View Full Version : [Official Thread] HTC Touch 3G
Si, succede anche a me da quando ho istallato l'aggiornamento ROM di aprile... Non so che fare per risolvere il problema, ho anche reistallato la ROM diverse volte, ma non è cambiato nulla... Rivoglio la ROM precedente!!! Tra l'altro questo non succede nel rispondere ad un messaggio già letto in precedenza: il cursore si posizione subito nel campo di risposta e la tastiera compare normalmente.
E c'è dell'altro... Prima dell'aggiornamento, quando avevo più di un nuovo messaggio sms "non letto" della stessa persona, cliccando per rispondere ad uno dei messaggi mi considerava "letti" tutti i messaggi... Ora invece dopo aver risposto ed aver letto i messaggi (perché la modalità di risposta mostra comunque tutti i messaggi incolonnati) devo andare a soffermarmi su ogni messaggio nella modalità di visualizzazione perché risultino letti...
Capita anche a voi?
Era proprio quello che volevo dire.... a quanto pare deve essere un bug della nuova ROM..... any solutions??
Amleto78
13-07-2009, 14:14
Ciao a tutti.
Attualmente ho un Samsung SGH-Z720v, che voglio cambiare perchè ha un segnale troppo instabile. Ormai on conto più le volte che mi è caduta la connessione o che non si è nemmeno avviata, quando contestualmente vedevo, sul Nokia di mia moglie, campo più che sufficiente per permettere telefonate chiare e stabili (e infatti quando capita così uso il suo).
Guardandomi in giro, sono arrivato quasi per caso all'HTC e mi è piaciuto, perciò mi sto documentando su pareri di persone che l'hanno già.
Ho letto tutto questo topic e sono rimasto un po perplesso sulla durata della batteria, che salvo alcuni caso, mi è sembrata incerta o, per lo meno, molto variabile da esemplare esemplare.
Per quanto riguarda la telefonia ho visto che c'è chi lo considera insufficiente, e anche sul un altro sito ne ho sentito dire peste e corna.
In deifnitiva, chi ce l'ha, consiglia l'acquisto o meglio starne alla larga? Perchè a me piace proprio, ma se non è un buon telefono, perde una parte del suo significato.
Grazie a tutti :)
P.S. ho riletto meglio topic, a quanto pare i problemi di instabilità degli utenti che li hanno lamentati rete erano legati a particolari operatori e luoghi. Quindi questo non dovrebbe essere un problema generale. Per il resto rimane ferma la domanda se lo consigliate :) Ri-grazie. Per favore atemi un motivo per comprarlo e convincere mia moglie che, seppure i nokia hanno ricezione innaturale (come dice un utente qui), ci sono valide alernative e questo prodotto è una di quelle ;)
sciumaker
13-07-2009, 20:08
ciao guarda per quello che può valere la mia opinione l'ho comprato da qualche settimana, è il mio primo telefono touch ma soprattutto è il mio primo telefono con windows mobile :cool:
ho sempre avuto telefoni nokia symbian per tantissimi anni ma mi sono rotto per sta storia dei programmi da certificare e anche del fatto che i programmi validi tipo tomtom cominciano a scarseggiare :doh:
dunque fatta sta premessa :D ti dico subito che in realtà sto telefono lho comprato per sbaglio infatti ero partito deciso a prendere un samsung omnia
ma erano finiti perciò ho ripiegato su htc :Prrr:
anche io ho notato sta cosa della bassa ricezione di segnale il display mi segna sempre una due tacche in 3g/hspda dove altri telefoni invece prendono al massimo cmq mi sa che è un fatto di software che lo segna così perchè nei fatti non ho notato nessuna differenza di ricezione rispetto agli altri telefoni sia in telefonata sia in navigazione.
in gsm/gprs invece nessun problema
mi scoccia che non ha la videocamera per fare le videochiamate e la fotocamera la trovo un pò scarsetta e non ha flash e mi pare ha il fuoco fisso :doh:
di positivo ha che con la dotazione di ram abbondante avendo una interfaccia 2d invece della solita manila3d è molto reattivo i cambi menu e l'apertura dei programmi sono abbastanza veloci, il tomtom fixa subito e senza problemi col gps suo interno a differenza di altri telefoni che bisogna usare programmi aggiuntivi per farlo andare, con qualche tweak in più nel registro (magari poi li posto se interessa) si può abilitare la funzione per fare foto geotaggate e ruotare lo schermo per non contare del fatto che essendo htc può contare sull'ottimo supporto degli xda e quindi si spera poterlo aggiornare anche alle prossime versioni di windows mobile (la 6.5 ce l'ha già)
in definitiva non ne sono rimasto deluso dell'acquisto l'ho trovo un pò scarso nel multimediale ma in fondo me lo aspettavo per il resto mi ci trovo benissimo
anche se nella stessa fascia di prezzo o quasi ci stanno altri telefoni come l'omnia o lo stesso htc cruise09 probabilmente migliori.
NetNinja
13-07-2009, 22:24
HTC ha testato il 3G con una SDHC Sandisk da 8GB...
Qualcuno ha provato una SDHC da 16GB o 32GB ? Di che marca ? classe ?
Grazie.
Ciao a tutto il forum.
;) Magari può essere d'aiuto a qualcuno che era titubante come me...
Ho acquistato una SDHC Transcend da 16GB classe 6. Tutto ok: funziona benissimo e non si nota la minore velocità rispetto alla memoria principale.
bye bye
sciumaker
13-07-2009, 22:52
io nel dubbio avevo preso una 4gb classe 6
tnx :ave: :ave: :ave: :ave: ottima notizia
a proposito non so se sti tweak erano già stati postati ma nel dubbio li riposto nel caso possano servire a qualcuno :read:
RUOTARE SCHERMO:
modificare la seguente chiave nel registro di windows mobile:
"HKLM\System\GDI\Rotation\HideOrientationUI"
e cambiare il valore da 1 a 0
riavviare il cell e in
Start > Impostazioni > Sistema > Schermo... troverai anche il tab che permette la rotazione
è possibile anche assegnare la rotazione al tasto chiamata (hold)
ABILITARE GEOTAGGIN DELLE FOTO:
modificare la chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\HTC\Camera\P10
cambiare il valore della chiave "enabled" da 0 a 1
DISABILITARE LA MODALITA' CHAT DEGLI SMS:
Creare una cartella di nome "OEM" in
"HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Inbox\Settings"
e dentro creare una nuova DWORD chiamandola
"SMSInboxThreadingDisabled"
e darle valore "1"
NASCONDERE I CONTATTI SIM:
in HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Phone\
Cercate, la chiave “ShowSim”
se non è presente è necessario crearla (DWORD).
Impostiamo il valore a:
0 per Nascondere i contatti nella SIM
1 per Mostrare i contatti nella SIM
(purtroppo la modifica non rimane memorizzata e non mi spiego perchè :doh:
quindi ogni volta che spegnete riaccendete il cel vi tocca rifarla
NetNinja
18-07-2009, 16:25
io nel dubbio avevo preso una 4gb classe 6
tnx :ave: :ave: :ave: :ave: ottima notizia
a proposito non so se sti tweak erano già stati postati ma nel dubbio li riposto nel caso possano servire a qualcuno :read:
Non è indicata la chiave nella sezione P10 per il geotagging...
ciao
sciumaker
19-07-2009, 20:52
Non è indicata la chiave nella sezione P10 per il geotagging...
ciao
ops hai ragione sistemo subito ;)
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha provato la nuova rom di windows mobile 6.5. Da quato ho letto sembra molto carina... Io non l'ho imstallata perchè sembra complicato come procedimento. :D
IL_mante
24-07-2009, 19:48
tornato da una settimana di ferie in montagna ritorno sull'annosa questione della ricezione...
posto il fatto che la wind in certe zone zoppica un po', mi duole dire che il 3g non ha una ricezione proprio efficace... chiariamo:
ho provato in questi giorni, anche prima di partire, uno stravecchio nokia 3510. beh, al lavoro, dove troppo spesso il 3g perde la linea, con il nokia ho sempre campo a massimo, ho provato anche una telefonata e non ho perso la linea. al contrario, in montagna, durante una camminata, in un bosco non proprio raggiungibile, il nuovo nokia della mia ragazza era ko, mentre con il 3g agganciavo tutte e 4 le reti degli operatori italiani, e sono riuscito a fare una chiamata cellulare-cellulare avendo disponibile il protocollo edge! (sempre con wind, no roaming)
insomma non so cosa dire, sembra che l'antenna venga gestita male, quasi che con campo normale venga ridotta l'efficacia e non appena c'è un calo di ricezione il 3g si perde per qualche secondo, quando invece la ricezione è scarsa l'antenna viene potenziata e tutto funziona a meraviglia..
non so cosa pensare :boh:
Amleto78
25-07-2009, 11:07
ringrazio chi mi ha fornito consigli :)
mi sono deciso a comprarlo e devo dire che per ora sono molto soddisfatto :)
per quanto riguarda la ricezione io non ho sperimentato problemi e, anzi, mi sembra buona. vero è che arrivo da un samsung che mi perdeva la linea ogni due per tre...
ma direi tutto bene :)
superbatto
27-07-2009, 11:54
Ciao a tutti
Dalla scorsa settimana sono possessore del touch 3g, acquistato on line da Comet a 255 euro.
Prime impressioni: esteticamente molto bello (ho la versione blu). Al tatto la superficie gommata è fantastica, inoltre È veramente leggero, proprio quello che cercavo...
Considerando che è comunque il mio primo pda, windows mobile me lo aspettavo meglio: graficamente spoglio e brutto (forse per scelta ?), e spesso finger unfriendly, però devo dire che funziona egregiamente.
l'unica pecca molto grossa che per ora ho notato è la durata della batteria. caricato ieri alle 13, con un utilizzo medio basso (qualche telefonata, un paio di connessioni dati, mai su wi-fi), oggi alle 12 è già a solo 2 tacche su 10 !!
secondo voi È normale ? è un problema hw o fw ? ho la ROM 1.40.408.2 dovrei aggiornarla secondo voi ?
Sto meditando se chiamare o no l'assistenza perche una durata così mi sembra veramente anomala...
grazie in antipo ragazzi !
NetNinja
28-07-2009, 19:22
guarda dei miei post qualche pagina indietro...
vediamo se sei in statistica...
ciao
NetNinja
28-07-2009, 19:24
tornato da una settimana di ferie in montagna ritorno sull'annosa questione della ricezione...
posto il fatto che la wind in certe zone zoppica un po', mi duole dire che il 3g non ha una ricezione proprio efficace... chiariamo:
ho provato in questi giorni, anche prima di partire, uno stravecchio nokia 3510. beh, al lavoro, dove troppo spesso il 3g perde la linea, con il nokia ho sempre campo a massimo, ho provato anche una telefonata e non ho perso la linea. al contrario, in montagna, durante una camminata, in un bosco non proprio raggiungibile, il nuovo nokia della mia ragazza era ko, mentre con il 3g agganciavo tutte e 4 le reti degli operatori italiani, e sono riuscito a fare una chiamata cellulare-cellulare avendo disponibile il protocollo edge! (sempre con wind, no roaming)
insomma non so cosa dire, sembra che l'antenna venga gestita male, quasi che con campo normale venga ridotta l'efficacia e non appena c'è un calo di ricezione il 3g si perde per qualche secondo, quando invece la ricezione è scarsa l'antenna viene potenziata e tutto funziona a meraviglia..
non so cosa pensare :boh:
anche secondo me la sezione "radio" non è delle migliori. Ho "poste mobile" (che sfrutta le antenne Vodafone")...
ciao
IL_mante
29-07-2009, 09:15
anche secondo me la sezione "radio" non è delle migliori. Ho "poste mobile" (che sfrutta le antenne Vodafone")...
ciao
già, il fatto è che va un po' alla c***o... fresca di stamattina, mi ha chiamato mia madre al lavoro, posto dove spesso mi cade la linea, chiamata perfetta e pulita, segnale sempre al massimo...
mah:confused:
jeffryeretico
09-08-2009, 01:55
ragazzi,
una domanda
ho appena acquistato un macbook, come devo fare per riconoscere il touch 3g?
non riesco ad aprirlo come facevo con winzozz, per trasferirgli sopra files.
non lo vedo propio
aiuto.......
grazie
ragazzi,
una domanda
ho appena acquistato un macbook, come devo fare per riconoscere il touch 3g?
non riesco ad aprirlo come facevo con winzozz, per trasferirgli sopra files.
non lo vedo propio
aiuto.......
grazie
prova qui (http://www.macitynet.it/macity/aA26612/windows_mobile_mac_una_convivenza_felice_con_nostra_faq.shtml).
jeffryeretico
09-08-2009, 11:05
ti ringrazio
ma non cè nulla di utile qui.
cioè io vorrei capire se è possibile aprire il tuch 3g sul mac come fosse un semplice hd esterno e potergli mettere dentro le mappe di tom tom che ho scaricato
grazie
ti ringrazio
cioè io vorrei capire se è possibile aprire il tuch 3g sul mac come fosse un semplice hd esterno e potergli mettere dentro le mappe di tom tom che ho scaricato
grazie
ah ok..
ti ringrazio
grazie
leggendo un po' in giro mi sa che la soluzione più semplice è un lettore esterno di schede di memoria.. :mc:
jeffryeretico
09-08-2009, 12:05
azz assurdo
jeffryeretico
09-08-2009, 19:49
ciao moon.
ho attaccato il mio 3g al pc di caasa x trasferire dei programmi.
bene, non mi installa piu' nulla! possibile qualche virus o cosa?
mi conviene fare un hardrest?
se si come si fa? ma mi cancella tutto? contatti programmi ecc.ecc.? :(
IL_mante
10-08-2009, 09:26
ciao moon.
ho attaccato il mio 3g al pc di caasa x trasferire dei programmi.
bene, non mi installa piu' nulla! possibile qualche virus o cosa?
mi conviene fare un hardrest?
se si come si fa? ma mi cancella tutto? contatti programmi ecc.ecc.? :(
cosa vuol dire che non ti installa niente? da collegato al pc o da scollegato? e che messaggi ti escono? comunque se hai un programma di backup installato puoi fare backup e hard reset... ma prima spiegaci cosa ti succede di preciso
cosa vuol dire che non ti installa niente? da collegato al pc o da scollegato? e che messaggi ti escono? comunque se hai un programma di backup installato puoi fare backup e hard reset... ma prima spiegaci cosa ti succede di preciso
quoto quello che ti ha detto il mante...
cmq per il backup io consiglio sempre spb backup...completo e sempre ok. :)
jeffryeretico
24-08-2009, 20:10
ragazzi, potete dirmi come risolvo il problema di compatibilità con il mac?
NetNinja
24-08-2009, 21:39
azz assurdo
Ma dovrebbe esserci un parametro di configurazione, allinterno del 3g, che lo fa vedere dal pc NON con activesync, ma come unità esterna, a mo' di chiavetta USB,. Però credo funzioni solo con la sdhc inserita....
ciao
ragazzi ma l aggiornamento alla versione 6.5 è in italiano, o va solo in inglese??? e poi è possibile tornare indietro una volta fatto l upgrade?
Ciao e grazie
IL_mante
25-08-2009, 16:07
ragazzi ma l aggiornamento alla versione 6.5 è in italiano, o va solo in inglese??? e poi è possibile tornare indietro una volta fatto l upgrade?
Ciao e grazie
:mbe:
non esiste un aggiornamento a windows mobile 6.5...
sciumaker
25-08-2009, 16:07
non vorrei dire na lamerata ma per il problema di sincronizzazione con il mac pare che la nuova versione del sistema operativo detta snow in uscita in sti giorni dovrebbe avere pieno supporto ad activesync quindi forse aggiornando il SO dovresti risolvere :mc:
io invece ho notato che il tasto "freccia su" del pad centrale risponde più lentamente rispetto agli altri a volte devo premerlo con forza per farlo andare pensavo era difettoso ma mi sono accorto che non lo fa sempre ma solo in determinati programmi quindi potrebbe essere un problema software???
IL_mante
25-08-2009, 16:27
io invece ho notato che il tasto "freccia su" del pad centrale risponde più lentamente rispetto agli altri a volte devo premerlo con forza per farlo andare pensavo era difettoso ma mi sono accorto che non lo fa sempre ma solo in determinati programmi quindi potrebbe essere un problema software???
facendoci caso, penso che sia dovuto al fatto che risulta più incassato rispetto agli altri. anche io trovo maggiore difficoltà, ma appunto legata al fatto che è più schiacciato, sporge meno degli altri, che invece non seguendo il profilo tondeggiante, hanno più spazio.
ho una domanda: che voi sappiate, è possibile stabilire in google maps un itinerario e mantenerlo salvato di modo da non dover utilizzare la connessione? non ho la possibilità di utilizzare il navigatore perché devo proprio seguire un itinerario particolare, il navigatore mi darebbe la strada più veloce punto-punto...
sciumaker
25-08-2009, 18:41
grazie mi preoccupavo fosse difettoso ma se non sono il solo a notarlo probabilmente non gli è riuscito bene di "fabbrica" pazienza mi ci abituerò :rolleyes:
per il discorso google maps non so se si può fare nelle versione mobile ma ci dovrebbe essere in alto a dx vicino email e stampa anche "link" premendolo dovrebbe darti un link che memorizza tutto il percorso che hai creato
però non penso che è possibile visualizzarlo anche offline :confused:
Markiarom
30-08-2009, 23:09
ciao ragazzi,sono un nuovo iscritto,leggendo questo articolo ho visto che é possibile attivare la funzione di geotagging,io ho cambiato il valore della chiave di registro, ma ooi come faccio a fare il geotagging di una foto?spero che qualcuno risponda altrimenti avró il rimpianto di non aver preso il cruise...ah anche un'altra cosa,voi siete soddisfaatti del gps,della sua ricezione,se sapete come migliorarla,non esitate!!
sciumaker
31-08-2009, 13:00
non ce l'ho sottomano in sto momento :doh: ma quando vai in modalità foto
se premi lo schermo dovrebbe apparire un riquadro che ti porta nelle modalità di scatto e li trovi anche il gps
più tardi in caso lo verifico direttamente e ti dico meglio :cool:
come ricezione gps imho è tra i migliori basta che 1 volta alla settimana gli fai fare il fix (dal tool gpsrapid mi pare) puoi collegarlo anche direttamente a un pc connesso a internet via activesync e ti risparmi pure i soldi della connessione diretta via cell in caso :read:
Markiarom
01-09-2009, 14:38
ho provato,e ho trovato foto gps,ma scatttando la foto non mi da nessuna info sulla località,se hai un pò di tempo potresti spiegarmi dettagliatamente come si fa a vedere la localita?grazie in anticipo :)
sciumaker
01-09-2009, 18:48
bene mi ero scordato di andare a vedere come te l'avevo detto che era semplice :D l'unica cosa a volte devi aspettare un pò che il gps aggancia il segnale prima di fare la foto ma aggiornandolo una volta a settimana come ti dicevo aggancia subito ;)
una volta che hai scattato la foto con gps mode non devi fare nient'altro
adesso è georeferenziata quindi se la apri sul pc con programmini tipo picasa etc.. o programmi che leggono i metadati exif ti dice le coordinate di dove è stata scattata la foto, se invece la uppi su siti tipo fliker panoramio google maps etc... ti fa vedere direttamente la mappa con la posizione di dove è stata scattata la foto.
tutto qua :sofico: in genere sono questi gli usi principali delle foto geotaggate
ma sicuramente più si andrà avante e più si inventeranno altri usi :cool:
sciumaker
01-09-2009, 18:51
lol ho scritto un pò di fretta scusate per gli errori :doh: :D
Markiarom
01-09-2009, 20:36
ah ok ho capito,ma una cosa,se io volessi rivedere posizione,foto e tutto il resto nel cellulare? cioe apro la foto col palmare e lui mi dice anche dov'é stata scattata?mi pare che nel touch cruise ci sia il collegamento nel manila col piede nudo,vero??o sto dicendo baggianate ihih
Markiarom
03-09-2009, 15:15
un'altra cosa,ma dentro casa,in macchina ma soprattutto a casa a voi prende il gps?a me no...peccato,anke 7e capisco ke nn possa servire molto a casa...
aledevasto
03-09-2009, 23:41
Come fa a prendere al chiuso? :D
non riesce a fare la triangolazione, anche se ci riuscisse (segnale riflesso, codificato da alcuni ricevitori) la posizione non sarebbe affidabile...
Leggi le faq sul GPS ;)
IL_mante
04-09-2009, 12:24
un'altra cosa,ma dentro casa,in macchina ma soprattutto a casa a voi prende il gps?a me no...peccato,anke 7e capisco ke nn possa servire molto a casa...
in casa impossibile, a meno che non stai appostato per minuti alla finestra e speri che agganci qualcosa... in macchina io non ho nessun problema, solo però se lo metto sotto il parabrezza.. basta che lo appoggi nel porta oggetti e perde il segnale.. poi so che alcune auto con il vetro atermico hanno problemi di ricezione perchè il rivestimento particolare del parabrezza interferisce con il segnale.
Markiarom
04-09-2009, 15:39
capisco,dentro casa non prenderà mai,neanke a mazzate ihhh,e per la domanda prima? ovvero,io ho provato ad installare htc footprint ma nn me lo apre nel touch 3g,cosa posso fare per avere quello ke c'è nel cruise?? grazie a chi risponde!!:)
Nessuno ha provato wm 6.5? sembra che sia molto stabile sul 3g
IL_mante
04-09-2009, 20:31
Nessuno ha provato wm 6.5? sembra che sia molto stabile sul 3g
non è bene parlare di qualcosa che "non c'è" :nonsifa:
non è bene parlare di qualcosa che "non c'è" :nonsifa:
facendo un giro sul web vien detto ke è stata fatta una prova da un certo batista 70 e ke ora la rom non ufficiale penso è disponibile....:D
Si sa quando uscirà l'ufficiale?
Girando sul web ho trovato questa nuova interfaccia per spb mobile shell 3:
http://mobile.hdblog.it/2009/08/24/interfaccia-hero-per-spb-mobile-shell/
Che ne pensate?
IL_mante
07-09-2009, 09:51
facendo un giro sul web vien detto ke è stata fatta una prova da un certo batista 70 e ke ora la rom non ufficiale penso è disponibile....:D
Si sa quando uscirà l'ufficiale?
quando apparirà sul sito htc alla voce download.. in pratica scordatela :p
Girando sul web ho trovato questa nuova interfaccia per spb mobile shell 3:
http://mobile.hdblog.it/2009/08/24/interfaccia-hero-per-spb-mobile-shell/
Che ne pensate?
carina, ma non uso spb mobile :fagiano:
IL_mante
07-09-2009, 13:28
quindi niente wm 6.5??
quasi certamente niente wm 6.5 su touch 3g.
e il motivo è molto semplice: non venderebbero più dispositivi, se permettessero l'aggiornamento alla versione recente. non a caso, ad ogni revisione del sistema operativo ci sono nuovi device lanciati sul mercato.
jeffryeretico
13-09-2009, 17:16
raghazzi,
perfavore, potete dirmi come diavolo devo far vedere il mio touch 3g al mio macbook pro per usarlo come modem?
grazie
IL_mante
14-09-2009, 09:32
raghazzi,
perfavore, potete dirmi come diavolo devo far vedere il mio touch 3g al mio macbook pro per usarlo come modem?
grazie
urca, non sei ancora riuscito? :eek:
io purtroppo non ho un macbook e non conosco nessuno che lo abbia per provare, mi spiace... hai provato a chiedere in qualche forum di apple come fanno ad utilizzare un dispositivo windows mobile? perchè in fondo penso dipenda dal s.o più che dal touch... voglio dire, anche con un cruise o con un diamond dovrebbe esserci la stessa procedura...
mi è venuta in mente una domanda in questi giorni: come faccio ad impostare un allarme per i compleanni? in questa settimana ci sono stati due compleanni di parenti, io me li ricordavo, ma mi aspettavo di vedere un messaggio sul touch, dato che ho impostato la data di nascita nel contatto della rubrica... bisogna mettere un collegamento particolare nel calendario? altrimenti a cosa serve inserire l'informazione nel contatto in rubrica?
urca, non sei ancora riuscito? :eek:
io purtroppo non ho un macbook e non conosco nessuno che lo abbia per provare, mi spiace... hai provato a chiedere in qualche forum di apple come fanno ad utilizzare un dispositivo windows mobile? perchè in fondo penso dipenda dal s.o più che dal touch... voglio dire, anche con un cruise o con un diamond dovrebbe esserci la stessa procedura...
mi è venuta in mente una domanda in questi giorni: come faccio ad impostare un allarme per i compleanni? in questa settimana ci sono stati due compleanni di parenti, io me li ricordavo, ma mi aspettavo di vedere un messaggio sul touch, dato che ho impostato la data di nascita nel contatto della rubrica... bisogna mettere un collegamento particolare nel calendario? altrimenti a cosa serve inserire l'informazione nel contatto in rubrica?
hai mai sincronizzato i contatti con outlook? perché quando avevo l'eten m700 avevo questo problema prima di sincronizzare il palmare con il pc...
IL_mante
14-09-2009, 11:49
hai mai sincronizzato i contatti con outlook? perché quando avevo l'eten m700 avevo questo problema prima di sincronizzare il palmare con il pc...
ehm :stordita:
ho il solito problema che il pc non me lo riconosce, da quando me lo ha fatto la seconda volta ad aprile non l'ho mai portato in assistenza.. ci ho ripensato in estate ma temevo lo tenessero via tanto per via delle ferie.. ora che siamo a settembre inoltrato ci penserò su.. devo comunque trovarmi un telefono sostituto per quando me lo terranno via...
ehm :stordita:
ho il solito problema che il pc non me lo riconosce, da quando me lo ha fatto la seconda volta ad aprile non l'ho mai portato in assistenza.. ci ho ripensato in estate ma temevo lo tenessero via tanto per via delle ferie.. ora che siamo a settembre inoltrato ci penserò su.. devo comunque trovarmi un telefono sostituto per quando me lo terranno via...
ops..non ricordavo... :D
Cmq mi ricordo che c'era quel problema..che un mio collega riscontrava anche con il suo Touch HD...
IL_mante
14-09-2009, 12:10
ops..non ricordavo... :D
Cmq mi ricordo che c'era quel problema..che un mio collega riscontrava anche con il suo Touch HD...
comunque io non ho mai utilizzato outlook, devo per forza configurarlo per un client di posta? non posso semplicemente sincronizzare per i contatti? (ma adesso che ci penso, devo prima scrivermi a mano tutti i contatti in outlook prima di sincronizzare? :eek: )
comunque io non ho mai utilizzato outlook, devo per forza configurarlo per un client di posta? non posso semplicemente sincronizzare per i contatti? (ma adesso che ci penso, devo prima scrivermi a mano tutti i contatti in outlook prima di sincronizzare? :eek: )
no assolutamente, outlook si prende i contatti dal pda e se li copia nel pc... ;)
per quanto riguarda l'account non mi ricordo se si possa sincronizzare anche non impostando un account di posta elettronica... :(
IL_mante
14-09-2009, 12:20
no assolutamente, outlook si prende i contatti dal pda e se li copia nel pc... ;)
per quanto riguarda l'account non mi ricordo se si possa sincronizzare anche non impostando un account di posta elettronica... :(
perfetto allora oggi provo! quindi dopo la sincronizzazione che tipo di avviso viene fuori? tipo avviso da calendario? io utilizzo s2u2, sai per caso se viene fuori un avviso su s2u2? perchè alcuni avvisi me li cancella, tipo aggiornare i dati gps non me li mostra.. nel caso dovrei disattivare s2u2 prima di andare a dormire e riattivarlo quando mi sveglio...
per l'account al massimo mi creo un nuovo indirizzo e ci metto quello su outlook, altrimenti si mette a scarica milioni di mail :asd:
perfetto allora oggi provo! quindi dopo la sincronizzazione che tipo di avviso viene fuori? tipo avviso da calendario? io utilizzo s2u2, sai per caso se viene fuori un avviso su s2u2? perchè alcuni avvisi me li cancella, tipo aggiornare i dati gps non me li mostra.. nel caso dovrei disattivare s2u2 prima di andare a dormire e riattivarlo quando mi sveglio...
per l'account al massimo mi creo un nuovo indirizzo e ci metto quello su outlook, altrimenti si mette a scarica milioni di mail :asd:
generalmente lo inserisce nel calendario come una ricorrenza per tutto il giorno...mentre per s2u2 non saprei.. :(
IL_mante
14-09-2009, 12:34
generalmente lo inserisce nel calendario come una ricorrenza per tutto il giorno...mentre per s2u2 non saprei.. :(
ah, ok quindi comunque lo tiene visualizzato nella home come ricorrenza. proverò e vi faccio sapere... prima comunque devo portare in assistenza il palmare :cry:
ah, ok quindi comunque lo tiene visualizzato nella home come ricorrenza. proverò e vi faccio sapere... prima comunque devo portare in assistenza il palmare :cry:
Sì...forse suona l'allarme il giorno prima 15 min della mezzanotte...però non ne sono sicuro... :stordita:
Salve :D
Mi chiedevo se esiste un modo per fare il backup delle applicazioni in modo da non doverle reinstallare ogni volta dopo un hardreset
Salve :D
Mi chiedevo se esiste un modo per fare il backup delle applicazioni in modo da non doverle reinstallare ogni volta dopo un hardreset
Spb Backup..ti crea un backup completo del pda..tutto.. ;)
Spb Backup..ti crea un backup completo del pda..tutto.. ;)
ma in questo modo se passo a un'altra rom più aggiornata mi distrugge tutto :eek:
ma in questo modo se passo a un'altra rom più aggiornata mi distrugge tutto :eek:
Tu hai detto hard reset...e non aggiornamento di rom... ;)
Cmq è sempre preferibile non ripristinare i programmi ed il registro del sistema.. ;)
Tu hai detto hard reset...e non aggiornamento di rom... ;)
Cmq è sempre preferibile non ripristinare i programmi ed il registro del sistema.. ;)
Ok grazie per la dritta
P.S. in effetti ho sbagliato a scrivere... non hardreset
Ok grazie per la dritta
P.S. in effetti ho sbagliato a scrivere... non hardreset
Di nulla...ps. stavo scherzando prima.. ;)
Nessuno riesce a spiegarmi come aggiungere una citta che non è presente nel database per il weather? ci sto sbattendo da una vita ma niente.:muro:
geca2006
23-09-2009, 17:06
Non riesco a capire perchè non funziona con le schede H3G. Potete aiutarmi?
IL_mante
23-09-2009, 17:15
Non riesco a capire perchè non funziona con le schede H3G. Potete aiutarmi?
non funziona è un po' vago....
cosa intendi di preciso? non trova campo? non telefoni? dicci di più...
sciumaker
23-09-2009, 23:05
Nessuno riesce a spiegarmi come aggiungere una citta che non è presente nel database per il weather? ci sto sbattendo da una vita ma niente.:muro:
purtroppo non è una cosa semplice come pensavo :rolleyes:
andrebbe editato un file tipo questo HH_0407_WeatherCities.xml
mettendo il codice della città che ti interessa (lo puoi prendere da http://www.accuweather.com)
il problema è che sto file è un file di "sistema" quindi l'unico modo per editarlo mi sa che è "cucinare" la rom :doh:
oppure mettere qualche altro plugin per il meteo che si integra nella home e si possa modificare non so se spbshell o altre robe danno sta possibilità :rolleyes:
purtroppo non è una cosa semplice come pensavo :rolleyes:
andrebbe editato un file tipo questo HH_0407_WeatherCities.xml
mettendo il codice della città che ti interessa (lo puoi prendere da http://www.accuweather.com)
il problema è che sto file è un file di "sistema" quindi l'unico modo per editarlo mi sa che è "cucinare" la rom :doh:
oppure mettere qualche altro plugin per il meteo che si integra nella home e si possa modificare non so se spbshell o altre robe danno sta possibilità :rolleyes:
provveduto :D
sciumaker
24-09-2009, 23:49
:cincin:
ma hai risolto con altri plugin??spbshell??
geca2006
25-09-2009, 21:40
non funziona è un po' vago....
cosa intendi di preciso? non trova campo? non telefoni? dicci di più...
Praticamente non trova il sgnale di tre e dopo diversi minuti di ricerca appare scritto TIM
:cincin:
ma hai risolto con altri plugin??spbshell??
no ho installato wm 6.5 :D... veramente figo
IL_mante
25-09-2009, 21:54
Praticamente non trova il sgnale di tre e dopo diversi minuti di ricerca appare scritto TIM
beh, allora può essere che non arrivi il segnale della 3 e vada in roaming su tim, come succede sempre con una sim 3 che non abbia campo (se non ricordo male)
hai provato in altre zone? hai modo di controllare anche con altre sim della 3 nella tua zona o in altre zone, per scongiurare il fatto che il telefono abbia un difetto?
non so, prova ad andare in centro in una grossa città, dovresti trovare la rete più disponibile.
EDIT se hai amici con telefoni della 3 che prendono segnale della 3 prova la tua sim nel loro telefono..
geca2006
26-09-2009, 00:00
beh, allora può essere che non arrivi il segnale della 3 e vada in roaming su tim, come succede sempre con una sim 3 che non abbia campo (se non ricordo male)
hai provato in altre zone? hai modo di controllare anche con altre sim della 3 nella tua zona o in altre zone, per scongiurare il fatto che il telefono abbia un difetto?
non so, prova ad andare in centro in una grossa città, dovresti trovare la rete più disponibile.
EDIT se hai amici con telefoni della 3 che prendono segnale della 3 prova la tua sim nel loro telefono..
Infatti con un'altra sim della 3 funziona perfettamente. E non dovrebbe essere difettosa la sim in quanto funziona su altri telefoni. Quindi è possibile che sia un problema di compatibilità con alcune sim particolari?
Ehi Gio, che ne dici di condividere con i tuoi "colleghi" con che sistema hai provveduto così se ci fosse qualcun'altro interessato sa già in che direzione dirigersi... :)
jeffryeretico
26-09-2009, 08:46
ciao ragazzi,
ho appena venduto il touch 3g stufo dai molteplici difetti sia di impallaggio che di ricezione.
vorrei comprare qualcosa che sia compatibile come mdoem via cavo per il mio macbook pro.
potete aiutarmi?
grazie
ciao ragazzi,
ho appena venduto il touch 3g stufo dai molteplici difetti sia di impallaggio che di ricezione.
vorrei comprare qualcosa che sia compatibile come mdoem via cavo per il mio macbook pro.
potete aiutarmi?
grazie
in che ambito vuoi rimanere? wm, android, nokia, iphone?
jeffryeretico
26-09-2009, 09:18
indifferente!
mi serve che abbia gps, hsdpa e che sia compatibile con mac :)
grazie moon
ps: ma non vieni mai su msn?!
indifferente!
mi serve che abbia gps, hsdpa e che sia compatibile con mac :)
grazie moon
ps: ma non vieni mai su msn?!
eheh...spesso non lo avvio altrimenti c'è sempre qualcuno che mi scrive... :D
Ora non ho tempo perché devo andare ad allenarmi...mentre corro penso e poi ti faccio sapere... :D
Cmq se vuoi compatibilità al 100% naturalmente è iphone..però ci sono dei problemi ad esser usato come modem...WM mi devo informare se si riesce a connettere con i mac...mentre nokia mi sembra faccia tutto questo però ha il symbian che mi ha leggermente stancato... :p
eheh...spesso non lo avvio altrimenti c'è sempre qualcuno che mi scrive... :D
Ora non ho tempo perché devo andare ad allenarmi...mentre corro penso e poi ti faccio sapere... :D
Cmq se vuoi compatibilità al 100% naturalmente è iphone..però ci sono dei problemi ad esser usato come modem...WM mi devo informare se si riesce a connettere con i mac...mentre nokia mi sembra faccia tutto questo però ha il symbian che mi ha leggermente stancato... :p
Ps. leggi il mio msg su msn... :D
Ci sentiamo più tardi...ciao ciao..
jeffryeretico
26-09-2009, 09:24
guarda, con il tpuch 3g potevo connettermi solo via bt.
il nokia se mi dici che funziona anche via cavo lo prendo do subito.
ormai il 5800 costa una stupidata e contando contando quello che hop venduto il touch 3g, mi viene pure qualche soldo in tasca.
mi piace molto il mini 97, ma quando esce?
e poi il costo piu' del doppio è giustificato?
Ehi Gio, che ne dici di condividere con i tuoi "colleghi" con che sistema hai provveduto così se ci fosse qualcun'altro interessato sa già in che direzione dirigersi... :)
l'ho già scritto sopra... ho installato wm 6.5.... una roba fantastica
l'ho già scritto sopra... ho installato wm 6.5.... una roba fantastica
Ah ok...quindi hai rimosso il problema alla radice insomma... :asd:
Ah ok...quindi hai rimosso il problema alla radice insomma... :asd:
direi di si :D... lo condiglio vivamente e nel caso voleste vi do il link con la rom migliore che ho provato fino ad ora
ciao a tutti...
è da un po che vi leggo e grazie a voi mi son deciso a comprarmi un touch 3g di cui sono ampiamente soddisfatto!!!
sempre grazie a voi ho aggiornato la rom, che gira benissimo ma mi da un unico , solo ma fastidioso problema...
quando scatto una foto, e poi gli chiedo di uscire dalla visualizzazione della foto appena scattata per scattarne un'altra o semplicemente per tornare alla schermata home ci mette una vita a fare questa operazione, mi compare il pallino coi 4 colori di win che gira e sta li...anche 10/15 secondi...ed alla fine la foto non me la memorizza!!!!
i video invece funzionano benissimo....
qualcuno ha un'idea? come la risolvo?
una domanda per giò1993 dicci di più su sto wm 6.5...differenze sostanziali? grosse migliorie?
grazie a tutti...
giò1983 per favore posti (se si può) l'indirizzo della rom o me la mandi in privato, mi interessa,
grazie
giò1983 per favore posti (se si può) l'indirizzo della rom o me la mandi in privato, mi interessa,
grazie
Meglio in privato.. ;)
ciao a tutti,
ho risolto il mio problema facendo un hardreset!
ora però ho altre 2 richieste:
come faccio a ricreare i collegamenti nella scheda programmi alle applicazioni che ho installato sulla scheda di memoria?
dal momento che ho scoperto altri fastidiosi bug della rom aggiornata scaricata dal sito HTC e che ancora nn mi sento pronto al passaggio ad una ROM non ufficiale vorrei provare a ritornare indietro alla ROM precedente...
qualcuno sa come si fa? ho provato a scaricarla e flasharla come ho fatto per la nuova ma il processo mi si blocca prima di partire (barra di avanzamento allo 0%) e devo staccare la batteria per riavviare il palmare...
ciao a tutti,
ho risolto il mio problema facendo un hardreset!
ora però ho altre 2 richieste:
come faccio a ricreare i collegamenti nella scheda programmi alle applicazioni che ho installato sulla scheda di memoria?
dal momento che ho scoperto altri fastidiosi bug della rom aggiornata scaricata dal sito HTC e che ancora nn mi sento pronto al passaggio ad una ROM non ufficiale vorrei provare a ritornare indietro alla ROM precedente...
qualcuno sa come si fa? ho provato a scaricarla e flasharla come ho fatto per la nuova ma il processo mi si blocca prima di partire (barra di avanzamento allo 0%) e devo staccare la batteria per riavviare il palmare...
ti consiglio una non ufficiale .... molto ma molto meglio
ti consiglio una non ufficiale .... molto ma molto meglio
Bè...mmm...allora mediterò su quella che mi hai consigliato in PVT....
Come da oggetto,
alle 23.59 mi si accende lo schermo, capita a qualcuno?
ciao grazie
IL_mante
23-10-2009, 17:40
Come da oggetto,
alle 23.59 mi si accende lo schermo, capita a qualcuno?
ciao grazie
si, a me! penso che sia il programma S2U2, tu l'hai installato? le uniche cose che ho sul palmare a parte il tom tom sono S2U2 e g-alarm..
Non ho installato il S2U2, però ho G-alarm, quindi diventa il maggior indiziato!
Stanotte c'era il passaggio all'ora solare. Ma win 6.1 non cambia automaticamente l'ora da legale a solare e vice versa?
Stanotte non ha cambiato nulla.
C'è per caso qualche opzione un po' nascosta che non ho visto?
thanks
Non ho installato il S2U2, però ho G-alarm, quindi diventa il maggior indiziato!
Stanotte c'era il passaggio all'ora solare. Ma win 6.1 non cambia automaticamente l'ora da legale a solare e vice versa?
thanks
dovrebbe esserci l'opzione..da qualche parte..
IL_mante
25-10-2009, 22:18
thanks
si l'opzione c'è, non so dirti se funziona perchè l'ho trovata ieri notte alla 1, cercando proprio perchè non me l'aveva cambiata e infatti era disattivata, devi andare in start/impostazioni/telefono c'è la tab apposita fusi orari che ti chiede di selezionare il cambio automatico del fuso. il mio era disattivato e sono sicuro di non averlo mai modificato quindi può essere che non sia selezionato di norma, visto che non in tutti i paesi c'è il fuso orario
Grazie della risposta,
però io ce l'ho attivato il cambio automatico del fuso orario, che immagino funzioni solo per il fuso orario e non per il passaggio da ora legale a solare, infatti per avendolo attivato non mi ha cambiato nulla. Mah
IL_mante
26-10-2009, 09:52
Grazie della risposta,
però io ce l'ho attivato il cambio automatico del fuso orario, che immagino funzioni solo per il fuso orario e non per il passaggio da ora legale a solare, infatti per avendolo attivato non mi ha cambiato nulla. Mah
hai ragione, che babbo, ho confuso fuso orario con ora legale/solare :doh:
allora non so se c'è una funzione specifica o no :stordita:
di sicuro non lo cambia da solo...
eppure mi ricordo che il mio vecchissimo nokia aveva la funzione di aggiornare in automatico l'orario in base all'ora ricevuta dal trasmettitore della linea e pur se sballato di qualche minuto funzionava correttamente, cambiava ora legale/solare e se impostavo un orario sbagliato dopo un po' si correggeva da solo.. è strano che non ci sia questa funzione anche qui...
ciao ragazzi...
riscontrato un problema con gli SMS:
non riesco più ad inviarne nonostante abbia appena fatto la ricarica...mi dice sempre impossibile inviare l'SMS...già provato softreset, riconfigurazione delle impostazioni di rete...Consigli?
altra domanda...
Qualcuno sa per caso come fare un Backup degli SMS in vista di un futuro HardReset o Aggiornamento Rom?
grazie
ciao ragazzi...
non riesco più ad inviarne nonostante abbia appena fatto la ricarica...mi dice sempre impossibile inviare l'SMS...già provato softreset, riconfigurazione delle impostazioni di rete...Consigli?
altra domanda...
Qualcuno sa per caso come fare un Backup degli SMS in vista di un futuro HardReset o Aggiornamento Rom?
grazie
backup? utilizzando software come spb backup.. ;)
IL_mante
05-11-2009, 23:14
ciao ragazzi...
altra domanda...
grazie
ma prima il problema ce l'avevi? ti è venuto a caso?
come software utilizzo da sempre senza problemi pim backup ;)
problema risolto...era un banalissimo problema di rete...
la vodafone nn si sa come mai mi aveva bloccato il servizio SMS e dopo svariate telefonate sono riuscito a farmelo riattivare...
comunque ottimo pim backup...l'ho provato e lo terrò!!!
grazie
Ciao a tutti,
è da ieri che il mio touch si comporta stranamente.
Sabato notte vado a letto e lo spengo, come ogni sera.
Ieri mattina lo accendo, guardo un paio di cose, e poi vado per premere il pulsante on/off per spegnere il display, ma questo non si spegne.
Allora:
- riprovo più volte ma nulla, il display rimane sempre acceso;
- tengo premuto a lungo il pulsante on/off per spegnere il cellulare, esce la finestrella di avviso, premo su "si", ma invece di spegnersi si scollega semplicemente dalla rete e rimane ancora acceso;
- vari soft reset: non cambia nulla;
Notare che il cellulare funzionava perfettamente, solo che il display non si spegneva più.
Ho tolto la batteria per un 10 minuti, fatto ennesimo soft reset, ed ha ricominciato a funzionare correttamente.
Dopo una giornata di normale utilizzo, ieri sera lo spengo. Stamattina lo riaccendo e me lo fa nuovamente. Soft reset e adesso funziona...
Non ho installato nessuna applicazione di recente (e per recente intendo mesi), non ho mai aggiornato il firmware (wm 6.1) e non ho beccato virus.
Qualche idea?
IL_mante
16-11-2009, 09:41
uhm, se non ricordo male anche a me successe una cosa del genere, anche a me un paio di volte, ma ho risolto semplicemente resettando con il pulsante rosso posteriore (che poi è come fare on/off, ma pensavo che fosse partito proprio il tastino).
il fatto che togliendo la batteria abbia funzionato mi fa pensare a qualche contatto... la batteria ti tiene bene la carica? come li fai i cicli di carica scarica? voglio dire, ogni quanto la carichi? e in che modo?
Probabilmente è stato un caso che abbia ripreso a funzionare dopo aver tolto la batteria...infatti stamattina è bastato il soft reset.
Sono abbastanza maniacale per la batteria, cicli completi di carica/scarica ogni 3/4 giorni.
Il cellulare ha 6 mesi circa e non ha mai dato segni di instabilità (tranne un problema al led che non lampeggiava quando ricevevo gli sms, risolto con un hard reset).
IL_mante
16-11-2009, 11:12
Probabilmente è stato un caso che abbia ripreso a funzionare dopo aver tolto la batteria...infatti stamattina è bastato il soft reset.
Sono abbastanza maniacale per la batteria, cicli completi di carica/scarica ogni 3/4 giorni.
Il cellulare ha 6 mesi circa e non ha mai dato segni di instabilità (tranne un problema al led che non lampeggiava quando ricevevo gli sms, risolto con un hard reset).
sulla batteria anche io faccio come te. non saprei, non riesco ad immaginare cosa possa aver causato un problema del genere.. :boh:
hai provato a fare qualche ricerca su google? o a chiedere in forum specializzati come xda?
No, non ho chiesto su xda...l'anomalia è piuttosto recente, come dicevo è comparsa ieri per la prima volta...
Credo che il problema sia software, in quanto se fosse il pulsante a non funzionare allora non dovrebbe rispondere neppure alla pressione lunga del tasto... è solo un discorso di gestione della retroilluminazione... ora il cellulare sta funzionando perfettamente, ma è probabile che al prossimo riavvio il problema ricapiti.
Credo che un hard reset possa risolvere la cosa...ma che balle dover reinstallare i programmi (il rischio di fare un backup/restore completo con sprite backup è che ti rispristini anche il problema).
IL_mante
16-11-2009, 11:56
No, non ho chiesto su xda...l'anomalia è piuttosto recente, come dicevo è comparsa ieri per la prima volta...
Credo che il problema sia software, in quanto se fosse il pulsante a non funzionare allora non dovrebbe rispondere neppure alla pressione lunga del tasto... è solo un discorso di gestione della retroilluminazione... ora il cellulare sta funzionando perfettamente, ma è probabile che al prossimo riavvio il problema ricapiti.
Credo che un hard reset possa risolvere la cosa...ma che balle dover reinstallare i programmi (il rischio di fare un backup/restore completo con sprite backup è che ti rispristini anche il problema).
è probabile. l'ideale sarebbe rimettere a mano i programmi uno ad uno..
ma hai detto tu che è mesi che non tocchi niente di programmi, io escluderei un problema legato ad un software di terze parti...
magari una voce del registro che si è rovinata e con vari reset si è sistemata, boh!
magari è una di quelle cose che non ti capiteranno mai più, ma quando succedono ti fanno preoccupare :asd:
Oggi la morte...lo smartphone si piantava di continuo ogni volta che premevo il pulsante on/off... alcune applicazioni non volevano saperne di avviarsi, e alcune davano errore su un componente.
Alla fine, a malincuore, ho effettuato un hard reset. Ora sembra funzionare correttamente.
Domanda stupida: ho salvato tutti i contatti in sim prima di effettuare il reset...ma come faccio a riportarli su telefono? Il sim manager non mi sembra ti permetta di farlo :mbe:
EDIT: porca #### avevo salvato i contatti in sim, ma ora mi dice che la sim è vuota! Probabilmente qualcosa è andato storto...ma del resto ormai il telefono risultava bloccato in quasi tutte le sue funzioni... :(
IL_mante
18-11-2009, 11:18
Oggi la morte...lo smartphone si piantava di continuo ogni volta che premevo il pulsante on/off... alcune applicazioni non volevano saperne di avviarsi, e alcune davano errore su un componente.
Alla fine, a malincuore, ho effettuato un hard reset. Ora sembra funzionare correttamente.
Domanda stupida: ho salvato tutti i contatti in sim prima di effettuare il reset...ma come faccio a riportarli su telefono? Il sim manager non mi sembra ti permetta di farlo :mbe:
EDIT: porca #### avevo salvato i contatti in sim, ma ora mi dice che la sim è vuota! Probabilmente qualcosa è andato storto...ma del resto ormai il telefono risultava bloccato in quasi tutte le sue funzioni... :(
azz, dispiace.
probabilmente non è riuscito a salvare i contatti..
io uso da tempo, con soddisfazione, il software pim backup per fare un backup di appuntamenti sul calendario, contatti in rubrica, messaggi e email.
è comodissimo e non ho mai avuto un problema finora :sperem:
...fortunatamente avevo salvato sulla schedina di memoria un backup autoestraente effettuato con sprite... l'ho lanciato avendo cura di non ripristinare i db di sistema... ho recuperato tutto fuorchè i programmi installati...vabbè, avevo solo il tomtom e opera mini... :fagiano:
IL_mante
22-11-2009, 17:18
a titolo informativo, segnalo che mi è capitato il bug segnalato nel diamond2.
parlo del led di carica che rimane arancione anche quando la carica è completata. nel mio caso succedeva che se il telefono era spento durante la carica, una volta finito, il led diventava correttamente verde; se invece eseguivo la carica a terminale acceso il led rimaneva arancione. se lo caricavo da spento, il led diventava verde, lo accendevo ancora sotto carica, il led tornava ad essere arancione.
ho risolto con un semplice hard reset, segno che probabilmente qualche voce di registro si era corrotta e non visualizzava la carica terminata. temevo si fosse presentato il problema proprio del diamond2, ero già pronto a provare l'hotfix del diamond sul 3g :D
ciao ragazzi...
io è da un po di tempo che uso il blackberry...
ora però, che mi sono stancato del bb e che vorrei ritornare a usare il mico caro e fedele 3g mi chiedo: esiste un modo per avere push mail sul telefono? oppure una qualche modifica per utilizzare il wap come servizio per scaricare la posta da windows mobile .....
grazie mille in anticipo
Ciao a tutti,
mi succede da un po' che quando carico il cell, l'indicatore di carica non mi sale fino a 100% ma mi si ferma a 30% circa.
Per avere la carica effettiva devo riavviare il cell.
Succede a qualcun altro?
grazie!
ciao e già che si siamo Buon Natale a tutti!!!
Ciao a tutti,
mi succede da un po' che quando carico il cell, l'indicatore di carica non mi sale fino a 100% ma mi si ferma a 30% circa.
Per avere la carica effettiva devo riavviare il cell.
Succede a qualcun altro?
grazie!
ciao e già che si siamo Buon Natale a tutti!!!
provato con un hard reset?
no, in quanto poi di fatto verrebbero ripristinato il sistema come da fabbrica, giusto?
IL_mante
29-12-2009, 15:28
no, in quanto poi di fatto verrebbero ripristinato il sistema come da fabbrica, giusto?
esatto. comunque ti basta un programma di backup per riavere tutto sotto mano subito
esatto. comunque ti basta un programma di backup per riavere tutto sotto mano subito
esattamente...anche se quando si ripristina un backup è consigliabile non ripristinare i settaggi del sistema (impostazioni, registro del sistema, programmi, etc) per non ricreare il casino precedente all'hard reset.
IL_mante
29-12-2009, 15:44
secondo voi quanto può valere il mio touch 3g usato? premesso che ce l'ho da un anno e qualche giorno, la cover posteriore ha perso tutti i dentini di chiusura a furia di apri chiudi e il segnetto sulla pennina per agevolare la fuoriuscita si è consumato dall'uso :fagiano:
ci sarebbe anche il solito mio problema che non si connette in nessun modo al pc, ma per quello lo manderei in rma prima di metterlo in vendita (sempre se lo vendo :D )
mi è presa la scimmia per l'acer liquid :oink:
secondo voi quanto può valere il mio touch 3g usato? premesso che ce l'ho da un anno e qualche giorno, la cover posteriore ha perso tutti i dentini di chiusura a furia di apri chiudi e il segnetto sulla pennina per agevolare la fuoriuscita si è consumato dall'uso :fagiano:
ci sarebbe anche il solito mio problema che non si connette in nessun modo al pc, ma per quello lo manderei in rma prima di metterlo in vendita (sempre se lo vendo :D )
mi è presa la scimmia per l'acer liquid :oink:
quanto costa nuovo adesso?
IL_mante
29-12-2009, 16:33
quanto costa nuovo adesso?
da trovaprezzi:
296€ color oro, 370€ color blu e il mio è blu :O
dici che un 250€ li tiro su? forse 200€... quello che mi frega è che ora c'è il touch 2 a 270€ nuovo con le stesse caratteristiche hardware del mio ma con wm 6.5 e dalla sua la nomea del predecessore, che ha avuto molto successo, mentre il 3g non se l'è filato nessuno...
da trovaprezzi:
296€ color oro, 370€ color blu e il mio è blu :O
dici che un 250€ li tiro su? forse 200€... quello che mi frega è che ora c'è il touch 2 a 270€ nuovo con le stesse caratteristiche hardware del mio ma con wm 6.5 e dalla sua la nomea del predecessore, che ha avuto molto successo, mentre il 3g non se l'è filato nessuno...
Ti dirò, ho venduto il mio hd a 300€ ad un anno dal suo acquisto quindi secondo me potresti arrivare a 200€...di più penso sia difficile... :mc:
IL_mante
29-12-2009, 18:27
Ti dirò, ho venduto il mio hd a 300€ ad un anno dal suo acquisto quindi secondo me potresti arrivare a 200€...di più penso sia difficile... :mc:
azz :mc: grazie lo stesso.
NetNinja
29-12-2009, 20:28
al centro "San Martino 2" Ipercoop di Novara è esposto a 499,00 € (versione color oro)..... PAZZI !!!!!!!!
Era così solo per ridere un po'....
ciao a tutti...
al centro "San Martino 2" Ipercoop di Novara è esposto a 499,00 € (versione color oro)..... PAZZI !!!!!!!!
Era così solo per ridere un po'....
ciao a tutti...
ma di sicuro trovano qualche pesciolino che abbocca... :muro:
499 il GOLD??????????????? MA SONO FUORI.... io l'ho pagato 300 euro in meno
ciao a tutti , il mio gold l'ho pagato l'altro ieri da euronics di ALBA ( CUNEO) 189 euro... di listino euronics stava 299 in negozio e 289 sul sito. Ad alba era l'ultimo.
Euronics fa la campagna rottamazione. Ho portato un vecchio ericson comprato 3 anni fa a 20euro. Me lo hanno passato a 110. nn fanno problemi sul tipo di cell, basta che ci sia batteria e si accenda.
Correte che la campagna rottamazione scade il 17 gennaio!!!
499 il GOLD??????????????? MA SONO FUORI.... io l'ho pagato 300 euro in meno
ciao a tutti , il mio gold l'ho pagato l'altro ieri da euronics di ALBA ( CUNEO) 189 euro... di listino euronics stava 299 in negozio e 289 sul sito. Ad alba era l'ultimo.
Euronics fa la campagna rottamazione. Ho portato un vecchio ericson comprato 3 anni fa a 20euro. Me lo hanno passato a 110. nn fanno problemi sul tipo di cell, basta che ci sia batteria e si accenda.
Correte che la campagna rottamazione scade il 17 gennaio!!!
interessante cribbio... :O
avrei giusto un nokia da rottamare... :D
NetNinja
01-01-2010, 20:21
si si, confermo tutto. Infatti è esposto da inizio 2009 e mai venduto !!! Se vi capita di passare a Novara potete verificare di persona :)
Nel frattempo io ho comprato la versione blu su e-price a marzo 2009 a 370 euro circa, niente male per il periodo...
Ce l'ho tuttora e sono soddisfattto !!!
:D
ciao a tutto il forum e BUON ANNO !!! :D :D :D
si si, confermo tutto. Infatti è esposto da inizio 2009 e mai venduto !!! Se vi capita di passare a Novara potete verificare di persona :)
Nel frattempo io ho comprato la versione blu su e-price a marzo 2009 a 370 euro circa, niente male per il periodo...
Ce l'ho tuttora e sono soddisfattto !!!
:D
ciao a tutto il forum e BUON ANNO !!! :D :D :D
dai ragazzi...andate a portare il vostro saluto a quel povero veterano che resiste li solo nella vetrina... :D
questo fatto però mi consola..almeno non hanno fregato nessuno con quel prezzo fuori mercato!! :muro:
debbbole
07-01-2010, 13:50
sry, post errato, boh perchè :D
salve a tutti causa acquisto touch HD vendo il mio nuovo touch 3g, se può interessare uppo la mia rom personale me la sono cucinata personalmente
Riuppo solo per segnalare che a distanza di 13 mesi, il mio telefono ha fatto di nuovo l'idiota con il problema del display che rimane sempre acceso.
Come per l'altra volta:
- applicazioni che vanno in crash
- impossibilità di spegnere il telefono
- impossibilità di spegnere il display
- soft reset / distacco batteria inutili
E come per l'altra volta, hard reset e puff, funziona di nuovo tutto.
Ma solo a me? :mbe:
ho acquistato un htc touch 3g usato. ho subito installato la rom ufficiale (2.32.401.2). dopo una settimana di utilizzo non sono molto soddisfatto..troppi bug random che vado ad elencare
disattivazione del modulo telefonico durante una conversazione: non solo cade la linea ma il tel va in flight mode da solo
oscuramento del display in modalita' kiamata non sempre perfetto...a volte si spegne prima che ke l'interlocutore risponda
icona della modalita' 3g che cambia rappresentazione in modo del tutto random..a volte appare in un rettangolo vuoto la scritta 3g, altre, invece in un rettangolo pieno....forse ha un senso ma non l'ho capito.
oggi mi e' capitato che non funzionava piu l'audio in conversazione. i suoni di sistema e il player mp3 invece funzionavano..ho dovuto riavviare...
Sono semplicemente un po' sfigato o questa rom non e' esente da difetti?
Ho installato l'harspl2.32 x installare un po' di rom..sara' mika quello che rompe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.