View Full Version : Le nostre attuali configurazioni di sicurezza
Chill-Out
26-09-2009, 08:19
;) ;) ;) :mbe:
belle configurazioni arny complimenti,ps quanti pc hai?:D
:eekk: la miseria...:)
3 ma multi partizioni...ognuno ne ha 5 per 3 fanno 15:Prrr:
questa la uso un po' di meno
onlinearmor
avg free
spydoctor trial
;)
Trascorse appena 24 ore vi siete dimenticati che eravate/siete OT, nonostante le finalità del 3D siano compleamente diverse
2)al fine di mantenere il topic pulito in modo tale da vedere solo le configurazioni,nel caso qualche utente voglia chiedere delle info su qualche programma che non conosce o vuole fare qualche commento potrà sempre fare riferimento al topic Protezione del computer : consigli e valutazioni
sinceramente mi sfugge quale parte del discorso risulti incompresibile ed il mio invito a reintrare in tema dopo aver ribadito che mantenere il Forum ordinato va a vantaggio di tutti, continuate allegramente con le vs.chiacchiere. Sinceramente da utenti Senior che frequentano la sezione con assiduità mi aspetto un altro comportamento, sospesi entrambi, rispettivamente arnyreny 1gg - jedy48 2gg.
Win XP SP3
Realtime
Account Limitato con SuRun
Malware Defender 2.4.0
Jetico firewall1
Ondemand
Malwarebytes
Superantispyware
+n programmi/utility di diagnostica e manutenzione
+n servizi disabilitati
Consapevole che la componente firewall di MD non è al 100%, ho voluto riprendere lo studio di Jetico1 (mio vecchio amore:D ), che per quanto riguarda la parte firewall dà ancora la paga ai più :asd:...
Risultato: soddisfatto, è stata un'occasione per misurarmi ancora una volta con un programma molto "granulare", che mi è sempre piaciuto.
Domarlo, poi, è una soddisfazione incredibile:O
Saluti
jestermask
05-10-2009, 21:25
Questa è una cosa che ho sempre voluto dire:
Ma sono l'unico a non aver mai usato antivirus o altre accortezze all'infuori del firewall di windows e non essersi mai beccato nulla?
Sarà che con internet faccio un uso molto limitato a quei 2-3 siti e non scarico nulla, ma non credo di essere l'unico.
Allora mi chiedo perchè bombardarsi di tutti questi software. Sia con XP precedentemente che ora con Vista: solo firewall di windows e mai un virus/problema/auto-spam nelle mail/password rubate.
Sarò solo fortunato?
Chill-Out
05-10-2009, 21:59
Questa è una cosa che ho sempre voluto dire:
Ma sono l'unico a non aver mai usato antivirus o altre accortezze all'infuori del firewall di windows e non essersi mai beccato nulla?
Sarà che con internet faccio un uso molto limitato a quei 2-3 siti e non scarico nulla, ma non credo di essere l'unico.
Allora mi chiedo perchè bombardarsi di tutti questi software. Sia con XP precedentemente che ora con Vista: solo firewall di windows e mai un virus/problema/auto-spam nelle mail/password rubate.
Sarò solo fortunato?
Ciao il 3D è dedicato solo ed esclusivamente alla/e configurazione/i di sicurezza dei singoli utenti che desiderano indicarla/e.
Salve raga, ho appena installato windows 7 a 64bit e non riesco a trovare una sicurezza ottimale. Su xp ho zone alarm più spyware doctor, quindi ogni forma di minaccia viene cancellata. Su windows seven x64 non va bene nè zone alarm e nè spyware doctor. Cosa mi consigliate di installare??
Chill-Out
06-10-2009, 14:36
Salve raga, ho appena installato windows 7 a 64bit e non riesco a trovare una sicurezza ottimale. Su xp ho zone alarm più spyware doctor, quindi ogni forma di minaccia viene cancellata. Su windows seven x64 non va bene nè zone alarm e nè spyware doctor. Cosa mi consigliate di installare??
Il 3D dedicato per queste domande è il seguente Protezione del Computer: consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)
Ricordo inoltre
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)
PARTIZIONE 1 Windows Vista
-Nod32 v.4 Antivirus
-Malwarebytes Antimalware
-Firewall Vista
PARTIZIONE 2 Windows Vista
-Uguale, tranne Microsoft Security Essential al posto di Nod32
PARTIZIONE 3 Windows 7
-Norton Internet Security 2010 v.17.xxx
-Firewall 7
-UAC High
Update 4
Windows Vista HP SP2
Real Time
Avira Antivir free
ThreatFire
Sandboxie 3.40
Firewall di Vista
Router D-Link DI-524
rimosso DriveSentry, il progetto sembra ormai abbandonato :rolleyes: .
Squalo_206
20-10-2009, 11:56
update 2
notebook
seven 64 bit ultimate
antivir free
prevx 3
asquared antimalware
comodo con d+
home
seven 64 bit home
antivir free
prevx 3
spydoctor trial (che comunque blocca le minacce)
comodo con d+
configurazione light 1
window xp
realtime
suite pctools trial (che blocca le minacce senza eliminare quelle della scansione)
iobit 360
prevx 3
configurazione light 2
window xp
realtime
pctools firewall
pctools antivirus
prevx 3
Prendo spunto dalla tua:
notebook
vista 32 bit sp2
antivir free
prevx 3
asquared antimalware
Malwarebytes' Anti-Malware
SUPERAntiSpyware
windows defender
windows firewall
home
xp pro sp3
antivir free
prevx 3
asquared antimalware
SUPERAntiSpyware
comodo con d+
Vorrei alleggerire il notebook, cosa tolgo?
Vorrei potenziare il fisso, cosa aggiungo? spydoctor trial può andare?
Grazie
Romagnolo1973
20-10-2009, 13:09
Prendo spunto dalla tua:
notebook
vista 32 bit sp2
antivir free
prevx 3
asquared antimalware
SUPERAntiSpyware
windows defender
windows firewall
home
xp pro sp3
antivir free
prevx 3
asquared antimalware
SUPERAntiSpyware
comodo con d+
Vorrei alleggerire il notebook, cosa tolgo?
Vorrei potenziare il fisso, cosa aggiungo? spydoctor trial può andare?
Grazie
Posta la tua richiesta qua e otterrai risposte http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
pc desktop con 3 Sistemi operativi:
1) Ubuntu 9.04
nulla
2) Windows xp home sp3
- Nod 32
- Malawarebyte Anti malaware
- spyware terminator
- returnil
- firewall comodo
- peer guardian
2) Windows seven 64 bit
- nod 32
- returnil
- prevx 3
- comodo firewall
Creato nuovo post qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32684926&postcount=365)
Update 5 "cloud configuration"
Windows 7
Real Time
Panda Cloud Antivirus
Prevx 3.0
Sandboxie 3.40
Firewall di Seven
Router D-Link DI-524
On-Demand
Hitman Pro 3.5
Emsisoft MalAware beta
sampei.nihira
20-11-2009, 14:52
Update 5 "cloud configuration"
Windows 7
Real Time
Panda Cloud Antivirus
Prevx 3.0
Sandboxie 3.40
Firewall di Seven
Router D-Link DI-524
On-Demand
Hitman Pro 3.5
Emsisoft MalAware beta
Nuz,vorrei farti qualche domanda,dopo aver visto la tua "configurazione cloud" ed Hitman Pro 3.5 rientra in questa domanda che sicuramente i moderatori mi perdoneranno se (forse,non sò, vado OT) perchè è certamente un imparare sempre e meglio per noi tutti.
Dicevo Hitman Pro 3.5 utilizza il cloud computing,io non l'ho mai provato,fin'ora.
Io mi sono già fatto un'idea di Panda che è evidentemente diversa dalla tua perchè ovviamente tu lo stai usando.:)
Ma in specifico Hitman Pro 3.5 mi sembra molto più interessante.
E' usato molto all'estero ma quasi per nulla qui da noi.
1)Mi interesserebbe l'aspetto FP,hai avuto qualche problema in merito ?
Se non sbaglio qualche esempio in tal senso c'è stato su W.
Mentre su loro sito internet sembra esente (ma si sà che la pubblicità tutto può !!! ).
2) E' vero che lo scan cloud usa vari programmi trà i quali Nod32,Avira,Prevx,G-DATA,A-Squared ? Mi rispondo da solo si è vero:http://thumbnails23.imagebam.com/5687/769e8d56862287.gif (http://www.imagebam.com/image/769e8d56862287)
3) La banda occupata e la CPU usata in fase di scan non permette di fare altro oppure "nemmeno si nota la differenza" ? Leggerissimo lo scan del mio pc (senza aver evidenziato malware e quindi FP) è durato meno di 2 minuti,le scansioni successive sono ancora più rapide.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091120161147_Hitman.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091120161147_Hitman.JPG)
1) Ho eliminato la 1 perchè odio il servizio in avvio in più.
2) A cosa serve praticamente ai fini della sicurezza la 2,l'ho disattivata come faccio sempre se non sò l'effetto ?
3) Visto che sono allergico ai punti di ripristino ho disattivato l'opzione.
Ho trovato l'immagine sotto che evidenzia un pò il procedimento di rimozione,quindi forse la mia domanda sopra 3 è inutile,la modifico.
http://thumbnails25.imagebam.com/5687/25e0cb56861142.gif (http://www.imagebam.com/image/25e0cb56861142)
Grazie se rispondi alle domande in grassetto.;) :) :)
ciao sampei di Hitman non lo uso ma se vuoi sapere se hai eliminato qualche file importante apri una cmd da amministratore e fai: sfc /scannow e aspetti che finisca la scansione se vede che qualche file manca o è danneggiato ti chiede il cd/dvd di istallazione e lo ripristini
sampei.nihira
20-11-2009, 15:47
ciao sampei di Hitman non lo uso ma se vuoi sapere se hai eliminato qualche file importante apri una cmd da amministratore e fai: sfc /scannow e aspetti che finisca la scansione se vede che qualche file manca o è danneggiato ti chiede il cd/dvd di istallazione e lo ripristini
Ciao.
Nel mio caso non ha eliminato nulla,mi chiedevo se è successo a lui o altri qualche problema.
E poi non è possibile (almeno dal mio punto di vista) usare un sw che poi ti costringerebbe,eventualmente ciò occorre appurarlo oltre ogni ragionevole dubbio per consigliarlo ad altri utenti, ad una procedura di ripristino,quindi in fondo la mia domanda verte sull'affidabilità.
Ciao.
Nel mio caso non ha eliminato nulla,mi chiedevo se è successo a lui o altri qualche problema.
E poi non è possibile (almeno dal mio punto di vista) usare un sw che poi ti costringerebbe,eventualmente ciò occorre appurarlo oltre ogni ragionevole dubbio per consigliarlo ad altri utenti, ad una procedura di ripristino,quindi in fondo la mia domanda verte sull'affidabilità.
infatti anchio VOGLIO prima vedere cosa eventualmente elimina e decidere :)
hai mai provato Gargaroz? se ti incuriosisce vai a vedere sul loro sito potrebbe far comodo (speriamo MAI ) :D
sampei.nihira
20-11-2009, 16:57
Real Time
XP Home SP3
Avira Antivir Personal free
Fw default di XP
EQS 3.41
DropMyRights esteso oltre che al browser al lancio di altri e vari sw.
On demand
RVS 2008 Personal Edition
Hitman Pro 3.5 (http://www.surfright.nl/en/hitmanpro)
Others
Rootkitbuster
RootRepeal
hijackthis
Opera 10.01
P.S.
Eliminato Panda antirootkit,
SAS,MBA che tanto non usavo mai,aggiunto HP 3.5 perchè mi sembra veramente molto interessante.
[COLOR="Navy"]
1)Mi interesserebbe l'aspetto FP,hai avuto qualche problema in merito ?
Se non sbaglio qualche esempio in tal senso c'è stato su W.
Mentre su loro sito internet sembra esente (ma si sà che la pubblicità tutto può !!! ).
2) E' vero che lo scan cloud usa vari programmi trà i quali Nod32,Avira,Prevx,G-DATA,A-Squared ? Mi rispondo da solo si è vero:http://thumbnails23.imagebam.com/5687/769e8d56862287.gif (http://www.imagebam.com/image/769e8d56862287)
3) La banda occupata e la CPU usata in fase di scan non permette di fare altro oppure "nemmeno si nota la differenza" ? Leggerissimo lo scan del mio pc (senza aver evidenziato malware e quindi FP) è durato meno di 2 minuti,le scansioni successive sono ancora più rapide.
1) Alla prima scansione aveva rilevato dei processi sospetti, ma dopo l'upload allo "Scan Cloud" li ha riconosciuti come buoni. Per adesso gli unici FP me li ha dati Prevx su due tools di disinfezione.
2) Si
3) La banda che occupa in upload non mi ha creato fastidi.
[COLOR="Navy"]
1) Ho eliminato la 1 perchè odio il servizio in avvio in più.
2) A cosa serve praticamente ai fini della sicurezza la 2, l'ho disattivata come faccio sempre se non sò l'effetto ?
3) Visto che sono allergico ai punti di ripristino ho disattivato l'opzione.
1) idem
2) Comprime i file sospetti prima di inviarli per la scansione con le signature on-line.
3) Questa l'ho lasciata, non si sa mai.
sampei.nihira
22-11-2009, 05:20
Riporto una configurazione di sicurezza di un utente importante su W. cioè Kees 1958, credo per tutti noi sia un ottimo metodo per evidenziare certe scelte (ho usato il grassetto) importanti ma anche almeno da noi discutibili,coraggiose o azzardate che siano:
Configurazione di Kees1958
Hardware router FW
** basics
- NAT/SPI FW
- WPA2 longest key possible (a sentence :-)
- SSID changed, IP address of router console changed
- SSID is not broadcasted (so called inviisible)
- Anti spoofing control on (all)
- no ping respond from WAN side
- UPnP disabled
- changed names and password of Admin, removed User
- added a PIN-number for WIFI device access
** trick bits
- Mac Address control
- Static IP addresses
- Access to router (WAN/LAN) limited to our used IP addresses (others denied)
- Inbound filter on our own static IP addresses
- Open DNS basic used for DNS server IP addresses
Internet Provider
- checks e-mails (Avast and Clam )
PC1 - no questions asked family PC
Real time protection <running admin>
** Avast 5 beta 2: only file and behavioral shield (no check on file open)
** DefenseWall v3 as HIPS/FW focussing at threat gates and downloads
- using Ie8 for "Safe banking/shopping mode" of DW
- added keyscrambler free for IE8 (display scramble on tray icon only)
- using Chromeplus for daily browsing (DW denies access to all data partitions) only allowed to access Temporary and Download directory
On demand
- Hitman Pro free
- Autostarts free (using save and compare to check new arrivals).
Backup/Restore
- external (mostly) offline harddisk) for monthly backups
- internal old drive for quick backup (weekly)
- paragon for image backup/restore (with recovery CD)
- synchback for backup/synchronisation of data files
PC2 - gaming PC
** All CPU cycles saved for gaming **
- Vista64 bit UAC on
- Norton UAC tool 64
- PGS deny execute (is 64 bits)
- Immunet 64 bits (only checks at installs)
- IE8 as browser fully Micro-softened with Bing/MSN/etc
- same on demands as PC1 plus Sanity Check anti rootkit for Vistax64
PC3 - playing PC
** minimal setup on older PC **
- XP Pro SP3 - LUA , deny execute SRP of user space
- Commodo Time Machine Beta
- Immunet (check at install only)
Fonte http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=1565501&postcount=5925
p.s. Torno a dormire......;)
Riporto una configurazione di sicurezza di un utente importante su W. cioè Kees 1958, credo per tutti noi sia un ottimo metodo per evidenziare certe scelte (ho usato il grassetto) importanti ma anche almeno da noi discutibili,coraggiose o azzardate che siano:
Un pò di tempo fà fu proprio Kees1958 a dimostrare come con una buona configurazione del router molte delle aree critiche esaminate dai test matousec si possono rendere sicure anche senza avere un firewall software, che quindi si riduce solo a segnalare i software, o malware, che tentano di comunicare con l'esterno.
Comunque per quanto mi riguarda Hitman Pro fa parte dei tool anti-malware da molto tempo, già da quando lo segnalò Shoshen, e ora che permette scansioni rapidissime lo considero molto utile.
In fondo è un grande vantaggio in termini di risparmio di tempo e energetico poter effettuare scansioni rapide con software come Hitman, MalAware, Prevx 3, ecc.
:)
sampei.nihira
22-11-2009, 10:15
Un pò di tempo fà fu proprio Kees1958 a dimostrare come con una buona configurazione del router molte delle aree critiche esaminate dai test matousec si possono rendere sicure anche senza avere un firewall software, che quindi si riduce solo a segnalare i software, o malware, che tentano di comunicare con l'esterno.
Comunque per quanto mi riguarda Hitman Pro fa parte dei tool anti-malware da molto tempo, già da quando lo segnalò Shoshen, e ora che permette scansioni rapidissime lo considero molto utile.
In fondo è un grande vantaggio in termini di risparmio di tempo e energetico poter effettuare scansioni rapide con software come Hitman, MalAware, Prevx 3, ecc.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29778902&postcount=243
Dagli un occhio,è vero HP è mooolto interessante !! ;)
Ne reclamo la paternità! :cry: :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091122112004_alice-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091122112004_alice-2.jpg)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2000281
Post 9/10.
Saluti a tutti!;)
Accidenti, per la seconda volta.....Mea Culpa beyond!!!:muro: :doh: :doh:
Romagnolo1973
22-11-2009, 15:18
Accidenti, per la seconda volta.....Mea Culpa beyond!!!:muro: :doh: :doh:
Nuz solo una considerazioen mia, perdonami l'intrusione
Avendo HitmanPro tra i suoi strumenti di scansione anche A-Squared credo che, a meno che non ti serva per studiarlo, MalAware è un doppione , oppure se sono in torto e non lo è mi sai dire dove variano?
Tra le altre cose se lo lanci il giorno dopo a quella di dowload ti dice che è da aggiornare e quindi va sul sito e scarica di nuovo tutto malaware.exe, insomma tenerlo sul pc non serve a molto Imho, l'ho studiato per metterlo nella discussione dei software portable e alla fine visto come agisce l'ho scartato e inserito Hitman
Nuz solo una considerazioen mia, perdonami l'intrusione
Avendo HitmanPro tra i suoi strumenti di scansione anche A-Squared credo che, a meno che non ti serva per studiarlo, MalAware è un doppione , oppure se sono in torto e non lo è mi sai dire dove variano?
Tra le altre cose se lo lanci il giorno dopo a quella di dowload ti dice che è da aggiornare e quindi va sul sito e scarica di nuovo tutto malaware.exe, insomma tenerlo sul pc non serve a molto Imho, l'ho studiato per metterlo nella discussione dei software portable e alla fine visto come agisce l'ho scartato e inserito Hitman
Da quello che ho capito io Hitman pro effettua una prima analisi comportamentale, escludendo i file sicuri che sono contenuti in un database proprio, per identificare possibili malware e successivamente invia i file sopetti allo scan cloud per l'analisi con i software partner.
Mentre MalAware contiene un ridottissimo database delle paths dei malware ed effettua lo scan cloud dei processi attivi.
Sono un po' differenti i concetti alla base, per questo per ora mi tengo anche MalAware, ma in buona sostanza si possono considerare complementari.
Romagnolo1973
22-11-2009, 17:11
Da quello che ho capito io Hitman pro effettua una prima analisi comportamentale, escludendo i file sicuri che sono contenuti in un database proprio, per identificare possibili malware e successivamente invia i file sopetti allo scan cloud per l'analisi con i software partner.
Mentre MalAware contiene un ridottissimo database delle paths dei malware ed effettua lo scan cloud dei processi attivi.
Sono un po' differenti i concetti alla base, per questo per ora mi tengo anche MalAware, ma in buona sostanza si possono considerare complementari.
Capito, grazie del chiarimento
Ora provo pure io Hostman a fondo
arnyreny
22-11-2009, 17:29
ciao romagnolo ....era piu' interessante quando utilizzava i piu' famosi motori antispyware...adesso che gli antispyware stanno mutando in antimalware...si sono adattati anche loro...
la scansione e' molto veloce anche con sistemi pesanti,peccato che non esista un realtime...comunque un ottimo prodotto per disinfettare un pc;)
scusate dell' ot,:D
Hostman o hitman? :stordita: ;)
Ciao romagnoloooooo :)
Post scriptum: mi accodo anche io. Stasera disinstallo SAS e installo Hitman Pro, ciaauuuzzzz!
Come promesso, disinstallato (senza problemi) SAS con revouninstaller in modalita' approfondita, tanto ora si puo' fare lo scan con line ;) , ed installato Hitman Pro di cui qui ->
http://img69.imageshack.us/img69/8595/immagineub.th.png (http://img69.imageshack.us/i/immagineub.png/)
vi "appiccico" la pagina delle impostazioni come da me scelta e che comunque e' pure l'unica :D .
Scan totale effettuato in poco piu' di un minuto.
E' in italiano :fagiano:
Post scriptum
Mi scuso ma ho postato erroneamente qui piuttosto che nel thread "dedicato".
Messo il link a questo post per correggere all'errore.
sampei.nihira
30-11-2009, 20:55
Configurazione di Kees1958
Proper backup and router with SPI firewall
XP Home machine (wife)
- DW v3 Beta (HIPS/FW)
- Keyscrambler free for IE8
- Avast beta 5 with file shield only (deselected open/read check)
Vista x64 Home Premium (Son's gaming PC)
- Windows FW - 2 way
- UAC on plus Norton UAC tool
- Pretty Good Security SRP default deny execute user space, run as basic user of all threat gate applications (seems to prevent UAC elevations)
- Avast beta 5 with file shield only (deselected open/read check)
XP Pro machine (my own slow single core machine, yet running sleek and lean :-)
- LUA with registry tweak for basic user and run_as *.msi installers
- SRP default deny user space
- Windows Defender (enabled ask for corfirmation with unclassified software changes, advanced spynet)
* no scan, no check on program execution, no check on software and drivers, other agents enabled
* so only the light IDS protection where WD stays on his feet when running LUA (deselecting the on execution check also reduces CPU and DISK load enormously).
- Enjoying ChromePlus sandboxing while browsing
- Hitman Pro Free on demand (enabled context menu scan)
Fonte http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=1582530&postcount=6109
Nell'aggiornamento, la nota più importante da sottolineare è l'abbandono di Immunet a favore di un più esteso uso, cioè in più di un pc rispetto alla configurazione precedente, di Avast 5 beta.
sampei.nihira
11-12-2009, 15:27
Real Time: Avira,EQS 3.41,DropMyRights
On demand: RVS,Hitman Pro,MAM,Internet Explorer (I.E 7 Pro + KeyScrambler)
Browser: Opera (Flashblock,WOT,Google fade in off)
Others: XueTr,RootRepeal,Hijackthis
Sempre io :stordita:
Update 2
Windows xp Home sp3
Resident
-Kaspersky antivirus 2009
-Pc Tools Firewall Plus
-Zemana anti-logger
-Sandboxie pro e/o Returnil premium :ave:
On-demand
-Superantispyware free
-A-squared free
Others
-Hijackthis
-Gmer
-Spywareblaster
-Firefox 3 (adblockplus-noscript-site advisor-wot)
-Disabilitazione svariati servizi win e Wwdc
-Paragon drive backup :ave:
Update 3
Windows xp sp3
Real time:
-Kav 2010
-Outpost free 2009
-Peerblock
-Returnil 2010 e/o Sandboxie
-Anvir task free
On-demand
-Sas
-Asquared
Others
-Hijackthis/Gmer
-Spywareblaster
-Firefox(adblockplus-wot)
-Paragon drive backup
federico1
30-12-2009, 16:24
Update 3
Windows xp sp3
Real time:
-Kav 2010
-Outpost free 2009
-Peerblock
-Anvir task free
On-demand
-Sas
-Asquared
Others
-Hijackthis/Gmer
-Spywareblaster
-Paragon drive backup
Windows xp sp2
Real time:
-Kis 2010
-Asquared antimalware
- Peerguardian
On-demand
-Malwarebyte
Windows XP pro sp3
Real Time :
firewall del router
firewall di XP
Avira Antivir personal free
A-Squared Antimalware
On-demand :
Returnil 2010 Home Lux ( senza modulo antivirus)
SuperAntispyware free
Malwarebyte Antimalware
Gmer
Acronis True Image home 2010
Secunia PSI
CCleaner
Advanced System Care Pro
Revo Uninstaller
Firefox 3.5.7 ( con estensioni che migliorano la sicurezza)
Opera 10.10 ( con alcuni script che aumentano la sicurezza)
Update 3
Windows xp sp3
Real time:
-Kav 2010
-Outpost free 2009
-Peerblock
-Anvir task free
On-demand
-Sas
-Asquared
Others
-Hijackthis/Gmer
-Spywareblaster
-Paragon drive backup
UPDATE 4,in blu le novità
Windows xp sp3
Real time:
-Avira Antivir personal free
-Outpost Firewall free
-Peerblock
On-demand
-SuperAntispyware free
-A-Squared free
Others
-Returnil 2010 Home Lux (modulo antivirus disattivato)
-Sandboxie pro
-Spywareblaster
-Anvir task manager free
-Hijackthis/Gmer/Ads scanner/Wwdc
-Disabilitazione svariati servizi win
-Paragon drive backup
arnyreny
24-01-2010, 15:42
Windows xp sp3
Real time:
-Outpost Firewall free
-Peerblock
On-demand
-SuperAntispyware free
-A-Squared free
Others
-Sandboxie pro
-Spywareblaster
-Anvir task manager free
-Paragon drive backup
ciao byond se ti interessa e' uscita una nuova build pctools firewall plus...che risolve dei problemini della versione precedente;)
Ortolino
24-01-2010, 16:04
La mia configurazione attuale del pc di casa
Real Time
XP Professional sp3
Avira Antivir Personal free
Firewall default di XP
MalwareBytes Anti Malware
ThreatFire
On demand
Hitman Pro
SpywareBlaster
Spybot Search & Destroy
ClamWin Portable
Others
Hijackthis
Keyscrambler
Firefox 3.6 con Noscript, WOT
e naturalmente...tanto buonsenso :D
arnyreny
29-01-2010, 00:26
:D up 4
sistema operativo window 7 64 bit
antivirus antivir free
antimalware prevx 3
firewall cis 4 beta con defence +
altro
malwearebytes
comodo time machine:D
bender8858
29-01-2010, 20:43
vista 64 bit :cry:
DropMyRights, SRP, Surun
-router con SPI / NAT, comodo DNS
-Real time
avast 5 free
prevx
CIS
System protect
Winpatrol plus
-On Demand
A squared free
Hitman pro
MBAM
GMER
-Altro
sandboxie 64 bit beta
MPV HOSTS
Opera 10.5 :cool:
ciao byond se ti interessa e' uscita una nuova build pctools firewall plus...che risolve dei problemini della versione precedente;)
Grazie arny,tra oggi e domani lo installo sul portatile di mio padre secondo la procedura che avevamo discusso sul thread dedicato al prodotto.Prima dovevo risolvere la questione relativa all'antivirus.;)
spacemarc
30-01-2010, 10:53
-Real time/-On Demand/-Altro:
Ubuntu
Vale? :stordita:
-Real time/-On Demand/-Altro:
Ubuntu
Vale? :stordita:
Ti piace vincere facile?:Prrr: :D
arnyreny
30-01-2010, 12:48
Grazie arny,tra oggi e domani lo installo sul portatile di mio padre secondo la procedura che avevamo discusso sul thread dedicato al prodotto.Prima dovevo risolvere la questione relativa all'antivirus.;)
quel gdata di 6 mesi va piu' che bene:D
quel gdata di 6 mesi va piu' che bene:D
Magari,se funzionasse...:D
arnyreny
04-03-2010, 21:50
:D up 4
antivirus antivir free
antimalware prevx 3
firewall cis 4 beta con defence +
altro
malwarebytes
comodo time machine:D
up 5
antivirus antivir free
antimalware prevx 3
firewall cis 4 con defence + sandybox e antivirus attivo
altro
malwarebytes
returnil
hitman pro
browser:chrome
up 5
antivirus antivir free
antimalware prevx 3
firewall cis 4 con defence + sandybox e antivirus attivo
altro
malwarebytes
returnil
hitman pro
browser:chrome
ciao arny,ma sandybox funziona anche sui 64 bit?
Romagnolo1973
04-03-2010, 22:51
ciao arny,ma sandybox funziona anche sui 64 bit?
yes, sul nuovo CIS 4, vai a vedere il 3d di Sirio (relativo ancora alla Cis 3 ovvio) che qui non va bene postare
yes, sul nuovo CIS 4, vai a vedere il 3d di Sirio (relativo ancora alla Cis 3 ovvio) che qui non va bene postare
ok grazie Romagnolo1973 :)
Windows xp sp3
Real time:
-Outpost Firewall free
-Peerblock
On-demand
-SuperAntispyware free
-A-Squared free
Others
-Sandboxie pro
-Spywareblaster
-Anvir task manager free
-Paragon drive backup
UPDATE 5,in blu le novità
Windows xp sp3
Real time:
-Private Firewall
-Peerblock
On-demand
-SuperAntispyware free
-A-Squared free
Others
-Sandboxie pro
-Spywareblaster
-Anvir task manager free
-Paragon drive backup
Romagnolo1973
15-03-2010, 11:38
Computer:
AMD Athlon64 3200+; M/B Asus A8NVM/PVG; Ram 3GB; NvidiaGeforce6150LE; NvidiaNForce430; Router Dlink604T;
WinXPSp3 e mai passerò a Svista
Sistema Operativo:
Windows XP Sp3 con molti servizi disabilitati
e mai passerò a Svista :D
Software di Sicurezza in Realtime:
Avira Antivir Personal Edition Free
Comodo CIS con Defense+
Prevx 3.0 PRO
Returnil v. 2.01 Personal Edition
Secunia Psi Free
Software di Sicurezza OnDemand:
A-Squared Free v.4 (Su chiavetta USB)
MalwareBytes AntiMalware
HJackThis
RootRepeal
GMer
Browser:
FireFox 3.08 con i seguenti Add-Ons per la sicurezza:
AdBlock Plus con liste Xfiles – Easy Privacy-Easy List
NoScript
Better Privacy
FireKeeper
Utility Varie:
CCleaner
Revo Uninstaller
NVT Windows Securer
JKDefrag
HDTune
System Information for Windows
UPDATE 1
Computer:
AMD Athlon64 3200+; M/B Asus A8NVM/PVG; Ram 3GB; NvidiaGeforce6150LE; NvidiaNForce430; Router Dlink604T
Sistema Operativo:
Comodo CIS 4 con Defense+ (No AV)
Prevx 3 Free
HitMan Pro
MalwareBytes AntiMalware
HJackThis
GMer
XueTr
Browser:
Google Chrome 5 Dev. con estensioni:
AdThwart
WOT
Click&Clean
LastPass
Utility Varie:
CCleaner
Revo Uninstaller
Auslogic DiskDefrag
Glary Utilities
HDTune
Macrium Reflect Free per punti di ripristino
arnyreny
15-03-2010, 13:55
UPDATE 1
Computer:
AMD Athlon64 3200+; M/B Asus A8NVM/PVG; Ram 3GB; NvidiaGeforce6150LE; NvidiaNForce430; Router Dlink604T
Sistema Operativo:
Prevx 3 Free
HitMan Pro
MalwareBytes AntiMalware
HJackThis
GMer
XueTr
Browser:
AdThwart
WOT
Click&Clean
LastPass
Utility Varie:
CCleaner
Revo Uninstaller
Auslogic DiskDefrag
Glary Utilities
HDTune
vedo che sei daccordo con me....
anchio ho trovato AdThwart migliore di adblock ...
piu' veloce ed efficciente;)
Real Time: Malware Defender 2.60
On demand: HitmanPro 3.5.4, VirtualBox 3.1.4
Browser: Firefox (NoScript, Adblock Plus), ChromePlus
Backup: Acronis True Image Home 2010
Real Time: Malware Defender 2.60
On demand: HitmanPro 3.5.4, VirtualBox 3.1.4
Browser: Firefox (NoScript, Adblock Plus), ChromePlus
un pò..scarsino è..:D
arnyreny
15-03-2010, 18:30
un pò..scarsino è..:D
sottovaluti malware defender:D
sottovaluti malware defender:D
vero arny..:rotfl: :rotfl: :rotfl:
bender8858
15-03-2010, 21:32
Router con SPI e NAT
-vista 64 bit-
real-time:
avast 5 free
prevx max protection
CIS
on-demand:
Hitman po
MBAM
a squared free
GMER
Altro:
MPV hosts
chrome 5 con ad thwart e WOT
Macrium reflect free
-linux :cool: -
Macchina virtuale su linux:
-seven 32 bit-
LUA & SRP
Private firewall
trusteer rapport
Returnil free
Real Time: Avira Antivir Premium, Comodo CIS 4 con D+ (No Sandbox), Prevx 3 Free
On demand: MalwareBytes AntiMalware, HitmanPro 3.5.4, A-Squared Free 4 (Su chiavetta USB), GMER
Browser: Google Chrome 5 Dev (AdThwart)
Real Time: Avira Antivir Premium, Comodo CIS 4 con D+ (No Sandbox), Prevx 3 Free
On demand: MalwareBytes AntiMalware, HitmanPro 3.5.4, A-Squared Free 4 (Su chiavetta USB), GMER
Browser: Google Chrome 5 Dev (AdThwart)
è il primo che non è tanto...il 32 bit;)
Legionarius
25-03-2010, 20:16
Sistema operativo: Windows 7 Ultimate Edition 64 bit
Antivirus: Avira Free
Firewall: Firewall di windows 7
UAC disabilitato dal primo giorno (mi dava troppo fastidio)
Non mi sento di consigliarla neppure al mio peggior nemico questa configurazione:O Però sono mesi che ho installato win.7, e ad oggi non mi sono ancora beccato virus :fuck:
Però mi sono messo a leggere i post di questa sezione e mi avete fatto venire l'ansia:D Scherzi a parte, com'è il firewall di windows 7? Ma eventualmente se volessi mettere un firewall dovrei in qualche maniera disattivare quello di windows 7?
Grazie in anticipo ragazzi.
Draven94
26-03-2010, 22:05
Sistema operativo: Windows 7 Ultimate Edition 64 bit
Antivirus: Avira Free
Firewall: Firewall di windows 7
UAC disabilitato dal primo giorno (mi dava troppo fastidio)
Non mi sento di consigliarla neppure al mio peggior nemico questa configurazione:O Però sono mesi che ho installato win.7, e ad oggi non mi sono ancora beccato virus :fuck:
Però mi sono messo a leggere i post di questa sezione e mi avete fatto venire l'ansia:D Scherzi a parte, com'è il firewall di windows 7? Ma eventualmente se volessi mettere un firewall dovrei in qualche maniera disattivare quello di windows 7?
Grazie in anticipo ragazzi.
Solitamente quando installi un altro firewall, quello di W7 viene disattivato in modo automatico
Legionarius
26-03-2010, 22:22
Solitamente quando installi un altro firewall, quello di W7 viene disattivato in modo automatico
Buono a sapersi. In realtà stavo pensando di comperare un buon firewall, perchè non mi sono mai tanto fidato di quello di windows. Diciamo che credo mi sia andata di lusso fino ad ora. Avira mi rileva giusto qualche "file sospetto", ed un cavallo di troia, che stanno tutti in quarantena:D Ma virus niente (almeno avira free non me li segnala poi non si sa mai!!).
Stavo pensando di comperare il pacchetto che offre Kaspersky, cosi' ho tutto a portata di mano. Ci sono problemi con windows 7 ultimate 64 bit? Vedo che in base all'area geografica i prezzi cambiano abbastanza. Mi sa che lo compro in dollari cosi' lo pago di meno. Si può vero, o sono costretto a prenderlo dall'estore italiano? Diciamo che mi sono un pò spaventato leggendo quest'area del forum!:D Se vengo infettato e devo formattare è la fine. Ho 500 Gb di roba sull'hard disk del sistema operativo che non vorrei perdere:)
A proposito ne vale la pena di prendere il pacco kis+psw manager, oppure psw manager non vale la pena di prenderlo? E KryptoStorage?
Grazie in anticipo :)
Buono a sapersi. In realtà stavo pensando di comperare un buon firewall, perchè non mi sono mai tanto fidato di quello di windows. Diciamo che credo mi sia andata di lusso fino ad ora. Avira mi rileva giusto qualche "file sospetto", ed un cavallo di troia, che stanno tutti in quarantena:D Ma virus niente (almeno avira free non me li segnala poi non si sa mai!!).
Stavo pensando di comperare il pacchetto che offre Kaspersky, cosi' ho tutto a portata di mano. Ci sono problemi con windows 7 ultimate 64 bit? Vedo che in base all'area geografica i prezzi cambiano abbastanza. Mi sa che lo compro in dollari cosi' lo pago di meno. Si può vero, o sono costretto a prenderlo dall'estore italiano? Diciamo che mi sono un pò spaventato leggendo quest'area del forum!:D Se vengo infettato e devo formattare è la fine. Ho 500 Gb di roba sull'hard disk del sistema operativo che non vorrei perdere:)
A proposito ne vale la pena di prendere il pacco kis+psw manager, oppure psw manager non vale la pena di prenderlo? E KryptoStorage?
Grazie in anticipo :)
fai un giro su amazon.com/uk kasperky costa molto meno
Legionarius
26-03-2010, 22:42
fai un giro su amazon.com/uk kasperky costa molto meno
Grazie mille della dritta!:) In effetti la differenza di prezzo è impressionante. In particolare eshop italiano sul sito Kaspersky mi sembra uno dei più cari!
Ma vado sicuro a comperare da amazon.com/uk? Mai fatto prima :P Chiedo perchè mi sembrano differenze di prezzo davvero notevoli. Praticamente 50% e passa di sconto per alcune versioni! Cioè possibile che "Kaspersky Internet Security 3 User, 1 Year License, 2010 (PC CD)" lo vendono a 23 sterline?:eek: Sul kasperskystore italiano la licenza KIS per 1 pc costa 50 euro.. Su amazon addirittura te la danno per tre pc. Te le lanciano appresso praticamente!
Se avete qualche shop di fiducia dove potrei comperarlo mi mandereste il link magari anche tramite pm, cosi' i moderatori non mi tirano le orecchie:D Ve ne sarei grato. Grazie mille. Mi sto spulciando google in cerca di buone offerte:)
Grazie mille della dritta!:) In effetti la differenza di prezzo è impressionante. In particolare eshop italiano sul sito Kaspersky mi sembra uno dei più cari!
Ma vado sicuro a comperare da amazon.com/uk? Mai fatto prima :P Chiedo perchè mi sembrano differenze di prezzo davvero notevoli. Praticamente 50% e passa di sconto per alcune versioni! Cioè possibile che "Kaspersky Internet Security 3 User, 1 Year License, 2010 (PC CD)" lo vendono a 23 sterline?:eek: Sul kasperskystore italiano la licenza KIS per 1 pc costa 50 euro.. Su amazon addirittura te la danno per tre pc. Te le lanciano appresso praticamente!
Se avete qualche shop di fiducia dove potrei comperarlo mi mandereste il link magari anche tramite pm, cosi' i moderatori non mi tirano le orecchie:D Ve ne sarei grato. Grazie mille. Mi sto spulciando google in cerca di buone offerte:)
io lo ho comprato lì come pure photoshop :)
marcoesse
27-03-2010, 01:20
Mi sto spulciando google in cerca di buone offerte
ciao,
prima di fare ricerche in tutto il mondo globale ecc.ecc......
da poco hanno inserito la verifica di "codice regionale"
leggi un po' da (richbuff Moderators True legend)
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=126341&st=0&p=1049130&#entry1049130
> http://translate.google.com/translate?langpair=en|it&u=http%3A%2F%2Fforum.kaspersky.com%2Findex.php%3Fshowtopic%3D126341%26st%3D0%26p%3D1049130%26%23entry1049130
piccolo estratto
" Benvenuti. Corretta, come indicato nel messaggio di errore che ha ricevuto.
Licenza acquistata in India è destinato ad essere utilizzato in quella regione e quindi non funzionerà in USA."
....ovviamente poi vedi tu' ;)
OT\
Chill-Out
27-03-2010, 08:14
Siete OT, vi invito pertanto a rientrare in tema, ripetere sempre la stessa cosa sta diventando seccante, grazie.
Legionarius
27-03-2010, 14:00
Siete OT, vi invito pertanto a rientrare in tema, ripetere sempre la stessa cosa sta diventando seccante, grazie.
Chiedo scusa Chill-Out per essere andato fuori tema. Comunque aggiorno la mia configurazione, perchè ho appena comperato KIS, quindi userò solo quello :) Spero di trovarmi bene. Continuo a parlarne nel dettaglio nella discussione che riguarda questo prodotto.
Configurazione Sicurezza: KIS e basta :)
UPDATE 6,in blu le novità
Windows xp sp3
Real time:
-Avira Antivir Premium
-Oline Armor Free(modulo hips disattivato)
-Peerblock
On-demand
-SuperAntispyware free
-A-Squared free
Others
-Returnil 2008 Free*
-Sandboxie pro
-Spywareblaster
-Anvir task manager free
-Paragon drive backup
*Sono ritornato alla versione precedente del prodotto in quanto la ritengo più semplice e funzionale rispetto alla 2010.
sampei.nihira
31-03-2010, 18:44
Pagina web iniziale Google SSL.
Norton DNS
Real Time: Avira,DropMyRights,Fw sw default.
On demand: RVS,Sandboxie,Hitman Pro,MAM.
Browser predefinito: Opera (Flashblock,Javascript on/off in barra strumenti,WOT,Javascript HTTPS on,Disable Google Fade in,).
Browser ausiliario:Chrome (Flashblock,WOT,Disable Google fade in,Javascript off,Flash interno,Chrome PDF Viewer,AdBlock + button,Click&Clean,SpeedDial,Print).
Others: XueTr,RootRepeal,Hijackthis.
Ortolino
31-03-2010, 19:45
Aggiornamento:
Real Time:
Avira Free
Prevx 3.0 Free
Firewall XP
On Demand:
Hitman Pro 3.5 Free
MalwareBytes Anti Malware Free
SUPERAntispyware Free
A-Squared Free
Rootkit Buster
Panda AntiRootkit
Immunizzazione:
SpywareBlaster Free
Browser:
Firefox 3.6.2 con AdBlock Plus, NoScript, WOT, BetterPrivacy, diritti limitati
IE 8 con diritti limitati (anche l'utilizzo è molto limitato, praticamente nullo :asd:)
Altro
Backup e immagini di sistema con Acronis True Image 2010
Pulizia con ATFCleaner e CCleaner
Aggiornamenti automatici di Windows
Qualche servizio disabilitato
bender8858
31-03-2010, 21:02
Eliminato EQS 3.41 installato Sandboxie.
Alea iacta est :huh:
Ciao
arnyreny
01-04-2010, 23:26
ecco la nuova configurazione
Antivir personal 10piena fiducia
Comodo Internet Security 4
Solo Sandbox,d+ e firewall...disistallato l'antivirus faceva a botte con antivir 10
PREVX
RETURNIL
HITMAN PRO,MALWAREBYTES:D
ACRONIS 2010
WINDOW 7 64 bit
browser CHROME e FIREFOX sandboxati da comodo:sofico:
fidokman90
02-04-2010, 17:25
Solo Sandbox,d+ e firewall...disistallato l'antivirus faceva a botte con antivir 10
PREVX
RETURNIL
ACRONIS 2010
WINDOW 7 64 bit
ehy ciao, ma tu non usavi pctools firewall?? come mai hai cambiato mettendo comodo, è migliore??
arnyreny
02-04-2010, 18:36
ehy ciao, ma tu non usavi pctools firewall?? come mai hai cambiato mettendo comodo, è migliore??
ot
ho 3 pc con tante partizioni
tra le tante uso anche pc tools...
comodo e' migliore di pctools,ma non significa che lo debbano usare tutti,ognuno sceglie il software su misura per se stesso...
pctools e' piu' leggero e piu' semplice meno rompi p....
comodo ha il d+ un hips che tiene sotto controllo le parti critiche del pc,qui9ndi adatto a utenti piu' smaliziati...
spero di essere stato esauriente
saluti;)
fine ot
Ma non è che siete un "tantino" protetti? :D
Siamo in "Antivirus e sicurezza",mica in "Piazzetta fotografica",cosa ti aspettavi?:D
Draven94
04-04-2010, 20:30
Siamo in "Antivirus e sicurezza",mica in "Piazzetta fotografica",cosa ti aspettavi?:D
Credo che la sua affermazione sia riferita a coloro che installano milioni e milioni di programmi di sicurezza quando in realtà ne basterebbero molto meno... :)
fidokman90
04-04-2010, 21:26
salve ieri sera ho messo comodo 4 , installo vlc media player , gli do tutti i consenti, poi quando vado ad aprire vlc si freeza il pc, stesa cosa con java, poi ho messo pctools e non si freeza, sapete come mai cn questi due programmi comodo mi fa freezare il pc??
Si dai, ma così mi pare un po' esagerata come cosa :sofico:
Vi tocca comprare un core i7 e un SSD per farli camminare sti pc :D
Credo che la sua affermazione sia riferita a coloro che installano milioni e milioni di programmi di sicurezza quando in realtà ne basterebbero molto meno... :)
Esattamente :)
Anche perché tra avira, comodo e account limitato di seven si può stare molto più che tranquilli, visto che cmq sia, qualsiasi malware che fosse in grado di passare una blindatura simile credo che quasi certamente sia impossibile da sgamare con qualunque altro antimalware.
Boh...non saprei, la vedo come se fosse il sistema operativo a servizio dei vari antiqualcosa più che una reale utilità. Certo che se si installano e si fanno scansioni per passatempo (come facevo io) è un altro discorso :D
Era solo na battuta la mia...:asd:
salve ieri sera ho messo comodo 4 , installo vlc media player , gli do tutti i consenti, poi quando vado ad aprire vlc si freeza il pc, stesa cosa con java, poi ho messo pctools e non si freeza, sapete come mai cn questi due programmi comodo mi fa freezare il pc??
Devi rivolgere la domanda qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169274 questo non e' il topic adeguato.
Draven94
04-04-2010, 23:43
Era solo na battuta la mia...:asd:
Ma certo che si era capito, infatti entrambi abbiamo messo una bella faccina :)
federico1
06-04-2010, 14:02
Aggiornamento
Windows xp sp2
Firefox +adblock
Real time:
-Avira antivir premium
-Online armor ++
- Prevx
- Peerblock
On-demand
-Malwarebyte
-HijackThis
Ciao a tutti;)
Windows XP pro sp3
Real Time :
firewall del router
firewall di XP
Avira Antivir personal free
A-Squared Antimalware
On-demand :
Returnil 2010 Home Lux ( senza modulo antivirus)
SuperAntispyware free
Malwarebyte Antimalware
Gmer
Secunia PSI
CCleaner
Advanced System Care Pro
Revo Uninstaller
Firefox 3.5.7 ( con estensioni che migliorano la sicurezza)
Opera 10.10 ( con alcuni script che aumentano la sicurezza)
Update 1
Windows XP Pro SP3
Real time:
Firewall del router
Online Armor Free 4.0.0.35
Avira Antivir Premium 10
On demand:
Returnil home Lux 2010 (senza modulo antivirus)
A-squared Antimalware
Malwarebyte's Antimalware
Gmer
Others:
Secunia PSI
CCleaner
Advanced System Care Pro
TuneUp Utilities 2010
Revo Uninstaller
Firefox 3.6.3 ( con estensioni che migliorano la sicurezza)
Opera 10.51 ( con alcuni script che migliorano la sicurezza)
sampei.nihira
23-05-2010, 11:05
edit
Browser predefinito: Opera (Flashblock,WOT,Google fade in off,Javascript on/off in barra strumenti).
Browser ausiliario:Chrome (Flashblock,WOT,Disable Google fade in,Javascript off,Flash interno,Visualizzatore di file PDF/PowerPoint di Google,AdBlock + button,Click&Clean,SpeedDial,Print).
hai sempre xp sampei? tra poco finisce il supporto...:)
sampei.nihira
26-05-2010, 14:34
hai sempre xp sampei? tra poco finisce il supporto...:)
Scrivo piccolo perchè siamo OT scusandomi con l'autore del 3D e la moderazione ma mica posso sempre far finta di nulla.....
Trà poco nel 2014.;)
E poi questo pc ha meno di 1 GB di RAM.
Quindi SE sarà sempre vivo in prossimità di quella data gli toccherà certamente un dual boot con Linux,perchè ho dei gestionali che girano con XP,non mi sono nemmeno interessato se potrebbero girare con 7 tanto non ho intenzione di comprare nè pc con questo OS, nè aggiornare questo pc.
SE in futuro comprerò un nuovo pc magari virtualizzo XP se proprio non dovessero andare.
Naturalmente non posso dire adesso in questo "prossimo futuro" quale sarà il mio OS preferito...........magari Google !! ;)
ilpisano
03-06-2010, 19:00
win xp pro sp3
ff e chrome
avira free
malwarebyte
superantispy
pctools firewall free
tuneup 2009
atf cleaner
Scrivo piccolo perchè siamo OT scusandomi con l'autore del 3D e la moderazione ma mica posso sempre far finta di nulla.....
Trà poco nel 2014.;)
E poi questo pc ha meno di 1 GB di RAM.
Quindi SE sarà sempre vivo in prossimità di quella data gli toccherà certamente un dual boot con Linux,perchè ho dei gestionali che girano con XP,non mi sono nemmeno interessato se potrebbero girare con 7 tanto non ho intenzione di comprare nè pc con questo OS, nè aggiornare questo pc.
SE in futuro comprerò un nuovo pc magari virtualizzo XP se proprio non dovessero andare.
Naturalmente non posso dire adesso in questo "prossimo futuro" quale sarà il mio OS preferito...........magari Google !! ;)
sampei hai mai provato il browser Dragon di Comodo basato su chromium?
sampei.nihira
05-06-2010, 14:17
sampei hai mai provato il browser Dragon di Comodo basato su chromium?
Si,lascia perdere.
E' meglio Chrome.
Si,lascia perdere.
E' meglio Chrome.
anche di quello aggiornato uscito ieri o oggi? lo stò provando da un paio d'ore e mi "sembra" ok...come chrome..resta da vedere sulla sicurezza...dovrebbe esserlo visto il nome Comodo :D
Chill-Out
06-06-2010, 19:42
:ot:
Romagnolo1973
08-06-2010, 17:11
UPDATE 1
Computer:
Sistema Operativo:
Prevx 3 Free
HitMan Pro
A-Squared 4 Free (Su chiavetta USB)
MalwareBytes AntiMalware
HJackThis
GMer
XueTr
Browser:
AdThwart
WOT
Click&Clean
LastPass
Utility Varie:
CCleaner
Revo Uninstaller
Auslogic DiskDefrag
Glary Utilities
HDTune
Computer:
Sistema Operativo:
Windows Seven Ultimate 32 Bit Italiano/Portoghese
Pochi servizi disabilitati (su seven non ci si guadagna a toglierli)
UAC, Defender e FW Windows disattivati (ci pensa CIS)
Comodo CIS 4 con Defense+ e AntiVirus (No SandBox)
Prevx 3 Free
HitMan Pro
Returnil System Safe 2011 free
NortonDNS
Emsisoft Emergency Kit (Su chiavetta USB)
MalwareBytes AntiMalware
HJackThis
XueTr
File Hippo Update Checker per il controllo degli aggiornamenti vari
TrueCrypt con cui ho criptato una partizione con tutti i dati personali
PDFXchange Viewer Free (con javaScript disabilitati)
ricordando che circa la metà di tutti gli exploit sfrutta le vulnerabilità delle applicazioni Adobe
Browser:
Google Chrome Dev. con estensioni:
AdThwart
WOT
Click&Clean
LastPass
Utility Varie:
CCleaner
Revo Uninstaller
Auslogic DiskDefrag
CrystalDiskInfo
arnyreny
08-06-2010, 19:02
Computer:
Sistema Operativo:
Windows Seven Ultimate 32 Bit Italiano/Portoghese
Pochi servizi disabilitati (su seven non ci si guadagna a toglierli)
Comodo CIS 4 con Defense+ e AntiVirus (No SandBox)
Prevx 3 Free
HitMan Pro
Returnil Virtual System 2010 free
OpenDNS o NortonDNS o ComodoDNS, vado a giornate
A-Squared Free (Su chiavetta USB)
MalwareBytes AntiMalware
HJackThis
XueTr
File Hippo Update Checker per il controllo degli aggiornamenti vari
TrueCrypt con cui ho criptato una partizione con tutti i dati personali
ricordando che circa la metà di tutti gli exploit sfrutta le vulnerabilità delle applicazioni Adobe
Browser:
AdThwart
WOT
Click&Clean
LastPass
Utility Varie:
CCleaner
Revo Uninstaller
Auslogic DiskDefrag
CrystalDiskInfo
scelta coraggiosa ma condivisibile visto che ormai tutti gli av sono quasi allo stesso livello...
sei piu' reattivo con l'antivirus di comodo?
uac attivo?:D
Romagnolo1973
08-06-2010, 20:28
scelta coraggiosa ma condivisibile visto che ormai tutti gli av sono quasi allo stesso livello...
sei piu' reattivo con l'antivirus di comodo?
uac attivo?:D
:doh: grazie arny che mi hai ricordato di UAC non lo avevo segnato, ho provveduto ora modificando il post
UAC disattivato poichè dopo controlli di qualche giorno ho visto che vede una gamma di chiavi molto inferiore a CIS e insomma ne è un doppione scarso:D
Altro discorso se uno non vuole un hips, UAC deve restare attivissimo
Discorso leggerezza sì, praticamente avere o non avere l'AV di comodo nella suite non da differenze di sorta in termini di cpu e ram usata, ovvio che in scansione consuma ma meno di altri, molto meno, quindi per pc poco potenti è una buona idea, basta avere un po' di esperienza con cis e quello che scappa lo prende il D+, anche il boot ne guadagna piuttosto che cariare il driver cis + driver avira. Avira è comunque quello che consiglio a tutti, resta sempre nel mio cuore, poi se mettono il BB pure sulla free torno all'ovile di corsa
arnyreny
08-06-2010, 20:36
vedo che hai aggiunto anche i dsn....
spinto dalla curiosita' che mi ha contagiato il nostro amico kohai ho provato la velocita' con i vari benchmark ed effettivamente rilevavano il risultato che ci aveva comunicato lui...cioe' i dsn piu' veloci sono quelli dell'operatore in questione cioe'
per telecom sono quelli di telecom
per fastweb quelli di fastweb ect ect
visto che ad occhio non noto la differenza dovrebbe pesare sulla bilancia la questione sicurezza...ma i piu' sicuri rallentano l'apertura del forum....e quindi il dilemma rimane:cry:
Ciao a tutti.. consigliate più Google Chrome invece di Firefox? E' più sicuro? E' più veloce?
arnyreny
13-06-2010, 16:10
Ciao a tutti.. consigliate più Google Chrome invece di Firefox? E' più sicuro? E' più veloce?
si proprio cosi',ma qui non e' la sezione giusta....consulta questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
flaubert
13-06-2010, 19:32
Sistema Operativo:
Windows 7 Ultimate 64 bit
A)Software di Sicurezza in Realtime:
-Kaspersky PURE
-Comodo Firewall con difesa proattiva
B)Software di Sicurezza OnDemand:
-Spyware doctor
-MalwareBytes AntiMalware
-HJackThis
-trojan remover
C)Browser:
-Firefox
-Crhome
Sinceramente ho nostalgia dei virus...ho perso il conto dei giorni da quando non ne becco più uno....:D
Ortolino
13-06-2010, 19:41
Sinceramente ho nostalgia dei virus...ho perso il conto dei giorni da quando non ne becco più uno....:D
Siamo in due, allora... ormai sono anni, non mesi.
Ma è meglio non gufare...:sperem:
Sistema Operativo:
Windows 7 Ultimate 64 bit
A)Software di Sicurezza in Realtime:
-Kaspersky PURE
-Comodo Firewall con difesa proattiva
B)Software di Sicurezza OnDemand:
-Spyware doctor
-MalwareBytes AntiMalware
-HJackThis
-trojan remover
C)Browser:
-Firefox
-Crhome
ma kaspersky pure non ha già il suo firewall?
Draven94
23-06-2010, 18:19
ma kaspersky pure non ha già il suo firewall?
Esatto e pure la difesa proattiva
arnyreny
23-06-2010, 18:23
....credo che possono coesistere...in passato avevo kaspersky antivirus + comodo...credo che basti disattivare il firewall;)
Draven94
23-06-2010, 18:40
....credo che possono coesistere...in passato avevo kaspersky antivirus + comodo...credo che basti disattivare il firewall;)
Ok, in Kaspersky si possono disattivare i vari moduli, ma a che pro acquistare Kaspersky Pure per poi disattivare firewall e difesa proattiva (a mio avviso ottimi) per affidarsi ad un altro sofware? :mbe: Cioè in sostanza acquisti Kaspersky pure per il solo antivirus e a mio avviso non è una bella trovata, sia in termini economici, visto che Kav costa meno del Pure, sia in termini "tecnici" visto che si parla tutto sommato di una suite e quindi di un prodotto con i vari moduli che si integrano fra loro e in linea generale meno esoso di risorse del sistema rispetto alla fattispecie in cui si fa affidamento a più softwares.
Io, invece, proseguo sulla strada dell'approccio minimalista...
DefenseWall 3 (Sandbox HIPS + sandboxing style Personal Firewall)
Hitman Pro
Firefox
http://gladiator-antivirus.com/forum/style_emoticons/default/good.gif
Ok, in Kaspersky si possono disattivare i vari moduli, ma a che pro acquistare Kaspersky Pure per poi disattivare firewall e difesa proattiva (a mio avviso ottimi) per affidarsi ad un altro sofware? :mbe: Cioè in sostanza acquisti Kaspersky pure per il solo antivirus e a mio avviso non è una bella trovata, sia in termini economici, visto che Kav costa meno del Pure, sia in termini "tecnici" visto che si parla tutto sommato di una suite e quindi di un prodotto con i vari moduli che si integrano fra loro e in linea generale meno esoso di risorse del sistema rispetto alla fattispecie in cui si fa affidamento a più softwares.
infatti è quello che intendevo dire io :mano:
arnyreny
05-07-2010, 00:02
PREVX
RETURNIL
ACRONIS 2010
WINDOW 7 64 bit
Configurazione estiva:D
Antivir personal 10
solo d+ e firewall..
RETURNIL
HITMAN PRO:D
ACRONIS 2010
WINDOW 7 64 bit
Sandbox
browser CHROME 5 wot adblock e FIREFOX no script adblock
uac disattivato
fooldsn
flaubert
05-07-2010, 16:49
Sistema Operativo:
Windows 7 ultimate x64
UAC attivo
Kaspersky PURE(firewall di windows disattivato)
Sandboxie
A-Squared Free v.4
MalwareBytes AntiMalware
HJackThis
Spyware doctor
trojan remover(simply super software)
peerblock
Browser:
Google Chrome 6 Dev. con estensioni:
AdThwart
WOT
Click&Clean
LastPass
Utility Varie:
Returnil Home Lux 2010
Vidalia
Ram Saver pro
Clever cache
jv16PT
CCleaner
Revo uninstaller
Raxco Perfect disk
Sisupoika
14-07-2010, 14:24
MacOS X SL
FileVault
LittleSnitch
Tweaks vari con le keychains
VPN privata always on
:fagiano:
bender8858
19-07-2010, 18:17
7 ultimate 32 bit:
Router con spi e nat
7 fw (default deny in/out)
UAC-Applocker-DEP-SEHOP
Chrome 6 --safe-plugins con WOT, AdThwart e gpdf
pdf xchange viewer
flash-adobe reader non installati
hitman pro
MBAM
/
defensewall 3
prevx max protection
Desktop Acer Veriton
Formattato a seguito di ripetuti bsod in win xp. Al momento ho solo Linux Mint 17.3 (Rosa) LTS con DE Mate 32 bit
Firefox con Noscript - Ublock Origin - Lastpass
Chrome con estensioni Ublock Origin con dynamic filters - Lastpass - Canvas Defender
Pagina iniziale e motore di ricerca Start Page
Open DNS
Firewall di Linux
On Demand
Nulla (siamo in Linux ;) )
Notebook HP Compaq
Sistema operativo Windows 10 64 Bit (installazione pulita)
Firefox con Noscript - Ublock - Lastpass
Chrome con LastPass e Ublock Origins con filtri dimanici attivi - Canvas Defender
Keyscrambler
Sandboxie
Panda Cloud Antivirus
Firewall di Windows
UAC al massimo (utente amministratore, quello standard non mi andava a genio - imho)
Open DNS
Windows Privacy Tweaker
On Demand
Hitman Pro
Mbam
Emergency Kit della Emsisoft
Quanto tempo è passato dalla mia ultima visita . . Ora non ho più questi computer e nemmeno questa configurazione ormai. .
Come passa il tempo :stordita: :cry:
sampei.nihira
24-07-2010, 15:23
Il portatile ha un FS in FAT32 ?
Il portatile ha un FS in FAT32 ?
Yes! ;)
Ora lo aggiungo ^_^
sampei.nihira
24-07-2010, 15:29
Yes! ;)
Allora NON ti consiglio di diversificare le tue configurazioni con Geswall che si è ben comportato nel test messo in evidenza da nV25 e magari l'uso di Chrome 6.
p.s. Però visto che usi la Sandboxie magari diversificare il browser con Opera 10.60......:fiufiu: :fiufiu:
p.s. Però visto che usi la Sandboxie magari diversificare il browser con Opera 10.60......:fiufiu: :fiufiu:
:rolleyes: ;)
Ortolino
24-07-2010, 15:55
Nella mia configurazione di sicurezza, come browser alternativo a Firefox (sempre aggiornato, con NoScript, WOT, AdBlock Plus, TrackMeNot, NoAdmin con Dropmyrights) ho voluto provare Comodo Dragon Browser, che credo si basi su Chromium...
Qualcuno l'ha provato?
Chill-Out
24-07-2010, 15:57
Nella mia configurazione di sicurezza, come browser alternativo a Firefox (sempre aggiornato, con NoScript, WOT, AdBlock Plus, TrackMeNot, NoAdmin con Dropmyrights) ho voluto provare Comodo Dragon Browser, che credo si basi su Chromium...
Qualcuno l'ha provato?
3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
Sisupoika
24-07-2010, 20:29
Su desk
Sistema operativo Windows XP Home Edition Service Pack 3 a 32 Bit e File System NTFS
Internet Explorer utilizzato solo per gli aggiornamenti
Firefox con Noscript - AdBlock Plus - WOT - KeyScrambler
Gestione della posta elettronica con Thunderbird
Pagine iniziale Google SSL
Real Time
Avast! 5
Online Armor Firewall Free
Prevx Safe On Line
Router D-Link DIR 300 configurato per la massima sicurezza e disabilitazione delle connessioni wireless
On Demand
MalwareBytes' AntiMalware
EmsiSoft Emergency Kit
SAS
Hitman Pro
Gmer
Root Repeal
Su Lap
Sistema Operativo Windows XP Home Edition Service Pack 3 e File System in FAT32
Puppy Linux da Live CD oppure ->
Internet Explorer utilizzato solo per gli aggiornamenti
Firefox con Noscript - AdBlock Plus - WOT - Key Scrambler
Google in modalita' SSL
Real Time
Panda Cloud Antivirus
Prevx Safe On Line
Router come sopra
Norton DNS
On Demand
MBAM
Hitman Pro
Scansioni online con SAS e A-Squared
Per entrambi
Returnil 2008
Sandboxie
PeerBlock (Solo con P2P attivati e solo nel desk)
HijackThis
Secunia PSI
Ccleaner
WWDC
Erunt
Macrium Reflect
Disabilitazione di servizi inutili/pericolosi - Settaggi vari relativi al sistema operativo, a file con estensioni ritenute pericolose ed alla visualizzazione delle cartelle.
Altro... work in progress :D
Usi soltanto questa roba? E trovi mai il tempo per.. usare il pc? :asd:
Ci provo :D
arnyreny
24-07-2010, 21:36
Configurazione estiva:D
Antivir personal 10
solo d+ e firewall..
RETURNIL
HITMAN PRO:D
ACRONIS 2010
WINDOW 7 64 bit
Sandbox
browser CHROME 5 wot adblock e FIREFOX no script adblock
uac disattivato
fooldsn
cambiati i dsn...
con norton dsn ... davvero soddisfatto :winner:
cambiati i dsn...
con norton dsn ... davvero soddisfatto :winner:
Non so se lo conosci,ma ultimamente visti i cambi repentini di dns sto utilizzando dns jumper,è un buon manager,tipo come netsetman per la gestione di vari profili di connessione.
Ciao!;)
arnyreny
25-07-2010, 18:56
Non so se lo conosci,ma ultimamente visti i cambi repentini di dns sto utilizzando dns jumper,è un buon manager,tipo come netsetman per la gestione di vari profili di connessione.
Ciao!;)
grazie lo provo;)
Ciao!;)
grazie lo provo;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32583157&postcount=12183
Chill-Out
25-07-2010, 20:04
:ot:
Chill-Out
25-07-2010, 21:29
Il pc è a servizio degli antivirus, non dell'utente :sofico:
Cmq noto che c'è molta gente che esagera da un lato e che invece non fa il minimo necessario (account limitato) dall'altro.
Io non so come riusciate ad usarlo un pc così :D
(occhio, non è una critica)
Sei OT il 3D è dedicato solo ed esclusivamente a
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23587361&postcount=1
arnyreny
14-08-2010, 15:04
Nuova configurazione
dual boot win7 64 bit e ubuntu 11.10
WINDOW 7 64 bit
comodo internet security 5.8.2 beta
uac livello massimo di protezione
RETURNIL
ACRONIS 2010,sandbox 3.56
browser CHROME 15 wot adblock con bitdefendertrafficlight e FIREFOX no script adblock
window defender disabilitato
norton dns
luis fernandez
14-08-2010, 19:00
prevx versione safe online:D
usi la versione di facebook?
ti va bene sul 64bit?
arnyreny
14-08-2010, 19:25
usi la versione di facebook?
ti va bene sul 64bit?
nel 90 per cento dei casi si:D
nel restante 10 per cento....non la vedo attiva....io uso chrome 6 adesso forse questo e' il problema:D
comunque e' pienamente compatibile con i 64 bit
Una configurazione che mi sta dando soddisfazioni è questa che ho attualmente:
Premetto prima di tutto che non uso macchine virtuali (sandboxie,returnil...etc.), non uso add-on di sicurezza per i browsers (adblock, noscript...etc.), non uso behavior blockers, non mi affido nemmeno a quei browsers che dicono siano i più sicuri...
Sistema operativo = Vista SP2 sempre aggiornato mensilmente con le patch di sicurezza Microsoft
Antivirus/antispyware = Avast (con tutti i moduli attivi)
Firewall = Comodo firewall (impostato su policy personalizzate e con avvisi molto alto, Sandbox e Defense+ disattivati)
Antispyware/antimalware = Prevx + Safe on line
HIPS = Malware Defender [impostato in normal mode e con difesa network disattivata (perchè per questo ci pensa Comodo firewall)]
Backup = Macrium Reflect (no backup incrementali/differenziali che porebbero compromettere la sicurezza dell'immagine di sistema stessa con l'aggiunta di dati infetti)
Archivio dati = su una partizione logica separata dal sistema operativo (D:/) e di cui ne tengo anche una copia dei dati più importanti su un hard disk USB esterno che tengo quasi sempre spento perchè lo uso solamente come archivio)
Scansioni on-demand = Emsisoft, hijackthis
Controllo processi attivi = Process Explorer, Comodo, Malware Defender
Controllo aggiornamenti software (flash player, Java...etc.) = File Hippo update Checker
Browser = non ha importanza, qualsiasi va bene per me a questo punto:p.
Il vero e proprio asso nella manica di questa configurazione è Malware Defender, che è un potente modulo HIPS che non è così facile da bypassare da parte dei malwares. Tant'evvero che in teoria potrei fare anche a meno di antivirus e tutto il resto e usare solamente Malware Defender + il firewall di Comodo che sarebbero più che sufficenti :p. Ma io non lo faccio perchè non è sempre così facile saper distinguere un processo benigno da un malware tramite i popups di Malware Defender:rolleyes:.
Nel caso mi beccherei un pericoloso trojan (puo anche succedere, in questo caso la causa potrebbe essere se risponderei in modo errato ad un popup di Malware Defender e quindi ne consentirei l'esecuzione del malware sul sistema), no problem, non mi perdo sicuramente in lunghissime scansioni antivirus/antimalware (che potrebbero durare anche un giorno intero) ma risolvo in 20 minuti circa con un restore dell'immagine di sistema creata precedentemente con Macrium Reflect e tutto ritorna tale e quale a prima come se non fosse accaduto nulla:Prrr: ;).
Sisupoika
14-08-2010, 21:25
Onestamente: questo e' uno dei 3d piu' divertenti che ho visto in anni su hwup :asd:
arnyreny
14-08-2010, 21:34
Onestamente: questo e' uno dei 3d piu' divertenti che ho visto in anni su hwup :asd:
meno male che ti diverti con cosi' poco....:sofico:
Più che altro è divertente vedere come la paranoia non abbia limiti... ci si barrica dietro 4-5 software di protezione a volte pure di più, decisamente esagerato IMHO.
arnyreny
14-08-2010, 22:17
Più che altro è divertente vedere come la paranoia non abbia limiti... ci si barrica dietro 4-5 software di protezione a volte pure di più, decisamente esagerato IMHO.
ognuno ha le sue paranoie....la cosa triste e che ognuno di noi non riconosce le proprie;)
In effetti è anche vero...per utilizzare certe configurazioni di sicurezza che si sono viste in questa sezione bisogna essere per forza di cose paranoici:D.
Una persona normale non perderebbe mai questo tempo...magari pensa vabbè...mi becco un trojan, vado dal tecnico gli do 50€, formatta mi sistema tutto subito e per un'altro po di tempo sono a posto...(fanno così anche quei facebookkari dei miei amici che non ne vogliono sapere nulla di antivirus, firewall e roba del genere...:rolleyes:, non si rendono nemmeno conto che ormai il loro PC è diventato una specie di server con tutti i malwares che hanno accumulati...si lamentano però sempre del fatto che notano rallentamenti nel sistema, e non capiscono il perchè...:mc:
sampei.nihira
15-08-2010, 06:33
Real Time: IpTables,Google DNS (clicca) (http://code.google.com/intl/it-IT/speed/public-dns/docs/security.html).
Browser Predefinito: Opera 10.61 (Disable Google Fade in,Userscript Youtube (non mi chiedete quale...),qualche opzione disattiva).
Browser Ausiliario: Chrome 6 dev (Adblock+button,Disable Google fade in.)
Pc "molto,molto,molto old" di mia figlia,non c'è bisogno di altro.
Sistema operativo = Windows 7 x86
Antivirus/antispyware= Avira 9
Firewall = Windows firewall
Antispyware/antimalware = Emsisoft Anti-Malware+Malwarebytes' Anti-Malware+Hitman Pro 3.5 (tutti on-demand)
Backup = Windows
Controllo processi attivi Io :asd:
Controllo aggiornamenti software = File Hippo update Checker+Secunia PSI+newsletter hwupgrade :asd:
Browser= Opera+Fanboy's Adblock+keepass
ognuno ha le sue paranoie....la cosa triste e che ognuno di noi non riconosce le proprie;)
Io parlo solo di quello che vedo qui nel forum. Poi è chiaro che ognuno fa quello che più gli aggrada.
In effetti è anche vero...per utilizzare certe configurazioni di sicurezza che si sono viste in questa sezione bisogna essere per forza di cose paranoici:D.
Una persona normale non perderebbe mai questo tempo...magari pensa vabbè...mi becco un trojan, vado dal tecnico gli do 50€, formatta mi sistema tutto subito e per un'altro po di tempo sono a posto...(fanno così anche quei facebookkari dei miei amici che non ne vogliono sapere nulla di antivirus, firewall e roba del genere...:rolleyes:, non si rendono nemmeno conto che ormai il loro PC è diventato una specie di server con tutti i malwares che hanno accumulati...si lamentano però sempre del fatto che notano rallentamenti nel sistema, e non capiscono il perchè...:mc:
Il punto è che ci sono delle vie di mezzo, vie di compromesso accettabilissime (ammettendo di essere paranoici, quando hai un hips ed un firewall all'interno di una macchina virtuale, è grasso che cola, potresti anche rinunciare al firewall di terze parti ed autorizzare la comunicazione del solo browser tramite IPSec, nel sistema operativo della macchina virtuale potresti praticamente disattivare tutti i servizi e lasciare Firefox come shell di sistema :D...).
Per me la sicurezza è importante, ma le prestazioni della macchina lo sono altrettanto.
Dover autorizzare ogni singolo cambio di bit di ogni singolo programma manualmente IMHO non è una via accettabile o percorribile a lungo termine.
Anche perché ci sono "good practices" che aiutano moltissimo a scongiurare guai (l'utilizzo di privilegi limitati, ad esempio, ha ridotto del 92% gli effetti dei malware).
arnyreny
15-08-2010, 12:32
Io parlo solo di quello che vedo qui nel forum. Poi è chiaro che ognuno fa quello che più gli aggrada.
si....proprio qui sul forum....:asd:
portare un processore da 2 ghz di fabbrica quasi a 4 ghz...anche questo e' una paranoia...ma ognuno fa quello che vuole...
non e' che andiamo in quelle sezione di overclock a dire che e' esagerato;)
Prima di tutto voglio ammettere che anche io faccio parte della categoria dei paranoici per quanto riguarda la sicurezza:D. Ma non sono configurazioni fatte di certo a casaccio, premetto anche che prima di questa attuale ne avevo provate tante altre quindi dopo esperimenti vari ho finalmente tenuto quella che più mi aggrada.
Tengo anche prima di tutto in considerazione le prestazioni del sistema, consumo risorse e ram, con questa configurazione non ho notato significativi rallentamenti nemmeno all'avvio, bisogna però anche considerare che il mio PC Desktop, non dico che sia una macchina potente ma non è nemmeno da buttare:
Processore AMD Athlon 64X2 dual core con frequenza di clock 2.60 Ghz, 3,5 GB di ram DDR2, in condizioni normali con questa configurazione la memoria occupata si mantiene al 30% di carico (800 MB circa), il carico CPU invece in condizioni normali è quasi nullo (3% circa).
Poi non è nemmeno chissà che cosa a livello di impegno:
superata la parte iniziale di apprendimento dei moduli firewall e HIPS diventa tutto automatico, e se non viene installato nulla di nuovo è come se non ci fossero;)
Le battute di Sisupoika ("Usi soltanto questa roba? E trovi mai il tempo per.. usare il pc?", ecc...), oltre che essere particolarmente spiritose :p, nascondono effettivamente del vero...
Pur restando fermo che campa 100 anni chi si fa i..... :D , sono anch'io dell'idea che sarebbe utile (peraltro per motivazioni di natura anche tecnica...) rivalutare la strada della calmierazione del parco software (di sicurezza...) installato:
nel mio piccolo, credo peraltro di averlo anche sottolineato con una certa forza all'inizio del thread sugli HIPS (anche se il concetto vale in via generale per tutti i software di sicurezza)...
Ecc...
PS: Chi sorride leggendo questo thread, si sganascerà allora sicuramente dando una sbirciatina qui (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=111264)...:asd:
Alcuni post, infatti, sono realmente esilaranti...:D
arnyreny
15-08-2010, 18:53
Le battute di Sisupoika e' fuori luogo ...
questo non e' il thread dove si discute di quale sia la configurazione ideale di sicurezza di un pc,ma e' un thread dove una posta la sua personale configurazione....chi legge questo thread puo' riderci su ma a casa sua e per i fatti suoi...e non dovrebbe commentare con stupide battute ...e poi sotto sotto parecchi si fanno una cultura per questo leggono...altro che ridere:asd:
ho letto spesso i post intelligenti e per niente paranoici di questi signori:read: ci sarebbe veramente da farci una pancia di risate....:fiufiu:
...questo non e' il thread dove si discute di quale sia la configurazione ideale di sicurezza di un pc,ma e' un thread dove una posta la sua personale configurazione....
La configurazione ideale probabilmente non esiste nemmeno visto che dipende anche da fattori soggettivi...
Allo stesso tempo, il fatto che sia IL thread sulle diverse configurazioni non preclude che qualcuno (lecitamente...) metta sull'avviso altri dall' "appesantire" eccessivamente la propria macchina (e non solo per motivi legati al consumo di risorse :read: )..
O no?
Se ti dicessero che esistono valide motivazioni tecniche che spingono nella direzione di EVITARE di affiancare N soluzioni simili, non hai reso un VALIDO servizio alla collettività?
arnyreny
15-08-2010, 19:41
La configurazione ideale probabilmente non esiste nemmeno visto che dipende anche da fattori soggettivi...
Allo stesso tempo, il fatto che sia IL thread sulle diverse configurazioni non preclude che qualcuno (lecitamente...) metta sull'avviso altri dall' "appesantire" eccessivamente la propria macchina (e non solo per motivi legati al consumo di risorse :read: )..
O no?
no... prima di tutto ...quello non e' il modo di dare una dritta a uno che non l'ha chiesta...ti ripeto ...forse non hai letto il contenuto del thread
Questo thread,che apro prendendo spunto da un topic visto su Wilders Security Forums,si propone di raccogliere le configurazioni di sicurezza degli utenti del forum che vi vorrano partecipare.Diversamente dal topic gia in rilievo nella home della sezione intitolato "Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software" nel quale gli utenti per lo più chiedono consigli su quali software di sicurezza installare,in questo metteremo i nostri setup preferiti secondo 3 semplici livelli:
-Real Time
-On demand
-Others
Due osservazioni:
1)se qualcuno ha postato la propria configurazione e magari ha aggiornato/sostituito un software(quelli in real-time soprattutto) e vuole comunicare il cambiamento nel topic,basterà ripostare mettendo come titolo del post "update 1"(se è il primo aggiornamento),oppure quotare il suo stesso precedente post.
2)al fine di mantenere il topic pulito in modo tale da vedere solo le configurazioni,nel caso qualche utente voglia chiedere delle info su qualche programma che non conosce o vuole fare qualche commento potrà sempre fare riferimento al topic Protezione del computer : consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)
Se ti dicessero che esistono valide motivazioni tecniche che spingono nella direzione di EVITARE di affiancare N soluzioni simili, non hai reso un VALIDO servizio alla collettività?
fare battute spiritose...o prendere in giro utenti esemplari come kohai.... solo perche' si hanno visioini diverse....non e' un VALIDO servizio alla collettività
:mad:
qui siete ot:ot:
Chill-Out
15-08-2010, 19:59
Dateci un taglio.
Sisupoika
15-08-2010, 21:16
Le battute di Sisupoika e' fuori luogo ...
questo non e' il thread dove si discute di quale sia la configurazione ideale di sicurezza di un pc,ma e' un thread dove una posta la sua personale configurazione....chi legge questo thread puo' riderci su ma a casa sua e per i fatti suoi...e non dovrebbe commentare con stupide battute ...e poi sotto sotto parecchi si fanno una cultura per questo leggono...altro che ridere:asd:
ho letto spesso i post intelligenti e per niente paranoici di questi signori:read: ci sarebbe veramente da farci una pancia di risate....:fiufiu:
Sul "fuori" luogo si puo' discutere, sul "stupide", uhm, non ne sono sicuro. Puo' darsi pure che le mie battute fossero OT con riguardo al topic del thread. Tuttavia, molti di voi conoscono da tempo le mie opinioni riguardo queste tematiche e sanno che ho sempre ritenuto l'utilita' di alcune presunte "soluzioni", di per se' o a seconda del contesto, abbastanza dubbia. Riguardo alle mie "battute", si trattava di battute soltanto per meta', nel senso che c'era una opinione semi seria dietro.
Alcune delle cosiddette "configurazioni di sicurezza" descritte in queste pagine sono - a mio modesto parere - del tutto ridicole. Ridicole perche':
- non e' la quantita', il numero di applicazioni, e quant'altro che si usa, a rendere un sistema "sicuro"; questo e' un fatto.
- alcuni di questi "cocktails" - ne sono certo - rendono un sistema molto meno usabile di quanto lo sarebbe altrimenti; stiamo parlando di applicazioni che spesso non appesantiscono il sistema parecchio da se', ma possono molto facilmente causare problemi di carico eccessivo, rallentamenti vari o problemi di altra natura quando invece utilizzate in contemporanea, a causa di I/O contention e altri problemi vari che chi e' nel software engineering si presum conosca.
- questi cocktails spesso sortiscono gli effetti opposti, anche se molto spesso non e' facile individuarli o semplicemente non ce se ne accorge con il normale uso. Quando due applicazioni accedono a basso livello ad una risorsa contemporaneamente con lo scopo di prenderne il controllo per un motivo o per un altro (penso a certe combinazioni che ho letto di antivirus con funzionalita' di web filtering assieme a firewalls etc), puo' accadere che cio' causi effetti indesirati, come l'aprire una buca mentre se ne chiude un'altra (spero renda l'idea)
- come ho ripetuto in piu' occasioni, varie funzionalita' presunte di vari security tools di vario tipo, sono in realta' inutili in quanto built-in negli OS spesso richiedono semplici configurazioni.
- si parla spesso di "paranoia". Appunto: alcuni di voi temo trascorrino piu' tempo a provare, installare e configurare tools di vario tipo e natura, piuttosto che ad usare i loro computers in qualche modo che sia, come dire....produttivo.
Stai dicendo che hai letto posts scritti da me che ti hanno fatto ridere, oppure ho frainteso? :D
Se si', fammi almeno un esempio - cosi', per curiosita'.
Sisupoika
15-08-2010, 21:18
Dateci un taglio.
Chiedo scusa se il mio intervento semi serio ha, suo malgrado, originato un battibecco o quel che e'. Non era mia intenzione, sorry. Ho cercato di dare un contributo in realta' - a mio modo - costruttivo all discussione ma a quanto pare l'invito alla riflessione (lol, che paroloni) non e' stato capito :D
si....proprio qui sul forum....:asd:
portare un processore da 2 ghz di fabbrica quasi a 4 ghz...anche questo e' una paranoia...ma ognuno fa quello che vuole...
non e' che andiamo in quelle sezione di overclock a dire che e' esagerato;)
Allora dubito che tu sappia cosa significa "paranoia", quantomeno nel contesto in cui ho usato questo termine.
Uno paranoico abbasserebbe il clock ed il voltaggio per paura che il suo processore, anche se a valori di fabbrica, muoia prima (o di lì a poco) :asd:
Poi non capisco il tuo esempio: l'overclock è una pratica di modding come tante altre, si può essere d'accordo o meno, e si possono fare valutazioni sulla riuscita o meno (ad esempio nella sezione overclock ti fanno notare se tieni il processore ad un voltaggio troppo alto, non c'è niente di male no?).
Io non critico il fatto di avere software di sicurezza, io critico la sovrabbondanza ove non necessaria, e d'altro canto ho il diritto di farlo, dato che l'analisi del rischio rientra nelle pratiche comuni, ingegneristiche e non, quando si fa un certo tipo di valutazioni.
Poi secondo me il forum è fatto per discutere principalmente in maniera attiva, per questo non concepisco un thread amorfo in cui ognuno posta la sua configurazione ma non ne può discutere...
Detto ciò ho detto la mia e come suggerito dal mod ci do un taglio per cui eviterò di replicare ulteriormente.
...o prendere in giro utenti esemplari come kohai.... solo perche' si hanno visioini diverse....non e' un VALIDO servizio alla collettività..
personalmente cmq non credo che Sisupoika abbia voluto umiliare kohai:
io, infatti, l'ho letta in questi termini, e cioè
"approfitto del fatto che è stata resa pubblica una configurazione "abbondante" per far passare (forse in modo infelice?) un messaggio" che poi è quello contenuto nel post 400...
Poichè anch'io credo in alcuni dei punti presentati in quel post (in particolare il 1° sul n° di applicazioni e il 3° sull'accesso a basso livello alla medesima risorsa che sottintende una motivazione di natura "tecnica"), credo sia utile sottolineare la potenziale pericolosità di certi approcci, da qui l'utilità per la collettività il dire le cose un pò più come stanno...
Il 4° punto, invece ("...alcuni di voi temo trascorrono piu' tempo a provare..."), è di natura soggettiva e descrive una situazione sulla quale nessuno credo abbia titolo per sindacare...
arnyreny
15-08-2010, 23:43
visto che volete per forza di cose trascinarmi nel ot, per diritto di replica non mi tiro indietro e vi rispondo a tutti e 3
il signor khoai in reltime ha solo e dico solo
Avast! 5
Prevx Safe On Line
che tecnicamente sarebbe un antivirus ,un animalware e un firewall con hips...il resto non fa storia perche' sono programmi non in realtime quindi non appesantiscono un bel niente....sicuramente li ha li e non li usa neanche
detto questo
il signore chiede scusa
e si inventa questo
Chiedo scusa se il mio intervento semi serio ha, suo malgrado, originato un battibecco o quel che e'. Non era mia intenzione, sorry. Ho cercato di dare un contributo in realta' - a mio modo - costruttivo all discussione ma a quanto pare l'invito alla riflessione (lol, che paroloni) non e' stato capito :D
questo e' il contributo costruttivo:
Allora dubito che tu sappia cosa significa "paranoia", quantomeno nel contesto in cui ho usato questo termine.
Uno paranoico abbasserebbe il clock ed il voltaggio per paura che il suo processore, anche se a valori di fabbrica, muoia prima (o di lì a poco) :asd:
Poi non capisco il tuo esempio: l'overclock è una pratica di modding come tante altre, si può essere d'accordo o meno, e si possono fare valutazioni sulla riuscita o meno (ad esempio nella sezione overclock ti fanno notare se tieni il processore ad un voltaggio troppo alto, non c'è niente di male no?).
Io non critico il fatto di avere software di sicurezza, io critico la sovrabbondanza ove non necessaria, e d'altro canto ho il diritto di farlo, dato che l'analisi del rischio rientra nelle pratiche comuni, ingegneristiche e non, quando si fa un certo tipo di valutazioni.
Poi secondo me il forum è fatto per discutere principalmente in maniera attiva, per questo non concepisco un thread amorfo in cui ognuno posta la sua configurazione ma non ne può discutere...
Detto ciò ho detto la mia e come suggerito dal mod ci do un taglio per cui eviterò di replicare ulteriormente.
ripeto se analizzi tecnicamente le configurazioni postate ....ti rendi conto che state parlando per partito preso...
nb. quello del'overclock era un esempio....tipo che se perdi giorni nel trovare l'assetto migliore tra frequenze ram processore e temperature...anche quella e' una paranoia....
"approfitto del fatto che è stata resa pubblica una configurazione "abbondante" per far passare (forse in modo infelice?) un messaggio" che poi è quello contenuto nel post 400...
Poichè anch'io credo in alcuni dei punti presentati in quel post (in particolare il 1° sul n° di applicazioni e il 3° sull'accesso a basso livello alla medesima risorsa che sottintende una motivazione di natura "tecnica"), credo sia utile sottolineare la potenziale pericolosità di certi approcci, da qui l'utilità per la collettività il dire le cose un pò più come stanno...
Il 4° punto, invece ("...alcuni di voi temo trascorrono piu' tempo a provare..."), è di natura soggettiva e descrive una situazione sulla quale nessuno credo abbia titolo per sindacare...
il tuo commento e' quello che mi meraviglia di piu'....tu che passi delle ore in test importantissimi....
quale il messaggio che vuoi inviare alla collettivita' che una configurazione come descritta su sia esagerata'??....non credo che sia esagerata
fine ot...
Chill-Out
16-08-2010, 09:27
Sul "fuori" luogo si puo' discutere, sul "stupide", uhm, non ne sono sicuro. Puo' darsi pure che le mie battute fossero OT con riguardo al topic del thread. Tuttavia, molti di voi conoscono da tempo le mie opinioni riguardo queste tematiche e sanno che ho sempre ritenuto l'utilita' di alcune presunte "soluzioni", di per se' o a seconda del contesto, abbastanza dubbia. Riguardo alle mie "battute", si trattava di battute soltanto per meta', nel senso che c'era una opinione semi seria dietro.
Alcune delle cosiddette "configurazioni di sicurezza" descritte in queste pagine sono - a mio modesto parere - del tutto ridicole. Ridicole perche':
- non e' la quantita', il numero di applicazioni, e quant'altro che si usa, a rendere un sistema "sicuro"; questo e' un fatto.
- alcuni di questi "cocktails" - ne sono certo - rendono un sistema molto meno usabile di quanto lo sarebbe altrimenti; stiamo parlando di applicazioni che spesso non appesantiscono il sistema parecchio da se', ma possono molto facilmente causare problemi di carico eccessivo, rallentamenti vari o problemi di altra natura quando invece utilizzate in contemporanea, a causa di I/O contention e altri problemi vari che chi e' nel software engineering si presum conosca.
- questi cocktails spesso sortiscono gli effetti opposti, anche se molto spesso non e' facile individuarli o semplicemente non ce se ne accorge con il normale uso. Quando due applicazioni accedono a basso livello ad una risorsa contemporaneamente con lo scopo di prenderne il controllo per un motivo o per un altro (penso a certe combinazioni che ho letto di antivirus con funzionalita' di web filtering assieme a firewalls etc), puo' accadere che cio' causi effetti indesirati, come l'aprire una buca mentre se ne chiude un'altra (spero renda l'idea)
- come ho ripetuto in piu' occasioni, varie funzionalita' presunte di vari security tools di vario tipo, sono in realta' inutili in quanto built-in negli OS spesso richiedono semplici configurazioni.
- si parla spesso di "paranoia". Appunto: alcuni di voi temo trascorrino piu' tempo a provare, installare e configurare tools di vario tipo e natura, piuttosto che ad usare i loro computers in qualche modo che sia, come dire....produttivo.
Stai dicendo che hai letto posts scritti da me che ti hanno fatto ridere, oppure ho frainteso? :D
Se si', fammi almeno un esempio - cosi', per curiosita'.
visto che volete per forza di cose trascinarmi nel ot, per diritto di replica non mi tiro indietro e vi rispondo a tutti e 3
il signor khoai in reltime ha solo e dico solo
Avast! 5
Prevx Safe On Line
che tecnicamente sarebbe un antivirus ,un animalware e un firewall con hips...il resto non fa storia perche' sono programmi non in realtime quindi non appesantiscono un bel niente....sicuramente li ha li e non li usa neanche
detto questo
il signore chiede scusa
e si inventa questo
questo e' il contributo costruttivo:
ripeto se analizzi tecnicamente le configurazioni postate ....ti rendi conto che state parlando per partito preso...
nb. quello del'overclock era un esempio....tipo che se perdi giorni nel trovare l'assetto migliore tra frequenze ram processore e temperature...anche quella e' una paranoia....
il tuo commento e' quello che mi meraviglia di piu'....tu che passi delle ore in test importantissimi....
quale il messaggio che vuoi inviare alla collettivita' che una configurazione come descritta su sia esagerata'??....non credo che sia esagerata
fine ot...
Partendo dal presupposto che riuscire ad innescare un flame prendendo spunto da questi due interventi
Ci provo :D
ha del paradossale.
Credevo che l'essere stato tollerante, infatti mi sono solo ed esclusivamente limitato a richiamarvi fosse sufficiente
invece no! Il desiderio irrefrenabile (che nulla ha che fare col dirittto costituzionale di replica) di dover dire sempre l'ultima parola ha preso il sopravvento, purtroppo in questi casi come spesso accade non conta il quando, ma conta il come ed il cosa si dice.
Lo scopo del 3D è un altro, questo lo si evince dal 1° Post, il che non vuol dire che non si possa discutere dal punto di vista tecnico sull'ipotetica configurazione di sicurezza "perfetta", ma nel 3D dedicato Protezione del Computer: consigli e valutazioni
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681) e con le dovute modalità che non sono certo queste, non mi sembra di aver letto nulla di tecnico.
Senza scendere nel dettaglio di ogni singolo posts e fatte le precisazioni di cui sopra, l'inevitabile conseguenza della tolleranza sono 2GG di sospensione.
dopo aver usato Kaspersky per 12 anni + altri programmi ora ho su solo MSE con firewall di windows 7 x64 UAC abilitato ed opera:D
marmotta88
20-08-2010, 22:45
Ho da poco rispolverato un vecchio pc che uso per le cose base.
Xp pro Sp3
fw router (con Open Dns)
fw Windows
Account limitato
Mawarebytes Antimalware
Procexp
Ho da poco rispolverato un vecchio pc che uso per le cose base.
Xp pro Sp3
fw router (con Open Dns)
fw Windows
Account limitato
Mawarebytes Antimalware
Procexp
il firewall di Xp non è un granchè, come antivirus? sei un pò ..scarsino per usare Xp
Chill-Out
21-08-2010, 09:05
il firewall di Xp non è un granchè, come antivirus? sei un pò ..scarsino per usare Xp
Due osservazioni:
1)se qualcuno ha postato la propria configurazione e magari ha aggiornato/sostituito un software(quelli in real-time soprattutto) e vuole comunicare il cambiamento nel topic,basterà ripostare mettendo come titolo del post "update 1"(se è il primo aggiornamento),oppure quotare il suo stesso precedente post.
2)al fine di mantenere il topic pulito in modo tale da vedere solo le configurazioni,nel caso qualche utente voglia chiedere delle info su qualche programma che non conosce o vuole fare qualche commento potrà sempre fare riferimento al topic Protezione del computer : consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)
Dopo avertelo ripetuto N volte, ancora non è chiaro lo scopo di questo 3D :mbe:
Dopo avertelo ripetuto N volte, ancora non è chiaro lo scopo di questo 3D :mbe:
chiedo scusa, avevo cercato solo di dare un consiglio utile in fatto di sicurezza all'utente sopra
Win 7 64 con tutte le patch
Avira
Comodo 5 con defense + abilitato (policy restricted per la sandbox e i file non riconosciuti) e controllo NDIS abilitato (importantissimo, l'unico modo per sapere se un rootkit sta agendo con driver propri e utilizzando un proprio stack TCP/IP)
Firefox + noscript+adblock plus+refcontrol+trackmenot+wot
Prevx safeonline
Hitman pro
Peerblock 26liste
Secunia personal software inspector
Defender disabilitato
1)
Realtime:
Comodo Time Machine
Malware Defender (hips + firewall) con accorgimenti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28343326&postcount=5)
On Demand:
Hitman
2)
Realtime:
Comodo Time Machine
DefenseWall (sandbox + firewall)
On Demand:
Hitman
- Non mi son messo lì a scrivere browser, hardening & co.. ho scritto solo i softwares di sicurezza
- Più di un anno che uso la configurazione 1, il pc è velocissimo e mai avuto problemi di infezioni. La 2 è solo da qualche mese ma mi trovo benissimo..
- Entrambe le configurazioni mi aprono pochissimi popup in condizioni normali, se succede qualcosa di inusuale MD diventa un pò aggressivo.. ma per un uso normale (navigazione, posta, p2p, elaborazione documenti, programmazione ecc) non da per niente noie. Neanche a dirlo DW non si sente, a volte vado a vedere se è ancora vivo:p
- Comodo Time Machine è d'obbligo: una sicurezza!:read:
- Ogni tanto scansione con Hitman: solo un paio di minuti!
- Entrambe le configurazioni sono via cavo ethernet e dietro router firewall.
Saluti!
Blue Spirit
26-08-2010, 14:11
Router con firewall inbound
Ubuntu 10.04 LTS
apparmor di default
gufw per settare iptables riguardo il traffico in outbound
firefox +noscript +wot
chkrootkit
clamav on-demand (utilizzato solo per i file in condivisione :asd: )
un paio di modifiche policy sicurezza
basta :D
windows XP SP3
realtime
account limitato
avira antivir 10
comodo 4 con D+, settato in "proactive security"(no sandbox)
sandboxie
prevx
winpatrol
firefox + Noscript +wot
on demand
superantispyware
malwarebytes
gmer
panda antirootkit
bitdefender antirootkit
f-secure blacklight
others
spywareblaster
ccleaner
hijackthis
varie modifiche policy sicurezza, servizi startup ecc.
Una configurazione che mi sta dando soddisfazioni è questa che ho attualmente:
Premetto prima di tutto che non uso macchine virtuali (sandboxie,returnil...etc.), non uso add-on di sicurezza per i browsers (adblock, noscript...etc.), non uso behavior blockers, non mi affido nemmeno a quei browsers che dicono siano i più sicuri...
Sistema operativo = Vista SP2 sempre aggiornato mensilmente con le patch di sicurezza Microsoft
Antivirus/antispyware = Avast (con tutti i moduli attivi)
Firewall = Comodo firewall (impostato su policy personalizzate e con avvisi molto alto, Sandbox e Defense+ disattivati)
Antispyware/antimalware = Prevx + Safe on line
HIPS = Malware Defender [impostato in normal mode e con difesa network disattivata (perchè per questo ci pensa Comodo firewall)]
Backup = Macrium Reflect (no backup incrementali/differenziali che porebbero compromettere la sicurezza dell'immagine di sistema stessa con l'aggiunta di dati infetti)
Archivio dati = su una partizione logica separata dal sistema operativo (D:/) e di cui ne tengo anche una copia dei dati più importanti su un hard disk USB esterno che tengo quasi sempre spento perchè lo uso solamente come archivio)
Scansioni on-demand = Emsisoft, hijackthis
Controllo processi attivi = Process Explorer, Comodo, Malware Defender
Controllo aggiornamenti software (flash player, Java...etc.) = File Hippo update Checker
Browser = non ha importanza, qualsiasi va bene per me a questo punto:p.
Il vero e proprio asso nella manica di questa configurazione è Malware Defender, che è un potente modulo HIPS che non è così facile da bypassare da parte dei malwares. Tant'evvero che in teoria potrei fare anche a meno di antivirus e tutto il resto e usare solamente Malware Defender + il firewall di Comodo che sarebbero più che sufficenti :p. Ma io non lo faccio perchè non è sempre così facile saper distinguere un processo benigno da un malware tramite i popups di Malware Defender:rolleyes:.
Nel caso mi beccherei un pericoloso trojan (puo anche succedere, in questo caso la causa potrebbe essere se risponderei in modo errato ad un popup di Malware Defender e quindi ne consentirei l'esecuzione del malware sul sistema), no problem, non mi perdo sicuramente in lunghissime scansioni antivirus/antimalware (che potrebbero durare anche un giorno intero) ma risolvo in 20 minuti circa con un restore dell'immagine di sistema creata precedentemente con Macrium Reflect e tutto ritorna tale e quale a prima come se non fosse accaduto nulla:Prrr: ;).
Questa era la mia configurazione precedente, ora ho aggiornato da Win Vista a Seven 32 bit e all'occasione ho anche modificato la configurazione di protezione, questa volta però ho deciso di puntare sulla leggerezza tenendo solamente un solo programma in real-time.
Non scendo nei particolari ma posto solamente i software di protezione:
- Real Time = Comodo Internet Security Premium 5 (tutti i moduli attivi)
- On Demand = Hitman Pro, Emsisoft
...e il PC ora ringrazia :O
arnyreny
18-10-2010, 00:15
Nuova configurazione
Antivir personal 10
Comodo Internet Security 5 rc
solo d+ e firewall..
RETURNIL
prevx versione safe online:D
ACRONIS 2010
WINDOW 7 64 bit
Sandbox
browser CHROME 6 wot adblock e FIREFOX no script adblock
uac disattivato firewall window disattivato window defender disabilitato
account limitato
norton dsn...
buon ferragosto;)
configurazione invernale
ubuntu 10.10:asd:
configurazione invernale
ubuntu 10.10:asd:
Beh questa è la migliore configurazione di protezione :D, io su Ubuntu 10.04 LTS ho anche attivato il firewall (GUFW), anche se non è strettamente necessario avendo un router
sampei.nihira
24-10-2010, 05:18
Norton DNS
Browser predefinito: Opera (Flashblock,Javascript on/off in barra strumenti,WOT,Javascript HTTPS on,Disable Google Fade in,).
Browser ausiliario:Chrome (WOT,Disable Google fade in,Flash interno,Chrome PDF Viewer,AdBlock + button,Click&Clean,SpeedDial,Print).
Modifiche browser ausiliario.
1) Settato in modo migliore Click&Clean che adesso parifica le operazioni di cancellazione ad Opera.
2) Eliminata l'estensione Flashblock.
L'uso del browser ausiliario si è ridotto ai soli siti web con Opera non funzionanti e per test comparativi.
matapan1969
26-10-2010, 12:44
Buongiorno a tutti, è il mio primo post!
Windows XP SP3
DLink router Dir-615
Limited User Account + Software Restriction Policies + DEP
Realtime
- Avast 5.0 Free
- WinPatrol Plus
- Windows XP Firewall
On Demand
- VirusTotal Uploader
- Hitman Pro
- Malwarebytes
- Emsisoft Emergency Kit
Update checkers
- Secunia PSI
- Filehippo Update Checker
- SuMo
Test nuovo SW
- Returnil 2008
Browsing
- OpenDNS Family Shield
- Firefox (Wot, AdBlock Plus,LastPass)
- Opera
Bilancino
02-11-2010, 13:30
Windows XP SP2
Avira Freeware
Sunbelt Firewall Freeware (Ex Kerio)
Provato anche il Freeware Panda Cloud Antivirus
Ciao
Windows xp sp3
Real time:
-Avira Antivir premium
-Online armor free
-Peerblock
-Panda cloud pro
On-demand
-SuperAntispyware free
-Emisisoft emergency kit
Others
-Returnil
-Sandboxie pro
-Spywareblaster
-Anvir task manager free
-Paragon drive backup
Approfittando delle promo per avira e panda ho aggiornato la configurazione.
Computer nuovo, molto più potente quindi non sto lì a controllare la ram, configurazione easytouse:D :
Windows 7 64 bit
ComodoFirewall (D+ Sicuro, Firewall Sicuro, Sandbox Abilitata)
Avira Antivir Free
Firewall W7 disabilitato
WindowsDefender disabilitato
Uac disabilitato
Ho usato una configurazione base perchè è un sistema che non conosco bene, sui 64bit non c'è grandissima alternativa, e mi interessa che il pc sia usabile e efficiente (senza troppi popup).
Zero sbattimenti infatti, perchè d+ e firewall intervengono il meno possibile, anzi al 95% fan tutto da soli, massimo ricevi un avviso a s/comparsa della sandbox :D.
Per tutto il resto c'è proprio la sandbox: se un file viene riconosciuto nella lista dei produttori fidati si esegue, altrimenti viene sandboxato in automatico con diritti limitati e su registri-filesystem virtuali.
In più Antivir fa il suo as usual..
Dopo un pò di rodaggio vedremo se "spingere" un attimo i settaggi di Comodo!
arnyreny
07-11-2010, 11:16
Computer nuovo, molto più potente quindi non sto lì a controllare la ram, configurazione easytouse:D :
Windows 7 64 bit
ComodoFirewall (D+ Sicuro, Firewall Sicuro, Sandbox Abilitata)
Avira Antivir Free
Firewall W7 disabilitato
WindowsDefender disabilitato
Uac disabilitato
Ho usato una configurazione base perchè è un sistema che non conosco bene, sui 64bit non c'è grandissima alternativa, e mi interessa che il pc sia usabile e efficiente (senza troppi popup).
Zero sbattimenti infatti, perchè d+ e firewall intervengono il meno possibile, anzi al 95% fan tutto da soli, massimo ricevi un avviso a s/comparsa della sandbox :D.
Per tutto il resto c'è proprio la sandbox: se un file viene riconosciuto nella lista dei produttori fidati si esegue, altrimenti viene sandboxato in automatico con diritti limitati e su registri-filesystem virtuali.
In più Antivir fa il suo as usual..
Dopo un pò di rodaggio vedremo se "spingere" un attimo i settaggi di Comodo!
con la sandbox attiva i pop-up di comodo quasi quasi non li noto piu'....
contro tutte le leggende metropolitane che dipingono comodo un rompi....;)
Sistema operativo = Windows 7 x86
Antivirus/antispyware= Panda Cloud Antivirus PRO Edition
Firewall = Comodo 5
Antispyware/antimalware = Emsisoft Emergency Kit+Malwarebytes' Anti-Malware+Hitman Pro 3.5 (tutti on-demand)
Controllo processi attivi Io :asd:
Controllo aggiornamenti software = File Hippo update Checker+Secunia PSI
Browser= Opera 11+Fanboy's Adblock+keepass
:) molto leggero come protezione.
* in rosso le new entry.
sampei.nihira
07-11-2010, 17:58
Norton DNS
Real Time: Avira,DropMyRights,Fw XP.
On demand: RVS,Sandboxie,Hitman Pro,MBAM.
Browser ausiliario:Chrome (WOT-modified by Sampei Nihira,Disable Google fade in,Flash interno,Chrome PDF Viewer,AdBlock + button,Click&Clean,SpeedDial,Print).
Modifiche browser ausiliario.
1)Modificato il parametro di intervento di WOT,che in questo modo blocca ogni sito web classificato nelle ricerche con il cerchietto rosso.
Win7 Professional x64
Online Armor Free 4.5
Avira AntiVir 10
Hitman Pro 3.5.7 solo per le scansioni
Spybot Search & Destroy ( è inutile averlo? lo uso per "immunizzare" )
Key Scrambler 2.7
MBAM
Firefox + noscript + AdBlock Plus
Cosa mi consigliate di fare ?
Spybot Search & Destroy ( è inutile averlo? lo uso per "immunizzare" )
Cosa mi consigliate di fare ?
ho letto che sia inutile (lo usavo su Xp)
hai installato in maniera particolare panda cloud o semplicemente senza preoccuparti troppo??
Avira e Panda cloud possono convivere tra loro senza problemi ?
E se c'è anche Prevx in realtime???:eek:
arnyreny
11-11-2010, 18:42
convivono tutti e tre...ma il pc piange:D
Chill-Out
11-11-2010, 19:40
hai installato in maniera particolare panda cloud o semplicemente senza preoccuparti troppo??
3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210102
Chill-Out
11-11-2010, 19:42
Siete OT come al solito vero arnyreny.
Protezione del Computer: consigli e valutazioni
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)
arnyreny
11-11-2010, 20:59
Siete OT come al solito vero arnyreny.
Protezione del Computer: consigli e valutazioni
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)
scusa chill ho postato senza guardare il titolo del thread, ho letto il messaggio precedente e pensavo che fosse Protezione del Computer: consigli e valutazioni,
di nuovo le mie scuse;)
Questa era la mia configurazione precedente, ora ho aggiornato da Win Vista a Seven 32 bit e all'occasione ho anche modificato la configurazione di protezione, questa volta però ho deciso di puntare sulla leggerezza tenendo solamente un solo programma in real-time.
Non scendo nei particolari ma posto solamente i software di protezione:
- Real Time = Comodo Internet Security Premium 5 (tutti i moduli attivi)
- On Demand = Hitman Pro, Emsisoft
...e il PC ora ringrazia :O
Ho alleggerito ancora la mia configurazione di protezione
Real Time: Microsoft Security Essential, firewall di Win Seven
On Demand: Hitman Pro
...e il PC continua a ringraziare :O
anche microsoft :D così ti spia meglio :D
Ciao a tutti ho appena acquistato un portatile e ho trovato installato McAfee come lo vedete? conviene cambiarlo?
Chill-Out
15-11-2010, 17:21
Ciao a tutti ho appena acquistato un portatile e ho trovato installato McAfee come lo vedete? conviene cambiarlo?
Ciao, sei OT, il crossposting è vietato da Regolamento ed il 3D idoneo è per l'appunto questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33658192&postcount=3150
anche microsoft :D così ti spia meglio :D
L'unico modo per essere sicuri di non essere spiati è quello di spegnere il router :D
L'unico modo per essere sicuri di non essere spiati è quello di spegnere il router :D
può essere,ma da quello a portare in casa io gli spioni ce ne corre :D
arnyreny
19-11-2010, 20:27
Nuova configurazione
dual boot win7 64 bit e ubuntu 10.10
Antivir personal 10
Comodo Internet Security 5
sandbox impostata su file non riconosciuti:blocca
sandboxati con comodo programmi vettori di infezioni,p2p,browser,messenger,ftp in questo caso sandboxati con parzialmente limitati
RETURNIL
ACRONIS 2010
WINDOW 7 64 bit
browser CHROME 9 wot adblock e FIREFOX no script adblock
firewall window disattivato window defender disabilitato
account limitato
norton dsn...
;)
aggiornato
ho snellito eliminando prevx e sandbox,a vantaggio della sandbox di comodo:D
alternando con uso di ubuntu:eek:
Draven94
19-11-2010, 22:33
Dual boot Windows 7 Ultimate x64 (20% di utilizzo) - Fedora 14 (80% di utilizzo)
Configurazione Windows:
- Antivirus: F-Secure 2011
- Firewall + HIPS: Comodo Internet Sesurity 5 (con sandbox attivata)
- Web browser: Opera 10.63 (con l'aggiunta di adblock --> urlfilter)
- Backups: Acronis 2010
- Virtualizzazione: Shadow Defender
- DNS: Norton
- Gestione Password: KeePass
Per l'altro sistema tutto a default :p
Windows 7 Home Premium x64
Standard User
UAC al massimo
DEP attivato su tutti i file
Windows Firewall - modalità avanzata
Avira Antivir Free
Acronis True Image Home 2011 (modalità di ripristino: version chain)
Opera (adblock), Firefox 4beta (adblock, wot)
Tolto CIS che (nonostante il processore veloce, la sandbox e i settaggi vari) non mi soddisfava.
Aspetto l'uscita di Geswall3 e, qualora non mi convincesse, aspetterò DW sui 64bit :p
In ogni caso già così per me va più che bene, volendo potrei lavorare sulle SRP..
Convivono ma,come dice il buon arny,il pc era meno scattante,ragion per cui ho deciso di tenere solo avira.
Windows xp sp3
Real time:
-Avira Antivir premium
-Online armor free
-Peerblock
On-demand
-SuperAntispyware free
-Emisisoft emergency kit
Others
-Returnil
-Sandboxie pro
-Spywareblaster
-Anvir task manager free
-Paragon drive backup
Premetto che non ci sono state da allora modifiche sostanziali alla mia configurazione di sicurezza ma voglio spiegare più nel dettaglio la mia configurazione nei particolari.
Voglio anche premettere che io più che una protezione in real-time preferisco prediligere la "tutela dei dati" che secondo me alla fine è quella la vera sicurezza, quindi preferisco una configurazione poco impegnativa in real-time, molto leggera e che renda l'utilizzo del PC piacevole e senza perdere tempo in troppi settaggi configurativi come facevo un po di tempo fa, senza per questo però rinunciare alla totale sicurezza e tutela dei dati:
Sistema operativo: Windows 7 x64
Real-time: Microsoft Security Essentials + firewall di Windows 7
On-demand: Hitman Pro
Virtualizzazione: VirtualBox della Oracle (che ho usato per testare programmi prima di installarli sul sistema reale)
Backups: Macrium Reflect free e l'ottima utility integrata di Windows 7 per creare immagini di sistema e i relativi rescue CD.
Tengo immagini di sistema periodicamente aggiornate (ogni mese circa) sul disco rigido USB esterno che tengo quasi sempre scollegato perchè lo uso esclusivamente per salvare immagini di sistema e copie dei dati più importanti (una vera sicurezza!). Per la precisione sono due le partizioni di cui creo periodicamente copie di backups: C:/(Windows) e D:/ (Dati: documenti, foto, video, archivi).
Browser: Firefox con WOT e AdblockPlus (sottoscritte easy list e xfiles)
Varie: controllo account utenete impostato al livello più alto, firewall di Windows impostato con impostazione avanzata per i client P2P, Axcrypt per proteggere i dati sensibili con passwords, aggiornamenti vari, pulizie periodiche di cronologia esplorazioni e cookies, no passwords di accesso salvate sui browsers o servizi on-line.
Come vedete una configurazione leggera e facile in real-time ma con un'ottima tutela dei dati, con il vantaggio di avere un utilizzo del PC piacevole e alla portata di tutti...anche quando ad esempio ho ospiti in casa possono utilizzare benissimo il PC senza difficoltà, dico questo perchè quando utilizzavo Malware Defender l'unico che riusciva ad utilizzare il PC in casa ero io...gli ospiti ci rinunciavano :D Ciao
Ho cambiato piattaforma da poco più di una settimana.
Con essa, è variata radicalmente anche la mia configurazione di sicurezza che, allo stato, è cosi' strutturata:
7 64bit [Standard User + UAC]
EMET 2 [DEP/ASLR/SEHOP attivo][applicazioni protette: ie,firefox,...]
Sandboxie [free]
Guardo cmq con molto interesse tanto AppGuard 3 (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=276677) quanto GesWall 3, progetto del quale xò non si sa ancora nulla di concreto...
sampei.nihira
20-02-2011, 13:07
Norton DNS
Real Time: Avira,DropMyRights,Fw XP,EMET 2 (DEP,SEHOP,NullPage,HeapSpray,EAF on).
On demand: RVS,Sandboxie,Hijackthis.
Browser predefinito: Opera (Attiva plugin su richiesta,Javascript on/off in barra strumenti,WOT,Javascript HTTPS on,Disable Google Fade in).
Browser ausiliario:Chrome (WOT,Disable Google fade in,Flash Block,Chrome PDF Viewer,AdBlock,Click&Clean,SpeedDial,Personal Blocklist).
Snellita configurazione specie nel settore on demand,qualche modifica alle estensioni dei browser,uso di EMET 2 con applicazioni ancora in fase di scelta.
raga come antivirus uso antivir10 e va benone, come firewall vorrei installare comodo, mi spiegate cosa mi conviene? comodo firewall? o comodo internet security? il fatto che abbia anche lui un antivirus non puo creare qualche problema con antivir?
Romagnolo1973
20-02-2011, 13:47
raga come antivirus uso antivir10 e va benone, come firewall vorrei installare comodo, mi spiegate cosa mi conviene? comodo firewall? o comodo internet security? il fatto che abbia anche lui un antivirus non puo creare qualche problema con antivir?
non è la discussione giusta
guarda nella mia firma trovi la discussione di Comodo CIS, chiedi lì e comunque l'AntiVirus lo si esclude in installazione o si scarica non tutta la suite ma il solo FW+Hips :D
marcos86
20-02-2011, 14:30
Windows 7 con uac al massimo
Lasciato Avira per passare definitivamente a Comodo Internet Security
Malwarebytes Anti-Malware
Opera 11 (plugin attivati su richiesta) niente wot perchè lo odio
Comodo Dragon giusto per avere un browser alternativo
Hijack This
Disabilitati ie e wmp :stordita:
flaubert
21-02-2011, 20:03
Dual-Bot:
Windows Xp Prox64-Windows XP Pro x86
Realtime:
KIS 2011 11.0.2.556 eng con euristica al massimo e protezione interattiva OFF - Skin BigBang by Pipkin
On Demand:
-SUPERAntiSpyware Professional 4.49.1000
-MBAM
-Hitman Pro
-HijackThis
-Trojan remover
-DrWeb cureIt!
-Emsisoft emergency kit scanner
-Gmer
Browser:
Opera
Virtualizzazione:
Shadow Defender
Backup:
Shadow Protect Desktop edition + bootable cd recovery
Manutenzione SO:
-ccleaner
-Jv16 PowerTools
-regseeker
Per notebook: Windows 7 64 bit - Nod32 v.4.2.71 con Outpost Firewall Pro 7.0
Acronis True Image 2010 - PerfectDisk 11 Pro - Ccleaner.
Per desktop: Windows 7 64 bit - Eset Smart Security - Acronis True Image
2011 - PerfectDisk 11 Pro - Ccleaner.
Niente fronzoli di più.
arnyreny
22-02-2011, 08:46
Nuova configurazione
WINDOW 7 64 bit
Antivir personal 10
sandboxati con sandbox ie vettori di infezioni,p2p,browser,messenger,ftp
RETURNIL
ACRONIS 2010
browser CHROME 11 wot adblock e FIREFOX no script adblock
norton dsn...
;)
nel frattempo che risolvino il bug della sandbox manuale di comodo,
ho rimesso sandbox ie
e aggiornato chrome da 10 a 11:D
sampei.nihira
10-03-2011, 16:54
Norton DNS
Real Time: Avira,DropMyRights,Fw XP,EMET 2 (DEP,SEHOP,NullPage,HeapSpray,EAF on),SandboxIe.
On demand: Hijackthis.
Browser predefinito: Opera (Attiva plugin su richiesta,Javascript on/off in barra strumenti,WOT,Javascript HTTPS on,Disable Google Fade in).
Browser ausiliario:Chrome (WOT,Disable Google fade in,Flash Block,Chrome PDF Viewer,AdBlock,Click&Clean,SpeedDial,Personal Blocklist).
Disinstallato RVS,inserito Sandboxie di diritto nella protezione real time
Premetto che non ci sono state da allora modifiche sostanziali alla mia configurazione di sicurezza ma voglio spiegare più nel dettaglio la mia configurazione nei particolari.
Voglio anche premettere che io più che una protezione in real-time preferisco prediligere la "tutela dei dati" che secondo me alla fine è quella la vera sicurezza, quindi preferisco una configurazione poco impegnativa in real-time, molto leggera e che renda l'utilizzo del PC piacevole e senza perdere tempo in troppi settaggi configurativi come facevo un po di tempo fa, senza per questo però rinunciare alla totale sicurezza e tutela dei dati:
Virtualizzazione: VirtualBox della Oracle (che ho usato per testare programmi prima di installarli sul sistema reale)
Backups: Macrium Reflect free e l'ottima utility integrata di Windows 7 per creare immagini di sistema e i relativi rescue CD.
Tengo immagini di sistema periodicamente aggiornate (ogni mese circa) sul disco rigido USB esterno che tengo quasi sempre scollegato perchè lo uso esclusivamente per salvare immagini di sistema e copie dei dati più importanti (una vera sicurezza!). Per la precisione sono due le partizioni di cui creo periodicamente copie di backups: C:/(Windows) e D:/ (Dati: documenti, foto, video, archivi).
Varie: controllo account utenete impostato al livello più alto, firewall di Windows impostato con impostazione avanzata per i client P2P, Axcrypt per proteggere i dati sensibili con passwords, aggiornamenti vari, pulizie periodiche di cronologia esplorazioni e cookies, no passwords di accesso salvate sui browsers o servizi on-line.
Come vedete una configurazione leggera e facile in real-time ma con un'ottima tutela dei dati, con il vantaggio di avere un utilizzo del PC piacevole e alla portata di tutti...anche quando ad esempio ho ospiti in casa possono utilizzare benissimo il PC senza difficoltà, dico questo perchè quando utilizzavo Malware Defender l'unico che riusciva ad utilizzare il PC in casa ero io...gli ospiti ci rinunciavano :D Ciao
La configurazione è rimasta invariata, ho fatto solo due insignificanti modifiche:
1) Impostato IE come browser predefinito, ma non perchè credo sia più sicuro di Firefox ma per il semplice discorso che noto che ultimamente dopo vari aggiornamenti del sistema mi carica le pagine più velocemente rispetto a Firefox su Win 7 64 bit (guardo anche le mie comodità...un browser un po più veloce e con meno bugs mi fa comodo, anche se potrei andare un po a discapito della sicurezza)
2) Eliminato WOT su IE per il semplice e banale discorso di avere una barra strumenti in meno quindi con il vantaggio di recuperare un po di spazio verticale sullo schermo (una banalità ma io voglio lo schermo più libero possibile, quindi solo interfaccie compatte)...e anche questa modifica diciamo che è stata per comodità, il resto è rimasto invariato.
Su Firefox invece ho lasciato WOT, qui non mi da nessun fastidio perchè non è stata installata nessuna barra strumenti aggiuntiva che occupa spazio sul monitor, ma solo una icona aggiuntiva sull'interfaccia di Firefox :) . Ciao
arnyreny
22-03-2011, 12:32
Nuova configurazione
WINDOW 7 64 bit
microsoft essential security
RETURNIL
ACRONIS 2010
norton dsn...
;)
ho alleggerito la mia configurazione,
sostituendo il buon antivir con microsoft essential security:eek:
Draven94
22-03-2011, 15:47
Dual boot Windows 7 Ultimate x64 (20% di utilizzo) - Fedora 14 (80% di utilizzo)
Configurazione Windows:
- Web browser: Opera 10.63 (con l'aggiunta di adblock --> urlfilter)
- Backups: Acronis 2010
Per l'altro sistema tutto a default :p
Update:
Dual boot Windows 7 Ultimate x64 - Arch Linux
Configurazione Windows:
- Web browser: Opera 11 (con l'aggiunta di adblock --> urlfilter) + alcune extensions
- Backups: Acronis 2011
Windows xp sp3
Real time:
-F-secure internet security 2011
-Peerblock
On-demand
-SuperAntispyware free
-Emisisoft emergency kit
Others
-Returnil
-Sandboxie pro
-Spywareblaster
-Anvir task manager free
-Paragon drive backup
Fin'ora ottime impressioni.Saluti!
La configurazione è ancora rimasta invariata, ho fatto solo insignificanti modifiche:
siccome per la protezione in tempo reale punto molto sulla praticità (ma non ho ancora notato gravi vulnerabilità), massima semplicità d'uso, leggerezza e con una interazione quasi nulla da parte dell'utente, ho eliminato WOT e ho reimpostato l'UAC ai livelli di default (perchè meno invasivo).
Quindi diciamo che rispetto alla prima configurazione postata l'anno scorso in questa sezione ho alleggerito notevolmente...
Draven94
04-05-2011, 18:44
Update:
Dual boot Windows 7 Ultimate x64 - Arch Linux
Configurazione Windows:
- Web browser: Opera 11 (con l'aggiunta di adblock --> urlfilter) + alcune extensions
- Backups: Acronis 2011
In quanto a sicurezza su Windows ho ridotto di molto le mie pretese (considerando che lo utilizzo una volta ogni due settimane :p )
Dunque ecco i cambiamenti:
- Antivirus: MSE
- Firewall: quello integrato
Per il resto tutto come prima.
arnyreny
08-05-2011, 19:39
Nuova configurazione
WINDOW 7 64 bit
microsoft essential security
RETURNIL
ACRONIS 2010
norton dsn...
;)dopo i vari problemi che sta dando comodo ho deciso di stravolgere la mia configurazione mettendolo un po da parte:D
Nuova configurazione
WINDOW 7 64 bit
avira free
uac livello massimo di protezione,firewall window
RETURNIL
ACRONIS 2010,sandbox 3.54
browser CHROME 12 wot adblock e FIREFOX no script adblock
norton dsn...
Giux-900
09-05-2011, 02:12
Windows 7 Ultimate x64
- Antivirus: Avira Antivir Premium 10
- Firewall + HIPS: Comodo 5.4
- Web browser: Firefox 4 +abp+noscript
- Backups: Acronis
- Virtualizzazione: Microsoft VirtulaPC
- DNS: default
Solo che gli ultimi aggiornamenti di avira mi rallentano di molto la velocità di download.... e siccome fra pochi giorni mi scade la licenza(avevo i 6mesi gratis)..
vorrei sapere quale può essere una buona alternativa, anche a pagamento.
thanks
skbirkoff
09-05-2011, 14:34
Ciao a tutti!
Win Xp: Avast free - Firewall integrato (qualche modifica) + fw del router - immunizzazione file hosts (con Spybot) - browser Firefox con integrato un plugin anti-keylogger - varie ed eventuali (Winpatrol, Erunt, MBAM ecc. :D ) and last but not least: chiusura servizi/porte inutili come da blackviper.com
Ubuntu: nada :D
dopo i vari problemi che sta dando comodo ho deciso di stravolgere la mia configurazione mettendolo un po da parte:D...
Direi che anche tu come me hai "alleggerito drasticamente"...prima o poi va a finire sempre così :D
EDIT
La mia configurazione di sicurezza è invece rimasta ancora invariata, non ho intenzione di rinunciare ad MSE, ho solo aggiunto una chicca:
Navigazione anonima: Tor browser bundle "IT" (no-install), è lento ma estremamente sicuro (open source :p)...da usare sopratutto per quelle ricerche on-line in cui pretendiamo di lasciare meno tracce possibili.
marcos86
25-05-2011, 11:57
Direi che anche tu come me hai "alleggerito drasticamente"...prima o poi va a finire sempre così :D
Mi sa che qua sono l'unico che invece ha "appesantito" (sono una buona forchetta :D )
Windows 7 con uac al massimo
Lasciato Avira per passare definitivamente a Comodo Internet Security
Malwarebytes Anti-Malware
Opera 11 (plugin attivati su richiesta) niente wot perchè lo odio
Comodo Dragon giusto per avere un browser alternativo
Hijack This
Disabilitati ie e wmp :stordita:
Rimozione di CIS e installazione di BIS (non il serpente di robin hood ma bitdefender)
Il consueto malwarebytes
Opera e gli altri programmi sotto EMET
Sandboxie a disposizione ma lo uso praticamente solo per provare i programmi
da usare sopratutto per quelle ricerche on-line in cui pretendiamo di lasciare meno tracce possibili.
Una ricerca tipo questa (http://www.google.it/search?client=opera&rls=it&q=orsetti+coccolosi&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8&channel=suggest)
Sistema operativo = Windows 7 Home Premium x86
Antivirus= F-Secure Internet Security 2011
Antispyware/antimalware = Emsisoft Anti-Malware+Malwarebytes' Anti-Malware+Hitman Pro 3.5+SAS (tutti on-demand)
Browser= Opera+Fanboy's Adblock
arnyreny
25-05-2011, 12:23
EDIT
La mia configurazione di sicurezza è invece rimasta ancora invariata, non ho intenzione di rinunciare ad MSE, ho solo aggiunto una chicca:
Navigazione anonima: Tor browser bundle "IT" (no-install), è lento ma estremamente sicuro (open source :p)...da usare sopratutto per quelle ricerche on-line in cui pretendiamo di lasciare meno tracce possibili.
vorrei aggiungere solo pctools firewall ..perchè quello di window e' troppo ballerino:D
ps ho tolto comodo "che reputo uno dei migliori strumenti antimalware",perchè come tutti i soft di quel genere rallentava di un terzo il sist:eek: ema
Ripeto ancora che la mia configurazione è rimasta ancora invariata e dovendo scendere nei particolari dico che non mi baso e non mi fido solo della classica protezione firewall+antivirus...ci sono anche altre tecniche di navigazione ultrasicura che non necessitano di antivirus es. navigare tramite una live CD di Ubuntu oppure navigare con TOR browser installato su una macchina virtuale in cui è attiva la funzione di snapshot (es.VirtualBox o VMware)...sono tecniche che uso di rado perchè normalmente visito solo i soliti siti conosciuti ma alcune volte potrebbe anche essere necessario usare queste tecniche ultrasicure che per alcuni potrebbero essere considerate paranoiche (magari penserete "cosa nascondi i segerti della CIA? :D) ma almeno quì c'è la sicurezza che al 200% non diventeremo potenziali vittime di infezioni :p
arnyreny
25-05-2011, 18:56
Ripeto ancora che la mia configurazione è rimasta ancora invariata e dovendo scendere nei particolari dico che non mi baso e non mi fido solo della classica protezione firewall+antivirus...ci sono anche altre tecniche di navigazione ultrasicura che non necessitano di antivirus es. navigare tramite una live CD di Ubuntu oppure navigare con TOR browser installato su una macchina virtuale in cui è attiva la funzione di snapshot (es.VirtualBox o VMware)...sono tecniche che uso di rado perchè normalmente visito solo i soliti siti conosciuti ma alcune volte potrebbe anche essere necessario usare queste tecniche ultrasicure che per alcuni potrebbero essere considerate paranoiche (magari penserete "cosa nascondi i segerti della CIA? :D) ma almeno quì c'è la sicurezza che al 200% non diventeremo potenziali vittime di infezioni :p
Ot
non dubito che siano sicure le tecniche da te citate...ma chi si metterebbe a perdere tempo ad usarle...eppoi navigare tramite una virtualbox...pagando il prezzo delle prestazioni dimezzate...
cambiare la configurazione non e' sinonimo di seguire una moda ...ma sinonimo di perfezionamento in base alle proprie esigenze...ad esempio a casa posso fare anche a meno di una configurazione perche' non sono la cia come dici tu...ma sul notebook da lavoro gia' le esigenze cambiano...quindi siamo sempre alla ricerca di un buon compromesso tra velocità esigenza e sicurezza ...;)
fine Ot
Hai perfettamente ragione e condivido pienamente ciò che hai detto.
Ho solo citato una parte complementere della mia attuale mia configurazione (che qualche volta uso):p Ciao
sampei.nihira
27-05-2011, 18:42
Norton DNS
Real Time: Avira,DropMyRights,Fw XP,EMET 2.X,SandboxIe.
On demand: Hijackthis.
Browser predefinito: Opera (Attiva plugin su richiesta,Javascript on/off in barra strumenti,non accettare mai cookie,non inviare le info sul server di provenienza,WOT,disabilitazione reindirizzamento automatico in navigazione incognita).
Browser ausiliario: Chrome (BitDefender TrafficLight,WOT,Chrome PDF Viewer,AdBlock,SpeedDial,Click to play plugin).
Others:Filehippo Update Checker emetizzato e sandboxato.
Disinstallato Foxit Reader e rimosso dalla lista applicazioni EMET.
Sostituito con PDF-XChange Viewer inserito nella lista applicazioni EMET.
Disattivato il plugin con Chrome, preferisco,quando apro tale browser,il pdf Viewer interno.
Disinstallato Click & Clean per Chrome che ad ogni aggiornamento mi combina casini.....
luke1983
27-05-2011, 19:34
Computer:
http://s9.postimg.org/ix4msa7h7/conf.jpg (http://postimg.org/image/ix4msa7h7/)
http://valid.canardpc.com/cache/banner/1893003.png (http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1893003)
Sicurezza centralizzata in rete:
Router Netgear DGN2200v1 con Firewall attivo
Google DNS
Wi-Fi criptato con chiave, IP fissi a lista chiusa. DHCP disabilitato
Windows 10 Defender+Firewall
SpywareBlaster (solo immunizzazione browser)
Browser:
Chrome con estensioni:
AdBlock Plus
Utility:
UltraDefrag (Deframmentazione File)
Wise Care 365
Altro
Un po' di intelligenza durante l'uso del PC...
Questo è un riepilogo della mia configurazione:
Real Time: MSE + Windows firewall
Sistema operativo: Windows Seven x64
Varie: dual boot con Ubuntu, utility integrata di Seven per immagini di sistema periodiche salvate su hard disk USB (sempre scollegato), Tor browser bundle per navigazione sicura e anonima, no passwords salvate sui browsers o servizi on-line, HitmanPro per scansioni on-demand, AxCrypt per proteggere dati sensibili, Firefox con AdBlockPlus e IE con protezione monitoraggio attiva, Hijackthis per scansioni on-demand periodiche, ProcessExplorer e Svchost Viewer per controllare di tanto in tanto processi e servizi attivi, aggiornamenti puntuali di SO e softwares vari, VirtualBox con attiva la funzione di snapshot (per testare nuovi programmi e decidere se installarli o meno sul sistema reale...ma anche per navigare in sicurezza),uso di falsi indirizzi mail provvisori per testare nuovi servizi on-line (per evitare lo spam), nessun programma ad avvio automatico (solo MSE)...e il sistema è scattante e stabile :p
Questo è un riepilogo della mia configurazione:
Varie: dual boot con Ubuntu, utility integrata di Seven per immagini di sistema periodiche salvate su hard disk USB (sempre scollegato), Tor browser bundle per navigazione sicura e anonima, no passwords salvate sui browsers o servizi on-line, HitmanPro per scansioni on-demand, AxCrypt per proteggere dati sensibili, Firefox con AdBlockPlus e IE con protezione monitoraggio attiva, Hijackthis per scansioni on-demand periodiche, ProcessExplorer e Svchost Viewer per controllare di tanto in tanto processi e servizi attivi, aggiornamenti puntuali di SO e softwares vari, VirtualBox con attiva la funzione di snapshot (per testare nuovi programmi e decidere se installarli o meno sul sistema reale...ma anche per navigare in sicurezza),uso di falsi indirizzi mail provvisori per testare nuovi servizi on-line (per evitare lo spam), nessun programma ad avvio automatico (solo MSE)...e il sistema è scattante e stabile :p
:eekk:
bodyguard niente?:D
Romagnolo1973
29-05-2011, 19:17
per quelli che usano FileHippo Update e che ho visto sono molti, vi segnalo questo altro prodotto portable che è SUMO
http://www.kcsoftwares.com/index.php?download
scaricare la versione zip o 7zip, occhio non mettete la versione installabile che ha un adware (comunque indicato e per poter sopravvivere, visto che gli da i $$), mentre le versioni portable sono senza problemi
A me da risultati molto superiori a FileHippo che si sa indica solo i software che ha lui sul sito
Così poi ricambiamo le configurazioni e facciamo altre 10 pagine :-)
arnyreny
29-05-2011, 19:21
:asd:
luis fernandez
30-05-2011, 19:25
Browser predefinito: Opera (Attiva plugin su richiesta,Javascript on/off in barra strumenti,non accettare mai cookie,non inviare le info sul server di provenienza,WOT,disabilitazione reindirizzamento automatico in navigazione incognita).
Browser ausiliario: Chrome (BitDefender TrafficLight,WOT,Chrome PDF Viewer,AdBlock,SpeedDial,Click to play plugin).
ho 1 domanda:
non hai problemi di navigazione avendo impostato di non accettare mai i biscotti con opera?
sampei.nihira
30-05-2011, 19:46
ho 1 domanda:
non hai problemi di navigazione avendo impostato di non accettare mai i biscotti con opera?
Sò che non si potrebbe rispondere ma spero clemenza per una buona azione.
No,perchè all'occorrenza come su HW imposto i cambiamenti che vedi nell'immagine.
Pochi siti web necessitano di impostazione ancora meno restrittive (accettare tutti i cookie) di quella evidenziata.
Sempre con l'eliminazione all'uscita,ovviamente:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110530204325_cookie.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110530204325_cookie.JPG)
Chill-Out
31-05-2011, 07:46
ho 1 domanda:
Il 3D è dedicato solo alle configurazioni, per il tuo "problema" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23587361&postcount=1 <<<===
per quelli che usano FileHippo Update e che ho visto sono molti, vi segnalo questo altro prodotto portable che è SUMO
http://www.kcsoftwares.com/index.php?download
scaricare la versione zip o 7zip, occhio non mettete la versione installabile che ha un adware (comunque indicato e per poter sopravvivere, visto che gli da i $$), mentre le versioni portable sono senza problemi
A me da risultati molto superiori a FileHippo che si sa indica solo i software che ha lui sul sito
Ho aggiunto questo software da te consigliato (Sumo portable) alla mia attuale configurazione di sicurezza, che è questa:
e devo dire che è davvero superiore a File Hippo Update Checker per due motivi: 1° perchè ti trova davvero tutti gli aggiornamenti 2° perchè è portable quindi non richiede installazione. L'unico neo è che non specifica quali sono gli aggiornamenti beta quindi mi vede Firefox 4 come software da aggiornare...ma trova davvero tutto, anche aggiornamenti di softwares poco usati dalla maggior parte degli utenti.
Ho provato anche la versione che si installa, e devo dire che contiene un bel po di adware :D (nulla di preoccupante dopotutto...rischio basso). Ciao
flaubert
31-05-2011, 19:02
Windows 7x64
Realtime:
-KIS 2012 Beta 12.0.0.374
-Kaspersky password manager v5.0.0.147(antikeylogger)
OnDemand:
-MalwareBytes Anti-Malware Pro
-SuperAntiSpyware Pro
-Hitman Pro
-EEK
-Spydll remover
-HijackThis
Browser:
IE9 predefinito:modifiche apportate esclusivamente via KIS 2012 dopo esame delle eventuali "vulnerability"
Utility:
-System mechanic Professional
-CCleaner
-Registry reviver
-Driver reviver
-Total uninstall Pro
-Raxo Perfect disk
-Shadow Protect
-Platinum Hide IP
-BlueScreenViewer
-Autoruns
-Easeus partition master
-Secunia
-VMware Workstation
luigiivs
15-06-2011, 10:09
Avira Antivir Free
Comodo CIS 5.4 con Firewall, Defense+
Comodo Sandbox solo manuale
Prevx
Norton Dns + Firewall sul router
MalwareBytes Anti-Malware
SuperAntiSpyware
OTL Antirootkit
GMER
NPE
a2HiJackFree
Browser:
Chrome con estensioni:
Traffic Light
WOT
AdBlock
Bye.
maxx1973
17-06-2011, 08:12
Sistema operativo:
Windows Seven Ultimate 64 bit
Protezione Realtime:
-Avira (free)
-Webroot beta (Prevx 4)
-Malwarebytes PRO
Firewall:
Firewal Windows
Firewall su hag
Firewall su router in cascata
Scanner OnDemand:
-SuperAntispyware free
-Emisisoft emergency kit
-Spybot
-Sophos antirootkit
-Gmer
-SanityCheck
Browser:
Firefox 4 + Adblock Plus
IE 9 (da non usare :) )
Utility:
-CCleaner
-Autoruns
-Curports
-Process Explorer
-VMware Workstation (Xp sp3)
-Acronis True Image Home 2010
-Easy Recovery Pro
Protezione password:
Password scritte su un foglio di carta messo in un cassetto chiuso a chiave :asd:
Windows Defender disabilitato
xcdegasp
17-06-2011, 08:34
Sistema operativo:
Windows Seven Ultimate 64 bit
Protezione Realtime:
-Avira (free)
-Webroot beta (Prevx 4)
-Malwarebytes PRO
Firewall:
Firewal Windows
Firewall su hag
Firewall su router in cascata
Scanner OnDemand:
-SuperAntispyware free
-Emisisoft emergency kit
-Spybot
-Sophos antirootkit
-Gmer
-SanityCheck
Browser:
Firefox 4 + Adblock Plus
IE 9 (da non usare :) )
Utility:
-CCleaner
-Autoruns
-Curports
-Process Explorer
-Easy Recovery Pro
Protezione password:
Password scritte su un foglio di carta messo in un cassetto chiuso a chiave :asd:
il firewall di windows è inutile nella tua configurazione perchè svolge lo stesso controllo degli altri due, all'interno del pc serve un firewasll che analizzi le interazioni tra file e servizi impedendole se queste non sono riconosciute dall'utente, quindi ti serve un firewall di terze parti, tra i free (ottimi prodotti) puoi scegliere tra:
comodo-firewall (inglese), privatefirewall (inglese), online armor-free (inglese e italiano), pc tools firewall (credo solo inglese)
in realtime secondo me ne hai anche fin troppi, malwarebytes lo terrei solo come scansioni pianificate quindi con il realtime disabilitato.
maxx1973
17-06-2011, 08:48
il firewall di windows è inutile nella tua configurazione perchè svolge lo stesso controllo degli altri due, all'interno del pc serve un firewasll che analizzi le interazioni tra file e servizi impedendole se queste non sono riconosciute dall'utente, quindi ti serve un firewall di terze parti, tra i free (ottimi prodotti) puoi scegliere tra:
comodo-firewall (inglese), privatefirewall (inglese), online armor-free (inglese e italiano), pc tools firewall (credo solo inglese)
in realtime secondo me ne hai anche fin troppi, malwarebytes lo terrei solo come scansioni pianificate quindi con il realtime disabilitato.
Ciao, per il real time in effetti mi era venuto il dubbio di averne troppi :)
Provo a disabilitare Malwarebytes e lo lascio solo per le scansioni programmate.
Per il firewall, tra quelli che mi hai segnalato, quel'è quello meno invadente? Nel senso che avevo provato per un periodo Comodo (per me molto valido); ma nella fase di apprendimento, quando ci sono molte notifiche, ho rischiato il linciaggio da parte della mia fidanzata :)
Per questo mi ci vorrebbe qualcosa che passa quasi inosservato.
Grazie
xcdegasp
17-06-2011, 10:17
è un requisito che ho cercato anche io da un anno a questa parte e sono estremamente soddisfatto di privatefirewall, insuperabile da questo punto di vista ed è freeware in qualsiasi ambito.
come sicurezza siamo sempre al vertice anche con i migliori prodotti commerciali.
maxx1973
17-06-2011, 10:31
è un requisito che ho cercato anche io da un anno a questa parte e sono estremamente soddisfatto di privatefirewall, insuperabile da questo punto di vista ed è freeware in qualsiasi ambito.
come sicurezza siamo sempre al vertice anche con i migliori prodotti commerciali.
Benissimo, questo è un gran consiglio :)
Essendo a questo punto un requisito fondamentale, prendo il suggerimento al volo e (appena torno a casa da lavoro :mc: ) provo privatefirewall.
Poi torno a postare la nuova configurazione di sicurezza aggiornata.
Grazie ancora.
luigiivs
17-06-2011, 14:20
Vedo che nessuno cripta i file importanti. Secondo me quella è la prima protezione.
Io nascondo le cartelle private con Folder Hidden.
Bye.
Draven94
17-06-2011, 16:30
In quanto a sicurezza su Windows ho ridotto di molto le mie pretese (considerando che lo utilizzo una volta ogni due settimane :p )
Dunque ecco i cambiamenti:
- Antivirus: MSE
- Firewall: quello integrato
Per il resto tutto come prima.
Riassumo un pò la mia configurazione visto il recente ritorno di fiamma su W7 :D
-antivirus: MSE
-firewall: quello integrato ma con protezione avanzata (bidirezionale)
-altro: EMET, sandboxie, shadow defender
-backups: ATI 2011
-web browser: Opera (con varie estensioni) + urlfilter
-gestione passwords: keepass
maxx1973
17-06-2011, 16:50
CIao a tutti, posto la mia configurazione modificata su coonsiglio di xcdegasp:
Sistema operativo:
-Windows Seven Ultimate 64 bit
Protezione Realtime:
-Avira (free)
-Webroot beta (Prevx 4)
Firewall:
-Private Firewall
-Firewall su hag
-Firewall su router in cascata
Scanner OnDemand:
-Malwarebytes PRO
-SuperAntispyware free
-Emisisoft emergency kit
-Spybot
-Sophos antirootkit
-Gmer
-SanityCheck
Browser:
-Firefox 4 + Adblock Plus
-IE 9 (da non usare :) )
Utility:
-CCleaner
-Autoruns
-Curports
-Process Explorer
-Easy Recovery Pro
Protezione password:
Firewall di Windows disattivato
arnyreny
17-06-2011, 18:36
pc tools firewall (credo solo inglese)
Ciao Mod
pc tools firewall e' anche in italiano;)
Romagnolo1973
17-06-2011, 19:09
anche CIS ehh :Prrr:
xcdegasp
17-06-2011, 20:39
grazie ad entrambi per aver spianato la mia lacuna :p la vecchiaia e il bisogno di ferie porta questi scherzi :Prrr:
Una configurazione di sicurezza possibile che raggruppa la maggior parte delle tecniche di difesa oggi note
Sistema operativo:
-qualsiasi windows
Protezione Realtime:
-Avira - Avast (free) = AV classici. Con Avast c'è anche la sandbox
-Prevx 3.0 = AV euristico con CIS
-Comodo live PC & Cloud = AV Cloud
-returnil = AV virtualizzatore di SO
I 4 non sono incompatibili
Firewall:
-firewall a scelta (zone alarm, comodo, online armor, ecc...); con Comodo c'è anche la sandbox
-Defence Wall = permette di definire applicazioni trusted, untrusted e bloccate, eseguendo le untrusted dentro una sua sandbox.
Pro: possibilità di accedere a diversi database e filosofie di scansione senza appesantire il sistema o senza creare conflitti fra AV che diminuiscono la sicurezza.
Contro: inutile avere 4 sandbox
Curioso: Sandbox multiple = un programma lanciato dentro una sandbox eseguita dentro una sandbox?! Chissà che succede.
arnyreny
19-06-2011, 23:38
Nuova configurazione
WINDOW 7 64 bit
avira free
RETURNIL
ACRONIS 2010,sandbox 3.54
norton dsn...
WINDOW 7 64 bit
prevx 4 beta
RETURNIL
norton dsn...
PC lavoro (notebook):
7 Home Premium 64bit
SUA, UAC [max]
EMET
Microsoft Security Essentials [perchè il PC sarà condiviso con un'altra persona]...
Google Chrome
PS: la password di amministratore è custodita SOLO dal sottoscritto...:Prrr:
PC fisso:
nè più nè meno quello che risulta in firma...
Alex-Lemour
27-07-2011, 08:38
Mia config per ora è:
Dual boot ubuntu/W7.
Su w/7
Antivirus: Avast
On demand: Malwarebytes.
Firewall: windows7 firewall
Difesa HIPS: commodo
Browser FF e plug ins: noscript, ghostery, better defend, keyscrambler, ssl, wot.
Gestione di password remoto per quelle meno importanti.
Password a memoria per quelle importanti.
Cantiere sempre aperto.
Quakeman
09-08-2011, 20:50
Sistema Operativo:
Windows Seven Ultimate 64 Bit Italiano
UAC, Defender e FW Windows disattivati
Comodo CIS 5 con Firewall, Defense+ e AntiVirus (No SandBox)
MalwareBytes AntiMalware
Browser:
Mozilla Firefox con estensioni:
Adblock plus
NoScript
LastPass
flaubert
12-08-2011, 20:02
PC1:windows 7 ultimate x64:KIS 2012
PC2:windows XP Pro: onlain armor ++
On demand su entrambi i pc:
-hitman pro
-emsisoft emergency kit
-malwarebytes pro
-Superantispyware Pro 5
Test anti-virali eseguiti in tutta tranquillità grazie all'uso di SHADOW USER PROFESSIONAL.
arnyreny
22-08-2011, 13:17
Nuova configurazione
WINDOW 7 64 bit
prevx 4 beta
RETURNIL
norton dsn...
sono ritornato a comodo internet securty
che ha migliorato la protezione per i 64 bit
in piu' ho eliminato wot per affidarmi a bitdefende rtrafficlight:sofico:
Windows xp sp3
Real time:
-Avira Premium Security Suite
-Peerblock
On-demand
-SuperAntispyware free
-Emisisoft emergency kit
Others
-Returnil
-Sandboxie pro
-Spywareblaster
-Anvir task manager free
-Paragon drive backup
Se tutto va bene per 6 mesi dovrei stare lontano da questo thread.:D
luigiivs
31-08-2011, 11:08
sono ritornato a comodo internet securty
che ha migliorato la protezione per i 64 bit
in piu' ho eliminato wot per affidarmi a bitdefende rtrafficlight:sofico:
Ho una configurazione molto simile ma con Prevx 3 installato.
Ti trovi bene con Prevx 4?
Ho letto di alcuni forumisti non soddisfatti.
Ciao.
arnyreny
31-08-2011, 12:07
Ho una configurazione molto simile ma con Prevx 3 installato.
Ti trovi bene con Prevx 4?
Ho letto di alcuni forumisti non soddisfatti.
Ciao.
prev4 e' ancora in beta ...grossi problemi non ne ho avutoi ...per altre domande su prevx 4 ti ramando qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2366076
mentre su suggerimenti per una buona configurazione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681&page=205
;)
luigiivs
31-08-2011, 15:27
prev4 e' ancora in beta ...grossi problemi non ne ho avutoi ...per altre domande su prevx 4 ti ramando qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2366076
mentre su suggerimenti per una buona configurazione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681&page=205
;)
Grazie mille.
sampei.nihira
31-08-2011, 20:27
Romagnolo1973
05-09-2011, 10:43
Computer Fisso: AMD Athlon64 3200+; M/B Asus A8NVM/PVG; Ram 3GB; NvidiaGeforce6150LE; NvidiaNForce430; Router Dlink604T
Sistema Operativo:
Windows Seven Ultimate 64 Bit SP1 Italiano/Portoghese
Alcuni servizi Windows disabilitati usando Vista Service Optimizer Portable
UAC, Defender e FW Windows disattivati (ci pensa CIS)
Comodo CIS 5 a 64bit con FW e Defense+ (No SandBox, No Antivirus)
Avast 6 Free (settato al massimo in euristica e con attivi solo i moduli Protezione File System - Protezione Script - Protezione Comportamento - Autosandbox)
NortonDNS
HitMan Pro Free con scansione ad ogni avvio preimpostata
MalwareBytes Antimalware Free con cui faccio una scansione completa a stagione
Emsisoft Emergency Kit portable (a2emergencykit + Blitzblank + a2Hijackfree) che uso una volta l’anno o quasi
Dysinternals TCPView
File Hippo Update Checker Portable + SUMO Updater Portable per il controllo degli aggiornamenti vari, ho quindi bloccato con CIS tutte le uscite per aggiornamento dei vari programmi perchè non servono più
TrueCrypt Portable con cui ho criptato una partizione con tutti i dati personali
Sumatra PDF Reader, considerando che la metà o più dei virus sfrutta vulnerabilità Adobe usare Sumatra lo ritengo un modo per aumentare la sicurezza del pc
SoftMaker Office 2008 Free, idem come sopra, poichè alcuni virus sfruttano le debolezze di M$ Office, usare questa suite completa, leggera, free e poco conosciuta la intendo una protezione aggiuntiva del pc
Browser:
Opera Next Portable senza estensioni che uso a volte per sfizio e che comunque tengo aggiornata all’ultima release disponibile
Chromium con estensioni:
AdBlockPlus
Click&Clean
LastPass
ClickToPlay attivato da "about:flags" per il blocco dei contenuti flash e javascript
Pagina di ricerca Google SSL
Utility Varie:
Ccleaner
ImgBurn Portable
Puran Defrag Free
Advanced Uninstaller Free
HWiNFO64 Portable
Process Hacker Portable
Bandizip
Netbook: Lenovo S205 schermo 11,6" su piattaforma Amd Zacate con cpu E-350, gpu Radeon Hd6310; Ram 3gb, HD Hitachi 320Gb
Sistema Operativo:
Windows Seven Home Premium 64 Bit SP1 Italiano
Alcuni servizi Windows disabilitati usando Vista Service Optimizer Portable
UAC settato al massimo
Defender disabilitato
FW Windows attivo e impostato sul controllo anche in uscita, abbinato a Windows Firewall Notifier e settato per bloccare tutto ciò che non ha una regola sia in entrata che in uscita, aggiunte regole restrittive per winupdate, browser, torrent ...
Avast 6 Free (settato al massimo in euristica e con attivi solo i moduli Protezione File System - Protezione Script - Protezione Comportamento - Autosandbox)
NortonDNS
HitMan Pro Free
Emsisoft Emergency Kit portable (a2emergencykit + Blitzblank + a2Hijackfree)
Sysinternals TCPView
File Hippo Update Checker Portable + SUMO Updater Portable per il controllo degli aggiornamenti vari
Sumatra PDF Reader
SoftMaker Office 2008 Free
Browser:
Opera Next Portable
Chromium con estensioni:
AdBlockPlus
Click&Clean
LastPass
ClickToPlay attivato da "about:flags" per il blocco dei contenuti flash e javascript
Pagina di ricerca Google SSL
Utility Varie:
Ccleaner
Puran Defrag Free
Advanced Uninstaller Free
HWiNFO64 Portable
Process Hacker Portable
Bandizip
WinCDEmu Portable per il montaggio ISO non avendo il lettore dvd sul netbook
Keriver 1 Click Restore Free per i punti di ripristino
Sul netbook che alla fine è comunque più potente del mio pc fisso, non ho nulla di privato né vi svolgo operazioni delicate di trading o altro, quindi sono stato su una configurazione più soft preferendo la leggerezza e la semplicità d’uso alla sicurezza.
Quando poi Webroot SecureAnywhere sarà definitivo, lo vedo davvero benissimo sui netbook grazie alla sua leggerezza e semplicità.
Segnalo per chi volesse approfondire come spunto alcuni programmi non famosi ma che ritengo utilissimi, che ho inserito sui miei pc e sopra già menzionati:
Keriver 1 Click Restore Free (http://www.keriver.com/oneclick_free.html): funziona senza dover creare cd o chiavette bootable, si avvia subito dopo il bios e ha una schermata simile a quella del grub linux dove cliccando la freccia si può andare al restore o a creare un punto di ripristino nuovo (incrementale o differenziale pure), tale schermata la si può skippare cliccando invio e quindi sostanzialmente non ritarda il tempo di boot, inoltre cosa unica non ha servizi attivi nel sistema (Macrium, Acronis e tutti gli altri hanno invece un servizio sempre attivo tra quelli di windows). Di una semplicità imbarazzante serve solo un clic come dice il nome stesso e davvero indispensabile sui netbook in particolare (ma anche sugli altri pc) perchè anche in caso di disastro con cancellazione di C non richiede supporti cd o chiavette per funzionare, ovviamente l’immagine di ripristino deve essere su altra partizione o su hd esterno.
Vista Service Optimizer Portable (http://www.softpedia.com/get/PORTABLE-SOFTWARE/System/System-Enhancements/Vista-Services-Optimizer-Portable.shtml): nonostante il nome funziona benissimo anche su Seven 64bit. Permette in pochi istanti di disattivare molti servizi inutili M$ semplicemente rispondendo a qualche domanda (solo in inglese però) ed agendo di conseguenza. Si possono poi disattivare altri servizi a mano e fare il backup sia di una situazione iniziale che di quella definitiva.
Puran Defrag Free (http://www.puransoftware.com/Puran-Defrag-Download.html): deframmentatore che fa un lavoro davvero ottimo e certosino con funzioni interessanti come l’ottimizzazione, il riempimento dei settori iniziali dell’HD e la prevenzione della frammentazione in base ad un algoritmo proprietario. Si possono impostare defrag settimanali o mensili automatici. Degna di nota la funzione di defrag al boot che permette di sistemare anche i file di sistema che diversamente restano frammentati visto che il sistema è in uso quando deframmentate. Un toccasana per gli HD, un po’ lento la prima volta ma poi col tempo migliora sensibilmente diventando quasi rapido quanto auslogic ma con risultati di molto migliori. Non installate Babylon o altri software che vi proponesse durante l'installazione.
Advanced Uninstaller Free (http://www.softpedia.com/get/Tweak/Uninstallers/Advanced-Uninstaller-FREE.shtml) : l’unico disinstallatore free che è in grado di vedere e disinstallare anche i programmi nativamente a 64bit. Ha anche una funzione di monitoraggio che se attivata prima della installazione di una applicazione ne consente una disinstallazione sostanzialmente perfetta facendone un clone free di Revo Uninstaller Pro.
SUMo Updater Portable (http://www.kcsoftwares.com/index.php?download): controlla gli aggiornamenti dei programmi presenti sul pc, per la portable che è la preferibile basta scaricare il file zip. A differenza di FileHippo si basa su una comunità di "smanettoni"che è anche numerosa, quindi l’insieme di applicazioni monitorate è vastissimo, lo si può anche impostare perchè analizzi anche altre cartelle e quindi se come me si ha sul pc una cartella di programmi portable consente di controllarli in pochi secondi.
Windows Firewall Notifier (http://wokhan.online.fr/progs.php?sec=WFN): cliccare sulla bandierina USA in alto a destra per vedere il programma, diversamente vedete una pagina vuota. Sta a metà strada tra una interfaccia grafica per il FW di windows e Windows7FirewallControl, ha il pregio però di pesare zero sul sistema e di non avere servizi propri, inoltre lo si disinstalla semplicemente cancellandolo. Una volta attivato imposta il FW di Seven in modo da non permettere entrate o uscite a programmi non regolamentati da noi, quando qualcosa vuole uscire ci fornisce un avviso e le scelte sono permettere , bloccare, permettere una volta, bloccare una volta. Semplice e ideale per chi non vuole sbattersi nel fare regole apposite, io poi le regole le ho fatte più restrittive per pochi programmi e il resto è bloccato e uso il Notifier più per controllare quali applicazioni cercano di uscire.
Softmaker Office 2008 Free (http://www.softmakeroffice.com/): softwarehouse tedesca che ogni 2 anni mette a disposizione gratuitamente la sua suite office meno recente. Si tratta di un ottimo programma, leggerissimo, si apre in un secondo, completo (legge docx, xlsx, pps, ppt) e in italiano sia l’interfaccia che il dizionario. Ha una compatibilità con i file Microsoft superiore ad altri, salva in formato MSOffice oppure odt basta impostarlo, permette anche di salvare in PDF quindi davvero nessun problema se inviate qualcosa a colleghi o amici. Lo si può rendere portable usando un suo tool dopo averlo installato (con returnil quindi è possibile creare il portable facilmente), occupa solo 60 mega di hd (80mb con il suo service pack installato (http://www.softmaker.com/english/servold_en.htm) che consiglio). L’unica debolezza sta nella mancanza di un DataBase simile ad Access e nella lettura dei relativi file accdt e accdb, Softmaker può solo creare o leggere DB in formato dbf ormai poco usato, ma per un computer casalingo non è una gran perdita. Anche la mancanza di un client email è facilmente risolvibile usando per questo scopo Thunderbird.
Bandizip (http://www.bandicam.com/bandizip/screenshot/): compressore e decompressore di file che trovo davvero interessante. Penso di essere stato il primo non asiatico ad usarlo, è giovane come progetto ma promette bene, il programma è sia a 32 che a 64bit, decide lui quale avviare in base al vostro sistema. Ha delle features uniche che gli altri non hanno, come potete vedere dal link che ho messo presenta l'anteprima dei file senza dover aprire l'archivio per capire se ci sono file sparsi o una cartellina, cosa che ho sempre chiesto agli altri gestori ma senza trovarla. Inoltre ha la funzione di Estrazione Automatica, ovvero se dentro c'è un solo file lo estrai, se sono più file si occupa lui di fare in autonomia la cartella per contenerli. Decomprime e gestisce i formati più comuni (ISO comprese) e comprime in Zip, 7Zip e anche *.exe autoestraente per inviarlo a chi non ha un gestore di archivi sul pc, coprendo così la totalità degli utenti. La traduzione in Italiano l'ho fatta io e la trovate qui (http://www.bandicam.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=215). basta mettere il file nella cartella "lang" del programma stesso. Consiglio di impostare il menù a cascata così da non occupare troppe righe del menù contestuale da tasto destro. Magari atri sono più veloci e aprono anche archivi in altri formati particolari ma le sue caratteristiche uniche me lo hanno fatto preferire. Vediamo come cresce, sti cinesi son tremendi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.