View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio d'Ungheria
ci vogliono piloti di questo tipo: :O
http://www.youtube.com/watch?v=Udjs98IdTss
almeno anche quando tecnicamente le cose non vanno al meglio ci mettono qualcosa del loro
(chiaro che se poi contro una concorrenza che lavora bene tecnicamente fai un macello per un periodo sufficentemente lungo nel corso della stagione, nessuno ti salva )
Perchè hai messo quelle immagini?!?! :cry: :cry:
In quella gara ho avuto la pelle d'oca e il magone dall'inizio alla fine! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Quotone. Forse si è demoralizzato per i punti persi e per il fatto che un altr'anno o lui o massa vengono sostituiti da alonso...
Facciamo anche tutti e due! :asd:
[B]tiè!!!
che ho vinto?:O
questo è fresco,l'originale è bollito:O
michelgaetano
02-08-2008, 15:10
almeno anche quando tecnicamente le cose non vanno al meglio ci mettono qualcosa del loro
(chiaro che se poi contro una concorrenza che lavora bene tecnicamente fai un macello per un periodo sufficentemente lungo nel corso della stagione, nessuno ti salva )
Mamma mia che GP quello...roba da lacrime agli occhi!
MenageZero
02-08-2008, 15:13
sempre a gufare eh !??!
A niente perkè in canada invece kimi andava piano? O fors andava piano anche in francia ? Tutti punti persi e non per demeriti suoi !!!
Quest'anno kimi ha perso minimo minimo 14 punti per colpe totalmente non sue!! Hamilton invece quanti ne ha persi ? E massa?? Ma anche in germania... è stata colpa sua la cappella degli pneumatici ??
No dai siate seri, kimi non è davanti in qualifica perchè c'ha addosso la nuvoletta di fantozzi. Qui la bravura centra poco. Ci sta che in ungheria vada di mer*a, così come era andato di mer*a anche a monaco.
Sono due piste NO per lui. E a valencia che è cittadino pure lui... staremo a vedere... kimi lo vedo in rimonta da spa in poi. Prima non è da tenere troppo in considerazione.
E' un peccato perchè quando poteva vincere non l'ha potuto fare, causa scarichi, causa tamponamenti, causa scelte tattiche, ed ora c'è la serie di gare lente in cui lui notoriamente non va' un culo tutti lo vedono come una schiappia. E' vero che sta deludendo, ma se andate ad analizzare le gare disputate, non glien'è andata bene una...
- che avevano le gomme di kimi in germania ?
- penso velssi dire "... classifica ..." ;)
- è proprio questo il punto, che inevitalbilmente genera commenti di un tipo o l'altro: complessivamente sta deludendo. e se mettiamo nel conto questo ed il precedente gp, anche non poco.
da un (ormai presunto ?) top driver della f1 non ti aspetti certo due qualifiche, e consecuitive, come le ultime due, ed in un momento cruciale per la stagione tra l'altro. ed in germania non mi pare si possa dire abbia fatto poi chissà quale gara, anche se ha fatto dei sorpassi; per es è anche stato un'etrenità dietro a kubica quando poi abbiamo visto tutti che ne aveva per superarlo ed aveva anche un passo migliore; non ha tentato nemmeno un vero attacco su trulli nel finale.
certo nella gara tedesca anche sul rendimento di massa meglio stendere un velo pietoso ...
per domani si può sempre sperare nei miracoli(tipo che hamilton si spalmi da qualche parte :asd:) ma sinceramente io mi aspetto una domenica del tutto analoga a quella di due settimane fa sia sul fronte kimi che su quello massa ... :(
MenageZero
02-08-2008, 15:17
in canada è stato penalizzato pure Massa(gli hanno sbagliato il rifornimento),in francia è stato sfigato ma alla fine ha perso solo 2 punti.
La cazzata l'ha fatta pure lui a Monaco.
E se in un week end non trova l'assetto al contrario del compagno di squadra non si puo dare sempre la colpa alla sfiga evidentemente ha piu difficolta nel farlo.
Comunque al di la degli episodi su cui possiamo stare a parlare ormai mi pare evidente che Raikkonen non è un leader e alla ferrari c'è ne bisogno
quoto il concetto ... ma putroppo bisogna sempre vedere poi che cavolo di assetto ha effettivamente trovato felipinho ... cfr gp di Cerrrmania ... :asd:
quoto il concetto ... ma putroppo bisogna sempre vedere poi che cavolo di assetto ha effettivamente trovato felipinho ... cfr gp di Cerrrmania ... :asd:
il filipinho nella sua insipienza sta 8-4 per lui in qualifica.Domani comunque è probabile che fara un altro podio mentre Raikkonen stara bloccato dietro chissa chi,la gara mi pare gia scritta onestamente
MenageZero
02-08-2008, 15:22
Facciamo anche tutti e due! :asd:
*
alonso + vettel o alonso + kubica :O
(sperando che alonso sia effettivamente quello che tutti ancora dicono sia, e non un altro mezzo pacco)
Apix_1024
02-08-2008, 15:34
ho letto un bel pò degli ultimi messaggi (ma quanto cavolo scrivete... ero rimasto a pagina 4 lol) e posso dire: kimi ci sei?? ce la fai?? sei connesso?? ma attaccargli il kers a lui no? secondo me sarebbe una prova da fare... :asd:
massa fa lo sbragone in qualifica, mostra i denti fa quel che viuole ma tanto in gara il primo fringuello che gli si para dietro lo intimorisce e lui apre due porte e pure 4 finestre per farlo passare...
che dire del filmato se nn calma. calma perchè nel 2006 i motori erano liberi di girare a quanti cavolo di rpm gli ingegneri erano in grado di spingerli. calma perchè al volante c'era un certo 7 volte campione del mondo. calma perchè la mclaren nn era minimamente l'ombra dell'ottima vettura quale è quella di quest anno.
detto questo mi sono diciamo reso conto che alla ferrari sono alla frutta (e pure marcia) se si sono ridotti a copiare così alla volè una pinna, se poi in qualifica nn ce la fanno a tenere dietro una toyota con il campione del mondo e se dopo un mese e qualcosa da squadra da battere sono diventati una squadra che fa fatica a stare a galla...
la balla delle gomme che nn vanno in temperatura ormai ha frantumato la prostata a tutti, che nn le consumano che qui e che là.. ieri ho visto le libere e se sulle altre vetture le morbide durano 20 giri sulla ferrari credo che più di 25 nn ci si possa spingere... e quindi è colpa del fatto che mangiano meno le gomme?? 5 giri in più?? ma dai a chi la volete dare a bere?
poi io sarò anche un grandisdimo ignorante in materia visto che nn ci lavoro dentro a sto settore però i fatti sono evidenti ed anche le pippe di questa squadra... lavorare con umiltà e testa bassa... ma bastaaaa:muro:
MenageZero
02-08-2008, 15:40
il filipinho nella sua insipienza sta 8-4 per lui in qualifica.Domani comunque è probabile che fara un altro podio mentre Raikkonen stara bloccato dietro chissa chi,la gara mi pare gia scritta onestamente
putroppo non credo che appaia così solo a te, anzi tempo che in ferrari siano della stessa idea; leggendo il virgolettato specie di massa dopo le prove di venerdì, si capiva che cmq la davano già per persa la corsa :(
MenageZero
02-08-2008, 15:55
ho letto un bel pò degli ultimi messaggi (ma quanto cavolo scrivete... ero rimasto a pagina 4 lol) e posso dire: kimi ci sei?? ce la fai?? sei connesso?? ma attaccargli il kers a lui no? secondo me sarebbe una prova da fare... :asd:
massa fa lo sbragone in qualifica, mostra i denti fa quel che viuole ma tanto in gara il primo fringuello che gli si para dietro lo intimorisce e lui apre due porte e pure 4 finestre per farlo passare...
che dire del filmato se nn calma. calma perchè nel 2006 i motori erano liberi di girare a quanti cavolo di rpm gli ingegneri erano in grado di spingerli. calma perchè al volante c'era un certo 7 volte campione del mondo. calma perchè la mclaren nn era minimamente l'ombra dell'ottima vettura quale è quella di quest anno.
detto questo mi sono diciamo reso conto che alla ferrari sono alla frutta (e pure marcia) se si sono ridotti a copiare così alla volè una pinna, se poi in qualifica nn ce la fanno a tenere dietro una toyota con il campione del mondo e se dopo un mese e qualcosa da squadra da battere sono diventati una squadra che fa fatica a stare a galla...
la balla delle gomme che nn vanno in temperatura ormai ha frantumato la prostata a tutti, che nn le consumano che qui e che là.. ieri ho visto le libere e se sulle altre vetture le morbide durano 20 giri sulla ferrari credo che più di 25 nn ci si possa spingere... e quindi è colpa del fatto che mangiano meno le gomme?? 5 giri in più?? ma dai a chi la volete dare a bere?
poi io sarò anche un grandisdimo ignorante in materia visto che nn ci lavoro dentro a sto settore però i fatti sono evidenti ed anche le pippe di questa squadra... lavorare con umiltà e testa bassa... ma bastaaaa:muro:
riguardo al filmato, ovviamente è solo una citazione tra le tante possibili, non era mica per dire che il rapportaoferrari/mcl sarebbe come nel 2006 e non lo è solo per i piloti ;)
(tra l'altro ho preso di proposito qualcosa del 2006 invece di qualche momento fausto proprio per non fare il tifoso sborone/eccessivamente nostalgico :D )
... sarebbe in effetti molto interessante, ammesso che ve ne siano di conosciute e certe, conoscere le ragioni esatte della apparente improvvisa inversione della situazione tecnica tra ferrari e mcl ... ma temo che ci dovremo accontentare delle nostre ipotesi da tifosi e delle sparate dei commentatori in tv :boh:
ps: non so se la storia della temperatura gomme è sostanzialmente vera o falsa, è vero però che la ferrari degli ultimi due anni ha sempre avuto qualche difficoltà in più in qualifica che in gara, anche quando poi la domenica si vinceva facile (purtroppo ora i problemi in qualifica si sono intesificati e sta colando a picco anche il rendimento in gara :( )
certo che anch se fosse verissima, sarebbe anche ora di porvi rimedio, anche se teoricamente più aggressiva sulle gomme ora la mcl sta facendo più punti ... (anche se, sempre se tutta la storia è vera, la differente strategia di utilizzo in mcl ora alla lunga sta pagando ma grazie anche agli sprechi della ferrari nella prima parte della stagione ed a qualche colpo di culo del troll, sempre riferito a prima della "rinascita" grigia)
joshua82
02-08-2008, 17:03
ma alla fine hanno penalizzato qualcuno per la storia di Heidfeld?
manurosso87
02-08-2008, 17:06
ma alla fine hanno penalizzato qualcuno per la storia di Heidfeld?
si, bourdais di 5 posti
Micene.1
02-08-2008, 17:45
non era quello il mio concetto. volevo solo esprimere tutta la mia perplessità per il fatto che siamo passati dalle doppiette alla merda in poco tempo....
l'ultima volta che ho visto un balzo prestazionale simile è stato l'anno scorso e sappiamo come è andata.
se poi ci metti che anche le bwm sono rimaste parecchio indietro....
beh la regressione delle ferrari sicuramente nn è normale
la progressione delle mcl sicuramente nn è come quella dell'anno scorso (1sec in tra il primo e il secondo gp)...pero è un bel passo in avanti...temo che abbiano trovato qualcosa di particolare ma di legale:D almeno fino a prova contraria
non era quello il mio concetto. volevo solo esprimere tutta la mia perplessità per il fatto che siamo passati dalle doppiette alla merda in poco tempo....
l'ultima volta che ho visto un balzo prestazionale simile è stato l'anno scorso e sappiamo come è andata.
se poi ci metti che anche le bwm sono rimaste parecchio indietro....
Meno male credevo di essere il solo ad aver dubbi sulla, fulminea(praticamente dal gp di Francia a quello d'Inghilterra hanno recuperato secondi non decimi), rimonta tecnica della mclaren... coff coff la centralina coff coff...
banana snapple
02-08-2008, 17:58
concordo su tutta la linea! facciamo radiare la mclaren! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
concordo su tutta la linea! facciamo radiare la mclaren! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
Facciamo radiare chi ogni anno stravolge il regolamento tecnico della formula 1. http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
banana snapple
02-08-2008, 18:15
Facciamo radiare chi ogni anno stravolge il regolamento tecnico della formula 1. http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
radiamoli tutti ! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png !
Apix_1024
02-08-2008, 18:44
Meno male credevo di essere il solo ad aver dubbi sulla, fulminea(praticamente dal gp di Francia a quello d'Inghilterra hanno recuperato secondi non decimi), rimonta tecnica della mclaren... coff coff la centralina coff coff...
io indagherei sulle due levette che usa hamilton per la coppia motrice...:rolleyes:
se fossero legali bravi loro e stupidi noi ;)
redegaet
02-08-2008, 18:53
Ragazzi un po' di calma, non tutto è perduto. A inizio anno noi con un'auto più forte non abbiamo raccolto quanto ci spettava, può accadere lo stesso ora anche alla McLaren. Hamilton per me resta fortissimo, ma se si monta la testa, potrebbe essere capace di regalarci qualche chicca.
La Ferrari fino a Silverstone c'era, anche Raikkonen, mi sembra stupido assalirli di critiche in questo modo. Come la prendereste voi al posto di Kimi se essendo campioni del mondo in carica, vedeste puntare molto su Massa e probabilmente sapreste di dover lasciare per Alonso? Dai ci sono un'infinità di motivi per cui il finnico si possa anche essere scoglionato.
In Ferrari si son palesati dei problemi, aspettiamo un mesetto per vedere se ne vengono fuori e se saranno in grado di lottare per il mondiale. Essere così disfattisti già da adesso non ha senso, bisogna mantenere un minimo di obiettività nei momenti difficili. E' facile essere tifosi quando si stravince, e voler mandare tutti a casa al secondo Gp in cui manca la prestazione.
Si vede che molti non hanno tifato Ferrari ad inizio anni 90.
Ciao, Alex
Tra un mesetto di sto passo Raikkonen avra quasi 20 pt da Hamilton e non penso che stavolta ci regalano il campionato come l'anno scorso.
Ragazzi un po' di calma, non tutto è perduto. A inizio anno noi con un'auto più forte non abbiamo raccolto quanto ci spettava, può accadere lo stesso ora anche alla McLaren. Hamilton per me resta fortissimo, ma se si monta la testa, potrebbe essere capace di regalarci qualche chicca.
La Ferrari fino a Silverstone c'era, anche Raikkonen, mi sembra stupido assalirli di critiche in questo modo. Come la prendereste voi al posto di Kimi se essendo campioni del mondo in carica, vedeste puntare molto su Massa e probabilmente sapreste di dover lasciare per Alonso? Dai ci sono un'infinità di motivi per cui il finnico si possa anche essere scoglionato.
In Ferrari si son palesati dei problemi, aspettiamo un mesetto per vedere se ne vengono fuori e se saranno in grado di lottare per il mondiale. Essere così disfattisti già da adesso non ha senso, bisogna mantenere un minimo di obiettività nei momenti difficili. E' facile essere tifosi quando si stravince, e voler mandare tutti a casa al secondo Gp in cui manca la prestazione.
Ciao, Alex
Quoto tutto.
:mano: (mi hai evitato di scriver, tnx)
davide66
02-08-2008, 18:59
BUDAPEST (Ungheria), 2 agosto 2008 - In testa al Mondiale a campionato nel vivo, al volante di una McLaren velocissima, in pole su una pista dove non si sorpassa e col compagno di squadra al suo fianco. Lewis Hamilton ha proprio ragione: "È una grande giornata per la squadra". E soprattutto per lui. Il GP d'Ungheria non è ancora vinto, d'accordo. Ma l'inglesino ha messo giù una bella ipoteca senza dubbio.
DOPPIETTA - "Andiamo fortissimo, siamo davanti a tutti ma non mi sento al sicuro. Questa è comunque una grande giornata per la squadra. Abbiamo fatto le scelte giuste, siamo molto soddisfatti". Lewis si gode la pole ed è comprensibilmente ottimista per domani: "Oggi abbiamo iniziato con gomme morbide, poi l'aumento della temperatura ci ha spinto a utilizzare pneumatici più duri. La macchina è andata fortissimo e siamo in ottima posizione se pensiamo alla gara. Una doppietta sarebbe splendida, ma di certo non mi sento al sicuro". Lewis si mantiene comunque prudente: "Una doppietta sarebbe splendida, la squadra lo merita, così come lo meritiamo noi piloti. Non è il caso però di rilassarsi eccessivamente, anche se siamo in un'ottima posizione".
Questa volta sono d'accordo con Lewis. Lo meritano veramente.
SQUALO - Massa ci tiene comunque a evidenziare i progressi della F2008. "Non siamo apparsi in gran forma fino a stamattina. Se però consideriamo i tempi ottenuti nel Q1 e nel Q2, possiamo dire che ci siamo anche noi". Si parla molto del nuovo cofano motore a pinna di squalo utilizzato dalle rosse. "Fa parte dello sviluppo - dice Massa - va un po' meglio, ma non ci sono miglioramenti di mezzo secondo. Non è così che funzionano le cose. Noi stiamo lavorando sodo e sono sicuro che spingeremo ancora di più da qui alla fine della stagione".
Si, faremo un grande GP del Brasile......
davide66
02-08-2008, 19:00
Ciao, Alex
Sono d'accordo anche io che tifo la Ferrari dai primi anni 70....... ;)
Life bringer
02-08-2008, 19:02
Seriamente "scrivendo" questi continui rimandi ad Alfonso in Ferrari, ci sono possibilità o sono solo battute le vostre?
davide66
02-08-2008, 19:04
Seriamente "scrivendo" questi continui rimandi ad Alfonso in Ferrari, ci sono possibilità o sono solo battute le vostre?
Le possibilità sono solo 2:
1) Alonso vuole la Ferrari
2) Jean Todt non c'è più
Il resto è solo Gossip :asd:
Life bringer
02-08-2008, 19:05
Ah ok allora ci terremo la coppia d'oro anche l'anno prossimo :D
:cry:
Life bringer
02-08-2008, 19:09
Oppure mettiamo banana a guidare una McFarren! Ci vai banana a guidare la rossa? :sofico:
Questo campionato mi ricordo quello 2006,noi stiamo facendo la Renault della prima parte di stagione con la differenza che loro avevano un Alonso che massacrava Fisichella mentre da noi i punti si sono dispersi tra i due piloti cosi invece di avere un pilota davanti con un vantaggio da difendere ora ne abbiamo 2 dietro
Never say never ...
Se a Montezuma il contagiri delle palle va sopra il limitatore sta sicuro che ne possono succedere tante ...
Life bringer
02-08-2008, 19:41
Comunque, questa crisi secondo me è dovuta a tutti i capoccia che c'erano e se ne sono andati, partendo da Ross Brown (che è fautore del colpaccio della Honda, non dimentichiamolo) a Jean Todt, passando per gli altri che hanno lasciato...
Quoto quello che scrissi oggi in mattinata, secondo me i piloti non sono l'unico problema della Ferrari...
banana snapple
02-08-2008, 19:44
Oppure mettiamo banana a guidare una McFarren! Ci vai banana a guidare la rossa? :sofico:
solo se me la fate tutta bella argentata :flower:
MenageZero
02-08-2008, 20:07
ridi, ridi ... avrei voluto vedere a favore di chi gufavi quest'anno, se l'amministrazione della f1 fosse inflessibile e meno "politica" come in altri sport ... :asd:
io indagherei sulle due levette che usa hamilton per la coppia motrice...:rolleyes:
se fossero legali bravi loro e stupidi noi ;)
*
cmq, non è che il progresso mclaren è strano nel senso che deve per forza esserci qualcosa di losco, è strano proprio perché è strano :D :
nella storia recente della f1 non si riscontrano mai progressi così consitenti (mediamente credo siamo almeno sul mezzo sec/giro) e contemporaneamente totalmente improvvisi
imho o hanno trovato qualche "uovo di colombo" che funziona alla grande ma che, essendo appunto un "uovo di colombo", rende sì gran merito a loro ma anche fessi gli altri
o contemporaneamente a dei normali miglioramenti in mclaren in ferrari si sono fatte/si stanno facendo cazzate anche lato tecnico, o cmq si è beccato una sorta di "vicolo ceco" che ha interrotto il normale progrersivo e doveroso miglioramento della vettura che si ottiene tutti gli anni ... :boh:
(una terza ipotesi potrebbe essere la classica invenzione veramente innovativa e geniale, ma con un regolamento come quello attuale che tra poco detta agli ingegneri pure come devono pulirsi ... gli occhiali ...)
Ciao, Alex
ad inizio anni novanta io c'ero a tifare davanti al televisore, ero un ragazzino brufoloso ma c'ero :O
(pensa che poi dal 95 conservavo la gazzetta di ogni vittoria ferrari ... allora vincere 1 gp era un'evento tipo vincere la coppa campioni ... :D ... qualche anno dopo, avendo persistito per abitudine, hanno iniziato ad occuparmi troppo spazio e ho gettato tutto conservando solo "testimonianze" varie dei titoli ... :sofico: )
detto questo a me non piace per niente l'andazzo che sta prendendo questa stagion, anche xché le potenzialità per fare molto meglio sembravano esserci ...
tornando allo "scoglionamento" del finnico: beh spero che non sia veramente questo il motivo delle ultime due prestazioni veramente opache, xché se ti "scoglioni" al punto di perdere così tanto in prestazione (e dovesse poi questa tendenza negativa persistere per altre gare ancora), allora fai una cosa più professionale a dirlo in faccia a chi di dovere ed a mollare il volante, se sai che non darai il massimo
(ma ve lo ricordate schumi con la f2005 che pur di fare il max, anche se inutile, per esempio faceva incazzare barrichello infilandolo nel finale di monaco o che a volte finiva a sportellate pur di non mollare posizioni tutt'altro che di prestigio ?)
per il supporto a massa, spero non sia vero che in squadra abbiano deciso da tempo di puntare "subdolamente" su di lui a scapito di kimi, xché, anche ai fini del tornaconto ferrai in primis, mi parerre tanto, citando un certo trio comico dall'accento napoletano, "'na str...... "
SQUALO - Massa ci tiene comunque a evidenziare i progressi della F2008. "Non siamo apparsi in gran forma fino a stamattina. Se però consideriamo i tempi ottenuti nel Q1 e nel Q2, possiamo dire che ci siamo anche noi". Si parla molto del nuovo cofano motore a pinna di squalo utilizzato dalle rosse. "Fa parte dello sviluppo - dice Massa - va un po' meglio, ma non ci sono miglioramenti di mezzo secondo. Non è così che funzionano le cose. Noi stiamo lavorando sodo e sono sicuro che spingeremo ancora di più da qui alla fine della stagione".
Si, faremo un grande GP del Brasile......
:asd:
qualcuno dovrebbe tra l'altro far notare a massa (e forse non solo a lui) che la mcl recentemente si è presa un bel vantaggio proprio facendo funzionare le cose nel modo in cui secondo lui non possono funzionare ... :asd:
Le possibilità sono solo 2:
1) Alonso vuole la Ferrari
2) Jean Todt non c'è più
Il resto è solo Gossip :asd:
non ho mica capito se sostieni che l'arrivo di alonso sia effettivamente probabile o il contrario :stordita:
davide66
02-08-2008, 20:08
solo se me la fate tutta bella argentata :flower:
Te le tiri da solo tu........
davide66
02-08-2008, 20:10
non ho mica capito se sostieni che l'arrivo di alonso sia effettivamente probabile o il contrario :stordita:
A malincuore sostengo che se a Montezemolo gli girano le scatole Alonso arriva con Briatore......e magari anche con Trulli :asd:
PS
Battute a parte.....la cosa purtroppo è molto probabile......
Gianni1482
02-08-2008, 20:11
A malincuore sostengo che se a Montezemolo gli girano le scatole Alonso arriva con Briatore......e magari anche con Trulli :asd:
PS
magari Trulli :O
davide66
02-08-2008, 20:13
magari Trulli :O
Classica affermazione da itnerista :O
Life bringer
02-08-2008, 20:14
Briatore o lo si ama o lo si odia, però non mi dispiacerebbe provarlo...
Certo, se è nella "propria" squadra lo si ama meno difficilmente :asd:
davide66
02-08-2008, 20:15
Parliamo di cose più serie...
http://www.f1grandprix.it/download/foto/pitbabes/FORMULA_UNA_GP_GERMANIA_2008/00719full434.jpg
davide66
02-08-2008, 20:16
Personalmente credo che Briatore o si odia o si detesta.
MenageZero
02-08-2008, 20:23
Questo campionato mi ricordo quello 2006,noi stiamo facendo la Renault della prima parte di stagione con la differenza che loro avevano un Alonso che massacrava Fisichella mentre da noi i punti si sono dispersi tra i due piloti cosi invece di avere un pilota davanti con un vantaggio da difendere ora ne abbiamo 2 dietro
speriamo allora, in un modo o nell'altro, di avere lo stesso risultato finale che ha avuto renault nel 2006 :sofico:
Never say never ...
Se a Montezuma il contagiri delle palle va sopra il limitatore sta sicuro che ne possono succedere tante ...
:sperem:
... anche se non è che sia stato proprio un fulmine a sostituire la coppia alesi&berger o irvine ... :stordita:
(né, ma a psoteriori è facile dirlo, totalmente lungimirante a permettere che schumi si ritirasse quando aveva ancora qualcosa dadare, probabilmente)
il problema, quando le cose non vanno bene, è anche che ferrari non ha un'azionista di riferimento inteso come persona fisica che possa imporre di far saltare questa o quella testa ed decidere di non badare a spese nel tentativo di migliorare ... ed il fatto che gli azionisti finché la resa della produzione stradale non ha flessioni, della f1 se ne fregano, probabilmente
PS
deduco quindi che non sei un estimatore di alonso :D
(che c'entra trulli ? :wtf: - imho meglio o una coppia teoricamente al top ma con almeno uno dei due che non dovrebbe piantar grane, ovvero kubica, oppure un giovane promettente insieme allo spagnolo)
da parte mia, sulle tue ipotesi di mercato, dico:
no, briatore nooo !!! :muro:
davide66
02-08-2008, 20:28
deduco quindi che non sei un estimatore di alonso :D
(che c'entra trulli ? :wtf: - imho meglio o una coppia teoricamente al top ma con almeno uno dei due che non dovrebbe piantar grane, ovvero kubica, oppure un giovane promettente insieme allo spagnolo)
da parte mia, sulle tue ipotesi di mercato, dico:
no, briatore nooo !!! :muro:
Le mie ipotesi sono esattamente il contrario di quello che mi piacerebbe.
Preferirei molto di più una coppia Kubica - Vettel.
Che poi io non sia un estimatore di Culonso non è una novità. :D
MenageZero
02-08-2008, 20:30
Parliamo di cose più serie...
http://www.f1grandprix.it/download/foto/pitbabes/FORMULA_UNA_GP_GERMANIA_2008/00719full434.jpg
quelle in foto sono tipiche ragazze ungheresi ?
tipiche vallette da paddock ?
tipiche accompagnatrici red bull ?
:oink:
(chissà xché dovendo escludere qualcosa direi che non sono tipiche ingegneresse da f1 :asd: )
davide66
02-08-2008, 20:33
(chissà xché dovendo escludere qualcosa direi che non sono tipiche ingegneresse da f1 :asd: )
A volte mi verrebbe in mente che gli ingegneri sono tipicamente perfetti tecnicamente ma perfettamente inutili :asd:
Almeno le "tecniche" hanno una certa utilità.....
MenageZero
02-08-2008, 20:38
Le mie ipotesi sono esattamente il contrario di quello che mi piacerebbe.
Preferirei molto di più una coppia Kubica - Vettel.
Che poi io non sia un estimatore di Culonso non è una novità. :D
hai detto niente :cool:
imho sarebbe un netto miglioramento rispetto ad ora, ma è anche facile dirlo in questo momento ...
e poi che alonso sia significativamente superiore a kubica (se il polacco continua mantenersi sempre su alti livelli di rendimento), bisognerbbe imho provarlo mettendoli nello stesso team, il polacco sembra uno con grandi prospettive ...
io come prima scelta mettevo alonso/kubica perché cmq dovrebbe essera ad oggi la coppia che dia maggiori garanzie
(non dando al contempo, con il kubica visto finora, l'impressione che sia una coppia che può scoppiare facilmente, non al primo anno in ferrari almeno ... non credo che il polacco pianterebbe grane se al primo anno in ferrari ad un certo punto o addirittura di base gli viene chiesto di fare il "gregario" ... in una ferrari vincente, si intende)
davide66
02-08-2008, 20:42
MenageZero ti dò ragione perchè purtroppo la coppia attuale che abbiamo non da garanzie. Almeno Hamiltroll garantisce una certa continuità di cavolate mentre Raikkonen e Massa stanno navigando nel limbo del: non sò cosa c'è e se ne usciremo........
... anche se non è che sia stato proprio un fulmine a sostituire la coppia alesi&berger o irvine ... :stordita:
(né, ma a psoteriori è facile dirlo, totalmente lungimirante a permettere che schumi si ritirasse quando aveva ancora qualcosa dadare, probabilmente)E con chi avrebbe dovuto sostituire Alesi e Berger nel 93/94/95? Hill? Coulthard? Frentzen? La Ferrari del 92/93 non era una squadra da far gola a piloti come Senna o all'emergente Hakkinen. La scelta che fece la Ferrari di attendere il 96 è stata quella giusta.il problema, quando le cose non vanno bene, è anche che ferrari non ha un'azionista di riferimento inteso come persona fisica che possa imporre di far saltare questa o quella testa ed decidere di non badare a spese nel tentativo di migliorare ... ed il fatto che gli azionisti finché la resa della produzione stradale non ha flessioni, della f1 se ne fregano, probabilmenteBoh... mi sfugge quale sia la scuderia oggi in F1 che abbia alla propria guida un azionista di riferimento, ovviamente parlando di top team intesi come costruttori.
A me risulta invece che per consentire al team di Maranello di competere al massimo livello in F1 gli utili prodotti dalla casa siano reinvestiti al 100% come autofinanziamento. La F1 è oggi l'unico forma di pubblicità che la Ferrari usa per promuovere la propria produzione di serie, al punto che ancora oggi non c'è separazione di bilancio tra la GES e la Ferrari automobili.
davide66
02-08-2008, 20:48
Saluto tutti. Purtroppo domani lavoro e perdo l'ignominia ma sarà sempre Forza Ferrari :D
MenageZero
02-08-2008, 20:49
guarda, anche gli venisse qualche misteriosa allergia che lo contringesse a stare lontano dai box della f1, non è che mi dispererei più di tanto ... :O
Life bringer
02-08-2008, 21:06
guarda, anche gli venisse qualche misteriosa allergia che lo contringesse a stare lontano dai box della f1, non è che mi dispererei più di tanto ... :O
Maddai mod, almeno lui non ha rubato disegni e progetti, o se l'ha fatto è stato cosi furbo da non farsi beccare :D
webmagic
02-08-2008, 23:11
http://www.f1today.nl/fotos/9yaycrjm4.jpg
http://images.gpupdate.net/large/107041.jpg
MenageZero
03-08-2008, 00:12
http://www.f1today.nl/fotos/9yaycrjm4.jpg
http://images.gpupdate.net/large/107041.jpg
l'accostamento non ce lo spieghi ?
qualcosa tipo, invece di gurdare massa(mentre guida, ovviamente) gurdiamo le sue sorelle che è meglio ? :asd:
anonimizzato
03-08-2008, 08:17
Ma cosa è successo a Rikkio? Perchè non va più? :(
Se va avanti così mi sa che l'anno prossimo l'unica soluzione è portare a casa Alonso, anche se mi spiace dirlo visto che mi sta largamento sulle balle.
webmagic
03-08-2008, 08:33
l'accostamento non ce lo spieghi ?
qualcosa tipo, invece di gurdare massa(mentre guida, ovviamente) gurdiamo le sue sorelle che è meglio ? :asd:
:D :D
http://circus.b24.it/_phgallery/F1_Girl/mon08_05.jpg
Life bringer
03-08-2008, 08:45
Ecco ora si che si parla di cose serie :D
giorno,oggi è il giorno di un altra umiliazione:rolleyes: :help:
mah io non capisco ancora come si sia permesso (o costretto) schumi ad andarsene... e non capisco ancora come un vantaggio cosi netto a livello di macchina si sia polverizzato...
banana snapple
03-08-2008, 09:13
:ave:
la prima a sinistra è bellissima! :oink: :oink: :oink:
matteo171717
03-08-2008, 09:41
Intanto oggi le temperature sono sensibilmente + alte già a quest'ora e si aspettano ancora + alte nel pomeriggio....
Speriamo ci possa essere d'aiuto, non tanto per vincere quanto per difendere il podio dalle Bmw.... (a che punti siamo arrivati...:stordita: )
ninja750
03-08-2008, 10:02
Intanto oggi le temperature sono sensibilmente + alte già a quest'ora e si aspettano ancora + alte nel pomeriggio....
Speriamo ci possa essere d'aiuto, non tanto per vincere quanto per difendere il podio dalle Bmw.... (a che punti siamo arrivati...:stordita: )
dalla toyota di glock vorrai dire :D
MenageZero
03-08-2008, 10:09
Ma cosa è successo a Rikkio? Perchè non va più? :(
Se va avanti così mi sa che l'anno prossimo l'unica soluzione è portare a casa Alonso, anche se mi spiace dirlo visto che mi sta largamento sulle balle.
c'è chi ipotizza che ormai ce lo siamo giocato, perso in un mondo tutto suo fatto di renne, vodka, costumi da gorilla per fare sci nautico, discoteche e passera di miss finlandia
cavolate a parte, proprio stamane giovannelli ha intervistato l' "aficonado professional" alonso si porta dietro, il quale ha detto che lo spagnolo resterà per un'altra stagione alla renault. ipse dixit :O
... che famigliola interessante che ha felipe :oink:
mah io non capisco ancora come si sia permesso (o costretto) schumi ad andarsene... e non capisco ancora come un vantaggio cosi netto a livello di macchina si sia polverizzato...
penso che questo ancora non lo capisca nessuno ... il problema maggiore è che al momento forse non lo sanno nemmeno in ferrari :asd:
:ave:
la prima a sinistra è bellissima! :oink: :oink: :oink:
sì perché le altre sono appena guardabili ... a bananooo ... :sofico:
(visto che sei ancora vivo, ci fai almeno la cortesia di pronosticare intensamente a favore di bmw e toyota, così con un po' di fortuna le rosse potrebbero almeno fare 3° e 4° posto :O)
nel virgolettato by televideo rai, kimi ci fa sapere che ieri nel giro decisivo ha perso 3 decimi causa errore nonché che la macchina gli dà fisucia per la gara(ma ormai mi pare che lo dica sempre, indipendentemente da come poi va la domenica :rolleyes:), mentre massa dice "possimo dare fastido"(poi che significhi esattamente lo sa solo lui credo :asd:)
da parte delle ferrari c'è da aspettarsi quindi, come dicono i moto-commentatori di italia1, un garone :O
webmagic
03-08-2008, 10:09
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/img/0027/img_688614.jpg
Life bringer
03-08-2008, 10:11
Sarà, a me sta cosa a incudine non piace, esteticamente parlando e anche le altre scuderie, hanno evitato di usarla perchè a quanto ho capito, almeno qui in ungheria non porta benefici tangibili
Sarà, a me sta cosa a incudine non piace, esteticamente parlando e anche le altre scuderie, hanno evitato di usarla perchè a quanto ho capito, almeno qui in ungheria non porta benefici tangibili
a me invece fa pensare male..in genere queste soluzioni "fantasiose" si osano quando la macchina proprio non va :stordita:
davide66
03-08-2008, 10:20
a me invece fa pensare male..in genere queste soluzioni "fantasiose" si osano quando la macchina proprio non va :stordita:
Già.....per fortuna dal prossimo anno non vedremo più il proliferare di appendici messe in ogni........
Perchè hai messo quelle immagini?!?! :cry: :cry:
In quella gara ho avuto la pelle d'oca e il magone dall'inizio alla fine! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
http://it.youtube.com/watch?v=LzCqY8Wg5So&feature=related
rimettiamo le cose al loro giusto livello...
davide66
03-08-2008, 10:22
http://it.youtube.com/watch?v=LzCqY8Wg5So&feature=related
rimettiamo le cose al loro giusto livello...
davide66
03-08-2008, 10:33
sarà una di quelle gare adrenaliniche....:asd:
mi consolo con la sbk tra poco:O
Infatti, e ci sono anche dei bei nuvoloni :D
Life bringer
03-08-2008, 10:54
Approposito delle appendici, mi hanno fermato lo sviluppo dei motori, ora standardizzano l'areodinamica, c'è il monogomma, su cosa lavoreranno per migliorare le prestazioni?
Approposito delle appendici, mi hanno fermato lo sviluppo dei motori, ora standardizzano l'areodinamica, c'è il monogomma, su cosa lavoreranno per migliorare le prestazioni?
io non capisco perché non intervengono sui limiti di consumo...
davide66
03-08-2008, 11:05
io non capisco perché non intervengono sui limiti di consumo...
Ma veramente l'ultima intervista a Max Mosley diceva che lui vorrebbe liberalizzare cilindrata e numero dei cilindri ma assegnare un numero determinato di litri di carburante e premiare quindi il rendimento energetico. Posto una parte delle sue parole:
Dal 2011 vorrei una F.1 con motori di cilindrata e numero di cilindri liberi e una quantità di benzina prefissata, nella quale vincerà chi avrà ottenuto il miglior rendimento energetico. E poi motori che resistano da 5 a 10 gran premi e sistemi di recupero dell’energia forniti gratis ai piccoli team per i quali auspico anche una ridistribuzione migliore degli introiti col nuovo Patto della Concordia. Speriamo si possa firmare entro l’autunno. E poi via dalla F.1 materiali e soluzioni che non si possono usare nella produzione. Fosse per me, eliminerei anche la telemetria.
Life bringer
03-08-2008, 11:16
Premesso che, imho in f1 sono rimasti solo grandi gruppi carichi di soldi, questa cosa di liberalizzare tutto "motoristicamente" parlando ma mettendo un tetto ai consumi mi piace, motori da 5-10 gp mi pare una sciocchezza...
ninja750
03-08-2008, 11:23
OMG non so se state vedendo la nascar :D partono, fanno cinque giri ed entra la safety car perchè piove dopo 7 giri c'è il diluvio :D ovviamente le auto nascar non hanno ne tergicristallo ne luci davanti ne luci dietro e sono tutti strafighi con visiere del casco a specchio.. dei geni insomma :asd:
entrano tutti in blocco ai box per gara sospesa, pit stop in cui montano gomme rain, montano il tergicristallo :eek: e montano il faretto luce dietro :eek: pazzi :D
in più -e questa è una figata- partono le interviste via radio ai vari piloti in auto usando la radio del team :eek: :eek: che spiegano come hanno trovato la pista eccetera.. fenomenali
l'unica intervista con pilota in auto che ricordo in F1 è quella Piquet-Zermiani :asd:
Alessio.16390
03-08-2008, 11:25
C'è Montoya alla Nascar vero? :stordita:
ninja750
sarà una di quelle gare adrenaliniche....:asd:
mi consolo con la sbk tra poco:O
Infatti, e ci sono anche dei bei nuvoloni :D
la stock è finita ora asciutta ;)
Life bringer
Dove la stai vedendo?
ninja750
03-08-2008, 11:26
Ma veramente l'ultima intervista a Max Mosley diceva che lui vorrebbe liberalizzare cilindrata e numero dei cilindri ma assegnare un numero determinato di litri di carburante e premiare quindi il rendimento energetico. Posto una parte delle sue parole:
Dal 2011 vorrei una F.1 con motori di cilindrata e numero di cilindri liberi e una quantità di benzina prefissata, nella quale vincerà chi avrà ottenuto il miglior rendimento energetico. E poi motori che resistano da 5 a 10 gran premi e sistemi di recupero dell’energia forniti gratis ai piccoli team per i quali auspico anche una ridistribuzione migliore degli introiti col nuovo Patto della Concordia. Speriamo si possa firmare entro l’autunno. E poi via dalla F.1 materiali e soluzioni che non si possono usare nella produzione. Fosse per me, eliminerei anche la telemetria.
Premesso che, imho in f1 sono rimasti solo grandi gruppi carichi di soldi, questa cosa di liberalizzare tutto "motoristicamente" parlando ma mettendo un tetto ai consumi mi piace, motori da 5-10 gp mi pare una sciocchezza...
sarebbe bello si! magari rivivremmo un'era con motori turbo misti motori aspirati e V8 vs V12 :)
torgianf
03-08-2008, 11:27
Senna VS Prost (http://it.youtube.com/watch?v=URGMU5Ns2wo&feature=related)
:stordita:
ninja750
03-08-2008, 11:27
C'è Montoya alla Nascar vero? :stordita:
no! anche io mi ricordavo ci fosse
ci sono papis e villeneuve però :D
ninja750
03-08-2008, 11:28
Dove la stai vedendo?
NASN su sky ;) basta avere il pacchetto sport :)
ma sul bascar c'è solo commento inglese... che palle...
cmq è una serie davvero orribile a confronto di quelle europee
Life bringer
03-08-2008, 11:30
NASN su sky ;) basta avere il pacchetto sport :)
Io manco ho sky e mai lo farò :Perfido: :D
fai bene !! Ormai lo stan inondando di pubblicità pure lui !! Con tutto quello che costa mi tocca anche sorbirmi la pubblicità ....
Cmq la programmazione non è male... l'unica che lascia a desiderare è quella di skycinema... è vero che di film ne fanno però sono tutti vecchi !! Roba che li ho già presi e noleggiati diversi mesi prima di vederli su sky.
L'unica cosa interessante è il pacchetto sport che quantomeno fa' vedere tutte uno sbardabello di corse, tra eurosport nasn e skysport senza escluder e nuvolari, c'è sempre qualcosa da guardare.
Cmq la corsa la' è un pacco immane, pioviggina e non stan in pista... che auto di merda.
Cmq sono a montreal la stessa delle f1, se non altro la pista non mi dispiace..
banana snapple
03-08-2008, 11:38
sì perché le altre sono appena guardabili ... a bananooo ... :sofico:
beh, le altre di faccia non mi piacciono molto, solo quella li è davvero carina :fagiano:
banana snapple
03-08-2008, 11:43
ragazzi, cmq tranquilli eh http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
c'è massa terzo, vi faccio vedere kovalainen e hamilton come fanno il botto alla prima curva! vittoria facile facile per massa, con kimi che deve solo recuperare qualche posizione! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
e poi, diciamocelo, la ferrari è un mostro di affidabilità, e poi con quei grandissimi tecnici al muretto... ! :ave: http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
MenageZero
03-08-2008, 11:45
io la f1 la vedo sempre più verso il "monomarca" di fatto con i nomi dell'automobilismo che rimangono a scopo pubblicitario, finché l'immagine dell f1 regge.
non male la teoria di tornare ad arch. di motore libere, ma bisognerebbe vedere il peso pratico effettivo della qustione limite benza -> vantaggio nel miglior rendimento energetico ... la cosa potrebbe anche produrre in maneira sistematica una sola squadra all'anno in grado di vincere le gare, anche più di come poteva succedere in altri momenti in passato ...
... inoltre, apparte quanto direttamente connesso alal sicurezza, fino ad oggi da mosley sono venuti solo peggioramenti sul regolamento tecnico ...
Alessio.16390
03-08-2008, 11:45
c'è massa terzo, vi faccio vedere kovalainen e hamilton come fanno il botto alla prima curva! vittoria facile facile per massa, con kimi che deve solo recuperare qualche posizione! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
e poi, diciamocelo, la ferrari è un mostro di affidabilità, e poi con quei grandissimi tecnici al muretto... ! :ave: http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
Non alla prima curva, ma Hamilton rompe sicuro ;) :ciapet:
MenageZero
03-08-2008, 11:46
insiste ... :mbe:
ps: lo hai già avuto il morbillo ? :O
banana snapple
03-08-2008, 11:50
insiste ... :mbe:
ps: lo hai già avuto il morbillo ? :O
si http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif !
banana snapple
03-08-2008, 11:52
tanto che rompe è sicuro! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
doppietta rossa e mondiali alle ferrari e ai ferraristi! è tutto scritto! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
Life bringer
03-08-2008, 11:54
Se ste gufate ti si ritorcessero contro... Ci sarebbe da ridere...
Oggi la mclaren farà 1-2-3 come già detto :doh:
Alessio.16390
03-08-2008, 11:59
tanto che rompe è sicuro! http://gaming.ngi.it/forum/images//emot-v.gif
doppietta rossa e mondiali alle ferrari e ai ferraristi! è tutto scritto! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png
http://it.youtube.com/watch?v=de2_Upfmaas
:read:
davide66
03-08-2008, 12:02
Però anche la SBK è bella:
http://img403.imageshack.us/img403/9587/eurosport38200813231fv6.jpg (http://imageshack.us)
tanto vince hamilton:read:
http://img156.imageshack.us/img156/6223/lewishamilton1nc9.jpg
Speriamo bene per le Ferrari, anche se la vedo durissima.
Per fortuna c'è un pò di topa nel 3d a sollevare il morare della truppa:D:D:D
Mr_Paulus
03-08-2008, 12:42
dai che si comincia, secondo me avremo delle sorprese in gara :D
C'è Rocco Siffredi in griglia,presentategli la moglie di Raikkonen:O
Studentesso85
03-08-2008, 12:47
Banà hai rotto :mad:
ragà sotto con le faccine :D :
:ave: :ave: :ave:
Banà rimetti il vecchio avatar, non mi sembri + lo stesso :stordita:
Mr_Paulus
03-08-2008, 12:50
C'è Rocco Siffredi in griglia,presentategli la moglie di Raikkonen:O
no, che è capace di mollare lì la macchina in mezzo alla gara per andare a prendere il buon rocco che ci prova con la signora:sofico:
Alessio.16390
03-08-2008, 12:54
Buona visione
&
Forza Rosse
:O
zanardi84
03-08-2008, 12:54
ECCOLO! STELVIO SALTAMERENDA!!!!
GRANDISSIMO LOTHAR AI BOX!
Life bringer
03-08-2008, 12:58
ECCOLO! STELVIO SALTAMERENDA!!!!
GRANDISSIMO LOTHAR AI BOX!
Idolo Stelvioooooo :ave:
Il mio pronostico:
1° Stelvio SaltamerendA (e non merendE, attenzione!)
(nettamente staccati)
2° Hamilton
3° Kovalainen
PS: Banana hai aggiunto il nuovo partecipante alle partite di poker nelle faq?
Schummacherr
03-08-2008, 13:03
Feeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelipe
zanardi84
BEVUTIIIIIIIII!!!!!!!!!
Life bringer
Belin Massa! :eek:
Raikkonen vergognoso oserei dire
ciuketto
03-08-2008, 13:04
Questa è per quelli che allo scorso GP criticavano Felipe.;)
Schummacherr
Io ho sempre detto...credete in Felipe!
dasdsasderterowaa
Sti...i! che partenza Massa! :eek:
Studentesso85
:eek: PARTENZONA, Massa!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Mr_Paulus
03-08-2008, 13:05
FILIPPOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
bronzodiriace
03-08-2008, 13:05
massa :eek: :eek: :eek: :eek:
Tra poco Hamilton va fuori :read:
paulus69
03-08-2008, 13:07
Tra poco Hamilton va fuori :read:
di giri o di testa?:asd:
di giri o di testa?:asd:
Schummacherr
03-08-2008, 13:08
Ho come l'impressione che la gioia sarà comunque temporanea :asd:
:fuck:
grandissimo massa!!!!!!!
Finalmente un sorpasso fatto e non subito!
BananaFlanders
03-08-2008, 13:11
E' già qualcosa che sia in testa. Fissa anche il tempo veloce, peccato che poi avrà problemi di freni. :sofico:
Raikkonen ... :doh:
Studentesso85
:eek: :eek: :uh: :uh: :uh: :tie: :tie: :tie: :tie: :flower:
stbarlet
Raikkonen : 5 giri + 12 secondi :rolleyes:
Schummacherr
03-08-2008, 13:13
Io spero Raikko le prenda seriamente..cosi finalmente punteranno su un pilota solo..
mi dispiace ma s'è addormentato un po' troppo ultimamente..
Felice di esser smentito ovviamente..
Mr_Paulus
alfonso fa da tappo a kimi....svegliaaaaaaa!!!!
vettel sempre più per parti che in pista!
paulus69
Raikkonen : 5 giri + 12 secondi :rolleyes:
vabbè...ma devi capire:il genoa di alonso gli ruba il vanto...:O
Life bringer
03-08-2008, 13:14
alfonso fa da tappo a kimi....svegliaaaaaaa!!!!
Forse Kimi avrebbe fatto meglio a svegliarsi in partenza ;)
manurosso87
rakkio imbarazzante come le ultime gare :read:
matteo171717
abbiamo anche un bel ritmo...
chissà. magari hamilton non ha ancora usato tutte e sette le marce del cambio...:D
zanardi84
Mazzoni mi pare in netto ed evidente stato confusionale
chissà. magari hamilton non ha ancora usato tutte e sette le marce del cambio...:D
allora fra poco gli grippa il motore :D
Mazzoni mi pare in netto ed evidente stato confusionale
Quando mai è stato lucido?:rolleyes:
Schummacherr
03-08-2008, 13:17
abbiamo anche un bel ritmo...
:rotfl:
non è che la ferrari ha meno benzina?
Schummacherr
03-08-2008, 13:19
non è che la ferrari ha meno benzina?
dicono massa 1 giro in piu di ham...io dico 3 in meno :asd:
matteo171717
03-08-2008, 13:20
dicono massa 1 giro in piu di ham...io dico 3 in meno :asd:
temo pure io!
paulus69
03-08-2008, 13:22
metterei le ali....alle 2 biondone della red bull...:oink:
Schummacherr
03-08-2008, 13:22
Ma questo Timo Glock quarto? :D
si ferm afra 1 giro? :D
eh infatti non capisco. Ieri sembrava che hamilton sbranasse tutti, oggi la ferrari va più veloce. Non penso sia solo questione di gomme.
Per me massa è più leggero!.
Imho ai pit hamilton davanti a massa
JamalWallas
03-08-2008, 13:23
metterei le ali....alle 2 biondone della red bull...:oink:
Porca miseria che gnocche :eek:
Mr_Paulus
03-08-2008, 13:23
a filippo han messo la v-power :O
Domanda (non so se e' stata gia' posta).
Mazzoni ultimamente ripete spesso che sta minchia di pinna di squalo fu introdotta dalla RedBull la prima volta...
Ma lo sa di dire una cazzata di dimensioni colossali? A memoria ricordo una Mclaren (credo 95) come pilota c'era Mansell che adotto per la prima volta un cofano motore simile a questi che adesso vanno tanto di moda...
Schummacherr
03-08-2008, 13:25
eh infatti non capisco. Ieri sembrava che hamilton sbranasse tutti, oggi la ferrari va più veloce. Non penso sia solo questione di gomme.
Per me massa è più leggero!.
Imho ai pit hamilton davanti a massa
Beh ha anche pista libera..che non è un vantaggio da poco...anche se a 3 secondi Ham non è proprio vicinissimo..
Alla Ferrari conviene far eun pit breve per cercare di mantenere la leadership mi sa..sempre se Ham no nfa 5giri in piu :asd:
edit: io ho paura dello stint con le morbide :( :(
Life bringer
03-08-2008, 13:27
Ecco filippo :(
Mr_Paulus
03-08-2008, 13:28
filippo scarico :(
Schummacherr
03-08-2008, 13:28
C.V.D...Ham va come Massa con aerodinamica disturbata e piu benza :asd:
Bene Ham dietro a Raikko per un paio di giri
Life bringer
03-08-2008, 13:31
Glock fa il pieno? :D
Schummacherr
03-08-2008, 13:32
si..quando gli ricapita di trovar la benza a 1€ !?! :D :D
manurosso87
03-08-2008, 13:33
cosa ha fatto che l'ho perso? :)
Schummacherr
03-08-2008, 13:34
Ha fatto letteralmente il pieno :asd:
p.s. Ham leggermente piu veloce di Felipe..
matteo171717
03-08-2008, 13:37
niente di che....
13 secondi e mezzo quasi tutti di benzina...:D
e forse ha pure preso i bollini per i punti..:D
Schummacherr
03-08-2008, 13:37
Massa: 1.23.214
Ham: 1.22.699
:stordita: :stordita:
Studentesso85
03-08-2008, 13:39
alfonso! :asd:
ing. Bruno: "Alfonso"... :asd:
Studentesso85
03-08-2008, 13:40
madò quanto è truzzo il fratello di massa :D
Mr_Paulus
03-08-2008, 13:41
il troll le prende
glock imho ha avuto un problema al pit con la pompa della benza perchè gira meglio del troll
matteo171717
03-08-2008, 13:42
ing. Bruno: "Alfonso"... :asd:
Sentito....
Non è che l'ingegner bruno è un frequentatore di hwupgrade?:D
SerMagnus
03-08-2008, 13:42
lol
il commentatore rai ha appena avuto il coraggio di accostare le parole carisma e raikonen... :D
JamalWallas
03-08-2008, 13:44
Qualche link per vedere la gara online?
SerMagnus
03-08-2008, 13:44
ti consiglio di usare streamerone
Micene.1
03-08-2008, 13:45
la crisi mi sembra tecnica...secondo me la combinazione piste nn favorevoli temperature nn altissime e assetti messi a caso stanno compremettendo la gestione delle gomme in ferrari
scusate ma mi quoto...le scarse prestazioni erano la bassa temp e una gestione delle gomme nn ottimale
Domanda (non so se e' stata gia' posta).
Mazzoni ultimamente ripete spesso che sta minchia di pinna di squalo fu introdotta dalla RedBull la prima volta...
Ma lo sa di dire una cazzata di dimensioni colossali? A memoria ricordo una Mclaren (credo 95) come pilota c'era Mansell che adotto per la prima volta un cofano motore simile a questi che adesso vanno tanto di moda...
Mi autoquoto.. qualcuno mi dice se sbaglio?
Partenza a parte.... CHEPPALLEDIGARA... :fagiano:
matteo171717
03-08-2008, 13:47
3 sec e 6.....
bene così bene così!!
niente sorpassi ma adrenalina a mille!
ma i Panzer anglotedeschi indistruttibili ci riprenderanno!...è scontato gente....:(
:D
:tie:
Mr_Paulus
03-08-2008, 13:48
nevica dalla toro rosso??
:asd: :asd:
Studentesso85
03-08-2008, 13:49
nevica dalla toro rosso??
:asd: :asd:
fuoco fuochino :eek: :eek: :eek:
altro che 2 fiammelle :D
banana snapple
03-08-2008, 13:49
:( :( :(
SerMagnus
03-08-2008, 13:50
ma raikonen che prob ha? come se dopo la sosta ai box era fancobolalto ad alonso come ha fatto a perdere così tanti decimi? tra loro c'è un enorme distacco :eek:
Studentesso85
03-08-2008, 13:51
così impari a gufare :O
:Prrr:
Schummacherr
meno male alle 16 c'è SBK :asd:
Life bringer
su con la vita banano, dai retta a me... oggi...
1-2-3 mclaren!
Schummacherr
03-08-2008, 13:52
ma raikonen che prob ha? come se dopo la sosta ai box era fancobolalto ad alonso come ha fatto a perdere così tanti decimi? tra loro c'è un enorme distacco :eek:
beh c'è un secondo solo...non è una novità che con ste macchine sia impossibile stare appiccicati...deve anche farla respirare onde evitare di esplodere :asd: :asd:
SerMagnus
03-08-2008, 13:53
bhè allora come stanno i fatti nn ce la farà mai a superarlo
Schummacherr
03-08-2008, 13:53
Vi ricordo che con le morbide solo la Mecca vanno forte :mc: :mc:
ne ho timore :mc: :mc: :stordita:
Schummacherr
03-08-2008, 13:54
bhè allora come stanno i fatti nn ce la farà mai a superarlo
infatti.. ;) forse alla prossima sosta..è l'unica speranza..per un misero 5 posto..
Mr_Paulus
03-08-2008, 13:55
Vi ricordo che con le morbide solo la Mecca vanno forte :mc: :mc:
ne ho timore :mc: :mc: :stordita:
speriamo che dopo 2 o 3 giri il troll le consumi come suo solito...
matteo171717
03-08-2008, 13:57
come mi incazzo quando non danno i distacchi per mezz'ora e devo venire al pc per vederli...e infatti è sceso a 3 e 7....
probabilmente con le morbide andavano forte perchè hanno una vettura che le fa lavorare subito....ma per quanto? :)
meno male alle 16 c'è SBK :asd:
infatti sono su pc e via web seguo 24 h di spa e f1....non sopportavo più il quartetto..di rai 1...oltre naturalmente alla assoluta pallosità della gara...:muro:
Mi sono perso la partenza:( :(
Visto che attualmente e la cosa piu interessante:O avete mica qualche link dove possa rivederla??
Thankssssss;)
Life bringer
03-08-2008, 13:59
Hamiltroll!!!!
PEREPEPEPEPEPE
Mr_Paulus
troooooooooooollllllllllllllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!
Schummacherr
pappaparappapa.....come consuma poco le gomme
matteo171717
03-08-2008, 14:00
largo largo largoooo..ed è hamiltonnnn..alla curva 5!!
dai che forse non le monta nemmeno le morbide :asd:
Timewolf
azz le puntine :asd:
Studentesso85
hamilton :eek:
banana snapple
cos'è successo?
Alessio.16390
OWNED
Schummacherr
azz le puntine :asd:
le avevo messe nel punto giusto :Perfido: :Perfido: :Perfido:
Life bringer
Passano Alfonso e Raikkonen, BENE BENE...
Banana, un commento? :o
azz di nuovo lo stesso problema di qualche Gran Premio fa per Hamilton :doh:
Schummacherr
03-08-2008, 14:01
cos'è successo?
Hamilton ha bucato l'ant sinistra..non si sa se per consumo o cosa..
SerMagnus
alééééééééééééééééééééé HAMILTON HA BUCATOO!!!
ha fatto un errore in curva, è andato largo e sulla ghiaia ha forato....
BananaFlanders
Che sfortuna Hamilton!!! Adesso vediamo se resistono per 29 giri le gomme morbide.
Vediamo se Massa riesce a gestire il vantaggio.
matteo171717
03-08-2008, 14:02
e ora se vuole arrivare in fondo deve mettere le morbide........ci arriverà in fondo? :D
zanardi84
cmq mai una volta che si schianta nesquik!
banana snapple
Passano Alfonso e Raikkonen, BENE BENE...
Banana, un commento? :o
non so, ho altro per la testa e la tv l'ho spenta.. sto seguendo la gara sul forum
Alessio.16390
03-08-2008, 14:03
non so, ho altro per la testa e la tv l'ho spenta
:ave: :ave:
Veramente fantastico. :sofico:
Schummacherr
Comunque Kimi deve ancora fermarsi quindi verrà ripreso mi sa..ha 24 sec di vantaggio..
Studentesso85
non so, ho altro per la testa e la tv l'ho spenta.. sto seguendo la gara sul forum
:asd: si si...... :sofico:
A cosa pensi alla faiga???
Lascia stare:doh: :doh:
banana snapple
03-08-2008, 14:04
A cosa pensi alla faiga???
Lascia stare:doh: :doh:
eh, c'hai preso
SerMagnus
03-08-2008, 14:05
hamilton è fuori dalla zona punti... come godo.... :D :D :D
ma ce la farà ad arrivare a fine gara con le morbide?
Studentesso85
03-08-2008, 14:06
eh, c'hai preso
brutta cosa, lascia perdere, ti distruggi per nulla :(
manurosso87
03-08-2008, 14:06
già, io dopo la prima sosta...mi sono svegliato ora :asd:
semplice..è Pippa :)
eh, c'hai preso
siamo in due!
paolo1974
03-08-2008, 14:07
Che cos'è un Camper????:mbe:
Schummacherr
03-08-2008, 14:07
Dovrebbero fermare Kimi ora!
uscirebbe giusto giusto davanti a Ham..invece cosi sta perdendo e poi no nci riescie piu...
Che goduria per quel SuperPalloneGonfiato dell'inglesotto!!! :ciapet:
Life bringer
03-08-2008, 14:08
No, chamber! O no? :mbe:
manurosso87
03-08-2008, 14:08
camber :O
http://www.desertrides.com/reference/images/terms/camber.gif
SerMagnus
03-08-2008, 14:10
scusate la mia ingoranza ma a che serve e cos'è?
Studentesso85
03-08-2008, 14:10
facile, meglio dello spiegatore, che però nonn può farci vedere dei bei disegnini come questo :D
manurosso87
03-08-2008, 14:11
facile, meglio dello spiegatore, che però nonn può farci vedere dei bei disegnini come questo :D
e se li facesse..sbaglierebbe a farli:O
banana snapple
03-08-2008, 14:12
scusate la mia ingoranza ma a che serve e cos'è?
http://it.wikipedia.org/wiki/Camber
Schummacherr
Grande Kimi...
matteo171717
kimy....bah...:rolleyes:
Rikkio ha attaccato Alonso (.cit Capelli)
Studentesso85
Grande Kimi...
no :O
Life bringer
03-08-2008, 14:13
Buonanotte Il finlandese è partito per la tangente :rolleyes:
manurosso87
Grande Kimi...
ma cos'ha kimi poi? non so..fa di uno o schifo mostruoso..
zanardi84
Camber, campanatura in itaGliano. Quando guardate frontalmente una F1, per esempio la F2088, noterete che le ruote sono leggermente inclinate. Le gomme non toccano completamente l'asfalto, ma agli esterni per esempio no.
http://www.f1grandprix.it/download/foto2008/FERRARI_F2008/64314_080007pre.jpg
Quell'impostaszione si chiama Camber.
Hamiltroll è un pagliaccio :O
Studentesso85
Rikkio ha attaccato Alonso (.cit Capelli)
:asd: non l'ho sentito, grazie :D
BananaFlanders
03-08-2008, 14:14
Grande Kimi...
Veramente pessimo. Va bene giustificare tutto, ma è MOLTO sotto gli standard dello scorso anno. :muro:
Bourdais ormai è pieno di schiuma, poverino.
stbarlet
03-08-2008, 14:15
Ma la tizia Toro Rosso da dove cazzo l'han presa?
E poi :asd: Bourdais è rientrato per farsi pulire la visiera :doh:
Schummacherr
Davanti ad Alonso? che cazz di giro ha fatto? :mbe:
SerMagnus
grazie per le info sulla campanatura.
intanto raikonen sbaglia e continua a bagliare :doh:
davvero incredibbile è capace di fare ancora più skifo
Ma come cribbio ha fatto raikko a passare alonso ai box?! :mbe: era dietro di un secolo!
SerMagnus
03-08-2008, 14:18
Ma come cribbio ha fatto raikko a passare alonso ai box?! :mbe: era dietro di un secolo!
cacchio me lo sono person anche io... ma come ha fatto???
[edit] incredibile ha guadagnatu un'altra posizione!!!!
manurosso87
03-08-2008, 14:19
non sei l'unico a non averlo capito...non lo si vedeva dietro ad alonso..
Life bringer
Misteri della f1 :asd:
Ah ecco Rikkio si è svegliato! L'uscita di pista gli ha fatto bene :D
matteo171717
avrà tagliato fra le stradine di servizio del circuito!:O
zanardi84
Ma la tizia Toro Rosso da dove cazzo l'han presa?
E poi :asd: Bourdais è rientrato per farsi pulire la visiera :doh:
Apppunto! Fosse almeno faiga in pieno stile Red Bull/Toro Rosso.. No, manco quello! E' una tazza ceramica e pure dislessica :asd:
SerMagnus
03-08-2008, 14:20
Misteri della f1 :asd:
Ah ecco Rikkio si è svegliato! L'uscita di pista gli ha fatto bene :D
evidentemente prima si era un po' appisolato XD
ora è quarto !! incredibbile, saranno state le bestemmie di tutti i ferraristi a farlo rinsavire
Schummacherr
03-08-2008, 14:21
Dicon oche Alonso abbia trovato traffico..
comunque spero che Massa stia amministrando..Kova guadagna 8decimi nel settore centrale :mbe:
1.4 piu lento nell'ultimo giro :mbe:
Life bringer
03-08-2008, 14:21
Apppunto! Fosse almeno faiga in pieno stile Red Bull/Toro Rosso.. No, manco quello! E' una tazza ceramica e pure dislessica :asd:
Foto! :O
manurosso87
03-08-2008, 14:22
comunque spero che Massa stia amministrando..Kova guadagna 8decimi nel settore centrale :mbe:
si ma almeno questo!
http://www.bloggers.it/corrieredellaservola/itcommenti/traffico.jpg
zanardi84
03-08-2008, 14:22
http://www.alcisrl.net/public/immagini_articoli/STIL%20WC%20BIANCO-0412151701.jpg
:oink:
:asd: :asd: :asd: :asd:
sì... dicono abbia fatto il giro (coi box) moooolto più velocemente di AlFonso... boh.... forse non ha messo il limitatore in corsia! :stordita:
manurosso87
03-08-2008, 14:23
fidati..meglio di no..
Studentesso85
03-08-2008, 14:24
fidati..meglio di no..
mò mi hai incuriosito :O
vediamo stò mostro :stordita:
banana snapple
03-08-2008, 14:25
hamilton? dov'è?
manurosso87
hamilton? dov'è?
sesto?
Schummacherr
Sesto a 3 sec da Alonso ma gira piu veloce..nettamente
ha 10giri per passarlo..
matteo171717
massa...una svegliatina?....
dobbiamo patire fino all'ultimo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.