PDA

View Full Version : Vendola (RC): Sanità gratuita anche per i clandestini

Pagine : 1 [2]

kintaro oe
04-08-2008, 10:16
Forse vendola non ha ben compreso che il giochetto di ripianare la sanita' regionale con i soldi statali potrebbe aver fine da un momento all'altro , poi voglio vederlo mettere ulteriori ticket ai contribuenti della sua regione per i buchi che ha creato con queste assurde decisioni....:rolleyes:

whistler
04-08-2008, 10:19
perquesto volete il federalismo fiscale...
sempre più squallidi.

the_joe
1) e se ne devono andare

2) NON DEVONO ENTRARE!!! La selezione dell'immigrazione si fà proprio al contrario! Le aziende mandano le richieste di lavoratori super-specializzati ("cervelli", non "braccia") alle ambasciate e questi vengono fatti entrare.
Non esiste che un tizio che non sà fare nulla e non sia indispensabile venga e DOPO cerchi lavoro...ma scherziamo ?

In pratica finiscono (Come succede ora) a spingere verso il basso l'offerta e fare solo il gioco degli imprenditorucoli che vogliono, appunto, la manovalanza a buon mercato senza troppi problemi nè obblighi...
Rendiamoci conto che questi sfruttano solo una situazione esistente, non ne sono la causa.

Non si può nè si deve andare a creare pressione sulle fascie del mercato del lavoro più basse (di "braccia" ne abbiamo) altrimenti si ha l'unico effetto di deprimere il rapporto domanda/offerta (e non ci si deve lamentare poi se gli stipendi, anche in regola, sono ridicoli e sono rifiutati dagli italiani)

Ti organizzi tu a rimpatriarli tutti, come hai detto regolari e irregolari, uomini donne e bambini compresi?

Guarda, se te la senti di rimpatriare un bambino del ruwanda riportandolo TU direttamente laggiù per lasciarcelo, te lo farei fare per vedere fino a quale punto di grettezza possa arrivare l'animo umano per difendere un po' di denaro e benessere acquisito....

johannes
e degli imprenditori che li sfruttano ?
anche gli italiani sarebbero sfruttati e sottopagati a raccogliere pomodori ,
non rubano lavoro non sono la causa degli stipendi bassi.
è un malcostume italiano degli imprenditori furbetti.

quoto in pieno. la colpa non è di chi arriva ma di chi li sfrutta o non li paga a dovere e non li regolarizza.
posso chiederti da che paese vieni? scusa la curiosità.

johannes
04-08-2008, 10:22
Io vedo uno stato che non ha bisogno di bassa manodopera (ricordiamo che l'interesse dell'impreditorucolo che fabbrica scarpe non è l'interesse nazionale) e che continua a far entrare disperati senza arte nè parte, senza qualifiche, senza selezioni alle frontiere che costituiscono un peso per il sistema-paese (ma non per l'imprenditorucolo di cui sopra) e spingono verso il basso l'offerta e spesso vanno a finire nella criminalità, nelle occupazioni di case, che premono sui sistemi di assistenza sociale (a spese del popolo) etc.

Non è quello che ci serve, direi proprio di no...

scusa come fai a dire che non serve la basso mano d'opera? conosci qualcuno di italiano che raccogli la frutta in mezzo ai tafani? o accetta che lo si faccia lavorare per 13 ore al giorno per 3 euro all'ora sotto il sole e in mezzo agli insetti?
forse troppo pochi italiani e l'economia non ce la fa.

whistler
04-08-2008, 10:23
sicilia africa per i padani

johannes
04-08-2008, 10:29
sicilia africa per i padani

non esageriamo. non per tutti i padani.;)

kintaro oe
04-08-2008, 10:31
sempre più squallidi.

Poiche' i soldi e i medicinali non crescono sulle piante, se a te ti diverte pagare piu' tasse per curare il mondo intero accomodati, dal canto mio , con la paga da operaio, se mi chiedono piu' soldi perche' la sanita' deve curare mezzo mondo, mi dispiace ma si attaccano. :rolleyes:

Vai a fare il buonista con il tuo portafoglio, non con quello degli altri.

Ah, visto che e' una vita che lavoro in questo paese per mantenere il mio deprecabile stile di vita da operaio cartotecnico da 1200 euro al mese, sono assolutamente contrario che i miei soldi vengano usati per curare perfetti sconosciuti che mai hanno contribuito alla sanita' di questo paese, al suo benessere, e al suo stile di vita.

Ripeto, i soldi non crescono sugli alberi, se si deve curare mezzo mondo, le spese aumentano, e i soldi li chiedono alla popolazione, ceto medio e basso compreso, quindi se non volete una lega nord alle prossime elezioni al 20% , sara' meglio che andiate a prendere lezioni da zapatero su come si amministra una nazione.:rolleyes:

whistler
04-08-2008, 10:31
chi non la reputa africa non è un padano di quelli borgheziani...
;) intendevo dire questi... ;)

kintaro oe
04-08-2008, 10:34
Ti organizzi tu a rimpatriarli tutti, come hai detto regolari e irregolari, uomini donne e bambini compresi?

Guarda, se te la senti di rimpatriare un bambino del ruwanda riportandolo TU direttamente laggiù per lasciarcelo, te lo farei fare per vedere fino a quale punto di grettezza possa arrivare l'animo umano per difendere un po' di denaro e benessere acquisito....

ooohhhh......che buonismo ammirevole :O
Peccato che quel po di denaro, per la maggior parte degli italiani , significa arrivare alla fine del mese, perche' i soldi per curare i tuoi amici extracomunitari non li vanno a coltivare nei campi :rolleyes: , ma li chiedono ai soliti, ceto medio e basso, in ticket e roba varia.

Il buonista fallo con il tuo di portafoglio...

johannes
04-08-2008, 10:35
Poiche' i soldi e i medicinali non crescono sulle piante,
se a te ti diverte pagare piu' tasse per curare il mondo intero accomodati, dal canto mio , con la paga da operaio, se mi chiedono piu' soldi perche' la sanita' deve curare mezzo mondo, mi dispiace ma si attaccano. :rolleyes:

Vai a fare il buonista con il tuo portafoglio, non con quello degli altri.

Ah, visto che e' una vita che lavoro in questo paese per mantenere il mio deprecabile stile di vita da operaio cartotecnico da 1200 euro al mese, sono assolutamente contrario che i miei soldi vengano usati per curare perfetti sconosciuti che mai hanno contribuito alla sanita' di questo paese, al suo benessere, e al suo stile di vita.

Ripeto, i soldi non crescono sugli alberi, se si deve curare mezzo mondo, le spese aumentano, e i soldi li chiedono alla popolazione, ceto medio e basso compreso, quindi se non volete una lega nord alle prossime elezioni al 20% , sara' meglio che andiate a prendere lezioni da zapatero su come si amministra una nazione.:rolleyes:

i soldi si trovano, cioè ci sono, invece di pagare la pensione ai parlamentari per 2 anni e mezzo di lavoro, lavorino come noi per 40 anni. si taglino i privilegi, le auto blu ecc, le province e i soldi saltano fuori.

whistler
04-08-2008, 10:36
invece di tenerti 1200 ribellati unitevi e ribellatevi non prendetevela con gli altri che non hanno neanche questi e morirebbero con una banalissima infezione , o di FAME....
facile prendervela con loro.
buonista solo con quelli che meritano ;)
non si può sempre e solo pensare ai soldi
ma vivete per i soldi ?
presto non ti basteranno neanche questi , e ti daranno fastidio persino gli extracomuniatri che consumano la tua aria o la tua acqua?

nomeutente
04-08-2008, 10:37
l'immigrato, pure se lavora, di norma è una spesa e non una risorsa teniamolo a mente.

Come individuo, un immigrato contribuisce esattamente come un italiano di pari reddito.

Questo per i ricongiungimenti familiari che spesso vengono fatti (sorvoliamo sulla impossibilità di controllo su CHI viene spacciato per parente) per la bassa contribuzione media degli immigrati etc..

I ricongiungimenti familiari sono una diretta conseguenza dell'immigrazione. E' evidente che far entrare una madre anziana che non ha mai contribuito e che dopo un po' prende la pensione è una spesa non coperta, ma non ha niente a che vedere con la mutua per l'immigrato in quanto individuo, clandestino o meno.

pensare che gli immigrati (pure regolari) siano (mediamente) una risorsa e non un peso per le finanze pubbliche è un pò superficiale

Abbiamo già discusso almeno un paio di volte di quanto l'immigrazione serva ad una grande fascia di pmi "all'italiana".
Conosco le tue opinioni in merito come tu conosci le mie, però dopo l'ultima volta ho fatto una riflessione su cui vorrei chiederti lumi.

Se non sbaglio, tu eri dell'opinione che non bisognasse introdurre subito l'euro in quanto sarebbe stato uno shock per la nostra economia basata sulle esportazioni a basso costo.
Per l'immigrazione, invece, sei favorevole a chiudere le frontiere per dare una "pedata nel sedere" a quelle stesse pmi che avresti voluto tutelare con una lira svalutabile.

Se non ho capito male il tuo discorso, mi sembra che i conti non tornino ;)

kintaro oe
04-08-2008, 10:37
i soldi si trovano, cioè ci sono, invece di pagare la pensione ai parlamentari per 2 anni e mezzo di lavoro, lavorino come noi per 40 anni. si taglino i privilegi, le auto blu ecc, le province e i soldi saltano fuori.

Per piacere , non facciamo populismo di bassa lega....
Anche non pagando per nulla i parlamentari e i suoi portaborse, pensi che con i soldi risparmiati si possa ripianare il debito anche di una sola regione ? :rolleyes:
Ma l'hai vista l'entita' dei buchi ?
E' utopistico ripianarli con i tagli degli stipendi dei parlamentari, o con la soppressione delle provincie...

whistler
04-08-2008, 10:40
quando non si può attaccare il ragionamento si parte con il qualunquismo o populismo , io gli farei gudagnare 3 mila euro al mese a tutti i politici non di più niente privilegi niente di niente.. incentivi solo se portano al termine il programmache i politici guadagnino 15 20 mila ok immagino che avranno privilegi anche nella sanità , ti sta bene? gli extra non ti vanno bene.

evelon
04-08-2008, 10:41
e degli imprenditori che li sfruttano ?
anche gli italiani sarebbero sfruttati e sottopagati a raccogliere pomodori ,
non rubano lavoro non sono la causa degli stipendi bassi.
è un malcostume italiano degli imprenditori furbetti.

Si vabbè :D

Mi sà che non hai ben capito...provo a ripetere:

Il mercato del lavoro richiede una certa cifra di "bassa manovalanza".
Se ci sono "braccia" a basso costo è ovvio che l'offerta salariale venga spinta verso il basso, non ci stan cazzi.

Ok ?

E questo anche per i lavori regolari.

Ma non solo: se l'offerta di "braccia" è altissima rispetto alla domanda (come ora) viene incentivata enormemente l'offerta extra-contrattuale (lavoro nero) con paghe comunque basse.

Ora rendiamoci conto che se vogliamo fare un'analisi seria e non "propagandistica sull'immagine del povero immigrato" bisogna dire che chi manda a raccogliere pomodori al nero è solo un "ingranaggio" del sistema macroeconomico che si è sviluppato grazie alla politica di entrata massiccia e senza filtro.

E' inutile lamentarsi del lavoro nero e degli stipendi bassi dei "regolari" se non si accetta che il mercato basso del lavoro è sovrasaturo.

Peraltro è opportuno notare come anche l'attuale domanda di bassa manovalanza è SUPERIORE alle necessità.
In pratica l'ingresso continuo di "braccia" tiene in vita artificialmente delle realtà di imprese a bassissimo valore aggiunto (operai generici, raccoglitori, muratori generici etc...) che dovrebbero sparire dal mercato per far posto ad operatori industriali ad alto valore aggiunto.

Basti pensare alla fabbrichetta tessile con gli operai a bassissimo costo che la tengono in vita invece di automatizzare le linee e fare investimenti per diversificare le produzioni.

Insomma se non cambia l'andazzo non ci si puà lamentare se si diventa la cina d'Europa :D

evelon
04-08-2008, 10:43

Si.

Semplicemente non si può (nè si deve) dare accogliere tutti.

(e poi non capisco perchè il bambino debba essere diverso dall'adulto, non vorrei pensare che hai usato una figura retorica tanto per impietosire un pò...)

johannes
04-08-2008, 10:43
Per piacere , non facciamo populismo di bassa lega....
Anche non pagando per nulla i parlamentari e i suoi portaborse, pensi che con i soldi risparmiati si possa ripianare il debito anche di una sola regione ? :rolleyes:
Ma l'hai vista l'entita' dei buchi ?
E' utopistico ripianarli con i tagli degli stipendi dei parlamentari, o con la soppressione delle provincie...

mi spiace ma se dovessi tagliare tutto ciò che è di più ne avresti di soldi, eccome, senza contare l'ICI non prelevata al Vaticano e il finanziamento alle scuole private che di soldi ne hanno a palate (conosco bene l'ambiente).
non è populismo. parti da poco e otterrai un bel risparmio. comunque un dato di fatto è questo, se gli immigrati sono sul suolo italiano, per me, morale è inconcepibile lasciarli morire non curati. tu lo faresti? forse il problema è un altro. nessuno ha interesse a fissare delle quote di immigrazione perchè troppa gente ci mangia, imprenditori, alcuni enti cattolici, mercato della prostituzione ecc....

whistler
04-08-2008, 10:45
si diventa la cina delle europa per colpa degli stranieri? :muro: :muro:
non per colpa degli imprentitori criminali ? dei sindacalisti inutili ? e di tutte le leggi sul lavoro che fanno vomitare?
dichiarate apertamente non vogliamo stranieri in italia ne per lavorare ne per curarsi prorpio 0 solo turismo e che portino soldi se no non siete bene accetti.
chi c è l ha il coraggio di dirlo?

kintaro oe
04-08-2008, 10:46
invece di tenerti 1200 ribellati unitevi e ribellatevi non prendetevela con gli altri che non hanno neanche questi e morirebbero con una banalissima infezione , o di FAME....
facile prendervela con loro.
buonista solo con quelli che meritano ;)
non si può sempre e solo pensare ai soldi
ma vivete per i soldi ?
presto non ti basteranno neanche questi , e ti daranno fastidio persino gli extracomuniatri che consumano la tua aria o la tua acqua?

Ma che razza di discorso e' questo ?
Ribellarmi ? e come ? sciperando ? cosi mi licenziano e prendono il primo xtracomunitario a 600 euro al mese ? :rolleyes:

Sono sempre a pensare ai soldi ?:eek:

Beh, sai , quando si deve campare , ergo, mettere il pane in bocca, si guarda sopratutto a quelli, non e' che il tuo buonismo mi riempie lo stomaco.:rolleyes: , o mi paga la rata del mutuo della casa :rolleyes: , o mi mette la benzina nella mia scassatissima auto del valore di 1800 euro :rolleyes:

nomeutente
04-08-2008, 10:46
è soltanto la triste verità.
ma la pacchia sta finendo salperanno in molti , da tutte le parti , persino dalla GRANDE PADANIA...
io mi vergognerei a dire certe cose siete davvero squallidi

datti una regola

the_joe
04-08-2008, 10:47
ooohhhh......che buonismo ammirevole :O
Peccato che quel po di denaro, per la maggior parte degli italiani , significa arrivare alla fine del mese, perche' i soldi per curare i tuoi amici extracomunitari non li vanno a coltivare nei campi :rolleyes: , ma li chiedono ai soliti, ceto medio e basso, in ticket e roba varia.

Il buonista fallo con il tuo di portafoglio...

Sinceramente NON ho visto una proposta per aumentare le tasse in alcun punto dell'articolo, anzi leggendolo per bene si vede che hanno fatto una previsione per cui la spesa non aumenta in modo consistente, anche perchè parlando sinceramente anche oggi e per fortuna tutte le persone presenti sul territorio italiano vengono curate.

Comunque anche tu se sei disponibile puoi andare insieme all'altro utente a rimpatriare gli stranieri presenti così siete già in due......

Qua stiamo paragonando il livello di vita di un Italiano che guadagna 1.200€ al mese con gente CHE MUORE DI FAME, O PER UNA BANALE INFEZIONE, mi pare che siamo un tantino fuori da ogni logica.

Non dico che noi dobbiamo mantenere tutto il resto del mondo, ma nemmeno che ci possiamo permettere di farlo morire di fame.

whistler
04-08-2008, 10:47
non si può discutere con una persona che rimpatria bambini.
o meglio gli piacerebbe....
non trovo la faccina che vomita sarebbe adatta.

whistler
04-08-2008, 10:49
kintaro oe non è colpa di loro

evelon
04-08-2008, 10:49
si diventa la cina delle europa per colpa degli stranieri? :muro: :muro:
non per colpa degli imprentitori criminali ? dei sindacalisti inutili ? e di tutte le leggi sul lavoro che fanno vomitare?
dichiarate apertamente non vogliamo stranieri in italia ne per lavorare ne per curarsi prorpio 0 solo turismo e che portino soldi se no non siete bene accetti.chi c è l ha il coraggio di dirlo?

Limmigrazione deve essere una risorsa.

L'interesse del sistema-paese è superiore ai singoli immigrati (molto).

Se non sono una risorsa non devono venire punto.

Nessuno si lamenta se viene il biologo amercano o il fisico russo, ma disperati che sono solo un peso per il paese (e per i cittadini) no.

X nomeutente.
Ti rispondo appena ho tempo :)

the_joe
04-08-2008, 10:51
non si può discutere con una persona che rimpatria bambini.
o meglio gli piacerebbe....
non trovo la faccina che vomita sarebbe adatta.

Infatti.....

Mi tolgo di mezzo che l'aria qua dentro è diventata insopportabile.

Ciao e auguri alle persone di buona volontà.

Lagun85
04-08-2008, 10:52
Delle volte mi vergogno di appartenere al genere umano.
Questo thread contribuisce al mio disaffetto.

whistler
04-08-2008, 10:53
già sono andato di nuovo sopra le righe
non posso risponderti
non saprei come farlo senza farmi sospendere o bannare
mi dispiace solo che mooolta gente la comincia a pensare così...
la cosa mi rende triste.
meno male che tu non decidi nulla..
e spero che non deciderai mai nulla..
buona giornata

johannes
04-08-2008, 10:58
come al solito mi sembra si ecceda da una parte o dall'altra senza portare a nulla o senza poter discutere tranquillamente. l'immigrazione può essere estremamente negativa o estremamente positiva, cioè una risorsa. il tutto dipende da come viene gestita.
non capisco chi dice che tutti gli immigrati se ne debbano andare come non capisco coloro che dicono che tutta l'immigrazione sia una risorsa. dipende dai criteri con cui la si amministra. secondo me il fatto di garantire medicine e una forma di umanità. non dico che bisogna accettare tutti. dico che bisogna fissare dei tetti e reimpatriare gli altri. dico però che coloro che sono qui, in Italia, non possono essere lasciati morire miseramente perchè ci si rifiuta di somministrare loro le cure gratuitamente. io penso che scuola e sanità debbano essere gratuite per tutti. sono diritti sacrosanti.

kintaro oe
04-08-2008, 11:00
Peccato che se aumentano le prestazioni, aumentano le spese, ma i soldi per la sanita' sono sempre gli stessi, quindi se si creano i buchi questi vanno ripianati con ulteriori balzelli che vanno a gravare sul ceto medio basso, come e' la consuetudine poiche' rappresentano quasi il 90% del totale dei contribuenti.

Ripeto, andare a chiedere ulteriori balzelli a famiglie monoreddito perche' si vuole curare mezzo mondo e' ipocrita, e ingiusto verso quelli che hanno contribuito a portare avanti questa carretta di paese, e se qualcuno e' diposto a far saltare la baracca perche' vuole fare il buonista doc con il portafoglio degli altri, vuol dire che non ha capito nulla.

johannes
04-08-2008, 11:04
Peccato che se aumentano le prestazioni, aumentano le spese, ma i soldi per la sanita' sono sempre gli stessi, quindi se si creano i buchi questi vanno ripianati con ulteriori balzelli che vanno a gravare sul ceto medio basso, come e' la consuetudine poiche' rappresentano quasi il 90% del totale dei contribuenti.

Ripeto, andare a chiedere ulteriori balzelli a famiglie monoreddito perche' si vuole curare mezzo mondo e' ipocrita, e ingiusto verso quelli che hanno contribuito a portare avanti questa carretta di paese, e se qualcuno e' diposto a far saltare la baracca perche' vuole fare il buonista doc con il portafoglio degli altri, vuol dire che non ha capito nulla.

scusa ma a me fanno + arrabbiare politici che guadagnano 20000 euro al mese che chiedono a me, insegnante precario, di fare dei sacrifici.

whistler
04-08-2008, 11:08
e non ha capito neanche nulla chi il buonista doc non lo vuole fare ;)
il mio punto di vista è che può venire chiunque purchè non delinqua e paghi le tasse ,
senza anche la cavolata dei grandi valori che viene usata come pretesto ognuno ha i suoi.
l importante è che si comporti BENE.

zerothehero
04-08-2008, 11:12
Nazione?

Ma perchè quando serve c'è la "nazione" e quando non serve è frutto della massoneria satanica di Garibaldi e Cavour? :boh:

MA guarda, non ho mai demonizzato la massoneria, quindi :D
Occhio piuttosto all'illusione multietnica e multiculturale, che finiamo come il sudafrica con 18000 omicidi l'anno :asd:

kintaro oe
04-08-2008, 11:12
Come individuo, un immigrato contribuisce esattamente come un italiano di pari reddito.

Davvero ?

http://www.nigrizia.it/doc.asp?id=6904&IDCategoria=125

...e' il primo che ho trovato...

Ma non solo...
Se nel frattempo la norma non e' stata abrogata (legge Jervolino-Napolitano, quindi dal 98 (se non ricordo male art. 22 n. 11), l'immigrato che lavora da noi, una volta tornato in patria, gli vengono restituti tutti i soldi versati all'inps...
Che bel contributo ....:rolleyes:

I ricongiungimenti familiari sono una diretta conseguenza dell'immigrazione. E' evidente che far entrare una madre anziana che non ha mai contribuito e che dopo un po' prende la pensione è una spesa non coperta, ma non ha niente a che vedere con la mutua per l'immigrato in quanto individuo, clandestino o meno.

E le cure per l'anziana chi le paga ?

[/QUOTE]

zerothehero
04-08-2008, 11:17
ma la causa del collasso non penso sia questa. in ogni caso io sono d'accordo che ci voglia rigore nei controlli ma bisogna rimpatriarli, non tenerli segregati nei CPT a nostre spese.

La detenzione amm. è a tempo..poi cmq alcuni si bruciano i polpastrelli e non declinano la loro generalità.
Poi ci vogliono anche degli accordi con gli stati per riportarli indietro.
E poi la marina italiana dovrebbe finirla di portarli tutti qui in Italia, fa favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. :fagiano:

johannes
04-08-2008, 11:20
La detenzione amm. è a tempo..poi cmq alcuni si bruciano i polpastrelli e non declinano la loro generalità.
Poi ci vogliono anche degli accordi con gli stati per riportarli indietro.
E poi la marina italiana dovrebbe finirla di portarli tutti qui in Italia, fa favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. :fagiano:

sono perfettamente d'accordo. il fatto che evidentemente gli stati d'origine hanno convenienza a lasciarli andare.:(

Redux
04-08-2008, 11:24
come sono antipatici questi discorsi sul buonismo: ma perchè per discutere bisogna denigrare un sistema di principi etici e valori morali?
dire che non vi è nessuna ragione logica nè tanto meno umana perchè si debba essere selezionati in base al luogo geografico di nascita non è buonismo, è realismo.
per me in un mondo, in un'italia, dove molti hanno il superfluo (la parabola satellitare e il relativo abbonamento, il cellulare, 4 milioni di impiegati pubblici a produttività zero, la connessione a internet, la discoteca, etc etc) non abbiamo veramente spazio per negare le cure mediche a uno che rispetto a noi (a me, a te e a molti altri) ha solo avuto la sfiga di nascere 5 mila chilometri più a sud. Semplicemente non si può aver la faccia di farli questi discorsi.
Sono persone, non sono numeri nè animali e non c'è veramente una sola buona ragione perchè debbano avere così tanto di meno di quanto ciascuno di noi ha.

kintaro oe
04-08-2008, 11:31
scusa ma a me fanno + arrabbiare politici che guadagnano 20000 euro al mese che chiedono a me, insegnante precario, di fare dei sacrifici.

....e quindi ?

Pensate che anche non pagando i politici si possa ripianare i buchi della sanita', costruire le infrastrutture che mancano, migliorare i servizi pubblici, aumentare le pensioni agli anziani ecc ?!?!!?

Un'aumento della spesa sanitaria si ripercuote in piu' tasse al ceto medio basso, te compreso, quindi se si vuole sostere operazioni come quella di vendola, si suggerisce prima di ripianare i debiti, ottimizzare le entrate, poi quanto ti avanzano i soldi puoi curare anche l'universo intero.

Lagun85
04-08-2008, 11:35
come sono antipatici questi discorsi sul buonismo: ma perchè per discutere bisogna denigrare un sistema di principi etici e valori morali?
dire che non vi è nessuna ragione logica nè tanto meno umana perchè si debba essere selezionati in base al luogo geografico di nascita non è buonismo, è realismo.
per me in un mondo, in un'italia, dove molti hanno il superfluo (la parabola satellitare e il relativo abbonamento, il cellulare, 4 milioni di impiegati pubblici a produttività zero, la connessione a internet, la discoteca, etc etc) non abbiamo veramente spazio per negare le cure mediche a uno che rispetto a noi (a me, a te e a molti altri) ha solo avuto la sfiga di nascere 5 mila chilometri più a sud. Semplicemente non si può aver la faccia di farli questi discorsi.
Sono persone, non sono numeri nè animali e non c'è veramente una sola buona ragione perchè debbano avere così tanto di meno di quanto ciascuno di noi ha.

Si ma che ci vuoi fare.Un pezzo di carta chiamato cittadinanza attesta che devi essere curato.
Non sai che lo Stato è un'azienda?non sai che la società moderna è fondata sul darwinismo?
Se non produci sei fuori,crepa pure per strada:basta che non dai fastidio.
Poi poco importa se sei Italiano ed evasore totale.Troppo difficile appurarlo,tanto vale curarti in base alla tua cittadinanza no?

Tra poco ci ritroveremo con un'assicurazione sanitaria stile USA!vedrai che ci sarà gente che ne sarà felice.

Sono persone, non sono numeri nè animali

Sono peggio.Sono extracomunitari.E non producono ricchezza.

kintaro oe
04-08-2008, 11:36

ecco il festival delle generalizzazioni atte a sostenere le proprie tesi...:rolleyes: , quindi come conseguenza ammetti che il problema di arrivare alla fine del mese non esiste.....stanno tutti bene, tutti hanno il cellulare da 500 euro, tutti hanno sky, tutti hanno la golf nuova da 25000 euro :rolleyes:, tutti vanno in discoteca nei week end (quelle a pagamento, quelle ad ingresso gratutito sono da barboni :O )

Qualcuno avvisi veltroni e berlusconi che in campagna elettorale sparavano cagate, redux ha la verita' ...

Redux
04-08-2008, 11:37
puoi curare anche l'universo intero.

non stiamo parlando dell'universo, stiamo parlando di un certo numero di immigrati, quelli che insistono sulle nostre patrie terre.
non stiamo parlando di esportare sanità, stiamo parlando di non negare un diritto umano ad una persona che insiste sulle nostre patrie terre, solo perchè non ha i pezzi di carta apposto

magari fra qualche secolo, se non ci saremo annientati da soli o non saremo stati schiacciati dal principio dei vasi comunicanti, potremo anche parlare di esportazione di welfare, al momento mi contenterei di poter dire che il mio paese non lascia morire una persona solo perchè è venuta in italia a bordo di un canotto

Redux
04-08-2008, 11:40
ecco il festival delle generalizzazioni atte a sostenere le proprie tesi...:rolleyes:

ecco il modo di discutere che vorrei evitare, perchè denigra e non porta a nulla: se non è possibile, evito di cestinare il mio tempo in continui reply

, quindi come conseguenza ammetti che il problema di arrivare alla fine del mese non esiste.....stanno tutti bene, tutti hanno il cellulare da 500 euro, tutti hanno sky, tutti hanno la golf nuova da 25000 euro :rolleyes:, tutti vanno in discoteca nei week end (quelle a pagamento, quelle ad ingresso gratutito sono da barboni :O )

non ho detto questo, sei tu che generalizzi quel che dico per renderlo un'affermazione sbagliata. Ma mi sembra di poter dire che una parte degli italiani questo ce l'hanno, e posso anche azzardare che sia una parte che conta qualche milione di individui

Qualcuno avvisi veltroni e berlusconi che in campagna elettorale sparavano cagate, redux ha la verita' ...

non ho la verità, ho un'opinione, e se tu non puoi parlare con me senza irriderla e insultarla, lei non cambia, soltanto smetto di discuterne con te ;)

Lagun85
04-08-2008, 11:42
non stiamo parlando dell'universo, stiamo parlando di un certo numero di immigrati, quelli che insistono sulle nostre patrie terre.
non stiamo parlando di esportare sanità, stiamo parlando di non negare un diritto umano ad una persona che insiste sulle nostre patrie terre, solo perchè non ha i pezzi di carta apposto

magari fra qualche secolo, se non ci saremo annientati da soli o non saremo stati schiacciati dal principio dei vasi comunicanti, potremo anche parlare di esportazione di welfare, al momento mi contenterei di poter dire che il mio paese non lascia morire una persona solo perchè è venuta in italia a bordo di un canotto

Per quel che può servire,non sei il solo a pensarla cosi.

Evidentemente,come vorrebbe fabio80,meglio che crepino.A loro piace cosi.

johannes
04-08-2008, 11:44
....e quindi ?

Pensate che anche non pagando i politici si possa ripianare i buchi della sanita', costruire le infrastrutture che mancano, migliorare i servizi pubblici, aumentare le pensioni agli anziani ecc ?!?!!?

Un'aumento della spesa sanitaria si ripercuote in piu' tasse al ceto medio basso, te compreso, quindi se si vuole sostere operazioni come quella di vendola, si suggerisce prima di ripianare i debiti, ottimizzare le entrate, poi quanto ti avanzano i soldi puoi curare anche l'universo intero.

scusa ma non è tutta questione di casse dello stato?
allora perchè ci impongono di tagliare le spese?

zerothehero
04-08-2008, 11:51
un siciliano per esempio avrebbe bisogno di cure e viene nella vostra famossima sanità lombarda , la cosa vi darebbe fastidio lo stesso..

No, mio cugino (doveva visitare sua suocera al Niguarda) e una amica di mia madre (anca)sono venuti qui sopra dalla Sicilia per curarsi e la cosa non mi ha dato fastidio..anche perchè poi mi fanno una marea di regali, ogni volta :D
E poi sono italiani, non clandestini, quindi il paragone è fuori luogo.

Redux
04-08-2008, 11:52

io non credo nemmeno che fabio80 o kintario si prefiggano la morte dei clandestini, perchè penso che nessuno possa desiderare o essere indifferente alla morte delle persone; la vedono come una conseguenza necessaria e inevitabile di un sistema che deve comunque preservare se stesso, perchè diversamente collasserebbe.
io però non sono d'accordo sul fatto che un sistema impostato su valori di solidarietà debba per forza collassare e non credo che non ci siano spazi di manovra.

kintaro oe
04-08-2008, 11:54
non ho detto questo, sei tu che generalizzi quel che dico per renderlo un'affermazione sbagliata. Ma mi sembra di poter dire che una parte degli italiani questo ce l'hanno, e posso anche azzardare che sia una parte che conta qualche milione di individui

Quale parte ?
Quanta parte ?
Qualche milione ?

Vai a spanne, valutando quello che vedi quando esci il sabato sera ?

....e gli altri milioni , quelli che non vedi uscire il sabato, quelli che vedi solo fare acquisti nei discount.... che facciamo ?
ah beh, gli si puo' rimproverare di avere il cellulare a uno, tutto superfluo, bisogna curare gli extracomunitari, gli si puo' rimproverare all'altro di avere l'adsl, bisogna curare gli extracomunitari, gli si puo' rimproverare di avere la station wagon, se ti serve spostarti lo puoi fare anche con una c1, i 2 passeggini sono supeflui, bisogna curare gli extracomunitari...
Tu per primo saresti disposto a rinunciare a internet e dirottare i soldi per curare gli extracomunitari ?

Lagun85
04-08-2008, 11:54
No, mio cugino (doveva visitare sua suocera al Niguarda) e una amica di mia madre (anca)sono venuti qui sopra dalla Sicilia per curarsi e la cosa non mi ha dato fastidio..anche perchè poi mi fanno una marea di regali, ogni volta :D
E poi sono italiani, non clandestini, quindi il paragone è fuori luogo.

Il paragone regge di brutto invece.Perchè qui,in realtà,non sono i clandestini il problema.
Il problema è che non contribuiscono e non pagano le tasse.Se lo facessero nessuno avrebbe di che ridire.
Invece i Siciliani pagano meno tasse di noi Lombardi e vengono qui a usufruire del nostro servizio sanitario che manteniamo a nostre spese.
Siete parassiti anche voi.

kintaro oe
04-08-2008, 12:00
Ma poi..... le conseguenze di certe scelte scellerate possono avere solo una conseguenza......il decadimento qualitativo della sanita' in generale.

Gia' adesso siamo a livelli dignitosi al nord ,e deprecabili al sud, un'aumento delle prestazioni senza un'aumento dei soldi comporta solo oneri che vanno a gravare sulla qualita' del servizio, poi non lamentativi se il vostro parente crepa di peritonite o vi crepa la sorella perche' il pronto soccorso e' sotto organico .:rolleyes:

Se mancano i soldi si deve tagliare da qualche parte, e senza una razionalizzazione della spesa, si va' incontro solo a un peggioramento del servizio.
Se volete un sistema sanitario al collasso siete sulla buona strada...

zerothehero
04-08-2008, 12:04
è soltanto la triste verità.
ma la pacchia sta finendo salperanno in molti , da tutte le parti , persino dalla GRANDE PADANIA...
io mi vergognerei a dire certe cose siete davvero squallidi

Li mandiamo ad Enna i 2mld di africani del 2050. :D

Lagun85
04-08-2008, 12:07
Ma poi..... le conseguenze di certe scelte scellerate possono avere solo una conseguenza......il decadimento qualitativo della sanita' in generale.

Gia' adesso siamo a livelli dignitosi al nord ,e deprecabili al sud, un'aumento delle prestazioni senza un'aumento dei soldi comporta solo oneri che vanno a gravare sulla qualita' del servizio, poi non lamentativi se il vostro parente crepa di peritonite o vi crepa la sorella perche' il pronto soccorso e' sotto organico .:rolleyes:

Se mancano i soldi si deve tagliare da qualche parte, e senza una razionalizzazione della spesa, si va' incontro solo a un peggioramento del servizio.
Se volete un sistema sanitario al collasso siete sulla buona strada...

Tutte cose legittime.Ma dette cose lasciano supporre che il problema sia il curare gli extracomunitari.
Evidentemente,al contrario del vero kintaro oe,tu hai mooooolto da imparare.
Per esempio,potresti iniziare a studiare e chiederti perchè,il sistema sanitario,sia davvero al collasso.
Forse perchè i soldi pubblici vengono dirottati agli ospedali privati.E cosa succede quando questo accade?
Bè,la clinica degli orrori di Milano e l'arresto di Del Turco insegnano.
La fottuta razionalizzazione che chiedi è tutta qui.
Tangentopoli ha le mani nella sanità,e non lo dico io.Lo dice lui http://www.genovaweb.org/ras2008/20080531_secoloxix_corruzione.pdf

Ora perfavore:tu,il tuo cinismo e la tua disumanità,siete pregati di sparire e coltivare quel briciolo di dignità umana e solidarietà che sicuramente,sotto sotto,avete anche voi.

zerothehero
04-08-2008, 12:12
sempre più squallidi.

Se Vendola aumentasse l'irpef per i pugliesi in modo da garantire la sanità gratuita e universale per i clandestini, a me starebbe bene..ai pugliesi?
Tanto paga lo stato, quindi si può fare sempre gli splendidi con i soldi altrui...è per combattere il razzismo, d'altronde... :p
Lo sai che prima o poi la pacchia finirà?

zerothehero
04-08-2008, 12:20

Amò con questa storia..i clandestini in tutta italia ricevono cure se in pericolo di vita..quello che si vuole evitare è che il clandestino si faccia la pulizia dei denti o altre cure del tutto superflue a spese dell'Italia.
Se Vendola vuola la sanità gratuita per i clandestini, dovrebbe aumentare le tasse per i pugliesi..altrimenti è troppo comodo.

lowenz
04-08-2008, 12:21
MA guarda, non ho mai demonizzato la massoneria, quindi :D
Occhio piuttosto all'illusione multietnica e multiculturale, che finiamo come il sudafrica con 18000 omicidi l'anno :asd:
[leghista mode]
Non c'è bisogno del Sudafrica, basta guardare quello che capita nei quartieri meridionali del nord :O
[/leghista mode off]
:p

kintaro oe
04-08-2008, 12:22
Per esempio,potresti iniziare a studiare e chiederti perchè,il sistema sanitario,sia davvero al collasso.
Forse perchè i soldi pubblici vengono dirottati agli ospedali privati.E cosa succede quando questo accade?
Bè,la clinica degli orrori di Milano e l'arresto di Del Turco insegnano.
La fottuta razionalizzazione che chiedi è tutta qui.
Tangentopoli ha le mani nella sanità,e non lo dico io.Lo dice lui http://www.genovaweb.org/ras2008/20080531_secoloxix_corruzione.pdf

eh beh, quindi ?
Io non ho mai detto che non bisogna razionalizzare, il contrario, ho detto che PRIMA si razionalizza, POI quando ci sono i soldi ti puoi permettere di curare anche i clandestini.
Tanto difficile da capire ?

Appunto perche' siamo in italia, viene piu' comodo per dei buonisti come voi, PRIMA curare i clandestini, poi per le razionalizzazioni c'é tempo, intanto i buchi crescono, crescono i ticket , la sanita' va' in merda, e buonanotte le razionalizzazioni, tipico modo di fare italiano :rolleyes: , come quelli che fanno il mutuo per il tv lcd da 4000 euro senza appurarsi di essere in grado di pagare sempre la rata.:rolleyes:

Ora perfavore:tu,il tuo cinismo e la tua disumanità,siete pregati di sparire e coltivare quel briciolo di dignità umana e solidarietà che sicuramente,sotto sotto,avete anche voi.

Per piacere....ok che per voi sono argomenti scomodi, ma c'é modo e modo di interloquire :rolleyes:

Proprio perche' ho una dignita', ma anche un briciolo di amor proprio di questa nazione carretta, voglio che il sistema sanitario non vada a rotoli perche' qualcuno pensa di fare il buonista con il portafoglio degli altri :rolleyes:

Io ci vedo altrettanta disumanita' di chi organizza quei viaggi della "speranza" facendosi pagare fior di soldi, per poi una volta qui darli in pasto a imprenditori aguzzini che li pagano da fame, o in mano alla criminalita', e voi con questa politica del "accogliamoli a tutti i costi" non fate che avallare e mantenere questo stato di cose.

kintaro oe
04-08-2008, 12:27
Se Vendola aumentasse l'irpef per i pugliesi in modo da garantire la sanità gratuita e universale per i clandestini, a me starebbe bene..ai pugliesi?
Tanto paga lo stato, quindi si può fare sempre gli splendidi con i soldi altrui...è per combattere il razzismo, d'altronde... :p
Lo sai che prima o poi la pacchia finirà?

Premettendo che, quello che sta' facendo questo governo non mi piace quasi nulla, se passasse la proposta leghista sul federalismo fiscale, ogni regione si gestisce i soldi e i debiti in casa propria, sono convinto che vendola cambierebbe al volo opinione, anche perche' lo voglio vedere a spiegare ai pugliesi che aumenta l'irpef per pagare le cure sanitarie agli irregolari :stordita:

Lagun85
04-08-2008, 12:31
eh beh, quindi ?
Io non ho mai detto che non bisogna razionalizzare, il contrario, ho detto che PRIMA si razionalizza, POI quando ci sono i soldi ti puoi permettere di curare anche i clandestini.
Tanto difficile da capire ?

Ma indubbiamente il tutto ha una sua logica.
Il problema è che stiamo parlando di fottute vite umane.Non di merda.
E gradirei che il tuo scazzo,al pari del mio,sia rivolto a chi ha interesse che la sanità pubblica sia la merda che è.
Logiche di mercato applicate alla vita umana mi fanno schifo.Di fronte alla vita non ci sono soldi che tengano.

Appunto perche' siamo in italia, viene piu' comodo per dei buonisti come voi, PRIMA curare i clandestini, poi per le razionalizzazioni c'é tempo, intanto i buchi crescono, crescono i ticket , la sanita' va' in merda, e buonanotte le razionalizzazioni, tipico modo di fare italiano :rolleyes: , come quelli che fanno il mutuo per il tv lcd da 4000 euro senza appurarsi di essere in grado di pagare sempre la rata.:rolleyes:

Ecco che anche tu cadi nella trappola del buonisti VS cattivisti.
Questo dualismo,applicato a tutti i settori della vita,è figlio della contrapposizione ideologica che siamo costretti a subire da 15 dopo che un dato politico ha detto:"se non siete con me siete comunisti".
Intanto è sempre meglio essere buonisti che cattivisti.Io comunque buonista non sono.
Ritengo che la vita umana delle persone abbia la precedenza su tutto.E ritengo,qualora ve ne sia volontà,che la razionalizzazione della sanità pubblica possa avvenire in contemporanea.
Il problema è che non c'è questo interesse a razionalizzare visto che chi governa(non Silvio in questo caso,ma i suoi soci) è la causa del problema.

Per piacere....ok che per voi sono argomenti scomodi, ma c'é modo e modo di interloquire :rolleyes:

Da che pulpito :)

Proprio perche' ho una dignita', ma anche un briciolo di amor proprio di questa nazione carretta, voglio che il sistema sanitario non vada a rotoli perche' qualcuno pensa di fare il buonista con il portafoglio degli altri :rolleyes:

Mi pareva di essere stato chiaro.
Il sistema sanitario è a rotoli per ben altri motivi.La cura e la preservazione della vita umana sono diritti sanciti dalla carta dei diritti dell'uomo e del cittadino.Me ne frego se in altri Stati non sono rispettati,nel mio paese esigo che lo siano.

Io ci vedo altrettanta disumanita' di chi organizza quei viaggi della "speranza" facendosi pagare fior di soldi, per poi una volta qui darli in pasto a imprenditori aguzzini che li pagano da fame, o in mano alla criminalita', e voi con questa politica del "accogliamoli a tutti i costi" non fate che avallare e mantenere questo stato di cose.

Ti svelo un segreto.La tratta degli schiavi non è ancora finita.
Il problema è che io voglio colpire i trafficanti.Tu vuoi criminalizzare anche gli schiavi.

whistler
04-08-2008, 12:35
tutte parole sprecate.

kintaro oe
04-08-2008, 12:50
Ma indubbiamente il tutto ha una sua logica.
Il problema è che stiamo parlando di fottute vite umane.Non di merda.
E gradirei che il tuo scazzo,al pari del mio,sia rivolto a chi ha interesse che la sanità pubblica sia la merda che è.
Logiche di mercato applicate alla vita umana mi fanno schifo.Di fronte alla vita non ci sono soldi che tengano.

Ho capito che preferisci un sistema sanitario allo sfascio pur di curare tutti, bastava essere chiari :rolleyes:
A te va bene ? a me no..

Ritengo che la vita umana delle persone abbia la precedenza su tutto.E ritengo,qualora ve ne sia volontà,che la razionalizzazione della sanità pubblica possa avvenire in contemporanea.

Quindi mi dovrai chiarire la precedenza tra il curare un'irregolare a scapito di una vittima della malasanita' provocata dallo sfascio della sanita' stessa. :rolleyes:
Certi ragionamenti vi porranno sempre piu' ai margini della societa'....

Il problema è che non c'è questo interesse a razionalizzare visto che chi governa(non Silvio in questo caso,ma i suoi soci) è la causa del problema.

Quindi ?
Non c'é interesse a razionalizzare, ma spendiamo lo stesso :rolleyes: , un po come quelli che acquistano il plasma da 5000 euro ben sapendo che non hanno i soldi per pagarlo.
Bel ragionamento :rolleyes:

Ti svelo un segreto.La tratta degli schiavi non è ancora finita.
Il problema è che io voglio colpire i trafficanti.Tu vuoi criminalizzare anche gli schiavi.

Ah, ho capito...

Sei consapevole che la tratta degli schiavi esiste, sei consapevole che NON si colpiscono i trafficanti e chi sfrutta questi disperati, sei consapevole , tuttavia CONSENTI IL PERDURARE DELLA SITUAZIONE.

Questo non e' rendersi complice della situazione ?
Di logica, prima si colpisce chi sfrutta, poi li si fa entrare, in caso contrario si e' complici del sistema....

GianoM
04-08-2008, 12:52

Non dargli importanza. Sono solo idee che possono trovare spazio, in forma anonima, sui forum, quindi carta straccia. La realtà è ben diversa e non si lascia che la gente crepi per strada, sebbene questo lo farebbe venire barzotto a molti. :p

whistler
04-08-2008, 12:58
come si dice qui da me

SONO NUDDU AMMISCATU CU NENTI...

evelon
05-08-2008, 09:47

1) si parla già di un sottoinsieme (quelli regolari)

2) (più importante) la quota parte dei soldi portati alle casse comuni sono meno che proporzionali al reddito (non lo devo ricordare vero?).
Senza considerare che moltissimi sono nella no-tax area e quindi sono esclusivamente un peso e nessuna risorsa.

Dire che alimentare le fascie basse del mercato del lavoro è una risorsa porta anche a svarioni come questi....

Non mi riferisco personalmente a te ma , in generale, a chi sostiene queste teorie.

L'economia del sistema (intesa come entrate-uscite) è in negativo se si il valore è collocato principalmente nei settori bassi.

No, ha molto a che vedere.
I ricongiungimenti familiari secondo te non usufruiscono di cure mediche ?

non cercare di spostarla sul singolo individuo ;) in quanto quì si stà esaminando il sistema nel suo complesso.

Peraltro non c'è nemmeno bisogno del ricongiungimento :D
Basta che il fratello/cugino/zio/sconosciuto-presentato-come-tale venga a far visita al caro parente e che questo vada in un qualsiasi ospedale perchè il generoso popolo italico gli paghi tutto :D

Abbiamo già discusso almeno un paio di volte di quanto l'immigrazione serva ad una grande fascia di pmi "all'italiana".
Conosco le tue opinioni in merito come tu conosci le mie, però dopo l'ultima volta ho fatto una riflessione su cui vorrei chiederti lumi.

Se non sbaglio, tu eri dell'opinione che non bisognasse introdurre subito l'euro in quanto sarebbe stato uno shock per la nostra economia basata sulle esportazioni a basso costo.
Per l'immigrazione, invece, sei favorevole a chiudere le frontiere per dare una "pedata nel sedere" a quelle stesse pmi che avresti voluto tutelare con una lira svalutabile.

Se non ho capito male il tuo discorso, mi sembra che i conti non tornino ;)

Credo che tu abbia fatto un pò di confusione (o forse io mi sono spiegato male).

Non ho mai detto (e puoi fare una ricerca per controllare) di proteggere la PMI anzi!!

L'Italia doveva entrare nell'euro per ovvi motivi di stabilità e crescita finanziaria.

Che l'Italia ci abbia rimesso pesantemente ad entrare in quel modo e con quelle tempistiche nell'euro non lo devo dire io.

L'Italia si è rotta le ossa perchè con la sua struttura economica inefficente e frammentata non era (e non è) semplicemente in grado di legarsi rigidamente ad economie molto più efficenti (nel tessuto economico).

Tanto per far capire cosa intendo:
E' notizia di pochi gg fà che un'inchiesta (Mr Prezzi?) ha appurato che per la frutta in Italia ci sono mediamente 12 (dodici !!!) passaggi tra il campo ed il consumatore tra trasporti, cooperative, padroncini etc..
In Francia (stessa inchiesta) ce ne sono 5....

(La notizia era sulla testata del TG2, sarei grato se qualcuno l'avesse disponibile)

Come più volte detto non si doveva rinunciare all'euro ma riformare il tessuto economico per poterci entrare traendone vantaggi e non esserne dissanguati come è invece successo.

Ora, a parte che la nostra classe politica sarebbe stata (imho) non all'altezza di un compito del genere, non si trattava minimamente di proteggere la pmi ma proprio di ridimensionarla fortemente..

La struttura a PMI, imprese familiari etc che ha fatto il boom dell'Italia negli anni '60 è inadatta al mercato globale, non può competere contro colossi stranieri che ne farebbero (e ne fanno) polpette.

Quante multinazionali abbiamo in Italia ?
Si contano sulle mani...
Per quanto possano essere all'avanguardia (ed alcune lo sono davvero) non possono reggere da sole la competitività del paese.

La struttura delle pmi deve trasformarsi in qualcosa di molto più stabile e dinamico (vedi Francia ad esempio).
Come ?
Le aziende devono fondersi o essere assorbite in gruppi più grandi (possibilmente senza "far fare la spesa" a gruppi esteri non tanto per questioni di "prestigio" quanto proprio per mantenere la ricchezza prodotta in Italia).

E se non sanno stare sul mercato che chiudano e le loro strutture vengano comprate da chi è capace e si espande.

Così si crea ricchezza per il paese (che serve poi a far funzionare i servizi come la sanità in oggetto o le scuole etc).

Tornando a bomba sull'argomento di questo 3D si capisce (a meno di buonismi inutili) che l'immigrazione senza filtro di bassa manovalanza non solo non aiuta il processo di cui sopra ma rema proprio nella direzione opposta consentendo a quelle aziendine che vivono di prodotti a bassissimo valore aggiunto di continuare a sopravvivere.

Sopravvivere perchè i salari minimi regolari sono bassissimi (grazie alla pressione al ribasso della sovraofferta) e spesso addirittura al nero.

Senza per questo creare della vera ricchezza visto che fare concorrenza alla cina producendo magliette e accessori in pelle è da folli.

Insomma si impoverisce il paese e si attuano meccanismi che intralciano la produzione di ricchezza e lo sviluppo.

Essere coerenti (ed avere a cuore la sorte della fascia medio bassa della popolazione) significa prendere atto che prendersela con l'imprenditore (bastardo, sia chiaro) che tiene il polacco al nero significa curare la tosse per guarire la polmonite.
Ovvero curare il sintomo e non la causa.

evelon
05-08-2008, 09:54
come al solito mi sembra si ecceda da una parte o dall'altra senza portare a nulla o senza poter discutere tranquillamente. l'immigrazione può essere estremamente negativa o estremamente positiva, cioè una risorsa. il tutto dipende da come viene gestita.
non capisco chi dice che tutti gli immigrati se ne debbano andare come non capisco coloro che dicono che tutta l'immigrazione sia una risorsa. dipende dai criteri con cui la si amministra. secondo me il fatto di garantire medicine e una forma di umanità. non dico che bisogna accettare tutti. dico che bisogna fissare dei tetti e reimpatriare gli altri. dico però che coloro che sono qui, in Italia, non possono essere lasciati morire miseramente perchè ci si rifiuta di somministrare loro le cure gratuitamente. io penso che scuola e sanità debbano essere gratuite per tutti. sono diritti sacrosanti.

Nessune dice di bloccare l'immigrazione.

Ma "gestione" significa "selezione".

Come detto nessuno si lamenterebbe per un ingegnere di fama, uno scienziato capace etc...
Vedi i paesi che attirano "cervelli" (alcuni anche nostrani)

Il problema è che la nostra attuale immigrazione è l'esatto opposto.
Da noi i "cervelli" scappano ed entrano "braccia"

evelon
05-08-2008, 09:58
Davvero ?

http://www.nigrizia.it/doc.asp?id=6904&IDCategoria=125

...e' il primo che ho trovato...

Ma non solo...
Se nel frattempo la norma non e' stata abrogata (legge Jervolino-Napolitano, quindi dal 98 (se non ricordo male art. 22 n. 11), l'immigrato che lavora da noi, una volta tornato in patria, gli vengono restituti tutti i soldi versati all'inps...
Che bel contributo ....:rolleyes:

Il link è molto interessante e sottolinea un aspetto che ho dimenticato di trattare: le rimesse.

Ricordiamoci tutti che le rimesse sono de facto soldi "sottratti" alla nostra economia.

Se infatti uno stipendio speso in italia alimenta l'economia italiana una rimessa in un paese estero và ad alimentare l'economia di quel paese con ricchezza creata nel nostro (oltre alla società che effettua fisicamente la rimessa ma non è di questo che si discute).

E come si vede i flussi di rimessa sono diventati ormai una voce molto, molto grossa

evelon
05-08-2008, 10:09

dire che non vi è nessuna ragione logica nè tanto meno umana perchè si debba abbassare la ricchezza che un popolo si è guadagnato in generazioni solo perchè risiede in un luogo geografico di nascita non è buonismo, è realismo.

;)

Per me sì.

Non ho la parabola nè vado in discoteca ma la possibilità di avere l'una e l'altra il popolo italiano (ma anche quello francese o tedesco etc...) se la sono guadagnata in anni (decenni, secoli..) di sviluppo.

E per quanto mi riguarda se non è una fortuna nascere 5000 Km a nord non può essere nemmeno una colpa.

punti di vista.
Rispettabili come tutte le opinioni espresse civilmente ma, appunto, solo opinioni

LightIntoDarkness
05-08-2008, 10:16
Ha già risposto The_joe che quoto interamente: in Italia i clandestini sono tali solo perché abbiamo leggi incoerenti e restrittive che impediscono a onesti lavoratori di essere regolarizzati e pagare le tasse.
Quindi il problema si risolve facendo una sanatoria immediata di tutti i clandestini che sono in Italia da un tempo ragionevole. Se poi volete chiudere le frontiere se ne può discutere, ma lo stato _attuale_ è ben diverso da quello che la legge finge che ci sia e questo è un _fatto_ incontrovertibile, per cui è inutile che ne stiamo a discutere.

Inoltre trovo agghiacciante che un cattolico che si risente quando uno esprime una modesta critica sul papa si trovi a sostenere una posizione così disumana: capisco Evelon che è un utilitarista (spero non si risenta per l'etichetta perché non ho intenzioni polemiche ma è solo per dare una definizione a spanne delle sue posizioni) ma tu sei cattolico, quindi dovresti avere la coerenza di giudicare i clandestini come esseri umani prima di tutto e anteporre la loro vita al tuo lusso (perché, diciamoci la verità, non è che per dare la sanità ai clandestini ti devi togliere il pane di bocca). In alternativa puoi smettere di dichiararti cattolico... vedi tu.*

Da cattolico, confermo tutto.

Scalor
05-08-2008, 11:34
giusto offrire i servizi sanitari ai clandestini, ma..... la fattura della prestazione sanitaria la si fa pagare al suo stato di provenienza.

zerothehero
05-08-2008, 11:50
Premettendo che, quello che sta' facendo questo governo non mi piace quasi nulla, se passasse la proposta leghista sul federalismo fiscale, ogni regione si gestisce i soldi e i debiti in casa propria, sono convinto che vendola cambierebbe al volo opinione, anche perche' lo voglio vedere a spiegare ai pugliesi che aumenta l'irpef per pagare le cure sanitarie agli irregolari :stordita:

Bisognerebbe iniziare a porre in essere dei meccanismi di responsabilità fiscale, eliminando il meccanismo della spesa storica, inserendo dei criteri di standard minimi (sulle prestazioni del welfare) e legandoli a dei costi precisi (da perequare in parte dallo stato se la regione non ce la fa). Se si sfora (o se si fanno delle proposte alla Vendola per combattere il razzismo) pagano i locali, in modo da potersi incazzare non con lo stato generico (quando scendo giù è una lamentazione continua e generica nei confronti dello stato, imho un pò fastidiosa), ma con i propi amministratori eletti dai cittadini.
Non è tollerabile che in Sicilia abbiano una sanità che fa cagare e un deficit sanitario pazzesco, ad es. , a fronte di stanziamenti che non sono di certo inferiori a quelli di altre regioni in cui la sanità funziona meglio.

zerothehero
05-08-2008, 11:57
*

Da cattolico, confermo tutto.

E da cittadino dello stato italiano, cosa risponderesti? :D
Ripeto: non è che i clandestini in Italia muoiono per mancanza di cure mediche, visto che possono andare nel pronto soccorso.

johannes
05-08-2008, 12:05
Nessune dice di bloccare l'immigrazione.

Ma "gestione" significa "selezione".

Come detto nessuno si lamenterebbe per un ingegnere di fama, uno scienziato capace etc...
Vedi i paesi che attirano "cervelli" (alcuni anche nostrani)

Il problema è che la nostra attuale immigrazione è l'esatto opposto.
Da noi i "cervelli" scappano ed entrano "braccia"

e su questo mi trovi d'accordo al 100% ma qui il problema è che ci sono dei clandestini che non si vuole curare gratuitamente. io dico: o non li facciamo entrare, o se entrano diamo loro dei diritti.

evelon
05-08-2008, 12:19
e su questo mi trovi d'accordo al 100% ma qui il problema è che ci sono dei clandestini che non si vuole curare gratuitamente. io dico: o non li facciamo entrare, o se entrano diamo loro dei diritti.

in realtà non li facciamo entrare, sono loro che entrano.

E' divertente: è vietato entrare al di fuori dei canali regolari ma se si entra al di fuori di detti canali...non succede nulla, si ccolgono, gli sidanno diritti, li si regolarizza, sono liberi di cercarsi lavoro o di andare a delinquere (perchè, ricordiamolo, un clandestino NON è un delinquente attualmente :doh: ) etc...

Quindi mettendomi nei panni di uno straniero che voglia venire nel paese del bengodi...pardon, in Italia mi chiedo: ma chi caxxo me lo fà fare di sbattermi a passare per i canali ufficiali ?
entro come turista e poi resto; il generoso popolo italiano mi pagherà tutto finche non lavorerò (se mi và) o troverò qualcos'altro.

La nostra fortuna è che nel resto del mondo sono pochi a conoscere esattamente la legge italiana :D

nomeutente
05-08-2008, 12:21
Tornando a bomba sull'argomento di questo 3D si capisce (a meno di buonismi inutili) che l'immigrazione senza filtro di bassa manovalanza non solo non aiuta il processo di cui sopra ma rema proprio nella direzione opposta consentendo a quelle aziendine che vivono di prodotti a bassissimo valore aggiunto di continuare a sopravvivere.

Quoto solo questa parte perché in questi giorni ho poco tempo e quindi sono costretto a limitarmi ai punti più stimolanti ;)

La logica è la stessa sia per l'euro che per la bassa manovalanza.

Così come tu intelligentemente hai sostenuto che l'ingresso nell'euro avrebbe dovuto essere accompagnato da una politica industriale che incentivasse le fusioni e lo svecchiamento del nostro tessuto produttivo, anche l'immigrazione non puoi pensare di azzerarla di colpo, pena uno shock ancora peggiore rispetto a quello avuto con l'euro.
Per anticipare lo shock, bisognerebbe iniziare prima con un piano di riconversione e fusione e dopo sarebbe automatica la diminuzione di domanda di manodopera, con conseguente possibilità di filtrare l'immigrazione.

Non a caso, nessuno propone un blocco delle frontiere per gli immigrati disgiunto da una complessiva politica protezionista: la Lega (che rappresenta anche gli interessi della pmi del nord) propone contemporaneamente la limitazione dell'immigrazione e i dazi nei confronti della Cina per proteggere le produzioni locali, ma non ha assolutamente in testa di togliere la fabbrichetta dalle mani del cumenda per creare una holding in grado di competere internazionalmente.

evelon
05-08-2008, 12:24
giusto offrire i servizi sanitari ai clandestini, ma..... la fattura della prestazione sanitaria la si fa pagare al suo stato di provenienza.

Gia in alcuni paesi è così.
Ad esempio lo puoi fare con il famoso modello E111 che ti viene rilasciato dalla ASL.

Se vai in un paese riconosciuto con quel modello (mi pare che ora sia cambiato) puoi richiedere prestazioni sanitarie e pagherà la sanità italiana.

Il problema è che con i paesi africani e dell'est non c'è nessun accordo in tal senso

Ed ovviamente i paesi stessi non hanno nessuna voglia di farli visto che nessun italiano và a farsi curare lì, mentre sono tanti che vengono a farsi curare quì :D
Mica son scemi, ci lasciano la spesa ben volentieri

tdi150cv
06-08-2008, 17:51

ossignur ... a me tutto questo perbenismo sa molto di un modo come un altro per cercare di sentirsi a posto con il proprio io interiore ... tanto le belle parole , che poi belle a mio avviso non sono , costano poco e fanno clamore ...

shambler1
06-08-2008, 18:46
La clandestinità è un falso problema ma per comprenderlo appieno bisognerebbe deporre il muro dei pregiudizi.:)

sjk
06-08-2008, 20:06
La clandestinità è un falso problema

:eek:

GUSTAV]<
06-08-2008, 20:28
Premesso che un primo soccorso non si nega a nessuno,
non possiamo farci carico anche dei clandestini, quando spesso, non abbiamo
neanche i mezzi x noi stessi... buonismo tendente al masochismo direi proprio di no.

L'industria Italiana, non è messa benissimo, i nuovi paesi emergenti ci travolgeranno,
tranne che in alcuni settori molto specifici...
Di questo passo qualcuno arriverà a dire al lavoratore Italiano,
adesso ti togliamo le cure xchè le dobbiamo dare al clandestino che ci costa di meno.. :rolleyes:

L'Italiano da almeno 5 generazioni, una specie protetta in via di estinzione.. :cry:

Hal2001
06-08-2008, 22:20
Vendola: «Sanità gratuita anche per i clandestini». Ed è polemica

Medico di base e assistenza sanitaria gratuita per gli immigrati, anche per coloro che non hanno un regolare permesso di soggiorno. In Puglia si può. Martedì è stato approvato un emendamento al piano regionale della salute e che rischia di essere una vera e propria rivoluzione che potrebbe coinvolgere anche altre regioni. Decisione sacrosanta per il presidente della Regione Nichi Vendola, ma nella maggioranza c'è chi ritiene la misura uno «spreco di denaro». «Il nostro - sottolinea - è un modo concreto per reagire a quel flusso di culture xenofobe, razziste che alimentano una continua campagna allarmistica e che rischiano di tradursi in una caccia alle streghe nei confronti di esseri umani, che a volte sono donne, vecchi, bambini». E l'assessore alla sanità Alberto Tedesco chiarisce che non ci sarà un aumento dei costi: «Il concetto è questo: curare prima l'immigrato per curarlo meglio e a minor costo». Un annuncio che ha subito innescato una feroce polemica in consiglio regionale con l'opposizione che ha subito gridato allo «scandalo».

Grande Vendola ;)

tdi150cv
07-08-2008, 01:51
La clandestinità è un falso problema ma per comprenderlo appieno bisognerebbe deporre il muro dei pregiudizi.:)

gia ... e' una manna dal cielo ...

whistler
07-08-2008, 07:13
non date retta a tutti sti leghisti perchè tanto non faranno niente di tutto quello che hanno promesso è solo fumo negli occhi per farsi eleggere , e per dare sfogo a un pò di odio e razzismo represso , non curatevi di loro. :)

kintaro oe
07-08-2008, 09:56
non date retta a tutti sti leghisti perchè tanto non faranno niente di tutto quello che hanno promesso è solo fumo negli occhi per farsi eleggere , e per dare sfogo a un pò di odio e razzismo represso , non curatevi di loro. :)

si si, continuate a pensarla cosi che alla prossima tornata elettorale si piglia il 12% :D

whistler
07-08-2008, 10:03
anche che prendete il 40% lo stesso niente fanno i vostri leader cadegra man.
non sono diversi dagli altri soldi soldi poltrone.

xenom
07-08-2008, 10:14
L'italia può permettersi di curare tutti i malati del mondo ?

Perchè con norme del genere cosa impedisce al congolese o al cingalese di prendere un'aereo, venire, farsi curare dal generoso popolo italiano gratis e magari portare pure la nonna che "sta tanto male poverina" ?

Io toglierei anche l'assistenza ospedaliera (che, ricordo a tutti, è GRATIS per tutti i clandestini/irregolari/criminali vari etc..)

Togliere l'assistenza sanitaria a qualcuno è discriminazione e inoltre è incostituzionale...

GianoM
07-08-2008, 10:14
Uhm, edit.

whistler
07-08-2008, 10:15
?

GianoM
07-08-2008, 10:43
No niente, avevo scritto che non si capisce una tega di quello che scrivi. :fagiano:

whistler
07-08-2008, 10:47
non è ti tuo gradimento , non si vuole capire , o non è comprensibile ? :O

GianoM
07-08-2008, 10:48
E' di mio gradimento, vorrei capire, ma scrivi in una lingua tutta tua, come dantes76. :D

xenom
07-08-2008, 10:48
non è ti tuo gradimento , non si vuole capire , o non è comprensibile ? :O

In effetti la sintassi è un po'... incasinata :stordita:
il concetto grosso modo si capisce, però è meglio se scrivi in maniera più capibile :stordita:

whistler
07-08-2008, 10:54
farò del mio meglio. :)

kintaro oe
07-08-2008, 11:02
Togliere l'assistenza sanitaria a qualcuno è discriminazione e inoltre è incostituzionale...

Nella costituzione italiana c'é scritto che dobbiamo curare il mondo ? :mbe:

GianoM
07-08-2008, 11:11
Demagogia. Non c'è nessun mondo in arrivo in Italia, ma solo qualche migliaio di poveracci. Smettiamola con queste frasi fatte.

Correx
07-08-2008, 11:15
In Italia sono presenti oltre 44 milioni di animali domestici (stime 2002 Eurispes (http://www.ministerosalute.it/dettaglio/pdPrimoPiano.jsp?sub=1&id=124&area=ministero%09&colore=2&lang=it)) con oltre 7 milioni di gatti e altrettanti di cani.
Gli italiani spendono 1.601 milioni di euro l'anno per pagare le prestazioni veterinarie a favore dei loro amici a quattrozampe e per sfamarli (981 milioni di euro). La spesa è inferiore, invece, per i medicinali (465 milioni), per gli accessori (362 milioni), per l'acquisto (258 milioni) e per i servizi (103 milioni di euro).

Vergogna :Puke: non ci sono parole per quello che ho letto in questo 3d

xenom
07-08-2008, 12:03

La costituzione prevede l'assistenza sanitaria gratuita a tutti, non ricordo bene ma penso sia riferito a tutti i residenti nell'Italia intesa come stato, quindi se io sono tedesco oltrepasso il confine italiano e mi ammalo, ho diritto ad assistenza gratuita.
Almeno dovrebbe essere così...

edit:

Art. 32.

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

whistler
07-08-2008, 12:35
il comportamento di alcuni in questo topic è a dir poco immorale e criminale e pensare che questa gente è al governo i INCREDIBILE addirittura aumentano i consensi per questo schifo.... :Puke:

Gio22
07-08-2008, 14:23
ma i soldi?

ovviamente frà un pò ,noi pugliesi ci ricorderemo del binomio emiliano/vendola.

Lagun85
07-08-2008, 14:24
La clandestinità è un falso problema ma per comprenderlo appieno bisognerebbe deporre il muro dei pregiudizi.

gia ... e' una manna dal cielo ...

Adoro queste risposte.
Servono a farci capire quando sia profondo il degrado culturale del paese.
Oramai tutto è classificabile con bianco e nero,anzi rosso e nero.
O sei Berlusconiano liberista(presunto) o sei Comunista marxista.
Non esistono più i colori intermedi,non ci sono più le sfumature.O sei buonista o sei cattivista.O sei con loro o sei contro di loro.O sono un problema o non sono un problema.
Basta,le vie di mezzo non esistono più.O In Italia a pagare le tasse o a crepare in mare.Poi fa niente se nemmeno gli Italiani le pagano,loro almeno hanno un pezzo di carta che ne attesta l'impunità in quanto residenti.
Giuro gente,io ho veramente paura di quel che diventerà questo paese.

kintaro oe
07-08-2008, 15:57
La costituzione prevede l'assistenza sanitaria gratuita a tutti, non ricordo bene ma penso sia riferito a tutti i residenti .....

nell'Italia intesa come stato, quindi se io sono tedesco oltrepasso il confine italiano e mi ammalo, ho diritto ad assistenza gratuita.
Almeno dovrebbe essere così...

edit:

Spero si veda bene.....

Art. 32.

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Tutela la salute, e tutela i diritti per le cure mediche sono 2 cose ben diverse.
Questo articolo si riferisce al fatto che lo stato deve tutelare la salute, nel senso che deve fare in modo che tu non ti ammali, e porre in atto misure per scongiurare che questo accada , non che a seguito di malattie, tu abbia il diritto di essere curato, anche perche' questo articolo sarebbe uguale a quello sopra.

kintaro oe
07-08-2008, 16:01
Demagogia. Non c'è nessun mondo in arrivo in Italia, ma solo qualche migliaio di poveracci. Smettiamola con queste frasi fatte.

se se, qualche migliaio a settimana....ma per piacere....leggiti i notiziari ogni tanto...:rolleyes:

GianoM
07-08-2008, 16:29
se se, qualche migliaio a settimana....ma per piacere....leggiti i notiziari ogni tanto...:rolleyes:
Guardo sempre il tg4, di clandestini ne vedevo sbarcare solo sotto il governo Prodi. :boh:

whistler
07-08-2008, 16:36
ma finitela fate tenerezza per non dire altro.
LEGA i vostri leader non porteranno a termine gli obiettivi prefissati.
saremmo denunciati come violazione dei diritti umani , se lo facessero.
rinunciate. e pensate a fargli fare leggi vere per la sicurezza degli altri non per la sua di silvietto parlo.
vergognatevi pensate alla merd*a che abbiamo qui in italia prima.
o vi pare di abitare in svezia...

Gos
07-08-2008, 16:43
favorevole per questioni umanitarie.
Se veramante dovessimo far pagare le cure sanitarie ai clandestini equivarrebbe a lasciarli sulla strada sanquinanti a morire.
Lo stesso vale per gli italiani. Quanti italiani potrebbero permettersi di pagare un ciclo di chemio o una operazione chirurgica?
Il fatto che sia clandestino, per me, è secondario. Il clandestino è, in primis, un essere umano.
Personalmente trovo più odioso pagare le cure ad un evasore piuttosto che a un cladestino.

Lagun85
07-08-2008, 16:44
Spero si veda bene.....

Tutela la salute, e tutela i diritti per le cure mediche sono 2 cose ben diverse.
Questo articolo si riferisce al fatto che lo stato deve tutelare la salute, nel senso che deve fare in modo che tu non ti ammali, e porre in atto misure per scongiurare che questo accada , non che a seguito di malattie, tu abbia il diritto di essere curato, anche perche' questo articolo sarebbe uguale a quello sopra.

Ma cosa diavolo stai scrivendo?
Questa frase è concettualmente assurda

Cioè????????????????????????????????????????

whistler
07-08-2008, 16:44
e neanche ad un evasore. ci SAREBBE LA GALERA ma non italia perchè qui razzismo da 4 soldi e furbetterie varie la fanno da padrone.

kintaro oe
07-08-2008, 16:50
Guardo sempre il tg4, di clandestini ne vedevo sbarcare solo sotto il governo Prodi. :boh:

sei distratto :O

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/cronaca/sbarchi-lampedusa/arrivati-420/arrivati-420.html
http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_25/sbarchi_lampedusa_immigrati_0eb40c98-4290-11dd-94ab-00144f02aabc.shtml
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=84382

kintaro oe
07-08-2008, 16:52
rinunciate. e pensate a fargli fare leggi vere per la sicurezza degli altri non per la sua di silvietto parlo.

azz... qualcuno dica a zapatero che sta' violando i diritti umani :eek: :eek:

Bene , avanti cosi, d'altronde se la lega ha cosi' successo e' anche merito vostro...:O

kintaro oe
07-08-2008, 16:53
Ma cosa diavolo stai scrivendo?
Questa frase è concettualmente assurda

Cioè????????????????????????????????????????

ma nemmeno ci provo a spiegarti le cose...:rolleyes:

Lagun85
07-08-2008, 16:57
ma nemmeno ci provo a spiegarti le cose...:rolleyes:

Era meglio fingere di non aver letto il mio post.
Hai scritto qualcosa che nemmeno sei in grado di spiegare.E per quanto mi sia sforzato ad intuirne il significato,lo trovo troppo assurdo per essere formulato.
Cioè,si per le cure mediche affinchè non ti debba ammalare,ma cazzi tuoi se ti ammali e non sei italiano?
Ah ecco!vedi che se mi sforzo ci riesco!!

whistler
07-08-2008, 16:57
zapatero andrebbe richiamato denunciato per quello che ha fatto io non uso 2 pesi e due misure.
se lo fà zapatero lo dobbiamo fare anche noi?
chi è carnevale chi lo fà o chi gli và dietro?

tdi150cv
07-08-2008, 17:01
azz... qualcuno dica a zapatero che sta' violando i diritti umani :eek: :eek:

Bene , avanti cosi, d'altronde se la lega ha cosi' successo e' anche merito vostro...:O

ma infatti , non cercare di farli ragionare che c'è il rischio che si rendano conto di come vanno davvero le cose ...

whistler
07-08-2008, 17:08
se ci sono paesi che sparano ai barconi vanno puniti e seriamente anche.
il mondo non è dei paesi ricchi o delle perosne più abbienti.... stampatevelo in testa che 4 politici incompetenti non possono neanche lontanamente occuparsi di questi problemi....

Gio22
07-08-2008, 17:08
tanto frà un pò li mandiamo a casa .

seguiranno le orme di bertinotti e co; solo che su scala regionale.

Lagun85
07-08-2008, 17:09
ma infatti , non cercare di farli ragionare

Non è che perchè tu non ragioni allora devi sperare che non lo facciano anche gli altri

che c'è il rischio che si rendano conto di come vanno davvero le cose ...

Rischio che tu non corri.Ti fai dire direttamente quello in cui devi credere :D

P.s. non mi sospendete please,lasciatemi almeno altre 24 ore :doh: :doh:

Lagun85
07-08-2008, 17:10
tanto frà un pò li mandiamo a casa

Chi? i leghisti? umh,farlo vorrebbe dire creare la padania,e siccome io ci vivo spero proprio di no!
Vi prego extracomunitari!non lasciateci soli con i leghistiiiiiiiii

Gio22
07-08-2008, 17:14
Chi? i leghisti? umh,farlo vorrebbe dire creare la padania,e siccome io ci vivo spero proprio di no!
Vi prego extracomunitari!non lasciateci soli con i leghistiiiiiiiii

no,io intendevo che alle prossime votazioni per l'elezione di sindaco e regione la puglia torna al cdx ,anzi meglio, vendola raggiunge i suoi compagni nella lista dei disoccupati

whistler
07-08-2008, 17:15
il problema che fanno aumentare il consenso a questa gente con le tv di silvietto dicendo che non ci sono più rapine niente più stupri niente di niente..
la gente gli crede.

Lagun85
07-08-2008, 17:20
no,io intendevo che alle prossime votazioni per l'elezione di sindaco e regione la puglia torna al cdx ,anzi meglio, vendola raggiunge i suoi compagni nella lista dei disoccupati

Molto probabile.L'italietta da due soldi non è un paese per gente perbene.

Gio22
07-08-2008, 17:21

la definisci con termini dispregiativi.

nn ti piace?

edit,

puoi sempre emigrare in paesi + adatti alla gente per bene...attento xrò !
che altrove da emigrante nn ti assicurano l'assistenza sanitaria.

:asd:

Lagun85
07-08-2008, 17:27
la definisci con termini dispregiativi.

nn ti piace?

La società italiana sta involvendo,c'è poco da essere ottimisti.
Diritti civili ed umani,che si pensava gia conquistati,vengono quotidianamente messi in discussione.
No,non mi sta piacendo quel che stiamo diventando.
Ma è il mio paese,e non sono io a dovermene andare.
I nonni ci hanno insegnato resistenza,io non dimentico.

http://www.youtube.com/watch?v=ZZ7hiMechGc

Non tutti scappano ;)

kintaro oe
07-08-2008, 17:33

c'é sempre cuba che puo' accoglierti a braccia aperte....:rolleyes:
Il paese lo fa' la maggioranza degli italiani che la compongono, e se la maggioranza non gradisce fare la fame per curare il mondo intero, te la fai andare bene.
Non sara' certo la maggioranza del paese a doversene andare perche' 4 gatti vogliono curare il mondo, a spese degli altri....
Certo che , ogni giorno che passo a leggere cosa si scrive in questo forum , penso che un zapatero italiano non ci sara' mai, a questo punto spero in un' invasione da parte degli spagnoli, sarei il primo a passare dall'altra parte...

whistler
07-08-2008, 17:46
io invece spero che tutti i popoli che hanno FAME e bisogno di cure si prendano una bella rivincita... il signor borghezio potrebbe andare in questi paesi a fare uno dei suoi mirabolanti comizi vacci anche tu kintaro tornereste di certo....
facile parlare come parli tu ( spero che come parli tu siate davvero pochi) da dietro un pc o a casa vai a lampedusa e digli di tornarsene indietro senza polizia però...

Lagun85
07-08-2008, 17:47
c'é sempre cuba che puo' accoglierti a braccia aperte....:rolleyes:
Il paese lo fa' la maggioranza degli italiani che la compongono, e se la maggioranza non gradisce fare la fame per curare il mondo intero, te la fai andare bene.
Non sara' certo la maggioranza del paese a doversene andare perche' 4 gatti vogliono curare il mondo, a spese degli altri....
Certo che , ogni giorno che passo a leggere cosa si scrive in questo forum , penso che un zapatero italiano non ci sara' mai, a questo punto spero in un' invasione da parte degli spagnoli, sarei il primo a passare dall'altra parte...

Devi sempre essere cosi impreciso?
Intanto Cuba,sotto l'aspetto sanitario,è meglio di quasi tutti i paesei del mondo.
Seconda cosa,in Italia la colazione di Berlusconi ha ottenuto il 48% non il 50%+1.Si chiama maggioranza relativa,non assoluta.Ricordatelo in futuro.
Ah,ultima cosa:la maggiornaza NON HA SEMPRE E COMUNQUE RAGIONE.
Io so che non sto sbagliando(che se ci fai caso è diverso da dire che ho ragione) e sono convinto che siano loro a dover sparire da questo paese,non io.

P.s. Se zapatero dovesse invaderci tu non te ne vai proprio da nessuna parte,mi tocca subirvi qui,e non ho voglia di vivere nuovamente a contatto con voi :ciapet:

:) :) :) con affetto :D

kintaro oe
07-08-2008, 17:49
La società italiana sta involvendo,c'è poco da essere ottimisti.
Diritti civili ed umani,che si pensava gia conquistati,vengono quotidianamente messi in discussione.
No,non mi sta piacendo quel che stiamo diventando.
Ma è il mio paese,e non sono io a dovermene andare.
I nonni ci hanno insegnato resistenza,io non dimentico.

http://www.youtube.com/watch?v=ZZ7hiMechGc

Non tutti scappano ;)

Ustia se fischia il vento....

http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/camera/comuni/modena.html

sinistra arcobaleno 2,8%
sinistra critica 0,4

A me sembra una brezza estiva :D

kintaro oe
07-08-2008, 18:00
Devi sempre essere cosi impreciso?
Intanto Cuba,sotto l'aspetto sanitario,è meglio di quasi tutti i paesei del mondo.

Infatti chi ha i soldi vanno tutti a cuba a farsi curare....si si...:O

Seconda cosa,in Italia la colazione di Berlusconi ha ottenuto il 48% non il 50%+1.Si chiama maggioranza relativa,non assoluta.Ricordatelo in futuro.

Allora nemmeno prodi aveva vinto le scorse elezioni, anzi, aveva anche meno consensi :eek:
Mi piacciono i ragionamenti di certi comunisti :D , quelli che non vanno a votare devono essere per forza di sx :D , quindi vanno calcolati comunisti :D
Chi non va a votare , semplicemente non sceglie perche' non gli frega una mazza della politica :rolleyes: , quindi uno schieramento o l'altro per loro e' indifferente.
La polica italiana la decide chi vuole decidere, non chi se ne frega...

Ah,ultima cosa:la maggiornaza NON HA SEMPRE E COMUNQUE RAGIONE.
Io so che non sto sbagliando(che se ci fai caso è diverso da dire che ho ragione) e sono convinto che siano loro a dover sparire da questo paese,non io.

Infatti hanno ragione solo gli "intellettualmente superiori" :O , e che diamine, a che servono le elezioni, tanto la dx e' sempre in torto.

P.s. Se zapatero dovesse invaderci tu non te ne vai proprio da nessuna parte,mi tocca subirvi qui,e non ho voglia di vivere nuovamente a contatto con voi :ciapet:

Se zapatero dovesse invaderci tornerebbe in me la speranza di vedere questo paese gestito in modo decente.....

Lagun85
07-08-2008, 18:00
Ustia se fischia il vento....

http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/camera/comuni/modena.html

sinistra arcobaleno 2,8%
sinistra critica 0,4

A me sembra una brezza estiva :D

Pochi ma buoni,e sopratutti pochi e non buoi.
Sarò preoccupato quando quelle percentuali saranno dello 0%

Lagun85
07-08-2008, 18:04
Infatti chi ha i soldi vanno tutti a cuba a farsi curare....si si...:O

Studia che è meglio :) dico sul serio.

Allora nemmeno prodi aveva vinto le scorse elezioni, anzi, aveva anche meno consensi :eek:
Mi piacciono i ragionamenti di certi comunisti :D , quelli che non vanno a votare devono essere per forza di sx :D , quindi vanno calcolati comunisti :D
Chi non va a votare , semplicemente non sceglie perche' non gli frega una mazza della politica :rolleyes: , quindi uno schieramento o l'altro per loro e' indifferente.

È un tuo vizio fraintendere i post vero?cosa c'è di poco chiaro nell'aver detto che un conto è la maggioranza assoluta ed un conto è la maggiornaza relativa?
E cosa c'entra l'accenno agli astenuti?

Infatti hanno ragione solo gli "intellettualmente superiori" :O , e che diamine, a che servono le elezioni, tanto la dx e' sempre in torto.

No,non la destra.
Il berlusconismo.È MOOOOOLTO diverso.

Se zapatero dovesse invaderci tornerebbe in me la speranza di vedere questo paese gestito in modo decente.....

Zapatero è un buon governante,ma la sua grandezza risiede sopratutto nel garantire diritti civili ed uguaglianza sociale.
Sotto l'aspetto amministrativo è meglio venir invasi dagli scandinavi.Solo loro potrebbero avere qualche speranza di risanare il paese.

kintaro oe
07-08-2008, 18:09
Pochi ma buoni,e sopratutti pochi e non buoi.
Sarò preoccupato quando quelle percentuali saranno dello 0%

non lo metto in dubbio :D

http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/07/28/28giannelli.jpg

Correx
07-08-2008, 18:09
(...)

...ah non imbracceresti le armi per difendere la patria? Ti consegneresti spontaneamente al "nemico" che ipoteticamente dovesse invadere l'Italia?
ps. Italia si scrive con la I maiuscola, mi riferisco al tuo profilo...

Lagun85
07-08-2008, 18:11
non lo metto in dubbio :D

http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/07/28/28giannelli.jpg

Adoro Giannelli!stupenda la vignetta!!

kintaro oe
07-08-2008, 18:18
Studia che è meglio :) dico sul serio.

Lo devono fare anche chi non va' a curarsi a cuba ?:stordita:

È un tuo vizio fraintendere i post vero?cosa c'è di poco chiaro nell'aver detto che un conto è la maggioranza assoluta ed un conto è la maggiornaza relativa?
E cosa c'entra l'accenno agli astenuti?

Non c'é nulla da fraintendere..
Io considero maggioranza chi vuole decidere, chi vuole avere voce in capitolo, chi va' a votare, gli altri, quelli che se ne fregano, non li considero nemmeno.
Politicamente, decidono le persone che hanno scelto, la dx ha la maggioranza del paese, contro una minoranza che ha altre idee.
Chiamasi democrazia...........parola che fatichi ad assimilare :D

Zapatero è un buon governante,ma la sua grandezza risiede sopratutto nel garantire diritti civili ed uguaglianza sociale.
Sotto l'aspetto amministrativo è meglio venir invasi dagli scandinavi.Solo loro potrebbero avere qualche speranza di risanare il paese.

A me sembra che abbia ottenuto risultati significativi in spagna, senza andare a scomodare gli scandinavi, ma poi , e' un'icona per molti sx qua dentro, perche' disconoscerlo per andare a pigliare uno scandinavo che si sa poco o nulla...:O

kintaro oe
07-08-2008, 18:23
...ah non imbracceresti le armi per difendere la patria? Ti consegneresti spontaneamente al "nemico" che ipoteticamente dovesse invadere l'Italia?
ps. Italia si scrive con la I maiuscola, mi riferisco al tuo profilo...

La i minuscola e' voluta, pensa che volevo mettere anche la G...:stordita:

no, nemmeno se venissimo invasi da aliene amazzoni (gnocche) in cerca di maschi da sottomettere per la riproduzione :stordita:

...poi....riguardo a un'invasione da parte della spagna........... ho un debole per le spagnole...mentre se fossero i francesi...ecco, la cosa potrebbe darmi fastidio ....

Lagun85
07-08-2008, 18:28
Lo devono fare anche chi non va' a curarsi a cuba ?:stordita:

Bè,se vuoi uno famoso è stato Maradona.
Comunque,se ti interessa,i cubani sono il popolo più longevo del sud-america e hanno un tasso di mortalità infantile bassissimo.

http://www.resistenze.org/sito/te/po/cu/pocu7f02-001611.htm

Non c'é nulla da fraintendere..
Io considero maggioranza chi vuole decidere, chi vuole avere voce in capitolo, chi va' a votare, gli altri, quelli che se ne fregano, non li considero nemmeno.
Politicamente, decisa da persone che hanno scelto, la dx ha la maggioranza del paese, contro una minoranza che ha altre idee.
Chiamasi democrazia...........parola che fatichi ad assimilare :D

Detto da un berluscones poi...
Io so perfettamente cos'è una democrazia.
Ma sei tu,fraintendendone il significato,a sostenere che se la maggioranza si esprire allora ha sempre ragione.
Non è vero,punto.

A me sembra che abbia ottenuto risultati significativi in spagna, senza andare a scomodare gli scandinavi, ma poi , e' un'icona per molti sx qua dentro, perche' disconoscerlo per andare a pigliare uno scandinavo che si sa poco o nulla...:O

Questo invece è un reply che hai scritto giusto per darmi un pò contro.:Prrr:

Lagun85
07-08-2008, 18:29
La i minuscola e' voluta, pensa che volevo mettere anche la G...:stordita:

no, nemmeno se venissimo invasi da aliene amazzoni (gnocche) in cerca di maschi da sottomettere per la riproduzione :stordita:

...poi....riguardo a un'invasione da parte della spagna........... ho un debole per le spagnole...mentre se fossero i francesi...ecco, la cosa potrebbe darmi fastidio ....

Prima però chiediti se anche le spagnole hanno un debole per te.
Siamo Italiani ricordati!prima ci guardavano con ammirazione,ora che sono sopra di noi puntano più in alto ancora.
Ora vogliono francesi,tedeschi e britannici...

kintaro oe
07-08-2008, 18:31
Bè,se vuoi uno famoso è stato Maradona.
Comunque,se ti interessa,i cubani sono il popolo più longevo del sud-america e hanno un tasso di mortalità infantile bassissimo.

Si si, maradona e' andato a farsi curare dal suo amico fidel perche' ha le medicine migliori....

http://www.beppegrillo.it/immagini/nonno_cocaina.jpg

kintaro oe
07-08-2008, 18:33
Prima però chiediti se anche le spagnole hanno un debole per te.
Siamo Italiani ricordati!prima ci guardavano con ammirazione,ora che sono sopra di noi puntano più in alto ancora.
Ora vogliono francesi,tedeschi e britannici...

Ma chissenefrega, basta che a me piacciano, poi saranno sempre e comunque meglio delle italiane, o delle bergamasche....ci vuole poco perche' siano meglio delle bergamasche....:(

Questo invece è un reply che hai scritto giusto per darmi un pò contro.

Niente ferie (saltate), lavoro saltato, reduce da un' intervento....devu pur passare il tempo in qualche modo :Prrr:

Lagun85
07-08-2008, 18:38
Ma chissenefrega, basta che a me piacciano, poi saranno sempre e comunque meglio delle italiane, o delle bergamasche....ci vuole poco perche' siano meglio delle bergamasche....:(

Ecco lo sapevo.Anche di donne non ci capisci 'na seha.
Le bergamasche hanno un accento arrapantissimo!non confonderlo col bresciano!sono molto differenti.
Inoltre bisogna precisare se si sta parlando di bergamasche della val brembana o di bergamasche "di periferia" (possibilmente ovest,ossia cologno al serio,treviglio,medolago e dintorni).
Le bergamasche "di periferia" hanno quella "E" aperta che tanto mi fa impazzire...
Quando dicono "fondamentalmente" vado in estasi.

Correx
07-08-2008, 18:47
La i minuscola e' voluta(...)

se lo ammetti in pubblico commetti reato di vilipendio alla bandiera, se non sbaglio, ma mi pare sia stato depenalizzato qualche tempo fa dalla CDL, pero' dovresti meritarti una bella multa :Perfido:

kintaro oe
07-08-2008, 18:51
Ecco lo sapevo.Anche di donne non ci capisci 'na seha.
Le bergamasche hanno un accento arrapantissimo!non confonderlo col bresciano!sono molto differenti.
Inoltre bisogna precisare se si sta parlando di bergamasche della val brembana o di bergamasche "di periferia" (possibilmente ovest,ossia cologno al serio,treviglio,medolago e dintorni).
Le bergamasche "di periferia" hanno quella "E" aperta che tanto mi fa impazzire...
Quando dicono "fondamentalmente" vado in estasi.

C'é poco da capire....

In spagna se saluti una ragazza questa contraccambia, dalle nostre parti ti mandano affanculo in un nanosecondo.....poi....credimi.....ci lavoravo con 10 ragazze in una ditta di cartotecnica, non certamente un'ambiente che si puo' definire altezzoso come un' ufficio , piu' altre 10 intercambiate nell'ambiente lavorativo.....non se ne salvava una, tutte cresciute a pane e veline, con una moltitudine di elastici pronti a rompersi, una tristezza....

Per certi versi sono molto piu' in sintonia, e vado molto piu' daccordo con le 2 rumene che sono state assunte ultimamente......delle bravissime ragazze che non hanno fronzoli per la testa, sono rimasto ben impressionato dalla loro mentalita....

Che poi te arrapi l'accento bergamasco nulla da obiettare , pero' sta di fatto che come apertura mentale e socialita', le bergamasche sono proprio messe male, e non lo dico io, lo dice anche una mia amica infermiera romana trasferitasi a bg per lavoro tempo fa.
Non convinto, mi ha ospitato a roma per una settimana, e ho scoperto quanta diversita ci possa essere in 600km di distanza, dove le ragazze non hanno nulla a che fare con quei pezzi di ghiaccio che ho dalle mie parti.

fabio80
07-08-2008, 18:54
In Italia sono presenti oltre 44 milioni di animali domestici (stime 2002 Eurispes (http://www.ministerosalute.it/dettaglio/pdPrimoPiano.jsp?sub=1&id=124&area=ministero%09&colore=2&lang=it)) con oltre 7 milioni di gatti e altrettanti di cani.
Gli italiani spendono 1.601 milioni di euro l'anno per pagare le prestazioni veterinarie a favore dei loro amici a quattrozampe e per sfamarli (981 milioni di euro). La spesa è inferiore, invece, per i medicinali (465 milioni), per gli accessori (362 milioni), per l'acquisto (258 milioni) e per i servizi (103 milioni di euro).

Vergogna :Puke: non ci sono parole per quello che ho letto in questo 3d

e che c'entra con il thread? :confused:

Francesco68
07-08-2008, 18:54
Scusate l'intrusione, è richiesta la presenza di scalor al seguente indirizzo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077&page=97

Grazie e Saluti

fabio80
07-08-2008, 18:57
si si, continuate a pensarla cosi che alla prossima tornata elettorale si piglia il 12% :D

na, vedo bene una fiammata della destra estrema, sai la lega si limita troppo alle chiacchiere ultimamente, e gli sbarchi non si fermano...

Correx
07-08-2008, 19:10
e che c'entra con il thread? :confused:

Non è lecito far notare a chi si chiede perchè dovremmo spendere "soldi" per curare clandestini , cioe' persone, donne e bambini, quanto spendono invece gli italiani ogni anno per operazioni veterinarie a cani, gatti e quant'altro , per comprargli delizioso cibo in scatolette, che ci viene propinato in continuazione sulle reti tv nazionali, per medicinali per animali, per gli accessori di moda collarini, vestitini... ??

fabio80
07-08-2008, 19:14
Non è lecito far notare a chi si chiede perchè dovremmo spendere "soldi" per curare clandestini , cioe' persone, donne e bambini, quanto spendono invece gli italiani ogni anno per operazioni veterinarie a cani, gatti e quant'altro , per comprargli delizioso cibo in scatolette, che ci viene propinato in continuazione sulle reti tv nazionali, per medicinali per animali, per gli accessori di moda collarini, vestitini... ??

reputo molto meglio spesi i soldi per gli animali domestici

Correx
07-08-2008, 19:18

non avevo dubbi guarda :p

Ps. Qualche giorno fa ho visto un servizio su rai3 se non erro che parlava di circa due milioni e mezzo di africani di varie etnie ammassati ai confini della Libia, pronti a venire in Europa.... :( dai su, dai sfogo ai tuoi istinti piu' repressi :asd: , cosa proponi napalm , atomica, gas...

fabio80
07-08-2008, 19:39
Che poi te arrapi l'accento bergamasco nulla da obiettare , pero' sta di fatto che come apertura mentale e socialita', le bergamasche sono proprio messe male, e non lo dico io, lo dice anche una mia amica infermiera romana trasferitasi a bg per lavoro tempo fa.
Non convinto, mi ha ospitato a roma per una settimana, e ho scoperto quanta diversita ci possa essere in 600km di distanza, dove le ragazze non hanno nulla a che fare con quei pezzi di ghiaccio che ho dalle mie parti.

le bergamasche in confronto alle milanesi sono solari ed espansive, vedi te

:O

Lagun85
07-08-2008, 19:58
le bergamasche in confronto alle milanesi sono solari ed espansive, vedi te

:O

Lo stavo per dire io.A milano se la tirano alla stra-grande :Prrr: altro che le bergamasche.

Lagun85
07-08-2008, 20:02

Tu giochi a fare il figo,ma di fronte ad un barcone pieni di poveracci non avresti manco le palle di gridarci contro.
Ringrazia dio,o qualunque cosa tu creda,di vivere al sicuro in una bella stanzetta di una bella casetta.
La fuori la vita vera è molto diversa.E i chiaccheroni senza palle smettono di blaterare molto presto.
Ora sentiti pure un duro a scrivere in questo modo,tanto nella vita non arriverai mai a ricoprire una posizione che ti permetta di danneggiare nemmeno una mosca.Figurarsi un essere umano.

shambler1
07-08-2008, 20:03
non avevo dubbi guarda :p

Ps. Qualche giorno fa ho visto un servizio su rai3 se non erro che parlava di circa due milioni e mezzo di africani di varie etnie ammassati ai confini della Libia, pronti a venire in Europa.... :( dai su, dai sfogo ai tuoi istinti piu' repressi :asd: , cosa proponi napalm , atomica, gas...

Potremo fondare una nuova nazione , ci mettiamo dentro tutti gli africani di varie etnie e i cittadini italiani progressisti e quelli che si vergognano di essere tali e pensano di essere cittadini del mondo .
Cosi sarebbero tutti più contenti: noi, voi e gli africani di varie etnie.
Come territorio potremmo usare parte della Libia .

whistler
07-08-2008, 20:04

Complimenti. :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
sfogatevi , almeno vi resta questo....
e nient altro.

Correx
07-08-2008, 20:14
Potremo fondare una nuova nazione , ci mettiamo dentro tutti gli africani di varie etnie e i cittadini italiani progressisti e quelli che si vergognano di essere tali e pensano di essere cittadini del mondo .

certo che bella idea , quindi ci prendiamo parte della Libia con la forza e creiamo una nuova nazione , ma sai che ancora non ci avevo pensato? :rolleyes:
Perche' non rispondi anche te alla mia domanda di prima: se si presentano non il barcone coi trecento immigrati ma qualche milione te che fai ? Li stermini tutti come le mosche?

kintaro oe
La mia idea di una tassa sulla connessione internet, o sui personal computer la trovo ancora attuale, poiche' e' un bene di lusso.

Servirebbe per sovvenzionare la sanita' per far fronte alle risorse necessarie per curare i bisognosi che arrivano da oltreoceano., penso che nessuno qua dentro sia contrario se fatto a fin di bene...giusto ?
Visto che i soldi per curare quella massa di gente li devono pur pigliare da qualche parte, sono convinto che i piu' assertori dell'accoglienza e dell'assistenza al prossimo possano fare questo sacrificio per aiutare dei bisognosi.

Lagun85

E lasciare gli amanti dei criceti,come te,tutti soli?
Possibile che per certa gente esista o solo il bianco o solo il nero?
Ma non riuscite a sforzarvi e vedere che esitono millemila altre sfumature?
No,per voi le scelte sono due:o tutti in Italia,o tutti in mare a crepare.

fabio80
07-08-2008, 20:15
Tu giochi a fare il figo,ma di fronte ad un barcone pieni di poveracci non avresti manco le palle di gridarci contro.
Ringrazia dio,o qualunque cosa tu creda,di vivere al sicuro in una bella stanzetta di una bella casetta.
La fuori la vita vera è molto diversa.E i chiaccheroni senza palle smettono di blaterare molto presto.
Ora sentiti pure un duro a scrivere in questo modo,tanto nella vita non arriverai mai a ricoprire una posizione che ti permetta di danneggiare nemmeno una mosca.Figurarsi un essere umano.

:confused: ci conosciamo? :confused: non credo. le tue certe conclusoni e anatemi su cosa si basano, deliri in preda da fervore pro clandestini? :confused:

rilassati, che sul come gestire le mosche della mia vita penso io se permetti, non me lo devi insegnare te :)

fabio80
07-08-2008, 20:16
Complimenti. :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
sfogatevi , almeno vi resta questo....
e nient altro.

anche tu sbagli, rimane molto altro, con buona pace di quelli come te che credono il limite sia nello scrivere su un forum. pensa, ci sono persino movimenti politici cui stanno dichiaratamente sul cazzo i clandestini, ma quelli attualmente al potere sono troppo moderati, ancora troppo. c'è tempo :)

Correx
07-08-2008, 20:18
(...)per curare i bisognosi che arrivano da oltreoceano., penso che nessuno qua dentro sia contrario se fatto a fin di bene...giusto ?

oltreoceano? Macche' io ce li ho a 139km...

Lagun85
07-08-2008, 20:19
La mia idea di una tassa sulla connessione internet, o sui personal computer la trovo ancora attuale, poiche' e' un bene di lusso.

Servirebbe per sovvenzionare la sanita' per far fronte alle risorse necessarie per curare i bisognosi che arrivano da oltreoceano., penso che nessuno qua dentro sia contrario se fatto a fin di bene...giusto ?

Non c'è bisogno di queste stupidate.
Gli sprechi sanitari sono causati dalle convenzioni con le cliniche private e dal magna magna di certi poteri politici ed industriali.Devo ricordati il link su come tangentopoli viva ancora nel settore sanitario?
Da questo punto di vista appoggio completamente la linea di forza nuova.
Immediata statalizzazione della sanità e rigoroso controllo sulla spesa.
È impensabile che la regione sicilia spenda più soldi della svezia(o la finlandia,ora non ricordo) ma con servizi da terzo mondo!
Tutti i fottuti soldi vengono spesi per le cliniche convenzionate!e a chi sono in mano suddette cliniche?ai mafiosi e ai politici dell'udc e del pdl....che strano eh?
Basterebbe poco caro kintaro...

Lagun85
07-08-2008, 20:21
:confused: ci conosciamo? :confused: non credo. le tue certe conclusoni e anatemi su cosa si basano, deliri in preda da fervore pro clandestini? :confused:

rilassati, che sul come gestire le mosche della mia vita penso io se permetti, non me lo devi insegnare te :)

Devi solo ringraziare che non possa insegnartelo :) :stordita: :stordita: :rolleyes:

fabio80
07-08-2008, 20:23
Devi solo ringraziare che non possa insegnartelo :) :stordita: :stordita: :rolleyes:

che è una minaccia? :confused:

Lagun85
07-08-2008, 20:26
che è una minaccia? :confused:

Ci sono le faccine spiritose!certo che no!
Gia una volta mi hanno sospeso per la presunta minaccia a jamal crawford!non ho intenzione di subirne un'altra.
Era semplicemente un constatare quando avessi bisogno di un'anima buona che ti insegnare un pò di bontà.

Correx
07-08-2008, 20:30
Ci sono le faccine spiritose!certo che no!
.
...comunque se sai davvero come gestire le mosche e altri insetti fastidiosi zanzare etc.ci puoi rivelare qualche trucco , potresti insegnarcene qualcuno :p

kintaro oe
07-08-2008, 20:31
Non c'è bisogno di queste stupidate.
Gli sprechi sanitari sono causati dalle convenzioni con le cliniche private e dal magna magna di certi poteri politici ed industriali.Devo ricordati il link su come tangentopoli viva ancora nel settore sanitario?
Da questo punto di vista appoggio completamente la linea di forza nuova.
Immediata statalizzazione della sanità e rigoroso controllo sulla spesa.
È impensabile che la regione sicilia spenda più soldi della svezia(o la finlandia,ora non ricordo) ma con servizi da terzo mondo!
Tutti i fottuti soldi vengono spesi per le cliniche convenzionate!e a chi sono in mano suddette cliniche?ai mafiosi e ai politici dell'udc e del pdl....che strano eh?
Basterebbe poco caro kintaro...

Basterebbe un sano federalismo fiscale, di quelli all'americana o spagnola, ogni regione gestisce autonomamente quello che incamera dal fisco, e si regola di conseguenza, mettendo piu' o meno tasse in base ai buchi che crea.
Statalizzare la sanita' non serve a nulla poiche' oltre al fatto che il marcio c'é anche a roma, centralizzando tutto si deresponsabilizzano le regioni, con la conseguenza che le regioni come la campania, la sicilia e il lazio continuano a fare i loro buchi, e lo stato centrale ripiana.

Lagun85
07-08-2008, 20:32
...comunque se sai davvero come gestire le mosche e altri insetti fastidiosi zanzare etc.ci puoi rivelare qualche trucco , potresti insegnarcene qualcuno :p

Guarda,mosche e zanzare sono abbastanza utili.Non so per cosa,ma avranno pure uno scopo.
Personalmente seguo una via sola,ecatombe totale!

Correx
07-08-2008, 20:36
Guarda,mosche e zanzare sono abbastanza utili.Non so per cosa,ma avranno pure uno scopo.
Personalmente seguo una via sola,ecatombe totale!

era solo una battuta per il post di fabio80 , giusto per sdrammatizzare... :D Forse non si è capita... Comunque mi scuso per essermi intromesso ;)

Lagun85
07-08-2008, 20:38
Basterebbe un sano federalismo fiscale, di quelli all'americana o spagnola, ogni regione gestisce autonomamente quello che incamera dal fisco, e si regola di conseguenza, mettendo piu' o meno tasse in base ai buchi che crea.
Statalizzare la sanita' non serve a nulla poiche' oltre al fatto che il marcio c'é anche a roma, centralizzando tutto si deresponsabilizzano le regioni, con la conseguenza che le regioni come la campania e il lazio continuano a fare i loro buchi, e lo stato centrale ripiana.

Tu dai per scontato che i governanti di una regione si autoresponsabilizzino(dio,spero di averlo scritto giusto),ma come fai a stabilirlo?Solo perchè in altre parti del mondo funziona?
In spagna hanno la classe politica deviata,corrotta e mafiosa che abbiano noi?
Perchè governatori come loiero o lombardo dovrebbero rinsavire di colpo?
Credi non sappiano trovare altri responsabili a cui scaricare le responsabilità?siamo in Italia,non dimenticarlo;non nel paese di Utopia.
Io,a priori,non sono contro il federalismo fiscale.Ma un federalismo sul modello tedesco o indiano fatico a concepirlo.Sopratutto perchè non c'è nessuno che ci spieghi pro/contro,ma sopratutto PERCHÈ.

Lagun85
07-08-2008, 20:39
era solo una battuta per il post di fabio80 , giusto per sdrammatizzare... :D Forse non si è capita... Comunque mi scuso per essermi intromesso ;)

Siamo in un forum pubblico :D :D :D
mica in una chat privata,di che ti scusi bro ;) ;)

fabio80
07-08-2008, 20:41
mettila così: sono bravo e buono con chi entra REGOLARMENTE e vuole lavorare. con gli altri no. vengono da situazioni disastrate? pace, non posso certo farmi carico dei mali del mondo, non è realistico pensarlo.

viviamo in una nazione disastrata in cui le risorse sono scarse per gli stessi italiani, un benessere medio inferiore e quello di germania francia e UK, NON ho intenzione di spartire anche le briciole quando altri mangiano pane e companatico, al limite pretendo pure io il prosciutto e mi incazzo perchè lavorando come un collega estero guadagno la metà e spendo uguale se non di più.

se vuoi levare il pane di bocca a qualcuno, curati che la tua vittima non stia già a stecchetto, o avrai brutte sorprese.

per inciso se fossimo una gigantesca montecarlo, il mantenere i clandestini non mi darebbe alcuna noia, ma NON lo siamo, siamo in braghe di tela e quando la trippa scarseggia se permetti penso prima al mio orticello che non a quello altrui. non solo io, ma penso un buon 98% della penisola, o meglio, di qualsiasi nazione al mondo, è su questa frequenza.

gente come vendola, oltre a essere in fottuta minoranza, non fa altro che fare incazzare tutto il resto del paese e alimenta quel sentimento di pseudorazzismo che tanto vorrebbe debellare.

per chiudere, i bei discorsi sugli sprechi sono fini a sè stessi, perchè se permetti la prima cosa da fare è abbassare la pressione fiscale degli italiani, aumentare i servizi per gli italiani, ridare l'italia agli italiani figli di gente che è morta per un paese che viene lasciato depredare senza nulla dire sotto il proclama dei (pochi) benpensanti chiassosi.

il primo istinto dell'uomo è la sopravvivenza, nel contesto di oggi è la conservazione del proprio benessere. metti in discussione questo semplice asserto e vedrai che la tanto decantata civiltà e tolleranza va a fare in culo in due secondi, così è sempre stato e così sempre sarà.

Lagun85
07-08-2008, 20:55
mettila così: sono bravo e buono con chi entra REGOLARMENTE e vuole lavorare. con gli altri no. vengono da situazioni disastrate? pace, non posso certo farmi carico dei mali del mondo, non è realistico pensarlo.

viviamo in una nazione disastrata in cui le risorse sono scarse per gli stessi italiani, un benessere medio inferiore e quello di germania francia e UK, NON ho intenzione di spartire anche le briciole quando altri mangiano pane e companatico, al limite pretendo pure io il prosciutto e mi incazzo perchè lavorando come un collega estero guadagno la metà e spendo uguale se non di più.

se vuoi levare il pane di bocca a qualcuno, curati che la tua vittima non stia già a stecchetto, o avrai brutte sorprese.

per inciso se fossimo una gigantesca montecarlo, il mantenere i clandestini non mi darebbe alcuna noia, ma NON lo siamo, siamo in braghe di tela e quando la trippa scarseggia se permetti penso prima al mio orticello che non a quello altrui. non solo io, ma penso un buon 98% della penisola, o meglio, di qualsiasi nazione al mondo, è su questa frequenza.

gente come vendola, oltre a essere in fottuta minoranza, non fa altro che fare incazzare tutto il resto del paese e alimenta quel sentimento di pseudorazzismo che tanto vorrebbe debellare.

per chiudere, i bei discorsi sugli sprechi sono fini a sè stessi, perchè se permetti la prima cosa da fare è abbassare la pressione fiscale degli italiani, aumentare i servizi per gli italiani, ridare l'italia agli italiani figli di gente che è morta per un paese che viene lasciato depredare senza nulla dire sotto il proclama dei (pochi) benpensanti chiassosi.

il primo istinto dell'uomo è la sopravvivenza, nel contesto di oggi è la conservazione del proprio benessere. metti in discussione questo semplice asserto e vedrai che la tanto decantata civiltà e tolleranza va a fare in culo in due secondi, così è sempre stato e così sempre sarà.

Ecco,cosi sembri gia più umano caspita!
O quantomeno non susciti in me del disprezzo!ci voleva tanto a essere ragionevoli?
Tu credi che io non sia d'accordo con te?perchè?cosa ti fa credere che io sia disposto a mantenere delinquenti e disgraziati?
L'uguaglianza sociale passa per la legalità ed il rispetto per la legge.
Ma tu,al pari mio,devi anche sforzarti di comprendere che non esistono solo bianco e nero,è che dietro l'immigrazione esiste la mafia e la tratta degli schiavi.
Io sono incazzato come te quando leggo di come siamo messi,ma la colpa non è degli immigrati che arrivano.È della classe politica corrotta e mafiosa che governa questo paese.
Non capisci che il loro intento e far combattere noi poveracci?dividi et impera dicevano a roma,e prima di loro gli spartani applicavano lo stesso concetto con gli iloti.Creavano finti ruoli concorrenziali grazie ai quali gli schiavi si battevano tra di loro per ricoprire ruoli più importanti e dignitosi.
Si chiama guerra tra poveri cazzo!ma è tutto nell'interesse di chi comanda mantenerci tali.
È questo per cui devi combattere,non il povero negretto che tenta di costruirsi una vita!

il primo istinto dell'uomo è la sopravvivenza, nel contesto di oggi è la conservazione del proprio benessere

".....Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro.....In effetti, nella vita di ogni popolo democratico, vi è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare.
Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti. In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono: saranno loro stessi a privarsene volentieri.....Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impadronirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po' di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! ...Una nazione che chieda al suo governo il solo mantenimento dell'ordine è già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla
Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere.
Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo"

Tratto da "De la démocratie en Amerique" di Alexis De Tocqueville, 1840

Correx
07-08-2008, 20:59

(...).

Accetto il tuo punto di vista ma imho e' davvero poco pratico. Punto primo e' bene distinguere il problema dell'immigrazione in generale con quello di fornire loro assistenza medica. Se parliamo del barcone di gente, con donne e bambini, con diversi giorni di "viaggio" alle spalle nelle acque gelide (nello stretto di Sicilia l'acqua e' quasi sempre fredda, non e' quella dell'Adriatico o degli altri mari siciliani...) e con mesi di viaggio dai loro luoghi d'origine non e' umanamente possibile cacciarli o rigettarli in mare o rinchiuderli in carcere a tempo indeterminato. Tu parli troppo idealmente , non gli si puo' proprio sparare contro, non dai la soluzione pratica al problema. Dici di ricacciarli indietro ma non sai come. Li metti in un aereo e in quale paese li spedisci? Chi li vorrebbe indietro? Come dimostri la loro nazionalita' ? Questo dicevo per il barcone coi trecento disperati. Ma se aumentassero di numero, a dismisura, come la realta' ci suggerisce, quali sarebbero le tue soluzioni pratiche al ben piu' grave problema? Ci dai dei sinistrorsi idealisti, ma quello che proponi e' fumo, a meno che non ammetti davvero che la soluzione sia ammazzarli tutti , e salvare cosi' la nostra "civilita' "

fabio80
07-08-2008, 21:05
Accetto il tuo punto di vista ma imho e' davvero poco pratico. Punto primo e' bene distinguere il problema dell'immigrazione in generale con quello di fornire loro assistenza medica. Se parliamo del barcone di gente, con donne e bambini, con diversi giorni di "viaggio" alle spalle nelle acque gelide (nello stretto di Sicilia l'acqua e' quasi sempre fredda, non e' quella dell'Adriatico o degli altri mari siciliani...) e con mesi di viaggio dai loro luoghi d'origine non e' umanamente possibile cacciarli o rigettarli in mare o rinchiuderli in carcere a tempo indeterminato. Tu parli troppo idealmente , non gli si puo' proprio sparare contro, non dai la soluzione pratica al problema. Dici di ricacciarli indietro ma non sai come. Li metti in un aereo e in quale paese li spedisci? Chi li vorrebbe indietro? Come dimostri la loro nazionalita' ? Questo dicevo per il barcone coi trecento disperati. Ma se aumentassero di numero, a dismisura, come la realta' ci suggerisce, quali sarebbero le tue soluzioni pratiche al ben piu' grave problema? Ci dai dei sinistrorsi idealisti, ma quello che proponi e' fumo, a meno che non ammetti davvero che la soluzione sia ammazzarli tutti , e salvare cosi' la nostra "civilita' "

non parlo di farli tutti fuori, ma non incentivare lo status quo. come? alla zapatero. o come fanno gli australiani. ci è consentito. ne respingi una due dieci e le carrette smettono di arrivare. fino quando però andremo a prenderli, ci sarà chi su questo costruirà il suo business. una nazione ha pieno DIRITTO di difendere i propri confini. è cruento incivile ti da di stomaco. ok, capisco. il trend di adesso non è però sostenibile, farci carico di due milioni di africani men che meno e non sto nemmeno a discutere sul perchè, viviamo nello stessa nazione credo e sai benissimo di che parlo.

non farli fuori, semplicemente non farli arrivare. che se li gestisca gheddafi, è un problema più suo che nostro

kintaro oe
07-08-2008, 21:09
Tu dai per scontato che i governanti di una regione si autoresponsabilizzino(dio,spero di averlo scritto giusto),ma come fai a stabilirlo?Solo perchè in altre parti del mondo funziona?

Tu dai per scontato che centralizzando tutto a roma si risolvano i problemi ?
Ma prima di questo pseudofederalismo, come pensi che era messa la sanita , visto che era pesantemente centralizzata, per poi essere pseudoregionalizzata ?

In spagna hanno la classe politica deviata,corrotta e mafiosa che abbiano noi?
Perchè governatori come loiero o lombardo dovrebbero rinsavire di colpo?

Forse perche' nello stato attuale, il lombardo o loiero fanno i buchi nella sanita', poi vanno a battere cassa allo stato centrale, mentre se fossero obbligati a imporre tasse ai siciliani per le loro porcate, si guarderebbero bene dal creare buchi, altrimenti meta' popolazione siciliana si troverebbe sotto il palazzo con i forconi con l'intento di linciarli, oltre ad non essere piu' rieletti.

Credi non sappiano trovare altri responsabili a cui scaricare le responsabilità?siamo in Italia,non dimenticarlo;non nel paese di Utopia.
Io,a priori,non sono contro il federalismo fiscale.Ma un federalismo sul modello tedesco o indiano fatico a concepirlo.Sopratutto perchè non c'è nessuno che ci spieghi pro/contro,ma sopratutto PERCHÈ.

Responsabilita ?

Fai restare il 90% degli introiti fiscali nelle regioni, che poi se il lombardo o il formigoni sgarra, ed e' costretto a metterti le tasse, non ci sara' bisogno di andare a roma per cercare di capire chi ha sprecato perche' gestendo praticamente tutto la provinca ci saranno ben pochi scaricabarile.
Finche' ai siciliani non tocchi il portafoglio, non si faranno scrupoli a rieleggerti un lombardo, e centralizzando tutto, questo potra' comunque avere l'alibi dello stato centrale che comanda.

Charonte
07-08-2008, 21:13
ma perche non aprono 1 associazione " aiuto all'immigrato " pagati dai suoi membri?
i membri , buonisti ecc. pagheranno le cure i servizi a tutti gli immigrati del mondo , pure 1 miliardo ne possono arrivare
pagano i centri di accoglienza , pagano le cure , il mangiare , gli danno lavoro
a me va benissimo

chi vuole aiutare sti immigrati paga e chi se ne fotte ( come me ) no

ora come ora a me sta cosa non va bene

sta gente arriva e indivina cosa va a fare al 90 % di ste persone , perche non tiriamoci x il culo eh
dicendo che sono tutti onesti :rolleyes:

Lagun85
07-08-2008, 21:17
Tu dai per scontato che centralizzando tutto a roma si risolvano i problemi ?
Ma prima di questo pseudofederalismo, come pensi che era messa la sanita , visto che era pesantemente centralizzata, per poi essere pseudoregionalizzata ?

Io ti dico quale,secondo me,potrebbe essere la soluzione migliore.
Ovvio che poi la responsabilità ricada su chi metti a controllare.
Ma tra le 20 regioni Italiane che decidono autonomanente ed un ministero unico che decida,scelgo l'ultima ipotesi.
L'importante è che i controlli e le ispezioni vengano eseguiti!non come nella clinica di milano!.

Forse perche' nello stato attuale, il lombardo o loiero fanno i buchi nella sanita', poi vanno a battere cassa allo stato centrale, mentre se fossero obbligati a imporre tasse ai siciliani per le loro porcate, si guarderebbero bene dal creare buchi, altrimenti meta' popolazione siciliana si troverebbe sotto il palazzo con i forconi con l'intento di linciarli, oltre ad non essere piu' rieletti.

Falso,i comunisi siciliani(catania in testa)sono pesantemente indebitati ed insolventi.Comuni che,nella maggior parte dei casi,sono in mano alla destra.Ti devo ricordare chi ha vinto le ultime elezioni in quella regione?
Come vedi i forconi non li hanno tirati fuori.

Responsabilita ?

Fai restare il 90% degli introiti fiscali nelle regioni, che poi se il lombardo o il formigoni sgarra, ed e' costretto a metterti le tasse, non ci sara' bisogno di andare a roma per cercare di capire chi ha sprecato perche' gestendo praticamente tutto la provinca ci saranno ben pochi scaricabarile.
Finche' ai siciliani non tocchi il portafoglio, non si faranno scrupoli a rieleggerti un lombardo, e centralizzando tutto, questo potra' comunque avere l'alibi dello stato centrale che comanda.

Infatti mi pare di aver scritto che non sono contro a priori al federalismo fiscale.

Lagun85
07-08-2008, 21:19
ma perche non aprono 1 associazione " aiuto all'immigrato " pagati dai suoi membri?
i membri , buonisti ecc. pagheranno le cure i servizi a tutti gli immigrati del mondo , pure 1 miliardo ne possono arrivare
pagano i centri di accoglienza , pagano le cure , il mangiare , gli danno lavoro
a me va benissimo

chi vuole aiutare sti immigrati paga e chi se ne fotte ( come me ) no

ora come ora a me sta cosa non va bene

sta gente arriva e indivina cosa va a fare al 90 % di ste persone , perche non tiriamoci x il culo eh
dicendo che sono tutti onesti :rolleyes:

Esistono gia associazioni di questo tipo.E aiutano le persone non per un pezzo di carta che ne attesta la cittadinanza,ma in quanto esseri umani restando fedeli ai princìpi della carta dei diritti dell'uomo.
Poi ci spieghi dove abbiamo sostenuto che sono tutti onesti,fai con comodo.

kintaro oe
07-08-2008, 21:23
Falso,i comunisi siciliani(catania in testa)sono pesantemente indebitati ed insolventi.Comuni che,nella maggior parte dei casi,sono in mano alla destra.Ti devo ricordare chi ha vinto le ultime elezioni in quella regione?
Come vedi i forconi non li hanno tirati fuori.

:mbe: ...e io che ho detto ?
Ti sei lasciato prendere dalla foga della contrapposizione....:D

Se lombardo fosse costretto a mettere tasse ai siciliani per ripianare i suoi buchi, non solo non verrebbe rieletto ,ma avrebbe mezza sicilia sotto casa con i forconi, mentre ora, con lo stato centrale che distribuisce alle regioni, lombardo fa i buchi, fa le clientele, poi va a roma a chiedere i soldi, cosi lui mantiene le clientele, e i siciliani continuano a rieleggerlo.
Poi lo so che la sicilia e' in mano alla destra....

fabio80
07-08-2008, 21:24
Ecco,cosi sembri gia più umano caspita!
O quantomeno non susciti in me del disprezzo!ci voleva tanto a essere ragionevoli?
Tu credi che io non sia d'accordo con te?perchè?cosa ti fa credere che io sia disposto a mantenere delinquenti e disgraziati?
L'uguaglianza sociale passa per la legalità ed il rispetto per la legge.
Ma tu,al pari mio,devi anche sforzarti di comprendere che non esistono solo bianco e nero,è che dietro l'immigrazione esiste la mafia e la tratta degli schiavi.
Io sono incazzato come te quando leggo di come siamo messi,ma la colpa non è degli immigrati che arrivano.È della classe politica corrotta e mafiosa che governa questo paese.
Non capisci che il loro intento e far combattere noi poveracci?dividi et impera dicevano a roma,e prima di loro gli spartani applicavano lo stesso concetto con gli iloti.Creavano finti ruoli concorrenziali grazie ai quali gli schiavi si battevano tra di loro per ricoprire ruoli più importanti e dignitosi.
Si chiama guerra tra poveri cazzo!ma è tutto nell'interesse di chi comanda mantenerci tali.
È questo per cui devi combattere,non il povero negretto che tenta di costruirsi una vita!

il povero negretto come lo dici te in sè non conta nulla, sono qualche milione di poveri negretti il problema

che piaccia o meno siamo già divisi, in nazioni, con propri schemi e regole. questo ordine o presunto tale si basa su delle regole di sostenibilità che devono essere osservate pena l'implosione della nazione.

non vedo schemi complottistici dietro questo, è un fenomeno che esula dai nostri politacantucoli. chi ci lucra è chi organizza la tratta ma è un fenomeno marginale. il politico può poi più o meno cavalcare l'onda per avere consensi, il problema di fondo rimane

lo squilibrio delle aree mondiali rimarrà tale anche sacrificando l'italia, e che ne guadagneresti da questo? possiamo perdere tempo coi soliti discorsi sulle ingiustizie, sul farli sviluppare, blablabla. resta il fatto che ORA abbiamo questa situazione, ORA noi dobbiamo scegliere che fare: salvaguardare la nostra nazione o meno.

non è sostenibile continuare in tale senso. ne fai entrare cento e te ne arrivano mille. ne fai entrare mille e ne arrivano diecimila. ci sono MILIARDI di persone conciate al mondo. nel nostro piccolo come nazione italia possiamo alla peggio decidere come gestire la cosa per minimizzare gli impatti locali, ma NON risolviamo nulla, NON debelleremo noi la fame nel mondo, per assurdo siamo noi che stiamo precipitando nel baratro e pensiano di essere i salvatori della situazione.

è questo piccolo dettaglio che sfugge a vendola e soci. cosa pensa di fare? il civile? il misericordioso? sì, sta salvaguardando un granello di sabbia del sahara, facendo peraltro collassare un sistema già traballante di suo. o banalmente sta facendo marketing politico per garantirsi qualche voto in più.

".....Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro.....In effetti, nella vita di ogni popolo democratico, vi è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare.
Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti. In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono: saranno loro stessi a privarsene volentieri.....Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impadronirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po' di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! ...Una nazione che chieda al suo governo il solo mantenimento dell'ordine è già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla
Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere.
Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo"

è un discorso che si applica solo a cause endogene questo. non stiamo parlando di disintersse per la res publica spinto dall'individualismo, ma della sopravvivenza stessa del concetto di stato quando questo è messo in discussione da elementi che ne minano la sostenibilità. non è+ il cittadino che se ne fotte dello stato il punto, è semmai capire fino che punto lo stato può sopravvivere quando uno squilibrio di base lo manda a funzionare in punti non previsti dal progettista. fuorigiri.

Lagun85
07-08-2008, 21:40
Va bene fabio,ma prima di commentare voglio capire qual'è la tua alternativa.
A morte tutti?onestamente non l'ho ancora capita qual'è la tua soluzione.
La mia è "semplice".

-smettere di considerarci una cultura superiore o migliore
-accettare di vivere a contatto con altre culture senza però sentirsi sminuiti o accettare la "contaminazione".Tolleranza insomma.
-smettere di sfruttare le risorse naturali di certe nazioni andando contro gli interessi nazionali di certi paesi che vivono ancora di imperialismo.
-giro di vite per chi delinque,bisogna solo mettersi d'accordo sul cosa sia criminale.rubare è criminale,vendere collanine o lavare vetri no.
-anziche dare loro il pesce,insegnare loro a pescare.
-smettere di sperare che chiudendo le frontiere si possa fermare un fenomeno come questo
-colpire le mafie che organizzano la nuova tratta degli schiavi
-varie ed eventuali alle quali non ho ancora pensato.

shambler1
07-08-2008, 22:23
certo che bella idea , quindi ci prendiamo parte della Libia con la forza e creiamo una nuova nazione , ma sai che ancora non ci avevo pensato? :rolleyes:
Perche' non rispondi anche te alla mia domanda di prima: se si presentano non il barcone coi trecento immigrati ma qualche milione te che fai ? Li stermini tutti come le mosche?

Le persone che vorrebbero accogliere milioni di disperati dal terzo mondo ,spalmando sulla collettivtà le proprie spinte umanitarie ( che magari nel privato sono anche condivisibili, ma appunto nel privato) sono una esigua minoranza .
Perchè queste persone vorrebbero decidere per tutti? Allora mi pare più giusto spostare costoro ( che sono molto meno di milioni) in altre nazioni cosi che possano fattivamente contribuire al loro sviluppo .

LightIntoDarkness
08-08-2008, 08:57
reputo molto meglio spesi i soldi per gli animali domesticiPensieri come questi meriterebbero quantomeno una rieducazione civile forzata.

Ma sono solo provocazioni, grazie al cielo. Consiglio comunque di evitarle.

mettila così: sono bravo e buono con chi entra REGOLARMENTE e vuole lavorare. con gli altri no. vengono da situazioni disastrate? pace, non posso certo farmi carico dei mali del mondo, non è realistico pensarlo.1) La Bossi-Fini e l'attuale legislazione sull'immigrazione mica l'ho inventata io, non è colpa mia se non c'è un modo realistico di entrare in Italia REGOLARMENTE.
E in ogni caso, se davvero lo si crede possibile, non hanno senso le "sanatorie"... è come ammettere che alla fine non ci si sbatte per avere una immigrazione regolata, ma si regolarizza a posteriori solo chi serve.

2) Il problema è che, se si ammette che vengono da situazioni disgraziate, il passo successivo è di capire come mai esistono queste situazioni, e cercare di risolverle, per eliminare l'immigrazione alla radice.
Il problema è che di solito si chiude la faccenda con frasi, appunto, come "non posso farmi carico dei problemi del mondo".
Il che è lecito per il singolo cittadino, che deve però preoccuparsi che i propri governanti si preoccupino invece di sistemare tali problemi, o perlomeno di verificare che non si sia causa di tali problemi.

Ma noi continiamo a credere che, in un mondo diviso in 3 parti:
- 1 miliardo di "ricchi", come noi tutti del primo mondo (seppur ci sia un 15% di povertà anche qui)
- 2 miliardi di "me la cavo"
- 3,5 miliardi di poveri, con meno di 2$ al giorno

chi vive nel "1°mondo" non debba mai avere degli "effetti collaterali" da queste enormi disuguaglianze.

E' irrealistico.

Charonte
08-08-2008, 10:50
siccome tutta sta marmaglia che è entrata è anche 1 problema mio visto che non ci pensano 2 volte a svaligiarmi la casa o a rapinarmi con facce che manco joker di batman io chiedo
perche non fanno 1 bel referendom nazionale?

volete che sti barconi entrino e dargli soccorso oppure li prendiamo a cannonate e non li faciamo sbarcare?
cosi nessuno puo protrestare dicendo e i diritti e la moralita del mio pisello

lasciamo decidere al popolo
vediamo che esce
sono curioso :rolleyes:

perche devono decidere poche persone?
vediamo la popolazione che è quella che conta cosa vuole farne di sta gente

Lagun85
08-08-2008, 10:57
siccome tutta sta marmaglia che è entrata è anche 1 problema mio visto che non ci pensano 2 volte a svaligiarmi la casa o a rapinarmi con facce che manco joker di batman io chiedo

volete che sti barconi entrino e dargli soccorso oppure li prendiamo a cannonate e non li faciamo sbarcare?

vediamo che esce

interessante!sai che anche Hilter venne eletto regolarmente in Germania?

whistler
08-08-2008, 11:20
naturalmente tutti duri dietro ad un monitor scommetto che se vedete un rumeno o un albanese o un africano , queste vostre STRAMPALATE e INCIVILI idee ve le tenete per voi vero ?

Charonte
08-08-2008, 17:02
interessante!sai che anche Hilter venne eletto regolarmente in Germania?

cannonate era x sottolineare la linea dura da prendere ,

conosco gente che a parole è pure peggio di hitler , roba del tipo buttarli tutti negli inceneritori x fare corrente
solo parole ma ormai chi gli fa cambiare idea?
nessuno
ed è gente " normale "
non credere siano chissa chi

ce 1 differenza tra rispedirli indietro e sterminarli tutti
a me basta che quando arriva qualche barca gli si dica qua non sbarcate fine

Correx
08-08-2008, 18:09
(...)
a me basta che quando arriva qualche barca gli si dica qua non sbarcate fine

non si puo fare quello che dici te, non si possono abbandonare dei naufraghi al proprio destino. Equivarrebbe a farli morire...

Charonte
08-08-2008, 19:11
non si puo fare quello che dici te, non si possono abbandonare dei naufraghi al proprio destino. Equivarrebbe a farli morire...

se vabbhe
allora non ce soluzione
che lo dicano chiaramente allora sti governanti
non se puo fare 1 cazzo
se arrivano , li soccoriamo tutti che manco madre teresa e fine

cosi almeno quelli come me ( cioe che non vuole sta gentaglia in italia) si mette il cuore in pace e fine

fabio80
08-08-2008, 20:24
Pensieri come questi meriterebbero quantomeno una rieducazione civile forzata.

Ma sono solo provocazioni, grazie al cielo. Consiglio comunque di evitarle.

io invece credo che le persone troppo civili del forum meriterebbero una bella batosta da quelli che proteggono, almeno smettono di predicare e connettono col pianeta terra

1) La Bossi-Fini e l'attuale legislazione sull'immigrazione mica l'ho inventata io, non è colpa mia se non c'è un modo realistico di entrare in Italia REGOLARMENTE.
E in ogni caso, se davvero lo si crede possibile, non hanno senso le "sanatorie"... è come ammettere che alla fine non ci si sbatte per avere una immigrazione regolata, ma si regolarizza a posteriori solo chi serve.

cazzate, e quelli che lavorano da me ( e ne ho da mezzo mondo, REGOLARI) come han fatto?

2) Il problema è che, se si ammette che vengono da situazioni disgraziate, il passo successivo è di capire come mai esistono queste situazioni, e cercare di risolverle, per eliminare l'immigrazione alla radice.
Il problema è che di solito si chiude la faccenda con frasi, appunto, come "non posso farmi carico dei problemi del mondo".
Il che è lecito per il singolo cittadino, che deve però preoccuparsi che i propri governanti si preoccupino invece di sistemare tali problemi, o perlomeno di verificare che non si sia causa di tali problemi.

i governanti prendano le misure che ritengono ben consci del fatto che devono altresì assicurare il benessere di chi li vota e li foraggia con le tasse

- 1 miliardo di "ricchi", come noi tutti del primo mondo (seppur ci sia un 15% di povertà anche qui)

chi vive nel "1°mondo" non debba mai avere degli "effetti collaterali" da queste enormi disuguaglianze.

E' irrealistico.

ah tu ti senti ricco? buon per te. io rispetto al livello di benessere medio europeo mi sento POVERO indi non sono disposto a spartire le briciole. le quattro cazzate che si permettono gli italiani (ipod, parabola, adsl..) sono banalità e non indicano certo benessere a pacchi

shambler1
08-08-2008, 20:24

vediamo che esce

La democrazia va bene però per finta , mica sul serio;
a decidere deve essere una minoranza di illuminati che dall'alto di grattacieli , decide cosa è bene e cosa è male,cosa il popolaccio deve dire , cosa deve pensare , come deve mischiarsi..

fabio80
08-08-2008, 20:33

mai pensato di essere culturalmente superiore (a parte per certi beduini). vorrei però parimenti che la mia cultura venga rispettata e non calpestata da chi arriva. non mi permetterei mai di chiedere un panino al prosciutto in arabia, capisci che intendo?

-accettare di vivere a contatto con altre culture senza però sentirsi sminuiti o accettare la "contaminazione".Tolleranza insomma.

deve essere BILATERALE, non mettersi a 90 come facciamo noi. tolleranza non vuol dire cedere a tutto. questo i politici non l'hanno capito

-smettere di sfruttare le risorse naturali di certe nazioni andando contro gli interessi nazionali di certi paesi che vivono ancora di imperialismo.

ti dirò, di questo me ne viene fatta una colpa come abitante di paesi "ricchi". poi la roba la pago salata, il petrolio come fosse oro... questa richiesta non mi tocca.

-giro di vite per chi delinque,bisogna solo mettersi d'accordo sul cosa sia criminale.rubare è criminale,vendere collanine o lavare vetri no.

per quanto mi riguarda essere in un paese senza regolare permesso lo è. e lo dicono anche quelli che sono qua col permesso. ti è mai capitato di farti dare dell'idiota in quanto italiano che si fa cacare n casa propria? a me sì. e non erano italiani, nemmeno clandestini. gente incazzata però. indovina come mai

certo, ma siamo nel regno delle belle idee.

-smettere di sperare che chiudendo le frontiere si possa fermare un fenomeno come questo

invece credo che sia almeno una difesa della nostra nazione, non una soluzione, ma un tamponamento per savaguardare noialtri

guarda, per me, puoi pure gasarli, scioglierli nell'acido, spalmarli di grasso e chiuderli in un recinto di leoni a digiuno. non sono tenero coi mafiosi, sono altri che mitigano e credono nel carcere rieducativo. io credo che certa gente debba solo soffrire.

suggerisco una domanda: partendo dall'asserto che non siamo un paese ricco, che le nostre risorse sono limitate, che l'intervento sociale ha un costo, che ci sono milioni di persone pronte a venire qua, dall'asserto che NOI come italia non possiamo insegnare loro a pescare, cosa proponi per non collassare nel medio termine?

LightIntoDarkness
11-08-2008, 11:12
<cut>ah tu ti senti ricco? buon per te. io rispetto al livello di benessere medio europeo mi sento POVERO indi non sono disposto a spartire le briciole. le quattro cazzate che si permettono gli italiani (ipod, parabola, adsl..) sono banalità e non indicano certo benessere a pacchiLol, questa l'ho già sentita nella real life.
Anche io mi sento POVERO rispetto al benessere medio europeo.

Ma l'attenzione va spostata su quei numeri che ti ho già dato.
Ci sono enti internazionali che ci portano quei numeri: il fatto di passarsela bene non cancella l'impietosità di quei numeri, di quante sono le persone che se la passano peggio.
Fosse solo per l'onestà intellettuale che, bene o male, qualcosa mangiamo ogni giorno.
Fosse solo per il fatto che, per quanto sfruttati, più di 2 dollari al giorno li raccattiamo.

Ma noi ancora sosteniamo il sistema che genera tutto questo... anche quando ne facciamo le spese.
Mah.

evelon
11-08-2008, 13:51

la discriminazione c'è verso i cittadini italiani...

Se vogliamo cavillare la costituzione non specifica nulla circa la cittadinanza quindi è possibile delegare tutto a leggi ordinarie.

E comunque la costituzione non è che sia scritta nella pietra...anzi a dirla tutta è stata scritta in un periodo dove queste problematiche non esistevano quindi è ovvio che non le contempli e debba essere adeguata ai tempi ed ai problemi attuali

evelon
11-08-2008, 13:55

LOL

Solo nel 2004 erano più di 3 milioni (3000000) quelli censiti (irregolari a parte, natualizzati a parte etc...).

qualche migliaio un corno.

evelon
11-08-2008, 13:57

Pur non votando per la lega direi che farebbero bene a portarli a termine.

altrimenti alla prossima tornata l'elettore voterà per qualcuno di ancora più estremista.

P.S.
La "denuncia" per violazione dei diritti umani è fuffa.
E' solo un trattato internazionale dal quale uno stato sovrano è libero di uscire
;)

evelon
11-08-2008, 14:02

giusto per essere precisi: lasciamo stare queste leggende metropolitane ;)

La "fantastica" sanità di cuba non ha proprio nulla da imitare.

E' "famosa" visto che nell'ambito territoriale (sud america) è totalmente gratuita ma veramente non ha altro.

Si tiene in piedi grazie ai governi di Brasile, venezuela, colombia etc.. che chiudono un occhio...e pure l'altro :D per il contrabbando di farmaci dai cattivoni Stati uniti
I preparatissimi dottori cubani non hanno elborato protocolli nè cure per nessuna malattia (vatti a vedere le pubblicazioni se ne trovi) a meno di emigrare.
L'apparato sanitario-industriale cubano non riesce nemmeno a copiare i farmaci generici...

evelon
11-08-2008, 14:13

Se una cultura non considera sè stessa nel "giusto" è destinata a perire al confronto di altre ben più "aggressive" (cioè che credono di essere nel giusto)

che significato dai alla parola "tolleranza" ?

Io gli dò il significato di "accettare sacrifici (piccoli o grandi) in nome della convivenza".

Personalmente non sono disposto ad accettare nulla.
Se qualcuno viene (sempre che sia una risorsa e non un peso) deve comportarsi come il migliore di noi, altrimenti fuori.

non ho capito cosa intendi.
Comunque alcune materie prime ci sono attualmente indispensabili per garantire il tenore di vita.

La nostra tecnologia non ci consente di farne a meno.
E quindi le si compra da dove ci sono.

Ma anche no.
D'accordo sul giro di vite ma devo capire perchè io (italiano) devo vendere anche una sardina in scatola ho bisogno della licenza, dell'autorizzazione del comune, di altre 1001 concessioni (costose) e ci pago fiumi di tasse mentre uno di loro no.

E comunque, per quanto mi riguarda chi è entrato clandestino (illegalmente) non può nè deve aver diritto a nulla, anche se dopo si è "ripulito" e con i soldi fatti si è comprato il suo bel negozio.

Togliere beni e negozio e ricacciarlo da dove è venuto

Parole

Le frontiere non sono state MAI chiuse quindi l'affermazione non ha senso

Anche.
Ma colpire pure quelli che vengono

evelon
11-08-2008, 14:17
1) La Bossi-Fini e l'attuale legislazione sull'immigrazione mica l'ho inventata io, non è colpa mia se non c'è un modo realistico di entrare in Italia REGOLARMENTE.

Infatti NON DEVE ENTRARE NESSUNO CHE NON SIA UNA RISORSA.

In caso (remoto) di applicazione seria della bossi-fini si entra solo SU CHIAMATA.
Ovvero se l'azienda ha necessità proprio di quella persona (perchè eccezionalmente brava) e non ne trova altre nel territorio nazionale.

E si potrebbe rendere ancora più restrittiva

Il passo successivo è di eliminare l'immigrazione NON NECESSARIA

eh !??!

Io devo controllare che i miei governanti risolvano i MIEI problemi non quelli del resto del mondo!

Ma scherziamo ??
Siamo completamente fuori dalla realtà

E' irrealistico.

Se si vuole no

evelon
11-08-2008, 14:19
Lol, questa l'ho già sentita nella real life.
Anche io mi sento POVERO rispetto al benessere medio europeo.

Ma l'attenzione va spostata su quei numeri che ti ho già dato.Ci sono enti internazionali che ci portano quei numeri: il fatto di passarsela bene non cancella l'impietosità di quei numeri, di quante sono le persone che se la passano peggio.
Fosse solo per l'onestà intellettuale che, bene o male, qualcosa mangiamo ogni giorno.
Fosse solo per il fatto che, per quanto sfruttati, più di 2 dollari al giorno li raccattiamo.

Ma noi ancora sosteniamo il sistema che genera tutto questo... anche quando ne facciamo le spese.
Mah.

no, tanto per farti capire:

io voglio confrontarmi con i migliori, non me ne frega nulla se stò meglio della media del burkina faso...

Voglio raggiungere (e superare) la media degli USA o della Francia etc..

LightIntoDarkness
12-08-2008, 09:47
<CUT>eh !??!

Io devo controllare che i miei governanti risolvano i MIEI problemi non quelli del resto del mondo!

Ma scherziamo ??
Siamo completamente fuori dalla realtà

Se si vuole no
La mia realtà è quella del pianeta terra.
E nella realtà di un mondo che genera tanta povertà e sofferenza, se le ricchezze sono redistribuite in questa maniera disgraziata, la colpa non è certo del caso o "di nessuno".
Poi uno può mettersi le fette di salame o, come te, fare "il duro" fregandosene dei propri simili sparsi sul pianeta terra.

Ma faccio fatica a credere che tu rimarresti impassibile di fronte ad anche solo uno dei 26000 bimbi che muoiono di fame ogni giorno....
Fare gli impassibili davanti ad un monitor è un conto, confrontarsi con la sofferenza umana (anche quella delle piccole sofferenze di tutti i giorni, anche qui in Italia) un altro.

no, tanto per farti capire:

io voglio confrontarmi con i migliori, non me ne frega nulla se stò meglio della media del burkina faso...

Voglio raggiungere (e superare) la media degli USA o della Francia etc..Io invece voglio un mondo giusto, per quanto sembri utopico.
Voglio che la precedenza venga data alla soddisfazione dei bisogni essenziali di ogni uomo.

E lo voglio perchè credo che quello sia il mondo migliore per me.

Perchè un mondo che, per mantenersi in questo status quo, spende cifre astronomiche per armarsi, quando un decimo di questa spesa risolverebbe il problema dei servizi di base per tutti, un mondo che sta autodistruggendosi il pianeta del quale ha bisogno per sopravvivere, un mondo che basa i suoi equilibri su un'economia ormai per la fortissima maggior parte "virtuale" e non legata alla concretezza delle produzione, non mi da sicurezze.

Certo, possiamo convincerci che questa manciata d'anni non siano state una parentesi di "buontempo" per la mia parte di mondo ma una solida e duratura proposta per un intero mondo sano, ma vorrebbe dire credere alle favole.

Mia figlia ha 4 mesi, che mondo troverà fra 25 anni?

A volte viene la tentazione di credere davvero a chi deride dando del catastrofista, e vivere spensierato.

Ma non ce la faccio, lo vivrei come un'egoismo nei confronti di mia figlia... e del buonsenso.

zerothehero
12-08-2008, 12:36
naturalmente tutti duri dietro ad un monitor scommetto che se vedete un rumeno o un albanese o un africano , queste vostre STRAMPALATE e INCIVILI idee ve le tenete per voi vero ?

No, ad un mio amico russo ho detto che l'Italia è piena di clandestini del cazzo e lui era d'accordo con me. :O
Vaglielo tu a dire ad un regolare che i clandestini in puglia hanno la sanità gratuita: ti riderà in faccia. :sofico:

zerothehero
12-08-2008, 12:47
E nella realtà di un mondo che genera tanta povertà e sofferenza, se le ricchezze sono redistribuite in questa maniera disgraziata, la colpa non è certo del caso o "di nessuno".
Poi uno può mettersi le fette di salame o, come te, fare "il duro" fregandosene dei propri simili sparsi sul pianeta terra.
.

Lo stato sociale (o welfare state) nasce per garantire diritti alla nazione e ai cittadini facenti parte della nazione, non a tutti i 6miliardi di persone.
Chi la pensa in modo diverso, non fa semplicemente i conti con la realtà (parlando a vanvera di principi inapplicabili e fumosi)..e la realtà è che non sarà possibile garantire con i nostri soldi una sanità gratuita universale per tutti (sanità che già ha un costo di 100miliardi di euro), specie considerando che il continente più disastrato (quello africano) in meno di 150 anni ha quasi decuplicato il numero degli abitanti (da 270milioni di inizio 900 a 2mld nel 2050)
Finchè esisteranno gli stati nazionali esisterà il dominio riservato delle nazioni che hanno tutti i diritti di scegliere come diavolo pare a loro chi può e chi non può risiedere nel territorio nazionale.
I clandestini non possono, se ne devono andare.
A meno che non si voglia un continente europeo che diventi un continente africano-islamico e multiculturale, il che sarebbe la peggiore delle sventure per l'Europa.

evelon
13-08-2008, 20:13

Ma faccio fatica a credere che tu rimarresti impassibile di fronte ad anche solo uno dei 26000 bimbi che muoiono di fame ogni giorno....
Fare gli impassibili davanti ad un monitor è un conto, confrontarsi con la sofferenza umana (anche quella delle piccole sofferenze di tutti i giorni, anche qui in Italia) un altro.

L'ho già scritto e per fortuna sai leggere.

Io invece voglio un mondo giusto, per quanto sembri utopico.
Voglio che la precedenza venga data alla soddisfazione dei bisogni essenziali di ogni uomo.

E lo voglio perchè credo che quello sia il mondo migliore per me.

Perchè un mondo che, per mantenersi in questo status quo, spende cifre astronomiche per armarsi, quando un decimo di questa spesa risolverebbe il problema dei servizi di base per tutti, un mondo che sta autodistruggendosi il pianeta del quale ha bisogno per sopravvivere, un mondo che basa i suoi equilibri su un'economia ormai per la fortissima maggior parte "virtuale" e non legata alla concretezza delle produzione, non mi da sicurezze.

Certo, possiamo convincerci che questa manciata d'anni non siano state una parentesi di "buontempo" per la mia parte di mondo ma una solida e duratura proposta per un intero mondo sano, ma vorrebbe dire credere alle favole.

Mia figlia ha 4 mesi, che mondo troverà fra 25 anni?

A volte viene la tentazione di credere davvero a chi deride dando del catastrofista, e vivere spensierato.

Ma non ce la faccio, lo vivrei come un'egoismo nei confronti di mia figlia... e del buonsenso.

Hai pure una figlia ?? :doh:

Il tuo interesse dovrebbe essere proprio quello di garantirgli il miglior posto possibile dove vivere ed invece appoggi queste iniziative che hanno il solo ed unico scopo di impoverire lo stato dove TUA FIGLIA presumibilmente dovrà passare la sua vita....

Io voglio per mio figlio uno stato dove vivere in benessere, dove ci si può permettere una buona vita, dove lo stato pensa ai SUOI cittadini e li tutela contro l'impoverimento.

Cioè ciò che hanno fatto i nostri padri ed i nostri nonni con noi.
Ricchezza che stiamo buttando alle ortiche da anni a questa parte perdendo posizioni nella competizione internazionale...
...e secondo te dovremmo essere pure felici e giulivi perchè "tanto non siamo gli ultimi, c'è chi sta peggio di noi"....robe da matti

Cazzate come questa riducono la ricchezza a disposizione tua e di tua figlia e possono solo peggiorarne la qualità di vita futura.

Pensare di estendere il benessere al mondo, questo sì che è irrealistico.

LightIntoDarkness
13-08-2008, 23:41
Hai pure una figlia ?? :doh:

Il tuo interesse dovrebbe essere proprio quello di garantirgli il miglior posto possibile dove vivere <cut>
E' esattamente quello che ho scritto nel mio post precedente, cercando di argomentare il perchè.

Ma finchè i tuoi reply continueranno a partire dal presupposto che io sia un autolesionista fuori dal mondo, saltando a piè pari le mie motivazioni, c'è poco da fare.

Sarà che se si tira in ballo la mia pupattola divento permaloso, ma quella faccina in cima al quote mi è andata proprio di traverso...

...spero sia da intendere in maniera comunque amichevole/ironica, altrimenti sappi che non sono disposto a "discutere" con persone così "leggere" nel dare giudizi sulla vita altrui.

lowenz
14-08-2008, 00:22
Sarà che se si tira in ballo la mia pupattola divento permaloso
E cosa farai se la sua visione del mondo combacerà con quella di Evelon una volta cresciuta? :D

Perchè statisticamente i figli si dedicano a quello che i padri scartano come "dannoso" o "ingiusto" :D

LightIntoDarkness
14-08-2008, 09:32
E cosa farai se la sua visione del mondo combacerà con quella di Evelon una volta cresciuta? :D

Perchè statisticamente i figli si dedicano a quello che i padri scartano come "dannoso" o "ingiusto" :DMa lol, che domande... completamente OT e sempre con quel pizzico di provocazione, con sottoimpresso "svegliati dalle favole".

In ogni caso, la vita di mia figlia non è mia, è affidata a me per crescere e diventare autonoma, sia nelle esigenze materiali che (e soprattutto) in libertà di pensiero.

L'importante è che impari a confrontarsi sempre in maniera corretta, cercando sempre la verità.

PS: se c'è qualche lurkatore che è d'accordo con me, prego di farsi vivo, almeno capisco se davvero sono l'unico "pirla" a volere un mondo giusto piuttosto che un mondo in "competizione", che vuol dire, per forza di cose, in guerra, con una sperequazione sempre maggiore, con una sofferenza umana sempre più marcata, nel quale i nostri figli dovranno lottare sempre di più per evitare di affondare nell'inesorabile avanzata della povertà che si crea con la concentrazione della ricchezza nelle mani di (sempre più) pochi.

lowenz
14-08-2008, 09:37
Ma lol, che domande... completamente OT e sempre con quel pizzico di provocazione, con sottoimpresso "svegliati dalle favole".
Beh è una domanda, perchè io prima di risolvere i problemi del mondo cerco di domandarmi se non li ho per caso sotto il naso, ma l'idealismo non me li fa vedere ;)

LightIntoDarkness
14-08-2008, 09:42
Beh è una domanda, perchè io prima di risolvere i problemi del mondo cerco di domandarmi se non li ho per caso sotto il naso, ma l'idealismo non me li fa vedere ;)Perfettamente d'accordo, ovviamente su questo forum si viene a confrontarsi su temi più "alti", perlomeno in un 3d dove si cerca di discutere se la salute di un essere umano viene prima della ricchezza di un altro essere umano ;)

Detto questo, vorrei capire come possa essere un problema il fatto che mia figlia la pensi diversamente da me..

lowenz
14-08-2008, 10:08
Detto questo, vorrei capire come possa essere un problema il fatto che mia figlia la pensi diversamente da me..
Direi che è autoevidente: passi una vita ad inculcarle - anche in modo amorevole - certi valori, convinto siano i migliori possibili (come farebbe il 99% degli esseri umani del resto), lei li rifiuta proprio perchè vive come pressione - e capita anche se il modo è stato amorevole - questo "training", a te viene l'esaurimento nervoso perchè non te ne capaciti e piombi in uno stato di disperazione con tutte le sicurezze di una vita sbriciolate da quello che ritenevi il tuo angelo :p
Bada bene che questo è solo un - neanche poi tanto strano - possibile scenario, non quello che capiterà a te (almeno me lo auguro :D).
Anche solo per questo è meglio essere un tantino pragmatici, per cautelarsi da ogni genere di idealizzazioni, sia quelle del mondo sia quelle delle persone a noi più vicine.

evelon
14-08-2008, 10:35
E' esattamente quello che ho scritto nel mio post precedente, cercando di argomentare il perchè.

Ma finchè i tuoi reply continueranno a partire dal presupposto che io sia un autolesionista fuori dal mondo, saltando a piè pari le mie motivazioni, c'è poco da fare.

Ma sono proprio le motivazioni il punto debole (debolissimo) di quello che dici
Basta che le rileggi un attimo :mbe:

In molti ti mettono ballo semplici considerazioni molto pratiche e tu rispondi parlando di astratti ideali e concetti del tutto soggettivi (come quello di giusto/non giusto ad esempio)

Eviti sempre di confrontarti con le considerazioni del mondo reale.
E' per questo che mi stupisco ancora di più sapendo che sei padre/madre di famiglia: un buon genitore deve avere i piedi ben saldi sulla terra visto che deve preparare la vita migliore possibile al figlio/a su QUESTO mondo

Sarà che se si tira in ballo la mia pupattola divento permaloso, ma quella faccina in cima al quote mi è andata proprio di traverso...

...spero sia da intendere in maniera comunque amichevole/ironica, altrimenti sappi che non sono disposto a "discutere" con persone così "leggere" nel dare giudizi sulla vita altrui.

Già risposto.

E comunque, continui a sfuggire al senso ultimo.
Un provvedimento demente come quello di vendola non fà altro che togliere risorse alla tua "pupattola" senza risolvere i problemi del mondo (o pensi davvero che la sanità pagata dagli italiani possa risolvere i problemi sanitari del mondo ?

Mi sembra quasi impossibile che ti sfugga che TU vivi in modo dignitoso, in uno stato che ti garantisce la sanità per te e la scuola per tua figlia perchè i nostri PADRI prima di noi hanno costruito la ricchezza di questo paese.

Se nessuno produce la ricchezza si resta a costruire capanne di fango per millenni (vedi certi stati africani).

Ecco, dilapidare questo patrimonio (e la proposta di vendola questo fà) ritornando indietro è sciocco.
Ancor più sciocco è se si hanno dei figli al quale garantire un futuro.

shambler1
14-08-2008, 21:39
Direi che lo scopo ultimo di chi vorrebbe aprire le frontiere a tutti è appunto, il collasso della nazione , sia economico che proprio culturale, etnico.
A quali fini?

lowenz
14-08-2008, 22:19
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/50/Gran_sasso_italia.jpg

Ovviamente :O

:muro: :muro: :muro:

shambler1
14-08-2008, 23:21
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/50/Gran_sasso_italia.jpg

Ovviamente :O

:muro: :muro: :muro:

Non capisco: dobbiamo farci carico della sanità di milioni di immagrati per..? la purificazione di qualche cosa? :mbe:

GianoM
15-08-2008, 09:47
Non milioni, miliardi! Che dico miliardi!? Triliardi di immigrati!

Charonte
15-08-2008, 10:11
ma si
inutile star qua a roderci il fegato
che entrino tutti e fine
tanto con sti diritti umani non si puo mai far nulla

shambler1
15-08-2008, 16:26
Non milioni, miliardi! Che dico miliardi!? Triliardi di immigrati!

Offriamo il nostro paese in sacrificio per un mondo migliore, parasubmessianico.

whistler
15-08-2008, 16:39
immigrati o no l italia è un paese destinato alla rovina.

GianoM
15-08-2008, 16:41
Offriamo il nostro paese in sacrificio per un mondo migliore, parasubmessianico.
In progress. :)