PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Antec Three Hundred: un vero Hundred a basso costo (41€) x tutti :)

Pagine : 1 2 [3]

sniperspa
11-01-2013, 09:04
Finalmente oggi mi sono deciso a tagliare il cavetto della massa della porta audio frontale, avrei dovuto farlo prima, ho messo fine a tutte le interferenze.

ci stavo pensando anchio in questi giorni perche' ormai inizia a darmi proprio fastidio...come hai proceduto tu?

stetteo
11-01-2013, 10:41
Togli il frontale del case, svita il supporto/scatola di plastica delle porte usb e delle entrate audio.
Facendo leva con un cacciavite sottile apri la scatoletta, è facile che si rompa un pochino, ma pazienza.
Avrai notato che dentro alla scatola vanno 2 fasci di cavi (+ il cavetto nero della messa a terra), il problema è che quelli della Antec hanno fatto una messa a terra comune per tutto che va alle porte USB.
Dovresti vedere un cavetto (probabilmente verde) che collega le due scocche metalliche delle usb, e dalla porta usb di destra, un altro cavetto che va a finire nel jack audio.

L'ultimo cavetto citato è quello da tagliare e isolare, se hai sottomano una saldatrice puoi anche dissaldarlo. Questo cavo a quanto ho visto può essere di diversi colori, nel mio caso era bianco, su internet ho visto arancione e verde, quindi basati sui collegamenti che ti ho indicato.

sul web ho trovato questa immagine, qui addirittura il cavo è blu http://i28.photobucket.com/albums/c222/ownage2xs/Antec%20300/DSC00947.jpg

poi richiudi lo scatolino aiutandoti con il nastro isolante o colla o quel che ti viene in mente e rimetti tutto a posto.

Si fa in 5 minuti.

sniperspa
11-01-2013, 11:14
Perfetto dopo pranzo provo,grazie! :-)

Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2

sniperspa
11-01-2013, 16:18
Fatto!..alla fine ho segato la parte di plastica trasparente dove ci sono i jack tranciando quindi il filo che collegava i jack alle prese usb (che era quello incriminato)

..il problema sembra essere finalmente risolto :)

stetteo
11-01-2013, 18:56
Bene :) Son curioso di sapere se il problema riguarda solo la prima serie o anche le altre

sniperspa
11-01-2013, 19:35
Bene :) Son curioso di sapere se il problema riguarda solo la prima serie o anche le altre

mi sembra di aver letto nella plastica nera che racchiude jack usb ecc che il mio è seconda serie (two hundred)...ho avuto anche un'altro two hundred più nuovo del mio (con slot per l'hard disk da 2,5 invece che 3,5) e mi sembra che li non lo faceva ma non sono sicurissimo di aver provato, so solo che ho riscontrato altri difetti di costruzione/progettazione rispetto al mio che mi hanno lasciato un pò perplesso :mbe:

American horizo
01-07-2013, 14:50
Ragazzi, cortesemente potete dirmi come si fa ad aumentare la velocità delle ventole per permettere una maggior ventilazione? Da quando ho questo case son sempre rimasto con la velcoità di default

Matalf
01-07-2013, 15:32
Ragazzi, cortesemente potete dirmi come si fa ad aumentare la velocità delle ventole per permettere una maggior ventilazione? Da quando ho questo case son sempre rimasto con la velcoità di default

le due ventole hanno un microswitch che corre parallelamente all'alimentazione.

la ventola superiore è abbastanza rumorosa, non ti consiglio si metterla oltre la metà

se vuoi aumentare la portata d'aria, ti consiglio di installare 2 ventole frontalmente, con 25€ ti porti a casa una coppia di ottime corsair SP120 1200rpm che sono praticamente inudibili

American horizo
01-07-2013, 15:42
le due ventole hanno un microswitch che corre parallelamente all'alimentazione.

la ventola superiore è abbastanza rumorosa, non ti consiglio si metterla oltre la metà

se vuoi aumentare la portata d'aria, ti consiglio di installare 2 ventole frontalmente, con 25€ ti porti a casa una coppia di ottime corsair SP120 1200rpm che sono praticamente inudibili

ok ma volgio ugualmente provare ad alzarla, ma come?

!fazz
01-07-2013, 17:06
ok ma volgio ugualmente provare ad alzarla, ma come?

sposta l'interruttore, oltre al cavo di alimentazione della ventola hai un altro cavo che termina con una scatolina di plastica nera, su un lato della scatolina c'è un cursore a 3 posizioni che regola la velocità della ventola basta spostarlo per variare la velocità

American horizo
01-07-2013, 20:41
sposta l'interruttore, oltre al cavo di alimentazione della ventola hai un altro cavo che termina con una scatolina di plastica nera, su un lato della scatolina c'è un cursore a 3 posizioni che regola la velocità della ventola basta spostarlo per variare la velocità

ma sta dentro al case o all'eterno?

sniperspa
01-07-2013, 20:50

Dietro nella parte alta

!fazz
02-07-2013, 11:10

visto che parliamo dei cavi della ventola ovviamente stà dentro al case guarda più facile di così non so proprio come spiegarlo
http://img836.imageshack.us/img836/2852/hq7q.jpg

American horizo
02-07-2013, 20:24
visto che parliamo dei cavi della ventola ovviamente stà dentro al case guarda più facile di così non so proprio come spiegarlo
http://img836.imageshack.us/img836/2852/hq7q.jpg
ahh ecco a che serviva quel coso
pensavo che la velocità fosse regolabile dall'esterno ,ma se ogni volta devo aprire il case ........:sofico:

In realtà volevo aumentarla perchè ho notato che col caldo quando gioco il pc delle volte va in power-safe... Per il momento ho risolto togliendo il case dal mobiletto che evidentemente impediva una corretta areazione

!fazz
03-07-2013, 10:07
ahh ecco a che serviva quel coso
pensavo che la velocità fosse regolabile dall'esterno ,ma se ogni volta devo aprire il case ........:sofico:

In realtà volevo aumentarla perchè ho notato che col caldo quando gioco il pc delle volte va in power-safe... Per il momento ho risolto togliendo il case dal mobiletto che evidentemente impediva una corretta areazione

puoi sempre modificare il case e portar fuori i comandi delle ventole :D

sniperspa
03-07-2013, 10:26
nel mio two hunderd erano fissati dietro all'esterno i comandi :stordita: