View Full Version : Le nostre attuali configurazioni di sicurezza
Draven94
05-09-2011, 14:55
[CUT]
Windows Firewall Notifier (http://wokhan.online.fr/progs.php?sec=WFN): cliccare sulla bandierina USA in alto a destra per vedere il programma, diversamente vedete una pagina vuota. Sta a metà strada tra una interfaccia grafica per il FW di windows e Windows7FirewallControl, ha il pregio però di pesare zero sul sistema e di non avere servizi propri, inoltre lo si disinstalla semplicemente cancellandolo. Una volta attivato imposta il FW di Seven in modo da non permettere entrate o uscite a programmi non regolamentati da noi, quando qualcosa vuole uscire ci fornisce un avviso e le scelte sono permettere , bloccare, permettere una volta, bloccare una volta. Semplice e ideale per chi non vuole sbattersi nel fare regole apposite, io poi le regole le ho fatte più restrittive per pochi programmi e il resto è bloccato e uso il Notifier più per controllare quali applicazioni cercano di uscire.
[CUT]
quasi quasi un pensierino su questa utility potrei farcelo :rolleyes:
arnyreny
05-09-2011, 18:35
quasi quasi un pensierino su questa utility potrei farcelo :rolleyes:
sul mio 64 bit non funziona a dovere ...blocca parecchie applicazioni senza avvisare:cry:
Romagnolo1973
05-09-2011, 23:04
il problema non è il suo ma del FW di windows che per alcune applicazioni non da avvisi e le blocca così, sebbene impostato per avvertire. Ho provato anche senza il programmino e Sumo Updater e altri non mi dava avvisi mentre per Opera o Chromium sì, mi compariva un messaggio del fw con indicazione se fare uscire il browser :muro:
Per quelli che sappiamo devono uscire e per qualche ragione restano bloccati senza avviso e quindi non funzionano (perchè non avendo avvisi Seven lo tiene bloccato) dobbiamo intervenire a mano noi facendo la regola nelle proprietà avanzate del FW di seven, colpa di Microsoft e non del programmino che si limita a offrire una GUI più gradevole con le 4 opzioni a portata di clic
Io in genere do l'uscita generica poi con TCPView vedo gli IP di destinazione esatti, tipo di protocollo e porta, e quindi vado a modificare in modo restrittivo la regola del FW di seven di conseguenza
I primi post di questa discussione su wilders (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=239750) potrebbero essere di aiuto per capire come fare i settaggi più comuni come svchost
Per alcune altre cose io ho fatto queste regole che ricalcano quelle che ho nel 3d CIS con le ovvie differenze (su FW Seven non posso fare una regola TCP&UDP ma 2 distinte e nessuna di blocco sotto le altre)
Regola Messenger - TCP Login Tutti Sì Consenti %ProgramFiles% (x86)\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe Qualsiasi Qualsiasi TCP Qualsiasi 80, 443 Qualsiasi
Regola Messenger - TCP Trasferimento File Tutti Sì Consenti %ProgramFiles% (x86)\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe Qualsiasi Qualsiasi TCP Qualsiasi 1024-65532 Qualsiasi
Regola Messenger - UDP Rete di Rilevamento Tutti Sì Consenti %ProgramFiles% (x86)\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe Qualsiasi Qualsiasi UDP Qualsiasi 9 Qualsiasi
Regola Messenger - UDP Trasferimento File Tutti Sì Consenti %ProgramFiles% (x86)\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe Qualsiasi Qualsiasi UDP Qualsiasi 1024-65535 Qualsiasi
Regola Messenger - WLCOMM TCP Aggiornamento Tutti Sì Consenti %ProgramFiles% (x86)\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe Qualsiasi Qualsiasi TCP Qualsiasi 80, 443 Qualsiasi
Regola Messenger - WLCOMM TCP Uscita Tutti Sì Consenti %ProgramFiles% (x86)\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe Qualsiasi Qualsiasi TCP Qualsiasi 1024-65535 Qualsiasi
Regola Messenger - WLCOMM UDP Uscita Tutti Sì Consenti %ProgramFiles% (x86)\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe Qualsiasi Qualsiasi UDP Qualsiasi 1024-65535 Qualsiasi
Regola Messenger - WLIDSVC Tutti Sì Consenti %ProgramFiles%\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WLIDSVC.EXE Qualsiasi Qualsiasi TCP Qualsiasi 80, 443 Qualsiasi
Regola Skype - Login TCP Tutti Sì Consenti %ProgramFiles% (x86)\Skype\Phone\Skype.exe Qualsiasi Qualsiasi TCP Qualsiasi 80, 443 Qualsiasi
Regola Skype - Login UDP Tutti Sì Consenti %ProgramFiles% (x86)\Skype\Phone\Skype.exe Qualsiasi Qualsiasi UDP Qualsiasi 80, 443 Qualsiasi
Regola Skype - Trasferimento File TCP Tutti Sì Consenti %ProgramFiles% (x86)\Skype\Phone\Skype.exe Qualsiasi Qualsiasi TCP Qualsiasi 1024-65535 Qualsiasi
Regola Skype - Trasferimento File UDP Tutti Sì Consenti %ProgramFiles% (x86)\Skype\Phone\Skype.exe Qualsiasi Qualsiasi UDP Qualsiasi 1024-65535 Qualsiasi
Regola Torrent - TCP uscita Tutti Sì Consenti C:\Program Files (x86)\uTorrent\uTorrent.exe Qualsiasi Qualsiasi TCP 1024-6535 1024-65535 Qualsiasi
Regola Torrent - UDP Server Tutti Sì Consenti %ProgramFiles% (x86)\uTorrent\uTorrent.exe Qualsiasi Qualsiasi UDP 1024-65535 80, 443 Qualsiasi
Regola Torrent - UDP Uscita Tutti Sì Consenti C:\Program Files (x86)\uTorrent\uTorrent.exe Qualsiasi Qualsiasi UDP 58812 1024-65535 Qualsiasi
Regola Utorrent - TCP Server Tutti Sì Consenti %ProgramFiles% (x86)\uTorrent\uTorrent.exe Qualsiasi Qualsiasi TCP 1024-65535 80, 443 Qualsiasi
Regola WinUpdate DNS Tutti Sì Consenti %SystemRoot%\System32\svchost.exe Qualsiasi Qualsiasi UDP 1024-65535 53 Qualsiasi
Regola WinUpdate TCP Tutti Sì Consenti %SystemRoot%\System32\svchost.exe Qualsiasi Qualsiasi TCP 1024-65535 80, 443 Qualsiasi
arnyreny
06-09-2011, 17:53
[SIZE="4"]
Segnalo per chi volesse approfondire come spunto alcuni programmi non famosi ma che ritengo utilissimi, che ho inserito sui miei pc e sopra già menzionati:
[B]Keriver 1 Click Restore Free (http://www.keriver.com/oneclick_free.html):
Puran Defrag Free (http://www.puransoftware.com/Puran-Defrag-Download.html):
Grazie ...ma dove li peschi?:sofico:
0ne click e' davvero fenomenale
[SIZE="4"]
Segnalo per chi volesse approfondire come spunto alcuni programmi non famosi ma che ritengo utilissimi, che ho inserito sui miei pc e sopra già menzionati:
[
[B]Softmaker Office 2008 Free (http://www.softmakeroffice.com/):
peccato che non segnali gli errori ortografici al momento che vengono digitati,ho spuntato nelle preferenze...ma non va:cry:
Romagnolo1973
06-09-2011, 22:13
Grazie ...ma dove li peschi?:sofico:
0ne click e' davvero fenomenale
peccato che non segnali gli errori ortografici al momento che vengono digitati,ho spuntato nelle preferenze...ma non va:cry:
ehh per oneclick è stata la disperazione, ne avrò visionati 10 e nessuno faceva al caso poi ho trovato il semisconosciuto programmino perfetto, praticamente ignoto in italia
Per SMOffice non credo di essere intervenuto in altri settori a me va settato così
http://img143.imageshack.us/img143/7917/immaginegi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/143/immaginegi.jpg/)
<mi verrebbe quasi la voglia di fare un 3d per SMOffice giusto per metterlo a conoscenza di una decina di utenti non si sa mai servisse a qualcuno, solo che ho un po' troppe guide da seguire e in firma praticamente non ho più posto. Anche OneClick meriterebbe una menzione, pazienza
arnyreny
06-09-2011, 22:17
ehh per oneclick è stata la disperazione, ne avrò visionati 10 e nessuno faceva al caso poi ho trovato il semisconosciuto programmino perfetto, praticamente ignoto in italia
Per Office non credo di essere intervenuto in altri settori a me va settato così
http://img143.imageshack.us/img143/7917/immaginegi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/143/immaginegi.jpg/)
:eek: :eek: mi sto rinco.... non l'avevo visto
grazie;)
Romagnolo1973
06-09-2011, 22:41
visto che sono tutti programmi poco conosciuti e anche poco recensiti ma io li uso nel quotidiano, se avete problemi o volete info mandate pure un PM, così non inquiniamo qui che poi ci frustano e giustamente
Per SMOffice non credo di essere intervenuto in altri settori a me va settato così
<mi verrebbe quasi la voglia di fare un 3d per SMOffice giusto per metterlo a conoscenza di una decina di utenti non si sa mai servisse a qualcuno, solo che ho un po' troppe guide da seguire e in firma praticamente non ho più posto. Anche OneClick meriterebbe una menzione, pazienza
Keriver 1 Click Restore si funziona bene,ma sul notebook leva l'opzione del ripristino impostazioni di fabbrica in pratica il tasto F9 per rimettere tutto a posto non va
Utility Varie:
Ccleaner 64bit
OT scusa, ma nel sito non trovo questa versione :confused:
Romagnolo1973
08-09-2011, 00:35
ccleaner ha un unico setup, poi a seconda del sistema si adegua, quindi si installa in programmi e non in programmi(x86) e fa partire ccleaner64 sebbene nella cartella vi sia anche il ccleaner32bit, anche la versione portable li ha entrambi e poi attiva quello giusto a prescindere da quale clicchi, compare la scritta ccleaner64bit quindi ho scritto così, non ho pensato potesse originare ambiguità, sorry
a Jedy: non sapevo sta cosa, io ho eliminato subito la partizione nascosta e cercato alternative valide, 1clicc è un programma proprio fatto per sostituire i recovery dei produttori (acer, samsung e lenovo su tutti) che ti offrono programmi molto limitati e che di fatto permettono solo di ripristinare allo stato di fabbrica pieno di programmi inutili, se solo permettessero agevolmente di creare una tua copia di una situazione da te scelta basterebbero loro, il problema è che il onekey di lenovo se partizioni i dischi non va, se modifichi la grandezza della partizione non va, e neppure puoi fare una copia tua:muro: sostanzialmente è inutile
ccleaner ha un unico setup, poi a seconda del sistema si adegua, quindi si installa in programmi e non in programmi(x86) e fa partire ccleaner64 sebbene nella cartella vi sia anche il ccleaner32bit, anche la versione portable li ha entrambi e poi attiva quello giusto a prescindere da quale clicchi, compare la scritta ccleaner64bit quindi ho scritto così, non ho pensato potesse originare ambiguità, sorry
a Jedy: non sapevo sta cosa, io ho eliminato subito la partizione nascosta e cercato alternative valide, 1clicc è un programma proprio fatto per sostituire i recovery dei produttori (acer, samsung e lenovo su tutti) che ti offrono programmi molto limitati e che di fatto permettono solo di ripristinare allo stato di fabbrica pieno di programmi inutili, se solo permettessero agevolmente di creare una tua copia di una situazione da te scelta basterebbero loro, il problema è che il onekey di lenovo se partizioni i dischi non va, se modifichi la grandezza della partizione non va, e neppure puoi fare una copia tua:muro: sostanzialmente è inutile
io ho 2 pc fissi e un notebook Asus K52JT e ha la partizione di revovery in cima al disco poi la partizione C dove cè Windows 7 Professional che ho rimpicciolito e creato una partizione D per salvare roba ecc...ma avevano istallato un sacco di roba inutile che ho tolto e mi sono dovuto fare i DVD di ripristino perchè naturalmente il DVD di Windows NON c'era:muro: ora potrei togliere la partizione di recovery,ma devo poi cercare e scaricare tutti i driver istallati web cam e altro...e istallare windows dal mio dvd originale
di nulla, anzi grazie del chiarimento. ;)
arnyreny
08-09-2011, 23:30
;35890227']Romagnolo, prima che io faccia qualche bischerata, cosa è quel Babylon 9? va installato?
http://img202.imageshack.us/img202/120/2011090900h2112.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/2011090900h2112.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
NON INSTALLARE quella toolbar;)
Romagnolo1973
10-09-2011, 10:54
Aggiunto BANDIZIP (http://www.bandicam.com/bandizip/screenshot/) tra i miei programmi "rari" ma imprescindibili
Per una sua disanima breve si veda il post con la mia configurazione
flaubert
11-09-2011, 21:21
Real time:
-KIS 2012 eng interactive protection
-Safe run attiva per i browser internet
-AnVir Task Manager Pro
-Ad Muncher
-AI roboform everywhere enterprise
On demand:
-Shadow defender
-MBAM Pro
-Hitman pro
-SAS Pro
-HiJackThis
-Emsisoft emergency kit scanner
System maintenance:
-Shadow Protect
-tuneup utilities 2011
-Total uninstall professional
-Diskeeper 2011
-Process hacker 2
System virtualization for test:
-Vmware workstation
sampei.nihira
12-09-2011, 05:11
Salve a tutti,
aggiungo pure io la mia, modesta, configurazione di sicurezza.
- Computer -
in firma (spero a fine anno di cambiarlo :) )
- Sistema Operativo -
Windows 7 Professional 64 Bit SP1 Italiano
(alcuni servizi disabilitati con Vista Service Optimizer, Defender e firewall di Windows disattivati)
- Software di sicurezza in realtime -
Comodo CIS 5 a 64bit (con FW e Defense+ senza sandbox e senza antivirus)
Avira AntiVir Premium 10
NortonDNS
Prevx 3.0
- Software di sicurezza ondemand -
Hitman Pro Free 3.5
Malwarebytes' Anti-Malware Free
Emsisoft Anti-Malware Free
SUPERAntiSpyware Free Edition
- Browser -
Google Chrome 15 Dev
(estensioni: AdBlock, LastPass, Componente aggiuntivo per disattivare "Analytics", Disattivazione permanente degli annunci personalizzati)
- Utility -
Ccleaner
ImgBurn
Burrrn
Defraggler
MyLockbox
AIDA 64
Driver Sweeper
Revo Uninstaller
Vista Service Optimizer
PDF X-Change Viewer
Grazie ai post e ai consigli dei vari utenti del forum e sopratutto a Romagnolo1973.
Vedo che nessuno cripta i file importanti. Secondo me quella è la prima protezione.
Io da tempo immemore uso AxCrypt (http://www.axantum.com/axcrypt/), un'ottimo programmino open source per criptare files importanti.
Mi ero dimenticato di postarlo nella mia ultima modesta configurazione di sicurezza (che è ancora rimasta ancora invariata) :p
pcpassion
19-09-2011, 18:34
Scusate se sono imbranato, ClickToPlay che cosa è , un'estensione di chrome? Perchè non la trovo? A cosa serve?
Grazie.
Romagnolo1973
19-09-2011, 20:24
Scusate se sono imbranato, ClickToPlay che cosa è , un'estensione di chrome? Perchè non la trovo? A cosa serve?
Grazie.
non è una estensione ma una funzione insita in chrome, attivabile con 2 clic
guarda nella mia firma la discussione sui browser è scritto lì come attivarlo
Dopo un paio di anni era giunto il momento di aggiornare lo stato (in grigio i vecchi settaggi che ho rilassato)
Principale e notebook: Windows 7 Professional SP1
Realtime:
dep always on
windows defender (security essentials sul notebook)
uac
firewall avanzato integrato con blocco uscita (con varie modifiche manuali)
On Demand:
eset nod32 online scan
Malwarebytes Anti-Malware
Others:
utente standard
Firefox + adblock + blocco cookies e modifica manuale per non trasmettere il referrer.
IE9
Web mail Yahoo!
Muletto: Windows XP SP3
Realtime:
Eset Nod32 4.0
Firewall integrato
On Demand:
Others:
utente standard
Opera
KB971029 (http://support.microsoft.com/kb/971029) per disattivare l'autorun sui dispositivi USB
Configurazione 2 in firma :D
Windows Firewall Notifier: cliccare sulla bandierina USA in alto a destra per vedere il programma, diversamente vedete una pagina vuota. Sta a metà strada tra una interfaccia grafica per il FW di windows e Windows7FirewallControl, ha il pregio però di pesare zero sul sistema e di non avere servizi propri, inoltre lo si disinstalla semplicemente cancellandolo. Una volta attivato imposta il FW di Seven in modo da non permettere entrate o uscite a programmi non regolamentati da noi, quando qualcosa vuole uscire ci fornisce un avviso e le scelte sono permettere , bloccare, permettere una volta, bloccare una volta. Semplice e ideale per chi non vuole sbattersi nel fare regole apposite, io poi le regole le ho fatte più restrittive per pochi programmi e il resto è bloccato e uso il Notifier più per controllare quali applicazioni cercano di uscire.
Leggerissimo OT (non so dove scrivere altrimenti :stordita: )
Attenzione: ho scaricato questo programmino e non e' partito (non so perche' ma vista l'ora e la stanchezza dopo una giornata lavorativa comincia a sentirsi); cosa piu' grave, ha incasinato il firewall di seven bloccando tutto il traffico sia in entrata che in uscita.
Ho dovuto resettare le regole (ripristino configurazione iniziale) per poterlo utilizzare nuovamente.
C'e' anche scritto nel sito (http://wokhan.online.fr/progs.php?sec=WFN) di reinstallare il programmino piuttosto che aggiornarlo e l'ho trovato scritto anche gironzolando in internet.....
Quindi attenzione: se per qualche motivo la connessione non vi va piu', resettare le regole nel firewall di 7 tramite apposito pulsantino.
Ciaooo :)
Sistema operativo = Windows 7 Home Premium x64
Antivirus= Panda Cloud Antivirus
Firewall= Comodo
Antispyware/antimalware = Emsisoft Anti-Malware (kit usb)+Malwarebytes' Anti-Malware+Hitman Pro 3.5 (tutti on-demand)
Browser= Opera+Adblock+Wot
Antivirus= Panda Cloud Antivirus
Firewall= Comodo
Antispyware/antimalware = Emsisoft Anti-Malware (kit usb)+Malwarebytes' Anti-Malware+Hitman Pro 3.5 (tutti on-demand)
Browser= Opera+Adblock+Wot
non sei un pò troppo...leggero? Panda Cloud funziona solo se sei connesso
Pandacloud è consigliato per i sistemi vecchi con poca ram.
Se hai un pc ultimo modello, procio forte, tanta ram, puoi anche permetterti un bel avg pesante.
non sei un pò troppo...leggero? Panda Cloud funziona solo se sei connesso
Collegato al router, sempre connesso. :)
Non ho scelto per acclamazione ma per esclusione.
Avira Free m'aveva scocciato, un po' esoso di risorse e un po' più macchinoso del precedente, poi novità poco condivise (da parte mia).
Avast ha un ingranaggio complesso che non riesco a fare mio, troppe tante funzioni molte delle quali ritengo poco utili visto il mio utilizzo del mezzo pc/browser, cercavo solamente un antivirus e basta, non una suite dalla quale disabilitare l'80% di funzioni.
MSE era un opzione papabile, ma alla fine ho optato per Panda Cloud, poco sbattimento e per quello che cerco, solo un semplice antivirus, va bene.
Dell'antivirus di Comodo non ho letto molto bene, ma di Comodo FW non ne potrei fare a meno è il cardine sul quale ruota la scelta del partner (antivirus) se a lui non piace lo piallo, e con Panda mi sembra conviva bene.
Pandacloud è consigliato per i sistemi vecchi con poca ram.
Se hai un pc ultimo modello, procio forte, tanta ram, puoi anche permetterti un bel avg pesante.
Si, ho letto, se rimango infetto....beh, cambierò. :)
sampei.nihira
22-09-2011, 15:07
Chill-Out
22-09-2011, 19:12
E' da pagina 26 che siete :ot: (configurazioni a parte) finchè non arriva il richiamo non vi fermate, se qualcuno desidera spiegarmi quale significato attribuisce al termine "collaborazione" come sempre disponibile.
Real Time: MSE, Windows firewall (advanced settings)
On demand: HitmanPro, Malwarebytes, Hijackthis
Browser predefinito: Firefox (+AdBlockPlus) - (browser secondario IE)
Others: FileHippoUpdateChecker, TorBrowserBundle, AxCrypt, VirtualBox, Windows backup (immagini di sistema), ProcessExplorer, Svchost Viewer
sampei.nihira
23-09-2011, 19:13
arnyreny
23-09-2011, 19:57
One Click non piace molto agli scan on line e non solo:
http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=b0b6eade2e8a40d2018ea8eb909c40237644080e3ba900b6af6f63242082ae38-1316800467
anche Hitman Pro lo identifica tramite dr web, mentre il VT no, pericoloso.
p.s. Perdonate ma proprio non sapevo dove inserire questo post !!!!!
Se i moderatori intravedono una sede più idonea possono spostarlo.
Le mie scuse,in anticipo.
quello da te analizzato non e' l'eseguibile di one click,infatti one click pesa 90mb,
...il presunto virus e' la toolbar di cnet...che non devi installare ovviamente:D
sampei.nihira
23-09-2011, 20:23
Chill-Out
24-09-2011, 19:14
One Click non piace molto agli scan on line e non solo:
http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=b0b6eade2e8a40d2018ea8eb909c40237644080e3ba900b6af6f63242082ae38-1316800467
anche Hitman Pro lo identifica tramite dr web, mentre il VT no, pericoloso.
p.s. Perdonate ma proprio non sapevo dove inserire questo post !!!!!
Se i moderatori intravedono una sede più idonea possono spostarlo.
Le mie scuse,in anticipo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23587361&postcount=1
2)al fine di mantenere il topic pulito in modo tale da vedere solo le configurazioni,nel caso qualche utente voglia chiedere delle info su qualche programma che non conosce o vuole fare qualche commento potrà sempre fare riferimento al topic Protezione del computer : consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)
ti deve essere sfuggito il suddetto passaggio.
Update ;)
Tower (http://support.acer.com/acerpanam/desktop/2010/acer/veriton/VeritonX270/VeritonX270sp2.shtml)
Sistema operativo Windows XP Home Edition Service Pack 3 a 32 Bit - File System NTFS
Firefox 6 con Noscript - AdBlock Plus - BitDefender TrafficLight - KeyScrambler - Fasterfox Lite
Opera Browser (ausiliario)
Gestione della posta elettronica con Thunderbird
Main page Google SSL
Real Time
Avast! 6
Online Armor Firewall Free (4.5.1.431)
Norton DNS
Router D-Link DIR 300 configurato per la massima sicurezza
On Demand
MalwareBytes' AntiMalware
SAS Scan On Line
Hitman Pro
Scansione online con A-Squared
Gmer
Root Repeal
Notebook (http://h20195.www2.hp.com/V2/GetPDF.aspx/c02527139.pdf)
Sistema operativo Windows 7 64 Bit Home Premium Service Pack 1
Firefox 6 con Noscript - AdBlock Plus - Trafficlight di BitDefender - KeyScrambler - Fasterfox Lite
Opera Browser (ausiliario)
Main page Google SSL
Real Time
Avast! 6 (controllo real time P2P e Mail disabilitato)
UAC al massimo e diritti limitati (praticamente utente standard)
DNS come per il desk
Router come sopra per il desk
Firewall di Seven coadiuvato dall'interfaccia Windows 7 Firewall Control
On Demand
Come per il desk
Per entrambi
Returnil, Sandboxie, Keriver 1 - Click Restore Free
Link alla pagina originale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32684926&postcount=365) per altri aggiornamenti.
Browser predefinito: Firefox (+AdBlockPlus) - (browser secondario IE)
Others: FileHippoUpdateChecker, TorBrowserBundle, AxCrypt, VirtualBox, Windows backup (immagini di sistema), ProcessExplorer, Svchost Viewer
Update
La configurazione è la stessa ma ho aggiunto NoScript e WOT a Firefox :)
sampei.nihira
26-09-2011, 11:59
Update
Ho fatto delle modifiche alla configurazione di rete Windows, dato che non condivido files in rete ho impostato la rete su Pubblica (condivisioni disabilitate di default in questa modalità) e ho disattivato il NetBios :p , quindi:
Browser predefinito: Firefox + AdBlockPlus, NoScript, WOT
Confiugrazione rete: Rete impostata su "Pubblica", NetBios disattivato
sampei.nihira
07-10-2011, 18:28
Salve a tutti...vi spiego il mio problema, ho sempre grandi problemi con virus, trrojan e roba simile...il problema sta nel fatto che non riesco a trovare una corretta configurazione... Chi me ne consiglia una? Ora come ora sono completamente spoglio poichè ho appena riformattato il pc a causa di trojan che non riuscivo a togliere...
arnyreny
16-10-2011, 18:34
Salve a tutti...vi spiego il mio problema, ho sempre grandi problemi con virus, trrojan e roba simile...il problema sta nel fatto che non riesco a trovare una corretta configurazione... Chi me ne consiglia una? Ora come ora sono completamente spoglio poichè ho appena riformattato il pc a causa di trojan che non riuscivo a togliere...
questo e' il thread giusto per chiedere...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681&page=214
Update
Ho fatto un cambio radicale nella configurazione:
OS: Windows 7 x64 - user account standard - UAC in high level - Autoplay on/off - punti di ripristino disattivati
Real-Time: EMET, Windows firewall
Browser: Firefox + ADP, NoScript, WOT, Sandboxie
On-Demand: HitmanPro, Malwarebytes, Hijackthis, Svchost Viewer
Others: Windows Backup (immagini di sistema), Axcrypt, VirtualBox, Tor Browser Bundle
sampei.nihira
24-10-2011, 09:15
Riepilogo - configurazione definitiva, quella precedente era provvisoria per prova, non c'era nessun antivirus in real-time quindi un po azzardata per me.
OS: Windows 7 x64 - EMET - user account standard - UAC in high level - punti di ripristino disattivati - autoplay impostato per chiedere conferma ogni volta
Real-Time: MSE, Windows firewall (sto optando per hardenizzarlo con WFN ma attualmente non lo uso perchè mi ha dato qualche problemino, attenderò qualche aggiornamento e vedrò...)
On-Demand: HitmanPro, Malwarebytes, Hijackthis, Svchost Viewer
Browser: Firefox + ADP, WOT, NoScript (on/off), Sandboxie
Others: Windows Backup (immagini di sistema), AxCrypt, VirtualBox, Tor Browser Bundle
sampei.nihira
25-10-2011, 20:13
Ma scusate, io ho un pc fisso con Windows 7 64 Bit. Utilizzo un router NETGEAR DG-834GV5 che ha il firewall integrato, poi come software ho il firewall "standard" di windows e come antivirus attualmente sto provando kaspersky, ma abitualmente utilizzo avast free....questi "accorgimenti" non bastano????
P.s. Per fare un eventuale home banking o cose "serie" utlizzo una macchina virtuale Linux Ubuntu installata su Virtualbox.
Chill-Out
25-10-2011, 20:45
Ma scusate, io ho un pc fisso con Windows 7 64 Bit. Utilizzo un router NETGEAR DG-834GV5 che ha il firewall integrato, poi come software ho il firewall "standard" di windows e come antivirus attualmente sto provando kaspersky, ma abitualmente utilizzo avast free....questi "accorgimenti" non bastano????
P.s. Per fare un eventuale home banking o cose "serie" utlizzo una macchina virtuale Linux Ubuntu installata su Virtualbox.
3D dedicato con relativa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
Scusa non ci avevo proprio fatto caso :)
Grazie mille !!
marmotta88
26-10-2011, 20:16
Portatile Vaio: Windows 7 HP Sp1 64 Bit
Real time
Firewall defaunt
Uac defaunt
Avira Free
On demand
Superantispyware free edition
Mbam free
Portatile Asus: Windows Vista HP 32 bit Sp2
Real time
Firewall defaunt
Uac On
Defender On
Avast free antivirus
On demand
Superantispyware free edition
Mbam free
Gmer
Per entrambi: Aggiornamenti automatici On, browser Firefox con eliminazione dei cookie all'uscita, firewall router con norton Dns, controllo mensile con secunia online inspector.
marcos86
27-10-2011, 14:27
Ho formattato il pc, e quindi ho deciso di smetterla con l'installazione indiscriminata di software. Ho installato solo l'indispensabile e, quando possibile, ho scelto software portable. Meno prove, meno rischi, meno problemi, meno stress :D
Windows 7 32bit con EMET
Avira IS
Opera senza nessuna estensione, browser secondario IE9.
Sandboxie con avvio forzato per tutti i programmi a rischio (quindi browser, pdf, ecc)
Il pc è vecchio ma con questa configurazione va benissimo, per cui non cambio.
Draven94
27-10-2011, 18:04
Riassumo un pò la mia configurazione visto il recente ritorno di fiamma su W7 :D
-antivirus: MSE
-firewall: quello integrato ma con protezione avanzata (bidirezionale)
-altro: EMET, sandboxie, shadow defender
-backups: ATI 2011
-web browser: Opera (con varie estensioni) + urlfilter
-gestione passwords: keepass
A distanza di tempo ho mantenuto la stessa configurazione con soddisfazione e con l'aggiunta di due utilities:
-process explorer
-autoruns
Inoltre come altri mi sto "dedicando" maggiormente ai soft portable :O
arnyreny
28-10-2011, 13:19
Nuova configurazione
dual boot win7 64 bit e ubuntu 11.10
WINDOW 7 64 bit
comodo internet security 5.8.2 beta
uac livello massimo di protezione
RETURNIL
ACRONIS 2010,sandbox 3.56
browser CHROME 15 wot adblock con bitdefendertrafficlight e FIREFOX no script adblock
window defender disabilitato
norton dsn...
sul desktop continuo a usare cis
sul notebook invece ho cambiato con
microsoft essential security
+ emet
utente limitato con SRP via controllo parentale (controllo genitore sulle applicazioni)
window firewall
norton dns
debbo dire che la configurazione con cis e' piu comoda ed ha un controllo superiore sul firewall
mentre quella del notebook ha un controllo superiore sulle applicazioni
ha bisogno di piu' tempo per la configurazione ma si integra meglio col sistema:sofico:
sampei.nihira
28-10-2011, 18:45
arnyreny
28-10-2011, 18:52
Arny la chiami gentilmente:
SRP via controllo parentale
Mi appare più tecnico.
Ecco perchè il termine controllo genitori l'ho usato una sola volta per far capire.......
Grazie.
come vuoi;)
l'ho chiamato cosi' proprio per far comprendere a chi non e' tecnico come te:D
che configurazione consigliate per un portatile con i5 e 4gb di ram ?
il firewall è già all'interno del router , non so quanto serva un firewall software comunque sono aperto a consigli :)
sul portatile vecchio utilizzavo avira settato come consigliate voi sul forum e il firewall di window 7 . Dite può andar bene anche sul nuovo pc ? :)
arnyreny
28-10-2011, 21:24
che configurazione consigliate per un portatile con i5 e 4gb di ram ?
il firewall è già all'interno del router , non so quanto serva un firewall software comunque sono aperto a consigli :)
sul portatile vecchio utilizzavo avira settato come consigliate voi sul forum e il firewall di window 7 . Dite può andar bene anche sul nuovo pc ? :)
questa e' la sezione corretta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681&page=215
sampei.nihira
30-10-2011, 07:24
Update
OS: Windows 7 Ultimate x64 - Windows firewall - account limitato (standard) - UAC in high level - AppLocker - EMET - autoruns disattivati - protezione esecuzione impostata per tutti i programmi - assistenza remota disabilitata - servizio "Registro di sistema remoto" disabilitato - servizio "Windows Defender" disabilitato
On Demand: HitmanPro - Malwarebytes - Svchost Viewer
Browser: Firefox + ADP - WOT - Sandboxie
Others: Windows Backup (immagini di sistema) - VirtualBox - AxCrypt - TorBrowserBundle portable (personalizzato)
Giux-900
18-12-2011, 14:55
Confiugrazione rete WiFi Sempre spenta default, se attiva cifratura WPA2 AES pass 63caratteri, filtro MAC
Real Time: Nod32ver5(oppure avira premiuum2012), comodo firewall, killswitch
On demand: Emsisoft, Malwarebytes
Browser: Firefox + AdBlockPlus, NoScript/ Comodo Dragon + ABP beta + comodo dns
Sistema Virtuale: Ubuntu 11.10 (VMware worktation)
Update
Update
OS: Windows 7 Ultimate x64 - Windows firewall - account limitato (standard) - UAC in high level - AppLocker - EMET - autoruns disattivati - protezione esecuzione impostata per tutti i programmi - assistenza remota disabilitata - servizio "Registro di sistema remoto" disabilitato - servizio "Windows Defender" disabilitator
Others: Windows Backup (immagini di sistema) - VirtualBox - AxCrypt - TorBrowserBundle portable (personalizzato)
La configurazione di sicurezza è un po cambiata, ho disattivato AppLocker, reinstallato MSE e ho aggiunto Returnil System Safe alla mia configurazione:
è un software che conoscevo da tempo ma che non ho mai installato perchè pensavo fosse solo a pagamento...invece la funzione più importante del programma è free ovvero quella famosa virtualizzazione provvisoria che scompare dopo un riavvio del sistema.
E' un software davvero ottimo per la sicurezza durante la navigazione, e merita un posto in primo piano sulle configurazioni di sicurezza Windows :), quindi:
Real-time: MSE - Windows firewall
Others: Windows Backup (immagini di sistema) - VirtualBox - Returnil - AxCrypt - TorBrowserBundle portable
Draven94
12-01-2012, 18:44
Riassumo un pò la mia configurazione visto il recente ritorno di fiamma su W7 :D
-firewall: quello integrato ma con protezione avanzata (bidirezionale)
-altro: EMET, sandboxie, shadow defender
-backups: ATI 2011
-web browser: Opera (con varie estensioni) + urlfilter
-gestione passwords: keepass
Anno nuovo ma sostanzialmente stessa configurazione, quindi riassumendo:
-firewall: quello integrato (bidirezionale)
-altro: EMET, Sandboxie, Shadow Defender
-backups: Acronis True Image 2011
-web browser: Opera (urlfilter, WOT, Ghostery, Flash Block integrato)
-gestione password: keepass
Emanuele86
31-01-2012, 17:30
prima di formattare usavo questa configurazione:
- antivir
-comodo firewall
- super antyspyware
-prevx
-malware bytes, a squared ma di questi due solamente lo scanner
ora con pc formattato ho rimesso solamente antivir 12 e comodo firewall, cosa mi consigliate da accoppiare ? :stordita:
- antivir
-comodo firewall
- super antyspyware
-prevx
ora con pc formattato ho rimesso solamente antivir 12 e comodo firewall, cosa mi consigliate da accoppiare ? :stordita:
malware bytes :)
Concordo.
Emanuele86
01-02-2012, 22:35
Grazie, quindi vado di antivir comodo e malware bytes ovviamente di quest'ultimo la versione free(i primi due sono anche free)? Nientaltro?
Chill-Out
01-02-2012, 23:12
- antivir
-comodo firewall
- super antyspyware
-prevx
Concordo.
Grazie, quindi vado di antivir comodo e malware bytes ovviamente di quest'ultimo la versione free(i primi due sono anche free)? Nientaltro?
:ot:
3D dedicato con relativa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
Shark 87
16-02-2012, 00:14
netbook:
antivirus:avira free
firewall:integrato a seven
altro:mbam-sandboxie-uac
broswer:chrome estensioni-wot-adblocks-ghostery-
password last pass-cancellazione cookie a l'uscita-
ricerca con google ssl
desktop pc:
antivirus:avira is
altro:mbam,sandboxie,uac,emet
broswer:come sopra
marcos86
12-03-2012, 18:05
Visto che da quasi un mese nessuno cambia più configurazione, allora lo faccio io
Windows 7 32bit con EMET
Avira IS
Opera senza nessuna estensione, browser secondario IE9.
Sandboxie con avvio forzato per tutti i programmi a rischio (quindi browser, pdf, ecc)
Tolto Avira e tornato a F-Secure
Tolto ie9 e messo firefox come browser di scorta
Oltre al sempreverde Malwarebytes per l'on-demand
Anche io ho da poco aggiornato la mia configurazione di sicurezza...siccome cercavo un firewall migliore rispetto a quello di Windows e che sia bidirezionale leggero e poco invadente, quindi:
-MSE
-Privatefirewall
-Sandboxie
-HitmanPro
-Chrome + WOT, Adblock, Click&Clean
-UAC in high level
-Autoruns disattivati
La configurazione è molto leggera, l'impatto con le prestazioni è minimo (non ho visto differenze rispetto a quando utilizzavo il firewall di Windows)
Draven94
13-03-2012, 15:07
Anche io ho da poco aggiornato la mia configurazione di sicurezza...siccome cercavo un firewall migliore rispetto a quello di Windows e che sia bidirezionale leggero e poco invadente, quindi:
-MSE
-Privatefirewall
-Sandboxie
-HitmanPro
-Chrome + WOT, Adblock, Click&Clean
-UAC in high level
-Autoruns disattivati
La configurazione è molto leggera, l'impatto con le prestazioni è minimo (non ho visto differenze rispetto a quando utilizzavo il firewall di Windows)
Anche quello di W con le dovute impostazioni è bidirezionale.
Quanto a me Ho mantenuto la stessa configurazione da diversi mesi:
configurazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36719318&postcount=575)
Giux-900
15-03-2012, 08:37
Confiugrazione rete WiFi Sempre spenta default, se attiva cifratura WPA2 AES pass 63caratteri, filtro MAC
Real Time: Nod32ver5(oppure avira premiuum2012), comodo firewall, killswitch
Browser: Firefox + AdBlockPlus, NoScript/ Comodo Dragon + ABP beta + comodo dns
Sistema Virtuale: Ubuntu 11.10 (VMware worktation)
Update:
Real Time: MSE, Emsisoft Anti-Malware6, Comodo Firewall, Killswitch
Update:
Real Time: MSE, Emsisoft Anti-Malware6, Comodo Firewall, Killswitch
forse era più sicuro se come sistema virtuale mettevi windows :D
io uso ciofeca di norton AV che continua a rilevarmi hackertool come virus e software minaccioso(mai piu norton) e malwarebytes .che ne dite...?
l'unico a darmi soddisfazione è malwarebytes
Glottis_-_
15-03-2012, 22:02
Windows 7 Home Premium 64 Bit SP1
Real time:
Kaspersky Internet Security 2012
Altro:
Malwarebytes
HijackThis
Ccleaner
Addon per Firefox:
Adblock Plus
NoScript
BetterPrivacy
CsFire
Ghostery
HTTPS Everywhere
NoRedirect
Refcontrol
TrackMeNot
Chill-Out
16-03-2012, 08:39
forse era più sicuro se come sistema virtuale mettevi windows :D
io uso ciofeca di norton AV che continua a rilevarmi hackertool come virus e software minaccioso(mai piu norton) e malwarebytes .che ne dite...?
Leggere, grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23587361&postcount=1
Se non è un segreto di stato, possiamo conoscere giusto per curiosità anche le tue linee di difesa?
arnyreny
16-03-2012, 19:52
Se non è un segreto di stato, possiamo conoscere giusto per curiosità anche le tue linee di difesa?
anche le tue...visto che dw gira solo su 32 bit:Prrr:
anche le tue...visto che dw gira solo su 32 bit:Prrr:
la mia è in firma...nulla di più, nulla di meno ad eccezione di HitmanPro che uso giusto per sfizio
arnyreny
17-03-2012, 09:41
Windows 10
account limitato
Antivirus : Avira free
Firewall firewall di windows.
Chill-Out
18-03-2012, 20:26
"Curiosity Killed the Cat" ma dal momento che non sei un gatto :sofico:
7 SP1 64-Bit
EMET
Sandboxie Experimental Protection (64-bit)
Panda Cloud
upgrade...........
f-secure client security 9.11 build 411 :ciapet: molto soddisfatto non rileva gli hacker tool come miancciosi e poi ha trovato 5 virus che quella schifezza norton non rilevava ...lo consiglio veramente ottimo.
malwarebytes:ciapet:
Real Time
fsecure client securiry 9.11 build 411
malearebytes
-On demand
fsecure client security 9.11 build 411
malewarebytes
other
windows defender
- PandaCloud free
- Privatefirewall
- Sandboxie
- HitmanPro
Questa configurazione è ancora più leggera, solo 595 MB di carico totale Ram compresi tutti gli altri processi.
Potrebbe benissimo funzionare anche su un PC con 1 solo GB di Ram:
http://i39.tinypic.com/206xylj.png
Niente male no? :p
Windows xp sp3
Real time:
-Avira Premium Security Suite
-Peerblock
On-demand
-SuperAntispyware free
-Emisisoft emergency kit
Others
-Returnil
-Sandboxie pro
-Spywareblaster
-Anvir task manager free
-Firefox(adblockplus-wot)
-Hijackthis/Gmer/Ads scanner/Wwdc
-Disabilitazione svariati servizi win
-Paragon drive backup
Real time:
-Microsoft Security Essentials
-ZoneAlarm Firewall Free
-Peerblock
On-demand
-SuperAntispyware free
-Emisisoft emergency kit
Others
-Returnil
-Sandboxie pro
-Spywareblaster
-Anvir task manager free
-Firefox(adblockplus-wot)
-Hijackthis/Gmer/Ads scanner/Wwdc
-Disabilitazione svariati servizi win
-Paragon drive backup
Vercingetorige79
01-04-2012, 19:13
Ho usato AvastIS (licenza di 2 anni con 450 giorni ancora da utilizzare) fino a pochi giorni fa associato a MBAM, tuttavia al format successivo ho messo su KIS 2012 che ho trovato in offerta all'unieuro. Ho fatto questa prova perchè nei test, Avast quest'anno non mi è piaciuto troppo a differenza di KIS 2012 che sembra "inarrestabile" sotto tutti gli aspetti in questa versione. L'unica pecca che ho riscontrato è la lentezza di scansione di alcuni file su HD esterni (che contengono complessivamente 500GB di files), ho quindi impostato "Ignora gli oggetti analizzati per più di 50 Secondi". Per il resto mi trovo bene, leggero e veloce.... anche il firewall non mi dispiace. Saluti
enigmista63
01-04-2012, 23:04
np.
;37208246']@Chill-Out, avrei voluto attivare la funzione - mi frena quell'avviso relativo a possibili problematiche che potrebbero derivare successivamente ad eventuali aggiornamenti di sistema.
Potresti darmi qualche info in merito? tu hai riscontrato dei problemi?.
Qui c'è una veloce spiegazione di quello che è la protezione sperimentale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35421640&postcount=872).
Per ulteriori chiarimenti sarebbe meglio continuare nell'apposito T.U. ma, per non lasciare cmq inevasa la domanda, aggiungo che la stragrande maggioranza dell'utenza sembra tenere attiva questa funzionalità...
arnyreny
15-04-2012, 20:59
Computer Fisso: Keriver 1 Click Restore Free (http://www.keriver.com/oneclick_free.html): funziona senza dover creare cd o chiavette bootable, si avvia subito dopo il bios e ha una schermata simile a quella del grub linux dove cliccando la freccia si può andare al restore o a creare un punto di ripristino nuovo (incrementale o differenziale pure), tale schermata la si può skippare cliccando invio e quindi sostanzialmente non ritarda il tempo di boot, inoltre cosa unica non ha servizi attivi nel sistema (Macrium, Acronis e tutti gli altri hanno invece un servizio sempre attivo tra quelli di windows). Di una semplicità imbarazzante serve solo un clic come dice il nome stesso e davvero indispensabile sui netbook in particolare (ma anche sugli altri pc) perchè anche in caso di disastro con cancellazione di C non richiede supporti cd o chiavette per funzionare, ovviamente l’immagine di ripristino deve essere su altra partizione o su hd esterno.
c'e' un modo per poter modificare i 10 secondi di preboot.grazie;)
Romagnolo1973
16-04-2012, 09:19
no purtroppo, però se invece di attendere premi invio appena la vedi hai risolto
Real time:
Malwarebytes (completo)
VirIt lite
On demand:
combofix
altro:
FIrefox addon: adblock plus e Element Hiding Helper 1.2.2 per adblockplus, Ghostery, https finder, noscript
devo dire tengo questa configurazione da 1 anno mai problemi :)
- PandaCloud free
- Privatefirewall
- Sandboxie
- HitmanPro
Non è cambiato molto, ho solo acquistato una licenza d'uso per 1 anno per PandaCloud Pro (versione senza firewall), quindi:
-PandaCloud Pro
-Privatefirewall
-Sandboxie
-HitmanPro
Nord Art
13-05-2012, 18:37
Microsoft security essentials su windows 7...Windows firewall,uac al massimo...stop:D
fenix576
17-05-2012, 14:33
io attualmente sto utilizzando
avg free 2012
comodo firewall
malwarebyte's antimalware free
firefox con adblock plus e https everywhere
con questa configurazione posso stare tranquillo?
qualcuno sa se l'identity protection di avg crea conflitti con il defense+ di comodo?
Draven94
17-05-2012, 18:01
io attualmente sto utilizzando
avg free 2012
comodo firewall
malwarebyte's antimalware free
firefox con adblock plus e https everywhere
con questa configurazione posso stare tranquillo?
qualcuno sa se l'identity protection di avg crea conflitti con il defense+ di comodo?
Thread per parlerne ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
Ciao, qmi piacerebbe avere un Vs. parere sulla configurazione di sicurezza che ho adottato in un pc con win xp sp3
Realtime:
firewall di windows
mozilla 12.0 con estensione adblock plus
Microsoft Security Essentials
on demand
malwarebytes
others
ccleaner
Il Pc è un pò vecchiotto e non vorei appesantirlo troppo; come migliorereste la sicurezza? meglio avira a MSE? Quale altra estensione di mozilla da affiancare ad adblock plus?
Ciao e grazie
Chill-Out
20-05-2012, 20:20
Ciao, qmi piacerebbe avere un Vs. parere sulla configurazione di sicurezza che ho adottato in un pc con win xp sp3
Realtime:
firewall di windows
mozilla 12.0 con estensione adblock plus
Microsoft Security Essentials
on demand
malwarebytes
others
ccleaner
Il Pc è un pò vecchiotto e non vorei appesantirlo troppo; come migliorereste la sicurezza? meglio avira a MSE? Quale altra estensione di mozilla da affiancare ad adblock plus?
Ciao e grazie
3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
Non è cambiato molto, ho solo acquistato una licenza d'uso per 1 anno per PandaCloud Pro (versione senza firewall), quindi:
-PandaCloud Pro
-Privatefirewall
-Sandboxie
-HitmanPro
Questa che vedete sopra è sempre la configurazione del notebook che è rimasta invariata, invece sul PC fisso (che è condiviso in famiglia) uso un'altra configurazione:
-Avira antivirus Premium 2012 (versione senza firewall)
-Windows Firewall
-Sandboxie
-HitmanPro
Ho notato che tutti e due sono davvero dei buoni AV, leggeri, veloci nelle scansioni in tempo reale, aggiornamenti molto frequenti, niente pubblicità...
Microsoft security essentials su windows 7...Windows firewall,uac al massimo...stop:D
Addirittura ? troppo !! :) Puoi abbassare di un gradino l'UAC: l'unica differenza è che quando chiede la password non si oscura lo schermo ;)
Stessa configurazione tua + Prevx, ma lo reputo inutile e lo toglierò. Le uniche cose che mi ha segnalato negli ultimi 2 anni sono falsi positivi.
Tutto dipende da quanto sono pericolosi i siti che si visitano..
Attualmente uso i DNS Norton e WOT come plugin del browser: aiutano.
Addirittura ? troppo !! :) Puoi abbassare di un gradino l'UAC: l'unica differenza è che quando chiede la password non si oscura lo schermo ;)
Stessa configurazione tua + Prevx, ma lo reputo inutile e lo toglierò. Le uniche cose che mi ha segnalato negli ultimi 2 anni sono falsi positivi.
Tutto dipende da quanto sono pericolosi i siti che si visitano..
Attualmente uso i DNS Norton e WOT come plugin del browser: aiutano.
Piccola nota tecnica, l'oscuramento dello schermo è dovuto al così detto "desktop protetto", ovvero un ambiente isolato da tutto il resto delle applicazioni.
Quando UAC chiede la password in quel modo un ipotetico keylogger non può sniffare la password, cosa che potrebbe accadere se non vi fosse il desktop protetto.
Piccola nota tecnica, l'oscuramento dello schermo è dovuto al così detto "desktop protetto", ovvero un ambiente isolato da tutto il resto delle applicazioni.
Quando UAC chiede la password in quel modo un ipotetico keylogger non può sniffare la password, cosa che potrebbe accadere se non vi fosse il desktop protetto.
a me non ha mai chiesto la password, ma di confermare con l'ok o annulla
arnyreny
29-05-2012, 07:42
a me non ha mai chiesto la password, ma di confermare con l'ok o annulla
basta proteggere l'account administrator con password e l'uac ti chiede la password;)
basta proteggere l'account administrator con password e l'uac ti chiede la password;)
in fase di istallazione ho messo la password e per accedere a windows la chiede, ma poi no
arnyreny
29-05-2012, 10:09
in fase di istallazione ho messo la password e per accedere a windows la chiede, ma poi no
devi stare sotto account limitato...
devi stare sotto account limitato...
troppo rompimento :D tanto non ho paura di nulla sono ben protetto quando voglio andare per "maracci" vado con linux
Sicuro che non sia solo un effetto visivo ? L'help non chiarisce..
Il livello UAC resta impostato su always notify, indipendentemente dall'oscuramento.
Grazie !
Chill-Out
29-05-2012, 17:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37488036&postcount=612
non mi sembra una cosa difficile :mbe:
Sicuro che non sia solo un effetto visivo ? L'help non chiarisce..
ha ragione WarDuck.
Controllo account utente: alla richiesta di elevazione passa al desktop protetto
Attivato: visualizza la richiesta di elevazione dei privilegi di Controllo dell'account utente nel desktop protetto.
Il desktop protetto è in grado di ricevere messaggi solo dai processi di Windows, in modo da eliminare il rischio di messaggi provenienti da malware.
fonte (http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc772207(v=ws.10).aspx)
ha ragione WarDuck.
Controllo account utente: alla richiesta di elevazione passa al desktop protetto
Attivato: visualizza la richiesta di elevazione dei privilegi di Controllo dell'account utente nel desktop protetto.
Il desktop protetto è in grado di ricevere messaggi solo dai processi di Windows, in modo da eliminare il rischio di messaggi provenienti da malware.
fonte (http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc772207(v=ws.10).aspx)
Capito! Ma non potrebbero spiegarlo in un posto un pochino più accessibile ? Bisogna frugare bene per trovare quella pagina..
Antivirus= AVG Antivirus Free 2012
Firewall= Windows Firewall
Browser= Opera x64+Adblock+Wot[/QUOTE]
...
va stra-bene se non sei "aggressivo" nella navigazione/P2P e se accedi come utente standard...
Orsettinapc
24-06-2012, 16:21
http://s6.imagestime.com/out.php/i736502_attenzione.gif (http://www.imagestime.com/show.php/736502_attenzione.gif.html)Gentilmente mi date un parere sulla mia conf. di sicurezza ? Va bene ? Male ? Suggerimenti ?
ROUTER : NETGEAR DG834GT CON WPA2 PASSWORD 64 CARATTERI
CONTROLLO DI ACCESSO (RESTRIZIONE SUI MAC)
DNS : NORTON DNS - PROTEZIONE A LIVELLO A (malware, phishing sites and scam sites)
S.O. : WIN 7 SP1 (HARD DISK INTEGRALMENTE CIFRATO, S.O. INCLUSO, CON TRUECRYPT AES 256 BIT)
BROWSER : MOZILLA FIREFOX CON WOT E ADBLOCK PLUS
ANTIVIRUS : AVIRA FREE
FIREWALL : COMODO FREE
ANTISPWARE REALTIME : NESSUNO
ANTISPYWARE ON DEMAND : HITMAN PRO, MALWAREBYTE'S, EMSISOFT ANTIMALWARE, SPYBOT, SUPERANTYSPYWARE (UNA SCANSIONE GIORNALIERA CON TUTTI IN PARALLELO)
Grazie !
Alex-Lemour
24-06-2012, 16:25
hai capito l'orsettina.. mica male!
:P
Orsettinapc
24-06-2012, 16:35
hai capito l'orsettina.. mica male!
:P
Il mio scopo era quello di ottenere un pc protetto da :
a) accesso diretto/furto/smarrimento (crittografia integrale)
b) accesso tramite rete wireless (WPA 2, controllo MAC, password 64 char)
c) accesso tramite internet (antivirus + firewall + antispyware)
Pur mantendendo il sistema snello e performante.
Dite che posso dormire serena ? :D
Alex-Lemour
24-06-2012, 17:45
Il mio scopo era quello di ottenere un pc protetto da :
a) accesso diretto/furto/smarrimento (crittografia integrale)
b) accesso tramite rete wireless (WPA 2, controllo MAC, password 64 char)
c) accesso tramite internet (antivirus + firewall + antispyware)
Pur mantendendo il sistema snello e performante.
Dite che posso dormire serena ? :D
il punto A come lo soddisfi?
Orsettinapc
24-06-2012, 23:15
il punto A come lo soddisfi?
Cifrando l'intero hard disk (quindi S.O. incluso) con AES 256 bit (unica porzione in chiaro per il bootloader).
Orsettinapc
25-06-2012, 01:28
;37694476']Il volume crittato lo dovrai ben aprire ..... a quel punto tutto è "accessibile", dati compresi (che ritengo debbano essere maggiormente salvaguardati rispetto ad altro).
Una volta aperto il volume crittato, il sistema è esposto a rischi, come qualsiasi altro sistema.
Forse non ci siamo capiti, per quel che mi riguarda stai dicendo una cosa ovvia.
Non mi sono mai illusa che quando navigo su internet il sistema sia protetto se l'hard disk è criptato.
La crittografia integrale come ho scritto è una protezione in caso di smarrimento/furto del portatile.
Alex-Lemour
25-06-2012, 08:21
Cifrando l'intero hard disk (quindi S.O. incluso) con AES 256 bit (unica porzione in chiaro per il bootloader).
esiste un programmino per fare questa cosa?vorrei provare
ps: come lo fai il controllo MACnel punto b?
Forse non ci siamo capiti, per quel che mi riguarda stai dicendo una cosa ovvia.
Non mi sono mai illusa che quando navigo su internet il sistema sia protetto se l'hard disk è criptato.
La crittografia integrale come ho scritto è una protezione in caso di smarrimento/furto del portatile.
hai dati così importanti e sensibili nel pc? :eek:
Chill-Out
25-06-2012, 08:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23587361&postcount=1 :read:
vampirodolce1
25-06-2012, 09:05
hai dati così importanti e sensibili nel pc? :eek:Anch'io ho cifrato i dati del computer e per di piu' sono accessibili solo da linux. Non e' questione di pignoleria o di esagerazione, il punto e' che se ti rubano il portatile nessuno deve poter ficcare il naso nelle tue cose, perche' magari hai documenti personali, documenti di lavoro, c'e' l'indirizzo di casa tua, hai informazioni sui tuoi familiari, ecc.
Discorso simile si potrebbe estendere alle chiavi usb, che si perdono con una facilita' disarmante.
O forse pensi che la password al login di Windows serva a qualcosa?
Anch'io ho cifrato i dati del computer e per di piu' sono accessibili solo da linux. Non e' questione di pignoleria o di esagerazione, il punto e' che se ti rubano il portatile nessuno deve poter ficcare il naso nelle tue cose, perche' magari hai documenti personali, documenti di lavoro, c'e' l'indirizzo di casa tua, hai informazioni sui tuoi familiari, ecc.
Discorso simile si potrebbe estendere alle chiavi usb, che si perdono con una facilita' disarmante.
O forse pensi che la password al login di Windows serva a qualcosa?
si la password serve a non far entrare tua moglie o fidanzata a curiosare:D
Orsettinapc
25-06-2012, 12:15
Anch'io ho cifrato i dati del computer e per di piu' sono accessibili solo da linux. Non e' questione di pignoleria o di esagerazione, il punto e' che se ti rubano il portatile nessuno deve poter ficcare il naso nelle tue cose
Esatto.
Spesso ci si preoccupa tanto della sicurezza su internet ma poi si lascia l'hard disk in chiaro con l'inutile password di Windows.
Conosco diverse persone a cui hanno rubato in casa ed una delle prime cose che portano via è il notebook. Come si fa dormire tranquilli sapendo che tutti i nostri dati personali passano in mano a sconosciuti ? Anche "solo" delle semplici foto della vacanze, della famiglia, dei bambini..mi fa orrore solo pensare che qualcuno possa spulciare tra anni e anni della mia vita...Per non parlare di documenti personali come appunti, note.. quelli sanitari e personali (magari qualche consulto medico), i progetti lavorativi, i dati bancari...
Se mi rubassero il notebook e non fosse cifrato mi sentirei cosi' talmente esposta che difficilmente supererei lo shock e probabilmente non dormirei serena per mesi...
Invece cosi' parliamo di un hard disk completamente inutilizzabile...e della possibilità di fregarsene e dormire sereni anche in caso di furto..una bella differenza no ?
Orsettinapc
25-06-2012, 12:19
esiste un programmino per fare questa cosa?vorrei provare
ps: come lo fai il controllo MACnel punto b?
Per cifrare l'intero hard disk puoi usare l'ottimo Truecrypt.
http://www.truecrypt.org/
Questo programma permette di creare singoli file (contenitori criptati) ma la sua funzione a mio avviso più utile/importante è la crittografia dell'intero sistema (con richiesta di password all'avvio da parte del bootloader). Nota : in questo caso ogni singolo bit del disco viene cifrato, sistema operativo incluso.
Il controllo di accesso sugli indirizzi MAC si imposta nel setup interno del router.
Chiedo scusa al Moderatore se sono andata OT ! Chiudo ! :-)
Crashland
10-07-2012, 00:44
@edit sbagliato topic
arnyreny
15-07-2012, 22:51
configurazione primavera estate 2012
dual boot ubuntu
Windows 8 Consumer Preview
con av integrato e tecnologia smart screen ,che blocca l'esecuzione di file di dubbia provenienza
http://img534.imageshack.us/img534/3084/defender1.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/534/defender1.png/)http://img189.imageshack.us/img189/8536/defender2x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/defender2x.jpg/)http://img6.imageshack.us/img6/3834/windowsmartscreen.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/windowsmartscreen.jpg/)
uac massimo livello
backup window integrato
hitman pro
norton dns
Chrome 18
peccato che sandboxie non sia ancora compatibile:D
disattivato window defender(cioè microsoft essential security) in window 8
aggiunto webroot securityAnywhere protezione cloud
e returnil 2012 beta con av attivo e cloud disattivato
diventa cosi':
Windows 8 Release Preview
con tecnologia smart screen ,che blocca l'esecuzione di file di dubbia provenienza
uac al massimo livello,backup di window
Protezione Cloud: SecureAnywhere™ AntiVirus 2012
Protezione sandbox e snapshots: Returnil 2012 beta con av attivo e protezione web e cloud disattivata
Protezione web: norton dsn,chrome 21 con adblockplus + wot
firewall integrato
TecnologY
15-07-2012, 23:10
7 ultimate 64
avira free + windows firewall
firefox + adblock + ghostery
UAC + defender + centro sicurezza PC disattivati
Massime prestazioni dal pc, la protezione dai virus è più che sufficiente per un utente esperto, per curiosità avevo provato ad installare comodo firewall sul portatile... peggio di un mattone
arnyreny
15-07-2012, 23:18
per curiosità avevo provato ad installare comodo firewall sul portatile... peggio di un mattone
speriamo che la versione 6 ci stupisca sotto questo aspetto:doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37794298&postcount=2877
TecnologY
15-07-2012, 23:27
Non capisco a cosa tu ti riferisca, i link non funziano, serve l'autenticazione..
a dirla tutta non capisco nemmeno se tu sia ironico o cosa, dico solo che il portatile era un core2 2.2GHz +4gb ram (va come un i3), con comodo era pieno di problemi con la connessione che saltava anche.. per conto mio posso dire che non ho compreso l'utilità di un simile firewall. Consiglio di lasciare l'integrato di 7+ quello del router, al meno che non vi divertiate a scaricare torrent sospetti per hobby. ;)
Ciao
arnyreny
15-07-2012, 23:37
Non capisco a cosa tu ti riferisca, i link non funziano, serve l'autenticazione..
a dirla tutta non capisco nemmeno se tu sia ironico o cosa, dico solo che il portatile era un core2 2.2GHz +4gb ram (va come un i3), con comodo era pieno di problemi con la connessione che saltava anche.. per conto mio posso dire che non ho compreso l'utilità di un simile firewall. Consiglio di lasciare l'integrato di 7+ quello del router, al meno che non vi divertiate a scaricare torrent sospetti per hobby. ;)
Ciao
scusami ...aggiusto i link
sono gli screen della beta del nuovo comodo,la beta non e' pubblica quindi non so come sarà come velocità...spero che la versione 6 sia piu' leggera,infatti la versione 5 anche sul mio pc è molto pesante;)
ecco gli screen
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37803120&postcount=2878
luis fernandez
16-07-2012, 18:39
Ciao
OT tuo stesso notebook con cis installato e va benissimo, nessun rallentamento eclatante e non salta mai la connessione fine OT
TecnologY
16-07-2012, 20:30
Per quel che ne so può esser anche stata un incompatibilità tra alcuni programmi, non tutti abbiamo le stesse robe sul PC, mi sono stupito non poco anch'io, il pc non è dell'anteguerra. Fatto sta che ha rallentato davvero tanto, più della suite completa di kaspersky che avevo messo. Noto poi che non sono l'unico che l'ha trovato lento.
Ripeto, io per le esigenze "comuni" che ho, e alla luce dei risultati non ne trovo l'utilità, magari se si hanno dati importantissimi o si è patiti di sucurezza posso capirlo.
Ciao
luigiivs
17-07-2012, 09:13
Alla fine, anche prendendo spunto da n V 25, ho deciso di mollare Comodo
diventato troppo pesante e problematico da gestire; per carità
è il migliore firewall in circolazione secondo fonti autorevoli
più volte richiamate in questo forum da veri esperti, non come il sottoscritto,
però per settarlo al meglio abbisogna di tempo che non ho.
Attualmente il firewall sostitutivo è quello integrato al s.o.
e dovrò cominciare a studiarlo un pò in quanto mai usato.
La difesa virale è in mano a WRSA e on demand faccio girare
Hitman pro e Malwarebytes Anti-Malvware.
Sandboxie 3 ha ricominciato a funzionare, dopo la disinstallazione
di Comodo ed è una manna per navigare in internet.
Browser: Chrome Dev con WOT, Nimi Cleanser e NotScripts;
WaterFox con Noscript, WOT ADB PLUS e Better Privacy.
Opera x64 con ADB, WOT e plugin per Flash Player.
UAC al massimo, firewall sul router e DNS del provider.
Alla fine, anche prendendo spunto da n V 25..
il mio nick è nV 25, non n V 25 :fiufiu: ...
La difesa virale è in mano a WRSA ...
UAC al massimo...
La difesa vera è affidata in realtà a Sandboxie e l'UAC settato al massimo da una mano notevole ad evitare problemi.
WRSA gioca il suo ruolo (importante) solo se fai un uso maldestro dei due strumenti citati poc'anzi (ti dice infatti in tempo reale quelli che sono gli elementi pericolosi a patto sempre che "siano visti" dal motore in quel preciso momento [non scontato come per tutti gli strumenti a lista nera])...
Maggiore85
14-08-2012, 17:46
La mia configurazione:
Windows 7 64 bit
1) Comodo Firewall
2) Roboscan Internet Security Free
2) Sandboxie
3) Firefox
Componenti aggiuntivi:
adblock plus con un bel pò di filtri, non li ricordo:D; adblock plus popup addon; better privacy; cslite mod; element hiding helper per adblock plus; flashblock; ghostery; google/yandex search link fix; https finder e everywhere; keyscrambler; NOSCRIPT; Redirect Cleaner; RefControl; Track Me not; WOT.
4) UAC al massimo
5) Zemana Antilogger
6) ToolWiz Time Freeze
7) Keriver 1 click Restore
8) Hitman Pro on demand
Si accettano consigli per migliorare ulteriormente.:D
...Si accettano consigli per migliorare ulteriormente.:D
si, siamo al delirio dei programmi installati.
Per me, migliorare nel tuo caso = piallare...
Ne approfitto cmq per segnalare il problema che ho registrato con l'ultima tornata di aggiornamenti:
l'update KB2647753 (http://support.microsoft.com/kb/2647753), infatti, si ripresenta in continuazione (http://www.dslreports.com/forum/r27424108-KB2647753-Problems-installing-it)...
Soluzione?
Nascondi aggiornamento....
Notare, cmq, che mi ci sono voluti 3 "download" per rendermi conto che qualcosa non funzionava per il verso,
http://i47.tinypic.com/ao24cn.jpg
:muro: :stordita:
Per me, migliorare nel tuo caso = piallare...
Ne approfitto cmq per segnalare il problema che ho registrato con l'ultima tornata di aggiornamenti:
l'update KB2647753 (http://support.microsoft.com/kb/2647753), infatti, si ripresenta in continuazione (http://www.dslreports.com/forum/r27424108-KB2647753-Problems-installing-it)...
Soluzione?
Nascondi aggiornamento....
Notare, cmq, che mi ci sono voluti 3 "download" per rendermi conto che qualcosa non funzionava per il verso,
http://i47.tinypic.com/ao24cn.jpg
:muro: :stordita:
Ahi ahi ahi..... mi aspettavo di meglio da te.....
Io faccio "copia incolla", ma ho la soluzione che funziona (testato sul mio pc):
"First, uninstall the update from Programs and Features -> Installed Updates.
Then, download the offline installer from Microsoft and run that. That installs fine, and after doing it, Windows Update does not find it again.
If you don't uninstall the one from Microsoft Update before installing the offline installer, you get a message saying it's not applicable. "
:D
arnyreny
14-08-2012, 21:12
meno male che....sto su windows 8:D :sofico:
comunque grazie per l'info
Ahi ahi ahi..... mi aspettavo di meglio da te....
serve a dimostrare che nessuno è infallibile...:ciapet:
A mia discolpa, cmq, posso portare il fatto che ho applicato gli aggiornamenti senza starmi a preoccupare di quali fossero (penso sia legittimo, no? :D ), poi la macchina ha giustamente chiesto il reboot per poter applicare i cambiamenti...e solo dopo, per scrupolo, ho rilanciato la ricerca di ulteriori aggiornamenti.
A quel punto vedo che WU "trova" un "nuovo" aggiornamento (potrebbe essere anche questo, no?)...e successivamente ritrova se stesso, e cosi' via...
Da qui, la lampadina: :fiufiu:
google --> KB2647753:
su 7, almeno, vedo che il problema è parecchio comune.
Fine divagazione.
:p
Io l'ho installato manualmente (e devo dire, che per fortuna, perche' non sempre si risolve installando manulamente), ed e' andato tutto bene, ho riavviato e non me lo ha riproposto, il mio sistema operativo e' Win 7 Ultimate 64 bit. :)
arnyreny
15-08-2012, 14:48
con tecnologia smart screen ,che blocca l'esecuzione di file di dubbia provenienza
Protezione sandbox e snapshots: Returnil 2012 beta con av attivo e protezione web e cloud disattivata
tolto wot che mi sta dando problemi di assornimento cpu,ho rimesso bitdefender trafficlight,,,molto migliorato.
Maggiore85
16-08-2012, 10:19
edit.
Maggiore85
16-08-2012, 10:20
Per me, migliorare nel tuo caso = piallare
Mi hai fatto sorridere:D
Scherzi a parte, comodo + roboscan + sandboxie li ritengo fondamentali.
Zemana antilogger è nuovo e ho letto buone recensioni.
Toolwiz (utilizzato all'occorrenza però) sostituisce Returnil che nel mio pc crea problemi.
Keriver lo userò come restore nei casi di emergenza, partendo da un punto di ripristino.
Hitman pro ogni morte di papa come scan.
Non va bene? Rallentamenti non ne ho, funziona tutto liscio.
Il mio pc è un asus x53s
intel core i7 2670qm, 2,2 ghz
8 gb di ram.
Mi hai fatto sorridere:D
regalare un sorriso a qualcuno, oltre a non costare nulla, credo sia sempre apprezzabile. :)
Per il resto, liberi di installare ciò che si ritiene più opportuno.
Di nuovo, :)
pcpassion
16-08-2012, 10:34
Zemana antilogger non ti serve c'è già il def+ di Comodo che fa da antikeylogger
"Comodo + Roboscan" questa non l'ho capita , 2 suite insieme o un pezzo di una e un pezzo dell'altra ?
Ok per sandboxie, scegli un browser alternativo a IE con poche estensioni ma buone.
pcpassion
16-08-2012, 11:50
Piccolo ma doveroso aggiornamento della mia configurazione in firma :D
Maggiore85
16-08-2012, 13:50
Zemana antilogger non ti serve c'è già il def+ di Comodo che fa da antikeylogger
"Comodo + Roboscan" questa non l'ho capita , 2 suite insieme o un pezzo di una e un pezzo dell'altra ?
Ok per sandboxie, scegli un browser alternativo a IE con poche estensioni ma buone.
Nello specifico ho Comodo Firewall + Roboscan (ovviamente con firewall disabilitato di default) come antivirus.
Browser: ho firefox 14 con un addons: adblock plus, adblock plus popup addon; better privacy; cslite mod; element hiding helper per adblock plus; flashblock; ghostery; google/yandex search link fix; https finder e everywhere; keyscrambler; NOSCRIPT; Redirect Cleaner; RefControl; Track Me not;
I componenti aggiuntivi in grassetto secondo me sono fondamentali. Gli altri sono un di più mio.
Zemana non serve? Ok lo rimuovo.
Chill-Out
17-08-2012, 20:24
Siete :ot:
Leggere
Questo thread,che apro prendendo spunto da un topic visto su Wilders Security Forums,si propone di raccogliere le configurazioni di sicurezza degli utenti del forum che vi vorrano partecipare.Diversamente dal topic gia in rilievo nella home della sezione intitolato "Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software" nel quale gli utenti per lo più chiedono consigli su quali software di sicurezza installare,in questo metteremo i nostri setup preferiti secondo 3 semplici livelli:
-Real Time
-On demand
-Others
Due osservazioni:
1)se qualcuno ha postato la propria configurazione e magari ha aggiornato/sostituito un software(quelli in real-time soprattutto) e vuole comunicare il cambiamento nel topic,basterà ripostare mettendo come titolo del post "update 1"(se è il primo aggiornamento),oppure quotare il suo stesso precedente post.
2)al fine di mantenere il topic pulito in modo tale da vedere solo le configurazioni,nel caso qualche utente voglia chiedere delle info su qualche programma che non conosce o vuole fare qualche commento potrà sempre fare riferimento al topic Protezione del computer : consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)
strangedays
18-08-2012, 17:15
merda rega' date un occhiata mi è partito il pc forse si collega a questo firewall so che dopo che lo installi e configuri l'intero sistema operativo è dipendente dal firewall stesso e se si manomette qualcosa si incasina pure windows.. leggete: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2495025
praticamente non so che mi era preso. forse avevo accettato qualcosa di sbagliato fattosta' che ho cancellato tutta la lista files sicuri di defence plus e ora mi ritrovo col pc mezzo scassato.. penso sia stato quello o cosa mi potete dire? grazie ciao
Chill-Out
19-08-2012, 20:20
Siete :ot:
Leggere
merda rega' date un occhiata mi è partito il pc forse si collega a questo firewall so che dopo che lo installi e configuri l'intero sistema operativo è dipendente dal firewall stesso e se si manomette qualcosa si incasina pure windows.. leggete: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2495025
praticamente non so che mi era preso. forse avevo accettato qualcosa di sbagliato fattosta' che ho cancellato tutta la lista files sicuri di defence plus e ora mi ritrovo col pc mezzo scassato.. penso sia stato quello o cosa mi potete dire? grazie ciao
Sei OT l'avevo appena ribadito, inoltre il crossposting è vietato da Regolamento, sospeso 3GG.
arnyreny
29-08-2012, 21:40
ho cambiato wot...
nell'ultimo periodo mi dava problemi di consumo eccessivo della cpu:doh:
ho messo al suo posto traffic light di bitdefender
arnyreny
18-09-2012, 17:07
Protezione web: norton dsn,chrome 21 con adblockplus + traffic light di bitdefender
ho modificato il mio account admin,in account limitato
La mia configurazione (preso un virus solo una volta su XP per negligenza mia :D):
Windows SEMPRE aggiornato
Ultima versione di Firefox + Adblock Plus + noscript + ghostery + WOT
Internet Explorer è installato ma mai usato
Microsoft Security Essential (se proprio devo scegliere tra un AV FREE scelgo il meno pesante)
Spybot aggiornato con immunuzzazione
Spywareblaster aggiornato
NORTON DNS
CCleaner + CCenhancer
Advenced System Care
Malwarebytes Antimalware
Hijackthis
Eseguo una volta la settimana una pulizia con CCLEANER e con Advanced System Care e saltuariamente una scansione per scrupolo con Spybot, Malwarebytes e con Hijackthis.
Ho configurato FF e IE per eliminare la cronologia all'uscita dal Browser.
Forse sarò esagerato, ma così non ho mai preso un virus :D
arnyreny
16-10-2012, 21:23
account limitato
Protezione web: norton dsn,chrome 21 con adblockplus + traffic light di bitdefender
messo in panchina SecureAnywhere™ AntiVirus 2012,entra in campo cis 6 beta con hips su safe,e behavior su block
Ansem_93
20-10-2012, 13:23
Raga io di base sul pc ho avast come antivirus,e il firewall windows di base.
Per controllare occasionalmente se comunque qualcosa è passato uso Emisoft emergency kit.
Vorrei quindi chiedervi due cose:
1)al posto di emisoft c'è qualcosa di meglio?e di avast?
2)cos'è di praciso hiJack presente nella suite emisoft? non sono mai riuscito a capirlo bene ad esempio mi evidenzia in rosso il processo hpwuschd2.exe,che significa?
Chill-Out
20-10-2012, 13:50
Raga io di base sul pc ho avast come antivirus,e il firewall windows di base.
Per controllare occasionalmente se comunque qualcosa è passato uso Emisoft emergency kit.
Vorrei quindi chiedervi due cose:
1)al posto di emisoft c'è qualcosa di meglio?e di avast?
2)cos'è di praciso hiJack presente nella suite emisoft? non sono mai riuscito a capirlo bene ad esempio mi evidenzia in rosso il processo hpwuschd2.exe,che significa?
Chiedi qui
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)
Ho formattato il pc, questa è la mia nuova configurazione di sicurezza; che ne pensate?
Windows 7 Ultimate 32bit
Windows Firewall
Microsoft Security Essential
UAC al massimo
Navigazione sempre con sandboxie
firefox+noscript+Adblockplus+lastpass
Norton DNS
on demand:
Malware Bytes
Hitman-pro
mantengo la configurazione, ho tolto Htman perchè non lo usavo e cambiato il browser da Chrome a Iron
Win 7 - 32 bit
UAC al massimo
Windows Firewall
Windows Update sempre aggiornato insieme a tutti gli altri software che uso
MSE in realtime
PDF-Xchange Viewer con Javascript disattivato
Navigazione sempre sotto Sandboxie
Browser Iron
LastPass
Ghostery
MBAM on demand (2/3 volte al mese)
Norton DNS
Giux-900
28-10-2012, 22:53
Confiugrazione rete: LAN
Real Time: Avira Free, Comodo Firewall HIPS D+, Emsisoft AM7
Browser: Firefox + AdBlockPlus, NoScript
Sistema Virtuale: VMware worktation
DNS: Norton
8 Pro X64 [Standard User + UAC Max]
HitmanPro
Mi sono divertito inoltre a mettere assieme come tanti tasselli quella che è stata la mia configurazione di sicurezza nel tempo, e questa dunque è la sua dinamica :p :
11/7/2009 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28186347&postcount=203)
15/3/2010 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31257090&postcount=304)
23/6/2010 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32405156&postcount=359)
28/1/2011 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34312986&postcount=448)
Prima di salutare, aggiungo che sto aspettando in particolare una versione di EMET espressamente compatibile per 8 (questo per dire che la mia attuale cfg è attualmente lontana dall'aver trovato un suo equilibrio).
Ciao
Draven94
14-11-2012, 22:55
HitmanPro
Mi sono divertito inoltre a mettere assieme come tanti tasselli quella che è stata la mia configurazione di sicurezza nel tempo, e questa dunque è la sua dinamica :p :
Prima di salutare, aggiungo che sto aspettando in particolare una versione di EMET espressamente compatibile per 8 (questo per dire che la mia attuale cfg è attualmente lontana dall'aver trovato un suo equilibrio).
Ciao
Alla fine hai ceduto al passaggio :D
Io stessa configurazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36719318&postcount=575) da quasi un anno
Alla fine hai ceduto al passaggio :D
in effetti la mia (timida) incertezza è durata quanto un gatto sull'aurelia* :D
*la via aurelia è tristemente nota dalle nostre parti per l'elevatissimo n° di incidenti mortali.
Quest'espressione che sta dunque a significare "avere vita breve" dato che anche un gatto che tradizionalmente ha 7 vite quando la attraversa campa giusto il tempo di arrivare al centro della careggiata, è usata in via estensiva anche per i matrimoni :asd: ...ma non solo, come in questo caso :Prrr:
chi lo sapeva il significato di "campare quanto un gatto sull'aurelia"? :sofico:
Conosco anche io l'Aurelia...sono stato più di una volta a Viareggio :p
Comunque per ritornare in tema con il thread posto la mia attuale configurazione di sicurezza:
AV: Roboscan (x64)
nient'altro per ora :)...
Caml Light
16-11-2012, 04:39
Ciao a tutti! Questa è la mia attuale configurazione di sicurezza:
- Windows 8 Pro x64 (UAC @ Default)
- Sandboxie (Paid Version)
- Google Chrome + Adblock Plus (Fanboy Ultimate List) + WOT
- Emsisoft Anti-Malware (Beta Updates)
- Malwarebytes Anti-Malware PRO
Antivirus= Roboscan Internet Security Free (no firewall)
Firewall= Comodo (firewall+D+)
Antispyware/antimalware = Emsisoft Emergency Kit+Malwarebytes' Anti-Malware+Hitman Pro 3.5+Comodo Cleaning Essentials
Browser= Opera x64+Adblock+Wot+Ghostery
marcos86
16-11-2012, 21:44
;38549387']Ora si pone il dilemma: nuovo notebook con Win 8 oppure un bel tablet? :boh:
Se puoi aspettare i tablet x86 unisci le due cose ;)
Da 3 settimane sono passato a Emsisoft Anti malware, gran prodotto, la versione 7 gira bene su Windows 8, costa poco ed è molto efficace.
Giux-900
21-11-2012, 22:50
Da 3 settimane sono passato a Emsisoft Anti malware, gran prodotto, la versione 7 gira bene su Windows 8, costa poco ed è molto efficace.
concordo, l'unico problemino che ho riscontrato è che win8 nel centro operativo rileva il modulo come disattivato anche se in realtà nel programma è tutto ok..
concordo, l'unico problemino che ho riscontrato è che win8 nel centro operativo rileva il modulo come disattivato anche se in realtà nel programma è tutto ok..
Da me risulta tutto ok nel centro operativo, una sola volta mi avvisò ma riavviando è tornato a posto. ;)
Chill-Out
23-11-2012, 11:59
Siete OT, leggere http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795274
HitmanPro
si ritorna ai vecchi Santi con l'aggiunta di EMET 3.5 TechPreview.
Resta solo Sandboxie che verrà installato sul mio PC a partire dalla prox. build attesa per il periodo delle festività. :sperem:
...Comunque per ritornare in tema con il thread posto la mia attuale configurazione di sicurezza:
....UAC in high level...Roboscan (x64)...
Dimenticavo di dire che la stessa configurazione ce l'ho su Windows 7...ho un dual boot Windows7/Windows8
* Per quanto sia sicuro W8 però c'è anche da dire che W7 è incredibilmente stabile e performante, specie sul mio nuovo hardware!:stordita:
* Eress sarà contento di questa mia affermazione su W7 :asd: :p
Dimenticavo di dire che la stessa configurazione ce l'ho su Windows 7...ho un dual boot Windows7/Windows8
come si fà a fare il dual boot?
come si fà a fare il dual boot?
Per rispondere a questa domanda devo per forza andare in OT, comunque lo dico sinteticamente:
bisogna creare un'altra partizione primaria sul disco rigido, poi inserire il CD contenente W8 e avviarlo da boot menu, poi durante la fase di installazione bisogna scegliere l'installazione personalizzata e quindi indicargli la nuova partizione come percorso di installazione di Windows 8...ad installazione terminata verrà modificata automaticamente la tabella delle partizioni e quindi al prossimo avvio ci sarà una schermata iniziale che ti chiede se avviare W8 o W7, nient'altro...
http://s6.postimage.org/6z3gaa2n1/boot.jpg (http://postimage.org/image/6z3gaa2n1/)
NB: deve essere prima installato 7 (non cancellato), altrimenti non c'è niente da fare.
Chill-Out
25-11-2012, 14:04
Per rispondere a questa domanda devo per forza andare in OT, comunque lo dico sinteticamente:
bisogna creare un'altra partizione primaria sul disco rigido, poi inserire il CD contenente W8 e avviarlo da boot menu, poi durante la fase di installazione bisogna scegliere l'installazione personalizzata e quindi indicargli la nuova partizione come percorso di installazione di Windows 8...ad installazione terminata verrà modificata automaticamente la tabella delle partizioni e quindi al prossimo avvio ci sarà una schermata iniziale che ti chiede se avviare W8 o W7, nient'altro...
http://s6.postimage.org/6z3gaa2n1/boot.jpg (http://postimage.org/image/6z3gaa2n1/)
NB: deve essere prima installato 7 (non cancellato), altrimenti non c'è niente da fare.
Suggerire la Sezione dedicata, no?
Ho provato la nuova versione di Sybot Search & Destroy.
Premetto che sono un utente affezionato di Spybot dai tempi di Windows 98.
Ma secondo voi ha ancora senso usarlo?
Secondo me nel 2012 no. O meglio, ci sono ben altre valide alternative. Ai tempi di Windows 98 a momenti esisteva solo lui.
Nel 2012 un software che ti fa miriadi di scansioni sui dialer, che con l'Adsl non esistono più, e che ti crea un file HOSTS patchat pesantissimo secondo me non ha più senso.
Voi cosa dite?
arnyreny
28-11-2012, 11:31
Secondo me nel 2012 no. O meglio, ci sono ben altre valide alternative. Ai tempi di Windows 98 a momenti esisteva solo lui.
Nel 2012 un software che ti fa miriadi di scansioni sui dialer, che con l'Adsl non esistono più, e che ti crea un file HOSTS patchat pesantissimo secondo me non ha più senso.
Voi cosa dite?
Sono d'accordo con te,infatti mettendo dei dsn tipo norton,già hanno una black list,i browser evoluti hanno una black list....inutile crearne altre
per queste problematiche meglio postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681&page=261
Sono d'accordo con te,infatti mettendo dei dsn tipo norton,già hanno una black list,i browser evoluti hanno una black list....inutile crearne altre
per queste problematiche meglio postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681&page=261
Ok grazie ;)
Chill-Out
28-11-2012, 15:31
Voi cosa dite?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38619661&postcount=5214
dico che sono 5GG di pausa.
Io sono sempre più in procinto di abbandonare Spybot.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
tomahawk
09-12-2012, 14:38
EDIT
marcos86
14-12-2012, 18:50
Qualche piccolo cambiamento:
Passato da F-Secure beta ad Avast Free.
Installato Ghostery su Opera
Installato AdFender
Tolto per ora Rollback Rx, mi sembrava causasse qualche piccolo problemino con l'avvio/spegnimento, indagherò. Intanto userò Advanced Uninstaller Pro in parziale sostituzione.
Restano invariati Malwarebytes, Sandboxie ed Emet
Giux-900
15-01-2013, 16:20
Aggiornamento:
Real Time: ESET nod32 ver.6, Comodo Firewall ver.6 HIPS D+
Browser: Virtual IceDragon + [AdBlockPlus, NoScript]
DNS: Norton dns
Sistema operativo = Windows 8 Pro x64
Antivirus= Roboscan Internet Security Free (no firewall)
Firewall= Comodo 6 (firewall+D+)
Antispyware/antimalware = Emsisoft Emergency Kit+Malwarebytes' Anti-Malware+Hitman Pro 3.5
Browser= Opera x64+Adblock+Wot+Ghostery+Lastpass
Update.
strangedays
17-01-2013, 12:50
secondo voi come sono messo?
netbios disabilitato
COMODO Internet Security con guida de romagnolo
Avira Free Antivirus
windows worms doors cleaner
peerblock
hitmmanpro
eppure non mi sento sicuro. mi ricordo di un sito che ti faceva capire quali programmi andavano aggiornati inmodo da evitare exploit qualcuno lo sa? grazie ciao
Chill-Out
18-01-2013, 08:02
secondo voi come sono messo?
netbios disabilitato
COMODO Internet Security con guida de romagnolo
Avira Free Antivirus
windows worms doors cleaner
peerblock
hitmmanpro
eppure non mi sento sicuro. mi ricordo di un sito che ti faceva capire quali programmi andavano aggiornati inmodo da evitare exploit qualcuno lo sa? grazie ciao
Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23587361&postcount=1
Romagnolo1973
20-01-2013, 17:45
Rifatta la configurazione anche perchè ho cambiato S.O. quindi non potevo fare diversamente.
Computer Fisso: AMD Athlon64 3200+; M/B Asus A8NVM/PVG; Ram 3GB; NvidiaGeforce6150LE; NvidiaNForce430; Router Belkin Surf+N300 con FW interno.
Sistema Operativo:
Linux Lubuntu 13.10
Netbook: Lenovo S205 schermo 11,6" su piattaforma Amd Zacate con cpu E-350, gpu Radeon Hd6310; Ram 3gb, HD SSD SanDisk 128GB
Sistema Operativo:
Windows 8.1 Pro 64Bit italiano/Portoghese
Parecchi servizi Windows disabilitati sostanzialmente come qui indicat (http://www.blackviper.com/service-configurations/black-vipers-windows-8-service-configurations/)o, mettendo il sistema in inglese e disattivando i servizi altrimenti è più lungo identificarli uno a uno avendo nome in italiano. Fatto disattivando 5 servizi alla volta e poi riavvio e così fino alla fine per scongiurare problemi eventuali di mancanza riconoscimento rete o altro.
UAC disattivato, SmartScreen disattivato, Defender disattivato, Windows FW disattivato, Defrag disattivato, Backup automatico disattivato e punti di ripristino disinstallati (faccio diverse immagini di backup con Redo)
JAVA mai installato sui miei pc
Software di Sicurezza in Realtime:
Avast Free Antivirus (ho installato solo il modulo file system evitando i moduli web e quelli email)
PrivateFirewall settato al massimo come FW e Hips
NortonDNS
Software di Sicurezza OnDemand:
HitMan Pro Free con scansione ad ogni avvio preimpostata
Sysinternals TCPView
MalwareBytes anti-rootkit
SUMO Updater Portable per il controllo degli aggiornamenti vari, ho quindi bloccato con il FW tutte le uscite per aggiornamento dei vari programmi perchè non servono più, lascio solo questi 2 a gestire gli aggiornamenti per tutti.
TrueCrypt Portable con cui ho criptato una partizione con tutti i dati personali
Sumatra PDF Reader, considerando che la metà o più dei virus sfrutta vulnerabilità Adobe usare Sumatra lo ritengo un modo per aumentare la sicurezza del pc
SoftMaker FreeOffice, idem come sopra, poichè alcuni virus sfruttano le debolezze di M$ Office, usare questa suite completa, leggera, free e poco conosciuta la intendo una protezione aggiuntiva del pc.
Non ho Java sul pc, visto che è il veicolo malware principale meglio non averlo se non serve per qualche programma indispensabile.
Browser:
IE10 disattivato dal pc.
Chromium con estensioni:
AdBlockPlus (liste: Easy Italy+Easy List - FanBoy's Annoyance - Easy Privacy)
LastPass
ClickToPlay attivato per il blocco dei contenuti flash e javascript
Pagina di ricerca Google SSL
Utility Varie:
CCleaner
ImgBurn Portable
UltraDefrag Portable
Iobit Uninstaller Portable
HWiNFO64 Portable
ProcessExplorer
Bandizip
Redo Backup reso portable e residente su chiavetta usb auto-avviante tramite UnetBootIn e immagine su altra partizione oltre che su HD esterno
- avendo un SSD non uso il defrag ed ho fatto ulteriori ottimizzazione proprie per SSD come qui indicato (http://www.overclock.net/t/1240779/seans-windows-8-install-optimization-guide-for-ssds-hdds) basta espandere cliccando sui +.
- non ho Toolwiz TimeFreeze sul portatile perchè i virtualizzatori che tengono parte del HD come cache diminuiscono la durata del ssd ma è raccomandabile usarlo si PC normali, è un ottimo virtualizzatore..
Redo BackUp (http://redobackup.org/download.php) reso portable e residente su chiavetta USB auto-avviante come indicato nel link stesso. Basta una vecchia chiavetta da 500MB.
Un programma davvero facilissimo con 2 icone e 4 click per arrivare all'immagine finale di backup alla portata di tutti e funziona molto bene.
SUMo Updater Portable (http://www.kcsoftwares.com/index.php?download): controlla gli aggiornamenti dei programmi presenti sul pc, per la portable che è la preferibile basta scaricare il file zip. A differenza di FileHippo si basa su una comunità di "smanettoni"che è anche numerosa, quindi l’insieme di applicazioni monitorate è vastissimo, lo si può anche impostare perchè analizzi anche altre cartelle e quindi se come me si ha sul pc una cartella di programmi portable consente di controllarli in pochi secondi. Va scaricata la versione portable che a differenza di quella installabile non ha crapware e adware vari.
Softmaker FreeOffice (http://www.freeoffice.com/en/download): softwarehouse tedesca che mette a disposizione gratuitamente la sua suite office con solo poche differenze dalla versione a pagamento. Si tratta di un ottimo programma, leggerissimo, si apre in un secondo, completo (legge docx, xlsx, pps, ppt) e in italiano sia l’interfaccia che il dizionario ( il dizionario è scaricabile separatamente nel link stesso). Ha una compatibilità con i file Microsoft superiore ad altri, salva in formato MSOffice oppure odt basta impostarlo, permette anche di salvare in PDF quindi davvero nessun problema se inviate qualcosa a colleghi o amici. Lo si può rendere portable usando un suo tool dopo averlo installato (con returnil quindi è possibile creare il portable facilmente), occupa solo 80 mega di stazio su HD. L’unica debolezza sta nella mancanza di un DataBase simile ad Access e nella lettura dei relativi file accdt e accdb, Softmaker può solo creare o leggere DB in formato dbf ormai poco usato, ma per un computer casalingo non è una gran perdita. Anche la mancanza di un client email è facilmente risolvibile usando per questo scopo Thunderbird volendo.
Bandizip (http://www.bandicam.com/bandizip/screenshot/): compressore e decompressore di file che trovo davvero interessante. Penso di essere stato il primo non asiatico ad usarlo, è giovane come progetto ma promette bene, il programma è sia a 32 che a 64bit, decide lui quale avviare in base al vostro sistema. Ha delle features uniche che gli altri non hanno, come potete vedere dal link che ho messo presenta l'anteprima dei file senza dover aprire l'archivio per capire se ci sono file sparsi o una cartellina, cosa che ho sempre chiesto agli altri gestori ma senza trovarla. Inoltre ha la funzione di Estrazione Automatica, ovvero se dentro c'è un solo file lo estrai, se sono più file si occupa lui di fare in autonomia la cartella per contenerli. Decomprime e gestisce i formati più comuni (ISO comprese) e comprime in Zip, 7Zip e anche *.exe autoestraente per inviarlo a chi non ha un gestore di archivi sul pc, coprendo così la totalità degli utenti. Magari atri sono più veloci e aprono anche archivi in altri formati particolari ma le sue caratteristiche uniche me lo hanno fatto preferire.
d.gordon
20-01-2013, 17:54
@romagnolo
come sempre gentilissimo
Giux-900
20-01-2013, 18:29
edit, configurazione molto performante:
Real Time: ESET nod32 ver.6, Comodo Firewall ver.5.12 HIPS D+
Browser: IceDragon + [AdBlockPlus, NoScript]
DNS: Norton dns
dantefoxfox
20-01-2013, 20:09
(faccio diverse immagini di backup con Redo)
Come ti trovi con Redo Backup?
Lo trovi un prodotto migliore rispetto a Macrium?
C'è la possibilità di ripristinare l'immagine su una partizione/hd di dimensioni diverse?
Romagnolo1973
20-01-2013, 23:09
Come ti trovi con Redo Backup?
Lo trovi un prodotto migliore rispetto a Macrium?
C'è la possibilità di ripristinare l'immagine su una partizione/hd di dimensioni diverse?
sì migliore perchè non residente a pc e non vi sono servizi attivi sul pc stesso e funziona a prescindere, non è legato a windows ma basta un pc pure linux per partire e non ha problemi con UEFI o win8 come succede ad altri. Non saprei per le dimensioni mai provato su partizioni diverse, c'è una discussione apposita che trovi tra Programmi e utility prova a chiedere lì qualcuno che lo usa c'è sicuro
dantefoxfox
25-01-2013, 10:33
sì migliore perchè non residente a pc e non vi sono servizi attivi sul pc stesso e funziona a prescindere, non è legato a windows ma basta un pc pure linux per partire e non ha problemi con UEFI o win8 come succede ad altri. Non saprei per le dimensioni mai provato su partizioni diverse, c'è una discussione apposita che trovi tra Programmi e utility prova a chiedere lì qualcuno che lo usa c'è sicuro
Grazie.
Ho visto che usi UltraDefrag invece di quello di sistema, è veramente superiore?
Quali pregi in più ha rispetto a Seven?
Romagnolo1973
25-01-2013, 16:15
Grazie.
Ho visto che usi UltraDefrag invece di quello di sistema, è veramente superiore?
Quali pregi in più ha rispetto a Seven?
Questo è il posto dove mettiamo le nostre personali configurazioni e al limite si può spendere un ulteriore post per spiegare un programma poco conosciuto che coinvolga l'ambito sicurezza, ma per tutte le altre cose non si può scrivere qui.
Manda un PM o chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=677271&page=178
westmere
26-01-2013, 16:09
McAfee Antivirus
McAfee Antispyware
McAfee Firewall
Bastano e avanzano!:D
malatodihardware
02-02-2013, 21:36
Lascio anche la mia:
- Firewall pfSense con DMZ isolata per i servizi più esposti, in uscita aperte solo le porte necessarie (HTTP, HTTPS, mail, steam)
- WiFi con WPA2 e secondo SSID guest con CaptivePortal
- PC Windows 7 con Avira e firewall di windows, NB Windows 8 con Defender + firewall. Per entrambi browser Chrome con Adblock
PC Windows 7 Pro
In Real Time
Kaspersky Internet Security
(sempre avuto kav, senza problemi, se non qualche sporadico rallentamento).
Norton DNS
Portatile Debian wheezy testing
In Real Time
Iceweasel con estensioni: ghostery, Adblock Plus, Disable anti-adblock, BetterPrivacy.
Livello rete:
Un cisco 2911 ISR con le opportune configurazioni firewall, ips e content filtering.
marcos86
08-02-2013, 14:10
Ho approfittato della promo di bitdefender, ho anche tolto malwarebytes tanto non lo usavo mai e così ora ho:
Windows 7 Home Premium 32bit
UAC off
EMET
Firewall del router
Bitdefender Antivirus Plus
Panda Cloud Pro
Sandboxie (avvio forzato per browser e pdf)
Opera con ghostery
Macrium Reflect
---------------
Aggiornamento: visto che le licenze promozionali di BD sono state bannate lo sostituisco con Panda Cloud di cui avevo una licenza messa da parte
tomahawk
09-03-2013, 20:56
Raga, ma la tastiera virtuale di Kis 2013 a voi funziona?
A me su Firefox sono praticamente disabilitate le estensioni di Kis, mentre su Chrome sono abilitate e funzionano tutte tranne la tastiera virtuale appunto, che quando è attiva, mi fa dare sempre messaggi di pass non corretta da parte dei siti.
Ah, Safe Money a che serve? Su Chrome è ''abilitabile'', ma non so se funziona o meno.
Inoltre, visto che ci sono, devo aggiungere qualche programmino a KIS?
Sia su Chrome che su Firefox uso ABP e su FF anche Noscript.
marcos86
10-03-2013, 13:31
Discussione su kaspersky http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212
tomahawk
16-03-2013, 10:36
Ok, pensavo non si parlasse anche della versione 2013 là.
Per quanto riguarda questa domanda invece?
Inoltre, visto che ci sono, devo aggiungere qualche programmino a KIS?
Sia su Chrome che su Firefox uso ABP e su FF anche Noscript.
The Incredible
20-03-2013, 21:38
attualmente la mia configurazione è:
win 7 con tutti gli aggiornamenti
avire free antivirus
keepass con file su dropbox per tutte le pwd.
volevo mettere un antimalware in realtime, anche se non ne ho mai presi..
voi me lo consigliate? o basta come faccio ora che ogni tot do una passata con
Malwarebytes Anti-Malware ?
Ho trovato questo gratis come antivirus e anti-malware
http://it.lavasoft.com/products/ad_aware.php che ne dite?
Consigli ?
Grazie
Chill-Out
20-03-2013, 22:17
attualmente la mia configurazione è:
win 7 con tutti gli aggiornamenti
avire free antivirus
volevo mettere un antimalware in realtime, anche se non ne ho mai presi..
voi me lo consigliate? o basta come faccio ora che ogni tot do una passata con
Malwarebytes Anti-Malware ?
Ho trovato questo gratis come antivirus e anti-malware
http://it.lavasoft.com/products/ad_aware.php che ne dite?
Consigli ?
Grazie
Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
strangedays
23-05-2013, 14:52
ciao potete dirmi se sono ok questo è quello che uso attualmente:
http://s12.postimg.org/ie9kk3w7h/Clipboard02.jpg
ho xp cosa posso aggiungere? quali cose togliere da xp ho gia disattivato il netstat come posso stare tranquillo del tutto? comodo l'ho settato grazie alla guida di romagnolo...
grazie ciao
mi ricordo che c'era un thread in giro dove veniva spiegato come disattivare varie cose per renderlo piu sicuro ma nn lo trovo piu
Romagnolo1973
23-05-2013, 20:53
ciao potete dirmi se sono ok questo è quello che uso attualmente:
http://s12.postimg.org/ie9kk3w7h/Clipboard02.jpg
ho xp cosa posso aggiungere? quali cose togliere da xp ho gia disattivato il netstat come posso stare tranquillo del tutto? comodo l'ho settato grazie alla guida di romagnolo...
grazie ciao
mi ricordo che c'era un thread in giro dove veniva spiegato come disattivare varie cose per renderlo piu sicuro ma nn lo trovo piu
era meglio chiedere nel 3d dei consigli visto che chiedi un consiglio appunto.
Visto che ormai sono qui, essendo xp direi che è fondamentale usare chrome che ha la sua sandbox oppure usare sandboxie, cosa vitale su un sistema operativo datato
Penso che il thread a cui ti riferisci per i servizi sia questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047101
strangedays
24-05-2013, 09:43
ma io amo firefox non posso passare a chrome.. ma non sandboxa gia comodo??
no mi sa che mi riferivo a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681 ma anche quello che mi hai consigliato tu parla di cosa deve essere diabilitato per aumentare la sicurezza dico bene? sisi mi pare di si adesso provo a sistemare il pc come si deve poi saranno disabilitati tutti i servizi inutili che possono pure dare problemi di sicurezza dico bene? o ce ne sono altri?
per il resto come sono messo? comodo l'ho settato come da tua guida. avira ho la versione 12.1.9.352 gratuita.. forse è da upgradare?
quei test di sicurezza sono utili mi conviene farlo? parlo di quelli dove si testano intrusioni al fine di verificare se un dato sistema è sicuro..
grazie ciao
Romagnolo1973
24-05-2013, 12:00
hai già saggiamente scritto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681&page=275
che è la discussione giusta
Integra magari quel tuo post con le ulteriori richieste, qui sei offtopic e rischi che i mod si incavolino e giustamente
Ciao, anche io uso KeePass2, però non ho mai preso in considerazione l'idea di tenere il db su dropbox. Tu ti senti sicuro? Tnx!
Orsettinapc
12-06-2013, 17:02
Un parere sulla mia configurazione di sicurezza ?
Programmi attivi :
AVIRA FREE
COMODO FIREWALL
On demand :
MALWAREBYTES' ANTIMALWARE
HITMAN PRO
SUPERANTISPYWARE
EMSISOFT ANTIMALWARE
DNS : NORTON
BROWSER : FIREFOX + NOSCRIPT + ADBLOCK PLUS
ROUTER : WPA2-PSK
Chill-Out
13-06-2013, 08:06
Un parere sulla mia configurazione di sicurezza ?
Programmi attivi :
AVIRA FREE
COMODO FIREWALL
On demand :
MALWAREBYTES' ANTIMALWARE
HITMAN PRO
SUPERANTISPYWARE
EMSISOFT ANTIMALWARE
DNS : NORTON
BROWSER : FIREFOX + NOSCRIPT + ADBLOCK PLUS
ROUTER : WPA2-PSK
Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23587361&postcount=1
marcos86
17-06-2013, 18:07
Ora che è appena uscita la versione 4 di sandboxie ed emet posso finalmente aggiornare e considerare definitiva la configurazione per il nuovo portatile
Windows 8 64bit
UAC purtroppo non ne vuol sapere si starsene off, e quindi è attivo
Firewall del router + fw di windows
EMET
Kaspersky Anti-Virus
Sandboxie (avvio forzato per browser e pdf)
Opera come browser primario, IE d'emergenza
Null'altro (vabbè, ci son tutti programmi alternativi alle varie ciofeche stile acrobat... :stordita: )
...
AV: Roboscan (x64)
nient'altro per ora :)...
Posto la mia attuale configurazione estiva :p:
AV: PandaCloud free
On Demand: Malwarebytes
Varie: FileHippo Update Cheker (portable), Ccleaner (per pulire tracce tipo file temporanei e cookie...), VirtualBox, KeePass Portable Professional Edition.
Mi date un parere sulla mia configurazione? è estremamente importante avendo il conto corrente online,grazie
Antivirus : avast free
Firewall: comodo
antikeylogger: keyscrambler
Browser : firefox con ad block plus ,wot e avast online security (no script l ho tolto perche mi bloccava tutto)
antispyware:malwarebytes,emsisoft antimalware
altri programmi:
-zemana antikeylogger all avvio
-kaspersky tdss killer (antirootkit)
-bitdefender 60 second virus scanner (per i nuovi virus sconoscuti in cloud)
Altro:
-aggiornamenti automatici attivi di windows 7
-secunia
-filehippo updater
Utility:
ccleaner
jetclean
glary utilities
dns : quelli di comodo
mail di alice con antispam/antivirus integrato lato server
QUalche altro suggerimento?
grazie:)
3D errato, prova qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681&page=275
arnyreny
12-08-2013, 08:59
;39741319']A seguito di formattazione (ho formattato entrambi i computer ed installato Windows 7 Professional 64 Bit anche sul notebook), ho modificato la mia configurazione (link in firma).
In particolare, ho rinunciato all'antivirus, installato (oltre ai canonici Malwarebyes ed HitmanPro) Malwarebytes Anti-Exploit e "lavorato" in particolare sulla configurazione del browser (installando, anche nuove estensioni).
Un ringraziamento particolare a sampei.nihira per tutti i preziosi consigli che mi ha fornito :mano:
Infine, stufo di perdere tempo a "correre dietro" agli aggiornamenti sempre più frequenti di quella "groviera" che sono Flash Player (per Internet Explorer) e Java, non li ho installarli.
da premettere che rispetto ogni tipo di posizione e configurazione, ma su un pc moderno non riesco a capire la scelta di non adottare nessun av,visto che anche il peggiore copre dal 90 per cento del malware ed ha impatto quasi zero sulle risorse del pc.
scusate l'OT
8 Pro X64 [Standard User, UAC Max]
EMET
HitmanPro
Sandboxie (free)
Qui la mia storia dal 2009 ad oggi,
HitmanPro
In sostanza, ho lasciato il mondo a 32bit nel 2010 e da li', con l'ingresso in quello a 64, ho cominciato a far leva su tutte quelle che sono le novità introdotte nei sistemi operativi moderni a partire da Vista +...
Se da un lato vedo inoltre che è dagli inizi del 2010 che non faccio più uso di un Antivirus residente, noto anche che gira e rigira utilizzo una qualche forma di Sandbox dal 2009...
E a breve, 8.1 :D ...
dimenticavo:
per scrupolo e per quello che mi costava, contrasto gli eventuali Bootkit (è il 12/8/2013, per cui il futuro è nelle mani di Dio...) *anche* con lo schema di partizionamento GPT invece del vecchio MBR (è la politica dello struzzo ma che, finchè dura :p )...
Bootkit threats (http://www.welivesecurity.com/wp-content/media_files/REcon2012.pdf)
"There is no MBR & VBR code which is executed in GPT disks
Bootkits in-the-wild aren’t applicable to GPT disks"
...
AV: PandaCloud free
On Demand: Malwarebytes
Varie: FileHippo Update Cheker (portable), Ccleaner (per pulire tracce tipo file temporanei e cookie...), VirtualBox, KeePass Portable Professional Edition.
Update
- Avast (free)
- PrivateFirewall (+ Process Detection attivo)
- Sandboxie (per la sola virtualizzazione del browser)
- Malwarebytes (per scansioni on-demand)
- Varie (vedi QUOTE)
guant4namo
12-11-2013, 20:05
;40262305']Aggiunto, su entrambi i computer, HitmanPro Alert + CryptoGuard (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40262221&postcount=56).
è utile HitmanPro Alert? Quale è la sua funzione principale?
La mia configurazione su un vecchio (ma ancora valido) Dell 6400:
Ubuntu 13.10
Chrome con AdBlock Plus, Wot, Ghostery, Click&Clean (+ Google SSL per le ricerche)
Firewall GUFW + Firewall integrato nel router (Asus D55U)
Che ne dite?
arnyreny
18-11-2013, 18:33
La mia configurazione su un vecchio (ma ancora valido) Dell 6400:
Ubuntu 13.10
Chrome con AdBlock Plus, Wot, Ghostery, Click&Clean (+ Google SSL per le ricerche)
Firewall GUFW + Firewall integrato nel router (Asus D55U)
Che ne dite?
ti piace vincere facile:sofico:
ti piace vincere facile:sofico:
Deduco che la mia configurazione è ok :D
In realtà ho il dual boot con Seven ma le cose delicate le faccio con Ubuntu quindi non mi preoccupo particolarmente della configurazione di sicurezza di windows ;)
Il peggior virus è l'utente stesso in certi casi.
La miglior configurazione di sicurezza si chiama Linux.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ansem_93
22-11-2013, 20:33
Raga io fino a poco tempo fa ho sempre utilizzato avast, ma dalla versione 8 recentemente uscita è diventato assurdamente invasivo, tanto che ho dovuto disabilitarlo per far funzionare dropbox e universal usb installer :mad:
Mi consigliate una buona alternativa leggera e poco invasiva? o consigliate l'antivirus della microsoft?
Raga io fino a poco tempo fa ho sempre utilizzato avast, ma dalla versione 8 recentemente uscita è diventato assurdamente invasivo, tanto che ho dovuto disabilitarlo per far funzionare dropbox e universal usb installer :mad:
Mi consigliate una buona alternativa leggera e poco invasiva? o consigliate l'antivirus della microsoft?
Io uso Microsoft security essential. È leggero e mi trovo bene.
Tanto si sa che se ti becchi un virus serio devi comunque formattare.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40309233&postcount=678
Ed_Bunker
13-12-2013, 10:18
Mi consigliereste una buon team composto da antivirus e firewall che risulti nè troppo ingombrante dal punto di vista di occupazione fisica nè troppo pesante dal punto di vista della richiesta di cpu e ram ?
Mi serve per una installazione work/office oriented su un notebook con windows 7 64 bit (su ssd da soli 120 Gb.)
I requisiti di sicurezza sono piuttosto bassi (no p2p, no giochi on line).
Enzo Font
13-12-2013, 11:18
Mi consigliereste una buon team composto da antivirus e firewall che risulti nè troppo ingombrante dal punto di vista di occupazione fisica nè troppo pesante dal punto di vista della richiesta di cpu e ram ?
Mi serve per una installazione work/office oriented su un notebook con windows 7 64 bit (su ssd da soli 120 Gb.)
I requisiti di sicurezza sono piuttosto bassi (no p2p, no giochi on line).
Chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681&page=290).
arnyreny
10-01-2014, 11:11
Windows 8.1 con dualboot con Ubuntu
account limitato
suite : avast 8
account limitato
Antivirus : avast 2014,è attiva solo la protezione filesystem
Firewall Comodo 6,hips sicuro,invisibilità porte,autosandbox su bloccato.
Protezione web: norton dsn,adblock,tutto eseguito nella sandbox di comodo
Update
- Avast (free)
- Varie (vedi QUOTE)
riUpdate
Identica quasi a prima, ho solo cambiato antivirus* e ora uso di nuovo PandaCloud :p
* Avast utlimamente è "troppo appesantito" per i miei gusti personali.
arnyreny
04-03-2014, 10:46
account limitato
Antivirus : avast 2014,è attiva solo la protezione filesystem
Firewall Comodo 6,hips sicuro,invisibilità porte,autosandbox su bloccato.
Protezione web: norton dsn,adblock,tutto eseguito nella sandbox di comodo
ho sostituito comodo internet security 6 con comodo internet security 7 rc,in più ho sostituito i Norton dsn che in alcune ore erano irritanti con i comodo dsn.
strangedays
09-03-2014, 11:55
In media voi cosa consigliate? non sono un neofita gia uso comodo e avira e altro ma vorrei un consiglio sincero grazie ciao.
Chill-Out
10-03-2014, 17:36
In media voi cosa consigliate? non sono un neofita gia uso comodo e avira e altro ma vorrei un consiglio sincero grazie ciao.
Io consiglio il 3D dedicato
La mia configurazione su Windows 7 Pro 64 bit (nuovo pc acquistato ad aprile)
Antivirus a pagamento: Webroot SecureAnywhere
Virus scanner: Bitdefender 60-Second Virus Scanner
AntiMalware(s): HerdProtect, Hitman Pro e Adwcleaner
Anti-rookit: MBAR - Avast aswMBR
Anti-exploit: Mbae
File stopper: FileAssassin, RKill
Analisi: Hijacktis
Virtualizzatore: Sandboxie
Firewall: quelllo del router
browser; Firefox portable con queste extensions per la sicurezza: BetterPrivacy, BrowserProtect, DoNotTrackMe, HTTPS Everywhere, IDND, NoPhish, NoRedirect, NoReferer, NoScript (disattivato), Quickjava (che serve anche per altro), Self-Destructing Cookies, Yes Script.
PaleMoon Portable 64 bit (fork di Firefox)
Coolnovo Portable 64 bit (fork di Chrome)
Opera 64 bit 12.17
Internet Explorer (solo per gli aggiornamentii di Windows Update)
Sull'altro pc, che ho da poco riformattato passando da XP a Seven, uso Panda Cloud Antivirus al post di Webroot, per il resto la configurazione è simile.
Gunny Highway
05-09-2014, 09:48
Win 7 64 bit
Antivirus
Microsoft Security Essential tornato dopo 5 anni ad Avira free da ieri ammazza quanto pesa
Firewall
uso windows
Chrome Beta adblock plus devo cercare WOT
Ultima versione di Firefox Aurora + Adblock Plus ghostery (fa + danni che altro)+ WOT
Internet Explorer è installato ma mai usato
Ondemand
Malwarebytes Antimalware (sto pensando di comprarlo ma non so se crei problemi avere real time avira e questo)
Hijackfree
adwcleaner
Altri
CCleaner + CCenhancer
LastPass
cos è questo ?
NORTON DNS
stavo pensado di usare Sandboxie ma devo studiarci sopra non voglio che firefox e chrome rallentino ulteriormente
Pancho Villa
06-09-2014, 12:25
IO sono anni ormai che ho tolto tutto
NO firewall sw (solo il firewall hw del router)
NO antivirus
Penso che per un utente esperto i programmi di sicurezza siano un'inutile zavorra, se stai attento a dove clicchi, cosa scarichi, cosa installi, e in caso di file sospetti controlli su VirusTotal stai a posto
Qualche tempo fa avevo fatto una scansione completa con avast e dopo aver perso mezza giornata tutto quello che mi aveva bloccato erano i nocd dei giochi, e tanti altri falsi positivi tipo programmi diagnostici, pure CPU-Z :asd:
avs firewall, se qualcuno vuole provarlo
http://www.avs4you.com/it/AVS-Firewall.aspx#
comunque anche io ho tolto tutto o meglio utilizzo il file hosts per bloccare svariati siti pubblicitari e di malware e utilizzo sempre l'utente limitato, ho installato malwarebyte anti-esploit e spywareblaster, installo o eseguo programmi sconosciuti nella sandboxie, al limite faccio scansioni con MBAM , panda cleaner, hitman, AVZ tool (che utilizza le firme di kaspersky)
praticamente ho una ventina di processi nel task manager
NorysLintas
08-09-2014, 10:07
Windows 7 ultimate s.p.1 64 aggiornato
Avira antivirus free
Firewall
Fw hw router e fw windows
Google Chrome beta 64bit e Adblock all'interno di sandboxie (speriamo aggiornino sandboxie per poter usare l'ultima versione di chrome senza che crashi...).
Non salvo password e username.
Java, flashplayer e silverlight aggiornati all'ultima versione ma disabilitati e abilitati alla bisogna
On Demand
Mbam free ma ogni 15 giorni una scansione la faccio in modalità chamaleon dopo aver avviato rkill
Rkill
Adwcleaner (mai ma mai dire mai ahha)
Hitman pro scansione ogni mese
Combofix (mai ma mai dire mai again XD)
Protetto da open dns & funzioni di parental control open dns & netgear genie
File host aggiornato con indirizzi da me inseriti
Draven94
10-09-2014, 15:37
Windows 7 Ultimate SP1 x64:
- account limitato
- MSE
- firewall windows (advanced mode)
- Emet
- Sandboxie (per il web browser)
- MBAM free (on demand ogni mese)
- Hitman Pro (on demand ogni 15 giorni)
- Norton DNS (protezione livello A)
- Firefox portable (più vari addons)
- KeePass (gestione password)
- Acronis True Image (creazione immagine OS ogni 2 mesi)
Sostanzialmente è la configurazione che uso da ormai 3-4 anni senza particolari problemi. Inoltre prima il sistema era in dual boot con Slackware, adesso sono tornato stabilmente al solo Windows 7.
s.o. windows seven ultimate
antivirus: avira free
malware bytes
spyware terminator
firewall: di windows.
browser: no script / WOT / adblock.
puo andare?
Draven94
22-09-2014, 22:57
Update:
Windows 7 Ultimate SP1 x64:
- account limitato
- MSE sostituito da Panda cloud free
- firewall windows (advanced mode)
- Emet
- Sandboxie (per il web browser)
- MBAM free (on demand ogni mese)
- Hitman Pro (on demand ogni 15 giorni)
- Norton DNS (protezione livello A)
- Firefox portable (più vari addons)
- KeePass (gestione password)
- Acronis True Image (creazione immagine OS ogni 2 mesi)
- aggiunto Shadow Defender
- aggiunto AdwCleaner
Sostanzialmente è la configurazione che uso da ormai 3-4 anni senza particolari problemi. Inoltre prima il sistema era in dual boot con Slackware, adesso sono tornato stabilmente al solo Windows 7.
magicreal
05-10-2014, 09:52
ciao ragazzi vi scrivo la mia configurazione
Windows 7 x64
Eset Nod32 7
Firewall di windows(con windows firewall control)
Mbam free(on demand)
Adwcleaner
google dns(ma penso di passare ai comodo dato che ne parlate benissimo)
Hitman pro(aggiunto da pochi giorni)
Sandboxie(aggiunto ieri)
browser chrome con adblock(anche se proverò ublock)+wot+ghostery(appena installato ed in fase di prova)
Emet(l'ho appena conosciuto e mi sto informando prima di installarlo)
Glhardware
07-10-2014, 11:39
Ecco la mia:
-Sistema operativo: Windows 7 ultimate edition S.P.1 64bit;
-Avira free;
-Combofix; (una scansione al mese)
-MBAM. (una scansione al mese)
Vorrei acquistare MBAM, cosa ne pensate?
Avete consigli?
magicreal
07-10-2014, 21:51
secondo me non ti conviene, in più avresti solo la protezione in real time ma rischi che vada in conflitto con l'antivirus...cmq conviene aspettare qualche "esperto" per sicurezza
Chill-Out
10-10-2014, 16:46
secondo me non ti conviene, in più avresti solo la protezione in real time ma rischi che vada in conflitto con l'antivirus...cmq conviene aspettare qualche "esperto" per sicurezza
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795274
Update
- Avast (free)
- Varie (vedi QUOTE)
Update
Da allora, da quasi 1 anno tengo sempre questa configurazione di sicurezza:
- Windows 7 X64 (sempre aggiornato)
- Roboscan
- HitmanPro (per scansioni on-demand)
- UAC in high level
- Pulizia giornaliera con Ccleaner
- Firefox + ADP + LastPass
- Keepass Portable Professional Edition
- VirtualBox
- FileHippo Update Checker
E ultimamente...
- Router Asus DSL-N12U B1, con firewall attivo, protezione DOS attiva e chiave Wep-128bits per protezione WI-FI
masondix
08-01-2015, 15:29
Io utilizzo Vipre a pagamento...ha un Po tutto integrato e un ottimo firewall che blocca assolutamente ogni sorta di minaccia ...insomma un programma più di prevenzione
Che di cura
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.