PDA

View Full Version : Vendola (RC): Sanità gratuita anche per i clandestini

Pagine : [1] 2

NeroCupo
01-08-2008, 08:08
Link alla notizia: QUI (http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/31-Luglio-2008/art33.html)
Chi è Vendola: QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/Nichi_Vendola)

Commento alla notizia: se li paghi lui, di tasca propria, i clandestini, come se la sanità italiana non ci spremesse già come limoni :mad:

Immagino già le offerte all'estero:
Ore 6:00 Partenza da Durazzo
Ore 10:00 Arrivo a Bari e ricovero in day hospital
Ore 13:00 Pranzo al sacco
Ore 15:00 Visita Duomo San Nicola e attrattive bari
Ore 18:00 Assaggio prodotti tipici
Ore 19:00 Ultima visita dal medico e ricetta rossa per eventuali acquisti gratuiti in farmacia
Ore 20:00 Ritorno a casa
Ore 23:00 Arrivo a casa e smercio prodotti farmaceutici

Totale 200,00 € (bambini gratis o si buttano dal motoscafo) :muro: :muro: :muro:

NeroCupo

Dj Ruck
01-08-2008, 08:16
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

L'unico commento per queste sparate

alarico75
01-08-2008, 08:16
Uguale scasso della sanita' regionale.
Direi che il governo ha il dovere di intervenire prima di trovarsi una voragine nei conti.
Solo un annuncio o una legge varata dalle regione?

Oh mamma e' vero! Povere finanze regionali!

sider
01-08-2008, 08:17
Cosa mi tocca leggere. Già, lasciamoli morire per strada, non pagano il ticket.

Dj Ruck
01-08-2008, 08:19

Non ci vengono qui.

alarico75
01-08-2008, 08:20

No per carita' paghiamogli tutte le cure,cosi' scassiamo il bilancio dello Stato,per non avere nulla in cambio!

Idea geniale,quando ci sono le elezioni in regione che cambia faccia?

PS:Possiamo mandare le pattuglie direttamente in ospedale,cosi' i clandestini li arrestano sul posto, e salviamo la sanita' pubblica.

cocis
01-08-2008, 08:20
http://img246.imageshack.us/img246/8002/nanolodour6.gif

Capozz
01-08-2008, 08:24
Ma si, diamogli anche una bella villetta con vista mare e una bella station wagon, che fanno più figli di noi :asd:

evelon
01-08-2008, 08:25

L'italia può permettersi di curare tutti i malati del mondo ?

Perchè con norme del genere cosa impedisce al congolese o al cingalese di prendere un'aereo, venire, farsi curare dal generoso popolo italiano gratis e magari portare pure la nonna che "sta tanto male poverina" ?

Io toglierei anche l'assistenza ospedaliera (che, ricordo a tutti, è GRATIS per tutti i clandestini/irregolari/criminali vari etc..)

evelon
01-08-2008, 08:29
No per carita' paghiamogli tutte le cure,cosi' scassiamo il bilancio dello Stato,per non avere nulla in cambio!

Idea geniale,quando ci sono le elezioni in regione che cambia faccia?

PS:Possiamo mandare le pattuglie direttamente in ospedale,cosi' i clandestini li arrestano sul posto, e salviamo la sanita' pubblica.

Mi sà che non sai come funziona...

La sanità E' già ora gratis per tutti.

Hai mai sentito parlare dei "viaggi della salute"?

Già ora da tutta europa (specie dai paesi dell'est) vengono, si presentano con varie patologie ai nostri ospedali (di norma al pronto soccorso) e si fanno curare gratis, ricoveri e medicine compresi, a nostre spese.

Col visto turistico, clandestini o altro non importa.

E c'è una precisa legge che VIETA ai sanitari di denunciare un clandestino alle FdO.
Se lo fanno sono denunciabili a loro volta...
no comment..e poi si parla dei costi della sanità...

nomeutente
Proposta giusta, ma da contestualizzare in una più ampia riforma della sanità: per garantire più servizi bisogna smetterla di buttare soldi per i raccomandati.

Dj Ruck
http://img246.imageshack.us/img246/8002/nanolodour6.gif

C'è chi accusa i destri del forum di fare tifo da stadio...

...questo e centinaia di altri post (scritti da sinistri), confermano un'altra cosa...il bue chiama cornuto all'asino...LOL

the_joe
01-08-2008, 08:30

Appunto, non capisco tutto lo scandalo........

Evidentemente in Italia abbiamo il problema di gestire l'immigrazione e leggi inadeguate per farlo così si creano i paradossi di avere un numero spropositato di immigrati considerati "clandestini" ma che hanno un lavoro, una casa ed una famiglia più o meno regolari, fintanto che non ci sarà un GOVERNO SERIO che faccia LEGGI SERIE E COERENTI, tutto il resto sarà demagogia, è evidente che non si possono far MORIRE LE PERSONE, così un clandestino o meglio una PERSONA che si trovi in stato di necessità DEVE ESSERE CURATA.

Dj Ruck
01-08-2008, 08:30
Proposta giusta, ma da contestualizzare in una più ampia riforma della sanità: per garantire più servizi bisogna smetterla di buttare soldi per i raccomandati.

Proposta INGIUSTA perchè questi clandestini non devono venire in Italia e io con i miei soldi gli devo pagare le cure.
Chi è favorevole apra un conto in banca e raccoglie tutti i soldi e gliela paga. Io NO.

the_joe
01-08-2008, 08:32
Proposta INGIUSTA perchè questi clandestini non devono venire in Italia e io con i miei soldi gli devo pagare le cure.
Chi è favorevole apra un conto in banca e raccoglie tutti i soldi e gliela paga. Io NO.

Spero sinceramente che nella tua vita non ti trovi mai in stato di necessità in mezzo a gente che la pensa come te.

Dj Ruck
01-08-2008, 08:35
Spero sinceramente che nella tua vita non ti trovi mai in stato di necessità in mezzo a gente che la pensa come te.

What? FOrtunatament eio sarei il primo a dare cure e accoglienze al prossimo. Ma non a tutti e a chi poi usufruirebbe questa proposta per altri fini. (Tipo il portarsi tutta la famiglia dietro ecc ecc)
Io non vado a fare il clandestino. Io me ne sto nel mio paese e pago le tasse affinchè la sanità mi curi nel caso in cui ne abbia bisogno.
Io non devo pagare chi viene qua, clandestinamente, le sue cure.
CHissà quali conseguenze avrebbe questa proposta cadaverica.

Tefnut
01-08-2008, 08:39
resta un problema di fondo: noi possiamo salvare tutte le persone del mondo?

Fides Brasier
01-08-2008, 08:40
What? FOrtunatament eio sarei il primo a dare cure e accoglienze al prossimo. Ma non a tutti e a chi poi usufruirebbe questa proposta per altri fini. (Tipo il portarsi tutta la famiglia dietro ecc ecc)
Io non vado a fare il clandestino. Io me ne sto nel mio paese e pago le tasse affinchè la sanità mi curi nel caso in cui ne abbia bisogno.
CHissà quali conseguenze avrebbe questa proposta cadaverica.tu paghi le tasse e la sanita' anche per gli italianissimi imprenditori che "fanno girare l'economia" e le tasse, invece di pagarle, le evadono :D
a me questo non piace, ma preferisco pensare a una sanita' che offre a tutti la possibilita' di vivere ed essere curati, anche a chi evade le tasse e ai clandestini.

Dj Ruck
01-08-2008, 08:42
tu paghi le tasse e la sanita' anche per gli italianissimi imprenditori che "fanno girare l'economia" e le tasse, invece di pagarle, le evadono :D
a me questo non piace, ma preferisco pensare a una sanita' che offre a tutti la possibilita' di vivere ed essere curati, anche a chi evade le tasse e ai clandestini.

Nemmeno a me piace, ma non ci posso fare nulla.
Altra questione sono i clandestini.

Non giriamo la frittata a proprio comodo.

nomeutente
01-08-2008, 08:44

Ha già risposto The_joe che quoto interamente: in Italia i clandestini sono tali solo perché abbiamo leggi incoerenti e restrittive che impediscono a onesti lavoratori di essere regolarizzati e pagare le tasse.
Quindi il problema si risolve facendo una sanatoria immediata di tutti i clandestini che sono in Italia da un tempo ragionevole. Se poi volete chiudere le frontiere se ne può discutere, ma lo stato _attuale_ è ben diverso da quello che la legge finge che ci sia e questo è un _fatto_ incontrovertibile, per cui è inutile che ne stiamo a discutere.

Inoltre trovo agghiacciante che un cattolico che si risente quando uno esprime una modesta critica sul papa si trovi a sostenere una posizione così disumana: capisco Evelon che è un utilitarista (spero non si risenta per l'etichetta perché non ho intenzioni polemiche ma è solo per dare una definizione a spanne delle sue posizioni) ma tu sei cattolico, quindi dovresti avere la coerenza di giudicare i clandestini come esseri umani prima di tutto e anteporre la loro vita al tuo lusso (perché, diciamoci la verità, non è che per dare la sanità ai clandestini ti devi togliere il pane di bocca). In alternativa puoi smettere di dichiararti cattolico... vedi tu.

Fides Brasier
01-08-2008, 08:47
Nemmeno a me piace, ma non ci posso fare nulla.
Altra questione sono i clandestini.

Non giriamo la frittata a proprio comodo.non ci possiamo fare nulla nemmeno per i clandestini, perche' una volta che sono nel nostro territorio io personalmente trovo un orrore che si dica a una persona "sei clandestino?, allora non sei una persona degna di essere curata, crepa!"
e magari dieci metri piu' in la' c'e' un'altra persona che vive nel benessere perche' evade le tasse, e tu ed io gli paghiamo le cure gratis se ha un incidente con il suo ferrari.
mi spiace ma io non faccio distinzioni, per me una persona e' una persona e come tale ha diritto di vivere e di essere curata se ne ha bisogno.

das
01-08-2008, 08:47
Ha già risposto The_joe che quoto interamente: in Italia i clandestini sono tali solo perché abbiamo leggi incoerenti e restrittive che impediscono a onesti lavoratori di essere regolarizzati e pagare le tasse.
Quindi il problema si risolve facendo una sanatoria immediata di tutti i clandestini che sono in Italia da un tempo ragionevole. Se poi volete chiudere le frontiere se ne può discutere, ma lo stato _attuale_ è ben diverso da quello che la legge finge che ci sia e questo è un _fatto_ incontrovertibile, per cui è inutile che ne stiamo a discutere.

Inoltre trovo agghiacciante che un cattolico che si risente quando uno esprime una modesta critica sul papa si trovi a sostenere una posizione così disumana: capisco Evelon che è un utilitarista (spero non si risenta per l'etichetta perché non ho intenzioni polemiche ma è solo per dare una definizione a spanne delle sue posizioni) ma tu sei cattolico, quindi dovresti avere la coerenza di giudicare i clandestini come esseri umani prima di tutto e anteporre la loro vita al tuo lusso (perché, diciamoci la verità, non è che per dare la sanità ai clandestini ti devi togliere il pane di bocca). In alternativa puoi smettere di dichiararti cattolico... vedi tu.

Guarda che cattolicesimo non vuol mica dire subire sempre le angherie di chiunque. Gesù nel Tempio ha usato la frusta mica il dialogo.

Ora che uno venga quà a scroccare io la trovo un'angheria.

trallallero
01-08-2008, 08:48

Scusa ma questi sono irregolari e non dovrebbero trovarsi in Italia,
Com'è nel resto d'Europa ? quì in Germania se non hai la tua assicurazione non ti caga nessuno.

Dj Ruck
01-08-2008, 08:49

Finchè c'è gente straniera, con REGOLARE permesso di soggiorno, che siano qui, pagano le tasse, lavorano e rispettano le nostre leggi...Non pagherei una cura...ma 100.
Ma la questione è un'altra:

Medico di base e assistenza sanitaria gratuita per gli immigrati, anche per coloro che non hanno un regolare permesso di soggiorno

A questi NO. Perchè NON dovrebbero proprio essere in Italia.

Il cattolico non ha una lista di doveri e pensieri FISSI.
Come c'è il comunista marxista, leninista, stalinista, che-cacchio-ti-passa-per-la-testa-basta-che-crei-un-altro-gruppo-ista, ci sono tante "categorie di pensiero" di cattolici.

das
01-08-2008, 08:50
Scusa ma questi sono irregolari e non dovrebbero trovarsi in Italia,
Com'è nel resto d'Europa ? quì in Germania se non hai la tua assicurazione non ti caga nessuno.

Poverino... vivi in un posto dove le banche non hanno neppure i soldi per il metaldetector.......

alarico75
01-08-2008, 08:51
Detto questo e' forse necessario mettere qualche paletto perche' la sanita' di quella regionale non sprofondi in una voragine senza fine.
Non credo che le strutture sanitarie del nostro paese siano in grado di trattare correttamente un numero infinito di persone,quindi questa decisione va purtroppo a scapito dei fruitori regolari del servizio sanitario,che si troveranno inevitabilmente liste d'attesa piu' lunghe e servizi piu' scadenti.

Vale la pena di avere una sanita' totalmente gratuita se il prezzo e' lo sfascio del sistema? Forse no.

trallallero
01-08-2008, 08:51
Poverino... vivi in un posto dove le banche non hanno neppure i soldi per il metaldetector.......

:mbe:

Dj Ruck
01-08-2008, 08:52
non ci possiamo fare nulla nemmeno per i clandestini, perche' una volta che sono nel nostro territorio io personalmente trovo un orrore che si dica a una persona "sei clandestino?, allora non sei una persona degna di essere curata, crepa!"
e magari dieci metri piu' in la' c'e' un'altra persona che vive nel benessere perche' evade le tasse, e tu ed io gli paghiamo le cure gratis se ha un incidente con il suo ferrari.
mi spiace ma io non faccio distinzioni, per me una persona e' una persona e come tale ha diritto di vivere e di essere curata se ne ha bisogno.

I clandestini Irregolari che non hanno permesso di soggiorno, in Italia non devono proprio starci.
Gli evasori li manderei nel Sahara.
Se vogliono le cure, vengono regolarmente, lavorano, pagano le tasse, e poi possono usufruire dell'assistenza medica anche gratis.

whistler
01-08-2008, 08:53
se uno è malato con il permesso di soggiorno ok.
se uno è malato senza permesso di soggiorno NO.
non riesco a capirvi..

das
01-08-2008, 08:56
:mbe:

Era una battuta riferita alla località di provenienza che hai inserito. Può essere che la crucconia con il tempo renda refrattari alle battute ? :)

Fides Brasier
01-08-2008, 08:58
I clandestini Irregolari che non hanno permesso di soggiorno, in Italia non devono proprio starci.
Gli evasori li manderei nel Sahara.
Se vogliono le cure, vengono regolarmente, lavorano, pagano le tasse, e poi possono usufruire dell'assistenza medica anche gratis.si puo' essere "clandestini" anche solo perche', dopo anni che si vive e si lavora regolarmente in italia (e quindi avere regolarmente pagato le tasse), c'e' un ritardo nel rinnovo del permesso di soggiorno, magari dovuto alla burocrazia italiana. tu te la sentiresti di dire a una persona che sta in italia da vari anni, che ha gia' dei figli che frequentano la scuola italiana e che si sentono italiani, te la sentiresti di dire "il suo permesso di soggiorno non e' ancora stato rinnovato, lei e' clandestina e non la curiamo", minkia ma che razza di sanita' e' questa :D
non e' certo un paese dove vorrei vivere, un paese che fa una questione di soldi sulla gente che deve curarsi per vivere.
la gente buttata fuori dagli ospedali e che muore per strada, lasciamola agli altri paesi, e' meglio :)

Fides Brasier
01-08-2008, 08:59
quì in Germania se non hai la tua assicurazione non ti caga nessuno.non ne farei un vanto di questo :D

trallallero
01-08-2008, 08:59
Era una battuta riferita alla località di provenienza che hai inserito. Può essere che la crucconia con il tempo renda refrattari alle battute ? :)

Figurati, io scherzerei anche in punto di morte, ma non ho capito la battuta :)

Volevo solo sapere la situazione europea visto che spesso ci definiscono razzisti e poi, alla fine, siamo i più umani.
Non che sia d'accordo perchè troppa generosità rischia di sputtanare l'intero sistema, ma siamo i più umani.

nomeutente
01-08-2008, 09:00
A questi NO. Perchè NON dovrebbero proprio essere in Italia.

Non so più come spiegarlo che il permesso di soggiorno è solo una cartaccia che non ha alcuna attinenza con quello che fai.
Avere in documento non fa di te un santo e non averlo non fa di te un criminale. E' la legge che fa pena e bisogna cambiarla: dopo sarà tutto pi chiaro.

Guarda che cattolicesimo non vuol mica dire subire sempre le angherie di chiunque. Gesù nel Tempio ha usato la frusta mica il dialogo.

Non si parla di quelli che scroccano ma di quelli che lavorano.
In un paese _normale_ i delinquenti sarebbero già stati espulsi e quelli che hanno un lavoro sarebbero già stati regolarizzati, così il problema sarebbe risolto a monte.
Purtroppo abbiamo leggi demagogiche al solo scopo di dare soddisfazione all'elettorato leghista e questo impedisce di valutare serenamente tutti i problemi connessi.

Come c'è il comunista marxista, leninista, stalinista, che-cacchio-ti-passa-per-la-testa-basta-che-crei-un-altro-gruppo-ista, ci sono tante "categorie di pensiero" di cattolici.

Non diciamo sciocchezze ;) Uno stalinista è diverso da un trozkista come un cattolico è diverso da un buddhista, ma se uno è cattolico dovrebbe seguire alcuni principi fra cui credere nella carità. E' troppo comodo essere d'accordo con il papa quando critica i gay e poi girarsi dall'altra parte quando chiede che si accolgano gli stranieri in modo umano.

trallallero
01-08-2008, 09:00
non ne farei un vanto di questo :D

Non lo è ;)

das
01-08-2008, 09:02
Non diciamo sciocchezze ;) Uno stalinista è diverso da un trozkista come un cattolico è diverso da un buddhista, ma se uno è cattolico dovrebbe seguire alcuni principi fra cui credere nella carità. E' troppo comodo essere d'accordo con il papa quando critica i gay e poi girarsi dall'altra parte quando chiede che si accolgano gli stranieri in modo umano.

La frase a cui riferisci questa parte del discorso l'hai quotata come mia, ma non lo è.

blackgnat
01-08-2008, 09:03

talmente comoda come scappatoia... che non è neppure commentabile

..... ci sono tante "categorie di pensiero" di cattolici.

compresi quelli che si sentono cattolici solo perchè gli toccano il crocefisso nelle scuole .. o gli fanno una moschea in parte/sotto/a 50 km da casa.....

Delle 2 l'una:

- non hai mai frequentato il catechismo...
- non ti è ben chiaro qualcosa....

plutus
01-08-2008, 09:05

per l'assistenza di base (urgenze) credo che in francia sia gratuito.
Se pero' vai anche solo dal medico di base paghi: POI vieni rimborsato...

alarico75
01-08-2008, 09:06
Comunque la selezione sui clandestini volente o nolente la sanita' regionale dovra' farla,non possono certo curare tutte le persone del mondo.
Potenziare gli organici per far fronte a un allargamento delle cure e' impensabile visto i vincoli di bilancio.
Forse sarebbe bastato l'accesso al normale pronto soccorso,con le cure specialistiche a pagamento.
Stiamo parlando di persone che non versano un euro di tasse allo stato italiano.

I casi dove e' appena scaduto il permesso potevano accettarli senza regalare il servizio a tutti.

blackgnat

ha frustato malati o sofferenti ?

plutus

dare un'assitenza minima a tutti é un conto, farsi prendere per i fondelli é un altro. O la differenza non ti é chiara?

nomeutente
Non credo che le strutture sanitarie del nostro paese siano in grado di trattare correttamente un numero infinito di persone

La sanità (una volta si chiamava "mutua" e la parola rende l'idea) è autofinanziata da tutti quelli che vi partecipano.
Se ci sono 100 persone che pagano e 100 che usufruiscono c'è un equilibrio esattamente come se 200 persone pagano e 200 ne usufruiscono.
Quindi la soluzione non è precisamente dare la sanità ai clandestini (questo è uno slogan poco intelligente) ma regolarizzare i clandestini che lavorano al fine di far partecipare anche loro alla spesa.

Il problema è rendere efficiente il sistema, cioè permettere ai 100 (o 200, o 300) che pagano di avere in cambio il servizio. Questo non dipende dal numero di persone che partecipano (anzi, in un'economia di scala, mantenere una struttura ospedaliera ha costi fissi che è meglio ripartire su 1000 persone piuttosto che su 100) ma dall'efficienza con cui organizzi il servizio.

das
01-08-2008, 09:08

Io Francia non avevo il modello 101 e mi hanno mandato il conto a casa. 200 euro per una tendinite all'ospedale di Biarritz.
Ma forse perchè non ero clandestino :D

nomeutente
01-08-2008, 09:08
La frase a cui riferisci questa parte del discorso l'hai quotata come mia, ma non lo è.

Chiedo scusa a tutti gli interessati ;)

Dj Ruck
01-08-2008, 09:10
si puo' essere "clandestini" anche solo perche', dopo anni che si vive e si lavora regolarmente in italia (e quindi avere regolarmente pagato le tasse), c'e' un ritardo nel rinnovo del permesso di soggiorno, magari dovuto alla burocrazia italiana. tu te la sentiresti di dire a una persona che sta in italia da vari anni, che ha gia' dei figli che frequentano la scuola italiana e che si sentono italiani, te la sentiresti di dire "il suo permesso di soggiorno non e' ancora stato rinnovato, lei e' clandestina e non la curiamo", minkia ma che razza di sanita' e' questa :D
non e' certo un paese dove vorrei vivere, un paese che fa una questione di soldi sulla gente che deve curarsi per vivere.
la gente buttata fuori dagli ospedali e che muore per strada, lasciamola agli altri paesi, e' meglio :)

Non so più come spiegarlo che il permesso di soggiorno è solo una cartaccia che non ha alcuna attinenza con quello che fai.
Avere in documento non fa di te un santo e non averlo non fa di te un criminale. E' la legge che fa pena e bisogna cambiarla: dopo sarà tutto pi chiaro.

Non giratevi la frittata...Vendola parla di una questione precisa...clandestini irregolari che giungono qui (non che ci vivono già da parechci anni con tasse pagate e lavoro).

Troppocomoda questa scusa...com'è??? per voi vale aver più linee di pensiero e per gli altri no?Lasciamoci stare va.
Il cattolico non ha la mente lobotizzata e che, siccome è cattolico, deve eseguire CATEGORICAMENTE cosa dice la Bibbia o cosa voi credete un cattolico debba seguire.

trallallero
01-08-2008, 09:11

Quel credo non è sufficiente :O

Comunque, prima di mettersi a dire se sia giusto o sbagliato, ci sarebbe da sistemare il ... sistema che fa acqua da tutte le parti.
Troppi sprechi e stipendi faraonici, prima si mettono a posto quelli poi si vede cosa si può "regalare".

plutus
(perché, diciamoci la verità, non è che per dare la sanità ai clandestini ti devi togliere il pane di bocca). In alternativa puoi smettere di dichiararti cattolico... vedi tu.

beh anche tu fai lo stesso gioco: tirare in ballo la Chiesa quando fa comodo..o no?
poi si, dico la verità: mi toglie il pane dalla bocca. Perché io pago le tasse, ho diritto all'assistenza, e quando vado in ospedale mi dicono che per uno screening devo aspettare 6 mesi perché davanti a me (oltre ai medici che fanno il doppio lavoro) mi ritrovo i tuoi "clandestini" o chiamali come vuoi che saturano le code. Forse io posso permettermi una visita privata, ma c'e' anche chi non puo'...

trallallero
Io Francia non avevo il modello 101 e mi hanno mandato il conto a casa. 200 euro per una tendinite all'ospedale di Biarritz.
Ma forse perchè non ero clandestino :D

O forse perchè sei italiano :asd:

plutus
01-08-2008, 09:12
Quel credo non è sufficiente :O

Comunque, prima di mettersi a dire se sia giusto o sbagliato, ci sarebbe da sistemare il ... sistema che fa acqua da tutte le parti.
Troppi sprechi e stipendi faraonici, prima si mettono a posto quelli poi si vede cosa si può "regalare".

é un credo perché per fortuna non ne ho mai avuto bisogno ;)
la sanità in certe regioni funziona, nella regione amministrata da Vendola non mi pare sia il caso. Che inizi a preoccuparsi di quello...

alarico75
La sanità (una volta si chiamava "mutua" e la parola rende l'idea) è autofinanziata da tutti quelli che vi partecipano.
Se ci sono 100 persone che pagano e 100 che usufruiscono c'è un equilibrio esattamente come se 200 persone pagano e 200 ne usufruiscono.
Quindi la soluzione non è precisamente dare la sanità ai clandestini (questo è uno slogan poco intelligente) ma regolarizzare i clandestini che lavorano al fine di far partecipare anche loro alla spesa.

Il problema è rendere efficiente il sistema, cioè permettere ai 100 (o 200, o 300) che pagano di avere in cambio il servizio. Questo non dipende dal numero di persone che partecipano (anzi, in un'economia di scala, mantenere una struttura ospedaliera ha costi fissi che è meglio ripartire su 1000 persone piuttosto che su 100) ma dall'efficienza con cui organizzi il servizio.

D'accordo,qui pero' se non regolarizziamo tutti i clandestini in Italia (cosa francamente un po' difficile) il carico sanitario finanziamento dalle famose 100 persone diviene un carico di 120 persone,con le stesse 100 che pagano.
Quindi,dovendo fornire un servizio a 120 persone con gli stessi fondi,e' inevitabile che i servizi calino in efficienza e in qualita' in proporzione.
I numeri sono a titolo fantasioso ma il concetto e' chiaro.

Ad esempio trovo corretto che accedano ai servizi sanitari se pagano il corrispettivo all'azienda sanitaria.
In questo caso l'equilibrio e' rispettato.
Detta nell'altro modo no.

Dj Ruck
Però l'hai commentata...leggiti poco sopra:rolleyes: :rolleyes:
Vi fa comodo quando vi serve però il cattolicesimo eh...
Il cattolico non è un robot in cui vengono caricati i doveri cattolici e li segue alla lettera...ma c'è chi segue un dovere e un altro no.
Proprio come i comunisti che in base a chi cambia idea ogni due secondi crea un nuovo gruppo...

Dj Ruck
01-08-2008, 09:13
beh anche tu fai lo stesso gioco: tirare in ballo la Chiesa quando fa comodo..o no?
poi si, dico la verità: mi toglie il pane dalla bocca. Perché io pago le tasse, ho diritto all'assistenza, e quando vado in ospedale mi dicono che per uno screening devo aspettare 6 mesi perché davanti a me (oltre ai medici che fanno il doppio lavoro) mi ritrovo i tuoi "clandestini" o chiamali come vuoi che saturano le code. Forse io posso permettermi una visita privata, ma c'e' anche chi non puo'...

:mano:

Poi, mettiamo in chiaro le cose...io darei anima e corpo pur di aiutare il prossimo, italiano, tedesco, marocchino, abaro che sia.
Ma non accetto che uno abusi della nostra bontà.

zuper
01-08-2008, 09:17
ma cosa mi tocca leggere...

prima gli assegni ai preti e ai fancazzisti..

oltre a questo la sanità ai clandestini...

il problema dell'italia è questo!

la gente prima deve pensare a LAVORARE per mandare avanti la baracca...e DOPO a quello che lo stato DEVE fare per lui!!!

the_joe
Io sinceramente ce li vorrei vedere personalmente tutti quelli che dicono di voler mandare i clandestini a casa (con clandestini intendo NON i delinquenti per quelli il posto giusto è la galera, ma per quelli che sono qua e lavorano al NERO con IMPRENDITORI ITALIANI SENZA SCRUPOLI) andare di casa in casa a sgombrare le famiglie quindi vecchi, bambini e donne compresi per mandarli poi dove??????

Senza parlare di quelli che si proclamano CATTOLICI, capirei se si parlasse di HITLER, ma in nome di GESU' non è proprio concepibile abbandonare i bisognosi, LUI E' MORTO PER I BISOGNOSI.

blackgnat
dare un'assitenza minima a tutti é un conto, farsi prendere per i fondelli é un altro. O la differenza non ti é chiara?

io ho risposto a questa:

"Il cattolico non ha una lista di doveri e pensieri FISSI."

la questione dell'assistenza minima o totale e fondelli annessi ce l'hai vista solo tu !!! :)

Dj Ruck
01-08-2008, 09:21
vabbè, mi ritiro, inutile continuare con chi non vuole capire.

the_joe
:mano:

Poi, mettiamo in chiaro le cose...io darei anima e corpo pur di aiutare il prossimo, italiano, tedesco, marocchino, abaro che sia.
Ma non accetto che uno abusi della nostra bontà.

Mi chiarisci la tua idea di abuso nei confronti della nosta bontà?

Io vedo una massa di DISPERATI che giungono nel nosto paese senza altro che i vestiti che hanno indosso, alcuni anzi la maggior parte vengono qua per trovare un lavoro e spesso questo è IRREGOLARE ma gli imprenditori che lo danno sono ITALIANI e su questo lavoro EVADONO LE TASSE e con le tasse evase sul lavoro di questi disperati ci fanno le ville, ci comprano i SUV e se hanno bisogno del medico hanno l'assistenza GRATUITA pagata da NOI con le NOSTRE TASSE.......

Chi è che si approfitta di più????

:.Blizzard.:
Ma si, diamogli anche una bella villetta con vista mare e una bella station wagon, che fanno più figli di noi :asd:

Giusto! La sanità è un lusso solo di noi italiani!

LUVІ

Infatti, proposta giusta, troppo per essere recepita dalla politica e dal popolino.
Si è clandestini per cavilli, per scadenze, per cazzate, anche se sei da 20 anni in Italia, con le leggi di merda che ci ritroviamo.

Io comincerei a chiedermi se non sia necessario.
A volte ci vuole una terapia d'urto per crescere un po.

LuVi

Dj Ruck
01-08-2008, 09:22
LOL

"terapie d'urto"...ecco la civiltà di quanlcuno ahahhaha...

blackgnat
01-08-2008, 09:22
Però l'hai commentata...leggiti poco sopra:rolleyes: :rolleyes:
Vi fa comodo quando vi serve però il cattolicesimo eh...
Il cattolico non è un robot in cui vengono caricati i doveri cattolici e li segue alla lettera...ma c'è chi segue un dovere e un altro no.
Proprio come i comunisti che in base a chi cambia idea ogni due secondi crea un nuovo gruppo...

- non hai frequentato il catechismo....
- non ti è ben chiaro qualcosa .....

D.O.S.
01-08-2008, 09:27
è una proposta molto paradossale dato che essere clandestini sta per diventare un reato e identificarsi come tali in ospedale significa essere rimpatriati una volta dimessi.

forse doveva dire : sanità gratis per tutti i turisti in Italia , avrebbe agevolato notevolmente il turismo.

the_joe
01-08-2008, 09:30
LOL

"terapie d'urto"...ecco la civiltà di quanlcuno ahahhaha...

Perchè ha detto le stesse cose che dici tu, ma invertendo le parti?????

Come cambia il mondo quando si pensa di essere dall'altra parte....

Dj Ruck
01-08-2008, 09:34
Perchè ha detto le stesse cose che dici tu, ma invertendo le parti?????

Come cambia il mondo quando si pensa di essere dall'altra parte....

No, mi dispiace ma non hai compreso a fondo quella frase ;)

sider
01-08-2008, 09:41
No, mi dispiace ma non hai compreso a fondo quella frase ;)

Non sei cattolico, Punto e basta. Uno dei fondameenti del cattolicesimo è "ama il prossimo tuo come te stesso" . La carità al povero ed al disperato.

trallallero
01-08-2008, 09:42
Evvai, non c'è posto per gli italiani e la si offre a tutti ...

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-07-31_131144177.html

Tre gemelli in tre ospedali diversi

Napoli, madre costretta a fare il giro per allattare bimbi

(ANSA) - NAPOLI, 31 LUG - Un mese a fare la spola quattro volte al giorno in tre ospedali per allattare i suoi tre gemelli: e' l'odissea di una madre napoletana. La donna, nel centrale ospedale dell'Annunziata di Napoli, ha dato alla luce tre bambini prematuri. Nel nosocomio pero' non c'era posto, cosi' la donna e' stata costretta a far ricoverare i tre bambini in altri due diversi ospedali diversi: uno al Policlinico di Napoli e uno all'Umberto I di Nocera Inferiore.

Dj Ruck
01-08-2008, 09:43
Non sei cattolico, Punto e basta. Uno dei fondameenti del cattolicesimo è "ama il prossimo tuo come te stesso" . La carità al povero ed al disperato.

Mi dispiace ma non ho il cervello lobotizzato.
Ho un mio pensiero...non ho bisogno di "diktat" per andare avanti ed essere seguire CATEGORICAMENTE solo perchè altrimenti ai vostri occhi non sono cattolico.
La mia cattolicità non è il soggetto del topic...ma vi fa comodo svariare il discorso aggrappandovi a tutto.
E cmq ho già detto quello che dovevo dire...ma forse vi fa comodo non leggere certe frasi.
Se volete le leggete, altrimenti il tram vi aspetta.

Vedder
01-08-2008, 09:49
questa sarebbe una cosa degna di nota, curare chiunque
però la vedo un pò irrealizzabile
soprattutto in un paese dove ci si scandalizza più per queste cose che per lo schifo che ci governa

a chi è contrario...vi va bene che vivete in un paese messo male, ma non troppo
mi piacerebbe che un giorno questo paese fallisse per vedere le badilate sui denti che certa gente prenderebbe andando a cercare aiuto all'estero

nomeutente
01-08-2008, 09:54
Non giratevi la frittata...Vendola parla di una questione precisa...clandestini irregolari che giungono qui (non che ci vivono già da parechci anni con tasse pagate e lavoro).

Infatti ho ben precisato che Vendola ha usato uno slogan poco sensato.

Ma se tu hai davvero a cuore il benessere della gente onesta, dovresti essere con me a sostenere la tesi "permesso di soggiorno regolare a chi lavora" e quindi, per forza di cose, sanatoria per tutti.
Invece ti vedo molto lanciato contro l'ipotesi di sanità ai clandestini senza curarti del fatto che molte sono brave persone che lavorano e alla fine pagano il prezzo del fatto che abbiamo leggi del cavolo.

Troppocomoda questa scusa...com'è??? per voi vale aver più linee di pensiero e per gli altri no?Lasciamoci stare va.

"Noi" abbiamo tante linee di pensiero ma anche tanti partiti: non amiamo la confusione.

Il cattolico non ha la mente lobotizzata e che, siccome è cattolico, deve eseguire CATEGORICAMENTE cosa dice la Bibbia o cosa voi credete un cattolico debba seguire.

Nessuno dice che tu debba essere un automa, ma se il papa dice che bisogna accogliere gli immigrati tu avrai la tua opinione in merito, no? Se non sei d'accordo dovresti prendere atto di essere in dissenso con il tuo papa e trarre le dovute conseguenze.
Io sono uscito dal partito quando ho smesso di condividerne la linea.

L'appartenenza alla chiesa e il rifiuto di alcune cose che sostiene il papa non è una mia contraddizione. Di quello che dice il Vaticano a me frega meno di zero in tutti i campi: sono per aiutare i migranti anche se non lo dice il papa.
Sottolineavo solo che anche la religione ormai sta diventando (come tanti altri aspetti dalla vita) un supermarket dove uno sceglie i prodotti che gli piacciono e lascia sugli scaffali quelli che non apprezza. Questo, a mio avviso, non è vera religione. Ma non sono problemi miei, naturalmente.

Ripeto che basta regolarizzare e fare pagare le tasse, se poi la sanità non funziona per altri motivi non è colpa degli immigrati.
Le code ci sono soprattutto perché a molti fa comodo spingere la gente a rivolgersi alle cliniche e per questo stanno affossando gradualmente la sanità pubblica.

D'accordo,qui pero' se non regolarizziamo tutti i clandestini in Italia (cosa francamente un po' difficile)

Se uno lavora, non vedo perché non si debba regolarizzare.
Se uno è clandestino e non lavora (cioè delinque) non ha nemmeno senso parlare di sanità o meno.

Il problema è che la legge attuale non permette di distinguere i due casi, quindi è lì il problema.

ma c'è chi segue un dovere e un altro no.

Come dicevo prima: questo mi piace, questo no. Proprio come al supermercato...

dantes76
01-08-2008, 09:56
Link alla notizia: QUI (http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/31-Luglio-2008/art33.html)

che paghino le tasse...

sider
01-08-2008, 09:57
Mi dispiace ma non ho il cervello lobotizzato.
Ho un mio pensiero...non ho bisogno di "diktat" per andare avanti ed essere seguire CATEGORICAMENTE solo perchè altrimenti ai vostri occhi non sono cattolico.
La mia cattolicità non è il soggetto del topic...ma vi fa comodo svariare il discorso aggrappandovi a tutto.
E cmq ho già detto quello che dovevo dire...ma forse vi fa comodo non leggere certe frasi.
Se volete le leggete, altrimenti il tram vi aspetta.

"lobotomizzato".
E' vero che il tuo essere (o non essere) cattolico non è l'oggetto del thread, ma è esemplificativo di un certo pensiero italico (io lo chiamo ipocrisia ) quando si è cattolici solo nelle cose che fanno comodo.
Non si tratta di essere lobotomizzati, se uno si dichiara cattolico non può non accogliere uno dei pensieri fondamentali su cui si basa i cattolicesimo stesso , altrimenti la tua è una religione "fai da te" a livello di scientology.

nomeutente
01-08-2008, 10:01
Fra l'altro anche la reazione è diversa: se Vendola dice una cosa, fioccano le critiche.
Se il papa dice una cosa simile non si apre nemmeno il thread.

Non si deve sapere che il papa ci invita a fare la carità? :confused:

Dj Ruck
01-08-2008, 10:03
Infatti ho ben precisato che Vendola ha usato uno slogan poco sensato.

Ma se tu hai davvero a cuore il benessere della gente onesta, dovresti essere con me a sostenere la tesi "permesso di soggiorno regolare a chi lavora" e quindi, per forza di cose, sanatoria per tutti.
Invece ti vedo molto lanciato contro l'ipotesi di sanità ai clandestini senza curarti del fatto che molte sono brave persone che lavorano e alla fine pagano il prezzo del fatto che abbiamo leggi del cavolo.

Come ho già scritto prima, io darei anima e corpo affinchè tu possa vivere decentemente. ma mi da altamente fastidio chi verrebbe qui SOLO per usufuire in modo spropositato e a danni del contribuente o dell'anziano scavalcato solo perchè questo è clandestino, di questa proposta.

"Noi" abbiamo tante linee di pensiero ma anche tanti partiti: non amiamo la confusione.

LOL...non amate la confusione...ma se non si capisce na mazza sul comunismo auehuahe...

Nessuno dice che tu debba essere un automa, ma se il papa dice che bisogna accogliere gli immigrati tu avrai la tua opinione in merito, no? Se non sei d'accordo dovresti prendere atto di essere in dissenso con il tuo papa e trarre le dovute conseguenze.
Io sono uscito dal partito quando ho smesso di condividerne la linea.

Come dicevo prima: questo mi piace, questo no. Proprio come al supermercato...
Cmq ho detto prima...se a me una cosa non piace non la seguo. IL cattolicesimo non è una LEGGE da rispettare a prescindere.
Quello che dice il Papa lo posso accettare come no...non pendo dalle sue labbra...ma quando dice una cosa che io approvi allora ok, altrimenti no...e mica lo rifuito e cambio religione...per fortuna non si è costretti a seguire le cose a puntino e rischiare altrimenti di essere linciato...

dantes76
01-08-2008, 10:04
Fra l'altro anche la reazione è diversa: se Vendola dice una cosa, fioccano le critiche.
Se il papa dice una cosa simile non si apre nemmeno il thread.

Non si deve sapere che il papa ci invita a fare la carità? :confused:

gli schiavi non possono discutere di liberta' [Cit.]

blamecanada
01-08-2008, 10:08
Già :rolleyes:.

CHissà quali conseguenze avrebbe questa proposta cadaverica.
Vorrei vedere se stessi morendo di fame, se non tenteresti di emigrare anche clandestinamente...

Ma Gesù mica usava la frusta contro i poveri...

Strano, non credevo si potesse essere cattolici ed allo stesso tempo rifiutare il comandamento cristiano "ama il prossimo tuo come te stesso", che credevo fosse comune a tutte le confessioni cristiane...

blackgnat
01-08-2008, 10:09
"lobotomizzato".
E' vero che il tuo essere (o non essere) cattolico non è l'oggetto del thread, ma è esemplificativo di un certo pensiero italico (io lo chiamo ipocrisia ) quando si è cattolici solo nelle cose che fanno comodo.
Non si tratta di essere lobotomizzati, se uno si dichiara cattolico non può non accogliere uno dei pensieri fondamentali su cui si basa i cattolicesimo stesso , altrimenti la tua è una religione "fai da te" a livello di scientology.

magari quotandolo può capitare che venga riletto ..... :) :)||

Dj Ruck
01-08-2008, 10:10
Vorrei vedere se stessi morendo di fame, se non tenteresti di emigrare anche clandestinamente...

Strano, non credevo si potesse essere cattolici ed allo stesso tempo rifiutare il comandamento cristiano "ama il prossimo tuo come te stesso", che credevo fosse comune a tutte le confessioni cristiane...[/QUOTE]

Certo che a strumentalizzazioni siete bravi...ora mi so rotto, non capite.

dantes76
01-08-2008, 10:12
magari quotandolo può capitare che venga riletto ..... :) :)||

nella prossima vita.... per adesso, si ci compiace di dire: la chiesa e' giusto che prenda soldi... fa carita'...

dave4mame
01-08-2008, 10:13
si ma... i soldi per fare tutte ste belle cose?

alarico75
01-08-2008, 10:13
si ma... i soldi per fare tutte ste belle cose?

Un optional,tanto paga lo Stato (cioe' noi).
:(

dantes76
01-08-2008, 10:14
Strano, non credevo si potesse essere cattolici ed allo stesso tempo rifiutare il comandamento cristiano "ama il prossimo tuo come te stesso", che credevo fosse comune a tutte le confessioni cristiane...

siamo lobbyzzati...

Babbo Natale
01-08-2008, 10:14
Non ci vengono qui.

Visto che la sanità pubblica è su base regionale, ai tuoi concittadini calabresi che vengono in Lombardia a curarsi gli si da una bella pedata nel culo e che crepi pure in mezzo all'aspromonte, mica le pagano loro le imposte locali lombarde.
Ci hanno già ciulato abbastanza soldi a noi del nord senza volere scroccare ancora.

dave4mame
01-08-2008, 10:18
è su base locale ma sai benissimo che puoi farti curare dove vuoi... l'unico limite è dove compri i farmaci coperti da ticket.

the_joe
01-08-2008, 10:22

Forse se ti sforzassi di spiegarci cosa faresti tu con i "clandestini" che in Italia lavorano e hanno famiglia e sono qua da anni per i quali la legge non prevede la regolarizzazione, saremmo in grado di capire meglio.......

Dj Ruck
01-08-2008, 10:23
Visto che la sanità pubblica è su base regionale, ai tuoi concittadini calabresi che vengono in Lombardia a curarsi gli si da una bella pedata nel culo e che crepi pure in mezzo all'aspromonte, mica le pagano loro le imposte locali lombarde.
Ci hanno già ciulato abbastanza soldi a noi del nord senza volere scroccare ancora.

LOL...se tu al nord stai bene è grazie a noi del sud che siamo venuti a romperci la schiena per le tue fabbriche e non.
Voi avete avuto la fortuna che nell'800 hanno pensato più a voi lasciandoci noi del sud nella povertà.
La storia...

nomeutente
01-08-2008, 10:24
Forse se ti sforzassi di spiegarci cosa faresti tu con i "clandestini" che in Italia lavorano e hanno famiglia e sono qua da anni per i quali la legge non prevede la regolarizzazione, saremmo in grado di capire meglio.......

Sono d'accordo. Non è che ti vogliamo dare contro, è che non si capisce la tua proposta.

dantes76
01-08-2008, 10:24
è su base locale ma sai benissimo che puoi farti curare dove vuoi... l'unico limite è dove compri i farmaci coperti da ticket.

e le cure coperte da ticket o esenzioni? l'esenzione valida per la sicilia vale anche per la lombardia?

Dj Ruck
01-08-2008, 10:25

Mi volete far sclerare stamattina???
L'HO GIA' SCRITTO .

Lo so che leggere certe frasi da chi è di destra è scomodo ed è facile non leggerle...mah:doh:

dantes76
01-08-2008, 10:26
LOL...se tu al nord stai bene è grazie a noi del sud che siamo venuti a romperci la schiena per le tue fabbriche e non.
Voi avete avuto la fortuna che nell'800 hanno pensato più a voi lasciandoci noi del sud nella povertà.
La storia...

vai vai bellu vaiii belluuu.. digliene quattro!! voi del nord avete sfruttato sempre le risorse della calabria!!! ed ora la calabria ha piu forsestali del canada!!

nomeutente
La storia...

E tutti insieme abbiamo avuto la fortuna di non essere colonizzati ma di essere noi a colonizzare gli altri.
E i romani hanno avuto la fortuna di avere il ferro a portata di mano anziché solo il rame come gli etruschi.

La giustizia non è una lotteria, però.

alarico75

Qui pero' si parla di dare tutte le prestazioni sanitarie al primo che sbarca sul nostro paese.
Come dice nomeutente faremmo meglio a circoscrivere la cosa in termini funzionali per evitare le solite sparate propagandiste.

Poi per regolarizzare una persona bisogna che essa abbia un lavoro regolare.
O ci va bene il lavoro in nero e saniamo lo stesso?

Fides Brasier
01-08-2008, 10:27
vabbè, mi ritiro, inutile continuare con chi non vuole capire.non e' che la tua idea e' giusta a prescindere e chi non e' d'accordo e' perche' non vuole capire eh :asd:
questo non e' un teorema matematico dove le cose sono in un certo modo e c'e' solo un modo per capirlo.
per me semplicemente tutti hanno il diritto di essere curati e in maniera gratuita, perche' tutti hanno il diritto di vivere. non me ne frega niente se sono clandestini: non me la sentirei di guardarlo in faccia e dirgli "non hai diritto di essere curato perche' non voglio spedere soldi per te, crepa".

sider
01-08-2008, 10:27
La storia...

Perchè la mentalità industriale da voi non esisteva.
E' la stessa cosa che avviene adesso con gli immigrati...scappano per non morire di fame da dove non c'è lavoro a dove lo possono trovare.
Come i meridionali anni fa (ed anche adesso)

dave4mame
01-08-2008, 10:28
e le cure coperte da ticket o esenzioni? l'esenzione valida per la sicilia vale anche per la lombardia?

non lo so; a dio piacendo non ho dovuto sperimentare....

edit:
come non detto... è il caso di mia moglie

se la tua regione di concede un'esenzione, "vale" su tutto il territorio

Dj Ruck
La giustizia non è una lotteria, però.

Hai detto bene:O

trallallero
La storia...

:asd:

vaglielo a dire a quelli del bresciano e bergamasco che, poveri in canna, si son rimboccati le maniche e si son tirati su da soli ...

Dj Ruck
01-08-2008, 10:29
E' la stessa cosa che avviene adesso con gli immigrati...scappano per non morire di fame da dove non c'è lavoro a dove lo possono trovare.

La si poteva creare.

nomeutente
01-08-2008, 10:29
Mi volete far sclerare stamattina???
L'HO GIA' SCRITTO .

Lo so che leggere certe frasi da chi è di destra è scomodo ed è facile non leggerle...mah:doh:

Domande dirette, così ci capiamo meglio.

1) Sei d'accordo a regolarizzare tutti i lavoratori stranieri attualmente presenti sul territorio e a rendere meno difficili i rinnovi del permesso di soggiorno?
2) Sei d'accordo che, così facendo, pagherebbero le tasse e avrebbero diritto ai servizi?
3) Sei d'accordo che se uno fugge da un posto dove muore di fame è giusto fare il possibile per aiutarlo a sopravvivere?

Babbo Natale
01-08-2008, 10:30
La storia...

:blah: :blah: :blah: :blah:

Certo come no, e già con tutti froci con il culo degli altri, comunque le mie tasse non devono sovvenzionare in alcun modo la sanità per gente che non contribuisce, sia calabrese o extracomunitario, non importa, anzi l'extracomunitario nella storia ci ha portato via meno soldi dei meridionali.

dantes76
01-08-2008, 10:30

dagli un 30 mld di euro l'anno e vedi come riparte la calabria...

uhauhauhauhauhahuuhahuahuahuauh

Ziosilvio
01-08-2008, 10:31
cattolicesimo non vuol mica dire subire sempre le angherie di chiunque.
Vero, le guance sono solo due; ma continua a leggere.
Gesù nel Tempio ha usato la frusta mica il dialogo.
Però l'ha usata sui banchi dei cambiavalute, e non sui cambiavalute.

blamecanada
01-08-2008, 10:31
No, il punto è che se si dice di essere cattolici non si può poi rifiutare nei fatti quel comandamento, che non è un aspetto accessorio, ma fondamentale del cristianesimo.

La storia...
Giusto, ma se applicassimo lo stesso ragionamento che attui tu coi clandestini dovremmo dire: se al Sud non hanno buoni ospedali sono affari loro.
Anche gli altri Paesi poveri hanno subito lo sfruttamento dei Paesi colonizzatori, ma mica nessuno li ha rimborsati...

Dj Ruck
01-08-2008, 10:32

1) Sei d'accordo a regolarizzare tutti i lavoratori stranieri attualmente presenti sul territorio e a rendere meno difficili i rinnovi del permesso di soggiorno?

Tutti no. Solo chi entra/entrato regolarmente. Le ambasciate esistono a questo.

2) Sei d'accordo che, così facendo, pagherebbero le tasse e avrebbero diritto ai servizi?

Se entrano regolarmente ottimo.

3) Sei d'accordo che se uno fugge da un posto dove muore di fame è giusto fare il possibile per aiutarlo a sopravvivere?

Giustissimo ma entra regolarmente e, soprattuto, evitando di far arrivare gente criminale qui.

nomeutente
Poi per regolarizzare una persona bisogna che essa abbia un lavoro regolare.
O ci va bene il lavoro in nero e saniamo lo stesso?

Per sanare la clandestinità bisogna sanare il lavoro nero. Si può dare un termine (un paio di mesi) per le necessarie pratiche.
Scaduti i due mesi, il datore di lavoro viene arrestato e il clandestino viene o reimpatriato oppure reintrodotto in un'azienda di persone oneste.

zuper

1) si i LAVORATORI chiaramente
2) certo
3) lui cosa fa per aiutare se stesso?

ora te ne faccio una e una sola altrettanto diretta

1) sei contento che chi cazzeggia perchè non ha voglia di lavorare (ergo non quelli che lavorano in nero) abbiano i tuoi stessi diritti??

the_joe

E aggiungo:

4) sei d'accordo nel mandare in galera anche tutti quegli imprenditori che sfruttano queste situazioni offrendo lavori al nero e/o sottopagati?

nomeutente
01-08-2008, 10:34

Se uno ha commesso un errore procedurale ma è una persona onesta ti sembra sensato rimandarlo al suo paese per farlo rientrare?
Suvvia... anche se è entrato in modo irregolare (che poi bisogna anche vedere se aveva il visto turistico, in quel caso è irregolare la presenza ma non l'ingresso) ma è una persona che lavora non ha senso fargli pagare il prezzo di un errore di poco conto.

zuper
01-08-2008, 10:34
E aggiungo:

4) sei d'accordo nel mandare in galera anche tutti quegli imprenditori che sfruttano queste situazioni offrendo lavori al nero e/o sottopagati?

tu sei davvero convinto che tutti quelli che lavorano in nero siano scontenti?

non pensi che magari qualcuno tra i 1200€ assunto ergo lordi e i 1000€ a nero preferisce la seconda opzione?

mettiamo in galera anche quelli però, ok?

dantes76
01-08-2008, 10:35
La si poteva creare.

visti tutti i forestali.. puoi anche dire E' stata creata

zuper
Se uno ha commesso un errore procedurale ma è una persona onesta ti sembra sensato rimandarlo al suo paese per farlo rientrare?
Suvvia... anche se è entrato in modo irregolare (che poi bisogna anche vedere se aveva il visto turistico, in quel caso è irregolare la presenza ma non l'ingresso) ma è una persona che lavora non ha senso fargli pagare il prezzo di un errore di poco conto.

ma ti pare un ragionamento?
se ci sono delle leggi vanno rispettate!

the_joe

Se entrano regolarmente ottimo.

Giustissimo ma entra regolarmente e, soprattuto, evitando di far arrivare gente criminale qui.

Ti sfugge il piccolo particolare che

1) molti sono già qui e lavorano e sono clandestini

2) secondo la nostra bella legge NON è possibile entrare regolarmente se non si ha un lavoro, e come fai a trovare un lavoro se non puoi nemmeno entrare????

alarico75

Banalmente no sulla prima parte del punto 1) instauriamo un precedente pericoloso.
Ovviamente si sulla seconda parte le procedure di rinnovo fanno schifo e' evidente.
Sul punto 2) siamo d'accordo che la regolarizzazione porta questi benefici ma e' lapalissiano.
Sul punto 3) ovviamente no:non abbiamo risorse infinite ed e' un torto verso chi emigra regolarmente,oltre che uno spreco di risorse per chi paga le tasse e i ticket.

Comunque un clandestino che va a curarsi in ospedale fra poco finisce in carcere e viene rimpatriato quindi la vedo comunque una proposta poco attuabile quella di Vendola.

Dj Ruck
:blah: :blah: :blah: :blah:

Certo come no, e già con tutti froci con il culo degli altri, comunque le mie tasse non devono sovvenzionare in alcun modo la sanità per gente che non contribuisce, sia calabrese o extracomunitario, non importa, anzi l'extracomunitario nella storia ci ha portato via meno soldi dei meridionali.

E non è colpa mia se per favorire il nord, il sud rimase in povertà e si crearono situazioni che oggi sono il cancro della mia terra.

No, il punto è che se si dice di essere cattolici non si può poi rifiutare nei fatti quel comandamento, che non è un aspetto accessorio, ma fondamentale del cristianesimo.
T'ho già detto che io non vivo a prescindere dai dettati cattolici.
Ma non lo volete capire...
Io sono cattolico ma questo non vuol dire che devo essere schiavo a bocca aperta e pendere da ciò che dice il cattolicesimo.
Questa tua cosa si chiama STRUMENTALIZZAZIONE.

Giusto, ma se applicassimo lo stesso ragionamento che attui tu coi clandestini dovremmo dire: se al Sud non hanno buoni ospedali sono affari loro.
Anche gli altri Paesi poveri hanno subito lo sfruttamento dei Paesi colonizzatori, ma mica nessuno li ha rimborsati...

Ma noi stiamo pagando per i nostri errori coloniali.

the_joe
01-08-2008, 10:36
tu sei davvero convinto che tutti quelli che lavorano in nero siano scontenti?

non pensi che magari qualcuno tra i 1200€ assunto ergo lordi e i 1000€ a nero preferisce la seconda opzione?

mettiamo in galera anche quelli però, ok?

SI

Ziosilvio
01-08-2008, 10:37
Non sei cattolico, Punto e basta.
http://en.wikipedia.org/wiki/No_true_Scotsman
Uno dei fondameenti del cattolicesimo è "ama il prossimo tuo come te stesso" .
Come te stesso, non più di te stesso... nell'ipotesi che il cattolico per sé non volesse l'assistenza sanitaria per sé se lui stesso fosse clandestino, non vediamo perché dovrebbe volerla per gli altri...

Tra l'altro, se proprio si vuol far pagare l'assistenza sanitaria pubblica, si può farla pagare dopo, a urgenza passata.
Ma le cure immediate andrebbero comunque prestate in ogni caso, a chiunque.

dantes76
Ma noi stiamo pagando per i nostri errori coloniali.

come andare a piantare cavoli e patate in libia, quando gli altri cercavano il petrolio?

zuper
SI

mettiamo in galera anche quelli che quando viene l'elettricista a casa

100€ fattura

70€ no fattura

accettano la seconda?

Dj Ruck
01-08-2008, 10:38

Ambasciate...esistono a questo.
Io se dovessi andare in un altro paese faccio tutto regolarmente e seguendo le leggi.

ma ti pare un ragionamento?
se ci sono delle leggi vanno rispettate!

Appunto.

dantes76
01-08-2008, 10:38
E non è colpa mia se per favorire il nord, il sud rimase in povertà e si crearono situazioni che oggi sono il cancro della mia terra.

ndrangheta?

the_joe
01-08-2008, 10:39
.............
T'ho già detto che io non vivo a prescindere dai dettati cattolici.
Ma non lo volete capire...
Io sono cattolico ma questo non vuol dire che devo essere schiavo a bocca aperta e pendere da ciò che dice il cattolicesimo.
Questa tua cosa si chiama STRUMENTALIZZAZIONE.

Siamo OT, ma in questo caso sei TU che strumentalizzi il CATTOLICESIMO fra il cui comandamenti c'è AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO e NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI ESSERE FATTO A TE.

Quindi semplicemente NON sei CATTOLICO.

/OT perchè non stiamo parlando della TUA religione

nomeutente
01-08-2008, 10:39
3) lui cosa fa per aiutare se stesso?

Emigrare non ti sembra ancora abbastanza?

1) sei contento che chi cazzeggia perchè non ha voglia di lavorare (ergo non quelli che lavorano in nero) abbiano i tuoi stessi diritti??

Naturalmente no.
(A parte il fatto che io stesso cazzeggio un po', ma al momento posso permettermi un trade-off tra denaro e tempo libero abbastanza vantaggioso :D)

Non so quanti muratori rumeni in nero abbiano la bellezza di 1000 euro, sai... Poi magari mi sbaglierò.

Dj Ruck
01-08-2008, 10:41
Siamo OT, ma in questo caso sei TU che strumentalizzi il CATTOLICESIMO fra il cui comandamenti c'è AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO e NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI ESSERE FATTO A TE.

Ok, hai ragione.

nomeutente
01-08-2008, 10:42
Io se dovessi andare in un altro paese faccio tutto regolarmente e seguendo le leggi.

Anch'io.
Ma io e te abbiamo un passaporto italiano, un reddito e una residenza.
Non per tutti è così facile, prova a metterti nei panni di gente che scappa dalle guerre o dalla fame.

dantes76
01-08-2008, 10:44
Anch'io.
Non per tutti è così facile, prova a metterti nei panni di gente che scappa dalle guerre o dalla fame.

mmmm.... non si puo offrire ass sanitaria a chi e' entrato illegalmente nel territorio, non si puo' e manco si deve... propio perche e' illegale la presenza.. be la stessa cosa dovrebbe essere estesa agli italiani che commettono crimini...

tdi150cv
01-08-2008, 10:44
tutti qui ... dai che vi manteniamo alla grande ...

io l'ho sempre detto il cancro dell'italia sta a sinistra ... :Puke:

dantes76
01-08-2008, 10:45
io l'ho sempre detto il cancro dell'italia sta a sinistra ... :Puke:

non sapevo che il papa votasse sinistra...

Ps: e' bello leggerti ogni tanto.. hanno aperto i cancelli della riserva?

alarico75
01-08-2008, 10:45
Seriamente parlando e' chiaro che un numero infinito di persone in Italia non puo' trovare un lavoro e un esistenza dignitosai.

Pero' e' vero che le procedure di visto,soggiorno devono essere snellite,quelle attuale sono lente,poco efficienti e potenzialmente criminogene.
Per gestire l'immigrazione non possiamo affidarci solo al buoncuore:dobbiamo scegliere quale tipo di immigrazione vogliamo nei nostri territori,come fanno gli altri paesi fra l'altro.

the_joe
01-08-2008, 10:48
Seriamente parlando e' chiaro che un numero infinito di persone in Italia non puo' trovare un lavoro e un esistenza dignitosai.

E' chiarissimo, così come vorrei fosse chiaro che non si può negare il diritto di vivere e curarsi a nessuno.

Pero' e' vero che le procedure di visto,soggiorno devono essere snellite,quelle attuale sono lente,poco efficienti e potenzialmente criminogene.
Per gestire l'immigrazione non possiamo affidarci solo al buoncuore:dobbiamo scegliere quale tipo di immigrazione vogliamo nei nostri territori,come fanno gli altri paesi fra l'altro.

E per questo servono LEGGI SERIE e non demagogia nè da una parte (non possiamo ributtare a mare nessuno) nè dall'altra (non possiamo mantenere tutti) semplice no?

trallallero
01-08-2008, 10:49
dipende, se poi una volta entrato bivacca alla stazione di Milano con il tavernello sempre in mano chiedendo elemonsina o rubacchiando quà e là, no

Dj Ruck
01-08-2008, 10:50
Anch'io.

Si, perfetto...ma permetti che la situazione degenererebbe in modo incredibile se accettassimo tutti???
Dobbiamo diventare la casa di tutti?
mah...

zuper
01-08-2008, 10:51

Naturalmente no.
(A parte il fatto che io stesso cazzeggio un po', ma al momento posso permettermi un trade-off tra denaro e tempo libero abbastanza vantaggioso :D)

Non so quanti muratori rumeni in nero abbiano la bellezza di 1000 euro, sai... Poi magari mi sbaglierò.

no emigrare non mi basta....

se cazzeggi e puoi beato te...il giorno che non puoi + mi sa che ti cerchi un lavoro oppure piangi miseria?

1000€ è a caso....potevo dire 600€ contro 500€

nomeutente
01-08-2008, 10:51

Questo è fuori discussione, per evidenti ragioni di limitatezza territoriale.
Tuttavia abbiamo ancora molto spazio a disposizione.

the_joe
01-08-2008, 10:52
Si, perfetto...ma permetti che la situazione degenererebbe in modo incredibile se accettassimo tutti???
Dobbiamo diventare la casa di tutti?
mah...

Scusa, ma la proposta di far entrare tutti dove l'hai letta?

Io ho letto solo di dare assistenza medica, non di andare a prendere gente o incentivare l'immigrazione in qualche altro modo, evidentemente si parla di persone che sono già qua o che arrivano come comunque hanno continuato a fare nonostante le varie leggi "risolutive" dei nostri governi......

Dj Ruck
01-08-2008, 10:54
Questo è fuori discussione, per evidenti ragioni di limitatezza territoriale.
Tuttavia abbiamo ancora molto spazio a disposizione.
Molto spazio a disposizione??? LOL...allora ora ho cpaito perchè i russi mandavano la gente in siberia...c'era molto spazio:rolleyes:

Scusa, ma la proposta di far entrare tutti dove l'hai letta?

Io ho letto solo di dare assistenza medica, non di andare a prendere gente o incentivare l'immigrazione in qualche altro modo, evidentemente si parla di persone che sono già qua o che arrivano come comunque hanno continuato a fare nonostante le varie leggi "risolutive" dei nostri governi......

Un apubblicità come questa farebbe aumentare in modo ancora più spropositato il flusso clandestino che già c'è.
Chi è già dentro da anni con tutto in regola è OK per me, anzi...chi no NO però.

alarico75
01-08-2008, 10:56
E' chiarissimo, così come vorrei fosse chiaro che non si può negare il diritto di vivere e curarsi a nessuno.

Se parliamo di medicina d'urgenza mi sembra chiaro che debba essere cosi',ma questo e' gia' previsto.
Se parliamo di farsi la visita di ortodonzia in ospedale scavalcando chi paga le tasse ovviamente no e alla gente girano le scatole.

E per questo servono LEGGI SERIE e non demagogia nè da una parte (non possiamo ributtare a mare nessuno) nè dall'altra (non possiamo mantenere tutti) semplice no?

Si il fatto tragico (ma da noi la tragedia finisce in burletta poi) e' che passiamo da proposte folli come concedere la pensione sociale al presunto parente dell'immigrato regolare, a voler arrestare e cacciar via 700k persone irregolari,un ipotesi non alla portata delle nostre Fdo.

Nel frattempo si aspetta una legge che regoli il fenomeno migratorio come ti dicevo prima.

Aspettiamo pure.

nomeutente
01-08-2008, 10:57
no emigrare non mi basta....

Emigrare per cercare un lavoro, si intende...

se cazzeggi e puoi beato te...il giorno che non puoi + mi sa che ti cerchi un lavoro oppure piangi miseria?

OT
Giusto per chiarire e non si pensi che faccio il mantenuto, in questo momento sto acquisendo negativi e sto stampando una mostra. Intanto cazzeggio un po'.
/OT

Comunque è evidente che l'aiuto lo si da a chi lavora o è almeno disposto a lavorare (quindi a mio avviso anche a chi non lavora perché non trova ma lo sta cercando). Chi vuole fare il parassita perché gli fa comodo è da mandare a lavorare in miniera, ma in questo gruppo io includo anche numerosi imprenditori "figli di".

nomeutente
01-08-2008, 11:01
Molto spazio a disposizione??? LOL...allora ora ho cpaito perchè i russi mandavano la gente in siberia...c'era molto spazio:rolleyes:

Cosa c'entra la siberia? :mbe:

Guardati la densità:
http://www.globalgeografia.com/europa/europa_sup.htm
Se anche arriviamo ad una densità simile a quella della Germania non bisogna certo sgomitare per trovare l'ossigeno. :boh:

the_joe
01-08-2008, 11:01
Un apubblicità come questa farebbe aumentare in modo ancora più spropositato il flusso clandestino che già c'è.

Se avessimo leggi coerenti e soprattutto applicabili, non sorgerebbe nemmeno il problema

Chi è già dentro da anni con tutto in regola è OK per me, anzi...chi no NO però.

E chi è qua da anni, ma a causa delle nostre leggi non può essere regolarizzato?

dave4mame
01-08-2008, 11:06
Cosa c'entra la siberia? :mbe:

Guardati la densità:
http://www.globalgeografia.com/europa/europa_sup.htm
Se anche arriviamo ad una densità simile a quella della Germania non bisogna certo sgomitare per trovare l'ossigeno. :boh:

togli le zone alpine e appenniniche e avrai delle sorprese, in merito alla densità abitativa...

GianoM
01-08-2008, 11:16
Proposta giusta, ovviamente quoto sider e nomeutente e tutte le altre persone civili.

Putroppo c'è qualcuno che non ha le capacità, o la volontà, di guardare oltre il proprio naso e che sa solo propinare ridicolaggini "ma prenderanno un aereo e si faranno curare qui, ma spacceranno i medicinali nel loro paese, ma si porteranno la famiglia" e bullshit simili.

nomeutente
01-08-2008, 11:27
togli le zone alpine e appenniniche e avrai delle sorprese, in merito alla densità abitativa...

Infatti ho fatto un paragone con la Germania, non con i Paesi Bassi ;)

Inoltre le zone di montagna sono abbondantemente sottopopolate per semplici ragioni di economia: non ci sono opportunità di lavoro, che a loro volta non ci sono perché nessuno va ad investire in una zona sottopopolate.
Un piano di riqualificazione del territorio alpino permetterebbe di creare un giro economico e quindi di aumentare la densità abitativa.

Ma siamo ot... ;)

lowenz
01-08-2008, 11:30
Sparata di Vendola che come potete vedere alimenta le sparate della controparte :D

Dovremmo fare gli artiglieri come professione di default.

nomeutente
01-08-2008, 11:40
Sparata di Vendola

Ma a quanto pare hanno fatto i conti

A chi accusa l'esecutivo pugliese di fare così lievitare i costi della sanita' in Puglia, Tedesco ha risposto: ''Credo che se si fa un bilancio fra costi e risultati, alla fine il bilancio sarà a totale pareggio nel senso che se non si prende in carico organicamente il cittadino emigrato, anche quello non regolare, e quindi non lo si assiste, si corre il rischio che questo cittadino subisca un guaio peggiore di quello che si sarebbe potuto evitare se lo si fosse assistito dall'inizio. Si rivolgerà alle strutture sanitarie in una condizione di emergenza, quindi con patologie molto più complesse di quelle che invece presenterebbe se fosse assistito sin dall'inizio''.

fonte: http://www.stranieriinitalia.it/attualita-puglia_sanita_gratis_anche_per_i_clandestini_5227.html

Detta così ha senso... ma è anche difficile calcolare le spese ipotetiche nei due casi.

Dj Ruck
01-08-2008, 11:41
Proposta giusta, ovviamente quoto sider e nomeutente e tutte le altre persone civili.

Putroppo c'è qualcuno che non ha le capacità, o la volontà, di guardare oltre il proprio naso e che sa solo propinare ridicolaggini "ma prenderanno un aereo e si faranno curare qui, ma spacceranno i medicinali nel loro paese, ma si porteranno la famiglia" e bullshit simili.

Menomale che ci siete voi paladini della civiltà

nomeutente
01-08-2008, 11:44
Suvvia, non buttiamola in cagnara ;)

Fil9998
01-08-2008, 12:14

bhè basta sequestrae le villettine ABUSIVE in villa al mare degli italiani...

basta poco, ceh ci vuole...

anzi c'è il vantaggio ceh così non c'è bisogno di soldi statali per demolirle,

gliele demoliscono loro giorno per giorno.

scherzi a parte,

fra un po' in puglia restano senza bagnasciuga da quanto si cementizza in riva al mare...

the_joe
01-08-2008, 12:15
bhè basta sequestrae le villettine ABUSIVE in villa al mare degli italiani...

basta poco, ceh ci vuole...

anzi c'è il vantaggio ceh così non c'è bisogno di soldi statali per demolirle,

gliele demoliscono loro giorno per giorno.

:D

A parte le battute, conosco personalmente senegalesi molto più decorosi di tanti buzzurri nostrali :O

usa9999999999
01-08-2008, 12:35
E andiamo! Tutto a tutti, tanto i soldi abbondano... :O

Quoto Dj Ruck, Alarico75 e tutte le persone di buon senso...

lowenz
01-08-2008, 12:37
fra un po' in puglia restano senza bagnasciuga da quanto si cementizza in riva al mare...
Si dice "cementifica" :p

Il famoso bagnasciugato :O :D

Ziosilvio
01-08-2008, 13:28

Vedi mia precedente replica a sider, post 115.

NeroCupo
01-08-2008, 13:31
Putroppo c'è qualcuno che non ha le capacità, o la volontà, di guardare oltre il proprio naso e che sa solo propinare ridicolaggini "ma prenderanno un aereo e si faranno curare qui, ma spacceranno i medicinali nel loro paese, ma si porteranno la famiglia" e bullshit simili.Purtroppo c'è qualcuno che pensa che trasformando l'itaGlia nel paese del bengodi per tutti, il conto non verrà mai presentato, mentre invece già avremo problemi a pagare quello attuale.

La miopia assoluta di chi preferisce l'ovetto oggi piuttosto che alla gallina di domani ci ha portato in queste situazioni. Grazie, o sublimi pensatori che pensate con le tasche altrui.

NeroCupo

PS: Gli italiani che vanno a farsi operare all'estero, hanno sempre pagato di tasca loro. Ovviamente di questo non si tiene conto.

the_joe
01-08-2008, 13:50
Vedi mia precedente replica a sider, post 115.

Me l'ero persa....

Quindi se ti trovassi senza soldi e in pericolo di vita a causa di una malattia o di un trauma in un paese in cui l'assistenza sanitaria è a pagamento, ti lasceresti morire?

Bene ne prendo atto, ma credo che non sia la cosa che farebbe il 100% del resto dell'umanità.

Del resto spostare sempre più in là i termini della questione e rintuzzare sempre con evidenti :mc: è un po' il gioco di chi non vuole ammettere alcune evidenze e non stò parlando per te, ma in generale per chi ancora non ha detto cosa ne dobbiamo fare delle centinaia di migliaia di "irregolari lavoranti" presenti nel nostro paese........

Io proporrei a questo punto le "docce" in stile Auschwitz rapide, economiche e soprattutto pulite.

Ziosilvio
01-08-2008, 13:51
Me l'ero persa....

Quindi se ti trovassi senza soldi e in pericolo di vita a causa di una malattia o di un trauma in un paese in cui l'assistenza sanitaria è a pagamento, ti lasceresti morire?
Te l'eri persa prima, e te la sei persa adesso.

sider
01-08-2008, 13:56

Onestamente mi sembrava un pò tirata per i capelli e personalizzata, la tua spiegazione. Se l'aiuto ai deboli, malati e bisognosi viene dagli ateacci piuttosto che dai cattolici, qualcosa evidentemente sta quadrando molto bene.

pegasoalatp
01-08-2008, 14:01
Per me Vendola puo' fare come vuole.
Decida lui come spendere i soldi della sua regione , a lui affidati.
L' importante e' che se poi gli si apre una voragine nel bilancio regionale, non chieda allo stato di chiuderglielo.
Nel caso aumenti le tasse/ticket/balzelli vari ai suoi corregionali oppure chiuda per bancarotta.

the_joe
01-08-2008, 14:03

http://en.wikipedia.org/wiki/No_true_Scotsman

Come te stesso, non più di te stesso... nell'ipotesi che il cattolico per sé non volesse l'assistenza sanitaria per sé se lui stesso fosse clandestino, non vediamo perché dovrebbe volerla per gli altri...

Tra l'altro, se proprio si vuol far pagare l'assistenza sanitaria pubblica, si può farla pagare dopo, a urgenza passata.
Ma le cure immediate andrebbero comunque prestate in ogni caso, a chiunque.

Il fatto che tu abbia messo il vincolo che le cure immediata andrebbero prestate in ogni caso, a chiunque, non spiega come questo possa essere in accordo col fatto che l'assistenza sanitaria debba essere pagata sempre, se uno non ha i soldi non li ha nemmeno per pagare l'emergenza se come dici una volta cessata deve essere comunque saldato il conto.....

the_joe
01-08-2008, 14:05
.......Se l'aiuto ai deboli, malati e bisognosi viene dagli ateacci piuttosto che dai cattolici, qualcosa evidentemente sta quadrando molto bene.

In effetti.............

Mi pare che qua molti si stiano esercitando in mirror-climbing e con esiti a dir poco esilaranti, vorrei sentirli a colloquio con un prete per ascoltare se le opinioni coinciderebbero o meno.

Ziosilvio
01-08-2008, 14:08
Il fatto che tu abbia messo il vincolo che le cure immediata andrebbero prestate in ogni caso, a chiunque, non spiega come questo possa essere in accordo col fatto che l'assistenza sanitaria debba essere pagata sempre
Non lo spiega perché non c'è niente da spiegare.
se uno non ha i soldi non li ha nemmeno per pagare l'emergenza se come dici una volta cessata deve essere comunque saldato il conto.....
Questo è un non sequitur: il fatto che non abbia il denaro adesso, non vuol dire che non ce li avrà a emergenza passata. (Potrebbe, ad esempio, essere in attesa di un grosso pagamento, il quale potrebbe arrivare durante la sua convalescenza.)

Redux
01-08-2008, 14:11
mi piacerebbe, nel senso che ne sarei orgoglioso, poter dire che il mio paese cura gli ammalati, a prescindere dal passaporto.
il costo? prima di dover negare la cura a qualcuno ci sono tante di quelle cazzate da tagliare in sto paese che non abbiamo che l'imbarazzo della scelta...
non bastano? nazionalizziamo lo stipendio di Totti e Del Piero.
non basta ancora? autotassiamoci di un 1% di addizionale.
Se mi venissero a dire che con quell'1% ho curato 10 persone anzichè dar da mangiare ad un ciccione nullafacente per giocare a carte tutto il dì sarei contento di pagare.

tutto ovviamente IMHO

the_joe
01-08-2008, 14:11
Non lo spiega perché non c'è niente da spiegare.

Questo è un non sequitur: il fatto che non abbia il denaro adesso, non vuol dire che non ce li avrà a emergenza passata. (Potrebbe, ad esempio, essere in attesa di un grosso pagamento, il quale potrebbe arrivare durante la sua convalescenza.)

In effetti l'aprire un credito ad estinzione "quando uno può" potrebbe essere una soluzione pratica.

Ziosilvio
01-08-2008, 14:12
mi sembrava un pò tirata per i capelli e personalizzata
Ti sembrava perché ti faceva comodo che ti sembrasse.
E poi non è che le cose sono vere perché le credi tu, eh...

sider
01-08-2008, 14:18
Ti sembrava perché ti faceva comodo che ti sembrasse.
E poi non è che le cose sono vere perché le credi tu, eh...

Certo, per carità. Solo che nella mia ingenuità mi aspetto
più slancio verso chi a bisogno da parte di un cattolico piuttosto che da un non credente, e nel ristretto ambiente del forum mi sembra che accada l'incontrario.

Ziosilvio
01-08-2008, 14:18
In effetti l'aprire un credito ad estinzione "quando uno può" potrebbe essere una soluzione pratica.
Sarebbe comunque un brutto colpo per un sistema sanitario come quello italiano, che è famoso proprio per aiutare chiunque, nei limiti del possibile, mettendo al primo posto la vita e la salute di una persona.

Si potrebbe anche, se proprio si vuole, adoperare una "tassazione a posteriori": i contribuenti pagano subito, prima, e magari un po' meno; i clandestini pagano dopo ma pagano...

Tra l'altro, per quanto un po' trascurata, la sanità italiana non mi sembra di livello peggiore che in altri Paesi... quando sono andato a trovare un amico in ospedale qui in Vichingonia, l'ospedale non mi è sembrato ridotto molto meglio del Policlinico di Roma... e quando ho avuto bisogno del dottore io, ho pagato quaranta euronzi per un controllo alla gola e una prescrizione di antibiotici...

the_joe
01-08-2008, 14:25
Sarebbe comunque un brutto colpo per un sistema sanitario come quello italiano, che è famoso proprio per aiutare chiunque, nei limiti del possibile, mettendo al primo posto la vita e la salute di una persona.

Come secondo me dovrebbe essere, non esiste che in nome del denaro ci si possa permettere di negare la possibilità di vivere ad alcun essere umano, e dovremmo estendere il ragionamento anche molto in là verso tutti i settori, per ora limitiamoci al topic.....

Si potrebbe anche, se proprio si vuole, adoperare una "tassazione a posteriori": i contribuenti pagano subito, prima, e magari un po' meno; i clandestini pagano dopo ma pagano...

Possibile certo.

Tra l'altro, per quanto un po' trascurata, la sanità italiana non mi sembra di livello peggiore che in altri Paesi... quando sono andato a trovare un amico in ospedale qui in Vichingonia, l'ospedale non mi è sembrato ridotto molto meglio del Policlinico di Roma... e quando ho avuto bisogno del dottore io, ho pagato quaranta euronzi per un controllo alla gola e una prescrizione di antibiotici...

:O

nomeutente
01-08-2008, 14:38
Vedo che nessuno ha preso in considerazione la sensata considerazione di Tedesco, quindi la ripeto:

A chi accusa l'esecutivo pugliese di fare così lievitare i costi della sanita' in Puglia, Tedesco ha risposto: ''Credo che se si fa un bilancio fra costi e risultati, alla fine il bilancio sarà a totale pareggio nel senso che se non si prende in carico organicamente il cittadino emigrato, anche quello non regolare, e quindi non lo si assiste, si corre il rischio che questo cittadino subisca un guaio peggiore di quello che si sarebbe potuto evitare se lo si fosse assistito dall'inizio. Si rivolgerà alle strutture sanitarie in una condizione di emergenza, quindi con patologie molto più complesse di quelle che invece presenterebbe se fosse assistito sin dall'inizio''.

usa9999999999
01-08-2008, 14:39
mi piacerebbe, nel senso che ne sarei orgoglioso, poter dire che il mio paese cura gli ammalati, a prescindere dal passaporto.
il costo? prima di dover negare la cura a qualcuno ci sono tante di quelle cazzate da tagliare in sto paese che non abbiamo che l'imbarazzo della scelta...
non bastano? nazionalizziamo lo stipendio di Totti e Del Piero.
non basta ancora? autotassiamoci di un 1% di addizionale.
Se mi venissero a dire che con quell'1% ho curato 10 persone anzichè dar da mangiare ad un ciccione nullafacente per giocare a carte tutto il dì sarei contento di pagare.

tutto ovviamente IMHO

Benissimo: PRIMA facciamo tutte quelle belle cose che indichi, POI possiamo permetterci di accogliere gli ammalati non italiani, ma nella situazione in cui siamo ora, sogni a parte, proprio no...

sider
01-08-2008, 14:42
Vedo che nessuno ha preso in considerazione la sensata considerazione di Tedesco, quindi la ripeto:

Non ti preoccupare, andranno avanti in loop con la questione di chi paga/non paga

alarico75
01-08-2008, 14:58

Capisco.

Converrai con me pero' che molte prestazioni,non aggraviano necessariamente la salute dell'immigrato clandestino,e sono comunque gratuite.

Dermatologia.
Ortodonzia.
Chirurgia estetica.

Tutto gratuito e nessuno paga?

Quindi avremo la fantastica situazione dove poveri con un lavoro regolare dovranno vedersi passare davanti poveri immigrati clandestini nelle liste d'attese scatenando l'ennesima guerra fra poveri.
E le persone benestanti se ne fregano giustamente perche' pagano e passano davanti facendo la visita da un privato.

Aumento delle tasse regionali?
Aumento del sentimento razzista.
Aumento della percezione di disuaglianza sociale.
Aumento dei voti leghisti.

Politicamente,se non definita meglio,mi spiace ma mi sembra un grosso errore.

Se definiamo le prestazioni nel senso esclusivamente curativo del soggetto possiamo parlarne,pero' e' anche vero che fra poco verra' arrestato direttamente in ospedale,altro che servizio gratuito.

Redux
01-08-2008, 15:00
Benissimo: PRIMA facciamo tutte quelle belle cose che indichi, POI possiamo permetterci di accogliere gli ammalati non italiani, ma nella situazione in cui siamo ora, sogni a parte, proprio no...

no, prima curiamo la persona, poi troviamo i soldi per farlo, è un fatto di priorità, e di civiltà; io personalmente non ho fatto nulla nella mia vita per meritare un trattamento sanitario migliore di uno che ha avuto la sfiga di nascere in Africa e di dover venire a bordo di un canotto fino a Lampedusa per sopravvivere. E tu?

the_joe
01-08-2008, 15:05
no, prima curiamo la persona, poi troviamo i soldi per farlo, è un fatto di priorità, e di civiltà; io personalmente non ho fatto nulla nella mia vita per meritare un trattamento sanitario migliore di uno che ha avuto la sfiga di nascere in Africa e di dover venire a bordo di un canotto fino a Lampedusa per sopravvivere. E tu?

Sarò strano io, ma ogni volta che penso a queste cose, mi sento una merda.

NeroCupo
01-08-2008, 15:08
no, prima curiamo la persona, poi troviamo i soldi per farlo, è un fatto di priorità, e di civiltà; io personalmente non ho fatto nulla nella mia vita per meritare un trattamento sanitario migliore di uno che ha avuto la sfiga di nascere in Africa e di dover venire a bordo di un canotto fino a Lampedusa per sopravvivere. E tu?Io invece credo che tutta la gente che parte dalla libia potrebbe benissimo essere gestita e curata dalla libia stessa, con tutti i soldi che prende dalle risorse energetiche che incassa, così come negli stati arabi.
E invece no, chi deve pagare siamo sempre noi :mad:
Ma perchè? Perchè dobbiamo pagare sempre noi e invece chi ha i petroldollari ed è della stessa razza di chi scappa se ne sbatte altamente le scatolotte e si fa invece le collezioni di Ferrari o i bagni d'oro massiccio?
Ci pensi la libia, l'iran e chi per loro a curarli e a sfamarli, in fin dei cono sono loro fratelli.
Dopo ne riparleremo, non un minuto prima
Secondo voi, se noi stessimo male, la libia ci aiuterebbe? A voi la risposta
NeroCupo

GianoM
01-08-2008, 15:12
PS: Gli italiani che vanno a farsi operare all'estero, hanno sempre pagato di tasca loro. Ovviamente di questo non si tiene conto.
Paragone azzeccatissimo, oserei dire.
Non ti preoccupare, andranno avanti in loop con la questione di chi paga/non paga
Già. :rolleyes:

the_joe
01-08-2008, 15:12
............
NeroCupo

Non lo so' e non me ne importa niente, so' che se IO posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri non stò a guardare se lui farebbe lo stesso per me, e non sono certo un eroe.

cianuro
01-08-2008, 15:16
http://pugliattiva.regione.puglia.it/web/sanita/piano_regionale/03.ALLEGATO%20N.%202.pdf

piano alla salute Puglia
il riformista vuole togliere i presidi su tutto il Gargano.
:Puke:

:Puke:

NeroCupo
01-08-2008, 15:16
Non lo so' e non me ne importa niente, so' che se IO posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri non stò a guardare se lui farebbe lo stesso per me, e non sono certo un eroe.Spiacente, ma se qualcuno se può bastonarmi lo fa, non chiedetemi di aiutarlo. Non lo farò.
E' una questione di equità.
NeroCupo

sider
01-08-2008, 15:17
Io sono per : immigrati delinquenti e fannulloni in galera o fuori dall'italia (per questo non vedo di buon occhiochi indebolisce e toglie risorse alle FdO come questo governo) .
Ma il poveraccio che lascia tutto quello che ha, per scappare da una situazione di povertà e carestia assurda, e che ha bisogno di cure non va lasciato per strada. Altrimenti abbiamo poco da definirci "civili".

NeroCupo
01-08-2008, 15:21
Io sono per : immigrati delinquenti e fannulloni in galera o fuori dall'italia (per questo non vedo di buon occhiochi indebolisce e toglie risorse alle FdO come questo governo) .
Ma il poveraccio che lascia tutto quello che ha, per scappare da una situazione di povertà e carestia assurda, e che ha bisogno di cure non va lasciato per strada. Altrimenti abbiamo poco da definirci "civili".Guarda, potrei anche essere d'accordo, ma come li distingui?
E' impossibile sapere se (per ipotesi, volutamente assurda) qualcuno che va dal medico ha fatto strage di vecchiette, mica lo hanno scritto in fronte :fagiano:
Ergo: per colpa di qualcuno, non si cura nessuno (proverbio storpiatissimo ma che rende l'idea :D )
NeroCupo

Redux
01-08-2008, 15:23
NeroCupo

e infatti io vogliomo sentirmi orgoglioso di essere italiano, non libico, non arabo ;)

the_joe
01-08-2008, 15:24
Spiacente, ma se qualcuno se può bastonarmi lo fa, non chiedetemi di aiutarlo. Non lo farò.
E' una questione di equità.
NeroCupo

Ma il poveraccio che lascia tutto quello che ha, per scappare da una situazione di povertà e carestia assurda, e che ha bisogno di cure non va lasciato per strada. Altrimenti abbiamo poco da definirci "civili".

Ha risposto per me sider......

Sono un grosso fautore della CERTEZZA della pena e di una LEGALITA' DIFFUSA, ma proprio per questo le persone ONESTE non debbono avere in alcun modo a soffrire per colpe non loro, così come ad esempio un Italiano dovrebbe avere il sacrosanto diritto di vivere decentemente col proprio lavoro e altro, ma in questo topic stiamo parlando di SANITA' e di CLANDESTINI quindi come ha detto sider

I delinquenti in GALERA (clandestini e non) e per tutti gli altri aiuti affinchè venga raggiunto il minimo livello di decenza che non vuol dire mandare tutti in ferie all'Hilton, ma semplicemente rendere più civile la nostra nazione.

Poi possiamo continuare a parlare per ore, ma vi vorrei proprio vedere a buttare personalmente a mare qualcuno (o quantomeno condannarlo a ritornare agli orrori da cui è fuggito) visto che di questo stiamo parlando.

GianoM
Ergo: per colpa di qualcuno, non si cura nessuno (proverbio storpiatissimo ma che rende l'idea :D )
NeroCupo
Specifica che è però solo un tuo mero desiderio. La realtà è tutta al contrario.

cianuro

Tedesco dovrebbe prima spiegare il perchè vuole chiudere presidi in zone come il Gargano e il Subappenino prima di garantire assistenza a chi in Puglia è invisibile.

nomeutente
01-08-2008, 15:26
Converrai con me pero' che molte prestazioni,non aggraviano necessariamente la salute dell'immigrato clandestino,e sono comunque gratuite.

In effetti non penso sia il caso di rifare il naso alla prostituta a spese del ssn, ma per quanto riguarda le normali visite ambulatoriali penso sia il caso di valutare seriamente l'importanza della prevenzione.

Io invece credo che tutta la gente che parte dalla libia potrebbe benissimo essere gestita e curata dalla libia stessa, con tutti i soldi che prende dalle risorse energetiche che incassa, così come negli stati arabi.
E invece no, chi deve pagare siamo sempre noi :mad:

Scusa, ma è una sciocchezza colossale.
La storia e l'economia insegnano che chi ha grande abbondanza di risorse anche importanti non diventa ricco. Sono i paesi trasformatori che fanno la parte del leone, perché se tu esporti petrolio ma poi devi importare i derivati del petrolio avrai comunque una spesa superiore ai guadagni.
Nei paesi con il petrolio c'è giusto giusto la quantità di ricchezza utile a mantenere qualche sceicco e un manipolo di soldati a protezione del loro lusso.

nomeutente
01-08-2008, 15:30
Tedesco dovrebbe prima spiegare il perchè vuole chiudere presidi in zone come il Gargano e il Subappenino prima di garantire assistenza a chi in Puglia è invisibile.

In tutta Italia si stanno chiudendo molti ospedali perché i costi fissi della struttura sono elevatissimi.
In alcuni casi è seccante (fare 100 km per una visita specialistica non piace nemmeno a me), mentre in altri casi è giusto (se ho un infarto preferisco essere caricato sull'elicottero ed essere portato in un polo d'eccellenza piuttosto che essere visitato in un punto di primo soccorso che ha a malapena i cerotti).

Non conosco nello specifico la situazione pugliese quindi non mi pronuncio, ma ti garantisco che in Piemonte (prima guidata dal cdx e ora dal csx) le linee d'azione sono sempre quelle: ridurre al minimo essenziale le strutture, anche perché esistono leggi nazionali che limitano i posti letto in funzione del bacino d'utenza. Le zone ampie e poco popolose ne risentono moltissimo, ovviamente.

NeroCupo
01-08-2008, 15:32
...

Scusa, ma è una sciocchezza colossale.
La storia e l'economia insegnano che chi ha grande abbondanza di risorse anche importanti non diventa ricco. Sono i paesi trasformatori che fanno la parte del leone, perché se tu esporti petrolio ma poi devi importare i derivati del petrolio avrai comunque una spesa superiore ai guadagni.
Nei paesi con il petrolio c'è giusto giusto la quantità di ricchezza utile a mantenere qualche sceicco e un manipolo di soldati a protezione del loro lusso.Non riesco ad essere d'accordo: è vero che la maggior parte della popolazione è povera, ma è anche vero che chi è al potere è mostruosamente ricco.
Ovvio che chi trasforma ci lucra sopra, ma è anche vero che in questo momento i 130$ o altro vengono intascati quasi in toto dai paesi estrattori.
Fai conto di quanto petrolio viene estratto, e vedrai che ci puoi mantenere tutte le nazioni dell'OPEC senza problemi.
Che poi da loro ci sia una feroce dittatura che mantiene la popolazione povera è una altro discorso, e su questo possiamo discutere :)
NeroCupo

cianuro
01-08-2008, 15:37
In tutta Italia si stanno chiudendo molti ospedali perché i costi fissi della struttura sono elevatissimi.
In alcuni casi è seccante (fare 100 km per una visita specialistica non piace nemmeno a me), mentre in altri casi è giusto (se ho un infarto preferisco essere caricato sull'elicottero ed essere portato in un polo d'eccellenza piuttosto che essere visitato in un punto di primo soccorso che ha a malapena i cerotti).

Non conosco nello specifico la situazione pugliese quindi non mi pronuncio, ma ti garantisco che in Piemonte (prima guidata dal cdx e ora dal csx) le linee d'azione sono sempre quelle: ridurre al minimo essenziale le strutture, anche perché esistono leggi nazionali che limitano i posti letto in funzione del bacino d'utenza. Le zone ampie e poco popolose ne risentono moltissimo, ovviamente.

Se lo si fa per risparmiare sottoscrivo in pieno come sempre, ma non condivido come puoi immaginare questo elargire a chi non paga tasse e lavora in nero.
Bisogna inculcare a questi signori che qui si hanno doveri e diritti.

Redux
01-08-2008, 15:38
Sarò strano io, ma ogni volta che penso a queste cose, mi sento una merda.

poi passa ;) quando hai una famiglia e una bimba da mantenere e tutto quello che fai, bene o male, lo fai per garantirle un futuro, tutto il resto ti risulta un po' più accettabile. Prima anche a me venivano dei grossi dubbi ;)

the_joe
01-08-2008, 15:39

E ti posso anche dire che se dimostrano di essere validi anche i piccoli ospedali possono sopravvivere a queste leggi, ad esempio l'ospedale di Pescia qua vicino a me che dovrebbe essere accorpato a quello di Pistoia, e grazie alla competenza ed alla capacità dei propri dirigenti è ancora aperto e più efficiente che mai, certo se come al solito ai posti di potere c'è gente messa lì dal politicante di turno che se ne frega della struttura ed a scendere sono tutti così, meglio che chiudano che questi sì che sono sprechi........

PS - per inciso sarei molto più orgoglioso di sapere che le mie tasse vanno a finanziare la sanità per i più indigenti piuttosto che l'acquisto dell'auto blu del politico di turno o della sua scorta..........

zerothehero
01-08-2008, 17:03
Appunto, non capisco tutto lo scandalo........

Evidentemente in Italia abbiamo il problema di gestire l'immigrazione e leggi inadeguate per farlo così si creano i paradossi di avere un numero spropositato di immigrati considerati "clandestini" ma che hanno un lavoro, una casa ed una famiglia più o meno regolari, fintanto che non ci sarà un GOVERNO SERIO che faccia LEGGI SERIE E COERENTI, tutto il resto sarà demagogia, è evidente che non si possono far MORIRE LE PERSONE, così un clandestino o meglio una PERSONA che si trovi in stato di necessità DEVE ESSERE CURATA.

Il problema è un altro. Vendola (quello che poco tempo fa è stato trombato dai suoi compagni, a favore di Ferrero, nonostante lo sponsor di Bertinotti) con questa sparata favorirà ancora di più l'ingresso dei clandestini.
Inoltre, come già ha spiegato Evelon, il pronto soccorso è già previsto ANCHE per i clandestini, quindi di questo provvedimento (giustificato dal "razzismo", chissà cosa c'entra) non se ne sentiva proprio alcun bisogno.
Così, grazie a Vendola (la cui regione peraltro è in deficit sulla sanità) avremo i clandestini che vanno dalla mutua per sistemarsi i denti, a spese di chi paga le tasse.
Un genio.
Cupio dissolvi. :D

zerothehero
01-08-2008, 17:35

"Come i meridionali" direi di no.
I meridionali sono italiani e quindi possono spostarsi liberamente in tutta italia.
I clandestini non dovrebbero neanche stare cinque minuti in Italia.
Non c'è uno shenghen con gli africani o con l'intero mondo, almeno fino ad oggi, di conseguenza non ci può essere alcuna equiparazione tra comunitari ed extracomunitari.
In secondo luogo, l'africa nel 2050 raddoppierà la popolazione, sfondando quota 2miliardi, di fronte ad un incremento del pil procapite che non riuscirà a tenere il passo con l'aumento della popolazione...insomma, staranno peggio (generalizzo)
Te la senti di essere invaso, con tutti i problemi del genere? (uno ad es. è l'integrazione)
Confindustria si, ma almeno loro ci guadagnano importando manodopera e moderando in questo modo i salari.. :asd:
Questione-> tu sei cattolico, quindi incoerente...etc,etc..
Mi permetto di ricordare che il fatto di essere cattolici non implica che si debbano seguire alla lettera tutti i valori di una religione in politica, visto che la politica è (e deve essere) autonoma dalla religione.
Qua si parla di politica o mi sbaglio? :D
E cmq ripeto: non è che nelle altre regioni che non sono amministrate da Vendola, gli irregolari muoiono per mancanze di cure.

blamecanada
02-08-2008, 09:50
Mi permetto di ricordare che il fatto di essere cattolici non implica che si debbano seguire alla lettera tutti i valori di una religione in politica, visto che la politica è (e deve essere) autonoma dalla religione.
Qui non si parla di un valore tra gli altri, ma di quello principale.
E poi la politica dipende dall'etica, che è influenzataa sua volta dalla religione (se se ne segue una).
Infatti in Italia è regolamentato soltanto il matrimonio monogamo, perché la religione piú diffusa in Italia ha sempre previsto solo quello.

Dexther
02-08-2008, 14:01
Scusate se intervengo , lo premetto, senza aver dato nemmeno lontanamente una lettura alle 10 pagine precedentemente scritte. Quindi non sò se ciò che scrivo è già stato detto.

Quanto detto da Vendola rappresenta l'intenzione di restituire ciò che a queste persone è stato sottratto da italianissimi datori di lavoro. Il fenomeno del caporalato in Puglia non è mai finito, quello che è cambiato è stato solo l'aggravarsi delle modalità di sfruttamento. Se delle persone che dovrebbero essere regolarmente assunte , vengono sfruttate dalle 5 del mattino alle 7 di sera, a raccogliere pomodori sotto il sole più feroce, dovrebbero quantomeno avere diritto all'assistenza sanitaria di base... Pertanto se la proposta può risultare provocatoria, alla luce del contesto regionale dal quale nasce risulta più comprensibile e meno azzardata. Almeno secondo la mia opinione.

fabio80
02-08-2008, 14:49

esatto, così dovrebbe essere. sono clandestini, quindi fuori dalle balle a calci altro che sanità gratuita

shambler1
03-08-2008, 00:07
L'essere cattolici non vuol dire lasciare distruggere la propria nazione. :)

Mordicchio83
03-08-2008, 00:51
Pur non potendo considerare il provvedimento qualcosa di sbagliato eticamente, non mi pare una gran trovata... tutt'altro :rolleyes: . Economicamente non farà altro che aumentare il buco della sanità pubblica.

CYRANO
03-08-2008, 01:31

vuol dire contribuire a farlo ? :O

c;,a,z;,a

zerothehero
03-08-2008, 11:52
Qui non si parla di un valore tra gli altri, ma di quello principale.
E poi la politica dipende dall'etica, che è influenzataa sua volta dalla religione (se se ne segue una).
Infatti in Italia è regolamentato soltanto il matrimonio monogamo, perché la religione piú diffusa in Italia ha sempre previsto solo quello.

Certo che ci sono delle influenze, ma i cattolici in politica non hanno alcun obbligo di porre in essere delle proposte politiche che sono perfettamente congruenti con la morale cattolica.
Un es. (negativo) è la Bindi (relatrice insieme alla Pollastrini)con i PACS.
E' incoerente come cattolica?
NO, perchè la politica è e deve avere uno spazio di autonomia rispetto alla morale e alla religione. (peccato non è reato).
A meno di non essere in Arabia Saudita s'intende.
RIpeto poi: nelle altre regioni (non in deficit come quella di Vendola) i clandestini muoiono perchè gli viene rifiutato il ricovero?
No.

zerothehero
03-08-2008, 11:53

Appunto. :D

zerothehero
03-08-2008, 12:00
Scusate se intervengo , lo premetto, senza aver dato nemmeno lontanamente una lettura alle 10 pagine precedentemente scritte. Quindi non sò se ciò che scrivo è già stato detto.

Quanto detto da Vendola rappresenta l'intenzione di restituire ciò che a queste persone è stato sottratto da italianissimi datori di lavoro. Il fenomeno del caporalato in Puglia non è mai finito, quello che è cambiato è stato solo l'aggravarsi delle modalità di sfruttamento. Se delle persone che dovrebbero essere regolarmente assunte , vengono sfruttate dalle 5 del mattino alle 7 di sera, a raccogliere pomodori sotto il sole più feroce, dovrebbero quantomeno avere diritto all'assistenza sanitaria di base... Pertanto se la proposta può risultare provocatoria, alla luce del contesto regionale dal quale nasce risulta più comprensibile e meno azzardata. Almeno secondo la mia opinione.

La tua opinione cozza con un elemento: se si vuole risolvere un problema, si risolve un problema, non si fa altro per sperare di minimizzarlo (come le pensioni d'invalidità, date ad intere categorie come forma welfare surrettizio)
Così facendo si perpetua un meccanismo perverso: importare forza lavoro a costo pressochè zero, scaricando i costi allo Stato (costi) e alla società (reati dei clandestini).

johannes
03-08-2008, 12:06
qui i clandestini non ci devono venire, ma visto che vengono l'assistenza sanitaria non si nega a nessuno e per tutti, italiani e non, deve essere gratuita.
non ci sono i soldi? si taglino gli stipendi dei parlamentari e i soldi saltano fuori.

fabio80
03-08-2008, 12:10
qui i clandestini non ci devono venire, ma visto che vengono l'assistenza sanitaria non si nega a nessuno e per tutti, italiani e non, deve essere gratuita.
non ci sono i soldi? si taglino gli stipendi dei parlamentari e i soldi saltano fuori.

visto che vengono li defenestriamo, non li si incentiva a restare

deve è finita la difesa della legalità dei sinistri? vale solo per i detentori di p iva per caso?

johannes
03-08-2008, 12:11
visto che vengono li defenestriamo, non li si incentiva a restare

deve è finita la difesa della legalità dei sinistri? vale solo per i detentori di p iva per caso?

beh, è normale che uno tenti di fuggire da un paese dove c'è òa guerra o povertà. il guaio siamo noi che non li reimpatriamo subito. ma questo avviene perchè c'è troppa gente che ci mangia con i vari CPT ecc....

fabio80
03-08-2008, 12:15
beh, è normale che uno tenti di fuggire da un paese dove c'è òa guerra o povertà. il guaio siamo noi che non li reimpatriamo subito. ma questo avviene perchè c'è troppa gente che ci mangia con i vari CPT ecc....

è altresì normale che un paese come l'italia tenti di difendersi per evitare il collasso sociale ed economico. non possiamo ospitare tutta l'africa

e con tutto che visto il trend di crescita di popolazione del continente africano, a un certo punto mi verrebbe da dire che possono collassare su loro stessi.

:rolleyes:

Ziosilvio
03-08-2008, 17:06
non ci sono i soldi? si taglino gli stipendi dei parlamentari
Beh, quello anche se i soldi ci sono... :nonio:

GUSTAV]<
03-08-2008, 17:09
è altresì normale che un paese come l'italia tenti di difendersi per evitare il collasso sociale ed economico. non possiamo ospitare tutta l'africa

E quoto si... :rolleyes:

GUSTAV]<
03-08-2008, 17:13
Non riesco ad essere d'accordo: è vero che la maggior parte della popolazione è povera, ma è anche vero che chi è al potere è mostruosamente ricco.
.....
NeroCupo
Quoto, fà tanto repubblica delle Banane.. :sofico:
http://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_delle_banane

GUSTAV]<
03-08-2008, 17:17
Sanità gratuita per i clandestini, mi sembra eccessivo,
xò il primo soccorso non si nega a nessuno, mica siamo delle bestie.. :rolleyes:

e la croce Rossa che fà ? :confused:

_TeRmInEt_
03-08-2008, 17:56
<;23572025']Sanità gratuita per i clandestini, mi sembra eccessivo,
xò il primo soccorso non si nega a nessuno, mica siamo delle bestie.. :rolleyes:

e la croce Rossa che fà ? :confused:

Con l'accento sulla a sicuramente nulla :sofico:

johannes
03-08-2008, 18:08

e con tutto che visto il trend di crescita di popolazione del continente africano, a un certo punto mi verrebbe da dire che possono collassare su loro stessi.

ma la causa del collasso non penso sia questa. in ogni caso io sono d'accordo che ci voglia rigore nei controlli ma bisogna rimpatriarli, non tenerli segregati nei CPT a nostre spese.

Charonte
03-08-2008, 18:15
ormai mi sono rotto a continuare a imprecare a ogni notizia di marocchini o chicchesiano che arrivano con sti barconi
inutile dire cosa gli farei , tanto è attuabile sono in 1 utopia
quindi applico 1 altra cosa
inversione

1000 sbarchi non sono sufficenti
ne devono arrivare 19000 al giorno fino a ingozzare lampedusa , malta , pantelleria
non ci deve essere 1 buco libero , pure sotto casa bisogna ritrovarseli
che venga tutta l'africa in italia
vediamo cosa succede

fabio80
03-08-2008, 18:22
ormai mi sono rotto a continuare a imprecare a ogni notizia di marocchini o chicchesiano che arrivano con sti barconi
inversione

ne devono arrivare 19000 al giorno fino a ingozzare lampedusa , malta , pantelleria
vediamo cosa succede

accisa per la solidarietà con l'immigrato

Dj Ruck
03-08-2008, 18:24
inversione

vediamo cosa succede

Io sto pensando di aprire una decina di B&B, sai?

Charonte
03-08-2008, 18:26
ottimo

pero x me b&b significa bads and bastards :asd:

Dj Ruck
03-08-2008, 18:28
ottimo

pero x me b&b significa bads and bastards :asd:

Eggià, ottim aidea, anche perchè poi quando risalgono per l'Italia passeranno anche da me, e quindi gli do ristoro...ovviamente gratis eh:read:

johannes
03-08-2008, 19:33
inversione

vediamo cosa succede

meno male che la tua utopia non si avvera scusa. ma tu ce l'hai con loro solo perchè fuggono da uno stato dove non si trovano bene?
se tu o 10000000 italiani andate in Francia a lavorare siete da odiare per un francese?

Charonte
03-08-2008, 19:43
meno male che la tua utopia non si avvera scusa. ma tu ce l'hai con loro solo perchè fuggono da uno stato dove non si trovano bene?
se tu o 10000000 italiani andate in Francia a lavorare siete da odiare per un francese?

vabbhe che discorsi

in linea di pensiero generale no , non mi stanno sulle balle ,almeno quelli che vogliono venire x lavorare , pero non mi fido x nulla di sta gente
troppo indietro culturalmente
che se ne stiano nel loro paese e comincino a migliorare il loro

poi che vogliamo fare?
li facciamo entrare tutti perche poverini stanno male?
allora dentro pure tutti i cinesi , congolesi ,afgani ecc..
tanto qua il buonismo regna sovrano

siccome in itaglia ce 1 grande disponibilita di lavoro no?
via dentro tutti e vissero felici e contenti

fabio80
03-08-2008, 19:57

no scusa ma qua stiamo delirando

da italiano posso andare a lavorare in francia, è un mio diritto. questi sono clandestini, non hanno diritto a nulla. senza contare che se mi muovo per lavorare all'estero ci vado come personale qualificato e su richiesta dell'azienda, non alla ventura e non certo entrando di nascosto

c'è una differenza abissale. chi entra regolarmente nel ns paese per lavorare ha diritto a tutto quanto gli spetta, chi entra dalla finestra ha diritto solo di essere defenestrato

e se i criteri sono selettivi vuol dire che tanto ci serve, le regole sono quelle e fine dei giochi.

GianoM
03-08-2008, 20:05
Visione limitata della realtà, non c'è altra spiegazione a certi ragionamenti.

Charonte
03-08-2008, 20:07

da italiano posso andare a lavorare in francia, è un mio diritto. questi sono clandestini, non hanno diritto a nulla. senza contare che se mi muovo per lavorare all'estero ci vado come personale qualificato e su richiesta dell'azienda, non alla ventura e non certo entrando di nascosto

c'è una differenza abissale. chi entra regolarmente nel ns paese per lavorare ha diritto a tutto quanto gli spetta, chi entra dalla finestra ha diritto solo di essere defenestrato

e se i criteri sono selettivi vuol dire che tanto ci serve, le regole sono quelle e fine dei giochi.

non posso che quotare

poi , mi sembra che abbiamo raggiunto il limite con sti ingressi no?
oppure ci sono milioni di aziende senza operai?
a me non sembra
quindi , che vengono a fare?
le cose sono 2
o a lavorare in nero , sottopagati oppure a qualche clan di mafie a spacciare oppure a rubare
non ci si scappa , la verita è questa

ma comuqnue non do colpa a loro
do colpa a quei .... che ci governano che permettono tutto questo
a loro fotte nulla , alla fine i loro bei 20 mila euro al mese se li beccano e di certo nno vivono in parte ai rom o a sti straccioni che vengono in italia

ma comunque non do colpa neanche a loro perche appena fanno 1 legge ecco subito i rompic...i di buonisti che dicono che è contro i loro diritti ecc.
e via cosi
è 1 circolo vizioso

johannes
03-08-2008, 20:19
vabbhe che discorsi

in linea di pensiero generale no , non mi stanno sulle balle ,almeno quelli che vogliono venire x lavorare , pero non mi fido x nulla di sta gente
troppo indietro culturalmente
che se ne stiano nel loro paese e comincino a migliorare il loro

poi che vogliamo fare?
li facciamo entrare tutti perche poverini stanno male?
allora dentro pure tutti i cinesi , congolesi ,afgani ecc..
tanto qua il buonismo regna sovrano

siccome in itaglia ce 1 grande disponibilita di lavoro no?
via dentro tutti e vissero felici e contenti
dividerei le cose. che siano indietro culturalmente non è detto. di certo penso che la religione islamica, come quella cattolica di alcuni secoli fa, debba evolversi notevolmente.
ma noi li stiamo facendo entrare tutti, è questo il fatto, però li teniamo nei cpt, a nostre spese, e poi questi scappano. allora io dico, non si possono reipatriare subito?
ho parlato con un poliziotto che mi ha detto che non ci sono gli aerei. ti sembra possibile? allora di chi la colpa? forse non anche un pò della burocrazia italiana?

johannes
03-08-2008, 20:21

sono d'accordo. non hanno diritto però se li facciamo entrare dobbiamo anche garantire l'assistenza. altrimenti lasciamoli fuori e mi trovi d'accordo. non è detto che comunque tu all'estero non vada all'avventura. conosco molti che sono andati a Londra in vacanza e ora ci lavorano. riguardo al lavoro, che non ce n'è per gli italiani, tanti italiani non andranno mai a caricare e a raccogliere la frutta. se ci fosse maggiore controllo soprattutto per chi assume in nero e poi butta nel cassonetto l'immigrato extracomunitario perchè non lo voleva mettere in regola, le cose andrebbero meglio.
è la criminalità organizzata e imprenditori con pochi scrupoli che favoriscono quest'illegalità.

fabio80
03-08-2008, 20:25
sono d'accordo. non hanno diritto però se li facciamo entrare dobbiamo anche garantire l'assistenza. altrimenti lasciamoli fuori e mi trovi d'accordo. non è detto che comunque tu all'estero non vada all'avventura. conosco molti che sono andati a Londra in vacanza e ora ci lavorano. riguardo al lavoro, che non ce n'è per gli italiani, tanti italiani non andranno mai a caricare e a raccogliere la frutta. se ci fosse maggiore controllo soprattutto per chi assume in nero e poi butta nel cassonetto l'immigrato extracomunitario perchè non lo voleva mettere in regola, le cose andrebbero meglio.
è la criminalità organizzata e imprenditori con pochi scrupoli che favoriscono quest'illegalità.

io difatti NON li farei entrare,l'ho scrtto più volte

quanto ai raccoglitori di frutta, anche qui si sa come la penso: non ha senso fare filtrare mandopera a basso costo per fare felici gli incapaci imprenditori nostrani, semmai vanno tenuti sotto controllo questi imprenditori di modo che non possano schavizzare nessuno, italiano o meno che sia. sono sicuro che non avendo poi manodopera, sovranno riallinearsi al mercato e qualcuno che vada a raccogliere frutta per un mensile decente lo si troverà, almeno mettiamo fine anche a sta diceria delgi italiani che vogliono solo lavoro da poltrona in pelle

Charonte
03-08-2008, 20:25
ho parlato con un poliziotto che mi ha detto che non ci sono gli aerei. ti sembra possibile? allora di chi la colpa? forse non anche un pò della burocrazia italiana?

ah sicuro
come dicevo prima i nostri governanti hanno 1 bella fetta di colpe pure loro
peor non tutte
appena 1 cerca di fare 1 legge x prevenire qualcosa ecco subito insorgere i buonisti e l'ue contro le impronte o contro i diritti umani
come si fa a lavorare cosi?
nno si puo fare nulla

ritornando al discorso culturare
x me sono indietro e di brutto rispetto al presente

fia il fatto che continuino a chiavare come ricci di mare nonostande gli si dica che ce il rischio di beccarsi malattie incurabili
non che sia colpa loro magari ma x me questa è ignoranza al 100%
cosi come quelli che credono nelle 72 vergini o credono in altre robe strane
tutti ignoranti

johannes
03-08-2008, 20:27
io difatti NON li farei entrare,l'ho scrtto più volte

quanto ai raccoglitori di frutta, anche qui si sa come la penso: non ha senso fare filtrare mandopera a basso costo per fare felici gli incapaci imprenditori nostrani, semmai vanno tenuti sotto controllo questi imprenditori di modo che non possano schavizzare nessuno, italiano o meno che sia. sono sicuro che non avendo poi manodopera, sovranno riallinearsi al mercato e qualcuno che vada a raccogliere frutta per un mensile decente lo si troverà, almeno mettiamo fine anche a sta diceria delgi italiani che vogliono solo lavoro da poltrona in pelle

beh, Fabio, scusa, ma se uno studia una vita e non ha grandi urgenze economiche, la frutta non la va a raccogliere. almeno io non andrei. ci manderei qualche mio alunno però.:)

johannes
03-08-2008, 20:29
ah sicuro
come dicevo prima i nostri governanti hanno 1 bella fetta di colpe pure loro
peor non tutte
appena 1 cerca di fare 1 legge x prevenire qualcosa ecco subito insorgere i buonisti e l'ue contro le impronte o contro i diritti umani
come si fa a lavorare cosi?
nno si puo fare nulla

ritornando al discorso culturare
x me sono indietro e di brutto rispetto al presente

fia il fatto che continuino a chiavare come ricci di mare nonostande gli si dica che ce il rischio di beccarsi malattie incurabili
non che sia colpa loro magari ma x me questa è ignoranza al 100%
cosi come quelli che credono nelle 72 vergini o credono in altre robe strane
tutti ignoranti

riguardo alle impronte, io ero d'accordo ma per TUTTI gli extracomunitari, non solo i rom. il fatto che facciano molti figli non capiscano perchè faccia arrabbiare gli italiani. facciano + figli gli italiain. adesso non si può impedire a uno di non prolificare solo perchè un altro non li vuole avere.

Charonte
03-08-2008, 20:29
poi , sfatiamo il mito che l'italiano non vuole fare certi lavori
non li fa xche la paga è 1 cesso

che senso ha pulire il culo ai vecchi x 400 euro al mese?
manco inizio
dammene 2000 e gli faccio pure la permanente

pulire i cessi x 500 euro?
scherziamo?
dammene 2000 e gli pulisco pure le mattonelle con la lingua

la gente che lo fa è perche dopo se ne torna al suo paese e coi il cambio vive come 1 re'
questo detto da 1 padre marocchino che conosco , non che ci volesse tanto a capirlo comunque

fabio80
03-08-2008, 20:32
beh, Fabio, scusa, ma se uno studia una vita e non ha grandi urgenze economiche, la frutta non la va a raccogliere. almeno io non andrei. ci manderei qualche mio alunno però.:)

nemmeno io, ma se valesse il grassetto sì

ovvio, per uno stipendio che mi consenta di vivere come un italiano e non come un senegalese che convive con 10 in una stanza subaffittata. nel secondo caso rifiuterei, sarei obbligato a farlo, e verrei bollato nel forum come quello che non vuole sporcarsi le mani e grazie agli immigrati di esistere

johannes
03-08-2008, 20:33
poi , sfatiamo il mito che l'italiano non vuole fare certi lavori
non li fa xche la paga è 1 cesso

che senso ha pulire il culo ai vecchi x 400 euro al mese?
manco inizio
dammene 2000 e gli faccio pure la permanente

pulire i cessi x 500 euro?
scherziamo?
dammene 2000 e gli pulisco pure le mattonelle con la lingua

la gente che lo fa è perche dopo se ne torna al suo paese e coi il cambio vive come 1 re'
questo detto da 1 padre marocchino che conosco , non che ci volesse tanto a capirlo comunque

scusa, non ci vuole molto a capirlo ma non ci vedo niente di male se uno vuole farsi i soldi e poi tornare "ricco" al proprio paese.

fabio80
03-08-2008, 20:34
riguardo alle impronte, io ero d'accordo ma per TUTTI gli extracomunitari, non solo i rom. il fatto che facciano molti figli non capiscano perchè faccia arrabbiare gli italiani. facciano + figli gli italiain. adesso non si può impedire a uno di non prolificare solo perchè un altro non li vuole avere.

non è che non vuole, molto spesso non può, perchp l'italiano non farebbe pascolare i figli per strada allo stato brado. ecco la differenza

johannes
03-08-2008, 20:34
nemmeno io, ma se valesse il grassetto sì

ovvio, per uno stipendio che mi consenta di vivere come un italiano e non come un senegalese che convive con 10 in una stanza subaffittata. nel secondo caso rifiuterei, sarei obbligato a farlo, e verrei bollato nel forum come quello che non vuole sporcarsi le mani e grazie agli immigrati di esistere

la questione, la colpa è dei piani regolatori. non si devono formare dei ghetti culturali. il comune ha delle responsabilità in questo.

johannes
03-08-2008, 20:38
non è che non vuole, molto spesso non può, perchp l'italiano non farebbe pascolare i figli per strada allo stato brado. ecco la differenza

non so cosa intendi per stato brado.
possiamo discutere su altre cose. ad esempio che alcuni extracomunitari ricevano trattamenti di favore: case popolari subito, la Caritas trova subito una sistemazione eccc.....
mi trovi anche d'accordo sul fatto che moltissimi non si vogliono adeguare. io ho fatto una tesi di laurea su questo e conosco bene il settore.
detto questo, se loro usufruiscono delle agevolazioni è per colpa dello stato italiano, non per colpa dell'extracomunitario perchè ognuno accetterebbe delle agevolazioni, tu forse no?
allora, darei la precedenza prima agli italiani e poi agli extracomunitari, ciò non toglie che curare qualcuno lo si cura senza se e senza ma, almeno secondo me. non lo lascio crepare malato solo perchè clandestino.

shambler1
04-08-2008, 00:21
non so cosa intendi per stato brado.
possiamo discutere su altre cose. ad esempio che alcuni extracomunitari ricevano trattamenti di favore: case popolari subito, la Caritas trova subito una sistemazione eccc.....
mi trovi anche d'accordo sul fatto che moltissimi non si vogliono adeguare. io ho fatto una tesi di laurea su questo e conosco bene il settore.
detto questo, se loro usufruiscono delle agevolazioni è per colpa dello stato italiano, non per colpa dell'extracomunitario perchè ognuno accetterebbe delle agevolazioni, tu forse no?
allora, darei la precedenza prima agli italiani e poi agli extracomunitari, ciò non toglie che curare qualcuno lo si cura senza se e senza ma, almeno secondo me. non lo lascio crepare malato solo perchè clandestino.

E' proprio l'intero concetto che le migrazioni di massa siano una buona cosa, ad essere sbagliato.
:)

Hal2001
04-08-2008, 00:21
Vendola: «Sanità gratuita anche per i clandestini». Ed è polemica

Medico di base e assistenza sanitaria gratuita per gli immigrati, anche per coloro che non hanno un regolare permesso di soggiorno. In Puglia si può. Martedì è stato approvato un emendamento al piano regionale della salute e che rischia di essere una vera e propria rivoluzione che potrebbe coinvolgere anche altre regioni. Decisione sacrosanta per il presidente della Regione Nichi Vendola, ma nella maggioranza c'è chi ritiene la misura uno «spreco di denaro». «Il nostro - sottolinea - è un modo concreto per reagire a quel flusso di culture xenofobe, razziste che alimentano una continua campagna allarmistica e che rischiano di tradursi in una caccia alle streghe nei confronti di esseri umani, che a volte sono donne, vecchi, bambini». E l'assessore alla sanità Alberto Tedesco chiarisce che non ci sarà un aumento dei costi: «Il concetto è questo: curare prima l'immigrato per curarlo meglio e a minor costo». Un annuncio che ha subito innescato una feroce polemica in consiglio regionale con l'opposizione che ha subito gridato allo «scandalo».

Grande Vendola ;)

Dream_River
04-08-2008, 00:41
A volte dubito se certi italiani meritano di essere curati negli ospedali, quindi figurarsi se non sarei d'accordo a curare i clandestini (Anche a costo di dissanguare un pò il portafoglio degli stessi italiani che fanno la fila per comprare l'iPhone) :D

Charonte
04-08-2008, 07:39
va bhe
allora siccome 1 sta male bisogna curarlo x forza
ndo sta scritto?

allora curiamo pure tutti i cinesi che sono in cina
tutti gli afgani
tutti gli africani e cosi via

o forse vogliamo solo curare quelli che vengono in italia?
ipocrisia totale allora sarebbe

se 1 giorno tutti questi escono pazzi e arrivano in italia 2 miliardi di persone cosa fammo?
tutti a soccorrerli?

devono costruirsi il futuro la dove vivono non venire qua dove il futuro al 90 % non esiste x loro e sono solo 1 peso x l'italia

whistler
04-08-2008, 08:08
un siciliano per esempio avrebbe bisogno di cure e viene nella vostra famossima sanità lombarda , la cosa vi darebbe fastidio lo stesso..

lowenz
04-08-2008, 08:21
Appunto. :D
Nazione?

Ma perchè quando serve c'è la "nazione" e quando non serve è frutto della massoneria satanica di Garibaldi e Cavour? :boh:

http://blog.tagliaerbe.com/wp-content/uploads/2007/12/pagerank-2-pesi-2-misure.jpg

lowenz
04-08-2008, 08:26
l'italiano non farebbe pascolare i figli per strada allo stato brado
Sullo stato brado non sono sicuro :D

johannes
04-08-2008, 09:13
E' proprio l'intero concetto che le migrazioni di massa siano una buona cosa, ad essere sbagliato.
:)

ma no, anzi, uno stato che perde la maggior parte dei propri cittadini dovrebbe interrogarsi su cosa ci sia che non va.

johannes
04-08-2008, 09:16
va bhe
allora siccome 1 sta male bisogna curarlo x forza
ndo sta scritto?

allora curiamo pure tutti i cinesi che sono in cina
tutti gli afgani
tutti gli africani e cosi via

o forse vogliamo solo curare quelli che vengono in italia?
ipocrisia totale allora sarebbe

se 1 giorno tutti questi escono pazzi e arrivano in italia 2 miliardi di persone cosa fammo?
tutti a soccorrerli?

devono costruirsi il futuro la dove vivono non venire qua dove il futuro al 90 % non esiste x loro e sono solo 1 peso x l'italia

non ho detto per forza. ho detto che non mi sembra umano lasciare morire una persona solo perchè clandestina. il secondo esempio dei cinesi in cina non calza perchè sono in cina e non in italia. se li accettiamo in italia, perchè di fatto questo avviene con i Cpt, allora è nostro dovere morale curarli. vengono in Italia perchè nel loro paese ce n'è ancora meno. se vengono da un paese in guerra che futuro possono avere?
poi ci sono anche coloro che si sono macchiati di reati in patria e poi vengono in Italia, ma questo è un altro discorso.

evelon
04-08-2008, 09:48

Ma anche no.

l'immigrato, pure se lavora, di norma è una spesa e non una risorsa teniamolo a mente.

Questo per i ricongiungimenti familiari che spesso vengono fatti (sorvoliamo sulla impossibilità di controllo su CHI viene spacciato per parente) per la bassa contribuzione media degli immigrati etc..

pensare che gli immigrati (pure regolari) siano (mediamente) una risorsa e non un peso per le finanze pubbliche è un pò superficiale

evelon
04-08-2008, 09:49
Io sinceramente ce li vorrei vedere personalmente tutti quelli che dicono di voler mandare i clandestini a casa (con clandestini intendo NON i delinquenti per quelli il posto giusto è la galera, ma per quelli che sono qua e lavorano al NERO con IMPRENDITORI ITALIANI SENZA SCRUPOLI) andare di casa in casa a sgombrare le famiglie quindi vecchi, bambini e donne compresi per mandarli poi dove??????

Da dove vengono.

evelon
04-08-2008, 09:53
Mi chiarisci la tua idea di abuso nei confronti della nosta bontà?

Io vedo una massa di DISPERATI che giungono nel nosto paese senza altro che i vestiti che hanno indosso, alcuni anzi la maggior parte vengono qua per trovare un lavoro e spesso questo è IRREGOLARE ma gli imprenditori che lo danno sono ITALIANI e su questo lavoro EVADONO LE TASSE e con le tasse evase sul lavoro di questi disperati ci fanno le ville, ci comprano i SUV e se hanno bisogno del medico hanno l'assistenza GRATUITA pagata da NOI con le NOSTRE TASSE.......

Chi è che si approfitta di più????

Io vedo uno stato che non ha bisogno di bassa manodopera (ricordiamo che l'interesse dell'impreditorucolo che fabbrica scarpe non è l'interesse nazionale) e che continua a far entrare disperati senza arte nè parte, senza qualifiche, senza selezioni alle frontiere che costituiscono un peso per il sistema-paese (ma non per l'imprenditorucolo di cui sopra) e spingono verso il basso l'offerta e spesso vanno a finire nella criminalità, nelle occupazioni di case, che premono sui sistemi di assistenza sociale (a spese del popolo) etc.

Non è quello che ci serve, direi proprio di no...

whistler
04-08-2008, 09:55
buonanotte...
siete solo fortunati che siete nati in questo paese
ma presto diventerete peggio di tutta la gente che ora
disprezzate...
molto peggio

evelon
04-08-2008, 09:55
Infatti, proposta giusta, troppo per essere recepita dalla politica e dal popolino.
Si è clandestini per cavilli, per scadenze, per cazzate, anche se sei da 20 anni in Italia, con le leggi

Ma anche per 100 anni...

Chi se ne frega se ora si è "ripulito", se è entrato irregolarmente (cioè l'ampissima maggioranza) per quanto mi riguarda non può detenere nemmeno un gelato sciolto...

whistler
04-08-2008, 09:58
diventerete molto peggio

evelon
04-08-2008, 09:59
è una proposta molto paradossale dato che essere clandestini sta per diventare un reato e identificarsi come tali in ospedale significa essere rimpatriati una volta dimessi.

forse doveva dire : sanità gratis per tutti i turisti in Italia , avrebbe agevolato notevolmente il turismo.

Errato.
Esiste l'obbligo dei medici di non dire nulla alle FdO e se lo fanno sono denunciabili

the_joe
04-08-2008, 10:00
buonanotte...
siete solo fortunati che siete nati in questo paese
ma presto diventerete peggio di tutta la gente che ora
disprezzate...
molto peggio

Supermegaquotonecarpiatodoppio....

Purtroppo molti si sentono di una razza superiore in grado di decidere chi deve vivere e chi morire tranne quando magari tocca a loro essere dall'altra parte.

whistler
04-08-2008, 10:06
è soltanto la triste verità.
ma la pacchia sta finendo salperanno in molti , da tutte le parti , persino dalla GRANDE PADANIA...
io mi vergognerei a dire certe cose siete davvero squallidi

evelon
04-08-2008, 10:10
Ti sfugge il piccolo particolare che

1) molti sono già qui e lavorano e sono clandestini

2) secondo la nostra bella legge NON è possibile entrare regolarmente se non si ha un lavoro, e come fai a trovare un lavoro se non puoi nemmeno entrare????

1) e se ne devono andare

2) NON DEVONO ENTRARE!!! La selezione dell'immigrazione si fà proprio al contrario! Le aziende mandano le richieste di lavoratori super-specializzati ("cervelli", non "braccia") alle ambasciate e questi vengono fatti entrare.
Non esiste che un tizio che non sà fare nulla e non sia indispensabile venga e DOPO cerchi lavoro...ma scherziamo ?

In pratica finiscono (Come succede ora) a spingere verso il basso l'offerta e fare solo il gioco degli imprenditorucoli che vogliono, appunto, la manovalanza a buon mercato senza troppi problemi nè obblighi...
Rendiamoci conto che questi sfruttano solo una situazione esistente, non ne sono la causa.

Non si può nè si deve andare a creare pressione sulle fascie del mercato del lavoro più basse (di "braccia" ne abbiamo) altrimenti si ha l'unico effetto di deprimere il rapporto domanda/offerta (e non ci si deve lamentare poi se gli stipendi, anche in regola, sono ridicoli e sono rifiutati dagli italiani)

whistler
04-08-2008, 10:14
e degli imprenditori che li sfruttano ?
anche gli italiani sarebbero sfruttati e sottopagati a raccogliere pomodori ,
non rubano lavoro non sono la causa degli stipendi bassi.
è un malcostume italiano degli imprenditori furbetti.