PDA

View Full Version : SPORE [official thread]

Pagine : 1 2 [3] 4 5

bCyclon
07-09-2008, 19:27
ciao a tutti, come mai, nonostante il sistema in sign il gioco non mi fà mai piu' di 30fps ?:(

okorop
07-09-2008, 19:36
ciao a tutti, come mai, nonostante il sistema in sign il gioco non mi fà mai piu' di 30fps ?:(

anche a me ha gli fps bloccati.......;)

!@ndre@!
07-09-2008, 19:37

..in teoria il gioco è boccato a 30 fps...non so se qualcuno ha trovato il modo di sbloccarlo.....

ToXo
07-09-2008, 19:41
scusate la domanda nabba ma che è sta storia degli Fps bloccati a 30 :confused:

[Alex]
07-09-2008, 19:42
scusate la domanda nabba ma che è sta storia degli Fps bloccati a 30 :confused:

c'è poco da dire, i frames sono bloccati a 30 :D

okorop
07-09-2008, 19:43
..in teoria il gioco è boccato a 30 fps...non so se qualcuno ha trovato il modo di sbloccarlo.....

speriamo si trovi un modo comunque a me non si schioda da 30fps e quindi va bene :)
ma come si attiva l'aa?

ToXo
07-09-2008, 19:49
;24001761']c'è poco da dire, i frames sono bloccati a 30 :D

Ci sarà un motivo o i programmatori sono dei :fagiano:

[Alex]
07-09-2008, 19:50
Ci sarà un motivo o i programmatori sono dei :fagiano:

in un gioco del genere IMHO più di 30 non ne servono

ToXo
07-09-2008, 19:51
;24001875']in un gioco del genere IMHO più di 30 non ne servono

si ma a me piace vedere almeno 60 fps, basta gli faccio causa :asd:

[Alex]
07-09-2008, 19:56
si ma a me piace vedere almeno 60 fps, basta gli faccio causa :asd:

eh va beh :asd:

bCyclon
07-09-2008, 20:02
speriamo si trovi un modo comunque a me non si schioda da 30fps e quindi va bene :)
ma come si attiva l'aa?

io a essere sincero son riuscito ad arrivare a 31 segnati da fraps:D :D

per quanto riguarda l'aa, io lo abilito dai driver nvidia ;)

okorop
07-09-2008, 20:04
io a essere sincero son riuscito ad arrivare a 31 segnati da fraps:D :D

per quanto riguarda l'aa, io lo abilito dai driver nvidia ;)

a grazie....comunque sto anche senza chissene anche perche l'ho gia finito......

Therinai
07-09-2008, 20:04
ancora server down...non riesco ad avere accesso :( fanculo EA
Da quando ho iniziato a giocarci non ho mai avuto problemi di server :mbe:
Il mio nick ingame è PsyZu ;)
Ecco perché non ti trovavo :D
Se c'è qualcun altro che vuole farsi aggiungere allo SPORE clan mi contatti in pvt ;)

Per quanto riguarda il gioco ieri ci ho giocato molto e sono arrivato alla fase spaziale. A questo punto il mio giudizio è:

FASE 1) Spassosa. Una specie di pacman super evoluto. Ci si potrebbe giocare tanto per passare 10 minuti senza impegno.
FASE 2) Il gameplay è abbastanza ripetitivo, ma non eccessivamente. In realtà si viene catturati dal fattore evoluzione, quindi dal potenziare la propria creatura. Estremamente semplice.
FASE 3) Quella che mi è piaciuta di meno. Gameplay ripetitivo e non c'è molto da fare se non far correre degli emissari a regalare cibo a destra e manca per poi correre subito a coquistare altri villaggi o a stringere amicizia. A livello difficile è così impellente la necessità di evitare le invasioni e progredire che in una trentina di minuti già la si finisce.
FASE 4) Molto interessante. All'inizio (almeno in modalità difficile) bisogna darsi una mossa per non venire schiacciati da qualcun altro. Una volta conquistata qualche città già si riesce ad affrontare la cosa un po' più tranquillamente. A chi ha fantasia farà molto piacere il dover creare edifici e mezzi vari. Interessante la differenzazione tra civiltà religiosa e militare (ma non ho capito come fanno i mezzi religiosi a contrastare quelli militari).
FASE 5) Come molti altri hanno detto è quella più bella. Ci sono molte cose da fare e le possibilità di esplorazione e colonizzazione sono infinite.
Questa fase la sto provando solo ora ma già trovo scoccianti le incursioni aliene.

k0rn2012
07-09-2008, 20:56
Io nn riesco ad attivare l' AA dal pannello di controllo nvidia....cn mass effect usavo Nhancer...ma cn spore non riesco ad abilitarlo....mi potete spiegare come fare??????grazieee

Emanuele86
07-09-2008, 20:59
sto provando la demo pero non mi fa giocare quando finisco di creare la creatura, percaso funziona solo online??

appleroof
07-09-2008, 21:09
sto provando la demo pero non mi fa giocare quando finisco di creare la creatura, percaso funziona solo online??

quello che stai provando è appunto solo l'editor delle creature, la demo si limita a questo

Emanuele86
07-09-2008, 21:10
quello che stai provando è appunto solo l'editor delle creature, la demo si limita a questo

capito grazie

neouser
07-09-2008, 21:27
qualcuno che ha core2 e 8800gts 512 puù provare 1920x1200 se abilitando AA 8XQ o 16XQ il framerate scende sotto i 30fps? ovviamente effettivo mettendo override applications settings da pannello nvidia.

grazie

Therinai
07-09-2008, 22:04
qualcuno che ha core2 e 8800gts 512 puù provare 1920x1200 se abilitando AA 8XQ o 16XQ il framerate scende sotto i 30fps? ovviamente effettivo mettendo override applications settings da pannello nvidia.

grazie

mamma che fisse che avete con sta grafica :D
Cmq, per la cronaca, io ci gioco con un athlon xp a 1,8 ghz ( :Prrr: ) e una 7600 gs da 256mb. Risoluzione 1280x768 dettagli medi. Nessun rallentamento.
Come ci si poteva immaginare il gioco gira anche su macchine d'epoca :sofico:

In oltre mi sa che fa colpo sulle ragazze. Mia sorella lo ha provato oggi e dalle 19.00 circa non si è staccata un secondo, che palle :D Sembra che voglia entrare nel monitor da come ci sta attaccata :sofico:

Errik89
07-09-2008, 22:09
mamma che fisse che avete con sta grafica :D
Cmq, per la cronaca, io ci gioco con un athlon xp a 1,8 ghz ( :Prrr: ) e una 7600 gs da 256mb. Risoluzione 1280x768 dettagli medi. Nessun rallentamento.
Come ci si poteva immaginare il gioco gira anche su macchine d'epoca :sofico:

In oltre mi sa che fa colpo sulle ragazze. Mia sorella lo ha provato oggi e dalle 19.00 circa non si è staccata un secondo, che palle :D Sembra che voglia entrare nel monitor da come ci sta attaccata :sofico:
Buono a sapersi! :D

Però è più "da maschi" rispetto ad esempio a The Sims... ;)

okorop
07-09-2008, 22:12

sai che non ti sparei dire......comunque secondo me la fase piu bella è la quarta seguita dalla terza le altre erano troppo monotone!!!!

Therinai
07-09-2008, 22:13

beh the sims è il gioco da femmine per eccellenza :D

Cmq io già aspetto la prima epansione per spore! (visto che non posso giocarci per colpa di mia sorella :asd: )

ps: spostateci in official thread!!!

Errik89
07-09-2008, 22:37
beh the sims è il gioco da femmine per eccellenza :D

Cmq io già aspetto la prima epansione per spore! (visto che non posso giocarci per colpa di mia sorella :asd: )

ps: spostateci in official thread!!!
loooool!! ti ha colonizzato il PC? (occhio che tra un po' ti invade il pianeta :D )

Comunque ho rigiocato la 3° fase con difficoltà normale e l'ho rivalutata molto, mi ha divertito rispetto all'altra volta. Ora vedrò la 4°.
Più ci gioco e più mi piace!! :p

@Okorop:
La 5° fase cmq a me è piaciuta tantissimo. La 2° in effetti è un po' monotona ma a me piace l'editor della creatura e quindi mi piace anche la 2° fase :D

La 1° è monotona ma è divertente dai... :D

P.s.: quindi io ora posso scaricare anche le creature fatte da tua sorella? Sono curioso di vedere che creature fanno le ragazze... :D

bomber76
07-09-2008, 22:42
Ragazzi aiutatemi...mio cugino mi ha prestato Spore per installarlo, sul pc portatile della mia donna, ma durante l'installazione mi da errori nei dati ridondanza ciclico.Il SO e' Vista io uso XP infatti non riesco proprio a capire come possa dare questo errore su 1 installazione mah....se qualcuno puo' aiutarmi...:muro: :muro:

Errik89
07-09-2008, 22:44
Ragazzi aiutatemi...mio cugino mi ha prestato Spore per installarlo, sul pc portatile della mia donna, ma durante l'installazione mi da errori nei dati ridondanza ciclico.Il SO e' Vista io uso XP infatti non riesco proprio a capire come possa dare questo errore su 1 installazione mah....se qualcuno puo' aiutarmi...:muro: :muro:
anche a me dava lo stesso errore, ho risolto copiando il contenuto del DVD sul PC e installandolo da li.

Comunque per il bene di tuo cugino NON INSTALLARLO perchè SPORE (se è originale :p ) ha un limite di massimo 3 installazioni e quindi se lo installi gli rubi un'installazione e gliene rimane solo 1 (visto che lui l'avrà già installato immagino!). :)

Fedozzo
07-09-2008, 22:58
anche a me dava lo stesso errore, ho risolto copiando il contenuto del DVD sul PC e installandolo da li.

Comunque per il bene di tuo cugino NON INSTALLARLO perchè SPORE (se è originale :p ) ha un limite di massimo 3 installazioni e quindi se lo installi gli rubi un'installazione e gliene rimane solo 1 (visto che lui l'avrà già installato immagino!). :)

mi chiedo come faccia a contare le installazioni...cioè..su un supporto dvd, dovrebbe segnare che ha gia installato.. scrive sul dvd O_O?

bomber76
07-09-2008, 22:58

Grazie per la risposta come prima cosa...:D si mio cugino gia' lo ha installato,cmq provo a seguire il tuo consiglio ciao ti faccio sapere :D :D

Skaffa81
07-09-2008, 23:37
mi chiedo come faccia a contare le installazioni...cioè..su un supporto dvd, dovrebbe segnare che ha gia installato.. scrive sul dvd O_O?

No e' che se ti connetti con il seriale di tuo cugino, il database EA scala 1 installazione possibile perche' vede che lo stesso seriale corrisponde a due configurazioni HW differenti.

Skaffa81
07-09-2008, 23:40
Ma qualcuno lo ha finito Spore seguendo un atteggiamento militare?
Ho una domanda sul finale:

Ho conquistato tutte le 10 medaglie della fase 5, ho scoperto i Grox e li stavo allegramente saccagnando quando...mi son accorto che son semplicemente infiniti...
La fine del gioco penso sia quella di giungere al centro della galassia giusto?
Ma come diavolo ci arrivo?E' impensabile distruggere tutte le colonie Grox,,,

Basileus88
07-09-2008, 23:56
IO ho istallato il gioco ma mi da questo problema....

1012: The game has issues with this card in multi GPU mode. Please
either update your drivers, or disable multi GPU mode from
the vendor's control panel.
(Il gioco segnala dei problemi con la scheda video usata in modalità
a GPU multipla. Aggiorna i driver o disabilita la modalità a GPU
multipla dal pannello di controllo del produttore.)

Potreste dirmi come fare per trovare i driver e risolvere il problema !!!??.....:D

Basileus88
08-09-2008, 00:09
UPPPPPPPPPPPP......

Skaffa81
08-09-2008, 00:15

Potreste dirmi come fare per trovare i driver e risolvere il problema !!!??.....:D

Ch scheda video hai?

il menne
08-09-2008, 00:59

Hai una gx2 vero?

Installa gli ultimi driver beta Nvidia (... se non è un altra gpu....) e riprova.

Dove li trovi? Sul sito Nvidia.....

Apolipix
08-09-2008, 01:06
Mi levate 2 curiosità?
1ª curiosità: ma è anche online? avevo letto su di un articolo che c'è la possibilità di incontrarsi/scontrarsi anche contro altri utenti solo che tu non lo saprai mai. (xchè qualcuno dice che offline e serve solo la convalida online)
2ª curiosità= ma che signifi 3 installazioni, cioè io dall'inizio dell'anno ad oggi o reinstallato il tutto circa 5 volte (tra pezzi che ho cambiato e pulizie varie) che signifa che poi lo butto nel cesso???

Skaffa81
08-09-2008, 01:43
Mi levate 2 curiosità?
1ª curiosità: ma è anche online? avevo letto su di un articolo che c'è la possibilità di incontrarsi/scontrarsi anche contro altri utenti solo che tu non lo saprai mai. (xchè qualcuno dice che offline e serve solo la convalida online)
2ª curiosità= ma che signifi 3 installazioni, cioè io dall'inizio dell'anno ad oggi o reinstallato il tutto circa 5 volte (tra pezzi che ho cambiato e pulizie varie) che signifa che poi lo butto nel cesso???

Da quel che ho capito:

1)a quanto ho capito l'unica cosa e' che il gioco scarica le costruzioni degli altri utenti e li puo' usare all'interno della tua partita, ma non vi sara' mai un effettiva presenza di un altro giocatore.

2)al momento, se alla EA vedono effettuare con lo stesso seriale 3 configurazioni HW diverse bloccano l'accesso online del tuo seriale.
Cioe' vuol dire che sullo stesso pc (senza cambi HW) il gioco lo puoi installare quante volte vuoi.
In caso si superino le 3 installazioni al momento non saprei come rimediare.

Praetorian
08-09-2008, 01:48
Da quando ho iniziato a giocarci non ho mai avuto problemi di server :mbe:

hai la versione normale o la galaxy edition?

Praetorian
08-09-2008, 01:49
chi lo ha provato online, mi puo dire cosa cambia effettivamente? cioè, io mi vado a scontrare con altri utenti o è solo un modo per condividere le creazioni?

k0rn2012
08-09-2008, 03:59
Io nn riesco ad attivare l' AA dal pannello di controllo nvidia....cn mass effect usavo Nhancer...ma cn spore non riesco ad abilitarlo....mi potete spiegare come fare??????grazieee

k0rn2012
08-09-2008, 06:56
Cmq sto gioco è troppo bello....la fase spaziale è fatta veramente bene e fondamentalmente è lì che il gioco comincia...ci sono tantissime cose da sbloccare e lo spazio è veramente immenso..e incredibile che non c'è quasi mai un caricamento..a parte quando scendi su un pianeta che carica per 2 secondi...assurdo...poi una cosa che ho notato che mi ha sbalordito è che sono andato in un sistema stellare che aveva due soli e il pianeta che vi era più vicino si riscaldava più rapidamente di quello più lontano...e sinceramente non me l'aspettavo...veramente ben fatto...se avessero allungato un pò le altre fasi sarebbe stato un gioco incredibile...cmq alla fine il mio giudizio è molto positivo...scopro sempre cose nuove e ci gioco circa 6 ore al giorno...

Basileus88
08-09-2008, 07:24
Hai una gx2 vero?

Installa gli ultimi driver beta Nvidia (... se non è un altra gpu....) e riprova.

Dove li trovi? Sul sito Nvidia.....

Si ho una 9800gx2.....grazie per l'informazione.....:D

Apolipix
08-09-2008, 09:43
6 stato gentilissimo grazie ;)

Indy4
08-09-2008, 10:02
l'ho visto giocare e non mi sembra male, anzi non mi ha annoiato a guardarlo , quindi penso che giocarci sia buono.
La cosa divertente è vedere la creatura e le strutture prendere vita nel gioco , certo ogni singola fase presa a se è inferiore al corrispettivo gioco RTS, FPS ,strategico ,ma il tutto è legato , e la grafica da cartone lo rende simpatico da giocare.
I difetti sono le fasi slegate tra loro , cioè avrei preferito che si potesse passare da una fase all'altra anche una volta superata , a parte ovviamente la prima, nel senso che una volta arrivati nella fase spaziale, si avesse possibilità di utilizzare ancora volendo la creatura sul proprio pianeta.
Le espansioni le vedo molto bene , cioè si potrebbe usare molta fantasia per aumentare il divertimento , ad esempio nuovi pianeti , nuovi imprevisti, nuove missioni, armi nuove.

okorop
08-09-2008, 10:10
Cmq sto gioco è troppo bello....la fase spaziale è fatta veramente bene e fondamentalmente è lì che il gioco comincia...ci sono tantissime cose da sbloccare e lo spazio è veramente immenso..e incredibile che non c'è quasi mai un caricamento..a parte quando scendi su un pianeta che carica per 2 secondi...assurdo...poi una cosa che ho notato che mi ha sbalordito è che sono andato in un sistema stellare che aveva due soli e il pianeta che vi era più vicino si riscaldava più rapidamente di quello più lontano...e sinceramente non me l'aspettavo...veramente ben fatto...se avessero allungato un pò le altre fasi sarebbe stato un gioco incredibile...cmq alla fine il mio giudizio è molto positivo...scopro sempre cose nuove e ci gioco circa 6 ore al giorno...

quoto secondo me dovevano allungare la terza e la quarta fase......le altre due andavano bene cosi coim'erano!!!! comunque è bello essere padroni di un impero!!!!!!:sofico:

Skaffa81
08-09-2008, 10:28
Io non ho ben capito a cosa servono e come funzionano le tratte commerciali con gli alleati: nella guida si dice che le spezie verranno scambiate automaticamente...ma io non vedo nessun aumento degli introiti..
A cosa serve quindi, se non a poter poi acquistare il sistema?

TheEdge87
08-09-2008, 10:36
Finalmente!! Anche io ho preso Spore nella versione Galactic Edition a 49,90€ !!

Non vedo l'ora di installarlo:winner:

MesserWolf
08-09-2008, 10:36
Disgruntled Spore buyers have launched one star Amazon scores at Spore en bloc over the fact you can only install each copy of the game three times.

The title’s security system have been branded “draconian” and “a show-stopper” by the hundreds of negative reviewers.

Maybe someone should get the message? You can torrent Spore for free, for God’s sake. These people are trying to buy it.

http://www.videogaming247.com/2008/09/08/spore-customers-sabotage-amazon-score-over-draconian-drm/

http://www.amazon.com/review/product/B000FKBCX4/ref=cm_cr_pr_hist_1?_encoding=UTF8&filterBy=addOneStar

ottima iniziativa ! Speriamo che qualcosa si muova.

IWillKillBill
08-09-2008, 11:32
Un utente americano è stato bannato per sempre dall'online di spore per aver creato una creatura .... mmm .... "tettonica" !!! :D

Eccola quà "Boobalicious"
http://bsalert.com/f-store/boobalicious.jpg

TheEdge87
08-09-2008, 11:33
Un utente americano è stato bannato per sempre dall'online di spore per aver creato una creatura .... mmm .... "tettonica" !!! :D

Eccola quà "Boobalicious"
http://bsalert.com/f-store/boobalicious.jpg

Ma Loool. E io che stavo per creare "Bootylicious":D

dduke
08-09-2008, 12:03
Io non ho ben capito a cosa servono e come funzionano le tratte commerciali con gli alleati: nella guida si dice che le spezie verranno scambiate automaticamente...ma io non vedo nessun aumento degli introiti..
A cosa serve quindi, se non a poter poi acquistare il sistema?

Ciao anch'io sto giocando a questo bel gioco e sono curioso quanto te di questa cosa.
Sinceramente me lo chiedevo anch'io.

Ho però notato che, sul pianeta nostro che fa da scambio, si trovano poi le spezie del pianeta con cui si scambia e le si possono o reperire sul pianeta in forma di pacchi vicino le città o prendere gtratuitamente nel dialogo Commercia del nostro pianeta.
Me ne sono accorto perchè sto commerciando con un pianeta che ha spezie gialle mentre le mie sono rosse.

Spero sia questo, in alternativa ho notato che aumenta la positività con la razza aliena ;)

Se qualcuno sa che ci sia altro me lo sappia dire!

dave4mame
08-09-2008, 12:55
ci sto giochicchiando anche io da un paio di giorni.
concordo appieno con chi ha definito il gameplay troppo "leggero" (oddio.. almeno in modalità "facile".. ma mi pare di capire che anche in difficile non aumenta la complessità.
la fase tribale è deprimente; oltre a pescare e addomesticare gli animali non si può fare altro.

la fase spaziale effettivamente ha un minimo di profondità.
tuttavia, chi gioca da qualche annetto, non può non avere una sensazione di dejavu prima di riportare alla memoria star control II.

sempre a meno che la (non) fine rappresentata dalla missione dei grok non sia solo una delle tante.

Praetorian
08-09-2008, 13:47
chi lo ha provato online, mi puo dire cosa cambia effettivamente? cioè, io mi vado a scontrare con altri utenti o è solo un modo per condividere le creazioni?

up

ciccionamente90
08-09-2008, 13:54
up

La modalità multiplayer

Nonostante Spore sia un gioco single-player, tutti i vari contenuti creati dai giocatori (creature ma anche piante, oggetti, edifici e veicoli), saranno inviati a un database centrale. Quando poi, nella nostra partita, c'è bisogno di popolare un pianeta ad esempio, se si possiede una connessione ad internet, il gioco si scaricherà automaticamente il materiale necessario da questo database centrale, 'contaminando' quindi la partita con quella di altri giocatori. Il gioco tuttavia rimane single-player: se nella nostra partita estinguiamo una razza scaricata da internet, questa razza non verrà cancellata dal database o dalla partita dell'altro giocatore! Probabilmente saranno a disposizione del giocatore degli strumenti, per conoscere le statistiche delle proprie creazioni (ad esempio in quanti giochi è stata scaricata la propria creatura ecc). Spore non richiede obbligatoriamente una connessione ad internet per poter giocare: le dimensioni di ogni contenuto si aggirano su 1 kB e quindi sul DVD del gioco saranno presenti migliaia di contenuti diversi con cui generare nuove galassie.

up

Praetorian
08-09-2008, 14:05
up

grz =D allora posso farne a meno

Claus89
08-09-2008, 14:05
prima rece italiana per SPORE(e pure di stalker cs:eek: ):http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?subsectionid=169&articleid=80628&pagetype=2

IlGranTrebeobia
08-09-2008, 14:22
Oh mamma... :mbe: Scusate se non leggo le altre quasi30 pagine ma... Non sono il solo a pensare che Spore sia il gioco più stupido dell'ultimo ventennio vero?

Ha un gameplay bambinesco a dir poco, è noioso e ripetitivo: mangia, canta e balla, suona il piffero, costruisci veicoli... Il tutto farcito con bachi e crash a manovella.:fagiano:

Dove sono tutte le cacchiate profetizzate dalla EA e dall'amico Will? Evoluzione, vita e morte, IA da favola... MA LOL!

Il bello è che questo "innovativo" gioco costa più di qualsiasi gioco recente (e migliore) per pc...:doh: 50 e passa euro per un tamagochi 3D

(il tutto secondo la mia modesta opinione, esagerata apposta di un pochino ma non di troppo)

Edit: spiegatemi voi cos'è spore perchè io, pur avendolo, non l'ho ancora capito... Magari con altri occhi riesco a farmelo piacere...

Skaffa81
08-09-2008, 14:47
A quale fase sei arrivato?

Diciamo che, sfortunatamente, spore da il meglio di se solo alla fase 5.
La fase 1 e' carina , porterei solo qualche miglioria.
La fase 2 era quella da cui mi aspettavo di piu', e seppur divertente e' troppo corta. Spero che l'espansione futura miri a milgiorare soprattutto questa fase.

Fase 3, la peggiore imho. Cortissima e semplicissima.
Io , giocando da "pacifista" la ho finita in 20-25 min.

Fase 4 a mio parere e' divertente, anche qui avrei ingrandito solo un pochetto di piu' la mappa.Anche questa cortissima pero'.

Fase 5, fatta benissimo. Forse pure troppo.Cmq divertente anche se a volte e' frustrante dato l'alto numero di azioni da ripetere.

Nel complesso ti consiglio di giocarlo fino a fase 5 inoltrata.

IlGranTrebeobia
08-09-2008, 15:02
Fase 5, fatta benissimo. Forse pure troppo.Cmq divertente anche se a volte e' frustrante dato l'alto numero di azioni da ripetere.

Nel complesso ti consiglio di giocarlo fino a fase 5 inoltrata.

Mmm, quindi le prime 4 fasi sono (solo) una preparazione per la 5? perchè fino alla 4a mi pare veramente troppo banale oltre che corto(issimo)...
Insomma, devo vederlo come un mondo che mette alla prova la creatività (editor molto divertente ed intuitivo) al posto di un gioco che mette alla prova il cervello tatticamente parlando...

Lo sto giocando con "difficile" ma non noto differenze enormi, è solo un pelo più facile morire ma... Che differenza fa alla fine? :confused:
Ora sono all'inizio della 5a, crash permettendo dovrei iniziare a fare qualcosa (mi crasha un po' troppo spesso qui nello spazio, mai successo prima)

Vedrò un po' se questa famosa fase 5 merita :p
Comunque spero in una patch rapida...

Ah, c'è modo di eliminare i tutorial?
edit: continuo a non vederlo ;_;

Lupin_87
08-09-2008, 15:05

Dalle opzioni.

IWillKillBill
08-09-2008, 15:12
Un consiglio che posso dare è:
se volete un livello di sfida decente, e volete che le varie fasi non finiscano troppo rapidamente giocate direttamente al livello difficile e divertitevi un bel pò a modificare di continuo la vostra creatura per renderla sempre piu efficiente nel vostro stile di gioco, cioè sempre piu pacifica e diplomatica, carnivora e bellicosa, oppure una pesata via di mezzo.

Io mi sto divertendo un sacco .... e aveva ragione chi postava qualche pagina fa. Ogni ragazza che vede ste creaturine impazzisce... della serie "ohhh che carinoooo ... mi fai provare?" e non si scolla più dal pc :D ... per nostra sfortuna, in ogni senzo ;)

natostanco
08-09-2008, 16:24
potete pure dire che la terza e la quarta fase sono ingiocabili corte brutte semplici, ma io una mappa 3d non lo vista su nessuno gioco.

Spike88
08-09-2008, 17:28
hola a tutti vorrei acquistare il gioco tra un po ma per il mmomento in giro c' è solo la galactic edition che costa quasi 50 euros? tra quanto uscirà l' edizione normale che dovrebbe costare un poco di meneo?

poi altra domandina importantissima...il gioco supporta il wide vero? ditemi di si please!
una 8800gt 512mb e un dual core 3ghz spingono bene il gioco o è pesante?????
l' aa si riesce ad attivare con facilità o è un incubo???odio le seghettature specie con lo stile fumettoso di spore

mille thanks

drakend
08-09-2008, 17:35
hola a tutti vorrei acquistare il gioco tra un po ma per il mmomento in giro c' è solo la galactic edition che costa quasi 50 euros? tra quanto uscirà l' edizione normale che dovrebbe costare un poco di meneo?

poi altra domandina importantissima...il gioco supporta il wide vero? ditemi di si please!
l' aa si riesce ad attivare con facilità o è un incubo???odio le seghettature specie con lo stile fumettoso di spore

mille thanks
Il gioco non ha nessun antialiasing nativo, ha gli fps bloccati a 30 e la grafica cartonata è quella, non c'è possibilità alcuna di migliorarla. Fra l'altro ha, per me, anche il simpatico problema del FOV che mi provoca chinetosi. :rolleyes:

Spike88
08-09-2008, 17:39
Il gioco non ha nessun antialiasing nativo, ha gli fps bloccati a 30 e la grafica cartonata è quella, non c'è possibilità alcuna di migliorarla. Fra l'altro ha, per me, anche il simpatico problema del FOV che mi provoca chinetosi. :rolleyes:

no guarda che a me la grafica da cartone piace e anche molto...ma solo odio le scalettature specie su quel tipo di grafica che ha spore....però in giro ho visto delle immagini senza difetti e quindi mi chiedevo se qualcuno di voi fosse riuscito a forzarla per mezzo driver o con programmi tipo nHancer

cosa è il FOV scusa l' ignoranza ma non ne ho sentito parlare mai troppo

ma il gioco è pesante? si or no?

il menne
08-09-2008, 17:39

mille thanks

A quanto mi risulta l'edizione liscia dovrebbe costare quanto la GE.... se non di più... ( io la ge l'ho pagata 48 euro, e ho visto la liscia a 55 in altro megastore...) ed è quindi già uscita, la liscia.

Il gioco supporta perfettamente le wide res ( io gioco a 1680*1050 ) e non è per niente pesante, con quella configurazione vai tranquillo ( comunque è cappato a 30fps )

Per l'AA non so, non ho provato. ;)

Spike88
08-09-2008, 18:15
scusate ma la storia delle tre istallazione è vera sul serio?
cioè se istallo tre volte sulla stessa configurazione hw il gioco alla quarta lo devo buttare?
o la cosa succede solo se lo istallo tre volte ma su diverse configurazioni hw?
ad ogni modo in tutti e due casi è na stronzata visto che scpendo euro per averlo ora e per sempre!

riguardo l' a nessuno sa niente?
per i frame fissi a si risolvono i cali abilitanto il vsync con il triple buffering?

Gennaro10
08-09-2008, 18:48
Sono arrivato alla fase "spaziale", le precedenti, anche se abbastanza semplici, le ho trovate divertenti, ad eccezione della fase tribù che è l'unica dove la personalizzazione della creatura(microrganismo,animale,navetta) è ridotta al minimo; sembra uno strategico in tempo reale abbozzato per rendere il gioco più longevo, visto che i tratti caratteristi che stabilisce sono pressoché equivalenti a quelli della fase successiva ( pacifico,aggressivo / commerciale,guerriero,religioso).

Per la navetta ho tentato il plagio di una ben più nota, il risultato non è perfetto, ma ci siamo :sofico:

http://img376.imageshack.us/img376/431/sporestarship1sm3.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=sporestarship1sm3.jpg)

IWillKillBill
08-09-2008, 19:01

mille thanks

Con questa configurazione ci giochi tranquillamente, il wide cè tranquillo.
Io ho messo AA e AF a 16x, vsync e triple buffering semplicemente usando il pannello dei driver nvidia->gestisci impostazioni 3d->impostazioni programma->spore.exe (e personalizzando le voci relative ai filtri, vsync ecc)

Tutto così configurato restano i 30fps fissi, quindi nessun calo di frame rate.

natostanco
08-09-2008, 19:02
io l'aa cel'ho attivo, da nhancer ho impostato oltre all'aa gammacorrection, super transparency, poi in compatibily mode ho provato con l'aa compatibily di oblivion, e nella tab hder ho messo abilitato. Cosi' a me va, puo' darsi che anche qualche opzione e' inutile xD

dduke
08-09-2008, 19:31
Sono arrivato alla fase "spaziale", le precedenti, anche se abbastanza semplici, le ho trovate divertenti, ad eccezione della fase tribù che è l'unica dove la personalizzazione della creatura(microrganismo,animale,navetta) è ridotta al minimo; sembra uno strategico in tempo reale abbozzato per rendere il gioco più longevo, visto che i tratti caratteristi che stabilisce sono pressoché equivalenti a quelli della fase successiva ( pacifico,aggressivo / commerciale,guerriero,religioso).

Per la navetta ho tentato il plagio di una ben più nota, il risultato non è perfetto, ma ci siamo :sofico:

http://img376.imageshack.us/img376/431/sporestarship1sm3.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=sporestarship1sm3.jpg)

HHAHA bella :D io ho creato una specie di intercettore spaziale o Leviathan :p

E di questo 42 che ne pensi? :asd:
http://img205.imageshack.us/img205/2883/42ly6.jpg (http://imageshack.us)
http://img205.imageshack.us/img205/2883/42ly6.c6d0355a3f.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=205&i=42ly6.jpg)

Spike88
08-09-2008, 20:07
Io ho messo AA e AF a 16x, vsync e triple buffering semplicemente usando il pannello dei driver nvidia->gestisci impostazioni 3d->impostazioni programma->spore.exe (e personalizzando le voci relative ai filtri, vsync ecc)

grazie con queste info mi hai fatto passare ogni dubbio...ingambissima;)
allora mi sa che per fine settembre sarà mia...aspetto solo la recensione su GMC che esce il 10 settembre e poi volo:D

goldorak
08-09-2008, 20:11
Il gioco e' stato letteralmente stroncato su amazon.com
Ha una media di 1 stella (su un massimo di 5) con quasi 700 recensioni. :asd:
Fara' un grosso piacere alla EA. :Perfido:

Spike88
08-09-2008, 20:21

più che criticare il gioco criticano il prezzo in relazione al limite di 3istallazioni....ma questo limite è solo su diverse configurazioni hw o anche sullo stesso hw te le conta?

sembra quasi che ci godi lol

goldorak
08-09-2008, 20:33
più che criticare il gioco criticano il prezzo in relazione al limite di 3istallazioni....ma questo limite è solo su diverse configurazioni hw o anche sullo stesso hw te le conta?

sembra quasi che ci godi lol

Secondo te il limite e' solo su configurazioni diverse ? :stordita:
Ovvio che no, vale anche su una singola configurazione.
3 reinstallazioni e poi "game over". Hai buttato letteralmente 50 €.

A me fa immensamente piacere che queste aziende si prendano delle :ciapet: gigantesche.
Prima o poi capiranno che il DRM non e' la soluzione definitiva.

Certo vorrei anche che le masse ignoranti si svegliassero un pochino ed incominciassero a capire cosa implica per loro questo acronimo cosi' bizzarro D.R.M. Ma in questo forse sono troppo ottimista.

Spike88
08-09-2008, 20:38
se non mi sbaglio era DRM anche bioshock....ma poi lo hanno tolto...quindi non disperiamo....che io sappia tutti i giochi che al lancio avevan il limite lo hanno perso dopo pochi mesi

le masse ignoranti...ma lol...guarda che manco io sapevo bene il significato di DRM...ma non mi sento ignorante:O

Therinai
08-09-2008, 20:39

ti dirò... a me piace ma 50 e passa euri per un gioco così :rolleyes: Ha anche i suoi difetti (ripetittivo ed estremamente semplice, poi libertà in buona parte minata dal alcune scelte riguardanti il gameplay). Non so. Considerando che ho giocato (per esempio) per non so quante ore a patrician 3 (9,90€) o port royale 2 (19,90€) per me dovrebbero rivedere in fretta il prezzo. Verrebbe preso in un altro modo se costasse 29.90 a mio parere. Tra l'altro ha ampi margini di miglioramento e potrebbero tranquillamente rilasciare diverse epsansioni.
Non riesco a dare giudizi più precisi perché continua a giocarci mia sorella. Non so che fare, se ne è andata completamente fuori con la sua creaturina (orribile tra l'altro, guai a dirglielo :asd: )

Spike88
08-09-2008, 20:44
da ignorante mi sembra strano però che se uno lo istalla tre volte poi puff ha buttato 50 euro....ci deve essere poi una possibilità di espandere le istallazioni...chissa forse chiamando ad un numero verde...che ne so ....mi sembra stranissima questa cosa

Skaffa81
08-09-2008, 21:00
Spoiler sul centro della galassia, cercasi aiuto:

Come cavolo ci arrivate al centro della galassia :asd:?
Io ho preso 2-3 buci neri, mi son trovato di fronte N pianeti grox.
All'inizio ho attaccato e ho fatto fuori 8-9 loro colonie per accorgermi poi che sono infiniti o quasi.
E a quanto ho capito bisogna passare attraverso loro per andare al centro della galassia...come faccio ?
Devo reiniziare? E' impensabile uccidere tutti. Contando poi che essendo che non so dove portano i buchi neri li provo tutti ma non arrivo mai al centro..

Claus89
08-09-2008, 21:44
allora mi sa che per fine settembre sarà mia...aspetto solo la recensione su GMC che esce il 10 settembre e poi volo:D

http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?subsectionid=169&articleid=80628&pagetype=2 e qua la recensione del PAGLIANTI...:cool:

IWillKillBill
08-09-2008, 22:29

Grandeee arriva l'impero!
Lo usi il servizio online? Così magari ci ritroviamo a combattere contro il lato oscuro facendo le nostre creaturine jedi!

IWillKillBill
08-09-2008, 22:30

E' un gioco troppo soggetto a gusti e feeling personale per dare recensioni veritiere. Tu provalo e se ti piace corri a comprerlo.

IWillKillBill
08-09-2008, 22:34
Secondo te il limite e' solo su configurazioni diverse ? :stordita:
Ovvio che no, vale anche su una singola configurazione.
3 reinstallazioni e poi "game over". Hai buttato letteralmente 50 €.

Su un altro forum leggevo che occorrevano configurazioni hardware diversa per scalare il numero di installazione...cmq ho scritto una mail all'assistenza EA per saperne di piu. Per ora nessuna risposta.

Per il momento per sicurezza mi son fatto l'immagine del sistema con spore installato così se in futuro dovrò formattare, rimetto l'immagine senza necissare di alcuna reinstallazione e riattivazione di Spore ;)

Dekkar
08-09-2008, 23:21
sara che piu ci gioco e piu mi piace ^^ è molto facile come gioco, molto casual come ha detto will.

E' un editor potentissimo e ci puoi giocare :P
Fikissimo lo sporevisione, giocare con diablo o la saga warcraft non ha prezzo.

Per chi mi vuole aggiungere mi trova con Dekkarino, peccato sia molto scarso ha fare gli animali e le case :P

okorop
08-09-2008, 23:26
sara che piu ci gioco e piu mi piace ^^ è molto facile come gioco, molto casual come ha detto will.

E' un editor potentissimo e ci puoi giocare :P
Fikissimo lo sporevisione, giocare con diablo o la saga warcraft non ha prezzo.

Per chi mi vuole aggiungere mi trova con Dekkarino, peccato sia molto scarso ha fare gli animali e le case :P

diablo? warcraft? ma che c'entrano????

x.vegeth.x
08-09-2008, 23:53
ci sono anch'io :D

Romanino
09-09-2008, 01:39
comprato anche io oggi, uno spettacolo, è da masturbazione questo gioco, quante segate che ha!....

p.s il fatto dell 3 installazioni cmq è una grande rotta di palle... nn ci voglio quasi credere..!

k0rn2012
09-09-2008, 01:51

A me dal pannello di controllo nvidia non funziona l'antialias...bhoooooo

k0rn2012
09-09-2008, 03:17
io l'aa cel'ho attivo, da nhancer ho impostato oltre all'aa gammacorrection, super transparency, poi in compatibily mode ho provato con l'aa compatibily di oblivion, e nella tab hder ho messo abilitato. Cosi' a me va, puo' darsi che anche qualche opzione e' inutile xD

Finalmenteee....grazie a te sono riuscito a mettere l'antialias..così si vede 10 volte meglio specialmente negli editor...ciaociao

k0rn2012
09-09-2008, 07:54
Mmm, quindi le prime 4 fasi sono (solo) una preparazione per la 5? perchè fino alla 4a mi pare veramente troppo banale oltre che corto(issimo)...
Insomma, devo vederlo come un mondo che mette alla prova la creatività (editor molto divertente ed intuitivo) al posto di un gioco che mette alla prova il cervello tatticamente parlando...

Lo sto giocando con "difficile" ma non noto differenze enormi, è solo un pelo più facile morire ma... Che differenza fa alla fine? :confused:
Ora sono all'inizio della 5a, crash permettendo dovrei iniziare a fare qualcosa (mi crasha un po' troppo spesso qui nello spazio, mai successo prima)

Vedrò un po' se questa famosa fase 5 merita :p
Comunque spero in una patch rapida...

edit: continuo a non vederlo ;_;

A me non ha mai crashato..non è un problema del gioco..

k0rn2012
09-09-2008, 07:57
potete pure dire che la terza e la quarta fase sono ingiocabili corte brutte semplici, ma io una mappa 3d non lo vista su nessuno gioco.

mappa 3d???

k0rn2012
09-09-2008, 08:07
Sento parlare di ripetitività in spore ma forse non ricordate assassin creed????Se spore è ripetitivo assassin creed che era???che a parte la novità della prima città il resto delle missioni erano identiche...Secondo me spore è molto vario...forse la fase meno riuscita è quella tribale dove effettivamente c'è poco da fare ma le altre a me sono piaciute e la 5 è bellissima...ciaociao

TheDarkAngel
09-09-2008, 08:09
Sento parlare di ripetitività in spore ma forse non ricordate assassin creed????Se spore è ripetitivo assassin creed che era???che a parte la novità della prima città il resto delle missioni erano identiche...Secondo me spore è molto vario...forse la fase meno riuscita è quella tribale dove effettivamente c'è poco da fare ma le altre a me sono piaciute e la 5 è bellissima...ciaociao

infatti sono entrambi pessimi giochi consolosi :asd:

Darksoul84
09-09-2008, 08:19
Comprato ieri, ancora ci ho giocato solo pochi minuti devo dire che il gioco non è male affatto, mi ha preso abbastanza, ancora ho finito la fase cellulare e ho salvato, oggi si continua, il mio nick di spore è: D4rks0ul. Ciao :D

Spike88
09-09-2008, 08:26
ma online è solo possibile salvare le creaturine i palazzi le unità e la navicella...non è possibile far altro?
quindi alla fine non si gioca in multy ma si condivide solo materiale

il menne
09-09-2008, 08:31
ma online è solo possibile salvare le creaturine i palazzi le unità e la navicella...non è possibile far altro?
quindi alla fine non si gioca in multy ma si condivide solo materiale

Attualmente è così.... ;)

Dekkar
09-09-2008, 08:42
diablo? warcraft? ma che c'entrano????

se vai in sporescopio ci sono tanti podcast, con le creazioni. Io ho trovato uno che fa solo elementi blizzard (diablo,warcraft,starcraft) ma ci sono altri podcast come quello Nintendo, Star Track mi pare e cose del genere :P

okorop
09-09-2008, 09:44
se vai in sporescopio ci sono tanti podcast, con le creazioni. Io ho trovato uno che fa solo elementi blizzard (diablo,warcraft,starcraft) ma ci sono altri podcast come quello Nintendo, Star Track mi pare e cose del genere :P

a ho capito.. grazie ;)

Claus89
09-09-2008, 10:09
we io mica me so stufato di spore lol :cool:

okorop
09-09-2008, 10:12
we io mica me so stufato di spore lol :cool:

io direi di si.....è piu per ragazze sto gioco, aspettando crysis :asd:

dave4mame
09-09-2008, 10:12
e, visto che si parla di ... spore, nel frattempo cominciano a spuntare come funghi pacchi di "aggiornamento creature" per aggiornamenti "offline" :)

Spike88
09-09-2008, 10:18
e, visto che si parla di ... spore, nel frattempo cominciano a spuntare come funghi pacchi di "aggiornamento creature" per aggiornamenti "offline" :)

ottima notizia questa....io non voglio giocare online sempre conesso a scaricare...questi pacchi di creature da scaricare dove li trovo? mi dai il link?

dave4mame
09-09-2008, 10:23
ehm... uhm... dove si "trova" di solito il software non propriamente ufficiale :)

Jabbervocco
09-09-2008, 10:33
ottima notizia questa....io non voglio giocare online sempre conesso a scaricare...questi pacchi di creature da scaricare dove li trovo? mi dai il link?

Dal sito ufficiale spore.... basta avere i png delle creature e trascinarli anche in gruppo nell'editor specifico in finestra. E' la modalità manuale per chi ha problemi di linea.
Solo che a questo punto... l'online a che serve? Solo per giustificare il DRM? Ai posteri l'ardua sentenza....

IlGranTrebeobia
09-09-2008, 11:12
Se spore è ripetitivo assassin creed che era???
Una caccata bestiale :ciapet:

drakend
09-09-2008, 11:23
no guarda che a me la grafica da cartone piace e anche molto...ma solo odio le scalettature specie su quel tipo di grafica che ha spore....però in giro ho visto delle immagini senza difetti e quindi mi chiedevo se qualcuno di voi fosse riuscito a forzarla per mezzo driver o con programmi tipo nHancer
Non ho detto che è brutta, ho solo detto che la grafica cartonata è quella e più di tanto non si può migliorare. Riguardo all'antialiasing più volte, prima del tuo post, è stato scritto che era possibile abilitarlo dalla pannello controllo nvidia. Basta usare la funzione di ricerca nel thread...

cosa è il FOV scusa l' ignoranza ma non ne ho sentito parlare mai troppo

http://www.google.it/search?q=fov
(tempo 2-3 min e ti facevi la cultura sul fov)

ma il gioco è pesante? si or no?
http://www.google.it/search?q=spore+system+requirements
(tempo 10-20 sec max per risponderti da solo)

x.vegeth.x
09-09-2008, 11:26
si possono sbloccare gli fps?

dave4mame
09-09-2008, 12:26
comunque c'è qualcosa che nn mi torna.
i "contenuti aggiuntivi" non sono altro che dei semplici PNG

come possano integrarsi nel gioco (senza modello 3d, nome, creatore, fase in cui subentrano, hitpoint, skill e quant'altro proprio mi sfugge...

Spike88
09-09-2008, 13:14
Non ho detto che è brutta, ho solo detto che la grafica cartonata è quella e più di tanto non si può migliorare. Riguardo all'antialiasing più volte, prima del tuo post, è stato scritto che era possibile abilitarlo dalla pannello controllo nvidia. Basta usare la funzione di ricerca nel thread...

bello io non ti mando a fare in **** solo perchè oggi è una bella giornata...tu non sei indispensabile molti utenti disponibili e simpatici mi hanno dato le info e le risposte che cercavo...che senso ha che mi vieni a dire guarda questo lo trovavi qui in 10 sec o 20 sec o un decimo di secondo?
ringrazia che non ti ho mandato a fare in bip ...perchè un tipo come te se lo meriterebbe a pieno

il menne
09-09-2008, 14:02
io direi di si.....è piu per ragazze sto gioco, aspettando crysis :asd:

Mica male.... così posso invitare una tipa a casa dicendole: "Ti faccio vedere la mia collezione di creature, fatte da me, per spore!! " :asd: :asd:

||ElChE||88
09-09-2008, 14:19

come possano integrarsi nel gioco (senza modello 3d, nome, creatore, fase in cui subentrano, hitpoint, skill e quant'altro proprio mi sfugge...

http://gadgets.boingboing.net/2008/06/16/how-is-spore-hiding.html

okorop
09-09-2008, 14:35
da mettere in prima pagina http://www.tomshw.it/game.php?guide=20080908

IWillKillBill
09-09-2008, 14:46
Come vanno i problemi con il servizio online?
Adesso vi funziona o ancora non riuscite ad accedere (soprattutto chi ha la Galactic)?

TheDarkAngel
09-09-2008, 14:47
da mettere in prima pagina http://www.tomshw.it/game.php?guide=20080908

7.5 troppo buoni, per le lacune che ha non dovrebbe prendere nemmeno la sufficienza

okorop
09-09-2008, 14:48
7.5 troppo buoni, per le lacune che ha non dovrebbe prendere nemmeno la sufficienza

quoto....comunque è una delle prime recensioni ben fatte della rete e quindi l'ho segnalata ;)

il menne
09-09-2008, 14:50
Come vanno i problemi con il servizio online?
Adesso vi funziona o ancora non riuscite ad accedere (soprattutto chi ha la Galactic)?

Da quando a iniziato a funzionare ( la sera del day one ) non ho mai più avuto problemi ( ho la Galactic ). ;)

Spike88
09-09-2008, 14:52
raga secondo me voi avete freinteso...ma che vi aspettavate oltre ad evoluzione ed esplorazione????la strategia di supreme commander o medieval????....secondo me la gente a freinteso il titolo fin dal suo annuncio:rolleyes:

TheDarkAngel
09-09-2008, 14:53
quoto....comunque è una delle prime recensioni ben fatte della rete e quindi l'ho segnalata ;)

il problema è il voto, andando alla fine si scopre che tra i contro ci sono le basi di un gioco, hanno elencato: - Gameplay praticamente assente - Eccessivamente ripetitivo - Alla lunga annoia - Manca il multiplayer, dopo questo elenco mi chiedo da cosa derivi il 7.5

raga secondo me voi avete freinteso...ma che vi aspettavate oltre ad evoluzione ed esplorazione????la strategia di supreme commander o medieval????....secondo me la gente a freinteso il titolo fin dal suo annuncio:rolleyes:

ci si aspettava che come MINIMO lo sviluppo di una creatura, la sua forma, le sue caratteristiche incidessero su qualcosa, che i passaggi evolutivi avessero un minimo di senso, non una accozzaglia di minigame stile anni 90, non si può fare un gioco per pc come quelli per cellulare non ha senso

dave4mame
09-09-2008, 14:54
http://gadgets.boingboing.net/2008/06/16/how-is-spore-hiding.html

incredibile...
avevo pensato ai dati "in coda", ma mi sono passato il file con un hex editor e ho scoperto che non c'era nulla.

l'idea dell'alpha channel e delle "zone scure" mi aveva sfiorato.... ma mi pareva assurda!

Spike88
09-09-2008, 15:03
il problema è il voto, andando alla fine si scopre che tra i contro ci sono le basi di un gioco, hanno elencato: - Gameplay praticamente assente - Eccessivamente ripetitivo - Alla lunga annoia - Manca il multiplayer, dopo questo elenco mi chiedo da cosa derivi il 7.5

ci si aspettava che come MINIMO lo sviluppo di una creatura, la sua forma, le sue caratteristiche incidessero su qualcosa, che i passaggi evolutivi avessero un minimo di senso, non una accozzaglia di minigame stile anni 90, non si può fare un gioco per pc come quelli per cellulare non ha senso

il gioco è longevo e anche molto...i passaggi da una fase all' altra possono essere ritardati per aumentare il dna e sbloccare sempre più pezzi.
la creatura eccome se la sua forma e le sue caratteristiche incidono...ne scusa ma le statistiche affianco le hai viste?
molto del bello di questo gioco è l' editor...dove puoi controllare l' aspetto e almeno nelle statistiche le propietà di ogni cosa....quando arrivi alla fase spaziale poi è il culmine....puoi anche aiutare a far prosperare una razza su un mondo pigliartene cura e vedere come si evolve....in più l' universo e vasto e le quest abbondanti....se non ci fosse la storia delle 3 istallazioni sarebbe apposto...anche da 8 considerando la condivisione online con tutto il mondo.
chi cercava un rts dalle grandi meccaniche di gioco mi sa che è meglio che torni su gpgnet a giocare a supreme commander come faccio io. questo è un altro genere.

Spike88
09-09-2008, 15:10
una domanda in wikipedia dice che nella fase universo si possono creare delle creature ibride...in ceh senso...cito testualmente: <<Inoltre negli ultimi video si è scoperta anche la possibilità di poter creare delle creature "artificiali">>
che significa si può tornare al creature editor anche nella fase spaziale? si possono creare mostriciattoli con l' ingegnaria genetica

TheDarkAngel
09-09-2008, 15:22
il gioco è longevo e anche molto...i passaggi da una fase all' altra possono essere ritardati per aumentare il dna e sbloccare sempre più pezzi.
la creatura eccome se la sua forma e le sue caratteristiche incidono...ne scusa ma le statistiche affianco le hai viste?
molto del bello di questo gioco è l' editor...dove puoi controllare l' aspetto e almeno nelle statistiche le propietà di ogni cosa....quando arrivi alla fase spaziale poi è il culmine....puoi anche aiutare a far prosperare una razza su un mondo pigliartene cura e vedere come si evolve....in più l' universo e vasto e le quest abbondanti....se non ci fosse la storia delle 3 istallazioni sarebbe apposto...anche da 8 considerando la condivisione online con tutto il mondo.
chi cercava un rts dalle grandi meccaniche di gioco mi sa che è meglio che torni su gpgnet a giocare a supreme commander come faccio io. questo è un altro genere.

wow quelle le chiami statistiche :asd: ? se metti 8 gambe che cambia? 6 braccia? 15 fauci?

dave4mame
09-09-2008, 15:23
comunque comincio a capire perchè le prime fasi sono così semplici.
visto il modo con cui si esportano le creature (un "semplice" png) non mi stupirei se i primi due livelli verranno portati anche su telefonini e simili, con la possibilità di usare poi le creature così evolute sul pc.

ps.
qualcuno ha provato a togliere gli occhi dal bestio?

Lupin_87
09-09-2008, 16:14
Dal lato rpg/rts spore fa cagare... non c'è altro da aggiungere, il problema è che questo qui "NON E' UN RPG NE TANTOMENO UN RTS".
Il gioco vero e proprio è la fase spaziale e le prime fasi sono solo il prologo.
E' stata completamente trascurata questa piccola particolarità: l'introdurre le prime fasi come presentazione e la fase spaziale come "Spore".
La gente infatti di Spore sapeva/sa soltanto del creare le creaturine e del farle vivere... e si aspetta questo; quando invece scopre che spore è una spece di gestionale spaziale con qualche cosa in più "giusto tanto per" ci rimane ovviamente delusa, principalmente per il fatto che compra una cosa e si ritrova in mano tuttaltro.

Sta volta alla EA hanno scazzato anche con la pubblicità.

P.s.

Ritengo Spore un ottimo gioco, non sono critiche aggratisse, solo non condivido per niente l'impostazione "lato umano" che gli è stata data.

Spike88
09-09-2008, 16:23
wow quelle le chiami statistiche :asd: ? se metti 8 gambe che cambia? 6 braccia? 15 fauci?

se ci metti otto zampe avrai la velocità di un missile mentre con 10 fauci avrai un attacco da urlo....insomma non rompete...una cosa è che non vi piacciono alcune cose del gioco...ok ci sta...una altra cosa è che non vi piace il genere spore e credete che esista il genere assoluto di infinito gradimento a cui ogni prodotto deve assomigliare per forza...pena...fa schifo...ma dai basta trovatevi un altro 3d da inquinare ne ho piene le balle di certi post

drakend
09-09-2008, 16:27
Ritengo Spore un ottimo gioco, non sono critiche aggratisse, solo non condivido per niente l'impostazione "lato umano" che gli è stata data.
Come molti altri hanno già detto prima di me Spore è un casual game adatto per console e cellulari, dove il livello di complessità dei giochi è generalmente molto basso. Per noi fruitori di giochi di pc il gioco sembra originale, ma davvero molto semplicistico perché siamo abituati a giochi gestionali MOLTO complessi.
Ad ogni modo ad ottobre esce X3 Terran Conflict per cui non c'è proprio nessun problema... :stordita:
Quando Spore costerà 12-13€ su Play in versione ultra economica allora forse ci farò un pensierino, ma se ne parlerà fra un annetto credo.

IWillKillBill
09-09-2008, 16:36
se ci metti otto zampe avrai la velocità di un missile mentre con 10 fauci avrai un attacco da urlo....insomma non rompete...una cosa è che non vi piacciono alcune cose del gioco...ok ci sta...una altra cosa è che non vi piace il genere spore e credete che esista il genere assoluto di infinito gradimento a cui ogni prodotto deve assomigliare per forza...pena...fa schifo...ma dai basta trovatevi un altro 3d da inquinare ne ho piene le balle di certi post

Sicuro che i valori dei vari skills, velocità salto morso colpo ecc... si sommino?
Mi è sembrato che ad esempio 5 paia di gambe con velocità 1 non diano velocità 5 tot in game.
C'ho sto dubbio, chi ci ha fatto caso?

pupgna
09-09-2008, 16:40
che voi sappiate...si può abilitare una sorta di salvataggio automatico?
Oppure...un quicksave?

Spike88
09-09-2008, 16:44
Sicuro che i valori dei vari skills, velocità salto morso colpo ecc... si sommino?
Mi è sembrato che ad esempio 5 paia di gambe con velocità 1 non diano velocità 5 tot in game.
C'ho sto dubbio, chi ci ha fatto caso?

nel creature creator i +1 delle zampine eran cumulabili...ma nel gioco non ho ben capito se questa cosa è stata tolta per bilanciare i bonus con il prezzo DNA dei componenti.....tipo se vuoi un +5 devi spendere 100DNA per un pezzo +5...e non 3DNA per 6 pezzi da +1 e quindi che so 18DNA

TheDarkAngel
09-09-2008, 16:48
nel creature creator i +1 delle zampine eran cumulabili...ma nel gioco non ho ben capito se questa cosa è stata tolta per bilanciare i bonus con il prezzo DNA dei componenti.....tipo se vuoi un +5 devi spendere 100DNA per un pezzo +5...e non 3DNA per 6 pezzi da +1 e quindi che so 18DNA

:asd: e quindi non sono sommabili. . . . . . .

IWillKillBill
09-09-2008, 16:49

Ho fatto una prova ingame. Non si cumulano. Per evolvere e aumentare gli skill occore trovare le evoluzioni in giro per la mappa e compiendo missioni e spendere punti DNA per le parti con skill piu alto. Però si riceve indietro l'intero valore DNA quando si "smontano" parti usate con skill inferiore per sostituirle con parti con skill superiore.

Per quanto concerne gli occhi invece se non si possiedono si vede tutto bianco e nero e con un raggio veramente ridotto.

Lupin_87
09-09-2008, 16:57
se ci metti otto zampe avrai la velocità di un missile mentre con 10 fauci avrai un attacco da urlo
Magari... in realtà si sommano solo in fase Cellula; nelle altre fasi se metti 20 piedi con salto lvl 5 e un piede con scatto lvl 5 avrai sia salto che scatto lvl 5 ed ai fini "statistici" non cambierà una mazza.

....insomma non rompete...
Stiamo parlando del gioco, non di te :\

una cosa è che non vi piacciono alcune cose del gioco...ok ci sta...una altra cosa è che non vi piace il genere spore e credete che esista il genere assoluto di infinito gradimento a cui ogni prodotto deve assomigliare per forza...pena...fa schifo...
Legi meglio il 3d.

ma dai basta trovatevi un altro 3d da inquinare ne ho piene le balle di certi post
E' un forum, funziona così sai?.
Come tu esponi le tue opinioni lo fanno anche gli altri, non vedo perchè le tue debbano essere "ok" e le nostre debbano essere "inquinanti".
Se certi post "non ti piacciono" non cagarli di striscio.

Spike88
09-09-2008, 17:03
questo è il 3d ufficiale di spore...si parla del gioco...degli obiettivi di come risolvere intoppi di come procedere in game...non è il forum del il gioco fa cagare....che schifo...per queste cazzate aprite un altra discussione futile come fu fatto per crysis così vi sfogate al bar

voi non esprimete le vostre opinioni....perchè in questo caso avreste solo postato una volta e stop...invece ad ogni messaggio replicate dicendo fa schifo qua e la...e replicate ancora ancora ancora e ancora...questo è volersi imporre non discutere.

TheDarkAngel
09-09-2008, 17:42
questo è il 3d ufficiale di spore...si parla del gioco...degli obiettivi di come risolvere intoppi di come procedere in game...non è il forum del il gioco fa cagare....che schifo...per queste cazzate aprite un altra discussione futile come fu fatto per crysis così vi sfogate al bar

voi non esprimete le vostre opinioni....perchè in questo caso avreste solo postato una volta e stop...invece ad ogni messaggio replicate dicendo fa schifo qua e la...e replicate ancora ancora ancora e ancora...questo è volersi imporre non discutere.

forse e dico forse questo 3d è letto anche da qui è intenzionato a comprarlo, non solo chi ce l'ha quindi è bene mettere in chiaro cosa si può fare nel gioco ( non quello che dici te :asd: ) e quello che non si può fare, così da dare una indicazione sull'acquisto del gioco. Nel gioco come sviluppi la creatura è assolutamente ininfluente, farla bassa, grassa,alta o secca, se con 20 30 o 40 gambe non comporta NIENTE! -.-"

drakend
09-09-2008, 17:45
forse e dico forse questo 3d è letto anche da qui è intenzionato a comprarlo, non solo chi ce l'ha quindi è bene mettere in chiaro cosa si può fare nel gioco ( non quello che dici te :asd: ) e quello che non si può fare, così da dare una indicazione sull'acquisto del gioco. Nel gioco come sviluppi la creatura è assolutamente ininfluente, farla bassa, grassa,alta o secca, se con 20 30 o 40 gambe non comporta NIENTE! -.-"
Infatti e quindi le prime due fasi non servono ad un cazzo, di fatto! :stordita:
Facevano prima ad usare un editor per fare le creature belle fiche e fare le restanti tre fasi un po' più "profonde". :fagiano:

MIRAGGIO
09-09-2008, 17:59
Quando Spore costerà 12-13€ su Play in versione ultra economica allora forse ci farò un pensierino, ma se ne parlerà fra un annetto credo.
Sei pazzo..
Fai come me, aspettalo in allegato con la rivista....
:O

okorop
09-09-2008, 18:00
Infatti e quindi le prime due fasi non servono ad un cazzo, di fatto! :stordita:
Facevano prima ad usare un editor per fare le creature belle fiche e fare le restanti tre fasi un po' più "profonde". :fagiano:

quoto ma comunque non eran male come fasi dai....peccato che la 3 e la quarta fase son veramente molto corte!!!

Spike88
09-09-2008, 18:50
Sei pazzo..

già commen ti come questo aiutano molto uno a scegliere cosa comprar.ò sopratutto è un commento molto obiettivo

drakend
09-09-2008, 18:55
quoto ma comunque non eran male come fasi dai....peccato che la 3 e la quarta fase son veramente molto corte!!!
Sì non sono male solo che... sono le più sviluppate del gioco e sapere che sono inutili è abbastanza snervante. A parte questo il 90% del gioco sta nell'esplorazione spaziale: non è male però anche quella è ripetitiva e davvero semplificata al massimo. Spore è un gioco per cellulari e console varie, non ce n'è. Di certo non è "il gioco finale" come il marketing EA ha l'arroganza di affermare. E' solo un gioco discreto, in mezzo a migliaia di altri, niente di più e niente di meno.

Sei pazzo..
Hai perfettamente ragione! :asd:
Naturalmente SOLO se EA toglierà la RIDICOLA limitazione delle tre installazioni...

già commen ti come questo aiutano molto uno a scegliere cosa comprar.ò sopratutto è un commento molto obiettivo
LOL ma la finisci di fare il mod wannabe? E' già da un po' di messaggi che continui a richiamare gli altri: pensa ai tuoi di messaggi e se non ti vanno bene quelli altrui segnala allo Staff.

MIRAGGIO
09-09-2008, 19:12

si è vero..forse è stato un po fuori luogo il mio commento...ma stavo sempre parlando di SPORE..che dovevo apire un thread nuovo per questo?

MA se vai un pèo di post indietro.....diciamo agli inizi..puoi leggerti tutti i miei commenti di questo gioco.....

PS
Alla fine ....diciamo che; spendere 50 e passa euro e non ammettere che era meglio farci la spesa.... fa torcinare le budella ..ma è anche vero non ammettere che questo è un....
1) Giochetto pacioccoso, inutile e bamboccioso
2) Mal realizzato
3) Un ottima ..anzi eccellente idea...ma sfruttata malissimo.... ( rubo il commento di Xilema....) "giocare col dolceforno o col didò è più divertente che giocare con Spore" ...questo è SPORE IMHO

Spike88
09-09-2008, 19:45
bene sopratutto con l' ultima tristezza di messaggio...che non ha fatto altro che ripetere cose che state a dire da pagine e pagine....vi chiedo di smetterla visto che come detto da chi mi sta sopra: le pagine che parlano del gioco sono molto indietro...e questo in un topic ufficiale non va bene affatto....quindi voi la smettete di fare i prepotenti...perchè è questo che state a fare da pagine e pagine.
voi sloggiate visto che le vostre idee le avete espresse fin troppo bene e in maniera articolata...chi vuole parlare del gioco faccia pure.

adesso basta.
trovatevi altro luogo dove rompere bimbiiminkia

MIRAGGIO
09-09-2008, 19:55
adesso basta.
aLLORA:
Prima di tutto capisco il tuo luogo di origine...capisco che l'educazione non è da tutti...ma sono sicuro che con un po d'impegno potresti anche discutere senza offendere....
Essendo un thread ufficiale...se non vuoi sentire e leggermi puoi sempre ignorarmi...come farò io con te...visto che non sentirò la mancanza dei tuoi post...
Addio e statti bene..ma sopratutto chiedi scusa per aver offeso la community.:read:

PS
Segnalato

Spike88
09-09-2008, 20:04
che significa capisco il tuo luogo di origine...bello molto bello...perchè scusatemi?vengo da Napoli capoluogo della campania regione del sud italia che è la zona meridionale della penisola dello stato italiano...cosa si dovrebbe comprendere di preciso??????
io ho offeso la community!?^^?...se mai ho offeso quattro deficienti che monopolizzano la discussione parlando solo in maniera non adatta al luogo(visto che qui si parla del gioco della storia di come si va avanti di come gira non di come ea abbia o meno sfornato un cesso di game o simili robe.
io non ho offeso nessuno solo richiamato persone ce danno fastidio alla comunità che vuole giocare a un gioco e non smerdarci sopra.
gente come voi che non vuole far altro che il bar di terzo livello sulla community meriterebbe l' esilio a vita.

io invece ti ho segnalato 4 messaggi fa

Criaga
09-09-2008, 20:11
Chiedo AIUTO!!!!!
Ho preso ieri Spore...installo il tutto ma non trovo il modo di farlo partire, nessuna icona sul desktop e non parte da nessuna parte...
AIUTOOOOOO

Grassssie

Ganja
09-09-2008, 20:22
Criaga, hai provato nella cartella d'installazione \Programmi\Electronic Arts\SPORE\Sporebin ?

Comunque una cosa è vera, non si spiega proprio come mai chi ha espresso un giutizio tanto negativo continui a seguire la discussione, anche a distanza di pagine, ed in taluni casi ripetere quanto già chiaramente espresso precedentemente...!? Liberissimi di farlo, non è contro le regole ...però un po' strano lo è. :)

MIRAGGIO
09-09-2008, 20:25
Criaga, hai provato nella cartella d'installazione \Programmi\Electronic Arts\SPORE\Sporebin ?

Comunque una cosa è vera, non si spiega proprio come mai chi ha espresso un giutizio tanto negativo continui a seguire la discussione, anche a distanza di pagine, ed in taluni casi ripetere quanto già chiaramente espresso precedentemente...!? Liberissimi di farlo, non è contro le regole ...però un po' strano lo è. :)

mi piace leggere e seguire in ogni caso lo sviluppo dei giochi e cosa dicono chi ci gioca...e non per questo che anche se non la penso ugualmente DEVO starmene zitto...se no che forum è se tutti la pensano alla stessa maniera??

....ripeto :
NON ho scritto che spore è brutto ( certo non lo comprerei mai IO) ...ho scritto altre cose......... e per di + ho aggiunto anche che è un eccellente idea mal sviluppata...IMHO
PS
e cmq non è un gioco da 50 euro..siamo pazzi??
;)

PS

Criaga
09-09-2008, 20:33
Trovato il collegamento in GIOCHI ma quando clikko mi da un errore...credo che sia un problema di DirectX, non ho installato quelle che mi diceva in fase di installazione....adesso disinstallo tutto e riprovo da capo

sbera
09-09-2008, 20:37
una domanda
sono alla fase spaziale, ma nel combattimento con le altre razze sono una pippona
anche perchè io ho solo una navicella (massimo 2, una di un alleato) mentre gli altri sono minimo in 4-5

come posso fare per ingradire la flotta?

Ganja
09-09-2008, 20:40
mi piace leggere e seguire in ogni caso lo sviluppo dei giochi e cosa dicono chi ci gioca...e non per questo che anche se non la penso ugualmente DEVO starmene zitto...se no che forum è se tutti la pensano alla stessa maniera??

....ripeto :
NON ho scritto che spore è brutto ( certo non lo comprerei mai IO) ...ho scritto altre cose......... e per di + ho aggiunto anche che è un eccellente idea mal sviluppata...IMHO
PS
e cmq non è un gioco da 50 euro..siamo pazzi??
;)

PS

ma figurati, infatti sei liberissimo di fare come ritieni opportuno... personalmente non seguirei mai la discussione di un titolo che ritengo valga solo il costo della rivista alla quale è allegato. Che tristezza. Per me, che ho solo poche decine di minuti al giorno da dedicare all'aspetto ludico, mi sembra davvero assurdo. Qualcuno lo ha fatto presente e io lo condivido, tutto qui. E' solo la mia opinione.
Come è assurdo venire a parlare di un titolo che si è visto dieci minuti dall'amico: a mio avviso, uno, un giudizio simile, dovrebbe avere la decenza di tenerselo per se.

Il gioco non risponde nemmeno alle mie di aspettative. Non esprimo il mio giudizio perchè sarebbe simile a quello di tanti altri. Nonostante ciò aspetto che passi questa prima fase per iniziare a leggere un po' del gioco più che delle varie delusioni.

Ganja
09-09-2008, 20:45
Trovato il collegamento in GIOCHI ma quando clikko mi da un errore...credo che sia un problema di DirectX, non ho installato quelle che mi diceva in fase di installazione....adesso disinstallo tutto e riprovo da capo

sul portatile di mia moglie ha fatto le stesse cose: niente icone, vari errori, problemi vari... però alla fine è partito e ora funziona senza dire niente :) Ha Vista e una configurazione moolto inferiore alla tua. :rolleyes:

MIRAGGIO
09-09-2008, 20:50
infatti...fai l'aggiornamento delle directx di Agosto
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=c1367bc3-4676-481a-bfaa-5c15d1d7199d

;)

PS
Queste patch delle DX vanno fatte ogni mese...o per lo meno quando escono le varie patch delle libbrerie visto che non vengono scaricate da WU automaticamente.

Therinai
09-09-2008, 21:09
come già altri hanno detto nella fase cellula gli attributi si sommano, ma nella fase creatura se piazzi sulla creatura 18 gambe con velocità 1 ottieni una creatura con velocità 1. Se metti una gamba con velocità 1 e una con velocità 2 la tua creatura va a 2 eccetera...
bene sopratutto con l' ultima tristezza di messaggio...che non ha fatto altro che ripetere cose che state a dire da pagine e pagine....vi chiedo di smetterla visto che come detto da chi mi sta sopra: le pagine che parlano del gioco sono molto indietro...e questo in un topic ufficiale non va bene affatto....quindi voi la smettete di fare i prepotenti...perchè è questo che state a fare da pagine e pagine.
voi sloggiate visto che le vostre idee le avete espresse fin troppo bene e in maniera articolata...chi vuole parlare del gioco faccia pure.

adesso basta.

essende il thread ufficiale raccoglie anche i pareri negativi, non c'è bisogno di prendersela.

Lupin_87
09-09-2008, 21:28
questo è il 3d ufficiale di spore...si parla del gioco...

E io di che ho parlato?
Di patate? :mbe:

Leggi i tuoi ultimi 5-6 post... completamente OFF-TOPIC.

Ritornando a Spore, sapete per caso se i salvataggi dipendono dal nome pc?
Ho formattato e non me li riconosce più, dipendono magari dal nome utente ?

x.vegeth.x
09-09-2008, 21:56
sono arrivato alla fase creatura

commenti per ora: la fase cellulare molto ben fatta,carina e divertente, ma decisamente troppo breve. tuttavia fin qui l'impressione è stata positiva. arrivato alla fase creatura è un altro gioco...una piattezza è banalità di gameplay incredibile, qui diventa decisamente un gioco per bimbi...il mondo è tutto uguale...insomma una noia mortale. spero che questa banalità non caratterizzi anche il resto del gioco, perchè se no non mi spiegherei tutto il tempo che ci hanno messo per fare questo gioco e tutti i continui ritardi...

Lupin_87
09-09-2008, 22:07
A mio avviso hanno trascurato molto, troppo, la fase creatura e quella tribale.
Quella civiltà migliora un po, ma è sempre una spece di:"mostra di quello che hai fatto prima con qualcosa in più".
Nella fase spaziale le cose migliorano sensibilmente e il gioco assume un senso, mi sa anche che andando avanti con la trama ci sia qualcos'altro, o perlomeno, mi piace pensarlo :fagiano:

Booyaka
09-09-2008, 22:48
Bah, a me questa fase spaziale non è che mi piaccia poi tanto.

Mi aspettavo di poter costruire flotte indipendenti con cui svolgere missioni differenti allo stesso tempo, insomma mi aspettavo una versione un pò semplificata di Homeworld e invece mi hanno dato la mia astronave solitaria con cui devo fare tutto io (difendere le colonie, commerciare, aiutare gli alleati e fondare nuove colonie) ho anche 3 navi alleate ma non fanno nulla tranne difendermi quando sono sotto attacco. E pensare che in certi articoli ho letto paragoni tra Spore-fase spazio e Masters of Orion.... :asd:

Rodig
09-09-2008, 23:09
....arrivato alla fase creatura è un altro gioco...una piattezza è banalità di gameplay incredibile, qui diventa decisamente un gioco per bimbi......

Il mio giudizio é molto parziale perché l'ho provato solo una mezz'ora presso un amico, ma da quello che ho visto mi sembra un giochetto penoso......

dave4mame
10-09-2008, 00:17
. E pensare che in certi articoli ho letto paragoni tra Spore-fase spazio e Masters of Orion.... :asd:

effettivamente lo ricordo molto, ma ahimè, molto semplificato.
un po' come la fase civiltà "ricorda" un rts

ad ogni modo c'è molto di star control II, come può senz'altro ricordare chi gioca sul pc "dai bei tempi" :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2008, 01:29
Ahhh.. ma allora non sono l'unico........ vabe mi astengo dal dire che quaquata...

ops!

:D

We were very focused, if anything, on making a game for more casual players. “Spore” has more depth than, let’s say, “The Sims” did. But we looked at the Metacritic scores for “Sims 2″, which was around 90, and something like “Half-Life“, which was 97, and we decided — quite a while back — that we would rather have the Metacritic and sales of “Sims 2″ than the Metacritic and sales of “Half-Life.”
—Will Wright
Bravo bravo come dargli torto :p

Ora attendono tutti con ansia l'impero di merchandise che si materializzerà.. carte collezionabili, il proprio mostriciattolo rigorosamente senza pollici opponibili, figurine e .. iTunes style Spore-Store! :help:
Il problema è che piacerà a tanta gente...

k0rn2012
10-09-2008, 03:53
aLLORA:
Prima di tutto capisco il tuo luogo di origine...capisco che l'educazione non è da tutti...ma sono sicuro che con un po d'impegno potresti anche discutere senza offendere....
Essendo un thread ufficiale...se non vuoi sentire e leggermi puoi sempre ignorarmi...come farò io con te...visto che non sentirò la mancanza dei tuoi post...
Addio e statti bene..ma sopratutto chiedi scusa per aver offeso la community.:read:

PS
Segnalato

Che vorresti dire con Capisco il luogo di origine????Va bene che ha sbagliato a offendere ma anche io sono di napoli e mi sento offeso da questa frase....e parli pure di educazione????

Konrad76
10-09-2008, 08:02
Una domandina.....l'ho installato ieri, e ridendo e scherzando ho finito la parte cellulare......il mio commento per ora potrebbe essere che effettivamente è un giochetto leggerino......divertenete ma inferiore alle aspettative, cmq ci gioco volentieri...
La domanda......è impossibile vero giocare senza attivare la connessione ad internet??
Grassie..;)

drakend
10-09-2008, 08:33
Bah, a me questa fase spaziale non è che mi piaccia poi tanto.

Mi aspettavo di poter costruire flotte indipendenti con cui svolgere missioni differenti allo stesso tempo, insomma mi aspettavo una versione un pò semplificata di Homeworld e invece mi hanno dato la mia astronave solitaria con cui devo fare tutto io (difendere le colonie, commerciare, aiutare gli alleati e fondare nuove colonie) ho anche 3 navi alleate ma non fanno nulla tranne difendermi quando sono sotto attacco. E pensare che in certi articoli ho letto paragoni tra Spore-fase spazio e Masters of Orion.... :asd:
Si può proprio dire che il paragone regge... sì sì... :stordita:
Mi puoi dire, anche in pvt, le riviste che hanno scritto una genialata simile? Sai così aggiorno l'elenco delle riviste da scartare a priori... :fagiano:

Bako
10-09-2008, 08:38
È da un paio di mesi che mi sono allontanato dal forum ma devo dire che thread come questi sono una vera pacchia. Dopo svariate pagine "ufficiali(?)" non si riesce a caprie coem sia 'sto benedetto gioco. Sembra il forum dei Milanisti frequentato dagli Juventini.

Lupin_87
10-09-2008, 08:49
Basterebbe leggere un po il 3d per capire che:
Le impressioni variano molto da persona a persona, c'è chi ne impazzisce e c'è chi lo disprezza totalmente.
Dal punto di vista rpg non è propriamente sviluppato sebbene presenti una minima parte di "strategia".
Le fasi sono divise in compartimenti stagni, separate l'una dall'altra se non per i tratti ereditari che ti porti dietro.
Le prime 4 fasi si completano in 10 minuti se non hai fantasia/creatività, in 6-7 ore se esplori un po in giro e cerchi di completare la collezione (cosa alquanto inutile visto che passando alla fase successiva non ti rimane niente).
Il gioco sembra ruotare completamente attorno all'ultima fase e da l'impressione che le prime 4 siano soltanto un tutorial alla creazione del tuo personaggino.

Queste sono le cose che mi vengono in mente su due piedi, evitiamo post del tipo:
È da un paio di mesi che mi sono allontanato dal forum ma devo dire che thread come questi sono una vera pacchia. Dopo svariate pagine "ufficiali(?)" non si riesce a caprie coem sia 'sto benedetto gioco. Sembra il forum dei Milanisti frequentato dagli Juventini.
E' meglio venire a dire "L'amo perchè:..." o "Lo odio perchè:..." o fare qualche domanda, che fare post del genere, completamente inutili e spammosi.

Ma le immaggini in prima pagina da che gioco sono prese? xD
L'interfaccia è completamente diversa... e la grafica del "pesce da battaglia" è nettamente più alta di quella che riscontro in game.

Bako
10-09-2008, 08:53
[...] Queste sono le cose che mi vengono in mente su due piedi
Quindi una mezza delusione, più che altro. Il fatto invece di poter giocare con i contenuti creati da altri utenti... è un valore aggiunto o non cambia la sostanza dei fatti?

cerbert
10-09-2008, 09:06
Ragazzi... però uno non può aver da fare un paio di giorni...

Drakend, abbi pazienza, "chiedere è lecito, rispondere è cortesia". Le tue risposte saranno sicuramente state utili, i tuoi commenti paternalisti un po' meno.

bello io non ti mando a fare in **** solo perchè oggi è una bella giornata...tu non sei indispensabile molti utenti disponibili e simpatici mi hanno dato le info e le risposte che cercavo...che senso ha che mi vieni a dire guarda questo lo trovavi qui in 10 sec o 20 sec o un decimo di secondo?
ringrazia che non ti ho mandato a fare in bip ...perchè un tipo come te se lo meriterebbe a pieno
uno...

due...

adesso basta.
e tre...
Spike88, la questione del rispetto verso gli altri utenti ancora ti sfugge. Sono cinque giorni di sospensione per provare ad interiorizzarla. In caso di fallimento in futuro saranno di più.
aLLORA:

PS
Segnalato
Un commento come "prima di tutto capisco il tuo luogo di origine" qualifica più te che il tuo interlocutore. Sono due giorni di sospensione, chi segnala dovrebbe essere IL PRIMO a conoscere e sostenere il regolamento.

Vero.
Permettetemi di chiarire un punto: un Thread ufficiale raccoglie impressioni sul gioco, richieste di aiuto e soluzioni. NON E' AMMISSIBILE che le impressioni, sopratutto quelle negative, diventino un rumore ridondante e rimbombante. Se avete un'impressione negativa la argomentate in un post pensato e la lasciate a futura memoria. Altrettanto sarebbe opportuno si facesse con le impressioni positive.
Evitate, quindi, estenuanti ping-pong che PUNTUALMENTE degenerano in rissa.

ADDENDUM: spostato in "Thread Ufficiali"... mi scuso per il ritardo e l'assenza, sono stato preso dal lavoro.

Weap
10-09-2008, 09:11
salve ragazzi, ho un problema con questo gioco...
Come saprete non va esattamente d'accordo con la 9800gx2, ma con gli ultimi driver riesce a partire. Il problema è che come massima risoluzione mi fa impostare 1280x1024 e non 1680x1050 (cioè la risoluzione nativa del mio monitor... nessuno ne saprebbe il motivo? grazie

Lupin_87
10-09-2008, 09:17
Quindi una mezza delusione, più che altro. Il fatto invece di poter giocare con i contenuti creati da altri utenti... è un valore aggiunto o non cambia la sostanza dei fatti?

Esatto, delusione non per via di un brutto gioco (Spore non è affatto un brutto gioco...) ma per via di un hype immotivato: Se pubblicizzi pecore e poi vendi capre è ovvio che la gente ci rimane un attimo "delusa".

I contenuti creati da altri utenti non sono altro che le creature, gli edifici ed i veicoli che si fanno durante il single player che vengono "implementati" nel database.

In pratica se un pincopallino qualsiasi fa una creatura di nome asdrubbale e la carica sulla sporepedia c'è la possibilità che tu incontri un'altra razza di nome asdrubbale esattamente come è stata "concepita" da quel pincopallino, tutto qui.

IWillKillBill
10-09-2008, 10:30
Il problema è che piacerà a tanta gente...

E dove sta il problema?
Cè gente a cui piace e si diverte a giocarci (me compreso).
Riguardo specificatamente al gameplay credo che fondamentalmente sia un potentissimo editor di creature e civiltà che poi interagiscono attraverso delle meccaniche semplificate ma divertenti in ogni fase.
Sicuramente le future espansioni, già in sviluppo, accresceranno l'esperienza di gioco e la complessità del tutto.
Qui ci troviamo alla fase "cellulare" di un gioco che anno dopo anno progredirà per arrivare ad evoluzioni successive.
Insomma è iniziato un nuovo fenomeno che chissà dove porterà.
The Sims docet.

Lupin_87
10-09-2008, 10:48
Sicuramente le future espansioni, già in sviluppo, accresceranno l'esperienza di gioco e la complessità del tutto.
The sims 2 ha fatto passi da gigante con l'espansioni... speriamo che anche spore migliori tantissimo perchè ha tutte le carte in regola per diventare il capolavoro che non è stato.
Insomma è iniziato un nuovo fenomeno che chissà dove porterà.
Penso che trias si riferiva a questo, bisogna vedere come si muoverà la EA... qualità scadente per incrementare al massimo i guadagni (e siamo tutti abituati a vederla in questo modo l' EA) o manterrà un livello qualitativo perlomeno sufficente nei confronti del prodotto?
Purtroppo ampia diffusione vuol dire anche:"Bello o non bello lo comprano lo stesso".
A discapito degli utenti un po più smaliziati che cercano una marcia in più nei prodotti.

x.vegeth.x
10-09-2008, 11:21
com'è possibile che con la 9800gx2 ogni tanto ho dei cali di frame fino a 12 fps? :wtf:

ho tutto al massimo, 1680x1050 e aa16xQ da driver

Lupin_87
10-09-2008, 11:26
com'è possibile che con la 9800gx2 ogni tanto ho dei cali di frame fino a 12 fps? :wtf:

Se ne parlava prima, dovrebbe essere colpa del v-sync.

IWillKillBill
10-09-2008, 11:29

Se hai il vsync attivato attiva anche il triple buffering.

x.vegeth.x
10-09-2008, 11:50
Se hai il vsync attivato attiva anche il triple buffering.

già attivato...ma mi sembra molto strano che la 9800gx2 non riesca a stare sempre sopra i 30 fps con questo gioco...anch cod4 lo gioco col vsync e non è mai sceso otto i 60fps MAI...quindi non vedo perchè dovrebbe spore

dave4mame
10-09-2008, 11:51

non cambia.
semplicemente ti trovi cellule/besti/civiltà/edifici disegnati da terzi; a seconda di quanto sono grandi/forti li troverai in punti più o meno avanzata della fase di gioco in cui appaiono

ho installato il pacchetto da 2000 besti, ma in una partita (veloce, a dire il vero) non li ho mai incontrati.

quello che non ho capito è se, introducendo una specie già evoluta si dispone anche degli stadi precedenti.

Booyaka
10-09-2008, 12:00
in 6-7 ore se esplori un po in giro e cerchi di completare la collezione (cosa alquanto inutile visto che passando alla fase successiva non ti rimane niente).Verissimo e questa è forse la cosa peggiore in assoluto del gioco visto che obbiettivo del gioco è appunto far progredire e sviluppare la tua razza aliena nel modo più libero possibile.

sidewinder
10-09-2008, 12:04

Sicuramente usano le info del canale alpha del png per inserire queste cose.

dave4mame
10-09-2008, 12:55
in fase spaziale, facendo gli scan dei vari basti sui pianeti ho scoperto che ce ne sono di "onnivori".

qualcuno ha provato a insistere a mangiare il cibo "sbagliato" e vedere se i carnivori/erbivori si adattano a un regime alimentare misto?

Lupin_87
10-09-2008, 13:01
qualcuno ha provato a insistere a mangiare il cibo "sbagliato" e vedere se i carnivori/erbivori si adattano a un regime alimentare misto?
Per quanto ne so dovrebbero vomitare ed avere più fame di prima, nulla di provato solo voci di corridoio però.

sbera
10-09-2008, 13:19
se non sbaglio si può diventare onnivori se allo stadio cellulare si mettono entrambe le bocche

cmq sono da un paio di giorno allo stadio spaziale, devo dire che è bello, ho fatto un po di missioni, scambi commerciali, ho fatto salire i punti T delle colonie

però cribbio, quando mi attaccano hanno sempre almeno 5 astronavi e io sono sempre solo :mad:

dave4mame
10-09-2008, 13:37
se non sbaglio si può diventare onnivori se allo stadio cellulare si mettono entrambe le bocche

cmq sono da un paio di giorno allo stadio spaziale, devo dire che è bello, ho fatto un po di missioni, scambi commerciali, ho fatto salire i punti T delle colonie

però cribbio, quando mi attaccano hanno sempre almeno 5 astronavi e io sono sempre solo :mad:

dalle prime faq *sembra* che dipenda dal tipo di bocca.

Filter Mouth - 15 DNA Points - Allows your Creature to be a Herbivore
Mating Call, Bite - Level 1, Sing - Level 1
Jaw - 15 DNA Points - Allows your Creature to be a Carnivore
Proboscis - 25 DNA Points - Allows your creature to be an Omnivore

francamente mi sembra un po' una vaccata doverlo determinare così presto.
però è anche vero che si può cambiare in corso d'opera.

IWillKillBill
10-09-2008, 13:55
dalle prime faq *sembra* che dipenda dal tipo di bocca.

Filter Mouth - 15 DNA Points - Allows your Creature to be a Herbivore
Jaw - 15 DNA Points - Allows your Creature to be a Carnivore
Proboscis - 25 DNA Points - Allows your creature to be an Omnivore

francamente mi sembra un po' una vaccata doverlo determinare così presto.
però è anche vero che si può cambiare in corso d'opera.

Bè si criticava la non ereditarietà dell'evoluzione da fase a fase, ma per quanto concerne il tipo di alimentazione cè. Io ho fatto una cellula onnivora, che è diventata una bestiolina onnivora (cioè si hanno a disposizione 4 tipi di bocche diverse tutte onnivore) per poi diventare tribù onnivora ecc...
Quindi per quanto concerne l'alimentazione il concetto evolutivo cè.

Lupin_87
10-09-2008, 14:24
Quindi per quanto concerne l'alimentazione il concetto evolutivo cè.
Si, e nelle altre fasi si modificano mi pare in socievole, aggressivo e bilanciato per poi mutare ancora progredendo.

blade9722
10-09-2008, 16:27
Non sarebbe male se l'autore del thread mettesse in prima pagina il DRM di questo titolo. E' opportuno che la gente lo sappia, visto che ha tre attivazioni non rinnovabili.

crysis4ever
10-09-2008, 16:28
http://img156.imageshack.us/img156/5848/pimkiewe6.png

Ci vuole una ragazza per fare un personaggio carino :asd:

comunque ok l'editor, ma non spero molto sul gioco, ho capito che è facile, ma la longevità?

IWillKillBill
10-09-2008, 16:32
comunque ok l'editor, ma non spero molto sul gioco, ho capito che è facile, ma la longevità?

La longevità sta nell'esplorazione spaziale infinita (se non vuoi finire la partita basta non andare al centro della galassia) e nella possibilità di rigiocare sempre con creature che saranno totalmente diverse di volta in volta, e qui però rientriamo nella categoria dell'editor.

Lupin_87
10-09-2008, 16:35

Appena posso posto le creazioni della donna... è impazzita con Spore :asd:
p.s.
non aspettatevi cose "pucciose, colorate e carine".

x.vegeth.x
10-09-2008, 18:28
da dove si scaricano i pacchetti con le creature degli utenti?

Booyaka
10-09-2008, 18:35
Ti connetti alla sporepedia e scarichi

Bhairava
10-09-2008, 18:58
Non riesco ad impressionare le altre creature e farmele alleate. Ho canto di livello 3 e ballo di livello 4, eppure le creature restano sempre insoddisfatte dalle mie performance e mi mandano a cagare. Come devo fare? Grazie.

Ventresca
10-09-2008, 19:25
HO SCOPERTO PERCHè SPORE NON E' BEN VISTO DALLA CRITICA:
IN REALTA' WILL WRIGHT E' MARCO COLUMBRO!!

http://www.austinchronicle.com/binary/121e/screens_feature-38109.jpeghttp://www.girami.it/img/news/teatro_tootsie.jpg

http://www.viareggino.com/public/evento_foto/20080530180400.jpghttp://img.coxnewsweb.com/B/03/88/84/image_5184883.jpg

http://www.worldpeacecongress.net/images/2005/columbro.jpg

http://www.drammaturgia.it/recensioni/img/cat6/1106_tootsie_4.jpg
a questo punto sono indeciso se aprire un thread a riguardo.

se trovassi una foto decente di columbro senza baffi potrei fare faville.

ciccionamente90
10-09-2008, 19:31
HO SCOPERTO PERCHè SPORE NON E' BEN VISTO DALLA CRITICA:
IN REALTA' WILL WRIGHT E' MARCO COLUMBRO!!

http://www.austinchronicle.com/binary/121e/screens_feature-38109.jpeghttp://www.girami.it/img/news/teatro_tootsie.jpg

http://www.viareggino.com/public/evento_foto/20080530180400.jpghttp://img.coxnewsweb.com/B/03/88/84/image_5184883.jpg

http://www.worldpeacecongress.net/images/2005/columbro.jpg

http://www.drammaturgia.it/recensioni/img/cat6/1106_tootsie_4.jpg
a questo punto sono indeciso se aprire un thread a riguardo.

se trovassi una foto decente di columbro senza baffi potrei fare faville.

(!)

[Alex]
10-09-2008, 19:32
in effetti la somiglianza è assurda :eek:

Lupin_87
10-09-2008, 19:35
Non riesco ad impressionare le altre creature e farmele alleate. Ho canto di livello 3 e ballo di livello 4, eppure le creature restano sempre insoddisfatte dalle mie performance e mi mandano a cagare. Come devo fare? Grazie.

Magari hai qualche posto vuoto nel gruppo o magari le creature che tenti d'impressionare hanno livelli più alti o magari non gli piaci e basta :P

x.vegeth.x
10-09-2008, 19:44
Ti connetti alla sporepedia e scarichi

non ci sono anche dei pacchetti scaricabili a parte?

devi farti un gruppo di 4 creature e possibilmente beccare una creatura avversaria da sola o in gruppi di due, vedrai che così ci riesci anche se hai le abilità di livello basso (io ho canto al liv1 :D mi potenzio solo le abilità di guerra :D )

comunque ora mi sto divertendo, ho già finito da un pezzo la fase creatura ma la sto continuando per completare il creature creator e potenziarmi. ma le abilità che acquisisco serviranno nella fasi successive?

ora sto dando la caccia ai giganti :D

http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/72fbb440f4469a2fc2d65bd3e348e19dd1b79d9e.jpg

http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/1215267c6c9423e1d6d852cd0e5fffd8091737f4.jpg

http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/cd1a4b9f9f0f162924869acd1204e15a2e960ffc.jpg

IlGranTrebeobia
10-09-2008, 19:49
[...] ma le abilità che acquisisco serviranno nella fasi successive?

No.

Bhairava
10-09-2008, 19:52
non ci sono anche dei pacchetti scaricabili a parte?

devi farti un gruppo di 4 creature e possibilmente beccare una creatura avversaria da sola o in gruppi di due, vedrai che così ci riesci anche se hai le abilità di livello basso (io ho canto al liv1 :D mi potenzio solo le abilità di guerra :D )

comunque ora mi sto divertendo, ho già finito da un pezzo la fase creatura ma la sto continuando per completare il creature creator e potenziarmi. ma le abilità che acquisisco serviranno nella fasi successive?

ora sto dando la caccia ai giganti :D

[IMG]http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/72fbb440f4469a2fc2d65bd3e348e19dd1b79d9e.jpg[/IMG

[IMG]http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/1215267c6c9423e1d6d852cd0e5fffd8091737f4.jpg[/IMG

[IMG]http://screenshot.xfire.com/screenshot/large/cd1a4b9f9f0f162924869acd1204e15a2e960ffc.jpg[/IMG

Quindi prima di tentare un approccio amichevole devo convocare il gruppo?

Lupin_87
10-09-2008, 19:54
Quindi prima di tentare un approccio amichevole devo convocare il gruppo?

Riempiti il party vah.

k0rn2012
10-09-2008, 19:58

Il tipo di comportamento che hai nelle varie fasi sblocca delle abilità diverse da usare nelle altre fasi....se uccidi e fai estinguere molte delle altre specie ti vengono date delle abilità se invece le conquisti tutte con il canto altre....poi se fai metà e metà altre ancora...mi sta piacendo sempre di più sto gioco l'ho cominciato già 4 volte dall'inizio avendo un comportamento diverso ogni volta e sinceramente sto rivalutando molto le varie fasi....La fase diciamo meno varia è solo la tribale secondo me...

Bhairava
10-09-2008, 20:31
Riempiti il party vah.

Eh? :confused: Il party?

Jo3
10-09-2008, 20:35
dev'essere un bel giochino :)

Jo3
10-09-2008, 20:40
dev'essere un bel giochillo...

Lupin_87
10-09-2008, 21:21
Eh? :confused: Il party?

Il gruppo, i compagni.

Therinai
10-09-2008, 21:29

Ti giuro, mia sorella ha fatto uno sgorbio quasi uguale... magari era proprio così all'inizio :D
Appena posso posto le creazioni della donna... è impazzita con Spore :asd:
p.s.
non aspettatevi cose "pucciose, colorate e carine".

mi sa che è più da femmine che da maschi a questo punto...

ps: come qualcuno ha chiesto, ho inserito in prima pagine l'avviso delle tre installazioni.

Bhairava
10-09-2008, 22:04
Il gruppo, i compagni.

Come si amplia il gruppo?

IWillKillBill
10-09-2008, 22:16

Cerca di essere sempre in superiorità numerica di gruppo rispetto a chi vuoi impressionare e fai esattamente quello che fanno loro. Se cantano tu canta, se ballano tu balla ecc.

Se non lo sai per fare unire le creature al tuo gruppo devi impressionare una alla volta creature della tua specie.

Lupin_87
10-09-2008, 22:16
Come fai quando vuoi convincere le altre specie, mettiti "in verde" parla col tuo simile e ripeti l'azione che fa.

crysis4ever
10-09-2008, 22:18
Ti giuro, mia sorella ha fatto uno sgorbio quasi uguale... magari era proprio così all'inizio :D

mi sa che è più da femmine che da maschi a questo punto...

ps: come qualcuno ha chiesto, ho inserito in prima pagine l'avviso delle tre installazioni.

Se è giovane salvala, per la mia ragazza non c'è speranza :asd:

A me sembra un gioco da casual gamer, di quel genere che piace tanto alle ragazze, ma se non diventa monotono come the sims potrei passarci del tempo ogni tanto, perchè no

Bhairava
10-09-2008, 22:33
Cerca di essere sempre in superiorità numerica di gruppo rispetto a chi vuoi impressionare e fai esattamente quello che fanno loro. Se cantano tu canta, se ballano tu balla ecc.

Se non lo sai per fare unire le creature al tuo gruppo devi impressionare una alla volta creature della tua specie.

Come fai quando vuoi convincere le altre specie, mettiti "in verde" parla col tuo simile e ripeti l'azione che fa.

OK grazie.

IWillKillBill
10-09-2008, 23:36
Sono arrivato alla fase Civiltà giocando a livello "difficile".
Le cose si stanno facendo interessanti vista l'aggressività e la forza dei nemici, non è piu così facile annientare tutti. Insomma passando da tribù a civiltà il livello di difficoltà aumenta parekkio.
Questa fase sembra una sorta di Risiko Più in tempo reale. L'editor di municipio, case, veicoli ecc è fantastico.

I miei veicoli sono praticamente lumache ma ad attacco ed energia spaccano! :D

lo_straniero
11-09-2008, 01:00
morale della favola questo gioco e valido o solo fumo e poco arrosto :confused:

k0rn2012
11-09-2008, 01:47

Per me vale la pena giocarlo....a differenza di altri più ci gioco e più mi piace..Poi qualcuno lo paragona a the sims o dice gioco stile the sims...sinceramente con the sims non c'entra un ...bip... ciaociao

Lupin_87
11-09-2008, 08:09
E' un gran bel gioco, capace di dare delle soddisfazioni se lo si prende nel modo giusto.
Poi qualcuno lo paragona a the sims o dice gioco stile the sims...sinceramente con the sims non c'entra un ...bip... ciaociao
Stile the sims per quanto riguarda i contenuti espansivi che rilasceranno (si pensa ) a tonnellate, per il resto con the sims non c'entra una mazza :P

Crux_MM
11-09-2008, 08:38
Ragazzi una domandona MOLTO geek :asd: :
Secondo voi, nella fase spaziale, come si fa a "scegliere" il tipo di voce della creatura?:D
In particolare a me interesserebbe riuscire a fare una voce "femminile" :)

Ho pensato che possa essere solo un incrocio di Fascino e Colore..

k0rn2012
11-09-2008, 08:42
Ragazzi una domandona MOLTO geek :asd: :
Secondo voi, nella fase spaziale, come si fa a "scegliere" il tipo di voce della creatura?:D
In particolare a me interesserebbe riuscire a fare una voce "femminile" :)

Ho pensato che possa essere solo un incrocio di Fascino e Colore..

non credo si possa scegliere la voce.....ciao

drakend
11-09-2008, 08:51
Spore è un Casual Game (http://it.wikipedia.org/wiki/Casual_game), per cui trai da solo le tue conclusioni... :fagiano:

Indy4
11-09-2008, 09:12
forse qualcuno si aspettava piu' un gioco alla the sims solo che rivolto alla evoluzione.

Fedozzo
11-09-2008, 09:47
insomma ragazzuoli, questo gioco è un giocone o una cagata pazzesca?
Perchè mi pare proprio che sia o l'uno o l'altro:D

TheDarkAngel
11-09-2008, 09:52
Perchè mi pare propio che sia o l'uno o l'altro:D

se ti piace usare i giochi da cellulare seduto sulla sedia davanti a un monitor sarà il titolo perfetto per te

IWillKillBill
11-09-2008, 10:06
Perchè mi pare propio che sia o l'uno o l'altro:D

Non è ne un capolavoro ne una cagata pazzesca ed è molto soggetto ai gusti personali e al modo incui ti approcci al gioco.
Personalmente mi sto divertendo. E' un gioco scansonato e giocarlo in comnpagnia di amici e amiche è ancora piu divertente.

okorop
11-09-2008, 10:24
una crtica verso gli sviluppatori: nello spazio il sistema di puntamento è davvero impreciso sopratutto in modalità combattimento!!!!

dave4mame
11-09-2008, 10:38
La longevità sta nell'esplorazione spaziale infinita (se non vuoi finire la partita basta non andare al centro della galassia) e nella possibilità di rigiocare sempre con creature che saranno totalmente diverse di volta in volta, e qui però rientriamo nella categoria dell'editor.

infinita relativamente.
se ci sono delle missioni hand-coded, forse.
se il tutto si riduce a terraformare, colorare pianeti, allargare impero mi sa che diventata noioso in poco tempo...

Fabryce
11-09-2008, 11:13
Sono interessato..

Ma non è che diventa noioso dopo un pò?

x.vegeth.x
11-09-2008, 11:19
Sono interessato..

Ma non è che diventa noioso dopo un pò?

per me era noioso all'inizio ed è diventato più divertente dopo un po :D

comunque resta il fatto che è un gioco banale e troppo semplicistico

k0rn2012
11-09-2008, 13:25
per me era noioso all'inizio ed è diventato più divertente dopo un po :D

comunque resta il fatto che è un gioco banale e troppo semplicistico

io penso sia da apprezzare il fatto che in spore ci viene data la possibilità di fare cose diverse rispetto a tantissimi altri giochi in cui fondamentalmente si fanno sempre le stesse cose...almeno spore è originale

sbera
11-09-2008, 13:45
la fase spaziale è infinita :eek:
il solo pensiero di visitare tutti i pianeti non è umanamente accettabile :eek:
sono quasi arrivato al centro della galassia, avrò incontrato almeno una ventina di alieni

k0rn2012
11-09-2008, 13:49
sono quasi arrivato al centro della galassia, avrò incontrato almeno una ventina di alieni

poi è assurdo che non ci sia mai un caricamento....a parte due secondi mentre scendi su un pianeta ma non si avvertono minimamente...

drakend
11-09-2008, 14:04
Sì peccato che ti vengono sempre a rompere i maroni nel pianeta natale... :stordita:
Si finisce con il diventare come i galoppini che consegnano la posta interna nelle grandi aziende...

k0rn2012
11-09-2008, 14:05
Cmq c'è un difetto che per me è abbastanza fastidioso...nella creazione della creatura non so se avete notato che dove posizionate la bocca quella parte diventa come fosse la testa e anche se gli occhi li metto da un altra parte la creatura userà sempre la bocca per vedere...tipo a una creatura avevo messo due bocche al posto delle mani e un occhio solo da un altra parte lei muove le bocche sulle mani come per guardarsi intorno..

ArmaX
11-09-2008, 16:34
Chiedo scusa, qualcuno mi sa dire un modo sicuro per contrattaccare un impero vicino di 4-5 pianeti che continua a rompere le balle con la mia astronavina + 2 alleati? Loro son sempre in maggioranza!
Ringrazio!

Bhairava
11-09-2008, 18:27
Scusate, sto cercando di allearmi con la tribù vicina al mio accampamento, ma non so quali tasti devo premere per ballare e stupirli, visto che i tasti in basso al centro non ci sono più...
Grazie.

okorop
11-09-2008, 18:43
Scusate, sto cercando di allearmi con la tribù vicina al mio accampamento, ma non so quali tasti devo premere per ballare e stupirli, visto che i tasti in basso al centro non ci sono più...
Grazie.

devi mettere la parte verde e avere le caratteristiche della creatura che ti permettano il ballo e il canto.....
ma come si finisce il gioco? sono in era universo pero non so come si faccia a finirlo

IWillKillBill
11-09-2008, 18:53
devi mettere la parte verde e avere le caratteristiche della creatura che ti permettano il ballo e il canto.....
ma come si finisce il gioco? sono in era universo pero non so come si faccia a finirlo

Bisogna arrivare al centro della galassia pianeta dopo pianeta

okorop
11-09-2008, 18:57
Bisogna arrivare al centro della galassia pianeta dopo pianeta

a allora è un casino non ci arriva mai!!!!

Lupin_87
11-09-2008, 19:19
Grazie.

Nella fase tribù devi prima costruire le strutture per gli strumenti musicali, poi devi selezionare i tizi e cliccare col destro sulla struttura così da fargli prendere lo strumento.

Ma perchè non attivi il tutorial? xD

Bhairava
11-09-2008, 19:35
Nella fase tribù devi prima costruire le strutture per gli strumenti musicali, poi devi selezionare i tizi e cliccare col destro sulla struttura così da fargli prendere lo strumento.

Ma perchè non attivi il tutorial? xD

Ah capito....il tutorial credevo fosse attivo. Mi dà dei suggerimenti, ma questi non me li ha detti.
Cmq non è più un problema, li ho massacrati tutti. :asd:

x.vegeth.x
11-09-2008, 20:01
Grazie.

al bando la diplomazia, io le distruggo tutte :D

comunque non è vero che le abilità che guadagni in fase creatura non ti servono più, le usano eccome le mie creature, solo che sono getite dalla ia...per esempio se gli dico di spostarsi in un posto lontano si mettono a volare (avevo planata al liv5 :D) e quando dico di attaccare una creatura, prima di avvicinarsi usano lo sputo (che avevo al liv 5) e poi cominciano a bussarlo da vicino...

okorop
11-09-2008, 20:02
qualcuno mi dice come arrivare al centro della galassia? sono entrato in un buco nero e oltre a non riuscire a terminare il gioco mi sono anche perso......:help:

sbera
11-09-2008, 20:08
Sì peccato che ti vengono sempre a rompere i maroni nel pianeta natale... :stordita:
Si finisce con il diventare come i galoppini che consegnano la posta interna nelle grandi aziende...
beh io ho una decina di colonie e gli alieni (pirati soprattutto) mi attaccano le colonie più sviluppate

sbera
11-09-2008, 20:10
Chiedo scusa, qualcuno mi sa dire un modo sicuro per contrattaccare un impero vicino di 4-5 pianeti che continua a rompere le balle con la mia astronavina + 2 alleati? Loro son sempre in maggioranza!
Ringrazio!
io come tattica per annientare il nemico uso questa:
mi compro la bomba come arma, mi reco sui loro pianeti, bombardo le città senza preoccuparmi minimamente delle navicelle
inizialmente si muore un po spesso ma più avanti la troverai una tattica infallibile :D

sbera
11-09-2008, 20:12
qualcuno mi dice come arrivare al centro della galassia? sono entrato in un buco nero e oltre a non riuscire a terminare il gioco mi sono anche perso......:help:
i buchi neri ti mandano da una parte all'altra della galassia :p
io mi sono avvicinato parecchio al centro ma ho incontrato una razza che ha pianeti praticamente ovunque li intorno e non è molto socievole :stordita:
li sto ammazzando uno ad uno :mad:

drakend
11-09-2008, 20:16
beh io ho una decina di colonie e gli alieni (pirati soprattutto) mi attaccano le colonie più sviluppate
Sì certo... però se sono intento a fare un commercio o una missione non posso sempre rompermi i maroni con gli attacchi al mio pianeta madre o a qualche altra colonia sviluppata, non credi?
Potevano sviluppare qualche sistema di difesa automatico...

Lupin_87
11-09-2008, 20:22
Sì certo... però se sono intento a fare un commercio o una missione non posso sempre rompermi i maroni con gli attacchi al mio pianeta madre o a qualche altra colonia sviluppata, non credi?
Potevano sviluppare qualche sistema di difesa automatico...

Ci sono le torrette per le città.

sbera
11-09-2008, 21:21
sono arrivato al centro della galassia :yeah:

okorop
11-09-2008, 21:29
sono arrivato al centro della galassia :yeah:

poi che succede?

sbera
11-09-2008, 21:30
poi che succede?

SPOILERAZZO

incontri un tizio che ti da il bastone della vita, con il quale puoi terraformare immediatamente i pianeti
per il resto, poi, penso si possa andare avanti all'infinito per la galassia

Lupin_87
11-09-2008, 21:37
incontri un tizio che ti da il bastone della vita, con il quale puoi terraformare immediatamente i pianeti
per il resto, poi, penso si possa andare avanti all'infinito per la galassia

Bella cagata xD

okorop
11-09-2008, 22:13
Bella cagata xD

quoto

x.vegeth.x
12-09-2008, 00:15
sono arrivato alla civilità :D ci ho messo un ora e mezza a farmi il castello e il veicolo...

Errik89
12-09-2008, 00:18
Crux_MM oggi mi sa che giocando nella fase spazio ti è comparsa nell'universo una mia specie che ho creato (ALGO) con cui hai stretto un'alleanza. Mi è uscito negli avvisi di gioco... :D
Ora sto facendo un'altra partita, sono alla 4° fase e continuo con questa partita. Gli algo li lascio x i cazz loro... :D

Errik89
12-09-2008, 00:18
sono arrivato alla civilità :D ci ho messo un ora e mezza a farmi il castello e il veicolo...
è strabello fare il municipio, oggi ne ho fatto uno nuovo... :asd:

drakend
12-09-2008, 04:35
Ci sono le torrette per le città.
Sì lo so... peccato che le navette aliene me le distruggono come se fossero di ricotta. Molto efficaci... :fagiano: