View Full Version : [MULTI]Aspettando Far Cry 2
23 OTTOBRE 2008
http://www.wallpaperez.net/wallpaper/games/Far-Cry-2-1422.jpg
Uno shooter che fa propria la filosofia dei giochi con vaste aree liberamente esplorabili e nei quali l’unica cosa che conta è il portare a termine le missioni assegnate, lasciando al giocatore una libertà quasi assoluta. Senza dimenticare il comparto grafico e tecnico, che a tratti lascia davvero a bocca aperta su qualsiasi piattaforma lo si voglia giocare da PC, PS3 a Xbox 360.
Free Shooting!
Far Cry 2 è ambientato su un’area africana di 50 km quadrati, popolati da animali e ricca di piantagione, nella quale ci si può muovere in maniera assolutamente libera. Non ci sono muri invisibili, se non le montagne più alte e ripide, e qualsiasi mezzo è valido per raggiungere nel modo più sicuro o più veloce, a seconda delle esigenze, il punto assegnato per il completamento di ogni missione o sottomissione. All’inizio del gioco bisogna scegliere uno tra nove personaggi e, a quel punto, gli altri otto diventeranno i membri della nostra squadra che ci accompagnerà per tutta la storia. Storia che porterà il nostro eroe ad affrontare un esercito di mercenari, capeggiati dal cattivo di turno. Nella marcia d’avvicinamento, il protagonista dovrà interagire con due fazioni di trafficanti locali, alleandosi di volta in volta con l’una o con l’altra, completando le diverse missioni che gli vengono assegnate e tradendo ora l’una ora l’altra per realizzare lo scopo ultimo. Ogni volta che si attiva una missione, su una mappa, che può essere richiamata in qualsiasi momento, viene segnata una croce rossa che segna l’area da raggiungere ed una freccia verde che indica la posizione del protagonista. Tutte le volte che si raggiunge una zona d’interesse, sia essa costituita da un avamposto o da un piccolo villaggio, la mappa viene sostituita da un’altra più dettagliata, chiamata “Mappa tattica” su cui vengono segnati i punti da cui cecchinare e tutte le posizioni in qualche modo d’interesse, dai depositi d’armi alla disposizione dei nemici, nonché quelle locazioni in cui fare rifornimento di munizioni, di medikit e di diamanti, che sono la moneta di FarCry 2 con cui comprare equipaggiamento e ottenere informazioni. Come detto, per spostarsi si può ricorrere a qualsiasi mezzo, da jeep, a macchine abbandonate, alle barche per correre lungo i corsi d’acqua, fino all’aliante, vero e proprio marchio di fabbrica della serie, che però in questo caso, e grazie all’assoluta libertà di movimento, permette di lanciarsi in sessioni di volo che ricordano Pilotwings, ma con un dettaglio mai visto prima, almeno su console. I programmatori hanno inserito un ciclo giorno notte che simula lo scorrere delle 24 ore, e il giocatore potrà scegliere di dormire per poi svegliarsi con un allarme, per poter affrontare le missioni anche col favore del buio, col risultato che ci saranno alcuni nemici appisolati sulle brande, ma gli altri ancora pi ù vigili perché di ronda. Insomma, bisognerà decidere l’orario migliore a seconda della conformazione del terreno e della disposizione dei mercenari su di esso.
Guerra interattiva
Le meccaniche sono quelle ormai canoniche di un fps: c’è la corsa/scatto; la possibilità di accucciarsi e di zoomare; di cambiare le armi e raccoglierne da terra e dai nemici abbattuti. I comandi sono piuttosto precisi e il mestiere che si respira già dopo i primi istanti è quello tipico delle produzioni di primo livello. L’energia è indicata da una barra in alto a sinistra sullo schermo e quando si sta per morire è necessario farsi delle iniezioni per rimettersi in sesto. Quando si resta a secco, lo schermo si fa in bianco e nero e, a quel punto, interviene uno dei membri della nostra squadra che ci solleva e ci porta al sicuro per curarci. Sempre che la morte non sia avvenuta in zona troppo esposta al fuoco nemico, perché in quel caso anche il nostro soccorritore verrà ucciso portandoci alla schermata del game over. Tra l’atro, pur trattandosi di una savana, i predatori non attaccheranno il protagonista, perché il team non ha voluto che si sprecassero tempo, energie e munizioni sparando dietro a tigri e leoni, visto che già i mercenari dovrebbero dare del filo da torcere. Il condizionale non è usato a caso, perché l’unica pecca della beta che abbiamo potuto provare era l’intelligenza artificiale dei soldati avversari, davvero poco reattivi e spesso non in grado di rispondere degnamente ai nostri attacchi. Speriamo che la versione finale risolva questi problemi, perché la grande interattività del fondale riesce a dare infinite possibilità per affrontare ogni situazione di gioco. Il mondo di FarCry 2 è spazzato dal vento che riesce a spostare le fiamme, che si propagano incendiando qualsiasi cosa si trovi sul loro cammino. Le coperture e le capanne di legno possono essere fatte saltare in aria, esponendo qualsiasi nemico alle pallottole e alle esplosioni. Tutte queste possibilità, per essere messe veramente a frutto, avranno bisogno di un’Intelligenza Artificiale all’altezza.
Il gioco è in sviluppo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, con la versione PC che guida le danze con frame rate più alto, texture più definite e luci più morbide (a patto di avere un PC di alto livello, ovviamente). Non da meno, comunque sono le versioni console, sulle quali il lavoro svolto dal team è davvero notevole, con la versione PS3 che per adesso ha qualche problema in più con le ombre, le luci e la risoluzione delle texture. Si tratta comunque di uno degli engine più spettacolari che ci è capitato di vedere negli ultimi mesi e il nostro consiglio non può che essere quello di seguire da vicino la vita di FarCry 2, da qui all’uscita in tutti i negozi.
La Collectors Edition di Far Cry 2 conterrà:
* Una confezione esclusiva in legno
* Il gioco Far Cry® 2
* Una maglietta di Far Cry® 2 in edizione limitata
* Art book “The Art of Far Cry® 2”
* Una mappa da collezione
* Un DVD con il video del making of
http://kotaku.com/assets/images/kotaku/2008/09/farcry2collectors.jpg
Anteprima: http://www.mondoxbox.com/anteprima/707/far-cry-2.html
Un po' di video:
http://www.gametrailers.com/player/39274.html
http://www.gametrailers.com/player/39278.html
http://www.gametrailers.com/player/39189.html
http://www.gametrailers.com/player/37209.html
http://www.gametrailers.com/player/38618.html
http://www.gametrailers.com/player/36503.html
http://www.gametrailers.com/player/34546.html
http://www.gametrailers.com/player/33615.html
http://www.gametrailers.com/player/31164.html
http://www.gametrailers.com/player/31162.html
http://www.gametrailers.com/player/29864.html
http://www.gametrailers.com/player/39278.html
http://www.gametrailers.com/player/36556.html
http://www.gametrailers.com/player/34589.html
http://www.gametrailers.com/player/39189.html
Un po' di foto (Per tutte le foto QUI (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=0&game=1117))
http://www.hcgamer.hu/gamer/images/cikkek/2007_08/farcry2_1.jpg
http://recensioni-videogiochi.dvd.it/images/Far_Cry_2/far-cry-2-01-m.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2007/233/942192_20070822_screen001.jpg
Primo :O
Mio al D1 :D
console?
console?
360 o PS3, devo ancora decidere.
kenjcj2000
30-08-2008, 11:53
in questi giorni mi stò facendo l^idea che sia il gioco graficamente più impressionante fra quelli in uscita...... aspetto di vedere altri video.....
ma quando esce?
lo prendo per 360
Nome: Far Cry 2
Piattaforma: Xbox 360
Categoria: Sparatutto
Data di uscita: 28-11-2008
Fonte: gamestorm.it
In realtà non si tratta di una data di rilascio vera e propria, quanto piuttosto di un paletto ben preciso relativo al periodo di uscita, che è stato riportato dal sito australiano GamePlayer. Il periodo di release del gioco in Australia (e di conseguenza anche in tutti gli altri territori PAL) secondo il sito in questione sarebbe stato confermato da Ubisoft per metà ottobre, quindi verosimilmente attorno al 17 del mese. Attendiamo comunque comunicazioni ufficiali riguardo al fin qui ottimo secondo capitolo della saga fps sviluppata da Ubisoft.
Fonte: multiplayer.it
sono le uniche che ho trovato... speriamo :sperem:
lordkain84
30-08-2008, 12:58
giocone ... mio a novembre
molto bello anche l'ultimo video del PAX 08
davide.oasis87
30-08-2008, 13:17
assolutamente mio al D1!!!!! (per PS3)
Il condizionale non è usato a caso, perché l’unica pecca della beta che abbiamo potuto provare era l’intelligenza artificiale dei soldati avversari, davvero poco reattivi e spesso non in grado di rispondere degnamente ai nostri attacchi. Speriamo che la versione finale risolva questi problemi, perché la grande interattività del fondale riesce a dare infinite possibilità per affrontare ogni situazione di gioco.
intanto Aspettando Far Cry 2 RIgioco a Far Cry sul PC.... veramente gran gioco, che a differenza di quanto si dice su questa recensione a proposito del 2... ha avuto un IA secondo me la migliore sulla piazza (o quasi secondo altri)
maggiore scia
30-08-2008, 13:30
questo farcry 2 ha tutti i numeri per diventare un must buy.
TheRipper
30-08-2008, 14:01
Questo lo devo avere per forza, versione xbox 360.
Non vedo l'ora di smanettare con l'editor!
Questo lo devo avere per forza, versione xbox 360.
Non vedo l'ora di smanettare con l'editor!
quotazzo
presente e in trepidante attesa :D
very nice. A+++++++------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------http://img.photo.163.com/M14fMOnBcWWpeXWG1fik2g==/1054686737734865125.jpgwow power leveling (http://www.wow-power-leveling1.com),wow powerleveling (http://www.wow-power-leveling1.com),world of warcraft power leveling (http://www.wow-power-leveling1.com),world of warcraft powerleveling (http://www.wow-power-leveling1.com),wow gold (http://www.wow-power-leveling1.com/buy_wow_gold.php)
ma lol
bene bene 23 ottobre :cool:
360 o PS3, devo ancora decidere.
Deciso. PS3 :fagiano:
Deciso. PS3 :fagiano:
come mai?? ci sono differenze tra le due versioni?
come mai?? ci sono differenze tra le due versioni?
No. Non credo (se ci saranno differenze...saranno minime).
Cmq lo prendo per PS3 per l'online (non ho il gold su 360) e per il pad.
si sa qualcosa sulle modalità online?
Stando a quanto riportato da VG247, c'è un sistema particolare di gestione degli NPC alla base di Far Cry 2.
Nella campagna in singolo veniamo infatti accompagnati da un certo numero di personaggi non giocanti, che prendono parte all'azione. Dotati di un'intelligenza artificiale piuttosto avanzata, questi compagni di battaglia possono aiutarci nelle situazioni più concitate, ed agiscono in maniera piuttosto anonima, ma dobbiamo stare attenti che non vengano uccisi. "Se uno viene ucciso, se n'è andato per sempre e tutti i contenuti legati a quel personaggio non saranno più disponibili nel prosieguo dell'avventura", ha affermato il responsabile del comparto narrativo del gioco durante la Games Convention. "Per esempio, qualsiasi quest secondaria legata a quel personaggio non sarà più disponibile".
Far Cry 2 è atteso per il 24 ottobre in Europa.
multiplayer.it
Mio al Day One, ovviamente :O :ave:
Ubisoft ha annunciato oggi che Far Cry 2, il nuovo ed attesissimo FPS free-roaming, arriverà nei negozi il 28 ottobre, prima di quanto ci aspettassimo. Ma non è tutto: il gioco sarà accompagnato da una edizione da collezione, di cui vi elenchiamo di seguito i contenuti seguiti da una immagine.
La Collectors Edition di Far Cry 2 conterrà:
* Una confezione esclusiva in legno
* Il gioco Far Cry® 2
* Una maglietta di Far Cry® 2 in edizione limitata
* Art book “The Art of Far Cry® 2”
* Una mappa da collezione
* Un DVD con il video del making of
http://kotaku.com/assets/images/kotaku/2008/09/farcry2collectors.jpg
io prendo l'edizione normale :O
io prendo l'edizione normale :O
anch'io, sempre e solo pezzent edition :O
magari farò un eccezione per gow 2 :stordita:
;23987935']magari farò un eccezione per gow 2 :stordita:
:asd:
io prendo l'edizione normale :O
;23987935']anch'io, sempre e solo pezzent edition :O
magari farò un eccezione per gow 2 :stordita:
pure io versione normale :O
Un nuovo video da Far Cry 2
Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Far Cry 2, attesissimo FPS in uscita nei negozi europei il 23 ottobre prossimo, mostrante ancora una volta alcuni degli splendidi paesaggi che potremo visitare nel gioco. Il video è stato creato per pubblicizzare una particolare Edizione Limitata del gioco venduta dai GameStop statunitensi: per ora non sappiamo se arriverà anche da noi. Vi lasciamo al filmato augurandovi buona visione.
Far Cry 2 - Trailer (http://www.gamersyde.com/stream_8652_en.html)
Mondoxbox.it
copertina versione normale
http://img382.imageshack.us/img382/5788/1117bl5.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=1117bl5.jpg)
Far Cry 2 - Armi (http://www.gametrailers.com/player/usermovies/267624.html)
armi http://www.gametrailers.com/player/usermovies/267624.html
Edit: ho visto ora che l'avevi già postato tu :asd:
armi http://www.gametrailers.com/player/usermovies/267624.html
Edit: ho visto ora che l'avevi già postato tu :asd:
ho editato per evitare di mettere tra post di seguito :D
bagnino89
19-09-2008, 20:42
Azzo, esce lo stesso giorno di BioShock!!! Aspetterò per questo ma lo tengo in alta considerazione :Perfido:
lordkain84
20-09-2008, 09:48
davvero bello il video che mostra le armi ... che giocone!!!
non vedo l'ora di averlo ... e di distruggere tutto quello che troverò sul mio cammino :D
sommojames
20-09-2008, 09:51
Mio al day one! E' il gioco che aspetto di più in assoluto.
lordkain84
20-09-2008, 09:54
Mio al day one!
eh si ... chi nn lo prende al day one è solo un gay :asd:
Sembra una figata stò far cry:eek:
lordkain84
20-09-2008, 10:02
Sembra una figata stò far cry:eek:
non "sembra" ... ma "è"!!! :D
comunque edizione mormale ... i soldi che risparmio li uso due settimane dopo per Gears
eh si ... chi nn lo prende al day one è solo un gay :asd:
Eccomi qua :asd:
Dopo aver letto i commenti non troppo entusiastici di chi lo ha provato al sony entertainment day, e considerato anche il fatto che 1 settimana prima esce Little Big Planet (:ave:).....ho deciso di aspettare almeno un mesetto prima di prenderlo.
magari risparmio anche qualcosina se le trovo di seconda mano :)
Eccomi qua :asd:
Dopo aver letto i commenti non troppo entusiastici di chi lo ha provato al sony entertainment day, e considerato anche il fatto che 1 settimana prima esce Little Big Planet (:ave:).....ho deciso di aspettare almeno un mesetto prima di prenderlo.
magari risparmio anche qualcosina se le trovo di seconda mano :)
quoto
eh si ... chi nn lo prende al day one è solo un gay :asd:
:stordita:
Neanche Far Cry 2 avrà una demo
proprio ora apprendiamo che anche un altro titolo molto atteso non sarà graziato da una demo prima dell'uscita. Si tratta questa volta del tanto atteso Far Cry 2, FPS di Ubisoft in uscita il 23 ottobre prossimo.
Il produttore del gioco Louis-Pierre Pharand ha dichiarato che i motivi sono dovuti ad una difficoltà nel riproporre in demo gli ampi scenari del mondo di gioco e che preferisce, quindi, non togliere tempo prezioso allo sviluppo del titolo. Inoltre Pharand ha confermato che Far Cry 2 sarà dotato di ben quattro modalità multiplayer online: Deathmatch, Team Match, Capture the Diamond che è una sorta di cattura la bandiera e, infine, Uprising che è simile alla modalità VIP.
Mondoxbox
peppecbr
22-09-2008, 12:42
m'iscrivo mio al d1 360 naturalmente :D
Deathmatch, Team Deathmatch, Capture the Diamond e Uprising saranno le modalità in cui sarà possibile scontrarsi con altri giocatori nelle partite online. Mentre le prime due sono tipiche di ogni sparatutto, Capture the Diamond è una variante di capture the flag e Uprising una sorta di rivisitazione del VIP mode.
E' stato fatto sapere inoltre che non sarà possibile provare il gioco prima dell'uscita, in quanto non è previsto il rilascio di una versione demo, a quanto pare troppo complessa da realizzare vista la natura aperta tipica di questo nuovo Far Cry 2.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=94722&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Come "old"???
Non mi sembra di aver mai letto nulla riguardo le modalità multiplayer :stordita:
guarda il mio ultimo post fanciullo :O :D
;24230058']guarda il mio ultimo post fanciullo :O :D
Avevo letto solo il titolo :O
P.S: 'stardo :O :asd:
aahah hai editato:asd:
:O
'stardo anche tu :asd:
Avevo letto solo il titolo :O
P.S: 'stardo :O :asd:
:asd: :O
:O
'stardo anche tu :asd:
:friend:
Video multiplayer: http://www.gametrailers.com/player/usermovies/268278.html :stordita:
Video multiplayer: http://www.gametrailers.com/player/usermovies/268278.html :stordita:
:old:
scherzo :D
maglia18
22-09-2008, 19:33
ma secondo voi graficamente è simile a Crysis?
Dalle foto non sembra molto lontano!!!
Si sa se sarà a 1080 o a 720?
ma secondo voi graficamente è simile a Crysis?
Dalle foto non sembra molto lontano!!!
Si sa se sarà a 1080 o a 720?
mah secondo me sarà a 720p. giochi a 1080p se ne son visti be pochi. comunque graficamente sarà tra i migliori di questa gen imho
mah secondo me sarà a 720p. giochi a 1080p se ne son visti be pochi. comunque graficamente sarà tra i migliori di questa gen imho
quoto...graficamente spacca...bisognerà poi vedere tutto il resto :sperem:
Video ed informazioni per Far Cry 2
Patrick Redding di Ubisoft Montreal ha divulgato oggi alcune interessanti notizie sulle armi che verranno utilizzate in Far Cry 2, l'attesissimo sparatutto ambientato in Africa . Innanzitutto ha annunciato che l'arsenale vedrà la presenza di ben 30 armi differenti e tutte realmente esistenti, quindi nessuna pistola laser o fantasiosi aggeggi bellici.
Inoltre ha evidenziato come, durante lo sviluppo del gioco, abbia fatto riferimento a veri esperti di armi per apprendere ogni utile informazione con lo scopo finale di far immergere il giocatore in un'esperienza completa sotto tutti i punti di vista. L'attesa si sta facendo spasmodica, ma sicuramente verremo ricompensati appieno il 23 ottobre, giorno in cui Far Cry 2 giungerà nei negozi. Nel frattempo vi proponiamo il secondo diario degli sviluppatori pubblicato in giornata.
Video (http://www.gametrailers.com/player/40329.html)
Mondoxbox
Uhm gasante l'ambientazione africana:D
;24261891']Mondoxbox
figata.
I personaggi selezionabili di Far Cry 2 in immagini
Ubisoft ha diffuso oggi nuove interessanti immagini di Far Cry 2, FPS free-roaming ambientato in Africa, mostranti i nove personaggi tra i quali dovremo scegliere all'inizio dell'avventura. La scelta è comunque meramente estetica, perchè tutti i personaggi hanno identiche caratteristiche e la storia sarà identica per tutti. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile sul mercato il 23 ottobre prossimo.
http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/43/43190.jpg (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=43190#topnav) http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/43/43189.jpg (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=43189#topnav) http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/43/43188.jpg (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=43188#topnav)
http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/43/43187.jpg (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=43187#topnav) http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/43/43186.jpg (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=43186#topnav) http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/43/43185.jpg (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=43185#topnav)
http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/43/43184.jpg (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=43184#topnav) http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/43/43183.jpg (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=43183#topnav) http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/43/43182.jpg (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=43182#topnav)
Mondoxbox
;24283164']Mondoxbox
bello bello... io mi sa che la farò con tutti :asd:
davide.oasis87
26-09-2008, 08:33
nuovo video su GameTrailer intitolato: Speed Mapping Gameplay
mostra come viene creata una mappa in un ora (tutto accellerato :p)
video (http://www.gametrailers.com/player/40523.html) :read:
nuovo video su GameTrailer intitolato: Speed Mapping Gameplay
mostra come viene creata una mappa in un ora (tutto accellerato :p)
video (http://www.gametrailers.com/player/40523.html) :read:
mamma mia che figata !!!!
Ma non ci dovrebbe essere anche l'editor per console ? Sarei curioso di vedere che limiti ha, che praticabilità ha etc..
Comunque su pc è veramente ottimo come editor. Mi ricorda un pò quello di crysis (dai video) o di nwn 2 (provato).
davide.oasis87
26-09-2008, 08:59
mamma mia che figata !!!!
Ma non ci dovrebbe essere anche l'editor per console ? Sarei curioso di vedere che limiti ha, che praticabilità ha etc..
Comunque su pc è veramente ottimo come editor. Mi ricorda un pò quello di crysis (dai video) o di nwn 2 (provato).
sisi bello...
e cmq l'editor è presente anche sulle console!!!!! :D
secondo me potrebbe non avere anche nessuna limitazione,
o comunque non dal punto di vista dell'interazione, visto che è possibile usare un qualsiasi mouse o tastiera USB su ps3 (non so su xbox).
forse di limitazioni ci potrebbere essere in ambito hardware-schedavideo... :mbe:
sisi bello...
e cmq l'editor è presente anche sulle console!!!!! :D
secondo me potrebbe non avere anche nessuna limitazione,
o comunque non dal punto di vista dell'interazione, visto che è possibile usare un qualsiasi mouse o tastiera USB su ps3 (non so su xbox).
forse di limitazioni ci potrebbere essere in ambito hardware-schedavideo... :mbe:
Su 360 non è possibile... penso adattino tutto al pad però... o almeno lo spero:asd:
davide.oasis87
26-09-2008, 09:05
Su 360 non è possibile... penso adattino tutto al pad però... o almeno lo spero:asd:
sisi, sicuramente...
spero non mettano grosse limitazioni nell'editor (su console)... già mi stuzzica molto l'idea di creare nuove mappe!!!! :sbav: :sbav: :sbav:
davide.oasis87
26-09-2008, 09:13
un dubbio mi sorge al momento...
saranno compatibili le mappe create su console e quelle create su pc??? :confused: :confused: :confused:
e quindi esiste la possibilità di trasferirle??? :confused: :confused:
un dubbio mi sorge al momento...
saranno compatibili le mappe create su console e quelle create su pc??? :confused: :confused: :confused:
e quindi esiste la possibilità di trasferirle??? :confused: :confused:
Non penso proprio...
davide.oasis87
26-09-2008, 09:16
Non penso proprio...
neanke quelle tra xbox e pc... tutte e 2 di mamma microsoft??? :D :D
neanke quelle tra xbox e pc... tutte e 2 di mamma microsoft??? :D :D
non è questione di piattaforma, perchè se gira il gioco la mappa sarà uno standard per quel gioco, che sia su pc, xbox o ps3.
Ma è proprio una questione credo commerciale.... su xbox fin'ora non si è visto niente di free come per pc, vuoi perchè vogliono far pagare tutto, vuoi perchè il live deve garantire una sorta di qualità e controllo (immagina se uno su pc fa una mappa con tanto di foto hard come texture)...
Ergo sono curioso di vedere COME questa possibilità su console venga gestita. Sai , su console immagino che l'editor abbia dei limiti, ad esempio sarà impossibile importare nuove texture, ma usare il tutto già pronto, mentre su pc gli smanettoni possono sempre sostituire delle texture con altre, e tante altre piccolezze.
Credo ci voglia una sorta di server staccato dal live comune (insomma non scarichi le mappe dal market place ma le trovi nel gioco), un po come halo 3 , che potevi far giocare altri su una tua mappa modificata...
bello bello... io mi sa che la farò con tutti :asd:
idem :D
lo aspetto anch'io con ansia, ho giocato pure ai due porting pubblicati all'uscita di xbox360 dove purtroppo la potenza hardware a disposizione non è stata sfruttata, ora che "qualcosa" si è mosso mi aspetto qualcosa di molto meglio...
un paio di video
Gameplay Jeep Parte 1 (http://www.gamersyde.com/stream_8814_en.html)
Gameplay Jeep Parte 2 (http://www.gamersyde.com/stream_8817_en.html)
Belli, ma sono versione PC immagino...:muro:
multiplayer locale ? magari coop alla Halo 3 :D ... no eh ? :stordita:
introspective
27-09-2008, 20:02
mi iscrivo, speriamo che mantenga le promesse sto giocone :read:
Belli, ma sono versione PC immagino...:muro:
no, si vede chiaramente la Y del pad della 360 quando sale sulla jeep
The_Sorrow
27-09-2008, 20:32
Penso prorpio che stia venendo su un bel giochino!!
;24316716']no, si vede chiaramente la Y del pad della 360 quando sale sulla jeep
Mtico, non avevo visto bene...:banned:
...ed ogni tanto la telecamera si sposta ed in alto appare il logo XBOX360 della demostation...:D
lordkain84
28-09-2008, 12:18
;24313535']un paio di video
Gameplay Jeep Parte 1 (http://www.gamersyde.com/stream_8814_en.html)
Gameplay Jeep Parte 2 (http://www.gamersyde.com/stream_8817_en.html)
davvero belli ... anche se il tipo che ci gioca mi sembra abbia due anni
davvero belli ... anche se il tipo che ci gioca mi sembra abbia due anni
probabilmente ha qualche difficoltà con il pad :asd:
lordkain84
28-09-2008, 12:29
;24321865']probabilmente ha qualche difficoltà con il pad :asd:
ma anche più di una :asd:
una curiosità ... ma quando si prende la mira cn l'arma questa nn si può spostare liberamente tipo duty? mi è sembrato che rimanesse ferma ... boh
ma anche più di una :asd:
una curiosità ... ma quando si prende la mira cn l'arma questa nn si può spostare liberamente tipo duty? mi è sembrato che rimanesse ferma ... boh
Penso proprio di si;)
gamepley in notturna 1 (http://www.gamersyde.com/stream_8850_en.html)
gameplay in notturna 2 (http://www.gamersyde.com/stream_8851_en.html)
lordkain84
29-09-2008, 16:23
Penso proprio di si;)
è ferma? bruttissima notizia
è ferma? bruttissima notizia
secondo me intendeva che si riesce a muovere :stordita:
lordkain84
29-09-2008, 16:30
;24338659']secondo me intendeva che si riesce a muovere :stordita:
ah ok allora ho capito male io :D
deve esserci! se no non nn lo compro neanche :O
:fagiano:
ah ok allora ho capito male io :D
deve esserci! se no non nn lo compro neanche :O
:fagiano:
ma poi sarebbe una porcata se così fosse :asd:
lordkain84
29-09-2008, 16:37
;24338777']ma poi sarebbe una porcata se così fosse :asd:
:asd: nn voglio un altro Alone :asd:
e i salvataggi come funzionano? ci sono vari checkpoint sparsi e si può salvare liberamente quando uno vuole?
;24338659']secondo me intendeva che si riesce a muovere :stordita:
Bhe ovvio, mi stupirei del contrario:stordita:
:asd: nn voglio un altro Alone :asd:
e i salvataggi come funzionano? ci sono vari checkpoint sparsi e si può salvare liberamente quando uno vuole?
se non sbaglio si potrà salvare come si vuole
;24339602']se non sbaglio si potrà salvare come si vuole
tipo splinter cell? buono
tipo splinter cell? buono
esatto
lordkain84
29-09-2008, 17:58
;24339602']se non sbaglio si potrà salvare come si vuole
bene bene ... nn mi va di fare chilometri e nn salvare quando ho voglia di farlo
ottima cosa il salvataggio libero :O
P.S. i video :sbav:
madeofariseo
29-09-2008, 22:18
lo attendo :ave:
A Milano il Fan Day di Far Cry 2
Ubisoft ha annunciato oggi il Fan Day italiano di Far Cry 2, il nuovo sparatutto in prima persona in arrivo a fine mese. Questo evento, previsto l'11 ottobre a Milano, permetterà a pochi fortunati giocatori di provare in anteprima il gioco: per partecipare vi basterà creare un account Ubisoft ed iscrivervi in questa pagina (http://contest.ubi.com/FAN_DAY_FC2_ITA/it-IT/Main.aspx). Buona fortuna!
Mondoxbox
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27053
Far Cry 2. Provato
Far Cry 2 è uno dei titoli di punta dell’inverno di Ubisoft ed è anche uno degli FPS più attesi dell’anno. L’idea è interessante, ovvero quella di unire le dinamiche tipiche dei giochi free roaming a quelle degli FPS più puri con alcuni elementi, però, che lo fanno distinguere in maniera piuttosto netta nel panorama dei giochi di questi anni. Soprattutto su console. Dopo averlo provato in alcune occasioni prima d’ora, è finalmente giunto il momento di avere una build del gioco piuttosto avanzata, in modo da poter passare un po’ di tempo in tutta calma, cercando di capire un po’ di più del single player. Che inizia quando, nei panni di un mercenario sulle tracce di un trafficante nel cuore dell’Africa, il giocatore si trova nel mezzo di un'imboscata, infettato dalla malaria e con la sola possibilità di risalire al suo obiettivo originario per ucciderlo. Il tutto, destreggiandosi tra le due fazioni che si contendono il potere sull’area, mentre cerca di tenersi in vita procacciandosi le medicine che gli servono per combattere la malattia.
Già dall’inizio si capisce di essere di fronte a qualcosa di diverso. Il gioco si apre con un lungo viaggio in jeep che porta il nostro eroe attraverso un pezzo di savana fino alla cittadina che funge da hub centrale, quello in cui si otterranno le missioni dai due capi fazione e dove si dovranno intessere i rapporti con gli npc più importanti del gioco. Mentre baobab, felci e catapecchie abitate da indigeni si susseguono sotto i nostri occhi, è evidente che il team Ubisoft ha messo in piedi un’ambientazione vasta e che andrà esplorata in lungo e in largo prima della fine della storia narrata. Un mondo pulsante, abitato da animali e spazzato dal vento, elemento fondamentale perché interattivo, soprattutto quando, armati di lanciafiamme, si dà fuoco ai dintorni e l'incendio si propaga seguendo in maniera diligente le leggi della fisica. Intendiamoci, non si tratta di Battlefield, in cui il fondale va in mille pezzi, qui le strutture restano in piedi (tranne quelle più esili), ma questo elemento è fondamentale, perché, ad esempio, erigere una parete di fuoco può essere il modo migliore per bloccare l’inseguimento di un manipolo di inseguitori. Le piante sono ovunque, orientarsi diventa difficile e si ha davvero la sensazione di correre nella savana, braccati da ogni parte e col fiato sul collo. Anche perché in Far Cry 2 si muore spesso e volentieri, e almeno dalle prime avvisaglie sembra un gioco piuttosto impegnativo anche per il livello di realismo impresso dal team alle leggi che regolano questo universo. Le armi che si trovano in giro sono spesso arrugginite, si inceppano e si rompono. Per averne di perfette, e per poterle potenziare, bisogna rivolgersi ad uno dei negozi d’armi disseminati per la mappa, presso i quali comprare con i diamanti grezzi, con cui si viene pagati per ogni missione portata a termine e con quelli che si trovano esplorando gli angoli più nascosti. Per farlo ci viene utile un GPS portatile, con una luce verde che indica la vicinanza di una delle valigette che contiene i diamanti stessi, segno evidente che il team ha intenzioni belligeranti, quando si tratta della quantità di tempo che richiederà ai giocatori per far tutto quello che ha in mente.
Come in ogni GTA, per spostarsi si può usare qualsiasi macchina trovata in giro, e non sono rari in cui si scatenano dei veri e proprio scontri a fuoco con le pattuglie di ronda che non è difficile incontrare. Da notare, poi, il ciclo giorno/notte che regola l’alternarsi delle giornate e che cambia in maniera piuttosto evidente l’atteggiamento degli NPC che girano per la mappa. Meno numerosi, ma più guardinghi di notte; il contrario di giorno. Sta al giocatore decidere quando e come compiere una missione.
Uno degli elementi strategici del gioco è costituito dai rifugi disseminati per la mappa, che vanno liberati dai guerriglieri in modo da sbloccare un punto di ristoro, in cui recuperare le energie dormendo e facendo trascorrere le ore, ed in cui si può, cosa fondamentale, salvare la partita. In Far Cry 2 non ci sono checkpoint automatici e questo è forse l’aspetto che meglio va approfondito della struttura di gioco, perché non di rado il luogo in cui bisogna svolgere una missione è lontano qualche minuto di macchina (o di motoscafo quando si corre lungo i corsi d’acqua) dal rifugio più vicino e, una volta morti, tocca ripartire dal punto di salvataggio, dovendo ripetere tutte le tappe di avvicinamento al luogo in cui si svolge l’azione. Aiutano i compagni mercenari, uno dei quali ci può accompagnare in ogni missione e che, per una volta, può sostanzialmente resuscitarci e metterci in salvo. Ma solo per una volta. Quanto questo possa pesare sulla fluidità dello svolgersi delle vicende e sul livello di difficoltà, ovviamente, andrà valutato con la prova del codice finale. Anche perché, come detto, Far Cry 2 sembra un gioco impegnativo, la mappa che ci segnala la posizione e gli obiettivi non indica i nemici, e spesso ci vogliono alcuni istanti per orientarsi tra le piante e gli alberi, con la morte sempre pronta in agguato. Le cassette con dentro le siringhe necessarie per curarsi non sono così numerose ed ogni mossa va ben pianificata, visto che gli attacchi a rotta di collo non sembrano pagare in alcun modo. E’ indubbio, però, che questo costituisce uno degli elementi più affascinanti del gioco, ovvero questo senso di avventura e di precarietà, aiutato anche da un discreto doppiaggio e da tanti piccoli accorgimenti che mettono in luce l’essenza di un titolo al di sopra delle righe.
Machete, bazooka, lanciafiamme, pistole e fucili di precisione: nell’arsenale di Far Cry 2 non sembra mancare proprio niente. Come non mancano colline, gole, foreste, rotaie di ferrovie e fiumi lungo i quali lanciarsi mentre si decide la via più breve o più sicura per arrivare alla prossima destinazione. Quando ci si allontana dalle strade maestre non è raro imbattersi in branchi d’animali selvatici (sempre innocui, però), o in tramonti mozzafiato con i raggi di sole che si interrompono al frapporsi di alberi o case, mentre il vento muove alberi e piante. Il frame rate è costante a 30 frame al secondo, senza problemi di Vsync anche nella versione console, che sembra reggere il passo con quella PC vista a Lipsia quest’estate. L’unica differenza, rispetto alle altre occasioni, è che le ombre in questa build sono realizzate con dei retini, piuttosto che in trasparenza, levando un po’ di impatto alla qualità globale dell’immagine, che resta ottima sotto tutti punti di vista con una delle ambientazioni "selvatiche" più realistiche mai realizzate in un videogioco. A questo punto non resta che attendere la versione definitiva, non prima di raccontarvi anche della prova delle molte modalità multiplayer che abbiamo effettuato negli studi parigini di Ubisoft e il cui resoconto trovate nella prossima pagina!
Il Multiplayer
Allo sforzo profuso per la campagna single player, gli sviluppatori sembrano aver contrapposto un grande impegno anche per la componente competitiva, mettendo insieme una buona quantità di opzioni multiplayer e sperando di riuscirsi a inserire nelle già affollate classifiche di gradimento degli utenti dediti all'online; Multiplayer.it lo ha provato nella sede parigina di Ubisoft, ricavando una serie di interessanti prime impressioni.
Sedici giocatori potranno affrontarsi in quattro differenti modalità: Deathmatch, tutti contro tutti o a squadre, Uprising e Capture the Diamond. Quest'ultima sarà una variante del celeberrimo Cattura la Bandiera e chiederà a due squadre di entrare in possesso del diamante nascosto nell'altrui base e quindi di portarlo fino alla propria, così da segnare un punto; il portatore della gemma sarà visibile da tutti ma, un pizzico di innovazione non guasta mai, potrà liberarsene momentaneamente nascondendolo così da confondere le acque, salvarsi nel caso fosse in difficoltà oppure dare il via a elaborate strategie. Uprising sarà infine la più articolata tra le tipologie di partite e prevederà che un capitano, scelto a caso per ogni team, conquisti tre basi e quindi si faccia aiutare dai compagni per eliminare il suo corrispondente nemico, dando il via a una serie di attacchi e difese senza sosta, con micro fronti di battaglia e la necessità di coordinarsi nel migliore dei modi. Quanto descritto avverrà su quattordici mappe appositamente create nella morfologia ma in grado di riprendere il fascino e le ambientazioni della campagna: è stato possibile vederne tre diverse, da una palude con tanto di barche ormeggiate lungo le baracche dei pescatori fino a un fortino dotato di diversi piani d'altezza e una moltitudine di passaggi, passando per un complesso sistema di canyon, verificando una certa complessità e la buona disposizione dei mezzi, siano essi di terra o d'acqua. L'assenza di armi sul terreno – si useranno sempre quelle di partenza e in corso d'opera verranno raccolte sole le munizioni – ha permesso una certa libertà nella modellazione degli ambienti per il multiplayer, spingendo i level designer a realizzare delle mappe dove più che il bilanciamento dei punti di rinascita o l'equilibrio nella disposizione delle basi dei due team, si è cercata la varietà e spesso l'asimmetria; una soluzione che svantaggerà gli utenti più hardcore, disposti a imparare decine di differenti strategie, a favore dei giocatori più propensi al divertimento fine a sé stesso.
Oramai immancabile condimento per le più succulente porzioni online degli sparatutto moderni, non mancherà nemmeno questa volta un sistema di crescita persistente che, al raggiungimento di certi obbiettivi – nemici uccisi, basi conquistate e così via – darà all'utente uno o più diamanti da spendere per aumentare le prestazioni di una delle sei classi disponibili e intercambiabili anche durante lo scontro. Queste ricalcheranno i classici stilemi, offrendo assalitori, commando, cecchini e altre simili specializzazioni, ciascuna dotata di statistiche e armi differenti e, a quanto detto, in grado di intrattenere per mesi prima di essere sbloccate per intero. Quanto descritto fino a questo momento ha creato, al momento della lunga prova concessaci, un complesso di dinamiche decisamente immediato e divertente, mettendo in luce un'azione estremamente arcade dal punto di vista della risposta delle armi e della velocità al suolo degli alter ego virtuali ma anche capace di sottolineare a dovere le differenti abilità dei giocatori e valorizzare l'organizzazione. Eccellenti alcune idee come l'eventualità che un'arma si inceppi, fantastiche le capacità del motore fisico in particolare nella gestione del fuoco, con il quale creare muri invalicabili per proteggersi nei casi disperati o perfetto per stanare i cecchini nascosti tra le fronde degli alberi; piccole tattiche quelle legate alle fiamme che già nella prova effettuata a Parigi, con i partecipanti alla loro prima iterazione con la componente multiplayer di Far Cry 2, si sono dimostrate ideali per difendere le basi e il capitano in Uprising o fermare l'avanzata nemica in Capture the Diamond, restando nel contempo di immediata realizzazione e fruibilità.
L'editor delle mappe sarà pur apprezzato da pochissimi utenti, specialmente su console, ma darà a coloro si vorranno cimentare nell'impresa uno strumento potente e versatile per realizzare e condividere le proprie creazioni. Caricata lo schema vuoto ci si troverà come davanti a una tela bianca, da dipingere sfruttando i molteplici menù radiali a cui fanno capo i singoli punti d'interesse: si potrà modificare il terreno in altezza, aggiungere tutti i modelli visti nella campagna, regolare punti di rinascita e gli obbiettivi, oltre a una quantità di altre opzioni che dovrebbero dare massimo sfogo alla creatività. Terminata la propria opera, questa sarà condivisibile online, votabile dagli altri utenti e da Ubisoft stessa, così da permettere a chi potesse essere interessato alla sua fruizione di avere degli indicatori sulla sua bontà.
Le circa due ore passate a sollazzarsi con la versione Xbox 360 del multiplayer di Far Cry 2 non hanno ovviamente dato sufficienti spunti per un giudizio completo, mettendo però in luce buone fondamenta su cui si spera verrà costruita un'ottima esperienza.
davide.oasis87
03-10-2008, 16:31
Secondo voi sarà possibile giocarci con mouse e tastiera come UNREAL 3?? :confused:
(naturalmente pes ps3)
darkfear
03-10-2008, 17:19
ottima cosa il salvataggio libero :O
P.S. i video :sbav:
A quanto mi sembra di aver capito:
non c'è il salvataggio libero...si potrà salvare alle casette libere (quelle dove si dorme...) quando si vuole ma non c'è il salvataggio "libero" durante una missione...si dovranno fare i chilometri fino alla zona di missione ogni volta...
Avrei preferito i checkpoint...:fagiano:
A quanto mi sembra di aver capito:
non c'è il salvataggio libero...si potrà salvare alle casette libere (quelle dove si dorme...) quando si vuole ma non c'è il salvataggio "libero" durante una missione...si dovranno fare i chilometri fino alla zona di missione ogni volta...
Avrei preferito i checkpoint...:fagiano:
già. anche io avrei preferito il salvataggio libero ma evidentemente hanno voluto metterlo così per aumentare ancora di più il realismo.
non so, vedremo il risultato finale... comunque ($ permettendo) mio al DAY ONE
A quanto mi sembra di aver capito:
non c'è il salvataggio libero...si potrà salvare alle casette libere (quelle dove si dorme...) quando si vuole ma non c'è il salvataggio "libero" durante una missione...si dovranno fare i chilometri fino alla zona di missione ogni volta...
Avrei preferito i checkpoint...:fagiano:
a questo punto sono d'accordo con te, meglio i checkpoint :stordita:
darkfear
03-10-2008, 17:41
a questo punto sono d'accordo con te, meglio i checkpoint :stordita:
però fa un certo effetto...tipo tu schiatti, e ti risvegli sul lettino di una casetta nel bel mezzo delle "swamps" stile incubo :sofico:
però fa un certo effetto...tipo tu schiatti, e ti risvegli sul lettino di una casetta nel bel mezzo delle "swamps" stile incubo :sofico:
:asd: :asd:
a quanto pensate che potrò acquistare la collector'editions ridando indietro al gamestop la collector di brothers in arms hell'highway????deve essere mio!!!!!!questi fps sono il top della goduria!!!:eek:
quando esce, che non ricordo ?
quando esce, che non ricordo ?
24 Ottobre.
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2055/l-interazione-e-il-mondo-aperto-di-far-cry-2_index.html
alexronny
05-10-2008, 12:07
ciao a tutti, vorrei fare una domanda che probabilmente scatenerà rissa tra qualche utente :D
secondo voi, mi conviene comprare far cry 2 o cod 5?
ciao a tutti, vorrei fare una domanda che probabilmente scatenerà rissa tra qualche utente :D
secondo voi, mi conviene comprare far cry 2 o cod 5?
bè far cry 2 è un capolavoro annunciato. su cod si sa ancora poco.
io prenderò FC2 al day one e cod usato anche perchè dubito ce il nuovo cod mi farà smettere di giocare al 4 :D
alexronny
05-10-2008, 12:16
bè far cry 2 è un capolavoro annunciato. su cod si sa ancora poco.
io prenderò FC2 al day one e cod usato anche perchè dubito ce il nuovo cod mi farà smettere di giocare al 4 :D
credo che farò anch'io così :)
davide.oasis87
05-10-2008, 13:32
ciao a tutti, vorrei fare una domanda che probabilmente scatenerà rissa tra qualche utente :D
secondo voi, mi conviene comprare far cry 2 o cod 5?
far cry 2 è un MUST....
cod5 è stato sviluppato da TREYARCH (quella di cod3)
e non dall'INFINY WARD (quella di cod, cod-uo, cod4)
io mi fido più di infinity word... anche se prenderò anche cod5
ma sicuramente prima di cod prenderò far cry 2 ;)
lordkain84
06-10-2008, 21:30
I colleghi di videogaming247.com hanno intervistato Ubisoft in merito al supporto della risoluzione 720p con gestione dei 60fps nel prossimo Far Cry 2, sequel di Far Cry in arrivo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, con una risposta che darà vita a un malcontento per i fanatici delle statistiche.
Richard Gaetan, multiplayer producer di Far Cry 2, ha confermato che il gioco non supporterà i fatidici 60fps, per l'enorme mole di contenuti affidati al motore di gioco DUNIA. "Avremmo voluto raggiungere i 60fps, ma non è così. Con un mondo così grande, l'erba dinamica che può essere infiammata, gli alberi potenzialmente distruttibili, i veicoli e quant'altro, c'è troppa carne al fuoco, almeno per i 60 fotogrammi per secondo". Gaetan ha confermato però il supporto alla risoluzione 720p, per tutte e tre le versioni presto disponibili in Europa.
Nonostante il mancato raggiungimento dell'obiettivo 60fps, Far Cry 2 è sembrato nelle ultime uscite spettacolare anche per quanto concerne la realizzazione grafica nelle modalità multiplayer, non sarà quindi un dettaglio del genere a compromettere l'esperienza di gioco che si prospetta decisamente invitante. Per i giocatori europei, l'appuntamento con Far Cry 2 è fissato per il 24 ottobre.
fonte gamestar
OvErClOck82
06-10-2008, 21:33
fonte gamestar
fotte 'na sega, basta che siano 30 stabili :D
lordkain84
06-10-2008, 21:46
fotte 'na sega, basta che siano 30 stabili :D
già ... non vogliamo neanche un piccolissimo scatto nel gioco e nessun problema di tearing ... spero di non chiedere troppo :O
quoto. 60fps su un gioco come questo (su console) si sapeva già in partenza che non era possibile
alexronny
07-10-2008, 09:05
ho risolto il mio dubbio: aggiudicato far cry :D
ci vediamo in multi, la gamertag l'ho in firma ;)
Veramente un gran bel titolo!
Di quelli che nell'attesa ti fanno impastare la bocca con l'acquolina.
Io, sinceramente, sono terribilmente combattuto: non riesco a decidere se prenderlo per Computer o per Console...
Azz..
Mi sa che mi converrà aspettare qualche giorno dopo il lancio e leggermi un po di info sulle rispettive versioni.
Endy.
davide.oasis87
07-10-2008, 10:30
Veramente un gran bel titolo!
Di quelli che nell'attesa ti fanno impastare la bocca con l'acquolina.
Io, sinceramente, sono terribilmente combattuto: non riesco a decidere se prenderlo per Computer o per Console...
Azz..
Mi sa che mi converrà aspettare qualche giorno dopo il lancio e leggermi un po di info sulle rispettive versioni.
Endy.
io lo comprerei (compro) per entrambi :O
sia PS3 che PC :asd:
io lo comprerei (compro) per entrambi :O
sia PS3 che PC :asd:
Addirittura?
Cambierà molto il titolo fra le due versioni tanto da meritare un doppio acquisto?
A meno che non siano proprio due titoli diversi e complementari non credo proprio di prenderlo in due versioni (o magari 3 visto che ho entrambe le console :p )... poi beh.. se quello pc lo trovo usato a due lire però....
Niente mi tocca aspettare un po di review degli utenti, per vedere come riuscirei a far andare la versione pc e poi semmai mi lancio su quella console.
Endy.
metalfreezer
07-10-2008, 13:16
Ma in questo capitolo si impersonerà il mitico jack carver del primo FC?
dai che mancano solo poco più di due settimane :sbav: :sbav:
Addirittura?
Cambierà molto il titolo fra le due versioni tanto da meritare un doppio acquisto?
A meno che non siano proprio due titoli diversi e complementari non credo proprio di prenderlo in due versioni (o magari 3 visto che ho entrambe le console :p )... poi beh.. se quello pc lo trovo usato a due lire però....
Niente mi tocca aspettare un po di review degli utenti, per vedere come riuscirei a far andare la versione pc e poi semmai mi lancio su quella console.
Endy.
se hai un pc con i controcazzi non c'è nemmeno da pensarci. i dettagli e gli fps saranno senz'altro maggiori e poi hai un editor mappe da paura...
se hai un pc con i controcazzi non c'è nemmeno da pensarci. i dettagli e gli fps saranno senz'altro maggiori e poi hai un editor mappe da paura...
Quello c'è anche su console.
.....io lo prendo (usato) per ps3.
http://www.mondoxbox.com/news/13702/ancora-un-video-di-far-cry-2-.html
se hai un pc con i controcazzi non c'è nemmeno da pensarci. i dettagli e gli fps saranno senz'altro maggiori e poi hai un editor mappe da paura...
Il Pc ce l'ho "discreto"... ed effettivamente "di solito" gli fps li prediligo su Pc.
Ma, si c'è un ma, sono anche uno di quelli che si scazza se non riesce a giocare MOLTO bene ad un dato gioco sul proprio pc... Stalker (che adoro) ad esempio l'ho mollato perché non riesco in nessun modo a far funzionare il Surround..
Altri giochi li ho accantonati perché non riuscivo a farli girare degnamente con la macchina che ho e la cosa mi dava fastidio (eh lo so è da malati.. che ci volete fare). Per quello un pò mi piacerebbe aspettare qualche settimana dal lancio e vedere cosa serve per farlo girare in maniera, per me, accettabile...
D'altro canto poi ultimamente mi sono fatto qualche Shooter su console e devo dire che il "feel" con il pad, al di la del fatto che sono handicappato a mirare, è molto divertente e quantomeno qualcosa di innovativo in un genere che si amo ma che alla lunga è un po stagnante.
Vedremo.
Endy.
A giudicare dai video, come vi sembra la reazione dei nemici ai colpi subiti?
http://www.mondoxbox.com/news/13702/ancora-un-video-di-far-cry-2-.html
peccato che la qualità del video non sia alta :(
A giudicare dai video, come vi sembra la reazione dei nemici ai colpi subiti?
FORSE, a volte, sembra che reagiscono leggermente in ritardo
Veramente un gran bel titolo!
Di quelli che nell'attesa ti fanno impastare la bocca con l'acquolina.
Io, sinceramente, sono terribilmente combattuto: non riesco a decidere se prenderlo per Computer o per Console...
Azz..
Mi sa che mi converrà aspettare qualche giorno dopo il lancio e leggermi un po di info sulle rispettive versioni.
Endy.
Prendilo per PC... considera due cose:
-è un FPS, quindi mouse e tastiera sono preferibili a joypad
-chi l'ha provato ha detto che le texture su PC sono su un'altro pianeta (in più su PC sfrutta le DX10)
EDIT:
ho letto il tuo ultimo messaggio... mi sa che allora, visto che si tratta di un PC mediocre, ti conviene su console!
comunque QUI (http://www.gamesblog.it/post/9044/far-cry-2-i-requisiti-minimi-e-consigliati-della-versione-pc) i requisiti minimi e consigliati ;)
-è un FPS, quindi mouse e tastiera sono preferibili a joypad
questa è una cosa soggettiva ;)
peccato che la qualità del video non sia alta :(
FORSE, a volte, sembra che reagiscono leggermente in ritardo
Ed in termini di realismo? Come cadono?
In un video mi è parso di vedere un nemico accasciarsi "dolcemente" nonostante fosse stato colpito da un potente fucile mitragliatore.
Ed in termini di realismo? Come cadono?
In un video mi è parso di vedere un nemico accasciarsi "dolcemente" nonostante fosse stato colpito da un potente fucile mitragliatore.
mah sinceramente non ho avuto questa impressione, però avrò visto 4-5 video, mai più di una volta ciascuno, e concentrandomi sopratutto sulla qualità grafica; quindi questo aspetto potrebbe essermi sfuggito :stordita:
Prendilo per PC... considera due cose:
-è un FPS, quindi mouse e tastiera sono preferibili a joypad
-chi l'ha provato ha detto che le texture su PC sono su un'altro pianeta (in più su PC sfrutta le DX10)
EDIT:
ho letto il tuo ultimo messaggio... mi sa che allora, visto che si tratta di un PC mediocre, ti conviene su console!
comunque QUI (http://www.gamesblog.it/post/9044/far-cry-2-i-requisiti-minimi-e-consigliati-della-versione-pc) i requisiti minimi e consigliati ;)
Si, proprio come quelle di CoD4....GoW....assassin's Creed :fagiano:
....su un'altro pianeta proprio :stordita:
Si, proprio come quelle di CoD4....GoW....assassin's Creed :fagiano:
....su un'altro pianeta proprio :stordita:
ho visto immagini di assansin's creed su pc e ci ho giocato su PS3 (non so come sia riuscita la conversione per xbox...)... effettivamente c'è una bella differenza!
per gli altri giochi non lo so... Call Of Duty 4 l'ho visto solo su PC ed era spettacolo! non so il porting su console come sia riuscito...
ho visto immagini di assansin's creed su pc e ci ho giocato su PS3 (non so come sia riuscita la conversione per xbox...)... effettivamente c'è una bella differenza!
per gli altri giochi non lo so... Call Of Duty 4 l'ho visto solo su PC ed era spettacolo! non so il porting su console come sia riuscito...
Bha, poi ognuno la pensa come vuole. Ma questa "bella differenza" non l'ho proprio vista.
A proposito di AC......mi ricordo che durante una superdiretta su multiplayer.it il conduttore stava mostrando la versione PC di AC e diceva che tra le varie modifiche (rispetto alle versioni console) c'erano delle texture decisamente migliori. E mentre diceva ste cose, dietro appare antonio fucito (della redazione di multiplayer)....che fa una faccia come per dire ":mbe: ma 'ndove??" :asd:
Prendilo per PC... considera due cose:
-è un FPS, quindi mouse e tastiera sono preferibili a joypad
-chi l'ha provato ha detto che le texture su PC sono su un'altro pianeta (in più su PC sfrutta le DX10)
EDIT:
ho letto il tuo ultimo messaggio... mi sa che allora, visto che si tratta di un PC mediocre, ti conviene su console!
comunque QUI (http://www.gamesblog.it/post/9044/far-cry-2-i-requisiti-minimi-e-consigliati-della-versione-pc) i requisiti minimi e consigliati ;)
Il pc non è affatto mediocre ;) ho detto "discreto", che vuol dire abbastanza buono, ma non più al top ovviamente. Per quello sono un po indeciso :D
questa è una cosa soggettiva ;)
Guarda, qualche mese fa sarei stato intransigente sulla cosa, della serie "Gli fps van giocati con mouse+tastiera" e tutta quella nenia li da giocatore duro e pure pc (quale ero e forse ancora sono :p )...ma effettivamente dopo averne provati un po con il pad... hai decisamente ragione! Diciamo che sono "differenti" e come modi di comandare il gioco. Sinceramente mi è piaciuto discretamente l'uso del pad (sopratutto se vibra) per sparare qualche fucilata.
Anche per questo sono indeciso.
Si, proprio come quelle di CoD4....GoW....assassin's Creed :fagiano:
....su un'altro pianeta proprio :stordita:
Assasin Creed, provato sia su xbox che su Pc e mi pare che su Pc sia discretamente meglio. Forse saranno gli effetti particellari in più o la risoluzione più elevata, non saprei se effettivamente le textures hanno una dimensione maggiore nella versione pc... ma "ad occhio" poco tecnico mi è sembrato (ATTENZIONE ALLA PAROLA "SEMBRATO", MENTRE LA LEGGETE RICORDATEVI CHE NON SONO IL FIGLIO DEL VOSTRO DIO E CHE QUINDI LA MIA PAROLA NON E' LEGGE) nettamente meglio su pc.
Poi per carità, per un gioco come AC non mi porrei nemmeno il problema sulla piattaforma da scegliere ed andrei diretto su una delle due console... però boh, per gli sparatutto sono ancora affezionato alla cara vecchia scrivania+monitor+mouse+tastiera+rumore della scheda video in overclock :D
Endy.
Bha, poi ognuno la pensa come vuole. Ma questa "bella differenza" non l'ho proprio vista.
A proposito di AC......mi ricordo che durante una superdiretta su multiplayer.it il conduttore stava mostrando la versione PC di AC e diceva che tra le varie modifiche (rispetto alle versioni console) c'erano delle texture decisamente migliori. E mentre diceva ste cose, dietro appare antonio fucito (della redazione di multiplayer)....che fa una faccia come per dire ":mbe: ma 'ndove??" :asd:
ahahaha bella la scena :asd:
sapresti ritrovare il video?
ahahaha bella la scena :asd:
sapresti ritrovare il video?
mmmh no. Dovresti provare a vedere i video su M.it ....ma ci metteresti una vita.
Assasin Creed, provato sia su xbox che su Pc e mi pare che su Pc sia discretamente meglio. Forse saranno gli effetti particellari in più o la risoluzione più elevata, non saprei se effettivamente le textures hanno una dimensione maggiore nella versione pc... ma "ad occhio" poco tecnico mi è sembrato (ATTENZIONE ALLA PAROLA "SEMBRATO", MENTRE LA LEGGETE RICORDATEVI CHE NON SONO IL FIGLIO DEL VOSTRO DIO E CHE QUINDI LA MIA PAROLA NON E' LEGGE) nettamente meglio su pc.
Poi per carità, per un gioco come AC non mi porrei nemmeno il problema sulla piattaforma da scegliere ed andrei diretto su una delle due console... però boh, per gli sparatutto sono ancora affezionato alla cara vecchia scrivania+monitor+mouse+tastiera+rumore della scheda video in overclock :D
Endy.
Sul fatto che su PC la risoluzione te la spari a quanto vuoi....e i filtri li metti al max non ci sono dubbi. Ma a livello di texture stiamo veramente lì. Se c'è differenza, è veramente leggera.
IMHO.
....e lo dico dopo aver provato GoW, CoD4 e AC sia su console che su PC.
Sul fatto che su PC la risoluzione te la spari a quanto vuoi....e i filtri li metti al max non ci sono dubbi. Ma a livello di texture stiamo veramente lì. Se c'è differenza, è veramente leggera.
IMHO.
....e lo dico dopo aver provato GoW, CoD4 e AC sia su console che su PC.
Possibilissimo. Difatti anche io non ho idea se la qualità delle textures sia migliore o meno. Ma il postprocessing, almeno per me, un po di differenza la fa.
Fermo restando che AC non lo pagherei mai per pc, mentre l'ho pagato per 360 ;)
Endy.
davide.oasis87
07-10-2008, 16:25
Ma in questo capitolo si impersonerà il mitico jack carver del primo FC?
niente Jack Carver... già mi manca la sua camicia hawaiana rossa :cry: :cry:
Ma abbiamo finito con la Console war e siamo passati a PC vs Console?
E dai!
Ma abbiamo finito con la Console war e siamo passati a PC vs Console?
E dai!
guarda che era una discussione tranquillissima... nemmeno un accenno di war!
Ma abbiamo finito con la Console war e siamo passati a PC vs Console?
E dai!
quoto in pieno. suvvia è il thread di far cry 2 per CONSOLE
:rolleyes:
Guarda, qualche mese fa sarei stato intransigente sulla cosa, della serie "Gli fps van giocati con mouse+tastiera" e tutta quella nenia li da giocatore duro e pure pc (quale ero e forse ancora sono :p )...ma effettivamente dopo averne provati un po con il pad... hai decisamente ragione! Diciamo che sono "differenti" e come modi di comandare il gioco. Sinceramente mi è piaciuto discretamente l'uso del pad (sopratutto se vibra) per sparare qualche fucilata.
Anche per questo sono indeciso.
sono d'accordo con te; alla fine è tutta questione di esperienza ;)
introspective
07-10-2008, 20:36
http://www.gametrailers.com/player/40853.html
video del ghemplei :D
http://www.gametrailers.com/player/40853.html
video del ghemplei :D
:old:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24459472&postcount=130
madeofariseo
07-10-2008, 22:55
Sul fatto che su PC la risoluzione te la spari a quanto vuoi....e i filtri li metti al max non ci sono dubbi. Ma a livello di texture stiamo veramente lì. Se c'è differenza, è veramente leggera.
IMHO.
....e lo dico dopo aver provato GoW, CoD4 e AC sia su console che su PC.
GOW mi pareva fosse meglio per console (l'ho giocato sia su pc che su 360)
quoto in pieno. suvvia è il thread di far cry 2 per CONSOLE
:rolleyes:
Ma abbiamo finito con la Console war e siamo passati a PC vs Console?
E dai!
Non mi pareva di aver fatto polemica.. anzi..
Chiedevo appunto un parere, nel thread ufficiale da parte degli utenti che lo prenderanno e che seguono il thread e l'evolversi del gioco ;)
Manco un accenno di war, proprio per niente :D
guarda che era una discussione tranquillissima... nemmeno un accenno di war!
Ecco, esattamente come dice lui!
Proprio non mi considerei fanboy se non del videogaming in generale visto che mi son preso tutte le console+il pc :P
With love
Edit: visto che ci sono una domandina: ma qualcuno ha capito il senso della frase presente nella review/preview di Hupg in cui accenna alla "ricrescita" degli alberi?
Ma come sarebbe a dire ricrescono? Capisco se magari è una feature del Dunia in quanto motore grafico, ma nel contesto del gioco sarebbe osceno, no?
Endy.
powerslave
07-10-2008, 23:31
Le versioni console di Far Cry 2 avranno una risoluzione di 720p (1280×720) ma non riusciranno a raggiungere i tanto ambiti 60 frame al secondo. «Desideravamo i 60 frame al secondo, ma non è stato possibile» spiega Richard Gaetan di Ubisoft «Con il mondo così grande - persino nel multiplayer le mappe sono piuttosto enormi - l’erba dinamica che si incendia, gli alberi che possono essere distrutti, i veicoli… c’è così tanto materiale da calcolare che no, non possiamo avere i 60 frame al secondo».
Da ciò si può facilmente dedurre, quindi, che le versioni console andranno a 30 frame al secondo (valori intermedi sono altamente improbabili per via della frequenza di refresh delle TV). Storia a parte per la versione PC, che a patto di avere un hardware adeguato permetterà di raggiungere risoluzioni ben maggiori con frame al secondo virtualmente illimitati.
non so quale sia la fonte,ma la cosa mi infastidisce non poco...
introspective
07-10-2008, 23:39
non so quale sia la fonte,ma la cosa mi infastidisce non poco...
ci vorra un pc che costa come 4-5 xbox!
powerslave
08-10-2008, 00:03
ci vorra un pc che costa come 4-5 xbox!
indipendentemente da questo,avrei preferito qualche compromesso sulle texture piuttosto che sulla fluidità;)
indipendentemente da questo,avrei preferito qualche compromesso sulle texture piuttosto che sulla fluidità;)
non sono assolutamente d'accordo, a 30 (fissi ovviamente) c'è gia tutta la fluidità che serve in uno sparatutto, quindi preferisco i 30+vsync e giu di texture/effetti a manetta.
powerslave
08-10-2008, 09:51
non sono assolutamente d'accordo, a 30 (fissi ovviamente) c'è gia tutta la fluidità che serve in uno sparatutto, quindi preferisco i 30+vsync e giu di texture/effetti a manetta.
30 fissi sono il minimo indispensabile per la fluidità,anche perchè sotto quella soglia si scatta senza se e senza ma.
Ora se i 30 sono stabili il gioco sarà sicuramente giocabile e non si discute,ma a 60fps la sensazione di naturalezza e quindi l'immersione è imho di gran lunga superiore,tanto che dal mio punto di vista si può sopportare benissimo qualche scaletta in più e qualche texture un po sottotono nei punti giusti.
Poi purtroppo dai video che si sono visti in giro ho proprio la sensazione che saranno 30 fps senza V-sync,ma spero vivamente di sbagliarmi.
Tra l'altro ultimamente è girato un video(gametrailers) che rispetto ai precedenti faceva letteralmente cascare le balle per terra...
chi vivrà vedrà:)
30 fissi , come la maggior parte dei giochi che stò giocando su console, hai Il gioco è giocabilissimo. Non ci credevo ma è cosi.
http://www.mondoxbox.com/anteprima/707/far-cry-2--hands-on.html
Maverick491
08-10-2008, 18:22
Bellissimo. Lo prenderò per 360, l'ho già prenotato. Probabilmente riuscirò a prenderlo anche prima della data di uscita ufficiale. :D
Bellissimo. Lo prenderò per 360, l'ho già prenotato. Probabilmente riuscirò a prenderlo anche prima della data di uscita ufficiale. :D
beato te! :D
beato te! :D
già... qualche rumors sul fatto di essere multilingua c'è?? devo già spendere 70 euro per gow 2 :muro:
già... qualche rumors sul fatto di essere multilingua c'è?? devo già spendere 70 euro per gow 2 :muro:
parli della versione su play.com?:stordita:
lordkain84
08-10-2008, 20:17
http://www.mondoxbox.com/anteprima/707/far-cry-2--hands-on.html
dovevo leggerlo prima ma nn l'ho fatto ... diamo un'occhiata :O
parli della versione su play.com?:stordita:
si la versione PAL in generale...
Prime 3 recensioni (94% - 9/10 - 9/10): http://secondstorygamer.com/2008/10/first-far-cry-2-reviews-are-glowing/
Prime 3 recensioni (94% - 9/10 - 9/10): http://secondstorygamer.com/2008/10/first-far-cry-2-reviews-are-glowing/
beeella :D
davide.oasis87
08-10-2008, 22:01
presa dall'articolo postato da neogen :read:
Il gioco sembra inoltre molto lungo: ad una dozzina d'ore conteggiate nella schermata delle statistiche, eravamo ancora al 20% di completamento, segno che c'era ancora molto da fare.
facendo un rapido calcolo:
20% = 12 ore ---> 100% = 60 ore
è solo una stima rapida... ma ragazzi che bello :sbav: :sbav:
presa dall'articolo postato da neogen :read:
facendo un rapido calcolo:
20% = 12 ore ---> 100% = 60 ore
è solo una stima rapida... ma ragazzi che bello :sbav: :sbav:
senza alcun dubbio se il gioco vieni vissuto a fondo la longevità sarà molta. imho una 20ina d'ore...
davide.oasis87
08-10-2008, 22:10
senza alcun dubbio se il gioco vieni vissuto a fondo la longevità sarà molta. imho una 20ina d'ore...
comunque resta il fatto che le ore di gioco per il single-palyer restano calcolabili...
mentre per il multi le ore di gioco tendono ad infinito :O
comunque resta il fatto che le ore di gioco per il single-palyer restano calcolabili...
mentre per il multi le ore di gioco tendono ad infinito :O
:asd: vediamo se mi farà smettere di giocare a cod 4...
introspective
09-10-2008, 18:37
:asd: vediamo se mi farà smettere di giocare a cod 4...
è ancora lunga la via per la croce d'oro :asd:
è ancora lunga la via per la croce d'oro :asd:
:cry:
darkfear
09-10-2008, 19:26
è ancora lunga la via per la croce d'oro :asd:
eh già...è ancora lunga la via per un iconcina in + :asd:
questo sì che appaga i giocatori e spinge a giocare! :asd:
gli IW la sanno lunga :sofico:
:stordita:
eh già...è ancora lunga la via per un iconcina in + :asd:
questo sì che appaga i giocatori e spinge a giocare! :asd:
gli IW la sanno lunga :sofico:
:stordita:
LOL
comunque siamo :ot:
http://www.gametrailers.com/player/41212.html
La scimmia sale :mc:
http://www.gametrailers.com/player/41212.html
La scimmia sale :mc:
:sbav:
http://www.gametrailers.com/player/41212.html
La scimmia sale :mc:
Oggi lo provo e poi vi saprò dire le impressioni :D
A proposito qualcuno di voi viene alla presentazione?
Oggi lo provo e poi vi saprò dire le impressioni :D
A proposito qualcuno di voi viene alla presentazione?
no troppi impegni :muro:
mi raccomando aspettiamo una tua recensione! :D
Voglio il multi language!!! :muro:
Oggi lo provo e poi vi saprò dire le impressioni :D
A proposito qualcuno di voi viene alla presentazione?
Allora?? :stordita:
torgianf
13-10-2008, 07:59
far Cry 2 Fan Day, da multiplayer.it
http://www.multiplayer.it/forum/console-war/362539-far-cry-2-fan-day-foto-video-inside.html
http://images3.fotoalbum.alice.it/v/www1-3//180/180369/322874/uno-or.jpg
http://images4.fotoalbum.alice.it/v/www1-4//180/180369/322874/due-or.jpg
postazioni pc:
http://images2.fotoalbum.alice.it/v/www1-2//180/180369/322874/otto-or.jpg
http://images1.fotoalbum.alice.it/v/www1-1//180/180369/322874/nove-or.jpg
postazione ps3:
http://images3.fotoalbum.alice.it/v/www1-3//180/180369/322874/tredici-or.jpg
http://images2.fotoalbum.alice.it/v/www1-2//180/180369/322874/quattordici-or.jpg
saletta X360:
http://images2.fotoalbum.alice.it/v/www1-2//180/180369/322874/quindici-or.jpg
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//180/180369/322874/sedici-or.jpg
un po' di video:
http://www.youtube.com/watch?v=40YHmH_i8cY
http://www.youtube.com/watch?v=cSvRjabRs5A
http://www.youtube.com/watch?v=cSDuQwipCVU
http://www.youtube.com/watch?v=VdB5JpiBmJs
un po' di quote da chi ha provato il gioco:
Il gioco è veramente bello come ci si aspettava, purtroppo non ci è stato possibile vedere l'intro del gioco in quanto non si può ancora diffondere, ma iniziava comunque dall'inizio della parte giocata.
Ci si ritrova così davanti a un tutorial che bisogna seguire obbligatoriamente per imparare a usare i comandi di gioco che sono comunque veramente semplici e intuitivi da padroneggiare.
Seguendo il tutorial si sbloccano delle cose che non vi voglio svelare per non rovinarvi la trama e si inizia a giocare sul serio.
L'uso del veicolo è praticamente indispensabile per spostarsi da una parte all'altra della mappa che è una cosa davvero esagerata per quanto è ampia da attraversare e esplorare.
La cosa bella è che anche alla guida del veicolo il motore grafico non fa una piega, mai un'incertezza, niente cali di frame o incertezze di V-Sync.
L'ambiente circostante, piante, erba, foglie ecc. si muovono al passaggio del veicolo come se fosse la cosa più naturale di questo mondo.
Texture ben definite, con tutti i suoi bei effetti shadow, Anti aliasing, cazzi e mazzi.
L'unica cosa che ho notato è stato qualche pop-up in lontananza, ma ne ho contato giusto uno all'inizio mentre Snoopy guidava la macchina su 360 e un paio su PS3.
La difficoltà del gioco era settata al livello normale, veramente un po' troppo facile secondo me, anche se Loris ci ha subito rassicurati dicendo che c'erano altri due livelli di difficoltà oltre al normal.
Così uccidere i nemici era veramente semplicissimo e l'IA scarsa, tanto che mentre guardavo un ragazzo giocare è passato di fianco a un nemico senza che questo si girasse a guardarlo.
Spero che i livelli più difficili abbiano anche i nemici dotati di itelligenza artificiale un po' più sviluppata.
Veramente simpatica la modalità piromane del gioco, la mia preferita, ovvero poter incendiare praticamente quaslsiasi cosa.
Nota super lodevole all'editor del gioco, praticamente renderà il multiplayer infito, si può creare ogni cosa, dalla conformazione del terreno, alla posizione di ogni singolo oggetto.
Loris ha detto che in un'ora l'altro giorno è riuscito a creare una mappa di tutto rispetto, io ci ho perso solo 10 minuti per capire come funzionava e ho già paura di perdere più tempo nel dilettarmi a costruire mappe di gioco che al gioco vero e proprio
Dopo un po' è arrivato il momento di fare un mini torneo in multiplayer, organizzandoci a squadre da tre persone.
Ovviamente io, Snoopy e Cthulhu81 abbiamo formato la squadra che abbiamo chiamato multiplayer, poi c'erano i Sonari, i Va bene così e altre squadre simpatiche di cui ora non ricordo il nome, ma in totale ne sono state create otto.
La prima partita l'abbiamo vinta passando il turno per un solo punto di vantaggio, nella seconda invece ci siamo gasati un po' troppo, tanto che stavamo vincendo 5 a 3 vicini allo scadere del tempo, siamo indietreggiati per mantenere il punteggio ed è successo il patatrac.
Io tento di estrarmi una pallottola dal braccio nel bel mezzo dell'area di gioco, quando in realtà volevo solo ricaricare l'arma, ma preso dalla foga del gioco... ho sbagliato tasto.
Risultato, il tipo ci mette una vita a fare John Rambo con il braccio, dando tutto il tempo necessario al nemico di spararmi con estrema tranquillità.
Morto io nel giro di 10 secondi si fa ammazzare a catena anche Snoopy e Cthulhu81.
Passiamo così in svantaggio di un punto.
C'era qualche secondo per tentare di recuperare il pareggio, corriamo verso di loro, ma ovviamente e giustamente si erano già imboscati al riparo, così non siamo riusciti a recuperare.
Pazienza, il nostro torneo finisce qui piazzandoci quindi al 4 posto, il che ci permette di ritirare alla fine della giornata, un cappellino e una custodia in metallo del gioco, quella della Steel Edition (senza il gioco però) che viene regalata a tutti, più una Faceplate, una maglietta del gioco e una chiavetta usb da 1gb marchiata Far Cry 2 di cui per adesso non ho foto da mostrarvi.
Arriviamo così alla fine della giornata, ci salutiamo tutti quanti e facciamo le foto finali di gruppo più una foto tutta nostra con la squadra di multiplayer.it al completo, Roberto Buffa con la sua ragazza e il team Ubisoft, tranne Loris che poverino era già a smontare le televisioni, xbox, ecc.
Messaggio inviato da Cthulhu81 Visualizza messaggio
Ciau a tutti!
Sono finalmente rientrato dal resto di questo fine settimana a sfascio...
Innanzitutto, vorrei dire che il Fan Day è stato splendido, mi ha veramente fatto piacere conoscere Wolf e Snoopy, ci siam fatti delle serie ghignate!
Passando al gioco, la versione PC era incredibilmente bella (texture belle precise, risoluzione alticcia, e tutto il resto), ma devo dire che sono rimasto stupito che siano riusciti a spremer fuori tutta quella roba (a parte texture un pelo meno definite, la risoluzione ovviamente più bassa, e poco poco di pop in qui e la) dalle 360!
La vegetazione è assurdamente dettagliata, con le piante che si spostano coerentemente al passaggio di jeep e personaggi, ombre e self shadowing O-VUN-QUE! Appena usciti dalla capanna all'inizio del save game che ci avevano messo a disposizione, la mia espressione è cambiata da a !!! l'impatto è veramente forte! Le piante dolcemente cullate dal vento, Sant'Iddio si muoveva tutto!
Il fuoco è davvero ben fatto, e vederlo propagarsi così naturalmente (forse un pelo troppo in fretta a volte, ma via, è pur sempre un gioco, no?? ) è davvero una goduria (soprattutto in multiplayer, se sta avvolgendo qualcuno dell'altro team!)
Il tutto poi davvero molto solido, 30 fps si, ma cali di framerate/tearing praticamente mai!
Alla mia donna piaceva di brutto il self shadowing su tutto mentre eravamo su una jeep attraverso la jungla (e se piace ad una donna che ha definito COD4 con "E che è tutto sto grigiume??", ve lo spiego...... )
Mi è piaciuto molto anche il feeling delle armi (bello il "thwack!" quando si colpisce qualcuno), i controlli erano ben bilanciati (ma avrei voluto slide divisi per regolare la sensibilità sugli assi x e y).
L'immersività è totale (Invadenza dell'HUD su schermo veramente ai minimi storici)...
Molto bello l'editor, veramente ma veramente flessibile e versatile (anche se son riuscito solo a concepire due montagnette con una serra assurdamente compenetrata "attraverso" di esse, MUHAUHAhhahahah), decuplicherà la longevità del multi!
Passando al multi, si, è meno frenetico di COD et similia, ma c'è da dire che ci hanno fatto fare un 3vs3 su mappe molto grandi, penso sia dovuta a quello l'impressione di lentezza percepita dal Wolf. Io penso che in 16 si avranno delle battaglie veramente ma VERAMENTE intense, anche perchè il tanto decantato sistema di self-healing funziona proprio come dicono: è veramente da brivido essere al riparo, sotto il fuoco nemico, e doversi piantare delle pinze in una mano per estrarne la pallottola che ci ha ferito, bombe che esplodono in giro e gente che viene machetata senza pietà! All' uscita del gioco, non so voi, ma io mi ci butterò a capofitto!
Ora vedo di girare le mie di foto (abbiate pietà, fatte con un cellulare, 3.2 Mpix, ma pur sempre un cellulare!) al wolf, così completiamo il reportage!
Concludendo, Gran giornata, soprattutto i 4 free drinks (sarà per quello che siamo arrivati quarti nel torneo....no?......*HIC*), mhuHAHHAHAHh.
GG a tutti!
ora la domanda e': questo o dead space? :confused:
ora la domanda e': questo o dead space? :confused:
Entrambi ovviamente!
torgianf
13-10-2008, 09:12
Entrambi ovviamente!
eh si :asd: , e poi fable 2 venerdi, gow2 il 7 novembre.... al gamerush quando mi vedono mi fanno l'applauso :D
Un commento preso da un altro forum:
Cominciamo con ordine
Arrivo
L'incontro è alle 14.30 in un ristorante/discoteca dal sapore mediorientale a Milano.
Fuori dalla discoteca si raduna un capannello di meno di 30 persone in attesa che aprano.
Puntuali alle 14.30 ci fanno entrare e veniamo accolti da 2 belle hostess in tema con il loocale e il gioco.
Ci fanno compilare un modulo per l'accettazione dello sfruttamento dell'immagine, visto che ci sono fotografo e telecamera con il presentatore di TTime, e ci danno 4 buoni per consumazioni alcoliche, mentre quelle analcoliche erano gratuite e senza necessità di buono.
Introduzione
Il rappresentante Ubisoft ci accoglie spiegandoci che ci sono 2 postazioni PC con il gioco completo, 6 postazioni X-Box 360 con il gioco completo, su cui poi si svolgerà un torneo (e già i PCisti e noi Sonari caragnavamo) e 1 postazione PS3 con il gioco in una build di agosto, quindi non definitivo a causa del ritardo di stampa dei BR, ci immaginavamo qualcosa di diverso per la PS3? :D
Poi aggiunge che ci sarà un buffet (ottimo) gratuito per tutti.
Il gioco
Ci fanno accomodare alle postazioni che volevamo.
Su quella PS3 per fortuna siamo solo in 4, di cui uno per motivi lavorativi abbondenerà presto, e vediamo com'è il gioco.
Che dire: stupendo. Graficamente molto bello (facevo la spola tra la postazione PS3 e quella 360 e, TV a parte, non ci sono differenze), fluidissimo, caricamenti tra un area a l'altra praticamente inesistenti.
Non ho notato nemmeno l'effetto pop up.
C'era l'embargo sul'introduzione, non si poteva vedere e abbiamo cominciato subito a giocare da un salvataggio.
La vastità dell'area è disarmante, la mappa comodissima che si abbassa leggermente quando cammini o corri, e quando scatti, per simulare il fiatone e l'imprecisione c'è un effetto sfocatura dell'immagine che sparisce mano a mano che il protagonista riprende fiato.
Abbiamo provato ad incediare il paesaggio con molotov e lanciafiamme e l'effetto del fuoco che si espande e brucia è bellissimo, l'abbiamo provato di notte, ed utile: i nemici si dividono, alcuni cercano di andare a spegnerlo mentre gli altri ci affrontano. Ad un certo punto il fuoco raggiunge una cassa di munizioni che brucia e le munizioni all'interno cominciano a essere sparate all'impazzata colpendo tutti, noi compresi.
L'interazione con il mondo circostante sembra abbastanza buona, così come l'inteligenza artificiale.
Bellissimo!
Editor
L'editor dei livelli multyplayer l'abbiamo provato pochino, ma già si capisce che è molto completo e profondo, professionale, la quantità di roba all'interno è eccezionale e i parametri settabili sono tantissimi e gli effetti si possono vedere in tempo reale e basta la pressione del tasto select per essere buttati in mezzo a quello che abbiamo appena creato per provarlo immediatamente.
Il multyplayer, provato durante il torneo, è davvero valido. Si sceglie la classe, non so se si possono anche fare classi personalizzate e si gioca.
C'è la possibilità di curarsi, ma ci si impiega un po' quindi bisogna farlo nel momento e nel punto giusto, e di aiutare il compagno colpito a morte e in agonia. Direi che se non raggiunge COD 4 ci arriva davvero vicino.
Torneo
Finalmente, dopo aver subito l'intervista sul gioco dal presentatore di cui sopra, comincia il torneo.
Veniamo a sapere che è un deathmatch a squadre di 3 persone per squadra.
Noi 3 della PS3 ci mettiamo insieme e formiamo la squadra "SONARI", purtroppo si gioca su 6 360 messe in LAN in match da 5 minuti, a chi fa più kill.
Con 2 belle birrette fresce in corpo mi sento bello rilassato, tanto sappiamo già di perdere, non ci troviamo con il Pad della 360.
La prima squadra che incontriamo è composta da 3 PCisti, e la battaglia è facile vinciamo 7 a 1. Ok, la prima è vinta, obbiettivo raggiunto per non far brutte figure, il resto è grasso che cola.
Secondo incontro è con una squadra mista 1 Boxaro un altro Sonaro e un PCista. La lotta è più dure e vinciamo di misura 8 a 7 e SIAMO IN FINALE! :D:D:pffs:
In finale ci scontriamo contro 3 Boxari, la lotta è impari, noi non ci troviamo con quel coso in mano, ma tant'è siamo in ballo e balliamo.
Cominciamo e siamo subito 4 a 2 per loro. Riusciamo a pareggiare e poi... prendiamo il largo, 11 a 4 per noi e vinciamo il torneo!!!! :bananarap:rock:
Soddisfazione immensa abbiamo vinto contro 3 Boxari sulla LORO console, non ne avete idea.
Premiazione
Ai vincitori (noi Sonari) ci danno una felpa, un bella borsa in tela di jeans verde con il marchio Far Cry 2 in pelle sul davanti, il frontalino della 360 serigrafato FC2 (qualcuno se lo vuole glielo vendo) un chiave USB da 1 GB con Far Cry da una parte e Ubisoft dall'altra.
Per tutti alla fine c'era un cappellino, indovinate di cosa, e la stell-box di FC2 in cui inserire il gioco una volta comprato.
Che dire ottima esperienza, gran gioco, mio al D1, e un'organizzazione davvero ben fatta da parte di Ubisoft.
Spero di partecipare ad altre giornate così. :D
Ma potevano entrare tutti o solo su invito?
torgianf
13-10-2008, 09:37
;24540843']Ma potevano entrare tutti o solo su invito?
a quanto ho capito solo su invito
e chi bisognava corromper.... emm, conoscere per averne uno?:D
Niko Bellic
14-10-2008, 10:38
Raga, questo sarà il gioco dell'anno, ma che dico, del secolo :sofico:
video veramente bello
http://www.gamersyde.com/stream_9066_en.html
video veramente bello
http://www.gamersyde.com/stream_9066_en.html
:old: ma comunque sempre stupendo da rivedere :O
mi gasa quanto lo facevano i video di gta :D
madeofariseo
15-10-2008, 21:16
notare l'adesivo ''giallo'' sulla 360 per evitare che la gente si inculi i DVD :asd:
metalfreezer
15-10-2008, 21:26
Allora io ero indeciso se prenderlo per la 360 o per ps3. A livello grafico, e fluidità sono identiche o una è meglio dell'altro? Io pensavo di prenderlo per la 360 per via del live più popolato..voi che dite?
Su ps3 ci saranno i mod liberi stile ut3 ? E i contenuti saranno esclusivi solo ad una delle due consolle?
Allora io ero indeciso se prenderlo per la 360 o per ps3. A livello grafico, e fluidità sono identiche o una è meglio dell'altro? Io pensavo di prenderlo per la 360 per via del live più popolato..voi che dite?
Su ps3 ci saranno i mod liberi stile ut3 ? E i contenuti saranno esclusivi solo ad una delle due consolle?
le versioni dovrebbero essere identiche, anche quanto a contenuti.
sul fatto dei mod liberi non so aiutarti :boh:
Editor map e multiplayer: Gametrailers.com - Far Cry 2 - Crazy Map Editor Trailer HD (http://www.gametrailers.com/player/41616.html?type=flv) (ma quanto è intrippante la musichetta di sottofondo?? :D)
Trailer: Gametrailers.com - Far Cry 2 - Exclusive Anything Goes Trailer HD (http://www.gametrailers.com/player/41568.html)
Lo posso comprare al day one? O mi consigliate di aspettare recensioni e varie?
(ma quanto è intrippante la musichetta di sottofondo?? :D)
Io spero esca al più presto una OST, perchè sarà mia al Day1:cool:
Lo posso comprare al day one? O mi consigliate di aspettare recensioni e varie?
se trovo 70 euro mi sa che lo prenderò al day one :O
;24540843']Ma potevano entrare tutti o solo su invito?
invito.. uff con la testa in aria non ci ho pensato... io mi ero infilato l'anno scorso per la presentazione di Assassin creed .... potevo rischiare di partecipare pure quest'anno :muro: :muro:
Comunque questo gioco spacca... non è possibile... sono senza lavoro e avrei una spesa teorica esagerata !!!
la versione usa è region free ed è multilingua compreso l'italiano..quindi direi che conviene prenderlo import visto che costa di meno :)
la versione usa è region free ed è multilingua compreso l'italiano..quindi direi che conviene prenderlo import visto che costa di meno :)
fonte??
ho potuto provare la versione uscita stanotte online..region free con testi e audio ita :)
fidati :O
ho potuto provare la versione uscita stanotte online..region free con testi e audio ita :)
fidati :O
Qualche commento? :stordita:
Yngwie74
16-10-2008, 13:37
ho potuto provare la versione uscita stanotte online..region free con testi e audio ita :)
fidati :O
Qui non si parla solo di pirateria, ma proprio di una versione leaked rilasciata online prima ancora dell'uscita ufficiale del gioco. Dovreste pensarci bene prima di venirne a parlare sul forum e quantomeno leggere il regolamento.
Copie di backup e giochi non ancora in commercio: è severamente vietato, al fine di non cadere in spiacevoli equivoci, sia chiedere consigli su come fare una copia di backup di un gioco originale sia rispondere a chi dovesse fare domande riguardanti questo argomento.
E' inoltre vietato parlare di giochi scaricati dalla rete che non sono ancora legalmente in commercio.
3GG.
Qualche commento? :stordita:
Meglio non commentare :asd:
;24592946']Meglio non commentare :asd:
:asd:
speriamo almeno che sia davvero così multilingua e region free come ha detto perchè se lo prendo in India e poi non parte lo vado a prendere a casa :stordita:
ovviamente tutto LOL
;24592946']Meglio non commentare :asd:
:sbonk:
Mi hai fatto davvero ridere!:D
Tornando a far cry 2, sicuramente aspettero' parecchie recensioni e commenti ( tanto ho appena iniziato crysis, poi ci saranno fable2, fallout3, gow2 ).
Se sara' valido, lo prendero' su pc, costa meno e spero in grafica migliore potendo adesso settare il max dettaglio grazie alla nuova vga.
http://www.gametrailers.com/player/41654.html
http://www.gametrailers.com/player/41654.html
secondo me il video più bello uscito finora :O
maglia18
17-10-2008, 23:37
secondo me il video più bello uscito finora :O
invece a me questi ultimi video fanno veramente schifo!!!!
i primi erano migliori.............come al solito ci hanno preso in giro facendoci credere che fosse simile a Crysis!!!
Che il gioco sia divertente è probabile, ma la grafica somiglia molto a quella dell'ultimo Soldier of Fortune...............
Ma in questo video avete notato che schifo di Texture poco definite e a bassa risoluzione?!?!?:muro: :confused:
oltretutto nei primi video c'erano una marea di effetti simili a Crysis, motion blur, i raggi del sole che filtravano dagli alberi (sunshaft) e molto piu antialiasing..........
insomma da questi video non sono piu cosi ottimista e credo che non lo prenderò al Day1..........anzi forse prima provo la demo.....sul PC però..........:mad:
pizzapazza
18-10-2008, 08:16
Recensione di Xbox magazine ufficiale di questo mese:
VOTO:8,4
PRO:Motore grafico solido,fluido e bello
Paesaggi suggestivi e ottimi effetti di luce
Struttura di gioco aperta e "turistica"(!?!?!)
CONTRO:IA dei nemici a volte un pò traballante
Livello di difficoltà a tratti arbitrario
VOTO MULTYPLAYER DA 1 a 5:4
Ecco tutto!!!
invece a me questi ultimi video fanno veramente schifo!!!!
i primi erano migliori.............come al solito ci hanno preso in giro facendoci credere che fosse simile a Crysis!!!
Che il gioco sia divertente è probabile, ma la grafica somiglia molto a quella dell'ultimo Soldier of Fortune...............
Ma in questo video avete notato che schifo di Texture poco definite e a bassa risoluzione?!?!?:muro: :confused:
oltretutto nei primi video c'erano una marea di effetti simili a Crysis, motion blur, i raggi del sole che filtravano dagli alberi (sunshaft) e molto piu antialiasing..........
insomma da questi video non sono piu cosi ottimista e credo che non lo prenderò al Day1..........anzi forse prima provo la demo.....sul PC però..........:mad:
Guardate che gente che ci sta già giocando ha confermato tutto il meglio e di più sul gioco sia sull'impatto visivo che regge il paragone con i video migliori che abbiamo visto, sia come IA, sia come gameplay.
Insomma, conferme ci sono tutte, non resta che aspettare settimana prossima.
Io ho potuto visionarlo dal vivo ieri da un amico, la grafica è ottima, l'audio veramente immersivo, anche il doppiaggio non è male e la storia sembra essere decente.
Unico neo e non piccolo per me, tutte le ombre e ripeto tutte son fatte da cani, è come se si vedesse la "retinatura" di cui son fatte, non è un bel vedere.
;24618758']Io ho potuto visionarlo dal vivo ieri da un amico, la grafica è ottima, l'audio veramente immersivo, anche il doppiaggio non è male e la storia sembra essere decente.
Unico neo e non piccolo per me, tutte le ombre e ripeto tutte son fatte da cani, è come se si vedesse la "retinatura" di cui son fatte, non è un bel vedere.
Si l'avevo letto già in qualche anteprima su qualche sito.
E' un problema relativo alle sole versioni console (:fagiano:).
E' un difetto che cmq, imho, ci può stare (speriamo sia solo quello però :stordita:)
Il frame rate come ti è sembrato?? Hai visto tearing??
;24618758']Io ho potuto visionarlo dal vivo ieri da un amico, la grafica è ottima, l'audio veramente immersivo, anche il doppiaggio non è male e la storia sembra essere decente.
Unico neo e non piccolo per me, tutte le ombre e ripeto tutte son fatte da cani, è come se si vedesse la "retinatura" di cui son fatte, non è un bel vedere.
per caso sai dirmi qualcosa di più sulla storia, su cosa è incentrata ecc? Grazie :D
lordkain84
18-10-2008, 10:58
;24618758']Io ho potuto visionarlo dal vivo ieri da un amico, la grafica è ottima, l'audio veramente immersivo, anche il doppiaggio non è male e la storia sembra essere decente.
Unico neo e non piccolo per me, tutte le ombre e ripeto tutte son fatte da cani, è come se si vedesse la "retinatura" di cui son fatte, non è un bel vedere.
anche in altri giochi era così ... da fastidio vedere le ombre fatte male ... tutto bello e fatto bene e poi ...
sarà una cagata ma mi fa venire i nervi sta cosa
85Valerio85
18-10-2008, 11:20
anche in altri giochi era così ... da fastidio vedere le ombre fatte male ... tutto bello e fatto bene e poi ...
sarà una cagata ma mi fa venire i nervi sta cosa
Direi che se questo è il problema maggiore... sarà senz altro un mio must buy!!! :)
E cmq non so come funziona, ma non potrebbe essere risolto (in un lontano futuro) con una patch? Chiedo x totale inesperienza...
Si l'avevo letto già in qualche anteprima su qualche sito.
E' un problema relativo alle sole versioni console (:fagiano:).
E' un difetto che cmq, imho, ci può stare (speriamo sia solo quello però :stordita:)
Il frame rate come ti è sembrato?? Hai visto tearing??
Il frame rate mi sembra nella norma, non ho visto rallentamenti per quel poco che ho provato. Tearing nemmeno.
per caso sai dirmi qualcosa di più sulla storia, su cosa è incentrata ecc? Grazie :D
Da quello che ho capito tu sei uno straniero che arriva da fuori in sta terra d'africa, c'è una guerra civile in atto e ci sono due grosse fazioni che si contendono il territorio.
Diciamo che la storia è bella incasinata anche perchè non sei vincolato nel andare giro, puoi decidere tu cosa fare prima, ovvio che che se vai dove non devi campi poco :asd:
;24618758']Io ho potuto visionarlo dal vivo ieri da un amico, la grafica è ottima, l'audio veramente immersivo, anche il doppiaggio non è male e la storia sembra essere decente.
Unico neo e non piccolo per me, tutte le ombre e ripeto tutte son fatte da cani, è come se si vedesse la "retinatura" di cui son fatte, non è un bel vedere.
ma tipo quelle di GTA IV? :muro:
;24620145']Il frame rate mi sembra nella norma, non ho visto rallentamenti per quel poco che ho provato. Tearing nemmeno.
Da quello che ho capito tu sei uno straniero che arriva da fuori in sta terra d'africa, c'è una guerra civile in atto e ci sono due grosse fazioni che si contendono il territorio.
Diciamo che la storia è bella incasinata anche perchè non sei vincolato nel andare giro, puoi decidere tu cosa fare prima, ovvio che che se vai dove non devi campi poco :asd:
:asd: :asd:
Sembra interessante comunque :O
Raga stiamo sempre parlando di un gioco che ha quasi la media del 9 (quando non l'ha superarata...)!
La storia è intricatissima a leggerla bene, molto interessante, anche perchè strategicamente si puo' cercare di passare da una fazione all'altra nel tentativo di confondere le acque e mettere zizzania per tutto il territorio..!
Oltretutto il MP si preannuncia spettacoloso!!
Anche se stavolta mi sono ripromesso di giocare prima tutto il SP!
ma tipo quelle di GTA IV? :muro:
Mai visto GtaIV... mi fa cacare :D
Scusate ma... E' USCITO FAR CRY 2? :eek:
Maverick491
18-10-2008, 12:11
Scusate ma... E' USCITO FAR CRY 2? :eek:
No. Non ufficialmente, almeno.
No. Non ufficialmente, almeno.
Quando esce? :asd:
lordkain84
18-10-2008, 13:29
Quando esce? :asd:
esce il 23
;24618758']Io ho potuto visionarlo dal vivo ieri da un amico, la grafica è ottima, l'audio veramente immersivo, anche il doppiaggio non è male e la storia sembra essere decente.
Unico neo e non piccolo per me, tutte le ombre e ripeto tutte son fatte da cani, è come se si vedesse la "retinatura" di cui son fatte, non è un bel vedere.
puoi mica far sapere se è multilingua?
puoi mica far sapere se è multilingua?
La sua copia non è destinata alla vendita, ma è multi.
darioking90
18-10-2008, 14:03
-edited-
EDIT
Evita questo tipo di commenti, crea solo problemi.
darioking90
18-10-2008, 14:41
ok era per dire...:cry:
;24622500']La sua copia non è destinata alla vendita, ma è multi.
ok grazie mille :)
Guardate questo video
http://www.gametrailers.com/player/41654.html
Come vi sembra la reazione dei nemici colpi?
Ad esempio, guardate quando la jeep ne investe uno, questo pare scivolare via a mò di saponetta, in maniera alquanto irrealistica, non pare anche a voi?
Per non parlare poi dello shotgun!
Non vi paiono piuttosto legnosi?
Parliamone.
http://www.liceorussellroma.it/c_spazio_studenti/immagini/freccia_su.gif
UP!
Razer(x)
19-10-2008, 09:43
A me le reazioni ai colpi non piacciono affatto
Eh appunto, è un aspetto che un pò mi preoccupa, non vorrei fosse pregiudicante rispetto all'acquisto del gioco.
Si effettivamente le animazioni non sono perfette (anzi, se paragonate a quelle di killzone 2, fanno proprio schifo :asd:).
Cmq ho letto su altri forum le parole di un paio di ragazzi che lo hanno provato (versione originale!). Dicono che fino al punto in cui sono arrivati loro, gli obiettivi sono un po ripetitivi ....bisogna andare da A e uccidere B ....poi andare da C che ti chiede di uccidere D ..e così via.
Speriamo non sia tutto così il gioco :stordita: .....per sicurezza cmq aspetto qualche giorno (e qualche commento) prima di prenderlo.
Bèh che possa essere ripetitivo, non è certo una novità, stiamo sempre parlando di un FPS.
Bèh che possa essere ripetitivo, non è certo una novità, stiamo sempre parlando di un FPS.
Bhe non è detto.
Resistance non è per nulla ripetitivo (nonostante la durata).
Anche bioshock per gran parte del gioco scorre via senza diventare mai noioso.
Il problema nasce quando in un gioco ci sono 20-30-40 obiettivi tutti uguali (Assassin's Creed docet).
Secondo me qui state sparando un sacco di cazzatelle, scusate ma la penso cosi.
Non avete evidentemente letto nulla di questo gioco o parlato direttamente con gente che lo sta giocando.
Chi lo ha provato veramente parla di titolone eccelso e le recensioni non fanno che confermarlo.
Secondo me qui state sparando un sacco di cazzatelle, scusate ma la penso cosi.
Non avete evidentemente letto nulla di questo gioco o parlato direttamente con gente che lo sta giocando.
Chi lo ha provato veramente parla di titolone eccelso e le recensioni non fanno che confermarlo.
Io ho riportato solo quello che avevo letto su altri forum.
Non mi sembra di aver scritto che il gioco fa schifo. Anche perchè, non avendolo provato di persona, non mi permetterei mai.
Io gioco non fa schifo, è un ottimo gioco ma per esempio paragonato a Bioshock perde gia' in partenza a mio parere.
;24630686']Io gioco non fa schifo, è un ottimo gioco ma per esempio paragonato a Bioshock perde gia' in partenza a mio parere.
Senz'altro. L'atrmosfera e la trama di BS è anni luce avanti rispetto a FC2; che sarà comunque un'ottimo FPS secondo me.
Bèh che possa essere ripetitivo, non è certo una novità, stiamo sempre parlando di un FPS.
questo non lo metto in dubbio. sarà senz'altro un assassin's creed ambientato ai giorni nostri nella giungla. ma ciò non toglie che non sia un gran gioco e che non sia divertente.
io mi sa che lo prenderò al day one dall'india, visto che è region free e dovrebbe essere multilingua, e se l'online non mi prenderà lo rivenderò, ma confido molto nel single player.
questo non lo metto in dubbio. sarà senz'altro un assassin's creed ambientato ai giorni nostri nella giungla. ma ciò non toglie che non sia un gran gioco e che non sia divertente.
io mi sa che lo prenderò al day one dall'india, visto che è region free e dovrebbe essere multilingua, e se l'online non mi prenderà lo rivenderò, ma confido molto nel single player.
Dall'India?
Quando spenderesti?
Dall'India?
Quando spenderesti?
meno di 40 euro spedito, come per bad company. solo che non bisogna avere fretta :)
italiansnake
19-10-2008, 11:23
Non vedo l' ora di mettere le mani su questo gioco :Perfido:
Si effettivamente le animazioni non sono perfette (anzi, se paragonate a quelle di killzone 2, fanno proprio schifo :asd:).
Cmq ho letto su altri forum le parole di un paio di ragazzi che lo hanno provato (versione originale!). Dicono che fino al punto in cui sono arrivati loro, gli obiettivi sono un po ripetitivi ....bisogna andare da A e uccidere B ....poi andare da C che ti chiede di uccidere D ..e così via.
Speriamo non sia tutto così il gioco :stordita: .....per sicurezza cmq aspetto qualche giorno (e qualche commento) prima di prenderlo.
Speriamo proprio di no cavolo, sarebbe un brutto colpo :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.