mods!
Ed inoltre con la 1.5.10 ZERO crash!
Ora vorrei consiglio su quale mod mettere per fare un nuovo giro.
Con SOC ho apprezzato molto la SMP 2.4, Priboy story, oblivion lost 2010 by kyuzo e complete.
Quello che cerco più che gli effetti grafici sono il proseguimento del game play, armi e quest nuove o modificate, la possibilità di arruolare aiutanti e varie...
Se poi ci fosse anche una certa stabilità non guasta.
Anche se è necessario reinstallare in inglese, no problem. Sempre se ne vale la pena.
Jon Irenicus
13-06-2011, 15:59
Imho:
-Yoctosfera (ha varie chicche mai viste e interessantissime).
-Faction Fronts (non l'ho provato ma pare meritare)
-La prossima versione di Spartan (anche l'attuale merita parecchio ed è il mod che preferisco, ma con la prossima versione ci sarà UN BOTTO di roba in più (livelli di cop e presi dalle beta varie)), non troppo e dovremo esserci...
-Presky (appena provato, è un bel mod freeplay)
-Anche il reloaded non pare malissimo ma non l'ho mai provato
Rainbow6_assault
13-06-2011, 17:09
Imho:
-Yoctosfera (ha varie chicche mai viste e interessantissime).
-Faction Fronts (non l'ho provato ma pare meritare)
-La prossima versione di Spartan (anche l'attuale merita parecchio ed è il mod che preferisco, ma con la prossima versione ci sarà UN BOTTO di roba in più (livelli di cop e presi dalle beta varie)), non troppo e dovremo esserci...
-Presky (appena provato, è un bel mod freeplay)
-Anche il reloaded non pare malissimo ma non l'ho mai provato
di quelli che hai messo ho provato solo lo yoctosfera... cheaggiunge molte armi con texture nuove... come l'SVD carabina che spara le 5.56 e ha la camo di mimetizzazione :D
joydivision
13-06-2011, 17:47
In download Yoctosfera 2.0.
Grazie!
joydivision
13-06-2011, 18:52
Scusate ma non ho capito se nella lunga lista di modifiche della Yoctosfera 2.0 sono presenti:
Sacco a pelo;
Continuazione del gioco dopo la fine;
Collaborazione con NPG alleati.
Rainbow6_assault
13-06-2011, 19:21
Scusate ma non ho capito se nella lunga lista di modifiche della Yoctosfera 2.0 sono presenti:
Sacco a pelo;
Continuazione del gioco dopo la fine;
Collaborazione con NPG alleati.
1) sacco a pelo, no. Però ci sono i dialoghi presso PNG importanti per quanto tempo vuoi riposare.
2) no, la trama è una sola (però dopo che hai fatto la parte di limansk, e fatto l'ospedale abbandonato) puoi tornare indietro e fare le missioni per arruolarti nei monolith. Però ci sono varie varianti del finale che dipendono dalla scelta che hai fatto per le missioni con i monolith.
3) non capisco cosa intendi, puoi esser più specifico? Se intendi collaborazione con PNG alleati, come miglioramenti dell'IA allora no.
Jon Irenicus
13-06-2011, 20:16
di quelli che hai messo ho provato solo lo yoctosfera... cheaggiunge molte armi con texture nuove... come l'SVD carabina che spara le 5.56 e ha la camo di mimetizzazione :DPoi per il discorso degli artefatti dovrebbero chiedere il permesso a Sacrificato e implementarlo in altri mod... C'è solo da guadagnare!
joydivision
13-06-2011, 20:45
1) sacco a pelo, no. Però ci sono i dialoghi presso PNG importanti per quanto tempo vuoi riposare.
2) no, la trama è una sola (però dopo che hai fatto la parte di limansk, e fatto l'ospedale abbandonato) puoi tornare indietro e fare le missioni per arruolarti nei monolith. Però ci sono varie varianti del finale che dipendono dalla scelta che hai fatto per le missioni con i monolith.
3) non capisco cosa intendi, puoi esser più specifico? Se intendi collaborazione con PNG alleati, come miglioramenti dell'IA allora no.
Ho visto che si può riposare"su richiesta".
Con la SMP e altre mod per SOC finita la trama principale anzichè terminare la partita si continua a girare per la zona.
Come collaborazione intendo il fatto di poter chiedere agli npg amici di seguirmi nell'esplorazione della zone ed affrontare i nemici.
Rainbow6_assault
13-06-2011, 20:55
Ho visto che si può riposare"su richiesta".
Con la SMP e altre mod per SOC finita la trama principale anzichè terminare la partita si continua a girare per la zona.
Come collaborazione intendo il fatto di poter chiedere agli npg amici di seguirmi nell'esplorazione della zone ed affrontare i nemici.
per l'ultimo punto credo che siano le missioni della guerra tra fazioni, però sei tu che devi aiutare gli altri... :D
ok, non fulminarmi :D
joydivision
13-06-2011, 21:00
per l'ultimo punto credo che siano le missioni della guerra tra fazioni, però sei tu che devi aiutare gli altri... :D
ok, non fulminarmi :D
nooo, no, no, no... Eppure mi sembra che a SOC hai giocato pure tu.
Sia con la smp che con la OL2010 si può chiedere agli npc amici di allearsi e seguirci.
Comunque gioco com'è e pazienza.
Ma alle paludi con quella doppietta del cavolo... In modalità master mi seccano in un nanosecondo!
Rainbow6_assault
13-06-2011, 21:34
nooo, no, no, no... Eppure mi sembra che a SOC hai giocato pure tu.
Sia con la smp che con la OL2010 si può chiedere agli npc amici di allearsi e seguirci.
Comunque gioco com'è e pazienza.
Ma alle paludi con quella doppietta del cavolo... In modalità master mi seccano in un nanosecondo!
purtroppo di megamod per SOC ho giocato (appena iniziato a dir la verità Priboy e 17pikke)...
ehm aspetta c'è un trucchetto alla base della clear sky... http://www.youtube.com/user/Sacrificato#p/u/115/AzFtEe-Z0A4
e sulla scaletta accanto alla struttura dove c'è il mercante se segui la trave arrivi in un punto dove puoi prendere dei medicinali e della vodka eccoti il video
http://www.youtube.com/user/Sacrificato#p/u/113/TdPBd-ycb_A
joydivision
01-07-2011, 17:16
Filava tutto liscio...
Yoctosfera e salvataggi.
Mi sto esaurendo con l'impossibilità di salvare.
Sia con quicksave che con salvataggio manuale spesso si blocca tutto e rimane schermo nero con solo la freccina del mouse che si muove.
Capitato e risolto da qualcuno?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Jon Irenicus
01-07-2011, 17:31
Era capitata anche a me una cosa simile con una beta di Spartan, mi hanno detto che è un bug vanilla...
E l'unica mi sa è ricominciare (a me capitava pure con save precedenti, me li son fatti passare da un altro e con quelli erano ok)...
EDIT: il log dell'errore di quella volta è questo:
! [LUA][ERROR] ERROR: You are saving too much
FATAL ERROR
[error]Expression : fatal error
[error]Function : CScriptEngine::lua_error
[error]File : E:\priquel\sources\engine\xrServerEntities\script_engine.cpp
[error]Line : 180
[error]Description : <no expression>
[error]Arguments : LUA error: ....t.a.l.k.e.r. - clear sky\gamedata\scripts\_g.script:975: bad argument #2 to 'format' (string expected, got nil)
stack trace:
Rainbow6_assault
01-07-2011, 18:23
Era capitata anche a me una cosa simile con una beta di Spartan, mi hanno detto che è un bug vanilla...
E l'unica mi sa è ricominciare (a me capitava pure con save precedenti, me li son fatti passare da un altro e con quelli erano ok)...
EDIT: il log dell'errore di quella volta è questo:
esattamente il log da te postato è un bug del vanilla. Praticamente viene a mancare una funzione di abort che manda in corrupt i save fatti... io dovetti riprendere nella storyline alla valle oscura, quando con i save ero arrivato alla foresta rossa...:muro:
Jon Irenicus
01-07-2011, 18:40
Che bellezza...:eek:
joydivision
01-07-2011, 19:50
! attempt to use non-existent INFOPORTION [yan_zabor_stalker_6_on_position]
* Saving spawns...
* Saving objects...
FATAL ERROR
[error]Arguments : LUA error: ....t.a.l.k.e.r. - clear sky\gamedata\scripts\_g.script:975: bad argument #2 to 'format' (string expected, got no value)
Devo dire che quel "you are saving too much" mi dava l'idea della presa per i fondelli... Ma invece è proprio così!!!
Grazie ragazzi.
Possibile allora che basti salvare meno?:fagiano:
Rainbow6_assault
01-07-2011, 20:58
! attempt to use non-existent INFOPORTION [yan_zabor_stalker_6_on_position]
* Saving spawns...
* Saving objects...
FATAL ERROR
[error]Arguments : LUA error: ....t.a.l.k.e.r. - clear sky\gamedata\scripts\_g.script:975: bad argument #2 to 'format' (string expected, got no value)
Devo dire che quel "you are saving too much" mi dava l'idea della presa per i fondelli... Ma invece è proprio così!!!
Grazie ragazzi.
Possibile allora che basti salvare meno?:fagiano:
esattamente. praticamente in quei save si inserisce un comando di abort che causa la corruzione del save stesso.
djmatrix619
03-08-2011, 16:44
Inscritto! :)
viemme52
13-08-2011, 13:08
Ciao a tutti!:D
Ho un problema...
Dopo aver installato il gioco ed averlo aggiornato con l'ultima patch ho copiato la cartella gamedata del megamod yoctosfera della directory e poi ho modificato il file .ltx.
Quando clicco per far partire il giocoviene fuori:
''cannot open file fsgame.ltx check your working folder.''
Ho anche sostituito quel file con uno già sistemato ma non ha dato risultati.
:help:
joydivision
13-08-2011, 14:32
Ciao a tutti!:D
Ho un problema...
Dopo aver installato il gioco ed averlo aggiornato con l'ultima patch ho copiato la cartella gamedata del megamod yoctosfera della directory e poi ho modificato il file .ltx.
Quando clicco per far partire il giocoviene fuori:
''cannot open file fsgame.ltx check your working folder.''
Ho anche sostituito quel file con uno già sistemato ma non ha dato risultati.
:help:
Ma con quale comando fai partire il gioco? A me lo fa se uso il file nella cartella bin (xrengine.exe).
Rainbow6_assault
13-08-2011, 15:08
ho un problema ragazzi. avevo installato il complete di CS, poi però stutterava troppo in presenza di PNG e mutanti percui ho disinstallato mod e gioco... e adesso nel reinstallarlo, ho un problema
non mi conclude l'installazione perchè mi dice errore di ridondanza ciclico mentre installa dall'estrazione il Clearskyusermanual
come risolvo?
viemme52
13-08-2011, 16:22
Ma con quale comando fai partire il gioco? A me lo fa se uso il file nella cartella bin (xrengine.exe).
Esatto cliccavo direttamente il file dentro la cartella bin.
Ah volevo sapere se per avere S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky Pack Modifica Atmosfear (v1.3) per Yoctosfera (v2.0) basta sostituire la cartella gamedata a quella del megamod??
joydivision
13-08-2011, 16:29
Esatto cliccavo direttamente il file dentro la cartella bin.
Ah volevo sapere se per avere S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky Pack Modifica Atmosfear (v1.3) per Yoctosfera (v2.0) basta sostituire la cartella gamedata a quella del megamod??
Non va mica bene allora...
Ci deve essere un file stalker exe nella cartella principale.
Ciao.
viemme52
13-08-2011, 17:05
Non va mica bene allora...
Ci deve essere un file stalker exe nella cartella principale.
Ciao.
Ho reinstallato tutto da capo aggiungendo un collegamento dell'eseguibile.
Ho rifatto la procedura e va tutto liscio!! :D
Jon Irenicus
01-09-2011, 17:32
Notizia per me del massimo interesse videoludico da un bel po' di tempo a sta parte: annunziato per il 22 settmebre The Last Beta del mod Spartan!:yeah:
Conterrà 3 livelli nuovi. Poi onestamente non so cosa avrà della versione definitiva... Perchè non è la versione definitiva (The Lions Roar), per quella si vedrà più avanti (e poi sarà da vedere che è Errimos 5).
Ci sarà anche una versione lite (TLBlite) per i pc meno performanti.
joydivision
01-09-2011, 20:21
Notizia per me del massimo interesse videoludico da un bel po' di tempo a sta parte: annunziato per il 22 settmebre The Last Beta del mod Spartan!:yeah:
Conterrà 3 livelli nuovi. Poi onestamente non so cosa avrà della versione definitiva... Perchè non è la versione definitiva (The Lions Roar), per quella si vedrà più avanti (e poi sarà da vedere che è Errimos 5).
Ci sarà anche una versione lite (TLBlite) per i pc meno performanti.
Tu continua ad aggiornare che poi ti dico grazie.:)
Jon Irenicus
01-09-2011, 20:48
Tu continua ad aggiornare che poi ti dico grazie.:)Ok! Mi domando solo quando sarà pronta la versione definitiva (sostanzialmente non giocherò seriamente a CS prima di quella, a parte TLB ma non credo per un walkthrough completo).;)
Jon Irenicus
22-09-2011, 09:35
Rimadnata The Last Beta di Spartan di 2 settimane...:(
Charonte
12-10-2011, 21:09
ragazzi, una bella mod solo grafica e basta?
grazie
ragazzi, una bella mod solo grafica e basta?
grazie
http://atmosfear.crommcruac.com/clear-sky/
http://www.moddb.com/games/stalker-clear-sky/news/absolute-nature-2-for-stalker-clear-sky
http://stalker.filefront.com/file/Absolute_Structures_Texture_Pack_for_CS;113353
Charonte
13-10-2011, 18:46
grazie mille
si possono installare tutte e 3 insieme vero?
djmatrix619
13-10-2011, 19:08
grazie mille
si possono installare tutte e 3 insieme vero?
Certo. :)
Charonte
13-10-2011, 19:46
fatto, grazie:D
Jon Irenicus
22-10-2011, 11:35
E' stato riannunciato Spartan TLB per il 20 Dicembre, speriamo bene.
Non ci sarà una versione lite come previsto inizialmente perchè pare che la full non appesantisca particolarmente il gioco.
ciao sentite ho questo problema quando vado ad aprire il gioco cliccando sull'icona del deskop mi si apre un rettangolino con scritto stalker.... con un immagine e vbb...dopo un paio di secondi mi dice il seguente problema "cannot open file fsgame.ltx. check you working folder"....come posso fare ?
PS: ho anche reistallato il gioco ma uguale non cambia nnt
Jon Irenicus
16-11-2011, 12:58
Mod che si preannuncia ENORME e' uscito:
http://www.moddb.com/mods/the-warmongers
Su gsc leggevo delle features interessantissime, non ho seguito per un po' e non mi aspettavo uscisse! Sorpresa graditissima!
Lo provero' quanto prima!
Judicator
16-11-2011, 14:15
Pensavo fosse ancora in sviluppo, seguo il 3d quotidianamente, e invece puffete.
La features list è imponente, mi piacerebbe provarlo, ma non ho più spazio e gli HD hanno prezzi da estorsione.
Speriamo che i prezzi tornino umani al più presto: ho parecchi arretrati.
mo vai....
proprio oggi pensavo di disinstallarlo per fare un po di posto e trac....
sembra un po po di robetta al fuoco...sicuramente da provare solo che ho letto che il gameplay non è stato cambiato quindi quest primarie e secondarie sono le medesime....peccato, solo per me eh:D, perche l ho finito da troppo poco e mi ricordo praticamente tutto....
pero tra un po quando i neuoroni videoludici si sono assuefatti ad altro sicuramente lo rifaccio con questa...
se qualcuno la mette su fa una brave rece???
intanto torno a priboi...(consigliata se non l avete fatta su soc)
Jon Irenicus
16-11-2011, 20:57
Beh, a testimonianza di quel che dice il buon Judicator la feature list:
http://gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr2&sec_id=21
Cambia un bel po' direi!:D
Pensavo fosse ancora in sviluppo, seguo il 3d quotidianamente, e invece puffete.
La features list è imponente, mi piacerebbe provarlo, ma non ho più spazio e gli HD hanno prezzi da estorsione.
Speriamo che i prezzi tornino umani al più presto: ho parecchi arretrati.GIà, per un confronto: Spinpoint F3 comprato un anno e mezzo fa 59 euro, credo sia arrivato a 50 pochi mesi fa, adesso è a 130... Stesso negozio. Mi pare che gli esterni costino un pelo meno, ma sempre follemente...
Giusto reinstallato adesso cmq! Domani vedo se riesco a scroccare all'uni un download!:D
KoopaTroopa
05-12-2011, 11:28
Lo sto giocando con la Complete ed è una meraviglia. Si vede che il motore era espressamente pensato per PC
alethebest90
24-02-2012, 22:57
salve a tutti ho appena installato il gioco in questione e volevo sapere una cosa..
siccome SoC l'ho giocato subito con la mod complete, farò lo stesso con clear sky, avete consigli su installazioni o settaggi ?
grazie a tutti
Jon Irenicus
25-02-2012, 01:22
Anche col complete rimane sempre comodo questo
http://www.tweakguides.com/ClearSky_1.html
alethebest90
25-02-2012, 09:13
Anche col complete rimane sempre comodo questo
ok grazie era quel che cercavo ;)
@Darimar
volevo chiedere invece a te un consiglio su alcuni mod che ho trovato sulla tua zona ;)
ho notato questi mod che vorrei installare assieme al complete
1. Nomi reali per le armi
2. Localizzazione ITA completa
3. Absolute Structures texture pack
4. Darimar's Zone add-on
vorrei sapere se sono consigliati con l'uso del complete
grazie in anticipo
vorrei sapere se sono consigliati con l'uso del complete
Sì: tutto quello che trovi qui (http://darimar.altervista.org/zona/complete_cs.php#modding), è compatibile col CS Complete.
alethebest90
25-02-2012, 10:28
ok procedo con l'installazione ;)
Ragazzi scusate inizio ora il gioco per la prima volta, qualche domandina:
la "Complete" che modifiche apporta?
Puo essere installata insieme a "AtmosFear", "Absolute Nature" e "Absolute Structures" (che avevo pensato di mettere per le texture)?
Migliorano molto il gioco? Consigliate di metterle da subito anche per la prima "giocata"?
Per favore qualcuno puo consigliarmi cosi procedo :D
Jon Irenicus
07-03-2012, 18:10
Se guardi qualche post più sopra Darimar, nel suo ottimo sito, conferma la compatibiltà dei 2 Absolute col complete. AtmosFear non è menzionato e a memoria mi pare possa dare problemi (magari mi sbaglio).
Il complete migliora un po' tutto, grafica, suono ecc.
Di importante integra l'srp (c'è anche stand alone volendo) che è un mod che corregge ulteriormente i bug presente nell'ultima versione ufficiale del gioco (1.5.10).
Per una prima giocata può andare complete più i 2 absolute.
la Complete in sintesi comprende: miglioramenti grafici/textures, modifica e/o aggiunta di audio/musiche, piccole aggiunte al gameplay (tipo sacco a pelo) e fix vari, ma per una descrizione più esaustiva ti consiglio di dare una lettura sul sito del buon @Darimar
http://darimar.altervista.org/zona/complete_cs.php
per il discorso Mod aggiuntivi sempre in fondo alla pagina linkata c'è un'elenco di alcuni mod compatibili con la Complete e a quanto pare sono compresi anche "Absolute Nature" e "Absolute Structures", invece "Atmosfear" è escluso probabilmente perchè essendo un Mod più complesso va a cozzare con le modifiche atmosferiche già apportate dalla Complete
Grazie mille ad entrambi!
Ma le modifiche della complete e di quei due mods sono "pesanti"? nel senso che cambiano marcatamente l'aspetto originario degli sviluppatori? oppure si puo dire che siano migliorie sulla stessa linea?
Jon Irenicus
07-03-2012, 19:06
Il complete è stato pensato specificatamente per avere una direzione artistica fedele all'originale e anche gli absoulte non sono stravolgenti.
Per cui vai abbastanza tranquillo.
Al limite se vuoi farti il lsico liscissimo metti su solo l'srp che fa comodo.:D
Il complete è stato pensato specificatamente per avere una direzione artistica fedele all'originale e anche gli absoulte non sono stravolgenti.
Per cui vai abbastanza tranquillo.
Al limite se vuoi farti il lsico liscissimo metti su solo l'srp che fa comodo.:D
Ehm che è l' SRP? :stordita:
Jon Irenicus
07-03-2012, 19:15
Sky Reclamation Project, corregge bug che sono presenti nell'ultima patch, lasciandone ancora per quello...:asd: Ma meglio di nulla.
E' integrata nel complete.
Sky Reclamation Project, corregge bug che sono presenti nell'ultima patch, lasciandone ancora per quello...:asd: Ma meglio di nulla.
E' integrata nel complete.
Ah ok, è buggatissimo non lo sapevo :muro:
Grazie mille alora procedero con la complete e i due mods di texture! :D
Rainbow6_assault
08-03-2012, 12:13
Ah ok, è buggatissimo non lo sapevo :muro:
Grazie mille alora procedero con la complete e i due mods di texture! :D
provati lo yoctosfera, che è molto più bello del complete... il complete succhia ram come un succhiasangue della zona....
provati lo yoctosfera, che è molto più bello del complete... il complete succhia ram come un succhiasangue della zona....
con l'HW in firma e 6 Gb di RAM una Complete se la mangia a colazione ;)
e poi in confronto a quella per CoP quella per CS è ancora niente :D
Rainbow6_assault
09-03-2012, 01:29
con l'HW in firma e 6 Gb di RAM una Complete se la mangia a colazione ;)
e poi in confronto a quella per CoP quella per CS è ancora niente :D
a me và più fluida quella di cop che non quella di CS o SOC. infatti dopo aver usato la complete per CS, il setup del supporto mi si è rovinato e ho dovuto ricomprarmi un nuovo CD.
alethebest90
09-03-2012, 10:22
anche a me la complete di CoP va piu fluida della complete di CS...suppongo il notevole miglioramento del motore del gioco e in piu attivando effetti dx 11 con una scheda come la hd6870.
ps complete versione "tosta" installata ;)
Jon Irenicus
09-03-2012, 14:53
Posso affermanre con certezza che CoP è più stressante per la CPU. Poi magari con una CPU decente può essere che giri meglio.
a me và più fluida quella di cop che non quella di CS o SOC. infatti dopo aver usato la complete per CS, il setup del supporto mi si è rovinato e ho dovuto ricomprarmi un nuovo CD.
.....aspetta non confondiamo le cose, si parlava di RAM e quindi nel mio commento ho dato per sottointeso che mi riferivo a questo aspetto, a memoria con la Complete installata aprendo gestione risorse ho riscontrato questi risultati:
CS l'uso della RAM mediamente è sui 900MB/1GB
CoP mediamente è sui 1,5/1,75GB ma mi è capitato di vedere picchi di 2GB
in pratica CoP può arrivare ad occupare quasi il doppio di RAM, ovviamente sono dati che vanno presi con le molle perchè non ho monitorato minuto per minuto tutto lo svolgimento del gioco
mentre per il discorso fluidità sono d'accordo che a parità di settaggi con CoP mediamente si fanno più FPS di CS, ovviamente in CoP ci può stare che il motore è stato ottimizzato, però sarà una mia impressione ma CS graficamente come oggetti mi sembra più ricco e dettagliato, se ad esempio prendiamo la base nella palude di CS non mi sembra di aver visto qualcosa di simile in CoP
Flyoftheycarus
11-05-2012, 21:29
Se ce' qualcuno online volevo chiedere se e' meglio scaricare la il mod exe per Clear Sky?
Ho letto i post precedenti e anche il blog di Darimar, ma il mio problema e' che visti gl'ultimi aggiornamenti volevo capire su cosa bisogna intervenire manualmente oltre alle prime stinghe come postato nella home del thread.
Grazie.
In pratica volevo solo mettere la mod complete 2012 su CS, perche' SOC l'ho finito anche con la 17 pikke mentre questo capitolo non l'ho mai giocato.
Jon Irenicus
11-05-2012, 21:36
Che sia exe o file zippato cambia poco... Preferisco l'archivio ma sono gusti personali. Basta solo che modifichi fsgame.ltx come mostrato in prima pagina e credo che non ci siano nemmeno problemi con la lingua.
Flyoftheycarus
11-05-2012, 21:41
Ciao e grazie per la pronta risposta.
Il punto e' che sono nabbo in queste cose e volevo solo un consiglio su come istallarla visto che propio ora stavo leggendo di questa mod.
Edit : si la stringa l'ho modificata e ho scaricato dal sito moddb (tramite il blog di Darimar) Clear Sky Complete 1.1.3 .exe [recommended] spero possa bastare, se no scarico anche il pacchetto lingua.
Jon Irenicus
11-05-2012, 21:47
Figurati.:)
Dopo che hai modificato il file in questione come da primo post (al max se hai dubbi chiedi ma c'è poco da confondersi in questo:D) puoi o fare l'installer che credo faccia tutto da solo oppure prendi l'archivio 7z in modo da mettere la cartella gamedata che c'è dentro nella directory principlae di Stalker CS.
Questo è quanto mi sembra.:)
PS: bell'avatar "artistico" :D
Flyoftheycarus
11-05-2012, 21:50
Io lancio l'exe (della mod) che dovrebbe creare il gamedata giusto, i salvataggi e' meglio cancellarli o basta cominciare una nuova partita?...giuro che poi sparisco lol :D
Jon Irenicus
11-05-2012, 21:58
Mhh... Non sono sicuro che i save funzionino ma meglio in ogni caso comicnaire nuovo che già è un gioco con problemi che rimangono...
Cmq installa l'exe, poi vedi già dal menù, se è cambiato s'è installato giusto!:D
Flyoftheycarus
11-05-2012, 22:05
Per ora ho istallato la complete ora vedo come funziona e se sei online ti dico se e' tutto ok.
Per ora grazie mille.
Ok funziona per adesso (l'ho appena cominciato) ho letto sul blog di Darimar di alcune modifiche sull'intensita' della luce del sole e poi di alcune add-on anche se una ho visto che non funziona ( questa Darimar's Zone add-on non l'add-on e' il link che non va) e comunque per ora non tocco nulla, se per caso domani riesco a parlare con qualcuno mi faccio dare qualche consiglio per modifiche o per aggiungere qualcosina.
Ciao e grazie a tutti...grandissimi.
Jon Irenicus
13-07-2012, 12:35
Bene, ad oggi pare che ci sia un nuovo re per quel che riguarda i mod grafici per CS!;)
http://media.moddb.com/cache/images/mods/1/21/20431/thumb_620x2000/mod_MYSTERY.2.jpg (http://www.moddb.com/mods/mystery)
Mod decisamente pesante...
Per sicurezza ho installato su ssd e overcloccato la Windforce a 1200-1500,ciononostante il framerate a tratti e' di poco superiore ai 30.
Vi e' comunque da dire che spesso si sta tra i 40 ed i 50,e malgrado il famoso problema di caching dell Xray engine la fluidita' e' buona.
Inoltre specifico che,nei settaggi,ho messo tutto al massimo,tranne AA e distanza di visione a meta'.
Bisogna fare ancora diversi test per trovare un assetto ottimale,magari mettendo l'SMAA e togliendo del tutto l'AA dal gioco,che oltretutto non risulta perfetto.
L'impatto grafico e' comunque,a mio avviso,gia' notevole,almeno a tratti.
Però, davvero una mazzata. Io avevo messo tutto al max con pure l'aa del gioco 4X. So che spesso era tra i 20 ed i 30, ma anche a 15 e qualche volta anche meno, non troppo oltre 30. Grosso modo insomma.
Ora spero che sul forum gsc mi rispondano su come fonderlo con l'srp che sarebbe meglio.
Uno ha detto che forse ci sono piccoli problemi con le animazioni ed i suoni dei reload, ma è poca roba... Chissà che non facciano una versione nuova correggendo sta roba e includendo l'srp.
Ho anche il dubbio che sia diverso il bilanciamento perchè tra i commenti uno (e anche uno che lo vedo piuttosto attivo sui forum gsc) diceva che le armi necessitano di essere più efficaci.
Cmq per giocarlo davvero bene pare che occorra una scheda di ultima generazione di fascia alta quindi e tagliando pure in caso.... Tra l'altro non mi ricordo proprio se sto motore gira meglio su ati o nvidia...
Pachanga
13-07-2012, 12:59
Bene, ad oggi pare che sia un nuovo re per quel che riguarda i mod grafici per CS!;)
http://media.moddb.com/cache/images/mods/1/21/20431/thumb_620x2000/mod_MYSTERY.2.jpg (http://www.moddb.com/mods/mystery)
Però, davvero una mazzata. Io avevo messo tutto al max con pure l'aa del gioco 4X. So che spesso era tra i 20 ed i 30, ma anche a 15 e qualche volta anche meno, non troppo oltre 30. Grosso modo insomma.
Ora spero che sul forum gsc mi rispondano su come fonderlo con l'srp che sarebbe meglio.
Uno ha detto che forse ci sono piccoli problemi con le animazioni ed i suoni dei reload, ma è poca roba... Chissà che non facciano una versione nuova correggendo sta roba e includendo l'srp.
Ho anche il dubbio che sia diverso il bilanciamento perchè tra i commenti uno (e anche uno che lo vedo piuttosto attivo sui forum gsc) diceva che le armi necessitano di essere più efficaci.
Cmq per giocarlo davvero bene pare che occorra una scheda di ultima generazione di fascia alta quindi e tagliando pure in caso.... Tra l'altro non mi ricordo proprio se sto motore gira meglio su ati o nvidia...
Come detto di la' son necessarie un po' di prove...
Ora metto tutto al massimo tranne AA a meta',poi faccio qualche esperimento con antialiasing al massimo ed SMAA e ti dico...;)
Giux-900
13-07-2012, 13:41
mi sa che è arrivato il momento di giocarmi clear sky.... l'avevo lasciato in sospeso dopo aver finito c.o.p.... :)
Pachanga
13-07-2012, 13:46
Ecco uno screen tecnico per evidenziare le prestazioni nel punto di maggiore stress,con tutti i dettagli al massimo:
http://i.imgur.com/u0viXl.jpg (http://imgur.com/u0viX.jpg)
Ripeto anche qui che,in ogni caso,spesso gli fps stanno tra i 40 ed i 50 e la fluidita',considerando gli scatti tipici di tutti gli Stalker,dovuti al problema di caching del motore grafico,rimane buona...;)
Jon Irenicus
13-07-2012, 13:47
Come detto di la' son necessarie un po' di prove...
Ora metto tutto al massimo tranne AA a meta',poi faccio qualche esperimento con antialiasing al massimo ed SMAA e ti dico...;)Ok!
mi sa che è arrivato il momento di giocarmi clear sky.... l'avevo lasciato in sospeso dopo aver finito c.o.p.... :)Checchè ne dicano tutti è un gran gioco, peccato per il finale tagliato, ma ha vari momenti assolutamente spettacolari ed è decisamente impegnativo.
Certo è quello che rimane con più bugs, ma mediamente patchato a dovere fila via senza problemi insormontabili.
Io come al solito attendo lo Spartan (non per la grafica), peccato che il mantainer deve aver avuto qualche grana/impegno e sta andando molto a rilento. Non che sia un problema per me...
Ecco uno screen tecnico per evidenziare le prestazioni nel punto di maggiore stress,con tutti i dettagli al massimo:
Ripeto anche qui che,in ogni caso,spesso gli fps stanno tra i 40 ed i 50 e la fluidita',considerando gli scatti tipici di tutti gli Stalker,dovuti al problema di caching del motore grafico,rimane buona...;)Qui che aa hai messo?
Cmq la differenza è che con una 7970 si può giocare maxato pare, con una 5850 no (e vorrei anche vedere vista al differenza tra ke 2 schede!:D).
PS: volevo fare uno screen di confronto ma poi magari l'ora è diversa e pure il tempo e non è attendibile, non mi ci metto nemmeno!:D
Pachanga
13-07-2012, 23:14
Ok!
Checchè ne dicano tutti è un gran gioco, peccato per il finale tagliato, ma ha vari momenti assolutamente spettacolari ed è decisamente impegnativo.
Certo è quello che rimane con più bugs, ma mediamente patchato a dovere fila via senza problemi insormontabili.
Io come al solito attendo lo Spartan (non per la grafica), peccato che il mantainer deve aver avuto qualche grana/impegno e sta andando molto a rilento. Non che sia un problema per me...
Qui che aa hai messo?
Cmq la differenza è che con una 7970 si può giocare maxato pare, con una 5850 no (e vorrei anche vedere vista al differenza tra ke 2 schede!:D).
PS: volevo fare uno screen di confronto ma poi magari l'ora è diversa e pure il tempo e non è attendibile, non mi ci metto nemmeno!:D
Nello screen precedente ho messo l'AA al massimo,come del resto tutte le altre voci nel pannello del gioco.
Ho provato ora l'SMAA che mi ha dato ottimi risultati in altri giochi ma in questo caso,malgrado sia applicato(testimonianza ne e' la creazione del file log.log nella directory di Clear Sky)di fatto non funziona perche' vengo immediatamente ributtato al desktop.
Ora riprovo con l'AA originale a meta'(penso sia 4X)perche' in ogni caso(anche con questa voce al massimo)qualche piccola scalettatura si vede ma e' veramente poca roba...;)
Jon Irenicus
13-07-2012, 23:25
Mi pare che 4X sia il max ingame, ma potrei ricordare male...
Pachanga
14-07-2012, 00:37
Mi pare che 4X sia il max ingame, ma potrei ricordare male...
Nel pannello del gioco vi e' solo il cursore senza riferimento numerico,non ho trovato altre opzioni chiare in questo senso nei file di configurazione del gioco...
Morale della storia:va in ogni caso bene cosi',perche' alzando l'AA al massimo non ho notato grandi cambiamenti di framerate,anche se la vram utilizzata e' attorno ai 2 giga...;)
In sostanza la prima impressione e' che la mod sia bella ma richieda in ogni caso una scheda di ultima generazione perche' si possa mantenere una buona fluidita'...
Pachanga
15-07-2012, 00:24
Qualche screen,al massimo dettaglio possibile per quanto riguarda ogni singola voce:
http://i.imgur.com/UH1JKl.jpg (http://imgur.com/UH1JK.jpg)
http://i.imgur.com/Cj3NXl.jpg (http://imgur.com/Cj3NX.jpg)
http://i.imgur.com/eh7q9l.jpg (http://imgur.com/eh7q9.jpg)
http://i.imgur.com/MACQ8l.jpg (http://imgur.com/MACQ8.jpg)
http://i.imgur.com/qeFqyl.jpg (http://imgur.com/qeFqy.jpg)
http://i.imgur.com/0eG6Ul.jpg (http://imgur.com/0eG6U.jpg)
http://i.imgur.com/rpYQTl.jpg (http://imgur.com/rpYQT.jpg)
http://i.imgur.com/51fUCl.jpg (http://imgur.com/51fUC.jpg)
http://i.imgur.com/QwWZGl.jpg (http://imgur.com/QwWZG.jpg)
Jon,come ti sembra l'impatto grafico generale rispetto alle altre mod,sia di CS che degli altri STALKER?
Jon Irenicus
15-07-2012, 00:46
A me sembra davvero molto buono da quel che si vede. Non ho motivo di pensare che gli altri livelli siano stati curati meno, ma non li ho visti (suppongo nemmeno tu ad ora d'altronde ci vuole tempo da perdere per guardare bene tutto :p).
Facendo un po' un round up:
SoC: ovviamente è indietro tecnicamente, ma forse Autumn Aurora rimane il top stilisticamente, per i miei gusti.
CS: Mystery a me pare la palude dl CS più bella di sempre e le textures belle e coerenti.
CoP: qua c'è più roba, motore più evoluto di SoC e un po' anche di CS e con più mod di CS. Bisognerebbe quasi prendere screen di Misery, comparare col Mystery e mi sa non ci sfigurano. Adesso c'è anche Absolute Nature 3 e suppongo che col Misery 2 lo includano (non sto seguendo lo svilppo, ma non ha senso non metterlo). Poi hanno tutti e 2 colori tutto sommato poco accesi che ci stanno tanto bene in sto gioco.
C'è in ballo anche particle paradise 3 per CoP che è uscito da poco, ma devo vedere bene che fa (su moddb è stato votato benissimo).
Adesso sono opinioni frutto di occhiate non particolarmente approfondite perchè i giochi me li sono fatti con una 7900gs e dovevo tagliare sulla grafica, dopo ho fatto solo giocate di prova con la 5850, sebbene magari non pochissime poi col complete si riusciva a vedere tutte le zone in poco tempo almeno e coi tuoi save l'Autumn Aurora. Ultimamente inoltre non sto giocando sti giochi dalla grafica stratosferica, non ho l'occhio abituatissimo.:p
La tua opinione/comparativa?:)
Pachanga
15-07-2012, 18:32
A me sembra davvero molto buono da quel che si vede. Non ho motivo di pensare che gli altri livelli siano stati curati meno, ma non li ho visti (suppongo nemmeno tu ad ora d'altronde ci vuole tempo da perdere per guardare bene tutto :p).
Facendo un po' un round up:
SoC: ovviamente è indietro tecnicamente, ma forse Autumn Aurora rimane il top stilisticamente, per i miei gusti.
CS: Mystery a me pare la palude dl CS più bella di sempre e le textures belle e coerenti.
CoP: qua c'è più roba, motore più evoluto di SoC e un po' anche di CS e con più mod di CS. Bisognerebbe quasi prendere screen di Misery, comparare col Mystery e mi sa non ci sfigurano. Adesso c'è anche Absolute Nature 3 e suppongo che col Misery 2 lo includano (non sto seguendo lo svilppo, ma non ha senso non metterlo). Poi hanno tutti e 2 colori tutto sommato poco accesi che ci stanno tanto bene in sto gioco.
C'è in ballo anche particle paradise 3 per CoP che è uscito da poco, ma devo vedere bene che fa (su moddb è stato votato benissimo).
Adesso sono opinioni frutto di occhiate non particolarmente approfondite perchè i giochi me li sono fatti con una 7900gs e dovevo tagliare sulla grafica, dopo ho fatto solo giocate di prova con la 5850, sebbene magari non pochissime poi col complete si riusciva a vedere tutte le zone in poco tempo almeno e coi tuoi save l'Autumn Aurora. Ultimamente inoltre non sto giocando sti giochi dalla grafica stratosferica, non ho l'occhio abituatissimo.:p
La tua opinione/comparativa?:)
Sono un po' confuso...:fagiano: :D
Ho dato un'occhiata agli screen di Soc+Autumn Aurora che avevo fatto giusto la scorsa estate e mi piacciono ancora molto...
Ho giocato un po',proprio adesso,anche a CoP+Atmosfear 3 e la resa grafica mi pare anche qui notevole,inoltre il framerate e la fluidita' sono ottime,anche con tutti i parametri al massimo.
Condivido assolutamente i tuoi pareri in merito,bisognerebbe avere piu' tempo a disposizione e magari i save al 100% dei vari episodi+mod per analizzare tutto con piu' precisione ma in ogni caso e' comunque una bella lotta.
Certo CoP,come hai gia' sottolineato,si avvantaggia di un motore grafico piu' avanzato e mi sembra che questo possa fare la differenza...;)
Jon Irenicus
15-07-2012, 18:54
Sono un po' confuso...:fagiano: :D
Ho dato un'occhiata agli screen di Soc+Autumn Aurora che avevo fatto giusto la scorsa estate e mi piacciono ancora molto...
Ho giocato un po',proprio adesso,anche a CoP+Atmosfear 3 e la resa grafica mi pare anche qui notevole,inoltre il framerate e la fluidita' sono ottime,anche con tutti i parametri al massimo.
Condivido assolutamente i tuoi pareri in merito,bisognerebbe avere piu' tempo a disposizione e magari i save al 100% dei vari episodi+mod per analizzare tutto con piu' precisione ma in ogni caso e' comunque una bella lotta.
Certo CoP,come hai gia' sottolineato,si avvantaggia di un motore grafico piu' avanzato e mi sembra che questo possa fare la differenza...;)Cmq so che più di qualcuno ritiene CS anche più pesante di CoP. CoP è sicuramente più cpu dipendente, per cui quando avevo l'e6300 mi girava cmq peggio di CS.:p Ora con l'i5 non ho controllato lisci come sono...
Ottima segnalazione ;) questo Mystery sembra interessante .....lo scarico e appena riesco lo provo :D
in ogni caso per quella che è stata la mia esperienza con i 3 episodi devo dire che CS è sempre risultato il più pesante da far girare, più che altro penso che sia dovuto anche ad un livello di dettagli grafici ed oggetti più elevato, se come riferimento ad esempio prendiamo il campo della CS, mi sembra che in SoC o in CoP non ci sia niente di simile
Jon Irenicus
20-07-2012, 23:18
Presta attenzione al framerate, vediamo come gira con al 570.
eccomi, pronto a rituffarmi nella zona! :D
sto pensando di giocarlo (per la prima volta) con la mystery, che dalle features ho letto è solo una mod grafica e sonora.. quindi gameplay totalmente invariato..
nelle features del complete ho visto che qualcosa di interessante-utile ci sta (ovviamente non parlo del sacco a pelo :asd:), ma niente di indispensabile dopotutto..
quindi opterei per la mystery, che leggo dovrebbe essere tecnicamente e stilisticamente migliore della complete, per quel che riguarda la grafica..
solo mi stavo chiedendo.. qualcuno sa se la srp è inclusa anche nella mystery? o se è coimpatibile e eventualmente quando deve essere installata (se prima o dopo la mystery intendo)? :confused:
nelle features non dice niente.. nei commenti ce ne è uno recentissimo che lo ha chiesto, e l'autore ha risposto ad un altro commento, "ignorando" quello.. :doh:
se siete registrati su moddb gli mettete il +1 su quel commento? :D
il commento sta qui http://www.moddb.com/mods/mystery#comments a fondo pagina, è il terzo partendo dall'alto..
thnxxx ciaooo
Jon Irenicus
23-07-2012, 00:16
eccomi, pronto a rituffarmi nella zona! :D
sto pensando di giocarlo (per la prima volta) con la mystery, che dalle features ho letto è solo una mod grafica e sonora.. quindi gameplay totalmente invariato..
nelle features del complete ho visto che qualcosa di interessante-utile ci sta (ovviamente non parlo del sacco a pelo :asd:), ma niente di indispensabile dopotutto..
quindi opterei per la mystery, che leggo dovrebbe essere tecnicamente e stilisticamente migliore della complete, per quel che riguarda la grafica..
solo mi stavo chiedendo.. qualcuno sa se la srp è inclusa anche nella mystery? o se è coimpatibile e eventualmente quando deve essere installata (se prima o dopo la mystery intendo)? :confused:
nelle features non dice niente.. nei commenti ce ne è uno recentissimo che lo ha chiesto, e l'autore ha risposto ad un altro commento, "ignorando" quello.. :doh:
se siete registrati su moddb gli mettete il +1 su quel commento? :D
il commento sta qui http://www.moddb.com/mods/mystery#comments a fondo pagina, è il terzo partendo dall'alto..
thnxxx ciaoooSi direi che hai visto giusto. Non so se senza srp il gioco sia molto peggio come bugs, ma fa bene mettercelo su. Ad ogni modo il complete per CS mi piace di più di quello per SoC...
Si si, fate account falsi e date anche un +10 a L0n3r, che ha chiesto lo stesso ma invano sul forum gsc...:O(si, sono io...:asd:)
Se mi fai il servizio fotografico di CS col Mystery diventi il mio mito!:D
support 4 L0n3r :asd:
comunque ho provato a scompattare in una cartella la srp e poi ci ho piazzato sopra la mystery.. ci sono diversi file contenuti in entrambi i pacchetti.. molti in gamedata\sound e uno solo in gamedata\textures..
ad intuito direi di mettere prima la srp, e poi piazzarci sopra la mystery socrascrivendo tutti i file.. che ne dici?
ecco comunque i file contenuti in entrambi i pacchetti:
gamedata\sound\weapons\abakan_bore.ogg
gamedata\sound\weapons\ak74u_reload.ogg
gamedata\sound\weapons\bm16_reload_l.ogg
gamedata\sound\weapons\bm16_reload_lr.ogg
gamedata\sound\weapons\fn2000_reload.ogg
gamedata\sound\weapons\g36_reload.ogg
gamedata\sound\weapons\spas12_reload.ogg
gamedata\sound\weapons\spas12_reload_end.ogg
gamedata\sound\weapons\svd_reload.ogg
gamedata\sound\weapons\svu_reload.ogg
gamedata\sound\weapons\toz34_reload.ogg
gamedata\textures\ui\ui_icon_equipment.dds
Jon Irenicus
23-07-2012, 10:29
Ottima domanda. Non so che cosa possa avere di sonoro e textures srp, è solo bugfix... Cioè quei files li per il poco che ne so manco dovrebbero centrare qualcosa...
Bisognerebbe vedere se nel readme dell'srp c'è l'elenco completo totale di tutte le features e vedere se sti suoni textures magari sono correzioni minime, tipo suoni sfasti o animazioni errate e basta. In quel caso non dovrebbero esserci problemi suppongo.
Judicator
23-07-2012, 11:09
"Sky Reclamation Project (SRP) v1.0
+ Fixed a few more info_portion related console errors. (Decane)
+ Fixed the Clear Sky "Find a way to Chernobyl NPP" quest not completing. (Decane)
+ Fixed the issue where the player's weapon would sometimes be intermittently holstered during a firefight at the bandit base, despite being an enemy to the bandits. (Decane)
+ Synchronized the bore and reload sounds of the following weapons: Abakan, AK-74, AK-74u, BM16, FN F2000, G36, LR-300, PKM, SVD, SVU, TOZ-34 (thanks RoboMook and smrtphoneusr).
+ Added a sound for the 2nd bore animation of the following weapons: G36, L85, LR-300, MP5, SIG 550. (Decane)
+ Corrected a few minor grammatical inconsistencies in stash descriptions. (Decane)
+ Made the Winchester 1300 use the intended sound files."
Sky Reclamation Project (SRP) - GSC Game World - Community (http://www.gsc-game.com/main.php?t=community&s=forums&s_game_type=xr2&thm_page=1&thm_id=21455&sec_id=21#286345)
Sky Reclamation Project (v1.0.1)
"*** THIS VERSION REQUIRES A NEW GAME! ***
Sky Reclamation Project (SRP) is a community patch to address bugs still present in S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky after patch v1.5.10. The fixes in v1.0.1 are as follows:
Crash fixes:
+ Fixed a rare crash in the Red Forest which would occur if the player followed one of Strelok's helpers into the ambush at the Witch Circle, when the ambush squad had already been killed.
+ Fixed a possible all.spawn Army Warehouses waypoint CTD when mutants attack the military base (thanks smoq2). (New game required)
+ Fixed a typo in the all.spawn (thanks PhoenixHeart). (New game required)
Quest fixes:
+ Fixed the Clear Sky "Find a way to Chernobyl NPP" quest not completing.
+ Fixed the Army Warehouses Return Item quest where multiple Flame artifacts would be demanded from the player for completion of the task if the player was in possession of more than one Flame artifact upon returning to the quest-giver.
+ Fixed the Army Warehouses Return Item quest where multiple boxes of 7.62x54 mm 7N1 rounds would be demanded from the player for completion of the task if the player was in possession of more than one box of 7.62x54 mm 7N1 rounds upon returning to the quest-giver.
+ Fixed the Army Warehouses Return Item quest where multiple Meat Chunk artifacts would be demanded from the player for completion of the task if the player was in possession of more than one Meat Chunk artifact upon returning to the quest-giver.
+ Fixed the Freedom barman's quest to eliminate the threat at the gas station being canceled when the player completes the task.
+ Fixed the Freedom "Respond to the SOS signal" quest where, if the player initially fails the quest, they will keep receiving and failing the quest each time thereafter, whenever they go near the dead squad.
+ Fixed the issue in the Cordon where the player could pay the stalker squad on the hill multiple times for their assistance in dealing with the vehicle station military squad.
+ Fixed the issue where Drifter didn't offer any reward after you saved him from dogs. He should offer you a stash info which contains the third cordon flash drive "electronic stabilization system for shotguns".
+ Fixed the issue with the first Clear Sky Return Item quest where the Makarov PM on the soldier's corpse is actually not "modified", despite the quest description clearly stating that it is.
Gameplay fixes:
+ Corrected global dialog & message texts.
+ Fixed armor descriptions pertaining to artifact containers and upgrade possibilities.
+ Assigned unique names to some quest weapons & armors which were missing them.
+ Fixed a multitude of info_portion and texture related console errors.
+ Fixed the issue where the player's weapon would sometimes be intermittently holstered during a firefight at the bandit base, despite being an enemy to the bandits.
+ Fixed the issue where Yoga and Flayer of the bandit faction could get gunned down prematurely, in most circumstances by Duty (thanks Red7204).
+ Made Sergeant Cheersov temporarily invulnerable during the snork attack in Agroprom to prevent his premature demise (thanks Red7204).
+ Fixed the issue where Yoga would not disappear when he is supposed to during a raid on the bandit base (thanks Red7204). (New game required)
+ Resolved the error where the player could not drag and drop objects with the SEVA suit equipped (thanks OGSM Team).
+ Made a number of characters invulnerable, to prevent the accidental death of important characters like traders and mechanics, or the random death of others such as Drifter and Hound (thanks Vandal).
+ Fixed the bad timer on artifact respawn times (thanks Pavlov). (New game required)
+ Fixed the Professor Beanpolev dialog, which could trigger over his normal greet dialog and sound strange.
+ Fixed the Uncle Yar dialog succeeding the completion of the night bloodsucker quest, where the player could only reply to Yar's greeting with a prompt "Bye."
+ Fixed the issues with the Professor Sakharov dialog where (a) he would ask the player to go see Lefty even after the player had restarted the cooling device, and (b) the player could ask for information about zombie attacks even after that is no longer contemporary.
Weapon fixes:
+ Fixed the wrong ironsight positions on most weapons in the game (thanks Angus McFisticuffs & burger & Tariq).
+ Synchronized the sounds and animations of the Winchester 1300 (= Chaser 13) and LR300 (thanks Gosuke).
+ Fixed a multitude of errors and inconsistencies concerning the weapon upgrade system (thanks DerHeiligeApfel). For the complete change log, see "Weapon Upgrade System Notes".
+ Synchronized the depth of field -effect occurring when weapons are reloaded with each weapon's respective animation (see "reload_dof doc").
+ Synchronized the bore and reload sounds of the following weapons: Abakan, AK-74, AK-74u, BM16, FN F2000, G36, LR-300, PKM, SVD, SVU, TOZ-34 (thanks RoboMook & smrtphoneusr).
+ Added a sound for the 2nd bore animation of the following weapons: G36, L85, LR-300, MP5, SIG 550.
+ Made the two second-tier SPAS-12 & Winchester 1300 upgrades mutually exclusive, as they should be. (New game required)
Graphical fixes:
+ Fixed the DX10 wet surfaces effect (thanks BaconBuster).
+ Made camo nets and fences visible on ATi based graphics cards (thanks MacroN).
+ Improved performance and enhanced the general image quality when playing the game in DX10 mode (no change for DX9 mode) (thanks jjwalker).
+ Disabled the annoying, redundant flashing diskette icon appearing on screen every now and then.
+ Replaced the weapon icons in inventory view for the PMm, PB1, RPG-7 and AK74/2U to icons that represent their real look (thanks Marked_2 & Danila_STALKER & BobBQ).
+ Replaced the inventory icon for the exoskeleton to one which matches the in-game model.
+ Resolved an error with the "Sunrise" Suit arm texture (thanks Kill_the_Strelok).
For more details, see the readme below."
Sky Reclamation Project (v1.0.1) - Filefront (http://stalker.filefront.com/file/Sky_Reclamation_Project;104153)
Jon Irenicus
23-07-2012, 13:05
Grazie, da qui ho un po' di diffioltà a recuperarlo.
Bisognerebbe sapere come funziona il modding di sto gioco...
Cmq se cambia solo suoni e textures non dovrebbe far casini... A meno di casini con la ricarica delle armi...
Al max si può provare, il toz34 per esempio si dovrebbe trovare senza troppi problemi nella palude, potenzialmente potrebbe crashare quando parte l'animazione sballata, chissà...
come forse avrete immaginato sto a giocare già da un pò :D ho messo prima la srp e poi la mystery sovrascrivendo..
il toz34, o altre armi di quell'elenco di suoni, ancora non l'ho beccato.. per ora tutto liscio comunque..
solo capita che a volte quando ricarico spesso lo stesso quicksave, tipo una volta su 10 carica e diventa buio pesto e con la nebbia tipo alan wake :p non so se sia un effetto frutto di qualche errore, o se è un effetto normale ma al momento sbagliato.. ad ogni modo basta ricaricare il quicksave e torna normale..
sulle prestazioni invece ho le idee un pò confuse.. ho maxato tutto il maxabile.. all'inizio del gioco andava a 20-30 fps.. ora sta intorno ai 50.. :confused: ..ora sono tornato alla base dei CS ed è notte.. voglio vedere se all'arrivo del sole il framerate crolla di nuovo.. nella palude anche di giorno il framerate era alto.. bohh
poi ho visto che dal pannello nvidia è supportato l'FXAA e l'ho attivato.. ancora non ho fatto la prova a disabilitarlo però..
poi il v-sync e la voce 60hz dal menu del gioco le ho disabilitate, e ho attivato l'adaptive v-sync sempre dal pannello nvidia..
sempre dal pannello nvidia ho anchedisattivato le ottimizzazioni dei filtri, e basta..
una piccola cosa che mi ha lasciato un pò perplesso.. quando stanno per iniziare le sparatorie parte un bel pezzo d'n'b electro che mi sembra non c'entri un bel niente.. però è carino lol
Jon Irenicus
23-07-2012, 14:49
Spett che non ricordo che scheda hai, ma leggiti i commenti di Pachanga in pagina precedente che ha una 7970 tanto per capire la pesantezza.
Cmq mi sa che l'alba con le sun shafts è il periodo più pesante...
Per la schermata nera boh, a me non capitava...
Non ho capito benissimo sta frase... "parte un bel pezzo d'n'b electro"
Intanto fai shot ovunque...:asd::D
da qualche parte tempo fa lessi che il momento piu pesante del gioco si verifica all alba nella base clearsky...tipo inzio vanilla....
noto pero che si conta la base clearsky ma cmq per me è piu un discorso di oraio /illuminazione....io spesso noto crolli proprio quando spuntano i primi raggi del sole
igormaiden
23-07-2012, 15:32
solo capita che a volte quando ricarico spesso lo stesso quicksave, tipo una volta su 10 carica e diventa buio pesto e con la nebbia tipo alan wake :p non so se sia un effetto frutto di qualche errore, o se è un effetto normale ma al momento sbagliato.. ad ogni modo basta ricaricare il quicksave e torna normale..
in effetti capita anche a me, è come se cambiassero le condizioni atmosferiche e in alcuni casi non si vede proprio una mazza :D
sulle prestazioni invece ho le idee un pò confuse.. ho maxato tutto il maxabile.. all'inizio del gioco andava a 20-30 fps.. ora sta intorno ai 50.. :confused: ..ora sono tornato alla base dei CS ed è notte.. voglio vedere se all'arrivo del sole il framerate crolla di nuovo.. nella palude anche di giorno il framerate era alto.. bohh
alla base dei CS gli FPS sono più bassi rispetto ad altre parti, nella palude il framerate è decisamente più alto, le condizioni atmosferiche e l'orario incidono sicuramente sugli FPS
se non ne fai già uso ti consiglio di usare questo fix
http://stalker.filefront.com/file/Affinity_Fix_Quad_Core;94271/
che abilita l'uso di più core visto che di default sto gioco ne utilizza solo 1, non che le prestazioni cambino ma almeno il carico è sudduviso fra i vari core ;)
@Jon
gtx 580 .. un poco inferiore ma stiamo li.. e poi ho i7 950 @ 4.2ghz
comunque li avevo già letti, e rileggendoli meglio adesso mi ci ritrovo devo dire..
anche se la cosa non mi è ancora chiara.. cioè, alla base iniziale dei CS all'alba, o intorno all'alba, il framerate crolla.. ma nel resto del gioco pure succede sta cosa? ..non mi sembra che la base dove inizia il gioco sia un ambiente molto complesso che possa ammazzare il framerate.. boh..
mi sa che bisogna solo giocare un pò per capire bene come gira.. :)
non era una schermata nera.. ma un tuffo nel buio :p cioè, se un attimo prima di caricare non era giorno, sarebbe potuto sembrare benissimo che era notte e basta.. ma con un sacco di foschia, alla alan wake appunto.. sinceramente in SHoC non ricordo niente del genere.. come effetto sarebbe carino però! :asd: se ricapita mi devo ricordare di fare uno screen..
per la cosa che non hai capito.. parlavo di un brano musicale che si sente ogni volta che stanno per iniziare grosse sparatorie.. una roba tipo questa per intenderci http://www.youtube.com/watch?v=3TCiYTE1dqU ora non so bene quanto ci possa assomigliare.. ma il genere è questo comunque..
EDIT
@ baloo e igor
ok per le prestazioni.. visto che in tutto il resto della palude il framerate era bello alto, immagino che il resto del gioco resti giocabile senza problemi senza dover abbassare la qualità.. e se alla base dei CS stava sui 20-30fps ed è il posto più 'pesante', immagino che nelle altre zone durante l'albeggio si terrà almeno sui 30, senza scendere di più.. almeno spero :D
@ igor
ma la cosa del tuffo nel buio (:p) ti è successa col gioco vanilla o con la mystery?
comunque ripeto.. è molto carino come effetto notte super nebbiosa.. ma mi viene da pensare più che sia solo un errore, e che di norma quell'effetto non si verifichi mai..
grazie per il fix, ora lo applico :)
@prra: guarda..penso che sia un discorso di orario e di illuminazione piu che di luogo...prova a fare caso quando è l alba ma in altre zone...
a me crolla lo stesso...forse un po meno che alla base clearsky ma cmq crolla..
(ho ottimizzato cmq con la tweaking guide quindi nn ho nemmeno gli slider a manetta)
pe me è un discorso di motore e illuminazione ma nn saprei che cosa dirti a riguardo :D
ps: ho una config moooolto low quindi sto smanettando un po per ridurre un po di stutter e mi sembra , nel mio piccolo, di aver attenuto qualcosa di buonino..nulla di che...pero mi sembra diminuito...se serve spiego
Jon Irenicus
23-07-2012, 17:25
per la cosa che non hai capito.. parlavo di un brano musicale che si sente ogni volta che stanno per iniziare grosse sparatorie.. una roba tipo questa per intenderci http://www.youtube.com/watch?v=3TCiYTE1dqU ora non so bene quanto ci possa assomigliare.. ma il genere è questo comunque..Aaaaann! No è che leggendo electro pensao all'anomalia!
Cmq...
http://www.youtube.com/watch?v=A3PEOTUMv2Y
:D
Forse ingame non è proprio così ma una è questa, devo dire che le prime volte m'ha spiazzato tantissimo.:p
igormaiden
23-07-2012, 18:47
@ igor
ma la cosa del tuffo nel buio (:p) ti è successa col gioco vanilla o con la mystery?
comunque ripeto.. è molto carino come effetto notte super nebbiosa.. ma mi viene da pensare più che sia solo un errore, e che di norma quell'effetto non si verifichi mai..
grazie per il fix, ora lo applico :)
ho la mystery
ma quello che non capisco è che quando c'è la nebbia, noi non vediamo 'na mazza, ma loro ti cecchiano tranquillamente come se ci fosse una splendida giornata.....boh :confused:
cut
slider che sarebbero? per caso sono quegli effetti luce ombra che seguono la direzione dei raggi solari?
comunque all'albeggio nella palude il framerate mi è crollato come alla base.. un pò meno, ma comunque sotto i 30 :rolleyes:
devo giocarci un pò con calma e vedere come regolarmi.. anche perchè adesso ho tutto maxato.. sicuramente potrei limare su qualcosa senza notare differenze in qualità, ma mi rode un pò il fatto che magari negli stessi posti in altri momenti supero tranquillamente i 50 fps con tutto al massimo.. vedrò con calma che fare.. :)
cut
lol pensavo cel'aveva messe il modder :D
ho trovato anche quella che dicevo io.. è questa http://www.youtube.com/watch?v=-HaFyq3PUfI&feature=related
stra bella! ..e ripensandoci tanto male non ci sta infondo, anzi..
cut
mi sta iniziando a capitare più spesso.. un paio di volte ho dovuto caricare 2 volte di fila perchè non tornava normale..
però oltre al buio totale, mi è capitato anche che si fecesse notte piovosa ma normale.. senza foschia alla alan wake.. quindi mi verrebbe da pensare che quella foschia non fosse solo un errore, ma una effettiva condizione atmosferica.. solo che non dovrebbe piombare così all'improvviso lol
Jon Irenicus
23-07-2012, 19:22
Si, a ripensarci però:!D
Non penso ti serva, cmq se proprio devi tagliare qui è comoda come lettura...
igormaiden
23-07-2012, 19:24
mi sta iniziando a capitare più spesso.. un paio di volte ho dovuto caricare 2 volte di fila perchè non tornava normale..
però oltre al buio totale, mi è capitato anche che si fecesse notte piovosa ma normale.. senza foschia alla alan wake.. quindi mi verrebbe da pensare che quella foschia non fosse solo un errore, ma una effettiva condizione atmosferica.. solo che non dovrebbe piombare così all'improvviso lol
non sono errori secondo me, sono semplicemente condizioni atmosferiche che evidentemente quando carichi un save le mette a random :rolleyes:
ho la mystery
ma quello che non capisco è che quando c'è la nebbia, noi non vediamo 'na mazza, ma loro ti cecchiano tranquillamente come se ci fosse una splendida giornata.....boh :confused:
nel mod la nebbia è stata aggiunta solo come effetto estetico ma nulla di più e la stessa cosa succede anche con la Misery per CoP (gli autori sono gli stessi), nel gioco vanilla la nebbia non è stata prevista e quindi a livello AI i vari NPC si comportano sempre come se ci fosse il sole,
in alcuni casi limite per superare l'ostacolo c'è poco da fare, bisogna insistere e ricaricare finché non esce la giornata senza nebbia
non sono errori secondo me, sono semplicemente condizioni atmosferiche che evidentemente quando carichi un save le mette a random :rolleyes:
esatto le condizioni atmosferiche vengono caricate random, con uno stesso save non è detto di ritrovare sempre le stesse condizioni di prima
igormaiden
24-07-2012, 00:36
nel mod la nebbia è stata aggiunta solo come effetto estetico ma nulla di più e la stessa cosa succede anche con la Misery per CoP (gli autori sono gli stessi), nel gioco vanilla la nebbia non è stata prevista e quindi a livello AI i vari NPC si comportano sempre come se ci fosse il sole,
in alcuni casi limite per superare l'ostacolo c'è poco da fare, bisogna insistere e ricaricare finché non esce la giornata senza nebbia
e allora aggiungere un effetto visivo solo per il gusto di averlo senza che abbia effetto alcuno sull'AI non ha molto senso anche perchè quando ti trovi in una situazione nebbiosa non hai scampo e devi "aspettare" la luce
che tu sappia c'è qualche modo di intervenire ricreando una situazione in cui siamo tutti sullo stesso livello? mantenendo la mystery e agendo magari solo sul "tempo" con qualche altro mod?
@prra: con slider intendo la barrette che trovi nei settaggi grafici avanzati cioe quelle dove puoi spostare il cursore a dx e sx per regolare ad esempio la distanza oggetti o la distanza illuminazione....
per esempio prendi la tweakingguide che ha linkato jon e li trovi tutto
tipo la distanza oggetti si potrebbe mettere sul 25% contro il 100% perdendo nulla (vedi screen contenuti nelle tweaking) ma guadagnando frame idem sole ecc...
e allora aggiungere un effetto visivo solo per il gusto di averlo senza che abbia effetto alcuno sull'AI non ha molto senso anche perchè quando ti trovi in una situazione nebbiosa non hai scampo e devi "aspettare" la luce
che tu sappia c'è qualche modo di intervenire ricreando una situazione in cui siamo tutti sullo stesso livello? mantenendo la mystery e agendo magari solo sul "tempo" con qualche altro mod?
Mystery include il mod Atmosfear, sovrascrivere quest'ultimo con un'altro mod mi sa che diventa piuttosto complesso, piuttosto si potrebbe tentare di modificare lo script dell'Atmosferar cercando di eliminare la nebbia, non ti posso assicurare niente, ma a intuito penso che il file che gestisce le varie condizioni atmosferiche sia questo:
\gamedata\configs\environment\dynamic_weather_graphs.ltx
si potrette tentare questa modifica (prima di effettuare modifiche ricordati di fare il backup del file):
apri il file con un'editor di testo qualsiasi, cerca tutte le righe che contengono veryfoggy = 0.xx e sostituisci il relativo valore numerico con uno "0"
e poi modifica un secondo valore a scelta in modo che la somma totale dei valori faccia sempre 1
esempio a caso già modificato:
[dynamic_default_bad]
clear = 0
partly = 0
foggy = 0.2
veryfoggy = 0
cloudy = 0.40
rain = 0.2
thunder = 0.2
in questo modo penso che il mod non dovrebbe più caricare la nebbia fitta (veryfoggy) ma solo la foschia (foggy) più gestibile negli scontri a fuoco
@prra: guarda..penso che sia un discorso di orario e di illuminazione piu che di luogo...prova a fare caso quando è l alba ma in altre zone...
a me crolla lo stesso...forse un po meno che alla base clearsky ma cmq crolla..
(ho ottimizzato cmq con la tweaking guide quindi nn ho nemmeno gli slider a manetta)
pe me è un discorso di motore e illuminazione ma nn saprei che cosa dirti a riguardo :D
ps: ho una config moooolto low quindi sto smanettando un po per ridurre un po di stutter e mi sembra , nel mio piccolo, di aver attenuto qualcosa di buonino..nulla di che...pero mi sembra diminuito...se serve spiego
il calo di prestazioni può dipendere da diversi fattori:
(GPU) raggi solari, ombre, locazione
(CPU) affollamento del luogo di NPC
Presta attenzione al framerate, vediamo come gira con al 570.
ieri sera ho provato il Mystery, rispetto al vanilla qualcosa si perde ma non ho notato cali drastici tutto sommato mi sembra abbastanza giocabile, i miei settaggi:
1920x1080
Vsync ON
AA 2X (forzato da pannello nVidia in modalità FXAA 2x)
AS 16X
qualità Ombre e Sole BASSO
SSAO OFF
tutto il resto FULL
Altri settaggi:
memoria virtuale OFF
affinità assegnata a 2 core
CPU Intel HyperTrading OFF
nella base CS mediamente gira sui 30-60fps, nella palude meglio 40-60fps, però è difficile dare un giudizio definitivo a parte la locazione, gli NPC presenti e ovviamente dalle condizioni atmosferiche, anche girando su se stessi a 360° molto dipende da cosa si inquadra
@wooow ....ora ho capito che a me praticamente....crolla tutto :D
scherzi a parte nn sapevo di questa distinzione di " carico" grazie
Jon Irenicus
24-07-2012, 10:14
ieri sera ho provato il Mystery, rispetto al vanilla qualcosa si perde ma non ho notato cali drastici tutto sommato mi sembra abbastanza giocabile, i miei settaggi:
1920x1080
Vsync ON
AA 2X (forzato da pannello nVidia in modalità FXAA 2x)
AS 16X
qualità Ombre e Sole BASSO
SSAO OFF
tutto il resto FULL
Altri settaggi:
memoria virtuale OFF
affinità assegnata a 2 core
CPU Intel HyperTrading OFF
nella base CS mediamente gira sui 30-60fps, nella palude meglio 40-60fps, però è difficile dare un giudizio definitivo a parte la locazione, gli NPC presenti e ovviamente dalle condizioni atmosferiche, anche girando su se stessi a 360° molto dipende da cosa si inquadraOk, grazie. Quindi un po' ottimizzato diciamo.
Pareri sul mod in sè?
igormaiden
24-07-2012, 11:06
Mystery include il mod Atmosfear, sovrascrivere quest'ultimo con un'altro mod mi sa che diventa piuttosto complesso, piuttosto si potrebbe tentare di modificare lo script dell'Atmosferar cercando di eliminare la nebbia, non ti posso assicurare niente, ma a intuito penso che il file che gestisce le varie condizioni atmosferiche sia questo:
\gamedata\configs\environment\dynamic_weather_graphs.ltx
si potrette tentare questa modifica (prima di effettuare modifiche ricordati di fare il backup del file):
apri il file con un'editor di testo qualsiasi, cerca tutte le righe che contengono veryfoggy = 0.xx e sostituisci il relativo valore numerico con uno "0"
e poi modifica un secondo valore a scelta in modo che la somma totale dei valori faccia sempre 1
esempio a caso già modificato:
[dynamic_default_bad]
clear = 0
partly = 0
foggy = 0.2
veryfoggy = 0
cloudy = 0.40
rain = 0.2
thunder = 0.2
in questo modo penso che il mod non dovrebbe più caricare la nebbia fitta (veryfoggy) ma solo la foschia (foggy) più gestibile negli scontri a fuoco
OK stasera provo
grazie della dritta ;)
per esempio prendi la tweakingguide che ha linkato jon e li trovi tutto
tipo la distanza oggetti si potrebbe mettere sul 25% contro il 100% perdendo nulla (vedi screen contenuti nelle tweaking) ma guadagnando frame idem sole ecc...
eh mi sa che un occhiatina gliela darò sicuro , grazie ragazzi :)
esatto le condizioni atmosferiche vengono caricate random, con uno stesso save non è detto di ritrovare sempre le stesse condizioni di prima
ma che ca....... :p ...è così anche vanilla? ..fastidiosa sta cosa..
OK stasera provo
grazie della dritta ;)
aspetto il tuo responso! :D
OK stasera provo
grazie della dritta ;)
Ho provato adesso, per togliere la nebbia confermo i settaggi sopra riportati.
Già che c'ero ho fatto un'altra prova ho settato tutto con:
rain = 0.5
thunder = 0.5
il resto tutto a 0
.....ho scatenato il diluvio universale :sofico: adesso piove sempre 24/24
ovviamente ci si può sbizzarrire come si vuole anche con le altre condizioni atmosferiche dando prevalenza a questo o quello
ovviamente ci si può sbizzarrire come si vuole anche con le altre condizioni atmosferiche dando prevalenza a questo o quello
lol ..grazie, adesso aggiusto anche io
igormaiden
24-07-2012, 22:13
Ho provato adesso, per togliere la nebbia confermo i settaggi sopra riportati.
Già che c'ero ho fatto un'altra prova ho settato tutto con:
rain = 0.5
thunder = 0.5
il resto tutto a 0
si si funziona alla grande
bella dritta!! grazie :)
igor ma come prestazioni a te come va? io sono arrivato alla discarica, e sto notando che comunque sta troppo spesso sui 20fps..
(ho già intavolato la discussione nel thread tecnico, eventualmente puoi rispondere di la :) )
Ok, grazie. Quindi un po' ottimizzato diciamo.
Pareri sul mod in sè?
Mi sono lasciato trascinare dal Misery di CoP ma strada facendo ho capito che questo Mystery per CS non c'entra niente con l'altro mod, dal mio punto di vista questo è solo un mod come tanti altri in circolazione ma niente di più
non aggiunge niente al gameplay questo è solo un mod grafico punto e basta, tra l'altro come qualità grafica rispetto al vanilla non noto cambiamenti vistosi (base CS e paludi), una volta entrato ingame faccio fatica a capire se sto giocando con il mod o con il vanilla :fagiano: ....dopo non sò magari proseguendo in altre locazioni le cose cambiano di più, però adesso viste meglio anche le features complessive del mod mi mancano gli stimoli per farlo
l'unico vero miglioramento che può balzare subito all'occhio grazie all'atmosfear sono i panorami più definiti in lontananza (ma di queste cose non vado particolarmente matto, nel gioco prediligo pioggia, lampi e saette, superfici bagnate ecc) al di là che ho notato anche diversi problemi nella gestione grafica delle condizioni atmosferiche, tipo in una giornata tetra con la nebbia la sabbia riflette la luce come se sopra splendesse il sole :confused: per non parlare del problema ormai noto che gli NPC ti cecchinano da lontano anche in presenza di nebbia
igormaiden
25-07-2012, 12:02
questa per me è la prima volta con Clear Sky, dalla tua esperienza quindi consigli di utilizzare la misery?
Jon Irenicus
25-07-2012, 12:39
Mi sono lasciato trascinare dal Misery di CoP ma strada facendo ho capito che questo Mystery per CS non c'entra niente con l'altro mod, dal mio punto di vista questo è solo un mod come tanti altri in circolazione ma niente di più cutSi, è dichiaratamente solo grafico e audio.
Sparando tutto al max a me è piaciuto decisamente...
Certo che considerando che è più leggero e l'integrazione dell'srp forse varrebbe la pena di usare il complete lo stesso (che è meglio di quello di SoC relativamente parlando imho).
Sul fatto della malagestione dei fattori atmosferici non l'ho notato, magari a me funzionava giusto...
L'unica cosa che so è che sul readme c'è scritto di usarlo coi settaggi massimi per usufruirne completamente, non so se abbassando qualcosa si possano creare discrepanze...
visto che l'abbiamo provata in molti, voglio chiedervi una cosa.. nel readme dice:
Before you start a game, you MUST choose "Extreme" graphics option in options menu
It will activate new advanced config parameters into your user.ltx
If you don't do this, the game will have a bad graphics and bad color balance.
After this, you can chage all parameters as you wish.
ma extreme corrisponderebbe a massima, giusto? io tengo solo basso-medio-alto-massimo..
Jon Irenicus
25-07-2012, 12:58
Anche secondo me si sono sbagliati, lo tengo in inglese e non mi pare sia extreme ma maximum (anzi ho controllato su tweakguides e conferma sta cosa)...
questa per me è la prima volta con Clear Sky, dalla tua esperienza quindi consigli di utilizzare la misery?
personalmente non vedo la necessità, se proprio meglio la Complete più "leggera" e che aggiunge alcune cosette utili
Si, è dichiaratamente solo grafico e audio.
Sparando tutto al max a me è piaciuto decisamente...
Certo che considerando che è più leggero e l'integrazione dell'srp forse varrebbe la pena di usare il complete lo stesso (che è meglio di quello di SoC relativamente parlando imho).
Sul fatto della malagestione dei fattori atmosferici non l'ho notato, magari a me funzionava giusto...
L'unica cosa che so è che sul readme c'è scritto di usarlo coi settaggi massimi per usufruirne completamente, non so se abbassando qualcosa si possano creare discrepanze...
boh!? non saprei ho sempre tenuto tutto in full a parte i soliti settaggi SSAO OFF e Ombre/Sole Basso
ciao raga..non ho mai portato a termine questo gioco anni fa..volevo riprenderlo ma vi chiedo quale sia la mod che ringiovanisca questo gioco in termini di grafica...in pratica mi interessan mod che pompino al massimo la grafica!
inoltre qualche miglioria al gameplay è stata fatta sempre con mod?tnx
Jon Irenicus
25-07-2012, 17:03
Rispondo di corsa:
Complete o Mystery per la grafica, Spartan (del quale però sarebbe bene aspettare la prossima versione, chssà quando esce, miglior mod per sto gioco) o Yoctosfera per il gameplay (ma ti consiglio di fare un check su moddb).
ho messo un pò di screen fatti con la mystery http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37856592#post37856592
che ne dite, rispetto al gioco vanilla si notano o no i miglioramenti della mod?
Rispondo di corsa:
Complete o Mystery per la grafica, Spartan (del quale però sarebbe bene aspettare la prossima versione, chssà quando esce, miglior mod per sto gioco) o Yoctosfera per il gameplay (ma ti consiglio di fare un check su moddb).
GRAZIE! però ho sbagliato thread..dovevo postare in quello di chernobil ahhahahah
igormaiden
25-07-2012, 17:33
personalmente non vedo la necessità, se proprio meglio la Complete più "leggera" e che aggiunge alcune cosette utili
si si mi sono sbagliato io a scrivere pensavo alla complete :)
Jon Irenicus
27-07-2012, 17:52
http://www.moddb.com/mods/atmosfear-for-clear-sky/news/atmosfear-3-for-cs-is-coming
igormaiden
27-07-2012, 18:02
http://www.moddb.com/mods/atmosfear-for-clear-sky/news/atmosfear-3-for-cs-is-coming
mmh, è stato postato il 28 ottobre 2011
non penso che uscirà...
Jon Irenicus
28-07-2012, 00:34
Azz ho sbagliato a vedere la data...
djmatrix619
03-08-2012, 17:36
'mmazza.. conoscete un mirror per Mistery? Mi porta 10 ore al termine da FileFactory... :stordita:
Jon Irenicus
03-08-2012, 18:42
L'avevo scaricato da quello proposto da moddb, sulle boards gsc l'ultima volta che ho visto non ho trovato niente di interessante...
djmatrix619
04-08-2012, 07:48
L'avevo scaricato da quello proposto da moddb, sulle boards gsc l'ultima volta che ho visto non ho trovato niente di interessante...
Si infatti, ora moddb riporta un link "filefactory". Vabbè la notizia buona è che, tramite un download manager, anche se scarico a 50kb/s posso scaricarlo un po' alla volta senza cominciare sempre da capo, quindi prima o poi finirà! :asd:
E poi ho una mezza idea di piazzare il Mistery al di sopra del Complete (sempre per sfruttare quei pochi bugfix e le poche aggiunte/modifiche che ha). Magari funziona! :sofico:
Magari funziona! :sofico:
metti solo la srp e poi ci piazzi sopra la mystery ;)
djmatrix619
04-08-2012, 08:29
metti solo la srp e poi ci piazzi sopra la mystery ;)
SRP? Che roba è? Perdona l'ignoranza... :stordita:
la srp sarebbero i bugfix contenuti nel complete :)
http://darimar.altervista.org/zona/complete_cs.php#caratteristiche
Clear Sky Complete
Bug-fixes
Le correzioni dei bug sono la specialità della "Sky Reclamation Project", una patch amatoriale che vanta lo sforzo congiunto di un gran numero di membri della comunità per affrontare i bug ancora presenti in "Clear Sky" anche dopo la sua patch finale, ed elimina molti problemi di crash del gioco. Questo mod è incluso nel "Clear Sky complete" e comprende:
Eliminazione degli errori responsabili di potenziali "crash al desktop" durante il gioco.
Risoluzione dei bug presenti in 9 missioni che ne impedivano il completamento in determinate condizioni.
Risoluzione di un gran numero di bug potenzialmente in grado di minare il gameplay impedendo la progressione del gioco (es.: prevenzione della morte accidentale di png importanti).
Eliminazione degli errori relativi all'animazione delle armi, a posizioni errate degli irosight, e a imperfezioni nella profondità di campo.
download http://stalker.filefront.com/file/Sky_Reclamation_Project;103579
djmatrix619
04-08-2012, 16:32
Yeah! Ce l'ho fatta! :)
Vi presento la fusione perfetta tra le mod "Mistery" e "Complete":
http://i.imgur.com/37ratl.jpg (http://i.imgur.com/37rat.jpg)
Le operazioni di merge sono brutte e fastidiose, ma alla fine da' soddisfazioni! :D
Ho mantenuto da entrambi tutto il comparto texture e audio, l'atmosfera è completamente gestita dal Mistery, e ci sono tutti i bugfix e le modifiche del complete.
Ora mi resta da risolvere solo una texture impazzita del sacco a pelo (che proviene dal complete, e manco l'ho mai usato in nessun stalker.. ma va beh) e quel bagliore giallo del terreno (che potete vedere alla destra dell'immagine) che è davvero fastidioso. :)
EDIT: Recuperata anche la funzionalità dal Complete di scattare screenshot senza hud:
http://i.imgur.com/lVYQhl.jpg (http://i.imgur.com/lVYQh.jpg)
Mi aspetta una carrellata di screenshot dall'inizio alla fine di questo gioco! :asd:
Jon Irenicus
04-08-2012, 17:34
Interessante fusione, poi dicci se ti pare superiore ai singoli pack!:D
Ale55andr0
04-08-2012, 17:53
Yeah! Ce l'ho fatta! :)
Vi presento la fusione perfetta tra le mod "Mistery" e "Complete":
http://i.imgur.com/37ratl.jpg (http://i.imgur.com/37rat.jpg)
Le operazioni di merge sono brutte e fastidiose, ma alla fine da' soddisfazioni! :D
Ho mantenuto da entrambi tutto il comparto texture e audio, l'atmosfera è completamente gestita dal Mistery, e ci sono tutti i bugfix e le modifiche del complete.
beh, avrai pur dovuto scegliere qualcosa no, o si fondono senza sovrascriversi vicendevolmente :confused:
io invece cerco un mod che risolva le magagne delle fazioni tipo un'attacco ogni due per tre e l'impossibilità di conquistare realmente il covo dei banditi e che magari bilanci meglio la potenza delle armi (mi andrebbe benissimo come in 17 di pikke in cui sia il protagonista che gli avversari sono estremamente letali l'un per l'altro) potendolo però bene integrare al complete senza fare a cazzotti
Recuperata anche la funzionalità dal Complete di scattare screenshot senza hud
a saperlo avrei messo il complete, mannaggia
Rainbow6_assault
04-08-2012, 19:56
beh, avrai pur dovuto scegliere qualcosa no, o si fondono senza sovrascriversi vicendevolmente :confused:
io invece cerco un mod che risolva le magagne delle fazioni tipo un'attacco ogni due per tre e l'impossibilità di conquistare realmente il covo dei banditi e che magari bilanci meglio la potenza delle armi (mi andrebbe benissimo come in 17 di pikke in cui sia il protagonista che gli avversari sono estremamente letali l'un per l'altro) potendolo però bene integrare al complete senza fare a cazzotti
hai provato a vedere la Faction Fronts? o La Shoker 2.0? l'ultima però è solo in russo...
@prra: per fare screen senza hud dalla console digitare hud_draw 0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.