PDA

View Full Version : SPORE [official thread]

Pagine : 1 2 3 4 [5]

dierre
23-09-2008, 10:03
vorrei farti una sola domanda, la struttura della tua astronave, " la riga verde che si abbassa quando vieni colpito" che valore ti segna?

no.. perche quando si costruisce un astronave si devono mettere in conto queste cose, usare più velocità va a discapito della struttura.
Ti dico questo perche personalmente avevo una astronave con resistenza 1.200 e non facevo in tempo nemmeno ad entrare nei loro sistemi che mi abbattevano.
Successivamente lo fatta da resistenza 6000, allora le cose sono andate diversamente.

Quindi attenzione alla fase di costruzione degli dei veicoli.

Avevo 4500 di resistenza. Ma il punto non è quello. Avevo anche 3 navi alleate.
Il punto è che io alle navi alleate non posso fare modifiche o nulla quindi la loro potenza e quella che è, né di più né di meno e i Crux mi attaccano con 4 gruppi da 4 navi.
Come fai a resistere?

dierre
vorrei farti una sola domanda, la struttura della tua astronave, " la riga verde che si abbassa quando vieni colpito" che valore ti segna?

no.. perche quando si costruisce un astronave si devono mettere in conto queste cose, usare più velocità va a discapito della struttura.
Ti dico questo perche personalmente avevo una astronave con resistenza 1.200 e non facevo in tempo nemmeno ad entrare nei loro sistemi che mi abbattevano.
Successivamente lo fatta da resistenza 6000, allora le cose sono andate diversamente.

Il punto è che io alle navi alleate non posso fare modifiche o nulla quindi la loro potenza e quella che è, né di più né di meno e i Crux mi attaccano con 4 gruppi da 4 navi.
Come fai a resistere?

dierre

Come fai a resistere?

Angeluisa
23-09-2008, 14:36
he he he.. avevi paura che non leggessi il tuo post?
comunque sia, devo dare atto che non e molto bilanciata questa cosa, infatti non mi sono fatti alleati, solo rotte commerciali.
Anche perche, se ti allei con qualcuno,poi devi scappare ad aiutarlo.

LilithSChild
23-09-2008, 14:48
he he he.. avevi paura che non leggessi il tuo post?
comunque sia, devo dare atto che non e molto bilanciata questa cosa, infatti non mi sono fatti alleati, solo rotte commerciali.
Anche perche, se ti allei con qualcuno,poi devi scappare ad aiutarlo.

io non li cago mai :stordita:

Therinai
23-09-2008, 17:18
hai notato che in basso a sinistra su ogni messaggio c'è il pulsante QUOTE?
Prova a cliccarci sopra ;)

Angeluisa
23-09-2008, 17:46
hai notato che in basso a sinistra su ogni messaggio c'è il pulsante QUOTE?
Prova a cliccarci sopra ;)

Eccoti accontentato.

So bene che ce un tasto QUOTE, senza offesa per nessuno trovo che venga usato male, posso capire che si quoti parte di un thread che non e più presente nella stessa videata perche in una posizione arretrata.

Ma non capisco chi QUOTA, “ se ne vedono tanti” parte di un post che sta sopra alla risposta della stessa posizione.

grazie

alessandro84
23-09-2008, 18:34
Ciao a tutti, io ho un grosso problema audio, dopo che ho avviato il gioco tutti i suoni cominciano a gracchiare. Ho letto che questo problema può essere dovuto allo sfondo del view panel che si può cambiare con altri due sfondi (Volcano e eyeball trees). Facendo ciò il problema dovrebbe sparire. Ora però non ho la minima idea di come si faccia a cambiare lo sfondo e non ho trovato nessuna opzione nel gioco per farlo... a quale sfondo si riferivano? Grazie...

m1kele
23-09-2008, 18:57

ciò che dici non vale per l' astronave, ma solo per tutti gli altri veicoli, l' astronave può essere anche solo un cubo, non cambia la quantità di "vita"

Matti.77
23-09-2008, 19:59
salva a tutti
ho appena scaricato Spore e installato su due macchine diverse:
un desktop e un portatile (entrambe hanno i recquisiti)
solo ke il gioco si blocca ad messaggio del gioco per farlo continuare bisogna
tornare sul desktop.
Ho installato driver e service pack ma non è cambiato niente.....
ho provato anke la versione di un mio amico ( ke ha lui funziona):
stesso risultato.
Qualkuno può darmi un consiglio?

LilithSChild
23-09-2008, 20:09
salva a tutti
ho appena scaricato Spore e installato su due macchine diverse:
un desktop e un portatile (entrambe hanno i recquisiti)
solo ke il gioco si blocca ad messaggio del gioco per farlo continuare bisogna
tornare sul desktop.
Ho installato driver e service pack ma non è cambiato niente.....
ho provato anke la versione di un mio amico ( ke ha lui funziona):
stesso risultato.
Qualkuno può darmi un consiglio?

comprarlo? :stordita:

Angeluisa
23-09-2008, 22:32
ciò che dici non vale per l' astronave, ma solo per tutti gli altri veicoli, l' astronave può essere anche solo un cubo, non cambia la quantità di "vita"

ehm.. per me sono cambiate, perche la prima volta, usando solo un pezzo come dici te, " cubo" il risultato e stato 1.200 di resistenza allo scafo, assemblando più pezzi aumenta la resistenza, infatti la seconda astronave e venuta con una resistenza di 7.500, non vedo altra spiegazione.

http://img186.imageshack.us/img186/8576/sporenucleovm6.jpg[/URL]

dierre
23-09-2008, 23:11
E' impossibile, sullo spore wiki c'è scritto. Le astronavi base hanno tutte 1500 (livello isi) come starting point, poi compri le powerup e aumenti, anch'io sono arrivato a 7500.

BlueKnight
24-09-2008, 05:00
Bha.. finalmente "finito" anche io. E' una settimana che dovevo reinstallare il sistema, ma aspettavo di finire questo benetto gioco.

Per 2 giorni ho giocato cercando di fare una breccia fra i sistemi dei Grox verso il centro della galassia.. oggi mi sono rotto e saltando da un sistema all'altro senza fermarsi sono giunto su un pianeta Grox al centro dell'universo ho attivato gli scudi, e ucciso i 12 inseguitori che mi stavano alle calcagna... son entrato nel cuore dell'universo, incontrato Steve, preso il bastone.. stavo per disinstallare il gioco, poi ho letto che i creatori hanno inserito il sistema solare e dopo una mezzora cercando di farmi strada grazie le foto di alcuni utenti sono arrivato al Sole. Ho colonizzato la Terra in mezzoretta.. poi in 5 secondi l'ho fatta saltare insieme alla Luna.. sbloccato altro obbiettivo inutile, manco stessi giocando con la XBox 360.. e ho finalmente cancellato il gioco come se fosse stata una liberazione.

Tanti consigli e opinioni sono già stati dati, aggiungo anche il mio pensiero:

Il gioco risulta "carino" e piacevole nelle prime 3 fasi.. noioso e ripetitivo per quel che riguarda la fase spazio, la più lunga. Per chi non avesse ancora giocato, le prime 3 fasi vi faranno giocare per 1, massimo 2 giorni, dopo 8 ore gi gioco si accede praticamente alla fase spazio.

Se dovete comprare il gioco, fatelo con una mano sul cuore considerando che molto probabilmente dopo una settimana potreste ritenere quei 50 euro una spesa poco azzeccata.

m1kele
24-09-2008, 07:20
E' impossibile, sullo spore wiki c'è scritto. Le astronavi base hanno tutte 1500 (livello isi) come starting point, poi compri le powerup e aumenti, anch'io sono arrivato a 7500.

esatto...poi può sempre essere che sia un' altro bug del gioco a sto punto...ma non credo

danilomarx
24-09-2008, 08:42
ciao a tutti. sapete dove trovare una buona guida per la fase spaziale?

in particolare, mi servirebbe una guida che spiegasse il significato dei simboli che appaiono quando viaggi nello spazio e clikki sopra un pianeta. so più o meno il significato di T0, T1, T2 e T3, ma vorrei una legenda per i cerchietti colorati a fianco del nome e i simboli che appaiono di volta in volta.

grazie a tutti e venite a trovarci sul pianeta dei Bonobo

andryonline
24-09-2008, 09:26
Come gioco lo trovate troppo complesso e impegnativo?

Siamo difronte ad un nuovo capolavoro?

iaio
24-09-2008, 10:26
Come gioco lo trovate troppo complesso e impegnativo?

Siamo difronte ad un nuovo capolavoro?

complesso? impegnativo? capolavoro? scusami ma hai detto tre parole che non c'entrano nulla con questo gioco.

il gioco è di una semplicità assurda, un bambino di 10 anni potrebbe giocarci tranquillamente, poterbbe essere impegnativo, nel senso che ti tiene impegnato per molto tempo a fare sempre le stesse cose (colonizzare -terraformare - conquistare/allearsi - commerciare)

dal capolavoro siamo ben lontani, è un gioco che dovrebbe avere come voto 6-

Tony Hak
24-09-2008, 11:18
scusate ma io ho un problema.. Ho appena finito la prima fase di gioco quella dove il bagarospo è in acqua.. e appena finisco l'editor delle zampe e do l'ok per mandarlo sulla terraferma.. mi appare una finestra di errore di windows e mi ritorna sul desk .. aiuto :(

andryonline
25-09-2008, 10:05
Ok iaio, grazie.

I miei interrogativi comunque credo fossero fondati. Non per nulla l'autoritaria rivista di videogiochi più venduta in Italia, GMC, l'ha più volte annunciato come il gioco più atteso dell'anno. E poi Will Wright solitamente non ha mai fallito...

Angeluisa
25-09-2008, 14:04
bhe.. ce sempre una prima volta, e questa poi e lampante, ma dai e veramente alienante la fase spaziale, anche inverosimile, miliardi di anni luce da casa, e ti arrivano messaggi che il tuo pianeta natale, le tue colonie, sono sotto attacco, e che diamine difendetevi, e impossibile tornare indietro.

Altra questione..questi Grox, non vengono mai sterminati, finalmente arrivi al centro della galassia, per fare un incontro a dir poco ridicolo, un astronave da cartone animato anni 50, che parla con la vocina idiota e dice cose senza alcun senso.
Ricevi come premio questo fantomatico bastone del potere.. non comment..
Insomma 54 euro e una pubblicità cosi d’impatto che viene annunciato per fino al telegiornale, direi che hanno buttato l’amo per fare abboccare un bel po’ di gente.

dierre
25-09-2008, 14:48
denunciamoli per frode :sisi:

m1kele
25-09-2008, 18:50
denunciamoli per frode :sisi:

non serve, avete letto qua: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-azione-legale-per-il-drm-di-spore_26614.html ? poi ho trovato anche questo: http://www.multiplayer.it/forum/notizie/360475-vietato-parlare-drm-sul-forum-ufficiale-spore.html

niente da dire, hanno fatto un ottimo lavoro con questo gioco, peccato per quei 2/3 mila bug crash etc. e per la assoluta noia della fase spazio, come faccio a salvare pianeti distanti una galassia da me, che imparino ad autogestirsi...54 euro buttati per il 50% (mi piace l' editor e la prima parte del gioco è carina)

Indy4
26-09-2008, 08:52
dai primi commenti sembrava che le prime fasi erano un preludio al gioco vero e proprio che è la fase spaziale, infatti non vedo l'ora di arrivare all'ultima fase.
Ora pero' mi cadono le braccia a sentire gli ultimi commenti.
A vederlo l'astronavina che gira per la galassia sembra divertente.
Adesso sono alla fase civiltà , divertente costruire i veicoli.
Se ne possono costruire di bellini in poco tempo.
Ma in Spore si possono far scontrare due pianeti cambiandone l'orbita ?

Lev1athan
26-09-2008, 16:57
E' impossibile, sullo spore wiki c'è scritto. Le astronavi base hanno tutte 1500 (livello isi) come starting point, poi compri le powerup e aumenti, anch'io sono arrivato a 7500.Guarda, mi sembra strano perchè io (gioco a modalità difficile) con il potenziamento salute massimo raggiungo i 2200hp (o giù di lì, di sicuro non più di 2500hp).

Dimenticavo, sono Lev1athan in game

Guren
29-09-2008, 15:06
ho comprato spore sabato in aereoporto a HK (30 euro).

Installato il gioco in lingua italiana ho diversi problemi.

Innanzitutto non ho nessun collegamento ne sul desktop ne sul menu di avvio (alla voce electronic art mi da solo EA Download Manager) premetto che ho lasciato tutta l'installazione con le opzioni standard.

Se lancio il download manager mi dice che manca il plugin flash e mi chiede di installarlo reindirizzando il browser su adobe... ma il plug in flash è installato correttamente (per sicurezza lo ho comunque installato) :fagiano:

Andando a cercare la cartella di installazione ho trovato il file eseguibile ma il gioco mi dice che i driver video sono obsoleti (ho un dell xps m1530 e l'utility di aggiornamento dell non mi rileva driver da aggiornare e dal sito nVidia non ho trovato driver specifici per la mia 8600gt m

Come posso risolvere? :help: :help:

crash2k
30-09-2008, 07:51
Guren hai Vista?
anche a me capita (non con tutti i programmi) che installo ma poi nel menu programmi non trovo il programma appena installato. non so perchè... ovviamente il tutto NON selezionando l'opzione di non creare una cartella nel menu programmi... :mad:

Pucceddu
30-09-2008, 07:54
Vista ha la cartellina "giochi"

Guardate lì!

Indy4
30-09-2008, 10:11
finalmente sono arrivato alla fase spaziale, ho costruito una simil arcadia , e cosi' di prima vista mi sembra divertente come fase.
a livello difficile cmq mi sono divertito in tutte le fasi , la piu' difficile la quarta , ho dovuto fare salvataggi intermedi per non ripartre da capo e mi capitava spesso.
tenendo conto che un gioco di avventura o cmq che ha un inizio ed una fine di solito non è che ci sto tantissimo , quindi la durata mi sembra giusta per le prime fasi prima che vengano a noia.
L'ultima sembra la piu' longeva e piu' libera, che figata esplorare i pianeti aumentare la sporepedia , sperimentare , cosi' di primo tatto mi verrebbe di prelevare un po' di esseri della stessa tribu e portarli su un altro pianeta e fargli combattere contro un altra città aliena, ma sono solo all'inizio.
Che figata se implementassero il multiplayer online nella fase spaziale , non penso sia impossibile

-hide-
30-09-2008, 22:26
Scusate la scheda video Nvidia GeForce 6200 TurboCache regge questo gioco?

Angeluisa
01-10-2008, 00:51
finalmente sono arrivato alla fase spaziale, ho costruito una simil arcadia , e cosi' di prima vista mi sembra divertente come fase.
a livello difficile cmq mi sono divertito in tutte le fasi , la piu' difficile la quarta , ho dovuto fare salvataggi intermedi per non ripartre da capo e mi capitava spesso.
tenendo conto che un gioco di avventura o cmq che ha un inizio ed una fine di solito non è che ci sto tantissimo , quindi la durata mi sembra giusta per le prime fasi prima che vengano a noia.
L'ultima sembra la piu' longeva e piu' libera, che figata esplorare i pianeti aumentare la sporepedia , sperimentare , cosi' di primo tatto mi verrebbe di prelevare un po' di esseri della stessa tribu e portarli su un altro pianeta e fargli combattere contro un altra città aliena, ma sono solo all'inizio.
Che figata se implementassero il multiplayer online nella fase spaziale , non penso sia impossibile

Indy4.. aspetta, non cantar vittoria, vedrai che di una noia mortale.
A parte la ripetitività delle azioni.
Fatto un pianeta sono tutti uguali e sempre la stessa pappa.
Ti capiterà spesso che sei lontano anni luce e verrai massacrato da messaggini e suoni vari, che ti avvisano della tua colonia che sta collassando, che e stata depredata, che e sotto attacco.

Alla fine lo vorresti sbattere al muro il CD.

Guren
01-10-2008, 05:42
nessuno che possa aiutarmi per il problema del plug-in flash?
ogni volta che avvio il gioco mi chiede questo benedetto plug-in che è installato :muro:

il fatto che il mio browser principale è opera e non ie può incidere (anche se ovviamente anche su opera il plug-in è installato) :help: :help: :help:

ma poi questo download manager a cosa serve? non ditemi che serve per scaricare le creature della sporepedia :fagiano:

m1kele
01-10-2008, 07:40
nessuno che possa aiutarmi per il problema del plug-in flash?
ogni volta che avvio il gioco mi chiede questo benedetto plug-in che è installato :muro:

il fatto che il mio browser principale è opera e non ie può incidere (anche se ovviamente anche su opera il plug-in è installato) :help: :help: :help:

ma poi questo download manager a cosa serve? non ditemi che serve per scaricare le creature della sporepedia :fagiano:

non so come aiutarti, ma ti confermo che non è opera, che uso anche io, il problema...download manager serve per aggiornamenti vari, e per condividere online in teoria.

Angeluisa
01-10-2008, 12:17
il miglior passatempo e l'editor, solo che con 54 euro e duro da digerire.

http://img352.imageshack.us/img352/8905/avatarsporezn3.jpg

Angel

Fire Hurricane
01-10-2008, 15:13
ragazzi sapete dirmi comè sto game ?

è divertente ?

ah we ottimizzato Nvidia:p :Prrr: :Prrr: :ciapet:

Indy4
01-10-2008, 15:47
per saperlo devi giocarci , è troppo difficile da descrivere.

nella fase spaziale ho rapito una trentina di esseri da un pianeta e portati su un'altro pianeta , fatti sbarcare in città si sono mazzolati coi residenti , peccato che poi muoiano subito dopo per l'atmosfera differente.

Angeluisa
01-10-2008, 20:54
ragazzi sapete dirmi comè sto game ?

è divertente ?

ah we ottimizzato Nvidia:p :Prrr: :Prrr: :ciapet:

mah .. c'è a chi piace..la mia opinione l'ho già espressa, ma se vuoi la rinnovo.

E una tavanata galattica!
di solito un bel gioco, una volta finito lo si ricomincia con altre opzioni, questo una volta finito, ovvero che arrivi al centro della galassia, ti fermi non ti va più di proseguire, perche la quarta fase e troppo ripetitiva e noiosa.
sinceramente 19 euro si possono spendere, di più sarebbe un delitto per questo gioco, non parliamo poi della fascia d’età, non comment.
Hanno fatto una pubblicità spietata, subdola per quando riguardava le limitazioni delle installazioni del prodotto, l’hanno fatto passare per il gioco del secolo.

Angel

Therinai
01-10-2008, 21:08
mah .. c'è a chi piace..la mia opinione l'ho già espressa, ma se vuoi la rinnovo.

E una tavanata galattica!
di solito un bel gioco, una volta finito lo si ricomincia con altre opzioni, questo una volta finito, ovvero che arrivi al centro della galassia, ti fermi non ti va più di proseguire, perche la quarta fase e troppo ripetitiva e noiosa.
sinceramente 19 euro si possono spendere, di più sarebbe un delitto per questo gioco, non parliamo poi della fascia d’età, non comment.
Hanno fatto una pubblicità spietata, subdola per quando riguardava le limitazioni delle installazioni del prodotto, l’hanno fatto passare per il gioco del secolo.

Angel

io continuo a sperare in "espansioni miracolose", visto che ormai i 50 e passa euri li ho spesi :rolleyes:
Che poi dico, almeno lasciate la possibilità di "moddare" il gioco, mi sembra banale che non siano state rispettate le aspettative a questo punto...

Angeluisa
03-10-2008, 17:17
scusate.. ma qualcuno di voi in questi giorni ha dei problemi con EA Download Manager?

una volta mi dice che non ho la connessione, un altra errore HTTP sconosciuto.

Booyaka
04-10-2008, 14:59
Esatto, tanto per citare un esempio:
http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/spore?q=spore
Voto della critica 85/100 - Voto dei giocatori 4.5/10 :mbe:

Tutti i più famosi siti di gaming a dare voti altissimi e gridare al miracolo tranne un paio di "testate" che comunque gli hanno dato la piena sufficienza. Mi sa che alla EA hanno speso più in bustarelle che in programmazione :rolleyes:

Therinai
04-10-2008, 15:17

Tutti i più famosi siti di gaming a dare voti altissimi e gridare al miracolo tranne un paio di "testate" che comunque gli hanno dato la piena sufficienza. Mi sa che alla EA hanno speso più in bustarelle che in programmazione :rolleyes:

mi sa che alla EA o si inventano qualcosa o rientreranno a malapena dall'investimento per quanto riguarda spore :rolleyes:
Cioè i videogiochi non sono saltati fuori ieri, va bene che la promozione e la creazione di una certa immagine aiutano, ma quando spendi soldi (soprattutto se sono più di 50€ :rolleyes: ) per comprare fumo te ne accorgi direi :rolleyes:

ps: e questo thread ne è una delle tante dimostrazioni. Non mi risulta che nessuno abbia gridato al miracolo, piuttosto chi (come me :stordita: ) aveva delle ottime aspettative né è rimasto deluso (almeno in parte)...

okorop
04-10-2008, 15:29

:asd:
comunque si sapeva che fosse piu un editor rispetto ad un gioco vero e proprio......giocabilità gli do 2 su 10.....

Angeluisa
04-10-2008, 16:07

Visto che siamo in tema, vediamo di far capire chi legge delle cosette, in modo che ci si possa rendere conto della serietà di questi individui.
La prima notizia dell’esistenza di questo gioco l’ho avuta tramite un telegiornale, vi rendete conto si?

Dove diceva che questo gioco stava spopolando in altre nazione, raggiungendo cifre mostruose nelle vendite, visto il prodotto non credo proprio.

Per farla breve compro il prodotto originale, mi leggo le informazioni allegati e non leggo da nessuna parte che esiste una limitazione, sia nelle installazioni, che nelle registrazioni del gioco.

Installo il gioco, visto che il prodotto era originale decido di registrarmi, anche perche, non so se avete fatto caso, ma anche li c’e un piccola truffa.. dove ti dice, che la registrazione conviene per via degli aggiornamenti che altrimenti non avresti e finisce dicendo che ti verranno rivelati dei trucchi se ti registri.
Va bene, poco importa, tutto va a buon fine, finche non mi arriva una loro e-mail di conferma, fatta malissimo, che mi induce all’errore di cancellare la registrazione appena fatta.

E qui.. comincia l’odissea, non solo non posso più usare quella stessa E-mail, ma.. nella cancellazione della registrazione mi viene annullata la mia cdkey originale di spore.
Quindi, neanche con le successive registrazioni fatte con altre E-mail mi riconosceva il codice originale.
A questo punto, “ non sapendo delle limitazioni” decido di disinstallare e reinstallare il prodotto, con il risultato sempre della stessa risposta: codice non valido.

Decido di chiamare l’assistenza, questi mi confermano le limitazioni, e mi chiedono di inviare il codice originale via E-mail.

La faccio breve, dopo una lunga serie di incavolature, “quattro settimane” inviato una decina di E-mail, decido di riportare il gioco al negoziante, la sera stessa mi arriva una loro E-mail, con un nuovo codice, avvisandomi che l’altro era stato annullato.
A questo punto gli chiedo, ma .. se dovessi per vari motivi reinstallare il gioco, mi succede la stessa cosa?
Risposta dell’operatore, purtroppo si.

Dimenticavo d’ aggiungere , visto che la telefonata all’assistenza si paga, ho provato almeno una decina di volte di scrivere dei thread di dissenso nei loro forum, non è passato nemmeno uno e vi posso assicurare che non erano offensivi, volevo solo dei chiarimenti.

Non comment..
Angel

Therinai
04-10-2008, 16:22
Visto che siamo in tema, vediamo di far capire chi legge delle cosette, in modo che ci si possa rendere conto della serietà di questi individui.
La prima notizia dell’esistenza di questo gioco l’ho avuta tramite un telegiornale, vi rendete conto si?

Dove diceva che questo gioco stava spopolando in altre nazione, raggiungendo cifre mostruose nelle vendite, visto il prodotto non credo proprio.

Per farla breve compro il prodotto originale, mi leggo le informazioni allegati e non leggo da nessuna parte che esiste una limitazione, sia nelle installazioni, che nelle registrazioni del gioco.

Installo il gioco, visto che il prodotto era originale decido di registrarmi, anche perche, non so se avete fatto caso, ma anche li c’e un piccola truffa.. dove ti dice, che la registrazione conviene per via degli aggiornamenti che altrimenti non avresti e finisce dicendo che ti verranno rivelati dei trucchi se ti registri.
Va bene, poco importa, tutto va a buon fine, finche non mi arriva una loro e-mail di conferma, fatta malissimo, che mi induce all’errore di cancellare la registrazione appena fatta.

E qui.. comincia l’odissea, non solo non posso più usare quella stessa E-mail, ma.. nella cancellazione della registrazione mi viene annullata la mia cdkey originale di spore.
Quindi, neanche con le successive registrazioni fatte con altre E-mail mi riconosceva il codice originale.
A questo punto, “ non sapendo delle limitazioni” decido di disinstallare e reinstallare il prodotto, con il risultato sempre della stessa risposta: codice non valido.

Decido di chiamare l’assistenza, questi mi confermano le limitazioni, e mi chiedono di inviare il codice originale via E-mail.

La faccio breve, dopo una lunga serie di incavolature, “quattro settimane” inviato una decina di E-mail, decido di riportare il gioco al negoziante, la sera stessa mi arriva una loro E-mail, con un nuovo codice, avvisandomi che l’altro era stato annullato.
A questo punto gli chiedo, ma .. se dovessi per vari motivi reinstallare il gioco, mi succede la stessa cosa?
Risposta dell’operatore, purtroppo si.

Dimenticavo d’ aggiungere , visto che la telefonata all’assistenza si paga, ho provato almeno una decina di volte di scrivere dei thread di dissenso nei loro forum, non è passato nemmeno uno e vi posso assicurare che non erano offensivi, volevo solo dei chiarimenti.

Non comment..
Angel

tant'è che, se non altro, sulle limitazioni nel numero di installazioni hanno deciso di fare dietro front. Cosa non ancora avvenuta ma che avverrà con i futuri aggiornamenti (da quello che ho capito)

Angeluisa
04-10-2008, 19:45
:asd:
comunque si sapeva che fosse piu un editor rispetto ad un gioco vero e proprio......giocabilità gli do 2 su 10.....

Hem..scusa, quello sarebbe un editor?

Li si devono solo attaccare delle parti già esistenti, in pratica e come indossare delle armature agli NPG, come nel caso di spore, che per creare una creatura attacchi, " indossi" parti..possiamo considerarlo un gioco della l’eco quello dei bambini.
Gli editor sono tutt’altra cosa, ad esempio il toolsest di witcher, lo stesso di NeverWinter Night, dove puoi spaziare con la fantasia e creare dei paesaggi.
Ma con l’editor di spore puoi solo attaccare pezzi che esistono già.
Quindi, anche li voterei un bel quattro, mentre sul gioco voto due.

m1kele
05-10-2008, 07:25

effettivamente tutti parlano male di spore, giustamente secondo me, ma stranamente di voti negativi ce ne sono pochissimi...mah, forse incide più il nome di chi crea il gioco rispetto al valore dello stesso...:confused:

Angeluisa
05-10-2008, 09:56
effettivamente tutti parlano male di spore, giustamente secondo me, ma stranamente di voti negativi ce ne sono pochissimi...mah, forse incide più il nome di chi crea il gioco rispetto al valore dello stesso...:confused:

infatti e come dici te, una mia amica e fissata con la serietà di questa casa distributrice, solo per il fatto che lei gioca con Sims e visto che dovrà dovrà uscire SiMS 3, non fa altro che lodare la loro serietà.

vedrete che altra bufala ne verrra fuori con SiMS 3, per quanto mi riguarda dopo aver avuto questa esperienza con spore, Sims 3 può rimanere sugli scafali.

E mia opinione che noi utenti, quando prendiamo le cantonate dobbiamo farci sentire, quantomeno facendogli una pubblicità negativa sui forum e l’unica arma che abbiamo.

Inoltre ce anche da aggiungere una cosa, la gente non polemizza sui forum non scrive perche pensa tanto le cose non cambiano e si lascia correre, facendo ingrassare questi cialtroni alle nostre spalle.

Angel

Therinai
05-10-2008, 10:21
E mia opinione che noi utenti, quando prendiamo le cantonate dobbiamo farci sentire, quantomeno facendogli una pubblicità negativa sui forum e l’unica arma che abbiamo.

Si si, qui siamo a 53 pagine di critiche, tra l'altro tutte abbastanza simili :D
Io spero che non toppino anche con the sims 3 perchè è un altro titolo di mio interesse diciamo :D

dierre
05-10-2008, 13:09
Il punto è che è stato pensato male.
Secondo me ci sono una serie di difetti che sono proprio errori da niubbi:

- Ipotizzando che la fase spaziale sia la più duratura la 4 fasi precedenti dovrebbero almeno servire a qualcosa di significativo, ed invece non hanno senso in quanto arrivati alla fase spaziale anche le città non effettiva utilità se non per la produzione;

- La parte spaziale, che è la parte RTS non ha niente di realmente RTS, non è possibile iniziare una campagna di colonizzazione in quanto ci sono problemi su problemi che derivano dal fatto che non è possibile difendere adeguatamente le proprie colonie a meno che non si prenda il cannone, ma anche in quel caso rimane il problema che hai una sola flotta per fare tutto mentre gli altri non hanno questo limite.

Hanno voluto applicare i concetti di the sims ad un gioco rts, ed hanno fatto bordello.

Therinai
05-10-2008, 17:48
Hanno voluto applicare i concetti di the sims ad un gioco rts, ed hanno fatto bordello.

a me sembra che abbiano applicato i concetti di nintendogs :rolleyes:

:sofico:

Angeluisa
06-10-2008, 13:05
non è possibile difendere adeguatamente le proprie colonie a meno che non si prenda il cannone, ma anche in quel caso rimane il problema che hai una sola flotta per fare tutto mentre gli altri non hanno questo limite.

Non dimenticare le colonie che si creano e collassano per via degli animali infetti.
Mentre tu stai migliaia anni luce ti massacrano gli avvisi che il sistema del pianeta pinco pallino e collassato.

Angel

http://it.youtube.com/watch?v=ez5Yf9C8Ecs

http://it.youtube.com/watch?v=aqwOFOsszo0

sidewinder
06-10-2008, 16:33
Questo si che fa PAURA!!!!

http://www.spore.com/sporepedia#qry=sast-500121453323%3Assc-500012835566

Specialmente se lo vedi da fase creatura/tribu con questo che svolazza sopra la tua testa, con tutte quelle parti che pulsano...:eek:

cima
07-10-2008, 14:20
ragazzi io ho un problema con vista e spore:D : mentre gioco ogni 2 minuti circa il gioco crasha e si blocca, ma se premo il classico ctrl+alt+canc, e poi clicco su annulla il gioco continua. Ora, sapete se c`e` un modo per risolvere questo bug? non posso continuare cosi`.Non credo dipenda dal pc o dalla scheda video perche` e` una geforce 7300, e il gioco e` sponsorizzato dalla nvidia, non ho problemi neanche per le prestazioni della macchina. Credo derivi proprio da vista.
Ho guardato sul sito ufficiale se c`e` qualcosa ma non ho trovato niente, a meno che non sappia dove cercare:p
help me!!!

kwb
07-10-2008, 21:51
Scusate, è da poco che ho iniziato a giocare a spore, mi spiegate a cosa serve e come si usa sto affare:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081007224937_SporeApp2008-10-0722-41-06-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081007224937_SporeApp2008-10-0722-41-06-28.jpg)

Guren
07-10-2008, 23:59
seleziona un esemplare della tua specie (o di una specie alleata) e poi fallo diventare un tuo alleato, potrai girare prima in coppia, poi in due (sei già a quella fase) ed infine in 3.

kwb
08-10-2008, 18:22
seleziona un esemplare della tua specie (o di una specie alleata) e poi fallo diventare un tuo alleato, potrai girare prima in coppia, poi in due (sei già a quella fase) ed infine in 3.

Come faccio a farlo entrare?

Therinai
08-10-2008, 18:44
Come faccio a farlo entrare?

ci devi socializzare come fai per farti amiche le altre specie, quindi ci clicchi sopra semplicemente (in modalità socializza, non attacca, ovviamente!)

kwb
08-10-2008, 18:53
ci devi socializzare come fai per farti amiche le altre specie, quindi ci clicchi sopra semplicemente (in modalità socializza, non attacca, ovviamente!)

Ma socializzare con quelli della mia specie pure?

Guren
08-10-2008, 19:09
Ma socializzare con quelli della mia specie pure?

esatto :)

kwb
08-10-2008, 21:02
esatto :)

Ok provo
Grazie e ciao

Kwb

Angeluisa
08-10-2008, 23:32

Diciamola bene sta cosa:
se la tua intenzione e quella di socializzare, allora devi crearti una creatura socievole.
Quindi, quando attacchi le parti alla tua creatura, sarà il caso di munirla di mezzi che aiutino la socializzazione , canto 5, ballo 5, posa 5, fascino 5.
Tutto questo ti aiuterà nel strabiliare i tuoi nemici,facendoli diventare tuoi amici ed alleati.
Se invece vuoi essere un attaccabrighe; allora trasforma i pezzi esposti sopra in armi d’attacco: morso 5, sputo 5, attacco 5, pugno 5.

Però tieni presente una cosa, quando finirai quella fase e passerai alla fase tribù, prima di passarci togli le parti per socializzare e metti tutto per attaccare, perche si da il caso che nella fase tribù devi combattere e oltre le armi scadente che troverai e sempre meglio avere un buon morso e un buon attacco.
Mentre per la socializzazione avrai a disposizione dei strumenti musicali che si troveranno nella tua capanna.

Angel

kwb
09-10-2008, 16:50
Diciamola bene sta cosa:
se la tua intenzione e quella di socializzare, allora devi crearti una creatura socievole.
Quindi, quando attacchi le parti alla tua creatura, sarà il caso di munirla di mezzi che aiutino la socializzazione , canto 5, ballo 5, posa 5, fascino 5.
Tutto questo ti aiuterà nel strabiliare i tuoi nemici,facendoli diventare tuoi amici ed alleati.
Se invece vuoi essere un attaccabrighe; allora trasforma i pezzi esposti sopra in armi d’attacco: morso 5, sputo 5, attacco 5, pugno 5.

Però tieni presente una cosa, quando finirai quella fase e passerai alla fase tribù, prima di passarci togli le parti per socializzare e metti tutto per attaccare, perche si da il caso che nella fase tribù devi combattere e oltre le armi scadente che troverai e sempre meglio avere un buon morso e un buon attacco.
Mentre per la socializzazione avrai a disposizione dei strumenti musicali che si troveranno nella tua capanna.

Angel
Diciamo che essenzialmente sono "attaccabrighe". Però ho visto alcune specie che promettono bene e averle come alleate non sarebbe affatto una brutta idea. :sofico:

kwb
10-10-2008, 20:18
Come si fa a fare un regalo ad una tribù?

Lev1athan
10-10-2008, 20:22
Come si fa a fare un regalo ad una tribù?

Clicchi sulla capanna della tribù a cui vuoi fare il regalo

il menne
10-10-2008, 20:40
Si può cambiare il disco di installazione da C: a D: senza dover reinstallare? :fagiano: ( ossia si può spostare l'installazione già avvenuta su altro disco... ? ) :fagiano:

kwb
10-10-2008, 21:14
Si può cambiare il disco di installazione da C: a D: senza dover reinstallare? :fagiano: ( ossia si può spostare l'installazione già avvenuta su altro disco... ? ) :fagiano:

Secondo me si, ma è talmente complicato che faresti prima a reinstallare ( anche perchè dovresti cambiare anche alcune chiavi di registro )

Grazie per la risposta sopra! :mano:

Negadrive
11-10-2008, 05:39
Il punto è che è stato pensato male.
Secondo me ci sono una serie di difetti che sono proprio errori da niubbi:

- Ipotizzando che la fase spaziale sia la più duratura la 4 fasi precedenti dovrebbero almeno servire a qualcosa di significativo, ed invece non hanno senso in quanto arrivati alla fase spaziale anche le città non effettiva utilità se non per la produzione;

Le varie fasi in teroria sarebbero degli omaggi a dei classici del videogame, ma il paragone coi suddetti è sicuramente impari: vuoi mettere Civilization 4 (ma anche Europa Universalis e altri) con la fase civiltà? :help: Secondo me alla fine le prime fasi sono più da prendere come dei tutorial indroduttivi: se fai caso, ad ogni fase si introduce un nuovo concetto del gioco. Poi anche l'editor prima è 2D con poche parti e scelte da fare, poi 3D più "complesso", poi... sì edifici e mezzi, ma per esempio, proprio nella fase spaziale, l'editor e le sue parti hanno solo una funzione estetica (certo, anche qui però trovi parti da aggiungere, anche se non al modello).
Pure le "unità" amentano ad ogni fase: 1 cellula -> 3 creature + 1 nido non controllabile -> fino a 12 membri tribu e un villaggio modificabile (poca roba comunque) -> [fase città cancellata] -> non so quante unità militari, commerciali, religiose... e dopo perché non continuare così? Potevano fare delle belle flotte di milioni di astronavi (da progettare e riprogettare, scegliere certi scudi piuttosto che certe armi, computer, nullificatori inerziali...) alla Master of Orion? Be' MOO non aveva milioni di navi, ma fatte le proporzioni con la dimensione della galassia di Spore... e invece no: arrivati alla fase spaziale, sembra di essere tornati alla fase creatura, con l'alleato che ti segue. :cry:

E comunque, tutorial o meno, si poteva dare almeno un po' più l'idea dell'evoluzione fra la fase cellula e creatura. Certo, è carino vedere il proprio mostriciattolo, la propria creazione, come interagisce con l'ambiente, sicuramente più divertente del solo editor (per semplice che sia, è abbastanza divertente), ma come gioco evoluzionistico manca qualcosa. Oddio, forse con uno sforzo d'immaginazione, si potrebbe pensare che raccogliere parti, una volta raggiunta una certa area, rappresenti un adattamento ambientale ad un nuovo habitat, ma insomma...
Ma poi si passa perfino da cellula a pseudopesce(?) senza vere differenze. Se avessero fatto (restando in casa Maxis) un Sim Earth migliorato ed aggiornato al 2008, seguito da una fase Sim Life, con ecosistemi & Co. avrebbero fatto qualcosa di molto più fico e gustoso, IMHO. Ma forse sarebbe stato troppo da nerd e il giocatore medio del 2008 si sarebbe suicidato dopo 2 minuti. :D
No, davvero, pensando a quello che avrebbe potuto essere... :cry:

- La parte spaziale, che è la parte RTS non ha niente di realmente RTS, non è possibile iniziare una campagna di colonizzazione in quanto ci sono problemi su problemi che derivano dal fatto che non è possibile difendere adeguatamente le proprie colonie a meno che non si prenda il cannone, ma anche in quel caso rimane il problema che hai una sola flotta per fare tutto mentre gli altri non hanno questo limite.

Già, infatti la fase spaziale non è un RTS :|
E' invece simile a quei giochi di commerci spaziali, fra il simulatore di volo e a volte l'RPG: ricorda un po' Elite II (http://en.wikipedia.org/wiki/Frontier:_Elite_II) (un classico del videogame) dal quale potevi decollare da un pianeta all'altro (ma anche da basi orbitali), fare missioni, in una galassia enorme (e per giunta, fra le stelle nei dintorni del Sistema Solare perfino relativamente realistica). Per altri altri aspetti, forse ha qualcosa di Star Control, dove potevi farti alleati e girare con la tua astronave accompagnata da qualcuna delle loro astronavi. Giochi questi che però avevano un altro tipo di fascino e immersività. O forse saranno i ricordi che ho...

Il terraforming comunque non è male. Sono simpatiche anche tutte le citazioni di varie opere di fantascienza: la spezia di Dune, la guida galattica per autostoppisti...

Il problema è che, a questo tipo di gioco, che poteva anche essere bello, ma che di per sé non avrebbe niente a che fare con uno strategico spaziale (sia che fosse alla MOO o un RTS alla Starcraft), gli hanno aggiunto anche una gestione delle colonie, col problema però che, anziché selezionare il pianeta e gestirlo come accade solitamente negli strategici, devi andarci tu fisicamente, rendendo il tutto abbastanza tedioso :mbe:

Per me il problema principale di Spore è, come temevo, che hanno voluto mettere insieme troppa roba, dovendo fare poi una serie di compromessi e tagli (vedi la fase città cancellata) e soprattutto semplificazioni (ma qui hanno perfino esagerato, forse volendo puntare ad un target più ampio -_-). Non è la prima volta che accade nella storia dei videogiochi. Leggete ad esempio questa rece su HOTU (quel che ne resta :( ):
The problem, however, is that the whole simply is not equal to the sum of its parts. They feel disjointed together, and the inconsistency is even more pronounced because of the game's real-time gameplay. Having to micro-manage your planets in the midst of a furious space battle, for example, is a little inconvenient to say the least.

Overall, Space Federation tries to be too much, too soon. None of its gameplay elements is as good as its counterpart in classic space strategy games, and the sub-par enemy intelligence and scarcely different alien races only make it worse. Definitely a game whose pretensions exceed its grasp, but manages to be entertaining for a few hours that anyone should spare for trying it out.
Ricorda nulla? :P

L'idea di Spore era fantastica, il risultato molto meno.
Complessivamente non è poi così brutto, ma la sensazione nel giocarci è quella di un bel gioco mancato.

Therinai
11-10-2008, 10:26
Secondo me si, ma è talmente complicato che faresti prima a reinstallare ( anche perchè dovresti cambiare anche alcune chiavi di registro )

Grazie per la risposta sopra! :mano:

quoto, credo proprio sia abbastanza complesso per via di tutte le possibili chiavi di registro da modificare, poi credo anche che il gioco salvi in diversi files le info riguardanti le installazioni...
bisognerebbe vedere se l'installazione da disco prevede il recovery dell'installazione, in modo da poterla spostare senza reinstallare veramente.

Weap
11-10-2008, 11:50
Ho notato che è uscita una patch di aggiornamento, volevo chiedervi se risolve alcuni dei milioni di bug del gioco :)

Therinai
11-10-2008, 13:40
Ho notato che è uscita una patch di aggiornamento, volevo chiedervi se risolve alcuni dei milioni di bug del gioco :)

a quali bugs ti riferiscsi? la patch a quanto pare risolve diversi problemi. In realtà io l'unico problema che ho riscontrato sono dei crush nella fase spazio, che sembrano essersi risolti con la patch

kwb
11-10-2008, 15:16
Ma io di bug non ne ho trovati molti ( anzi quasi nessuno, forse qualche cosa di grafico ma niente di cui disperarsi ). Per essere un gioco così vasto è molto ben programmato visto le porcherie che escono oggi... ;)

Weap
11-10-2008, 19:05
a quali bugs ti riferiscsi? la patch a quanto pare risolve diversi problemi. In realtà io l'unico problema che ho riscontrato sono dei crush nella fase spazio, che sembrano essersi risolti con la patch

Ora ti spiego cosa mi è successo: passando dalla fase tribù alla fase civiltà (come sempre) per prima cosa mi chiede di costruire la struttura centrale ed il resto. Una volta fatto questo parte un caricamento ed ogni volta durante quel caricamento mi va in crash (indipendentemente dalle scelte che faccio in fase di costruzione). Praticamente devo reiniziare il gioco perchè non c'e verso di andare avanti... il bello e che anche mia sorella ci ha giocato e non gli è successa questa cosa (lo ha finito senza problemi).
Oggi ho installato la patch ma non ha risolto il problema...nessuno saprebbe come risolverlo? Grazie :)

kwb
11-10-2008, 19:09
Ora ti spiego cosa mi è successo: passando dalla fase tribù alla fase civiltà (come sempre) per prima cosa mi chiede di costruire la struttura centrale ed il resto. Una volta fatto questo parte un caricamento ed ogni volta durante quel caricamento mi va in crash (indipendentemente dalle scelte che faccio in fase di costruzione). Praticamente devo reiniziare il gioco perchè non c'e verso di andare avanti... il bello e che anche mia sorella ci ha giocato e non gli è successa questa cosa (lo ha finito senza problemi).
Oggi ho installato la patch ma non ha risolto il problema...nessuno saprebbe come risolverlo? Grazie :)

Nemmeno io ho sto problema, sono passato giusto ora da tribù a civiltà ma non vi è stato alcun crash.

sidewinder
11-10-2008, 20:53
Non so se avete giocato ultimamente a spore, anzi dalle stat di myspore mi sembra che quesi tutti avete smesso a meta settembre...

Giusto in questi giorni ho appena sviluppato dalla cellula una creatura senza occhi.. la tembile "Nightwalker Dentata"

http://ll-058.ea.com/spore/static/image/500/142/058/500142058069_lrg.png (http://www.spore.com/sporepedia#qry=sast-500142058069)

Non e' stato facile, perche in fase creatura, essend cieca, vedevi tutto come se fosse un tunnel...
Fortuna che appena prendeva organi di senso, es naso orecchie, la zona visibile si incrementa...

Vi segnalo le astronavi biomeccaniche di dirtymeat:

spode:
http://ll-706.ea.com/spore/static/image/500/086/706/500086706668_lrg.png (http://www.spore.com/sporepedia#qry=sast-500086706668%3Assc-500012835566)

antispode:
http://ll-453.ea.com/spore/static/image/500/121/453/500121453323_lrg.png (http://www.spore.com/sporepedia#qry=sast-500121453323%3Assc-500012835566)

Ci ho provato a fare una mia nave biomeccanica...
http://ll-183.ea.com/spore/static/image/500/134/183/500134183430_lrg.png (http://www.spore.com/sporepedia#qry=usr-sidew|2264243835%3Asast-500134183430)
Pero la immagine non rende, dovete vederlo ingame dentro l'editor.

Ecco i famosi Dug (ricordate Sebulba in SW1, nella gara dei pods?)
http://ll-738.ea.com/spore/static/image/500/048/738/500048738797_lrg.png (http://www.spore.com/sporepedia#qry=usr-sidew|2264243835%3Asast-500048738797%3Apg-60)

Therinai
12-10-2008, 16:07

mi rimangio quanto ho detto. i crush si verificano anche dopo l'installazione della patch :rolleyes:

Anriel
12-10-2008, 18:16
ho comprato Spore Galactic Edition insieme a Biociocco(Bioshock a 29,99 °_° nuovo confezione metallizata).Stasera,come nel topic di Sacred 2,vi romperò i maroni XD

.:StEfAnO:.
12-10-2008, 19:21
ragazzi ho un problema... quando arrivo alla fase tribù e devo scegliere gli abiti nella capanna, appena clicco sull'elmo il gioco si blocca e devo riavviare il computer...ho anche installato la patch come faccio???

Anriel
12-10-2008, 21:04
non mi smentisco mai...ho sbagliato ad inserire indirizzo email ed ora sono totalmente fottuto.Ho anche annullato la registrazione su quell'indirizzo...posso comunque loggarmi online...ma il fatto è che all'indirizzo internet di spore non posso vedere la mia pagina personale.Quanto mi schifo -.-

Angeluisa
12-10-2008, 22:46
io non capisco, ci sono 54 pagine su questo forum di persone che avvertono che spore non vale la pena comprarlo, per tutta una serie di cose che sono state dette e ridette e c’è ancora qualcuno che ci casca ancora, argh!.

Anriel, ti e andata anche bene, perche qualche mese fa oltre ad annullare la registrazioni se sbagliavi qualcosa, ti veniva annullata anche la cdkey originale

Angel

Anriel
12-10-2008, 23:00
infatti ho re-installato il gioco e non posso creare un nuovo account e la cdkey non è valida naturalmente.Se uso l'account errato posso giocare(online ovviamente) nonostante io lo abbia cancellato,posso anche condividere le creature.Ne ho fatte due...date un'occhiata XD

Molokk
13-10-2008, 15:14
DA INSERIRE NELLE IN PRIMA PAGINA.

Come trasferire i salvataggi di SPORE?

Esempio, devo spostare la cartella dell'installazione per una formattazione o su un nuovo PC, o semplicemente condividere i salvataggi con un amico.

Copiare queste cartelle dal vostro pc
[anche se lo avete installato in un'altra partizione/disco queste cartelle hanno sempre questo percorso]

C:\Documents and Settings\NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Spore

C:\Documents and Settings\NOME ACCOUNT\Documenti\My Spore Creations

e ricopiatele nella stessa posizione nel nuovo pc o nella nuova installazione.

Non dovrebbe richiedere l'attivazione, a me non l'ha chiesta.

Aggiungete delle correzioni se desiderate, ma mettetelo in prima pagina visto che molti lo cercano online senza avere risposta.

Pidjey
13-10-2008, 15:50
ciao a tutti,ho un problema con Spore ... in pratica io faccio partire il gioco e tutto,ma la cellula non si vede,si vede solo l area,ma della cellula e il nutrimento che dovrebbe mangiare,non c è traccia ... sapreste aiutarmi per favore ???

Il mio pc è il seguente :
Sistema Operativo : Windows Vista
Scheda Madre : Asus P5Q-PRO
Scheda Video : Nvidia GeForce 9800 GT 512 mb
Processore : Intel Core 2 Quad
Ram : 2x2gb OCZ

Io gioco con le impostazioni al massimo,ma anche al minimo non cambia nulla ... la risoluzione dello schermo è : 1280x768

m1kele
13-10-2008, 20:24
ciao a tutti,ho un problema con Spore ... in pratica io faccio partire il gioco e tutto,ma la cellula non si vede,si vede solo l area,ma della cellula e il nutrimento che dovrebbe mangiare,non c è traccia ... sapreste aiutarmi per favore ???

Il mio pc è il seguente :
Sistema Operativo : Windows Vista
Scheda Madre : Asus P5Q-PRO
Scheda Video : Nvidia GeForce 9800 GT 512 mb
Processore : Intel Core 2 Quad
Ram : 2x2gb OCZ

Io gioco con le impostazioni al massimo,ma anche al minimo non cambia nulla ... la risoluzione dello schermo è : 1280x768

unico consiglio è di provare a metterci la patch...

Anriel
13-10-2008, 21:04
nuovo aggiornamento...ora non posso più giocare online,mi hanno cancellato l'account.Qualcuno può dirmi come crearne uno nuovo ? Oppure devo comprare un nuovo spore visto la cagate che ho fatto ?

Pidjey
13-10-2008, 21:14
unico consiglio è di provare a metterci la patch...

ho provato sia aggiornando con la/le patch che senza,ma il risultato non cambia ... ho chiesto anche su altri 2 forum,ma nessuno mi sa rispondere :( :cry:

Anriel
13-10-2008, 21:36
sapete quant'è il prezzo della versione liscia di spore ? purtroppo a causa dell'indirizzo mail sbagliato,dell'account annullato ho mandato a quel paese il gioco.Me sto mangiando le mani....

Therinai
13-10-2008, 22:24
DA INSERIRE NELLE IN PRIMA PAGINA.

Come trasferire i salvataggi di SPORE?

Esempio, devo spostare la cartella dell'installazione per una formattazione o su un nuovo PC, o semplicemente condividere i salvataggi con un amico.

Copiare queste cartelle dal vostro pc
[anche se lo avete installato in un'altra partizione/disco queste cartelle hanno sempre questo percorso]

C:\Documents and Settings\NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Spore

C:\Documents and Settings\NOME ACCOUNT\Documenti\My Spore Creations

e ricopiatele nella stessa posizione nel nuovo pc o nella nuova installazione.

Non dovrebbe richiedere l'attivazione, a me non l'ha chiesta.

Aggiungete delle correzioni se desiderate, ma mettetelo in prima pagina visto che molti lo cercano online senza avere risposta.

fatto ;)
l'ho messo nelle faq

Angeluisa
14-10-2008, 14:46
nuovo aggiornamento...ora non posso più giocare online,mi hanno cancellato l'account.Qualcuno può dirmi come crearne uno nuovo ? Oppure devo comprare un nuovo spore visto la cagate che ho fatto ?

Guarda.. mi e successa la stessa identica cosa, solo che l’errore mi e stato indotto dalla loro stessa e-mail di conferma, quella che ti mandano via posta.
La soluzione e stata al seguente: dieci telefonate al numero dell’assistenza, dopo avermi confermato la bufala delle limitazione sulle installazioni e l’impossibilità di correggere un errore nella registrazione, mi hanno consigliato di inviare un e-mail alla EA assistenza, spiegando cosa mi era successo.
Dopo ulteriori e-mail mi hanno risposto che dovevo inviargli il codice di spore che l’avrebbero annullato sostituendolo con altro, cosa che ho prontamente fatto, mi hanno risposto dopo altri quindici giorni, inviandomi il codice nuovo.
A quel punto gli ho chiesto, ma.. se dovessi rifare un errore , oppure per vari motivi reinstallare spore, andrei incontro gli stessi problemi?
Risposta dell’operatore: si!
L’ho riportato al negozio dove l’avevo preso, spiegando i motivi, questi mi hanno ringraziata per averli avvisati, dicendomi che non avrebbero più preso questo prodotto.

Ogni tanto si trova della brava gente.

Angeluisa

Anriel
14-10-2008, 15:30
21 anni della mia vita...passati davanti ad un computer e non pensavo si potesse arrivare a tanto.Ti danno un prodotto che paghi 50-60 e anche 70 euro che non vale neanche 1 centesimo.Il consumatore dovrebbe essere agevolato e non venire preso a pesci in faccia,prendo atto però che aver fatto questo errore sono stato io e non la EA/Maxis.Però cavolo il fatto che almeno il 30% degli utenti ha avuto problemi col codice appena l'hanno acquistato è scandaloso

Angeluisa
14-10-2008, 16:24
Questo e niente, fai un thread nel loro forum chiedendo spiegazioni per risolvere il tuo problema, nemmeno passa, viene prima valutato dal moderatore e senza darti alcuna spiegazione ti verrà annullato.

La scusa e stata:la direzione informa, non si accettano thread di protesta per vari bug sul prodotto spore, ne sono arrivate troppe, se volete potete farle nelle varie comunità al di fuori di qui, Grazie.

La cosa strana e che, chi compra l’originale e incasinato con tutti queste regole di protezioni varie del cd, mentre chi fa il furbo scaricando il prodotto se la ride, poi parlano di mettere un freno alla pirateria, qui il freno lo stanno mettendo solo per quelli che pagano gli originali.

Infatti come ho già detto in altri thread i prodotti con marchi EA, e Obsidian, “ alias bugsidian” non li compro più, l’unico modo per farci valere, e indirizzarci su software house più serie.

Angeluisa

erCicci
14-10-2008, 18:03
Lo volevo prendere per giocarci con mio figlio di 6 anni.

...mi sa che mi avete fatto risparmiare 50€ :D

L'unica cosa che mi auguro è che i responsabili della scelta dei software di DRM vengano mandati a fare lavori più adatti alle loro capacità (ad es. spalare letame).

Ciao e grazie a tutti.

Therinai
19-10-2008, 15:31
aggiunta la voce "patch e aggiornamenti vari" nel primo post... anche se a quanto pare non interessa più a molti sto gioco :stordita:

sidewinder
19-10-2008, 19:16
gia, sui vari iscritti del gruppo risultano attivi solo 3, il sotoscritto e altri 2

Therinai
19-10-2008, 19:47
gia, sui vari iscritti del gruppo risultano attivi solo 3, il sotoscritto e altri 2

io sono attivo, ci ho giocato anche oggi. Ho raggiunto il centro della galassia e tanti obiettivi. Però ora comincia a diventare molto ripetitivo. Poi sta storia che devo vedermela da solo contro intere flotte con una sola astronave (che ho chiamato "astrunava" :asd: ) mi scoccia parecchio (gli alleati ovviamente vengono sterminati all'istante). Sono troppo abituato a creare armate e se possibile fortezze gigantesche :)

ps: ora ti addo ;)

sidewinder
19-10-2008, 19:54
Non ti spaventare dalle mie creature, specialmente dai nightwalkers... :D

Therinai
19-10-2008, 20:11
Non ti spaventare dalle mie creature, specialmente dai nightwalkers... :D

tu invece fai attenzione ai mastaravara! è la creatura di mia sorella e come lei ha un caratteraccio :D

m1kele
20-10-2008, 07:57
Io ho altri 3 miei amici che hanno giocato a spore, ma ora lo hanno abbandonato, come ho fatto io, la fase spaziale è incredibilmente ripetitiva, c' è chi lo ha lasciato ancora prima di raggiungere il centro...

sidewinder
20-10-2008, 11:02
tu invece fai attenzione ai mastaravara! è la creatura di mia sorella e come lei ha un caratteraccio :D

Gia' viste e gia' assaggiate nella fase creatura :D e poi le ho trovate cordiali in fase spazio.

akis182
23-10-2008, 19:52
ragazzi...sul sito http://www.sporeworld.it è in corso un contest per poter vincere una copia della patch Creepy & Cute Parts Pack, la prima espansione di Spore. Totalmente "aggratisse":Prrr:
non è spam ma un'info per risparmiare;)

Therinai
23-10-2008, 19:58
ragazzi...sul sito http://www.sporeworld.it è in corso un contest per poter vincere una copia della patch Creepy & Cute Parts Pack, la prima espansione di Spore. Totalmente "aggratisse":Prrr:

preferisco spendere 20€ lol :D
a chi partecipa consiglio di scrivere poco (max 10 righe per fase) ma bene.

fanydoom92
24-10-2008, 19:37
Bene, ecco anche il mio commento su questo gioco:

Ricordo ancora con euforia il momento dell'acquisto, quante aspettative...

Poi comincio a giocare, la fase cellula era esattamente come me la immaginavo, un'oretta divertente e intuitiva di gioco.

Fase creatura: un pò ripetitiva dopo un pò, niente a che vedere a quello che mi era sembrata all'inizio.

Fase Tribù: divertente, l'ho finita velocemente, anche se essendo carnivoro ero strettamente dipendente dalla caccia, noioso andare sempre a uccidere e raccogliere (tutta un'altra storia con gli onnivori)

Fase Civiltà: Non mi è sembrata un granchè, fin troppo incasinata.

Fase Spaziale: Mettiamoci una croce sopra, io sciocco, convito di andare a far scoppiare il capitano dei nemici e conquistare i loro pianeti (e già lì, ma come ogni civiltà ha solo 1 nave?) trovo subito la prima cosa che mi lascia sbalordito e deluso, io vs flotte a milioni (guerra con 2 o 3 civiltà, tutti scorbutici religiosi), con navi diversificate per giunta. Mi faccio qualche misero alleato con la sua caccavella che regge 3 laser...

Nonostante tutto, durante l'intera partita (tutte le fasi) sentivo in me una sensazione strana, mai provata durante un qualsiasi altro gioco (bello o brutto che sia), come se mancasse qualcosa per renderlo irresistibile (insomma penso che chiunque quando compra un gioco per i primi giorni se lo divora, giocandoci le ore, in questo caso dopo 2 giorni non provavo già più questo desiderio)

Piccola parentesi sull'editor: manca ancora qualcosa in quello per le creature (dove sono i menà a tendina per colorare ogni minimo dettaglio) oltre agli stupidissimi editor dei vestiti. Soddisfacenti quelli dei veicoli, quello riuscito meglio è quello degli edifici.

Angeluisa
24-10-2008, 21:36

dici gratis..guarda li pago io, basta che la smettono di continuare con queste ...........
Angel

peo14
02-11-2008, 22:38
Ciao ragazzi...ho un grosso problema. Ho comprato questo grandissimo gioco quasi una settimana fa, ma tre giorni fa ho dovuto formattare il Pc per un grave problema ( non è questo!) avendolo installato già( funzionava bene). Il problema sorge quando sta mattina, dopo aver sistemato tutto, ho reinstallato il gioco Spore ma 1) non mi si connette più, anche se ho già un account EA che metto ma non va; 2) non connettendomi gioco offline ma quando inizio a giocare e supero la fase cellulare ed esco dall'acqua i paesaggi dei pianeti sono penosi cioè non si vedono bene, posso solo stare in acqua. Ho provato a rimuovere il gioco e poi l'ho reinstallato ma il problema è rimasto lo stesso. Non capisco quale siano i problemi ma prima volta che l'ho installato andava bene anzi mi ha piaciuto molto anche se dopo un pò non mi si connetteva più!

Chiedo aiuto!!!!! Non so che fare............Grazie.........

Therinai
02-11-2008, 22:52
Ciao ragazzi...ho un grosso problema. Ho comprato questo grandissimo gioco quasi una settimana fa, ma tre giorni fa ho dovuto formattare il Pc per un grave problema ( non è questo!) avendolo installato già( funzionava bene). Il problema sorge quando sta mattina, dopo aver sistemato tutto, ho reinstallato il gioco Spore ma 1) non mi si connette più, anche se ho già un account EA che metto ma non va; 2) non connettendomi gioco offline ma quando inizio a giocare e supero la fase cellulare ed esco dall'acqua i paesaggi dei pianeti sono penosi cioè non si vedono bene, posso solo stare in acqua. Ho provato a rimuovere il gioco e poi l'ho reinstallato ma il problema è rimasto lo stesso. Non capisco quale siano i problemi ma prima volta che l'ho installato andava bene anzi mi ha piaciuto molto anche se dopo un pò non mi si connetteva più!

Chiedo aiuto!!!!! Non so che fare............Grazie.........

innanzi tutto non reinstallare più perché non mi sembra che il blocco delle 3 installazioni sia stato rimosso. Poi verifica che la password sia corretta. Dal sito di spore riesci ad usare il tuo account?
Per quanto riguarda i paesaggi non riesco a capire: cosa significa penosi? cosa significa che puoi stare solo in acqua? :confused: :confused: :confused:

peo14
02-11-2008, 23:18
innanzi tutto non reinstallare più perché non mi sembra che il blocco delle 3 installazioni sia stato rimosso. Poi verifica che la password sia corretta. Dal sito di spore riesci ad usare il tuo account?
Per quanto riguarda i paesaggi non riesco a capire: cosa significa penosi? cosa significa che puoi stare solo in acqua? :confused: :confused: :confused:

Veramente c'è il blocco delle tre installazioni? pensavo che fossero solo voci ma sulla confezione non viene citato. Comunque ritornando a noi, perché mi dici di no installarlo? ho provato anche l'account su spore ma non mi va. Per i paesaggi, è è pò lunga da spiegare, allora, già all'inizio del filmato cioè quando cade la meteora sul pianeta si nota, che il paesaggio non è bello da vedere cioè che è tutto viola tranne l'acqua e che al posto della terraferma ci sono delle montagne appuntite viola! la prima volta ho pensato sarà una caratteristica del pianeta ma poi ho provato a iniziare su altri pianeti ma la cosa era sempre uguale! Spero di essermi spiegato. per il fatto che posso solo stare in acqua è che quando la mia creatura esce da essa teoricamente dovrebbe andare sulla terraferma, come mi era capitato la prima volta, ma dopo che l'ho installato sta mattina non mi è capitato più. Cioè che il nido stava in acqua e ogni volta che provavo ad allontanarmi e raggiungere una riva morivo sempre a causa di un mostro che mi mangiava e compariva dalla riva. Non capisco....

Therinai
02-11-2008, 23:40
Veramente c'è il blocco delle tre installazioni? pensavo che fossero solo voci ma sulla confezione non viene citato. Comunque ritornando a noi, perché mi dici di no installarlo? ho provato anche l'account su spore ma non mi va. Per i paesaggi, è è pò lunga da spiegare, allora, già all'inizio del filmato cioè quando cade la meteora sul pianeta si nota, che il paesaggio non è bello da vedere cioè che è tutto viola tranne l'acqua e che al posto della terraferma ci sono delle montagne appuntite viola! la prima volta ho pensato sarà una caratteristica del pianeta ma poi ho provato a iniziare su altri pianeti ma la cosa era sempre uguale! Spero di essermi spiegato. per il fatto che posso solo stare in acqua è che quando la mia creatura esce da essa teoricamente dovrebbe andare sulla terraferma, come mi era capitato la prima volta, ma dopo che l'ho installato sta mattina non mi è capitato più. Cioè che il nido stava in acqua e ogni volta che provavo ad allontanarmi e raggiungere una riva morivo sempre a causa di un mostro che mi mangiava e compariva dalla riva. Non capisco....

ti dico di non reinstallarlo più perché da quello che hai detto sei già alla terza installazione. Per i tuoi problemi, quindi, sono grafici. Prova ad installare le due patch, e ad aggiornare i driver. se lo hai già fatto senza risolvere non so che dirti, prova a chiamare l'assistenza EA :stordita:

ps: però non capisco proprio perché non ti va l'account.

peo14
03-11-2008, 10:30
la prima volta l'ho installato ma poi ho formattato il PC perciò è come se non lo avessi fatto (giusto?). da quel che ho capito il gioco non poteva essere rimosso ma io l'ho ben due volte! perciò non so se crederci alle tre installazioni limitate. Altrimenti è una fregatura e ho buttato via i soldi! come faccio ad installare le patch se non riesco a connettermi hai serve con spore. Comunque riguardo l'account, non mi funziona! Io sono già registrato a EA perciò ho già un account EA e quando vado sul sito di EA con i miei dati riesco ad entrare ma quando ho provato, anche molte volte, su spore mi dice accesso fallito! La prima volta che l'ho installato andava bene e sono riuscito anche a connettermi ma quando ho provato una terza volta non sono più riuscito. Non capisco per quale motivo e sono andato avanti a giocare offline. Consigli...

lontra1986
04-11-2008, 21:55
adesso però ho un domandone per tutti voi...Avete ucciso un bestione epico nella fase creatura? IO ho sterminato uno scimmione ma uilizzand un metodo taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto stupido:l'ho portato sul mio nido,lui mi uccideva e io rinascevo all'istante.....

peo14
04-11-2008, 22:16
qualcuno mi sa aiutare? Grazie...non riesco a risolvere...

sidewinder
19-11-2008, 12:41
per chi gioca ancora, ieri e' uscita la patch 1.0.3 che oltre al vario bugfix, agggunge altri 24 items, free nel creature editor
http://www.spore.com/static/war/images/community/freelimbs.png

Therinai
28-11-2008, 16:14
ok grazie per l'info, ora aggiorno anche il primo post... anche se il gioco sembra sia stato dimenticato :rolleyes: mo do un occhiata ala sito ufficiale... se non è stato dimenticato anche quello :sofico:

Vanve
28-11-2008, 20:06
Ragazzi, scusatemi se magari faccio una domanda già fatta, ma non ho avuto il cuore di rileggermi tutto il thread.

Allora, ho un problema abbastanza rompiscatole, ovvero:
quando comprai SPORE utilizzavo un monitor wide in risoluzione 1440x900 e andava tutto bene.

Adesso ho installato un monitor 4:3 che va in risoluzione 1280x1024.

Quando avvio il gioco mi da "input not supported" e il monitor si spenge (si tratta di un ACER)...qualcuno ha avuto un problema simile?

(considerate che mi funziona ogni altro gioco e ce ne sono una ventina installati su questo pc, l'unico che da problemi è SPORE)

iaio
30-11-2008, 23:06
... anche se il gioco sembra sia stato dimenticato :rolleyes: mo do un occhiata ala sito ufficiale... se non è stato dimenticato anche quello :sofico:

la giusta fine :P

Therinai
01-12-2008, 10:22
la giusta fine :P

almeno rilasciassero una espansione per migliorare il gioco... ma che, hanno fatto l'espansione creature buffe e mostruose che è praticamente inutile visto che una volta creata la creatura ti tocca affrontare un gioco stupido e palloso... se solo ci fosse stato un vero multiplayer la situazione sarebbe stata diversa...

sidewinder
09-12-2008, 11:48
almeno rilasciassero una espansione per migliorare il gioco... ma che, hanno fatto l'espansione creature buffe e mostruose che è praticamente inutile visto che una volta creata la creatura ti tocca affrontare un gioco stupido e palloso... se solo ci fosse stato un vero multiplayer la situazione sarebbe stata diversa...

A primavera dovrebbe uscire una espansione, che dovrebbe rivedere un po la fase spaziale.

E speriamo...

Fritz!
12-12-2008, 18:40
gran delusione sto gioco:rolleyes:

Lothianis
21-12-2008, 23:24
Ho un problema con questo gioco: quando attivo l'antialiasing, sul terreno dei pianeti si formano delle montagnole e dei fossati che formano dei riquadri più o meno grandi buggando tutto il terreno di gioco: è come se ci fossero delle "faglie" dopo un terremoto e se ci passo sopra rimango spesso incastrato con la creatura. Il baco si trascina lungo tutte le fasi del gioco.
La cosa è visibile anche dalla schermata di selezione dei pianeti che appaiono tutti quadrettati, come ci fosse in risalto un reticolo che corrisponde alle "faglie" di cui sopra
Ho una Radeon HD4870 con i catalyst 8.11.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Come risolverlo?

Lothianis
22-12-2008, 12:59
Nessuno può aiutarmi?

Lev1athan
22-12-2008, 13:20
Ho un problema con questo gioco: quando attivo l'antialiasing, sul terreno dei pianeti si formano delle montagnole e dei fossati che formano dei riquadri più o meno grandi buggando tutto il terreno di gioco: è come se ci fossero delle "faglie" dopo un terremoto e se ci passo sopra rimango spesso incastrato con la creatura. Il baco si trascina lungo tutte le fasi del gioco.
La cosa è visibile anche dalla schermata di selezione dei pianeti che appaiono tutti quadrettati, come ci fosse in risalto un reticolo che corrisponde alle "faglie" di cui sopra
Ho una Radeon HD4870 con i catalyst 8.11.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Come risolverlo?

Nessuno può aiutarmi?Provato a patchare il gioco?

Lothianis
22-12-2008, 14:59
ho messo la 1.01 e nn cambia niente.
Proverò a cambiare i driver dlla scheda video pure.
Eì cmq un problema noto?

Samuele Magno
05-01-2009, 14:20
Anch'io ho lo stesso problema delle "faglie" modello terremoto, è fastidioso e antiestetico. Nessuna soluzione?

mtx4
16-03-2009, 11:43
salve ragazzi
ho un problema, in pratica nell'età tribù le mie creature vanno a caccia per procurarsi cibo e se uccidono una preda tornano a casa con un cesto pieno di carne, solo che non la mangiano non riesco a farli mangiare, ma come si fa??

Therinai
16-03-2009, 16:17
salve ragazzi
ho un problema, in pratica nell'età tribù le mie creature vanno a caccia per procurarsi cibo e se uccidono una preda tornano a casa con un cesto pieno di carne, solo che non la mangiano non riesco a farli mangiare, ma come si fa??

ora non ricordo di preciso ma mi sembra che non devono mangiare il cibo come fanno nel periodo creatura, semplicemente accumulano il cibo portando i cesti al villaggio e, ogni tanto, viene scalato il cibo necessario dalle scorte. Non funziona?

guidolavespa53
03-07-2009, 21:46
Ciao a tutti, ho cominciato a giocare a questo splendido gioco però ho un piccolo problema, sono alla fase tribù e devo vestire i membri però quando clicco sulla capanna e poi sull'elmo il gioco si blocca :| che devo fare? è mai capitato a qualcuno?

Matrixbob
17-07-2009, 10:33
Dove stanno i salvataggi di gioco?
Vorrei rimuovere il game, ma conservando i salvataggi delle mie specie, la configurazione delle mie partite / dei miei pianeti insomma... :boh:

Guren
17-07-2009, 10:55
mi pare te lo chieda quando disinstalli (lo ho disinstallato talmente tanto tempo fa che non ricordo... mi ha annoiato ancor prima di arrivare alla fase spaziale :doh: )

Matrixbob
20-07-2009, 11:41
mi pare te lo chieda quando disinstalli (lo ho disinstallato talmente tanto tempo fa che non ricordo... mi ha annoiato ancor prima di arrivare alla fase spaziale :doh: )

Nessun'altro? Perchè mi è venuto in mente anche di passare i miei salvataggi a mio nipote, ma non so di che file ho bisogno. :(

SingWolf
29-09-2009, 13:28
Perché proprio all'inizio del gioco non vedo niente? dice di mangiare ma non si vede nulla... :stordita:

Ale!

ChemiStar
29-09-2009, 15:08
Spero di non sbagliare a scrivere qua. Avrei bisogno di un aiuto. Ho installato il gioco più o meno a gennaio e non ho avuto problemi a giocare. Poi per un po' di tempo non ho avuto modo di giocarci; quando l'ho ripreso i mano il gioco non si avvia proprio, si apre l'autoplay ma cliccando sull' icona non parte, nè facendo doppio click sull'icona del gioco in "Computer". Il gioco è originale. Avete consigli da dare per risolvere il problema? Grazie

spx90
12-08-2011, 11:13
Ciao a tutti e dico la mia,

Ho acquistato entusiasta (in negozio DVD SPORE EA) da poco questo gioco x Mac & PC (installato su iMac Intel ultima generazione ben carrozzato:D , pensando di avere un' accoppiata vincente, stabile e sicura rispetto ai PC) e dopo aver giocato fino alla fase galassia (offline) ad un certo punto mi butta fuori dal gioco richiedendomi un pseudo aggiornamento !!!!!!
Accetto il download e a scaricamento fatto si decomprime ma mi segnala che non posso installarlo perchè non sono registrato !!!!! :mad: ( però io lo pagato !!! ).

Quindi mi attivo per registrarmi al sito EA. :muro:

Da quel giorno e cominciata una odissea :mc:
Scopro che ti devi registrare subito nel breve periodo (non capendo perché la registrazione mi viene richiesta sia su EA e poi sul sito SPORE, quindi doppia registrazione).
Di fatto la prima registrazione no va a buon fine e quando avvio il gioco non mi riconosce la connessione online (sito SPORE) e penso ad un mio errore :confused:
Rifaccio la registrazione al sito EA ( 100% finalizzata ) e registro il gioco, infatti qui mi danno l'accesso e richiedo aiuto su i problemi che ho.

Ma dopo diverse e-mail dove mi consigliano di disinstallare il gioco e rifare l'installazione "evitando di fare l'aggiornamento" che viene richiesto in automatico al momento dell'avvio del gioco ????
Mi vengono dati dei link dove scaricare le upgrade ( ma sono inefficaci, anche perché 2 fanno riferimento ad un altra versione "Spore Galactic Adventures", quindi perché me li hanno passati se ho registrato solo SPORE STD ??? :eek: ).

Infine riesco a prendere contatto anche con il sito ufficiale SPORE (ma non bastava la registrazione EA !!!! devo registrarmi anche li ? non è la stessa cosa ( why ?), ma visto che è lo stesso gioco ad indirizzarmi al sito SPORE e stranamente non mi riconosce l'associazione mail e password richiesta, mi registro anche li preso dalla disperazione !!!

Fatto anche questo ma non cambia niente, la connessione online mi viene rifiutata !!! :muro: lo stesso sito SPORE non mi accetta nella My Spore ????(quindi continuo a giocare offline) e aspetto risposte che sono in stand by nel loro sito (che alla fine e uguale a quello di EA, infatti ci sono le mie richieste in sospeso, a questo punto mi sento preso per il c..o :mad: ) :help: ( il gioco e del 2008.... quindi e impossibile non risolverle accidenti !!! siamo nel 2011).
Le risposte arrivano vaghe, ma non risolvono niente e sono poco precise... (io cerco di dare più informazioni possibili per essere aiutato, ma al momento "nada") che fare allora.... solo aspettare la buona sorte :help:

Leggendo poi su vari forum vedo che le problematiche sono molto diffuse con diversi problemi segnalati sia su Mac & PC.... su problemi di aggiornamenti vari che sono stati installati con relativi problemi ( beati loro :sofico: , io non sono ancora riuscito ad installarne neanche uno..... sul iMac OS x v. 10.6.8 ).

Una grande delusione, perché il gioco (x me) e molto bello e simpatico oltre ad essere avvincente, mi sarebbe piaciuto espanderlo, ma dopo tuttta questa disavventura galattica :mad: non so più cosa fare :muro:

Cestinarlo e metterci una pietra sopra :cry: e accontentarmi di giocarci offline.... peccato

Se qualche anima pià ne sa di più di cosa stanno combinando lo ringrazio vivamente, nel frattempo spero che questa mia disavventura possa aprire gli occhi anche ad altri utenti. :eek:

Se invece risolveranno il problema avviserò tempestivamente la risoluzione. :doh:

nico88_bt
31-01-2012, 09:52
hola, c'è un modo per cambiare lingua senza reinstallarlo?
se è già stato chiesto precedentemente potete indicarmi le pagine più o meno?

Xidius
05-11-2016, 13:03
qualcuno ancora ci gioca?