PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony Vaio serie FW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17

vaio15
23-10-2009, 10:54
qualcuno ha provato di ordinare l'upgrade anche se il notebook non è stato comprato dal 26 giugno?

ho provato a farlo anche se ho comprato il mio in decembre 2008 e mi dice Congratulazioni, il VAIO acquistato è idoneo per il programma di aggiornamento a Windows 7.
cosa ne dite? mi manderano in galera? :confused:

teo1986
23-10-2009, 10:59
qualcuno ha provato di ordinare l'upgrade anche se il notebook non è stato comprato dal 26 giugno?

ho provato a farlo anche se ho comprato il mio in decembre 2008 e mi dice
cosa ne dite? mi manderano in galera? :confused:

ahahaha nn credo...
E' colpa loro ;)
Da noi a Bologna in questi casi si dice: "che bazza!"

vaio15
23-10-2009, 11:03
si ma sono preoccupato :( sono soltanto uno povero studente di 16 anni :D

teo1986
23-10-2009, 11:08
si ma sono preoccupato :( sono soltanto uno povero studente di 16 anni :D

Per risposta sempre a Bologna diremmo "polleg!" :D
No cmq vai tranquillo, se se ne accorgono al massimo non ti mandano niente ;)

MikX
23-10-2009, 13:26
Leggere UN POST sopra il tuo no eh? :rolleyes:

opss scusate. cmq 25euro sono tantissimi. me lo spediscono il giorno dopo almeno?

jimmywarsall
23-10-2009, 13:32
opss scusate. cmq 25euro sono tantissimi. me lo spediscono il giorno dopo almeno?

Non lo so... io sto ancora aspettando la mail :boh:

jimmywarsall
23-10-2009, 13:33
Per adesso comunque ho altri problemi :muro: :muro: riguardo al mio Vaio :muro:

leggete qui:

PROBLEMA TASTIERA VAIO FW :cry: :cry: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2071980)

:nera: :nera:

Prova22
23-10-2009, 21:10
doppia lampada :)

trovato a 749€ ivato

Scusami il fastidio di postare pubblicamente, invece di fare un mp ma tu hai la casella piena e non è possibile contattarti diversamnete. Ecco stavo leggendo il forum qui sulla Sony e tornando indietro con le pagine ho letto il tuo messaggio:
doppia lampada :)

trovato a 749€ ivato

penso tu ti riferisca al Sony vgnfw55 che stavo guardando, ecco per favore mi puoi dire devo l'hai trovato a quel prezzo favoloso? Ci spero anche io. Se vuoi, magari per problemi di non poter fare pubblicità sul forum, mi mandi un mp?

La ricerca, se non mi rispondi, la chiedo anche agli altri esperti, grazie!

werew
23-10-2009, 21:13
se no ti scoccia puo mandarmi anche a me dove hai trovato quest'offertona?

dodero
23-10-2009, 22:29
oppure ho trovato questo in giro.. ma sul sito sony non c'è.
FW5600 (VGNFW56006B.AE1)

Colore: Nero
Prezzo: 911 € ivato e spedito..

potreste dirmi dove si trova?

non c'è possibilità di scegliere altri colori?

sapete se la sony pubblica sconti/buoni come la dell?

teo1986
24-10-2009, 00:29
ragazzi io ho trovato quel pc su "filonegozio" e su un altro distributore all'ingrosso...
vi mando dei pvt...

phantom101
24-10-2009, 13:41
Ragazzi i driver per lo slot delle memory card e il tasto FN non ci sono...come mai?

Prova22
24-10-2009, 16:37
Ragazzi preciso che non posso accedere ai grossisti o come rivenditore, magari! Avrei già un prezzo diverso... oppure abbiamo qualcuno che ha il tesserino... :D allora il discorso è facile

teo1986
24-10-2009, 17:01
Ragazzi preciso che non posso accedere ai grossisti o come rivenditore, magari! Avrei già un prezzo diverso... oppure abbiamo qualcuno che ha il tesserino... :D allora il discorso è facile

I grossisti danno un "margine" per il rivenditore di circa 70€ su 1000...
Alla fine non è tantissimo è il 7% circa...
Poi ti dirò da mediamondo a volte si trovano prezzi migliori che dai grossisti una volta che aggiungi l'iva...

veditu
24-10-2009, 17:36
Sono indeciso se prendere un FW personalizzato, approfittando dell'uscita di 7.

Avevo pensato a questa configurazione:
CPU: 2Duo 2,2
HDD: 500Gb
RAM: 4gb
Video: ATI HD4650 1GB
Monitor: 16,4 pollici Full-HD X-Black doppia lampada
Optional: Lettore BluRay

Ma con un 16,4" e la risoluzione nativa full HD si diventa davvero ciechi?

Prova22
25-10-2009, 20:13
Sono indeciso se prendere un FW personalizzato, approfittando dell'uscita di 7.

Avevo pensato a questa configurazione:
CPU: 2Duo 2,2
HDD: 500Gb
RAM: 4gb
Video: ATI HD4650 1GB
Monitor: 16,4 pollici Full-HD X-Black doppia lampada
Optional: Lettore BluRay

Ma con un 16,4" e la risoluzione nativa full HD si diventa davvero ciechi?

Ho visto il 7 e non è una rivoluzione! Grafica stile Vista e barra più funzionale... tutto il resto che viene detto è solo quello che avrebbero dovuto già fare molto prima con Vista (es. più ridicolo, miglioramenti per le chiavette USB).

Se avete notato, dichiarano per il 7 un bel 2 Giga e se vi ricordate per il Vista eravamo su 1 Giga. Se il 32 bit andava con 4 Giga - il 64 bit lo vogliamo a soli 4 Giga?

Adesso però mi faccio delle domande sul Sony che ha un 16,4 con BluRay ecc. ecc. 4 Giga + quella scheda grafica, ma ci siamo? Oppure con il 7 e BD si ricomincia l'ennesima rincorsa... ma chi ce l'ha cosa dice? Gira bene, intendo dire benissimo, velocissimo oppure no?

Spinto da problemi simili, un mio amico ha appena preso un Apple!

teo1986
26-10-2009, 07:57
Ho visto il 7 e non è una rivoluzione! Grafica stile Vista e barra più funzionale... tutto il resto che viene detto è solo quello che avrebbero dovuto già fare molto prima con Vista (es. più ridicolo, miglioramenti per le chiavette USB).

Se avete notato, dichiarano per il 7 un bel 2 Giga e se vi ricordate per il Vista eravamo su 1 Giga. Se il 32 bit andava con 4 Giga - il 64 bit lo vogliamo a soli 4 Giga?

Adesso però mi faccio delle domande sul Sony che ha un 16,4 con BluRay ecc. ecc. 4 Giga + quella scheda grafica, ma ci siamo? Oppure con il 7 e BD si ricomincia l'ennesima rincorsa... ma chi ce l'ha cosa dice? Gira bene, intendo dire benissimo, velocissimo oppure no?

Spinto da problemi simili, un mio amico ha appena preso un Apple!

Io ho 7 sul mio pc fisso (pentium 4 3.2 GHz 2 GB di ram radeon 9800pro, decisamente datato) e devo dire che gira molto bene, pur nn avendo un rating alto... Anche le animazioni e le trasparenze sono fluide e per caricare il so, pur avendo l'hd bello pieno, nn impiega molto tempo... Sullo stesso pc ho avuto anche vista e sinceramente andava molto più lento...

gigi88
26-10-2009, 08:18

:doh:

ugox@
26-10-2009, 11:44
Ragazzi ho un problema...ho vista, e devo passare a windows 7...solamente che non riesco a far partire il mio vaio vgn-fw11e da cd, nonostante lo imposto nel bios...!!!

come posso fare?

dinamite2
26-10-2009, 13:34
Preso stamattina al mediaworld un vaio FW41 con t6400, ati 4650 1gb ddr3, hd da 500gb e lettore BR, che ne pensate? e valido?
L'ho preso in sostituzione di unsoni serie NW che non mi ha sodisfatto nel monitor.
L'ho pagato solo 799 euro invece di 999 prezzo originario.
Non ha win 7 però .... :(

MikX
26-10-2009, 19:30
come mai non riesco a pagare i 25euro per upgrade a win 7 con la mia postepay? mi dice Impossibile autorizzare il pagamento tramite la carta di credito immessa. Per ulteriore assistenza contattare il team speciale per l'aggiornamento a Windows 7 al numero +39 029 148 3870.

jimmywarsall
26-10-2009, 19:31
come mai non riesco a pagare i 25euro per upgrade a win 7 con la mia postepay? mi dice impossibile ecc ecc.

Mi sa che si può solo con carta di credito o bonifico :read:

Prova22
26-10-2009, 22:14
Preso stamattina al mediaworld un vaio FW41 con t6400, ati 4650 1gb ddr3, hd da 500gb e lettore BR, che ne pensate? e valido?
L'ho preso in sostituzione di unsoni serie NW che non mi ha sodisfatto nel monitor.
L'ho pagato solo 799 euro invece di 999 prezzo originario.
Non ha win 7 però .... :(

penso di si - per il processore forse qualcosina di meglio ma sul prezzo non posso dirti niente. Scusa ma cosa aveva quel Sony NW? Il monitor è più piccolo, non ha la doppia lampada, però è così "brutto"? Me lo spieghi? Grazie.

dinamite2
27-10-2009, 11:06
penso di si - per il processore forse qualcosina di meglio ma sul prezzo non posso dirti niente. Scusa ma cosa aveva quel Sony NW? Il monitor è più piccolo, non ha la doppia lampada, però è così "brutto"? Me lo spieghi? Grazie.

L'nw che ho restituito aveva degli aloni nel monitor chiaro e scuri, ne ho visionato un altro ed era uguale, quindi credo essendo una serie economica che sia normale, sempre da MW stavo per prendere il sony CW, ma poi ho visto un cartello con scritto promozione sul sony FW41j/h e mi sono buttato su questo.
Sono quasi sicuro che essendo questo sony, con risoluzione 1600x900 abbia lo schermo con una sola lampada e non con due, ma posso garantire che è un bellissimo display, non oso immagginare come possa essere il display full hd a doppia lampada :eek:
Ieri ho visto alcuni film in blu ray e devo dire che si gustano alla grande, anche l'audio è ottimo.

Un ultima cosa, ho in casa un intel P9500 che mi avanza, tutti i notebook che ho avuto avevano lo sportellino sotto per accedere alla cpu, questo sony invece no, sapete indicarmi una guida per smontare la parte inferiore per accedere alla cpu?

jimmywarsall
27-10-2009, 16:14
Telefonato all'assistenza :cry: 848.801.541 :cry:

Giovedì vengono a prenderlo :sob:

10' di attesa con la musichetta... risponde un tipo italiano... apertura pratica .. ecc....

Giovedì viene il corriere DHL.. ha già lui l'imballo...

5/10 gg lavorativi il tempo di riparazione :sperem:

già che c'ero gli ho chiesto se potevano spedirmi insieme al notebook riparato anche il kit di upgrade a windows 7 :asd:

ovviamente mi ha risposto che loro non c'entrano :mc:

Prova22
27-10-2009, 16:36
L'nw che ho restituito aveva degli aloni nel monitor chiaro e scuri, ne ho visionato un altro ed era uguale, quindi credo essendo una serie economica che sia normale, sempre da MW stavo per prendere il sony CW, ma poi ho visto un cartello con scritto promozione sul sony FW41j/h e mi sono buttato su questo.
Sono quasi sicuro che essendo questo sony, con risoluzione 1600x900 abbia lo schermo con una sola lampada e non con due, ma posso garantire che è un bellissimo display, non oso immagginare come possa essere il display full hd a doppia lampada :eek:
Ieri ho visto alcuni film in blu ray e devo dire che si gustano alla grande, anche l'audio è ottimo.

Un ultima cosa, ho in casa un intel P9500 che mi avanza, tutti i notebook che ho avuto avevano lo sportellino sotto per accedere alla cpu, questo sony invece no, sapete indicarmi una guida per smontare la parte inferiore per accedere alla cpu?

no ho provato a cercare qualche guida su internet, niente, ma poi mi sono ricordato che Sony per queste cose cerca sempre di renderci la vita difficile... prova a sentire di persona un centro assistenza, se trovi il tipo giusto un consiglio te lo da.

Invece per il sony che è un 14 il CW hai dato un'occhiata al suo monitor? Mi dici come è? Grazie.

jimmywarsall
27-10-2009, 17:38
Ordinato ora il kit di upgrade a Windows seven per Vaio...

alla faccia del "gratuito":mad: ... 25 euri :doh: ... anzi 27,50 dato che ho scelto il bonifico (e le commissioni del bonifico... estero pure :doh: :rolleyes:).

Boh... che poi se ne occupa una società di Edimburgo in Scozia... ma farlo fare a qualcuno in Italia no eh? :muro:

Link Network Ltd
Calder House
599 Calder Road
Edinburgh
EH11 4GA
United Kingdom

Mi arriverà nel 2010 ho capito :rolleyes: :rolleyes:

...

che poi ... aspettavo la mail con le indicazioni per ottenere il kit di upgrade...

e mi arriva adesso che ho già fatto tutto da solo :asd: :asd:

Gentile cliente,

La ringraziamo per essersi preregistrato per il programma di aggiornamento a Windows 7 sul sito Web Club VAIO. A seguito del rilascio ufficiale di Windows 7 da parte di Microsoft, la invitiamo a finalizzare l'ordine del kit di aggiornamento attraverso il sito www.vaiowindows7upgrade.com.

Nota: se deciderà di ordinare il kit di aggiornamento per Windows 7, le spese di spedizione saranno a suo carico. Qualora non desideri più ordinare il kit, la preghiamo di ignorare questa e-mail.

La ringraziamo per avere scelto VAIO.

Cordiali saluti

Il team del servizio di assistenza VAIO

birillobo
27-10-2009, 19:31
Quando ti arriva il kit dicci com'è andato l'upgrade...ho visto che nella sezione supporto - driver del sito Vaio ci sono già tutti i driver zippati da installare dopo l'upgrade.

jimmywarsall
27-10-2009, 19:34
Quando ti arriva il kit dicci com'è andato l'upgrade...ho visto che nella sezione supporto - driver del sito Vaio ci sono già tutti i driver zippati da installare dopo l'upgrade.

dove? io non li vedo :confused:

cmq per upgradare bisogna formattare... si chiama "upgrade" ma in realtà non lo è :p

e cmq mi arriverà tra un mese (minimo) :asd:

birillobo
27-10-2009, 19:43
dove? io non li vedo :confused:

cmq per upgradare bisogna formattare... si chiama "upgrade" ma in realtà non lo è :p

e cmq mi arriverà tra un mese (minimo) :asd:

No, se fai l'upgrade della stessa versione (Home Premium 32bit, ad esempio) non serve formattare.

Per i driver devi andare nel sito vaio, sezione supporto, cliccare su driver, selezionare il tuo modello e cliccare sulla linguetta Windows 7

jimmywarsall
27-10-2009, 19:45
No, se fai l'upgrade della stessa versione (Home Premium 32bit, ad esempio) non serve formattare.

Per i driver devi andare nel sito vaio, sezione supporto, cliccare su driver, selezionare il tuo modello e cliccare sulla linguetta Windows 7

1) no no... devi proprio formattare credi a me ;)

2) appena guardato... nella sez. del mio modello (FW4) non c'è nulla :boh:

birillobo
27-10-2009, 21:21
1) no no... devi proprio formattare credi a me ;)

No, su questo sono sicuro, l'ho letto da varie parti. :p

itaned
27-10-2009, 22:08
chi mi da 2 dritte x settaggio del vaio FW21E ad un samsung LCD full hd..via cavo hd.. nn riesco a settarlo al meglio..

ciuazzz

itaned:D

itaned
27-10-2009, 22:39
update dal vaio center.. mi dice che posso installare BIOS R1100Y0 e altre cose.. avete aggiornato voi?

AL_85
28-10-2009, 18:57
Se può interessare a qualcuno:

Sony - VAIO FW 56006
P8700-4GB-500GB-16.4-BLURAY-W7HP
Tipologia: Notebook
Dimensioni schermo: 16,4 Widescreen
Tipo processore: Core 2 Duo
Sistema operativo: Windows 7
Versione sistema Operativo: Home Premium
Memoria RAM: 6 GB
Velocità processore: 2,53 GHz
Modello processore: P8700
Codice Produttore: VGNFW56006B.AE1

€ 976,44 (ivato)

Sulle specifiche dicono 6gb ram, full hd, mast BD, 500gb 5.400rpm

vulcano
28-10-2009, 20:06
dove posso trovare i drive per la web cam che funzionino sotto windows 7?

p.s. ma con si può pagare con la posta pay l'aggiornamento non l'accettano????

all3rz
29-10-2009, 07:50

Sony - VAIO FW 56006

€ 976,44 (ivato)

è solo da 10 giorni che ne stiamo parlando... :rolleyes:
vedi pagina 161.. :D

overjet
29-10-2009, 08:00
I tasti FN funzionano con windows 7 ?!?

I tasti FN funzionano con dei driver ?!?

Ho installato windows 7 e non funzionano i tasti FN.

teo1986
29-10-2009, 08:47

Sony - VAIO FW 56006

€ 976,44 (ivato)

è solo da 10 giorni che ne stiamo parlando... :rolleyes:
vedi pagina 161.. :D

ahahahaha
La data della consegna ai negozi cmq si avvicina. Speriamo di trovare una soluzione a quest'arcano :D
In ogni caso si trova a meno di quel prezzo :read:

alexiusIII
29-10-2009, 16:42
ordinato l'upgrade a win7, il 24 pagato con creditcard, ho telefonato al numero che mi hanno scritto nella mail di conferma, asserendo che nel giro di 2/3 settimane l'upgrade dovrebbe arrivare , sperimao in bene.
chissa se aggiornado i tasti multimediali(volume e play e stop) funzioneranno vedremo.. ciao a tutti

Prova22
29-10-2009, 18:46
ahahahaha
La data della consegna ai negozi cmq si avvicina. Speriamo di trovare una soluzione a quest'arcano :D
In ogni caso si trova a meno di quel prezzo :read:

io resto in attesa della tua segnalazione allora... :D anche via pvt ;)

dinamite2
29-10-2009, 18:48
io avendo comprato da pochi giorni il sony avrei diritto all'upgrade di win 7, solamente che mi sembrano esagerati 25 euro sopratutto poi per avere win7 32 bit.
Dato che mia sorella un mesetto fa' ha comprato un fisso packard bell con vista 64 bit, ho richiesto l'aggiornamento a loro pagando solo 14,9 euro e per win 7 64 bit, gia me lo hanno spedito non vedo l'ora che arrivi :D

MikX
29-10-2009, 20:18
io con bonifico ho speso 27.50 e ci vogliono 3 settimane perchè arrivi. è una assurdità. però aimè Vista mi fa pietà.

Starway13
29-10-2009, 21:11
update dal vaio center.. mi dice che posso installare BIOS R1100Y0 e altre cose.. avete aggiornato voi?

Appena aggiornato il tutto! Tutto perfetto!

itaned
29-10-2009, 22:04
Appena aggiornato il tutto! Tutto perfetto!

kk grazie x la risposta..

ciuaz:D

dinamite2
30-10-2009, 13:27
in attesa che mi arrivi l'upgrade di win7 ho eliminato tutti i programmi inutili installati in origine, e devo dire che adesso il notebook va' che è un piacere.
Inoltre ho aggiornato con successo il bios e il firmware dell'unita blu-ray.
Per chi ha la ati 4650, qual'è il punteggio medio che si ottiene col 3dmark 06? e a che risoluzione va eseguito?

p.s Ho in casa un p9500 che scalcia, ma sono indeciso se fare l'upgrade o meno....:(

jimmywarsall
30-10-2009, 14:48
Telefonato Martedì sera al'assistenza Sony..

Giovedì è arrivato il corriere DHL e mi ha consegnato un pacco vuoto completo di imballo e istruzioni (non proprio precise a dire il vero).

Ho dovuto imballare il note e chiamare il n° DHL per prenotare il corriere per il ritiro.

Oggi è venuto il corriere e ha ritirato il pacco...

Ovviamente tutto a carico loro.

Al telefono mi han detto 5/10 gg lavorativi per la riparazione...

il pacco è indirizzato al Centro Assistenza Sony a Colchester (Great Britain)...

Mò vediamo... :mc:

teo1986
31-10-2009, 09:41
E uno dei 3 arcani riguardo il VGNFW56006B.AE1 è stato svelato...
Il sito del mio distributore ha aggiornato le informazioni sul prodotto e la ram è passata a 4gb, a ruota sono stati aggiornati anche i negozi online che evidentemente comprano all'ingrosso dove vado io...
Resta da capire quale sia la reale risoluzione dello schermo e se è presente o meno il masterizzatore BD...
Allego la scheda tecnica di un altro distributore che reputo più affidabile...
http://docs.google.com/fileview?id=0B9GPcJ7MzzIgYzhlYjViZWEtYmViNS00MjRhLTk5ZDktYmM3OTQwYzZjMjIw&hl=en

jimmywarsall
31-10-2009, 10:11
Telefonato Martedì sera al'assistenza Sony..

Giovedì è arrivato il corriere DHL e mi ha consegnato un pacco vuoto completo di imballo e istruzioni (non proprio precise a dire il vero).

Ho dovuto imballare il note e chiamare il n° DHL per prenotare il corriere per il ritiro.

Oggi è venuto il corriere e ha ritirato il pacco...

Ovviamente tutto a carico loro.

Al telefono mi han detto 5/10 gg lavorativi per la riparazione...

il pacco è indirizzato al Centro Assistenza Sony a Colchester (Great Britain)...

Mò vediamo... :mc:

Però... lo hanno ritirato ieri alle 15:39 e ora è già a Bruxelles.. :eek:

Non ho capito che giro gli fanno fare ma :asd:

overjet
31-10-2009, 13:39
Un sony Vaio VGN-FW21E

Sono riuscito ad installare windows 7.

Per far funzionare i tasti FN servono dei driver ?!?

overjet
31-10-2009, 14:52
Qualche informazione ?!?

Prova22
31-10-2009, 16:03
E uno dei 3 arcani riguardo il VGNFW56006B.AE1 è stato svelato...
Il sito del mio distributore ha aggiornato le informazioni sul prodotto e la ram è passata a 4gb, a ruota sono stati aggiornati anche i negozi online che evidentemente comprano all'ingrosso dove vado io...
Resta da capire quale sia la reale risoluzione dello schermo e se è presente o meno il masterizzatore BD...
Allego la scheda tecnica di un altro distributore che reputo più affidabile...
http://docs.google.com/fileview?id=0B9GPcJ7MzzIgYzhlYjViZWEtYmViNS00MjRhLTk5ZDktYmM3OTQwYzZjMjIw&hl=en

a me sembra interessante ma per il prezzo, se è da distributore io personalmente non potrei acquistarlo... se fosse con BD e lo schermo è quello giusto, secondo me è una buona occasione. PS. mandami un mp così lo tengo d'occhio in attesa di raggiungere la cifra da spendere... grazie!

teo1986
31-10-2009, 16:32
a me sembra interessante ma per il prezzo, se è da distributore io personalmente non potrei acquistarlo... se fosse con BD e lo schermo è quello giusto, secondo me è una buona occasione. PS. mandami un mp così lo tengo d'occhio in attesa di raggiungere la cifra da spendere... grazie!

Lo stesso si trova 911 sempre da dei distributori o a 915 in un negozio on line, credo "filonegozio"...

dinamite2
31-10-2009, 16:42
ragazzi è normale che lo spinotto dove va attaccato l'alimentatore (quello nel notebook per capicrci) si muova e faccia un po di gioco?

birillobo
31-10-2009, 17:53
Un sony Vaio VGN-FW21E

Sono riuscito ad installare windows 7.

Per far funzionare i tasti FN servono dei driver ?!?

Devi andare sul sito Sony Vaio, sezione Supporto - Driver, selezionare il tuo modello e cliccare sulla linguetta Windows 7. Lì trovi i driver da installare.

Per l'upgrade non c'è bisogno di formattare tutto vero?

jimmywarsall
01-11-2009, 09:18
Però... lo hanno ritirato ieri alle 15:39 e ora è già a Bruxelles.. :eek:

Non ho capito che giro gli fanno fare ma :asd:

Cavoli..

lo hanno ritirato a casa mia Venerdì alle 15:39... Sabato alle 15:17 era già in UK - East Midlands...

speriamo siano così celeri anche nella riparazione :sperem:

jimmywarsall
01-11-2009, 09:20
Devi andare sul sito Sony Vaio, sezione Supporto - Driver, selezionare il tuo modello e cliccare sulla linguetta Windows 7. Lì trovi i driver da installare.

Per l'upgrade non c'è bisogno di formattare tutto vero?

Quoto.. hanno già messo tutti i drivers per Windows 7 :)

Peccato che il kit di upgrade mi arriverà chissà quando :rolleyes: (ma cmq li dovrebbe già comprendere di per sé)

io pensavo si dovesse formattare.. almeno a me avevan detto così.. ma qualcuno dice di no :read:

io cmq formatterò :cool:

jimmywarsall
02-11-2009, 10:32
Cavoli... la spedizione è stata velocissima :eek: :eek:

http://img22.imageshack.us/img22/9363/immagineuf.jpg

Speriamo lo sia anche la riparazione :sofico: :sperem:

vulcano
02-11-2009, 19:20
salve ho messo windows 7 sul mio FW41 c'è un modo per ritrovare le utility basilari di sony per esempio quello che gestisce il bluetooth e wifi. sul sito sony non ho trovato nulla, neanche nella pagina dei drive di prima istallazione?????

roberto89
02-11-2009, 21:14
Io con il seven vado alla grande,però ho difficoltà a trovare i driver per i tasti di funzione..Il software della webcam che è a pagamento artsoft se non sbaglio e il software per gestire il pad..qualcuno può aiutarmi,ho già installato le utility sony..

birillobo
03-11-2009, 06:48
Hai dovuto formattare per l'upgrade?

MikX
03-11-2009, 08:11
è ovvio che si deve formattare per passare 7:p

vulcano
03-11-2009, 10:59
Io con il seven vado alla grande,però ho difficoltà a trovare i driver per i tasti di funzione..Il software della webcam che è a pagamento artsoft se non sbaglio e il software per gestire il pad..qualcuno può aiutarmi,ho già installato le utility sony..

dove hai trovato tutte le utility sony per il windows 7 ?????

jimmywarsall
03-11-2009, 13:47
Cavoli... la spedizione è stata velocissima :eek: :eek:

http://img22.imageshack.us/img22/9363/immagineuf.jpg

Speriamo lo sia anche la riparazione :sofico: :sperem:

Che vuol dire sta roba? :confused:

http://img62.imageshack.us/img62/4545/immaginevl.jpg

Che sta già tornando indietro? :stordita: :fagiano: :oink:

Mi sa che si son sbagliati :wtf: :mc:

dinamite2
03-11-2009, 14:55
ho eseguito un 3d mark 06 con tutto a default.
ho fatto circa 5500 punti, non sono un po pochini per una 4650 con 1gb di ram ddr3?

Prova22
03-11-2009, 19:57
ho eseguito un 3d mark 06 con tutto a default.
ho fatto circa 5500 punti, non sono un po pochini per una 4650 con 1gb di ram ddr3?

questa è una bella domanda... :mbe: chi risponde? :D

Aggiungo, mi sembrano pochini solo perchè mi aspetto di più, mah

teo1986
03-11-2009, 21:33
Mi hanno sospeso l'account del magazzino all'ingrosso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Adesso come faccio ad andarlo a comprare?!

MikX
04-11-2009, 08:04
io ho pagato con bonifico il kit upgrade a 7. è possibile monitorare la ricezione del pagamento e la spedizione in qualche modo?

dinamite2
04-11-2009, 14:01
ragazzi help....
la ventola del notebook mi parte spesso anche senza fare nulla di pesante, anche mentre navigo in web.
Come modalita è impostata su risparmio energetico.
posseggo l'FW 41 J/H T6400 e ati hd 4650.

Cosa puo essere? è normale?

phantom101
04-11-2009, 14:12
Ma il win7 che mandano è Windows Home premium?

all3rz
04-11-2009, 17:54
questa è una bella domanda... :mbe: chi risponde? :D

Aggiungo, mi sembrano pochini solo perchè mi aspetto di più, mah

spero che ci sia qualcosa di sbagliato...
anche se bisogna vedere.. ha girato a risoluzione "full"?
se si è duretta da tenere una 1920x1080...

come confronto sono andato avedere il santech x47: con p8600 e 4650 da 512 viaggia a 6700 (a 1366x768 di risoluzione però)..

Ma il win7 che mandano è Windows Home premium?
dipende dalla tua versione di vista.. se è home ti danno home..

dinamite2
04-11-2009, 19:06
ragazzi help....
la ventola del notebook mi parte spesso anche senza fare nulla di pesante, anche mentre navigo in web.
Come modalita è impostata su risparmio energetico.
posseggo l'FW 41 J/H T6400 e ati hd 4650.

Cosa puo essere? è normale?up

spero che ci sia qualcosa di sbagliato...
anche se bisogna vedere.. ha girato a risoluzione "full"?
se si è duretta da tenere una 1920x1080...

come confronto sono andato avedere il santech x47: con p8600 e 4650 da 512 viaggia a 6700 (a 1366x768 di risoluzione però)..

il mio sony è un 1600x900, certo considera che ho un t6400, ma la cpu non puo influire cosi tanto.
Cmq credo che montero il P9500, qualcuno ha smontato mai la cover di sotto?
in rete non ho trovato nulla, tutti i vecchi note che ho avuto avevno uno sportellino dedicato con accesso diretto al vano cpu

all3rz
04-11-2009, 20:46
il mio sony è un 1600x900, certo considera che ho un t6400, ma la cpu non puo influire cosi tanto.
Cmq credo che montero il P9500, qualcuno ha smontato mai la cover di sotto?
in rete non ho trovato nulla, tutti i vecchi note che ho avuto avevno uno sportellino dedicato con accesso diretto al vano cpu

il santech ha anche RAM ddr-3.. ;)

dinamite2
04-11-2009, 23:11
qualcosa si muove......

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091105000957_Image00002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091105000957_Image00002.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091105001021_Image00004.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091105001021_Image00004.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091105001045_Image00005.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091105001045_Image00005.jpg)

almeno nel socket della cpu non vi è nessun sigillo che invaliderebbe la garanzia :D

alexiusIII
05-11-2009, 01:00
ciao dinamite ma lo hai smontato tu il notebook.. diciamo se io volessi pulire la ventola cosa dovrei fare ... grazie ciao

dinamite2
05-11-2009, 09:29
ciao dinamite ma lo hai smontato tu il notebook.. diciamo se io volessi pulire la ventola cosa dovrei fare ... grazie ciao

no no ho trovato un utente che spiega come fare, bisogna togliere tutte le viti del "coperchio" posteriore, e bisogna rimuovere hard disk , ram e unita ottica.
Rimossa l'unita ottica ci sono altre tre viti nascoste da togliere.
Tolte quelle drovebbe (uso il condizionale) venir via.

jimmywarsall
05-11-2009, 13:40
Che vuol dire sta roba? :confused:

http://img62.imageshack.us/img62/4545/immaginevl.jpg

Che sta già tornando indietro? :stordita: :fagiano: :oink:

Mi sa che si son sbagliati :wtf: :mc:

Ieri mattina un corriere DHL ha tentato di consegnare un pacco a casa mia (purtroppo non c'era nessuno :muro:).

Ora.. dato che non aspetto altri pacchi oltre al pc... :mc: ... sarebbe già pronto? :eek:

Sono venuti a ritirarlo VENERDI' POMERIGGIO... è andato e tornato dal centro assistenza in Inghilterra ... e MERCOLEDI' MATTINA era già qua? :eek: :eek:

In caso (cioè in caso la riparazione sia andata a buon fine, ma se lo rispediscono presumo di sì :sperem:)... complimenti :eek:

fabri22
05-11-2009, 15:44
no no ho trovato un utente che spiega come fare

Dicci dove.

Grazie

dodero
05-11-2009, 16:27
ragazzi,alcune domande:
è sicuro fornire i propri dati della carta di credito all'operatore telefonico?:mc:
il wireless ha lo standard n? ho trovato il manuale del VGNFW5 e sembra di si
mi consigliate una second skin e uno zaino adatti per il portatile?
non esiste un datasheet in cui poter leggere tutte le caratteristiche(comprese le dimensioni)?
grazie in anticipo

P.S. ho chiesto all'operatore se fosse possibile sostituire la ram ddr2 con una ddr3 e mi ha detto che non si può.qualcuno l'ha fatto?in fase di configurazione?
ho anche chiesto informazione sui nuovi processori i7 e mi ha detto che se ne sarebbe parlato a giugno(mi sembra una data assurda)

Nero81
06-11-2009, 11:43

Sony - VAIO FW 56006

€ 976,44 (ivato)

Salve, sono interessato anch'io al modello quotato: sul sito Sony UK c'è un modello che corrisponde alla perfezione, il VGN-FW51MF/H (http://www.sony.co.uk/product/vn-fw-series/vgn-fw51mf-h)... che i listini di 10 giorni fa ricalcassero quello?

Qua il compare con gli altri 2 modelli della linea: http://www.sony.co.uk/comparison/vgnfw51zf-h.cek/vgnfw51mf-h.cek/vgnfw51jf-h.cek/vgnfw48e-h.cek

jimmywarsall
06-11-2009, 13:26
Ieri mattina un corriere DHL ha tentato di consegnare un pacco a casa mia (purtroppo non c'era nessuno :muro:).

Ora.. dato che non aspetto altri pacchi oltre al pc... :mc: ... sarebbe già pronto? :eek:

Sono venuti a ritirarlo VENERDI' POMERIGGIO... è andato e tornato dal centro assistenza in Inghilterra ... e MERCOLEDI' MATTINA era già qua?

In caso (cioè in caso la riparazione sia andata a buon fine, ma se lo rispediscono presumo di sì :sperem:)... complimenti :eek:

Ho telefonato al centro assistenza... cavoli !!! :eek: era davvero già pronto :eekk:

cioè... l'hanno ricevuto Lunedì mattina.. e martedì pomeriggio avevano già riparato e spedito :eek:

colpa della DHL di merd.... :muro:

Mercoledì mattina passano nell'unica mezzora in cui non c'è in casa nessuno :muro: (e vabbé... non è colpa loro)

Giovedì non passano :grrr: :grrr: e scrivono sul loro sito "indirizzo impreciso-Contattare DHL"... ma vaffancul :muro:

http://img11.imageshack.us/img11/7026/immaginevi.jpg

ora ho richiamato... la ragazzina mi fa: "stia tranquillo :blah: la sua spedizione è in consegna... :blah:..."

mi ha detto l'indirizzo... è quello giusto :ncomment:

io insisto... "anche ieri era giusto allora... il corriere è lo stesso... facciamo un sollecito va :rolleyes:"

lei... "va bene faccio sollecito"...

poi chissà se l'avrà fatto davvero :rolleyes:

sto corriere del menga... se non passa nemmeno oggi vado a casa sua a prenderlo... non è possibile...

una ASSISTENZA VAIO VELOCISSIMA (sperando che la riparazione l'abbiano fatta :asd:)... e una SPEDIZIONE FATTA AD CAZZUM...

teo1986
06-11-2009, 15:52
Salve, sono interessato anch'io al modello quotato: sul sito Sony UK c'è un modello che corrisponde alla perfezione, il VGN-FW51MF/H (http://www.sony.co.uk/product/vn-fw-series/vgn-fw51mf-h)... che i listini di 10 giorni fa ricalcassero quello?

Qua il compare con gli altri 2 modelli della linea: http://www.sony.co.uk/comparison/vgnfw51zf-h.cek/vgnfw51mf-h.cek/vgnfw51jf-h.cek/vgnfw48e-h.cek

Interessante... Peccato che il prezzo nn coincida con quello riportato sui listini: cercando nei negozi inglese il pc così configurato costa oltre 1000 sterline...

jimmywarsall
07-11-2009, 08:19
Ho telefonato al centro assistenza... cavoli !!! : era davvero già pronto :

cioè... l'hanno ricevuto Lunedì mattina.. e martedì pomeriggio avevano già riparato e spedito :eek:

colpa della DHL di merd.... ::

Mercoledì mattina passano nell'unica mezzora in cui non c'è in casa nessuno :muro: (e vabbé... non è colpa loro)

Giovedì non passano :grrr: :grrr: e scrivono sul loro sito "indirizzo impreciso-Contattare DHL"... ma vaffancul :muro:

http://img11.imageshack.us/img11/7026/immaginevi.jpg

ora ho richiamato... la ragazzina mi fa: "stia tranquillo :blah: la sua spedizione è in consegna... :blah:..."

mi ha detto l'indirizzo... è quello giusto :ncomment:

io insisto... "anche ieri era giusto allora... il corriere è lo stesso... facciamo un sollecito va :rolleyes:"

lei... "va bene faccio sollecito"...

poi chissà se l'avrà fatto davvero :rolleyes:

sto corriere del menga... se non passa nemmeno oggi vado a casa sua a prenderlo... non è possibile...

una ASSISTENZA VAIO VELOCISSIMA (sperando che la riparazione l'abbiano fatta :asd:)... e una SPEDIZIONE FATTA AD CAZZUM...

che 2 palle...

ovviamente il pacco non è arrivato nemmeno ieri :sbonk:

"indirizzo impreciso".... ma che schifo di corrieri :Puke:...

son già venuti 3 volte a casa mia sti lavativi... come fa l'indirizzo ad essere sbagliato? :muro:

Ho appena fatto l'ennesima telefonata (chissà quanto mi han fatto spendere sti stronz.....) :asd:

ho fatto fermare il pacco a Brescia... dato che Lunedì mattina ci devo passare per lavoro almeno me lo passo a prendere da solo...

un cosa deve essere chiara:

NON USATE DHL !!!!

TUTTI TRANNE DHL... !!!

CAVOLI.... 1 giorno per ripararlo (:ave: Vaio :ave:) e 7 giorni per farlo arivare

di cui 6 ... per fare gli ultimi 40 km

DHL SCHIFO !! :Puke:

speriamo che la riparazione sia stata fatta come si deve... altrimenti divento un terrorista :asd:

Prova22
08-11-2009, 20:01
Mi hanno sospeso l'account del magazzino all'ingrosso :cry: :cry: :cry
Adesso come faccio ad andarlo a comprare?!

ma ce l'hai fatta ? Non mi dire che è lo stesso negozio che penso io.... :muro: :muro:

jimmywarsall
09-11-2009, 13:25
che 2 palle...

ovviamente il pacco non è arrivato nemmeno ieri

"indirizzo impreciso".... ma che schifo di corrieri

son già venuti 3 volte a casa mia sti lavativi... come fa l'indirizzo ad essere sbagliato?

Ho appena fatto l'ennesima telefonata (chissà quanto mi han fatto spendere sti stronz.....)

ho fatto fermare il pacco a Brescia... dato che Lunedì mattina ci devo passare per lavoro almeno me lo passo a prendere da solo...

un cosa deve essere chiara:

NON USATE DHL !!!!

TUTTI TRANNE DHL... !!!

CAVOLI.... 1 giorno per ripararlo e 7 giorni per farlo arivare

di cui 6 ... per fare gli ultimi 40 km

DHL SCHIFO !!

speriamo che la riparazione sia stata fatta come si deve... altrimenti divento un terrorista :asd:

Non ci crederete :rotfl: :rotfl:

Son passato stamattina a Brescia alla sede della DHL... e...

IL PACCO NON C'ERA !!!! :rotfl: :rotfl:

"è in carico al corriere per la consegna :blah: :blah: ..."

"ma se avevo aperto la pratica... N° :blah: ... e avevo chiesto di trattenerlo a Brescia... che sarei passato io a prenderlo? :muro: :muro: :muro: :mad:

"ehm... vediamo un po'... lei ha telefonato sabato... ma il Lunedì le pratiche del sabato non le guardano :stordita: ... "

cazzo... :rotfl: ... prima fanno partire i corrieri... e POI guardano le comunicazioni avute :rotfl:

"stia tranquillo.. il suo pacco verrà consegnato oggi pomeriggio"...

Io: certo... come giovedì.... e come venerdì.... facciamo un sollecito :read: :mad:

"se vuole io il sollecito lo faccio... ma se hanno detto che oggi pomeriggio lo portano ... allora lo portano"

Io: adesso mi state prendendo in giro e non mi sta bene... ho fatto almeno 10 telefonate al 199199345... il pacco è sempre in consegna ma poi NON ARRIVA MAI... :mad:

"ehm.. è strano... ma stia tranquillo oggi arriverà"

Io: sarà meglio... dica al suo superiore che se entro oggi il pacco non viene consegnato faccio causa alla DHL :mad:

naturalmente... per ora non è arrivato nulla :sbonk:

che schifo...

DHL FA SCHIFO

non spedite MAI con DHL...

segato123
09-11-2009, 18:45
Salve a Tutti,sono un felice possessore di un sony vaio fw21z e ho installato da poco windows 7 ultimate versione retail,non una beta,e nonostante abbia cercato e caricato qualsiasi tipo di driver e lanciato Windows Update in ogni modo non riesco a far sparire un errore in una periferica che non so nemmeno quale sia sinceramente.Spero vivamente che qualcuno di voi esperti mi possa aiutare.

fabri22
09-11-2009, 21:30
Sony Firmware Extension Parser Device

;)

jimmywarsall
10-11-2009, 07:52
naturalmente... per ora non è arrivato nulla :sbonk:

che schifo...

DHL FA SCHIFO

non spedite MAI con DHL...

incredibile...

sul sito c'è scritto che ieri son passati ma il destinatario era assente ... ma se è stato TUTTO il giorno mio padre in casa :rotfl:

e ovviamente non c'è nessun biglietto sul citofono con scritto che sono passati :rotfl:

non ho più parole...

ho richiamato ieri sera... han detto che tenteranno una nuova consegna... la QUINTA :rotfl: .. e che lasceranno al corriere il numero di telefono così può chiamare in caso di problemi... farlo prima no eh?!?!? :rotfl:

tanto so già che non arriverà nemmeno oggi :sbonk:

vergognosi :Puke:

jimmywarsall
10-11-2009, 07:55
Qualcuno ha novità riguardo al kit di upgrade a Windows 7 ?

Io ho fatto il bonifico il 28/10...

ma avviseranno in qualche modo quando spediranno il pacco? :mbe:

jimmywarsall
10-11-2009, 08:37
E' partito un'altra volta :sbonk:

http://img9.imageshack.us/img9/1230/immaginewey.jpg

segato123
10-11-2009, 08:49
Sony Firmware Extension Parser Device

;)

Qualcuno può passarmeli o postarli qui per caso,io non li riesco a trovare,mi servono quelli per windows 7 ultimate...grazie andreaelfo@gmail.com

jimmywarsall
10-11-2009, 09:52
E' partito un'altra volta :sbonk:

http://img9.imageshack.us/img9/1230/immaginewey.jpg

Non ci credo :eek:

Mi han telefonato da casa... è arrivato :cry: :cry: :cry: :cry:

A mezzogiorno passo a vedere se è tutto ok :muro: :muro: :muro:

:help:

fabri22
10-11-2009, 11:22
Qualcuno può passarmeli o postarli qui per caso,io non li riesco a trovare,mi servono quelli per windows 7 ultimate...grazie andreaelfo@gmail.com

La raccolta drivers (sony vaio fw) del mitico stambecuccio (http://cid-fcd8f26363abad22.skydrive.live.com/home.aspx)

;)

jimmywarsall
10-11-2009, 14:12
Non ci credo

Mi han telefonato da casa... è arrivato

A mezzogiorno passo a vedere se è tutto ok

Raga non ci crederete...

il pc è arrivato.. con un foglietto di "scuse" per i problemi causati :blah: dicendo che hanno riparato (sostituzione tastiera) e hanno fatto una pulizia completa del pc (la tastiera è stata EFFETTIVAMENTE sostituita... senza dubbio)... che hanno fatto tutte le loro diagnostiche :blah: e il pc ora risponde agli standard di qualità di Sony :blah: ... ecc... :blah:

mi hanno regalato persino una pezza per pulire lo schermo :asd:

e ci hanno impiegato solo un giorno (non è colpa loro se HDL fa pena...)

il problema è che il pc mostra gli stessi sintomi di prima :sbonk:

ovvero:

- l'avvio è lentissimo... ed occorrono alcune "pacche" sulla scocca per sbloccarlo quando di blocca

- una volta avviato... la tastiera spara numeri/lettere a caso... (ad esempio se apro il notepad... ho visto che continuava all'infinito a scrivere la lettera "b" :rotfl: ... ho dato una pacca... si è fermato.. e ha scritto "-ùs." ... altra pacca e aha scritto "-ùss.." in grassetto :sbonk: ...)

non mi pare normale :asd: (rido per non piangere :read:)

stasera ripristino il pc allo stato originale con i dischetti di ripristino... se mostra gli stessi sintomi il problema è DEFINITIVAMENTE HARDWARE :muro: :muro:

nel caso.. telefono e glielo rispedisco un'altra volta... da incazzato però :muro: :muro:

ha solo 3 mesi cavoli :nera: :nera:

jimmywarsall
10-11-2009, 16:00
Contenuto della lettere inviatami insieme al pc dal Centro Assistenza Sony:

Rif. xxxx

Serial number: xxxx

Gentile cliente,

Desidero innanzitutto porgere le nostre scuse per gli inconvenienti riscontrati al suo VAIO. [MA BAFF :rolleyes:]

Le comunico che la nostra équipe tecnica ha eseguito i necessari interventi di riparazione [CERTO, COME NO?:rolleyes:] sul suo computer e ne ha verificato il corretto funzionamento [SEEE.. VABBE' :rolleyes: E IO SONO BABBO NATALE]. Il suo VAIO è ora conforme ai severi [:sbonk:] standard qualitativi definiti per i prodotti Sony.

Per ricambiare la sua pazienza [GUARDA... L'HO APPENA FINITA :mad:] il nostro servizio di assistenza ha effettuato una pulizia generale del suo VAIO e desidera offrirle a titolo gratuito un panno di pulizia in omaggio [AH BEH...]. E' sufficiente strofinare leggermente il panno asciutto sullo schermo senza aggiungere detergenti.

Per ulteriori domande o commenti non esiti a contattarmi. [NON DUBITATENE... :rolleyes:]

La ringraziamo per la fiducia dimostrata nei confronti dei prodotti Sony.

Koji Mizuno
Direttore di VAIO Service Europe

kmizuno at vaio-link.com

firma...

dite che se mando una mail a sto Mizuno.. la legge (qualcuno)? :rolleyes:

stasera lo formatto... se il problema si ripresenta (come è sicuro) è un problema DEFINITIVAMENTE HARDWARE... poi mi sentono... a cominciare dal signor Mizuno :rolleyes:

caurusapulus
10-11-2009, 16:08
Mamma mia jimmy stai passando una odissea :eek:

Cmq io tanto per curiosità la manderei una mail al tizio per vedere che ti risponde :rolleyes:

jimmywarsall
10-11-2009, 16:17
Mamma mia jimmy stai passando una odissea :eek:

Cmq io tanto per curiosità la manderei una mail al tizio per vedere che ti risponde :rolleyes:

Ci puoi giurare... solo dovrò mandargliela in inglese mi sa :rolleyes:

caurusapulus
10-11-2009, 16:23
Ah si certo, mandagliela in inglese.

dinamite2
10-11-2009, 17:29
La raccolta drivers (sony vaio fw) del mitico stambecuccio (http://cid-fcd8f26363abad22.skydrive.live.com/home.aspx)

;)

da mettere in prima pagina :)
però scusa in molti driver manca all'interno della cartella il file exe, quindi come installo il driver?
mi riferisco a quelli per chipset e vga per xp....

fabri22
10-11-2009, 21:15
da mettere in prima pagina :)
però scusa in molti driver manca all'interno della cartella il file exe, quindi come installo il driver?
mi riferisco a quelli per chipset e vga per xp....

a mano :D Scegli il device da aggiornare ed indirizzi la ricerca del driver alla directory corrispondente.

Piuttosto, dinamite2, ti avevo chiesto il link alla pagina del tizio che ha aperto il vaio... potrebbe tornare utile

;)

jimmywarsall
11-11-2009, 07:56
Niente... ieri sera dopo numerose peripezie (il note si bloccava di continuo.. cioè lo schermo freezava.. unico modo per "sbloccarlo" era scuoterlo... ovvero alzare la parte anteriore del pc di 1 cm e lasciarlo sbattere leggeremente sul tavolo, anche 2/3 volte) sono riuscito a riportare il pc allo stao di installazione originale (con i dvd di ripristino).

Il problema permane... quindi è DEFINITIVAMENTE un problema HARDWARE.

Una volta avviato (finalmente!):

1) la tastiera non scrive (basta aprire un foglio di testo qualunque)
2) certe volte invece scrive lettere in continuazione da sola (tipo "bbbbbbbbbb" ... "ùùùùùùùù" ... eccc)
3) il pc ha comportamenti strani (tipo la rotellina del mouse fa rimpicciolire le icone/parole
4) si sente in continuazione il "segnale acustico predefinito" (andare in "suoni" per sentirlo)
5) effettuando l'operazione di cui sopra ("scuotere" il computer) ad ogni "scossa" sul foglio di testo appaiono serie di lettere a caso (tipo "-ssù." ... oppure in grassetto "-sùùùùù.")

oggi in pausa pranzo richiamo l'assistenza.... e avvio una nuova procedura di riparazione.

allegherò anche una lettera in cui ribadisco la mia "incazzatura" (ovviamente diplomaticamente) e specifico i punti di cui sopra... sperando che la leggano :rolleyes:

Anche perché sono inglesi... e per quanto conosca abbastanza l'inglese, tradurre quei 4 punti mi pare difficile :asd:

Emanderà una mail anche a sto Mizuno... vediamo se mi risponde.

che palle :rolleyes:

jimmywarsall
11-11-2009, 09:16
Ho scritto questa lettera a Mizuno (e la allegherò anche al pc nella spedizione.. sperando che la leggano :rolleyes:)

Ref. xxxxxxxxxx

Sony Ref: xxxxxxxxx (RIPARAZIONE NON EFFETTUATA!!)

Serial Number xxxxxxxxx-0000001

Buongiorno,

allego questa lettera per esprimere il mio disappunto riguardo alla riparazione del mio VAIO effettuata (anzi, NON effettuata) dal Centro di Assistenza Sony in data 03/11/2009.

Il notebook mi è stato restituito ieri, in data 10/11/2009 (tralasciamo le problematiche riguardo la spedizione lentissima, causa disservizi DHL, non imputabili direttamente a Sony, ma comunque imputabili indirettamente dato che la scelta del corriere è prerogativa di Sony).

Il notebook è risultato accompagnato da una bella letterina “standard” la quale specifica precise parole “la nostra équipe tecnica ha eseguito i necessari interventi di riparazione sul suo computer e ne ha verificato il corretto funzionamento. Il suo VAIO è ora conforme ai severi standard qualitativi definiti per i prodotti Sony” inoltre è specificato che “la vostra unità è stata riparata ed ha superato tutte le nostre verifiche diagnostiche standard” …

Ora, non sono a conoscenza riguardo a di quali “verifiche standard” si parli ma so per certo che sarebbe bastato semplicemente accendere/avviare il notebook per capire che lo stesso NON FUNZIONA. In particolare esso presenta gli stessi MEDESIMI problemi/comportamenti riscontrati prima della “riparazione” e motivo per cui il notebook era stato inviato al Centro Assistenza (le stesse sono specificate DETTAGLIATAMENTE nel foglio allegato).

E’ stata effettuata la sostituzione della tastiera (anche celermente, esclusi i problemi riguardanti la spedizione di cui abbiamo già parlato) ma il problema non è stato risolto.

Dopo varie peripezie (il notebook si bloccava/freezava di continuo) sono riuscito a riportare il pc allo stato di installazione originale (per mezzo de i dvd di ripristino).

Il problema permane: ne deriva che il guasto risulti DEFINITIVAMENTE di natura HARDWARE.

Oggi 11/11/2009 procederò nuovamente a contattare l’assistenza al n° 848 801 541 per programmare un nuovo intervento di riparazione. Nell’attesa mi preparò ad un nuovo periodo fatto di telefonate, attese e mal di testa sperando (perché ormai la fiducia l’ho persa) che il notebook stavolta mi venga restituito DAVVERO riparato.

Acquistando tale prodotto credevo di essere entrato in possesso di un prodotto di “qualità superiore” (la tanto magnificata qualità/serietà associata ai prodotti della linea VAIO) dato anche il prezzo pagato ovviamente.

In attesa, saluti

xxxxxx xxxxxx
Electronic Engineer

mail @ ....

jimmywarsall
11-11-2009, 13:17
Telefonato al Centro Assistenza... domani vengono a prenderlo di nuovo :asd:

Non finirà maaaaaaai :rotfl: :rotfl:

jimmywarsall
11-11-2009, 16:08
Risposta alla mia mail:

Gentile Cliente,

prendiamo atto del Suo disappunto e La informiamo che provvederemo ad inoltrare la Sua segnalazione al reparto competente.

Distinti saluti,

Sony VAIO Link Support Team

Support: http://www.vaio-link.com

Accessories: http://www.sonystyle-europe.com

ferber70
11-11-2009, 16:18
io ho pagato con bonifico il kit upgrade a 7. è possibile monitorare la ricezione del pagamento e la spedizione in qualche modo?

Mi potresti dare l'intestazione corretta per pagare tramite il bonifico e riceve il kit per l'upgrade ? Mi avrebbero dovuto spedire un pdf con le istruzioni su come intestare il bonifico, ma a tutt' oggi ancora nulla.

dodero
12-11-2009, 12:39
è possibile sostituire la ram ddr2 con una ddr3?

jimmywarsall
12-11-2009, 18:49
Sera...

ovviamente il corriere doveva passare oggi a prendere il pc e non è passato :yeah:

mi son rotto le balle di telefonare... tanto che tu rompa o meno le scatole.. passano lo stesso quando vogliono :rolleyes:

vedremo se domani si faranno vivi :rolleyes:

matclocat
12-11-2009, 20:45
Solo una precisazione sui nuovi notebook Sony serie FW 56XXX, si tratta di due modelli :
Notebook Sony - VAIO FW 56006 Cod. VGNFW56006B.AE1
Notebook Sony - VAIO FW 56005 Cod. VGNFW56005B.AE1

Schede tecniche:

jimmywarsall
13-11-2009, 08:11
Mi ha risposto anche Mizuno:

Egregio Sig. XXXXXX,

ci scusiamo per il disagio e La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare una segnalaziona al reparto assistenza al fine di risolvere in maniera definitiva quanto da Lei segnalato.

Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni e/o chiarimenti

Distinti saluti,

Sony VAIO Link Support Team

o quantomano "qualcuno" con la mail di Mizuno :rolleyes:

LeMon981
13-11-2009, 14:04
Ciao sto per effettuare l'upgrade a seven sul mio fw21e, ho una domanda: quando ho preso il pc aveva office in prova gratuita per 60 giorni allo scadere avevo inserito il seriale è l'avevo convalidato.
Adesso non trovo piu il seriale ed in oltre non ho mai avuto la copia di office poiche era già istallata sul pc.

Come posso ovviare?

Ce un modo per salvare office come si trova su vista e trasferirlo su seven o quanto meno per recuperare il seriale?
Grazie mille spero sappiate aiutarmi.

jimmywarsall
13-11-2009, 15:33
Nessuno ha novità riguardo il kit di upgrade Vaio a seven? :confused:

almeno ti tenessero aggiornati/informati sullo "stato" dell'ordine :rolleyes:

LeMon981
13-11-2009, 23:51
Ciao, nel post sopra chiedevo informazioni proprio perchè oggi mi è arrivato l'upgrade a Seven.
Sta sera ho finito di installarlo la procedura è veramente lunga, comunque non ho perso nessun file e nessun programma adesso ci sto smanettando un pò e sto istallando gli ultimi driver..a caricare mi sembra piu lento di Vista anche ancora non l'ho ottimizzato per resto mi sembra più veloce nell'aprire i progr ecc..

jimmywarsall
14-11-2009, 08:41
Ciao, nel post sopra chiedevo informazioni proprio perchè oggi mi è arrivato l'upgrade a Seven.
Sta sera ho finito di installarlo la procedura è veramente lunga, comunque non ho perso nessun file e nessun programma adesso ci sto smanettando un pò e sto istallando gli ultimi driver..a caricare mi sembra piu lento di Vista anche ancora non l'ho ottimizzato per resto mi sembra più veloce nell'aprire i progr ecc..

ah :D

quando l'hai ordinato? ... io il 28/10 :mbe:

ti hanno mandato una mail per avvertirti che l'hanno spedito? O te lo sei trovato nella buca delle lettere e basta? :sofico:

si... anch'io ho fatto l'upgrade su di un altro pc ed è andato tutto liscio. Seven mi sembra MOLTO meglio di Vista.

LeMon981
14-11-2009, 10:29
Non ricordo in giorno esatto in cui l'ho ordinato cmq anche io fine ottobre, non cè stata nessuna email di conferma , l'ho trovato nella buca delle lettere si tratta di una cistodia contenente 2 dvd più le istruzioni.

Ho finito l'istallazione e tutto funziona tranne alle volte dopo aver caricato il ristema operativo la barra degli strumenti in basso non funziona oppure se clicco su qualche applicazione per aprirla non parte..basta fare control+alt +canc senza neanche avviare la gestione attività e tutto riprende a funzionare..cosa potrebbe essere?

jimmywarsall
14-11-2009, 10:32
non saprei... cmq a me sti "upgrade" non convincono mai...

io di sicuro mi farò un bel format :D :D

birillobo
14-11-2009, 16:34

Quindi non bisogna formattare...ho comprato anche io l'aggiornamento, ho visto che dentro ci sono due dvd: uno a 32 bit e uno a 64.
Si può installare l'aggiornamento a 64 bit su Vista 32 bit?

jimmywarsall
14-11-2009, 16:46
Quindi non bisogna formattare...ho comprato anche io l'aggiornamento, ho visto che dentro ci sono due dvd: uno a 32 bit e uno a 64.
Si può installare l'aggiornamento a 64 bit su Vista 32 bit?

no.

se passi da 32 a 64 devi formattare per forza :read:

matty46
14-11-2009, 16:52
ciao raga , scusate se scrivo qui ma un thread sul mio vaio nw non c'è!!!

comunque vi spiego un attimo il problema...

il notebook l'ho comprato ieri , e ha windows vista preinstallato , ora io ho windows 7 professional originale dell'msnd , e vorrei installarlo e formattare il disco anche perchè ci sono un sacco di programmi inutili preinstallati.

come dovrei procedere? devo creare i dischi di ripristino? oppure formatto normalmente e installo windows 7?

grazie

alexiusIII
16-11-2009, 17:41
ordinato upgrade 7 il 24/10 arrivato oggi, adesso devo solo avere voglia di installarlo.... quindi da quello che ho capito i programmi rimangono cosi come i file?? i siti salvati in segnalibri su firefox rimangono oppure no?

alexiusIII
16-11-2009, 17:46
un'altra cosa per chi ha effettuato gia l'upgrade, i tasti del volume play stop avmode funzionano? i tasti fn per la luminosita funzionano? grazie mille ciao

jimmywarsall
16-11-2009, 19:16
Non ricordo in giorno esatto in cui l'ho ordinato cmq anche io fine ottobre, non cè stata nessuna email di conferma , l'ho trovato nella buca delle lettere si tratta di una cistodia contenente 2 dvd più le istruzioni.

Ho finito l'istallazione e tutto funziona tranne alle volte dopo aver caricato il ristema operativo la barra degli strumenti in basso non funziona oppure se clicco su qualche applicazione per aprirla non parte..basta fare control+alt +canc senza neanche avviare la gestione attività e tutto riprende a funzionare..cosa potrebbe essere?

arrivato anche a me oggi (ordinato il 27 ottobre).

purtroppo non ho ancora il pc per provarlo.

tu hai seguito le istruzioni nel libretto?... :fagiano:

EDIT: altra domanda... il DVD 2 è un dvd di seven completo vero?.. cioé si può anche anche instalalre da solo senza passare per la procedura di upgrade? :confused:

peppecbr
17-11-2009, 08:33
ragazzi devo prendere un vaio [sono troppo affascinato dall'estetica e solidità] ne sto cercando uno che abbia la 4650 e che non superi i 1000€ mi potete indicare [se esiste] un modello?

dodero
17-11-2009, 08:39
è possibile sostituire la ram ddr2 con una ddr3?

nessuno ne sa nulla?è vero che c'è incompatibilità di chipset?se si, di quale si trattta?

caurusapulus
17-11-2009, 09:00
assolutamente non si può fare, c'è una incompatibilità meccanica dello slot ddr2 con le ddr3
e anche fosse compatibile meccanicamente, le ddr2 hanno specifiche di funzionamento (tipo il voltaggio) totalmente diversi con le ddr3

dodero
17-11-2009, 09:10
assolutamente non si può fare, c'è una incompatibilità meccanica dello slot ddr2 con le ddr3
e anche fosse compatibile meccanicamente, le ddr2 hanno specifiche di funzionamento (tipo il voltaggio) totalmente diversi con le ddr3

peccato.è una grave pecca o alla fine,come si legge in giro,effettivamente non cambia molto in termini di prestazioni?
ma l'incompatibilità è dovuta alla scheda madre(in materia sono ignorante)?
ti ringrazio

alexiusIII
17-11-2009, 10:16
nessuno che ha installato il 7 mi sa dire se funzionano ancora i tasti audio e i tasti fn....... è urgente grazie

LeMon981
17-11-2009, 10:49
Io ho fatto l'upgrade da vista e seven con i dvd inviatimi dalla sony e tutto funziona alla perfezione anche i tasti speciali ecc. non so se con quei dvd è possibile fare un'istallazione da zero io ho segiuto le istruzioni e non dicevano di formattare.
Inoltre ho risolto il piccolo problema che mi dava all'avvio era il mouse non del tutto compatibile con W7.

alexiusIII
17-11-2009, 12:07
quindi i file ed i programmi sono rimasti??? ciao

pide
17-11-2009, 12:12
raga tutti i driver della serie FW (per Win7 64bit) li trovate qui:

http://tinyurl.com/18r
è la cartella del grande STAMBE :rolleyes:

non mettete il 32bit, passata al 64bit ;)

alexiusIII
17-11-2009, 12:32
ciao non si può aprire il link che hai messo...

jimmywarsall
17-11-2009, 13:20
Io ho fatto l'upgrade da vista e seven con i dvd inviatimi dalla sony e tutto funziona alla perfezione anche i tasti speciali ecc. non so se con quei dvd è possibile fare un'istallazione da zero io ho segiuto le istruzioni e non dicevano di formattare.
Inoltre ho risolto il piccolo problema che mi dava all'avvio era il mouse non del tutto compatibile con W7.

ok, grazie.

appena mi ritorna il pc dall'assistenza (:rolleyes:) aggiorno pure io.

preferivo partire da zero... ma aggiornerò e poi disinstallerò una nuova volta tutte le schifezze preinstallate del Sony-Vista :rolleyes:

caurusapulus
17-11-2009, 14:49
peccato.è una grave pecca o alla fine,come si legge in giro,effettivamente non cambia molto in termini di prestazioni?
ma l'incompatibilità è dovuta alla scheda madre(in materia sono ignorante)?
ti ringrazio
Beh il punto è che cambiare in fase di commercializzazione la scheda madre (che presumo sia uguale per tutta la serie FW) non è una cosa banale, soprattutto visto che le DDR3 rispetto alle DDR2 non portano un così grande incremento di prestazioni rispetto a quello che si crede.

jimmywarsall
18-11-2009, 16:52
Mi è arrivata la mail... me l'hanno rispedito oggi...

spero stavolta sia tutto a posto perché di mail di scuse (me ne sono arrivate tre a distanze regolari... 1 di scuse e per dirmi che avrebbero sollecitato il centro di assistenza... 1 di scuse e per avvertirmi che avevano ricevuto il pc... e 1 di scuse e per avvertirmi che me lo hanno rispedito e per darmi il codice di tracciabilità della spedizione) ne ho veramente abbastanza...

sperem :rolleyes:

k22saso
18-11-2009, 17:31
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me su questi vaio fw :)
Devo acquistare un notebook e girando un po il sito della sony mi sn messo a configurare il vgn-fw55x così:

processore: p8700 2,53 ghz
hd: 500 gb 7200 rpm
ram: 4 gb 800 mhz ddr2 sdram
pannello: full hd wxga++ 1920x1080
video: ati mobility 4650 1 gb

la mia domanda ora è: sono in arrivo nuovi modelli per cui mi conviene aspettare ancora un pò?
P.S. dal sito sony configurato così costerebbe 1059 eurozzi.. cè di meglio a questo prezzo? ( a me sembra abbastanza valido)

nellina_paolo
18-11-2009, 17:40
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me su questi vaio fw :)
Devo acquistare un notebook e girando un po il sito della sony mi sn messo a configurare il vgn-fw55x così:

la mia domanda ora è: sono in arrivo nuovi modelli per cui mi conviene aspettare ancora un pò?
P.S. dal sito sony configurato così costerebbe 1059 eurozzi.. cè di meglio a questo prezzo? ( a me sembra abbastanza valido)

Interessato anch'io oltre ai quesiti di k22saso riguardo nuovi modelli e modelli alternativi vi chiedo notizie su silenziosità e riscaldamento del bellissimo sony fw...

Grazie...

fragualla
19-11-2009, 08:15
Ciaoooo a tutti!! Help!!! mi sto accingendo ad acquistare un Vajo serie Fw dal sito Sony stile... ho però un dubbio che non riesco a risolvere relativamente al modello di scheda video.... Ho letto parecchie pagine del tread, senza purtoppo trovare le info che cerco... dunque la configurazione sarà con Core duo P7450 oppure P8700, HD500 Gb, Ram 4 Gb, masterizzatore bluray (tra l'altro in offerta al prezzo del lettore per questa settimana, per cui dovrei fare l'ordine entro stasera, essendo poi via da domani... Aaaaahhh, help!) e.... scheda video.... boh.. qui il dilemma!!!...
da un punto di visto economico monterei senza problemi la 4650, ma leggo che consuma qualcosa in più, che ha il doppio dei transistor e quindi, presumo, scalderà anche qualcosa in più.... io col notebook non giocherò praticamente mai, tuttavia sulla decodifca dei flussi hd e su operazioni di fotoritocco con photoshop (che non so se si appoggino alla scheda video, credo di no...) non vorrei scendere assolutamente a compromessi....
Chiedo consiglio a qualcuno di voi, sia con la 4570 per sapere se ha mai notato dei rallentamenti imputabili alla scheda video, sia a chi avesse la 4650 per sapere se scalda e se ha qualche ventolina che attacca.... Grazie mille in anticipo raga!!! spero in qualche info, anche mezza riga, a breve, poichè stasera mi sa che dovrò fare l'ordine...
Un ultimo quesito.... dovendo usare principalmente photoshop, (più qualche bluray) sarebbe forse meglio investire sul processore?? mi spiego, meglio il P8700 con la ATI 4570 512 Mb piuttosto che P7450 con la ATI 4650 1 Gb??...

p.s. un'altra domanda velocissima, ma poco importante, quella che più mi preme è sulla scheda video... sapete se per caso è possibile installare il software Media Gallery, che mi pare sia già in dotazione con la serie CW da 14" ma non con la FW.?....

Ciaoooo! Grazie!

fragualla
19-11-2009, 08:20
per la 4570 trovo le seguenti caratteritische:
Produttore ATI
Serie Mobility Radeon HD 4000
Nome in codice M92-XT
Pipelines 80 - unified
Velocità del core * 680 MHz
Velocità de Shader * 680 MHz
Velocità della memoria * 800 MHz
Larghezza del bus di memoria 64 Bit
Tipo di memoria GDDR3, DDR2, DDR3
Max. quantità di memoria
Memoria condivisa no
DirectX DirectX 10.1, Shader 4.1
Transistor 242 Million
tecnologia 55 nm
Caratteristiche OpenGL 2.0, PCI-E 2.0 x16, Powerplay, DisplayPort support bis 2560x1600, HDMI support bis 1920x1080 (beides mit 7.1 AC3 Audio), 1x Dual-Link/Single-Link DVI, 1x Single-Link DVI Support (alle Displayanschlüsse müssen vom Notebookhersteller unterstützt werden)
Dimensione del portatile piccola e leggera
mentre per la 4650 queste:
Produttore ATI
Serie Mobility Radeon HD 4000
Nome in codice M96
Pipelines 320 - unified
Velocità del core * 550 MHz
Velocità de Shader * 550 MHz
Velocità della memoria * 800 MHz
Larghezza del bus di memoria 128 Bit
Tipo di memoria GDDR3, DDR2, DDR3
Max. quantità di memoria
Memoria condivisa no
DirectX DirectX 10.1, Shader 4.1
Consumo di corrente 35 Watt
Transistor 514 Million
tecnologia 55 nm
Caratteristiche OpenGL 2.0, PCI-E 2.0 x16, Powerplay, DisplayPort support bis 2560x1600, HDMI support bis 1920x1080 (beides mit 7.1 AC3 Audio), 1x Dual-Link/Single-Link DVI, 1x Single-Link DVI Support (alle Displayanschlüsse müssen vom Notebookhersteller unterstützt werden)
Dimensione del portatile misura media

Caviarwyne
19-11-2009, 09:16
Ma in definitiva quando escono i nuovi fw Sony?

cè una data definitiva? Dove si possono acquistare?

jimmywarsall
19-11-2009, 09:47
http://img32.imageshack.us/img32/8941/immaginexm.jpg

forse lamentarsi a qualcosa serve...

non vedo l'ora di tornare a casa per vedere se stavolta è tutto a posto :muro: :muro:

:sperem:

Nero81
19-11-2009, 09:50
Il mio rivenditore li aveva in consegna per il 15 novembre, mentre ora sono slittati al 3 dicembre...
Io ho anche un'altra domanda: ma questi FW56 non sono identici alle configurazioni personalizzate con gli FW55 a parte che sono "pronti per i negozi"? Cambia qualcosa a livello di specifiche o estetica? In giro ho visto anche qualche foto leggermente diversa dal design FW41/FW55...

jimmywarsall
19-11-2009, 13:12
L'ho provato per mezz'oretta... sembra ok :sperem:

Sul foglio c'è scritto "sostituita memoria principale" ... intendono la RAM? :confused:

sarà la RAM... o la ROM? :mbe: .. o la cache... :boh:

Stasera procedo all'upgrade con Seven.

Stavolta almeno sono stati davvero veloci... partito Venerdì.. arrivato stamattina.

In compenso ci ho guadagnato un altro panno per pulire lo schermo :rolleyes:

caurusapulus
19-11-2009, 13:43
Bene!
Quantomeno ora funziona tutto senza sbattimenti vari? :D

jimmywarsall
19-11-2009, 13:53
Bene!
Quantomeno ora funziona tutto senza sbattimenti vari? :D

speriamo... prima di dirlo aspetto di averlo provato in maniera più "approfondita" :p

però ero/sono cmq curioso di sapere che azzo potesse avere :mbe:

k22saso
19-11-2009, 16:59
Il mio rivenditore li aveva in consegna per il 15 novembre, mentre ora sono slittati al 3 dicembre...
Io ho anche un'altra domanda: ma questi FW56 non sono identici alle configurazioni personalizzate con gli FW55 a parte che sono "pronti per i negozi"? Cambia qualcosa a livello di specifiche o estetica? In giro ho visto anche qualche foto leggermente diversa dal design FW41/FW55...

Ma quindi è in programma una nuova serie di modelli?? sapete darmi conferma?
perchè a giorni dovrei fare l'ordine del 55x ma a questo punto mi conviene aspettare...

depeche314
19-11-2009, 20:54
ho mandato il mio FW11S in assistenza,
a causa di un problema (segnalato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28220210&postcount=2925))
partito il 30 luglio 2009 ore 11:00 tornato riparato il 4 agosto alle ore 13:00,
questo si che è un servizio!!
brava sony

purtroppo il mio FW11S è nuovamente in assistenza per lo stesso problema:
mi chiama il supporto tecnico per dirmi che hanno testato il portatile e il difetto è visibile solo in certe condizioni,
mi faranno sapere..
io mi chiedo se questa è la maniera di risolvere i problemi.
credo che dovrò sbattere la testa, parecchio.
sony cosa combini..

qualcuno di voi sa spiegarmi a cosa è dovuto il mio problema, dato che nella prima riparazione, nella scheda tecnica, dicono di aver sostituito pannello lcd e scheda madre!!

saluti

jimmywarsall
20-11-2009, 10:45
Finalmente riscrivo dal mio Vaio FW :cool:

Ho fatto l'upgrade a Seven... cavoli... 3 ore e mezza... ma è possibile?

Facevo prima a piallarlo e partire da zero... bah... ora devo disinstallare tutti i programmini inutili Vaio e aggiornare i drivers... poi installare i miei di programmi...

bah..

però sembra funzioni tutto ok :sperem:

nellina_paolo
20-11-2009, 11:42

Interessato anch'io oltre ai quesiti di k22saso riguardo nuovi modelli e modelli alternativi vi chiedo notizie su silenziosità e riscaldamento del bellissimo sony fw...

Grazie...

neongio
20-11-2009, 14:09
ciao a tutti

ho preso ieri all'outlet unieuro un FW21L veramente ad un prezzo stracciato o almeno penso...419 euro!

unica pecca era l'ultimo esposto ma cmq con batteria intonsa e schermo ok
dite che abbia fato un affare? o almeno un buon acquisto?

unica domanda...delle mille utility sony quale reputate fondamentale o importante? io vorrei toglierle tutte...quale lascio?

grazie mille

xRaikkoneNx
20-11-2009, 16:42
purtroppo il mio FW11S è nuovamente in assistenza per lo stesso problema:
mi chiama il supporto tecnico per dirmi che hanno testato il portatile e il difetto è visibile solo in certe condizioni,
mi faranno sapere..
io mi chiedo se questa è la maniera di risolvere i problemi.
credo che dovrò sbattere la testa, parecchio.
sony cosa combini..

qualcuno di voi sa spiegarmi a cosa è dovuto il mio problema, dato che nella prima riparazione, nella scheda tecnica, dicono di aver sostituito pannello lcd e scheda madre!!

saluti

Sta cosa mi lascia un pò perplesso sinceramente, soprattutto dopo il caso praticamente analogo di jimmywarsall.
Seguo questa discussione poichè avevo intenzione di prendere il portatile in questione, ma poi ho preferito puntare ad altro visto lo schermo un pò troppo grande per le mie esigenze, e di conseguenza la batteria con scarsa autonomia.

Ho comunque continuato a leggere il thread per farmi un'idea di come Sony tratti i clienti, le pratiche in garanzia etc, poichè sono molto attratto dal Vaio Z (pure dal macbook pro a dire il vero).

Non ho mai avuto un notebook Vaio, un pò di dubbi sull'acquisto mi vengono però :rolleyes:

depeche314
20-11-2009, 16:59
Sta cosa mi lascia un pò perplesso sinceramente, soprattutto dopo il caso praticamente analogo di jimmywarsall.
Seguo questa discussione poichè avevo intenzione di prendere il portatile in questione, ma poi ho preferito puntare ad altro visto lo schermo un pò troppo grande per le mie esigenze, e di conseguenza la batteria con scarsa autonomia.

Ho comunque continuato a leggere il thread per farmi un'idea di come Sony tratti i clienti, le pratiche in garanzia etc, poichè sono molto attratto dal Vaio Z (pure dal macbook pro a dire il vero).

Non ho mai avuto un notebook Vaio, un pò di dubbi sull'acquisto mi vengono però :rolleyes:

l'assistenza c'è,
l'attenzione verso il cliente c'è,
ti richiamano per discutere insieme del problema,
i nostri son casi limite,
e forse, dopo l'ennesimo tentativo, portiamo a casa il vaio riparato sul serio..

lion246
21-11-2009, 10:13
sono interessato all'acquisto di un vaio serie fw, sulle 800€.
Ho trovato un Fw-21M con p8600 e volevo sapere se appartiene alla ultima serie uscita e se è un buon portatile per quella fascia di prezzo.
Ho notato, inoltre, che ci sono dei vaio fw - 41 che montano processore t6400(quindi penso meno potente), che costano di più. Per quale motivo?

jimmywarsall
21-11-2009, 10:53
2 giorni e tutto va bene :sperem:

:stordita: :mc:

giovalo
21-11-2009, 11:06
Salve,
vorrei comprare questo portatile (FW56J P8700, ATI HD4650, 4GB, display 1600x900 singola lampada), ma ho qualche perplessità riguardo al display, ho visto qualche recensione in rete che dice che è poco soddisfacente (scarsa luminosità, angli di visuale limitati, basso contrasto).
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa qualcuno che lo usa già.

Grazie.

k22saso
21-11-2009, 11:22
Salve,
vorrei comprare questo portatile (FW56J P8700, ATI HD4650, 4GB, display 1600x900 singola lampada), ma ho qualche perplessità riguardo al display, ho visto qualche recensione in rete che dice che è poco soddisfacente (scarsa luminosità, angli di visuale limitati, basso contrasto).
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa qualcuno che lo usa già.

Grazie.

Dove lo hai trovato? sul sito della sony non lo porta...

giovalo
21-11-2009, 14:18
Dove lo hai trovato? sul sito della sony non lo porta...

basta cercare il modello su google e troverai diversi negozi online che ce l'hanno a listino.
Solo che risulta ovunque in arrivo...

k22saso
22-11-2009, 16:05
FW5600 (VGNFW56006B.AE1)
Processore: Intel® Core(TM)2 Duo P8700 2,53 GHz
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 6 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Lettore blue-ray combinato (non credo sia anche masterizzatore)
Schermo: 41,7 cm LCD Full HD, 1920x1080
Graphics: ATI Mobility Radeon HD4650 1GB
Sistema operativo: Windows7 Home64bit senza WinXP

Qualcuno sa prezzi e data di uscita??

JUDO_BOY
22-11-2009, 22:08
Ciao a tutti,
ho installato gli ultimi catalyst 9.11, e ho ottenuto 3 grossi vantaggi:
1) ati Hydragrid, permette una gestione del monitor in aree, ove massimizzare localmente le finestre;
2) accelerazione della codifica video via gpu, con software tipo Cyberlink PowerDirector; circa -40% di tempo nella codifica rispetto alla sola cpu;
3) in abbinata a flash 10.1beta (ma "stabile"), minor utilizzo della cpu per la riproduzione di contenuti flash, visto che si abilita la decodifica via gpu.

In particolare questu'ultima consente la visione di filmati youtube hq con il 25% di cpu invece che il 65%, utilizzando la gpu (che infatti balza a 450MHz da 220).

Per l'installazione dei driver ho "forzato" con mobilty modder, senza alcun problema (anche di gestione delle frequenze).

Spero che possa essere utile a tutti.
Ciao

teo1986
22-11-2009, 22:25
FW5600 (VGNFW56006B.AE1)
Processore: Intel® Core(TM)2 Duo P8700 2,53 GHz
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 6 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Lettore blue-ray combinato (non credo sia anche masterizzatore)
Sistema operativo: Windows7 Home64bit senza WinXP

Qualcuno sa prezzi e data di uscita??

E' da un bel po che sto seguendo questo modello... Ad oggi dopo molte posticipazioni risulta in arrivo per i magazzini all'ingrosso il 27/11, il prezzo migliore trovato, sempre all'ingrosso, è di 912€ iva inclusa (759+iva)...
Ci sono anche alcune discrepanze sulle caratteristiche tecniche, alcuni siti riportano quelle che hai scritto tu, altre riportano 4gb di ram e pannello a definizione standard 1600x900...
Appena saprò qualche cosa di più lo scriverò subito qui, come da accordi con altri utenti ;)

JUDO_BOY
22-11-2009, 22:29
x Giovalo
Io ho il notebook con il monitor 1600*900, mi trovo bene, faccio foto per passione e per lavoro uso software cad, ho scelto questa risoluzione e non la full hd perchè ha un dot pitch non eccessivamente ridotto.
La fedeltà dei colori è buona, la luminosità max persino eccessiva in ambiente chiuso, all'aperto con il glossy è meglio se cerchi un po' d'ombra.

Se uso tutta la luminosità, ho praticamente una lampada puntata in faccia.
In ufficio circa 70% di luminosità, in salotto di giorno 90% e sul balcone 100% (maledetti riflessi).

Il fullhd è sicuramente più luminoso (visto prima del mio acquisto), ma se usi tutta l'area di lavoro con diversi software insieme (per esempio per una relazione, cad+excel+word) hai le scritte microsopiche.
Ovviamente puoi mettere le scritte desktop a 120dpi e usare lo zoom in quasi tutti i programmi, ma spesso le barre strumenti (appunto, autocad, archicad, photoshop, etc... restano con icone minuscole)

Io con 140€ ho preferito acquistare un secondo monitor asus 22" da affiancare per un uso desktop, con un area di lavoro doppia che non mi costringe a lavorare a 30cm dal monitor.

La fedeltà dei colori del pannello 1600é900 è buona, forse un po' povera di rosso (se bilanci i colori per la stampa rischi di saturare troppo l'incarnato e i colori caldi in genere).

E' anche vero che con l'ultima versione fw5 la differenza per il doppia lampada è modesta rispetto a qualche mese fa, ma personalmente non la ritengo una risoluzione veramente utlizzabile su una diagonale media (16,4"!!! non sono mica 22" o 24").
Ciao

SilverXXX
23-11-2009, 12:40
Ciao a tutti,
ho installato gli ultimi catalyst 9.11, e ho ottenuto 3 grossi vantaggi:
1) ati Hydragrid, permette una gestione del monitor in aree, ove massimizzare localmente le finestre;
2) accelerazione della codifica video via gpu, con software tipo Cyberlink PowerDirector; circa -40% di tempo nella codifica rispetto alla sola cpu;
3) in abbinata a flash 10.1beta (ma "stabile"), minor utilizzo della cpu per la riproduzione di contenuti flash, visto che si abilita la decodifica via gpu.

In particolare questu'ultima consente la visione di filmati youtube hq con il 25% di cpu invece che il 65%, utilizzando la gpu (che infatti balza a 450MHz da 220).

Per l'installazione dei driver ho "forzato" con mobilty modder, senza alcun problema (anche di gestione delle frequenze).

Spero che possa essere utile a tutti.
Ciao
Ricordateo che alcuni di questi si applicano solo alle HD4XXX, quindi chi come me ha il 21 nn vedrebbe differenze

jimmywarsall
23-11-2009, 20:16
Qualcuno ha installato l'aggiornamento BIOS per l'aggiunta della Virtualization Technology? :confused:

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/info/info.aspx?l=it_IT&url=VAIO/Updates/EP0000208407.exe&m=VGN-FW4&ip=EP0000208407.htm

e l'aggiornamento del firmware del lettore BD/DVD?

BD-Combo Drive BC-5500S Firmware V2.1.Vb

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/info/info.aspx?l=it_IT&url=VAIO/Updates/EP0000208302.exe&m=VGN-FW4&ip=EP0000208302.htm

SilverXXX
24-11-2009, 09:42
Io ho messo il bios sul FW21 e va bene.

jimmywarsall
24-11-2009, 09:57
Io ho messo il bios sul FW21 e va bene.

ok, ma è utile aggiornare.. o serve unicamente per la funzione di virtualizzazione (VT)? :confused:

SilverXXX
24-11-2009, 09:57
Solo per la virtualizzazione.

jimmywarsall
24-11-2009, 09:59
Solo per la virtualizzazione.

ok, grazie.

e questa serve solo per?... virtualizzare Xp (o altri) per programmi non compatibili con Seven? :fagiano: e basta?

SilverXXX
24-11-2009, 10:07
Serve per programmi come virtualbox e vmware

jimmywarsall
24-11-2009, 10:25
Serve per programmi come virtualbox e vmware

ok, allora non mi serve (almeno per ora).

thankz.

dinamite2
24-11-2009, 13:31
se voglio fare un installazione pulita di vista, magari a 64 bit, dove trovo programmi sony come Vaio control center, update vaio e quello per la gestione di alimentazione? sul sito non mi sembra che ci siano

RogueX007
24-11-2009, 13:38
Ho appena finito di parlare con Sony Italia...

In italia (la minuscola è d'obbligo) hanno scelto di commercializzare solo gli fw56z (VGNFW56005.AE1) o il fw56j (VGNFW56006.AE1), che non sono altro che fw55x configurati.

Io volevo prendermi il fw51z http://www.sony.co.uk/product/vn-fw-series/vgn-fw51zf-h

Fatta la configurazione *spinta* mi viene 1830 euri il pc e 280 euri la batteria VGPBPL13.CE7 :eek:

Mi sa che aspetto la campagna sonystyle a ribasso...

:(

jimmywarsall
24-11-2009, 13:38
se voglio fare un installazione pulita di vista, magari a 64 bit, dove trovo programmi sony come Vaio control center, update vaio e quello per la gestione di alimentazione? sul sito non mi sembra che ci siano

non so se è "ancora" possibile...

qualcuno una volta riuscì ad "estrarli" dalla partizione (o dai DVD) di ripristino, con una procedura piuttosto complessa... ci provai anch'io, ma senza riuscirci, ricordo.

cmq il Vaio può funzionare altrettanto bene anche senza tutti i loro programmini preinstallati (di cui molti, diciamocelo, veramente inutili).

RogueX007
24-11-2009, 14:15
non so se è "ancora" possibile...

qualcuno una volta riuscì ad "estrarli" dalla partizione (o dai DVD) di ripristino, con una procedura piuttosto complessa... ci provai anch'io, ma senza riuscirci, ricordo.

cmq il Vaio può funzionare altrettanto bene anche senza tutti i loro programmini preinstallati (di cui molti, diciamocelo, veramente inutili).

esite sony support

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&navigatonsource=wep

Può servire?
:D

jimmywarsall
24-11-2009, 14:40
esite sony support

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&navigatonsource=wep

Può servire?
:D

beh in effetti nella sezione "installati originariamente" ci sono VAIO Power Management, VAIO Event Service , VAIO Control Center , Sony Shared Library , Setting Utility Series e i driver vari...

non ci sono ovviamente i programmi preinstallati sul Vaio (Roxio, Photoshop, ecc...)

:O

pistolero1979
25-11-2009, 19:55
Ciao a tutti!

Ho un FW 41J e sabato ho fatto l'upgrade da Vista a Windows 7, seguendo la procedura indicata nel manualetto.

Tutto è andato a buon fine, ma non ho notato miglioramenti di velocità rispetto a Vista e soprattutto, all'avvio ho già più di 1GB di Ram occupata!

E' normale?

Inoltre il registro sembra bloccato o protetto e non permette a programmi di modificarne le voci.

Non riesco a fare un aggiornamento:
Intel SATA Driver Registry Patch 080619a che appunto dovrebbe modificare voci nel registro.

Pochi minuti fa anche una schermata blu collegando una penna USB..è dai tempi di Win 98 che non la vedevo!!!

Qualcuno ha esperienza simile?

Nero81
26-11-2009, 08:18
Strano, non è il sistema operativo, forse qualche incompatibilità con la penna?

Nero81
26-11-2009, 08:33
...qualcuno può postare delle foto (magari reali, fatte sul proprio notebook, non trovate su internet) degli FW45X, FW41J/FW41ZJ, FW51ZF/FW51MF/FW51JF e FW55x?

pistolero1979
26-11-2009, 12:55
Strano, non è il sistema operativo, forse qualche incompatibilità con la penna?

Stasera provo un'altra penna...ma mi sembra MOLTO strano.

Non è che c'è qualche aggiornamento di Microsft che crea conflitto?

C'è la possibilità di installare driver USB originali di Windows 7, cancellando quelli che ho ora?

jimmywarsall
26-11-2009, 13:36
Ciao a tutti!

Ho un FW 41J e sabato ho fatto l'upgrade da Vista a Windows 7, seguendo la procedura indicata nel manualetto.

Tutto è andato a buon fine, ma non ho notato miglioramenti di velocità rispetto a Vista e soprattutto, all'avvio ho già più di 1GB di Ram occupata!

E' normale?

Inoltre il registro sembra bloccato o protetto e non permette a programmi di modificarne le voci.

Non riesco a fare un aggiornamento:
Intel SATA Driver Registry Patch 080619a che appunto dovrebbe modificare voci nel registro.

Pochi minuti fa anche una schermata blu collegando una penna USB..è dai tempi di Win 98 che non la vedevo!!!

Qualcuno ha esperienza simile?
A me Seven sembra andare molto meglio di Vista.

Per la RAM è normale direi... nel mio all'avvio sono occupati 1,3 GB su 4 GB...

per quanto riguarda il registro mi pare strano.. prova a disattivare il controllo account utente (è la prima cosa che faccio in ogni pc :asd:)... o ad eseguire il file come amministratore (se non lo sei)

schermate blu da Vista in poi, mai più viste :eek: :eek:

pistolero1979
27-11-2009, 09:14
A me Seven sembra andare molto meglio di Vista.

Per la RAM è normale direi... nel mio all'avvio sono occupati 1,3 GB su 4 GB...

per quanto riguarda il registro mi pare strano.. prova a disattivare il controllo account utente (è la prima cosa che faccio in ogni pc :asd:)... o ad eseguire il file come amministratore (se non lo sei)

schermate blu da Vista in poi, mai più viste :eek: :eek:

Potrebbe essere un problema di conflitto con Acronis TrueImage 2010.

Provo a disinstallarlo e/o a disabilitare la funzionalità al boot.

chiappette
27-11-2009, 14:08
:muro:

Uffa!

Ho un VAIO VGN-FW31ZY da pochi mesi.
Solo l'altro ieri ho installato Win7 con i dischi che mi ha mandanto la Sony, e in "sole" 5 ore sono riuscita a finire l'aggiornamento.
Tutto ok, funzionava tutto alla perfezione...

Tranne che ieri sera mi si è defunto l'hard disk!
Porka pajella!!

Nemmeno da Bios lo vede, non rileva l'hard disk, non gira, non si accende il led arancione, e nemmeno con i dischi di ripristino sono riuscita a fare qualcosa perchè questo dannato Hard Disk è proprio morto defunto.

Ho già chiamato l'assistenza Sony, e lunedì passa il corriere a prendersi il mio catorcio.
Mi secca da morire però dover aspettare che me lo sistemino.

Domandina a qualcuno più esperto di me:

Dato che a casa ho un HD esterno Toshiba da 2,5" proprio giusto da 500Gb, se fracasso il box esterno e mi prendo l'hard disk e lo sostituisco a quello morto del Vaio e ci metto sopra un bel Win7, faccio danni?
Ho già svitato l'alloggiamento dell'HD del Vaio, non sembra difficile fare il cambio...

Che mi suggerite: assistenza o fai-da-te??

HELPPPPP:mc: :doh:

jimmywarsall
27-11-2009, 14:13
visto che è ancora in garanzia assistenza tutta la vita :read: :read:

chiappette
27-11-2009, 14:18
visto che è ancora in garanzia assistenza tutta la vita :read: :read:

Sicuro sicuro?
Ho letto che un HD da 4200 è lento da paura...
Non sarebbe male averne uno più veloce...

E' complicato sostituirlo?

E, visto che sei stato proprio tu a rispondermi, che mi dici: posso fidarmi dell'assistenza? Non è che mi torna il portatile di qualcun altro e lo vogliono far passare per mio??? Oppure mi rigano la scocca???? :help:

[[dimenticavo: LIVE LONG AND PROSPER!! :Prrr: :D ]]]

Ypso80
27-11-2009, 14:20
Scusate sapete per caso se per i vaio la sony prevede possibilità di acquisto per aziende, tipo il sistema Dell?
grazie
ciao

jimmywarsall
27-11-2009, 14:32
Sicuro sicuro?

E, visto che sei stato proprio tu a rispondermi, che mi dici: posso fidarmi dell'assistenza? Non è che mi torna il portatile di qualcun altro e lo vogliono far passare per mio??? Oppure mi rigano la scocca???? :help:

ah beh... se lo vuoi cambiare per lentezza è tutto un altro discorso... vedi tu :p

non sono proprio la persona adatta a cui chiedere lumi sull'assistenza :asd: ...

cmq per una semplice sostituzione dell'HD (ammesso che sia solo quello il problema) in una settimana va e torna...

dodero
27-11-2009, 18:34
salve ragazzi,mi è appena arrivato l'fw5 con schermo full hd e subito mi viene un dubbio:se riduco la luminosità si sente un sibilo ininterrotto e molto fastidioso che scompare solo nel momento in cui setto la massima luminosità.
se la riduco,qualunque sia il livello, ricompare.
è normale?o devo già contattare l'assistenza? :muro:

Dany16vTurbo
27-11-2009, 18:52
salve ragazzi,mi è appena arrivato l'fw5 con schermo full hd e subito mi viene un dubbio:se riduco la luminosità si sente un sibilo ininterrotto e molto fastidioso che scompare solo nel momento in cui setto la massima luminosità.

Normale non è di sicuro

jimmywarsall
27-11-2009, 18:52

nel mio FW4 non ho nessuno ronzio/sibilo... non credo proprio sia normale :stordita:

dodero
27-11-2009, 22:07
mannaggia.
il pc ha meno di una settimana.in questi casi come si comportano?lo riparano o lo sostituiscono?

jimmywarsall
27-11-2009, 22:13
mannaggia.
il pc ha meno di una settimana.in questi casi come si comportano?lo riparano o lo sostituiscono?

:boh:

mandalo indietro... poi decideranno loro.

k22saso
28-11-2009, 11:54
Qualcuno sa se è gia disponibile in qualche negozio??

Yanny
28-11-2009, 14:28
Lo stò cercando anche io. Quando uscirà?

luciottolo
28-11-2009, 17:02
Lo stò cercando anche io. Quando uscirà?
Eccolo, si vende qua:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=SONVGNFW56J&tab=dati

Yanny
28-11-2009, 17:20
Il problema e' che molti siti ce l'hanno a catalogo ma purtroppo nn disponibile.

luciottolo
29-11-2009, 18:49
Il problema e' che molti siti ce l'hanno a catalogo ma purtroppo nn disponibile.

Hai ragione, non ci avevo fatto caso.
Mi domando che cosa di nuovo ha questa nuova serie, rispetto a quella attualmente disponibile e configurabile con il meglio o quasi (Hard Disk Solid State, blue ray,full-HD, ecc

MaxMad
30-11-2009, 11:53
Scusate se mi intrometto, ma io ho questa macchina Vajo FW41J e mi è appena arrivatto l'upgrade a win 7 home premium se lo faccio perdo tutti i dati? e poi con SolidWorks avrò problemi?
Grazie

jimmywarsall
30-11-2009, 17:37
Scusate se mi intrometto, ma io ho questa macchina Vajo FW41J e mi è appena arrivatto l'upgrade a win 7 home premium se lo faccio perdo tutti i dati? e poi con SolidWorks avrò problemi?
Grazie

se fai l'upgrade seguendo le istruzioni i dati/programmi non li perdi.

Per solidworks non saprei... fai girare il programmino Windows 7 Upgrade Advisor (http://www.microsoft.com/windows/windows-7/get/upgrade-advisor.aspx) e vedi che ti dice... ;)

internet
01-12-2009, 23:30
Sapete per caso quando la Sony metterà sul mercato soluzioni con processori i7?

Barbaresco
02-12-2009, 10:02
Sicuro sicuro?

Ho sostituito l'HD da 4200 rpm con uno da 7200 in 3 minuti sul mio vaio serie FE.
Sviti 4 viti, togli il vecchio HD, inserisci quello nuovo, riavviti ed il gioco è fatto. Poi installi il S.O.

alexiusIII
02-12-2009, 13:29
ho sentito in giro che bisogna disinstallare itunes prima dell'upgrade a seven..... sapete se win 7 64 bit ha problemi con l'iphone? ciao grazie

dodero
02-12-2009, 16:53
per chi ha lo schermo full hd,è possibile selezionare risoluzioni inferiori alla 1920x1080 e superiori alla 1280x720?
se si,come?

vulcano
02-12-2009, 18:48
buone sera a tutti. c'è modo di trovare le utility preinstallate per il nostro vaio sul sito sony e in qualche altro sito?

MaxMad
03-12-2009, 10:49
se fai l'upgrade seguendo le istruzioni i dati/programmi non li perdi.

Per solidworks non saprei... fai girare il programmino Windows 7 Upgrade Advisor (http://www.microsoft.com/windows/windows-7/get/upgrade-advisor.aspx) e vedi che ti dice... ;)

Grazie.............

phantom101
03-12-2009, 11:16
Scusate raga ma i tasti FN (lumiosità, zoom ecc) come faccio a farli funzionare???

Nero81
03-12-2009, 15:40
...al mio rivenditore è arrivato L'FW-56J o 56006 che dir si voglia... sono andato a vederlo e a chiedere conferma delle specifiche, ed effettivamente è con lettore br combo (quindi non con il masterizzatore), 4gb di ram e schermo 1600x900.
La prossima settimana gli arriva il 56Z o 56005, che ha T9600, masterizzatore br, 6gb di ram e schermo 1920x1080 (full hd), ma costa 400€ di più.
Mi ha anche confermato che entrambi sono pacchetti "standard" derivati dalla stessa macchina configurabile online su sony style e che il casino che c'è stato con le specifiche sui siti di altri fornitori è dovuto alle differenze col modello d'importazione destinato al mercato inglese.

jimmywarsall
03-12-2009, 15:48
...al mio rivenditore è arrivato L'FW-56J o 56006 che dir si voglia... sono andato a vederlo e a chiedere conferma delle specifiche, ed effettivamente è con lettore br combo (quindi non con il masterizzatore), 4gb di ram e schermo 1600x900.
La prossima settimana gli arriva il 56Z o 56005, che ha T9600, masterizzatore br, 6gb di ram e schermo 1920x1080 (full hd), ma costa 400€ di più.
Mi ha anche confermato che entrambi sono pacchetti "standard" derivati dalla stessa macchina configurabile online su sony style e che il casino che c'è stato con le specifiche sui siti di altri fornitori è dovuto alle differenze col modello d'importazione destinato al mercato inglese.

ordinalo/configuralo direttamente su sonystyle e vedi la differenza di prezzo (calcola che al telefono se lo chiedi ti fanno anche un ulteriore 5% di sconto)

Nero81
03-12-2009, 17:12
Viene lo stesso prezzo a configurare un FW56J... come lo voglio io invece viene 989 senza bluray o 1099 con masterizzatore br (peccato sia finita la promo del masterizzatore br al prezzo del lettore :muro: ), il problema è che dice consegna in 4-5 settimane! :(

jimmywarsall
03-12-2009, 18:34
A me è arrivato in 14 giorni... (dal momento dell'ordine) :cool:

In 12 dal pagamento (bonifico)

Yanny
03-12-2009, 18:40
A me è arrivato in 14 giorni... (dal momento dell'ordine) :cool:

In 12 dal pagamento (bonifico)

Che configurazione hai scelto?

phantom101
03-12-2009, 22:23
Scusate raga ma i tasti FN (lumiosità, zoom ecc) come faccio a farli funzionare???

qualcuno che sa rispondermi?

Avrete tutti questo problema no?

jimmywarsall
03-12-2009, 22:36
Che configurazione hai scelto?

quella che ho in firma :read:

gidan89
04-12-2009, 12:11
Salve..
Io non ho capito una cosa , il modello fw56j e fw56006 siete sicuri siano lo stesso ?
Insomma se su google cerco il 56j mi da delle caretteristiche senza full hd , se cerco il 56006 mi dice che ha lo schermo full hd..
BOOOh..:help:

Nero81
04-12-2009, 14:21
Da quello che ho inteso, il 56j e il 56z sono configurazioni standard dello stesso notebook che puoi ordinare su sonystyle come fw55 e sono ufficiali italia.

Le differenze sono p8700, ram 4gb, hd 500gb e schermo 1600x900 per il primo, contro t9600, ram 6gb, hd 320gb e 1920x1080 per il secondo.

Le versioni 56006 e 56005 sono d'importazione e hanno - forse - caratteristiche leggermente diverse. Chi ha quelle a listino ha generalmente informazioni errate riguardo alla risoluzione dello schermo e al tipo di ottica, che per tutti dovrebbe essere un bluray combo e non un bluray recorder.

zeus91
04-12-2009, 17:37
Salve ragazzi, è un pò che navigo per la scelta del mio notebook come regalo natalizio. Mi sono soffermato su questo notebook: sony vaio VGNFW56005B.AE1
E' un nuovo modello a quanto pare, l'ultimo fw, visto che nemmeno sul sito sony, c'è, ed ho anche contattato un consulente sony, per chat, e mi ha detto che sui loro store non è presente. Non riesco a capire la differenza con l'fw55, comunque resto un pò titubante per l'hd (è da 320 ne vorrei uno da 500), e non ho ben capito se la scheda wireless è 802.11g o è draft n.
Ci sono recensioni discordanti.

http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=3560

http://www.monclick.it/schede/Sony/VGNFW56005.AE1/VAIO-FW-56005.htm?HTTP_REFERER=http://googleapi/&gclid=CL_e8NiovZ4CFQ0TzAod4z1QAw

Che ne dite?

phantom101
04-12-2009, 18:16
Originariamente inviato da phantom101 Guarda i messaggi

Ci riprovo...qualcuno che prova ad aiutarmi un secondo?

gidan89
04-12-2009, 18:43
mah.. io sto uscendo pazzo.. oggi ho chiamato al mio negoziante di fiducia , e lui dice che ancora gli fw 56j gli risultano in "produzione" sul sito del fornitore.. quindi o mi sta prendendo per il culo lui, oppure non capisco nero81 che modello possa aver visto , inoltre ho fatto un giro di tutti i centri commerciali e non ce l ha ancora nessuno..:mc:

Nero81
05-12-2009, 11:27
Salve ragazzi, è un pò che navigo per la scelta del mio notebook come regalo natalizio. Mi sono soffermato su questo notebook: sony vaio VGNFW56005B.AE1
E' un nuovo modello a quanto pare, l'ultimo fw, visto che nemmeno sul sito sony, c'è, ed ho anche contattato un consulente sony, per chat, e mi ha detto che sui loro store non è presente. Non riesco a capire la differenza con l'fw55, comunque resto un pò titubante per l'hd (è da 320 ne vorrei uno da 500), e non ho ben capito se la scheda wireless è 802.11g o è draft n.
Ci sono recensioni discordanti.

http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=3560

http://www.monclick.it/schede/Sony/VGNFW56005.AE1/VAIO-FW-56005.htm?HTTP_REFERER=http://googleapi/&gclid=CL_e8NiovZ4CFQ0TzAod4z1QAw

Che ne dite?

Capisco che sei nuovo... ma leggere il post sopra al tuo non era una gran fatica... ho spiegato proprio quel che chiedi!

Ci riprovo...qualcuno che prova ad aiutarmi un secondo?

Non ho ancora un notebook sony, ma presumo sia un po' come per tutti gli altri... ti servono i driver acpi per abilitare tutti i tasti funzione!

mah.. io sto uscendo pazzo.. oggi ho chiamato al mio negoziante di fiducia , e lui dice che ancora gli fw 56j gli risultano in "produzione" sul sito del fornitore.. quindi o mi sta prendendo per il culo lui, oppure non capisco nero81 che modello possa aver visto , inoltre ho fatto un giro di tutti i centri commerciali e non ce l ha ancora nessuno..:mc:

Quello che ho visto io è esposto, disponibile e volendo ordinabile anche dallo shop online sul "computernegozio di pisa"! ;) Sullo steso sito il 56z è in arrivo per il 24/12, ma il negoziante spera nella prossima settimana.

...e ieri mattina l'ho visto esposto anche al mediamondo, sempre qua a pisa, non troppo distante da un dell studio xps e da un hp hdx! Toccati tutti con mano, il sony è una spanna avanti... anzi, grande delusione da parte del dell, almeno esteticamente e al "tocco", l'unico punto a favore è la tastiera illuminata. Mentre l'hp, se non avesse hardware un po' datato potrebbe dire la sua esteticamente, anche se la tastiera a isola del sony non si batte! :D

gidan89
05-12-2009, 11:40
Grazie mille nero.. ho capito gli devo bruciare il negozio !!! aahah no apparte gli scherzi ora gli parlo chiaro. Purtroppo mi serve prima possibile .

Nero81
05-12-2009, 11:44
Io mi sono arreso all'ordine online su sonystyle e a riceverlo dopo il periodo natalizio... in bocca al lupo per la ricerca!

dodero
05-12-2009, 14:07
per chi ha lo schermo full hd,è possibile selezionare risoluzioni inferiori alla 1920x1080 e superiori alla 1280x720?
se si,come?

nessuno?
un'altra domanda: l'uscita hdmi che risoluzione ha?

MaxMad
05-12-2009, 16:15
Vorrei aggiornare coi dvd originali ma due cose:
1 non parte l'autorun, poco male questa dalla dir sony lo faccio manualmente.
2 mi dà questo msg di errore: l'unità disco supplementare è stata interrotta e non può procedere poichè le informazioni sulla partizione dell'unità C: non sono disponibili.
ripristinare ecc.....
Perdo i dati se ripristino? (scusate ma non l'ho mai fatto) e come devo farlo?
Grazie per la pazienza

jimmywarsall
05-12-2009, 16:30
Vorrei aggiornare coi dvd originali ma due cose:
1 non parte l'autorun, poco male questa dalla dir sony lo faccio manualmente.
2 mi dà questo msg di errore: l'unità disco supplementare è stata interrotta e non può procedere poichè le informazioni sulla partizione dell'unità C: non sono disponibili.
ripristinare ecc.....
Perdo i dati se ripristino? (scusate ma non l'ho mai fatto) e come devo farlo?
Grazie per la pazienza

Hai cancellato la partizione di ripristino ? :confused:

Se si allora prima di fare l'upgrade devi fare il ripristino del sistema allo stato originale (con i DVD di ripristino.. ammesso che tu li abbia creati ovvio :sofico:)... e se non hai i dati su una partizione diversa dal sistema operativo i dati li perdi di sicuro (fatti un backup)

Alison
05-12-2009, 19:04
vi sengalo un altro thread che ho aperto in cui mi pongo alcune domande nella scelta fra duen portatili(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2100295) e ne approfitto per farvi un altra domanda il Sony Vaio VGN-FW56J P8700 ha un disco da 7.200 giri al minuto o da 5400 e soprattutto lo schermo è di buona qualita?

Grazie

k22saso
05-12-2009, 20:24
vi sengalo un altro thread che ho aperto in cui mi pongo alcune domande nella scelta fra duen portatili(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2100295) e ne approfitto per farvi un altra domanda il Sony Vaio VGN-FW56J P8700 ha un disco da 7.200 giri al minuto o da 5400 e soprattutto lo schermo è di buona qualita?

Grazie

Dovrebbe essere da 5400

Alison
06-12-2009, 01:51
Scusate la domanda parzialmente OT, ho visto che a cifre simili si trovano anche pc che montano processori i7.
Mi chiedevo in mabito gaming è piu performante un i7 720 o un p8600 come quallo montato da questo vaio?

Dany16vTurbo
06-12-2009, 10:06
Scusate la domanda parzialmente OT, ho visto che a cifre simili si trovano anche pc che montano processori i7.
Mi chiedevo in mabito gaming è piu performante un i7 720 o un p8600 come quallo montato da questo vaio?
Un i7 720 è equiparabile ad un T9600 ;)

malmo
06-12-2009, 21:04
sarei abbastanza interessato a questo vaio, non avendone mai avuto uno prima ,com'è l'assistenza sony?

lion246
08-12-2009, 11:36
è possibile ordinare dalla sony il dvd con le impostazioni di ripristino allo stato di fabbrica, da tenere in caso di necessità?
Esistono dei modi alternativi per masterizzare su dvd i dati di ripristino contenuti nel vaio data recovery?
Attualmente sto facendo un'immagine con driveimage xml, ma sarei più tranquillo se avessi il dvd con tutte le impostazioni originali:D

Pirosoft
08-12-2009, 20:54
non vorrei essere polemico, scusate...

ma il post iniziale di questo thread è appena sufficiente come del resto lo è il sito ufficiale di Sony

sono veramente incavolato... non con voi chiaramente che fate le cose con e per passione...

il sito di supporto driver SONY è pietoso... vergognoso. non c'è assolutamente un supporto driver da scaricare adeguato per windows 7

ho dovuto installare WIN7 su un FW21E e per trovare i drivers della camera, del touchpad, del lettore stick.. sono impazzito

anche per i vari tools sony vaio.. un disastro trovarli.

cmq al di là di questo sfogo che forse vi interessa poco. pregherei l'autore del primo post di inserire questo ottimo link per reperire gli ultimi driver e bios per questo portatile

Questa raccolta di drivers è decisamente fatta meglio rispetto a quella del sito ufficiale sony
http://cid-fcd8f26363abad22.skydrive.live.com/home.aspx

ora finalmente da gestione dispositivi non ho + drivers sconosciuti su win7 64bit

l'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare su WIN7 sono i tasti volume e AV mode sopra la tastiera. qualcuno sarebbe così gentile da passarmi un link per il software?

ciao a tutti. spero di essere stato utile con quel link

malmo
09-12-2009, 15:08
sarei abbastanza interessato a questo vaio, non avendone mai avuto uno prima ,com'è l'assistenza sony?

mi risp da solo, leggendo in giro dicono che non sia il massimo, o comunque non una delle migliori. vabbè:rolleyes:

Dany16vTurbo
09-12-2009, 16:20
mi risp da solo, leggendo in giro dicono che non sia il massimo, o comunque non una delle migliori. vabbè:rolleyes:
Sicuramente superiore a quella Acer ed HP (bhè, ci vuole poco....:( )

Yanny
09-12-2009, 21:54
Ciao raga, ho personalizzato il vaio fw in questo modo:

Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz T9600
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Unità combinata Blu-ray Disc (solo lettore)
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium

Secondo voi considerando la configurazione mi può bastare anche un P8700 e magari evito anche il lettore blu ray così risparmio qualcosa?

Grazie mille x i vostri suggerimenti.;)

Horo
09-12-2009, 23:15
salve a tutti ragazi vorrei sapere se i dati inerte a questo fw sono ESATTI !!!

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_176220/Sony/Sony-VAIO-FW-56005-Codice:-VGNFW56005.AE1-(Gar.ITALIA).html

le mie perplessita sono sulla ram e effettivamente da 6gb? è un addr2 o ddr3?

Grazie mille a chi mi potra rispondere :)

malmo
10-12-2009, 09:24
salve a tutti ragazi vorrei sapere se i dati inerte a questo fw sono ESATTI !!!

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_176220/Sony/Sony-VAIO-FW-56005-Codice:-VGNFW56005.AE1-(Gar.ITALIA).html

le mie perplessita sono sulla ram e effettivamente da 6gb? è un addr2 o ddr3?

Grazie mille a chi mi potra rispondere :)

si sono esatti, 6 gb ddr2 a 800 mhz....non sarebbe ora di aggiornarle queste ram??? su un portatile da 1300 euro si potrebbero vedere anche le ddr3 .

Horo
10-12-2009, 09:49
ho capito grazie,un'ultima cosa mica sai se supporta le ddr3? anche perche intel PM45 li dovrebbe supportare se non erro? per il fatto che sia ddr2 su un portatile da 1300euro effettivamente è un po una stronzata pero l'unica mia spiegazione e che sony anzichè mettere una 4gb ddr3 (come la maggior parte dei produttori) ha preferito mettere un 6gb ddr2...secondo voi è meglio avere (in generale) 6gb ddr2 o 4gb ddr3?

grazie
Saluti Horo

Dany16vTurbo
10-12-2009, 09:52
ho capito grazie,un'ultima cosa mica sai se supporta le ddr3? anche perche intel PM45 li dovrebbe supportare se non erro? per il fatto che sia ddr2 su un portatile da 1300euro effettivamente è un po una stronzata pero l'unica mia spiegazione e che sony anzichè mettere una 4gb ddr3 (come la maggior parte dei produttori) ha preferito mettere un 6gb ddr2...secondo voi è meglio avere (in generale) 6gb ddr2 o 4gb ddr3?

grazie
Saluti Horo
DDR2 e DDR3 sono fisicamente differenti.
Con le ddr3 hai più banda e consumano di meno, ma 6gb sono sempre 6gb...

vale69
10-12-2009, 10:01
ciao a tutti,
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla: qualcuno usa o sa se esiste nei Vaio (meglio se su serie FW3) la funzione di WOL (Wake On Lan) ovver per poter "accendere" da remoto il portatile quando spento/ibernato ?

L'assistenza Sony dice che tale funzionalità è supportata anzi addirittura è di default abilitata, tant'è che nel Bios non c'è e non c'è bisogno di abilitarla (nel manuale cmq non c'è traccia, nonostante Sony affermi il contrario).
Sta di fatto che è l'unico di 3 pc che ho dove non funziona il WOL per cui per utilizzare LogMeIn per la gestione del PC da remoto lo devo lasciare acceso :cry: :muro: :doh:
Ho anche aggiornato il bios e controllato nelle proprietà della scheda di rete che fosse tutto abilitato, nonchè ho disabilitato il risparmio energetico. Le ho provate tutte credo :stordita: :(

qualcuno mi sa dare qualche indicazione ? grazie ;)

Horo
10-12-2009, 10:12
DDR2 e DDR3 sono fisicamente differenti.
Con le ddr3 hai più banda e consumano di meno, ma 6gb sono sempre 6gb...

ho capito;) e inerente al fatto se si possono installare ddr3 non sai nulla?

Nero81
10-12-2009, 10:59
Non si può.

Horo
10-12-2009, 11:12
:mad: :muro: che stronzata scusate la parola cioe pure se intel PM45 lo supporti cmq non si possono montare ddr3!!! vabe cmq mi rimangono 6gb ddr2 che nn sono mica da buttare anzi ;)

Grazie a tutti per le risposte

Saluti Horo

Dany16vTurbo
10-12-2009, 11:21
:mad: :muro: che stronzata scusate la parola cioe pure se intel PM45 lo supporti cmq non si possono montare ddr3!!! vabe cmq mi rimangono 6gb ddr2 che nn sono mica da buttare anzi ;)

Grazie a tutti per le risposte

Saluti Horo
La mobo ha i socket delle ram ddr2, evidentemente per risparmiare.

Nero81
10-12-2009, 11:46
Dopotutto il rapporto prezzo/prestazioni è a favore delle ddr2 (e all'epoca della progettazione della scheda degli FW5xx - che poi sarà sicuramente la stessa degli FW41 - lo era ancora di più evidentemente). La differenza in prestazioni è minima, ma sui moduli dd3, soprattutto quelli da 4gb come in questo caso, lucrano tantissimo (vedi dell, che chiede 5-600€ per passare da un modulo 2gb a uno 4gb)!

matclocat
11-12-2009, 09:33
Salve..
Io non ho capito una cosa , il modello fw56j e fw56006 siete sicuri siano lo stesso ?
Insomma se su google cerco il 56j mi da delle caretteristiche senza full hd , se cerco il 56006 mi dice che ha lo schermo full hd..
BOOOh..:help:

Si è quello, me lo hanno consegnato ieri, non è full hd risoluzione massima 1600x900

gidan89
11-12-2009, 19:30
raga scusate ... E importante , perche gli fw56j sono tornati a essere tutti nuovamente NON DISPOnibili ??? com e possibile sta cosa ? se si prova a cercarlo nel sito della mediaworld l han tolto !!
Oddio vi prego divento pazzo , chiuque sappia mi aiuti.

Nero81
15-12-2009, 09:49
Da stamattina sul configuratore c'è l'ssd 128gb al prezzo del hdd 500gb 7200rpm (+70€ rispetto al 320gb 5400rpm base, quindi uno sconto di 120€ sull'ssd)!!
Sarei interessatissimo, ma qualcuno sa niente riguardo a marca e modello?
Perchè di 128gb ce ne sono sia di buoni che di scrausi...

A spanne, considerando che l'opzione senza sconti costerebbe +190€ e che un 320 5400rpm costa una 50ina di euro, siamo su un ssd del valore di 240€, quindi non proprio uno dei più economici, ma nemmeno uno dei più costosi.

Qualcuno ha bench o lo ha acquistato in prima persona?

Nero81
15-12-2009, 16:30
Attirato da quanto scritto nel mio ultimo post, ho rivisto la configurazione che avevo in mente e ho ordinato finalmente il mio FW-55x!

Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
Disco rigido: 128 GB Flash Ultra ATA SSD
Unità ottica: Masterizzatore Blu-ray Disc

Totale: 1169€, scontato a 1110€ con consegna espressa inclusa (925+iva)

La cosa strana è che acquistando con partita iva Sony non addebita l'iva (mi pare di aver capito che accede perchè l'ordine è diretto Sony EU) e che tutto va poi regolato in fase di dichiarazione dei redditi.

Ad ogni modo, per quanto riguarda l'ssd di cui parlavo stamani, dovrebbe essere quasi sicuramente un samsung e spero vivamente si tratti dell'PB22-J:

http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2195/spec.jpg

Vi tengo informati sullo stato dell'ordine... :)

caurusapulus
15-12-2009, 17:04
Attirato da quanto scritto nel mio ultimo post, ho rivisto la configurazione che avevo in mente e ho ordinato finalmente il mio FW-55x!

Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
Disco rigido: 128 GB Flash Ultra ATA SSD
Unità ottica: Masterizzatore Blu-ray Disc

Totale: 1169€, scontato a 1110€ con consegna espressa inclusa (925+iva)

La cosa strana è che acquistando con partita iva Sony non addebita l'iva (mi pare di aver capito che accede perchè l'ordine è diretto Sony EU) e che tutto va poi regolato in fase di dichiarazione dei redditi.

Ad ogni modo, per quanto riguarda l'ssd di cui parlavo stamani, dovrebbe essere quasi sicuramente un samsung e spero vivamente si tratti dell'PB22-J:

[IMG]http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2195/spec.jpg[IMG]

Vi tengo informati sullo stato dell'ordine... :)
Avresti fatto meglio a prendere un disco normale e poi fare upgrade dopo con un X25 Intel ;)

Nero81
16-12-2009, 13:45
Avresti fatto meglio a prendere un disco normale e poi fare upgrade dopo con un X25 Intel ;)

Con 60€ di differenza?Non credo proprio! A parte poi che in questo periodo se ne trovano pochi in giro, il problema degli x25 su un notebook, dove hai un disco solo e non puoi affiancare un secondo disco di storage, è che l'80gb è troppo piccolo,mentre il 160gb è troppo caro!

FA-Blade
16-12-2009, 15:22
non si puo sapere in nessun modo quale ssd viene montato ? se si tratta del pb22-j allora è una grande offerta

@edit

ma lo sconto e le spese incluse te le hanno date loro ? hai fatto l'ordine per tel o sul configuratore? grazie :)

Nero81
16-12-2009, 15:50
non si puo sapere in nessun modo quale ssd viene montato ? se si tratta del pb22-j allora è una grande offerta

@edit

ma lo sconto e le spese incluse te le hanno date loro ? hai fatto l'ordine per tel o sul configuratore? grazie :)

Per telefono...i commerciali possono farti fino al 5% circa..

caurusapulus
16-12-2009, 15:54
Con 60€ di differenza?Non credo proprio! A parte poi che in questo periodo se ne trovano pochi in giro, il problema degli x25 su un notebook, dove hai un disco solo e non puoi affiancare un secondo disco di storage, è che l'80gb è troppo piccolo,mentre il 160gb è troppo caro!

Beh a costoso è costoso è innegabile, ma sei sicuro che sia quel samsung che ti daranno in dotazione?
Inoltre almeno io (puntando a performance assolute dopo aver sostituito il disco di sistema con un ssd) avrei preso un box esterno da 2,5 esata + pcmcia esata che per storage vanno più che bene e sono velocissimi :)

FA-Blade
16-12-2009, 17:35
domani chiamo e chiedo le specifiche dell'ssd ... poi se è quello probabilmente lo ordino visto che il prezzo è molto buono