View Full Version : [Thread Ufficiale]Antec Three Hundred: un vero Hundred a basso costo (41€) x tutti :)
sempre 800 o sempre 500 rpm, è un'ottima ventola, ma temo che muoverebbe un po' poca aria.
io mi trovo bene con le ben più economiche nanoxia regolate da un rheobus.
pigio86f
01-10-2009, 19:33
waa :eek: anche se dovessi farla andare sempre a 800 ne muoverebbe poca??
io cmq non ho grandi pretesse di raffreddamento... e ci stanno sempre altre versioni della noctua:
-Noctua F-P12 1300 120x120 Ultra Low Noise
-Noctua NF-R8-1800
-Noctua NF-S12-1200
-Noctua NF-S12B FLX 1200
la prima,la seconda e l'ultima potrebbero fare al mio caso,si assomigliano tutte più o meno...
andrei sulla prima, che tanto anche al massimo è inudibile.
pigio86f
02-10-2009, 00:57
andrei sulla prima, che tanto anche al massimo è inudibile.
a ok,se non sbaglio dovrebbe essere il modello più evoluto della serie noctua ,anche questo modello ha il controllo per regolare le 3 velocità?
sì ;)
Nel bundle vengono forniti 3 adattatori: un adattatore 3 pin-->4pin ("molex") e due connettori a 3 pin che permettono di abbassare il voltaggio fornito alla ventola e conseguentemente la velocità di rotazione e il rumore prodotto.
Questi adattatori sono realizzati semplicemente inserendo una piccola resistenza tra uno dei 2 fili per creare una caduta di tensione.
Sono presenti inoltre 4 viti e 4 gommini per il fissaggio sul case che consentono di minimizzare le vibrazioni trasmesse alla struttura metallica.
pigio86f
02-10-2009, 17:35
grazie ;)
cmq sul sito ufficiale della noctua il minimo è 900 rpm, in altri siti scrivono così:
Regime di rotazione
1300 RPM
1100 RPM (with L.N.A.)
800 RPM (with U.L.N.A.)
questo per dire è preso da un sito che la vende(in più di uno scrivono 800):
Produttore Noctua
Modello NF-P12
Dimensioni
120x120x25mm
Regime di rotazione
1300 RPM
1100 RPM (con L.N.A.)
800 RPM (con U.L.N.A.)
Rumorosità e portata d'aria
19,8dba --> 54,30cfm
16,9dba --> 46,18cfm (con L.N.A.)
12,6dba --> 37,30cfm (con U.L.N.A.)
Voltaggio 12V
queste caratteristiche sono invece prese dal sito ufficiale della noctua (o da altri siti italiani che la vendono o che l'hanno recensita):
Size 120x120x25 mm
Bearing SSO-Bearing
Blade Geometry Nine Blade Design with VCN
Rotational Speed (+/- 10%) 1300 RPM
Rotational Speed with L.N.A. (+/- 10%) 1100 RPM
Rotational Speed with U.L.N.A. (+/- 10%) 900 RPM
Airflow 92,3 m³/h
Airflow with L.N.A. 78,5 m³/h
Airflow with U.L.N.A. 63,4 m³/h
Acoustical Noise 19,8 dB(A)
Acoustical Noise with L.N.A. 16,9 dB(A)
Acoustical Noise with U.L.N.A. 12,6 dB(A)
cambiano anche i valori della portata d'aria mi sa
edit: ah no,però ho notato che in uno lo calcolano come cfm,e nell'atro con m3/h
Ecco qua oggi è arrivata la 5870
ben 28cm di schedozza :eek:
http://img62.imageshack.us/img62/3816/0000013.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/0000013.jpg/)
http://img96.imageshack.us/img96/8819/0000012.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/0000012.jpg/)
amo questo case, ma il cosmos S chiama :asd:
amo questo case, ma il cosmos S chiama :asd:
suppongo tu voglia passare a liquido, giusto?
suppongo tu voglia passare a liquido, giusto?
si, il cosmos è sotto la scrivania che aspetta , ma il portafoglio piange per ora :asd:
masty_<3
08-10-2009, 23:06
fatti sentire quando dovrai vendere il case :fagiano:
fatti sentire quando dovrai vendere il case :fagiano:
lo utilizzero per una UD3R ora in garanzia :(
furia.cieca
30-10-2009, 17:17
è possibile che questo case costi 60€ !?
parlo di negozi a roma, no di negozi online dove magari costa 50+10 di spedizione quindi non mi cambia il prezzo
parlo di negozi a roma, no di negozi online dove magari costa 50+10 di spedizione quindi non mi cambia il prezzo
possibile, possibile, io l'ho pagato 59, 40€ è solo il prezzo consigliato dalla ditta, poi i commercianti lo alzano.
furia.cieca
30-10-2009, 18:02
a ok, perche il nome del thread parla di "41€" ;)
29Leonardo
30-10-2009, 18:12
Eheh in effetti è fuorviante, quello al massimo sarà il prezzo di chi può pagarlo senza iva.
furia.cieca
30-10-2009, 18:13
magari, perche 40+iva sono 48 :p
29Leonardo
30-10-2009, 19:16
vabbè devi sempre metterci il ricarico del venditore pure, se uno riesce a prenderlo direttamente dal fornitore penso che paga proprio sui 40-45€.
io l'ho pagato in un centro commerciale neanche un mese fa a 54,90€...la miglior scelta fatta su tutti i case che aveva a disposizione in quella fascia di prezzo dai 50€ ai 60€...l'unica pecca se si può azzardare è la mancanza nella scatola dell'adattore bay da 5.25" a 3.5"...
io l'ho pagato in un centro commerciale neanche un mese fa a 54,90€...la miglior scelta fatta su tutti i case che aveva a disposizione in quella fascia di prezzo dai 50€ ai 60€...l'unica pecca se si può azzardare è la mancanza nella scatola dell'adattore bay da 5.25" a 3.5"...
adattatore che volendo si può creare con una botta di dremel, certamente avrebbe fatto comodo.
Mannaggia stavo pensando a questo ma se costa 70 spedito non ne vale la pena mi sa...
Ma il rivenditore ufficiale vende solo ad ingrosso?
Mannaggia stavo pensando a questo ma se costa 70 spedito non ne vale la pena mi sa...
Ma il rivenditore ufficiale vende solo ad ingrosso?
io l'ho pagato 52€ spedito, o meglio ritirato :sofico:
da e-prezzo
io l'ho pagato 52€ spedito, o meglio ritirato :sofico:
da e-prezzo
Ti amo lo sai? :sofico:
Ma visto che hai un "presto Cosmos S" in firma non è che vendi il tuo eh? :stordita:
Ti amo lo sai? :sofico:
Ma visto che hai un "presto Cosmos S" in firma non è che vendi il tuo eh? :stordita:
leggi i primi due post di questa pagina :D
Aaah ok.. tra l'altro Masty è pure un mio amico! :D
PS:
gran bel pc!
possibile, possibile, io l'ho pagato 59, 40€ è solo il prezzo consigliato dalla ditta, poi i commercianti lo alzano.
Eheh in effetti è fuorviante, quello al massimo sarà il prezzo di chi può pagarlo senza iva.
vabbè devi sempre metterci il ricarico del venditore pure, se uno riesce a prenderlo direttamente dal fornitore penso che paga proprio sui 40-45€.
al tempo ( luglio 2008 ) c'era un simpatico negozietto che lo vendeva a questo prezzo...:D
Cmq provvedo a sistemare il tutto
Io l'ho preso da essediShop a 48 euro (ritiro a bologna). Ho visto ke c'è un negozio a Latina di questa catena. Ora sta a 51€ ...il prezzo oscilla sempre. Questa catena non è famosa per i suoi prezzi bassi, però con mia sorpresa sono riuscito a trova questo bel case proprio da loro (e vicino casa :D ). Se ti è vicino anche a te approfittane!!
Ciao a tutti! Dopo più di un mese di utilizzo di questo case, ho un quesito da porvi. E' conveniente invertire le vontole poste nell'angolo superiore del case? cioè, farle aspirare aria invece che farglela buttare fuori? Poi eventualmente metterne una davanti che la butta fuori...
Il pannello anteriore ha una gran potenzialità da aspira polvere, magari in questo modo ne ritrvo meno all'interno.
Voi che soluzioni avete usato?
Grazie
tenendo conto che il caldo va verso l'alto non la vedo una buona soluzione "schiacciarlo" verso il basso.
certo che far sparare dentro una ventola che non ha filtri e oltretutto e' proprio orizzontale e grande, temo che spari dentro ancora piu' polvere... :(
il tuo problema e' la polvere aspirata da davanti???
magari metterne una sul pannello laterale che spari fuori, in modo che spari fuori anche la polvere prima che si depositi???
cambiare il filtro anteriore con uno un po' piu' spesso???
cambiare posizione al case magari rialzandolo un po'??? o mettendolo piu' in alto???
passare periodicamente con l'aspirapolvere sulla griglia del pc e magari nelle zone vicine???
boh...
io ce l'ho sopra la scrivania e dopo un mesetto devo ancora controllare in carico di polvere..
ciao
Ciao.
il case è un po rialzato da terra...
ho pensato pure io ad una ventola sul pannello laterale....
ma cosi non si rischia di toglere aria all'alimentatore? mi sembra che il mio corsair (550vx) prende aria dall'interno del case...o la sputa ? :confused:
In ogni modo per una ventola sul pannello laterale bisogna fargli i fori per le viti giusto?
Frank1988
16-12-2009, 13:18
Il 300 ha il grande difetto (l'unico) di non avere un foro sul fondo in zona alimentatore per permettere a quest'ultimo di pescare da fuori l'aria...
Ora se il tuo problema è la polvere non ha senso invertire il flusso perchè peggiorerebbe il raffreddamento (come già detto fisicamente il caldo va in alto)...
Inoltre gli HDD sarebbero bombardati da una quantità di aria calda immane (sch video, CPU e RAM) senza avere un flusso diretto di aria fredda...
Se vuoi meno polvere procurati una calza di nylon e tagliala per metterla davanti alle ventole e nel pannello frontale...
E' un filtro antipolvere molto efficace perchè ha maglie strettissime...
Se il tuo problema è il raffreddamento per avere un risultato ottimale dovresti forare il fonto in prossimità dell'alimentatore per invertirlo, aggiungere una laterale in immissione davanti alla GPU, aggiungere le 2 ventole frontali ed eventualmente forare il top per un'altra ventola in estrazione...
Il 300 ha un ottimo ricircolo dell'aria cmq...
29Leonardo
16-12-2009, 13:53
Io non direi che è un difetto quello della zona alimentatore, in quanto è totalmente ininfluente alla ventilazione. Tant'è che su un altro case che ha questa caratteristica l'alimentatore lo uso lo stesso nella posizione classica, non cambia nulla.
Piuttosto l'unico difetto del 300 è che seppure sia un mid è un pò piccolo rispetto gli altri, e questo limita tantissimo la gestione dei cavi che è totalmente assente in questo case.
Io non direi che è un difetto quello della zona alimentatore, in quanto è totalmente ininfluente alla ventilazione. Tant'è che su un altro case che ha questa caratteristica l'alimentatore lo uso lo stesso nella posizione classica, non cambia nulla.
Piuttosto l'unico difetto del 300 è che seppure sia un mid è un pò piccolo rispetto gli altri, e questo limita tantissimo la gestione dei cavi che è totalmente assente in questo case.
io penso di farceli i fori sotto, così riesco a sfruttare meglio i cavi e a far passare il 4pin per la cpu dietro la scheda madre.
Frank1988
16-12-2009, 15:31
...ecco...e l'alimentatore è uno dei componenti la cui condizione termica è fondamentale per la salute del sistema...penso sia meglio che prenda aria fresca piuttosto che l'aria riscaldata dall'intero sistema...pensiero mio...
29Leonardo
16-12-2009, 15:35
...ecco...e l'alimentatore è uno dei componenti la cui condizione termica è fondamentale per la salute del sistema...penso sia meglio che prenda aria fresca piuttosto che l'aria riscaldata dall'intero sistema...pensiero mio...
Certo se hai un case che è un fornetto ti credo, ma per il resto non sono d'accordo. Se c'è di base una buona ventilazione è superfluo, l'ho provato di persona.
Poi fate vobis :D
tanto non prende aria calda, è nella parte bassa del case, e malgrado le mie scarse conoscenze di fisica, penso di poter dire con certezza che l'aria calda tende a salire, non a ristagnare verso il basso.
Frank1988
16-12-2009, 15:43
...questo è ovvio...ma comunque l'interno del case si trova a temperatura maggiore rispetto all'esterno...per l'alimentatore è cmq un beneficio no?...oltre a poter organizzare meglio i cavi come dicevi tu...
Be' calcola però che dovrò alzare il case, altrimenti lo spazio sotto è troppo risicato, ed è difficile prendere aria dal pavimento, entrambe le soluzioni anno i loro pro e contro.
se pensate che nella stragrande maggioranza dei case
l'ali e' in alto e prende aria CALDA e la sputa fuori...
c'e' addirittura qualcuno (io prima di questo case :D ) che faceva conto anche sulla ventola dell'ali per espellere calore ;)
ora invece e' posizionato in basso,
butta fuori un po' di aria (sicuramente meno calda della mia soluzione precedente) aiutando la circolazione interna.
Se pescasse aria da sotto (come il 590 ad esempio) bisognerebbe dotarlo di apposita griglietta con filtro (o calza di nylon :D ) altrimenti poi e' lui che si reimpie di polvere, vanificando gli sforzi per un migliore raffreddamento.
ciao
Nella parte frontale io non ho ventole, quindi l'aria che passa da li è dovuta alle due ventole di default (top e back).
Ho notato, che nella griglia situata sul piano laterale si deposita la polvere, quindi da li ne risucchia parecchia. Una prima soluzione sarebbe quindi costruire una specie di filtro (anche con una calza di nylon come è stato suggerito) da posiszionare su tale griglia. Poi, eventualmete, mettergli anche una piccola ventola che butta aria dentro per rinfrescare l'alimentatore. Ma per mettere una ventola li bisogna il pannello giusto? e poi me ne devo stare con un cavo ke mi attraversa in orrizzontale il case :confused:
Frank1988
16-12-2009, 16:30
beh se il tuo problema è il cavo puoi sempre farlo passare aderente al pannello oppure lungo lo spigolo del lato posteriore dove non da fastidio...un pò di scotch o fascette e passa la paura...cmq il nylon è il top come filtro e non costa niente...l'unica rogna è lo sbattersi a tagliarlo a misura...
Ma non c'è lo speaker in dotazione a questo case!! :mad:
Potrei prenderlo da un altro case vecchio, ma come lo fisso?
Che te ne fai dello speaker? Io ne ho uno, e lo collegherei solo in caso di necessità, ma per ora non ne ho alcun bisogno.
Che te ne fai dello speaker? Io ne ho uno, e lo collegherei solo in caso di necessità, ma per ora non ne ho alcun bisogno.
Anche solo per capire se il pc parte. :D
Seriamente, è un segnale acustico che trovo utile, mi avverte di diverse cose.
Con cosa lo fermo? Colla a caldo va bene?
Sì, certo, in molti preassemblati l'ho visto fissato con la colla a caldo.
Per il resto, una volta che un pc funziona, non lo trovo così utile.
Sì, certo, in molti preassemblati l'ho visto fissato con la colla a caldo.
Fai ironia o sei serio?
Diversamente non saprei come fissarlo.
Fai ironia o sei serio?
Diversamente non saprei come fissarlo.
Perché ironia? Certo che va bene la colla a caldo.
Perché ironia? Certo che va bene la colla a caldo.
Beh, perchè ho sentito dire che la colla a caldo in un pc non andrebbe usata praticamente mai.
In questo caso però penso sia diverso, visto che andrebbbe a spalmarsi tra la base del case e lo speaker, senza interferire con altri componenti.
OK, grazie.
Ciao. Vorrei prendere questo case perchè noto che quell'attuale è obsoleto e la mia scheda video 4850 (tra poco 5750) ci sta un pelo stretta con il resto.
uso prevalentemente videogiochi 5-6 ore al giorno con cpu @3.6
Mio sistema:
Asus P5q
cpu
[email protected]
4gb corsair
dissi artic freezer 7 pro
vga ati 4850
3 hd sata
1 masteriz.
ali corsair vx 450
Avrei alcune domande: innanzitutto vorrei capire bene il discorso del flusso di aria in pratica come situare le ventole (entrata, uscita) che proprio non idea di come montarle e se è necessario x il mio sistema comprare sia quelle davanti che laterale.
l'alimentatore va montato sotto ma con qualche precauzione, cioè la ventola deve essere rivolta dove?
ho letto che alcuni utenti sollevano da terra il case, ne vorrei capire il motivo?
ho trovato su p***oo a 60 euro + spese alla fine per migliorare la temperatura generale del pc ne vale la pena prenderlo. Vorrei un consiglio seriamente.
da eprezzo lo trovi a meno ;)
da eprezzo lo trovi a meno ;)
scusa?..non capisco.
per le latre cose che mi dici? grazie
ePr*ce un noto shop ;)
per i flussi il three hundred è un ottimo case, soprattutto se metti in immissione due ventole frontalmente.
L'ali in vasso ca montato in modo da avere la ventola verso l'alto.
non c'è bisogno di sollevare il case da terra, questa pratica è utile solo con i case che hanno delle ventole in immissione dal fondo.
ho capito.
ma per il mio sistema pensi che per la temperatura in generale vada bene?
quindi anche le ventole frontali, scusa ma l'aria così entra solo ma poi da dove esce è questo che non capisco?
Avrei alcune domande: innanzitutto vorrei capire bene il discorso del flusso di aria in pratica come situare le ventole (entrata, uscita) che proprio non idea di come montarle e se è necessario x il mio sistema comprare sia quelle davanti che laterale.
Anche se si parla di un altro case, in questo post (scorrilo un pochino) puoi vedere tutte le configurazioni possibili per le ventole:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18190136&postcount=6
Il trhee hundred, come il cooler master, offre la possibilità di mettere ventole davanti (2), laterale (1) e quelle in alto e nel retro sono già in dotazione.
Attenzione! Il sito dell'Antec non specifica lo spessore delle ventole davanti, ma in realtà non deve superare i 15 mm. Perciò o le compri da loro, oppure ti consiglio quelle della scythe con spessore di 12 mm (oltretutto molto belle).
l'alimentatore va montato sotto ma con qualche precauzione, cioè la ventola deve essere rivolta dove?
La ventola dell'alimentatore puoi posizionarla sia verso l'interno del case, che verso il pavimento.
Come è già stato scritto in qualche post precedente, ci sono i pro e i contro in entrambe le posizioni.
ho letto che alcuni utenti sollevano da terra il case, ne vorrei capire il motivo?
Uno dei motivi potrebbe essere appunto quello che, se posizioni la ventola verso il pavimento, questa potrebbe prelevare molta polvere.
Per contro, l'aria che viene dal basso è la più fresca, ecco il vantaggio della ventola rivolta verso il pavimento.
ho trovato su p***oo a 60 euro + spese alla fine per migliorare la temperatura generale del pc ne vale la pena prenderlo. Vorrei un consiglio seriamente.
Il prezzo è un po' alto, considerando che spedizione e iva non sono incluse!
Attenzione! Il sito dell'Antec non specifica lo spessore delle ventole davanti, ma in realtà non deve superare i 15 cm. Perciò o le compri da loro, oppure ti consiglio quelle della scythe con spessore di 12 cm (oltretutto molto belle)
il sito consigliato però per altri acquisti che devo fare è + caro degli altri.
quanto le hai pagate,e poi sono facili da montare? il mio problema è proprio come montarle cioè il verso per intenderci quindi tutte le ventole queste comprese immettono aria nel case e quali sarebbero quelle che la cacciano fuori?
quanto le hai pagate,e poi sono facili da montare? il mio problema è proprio come montarle cioè il verso per intenderci quindi tutte le ventole queste comprese immettono aria nel case e quali sarebbero quelle che la cacciano fuori?
Le ho pagate 10.90 l'una, sono le slim da 800 rpm.
Per la configurazione, tra quelle mostrate nel post che ti ho linkato, io ho adottato la "Balanced out/in", peraltro raccomandata. ;)
badbrizio
11-02-2010, 12:09
Anche io sono in procinto di acquistare questo case ... tempo 6 o 7 giorni elo ordino ... ora mi sto dedicando agli accessori: ventole, griglie ecc ecc.
Domandina:
Attenzione! Il sito dell'Antec non specifica lo spessore delle ventole davanti, ma in realtà non deve superare i 15 cm. Perciò o le compri da loro, oppure ti consiglio quelle della scythe con spessore di 12 cm (oltretutto molto belle).
Intendevi dire mm vero???
Anche io sono in procinto di acquistare questo case ... tempo 6 o 7 giorni elo ordino ... ora mi sto dedicando agli accessori: ventole, griglie ecc ecc.
Domandina:
mollto probabilmente come spessore intendeva la largghezza, anche perchè ventole da 15mm non esistono e neanche da 12. Senza contare che io stesso monto 2 ventoline da 120mmx25mm senza problemi ;)
gd350turbo
11-02-2010, 16:05
Si ottimo ed abbondante !!!
Sì, scusateeee! Ora correggo subito!! :D :D
Niente, io e la matematica non anadiamo d'accordo! :mad:
badbrizio
11-02-2010, 18:29
Oddio che confusione :D :D
Allora ... non ho capito bene il problema ... le ventole frontali non devono avere il lato più lungo di 12 centimetri altrimenti non entrano nel supporto quadrato???
E' questo che volevi dire?
Oppure volevi dire che non devono essere spesse più di un tot altrimenti danno problemi con gli hard disk?
P.S: ho visto un video su youtube dove hanno montato gli hard disk al contrario, nel senso con i connettori rivolti verso il davanti del case ... c'è lo spazio? Con le ventole montate si può fare?
P.P.S: A breve ordinerò il case dal negozio online di modding DR*KO.IT, però ora devo scegliere le ventole da prendere.
Per quanto riguarda il loro posizionamento avevo pensato a:
2 frontali in immissione
1 laterale in immissione
1 posteriore in estrazione
1 superiore in estrazione
La posteriore e la superiore per quello che ho capito la antec le da di serie quindi mi occorrono solo le anteriori e la laterale quindi le 3 ventole da 120 in immissione.
Quali devo prendere??
Allora ... non ho capito bene il problema ... le ventole frontali non devono avere il lato più lungo di 12 centimetri altrimenti non entrano nel supporto quadrato???
Oppure volevi dire che non devono essere spesse più di un tot altrimenti danno problemi con gli hard disk?
La seconda che hai detto, ossia lo spessore.
P.S: ho visto un video su youtube dove hanno montato gli hard disk al contrario, nel senso con i connettori rivolti verso il davanti del case ... c'è lo spazio? Con le ventole montate si può fare?
Perchè non posti il link di quel video?
Non ho capito bene cosa intendi con "i connettori rivolti verso il davanti del case".
Se la tua domanda era: gli hard disk si possono montare anche da davanti?
La risposta è sì.
P.P.S: A breve ordinerò il case dal negozio online di modding DR*KO.IT, però ora devo scegliere le ventole da prendere.
2 frontali in immissione
1 laterale in immissione
La posteriore e la superiore per quello che ho capito la antec le da di serie quindi mi occorrono solo le anteriori e la laterale quindi le 3 ventole da 120 in immissione.
Quali devo prendere??
Quelle da 120 mm (stavolta ho detto bene :D ) di diametro.
Spessore non oltre i 15 mm.
Sopra ho indicato quelle della scyte (slim 800 rpm). Se ne trovano diversi modelli. L'importante è che abbiano le caratteristiche sopra elencate.
La configurazione in/out va bene.
2 frontali in immissione
1 laterale in immissione
Quali devo prendere??
le ventole frontali possono essere delle normali 120x120x25, ma più sottili non è un problema, l'importante è che siano delle 120mm, e non superino i 25mmdi spessore.
i dischi al contrario li puoi montare tranquillamente, devi solo sbatterti di più per far passare i cavi.
per l'acquisto ti consiglio epr1ce.it , che è più conveniente.
PEr le ventole prendi quelle che ti garbano di più, vanno bene anche delle semplici AKASA - Akasa AK-191-SM da 7€, e comunque è meglio evitare di montare quella laterale che non fa altro che buttare polvere nel case ;)
le ventole frontali possono essere delle normali 120x120x25, ma più sottili non è un problema, l'importante è che siano delle 120mm, e non superino i 25mmdi spessore.
25 mm sono troppi di spessore.
Come hanno fatto ad entrarti?
ps: a quella laterale ho aggiunto un filtro antipolvere. No prob. ;)
25 mm sono troppi di spessore.
Come hanno fatto ad entrarti?
no è la misura standar e infatti sono entrate senza problemi.
per la precisione ho queste:
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1164&ID=1919
Doppia sfiga allora, le ho comprate due volte per niente. :muro:
Io davanti ho ho messo due nanoxia e o tagliato la griglia a nido d'ape.
badbrizio
11-02-2010, 19:24
Quindi vanno bene anche se spesse 25mm ??
@Dami@n ... Il video è questo: http://www.youtube.com/watch?v=d08xf1ucBcc
@Matalf ... è possibile mettere gli HDD come in video anche avendo le ventole montate? Se si ... una griglia è d'obbligo giusto?
Ho visto il video e forse ho capito cosa intendi... a parte che non sapevo si potessero montare gli hdd al contrario, ma sinceramente non ne capisco l'utilità.
Se vuoi togliermi la curiosità... :)
Ad ogni modo, sicuramente avrai visto questo video (http://www.youtube.com/watch?v=UX_nXwX_EzU&feature=related), però, se ci ridai un'occhiata, fai attenzione quando apre le griglie delle ventole anteriori. Secondo te può entrarci lì dentro una ventola con uno spessore di 25 mm?
Stetteo, per mettere le nanoxia (alte appunto 25 mm), ha dovuto togliere la griglia e secondo me solo così possono entrarci.
Se metti il disco al contrario, non credo che la griglia sia significativa. Ma a questo è meglio che ti risponda qualcun altro.
Stetteo, per mettere le nanoxia (alte appunto 25 mm), ha dovuto togliere la griglia e secondo me solo così possono entrarci.
Alt! Sono stato impreciso con la punteggiatura, le nanoxia ci stanno benissimo anche senza tagliare un bel niente ;)
Adesso ci credi?
http://img28.imageshack.us/img28/8334/1002428.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/1002428.jpg/)
http://img21.imageshack.us/img21/6751/1002427h.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/1002427h.jpg/)
badbrizio
11-02-2010, 22:32
per l'acquisto ti consiglio epr1ce.it , che è più conveniente.
Si, ho visto ma su dr*ko.it ci sono anche altre cose che devo prendere che invece epr1ce.it non ha e facendo 2 conti non mi conviene fare due ordini.
PEr le ventole prendi quelle che ti garbano di più, vanno bene anche delle semplici AKASA - Akasa AK-191-SM da 7€
xD Quelle che mi garbano di più ... avevo pensato a delle ventole con led blu e un interruttore (per i led).
Cercavo consigli per non incappare in valori dichiarati che poi alla fine non sono quelli reali, magari con il giusto compromesso prezzo-rumorosità-portata.
Ho visto il video e forse ho capito cosa intendi... a parte che non sapevo si potessero montare gli hdd al contrario, ma sinceramente non ne capisco l'utilità.
Se vuoi togliermi la curiosità... :)
Meno cavi nella parte centrale ;)
Se metti il disco al contrario, non credo che la griglia sia significativa. Ma a questo è meglio che ti risponda qualcun altro.
Per griglia intendevo questa: http://www.drako.it/drako_catalog/images/000-220_1m.jpg
badbrizio
12-02-2010, 16:01
Che ne pensate di questa??
Cooler Master 120mm Switch-Fan R4-L2S-12KB-GP - Sonic Blue
120mm, Blue LED, 39.77 CFM, 19.3 dB(A), Interruttore ON/OFF per la luce blu
Dimensioni 120x120x25mm
Peso 124 gr
Alimentazione 12V
Velocità di Rotazione 1200 U/Min ±10%
Consumo 1,92 Watt (0,16 A)
Portata Aria 39.77 CFM
Rumorosità 19.3 dB(A)
Connettore 3 pin
MTBF 30.000h
Se la collego ad un potenziometro o applicando un resistore (nel caso in cui sia rumorosa) è possibile regolarne la velocità? Ho letto un commento che non ho ben capito:
Niente da dire sulle ventole, con cui non ho ancora avuto problemi. Purtroppo la stessa cosa non si può dire per l'interruttore su slot: infatti questo non è altro che un semplice interruttore a due vie che mette in collegamento i connettori per l'accensione dei LED trasformandoli in un unico circuito (essendo l'interruttore un due poli). Da qui ne deriva che, per gli utenti che come me utilizzano un rheobus, sarà impossibile regolare la velocità della ventola sfruttando la funzione PWM. Infatti ad un calo della tensione da parte del rheobus corrisponde un bilanciamento da parte delle altre ventole, che quindi continueranno a girare alla stessa velocità media. Del tutto inutile, quindi. Un consiglio spassionato: non acquistate la ventola fornita di interruttore, ma l'altra, con l'interruttore opzionale. Quindi comprate (pressoché ovunque) un commutatore a 3 o 4 vie e costruitevelo da soli: poche saldature e il gioco è fatto.
Alt! Sono stato impreciso con la punteggiatura
Direi più che con la punteggiatura, con un verbo ausiliare.
A uno che fa il classico e scrive molto bene, come te, un errore così non è concesso. ;)
Adesso ci credi?
Eh sì che ti credo.
Anche perchè andando a guardare meglio le prime ventole che avevo acquistato, scopro che in realtà non sono alte 25, ma 34 mm.
Però da qualche parte devo aver pur letto che non dovevano essere più spesse di 15mm, non posso inventarmi un dato del genere... boh.
Cmq prendo atto e ti ringrazio per la delucidazione e per le foto.
Direi più che con la punteggiatura, con un verbo ausiliare.
A uno che fa il classico e scrive molto bene, come te, un errore così non è concesso. ;)
:asd: Rimedio subito con dotta citazione d'uopo:
"Mea culpa, Dio!, verso le tue virtù,
dei miei peccati, dei grandi e dei minori
che ho commesso da quando venni al mondo
fino ad oggi, che qui son stato preso!"
Ad ogni modo spero sia ormai chiaro che anche le nanoxia si montano senza fresare un bel niente. ;)
badbrizio
12-02-2010, 22:34
UP :(
Che ne pensate di questa??
Cooler Master 120mm Switch-Fan R4-L2S-12KB-GP - Sonic Blue
120mm, Blue LED, 39.77 CFM, 19.3 dB(A), Interruttore ON/OFF per la luce blu
Dimensioni 120x120x25mm
Peso 124 gr
Alimentazione 12V
Velocità di Rotazione 1200 U/Min ±10%
Consumo 1,92 Watt (0,16 A)
Portata Aria 39.77 CFM
Rumorosità 19.3 dB(A)
Connettore 3 pin
MTBF 30.000h
Se la collego ad un potenziometro o applicando un resistore (nel caso in cui sia rumorosa) è possibile regolarne la velocità? Ho letto un commento che non ho ben capito:
Niente da dire sulle ventole, con cui non ho ancora avuto problemi. Purtroppo la stessa cosa non si può dire per l'interruttore su slot: infatti questo non è altro che un semplice interruttore a due vie che mette in collegamento i connettori per l'accensione dei LED trasformandoli in un unico circuito (essendo l'interruttore un due poli). Da qui ne deriva che, per gli utenti che come me utilizzano un rheobus, sarà impossibile regolare la velocità della ventola sfruttando la funzione PWM. Infatti ad un calo della tensione da parte del rheobus corrisponde un bilanciamento da parte delle altre ventole, che quindi continueranno a girare alla stessa velocità media. Del tutto inutile, quindi. Un consiglio spassionato: non acquistate la ventola fornita di interruttore, ma l'altra, con l'interruttore opzionale. Quindi comprate (pressoché ovunque) un commutatore a 3 o 4 vie e costruitevelo da soli: poche saldature e il gioco è fatto.
Secondo me gli hd al contrario, poichè rivolti con il lato "non chiuso", si raffreddono meglio ma prendono anche più polvere (non dico che la polvere finisca sul piatto poichè sigillato, però...).
Per le ventola ce ne sono tante..ma quella una portata d'aria un po bassa..
Guarda io per 3.80€ un mese fa ho comprato una revoltec giusto per provarla (visto il prezzo):1200rpm; 51.54CFM;18,5dBA,50000ore di vita.
Non so se si tratta di dati veritieri al 100% ma a livello di rumorosità non mi è cambiato nulla!
Curiosità: Voi le 3 ventole aggiuntive le alimentate via mobo o tramite adattatore molex?
Io le ho collegate a un rheobus.
badbrizio
13-02-2010, 16:38
UP :help:
Orkozzio
14-02-2010, 00:24
C'è qualcuno con questo case che monta la ati 5870?!:confused:
Cmq, è un ottimo case, ben ventilato e comodo grazie al filtro anteriore!!!;)
Se ti può essere di aiuto io monto una 5770 e di spazio ce n'è ancora
Matalf ci tiene una 5870.
Orkozzio
15-02-2010, 19:05
Matalf ci tiene una 5870.
Ottimo!!!
Ero quasi sicuro... se ci sta si parla di un paio/tre mm di agio per la reference!!!:D
Se riesco mi acchiappo la vapor-x però!!!:cool:
P.s. approposito... ciao cumpaesà!!!
:asd: Rimedio subito con dotta citazione d'uopo:
"Mea culpa, Dio!, verso le tue virtù,
dei miei peccati, dei grandi e dei minori
che ho commesso da quando venni al mondo
fino ad oggi, che qui son stato preso!"
:sofico:
Ad ogni modo spero sia ormai chiaro che anche le nanoxia si montano senza fresare un bel niente. ;)
Of course! ;)
masty_<3
16-02-2010, 18:06
Esiste a 41€? :s
Esiste a 41€? :s
il prezzo del tittolo è riferito al prezzo presso i distributori.
cmq puoi fartelo arrivare a napoli per 48€ da eprice :)
Orkozzio
16-02-2010, 20:26
il prezzo del tittolo è riferito al prezzo presso i distributori.
cmq puoi fartelo arrivare a napoli per 48€ da eprice :)
Nei negozi si trova a 55-60 euro!!:)
ragazzi ma è un case ancora valido?? come forse avete visto nell'altro post sono alla ricerca di un case decente e tra i candidati c'è questo antec
Per esempio questo antec è da preferire ad un più recente CM glatiator 600??
grazie per i consigli.
Nei negozi si trova a 55-60 euro!!:)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=antec+three&prezzomin=-1&prezzomax=-1
anche meno
ragazzi ma è un case ancora valido?? come forse avete visto nell'altro post sono alla ricerca di un case decente e tra i candidati c'è questo antec
Per esempio questo antec è da preferire ad un più recente CM glatiator 600??
grazie per i consigli.
se ci aggiungi due ventole frontalmente è preferibile praticamente a tutti i case midle tower sul mercato
L'ho ordinato ragazzi, spero che arrivi presto!
Orkozzio
12-03-2010, 23:24
L'ho ordinato ragazzi, spero che arrivi presto!
Vedrai che ti trovi benissimo!!:)
Metti le ventole anche davanti e vedrai che non avrai un case ma un freezer!!!:D
TI faccio un paragone.. come "raffeddamento" è quasi a livello del mio attuale Haf 922... solo che il 300 costa la metà!!;)
rischio0
13-03-2010, 11:38
volendolo prendere da eprice per farlo arrivare in sicilia in totale verrebbe 60 euro....non proprio economico direi!
considerato che tutte lespidizioni sulle isole hanno un costo maggiore a quelle sul resto del territorio diventa un fattore piùttosto rilevante sul prezzo finale, ma bisogna farci il callo e c'è poco da fare.
P.s: in negozio qui a torino mi hanno chiesto 90€ :eek:
rischio0
13-03-2010, 13:23
considerato che tutte lespidizioni sulle isole hanno un costo maggiore a quelle sul resto del territorio diventa un fattore piùttosto rilevante sul prezzo finale, ma bisogna farci il callo e c'è poco da fare.
P.s: in negozio qui a torino mi hanno chiesto 90€ :eek:
no no,nessun sovraprezzo per la sicilia,e' proprio quello il costo della spedizione purtroppo,un po piu' caro della media purtroppo;a sto punto lo prendo altrove non ho fretta per fortuna...
Guardate che ha combinato sto tipo al suo antec 300 :)
http://episteme.arstechnica.com/eve/forums/a/tpc/f/77909585/m/861004524931/p/1
Mi è venuta l'idea di eseguire questa modifica:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100330195554_dscf0005z.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100330195554_dscf0005z.jpg)
Per ottenere un cablaggio più ordinato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100330195509_P1010196.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100330195509_P1010196.jpg)
(sono due antec300 diversi ma l'operazione eseguita è la stessa)
Qualcuno di voi lo ha fatto?
Mi chiedo come sia possibile chiudere il pannello laterale con tutto questo groviglio di fili? c'è abbastanza spazio?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100330201654_126626d1256051864-300-lost-souls-56k-beware-sdc10938.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100330201654_126626d1256051864-300-lost-souls-56k-beware-sdc10938.jpg)
Penso che sia uscito una rev.2 perchè ne ho comprato uno in questi giorni e ho trovato il foro per il backplate dietro la scheda madre (non l'ho visto in nessuna foto).
Penso che sia uscito una rev.2 perchè ne ho comprato uno in questi giorni e ho trovato il foro per il backplate dietro la scheda madre (non l'ho visto in nessuna foto).
è stato rivisitato più volte, non mi sorprenderei che lo abbiano fatto ancora :)
il primo non aveva neanche i filtri ed era più squadrato... col tempo hanno aggiunto piccole migliorie che fanno sempre piacere.
Ciao.
Spero mi possiate dare un aiuto.
Ho acquistato il three undred e come sapete sulla parte frontale ha 2 ingressi per usb e microfono e cuffiia, ora per questi ultimi 2 voglio sfruttare questa comodità ed ho attaccato il jack che esce nel case sulla mobo che è una asus p5k se-epu e l'attacco sulla mobo è così ---> mobo.JPG (http://wikisend.com/download/475266/mobo.JPG)
Ho provato a collegare sia come ac97 che come hd audio ma si sente solo l'audio dalla cuffia ma non riesco a farmi sentire.
Se invece collego la cuffia nell'ingresso della sc.audio (dietro il pannello del case) colore rosa e microfono colore verde, funziona tutto.
Capirete che avere l'ingresso avanti nella parte frontale del case è una comodità, ma purtroppo non va. grazie per l'aiuto
Qualcuno sa dirmi come mai, nel bios, non vedo nessun valore alla voce H/W Monitor > Chassis Speed Fan?
Con tutte le ventole che ha questo case, nemmeno una ne viene vista? Mi pare strano...:what:
Non capisco la stranezza, se sono collegate all'alimentatore, cosa potrà mai dirti la mobo?
Non capisco la stranezza, se sono collegate all'alimentatore, cosa potrà mai dirti la mobo?
Ciao stetteo.
Io non ho capito la risposta sinceramente. :D
Vuoi dire che, se collegate all'alimentatore, è normale che non ne vedo nemmeno una nel bios?
Ciao stetteo.
Io non ho capito la risposta sinceramente. :D
Vuoi dire che, se collegate all'alimentatore, è normale che non ne vedo nemmeno una nel bios?
A meno di Fan con Wi-fi integrato non vedo come ventole e Mobo possano comunicare :asd:
A meno di Fan con Wi-fi integrato non vedo come ventole e Mobo possano comunicare :asd:
Ok, ho sparato una boiata! :D
Però l'altro giorno, in quel tab del bios, mi è sembrato di vedere la velocità di quella ventola... non ho la certezza che siano tutte collegate all'ali (non l'ho assemblato io il pc).
Siccome oggi ci ho smanettato un pochino e all'inizio ho fatto un po' di casini (avevo staccato distrattamente lo spinotto della ventola del dissi, ad esempio), non vorrei aver combinato involontariamente qualche pasticcio.
Dopo aver riparato alle mie sbadataggini, tuttavia nel bios non vedevo nemmeno le altre velocità delle ventole, eppure aprendo il case giravano tutte!
Adesso, non so per quale motivo, sono riapparse, tranne però quella dello chassis.
Non so se preoccuparmi o no...
Le due ventole di questo case non hanno il cavo per GLi rpm, quindi, a meno che non le hai sostituite è impossibile che sul bios o tramite software tu veda gli rpm
Ok, grazie per avermi tolto il dubbio.
Che smaltita...!
Davvero un ottimo acquisto, ma devo dire che 41€ come da topic non ho idea di dove l'abbiate trovato, il mio l'ho pagato 51€ ed era già in offerta superscontato.
Ottimo flusso di aria, ottime le due ventole incluse nella confezione, peccato per la mancanza di fori per il passaggio dei cavi ma c'è abbastanza spazio a lato dei bay da 3,5'' che con un pò di fascette varie si risolve tutto.
Questo inverno l'ho fatto prendere a un amico per 45€ da eprezzo.
Questo inverno l'ho fatto prendere a un amico per 45€ da eprezzo.
Io l'ho preso lì 10gg fa, 50,99€, maledetti:muro:
badbrizio
24-05-2010, 19:31
Ciao a tutti qualche mese fa ho acquistato un Antec 300, un paio di settimante fa la mobo mi ha abbandonato e quindi sto configurando un nuovo pc, processore e scheda madre
AM3 PhenomII X4 965 BE
ASROCK 890GX extreme3
Devo scegliere il dissipatore in quanto mi hanno sconsigliato il box.
Potete aiutarmi nella scelta?
Non ho mai fatto OC ... forse quando avrò tra le mani queste nuove componenti ci proverò ma sicuramente niente OC spinto o estremo
Nel case ho montato 2 ventole frontali e una laterale in immissione + le 2 ventole di serie in espulsione, ovviamente il dissipatore deve starci nel senso che non deve dare fastidio alle componenti alle 2 ventole antec o alla paratia laterale.
Ho gia ricevuto alcuni consigli:
ARCTIC COOLING FREEZER XTREME REV2
COOLER MASTER HYPER 212 PLUS
Cosa ne pensate?? Consigliate altro?? Io sarei orientato verso l'hyper 212+ ma ovviamente chiedo consigli e pareri ... sinceramente non so neanche se ci sta nel case, chiedo a voi che magari qualcuno per esperienza personale ha montato uno di questi dissipatori.
Grazie
Ciao a tutti qualche mese fa ho acquistato un Antec 300, un paio di settimante fa la mobo mi ha abbandonato e quindi sto configurando un nuovo pc, processore e scheda madre
AM3 PhenomII X4 965 BE
ASROCK 890GX extreme3
Devo scegliere il dissipatore in quanto mi hanno sconsigliato il box.
Potete aiutarmi nella scelta?
Non ho mai fatto OC ... forse quando avrò tra le mani queste nuove componenti ci proverò ma sicuramente niente OC spinto o estremo
Nel case ho montato 2 ventole frontali e una laterale in immissione + le 2 ventole di serie in espulsione, ovviamente il dissipatore deve starci nel senso che non deve dare fastidio alle componenti alle 2 ventole antec o alla paratia laterale.
Ho gia ricevuto alcuni consigli:
ARCTIC COOLING FREEZER XTREME REV2
COOLER MASTER HYPER 212 PLUS
Cosa ne pensate?? Consigliate altro?? Io sarei orientato verso l'hyper 212+ ma ovviamente chiedo consigli e pareri ... sinceramente non so neanche se ci sta nel case, chiedo a voi che magari qualcuno per esperienza personale ha montato uno di questi dissipatori.
Grazie
io dentro a sti case avevo un IFX-14 :asd:
tutti gli altri sembrano barzellette in confronto :asd:
tornanodo in tema il mihliore come prezzo prestazioni per fare OC è il Mugen2 40€
se non fai OC e non hai intenzione di farlo basta anche un Arctic colling Pro 64 16€ ;)
badbrizio
25-05-2010, 19:38
Allora ... riporto qualche immagine ...
http://img691.imageshack.us/img691/9190/asrockinantec.jpg
In questa, c'è una foto che ho preso in un messaggio di questo topic, il case è un antec300, la scheda madre non so quale sia ma accanto c'ho messo la mia, la asrock 890gx extreme3
http://img34.imageshack.us/img34/259/phototpz.jpg
In questa invece c'è un cooler master hyper 212 plus montato su non so quale scheda madre sicuramente in un antec300 (la ventola l'ha messa dal lato sbagliato)
Vi posto queste immagini e vi chiedo se nel case con la mia scheda madre, posso montare senza problemi un cooler master hyper 212 plus, se lo devo montare in orizzontale o in verticale.
Quello che mi preoccupa è che se lo monto in orizzontale possa dare fastidio ai banchi di ram ... se lo monto in verticale invece, alla ventola superiore da 14.
AIUTOO :cry: vi supplico :help: :doh: :D
Forse non hai capito la mia Risposta, dentro sto case entrano TUTTI i dissipatori in commercio e , a parte la HD5970 TUTTE le S.video ;)
badbrizio
27-05-2010, 16:57
Ok ... se ne sei sicuro :P
Quindi volendo ci starebbe anche un Shythe Mugen 2 e si monterebbe così? http://vimeo.com/2602115
Direi di si, questo era il mio sistema fino ad un mese fà
http://img62.imageshack.us/img62/3816/0000013.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/0000013.jpg/)
http://img96.imageshack.us/img96/8819/0000012.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/0000012.jpg/)
Sei finalmente passato al Cosmos?
albygamer
28-05-2010, 20:52
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se dentro a questo case ci sta una ATI HD5850.
Qualcuno ha delle foto?
Grazie
Sei finalmente passato al Cosmos?
si :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31537917&postcount=2013
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se dentro a questo case ci sta una ATI HD5850.
Qualcuno ha delle foto?
Grazie
se guardi due post sopra puoi notare una 5870 :D
albygamer
28-05-2010, 21:15
si :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31537917&postcount=2013
se guedi due post sopra puoi notare una 5870 :D
Vedo che sei passato ad un Cosmos...;) Ma è sempre un Mid-tower o è un Full-tower?
Ritornando al three hundred come eri messo a temp (segnala anche il dissipatore cpu please)? Per piazzarci la 5870 hai dovuto sacrificare uno slot per hdd giusto?
Grazie ancora
Vedo che sei passato ad un Cosmos...;) Ma è sempre un Mid-tower o è un Full-tower?
Ritornando al three hundred come eri messo a temp (segnala anche il dissipatore cpu please)? Per piazzarci la 5870 hai dovuto sacrificare uno slot per hdd giusto?
Grazie ancora
il cosmos S in realta è leggermente più grande di un fulltower standard
cmq il Dissi è un IFX-14 con 2 Ultra kaze 3000 montate sopra
le temp erano più che ottime, la 5870 è un ghiacciolo con la ventola a def ( max 30%) non raggiunge i 75°C :sofico: il procio, un i7 920 C0 @3,8GHz 1,312v, con le ventole a 5V sotto stress arrivava a 70°C circa
ovviamente avevo messo le ventole frontali :)
albygamer
28-05-2010, 21:38
Dalla tua esperienza, puoi ritenerti soddisfatto del tuo "vecchio" three hundred? Passando al Cosmos S hai notato GRANDI miglioramenti riguardo a temp e rumore?
Cmq mi sei stato molto d'aiuto in quanto sono in procinto di farmi una macchina più sottodimensionata rispetto alla tua (i5 750 + 5770 + mugen 2) e se queste son le temp con hadware top di gamma...
Riguardo ad eventuali ventole aggiuntive... quali ritieni NECESSARIE aggiungere?
Dalla tua esperienza, puoi ritenerti soddisfatto del tuo "vecchio" three hundred? Passando al Cosmos S hai notato GRANDI miglioramenti riguardo a temp e rumore?
Cmq mi sei stato molto d'aiuto in quanto sono in procinto di farmi una macchina più sottodimensionata rispetto alla tua (i5 750 + 5770 + mugen 2) e se queste son le temp con hadware top di gamma...
Riguardo ad eventuali ventole aggiuntive... quali ritieni NECESSARIE aggiungere?
Sinceramente al passaggio di case ho solo guadagnato in ordine e spazio le temp sono peggiorate di un paio di gradi :asd:
Sicuramente le ventole FRONTALI sono un MUST i
per il rumore dipende tutto dalle ventole che installi ;)
Sicuramente le ventole FRONTALI sono un MUST i
:O
Ok, dopo questa vena puntigliosa e dopo aver visto l'immagine del nuovo assemblaggio non posso che complimentarmi per il nuovo acquisto ;)
:O
Ok, dopo questa vena puntigliosa e dopo aver visto l'immagine del nuovo assemblaggio non posso che complimentarmi per il nuovo acquisto ;)
Nuovo mica tanto :asd:
era sei mesi che mi girava per la stanza e prendeva solo polvere :asd:
cmq grazie :)
badbrizio
01-06-2010, 13:16
Giorni fa vi ho fatto alcune domande sui dissipatori mi avete detto che in questo case ci stanno tutti
Ora vorrei chiedervi se qualcuno di voi nell'antec 300 monta una sus crosshair formula 4, se ci sta, se ci sono problemi (di spazio ad esempio con l'alimentatore o di lunghezza cavi ad esempio con quelli audio/usb frontali) e cosa ne pensate della scheda.
GGRAZIE :D
Bella scheda, visto che è ATX nessun problema, non ci starebbe se fosse eATX.
badbrizio
04-06-2010, 16:04
Sto facendo l'ordine ma non so se devo prendere qualcosa nella sezione "cavetteria" che so ... per il monitor, per la mobo, qualche adattatore ... qualcosa che non spediscono insieme alle componenti.
no, in linea di massima no, se non hai periferiche strane da collegare, insomma.
badbrizio
04-06-2010, 19:31
Ok grazie, comunque sia credo che dovrò arrangiarmi nel far arrivare i cavi delle porte frontali ai pin della mobo :P
badbrizio
08-08-2010, 01:00
allora ... come credevo -.-
il connettore HD audio del case non arriva allo slot sulla mobo visto che le prolunghe costano 15€ ho pensato di farmela da me e per fortuna, ho tenuto i cavi del pc vecchio il problema è questo.
Nel case vecchio avevo solo audio ac97 quindi il cavo è con 8 pin quando invece quello dell' HD audio ne ha 9.
Posso unire le due masse sullo stesso pin del vecchio connettore da mettere in una delle due del nuovo??
Onestamente, non ti so rispondere, mi limiterei a prolungare i singoli fili.
badbrizio
10-08-2010, 12:26
si ma non saprei proprio cosa usare ... non conosco nessun tipo di cavo con 9 fili
Tommy Er Bufalo
10-08-2010, 14:16
Usa cavetti singoli e li inguaini:p
Usa cavetti singoli e li inguaini:p
esattamente.
badbrizio
10-08-2010, 20:51
Allora ... forbici in mano e a cavo tagliato mi sono accorto che i fili non sono 9 ma sono 8 + la schermatura.
Visto che altre volte mi è capitato di avere interferenze audio dopo aver messo le mani a auricolari e cavi e per evitare che una volta finito tutto avrei dovuto rifare il lavoro, ho usato anche io un cavo schermato da 7 pin + un singolo filo per l'AVCC, il tutto inguainato.
Ovviamente per evitare troppi "taglia e salda" ho riusato i cavi del vecchio case che avevano gia i pin.
Posto le foto e gia che ci sono posto tutte quelle che ho :P accetto volentieri qualsiasi tipo di consiglio, parere, critica.
http://img256.imageshack.us/img256/7299/img0004fq.th.jpg (http://img256.imageshack.us/img256/7299/img0004fq.jpg) http://img826.imageshack.us/img826/4422/img0005q.th.jpg (http://img826.imageshack.us/img826/4422/img0005q.jpg) http://img805.imageshack.us/img805/6343/img0007k.th.jpg (http://img805.imageshack.us/img805/6343/img0007k.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/3075/img00081w.th.jpg (http://img80.imageshack.us/img80/3075/img00081w.jpg) http://img195.imageshack.us/img195/844/img00091r.th.jpg (http://img195.imageshack.us/img195/844/img00091r.jpg) http://img705.imageshack.us/img705/1699/img0011fw.th.jpg (http://img705.imageshack.us/img705/1699/img0011fw.jpg)
http://img340.imageshack.us/img340/5043/img0013id.th.jpg (http://img340.imageshack.us/img340/5043/img0013id.jpg) http://img641.imageshack.us/img641/9291/img0012gq.th.jpg (http://img641.imageshack.us/img641/9291/img0012gq.jpg) http://img63.imageshack.us/img63/9517/img0014rr.th.jpg (http://img63.imageshack.us/img63/9517/img0014rr.jpg)
http://img203.imageshack.us/img203/2662/img0015on.th.jpg (http://img203.imageshack.us/img203/2662/img0015on.jpg) http://img651.imageshack.us/img651/6310/img0017km.th.jpg (http://img651.imageshack.us/img651/6310/img0017km.jpg) http://img576.imageshack.us/img576/5605/img0018ayc.th.jpg (http://img576.imageshack.us/img576/5605/img0018ayc.jpg)
http://img834.imageshack.us/img834/9128/img0021f.th.jpg (http://img834.imageshack.us/img834/9128/img0021f.jpg) http://img717.imageshack.us/img717/3108/img0019fs.th.jpg (http://img717.imageshack.us/img717/3108/img0019fs.jpg) http://img683.imageshack.us/img683/1381/img00231pd.th.jpg (http://img683.imageshack.us/img683/1381/img00231pd.jpg)
whiteshade
04-10-2010, 19:45
Salve ragazzi,
come avete risolto il problema della polvere dalla ventola superiore e quella posteriore ?
Salve ragazzi,
come avete risolto il problema della polvere dalla ventola superiore e quella posteriore ?
metti un filtro sulla paratia laterale ;)
è quel buco che pompa la polvere nel case ;)
whiteshade
05-10-2010, 19:39
mi suggerite dove acquistarne di buoni ?
Vai dal ferramenta e chiedi una retina fine 20x20 e risolvi, se no va bene anche una calza di nilon da 20/30 denari :D
rengiu63
05-10-2010, 23:52
Per provare il RAID sulla mobo ho montato due CAVIAR Black da 640 GB in RAID 0. Le prestazioni sono discrete, ma la cosa strana è che al boot del PC, a volte rileva subito il RAID, a volte ci mette una vita ma, quel che è peggio, saltuariamente dice che lo stato è OFFLINE :cry: :cry:
A qualcun altro risulta questo problema o è la mia mobo che è difettosa?
Ciao e grazie
:D
rengiu63
05-10-2010, 23:54
Chiedo scusa, avevo una doppia sessione e non mi sono accorto di aver sbagliato thred.
Chiedo cortesemente ai mod di cancellare il post.
Grazie
io gli ho tagliato un quadrato da un filtro per le cappe da cucina. E' antiestetico ma tanto è il lato del case che non si vede. Inoltre, sempre sulla presa d'aria lateral,e gli ho messo una ventola che prende aria fresca. e polvere non ne entra comunque visto il filtro montato.
io il foro laterale l'ho proprio tappato.
badbrizio
11-10-2010, 13:57
Hai perfettamente ragione, appena acquistato il case avevo montato tra la paratia e una Scythe Slip Stream da 800rpm una griglia antipolvere come questa:
http://media-cloud.bestshopping.com/images/more/chl/medium200/e4eec50195d2c7004c300091a74ca142-acrff4142.png
Il filtro si intasa dopo una settimana e per pulirlo è un'impresa.
La settimana scorsa ho tolto filtro e ventola, ho preso un dremel e ho tolto la griglia della paratia, ho rimesso la ventola e ho preso qui nel mercatino un DEMCiflex Dust Filter 140mm
cercate su google DEMCiflex Dust Filter per sapere dove potete acquistarlo, non cel'hanno in molti.
In pratica è una retina molto fitta con una cornice magnetica quindi si posiziona all'esterno senza dover avvitare/svitare e si toglie in un attimo.
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQH1I99M9B0RR57SRgrm5kJkqBZ7uYLdbiln8XoAM3LDEsdjzc&t=1&usg=__b6M0brU1Ph5lEttQJB9Kp5TThh8=
Come ho gia detto ho una 800rpm e con quella non mi da problemi.
Vai dal ferramenta e chiedi una retina fine 20x20 e risolvi, se no va bene anche una calza di nilon da 20/30 denari :D
io gli ho tagliato un quadrato da un filtro per le cappe da cucina. E' antiestetico ma tanto è il lato del case che non si vede. Inoltre, sempre sulla presa d'aria lateral,e gli ho messo una ventola che prende aria fresca. e polvere non ne entra comunque visto il filtro montato.
Soluzioni alternative molto valide e economiche ma che comunque non ho provato perchè credo che siano scomode da pulire e preferivo un qualcosa di meno antiestetico.
io il foro laterale l'ho proprio tappato.
Non ho provato a vedere la differenza di temperature tra ventola e tappo ma comunque se ben filtrato, male non fa avere una ventola in quella posizione, anzi.
Posto qualche foto, non fate caso ai ritocchi fatti con il pennarello, è la prima volta che uno un dremel e che faccio un lavoro di modding (anche se è una cavolata) ... mi sono fatto prendere dalla fretta.
http://www4.picturepush.com/photo/a/4338882/220/4338882.jpg (http://www4.picturepush.com/photo/a/4338882/1024/4338882.jpg) http://www5.picturepush.com/photo/a/4338893/220/4338893.jpg (http://www5.picturepush.com/photo/a/4338893/1024/4338893.jpg) http://www3.picturepush.com/photo/a/4338901/220/4338901.jpg (http://www3.picturepush.com/photo/a/4338901/1024/4338901.jpg)
total9999
06-11-2010, 14:25
qualcuno saprebbe come si smonta il filtroantipolvere anteriore??
non sto trovando il manuale:(
qualcuno saprebbe come si smonta il filtroantipolvere anteriore??
non sto trovando il manuale:(
ci sono dei gancetti a lato del filtro, bastaallargarli dolcemente con il dito e lasciano libero il filtro, essendo di plasica devi farne uno alla volta :)
total9999
07-11-2010, 10:05
ci sono dei gancetti a lato del filtro, bastaallargarli dolcemente con il dito e lasciano libero il filtro, essendo di plasica devi farne uno alla volta :)
ok grazie quindi non devo aprire il case??
dopo averlo sganciatto come lo pulisco, lo metto in acqua??
non sono molto pratico il case dell' altro computer non aveva di queste "tecnologie".
ok grazie quindi non devo aprire il case??
dopo averlo sganciatto come lo pulisco, lo metto in acqua??
non sono molto pratico il case dell' altro computer non aveva di queste "tecnologie".
oddio.. sì che devi aprire il case....
la procedura completa è:
smonti il pannello sinistro del case( quello dal quale accedi ai componenti)
sganci i gangi neri che spuntano dal pannello frontale di fianco ai cassetti dei dischi
togli la mascherina frontale
dentro trovi il filtro sganciabile :)
per pulirlo basta buttare il filtro, e non tutta la mascherina frontale, sotto l'acqua e poi asciugare bene :)
total9999
07-11-2010, 18:33
oddio.. sì che devi aprire il case....
la procedura completa è:
smonti il pannello sinistro del case( quello dal quale accedi ai componenti)
sganci i gangi neri che spuntano dal pannello frontale di fianco ai cassetti dei dischi
togli la mascherina frontale
dentro trovi il filtro sganciabile :)
per pulirlo basta buttare il filtro, e non tutta la mascherina frontale, sotto l'acqua e poi asciugare bene :)
ok grazie e scusate per le domande stupide, ma non vorrei rovinare nientehttp://www.tomshw.it/forum/images/smilies/sisi.gif
qualcuno potrebbe indicarmi dove comprarlo a buon prezzo?magari anche usato,grazie
a buon prezzo dovresti trovarlo da eprezzo.
a buon prezzo dovresti trovarlo da eprezzo.
al momento non è disponibile,poi cmq nel titoli c'è scritto a 41 euro ma nn lo trovo :D
hehe sarà difficile trovarlo, era il prezzo consigliato prima che venisse messo in commercio, comunque anche 50€ sono ben spesi su questo case.
hehe sarà difficile trovarlo, era il prezzo consigliato prima che venisse messo in commercio, comunque anche 50€ sono ben spesi su questo case.
si certo,solo che poi devo aggiungere le spese spedizione.peccato che non si trova usato :(
total9999
12-11-2010, 18:42
smontato e pulito oggi il filtro, che cavolata:D
ora però vorrei chiedervi se questa ventola:
SCYTHE KAZE-JYUNI SLIPSTREAM 120 (SY1225SL12L)
monterebbe sul lato sinistro del mio three hundred??
vorrei prenderla dato che da quel foro entra solo polvere e una ventola in + male non farebbe.
link ufficiale (http://www.scythe-usa.com/product/acc/022/dfs1238_detail.html)
total9999
13-11-2010, 14:58
UP:(
superalfredorossi
13-11-2010, 17:43
smontato e pulito oggi il filtro, che cavolata:D
ora però vorrei chiedervi se questa ventola:
SCYTHE KAZE-JYUNI SLIPSTREAM 120 (SY1225SL12L)
monterebbe sul lato sinistro del mio three hundred??
vorrei prenderla dato che da quel foro entra solo polvere e una ventola in + male non farebbe.
link ufficiale (http://www.scythe-usa.com/product/acc/022/dfs1238_detail.html)
Direi proprio di SI...ovviamente la devi mettere in "estrazione aria dal case" altrimenti "immissione aria nel case" + filtro
psychok9
13-11-2010, 19:03
Vorrei comprare il case in oggetto...e avrei alcune domande:
1) La ventola laterale così piccola, basta ad un buon ricircolo d'aria anche in presenza di molto calore, overclock pesanti, e doppia vga?
2) Quanto dista in termini di temperature, da case più blasonati e costosi?
total9999
13-11-2010, 19:21
Direi proprio di SI...ovviamente la devi mettere in "estrazione aria dal case" altrimenti "immissione aria nel case" + filtro
grazie per l' aiuto:)
Vorrei comprare il case in oggetto...e avrei alcune domande:
1) La ventola laterale così piccola, basta ad un buon ricircolo d'aria anche in presenza di molto calore, overclock pesanti, e doppia vga?
2) Quanto dista in termini di temperature, da case più blasonati e costosi?
1)sì
2) 1°C dall'antec twelve Hundred.
total9999
14-11-2010, 22:15
e se invece della scythe prendessi questa:
FRACTAL DESIGN FD-FAN-120 (VERSIONE 1350RPM)
cosa cambierebbe??
è migliore della scythe??
la fractal non la conosco come marca comunque ha 1350rpm contro gli 800rpm della scythe, ne devo comprare una delle 2 quale mi consigli??
total9999
15-11-2010, 15:11
UP:eek:
total9999
16-11-2010, 20:29
UP:cry:
e.greg.io
16-11-2010, 20:58
ciao.
ho messo 4 slipstream (2 davanti, una dietro e una laterale con filtro), tenute a 0.7v da rheobus...case freddo e silenzioso (almeno per i miei gusti, ovvio).
se puoi, ti consiglio le scythe da 1200 rpm (sigla che termina con sl12m).
se non monti alcuna ventola sul lato sx, o se la metti in immissione, un filtro è obbligatorio se non vuoi cavare le ragnatele dopo nemmeno una settimana :D
total9999
16-11-2010, 21:00
ciao.
ho messo 4 slipstream (2 davanti, una dietro e una laterale con filtro), tenute a 0.7v da rheobus...case freddo e silenzioso (almeno per i miei gusti, ovvio).
se puoi, ti consiglio le scythe da 1200 rpm (sigla che termina con sl12m).
se non monti alcuna ventola sul lato sx, o se la metti in immissione, un filtro è obbligatorio se non vuoi cavare le ragnatele dopo nemmeno una settimana :D
grazie, allora la metto in emissione:D
bhe come ho detto le fractal sono a 1350rpm, siccome le sto comprando da un utente sul mercatino e le scythe da 1200 non c' è le ha.
Sono intenzionato a prendere questo case e volevo sapere dai possessori come si trovano nella disposizine dei cavi e quante ventole consigliano di mettere (oltre a quelle già installate di serie).
Grazie :) :)
sniperspa
04-12-2010, 19:51
Curiosità: Cos'ha in più del Two Hundred?
Io ho preso un Two Hundred a 46€ e mi trovo divinamente per quel prezzo :D
Curiosità: Cos'ha in più del Two Hundred?
Io ho preso un Two Hundred a 46€ e mi trovo divinamente per quel prezzo :D
le differenze principali dovrebbero essere una maggiore solidità strutturale e un frontalino guardabile :asd: per il resto è identico ;)
badbrizio
07-12-2010, 12:51
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare nuove ventole per il mio three hundred.
Attualmente in emissione superiore e posteriore ci sono quelle di serie antec a 3 velocità tenute al minimo.
In immissione laterale ho una Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12L - 800rpm con filtro antipolvere e in immissione frontali ho due CM che a causa di un corto fanno troppo rumore.
Cosa mi consigliate? Cerco ventole silenziose, molto silenziose.
Mi consigliate di cambiare anche la posteriore e la superiore??
La laterale vorrei tenerla.
Devo tener conto del flusso d'aria e della quantità d'aria spostata dalle varie ventole o non occorre?
Voi cosa fareste al posto mio?
Grazie.
Ciao a tutti:) ,
ho preso il Three Hundred per il secondo pc e gradirei sapere quale soluzione avete adottato per il passaggio/connessione del cavo 12V 8pin
A parte la necessità di una prolunga (almeno con il mio tagan) e l'impossibilità di creare un'asola in alto sul piatto mobo (spazio molto risicato in altezza, quindi verrebbe un'asola stretta e lunga e quindi non credo risolverei il problema), come avete operato?
Grazie, buon weekend:)
sniperspa
11-12-2010, 13:42
Ciao a tutti:) ,
ho preso il Three Hundred per il secondo pc e gradirei sapere quale soluzione avete adottato per il passaggio/connessione del cavo 12V 8pin
A parte la necessità di una prolunga (almeno con il mio tagan) e l'impossibilità di creare un'asola in alto sul piatto mobo (spazio molto risicato in altezza, quindi verrebbe un'asola stretta e lunga e quindi non credo risolverei il problema), come avete operato?
Grazie, buon weekend:)
Io sul Two Hundred (che da quello che ho capito è uguale) non ho trovato grossi problemi...pressapoco ora è messo così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101211134149_DSC00031.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101211134149_DSC00031.jpg)
Non sarà il top visivamente, ma tanto sta chiuso e non ha pareti trasparenti :)
Ciao,
più o meno come farò io (appena arriva la prolunga), però lo farò passare dal lato delle ram, sopra il dissy.
Appena completo tutto posto qualche foto
ciao a tutti e buon Natale!
Avete anche voi problemi all'audio preso dal pannello frontale? Io sento dei fruscii fastidiosi.
Ho letto in giro che è un problema comune dovuto al fatto che l'Antec ha usato una massa comune per tutte le porte del pannello frontale...
Idee, soluzioni?
Grazie
@ TNOTB
Io qualche buco nel piatto mobo sono riuscito a farlo, appena ho due minuti guardo cosa ci ho fatto passare poi ti dico, ora non ricordo.
Stessa cosa, se trovate una soluzione fatemi sapere!
io la soluzione l'ho trovata
qui un esempio esplicativo, bosogna tagliare il cavo di massa che va dall'OUT audio all'USB:
http://btmura.blogspot.com/2010/07/antec-solo-front-audio-interference.html
Ho letto che a volte il supporto tecnico antec ti aiuta a risolvere questo problema inviando componenti da sostituire.... ma dipende dal case. è un problema che riguarda molti case Antec.
Altri hanno risolto facendo passare il cavo molto lontano dalla mobo (dietro ad esempio). Perchè se ci fai caso le interferenze sono sempre in corrispondenza di quello che fai col pc, tipo movimento del mouse (click, scorrimento pagine,...)
non mi funzione l'entrata del microfono del pannello frontale..cosa può essere?
sniperspa
22-01-2011, 00:15
non mi funzione l'entrata del microfono del pannello frontale..cosa può essere?
Collegamento alla scheda madre sbagliato?
__miche__
23-01-2011, 00:05
volevo chiedere se tutta la roba che ho io come configurazione in firma ci entra in questo case...
volevo chiedere se tutta la roba che ho io come configurazione in firma ci entra in questo case...
entra tutto in questo case ;)
salve a tutti! :)
sto considerando questo ottimo case per ospitare il mio nuovo pc...in alternativa, rimanendo su questa fascia di prezzo, pensavo al Cooler Master Centurion 5 II o al Cooler Master Gladiator 600!
rispetto a questi modelli, come vedete il three hundred?
alternative?
sniperspa
29-01-2011, 16:14
Ho comprato un two hundred questa settimana pensando di trovarlo uguale al mio...già il fatto che costasse esattamente 10€ in più del mio two hundred preso a ottobre sullo stesso sito, mi puzzava un pò. (1€ in meno del three hundred in pratica)
Quando l'ho aperto mi sono reso subito conto che non era ugale, intanto ha la stemmina Antec davanti sulla rete, che ci sta anche bene, il problema è che ho fatto una discreta fatica a montare la scheda madre perchè tocca sulla ventola superiore!
Ci è stata giusto a filo, e quando ho acceso il pc la ventola superiore faceva un rumore come se toccasse , infatti poi muovendo un pò la plastica della ventola il rumore spariva....alla fine dopo aver messo la velocità al massimo della ventola ed essere tornato alla velocità minima il rumore è sparito (se la rimetto al massimo torna a far rumore)
Certo comunque non capisco perchè di questa cosa...la mobo ci è stata per miracolo, e la stessa mobo l'avevo montata su un'altro Two Hundred a ottobre senza il minimo problema. :rolleyes:
In poche parole se siete indecisi tra il Two (nuovo) e il Three prendete direttamente il Three Hundred per esser sicuri di non aver problemi :stordita:
ps.ah dimenticavo, come altra differenza c'è una fessura per far passare i cavi al livello dell'alimentatore...abbastanza comodo sempre che i cavi del pannello frontale del case ci arrivino alla mobo passando di la.
ps2.ah pure un'altra cosa dimenticavo, l'entrata per il disco in hot-swap non è più da 3,5" ma da 2,5"!
__miche__
01-02-2011, 20:52
Secondo voi è meglio mettere i dischi più caldi in alto o in basso?
Ne ho uno da 7200rpm e due da 5400rpm
E quante ventole mettere davanti?
io la soluzione l'ho trovata
qui un esempio esplicativo, bosogna tagliare il cavo di massa che va dall'OUT audio all'USB:
http://btmura.blogspot.com/2010/07/antec-solo-front-audio-interference.html
Ho letto che a volte il supporto tecnico antec ti aiuta a risolvere questo problema inviando componenti da sostituire.... ma dipende dal case. è un problema che riguarda molti case Antec.
Altri hanno risolto facendo passare il cavo molto lontano dalla mobo (dietro ad esempio). Perchè se ci fai caso le interferenze sono sempre in corrispondenza di quello che fai col pc, tipo movimento del mouse (click, scorrimento pagine,...)
io mi son limitato a svitare la vitina che blocca il cavo della messa a terra che si vede togliendo il frontale e a isolare il contato col nastro adesivo.
comunque grazie dell'informazione, finalmente ho risolto.
io mi son limitato a svitare la vitina che blocca il cavo della messa a terra che si vede togliendo il frontale e a isolare il contato col nastro adesivo.
buono a sapersi.
Io ho contatatto l'Antec, e mi stanno spedendo un nuovo fron pannel in RMA che non presenta questo problema. Ottima assistenza direi ;)
ormai il mio case non è più in garanzia, tanto ho risolto e non sembra ci siano problemi.
__miche__
06-02-2011, 12:59
isolare quel filo non comporta altri problemi? la messa a terra non è necessaria?
non tutti i case ce l'hanno, e devo dire che toccando a destra e a manca non succede niente di diverso :boh:
Avendolo isolato senza tagliarlo, posso riavvitarlo quando mi pare.
Ciao a tutti.
Mi è arrivato il nuovo front pannel della Antec...
Montato ma stessi problemi :mad: , ho isolato la messa a terra come suggerito da stetteo ma nulla.
Siccome mi avanzava un front pannel, sono riuscito ad aprirlo facilemte facendo leva con un piccolo cacciavite a taglio:
http://img156.imageshack.us/img156/4569/sdc12061mod.jpg (http://img156.imageshack.us/i/sdc12061mod.jpg/)
http://img593.imageshack.us/img593/3725/sdc12064mod.jpg (http://img593.imageshack.us/i/sdc12064mod.jpg/)
La custodia rimane integra. Ho tagliato il file rosso che va a massa comune.
In questo modo si ottengono due cavi separati: uno per l'audio e uno per USB.
Ho collegato quello audio alla scheda audio e ho ottenuto un suono perfetto!
Appena ho tempo riassemblo il tutto e rifaccio la sostituzione.
Alla fine non capisco perchè mettano una massa comune, collegata poi al case... tutti i connettori hanno già il loro pin che va a massa sulla MoBo...
strano che non abbia funzionato, qui ancora tutto bene. Comunque grazie per il contributo :)
__miche__
16-03-2011, 20:01
madò, ma la ventola superiore fa vibrare tutta la parete superiore... :mbe:
sento un suono tipo "uuuuuuuuu"
ma qualche giorno fa non succedeva!
psychok9
29-03-2011, 18:05
Salve ragazzi! Sono passati mesi ma ancora non mi sono deciso se questo case vale l'acquisto o meno :P
Vi vorrei chiedere una alcune cose:
1) Le ventole preinstallate sono efficienti ad una rumorosità accettabile? Mi interessa l'uso in OC... specie per la mia 5850 che diventa molto calda se overvoltata. Non sono più tanto sicuro di mettere le mie, che necessitano di 7v per non far troppo rumore, sono grosse e quindi non so se si possono montare e in più iniziano ad essere 1 po' logorate... Eventualmente ci sono soluzioni semplici abbinabili a questo case per abbassare il voltaggio?
2) Qualcuno ha provato il suddetto case con schede molto grandi come la GTX 580? Mi interessa per un eventuale espandibilità futura e avere molto spazio di "lavoro" nel montaggio e smontaggio tra gli HDD e le schedePCIex (con il mio attuale i cavi devo piegarli molto per farli entrare).
Secondo me resta un buon acquisto. Le ventole vanno bene, hanno degli interruttori a due posizioni e su low sono piuttosto silenziose, le ho messe in estrazione, aggiungendo due nanoxia sul davanti per immettere aria fresca. Quanto alla lunghezza delle vga posso dirti che ci sta la 5870 che è decisamente lunga.
psychok9
30-03-2011, 15:22
Ricordi per caso quanto spazio ti rimane, grossomodo, montando la 5870, tra la stessa e gli hdd?
Le nanoxia sono quelle da 10mm di profondità?
Grazie :)
Ricordi per caso quanto spazio ti rimane, grossomodo, montando la 5870, tra la stessa e gli hdd?
Le nanoxia sono quelle da 10mm di profondità?
Grazie :)
molto a spanne e a memoria ti posso dire 2/3 centimetri, la mia 3870 è poco più corta.
le nanoxia sono spesse 2,5 cm a quanto leggo online. non ho voglia di smontarle.
psychok9
01-04-2011, 05:18
Grazie!
Forse è un po' poco... vorrei tenermi largo per eventuali schede più lunghe in futuro :)
Ad esempio so che la GTX 590/AMD 6990 arriva addirittura a 28cm...
airduster
19-04-2011, 00:29
ciao a tutti, secondo voi dentro il three hundred riesce a starci un Thermalright Archon? il case è largo 20cm, però questo dissipatore è altro 17 e considerando lo spessore della mobo e le due paratie ho qualche dubbio
:mc:
grazie
ciao a tutti, secondo voi dentro il three hundred riesce a starci un Thermalright Archon ? il case è largo 20cm, però questo dissipatore è altro 17 e considerando lo spessore della mobo e le due paratie ho qualche dubbio
:mc:
grazie
si ci sta, dentro io c'avevo il thermalright IFX-14 che è leggermente puù grosso del Archon ;)
airduster
19-04-2011, 18:17
si ci sta, dentro io c'avevo il thermalright IFX-14 che è leggermente puù grosso del Archon ;)
quanto avanzavi più o meno in altezza??? l'archon è più alto di 1cm e qualcosa :O
scusate la domanda niubba ma posso installarci un ssd da 2,5"?
sniperspa
12-08-2011, 13:12
sui nuovi two hundred so che hanno sostituito lo slot da 3,5" con quello da 2,5" non so se sia lo stesso per il three hundred però
io lo prenderei su e-key e lì non c'è alcun accenno sui vani 2,5"...
non ci sono adattatori?
total9999
12-08-2011, 14:25
guarda qui:
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2MQ==
mi pare che ci sia scritto di si, ma non vorrei essere tratto in inganno, quindi meglio leggi da te :D
grazie mille
altra domanda:
un NOCTUA NH-D14 ci sta tranquillamente?
grazie mille
altra domanda:
un NOCTUA NH-D14 ci sta tranquillamente?
si ;)
rengiu63
15-08-2011, 17:37
Ciao a tutti, ho una curiosità: visto che la ventola dell'ali butta aria calda giusto sulla ventola della sk video (la SAPPHIRE 5850 in firma) è possibile montare nel case l'ali al contrario o lo spazio è troppo poco??? :mc:
Buon Ferragosto a tutti!!
Ciao a tutti, ho una curiosità: visto che la ventola dell'ali butta aria calda giusto sulla ventola della sk video (la SAPPHIRE 5850 in firma) è possibile montare nel case l'ali al contrario o lo spazio è troppo poco??? :mc:
Buon Ferragosto a tutti!!
l'ali è in aspirazione quindi non butta aria calda , ma la espelle dal case...
cmq montare l'ali al contratio senza bucare il fondo è un suicidio.
Eggià... però mi ritrovo spesso batuffoli di polvere attaccati alla griglia come se la ventola aspirasse da fuori, e non da dentro.
Perchè avviene sta cosa?
Si accumula più polvere lì, che non nella griglia anteriore... è strano, no?
sniperspa
15-08-2011, 23:43
Eggià... però mi ritrovo spesso batuffoli di polvere attaccati alla griglia come se la ventola aspirasse da fuori, e non da dentro.
Perchè avviene sta cosa?
Si accumula più polvere lì, che non nella griglia anteriore... è strano, no?
se la ventola dell'ali gira particolarmente piano è possibile che un pò di aria entri anche dall'alimentatore aspirata dalle ventole in uscita dell'ali (quella sopra e dietro)....la butto la è solo un'ipotesi
rengiu63
16-08-2011, 00:21
cmq montare l'ali al contratio senza bucare il fondo è un suicidio.
Grazie mille della spiegazione, meglio non fare il kamikaze!! :D
se la ventola dell'ali gira particolarmente piano è possibile che un pò di aria entri anche dall'alimentatore aspirata dalle ventole in uscita dell'ali (quella sopra e dietro)....la butto la è solo un'ipotesi
Ragionandoci meglio, credo che potrebbe essere un fatto dovuto a energia elettrostatica e/o al calore stesso che esce da quella ventola.
In effetti la stessa roba succede ad altri 2 pc che ho in casa.
Spero che (la polvere) si limiti a rimanere sulla griglia e non a gironzolare per tutta la circuiteria interna, ecco.
sniperspa
17-08-2011, 21:42
Ragionandoci meglio, credo che potrebbe essere un fatto dovuto a energia elettrostatica e/o al calore stesso che esce da quella ventola.
In effetti la stessa roba succede ad altri 2 pc che ho in casa.
Spero che (la polvere) si limiti a rimanere sulla griglia e non a gironzolare per tutta la circuiteria interna, ecco.
un pò di polvere nell'ali è inevitabile che ci finisca, pure io un mesetto fa l'ho pulito e sono rimasto sorpreso dalla polvere che c'era dentro
Non ho provato a vedere la differenza di temperature tra ventola e tappo ma comunque se ben filtrato, male non fa avere una ventola in quella posizione, anzi.
http://www4.picturepush.com/photo/a/4338882/220/4338882.jpg (http://www4.picturepush.com/photo/a/4338882/1024/4338882.jpg) http://www5.picturepush.com/photo/a/4338893/220/4338893.jpg (http://www5.picturepush.com/photo/a/4338893/1024/4338893.jpg) http://www3.picturepush.com/photo/a/4338901/220/4338901.jpg (http://www3.picturepush.com/photo/a/4338901/1024/4338901.jpg)
Quindi tu hai messo una ventola laterale che butta aria dentro?
Te lo chiedo perchè oggi ho dovuto montare una ventola proprio lì ed ero incerta su come posizionarla per ottenere aria in ingresso.
Per capirci, ho messo (come te) la parte concava delle pale rivolta verso la CPU.
E' corretto, no?
Eppure, se ci metto una mano davanti sembra che l'aria venga fuori, anzichè entrare. E allora mi sta venendo qualche dubbio...
Per quanto riguarda il filtro ne ho accrocchiato uno sintetico all'esterno del case, e appiccicato con lo scothc. :D
Lo so, fa schifo, ma se lo mettevo internamente, non si chiudeva lo sportello del case. Poi semmai cercherò quello magnetico che hai postato tu, molto comodo! ;)
sniperspa
20-10-2011, 22:02
Quindi tu hai messo una ventola laterale che butta aria dentro?
Te lo chiedo perchè oggi ho dovuto montare una ventola proprio lì ed ero incerta su come posizionarla per ottenere aria in ingresso.
Per capirci, ho messo (come te) la parte concava delle pale rivolta verso la CPU.
E' corretto, no?
Eppure, se ci metto una mano davanti sembra che l'aria venga fuori, anzichè entrare. E allora mi sta venendo qualche dubbio...
Per quanto riguarda il filtro ne ho accrocchiato uno sintetico all'esterno del case, e appiccicato con lo scothc. :D
Lo so, fa schifo, ma se lo mettevo internamente, non si chiudeva lo sportello del case. Poi semmai cercherò quello magnetico che hai postato tu, molto comodo! ;)
spesso se metti la mano davanti ad una ventola che spara aria dentro il case si ha la sensazione che l'aria esca ma non è così...se vuoi essere sicura basta che smonti il pannello e fai andare la ventola con il pannello smontato verificando con la mano da che parte senti più aria passare.
comunque sia personalmente ho preferito mettere la ventola per l'aria in ingresso nella parte frontale del case in modo da raffreddare anche gli hard disk e allo stesso tempo l'aria è già filtrata dal filtro del pannello frontale...nello slot del pannello laterale invece l'ho coperto in modo che non entri polvere.
sinpersa, hai ragione, ho fatto la prova con il laterale aperto e l'aria va dentro.
Non ho fatto prima questa prova perchè aprire quel laterale (che è verso il muro) mi crea qualche difficoltà.
E più che altro chiedevo conferma della posizione della ventola: per sparare aria in ingresso, la parte concava delle pale deve essere rivolta verso l'interno.
Questa, diciamo, è una regola fissa, dico bene?
Per quanto riguarda quella presa d'aria laterale, ho messo un filtro esternamente per riparare dalla polvere.
Tu dici che ne entra ugualmente? Io ogni tanto lo pulirei...
Considera che la ventola del dissipatore (Mugen 2) non è rivolta verso le ram, ma verso la scheda video (altrimenti non mi entrava).
In questo modo, ho pensato, alla CPU arriva dell'aria fresca in più.
Ma magari mi sbaglio...
sniperspa
21-10-2011, 14:42
sinpersa, hai ragione, ho fatto la prova con il laterale aperto e l'aria va dentro.
Non ho fatto prima questa prova perchè aprire quel laterale (che è verso il muro) mi crea qualche difficoltà.
E più che altro chiedevo conferma della posizione della ventola: per sparare aria in ingresso, la parte concava delle pale deve essere rivolta verso l'interno.
Questa, diciamo, è una regola fissa, dico bene?[/QUOTO]
penso di si :)
[QUOTE=demi@n;36190673]
Per quanto riguarda quella presa d'aria laterale, ho messo un filtro esternamente per riparare dalla polvere.
Tu dici che ne entra ugualmente? Io ogni tanto lo pulirei...
Considera che la ventola del dissipatore (Mugen 2) non è rivolta verso le ram, ma verso la scheda video (altrimenti non mi entrava).
In questo modo, ho pensato, alla CPU arriva dell'aria fresca in più.
Ma magari mi sbaglio...
Come ragionamento non è sbagliato, in effetti invece il mio dissi è posizionato "orizzontalmente" cioè appunto con la ventola verso le ram ed è proprio per quello che ho preferito mettere la ventola davanti...penso quindi vada bene anche come hai fatto tu ;)
Ah, ma due belle ventolone davanti ce le ho pur'io! ;)
Sono fondamentali per gli hard disk.
Che poi ti dovessi dire, di tutto il computer ciò che m'interessa in primo luogo tutelare sono proprio gli hdd, ossia i miei dati.
Tutto il resto, se si guasta o si rompe, si cambia senza troppi drammi.
E comunque, le ventole frontali di questo case, non arrivano a sparare aria sulle RAM, che sono praticamente coperte dai masterizzatori o dai reobus.
Quindi non capisco il discorso di quelli che mettono la ventola del dissipatore verso le ram. Da quelle parti non arriva tutta quest'aria. O sbaglio?
Stavo guardando questa foto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25852528&postcount=68) e se ci fai caso le ram sono coperte dai masterizzatori, e il dissipatore sta appresso a loro.
Le ventole frontali del case sono parecchio più in basso.
sniperspa
21-10-2011, 15:52
Bè ma l'aria è indotta a passare per forza sulle ram (anche se non è sparata direttamente dalle ventole, che sono posizionate più in basso) visto che l'aria entra da davanti ed esce da dietro/sopra...oltretutto essendo che la ventola della cpu pesca aria proprio in prossimità delle ram ci sarà sempre e comunque dell'aria che rinfresca le ram.
American horizo
01-12-2011, 19:34
Ragazzi, potete dirmi qual è il cavo del microfono? Non lo trovo.. che nome è impresso sull'aggancio?
Ragazzi, potete dirmi qual è il cavo del microfono? Non lo trovo.. che nome è impresso sull'aggancio?
adesso non ricordo bene ma dovrebbe essere o AC97 o HDAudio è insieme alle cuffie
http://ask.creative.com/wwimages/audio_int/xfi/xfi_extremeaudio_frontpanel2a.jpg
American horizo
01-12-2011, 20:19
AC'97 l'ho attaccato e dovrebbe riguarare le cuffie, quindi è un segnale di output,ce ne dovrebbe essere un altro
AC'97 l'ho attaccato e dovrebbe riguarare le cuffie, quindi è un segnale di output,ce ne dovrebbe essere un altro
scusa ma quale parte di è insieme alle cuffie non è chiara?
il connettore ac97 porta sia input che output diamine non ha solo 2 pin all'interno :D
American horizo
01-12-2011, 20:27
quindi sto apposto così, basta attaccare solo ac97?
scusa ma quale parte di è insieme alle cuffie non è chiara?
perchè il filo che delle cuffie conduce anche un altro spinotto , quindi avevo capito che intedesste questo
quindi sto apposto così, basta attaccare solo ac97?
perchè il filo che delle cuffie conduce anche un altro spinotto , quindi avevo capito che intedesste questo
o solo ac97 o solo hdaudio
American horizo
02-12-2011, 11:10
Ok cmq ho controllato, l'altro è HDA, dove dovrebbe andare inserito?
Altra domanda, nel togliere con le tenaglie l'AC96 (non riuscivo con le dita a causa dello spazio), lo spinotto se incrinato per la troppa forza esercitatogli.. nel caso di problemi è facilmente sostituibile o mi tocca ricomprare il case?
È facilmente sostituibile, ma un po' di delicatezza non guasterebbe quando si mette mano al pc.
cirano994
07-12-2011, 11:07
Ciao a tutti.
Consigliate questo case o il Cooler Master 430?
Le due ventole che, fatte andare al massimo, considerate "rumorose" sono realmente rumorose oppure non sono silenziose? Al minimo garantiscono comunque una buona resa?
Volevo prendere due Arctic F12, meglio metterne una sul lato e una davanti o entrambe davanti? Ci stanno?
Uno tra Arctic Freezer 7 o 13 Pro ci sta "comodamente"?
Ultima cosa: come schede video, fin dove si può arrivare come dimensioni? Io volevo mettere una HD6850, ma, in futuro, la tendenza (nella fascia medio/alta) è di aumentare le dimensioni o di rimanere sui 25cm circa?
Scusate per tutte queste domande. :D
Grazie
cirano994
09-12-2011, 18:12
Nessuno ha più questo case? :(
E aggiungo: il fatto di montare l'Ali con la ventola verso l'alto, comporta accorgimenti particolari? (Io, ragionando, lo monterei con la ventola proprio verso l'alto, dato che con la ventola verso il basso probabilmente prenderebbe un sacco di polvere (parlo ovviamente di qualsiasi case)).
Grazie
Alex-Lemour
11-12-2011, 09:39
ce l'ho io e lo monto con la ventola verso l'alto (mai avuto problemi)
Alex-Lemour
11-12-2011, 09:41
Ciao a tutti.
Consigliate questo case o il Cooler Master 430?
Le due ventole che, fatte andare al massimo, considerate "rumorose" sono realmente rumorose oppure non sono silenziose? Al minimo garantiscono comunque una buona resa?
Volevo prendere due Arctic F12, meglio metterne una sul lato e una davanti o entrambe davanti? Ci stanno?
Uno tra Arctic Freezer 7 o 13 Pro ci sta "comodamente"?
Ultima cosa: come schede video, fin dove si può arrivare come dimensioni? Io volevo mettere una HD6850, ma, in futuro, la tendenza (nella fascia medio/alta) è di aumentare le dimensioni o di rimanere sui 25cm circa?
Scusate per tutte queste domande. :D
Grazie
ci entra tutto sia per schede video che per dissipatore. Per le ventole non so dirti, io le ho cambiate tutte (o meglio, l'ho preso senza ventole e poi ci ho messo le mie) Per me è un gran bel case in rapporto qualità prezzo. Ricordati che non è dotato di speakerino
ciciolo1974
11-12-2011, 10:07
Nessuno ha più questo case? :(
E aggiungo: il fatto di montare l'Ali con la ventola verso l'alto, comporta accorgimenti particolari? (Io, ragionando, lo monterei con la ventola proprio verso l'alto, dato che con la ventola verso il basso probabilmente prenderebbe un sacco di polvere (parlo ovviamente di qualsiasi case)).
Grazie
L' unico "problema" che ti potrebbe dare è che i cavi sono tutti dal lato opposto alla mobo, per cui ti diventa complicato nasconderli...almeno io ho questo problemino che conto di risolvere con un ali modulare. L' unico vero problema che ho con questo case e con i miei HD (probabilmente sono loro la causa) sono le vibrazioni che trasmettono..o passo ai 2,5 sospesi o provo altri dischi meno rumorosi..
cirano994
12-12-2011, 17:22
Bene, quindi lo consiglieresti?
E' che son rimasto stregato dalla solidità (sia a guardare i vari video sia confrontando le specifiche con altri case dello stesso range di prezzo: ~8Kg per l'Antec, 5Kg per gli altri) e dall'eleganza senza fronzoli.
Altra cosa riguardante l'alimentatore montato verso l'alto: come temperature, comunque siamo un un buon livello?
Per il fatto degli HDD (anche se ne ho uno solo ed in futuro penso di prendere un SSD), se effettivamente creano troppe vibrazioni, proverò con viti "in gomma" che magari attutiscono un po'.
Grazie
American horizo
31-12-2011, 13:16
o solo ac97 o solo hdaudio
Ho attaccato l'Ac97 alla scheda audio, ma quando attacco le cuffie al case non sento nulla come mai?
Ho attaccato l'Ac97 alla scheda audio, ma quando attacco le cuffie al case non sento nulla come mai?
Sicuro sia l'attacco giusto sulla scheda madre? :D (si lo so post abbastanza vecchio)
Mi chiedevo, la massima altezza per un dissipatore in questo case?
Sarei interessato ad acquistare questo case per montarci su la configurazione che ho in firma,solo che mi sorge un dubbio: la mia gtx 275 dovrebbe misurare 26.7 cm di lunghezza,mi c'entra nel case?
rengiu63
14-04-2012, 15:36
Io ho una SAPPHIRE 5850 TOXIC che misura 27 cm, e ci va perfettamente ;)
Ciao
Io ho una SAPPHIRE 5850 TOXIC che misura 27 cm, e ci va perfettamente ;)
Ciao
:DGrazie dell'info ma alla fine ho preso un corsair 400r
Inviato dal mio Xperia X10i usando Tapatalk
BlackCerberus
20-05-2012, 16:17
Ciao ragazzi, secondo voi il Three Hundred Two li vale 80€ contro i 56€ del Three Hundred ? quell che cambia per quello che interessa a me sono le ventole in dotazione che in teoria sono migliori, lo slot per ventola aggiuntiva dietro la mb (che non so quanto sia utile) e le usb 3.0 frontali... la divverenza fra le ventole è che quelle vecchie si chiamavano ThreeCool mentre quelle nuove TwoCool, prestazionalmente non saprei quanto cambia (la speranza sarebbe una minor rumorosità,ma non ho trovato molte info)
sniperspa
20-05-2012, 17:19
Ciao ragazzi, secondo voi il Three Hundred Two li vale 80€ contro i 56€ del Three Hundred ? quell che cambia per quello che interessa a me sono le ventole in dotazione che in teoria sono migliori, lo slot per ventola aggiuntiva dietro la mb (che non so quanto sia utile) e le usb 3.0 frontali... la divverenza fra le ventole è che quelle vecchie si chiamavano ThreeCool mentre quelle nuove TwoCool, prestazionalmente non saprei quanto cambia (la speranza sarebbe una minor rumorosità,ma non ho trovato molte info)
Mah onestamente per delle ventole diverse non vale sicuramente 30€ in più, semmai la differenza la fanno le usb 3 anche se mi sembra comunque caruccio
BlackCerberus
20-05-2012, 22:49
Mah onestamente per delle ventole diverse non vale sicuramente 30€ in più, semmai la differenza la fanno le usb 3 anche se mi sembra comunque caruccio
infatti, le usb 3.0 non mi fanno grande differenza, ce ne sono sulla mb... era il sistema di ventilazione che mi incuriosiva, nel caso fosse migliore, ma credo che la ventola laterale sinistra dietro la cpu non faccia grande differenza
sniperspa
21-05-2012, 00:05
infatti, le usb 3.0 non mi fanno grande differenza, ce ne sono sulla mb... era il sistema di ventilazione che mi incuriosiva, nel caso fosse migliore, ma credo che la ventola laterale sinistra dietro la cpu non faccia grande differenza
ti posso assicurare che come circolo d'aria già le due in dotazione vanno più che bene...io ne ho aggiunta anche una davanti per aiutare l'entrata d'aria
Salve a tutti, volevo dare un'informazione di servizio per chi potesse essere interessato a questo case. In giro si trovano sia il Three Hundred che il Three Hundred Two e, se la differenza di prezzo non è troppo elevata, presumo che il secondo sia da scegliere perché permette di montare l'alimentatore con ventola rivolta verso il basso con tanto di filtro per l'aria removibile lateralmente.
Inoltre le dimensioni sono leggermente superiori: 513 mm (H) x 229 mm (L) x 471 mm (P) contro 458 mm (H) x 205 mm (L) x 465 mm (P) permettendo così di montare schede video fino a 12,5" (31,8 cm) contro 11" (27,9 cm).
ciciolo1974
29-07-2012, 15:57
A qualcuno interesserebbe un 300? Ho la possibilità di cambiarlo con altro case più silenzioso, ma prima vorrei monetizzare qualcosa.
American horizo
05-10-2012, 08:47
Ragazzi, potete dirmi il cavo HDA che parte dal case dove dovrebbe andare inserito e a che serve?
sniperspa
05-10-2012, 08:59
Ragazzi, potete dirmi il cavo HDA che parte dal case dove dovrebbe andare inserito e a che serve?
Audio HD...che scheda madre hai?
American horizo
05-10-2012, 13:00
Audio HD...che scheda madre hai?
Questa
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-970a-ds3rev_10
A quanto pare ce l'ha l'audio ad alta definizione, tuttavia c'è da precisare che io utilizzo una scheda audio dedicata, la xonar D1... Ho attaccato il cavo AC97 ai rispettivi pin, ma l'HDA dove dovrei metterlo?
sniperspa
05-10-2012, 15:24
Questa
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-970a-ds3rev_10
A quanto pare ce l'ha l'audio ad alta definizione, tuttavia c'è da precisare che io utilizzo una scheda audio dedicata, la xonar D1... Ho attaccato il cavo AC97 ai rispettivi pin, ma l'HDA dove dovrei metterlo?
Se usi l'AC97 non penso serva che colleghi anche l'HDAudio...funziona o uno o l'altro che io sappia
American horizo
05-10-2012, 18:44
e conviene usare l'ac97 o HDA? ammesos che ci sia differenza
sniperspa
05-10-2012, 19:46
e conviene usare l'ac97 o HDA? ammesos che ci sia differenza
L'HDA immagino sia meglio essendo più nuovo, poi che ci accorga o no della differenza è un'altro paio di maniche :)
la gtx 670 della gyga con il windforce 3 cis ta nel three undred (prima versione)??
La scheda ha queste dimensioni: H 43 L 275 W 136.6
grazie.... stavo per fare l'ordine poi mi è venuto il megadubbio :confused:
Finalmente oggi mi sono deciso a tagliare il cavetto della massa della porta audio frontale, avrei dovuto farlo prima, ho messo fine a tutte le interferenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.