PDA

View Full Version : siete contenti di essere passati a Vista?

Pagine : [1] 2 3

Wikkle
07-07-2008, 14:40
il titolo è chiaro :D

stambeccuccio
07-07-2008, 14:44
ho votato si! :ciapet:

EnzoHendrix
07-07-2008, 14:47
e io no...
comunque parlo di pesantezza nel senso che spesso da la finestra di errore mentre lavoravo con qualche programma.....non sul mio pc

netsky3
07-07-2008, 14:49
no.

Darksoul84
07-07-2008, 14:54
pienamente contento!:D

Draven94
07-07-2008, 14:57
certo che sì!

tempesta6
07-07-2008, 15:09
SOLO SI!!!!!!!!!

ThEKinG09
07-07-2008, 15:12
Yes 4ever :D

orsogrigioita
07-07-2008, 15:26
Si.

PhysX
07-07-2008, 15:31
Si, sono molto soddisfatto!

Chessmate
07-07-2008, 15:54
Il voto è segreto... la firma no.

theory
07-07-2008, 16:02
ovviamente si, finalmente non devo più formattare ogni 3 mesi come facevo con xp :D

orsogrigioita
07-07-2008, 16:10
Vero....ne ha avuti bisogno tre....vediamo quanti ne avrà bisogno vista

Dove è la strada patetica? Da quando stiamo discutendo non avete fatto altro che dire che sono c****te le cose che si dicono su vista...ditemi in cosa vi trovate meglio rispetto a xp......

Il sistema risponde in tempo zero grazie al superfetch (ovviamente dipende da cosa fai). Ha fatto passi avanti in termini di stabilità (anche senza SP1 se non avevi problemi di driver non crashava), rendendo il format un ricordo. Ha fatto passi avanti in termini di sicurezza. E' un sistema nuovo e ci si aspetta che evolvano questo in futuro e non XP....mi sembra abbastanza.
Io non dico di installare Vista a chi ha un pc vecchio con XP...me ne guardo bene. Dico che chi acquista nuovo HW passi a Vista senza problemi.

maximilian8777
07-07-2008, 16:11
Assolutamente no, Vista mi ha dato un enormità di problemi anche su pc che montavano cpu come q6600 e E8400....pesantezza, schemate blu...

XP riesce meglio ad evidenziare le caratteristiche di computer ad alte prestazioni, sopratutto per chi usa il pc per lavorare..

Vista è stato un fallimento totale!

pigro85
07-07-2008, 16:17
Aspetto un apio di giorni per esprimere il voto.
Comunque devo dire che sul portatile con vista business a 32bit ho avuto parecchi problemi, vediamo questa sera con l'ultimate a 64bit sul fisso cosa ci esce fuori.
(un utente GNU/linux che spende dei soldi per provare vista :doh: :asd: )

Chessmate
07-07-2008, 16:21
Assolutamente no, Vista mi ha dato un enormità di problemi anche su pc che montavano cpu come q6600 e E8400....pesantezza, schemate blu...

XP riesce meglio ad evidenziare le caratteristiche di computer ad alte prestazioni, sopratutto per chi usa il pc per lavorare..

Anche ammettendo che uno possa aver sfortuna, ad esempio per colpa di driver primitivi, tentativi di ottimizzazione manuali, versioni incompatibili dei programmi installati, la seconda frase [XP riesce...] non la capisco proprio.

Per quanto mi riguarda, con XP ho chiuso da un pezzo.

ayreon86
07-07-2008, 16:23
senza contare che senza vista 64 non potrei mai usare gli 8 gb di ram (e quindi i miei bei programmini di grafica aperti tutti insieme) dato che xp 64 a differenza del 32 è una chiavica totale...
grazie a superfetch l'avvio di photoshop cs3 dura 3 secondi se va male...
da quando ho vista (2 mesi dopo il lancio) ho formattato solo per passare alla 64 bit...
non ho mai avuto un crash che richiedeva un reset fisico del pc...
le volte che explorer si è piantato per un motivo o per l'altro si contano sulle dita di una mano...
lo sleep funziona, a differenza di xp che andava 2 volte si e 10 no...
i trasferimenti da un pc all'altro con vista in una rete a 100mbps non scendono mai sotto gli 11-10,9 Mb al sec (ovvero rete sempre al 99%), con xp raggiungevo il 50-60%...
non mi ricordo più come sono fatte le schermate blu...

resoconto (anche se la lista continuerebbe), totalmente soddisfatto

mnoga
07-07-2008, 16:25
ho votato no, sto aspettanto di sistemareil nas per copiarmi tutti i dati e tornare a XP.
usavo vista ultimate 32 bit.usato per 5 mesi,ora ci mette una vita ad avviarsi, e comunque lo trovo lentissimo e macchinoso.

orsogrigioita
07-07-2008, 16:26
pesantezza, schemate blu...

Forse avevi qualche problemino di compatibilità driver o SW...nulla forse di irrimediabile (altrimenti tutti sarebbero nelle tue condizioni) ma...

vedo che hai già deciso...nulla da aggiungere

Wikkle
07-07-2008, 16:32
senza contare che senza vista 64 non potrei mai usare gli 8 gb di ram (e quindi i miei bei programmini di grafica aperti tutti insieme) dato che xp 64 a differenza del 32 è una chiavica totale...
grazie a superfetch l'avvio di photoshop cs3 dura 3 secondi se va male...
da quando ho vista (2 mesi dopo il lancio) ho formattato solo per passare alla 64 bit...

hai visto i programmi della cs3 come si aprono e chiudono a razzo rispetto xp :eek:
Si, la 64bit di vista, per lavorare (ma nache giocare ) è brutale ;)

Wikkle
07-07-2008, 16:33
usavo vista ultimate 32 bit.usato per 5 mesi,ora ci mette una vita ad avviarsi, e comunque lo trovo lentissimo e macchinoso.
avrai combinato qualcosa di strano.... fai la deframmentazione programmata?

EnzoHendrix
07-07-2008, 16:43
Il sistema risponde in tempo zero grazie al superfetch (ovviamente dipende da cosa fai). Ha fatto passi avanti in termini di stabilità (anche senza SP1 se non avevi problemi di driver non crashava), rendendo il format un ricordo. Ha fatto passi avanti in termini di sicurezza. E' un sistema nuovo e ci si aspetta che evolvano questo in futuro e non XP....mi sembra abbastanza.
Io non dico di installare Vista a chi ha un pc vecchio con XP...me ne guardo bene. Dico che chi acquista nuovo HW passi a Vista senza problemi.

Ti rispondo con: non ha il supporto nativo alle librerie OpenGl, prestazioni leggermente più basse a xp, possibile revoca dei driver,i backup di volumi crittografati con Bitlocker non sono crittografati, mancanza del file system WinFs, più di 50 processi interni al sistema operativo inviano dati alla microsoft sul pc, sulle abitudini dell'utente etc....

Poi non ti sembra strano che Allchin che guidò il progetto rassegnò dimissioni il giorno del lancio di vista?

ayreon86
07-07-2008, 16:50
Ti rispondo con: non ha il supporto nativo alle librerie OpenGl

http://www.opengl.org/pipeline/article/vol003_9/

ma chi diamine saranno questi idioti che dicono l'esatto opposto e che difendono windows vista?
oh tò! il sito ufficiale di opengl! :sofico:
mi sa che questi non ne capiscono niente di api grafiche! eheheheheh!

maximilian8777
07-07-2008, 16:50
Ti rispondo con: non ha il supporto nativo alle librerie OpenGl, prestazioni leggermente più basse a xp, possibile revoca dei driver,i backup di volumi crittografati con Bitlocker non sono crittografati, mancanza del file system WinFs, più di 50 processi interni al sistema operativo inviano dati alla microsoft sul pc, sulle abitudini dell'utente etc....

Poi non ti sembra strano che Allchin che guidò il progetto rassegnò dimissioni il giorno del lancio di vista?

finalmente qualcuno nel forum con cui concordo riguardo questo argomento e che invece di sparare cacchiate, risponde con dati sensati e accertati...

mnoga
07-07-2008, 16:53
avrai combinato qualcosa di strano.... fai la deframmentazione programmata?

si la faccio,ma non cambia nulla.
comunque la cosa che mi da piu fastidio è che non mi vanno un sacco di giochi,e non dipende dall'hardware perchè con xp funzionavano correttamente

orsogrigioita
07-07-2008, 16:54
finalmente qualcuno nel forum con cui concordo riguardo questo argomento e che invece di sparare cacchiate, risponde con dati sensati e accertati...

Scusa perchè "più di 50 processi interni al sistema operativo inviano dati alla microsoft sul pc, sulle abitudini dell'utente etc" è un dato sensato e accertato...

Oppure "mancanza del file system WinFs" cosa vuol dire? Anche XP non c'è l'ha...e quale dato sensato e accertato (a parte le promesse) dice che è meglio...

Se per voi sensato e accertato è questo...In bocca al lupo :doh:

Wikkle
07-07-2008, 16:55
si la faccio,ma non cambia nulla.
comunque la cosa che mi da piu fastidio è che non mi vanno un sacco di giochi,e non dipende dall'hardware perchè con xp funzionavano correttamente

strano. Ho riprovato ad installare tutti gli ultimi giochi che usavo con xp, e tutto è perfetto, e in alcuni casi anche meglio.
Secondo me hai sbagliato qualcosa, o non hai installato bene vista

orsogrigioita
07-07-2008, 16:56

Oppure le cose sensate e accertate sono quelle sull'open gl?

http://www.opengl.org/pipeline/article/vol003_9/

ma chi diamine saranno questi idioti che dicono l'esatto opposto e che difendono windows vista?
oh tò! il sito ufficiale di opengl! :sofico:
mi sa che questi non ne capiscono niente di api grafiche!

Tri@de
07-07-2008, 17:00
Per chi ha risposto si:

Vorrei capire il perchè siete contenti di vista prendendo in considerazione un paio di domande:

1) cosa vi da in più rispetto a un xp (di concreto, ovvero non ditemi l'interfaccia carina o i giochini tipo win+tab che sono solo uno spreco di risorse).

2) Sapendo che con una stessa configurazione di pc fatta per vista, xp va il doppio più veloce (e mi sono tenuto basso).

Cos'è che vi fa dire si?
C'è piu "carino"?

EnzoHendrix
07-07-2008, 17:01
Scusa perchè "più di 50 processi interni al sistema operativo inviano dati alla microsoft sul pc, sulle abitudini dell'utente etc" è un dato sensato e accertato...

Oppure "mancanza del file system WinFs" cosa vuol dire? Anche XP non c'è l'ha...e quale dato sensato e accertato (a parte le promesse) dice che è meglio...

Se per voi sensato e accertato è questo...In bocca al lupo :doh:

queste sono novità che ci si aspettava da vista e invece non ha.....
non è accertato se viola la privacy la drm, ma di questi processi è accertato....

a mio parere vista è solo un tentativo da parte di microsoft di stare dietro a linux, soprattutto dal punto di vista grafico

:doh: possibile che a prima lezione di programmazione il professore dopo aver sondato che sistemi operativi avevamo ci ha consigliato di passare a linux??nella mia facoltà(e non è l'unica)se ti fai vedere con vista(o con un qualunque windows) ti sputano in un occhio(il più educato)

matr!x
07-07-2008, 17:04
.....chi usa vista conosce xp(con tutti i pregi e difetti).....chi usa xp non conosce molto bene vista o peggio parla per sentito dire.....

50 processi che inviano informazioni alla microsoft.....e se fossero per il semplice supporto all'utente....mah :read:

matr!x
07-07-2008, 17:08
Per chi ha risposto si:

2) Sapendo che con una stessa configurazione di pc fatta per vista, xp va il doppio più veloce (e mi sono tenuto basso).

ma dove? è pressochè uguale......:doh: >>>> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723870

se poi ti riferisci a giochi come crisis o bioshok è un altro discorso...+ legato ai driver caricati in usermode che impediscono crash irreversibili a scapito di un leggero calo di framerate...:read:

erpirata2
07-07-2008, 17:09
Ho comprato Windows Vista Ultimate il giorno dell'uscita, avevo già tutto compatibile, da quando ci sono passato mi sembra di vivere un sogno tutti i giorni.
Nel corso del anno ho eliminato Xp da tutti i pc che possiedo passandoli a Vista.
Riesco a lavorare per mesi e mesi senza antivirus, e ogni volta che controllo non ce mai nulla.
Pienamente soddisfatto dal prodotto, con xp lo ero ma non lo sono come Vista.

EnzoHendrix
07-07-2008, 17:14
.....chi usa vista conosce xp(con tutti i pregi e difetti).....chi usa xp non conosce molto bene vista o peggio parla per sentito dire.....

50 processi che inviano informazioni alla microsoft.....e se fossero per il semplice supporto all'utente....mah :read:

veramente la microsoft si prende una certa libertà sull'utilizzo di questi dati......altro che supporto utente!

Wikkle
07-07-2008, 17:15
Per chi ha risposto si:

Vorrei capire il perchè siete contenti di vista prendendo in considerazione un paio di domande:

1) cosa vi da in più rispetto a un xp (di concreto, ovvero non ditemi l'interfaccia carina o i giochini tipo win+tab che sono solo uno spreco di risorse).

Cos'è che vi fa dire si?
C'è piu "carino"?

xp è il doppio più veloce di vista....? smettila per favore :D

vuoi un elenco veloce pr farti capire perchè preferisco vista?

- stabilità esagerata
- velocità in accensione e chiusura estrema rispetto ad xp
- copia grossi file in velocità esagerate
- la sidebar sempre in primo piano che mostra temperature vga, cpu, utilizzo ram e cpu, gestione radio, volume, applicazioni, foto di fighe, temperatura, calendario e promemoria
- possibilità di usare dx10, soprattutto per i giochi che verranno
- maggior personalizzazione di tutto
- grafica senza dubbio migliore
- cartelle organizzabili esattamente come desidero
- centro di back up e ripristino integrato e velocissimo
- la maggior parte di driver più comuni sono già presenti

ora non me ne vengono in mente altre ma ti assicuro che non sono solo queste ;)

matr!x
07-07-2008, 17:17
veramente la microsoft si prende una certa libertà sull'utilizzo di questi dati......altro che supporto utente!

beh allora il discorso varrebbe anche per xp...o sbaglio... detta cosi' sembri più un linuxaro che un utente xp ;)

matr!x
07-07-2008, 17:21

- stabilità esagerata
- la sidebar sempre in primo piano che mostra temperature vga, cpu, utilizzo ram e cpu, gestione radio, volume, applicazioni, foto di fighe, temperatura, calendario e promemoria

aggiungeri 2 cose:
l'ibernazione che rispetto ad xp è fatta veramente bene...accendi il pc in10 secondi ed è bell'e pronto;
sicurezza: parente della stabilità..con vista si beccano meno schifezze :D

erpirata2
07-07-2008, 17:26

- stabilità esagerata

Io ti quoto tutto, tutto quello che dici e vero !
Quello che mi domando ora è: ma se per Vista esistono ancora persone del tutto ignoranti che non apprezzano ne sanno cosa è Vista, figuriamo all'uscita del prossimo OS, vorrei sapere se voi troll che girate su HW e migliaia di altri siti che senza sapere nulla di informatica, senza aver provato di persona (non per 2 minuti) questo sistema operativo, senza capire un c...o farete cosi per tutti gli OS...secondo me siete gli stessi di quando usci Xp...
Possibile che voi troll si decida ha digitare 2 righe su google per vedere le opinioni delle persone su Vista? Per vedere i test ? Per vedere le interviste !
Insomma siamo nel 2008 non dovete manco alzare il culo dalla sedia per avere un po di informazioni.
Con questo non voglio dire che Vista e perfetto e tutto il resto fa pena, ognuna usa OS che preferisce, ma se io me ne andassi nella sezione Apple a dire che Leopard fa pena, credo che sarei solo una testa di caxxo.

EnzoHendrix
07-07-2008, 17:27
beh allora il discorso varrebbe anche per xp...o sbaglio... detta cosi' sembri più un linuxaro che un utente xp ;)

in xp non ci sono questi processi....comunque si....sono più linuxiano che utente xp:D ma siccome devo tenere in un computer windows preferisco nettamente xp

Tri@de
07-07-2008, 17:30

- stabilità esagerata

Installo tutti i santi giorni su pc gia preparati per vista e:
stabilità: ci può stare... anche se non è cosi esagerata.

Velocità di accensione: ODDIO! su dei toshiba portatili, se pre te velocità è attorno ai 60 secondi... allora è veloce.

Copia veloce: sinceramente non lo vedo come un must.

Sidebar: una delle prime cose che tutti hanno definito come "ciaffo" ovvero la tipica cosa "sensibile all'inutile" Il cliente di solito non la vuole mai e sincermanete secondo me occupa solo risorse.

Dx10 : per ora solo un tanto parlare (vedi crysis) per il resto come su Aoc sembra che le dx10 portino più danni che benefici.

Grafica migliore: appunto. Io scelgo un S.O. non per la bellezza, anzi... meno ne ha meno risorse spreca. XP lo mando in modalità "nuda" senza skins e altro.

Cartelle organizzabili: chi sa usare un pc se lo fa da solo. Non c'è bisogno che lo faccia il pc.

Centro backup: non l'ho mai usato e non entro in merito.

Drivers: i drivers non sono più un problema per xp da molto... per vista, vedremo...

Come intuisco (non sarà per tutti, certo) ma per chi lavora nell'ambiente informatico, vista è tutt'altro che eccelso.

rayne
07-07-2008, 17:32
Per chi ha risposto si:

Cos'è che vi fa dire si?
C'è piu "carino"?

1) interfaccia + carina (è la verità perchè dovrebbe essere negato? :p ), mai visto un crash di sistema ( i programmi delle volte si bloccano ma il sistema rimane sempre stabile, con xp invece si blocca un programma e DEVI riavviare), ottima ricerca integrata, ottimo sistema di risoluzione degli errori (tutti lo disabilitano ma mi ha salvato in molte occasioni), la guida serve a qualcosa, notevolmente migliorata la navigazione nelle cartelle ( tra anteprime, ricerche integrate, metadati, caselle di selezione, rinomina dei file), menu start finalmente utilizzabile ( non vi stancate a cercare le cose su quello di xp?), da quando ho vista non uso nessun antivirus ( qui è soggettivo ma a me non serve), ogni giorno che passa va sempre meglio ( con xp ogni giorno che passa è un giorno in meno alla prossima formattazione)...

2) ??? non uso videogiochi quindi per loro non mi esprimo ma ti assicuro che se non hai fatto un casino con i driver e hai un pc decente (non da 2000€, io ho un acer aspire 5520 con 2gb di ram) non c'è assolutamente questa differenza

EnzoHendrix
07-07-2008, 17:33
Installo tutti i santi giorni su pc gia preparati per vista e:
stabilità: ci può stare... anche se non è cosi esagerata.

Velocità di accensione: ODDIO! su dei toshiba portatili, se pre te velocità è attorno ai 60 secondi... allora è veloce.

Copia veloce: sinceramente non lo vedo come un must.

Sidebar: una delle prime cose che tutti hanno definito come "ciaffo" ovvero la tipica cosa "sensibile all'inutile" Il cliente di solito non la vuole mai e sincermanete secondo me occupa solo risorse.

Dx10 : per ora solo un tanto parlare (vedi crysis) per il resto come su Aoc sembra che le dx10 portino più danni che benefici.

Grafica migliore: appunto. Io scelgo un S.O. non per la bellezza, anzi... meno ne ha meno risorse spreca. XP lo mando in modalità "nuda" senza skins e altro.

Cartelle organizzabili: chi sa usare un pc se lo fa da solo. Non c'è bisogno che lo faccia il pc.

Centro backup: non l'ho mai usato e non entro in merito.

Drivers: i drivers non sono più un problema per xp da molto... per vista, vedremo...

Come intuisco (non sarà per tutti, certo) ma per chi lavora nell'ambiente informatico, vista è tutt'altro che eccelso.

:D dillo a me che uso il tema di windows classico(leggermente più leggero per il sistema)

Draven94
07-07-2008, 17:38
in xp non ci sono questi processi....comunque si....sono più linuxiano che utente xp:D ma siccome devo tenere in un computer windows preferisco nettamente xp

ecco appunto come volevasi dimostrare: sei qui già bello prevenuto quindi con te ogni discorso su Vista ha una sola direzione.
PS: se io ho vista nella tua facoltà mi sputano in un occhio? E se ho il Leopard? ...semplice curiosità perchè mi pare di capire che il discorso assume dei contorni "politici"...

Tri@de
07-07-2008, 17:39
1) interfaccia + carina (è la verità perchè dovrebbe essere negato? :p ), mai visto un crash di sistema ( i programmi delle volte si bloccano ma il sistema rimane sempre stabile, con xp invece si blocca un programma e DEVI riavviare), ottima ricerca integrata, ottimo sistema di risoluzione degli errori (tutti lo disabilitano ma mi ha salvato in molte occasioni), la guida serve a qualcosa, notevolmente migliorata la navigazione nelle cartelle ( tra anteprime, ricerche integrate, metadati, caselle di selezione, rinomina dei file), menu start finalmente utilizzabile ( non vi stancate a cercare le cose su quello di xp?), da quando ho vista non uso nessun antivirus ( qui è soggettivo ma a me non serve), ogni giorno che passa va sempre meglio ( con xp ogni giorno che passa è un giorno in meno alla prossima formattazione)...

2) ??? non uso videogiochi quindi per loro non mi esprimo ma ti assicuro che se non hai fatto un casino con i driver e hai un pc decente (non da 2000€, io ho un acer aspire 5520 con 2gb di ram) non c'è assolutamente questa differenza

L'interfaccia carina è un orpello.
io non scelgo una macchina perchè è carina, ma perche consuma poco o va veloce ecc. chi sceglie "perchè è carina" secondo me non sa bene cosa sceglie.

Il menu di xp io lo uso "classico" di solito uso i comandi a tastiera per chiamare i programmi.

Ahimè e qui mi dispiace dirlo ma Windows= antivirus.
Linux non ha problemi, ma qualsiasi windows tu abbia necessiti di un antivirus. E' solo questione di tempo.

Metti un xp su un pc con 512 di ram.
Fai la stessa cosa con vista.
A parità di memoria vediamo chi va più veloce... e soprattutto cosa hai in più con 1,5 GB PAGATI in più? Secondo me, veramente poco per il prezzo da pagare.

Draven94
07-07-2008, 17:42
L'interfaccia carina è un orpello.
io non scelgo una macchina perchè è carina, ma perche consuma poco o va veloce ecc. chi sceglie "perchè è carina" secondo me non sa bene cosa sceglie.

Il menu di xp io lo uso "classico" di solito uso i comandi a tastiera per chiamare i programmi.

Ahimè e qui mi dispiace dirlo ma Windows= antivirus.
Linux non ha problemi, ma qualsiasi windows tu abbia necessiti di un antivirus. E' solo questione di tempo.

Metti un xp su un pc con 512 di ram.
Fai la stessa cosa con vista.
A parità di memoria vediamo chi va più veloce... e soprattutto cosa hai in più con 1,5 GB PAGATI in più? Secondo me, veramente poco per il prezzo da pagare.
Sei sicuro???

EnzoHendrix
07-07-2008, 17:44
ecco appunto come volevasi dimostrare: sei qui già bello prevenuto quindi con te ogni discorso su Vista ha una sola direzione.
PS: se io ho vista nella tua facoltà mi sputano in un occhio? E se ho il Leopard? ...semplice curiosità perchè mi pare di capire che il discorso assume dei contorni "politici"...

no il leopard è ammesso:sofico:

e non sono prevenuto, ma quando al seminario microsoft il relatore ha fatto vedere windows con il cubo istallato che girava perfettamente :p ho pensato "stanno cercando di rimanere dietro a linux........ci provano:rolleyes: "

Tri@de
07-07-2008, 17:45
Sei sicuro???

Dai, guardiamoci in faccia...
Sul lato virus, se windows ha 100 problemi linux ne ha 1.
Questo fa si che il problema sia molto più circoscritto.
Che poi ci siano, questo non lo nego. Ma sicuramente non fanno i danni che fanno sui pc windows.

Lavoro in un negozio di pc e all'80% di solito vengono pc che hanno virus.

erpirata2
07-07-2008, 17:48
Che poi ci siano, questo non lo nego. Ma sicuramente non fanno i danni che fanno sui pc windows.

Io anche faccio assistenza privata a pc e direi che quelli che vado il problema e sempre il virus, ma aggiungerei non VISTA.
Ce gente che ormai compra i pc ai peggio posti supermercati\ipermercati praticamente ovunque e quando vado da loro hanno Vista naturalmente senza antivirus e il pc cammina benissimo, xp invece sono sempre costretto a formattare.

Draven94
07-07-2008, 17:49
no il leopard è ammesso:sofico:

e non sono prevenuto, ma quando al seminario microsoft il relatore ha fatto vedere windows con il cubo istallato che girava perfettamente :p ho pensato "stanno cercando di rimanere dietro a linux........ci provano:rolleyes: "
Si ma quello è solo un discorso "estetico"...sai a me che mi importa degli effetti 3D e quant'altro di un OS?! Quello che più mi preme è la stabilità e funzionalità del sistema e in questo Vista ha risposto bene alle mie esigenze, cosa che in XP (nonostante i 3 SP) non ho riscontrato...

Tri@de
07-07-2008, 17:52
Io anche faccio assistenza privata a pc e direi che quelli che vado il problema e sempre il virus, ma aggiungerei non VISTA.
Ce gente che ormai compra i pc ai peggio posti supermercati\ipermercati praticamente ovunque e quando vado da loro hanno Vista naturalmente senza antivirus e il pc cammina benissimo, xp invece sono sempre costretto a formattare.

Qui ti devo dare ragione.

Ma il mio dubbio è: per quanto tempo ancora?

P.S. a me son capitati anche pc con vista, con virus...:doh:

EnzoHendrix
07-07-2008, 17:58
Si ma quello è solo un discorso "estetico"...sai a me che mi importa degli effetti 3D e quant'altro di un OS?! Quello che più mi preme è la stabilità e funzionalità del sistema e in questo Vista ha risposto bene alle mie esigenze, cosa che in XP (nonostante i 3 SP) non ho riscontrato...

infatti io non bado affatto all'aspetto estetico, ma il relatore intanto ha messo tutto il discorso sul piano estetico
rimango del parere che non trovo tutte queste migliorie fra xp e vista(io con SP3 in xp vado tranquillamente......cosa che non potevo dire con vista

theory
si, il primo giorno; li mettiamo a confronto dopo 2-3 mesi? :sofico:
in xp non ci sono questi processi....
quindi sai quali sono; riesci mica a fare un elenco?
Metti un 98 su un pc con 64 di ram.
Fai la stessa cosa con xp.

la storia si ripete :D
il cubo rotante per win l'ha fatto la microsoft? :mbe:
gli utonti che cliccano sempre "si" a ogni finestrella UAC (o peggio, che lo disabilitano) sono dovunque :sofico:

Draven94

Non devi valutare in modo assoluto perchè come ben sai la MS ha una quota di mercato ben più elevata di Linux e in virtù di questa maggiore diffusione i "virus writers" hanno più interesse ad attaccare sistemi Microsoft. Ciò non toglie che Linux è immune, anzi per quella percentuale di mercato che ha, i virus li becca e come...c'è però da fare una precisazione: il sistema Vista, in fatto di sicurezza è "avanti" ad Xp soprattutto per l'implementazione della funzionalità di restrizione dei privilegi anche da account amministratore e ciò fa si che questo sistema è meno vulnerabile del suo predecessore...

Tri@de
07-07-2008, 18:08
si, il primo giorno; li mettiamo a confronto dopo 2-3 mesi? :sofico:

quindi sai quali sono; riesci mica a fare un elenco?

la storia si ripete :D

il cubo rotante per win l'ha fatto la microsoft? :mbe:

gli utonti che cliccano sempre "si" a ogni finestrella UAC (o peggio, che lo disabilitano) sono dovunque :sofico:

Il primo giorno?
Non so nemmeno se con 512 di ram vista si installi :D
Dopo 2-3 mesi? te lo asicuro io: vista arranca. Te lo dico per esperienza diretta.

Tra xp e 98 ci sono state moolte più milgiorie che tra xp e vista...
il prezzo ha valso.

Gli utonti ci sono su tutti i S.O.

erpirata2
07-07-2008, 18:31
Qui ti devo dare ragione.

Ma il mio dubbio è: per quanto tempo ancora?

Se non lo hanno ancora sfondato dopo 1,5 anno dall'uscita creando un virus bello bastardo ci sono 2 possibilità:

1.Ancora non gli interessa perchè ci sono ancora molti Xp
2.E troppo robusto e devono fare il doppio della fatica senza calcolare che devono trovare un modo per passa UAC.

stambeccuccio
07-07-2008, 18:38
..fra i tanti motivi per scegliere VISTA oltre al piccolo particolare che è di qualche generazione avanti rispetto ai precedenti SO, ve ne è uno che mi sta particolarmente a cuore ed è:
..ad oggi VISTA, in particolare la versione con architettura a 64bit, è tra i sistemi operativi più diffusi il più sicuro in circolazione.

Uso su macchina virtuale anche i sistemi open.. e sinceramente mi fido più della Microsoft che di sconosciuti programmatori (tra i quali ci sono anche dei bravi.. ma non tutti).

Ad esempio di open apprezzo molto il nuovo browser Opera 9.51 che è veramente un passo avanti rispetto agli altri.. anche se non ho ancora valutato bene l'aspetto sicurezza che è un aspetto priorioritario, per me, rispetto a tutti gli altri.

NLDoMy
07-07-2008, 18:40
contento

vista regge rocco solido

erpirata2
07-07-2008, 18:42
contento

vista regge rocco solido

Amico caro tu mi hai abbandonato ieri con la scusa che dovevi uscire di casa, io ho ancora quel problemino con ibernazione...:D magari poi mi dai un aiutino

ayreon86
07-07-2008, 19:19
dai gente tanto è la stessa storia, parlano per sentito dire e appena trovi una cosa che prova in maniera schiacciante quello che pensano non sia così (vedi l'intervento su opengl) se ne stanno zitti perchè si rendono conto di aver sparato fufate

alla fine poi saran dietro a dire "che cacca win7, io me ne sto su vista!" come è sempre accaduto. stessa storia, stesso topic, stesso stress, bah!

sciao a tutti!

NLDoMy
07-07-2008, 19:22
Amico caro tu mi hai abbandonato ieri con la scusa che dovevi uscire di casa, io ho ancora quel problemino con ibernazione...:D magari poi mi dai un aiutino

non hai ben capito :D devo finire ancora 100 pagine, più redigere gli appunti ripassare e ripetere per l'11 per il maledetto esame di storia del diritto medievale e moderna :D (non contiamo che ho saltato il secondo libro :D)

ps: cmq ti ho risposto, ho trovato un 3d qui con altri tentativi e cmq pure io non ho risolto, l'hiber mi riavvia all'istante il pc2 in firma T_T

ghgh :D

windsofchange
07-07-2008, 19:24
Ho dovuto votare no.
Perché uso vista dalla rc1 ed ancora non posso permettermi il lusso di lasciare xp, ho una macchina adatta ma non posso non notare quanti bugs si porti dietro questo OS.
Nessuno li vede, nessuno lo critica.
Eppure è lento, nemmeno solo in ibernazione tiene la velocità del fratellino.

Vista è avanzato? Cosa avrebbe più di xp? Più lento, ugualmente sicuro e dx10 ancora utopia per molti.
La mia non è una critica, ma una constatazione sulle reali non potenzialità di questo OS, posso permetterlo visto che lo uso (e stresso) da quasi 2 anni.
Al momento è innegabile come sia in utile, se non stupido, passare da xp a vista.

Ma è normale che tutti lo amino, altrimenti come lo giustificate il PC superfigoso che vi siete fatti per farlo girare bene?? :D

Stefy_MHR
07-07-2008, 19:30
ancora da provare!:D :ciapet:

EnzoHendrix
07-07-2008, 19:57
dai gente tanto è la stessa storia, parlano per sentito dire e appena trovi una cosa che prova in maniera schiacciante quello che pensano non sia così (vedi l'intervento su opengl) se ne stanno zitti perchè si rendono conto di aver sparato fufate

alla fine poi saran dietro a dire "che cacca win7, io me ne sto su vista!" come è sempre accaduto. stessa storia, stesso topic, stesso stress, bah!

sciao a tutti!

non sto zitto!!!quando vedo qualcosa che non quadra cerco di capire megli:gli opengl hai ragione te a dire che ci sono...ma sono stai fatti successivamente.....invece di dire che sparo "fufate" perchè non provi a portarmi le prove che sbaglio sugli altri problemi che ho elencato??

stambeccuccio
07-07-2008, 20:57
ragazzi per chi passa a VISTA 64 bit.. c'è la possibilità anche che ai prossimi incontri.. possa conoscere la ragazza dell'avatar... :p ma solo quelli che hanno la 64 però :D
:sofico:

EnzoHendrix
07-07-2008, 21:08
ragazzi per chi passa a VISTA 64 bit.. c'è la possibilità anche che ai prossimi incontri.. possa conoscere la ragazza dell'avatar... :p ma solo quelli che hanno la 64 però :D
:sofico:

lo sto istallando:D :D ....

stambeccuccio
07-07-2008, 21:37
lo sto istallando:D :D ....

LOL.. vedete ragazzi.. come si fa a mettere d'accordo tutti! ;) :D

dovella
07-07-2008, 21:38
per chi ha votato no ho un forte dubbio sul pirata,

windsofchange
07-07-2008, 21:49

Io ho il dubbio che tu il pc lo usi solo per il solitario invece. :O
Alla faccia della versione pirata, vuoi vedere il mio codice di licenza??
:D

Aquilegia
07-07-2008, 22:21
Avevo xp su un pc progettato malissimo e ora ho Vista su un pc che va meravigliosamente, perchè tornare indietro???!:)

dovella
07-07-2008, 22:28
Io ho il dubbio che tu il pc lo usi solo per il solitario invece. :O
Alla faccia della versione pirata, vuoi vedere il mio codice di licenza??

Non è questo il punto per chi ci ha seguito la storia è lunga è francamente mi sono un po stancato.

netsky3
07-07-2008, 22:52

no è se voglio me lo procuro gratis e legalmente :D
mi sono limitato a provarlo.
Non è stato amore :cry:

matr!x
07-07-2008, 22:52
Il primo giorno?
Non so nemmeno se con 512 di ram vista si installi :D

la home basic si..le altre versioni no

Dopo 2-3 mesi? te lo asicuro io: vista arranca. Te lo dico per esperienza diretta.

io è da novembre che non formatto....e ne ho fatte di stronzate..eppure non noto cali o corruzioni ;)

Gli utonti ci sono su tutti i S.O.

non credo proprio..o almeno le percentuali sono almeno di 2 ordini di grandezza diverse.....:read:

Wikkle
07-07-2008, 22:57
76% di gente soddisfatta :eek:

:cincin:

netsky3
07-07-2008, 22:59
76% di gente soddisfatta :eek:

mi pare ovvio, il titolo del 3d è "siete contenti di essere passati a vista?", quindi se ci sono passati è normale che vista gli piace :D
mi pare matematico :sofico:

II ARROWS
08-07-2008, 00:17
prestazioni leggermente più basse a xpIo ci vado meglio a partire dalla Beta 2.
possibile revoca dei driverEH?
i backup di volumi crittografati con Bitlocker non sono crittografatiSai com'è, se ti si sputtana il computer ti si sputtanano automaticamente i backup... se li vuoi crittografare li crittografi successivamente.
mancanza del file system WinFsNon ce l'ha neppure XP, e meno male altrimenti avresti da dire sulla PRESENZA di WinFS
più di 50 processi interni al sistema operativo inviano dati alla microsoft sul pc, sulle abitudini dell'utente etc...OMMIODDIO! Grazie, mi hai aperto gli occhi. :asd:
non ti sembra strano che Allchin che guidò il progetto rassegnò dimissioni il giorno del lancio di vista?Non so chi sia, ma provo a dire un motivo: aveva finito il lavoro?

ayreon86
08-07-2008, 00:42
non sto zitto!!!quando vedo qualcosa che non quadra cerco di capire megli:gli opengl hai ragione te a dire che ci sono...ma sono stai fatti successivamente.....invece di dire che sparo "fufate" perchè non provi a portarmi le prove che sbaglio sugli altri problemi che ho elencato??

---prestazioni leggermente più basse a xp

http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=1772

quanto è in alto xp...su google cmq ce ne sono di test simili oltre a questo

---possibile revoca dei driver

se c'è un driver che mina la sicurezza e la stabilità del sistema revocarlo tu lo chiami svantaggio?????? in vista 64 non si possono installare driver senza firme digitali, secondo te è male o bene? spero che la tua risposta sia bene

---i backup di volumi crittografati con Bitlocker non sono crittografati

non ho la ultimate ne l'enterprise quindi non ne ho idea

---mancanza del file system WinFs

manco xp ce l'ha e ovviamente ci va di mezzo vista.
però potresti rispondermi: ma winfs è meglio o peggio di ntfs? vantaggi? prestazioni? no sai perchè manco è uscito, si sa praticamente pochissimo e senza sapere se è meglio o peggio già si giudica a caso...patetico...proprio patetico

---più di 50 processi interni al sistema operativo inviano dati alla microsoft sul pc, sulle abitudini dell'utente etc...

occhio! non guardare divx scaricati che altrimenti vista manda una mail alla finanza!!!!! io non riesco ancora a capire come continuino a girare boiate del genere...

riguardo a opengl: ma l'hai letto l'articolo? dice che vista le gestisce allo stesso modo di xp. aggiunte successivamente un tubo
"OpenGL hardware acceleration is handled in exactly the same way in Windows XP and Windows Vista - through an Installable Client Driver (ICD) provided by graphics card manufacturers. Without an OpenGL ICD installed, Windows XP and Windows Vista both revert to rendering OpenGL in software on the CPU rather than using GPU acceleration."

ultimamente pensavo di installare win3.11 sul pc in firma, chissà come va veloce [cit] :D

stambeccuccio
08-07-2008, 01:19
cmq solo per completezza io bitlocker lo uso eccome.. e ho i dati di interesse crittografati... con tanto di certificato digitale personalizzato rilasciato dal sistema.. quindi non si capisce quale è il problema di tale utile funzione. :)

erpirata2
08-07-2008, 01:49
cmq solo per completezza io bitlocker lo uso eccome.. e ho i dati di interesse crittografati... con tanto di certificato digitale personalizzato rilasciato dal sistema.. quindi non si capisce quale è il problema di tale utile funzione. :)

Io ancora lo devo usare pensa te...non ho nulla da proteggere... cmq ci mette tanto a crittografare ?

dovella
08-07-2008, 06:03
---prestazioni leggermente più basse a xp

http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=1772

quanto è in alto xp...su google cmq ce ne sono di test simili oltre a questo

non prendiamo alrticoli del 1984,
Vista cambia ed è cambiato giorno per giorno

Link (http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2302495,00.asp)

Xfight
08-07-2008, 06:48
Io ho votato si...

In fin dei conti, ho trovato maggior stabilità ed una grafica confortevole. Per ora uso vista business a 64 bit da circa 2 settimane e non mi trovo male ^^, gira tutto senza grossi problemi.

Forse l'unico neo è che bisogna avere un po' di ram se si vuole beneficiare molto del superfetch, però non tornerei ad xp ^^.

ByeBye

windsofchange
08-07-2008, 07:01
Io ho votato si...

In fin dei conti, ho trovato maggior stabilità ed una grafica confortevole. Per ora uso vista business a 64 bit da circa 2 settimane e non mi trovo male ^^, gira tutto senza grossi problemi.

Forse l'unico neo è che bisogna avere un po' di ram se si vuole beneficiare molto del superfetch, però non tornerei ad xp ^^.

ByeBye

:) Mettere un bel temino su xp no? Fosse solo quella l'innovazione di vista sarebbe da mettersi a piangere...

Joxer
08-07-2008, 07:24
Gli unici problemi che ho avuto con Vista erano imputabili a cause esterne.

shura
08-07-2008, 07:54
ho avuto una sola BSOD su vista grazie a firefox (2) e 10mila pdf aperti e uno shutdown forzato :asd:

per il resto mai un blocco, mai un crash che non fosse dovuto ad incompatibilità con programmi del '27

i driver si trovano per tutto a meno che non compriate in taiwan e su certe cose è davvero a prova di deficiente

xp continuo a tenerlo sul vecchio pc ma sui nuovi non mi sogno neanche di rimettercelo

Collision
08-07-2008, 08:07
Contentissimo di essere passato a Vista!

Vista lo posso lasciare acceso a fare P2P per 5 giorni e al sesto giorno posso aprire 4 o 5 applicazioni nello stesso momento, posso passare da una all’altra in un momento, nello stesso istante posso ascoltare 10 MP3 mentre li masterizzo con Nero, navigare in Rete e modificare immagini con Paint Shop Pro, posso di punto in bianco chiudere tutto, avviare un videogame e giocare tranquillamente.

Roba che con XP non era nemmeno immaginabile, dopo che era acceso da 5 giorni diventava un mattone e come minimo dovevi riavviare.

Grazie all'UAC e la modalità protetta di Internet Explorer 7 Vista è il sistema operativo più sicuro che abbia mai avuto, tant’è che con il solo Defender e il Firewall integrati sono ormai mesi che non utilizzo più un Antivirus. Non sono ancora incappato in virus, trojan e schifezze varie.

Windows Mail è molto più potente di Outlook Express e grazie al filtro Spam aggiornato costantemente tramite Windows Update le schifezze varie finiscono sempre e con affidabilità nella Posta Indesiderata.

Windows Update è puntuale nel propormi tutti gli aggiornamenti e le fix che Microsoft pubblica di volta in volta, e mi arrivano pure gli aggiornamenti per tutti i drivers di tutte le periferiche (scheda video, scheda audio, stampante e tutto il resto).

Non ho mai avuto problemi di crash, di schermate blu o di programmi che si bloccavano nonostante con il computer (sia fisso che portatile) ci faccia di tutto, dal registrare audio in multitraccia con Adobe Audition 3 alla navigazione in Rete, dagli applicativi office al ripping di DVD, dall’elaborazione grafica al giocarci!

windsofchange
08-07-2008, 08:26
Contentissimo di essere passato a Vista!

Vista lo posso lasciare acceso a fare P2P per 5 giorni e al sesto giorno posso aprire 4 o 5 applicazioni nello stesso momento, posso passare da una all’altra in un momento, nello stesso istante posso ascoltare 10 MP3 mentre li masterizzo con Nero, navigare in Rete e modificare immagini con Paint Shop Pro, posso di punto in bianco chiudere tutto, avviare un videogame e giocare tranquillamente.

Roba che con XP non era nemmeno immaginabile, dopo che era acceso da 5 giorni diventava un mattone e come minimo dovevi riavviare.

Grazie all'UAC e la modalità protetta di Internet Explorer 7 Vista è il sistema operativo più sicuro che abbia mai avuto, tant’è che con il solo Defender e il Firewall integrati sono ormai mesi che non utilizzo più un Antivirus. Non sono ancora incappato in virus, trojan e schifezze varie.

Windows Mail è molto più potente di Outlook Express e grazie al filtro Spam aggiornato costantemente tramite Windows Update le schifezze varie finiscono sempre e con affidabilità nella Posta Indesiderata.

Windows Update è puntuale nel propormi tutti gli aggiornamenti e le fix che Microsoft pubblica di volta in volta, e mi arrivano pure gli aggiornamenti per tutti i drivers di tutte le periferiche (scheda video, scheda audio, stampante e tutto il resto).

Non ho mai avuto problemi di crash, di schermate blu o di programmi che si bloccavano nonostante con il computer (sia fisso che portatile) ci faccia di tutto, dal registrare audio in multitraccia con Adobe Audition 3 alla navigazione in Rete, dagli applicativi office al ripping di DVD, dall’elaborazione grafica al giocarci!

:D E tu tutte queste funzioni in xp non le avevi? Hai imparato ad usare il pc con vista desumo.
Io faccio lo stesso con xp, come mai?? :D

ayreon86
08-07-2008, 08:27
non prendiamo alrticoli del 1984,
Vista cambia ed è cambiato giorno per giorno

Link (http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2302495,00.asp)

lol, vero solo che era l'unico che mi ricordavo :D
alla fine vista mostra sempre la sua superiorità, il succo è quello

ringogelso
08-07-2008, 08:30
Sono molto contento di essere passato a Vista, mai nessun tipo di problema ottimo , Compatibilità totale con tutti i programmi che usavo con xp.
Ciao

Collision
08-07-2008, 08:40
:D E tu tutte queste funzioni in xp non le avevi? Hai imparato ad usare il pc con vista desumo.
Hai letto il mio post e hai capito il senso o hai solo scritto qualcosa da mettere in mezzo alle due faccine?

In quelle caratteristiche XP non arriva al livello di Vista!

E avevo 8 anni quando ho scritto il primo 10 PRINT "CIAO" e 20 GOTO 10 su uno ZX81!

windsofchange
08-07-2008, 08:49
Hai letto il mio post e hai capito il senso o hai solo scritto qualcosa da mettere in mezzo alle due faccine?

In quelle caratteristiche XP non arriva al livello di Vista!

E avevo 8 anni quando ho scritto il primo 10 PRINT "CIAO" e 20 GOTO 10 su uno ZX81!

Io ho iniziato a 9 anni a giocare col dos, inoltre sono una femminuccia quindi merito rispetto. :O

Collision
08-07-2008, 08:56
Io ho iniziato a 9 anni a giocare col dos, inoltre sono una femminuccia quindi merito rispetto. :OSi, se sei una femminuccia meriti rispetto e cambio subito tono! :D

-Dan-
08-07-2008, 08:57
non tornerei mai ad xp... ho formattato solo appena avuto il pc perché tutte le cose installate dalla dell mi infastidivano e poi qualche giorno fa per passare alla 64bit, ma mai avuto problemi con la 32bit... vediamo ora la x64 ma a prima impressione sembra meglio

Tri@de
08-07-2008, 08:57
Quando ero spermatozoo programmavo l'ovulo di mamma in assembler.

Ale Ale Ale
08-07-2008, 09:04

ahahahahahahhahahah :D

Voto: SI

Appena ho cambiato il pc ho cestinato XP e ho messo Vista Business 64!

Col portatile anche prima, con Vista Home Premium 32bit!

E a me XP non è mai andato bene sul vecchio pc, mentre W2000 andava benissimissimo!
Dipende tutto dal pc che si ha, come ha già detto qualcuno, certe lamentele si hanno al passaggio di ogni S.O.!

Comunque conosco più di una persona che ha messo Vista sul pc che aveva XP e si è trovato molto bene!

Io personalmente non ho nessunissimo rimpianto, tutti i pro sono già stati elencati :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-07-2008, 10:27
Ad esempio di open apprezzo molto il nuovo browser Opera 9.51

Opera non è software OpenSource, né mai lo è stato. Ma licenza proprietaria.

Saluti.

Phoenix Fire
08-07-2008, 10:48
Ho vista da quando è appena uscito (prima in x86 e poi in x64) gli unici BSOD visti sono stati da imputare a cause esterne (tipo overclock troppoi spinti) come velocità sul vekkio PC con un gb di ram e prima dell'SP1 vista era più lento e meno reattivo di xp.
Sul Pc in firma Vista è molto + reattivo di xp e nei videogiochi provati ho notato solo rallentamenti nell'ordine dei 2-3 frames
Vista grazie all'UAC, al defender e al Firewall integrato è molto + sicuro di Xp
(intendo come SO con software in dotazione dall'installazione)

Un piccolo aneddoto, avevo installato Vista sul vecchio PC e ho montato l'hard disk senza formattarlo sul nuovo PC; dopo la semplice disinstallazione e successiva reinstallazione dei driver il sistema funzionava senza problemi, con xp non ho mai provato ma se non è stabilità questa

Kingdemon
08-07-2008, 10:49
Soddisfatto di Vista ;)

Solo non riesco a fare partire core temp in automatico.. me lo blocca sempre :muro:

stambeccuccio
08-07-2008, 11:05

lol.. anch'io! :asd:

PS: :doh: ..ma come vi vengono in mente 'ste cose :asd:

stambeccuccio
08-07-2008, 12:53
Opera non è software OpenSource, né mai lo è stato. Ma licenza proprietaria. Saluti.
..scusa, hai ragione
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080708135113_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080708135113_Cattura.JPG)

..resta il fatto però che attualmente è il browser gratuito più avanti rispetto a tutti gli altri ;)

Joker84
08-07-2008, 13:18
Per adesso pienamente soddisfatto! :D

qualke bug con la sk video...dovuto molto probabilmente ai drivers video...
qualke altro bug dovuto a media player che nn mi fa vedere i video(ho risolto installando videoLan..media player lo uso per la musica)

byez! :D

matr!x
08-07-2008, 13:52

:sbonk: :sbonk: :sbonk: ottima questa !! :D

II ARROWS
08-07-2008, 14:38
nello stesso istante posso ascoltare 10 MP3Chissà che casino! :D
Ascoltane uno alla volta, fidati.

Wikkle
08-07-2008, 14:41
Chissà che casino! :D
Ascoltane uno alla volta, fidati.

:asd:

II ARROWS
08-07-2008, 14:41
E avevo 8 anni quando ho scritto il primo 10 PRINT "CIAO" e 20 GOTO 10 su uno ZX81!Io non mi vanterei di un programma che fa un ciclo infinito di CIAO :D

Collision
08-07-2008, 14:47
Io non mi vanterei di un programma che fa un ciclo infinito di CIAO :D
Beh, a 8 anni ci sono bambini che si vantano per cose anche meno intelligenti ! :cool:

maximilian8777
08-07-2008, 15:03

sono mesi che non spengo il pc che fa p2p e non trovo nessun problema...

credo che ogni situazione sia soggettiva..

per me xp resta di gran lunga superiore a vista

Collision
08-07-2008, 15:11
Io credo che ci possano tutt'oggi essere validissime ragione per preferire l'uno o l'altro! Le cose di cui davvero non se ne può più sono le banalità derivate dalla NON conoscenza, dall'utilizzo per un mese o due (guarda caso Vista inizia a volare proprio dopo questi periodi), dall'utilizzo sbagliato (tipo ci si è cagati subito addosso vedendo 800MB di memoria occupati e si è corsi a cercare di ottimizzare il sistema disattivando caratteristiche e peggiorando solo le cose)... e in generale il paragonare/gestire Vista come se fosse XP quando per alcune caratteristiche sono completamente differenti!

Draven94
08-07-2008, 15:57
sono mesi che non spengo il pc che fa p2p e non trovo nessun problema...

credo che ogni situazione sia soggettiva..

per me xp resta di gran lunga superiore a vista
Infatti soggettivamente parlando la vedo all'opposto cioè preferisco di gran lunga Vista.
Oggettivamente parlando invece trovo conferma di quanto asserito sopra in alcuni fattori quali ad esempio: sicurezza, stabilità del sistema, maggiore velocità nell'apertura dei programmi grazie al superfetch, migliore indicizzazione, ecc ecc

Tri@de
08-07-2008, 17:33
Beh, a 8 anni ci sono bambini che si vantano per cose anche meno intelligenti ! :cool:

we we we! chiamo il mio papà che mena al tuo!
non ti dico poi se chiamo mio cuggino... :mbe:

maximilian8777
08-07-2008, 17:40
Allora io ripeto

per me Vista è un grandissimo so, che ha fatto apssi enormi rispetto a XP..

l'ho tolto perchè purtroppo davvero mi dava problemi di stabilità come schermate blue e problemi vari..

ora potrebbe essere come detto da voi problemi di dirver e periferiche incmpatibili..

ma una cosa che visibile e che mi dava tanto fastidio era che Vista era di una lentezza incredibile nel passaggio, nella copia, nel trasferimento di dati...

Una cosa assurda anche con HD Serial Ata 2!!!

jeremy.83
08-07-2008, 17:56
ma una cosa che visibile e che mi dava tanto fastidio era che Vista era di una lentezza incredibile nel passaggio, nella copia, nel trasferimento di dati...

Una cosa assurda anche con HD Serial Ata 2!!!

Sul pc della mia ragazza (Sony Vaio fz21m) il trasferimento file è notevolmente migliorato dopo l'installazione del Sp1.

mjordan
08-07-2008, 18:33
Ovvio che si. Vista non piace a 6 tipologie di utenti:
1) Quelli che non accettano il cambiamento (e quindi il problema non è proprio di Vista in se e di come è fatto).
2) Quelli che hanno un cesso di computer e spalano merda solo perchè non ce l'hanno loro.
3) Una combinazione di 1) e 2)
4) Quelli che credono di sapere come funziona un sistema operativo e non hanno letto nemmeno un datasheet su Vista (vedi ancora i miti che vanno in giro ormai smentiti da secoli ma ancora roventi sulle bocche degli ignoranti.
5) Quelli che sono troppo ignoranti per farsi un'opinione propria e allora ripetono a pappagallo quello che leggono sui forum (senza capire).
6) Quelli che hanno particolarissime esigenze e sono piu' unici che rari.

Per dirla in breve, dai commenti dei soliti troll sembra che Vista non piaccia a nessuno e sia un fallimento ma a giudicare dal sondaggio chi lo ha provato e lo ha usato veramente, lo apprezza. C'è poco da aggiungere.

maximilian8777
08-07-2008, 18:35
guarda ho già intenzione di testare la sp1, magari fixa i problemi che io ho riscontrato....

maximilian8777
08-07-2008, 18:39
1) Quelli che non accettano il cambiamento (e quindi il problema non è proprio di Vista in se e di come è fatto).
2) Quelli che hanno un cesso di computer e spalano merda solo perchè non ce l'hanno loro.
4) Quelli che credono di sapere come funziona un sistema operativo e non hanno letto nemmeno un datasheet su Vista (vedi ancora i miti che vanno in giro ormai smentiti da secoli ma ancora roventi sulle bocche degli ignoranti.
5) Quelli che sono troppo ignoranti per farsi un'opinione propria e allora ripetono a pappagallo quello che leggono sui forum (senza capire).

Per dirla in breve, dai commenti dei soliti troll sembra che Vista non piaccia a nessuno e sia un fallimento ma a giudicare dal sondaggio chi lo ha provato e lo ha usato veramente, lo apprezza. C'è poco da aggiungere.

credo che la tua opinione sia molto dura

perchè ritengo che ogni esperienza sia soggettiva e/o sia in base alle esigenze di ogni singolo utente che utilizza il pc in modo diverso...

di certo non puoi permetterti di asserire certe cose che distano molto da un'opinione personale che è invece lecita si di un forum...

Ale Ale Ale
08-07-2008, 18:42

Come non quotare :asd:

Ale Ale Ale
08-07-2008, 18:43

perchè ritengo che ogni esperienza sia soggettiva e/o sia in base alle esigenze di ogni singolo utente che utilizza il pc in modo diverso...

di certo non puoi permetterti di asserire certe cose che distano molto da un'opinione personale che è invece lecita si di un forum...

Beh, ci sono casi in cui invece ce lo si può permettere, e questo è uno :D

mjordan
08-07-2008, 18:50

Io sono solo uno che oltre al gusto personale legge la motivazione degli utenti che spingono a quel gusto. Se uno mi dice che Vista è una cacca perchè usa GB di ram appena installato, quando tutti sappiamo che in Vista la ram non è una risorsa da allocare all'occorrenza ma è una cache dati (superfetch) ti rendi conto che stiamo parlando di un'ignorante. Se uno mi dice che Vista fa schifo perchè è lento, quando ormai è velocissimo su un semplice portatile di fascia medio bassa, ti rendi conto che è uno che ha un PC non proprio al passo con i tempi (e quindi Vista non dovrebbe proprio giudicarlo a prescindere). Se uno mi dice "Vista fa schifo perchè è pieno di bug" quando di bug alla fin fine ce ne sono davvero pochi considerando la gioventu del sistema, ti rendi conto che è uno che parla per sentito dire e che Vista neanche lo ha mai installato. E poi ci sono quelli che hanno particolarissime esigenze, che però non so fino a che punto cadano a sfavore del sistema e a favore della loro personalissima esigenza. Io non giudico, se una cosa non piace, non piace. Ma capisci che se non piace per cose sciocche, tecnicamente scorrette o mal capite, allora si rientra nella lista che ho stilato. E in quella lista ci ricadono per la maggiorparte la moltitudine di commenti (con motivazione) che ho letto. Sembro duro perchè magari uso un tono diretto, ma credimi, non sono in tono di flame. Ho riportato solo quello che ho letto da un'anno e mezzo a questa parte. Se ci fai caso quella lista li racchiude tutti. Non lo faccio perchè sarebbe troppo, ma se mi annoto chi lo ha criticato, scommetto i maroni che fra due anni lo apprezzano anche loro (perchè ci si sono finalmente abituati o perchè finalmente hanno buttato il rudere informatico che usavano... :asd: )

Uso i computer dal 1993 e credimi, ad ogni versione di Windows, sempre la stessa storia. Addiritura si diceva che Windows 95 era una merda, quando mai nella storia di Windows si è avuta un'evoluzione pari a quella dal passaggio di Windows 3.1 e Windows 3.11 for Workgroup a Windows 95, che invece ha gettato le basi dei sistemi operativi moderni.

bio82
08-07-2008, 18:59

quotone...

hai raccolto appieno la situazione attuale...

e aggiungo: vista è + veloce di linux con un software di calcolo...provare per credere...software nato su unix di cui c'è la versione linux a 64 bit e la controparte xp (manco compatibile con vista tra l'altro)... dato che mandriva impiega 4 secondi di + di vista al cronometro a partire (che lento questo vista) non riavvio solo per copiare e incollare il file di output del software...cmq sta 1 minuto e 44" per vista e 1'55" per linux per completare lo stesso clico di calcoli...su xp impiega 2'12"...per fortuna vista è + lento...

bio

ps: su linux l'mpi è + performante che su vista, per fortuna...

bio82
08-07-2008, 19:00
Uso i computer dal 1993 e credimi, ad ogni versione di Windows, sempre la stessa storia. Addiritura si diceva che Windows 95 era una merda, quando mai nella storia di Windows si è avuta un'evoluzione pari a quella dal passaggio di Windows 3.1 e Windows 3.11 for Workgroup a Windows 95, che invece ha gettato le basi dei sistemi operativi moderni.

quando è uscito il 95 avevo 14 anni (quando l'ho avuto io) e riavviavo il pc con il dos per copiare un file tanto che non riuscivo ad adattarmi a windows :muro:

ora per fortuna è diverso :D

bio

mjordan
08-07-2008, 19:06
quando è uscito il 95 avevo 14 anni (quando l'ho avuto io) e riavviavo il pc con il dos per copiare un file tanto che non riuscivo ad adattarmi a windows :muro:

ora per fortuna è diverso :D

bio

Piu' o meno era quella la situazione. Windows 95 pensa che era considerato una merda perchè per copiare un file bisognava usare il poco intuitivo concetto di copia e incolla quando era molto piu' facile usare il comando copy del dos (file in formato 8+3 che fortunatamente Windows ha rilassato, come limite).
Una volta che la gente aveva capito che "incolla" serve per avviare una copia al posto di versare litri di Vinavil sulla tastiera, improvvisamente ecco che Windows 95 divenne un sistema apprezzato anche dalle masse... E la storia si ripete, prima o poi la gente capirà l'utilità di UAC e i vantaggi di superfetch. La gente è poco avvezza al cambiamento e al reimparare. Ma i paradigmi di utilizzo che sono progettati negli SO moderni sono studiati e ricercati da veri capoccioni del settore. Agli utenti, piu' che criticare, resta solo da usare (e abituarsi, perchè i vantaggi nel corso degli anni si sono visti).

maximilian8777
08-07-2008, 19:12
Io ho solo avanzato una tesi per spiegare il perchè ci sono pareri che sono eccessivamente discordanti...

che è quella che l'esperienza lavorativa (o di gioco o di qualsiasi altra cosa) su di un pc è soggettiva e dipende dalle esigenze di chi usa il pc

mjordan
08-07-2008, 19:18
Io ho solo avanzato una tesi per spiegare il perchè ci sono pareri che sono eccessivamente discordanti...

che è quella che l'esperienza lavorativa (o di gioco o di qualsiasi altra cosa) su di un pc è soggettiva e dipende dalle esigenze di chi usa il pc

Certo. Ma se ci fai caso, nelle sei categorie ci sono tutti tranne che gli obiettivi. Forse il sesto punto. ;)

sim89
08-07-2008, 19:35
Questo sondaggio mi ha sorpreso, da quello che leggo in giro per il web sembra che Vista sia il peggiore dei mali invece qui il 78% ha detto si :D
Forse la gente inizia a capire.

stambeccuccio
08-07-2008, 19:35
Ovvio che si. Vista non piace a 6 tipologie di utenti...

bentornato maestro dalle vacanze. :) ..quoto il tuo discorso ;)
.. peccato solo che usi ancora la 32 bit e che sarebbe anche ora che ti aggiornassi !! :p :D :ciapet:

danpark
08-07-2008, 20:50
Visto che mi son registrato qua sopra proprio per info su Vista, vediamo di rispondere al sondaggio...

Per adesso sono soddisfatto, anche molto, considerando che me ne han parlato tutti malissimo e quasi tutti mi han consigliato di installarci sopra XP.
Ho il portatile nuovo solo da tre settimane, magari aggiornerò il voto dopo un uso un po' più intensivo, ma per adesso funge tutto, dalle periferiche a vecchi programmi (che a sorpresa mi danno meno problemi che su xp).

Speremmu ben... :)

BaZ....!!!!
08-07-2008, 21:01
Visto che mi son registrato qua sopra proprio per info su Vista, vediamo di rispondere al sondaggio...

Per adesso sono soddisfatto, anche molto, considerando che me ne han parlato tutti malissimo e quasi tutti mi han consigliato di installarci sopra XP.
Ho il portatile nuovo solo da tre settimane, magari aggiornerò il voto dopo un uso un po' più intensivo, ma per adesso funge tutto, dalle periferiche a vecchi programmi (che a sorpresa mi danno meno problemi che su xp).

Speremmu ben... :)
benvenuto!!!

io sono iperSoddisfatto di Vista, all'inizio avevo dei cali con i giochi che son spariti grazie ai nuovi driver.
più stabile
più sicuro
antivirus non necessario, finalmente.

più di cosi.... spero che migliori sempre :D

LordPBA
08-07-2008, 21:35
anche io mi trovo molto bene, soprattutto con la 64bit, molto usabile, di Vista amo lo stand-by ibrido che accendo e spengo il pc in un secondo con il telecomando come fosse uno stereo...:D

DVD2005
08-07-2008, 21:54
entro fine agosto penso di passarci anche io (64bit), l'opinione positiva di alcuni di voi che "conosco" perchè incrocio in altri 3D è sicuramente di buon auspicio :)

se sono balle vi vengo a cercare :sofico:

erpirata2
08-07-2008, 22:11
Ma è normale che tutti lo amino, altrimenti come lo giustificate il PC superfigoso che vi siete fatti per farlo girare bene?? :D

Ti rispondo io.
Preferisco spendere 200 € in più per avere un pc superfigoso come lo chiami te, ma quando arrivo a casa mi siedo e in pochi secondi sono davanti a un sistema che non mi crasha non devo perdere tempo con virus, con scansioni, oppure per farlo fungere bene ! E sempre pronto la stessa cosa non potevo dire di Xp.
I 200 € in più non preferisco spenderli sono su pc-Windows Vista.
Anche quando mi sono fatto un Imac ho preferito spendere di più per avere un computer con performance migliori.
Sarò strano ma io amo quelle macchine che ti siedi e lavorano per te ! Non te che lavori per loro !

Quando uso il pc lo faccio per scopi di lavoro-divertimento...pensa se tutti i giorni prima di tornare a casa mi dovrei ricordare di: Defrag, Scan, ccleaner....sehhh bonanotte..........................................................................

Wikkle
08-07-2008, 22:15
Anche quando mi sono fatto un Imac ho preferito spendere di più per avere un computer con performance migliori

in quel caso hai speso di più per avere un design migliore... le performance non centrano :D

letsmakealist
08-07-2008, 22:15
ho installato la x86 un anno e mezzo fa.
ottime features e prestazioni, ma ancora non mi ha convinto ad abbandonare xp che continuo a tenere in multiboot.

devo ancora testare la x64 di cui parlano tutti gran bene.

Gjbob
08-07-2008, 22:20
Per ora non ho ancora avuto modo di provarlo a fondo ( se non per brevi utilizzi stile toccata e fuga) ma ho intenzione di provarlo, sinceramente non mi piace giudicare una cosa senza averla avuta sotto mano. q6600 e 3gb di ram dovrebbero bastare a far girare decentemente la versione ultimate. Vedremo fra un po.

Wikkle
08-07-2008, 22:24
q6600 e 3gb

ma fai 4gb e vai con il 64bit che sei a cavallo ;)

Gjbob
08-07-2008, 22:32
ma fai 4gb e vai con il 64bit che sei a cavallo ;)

eheh

il fatto e ke inizialmente avevo idea di mettere xp quindi ho preso "solo" 3 gb di ram, nel caso in cui la mia prova con vista abbia esito positivo prenderò anche il giga in + per arrivare a 4 ma prima voglio avere un po di prove in + visto ke per ora sono a 0 :D

matr!x
08-07-2008, 22:45
Io sono solo uno che oltre al gusto personale legge la motivazione degli utenti che spingono a quel gusto. Se uno mi dice che Vista è una cacca perchè usa GB di ram appena installato, quando tutti sappiamo che in Vista la ram non è una risorsa da allocare all'occorrenza ma è una cache dati (superfetch) ti rendi conto che stiamo parlando di un'ignorante. Se uno mi dice che Vista fa schifo perchè è lento, quando ormai è velocissimo su un semplice portatile di fascia medio bassa, ti rendi conto che è uno che ha un PC non proprio al passo con i tempi (e quindi Vista non dovrebbe proprio giudicarlo a prescindere). Se uno mi dice "Vista fa schifo perchè è pieno di bug" quando di bug alla fin fine ce ne sono davvero pochi considerando la gioventu del sistema, ti rendi conto che è uno che parla per sentito dire e che Vista neanche lo ha mai installato. E poi ci sono quelli che hanno particolarissime esigenze, che però non so fino a che punto cadano a sfavore del sistema e a favore della loro personalissima esigenza. Io non giudico, se una cosa non piace, non piace. Ma capisci che se non piace per cose sciocche, tecnicamente scorrette o mal capite, allora si rientra nella lista che ho stilato. E in quella lista ci ricadono per la maggiorparte la moltitudine di commenti (con motivazione) che ho letto. Sembro duro perchè magari uso un tono diretto, ma credimi, non sono in tono di flame. Ho riportato solo quello che ho letto da un'anno e mezzo a questa parte. Se ci fai caso quella lista li racchiude tutti. Non lo faccio perchè sarebbe troppo, ma se mi annoto chi lo ha criticato, scommetto i maroni che fra due anni lo apprezzano anche loro (perchè ci si sono finalmente abituati o perchè finalmente hanno buttato il rudere informatico che usavano... :asd: )

quoto .....non ho tutta questa esperienza ma ricordo bene il lancio di xp...e le menate di 7 annetti fa sono quelle di oggi .... :(

Kingdemon
08-07-2008, 23:06
Purtroppo si è portati spesso a vedere i cambiamenti in negativo.. quando ho rifatto il pc tutti i miei amici a criticarmi per la scelta di utilizzare vista.. è lento.. i giochi non girano.. i programmi non vanno.. le periferiche non funzionano.. le solite cose che tutti abbiamo letto qua e la su i forum perchè a volte è più semplice criticare che guardare un pò più avanti e cercare le soluzioni ai problemi che sono quasi sempre a portata di mano o che non sono neanche problemi.

E adesso quegli stessi miei amici li ritrovo e dicono: "adesso metto anch'io vista va benissimo è la soluzione migliore" :rolleyes:

Boh il pc non è una console un minimo di sbattimento ci vuole ma poi credo che i risultati paghino :sofico:

I giochi vanno benissimo.. mai un crash.. alt F4 e sono sul desktop pronto ad usare un nuovo programma.. neanche l'ombra di un virus!

Che dire ribadisco la mia soddisfazione!

mjordan
08-07-2008, 23:57
bentornato maestro dalle vacanze. :) ..quoto il tuo discorso ;)
.. peccato solo che usi ancora la 32 bit e che sarebbe anche ora che ti aggiornassi !! :p :D :ciapet:

Per un linuxaro come me la 32 bit basta e avanza. :O
A me Windows mi serve solo per i giochi, nel frattempo che mi stanco di Geas of War, Devil May Cry 4, Bioshock e Call of Duty 4. Poi passo ad Unreal Tournament III se Dio vuole che uscirà sto benedetto client per Linux. ;)

il titolo è chiaro :D

Senti un po, ma tu che hai votato? :stordita:
Comunque bella idea quella di questo sondaggio. Abbiamo visto una situazione ben differente da quella che ci vogliono far credere gli anti-fanboy Microsoft...

erpirata2
09-07-2008, 00:05
Tirando le conclusioni si parla di un 84 % di soddisfatti e di un circa 20 che non lo sono... magari se mettiamo in campo questi dati dovrebbero arrivare a un 70-75 di soddisfazione, quindi MS a fatto un buon prodotto.
In fin dei conti anche Xp non piace a tutti nonostante sia uscito da ANNI !

II ARROWS
09-07-2008, 00:11
Tirando le conclusioni si parla di un 84 % di soddisfatti e di un circa 20 che non lo sono...Totale: 104%, anzi 111% perchè c'è un 7% che non lo ha provato. :D

mjordan
09-07-2008, 00:13
Tirando le conclusioni si parla di un 84 % di soddisfatti e di un circa 20 che non lo sono... magari se mettiamo in campo questi dati dovrebbero arrivare a un 70-75 di soddisfazione, quindi MS a fatto un buon prodotto.
In fin dei conti anche Xp non piace a tutti nonostante sia uscito da ANNI !

Già. Non male come risultato per un SO che pare non piaceva a nessuno. :asd:
Questo forse conferma come molti parlino solo per dar fiato alla bocca, come testimoniano anche degli aneddoti raccontati da alcuni utenti qui dentro ;)

Prima criticano e poi passano a Vista. :asd:

stambeccuccio
09-07-2008, 00:21
si, direi che non ci sono dubbi che VISTA sia un buon prodotto per un uso generale, per il momento è tra i più sicuri e direi anche versatile dei sistemi operativi user che offre il mercato.

Certo che il sondaggio è stato votato fino a questo momento da poco più di un centinaio di utenti.. un numero non altissimo ..ma probabilmente in questo qualificato forum forse può essere un numero rappresentativo e significativo come campione in generale.

Mi continuano a sfuggire le motivazioni di quel circa 23% di non soddisfatti, nel senso se la insoddisfazione è dovuta nel volere qualcosa di diverso e che ancora non esiste in commercio o nel senso che il prodotto non soddisfa e si dispone di un sistema operativo più soddisfacente.

Di sicuro io posso dire che il sistema operativo migliore in assoluto per un qualsiasi utente è il sistema che si conosce e che si sa usare e che si è abituati ad usare.. VISTA bisogna conoscerlo e, a quanto pare, non è proprio una cosa facilissima da fare e digerita da tutti... si continua a leggere dell'uso sproporzionato della memoria di VISTA dimostrando che non si è ancora capito tale sistema operativo... forse in questo la Microsoft si doveva impegnare di più a spiegare..

erpirata2
09-07-2008, 00:47
si, direi che non ci sono dubbi che VISTA sia un buon prodotto per un uso generale, per il momento è tra i più sicuri e direi anche versatile dei sistemi operativi user che offre il mercato.

Certo che il sondaggio è stato votato fino a questo momento da poco più di un centinaio di utenti.. un numero non altissimo ..ma probabilmente in questo qualificato forum forse può essere un numero rappresentativo e significativo come campione in generale.

Mi continuano a sfuggire le motivazioni di quel circa 23% di non soddisfatti, nel senso se la insoddisfazione è dovuta nel volere qualcosa di diverso e che ancora non esiste in commercio o nel senso che il prodotto non soddisfa e si dispone di un sistema operativo più soddisfacente.

Di sicuro io posso dire che il sistema operativo migliore in assoluto per un qualsiasi utente è il sistema che si conosce e che si sa usare e che si è abituati ad usare.. VISTA bisogna conoscerlo e, a quanto pare, non è proprio una cosa facilissima da fare e digerita da tutti... si continua a leggere dell'uso sproporzionato della memoria di VISTA dimostrando che non si è ancora capito tale sistema operativo... forse in questo la Microsoft si doveva impegnare di più a spiegare..

Si credo che Microsoft debba fare in tutti i suoi nuovo OS un tour guidato che spieghi le novità e cosa fa il sistema operativo, almeno le persone sarebbe più tranquille.

Wikkle
09-07-2008, 07:59
Senti un po, ma tu che hai votato? :stordita:
Comunque bella idea quella di questo sondaggio. Abbiamo visto una situazione ben differente da quella che ci vogliono far credere gli anti-fanboy Microsoft...
ma per Vista ovviamente :D
L'idea è nata dal 3d di stalker clear sky, dove un utente (dvd2005 :D ) ha espresso l'intenzione di passare a Vista ma è stato subito stroncato dalle solite frasi anti-Vista. La diatriba è partita ed il sondaggio è arrivato.

NB: lo sò dove vuoi arrivare, ma ho ammesso anche nell'altro 3d che ero un degli anti-vista per eccellenza, e che ho sempre parlato per sentito dire... ma inevitabilmente, provandolo (come mi dicevi tu :D ) il giudizio è cambiato.

Mai più parlare prima di provare :read:

Collision
09-07-2008, 07:59
Infatti Microsoft ha molta responsabilità sul "grande errore di massa" su Vista!

La gente viene da 7 anni di ottimizzazioni Servizi, di pulizia del disco, di programmi che ottimizzano il registro...

Con XP il raggiungimento delle massime prestazioni era ottenibile solo con il minor consumo possibile di risorse...

Con Vista invece tutte le cose sopra elencate non solo non producono effetti, ma peggiorano le cose!

Con Vista il raggiungimento delle massime prestazioni è ottenibile con il maggior consumo possibile di risorse! Le ottimizzazioni se le fa lui appena installato, come fosse una sorta di rodaggio...

Queste cose Microsoft doveva spiegarle bene, soprattutto a tutta quella gente che in questi 7 anni di XP crede di essere diventata esperta di informatica perchè ogni settimana faceva la pulizia manuale del sistema e vedeva 5 MB di RAM occupata in meno! Perchè è questa la gente che oggi parla *a vanvera* di Vista!

orsogrigioita
09-07-2008, 08:34
Infatti anch'io che nell'informatica non sono proprio a digiuno appena ho comprato Vista mi sono messo a cercare in giro per i forum quali servizi andavano disabilitati per farlo andare più veloce :muro: . In effetti a mia discolpa c'era il fatto che impiegava quasi 3 minuti ad accendersi...Poi fortunatamente sono incappato in questo forum e pian piano ho capito che un buon 70% dei miei problemi era dato dai driver.
Adesso, soprattutto dopo la SP1 e una marea di driver nuovi, non posso che dirmi soddisfatto e quotare mjordan quando elenca i motivi per i quali una persona può non essere contenta di Vista.
Una colpa però ce l'hanno grossa i produttori di HW che buttano fuori PC con driver non ottimizzati e una marea di porcherie installate, senza fornirti nel caso di OEM il magico supporto con Vista originale.

Collision
09-07-2008, 08:40
Verissimo!! La marea di bloatware, schifware, nonchè tutti quei programmi proprietari di backup e update delle case (HP, Dell ecc...) che lavorano tra l'altro malissimo...

Aggiungiamoci che certi installano pure antivirus in versione trial come Norton, che mette talmente tanti tentacoli in giro per il sistema operativo che non si riesce nemmeno a disinstallare completamente!

orsogrigioita
09-07-2008, 08:46
Verissimo!! La marea di bloatware, schifware, nonchè tutti quei programmi proprietari di backup e update delle case (HP, Dell ecc...) che lavorano tra l'altro malissimo...

Aggiungiamoci che certi installano pure antivirus in versione trial come Norton, che mette talmente tanti tentacoli in giro per il sistema operativo che non si riesce nemmeno a disinstallare completamente!

Infatti sono dovuto ricorrere immediatamente a Norton removal tool per eliminare l'unico vero virus che abbia mai avuto: "Norton Antivirus" :D

Wikkle
09-07-2008, 08:50
Infatti sono dovuto ricorrere immediatamente a Norton removal tool per eliminare l'unico vero virus che abbia mai avuto: "Norton Antivirus" :D

:rotfl:

ben detto ;)

Bull's eye
09-07-2008, 10:37
Votato anche io si, ho la business x64 fornita dall'uinversità e devo dire che mi trovo benissimo, anche meglio della premium x86...

per quanto riguarda la compatibilità, mi funziona tutto... ps sto giocando a fallout 2 senza problemi

john18
09-07-2008, 10:43
Facciamo un altro sondaggio...
"chi è passato a vista perchè è "nuovo"?".:D

sertopica
09-07-2008, 11:26
Votato sì, sistema sicuro e molto veloce, soprattutto non subisce il graduale degrado di prestazioni a cui è sottoposto il suo predecessore... Un po' meno soddisfatto con i videogiochi, anche se le cose stanno gradualmente migliorando... Fatto sta che richiede un buon computer per esprimersi al meglio, e questo potrebbe non far felici molte persone, ma accadde la medesima cosa anche quando a suo tempo arrivò XP... Io lo consiglierei, a patto di avere una buona dimestichezza nell'utilizzo di un PC :) e soprattutto... MAI MODIFICARE I SERVIZI E INSTALLARE MONNEZZA INUTILE!

Pan
09-07-2008, 11:30
l'ho provato dall'uscita e anche prima (sono abbonato a MSDN).. e secondo me ha avuto diversi problemini di compatibilità e stabilità soprattutto agli inizi e soprattutto con configurazioni non troppo recenti (non dico datate, ma non troppo recenti anche se abbastanza potenti)..
ora come ora, l'avevo sul vecchio sistema (P4 3.2Ghz, 2Gb ram, x1950Pro 512Mb) fino a qualche gg fa.. e tutt'ora mancavano diver fondamentali, quali la rete integrata sulla mia mobo (asus P4P800) e quindi non potevo attivarlo, non potevo scaricare i driver ecc (e quando un poveraccio ha solo un pc per casa non è cosi semplice tipo "vacci da un'altro PC") :)
Già con il SP1 però le cose sono migliorate, la stabilità anche con il mio vecchio sistema si è ridimensionata,le prestazioni effettivamente sono sempre state + infime rispetto ad XP ma cmq vieggiava ed era roba non di certo da xp il doppio di vista, questo no :)

ora ho rifatto il pc, ne ho uno + degno, ma ho installato XP, per comodità sono molto + spiccio e lo conosco meglio, ma ora mi volgio montare anche vista come secondo sistema da provare a fondo..
..alla fine a tendere l'evoluzione specie con win7 è quella quindi imparo a conoscerlo e sono convinto che le cose con un buon sistema sotto saranno perfette.

volevo dare il mio commento qui:

- stabilità esagerata (non esageriamo, con sistemi abbastanza recenti si)
- velocità in accensione e chiusura estrema rispetto ad xp (vero)
- copia grossi file in velocità esagerate (vero)
- la sidebar sempre in primo piano che mostra temperature vga, cpu, utilizzo ram e cpu, gestione radio, volume, applicazioni, foto di fighe, temperatura, calendario e promemoria (è una cacatina dai.. che cmq se vuoi si può mettere anche su XP)
- possibilità di usare dx10, soprattutto per i giochi che verranno (vero)
- maggior personalizzazione di tutto (.. che significa?? xp no?? :confused: )
- grafica senza dubbio migliore (ripeto, queste sono stupidaggini, e volendo winxp lo puoi personalizzare certamente di + :) )
- cartelle organizzabili esattamente come desidero (non capisco in che senso, forse non conosco questa funzione)
- centro di back up e ripristino integrato e velocissimo (vero)
- la maggior parte di driver più comuni sono già presenti (i più comuni e recenti si.. ma tanto escono spesso driver nuovi ogni mese quindi utili fino ad un certo punto.. così com xp d'altronde)

ah, a chi non vanno delle cose non date risposte "non hai installato bene Vista".. che significa, che uno non ha fatto bene "avanti, avanti, avanti"?? dai, vista come gli altri win si installa e poi lo guarnisci con driver che casomai non ha o son vecchi o altre porcherie..
..non è che se uno completa l'install rischia di aver commesso errori.

cmq a breve lo metterò sul mio nuovo sistema e vi farò sapere, ma sono fiducioso.
PS posso installarlo sullo stesso disco dove ho già xp o devo fare una partizione apposita?:stordita:

EnzoHendrix
09-07-2008, 11:40
già già.......in questo mondo di ignoranti e persone che pensano di saper usare i computer meno male che ci siete voi, o supremi conoscitori del computer!

grazie di esistere!

mjordan
09-07-2008, 11:44
ma per Vista ovviamente :D
L'idea è nata dal 3d di stalker clear sky, dove un utente (dvd2005 :D ) ha espresso l'intenzione di passare a Vista ma è stato subito stroncato dalle solite frasi anti-Vista. La diatriba è partita ed il sondaggio è arrivato.

NB: lo sò dove vuoi arrivare, ma ho ammesso anche nell'altro 3d che ero un degli anti-vista per eccellenza, e che ho sempre parlato per sentito dire... ma inevitabilmente, provandolo (come mi dicevi tu :D ) il giudizio è cambiato.

Mai più parlare prima di provare :read:

No no mica ti volevo crocifiggere. :sofico: :D
P.S.: Ti ho aggiunto sul live ;)

sertopica
09-07-2008, 11:45
già già.......in questo mondo di ignoranti e persone che pensano di saper usare i computer meno male che ci siete voi, o supremi conoscitori del computer!

grazie di esistere!

Sbaglio o noto un certo sarcasmo :asd: ??
Comunque c'è sempre gente che ne sa più di te (e di me :D ), questo è certo...

sirus
09-07-2008, 11:46
Contento di essere passato a Vista sull'unico PC che dispone delle possibilità. ;)

EnzoHendrix
09-07-2008, 11:47
Sbaglio o noto un certo sarcasmo :asd: ??
Comunque c'è sempre gente che ne sa più di te (e di me :D ), questo è certo...

giusto un filino:)
questo non lo metto in dubbio, e deve essere così....serve a migliorarsi!

john18
09-07-2008, 12:40
Guardate un pò che articolo interessante...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13792

Se lo dice lui,qualcosa di vero ci sarà...;)

II ARROWS
09-07-2008, 13:02
Visto che c'è tanta gente che critica l'interfaccia e non sa minimamente cosa sia, tanto da dire che non cambia niente da XP, forse è meglio spiegarglielo.

Ogni volta che torni su XP prende un senso di dispersione incredibile, il menù di start è uno schifo. Con Vista premi Win e cominci a digitare e ti trova istantaneamente programmi/file.

Io la cartella musica manco la uso più(quasi), quando ho voglia di una canzone precisa Win>titolo e la trova subito.
E ancora la gente vuole quel cavolo di comando "esegui" che è sempre sotto ai loro occhi.
Salvataggio delle ricerche, sempre effettuabili anche all'interno di una cartella semplicemente grazie al campo in alto a destra.

La cartella Giochi fornisce molte più indicazioni, oltre alla valutazione PEGI sono presenti sempre il voto del proprio sistema, quello minimo e consigliato per il gioco. Inoltre per l'avvio hai più opzioni grazie alla barra in alto che insieme ad "esegui" ogni gioco può presentare le alternative, per esempio Crysis presenta "Esegui in DX9" ed "Esegui in DX10". Oltre a quelli previsti dal produttore, è possibile aggiungerne di personali.

Modificare i metadati, come il titolo, l'album o l'autore di una canzone, è più immediato grazie all'area in basso alle finestre di explorer.

Semplicità nel risalire l'albero delle cartelle, grazie alla barra degli indirizzi rinnovata.
Nome Utente > Documenti > Scuola > Italiano

Cliccando su Documenti torniamo a Documenti direttamente, se clicchiamo sulla freccia a destra possiamo passare da C:\Utenti\Nome Utente\Documenti\Scuola\Italiano a C:\Utenti\Nome Utente\Documenti\Cazzeggio in un attimo.

Possibilità di dividere la cartella in cartelle virtuali(e salvare questa visualizzazione), in due click: Click SX>Disponi in pila per E varie opzioni(come autore, genere o anno... o anche per macchina fotografica, apertura focale...)

Ogni volta che torni ad XP ti viene paura.

Wikkle
09-07-2008, 13:05

secondo me il tizio di tom's ha fatto il suo dovere. Ballmer ha parlato male ed è stato castigato.... Ma chi non sbaglia? Prendi busheberlusk: ogni volta che aprono bocca devono fare numeri da circo per riparare....

Ma poi cosa doveva dire? Che vista è perfetto e che non ha nulla da migliorare, in modo che poi nessuno avrebbe comperato w7?

E poi quando dice "prestazioni, durata della batteria, grandezza e compatibilità sono settori in cui fare assolutamente meglio" non ha sbagliato, in quanto ha toccato probabilmente tutti i punti a sfavore di Vista, ma non per questo bisogna calcolare solo queste pecche di vista. Lui dà per scontato che la gente sappia già che vista è migliore di xp, non ci pensa nemmeno al contrario lui...

PS: john ti aspettavo, fatti sotto :boxe:

Wikkle
09-07-2008, 13:06
Ogni volta che torni ad XP ti viene paura.
si, ansia mette... quasi come da xp mettere le mani sul w98 :muro:

II ARROWS
09-07-2008, 13:07

Se lo dice lui,qualcosa di vero ci sarà...;)Non hai capito un cazzo. Tutti i programmi sono constantemente in aggiornamento, credi che forse Linux non lo sia? Od OSX con i service pack a pagamento...

XP non è in sviluppo, è questo non è certo un punto a favore. Significa che non aggiungeranno nulla, non miglioreranno niente. Come DOS, tu spendersti tempo e risorse per migliorare DOS?

orsogrigioita
09-07-2008, 14:19

grazie di esistere!

Ma di fronte ad un centinaio di persone che ormai hanno risposto perchè Vista va meglio non ti è ancora sorto il dubbio di essere nel torto tu? Tra l'altro ormai non scateni nemmeno più polemiche con le tue frasi inutili.

bio82
09-07-2008, 14:25

l'autore dell'articolo è leggermente di parte...

è arrivato a puntualizzare i 500 mega di aggiornamenti già rilasciati per vista quando per leopard ne sono usciti mi pare 3 da 500 l'uno...

sul forum dei machintoshari trovate le cifre esatte...

geniale...

bio

erpirata2
09-07-2008, 14:25
Ma di fronte ad un centinaio di persone che ormai hanno risposto perchè Vista va meglio non ti è ancora sorto il dubbio di essere nel torto tu? Tra l'altro ormai non scateni nemmeno più polemiche con le tue frasi inutili.

Quoto, se a te non piace oppure ami altri sistemi operativi non ti accanire contro a quello che non piace a te.

EnzoHendrix
09-07-2008, 14:33
allora modificate il titolo del sondaggio:
siete contenti di essere passati a vista?(astenersi non contenti)
e al posto di si, no e non ho provato mettete solo si

se vi trovate così bene con vista buon per voi!

stambeccuccio
09-07-2008, 14:34
già già.......in questo mondo di ignoranti e persone che pensano di saper usare i computer meno male che ci siete voi, o supremi conoscitori del computer! grazie di esistere!

..in altre parole.. :boh: ti ci hanno mandato elegantemente! :D

Quoto, se a te non piace oppure ami altri sistemi operativi non ti accanire contro a quello che non piace a te.

Collision
09-07-2008, 15:23
allora modificate il titolo del sondaggio:
siete contenti di essere passati a vista?(astenersi non contenti)
e al posto di si, no e non ho provato mettete solo si

se vi trovate così bene con vista buon per voi!
Più che altro il titolo doveva essere:

Siete contenti di essere passati a Vista?
(astenersi gente che non sa le cose, parla per sentito dire, non ha argomentazioni di fronte alle evidenze!)

Noi veniamo da un decennio di XP come te e tutti quanti i detrattori di Vista, la differenza sta nel fatto che non ci siamo cagati addosso subito, o quanto meno dopo esserci cagati addosso abbiamo comunque deciso di dare la possibilità a Vista di lavorare come deve, dandogli il tempo che deve avere, perchè funziona in maniera differente da XP, abbiamo investito qualche euro per aggiornare il nostro parco software a versioni compatibili con il nuovo SO, non costringendolo quindi a lavorare con programmi del 2002.... insomma l'abbiamo usato nella *maniera corretta*, e soprattutto con la *nostra testa*... aiutandoci qui dentro nelle problematiche che di volta in volta si verificavano, le abbiamo risolte...

E ormai a distanza di un anno e mezzo ci fanno ridere, più che incavolare, le persone che vengono a spalare popò su Vista con argomentazioni da piazza, risorse consumate, Palladium, ecc... ecc...

E ci fa ancora più ridere, anzi ci sarebbe da preoccuparsi e spero lo faccia anche tu, che nella tua università alla prima lezione il Professore abbia detto "puah, installate Linux" perchè è il classico atteggiamento di chi in informatica ha una veduta grande quanto l'interno di un pacchetto di sigarette!!

john18
09-07-2008, 15:32
secondo me il tizio di tom's ha fatto il suo dovere. Ballmer ha parlato male ed è stato castigato.... Ma chi non sbaglia? Prendi busheberlusk: ogni volta che aprono bocca devono fare numeri da circo per riparare....

Ma poi cosa doveva dire? Che vista è perfetto e che non ha nulla da migliorare, in modo che poi nessuno avrebbe comperato w7?

E poi quando dice "prestazioni, durata della batteria, grandezza e compatibilità sono settori in cui fare assolutamente meglio" non ha sbagliato, in quanto ha toccato probabilmente tutti i punti a sfavore di Vista, ma non per questo bisogna calcolare solo queste pecche di vista. Lui dà per scontato che la gente sappia già che vista è migliore di xp, non ci pensa nemmeno al contrario lui...

PS: :john ti aspettavo, fatti sotto :boxe

Lascia perdere...:asd:

john18
09-07-2008, 15:33
Non hai capito un cazzo. Tutti i programmi sono constantemente in aggiornamento, credi che forse Linux non lo sia? Od OSX con i service pack a pagamento...

XP non è in sviluppo, è questo non è certo un punto a favore. Significa che non aggiungeranno nulla, non miglioreranno niente. Come DOS, tu spendersti tempo e risorse per migliorare DOS?

Ma che siamo educati...:rolleyes: Se vuoi comunicare civilmente con me,utilizza un altro linguaggio!:)

john18
09-07-2008, 15:37
Più che altro il titolo doveva essere:

Siete contenti di essere passati a Vista?
(astenersi gente che non sa le cose, parla per sentito dire, non ha argomentazioni di fronte alle evidenze!)

Noi veniamo da un decennio di XP come te e tutti quanti i detrattori di Vista, la differenza sta nel fatto che non ci siamo cagati addosso subito, o quanto meno dopo esserci cagati addosso abbiamo comunque deciso di dare la possibilità a Vista di lavorare come deve, dandogli il tempo che deve avere, perchè funziona in maniera differente da XP, abbiamo investito qualche euro per aggiornare il nostro parco software a versioni compatibili con il nuovo SO, non costringendolo quindi a lavorare con programmi del 2002.... insomma l'abbiamo usato nella *maniera corretta*, e soprattutto con la *nostra testa*... aiutandoci qui dentro nelle problematiche che di volta in volta si verificavano, le abbiamo risolte...

E ormai a distanza di un anno e mezzo ci fanno ridere, più che incavolare, le persone che vengono a spalare popò su Vista con argomentazioni da piazza, risorse consumate, Palladium, ecc... ecc...

E ci fa ancora più ridere, anzi ci sarebbe da preoccuparsi e spero lo faccia anche tu, che nella tua università alla prima lezione il Professore abbia detto "puah, installate Linux" perchè è il classico atteggiamento di chi in informatica ha una veduta grande quanto l'interno di un pacchetto di sigarette!!

Ma che stai a dì? :D Io penso sia invece totalmente il contrario! Qualcuno potrebbe dirti,"ma sai che linux con gli stessi effetti di vista,va il triplo più veloce,a parità di hardware?" Altro che sistemi datati e fesserie varie...:stordita:

Collision
09-07-2008, 15:49
Ma che stai a dì? :D Io penso sia invece totalmente il contrario! Qualcuno potrebbe dirti,"ma sai che linux con gli stessi effetti di vista,va il triplo più veloce,a parità di hardware?" Altro che sistemi datati e fesserie varie...:stordita:
Vedi che a volte sembra di parlare contro dei muri? Senza offesa eh...

Il concetto non è "Linux è male, Windows è bene", il concetto è il professore che insegna informatica (ribadisco: insegna informatica) ed esclude a priori Microsoft con un "puah"!

Io che sono davvero appassionato di informatica, io che riconosco pregi e difetti di entrambi al quel professore dico "puah! cambi mestiere"!

sirus
09-07-2008, 15:53
"puah, installate Linux" perchè è il classico atteggiamento di chi in informatica ha una veduta grande quanto l'interno di un pacchetto di sigarette!!

Io ne ho fatti un po' di corsi di informatica e materie collegate ed i miei professori si son sempre divisi tra Windows (maggioranza), Linux e Mac (pochissimi). :p
Se ne deriva che non esiste un sistema operativo realmente superiore alla concorrenza, semplicemente ognuno usa quello che gli permette di raggiungere il proprio obiettivi nel più breve tempo possibile e nel modo più semplice possibile.

EnzoHendrix
09-07-2008, 15:56

Il concetto non è "Linux è male, Windows è bene", il concetto è il professore che insegna informatica (ribadisco: insegna informatica) ed esclude a priori Microsoft con un "puah"!

Io che sono davvero appassionato di informatica, io che riconosco pregi e difetti di entrambi al quel professore dico "puah! cambi mestiere"!

il professore ci ha consigliato di usare linux dato che la maggior parte usavamo windows perchè secondo lui è il miglior sistema operativo e anche per abituarci a lavorare in diversi ambienti....lui non ha neanche minimamente "schifato" windows......non ho parlato di "puah":rolleyes:

Collision
09-07-2008, 16:06
:doh: possibile che a prima lezione di programmazione il professore dopo aver sondato che sistemi operativi avevamo ci ha consigliato di passare a linux??nella mia facoltà(e non è l'unica)se ti fai vedere con vista(o con un qualunque windows) ti sputano in un occhio(il più educato)

il professore ci ha consigliato di usare linux dato che la maggior parte usavamo windows perchè secondo lui è il miglior sistema operativo e anche per abituarci a lavorare in diversi ambienti....lui non ha neanche minimamente "schifato" windows......non ho parlato di "puah":rolleyes:
Hai ragione, mi ricordavo vagamente il tuo post e nel concetto ho unito un po le due cose (prof e compagni)... ma il sunto non cambia! Se io fossi un professore non direi mai "passa a Linux"! Direi "ragazzi qui vale la pena lavorare sodo su entrambi!"

Il fatto dei compagni invece se fossi in te cercherei di distinguermi e di non entrare in quel vortice di anti-microsoftismo perchè essere contro Microsoft a priori non è figo ma è stupido!

dovella
09-07-2008, 16:14
Ci sarebbe da mettere in chiaro alcuni punti chiave prima di creare alcuni theard.

Purtroppo Vista a differenza di Xp è molto piu evidente la problematica "pirateria"
Il sistema scaricato dalla rete privo di hotfix e di Update non può in alcun modo dare una buona impressione a nessuno.

Poi ce un fattore che in tanti non hanno vissuto e parecchi hanno dimenticato,
Xp nel 2001 era pressapoco inutilizzabile, ricordo che per installare dei banali driver della scheda audio impiegavo circa 40 minuti , cosi come i driver Video
la copia dei file era molto piu lenta di quella di Vista RTM ed il sistema era instabile, in circa 3 anni XP ha poi cominciato a dare i suoi frutti,
Vista in poco piu di un anno ci ha dato quello che XP ha fatto in 3 anni.

Oggi Vista sotto ogni profilo è a 360 gradi (nota bene ) il miglior sistema operativo disponibile su piazza (ho usato la parola 360 gradi che significa per tutto e non adatto per o solo per..)

Purtroppo la blogosfera in questo periodo continua a remare contro microsoft e contro Vista trasudando odio e diffondendo continuamente notizie futili , false, dispersive ed ignoranti.

E nonostante magari altri OS hanno dei veri problemi seri , tutti si rifiutano di parlarne ( come la sicurezza, l instabilità etc)

Questo ha portato microsoft in una direzione obbligatoria

Riconsacrare Vista a breve termine investendo in spot circa 300 +200 milioni di dollari

Creare Windows 7 lasciandovi capire che il vostro investimento di Vista, le piccolo problematiche subite all inizio ed il supporto che date oggi a Vista serve e servirà per Seven e con Seven sarete ripagati con lo stesso hardware che avete oggi e poi credo che ci saranno molte soddisfazioni

sirus
09-07-2008, 16:23
Oggi Vista sotto ogni profilo è a 360 gradi (nota bene ) il miglior sistema operativo disponibile su piazza (ho usato la parola 360 gradi che significa per tutto e non adatto per o solo per..)
Sono d'accordo un po' su tutto eccetto che con questa affermazione. Dal mio punto di vista, un sistema operativo superiore in tutto e per tutto ai suoi concorrenti non esiste. Altrimenti potrei fare la mia tesi utilizzando solo Vista, invece non posso. :D

Luca69
09-07-2008, 16:26
Passato da Windows XP 32 a Vista 64 ma nel cambio ho fatto anche upgrade del PC :D
Ci ho messo un po' per ritrovare le cose e per abituarmi, ma devo dire che sono soddisfatto del cambio.

Problemi non ne avevo prima e non ne ho ora :sperem: :sperem:

pigro85
09-07-2008, 16:27
La mia sola "paura" e che vista non sia utilizzato solo per una fase di transizione e ritrovarmi all'uscita di seven nella pupù.
Comunque da user di debian (uso/avo XP solo per giocare) devo ricredermi su vista, che disabilitate quelle due cosine che secondo me non cambiano la vita va bene e non crea nessuno di quei problemi tanto sfruttati per creare una campagna anti M$(anche se a me non sta simpatica).
Purtroppo a molti piace solo parlare senza avere sotto mano niente e senza fatti che possono giustificare il tutto.
Molti continuano ancora a scaricare dal mulo e poi lamentarsi per una cosa che non hanno pagato e di cui non hanno la certezza della loro integrita/genuinità.
Io ho voluto provare vista per capire a chi credere e a chi no facendomi delle mie opinioni(personali), ho preso e l'ho comprato, registarto e fatto tutti gli aggiornamenti compreso SP1 e devo dire che sembra andare bene e fino ad adesso non ho riscontrato nessuno dei problemi che girano per il web(l'unica cosuccia e che mi manca il driver del chipset che devo ancora scaricare).
La gente dovrebbe togliersi il vizio di usare software craccato o pirata che gira come gira e poi lamentarsi (secondo me) senza averne nessun diritto.

erpirata2
09-07-2008, 16:31
Ci sarebbe da mettere in chiaro alcuni punti chiave prima di creare alcuni theard.

Purtroppo Vista a differenza di Xp è molto piu evidente la problematica "pirateria"
Il sistema scaricato dalla rete privo di hotfix e di Update non può in alcun modo dare una buona impressione a nessuno.

Xp nel 2001 era pressapoco inutilizzabile, ricordo che per installare dei banali driver della scheda audio impiegavo circa 40 minuti , cosi come i driver Video
la copia dei file era molto piu lenta di quella di Vista RTM ed il sistema era instabile, in circa 3 anni XP ha poi cominciato a dare i suoi frutti,

Purtroppo la blogosfera in questo periodo continua a remare contro microsoft e contro Vista trasudando odio e diffondendo continuamente notizie futili , false, dispersive ed ignoranti.

E nonostante magari altri OS hanno dei veri problemi seri , tutti si rifiutano di parlarne ( come la sicurezza, l instabilità etc)

Riconsacrare Vista a breve termine investendo in spot circa 300 +200 milioni di dollari

Creare Windows 7 lasciandovi capire che il vostro investimento di Vista, le piccolo problematiche subite all inizio ed il supporto che date oggi a Vista serve e servirà per Seven e con Seven sarete ripagati con lo stesso hardware che avete oggi e poi credo che ci saranno molte soddisfazioni

Io condivido e reputo giusto ciò che ai scritto, anzi credo che ai fatto bene a sottolineare la parte di windows 7 perchè molti si aspettano la totale rivoluzione che invece non ci sarà.
Facendo un paragone stupido possiamo dire: che Leopard il suo successore sarà Show Leopard il che non porta sostanziali cambiamenti sono + velocità e una ripulita al codice.
Idem per Vista il suo successore windows 7 farà la stessa cosa che fa Apple.
Spero di essere stato chiaro.

PS: Non voglio creare flame, era solo per farvi capire con un esempio ciò che volevo dire.

Joker84
09-07-2008, 16:33
io nn vedo dove sta tutto questa preoccupazione...

io uso vista ultimate x86...mi trovo benissimo...e se uno mi viene a dire che vista è solo un work in progress nn mi scandalizzo + di tanto...
infatti c faccio quello che voglio e fin ora nn ho trovato nessun limite in installazione di programmi,funzionalita ecc...

magari puo darsi che nn tutto è pienamente compatibile con vista,in quanto cmq è un sistema + recente rispetto a xp...ma sono cose che vengono cmq risolte col tempo...

io vedo i fatti e nn quello che mi viene a dire la gente(anche se si tratta di BALLmer :D)

stambeccuccio
09-07-2008, 16:37
...( anche se si tratta di BALLmer :D )

LOL.. questa mi mancava.. :D

dovella
09-07-2008, 16:41
Sono d'accordo un po' su tutto eccetto che con questa affermazione. Dal mio punto di vista, un sistema operativo superiore in tutto e per tutto ai suoi concorrenti non esiste. Altrimenti potrei fare la mia tesi utilizzando solo Vista, invece non posso. :D

Beh non a caso ho utilizzato la parola 360 gradi.
Non voglio e non posso postare qui la mia lunga tesi , ma un giorno presto o tardi lo farò nel mio blog.
Lascio a voi questa discussione perchè conoscendo affondo la questione Vista voglio troncarla qui.

Psiche
09-07-2008, 16:48
Non hai capito un cazzo...
Quante volte devo ripeterti di essere meno maleducato in questo forum?

sirus
09-07-2008, 16:55
Beh non a caso ho utilizzato la parola 360 gradi.
Non voglio e non posso postare qui la mia lunga tesi , ma un giorno presto o tardi lo farò nel mio blog.
Lascio a voi questa discussione perchè conoscendo affondo la questione Vista voglio troncarla qui.
Questa ti giuro che non l'ho capita. :stordita:
Hai detto 360°, ed immagino che con 360° tu intenda: qualsiasi ambito. Io ti ripeto che, dal mio punto di vista, questo non è corretto e posso fare l'esempio di almeno un'applicazione pratica per dimostrare quello che dico.

dovella
09-07-2008, 17:09
Questa ti giuro che non l'ho capita. :stordita:
Hai detto 360°, ed immagino che con 360° tu intenda: qualsiasi ambito. Io ti ripeto che, dal mio punto di vista, questo non è corretto e posso fare l'esempio di almeno un'applicazione pratica per dimostrare quello che dico.

prometto che ne parlerò ma non ora e non qui.

john18
09-07-2008, 17:14

Beh cercano di educare al software libero...Lo stesso discorso fece il mio prof di sistemi...:D

john18
09-07-2008, 17:20

Si vabè ma il passaggio da xp a vista non è uguale al passaggio dal 98 a xp! La situazione è ben differente...Windows xp era strutturalmente ben diverso,ed introdiceva un bel pò di roba in più tra cui il file system ntfs!

edit: volevo puntualizzare che ntfs era presente gia da windows 2000!

bio82
09-07-2008, 17:53
Si vabè ma il passaggio da xp a vista non è uguale al passaggio dal 98 a xp! La situazione è ben differente...Windows xp era strutturalmente ben diverso,ed introdiceva un bel pò di roba in più tra cui il file system ntfs!

edit: volevo puntualizzare che ntfs era presente gia da windows 2000!

ntfs era presenta già con NT...

ma il punto è che vista ha introdotto cose che la gente non ha apprezzato come l'uac (che rende il sistema blindato al giorno d'oggi da qualsiasi virus) che richiede un click ogni tanto, il prefetch (non quello inutile di xp) che "RUBA" memoria, l'indexing integrato che fa frullare l'hd senza pensare che bastano solo queste 3 cose per rendere vista > xp...lasciando da parte aero che è ben + leggero di luna essendo accelerato dalla scheda video...

passando per le stronzate che opengl è emulato via software e il palladium...

bio

hexaae
09-07-2008, 18:14
Sarò lapidario e brutale :D:
CHI NE CAPISCE DI INFORMATICA SCEGLIE VISTA.

Rispondere al perché è semplicissimo: perché tecnicamente (quelle cose che l'utente medio non vede al di là dei pulsanti e della GUI; cose come gestione della memoria, task scheduling, kernel space vs user space etc. etc.) è un'altro mondo ed è finalmente un Windows stabile, sicuro, veloce e potente come XP avrebbe sempre dovuto essere :p

Per l'ennesima volta :rolleyes: , andatevi a leggere articoli come questi per avere solo un'idea di cosa è cambiato da XP a Vista:
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/02/VistaKernel/Default.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/03/VistaKernel/Default.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/04/VistaKernel/Default.aspx?loc=it
e non fate più domande del genere...

Infine, se avete problemi tipicamente con giochi/applicazioni vecchie che non partono e si comportano in modo strano leggete questa semplicissima guida su come farli andare anche su Vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889

:cool:

john18
09-07-2008, 18:47
ntfs era presenta già con NT...

ma il punto è che vista ha introdotto cose che la gente non ha apprezzato come l'uac (che rende il sistema blindato al giorno d'oggi da qualsiasi virus) che richiede un click ogni tanto, il prefetch (non quello inutile di xp) che "RUBA" memoria, l'indexing integrato che fa frullare l'hd senza pensare che bastano solo queste 3 cose per rendere vista > xp...lasciando da parte aero che è ben + leggero di luna essendo accelerato dalla scheda video...

passando per le stronzate che opengl è emulato via software e il palladium...

bio

Non è assolutamente vero!;)

L'uac è una bella trovata di sicurezza ma al contempo è troppo invasivo!
Windows vista attualmente IMHO non è il miglior sistema operativo per il semplice motivo che è ancora immaturo,pur avendo migliorato diverse cose dalla sua uscita sino ad oggi.Poi non mi vorrete mica dire che a parità di hardware windows vista è più veloce di windows xp? Questo sarebbe non capire nulla di computer...;)

sirus
09-07-2008, 18:47
Beh cercano di educare al software libero...Lo stesso discorso fece il mio prof di sistemi...:D
Che non è detto sia il modello di sviluppo superiore, soprattutto dal punto di vista economico. Al momento solo poche (pochissime?!) aziende riescono realmente a vivere di software libero.

Poi c'è una cosa che mi chiedo da sempre. Pago un automobile, perché il software non ha senso che sia a pagamento (visione di un certo RMS)?! :what:

Le novità introdotte da Vista sono moltissime. Ovviamente non c'è stato un cambiamento radicale dell'architettura come successe tra 98 ed Xp (passaggio che non mi ha riguardato più di tanto visto che usavo già 2000) ma alcune differenze sono notevoli.

john18
09-07-2008, 18:52
Sarò lapidario e brutale :D:
CHI NE CAPISCE DI INFORMATICA SCEGLIE VISTA.

Rispondere al perché è semplicissimo: perché tecnicamente (quelle cose che l'utente medio non vede al di là dei pulsanti e della GUI; cose come gestione della memoria, task scheduling, kernel space vs user space etc. etc.) è un'altro mondo ed è finalmente un Windows stabile, sicuro, veloce e potente come XP avrebbe sempre dovuto essere :p

Per l'ennesima volta :rolleyes: , andatevi a leggere articoli come questi per avere solo un'idea di cosa è cambiato da XP a Vista:
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/02/VistaKernel/Default.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/03/VistaKernel/Default.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/04/VistaKernel/Default.aspx?loc=it
e non fate più domande del genere...

:cool:

Quindi io da programmatore sono ignorante perchè affermo che rispetto a xp, vista è troppo immaturo...Buono a sapersi!:p
La gente informata e competente in materia sà quali sono le migliorie rispetto ad xp,ma questo non significa che sia un prodotto maturo.Parliamo della grande rivoluzione che doveva essere fatta con l'introduzione di winfs...Dove sarà finito mai? Parliamo del fatto che si parla di un nuovo windows con data addirittura per motivi alquanto strani.Ma se vista è così perfetto come mai gia si sà addirittura la data di uscita di windows 7?

Phoenix Fire
09-07-2008, 18:57

Windows vista attualmente IMHO non è il miglior sistema operativo (sono daccordo) per il semplice motivo che è ancora immaturo,(un SO, ma anche un qualsiasi software, maturo al 100% secondo me non esiste se no a che pro farne uscire aggiornamenti o versioni successive??) pur avendo migliorato diverse cose dalla sua uscita sino ad oggi.Poi non mi vorrete mica dire che a parità di hardware windows vista è più veloce di windows xp(dipende da cosa intendi per velocità)? Questo sarebbe non capire nulla di computer...;)

Sono daccordo che vista non è il miglior sistema operativo (sempre IMHO) tutto dipende dall'uso che uno deve fare del PC, ma secondo me è migliore di xp in tutto.
L'unica cosa in cui xp è migliore di vista è nei requisiti minimi, ma se consideri solamente questo parametro allora MS-DOS è il sistema operativo definitivo.

Chilea
09-07-2008, 18:58
Avevo già lanciato analogo sondaggio qualche tempo fa ed il risultato (su numeri più modesti ad onor del vero) era stato decisamente più controverso!
La domanda però, se mi consentite, era posta in maniera più accorta!

Qui sembra di chiedere..... "all'oste se il vino è buono.....".

E' evidente che chi ha sostenuto la spesa è portato ad "autogiustificarla"
Comunque NON possiedo Vista (quindi non voto) ma, stando a quello che ho letto sin qui, credo di poter dire che prevale la delusione!
Bye;)

sirus
09-07-2008, 18:58
Scusa?! :mbe: NTFS è stato introdotto con Windows NT!

Anche io modificherei il comportamento di UAC in alcune situazioni. Ad ogni modo non ricordo quanto tempo è trascorso dall'ultima volta che ho visto il prompt di UAC che mi richiede la password; questo mi fa pensare che poi tanto invasivo non è.

Windows vista attualmente IMHO non è il miglior sistema operativo per il semplice motivo che è ancora immaturo,pur avendo migliorato diverse cose dalla sua uscita sino ad oggi.Poi non mi vorrete mica dire che a parità di hardware windows vista è più veloce di windows xp? Questo sarebbe non capire nulla di computer...;)
Provati Xp e Vista sul mio MacBook del 2006 e sinceramente Xp è più lento di Vista, installato Vista (invece di Xp) sul vecchio Acer 1692 WLMi e sono convinto che nelle attività giornaliere sia stato un passo avanti. L'unico PC su cui non ho potuto apprezzare un aumento prestazionale è il mio vecchietto (Pentium 4 1.80 GHz con 1 GB di RAM).

john18
09-07-2008, 19:00
Che non è detto sia il modello di sviluppo superiore, soprattutto dal punto di vista economico. Al momento solo poche (pochissime?!) aziende riescono realmente a vivere di software libero.

Poi c'è una cosa che mi chiedo da sempre. Pago un automobile, perché il software non ha senso che sia a pagamento (visione di un certo RMS)?! :what:

Le novità introdotte da Vista sono moltissime. Ovviamente non c'è stato un cambiamento radicale dell'architettura come successe tra 98 ed Xp (passaggio che non mi ha riguardato più di tanto visto che usavo già 2000) ma alcune differenze sono notevoli.

Punto 1:

Non vedo perchè mai la gente non debba essere orientata all'open source quando una certa microsoft ha il monopolio del mercato.Non c'è solo microsoft,fuori c'è un altro mondo,un'altra realtà affascinante e anche migliore che va "gustata".:)

Punto 2:

Nessuno mette in dubbio le aggiunte eccellenti di vista,ma qua si parla di maturità,e di certo vista non lo è al 100%.Comunquefacevo l'esempio 98-xp xp-vista,per rispondere a quello che diceva dovella riguardo i grandi problemi d'incompatibilità driver che aveva agli inizi xp.Se consideri che xp e vista strutturalmente sono simili,capirai che il problema driver non si pone come si è posto ai tempi...:)

john18
09-07-2008, 19:04
Sono daccordo che vista non è il miglior sistema operativo (sempre IMHO) tutto dipende dall'uso che uno deve fare del PC, ma secondo me è migliore di xp in tutto.
L'unica cosa in cui xp è migliore di vista è nei requisiti minimi, ma se consideri solamente questo parametro allora MS-DOS è il sistema operativo definitivo.

Per velocità iniziamo con l'apertura e chiusura del sistema operativo.Chi è più rapido?

sirus
09-07-2008, 19:06
Parliamo della grande rivoluzione che doveva essere fatta con l'introduzione di winfs...Dove sarà finito mai?
E' stato ampiamente spiegato il motivo per cui WinFS è stato abbandonato, inoltre Microsoft ha comunque annunciato che molte delle ricerche fatte per WinFS non sono state vane perché hanno portato benefici ad altri progetti (SQL Server in primis).

Inoltre mi piacerebbe far notare che WinFS è l'unica novità che manca a Vista mentre su Internet si va dicendo che è un progetto pesantemente castrato e che tutte le novità previste sono state eliminate.

Parliamo del fatto che si parla di un nuovo windows con data addirittura per motivi alquanto strani.Ma se vista è così perfetto come mai gia si sà addirittura la data di uscita di windows 7?
Questo mi sembra un ragionamento che un programmatore non fa.
Pochi mesi dopo il rilascio di Windows Xp (fine 2001) Microsoft affermo che per il 2004 era prevista l'uscita del suo successore (poi sappiamo tutti come andò a finire, Longhorn fu sospeso e da Windows Server 2003 fu avviato lo sviluppo di Windows Vista).
Pensi che Apple non avesse previsto il rilascio di Snow Leopard (fine 2009) quando ha rilasciato Leopard (fine 2007)?! Eppure Leopard viene considerato un successo eppure sappiamo già molto del suo successore (anche la data di lancio!). ;)

hexaae
09-07-2008, 19:07
...
e soprattutto con la *nostra testa*... aiutandoci qui dentro nelle problematiche che di volta in volta si verificavano, le abbiamo risolte...

Quasi mi commuovo http://it.smileys.msncreative.net/repository/Triste/xpleure4.gif
Eh eh eh ;)

PS
Niente di strano che un prof di Informatica suggerisca Linux e basta: è l'ideale per imparare (è un OS educational) e sviluppare a costo zero.

john18
09-07-2008, 19:08
Scusa?! :mbe: NTFS è stato introdotto con Windows NT!

Provati Xp e Vista sul mio MacBook del 2006 e sinceramente Xp è più lento di Vista, installato Vista (invece di Xp) sul vecchio Acer 1692 WLMi e sono convinto che nelle attività giornaliere sia stato un passo avanti. L'unico PC su cui non ho potuto apprezzare un aumento prestazionale è il mio vecchietto (Pentium 4 1.80 GHz con 1 GB di RAM).

Mi sà che sei un pò confuso...NTFS è stato implementato all'interno di windows 2000 e successivamente mantenuto su windows xp.

Burke
09-07-2008, 19:09
Acquistato qualche mese fa un notebook con Vista home basic OEM e 512 Mb ram...il pc andava a schifo.Aggiunto un banco da 1Gb di ram e sembrava andare davvero benissimo: veloce,stabile...dopo un mese i primi problemi: si impallava ogni giorno,blocco totale,lento come il debito,una rogna enorme! Eppure nessun software nuovo installato,solo una semplice connessione ad internet e lavoretti office.Formattato 4 volte alla fine la decisione estrema: piallato tutto l'hard disk e installazione di Linux.
Morale: per me vista è stato come gettarsi nella mer*a...parlo per mia esperienza personale,non dico che il SO sia una cacata,ma per ora ne sto alla larga.Voto: No.

john18
09-07-2008, 19:11
Questo mi sembra un ragionamento che un programmatore non fa.
Pochi mesi dopo il rilascio di Windows Xp (fine 2001) Microsoft affermo che per il 2004 era prevista l'uscita del suo successore (poi sappiamo tutti come andò a finire, Longhorn fu sospeso e da Windows Server 2003 fu avviato lo sviluppo di Windows Vista).
Pensi che Apple non avesse previsto il rilascio di Snow Leopard (fine 2009) quando ha rilasciato Leopard (fine 2007)?! Eppure Leopard viene considerato un successo eppure sappiamo già molto del suo successore (anche la data di lancio!). ;)

Sono un programmatore particolare...:stordita: Se a distanza di qualche mese mi dai gia delle informazioni alquanto dettagliate sul prossimo sistema operativo,qualcosa non quadra!:)

hexaae
09-07-2008, 19:12
Ehm... qua mi sembra ci sia la solita confusione: Open Source = Linux
No.
Open Source è una filosofia diversa e va al di là dell'OS e del kernel.
Di software Open ce n'è a valanga anche per Vista, sebbene l'OS di base sia a pagamento e closed (come la maggior parte compresi OS RealTime microkernel dalle performance spaventosamente buone come QNX) quindi non vedo nessuna contrapposizione eclatante.
(La FSF nasce prima di Linux.)

Draven94
09-07-2008, 19:12

Forse hai tralasciato una "questione tecnica" presente in windows Vista che lo rende "più veloce" di XP: sto parlando del superfecth, grazie al quale i programmi sono "allocati in memoria" ed hanno un'apertura quasi istantanea...

Avevo già lanciato analogo sondaggio qualche tempo fa ed il risultato (su numeri più modesti ad onor del vero) era stato decisamente più controverso!
La domanda però, se mi consentite, era posta in maniera più accorta!

Qui sembra di chiedere..... "all'oste se il vino è buono.....".

E' evidente che chi ha sostenuto la spesa è portato ad "autogiustificarla"
Comunque NON possiedo Vista (quindi non voto) ma, stando a quello che ho letto sin qui, credo di poter dire che prevale la delusione!
Bye
La domanda è semplice e chiara...ti chiede semplicemente se VISTA ti "garba" oppure no e non c'è nessun controsenso. L'unico difetto di questo sondaggio è che aperto anche a coloro che di Vista non sanno neppure come è fatto...dispiace per te ma altro che delusione! Tra gli interpellati Vista riscuote ampi consensi! (ma come li leggete sti risultati! :muro: )

john18
09-07-2008, 19:15
Ehm... qua mi sembra ci sia la solita confusione: Open Source = Linux
No.
Open Source è una filosofia diversa e va al di là dell'OS e del kernel.
Di software Open ce n'è a valanga anche per Vista, sebbene l'OS di base sia a pagamento e closed (come la maggior parte compresi OS RealTime microkernel dalle performance spaventosamente buone come QNX) quindi non vedo nessuna contrapposizione eclatante.
(La FSF nasce prima di Linux.)

E chi avrebbe confuso?:confused: Stiamo parlando di sistemi operativi ed ecco spiegato il motivo dell'utilizzo del termine open source,in questo caso.

hexaae
Sono un programmatore particolare...:stordita: Se a distanza di qualche mese mi dai gia delle informazioni alquanto dettagliate sul prossimo sistema operativo,qualcosa non quadra!:)

Perché projct come FFox (2.x vs 3.x) allora? Quindi FFox faceva schifo prima?
Che significa? MS sviluppa anche e principalmente (?) OS ed è normale che essendo tra l'altro così enorme la sua sezione sviluppo abbia diversi progetti paralleli e sempre sfornerà qualcosa di nuovo.
Come più volte è stato detto l'anomalia è stata XP, per quanto è durato senza ricambio.

II ARROWS
Comunquefacevo l'esempio 98-xp xp-vista,per rispondere a quello che diceva dovella riguardo i grandi problemi d'incompatibilità driver che aveva agli inizi xp.Se consideri che xp e vista strutturalmente sono simili,capirai che il problema driver non si pone come si è posto ai tempi...:)Esisteva già 2000 ;) E come per Vista puoi usare i driver di XP in caso di non reperibilità, in XP puoi usare i driver di 2000 in caso di non reperibilità.

Sirus, credi che ti ascolti?
Io ho iniziato a pagina due(pagine da 40), ed educatamente come vuole lui, ho già spiegato quello che hai scritto tu. Dai, non perdere tempo.

sirus
09-07-2008, 19:16
Non vedo perchè mai la gente non debba essere orientata all'open source quando una certa microsoft ha il monopolio del mercato.Non c'è solo microsoft,fuori c'è un altro mondo,un'altra realtà affascinante e anche migliore che va "gustata". :)
Non devi dirlo a me :D ho un Mac e 3 PC, il primo ovviamente con Mac OS X (e Ubuntu), un PC con Vista, un PC con Xp ed un PC con Arch.
Tuttavia sono convinto che il modello proposto dalla GPL non sia di aiuto per il business di un'azienda.

Nessuno mette in dubbio le aggiunte eccellenti di vista,ma qua si parla di maturità,e di certo vista non lo è al 100%.Comunquefacevo l'esempio 98-xp xp-vista,per rispondere a quello che diceva dovella riguardo i grandi problemi d'incompatibilità driver che aveva agli inizi xp.Se consideri che xp e vista strutturalmente sono simili,capirai che il problema driver non si pone come si è posto ai tempi...:)
Il fatto che Vista non sia maturo non è sufficiente per non affermare che Vista è superiore ad Xp. Anzi, se Vista non è maturo, Xp soffre del problema opposto.
Il problema driver si pone eccome se consideri che la maggioranza dei driver in Vista è stata portata in user space (l'esempio dei driver video è eclatante). Portare un driver da kernel space a user space non è proprio un'operazione all'acqua di rose. ;) Inoltre viene data la possibilità (per alcuni driver) di utilizzare ancora il vecchio model driver di Xp e questo è causa di innumerevoli problemi di instabilità (cosa che successe con Xp visto che veniva data la possibilità di utilizzare il vecchio model driver di 98).

Per velocità iniziamo con l'apertura e chiusura del sistema operativo.Chi è più rapido?
Sleep :ronf: io non spengo mai i miei notebook (lo faccio solo quando aggiorno il sistema operativo) mentre i desktop li mando in Hibernate quindi ancora nessuno spegnimento.
Secondo me hai scelto un pessimo parametro per valutare la velocità di un sistema operativo. ;)

II ARROWS
09-07-2008, 19:17
Mi sà che sei un pò confuso...NTFS è stato implementato all'interno di windows 2000 e successivamente mantenuto su windows xp.Vai a correggere questa cazzata allora:
http://en.wikipedia.org/wiki/NTFS

sirus
09-07-2008, 19:19
Mi sà che sei un pò confuso...NTFS è stato implementato all'interno di windows 2000 e successivamente mantenuto su windows xp.
Dai, vai sul sito Microsoft a controllare.
Ho iniziato ad usare Windows NT con la versione 3.51 e ti assicuro che i miei volumi erano già formattati con NTFS (che non era già più in versione 1.0). ;)

hexaae
09-07-2008, 19:19
E chi avrebbe confuso?:confused: Stiamo parlando di sistemi operativi ed ecco spiegato il motivo dell'utilizzo del termine open source,in questo caso.

Il modello Open non ha mai dimostrato nei fatti di essere migliore di quello closed, sebbene crei ovviamente gran fermento di programmatori...
Dovresti riflettere anche su casi recenti come il famigerato bug in Debian per gli algoritmi di crittazione, rimasto lì per 2 anni, alla faccia dell'Open=Più sicuro e migliore. È solo affidarsi alla casualità la filosofia (accettata stranamente come dogma) secondo cui "centinaia di occhi sul codice lo rendono automaticamente bug-free e migliore" proposta da Torvalds...

II ARROWS
09-07-2008, 19:20
E chi avrebbe confuso?:confused: Stiamo parlando di sistemi operativi ed ecco spiegato il motivo dell'utilizzo del termine open source,in questo caso.Continui a non capire il significato di SORGENTE APERTO.
E continui a non leggere i messaggi scritti costruttivamente... Tanto poi Psiche sospende me...

john18
09-07-2008, 19:22
Forse hai tralasciato una "questione tecnica" presente in windows Vista che lo rende "più veloce" di XP: sto parlando del superfecth, grazie al quale i programmi sono "allocati in memoria" ed hanno un'apertura quasi istantanea...

Con 2 o 4 gb l'apertura sarebbe leggermente inferiore con il superprefech disattivato:) Niente di così eclatante pur essendo un'introduzione interessante! Ricordo anche i bei frullati degli harddisk.:D

ps ti consiglio di non generalizzare o almeno farlo in due sensi,visto che c'è gente che è convinta senza averlo mai provato che sia qualcosa di eccezionale!;)

john18
09-07-2008, 19:23
Continui a non capire il significato di SORGENTE APERTO.
E continui a non leggere i messaggi scritti costruttivamente... Tanto poi Psiche sospende me...

E non sarebbe male,considerato il tuo modo di esprimerti!;)

II ARROWS
09-07-2008, 19:26
E non sarebbe male,considerato il tuo modo di esprimerti!;)Perchè, il tuo cosa avrebbe di così migliore?
Ma soprattutto: ti esprimi? A me non pare un modo di fare una discussione, io porto avanti dei fatti, e tu non ascolti quello che ti si dice.

Ho visto tanti bambini come te.

Chilea
09-07-2008, 19:27

La domanda è semplice e chiara...ti chiede semplicemente se VISTA ti "garba" oppure no e non c'è nessun controsenso. L'unico difetto di questo sondaggio è che aperto anche a coloro che di Vista non sanno neppure come è fatto...dispiace per te ma altro che delusione! Tra gli interpellati Vista riscuote ampi consensi! (ma come li leggete sti risultati! :muro: )
-
Accipicchia sei partito "in quarta" in quanto ad aggressività.
A me spiace per te ma infinite recensioni (da "signore" riviste specializzate acnhe ai stessi portali di informatica ) si sono più volte espresse in maniera "tiepida" su Vista. Permettimi una semplificazione: è un "XP" rivisto nella veste grafica e poco altro (nuovo protocollo internet).
Sai cosa mi sarei aspettato dal nuovo sistema operativo:
1 - gestione più intelligente del file di page;
2 - nuova gestione del registro di sistema (che, come sai, accumula sistematicamente spazzatura)
3 nuovo file system,
ecc. ecc.

Intanto si parla già di Windows 7. Chissà perchè???

Bye
:)

john18
09-07-2008, 19:29
Dai, vai sul sito Microsoft a controllare.
Ho iniziato ad usare Windows NT con la versione 3.51 e ti assicuro che i miei volumi erano già formattati con NTFS (che non era già più in versione 1.0). ;)

Hai ragione,chiedo scusa...:D Ho fatto confusione! Precisamente ntfs lo si trova solo nella versione NT,mentre in windows 95,98 è presente il fat e fa32!:)

john18
09-07-2008, 19:30
Perchè, il tuo cosa avrebbe di così migliore?
Ma soprattutto: ti esprimi? A me non pare un modo di fare una discussione, io porto avanti dei fatti, e tu non ascolti quello che ti si dice.

Ho visto tanti bambini come te.

Io continuierei su questa strda...:) E poi ti lamenti di un eventuale sospensione,fatti un'esame di coscienza...:rolleyes:

hexaae
09-07-2008, 19:32
-maniera "tiepida" su Vista. Permettimi una semplificazione: è un "XP" rivisto nella veste grafica e poco altro (nuovo protocollo internet)

Basta con queste SCIOCCHEZZE.
Inizia per prima cosa a leggere documenti tecnici come questi:
Non "le recensioni"...
Come si fa a dire ancora «è un "XP" rivisto nella veste grafica» quando ci sono stati grossi cambiamenti nel kernel...?

john18
09-07-2008, 19:33
Il modello Open non ha mai dimostrato nei fatti di essere migliore di quello closed, sebbene crei ovviamente gran fermento di programmatori...
Dovresti riflettere anche su casi recenti come il famigerato bug in Debian per gli algoritmi di crittazione, rimasto lì per 2 anni, alla faccia dell'Open=Più sicuro e migliore. È solo affidarsi alla casualità la filosofia (accettata stranamente come dogma) secondo cui "centinaia di occhi sul codice lo rendono automaticamente bug-free e migliore" proposta da Torvalds...

Non ho fatto un paragone tra modello aperto e modello chiuso.Qui si sta parlando di linux allo stato attuale e vista allo stato attuale! Non addentriamoci all'interno di argomenti che non c'entrano nulla...:)

Draven94
09-07-2008, 19:34
Con 2 o 4 gb l'apertura sarebbe leggermente inferiore con il superprefech disattivato:) Niente di così eclatante pur essendo un'introduzione interessante! Ricordo anche i bei frullati degli harddisk.:D

ps ti consiglio di non generalizzare o almeno farlo in due sensi,visto che c'è gente che è convinta senza averlo mai provato che sia qualcosa di eccezionale!;)
Con alcuni software (ad esempio photoshop, tanto per citarne uno) la differenz comincia a farsi sentire...certamente per un utente medio che utilizza il Pc solo per navigare e guardare movies questo beneficio è trascurabile ma per una nicchia di users che devono "lavorare" in particolari condizioni e con particolari softwares il superfetch è un "valore aggiunto" di estrema importanza :)
Riguardo al fatto di generalizzare, credo che siano maggiori le persone che "dichiarano" Vista un pessimo sistema senza averlo mai utilizzato :stordita:

john18
09-07-2008, 19:37
-
A me spiace per te ma infinite recensioni (da "signore" riviste specializzate acnhe ai stessi portali di informatica ) si sono più volte espresse in maniera "tiepida" su Vista. Permettimi una semplificazione: è un "XP" rivisto nella veste grafica e poco altro (nuovo protocollo internet).
2 - nuova gestione del registro di sistema (che, come sai, accumula sistematicamente spazzatura)
3 nuovo file system,
ecc. ecc.

Bye

Non è tanto il fatto che se ne parli,ma che abbiano dato in poco tempo un pò troppi dettagli. E poi ritornando al discorso vista,avrei preferito avessero tolto il registro.

john18
09-07-2008, 19:38
Con alcuni software (ad esempio photoshop, tanto per citarne uno) la differenz comincia a farsi sentire...certamente per un utente medio che utilizza il Pc solo per navigare e guardare movies questo beneficio è trascurabile ma per una nicchia di users che devono "lavorare" in particolari condizioni e con particolari softwares il superfetch è un "valore aggiunto" di estrema importanza :)
Riguardo al fatto di generalizzare, credo che siano maggiori le persone che "dichiarano" Vista un pessimo sistema senza averlo mai utilizzato :stordita:

Non le ho contate...:D Non mi sembra comunque il caso di fare elenchi e via dicendo! Ci sono e questo conta...:)

hexaae
09-07-2008, 19:38
Ma lo sapevate che Linux ha il Superfetch?
Si chiama "demone Preload" e fa lo stesso... si vede che anche per Linux creano cose inutili per l'OS (sarcastico, ovviamente)... ;)
Ammodernatevi! ;)

john18
09-07-2008, 19:40

Infatti dipende dai software...Non è un vantaggio tangibile in tutte le circostanze!:)

Joker84
09-07-2008, 19:40
beh..come diceva qualcuno... per quanto riguarda il problema dell accumulo di immondizia nel registro...beh forse nn ha tutti i torti... Windows ha sempre sofferto di questa pecca...accumulo di quantità nn trascurabili di voci inutili nel registro...il tutto potrebbe essere gestito meglio...

poco male cmq...uso regseeker :D

per il resto...Vista sembra essere stabile sotto tutti i punti di Vista lol!! :)

Draven94
09-07-2008, 19:41
-
3 nuovo file system,
ecc. ecc.

Bye
Se mi descrivi Vista come xp rivisto andiamo proprio bene...quindi stando al tuo ragionamento, windows 7 che sarà un'evoluzione di Vista altro non sarà che XP rivisto :doh:
comunque ti è già stata data risposta
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it
Non "le recensioni"...
Come si fa a dire ancora «è un "XP" rivisto nella veste grafica» quando ci sono stati grossi cambiamenti nel kernel...?

john18
09-07-2008, 19:41
Ma lo sapevate che Linux ha il Superfetch?
Si chiama "demone Preload" e fa lo stesso... si vede che anche per Linux creano cose inutili per l'OS (sarcastico, ovviamente)... ;)
Ammodernatevi! ;)

Ah bhè però non se n'è mai parlato...Stà venendo fuori ora con vista,ad indicare come microsoft abbia il monopolio sul mercato! Se credete che sia una bella cosa questa del monopolio,buon per voi!:)

Chilea
09-07-2008, 19:42
Non "le recensioni"...

Molteplicità delle fonti di informazione ehh??
Io preferisco leggere ed ascoltare una molteplicità di campane e non una sola!
E comunque rispetto la Tua opinione e NON la ritengo SCIOCCA!
Bye

II ARROWS
09-07-2008, 19:43
nuovo protocollo internetForse non sai cosa è TCP/IP, e probabilmente è così. Sappi che IPv6 c'è anche per XP.
Le tue signore riviste specializzate, non devono essere scritte da persone così tanto informate.
1 - gestione più intelligente del file di page;Ma hai una minima idea di cosa tu stia parlando? Cosa intendi per gestione più intelligente?
Qualunque cosa tu possa rispondere, ti dico una cosa: Ready Boost.
2 - nuova gestione del registro di sistema (che, come sai, accumula sistematicamente spazzatura)Forse non lo sai, ma ultima notizia:
IL REGISTRO DI SISTEMA È COMPOSTO DA (3) FILE!!!!
Anche Linux presenta file di configurazione, e sono molto più di 3, non facilmente accessibili(come con regedit) se non sai quello che tocchi.
Inoltre, per eliminare la spazzatura basta che i programmi quando si disinstallano eliminino le chiavi che hanno inserito mentre si installavano.
3 nuovo file system,
ecc. ecc.

Intanto si parla già di Windows 7. Chissà perchè???Già spiegato ampliamente perchè, magari leggi quello che gli altri spiegano.

Chilea
09-07-2008, 19:43
Se mi descrivi Vista come xp rivisto andiamo proprio bene...quindi stando al tuo ragionamento, windows 7 che sarà un'evoluzione di Vista altro non sarà che XP rivisto :doh:
comunque ti è già stata data risposta

Questo è un sillogismo NON un ragionamento!
:O :O

II ARROWS
09-07-2008, 19:49
E poi ritornando al discorso vista,avrei preferito avessero tolto il registro.Compatibilità, questa sconosciuta. Sarebbe stato un motivo PERFETTO per preferire XP a Vista.
Inoltre non hai la minima idea di cosa sia il registo e dei vantaggi che porta.

E tanto per non farmi leggere ancora una volta, a dimostrare la tua stupidità nel ritenerti superiore, scrivo questa frase nella speranza vana che tu legga i messaggi come faccio io.

hexaae
09-07-2008, 19:51
Ah bhè però non se n'è mai parlato...Stà venendo fuori ora con vista,ad indicare come microsoft abbia il monopolio sul mercato! Se credete che sia una bella cosa questa del monopolio,buon per voi!:)

Guarda che parli con un Amighista. Uno che stava dietro ben altra barricata, mica l'utente Windows-only-e-felice-da-qualche-anno™ :D...
ma sono anche andato avanti, soppesato pregi e difetti e deciso di vedere le cose senza preconcetti e non solo in bianco e nero, buoni e cattivi... e ti dico senza nessuna remora che Vista è un buon OS e che le critiche che riceve sono spesso sbagliate e ingiuste, nonché cazzate allucinanti alle volte! :D

john18
09-07-2008, 19:52
Forse non lo sai, ma ultima notizia:
Anche Linux presenta file di configurazione, e sono molto più di 3, non facilmente accessibili(come con regedit) se non sai quello che tocchi.
Inoltre, per eliminare la spazzatura basta che i programmi quando si disinstallano eliminino le chiavi che hanno inserito mentre si installavano.

"Dal momento che ogni applicazione aggiunge qualcosa al registro, se il relativo programma di disinstallazione "dimentica" di fare pulizia (completamente o in parte), il registro tende a crescere di dimensioni con l'aumentare del numero di programmi che sono stati installati nel sistema, anche se successivamente rimossi. Un registro di dimensioni eccessive causa un generale calo di prestazioni dell'intero sistema."

Scusate se mi intrometto ma volevo solo dire che la maggior parte dell'utenza non capisce nulla di sistemi operativi,tanto meno il modo in cui disinstallare totalmente i programmi con relative chiavi e via dicendo.:)

john18
09-07-2008, 19:56
Compatibilità, questa sconosciuta. Sarebbe stato un motivo PERFETTO per preferire XP a Vista.
Inoltre non hai la minima idea di cosa sia il registo e dei vantaggi che porta.

E tanto per non farmi leggere ancora una volta, a dimostrare la tua stupidità nel ritenerti superiore, scrivo questa frase nella speranza vana che tu legga i messaggi come faccio io.

Mi ritengo superiore?:rotfl: :rotfl: Mi limito a rispondere come fai tu o forse nel momento in cui si risponde ad un altro,si vince il premio "superiore dell'anno".:rolleyes:

Non capisco questo accanimento che hai nei miei confronti ma comunque...:)

Chilea
09-07-2008, 19:57
Forse non sai cosa è TCP/IP, e probabilmente è così. Sappi che IPv6 c'è anche per XP.
Le tue signore riviste specializzate, non devono essere scritte da persone così tanto informate.
Ma hai una minima idea di cosa tu stia parlando? Cosa intendi per gestione più intelligente?
Qualunque cosa tu possa rispondere, ti dico una cosa: Ready Boost.
Forse non lo sai, ma ultima notizia:
Già spiegato ampliamente perchè, magari leggi quello che gli altri spiegano.
Accipicchia quanta supponenza. Riepiloghiamo:
1 - io NON so e NON capisco Tu invece SI! (chissà cosa faccio io con tre pc dal 1985????????)
Cosa vuoi invece significare con il Tuo (dotto) commento il merito al registro di sistema mi è oscuro. Al riguardo io lavoro con regedit (e/o altri applicativi atti allo scopo) da un "X" di tempo. Una cosa è che io riesca ad intervenire una altra è che il sistema di suo tende ad appesantire il registro (ma vaaaaaaaaa?? non dirmi che non lo sai!!)
2 - le problematiche sul file di page sono abbastanza note e non mi risulta (ma ribadisco non lo ho personalmente usato) che Vista le abbia risolte ottimizzate!
3 - Nessun commento circa il tuo disprezzo per le mie fonti di informazione (per esempio ma certamente non solo PC professionale).
Quanto vuoi all'ora per INSEGNARMI un' po di cose?
;)

john18
09-07-2008, 19:57
Guarda che parli con un Amighista. Uno che stava dietro ben altra barricata, mica l'utente Windows-only-e-felice-da-qualche-anno™ :D...
ma sono anche andato avanti, soppesato pregi e difetti e deciso di vedere le cose senza preconcetti e non solo in bianco e nero, buoni e cattivi... e ti dico senza nessuna remora che Vista è un buon OS e che le critiche che riceve sono spesso sbagliate e ingiuste, nonché cazzate allucinanti alle volte! :D

Rispetto ma non condivido il tuo pensiero!:)

hexaae
09-07-2008, 19:58
Molteplicità delle fonti di informazione ehh??
Io preferisco leggere ed ascoltare una molteplicità di campane e non una sola!
E comunque rispetto la Tua opinione e NON la ritengo SCIOCCA!
Bye

Senti, questo atteggiamento di far orecchio da mercante perfino difronte a DATI TECNICI E DOCUMENTATI, non chiacchiere e opinioni dimostra che il tuo è un atteggiamento da "tifoso", non da obiettivo e informato "informatico" (scusa il gioco di parole).
Non è pubblicità a quei link ma descrizioni tecniche di una parte di ciò che è stato implementato in Vista.
Ora... se vuoi andare avanti "a chiacchiere" da bar è un conto sennò, quando ti si espongono fatti precisi e inconfutabili prego di rispondere almeno in merito. Troppo facile fare solo commentini da tifosi... non ti piace qualche implementazione tecnica? Ad esempio la gestione del sottosistema video spostata in user-space? Dì il perché ed entriamo nel dettaglio se hai una decente preparazione per portare avanti certe affermazioni...

Chilea
09-07-2008, 20:00
"Dal momento che ogni applicazione aggiunge qualcosa al registro, se il relativo programma di disinstallazione "dimentica" di fare pulizia (completamente o in parte), il registro tende a crescere di dimensioni con l'aumentare del numero di programmi che sono stati installati nel sistema, anche se successivamente rimossi. Un registro di dimensioni eccessive causa un generale calo di prestazioni dell'intero sistema."

Scusate se mi intrometto ma volevo solo dire che la maggior parte dell'utenza non capisce nulla di sistemi operativi,tanto meno il modo in cui disinstallare totalmente i programmi con relative chiavi e via dicendo.:)
Condivido!. Intervento equilibrato ed intelligente!

Chilea
09-07-2008, 20:02
Senti, questo atteggiamento di far orecchio da mercante perfino difronte a DATI TECNICI E DOCUMENTATI, non chiacchiere e opinioni dimostra che il tuo è un atteggiamento da "tifoso", non da obiettivo e informato "informatico" (scusa il gioco di parole).
Non è pubblicità a quei link ma descrizioni tecniche di una parte di ciò che è stato implementato in Vista.
Ora... se vuoi andare avanti "a chiacchiere" da bar è un conto sennò, quando ti si espongono fatti precisi e inconfutabili prego di rispondere almeno in merito. Troppo facile fare solo commentini da tifosi... non ti piace qualche implementazione tecnica? Ad esempio la gestione del sottosistema video spostata in user-space? Dì il perché ed entriamo nel dettaglio se hai una decente preparazione per portare avanti certe affermazioni...
Estendo a Te l'invito fatto ad II Arrows.
:) ;)

Chilea
09-07-2008, 20:04
Mi ritengo superiore?:rotfl: :rotfl: Mi limito a rispondere come fai tu o forse nel momento in cui si risponde ad un altro,si vince il premio "superiore dell'anno".:rolleyes:

Non capisco questo accanimento che hai nei miei confronti ma comunque...:)
Sono appena arrivato ma mi sembra che II Arrows sia accanito "... a prescindere ..."
:O

Joker84
09-07-2008, 20:06
intanto noto con piacere che il numero di utenti soddisfatti cresce notevolmente... :D

Draven94
09-07-2008, 20:07

Vedi, quando rispondi in questo modo per dimostrare non so quali cose, ti rendi solo antipatico e indisponente per cui concludo qui ogni mio discorso con te per non degenerare in situazioni sgradevoli punibili con sospensione o quant'altro...

Chilea
09-07-2008, 20:09
Vedi, quando rispondi in questo modo per dimostrare non so quali cose, ti rendi solo antipatico e indisponente per cui concludo qui ogni mio discorso con te per non degenerare in situazioni sgradevoli punibili con sospensione o quant'altro...

Prendo rispettosamente atto!

hexaae
09-07-2008, 20:10
:nono:
Divertente questo vostro trolling inutile schivando le risposte che non vi aggradano... io però mi sono stancato di superficiali chiacchiere tanto per parlare :blah: , byez.

Chilea
09-07-2008, 20:13
Prendo rispettosamente atto ..... Dottore!

Wikkle
09-07-2008, 20:15

sillogismo?!???!!!??? :eek:
ma che caz' è? :fagiano:

Tipo di ragionamento deduttivo formale tale che, date due proposizioni, dette premesse, ne segua di necessità una terza, detta conclusione.

ma che caz vò dì??!!!! :confused:

Chilea
09-07-2008, 20:17
Ehi... stai "trollando"????
;)

Wikkle
09-07-2008, 20:20
Ehi... stai "trollando"????
;)

ma no... non sono in grado di decifrare :mc:

john18
09-07-2008, 20:21
Sono appena arrivato ma mi sembra che II Arrows sia accanito "... a prescindere ..."
:O

Pensavo fosse una questione personale ma controllando meglio,non è così...:D