View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio d'Ungheria
banana snapple
30-07-2008, 16:04
FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 11/18
Gran Premio d'Ungheria - Circuito di Budapest - 1/2/3 Agosto 2008
Circuito :
http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/hungaroring.jpg
Distanza sul Giro: 4,381 km | Giri da Percorrere: 70 | Distanza Totale: 306,663 km | Numero di Curve: 14 (6 a sinistra - 8 a destra)
Pole Record: 1:19.146 - M. Schumacher (2004) | Giro Record: 1:19.071 - M. Schumacher (2004)
Siti utili :
- Diretta delle prove online (http://www.bilmosk.org/simulcastPlayer.swf)
- Sito ufficiale del circuito (http://www.hungaroring.hu)
- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)
- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com/f1/it/index.shtml)
- News: GPUpdate.net (http://f1.gpupdate.net/it/)
Orari :
Venerdì 1 Agosto :
- Prove Libere 1.1 - 10:00 - 11:30
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:30
Sabato 2 Agosto :
- Prove Libere - 11:00 - 12:00
- Qualifiche - 14:00
Domenica 3 Agosto :
- Gara - 14:00
Classifiche :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080730163700_class_ung.JPG
Il Mio Commento :
Ultimo appuntamento prima delle meritate vacanze estive (qui dipende dai punti di vista, per alcuni sono immeritate). Il grande circus della Formula 1 arriva quindi a Budapest, Ungheria, per andare sul circuito dell'Hungaroring; circuito che, come vedremo poi, ha dato gloria a molti piloti.
Capitolo gossip: Max Mosley ottiene la vittoria in tribunale contro il News of the World riguardo la presunta orgia a sfondo nazista, e rincara la dose dicendo: "Dirò chi mi ha incastrato". Il presidente della FIA promette battaglia quindi, staremo a vedere. Intanto due delle ragazze presenti all'orgia hanno confermato la sua versione: "Mai usato materiale nazista". Chissà quanti soldi hanno ricevuto da Mosley per dire certe cose. Vabbè, sono cose private, non vorrei essere citato da Mosley per questo.
Bene, diamo uno sguardo alle due classifiche. Piloti dominati, ancora per poco, da Lewis Hamilton: 4 lunghezze di vantaggio per il pilota inglese che sicuramente troverà posto in terza posizione alla fine del GP. Segue quindi Massa e Raikkonen, più distaccato, ma ancora in gioco, Robert Kubica. Passiamo ai costruttori: Ferrari che ormai ha vinto questa classifica, se la giocano quindi per la seconda e terza piazza la BMW e la McLaren, con la prima di molto favorita.
Tra le statistiche del circuito troviamo, nemmeno a dirlo, Michael Schumacher che domina su tutti con 4 vittorie; segue Ayrton Senna con 3 vittorie. Due le vittorie per molti ex-iridati: Hakkinen, J. Villeneuve, Damon Hill e Nelson Piquet. Una vittoria a testa invece per Lewis Hamilton (2007), Jenson Button (che qui ha ottenuto la prima e unica vittoria in carriera), Kimi Raikkonen, Fernando Alonso (qui si è preso il record di pilota più giovane ad aver vinto un GP, 24 anni, 1 mese, 28 giorni), Rubens Barrichello e Nigel Mansell. Tra le scuderie 7 vittorie per McLaren e Williams, 5 per la Ferrari. Sarebbe pure ora che la Ferrari recuperi questo gap.
Chiudiamo il commento alla gara augurando a tutti un buon week-end e forza McLaren.
banana snapple
30-07-2008, 16:04
Per non dimenticare: i piccoli richiami by IcEMaN666 :cool: :O
Formula 1 F.A.Q.
Q: Chi produce il macchinario per il rifornimento delle F1?
A: Una ditta francese.
Q: Quanto carburante eroga il macchinario per il rifornimento?
A: 12 litri al secondo.
Q: Ma tutta questa tecnologia solo per il rifornimento della F1?
A: No, il macchinario viene impiegato per il rifornimento in volo degli aerei.
Q: Non ho ancora la patente: posso guidare una F1?
A: Se hai tanti soldi forse si. Nico Rosberg l'ha fatto quando aveva ancora 17 anni, a Barcellona.
Q: Come si è appassionato Barrichello alla F1?
A: Dalla finestra della cucina di casa della nonna vedeva la curva Senna del circuito di Interlagos.
Q: Il GP d'Australia è da parecchi anni il primo della stagione. Come mai nel 2006 è stato il terzo appuntamento del mondiale?
A: E' stato spostato in quanto era in concomitanza con i giochi del Commonwealth.
Q: Chi è stato il più giovane pilota a vincere un mondiale?
A: Fernando Alonso (24 anni, 1 mese, 28 giorni).
Q: Posso intervistare Nico Rosberg, figlio del campione del mondo Keke, in finlandese?
A: No. E' paradossale, ma conosce inglese, tedesco, francese e italiano, ma non il finlandese.
Q: Voglio comprare un elicottero usato... a chi posso rivolgermi?
A: La Williams da un po' di tempo ne sta vendendo uno.
Q: Sento Musica provenire dal box della Force India...
A: E' Adrian Sutil, soprannominato il pianista, per la sua passione per il Pianoforte.
Q: Voglio andare nella sede della Spiker... come faccio?
A: Arrivi all'autodromo di Silverstone, alla rotonda vai dritto e sei arrivato!
Q: In che modo è stato costruito l'autodromo di Silverstone, in Inghilterra?
A: E' stato ricavato da un ex aeroporto Militare della seconda guerra mondiale.
Q: Come mai l'asfalto di Silverstone è così scivoloso?
A: Lo scarso grip è dovuto ai residui lasciati dai motori degli aerei in fase di decollo e atterraggio nel corso dell'anno.
Q: Devo scegliere il colore del casco per andare sui go-kart, chi mi aiuta?
A: Sceglilo giallo come ha fatto Hamilton, in questo modo papà Hamilton poteva sincerarsi della posizione del piccolo Lewis senza fare fatica.
Q: Ho vinto una gara amatoriale in Bahrain: posso festeggiare come i piloti di F1 con lo champagne?
A: No. In realtà neanche loro lo fanno. In Bahrain festeggiano con una bevanda composta da gazzosa e petali di rose, per motivi religiosi.
Q: Sono multimilionario e voglio avere una scuderia di F1. Come posso fare?
A: Contatta la Redbull, dal 2010 la Scuderia Toro Rosso è in vendita!
Q: Come mai la Redbull vende la Toro Rosso? C'è qualcosa sotto?
A: Dal 2010 le macchine clienti non sono più accettate: ogni scuderia dovrà progettare, realizzare e collaudare la propria monoposto senza aiuti esterni.
Q: Devo prepararmi per il GP della Malesia: qual'è l'allenamento migliore?
A: Per prepararti alle temperature infernali, dovresti ingurgitare regolarmente zuppe bollenti.
Q: Jean Todt anche nelle gare più calde indossa sempre un maglione... ma è pazzo?
A: No, è uno speciale maglione in lana termica che fa rimanere fresco Jean anche nelle giornate più afose.
Q: Vedo Heidfeld e Button che scherzano sempre: come mai si conoscono così bene?
A: I rispettivi padri correvano insieme e andavano con i loro figli insieme al circuito quando erano piccoli.
Q: Sono venuto in possesso di schemi e disegni di Adrian Newey in formato Autocad. Posso fidarmi?
A: Assolutamente no! Adrian è rimasto l'unico progettista della F1 moderna a usare ancora il tecnigrafo per le sue realizzazioni.
Q: Dal 2008 l'elettronica sulle monoposto di F1 è bandita. I piloti di cosa sentono la mancanza?
A: Ovviamente del Traction Control e del Launch Control. Ma un grosso problema è derivato dalla mancanza del fantomatico Engine Braking che aiuta i piloti in staccata.
Q: La Bridgestone mi ha fornito diversi set di pneumatici. Alcuni hanno una riga bianca, cosa significa? E come viene realizzata la riga?
A: La riga bianca contraddistingue la mescola più soffice tra le due che il fornitore di pneumatici ha portato per il week end. La riga bianca viene realizzata a mano con dei pennarelli indelebili dagli addetti della Bridgestone.
Q: Sono tutti d'accordo nell'identificare la mescola morbida con la riga bianca?
A: Tutti tranne uno: Ron Dennis. Al boss della McLaren non va giù il fatto che la riga possa indicare lo stato di usura delle gomme delle sue monoposto.
Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di blistering alle gomme, cosa significa?
A: Si ha blistering quando, per via del surriscaldamento, si formano delle bolle sulla superficie della gomma, condizionando negativamente il grip degli Pneumatici.
Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di graining alle gomme, cosa significa?
A: Si ha graining quando, per via del surriscaldamento e della scelta sbagliata della mescola da usare, parti di gomma si "staccano" dagli pneumatici e si appallottolano sulla superficie, condizionando negativamente il grip.
Q: Ma sempre e solo Fisichella si lamenta delle gomme?
A: Fossero solo le gomme il problema...
Q: Qual'è la curva più veloce del mondiale? E la più lenta?
A: Le curve si trovano entrambe a Montecarlo. La più veloce è la curva all'interno del tunnel (270km/h), la più lenta è la curva del Grand Hotel (60km/h). Questa curva è l'unica del mondiale nella quale i piloti devono incrociare le braccia per sterzare, e alcuni (Barrichello) staccano addirittura una mano dal volante per agevolare la manovra.
Q:Ho visto Kubica mentre si cambiava si è tolto la maglietta e ho visto una brutta cicatrice sul braccio destro. Cosa ha fatto?
A: Si è procurato quella ferita da giovane in un incidente automobilistico: ha rischiato di perdere il braccio, ma un medico italiano è riuscito a evitare l'amputazione.
Q: Come si chiama il compagno di squadra di Alonso alla Renault? E' nuovo?
A: Si, si chiama Nelson Piquet come il padre. Lui si vuole fare chiamare così perché non gli piacciono i nomignoli che gli sono stati affibbiati tipo Nelsinho o Pique jr.
Q: Perché Barrichello in rettilineo appoggia sempre la testa sul lato destro della vettura?
A: Perché ci ha confidato che all'interno dell'abitacolo della sua Honda si crea un'enorme turbolenza ed è costretto ad appoggiare il capo per vedere meglio l'orizzonte.
Q: Perché Banana ha aperto il thread con un giorno di anticipo?
A: Perché le sta tentando tutte per gufare.
Q: Perché Trulli ed il suo ingegnere di pista parlano in inglese essendo tutti e due italiani?
A: Perché le conversazioni vengono registrate e devono essere capite da tutti quelli della squadra.
Q: Tra i circuiti del mondiale, quale stressa di più il cambio delle monoposto?
A: Montecarlo è il circuito che stressa di più il cambio: in totale nel corso del Gran Premio vengono fatte 4134 cambiate.
Q: Ho sentito Ivan Capelli parlare di crampi e vesciche alle mani per i piloti; cos'è questa storia?
A: Ai tempi di Capelli c'erano ancora i cambi manuali e questo comportava un grande sforzo per i piloti che finivano sempre la gara con le vesciche e i crampi alle mani.
Q: Ora che Briatore ha messo la testa a posto e sta per sposarsi, chi è il nuovo gigolò del paddock?
A: E' Vijay Mallya, proprietario della Force India, che organizza feste da favola sul suo Yacht di ben 96 metri.
Q: Perché le gomme intermedie impiegano 2-3 giri ad andare in temperatura?
A: Perché, anche se vengono usate le termocoperte, le gomme intermedie vengono tenute ad una temperatura più bassa (circa 50-60 gradi) rispetto alle altre gomme (intorno agli 80 gradi). Questo per evitare che l'alta temperatura modifichi il compound, cioè la struttura molecolare, della gomma.
Q: Dopo il suo cordiale saluto (cit.) Mazzoni apostrofa sempre Ivan Capelli come pilota, ma è vero?
A: Si, Ivan è stato pilota di F1 dal 1985 fino al 1993, esordendo con una Tyrell. Tra l'altro è stato anche pilota Ferrari, con un'esperienza piuttosto infelice, con zero vittorie all'attivo.
Q: E' vero che Monte Carlo è la gara che dura di più? Ma non era il circuito più corto del mondiale?
A: Si è vero: Monte Carlo è la gara più corta del mondiale sia in termini di durata che di chilometraggio, essendo un circuito estremamente lento.
Q: C'è da fidarsi della Toyota?
A: No, assolutamente! Come dice il saggio Gianfranco Mazzoni: "Vatti a fidare di questi giapponesi" (cit.).
Q: Ma cosa ha in mano Ross Brawn?
A: Niente di preoccupante, è solo una banana (non banana) che Ross Brawn è solito mangiare mentre è al muretto.
Q: Sono cerotti quelli sulle dita di Jean Todt o sbaglio?
A: Si, Jean Todt era solito incerottarsi le dita per impedire che si mangiasse le unghie procurandosi tagli e ferite durante le convulse fasi di gara.
Q: Ho sentito parlare di una nuovo impegno dell'ex progettista Ferrari...
A: Si, l'ex progettista della Ferrari Byrne è amante della pesca, attività alla quale si sta dedicando dopo aver lasciato la Ferrari.
Q: In quale anno ha fatto la sua comparsa la safety car in Formula 1?
A: Secondo stime di Mazzoni la safety car avrebbe fatto la sua prima comparsa in una gara di F1 nel 1973, in occasione del Gran Premio del Canada.
Q: Ivan Capelli avrebbe delle preferenze nel caso dovesse fare un incidente in auto?
A: Certamente. In occasione del Gran Premio del Canada, facendo giustamente notare che nel caso dovesse farne uno, preferirebbe avere come vittima Kimi Raikkonen, essendo impassibile ad ogni tipo di intemperia.
Q: I piloti di Formula 1 giocano tra di loro a poker?
A: Ovviamente. In particolare sono famose le partite a poker tra Kubica, Alonso e Fisichella. Inutile dire chi perde ogni volta...
Q: Nel GP di Francia, vedo spesso gli ingegneri e i meccanici passare la mano sotto al profilo anteriore e si abbassano per controllarlo. Perchè?
A: Perchè a Magny Cours c'è un asfalto perfetto, viene chiamato il "tavolo da biliardo" e l'altezza della macchina viene abbassata di qualche mm rispetto agli altri gp: può capitare, nelle frenate brusche, che l'alettone anteriore, specialmente se la forma a cucchiaio è molto pronunciata, strusci per terra.
Q: Come fa Alonso ad avere il morale alto nonostante le scarse prestazioni della sua monoposto?
A: E' grazie a Alvaro Ademà, uno ragazzo di 23 anni scelto da uno degli sponsor come supertifoso professionista di Alonso. Guadagna 3000€ al mese ed è stato selezionato tra più di 35.000 candidati per questo lavoro.
Q: Quando c'è il camera car delle Ferrari motorizzate col V8 di Maranello sento Mazzoni stranamente in silenzio...
A: Si, è vero. Mazzoni in queste occasioni è solito dire: "Sentiamo il canto del motore Ferrari" (cit.)
Q: Mi piacerebbe infrangere il record di velocità media sul giro: qual'è il limite da abbattere?
A: A Silverstone ha resistito per 20 anni il record di velocità media sul giro. Fu stabilito negli anni 80 da Keke Rosberg a 259 km/h circa. Solo nel 2001 fu battuto a Monza da Montoya con la Williams BMW durante le qualifiche del Gran Premio d'Italia in cui fece una media prossima ai 260km/h, record ritoccato da Barrichello su Ferrari nel 2004 sempre a Monza nelle qualifiche del GP. Va detto che la pista su cui corse Rosberg era diversa dall'attuale, essendo priva di alcuni punti di rallentamento, primo tra tutti il complex prima del traguardo.
NOTA: lista in fase di aggiornamento, chi ne sa qualcun'altra lo dica che io man mano aggiungo ;)
Il Mio Commento :
Il mio commento dopo le ultime gare:
:sob:
davide66
30-07-2008, 16:26
Buongiorno :cool:
Aviatore_Gilles
30-07-2008, 16:49
Aspettiamoci una cavalcata solitaria delle indistruttibili McLaren, che vinceranno a mani basse, falciando gli avversari :O
Studentesso85
30-07-2008, 17:40
Presente, l'altra volta ero senza Internet :stordita: :stordita:
la ferrari deve riscattarsi, portera la pinna???????
Saluto al banana, ovviamente anche alla restante combriccola che segue la f1, tanto siamo sempre gli stessi :)
Studentesso85
30-07-2008, 17:45
Bene, diamo uno sguardo alle due classifiche. Piloti dominati, ancora per poco, da Lewis Hamilton: 4 lunghezze di vantaggio per il pilota inglese che sicuramente troverà posto in terza posizione alla fine del GP. Segue quindi Massa e Raikkonen, più distaccato, ma ancora in gioco, Robert Kubica. Passiamo ai costruttori: Ferrari che ormai ha vinto questa classifica, se la giocano quindi per la seconda e terza piazza la BMW e la McLaren, con la prima di molto favorita.
Tra le statistiche del circuito troviamo, nemmeno a dirlo, Michael Schumacher che domina su tutti con 4 vittorie; segue Ayrton Senna con 3 vittorie. Due le vittorie per molti ex-iridati: Hakkinen, J. Villeneuve, Damon Hill e Nelson Piquet. Una vittoria a testa invece per Lewis Hamilton (2007), Jenson Button (che qui ha ottenuto la prima e unica vittoria in carriera), Kimi Raikkonen, Fernando Alonso (qui si è preso il record di pilota più giovane ad aver vinto un GP, 24 anni, 1 mese, 28 giorni), Rubens Barrichello e Nigel Mansell. Tra le scuderie 7 vittorie per McLaren e Williams, 5 per la Ferrari. Sarebbe pure ora che la Ferrari recuperi questo gap.
:mad: : brutto portasfiga : :mad: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :eekk: :eekk: :eekk: :uh:
vabbè :ave: :ave: :ave:
(chi vuole capire capisca :fagiano: ):sofico: ;)
Io dico che gufare addirittura nel post di apertura è una mossa scorretta... :sob:
Studentesso85
30-07-2008, 18:03
Io dico che gufare addirittura nel post di apertura è una mossa scorretta... :sob:
beh gufare la Ferrari in un forum italiano, ha coraggio il ragazzo :asd:
:D
Max art, ma il tuo avatar è john lennon nella neve (il film help) o ho sparato una cazzata immane??? :stordita:
+Benito+
30-07-2008, 18:12
Questa volta punto tutto su Fisichella :D
Questa volta punto tutto su Fisichella :D
Hai detto fisichella ???
"Si è un peccato... nelle libere giravo forissimo... avevo trovato un ottimo setup... in garà inceve chssà perchè l'auto era diversa non riuscivo a fare buoni tempi... "
+Benito+
30-07-2008, 18:45
Hai detto fisichella ???
"Si è un peccato... nelle libere giravo forissimo... avevo trovato un ottimo setup... in garà inceve chssà perchè l'auto era diversa non riuscivo a fare buoni tempi... "
Vedrai, questa volta nelle libere girerà a 4 secondi perchè ha capito che lui è un animale da gara, quindi è meglio partire dietro per mostrare tutto il suo potenziale :D
Presente e Forza Ferrari che dobbiamo riscattarci!
Jaguar64bit
30-07-2008, 18:58
Chissà se Raikko riuscirà a togliersi la criptonite dal collo..
banana snapple
30-07-2008, 19:39
Saluto al banana, ovviamente anche alla restante combriccola che segue la f1, tanto siamo sempre gli stessi:)
Ciao :cool:
:mad: : brutto portasfiga : :mad: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :eekk: :eekk: :eekk: :uh:
ma tanto vince la ferrari, non scherziamo http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
prox volta apre qualcun altro e gufate anche voi fin dall'inizio :asd:
bisogna compensare la gufata con qualcosa di più serio.....:fagiano:
tutto inutile, io scherzo ma tanto la ferrari vincerà a mani basse in ungheria... secondo me sarà doppietta rossa http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
beh gufare la Ferrari in un forum italiano, ha coraggio il ragazzo :asd:
posso fare di meglio :Perfido:
zanardi84
30-07-2008, 19:41
:cool:
BlakMetal
30-07-2008, 19:51
che bello, questo è il primo gran premio che sky trasmette in hd, non vedo l'ora di gustarmelo tutto. :D
FOrza FeRRARI!!!!
zanardi84
30-07-2008, 19:56
che bello, questo è il primo gran premio che sky trasmette in hd, non vedo l'ora di gustarmelo tutto. :D
FOrza FeRRARI!!!!
Noi altri comuni mortali lo seguiremo in GMD.... Gianfranco Mazzoni Definition :sborone:
Max art, ma il tuo avatar è john lennon nella neve (il film help) o ho sparato una cazzata immane??? :stordita::fagiano:
Non ne ho la più pallida idea, ma credo nella cazzata immane...
E' solo un'immagine che ho trovato in rete, titolo "Arctic Freedom":
http://img390.imageshack.us/img390/4245/arcticfreedombx7.jpg
prox volta apre qualcun altro e gufate anche voi fin dall'inizio :asd:Tse', che ingrato, per una cosa che ti concediamo... http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
iscritto e speriamo bene http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
eccomi
soffiamo tutti per spingere avanti la nuova ferrari con la vela :mc:
Studentesso85
30-07-2008, 20:58
:fagiano:
Tse', che ingrato, per una cosa che ti concediamo... http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
:asd: avevo visto una foto simile, bah, mi sn confuso :asd:
:stordita: scusate l'offtopic scemo
MenageZero
30-07-2008, 21:57
ma tanto vince la ferrari, non scherziamo http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
...
tutto inutile, io scherzo ma tanto la ferrari vincerà a mani basse in ungheria... secondo me sarà doppietta rossa http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
bannato il banano :O
Micene.1
30-07-2008, 22:00
nn so come possiamo permettere di far aprire un 3d su un gp con questa frase finale
forza McLaren.
e con questa paurosa gufata
. Passiamo ai costruttori: Ferrari che ormai ha vinto questa classifica, se la giocano quindi per la seconda e terza piazza la BMW e la McLaren, con la prima di molto favorita.
banana stai attento che noi ti abbiamo creato e noi ti distruggiamo :sofico:
Apix_1024
30-07-2008, 22:19
banano ma tornare ad aprire il 3d di giovedì?? come quando vinceva la rossa :mc: :mc:
cmq forza ferrari e forza kimi ovviamente!
redegaet
30-07-2008, 22:19
Però bisogna dare atto al banano che l'anno scorso ha perseverato ad aprire anche quando tirava una brutta aria in casa McLaren.
Comunque anche in questa pista dove conta molto la trazione e danzare sui cordoli, vedo molto meglio la McLaren. Potrebbe non esserci nessuna Ferrari sul podio domenica.:cry:
Però bisogna dare atto al banano che l'anno scorso ha perseverato ad aprire anche quando tirava una brutta aria in casa McLaren.Io tifavo la Rossa anche nel 1992.
Il banana in confronto è un pivellino.
Ho detto tutto.
Micene.1
31-07-2008, 09:28
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/38028/Massa%3A+%C2%ABFerrari+competitiva+in+Ungheria%C2%BB
VOGLIA DI RISCATTO - «Siamo alla vigilia del Gran Premio d'Ungheria e, quindi, della possibilità di rifarci della delusione della gara di Hockenheim, dove la nostra prestazione non è stata all'altezza delle aspettative -ha spiegato il pilota della Ferrari-. Abbiamo sofferto molto in quel fine settimana, soprattutto in gara, ma dopo i quattro giorni di test a Jerez - lì sono stato impegnato nell'ultima giornata - penso che abbiamo capito quali siano stati i problemi incontrati in Germania, anche se preferisco non entrare troppo nei dettagli. Diciamo che sono piuttosto fiducioso che riusciremo a vedere una prestazione ben diversa dalla F2008 nelle prossime gare».
questo volevo sentir dire...forza ragazzi...
banana snapple
31-07-2008, 10:12
bannato il banano :O
ecco perchè stanotte avevo gli incubi :stordita:
nn so come possiamo permettere di far aprire un 3d su un gp con questa frase finale
e con questa paurosa gufata
banana stai attento che noi ti abbiamo creato e noi ti distruggiamo :sofico:
di che ti preoccupi? http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif
ferrari rulez, vincerà tutto http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
banano ma tornare ad aprire il 3d di giovedì?? come quando vinceva la rossa :mc: :mc:
io ho visto aprire di mercoleì funziona... fa vincere le ferrari! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Io tifavo la Rossa anche nel 1992.
Ho detto tutto.
se sei molto più vecchio di me non è colpa mia http://www.webrona.com/images/smilies/beee.gif
zanardi84
31-07-2008, 10:49
In spagna ha aperto di mercoledì e fu doppietta con Rikkio e Massa :asd:
davide66
31-07-2008, 10:59
Ma che apra quando vuole. Lasciatelo fare. Tanto finirà così:
:banned:
MenageZero
31-07-2008, 11:10
di che ti preoccupi? http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif
ferrari rulez, vincerà tutto http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
io ho visto aprire di mercoleì funziona... fa vincere le ferrari! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
:incazzed:
Però bisogna dare atto al banano che l'anno scorso ha perseverato ad aprire anche quando tirava una brutta aria in casa McLaren.
Comunque anche in questa pista dove conta molto la trazione e danzare sui cordoli, vedo molto meglio la McLaren. Potrebbe non esserci nessuna Ferrari sul podio domenica.:cry:
in teoria, considerato anche che una delle mclaren la guida kova, non sarebbe semplicissimo rimanere giù dal podio con una f2008 (ed a proposito di piste lente ricordiamoci che qust'anno a monaco, su pista asciutta, sembrava si andasse bene), ma kimi e massa se beccano la giornata giusta tra qualifiche e gara ci possono sempre riuscire (con l'aiuto del muretto nel caso servano delle strategie)
:asd:
se sei molto più vecchio di me non è colpa mia http://www.webrona.com/images/smilies/beee.gifOhé, guarda che comunque ero un ragazzino nel '92! :ciapet:
MenageZero
31-07-2008, 11:59
Ohé, guarda che comunque ero un ragazzino nel '92! :ciapet:
... guarda che comunque lui nel 92 a momenti ancora veniva alimentato tramite poppata 2 volte al giorno :asd:
... guarda che comunque lui nel 92 a momenti ancora veniva alimentato tramite poppata 2 volte al giorno :asd:Secondo i miei conti doveva avere 2 anni, un po' tanti per la poppata! :bimbo:
Oramai sarà passato a questa, di poppata: :gluglu:
+Benito+
31-07-2008, 12:40
:fagiano:
Tse', che ingrato, per una cosa che ti concediamo... http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
"E' un oasi di paaaace e serenità!"
:D
mt_iceman
31-07-2008, 12:43
sono lieto di annunciarvi che da domani la f1 su sky sarà disponibile in hd.
certo, purtroppo non sarà hd nativo. sarà un'immagine upscalata, però è già un bel quel. e poi domenica ho visto su eurosporthd il wtcc, anche questo non hdnativo, ma la differenza c'era eccome.
Slayer86
31-07-2008, 14:07
Ciao a tutti! Forza Ferrari!!!
banana snapple
31-07-2008, 14:47
... guarda che comunque lui nel 92 a momenti ancora veniva alimentato tramite poppata 2 volte al giorno :asd:
volendo, una poppata a chi dico io, ancora oggi si potrebbe fare... :oink:
Secondo i miei conti doveva avere 2 anni, un po' tanti per la poppata! :bimbo:
Oramai sarà passato a questa, di poppata: :gluglu:
non è vero! io e l'alcool siamo due cose distinte e separate! :O
e cmq, 1992 -> 3 anni :fagiano:
MenageZero
31-07-2008, 15:23
sono lieto di annunciarvi che da domani la f1 su sky sarà disponibile in hd.
certo, purtroppo non sarà hd nativo. sarà un'immagine upscalata, però è già un bel quel. e poi domenica ho visto su eurosporthd il wtcc, anche questo non hdnativo, ma la differenza c'era eccome.
bah, ti permetterà credo di non vedere sul tuo televisore hd una immagine fastidiosamente "piena di dieftti/sporca", ma un hd tramite upscaling, ovvero con 0 contenuto informativo in più rispetto al frame sd (cioè in realtà l'immagine non contiene un maggior numero di dettagli da poter apprezzare), è veramente poca cosa, più marketing che altro
(ma quindi oggi ancora non c'è una sola tv che segue la f1 e che trasmetta in hd ciò che riprende ? triste ... ma se c'è, sky, vendendo l'hd, imho sarebbe "moralmente" obbligata a prednere le immagini da loro o a provvedere essa stessa :D)
Fradetti
31-07-2008, 15:37
bah, ti permetterà credo di non vedere sul tuo televisore hd una immagine fastidiosamente "piena di dieftti/sporca", ma un hd tramite upscaling, ovvero con 0 contenuto informativo in più rispetto al frame sd (cioè in realtà l'immagine non contiene un maggior numero di dettagli da poter apprezzare), è veramente poca cosa, più marketing che altro
L'upscaling se fatto bene ha buoni risultati, considerando anche che il segnale della F1 nativo (quello dei feed) è un buon segnale. Certo si nota di più la scarsa qualità della camera car
(ma quindi oggi ancora non c'è una sola tv che segue la f1 e che trasmetta in hd ciò che riprende ? triste ... ma se c'è, sky, vendendo l'hd, imho sarebbe "moralmente" obbligata a prednere le immagini da loro o a provvedere essa stessa :D)
Le immagini della F1 son tutte fatte dalla regia internazionale.... sky,rai e tutte le altre TV non fanno altro che prender le immagini da essa (anche perchè mettere telecamere di ogni broadcaster ad ogni curva non ci starebbero più i tifosi nei circuiti).
mt_iceman
31-07-2008, 15:53
appunto.
però come dice fradetti, se l'upscaling è di buona qualità, i risultati sono eccellenti.
ti ripeto, domenica scorsa ho visto su eurosporthd il wtcc upscalato e l'immagine era davvero eccellente.
il test hd nativo lo stanno facendo da tempo quelli della FOM. quindi non dovrebbe mancare molto (imho, già dal 2009). in attesa di ciò, questo impegno di sky lo trovo lodevole anche perchè non hanno millantato hd, hanno chiaramente parlato di upscaling che migliora la qualità.
non è vero! io e l'alcool siamo due cose distinte e separate! :OE mica ho detto che bevi alcol... Magari quello è latte...? :ciapet:
e cmq, 1992 -> 3 anni :fagiano:Tse', io a 3 anni ero lì a tifare Villeneuve... Gilles, dico! :O
Però non è durata molto... :fagiano:
davide66
31-07-2008, 16:15
Tse', io a 3 anni ero lì a tifare Villeneuve... Gilles, dico! :O
Siete dei ragazzi......
MenageZero
31-07-2008, 17:16
L'upscaling se fatto bene ha buoni risultati, considerando anche che il segnale della F1 nativo (quello dei feed) è un buon segnale. Certo si nota di più la scarsa qualità della camera car
ok, ma c'entra ben poco con quello che dicevo io; se alla fonte per sky c'è cmq un frame in sd, in hd non vedrai cmq nulla che in sd non puoi vedere; certo se a sky come fonte viene passato un segnale che include informazione maggiore rispetto a quella massima riproducibile con lo standard pal, allora, anche se magari piccola, c'è anche una diffrenza di "contenuto" tra il gurdarsi sky-pal e sky-hd ;)
appunto.
però come dice fradetti, se l'upscaling è di buona qualità, i risultati sono eccellenti.
ti ripeto, domenica scorsa ho visto su eurosporthd il wtcc upscalato e l'immagine era davvero eccellente.
il test hd nativo lo stanno facendo da tempo quelli della FOM. quindi non dovrebbe mancare molto (imho, già dal 2009). in attesa di ciò, questo impegno di sky lo trovo lodevole anche perchè non hanno millantato hd, hanno chiaramente parlato di upscaling che migliora la qualità.
ottima cosa, almeno sono stati al 100% onesti con quelli che hanno una idea di cosa stessero parlando :)
+Benito+
31-07-2008, 18:35
Siete dei ragazzi......
mi avete fatto ricordare che quando avevo più o meno quell'età mio padre mi portò a casa un tubo gonfiabile (di quei cosi kitch ne andavano nei primi anni 80) con su una roba su piquet, una specie di strisione da tifoso...gonfiabile.
davide87
31-07-2008, 18:48
:tie::tie::tie:
Forza Rosse!
banana snapple
31-07-2008, 19:19
Forza Rosse!
ma no, senza grattarti, dillo tranquillamente!
Forza Ferrari! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif !
Slayer86
31-07-2008, 20:12
ma no, senza grattarti, dillo tranquillamente!
Forza Ferrari! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif !
Mi pare ovvio che il neretto in ugheria vincerà a mani basse... anzi potrebbero pure dargli direttamente 10 punti senza nemmeno il bisogno di correre la gara! Per la mclaren e la sua leggendaria affidabilità invece credo sia giusto asseganre anche il secondo posto a kovalinene in modo che tutta la squadra possa andare in vacanza una settimana prima in modo da riposarsi bene e poter vincere tanquillamente i due mondiali!!!
P.S: vogliamo fare a gara di gufate banana? :cool:
ciccio er meglio
31-07-2008, 23:14
Noi altri comuni mortali lo seguiremo in GMD.... Gianfranco Mazzoni Definition :sborone:
Non lo cambierei neanche per una telecronaca a risoluzione ultra hd!
Fradetti
01-08-2008, 00:12
Non lo cambierei neanche per una telecronaca a risoluzione ultra hd!
siamo in due.... io che becco ITV ho provato a sentire Martin Brundle ma non vale un casso rispetto a Mazzoni
eccomi!!
forza squalo martello con la pinna rossa :asd:
Zero'CooL123
01-08-2008, 07:29
Segnalo che il link dello streaming non và, e chi come me segue via IpTV non è il massimo :cry:
Forza Ferrari.
Aviatore_Gilles
01-08-2008, 08:28
Nooooooooooo hanno eliminato l'ultima fonte di sostentamento per chi lavora in ufficio :cry:
zanardi84
01-08-2008, 08:40
Ma il BANANITO??? :stordita: Su richiesta popolare deve ripristinare l'avatar di Rihanna :O
E non vedo nemmeno il gattaccio :asd: di Schummacherr!
Qualcuno per favorre riesce a recuperare il link funzionante per lo streaming?
banana snapple
01-08-2008, 08:53
l'avatar è figoso :cool:
il link ogni volta stessa storia, aspettate fino all'inizio delle prove e vedete che va :fagiano:
cmq mi sembra piuttosto inutile però mettersi a guardare prove e gara, è tutto già scritto, Raikkonen primo, Massa secondo, McLaren fuori nemmeno alla prima curva, ma in griglia di partenza... una vittoria facile facile per le rosse http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Aviatore_Gilles
01-08-2008, 08:57
il link ogni volta stessa storia, aspettate fino all'inizio delle prove e vedete che va :fagiano:
cmq mi sembra piuttosto inutile però mettersi a guardare prove e gara, è tutto già scritto, Raikkonen primo, Massa secondo, McLaren fuori nemmeno alla prima curva, ma in griglia di partenza... una vittoria facile facile per le rosse http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Sicuro? guarda che punta totalmente da un'altra parte...faceva così anche prima? :confused:
Life bringer
01-08-2008, 08:58
Va come gufa sto banana joe :D
Dai siamo realisti, le mclaren domineranno come hanno fatto nelle ultime gare, avremo doppiette mclaren da qui alla fine dell'eternità, vedrai che non mi sbaglio :stordita:
zanardi84
Quel cambio avatar ti costerà il mondiale. Neutralizzerà tutti i benefici avuti dall'apertura anticipata del thread :O
Schummacherr
Ci sono..la vedo brutta :stordita: :stordita: :stordita:
zanardi84
01-08-2008, 09:13
Ci sono..la vedo brutta :stordita: :stordita: :stordita:
Io intanto non la vedo... intendo la diretta delle prove dal link in home. Banny datti da fare!
davide66
01-08-2008, 09:31
Procede tutto bene....
http://img181.imageshack.us/img181/4738/eurosport182008103123cd5.jpg (http://imageshack.us)
webmagic
01-08-2008, 09:43
Mezz'ora trascorsa senza che ci fossero tempi dei big; lo abolirei proprio il venerdì! :p
Vediamo se si anima un pò!
markus_81
01-08-2008, 10:24
ma quanto sono brutte le macchine con quella coda dietro???? :Puke::Puke::Puke:
davide66
01-08-2008, 10:33
http://img377.imageshack.us/img377/9415/eurosport182008113315jk7.jpg (http://imageshack.us)
zanardi84
01-08-2008, 10:33
Mezz'ora trascorsa senza che ci fossero tempi dei big; lo abolirei proprio il venerdì! :p
Vediamo se si anima un pò!
Io invece rirpristinerei anche le qualifiche al venerdì. Con la formula più classica dell'ora libera per fare i 12 giri. La griglia è data dai tempi migliori presi dalle due sessioni.
zanardi84
01-08-2008, 10:35
cut
Era da un po' che non vedevo le Ferrari davanti a tutti. Situazione meteo e temperature?
qui sembriamo piu competitivi ma tanto piovera e la prenderemo di nuovo in quel posto:fagiano:
la merdlaren quest'anno non potendo più ciulare i progetti a casa squalomartello si è munita di nativi americani e totem per portarsi dietro ad ogni gp la pioggia! :asd:
banana snapple
01-08-2008, 10:51
ferrari già adesso prima e seconda! che vi avevo detto! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Schummacherr
01-08-2008, 11:21
qui sembriamo piu competitivi ma tanto piovera e la prenderemo di nuovo in quel posto:fagiano:
* :stordita:
però almeno siamo competitivi a quanto pare..era da un po' che non stavamo davanti """nettamente""" nelle libere..è un buon segno..
Per ora non male, ma ancora la strada è lunga.
Ma il link per vedere le prove in streaming non funziona più?
Alessio.16390
01-08-2008, 12:23
Ma il link per vedere le prove in streaming non funziona più?
Il dominio è scaduto e/o stato venduto pare..
Anche se
Domain Name: RA1KKONEN.COM
Status: clientTransferProhibited
Updated Date: 22-jul-2008
Creation Date: 21-jul-2007
Expiration Date: 21-jul-2009
:stordita:
webmagic
01-08-2008, 12:37
Il nuovo link per le libere in streaming è questo:
http://www.bilmosk.org/simulcastPlayer.swf
:cool: :cool:
Aspetto un bonifico bancario a mio nome, grazie! :ciapet:
djgusmy85
01-08-2008, 12:47
Dai che questa volta vinciamo http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
Il nuovo link per le libere in streaming è questo:
http://www.bilmosk.org/simulcastPlayer.swf
:cool: :cool:
Aspetto un bonifico bancario a mio nome, grazie! :ciapet:Sì, se trasmettesse, magari... :rolleyes:
ferrari già adesso prima e seconda! che vi avevo detto! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gifO lo fate cheta'... :cry:
Dai che questa volta vinciamo http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.pngE anche te!!!
webmagic
01-08-2008, 13:06
Allora ho switchato su TVU
Canale SpeedTv
tvu://53060
Il link che ho postato al post #76 sta trasmettendo, solo che è in ritardo rispetto a SpeedTv.
Micene.1
01-08-2008, 13:08
siamo ritornati ad essere la stessa squadra dei primi 9 gp?
davide66
01-08-2008, 13:23
Aspetto un bonifico bancario a mio nome, grazie! :ciapet:
Aspetta aspetta :D:D:D
webmagic
01-08-2008, 13:31
Aspetta aspetta :D:D:D
Fungono entrambi, quello diretto ha un pò di ritardo mentre quello su SpeedTv è in regola!
ma quanto cazzo lenta è la ferrari???
davide66
01-08-2008, 13:46
Fungono entrambi, quello diretto ha un pò di ritardo mentre quello su SpeedTv è in regola!
Mica ho detto che non funzionano. Aspetta il bonifico.....
Io me ne frego dei link in streaming ;)
davide66
01-08-2008, 13:46
ma quanto cazzo lenta è la ferrari???
E' lenta come quelli che non hanno usato le morbide......
E' lenta come quelli che non hanno usato le morbide......
Chi ha usato le morbide per ora?
davide66
01-08-2008, 13:51
Le McLadren.
davide66
01-08-2008, 13:57
una volta in estate c'era un sole stupendo sulle piste.....:rolleyes: :fagiano:
Ormai è cambiata la società, sono cambiate le persone, sono cambiate le auto.....è cambiato anche il tempo........tutto in peggio.......
davide66
01-08-2008, 13:58
Certo che le BMW con le morbide fanno pena..............
matteo171717
01-08-2008, 14:05
anche noi non scherziamo è....
Però anche noi con le morbide non riusciamo a migliorare o sbaglio?
joshua82
01-08-2008, 14:06
comunque la pinna è esteticamente fantastica ;)
forza Raikkonen!!!
davide66
01-08-2008, 14:06
anche noi non scherziamo è....
Vero....
davide66
01-08-2008, 14:08
minimo stanno usando qualcosa di scorretto! :mad:
Si.
Un pilota con le OO . :asd:
Schummacherr
01-08-2008, 14:13
vanno forte solo alla mclaren...al primo giro con gomme dure hamilton abbassa il record che aveva appena abbassato kova con le morbide. scusate ma sto rosikando.....poi noi manco riusciamo ad avvicinarli con le morbide. minimo stanno usando qualcosa di scorretto! :mad:
Suvvia questo è proprio rosik :asd:
Hanno sviluppato meglio la macchina e non hanno due (almeno al momento) piloti mosci..
Però Massa credo che avesse piu' benzina in entrambi gli stint, è stato molto piu' tempo in pista.
Mi sa che prendiamo un altra batosta
Non sono molto incoraggianti i tempi, le due macca e le due Renault davanti....ma alla fine che abbiamo avuto problemi tecnici che non giravamo?
mah, dominio delle frecce d'argento
Schummacherr
01-08-2008, 14:40
Ritiro tutto il mio ottimismo :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
mt_iceman
01-08-2008, 14:44
Non sono molto incoraggianti i tempi, le due macca e le due Renault davanti....ma alla fine che abbiamo avuto problemi tecnici che non giravamo?
le 2 renault non centrano un gran chè. le hanno messe li scariche con gomme morbide per fare il tempone in quanto lo sponsor principale del gp d'ungheria è la ngi direct.
la mclaren invece ha fatto bene con entrambe le mescole in entrambe le situazioni di run lunghi e run corti.
Ennesima bastonata in arrivo... Speriamo di no! :mc:
Io tifavo la Rossa anche nel 1992.
Ho detto tutto.
E mica ho detto che bevi alcol... Magari quello è latte...? :ciapet:
Tse', io a 3 anni ero lì a tifare Villeneuve... Gilles, dico! :O
Io tifavo Lauda quando correva con la Ferrari ... :old:
Di annate di merda ne ho viste talmente tante negli anni '80 e '90 che adesso non mi fa neanche impressione per due gp così :fagiano:
IcEMaN666
01-08-2008, 15:20
bastonata in arrivo. e Raikkonen completamente abbindolato.
Per favore qualcuno gli ricordi che è il campione del mondo! :muro:
Apix_1024
01-08-2008, 15:47
domenica volevo partire per la montagna dopo il gp. dopo queste fantastiche prove libere seguite su shy credo proprio che partirò prima del gp per nn rovinarmi i successivi 7 gg di vacanza... meglio nn vedere un altro scempio stile germania... hamilton migliori velocità negli intermedi e pure 5 decimi più veloce di noi nel misto... se nn ci sta mettendo del suo credo allora che i nostri stiano togliendo del loro...:muro: :muro:
banana snapple
01-08-2008, 16:28
io continuo a dirvi di stare tranquilli! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
la ferrari c'è e mostrerà tutto il suo potenziale! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif !
Aviatore_Gilles
01-08-2008, 16:46
Siamo un pò in affanno, ma bisogna stare tranquilli, il momento difficile capita sempre :)
E poi se questi sono i momenti difficili, annate come il 1980/1986/1992/1993 come le definiamo? :eek:
Schummacherr
01-08-2008, 16:51
Siamo un pò in affanno, ma bisogna stare tranquilli, il momento difficile capita sempre :)
E poi se questi sono i momenti difficili, annate come il 1980/1986/1992/1993 come le definiamo? :eek:
Ci siamo abituati troppo bene ultimamente :mc: :mc:
banana snapple
01-08-2008, 16:56
Ci siamo abituati troppo bene ultimamente :mc: :mc:
è tutta pretattica quella che fanno in ferrari! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
stanno dietro oggi, per stare davanti (con minuti di vantaggio) domani! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Stai rischiando la crocifissione in sala mensa! :huh:
l'arcangelo
01-08-2008, 17:01
Io tifavo Lauda quando correva con la Ferrari ... :old:
Di annate di merda ne ho viste talmente tante negli anni '80 e '90 che adesso non mi fa neanche impressione per due gp così :fagiano:
scusa ma quanti anni hai?
Per favore qualcuno gli ricordi che è il campione del mondo! :muro:
lasciamo perdere...non mi piace granchè negli ultimi tempi...
è tutta pretattica quella che fanno in ferrari! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
stanno dietro oggi, per stare davanti (con minuti di vantaggio) domani! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Almeno prima avevi una gnocca in avatar e ti si poteva sopportare http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Adesso con quella roba lì non ti si può proprio vedere http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
scusa ma quanti anni hai?
Troppi ... http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Sono quasi anta
Schummacherr
01-08-2008, 17:22
ti venisse il cagotto banana :ciapet: :ciapet: :ciapet:
banana snapple
01-08-2008, 17:26
ti venisse il cagotto banana :ciapet: :ciapet: :ciapet:
mi è già venuto martedì http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif
Schummacherr
01-08-2008, 17:30
:sob: :sob:
Slayer86
01-08-2008, 18:11
e ti tornerà domenica!!!:O
webmagic
01-08-2008, 20:16
Il venerdì visto dal Cavallino :stordita:
Quasi cinquecento i chilometri percorsi da Felipe Massa e Kimi Raikkonen nelle tre ore di prove libere del Gran Premio d'Ungheria. I due piloti della Scuderia Ferrari Marlboro hanno completato il programma della giornata, incentrato sulla ricerca del miglior assetto della F2008 e sul confronto fra diverse soluzioni aerodinamiche e fra i due tipi di gomme Bridgestone, senza incorrere in nessun problema tecnico.
"Veniamo da due gare piuttosto difficili e il nostro obiettivo qui deve essere quello di tirare fuori tutto il potenziale del nostro pacchetto e poi cercare di raccogliere il miglior risultato possibile" - ha dichiarato il Direttore della Gestione Sportiva Stefano Domenicali.
"I risultati del venerdì vanno sempre presi con le molle, soprattutto in una pista come l'Hungaroring, sempre molto sporca il primo giorno. E' chiaro che ci troviamo ad affrontare degli avversari molto forti su un tracciato che, storicamente, ci ha visto spesso un po' in difficoltà ma sono fiducioso sulle nostre possibilità di fare una bella gara."
Felipe Massa: "E' difficile dire dove siamo esattamente rispetto ai nostri avversari ma quello che è certo è che sono comunque molto veloci. Non mi sono trovato molto bene con la gomma più morbida mentre con quella più dura, usata all'inizio, la situazione era molto migliore. Come sempre il primo giorno all'Hungaroring, è difficile capire il rendimento degli pneumatici perché c'è sempre molto graining mentre la situazione cambierà man mano che si depositerà gomma sulla pista. Sappiamo in che direzione dobbiamo lavorare e ce la metteremo tutta per portare a casa un buon risultato. Sarà dura ma resto comunque fiducioso.
Kimi Raikkonen: "Abbiamo lavorato su diverse regolazioni dell'assetto della vettura. Ho provato anche il nuovo cofano motore, anche se è difficile darne una valutazione esaustiva. La situazione è discreta, il comportamento della vettura è migliorato ma i nostri avversari principali sembrano essere ancora un po' più veloci di noi, anche se c'è sempre il punto interrogativo legato alle eventuali differenze nel livello di benzina a bordo. Sappiamo che c'è ancora spazio per fare dei passi avanti ed è su questo che concentreremo i nostri sforzi in preparazione delle qualifiche e della gara."
Luca Baldisserri: "Se i risultati del venerdì sono sempre difficili da valutare perché non si conoscono i quantitativi di benzina imbarcata dalle varie squadre, ciò è ancor più valido qui a Budapest dove il 'graining' sulle gomme è molto marcato il primo giorno: infatti, soltanto la prestazione sul primo giro può essere considerata un parametro attendibile in quanto bisogna aspettare poi diversi giri prima che gli pneumatici si puliscano e si possa tornare ad avere un ritmo accettabile. Abbiamo svolto tutto il programma previsto e le novità che abbiamo portato in pista sembrano andare nella direzione giusta. Ora dobbiamo analizzare i dati per prepararci nella maniera migliore per il resto del weekend."
El_Camino
01-08-2008, 20:29
finalmente le 2 ferrari arrancano forza bmw sauber... :D
Life bringer
01-08-2008, 20:32
Siamo rovinati, sarà un 1-2 e 3 (facciamo pure stella già che ci siamo) mclaren, vero banana? :D
Ma l'idolo è Stelvio SaltamerendA o merendE?
banana snapple
02-08-2008, 09:38
Siamo rovinati, sarà un 1-2 e 3 (facciamo pure stella già che ci siamo) mclaren, vero banana? :D
nooooo, vi farò vedere oggi, prima fila tutta rossa. mclaren non pervenute http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
Ma l'idolo è Stelvio SaltamerendA o merendE?
saltamerenda :help:
Life bringer
02-08-2008, 09:46
Ah quindi solo una merenda? Pensavo di poterne scroccare di più :sob:
W LA MCLAREN! :D
davide66
02-08-2008, 10:20
Strano, ora levano la testa dal limbo dell'ignominia i tifosi della McLadren.....
davide66
02-08-2008, 10:27
Rimane il fatto che ora....la McLadren con le dure e noi con le morbide ci stanno massacrando.
ninja750
02-08-2008, 10:27
ricordiamo che qui lo scorso anno c'è stata la svolta del campionato ( :asd: )
Life bringer
02-08-2008, 10:28
Devono ancora iniziare le prove libere vero? Teneteci informati per chi non ha possibilità di mezzi tecnologici :D
davide66
02-08-2008, 10:29
Conviene pensare a cose più serie :D:D:D
http://img162.imageshack.us/img162/8232/eurosport282008112830zl4.jpg (http://imageshack.us)
davide66
02-08-2008, 10:30
Devono ancora iniziare le prove libere vero? Teneteci informati per chi non ha possibilità di mezzi tecnologici :D
Mi dispiace. Prima lo facevo sempre ma ora, grazie a qualche beep.....ci rimettono tutti....meno io.
banana snapple
02-08-2008, 10:32
Conviene pensare a cose più serie :D:D:D
http://img162.imageshack.us/img162/8232/eurosport282008112830zl4.jpg
che bella la ragazza a destra :oink:
Life bringer
02-08-2008, 10:32
Mi dispiace. Prima lo facevo sempre ma ora, grazie a qualche beep.....ci rimettono tutti....meno io.
Frequento da poco questi topic quindi non so a cosa ti riferisci, vuoi dire che non puoi postare dicendo... per ora in testa c'è... o cose del genere?
davide66
02-08-2008, 10:33
Frequento da poco questi topic quindi non so a cosa ti riferisci, vuoi dire che non puoi postare dicendo... per ora in testa c'è... o cose del genere?
Tranquillo. Io posto quello che mi pare ma alcuni non lo meritano per cui nisba. Al limite vi posterò il risultato finale.
davide66
02-08-2008, 10:34
che bella la ragazza a destra :oink:
Non avevo dubbi sul tuo indice di gradimento :D
Life bringer
02-08-2008, 10:34
Capito, sinceramente non so con chi ce l'hai, vabbeh grazie per i risultati finali da parte mia, se li posterai :D
davide66
02-08-2008, 10:35
http://img300.imageshack.us/img300/593/eurosport282008113554xj8.jpg (http://imageshack.us)
davide66
02-08-2008, 10:38
Sarà doppietta McLadren, poi le Renault, poi le BMW e le ToroRosso e forse le Ferrari....salvo cagate dai box........ :asd:
davide66
02-08-2008, 10:42
Noi continuiamo a testare le morbide.......mentre gli altri testano le dure.....
http://img396.imageshack.us/img396/9252/eurosport282008114155ru0.jpg (http://imageshack.us)
davide66
02-08-2008, 10:44
http://img359.imageshack.us/img359/7299/eurosport282008114510zf2.jpg (http://imageshack.us)
Life bringer
02-08-2008, 10:46
Ero rimasto a: con le dure siamo più o meno li, i problemi sono con le morbide, ma alla luce dei risultati attuali, mi sa che la situazione è peggiorata in meno di 24h... Comunque i tempi sono più alti rispetto a quelli di ieri nella seconda sessione...
Le prestazioni dure e pure si vedono sempre e solo nella seconda sessione delle qualifiche, secondo me...
Gianni1482
02-08-2008, 10:47
Sarà doppietta McLadren, poi le Renault, poi le BMW e le ToroRosso e forse le Ferrari....salvo cagate dai box........ :asd:
ma ora tutto il mondo ci sta superando? :stordita: :help:
davide66
02-08-2008, 10:48
Kimi con le dure....
http://img141.imageshack.us/img141/8751/eurosport282008114818op6.jpg (http://imageshack.us)
davide66
02-08-2008, 10:48
ma ora tutto il mondo ci sta superando? :stordita: :help:
Si :cry: :cry: :cry:
Gianni1482
02-08-2008, 10:49
Tranquillo. Io posto quello che mi pare ma alcuni non lo meritano per cui nisba. Al limite vi posterò il risultato finale.
io intanto ti segnalo preventivamente :rolleyes:
Gianni1482
02-08-2008, 10:50
Si :cry: :cry: :cry:
sei diventato itnerista? :mbe: :confused: :O
davide66
02-08-2008, 10:50
io intanto ti segnalo preventivamente :rolleyes:
Fai bene.....
davide66
02-08-2008, 10:51
sei diventato itnerista? :mbe: :confused: :O
Meglio morto.
davide66
Questo è il metro della Ferrari....
http://img53.imageshack.us/img53/6563/eurosport282008115044fa8.jpg (http://imageshack.us)[B]
Gianni1482
Fai bene.....
cmq non ricordo la questione ma ti proporrò per il ban in amicizia :flower:
Gianni1482
02-08-2008, 10:52
Questo è il metro della Ferrari....
http://img53.imageshack.us/img53/6563/eurosport282008115044fa8.jpg (http://imageshack.us)[B]
un metro molto mediocre :rolleyes:
davide66
02-08-2008, 10:52
cmq non ricordo la questione ma ti proporrò per il ban in amicizia :flower:
Sei un amore :D
Gianni1482
02-08-2008, 10:55
Sei un amore :D
Grazie lo so:O Prova a imparare prova :O
hanno detto che lo scorso hanno hamilton dopo il gp di ungheria aveva 20 punti su raikkonen, sbaglio o il gp di ungheria era stato prima di gp più favorevoli alle rosse rispetto a quest'anno?
niente
ho detto una cazzata!! :D
Gianni1482
02-08-2008, 10:58
hanno detto che lo scorso hanno hamilton dopo il gp di ungheria aveva 20 punti su raikkonen, sbaglio o il gp di ungheria era stato prima di gp più favorevoli alle rosse rispetto a quest'anno?
no il gran premio di ungheria è stato spesso sfavorevole :O
Life bringer
02-08-2008, 10:58
Ai tempi del bigomma, se non sbaglio l'ungheria era a favore delle micheline, ora è diventata una pista "proferrari" io ci credo poco...
davide66
02-08-2008, 10:59
Stiamo facendo schifo.
davide66
02-08-2008, 11:02
Oggi vanno bene solo i Go-Kart.
Life bringer
02-08-2008, 11:03
Quest'anno fa il colpo grosso la mclaren, tutti i gp da qui a fine anno farà doppietta... inoltre, vincerà di conseguenza a mani basse sia il piloti che il costruttori :asd: :D
davide66
02-08-2008, 11:03
Doppietta McLadren.....
http://img329.imageshack.us/img329/7730/eurosport28200812319fc2.jpg (http://imageshack.us)
Raikkonen rischia di fare un altro Nurburgring,qualifiche di merda seguite da gara di merda.Poi ci sentiremo dire che non sono riusciti a trovare l'assetto buono,a quel punto qualcuno dovrebbe spiegarmi chi caxxo glielo deve fare l'assetto:rolleyes:
davide66
02-08-2008, 11:04
Raikkonen rischia di fare un altro Nurburgring,qualifiche di merda seguite da gara di merda.Poi ci sentiremo dire che non sono riusciti a trovare l'assetto buono,a quel punto qualcuno dovrebbe spiegarmi chi caxxo glielo deve fare l'assetto:rolleyes:
Alonso ???
Life bringer
02-08-2008, 11:04
Ora ultima sessione di libere, dico bene?
davide66
02-08-2008, 11:05
Ora ultima sessione di libere, dico bene?
E' appena terminata.....
Life bringer
02-08-2008, 11:06
Si ehm... lapsus :doh: :muro:
Ci "leggiamo" per le qualifiche
Alonso ???
Schumacher per telefono,anzi no perche poi glielo chiude in faccia aggiungendo dopo un fatti i caxxi tuoi :O
davide66
02-08-2008, 11:09
Vabbè....un altro GP per la McLadren e noi.......con umiltà.........cercheremo di trovare un capro espiatorio fino al prossimo GP....... :O
Gianni1482
02-08-2008, 11:11
Alonso ???
Alonso in ferrari subito :O
la macchina va male ma siamo piu o meno sul livello di Kovalainen,la differenza la fa soprattutto Hamilton.I nostri se non hanno la macchina che va sui binari non sanno che caxxo fare,e il bello è che ci sono i rinnovi pronti :muro: :muro:
no il gran premio di ungheria è stato spesso sfavorevole :O
infatti non ho detto il contrario:Prrr:
webmagic
02-08-2008, 11:14
Mah guarda Raikkonen non mi convince per niente, così come non m'ha convinto in Germania. Sembrerà strano, ma qua spero che Massa riesca almeno a centrare un secondo posto, se non altro per evitare una doppietta grigia :fagiano:
Gianni1482
02-08-2008, 11:15
infatti non ho detto il contrario:Prrr:
:mbe: segnalato :O
http://img242.imageshack.us/img242/1683/stefanobo3.jpg
fatelo firmare:help: :help:
Gianni1482
02-08-2008, 11:30
come ci siam ridotti :asd:
per me il prossimo anno sarà in ferrari
per me il prossimo anno sarà in ferrari
speriamo
come ci siam ridotti :asd:
se il biondino dorme:muro:
perche o dorme o è piu scarso di Massa,visto che invece il talento non gli manca si vede che gli manca qualcos'altro:rolleyes:
Gianni1482
02-08-2008, 11:40
se il biondino dorme:muro:
perche o dorme o è piu scarso di Massa,visto che invece il talento non gli manca si vede che gli manca qualcos'altro:rolleyes:
Io non capisco perchè ha questi vuoti :help:
Io non capisco perchè ha questi vuoti :help:
in mclaren forse era abituato diversamente con i setup,in ferrari si sono abituati con Schumacher che era molto preparato al riguardo.Infatti Massa che mi pare siamo tutti d'accordo non è sto gran campione zitto zitto quell'anno si è messo studiare dietro al crucco e i risultati si vedono.L'anno scorso Raikkonen era giustificato perche era il primo anno,non conosceva il team,quest'anno no,che ci vogliono 3 anni per adattarsi?:rolleyes:
Gianni1482
02-08-2008, 11:44
in mclaren forse era abituato diversamente con i setup,in ferrari si sono abituati con Schumacher che era molto preparato al riguardo.Infatti Massa che mi pare siamo tutti d'accordo non è sto gran campione zitto zitto quell'anno si è messo studiare dietro al crucco e i risultati si vedono.L'anno scorso Raikkonen era giustificato perche era il primo anno,non conosceva il team,quest'anno no,che ci vogliono 3 anni per adattarsi?:rolleyes:
Chiedilo a Tiago :sofico:
Micene.1
02-08-2008, 11:52
mah mah e bah ...io nn capisco questa regressione ferrari nn solo nei confronti della mcl - tengo a sottolineare - ma nei confronti anche delle altre squadre
nn è possibile che si passi dall'avere 2-3dec di vantaggio a 6-7dec a volte un secondo indietro...MAH
Life bringer
02-08-2008, 12:08
Comunque, questa crisi secondo me è dovuta a tutti i capoccia che c'erano e se ne sono andati, partendo da Ross Brown (che è fautore del colpaccio della Honda, non dimentichiamolo) a Jean Todt, passando per gli altri che hanno lasciato...
v10_star
02-08-2008, 12:27
raikkonen invece di pensare a cosa farà l'anno prossimo o a quando ritirarsi dalla f1 farebbe meglio a guardarsi bene dall'acqua che gli è arrivata ormai sotto il mento.
non si vede la luce in fondo al tunnel :muro:
Alessio.16390
02-08-2008, 12:41
Rikkio ora fa la pole :cool:
Secondo il troll.
Terzo Massa.
è tutta una strategia per confondere gli altri :O :asd:
Life bringer
02-08-2008, 12:43
Ma non gufate, che siamo già mal presi cosi :D
IcEMaN666
02-08-2008, 12:52
ma nessuno di voi si è rotto le palle di sentire che Raikkonen non ha trovato un buon bilanciamento della vettura?
io abbastanza.
zanardi84
02-08-2008, 12:55
"Un cordiale saluto da Gianfranco Mazzoni dalle colline di Budapest...." :O
(Nasty ungheresi e polacche in tribuna)
zanardi84
02-08-2008, 12:56
ma nessuno di voi si è rotto le palle di sentire che Raikkonen non ha trovato un buon bilanciamento della vettura?
io abbastanza.
Mi ricorda qualcuno....
Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di blistering alle gomme, cosa significa?
A: Si ha blistering quando, per via del surriscaldamento, si formano delle bolle sulla superficie della gomma, condizionando negativamente il grip degli Pneumatici.
Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di graining alle gomme, cosa significa?
A: Si ha graining quando, per via del surriscaldamento e della scelta sbagliata della mescola da usare, parti di gomma si "staccano" dagli pneumatici e si appallottolano sulla superficie, condizionando negativamente il grip.
Bananello potresti ricavare la nuova FUCK ( :asd: ) sul Rikkio spiegando che è il sottosterzo.
Notare:
Ferrari e soci: Shark fin -> Pinna di squalo. Per ora la Ferrari è un pesce rosso, altro che squalo!
McLaren e Honda: Orecchie da elefante
La F! è ormai uno zoo :asd:
BananaFlanders
02-08-2008, 12:59
io abbastanza.
Sì, perchè vuol dire che non è capace completamente a trasmettere ciò che vuole al team. :(
Massa non sarà un fenomeno, ma almeno, salvo pioggia, riesce quasi sempre a trovare un assetto decente.
Schumi, torna!!! :sob:
Black Dawn
02-08-2008, 12:59
Non sopporto più la voce dell'ingegnere, è impresentabile!!!
...ma si può sapere che fine ha fatto Piola????????????? :doh:
BananaFlanders
02-08-2008, 13:00
...ma si può sapere che fine ha fatto Piola????????????? :doh:
E' un commentatore Sky ora. :read:
Prevedo una seconda fila....
Life bringer
02-08-2008, 13:02
Notizia per banana:
Anche il papà di Hamilton è entrato nel gruppo del poker (cit.)
zanardi84
02-08-2008, 13:02
Ridaje con Mazzoni e la storia del poker... chi è che si è aggiunto alle partite???
Bananone aggiorna la FAQ :asd:
Life bringer
02-08-2008, 13:04
:rotfl:
Vedi sopra :D
zanardi84
02-08-2008, 13:07
Tutti con le pinne insomma! E in Ferrari secondo lo spiegatore e pensando alla BMW e McLaren pare abbiano sbagliato puntando sull'erodinamica al posto della meccanica che anche secondo me a Budapest è più importante.
ciuketto
02-08-2008, 13:09
Oddio come la vedo grigia per le ferrari oggi.:muro:
matteo171717
02-08-2008, 13:11
http://www.milano90.it/camp2005/foto_varie/asfaltatrice.jpg
:muro: :muro:
Hamilton :sbavvv:
1.19.376
E chi c...o lo ferma questo?!?
manurosso87
02-08-2008, 13:12
però in gara dopo 15-16 giri potremmo avere dei vantaggi in termini di gomme!
perderemo 3 decimi in meno, però avremo già accumulato 20 secondi :asd:
zanardi84
02-08-2008, 13:12
Sembra di essere tornati ai primi anni 90 in epoca John Barnard con la Ferrari che aveva un potenziale enorme senza riuscire ad esprimerlo.
zanardi84
02-08-2008, 13:13
La Ferrari con la pinna....
http://www.quilazampa.it/carassius1.jpg
Pure Trulli sotto l'1.20...vabbè:mbe:
zanardi84
02-08-2008, 13:16
Non è che hanno montato un incudine vero?
http://www.vetrineinrete.it/ebay/incudine1.jpg
Schummacherr
02-08-2008, 13:17
il bello è che fino a poche gare fa la bmw era sullo stesso livello della mclaren....non so cosa dire per non farmi bannare!:rolleyes:
Ma cosa vuoi che abbiano fatto??? hanno sviluppato meglio la macchina..punto.
Sempre a pensar male cavolo..
zanardi84
02-08-2008, 13:18
Il tempo migliora ma secondo me è impiccato, al limite.
Mr_Paulus
02-08-2008, 13:21
Iscritto:O
raga oggi sono in macchina quindi o mi dite un programma x vedere le prove in streaming sul mio n73 oppure dovete farmi il piacere di un minimo di telecronaca tempi.
zanardi84
02-08-2008, 13:22
Vettel 7° e Bourdais in Q2 :cool:
manurosso87
02-08-2008, 13:34
Glock :sob:
zanardi84
02-08-2008, 13:35
Massa l'hanno cronometrato da metà pista in poi :read:
manurosso87
02-08-2008, 13:38
rakkio sempre bene in compenso
zanardi84
02-08-2008, 13:43
Gli inutili Pischè e Webber hanno tolto Vettel dalla Top ten :grrr: :grrr: :grrr: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
rakkio sempre bene in compenso
benissimo,continua con la sua media di prendere mezzo secondo da Massa(Massa non Senna o Schumacher)
Ma vattene a imparare a fare gli assetti va:rolleyes:
Mi immaggino i briefing
"Raikkonen allora che facciamo?"
"Sottosterzo..bzzz.......curva 7......bzzzz.....,.....graining.....curva 8"
"e quindi?"
"....bzz...."
:rolleyes:
Schummacherr
02-08-2008, 13:59
in 2 gare hanno guadagnato 1 sec? in quale mondo delle favole?
nel mondo reale in cui la Ferrari non ha piu una squadra e non è capace di sviuppare l'auto (che er auno dei punti forti della vecchia squadra) e la McLaren il contrario..
andata come previsto,l'unico che ci tiene a galla è Massa.
Spero veramente che a fine anno abbia umiliato Raikkonen,non me ne frega niente se non vinciamo ma mi sono rotto il caxxo di vedere il biondino e non lo voglio sul groppone fino al 2011
Gianni1482
02-08-2008, 14:03
Kimi :help:
zanardi84
02-08-2008, 14:04
Agghiacciante Rikkione ormai completamente demotivato. Probabilmente a fine stagione se ne va e si sa già che arriva l'Alfonso.
Al box regna l'anarchia.
IcEMaN666
02-08-2008, 14:04
brutta storia.
Massa si tiene a galla ma è veramente al limite (non so se avete visto a quale caxxo di velocità ha preso la curva 4, paurosa). Raikkonen in un mondo tutto suo, e nessuno sa il perchè.
Sinceramente penso che la macchina non subirà radicali sviluppi in quanto si stanno già concentrando al 2009.
Mi dispiace molto, ma penso che questo è l'anno di Hamilton.
Schummacherr
02-08-2008, 14:08
Grande Kimi!
lol
..Complimenti alla McLaren,macchina migliore e pilota con le palle.
Se non fanno sviluppo rivoluzionari andrà cosi fino alla fine..
Micene.1
02-08-2008, 14:08
spettacolo deprimente:O
IcEMaN666
02-08-2008, 14:10
io credo che l'unica cosa che dobbiamo sperare domani alle 14 è che la McLaren sbricioli gomme a tutto spiano. altrimenti sarà pesantissima doppietta.
la vedo abbastanza grigia, questa seconda parte di stagione. soprattutto perchè Raikko pare molto appannato da un paio di gare, il che significa che bisogna sperare in Massa. il quale, con tutta la stima, non si è dimostrato un pilota in grado di ostacolare Hamilton a parità di condizioni (figuriamoci quando la McLaren va più forte).
d'altronde noi le nostre chances le abbiamo anche avute, ad inizio anno eravamo più forti ma abbiamo buttato punti su punti (basti pensare ai primi due gp). ora che il Troll ha recuperato siamo messi male, a meno di un ribaltone tipo l'anno scorso.
IcEMaN666
02-08-2008, 14:12
cmq Massa nuovo record del circuito.
Dopo il primo giro faccio prima a spegnere il televisore.:muro:
A settembre voglio sentire quanto segue: "Fernando Alonso alla Ferrari" :O
Al posto del finnico dormiente ovviamente :oink::rolleyes: :doh:
dsfjhsdfgjafaef
02-08-2008, 14:22
scherzi vero? si dimenticano subito le doppiette? oppure vogliamo ricordare l'autoscontro di hamilton?
adesso siamo li a svariati decimi....forse secondi in gara.
la ferrari non è capace a sviluppare l'auto fa molto barzelletta da settimana enigmistica. ricordiamo anche la rimonta dello scorso anno? chi è campione del mondo? se vogliamo giustificare il boost di prestazioni della mclaren così io mi dissocio.
Quindi secondo te solo la ferrari è in grado di sviluppare la macchina e di rimontare? :confused:
Ragazzi, va bene che il finnico sta dormendo, però quando Massa faceva 5 testa coda in una gara tutti volevano mandarlo via... mentre adesso che va un po' più di Raikkonen volete mandare via il finlandese. :p
A settembre voglio sentire quanto segue: "Fernando Alonso alla Ferrari" :O
Al posto del finnico dormiente ovviamente :oink::rolleyes: :doh:
secondo me se Hamilton si dimostrerà un buon collaudatore oltre che un gran pilota (relativamente, dato che è giovane), sarà abbastanza tosta battere la McLaren nei prossimi anni.
noi abbiamo avuto quel ciclo strepitoso perchè in squadra c'erano contemporaneamente il miglior collaudatore ed il miglior pilota, come rischia di diventare Hamilton nell'immediato futuro.
MenageZero
02-08-2008, 14:24
mi spiace dirlo (ma soprattutto vederlo) ma ormai le rosse ad ogni gp vanno un po' peggio o al limite persistono nella lentezza improvvisamente acquisita nel gp inglese (a al limite dopo di esso, visto che a silverstone con la pioggia non ci fu la controprova in gara)
imho ora le possibili evoluzioni/situazioni sono due:
- con piste in cui il tempo non si fa in curve lente, ci sarà un ritorno della f2008 che conoscevamo e quindi si lotterà ancora
(magari però perdendo cmq alla fine x lo svantaggio accumulato, salvo problemi in casa mcl)
- la crisi tecnica è del tutto generale e quindi il campionato era in pratica già finito in inghilterra.
in entrambi i casi lato tecnico permane l' "aggravante" di essere riusciti quest'anno a portare un macchina al vertice anche a monaco e montreal(in gara) per poi aver apparentemente perso per strada i progressi fatti sui punti deboli del 2007.
la qualifica di oggi, quantomeno come risultato, è nella sostanza un copia sputata(o forse leggermente peggiore come tempi) di quella tedesca, massa che si danna per far credere di poter essere relativamente vicino ed in teoria competitivo contro hamilton (ci scommetterei che poi anche domani in gara farà pena, magari rimediando un'altro sorpasso umiliante da qualcuno se capita la situazione) e kimi definitavmente perso nella sua personalissima dimensione alla ricerca di un prsunto assetto ideale che ormai si configura come il suo introvabile santo graal ... :asd:
brutta storia.
Massa si tiene a galla ma è veramente al limite (non so se avete visto a quale caxxo di velocità ha preso la curva 4, paurosa). Raikkonen in un mondo tutto suo, e nessuno sa il perchè.
Sinceramente penso che la macchina non subirà radicali sviluppi in quanto si stanno già concentrando al 2009.
Mi dispiace molto, ma penso che questo è l'anno di Hamilton.
se è vero è abbastanza grave, un simili attgiamento possono permetterselo i team che non contano dal pdv della competizione per la vittoria finale, non la ferrai. se davvero tecnicamente non possono più fare nulla se non pensare al 2009 farebbero più bella figura a dirlo (e magari coerentemente usare poi i gp che rimangono alla stregua di sessioni di test ad alto livello, per quanto possibile)
ps: muoio cmq dalla curiosità di sapere il motivo esatto dell'attuale improvviso crollo ferrari, ma temo che no lo sapremo mai(a breve/medio termine), nemmeno a bocce ferme :sofico:
Alessio.16390
02-08-2008, 14:25
Kimi domani vince.
Ragazzi, va bene che il finnico sta dormendo, però quando Massa faceva 5 testa coda in una gara tutti volevano mandarlo via... mentre adesso che va un po' più di Raikkonen volete mandare via il finlandese. :p
infatti sono entrambi molto discontinui, cosa che però ci si poteva aspettare meno da Rikkio. il quale, ad onor del vero, è stato un filo più sfortunato perchè tra Canada e Francia ha perso 10-12 punti per cause assurde.
El_Camino
02-08-2008, 14:25
fanno meglio a lasciare la F1 le ferrari. :O
Massa va piu di Raikkonen dall'anno scorso.
Fino a Monza gli stava davanti in classifica e gli stava davanti in gara poi ha rotto il cambio e si è puntato tutto su Raikkonen.
In qualifica poi non ne parliamo.
Massa non è un campione e non ha il talento di Raikkonen infatti si vede quando ci sono corse bagnata ma è proprio questo che mi fa incazzare perche il finnico ha il talento ma non lo usa o non lo sa usare per altri motivi
banana snapple
02-08-2008, 14:30
non fatevi ingannare, vittoria ferrari domani! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
ma che dico, doppietta, l'ungheria si tingerà di rosso ferrari! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
Micene.1
02-08-2008, 14:30
mah io cambierei entrambi i piloti...discontinui e senza carattere
la crisi mi sembra tecnica...secondo me la combinazione piste nn favorevoli temperature nn altissime e assetti messi a caso stanno compremettendo la gestione delle gomme in ferrari
per quanto riguarda la strategia nn cè bisogno di brown nè di nessuno ma solo di normali strateghi che nn facciano cretinate evidenti (silverstone)
per il resto...mondiale buttato...veramente uno scandalo:mad:
Massa va piu di Raikkonen dall'anno scorso.
Fino a Monza gli stava davanti in classifica e gli stava davanti in gara poi ha rotto il cambio e si è puntato tutto su Raikkonen.
In qualifica poi non ne parliamo.
be' un momento, gli stava davanti perchè i suoi guai tecnici il Rikkio li aveva già avuti, al contrario di Filippo.
non fatevi ingannare, vittoria ferrari domani! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
ma che dico, doppietta, l'ungheria si tingerà di rosso ferrari! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
http://img365.imageshack.us/img365/3682/rotolultu8ih3.gif (http://imageshack.us)
Considera che Massa non ha il n° 1 sul musetto e non è il campione in carica .
Inutile girarci tanto intorno: quest'anno Raikkonen sta andando meno bene di quello che ci si poteva aspettare. Massa in qualifica lo bastona una volta si e l'altra quasi. Mi sembra di vedere la stessa situazione BMW con Kubica e Heidfeld , in cui il primo sistematicamnete va più forte del secondo. Non credo si sia imbrocchito il finnico, ma sta attraversando un periodo pessimo. E vammi a dimostrare il contrario....;) . Massa fa si le stupidaggini di Silverstone ma in condizioni per lo meno standard del tempo sa essere competitivo quanto basta per non far affondare il cavallino.
I piloti attuali Ferrari lo saranno ancora per poco secondo me. Entro il 2010 il ricambio sarà avvenuto per entrambi i sedili. Aspetto con impazienza quel giorno (e se cambiassero anche un pò di gente del muretto sarebbe meglio...l'errore di aver lasciato la carta vincente Ross Brown ad altri è enorme; aveva esperienza e capacità più di questi che sono ora seduti a guardare i tempi e "analizzare" questa rosea situazione senza capirci mi pare molto).
Montezemolo pensaci tu...repulisti in tutti i settori.
be' un momento, gli stava davanti perchè i suoi guai tecnici il Rikkio li aveva già avuti, al contrario di Filippo.
Raikkonen mi pare abbia fatto due ritiri,Massa si era rovinato tre gare prima di partire (ungheria,silverstone e melbourne),e anche dove si è ritirato Raikkonen era dietro Massa mi pare di ricordare.
Raikkonen l'anno scorso l'unico gran premio con le palle che ha fatto è stato al fuji per il resto ha vinto solo quando la macchina andava piu forte degli altri esattamente come Massa,e all'ultimo gran premio l'abbiamo dovuto pure fare passare davanti perche anche li stava dietro il brasiliano.
No veramente,Raikkonen è una delusione per quello che mi riguarda.
MenageZero
02-08-2008, 14:36
infatti allo stato attuale sono da cambiare entrambi :rolleyes:
vuoi sentire un'altro commento acido su massa, se quelli passati non bastano ? oggi pur buttando dentro tanta adrenalina per fra il miglior tempo che poteva che per poco non diventava verde muscoloso (oltre ovviamente a fallire nel contendere veramente la pole al troll, e questo ormai ce lo sapettiamo), non è riuscito a fare meglio di kova !! (il quale non è che gli stava un secondo fisso avanti)
il che la dice lunga sul suo talento ...
ah poi nell'altro post, su kimi, mi sono scordato di sottolineare, se mai ce ne fosse bisogno, che si è confermato costantemente più lento di una toyota :rolleyes:
Studentesso85
02-08-2008, 14:42
:stordita: :stordita:
ebbasta :cry: :cry:
:ciapet:
MenageZero
02-08-2008, 14:42
Raikkonen mi pare abbia fatto due ritiri,Massa si era rovinato tre gare prima di partire (ungheria,silverstone e melbourne),e anche dove si è ritirato Raikkonen era dietro Massa mi pare di ricordare.
Raikkonen l'anno scorso l'unico gran premio con le palle che ha fatto è stato al fuji per il resto ha vinto solo quando la macchina andava piu forte degli altri esattamente come Massa,e all'ultimo gran premio l'abbiamo dovuto pure fare passare davanti perche anche li stava dietro il brasiliano.
guardando al momento attuale e se il rendimento reciproco si confermasse sulla tendenza delle ultime gare, l'unico risvolto "positivo" sarebbe che varemmo per forza di cose finalmente una prima guida a cui cercare di far vincere il mondiale
... peccato che appunto che la rpima guida sarebbe il caro massa capacissimo in svariate situazioni di rovinare molto mettendoci del suo e peccato che tutto il discorso potrebbe essere del tutto inutile se la tendeza attuale ferrari/mcl si conferma in qualunque pista :asd:
banana snapple
02-08-2008, 14:43
Notizia per banana:
Anche il papà di Hamilton è entrato nel gruppo del poker (cit.)
Ridaje con Mazzoni e la storia del poker... chi è che si è aggiunto alle partite???
Bananone aggiorna la FAQ :asd:
mi stava andando la pasta di traverso quando l'ho sentito :rotfl:
guardando al momento attuale e se il rendimento reciproco si confermasse sulla tendenza delle ultime gare, l'unico risvolto "positivo" sarebbe che varemmo per forza di cose finalmente una prima guida a cui cercare di far vincere il mondiale
... peccato che appunto che la rpima guida sarebbe il caro massa capacissimo in svariate situazioni di rovinare molto mettendoci del suo e peccato che tutto il discorso potrebbe essere del tutto inutile se la tendeza attuale ferrari/mcl si conferma in qualunque pista :asd:
ah guarda come pista favorevole ci sono rimasti il Belgio e il Brasile per il resto prevedo un massacro a Monza e nei circuiti cittadini
ciccio er meglio
02-08-2008, 14:48
La Ferrari con la pinna....
http://www.quilazampa.it/carassius1.jpg
sempre a gufare eh !??!
A niente perkè in canada invece kimi andava piano? O fors andava piano anche in francia ? Tutti punti persi e non per demeriti suoi !!!
Quest'anno kimi ha perso minimo minimo 14 punti per colpe totalmente non sue!! Hamilton invece quanti ne ha persi ? E massa?? Ma anche in germania... è stata colpa sua la cappella degli pneumatici ??
No dai siate seri, kimi non è davanti in qualifica perchè c'ha addosso la nuvoletta di fantozzi. Qui la bravura centra poco. Ci sta che in ungheria vada di mer*a, così come era andato di mer*a anche a monaco.
Sono due piste NO per lui. E a valencia che è cittadino pure lui... staremo a vedere... kimi lo vedo in rimonta da spa in poi. Prima non è da tenere troppo in considerazione.
E' un peccato perchè quando poteva vincere non l'ha potuto fare, causa scarichi, causa tamponamenti, causa scelte tattiche, ed ora c'è la serie di gare lente in cui lui notoriamente non va' un culo tutti lo vedono come una schiappia. E' vero che sta deludendo, ma se andate ad analizzare le gare disputate, non glien'è andata bene una...
sempre a gufare eh !??!
A niente perkè in canada invece kimi andava piano? O fors andava piano anche in francia ? Tutti punti persi e non per demeriti suoi !!!
Quest'anno kimi ha perso minimo minimo 14 punti per colpe totalmente non sue!! Hamilton invece quanti ne ha persi ? E massa?? Ma anche in germania... è stata colpa sua la cappella degli pneumatici ??
...
in canada è stato penalizzato pure Massa(gli hanno sbagliato il rifornimento),in francia è stato sfigato ma alla fine ha perso solo 2 punti.
La cazzata l'ha fatta pure lui a Monaco.
E se in un week end non trova l'assetto al contrario del compagno di squadra non si puo dare sempre la colpa alla sfiga evidentemente ha piu difficolta nel farlo.
Comunque al di la degli episodi su cui possiamo stare a parlare ormai mi pare evidente che Raikkonen non è un leader e alla ferrari c'è ne bisogno
MenageZero
02-08-2008, 14:59
ci vogliono piloti di questo tipo: :O
http://www.youtube.com/watch?v=Udjs98IdTss
almeno anche quando tecnicamente le cose non vanno al meglio ci mettono qualcosa del loro
(chiaro che se poi contro una concorrenza che lavora bene tecnicamente fai un macello per un periodo sufficentemente lungo nel corso della stagione, nessuno ti salva )
ciccio er meglio
02-08-2008, 15:04
No dai siate seri, kimi non è davanti in qualifica perchè c'ha addosso la nuvoletta di fantozzi. Qui la bravura centra poco. Ci sta che in ungheria vada di mer*a, così come era andato di mer*a anche a monaco.
Sono due piste NO per lui. E a valencia che è cittadino pure lui... staremo a vedere... kimi lo vedo in rimonta da spa in poi. Prima non è da tenere troppo in considerazione.
E' un peccato perchè quando poteva vincere non l'ha potuto fare, causa scarichi, causa tamponamenti, causa scelte tattiche, ed ora c'è la serie di gare lente in cui lui notoriamente non va' un culo tutti lo vedono come una schiappia. E' vero che sta deludendo, ma se andate ad analizzare le gare disputate, non glien'è andata bene una...
Quotone. Forse si è demoralizzato per i punti persi e per il fatto che un altr'anno o lui o massa vengono sostituiti da alonso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.