View Full Version : SPORE [official thread]
sto facendo l'installamento :eek:
Madò il mio macinino dopo 10 minuti è ancora alla prima tacca... muoviti cazzo!!!! :D
edit: terza tacca!! vai vai!!!
Installamento???? :read:
:cry: :cry: Non hai giustificazioni per tale errore :Prrr:
Senza essere presuntuoso... ma chi ca..o vi credete di essere per criticare un gioco come The Sims o Spore? Vi stanno puntando una pistola alla tempia per giocarci? Vi ricordo che non esistono solo Fps. Esistono tanti generi di giochi. C'è il tipo che gioca solo ad un genere. Quello che li prova tutti. I motivi per 'boigottare' un gioco non sono mica questi.
L'atteggiamento, "non mi piace il gioco, ne parlo male così nessuno lo compra" è da bambini.
Io personalmente sto valuntando se comprarlo o meno solo per un fatto. Il sistema di protezione e la limitazione delle tre installazioni. Se è vero non lo comprerò. Ed è il gioco che più sto aspettando.
A questo punto credo proprio che aspetterò Spore per Wii. Li non ci sono problemi da questo punto di vista.
Scusate lo sfogo ;)
ciccionamente90
04-09-2008, 18:41
Installamento???? :read:
:cry: :cry: Non hai giustificazioni per tale errore :Prrr:
Senza essere presuntuoso... ma chi ca..o vi credete di essere per criticare un gioco come The Sims o Spore? Vi stanno puntando una pistola alla tempia per giocarci? Vi ricordo che non esistono solo Fps. Esistono tanti generi di giochi. C'è il tipo che gioca solo ad un genere. Quello che li prova tutti. I motivi per 'boigottare' un gioco non sono mica questi.
L'atteggiamento, "non mi piace il gioco, ne parlo male così nessuno lo compra" è da bambini.
Io personalmente sto valuntando se comprarlo o meno solo per un fatto. Il sistema di protezione e la limitazione delle tre installazioni. Se è vero non lo comprerò. Ed è il gioco che più sto aspettando.
A questo punto credo proprio che aspetterò Spore per Wii. Li non ci sono problemi da questo punto di vista.
Scusate lo sfogo ;)
io lo prendo! ;)
quoto.io mi sto scialando :D
ma che genere di gioco è? a me piacciono molto gli fps gli action e gli strategici dite che è un buon acquisto per me?
matthi87
04-09-2008, 18:48
e che sei in un pianeta spopolato?!?!:eek:
Si, ho cambiato pianeta e ora finalmente ho trovato altre creature, in ogni caso non credo durerà molto, mi sono già stufato :stordita:
ciccionamente90
04-09-2008, 18:50
Si, ho cambiato pianeta e ora finalmente ho trovato altre creature, in ogni caso non credo durerà molto, mi sono già stufato :stordita:
mannooo...
a allora menomale che lo hai scaricato lol........
ciccionamente90
04-09-2008, 18:52
a allora menomale che lo hai scaricato lol........
http://files.splinder.com/d5661737d4aa393e4660d6b41341dfa9.jpeg
matthi87
04-09-2008, 18:54
mannooo...
Eh pensavo mi stimolasse un po'di più invece annoia, va beh amen domani lo porto in negozio e mi faccio dare il buono per Stalker quando uscirà :p
ciccionamente90
04-09-2008, 18:55
Eh pensavo mi stimolasse un po'di più invece annoia, va beh amen domani lo porto in negozio e mi faccio dare il buono per Stalker quando uscirà :p
:(
cioè ma che palle o..........se siete dei (madonna mia quante brrrutte parole mi vengon da scrivere....)..........cioè se non vi piace il genere, che cavolo lo scaricate, comprate, o altro....quando uno compra un gioco, ordina una pizza al ristorante, compra un cd, deve esser consapevole di cio che va a comprare.
Detto questo :mad: , astenetevi, nessuno vi obbliga a comprarlo, ma non dite e non giudicate in codesta maniera stupida, e se vi basate sulla critica, un gioco che di media ha 8.4 non fà certo schifo o stufa, e a me della critica dei giudizi dati senza pensare o provare me ne frego,ci gioco, mi diverto, e son felice, a prescindere, QUINDI PER CHI DECIDESSE DI COMPRARLO, SAPPIA CHE :
e un gioco dalla grafica che non servirà a nessun test di mega gpu
e un gioco che diverte
e un gioco vario
e un gioco che scorre bene
ed è un gioco che deve piacere e che deve esser preso per il verso giusto.
Praetorian
04-09-2008, 19:00
ragazzi ciao a tutti, l'ho comprato oggi (galaxy edition) e come immaginavo il servizio online della EA ..... FA ESTREMAMENTE CAGARE...lo odio dal profondo del mio cuore...
qualcuno riesce a spiegarmi perche con i miei dati di accesso riesco ad accedere al sito EA , mentre se provo a collegarmi dal gioco mi dice che i dati non sono validi? :cry: :cry: :cry:
odio la EA
:doh: , i server si attivano dal 5 in poi, e cmq forse avrai sbagliato qualcosa tu.........
matthi87
04-09-2008, 19:09
cioè ma che palle o..........se siete dei (madonna mia quante brrrutte parole mi vengon da scrivere....)..........cioè se non vi piace il genere, che cavolo lo scaricate, comprate, o altro....quando uno compra un gioco, ordina una pizza al ristorante, compra un cd, deve esser consapevole di cio che va a comprare.
Detto questo :mad: , astenetevi, nessuno vi obbliga a comprarlo, ma non dite e non giudicate in codesta maniera stupida, e se vi basate sulla critica, un gioco che di media ha 8.4 non fà certo schifo o stufa, e a me della critica dei giudizi dati senza pensare o provare me ne frego,ci gioco, mi diverto, e son felice, a prescindere, QUINDI PER CHI DECIDESSE DI COMPRARLO, SAPPIA CHE :
1)e un gioco dalla grafica che non servirà a nessun test di mega gpu
2) e un gioco che diverte
3) e un gioco vario
4) e un gioco che scorre bene
Ci mancherebbe altro che uno mi obbliga a comprarlo, lo ho fatto e ho detto che non mi piace semplice.
Guarda che non ti devi alterare eh, io ho solo detto che mi stufa, non ho detto che fa schifo, che ci posso fare se dopo 2 ore di gioco lo ho disinstallato?
1) Si verissimo
2) A me proprio no
3) Non lo metto in dubbio ma è un vario che non mi appassiona, mentre ad esempio il vario di medieval si.
4) Spiegati meglio :)
Se qualcuno volesse lo vendo....non ho neanche usato l'online quindi....
bo non ti piace peggio per te...:cool: ,la EA non fallirà sicuro.
si ma dimmi un po com'è sto gioco è uno strategico? cos'è?
non è classificabile....ma non lo comprare tanto ormai, mi pare di esser l'unico a dire che è un bel gioco........va bene cmq.........:)
non è classificabile....ma non lo comprare tanto ormai, mi pare di esser l'unico a dire che è un bel gioco........va bene cmq.........:)
guarda che voglio provarli tutti io i giochi con un amico se hanno ricevuto un voto dalla critica superiore all' 80 e ora come ora c'è molta carenza, che faccio lo prendo!!!!! che devo fare fino all'uscita di crysis e stalker scusa....quindi 50% della spesa a testa e via :)
matthi87
04-09-2008, 19:19
Eddaie certo che fai dei ragionamenti.....Cosa devo fare dire che è bello solo per non scontentarti?
Praetorian
04-09-2008, 19:19
attenzione ho detto che odio la EA :D mica che non mi piace il gioco! :)
fu lo stesso per crysis, gioco bellissimo...purtroppo la controparte online gestita da EA è a dir poco oscena...
;) spero di essermi spiegato
@ Claus89 comunque dovresti prima provarlo sto gioco per poi dire se è bello o brutto.....tu l'hai fatto? il tuo parere è importante perche sei un intenditore
Eddaie certo che fai dei ragionamenti.....Cosa devo fare dire che è bello solo per non scontentarti?
no :D , e che ti devo dire? manco l'hai finito e dici che non ti piace...ti posso dire solo che tu hai sbagliato gioco, e che la EA non si mette a piangere per fartelo piacere, tantomeno io, io ci gioco e mi piace.
@ Claus89 comunque dovresti prima provarlo sto gioco per poi dire se è bello o brutto.....tu l'hai fatto? il tuo parere è importante perche sei un intenditore
cazz so 2 pagine di post che metto miei commenti...:cry: :cry: , non so piu che fare....ragazzi sto uscendo fuori di melone co sto gioco, forse e vero che poteva essere ancora di piu :cry: :cry: , ma e anche vero che quello che abbiamo tra le mani è un ottimo gioco.....che poi non piaccia allora ok, ma non potete dirmi oggettivamente che è brutto o sviluppato male dai....almeno superate lo stage num. 3......:cry:
cazz so 2 pagine di post che metto miei commenti...:cry: :cry: , non so piu che fare....ragazzi sto uscendo fuori di melone co sto gioco, forse e vero che poteva essere ancora di piu :cry: :cry: , ma e anche vero che quello che abbiamo tra le mani è un ottimo gioco.....che poi non piaccia allora ok, ma non potete dirmi oggettivamente che è brutto o sviluppato male dai....almeno superate lo stage num. 3......:cry:
a scusa visto che è uscito oggi non sapevo che tu lo avessi di gia.....adesso vado a leggere le pagine precedenti....comunque mi sono astenuto dal fare commenti ho solo chiesto che tipo era e comunque a breve me lo prendo e via....poi gli daro un giudizio una volta finito ;) ;) ;) ;)
Praetorian
04-09-2008, 19:30
sto giocando la parte nel brodo primordiale :D na figata :D
Allora, premetto che sono ancora nella fase tribù e quindi di gioco da provare c'è ne ancora molto.
Innanzi tutto il gioco è piacevole sia graficamente che a livello di gameplay, non è un gioco difficile nelle prime fasi antecedenti quella della tribù, dato che se muori rinscerà un'altro uovo con la possibiltà quindi di continuare, se lo si gioca cmq con attenzione il gioco ha delle piccole sorprese, come una navicella ufo che preleva animali( ) delle specie uniche, molto difficili da battere e da "affascinare", e il fatto evolutivo non è solamente estetico, dato che influirà sulle caratteristiche: fisiche, combattive e sociali della tua razza verso le altre, la fase tribù è più complessa di quanto non sembri, si posso fare molte cose, e qui se non sai gestire bene il tutto, potresti venire sopraffatto dalle tribù rivali, e quindi sarà meglio creare un bell'esercito per conquistare tecnologie altrui, oppure cercare di socializzare per evolversi ed espandere la propria tribù, le ore passan piacevoli in questo gioco, e non è mai troppo pesante o stancante, sono molto fiducioso per le prossime fasi, dato che le prime 2 son solo per tastare il terreno e " di passaggio" ma cmq piacevoli....
musiche: heeheh piacevoli quanto i versi delle bestie eheheh, cambian in base a ciò che stà succedendo, quando si stan accoppiando, sembra tipo jazz amoroso , in attacco sembra na musica tribale veloce e sicuramente adatta, ed in esplorazione è calma e mai invasiva
io ripeto, il gioco via via si fà più complesso....se dite che fà cagare già alla prima ora di gioco........allora me sa che era mejo che continuavate a giocare a cod 4 (o cavolate simili....)
Spore è un gioco che fà molte cose, e render tutto così sensato ed omogeneo è solo da lodare, che cacchio fai in simcity? ti fai la città, e dopo 2 ore di scuole, centrali elettriche e strade.....bello hai la città -__- , qui Will ha cercato, e ci è riuscito nell'intento di regalare(piu o meno sempre soldi son ) un'esperienza nuova, varia, divertente e dalle mille sfaccettature, e ci è riuscito.
E come criticare il singleplayer di cod, lineare ecc...è così!, bello ma lineare! e come dire poi che nel multy non si fà altro che ammazzare....lo scopo è quello, ma lo si fà in molti modi, e in Spore ognuno può giocare e fare il tutto in molti modi, modi che non subito di saltan all'occhio, è tutto da scoprire spore....non ti mette un fucile in mano e un arabo davanti.....QUA IL GIOCO è STRUMENTO DEL GAMER, non il gamer strumento del gioco..........
e be...l'unico gioco realmente per hardcore gamers è solo quake 3 arena, e poi cosa solo fumo? cioè non diciamo cavolate(per non esser volgare, qua con i vostri commenti mi fate ingrifare ragà ), non è che uno lo premia come si fà con il cane quando ti da la zampa, e poi lo lascia li....gli hardcore gamers, sono dei deficenti allora... che giochino ad altri giochi, se essere vario, divertente, innovativo, colorato è un difetto, allora ritiratevi dalla scena dei videogiochi perchè è una passione che non fà per voi, io spore lo premio già da ora che sono ancora alla 3 fase.
apparte che ci avrò già giocato 5 ore....e poi the sims, che sia brutto o meno non stà sempre a te dirlo....dato che sentivo un leggero tono sarcastico, non tutti di divertono e si appagano nella tua stessa maniera... forse è anche una caratteristica ben nota a tutti gli umani: siamo diversi.
Oggettivamente the sims è un gran simulatore di vita, divertente e simpatico.
Oggettivamente Spore è un gran gioco, divertente colorato e vario.
Non si possono mettere sullo stesso piano ne giochi diversi ne sensazioni diverse, per ciò che dico che le recensioni son veritiere fino ad un certo punto, e sempre meglio provare e sviscerare un gioco in tutti i suoi aspetti, che basarsi su impressioni di un recensore, che poi alla fine si riveleranno con una buona probabilità diverse.
Detto questo , astenetevi, nessuno vi obbliga a comprarlo, ma non dite e non giudicate in codesta maniera stupida, e se vi basate sulla critica, un gioco che di media ha 8.4 non fà certo schifo o stufa, e a me della critica dei giudizi dati senza pensare o provare me ne frego,ci gioco, mi diverto, e son felice, a prescindere, QUINDI PER CHI DECIDESSE DI COMPRARLO, SAPPIA CHE :
e un gioco che diverte
e un gioco vario
TUTTI I MIEI COMMENTI
TUTTI I MIEI COMMENTI
cacchio i negozi sono chiusi oggi :muro:
domani è mio :sofico:
ciccionamente90
04-09-2008, 19:36
Allora, premetto che sono ancora nella fase tribù e quindi di gioco da provare c'è ne ancora molto.
Innanzi tutto il gioco è piacevole sia graficamente che a livello di gameplay, non è un gioco difficile nelle prime fasi antecedenti quella della tribù, dato che se muori rinscerà un'altro uovo con la possibiltà quindi di continuare, se lo si gioca cmq con attenzione il gioco ha delle piccole sorprese, come una navicella ufo che preleva animali( ) delle specie uniche, molto difficili da battere e da "affascinare", e il fatto evolutivo non è solamente estetico, dato che influirà sulle caratteristiche: fisiche, combattive e sociali della tua razza verso le altre, la fase tribù è più complessa di quanto non sembri, si posso fare molte cose, e qui se non sai gestire bene il tutto, potresti venire sopraffatto dalle tribù rivali, e quindi sarà meglio creare un bell'esercito per conquistare tecnologie altrui, oppure cercare di socializzare per evolversi ed espandere la propria tribù, le ore passan piacevoli in questo gioco, e non è mai troppo pesante o stancante, sono molto fiducioso per le prossime fasi, dato che le prime 2 son solo per tastare il terreno e " di passaggio" ma cmq piacevoli....
musiche: heeheh piacevoli quanto i versi delle bestie eheheh, cambian in base a ciò che stà succedendo, quando si stan accoppiando, sembra tipo jazz amoroso , in attacco sembra na musica tribale veloce e sicuramente adatta, ed in esplorazione è calma e mai invasiva
io ripeto, il gioco via via si fà più complesso....se dite che fà cagare già alla prima ora di gioco........allora me sa che era mejo che continuavate a giocare a cod 4 (o cavolate simili....)
Spore è un gioco che fà molte cose, e render tutto così sensato ed omogeneo è solo da lodare, che cacchio fai in simcity? ti fai la città, e dopo 2 ore di scuole, centrali elettriche e strade.....bello hai la città -__- , qui Will ha cercato, e ci è riuscito nell'intento di regalare(piu o meno sempre soldi son ) un'esperienza nuova, varia, divertente e dalle mille sfaccettature, e ci è riuscito.
E come criticare il singleplayer di cod, lineare ecc...è così!, bello ma lineare! e come dire poi che nel multy non si fà altro che ammazzare....lo scopo è quello, ma lo si fà in molti modi, e in Spore ognuno può giocare e fare il tutto in molti modi, modi che non subito di saltan all'occhio, è tutto da scoprire spore....non ti mette un fucile in mano e un arabo davanti.....QUA IL GIOCO è STRUMENTO DEL GAMER, non il gamer strumento del gioco..........
e be...l'unico gioco realmente per hardcore gamers è solo quake 3 arena, e poi cosa solo fumo? cioè non diciamo cavolate(per non esser volgare, qua con i vostri commenti mi fate ingrifare ragà ), non è che uno lo premia come si fà con il cane quando ti da la zampa, e poi lo lascia li....gli hardcore gamers, sono dei deficenti allora... che giochino ad altri giochi, se essere vario, divertente, innovativo, colorato è un difetto, allora ritiratevi dalla scena dei videogiochi perchè è una passione che non fà per voi, io spore lo premio già da ora che sono ancora alla 3 fase.
apparte che ci avrò già giocato 5 ore....e poi the sims, che sia brutto o meno non stà sempre a te dirlo....dato che sentivo un leggero tono sarcastico, non tutti di divertono e si appagano nella tua stessa maniera... forse è anche una caratteristica ben nota a tutti gli umani: siamo diversi.
Oggettivamente the sims è un gran simulatore di vita, divertente e simpatico.
Oggettivamente Spore è un gran gioco, divertente colorato e vario.
Non si possono mettere sullo stesso piano ne giochi diversi ne sensazioni diverse, per ciò che dico che le recensioni son veritiere fino ad un certo punto, e sempre meglio provare e sviscerare un gioco in tutti i suoi aspetti, che basarsi su impressioni di un recensore, che poi alla fine si riveleranno con una buona probabilità diverse.
Detto questo , astenetevi, nessuno vi obbliga a comprarlo, ma non dite e non giudicate in codesta maniera stupida, e se vi basate sulla critica, un gioco che di media ha 8.4 non fà certo schifo o stufa, e a me della critica dei giudizi dati senza pensare o provare me ne frego,ci gioco, mi diverto, e son felice, a prescindere, QUINDI PER CHI DECIDESSE DI COMPRARLO, SAPPIA CHE :
e un gioco che diverte
e un gioco vario
TUTTI I MIEI COMMENTI
:ronf: cacchio... :D
ciccionamente90
04-09-2008, 19:37
cacchio i negozi sono chiusi oggi :muro:
domani è mio :sofico:
:ronf: cacchio... :D
cacchio, che sono tutti questi "cacchio"?
cacchio!
l'ho provato da un mio amico, mah è una cavolata secondo me... molto noioso.
l'ho provato da un mio amico, mah è una cavolata secondo me... molto noioso.
si vabbe quanto lo hai provato da che punto a che punto? ci hai giocato personalmente? .....
p.s. i giochi vanno finiti per dare un giudizio.....
si vabbe quanto lo hai provato da che punto a che punto? ci hai giocato personalmente? .....
p.s. i giochi vanno finiti per dare un giudizio.....
e no ormai i giochi si giudicano semplicemente leggendo una recensione, vedendo un video o una demo....ma dove andrem a finire....:doh:
!@ndre@!
04-09-2008, 19:48
..probabilmente nel fine settimana ce l'avrò anch'io...anche se dai commenti che circolano mi sta passando un po' la voglia.........:asd:
..poi vi farò sapere anche la mia opinione!! :sofico:
e no ormai i giochi si giudicano semplicemente leggendo una recensione, vedendo un video o una demo....ma dove andrem a finire....:doh:
guarda hai ragione dove andremo a finire.....mi sa tutti sulle console tra non molto.....ritornando a sto gioco la gente si aspetta un qualcosa di noto: un fps uno strategico un gestionale ma essendo un qualcosa di nuovo da quanto ho capito non è attribuibile a nessun genere preciso e quindi ad alcuni puo piacere e ad alcuni no......tutto qui
Praetorian
04-09-2008, 19:52
finito la prima fase nel brodo :D voto : 9/10
vediamo cosa mi aspetta sulla terraferma :D
se dopo due ore di gioco ti rompi vuol dire che il gioco non vale la pena, siccome non sono masochista, se un gioco mi annoia non lo finisco. Inoltre mi sa molto da bimbominchia.
no :D , e che ti devo dire? manco l'hai finito e dici che non ti piace...ti posso dire solo che tu hai sbagliato gioco, e che la EA non si mette a piangere per fartelo piacere, tantomeno io, io ci gioco e mi piace.
Per affermare che un gioco non piace non serve finirlo, di solito si capisce quasi subito.
Certo, ci sono casi in cui il divertimento decolla dopo alcune ore, ma se questo non accade non capisco perchè bisogna portarlo a termine;
è necessario farsi del male per poi esprimere un giudizio attendibile ?
Non ho il gioco, sto leggendo il topic proprio per capire com'è e penso che tutti abbiano il diritto di esprimere un'opinione, anche quelli che dopo mezz'ora hanno capito, a pelle, che gli fa schifo...
cioè io nella fase 2(creatura) quando ho visto un ufo(:eek: ) rapire degli animali...........ma lol:D
cioè io nella fase 2(creatura) quando ho visto un ufo(:eek: ) rapire degli animali...........ma lol:D
cio'è da sfigatino nella brodaglia primordiale diventi il conquistatore della galassia? figata!!!!!!!!!!:sofico:
ciccionamente90
04-09-2008, 20:21
ma per animali intendi altri esseri "deformi" o ci sono veri e propri animali?!?
Praetorian
04-09-2008, 20:23
ma per animali intendi altri esseri "deformi" o ci sono veri e propri animali?!?
quello che capita :asd:
ciccionamente90
04-09-2008, 20:24
quello che capita :asd:
ah, ok! anche pokemon!!! :asd:
il menne
04-09-2008, 20:33
:O
La registrazione del gioco per l'accesso alle funzionalità online non funge neppure ora.... :fagiano:
Io dico forse da mezzanotte..... :stordita:
La registrazione del gioco per l'accesso alle funzionalità online non funge neppure ora.... :fagiano:
Io dico forse da mezzanotte..... :stordita:
io mi sono registrato.
La funzione di uppare direttamente sul tubo i filmati del proprio "coso" la trovo una figata XD.
Sto giocando dalle 19.00 e sinceramente mi sto divertendo un mondo, ho fatto carnivoro e quando uccido gli altri esseri viventi mi sento un bastardo sigh :(
Bellissimo soprattutto quando ballano e non ti accettano :P
Fino ad ora merita e di brutto anche.
il menne
04-09-2008, 20:43
io mi sono registrato.
La funzione di uppare direttamente sul tubo i filmati del proprio "coso" la trovo una figata XD.
Sto giocando dalle 19.00 e sinceramente mi sto divertendo un mondo, ho fatto carnivoro e quando uccido gli altri esseri viventi mi sento un bastardo sigh :(
Bellissimo soprattutto quando ballano e non ti accettano :P
Fino ad ora merita e di brutto anche.
:confused: A me non funge.... mi dice che durante la registrazione si è verificato un errore sconosciuto e di riprovare.... mah.... o questa? :doh:
:stordita: Ma solo a me dunque è capitato nella fase creatura di venir scrutato da una navetta aliena, che prelevava animali?!!?:stordita:
:confused: A me non funge.... mi dice che durante la registrazione si è verificato un errore sconosciuto e di riprovare.... mah.... o questa? :doh:
ma si tempo un paio di giorni e sarà tutto ok fidate...:)
Praetorian
04-09-2008, 20:51
guarda a me ha dato errore, ma mi è arrivata ugualmente la mail di conferma :\
ciccionamente90
04-09-2008, 20:54
ma tu il gioco non ce lo dovresti avere nemmeno in mano!!! :stordita:
io avevo gia creato l'account con il creator
ho solo messo la mia email con la password e mi ha detto vai pure figliolo!!
Tant è che ho navigato un po nel database creature.
PRovate la funzione youtube XD
Giulio_P
04-09-2008, 21:04
cosa sarebbe questa storia delle tre installazioni? e cosa comporta il sistema di protezione a chi ha l'originale?
Acc! Dannaz! Malediz!
Non riesco a connettermi all'account dal gioco, mi dice sempre "login non valido"...
Lupin_87
04-09-2008, 21:15
:stordita: Ma solo a me dunque è capitato nella fase creatura di venir scrutato da una navetta aliena, che prelevava animali?!!?:stordita:
M'hanno prelevato il compagno e m'hanno fatto crepare contro delle scimmiotte dimmerda!
Ma scoprirò chi sono e me la pagheranno! xD
Ho già pronta la mia navetta spaziale e il mio esercito di "cosi" incazzosi :asd:
Therinai
04-09-2008, 21:32
Grandeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :D
Gran figata sto gioco!!! Io ci vedo sempre giusto con i videogames! Hehe :D
Chi lo critica semplicemente deve orientarsi su qualcosa di totalmente diverso.
A dopo per ulterori commenti, sono fermo alla fase creatura :D Visti i precedenti commenti ho deciso di iniziare subito in modalità difficile e per me è difficile :sofico:
Ps: avete dei cosigli per farsi amica un altra specie??? Non riesco più ad impressionare nessuno.
Therinai
04-09-2008, 21:34
cosa sarebbe questa storia delle tre installazioni? e cosa comporta il sistema di protezione a chi ha l'originale?
comporta che lo puoi installare al massimo tre volte.
Praetorian
04-09-2008, 21:40
comporta che lo puoi installare al massimo tre volte.
questa mi mancava, dopo di che? un po come bioshock che dopo un po hanno reso libero da queste restrizioni oscene...
A dopo per ulterori commenti, sono fermo alla fase creatura :D Visti i precedenti commenti ho deciso di iniziare subito in modalità difficile e per me è difficile :sofico:
Ps: avete dei cosigli per farsi amica un altra specie??? Non riesco più ad impressionare nessuno.
mazza oh non riesco manco io a impressionare le specie uniche...quelle che hanno 100 e passa di vita....quelle per raid alla the warriors non son male....:D
ciccionamente90
04-09-2008, 22:54
la parte "a pro" continua a crescere!!!
Praetorian
04-09-2008, 23:20
devi impressionarli con diversi "strumenti" a seconda dei fumetti che appaiono :)
(cazzo mi classifica come predatore :asd: forse sono stato un po troppo aggressivo :D )
Devo troppo fare un video, stile the warriors, con il mio gruppo di guerrieri...heeheh con tanto di voci home-made :D , in un bel raid!!!:sofico:
Ho visto il passaggio dalla prima fase alla seconda a casa di un amico, domani mio :D.
Ho notato però che il framerate è bloccato a 30 fps su una configurazione simile alla mia.........Come si toglie il lock al framerate, qualcuno ne ha idea?
Mi scazzerebbe alquanto giocare a metà dei frame..........Tanto vale giocare Crysis allora :sofico: .
il menne
05-09-2008, 01:25
Niente da fare per l'online.... io non avevo l'editor prima e quindi devo registrare il gioco ( ho gia due id EA ) ma non me lo fa fare....
"Si è verificato un errore sconosciuto durante la registrazione. riprovare" scrive.... non funge con nessuno dei due id..... :cry:
Lupin_87
05-09-2008, 06:50
Niente da fare per l'online.... io non avevo l'editor prima e quindi devo registrare il gioco ( ho gia due id EA ) ma non me lo fa fare....
"Si è verificato un errore sconosciuto durante la registrazione. riprovare" scrive.... non funge con nessuno dei due id..... :cry:
Dovrebbero essere attivi da oggi i server.
Riguardo gli fps qualcuno ha notizie?
Se no più tardi mi metto a smanettare sui file del gioco e vedo se trovo qualcosa.
Sono rimasto deluso,
Provato, finito e disinstallato!
Di solito gli editor sono una cosa in più al gioco, ma qui specie nella prima parte sembra che il gioco sia una cosa in più all'editor!!
Grande attesa, gioco rivoluzionario ecc... ecc... ma per me non è nulla di tutto questo, anzi mi dispiace per i giochi come Pacman, Diablo e gli altri che sono stati paragonati alle varie fasi, è un'offesa per loro!
questa mi mancava, dopo di che? un po come bioshock che dopo un po hanno reso libero da queste restrizioni oscene...
C'è la cura che è perfettamente legale per chi ha il gioco originale così non hai alcun problema.
Konrad76
05-09-2008, 08:01
Iscritto!!:D Arrivato ieri, volevo sapere visto che c'è la connessione ad internet obbligatoria, ma solo x il multiplayer o bisogna x forza registrare il gioco??
Grassie;)
ciccionamente90
05-09-2008, 08:02
C'è la cura che è perfettamente legale per chi ha il gioco originale così non hai alcun problema.
scusa, ma se fosse legale le restrizioni le metterebbero per cosa? :wtf:
lo consigliate questo titolo?
il menne
05-09-2008, 08:12
Iscritto!!:D Arrivato ieri, volevo sapere visto che c'è la connessione ad internet obbligatoria, ma solo x il multiplayer o bisogna x forza registrare il gioco??
Grassie;)
Ciao grande .... mi ricordo bene del fantastico q6600 da guerra che avevi ! :D A me dovevi venderlo, mannaggia! :asd:
Vabbè, fine ot.
Puoi giocare anche senza registrarti, non so se all'atto della installazione fa una specie di validazione per cui si debba essere online, ma penso di sì.... comunque dopo puoi giocare anche senza loggarti.... se devo essere sincero io ho la connessione web sempre attiva, quindi non so se all'avvio del gioco validi qualcosa sui server ea.... proverò a giocare disconnesso dal web stasera.... :fagiano:
TheBigBos
05-09-2008, 08:15
scusa, ma se fosse legale le restrizioni le metterebbero per cosa? :wtf:
Non è legale ,ma paradossalmente se hai il gioco originale nessuno ti vieta di utilizzarla. Che hai paura ?
ciccionamente90
05-09-2008, 08:18
Non è legale ,ma paradossalmente se hai il gioco originale nessuno ti vieta di utilizzarla. Che hai paura ?
appunto, ho solo etto che non è legale, punto...
è ora di finiamola! :stordita:
Konrad76
05-09-2008, 08:21
Ciao grande .... mi ricordo bene del fantastico q6600 da guerra che avevi ! :D A me dovevi venderlo, mannaggia! :asd:
Vabbè, fine ot.
Puoi giocare anche senza registrarti, non so se all'atto della installazione fa una specie di validazione per cui si debba essere online, ma penso di sì.... comunque dopo puoi giocare anche senza loggarti.... se devo essere sincero io ho la connessione web sempre attiva, quindi non so se all'avvio del gioco validi qualcosa sui server ea.... proverò a giocare disconnesso dal web stasera.... :fagiano:
Ciao bello, hehehehehe bei tempi quelli del q6600....ora ho un altro cucciolo che da grandi soddisfazioni:D .....cmq poi finisco l'ot, forse quella cpu mi rientra:D ...
Grazie x le info, stasera lo installo e comincio:D
Marmoraizers
05-09-2008, 08:49
Sono rimasto deluso,
Provato, finito e disinstallato!
Di solito gli editor sono una cosa in più al gioco, ma qui specie nella prima parte sembra che il gioco sia una cosa in più all'editor!!
Grande attesa, gioco rivoluzionario ecc... ecc... ma per me non è nulla di tutto questo, anzi mi dispiace per i giochi come Pacman, Diablo e gli altri che sono stati paragonati alle varie fasi, è un'offesa per loro!
In quanto tempo l hai finito scusa?
Perchè nn ti è piaciuto? E' superficiale?
Ciao a tutti!
Una domanda, il gioco mi si pianta random dopo la prima fase probabilmente per colpa della scheda video che non compare nell'elenco di quelle supportate(ATI HD 4870). Qualcuno per caso lo usa già con la suddetta scheda oppure sono destinato a rimettere il gioco nel cassetto in attesa di una patch?
Ringrazio in anticipo,
andrea
matthi87
05-09-2008, 09:02
lo consigliate questo titolo?
Io ti consiglio di provarlo da qualcuno:) , perchè o ti piace oppure ne rimani molto deluso, come me :(
Lupin_87
05-09-2008, 09:34
E' un titolo molto "particolare", puo piacere come non piacere.
La cosa certa è che bisogna giocarlo a fondo per comprenderlo appieno perchè molte cose all'inizio le ignori totalmente (apparte quando quei maledetti alienucoli mi hanno fatto crepare xD).
E' un titolo molto "particolare", puo piacere come non piacere.
La cosa certa è che bisogna giocarlo a fondo per comprenderlo appieno perchè molte cose all'inizio le ignori totalmente (apparte quando quei maledetti alienucoli mi hanno fatto crepare xD).
hohooh quoto!!:cincin:
Praetorian
05-09-2008, 10:15
riprovato ma sembra ci siano ancora i server down...
Ho deciso di prenderlo (al massimo lo rivendo), solo che ieri al mediaworld non c'era, e dubito di trovarlo oggi visto che il commesso non sapeva nemmeno della sua esistenza nonostante alle spalle avesse il cartonato con scritto esce il 5 settembre.:asd:
ciccionamente90
05-09-2008, 10:51
Ho deciso di prenderlo (al massimo lo rivendo), solo che ieri al mediaworld non c'era, e dubito di trovarlo oggi visto che il commesso non sapeva nemmeno della sua esistenza nonostante alle spalle avesse il cartonato con scritto esce il 5 settembre.:asd:
:asd: :asd: :asd:
Beh, al MW avevano solo l'edizione speciale... e vabbè, ho preso quella. Una volta tanto, lo posso anche fare :O col coupon, alla fine erano 39€.
Ora, spero che questa storia delle tre installazioni non mi infastidirà troppo visto che uso l'Unicode in giapponese e a volte mi tocca rinstallare i giochi con l'italiano sennò non si vedono le scritte... beh, in ogni caso, i commenti a dopo.
PS. secondo me lo fanno apposta, nella prima settimana venderanno solo la Galactic, così quelli che hanno il coupon (che dura fino al 13 settembre) non spendono solo 30€ per il gioco :O :D
ma i commessi delle uscite ne sanno meno di un qualsiasi utente di questo forum , come si fa a non sapere quando esce Spore !!!
ciccionamente90
05-09-2008, 11:49
ma i commessi delle uscite ne sanno meno di un qualsiasi utente di questo forum , come si fa a non sapere quando esce Spore !!!
è gia tanto se sanno cosa è spore! un film?
Per il frame rate c'è qualche novità?
Comunque ho preso la galattic edition e ho speso meno di quello che avrei speso per la normale.
Skarafaz
05-09-2008, 12:22
Raga io ho un 9800 GX2 e quando tento di far partire il gioco mi da errore; per farlo andare devo disabilitare la modalità multi-GPU nel pannello NVIDIA...possibile che questo gioco non supporti questa scheda?
e be disabilita no...tanto già con una va a bestia*___*
ciccionamente90
05-09-2008, 12:46
Raga io ho un 9800 GX2 e quando tento di far partire il gioco mi da errore; per farlo andare devo disabilitare la modalità multi-GPU nel pannello NVIDIA...possibile che questo gioco non supporti questa scheda?
scusa, ma perché dovresti tener abilitata la modalità multi gpu se hai solo una scheda???
Ok, il primo impatto col servizio EA non è proprio gradevole :muro:
Prima il gioco mi fa disinstallare il Creature Creator. Ok, suppongo che sia ridondante, quindi va bene. Dopo, però, non mi chiede la cartella di destinazione di Spore. Mah. Ancora più sorpreso nel vedere che il gioco è stato installato nella cartella "SPORE Creature Creator" che avevo utilizzato in precedenza per il trial :what: il gioco non funziona con l'Unicode giapponese (non parte neppure), quindi vado in italiano, vabbè.
E ora la cosa peggiore: immetto i dati di regitrazione che avevo già creato in precedenza col Creature. Risultato: "il codice di installazione immesso non è valido, non sarà possibile associare la tua copia al tuo account". E quindi non posso accedere online.
Ma come sarebbe a dire? :muro: io ho pagato addirittura per la Galactic, e loro mi dicono che il codice non è valido? Ora mi incavolo :O
TheDarkAngel
05-09-2008, 12:58
Ci sto giocando, sono alla fase tribù e posso dire che questo spore è più adatto ad essere un gioco per cellulare che per pc, banale, semplice e... stupido! Poca profondità, interazione molto limitata, la modellazione della creatura è fine a se stessa, non è l'uso di una abilità a farla progredire ma semplicemente trovando pezzi o uccidendo qualche animale nuovo, ottima idea davvero mal realizzata e se penso al creatore di tale opera mi vien da piangere :cry:
Praetorian
05-09-2008, 13:01
Ci sto giocando, sono alla fase tribù e posso dire che questo spore è più adatto ad essere un gioco per cellulare che per pc, banale, semplice e... stupido! Poca profondità, interazione molto limitata, la modellazione della creatura è fine a se stessa, non è l'uso di una abilità a farla progredire ma semplicemente trovando pezzi o uccidendo qualche animale nuovo, ottima idea davvero mal realizzata e se penso al creatore di tale opera mi vien da piangere :cry:
il sunto è questo
sto viaggiando nello spazio, ma mi sembra molto leggero come gioco...strategia zero, azione zero, si finisce col fare sempre 2 cose all'infinito...poi vedremo + avanti, fin qui è questo
quoto tutto, oggi sono andato avanti e fa veramente pena... meno male che ci gioco dal mio amico.. sarebbero soldi buttati al cesso.
Potevano venderlo per cellulari perchè di piu non vale.
Ok, il primo impatto col servizio EA non è proprio gradevole :muro:
Prima il gioco mi fa disinstallare il Creature Creator. Ok, suppongo che sia ridondante, quindi va bene. Dopo, però, non mi chiede la cartella di destinazione di Spore. Mah.
E ora la cosa peggiore: immetto i dati di regitrazione che avevo già creato in precedenza col Creature. Risultato: "il codice di installazione immesso non è valido, non sarà possibile associare la tua copia al tuo account". E quindi non posso accedere online.
Ma come sarebbe a dire? :muro: io ho pagato addirittura per la Galactic, e loro mi dicono che il codice non è valido? Ora mi incavolo :O
Sono nella tua stessa situazione.
Ho provato a creare anche altri account EA ma niente da fare adesso mi dice che il gioco è già registrato oppure che addirittura non ho i privilegi necessari su spore.com.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
A voi fa fare l'accesso?
MIRAGGIO
05-09-2008, 13:17
Ragazzi l'ho visto in azione dal figlio di un mio amico....
:mbe:
Dico solo che....Ha ragione Xilema quando dice:
"Giochetto pacioccoso, inutile e bamboccioso..." Bellissima sta frase Xil..rimane sempre il mio idolo
:sofico:
Ho provato ... ho cercato.... ho fatto di tutto per non trovare una scusa per bocciarlo, ma non ci sono riuscito ..mi dispiace Claus, non riesco proprio a farmelo piacere..
Mamma mia che tristezza..speravo fosse davvero + carino ( in barba alle critiche recensite) ma qui stiamo davvero di fronte ad un titolo per bambini MAX 12 anni IMHO
Quello delle attivazioni, alas, è un problema abbastanza diffuso. Il forum ufficiale è pieno di utenti che non riescono a connettersi al proprio account di Spore, per lo più si tratta di acquirenti della Galactic Edition. Ho lo stesso problema anche io, per la cronaca. EA ne avrebbe preso atto e starebbe lavorando a una soluzione. Speriamo non ci voglia molto
Basandomi su quanto ho letto in giro, e al momento senza poter avere ancora riscontri oggettivi, inizio a pensare che possa essere un errore giudicare il gioco mettendo sullo stesso livello le fasi preliminari e quella dello Spazio (peggio ancora, fermandosi solo a quelle). Premesso che nessuno, almeno nessuno che abbia seguito un minimo la "vicenda Spore", ha il diritto di aspettarsi dalle singole fasi la stessa profondità dei giochi a cui assomigliano (perchè è stato sempre chiaro come il sole che così non sarebbe stato), mi pare di intuire che sia la fase finale quella che davvero può dare un segno del valore di Spore. Ma per ora è solo un'impressione figlia di quanto sto leggendo in giro. E tra l'altro ho il sospetto, conoscendomi, che mi divertirò pure un sacco con le altre fasi, affezionandomi alle mie piccole creature stortignaccole e cromaticamente improponibili.
Questo pezzo su "Rock, Paper, Shotgun" dice proprio questo, ed è interessante anche la spiegazione del motivo per cui le recensioni di Spore tenderebbero a essere poco equilibrate:
http://www.rockpapershotgun.com/2008/09/05/spore-things-to-know/#more-2453
Spero di poter confermare/smentire/integrare queste impressioni al più presto, una volta risolto il problema degli account che non funzionano.
ragazzi, ho letto un pò di pagine, ma in sunto, a chi è adatto questo gioco?? a chi è piaciuto Black and White? (dai video mi sembrava uns acco simile la parte della tribù)..
socialscalator
05-09-2008, 14:03
domandina "isi"
quanto è più pesante dell'editor demo?
il menne
05-09-2008, 14:05
Ancora non riesco a registrare il gioco e quindi accedere alle funzionalità online... ma adesso mi dà un messaggio:
Impossibile convalidare la chiave con cui è stato installato il gioco
Ossignur ! :doh:
Skaffa81
05-09-2008, 14:10
Devo ammettere che me lo aspettavo diverso questo gioco.
Ora sono alla fase spaziale, e fin ora lo ho trovato troppo facile e troppo "guidato".
Le varie fasi durano troppo poco e son davvero minime.
Ad esempio nella fase tribu' si ha a che fare con 5 tribu solamente...io mi aspettavo un mondo enorme con altri villaggi che si creavamo in modo random a seconda del pianeta, dell'atmosfera etc.
Invece si creano sempre 5 colonie e si puo' pescare, fare alleanze o distruggere.
Mah me lo aspettavo piu' profondo insomma, anche se cmq non lo boccio al momento.
Un altra cosa, le fasi pre-tecnologiche son fatte troppo in modo semplicistico.
Io mi sarei aspettato che i miei esserini avessero una loro IA, che andassero a cacciare da soli e si comportassero in modo consono al mondo , alle condizioni del tempo, a cio' che gli portavo in dono invece nulla.
Se dovessi reiniziare da capo con un altra creatura sempre carnivora ma fisicamente totalmente diversa da quella mia precedente, porterei a finire il gioco facendo le stesse identiche cose.
Avere una creatura con 26 braccia e' uguale ad averne una con 1 braccio.
Avere una creatura enorme non fa differenza (ai fini del gioco) averne una minuscola..insomma io pensavo che il gioco si basasse proprio su queste differenze.
Ora detto tutto cio' , volevo chiedervi una cosa che non ho capito.
Nella fase spaziale come faccio a farmi una flotta numerosa?
Mi son alleato con un pianeta e ora oltre alla mia navicella posso portare con me una navicella alleata.
Ora pero' mi e' stata data la missione di colonizzare militarmente il pianeta XX.
Ma come faccio?il pianeta e' pieno di citta' con torrette difensive e hanno la loro armata aerea..dovrei conquistare tutto con 2 astronavi?
Mi pare impossibile..qualcuno sa se sbaglio qualcosa io?
ciao
Ragazzi l'ho visto in azione dal figlio di un mio amico....
Dico solo che....Ha ragione Xilema quando dice:
"Giochetto pacioccoso, inutile e bamboccioso..." Bellissima sta frase Xil..rimane sempre il mio idolo
:sofico:
Ho provato ... ho cercato.... ho fatto di tutto per non trovare una scusa per bocciarlo, ma non ci sono riuscito ..mi dispiace Claus, non riesco proprio a farmelo piacere..
Mamma mia che tristezza..speravo fosse davvero + carino ( in barba alle critiche recensite) ma qui stiamo davvero di fronte ad un titolo per bambini MAX 12 anni IMHO
:D
Questa sera lo vedo pure io da mio cugino (che sicuramente dopo scuola ci si sarà tuffato a pioggia) e confermerà le impressioni che ho avuto dai video... o le smentirò (più facile la prima che la seconda)...
Ora sono alla fase spaziale, e fin ora lo ho trovato troppo facile e troppo "guidato".
Ad esempio nella fase tribu' si ha a che fare con 5 tribu solamente...io mi aspettavo un mondo enorme con altri villaggi che si creavamo in modo random a seconda del pianeta, dell'atmosfera etc.
Invece si creano sempre 5 colonie e si puo' pescare, fare alleanze o distruggere.
Mah me lo aspettavo piu' profondo insomma, anche se cmq non lo boccio al momento.
Io mi sarei aspettato che i miei esserini avessero una loro IA, che andassero a cacciare da soli e si comportassero in modo consono al mondo , alle condizioni del tempo, a cio' che gli portavo in dono invece nulla.
Se dovessi reiniziare da capo con un altra creatura sempre carnivora ma fisicamente totalmente diversa da quella mia precedente, porterei a finire il gioco facendo le stesse identiche cose.
Avere una creatura enorme non fa differenza (ai fini del gioco) averne una minuscola..insomma io pensavo che il gioco si basasse proprio su queste differenze.
Ora detto tutto cio' , volevo chiedervi una cosa che non ho capito.
Nella fase spaziale come faccio a farmi una flotta numerosa?
Mi son alleato con un pianeta e ora oltre alla mia navicella posso portare con me una navicella alleata.
Ora pero' mi e' stata data la missione di colonizzare militarmente il pianeta XX.
Ma come faccio?il pianeta e' pieno di citta' con torrette difensive e hanno la loro armata aerea..dovrei conquistare tutto con 2 astronavi?
Mi pare impossibile..qualcuno sa se sbaglio qualcosa io?
ciao
Semplicistico vero ?
Nella fase spaziale non puoi farti una flotta, hai una sola nave (almeno è questo che ho capito).
Bello triste...
matthi87
05-09-2008, 14:28
Sintesi perfetta, anche io la vedo cosi e anche io pensavo che creatura grande comportava certi cambiamenti, creatura con piu braccia a ltri ecc.. invece l aspetto non conta assolutamente nulla.
Si limita tutto a Carnivoro, erbivoro e aggressivo oppure diplomatico. Cosa che per altro in altri giochi è fatta molto meglio
liliotto
05-09-2008, 14:37
E' il mio primo post in questo thread, io l'ho preso ieri e devo dire che, sebbene sia ancora allo stadio tribù e quindi non possa giudicarlo nella sua interezza, è un gioco veramente ben fatto e mi piace molto. Poi i gusti sono gusti e io parlo da appassionato di strategici e rpg.
Skaffa81
05-09-2008, 14:44
E come faccio a conquistare un pianeta con 2 navette?
Riesco a distruggere qualcosa e poi mi tocca tornare al pianeta madre per ripararmi e fare un salto dagli alleati a riprendere la nave alleata e tornare a riattaccare.
Ho usato anche l'abilita' "arruola pirati" o una cosa del genere ma con pochi cambiamenti.
Mi sembra strano sia cosi' stupida questa fase.
Per il resto e' fatta bene, ma da spore non mi aspettavo che la fase piu' lunga fosse quella star wars onestamente.
Sono appena arrivato alla fase tribù. Sicuramente è molto ben curato, però sono d'accordo con chi dice che sembra troppo sempicistico per ora. Non che non sia divertente, ma ci vedo poco incentivo a rifarlo con altre specie (magari con una erbivora, anche se io sono un tipo da attacco), visto che aggiungere parti diverse non è che alla fine differenzi poi tanto il comportamento o le attività possibili.
Prima di giudicare, vedrò le altre fasi, ovviamente. In ogni caso ha un certo charm.
Mi state facendo venire l'orticaria...
...e io che pensavo sarebbe stato il gioco del secolo...
...mi sa che dovro' cambiare avatar.:cry:
Requiem.
L'ho acquistato stamattina e sono ancora alla fase creatura (anche se sto x sbloccare la tribù). Effettivamente è abbastanza semplicistico, e anche io me lo sarei aspettato più profondo soprattutto per quanto riguarda il comportamento delle creature che nonostante le diversità fisiche si comportano tutte in modo uguale, però il gioco mi piace un casino e prende tantissimo, se poi considerate che la fase creatura è quella che mi dovrebbe piacere di meno (a me piacciono strategici, manageriali e fps e ODIO i giochi di ruolo) eppure mi prende un casino devo dire che (per quello che ho visto) sono riusciti nell'intento di unire 5 generi di giochi diversi in un unico gioco senza renderli troppo dettagliati per farli piacere il più possibile a tutti e lo scopo che hanno tentato di raggiungere (e che IMHO hanno raggiunto) è stato quello di renderlo il + divertente possibile che ovviamente non vuol dire "il più realistico possibile" o "il più dettagliato possibile". :)
... Ora torno a giocare :D
P.s.: nel gioco sono "Errik89" per chi mi vuole aggiungere negli amici in-game!!
Praetorian
05-09-2008, 15:26
L'ho acquistato stamattina e sono ancora alla fase creatura (anche se sto x sbloccare la tribù). Effettivamente è abbastanza semplicistico, e anche io me lo sarei aspettato più profondo soprattutto per quanto riguarda il comportamento delle creature che nonostante le diversità fisiche si comportano tutte in modo uguale, però il gioco mi piace un casino e prende tantissimo, se poi considerate che la fase creatura è quella che mi dovrebbe piacere di meno (a me piacciono strategici, manageriali e fps e ODIO i giochi di ruolo) eppure mi prende un casino devo dire che (per quello che ho visto) sono riusciti nell'intento di unire 5 generi di giochi diversi in un unico gioco senza renderli troppo dettagliati per farli piacere il più possibile a tutti e lo scopo che hanno tentato di raggiungere (e che IMHO hanno raggiunto) è stato quello di renderlo il + divertente possibile che ovviamente non vuol dire "il più realistico possibile" o "il più dettagliato possibile". :)
... Ora torno a giocare :D
P.s.: nel gioco sono "Errik89" per chi mi vuole aggiungere negli amici in-game!!
qua mi pare di capire che il 100% dei giocatori che hanno comprato la galaxy edition (pagata piu della normale) non abbiamo ancora accesso all'online (me compreso) ... ODIO LA EA-
Io sono ancora allo stato creatura è la stò perfezionando di volta in volta, voglio trovare tutti i pezzi, e renderla perfetta, in più ci son 2 o 3 sfide che voglio fare tipo avere la creatura con tutte le abilità, estinguere 20 razze, e "assaporare 50 carni diverse :sofico: , poi passerò alla fase tribù, e anche li lo spolperò....se solo mercoledì non dovessi partire per stoccarda per lavoro cazz.....:muro: , cmq mi garba e diverte molto alla faccia di tutti quelli che gli sparan merda :ciapet:
qua mi pare di capire che il 100% dei giocatori che hanno comprato la galaxy edition (pagata piu della normale) non abbiamo ancora accesso all'online (me compreso) ... ODIO LA EA-
Io ho l'edizione normale e funziona.
Mi sono letto tutte le pagine, quando l'avrò finito la prima volta scriverò un commento giusto.
Comunque il menù è bello, perchè dite che fa schifo? :confused:
Alla fine comunque a parte tutto l'hype, si sapeva che il gioco non sarebbe stato profondo in ogni sua fase, sarebbe stata una cosa IMPOSSIBILE da realizzare (e vi ricordo che lo stesso Will Wright qualche tempo fa ha detto che in SPORE solo il 20% delle idee originarie sarebbero state realizzate... :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: )
TheDarkAngel
05-09-2008, 15:39
Alla fine comunque a parte tutto l'hype, si sapeva che il gioco non sarebbe stato profondo in ogni sua fase, sarebbe stata una cosa IMPOSSIBILE da realizzare (e vi ricordo che lo stesso Will Wright qualche tempo fa ha detto che in SPORE solo il 20% delle idee originarie sarebbero state realizzate... :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: )
si ma il problema è che il gioco non ha NIENTE, è profondo come un pozzanghera sempre, dall'inizio alla fine, va bene per giocarci sul cellulare in metro alla mattina, stop. Dal creatore di SimCity non mi aspettavo una baracca del genere!
Mi state facendo venire l'orticaria...
...e io che pensavo sarebbe stato il gioco del secolo...
...mi sa che dovro' cambiare avatar.:cry:
Requiem.
Io ho capito come sarebbe stato già dalle anteprime. Varie fasi di gioco che prendono spunto da generi diversi era ovvio che sarebbe stata un'accozzaglia di giochini estramamente semplificati per casual gamers.
Comunque il menù è bello, perchè dite che fa schifo? :confused:
Mai detto che fa schifo, anzi, è abbastanza divertente tutto sommato, ma qui la questione è come quella di Too Human: se insisti tanto nel promettere la luna, poi la gente si aspetterà che gliela dai per davvero :sofico:
Comunque, gioco un altro po' stasera, così vedo che c'è d'interessante nella fase Tribù. E più tardi continuo System Shock (capolavoro! :O).
Io ho capito come sarebbe stato già dalle anteprime. Varie fasi di gioco che prendono spunto da generi diversi era ovvio che sarebbe stata un'accozzaglia di giochini estramamente semplificati per casual gamers.
Gia', anche io avevo cominciato ad avere qualche sospetto quando ho visto l'editor delle varie creature che ridevano del proprio aspetto (tutte che ridevano indipendentemente dall'aspetto che gli stavi dando), e poi effettivamente mi sembrava troppo simile ai giochi che fanno le mie figlie quando cambiano gli abiti delle bamboline...
pero'... sai com'e' noi sentimentali quando ci innamoriamo siamo poi sempre gli ultimi a scoprire i... tradimenti...:)
Quello che mi ha spaventato maggiormente nei commenti che ho letto di coloro che lo stanno gia' giocando e' il frequente uso delle parole SEMPLICE e ININFLUENTE: mi aspettavo invece, per quello che e' il gioco che sto aspettando da anni, che si usassero altri termini del tipo: complesso, vasto, ricco, non uniforme, diverso...
Insomma...vedro' di comprarlo comunque credo...,ma a questo punto certamente non subito, aspettero' per lo meno qualche recensione...e magari il parere di qualcuno che ha provato a giocarlo e finirlo con diversi approcci...
cmq se l'80% degli utenti HU lo critica gia' si parte male...:(
Erian Algard
05-09-2008, 16:26
Lo sapevo io che era un bidone:asd:
IWillKillBill
05-09-2008, 16:31
Eccomi qua da fresco "sporizzato".
Mi astengo da ogni giudizio per il momento, anche se a primo impatto il gioco mi sembra un ottimo antistress da divertimento spensierato.
Per il momento il mio voto è: Lolloso!
ps: post spensierato e "easy feeling" propio come Spore.
ciccionamente90
05-09-2008, 16:35
Mi astengo da ogni giudizio per il momento, anche se a primo impatto il gioco mi sembra un ottimo antistress da divertimento spensierato.
da dove salta fuori questo qua? :asd:
IWillKillBill
05-09-2008, 16:37
da dove salta fuori questo qua? :asd:
Dritto dritto dal brodo primordiale! :D
Ma io non volevo un giochillo divertente e spensierato, per quelli ho il Nintendo DS, io volevo IL gioco! :)
ciccionamente90
05-09-2008, 16:52
Dritto dritto dal brodo primordiale! :D
:sbonk:
natostanco
05-09-2008, 17:00
mah...a me ha dato una buona impressione. C'e' da dire che sicuramente la bse del gioco principale e' quella spaziale. Ma le altre non sono proprio d ascartare. Senza contare che il tutto fa creare una storia evolutiva della specie che e' simpatica da rivisitare. Sorpassando la prima fase che e' veramente molto semplice e modificabile con poche cose, gia partendo dalla fase "rpg", quando controlli una creatura diventa molto piu' vario e abbastanza impegnativo. Basti a pensare a come creare una creatura che sia o tutta di guerra o tutta diplomatica, o una via di mezzo, cercando di fondere le varie abilita'...a me e' sembrato molto simpatico come gameplay, e il volo e' davvero divertente, oppure utilizzare lo scatto per scappare da bestie troppo forti, o farsele amiche per uccidere un intero nido. Senza contare che la fase bestiaria e' collegata alla fase tribale perche' all'inizio quando si e' privi di asce attaccano ed utilizzano le abilita' di cui sono stati dotati dando un pizzico di senso tattico agli assalti. Senza contare che si puo' sempre scegliere che "carrira politica" intraprendere, con le alleanze ed i massacri. La fase della civilta' e' sempre piu' complessa con l'introduzione di nuovi mezzi e strutture, tutte farcite da un editor veramente complete a mio parere, che fa personalizzare anche le caratteristiche dei mezzi. Sono comunque fasi divertenti da giocare e non proprio easy...Sicuramente la fase spaziale e' la piu' longeva perche' unisci molti altri fattori e allarga sempre di piu' lo spazio controllabile. Una vera e propria colonizzazione con scontri tra alieni, continui attacchi subiti, difendersi creando una flotta di alleati, oppure assistere ai massacri di altri alieni, oppure plasmando a proprio piacimento la moltitudine di pianeti presenti nella galassia, ed altro ancora. Forse sara' un casual game, ma il divertimento e' assicurato, almeno questo e' il mio parere
Scusate per il post extralarge:doh:
Lupin_87
05-09-2008, 17:02
Lo sto rigiocando da 0 per problemi vari (vista emmedda), avrebbero dovuto curare un tantinello meglio le varie fasi, è come se il gioco fosse "tagliato".
Al che mi viene un attimino da pensare:"Ma The sims 2 quant'è cambiato con tutte l'espansioni...?
Non è che hanno fatto uscire la vaccata per lucrare di maledetto in seguito ?"
A primo acchitto purtroppo la risposta è un secco Si.
Ma io non volevo un giochillo divertente e spensierato, per quelli ho il Nintendo DS, io volevo IL gioco! :)
Concordo.
Si dovrebbe limitare la "dose giornaliera" per farlo durare :asd:
Poi per me che sono un maniaco di rpg sta cosa della "non cumulatività" degli upgrade (fisici, meccanici e non) mi fa caare.
secondo me prima di parlare dovreste arrivare nella fase spazio :D , il gioco vero inizia li... metà di voi non avranno manco superato la 3za fase di evoluzione e gia whinnano sul gioco... mah :asd:
Skaffa81
05-09-2008, 17:41
secondo me prima di parlare dovreste arrivare nella fase spazio :D , il gioco vero inizia li... metà di voi non avranno manco superato la 3za fase di evoluzione e gia whinnano sul gioco... mah :asd:
Son alla fase spaziale, ho gia iniziato i commerci e mi son fatto alleato una razza.
Ora devo colonizzare una colonia militarmente:ma come si fa?
Si deve conquistare tutto con la propria navicella e quella dell'alleato?
Mi pare strano..
In quanto tempo l hai finito scusa?
Perchè nn ti è piaciuto? E' superficiale?
Circa 4-5 ore, non mi è piaciuto perchè è ripetitivo ed infantile, ma molto infantile.
Circa 4-5 ore, non mi è piaciuto perchè è ripetitivo ed infantile, ma molto infantile.
cioè mi stai dicendo che hai conquistato tutta la galssia in 4 ore? banfa spotted :D
certo che anche lo zio will potrebbe contenersi 1 minima... http://www.shacknews.com/onearticle.x/54595
Lupin_87
05-09-2008, 17:49
Traduzione: "In effetti l'inizio è un po una vaccata, ma poi si rifà"
Guarda i post di ieri, ero entusiasta e c'avrò giocato tutto il pomeriggio, passato il momento di "wow è tutto bello e sbrilluccicoso" m'è un po calato.
La donna invece sta facendo milioni di pianetini popolati da roba allucinante; il vero punto di forza del gioco non è il gioco in se ma chi ci gioca.
ah non credo che ci sia seriamente qualche gamer con un po' di esperienza che abbia pensato che spore fosse qualsiasi altra cosa al di fuori di un fun game alla pari di the sims mixato a un sim city...
Comunque le recensioni sono molto positive anche se non entusiastiche. Effetto dell'hype? Mazzette della EA?
Ho visto tutte le varie fasi, poi mi sò rotto e l'ho disinstallato :D
Ho appena finito la fase tribù, anche questa molto semplicistica (è una age of empires MOLTO semplificato) eppure è comunquwe divertente.
La cosa più bella fin'ora del gioco è che rimane la storia della tua evoluzione e si può far crescere la specie come meglio si crede (ad ogni fase la specie assumerà un carattere).
La mia idea per ora del gioco è positiva e credo che comunque di sicuro ci saranno molte espansioni che renderanno il gioco molto meno semplice e scontato di come lo è ora, il problema è che se l'avessero fatto così fin da subito spore sarebbe probabilmente uscito tra 2 anni...
Bene, stasera se non esco mi goderò la fase "civiltà". :D
Per ora comunque...
- FASE CELLULA: divertente e strana, è più un gioco stile pacman o geometry wars
- FASE CREATURA: un po' ripetitiva e semplice, ma abbastanza lunga e comunque pone le basi della propria creatura
- FASE TRIBù: un age of empires semplificato, un po' ripetitiva ma comunque divertente e poi fa molto "popolous" :D
Ho visto tutte le varie fasi, poi mi sò rotto e l'ho disinstallato :D
allora magari la prox volta non scrivere che hai finito il gioco in 4 ore :)
Praetorian
05-09-2008, 18:55
questa era spaziale mi sta dando del filo da torcere...maledetti nemici :mad:
:D :D
natostanco
05-09-2008, 19:05
Non ho mai visto un gioco cosi' editabile, modifichi dalle creature alle citta' ai veicoli agli edifici ai mondi...spore merita.
Spider-Mans
05-09-2008, 19:18
Non ho mai visto un gioco cosi' editabile, modifichi dalle creature alle citta' ai veicoli agli edifici ai mondi...spore merita.
non ce dubbio
le lamentele riguardano la profondita a lvl gestionale e strategico del gameplay...
l'utenza pc è abituata a certi standard di complessita inq uesto generi di giochi
Skaffa81
05-09-2008, 19:20
Come fate a conquistare i pianeti avversari nella fase spaziale?
Con la mia navicella concludo poco qq
Lupin_87
05-09-2008, 19:21
Per ora comunque...
- FASE CELLULA: divertente e strana, è più un gioco stile pacman o geometry wars
- FASE CREATURA: un po' ripetitiva e semplice, ma abbastanza lunga e comunque pone le basi della propria creatura
- FASE TRIBù: un age of empires semplificato, un po' ripetitiva ma comunque divertente e poi fa molto "popolous" :D
Direi di commentare un po tutti in questo stile, magari con un voto, e poi tirar su una media ( se l'autore del 3d acconsente :P )
- FASE CELLULA, 85: Ti inserisce nel pieno stile di Spore: Evoluzione. Parti dal nulla per piazzare le basi di cosa sarai tra qualche milioncino di anni. L'impatto con la modifica del proprio "alter ego" (se così lo si puo definire) è ben realizzato e risulta divertente ed appagante (ammettetelo che godete quando diventate più grossi e vi magnate il pesciozzo salcazziano che smaronava due secondi prima :asd: ).
- FASE CREATURA, 80: Entrare a far parte di "qualcosa di più grande" uscendo da quella pozzanghera da una piacevole sensazione, e la sensazione di libertà che si respira fa davvero rilassare e divertire. Guadagna un po se si cerca di raccattare tutte le varie parti, una bella impresa che purtroppo non aiuta ai fini "gameplaystici" ma solo a quelli "estetici" del gioco in uanto il sistema che gestisce le caratteristiche delle forme di vita è alquanto elementare e semplicistico:Ho una mazza, faccio 1; Ho due mazze, faccio comunque 1.
- FASE TRIBU', 75: Populous è la prima cosa che viene in mente. Soprattutto per la "metodologià di equip" (che termini nerdistici :asd: ). Poteva essere una delle fasi migliori a mio avviso e invece non è nient'altro che una fase transitoria tra la "fase creatura" e la "fase civiltà": Giusto un'infarinatina di RTS per poter muovere al meglio i veicoli del futuro.
-FASE CIVILTA', 80: Qua cambia qualcosina: Si inizia a parlare di pianeta e di guerre/alleanze, la creazione delle strutture e dei mezzi porta via una grande porzione di tempo, se glielo si vuole dedicare. Tempo ottimamente speso una volta che si vedo i propri pargoli sterminare/sottomettere tutti quei poveri babbioni che si mettono sulla nostra strada :cool: .
Purtroppo anche questa parte dura molto poco, come le altre nel giro di qualche ora siamo i padroni incontastati di "TUTTO" e ci spostiamo vero il livello di pensiero superiore, lo spazio.
-FASE SPAZIALE, boh: Ancora non ho provato abbastanza per colpa del pcpacco che ha deciso di smettere di funzionare, di googleupdater che si piantava e di mio padre che mi porta i virus coi backup da lavoro. Per il poco che ho visto posso dire che il gioco varia radicalmente, si controlla il singolo come espressione della civiltà e si svolgono missioni che si raccattano qua e là dai popoli vicini. C'è una trama di fondo della quale non ho idea ma che penso serva solo per spiegare i meccanismi del gioco e di permettere all'utente di andare avanti da se.
-VARIETA' 70/85: Complesso definire la varietà del gioco, dobbiamo fare due distinzioni, all'interno delle singole fasi e nel complesso. Nel complesso è sicuramente il gioco che più varia e stimola la creatività del giocatore che ci sia ( a parte the sims 2 forse? ). All'interno delle fasi purtroppo tende a mantenere un'unica regola che ripetuta meccanicamente porta a ripetersi all'infinito appiattendo un gameplay mai visto prima.
-LONGEVITA', ~: E qui dipende tutto da chi ci gioca: Se fare millemila creaturine diverse v'attira da impazzire e non vedete l'ora di interagirci in chissà quanti modi ci giocherete a vita, soprattutto visto la semplicissima espandibilità del gioco grazie ai contenuti online.
Se ci si limita a guardare il gioco nello spazio di una partita, diciamo di un pianeta, diventa qualcosa di frustrante e privo di nota.
-VOTO FINALE, 80: Poteva essere un capolavoro, ma il tentativo di combinare così tante idee ha portato a una minestra dove c'è un po di tutto e niente di corposo. Decisamente manca il sale ma si pensa/spera nelle espansioni future che di sicuro modificheranno ed arricchiranno questo già di per se bel gioco.
Unico probl: era stato presentato come il gioco decisivo senza macchia e senza paura, un po di umiltà non avrebbe guastato.
Sono impressioni eh, nient'altro che il mio misero punto di vista :P
EDIT:____
Minchia di polpettone, non leggetelo, fa male. xD
Praetorian
05-09-2008, 19:25
Come fate a conquistare i pianeti avversari nella fase spaziale?
Con la mia navicella concludo poco qq
devi trovare il pollo che acquista la spezia che produci ad un prezzo esorbitante :D (sono serio)
Direi di commentare un po tutti in questo stile, magari con un voto, e poi tirar su una media ( se l'autore del 3d acconsente :P )
- FASE CELLULA, 85: Ti inserisce nel pieno stile di Spore: Evoluzione. Parti dal nulla per piazzare le basi di cosa sarai tra qualche milioncino di anni. L'impatto con la modifica del proprio "alter ego" (se così lo si puo definire) è ben realizzato e risulta divertente ed appagante (ammettetelo che godete quando diventate più grossi e vi magnate il pesciozzo salcazziano che smaronava due secondi prima :asd: ).
- FASE CREATURA, 80: Entrare a far parte di "qualcosa di più grande" uscendo da quella pozzanghera da una piacevole sensazione, e la sensazione di libertà che si respira fa davvero rilassare e divertire. Guadagna un po se si cerca di raccattare tutte le varie parti, una bella impresa che purtroppo non aiuta ai fini "gameplaystici" ma solo a quelli "estetici" del gioco in uanto il sistema che gestisce le caratteristiche delle forme di vita è alquanto elementare e semplicistico:Ho una mazza, faccio 1; Ho due mazze, faccio comunque 1.
- FASE TRIBU', 75: Populous è la prima cosa che viene in mente. Soprattutto per la "metodologià di equip" (che termini nerdistici :asd: ). Poteva essere una delle fasi migliori a mio avviso e invece non è nient'altro che una fase transitoria tra la "fase creatura" e la "fase civiltà": Giusto un'infarinatina di RTS per poter muovere al meglio i veicoli del futuro.
-FASE CIVILTA', 80: Qua cambia qualcosina: Si inizia a parlare di pianeta e di guerre/alleanze, la creazione delle strutture e dei mezzi porta via una grande porzione di tempo, se glielo si vuole dedicare. Tempo ottimamente speso una volta che si vedo i propri pargoli sterminare/sottomettere tutti quei poveri babbioni che si mettono sulla nostra strada :cool: .
Purtroppo anche questa parte dura molto poco, come le altre nel giro di qualche ora siamo i padroni incontastati di "TUTTO" e ci spostiamo vero il livello di pensiero superiore, lo spazio.
-FASE SPAZIALE, boh: Ancora non ho provato abbastanza per colpa del pcpacco che ha deciso di smettere di funzionare, di googleupdater che si piantava e di mio padre che mi porta i virus coi backup da lavoro. Per il poco che ho visto posso dire che il gioco varia radicalmente, si controlla il singolo come espressione della civiltà e si svolgono missioni che si raccattano qua e là dai popoli vicini. C'è una trama di fondo della quale non ho idea ma che penso serva solo per spiegare i meccanismi del gioco e di permettere all'utente di andare avanti da se.
-VARIETA' 70/85: Complesso definire la varietà del gioco, dobbiamo fare due distinzioni, all'interno delle singole fasi e nel complesso. Nel complesso è sicuramente il gioco che più varia e stimola la creatività del giocatore che ci sia ( a parte the sims 2 forse? ). All'interno delle fasi purtroppo tende a mantenere un'unica regola che ripetuta meccanicamente porta a ripetersi all'infinito appiattendo un gameplay mai visto prima.
-LONGEVITA', ~: E qui dipende tutto da chi ci gioca: Se fare millemila creaturine diverse v'attira da impazzire e non vedete l'ora di interagirci in chissà quanti modi ci giocherete a vita, soprattutto visto la semplicissima espandibilità del gioco grazie ai contenuti online.
Se ci si limita a guardare il gioco nello spazio di una partita, diciamo di un pianeta, diventa qualcosa di frustrante e privo di nota.
-VOTO FINALE, 80: Poteva essere un capolavoro, ma il tentativo di combinare così tante idee ha portato a una minestra dove c'è un po di tutto e niente di corposo. Decisamente manca il sale ma si pensa/spera nelle espansioni future che di sicuro modificheranno ed arricchiranno questo già di per se bel gioco.
Unico probl: era stato presentato come il gioco decisivo senza macchia e senza paura, un po di umiltà non avrebbe guastato.
Sono impressioni eh, nient'altro che il mio misero punto di vista :P
EDIT:____
Minchia di polpettone, non leggetelo, fa male. xD
quotone! è esattamente la stessa cosa che penso io!!
Alla fine il gioco è bello e diverte, resta un po' l'amaro in bocca per il fatto che tutto è troppo semplicistico e ripetitivo e che non si entra nei dettagli (soprattutto nelle fasi IMHO migliori che sono la 3° e la 4° soprattutto dove avrebbero potuto fare un "simil civilization" in tempo reale).
Di sicuro tutto l'hype creato NON è stato appagato e di sicuro SPORE non è quel capolavoro che tutti ci saremmo aspettati, ma è certamente un gioco nuovo e qualcosa di diverso da tutto ciò che esiste e sicuramente mi auguro che espansioni future o un seguito possano colmare le lacune principali di spore.
Per quanto riguarda la longevità io personalmente gli darei un 7 e mezzo, ma considerate che io mi stufo abbastanza presto dei giochi e quindi non faccio testo (addirittura mi stufo anche a giocare a civilization dopo 1 po' e civilization è proprio il classico "ancora un turno e poi smetto"!).
Voto complessivo per quanto ho visto: 8
Fase cellulare: 8,5
Fase "RPG": 7,5
Fase tribù: 8
P.s.: ma anche a voi ogni tanto nel gioco compaiono gli UFO o uomini giganti volanti?? Certo che la MAXIS ce l'ha proprio su con gli UFO eh! Li mette ovunque!! :D
natostanco
05-09-2008, 19:50
P.s.: ma anche a voi ogni tanto nel gioco compaiono gli UFO o uomini giganti volanti?? Certo che la MAXIS ce l'ha proprio su con gli UFO eh! Li mette ovunque!! :D
devi vedere quanti ne trovi nello spazio :eek:
Skaffa81
05-09-2008, 19:58
devi trovare il pollo che acquista la spezia che produci ad un prezzo esorbitante :D (sono serio)
Ma volevo sapere, ci si puo' fare una flotta spaziale?
O si gira sempre e solo con la sola navicella+ alleato?
Praetorian
05-09-2008, 20:11
Ma volevo sapere, ci si puo' fare una flotta spaziale?
O si gira sempre e solo con la sola navicella+ alleato?
questo ancora nn te lo so dire mi spiace
il menne
05-09-2008, 20:20
Ancora impossibile la registrazione del gioco nel mio caso.... bel day one non c'è che dire..... niente funzioni online per moltissimi acquirenti della galactic edition, a quanto vedo sui vari forum sul web....:doh:
Praetorian
05-09-2008, 20:36
Ancora impossibile la registrazione del gioco nel mio caso.... bel day one non c'è che dire..... niente funzioni online per moltissimi acquirenti della galactic edition, a quanto vedo sui vari forum sul web....:doh:
la EA si contraddistingue per la vera brutta organizzazione dei servizi online...dire che sia pessima è veramente un complimento...:muro:
Therinai
05-09-2008, 20:44
cavolo oggi è il DAY 0!!!!!!!!!!
Oggi il gioco esce ufficialmente! Ora avverto i mod e gli chiedo di spostare la discussione in threads officialii. Pultroppo oggi ho avuto da fare fino a tardi con il lavoro e non ho potuto pensare al gioco. Ora ci gioco ancora un po' poi vi darò anche la mia impressione. Comunque mi sembra di notare che, dopo i primi commenti poco entusiasti, ci ha giocato a SPORE per qualche ora ne è rimasto soddisfatto. Bene ragazzi! Il gioco promette bene, io sono sicuro che questo sia solo l'inizio e che arriveranno importanti espansioni... come minimo una dedicata al multiplayer! È davvero una grave mancanza, sono sicuro che non lo abbiano inserito consapevoli del fatto che potrebbe tranquillmente costituire un gioco a se!!! :sofico:
Dai ora avverto i mod. Mando un paio di emails alla mia nuova collega fighissima e simpaticissima :D :oink: :oink: gioco fino a domani mattina a SPORE e poi ci risentiamo :D
il menne
05-09-2008, 20:52
la EA si contraddistingue per la vera brutta organizzazione dei servizi online...dire che sia pessima è veramente un complimento...:muro:
Direi che per un gioco con tutto questo hype ( indipendentemente dall'effettivo valore ) un lancio così, corredato dal più assoluto SILENZIO da parte dei canali EA nonostante il problema sia in tutta europa, sito ufficiale in primis, e da una assisteza tecnica ridicola, sia veramente una figura di melma.:doh:
Ma i soldi li hanno già presi, e quelli eran buoni ...... :fagiano:
Direi che per un gioco con tutto questo hype ( indipendentemente dall'effettivo valore ) un lancio così, corredato dal più assoluto SILENZIO da parte dei canali EA nonostante il problema sia in tutta europa, sito ufficiale in primis, e da una assisteza tecnica ridicola, sia veramente una figura di melma.:doh:
Ma i soldi li hanno già presi, e quelli eran buoni ...... :fagiano:
Considera però che il vero day 0 è il 7, data in cui spore esce in america. In europa siamo in "anteprima", quindi mi sa che tutti i vostri problemi verranno risolti entro domenica... :)
comuqnue anche a me prima non andava l'online...
Ah... la fase civiltà sembra tutt'altro che corta, e gli editor sono davvero eccezionali...
...come hanno fatto anche con bioshock se non ricordo male.......
certo, mica son scemi....se vende quanto serve a loro, tolgon tutto....:cool:
ne dubito...vedi con Mass Effect... non mi sembra che hanno vendute solo 3 copie... e ancora nn lo hanno tolto...e non lo toglieranno imho :O
Per Bioshock ci hanno messo quasi un anno a togliere il limite delle attivazioni :O
allora magari la prox volta non scrivere che hai finito il gioco in 4 ore :)
Perché dopo la fase spaziale cosa c'è? oltre che ricominciare tutto in'altro pianeta?
ho letto qualche commento su altri forum e la maggior parte della gente è rimasta delusa dalle prime fasi (soprattutto la prima e la seconda - a me la prima piace comunque :D ) per poi ricredersi completamente soprattutto arrivati alla 4° e 5° fase.
Devo dire che la 5° fase promette veramente bene... domani me la gioco per bene... :D
Perché dopo la fase spaziale cosa c'è? oltre che ricominciare tutto in'altro pianeta?
beh ma nella fase spaziale puoi giocare un numero infinito di ore e da quel che ho saputo il gioco HA una fine. Infatti nella fase spaziale da quel che ho capito dopo un po' riesci ad arrivare al centro della galassia, una volta raggiunto il centro della galassia il gioco finisce e si ricomincia con un altra partita. Ovviamente si può anche "imbrogliare" per non farlo finire, infatti basta salvare prima di raggiungere il centro della galassia oppure non raggiungerlo mai. :)
natostanco
05-09-2008, 22:19
a parte che credo che anche se si ricominci sia sempre una cosa nuova, niente di ripetivo.
Che dire, a me è sembrato ripetitivo e stancante.
non metto in dubbio che ad altri possa piacere, ma a me no.
Marò, finalmente questa sera ho visto il gioco con i miei occhi, e l' ho pure provato.
Per me è ufficialmente una delle più grandi ca..te della storia videoludica, quasi un insulto a chi abbia più di 7-8 anni.
Imho il gioco è ridicolo, la banalità fatta game !
Non ho potuto provare tutte le fasi, ma in pratica ho saltato solo quella spaziale.
Beh, le altre 4 erano veramente ridicole anche per una casalinga che non ha mai acceso un PC in tutta la sua vita !
Banalità è la parola d' ordine, un gioco di massa che più di massa non si può, che un giocatore con qualche anno di games sulle spalle francamente dovrebbe rifiutare come la morte (e non parlo di hardcore gamers).
Se l' avessi comprato... mi sentirei offeso, sarebbe come giocare con i minipony, i popples e i pokemon, una cosa fra il patetico ed il ridicolo.
La fase di cellula che ho provato sarà durata a malapena 10 minuti, divertente per circa un minuto... poi diventa quasi fastidiosa.
La fase successiva, di creatura, è una sorta di hack & slash di infima e banale fattura, condita da elementi bambineschi pressochè ridicoli e molto ripetitivi.
Durata di circa mezz' ora o poco più.
La terza fase, quella tribale è leggermente più complessa, ma prendete l' RTS più stupido e banale che avete mai giocato: ecco, Spore lo è ancora di più !
Le opzioni si riducono a conquista o amicizia, il tutto in modo bamboccioso e sconfortante.
La fase successiva di civilizzazione avanzata l' ho caricata da una partita di mio cugino, ma era solo un po' più complessa di quella precedente, con l' unico lato positivo di poter dar sfogo alla fantasia nel creare palazzi e veicoli.
Il livello di difficoltà è prossimo allo zero, ed in pochissimo tempo ho colonizzato mezzo mondo (una pallina di dimensioni ridicole).
Poi mi sono rotto le scatole ed ho mollato tutto.
Grafica colorata ma davvero essenziale (neppure un' opzione per l' AA), fatta proprio per girare anche sui computers delle massie (probabile vero target del gioco).
Ognuno ha il diritto di divertirsi con quello che vuole, imho questa è una delle peggiori boiate apparse su un monitor, e se questa dev' essere l' evvoluzione della specie... preferisco tutta la vita tornare a giocare a Wolf 3D !!!
L' aggettivo migliore imho sta a metà fra sconsolante ed agghiacciante :Puke: :Puke: :Puke:
Apolipix
05-09-2008, 23:55
qualcuno sà dirmi se spore acquistato in italia ha anche del parlato in italiano?
Marò, finalmente questa sera ho visto il gioco con i miei occhi, e l' ho pure provato.
Per me è ufficialmente una delle più grandi ca..te della storia videoludica, quasi un insulto a chi abbia più di 7-8 anni.
Non ho potuto provare tutte le fasi, ma in pratica ho saltato solo quella spaziale.
Beh, le altre 4 erano veramente ridicole anche per una casalinga che non ha mai acceso un PC in tutta la sua vita !
Banalità è la parola d' ordine, un gioco di massa che più di massa non si può, che un giocatore con qualche anno di games sulle spalle francamente dovrebbe rifiutare come la morte (e non parlo di hardcore gamers).
Se l' avessi comprato... mi sentirei offeso, sarebbe come giocare con i minipony, i popples e i pokemon, una cosa fra il patetico ed il ridicolo.
La fase di cellula che ho provato sarà durata a malapena 10 minuti, divertente per circa un minuto... poi diventa quasi fastidiosa.
La fase successiva, di creatura, è una sorta di hack & slash di infima e banale fattura, condita da elementi bambineschi pressochè ridicoli e molto ripetitivi.
La terza fase, quella tribale è leggermente più complessa, ma prendete l' RTS più stupido e banale che avete mai giocato: ecco, Spore lo è ancora di più !
Le opzioni si riducono a conquista o amicizia, il tutto in modo bamboccioso e sconfortante.
La fase successiva di civilizzazione avanzata l' ho caricata da una partita di mio cugino, ma era solo un po' più complessa di quella precedente, con l' unico lato positivo di poter dar sfogo alla fantasia nel creare palazzi e veicoli.
Il livello di difficoltà è prossimo allo zero, ed in pochissimo tempo ho colonizzato mezzo mondo (una pallina di dimensioni ridicole).
Grafica colorata ma davvero essenziale (neppure un' opzione per l' AA), fatta proprio per girare anche sui computers delle massie (probabile vero target del gioco).
Ognuno ha il diritto di divertirsi con quello che vuole, imho questa è una delle peggiori boiate apparse su un monitor, e se questa dev' essere l' evvoluzione della specie... preferisco tutta la vita tornare a giocare a Wolf 3D !!!
L' aggettivo migliore imho sta a metà fra sconsolante ed agghiacciante :Puke: :Puke: :Puke:
Ok che possa non piacere, ma non ti pare di aver esagerato un po'?
Spore è un gioco facile ed è fatto apposta così perchè ha lo scopo di divertire. Ho giocato a giochi ben più seri (vedi Civilization & co) eppure Spore mi diverte comunque.
P.s.: il gioco è secondo il rating PEGI per 12 anni in su (mi riferisco a ciò che ho grassettato) :D
qualcuno sà dirmi se spore acquistato in italia ha anche del parlato in italiano?
si ma nn c'è "il parlato"
Lupin_87
06-09-2008, 00:01
che un giocatore con qualche anno di games sulle spalle francamente dovrebbe rifiutare come la morte (e non parlo di hardcore gamers).
Epperchè mai?
Tornando stanco da lavoro a volte non ho voglia di fraggare, mobbare, nerdare e salcazzi vari.
Più che "da rifiutare" è da prendere per quello che è: un bel gioco, castrato da tante limitazioni, ma pur sempre un ottimo passatempo.
Dediato a chi ha voglia di rilassarsi e fare le cose con calma: la fase creatura puo durare anche parecchio se si prova a completare la collezione e la fase spaziale penso sia molto più longeva.
E qua hai pienamente ragione.
Wolf 3D
Non tocchiamo certi mostri sacri. :asd:
Praetorian
06-09-2008, 00:02
c'è un farfugliamento stile the sims :D "ahuah coasam mcam3m mcami"
Epperchè mai?
Tornando stanco da lavoro a volte non ho voglia di fraggare, mobbare, nerdare e salcazzi vari.
Più che "da rifiutare" è da prendere per quello che è: un bel gioco, castrato da tante limitazioni, ma pur sempre un ottimo passatempo.
Dediato a chi ha voglia di rilassarsi e fare le cose con calma: la fase creatura puo durare anche parecchio se si prova a completare la collezione e la fase spaziale penso sia molto più longeva.
E qua hai pienamente ragione.
Non tocchiamo certi mostri sacri. :asd:
Guarda, se torno scazzato dal lavoro piuttosto mi gioco Tetris, che è 1000 volte meglio di Spore, perchè almeno è un gioco intelligente.
Forse anche giocare col dolceforno o col didò è più divertente che giocare con Spore...
Lupin_87
06-09-2008, 00:19
Guarda, se torno scazzato dal lavoro piuttosto mi gioco Tetris, che è 1000 volte meglio di Spore, perchè almeno è un gioco intelligente.
Forse anche giocare col dolceforno o col didò è più divertente che giocare con Spore...
E se mio nonno aveva le ruote era una carriola... dai non spariamo troiate.
Un conto è esporre un giudizio, un conto è spalare merda aggratis.
E se mio nonno aveva le ruote era una carriola... dai non spariamo troiate.
Un conto è esporre un giudizio, un conto è spalare merda aggratis.
Non è aggratisse, perchè mi sono moderato nell' esprimere il mio ribrezzo... e non ho offeso nessuno che abbia ritenuto divertente questo gioco (anche se per me la cosa è incomprensibile).
Siamo di fronte all' hype modello salame sugli occhi più grande della storia, se fossi W. Wright-Columbro mi taglierei le vene per lungo col pelapatate.
E ha pure avuto il coraggio di dire che Spore cambierà il modo in cui la gente guarderà i videogiochi...
Forse voleva dire che chi è rimasto "sano"... guarderà male chi ci gioca :D
MIRAGGIO
06-09-2008, 00:30
Bhuahahahaha sei il MIO mito
Ragazzi su..via... non sentiamoci troppo in colpa per aver speso dei soldi ( Inutili) cerchiamo di essere obbiettivi ...SPORE è per un target molto basso di persone (bimbi alle prime armi con il Clementoni per far capire in un modo giocoso lo sviluppo della vita alla Darwiniana) o per chi sta in ufficio per ammazzare il tempo .. invece di farsi una partitella a Prato fiorito ( che reputo migliore del suddetto) si fa una navigata nel brodino primordiale.
Non nego che SPORE sia una bella idea....ma IMHO sviluppata malissimo.
Apriamo gli occhi...e sorridiamo che stanno per uscire titoli che segneranno la storia videoludica.
Xilema = Mito:D
che massa di wannabe progamer... se volete giochi seri per fare netgaming e poi comprate spore... beh il vostro QI non credo superi il 10
spore è un gioco alla the sims, fatto per tutti i target del mercato
io gioco da quando avevo 6 anni perciò di esperienza direi che ne ho abbastanza e tutto sommato a me diverte buttarci le mie 2 orette tra 1 cosa e l'altra
per quelli che dicono che sia 1 gioco troppo semplice, beh forse avete ragione, ma secondo me non avete neanche provato a controllare piu di 5 pianeti e di pianeti su spore ce ne saranno 5000
il gioco va preso per quello che è, cioè un casual game che prende molto alla lontana gli stili di gioco di the sims, simcity e i vari titoli del genere, su cui passare del tempo divertentosi senza doversi impegnare chissa quanto (secondo me cmq dopo che si hanno più di 100 pianeti la cosa inizia a diventare carina)
per tutti quelli che si lamentano e non sono arrivati neanche nello spazio o volevano chissà quale strano tipo di gameplay da un gioco cosi.... vi posso solo dire che non avete capito molto del gaming :D
che poi sia stato hypato all'infinito e avessero promesso chissà cosa è un altro discorso ma non pensavo ci fosse veramente gente che credesse alle stronzate che sparano i producer prima dell'uscita di un gioco (qualcuno ha detto age of conan? assasin's creed? etc)
Praetorian
06-09-2008, 01:43
cut....
io gioco da quando avevo 6 anni perciò... ...cut
se non dici quanti anni hai adesso non è che si possa fare sto gran paragone xD
se non dici quanti anni hai adesso non è che si possa fare sto gran paragone xD
tipo cliccare sul profilo invece che farmi scrivere la storia della mia vita come la vedi?:D
Versalife
06-09-2008, 02:12
Sempre più indeciso, pareri troppo contrastanti :stordita:
Chi ci si diverte come un matto, chi l'ha trovato insipido, chi dice che il didò è più emozionante :rotfl:
Boh, indecisione estrema.
Lupin_87
06-09-2008, 06:17
Non è aggratisse, perchè mi sono moderato nell' esprimere il mio ribrezzo...
E' aggratis il paragone insensato, come appunto ti facevo notare (e se mio nonno aveva le ruote era una carriola).
Un conto è dire "Non mi piace, ho altri interessi."
Un conto è dire "Fa cagare."
Sono due cose "leggermente" diverse, non so se noti la differenza.
Riguardo W. Wright, mi sa che il salame se l'è ficcato un po ovunque perchè spore non è assolutamente il gioco definitvo.
natostanco
06-09-2008, 07:48
(ma avete messo modalita' difficile?)
Ammazza oh...è scoraggiante leggere i commenti....non lo compro più :O Mi prendo Mass Effect a sto punto :sofico:
Io mi sono divertito davvero tanto.
Non è tutta la rivoluzione pre-presentata (e grazie :sofico:) però mi sembra un tipo di gioco davvero interessante!:)
Non diciamo cavolate, per favore.
La cosa che più mi fa sbavare è immaginare cosa abbia potuto combinare Wright con The SIms 3..guardando la potenza di questi editor!:D
Spider-Mans
06-09-2008, 09:39
:stordita: :cry:
sempre più in dubbio se comprarlo o no...:what:
natostanco
06-09-2008, 10:15
tutti quelli che ne parlano male sono arrivati alla fase di civilizzazione e non a quella spaziale che e' il vero fulcro del gioco...
MIRAGGIO
06-09-2008, 10:27
Ammazza oh...è scoraggiante leggere i commenti....non lo compro più :O Mi prendo Mass Effect a sto punto :sofico:
mazzaaa, eri indeciso tra ME è Spore...??
Ma ME tutta la vita mia e quella dei miei nipoti e pronipoti!
Lupin_87
06-09-2008, 10:30
Qualcuno sa dove stanno i salvataggi dei pianeti? (Non creature e sporepedia)
Ci sono novita riguardo al limitatore di fps?
Non mi dispiacerebbe giocarlo a 75 anzichè 31 :cool:
mazzaaa, eri indeciso tra ME è Spore...??
Ma ME tutta la vita mia e quella dei miei nipoti e pronipoti!
A meno che non vieni colpito da tutti e 4-5 i buggoni, come il sottoscritto. :sofico:
Jabbervocco
06-09-2008, 10:49
tutti quelli che ne parlano male sono arrivati alla fase di civilizzazione e non a quella spaziale che e' il vero fulcro del gioco...
La quinta fase quella spaziale è quella più dispersiva e noiosa del gioco, Soprattutto se uno, come il sottoscritto, si aspettava un evolva più ragionato e strategico.....
La quinta fase propone miniquest postinaggio su miriade di pianeti, e per l'espansione le solite tre scelte per acquisire un sistema, e cioè conquista, acquista o colonizza. Come cose da fare siamo quasi al livello delle bandiere di assassin creed. Conclusione non è un brutto gioco ma dal mio punto di vista l'interesse va scemando con l'andare avanti delle fasi, soprattutto perchè come specie smetti di evolverla attivamente dalla terza (e le prime tre fasi si fiiniscono volendo essere generosi in tre ore).
Inoltre l'ho notato solo io o rispetto al creature creator è stato addirittura semplificato? levando la cumulabilità dei punti dei vari pezzi per un più semplice e gestibile livello più alto sovrascrive tutti gli altri pezzi con livello più basso?
P.S. Se non si fosse capito estrema delusione......
IWillKillBill
06-09-2008, 11:00
OT
A me ad esempio Mass Effect ha deluso parecchio ... sob ... quindi il mio consiglio è l'unica soluzione per dire se un gioco ti piace o no è giocarci ;)
FINE OT
che massa di wannabe progamer... se volete giochi seri per fare netgaming e poi comprate spore... beh il vostro QI non credo superi il 10
spore è un gioco alla the sims, fatto per tutti i target del mercato
io gioco da quando avevo 6 anni perciò di esperienza direi che ne ho abbastanza e tutto sommato a me diverte buttarci le mie 2 orette tra 1 cosa e l'altra
per quelli che dicono che sia 1 gioco troppo semplice, beh forse avete ragione, ma secondo me non avete neanche provato a controllare piu di 5 pianeti e di pianeti su spore ce ne saranno 5000
il gioco va preso per quello che è, cioè un casual game che prende molto alla lontana gli stili di gioco di the sims, simcity e i vari titoli del genere, su cui passare del tempo divertentosi senza doversi impegnare chissa quanto (secondo me cmq dopo che si hanno più di 100 pianeti la cosa inizia a diventare carina)
per tutti quelli che si lamentano e non sono arrivati neanche nello spazio o volevano chissà quale strano tipo di gameplay da un gioco cosi.... vi posso solo dire che non avete capito molto del gaming :D
che poi sia stato hypato all'infinito e avessero promesso chissà cosa è un altro discorso ma non pensavo ci fosse veramente gente che credesse alle stronzate che sparano i producer prima dell'uscita di un gioco (qualcuno ha detto age of conan? assasin's creed? etc)
quotone. Chi parla male di spore è perchè o non ci ha giocato oppure non ha proprio capito il gioco.
P.s.: la definizione di "wannabe progamer" è spettacolare! :D
la cosa migliore che ti conviene fare è andare a provarlo da qualche amico che ce l'ha e se non ce l'ha nessuno provarlo per "vie illegali" e poi decidere se comprarlo o meno.
Io l'ho comprato "a scatola chiusa" e sono quasi pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Me lo aspettavo si un po' più profondo e più curato nelle varie fasi, ma comunque è bello anche così e ben equilibrato.
@Xilema: ha ragione Lupin87, un conto è dire che non ti piace, un conto è dire "fa cagare" o peggio "chi gioca a sto gioco è un idiota" come hai fatto te... ;)
DaK_TaLeS
06-09-2008, 11:55
Qualcuno sa dove stanno i salvataggi dei pianeti? (Non creature e sporepedia)
Per effettuare il "backup" del gioco (Xp):
SAVE -> c:\documents and settings\<utente>\dati applicazioni\SPORE\
IMG e VIDEO -> Documenti
CFG -> \Programmi\Electronics Arts\Spore\Data\Config\ (dovrei ricontrollare, ma mi pare di si)
Life bringer
06-09-2008, 12:15
L'ho provato dal cugino di mio zio :asd:
Le prime 2 fasi mi hanno divertito, la terza wannabe rts mi ha annoiato parecchio, mi sono fermato all'inizio della quarta, quando torno la vado avanti, alla fine delle prime 2 fasi pensavo: wow se non fosse per la cosa delle attivazioni lo comprerei anche io 'sto giochino, ora sono più perplesso, vedremo come sono le altre 2 "fasi", da malato di sci-fi quella dalla quale mi aspetto di più è quella "spaziale"
Lupin_87
06-09-2008, 12:17
Per effettuare il "backup" del gioco (Xp):
SAVE -> c:\documents and settings\<utente>\dati applicazioni\SPORE\
E dire che c'avevo pure pensato xD
IMG e VIDEO -> Documenti
Il bello è che le creature sono in png, si possono guardare in anteprima e pesano solo 30k l'una... :O
Scaricare da sporepedia è una cosa semplicissima.
CFG -> \Programmi\Electronics Arts\Spore\Data\Config\ (dovrei ricontrollare, ma mi pare di si)
C'avevo già dato un occhiata ma non c'ho trovato molto.
ciccionamente90
06-09-2008, 12:31
L'ho provato dal cugino di mio zio :asd:
Life bringer
06-09-2008, 12:36
Qualche problema? :)
ciccionamente90
06-09-2008, 12:40
Qualche problema? :)
no:D
è solo che io non so nemmeno chi è il cugino di mio zio:stordita:
Ci sono novita riguardo al limitatore di fps?
Non mi dispiacerebbe giocarlo a 75 anzichè 31 :cool:
Comunque è improponibile che ci sia un lock a 30 frame, o alla Maxis si sono tutti rincoglioniti o la fase beta è stata fatta su un pentium 3 a 800mhz e allora hanno pensato bene che quello fosse il massimo di fps raggiungibili.
Io ho provato a editare qualche file di configurazione, ma non ho ottenuto risultati.
Chi scopre la soluzione ha una cena pagata da me!!! :sofico:
natostanco
06-09-2008, 13:03
La quinta fase quella spaziale è quella più dispersiva e noiosa del gioco, Soprattutto se uno, come il sottoscritto, si aspettava un evolva più ragionato e strategico.....
La quinta fase propone miniquest postinaggio su miriade di pianeti, e per l'espansione le solite tre scelte per acquisire un sistema, e cioè conquista, acquista o colonizza. Come cose da fare siamo quasi al livello delle bandiere di assassin creed. Conclusione non è un brutto gioco ma dal mio punto di vista l'interesse va scemando con l'andare avanti delle fasi, soprattutto perchè come specie smetti di evolverla attivamente dalla terza (e le prime tre fasi si fiiniscono volendo essere generosi in tre ore).
Inoltre l'ho notato solo io o rispetto al creature creator è stato addirittura semplificato? levando la cumulabilità dei punti dei vari pezzi per un più semplice e gestibile livello più alto sovrascrive tutti gli altri pezzi con livello più basso?
P.S. Se non si fosse capito estrema delusione......
vienimelo a dire dopo che una razza aliena ti ha dichiarato guerra e non puoi spostarti dal tuo pianeta perche' subisci continui attacchi quindi non sai se distruggere in persona il nemico rischiando di lasciare scoperto il pianeta o mandare alleati che difficilmente riuscirebbero a battere il nemico o facendo la pace donando magari quei 500mila crediti che ti servivano per comprare altre 2 colonie per completare una missione dove dovevi colonizzare tre pianeti, cercando per di difenderli per i nemici ti attacno pure le colonie...ecc
alla faccia, saro' io un demente che trova queste cose difficile, mah...
Apolipix
06-09-2008, 13:04
Bè se quella parola avesse una L magari la penserei come te :D
Io non c'è l'ho il gioco, faccio questa premessa, ma secondo mè è esagerata la tua reazione, tra l'altro non è giustificata anche perchè l'hai provato e non l'hai comprato quindi non hai speso soldi a vuoto.
Io sono adirato invece per il fatto che 3 mesi fà che ho acquistato creature creator perchè all'interno aveva lo sconto, e invece con quello sconto mi ci posso pulire il :ciapet: perchè potevano essere chiari già da subito che i negozi convenzionati erano solo Mediaworld e Saturn. Il mediaworld + vicino a me è a 110km (a/r 220 km) che dire? grazie EA che mi hai fatto buttare 10 euri nel cesso.
Ritornando a noi, penso che non ti piaccia neanche the sims vero?
X grazie per l'info di prima ragazzi ;)
Comunque è improponibile che ci sia un lock a 30 frame, o alla Maxis si sono tutti rincoglioniti o la fase beta è stata fatta su un pentium 3 a 800mhz e allora hanno pensato bene che quello fosse il massimo di fps raggiungibili.
Io ho provato a editare qualche file di configurazione, ma non ho ottenuto risultati.
Chi scopre la soluzione ha una cena pagata da me!!! :sofico:
eheh comunque anche a 30fps fissi a me va benissimo. Che problemi vi danno quei 30fps?
Ah oggi ho giocato nella fase spazio ed è veramente bella, le altre fasi sono un nulla rispetto alla fase spazio. C'è un universo allucinante da esplorare interamente e il gioco è veramente "infinito".
Tornando alle votazioni di ieri:
- FASE CIVILTÀ: 8 - è semplice, ma hanno preso delle belle idee da giochi come Civilization (città), Empire Earth 2 (suddivisione a territori) e Rise of Nations - è la fase più "RTS" del gioco ed è abbastanza semplificata ovviamente ma comunque molto giocabile e abbastanza divertente e poi la longevità è assicurata dai mille editor che ci sono! Comunque è molto simile ad EE2 anche come immediatezza del gioco.
- FASE SPAZIO: 9 - dopo 1 ora e mezza di gioco non ci si stufa ed è bellissimo esplorare tutto l'universo, è il verso cuore del gioco e chi non ha giocato nella fase universo non può parlare di Spore! IMHO.
@Lupin87: che nickname hai nel gioco?
Jabbervocco
06-09-2008, 13:15
vienimelo a dire dopo che una razza aliena ti ha dichiarato guerra e non puoi spostarti dal tuo pianeta perche' subisci continui attacchi quindi non sai se distruggere in persona il nemico rischiando di lasciare scoperto il pianeta o mandare alleati che difficilmente riuscirebbero a battere il nemico o facendo la pace donando magari quei 500mila crediti che ti servivano per comprare altre 2 colonie per completare una missione dove dovevi colonizzare tre pianeti, cercando per di difenderli per i nemici ti attacno pure le colonie...ecc
alla faccia, saro' io un demente che trova queste cose difficile, mah...
Non ho detto facile, ho detto noioso. E semplificazione non del gioco ma delle meccaniche. Il gioco l'ho lasciato proprio quando c'è da combattere, perchè rendere difficile un gioco creando disparità sono buoni tutti. Come i giochi di macchine dove gli avversari vanno su binari e non li schiodi manco fiondandotici addosso o gli rts dove il cpu controlled ha di partenza risorse infinite o quasi.....
Il gioco ha creato attese mostruose, mettendo l'accento sull'evoluzione, per poi scoprire che la parte evolutiva è un orpello alla fase spaziale. Scusatemi se ne rimango deluso e molto....
natostanco
06-09-2008, 13:21
che sia noiso e' questione di gusti. Spiegami cosa intendi per meccaniche. Sul fatto dell'evoluzione non so, io la sua utilita' la vedo nella pura personalizzazione, acquisizione e caratterizzazione del gioco.
Bè se quella parola avesse una L magari la penserei come te :D
Io non c'è l'ho il gioco, faccio questa premessa, ma secondo mè è esagerata la tua reazione, tra l'altro non è giustificata anche perchè l'hai provato e non l'hai comprato quindi non hai speso soldi a vuoto.
Io sono adirato invece per il fatto che 3 mesi fà che ho acquistato creature creator perchè all'interno aveva lo sconto, e invece con quello sconto mi ci posso pulire il :ciapet: perchè potevano essere chiari già da subito che i negozi convenzionati erano solo Mediaworld e Saturn. Il mediaworld + vicino a me è a 110km (a/r 220 km) che dire? grazie EA che mi hai fatto buttare 10 euri nel cesso.
Ritornando a noi, penso che non ti piaccia neanche the sims vero?
X grazie per l'info di prima ragazzi ;)
Sono incazzato perchè spacciano sta menata per eccezionale e rivoluzionaria... e danno pure voti da paura, quando invece sulla confezione dovrebbero scrivere "vietato a chi ha finito le elementari".
Apolipix
06-09-2008, 13:38
e dai su!! che ora tra STALKER, Crysis, Far Cry e GTA IV ci sarà da divertirsi ;)
Cmq ora per spenderci 54 euro ........ + i 10 del creator sono 64 euro....... e visto che ci sono ancora pareri discordanti...... mi sà che non lo compro (sopratutto per i soldi)
ciccionamente90
06-09-2008, 13:42
e dai su!! che ora tra STALKER, Crysis, Far Cry e GTA IV ci sarà da divertirsi ;)
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Cmq ora per spenderci 54 euro ........ + i 10 del creator sono 64 euro....... e visto che ci sono ancora pareri discordanti...... mi sà che non lo compro (sopratutto per i soldi)
Risparmia i soldi per altri giochi...
Jabbervocco
06-09-2008, 13:48
Spiegami cosa intendi per meccaniche.
Fase 1: è diciamo una introduzione...
Fase 2: I pezzi da usare per l'evoluzione non li guadagni seguendo un comportamento piuttosto che un'altro, ma li trovi a caso uccidendo/impressionando altre creature e cercando nei resti. Impressionare le altre specie si riduce ad un gioco simil simon dice.
Fase 3: Unica risorsa facilmente accumulabile con la pesca, le unità sono di fatto 4 (i musici sono una unica unità con suono differente..) e quello che si deve fare è o minigiochi stile simon dice o massacro con tre unità il cui utilizzo tattico è nullo, basta fare un attacco massificato e via.
Fase 4: Anche qua unica risorsa, 3 edifici e 3 unità in una sezione simil civilization è un pò pochino. Anche qui vittoria per conversione o eccidio o acquisto ma dipende dal tipo di razza quindi fin quando non conquisti altre città con culture diverse non hai molta scelta.
Fase 5: 3 modi di espandersi sterminare il popolo del pianeta, terraformare, comprare. Quest unidirezionali (vai x prendi/uccidi y torna e prendi i soldi). Altre civiltà palesemente aiutate, ok rende il gioco più impegnativo ma non nascondiamoci dietro un dito, è una mossa neanche tanto velata per far durare di più il titolo.....
Alla fine è un gioco dove ti diverti se ti piace vedere la tua creazione "viva".
Se poi volevo un gioco simil spaziale prendevo altri titoli come ad esempio Space rangers (http://en.wikipedia.org/wiki/Space_Rangers_2:_Dominators) li pagavo di meno e mi divertivo di più.
Lupin_87
06-09-2008, 13:56
Comunque è improponibile che ci sia un lock a 30 frame
Ecco, spiegaglielo pls xD
eheh comunque anche a 30fps fissi a me va benissimo. Che problemi vi danno quei 30fps?
Sono un ingordo :P
Tornando alle votazioni di ieri:
- FASE CIVILTÀ: 8 - è semplice, ma hanno preso delle belle idee da giochi come Civilization (città), Empire Earth 2 (suddivisione a territori) e Rise of Nations - è la fase più "RTS" del gioco ed è abbastanza semplificata ovviamente ma comunque molto giocabile e abbastanza divertente e poi la longevità è assicurata dai mille editor che ci sono! Comunque è molto simile ad EE2 anche come immediatezza del gioco.
- FASE SPAZIO: 9 - dopo 1 ora e mezza di gioco non ci si stufa ed è bellissimo esplorare tutto l'universo, è il verso cuore del gioco e chi non ha giocato nella fase universo non può parlare di Spore! IMHO.
Comincio a pensare che il problema di sto gioco risiede nel fatto che tutti si aspettavano di giocare una razza molto più a lungo termine nelle fasi iniziali mentre il signor Wright ha pensato che l'evoluzione etc etc dovesse essere solo la base per stare nella fase spaziale.
@Lupin87: che nickname hai nel gioco?
Boh, dove si vede? xD
Ah, c'è già un utente che si chiama lupin87, quindi metti pure l'underscore: Lupin_87 .
Sono incazzato perchè spacciano sta menata per eccezionale e rivoluzionaria... e danno pure voti da paura, quando invece sulla confezione dovrebbero scrivere "vietato a chi ha finito le elementari".
T'incazzi per poco :stordita:
Comunque stai chiaramente ammettendo che qua quello più influenzato di tutti dall'hype sei tu, solo che al posto di portarti a comprare a priori ti porta a disprezzare a priori.
P.s.
Sempre di considrazioni personali si parla.
TheEdge87
06-09-2008, 14:33
Qualcuno sa se il gioco raggiunge la risoluzione di 1920x1200?
Nella demo mi sembra che la raggiungesse, qualcuno può confermare che sia così anche per il gioco completo?
Grazie
Qualcuno sa se il gioco raggiunge la risoluzione di 1920x1200?
Nella demo mi sembra che la raggiungesse, qualcuno può confermare che sia così anche per il gioco completo?
Grazie
Si la raggiunge ci gioco io a quella risoluzione.
Mi sono preso la libertà di aggiungere alla mia lista amici Puttanosauro e Donbabbeo (dalla lista in prima pagina del thread). ^^
Ovviamente chiunque voglia si senta libero di aggiungere anche me alla propria, se lo desidera.
Sul gioco non mi esprimo prima di averci speso almeno un 10 ore.
TheEdge87
06-09-2008, 15:13
Si la raggiunge ci gioco io a quella risoluzione.
Ok ti ringrazio, allora lo prendo :D .
Mi sono preso la libertà di aggiungere alla mia lista amici Puttanosauro e Donbabbeo (dalla lista in prima pagina del thread). ^^
Ovviamente chiunque voglia si senta libero di aggiungere anche me alla propria, se lo desidera.
Sul gioco non mi esprimo prima di averci speso almeno un 10 ore.
Anche io ho aggiunto quella gente.
Edit: ti ho aggiunto anche io :D
Il mio nick nel gioco è errik89 (che fantasia eh!)
Raga mi confermate che è inutile fare con l'editor un essere alto/basso/magro/ goffo/piccolo/con mille braccia o con zero...cmq sia poi si comportano tutti allo stesso modo nel gioco, cioè non vengono influenzati i loro comportamenti dalle caratteristiche fisiche?? :(
Lupin_87
06-09-2008, 15:46
Raga mi confermate che è inutile fare con l'editor un essere alto/basso/magro/ goffo/piccolo/con mille braccia o con zero...cmq sia poi si comportano tutti allo stesso modo nel gioco, cioè non vengono influenzati i loro comportamenti dalle caratteristiche fisiche?? :(
Nel creature creator e nella fase cellula le "statistiche" vengono assegnate in modo cumulativo: Avere due sputacchere è meglio di 1.
Nella fase creatura purtroppo la cosa viene schematizzata: Avere una fogliolina che tra le statistiche annovera "stealth lvl 5" o averne 8 non cambia nulla.
Nel creature creator e nella fase cellula le "statistiche" vengono assegnate in modo cumulativo: Avere due sputacchere è meglio di 1.
Nella fase creatura purtroppo la cosa viene schematizzata: Avere una fogliolina che tra le statistiche annovera "stealth lvl 5" o averne 8 non cambia nulla.
quoto. Comunque anche l'altezza conta, ad esempio nella fase creatura un essere alto è in grado di prendere le "mele" dalle piante mentre un essere basso no. E poi ci sono molti altri fattori che influenzano la nostra creatura, ci sono ad esempio diversi tipi di piedi che permettono di avere abilità diverse o di poter camminare più velocemente e così via...
Lupin_87
06-09-2008, 16:24
Se avete messo lo stealth sulla creaturina provate in fase tribu a cliccare col destro sul cibo dei villaggi nemici e lollate :rotfl:
Therinai
06-09-2008, 16:32
errik89 addato allo spore clan.
Chi altro vuole farsi aggiungere?
Ragazzi ora vi aggiungo alla lista degli amici.
Mi iscrivo anche io al 3d.
Devo dire che sono rimasto in parte deluso.... L'aspettativa creata era troppoa e prometteva un gioco rivoluzionario...
Alla fine non è così. è un gioco carino, con del potenziale, ma in varie parti un po' superficiale.
La fase cellula e creatura sono interessanti.
Quella tribù e civiltà invece sono noiose.
Io poi ho un bug assurdo ogni volta che provo a cliccare su opzioni dal menù, mi crasha.:doh: E così non posso modificare la risoluzione, che palle
Se avete messo lo stealth sulla creaturina provate in fase tribu a cliccare col destro sul cibo dei villaggi nemici e lollate :rotfl:
ahah, io appena ricominciato una partita con difficoltà normale (prima avevo giocato con facile) e la fase creatura mi è piaciuta più di prima. È strabello quando ci sono gli eventi casuali del tipo cade la meteora o arrivano gli alieni che vedi le creature intorno che scappano perchè hanno paura. Inoltre ho scoperto che se si scaricano delle creature create dagli utenti il gioco le inserisce automaticamente nel tuo universo mentre giochi!
Mi iscrivo anche io al 3d.
Devo dire che sono rimasto in parte deluso.... L'aspettativa creata era troppoa e prometteva un gioco rivoluzionario...
Alla fine non è così. è un gioco carino, con del potenziale, ma in varie parti un po' superficiale.
La fase cellula e creatura sono interessanti.
Quella tribù e civiltà invece sono noiose.
Io poi ho un bug assurdo ogni volta che provo a cliccare su opzioni dal menù, mi crasha.:doh: E così non posso modificare la risoluzione, che palle
beh la colpa principale delle delusioni è proprio l'hype assurdo che si era creato e la gente che c'era "cascata" a questo hype così elevato. Ma il gioco è bello e fatto bene, probabilmente ci si aspettava un po' più di profondità soprattutto nella 3° e 4° fase.
Lupin_87
06-09-2008, 17:15
Mandami in pm il file cfg e mi dici che risoluzione vuoi che te la imposto.
Si trova in "C:\Users\<utente>\AppData\Roaming\Spore\Preferences" per Vista
natostanco
06-09-2008, 18:13
omg nella fase spaziale pensavo che il cerchio tratteggiato fosse il limite delle galassie mentre le altre erano solo estetiche, pero' mo ho visto che il cerchio e' soltanto il raggio di avvistamento, omg tutta la galassia :eek:
omg nella fase spaziale pensavo che il cerchio tratteggiato fosse il limite delle galassie mentre le altre erano solo estetiche, pero' mo ho visto che il cerchio e' soltanto il raggio di avvistamento, omg tutta la galassia :eek:
eh si... è allucinante nella fase spaziale, ci sono 1 casino di pianeti
ragazzi ho un grossissimo problema. so che il framerate di spore è limitato a 30fps (e mi chiedo se ci sia una soluzione), comunque sto avendo dei rallentamenti strani.
I drivers son nuovissimi, e il sistema è e8400 a 4,3ghz + 8800gts512 overcloccata anch'essa. impostazioni nvidia control panel a default, abilitato solo vsync.
Insomma per esempio allì'inizio del gioco nella fase cellula, in scene piu movimentate ho cali fino a 12-15fps, o piu spesso fino a 25fps.
Vi sembra normale? ho controllato le performance con un 3dmk2k6 e sto sui 14000:mbe:
AH, risoluzione 1920x1200
natostanco
06-09-2008, 19:57
se ti succede nella fase cellula ci deve essere sicuramente qualche problema :D
ho provato a mettere drivers precedenti, niente..non so cosa possa essere i benchmark sono apposto, è tutto apposto:cry:
update: sembra che abbia a che fare col vertical sync:eek:
Praetorian
06-09-2008, 20:40
ragazzi ho un grossissimo problema. so che il framerate di spore è limitato a 30fps (e mi chiedo se ci sia una soluzione), comunque sto avendo dei rallentamenti strani.
I drivers son nuovissimi, e il sistema è e8400 a 4,3ghz + 8800gts512 overcloccata anch'essa. impostazioni nvidia control panel a default, abilitato solo vsync.
Insomma per esempio allì'inizio del gioco nella fase cellula, in scene piu movimentate ho cali fino a 12-15fps, o piu spesso fino a 25fps.
Vi sembra normale? ho controllato le performance con un 3dmk2k6 e sto sui 14000:mbe:
problemi con le ram? problemi con gli hard disk?
allora, definitivo. i rallentamenti si presentano solo in full screen. a 1920x1200 in finestra non c'è alcun problema..tutto l'hardware è perfettamente funzionante..sistema vista 64
Raga ma esiste un modo per ristartare una fase? sono a quella delle civiltà solo che sta andando male e volevo ripetere da capo.. come faccio?
ho provato pure con i 174.74..nisba
beh la colpa principale delle delusioni è proprio l'hype assurdo che si era creato e la gente che c'era "cascata" a questo hype così elevato. Ma il gioco è bello e fatto bene, probabilmente ci si aspettava un po' più di profondità soprattutto nella 3° e 4° fase.
Vabbene l'effetto attesa (da un punto di vista marketing se la son giocati egregiamente) :asd:
però la fase 3 e 4, sono sostanzialmente inutili, un raccordo e poco più.
Per il resto la base secondo me è ottima... Anche se non è così approfondita... Speravo che tutta la problematica di gestione dell'ecosistema costituisse il vero nocciolo. Mi aspettavo una sorta di simulatore biologico di un intero ecosistema... Alla fine è invece piuttosto statico
Mandami in pm il file cfg e mi dici che risoluzione vuoi che te la imposto.
Si trova in "C:\Users\<utente>\AppData\Roaming\Spore\Preferences" per Vista
grazie, hai PM;)
Raga ma esiste un modo per ristartare una fase? sono a quella delle civiltà solo che sta andando male e volevo ripetere da capo.. come faccio?
quando muori ricominci da capo la fase civiltà.
Appena successo:Prrr:
natostanco
06-09-2008, 21:57
Mi aspettavo una sorta di simulatore biologico di un intero ecosistema... Alla fine è invece piuttosto statico
Fase spaziale fai evolvere i pianeti in modo di instaurare sistemi biologici con piante e animali, e poterli colonizzare :)
Skaffa81
06-09-2008, 22:11
La fase 5 e' molto ben fatta e curata, fosse stata curata altrettanto bene la fase 2 e 3 ci saremmo trovati di fronte a un capolavoro.
Speriamo nelle espansioni future, i margini di miglioramento son grandissimi.
IWillKillBill
06-09-2008, 23:03
E' propio il vsync a determinare in alcune fasi il dimezzamento del frame rate. Essendo quello max di Spore di 30 fps nel momento che il vsync interviene per sincronizzare l'immagine ed evitare il tearing, si scende a 30/2 fps, cioè 15.
E' la natura stessa del funzionamento del vsync.
C'è tutta la discussione con tutte le spiegazioni annesse a questo indirizzo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
Quindi disattiva il vsync e risolvi.
La fase 5 e' molto ben fatta e curata, fosse stata curata altrettanto bene la fase 2 e 3 ci saremmo trovati di fronte a un capolavoro.
Speriamo nelle espansioni future, i margini di miglioramento son grandissimi.
prima volta che son d'accordo con un gobbo...:D
quando muori ricominci da capo la fase civiltà.
Appena successo:Prrr:
E invece no!
Volendo chiudere quando stavo per perdere, ho per sbaglio salvato il gioco "mentre perdevo" e quando effettivamente vengo distrutto, il gioco ricomincia a pochi minuti prima (e vengo distrutto di nuovo ovviamente -.-)
E' propio il vsync a determinare in alcune fasi il dimezzamento del frame rate. Essendo quello max di Spore di 30 fps nel momento che il vsync interviene per sincronizzare l'immagine ed evitare il tearing, si scende a 30/2 fps, cioè 15.
Il problema è che facendo prova su prove pare non sia una questione di sync. Pare sia una cosa che succede solo a schermo intero. se per esempio abilito la modalità finestra a 1920x1200 (quindi sempre res piena) , i rallentamenti scompaiono. In particolare i cali di fram accadono quando all'inizio i pesci grossi spostano grosse quantità di acqua, oppure all'inizio inizio quando si apre il meteorite:mbe:
k0rn2012
07-09-2008, 03:36
Forse l'unica cosa un pò assurda è che il creature creator e tutti gli altri creator finiscono lì.....mi spiego meglio...una volta creata la mia bella creatura e costruito le case come piace a me alla fine nella fase spaziale tutto questo si perde xchè cmq non userò più la mia singola creatura e a questo punto almeno per me si perde un pò il senso di creare le creature....poi sinceramente le città credevo si potessero fare meglio cioè più libertà su come posizionare i vari elementi ecc ecc....Poi sicuramente al di là di questi difetti la fase spaziale mi ha molto colpito anche se un pò ripetitiva nei continui attacchi di alieni....cmq per me resta sempre un bel gioco..Ma scusate una cosa uccede anche a voi che anche acquistando potenziatori per aumentare l'energia della navetta, questa non aumenta??????Cioè la salute acquistando i potenziatori aumenta da 1500 a 3000 e così via....è un bug o a voi funziona?????????La barra verde della salute ha un numero ora sono a 4500 mentre quella blu dell'energia non ha nessun numero..bhoooo
ho giocato parzialmente a sto gioco visto che mi crasha in continuazione il sistema e non so perche, solo con sto gioco tra l'altro....ho fatto la prima fase e mi è sembrata un po :mbe: ripetitiva al massimo e dopo 5 minuti mi ero stufato.
aspetta...aspetta!!! hai dimenticato una cosa importante...insieme al vsync DEVE ESSERE SEMPRE ATTIVATO IL triple buffering!! altrimenti succede quello che hai detto tu!!! :)
prima volta che son d'accordo con un gobbo...:D
ahah! bella questa... anche io potrei dire lo stesso... :D :D
Il problema è che facendo prova su prove pare non sia una questione di sync. Pare sia una cosa che succede solo a schermo intero. se per esempio abilito la modalità finestra a 1920x1200 (quindi sempre res piena) , i rallentamenti scompaiono. In particolare i cali di fram accadono quando all'inizio i pesci grossi spostano grosse quantità di acqua, oppure all'inizio inizio quando si apre il meteorite:mbe:
io ho una HD4850 (che come performance è simile alla tua) e mi va tutto perfettamente a schermo intero su vista x64 e per di più uso ancora gli 8.7 di driver...
ho giocato parzialmente a sto gioco visto che mi crasha in continuazione il sistema e non so perche, solo con sto gioco tra l'altro....ho fatto la prima fase e mi è sembrata un po :mbe: ripetitiva al massimo e dopo 5 minuti mi ero stufato.
la 1° fase è stupida, è un giochino stile pac-man in 2D ma è cmq un passatempo divertente. La 2° fase l'ho rivalutata ed è carina. La 3° e 4° sono un po' "vuote" ma tutto sommato non male, mentre il gioco vero e proprio è la 5° fase che è veramente bella. Prima di fermarti o di esprimere giudizi arriva alla 5° fase!
Comunque non so perchè ti crasha il gioco a me va bene, con gli 8.7 e la 4850... :confused:
supersalam
07-09-2008, 11:55
Lo comprerei volentieri ma giochi tipo Sims mi hanno sempre stufato dopo una settimana...
Skaffa81
07-09-2008, 11:55
Un po do domande:
1) I prezzi di acquisto delle spezie in base a cosa variano ? Al caso?
E' possibile vedere il prezzo di acquisto delle spezie di un pianeta senza entrare per forza nel sistema solare?
Dopo un po lo trovo noioso girovagare ogni sistema solare solo per piazzare le spezie.
2)Questa la spoilero contiene informazioni sulla parte finale:
Allora, ho tutte e 10 le medaglie, la barra sotto (quella del progresso) completa.
Lo scopo del gioco , almeno a quanto ho capito , e' uccidere la razza Grox. Anche da voi e' cosi?
E ora viene il casino: tramite un buco nero sono giunto vicino all'impero dei Grox. Ho iniziato ad attaccarli facendoli fuori in 7-8 pianeti...roba assurda e' che zoomando sulla galassia questi qui hanno tipo 20 pianeti se non di piu' e si riformano continuamente...com'e possibile?
Cioe' come faccio a sconfiggerli?
Ho percaso sbagliato ad attaccarli?
io ho una HD4850 (che come performance è simile alla tua) e mi va tutto perfettamente a schermo intero su vista x64 e per di più uso ancora gli 8.7 di driver...
E ci mancherebbe altro vista l'arretratezza incredibile della grafica.
E ci mancherebbe altro vista l'arretratezza incredibile della grafica.
si ok, ma lo stavo dicendo a neouser perchè aveva problemi di calo degli fps...
la 1° fase è stupida, è un giochino stile pac-man in 2D ma è cmq un passatempo divertente. La 2° fase l'ho rivalutata ed è carina. La 3° e 4° sono un po' "vuote" ma tutto sommato non male, mentre il gioco vero e proprio è la 5° fase che è veramente bella. Prima di fermarti o di esprimere giudizi arriva alla 5° fase!
Comunque non so perchè ti crasha il gioco a me va bene, con gli 8.7 e la 4850... :confused:
a be certo devo arrivare alla fine per esprimere un giudizio....la priuma fase sio è divertente la seconda forse troppo lunga....adesso mi studiero la terza :)
Praetorian
07-09-2008, 14:44
ancora server down...non riesco ad avere accesso :( fanculo EA
k0rn2012
07-09-2008, 15:09
scusate una cosa uccede anche a voi che anche acquistando potenziatori per aumentare l'energia della navetta, questa non aumenta??????Cioè la salute acquistando i potenziatori aumenta da 1500 a 3000 e così via....è un bug o a voi funziona?????????La barra verde della salute ha un numero ora sono a 4500 mentre quella blu dell'energia non ha nessun numero..bhoooo
Praetorian
07-09-2008, 15:13
scusate una cosa uccede anche a voi che anche acquistando potenziatori per aumentare l'energia della navetta, questa non aumenta??????Cioè la salute acquistando i potenziatori aumenta da 1500 a 3000 e così via....è un bug o a voi funziona?????????La barra verde della salute ha un numero ora sono a 4500 mentre quella blu dell'energia non ha nessun numero..bhoooo
semplicemente non viene visualizzata la quantita, ma aumenta
k0rn2012
07-09-2008, 15:14
semplicemente non viene visualizzata la quantita, ma aumenta
A me sembra che l'energia sia sempre la stessa si consuma in fretta come all'inizio...bhooo....poi xchè quello dell'energia non ha numero e quello della salute si???credo ci sia qualcosa che non va....
k0rn2012
07-09-2008, 15:33
A me sembra che l'energia sia sempre la stessa si consuma in fretta come all'inizio...bhooo....poi xchè quello dell'energia non ha numero e quello della salute si???credo ci sia qualcosa che non va....
ho cominciato una nuova partita nella fase spazio e hai ragione all'inizio l'energia si consumava subito....grazie ciaociao:D
Il mio nick ingame è PsyZu ;)
ragazzi ho risolto col vecchio metodo del format. Ora ho rallentamenti sono con AA 8xQ e AF 16X, per il resto è tutto ok, dite che ora ci siamo?
allora sono arrivato all'ultima fase anche se non ci ho giocato....per adesso mi è piaciuta la fase 4 molto bella e divertente.....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.