View Full Version : siete contenti di essere passati a Vista?
windsofchange
10-07-2008, 19:58
Sul mio notebook Vista non ha rallentamenti, si carica in tempo debito (+ o - come Xp che ho sul PC ), è reattivo al punto da consentirmi di lavorare con serenità con Photoshop. Non potrò mai cabiare la tua opinione nemmeno dopo 100 post di esperienze vissute, idem vale per te. Questo semplicemente per dire che nessuno deve sentirsi portatore della verità ma solo portatore di esperienze personali.
:) Hai ragione.
Draven94
10-07-2008, 20:07
OK, adesso in una discussione pacifica non si può usare nemmeno un tu simbolico e generico. Che faccio la prossima volta? Mi faccio assistere da un legale prima di scrivere un post di risposta ai tuoi. E che diamine ti offendi per poco eh!
Io non mi offendo ma essendo una discussione tra me e te viene spontaneo reputare quel TU come riferito direttamente all'altro interlocutore (nel caso specifico IO)
No che non è chiara, non è chiara affatto. Dove è che mi contraddico? È da sempre che dico che nessuno può pretendere che un utente accenda e spenga il Pc a comando di altri, dové la contraddizione? Sarebbe contraddizione se avessi affermato che tengo i PC 24/24 perché così desidera MS, ma ho scritto esattamente l'opposto... boh!
Lasciamo perdere sta cosa...altrimenti si va all'infinito...
OK, ti sei alterato. Oh... non è mica obbligatorio replicare se non si riesce a rispondere mantenendosi sul seminato eh!
Saluti.
Saluti.
sblantipodi
10-07-2008, 20:10
Sul mio muletto, migliore di quello che indichi, vista non girava niente bene.
Forse abbiamo concezioni diverse di funzionalità di un OS.
Per me deve essere reattivo e non provocare rallentamenti continui, tutto qui.
auà, adesso i teatini parlano pure di SO :D :sofico: :sofico:
windsofchange
10-07-2008, 20:24
auà, adesso i teatini parlano pure di SO :D :sofico: :sofico:
:O Non sono di Chieti lo sai!
Per prima cosa evita di insultare gli altri utenti, questa è la prima regola del forum.
In secondo luogo voglio renderti partecipe della mia esperienza:
Ho acquistato Windows Vista Home premium e l'ho installato sul mio notebook VAIO che ha 1 sol GB di ram, un Centrino Duo ed una GeForce 7400 Go. Tutto questo ad Aprile del 2007, da allora mai un problema e nessun rallentamento. Lo utilizzo principalmente con programmi come Office 2007 e Photoshop CS3.
L'altro giorno ho installato Vista sul PC abbastanza datato (2005) di un amico: Pentium 4, 1 GB di ram non di marca e Radeon X550. Stesso risultato.
Ma quindi tu che hai votato, si o no? :D
orsogrigioita
10-07-2008, 21:22
Sul mio notebook Vista non ha rallentamenti, si carica in tempo debito (+ o - come Xp che ho sul PC ), è reattivo al punto da consentirmi di lavorare con serenità con Photoshop. Non potrò mai cabiare la tua opinione nemmeno dopo 100 post di esperienze vissute, idem vale per te. Questo semplicemente per dire che nessuno deve sentirsi portatore della verità ma solo portatore di esperienze personali.
Hai ragione...però se sono in un forum voglio anche farmi delle idee e quindi le esperienze degli altri sono importanti. Se poi vengono da persone che ispirano fiducia come te allora non dico che sono verità ma dico che dovrebbero fare riflettere un po' anche chi ha criticato e basta.
Ti ricordo che questa è una sezione tecnica, non siamo in Off Topic; un'altro di questi messaggi provocatori e stupidi ti costa la sospensione.
Ah bhè se per questo OT ce ne sono a migliaia in ogni sezione!:) Capita ogni tanto...
ps non lo faccio più...:D
Vero e sottoscrivo. Non metto in dubbio che vi siano utenti con esperienze negative e non mi permetterei mai di mettere in dubbio ciò che scrivono, però esigo da loro pari trattamento ovvero il rispetto di chi la pensa in modo opposto.
Scusate se mi intrometto ma psiche mi sembri un pò drastico solo in un'unica direzione.Vai a rileggerti attentamente un paio di post di pagine fa in cui si dava indirettamente dell'incapace a chi la pensava diversamente dai pro-vista...;)
Draven94
10-07-2008, 21:41
Scusate se mi intrometto ma psiche mi sembri un pò drastico solo in un'unica direzione.Vai a rileggerti attentamente un paio di post...;)
Si riferiva in particolare ad un utente che definiva quel famoso 70% come "incompetente" :cool:
Sono contento. VIsta 64 bit ultimate retail da quasi 1 anno ormai, ottimo acquisto :)
Si riferiva in particolare ad un utente che definiva quel famoso 70% come "incompetente" :cool:
No,l'ho capito ma se dobbiamo puntualizzare le cose,facciamolo con tutti.:)
Draven94
10-07-2008, 21:50
Bhè io sono d'accordo che bisogna perseguire chi non si comporta bene però considera che fra tutti quelli che hanno partecipato a questo thread sai quante sospensioni ci sarebbero!? E te lo dice uno che oggi ha ricevuto un'offesa "gratuita" ma in quel caso il moderatore è giustamente intervenuto... :fagiano:
stambeccuccio
10-07-2008, 21:54
..si hai ragione.. un po' tutti siamo andati in ot..:) però mo non la menare per le lunghe! :D ..oppure, se vuoi continua pure eh :)
PS: ..tanto VISTA rimane comunque l'attuale (e credo ancora per un'altro paio di anni) il migliore sistema operativo su piazza :Prrr:
La motivazione tecnica, tanto per non sprecare il post come fai tu, per me è una sola:
è il S.0. diffuso, più sicuro rispetto a tutti gli altri..
All'ultimo posto di questa classifica, da me stilata, c'è quel colabrodo ed acchiappa malattie che si chiama Windows XP.
orsogrigioita
10-07-2008, 22:00
All'ultimo posto di questa classifica, da me stilata, c'è quel colabrodo ed acchiappa malattie che si chiama Windows XP.
Ce la metti tutta per scatenare flame ;)
stambeccuccio
10-07-2008, 22:03
Ce la metti tutta per scatenare flame ;)
no, non è quello il senso.. ma per quanto mi riguarda è il frutto di tutte le prove che ho fatto.
Tieni presente che io sistemi operativi ce li ho praticamente quasi tutti e tutti licenziati ;)
orsogrigioita
10-07-2008, 22:06
no, non è quello il senso.. ma per quanto mi riguarda è il frutto di tutte le prove che ho fatto.
Tieni presente che io sistemi operativi ce li ho praticamente quasi tutti e tutti licenziati ;)
Anch'io li ho installati praticamente tutti in varie epoche...però dai XP con SP2 non era la morte...IMHO..Non è quella bellezza che vogliono far credere ma tieni presente che ha 7 anni sul groppone...un'eternità in ambito informatico.
..si hai ragione.. un po' tutti siamo andati in ot..:) però mo non la menare per le lunghe! :D ..oppure, se vuoi continua pure eh :)
PS: ..tanto VISTA rimane comunque l'attuale (e credo ancora per un'altro paio di anni) il migliore sistema operativo su piazza :Prrr:
La motivazione tecnica, tanto per non sprecare il post come fai tu, per me è una sola:
è il S.0. diffuso, più sicuro rispetto a tutti gli altri..
Ma dai come fai a dire certe cose quando l'hai usato per anni...:rolleyes: E comunque vista non è il sistema operativo più sicuro per il semplice motivo che è il più diffuso al contrario di altri.:O
Non c'è bisogno che lo specifichi...E comunque i test li ho fatti pure,così come tanti altri!;)
stambeccuccio
10-07-2008, 22:18
Anch'io li ho installati praticamente tutti in varie epoche...però dai XP con SP2 non era la morte...IMHO..Non è quella bellezza che vogliono far credere ma tieni presente che ha 7 anni sul groppone...un'eternità in ambito informatico.
..ma infatti XP, sempre per quanto mi riguarda, appartiene alla storia.. ha fatto quello che doveva fare.. è durato un po' troppo.. e questo è stato un danno per tutti, anche per la stessa Microsoft, che ne è comunque responsabile.
Come puoi vedere da tanti post, il discorso è in realtà molto più complesso del mero aspetto tecnico (sul quale mi meraviglio che ci siano ancora persone addetti ai lavori che hanno dubbi su tali peculiari aspetti).. ad un utente che è cresciuto e si è abituato ad XP (come interfaccia grafica), basta che gli cambi le risorse di rete o qualche comando.. gli hai scatenato la delusione, le ansie e si sente disorientato.. la reazione non può altro che essere una aspra critica e rigetto nei confronti del nuovo.
Se a questo ci aggiungi la campagna/battaglia di disinformazione che trova terreno fertile nei forum (compreso questo).. il gioco è fatto.
Mi potrei dilungare sulle motivazione di tutto questo.. ma sono già andato abbondantemente off topic.
stambeccuccio
10-07-2008, 22:23
Non c'è bisogno che lo specifichi...E comunque i test li ho fatti pure,così come tanti altri!;)
..senti inizi a diventarmi antipatico. Non certo specifico perchè io sono ganzo e tu no.
Se tu hai fatto le tue prove.. bene.. ad ognuno le proprie conclusioni.. non pretendo certo di far cambiare idea a chi ha dei pregiudizi.
Per quanto mi riguarda io, per me, sono a posto.. pronto a cambiare per sistemi operativi migliori quando usciranno e dopo le prove di esperienze dirette.. non certo perchè qualcuno dice bene o male su un forum o in qualche fazioso articolo.
sblantipodi
10-07-2008, 22:24
:O Non sono di Chieti lo sai!
ah già già.
Se a questo ci aggiungi la campagna/battaglia di disinformazione che trova terreno fertile nei forum (compreso questo).. il gioco è fatto.
Ma dove la vedi tutta questa campagna di disinformazione? guarda che qui si parla di utenti soddisfatti e utenti al contrario che non lo sono affatto.Tutti con dei motivi personali che giustificano la scelta.Credo che ora stai dimostrando di essere un flamer facendola un pò fuori dal vasino,senza offesa eh.:rolleyes:
stambeccuccio
10-07-2008, 22:27
Ma dove la vedi tutta questa campagna di disinformazione? guarda che qui si parla di utenti soddisfatti e utenti al contrario che non lo sono affatto.Tutti con dei motivi personali che giustificano la scelta.Credo che ora stai dimostrando di essere un flamer facendola un pò fuori dal vasino,senza offesa eh.:rolleyes:
:doh: ..vabbè.. me ne vado.. buonanotte!
..senti inizi a diventarmi antipatico. Non certo specifico perchè io sono ganzo e tu no.
Se tu hai fatto le tue prove.. bene.. ad ognuno le proprie conclusioni.. non pretendo certo di far cambiare idea a chi ha dei pregiudizi.
Per quanto mi riguarda io, per me, sono a posto.. pronto a cambiare per sistemi operativi migliori quando usciranno e dopo le prove di esperienze dirette.. non certo perchè qualcuno dice bene o male su un forum o in qualche fazioso articolo.
Vabè ho capito,arrivederci...:rolleyes:
II ARROWS
11-07-2008, 00:44
Ma dove la vedi tutta questa campagna di disinformazione?Ma dove sei stato negli ultimi 6 anni?
Ma dove sei stato negli ultimi 6 anni?
Solo perchè uno dice che si trova male con un SO deve essere disinformazione? Ma poi questo era un sondaggio con motivazione personale o uno scontro fra simpatizzanti? Qualcuno potrebbe dire che la disinformazione sia la tua,perchè da quello che si legge in giro ognuno rigira la frittata a modo suo,quindi la tua frase sibillina non attacca da nessuna parte:rolleyes:
Solo perchè uno dice che si trova male con un SO deve essere disinformazione? Ma poi questo era un sondaggio con motivazione personale o uno scontro fra simpatizzanti? Qualcuno potrebbe dire che la disinformazione sia la tua,perchè da quello che si legge in giro ognuno rigira la frittata a modo suo,quindi la tua frase sibillina non attacca da nessuna parte:rolleyes:
Effettivamente non è più tanto chiaro...Ognuno esprime la propria opinione test alla mano.Di certo personalmente se non avessi avuto modo di provarlo non sarei di certo venuto a scrivere qui sul thread!
Quando poi sento espressioni del tipo:"avete pregiudizi",mi passa pure la voglia di continure la discussione,perchè significa che di quello che ho scritto fino ad ora non avete letto nulla,o meglio qualcuno ha letto quello che voleva leggere!
Interessante thread ....
Io uso Edius Broadcast per fare editing video di file in hd e molto spesso devo convertire centinia di gb di file in questo formato e riportarli in formato dv per determinate esigenze di alcuni miei clienti.
Bene, mentre il pc (in firma) fa questo lavoro usando un programma che compie queste operazioni in batch nel frattempo continuo bellamente a fare editing video o a renderizzare un dvd e mentre faccio queste "cosette" tutte in real-time magari ci scappa pure un rebuild con clrmame per aggiornare l'ultima versione di mame (e chi ne sa qualcosa di emulazione capisce di cosa stò parlando); ovviamente la posta è sempre aperta e un pò di musica di sottofondo non guasta mai....
W Vista64, con XP (il pc era lo stesso) due cose assieme di stò tipo non le potevo di certo fare o meglio le facevo, ma il pc andava come la gelatina (tutto tremolante....)
Poi trollate come vi pare e piace....
Byez
Andrea
Interessante thread ....
[CUT]
Byez
Andrea
Adesso siamo tutti più tranquilli.Mi sa che con quella frase ti sei citato da solo.:rolleyes:
Draven94
11-07-2008, 11:52
Adesso siamo tutti più tranquilli.Mi sa che con quella frase ti sei citato da solo.:rolleyes:
Secondo me ha fatto un ottimo intervento evidenziando la sua esperienza (da cui si può desumere che non è l'ultimo arrivato)...detto questo, la frase in black è giustificabile alla luce delle ultime due pagine di questo thread (e ti ricordo che in tale direzione è intervenuto anche il moderatore) soprattutto quando si legge di utenti che "danno" dell'incompetente a chi usa Vista o del "ridicolo" a chi pone dei link con le descrizioni delle varie edizioni di vista con tanto di requisiti...:cool:
soprattutto quando si legge di utenti che "danno" dell'incompetente a chi usa Vista o del "ridicolo" a chi pone dei link con le descrizioni delle varie edizioni di vista con tanto di requisiti...:cool:
Guarda io ho letto anche molti interventi che danno dell'incompetente a chi ha rinunciato a vista.Semplicemente non mi sembrava il caso scrivere una frase del tipo "Trollate come vi pare",perchè mi sa tanto di saccente presunzione tipo "fate come vi pare tanto so tutto mi".
Vedi,quando ci si pone al di sopra degli altri,per me quello è trollare.Questo il mio umile pensiero.
Poi ben vengano tutte le testimonianze,servono a tutti ed a me per primo.
stambeccuccio
11-07-2008, 11:58
Secondo me ha fatto un ottimo intervento..
Draven.. non gli rispondere.. se leggi i suoi interventi sono solo da attaccabrighe privi di contenuti, senza nessun apporto di esperienze e rivolti alla persona.. mettilo direttamente nella ignore liste come ho già fatto io... altrimenti la cosa continua in modo poco costruttivo fino a quando un mod non interverrà con una sospensione.
II ARROWS
11-07-2008, 13:07
magari ci scappa pure un rebuild con clrmame per aggiornare l'ultima versione di mame (e chi ne sa qualcosa di emulazione capisce di cosa stò parlando);Ti capisco, ti capisco! :D
Sia comunque lodato il mame! Al di là del peso di alcune ROM.
il sondaggio è quasi concluso, hanno votato quasi tutti gli interessati. Il risulato non è stato così schiacciante come previsto. Il 19% non è soddisfatto :D
Io continuerò ad usare e consigliare Vista 64bit :ronf:
Draven.. non gli rispondere.. se leggi i suoi interventi sono solo da attaccabrighe privi di contenuti, senza nessun apporto di esperienze e rivolti alla persona.. mettilo direttamente nella ignore liste come ho già fatto io... altrimenti la cosa continua in modo poco costruttivo fino a quando un mod non interverrà con una sospensione.
Se ti riferisci a me credo che tu stia appendendo le chiavi nel posto sbagliato: io ho usato vista e non sono rimasto soddisfatto,l'ho scritto e ribadito,specificando che questa è la mia esperienza.Se poi ne fai un caso personale e magari hai da ridire qualcosa sul mio operato,puoi farlo anche in privato.Ti ricordo anche che il moderatore più sopra,ha approvato e sottoscritto il mio messaggio: oppure leggi solo quello che ti fa comodo.Ahi ahi,hai toppato e di brutto anche:rolleyes:
Interessante thread ....
Io uso Edius Broadcast per fare editing video di file in hd e molto spesso devo convertire centinia di gb di file in questo formato e riportarli in formato dv per determinate esigenze di alcuni miei clienti.
Bene, mentre il pc (in firma) fa questo lavoro usando un programma che compie queste operazioni in batch nel frattempo continuo bellamente a fare editing video o a renderizzare un dvd e mentre faccio queste "cosette" tutte in real-time magari ci scappa pure un rebuild con clrmame per aggiornare l'ultima versione di mame (e chi ne sa qualcosa di emulazione capisce di cosa stò parlando); ovviamente la posta è sempre aperta e un pò di musica di sottofondo non guasta mai....
W Vista64, con XP (il pc era lo stesso) due cose assieme di stò tipo non le potevo di certo fare o meglio le facevo, ma il pc andava come la gelatina (tutto tremolante....)
Byez
Andrea
Ma è la parola d'ordine di voi pro-vista? State praticamente prendendo per incompetenti tutti coloro che la pensano diversamente da voi,e sinceramente comincia a non starmi più tanto bene.Una cosa è esprimere una propria opinione,un'altra è "distruggere" quella di un altro!:rolleyes:
Secondo me ha fatto un ottimo intervento evidenziando la sua esperienza (da cui si può desumere che non è l'ultimo arrivato)...detto questo, la frase in black è giustificabile alla luce delle ultime due pagine di questo thread (e ti ricordo che in tale direzione è intervenuto anche il moderatore) soprattutto quando si legge di utenti che "danno" dell'incompetente a chi usa Vista o del "ridicolo" a chi pone dei link con le descrizioni delle varie edizioni di vista con tanto di requisiti...:cool:
Continuate apertamente a fare due pesi e due misure...Dell'incompetente è stato dato pure a me(indirettamente) perchè ho un'opinione differente dalla vostra sul prodotto vista.Come la mettiamo?:rolleyes:
Ehm...dopo quello che hai affermato la sospensione la meriti tu!:rolleyes:
Draven94
11-07-2008, 13:24
Continuamente apertamente a fare due pesi e due misure...Dell'incompetente è stato dato pure a me(indirettamente) perchè ho un'opinione differente dalla vostra sul prodotto vista.Come la mettiamo?:rolleyes:
Forse a te ti è stato dato INDIRETTAMENTE da non so chi, invece un utente ha dato dell'incopetente DIRETTAMENTE a tutti gli users di vista 70% di questo thread...non sono due pesi e due misure...se vogliamo andare sul personale ognuno ha da ridire qui dentro...
Forse a te ti è stato dato INDIRETTAMENTE da non so chi, invece un utente ha dato dell'incopetente DIRETTAMENTE a tutti gli users di vista 70% di questo thread...non sono due pesi e due misure...se vogliamo andare sul personale ognuno ha da ridire qui dentro...
E quell'utente è stato ammonito dal moderatore.Ora io che dovrei segnalare,3-4 persone,quindi?
il sondaggio è quasi concluso, hanno votato quasi tutti gli interessati. Il risulato non è stato così schiacciante come previsto. Il 19% non è soddisfatto :D
Io continuerò ad usare e consigliare Vista 64bit :ronf:
Ora prendiamo il sondaggio lo spostiamo nella sezione xp e vediamo a che risultati si giunge!:)
Ovviamente cambiamo il titolo...
Draven94
11-07-2008, 13:29
E quell'utente è stato ammonito dal moderatore.Ora io che dovrei segnalare,3-4 persone,quindi?
Se lo ritieni opportuno e se le loro affermazioni ti hanno offeso perchè non segnalarli...rientra tra le regole del forum. Poi il veto finale spetterà al mod
Se lo ritieni opportuno e se le loro affermazioni ti hanno offeso perchè non segnalarli...rientra tra le regole del forum. Poi il veto finale spetterà al mod
Ok,da ora in poi mi prenderò la briga di segnalare!;)
Draven94
11-07-2008, 13:32
Ora prendiamo il sondaggio lo spostiamo nella sezione xp e vediamo a che risultati si giunge!:)
Ovviamente cambiamo il titolo...
Vedi è proprio questo il problema di voi XPiani...anche se i risultati in base a votazioni democratiche :D parlano chiaro, dovete trovare sempre il pelo sull'uovo...e poi ci si lamenta pure dell'operato del mod che applica due pesi e due misure...:doh:
stambeccuccio
11-07-2008, 13:45
Ehm...dopo quello che hai affermato la sospensione la meriti tu!:rolleyes:
john :D ..anche tu, purtroppo e mio malgrado (mi sembravi simpatico).. ma sei andato a finire nella lista ignore :ciapet:
quindi sia a te che a quell'altro non vi potrò più rispondere.. anche se direte (non è ancora successo)
cose "interessantissime" sulle motivazione del vostro NO a VISTA..
purtroppo :( me le perderò.. perchè non vi potrò più leggere...:cry:
Byez cia' ciawa :ciapet:
PS: usate quello che vi pare e siate convinti di quello che vi pare .. non è che poi alla fine a me mi cambia molto.
PS2: mentre scrivevo la risposta ho visto gli altri post. In questa discussione di ammonito, ci sei solo tu:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778488&page=25#495
..scusami ma non potro' leggere la risposta. di nuovo ciao ;)
Vedi è proprio questo il problema di voi XPiani...anche se i risultati in base a votazioni democratiche :D parlano chiaro, dovete trovare sempre il pelo sull'uovo...e poi ci si lamenta pure dell'operato del mod che applica due pesi e due misure...:doh:
Non facciamo categorie perchè non appartengo a quel genere di persone che si divide stupidamente da una parte o dall'altra per fanboysmo.Infatti mi son limitato a dire pro-vista intendendo coloro che apprezzano il sistema operativo microsoft in tutte le sue forme.Io apprezzo vista ma non lo ritengo sufficientemente maturo,da diversi punti di vista.Uno tra tutti il gaming,e ti faccio pure un esempio...Ho giocato a devil may cry 4 sia su vista che su xp e indovina un pò i risultati...Sul primo perdo 10 fps (senza motivo preciso) rispetto al secondo,con le stesse impostazioni.Capisco che ciò non è un problema per la maggior parte di voi,poichè avete minimo una 9800gtx,però ci son tanti altri che quei 10 fps li vorrebbe come il pane per avere la giusta fluidità.Oltretutto vista è un sistema operativo che dovrebbe puntare sul gaming...:rolleyes: Ognuno ha problemi differenti come ci son altri che magari non ne hanno proprio,ma non per questo devono essere definiti troll perchè rispondono sulla base di prove concrete! Non esiste solo la vostra verità...
john :D ..anche tu, purtroppo e mio malgrado (mi sembravi simpatico).. ma sei andato a finire nella lista ignore :ciapet:
quindi sia a te che a quell'altro non vi potrò più rispondere.. anche se direte (non è ancora successo)
cose "interessantissime" sulle motivazione del vostro NO a VISTA..
purtroppo :( me le perderò.. perchè non vi potrò più leggere...:cry:
Byez cia' ciawa :ciapet:
PS: usate quello che vi pare e siate convinti di quello che vi pare .. non è che poi alla fine a me mi cambia molto.
PS2: mentre scrivevo la risposta ho visto gli altri post. In questa discussione di ammonito, ci sei solo tu:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778488&page=25#495
..scusami ma non potro' leggere la risposta. di nuovo ciao ;)
Fai come ti pare,divertiti ad ignorare tutti quelli che non la pensano come te,tanto a me che mi entra in tasca?;)
Ah dimenticavo,di ammonito non ci sono solo io...Guarda qualche post dietro...;) E ringrazia che non ti ho segnalato prima per alcune tue affermazioni!:)
Collision
11-07-2008, 14:07
Non facciamo categorie perchè non appartengo a quel genere di persone che si divide stupidamente da una parte o dall'altra per fanboysmo.Infatti mi son limitato a dire pro-vista intendendo coloro che apprezzano il sistema operativo microsoft in tutte le sue forme.Io apprezzo vista ma non lo ritengo sufficientemente maturo,da diversi punti di vista.Uno tra tutti il gaming,e ti faccio pure un esempio...Ho giocato a devil may cry 4 sia su vista che su xp e indovina un pò i risultati...Sul primo perdo 10 fps (senza motivo preciso) rispetto al secondo,con le stesse impostazioni.Capisco che ciò non è un problema per la maggior parte di voi,poichè avete minimo una 9800gtx,però ci son tanti altri che quei 10 fps li vorrebbe come il pane per avere la giusta fluidità.Oltretutto vista è un sistema operativo che dovrebbe puntare sul gaming...:rolleyes: Ognuno ha problemi differenti come ci son altri che magari non ne hanno proprio,ma non per questo devono essere definiti troll perchè rispondono sulla base di prove concrete! Non esiste solo la vostra verità...
Si va beh pure io che ho un sistema vetusto (P4 3.2, 2 GB di RAM e una 6800GT) ho dei problemi con il gaming... infatti per il solo gaming ho un secondo hard disk con XP! E se vuoi saperlo c'è un altro ambito dove uso ancora XP e non userei mai Vista, l'home recording (registro in multitraccia con la mia band)! Quindi per queste due cose io mi affido ancora ad XP!
Ma fa lo stesso, non sono queste due cose che mi fanno denigrare Vista, per via della mega quantità di migliorie che ha rispetto ad XP nel restante 98% delle cose che faccio con il computer, nella sicurezza (ripeto, un anno che non ho antivirus sul computer), nella stabilità, nella reattività anche dopo una settimana che è acceso e fa i più disparati lavori... ecc... ecc... poi farei solo la solita lista!
Draven94
11-07-2008, 14:10
Se dobbiamo giudicare un OS basandoci sui giochi la vedo dura proseguire tale conversazione...si sa che XP va meglio con i giochi ma ciò non significa che un OS deve essere valutato scarso/buono/ottimo solo perchè su quello i giochi vadano meglio che sull'altro...chi se lo può permettere e chi vuole ottime risoluzioni per i giochi fa riferimento ad altri mezzi (PS3, xbox, ecc) quindi per me e per MOLTI (e te ne assicuro che sono tanti) che usano il PC per farci tutto fuorchè giocarci, il problema del gaming non sussiste a priori...quindi se dovessimo valutare XP-Vista basandoci sugli fsp siamo un pò fuori strada...
stambeccuccio
11-07-2008, 14:17
Se dobbiamo giudicare un OS basandoci sui giochi la vedo dura proseguire tale conversazione...si sa che XP va meglio con i giochi ma ciò non significa che un OS deve essere valutato scarso/buono/ottimo solo perchè su quello i giochi vadano meglio che sull'altro...chi se lo può permettere e chi vuole ottime risoluzioni per i giochi fa riferimento ad altri mezzi (PS3, xbox, ecc) quindi per me e per MOLTI (e te ne assicuro che sono tanti) che usano il PC per farci tutto fuorchè giocarci, il problema del gaming non sussiste a priori...quindi se dovessimo valutare XP-Vista basandoci sugli fsp siamo un pò fuori strada...
Draven.. però anche questa "storia" dei giochi.. a me personalmente non risulta... la considero una questione fuorviante e di lana caprina..
Certo che il pressupposto per installare VISTA è anche avere hardware adeguato e che significa NUOVO... e i giochi girano e girano anche bene.. che è quello che faccio praticamente ogni giorno :p
Se poi uno ha hardware vecchio.. non deve, a mio avviso, comprare ed installare VISTA pretendendo che funzioni nelle sue massime potenzialità in tutto.
Questo, secondo me è il nocciolo della questione.. se uno vuole VISTA deve aggiornare l'hadware se lo vuole sfruttare al massimo, senno si accontenta o usa qualcos'altro.
Draven94
11-07-2008, 14:27
Draven.. però anche questa "storia" dei giochi.. a me personalmente non risulta... la considero una questione fuorviante e di lana caprina..
Certo che il pressupposto per installare VISTA è anche avere hardware adeguato e che significa NUOVO... e i giochi girano e girano anche bene.. che è quello che faccio praticamente ogni giorno :p
Se poi uno ha hardware vecchio.. non deve, a mio avviso, comprare ed installare VISTA pretendendo che funzioni nelle sue massime potenzialità in tutto.
Questo, secondo me è il nocciolo della questione.. se uno vuole VISTA deve aggiornare l'hadware se lo vuole sfruttare al massimo.
Il fatto che per Vista occorre un hardware nuovo questa è la giusta base di partenza per valutare ed apprezzare Vista in tutti i suoi dettagli. Che poi as esempio (e nelle sezioni dedicate a queste cose ne leggo di thread relativi a queste problematiche) su un notebook un utente va alla ricerca di una 8600GT perchè deve per forza farci girare quel gioco, allora ciò lo trovo un pò superficiale...spendi 200€ di più per farci girare un gioco che dopo un mese è messo nel ripostiglio :D ...questo è il senso del mio post. Poi a ciò aggiungo che al massimo io sul PC gioco a mame (che gira anche su un w98 con 64 mb di ram) :D e il resto è spiegato...
Immaginavo che la frase "ora trollate come vi pare" avrebbe scatenato un pò di sconquasso e me ne scuso, ma era soltanto provocatoria in quanto dopo aver letto tutto il thread c'è chi attacca gratuitamente vista solo per il fatto che è ms o che ha un pc anteguerra e che quindi non riesce a sfruttarlo in maniera adeguata o che lo ha visto x 5 minuti in un supermercato o, peggio ancora ce l'ha scaricato con tutto quello che comporta l'installazione di Vista craccato che non ha nulla a che spartire con quello originale come stabilità.
E' ora di smatterla con tutta questa disinformazione su questo software; prima di criticare provatelo pesantemente con applicazioni toste che su XP non avreste mai pensato di farle girare o al max di farne andare una alla volta e poi date il vostro giudizio.
Non mi parlate di Crysis o dei videogiochi che vanno uno o due frame in meno per usarli come metro di giudizio; un giochino non determina la stabilità, l'efficienza, e la sicurezza di un SO. Una pc di produzione si.....
Se poi comprate i pc di Dell, Acer e compagnia con tutte le zozzerie preinstallate sopra allora son d'accordo con voi nel dire che Vista è deludente, ma non è (come è stato detto milioni di volte in questo forum) colpa di Vista ma di tutte quelle apps scritte con le chiappe e che non servono nemmeno per fare il caffè.
Ciao
Andrea
Draven94
11-07-2008, 14:43
Immaginavo che la frase "ora trollate come vi pare" avrebbe scatenato un pò di sconquasso e me ne scuso, ma era soltanto provocatoria in quanto dopo aver letto tutto il thread c'è chi attacca gratuitamente vista solo per il fatto che è ms o che ha un pc anteguerra e che quindi non riesce a sfruttarlo in maniera adeguata o che lo ha visto x 5 minuti in un supermercato o, peggio ancora ce l'ha scaricato con tutto quello che comporta l'installazione di Vista craccato che non ha nulla a che spartire con quello originale come stabilità.
E' ora di smatterla con tutta questa disinformazione su questo software; prima di criticare provatelo pesantemente con applicazioni toste che su XP non avreste mai pensato di farle girare o al max di farne andare una alla volta e poi date il vostro giudizio.
Non mi parlate di Crysis o dei videogiochi che vanno uno o due frame in meno per usarli come metro di giudizio; un giochino non determina la stabilità, l'efficienza, e la sicurezza di un SO. Una pc di produzione si.....
Se poi comprate i pc di Dell, Acer e compagnia con tutte le zozzerie preinstallate sopra allora son d'accordo con voi nel dire che Vista è deludente, ma non è (come è stato detto milioni di volte in questo forum) colpa di Vista ma di tutte quelle apps scritte con le chiappe e che non servono nemmeno per fare il caffè.
Ciao
Andrea
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda :D
maximilian8777
11-07-2008, 15:22
Cmq tralsciando il fatto che ormai è evidente che Vista è di gran lunga superiore a Xp...
ma mi spiegate come sia possibile che con un WD Sata da 80gb ci metto una vita a spostare e copiare file mentre con Xp andava da dio?
Collision
11-07-2008, 15:33
Cmq tralsciando il fatto che ormai è evidente che Vista è di gran lunga superiore a Xp...
ma mi spiegate come sia possibile che con un WD Sata da 80gb ci metto una vita a spostare e copiare file mentre con Xp andava da dio?
Eh bella domanda, forse usi un antivirus pesante? (Avast ad esempio da di questi problemi su Vista oltre a rallentarlo notevolmente)!
Prima del SP1 effettivamente anche sul mio PC copiare files era una tragedia... ma dopo il SP1 la scrittura su disco si è "livellata" con XP!
orsogrigioita
11-07-2008, 15:38
Eh bella domanda, forse usi un antivirus pesante? (Avast ad esempio da di questi problemi su Vista oltre a rallentarlo notevolmente)!
Prima del SP1 effettivamente anche sul mio PC copiare files era una tragedia... ma dopo il SP1 la scrittura su disco si è "livellata" con XP!
Stessa esperienza. Da Sp1 in poi stesse prestazioni di XP come copia dei file (AVG come antivirus).
Allora
la velocità di trasferimento varia da dispositivo in dispositivo.
La causa è dovuto al modello vista " Sicurezza"
in nessun caso con VIsta potrai avere un file corrotto nella copia.
E gia dalla versione RTm ad oggi abbiamo un notevole incremento di velocità nel trasferimento.
Se vuoi lo stesso file copi di XP puoi farlo tranquillamente
Qui la documentazione (http://blogs.technet.com/markrussinovich/archive/2008/02/04/2826167.aspx)
e qui copyfileEx (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa363852.aspx) e ti va identico identico ad XP con gli stessi rischi.
(devi cambiare un file nel registro )
Oppure se non vuoi cambiare il file di registro in un dispositivo che proprio non va usa teracopy (http://www.codesector.com/teracopy.asp)
:D
ok??
Collision
11-07-2008, 15:53
Purtroppo se c'è una cosa vera, è che Microsoft ha fatto poca informazione tecnica... Non si è tanto sbattuta nel dire "sappiate che è inevitabile che in questo, questo e questo caso Vista andrà più lentamente di XP, le differenze sono: più sicurezza rispetto a XP per questo, più affidabilità rispetto ad XP per quell'altro... ecc... ecc..."
Mentre nell'utente il concetto di successivo è associato a più performante! Hanno visto che Vista ci mette più tempo a copiare i files "ECCO!!! XP era meglio"... si va beh, però... insomma non si sanno le cose!
maximilian8777
11-07-2008, 15:53
Credo, anzi spero che sia un problema che con la SP1 si fixa perchè ho appena messo Vista Ultimate sul pc di Casa..
cmq come antivirus ho nod32....più leggero di così si muore....
BaZ....!!!!
11-07-2008, 15:57
Allora
la velocità di trasferimento varia da dispositivo in dispositivo.
La causa è dovuto al modello vista " Sicurezza"
in nessun caso con VIsta potrai avere un file corrotto nella copia.
E gia dalla versione RTm ad oggi abbiamo un notevole incremento di velocità nel trasferimento.
Se vuoi lo stesso file copi di XP puoi farlo tranquillamente
Qui la documentazione (http://blogs.technet.com/markrussinovich/archive/2008/02/04/2826167.aspx)
e qui copyfileEx (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa363852.aspx) e ti va identico identico ad XP con gli stessi rischi.
(devi cambiare un file nel registro )
Oppure se non vuoi cambiare il file di registro in un dispositivo che proprio non va usa teracopy (http://www.codesector.com/teracopy.asp)
:D
ok??
ottima spiegazione Dovella, molto interessante.
grazie ;)
ragà guardate che in alto ho postato tutto, comprese le spiegazioni microsoft.
che volevate la lettera a casa?
Collision
11-07-2008, 16:04
LOL! No, però il far usare per 6 anni XP ha fatto diventare i popoli "esperti" di quel sistema operativo, la gente ha imparato ad ottimizzarlo (disabilitare servizi, caratteristiche), a fare manutenzione (pulire il disco, il registro) e tante altre cose che davano effettivamente beneficio in termini di prestazioni!
La gente ha affrontato Vista come fosse un XP+ senza sapere che per tantissime cose funziona quasi al contrario! Questo è stato un grande contributo nel (io lo chiamo) "grande errore di massa su Vista" che si è verificato!
Draven94
11-07-2008, 16:25
LOL! No, però il far usare per 6 anni XP ha fatto diventare i popoli "esperti" di quel sistema operativo, la gente ha imparato ad ottimizzarlo (disabilitare servizi, caratteristiche), a fare manutenzione (pulire il disco, il registro) e tante altre cose che davano effettivamente beneficio in termini di prestazioni!
La gente ha affrontato Vista come fosse un XP+ senza sapere che per tantissime cose funziona quasi al contrario! Questo è stato un grande contributo nel (io lo chiamo) "grande errore di massa su Vista" che si è verificato!
senza dimenticare il fatto che diverse persone hanno abbandonato vista solo perchè vedevano schizzare la ram all'avvio e reputavano tale comportamento come un indice di "pesantezza" del sistema...ma evidentemente si sbagliavano :D
reputavano tale comportamento come un indice di "pesantezza" del sistema...ma evidentemente si sbagliavano :D
700 mega di ram usate e tutto lento, non mi sbagliavo di certo.
Draven94
11-07-2008, 16:52
700 mega di ram usate e tutto lento, non mi sbagliavo di certo.
è questo il punto: vista ha una diversa gestione della memoria, come diceva un utente sempre in questo thread la ram in vista diventa una "cache" ed eventualmente la lentezza del sistema deve essere imputata ad altri fattori quali l'incompatibilità di softwares o cose del genere...in parole povere più ram è occupata dal sistema vista, meglio è...sembrerà strano ma è proprio così perchè Vista non è XP
konzendoji
11-07-2008, 17:05
Ma chi elogia tanto vista, è sicuro di aver provato effettivamente xp, oppure ha solo visto che è più bellina la grafica?
Se è stato definito da tutto il mondo il peggior flop della storia un motivo ci sarà, non credete?
Collision
11-07-2008, 17:11
Esatto... i milioni di persone che invece si trovano bene con Vista e non tornerebbero ad XP vivono sulla Luna!
Pensa a tutta la gente che non riesce ad ascoltare Frank Zappa eppure è stato uno dei maggiori geni musicali del 900!
stambeccuccio
11-07-2008, 17:13
Ma chi elogia tanto vista, è sicuro di aver provato effettivamente xp, oppure ha solo visto che è più bellina la grafica?
Se è stato definito da tutto il mondo il peggior flop della storia un motivo ci sarà, non credete?
:eek: ..che domanda !!!! :D
..tranne un nascituro di oggi che per la prima volta compra un computer (o che il papà gli compra il primo computer della sua vita).. tutti gli (immagino) esperti che sono qua prima di VISTA usavano sicuramente qualcosa !! O pensi di no !? :mbe:
PS: se pensi che sia un flop della storia.. non lo comprare, nn lo usare e.. cambia sezione.. che ci stai a fare qua ..solo per notificare al mondo intero che tu sei uno aggiornato :cool: e che sa che VISTA è un flop !? :doh:
Draven94
11-07-2008, 17:23
Guarda...ognuno la pensa come vuole, se con XP ti ci trovi meglio, continualo ad usare, però venire qui e sparare frasi del genere è un pò gettare benzina sul fuoco :D
stambeccuccio
11-07-2008, 17:32
@konzendoji.. non ti preoccupare stavo scherzando :D .. dì pure in assolutà libertà la tua "chiamiamola" opinione.. se hai dei dubbi chiedi.. chi è in grado di risponderti ti risponderà... e intanto grazie per aver detto a tutti gli utilizzatori di VISTA che sono praticamente dei coglioni ad usarlo ed averlo acquistato... o quanto meno hanno fatto un incauto acquisto e buttato via i propri soldi che vanno ad ingrassare la più grossa software del pianeta.
Non ci offendiamo per così poco.. vai tranquillo... :D
..non siamo permalosi e ci abbiamo le palle ;)
PS: lo sai che un ultima ricerca scientifica è emerso che chi usa VISTA dopo un po' di tempo .. inizia a mangiare i bambini.. come facevano i comunisti cinesi una volta !?
Spero tu stia scherzando...Un sistema operativo va valutato in tutti gli aspetti,anche nel campo videogiochi che non è un fenomeno di nicchia.
Collision
11-07-2008, 17:41
Ahhhh!! Se Microsoft mi avesse dato un sistema che andava 10 FPS più veloce di XP ma che aveva bisogno NON di un Antivirus e un Firewall, ma di TRE Antivirus e TRE Firewall!! Allora si che sarei stato contento!
Ahhhh!! Se Microsoft mi avesse dato un sistema che andava 10 FPS più veloce di XP ma che aveva bisogno NON di un Antivirus e un Firewall, ma di TRE Antivirus e TRE Firewall!! Allora si che sarei stato contento!
Vista nei games in alcuni casi va pure meglio di XP. (http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2302495,00.asp)
Ma tu sei quello che l'antivirus non lo usa più perchè passato a vista?
No se sei tu ti consiglio di rimetterlo per evitare spiacevoli sorprese...:)
Vista nei games in alcuni casi va pure meglio di XP. (http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2302495,00.asp)
Hai detto bene,in alcuni casi!:) Non mi sembra un buon biglietto da visita!
Collision
11-07-2008, 17:49
Ma tu sei quello che l'antivirus non lo usa più perchè passato a vista?
No se sei tu ti consiglio di rimetterlo per evitare spiacevoli sorprese...:)
Che sorprese? LOL!!
Guarda, io con:
- il Defender e il Firewall di Vista (che non è la roba di XP);
- l'UAC attivato;
- la modalità protetta di Internet Explorer;
- utilizzo consapevole della rete (non vado a cercare i crack, warez, schifware ecc..);
...io in un anno non ho ancora avuto un problema!! :D
Draven94
11-07-2008, 17:50
Spero tu stia scherzando...Un sistema operativo va valutato in tutti gli aspetti,anche nel campo videogiochi che non è un fenomeno di nicchia.
Allora i masochisti sono i produttori (acer, asus,...) che vendono PC con schede integrate (X3100) assolutamente inadatte per il gaming con gli utenti che poi si lamentano che i giochi 3D non vanno...:D
Certamente se hai schede dedicate adatte, a parità di hardware Vista si comporta bene con qualche performance inferiore a XP...ma il problema è cosa si aspetta un utente dal proprio PC: ci sono persone che hanno fatto il download solo per la questione ludica cosa che per me è ingiustificabile perchè se devo stare a giocare dalla mattina alla sera su un PC da 1000€ senza farci null'altro, tanto vale che mi acquisti uno dei mezzi che ti ho elencato in precedenza (xbox o ps3) che costano meno della metà...a prescindere da questo il PC è concepito per una miriade di cose, tra le quali rientra l'aspetto gaming che per alcuni può avere un aspetto prioritario e per altri un aspetto secondario...
Che sorprese? LOL!!
Guarda, io con:
- il Defender e il Firewall di Vista (che non è la roba di XP);
- l'UAC attivato;
- la modalità protetta di Internet Explorer;
- utilizzo consapevole della rete (non vado a cercare i crack, warez, schifware ecc..);
...io in un anno non ho ancora avuto un problema!! :D
Non mi vorrai mica far credere che prendendo le stesse precauzioni su windows xp,non si possa essere protetti? Perchè sarebbe il colmo...:D
Collision
11-07-2008, 18:07
Non mi vorrai mica far credere che prendendo le stesse precauzioni su windows xp,non si possa essere protetti? Perchè sarebbe il colmo...:D
Io invece sono proprio convinto che su XP queste precauzioni non bastino! ;) manca tutta la parte della posta elettronica ad esempio, Outlook Express con le impostazioni di default, tipo l'anteprima attivata, è tutt'ora un colabrodo rispetto a Windows Mail! (che tra l'altro ha anche un filtro spam già incorporato piuttosto preciso e affidabile, quindi niente bisogno di altro software neanche lì), poi "uso consapevole della rete".. mica ci sono solo siti di crack, squrezz ecc... a volte trovi dei semplici forum con pubblicità invasive, che fanno e brigano qualcosa anche se non di mega pericoloso...
Comunque, non ho problemi a dire che probabilmente un giorno una persona molto intelligente riuscirà a scrivere un Virus in grado di debellare le sole difese di Vista... quel giorno mi convincerò che mi serve un antivirus su Vista e lo metterò! Per un anno ho fatto a meno e non ho avuto guai! :)
Hai detto bene,in alcuni casi!:) Non mi sembra un buon biglietto da visita!
a me si, considerando che se mi crasha un driver su vista non devo riavviare il sistema ;)
avere prestazioni abbastanza allineate ad xp con una stabilità mooolto superiore per me vuol dire tanto
a me si, considerando che se mi crasha un driver su vista non devo riavviare il sistema ;)
avere prestazioni abbastanza allineate ad xp con una stabilità mooolto superiore per me vuol dire tanto
In anni che uso windows xp non mi ricordo mai di aver avuto problemi,se non proprio agli anizi.Ma poi con il primo SP1 era gia tutto a posto...:)
Io invece sono proprio convinto che su XP queste precauzioni non bastino! ;) manca tutta la parte della posta elettronica ad esempio, Outlook Express con le impostazioni di default, tipo l'anteprima attivata, è tutt'ora un colabrodo rispetto a Windows Mail! (che tra l'altro ha anche un filtro spam già incorporato piuttosto preciso e affidabile, quindi niente bisogno di altro software neanche lì), poi "uso consapevole della rete".. mica ci sono solo siti di crack, squrezz ecc... a volte trovi dei semplici forum con pubblicità invasive, che fanno e brigano qualcosa anche se non di mega pericoloso...
Comunque, non ho problemi a dire che probabilmente un giorno una persona molto intelligente riuscirà a scrivere un Virus in grado di debellare le sole difese di Vista... quel giorno mi convincerò che mi serve un antivirus su Vista e lo metterò! Per un anno ho fatto a meno e non ho avuto guai! :)
Se la metti in questo modo allora il discorso cambia.Pensavo fossi convinto che ciò che hai detto fosse "un'esclusiva vista.":)
Collision
11-07-2008, 18:25
Se la metti in questo modo allora il discorso cambia.Pensavo fossi convinto che ciò che hai detto fosse "un'esclusiva vista.":)
Lo è infatti e il sentore è che lo rimarrà, perchè TUTTO in Vista è andato sempre migliorando da quando è uscito ... il primo anno di XP oltre a formattare diverse volte per i suoi problemi di gioventù ho dovuto formattare diverse volte anche per i suoi problemi di sicurezza pur usandoli, gli antivirus!!!
stambeccuccio
11-07-2008, 18:29
..chissà perchè iniziano a dirlo anche altri.. dopo che chi in questo forum lo ha provato e testato.. lo dice in anteprima già da un po' di tempo... in mezzo a tante avversità di tanti troll... ma anche no però.
Windows Vista è meglio di Leopard, di XP, e di tutti i sistemi open source
http://news.swzone.it/swznews-21921.php
dai un po' di coraggio a fare il salto... non è difficile :D
E' ben inteso che chi si trova bene con quello che ha e ne è soddisfatto.. non ha nemmeno motivo di porsi il problema e cambiare. :read:
Lo è infatti e il sentore è che lo rimarrà, perchè TUTTO in Vista è andato sempre migliorando da quando è uscito ... il primo anno di XP oltre a formattare diverse volte per i suoi problemi di gioventù ho dovuto formattare diverse volte anche per i suoi problemi di sicurezza pur usandoli, gli antivirus!!!
Tutti questi problemi io non li ho avuti.:stordita: Come puoi vedere dipende da diversi fattori,la stabilità di un sistema rispetto ad un altro! E' il solito discorso,se sai usare le cose non commetti errori,altrimenti combini danni...:D
Pensa un pò cosa riescono a fare i niubbi con windows vista installato di default nel loro nuovo computer!;)
Collision
11-07-2008, 18:40
Tutti questi problemi io non li ho avuti.:stordita: Come puoi vedere dipende da diversi fattori,la stabilità di un sistema rispetto ad un altro! E' il solito discorso,se sai usare le cose non commetti errori,altrimenti combini danni...:D
Pensa un pò cosa riescono a fare i niubbi con windows vista installato di default nel loro nuovo computer!;)
Mah mi ricordo di un Sasser che mise in ginocchio metà pianeta su XP pochissimo dopo la sua uscita (e sono accadute catastrofi più o meno di quell'entità almeno un altro paio di volte nella sua vita)... niente di nemmeno lontanamente simile è accaduto per Vista in un anno e 6 mesi!
Draven94
11-07-2008, 18:43
Mah mi ricordo di un Sasser che mise in ginocchio metà pianeta su XP pochissimo dopo la sua uscita (e sono accadute catastrofi più o meno di quell'entità almeno un altro paio di volte nella sua vita)... niente di nemmeno lontanamente simile è accaduto per Vista in un anno e 6 mesi!
dimentichi "gromozon" circa un anno fa :D
Nonostante il mio precedente intervento avente come unico scopo quello di farvi capire che è inutile accanirsi contro chi la pensa diversamente, il thread è rimasto sui binari della polemica e questo non mi piace.
Discussione chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.