PDA

View Full Version : [Official Thread] HTC Touch 3G

Pagine : [1] 2 3

moon182
19-09-2008, 21:26
In questi giorni ha fatto la sua comparsa un piccolo gioiellino della tecnologia marchiato HTC: diciamo da subito che non ha la dotazione hardware migliore, basti vedere il Touch HD, però se si valuta nel complesso la dotazione hardware, ci si accorge di come sia adatta a favorire in modo :)

http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Touch_3G/large1(1).jpg

http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Touch_3G/large2(1).jpg

http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Touch_3G/large3(1).jpg

http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Touch_3G/large4(1).jpg

http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Touch_3G/large5(1).jpg

http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Touch_3G/large6(1).jpg

http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Touch_3G/large7(1).jpg

http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Touch_3G/large8(1).jpg

Caratteristiche tecniche:

Processor Qualcomm® MSM7225™, 528 MHz
Operating System Windows Mobile® 6.1 Professional
Memory ROM: 256 MB
RAM: 192 MB

Dimensions (LxWxT) 102 mm X 53.6 mm X 14.5 mm
(4.016 inches X 2.110 inches X 0.571 inches)
Weight 96 grams (3.386 ounces) with battery

Display 2.8-inch TFT-LCD flat touch-sensitive screen with QVGA resolution

Network HSDPA/WCDMA:
Europe/Asia: 900/2100 MHz
Up to 384 kbps up-link and 7.2 Mbps down-link speeds
Quad-band GSM/GPRS/EDGE:
850/900/1800/1900 MHz
(Band frequency and data speed are operator dependent.)

Device Control * HTC TouchFLO™
* 4-Way navigation control with Enter button
GPS GPS and A-GPS ready
Connectivity Bluetooth® 2.0 with Enhanced Data Rate and A2DP for stereo wireless headsets
Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g
HTC ExtUSB™ (11-pin mini-USB 2.0 and audio jack in one)
Camera 3.2 megapixel color camera with fixed focus

Audio Built-in microphone and speaker
Ring tone formats:
AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB, AMR-WB, QCP, MP3, WMA, WAV
40 polyphonic and standard MIDI format 0 and 1 (SMF)/SP MIDI
Battery Rechargeable Lithium-ion battery
Capacity: 1100 mAh

Talk time:

Up to 360 minutes for WCDMA
Up to 400 minutes for GSM

Standby time:

Up to 450 hours for WCDMA
Up to 365 hours for GSM
(The above are subject to network and phone usage.)

Expansion Slot microSD™ memory card (SD 2.0 compatible)

AC Adapter Voltage range/frequency: 100 ~ 240V AC, 50/60 Hz
DC output: 5V and 1A

Fonte: htc.com (http://www.htc.com/www/product.aspx?id=63744)

moon182
19-09-2008, 21:27
Fonte eXpansys:

HTC Touch 3G - EU, Dark Blue, English, GPS = 409,99€ + ss - disponibilità 6/11/2008

HTC Touch 3G - EU, Coffee, English, GPS = 409,99€ + ss - disponibilità su richiesta

HTC Touch 3G - EU, Gold, English, GPS = 419,99€ + ss - disponibilità su richiesta

HTC Touch 3G - EU, Black, English, GPS = 419,99€ + ss - disponibilità su richiesta

HTC Touch 3G - EU, Dark Blue, Italian, GPS = 479,99€ + ss - disponibilità su richiesta

HTC Touch 3G - EU, Black, Italian, GPS = 479,99€ + ss - disponibilità su richiesta

HTC Touch 3G - EU, Coffee, Italian, GPS = 479,99€ + ss - disponibilità su richiesta

HTC Touch 3G - EU, Gold, Italian, GPS = 479,99€ + ss - disponibilità su richiesta

moon182
19-09-2008, 21:28
Post di servizio 2.

Rs_125
20-09-2008, 10:15
Ma quando esce si sa già??ed il prezzo?
Io sono possessore di un magnifico HTC Touch!!
Saluti
Giuseppe...

aledevasto
20-09-2008, 13:55
Aggiunto ai thread ufficiali...

Attendo il prezzo :D

bimbo8
20-09-2008, 18:19
Non sarà l'HD, ma il Qualcomm da 528 MHz e 192 MB di RAM su di un palmare sono già abbastanza direi. Non è che devo farci girare vista...(per fortuna :D ) Poi se le voci di corridoio confermano il prezzo di circa 400 euri unlocked è mio.

L'unica pecca secondo me (a parte la scelta QVGA) sono questi colori smunti. Qualche colorino un po' meno barboso mi poteva stare meglio, che so', un celeste, un verde, un semplice bianco.
La mamma me lo dice sempre, non si può avere tutto! :bimbo:

moon182
20-09-2008, 21:06
Aggiunto ai thread ufficiali...

Attendo il prezzo :D

Grazie Ale.. ;)

Come ha già detto bimbo, il prezzo che gira nella rete è di 399€ che non sarebbe assolutamente male... :)

Se poi pensiamo che il Qualcomm da 528mhz ed i 192Mb di Ram devono far lavorare un semplice display qvga e questo secondo me potrebbe significare una reattività da paura.. :cool:

Cmq bimbo, secondo me, un bel nero oppure un bel blu non sono affatto male..classico ma sempre attuale.. ;)

bimbo8
21-09-2008, 11:42
:( ...mi farò andare bene il blu o il nero. :p

Nelle caratteristiche tecniche è menzionata la voce GPS, ma non è specificato il chipset...
Qualcuno ha notizie?

Altre NEWS:

Girellando per il sito HTC mi sono ritrovato in htc.com/uk.
Nei negozi consigliati, nella sezione - BUY -, soltanto uno shop online ha come data di arrivo in stock il TOUCH 3G il 10 Novembre!
Considerando che in Italia siamo sempre gli ultimi... Bona Ugo!
Altri invece annunciano già prezzi che variano tra le 340 - 400 Sterline iva compresa. Tradotti in euro siamo sui 450 - 500 EURO.
Sembra sia prevista una versione PREMIUM, che include il TomTom per una 50ina di sterline in più. (60 - 65 EURO)

Ahi ahi ahi...

IL_mante
22-09-2008, 18:19
m'iscrivo, si sa mai che mi piglia di comprarlo!!!

io come prezzi ho visto in giro 209£ per il viva e qualcuno azzarda 299$:eek: (attenti alla moneta!:Prrr:) o forse meno:sofico:

il 3g alcuni lo danno a 319£ senza software gps fino a 352£ (immagino compreso di software ma non l'hanno scritto..)

fudzilla spara 462£ incl VAT sia per il 3g che per il viva, che sono un po' troppi, ma sappiamo che spesso fudzilla le spara grosse..

moon182
22-09-2008, 18:59
m'iscrivo, si sa mai che mi piglia di comprarlo!!!

io come prezzi ho visto in giro 209£ per il viva e qualcuno azzarda 299$:eek: (attenti alla moneta!:Prrr:) o forse meno:sofico:

il 3g alcuni lo danno a 319£ senza software gps fino a 352£ (immagino compreso di software ma non l'hanno scritto..)

fudzilla spara 462£ incl VAT sia per il 3g che per il viva, che sono un po' troppi, ma sappiamo che spesso fudzilla le spara grosse..

Io nel tempo ho visto che expansys è quasi sempre uno dei primi shop online ad avere il prezzo reale già in preordine...ora c'è il preordine però ancora non c'è il prezzo e probabilmente i prezzi che ci sono in rete sono solo frutto di qualche stima di qualche editore... :mc:

bimbo8
25-09-2008, 20:33
http://puntocellulare.it/notizie/14172/Prezzo-HTC-Touch-3G-ed-HTC-Touch-Viva.html

Ma sono pazzi? Veramente troppo per il 3G.

moon182
25-09-2008, 20:58
http://puntocellulare.it/notizie/14172/Prezzo-HTC-Touch-3G-ed-HTC-Touch-Viva.html

Ma sono pazzi? Veramente troppo per il 3G.

Porca miseria...sembrava troppo bello a 399... :cry:

bimbo8
27-09-2008, 12:35
Altre News su prezzi e data di uscita.

Il sito cellulare.net/it offre il Touch 3G - ROM ITA - a 462,42 euro iva compresa.
Disponibilità 20 Ottobre.

Prendete la notizia per quel che è. Non conosco l'attendibilità del sito, quindi... (anche se sembra ok a mio parere)

moon182
27-09-2008, 14:39
Altre News su prezzi e data di uscita.

Il sito cellulare.net/it offre il Touch 3G - ROM ITA - a 462,42 euro iva compresa.
Disponibilità 20 Ottobre.

Prendete la notizia per quel che è. Non conosco l'attendibilità del sito, quindi... (anche se sembra ok a mio parere)

462...speriamo che col la Rom EN venga un pochino meno... :D

bimbo8
27-09-2008, 14:45
462...speriamo che col la Rom EN venga un pochino meno... :D

E' quel che spero anch'io... :D :)

Xeno665
30-09-2008, 08:50
Ma proposto intorno ai 480 euro è davvero troppo!!

Mi prendo l'omnia a quel prezzo!!!

moon182
30-09-2008, 09:37
Prezzo consiglaito al pubblico di uno degli fornitori ufficiali per l'Italia: 499€... :rolleyes:

Xeno665
30-09-2008, 09:42
Prezzo consiglaito al pubblico di uno degli fornitori ufficiali per l'Italia: 499€... :rolleyes:

Ma a quel prezzo c'è pure il diamond..che pur soffrendo di memoria non espandibile almeno ha lo schermo VGA...

Il diamond serigrafato costa 499!

bimbo8
30-09-2008, 19:18
Ma a quel prezzo c'è pure il diamond..che pur soffrendo di memoria non espandibile almeno ha lo schermo VGA...

Il diamond serigrafato costa 499!

E ha pure l'accelerometro...

C'è poco da dire, la dotazione HW del 3G non è affato male, ma hanno sbarellato con 'sto prezzo. Con il Viva ci sono 220 Euro di differenza!

Pensare che propongono l'HD a 849! Con quei soldi mi cambio il portatile! :doh: Non ho parole. Spero vivamente che la concorrenza si faccia sentire e faccia scendere 'sti prezzi folli.

Capisco bene i rivenditori, che se onesti, spesso e volentieri di ricarico ci fanno poco e niente. Ce l'ho con le case madri che spesso se ne approfittano consapevoli della loro supremazia sul mercato.

Chiuso OT - (Scusate)

A parte il video (pessimo) amatoriale su youtube qualcuno ha altre news? :rolleyes:

Ethian90
30-09-2008, 19:39
ma cos'ha in più del viva?

moon182
30-09-2008, 19:46

Praticamente è superiore in tutto... :)

Processore, RAM, ROM, estetica, etc... ;)

Xeno665
01-10-2008, 09:41

Le cose che fanno davvero la differenza sono:
RAM da 128Mb su VIVA
RAM da 192Mb sul 3G

CPU OMAP 201Mhz sul VIVA (fatica su molte applicazioni)
CPU Qualcomm 528Mhz sul 3G

Per il resto lo schermo è lo stesso, il GPS pure.. dimenticavo che sul Viva manca il 3G

Xeno665
01-10-2008, 09:44
E ha pure l'accelerometro...

C'è poco da dire, la dotazione HW del 3G non è affato male, ma hanno sbarellato con 'sto prezzo. Con il Viva ci sono 220 Euro di differenza!

Pensare che propongono l'HD a 849! Con quei soldi mi cambio il portatile! :doh: Non ho parole. Spero vivamente che la concorrenza si faccia sentire e faccia scendere 'sti prezzi folli.

Sono perfettamente d'accordo con quanto hai scritto, a quel prezzo è davvero troppo!

bimbo8
02-10-2008, 19:34
C'è qualcosa che non mi convince però. Expansys che dovrebbe essere il luogo mastro per le anteprime dei prezzi ancora non svela niente.
Mah...
Eppure da quel che si dice non dovrebbe mancare molto all'uscita di questo device.:wtf:

moon182
02-10-2008, 19:52
C'è qualcosa che non mi convince però. Expansys che dovrebbe essere il luogo mastro per le anteprime dei prezzi ancora non svela niente.
Mah...
Eppure da quel che si dice non dovrebbe mancare molto all'uscita di questo device.:wtf:

Io finché non vedo il prezzo su expansys non mi fido molto degli altri siti... :O

bimbo8
04-10-2008, 15:16
ePRICE pre-ordine: 479,99 Eurozzi

moon182
04-10-2008, 17:12
ePRICE pre-ordine: 479,99 Eurozzi

Più o meno siam li con il prezzo... :(

lucacali87
06-10-2008, 21:04
si ma chi se lo compra se costa quanto al diamond?
inoltre il viva costa meno del touch quindi lo possono pure togliere di mezzo il touch.
Il viva sarebbe perfetto per me se avesse il gps:muro:

bimbo8
06-10-2008, 22:15
si ma chi se lo compra se costa quanto al diamond?
inoltre il viva costa meno del touch quindi lo possono pure togliere di mezzo il touch.
Il viva sarebbe perfetto per me se avesse il gps:muro:

Per il Gps puoi rimediare con un ricevitore bluetooth esterno. Il problema a mio avviso sarà farci girare allegramente il software di navigazione con un procio da 200MHz...
Sul prezzo del 3G c'è poco da dire... sono fuori.

lucacali87
06-10-2008, 22:23
infatti,appena visto il viva avevo deciso di acquistare quello invece dell'asus p320,ma manca il navigatore,ha solo + ram.

moon182
16-10-2008, 08:00
Prezzo da expansys per la versione EN: 420€

Mi sa che sarà mio!! :D

moon182
16-10-2008, 08:02
Qualcuno sa quale potrebbe essere la dotazione standard?

Custodia?

moon182
20-10-2008, 07:42
Inserito il listino di eXpansys nel post 2.

Ci sono prezzi diversificati a seconda della colorazione... :mbe:

bimbo8
20-10-2008, 21:36
Si, la versione nera costa + della blu. La versione italiana costa 70 euro + di quella UK! Ma che caz.. :muro:

Cmq ho abbandonato la cantonata per questo device.
A giorni mi arriva il Diamond che ho preso sulla baia per 350 euri spedito (NUOVO :D)
Volendo comprare la batteria estesa da 1340mHa + cover mi partono altri 40 euri poco +, e in definitiva sempre meno di questo benedetto 3G.

Sia chiaro, sono sempre un sacco di soldi, e sicuramente sprecatii per un aggeggio che in fondo dovrebbe servire per telefonare. Ma cosa ci volete fare, la tecnologia è troppo bella!

Buona fortuna coi vostri futuri Touch 3G. ;)

moon182
20-10-2008, 23:03
Si, la versione nera costa + della blu. La versione italiana costa 70 euro + di quella UK! Ma che caz.. :muro:

Cmq ho abbandonato la cantonata per questo device.
A giorni mi arriva il Diamond che ho preso sulla baia per 350 euri spedito (NUOVO :D)
Volendo comprare la batteria estesa da 1340mHa + cover mi partono altri 40 euri poco +, e in definitiva sempre meno di questo benedetto 3G.

Sia chiaro, sono sempre un sacco di soldi, e sicuramente sprecatii per un aggeggio che in fondo dovrebbe servire per telefonare. Ma cosa ci volete fare, la tecnologia è troppo bella!

Buona fortuna coi vostri futuri Touch 3G. ;)

Mah..vedremo cosa prenderò... :D

IL_mante
04-12-2008, 10:40
nessuno ce l'ha? nessuno ne parla???

il prezzo ufficiale sembra essere sempre alto, ma io in giro nei negozi mai visto... com'è sta storia?

in internet alcuni siti lo mettono anche a un centinaio di € in meno...

moon182
04-12-2008, 12:57
nessuno ce l'ha? nessuno ne parla???

il prezzo ufficiale sembra essere sempre alto, ma io in giro nei negozi mai visto... com'è sta storia?

in internet alcuni siti lo mettono anche a un centinaio di € in meno...

Normale che si trovi anche ad un centinaio di € in meno... ;)

IL_mante
13-12-2008, 20:44
improvvisamente l'altro giorno sul sito italiano htc sono comparsi l'hd il 3g e il viva... invece ancora non si trova nei negozi fisici....:( vorrei provarlo...

su uno store lo danno a 410€ compresa una sd da 8g..

che dite? dai cerco disperatamente una bella recensione...

IL_mante
24-12-2008, 09:24
alla fine l'ho comprato:D :D

comprato su uno store online, ritirato dal magazzino in contanti, totale: 400€ tondi tondi.. non sono pochi soldi ma mi piaceva troppo!!!!!

prime impressioni dopo una giornata d'uso:

assolutamente strabello!! sembra scomodo per i tastini piccoli, ma è comodissimo anche per me che ho le dita cicciose.. il pennino l'ho visto per caso, non l'ho mai usato per ora e tenendo conto che è il mio primo htc direi che è un ottima cosa:D! schermo bellissimo, molto luminoso, reattivo, il processore svolge egregiamente il suo lavoro, mai un blocco (per ora:stordita:), navigazione con opera molto veloce e intuitiva, youtube ancora non l'ho provato.. touchflo velocissimo e molto bello da vedersi. parte telefonica non dico niente perché ancora non ho fatto una telefonata, ieri ero al lavoro, non potevo mica mettermi a chiamare uno a caso a mezzanotte:D. ho mandato qualche messaggio e mi sono trovato subito bene. ottime le due tastiere compatte, un po' più difficoltosa la qwerty, ma sarà che ho appunto le dita cicciose. ripeto non ho mai usato il pennino, non ancora per lo meno..

in sintesi:
pro - veloce, programmi installati (opera, youtube, googlemaps ecc), comodo, schermo ottimo, design (parere mio) stupendo.

contro - le uniche cose notate per ora sono la mancanza dell'accelerometro, per ruotare il display, e un problema con la sincronizzazione al pc.

per questa ultima cosa: come devo fare per sincronizzare? cioè, ho installato active sinc (xp pro sp3), riavviato il pc, connetto il touch e non succede nulla. me lo riconosce come una periferica sconosciuta (quindi non me lo riconosce:mad:) e l'active sinc ovviamente non va... il gestione periferiche dice driver sconosciuto... c'è da scaricare dei driver? dove li becco visto che sul sito htc non c'è l'ombra di nulla?

moon182
24-12-2008, 18:33
alla fine l'ho comprato:D :D

comprato su uno store online, ritirato dal magazzino in contanti, totale: 400€ tondi tondi.. non sono pochi soldi ma mi piaceva troppo!!!!!

prime impressioni dopo una giornata d'uso:

assolutamente strabello!! sembra scomodo per i tastini piccoli, ma è comodissimo anche per me che ho le dita cicciose.. il pennino l'ho visto per caso, non l'ho mai usato per ora e tenendo conto che è il mio primo htc direi che è un ottima cosa:D! schermo bellissimo, molto luminoso, reattivo, il processore svolge egregiamente il suo lavoro, mai un blocco (per ora:stordita:), navigazione con opera molto veloce e intuitiva, youtube ancora non l'ho provato.. touchflo velocissimo e molto bello da vedersi. parte telefonica non dico niente perché ancora non ho fatto una telefonata, ieri ero al lavoro, non potevo mica mettermi a chiamare uno a caso a mezzanotte:D. ho mandato qualche messaggio e mi sono trovato subito bene. ottime le due tastiere compatte, un po' più difficoltosa la qwerty, ma sarà che ho appunto le dita cicciose. ripeto non ho mai usato il pennino, non ancora per lo meno..

in sintesi:
pro - veloce, programmi installati (opera, youtube, googlemaps ecc), comodo, schermo ottimo, design (parere mio) stupendo.

contro - le uniche cose notate per ora sono la mancanza dell'accelerometro, per ruotare il display, e un problema con la sincronizzazione al pc.

per questa ultima cosa: come devo fare per sincronizzare? cioè, ho installato active sinc (xp pro sp3), riavviato il pc, connetto il touch e non succede nulla. me lo riconosce come una periferica sconosciuta (quindi non me lo riconosce:mad:) e l'active sinc ovviamente non va... il gestione periferiche dice driver sconosciuto... c'è da scaricare dei driver? dove li becco visto che sul sito htc non c'è l'ombra di nulla?

Active sync lo hai installato dal cd compreso nella confezione?

IL_mante
25-12-2008, 19:06
Active sync lo hai installato dal cd compreso nella confezione?

ciao provato sia da cd che scaricato da microsoft.. niente da fare.. ho cercato un po' in internet e a quanto ho capito in gestione dispositivi non ho la scheda di rete RNDIS. per questo motivo non mi riconosce il palmare collegato e lo segna come periferica sconosciuta

moon182
25-12-2008, 20:08
ciao provato sia da cd che scaricato da microsoft.. niente da fare.. ho cercato un po' in internet e a quanto ho capito in gestione dispositivi non ho la scheda di rete RNDIS. per questo motivo non mi riconosce il palmare collegato e lo segna come periferica sconosciuta

Uhm...strano...
Quando lo colleghi dovrebbe comparirti una schermata sul pda...oppure non succede?

IL_mante
25-12-2008, 20:50
Uhm...strano...
Quando lo colleghi dovrebbe comparirti una schermata sul pda...oppure non succede?

non succede niente... il palmare si carica, ma l'unica cosa che mi visualizza è appunto periferica sconosciuta in gestione periferiche..

comunque buon natale!;)

moon182
25-12-2008, 21:38
Mah..cmq Buon Natale anche a te!! ;)

lorepunk
29-12-2008, 03:08
Preso da poco questo palmare ho mandato in pensione il vecchio qtek2020 :)

Qualcuno sa dirmi a cosa serve il led destro?
Sul manuale cartaceo e sul pdf viene spiegato il led sinistro, mentre invece quello destro non viene neanche nominato

IL_mante
29-12-2008, 14:58
Preso da poco questo palmare ho mandato in pensione il vecchio qtek2020 :)

Qualcuno sa dirmi a cosa serve il led destro?
Sul manuale cartaceo e sul pdf viene spiegato il led sinistro, mentre invece quello destro non viene neanche nominato

ciao, guarda io ci faccio caso solo ora.. a me non funziona, nel senso che se carichi il pda o hai una chiamata non risposta o un messaggio non letto lampeggia sempre e solo quello sinistro.. e se stai caricando e ricevi un mex va sempre il sinistro, smette di lampeggiare per la carica (arancione) e lampeggia per il mex o la chiamata (verde)... quindi proprio non ne ho idea...

io ripropongo la mia domanda di qualche post fa, non riesco a far riconoscere il palmare con windows xp, installo activesync, ma se lo collego mi da periferica sconosciuta...

:help:

lorepunk
30-12-2008, 21:01
temo sia un problema di windows prova a disinstallare e reinstallare activesync sicuramente è un problema di incompatibilta con qualcosaltro

a me non da problemi da quel punto di vista

IL_mante
31-12-2008, 10:43
temo sia un problema di windows prova a disinstallare e reinstallare activesync sicuramente è un problema di incompatibilta con qualcosaltro

a me non da problemi da quel punto di vista

guarda non ti elenco tutto quello che ho provato perchè non ho abbastanza tempo:D :D

ho chiesto sul forum microsoft, mi hanno dato una dritta oggi quando torno dal lavoro ci provo, vi farò sapere.

lorepunk
01-01-2009, 13:19
ho scoperto che il led destro in realtà non è un led ma il sensore per la luminosità del monitor :D

moon182
01-01-2009, 21:38
ho scoperto che il led destro in realtà non è un led ma il sensore per la luminosità del monitor :D

:asd:

IL_mante
02-01-2009, 11:35

:asd:
si l'ho letto anche io da qualche parte, forse su xda, comunque non ci avevo fatto caso perché tengo la luminosità su manuale... e comunque ho provato ma non so quanto sia sensibile, cioè mettendolo sotto la luce o coprendolo con una mano non sembra cambi qualcosa...

EDIT: per la questione syncro, ancora non ci sono riuscito, ho chiesto dappertutto, alla fine ho mandato una mail ad htc, secondo me non ho i driver giusti... te per caso sei riuscito a sincronizzare? mi dici che windows usi e che versione di office hai? io ho provao anche la trial da 60 giorni di office 2007 pro, ma non cambia nulla...

lorepunk
03-01-2009, 00:04
io uso winxp sp3 ma non sincronizzo i contatti di office, uso solo activesync per vedere il palmare e carcarci dentro i files come un comune hd esterno

IL_mante
03-01-2009, 09:29
io uso winxp sp3 ma non sincronizzo i contatti di office, uso solo activesync per vedere il palmare e carcarci dentro i files come un comune hd esterno

ecco, io manco quello riesco a fare... installo activesync, va tutto bene, non mi chiede niente, connetto il palmare....dispositivo non identificato:muro: :muro:

ieri pomeriggio ho provato a scrivere ad htc... lasciamo perdere mi ha risposto un imbecille.. non ha neanche letto quello che gli avevo scritto, continuando a ripetere "se hai problemi chiamaci a questo numero" :rolleyes:... ho la possibilità di mandare mail e lui mi invita a chiamare il numero a pagamento.. (manco un servizio clienti col numero verde!:doh: )

lorepunk
03-01-2009, 14:43
Non saprei proprio che dirti, puoi fare la prova del nove installando acrivesync su un altro pc, a quel punto se non funziona neanche li il problema è del pda e non di windows

comunque a giudicare dalla mole di risposte su questo palmare direi che nessuno lo compra, è anche vero che a 499 tutti corrono a prendersi l'diamond, io lo trovai da expert a 399 probabilmente si erano sbagliati a mettere i prezzi visto che ora è a 499.

Comunque a prescindere dal discorso prezzo a me questo palmare piace molto di più in fatto di estetica rispetto al diamond, l'unica cosa per cui soffro veramente è la mancanza di una fotocamera decente per il resto sono molto soddisfatto

lorepunk
04-01-2009, 02:06
Ormai me li sono girati tutti i menu e sotto menu del palmare ma ancora non ho trovato un sistema per regolare la velocità di scorrimento verticale, specialmente quando si scorre la rubrica se si da un colpo con il dito mi scorre continuativamente troppo a lungo.

ce modo di regolare lo scorrimento?

ciao grazie

IL_mante
04-01-2009, 09:50
Ormai me li sono girati tutti i menu e sotto menu del palmare ma ancora non ho trovato un sistema per regolare la velocità di scorrimento verticale, specialmente quando si scorre la rubrica se si da un colpo con il dito mi scorre continuativamente troppo a lungo.

ce modo di regolare lo scorrimento?

ciao grazie

questo l'ho notato anche io effettivamente cercare un contatto scorrendo la rubrica è un po' complesso, ma io i contatti più usati li tengo nella scheda contatti del touchflo, ce ne stanno 12 sono più che sufficienti. se devo cercare un numero in rubrica o scrivo le iniziali nel campo cerca, oppure tappo sull'elenco alfabetico laterale, è difficile, ma tanto il tempo per cercarlo lo perderei lo stesso. magari con una modifica al registro di sistema si può cambiare... do un occhiata al registro se lo becco faccio sapere;)

EDIT ho trovato una voce che (penso) centrava con la rubrica, ma modificandola non cambia nulla...
questa:HKCU/control panel/sip/dragstyle. il valore default è settato a 0, ma modificandolo appunto non cambia la velocità di scorrimento..

lorepunk
05-01-2009, 02:58
a prescindere dalla rubrica penso che il valore di scorrimento sia una costante anche nello scorrimento verticale nelle varie cartelle. Comunque strano che nessuno ne senta il bisogno...

lorepunk
07-01-2009, 22:06
Trovato la chiave di registro che regola lo scorrimento del touchflo HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\OEM\TFLOSettings

io ho ridotto a zero tutte le voci eccetto EnableScroll e impostato 5 a PageHigh e PageLow che dovrebbero essere di conseguenza i parametri di incremento di scorrimento. Purtroppo gli altri parametri non so bene a cosa servano ho anche perso il loro settaggio di default per fare delle prove, credo che comunque indichino la morbidezza di scorrimento in qualche misura, dato che impostando tutto a zero l'animazione di scorrimento risulta essere secca e precisa.

Se qualcuno mi potesse ridire quali fossero i parametri di default mi farebbe un grande piacere :D

ciao

IL_mante
08-01-2009, 11:49
ti guardo oggi pomeriggio quando torno a casa, perchè per il problema di sincronizzare ho provato un hardreset e non ho rimesso l'editor di registro.

Toelupe
15-01-2009, 00:46
Presente, o meglio, futuro presente :fagiano:

Nei prossimi giorni prenderò anch'io il Touch 3G, solo una domanda, ma le 4 colorazioni disponibili, le avete viste in giro? Ho trovato solo il brown, blu e gold, quello black non l'ho visto da nessuna parte, sapete dove lo vendono?

lorepunk
15-01-2009, 00:49
ciao, controlla il prezzo non prenderlo a 499.

Anche io la black non la trovo da nessuna parte, comunque anche la versione blue non è male anzi.

IL_mante
15-01-2009, 16:42
Trovato la chiave di registro che regola lo scorrimento del touchflo HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\OEM\TFLOSettings

io ho ridotto a zero tutte le voci eccetto EnableScroll e impostato 5 a PageHigh e PageLow che dovrebbero essere di conseguenza i parametri di incremento di scorrimento. Purtroppo gli altri parametri non so bene a cosa servano ho anche perso il loro settaggio di default per fare delle prove, credo che comunque indichino la morbidezza di scorrimento in qualche misura, dato che impostando tutto a zero l'animazione di scorrimento risulta essere secca e precisa.

Se qualcuno mi potesse ridire quali fossero i parametri di default mi farebbe un grande piacere :D

ciao

scusa ti leggo solo ora... sei riuscito a portare i valori a default? ti posto comunque i miei..

-enablecube 0
-enablescroll 1
-enablesound 0
-fingerpressure 20
-LVspeedhigh 60
-LVspeedlow 120
-pagehigh 80
-pagelow 50
-pantype 1
-speedhigh 25
-speedlow 70

lorepunk
15-01-2009, 21:54
Alla fine avevo risolto con un hardreset. Comunque cambiando PageHight e PageLow si riesce ad impostare la quantità di scroll. Io li ho impostati entrambi a 5 e devo dire che ora è molto più pratico scorrere la rubrica e qualsiasi finestra in verticale visto che non scorre più all'infinito ogni volta che si passa il dito.

Toelupe
16-01-2009, 10:07
ciao, controlla il prezzo non prenderlo a 499.

Anche io la black non la trovo da nessuna parte, comunque anche la versione blue non è male anzi.Ho contattato la HTC, hanno risposto che la versione nera non è prevista per la commercializzazione "no brand" in l'italia :muro:

Gironzolando l'ho trovato sui 400€...però sono indeciso se blu o brown, quello gold non lo guardo nemmeno :fagiano:

lorepunk
17-01-2009, 00:07
be il gold è molto fa molto trendy :D

400 è il suo prezzo secondo me, altro che 499

comunque fossi in te aspetterei è uscita l'altro giorno la notizia che l'htc sfornerà 25 terminali nuovi http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-25-nuovi-terminali-per-il-2009-nel-2010-il-50-basato-su-android_27689.html

moon182
17-01-2009, 13:19
be il gold è molto fa molto trendy :D

400 è il suo prezzo secondo me, altro che 499

comunque fossi in te aspetterei è uscita l'altro giorno la notizia che l'htc sfornerà 25 terminali nuovi http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-25-nuovi-terminali-per-il-2009-nel-2010-il-50-basato-su-android_27689.html

25 terminali...ma quanti arriveranno in Italia? E tra quanto tempo? :mc:

IL_mante
17-01-2009, 16:42
domandina: voi come vi trovate con il gps? chiedo perché non ho nessun software e non saprei cosa comprare non è che mi va molto di spendere soldi per qualcosa che non convince... ho visto stamane su internet il software della navigon che ha la possibilità di essere provato, esiste sia per windows cheper symbian.. ho scaricato le mappe per l'italia in prova le ho caricate sul palmare e oggi mentre venivo al lavoro cercavo di installarlo, ma non me lo faceva partire... mi sa che ho scaricato un file .rar che il touch non sa gestire. da qui 2 domande: esiste un programma che apra i file rar su palmare? -qualcuno che è a casa mi può provare il suddetto software di avigazione e magari postare qualche screen?? io sono al lavoro e non posso connettere il palmare al pc, ho accesso negato e non mi metto a scaricare 400MB senza wifi:fagiano:...

moon182
17-01-2009, 18:57
domandina: voi come vi trovate con il gps? chiedo perché non ho nessun software e non saprei cosa comprare non è che mi va molto di spendere soldi per qualcosa che non convince... ho visto stamane su internet il software della navigon che ha la possibilità di essere provato, esiste sia per windows cheper symbian.. ho scaricato le mappe per l'italia in prova le ho caricate sul palmare e oggi mentre venivo al lavoro cercavo di installarlo, ma non me lo faceva partire... mi sa che ho scaricato un file .rar che il touch non sa gestire. da qui 2 domande: esiste un programma che apra i file rar su palmare? -qualcuno che è a casa mi può provare il suddetto software di avigazione e magari postare qualche screen?? io sono al lavoro e non posso connettere il palmare al pc, ho accesso negato e non mi metto a scaricare 400MB senza wifi:fagiano:...

Il formato RAR è un formato di compressione, e all'interno del pda dovresti avere un programma in grado di gestire i file compressi, non hai ZIP?

Una volta decompresso il file al suo interno dovresti trovare il file di installazione penso..

Tornando ai software di navigazione, io mi sono sempre trovato bene con la Tomtom e dopo aver provato iGo sinceramente son tornato a Tomtom che mi sembra più user friendly e più bellino... :)

lorepunk
18-01-2009, 20:58
Tomtom e vai sicuro ;)
si integra perfettamente con il gps interno inoltre con il servizio tomtom home ti tieni aggiornato sui cambiamenti delle mappe

IL_mante
19-01-2009, 09:35
Il formato RAR è un formato di compressione, e all'interno del pda dovresti avere un programma in grado di gestire i file compressi, non hai ZIP?

Una volta decompresso il file al suo interno dovresti trovare il file di installazione penso..

Tornando ai software di navigazione, io mi sono sempre trovato bene con la Tomtom e dopo aver provato iGo sinceramente son tornato a Tomtom che mi sembra più user friendly e più bellino... :)

ciao, ho poi scoperto che era un normale exe, solo che ha il simbolo uguale al rar e quando lo aprivo mi diceva (e mi dice tutt'ora): "impossibile aprire il file navigon_italy, firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti"..

e meno male che l'ho scaricato dal loro sito:doh:

forse è da installare da pc tramite activesync... e questo è un problemino dato che ancora non ho risolto per la sincronizzazione...:(

basta, domani vado a rompere al centro riparazioni.

IL_mante
20-01-2009, 16:52
il file della navigon era un autoestraente:stordita: e andava scompattato nel pc, poi si poteva scegliere se installare tramite activesync oppure nella microsd.. sono riuscito ad installarlo, ma se faccio "prova" ogni volta mi chiede la connessione ad internet per verificare la data e vedere quanti giorni mancano al termine della prova..:mad: :mad:

comunque non riesce a trovarmi il gps integrato, c'è qualche cosa da settare in particolare? con google maps mi funziona, non ho toccato niente, anche perché non so dove andare a parare. ho trovato da registro la chiave che abilita l'agps, ma non cambia nulla... mi dice da programma che non trova nessun gps interno:doh:

mi sa che proverò il famoso tom tom.. quando mi tornerà il palmare, dato che stamattina l'ho portato al centro riparazioni per il problema del sinc...

ne sento già la mancanza:cry:

Toelupe
20-01-2009, 23:14
Preso, speriamo arrivi presto...nel frattempo ho una domandona :fagiano:

Sulla macchina (Gpunto) ho il sistema blue&me, con bluetooth integrato, attualmente è collegato l'N73 e quando salgo in macchina si interfaccia da solo, la domanda è semplice, il collegamento bluetooth verso l'auto è totale, nel senso che tutto l'audio passa alla macchina o posso scegliere cosa dirottare verso il bluetooth (cell e no navi ad esempio)?
Mi spiego, sarebbe comodissimo ad esempio poter usare il cellulare in modalità navigazione in vivavoce e nel caso ricevessi una chiamata, poter rispondere tramite il bluetooth della macchina.

Voi che ne dite?

Toelupe
27-01-2009, 13:29
Sono ancora in attesa del mio blu..si stà facendo attendere :fagiano:

Nel frattempo un amico ha visto un Touch 3G Tim Black, nessuno che l'ha visto, così da capire la brandizzazione a che livello fisico (logo sul retro immagino) e software è il prodotto?

IL_mante
27-01-2009, 17:01
uhm, credo che nessuno lo abbia preso brandizzato, visto che da quando è uscito è disponibile senza brand... però vedo che solo tim in italia lo vende black, quindi volendolo black, bisogna per forza averlo tim... (in italia, ma sembra anche all'estero)

per l'altra tua domanda sul bluetooth, quando mi torna il cell faccio una prova sulla gpunto di mio zio così ti so dire... sempre se non arriva prima il tuo...:fagiano:

Toelupe
27-01-2009, 17:16
Bisogna poi vedere la versione Tim quanto costerà e appunto come sarà brandizzato fisicamente, via software è irrilevante se vogliamo.
Certo che è un vero peccato, black e brown sono veramente belli, il retro si può cambiare senza probemi con una cover nuova, il frontale la vedo complicata.

Guarda, fino a pochi minuti fà pensavo di non vederlo più, il negozio dove l'avevo preso ha simpaticamente detto che non è mai stato spedito perchè non ne avevano, nonostante mi fù detto che era stato spedito con traking pure :rolleyes:
Alla facciazza del negozio di prima, domani vado a ritirarlo di persona, ho avuto una fortuna sfacciata, giorni fà, giranzolando online avevo già notato che B*w che lo vendeva (blu e gold) a 399€ (ultimi pezzi), dopo aver avuto la ridicola scusante del negozio, sono andato a rivedere B*w e vedo che ne erano rimasti 1 blu e 2 gold, con prezzo ribassato a 349€...l'ho preso al volo blu, vero che nero o brown è bellissimo per me, ma a quel prezzo non si guarda il colore :fagiano:

Grazie per

IL_mante
27-01-2009, 17:28
scusa non ho capito se l'hai preso a 349 o se ti hanno preso per il :ciapet::fagiano:

Toelupe
27-01-2009, 17:32
In effetti ho scritto 20 righe per dire due cose...è l'emozione :fagiano:

Il primo negozio dove l'avevo preso ha detto di non averlo mai spedito, così gironzolando in rete, l'ho trovato da B*w a quel prezzo :sofico:

IL_mante
27-01-2009, 19:34
ma dal primo negozio ti hanno ridato i soldi??

Toelupe
27-01-2009, 20:55
Avevo pagato via bonifico bancario anticipato.

Dopo essere venuto a conoscenza della situazione e che non avrebbero spedito fino a marzo minimo, ho logicamente chiesto il rimborso.
Inizialmente mi venne negato, tirando in ballo ancora una spedizione inesistente, così ho contattato il corriere, il quale ha confermato che quel numero di spedizione non esisteva :rolleyes:

Così ho mandato un bel fax all'associazione consumatori, con copia al negozio, hanno fatto il bonifico dopo 5 minuti :p

Toelupe
29-01-2009, 11:06
Touch 3G in casa :p

Devo dire che questo blu scuro elettrico non è niente male, anzi, almeno si differenzia dal solito nero, sono dubbioso sulla resistenza della striscia cromata, anche se lo terrò in una foderina...vedremo.
Non ho invece trovato nella confezione la pellicola protettiva HTC, vabè tanto avevo già preso l'UltraClear della Brando :cool:

Per il momento non ho provato molto, molto reattivo, leggero e piccolino, ieri ho provato a installare Manila 2D Customizer, ma non và, o almeno, il programma parte senza problemi, ma non parte invece il Toouch Flo, che continua a dirmi di cliccare per avviarlo, ma non vuol saperne, probabilmente è un difetto di compatibilità :muro:

Domani mi arriva la MicroSD da 8Gb, poi faccio un pò di prove sul campo :)

lorepunk
29-01-2009, 11:55
Perchè se installi il customizer devi inserire uno skin altrimenti ti fa il difetto che hai notato.

Comunque il customizer lho tolto, ci sono problemi legati al weather e al brouser di default che non sono riuscito a risolvere, e sono tornato al tema classico di htc.

lorepunk
29-01-2009, 12:02
Ho visto che sul sito inglese di htc sono usciti degli aggiornamenti rom in inglese per il 3g, ovviamente in italia non esiste ancora nulla.

IL_mante
29-01-2009, 12:32
Perchè se installi il customizer devi inserire uno skin altrimenti ti fa il difetto che hai notato.

Comunque il customizer lho tolto, ci sono problemi legati al weather e al brouser di default che non sono riuscito a risolvere, e sono tornato al tema classico di htc.

quando instali per la prima volta il customizer è consigliato fare subito tramite programma un backup del tema attuale (originale e intonso) di modo che se succede qualcosa si può sempre tornare indietro senza rischiare hardreset. io come modifiche ho messo l'orologio digitale tipo quello del diamond e una modifica al tab meteo, entrambe trovate su xda nella sezione apposita sulle skin per manilla2d. il primo installato tramite m2dc l'altro è un semplice cab con alcuni accorgimenti al file htchomesettings.xml-

tu che problemi avevi con il customizer?

per toe: guarda che la pellicola protettiva di htc è invisibile, io l'ho trovata per caso rivoltando la scatola, è moooolto facile che si sia "appiccicata" ad un lato della confezione o sia tra i foglietti vari. ma se hai una brando lascia pure perdere!

Toelupe
30-01-2009, 00:33
Ho messo sotto sopra tutta la scatola, niente, non c'è, non fa niente, tanto non l'avrei usata...la Brando è magnifica :cool:

Quindi installo il customizer, backup (va bene pim?), quindi installo ciò che mi interessa.

Ci sono? :fagiano:

IL_mante
30-01-2009, 13:14
Ho messo sotto sopra tutta la scatola, niente, non c'è, non fa niente, tanto non l'avrei usata...la Brando è magnifica :cool:

Quindi installo il customizer, backup (va bene pim?), quindi installo ciò che mi interessa.

Ci sono? :fagiano:

no, intendevo, installi il customizer, apri il programma, vai subito al penultimo tab a destra e fai "backup current theme" e te lo ritrovi nel primo tab sempre del customizer, così se hai voglia di smanettare con altri temi o modificare l'interfaccia a piacimento, se vuoi tornare indietro basta che apri il m2dc e fai apply theme su quello chiamato "default manilla theme" o qualcosa del genere (non ho il palmare per guardare). pim non ti permette di fare il backup del tema del manilla.

Toelupe
31-01-2009, 01:28
Non avevo capito nulla in pratica :sofico:

Installato il customizer senza problemi, non mi interessano le skin, anzi, mi piace quella di default, volevo solo cambiare l'orologio, tu quale hai installato IL_mante? Ne ho provati diversi, ma creano sempre un problema, in pratica o non si visualizza più nulla oppure se disattivo quello analogico, il digitale "crolla" a destra.

Per il resto sono sempre più contento della scelta, ottima durata della batteria (lo tengo in gms, nei prossimi giorni proverò in 3g), ricezione ottima, nessun effetto metallico nella voce.

Per il momento promosso a pienissimi voti.

IL_mante
31-01-2009, 11:04
io avevo provato con quello di pcarvalho e quando avevo provato a togliere il digitale anche a me faceva lo stesso problema, orologio schiacciato a destra... ho tolto e messo quello di poorlyduck, che sostanzialmente è identico, un filo più "morbido", ma non ho tolto l'analogico perché non mi dava fastidio, quindi non avevo nessun problema, cosa che non avevo neanche con il primo... quindi non so dirti, prova con il secondo, ma temo che faccia lo stesso problema...

mi è venuto in mente che forse bisogna installare il net.framework aggiornato, spesso ne fanno riferimento nei thread su xda. forse è quello... io non potevo farlo dato che avevo il problema con activesync... ora il palmare è in assistenza e mi dovrebbe tornare nuovo, ma ora non posso provare, mi spiace...

Toelupe
31-01-2009, 17:41
Capito, provo questa sera con framework, grazie.

Ho provato il discorso del Blue&Me, navigazione e telefono...dunque, il Touch 3G si collega perfettamente al sistema, attivando la navigazione (proverò a ruotare Navigon magari) si sente via altoparlante del Touch stesso, quando si riceve una telefonata, il cellulare viene deviato sul Blue&Me della macchina, quindi come volevo, i problemi però sono 2:
1. All'arrivo della chiamata, il Touch mostra la schermata di chiamata in arrivo, e non sparisce più :fagiano:
2. Si può rispondere senza problemi con i comandi al volante, si sente senza problemi, ma finchè non si chiude la chiamata l'audio della navigazione non si sente.

Probabilmente si può risolvere la prima con una sorta di "priorità", la seconda non ne ho la minima idea :fagiano:

lorepunk
31-01-2009, 22:52
Non avevo capito nulla in pratica :sofico:

Installato il customizer senza problemi, non mi interessano le skin, anzi, mi piace quella di default, volevo solo cambiare l'orologio, tu quale hai installato IL_mante? Ne ho provati diversi, ma creano sempre un problema, in pratica o non si visualizza più nulla oppure se disattivo quello analogico, il digitale "crolla" a destra.

Per il resto sono sempre più contento della scelta, ottima durata della batteria (lo tengo in gms, nei prossimi giorni proverò in 3g), ricezione ottima, nessun effetto metallico nella voce.

Per il momento promosso a pienissimi voti.

mi spieghi come si attiva l'orologio digitale? non mi è tanto chiaro il passaggio

Toelupe
31-01-2009, 23:37
1. Installato il customizer
2. Fatto backup del tema di default
3. Copiato l'orologio di Poorlyduck sulla microsd
4. Aperto il customizer, cliccato su add e scelto il file
5. Selezionato e applicato

Così mi viene visualizzato perfettamente l'orologio digitale e analogico, se disattivo quest'ultimo, tutto "crolla" a destra, stò cercando .net framework aggiornato per vedere se si risolve il problema, trovarlo... :fagiano:

IL_mante
02-02-2009, 14:53
1. Installato il customizer
2. Fatto backup del tema di default
3. Copiato l'orologio di Poorlyduck sulla microsd
4. Aperto il customizer, cliccato su add e scelto il file
5. Selezionato e applicato

Così mi viene visualizzato perfettamente l'orologio digitale e analogico, se disattivo quest'ultimo, tutto "crolla" a destra, stò cercando .net framework aggiornato per vedere se si risolve il problema, trovarlo... :fagiano:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=E3821449-3C6B-42F1-9FD9-0041345B3385&displaylang=it;)

Toelupe
03-02-2009, 18:31
Dopo installo e vedo, grazie :)

IL_mante
06-02-2009, 15:51
mi è tornato il palmare l'altro ieri, 10 giorni esatti, il tipo del centro mi aveva preventivato 15-20 giorni lavorativi, strasoddisfatto, anche perché me lo hanno dato nuovo:D:D

tu sei riuscito con il .net CF? io ho provato e funziona, cioè riesco ad avere l'orologio solo in digitale senza che "crolli" tutto in basso a destra. in più ho messo il tema del meteo di beyond invisible e ho fatto le modifiche che consigliava per vederlo centrato e si vede, eccezionale..

altra cosa: ho provato il tom tom. mi ci trovo bene devo dire, anche se nella mia città (per quanto piccola...ma anche no, 20k abitanti) ci sono delle cose che sono cambiate 15 anni fa e ancora non sono aggiornate... vie centrali che una volta erano a doppio senso e adesso sono a senso unico... semafori sostituiti con rotonde, deviazioni anche piuttosto grosse.. ora, è vero che ci sono anche molti cantieri, ci mancherebbe che mi aggiornano i cantieri temporanei, ma diamine almeno le vie del centro che sono così da 15 anni!!!!
voi come vi trovate con il tom tom in questo senso? per navigazione nulla da dire, ma le mappe mi deludono un po'... esiste un modo per modificare a mano e quindi aggiornare le mappe?

Toelupe
06-02-2009, 18:15
Ci ho litigato un pò con .net CF, ma oggi pomeriggio ho vinto io...ora funziona tutto alla perfezione :D

Per la navigazione non sò dirti, non mi ci trovo con TomTom, mi trovo benissimo con Navigon 7 (Mappe Q4), sia in orizzontale che in verticale, aggancio veloce del segnale e nessun tipo di problema.

L'unica cosa è appunto l'impossibilità di sentire il navigatore, se ricevo una chiamata girata al Blue&Me della macchina, peccato.

Gigizzu
07-02-2009, 15:52
Ragazzi sono anche io nel club dei possessori!
Sono sotto carica...
Primo problemino: come faccio a sapere quando la carica è conclusa? Il display rimane spento non c'è l'indicatore di carica
Ho letto sul libretto che dovrebbero bastare 3 ore (il venditore mi ha detto prima carica 12 ore da spento, mi sembra un po' eccessivo...:O )

IL_mante
07-02-2009, 16:04
benvenuto!:)

per la carica, dovresti vedere che il led in alto a sinistra durante la carica è arancione fisso. bene, quando è carico diventa verde fisso. se invece è verde lampeggiante significa che ti è arrivato un sms oppure una chiamata oppure c'è la notifica di un appuntamento. comunque non serve a nulla le 12 ore, ormai da anni questi dispositivi hanno le batterie al litio che non serve caricare per 12 ore.. io lo carico ogni qualvolta ho una fonte (notebook, pc lavoro, fisso di casa) e quando è carico lo stacco. tutto qua. non c'è bisogno di una "prima carica" a mio parere. al massimo ogni tanto, tipo una volta al mese lo fai scaricare tanto, ma non prosciugare mai la batteria se no potresti avere problemi a ricaricarla in seguito.

Gigizzu
07-02-2009, 16:13
benvenuto!:)

per la carica, dovresti vedere che il led in alto a sinistra durante la carica è arancione fisso. bene, quando è carico diventa verde fisso. se invece è verde lampeggiante significa che ti è arrivato un sms oppure una chiamata oppure c'è la notifica di un appuntamento. comunque non serve a nulla le 12 ore, ormai da anni questi dispositivi hanno le batterie al litio che non serve caricare per 12 ore.. io lo carico ogni qualvolta ho una fonte (notebook, pc lavoro, fisso di casa) e quando è carico lo stacco. tutto qua. non c'è bisogno di una "prima carica" a mio parere. al massimo ogni tanto, tipo una volta al mese lo fai scaricare tanto, ma non prosciugare mai la batteria se no potresti avere problemi a ricaricarla in seguito.

Grazie delle info!!!
Si infatti quella delle 12 ore la dicevano 20 anni fa, mi sembrava di essere tornato negli anni 90' :D
Quindi carichi spesso direttamente da usb e non da rete elettrica giusto?

Gigizzu
07-02-2009, 16:30
Ragazzi mi sapete indicare una tariffa per navigare 3G con vodafone?

IL_mante
07-02-2009, 16:42
ma diciamo che se sono a casa lo attacco con il suo trasformatore alla rete elettrica per questi motivi:
- ci mette meno tempo
- """"dovrebbe"""" essere una carica più regolare e quindi giovare alla batteria
- è abbastanza raro che abbia una porta usb libera:D

per la domanda sulla vodafone io non so risponderti dato che sono wind, ma comunque ti conviene chiedere nella sezione dei gestori di telefonia: link (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)

Gigizzu
07-02-2009, 18:31
Primo help!
Ho sincronizzato i contatti ma non riesco a nascondere quelli che sono nella sim..
Così si mischiano tutti?
Qualcuno sa come fare?

lorepunk
07-02-2009, 19:42
interesserebbe anche a me

con advanced config c'è l'opzione per togliere i contatti sim ma non succede nulla

Toelupe
07-02-2009, 20:05
Cerca questa stringa nel registro di sistema HKCU\ControlPanel\Phone\ShowSim e impostala a 0.

Gigizzu
07-02-2009, 20:10
Cerca questa stringa nel registro di sistema HKCU\ControlPanel\Phone\ShowSim e impostala a 0.

Scusa l'ignoranza ma come ci accedo al registro di sistema?

Toelupe
07-02-2009, 20:21
Ultimamente uso questo (http://www.phm.lu/Products/PocketPC/RegEdit/).

Gigizzu
07-02-2009, 20:24

Grazie! Possibile però che non ci sia un opzione :confused:

Toelupe
07-02-2009, 20:31
Come detto da lorepunk, c'è Advanced Config, ma nemmeno a me funziona, probabilmente, come dicono su xda, è dovuto a prodotti europei e extraeuropei, dove il valore dovrebbe essere diverso.

Ci deve essere un programmino che nasconde la rubrica della sim, ma non ricordo il nome :fagiano:

Gigizzu
07-02-2009, 23:36
Prime impressioni:
Design eccezionale, compatto, molto veloce nelle applicazioni.
Punti interrogativi (che spero di risolvere grazie al vostro aiuto):
1. Non si può bloccare lo schermo. Quando va in blocco per riattivare bisogna premere il tasto di accensione alternative?
2. Tastierino per mandare sms scomodissimo c'è un phonepad da qualche parte più comodo?
3. Quando chiamano non viene visualizzato sullo schermo nessun tasto rispondi

moon182
08-02-2009, 08:43
Grazie! Possibile però che non ci sia un opzione :confused:

Purtroppo non c'è questa opzione in win mobile.. :(

Bisogna usare un editor del registro del sistema..che cmq ti sarà utile in molte altre cose.. ;)

Gigizzu
08-02-2009, 11:34
Ragazzi ho iniziato a navigare con opera mini, bello
Velocissimo a caricare le pagine, peccato che ho fatto fuori 5 euro di traffico in un attimo. (sono sempre alla ricerca di una tariffa vodafone 3G ma nessuno mi risponde neanche nella sezione gestori telefonici :cry: )
Ogni tanto vedo che l'icona nella barra di stato collega il GPRS per scaricare dati e mi è venuto un dubbio: il meteo scarica dati dalla rete?
Se si, come faccio a disattivarlo?

Gigizzu
08-02-2009, 12:03

Non riesco ad installarlo
Ho scaricato il desktop installer, quando eseguo (ovviamente il PDA è collegato) mi esce la finestra dei programmi da installare sul dispositivo e trovo in elenco google maps? Boo

lorepunk
08-02-2009, 17:22

ottimo grazie mille :D

lorepunk
08-02-2009, 17:28
Prime impressioni:
1. Non si può bloccare lo schermo. Quando va in blocco per riattivare bisogna premere il tasto di accensione alternative?
2. Tastierino per mandare sms scomodissimo c'è un phonepad da qualche parte più comodo?

1 il blocco del monitor credo che da quando sono stati prodotti i ppc sia sempre stato quello, io lo ritengo anzi molto comodo ed immediato

2 puoi scegliere tra tastiera QWERTY, riconoscimento elaborato, e tastierino tipo cell, io personalmente uso la tastiera Resco lo fa molto più Iphone :D

3 io rispondo sempre con il tasto hardware non ho mai provato a sfiorare il monitor francamente per rispondere

Gigizzu
08-02-2009, 17:36
1 il blocco del monitor credo che da quando sono stati prodotti i ppc sia sempre stato quello, io lo ritengo anzi molto comodo ed immediato

2 puoi scegliere tra tastiera QWERTY, riconoscimento elaborato, e tastierino tipo cell, io personalmente uso la tastiera Resco lo fa molto più Iphone :D

3 io rispondo sempre con il tasto hardware non ho mai provato a sfiorare il monitor francamente per rispondere

Grazie!
Ho trovato questo programma che dovrebbe permettere di nascondere i numeri sim ING HideSIM V 2.1 ma non riesco a installarlo :cry:

moon182
08-02-2009, 18:33
Velocissimo a caricare le pagine, peccato che ho fatto fuori 5 euro di traffico in un attimo. (sono sempre alla ricerca di una tariffa vodafone 3G ma nessuno mi risponde neanche nella sezione gestori telefonici :cry: )
Ogni tanto vedo che l'icona nella barra di stato collega il GPRS per scaricare dati e mi è venuto un dubbio: il meteo scarica dati dalla rete?

Si può impostare che faccia il download in automatico oppure in manuale... ;)

Nella schermata del meteo trovi l'opzione. ;)

IL_mante
09-02-2009, 12:59
Prime impressioni:
1. è così su tutti i palmari;)
2. ce n'è parecchi, provali e vedi cosa ti piace, pcm, spb, cerca con google
3. windows non ha nulla ma mi sembra che con s2u ci fosse il tasto appostito (mai usato, rimembranze di screen visti in giro)

Bisogna usare un editor del registro del sistema..che cmq ti sarà utile in molte altre cose.. ;)
già ad esempio per impostare la rotazione dello schermo che nativamente non è abilitata!

per il meteo come già ti hanno risposto, vai in meteo, menù, impostazioni e togli la spunta da download automatico meteo. altro che potrebbe scaricarti dati senza chiedere è il gps rapido, lo trovi in programmi, anche li puoi togliere l'aggiornamento automatico.

Non riesco ad installarlo
Ho scaricato il desktop installer, quando eseguo (ovviamente il PDA è collegato) mi esce la finestra dei programmi da installare sul dispositivo e trovo in elenco google maps? Boo
:confused: io l'ho scaricato, l'ho copiato nel 3g e ho tappato sopra... non si installa, parte in automatico, lo uso anche io..

lorepunk
09-02-2009, 21:26
anche a voi ci sta delle "ore" prima di aprire la cartella windows con explorer?

IL_mante
11-02-2009, 10:02
si, parecchio, penso sia dovuto al fatto che deve rendere disponibili centinaia di file.

vi faccio una domanda: qualcuno di voi utilizza thunderbird e lo sincronizza con il pda? da questo interessante thread di un forum esterno link (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=13708&PN=1), viene spiegato come utilizzare un programma ed un estensione di thunderbird per sincronizzare tutto come fosse outlook, solo che non è outlook (e questo è il bello:D), qualcuno di voi ne sa qualcosa? oggi appena torno dal lavoro lo provo subito! sarebbe stupendo! unica nota dolente il prezzo:(

bimiki
11-02-2009, 12:48
Grazie!
Ho trovato questo programma che dovrebbe permettere di nascondere i numeri sim ING HideSIM V 2.1 ma non riesco a installarlo :cry:
Usate NikiSimFix ... funziona benissimo :)
è un file .cab ... copiatelo nel palmare e lanciatelo ... fatto :yeah:

http://www.mediafire.com/?cywtmffimza

ciao ciao
;)

Marko72
12-02-2009, 18:40
Ciao a Tutti,
ho da poco installato il tomtom 7 sul mio 3g tutto ok tranne per una cosa :
nonostante il gps interno si colleghi ai satelliti (quindi riesco tranquillamente a navigare) non risulta connesso nessun satellite...tanto per intenderci la barretta del segnale dei satelliti collegati in basso a dx risulta sempre a 0....qualcuno sa come risolvere questo problema ?
Grazie in anticipo

cesare1470
12-02-2009, 22:01
Ciao a Tutti,
ho da poco installato il tomtom 7 sul mio 3g tutto ok tranne per una cosa :
nonostante il gps interno si colleghi ai satelliti (quindi riesco tranquillamente a navigare) non risulta connesso nessun satellite...tanto per intenderci la barretta del segnale dei satelliti collegati in basso a dx risulta sempre a 0....qualcuno sa come risolvere questo problema ?
Grazie in anticipo
ciao anche a me succede la stessa cosa con tomtom 7.450, credo che il touch 3g non supporti questa versione....proverò con la 7.910 che ho appena acquistato, poi ti farò sapere
ciao

Tatoone
13-02-2009, 19:10
Con TomTom vesrione 7.910 b9185 non c'è nessun problema.
Barre della ricezione dei satelliti presenti e fix velocissimo.
Tra tutti gli smartphone con GPS integrato che ho avuto il Touch 3G è senza dubbi il più veloce nel fix.

cesare1470
14-02-2009, 10:12
confermo tomtom 7.910 perfetto

Marko72
14-02-2009, 14:26
Con TomTom vesrione 7.910 b9185 non c'è nessun problema.
Barre della ricezione dei satelliti presenti e fix velocissimo.
Tra tutti gli smartphone con GPS integrato che ho avuto il Touch 3G è senza dubbi il più veloce nel fix.

Installato...tutto OK
Grazie

Gigizzu
14-02-2009, 15:07
Ragazzi help!
Ho attivato vodafone data pack ma ho letto che non si può navigare con opera ma si può con opera mini.
Ho scaricato due file .jad e .jar dal sito per installarlo ma come si fa?
Ho incollato i due file nel dispositivo ma come faccio a eseguirli?
Vanno eseguiti tutti e due?
help :cry:

moon182
14-02-2009, 15:55
Ragazzi help!
Ho attivato vodafone data pack ma ho letto che non si può navigare con opera ma si può con opera mini.

Sicuro d'aver scaricato la varsione per win mobile?
Comunque i file jar sono file compressi di winrar.

IL_mante
14-02-2009, 16:13
noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
:mad: :mad: :cry: :mc: :doh: :banned: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :cry: :cry:

non ci posso credere, mi è successo ancora!!! mi è arrivato il 3g nuovo, come saprete per il problema di sync.. mi è funzionato tutto fino a ieri sera.. l'ha rifatto!!!! collego e "periferica sconosciuta, windows non è in grado di riconoscere la periferica... -> dettagli -> nessun driver installato per questa periferica" provato tutto, softreset, hardreset, preghiere in austroungarico, nulla...
non ci posso credere... a sto punto comincio a credere che il mio pc mi spu@@@ni le periferiche.. anche il mio joypad ha fatto la stessa fine e una chiavetta usb me la sono fatta cambiare perchè appena inserita, nuova, nel pc, si è surriscaldata all'inverosimile, da non riuscire a tenerla in mano...
il joypad fa polvere, la chiavetta me l'han cambiata e funziona, il palmare me ne han dato un onuovo e funziona..va fino a ieri pomeriggio...
:help: :help: :help:

Ragazzi help!

ma scusa perché non si può navigare con opera normale:mbe:? io l'ho sempre usato...

moon182
14-02-2009, 16:50
noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
:mad: :mad: :cry: :mc: :doh: :banned: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :cry: :cry:

non ci posso credere, mi è successo ancora!!! mi è arrivato il 3g nuovo, come saprete per il problema di sync.. mi è funzionato tutto fino a ieri sera.. l'ha rifatto!!!! collego e "periferica sconosciuta, windows non è in grado di riconoscere la periferica... -> dettagli -> nessun driver installato per questa periferica" provato tutto, softreset, hardreset, preghiere in austroungarico, nulla...
non ci posso credere... a sto punto comincio a credere che il mio pc mi spu@@@ni le periferiche.. anche il mio joypad ha fatto la stessa fine e una chiavetta usb me la sono fatta cambiare perchè appena inserita, nuova, nel pc, si è surriscaldata all'inverosimile, da non riuscire a tenerla in mano...
il joypad fa polvere, la chiavetta me l'han cambiata e funziona, il palmare me ne han dato un onuovo e funziona..va fino a ieri pomeriggio...
:help: :help: :help:

ma scusa perché non si può navigare con opera normale:mbe:? io l'ho sempre usato...

A questo punto io porterei a far vedere il computer se ne val la pena, altrimenti lo cambierei... ;)

IL_mante
14-02-2009, 17:23
si, penso che sicuramente chiamerò il posto dove ho comprato i componenti (me lo sono assemblato io) e chiedo se possono darci un occhio... però non mi spiego come modem usb e stampante abbiano sempre funzionato. ho girovagato un po' in internet e sembra che il problema di periferiche usb che "scompaiono" sia abbastanza grave e conosciuto.. mi sono appuntato un po' di possibili soluzioni, stasera a casa le provo un po' tutte... la mia idea comunque è questa: le mie periferiche funzionanti, hanno driver proprietari che ho installato io, invece quelle che non mi funzionano usano driver già presenti in xp: penna usb, mouse usb (adesso viaggio da parecchio con un vecchio 2 tasti ps/2, dato che il mio usb laser ha subito la stessa fine:doh:), palmare, che a detta del supporto tecnico htc ha i driver per interfacciarsi a windows tramite activesync presenti nel palmare.

un' altra idea che mi è venuta è che questi sintomi il mio pc li ha da quando mi hanno aumentato la portante di internet a 8 mega, che è il limite fisico del modem usb. da quel momento per primo il mouse ha cominciato a non funzionare: se c'era il modem acceso e collegato, il mouse non funzionava, se c'era il mouse collegato e poi attaccavo il modem, questo non riusciva ad agganciarsi alla portante, perdendo il segnale. dopo alcuni mesi il joypad: quando l'ho reinstallato dopo parecchio tempo, per gustarmi un po' di giochi, mi ha dato un errore il windows, non aveva abbastanza banda da usb perché se la ciucciava il modem, infatti scollegando il modem mi funzionava.. da qualche giorno mi è venuto fuori il fatidico problema di periferica sconosciuta anche sul jpypad, ma l'ho accantonato.. la penna usb, comprata sotto natale alla prima prova si è surriscaldata all'inverosimile non producendo nessun effetto in windows, provata anche su altri pc dava lo stesso problema... me l'hanno cambiata fortunatamente, dato che anche a loro non andava. un mp3 regalatomi dalla mia ragazza, stessa sorte della penna usb, cambiando anche quello ho preso un altra roba.. ora il palmare...

quello che ho ideato a seguito di tutto questo è che le porte usb del pc abbiano avuto un problema a seguito delle risorse eccessive richieste dal modem, che poi hanno "fritto" tutto il resto.. probabilmente il palmare nuovo che mi hanno dato ha retto per un po' allo stress e poi mi è morto ancora.. lo proverò su altri pc, ma ho idea di conoscere già la risposta... l'assistenza mi vedrà tornare presto...:( stavolta mi sa che non me ne danno uno nuovo... le soluzioni uniche che vedo, sono comprare un router con alimentazione esterna e un scheda madre nuova...

ah come soffro...:(

lorepunk
14-02-2009, 19:04
secondo me invece dovresti controllare l'alimentatore del tuo pc

secondo me lavora al limite della sua capacità o magari è difettato

IL_mante
14-02-2009, 20:06
secondo me invece dovresti controllare l'alimentatore del tuo pc

secondo me lavora al limite della sua capacità o magari è difettato

dici? mah, lavorare al limite non direi, è un 550w (la marca non mi ricordo) che deve tenere una asus a8n sli con su un a64 3800+ single core con una x800gt, un hd un dvd e un masterizzatore. nulla più. direi che è decisamente sovradimensionato per il ruolo che deve svolgere... anche fosse scrauso, penso per una configurazione del genere basti un 400w..

se ne recupero uno farò delle prove con un tester per vedere se eroga potenza in modo corretto...

lorepunk
16-02-2009, 00:15
ancora devo riuscire a risolvere i seguenti problemi, riuscite a darmi una mano????

non riesco a capire come mantenere i temi installati senza doverli per forza reinstallare da capo, se eseguo il backup del tema mi disinstalla quello precedente dalla lista

ho difficoltà ad aggiungere nuove città nel weather dopo l'installazione di nuovi temi. su xda cè scritto di rinominare il file HH_0410_WeatherCities.xml cambiando 0410 in 0199. Il problema è che il file è sempre in uso anche se disabilito il touch flo, quindi non posso ne rinominarlo ne sostituirlo. :confused:

non riesco neanche a cambiare l'orologio per mettere solo quello digitale in home visto che non mi permette di modificare il file HTCHomeSettings.xml per lo stesso motivo.

se si imposta lo schermo in orizzontale, la tastiera completa qwerty diventa qualcosa di incomprensibile con dei tasti vuoti e lettere mancanti

ho scoperto da poco My Mobiler ve lo consiglio se non lo conoscete

IL_mante
16-02-2009, 09:45
ancora devo riuscire a risolvere i seguenti problemi, riuscite a darmi una mano????

non riesco a capire come mantenere i temi installati senza doverli per forza reinstallare da capo, se eseguo il backup del tema mi disinstalla quello precedente dalla lista
cioè? se dal customizer fai backup theme ti cancella il tema caricato in precedenza? non mi è mai capitato, anche perché io ho fatto il backup al primo utilizzo, e avendo installato il m2dc nella scheda, anche dopo un hard reset, reinstallando il programma quando entro mi trovo in automatico il tema originale già salvato come "originalbackuptheme" o qualcosa del genere.. quindi poi mi basta aggiungere gli altri temi dal programma e utilizzare quelo che mi va, come ad esempio l'orologio digitale di poorlyduck

ho difficoltà ad aggiungere nuove città nel weather dopo l'installazione di nuovi temi. su xda cè scritto di rinominare il file HH_0410_WeatherCities.xml cambiando 0410 in 0199. Il problema è che il file è sempre in uso anche se disabilito il touch flo, quindi non posso ne rinominarlo ne sostituirlo. :confused:

non riesco neanche a cambiare l'orologio per mettere solo quello digitale in home visto che non mi permette di modificare il file HTCHomeSettings.xml per lo stesso motivo.
allora io non mi ricordo la procedura esatta, ma ho una copia di homesettings.xml nella scheda di memoria dove da pc faccio le varie modifiche. prova così: copia il file nella scheda di memoria (se non te lo fa copiare disattiva touchflo, softreset e riprova), copialo nel pc, apri con notepad, fai le modifiche che devi e ricopialo con il nome HTCHomeSettings2.xml; da palmare: copia il file modificato nel percorso /windows, dove si trova l'originale; rinomina l'originale aggiungendo qualcosa al nome, io l'ho chiamato HTCHomeSettingsorig.xml (ti chiederà se sei sicuro di modificare un file di sistema); togli il "2" al file modificato e cancella il file originale (ti chiederà se sei sicuro di cancellare un file di sistema che potrebbe compromettere il funzionamento blablabla). softreset et voilà. (l'ho provato sul mio 3g esattamente mentre scrivo, considerà che ho prima hardresettato, per farlo a dispositivo pulito. ah, prima di softresettare se sei ancora in tempo, in esplora file vai in un altra cartella, se no appena lo riutilizza ricarica la cartella di windows che è abbastanza pesante... -i problemi della diretta:D-)

se si imposta lo schermo in orizzontale, la tastiera completa qwerty diventa qualcosa di incomprensibile con dei tasti vuoti e lettere mancanti
questo è un problema noto, evidentemente non è stata pensata per questo utilizzo, infatti per sbloccare la modalità orizzontale bisogna fare una modifica "particolare" (non tutti sono capaci di modificare il registro si win mobile)

lorepunk
16-02-2009, 23:44
il problema è che non mi fa sostituire i file neanche rinominarli....

cesare1470
17-02-2009, 09:51

prova la tastiera "spbkeyboard4"
ciao

pierobis
18-02-2009, 11:29
Anch'io ho acquistato da poco 10 gg un HTC TOUCH 3G; ma a differenza del tuo HTC io quando ricevo le telefonate le ricevo con un forte effetto metallico ....... Mi puoi dare un consiglio se si può risolvere questo fastidioso effetto metallico ......Ciao e grazie.
Piero

IL_mante
18-02-2009, 11:44
il problema è che non mi fa sostituire i file neanche rinominarli....

non saprei cosa dirti, io la procedura che ho scritto nel post precedente l'ho eseguita in tempo reale durante la scrittura e con touch flo abilitato... prova a disabilitarlo... non so proprio cosa consigliarti..:boh:

moon182
18-02-2009, 19:56
Anch'io ho acquistato da poco 10 gg un HTC TOUCH 3G; ma a differenza del tuo HTC io quando ricevo le telefonate le ricevo con un forte effetto metallico ....... Mi puoi dare un consiglio se si può risolvere questo fastidioso effetto metallico ......Ciao e grazie.
Piero

Consiglio n°01: un hard reset.

Se questo non risolve il problema mi sa che potrebbe essere un problema del microfono.. :(

Mc-ign
23-02-2009, 19:10
appena fatto l'acquisto !!!
l'HTC Touch 3G mi arriva venerdì , ora sono impaziente . . .
. . .solo una cortesia intanto , l'interfaccia è il manila 2D o il touch Flo 3D ?
grazie a tutti , non vedo l'ora di condividere le opinioni sul gioiellino. . .

lorepunk
23-02-2009, 19:11
2D

Mc-ign
23-02-2009, 19:32
Grazie per la velocità nella risposta , l'ultima rom disponibile ? è stabile ?

lorepunk
23-02-2009, 20:21
l'unica rom disponibile è stabile non sono uscite altre rom

carlosuper57
23-02-2009, 22:45
da oggi sono anche io un fortunatissimo possessore di 3G, preso nuovo a soli 169€ (non chiedete come:D ).

è una belva e nel giro di mezzora ho già il pieno feeling con il device.

solo non vedo l'ora di mettere il Tomtom.ciaooooo

Mc-ign
24-02-2009, 18:06
ragazzi mi è arrivato con 3 giorni di anticipo, veramente fantastico!!!
Di ppc ne ho passati veramente molti ( mio a701 , vecchio touch , omnia . . .) ma immediato come questo veramente nessuno.
Installato tomtom funziona perfettamente ( ha fatto il fix in 1 minuto e mezzo!!! ).
Insomma sono proprio soddisfatto , solo una piccola cosa ho installato Nodata ( per me indispensabile per evitare ladrate di credito ) e quando lo faccio partire mi dà errore , qualcuno lo ha provato ed è riuscito a farlo funzionare ?

IL_mante
25-02-2009, 10:19
da oggi sono anche io un fortunatissimo possessore di 3G, preso nuovo a soli 169€ (non chiedete come:D ).

è una belva e nel giro di mezzora ho già il pieno feeling con il device.

solo non vedo l'ora di mettere il Tomtom.ciaooooo

eh no, così non vale, adesso devi dirci come hai fatto:eek:

mandami un pm se non si può postare nulla--- (ps io il touch ce l'ho da dicembre ma sono troppo curioso di sapere come hai fatto... hai un parente che lavora in htc?:ciapet:)

carlosuper57
25-02-2009, 14:14
no niente parenti in HTC, solo la fortuna di avere un amico che lavora nel posto giusto.

torno a smanettare sul telefono, me seguo sempre questa discussione : voglio sfruttare a pieno questo gioiello ma è il mio primo telefono di questa categoria :D

EL-Andrein
25-02-2009, 21:33
scusate siccome sarei interessato anche io ad acquistare questo touch 3g volevo sapere come si comporta in navigazione.
Mi spiego in altri forum ho letto che sia questo cell che il touch HD soffrono di problemi di lag in naviagzione gps che risulta problematico se ci sono svincoli vicini tra di loro in quanto il triangolo sul navigatore rimane arretrato rispetto alla reale posizione del veicolo.
A voi risulta?

IL_mante
25-02-2009, 21:58
scusate siccome sarei interessato anche io ad acquistare questo touch 3g volevo sapere come si comporta in navigazione.
Mi spiego in altri forum ho letto che sia questo cell che il touch HD soffrono di problemi di lag in naviagzione gps che risulta problematico se ci sono svincoli vicini tra di loro in quanto il triangolo sul navigatore rimane arretrato rispetto alla reale posizione del veicolo.
A voi risulta?

allora, alla domanda risponderei si. mi spiego: da quel che leggo in giro (a parte il 3g non ho mai ne visto ne provato un navigatore) per tutti i navigatori esiste questo fenomeno di freccia arretrata rispetto alla posizione attuale e lo spiego semplicemente perché il segnale che si scambia navigatore con satellite impiega un certo tempo seppur breve tra andata e ritorno.. penso che sarà sempre così, a meno che non elaborino un protocollo di comunicazione più veloce, ma la vedo dura...

invece la questione del lag è intesa in modo diverso: chi si lamenta di lag è perché in navigazione vede la "freccetta" muoversi a scatti.. questo non è assolutamente un problema per quanto riguarda il mio 3g, rilevo sempre un andamento -passatemi il termine- lineare, senza incertezze e con molto pochi scatti, dovuti per lo più alle accelerazioni improvvise, tipo all'uscita dallo svincolo o alla rotonda se dai gas per sgomberare in fretta, li sì la freccetta sopraggiunge qualche secondo dopo, ma ancora una volta ritengo sia decisamente ininfluente e plausibile.
poi il lag è anche dovuto a mancanze dell'utilizzatore: bisogna vedere se in navigazione magari quelli che si lamentano di lag abbiano anche aperto un programma per sentire musica e qualche altra applicazione in background... allora li è mancanza di memoria, ma non a colpa del dispositivo. per altro il touch hd ha ancora più ram del nostro 3g, la vedo dura saturarla con un navigatore..

EL-Andrein
25-02-2009, 23:09
ok grazie mille quindi mi confermi che va cmq bene.
io utilizzavo prima un nokia 6680 con un gps bluetooth royaltek che era favoloso e nn vorrei fare un passo indietro con questo.
X il resto in termini di velocita generale del dispositivo?
Ultima cosa che tu sappia mentre sei in navigazione gps se arriva una chiamata oltre a disattivarsi l'audio e vero che anche il video del navigatore scompare per tutta la durata della chiamata?in tal caso ce qualche sistema programma o modo per far in modo che rimanga visualizzato il navigatore?grazie mille a tutti

Mc-ign
26-02-2009, 11:52
ok grazie mille quindi mi confermi che va cmq bene.
io utilizzavo prima un nokia 6680 con un gps bluetooth royaltek che era favoloso e nn vorrei fare un passo indietro con questo.
X il resto in termini di velocita generale del dispositivo?
Ultima cosa che tu sappia mentre sei in navigazione gps se arriva una chiamata oltre a disattivarsi l'audio e vero che anche il video del navigatore scompare per tutta la durata della chiamata?in tal caso ce qualche sistema programma o modo per far in modo che rimanga visualizzato il navigatore?grazie mille a tutti

Ti consiglio vivamente l'acquisto vedrai che non te ne pentirai assolutamente, molto veloce , estremamente affidabile , leggerissimo , batteria con ottima durata , display ben leggibile anche in condizioni di luce particolari, gps velocissimo nel fix insomma un vero e proprio gioiellino tecnologico.
Per quanto riguarda la chiamata durante la fase di navigazione si ti confermo che scompare la schermata fintanto che non concludi la telefonata, non conosco nessun software che bypassi il "problema".

EL-Andrein
26-02-2009, 12:17
ok grazie mille
caspita mi permane quel problema allora

andy76
26-02-2009, 14:51
Ciao a tutti,
domanda, il touch 3g è dotato di radio rds?

grazie

Mc-ign
26-02-2009, 16:22
No , non c'e' la funzione radio.

EL-Andrein
26-02-2009, 20:33
scusate chiedo una info.
che voi sappiate esiste un programma che consente di chiudere i programmi aperti non con la X in alto a destra ma con una gestures?ad esempio trascinando il dito verso il basso dello schermo?
Ed infine a quelli che hanno collegato il touch con il sistema bluetooth dell auto nn ho capito se dal sistema audio della macchina si sentono solo le chiamate o anche eventuali canzoni e la voce del navigatore.
Insomma se viene trasferito tutto l'audio.
Grazie mille a tutti

Massimo Frosini
27-02-2009, 12:33
Ciao
anche io sono diventato possessore di un 3g.
Lo utilizzerò molto per prendere appuntamenti di lavoro ed utilizzo molto gli sms.
una delle cose che non mi sono piaciute è la gestione "a conversazione" degli sms nella posta in entrata tipica di wm 6.1.
Secondo voi si può togliere? io non ho trovato il modo...

Mc-ign
27-02-2009, 13:12
Ciao
anche io sono diventato possessore di un 3g.
Lo utilizzerò molto per prendere appuntamenti di lavoro ed utilizzo molto gli sms.
una delle cose che non mi sono piaciute è la gestione "a conversazione" degli sms nella posta in entrata tipica di wm 6.1.
Secondo voi si può togliere? io non ho trovato il modo...

Basta che scarichi un programmino che si chiama "sms chat enabler" lo trovi googolando sono pochi kb e funziona perfettamente ;)

Massimo Frosini
27-02-2009, 14:15
Basta che scarichi un programmino che si chiama "sms chat enabler" lo trovi googolando sono pochi kb e funziona perfettamente ;)

Grazie!! Stasera provo :D

Tatoone
28-02-2009, 07:43
Oppure puoi usare Advanced Configuration Tool che ti permette molte altre variazioni al sistema.

Nello specifico vai alla voce Messaging: Threaded SMS e seleziona disabled.

Avrai gli sms elencati nella maniera classica.

Massimo Frosini
28-02-2009, 19:46
Oppure puoi usare Advanced Configuration Tool che ti permette molte altre variazioni al sistema.

Nello specifico vai alla voce Messaging: Threaded SMS e seleziona disabled.

Avrai gli sms elencati nella maniera classica.

Grazie!!! Per ora mi basta "sms chat enabler" comunque penso sia utile per eventuali altre necessità

stefanotar
02-03-2009, 23:04
per sbloccare la modalità orizzontale bisogna fare una modifica "particolare" (non tutti sono capaci di modificare il registro si win mobile)
ti sarei grato se mi fornissi la spiegazione completa per abilitare tale modalità.
Ciao

Mc-ign
03-03-2009, 06:52
ti sarei grato se mi fornissi la spiegazione completa per abilitare tale modalità.
Ciao

Con un editor di registro ( io uso l'ottimo Resco explorer che ne integra uno ) devi modificare la seguente chiave :

"HKLM\System\GDI\Rotation\HideOrientationUI"

e cambiare il valore da 1 a 0
soft reset e da ora in poi sulle impostazioni schermo troverai anche il tab che permette la rotazione , idem sui menu di opera ;)

IL_mante
03-03-2009, 10:20
risposto anche io in pm!

stefanotar
03-03-2009, 16:34
grazie per le risposte....Provata la visualizzazione orizzontale ma sinceramente mi aspettavo di meglio. Anche io ho il problema evidenziato da lorepunk circa il non funzionamento del tab dell'internetwidget ( in sintesi il collegamento al browser) dopo l'installazione del M2DC e il tema orologio digitale di poorlyduck.

Tatoone
03-03-2009, 17:05
Qualcuno ha risolto il problema dello spegnimento dello schermo in chiamata o in ricezione?

Hoi provato un pò di modifiche al registro postate su xda-developers ma senza nessun risultato.
Sembra che determinati registri siano legati alle versioni di rom e quindi non funzionanti su tutti i 3G.

stefanotar
03-03-2009, 17:40
che scheda SD conviene usare senza avere problemi?

Mc-ign
03-03-2009, 18:42
stefanotar
Dal forum di XDA :
Feb-7-2009
v0.29.235
- 2nd attmpt at fixing digital clock shift bug

prova ad installare questa nuova versione e vedi se risolvi ;)

Tutti
ottimo tweak di registro per migliorare ulteriormente la sensibilità del touch screen ( provato personalmente e funziona alla grande )
modificare la seguente chiave di registro con il valore 80866
HKLM/Software/OEM/TFLOSettings/FingerPressure

Mc-ign
07-03-2009, 18:23
Uè raga
ma sto thread ufficiale lo teniamo vivo o no ?

IL_mante
07-03-2009, 18:59
:D :D
mi sa che siamo in pochi ad averlo, lo snobbano tutti:rolleyes:

parliamo un po' di difetti: che tipo di difetti riscontrate di tipo hardware/software?
a me una cosa che da noia è che spesso mi perde la linea mentre telefono... purtroppo capita spesso... a dire il vero capita più che altro mentre sono al lavoro, potrebbe anche essere colpa della zona dove non prende molto... ci sono proprio dei cali improvvisi e cade la chiamata... e dopo pochi secondi riprende campo completo... mah..

lorepunk
07-03-2009, 21:34
lo snobbano perchè nei centri commerciali costava (quando uscì) poco meno dell'htc hd che è enormemente superiore, e visto che si è fatta molta più pubblicità al diamond, molti hanno optato per quest'ultimo

ora che si trova anche a meno lo si apprezza di più, basta vedere che siamo aumentati, prima eravamo in due a parlare su questo forum di questo palmare

il design è molto più particolare del diamond secondo me: si impugna perfettamente ed il materiale della scocca lo rende anche anti scivolo. A quelli che pensano che il qvga sia inutilizzabile, direi loro di provarlo prima, inoltre si guadagna moltissimo in ingombro che per me è essenziale

difetti io non ne ho trovati, mi sarebbe piaciuta una tastiera fisica visto che per scrivere la tastiera touch non è il massimo della comodità specie se si va di fretta, ma questo già si sapeva

problemi di rete non ne ho, quando prende la linea non si scollega mai, tanto meno in chiamata

spero solo di poterci mettere windows 7 quando uscirà

Mc-ign
07-03-2009, 22:07
il design è molto più particolare del diamond secondo me: si impugna perfettamente ed il materiale della scocca lo rende anche anti scivolo. A quelli che pensano che il qvga sia inutilizzabile, direi loro di provarlo prima, inoltre si guadagna moltissimo in ingombro che per me è essenziale

problemi di rete non ne ho, quando prende la linea non si scollega mai, tanto meno in chiamata

spero solo di poterci mettere windows 7 quando uscirà

STRAQUOTO tutto :D

Ad oggi il miglior ppc che sia mai passato per le mie mani ( e ne sono passati veramente molti )

lorepunk
07-03-2009, 23:00
come palmare venivo dallo stravecchio himalaya 2020 della qtek (che ora si chiama HTC), palmare impressionante per potenza della cpu confrontate a quelle di oggi e ottimo monitor vga, aggiornato tranquillamente a windows 6.1

vendendo quindi da un vga passare al qvga un po' lascia perplessi, immaginavo di dover usare il pennino per ogni cosa

mi sono dovuto ricredere poco dopo, non so voi ma io il pennino non lo adopero mai :D

peccato che non sia disponibile nero in italia altrimenti me lo sarei preso immediatamente

la forma pur essendo minimal è molto elegante, mi ricorda un po' il preistorico nokia 6600 con la sua forma tondeggiante ad uovo, compatto solido e sottile, sarà per questo che mi ha preso

ha veramente delle linee pulite e sobrie senza inutili capricci geometrici come sul retro del diamond che non sanno di nulla, che hanno l'unico pretesto di essere trendy :rolleyes:

l'unica cosa è il tasto di stand by, mi sembra un po' troppo esposto, preferivo il tasto incavato del mio vecchio qtek

Toelupe
07-03-2009, 23:38
Ci sono ci sono...presente :D

E' che mi stò perdendo a scoprire tutte le cosine che ha :fagiano:

Che gestore mobile avete? A me con Wind ogni tanto rimane senza segnale, sia in 2G e 3G, ma penso sia colpa della copertura.

jeffryeretico
08-03-2009, 03:15
ragazzi,
sono combattuto se comprare questo 3g o il nuovo cruise.

vorrei capire se la funzionalità del cruise chiamata HTC Footprints è solo a livello sw e quindi implementabile anche su altri terminali, oppure è una caratteristica hw e quindi solamente per il cruise

grazie

moon182
08-03-2009, 09:06
ragazzi,
sono combattuto se comprare questo 3g o il nuovo cruise.

vorrei capire se la funzionalità del cruise chiamata HTC Footprints è solo a livello sw e quindi implementabile anche su altri terminali, oppure è una caratteristica hw e quindi solamente per il cruise

grazie

Beh..tra i due modelli c'è una bella differenza... :)

Il nuovo cruise, ha:

- più tasti hardware, il che potrebbe rivelarsi molto comodo rispetto ai due tasti del 3G;
- Hai maggiore memoria ROM 512MB (3G 256MB) RAM 256MB (3G 192MB)
- Ha questa nuova funzione Footprints, comoda ma non so quanto venga utilizzata..
- Nella confezione c'è anche il supporto da auto
- Pesa di più rispetto al 3G
- Non è gommato e quindi potrebbe essere più a rischio di cadute
- Esteticamente mi piace meno rispetto al 3G, però questo è un fatto soggettivo.. ;)

Per il resto sono perfettamente identici...quindi secondo me il 3G è superiore dal punto di vista estetica mentre il Cruise è leggermente superiore dal punto di vista hardware (memoria e tasti) e software (footprints).

moon182
08-03-2009, 09:11
Ps. il Footprints può essere installato anche sugli altri palmari... :D

moon182
08-03-2009, 11:08
Ps. il Footprints può essere installato anche sugli altri palmari... :D

Confermo il funzionamento del Footprint anche sugli altri pda...appena installato e provato sul mio HD...molto interessante come programmino.. :)

jeffryeretico
08-03-2009, 13:27
ma in che senso il 3g è gommato?

lorepunk
08-03-2009, 15:07
è fatto di plastica gommata con effetto metallo satinato, gradevole alla vista e al tatto

come si istalla Footprints sul 3G?????

IL_mante
08-03-2009, 18:06
Ci sono ci sono...presente :D

E' che mi stò perdendo a scoprire tutte le cosine che ha :fagiano:

Che gestore mobile avete? A me con Wind ogni tanto rimane senza segnale, sia in 2G e 3G, ma penso sia colpa della copertura.

dici? anche io sono wind, ma prima con il motorola SLVR L7 non mi sembra avessi di questi problemi.. può anche essere che il palmare ha una radio meno potente del moto, effettivamente è un palmare, non un telefono..

moon182
08-03-2009, 19:17
è fatto di plastica gommata con effetto metallo satinato, gradevole alla vista e al tatto

come si istalla Footprints sul 3G?????

Ora cerco un attimo... ;)

jeffryeretico
09-03-2009, 13:27
ragazzi mi servono info su questo pda

inanzitutto non mi è chiaro se sia di alluminio verniciatoc on effetto gomma o se sia di plastica

qualcuno dice una cosa qualcunaltro ancora un'altra.

vorrei imrpessioni d'uso, se o consigliate o no dato che il rpezzo non è molto concorenziale se considereiamo che il nuovo cruise ha supporto d'auto , caricabatterie d'auto tutto compreso nel prezzo.

inoltre c'è il nokia 5800 .....

lo schermo di questo htc al sole come si vede?

grazie

IL_mante
09-03-2009, 14:19
non è in alluminio. è in plastica gommata, sensazione morbida al tatto e in più non scivola di mano!

se lo consiglio? se hai bisogno di quello che offre lo straconsiglio! se vuoi un palmare per provare questi device anche, perchè per me è stato il primo ed è come se lo avessi sempre usato. se guardi all'estetica compra un iphone.. il cruise nuovo offre di più, ma costa di più! se dubiti e hai un alternativa con un nokia, un htc non fa per te;)

jeffryeretico
09-03-2009, 15:58
mi interessa molto questo device perchè è molto piccolo e inoltre win mobile permette oltissime opzionu,
vorrei sapere comè lo schermo alla luce del sole e se vi sono dei sw che eprmettono dis crivere sms come qui:

http://www.youtube.com/watch?v=bnOLSQ75TAM&feature=related

un alternativa q eusto htc forse è l'asus p552w.

che ne dite?

DEL HTC TOUCH 3G LEGGO inoltre:

"commento: Sicuramente come palmare è fra i migliori ma la parte telefonica è veramente catastrofica.
Siamo 4 colleghi ad averlo avuto in uso aziendale e tutti e 4 gli apparecchi mostrano lo stesso difetto per quanto riguarda la parte telefonica.
Infatti perdono costantemente il segnale stando fermi e non in movimento mentre ti segnala max ricezione improvvisamente le tacche scendono a zero e la connessione è bella che andata.
Alla fine abbiamo messo la sim in un vecchio ma super affidabile 6310i e li usiamo solo come palmare. Una gran bella delusione "
grazie

IL_mante
09-03-2009, 21:49
perdono costantemente il segnale stando fermi e non in movimento mentre ti segnala max ricezione improvvisamente le tacche scendono a zero e la connessione è bella che andata.

guarda su questo posso confermare per quanto mi riguarda, ne ho parlato qualche post fa:(. però mi capita solo al lavoro, quindi imputo il problema ad una carenza di linea...

stefanotar
09-03-2009, 23:54
Per chi si lamenta della caduta del segnale provate a mettere in gsm invece che su 3g.
Circa la visibilità alla luce del sole è davvero penosa....non si vede nulla.
Quanto al tom tom non ho parole per il ritardo nella navigazione in presenza di svolte e l'impossibilità dell'uso in modalità pedestre......davvero uno schifo...450€ non li vale proprio. L'htc non riesce mai a fare qualcosa completamente efficiente. Peccato

jeffryeretico
10-03-2009, 01:20
azz
mi sa che questo htc touch 3g è davvero un pessimo acquisto

sopratutto per il difetto della rete! che perde segnale!
dell'asus che mi dite?

grazie a tutti

jeffryeretico
10-03-2009, 01:27
che dite, il nuovo cruise 09 invece?

ha gli stessi difetti di questo touch 3g?
caduta dis egnale, pessimo gps e display penoso all'aperto?

lorepunk
10-03-2009, 02:47
i difetti evidenziati non li riscontro proprio...sarò il caso che conferma la regola ma:

a me il segnale non perde mai, ne in movimento ne da fermo, sia in gsm che in 3G, come operatore uso postemobili, giusto in galleria si perde:D

questa cosa del gps me la dovete spiegare, il tomtom gira spledidamente e non noto nessun ritardo nelle svolte....bo:confused: magari bisogna aggiornarlo assieme alle mappe?

per il display penso che un po tutti siano penosi, poi non so non avendone provati altri non posso fare il confronto, ma tra i cell che ho avuto non si discosta molto, provate a togliere l'adattamento dinamico e lasciare tutto al 100% io lo lascio sempre così e non ho mai sofferto per il sole

per quanto riguarda il prezzo anche io credo che 450 siano uno sproposito, infatti lho preso a meno :D

jeffryeretico
10-03-2009, 03:02
io lo avrei trovsto a 369 e mi attira molto per le sue dimensioni sinceramente :)

per ora rimango dubbioso nel comrpalro per via del problema riscontrato con la linea, dato che anche nelle video recensioni trovare su internet ho constatato che viene menzionato quest problemome!!!

tu usi la pellicola proteggischermo?

lorepunk
10-03-2009, 04:59
all'inizio si poi lho tolta, secondo me serve solo a fare in modo che la spocizia si accumuli lungo i bordi e piano piano fa passare aria sotto, dopo un mesetto avevo un angolo sollevato quindi lho rimossa

magari provvedero a comprarne una nuova

moon182
10-03-2009, 06:45
io lo avrei trovsto a 369 e mi attira molto per le sue dimensioni sinceramente :)

per ora rimango dubbioso nel comrpalro per via del problema riscontrato con la linea, dato che anche nelle video recensioni trovare su internet ho constatato che viene menzionato quest problemome!!!

tu usi la pellicola proteggischermo?

Probabilmente quando htc capirà da cosa è dovuto questo problema dell'instabilità del segnale farà uscire un aggiornamento che sistema questo problema... ;)

Mc-ign
10-03-2009, 07:06
Il lo tengo in GSM e non in 3G ( tanto non ho una flat dati ) e non mai avuto problemi di linea anzi in ufficio da me che stà a piano terra dove gli altri colleghi con lo stesso operatore ma con altri cellulari non riescono nemmeno a ricevere io riesco adirittura a telefonare ( stando fermo e non muovendomi ).
Per quanto riguarda il TOMTOM io ho installato l'ultima versione ( 7.915.9196 ) con le ultime mappe della serie 8 e non ho nessun problema di rallentamenti o quant'altro lo trovo un ottimo navigatore ( a volte uso anche igo8 ).
Per la luminosità al sole basta tenere la luminosità al massimo anzichè gestita dal terminale e si legge molto bene ( nei limiti del ragionevole ).

Non capisco chi fà critiche infondate senza nemmeno aver eseguito dei test in merito !!!

jeffryeretico
10-03-2009, 12:42
ok pero' con la luminosità al massimo credo che la batteria si scarichi subito

ma se metti in gsm, significa che quindid ato che io dovrei usarlo anche come meodem per il mio notebook, in 3g ovvero hsdpa fa pena?
cioè si continuerà a sconnettere?

questoc ellualre ha l'opzione che collegato al notebook va in ricarica?

grazie

jeffryeretico
10-03-2009, 13:44
ragazzi ma nella confezione del 3g cè anche una pelliclam protettiva per il display?

jeffryeretico
10-03-2009, 14:11
a ordinata la versione gold.
si mi fa abbatsanza cagare come colore, pero' rispetto a quella blu l'ho trovata a 40 euro in meno.

per 330 mis embra un buon prezzo no?

al massimo in futuro gli mettero' la cover nera che è molto piu' bella

stefanotar
10-03-2009, 15:56
questa cosa del gps me la dovete spiegare, il tomtom gira spledidamente e non noto nessun ritardo nelle svolte....bo:confused: magari bisogna aggiornarlo assieme alle mappe?
:D
la questione del lag non la scopro io ma è nota a molti possessori di pda e in particolare di quelli HTC, basta che fai un giro sul forum-xda.
Per quanto riguarda il TOMTOM io ho installato l'ultima versione ( 7.915.9196 ) con le ultime mappe della serie 8 e non ho nessun problema di rallentamenti o quant'altro lo trovo un! precisamente quale mappa della serie 8.15 hai?
Grazie

moon182
10-03-2009, 18:14
la questione del lag non la scopro io ma è nota a molti possessori di pda e in particolare di quelli HTC, basta che fai un giro sul forum-xda.
precisamente quale mappa della serie 8.15 hai?
Grazie

Ragazzi il tomtom 7 non è stato mai rilasciato in vendita dalla tomtom quindi è meglio non parlarne così spudoratamente... ;)

moon182
10-03-2009, 18:15
cut

questoc ellualre ha l'opzione che collegato al notebook va in ricarica?

grazie

Windows mobile offre la possibilità di scegliere se caricare o no il cellulare quando viene collegato con il pc.. ;)

jeffryeretico
10-03-2009, 18:19
spetaccolo
ecco, il nokia ad esmepio no,l quindi il 580 lo scarico a priori

cmq sento sempre parlare male di qeusto touch 3g

dell'asus p552w che mi dite?

jeffryeretico
11-03-2009, 12:33
rgazzi avrei trovato il 3g a 330 euro.
peor' colore oro, che faccio lo prendo?
sta cosa che eprde la liena non miva a genio

IL_mante
11-03-2009, 13:09
colore oro è :Puke:

senti sta storia della linea se ti sei accorto, noi due che abbiamo questo "problema" abbiamo entrambi wind, magari dipende da quello... non so...

Mc-ign
11-03-2009, 13:35
senti sta storia della linea se ti sei accorto, noi due che abbiamo questo "problema" abbiamo entrambi wind, magari dipende da quello... non so...

Anche secondo me io ho vodafone ed onestamente non ho mai avuto nessun problema ne in GSM ne in 3G

jeffryeretico
11-03-2009, 14:19
colore oro è :Puke:

lo so ma risparmio 40 euro rispetto a quella blu

moon182
11-03-2009, 19:58
lo so ma risparmio 40 euro rispetto a quella blu

Deve piacere a te...se ti piace prendilo.. :)

jeffryeretico
11-03-2009, 21:14
no bhe come colore non mi piace
pero' il risparmio cè :)

sentite, avrei trovato un ottimo supposto dauto, per' per il modello htc touch.

secndo voi il touch 3g essendo leggermente piu' piccolo si adatterà?

moon182
11-03-2009, 21:41
no bhe come colore non mi piace
pero' il risparmio cè :)

sentite, avrei trovato un ottimo supposto dauto, per' per il modello htc touch.

secndo voi il touch 3g essendo leggermente piu' piccolo si adatterà?

l'oggetto è questo:

edit
ma che caspita..per 40euro di differenza prendi il colore che non ti piace?

jeffryeretico
11-03-2009, 21:53
si ma su un cellualre di 330 euro è quasi ridicolo no?

poi al massimo ti hod etto, ho trovato la cover nera che mi piace molto di piu' pero' non so se è semolice montarla

Toelupe
11-03-2009, 21:58
Anche secondo me io ho vodafone ed onestamente non ho mai avuto nessun problema ne in GSM ne in 3GDomani provo con una sim Voda e Tim, oggi giornata molto ventosa, segnale con Wind in 3G nullo, in 2G molto traballante.

IL_mante
11-03-2009, 22:36
si ma su un cellualre di 330 euro è quasi ridicolo no?

poi al massimo ti hod etto, ho trovato la cover nera che mi piace molto di piu' pero' non so se è semolice montarla

la cover anteriore non credo si possa sostituire... e la posteriore guarda qui: http://www.htcaccessorystore.com/it/p_htc_item.aspx?i=172381
come vedi non c'è convenienza...

Toelupe
11-03-2009, 22:45
Confermo, cambiare la cover anteriore vuol dire smontare tutto in pratica, con un oggettino tanto piccolo non lo farei mai :p

Aerografo? :fagiano:

jeffryeretico
12-03-2009, 08:50
un'alternativa a questo htc è asus p552w

che ne penesate?

magari non soffre dei problemi dell'htc

IL_mante
12-03-2009, 10:50
chiedere nel thread ufficiale del touch 3g di un asus sai, non so quante risposte puoi avere:p

jeffryeretico
12-03-2009, 12:05
vabbèp un aprere obbiettivo si puo0 dare no?

IL_mante
12-03-2009, 12:09
come facciamo a darti un parere se non lo abbiamo? io non so neanche come sia fatto:fagiano: e comunque va provato, non è che guardandolo si capisce se va bene o ha problemi... non c'è il thread ufficiale?

Toelupe
12-03-2009, 21:34
Fatto un pò di test con operatori diversi.

Voda e Tim tutto ok, nessun calo di segnale improvviso o momenti senza campo, con Wind invece si riprisentano, a questo punto o è colpa del ripetitore Wind della zona (San Siro), oppure è la sim che ha dei problemi, prima avevo un N73 e mai nessun problema del genere, verò però che il Nokia aveva una ricezione innaturale :fagiano:

Mc-ign
13-03-2009, 06:35
Fatto un pò di test con operatori diversi.

Voda e Tim tutto ok, nessun calo di segnale improvviso o momenti senza campo, con Wind invece si riprisentano, a questo punto o è colpa del ripetitore Wind della zona (San Siro), oppure è la sim che ha dei problemi, prima avevo un N73 e mai nessun problema del genere, verò però che il Nokia aveva una ricezione innaturale :fagiano:

Mi fa piacere , sarebbe quindi da evidenziare in grande che il nostro goieiellino non soffre dei problemi che avevate citato.

IL TOUCH 3G NON HA NESSUN PROBLEMA DI STABILITA' SEGNALE E FUNZIONA PERFETTAMENTE SIA IN GSM CHE IN 3G

jeffryeretico
13-03-2009, 11:32
benissimo
:)

lorepunk
13-03-2009, 13:20
confermo nessun problema rete

l'unico problema del 3G è che è troppo fiko :D

moon182
13-03-2009, 20:13
Mi fa piacere , sarebbe quindi da evidenziare in grande che il nostro goieiellino non soffre dei problemi che avevate citato.

IL TOUCH 3G NON HA NESSUN PROBLEMA DI STABILITA' SEGNALE E FUNZIONA PERFETTAMENTE SIA IN GSM CHE IN 3G

Come? Dicevi...? :sofico:

Mc-ign
14-03-2009, 07:17
Come? Dicevi...? :sofico:

Perchè scrivi così ?
Gli utenti che si lamentavano di instabilità di segnale hanno ammesso che con un altra sim di un altro operatore tutto funziona a meraviglia senza il minimo problema di instabilità e che quindi il problema è legato proprio alla sim wind in quella determinata locazione geografica.

Non vedo quindi il motivo della tua "battuta". . .

jeffryeretico
14-03-2009, 14:04
ragazzi,
appena ordinato il touch 3g blu a soli 327 euro spedizione inclusa ;)

una domanda, legge le micro sd HC ?

grzie

moon182
14-03-2009, 14:16
ragazzi,

grzie

Beh..ottimo prezzo direi!! :)

Buona scelta! ;)

IL_mante
14-03-2009, 16:02
ragazzi,

grzie

ottimo prezzo;)

ti confermo che legge senza problemi le sdhc da 4gb, ma leggendo sul thread del touch "classico" usano anche le 8gb, quindi ipotizzo non ci siano problemi.. non so dirti se c'è un limite di capacità di lettura... cerca con google..

jeffryeretico
14-03-2009, 18:59
8 gb sono sufficenti o meglio una bel 16'

nel senso, programmi come navigatore e altri applicativi per win mobile quanto spazio prendonO?

grazie

moon182
14-03-2009, 19:58
8 gb sono sufficenti o meglio una bel 16'

nel senso, programmi come navigatore e altri applicativi per win mobile quanto spazio prendonO?

grazie

Il navigatore con la mappa dell'italia ti occupa max 500mb...gli altri programmi occupano poca roba...poi ci sono film e musica che occupano memoria... ;)

jeffryeretico
14-03-2009, 20:16
forse 8 gb sono sufficenti :)

sapete se il touch 3g support anche da 16 e piu' gb?

andy76
15-03-2009, 14:44
Preso anch'io a 327e con sped. color oro, alla fine l'ho preferito al blu.
Non vedo l'ora che mi arrivi !!!! :D

Mc-ign
15-03-2009, 16:07
Ottimo acquisto andy76 ( forse un pò opinabile il colore )

jeffryeretico
15-03-2009, 16:23
ma, ieri l'ho visto dal vivo alla fnac e devo dire che anche oro non è male.

cmq, apprescindere dal colore,era il piu' bel device che era esposto!
:sofico:

se sapete offerte per varie microsd da 8, o 16 gb fatemi sapere :)

moon182
15-03-2009, 19:40
ma, ieri l'ho visto dal vivo alla fnac e devo dire che anche oro non è male.

cmq, apprescindere dal colore,era il piu' bel device che era esposto!
:sofico:

se sapete offerte per varie microsd da 8, o 16 gb fatemi sapere :)

Io per le schede di memoria in genere mi sono affidato sui venditori professionali sulla baia..preferenza in assoluto per Sandisk. :)

NetNinja
15-03-2009, 22:06
Ciao a tutti,
Ok per la Sandisk, concordo (Anche Kingston non è male..)
ma qualcuno ha provato le sdhc da 8, 16 o 32 GB sul 3G?
Comprerò il 3G a breve e volevo carrozzarlo di una bella 32 GB per metterci "qualche" file mp3....
grazie.
fantastico forum !!!
ciaoooooo

andy76
19-03-2009, 11:04
Arrivato il 3g. Veramente bello.
Unica cosa con mi riconosce una micro sd kingston da 4gb che ho comprato :(, proverò a prendere una sandisk.

Ho notato una cosa strana però sulla memoria ram disponibile:
se vado in task manager la memoria per i programmi risulta: tot. 123.29 / In uso 49.13 / Disp. 74.16
se vado in start -> impostazioni > Informazioni sul dispositivo -> hardware la dimensione della ram risulta (come dovrebbe essere) di 192 mb.
tuttavia se vado sempre in start -> impostazioni -> Info sistema mi ritrovo memoria 123.54
non capisco perchè queste discrepanze? qualcuno mi illumina?

grazie. Andrea

Massimo Frosini
19-03-2009, 14:23
Qualcuno ha risolto il problema dello spegnimento dello schermo in chiamata o in ricezione?

Hoi provato un pò di modifiche al registro postate su xda-developers ma senza nessun risultato.
Sembra che determinati registri siano legati alle versioni di rom e quindi non funzionanti su tutti i 3G.

Ciao hai mica trovato la soluzione?
E' molto noioso il fatto che si spenga lo schermo in tutte le telefonate.
Massimo

andy76
19-03-2009, 17:59
Unica cosa con mi riconosce una micro sd kingston da 4gb che ho comprato :(, proverò a prendere una sandisk.

Provata la sandisk 4gb tutto ok,
meno male mi era venuto il dubbio che il malfunzionamento fosse del terminale.

moon182
19-03-2009, 22:34

Ho notato una cosa strana però sulla memoria ram disponibile:
se vado in task manager la memoria per i programmi risulta: tot. 123.29 / In uso 49.13 / Disp. 74.16
se vado in start -> impostazioni > Informazioni sul dispositivo -> hardware la dimensione della ram risulta (come dovrebbe essere) di 192 mb.
tuttavia se vado sempre in start -> impostazioni -> Info sistema mi ritrovo memoria 123.54
non capisco perchè queste discrepanze? qualcuno mi illumina?

grazie. Andrea

Perché una parte della memoria è occupata dal sistema e il task manager non la visualizza..tutto normale! :)

jeffryeretico
20-03-2009, 17:19
ragazzi sono a casa con il gingillo nuovo.

consigli sulla prima ricarica?

carlosuper57
20-03-2009, 17:30
beh semplicemente credo basti che lo metti i ncarica da spento finchè il led non diventa verde. poi smanettaci un po e quando si spegne stessa operazione. cosi per un 3 volte...

jeffryeretico
20-03-2009, 18:06
ragazzi la pellicola compresa nela confezxione è di qualità?
o meglio una bella invisible shield?

grazie

carlosuper57
20-03-2009, 18:09
è ottima!!e sopratutto è perfettamente a misura

carlosuper57
20-03-2009, 18:10
è ottima!e sopratutto è a misura. solo occhio alla polvere quando la metti!

jeffryeretico
21-03-2009, 20:39
ragazzi sono icnazzato nero!
sto cavolo di telefono si connotte quando gli apre a lui a internet, sia in hsdpa che in edge, morale: mi ha già ciulato 20 euro di telefono porca miseria!

che devo fare?

se il problema è comune, vi prego di inserirlo all'inizio del topic in modo che nessun altro prenda questa fregatura! (come me :muro: )

lorepunk
21-03-2009, 20:43
il telefono si collega in hsdpa quando ce una richiesta di connessione, si vede che avevi aperto qualcosa che richiedeva internet, penso che sia comune a tutti i palmari

non so cosa fare per evitare che si connetta in automatico, ma mi ricordo che quando lo usavo in hsdpa con la vecchia scheda che avevo non avevo di questi problemi

Toelupe
21-03-2009, 20:43
Sotto la tab meteo, disattiva l'aggiornamento automatico.

moon182
21-03-2009, 20:54
Per chi fosse interessato esiste un piccolo programmino, nodata, che quando avviato blocca ogni connessione dati su rete telefonica. ;)

carlosuper57
21-03-2009, 21:54
wewe il 3G spacca e pure di brutto, nessuna fregatura. io ho disattivato questa cosa subito girovagando far le impostazioni, ora do un'occhiata e ti dico

jeffryeretico
21-03-2009, 22:41
anche io ho disattivato le info meteo, eppure...
adesso scarico sto no data.
dove lo trovo?

jeffryeretico
22-03-2009, 12:46
ragazzi ho comrpato una micro sd da 8 gb ma il touch non la riconosce.
che devo fare? :(

carlosuper57
22-03-2009, 14:12
per quanto riguarda le connessioni, credo di aver risolto cosi:

1) assicurarsi che nella scheda connessioni sia attivata solo la funzione telefono
2) dissattivare HSDPA da impostazioni->reti avanzate->HSDPA
3) provare ada aprire opera e digitare un indirizzo valido

se non siete connessi a qualche lan locale, non dovrebbe essere possibile visualizzare la pagina

IL_mante
22-03-2009, 14:17
prova la sd su un lettore di schede per vedere se funziona, se funziona, vuol dire che non la riconosce, nella pagina precedente un altro utente ha avuto lo stesso problema con una kingston mi sembra e comprando una san disk ha risolto, forse è lo stesso problema.

comunque le connessioni che possono partire in automatico sono: meteo, da disattivare nella tab del touchflo, e gpsrapido, da disattivare da start-programmi-gps rapido. se non avete bisogno di utilizzare traffico dati (navigare in gprs o hsdpa) nella tab connessioni in impostazioni, basta che eliminate la connessione esistente.. potete anche disattivare sempre in connessioni sotto reti avanzate, il supporto all'hsdpa, chiaramente se non avete sim della 3..

ho notato un'altra cosa, che forse qualcuno di voi conosce, ma io non lo sapevo. quando puntate la sveglia (quella di windows), suona con il volume impostato alla voce sistema, e se di notte tenete il palmare acceso, ma silenzioso, la sveglia si ricorda dell'ultima impostazione di volume usata. ad esempio se avete il volume al massimo e prima di andare a dormire mettete silenzioso, al mattino la sveglia suonerà al volume massimo, se invece (come faccio io) lo mettete a metà, suonerà a metà volume e ugualmente se lo settate al minimo. l'ho notato quando alcuni giorni la sveglia suonava al massimo svegliando tutta la casa e giorni che suonava flebile, che a poco non mi svegliavo..

carlosuper57
22-03-2009, 14:27
cavolo devo farci caso:doh: , ottima osservazione :mano:

jeffryeretico
22-03-2009, 14:37
ragazzi non cis to capendo nulla.
voglio essere sicuro che non parto piu' la connession e vorrei installare sto cavolo di nodata ma non ho capito per nulla come si mette e installa sul pocket pc.

potete spiegarmelo partendo da zero?
dal pc dove la devo mettere sul pocket ecc.ecc.

inoltre, al mia micro è una sandisk! quindi perchè nonv a :(