PDA

View Full Version : [Official Thread] HTC Touch 3G

Pagine : 1 [2] 3

IL_mante
22-03-2009, 14:52
ragazzi non cis to capendo nulla.
voglio essere sicuro che non parto piu' la connession e vorrei installare sto cavolo di nodata ma non ho capito per nulla come si mette e installa sul pocket pc.

potete spiegarmelo partendo da zero?
dal pc dove la devo mettere sul pocket ecc.ecc.

inoltre, al mia micro è una sandisk! quindi perchè nonv a :(

per la sd, ripeto, provala su un lettore di schede per vedere se almeno funziona...

il file di nodata, se è un .cab, lo devi copiare nel palmare e lo fai partire dal palmare, se è un exe lo devi installare tramite activesync. (non so darti una risposta più precisa perché non lo uso..) comunque io ho cancellato la voce relativa alla connessione (wind) e non ho problemi, e senza installare nulla. se devo navigare usi activesync e condividi internet o usi la wifi. è inutile navigare col palmare con gprs o hsdpa, a meno che non si abbia un abbonamento dati. ma se hai un abbonamento dati non ti interessa disattivare le connessioni..

jeffryeretico
22-03-2009, 15:22
bene ragazzi
adesso la sd miv a :)
ho installato no data ma se lo lancio da programmi non funziona :(

IL_mante
23-03-2009, 10:41
cioè? in che senso non va? la prima cosa che mi viene in mente.. hai fatto un softreset dopo ce hai installato il programma? di solito è quello..

IL_mante
30-03-2009, 13:35
alcune considerazioni:
adesso sono in pausa pranzo (che comunque ho fatto in ufficio), mi sono messo un po' a giocare con un gioco di scacchi, sempre tenendolo sotto carica dato che ancora non si era caricato. mentre giocavo la carica è terminata, è rimasta la luce verde fissa anche se giocavo, ma ho notato che ha cominciato a scaldarsi un po' il palmare.. l'ho lasciato sempre sotto carica perchè mi hanno chiamato un attimo fuori e quando sono tornato era sempre carico e ancora caldo, allora l'ho subito staccato.. possibile che anche se carico arrivi corrente e la dissipi sotto forma di calore? o era ancora carico perchè mi sono messo a giocare mentre caricava?

altra cosa, sempre riguardo alla sveglia: possibile che non esista un modo per silenziare per qualche minuto la sveglia con un tasto o tappando a caso sullo schermo? cioè, so che si può fare, ma bisogna tappare il tasto in basso a dx e scegliere dopo quando farla risuonare, cosa che capirete abbastanza complicata, sopratutto il lunedì mattina:coffee: ho sentito parlare di Galarm, qualcuno lo usa o lo ha provato? a quando ho letto avrebbe le funzioni che desidero..

Toelupe
30-03-2009, 17:17
Lasciato collegato un paio di volte anche se aveva finito la carica, sempre freddo, giocando o provando applicazioni un pò impegnative comunque si riscalda un pochino.

Si, Galarm fà quello che vorresti, almeno da quello che ricordo, però ora mi hai fatto odiare la sveglia normale pure a me, quinid provo a mia volta Galarm :fagiano:

gio1993
01-04-2009, 15:21
Ragzzi, anch'io da circa una settimana ho un 3G e l'unica pecca che sono riuscito a trovare è il meteo. In questi giorni ho cercato in ogni modo di aggiungere la mia città, (Brindisi, Puglia), ma niente.:mc:
Sapreste indicarmi una procedura già testata????
Sono disperato...
Grazie mille in anticipo

gio1993
01-04-2009, 16:57
Ragzzi, anch'io da circa una settimana ho un 3G e l'unica pecca che sono riuscito a trovare è il meteo. In questi giorni ho cercato in ogni modo di aggiungere la mia città, (Brindisi, Puglia), ma niente.:mc:
Sono disperato...
Grazie mille in anticipo
Vi prego!!

moon182
01-04-2009, 17:59
Sono disperato...
Grazie mille in anticipo

Tu che procedura utilizzi?

gio1993
01-04-2009, 20:40
Ho provato aggiungendo la città dall'xml ma ninete, con weather database editor ho provato una volta ma non sono sicuro di aver fatto bene i passaggi.
Saresti così grato da darmi una guida sicura e che soprattutto funzioni??:help:

moon182
01-04-2009, 20:42
Ho provato aggiungendo la città dall'xml ma ninete, con weather database editor ho provato una volta ma non sono sicuro di aver fatto bene i passaggi.
Saresti così grato da darmi una guida sicura e che soprattutto funzioni??:help:

Quando usi il weather database editor devi disattivare il touch flow..lo hai disattivato?

gio1993
01-04-2009, 20:45
si e cmq ho dovuto usare una versione con patch perchè il primo mi diceva che i file erano protetti, il secondo mi uscva schermata con lo scheletro della pagina ma niente scritte. Con quello patchato mi uscivano le città, ho aggiunto la mia, ho softresettato e ho abilitato il touchflo ma niente.
Esiste un'altro metodo??
:cry:

moon182
01-04-2009, 20:49
si e cmq ho dovuto usare una versione con patch perchè il primo mi diceva che i file erano protetti, il secondo mi uscva schermata con lo scheletro della pagina ma niente scritte. Con quello patchato mi uscivano le città, ho aggiunto la mia, ho softresettato e ho abilitato il touchflo ma niente.
Esiste un'altro metodo??
:cry:

La procedura che hai fatto è quella che conosco anch'io..però quando io tentai di aggiungerle me le aggiunse dopo vari tentativi...non so perché... :boh:

gio1993
01-04-2009, 20:51
Ma anche tu hai un htc touch 3g????
:confused:

moon182
01-04-2009, 20:52
Ma anche tu hai un htc touch 3g????

No, ma la procedura è la stessa... ;)

gio1993
01-04-2009, 20:54
Vorrà dire che tenterò, tenterò e tenterò.
Grazie mille per esserti interessato..
;)

moon182
01-04-2009, 21:01
Vorrà dire che tenterò, tenterò e tenterò.
Grazie mille per esserti interessato..
;)

Di nulla... :)

gio1993
01-04-2009, 21:01
Scusa un'attimo ho un dubbio sulla procedura....è questa:
-disabilito touchflo
- apro weather database editor
- aggiungo il codice della mia città preso dalla fine dell'URL di accuweather.com
- finito faccio un softreset
- attivo touch flo
Giusto????? :confused:

(ma una volta aggiunta la città posso disinstallare weather database editor)

moon182
01-04-2009, 21:06
Scusa un'attimo ho un dubbio sulla procedura....è questa:
-disabilito touchflo
- apro weather database editor
- aggiungo il codice della mia città preso dalla fine dell'URL di accuweather.com
- finito faccio un softreset
- attivo touch flo
Giusto????? :confused:

Beh..devi aggiungere la città sul touch flo...ma immagino ti sia dimenticato di scriverlo nella procedura che hai indicato... :)

moon182
01-04-2009, 21:06
cut

Sì, puoi disinstallarlo... :)

gio1993
01-04-2009, 21:09
Ok grazie mille.. Domani pomeriggio proverò, se ho problemi posso contare su di te??:)
p.s. si ho dimenticato di scriverlo nella procedura :stordita:

moon182
01-04-2009, 21:16
Ok grazie mille.. Domani pomeriggio proverò, se ho problemi posso contare su di te??:)
p.s. si ho dimenticato di scriverlo nella procedura :stordita:

Certo..di pomeriggio mi connetto poco però se hai skype dovresti trovarmi.. ;)

gio1993
01-04-2009, 21:18
Si ho skype ma non so il tuo nome per aggiungerti

moon182
01-04-2009, 21:20
Si ho skype ma non so il tuo nome per aggiungerti

Vedi sotto al mio avatar? :D

Ora non sono connesso, però ti permette di aggiungermi lo stesso.. ;)

gio1993
01-04-2009, 21:23
Ah....giusto...ok..ancora grazie :ave:

moon182
01-04-2009, 21:29
Ah....giusto...ok..ancora grazie :ave:

;)

lorepunk
02-04-2009, 06:15
un cosiglio spassionato, non togliete per nessun motivo il proteggi schermo che trovate in dotazione, il monitor è molto delicato e purtroppo mi si è rigato non so ancora bene perchè

comprare la pellicola dal sito htc è un suicidio visto che te la fanno pagare uno sproposito

lho acquistata comunque visto che non voglio altre righe spacevoli e ho colto l'occasione per comprare anche una custodia

questa rigaccia pesa come un macigno sarà dura mandarla giù :cry:

ciao a tutti

moon182
02-04-2009, 06:42
un cosiglio spassionato, non togliete per nessun motivo il proteggi schermo che trovate in dotazione, il monitor è molto delicato e purtroppo mi si è rigato non so ancora bene perchè

comprare la pellicola dal sito htc è un suicidio visto che te la fanno pagare uno sproposito

lho acquistata comunque visto che non voglio altre righe spacevoli e ho colto l'occasione per comprare anche una custodia

ciao a tutti

Ma perché l'hai presa dalla htc e non hai preso una Brando?

lorepunk
02-04-2009, 07:18
non conoscevo questo negozio, amen sarà per la prossima volta ormai lho presa

gio1993
02-04-2009, 07:39

ciao a tutti

Sono daccordissimo....mai togliere la pellicola che protegge lo schermo....

gio1993
02-04-2009, 07:50
Scusate la mia ignoranza ma per softresettare il mio htc touch 3g cosa dovrei fare?? Io l'ho sempre inteso come un spegni e riaccendi...:muro:

IL_mante
02-04-2009, 12:57
Scusate la mia ignoranza ma per softresettare il mio htc touch 3g cosa dovrei fare?? Io l'ho sempre inteso come un spegni e riaccendi...:muro:

in effetti è la stessa cosa.. il softreset inteso nelle istruzioni si fa premendo col pennino il tasto rosso sotto la cover posteriore, vicino allo slot di memoria e ti serve se ad esempio si blocca il cell...

e come se dopo aver installato un programma su pc tu fai start riavvia, mentre se si blocca resetti col tasto apposito..
certamente spegnere e riaccendere è meno brutale:)

gio1993
02-04-2009, 14:07
AAAAAA....Capito quindi posso evitare di usare il tastino rosso???:D

IL_mante
02-04-2009, 14:44
se non ti si blocca certo! io dall'ultimo hard reset (un mesetto fa), per resettare ho sempre spento e riacceso, per fortuna non si è mai bloccato!

gio1993
02-04-2009, 14:47
speriamo di no!!!!!:stordita:

gio1993
02-04-2009, 15:00
Ragazzi niente da fare con weather database editor non riesco ad aggiungere la città...cioè dal programma sta ma nel tab no.....

gio1993
02-04-2009, 15:33
C'è nessuno?????????:help:

gio1993
02-04-2009, 17:17
non mi abbandonate :help: ......se risoovo il problema meteo diventa un ppc perfetto....plz :cry:

gio1993
02-04-2009, 17:24
Niente da fare con il metodo weather editor..sono costretto a usare una versione patchata che mi fa aggiungere la città ma non mi viene visualizzata nella tab meteo....Consigli??? :confused:
Premetto che ho un Htc touch 3G
:help:

aledevasto
02-04-2009, 20:18
Giò1993 questa non è una chat e tantomeno un helpdesk, ma un forum :rolleyes:
Nessuno è collegato 24/7...

Mi raccomando ;)

lorepunk
03-04-2009, 00:50
Mi ricordo che avevo problemi con il meteo quando avevo installato il manila 2d editor per cambiare i temi.

Dopo un bel hardreset funziona tutto come dovrebbe, tanto i temi che si trovano anche su xda sono penosi è molto meglio quella di fabbrica.

ciao ciao

gio1993
03-04-2009, 08:03
Grazie mille e scusate l'insistenza e scusate se ho inteso mae la funzionalità di questo forum.... cmq non ho installato il manila 2d customizer è come se avessi fatto un hardreset.....(è allo stato di fabbrica....):D

gio1993
04-04-2009, 16:18
Salve....
Vi porgo una domanda: avete mai usato l'applicaizone in jad di "ebuddy"???
A me funziona l'unico problema è che quando scorro su e giù tra i contatti mi esce la srollbar di default di windows mobile e poi non mi posso più muovere tra i contatti...così sono costretto a chiudere e riavviare il midlet...:muro:
E' mai successo a voi??
Grazie mille in anticipo
:D

IL_mante
04-04-2009, 18:16
Salve....
Vi porgo una domanda: avete mai usato l'applicaizone in jad di "ebuddy"???
A me funziona l'unico problema è che quando scorro su e giù tra i contatti mi esce la srollbar di default di windows mobile e poi non mi posso più muovere tra i contatti...così sono costretto a chiudere e riavviare il midlet...:muro:
E' mai successo a voi??
Grazie mille in anticipo
:D

non conosco l'applicazione, ed essendo al lavoro non posso neanche provarla... ma comunque, non hai la possibilità di scorrere con il dito? cioè, in una posizione a caso fai scorrere il dito su o giù? nelle schermate di windows funziona ovunque..

EDIT: oppure con il dpad?

IL_mante
04-04-2009, 19:40
facciamo un elenco dei programmi che usiamo, e quindi compatibili con il 3g, e volendo una piccola recensione. comincio io (ovviamente tralasciamo google maps e opera che sono installati di default:D): link sotto al nome

-M2DC-manilla 2d customizer (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=427392): il configuratore per interfaccia manilla 2d, presente sul nostro touch, permette di aggiungere temi, modificare da noi l'interfaccia, aggiungendo/togliendo schede, e modificare parecchie impostazioni, altrimenti nascoste/attuabili solo via registro.
-tom tom 6: il navigatore più famoso al mondo...
-S2U2-slide to unlock 2 (http://www.ac-s2.com/): interfaccia che copia il celebre iphone e permette di sbloccare il telefono o anche di rispondere alle chiamate facendo scorrere il dito in orizzontale, ed evitando la pressione accidentale di tasti software. lo ritengo molto comodo in quanto mostra in una sola schermata l'ora, il giorno, la prossima sveglia, eventuali prossimi appuntamenti, fino ad un massimo di 6, al contrario di quanto fa l'interfaccia manilla, che ne mostra solo 1, lo stato della batteria e lo stato della rete. difetti: solo in inglese. esiste il language pack!!
-Galarm (http://www.ageye.de/index.php?s=download): comodo gestore di sveglia, anche in italiano, possiede parecchie impostazioni, ad esempio un'operazione matematica per spegnere la sveglia, scegliere quale brano utilizzare come sveglia, predisporre una playlist dalla quale scegliere a caso, forzare il volume della sveglia (e qui risolviamo il problema del volume che facevo notare qualche post fa) e tante altre cose. sostituisce la sveglia di windows e si integra con S2U2.
-un paio di temi inseriti nel customizer (potete trovarne un'infinità qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=451702)) e la skin per il meteo sempre reperita in quel forum, in particolare da qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2682292&postcount=448) (entrambi in inglese)

nient'altro.. questo è quello che ritengo indispensabile per completare il già ottimo 3g. avevo provato al tempo anche qualche altra tastiera, ma o non mi trovavo io, o davano problemi loro, quindi mi sono abituato alla tastiera del touch

gio1993
04-04-2009, 20:12
facciamo un elenco dei programmi che usiamo, e quindi compatibili con il 3g, e volendo una piccola recensione. comincio io (ovviamente tralasciamo google maps e opera che sono installati di default:D):

-M2DC-manilla 2d customizer: il configuratore per interfaccia manilla 2d, presente sul nostro touch, permette di aggiungere temi, modificare da noi l'interfaccia, aggiungendo/togliendo schede, e modificare parecchie impostazioni, altrimenti nascoste/attuabili solo via registro.
-tom tom 6: il navigatore più famoso al mondo...
-S2U2-slide to unlock 2: interfaccia che copia il celebre iphone e permette di sbloccare il telefono o anche di rispondere alle chiamate facendo scorrere il dito in orizzontale, ed evitando la pressione accidentale di tasti software. lo ritengo molto comodo in quanto mostra in una sola schermata l'ora, il giorno, la prossima sveglia, eventuali prossimi appuntamenti, fino ad un massimo di 6, al contrario di quanto fa l'interfaccia manilla, che ne mostra solo 1, lo stato della batteria e lo stato della rete. difetti: solo in inglese.
-Galarm: comodo gestore di sveglia, anche in italiano, possiede parecchie impostazioni, ad esempio un'operazione matematica per spegnere la sveglia, scegliere quale brano utilizzare come sveglia, predisporre una playlist dalla quale scegliere a caso, forzare il volume della sveglia (e qui risolviamo il problema del volume che facevo notare qualche post fa) e tante altre cose. sostituisce la sveglia di windows e si integra con S2U2.
-un paio di temi inseriti nel customizer (potete trovarne un'infinità qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=451702)) e la skin per il meteo sempre reperita in quel forum, in particolare da qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2682292&postcount=448) (entrambi in inglese)

nient'altro.. questo è quello che ritengo indispensabile per completare il già ottimo 3g. avevo provato al tempo anche qualche altra tastiera, ma o non mi trovavo io, o davano problemi loro, quindi mi sono abituato alla tastiera del touch

Sono daccordo con te .... L'unico che non ho mai provato ma che mi garberebbe molto provare è s2u2... Saresti così magnanime da postare una guida su come installarlo e magari i file .cab???:)
Grazie mille;)

IL_mante
04-04-2009, 20:50
intanto c'è una correzione da fare, ho notato che esiste un language pack proprio per s2u2 :eek: (trovato sul sito ufficiale mentre cercavo un link per risponderti :D che c*lo :ciapet:)

allora, qui (http://www.ac-s2.com/) c'è il sito ufficiale dove scaricarlo, nella sezione per s2u2(occhio che il touch 3g ha schermo qvga, non scaricate la vga!)

potete anche scaricare appunto il language pack e diversi formati per la visualizzazione dell'orologio. nello zip del programma è presente un foglio excel -in inglese- con la spiegazione di cosa fanno le varie voci nelle impostazioni, ma avendo la lingua italiana penso sia superfluo..

il file è un semplice cab, quindi bast copiarlo nel 3g e lanciare l'installazione da palmare.. le istruzioni sono tutte negli zip sia per il language pack, sia per le diverse skin dell'orologio..

comunque mi sto leggendo le faq e il foglio di excel con la spiegazione delle impostazioni e vedo che hanno aggiunto parecchie cose, che nella mia versione non ci sono!!

moon182
04-04-2009, 21:28
Bella idea...se per voi va bene, potrei aggiornare il secondo post con questo buon elenco... :)

gio1993
05-04-2009, 09:57
:D A quanto ho capito bisogna installare il cab, andare nella cartella programs file e poi S2U2. Li bisogna far partire iLock2.exe (per la prima volta che si usa il programma) e questo partirà in background. Quando spengo e riaccendo il pda, parte automaticamente il programma??:confused:
Grazie IL_mante per la disponibilità.
Correggimi se sbaglio qualcosa....(il cell è sotto carica appena scatta il verde ci provo con l'installazione)

IL_mante
05-04-2009, 11:42
Bella idea...se per voi va bene, potrei aggiornare il secondo post con questo buon elenco... :)
per me va bene:mano:

:D A quanto ho capito bisogna installare il cab, andare nella cartella programs file e poi S2U2. Li bisogna far partire iLock2.exe (per la prima volta che si usa il programma) e questo partirà in background. Quando spengo e riaccendo il pda, parte automaticamente il programma??:confused:
Grazie IL_mante per la disponibilità.
Correggimi se sbaglio qualcosa....(il cell è sotto carica appena scatta il verde ci provo con l'installazione)

guarda ho provato proprio adesso e si, se riavvii parte da solo, a me si blocca ancora prima di inserire il pin!

un appunto su Galarm, ero riuscito qualche giorno fa a settare la sveglia di modo che se premevo il tasto rosso mi andava in snooze da sola, ma stamattina non è andato così.. dato che spesso mi sveglio tardi perchè lavoroo la sera, la sveglia non la punto neanche, tanto prima o poi mi sveglio (:sbonk:) ma stamattina che l'ho puntata sul prestino dopo che ho premuto il tasto rosso la suoneria continuava ad andare, in compenso mi è tornato alla schermata principale del touchflo, per spegnerlo son dovuto rientrare nel programma, fortuna che ho una scorciatoia nel tab programmi. ho scoperto anche che Galarm elude il blocco di s2u2, che effettivamente può essere un bene, dato che con il rincoglionimento della mattina sbloccare sarebbe critico :asd:

gio1993
05-04-2009, 12:39
Grazie mille ... ora provo a installare...:D

gio1993
05-04-2009, 16:17
Installato.... Bel programma... Grazie IL_mante:D

gio1993
05-04-2009, 17:41
Non esiste un modo per fare il threading dei messaggi con s2u2???

IL_mante
05-04-2009, 18:17
Non esiste un modo per fare il threading dei messaggi con s2u2???

non credo, come fai se il cell è bloccato? non conosco un modo per far comparire la tastiera...

gio1993
05-04-2009, 20:26
Vi faccio altre 3 domande:
1 Esiste un plugin di windows media payer per la home screen?:confused:
2 Esiste un metodo alternativo ad weather database editor per aggingere le città alla tab del touchflo 2D?:confused:
3 Avete riscontrato il problema della scrollbar di ebuddy?:confused:
Grazie mille per il vostro aiuto:D

IL_mante
06-04-2009, 11:11
1) per cosa? per s2u2 direi di no sempre perché è un blocca schermo, non si possono compiere azioni di nessun tipo, hai solo notifiche. per il touchflo non credo, ma puoi comunque spostare il tab della musica con il customizer.
2)guarda qui!!!!! link (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Software/Utilit--varie/MeteoRay-per-Manila2D/)
3)non l'ho ancora provata, sono sempre al lavoro:D

gio1993
06-04-2009, 17:38
Grazie per la risposta ...per quanto riguarda windows media player intendevo un plugin per la schermata home senza touchflo..Per qunato riguarda meteoray..è già stato testato?

lorepunk
08-04-2009, 00:20
s2u2 è molto carino è utile anche nel caso che accidentalmente si preme il tasto on quando il palmare è in tasca.

Alla fine mi è arrivata la protezione del monitor e la custodia HTC.... mi sento davvero meglio ora :D

IL_mante
08-04-2009, 09:10
che custodia hai preso? ho visto che hanno per il 3g solo quelle da cintura, che sinceramente non mi paiono un gran che..

gio1993
08-04-2009, 11:37
[QUOTE=gio1993;26991852]Per quanto riguarda windows media player esiste un plugin per la schermata home , quella senza touchfloQUOTE]

Nessuna idea??

lorepunk
08-04-2009, 18:43
che custodia hai preso? ho visto che hanno per il 3g solo quelle da cintura, che sinceramente non mi paiono un gran che..

http://www.htcaccessorystore.com/it/p_htc_item.aspx?i=177090

gio1993
09-04-2009, 11:07
http://www.htcaccessorystore.com/it/p_htc_item.aspx?i=177090

Ma così protegge poco ne servirebbe una in silicone come ho visto su alcuni siti americani o una rigida (quelle per la cintura...che sono orrende:D )
Come questa (allegato)

lorepunk
09-04-2009, 12:15
mamma mia che paura le custodie in silicone :D

Toelupe
09-04-2009, 12:29
Tempo fà presi una custodia sulla baia, in tessuto, bella resistente e che uso tutt'ora :stordita:

http://img22.imageshack.us/img22/1342/htc1.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=htc1.jpg) http://img19.imageshack.us/img19/8729/htc2.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=htc2.jpg)

lorepunk
09-04-2009, 13:16
come materiali è identica a quella che vendono sul sito della htc attualmente, con l'aggiunta dello strap, e del colore verde sul bordo

lo strap ha i suoi vantaggi, ma anche io avrei preferito la versione senza

gio1993
09-04-2009, 13:36
mamma mia che paura le custodie in silicone :D

Perchè??

IL_mante
09-04-2009, 14:24
io sto cercando da mesi la custodia delvecchio touch, vedete thread in firma.. secondo me è la migliore, ma sul sito non la vendono più:(

gio1993
11-04-2009, 15:20
Ragazzi mi chiedevo se voi sapete o meno se verrà rilasciato un upgrade per i nostro jade..:( ( in lingua italiana ovviamente :D )
Any suggestions??

IL_mante
11-04-2009, 16:11
che tipo di aggiornamento? noti qualche cosa che non funziona, o funziona male? perchè di solito htc fa aggiornamenti di questo tipo...

gio1993
11-04-2009, 16:18
Intendevo per wm6.5 o addirittura per wm 7.0....:D

moon182
11-04-2009, 16:32
Intendevo per wm6.5 o addirittura per wm 7.0....:D

WM6.5 potrebbe essere, per il 7 diciamo al 99% no. ;)

gio1993
11-04-2009, 16:34
uffa......si sa quando esce wm6.5 in italiano???:cry:

lorepunk
11-04-2009, 16:38
come mai il 7 è probabile di no? richiede hardware più potente?

moon182
11-04-2009, 20:25
come mai il 7 è probabile di no? richiede hardware più potente?

Perché htc ha ufficialmente dichiarato che l'hd riceverà l'aggiornamento a wm6.5 mentre non lo riceverà per il 7...così fanno sì che la gente cambi il pda per prenderlo con wm7.. ;)

lorepunk
11-04-2009, 22:40
vabbe a livello di business è così, ma a livello di home made spero si possa comunque fare

moon182
11-04-2009, 22:59
vabbe a livello di business è così, ma a livello di home made spero si possa comunque fare

Lì il discorso è decisamente diverso.. ;)

jeffryeretico
12-04-2009, 09:57
ragazzi
non riesco ad installare un sw di navigazione facile e sicuro
potete aitarmi?

lorepunk
12-04-2009, 15:18
ragazzi
potete aitarmi?

un software..... quale software non riesci ad installare???

o non riesci a trovare un software di navigazione facile da usare???

Comunque io uso il classico tomtom e mi ci trovo benissimo

ciao ciao

moon182
12-04-2009, 17:23
ragazzi
potete aitarmi?

Navigazione GPS sicuramente Tomtom, navigazione internet sicuramente Opera. ;)

gio1993
13-04-2009, 09:26
Perché htc ha ufficialmente dichiarato che l'hd riceverà l'aggiornamento a wm6.5 mentre non lo riceverà per il 7...così fanno sì che la gente cambi il pda per prenderlo con wm7.. ;)

Di wm 6.5 si conosce la data di uscita??

moon182
13-04-2009, 09:38
Di wm 6.5 si conosce la data di uscita??

A memoria mi sembra nella seconda parte del 2009..questo autunno...

gio1993
13-04-2009, 10:48
Esiste un plug-in di windows media player applicabile nella schermata home ?:confused: (ovviamente senza touchflo):D
Mi chiedevo anche se esiste un modo di mettere android sul jade ....
Grazie in anticipo :ave:

lorepunk
13-04-2009, 13:07
Esiste un plug-in di windows media player applicabile nella schermata home ?:confused: (ovviamente senza touchflo):D
Mi chiedevo anche se esiste un modo di mettere android sul jade ....
Grazie in anticipo :ave:

Dubito che si possano aggiungere plug in al media player, ma anche se fosse un plug in per fare cosa??? Che significa applicabile alla schermata home??? Che significa senza touchflo, riferito a che cosa???

Mi spiace ma di 3 affermazioni non ho capito il senso di nessuna, prova a riformulare la domanda

Per quanto riguarda jade mi sembra sia possibile avevo visto qualche video in giro, ma non saprei dirti di più

jeffryeretico
13-04-2009, 13:18
scusate ragazzi
sto impazzendo da 3 settimane, non riesco ad installare nessun sw di navigazione.

ve vario guide che hot rovato su ipmart ad esmepio, danno tutto epr scontato e non ci capisco nulla.

cè qualcuno cos' gentile che puo' aiutarmi?
magari via msn :(

grazie

lorepunk
13-04-2009, 13:18
Aspe forse ho capito, cioè un plug in da aggiungere all'interfaccia touchflo per lincare (e interagire) con windows media player dalla home del flo???

Dubito che esista una cosa del genere. E comunque c'è Audio Manager integrato nel touch flo, che si aggiorna volendo con windows media player del PC.

gio1993
13-04-2009, 13:24
Riformulo la domanda:
Tra gli elementi della schermata home con il touch flo senza spunta ma con altri elementi selezionati , si può aggiungere una qualcosa (un plug-in appunto) per manovrare la musica di wmp del ppc ovviamente)? Sul mio vecchio htc s620 era possibile.....
Spero di essere stato più chiaro..... Per android quindi non c'è nessuno che l'ha testato???

lorepunk
13-04-2009, 13:28
Ah ma ti riferisci all'interfaccia alla home di default di windows mobile, con touchflo disabilitato? Un link da aggiugnere agli elementi "Oggi" che si riferisce a windows mobile

gio1993
13-04-2009, 13:43
Si esatto un qualcosa che aggiunta agli elementi di oggi mi faccia comandare a musica della home

lorepunk
13-04-2009, 14:11
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=298183

basta cercare :D

gio1993
13-04-2009, 16:03
grazie mille... avevo già cercato ma con scarsi esiti

moon182
14-04-2009, 06:52
scusate ragazzi
sto impazzendo da 3 settimane, non riesco ad installare nessun sw di navigazione.

ve vario guide che hot rovato su ipmart ad esmepio, danno tutto epr scontato e non ci capisco nulla.

cè qualcuno cos' gentile che puo' aiutarmi?
magari via msn :(

grazie

Stasera se hai bisogno dovresti trovarmi. ;)

jeffryeretico
15-04-2009, 13:39
Navigazione GPS sicuramente Tomtom, navigazione internet sicuramente Opera. ;)

tom tom ma ho problemi nel intallarlo
aiutooooooooooooooooooo

gio1993
15-04-2009, 14:57
Che versione usi del tomtom? Da dove l'hai scaricato? come l'hai installato? che PDA hai??

lorepunk
15-04-2009, 15:23
non so quanto sia lecito parlare di come installare il tomtom

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850938 :read:

gio1993
15-04-2009, 15:57
non so quanto sia lecito parlare di come installare il tomtom

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850938 :read:

Nn è gratuito il software senza mappe???

lorepunk
15-04-2009, 16:02
Non credo proprio sia gratuito come software

Mc-ign
15-04-2009, 16:13
htc ha rilasciato un aggiornamento del firmware per i nostri amati. . .
http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=174&cat=2&dl_id=537
domani mattina installo e poi posto le impressioni.

gio1993
15-04-2009, 16:21

Apetto con anzia,,,,,avevo notato questa mattina l'aggiornamento ma il dover reinstallare tutto compresi i settaggi mi rincresce terribilmente

lorepunk
15-04-2009, 16:27

gia scaricata ora avvio l'installazione :D

moon182
15-04-2009, 20:51
gia scaricata ora avvio l'installazione :D

Nessun commento? :)

lorepunk
15-04-2009, 21:01
io ho notato una risposta migliore per quanto riguarda la sensibilità del tocco, ma è un commento molto personale.

a parte il browser opera migiorato, qualche icona cambiata, la funzione per attivare lo start grande, l'integrazione della configurazione automatica anche per PosteMobile, e qualche altra sciocchezza, per il resto è uguale a prima

daltronde anche sul sito htc non erano previsti grandi cambiamenti

PS ma come località più vicina cosa avete scelto? Io ho selezionato HTC Europe, però c'era anche Europe2, di cosa si tratta di MIRROR da cui scaricare?

ciao ciao

IL_mante
20-04-2009, 11:51
io ho notato una risposta migliore per quanto riguarda la sensibilità del tocco, ma è un commento molto personale.

a parte il browser opera migiorato, qualche icona cambiata, la funzione per attivare lo start grande, l'integrazione della configurazione automatica anche per PosteMobile, e qualche altra sciocchezza, per il resto è uguale a prima

daltronde anche sul sito htc non erano previsti grandi cambiamenti

PS ma come località più vicina cosa avete scelto? Io ho selezionato HTC Europe, però c'era anche Europe2, di cosa si tratta di MIRROR da cui scaricare?

ciao ciao

premesso che non l'ho aggiornato il firmware... cosa intendi per funzione menù start grande? inoltre: serve activesync per aggiornare? consigliereste voi che avete aggiornato di farlo agli altri, anche se ci si trova bene? porta reali vantaggi?

lorepunk
20-04-2009, 14:15
tra le impostazioni FouchFlo è presente "attiva menu Start grande" in sostanza fa diventare la lista dei programmi sotto lo start più grande.

non so se occorra o meno activesync

miglioramenti prestazionali non ne ho riscontrati, a parte un incremento della sensibilità del tocco(molto personale)

c'è un cambiamento per quanto riguarda l'interfaccia con le chiamate in entrata, compare una specie di barra a scorrimento "ricevi o rifiuta" da far scorrere se si vuole rispondere

http://www.graphictech.it/cell.jpg

oltre a queste e altri piccoli cambiamenti il cell è come prima

ciao ciao

gio1993
20-04-2009, 18:33
Esiste un modo per fare un downgrade eventualmente??

moon182
20-04-2009, 19:46
Esiste un modo per fare un downgrade eventualmente??

Se è disponibile per il download anche la versione originale certo.. ;)

gio1993
20-04-2009, 21:10
E dove è possibile trovarla??

moon182
20-04-2009, 21:21
E dove è possibile trovarla??

cercato su xda?

gio1993
20-04-2009, 21:36
Io sono indeciso se aggiornare o no perchè ho paura che si possa bloccare durante il processo di installazione, che le impostazioni per il wap non siano le stesse e che alcuni programmi come il tom tom non partano. Per uesto volevo sapere se c'è in giro la rom originale.:(

P.S. su xda non ho trovato nulla.

moon182
20-04-2009, 21:41
Io sono indeciso se aggiornare o no perchè ho paura che si possa bloccare durante il processo di installazione, che le impostazioni per il wap non siano le stesse e che alcuni programmi come il tom tom non partano. Per uesto volevo sapere se c'è in giro la rom originale.:(

controlla gli mp. :)

gio1993
20-04-2009, 21:46
OK ora controlla tu....

moon182
20-04-2009, 22:01
OK ora controlla tu....

Effettivamente sembra che non si trovi... :mc:

lorepunk
21-04-2009, 02:00

allora il progesso di installazione è veloce circa 5 min per essere ancora più sicuro che vada tutto a buon fine esegui tutto da portatile così anche se la luce parte in fase di flashing non perdi nulla

per quanto riguarda le impostazioni di connessione io sono stato felicissimo nel sapere che questa nuova versione di rom incopora l'autoconfigurazione per Poste Mobile, mentre su quella originale ero costretto a configurarla manualmente, quindi da questo punto di vista vedo solo aspetti positivi

per quanto riguarda il tomtom ti dico che io non lho mai più installato dalla prima volta che lho messo su memorycard e funziona sempre anche dopo un hardreset, basta lincare di nuovo l'applicazione tomtom dalla scheda alla cartella applicazioni e risulta funzionante al 100%

solo alcuni programmi particolari richiedono per forza una reinstallazione

io non vedo tutta questa preoccupazione in un upgrade che porta solo migliorie

PS cambia anche il logo di avvio HTC molto più figo a mio avviso :D

gio1993
21-04-2009, 07:47
allora il progesso di installazione è veloce circa 5 min per essere ancora più sicuro che vada tutto a buon fine esegui tutto da portatile così anche se la luce parte in fase di flashing non perdi nulla

per quanto riguarda le impostazioni di connessione io sono stato felicissimo nel sapere che questa nuova versione di rom incopora l'autoconfigurazione per Poste Mobile, mentre su quella originale ero costretto a configurarla manualmente, quindi da questo punto di vista vedo solo aspetti positivi

per quanto riguarda il tomtom ti dico che io non lho mai più installato dalla prima volta che lho messo su memorycard e funziona sempre anche dopo un hardreset, basta lincare di nuovo l'applicazione tomtom dalla scheda alla cartella applicazioni e risulta funzionante al 100%

PS cambia anche il logo di avvio HTC molto più figo a mio avviso Mi confermi che le impostazioni sono rimaste uguali (soprattutto quella per del wap) e che non ci sono rischi durante l'aggionamento che qualcosa vada male??:( (che intendi per "fare tutto da portatile così in fase di flashing non perdo nulla??")

P.S. Il tomtom dopo un hard reset sono stato costretto a reinstallarlo perche sia la mappa che il software li avevo instalati sulla memoria del telefono. Com'è 'aggancio al GPS, uguale??

Toelupe
21-04-2009, 10:22
Installato aggiornamento senza problemi, preso da Europe2, Europe non voleva saperne di andare con me :fagiano:

Confermo anch'io una maggiore risposta e precisione del sistema touch, hanno ingrandito le dimensioni del testo negli sms, sia in lettura che in scrittura, un paio di iconcine nuove in giro, sembrerebbe migliorata ancora la ricezione, in casa prendevo di solito 3 tacche, adesso sono a 5, ma magari hanno installato un ripetitore fuori dalla finestra e non me ne sono accorto:sofico:

Toelupe
21-04-2009, 17:33
Aggiungo che probabilmente è stato corretto anche un problema con reti wifi in modalità n, prima il Netgear WNR2000 di casa non lo vedevo nemmeno per errore, ora lo vedo e mi ci connetto senza problemi alla velocità consentita dal Touch3G, ottimo lavoro!

moon182
21-04-2009, 22:41
Mi confermi che le impostazioni sono rimaste uguali (soprattutto quella per del wap) e che non ci sono rischi durante l'aggionamento che qualcosa vada male??:( (che intendi per "fare tutto da portatile così in fase di flashing non perdo nulla??")

P.S. Il tomtom dopo un hard reset sono stato costretto a reinstallarlo perche sia la mappa che il software li avevo instalati sulla memoria del telefono. Com'è 'aggancio al GPS, uguale??

se aggiorni il pda con un notebook nel caso che salti la corrente non hai nessun problema, mentre se sei col pc desktop potresti avere qualche problemino.. :(

IL_mante
22-04-2009, 09:56
ho trovato a questo link (http://www.freewebs.com/crbaker/sudoku/ppc.htm) un'applicazione free del sudoku, l'ho scaricato, si installa il cab e si posiziona automaticamente il link nella cartella giochi di windows mobile. funziona con il pennino o, per chi ce la fa, con le dita. non digerisce bene la rotazione dello schermo, viene fuori pagina e bisogna scrollare per vedere tutte le caselle.

una domanda mi è sorta: delle 3 versioni disponibili quale è adatta per il nostro touch? io senza pensarci ho scaricato la prima la versione arm e non ho trovato nessuna difficoltà... che differenze ci sono con le altre versioni?

aggiungo: conoscete altri giochi free? quali usate? googolando si trovano solo giochi a pagamento.. in questo caso per chi abbia voglia di comprarsi un gioco fatto davvero bene consiglio di dare un occhio a questo sito: http://www.gameloft.it/ nella sezione giochi smartphone. ce n'è un'infinità!!! e sembrano fatti davvero bene!!! certo alcuni sono palesi copie di famosi giochi per nintendo ds:rolleyes:

andy76
22-04-2009, 16:00
Ciao a tutti
volevo sapere che tipo di dati vengono persi per l'aggiornamento della rom..
in particolare..

1.programmi, installati sul pda
2.programmi, installati sulla scheda di memoria
3.contatti
4.suonerie
ecc....

grazie

gio1993
22-04-2009, 16:15
Ciao a tutti
volevo sapere che tipo di dati vengono persi per l'aggiornamento della rom..
in particolare..

1.programmi, installati sul pda
2.programmi, installati sulla scheda di memoria
3.contatti
4.suonerie
ecc....

grazie

Di perdite hai i programmi installati sul PDA le suonerie installate sul PDA e i contatti salvati sul PDA.....In pratica perdi tuto ciò che è installato o salvato sul PDA...:D

gio1993
22-04-2009, 16:22
Allora ragazzi ho fatto l'aggiornamento e in effetti risulta una migliore sensibilità al tocco e ho notato inoltre un migliore utilizzo dei colori del PDA.:D
Ho però riscontrato due problemi:
. Ogni tanto trovo nel task active sync aperto, anche se non connesso al pc ed eventualmente dopo la connessione nonostante si chiuda dopo un po ritorna (penso sia dato dal fatto che uso il wap per connettermi e quindi spb weather ed rss hub usano il wap per aggionare automaticamnete avviano actyve sync) :(
. Per quanto riguarda il TomTom non riesco a scaricare le voci perche mi dice che la mia zona ancora non è stata abilitata a questo servizio (prima dell'aggiornamento l'avevo fatto tranquillamente...penso che anche questo sia dovuto al fatto che uso il wap per connettermi ai servizi TomTom in quanto la prima volta avevo usato Active sync per connettermi):(
Spero in un vostro aiuto soprattutto per quanto riguarda active sync...:D
P.S. Le mie sono solo supposizioni

lorepunk
22-04-2009, 17:36
Allora ragazzi ho fatto l'aggiornamento e in effetti risulta una migliore sensibilità al tocco e ho notato inoltre un migliore utilizzo dei colori del PDA.:D
Ho però riscontrato due problemi:
. Ogni tanto trovo nel task active sync aperto, anche se non connesso al pc ed eventualmente dopo la connessione nonostante si chiuda dopo un po ritorna (penso sia dato dal fatto che uso il wap per connettermi e quindi spb weather ed rss hub usano il wap per aggionare automaticamnete avviano actyve sync) :(
. Per quanto riguarda il TomTom non riesco a scaricare le voci perche mi dice che la mia zona ancora non è stata abilitata a questo servizio (prima dell'aggiornamento l'avevo fatto tranquillamente...penso che anche questo sia dovuto al fatto che uso il wap per connettermi ai servizi TomTom in quanto la prima volta avevo usato Active sync per connettermi):(
Spero in un vostro aiuto soprattutto per quanto riguarda active sync...:D
P.S. Le mie sono solo supposizioni

anche a me rimane aperto activesync ma ricordo che lo faceva anche con la vecchia rom, io però non utilizzo wap

non capisco tutti questi problemi con il tomtom, è installato sulla memory card non sulla memoria del cell quindi non viene minimamente toccato dopo l'installazione della rom o da un hard reset, io non lho reinstallato dopo il flashing. Ho solamente reimpostato il collegamento dalla cartella in cui era installato il tomtom alla cartella programmi nella memoria del cell per poter accedere al programma dalla cartella programmi senza doverlo avviare dall'explorer. Funziona al 100% senza reinstallazione

lorepunk
22-04-2009, 17:38
ho trovato a questo link (http://www.freewebs.com/crbaker/sudoku/ppc.htm) un'applicazione free del sudoku, l'ho scaricato, si installa il cab e si posiziona automaticamente il link nella cartella giochi di windows mobile. funziona con il pennino o, per chi ce la fa, con le dita. non digerisce bene la rotazione dello schermo, viene fuori pagina e bisogna scrollare per vedere tutte le caselle.

una domanda mi è sorta: delle 3 versioni disponibili quale è adatta per il nostro touch? io senza pensarci ho scaricato la prima la versione arm e non ho trovato nessuna difficoltà... che differenze ci sono con le altre versioni?

aggiungo: conoscete altri giochi free? quali usate? googolando si trovano solo giochi a pagamento.. in questo caso per chi abbia voglia di comprarsi un gioco fatto davvero bene consiglio di dare un occhio a questo sito: http://www.gameloft.it/ nella sezione giochi smartphone. ce n'è un'infinità!!! e sembrano fatti davvero bene!!! certo alcuni sono palesi copie di famosi giochi per nintendo ds:rolleyes:

i giochi Resco Brain e Resco Sudoku http://www.resco.net/games/ sono bellissimi il problema è che sono a pagamento, anche Girders non è male http://www.clickgamer.com/moreinfo.htm?pid=3609&section=PPC&b=pocketgamer

gio1993
22-04-2009, 17:42
anche a me rimane aperto activesync ma ricordo che lo faceva anche con la vecchia rom, io però non utilizzo wap

non capisco tutti questi problemi con il tomtom, è installato sulla memory card non sulla memoria del cell quindi non viene minimamente toccato dopo l'installazione della rom o da un hard reset, io non lho reinstallato dopo il flashing. Ho solamente reimpostato il collegamento dalla cartella in cui era installato il tomtom alla cartella programmi nella memoria del cell per poter accedere al programma dalla cartella programmi senza doverlo avviare dall'explorer. Funziona al 100% senza reinstallazionePer quanto riguarda il tomtom io l'avevo installato sul telefono e quindi si è presentato il problema. Per active sync penso di aver risolto...Esiste un modo e se ne hai bisogno te lo passo per mp.
Grazie mille

lorepunk
22-04-2009, 17:44
Per quanto riguarda il tomtom io l'avevo installato sul telefono e quindi si è presentato il problema. Per active sync penso di aver risolto...Esiste un modo e se ne hai bisogno te lo passo per mp.
Grazie mille

I programmi conviene secondo me installarli sempre su memory card, se hai una soluzione dilla a tutti non fare il prezioso :D

gio1993
22-04-2009, 17:45
Non è per fare il prezioso è solamente che l'ho presa da un'altro forum e non so se le regole permettono di riproporlo....

lorepunk
22-04-2009, 17:51
hai un pm

gio1993
22-04-2009, 17:54
Ecco la soluzione: http://forums.hardwarezone.com.sg/showthread.php?t=2215498.
Io l'ho testata e sembra funzionare.... ancora non l'ho collegato ad active sync.. spero sia rimasto uguale...:stordita:

andy76
23-04-2009, 10:02
Ho solamente reimpostato il collegamento dalla cartella in cui era installato il tomtom alla cartella programmi nella memoria del cell per poter accedere al programma dalla cartella programmi senza doverlo avviare dall'explorer. Funziona al 100% senza reinstallazione

Come si fa a reimpostare il collegamento in programmi?
grazie

moon182
23-04-2009, 20:29
Come si fa a reimpostare il collegamento in programmi?
grazie

Usando un esplorare risorse più decente rispetto a quello standard di wm, puoi creare un collegamento all'eseguibile del programma ed inserirlo nella cartella programmi dentro al dispositivo. ;)

andy76
24-04-2009, 11:21
Ciao,
tramite manila 2d customizer, ho cambiato l'immagine di background del desktop, però ora non riesco più a ritornare a quello di default. Tra l'altro prima di aver fatto il backup del manila 2d. Sapete per caso come fare?
grazie

lorepunk
24-04-2009, 14:37
non credo che serva utilizzare il manila per cambiare l'immagine desktop, da "Immagini e Video" si può impostare l'imagine come sfondo e rimuoverla da "Oggi"

IL_mante
24-04-2009, 17:03
Ciao,
tramite manila 2d customizer, ho cambiato l'immagine di background del desktop, però ora non riesco più a ritornare a quello di default. Tra l'altro prima di aver fatto il backup del manila 2d. Sapete per caso come fare?
grazie

più facile di quanto si possa credere:

penultimo tab "impostazioni"->sfondo->tappando viene chiesto se utilizzare lo sfondo predefinito del touchflo.

lorepunk
26-04-2009, 00:32
http://www.spbsoftwarehouse.com/pocketpc-software/mobileshell/

avete provato la nuova interfaccia mobile shell 3?

la cosa figa oltre all'interfaccia 3D è la possibilità di completa personalizzazione della home page con tutti i widget che si vogliono e la libertà di disporli liberamente sullo stage

credo sia l'interfaccia definitiva che usero da oggi in poi

jeffryeretico
26-04-2009, 13:51
ciao ragazzi
sono ormai settimana che provo senza esiti positivi ad installare qoesto cavolo di igo o tom tom sul mio htc

c'è nessuno cos' gentile da spendere due secondi su msn con me per spiegarmi bene?
ho scaricato tutto il touch 3g ma nulla, quando vado ad installare mi da errore.

perfavore ragazzi, diamoci una mano dai :(

lorepunk
27-04-2009, 02:38
ciao ragazzi
sono ormai settimana che provo senza esiti positivi ad installare qoesto cavolo di igo o tom tom sul mio htc

c'è nessuno cos' gentile da spendere due secondi su msn con me per spiegarmi bene?
ho scaricato tutto il touch 3g ma nulla, quando vado ad installare mi da errore.

perfavore ragazzi, diamoci una mano dai :(

per igo non so aiutarti non lo conosco

per la rete ci sono un miliardo di tutorial per tomtom basta cercare un po, il mio consiglio è di evitare di chiederlo pubblicamente su questo forum, oltretutto sei anche off topic :)

IL_mante
27-04-2009, 09:32
allora, quando ho scoperto questa cosa ci sono rimasto un po' così :confused:

se qualcuno di voi usa Galarm, mi può fare una prova?
aprite il programma, entrate in impostazioni, scorrete fino alla 3a tab e selezionate "usa sensore di inclinazione". anche a voi vi viene fuori "posso accedere al sensore di inclinazione e calibrarlo!"? ho provato a mettere snooze su "azione ruotando il telefono", ma ruotando il display non snooza.

quindi abbiamo senza saperlo nè poterlo usare, un sensore di inclinazione nel nosrto 3g?????? urge una soluzione!!!!

lorepunk
27-04-2009, 13:00
allora, quando ho scoperto questa cosa ci sono rimasto un po' così :confused:

se qualcuno di voi usa Galarm, mi può fare una prova?
aprite il programma, entrate in impostazioni, scorrete fino alla 3a tab e selezionate "usa sensore di inclinazione". anche a voi vi viene fuori "posso accedere al sensore di inclinazione e calibrarlo!"? ho provato a mettere snooze su "azione ruotando il telefono", ma ruotando il display non snooza.

quindi abbiamo senza saperlo nè poterlo usare, un sensore di inclinazione nel nosrto 3g?????? urge una soluzione!!!!

Non uso Galarm ma penso che sia un opzione software per andare bene anche su palmari con il sensore, di conseguenza su quelli privi di sensore (come il 3G) non funziona come hai osservato.

gio1993
30-04-2009, 19:33

la cosa figa oltre all'interfaccia 3D è la possibilità di completa personalizzazione della home page con tutti i widget che si vogliono e la libertà di disporli liberamente sullo stage

Scusa ma a te nel pannello del weather dice che il database non è aggiornato??

gio1993
02-05-2009, 14:48

Io avevo installato spb weather e ora che ho installato spb mobile shell nella schermata non mi da le previsioni neanche nella tab dedicata al meteo mentre spb weatherfunziona correttamente. A te funziona correttamente??

jeffryeretico
03-05-2009, 12:11
ragazzi inizio a pensare che il mio touch 3g abbia problemi.

le ho provate tutte ma nulla.
il navigatore non mi funge

se è una cosa veloce non cè propio nessuno disposto ad aiutarmi?

grazie

jeffryeretico
03-05-2009, 13:30
ragazzi perfavore aiutatemi, ho scaricato sul touch 3g tom tom ma non riesco a trovarlo.
dove cavolo è finito?

sembra non mi veda piu' la scheda di memoria
se vado su scheda dice non istalllata!

non capisco, forse è dovuto al fatto che epr la rpima volta collegandolo al pc gli ho detto si alla domanda se volevo sincronizzare i ile e correggere gli errori!

adesso è come se la scheda di memoria fosse sparita :(

gio1993
03-05-2009, 13:56
ragazzi perfavore aiutatemi, ho scaricato sul touch 3g tom tom ma non riesco a trovarlo.
dove cavolo è finito?

sembra non mi veda piu' la scheda di memoria
se vado su scheda dice non istalllata!

non capisco, forse è dovuto al fatto che epr la rpima volta collegandolo al pc gli ho detto si alla domanda se volevo sincronizzare i ile e correggere gli errori!

adesso è come se la scheda di memoria fosse sparita :(
1 Hai provato a formattarla e poi reinserirla??
2 Il Tomtom l'hai acquistato dal sito originale??
ti consiglio un hard reset e di cancellare il dispositivo da active sync.....(il mio è solo un consiglio)

jeffryeretico
03-05-2009, 18:58
risoltu tutto ragazzi
allora hos cperto che quando in carica al pc, non vede la scheda di memoria!

cmq, ho rpovato ad installare tom tom ma mi dice che lo spazio è insufficente, probabilmente perchè cerca di installarlo nel dispositivo e non nella scheda di memoria (dato che li ho un mucchio di spazio)

dove devo andare per impostare l'installazione nella scheda di memoria?

devo installare la versione vga o qvga? mi sembra qvga giusto?

grazie

gio1993
03-05-2009, 19:49
risoltu tutto ragazzi
allora hos cperto che quando in carica al pc, non vede la scheda di memoria!

cmq, ho rpovato ad installare tom tom ma mi dice che lo spazio è insufficente, probabilmente perchè cerca di installarlo nel dispositivo e non nella scheda di memoria (dato che li ho un mucchio di spazio)

dove devo andare per impostare l'installazione nella scheda di memoria?

devo installare la versione vga o qvga? mi sembra qvga giusto?

grazie
si è qvga...

jeffryeretico
03-05-2009, 19:59
ok, puoi dirmi come faCCIO A DIRGLI DI installare sulla emmory e non sul dispositivo?

grazie

gio1993
03-05-2009, 20:03
questo non saprei....io ho usato il cab.... ke me lo chiedeva...

jeffryeretico
03-05-2009, 20:08
ragazzi non capisco anche a me ikc ab mi chiede se installare nella scheda di emmoria gli dico ok ma lui mi dice che non ha spazio!!!!
ma comè possibile???

che palle

jakumal
04-05-2009, 11:45

PS cambia anche il logo di avvio HTC molto più figo a mio avviso :D

Ciao a tutti...oggi mi è arrivata la mail da parte di HTC per la nuova Rom.
Volevo solo dei consigli da parte vostra, visto che ero un po' restio ad installarla per il fatto che perdo tutti i dati.
1) ma se faccio questo aggiornamento Rom, la mia garanzia viene intaccata?
2) Mi sapete dire un ottimo programma (possibilmente gratuito) per eseguire un backup di tutti i dati prima di procedere? Io ho lo spritebackup di default, ma non l'ho mai utilizzato...ho letto invece qualcosa su un certo Pim Backup..è buono? Funziona con WM 6.1?
3) Perchè il vostro aggiornamento è durato 5 minuti mentre sul sito dice mezz'ora? ^^ (beh questa è solo una curiosità :P)

Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!!
Jaku

moon182
04-05-2009, 12:02
Ciao a tutti...oggi mi è arrivata la mail da parte di HTC per la nuova Rom.
Volevo solo dei consigli da parte vostra, visto che ero un po' restio ad installarla per il fatto che perdo tutti i dati.
1) ma se faccio questo aggiornamento Rom, la mia garanzia viene intaccata?
2) Mi sapete dire un ottimo programma (possibilmente gratuito) per eseguire un backup di tutti i dati prima di procedere? Io ho lo spritebackup di default, ma non l'ho mai utilizzato...ho letto invece qualcosa su un certo Pim Backup..è buono? Funziona con WM 6.1?
3) Perchè il vostro aggiornamento è durato 5 minuti mentre sul sito dice mezz'ora? ^^ (beh questa è solo una curiosità :P)

Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!!
Jaku

1) se aggiorni la rom con una ufficiale rilasciata da htc non perdi assolutamente la garanzia.. :)
2) Io mi sono sempre trovato bene con spb backup..è a pagamento ma da quando lo installi hai 15gg di prova e quindi puoi fare tranquillamente il backup prima del flash ;)
3) l'aggiornamento vero e proprio dura 5min, poi al primo avvio devi impostare tutto il pda: ora, paese, connessione, etc e quindi passa una mezzoretta buona.. ;)

jakumal
04-05-2009, 12:24
1) se aggiorni la rom con una ufficiale rilasciata da htc non perdi assolutamente la garanzia.. :)
2) Io mi sono sempre trovato bene con spb backup..è a pagamento ma da quando lo installi hai 15gg di prova e quindi puoi fare tranquillamente il backup prima del flash ;)
3) l'aggiornamento vero e proprio dura 5min, poi al primo avvio devi impostare tutto il pda: ora, paese, connessione, etc e quindi passa una mezzoretta buona.. ;)

Capito...
Quando ho fatto l'hard reset per mandarlo in assistenza mi ero limitato a rifare la sincronizzazione con outlook, alla fine ciò che mi interessava erano i contatti...Non ho installato molto... :)
Per le impostazioni wireless invece credo che non sia nulla da fare... andranno perse, come tutto il resto, visto che questi backup salvano solo contatti, messaggi ecc..

Un'altra cosa: la scorsa volta ho avuto problemi con active sync dopo l'hard reset, ho dovuto reimpostare tutto quanto, compreso il nome del palmare...come se non fosse mai stato collegato al pc! Forse è perchè mi hanno cambiato l i-mei in garanzia, sostituendo lo schermo...
Non è che ora mi è cambiato anche il codice che c'è sotto la batteria (e che il sito HTC mi chiede per inviarmi il file di aggiornamento) e non lo so?? xD

moon182
04-05-2009, 12:27
No, questi programmi ti permettono di fare un backup totale del pda: quindi anche dei programmi e impostazioni varie... ;)

Poi se valga la pena ripristinare totalmente il backup è un altro discorso... :p

jakumal
04-05-2009, 12:51
No, questi programmi ti permettono di fare un backup totale del pda: quindi anche dei programmi e impostazioni varie... ;)

Poi se valga la pena ripristinare totalmente il backup è un altro discorso... :p

Domanda: ma se installo una trial, e poi mi cancella tutto...con cosa ripristino? :P

moon182
04-05-2009, 12:55
Domanda: ma se installo una trial, e poi mi cancella tutto...con cosa ripristino? :P

E qui casca l'asino... :D (scherzo)
Il programma ti crea un file eseguibile che non necessita del programma di backup per esser ripristinato... :ciapet:

jakumal
04-05-2009, 13:19
E qui casca l'asino... :D (scherzo)
Il programma ti crea un file eseguibile che non necessita del programma di backup per esser ripristinato... :ciapet:

Insomma...sta nuova rom s'ha da installare...
che mai succede se non lo faccio?
Se poi un giorno uscirà un nuovo aggiornamento, sarà possibile farlo pur avendo omesso questo?

moon182
04-05-2009, 14:08
Insomma...sta nuova rom s'ha da installare...
che mai succede se non lo faccio?
Se poi un giorno uscirà un nuovo aggiornamento, sarà possibile farlo pur avendo omesso questo?

Se un giorno uscirà un nuovo aggiornamento e tu sarai con la rom originale non avrai nessun problema ad aggiornarlo all'ultima versione disponibile saltando le versioni intermedie... ;)

Naturalmente se ora come ora sei pienamente soddisfatto del funzionamento del tuo pda non vedo il motivo per effettuare l'aggiornamento. ;)

jakumal
04-05-2009, 14:15
Se un giorno uscirà un nuovo aggiornamento e tu sarai con la rom originale non avrai nessun problema ad aggiornarlo all'ultima versione disponibile saltando le versioni intermedie... ;)

Naturalmente se ora come ora sei pienamente soddisfatto del funzionamento del tuo pda non vedo il motivo per effettuare l'aggiornamento. ;)

Hai centrato il punto...sono completamente soddisfatto :D
Grazie del supporto e dell'apporto alla mia opera di autoconvincimento :P

moon182
04-05-2009, 14:21
Hai centrato il punto...sono completamente soddisfatto :D
Grazie del supporto e dell'apporto alla mia opera di autoconvincimento :P

Di nulla...poi ti mando in MP le coordinate dove effettuare il bonifico per la consulenza... :asd:

IL_mante
05-05-2009, 09:53
quanto fate con una carica completa? io per adesso ho quesi dati:

data ultima carica:
7:25, aprile, 30, 2009

dalla data dell'ultima carica:
tempo in stand-by
107,4 ore
conversazione
30 minuti
uso del dispositivo
2 ore 24 minuti

mi segna 4 tacche su 10 rimanenti. mai usato gps (in questo ciclo), wifi per aggiornare meteo e dati gps e per un giretto su youtube ieri sera.
telefono sempre acceso, palmare mai spento, neanche di notte. in back ground lavorano sempre s2u2 e galarm. luminosità schermo tra le 3 e le 5 tacche. tra le impostazioni ho disattiva illuminazione dopo 10 sec e stand bydopo 2 minuti.

se volete sapere anche voi queste info basta andare in impostazioni/sistema/alimentazione e scorrete fino all'ultima tab.

in definitiva 6 giorni di utilizzo con uso basso (che poi è la mia media di utilizzo):winner: EDIT e ancora ho 4 tacche:winner::winner:

moon182
05-05-2009, 19:11

data ultima carica:

tempo in stand-by
107,4 ore
conversazione
30 minuti
uso del dispositivo
2 ore 24 minuti

mi segna 4 tacche su 10 rimanenti. mai usato gps (in questo ciclo), wifi per aggiornare meteo e dati gps e per un giretto su youtube ieri sera.
telefono sempre acceso, palmare mai spento, neanche di notte. in back ground lavorano sempre s2u2 e galarm. luminosità schermo tra le 3 e le 5 tacche. tra le impostazioni ho disattiva illuminazione dopo 10 sec e stand bydopo 2 minuti.

se volete sapere anche voi queste info basta andare in impostazioni/sistema/alimentazione e scorrete fino all'ultima tab.

in definitiva 6 giorni di utilizzo con uso basso (che poi è la mia media di utilizzo):winner: EDIT e ancora ho 4 tacche:winner::winner:

Porca miseria che durata!! :eekk:

IL_mante
05-05-2009, 19:44
Porca miseria che durata!! :eekk:

:cool:

comunque c'è da dire che sono proprio stato stretto con l'uso, normalmente lo uso di più, è stata una prova di durata (anche se ancora non è finita:oink:)

un altra cosa vi chiedo.. vi capita mai che aggiornando il meteo in wifi e connettendovi ad internet a una pagina a caso, non riesca ad aggiornare i dati gps? cioè, internet funziona perfettamente, ma a volte i dati gps non me li aggiorna... e dire che quando funziona in mezzo secondo li scarica... quasi quasi conviene usare la connessione dati:mc:

jakumal
07-05-2009, 16:28

data ultima carica:

tempo in stand-by
107,4 ore
conversazione
30 minuti
uso del dispositivo
2 ore 24 minuti

Io sono andato a vedere...ma mi dà ultima carica 2 maggio (e invece l'ho caricato già altre due volte) e non capisco perchè...infatti i dati sono:
standby 74, 5 ore

conversazione: 164 minuti

Uso dispositivo: 38 ore e 7 minuti...

Why? Forse questo dato è aggiornato solo quando viene collegato al pc e non quando si fanno delle semplici ricariche con l'alimentatore?

Comunque in definitiva a me la batteria dura due giorni / due giorni e mezzo, poi si scarica...a volte anche due giorni...però considerate che ho almeno 2 ore di chiamate al giorno, mi connetto almeno mezz'ora con internet...
Detto ciò, credo che un giorno una batteria più potente la devo comprare...
anche se questa durata non è malaccio...

IL_mante
08-05-2009, 10:26
Io sono andato a vedere...ma mi dà ultima carica 2 maggio (e invece l'ho caricato già altre due volte) e non capisco perchè...infatti i dati sono:
standby 74, 5 ore

conversazione: 164 minuti

Uso dispositivo: 38 ore e 7 minuti...

Why? Forse questo dato è aggiornato solo quando viene collegato al pc e non quando si fanno delle semplici ricariche con l'alimentatore?

Comunque in definitiva a me la batteria dura due giorni / due giorni e mezzo, poi si scarica...a volte anche due giorni...però considerate che ho almeno 2 ore di chiamate al giorno, mi connetto almeno mezz'ora con internet...
Detto ciò, credo che un giorno una batteria più potente la devo comprare...
anche se questa durata non è malaccio...

mah, io a dire il vero in questo ultimo periodo lo carico sempre da rete elettrica, per il semplice motivo che ci mette di meno... non so dirti come e quando funziona il reset del contatore... non è che funziona solo a cell acceso? per caso a volte lo carichi da spento?

c'è da tenere conto che la wifi comunque ciuccia un botto di carica... direi che con l'uso che ne fai la durata è adeguata:)

gio1993
08-05-2009, 18:20
Io ho notato che la batteria ha un'autonomia piuttosto alta per le potenzialità che sfrutta il pda ..sono parecchio soddisfatto perchè avevo un htc s620 che aveva una autonomia di un giorno e se accendevo il WIFI anche di 2 ore:fagiano: ....un bel salto di qualità direi:D

lorepunk
09-05-2009, 04:14
mo si fanno pure le gare a chi ha la batteria che dura di più :sofico:

jakumal
11-05-2009, 17:24
mah, io a dire il vero in questo ultimo periodo lo carico sempre da rete elettrica, per il semplice motivo che ci mette di meno... non so dirti come e quando funziona il reset del contatore... non è che funziona solo a cell acceso? per caso a volte lo carichi da spento?

c'è da tenere conto che la wifi comunque ciuccia un botto di carica... direi che con l'uso che ne fai la durata è adeguata:)

Ma quella che uso per connettermi non è il wi-fi, bensì l'hdspa ^^
Quindi ciuccia meno...
Io lo carico sempre spento!!! :P
Sono abituato così...

IL_mante
16-05-2009, 16:42
Ma quella che uso per connettermi non è il wi-fi, bensì l'hdspa ^^
Quindi ciuccia meno...
Io lo carico sempre spento!!! :P
Sono abituato così...

mi sono accorto ora di questo reply...
beh, l'hdspa ciuccia meno se c'è rete a sufficienza, se sei distante da un antenna, o ci sono interferenze fa più fatica a rimanere attaccato e consuma di più..
forse a causa della carica da spento non riesce ad aggiornare i dati di carica, in quanto il s.o. non è attivo...

vorrei far notare una cosa, osservata per diversi giorni: esattamente alle 23:59 e tot secondi di ogni giorno, se il palmare è in stand by (quindi schermo spento, sia tramite tasto, che allo scadere del tempo pre-impostato), si attiva la retroilluminazione. mi ritrovo sempre alla schermata di s2u2 come se avessi premuto il tastino per accendere lo schermo. nei prossimi giorni provo a togliere qualche programma e vedere chi è la causa o se è un bug del palmare...

jeffryeretico
17-05-2009, 00:38
ragazzi aiuto
quando installo tom tom mi dice che non cè spazio in memoria
ma ho 8 gb!!!

come mai?

jeffryeretico
24-05-2009, 14:44
aiutooooooooooooooooooooooooooooo

gio1993
29-05-2009, 15:48
Ragazzi arrivata la versione beta di windows mobile 6.5 per i nostri gioiellini: edit
Fatemi sapere che ne pensate o se addirittura la provate

NetNinja
31-05-2009, 21:31

A me dura in media:
80 ore stand by
5 minuti conversazione
5 ore uso dispositivo (comprensivo di Wi-Fi, al massimo 15 minuti, e uso varie applicazioni del PDA)

Secondo voi è in media con le vostre statistiche?
Grazie.
Ciao a tutti.

Tonyxx85
31-05-2009, 22:19
aiutooooooooooooooooooooooooooooo

Quanta memoria libera hai nel dispositivo???
Se mi ricordo bene TomTom installa parte del software nella memoria interna

IL_mante
01-06-2009, 09:53
A me dura in media:
80 ore stand by
5 minuti conversazione
5 ore uso dispositivo (comprensivo di Wi-Fi, al massimo 15 minuti, e uso varie applicazioni del PDA)

Secondo voi è in media con le vostre statistiche?
Grazie.
Ciao a tutti.

mah, io ho:
64 ore stand by
14 min conversazione
1 ora 35 min utilizzo dispositivo.
ultima carica 29 maggio 2009, ho ancora 2 tacche...

gio1993
01-06-2009, 16:46
Allora niente da dire su wm 6.5 sul 3g??

IL_mante
01-06-2009, 16:56
Allora niente da dire su wm 6.5 sul 3g??

non penso che lo proverò, perchè non avrei tempo da dedicare ad una prova, lo uso molto per lavoro e mi porterebbe via molto tempo...

gio1993
01-06-2009, 18:49
capì

nipponest
02-06-2009, 10:40
ciao ragazzi, mi potreste consigliare?
Devo acquistare un htc...però sono indeciso tra il diamond e il 3g viva...
Il primo lo comprerei usato a 220€ il secondo nuovo a 230€.
Se non si considera il prezzo quale scegliereste?
Grazie:)

gio1993
02-06-2009, 14:25

Il diamond se è in buone condizioni...

IL_mante
02-06-2009, 14:46
premesso che il 3g viva NON esiste, esiste il touch 3g e il touch viva e sono due cose BEN distinte!

se parli del touch 3g, sei di fronte al dubbio che penso abbia attanagliato tutti i primi possessori del 3g, dato che al lancio costava praticamente uguale al diamond... (ma se lo chiedi nel thread del 3g che risposte pensi di avere:D?)

provo a riassumere le differenze, se mi ricordo bene:

diamond
-risoluzione maggiore
-touchflo 3d
-accelerometro
-spessore minore
-due tasti hardware in più

3g
-(adesso) prezzo inferiore
-superficie stondata (a mio parere più comoda che avere in tasca un rettangolo spigoloso)
-batteria dalla notevole autonomia (vedi qualche post sopra)
-varianti di colori (blu è belliffimo:D)
-notevoli prestazioni velocistiche del sistema (a discapito di risoluzione dello schermo e di capacità di touchflo, limitato a 2d)

gio1993
02-06-2009, 15:29
Mi era sfuggito il "viva" ho dato per scontato che fosse un 3g ...comunque a parità di prezzo penso sia preferibile il diamond in quanto a funzionalità tecniche , in qunato a estetica io opterei per il 3g...dipende che ci devi fare..

fabius88
03-06-2009, 23:53
qualcuno sa dove è possibile scaricare la tastiera del vostro dispositivo?
ne ho installata una ma nn mi piace...ma mi ha sostituito l'originale. Se avete tastiere da proporre sono tuttorecchie :D [mi intereassa abbia il "tastierino telefono"] e nn la tastiera qwerty..
grazie per l'aiuto
Fabio

trovato http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=426281

NetNinja
06-06-2009, 14:44
mah, io ho:
64 ore stand by
14 min conversazione
1 ora 35 min utilizzo dispositivo.
ultima carica 29 maggio 2009, ho ancora 2 tacche...

Mi sa che siamo lì lì...
CERTO BEN LONTANI DALLE ORE DICHIARATE DAL COSTRUTTORE (più di 300...) :(
In ogni caso sono soddisfatto lo stesso di questo bel gioiellino.
Grazie
Ciao a tutto il forum. ;)

IL_mante
06-06-2009, 18:39
Mi sa che siamo lì lì...
CERTO BEN LONTANI DALLE ORE DICHIARATE DAL COSTRUTTORE (più di 300...) :(
In ogni caso sono soddisfatto lo stesso di questo bel gioiellino.
Grazie
Ciao a tutto il forum. ;)

uhm, qua bisogna capire bene come funziona sta cosa...

se guardo adesso questi sono i miei dati:
tempo di stand by
110.4 ore
conversazione
34 minuti
uso dispositivo 2 ore 59 minuti

ma stamattina gli ho dato una carica (fino a poco più di metà), perchè era all'ultima tacca.. quindi sicuramente non si resetta ad ogni carica. mi viene da pensare che si resetti solo a carica completa e a dispositivo acceso..

Kaylord
08-06-2009, 16:40
Hola guys, un paio di domande al volissimo...
1 - avete consigli su negozi "fisici" che vendano il gingillo di HTC a prezzi competitivi? Potrei ordinare online, ma mi infastidisce il fatto di dover aspettare 3 giorni minimo e aver l'incognita della consegna col corriere.... I negozi con i ppunti di ritiro in città (milano) hanno prezzi non così competitivi...
2 - si possono cambiare le cover sul 3G? Vedo in giro pochi esemplari blue (belliffimo :fagiano: !) e una tonnelata di color oro - interno Volvo anni 70 :eek:
3 - tutti col tomtom 7 o esiste qualche altro sw di navigazione che meriti per winmobile 6.1?
Grazie carissimi :D

lorepunk
08-06-2009, 17:02
1 - fatti un giro e vedi i prezzi è calato parecchio da quando è uscito

2 - non credo si possa rimuovere la cover davanti, a meno di non aprirlo e invalidare la garanzia, tanto le cover non le trovi in giro quindi il problema non si pone, io in giro invece ne vedo solo blu di gialle mai viste

3 - so che ce ne sono molti in giro ma io preferisco lo zio tom

Kaylord
08-06-2009, 17:25
Hola e grazie intanto per le risposte...
Sì, ho cercato un po' in giro ma pare che giallo (oro) si trovi comodamente intorno ai 270 euro, mentre blu come minimo son 300 euro... Per quello chiedevo delle cover :-P
Un po' di tempo fa invece avevo sentito parlare di un programma di navigazione stradale con una interfaccia grafica 3d veramente innovativa... ma non ricordo più il nome... volevo capire se era uscito perchè dai pochi video "demo" visti in giro sembrava davvero molto bello e fluido, in teoria il processore del 3G dovrebbe girare a lippa quindi in prospettiva mi interessa moltiffimo :fagiano:

gio1993
09-06-2009, 11:00
Hola e grazie intanto per le risposte...
Sì, ho cercato un po' in giro ma pare che giallo (oro) si trovi comodamente intorno ai 270 euro, mentre blu come minimo son 300 euro... Per quello chiedevo delle cover :-P
Un po' di tempo fa invece avevo sentito parlare di un programma di navigazione stradale con una interfaccia grafica 3d veramente innovativa... ma non ricordo più il nome... volevo capire se era uscito perchè dai pochi video "demo" visti in giro sembrava davvero molto bello e fluido, in teoria il processore del 3G dovrebbe girare a lippa quindi in prospettiva mi interessa moltiffimo :fagiano:

Forse intendevi navigon come sistema di navigazione....è veramente caruccio....:D

Kaylord
10-06-2009, 15:04
Forse intendevi navigon come sistema di navigazione....è veramente caruccio....:D

No non era navigon... quando mi ricordo il nome o trovo un video lo posto qua ;)

Ieri ho preso in mano l'HTC Diamond di un mio amico... e ho avuto un po' di dubbi circa la immediatezza dell'interfaccia. Siccome vorrei prendere il Touch 3G per il mio vecchio - che non è una lippa in quanto a tecnologia - dite che avrà dei problemi ad usare il gingillo? E' forse meglio ripiegare su uno smartphone symbian?

gio1993
10-06-2009, 19:58
No non era navigon... quando mi ricordo il nome o trovo un video lo posto qua ;)

Ieri ho preso in mano l'HTC Diamond di un mio amico... e ho avuto un po' di dubbi circa la immediatezza dell'interfaccia. Siccome vorrei prendere il Touch 3G per il mio vecchio - che non è una lippa in quanto a tecnologia - dite che avrà dei problemi ad usare il gingillo? E' forse meglio ripiegare su uno smartphone symbian?

Penso che le interfacce di windows siano un pò più complicate dei symbian.....se il tuo babbo è al passo coi tempi io opterei per l'htc altrimenti gli semplificherei la vita con un nokia

Kaylord
11-06-2009, 00:26
Penso che le interfacce di windows siano un pò più complicate dei symbian.....se il tuo babbo è al passo coi tempi io opterei per l'htc altrimenti gli semplificherei la vita con un nokia

Hola :)
Ho letto la risposta tardi... ed ho già il gioellino in mano :) Pazienza, vorrà dire che se il mio vecchio non riesce ad usarlo glielo zapperò io (dandogli in cambio il mio Nokia 5800 :-P che resta un bel pezzo di smartphone imho).
Ho qualche domanda da newbie di windows mobile e HTC in generale:
1 - su symbian ho modo di dire.. ad ogni applicazione che necessita di collegamento alla rete, chiedimi sempre che connessione utilizzare. Qua non ho visto nulla di simile e mi suona strano; il senso è che vorrei evitare connessioni "casuali" alla rete (vedi quanto capitato a me 5 min fa: clicco sul browser e alé, homepage della HTC scaricata via GPRS Vodafone ...:muro: ). Tra l'altro, riconosciuta la wifi di casa e autenticato tramite WPA2 senza colpo ferire... come faccio, per esempio dal browser, a capire quale connessione sta utilizzando? Nelle impostazioni -> connessioni-> selezione reti ho settato qualcosa tipo "Rete ufficio", ma non mi è ben chiaro a cosa corrisponda.. .:-P
2 - aggiornare il dispositivo = windows update? Prima ho lanciato winupdate e ha spippolato per 5 minuti per poi dirmi che non c'erano aggiornamenti disponibili... possibile? Io vedo più probabile un timeout causa connessione mancante ma - vedi punto 1 - non ho ben capito come funzionano le connessioni per questo OS....
3 - dannata pellicola in dotazione! :-P Non è perfettamente aderente su un lato (in controluce sembra "alzata") e ci son pure un paio di microbolle (che spero scompaiano con l'utilizzo)... quali pellicole per il gingillo? Su ebay c'è un venditore che sembra averne un tipo di qualità... sennò boh, brando ultraclear?
4 - custodie... Quelle fatte da HTC mi sembrano carine :) ma si trovano nei negozi italiani oppure tocca ad ordinarle - e a spendere più di spedizioni che di altro? Interesserebbe nello specifico una di quelle da applicare alla cintura.
Per il momento, un grazie grosso così :sofico: a tutti :-) al momento, il gingillo pare molto interessante, l'unica cosa che mi ha inizialmente fatto storcere il naso è che lo pensavo più reattivo, ma maybe è solo questione di firmware update (o di attendere la fine del boot :P)

IL_mante
11-06-2009, 12:13
Hola :)
Ho letto la risposta tardi... ed ho già il gioellino in mano :) Pazienza, vorrà dire che se il mio vecchio non riesce ad usarlo glielo zapperò io (dandogli in cambio il mio Nokia 5800 :-P che resta un bel pezzo di smartphone imho).
Ho qualche domanda da newbie di windows mobile e HTC in generale:
1 - su symbian ho modo di dire.. ad ogni applicazione che necessita di collegamento alla rete, chiedimi sempre che connessione utilizzare. Qua non ho visto nulla di simile e mi suona strano; il senso è che vorrei evitare connessioni "casuali" alla rete (vedi quanto capitato a me 5 min fa: clicco sul browser e alé, homepage della HTC scaricata via GPRS Vodafone ...:muro: ). Tra l'altro, riconosciuta la wifi di casa e autenticato tramite WPA2 senza colpo ferire... come faccio, per esempio dal browser, a capire quale connessione sta utilizzando? Nelle impostazioni -> connessioni-> selezione reti ho settato qualcosa tipo "Rete ufficio", ma non mi è ben chiaro a cosa corrisponda.. .:-P
2 - aggiornare il dispositivo = windows update? Prima ho lanciato winupdate e ha spippolato per 5 minuti per poi dirmi che non c'erano aggiornamenti disponibili... possibile? Io vedo più probabile un timeout causa connessione mancante ma - vedi punto 1 - non ho ben capito come funzionano le connessioni per questo OS....
3 - dannata pellicola in dotazione! :-P Non è perfettamente aderente su un lato (in controluce sembra "alzata") e ci son pure un paio di microbolle (che spero scompaiano con l'utilizzo)... quali pellicole per il gingillo? Su ebay c'è un venditore che sembra averne un tipo di qualità... sennò boh, brando ultraclear?
4 - custodie... Quelle fatte da HTC mi sembrano carine :) ma si trovano nei negozi italiani oppure tocca ad ordinarle - e a spendere più di spedizioni che di altro? Interesserebbe nello specifico una di quelle da applicare alla cintura.
Per il momento, un grazie grosso così :sofico: a tutti :-) al momento, il gingillo pare molto interessante, l'unica cosa che mi ha inizialmente fatto storcere il naso è che lo pensavo più reattivo, ma maybe è solo questione di firmware update (o di attendere la fine del boot :P)
-per le connessioni mi sembra che in prima pagina sia descritto, comunque se non ti interessa per nulla la connessione gprs fai come me: start/impostazioni/tab connessioni/connessioni: dovresti avere sotto rete ufficio e sopra una cosa del tipo vodafone internet (io ho wind..); fai gestisci le connessioni esistenti, vai nella prima tab, tappa su elimina impostazioni. finito. fai un riavvio e sei a posto. se in futuro dovesse interessarti riabilitare tale connessione basta che fai il wizard automatico nella stessa pagina delle impostazioni.
-aggiornare tramite windows update ogni tanto lo faccio ma non mi compare nulla.. l'unica cosa che puoi aggiornare è la rom con quella ufficiale che trovi sul sito, io non l'ho fatto perchè problemi non ne ho, qualcuno dice che sia un pelo più veloce, a me va bene così
-pensa che la prima volta che l'ho applicata è entrata perfetta :eek: poi ho portato il palmare in sostituzione perchè il pc vecchio ha ben pensato di rovinarmi l'usb e quando è tornato il nuovo ho fatto uno schifo... scordati di poter togliere le bolle d'aria con l'utilizzo, staranno sempre li... niente è meglio di brando;)
-custodie ufficiali htc mi sembra le vendano solo sul sito...

Kaylord
11-06-2009, 12:50
-per le connessioni mi sembra che in prima pagina sia descritto, comunque se non ti interessa per nulla la connessione gprs fai come me: start/impostazioni/tab connessioni/connessioni: dovresti avere sotto rete ufficio e sopra una cosa del tipo vodafone internet (io ho wind..); fai gestisci le connessioni esistenti, vai nella prima tab, tappa su elimina impostazioni. finito. fai un riavvio e sei a posto. se in futuro dovesse interessarti riabilitare tale connessione basta che fai il wizard automatico nella stessa pagina delle impostazioni.

Ciao mante, non vorrei togliere la connessione grps e doverla ripristinare ogni volta che ne ho l'esigenza; preferirei o stabilire un "default" ...ad esempio: ogni volta che parte il browser, connettiti alla wireless "miawifi". Se non c'è/non trovi questa wireless, chiedimi con che connessione voglio navigare...
Non sai se sia possibile configurare in questo modo la connessione?
Ah, altra cosa... nel momento in cui sto navigando... come faccio a capire quale connessione sta utilizzando realmente?

-pensa che la prima volta che l'ho applicata è entrata perfetta :eek: poi ho portato il palmare in sostituzione perchè il pc vecchio ha ben pensato di rovinarmi l'usb e quando è tornato il nuovo ho fatto uno schifo... scordati di poter togliere le bolle d'aria con l'utilizzo, staranno sempre li... niente è meglio di brando;)
-custodie ufficiali htc mi sembra le vendano solo sul sito...

Già, passerò quanto prima a pellicole Brando, sicuramente. Per le custodie devo smentirti... cerca e ricerca, parecchi store online vendono i prodotti di htc; ho appena ordinato una htc standard pouch + pellicola htc e microsd da 8gb :)

IL_mante
11-06-2009, 15:35
Ciao mante, non vorrei togliere la connessione grps e doverla ripristinare ogni volta che ne ho l'esigenza; preferirei o stabilire un "default" ...ad esempio: ogni volta che parte il browser, connettiti alla wireless "miawifi". Se non c'è/non trovi questa wireless, chiedimi con che connessione voglio navigare...
Non sai se sia possibile configurare in questo modo la connessione?
Ah, altra cosa... nel momento in cui sto navigando... come faccio a capire quale connessione sta utilizzando realmente?
in questo caso il programma nodata dovrebbe fare al caso tuo: non l'ho mai utilizzato ma ho sentito dire che ti permette di bloccare connessioni indesiderate. o in alternativa puoi settare tutte le connessioni come rete ufficio, in questo modo eviti le connessioni indesiderate.

per capire che connessione stai utilizzando ti basta osservare le icone piccole in alto a destra, da dx a sx abbiamo: task manager, batteria (o orologio se sei in una finestra e ne hai abilitato la visualizzazione), speaker, potenza del segnale, protocollo dati. a noi interessano gli ultimi 2: se stai navigando con un traffico dati (gprs[G], edge[E], hsdpa[H], 3g[3g]) avrai la suddetta icona sia nel protocollo dati, sia in piccolo sopra la potenza del segnale (mentre di solito sopra la potenza del segnale c'è un'antenna stilizzata, sembra un triangolo con la punta verso il basso). se stai navigando in wifi al posto del protocollo dati avrai un antennina con delle freccette che si muovono o meno a seconda se stai scambiando dati o meno, mentre l'icona del segnale rimarrà invariata.

Kaylord
11-06-2009, 16:00
Grande il mante, gentilissimo :-)
Stasera quando rientro faccio tutte le prove del caso :D

Kaylord
11-06-2009, 16:28
in questo caso il programma nodata dovrebbe fare al caso tuo: non l'ho mai utilizzato ma ho sentito dire che ti permette di bloccare connessioni indesiderate. o in alternativa puoi settare tutte le connessioni come rete ufficio, in questo modo eviti le connessioni indesiderate.

Sorry, un'altra richiesta info... a cosa corrisponde la denominazione "rete ufficio" ? :-P

IL_mante
11-06-2009, 16:48
Sorry, un'altra richiesta info... a cosa corrisponde la denominazione "rete ufficio" ? :-P

sempre seguendo il percorso che ho descritto prima, arrivi in connessioni/tab avanzate, scegli selezione reti e metti in entrambi i campi "rete ufficio".

tra i programmi da monitorare: il meteo, nella tab apposita entri in menu/impostazioni e togli la spunta da download automatico.
infine, anche se a me non ha mai dato problemi, ma non si sa mai, start/programmi/GPSrapido/opzioni togli la spunta da download automatico o qualcosa del genere. ora, a meno di pressioni accidentali nella tab di internet al browser o a youtube player non dovresti avere nessuna connessione indesiderata. e avendo una connessione wifi, entrando in internet dovrebbe utilizzare esclusivamente la wifi, a meno ovviamente di cadute di segnale o problemi di linea.

comunque sono dell'idea che se uno ha paura di connessioni dati indesiderate faccia meglio a disattivare la connessione. ci vuole davvero 10 secondi per riabilitarla. se hai un abbonamento dati tienila accesa, tanto paghi lo stesso, ma non ti capiterà mai di aver necessità estrema di connetterti tramite gprs. o almeno, questo è il ragionamento che ho fatto io ;)

Kaylord
11-06-2009, 18:06
sempre seguendo il percorso che ho descritto prima, arrivi in connessioni/tab avanzate, scegli selezione reti e metti in entrambi i campi "rete ufficio".

No ok, mi sono espresso male... intendevo dire: a cosa corrisponde il valore "rete ufficio", nel senso, quando setto "rete ufficio" sto specificando che voglio connettermi con... cosa? Le reti wifi che ho associato in precedenza al dispositivo?

Kaylord
11-06-2009, 23:34
Ragazzi, è normale che le foto associate ai profili nella scheda "Persone" si vedano grosse come francobolli quando arriva una chiamata? Io ho seguito una procedura - credo - standard; ho associato un riquadro persona a un contatto, quindi ho fatto direttamente la foto tramite lo smartphone e l'ho associata. Ora, se la tal persona mi chiama, la sua foto viene visualizzata in un riquadro piccolino :muro: , non c'è modo di vederla in fullscreen? :mbe:

IL_mante
12-06-2009, 16:01
No ok, mi sono espresso male... intendevo dire: a cosa corrisponde il valore "rete ufficio", nel senso, quando setto "rete ufficio" sto specificando che voglio connettermi con... cosa? Le reti wifi che ho associato in precedenza al dispositivo?
si, la rete ufficio dovrebbe essere il collegamento limitato ad una rete in wifi. dico dovrebbe perchè non ne ho la certezza matematica, ma funziona così:fagiano:
Ragazzi, è normale che le foto associate ai profili nella scheda "Persone" si vedano grosse come francobolli quando arriva una chiamata? Io ho seguito una procedura - credo - standard; ho associato un riquadro persona a un contatto, quindi ho fatto direttamente la foto tramite lo smartphone e l'ho associata. Ora, se la tal persona mi chiama, la sua foto viene visualizzata in un riquadro piccolino :muro: , non c'è modo di vederla in fullscreen? :mbe:
non so se sia possibile normalmente, io utilizzo S2U2 che ti da la possibilità di scegliere se visualizzare la minifoto o a schermo intero

lorepunk
12-06-2009, 16:49
sapete mica se c'è un sistema per cambiare le impostazioni TCP in automatico senza ogni volta editarle a seconda della rete? mi riferisco ai numeri ip gateway dns

ciao grazie a tutti

IL_mante
12-06-2009, 19:35
sapete mica se c'è un sistema per cambiare le impostazioni TCP in automatico senza ogni volta editarle a seconda della rete? mi riferisco ai numeri ip gateway dns

ciao grazie a tutti

cosa intendi per in automatico?

lorepunk
12-06-2009, 19:43
es: se sono a casa devo inserire alcuni parametri per potermi collegare all'AP perchè non uso il DHCP, in altri luoghi invece dove si utilizza il DHCP devo eliminare le impostazioni altrimenti non si collegherebbe. Il problema è che sono costretto ogni volta a cambiare i parametri TCP quando mi sposto da casa

per esempio sul mio macbookpro c'è un opzione che fa questo lavoro in automantico assegnando un profilo a seconda della rete

volevo sapere se c'è la possibilità di farlo anche su win mobile senza dover intallare applicativi terze parti

IL_mante
12-06-2009, 19:57
es: se sono a casa devo inserire alcuni parametri per potermi collegare all'AP perchè non uso il DHCP, in altri luoghi invece dove si utilizza il DHCP devo eliminare le impostazioni altrimenti non si collegherebbe. Il problema è che sono costretto ogni volta a cambiare i parametri TCP quando mi sposto da casa

per esempio sul mio macbookpro c'è un opzione che fa questo lavoro in automantico assegnando un profilo a seconda della rete

volevo sapere se c'è la possibilità di farlo anche su win mobile senza dover intallare applicativi terze parti

senza applicativi di terze parti la vedo dura, ho scartabellato un po' tra le impostazioni, ma non ho trovato nulla del genere, provato con la wifi del lavoro. ma sinceramente non so neanche se esista un programmino che faccia al tuo caso...

c'è da dire che il macbook ha una scheda di rete un pelo più efficiente:sofico:

lorepunk
12-06-2009, 20:06
non credo dipenda dal tipo di hardware ma dal tipo di software, sicuramente non si può paragonare macos a winmobile 6.1, ma un opzione del genere penso sia essenziale

francamente la politica di win di "nascondere" impostazioni importanti ha un po' stufato e non mi riferisco non solo al mondo mobile; il tipo di impostazione a cui mi riferisco è praticamente assente anche su windows (xp su vista non ho ancora controllato) caricato sempre sul macbookpro.

se anche win 6.5 e 7 mobile saranno impostanti allo stesso modo, credo proprio che il mio prossimo palmare sarà un bel iphone

scusate se sono andato un po off

Kaylord
12-06-2009, 23:51
non credo dipenda dal tipo di hardware ma dal tipo di software, sicuramente non si può paragonare macos a winmobile 6.1, ma un opzione del genere penso sia essenziale

Non posso che quotarti. Tuttavia è una esigenza che il 90% dell'utenza comune non si pone, più che altro perchè non conosce l'argomento... :mc:
Per win esistono un po' di software -abbastanza light- per fare quanto descrivevi; alcuni sono particolarmente evoluti e consentono non solo la configurazione di rete a livello di protocollo, ma anche le impostazioni specifiche per eventuali proxy o unità di rete da mappare. Mi vengono in mente due nomi: mobile net switch (si paga) e net profile (è gratis :)). Puoi cercare per alternative similari su winmobile, qualcosa - spero - ci sarà.

se anche win 6.5 e 7 mobile saranno impostanti allo stesso modo, credo proprio che il mio prossimo palmare sarà un bel iphone
scusate se sono andato un po off
Io l'iphone non riesco a farmelo piacere; per lavoro ho avuto modo di seguire degli sviluppi per lo smartphone di apple e non ce n'è, non riesco a farmelo piacere :-P

Kaylord
13-06-2009, 13:14
Ragazzi, una informazione importantissima; esiste qualcosa di free che permetta di fare il backup completo della rubrica e che non passi attraverso la sincronizzazione con Outlook ? Qualcosa tipo la Nokia Suite che mi permetta di esportare e importare le singole vcard che compongono la rubrica...
Volevo aggiornare all'ultima ROM disponibile ma ho il terrore di perdere la rubrica .... :muro: ... ci ho mezzo ore a sistemarla :P

IL_mante
13-06-2009, 16:53
Ragazzi, una informazione importantissima; esiste qualcosa di free che permetta di fare il backup completo della rubrica e che non passi attraverso la sincronizzazione con Outlook ? Qualcosa tipo la Nokia Suite che mi permetta di esportare e importare le singole vcard che compongono la rubrica...
Volevo aggiornare all'ultima ROM disponibile ma ho il terrore di perdere la rubrica .... :muro: ... ci ho mezzo ore a sistemarla :P

PIMbackup!

Kaylord
14-06-2009, 02:49
PIMbackup!

Trovato! E fatto... non mi garba il formato proprietario e il fatto di non poter quindi ripristinare su OS diversi, ma per il momento fa benone il suo mestiere :D Giacché sei così cortese e disponibile... mi spieghi cosa fa di preciso S2U2? Io cercavo qualcosa che mostrasse in fullscreen la foto del chiamante, giusto perchè il dispositivo lo userà mio padre e aver una evidenza "visiva" di chi lo sta chiamando renderebbe più user-friendly l'utilizzo... Ma mi pare che S2U2 si occupi di tutt'altro in realtà :mc:

NetNinja
14-06-2009, 13:37
uhm, qua bisogna capire bene come funziona sta cosa...

se guardo adesso questi sono i miei dati:
tempo di stand by
110.4 ore
conversazione
34 minuti
uso dispositivo 2 ore 59 minuti

ma stamattina gli ho dato una carica (fino a poco più di metà), perchè era all'ultima tacca.. quindi sicuramente non si resetta ad ogni carica. mi viene da pensare che si resetti solo a carica completa e a dispositivo acceso..

Credo che resetti i contatori a fine carica (completa), ma non ho fatto nessuna verifica in proposito: mi importa relativamente.
Quello che mi lascia un po' indispettito, non più di tanto, è solo la pubblicità del prodotto che segnala ben 400 ore di standby...
Certo che se la misura la fanno spegnendo ogni antenna e lasciandolo nel cassetto (in standby) sperando che nessuno chiami per non far consumare batteria quando si illumina il display......
Cmq come ho già scritto qualche post più indietro sono ugualmente soddisfatto, ero solo curioso se anche altri rilevavano dati similari.
Grazie Mante e a tutto il forum
ciao ciao

NetNinja
14-06-2009, 13:42
Vorrei approfittare della disponibilità del Mante ancora una volta.... ;)

Ho provato ad eseguire l'installer del Sprite Backup presente sul CD allegato in confezione. Mi installa solo il client manager sul PC, NON installa nessun agent o programma completo sul palmare.... non capisco perchè.
Considera che il setup l'ho lanciato con il touch acceso e connesso con il solito activesync...
boh... qualcuno ha idee?
grazie ancora.
ciao raga.

:D :D :D

IL_mante
14-06-2009, 17:57
Trovato! E fatto... non mi garba il formato proprietario e il fatto di non poter quindi ripristinare su OS diversi, ma per il momento fa benone il suo mestiere :D Giacché sei così cortese e disponibile... mi spieghi cosa fa di preciso S2U2? Io cercavo qualcosa che mostrasse in fullscreen la foto del chiamante, giusto perchè il dispositivo lo userà mio padre e aver una evidenza "visiva" di chi lo sta chiamando renderebbe più user-friendly l'utilizzo... Ma mi pare che S2U2 si occupi di tutt'altro in realtà :mc:
sisi, la funzione principale è quella di screen saver alla maniera del iphone, con la barretta da scorrere per sbloccare o rispondere ad una chiamata, ma ha parecchie altre comode funzioni, tipo l'anteprima del messaggio e degli appuntamenti e appunto la possibilità di impostare una foto a schermo intero del chiamante
Vorrei approfittare della disponibilità del Mante ancora una volta.... ;)

Ho provato ad eseguire l'installer del Sprite Backup presente sul CD allegato in confezione. Mi installa solo il client manager sul PC, NON installa nessun agent o programma completo sul palmare.... non capisco perchè.
Considera che il setup l'ho lanciato con il touch acceso e connesso con il solito activesync...
boh... qualcuno ha idee?
grazie ancora.
ciao raga.

:D :D :D

ehm :stordita:
io da un po' non lo collego più al pc via cavo perchè mi si è ripresentato un problema che ebbi da subito e cioè che non mi riconosce la porta usb del palmare... quindi su sprite non so darti info perchè non avrei la possibilità di installarlo. non vorrei che da quello che mi hai detto comunque, si possa utilizzare solo a palmare connesso...

lorepunk
14-06-2009, 21:59
per il mante:

accidenti ancora non sei riuscito a risolvere il problema della connessione via usb?

sei riuscito a capire quale sia il problema?

IL_mante
15-06-2009, 09:30
per il mante:

accidenti ancora non sei riuscito a risolvere il problema della connessione via usb?

sei riuscito a capire quale sia il problema?

no:muro:

non so cosa fare... pensavo fosse un problema del vecchio pc, che in effetti mi aveva tostato joypad, mouse e una chiavetta usb, e pensa che l'ho cambiato quasi apposta. ho cambiato tutto quello che poteva essere responsabile, dalla mobo all'alimentatore (quindi pure cpu e ram, dato che ero fermo alle ddr1) ma me lo ha rifatto di nuovo. alla fine ho preso un router, quindi non ho più avuto la necessità di collegarlo al pc. e non ho mai ritrovato il tempo di riportarlo in assistenza, mi serve paracchio anche per lavoro...

davvero non so che cosa pensare, in fondo il cavo funziona, riesco a caricarlo, e la usb del palmare non penso sia compromessa visto che l'auricolare in dotazione funziona perfettamente... non so proprio cosa pensare...:(

c'è da dire che quando me lo hanno ridato nuovo q mi ha rifatto lo stesso scherzo non ho più provato niente... se ho tempo rifarò tutte le prove che mi hanno consigliato in htc e microsoft... sennò riparazione..

lorepunk
15-06-2009, 11:53
accidenti è proprio strano sembra inspiegabile

provo a buttarla li, probabilmente non centra nulla:
potrebbe essere un problema di interferenza di campo elettromagnetico del cell con qualche componente del pc? Ad esempio se tengo il cell vicino al mio mouse, quando il cell cerca il segnale fa interferenza con il cavo del mouse e lo disabilita temporaneamente impendendmi di spostare il cursore a monitor.

bsummer
20-06-2009, 15:48
Scusate, avrei un dubbio.
A pagine 27 del manuale viene riportato:
* Il LED sinistro mostra:
-Una luce verde lampeggiante quandi sono presenti nuovi SMS, MMS o messaggi di posta elettronica, chiamate perse o promemoria[...]

Ebbene, mentre per le chiamate è effettivamente così, per gli sms il led non lampeggia...cosa abbastanza seccante perché qualora il telefono sia in modalità "silenziosa" non è assolutamente capibile se sia arrivato un messaggio senza riattivare il display.

Qualcunaltro ha riscontrato lo stesso problema?
Ho cercato un'impostazione che risolvesse la cosa ma o non c'è o proprio non l'ho vista...
Grazie.

IL_mante
20-06-2009, 16:31
Scusate, avrei un dubbio.
A pagine 27 del manuale viene riportato:

Ebbene, mentre per le chiamate è effettivamente così, per gli sms il led non lampeggia...cosa abbastanza seccante perché qualora il telefono sia in modalità "silenziosa" non è assolutamente capibile se sia arrivato un messaggio senza riattivare il display.

Qualcunaltro ha riscontrato lo stesso problema?
Ho cercato un'impostazione che risolvesse la cosa ma o non c'è o proprio non l'ho vista...
Grazie.

a me funziona anche per i messaggi... hai provato un drastico hardreset? almeno vedi se è un difetto software -che dovresti risolvere appunto con un hardreset-

bsummer
20-06-2009, 16:49
Porc... ho appena finito di installare un mare di roba...
Ok, installo sprite backup sul pc, salvo il salvabile e tento l'hard reset...

NetNinja
21-06-2009, 13:41
HTC ha testato il 3G con una SDHC Sandisk da 8GB...
Qualcuno ha provato una SDHC da 16GB o 32GB ? Di che marca ? classe ?
Grazie.
Ciao a tutto il forum.

jeffryeretico
21-06-2009, 14:55
ciao,
io ho una 16 gb e la legge senza problemi

bsummer
21-06-2009, 18:44
Porc... ho appena finito di installare un mare di roba...
Ok, installo sprite backup sul pc, salvo il salvabile e tento l'hard reset...

Nulla di fatto...
Fatto hard reset, reinstallato tutto, con le chiamate perse lampeggia con i messaggi no...
Ma forse avrei dovuto provarlo prima di ripristinare il backup :rolleyes:

IL_mante
21-06-2009, 20:04
Nulla di fatto...
Fatto hard reset, reinstallato tutto, con le chiamate perse lampeggia con i messaggi no...
Ma forse avrei dovuto provarlo prima di ripristinare il backup :rolleyes:

probabile che il backup abbia modificato qualche impostazione. L'ideale sarebbe provare a telefono pulito.

bsummer
21-06-2009, 21:25
...mmm... fatto ennesimo hard reset. Stavolta non ho fatto il backup come da te consigliato ed effettivamente ora la lucetta verde si accende anche per gli sms...
Ora devo provare a fare un ripristino selettivo, solo contatti e applicazioni...e sperare

edit: ripristino selettivo effettuato. Ho dovuto reinstallare solo qualche applicativo java. Ora funziona perfettamente, grazie :D

IL_mante
22-06-2009, 10:16
...mmm... fatto ennesimo hard reset. Stavolta non ho fatto il backup come da te consigliato ed effettivamente ora la lucetta verde si accende anche per gli sms...
Ora devo provare a fare un ripristino selettivo, solo contatti e applicazioni...e sperare

edit: ripristino selettivo effettuato. Ho dovuto reinstallare solo qualche applicativo java. Ora funziona perfettamente, grazie :D

figurati ;)
l'importante è aver verificato che non si trattava di un problema hardware, sennò dovevi ricorrere all'assistenza!

gio1993
22-06-2009, 10:23
penso di avere lo stesso problema circa la lucetta....solo che un'hard reset sarebbe troppo impegnativo....cosa consigliate??

bsummer
22-06-2009, 12:29
Nel mio peregrinare ho cercato alternative.
Alcuni hanno lamentato lo stesso problema su altri modelli, sopratutto palmari, ed era stato loro detto che bisognava attivare un'opzione in "suoni e notifiche". Ovviamente ho spulciato e non ho trovato nulla.
Altri hanno parlato di una chiave di registro che erroneamente è impostata a zero e dev'essere attivata. Suppongo che alla fine si tratti solo di questo ma non ti so dire con esattezza il nome di questa chiave.

Alla fine io me la sono cavata abbastanza in fretta.
Installato Sprite backup, fatto il backup di tutto tranne il contenuto del file system (non lo consigliano per possibili problemi in fase di ripristino) e della scheda di memoria. Il backup l'ho salvato sulla stessa scheda di memoria, quindi non ho dovuto usare il pc.
La parte più noiosa è quella relativa al primo avvio di windows e alla necessità di reinstallare nuovamente Sprite Backup.
Poi procedi ad un ripristino selettivo: personalmente ho ripristinato tutto tranne le impostazioni di sistema.
Così facendo ho recuperato la lista contatti ed i programmi non java che avevo installato. Ho provveduto poi a ripersonalizzare quanto è andato perso.
Alla fine il tutto mi avrà occupato 15-20 minuti.

gio1993
22-06-2009, 12:33
Nel mio peregrinare ho cercato alternative.
Alcuni hanno lamentato lo stesso problema su altri modelli, sopratutto palmari, ed era stato loro detto che bisognava attivare un'opzione in "suoni e notifiche". Ovviamente ho spulciato e non ho trovato nulla.
Altri hanno parlato di una chiave di registro che erroneamente è impostata a zero e dev'essere attivata. Suppongo che alla fine si tratti solo di questo ma non ti so dire con esattezza il nome di questa chiave.

Alla fine io me la sono cavata abbastanza in fretta.
Installato Sprite backup, fatto il backup di tutto tranne il contenuto del file system (non lo consigliano per possibili problemi in fase di ripristino) e della scheda di memoria. Il backup l'ho salvato sulla stessa scheda di memoria, quindi non ho dovuto usare il pc.
La parte più noiosa è quella relativa al primo avvio di windows e alla necessità di reinstallare nuovamente Sprite Backup.
Poi procedi ad un ripristino selettivo: personalmente ho ripristinato tutto tranne le impostazioni di sistema.
Così facendo ho recuperato la lista contatti ed i programmi non java che avevo installato. Ho provveduto poi a ripersonalizzare quanto è andato perso.
Alla fine il tutto mi avrà occupato 15-20 minuti.

a questo punto penso che il dover rifare tutto è un po noioso quindi arrivo alla conclusione che non fa niente se non si accende quel maledetto led:D

IL_mante
22-06-2009, 14:14
riuscite a fare un elenco dei programmi/impostazioni particolari che avete così magari riusciamo a trovare la causa di questo mancato "lampeggio". se è una mancanza al registro la troviamo subito e la sistemiamo.

bsummer
22-06-2009, 15:29
Cose particolari non ne ho fatte...
Secondo me è più qualcosa che va storto durante il primo avvio di windows mobile.

Comunque, io ho:
- eseguito i passi dell'installazione e del primo avvio;
- smanettato un po' con le connessioni (avendo vodafone wap a €2.00/settimana dovevo essere sicuro che utilizzasse solo quel tipo di connessione);
- smanettato un po' con le impostazioni energetiche
- installata scheda micro sd da 2GB proveniente dal mio vecchio htc s620
- importato i contatti dalla sim e fatto synch con outlook.
- installato opera mini;
- installato tomtom;
- personalizzato lista programmi e menù rubrica veloce;
- disabilitato il download automatico del meteo;
- disabilitato il download automatico del quick gps fix;

Dopo il ripristino del backup ho dovuto risistemare:
- reimpostazione del wap come connessione di default per gli accessi ad internet;
- opera mini (reinstallato)
- personalizzazione lista programmi e menù rubrica veloce;
- disabilitazione download automatico del meteo;
- disabilitazione download automatico del quick gps fix.

gio1993
22-06-2009, 22:07
Cose particolari non ne ho fatte...
Secondo me è più qualcosa che va storto durante il primo avvio di windows mobile.

Comunque, io ho:
- eseguito i passi dell'installazione e del primo avvio;
- smanettato un po' con le connessioni (avendo vodafone wap a €2.00/settimana dovevo essere sicuro che utilizzasse solo quel tipo di connessione);
- smanettato un po' con le impostazioni energetiche
- installata scheda micro sd da 2GB proveniente dal mio vecchio htc s620
- importato i contatti dalla sim e fatto synch con outlook.
- installato opera mini;
- installato tomtom;
- personalizzato lista programmi e menù rubrica veloce;
- disabilitato il download automatico del meteo;
- disabilitato il download automatico del quick gps fix;

Dopo il ripristino del backup ho dovuto risistemare:
- reimpostazione del wap come connessione di default per gli accessi ad internet;
- opera mini (reinstallato)
- personalizzazione lista programmi e menù rubrica veloce;
- disabilitazione download automatico del meteo;
- disabilitazione download automatico del quick gps fix.
penso si parlasse di chiavi di registro...non di impostazioni:D ...
Avrei un'altra domanda: esiste un modo per mettere in modalità landscape lo schermo??? :confused:

bsummer
22-06-2009, 22:34
Mi sembra di si...c'è una chiave di registro da abilitare. Stavo cercando se in modalità landscape la tastiera completa risulta più fruibile senza l'ausilio della penna, ma mi sembra di aver capito che c'è qualche problema di visualizzazione...

gio1993
22-06-2009, 23:18
Mi sembra di si...c'è una chiave di registro da abilitare. Stavo cercando se in modalità landscape la tastiera completa risulta più fruibile senza l'ausilio della penna, ma mi sembra di aver capito che c'è qualche problema di visualizzazione...

io pure sapevo che c'è qualche chiave di registro,...mmm:confused:
il problema è sapere quale e risolvere il bug della tastiera:stordita:

IL_mante
23-06-2009, 12:15
io pure sapevo che c'è qualche chiave di registro,...mmm:confused:
il problema è sapere quale e risolvere il bug della tastiera:stordita:

è scritta qualche pagina addietro. sono sicuro che ci sia, io ora non ho il cell sotto mano, l'ho dimenticato in macchina e non ho voglia di andare a prenderlo :asd:

il bug della tastiera non so se si può risolvere, ma con una tastiera alternativa mi sembrava funzionasse.

gio1993
23-06-2009, 15:57
è scritta qualche pagina addietro. sono sicuro che ci sia, io ora non ho il cell sotto mano, l'ho dimenticato in macchina e non ho voglia di andare a prenderlo :asd:

il bug della tastiera non so se si può risolvere, ma con una tastiera alternativa mi sembrava funzionasse.
Si in effetti mi pare di averlo letto in qualche post...comunque volevo chiedervi se avete riscontrato un bug nella tastiera quando apri messaggi ....si apre (la tastiera) e appena clicchi sullo spazio per scrivere si chiude....mbah :confused:

IL_mante
23-06-2009, 19:16
Si in effetti mi pare di averlo letto in qualche post...comunque volevo chiedervi se avete riscontrato un bug nella tastiera quando apri messaggi ....si apre (la tastiera) e appena clicchi sullo spazio per scrivere si chiude....mbah :confused:

si a volte me lo fa anche a me, io infatti ho preso la mano di tappare un po' + in alto con il risultato che spesso mi scrive "t" invece di spazio :asd:

penso sia un problema di calibrazione del touch screen. hai provato a ricalibrarlo?

la chiave di registro dovrebbe essere "HKLM/system/GDI/rotation e mettere a zero il valore hideorientationui ;)

gio1993
23-06-2009, 20:00
si a volte me lo fa anche a me, io infatti ho preso la mano di tappare un po' + in alto con il risultato che spesso mi scrive "t" invece di spazio :asd:

penso sia un problema di calibrazione del touch screen. hai provato a ricalibrarlo?

la chiave di registro dovrebbe essere "HKLM/system/GDI/rotation e mettere a zero il valore hideorientationui ;)

grazie per la chiave ma in quanto al problema della tastiera mi riferivo a quando si apre la schermata di risposta a un messaggio che la tastiera esce e va giù e tu per scrivere devi ritappare sullo spazio per scrivere :muro:

lorepunk
23-06-2009, 23:04
Installate Advanced Config, ci sono molte opzioni utilissime che vanno a toccare le chiavi di registro, tra cui anche quella di ruotare il monitor. Ci sono le condizioni di default e quelle consigliate, secondo me è un must tra le utility da installare, ovviamente va usato con cognizione di causa.

bye

IL_mante
24-06-2009, 09:37
grazie per la chiave ma in quanto al problema della tastiera mi riferivo a quando si apre la schermata di risposta a un messaggio che la tastiera esce e va giù e tu per scrivere devi ritappare sullo spazio per scrivere :muro:

uhm, mi sa che non ho capito allora...

cioè se io vado nella tab dei messaggi e ne apro uno, ho il cursore già nella zona della mia risposta e la tastiera è già in vista e pronta per essere utilizzata.. non ho capito invece a te cosa capita... (io utilizzo il tastierino come da cell)

gio1993
24-06-2009, 10:48
uhm, mi sa che non ho capito allora...

cioè se io vado nella tab dei messaggi e ne apro uno, ho il cursore già nella zona della mia risposta e la tastiera è già in vista e pronta per essere utilizzata.. non ho capito invece a te cosa capita... (io utilizzo il tastierino come da cell)
Io pure utilizzo il tastierino da cell...hai individuato il momento in cui scompare la tastiera (quando sta già il cursore nello spazio per scrivere) ma a me il problema si verifica solo quando il messaggio a cui rispondo è nuovo e non già letto e chiuso e poi riaprto (scusa il giro di parole) :D . spero tu abbia capito ahah

gio1993
24-06-2009, 10:50
Installate Advanced Config, ci sono molte opzioni utilissime che vanno a toccare le chiavi di registro, tra cui anche quella di ruotare il monitor. Ci sono le condizioni di default e quelle consigliate, secondo me è un must tra le utility da installare, ovviamente va usato con cognizione di causa.

bye

E' questo il problema "cognizione di causa"....sono parecchio propenso per i danni :muro: .....quindi evito anche perchè da quanto ho letto in giro il tastierino in verticale non va bene quindi..... Grazie mille lo stesso :D

jojo1969
25-06-2009, 12:49
Ciao a tutti,
l'ho appena comprato a 249 euro alla Comet...

prime impressioni... bellissimo !!!

Solo forse il segnale un po' ballerino rispetto al mio vecchio N73...

Qualcuno mi può dare il link per Advanced Config?

Grassie:D

Herry75
25-06-2009, 16:35
Ciao a tutti,
l'ho appena comprato a 249 euro alla Comet...

prime impressioni... bellissimo !!!

Solo forse il segnale un po' ballerino rispetto al mio vecchio N73...

Qualcuno mi può dare il link per Advanced Config?

Grassie:D

pure io l'ho appena preso e sarei interessato ad installare Advanced Config ... ma mi sorge un dubbio (essendo nuovo in questo mondo)... come lo carico sul palmare? tramite PC???
grazie, Herry75

gio1993
26-06-2009, 13:01
pure io l'ho appena preso e sarei interessato ad installare Advanced Config ... ma mi sorge un dubbio (essendo nuovo in questo mondo)... come lo carico sul palmare? tramite PC???
grazie, Herry75

penso sia questo: http://handheld.softpedia.com/get/Tweaks/Advanced-Configuration-Tools-58295.shtml......spero di non aver violato qualche regola del forum..

lorepunk
27-06-2009, 17:14
scusate l'ot ma vorrei un parere

credo che tra qualche giorno mi arriverà il nuovo iphone e credo proprio che venderò l'htc 3g, a quanto potrei rivenderlo visto che è calato di molto

moon182
27-06-2009, 17:45
grazie, Herry75

Certo, tramite pc...se hai win xp o inferiore devi usare active sync, altrimenti centro gestione dispositivi di windows vista. ;)

jakumal
28-06-2009, 18:20
secondo voi cos'è questo?
http://img10.imageshack.us/img10/4382/htcschermo006.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/htcschermo006.jpg/)

si tratta di una macchia bianca in basso a sinistra.
Me lo fa solo quando lo schermo è acceso e nero (schermata d'avvio, modo fotocamera ma al buio), mentre si vede molto meno sulla schermata normale e colorata (anche se stando attenti si nota che è più chiaro in quel punto)...quindi direi che c'è sempre.
Non credo siano pixel morti o bruciati.
Il telefono è tornato dopo un mese in assistenza dove mi hanno cambiato tutto, l'ho ripreso solo venerdi, e quando l'ho acceso ho visto questo!

NetNinja
28-06-2009, 20:57
E' solo un fenomeno di non omegenità della diffusione della lampada del display. In pratica lo "schermo diffusore" è male posizionato o non aderisce bene allo strato LCD vero e proprio. E' un piccolo difetto di fabbrica del pannello LCD. Nei monitor più grossi (per i PC) è quasi normale. Per il palmare è indice di bassa qualità o difetto. Il mio Touch 3G non lo fa, credo quindi sia una anomalia del tuo. Prova a fartelo sostituire....
ciao

moon182
28-06-2009, 21:03
secondo voi cos'è questo?
http://img10.imageshack.us/img10/4382/htcschermo006.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/htcschermo006.jpg/)

si tratta di una macchia bianca in basso a sinistra.
Me lo fa solo quando lo schermo è acceso e nero (schermata d'avvio, modo fotocamera ma al buio), mentre si vede molto meno sulla schermata normale e colorata (anche se stando attenti si nota che è più chiaro in quel punto)...quindi direi che c'è sempre.
Non credo siano pixel morti o bruciati.
Il telefono è tornato dopo un mese in assistenza dove mi hanno cambiato tutto, l'ho ripreso solo venerdi, e quando l'ho acceso ho visto questo!

Caspita..bello evidente..io sentirei l'assistenza.. :(

Fabioman90
01-07-2009, 15:00
Volevo sapere se il touch è reattivo,ad esmpio scrivendo un sms si nota un po di "lag" gtra una lettera e l altra?
Mi spiego meglio,scrivendo un testo il cell riesce a starci dietro alla scrittura o si rallenta un po?

IL_mante
01-07-2009, 17:06
Volevo sapere se il touch è reattivo,ad esmpio scrivendo un sms si nota un po di "lag" gtra una lettera e l altra?
Mi spiego meglio,scrivendo un testo il cell riesce a starci dietro alla scrittura o si rallenta un po?

tenendo presente che se sei abituato ad un cell con tastiera fisica andrai mooolto più lento perchè costantemente dovrai guardare cosa stai pigiando, sì, è decisamente reattivo, non riesco a notare nessun lag seppur scrivo più veloce che posso ;)

jojo1969
01-07-2009, 18:05
se a qualcuno interessa l'ho messo in vendita nel mercatino...
io e windows mobile... non andiamo d'accordo...:mad:

lorepunk
02-07-2009, 00:03
anche io sto in fase di vendita purtroppo non risponde nessuno

filippico
05-07-2009, 12:35

Si, succede anche a me da quando ho istallato l'aggiornamento ROM di aprile... Non so che fare per risolvere il problema, ho anche reistallato la ROM diverse volte, ma non è cambiato nulla... Rivoglio la ROM precedente!!! Tra l'altro questo non succede nel rispondere ad un messaggio già letto in precedenza: il cursore si posizione subito nel campo di risposta e la tastiera compare normalmente.
E c'è dell'altro... Prima dell'aggiornamento, quando avevo più di un nuovo messaggio sms "non letto" della stessa persona, cliccando per rispondere ad uno dei messaggi mi considerava "letti" tutti i messaggi... Ora invece dopo aver risposto ed aver letto i messaggi (perché la modalità di risposta mostra comunque tutti i messaggi incolonnati) devo andare a soffermarmi su ogni messaggio nella modalità di visualizzazione perché risultino letti...
Capita anche a voi?