PDA

View Full Version : [Film] WATCHMEN (2009)

Pagine : 1 2 [3]

Everland
02-04-2009, 23:17
Visto il film e letto la graphic novel omonima il giorno dopo.
Sono rimasto molto sorpreso della fedeltà nella trasposizione. Il finale è diverso e, paradossalmente, mi è piaciuto di più quello del film.

Non sarà il capolavoro del 2009 ma sinceramente non capisco tutte queste critiche... però i gusti sono gusti.

Ever4ever

xxxyyy
03-04-2009, 11:24
Visto, bellissimo.
Una scena brutta... quella di sesso... non tanto per la scena, ma per la musica orrenda, che trasmette una sensazione di tristezza e malincolnia che non c'entra proprio una mazza... speriamo che la cambino nella versione estesa, che attendo con ansia.

PS: peccato che il regista non abbia avuto ancora piu' coraggio... avrebbe dovuto cambiare ancora piu' scene della GN, tipo quella che il comico piange nalla stanza di Moloch o le "indagini" di Rorshach e il gufo appena usciti di prigione... peccato.

Master.Jimmy
14-04-2009, 11:16
Visto il film e letto la graphic novel omonima il giorno dopo.
Sono rimasto molto sorpreso della fedeltà nella trasposizione. Il finale è diverso e, paradossalmente, mi è piaciuto di più quello del film.

Non sarà il capolavoro del 2009 ma sinceramente non capisco tutte queste critiche... però i gusti sono gusti.

Ever4ever

Qual'è il final del comic?

krizalid
14-04-2009, 12:35
Cambia "solo" che al posto della Bomba c'è un essere "Alieno" -creato da ozy - in grado di esplodere e generare onde psichiche che uccidono le persone

elevul
01-08-2009, 15:58
http://www.loganotron.com/2009/03/12/big-blue-penis-trouble-on-the-watchmen-set/

Oddio, sto per svenire! :sbonk:

D.O.S.
01-08-2009, 18:28
ma questo è persino meglio :sbonk: :sbonk:
http://www.youtube.com/watch?v=cdFstm_kJzU&eurl=http%3A%2F%2Fmy.spill.com%2Fvideo%2Fan-exclusive-dr-manhatten&feature=player_embedded

amd-novello
02-08-2009, 19:49
e' uscito il BD e su play.com e' in vendita

ordinato ieri

Raven
02-08-2009, 22:15

ordinato ieri

Non è la versione estesa, giusto?!...

*sasha ITALIA*
02-08-2009, 22:22

ordinato ieri

Non è la versione estesa, giusto?!...

no.. ed ha pure il DD HD contro la traccia DTS HD MASTER AUDIO ameriggana.. se arriva così se lo tengono sullo scaffale per protesta fino a quando non faranno uscire anche da noi l'estesa.

amd-novello
03-08-2009, 03:08
azz bella roba

praticamente lo vendono per i cretini come me :( :( :fagiano: :fagiano: :fagiano:

luigiaratamigi
03-08-2009, 11:58
Riassumendo:

Edizione EUROPEA: distribuita dalla Paramount, edizione cinematografica (unica per tutta europa, quindi comprandolo in UK c'è anche l'audio ITA) cioè edizione monca (161 min.) con 28 min. in meno e audio "scrauso".

Edizione USA: distribuita da Warner , edizione Director's Cut (189 min.) con audio da paura, ma senza audio nè sottotitoli ITA.
Però è regione ALL.

amd-novello
03-08-2009, 12:12
ci vorrebbe un ibrido

Xile
03-08-2009, 12:41
Riassumendo:

Edizione EUROPEA: distribuita dalla Paramount, edizione cinematografica (unica per tutta europa, quindi comprandolo in UK c'è anche l'audio ITA) cioè edizione monca (161 min.) con 28 min. in meno e audio "scrauso".

Edizione USA: distribuita da Warner , edizione Director's Cut (189 min.) con audio da paura, ma senza audio nè sottotitoli ITA.
Però è regione ALL.

A sto punto uno se lo piglia versione USA.

amd-novello
16-08-2009, 00:13
preso! bellissima qualità
2 bd e 1 dvd con la copia digitale
nn ho ancora visto gli extra

audio con tante lingue e eng dts hd

20 euri

cangia
18-08-2009, 02:16
una versione DVD non " Pezzente Edition" ( quella extended da 180 e rotti minuti praticamente .. e magari qualche extra ) è prevista anche per il nostro mercato in tempi umani .. oppure dobbiamo attaccarci ?

amd-novello
18-08-2009, 07:21
mi sa la seconda :D

D.O.S.
18-08-2009, 07:27
ma è assurdo che non abbiano fatto la Director's Cut per il mercato europeo :mbe: :mbe:

forse ci sono dei problemi di doppiaggio e devono riunire il gruppo di doppiatori per aggiungere l'audio delle scene mancanti :fagiano:

amd-novello
18-08-2009, 07:29
basta non doppiarle come fanno molte volte

no è che sono oziosi e basta

cangia
19-08-2009, 00:32
mi sa la seconda :D

quindi se prendo il dvd che è uscito in italia ultimamente non corro il rischio di vedermi tra un paio di mesi una DC a sorpresa , secondo voi ?

Hitman47
19-08-2009, 01:05
quindi se prendo il dvd che è uscito in italia ultimamente non corro il rischio di vedermi tra un paio di mesi una DC a sorpresa , secondo voi ?

eh...non si sa....perchè i simpaticoni alla Paramount son rimasti vaghi....

da me comunque i soldi non li vedono...anche se la facessero uscire fra 6 mesi la DC... ;)

cangia
19-08-2009, 01:20
eh...non si sa....perchè i simpaticoni alla Paramount son rimasti vaghi....

da me comunque i soldi non li vedono...anche se la facessero uscire fra 6 mesi la DC... ;)

mi sa che mi prendo il dvd uscito adesso allora.. voglio rivedermi sto film .. e se esce una DC più avanti pazienza.. prenderò anche quella ..

amd-novello
19-08-2009, 05:53
stesso discorso che ho fatto io
volevo rivederlo

jello biafra
19-08-2009, 06:56
Riassumendo:

Però è regione ALL.

dvd o blueray?

luigiaratamigi
19-08-2009, 09:29
dvd o blueray?

Parlavo del bluray.
Mi pare di aver letto (ma prendetelo col beneficio d'inventario) che per fine 2009/inizio2010 dovrebbe uscire un'edizione "definitiva" del film forse uguale per tutto il mondo.

Rik_Verbrugghe
19-08-2009, 10:46
Parlavo del bluray.
Mi pare di aver letto (ma prendetelo col beneficio d'inventario) che per fine 2009/inizio2010 dovrebbe uscire un'edizione "definitiva" del film forse uguale per tutto il mondo.

Si, a Novembre dovrebbe uscire la versione "Ultimate".

Speriamo arrivi anche in Italia. :sperem: Notizie a riguardo, però, non ne trovo...

cangia
19-08-2009, 12:50
Si, a Novembre dovrebbe uscire la versione "Ultimate".

Speriamo arrivi anche in Italia. :sperem: Notizie a riguardo, però, non ne trovo...

ma dvd o solo BD ?

nevione
25-08-2009, 18:14
ho comprato oggi watchmen in bd (il mio primo bd:D ), domani monto il bd asus nel computer e me lo vedo, non vedo l'ora!
essendo nabbo in fatto di alta definizione, avendolo comprato qui in spagna, come audio ho solo spagnolo e inglese o i bd sono multi idioma come alcuni vecchi dvd?

Tensai
25-08-2009, 18:44
Finalmente l'ho visto.

Carino, ma per quanto mi riguarda è due spanne sotto la GN, perlomeno nella versione da 2:30.

amd-novello
26-08-2009, 00:00
nevione il mio preso da play.com ha anche l'italiano.

moltissimi bd sono anche in italiano. alcuni no
per dire stargate è l'unico solo inglese e pure senza sottotitoli in inglese. non ne ha proprio. anche se si possono selezionare dal menu della ps3 ma poi non appaiono. invece tanti dove non è specificato hanno l'italiano

proevolution
27-09-2009, 10:55
riuppo il thread per 1 kosa..

guardando i primi minuti di questo film mettendo ( ovviamente) lingua inglese più sub ita..ogni tanto c'è una "voce" in inglese che descrive le varie scene( senza seguendo i sub)....se metto l'audio in italiano qeusta "voce" nn c'è...
adesso mi domande se questa kosa è presente solo nella versione in inglese o è un problema del film che ho:mc:

proevolution
27-09-2009, 17:19

guardando i primi minuti di questo film mettendo ( ovviamente) lingua inglese più sub ita..ogni tanto c'è una "voce" in inglese che descrive le varie scene( senza seguendo i sub)....se metto l'audio in italiano qeusta "voce" nn c'è...
adesso mi domande se questa kosa è presente solo nella versione in inglese o è un problema del film che ho:mc:

nn mi risponde nessuno?:mbe: :cry: :cry:

J3DI
27-09-2009, 18:07
Io ho visto il film in L.O. da DVD e questa voce proprio non l'ho notata.

Hitman47
28-09-2009, 07:56
non che hai attivato il commento audio o qualche traccia particolare per non vedenti? :mbe:

_fred_
28-09-2009, 10:38

A me è capitata una cosa simile quanto mi è venuta l'idea di ascoltare il doppiaggio polacco presente sul dvd; in pratica in sottofondo si sentivano le voci originali dei protagonisti in inglese e sopra di queste si sentiva per l'appunto il parlato in polacco...

Gemini77
28-09-2009, 10:44
ho acquistato il bluray al blockbuster (12.80€ ... usato da noleggio), film molto bello, una piacevole sorpresa.

:D

PS
è 1 solo bluray, non ci sono contenuti speciali ed il film dura 2h e 50m (circa)

proevolution
28-09-2009, 15:00
non che hai attivato il commento audio o qualche traccia particolare per non vedenti? :mbe:

mi è venuto lo stesso dubbio...però il file è MKV:stordita: e nn riesco a trovare l'opzione ..se esiste

per evitare problemi sto prendendo un altro file dal "torrente" e nn più dal mulo:stordita:

speriamo bene:sofico:

Hitman47
28-09-2009, 15:03
ah, ecco l'arcano...
hai un player che non supporta le multitracce....

e comunque fatte sgamà de meno la prossima volta :D

proevolution
28-09-2009, 15:10
ah, ecco l'arcano...
hai un player che non supporta le multitracce....

e comunque fatte sgamà de meno la prossima volta :D

:asd:

però ho preso un programma che legge anche gli Mkv ma niente..sta voce nn va via..mah..forse è proprio il file che ho io..

meglio attendere l'altro:stordita: :stordita: :D

amd-novello
28-09-2009, 18:12
strana cosa

cmq quando scarichi senza comprare è meglio non guardar in bocca al caval donato

Acc 88
29-09-2009, 14:26
raga chi sa dirmi se il dvd ha anche l'audio in dts o solo dolby?

J3DI
29-09-2009, 18:41
Solo Dolby. Parlo dell'edizione italiana ovviamente.

Redvex
29-09-2009, 18:51
Ma solo a me ha fatto schifo?

Il programmatore
29-09-2009, 20:42

oddio dai, schifo è un parolone..
ma secondo me è poco più che mediocre, nulla di speciale..
Probabilmente chi l'ha gradito non ha letto la graphic novel

zyrquel
29-09-2009, 20:52
nono, sta tranquillo non sei da solo :D

non l'ho letta e non mi è piaciuto ;)

Hitman47
30-09-2009, 06:39

io HO letto la graphic novel e MI E' piaciuto ;)

Il programmatore
30-09-2009, 20:29
io HO letto la graphic novel e MI E' piaciuto ;)

mah, sarà che nella graphic novel ho colto qualcosa che manca nel film..
secondo me proprio il cercare di fare un film su watchmen è sbagliato per diversi motivi..

Tensai
30-09-2009, 21:27
mah, sarà che nella graphic novel ho colto qualcosa che manca nel film..
secondo me proprio il cercare di fare un film su watchmen è sbagliato per diversi motivi..

Beh dai, il film è guardabile.

È solo che - essendo l'introspezione psicologica dei vari personaggi il punto di forza di Watchmen - è naturale che in pellicola sia un prodotto poco più che guardabile.

*sasha ITALIA*
30-09-2009, 23:34
trovo che sia la miglior trasposizione mai fatta da fumetto. Avrei solo da ridire per i costumi plasticosi ed inutili stile Batman & Robin

amd-novello
01-10-2009, 09:09
vero. difficilmente migliorabile
la gn l'ho finita da poco. letta in inglese e dopo il film la trovo molto noiosa. non per la massa secondo me

Il programmatore
01-10-2009, 13:07
Beh dai, il film è guardabile.

È solo che - essendo l'introspezione psicologica dei vari personaggi il punto di forza di Watchmen - è naturale che in pellicola sia un prodotto poco più che guardabile.

*
ed è proprio quello che penso io ;)

proevolution
26-10-2009, 18:28
visto ieri ENG SUB ITA..bè un bel film molto particolare anche la storia e la recitazione dei personaggi mi sn piaciute...

che fissa il dottor Dottor Manhattan:O

ma nn ho capito una cosa gli altri protagonisti hanno dei poteri particolari o sn semplici esseri umani?:mbe:

ma nel film viene raccontato dove sn finiti i "watchmen" precedenti..ma 2 di questi nn vengono menzionati ( es.Capitan Metropolis e l'altro personaggio che nn mi ricordo il nome che fine fanno?)

cmq bel film:read:

_fred_
26-10-2009, 20:35
visto ieri ENG SUB ITA..bè un bel film molto particolare anche la storia e la recitazione dei personaggi mi sn piaciute...

che fissa il dottor Dottor Manhattan:O

ma nn ho capito una cosa gli altri protagonisti hanno dei poteri particolari o sn semplici esseri umani?:mbe:

ma nel film viene raccontato dove sn finiti i "watchmen" precedenti..ma 2 di questi nn vengono menzionati ( es.Capitan Metropolis e l'altro personaggio che nn mi ricordo il nome che fine fanno?)

cmq bel film:read:

No, sono uomini e donne normali molto allenati e preparati sulle arti marziali.

Capitan Metropolis è morto in un incidente d'auto, Dollar Bill è stato ucciso durante una rapina, Falena è rinchiuso in manicomio matto come un cavallo, Sihlouette è stata uccisa da un criminale, Giustizia Mascherata è scomparso, presumibilmente ucciso, forse dal Comico.

Il programmatore
26-10-2009, 20:45
esatto, sono persone normali...l'unico che ha dei poteri è il dottor manattan

morpheus85
25-03-2010, 10:43
esatto, sono persone normali...l'unico che ha dei poteri è il dottor manattan

a me non sembrava.. :asd:
infatti mi chiedevo dove avessero acquisito la super forza :read:

Il programmatore
25-03-2010, 16:37
a me non sembrava.. :asd:
infatti mi chiedevo dove avessero acquisito la super forza :read:

e invece il bello della graphic novel è che i supereori sono drammaticamente umani..un po' più forti della norma, ma umani..
Ovvio che poi nel film hanno esagerato con mosse e sangue, nella graphic novel è tutto più contenuto..

isidoro80
16-07-2010, 13:07
Che mi tocca sentire; X-Men, una delle trasposizioni più fedeli, trattato in questo modo.

Io son dell'idea che quando si fanno questi "lavori" ci son 2 possibilità, o ti attieni quanto più possibilie alla fonte originale (e se ciò riesce e il film non ti piace allora vuol dire che non ti piace nemmeno il comics da cui è tratto; ergo a te non piacciono gli X-Men deduco) o cacci fuori un gran film pur prendendoti certe licenze (e qui mi rifaccio a Watchmen).

Ragion per cui i Batman di Nolan (e NON quelli di Burton) e appunto i primi 2 X-Men (nei quali il pg meno somigliante per aspetto fisico è Wolverine e ciò la dice lunga dato che alla fine è risultato cmq uno dei migliori)(anche se Ciclope è stato trattato da imbelle sotto l'aspetto caratteriale) sono per me i migliori del genere.

scusate scusate mi spiace uppare questo post volevo leggermi solo ed esclusivamente le vostrew opinioni su watchmen e pazientemente mi sono letto tutte le pagine del topic
ma le righe qui sopra mi fanno veramente urlare e le trovo addirittura urticanti tanto sono fastidiose, scusa la mia reazione e le mie espression warlock72 rispetto le tue opinioni e ti sono grato di averle espresse ma devo dissentire CATEGORICAMENTE
i film degli x-men non sono fedeli al fumetto è il fumetto che è cambiato(in italia circa 4-5 mesi prima dell uscita del film)per adegursi al taglio/clima/costumi/caratterizzazioni del film
per questo io che lo adoravo ho smesso di leggerlo gli x-men con la base in australia sono i migliori di sempre
scusatemi tutti ancora non volevo ritirare fuori un topic dopo piu di un anno ma sono stato costretto
comunque il film mi è piaciuto

_fred_
16-07-2010, 13:38
scusate scusate mi spiace uppare questo post volevo leggermi solo ed esclusivamente le vostrew opinioni su watchmen e pazientemente mi sono letto tutte le pagine del topic
ma le righe qui sopra mi fanno veramente urlare e le trovo addirittura urticanti tanto sono fastidiose, scusa la mia reazione e le mie espression warlock72 rispetto le tue opinioni e ti sono grato di averle espresse ma devo dissentire CATEGORICAMENTE
i film degli x-men non sono fedeli al fumetto è il fumetto che è cambiato(in italia circa 4-5 mesi prima dell uscita del film)per adegursi al taglio/clima/costumi/caratterizzazioni del film
per questo io che lo adoravo ho smesso di leggerlo gli x-men con la base in australia sono i migliori di sempre
scusatemi tutti ancora non volevo ritirare fuori un topic dopo piu di un anno ma sono stato costretto
comunque il film mi è piaciuto

Anche l'uomo ragno quando uscì al cinema (mi è sempre risultato indigesto chiamarlo Spider-man) influenzò notevolmente il fumetto come la sparizione dei lanciaragnatele in favore della tela organica...

amd-novello
16-07-2010, 15:20
i fumetti "purtroppo" non li seguo molto. quelli americani almeno.

ma hanno veramente cambiato loro per adeguarsi al film e non il contrario?
che coraggio

Gemini77
16-07-2010, 16:50

che coraggio

cambiato? io per gli x-men ero convinto avessero creato appositamente un nuovo "filone" ... una sorta di "reboot" non è così? :eek:

_fred_
16-07-2010, 17:31

che coraggio

Si, perchè al momento del lancio del film il tiraggio era molto elevato e per invogliare i nuovi clienti a comprare il fumetto hanno modificato il comics in modo tale che chi lo leggesse trovasse affinità con il film.
Effettivamente l'ho trovata una mossa commerciale molto al limite, perchè di fatto per strizzare l'occhio a nuovi potenziali clienti giovani s'è dato uno schiaffo a tutti i restanti lettori storici, che di certo non avevano bisogno del film per apprezzare il prodotto.
Con buona pace di chi crede che i fumetti siano solo cose da bambini.

Ma la cosa più assurda è che quando si sono accorti di aver esagerato troppo sono tornati indietro facendo un reboot generale dove spiderman di nuovo i lancia ragnatele meccanici, ma a quel punto credo che la frittata fosse fatta.
In più di dieci anni non mi ero perso un numero dell'Uomo Ragno, ma a quel punto ho deciso di non prenderlo più