PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Antec Three Hundred: un vero Hundred a basso costo (41€) x tutti :)

Pagine : [1] 2 3

emax81
09-07-2008, 20:42
http://img171.imageshack.us/img171/6876/antecqg2.jpg

In attesa dell'arrivo del nuovo Lian Li, mi son chiesto perchè nn provare questo gioellino economico di casa Antec proposto ad un prezzo così aggressivo :sofico:

Presentazione

http://www.techpowerup.com/img/08-04-03/three_hundred_side_thm.jpghttp://www.techpowerup.com/img/08-04-03/three_hundred_side_open_thm.jpghttp://www.techpowerup.com/img/08-04-03/three_hundred_back_thm.jpg

Home (http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=15300#)
Disegno Meccanico (http://www.antec.com/pdf/drawings/300_mechdrawing.pdf)
Brochure (http://www.antec.com/pdf/flyers/300_flyer_IT.pdf)
Manuale (http://www.antec.com/pdf/manuals/300_IT%20manual.pdf)
Support Page (http://www.antec.com/ec/it/support_productInfo_details.php?ProdID=08300)

Caratteristiche Tecniche

* Nessun alimentatore incluso
* 9 Drive Bays:
• 3 x periferiche da 5.25"
• 6 x 3.5" per HDD
* Cooling System:
• 1 fan posteriore da 120 x 25 mm Antec TriCool™ Fan con 3-speed switch control.
• 1 fan sul tetto da 140 x 25 mm Antec TriCool™ Fan con 3-speed switch control
• 2 fan frontali (optional) da 120 mm per il raffreddamento dei HDD
• 1 fan laterale (Optional) da 120 x 25 mm per il raffreddamento della svga
* Filtro dell'aria frontale lavabile
* Frontali perforati frontali per il massimo ricircolo d'aria
* 7 slots di espansione
* Porte installate per un semplice accesso
• 2 x USB 2.0
• HDA & AC’97 Audio In and Out
* Dimensioni:
• 45.8 (Alt) x 46.5 (Pro) x 20.5 cm (Lar)
* Peso:
• Netto: 7.2kg

Comunicato Stampa

23 aprile 2008

Piccolo e versatile, il Three Hundred offre agli appassionati di giochi e agli assemblatori un incredibile valore aggiunto

Antec, Inc., fornitore mondiale di componenti informatici ad alte prestazioni per i mercati dell’aggiornamento PC e del “fai-da-te”, presenta il nuovo case Three Hundred. Basato sulle caratteristiche del Nine Hundred, che ha riscosso un grande successo in passato, questo prodotto unisce versatilità, facilità d’uso e un efficiente sistema di raffreddamento per dare vita ad un risultato inimitabile.

Peso e dimensioni ridotte fanno del Three Hundred un case assolutamente maneggevole, che dispone comunque di spazio sufficiente per nove drive bays e sette slot di espansione. Il case supporta una scheda madre standardATX ed è in grado di ospitare anche le schede grafiche più grandi, comprese le serie NVIDIA 8800 e ATI HD 3800. Questo rende il Three Hundred un case decisamente scalabile, e fornisce ai giocatori lo spazio per i componenti all’avanguardia e consente agli assemblatori di rispondere alle più svariate esigenze degli utenti.

Il Three Hundred inoltre dispone di un sofisticato sistema di raffreddamento, di gran lunga superiore rispetto a quello di altri case della stessa fascia di prezzo. Una ventola da 140 mm, montata nella parte superiore, e una ventola Tricool da 120 mm, montata nella parte posteriore, garantiscono il raffreddamento, mentre un selettore a 3 velocità consente agli utenti di trovare l’equilibrio ideale fra rumorosità e raffreddamento. Inoltre il Three Hundred è caratterizzato da un pannello anteriore perforato per un’aspirazione ottimale dell’aria esterna e da un filtro lavabile che riduce l’accumulo di polvere. Questo sistema di raffreddamento risulta essere all’altezza dei sistemi di gioco più sofisticati e può essere utilizzato come punto di partenza per assemblare un PC professionale di alto livello.

Il Three Hundred dispone inoltre di caratteristiche estremamente interessanti, come un sistema per la gestione dei cavi che consente agli utenti di tenere ordinato il sistema per garantire il flusso continuo d’aria all’interno del case. Il Three Hundred dispone anche di porte USB 2.0 e porte HD Audio In/Out posizionate nella parte anteriore, per consentirne l’accesso in modo facile.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare un prodotto così altamente performante, caratterizzato da un ottimo sistema di raffreddamento e da un rapporto qualità/prezzo eccellente,” ha dichiarato Scott Richards, senior vice president di Antec. “Il Three Hundred è in grado di soddisfare le esigenze dei giocatori più esigenti, degli assemblatori, e di chiunque altro sia alla ricerca di un prodotto di alto valore”.

Three Hundred è disponibile da subito presso i migliori rivenditori, gli e-tailer e i distributori al prezzo di 54,00€ (IVA inclusa) ed è coperto da una garanzia di qualità di 3 anni.
Fonte www.antec.com

Review
Link- OZ Hardware (http://www.ozhardware.com.au/Case-Reviews/Antec-Three-Hundred-Gaming-Case-Review.html)
Link- PC Tuner (ITA) (http://www.pctuner.net/articoli/case/1055/Antec-Three-Hundred-alta-qualita-a-basso-costo/)
Link- Bjorn3d (http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1298)
Link- Virtual-Hideout (http://www.virtual-hideout.net/reviews/Antec_Three_Hundred/index.shtml)
Link-ASE Labs (http://www.aselabs.com/articles.php?id=258)
Link- Overclockers Online (http://www.overclockersonline.net/?num=1752&page=articles)

mi dovrebbe arrivare il tutto nel weekend, nel frattempo vedrò di completare il primo post :D

http://img171.imageshack.us/img171/6876/antecqg2.jpg

kintaro oe
09-07-2008, 20:48
49 ?!?

L'importatore ufficiale lo vende a 41 ivato :D

diciamo che, a chi mi chiede di assemblargli il pc nuovo, questo case e' di default....:D

difficile trovare di meglio a quel prezzo....

ciao!

emax81
09-07-2008, 20:50
49 ?!?

L'importatore ufficiale lo vende a 41 ivato :D

diciamo che, a chi mi chiede di assemblargli il pc nuovo, questo case e' di default....:D

difficile trovare di meglio a quel prezzo....

ciao!

coregggo subito :)

è strano che nn c'era ancora un thread ufficiale :D

ZippOC
10-07-2008, 11:15
Bel case, lo stavo tenendo d'occhio.... ho intenzione di tornare @ full aria, definitivamente, cercavo un case discretamente compatto, ben ventilato, dal design sobrio ed economico se possibile.... credo di averlo trovato :Prrr:

Qualcuno lo utilizza attualmente anche con dissi ingombranti? Problemi? Ci sta tutto dentro? :D

argez
10-07-2008, 11:40
Sembra un ottimo case ma mi pare di aver capito che non ha nessun sistema di "sospensione"/riduzione rumore degli hdd...sbaglio?:stordita:

ZippOC
10-07-2008, 16:57
Cosi' a colpo d'occhio, direi di no.... anche perche' il silenzio totale non mi sembra una delle priorita' di questo bel case, sebbene le tricool al minimo siano inudibili, e se downvoltate @ 5V e settate su medio sono udibili solo nel silenzio piu' totale.

Pero' per isolare gli hd qualcosa al limite ci si inventa, per il suo prezzo mi sembra che abbia tanto da offrire come case :)

emax81
12-07-2008, 13:13
ci si sente piu tardi :sofico:

emax81
13-07-2008, 21:20
Bel case, lo stavo tenendo d'occhio.... ho intenzione di tornare @ full aria, definitivamente, cercavo un case discretamente compatto, ben ventilato, dal design sobrio ed economico se possibile.... credo di averlo trovato :Prrr:

Te lo confermo

Qualcuno lo utilizza attualmente anche con dissi ingombranti? Problemi? Ci sta tutto dentro? :D

Stò utilizzando uno Schythe Zipang (http://www.scythe-usa.com/product/cpu/035/sczp1000_detail.html) con una fan da 140mm

Cosi' a colpo d'occhio, direi di no.... anche perche' il silenzio totale non mi sembra una delle priorita' di questo bel case, sebbene le tricool al minimo siano inudibili, e se downvoltate @ 5V e settate su medio sono udibili solo nel silenzio piu' totale.

le fan al minimo non si sentono : sono entrambe di ottima qualità ( in case molto piu costosi le fan di serie lasciano letterelmente a desiderare....)

Pero' per isolare gli hd qualcosa al limite ci si inventa, per il suo prezzo mi sembra che abbia tanto da offrire come case :)

Esatto, anche se nel mio caso i miei 2 Samsung F1 sono quasi inudibili

ZippOC
28-07-2008, 10:58
Allora, preso per assemblare il muletto di un caro amico.... devo dire che è veramente un ottimo prodotto, semplice ma ben rifinito e curato. Si presenta nella classica confezione di cartone Antec, con gli spessori in materiale schiumoso. I materiali sono economici, ma la realizzazione è buona, ovviamente non è un full tool-less pero' ci sono parecchi particolari degni di nota, come le paratie laterali che si smontano ruotando tipo portiera, il pannello frontale con filtro che si sfila in un secondo, gli slot per le ventole frontali anch'essi montati su semplici ma funzionalissime cerniere, e fissati da comodi vitoni smontabili a mano. L'incastro per l'alimentatore (in basso) è preciso, e permette di montare l'alimentatore indifferentememnte con la ventola rivolta verso l'alto o verso il basso. Le lamiere sono ben rifinite, antitaglio. Si lavora tranquillamente senza le fastidiose abrasioni tipiche dei case veramente economici :D
Le note ventole tricool sono abbastanza silenziose se settate al minimo, ed anche al medio per la 120; il ventolone da 140, se messo su medio o su alto diventa un po' rumoroso, ma svolge benissimo la sua funzione di estrazione gia' al minimo consentito dal regolatore. In totale c'è posto per 5 ventole, due 120 in immissione sul frontale, una 120 in immissione sulla paratia laterale sinistra, una 120 in estrazione nella parte posteriore (inclusa) ed una 140 in estrazione sul top (inclusa), la ventilazione anche di sistemi abbastanza spinti non è dunque un problema, ed è scongiurato il ristagno d'aria calda nel case!!
Antec fornisce col case, oltre alle viti standard per il montaggio della mobo, una sacchettino con molte viti a pomello grande, facilmente smontabili a mano. Sarebbe molto pratico un sistema di fissaggio elastico per isolare gli hd dal case ed evitare una leggera risonanza, pero' per un case che costa 55€ spedito a casa non si puo' proprio pretendere di piu' :)

Unica pecca, imho, il pulsante di reset... è ben protetto contro gli urti accidentali, forse ancher troppo :D Pero' per premerlo bisogna usare la punta di una penna o un altro piccolo oggetto, visto che con la semplice pressione del dito non si riesce sempre a resettare. Comunque, visto il prezzo invitante e le caratteristiche generali, direi che un 8.5 ci sta tutto :)

A parte: la linea, è a mio avviso molto piacevole, semplice e sobria ma con il frontale forato che dona un tocco di aggressivita'... pero' se cercate un case pieno di lucine e colori, non fa per voi... a meno di non riempirlo di ventole colorate :D

Hellas1985
25-08-2008, 14:25
Per un sistema no overclocked,intel E8400,2 ati in crossfire,2 hdisk e un masterizzatore bastano le ventole in dotazione o consigliate di meglio?
Io avrei scelto questo case,l'ho notato per estetica e caratteristiche poi il prezzo ha fatto il resto.
Ciao!

giovanbattista
25-08-2008, 17:38
Per un sistema no overclocked,intel E8400,2 ati in crossfire,2 hdisk e un masterizzatore bastano le ventole in dotazione o consigliate di meglio?
Io avrei scelto questo case,l'ho notato per estetica e caratteristiche poi il prezzo ha fatto il resto.
Ciao!

Io metterei una o meglio due 120 a 800giri in entrata davanti gli Hd giusto x stare sereno, considera che così il flusso dopo aver investito gli hd mitiga i bollenti spiriti delle gpu.
Quella sul pannello laterale credo sia superflua, male che vada la aggiungi in un secondo momento.

Hellas1985
25-08-2008, 18:46
Ma la regolazione delle velocita' delle ventole come viene controllata?

giovanbattista
26-08-2008, 02:07
Come prima cosa leggiti la recensione di pctuner (che è in ita) così troverai risposte a molti quesiti...

la tua domanda non è x niente chiara

ZippOC
26-08-2008, 22:21
Ogni ventola ha un selettore a tre posizioni per impostare la velocita'.... al minimo sono sufficientemente silenzione, al massimo spostano un bel po' d'aria ;) Una ventola davanti in immissione fa sempre bene, anche se non prendi una ventola supersilent fa lo stesso, va anche un modello economico downvoltato @ 5V

Vedrai che rimarrai soddisfatto da questo case, imho ha molto da offrire per quello che costa!!!

Hellas1985
27-08-2008, 00:50
La mia domanda era per capire come regolavo la velocita' della ventola,avevo letto un post da qualche parte dove si diceva che vi erano 3 velocita' di regolazione ma non capivo se vi erano dei potenziometri o cosa.
Si diceva che regolate alla media velocita' era sufficiente per mantenere la temperatura a un valore accettabile con sistemi lisci non spinti.

gg1992_user
27-08-2008, 10:13
anche a me intriga parecchio questo case :D
lo vorrei prendere, ma non so se potrei montare un thermaltake bigwater 735...qualcuno me lo conferma?
sia con radiatore esterno che interno, non cambia niente per me :Prrr:

ZippOC
28-08-2008, 08:59
@ hellas, si, volendo vanno bene anche settate al minimo, la portata non è male... comunque ci vuole un attimo a variare la velocita', l'unica cosa è che essendo il regolatore sulla ventola e non sul pannello del case, devi aprire la paratia laterale per effettuare la variazione.... cmunque, una volta fatta non ci pensi piu' ;)

@ gg1992 io prenderei un kit semiartigianale italiano, tutta un'altra cosa ;) Pero' per montare quello, potrebbe essere necessario fare delle modifiche al case.

Per l bigwater, dovresti sentire chei ce l'ha.... da una foto che ho visto al volo, l radiatore sembra monoventola da 120, cosi ad occhio sembrerebbe possibile alloggiarlo davanti, forse pero' va modificato il telaio di supporto hd. Oppure lo monti esterno, investito dall'aria dela ventola posteriore... anche se non so fino a che punto possa essere ventilato cosi', bisognerebbe avere sia il rad che il case e fare qualche prova...

Computerman
28-08-2008, 23:50
Sabato lo prendo e lo monto...vediamo vediamo :D

InferNOS
10-09-2008, 14:30
Ciao ragà!
Sono interessato a all'acquisto di questo gran case :D
Xo vorrei sapere alcune cosette...
1)potete indicarmi la velocità e la rumorosità delle ventole al minimo, al "medio" (:fagiano:) e al massimo??
2)Poi per qunato riguarda quelle frontali che mi consigliare di mettere?? Devono essere più o meno potenti come quelli fornite in modo tale da eguagliare il flusso in uscita o è meglio meno (o + potenti)???
3) la ventola laterale è importante? se si meglio in entrata o uscita (su internet su leggono pareri discordanti..)

grazie!!!

amens
10-09-2008, 17:36
Ciao ragà!
Sono interessato a all'acquisto di questo gran case :D
Xo vorrei sapere alcune cosette...
1)potete indicarmi la velocità e la rumorosità delle ventole al minimo, al "medio" (:fagiano:) e al massimo??
2)Poi per qunato riguarda quelle frontali che mi consigliare di mettere?? Devono essere più o meno potenti come quelli fornite in modo tale da eguagliare il flusso in uscita o è meglio meno (o + potenti)???
3) la ventola laterale è importante? se si meglio in entrata o uscita (su internet su leggono pareri discordanti..)

grazie!!!

Ciao!! Ho acquistato da poco questo case, e devo dire che per il prezzo al quale si trova è davvero fatto bene sia in termini di costruzione che di funzionalità.. La ventola posteriore ha una velocità di 2000 giri/minuto con il selettore al max, di 1600 giri/minuto se settata a media velocità e di 1200 giri/minuto se settata a bassa velocità...Le rumorosità rispettive sono di 30 dBA, 28 dBA e 25 dBA...Mentre per la ventola superiore: velocità di 1500 al max, 1200 a media e 700 a bassa, con rumorosità rispettiva di 31.4 dBA, 21.4 dBA e di 19.8 dbA... Le ventole come gia segnalato se settate al minimo sono quasi inudibili, mentre diventano abbastanza fastidiose se settate in media o alta velocità... Spero di esserti stato di aiuto...;)

InferNOS
10-09-2008, 18:37
Ciao!! Ho acquistato da poco questo case, e devo dire che per il prezzo al quale si trova è davvero fatto bene sia in termini di costruzione che di funzionalità.. La ventola posteriore ha una velocità di 2000 giri/minuto con il selettore al max, di 1600 giri/minuto se settata a media velocità e di 1200 giri/minuto se settata a bassa velocità...Le rumorosità rispettive sono di 30 dBA, 28 dBA e 25 dBA...Mentre per la ventola superiore: velocità di 1500 al max, 1200 a media e 700 a bassa, con rumorosità rispettiva di 31.4 dBA, 21.4 dBA e di 19.8 dbA... Le ventole come gia segnalato se settate al minimo sono quasi inudibili, mentre diventano abbastanza fastidiose se settate in media o alta velocità... Spero di esserti stato di aiuto...;)

OK grazie! Vuol dire che setterò quella posteriore al minimo e quella superiore a metà..;)
Per quelle anteriori che mi consigliate?

Computerman
10-09-2008, 19:55
OK grazie! Vuol dire che setterò quella posteriore al minimo e quella superiore a metà..;)
Per quelle anteriori che mi consigliate?

Ho fatto la tua stessa configurazione...detto questo, in anteriore ho due ventole con led blu a 22db di rumore al max dei giri.
Mentre lateralmente ho una ventola a 19db della coolermaster che butta dentro aria come quelle anteriori.

Detto questo, il consiglio che ti do è dare un senso al circolo d'aria. Nel mio caso il senso è questo:
@@@@@@@ ٨
@@@@@@@ |
@@@@@@ventola
@@@@@ |@@@ |
<-ventola |CASE | <- ventola
@@@@@ |@@@ | <- ventola
@@@@@ |@@@ |
@@@@@@@ ٨
@@@@@@@ |
@@@@@@ventola

Come puoi notare il flusso d'aria segue un'unica direzione entra da davanti e di lato, ed esce da dietro e sopra. Anche all'interno del case ho cercato di disporre il flusso del dissipatore del processore in modo uniforme allo schema!

P.S. Il disegnino non si vede bene

InferNOS
10-09-2008, 22:51
Ho fatto la tua stessa configurazione...detto questo, in anteriore ho due ventole con led blu a 22db di rumore al max dei giri.
Mentre lateralmente ho una ventola a 19db della coolermaster che butta dentro aria come quelle anteriori.

Detto questo, il consiglio che ti do è dare un senso al circolo d'aria. Nel mio caso il senso è questo:
@@@@@@@ ٨
@@@@@@@ |
@@@@@@ventola
@@@@@ |@@@ |
<-ventola |CASE | <- ventola
@@@@@ |@@@ | <- ventola
@@@@@ |@@@ |
@@@@@@@ ٨
@@@@@@@ |
@@@@@@ventola

Come puoi notare il flusso d'aria segue un'unica direzione entra da davanti e di lato, ed esce da dietro e sopra. Anche all'interno del case ho cercato di disporre il flusso del dissipatore del processore in modo uniforme allo schema!

P.S. Il disegnino non si vede bene

:eekk:
NO bene o male si capisce...è quello che vorrei fare anche io tranne la ventola laterale..

Edit: altra cosa...dato che quindi il rumore minimo sarà 25 db...mi puoi fare un esempio di "quant'è"?

Computerman
10-09-2008, 23:10
Be se conosci il rumore dello zalman 9700...è quello il rumore che senti...io ce l'ho in stanza e non mi da fastidio, poi certo se hai il sonno leggero non te lo consiglio :D

Plax86
13-09-2008, 15:14
visto che l'ho acquistato anche io mi iscrivo al thread in attesa che mi arrivi :p
una cosa però : non si possono ridimensionare le immagini del primo post?

Vash_85
13-09-2008, 15:22
Mi interessa molto sto case....vorrei metterci dentro tutta la mia baracca fanless....unico dubbio che sistema antivibrazione per hd ha?

argez
13-09-2008, 16:44
Mi interessa molto sto case....vorrei metterci dentro tutta la mia baracca fanless....unico dubbio che sistema antivibrazione per hd ha?

Se avessi letto la prima pagina...

lucky85
13-09-2008, 17:16

non ne ha però si può fare qualcosa...compri una adattatore antivibrazioni per slot 5.25 oppure compri i gommini...insomma si può fare qualcosa ;)

Vash_85
13-09-2008, 17:30
Se avessi letto la prima pagina...

Ho letto ma volevo esserne pienamente sicuro

Big_G90
14-09-2008, 08:38
buon giorno!!

raga tra un coolermaster 332 e l'antec 300 qual'è il migliore?
Da quello che ho capito l'antec, anche se nn mi convince l'alimentatore in basso e il fatto degli hd(senza i gommini anti vibrazione).Che mi consigliate?

argez
14-09-2008, 15:29
Antec.
L'alimentatore in basso è meglio...per gli hdd purtroppo o provvedi da solo o nisba.

Skaffa81
14-09-2008, 16:49
Sarei intenzionato a comprare questo case.

Per sicurezza vi dico il mio hw:
mb: p5n32e sli
intel e6300 con dissipatore zalman 7700c
gpu:ati hd 4850
alimentatore enermax noisetaker II 600W
2 hd
1 masterizzatore/lettore dvd

Ora io ho uno schifosissimo case nokia quindi anche il nulla sarebbe meglio del mio.
Questo case della antec, oltre al basso costo, mi pare sia ottimo anche come sistemazione di ventilazione.
E dato che sto per overclockare il pc mi farebbe comodo.
Vorrei sapere in definitiva solo se e quali ventole son incluse e se me lo consigliate dato il mio sistema.

ciao

Plax86
14-09-2008, 19:06
Sarei intenzionato a comprare questo case.

Per sicurezza vi dico il mio hw:
mb: p5n32e sli
intel e6300 con dissipatore zalman 7700c
gpu:ati hd 4850
alimentatore enermax noisetaker II 600W
2 hd
1 masterizzatore/lettore dvd

Ora io ho uno schifosissimo case nokia quindi anche il nulla sarebbe meglio del mio.
Questo case della antec, oltre al basso costo, mi pare sia ottimo anche come sistemazione di ventilazione.
E dato che sto per overclockare il pc mi farebbe comodo.
Vorrei sapere in definitiva solo se e quali ventole son incluse e se me lo consigliate dato il mio sistema.

ciao
guarda il primo post :muro:

InferNOS
15-09-2008, 18:39
Ciao ragà!
Ancora una domanda...per la dissipazione della cpu stavo pensando al Noctua NH-U12P...bhè per dimensioni crea problemi al case o ci entra sempre problemi??

Zio_Igna
17-09-2008, 17:20
Molto interessante questo case! Davvero! Sorpattutto per il prezzo ;)

Però piccola domanda: io ho un rheobus di formato 3.5": se lo monto mi rimane il "buco" intorno? Perchè mi pare di aver capito che non c'è l'adattatore 5.25-->3.5.

Plax86
18-09-2008, 01:14

Però piccola domanda: io ho un rheobus di formato 3.5": se lo monto mi rimane il "buco" intorno? Perchè mi pare di aver capito che non c'è l'adattatore 5.25-->3.5.
non c'è incluso con il case ma in commercio lo trovi ;)

Zio_Igna
18-09-2008, 09:02
non c'è incluso con il case ma in commercio lo trovi ;)

Ah si? della stessa marca, oppure devo prenderlo tipo cooler master o cose simili?

A dire il vero nel sito della Antec c'è il riduttore, ma non credo me lo spediscano in Italia :rolleyes: ora magari ricontrollo.

Ultima domandina: come sono i piedini? Sono di quelli economici o sono abbastanza generosi? Non ho trovao foto in merito.

Grazie:)

Plax86
18-09-2008, 12:46
Ah si? della stessa marca, oppure devo prenderlo tipo cooler master o cose simili?

Ultima domandina: come sono i piedini? Sono di quelli economici o sono abbastanza generosi? Non ho trovao foto in merito.

io ne ho preso uno per metterci il Lettore Floppy Disk...non so di che marca sia però è ottimo.cerca nella rete,li trovi sicuramente.

per quanto mi riguarda i piedini mi sembrano buoni.

burundz
05-10-2008, 11:40
Unica pecca, imho, il pulsante di reset... è ben protetto contro gli urti accidentali, forse ancher troppo :D Pero' per premerlo bisogna usare la punta di una penna o un altro piccolo oggetto, visto che con la semplice pressione del dito non si riesce sempre a resettare
Quello che per alcuni è una pecca per altri è un punto a favore! Ho il Three hundred da pochi giorni e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato, il tasto reset poi è davvero una comodità per chi ha bambini in giro per casa (per il tasto power basta invece usare l'apposita opzione in windows "Chiedi conferma prima di proseguire").
Una domanda, perché in questo come in altri case "seri" non c'è più lo speaker?

lucky85
28-10-2008, 14:34
Scusate io vorrei togliere la parte dove ci sono gli hd per migliorare la ventilazione...infatti io metterei un adattatore per vano da 5.25 e quindi non mi servirebbe quella parte...grazie

ATHLON46
30-10-2008, 00:23
Ciao,domani devo ritirare questo antec in negozio, volevo un consiglio: quale ventola monto anteriormente(buona ventilazione e rumore discreto) ??... Altra domanda il dissi zerotherm nirvana nv120 trova posto nel case o ci vuole il flessibile??:cry:

lucky85
30-10-2008, 00:36
Ciao,domani devo ritirare questo antec in negozio, volevo un consiglio: quale ventola monto anteriormente(buona ventilazione e rumore discreto) ??... Altra domanda il dissi zerotherm nirvana nv120 trova posto nel case o ci vuole il flessibile??:cry:

le + silenziose al mondo sono le noctua ma costano...in alternativa prendi le thermaltake...per il nirvana non so dirti...

burundz
31-10-2008, 14:38
quale ventola monto anteriormente(buona ventilazione e rumore discreto) ??...
Io ci ho messo su una SCYTHE Slipstream da 800rpm, secondo me il miglior compromesso.

Pivello
09-11-2008, 15:31
Mi piace una cifra ma riesco a montarci 7HD e 1 DVD?

che sistema di montaggio silenzioso mi consigliate per gli hd?

lo so che sembra un esagerazione ma ho 5 hd SCSI in raid e sul nuovo volevo metterne anche 2 sata in raid 0 per l' S.O.

Per le schede video più ingombranti e lunghe ci sono problemi di interferenze con gli hd?

Altrimenti come alternative cosa vi viene in mente?

gracias

giapel
09-11-2008, 15:35
Finito di montare stamattina il mio pc dentro questo case :)
Fantastico,assolutamente fantastico.
La cpu risulta piu' fredda a momenti dell'ambiente esterno :D,i dischi sono gia' inudibili di per se stesso (e ho 2 scsi 15000 rpm...),le ventole sono gia' state portare a 7v e medio come settaggio e veramente,che devo dire,sono soddisfattissimo.Pagato in tutto 52 euro da exxxce.it
Oltretutto,e' molto molto elegante e ben rifinito,che dire....assolutamente POSITIVO come giudizio :cool: :O

Ortolino
09-11-2008, 21:33
Finito di montare stamattina il mio pc dentro questo case :)
Fantastico,assolutamente fantastico.
La cpu risulta piu' fredda a momenti dell'ambiente esterno :D,i dischi sono gia' inudibili di per se stesso (e ho 2 scsi 15000 rpm...),le ventole sono gia' state portare a 7v e medio come settaggio e veramente,che devo dire,sono soddisfattissimo.Pagato in tutto 52 euro da exxxce.it
Oltretutto,e' molto molto elegante e ben rifinito,che dire....assolutamente POSITIVO come giudizio :cool: :O

Interessante questo case, ma le ventole (19 e 25 dBA al minimo) non sembrano molto silenziose...almeno sulla carta.
A me dà fastidio la Noctua N-R8 al massimo (17 dBA dichiarati) in estrazione!! :eek:
I regolatori di velocità mandano le ventole a 12v 7v e 5v?
L'attacco delle suddette è 3 pin? in modo da collegarci LNA, ULNA o potenziometri di qualunque tipo? :D

Ortolino
09-11-2008, 23:01

Le rumorosità rispettive sono di 30 dBA, 28 dBA e 25 dBA...Mentre per la ventola superiore: velocità di 1500 al max, 1200 a media e 700 a bassa, con rumorosità rispettiva di 31.4 dBA, 21.4 dBA e di 19.8 dbA... Le ventole come gia segnalato se settate al minimo sono quasi inudibili, mentre diventano abbastanza fastidiose se settate in media o alta velocità... Spero di esserti stato di aiuto...;)

al minimo le ventole sono "quasi" inudibili: 25 dBA (!) e 19 dBA (...) non sono proprio inudibili...ripeto la Noctua a 17 dBA con viti in gomma si sente eccome.
Ma perchè Antec non ha messo delle normalissime ventole con attacco a 3 Pin sulla scheda madre? Così, con quel molex "ermetico" non si riescono a downvoltare...e se non si riescono a downvoltare compro un altro case...non compro certo l'Antec se poi devo buttare le 2 ventole in dotazione...:eek:
Aspetto delucidazioni, ciao!

giapel
10-11-2008, 10:53
Le ventole si downvoltano facilmente e in modo sicuro,basta cercare su google 'ventole da 12v a 7v' e vedi che trovi come fare (stasera lo faccio e poi vi dico).

Ortolino
10-11-2008, 11:26
Le ventole si downvoltano facilmente e in modo sicuro,basta cercare su google 'ventole da 12v a 7v' e vedi che trovi come fare (stasera lo faccio e poi vi dico).

Lo so, ma con i molex doppi di quelle ventole montate sull'Antec non si riesce ad invertire i fili...

giapel
13-11-2008, 10:26
Lo so, ma con i molex doppi di quelle ventole montate sull'Antec non si riesce ad invertire i fili...

Tagliali,e ti compri i molex e lo fai tu :)

burundz
06-01-2009, 16:49
dalla ventola superiore ci può passare di tutto (sporco, polvere, briciole :stordita: e quant'altro la fantasia umana non può concepire?
In linea di massima sì ovviamente specie quando il pc (e di conseguenza la ventola) non è in funzione.

clyde79
10-01-2009, 15:07
Buongiorno a tutti,
ho dato un'occhiata alle recensioni di questo case e vedo che tutti ne parlano bene.
Dovendo assemblare un PC come sotto indicato, mi stavo domandando alcune cose cui spero che qualcuno che ce l'ha possa rispondere:

1) L'ATI4870 - le cui misure esterne ufficialmente non sono disponibili sul web - dovrebbe avere una lunghezza di circa 23,5 cm: ci starebbe senza difficoltà nel case oppure bisogna orientarsi su altro?

2) I connettori delle ventole in dotazione non ho capito come sono: se non ho inteso male, la velocità si regola con un piccolo switch posto al termine del cavo a 3 poli disponibile. Domanda: poiché regolare la velocità delle ventole con questi due interruttorini risulterebbe poco comodo (aprendo ogni volta il case...), non si possono collegare queste ventole ad un potenziometro rehobus installato in uno degli slot da 5.25" ?

3) Noto (come su molti case) che non c'è uno solt esterno da 3.5"... è vero che floppy sono anni che non ne uso più, però non mi dispiaceva poterlo installare anche in questo case.

4) L'installazione di cavi e cavetti risulta ordinata come sul CM RC-690 o viene un gran casino?

5) Ho trovato in Milano un venditore che offre questo case a 45 euro ivato... com'è?

Grazie a tutti per le info!!

Il PC dovrebbe avere questa configurazione:
Corsair 450W CMPSU-450VXEU
Asus P5Q Pro
Intel E8500
Corsair DDR2 DIMM 4 GB (2x2GB) 1066
Sapphire ATI4870 (750/900, 1024DDR5)
Maxtor/Seagate 500 GB (7200rpm 32MB)

Mister Tarpone
14-01-2009, 11:03
raga mi è venuta una scimmia per questo case... ho visto però che l'ali va messo in basso... ora mi domandavo quanto devono esser lunghi i cavetti vari che vanno attaccati alla scheda madre... perchè ho paura che quelli del mio 500watt da 20€ non ci arrivino...:mad: :D

enricobb
14-01-2009, 16:05
Da tempo avrei pensato di acquistare questo Antec 300,
poi qualcuno mi ha detto che l'RC-690 è migliore.
E' veramente migliore e perché?

Grazie.

Mister Tarpone
15-01-2009, 02:50
Da tempo avrei pensato di acquistare questo Antec 300,
poi qualcuno mi ha detto che l'RC-690 è migliore.
E' veramente migliore e perché?

Grazie.

l'rc 690 sarà anche migliore ma questo costa decisamente meno ad ha un sistema delle ventole da fascia alta.
che non ha nulla da invidiare imho a case ben + costosi!!!

davd89
15-01-2009, 03:10
un mio amico se lo e comprato io penso sia ai livelli del mio cm590

Mister Tarpone
15-01-2009, 03:13
un mio amico se lo e compratoio penso sia ai livelli del mio cm590

beh ottimo... ;)

Mister Tarpone
15-01-2009, 04:13
edit :sborone:

Mister Tarpone
15-01-2009, 04:13
non vedo l'ora che arrivi

http://img70.imageshack.us/img70/7622/dsc00771bvz7.jpg (http://imageshack.us)

:sborone:

Mister Tarpone
15-01-2009, 04:15

Mister Tarpone
15-01-2009, 04:16

(mamma mia ma che ha combinato sto forum ?? :sborone:)

Mister Tarpone
15-01-2009, 04:16
:sborone: ordinato :sborone:

ed ho trovato pure il Cavo Prolunga 4 Pin CPU 12 V :sborone:

ciao :sborone:

Mister Tarpone
15-01-2009, 04:25

Mister Tarpone
15-01-2009, 04:26

Mister Tarpone
15-01-2009, 04:32

Mister Tarpone
15-01-2009, 04:33

Mister Tarpone
15-01-2009, 04:33
qualche altra immagine presa da XtremeSystem :sborone:

http://img76.imageshack.us/img76/6057/12bm5yn2.jpg (http://imageshack.us)

http://img76.imageshack.us/img76/6216/14sk5nn9.jpg (http://imageshack.us)

:confused: :eek:
http://img73.imageshack.us/img73/9248/img0204smalluh5.jpg (http://imageshack.us)

29Leonardo
15-01-2009, 12:19
Tarpo im pm mi dici da dove l'hai preso? Interessa anche a me questo case...

Mister Tarpone
16-01-2009, 12:40
mannaggia... dove lo avevo ordinato mi hanno avvertito che c'era stato un errore e che quindi il case non era disponibile.

maremma maia.. :mad: contavo di averlo oggi ed invece l'ho presa nel cu.. :mad:

Mister Tarpone
17-01-2009, 07:05
:sborone: ordinato :sborone:

e 2 :sborone: speriamo che arrivi a sto giro via.... :asd:

Mister Tarpone
17-01-2009, 07:19
Tarpo im pm mi dici da dove l'hai preso? Interessa anche a me questo case...

mandato il pm :sborone:

clyde79
18-01-2009, 21:47
anche se nn mi convince l'alimentatore in basso

Ho i tuoi stessi dubbi.

Guardando il manuale, riportano di installare l'alimentatore comunque con la ventola verso l'alto (in taluni casi ciò significa montare l'ali ribaltato).

Ora, io stavo guardando il Corsair HX520. Se non ho capito male, la ventola è in aspirazione dall'interno del case verso l'interno dell'alimentatore, con espulsione dell'aria dal retro dell'ali verso l'esterno del case.

Mi domando:
1) quell'ali montato al contrario non da controindicazioni??
2) montare l'ali ribaltato significa che la sua ventola tira dentro l'aria direttamente espulsa da quella della sk video (nel mio caso, una 4870)...a me sembra un'impiastrata... a meno che (e questo magari è l'uovo di Colombo) la ventola della Sapphire 4870 sia anch'essa in aspirazione! se fosse così, allora no prob. Altrimenti mi da idea che il calore dalla sk video viene espulso verso l'ali che se lo digerisce suo malgrado... che ne pensate???

grazie

ps: avrei deciso per l'HX520 (invece del VX450) perchè ha 2 connettori x alimentare la sk video... ritenete comunque adeguato il VX450, magari ricavando il secondo connettore per la bestiolina ATI da due molex 4 pin?

Ortolino
18-01-2009, 22:03
Ho i tuoi stessi dubbi.

Guardando il manuale, riportano di installare l'alimentatore comunque con la ventola verso l'alto (in taluni casi ciò significa montare l'ali ribaltato).

Ora, io stavo guardando il Corsair HX520. Se non ho capito male, la ventola è in aspirazione dall'interno del case verso l'interno dell'alimentatore, con espulsione dell'aria dal retro dell'ali verso l'esterno del case.

Mi domando:
1) quell'ali montato al contrario non da controindicazioni??
2) montare l'ali ribaltato significa che la sua ventola tira dentro l'aria direttamente espulsa da quella della sk video (nel mio caso, una 4870)...a me sembra un'impiastrata... a meno che (e questo magari è l'uovo di Colombo) la ventola della Sapphire 4870 sia anch'essa in aspirazione! se fosse così, allora no prob. Altrimenti mi da idea che il calore dalla sk video viene espulso verso l'ali che se lo digerisce suo malgrado... che ne pensate???

grazie

ps: avrei deciso per l'HX520 (invece del VX450) perchè ha 2 connettori x alimentare la sk video... ritenete comunque adeguato il VX450, magari ricavando il secondo connettore per la bestiolina ATI da due molex 4 pin?

L'alimentatore in basso è un vantaggio, così esso non deve aspirare ed espellere l'aria calda del case: per quello ci sono le ventole normali.
La ventola della scheda video butta aria verso essa, quindi al massimo alimentatore e scheda video si rubano aria a vicenda (in teoria, perchè la ventola della scheda video non aspira poi tanta aria).
Il calore poi, va verso l'alto e dunque il calore generato dalla scheda video lo espellono le ventole sul retro e sul tetto.

clyde79
18-01-2009, 22:07
@ Ortolino: mettendo l'ali al contrario secondo te funziona bene?
e riguardo al post scriptum, vedo che tu hai il 450VX... per il secondo connettore PCI-ex, l'hai ricavato da due molex 4 pin liberi?

grazie e ciao! :)

Ortolino
18-01-2009, 22:21
@ Ortolino: mettendo l'ali al contrario secondo te funziona bene?
e riguardo al post scriptum, vedo che tu hai il 450VX... per il secondo connettore PCI-ex, l'hai ricavato da due molex 4 pin liberi?

grazie e ciao! :)

Ho sperimentato anche l'ali al contrario, ma il mio CM 690 permette di montare l'alimentatore con ventola verso il basso e così ho fatto.
Sembra che vada benone anche con la ventola verso l'alto.
Avendo una HD 4850 non ho bisogno del secondo PCI-Ex, e quindi non so come si potrebbe fare per ricavare il secondo. :D

Mister Tarpone
19-01-2009, 15:44
forse domani arriva :sborone:

attenzione!! :Perfido: !!

Mister Tarpone
20-01-2009, 16:52
è arrivato il case... ed anche il dissy..... :eek:

bon vado a montare il tutto... :asd:

Lino P
28-01-2009, 17:44
edit

furia.cieca
03-02-2009, 14:17
qualcuno puo uppare qualche foto del case con l'hw montato ?!

magari con qualche commento su questo case perche pensavo di prenderlo...trovato a 53€iva inclusa in un negozio

Lino P
03-02-2009, 14:45

magari con qualche commento su questo case perche pensavo di prenderlo...trovato a 53€iva inclusa in un negozio

guarda + su, ci sono degli screen

furia.cieca
06-02-2009, 09:42
si si li ho visti gli screen ma volevo qualche impressione in + si chi ha comprato e assemblato il pc dentro questo case.

ho una curiosita ma si riescono a far passare i cavi dell'alimentazione dietro la sk madre stile case cm690 della coolermaster?

Lino P
06-02-2009, 09:51
si si li ho visti gli screen ma volevo qualche impressione in + si chi ha comprato e assemblato il pc dentro questo case.

ho una curiosita ma si riescono a far passare i cavi dell'alimentazione dietro la sk madre stile case cm690 della coolermaster?

questo non so dirtelo, attendi un possessore...;)

Brolente
13-05-2009, 09:13
iscritto

stetteo
13-05-2009, 14:28
il mio futuro, spero non troppo anteriore :D , case.

Lino P
13-05-2009, 19:02
il mio futoro, spero non troppo anteriore :D , case.

:D

Mister Tarpone
06-06-2009, 19:15
non sapevo che fare...ed ho scattato due foto (schifose) al case.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606191232_PHOT0014v.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606191251_PHOT0015v.JPG

Mister Tarpone
06-06-2009, 19:31

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090515151348_Immagine.JPG

triple core 720be @ 3750 su gigabyte 790XT Ud4p, 2x2gb ocz ddr3 e GTX 260 che è lunga 27cm e ci sta tranquillamente

Mister Tarpone
06-06-2009, 19:36
con 4 ventole installate questo case raffredda meglio di un cm690 (che ho) con 5 ventole.

cioè, cpu e vga hanno le stesse temperature..ma gli hd stavano 3-4gradi + bassi con questo mitico case.

per una 50ina di € è ottimo

Mister Tarpone
06-06-2009, 19:46
qualche 300 moddato

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606194949_Immagine.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606194708_043.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606194741_IMG_0052.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606194820_IMG_0056.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606195025_IMG_0057.jpg

Mister Tarpone
06-06-2009, 19:51
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606195106_riydmo.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606195131_P1010174.jpg

stetteo
06-06-2009, 19:57
adoro questo case :) bellissima l'ultima mod!

Mister Tarpone
06-06-2009, 19:57
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606195659_antec300casemod.generic1.jpg

:eek:

stetteo
06-06-2009, 20:01
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606195659_antec300casemod.generic1.jpg

:eek: :eek:
:eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mister Tarpone
06-06-2009, 20:04
aspe ora ne posto altre :Perfido:

cmq quello è stupendo..

Mister Tarpone
06-06-2009, 20:10
che bella finestra

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606201033_jecko003.jpg

Mister Tarpone
06-06-2009, 20:11
gli ha fatto pure il telaio nero e ci guadagna un casino come estetica

29Leonardo
06-06-2009, 20:31
Ci vorrebbe un four hundred con i fori per l'alimentatore e una gestione dei cavi migliorata e sarebbe immediatamente mio, però non deve avere il frontale del 200 :asd:

L'antec ormai ha varie soluzioni ma la fascia dai 60-80 è vuota.

Mister Tarpone
06-06-2009, 20:38
chiappi un trapano ed i fori li fai te :D

io il mio ali cmq lo tenevo rovesciato e non dava punti problemi :D

29Leonardo
06-06-2009, 20:48
chiappi un trapano ed i fori li fai te :D

io il mio ali cmq lo tenevo rovesciato e non dava punti problemi :D

Non tanto mi piace comprare una cosa e poi sforacchiarla da me :asd:, mi basterebbe un case con la base del cm690,la gestione cavi dell haf, e l'estetica sobria dell'antec 300 e starei bene per sempre :sofico:

stetteo
06-06-2009, 20:51
Non tanto mi piace comprare una cosa e poi sforacchiarla da me :asd:, mi basterebbe un case con la base del cm690,la gestione cavi dell haf, e l'estetica sobria dell'antec 300 e starei bene per sempre :sofico:

hehe fattelo :D :sofico:

Mister Tarpone
06-06-2009, 20:58
sarebbe ganzo pompare il mio 300.

1 telaio tutto nero opaco

2 2 fori nella piastra dove va attaccata la scheda madre..1 in alto ed un altro in basso.

3 finestra laterale spiccicata identica all'ultima immagine postata.

4 fan led blu.

quanto si spenderebbe per fargli tutte ste modifche? a portare il case da uno bravo per far verniciare il telaio nero quantro partirà in €?

29Leonardo
06-06-2009, 21:03
Prova a chiedere a Xzibit :asd:

stetteo
06-06-2009, 21:18
Prova a chiedere a Xzibit :asd:

no, senza pimp my ride, basta andare in una sottosezione di questa :D

lucky85
06-06-2009, 21:20
no, senza pimp my ride, basta andare in una sottosezione di questa :D

forse intendevi "pimp my case" :D

stetteo
06-06-2009, 21:24
forse intendevi "pimp my case" :D

be' c è la crew di modding pimp my pc proprio su questo forum :D :p

Mister Tarpone
06-06-2009, 21:25
ma che è sto pip pippa modding :confused:

29Leonardo
06-06-2009, 21:26
be' c è la crew di modding pimp my pc proprio su questo forum :D :p

:eek: da quando?

stetteo
06-06-2009, 21:27
:eek: da quando?
OT
qualche mese :)

Mister Tarpone
07-06-2009, 14:28
che bella finestra

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090606201033_jecko003.jpg

mi sono accorto che lo sportello finestrato di questo 300 è stato preso da un lian li

Mister Tarpone
08-06-2009, 02:07

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090608020531_Picture_179.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090608020604_Picture_114.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090608020631_Picture_060.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090608020654_Picture_235.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090608020736_Picture_067.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090608020855_Picture_1240.jpg

bellissimo
;)

Ortolino
08-06-2009, 09:12
bellissimo! Concordo!

stetteo
08-06-2009, 12:44
si presta davvero bene al modding.

Vash_85
08-06-2009, 12:55
Questo case ha qualche sistema antivibrazione per hd?

stetteo
08-06-2009, 13:02
no, per quello c'è l'antec solo.

Mister Tarpone
08-06-2009, 13:53
Questo case ha qualche sistema antivibrazione per hd?

a me con 2 hd NON VIBRAva UN CAxxO, era solido come una roccia. IL CARO 690 CHE ho preso dopo e tiene quel sitema figo degli hd..invece vibra.

Ortolino
08-06-2009, 15:52
A me il cm 690 non vibra. Ho notato però un particolare: se i cassettini appositi non sono incastrati perfettamente, ci sono vibrazioni impressionanti.
Io pensavo fosse qualche ventola, invece controllando meglio ho sistemato il cassettino fino a incastrarlo bene, e le vibrazioni sono sparite.

Mister Tarpone
08-06-2009, 15:54
io li ho dovuti levare tutti, altrimenti sentivo qualche vibrazione :mad: ;)

Mister Tarpone
13-06-2009, 17:58
Phenom II 720 black edition @ 3200 vcore def.
GTX260 Gainward GS @ 742/1520/2300mhz e ventola al 40%
HD Maxtor 300GB

temperature:

Cooler Master RC 690 = 1 ventola 120 dietro, 2 ventole 140 sopra, 1 ventola 120 laterale (provate anche 2x e non cambia nulla), 1 ventola 120 davanti:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090613175733_CM6901.JPG

Antec Three Hundred = 1 ventola 120 dietro, 1 ventola 140 sopra, 1 ventola 120 laterale, 2 ventole 120 davanti:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090613175809_threehundred1.JPG

Mister Tarpone
13-06-2009, 18:06
attenzione. la vga dopo che gli ho pulito il dissipatore, stava a 48 gradi anche con il CM 690

Mister Tarpone
14-06-2009, 10:43
conclusioni

avere tante ventole nel case (tipo in alto o laterali) a quanto ho visto non serve ad una pippa. mentre avere la possibilità di installarne 2 davanti serve eccome. visto che con il three hundred, l'hd sta più freddo di ben 8 gradi

29Leonardo
14-06-2009, 11:23
conclusioni

avere tante ventole nel case (tipo in alto o laterali) a quanto ho visto non serve ad una pippa. mentre avere la possibilità di installarne 2 davanti serve eccome. visto che con il three hundred, l'hd sta più freddo di ben 8 gradi

Aggiungo che piu che altro il cestello degli hd ruotato di 90 è una fregatura per il raffreddamento.

Mister Tarpone
14-06-2009, 11:25
Aggiungo che piu che altro il cestello degli hd ruotato di 90 è una fregatura per il raffreddamento.

che poi è la stessa fregatura che chiappi anche con lo xigmatek

Mister Tarpone
14-06-2009, 11:37
cmq in settimana vado da un amico a fare la finestra per lo sportello laterale...

il progetto è questo =

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090614113549_threehundredfinestra.JPG

in PLEXIGLASS FUME' ... con predisposizione per una ventola da 120 o 140 led blu.

29Leonardo
14-06-2009, 12:22
che poi è la stessa fregatura che chiappi anche con lo xigmatek

E anche con quasi tutti i cooler master :asd:

Mister Tarpone
14-06-2009, 12:58
ma senti il progetto della finestra come ti sembra?

29Leonardo
14-06-2009, 13:04
ma senti il progetto della finestra come ti sembra?

Se non sbaglio è chiaramente ispirato a qualche foto vista prima con l'aggiunta della ventola in quella posizione che fa comodo, poi il plexygass nero fumè è una goduria. ;)

Ad avercelo qualche amico che sà fare queste cose...:oink:

Mister Tarpone
14-06-2009, 13:06
Se non sbaglio è chiaramente ispirato a qualche foto vista prima con l'aggiunta della ventola in quella posizione che fa comodo, poi il plexygass nero fumè è una goduria. ;)

Ad avercelo qualche amico che sà fare queste cose...:oink:

esatto ho copiato quel three hundred con finestra del lian li adattata.

praticamente per sto progetto devo spendere solo 15€ per il plexy

29Leonardo
14-06-2009, 13:13
esatto ho copiato quel three hundred con finestra del lian li adattata.

praticamente per sto progetto devo spendere solo 15€ per il plexy

Ottimo, se lo porti a termine è d'obbligo la foto eh :Perfido:

Tarpo ma ora tu hai due config una nell'antec l'altra nel cm690?

Mister Tarpone
14-06-2009, 13:27
Ottimo, se lo porti a termine è d'obbligo la foto eh :Perfido:

Tarpo ma ora tu hai due config una nell'antec l'altra nel cm690?

ho rimontato tutto nel three hundred ;)

la foto la metto al 100% ;)

29Leonardo
14-06-2009, 13:33

Good rimango sintonizzato.:)

stetteo
21-07-2009, 20:17

siamo in attesa! :read:

Oggi l'ho finalmente ordinato in un negozio qui a Bergamo, dovrebbe arrivare dopodomani ma lo ritirerò fra una settimana, ora devo ordinare online un bel paio di nanoxia, ma non so se prendere bulk o bundle....

Mister Tarpone
21-07-2009, 21:04
niente alla fine non ho più fatto la modifica per la finestra. :asd: :ops:

Stev-O
21-07-2009, 21:20
pero' in effetti è il punto debole del case il vano dischi

potevano in effetti mettere i silenziatori come sul nsk80 barebone

Mister Tarpone
21-07-2009, 21:24
silenziatori? .. io ci tenevo 2 hd e non facevano punto casino :boh:

Stev-O
21-07-2009, 21:27
si ma il meccanismo di agganciamento è di base soltanto

se il disco onn produce vibrazioni tanto meglio cmq da quel lato si poteva mettere ad es un cestello + agevole

Mister Tarpone
21-07-2009, 21:35
maaahh..io cmq ho notato in altri case che i cestelli/cassettini estraibili spesso vibrano

questo ha l'attacco semplice ma è ottimo.. le vibrazioni a me non ne ha mai date...evidentemente il telaio è costruito parecchio bene :boh:
poi se uno vuole sfilare velocemente gli hd no problem... insieme al case ti vengono fornite una marea di viti a testa larga che si svitano bene a mano.. e con quelle gli hd li levi in 10 secondi

Holy Cow
21-07-2009, 21:42

perchè? l'aria passa esattamente negli stessi posti, sia che gli hd sia montati normalmente, sia che siano montati ruotiati di 90°. O sbaglio? Anzi dovrebbe essere pure meglio, dato che il calore viene smaltito più velocemente dal momente che l'aria attraversa gli hd dal lato più lungo..

Stev-O
21-07-2009, 21:42
ecco veramente le viti nel disco che avevo io non ci entravano e dovetti usare quelle avanzate dai distanziali

per il resto ho fatto la scorta: buona dotazione generale

Mister Tarpone
21-07-2009, 21:46
gli hd montati di lato vengan un pò coperti dal telaio dove si aggangiano..che mura un pò.... mentre gli hd montati come in questo 300 permettono il passaggio diretto dell'aria , senza ostruzioni varie

Mister Tarpone
21-07-2009, 21:51
alla fine cmq ho rimontato come case principale il cm690. ma questo case economico raffredda benissimo. tra il cm690 e l'haf932, il piccolo 300 è quello che mi ha impressionato di +.

29Leonardo
21-07-2009, 21:59
alla fine cmq ho rimontato come case principale il cm690. ma questo case economico raffredda benissimo. tra il cm690 e l'haf932, il piccolo 300 è quello che mi ha impressionato di +.

Ho visto una recensione inglese con comparativa tra il cm690/300 come rapporto qualità prezzo davano per vincente quest'ultimo.

Mister Tarpone
21-07-2009, 22:32
Ho visto una recensione inglese con comparativa tra il cm690/300 come rapporto qualità prezzo davano per vincente quest'ultimo.

posta sta rece.

cmq è ottimo il 300, non c'è niente da fare.. ma il cm690 mi garba troppo di + a livello estetico. mentre il meno bello dei miei tre case è l'haf932 che è osceno.

Mister Tarpone
21-07-2009, 22:43
cmq la rece di cui parli te forse era quella antec 300 vs 1200.. dove si vedeva nei test delle temperature, che questi 2 case erano praticamente uguali :asd:

ed alla fine del commento il recensore se non sbaglio diceva che tra i 2 case preferiva il + economico e compatto antec 300 :asd:

29Leonardo
21-07-2009, 23:29
posta sta rece.

cmq è ottimo il 300, non c'è niente da fare.. ma il cm690 mi garba troppo di + a livello estetico. mentre il meno bello dei miei tre case è l'haf932 che è osceno.

No era un altro sito mentre postavo sono impazzito per trovarla....ma senza esito...veniva proprio confrontato il 300 con il cm690 per ogni minima cosa....domani riprovo. Anche a me piace di piu esteticamente il cm690 però sono troppi quei 20-30€ di differenza dato che le prestazioni sono pressocchè identiche.

Comunque leggiucchiando in giro non ho capito bene una cosa, è fragile il tasto di reset/accensione? Mettendo schede lunghe si hanno problemi con dei slot per gli hd?

Mister Tarpone
21-07-2009, 23:40
1 è fragile il tasto di reset/accensione?

2 Mettendo schede lunghe si hanno problemi con dei slot per gli hd?

1 per niente :confused:

2 si. l'hd sullo stesso piano della vga, se è lunga come una GTX , non ce lo puoi tenere.

stetteo
22-07-2009, 10:00

Tutto a tarallucci e vino insomma?! :rotfl:
Vabb' magari lo farò io fra un annetto.

Mister Tarpone
22-07-2009, 15:23
ma xchè il rotfl scusami? :confused:

stetteo
22-07-2009, 16:22
ma xchè il rotfl scusami? :confused:

vabbe' rettifico con un :asd: era per sdrammatizzare il mancato mod :D

Trials
23-07-2009, 00:08

beato te, a me si sente più l'hd che ronza che non le ventole :D

Stev-O
23-07-2009, 00:18
hai un raptor di quelli di una volta ? :sofico:

Mister Tarpone
23-07-2009, 00:20
beato te, a me si sente più l'hd che ronza che non le ventole :D

io con 2 maxtor da 2 lire invece non sentivo na cippa :D

Stev-O
23-07-2009, 00:21
i maxtor diamond pata non fanno casino

in proporzione omlto peggio i seagate al posto delle testine sembrano avere carta vetro... :sofico:

Trials
23-07-2009, 10:45
hai un raptor di quelli di una volta ? :sofico:

no, ho un samsung che se ne sta zitto zitto e un misero wd che fa un sacco di casino :D

stetteo
29-08-2009, 14:58
Finalmente Mio!

Lino P
30-08-2009, 22:49
raga come si comporta questo case con vga di fascia alta?
Non trovo molte immagini in giro con 260/280 gtx montate; che mi dite?
In generale? Difetti da segnalare?
Ci ho fatto un pensierino, vorrei il parere di un possessore, thanks ;)

stetteo
30-08-2009, 23:22
so solo che ci stanno...

Lino P
31-08-2009, 02:05
azz

_Birbante_
31-08-2009, 02:10
raga come si comporta questo case con vga di fascia alta?
Non trovo molte immagini in giro con 260/280 gtx montate; che mi dite?

quelle vga ci entrano bene e con ottime temperature, ai livelli di case più blasonati.

Lino P
31-08-2009, 02:27
quelle vga ci entrano bene e con ottime temperature, ai livelli di case più blasonati.

ovvio che in corrispondenza della vga non si possono mettere HD, e questo mi sembra ovvio....
Ma nessuno ha qualche immagine propria o reperita dal web di qualche 260/280 montata dentro?

_Birbante_
31-08-2009, 02:31
Ma nessuno ha qualche immagine propria o reperita dal web di qualche 260/280 montata dentro?

con GTX260 (che tanto è lunga come la 275/280/285/295)

http://img132.imageshack.us/img132/1919/332ckrp.jpg (http://img132.imageshack.us/i/332ckrp.jpg/)

Lino P
31-08-2009, 02:39
thanks, con un po' di pazienza ne ho torvate anche altre:)
Nel mio attuale chieftec ci va di tutto, son "server tower" per antonomasia, ma non posso + tenerlo, troppo ingombrante e pesante...:rolleyes:

Lino P
31-08-2009, 12:42

in pratica cos'è che manca? L'alloggiamento per il floppy o la mascherina per non lasciare il vuoto intorno?

Frank1988
31-08-2009, 17:28
compra un rheobus da 5":D :D :D
...cmq io hgo preso il mio 300 e lo riempirò solo tra qualche mese...quindi a breve mi darò al modding pazzo...e ovviamente vi informerò su tutto...appena faccio il progetto...

stetteo
31-08-2009, 21:58
compra un rheobus da 5":D :D :D
...cmq io hgo preso il mio 300 e lo riempirò solo tra qualche mese...quindi a breve mi darò al modding pazzo...e ovviamente vi informerò su tutto...appena faccio il progetto...

che bello, come già detto son pre-iscritto :D

Frank1988
01-09-2009, 01:19
tranquillo sono già in modalità schizzi...:D

Lino P
01-09-2009, 01:20
raga dovrei ordinarlo domani, ma siamo proprio sicuri che 260, 285 e 295 abbiano tutte lo stesso pcb ed entrino tutte in questo case?

Frank1988
01-09-2009, 02:05
Male che va tagli un pezzo del supporto per gli hd...il modding serve a questo:D

Lino P
01-09-2009, 08:15
Male che va tagli un pezzo del supporto per gli hd...il modding serve a questo:D

:doh:

!fazz
01-09-2009, 08:29
raga dovrei ordinarlo domani, ma siamo proprio sicuri che 260, 285 e 295 abbiano tutte lo stesso pcb ed entrino tutte in questo case?

tranquillo entrano tutte

Lino P
01-09-2009, 08:54
tranquillo entrano tutte

thanks;)
Ribadisco la domanda di sopra: dalla 260 alla 295 hanno davvero tutte lo stesso pcb?
Stento a trovare immagini online del 300 con vga di grossa taglia.

29Leonardo
01-09-2009, 09:40
Invece di fare sempre la stessa domanda a cui piu volte hai ricevuto risposta non fai prima a visitare uno dei trhead ufficiali riguardati quelle schede e vedere le misure del pcb (ammesso che le abbiano riportate)?:rolleyes:

Lino P
01-09-2009, 09:45
Invece di fare sempre la stessa domanda a cui piu volte hai ricevuto risposta non fai prima a visitare uno dei trhead ufficiali riguardati quelle schede e vedere le misure del pcb (ammesso che le abbiano riportate)?:rolleyes:

questo lo puoi fare quando hai il case sotto mano, per cui da un lato misuri lo spazio utile, dall'altro ti informi come dici te. Ma se ti procuri la misura del pcb della vga, e poi non hai sotto mano il case per misurarlo, non ha senso.

29Leonardo
01-09-2009, 09:50
http://www.overclock.net/nvidia/515754-does-gtx-260-fit-antec-three.html

L'unico problema è se hai molti HD, in quanto vga e hd sulla stessa linea non riescono ad entrare.

Luca Pitta
07-09-2009, 22:57
Inserito. ;)
Buon lavoro.

Pitta

stetteo
07-09-2009, 23:09
Inserito. ;)
Buon lavoro.

Pitta

grazie mille :)

Frank1988
08-09-2009, 13:05
...ragazzi è partita la fase mod del mio 300...ho appena finito di carteggiare l'interno e ho dato due mani di primer al posteriore e al laterale destra...l'interno sarà di un bel Black Mica...appena finisco il colore interno si apre il thread modding "vero":D

29Leonardo
08-09-2009, 14:20
...ragazzi è partita la fase mod del mio 300...ho appena finito di carteggiare l'interno e ho dato due mani di primer al posteriore e al laterale destra...l'interno sarà di un bel Black Mica...appena finisco il colore interno si apre il thread modding "vero":D

Interessante, se lo apri ti seguo. Nel frattempo buon lavoro :)

Holy Cow
08-09-2009, 18:27
Per i possessori di questo case: di quanto cambiano le temperature interne se si toglie la ventola laterale? Intendo ovviamente avendo due ventole frontali in aspirazione.

Matalf
08-09-2009, 18:31
Per i possessori di questo case: di quanto cambiano le temperature interne se si toglie la ventola laterale? Intendo ovviamente avendo due ventole frontali in aspirazione.

emm praticamente nulla, anzi la ventola laterale in molti casi è meglio proprio non metterla ;)

Holy Cow
08-09-2009, 18:39
emm praticamente nulla, anzi la ventola laterale in molti casi è meglio proprio non metterla ;)

Quindi non si parla di più di 2 gradi di differenza? Perchè nel mio haf932 la ventola laterale serve eccome ;)

Matalf
08-09-2009, 18:47
l'haf e 3 volte più grande quindi ha bisogno di più "vento" e poi ha lo svantaggio di avere i dischi girati che praticamente rendono inutile la ventola frontale ;)

29Leonardo
08-09-2009, 20:41
l'haf e 3 volte più grande quindi ha bisogno di più "vento" e poi ha lo svantaggio di avere i dischi girati che praticamente rendono inutile la ventola frontale ;)

ma anche no ;)

stetteo
08-09-2009, 20:43
be' mi pare evidente che comunque il cestello ostacola il flusso d'aria.

29Leonardo
08-09-2009, 20:46
be' mi pare evidente che comunque il cestello ostacola il flusso d'aria.

Al massimo il flusso sugli hd sarà piu diretto nel 300, ma dire che la ventola frontale nell'haf è inutile è una cavolata. Che poi il cestello girato di 90° si trova praticamente in tutti i nuovi case, se fosse stata inutile non l'avrebbero adottata in tanti questa soluzione non credi?

stetteo
08-09-2009, 20:50
è utile dal punto di vista della gestione dello spazio, ma non certo per la ventilazione.

29Leonardo
08-09-2009, 20:57
è utile dal punto di vista della gestione dello spazio, ma non certo per la ventilazione.

Non sono dello stesso avviso, non cambia di molto per quel che ho provato. A questo punto se vuoi un flusso diretto che parte dal frontale (magari per raffreddare meglio la vga) dovresti proprio toglierla la paratia degli hd.

Holy Cow
08-09-2009, 21:22
Non sono dello stesso avviso, non cambia di molto per quel che ho provato. A questo punto se vuoi un flusso diretto che parte dal frontale (magari per raffreddare meglio la vga) dovresti proprio toglierla la paratia degli hd.

Esattamente, basta guardare la geometria della gabbia per capire che non c'è nessuna differenza, a livello di flusso d'aria, tra un posizionamento standard o ruotato di 90°.

Bien, se nell'antec 300 nn ci sono differenze di temperature togliendo la ventola laterale ne compro uno, lo vernicio dentro di nero, gli metto una finestra laterale e lo moddo x bene ;)

L'haf 932 mi ha stufato, poi è grosso e proprio brutto...

Matalf
09-09-2009, 00:21
bhe proprio 0 no,

ci sono molte variabili , diciamo che incide sopratutto sulle temperature della GPU in modo diverso da dissipatore a dissipatore

masty_<3
09-09-2009, 01:42
lo voglio, appena convinco i miei è mio :sperem:

Matalf
09-09-2009, 01:53
lo voglio, appena convinco i miei è mio :sperem:

io invece non vedo l'ora di liberarmene :D

il passaggio dal nine al three è stato un po shoccante per me :O

masty_<3
09-09-2009, 10:42
io invece non vedo l'ora di liberarmene :D

il passaggio dal nine al three è stato un po shoccante per me :O

vuoi il mio indirizzo? :nonsifa:

Matalf
09-09-2009, 10:44
vuoi il mio indirizzo? :nonsifa:

riesci ad aspettare un paio di settimane :D

=Vince=
09-09-2009, 16:09

Ragazzi sarei interessato anche io all'acquisto di questo case, dite che si trova da qualche parte così??

Matalf
09-09-2009, 16:17

Ragazzi sarei interessato anche io all'acquisto di questo case, dite che si trova da qualche parte così??

no questo è stato verniciato all'internosenza neanche smontarlo.

operazione di pochi minuti se si ha una buona mano e un compressore con il becco per la vernice :)

29Leonardo
09-09-2009, 17:40
La maggiorparte degli utenti di HWU che hanno svolto questo lavoretto usano le bombolette classiche.

=Vince=
09-09-2009, 18:16
La maggiorparte degli utenti di HWU che hanno svolto questo lavoretto usano le bombolette classiche.

Viene un bel lavoro che tu sappia?

29Leonardo
09-09-2009, 18:54
Viene un bel lavoro che tu sappia?

Faresti meglio a rivolgere questa domanda a chi lo ha fatto, io mi sono limitato a vedere le immagini postate, da quel che ho visto si ottengono buoni risultati come puoi vedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28287613&postcount=446)

Frank1988
09-09-2009, 21:08
Lo sto facendo io...e viene benissimo...il nero che ho scelto io è micalizzato ed è in bomboletta, molto bello davvero...domani posto le foto...
Comunque se vuoi un lavoro fatto molto bene e resistente devi carteggiare il tutto con carta vetrata 200 e 600...pulire la superficie con alcool...controllare passando un dito che sia liscia...poi passare 2 mani di fondo (primer) per metalli...poi passare al colore, 2 o 3 mani a seconda dell'effetto desiderato...infine passare un trasparente per proteggere...
Conta che con le bombolette per un lavoro pulito devi fare passate veloci e leggere, senza spruzzare su un punto fisso altrimenti scola...
Se vuoi ti dico la marca delle bombolette che ho usato, perfette...
Adesso finisco l'interno e l'esterno lo farò nero opaco

Frank1988
09-09-2009, 22:22
http://img140.imageshack.us/img140/231/immag004m.jpg (http://img140.imageshack.us/i/immag004m.jpg/)

La parte destra sverniciata...

stetteo
09-09-2009, 22:43
Io oggi ho montato lo Scythe Kaze Q, regolatore di ventole che andrebvbe mesaso in un vano floppy.... ma il mio case non ne ha uno, il problema non sussiste e appena avrò tempo caricherò le foto.

scusate ma son gasato perchè il lavoro mi è riuscito piuttosto bene

29Leonardo
09-09-2009, 23:47
Attendo foto da entrambi :) ;)

stetteo
10-09-2009, 12:36
Creazione Bay 3.5"
http://epnqiw.bay.livefilestore.com/y1pq38ihQFPWmkmsSTopTGLzqcSYpVqJRflf0agL_CiiSiw8ZPY1ue-KahKtWDOKKuPA1GxizME1-GsiRsxCper9Q/IMGP0003.JPG
http://epnqiw.bay.livefilestore.com/y1p4l5DyjYmMhxsaxVCDG-OWK4-MRc_4aouorbDcPpv66NfiGYnhJXboQkJgsiXmLjzP4LD7r4CT08StjcIPY7anA/IMGP0004.JPG
Sostanzialmente non ho dovuto fare altro che prendere uno dei copri-bay avanzati, coprirlo con nastro bianco da carrozziere, abbozzare sopra con la matita il profilo, piazzare il bay sulla piccola morsa che ho sul terrazzo e tagliare con il dremel e i dischi 409 seguendo le linee a matita, e poi ho rifinito con la lima da ferro.
Una volta incastrato il rheobus ho semplicemente rimesso il blocco dentro un bay libero.... Et voilà!
Niente di estremo insomma... fra un paio d'anni smonterò di nuovo tutto, vernicerò di nero l'interno e farò una finestra.

Frank1988
10-09-2009, 12:39
Molto bello...bravo!

Holy Cow
10-09-2009, 15:19
altra domanda: che voi sappiate è possibile utilizzare anche su questo case il supporto di plastica che ti danno con il nine hundred, per montare una ventola centrale da 120 dietro il vano hd?

Matalf
10-09-2009, 15:30
altra domanda: che voi sappiate è possibile utilizzare anche su questo case il supporto di plastica che ti danno con il nine hundred, per montare una ventola centrale da 120 dietro il vano hd?

purtroppo no.

la struttura del three hundred è completamente diversa e non prevede l'installazione di ventole suplemetari

Frank1988
10-09-2009, 16:24
...mamma mia che figata il nero col lucido...appena si asciuga la seconda mano vi faccio vedere...
EDIT:Eccolo!
Riflette a specchio...
http://img9.imageshack.us/img9/5857/immag012bw.jpg (http://img9.imageshack.us/i/immag012bw.jpg/)

Non si vede benissimo perchè è col cellulare, ma quei puntini sono i brillantini del metallizzato...
http://img29.imageshack.us/img29/186/immag014d.jpg (http://img29.imageshack.us/i/immag014d.jpg/)

Questo è il colore senza lucido...
http://img41.imageshack.us/img41/2820/immag016z.jpg (http://img41.imageshack.us/i/immag016z.jpg/)

stetteo
10-09-2009, 18:34
Le strutture a nido d'ape su vani ventola frontali le togli o le lasci? a me danno un fastidio....

Frank1988
10-09-2009, 18:46
Le mesh le taglierò tutte...però non posso fare nulla prima di ottobre perchè solo da quel periodo avrò disponibili gli utensili (amici all'università:D )...intanto coloro dentro e progetto il design...pensavo di trarre ispirazione da Batman The Dark Knight...Infatti i colori saranno nero opaco con illuminazione blu-azzurra (vorrei usare le ventole Gelid Wing 12 UV Blue)...non so come fare a creare lo spazio per gli hdd in verticale sulla destra...:muro:

stetteo
10-09-2009, 18:50
mi sa che li puoi mettere solo a sinistra, dove c'è lo spazio con le cinghiette per ordinare i cavi.

Frank1988
10-09-2009, 18:57
Guarda la foto che ho postato...io intendo metterli dove c'è quel 3 che viene fuori dalla lamiera...se hai visto il mod rampage by sleepstreamer è la stessa cosa che voglio fare io...farò passare i cavi da quell'apertura dove ci sono le fascette ordina cavi...

stetteo
10-09-2009, 19:17
ma lì dici che ci sta un hd da 3.5"?

Frank1988
10-09-2009, 19:28
ce ne stanno anche due...il mio problema è realizzare la struttura sulla quale montarli...oltre a creare una staffa per due ventole da 60mm...progettare!!

stetteo
10-09-2009, 19:38
potresti invece sfruttare le due ventole frontali anche per raffreddare quella zona tramite un piccolo deviatore.

Frank1988
10-09-2009, 23:23
ci avevo pensato...ma non so se l'aria riesca ad arrivare...ci sono abbastanza ostacoli...

=Vince=
13-09-2009, 16:19
...mamma mia che figata il nero col lucido...appena si asciuga la seconda mano vi faccio vedere...
EDIT:Eccolo!
Riflette a specchio...

Grande!! Bel lavoro!!

=Vince=
13-09-2009, 16:26
Ragazzi mi dite gentilmente quanto misura la distanza indicata in foto??

Grazie mille a todos.. :)

http://img410.imageshack.us/img410/209/antec300b.th.jpg (http://img410.imageshack.us/i/antec300b.jpg/)

Mingo
14-09-2009, 23:45
Ciao qualcuno mi saprebbe indicare dove posso trovare questo case in disponibilità immediata a Roma?

stetteo
15-09-2009, 14:27
Ragazzi mi dite gentilmente quanto misura la distanza indicata in foto??

Grazie mille a todos.. :)

http://img410.imageshack.us/img410/209/antec300b.th.jpg (http://img410.imageshack.us/i/antec300b.jpg/)

28 cm

=Vince=
15-09-2009, 15:34
28 cm

mmmm, quindi per le schedazze top siamo abb al limite, anche le nuove ati dx 11 sono delle belle bestie..

Grazie cmq per le misure..

Matalf
15-09-2009, 15:35
mmmm, quindi per le schedazze top siamo abb al limite, anche le nuove ati dx 11 sono delle belle bestie..

Grazie cmq per le misure..

la 5870 è circa 25 cm mentre la GTX295 è 26,7cm

quindi nessun problema ;)

=Vince=
15-09-2009, 15:42
la 5870 è circa 25 cm mentre la GTX295 è 26,7cm

quindi nessun problema ;)

Ah perfetto!! Grazie mille!:D

e.greg.io
22-09-2009, 00:51
una domanda riguardo a questo case che, visto il prezzo, potrei regalare a mio padre.

ho notato che manca, sul fondo, in corrispondenza dell'alloggiamento della psu, la griglia per consentire alla ventola di alimentazione di pescare aria fresca.
potete confermarlo?

se sì ,non trovate sia un grosso problema?

non vorrei essere costretto a soluzioni artiginiali : a questo punto spendo qualcosa in piu' e vado su altri case, o no?

grazie

Frank1988
22-09-2009, 00:57
il problema non si pone in quanto l'ali lo si monta con la ventola all'insù...

e.greg.io
22-09-2009, 01:15
ok. speravo nella conferma che la disposizione dei fori filettati fosse stata fatta con criterio (montaggio psu come dici tu).

nel case che ha adesso mio papa' (un color sit rottamato da un vecchio pc) la disposizione della psu è forzata con ventola contro la paratia (che ho dovuto forare :cry: )

grazie della risposta cmq

Frank1988
22-09-2009, 01:28
di niente:D ...

stetteo
22-09-2009, 13:59
di niente:D ...

a che punto sei con la tua opera?

io per il momento mi sono limitato a tagliare le inutili griglie dei supporti ventola anteriori e a dare una passata di bomboletta nera, almeno adesso le nanoxia si vedono :D

Frank1988
22-09-2009, 14:10
a che punto sei con la tua opera?

io per il momento mi sono limitato a tagliare le inutili griglie dei supporti ventola anteriori e a dare una passata di bomboletta nera, almeno adesso le nanoxia si vedono :D

...vado a rilento cribbio!!!
No è che un pò per lavoro...un pò per vari impegni ho trascurato il mod...cmq la verniciatura interna è alla sua seconda passata...solo che mi è finito il colore e lo devo riprendere...ho lasciato perdere per il momento gli hdd laterali per pensare a come alzare un pò il top del case...perchè ho un i7 860 in programma e verrà raffreddato da qualcosa di grosso:D
Per le ventole ho visto che il dragone ha le xigmatek nere a led bianchi...bellissime ma soprattutto hanno una buona portata d'aria...ne prenderò tre per il frontale e il retro...

Frank1988
28-09-2009, 00:57
domanda stupida ai più...come li tolgo i rivetti??

e.greg.io
28-09-2009, 01:31
l'unico modo è distruggere il rivetto stesso, visto che si tratta di un collegamento non smontabile.

si tratta fondamentalmente di un chiodo, che viene inserito in un foro e la cui testa viene poi formata per ribaditura (anche a martellate :D).

per toglierlo devi quindi liberarti di una delle due teste (poi si sfila come un chiodo).

puoi farlo o tagliando la testa, ma la vedo difficile e rischi di strisciare la lamiera.
oppure puoi andare di fino e usare un trapano con punta di diametro inferiore a quello del gambo (non della testa, attenzione!): trapanando la testa fino a raggiungere il gambo ed erodendo il materiale che copre il diametro del gambo stesso, e anche qui devi essere molto preciso se non vuoi rovinare la lamiera,otterrai il risultato che cerchi.
ti ricordo che rischi cmq di rovinare la lamiera se non stai mooolto attento :)

e.greg.io
28-09-2009, 01:35
a proposito, sai dirmi se il freezer extreme della ac ci sta in questo case?
mi eviteresti la ricerca :D

Matalf
28-09-2009, 06:30
ci staanno tutti i dissi prodotti ;)

!fazz
28-09-2009, 07:51
a proposito, sai dirmi se il freezer extreme della ac ci sta in questo case?
mi eviteresti la ricerca :D

tranquillo lo monto anche io

e.comet
28-09-2009, 09:59
sono un felice possessore di questo case ma.....

mi sapreste dire ragazzi se esiste un pannello laterale finestrato per questo case già bello e fatto pronto da comprare?

sapete... non sono molto pratico del modding artigianale ... (purtroppo :()

Frank1988
28-09-2009, 11:10
sono un felice possessore di questo case ma.....

mi sapreste dire ragazzi se esiste un pannello laterale finestrato per questo case già bello e fatto pronto da comprare?

sapete... non sono molto pratico del modding artigianale ... (purtroppo :()

non saprei...ma la soddisfazione del fai da te non la batte nessuno

EDIT: fotina del case quasi ultimato...
http://img17.imageshack.us/img17/6624/immag018xf.jpg (http://img17.imageshack.us/i/immag018xf.jpg/)

e.comet
28-09-2009, 12:06
non saprei...ma la soddisfazione del fai da te non la batte nessuno

beh e allora... come mi consiglieresti di farlo un bel finestrone a lato? :)

Frank1988
28-09-2009, 12:15
beh prima cosa devi avere gli attrezzi giusti per un risultato ottimale...dremel e seghetto alternativo sono il modo migliore per tagliare la lamiera...poi serve una lima con lato tondo per rifinire...
ci sono molte guide e tutorial in giro per la rete...molto utili quelle di mnpctech.com...
Comunque...disegna il profilo della finestra che andrai a realizzare su un foglio di carta...poi ricopri la paratia del case con del nastro adesivo da carrozziere (quelli di carta) e ricopia il disegno sul nastro...poi fai un primo taglio con il dremel per permettere al seghetto di entrare...quindi vai di seghetto con lama per metalli leggeri...lascia un pò di margine al taglio perchè poi lo rifinirai con la lima...
Una volta fatto il buco prendi del plexiglass e lo fissi al case come preferisci: nastro biadesivo, rivetti, viti...et voilà!:D
Mi raccomando guanti, maschera e occhiali protettivi

e.comet
28-09-2009, 13:39
mi hai convinto, ci proverò.

siccome l'unica cosa che mi manca è il dremel, mi sapresti consigliare (anche tramite pm magari) un negozio online che ne vende o qualche modello in particolare?

grazie mille :D poi vi posterò i risultati.

Frank1988
28-09-2009, 13:41
mi hai convinto, ci proverò.

siccome l'unica cosa che mi manca è il dremel, mi sapresti consigliare (anche tramite pm magari) un negozio online che ne vende o qualche modello in particolare?

grazie mille :D poi vi posterò i risultati.

mah guarda il prezzo è più o meno lo stesso ovunque...il Dremel 300 costa una sessantina di euri...lo trovi cmq in qualsiasi negozio di fai da te tipo Brico o castorama...

Frank1988
29-09-2009, 19:53
Domanda...secondo voi c'entra il Megahalems nel 300???

Matalf
29-09-2009, 19:59
Domanda...secondo voi c'entra il Megahalems nel 300???

io ho un IFX-14 dentro al 300 ed è circa il doppio del Megahalems :sofico:

Frank1988
29-09-2009, 20:00
io ho un IFX-14 dentro al 300 ed è circa il doppio del Megahalems :sofico:

LOOOOOOOOOOOL...come l'hai orientato??...hai due ventole in push/pull??

Matalf
29-09-2009, 20:06
LOOOOOOOOOOOL...come l'hai orientato??...hai due ventole in push/pull??

2 ultrakaze 3000 una nel centro una sopra le ram ovviamente orientato verso il retro :)

Frank1988
29-09-2009, 20:17
bene...se non da fastidio alle ram l'fx figuriamoci il megahalems

Matalf
29-09-2009, 20:35
bene...se non da fastidio alle ram l'fx figuriamoci il megahalems

bhe diciamo che non da fastidio se hai delle ram normali :)

quelle con i dissipatori alti più di 1cm gia non ci stanno ;)

Frank1988
29-09-2009, 20:40
...quindi le dominator me le scordo...

Matalf
29-09-2009, 20:44
si ma con l'IFX-14 con il Megahalems non dovresti aver problemi ;)

Frank1988
29-09-2009, 21:38
ok grazie...

pigio86f
30-09-2009, 17:29
ciao a tuti!

sono alla ricerca di un case.
leggendo qui ,ho visto che le ventole in dotazione(se regolate al minimo) producono 25 dba(quella da 120 mm) e 19 dba (quella da 140), non mi pare pochissimo...
ma cmq per quelli che sono in possesso di questo case: cosa mi dite??? è silenzioso con le ventole in dotazione al minimo?

poi ho letto qui nel thread che è consigliabile downvoltare le ventole :confused: (si dice così? :D ) a 5 v.
cioè non ho capito,regolando le ventole alla velocità minima,il voltaggio va a 5v??:mbe:
no perchè ho letto sul manuale del case ...e dice che la tensione operativa è di 10,2 v - 13,8

stetteo
30-09-2009, 21:58
poi ho letto qui nel thread che è consigliabile downvoltare le ventole :confused: (si dice così? :D ) a 5 v.
cioè non ho capito,regolando le ventole alla velocità minima,il voltaggio va a 5v??:mbe:
no perchè ho letto sul manuale del case ...e dice che la tensione operativa è di 10,2 v - 13,8

è il contrario, abbassando il voltaggio diminuiscono i giri.
le ventole sono abbastanza silenziose, comunque ho provveduto a sostituire quella da 12 con una ancora più silenziosa, poi be' nel mio caso avendo aggiunto altre ventole ho preso anche un rheobus.

pigio86f
01-10-2009, 17:37
è il contrario, abbassando il voltaggio diminuiscono i giri.
le ventole sono abbastanza silenziose, comunque ho provveduto a sostituire quella da 12 con una ancora più silenziosa, poi be' nel mio caso avendo aggiunto altre ventole ho preso anche un rheobus.

beh potrei sostituirla anche io quella da 12 cmq, ad esempio guardando quelle della noctua che sono attualmente presenti nel negozio ekey,quale mi consigli???
io dalla mia ignornza in materia,andrei sulla Noctua NF-S12-800 ,perchè ha un regime di rotazione contenuto...ed è silenziosa...
questa noctua può bastare o è un pò troppo debole rispetto a quella che viene data in dotazione nel case three hundred??? con una ventola del genere già si migliora un pò la silenziosità del case?

Scheda Tecnica:
Dimensioni 120x120x25 mm
Sistema di rotazione SSO-Bearing
Geometria delle pale Straoght Blade Design
Regime di rotazione 800 RPM 500 RPM (with U.L.N.A.)
Portta d'aria e rumosoristà 8 dba --> 34.7 cfm
<5 dba --> 20,0 cfm (with U.L.N.A.)
Dettagli ventola Consumo di corrente 0,60 W
Assorbimento di corrente 0,05 A
Range operatività 6-13V
Vita prevista superiore a 150.000 ore
Dotazione - Ultra-Low-Noise Adaptor (U.L.N.A.)
- 4 distanziali in gomma
- adattatore da 3 a 4 pin
- 4 viti in acciaio
Garanzia 6 anni

beh anche qui, il fatto delle 2 variazioni di rotazione(800 e 500 e del conseguente dba 8-5), varia in automatico?
cioè quando installi la ventola che va attaccata alla modo (o all'alimnetatore? :confused: ) bisogna decidere se mandarla sempre a 800 o 500 o appunto va in automatico segundo le richieste del pc/mobo/ali?