PDA

View Full Version : siete contenti di essere passati a Vista?

Pagine : 1 [2] 3

john18
09-07-2008, 20:22
:nono:
Divertente questo vostro trolling inutile schivando le risposte che non vi aggradano... io però mi sono stancato di superficiali chiacchiere tanto per parlare :blah: , byez.

A chi ti riferisci,scusa?:mbe:

ps mi sembra di aver esposto ad ogni post la mia opinione,ne più ne meno! D'altronde il confronto e lo scambio di opinioni è il motivo per cui nascono i forum,o no?

Chilea
09-07-2008, 20:23
ma no... non sono in grado di decifrare :mc:

:D

ecco:
Sillogismo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
« Tutti gli uomini sono mortali

Socrate è un uomo
Pertanto, Socrate è mortale »

Il sillogismo (dal greco συλλογισμός, sulloghismós - ragionamento concatenato, formato da συν "insieme" e λογισμός "calcolo") è un tipo di ragionamento dimostrativo che fu teorizzato per la prima volta da Aristotele, il quale, partendo dai tre tipi di termine "maggiore" (che funge da soggetto nella conclusione), "medio" e "minore" (che nella conclusione funge da predicato) classificati in base al rapporto contenente - contenuto, giunge ad una conclusione collegando i suddetti termini attraverso brevi enunciati (premesse).

La forma di sillogismo più comune è il sillogismo categorico (solitamente per sillogismo si intende sillogismo categorico). Le proposizioni che compongono un sillogismo categorico possono essere universali affermative ("Tutti gli A sono B"), universali negative ("Nessun A è B"), particolari affermative ("Qualche A è B"), particolari negative ("Qualche A non è B"). La posizione del termine medio nelle due premesse determina la figura del sillogismo: Aristotele ne classificò tre, gli scolastici ne aggiunsero una quarta. La forma delle proposizioni contenute nel sillogismo ne determina il modo; la filosofia scolastica classificò i modi del sillogismo adoperando la prima o la seconda vocale (rispettivamente se universale o particolare) dei verbi affirmo e nego.

Per fare un esempio:

* (premessa maggiore) Tutti i gli uomini sono mortali
* (premessa minore) Tutti i greci sono uomini
* (conclusione) Tutti i greci sono mortali

Nell'esempio in questione, uomo, mortale e greco sono termini (rispettivamente medio, maggiore e minore)

Un sillogismo è considerato valido se un qualsiasi ragionamento di quella forma è sempre valido. Quindi il sillogismo:

* Alcuni uomini sono italiani
* Qualche uomo è biondo
* Quindi qualche italiano è biondo,

non è valido anche se tutte le sue proposizioni sono vere, perché il corrispondente sillogismo, diverso ma della stessa forma:

* alcuni esseri viventi sono uomini
* alcuni esseri viventi sono elefanti
* quindi alcuni uomini sono elefanti,

non conclude correttamente.

Wikkle
09-07-2008, 20:28
o, là... qui ci siamo. Non è la prima volta che penso di buttare quel cesso di vocabolario multimediale che ho installato :muro:

wikipedia, per fortuna ci sei tu :ave: :ronf:

Chilea
09-07-2008, 20:30
straquoto!!

Wikkle
09-07-2008, 20:33
straquoto!!
è da anni che sostengo: "che mondo sarebbe senza wikipedia" :O

Chilea
09-07-2008, 20:35
Scusa la provocazione ma è anche vero che: "che Wikipedia sarebbe senza il mondo"???

Ehhh, ehhh, eh!
;)

EnzoHendrix
09-07-2008, 20:45
ehm....:ot:

:)

john18
09-07-2008, 20:46
Scusa la provocazione ma è anche vero che: "che Wikipedia sarebbe senza il mondo"???

Ehhh, ehhh, eh!
;)

Scontato...:O

Wikkle
09-07-2008, 20:47
ehm....:ot:
:)

fuori! :banned:

Chilea
09-07-2008, 20:47
Scontato...:O

Sorry
;)

EnzoHendrix
09-07-2008, 20:49
fuori! :banned:

:confused: perchè mai?

dvbman
09-07-2008, 21:05
Personalmente soddisfatto dei pc sui a cui ho installato (per lavoro) vista: chiaramente soddisfano ampiamente i requisiti necessari, utilizzano periferiche recenti (e quindi driver certificati) ed applicazioni native per vista. E' chiaro che questa situazione è quella ideale..anche perchè, soprattutto in ambito soho, è obbligatorio non avere grane.

Unica nota negativa, imho, è l'impossibilità di decidere i componenti da installare : vorrei evitare defender, windows mail, media player etc..

Lo sò che esistono trucchetti per rimuoverli o nasconderli..ed esistono anche le versioni N (per ciò che riguarda mp), ma io mi chiedo : costava tanto in fase di installazione mettere l'opzione decheckkabile? :mbe:

stambeccuccio
09-07-2008, 22:00
:D ..a leggere tutti questi commenti in poche ore di assenza .. me state a fa' mori' simpaticamente dalle risate! :asd:

:sofico:

Ps: mo però non mi dite "risus abundat in ore stultorum" :D

VISTA 64 bit è un "must" e basta! :O (chi non lo usa o non lo sa usare... peggio per lui.. non sa cosa si perde.. ma col tempo lo capirà).

Wikkle
09-07-2008, 22:52
si ma qui la percentuale si stà abbassando :muro:
dal 76 al 73%

:asd:

Pr|ckly
09-07-2008, 22:52
Credo che sarebbe davvero ora di far sparire il registry dai sistemi Win.
E' tutto legato, si sputtana una cosa, si sputtana tutto.

Linux gestisce il tutto in modo diverso, per chi faceva il paragone.
Tramite script in file di testo, slegati tra loro. Si sputtana uno, si sputtana solo quello.

Per il resto mi trovo bene con Vista, ma non da oggi, ancora da 1 anno e mezzo fa, quando qualcuno faticava a vedere come grazie alla gestione delle priorità non ci sia più bisogno di smettere di lavorare se si lancia un defrag, come le applicazioni siano molto più reattive rispetto ad Xp, come la sicurezza sia finalmente un elemento principale grazie all'UAC che ci fa lavorare come utenti limitati e non amministratori e tiene il browser in modalità protetta (tanto so che qualcuno ancora lo disabilita... :asd:) e via dicendo.

Non è il sistema perfetto, quello non esiste. Vista ha i suoi problemi ma non vedo il motivo per il quale un Xp SP3 debba essere preferito ad un Vista SP1, cause di forza maggiore escluse (programmi necessari non compatibili ecc)

john18
09-07-2008, 22:58
Credo che sarebbe davvero ora di far sparire il registry dai sistemi Win.
E' tutto legato, si sputtana una cosa, si sputtana tutto.

Tramite script in file di testo, slegati tra loro. Si sputtana uno, si sputtana solo quello.

Per il resto mi trovo bene con Vista, ma non da oggi, ancora da 1 anno e mezzo fa, quando qualcuno faticava a vedere come grazie alla gestione delle priorità non ci sia più bisogno di smettere di lavorare se si lancia un defrag, come le applicazioni siano molto più reattive rispetto ad Xp, come la sicurezza sia finalmente un elemento principale grazie all'UAC che ci fa lavorare come utenti limitati e non amministratori e tiene il browser in modalità protetta (tanto so che qualcuno ancora lo disabilita... :asd:) e via dicendo.

Non è il sistema perfetto, quello non esiste. Vista ha i suoi problemi ma non vedo il motivo per il quale un Xp SP3 debba essere preferito ad un Vista SP1, cause di forza maggiore escluse (programmi necessari non compatibili ecc)

Sul discorso registro pienamente d'accordo...Qualcuno era pure sorpreso della cosa!

Io non sò se ti ricordi ma io ero uno di quelli che difendeva a spada tratta windows vista.Oggi dopo averlo testato più a fondo penso non sia ancora maturo...Esempio stupido,i videogiochi girano male rispetto a windows xp anche se il SP1 ha risolto in parte il gap.Evitando di ripetere i vantaggi di vista che ormai conosciamo a memoria,ritengo sia ancora presto per togliere un dual boot xp-vista.Poi ognuno fà quello che gli pare...:)

Pr|ckly
09-07-2008, 23:08
Io con i vg ricordo grandissimi problemi di driver video.
La prima versione ufficiale Ati (ovvero la versione beta rinominata, scandaloso) non aveva neppure il supporto OGL e le prestazioni erano davvero inferiori del 40%.
Ma la gente non rifletteva che si parlava di giochi pensati per Xp, sviluppati per Xp, testati per Xp e commercializzati per Xp che giravano su un nuovo sistema con driver video scandalosi. Era Vista il problema.
Poi release dopo release, sia di driver che di giochi la cosa si è sempre più assottigliata.
Oggi la differenza di frame, se c'è, quale è? Nell'ordine del 5%?
Posso capire che chi vive di benchmark rischia un infarto anche per l'1% ma personalmente con il pc in firma ho giocato l'ultimo anno e mezzo una decina di titoli senza nessun problema.

Poi chiaro che il discorso è incentrato sul pc casalingo. In ambito aziendale vanno fatti altri ragionamenti, molti più test, molte più valutazioni e il passaggio per forza di cose è molto più lento.

stambeccuccio
09-07-2008, 23:21
Sul discorso registro pienamente d'accordo...Qualcuno era pure sorpreso della cosa!

Io non sò se ti ricordi ma io ero uno di quelli che difendeva a spada tratta windows vista.Oggi dopo averlo testato più a fondo penso non sia ancora maturo...Esempio stupido,i videogiochi girano male rispetto a windows xp anche se il SP1 ha risolto in parte il gap.Evitando di ripetere i vantaggi di vista che ormai conosciamo a memoria,ritengo sia ancora presto per togliere un dual boot xp-vista.Poi ognuno fà quello che gli pare...:)
..non è assolutamente vero!!!!
Esempio pratico, reale e non "teorico" di CRYSIS (settato medio con alcuni opzioni alto.. risoluzione 1024x768) su un portatile (più o meno scauso) con VISTA 64 BIT e 4 GB di RAM .. che gira fluidissimo e.. da dio!!!!!!!!!!!! :p

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080710002041_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080710002041_Immagine.jpg)

:ciapet: :ciapet:

john18
09-07-2008, 23:23
Io con i vg ricordo grandissimi problemi di driver video.
La prima versione ufficiale Ati (ovvero la versione beta rinominata, scandaloso) non aveva neppure il supporto OGL e le prestazioni erano davvero inferiori del 40%.
Ma la gente non rifletteva che si parlava di giochi pensati per Xp, sviluppati per Xp, testati per Xp e commercializzati per Xp che giravano su un nuovo sistema con driver video scandalosi. Era Vista il problema.
Poi release dopo release, sia di driver che di giochi la cosa si è sempre più assottigliata.
Oggi la differenza di frame, se c'è, quale è? Nell'ordine del 5%?
Posso capire che chi vive di benchmark rischia un infarto anche per l'1% ma personalmente con il pc in firma ho giocato l'ultimo anno e mezzo una decina di titoli senza nessun problema.

Poi chiaro che il discorso è incentrato sul pc casalingo. In ambito aziendale vanno fatti altri ragionamenti, molti più test, molte più valutazioni e il passaggio per forza di cose è molto più lento.

Certo dovrebbero cambiare hardware,e non sò quanta voglia c'hanno di farlo...:D Riconfigurare il tutto,insomma una rottura di balle!

Sul discorso videogiochi,il 5% e forse anche più a seconda delle circostanze fà molto.E poi se dobbiamo fare un confronto serio vista-xp,è un dato di fatto che la perdita c'è! Addirittura con i motori grafici scritti in opengl si ha una perdita del 50%,forse perchè la microsoft sta cercando di eliminare la concorrenza.:rolleyes:

john18
09-07-2008, 23:26
..non è assolutamente vero!!!!
Esempio pratico, reale e non "teorico" di CRYSIS (settato medio con alcuni opzioni alto.. risoluzione 1024x768) su un portatile (più o meno scauso) con VISTA 64 BIT e 4 GB di RAM .. che gira fluidissimo e.. da dio!!!!!!!!!!!! :p

:ciapet: :ciapet:

Se volevi fare qualcosa di serio dovevi mostrarmi un confronto vista-xp...Così cosa hai fatto vedere,scusa?:mbe:
Non ho parlato di fluidità ma perdita di fps di vista rispetto xp!:)

stambeccuccio
09-07-2008, 23:32
Se volevi fare qualcosa di serio dovevi mostrarmi un confronto vista-xp...Così cosa hai fatto vedere,scusa?:mbe:
Non ho parlato di fluidità ma perdita di fps di vista rispetto xp!:)

...scusa eh!! ... ma che ti frega di XP e degli FPS... quando un gioco "pesante" come Crysis ti gira fluidissimo (senza alcuno
scatto) ed è giocabilissimo.... LO SCOPO E' RAGGIUNTO.. (imho).. il resto (sempre IMHO) sono solo pippe!!!! :D :p :ciapet:

Phoenix Fire
09-07-2008, 23:42
/cut
Se pensi che nella scuola di polizia dove lavora mio padre ci sono PC con windows 95/98...
/cut
Sul discorso videogiochi,il 5% e forse anche più a seconda delle circostanze fà molto.E poi se dobbiamo fare un confronto serio vista-xp,è un dato di fatto che la perdita c'è! Addirittura con i motori grafici scritti in opengl si ha una perdita del 50%,forse perchè la microsoft sta cercando di eliminare la concorrenza.:rolleyes:
La perdita nella maggior parte dei casi è dovuta al fatto che in vista i driver sono "scollegati" dal kernel cosa che lo rende molto più stabile a scapito di un leggero calo di frame; sul discorno OpenGl ammetto la mia ignoranza quindi non dico nulla

Per il discorso di togliere il registro da windows
Premetto che IMHO sarebbe una gran cosa, ma se la microsft adottasse questa strategia per un nuovo SO nessuno lo comprerebbe perchè penso che sarebbe impossibile la retrocompatibilità sia per il software e sia per i driver
(se pensi che per avere un driver video decente la Nvidia ha impiegato un anno, figurati se dovesse cambiare totalmente il tipo di programmazione)
Edit: dimenticavo..
ma se invece di convincere la microsoft a eliminare il registro, convinciamo i vari programmatori a fornire un un-installer serio a corredo dei loro programmi??

john18
09-07-2008, 23:58
...scusa eh!! ... ma che ti frega di XP e degli FPS... quando un gioco "pesante" come Crysis ti gira fluidissimo (senza alcuno
scatto) ed è giocabilissimo.... LO SCOPO E' RAGGIUNTO.. (imho).. il resto (sempre IMHO) sono solo pippe!!!! :D :p :ciapet:

Ma che c'entra se dobbiamo mostrare i "lati oscuri" di un sistema rispetto ad un altro,il discorso vale la candela.:)

john18
10-07-2008, 00:00
Se pensi che nella scuola di polizia dove lavora mio padre ci sono PC con windows 95/98...

La perdita nella maggior parte dei casi è dovuta al fatto che in vista i driver sono "scollegati" dal kernel cosa che lo rende molto più stabile a scapito di un leggero calo di frame; sul discorno OpenGl ammetto la mia ignoranza quindi non dico nulla

Per il discorso di togliere il registro da windows
Premetto che IMHO sarebbe una gran cosa, ma se la microsft adottasse questa strategia per un nuovo SO nessuno lo comprerebbe perchè penso che sarebbe impossibile la retrocompatibilità sia per il software e sia per i driver
(se pensi che per avere un driver video decente la Nvidia ha impiegato un anno, figurati se dovesse cambiare totalmente il tipo di programmazione)
Edit: dimenticavo..
ma se invece di convincere la microsoft a eliminare il registro, convinciamo i vari programmatori a fornire un un-installer serio a corredo dei loro programmi??

Assolutamente d'accordo...:D Purtroppo esistono programmatori super precisi che mettono tutto al proprio ordine,ed altri che scrivono il codice tanto per...

stambeccuccio
10-07-2008, 00:17
Ma che c'entra se dobbiamo mostrare i "lati oscuri" di un sistema rispetto ad un altro,il discorso vale la candela.:)

..certo.. :) ..tutto è migliorabile!
..ma quando un sistema operativo user di diffusione di massa, ti assicura la migliore sicurezza che "allo stato dell'arte" è commercialmente possibile.. la compatibilità col passato (a costo di ovvi sacrifici) .. la giocabilità ... il salto generazionale da 32 a 64 bit (oggi ancora boicottato dalla maggionza degli "stupidi" -scusate il termine- e forse poco laboriosi programmatori).. dalle lobby di produttori che di fatto hanno boicottato VISTA sia da un punto di vista Hardware, che software (per solo sporchi interessi di bottega)... dai produttori di periferiche senza scrupoli che immettono sul mercato prodotti "asseritamente" compatibili... ma che invece sono ai limiti della truffa da denuncia penale... dai drivers rilasciati per periferiche non compatili al 100% con VISTA (perchè i compilatori non si attengono alle specifiche che microsoft ha fornito gratuitamente a tutto il mondo !!!???.. a bhè certo.. costa fatica la cosa :rolleyes: )
..questi sono i "lati oscuri" che remano contro il progresso ed alla fin dei conti contro l'interesse dell'utente finale.. l'utilizzatore (cioè noi) ;)

II ARROWS
10-07-2008, 00:21
si ma qui la percentuale si stà abbassando :muro:
dal 76 al 73%Da ieri sera, 74%, ha guadagnato un punto l'ultima opzione.
Tramite script in file di testo, slegati tra loro. Si sputtana uno, si sputtana solo quello.Non credo molto, cambia la logica di presentazione ma l'utilizzo è sempre lo stesso: un grande archivio di variabili=>valori.
Se si corrompe una chiave in Windows, il problema è su quella chiave e può essere ripristinata.
Se si corrompe un file del registro, si può sempre ripristinare. Se si corrompe un file di configurazione di Linux, si può sempre ripristinare.
Esempio stupido,i videogiochi girano male rispetto a windows xp anche se il SP1 ha risolto in parte il gap.Cazzate.

Il Service Pack non ha fatto nulla, sono i driver
Da test recenti, non ci sono differenze. Al massimo qualche frame in più su VISTA.

Addirittura con i motori grafici scritti in opengl si ha una perdita del 50%,forse perchè la microsoft sta cercando di eliminare la concorrenza.:rolleyes:Che cazzata questa... funziona esattamente come su XP, l'ha detto anche l'organizzazione che crea OpenGL... E anche qua, le prestazioni si sono appaiate.

Cerca, è tutto presente in questa discussione. E poi sono io quello che non fa dialogo.

Tri@de
10-07-2008, 08:21
Tanto per chiarire: che windows vista non piaccia al mondo è chiaro anche a microsoft. Se andate a leggere un articolo su punto-informatico da titolo Microsoft: Windows Vista risorgerà vedrete che anche a casa mircosoft si sono accorti che tra vista e xp la maggioranza preferisce xp.

LinFX
10-07-2008, 08:28
intanto noto con piacere che il numero di utenti soddisfatti cresce notevolmente... :D

:what: ... Forse perché siamo nel forum di Vista e non in quello di XP? :what:
Pensate che tutti gli utenti XP sanno dell'esistenza di questa discussione?

Ah, dimenticavo. No, non sono soddisfatto di Vista. I motivi sono tanti, però ne metto uno a titolo di esempio: il mio portatile risulta più fluido con XP SP2/3 che con Vista SP1. Quello di mio padre pure. Da notare che non gioco. Il pc lo potete vedere in firma.

orsogrigioita
10-07-2008, 08:39

Ah, dimenticavo. No, non sono soddisfatto di Vista. I motivi sono tanti, però ne metto uno a titolo di esempio: il mio portatile risulta più fluido con XP SP2/3 che con Vista SP1. Quello di mio padre pure. Da notare che non gioco. Il pc lo potete vedere in firma.

Guarda caso ho proprio il portatile che hai tu...anzi sono anche più povero di te perchè ho solo un T7100 (per il resto uguale)
Dalla SP1 in poi il portatile è praticamente istantaneo a rispondere in ogni cosa. Visto che ti piace fare dell'ironia ti potrei dire
:what:...Forse sarebbe meglio che gli utenti XP frequentassero un pochino di più il forum di Vista per imparare ad usarlo? :what:

Burke
10-07-2008, 08:40
Secondo me avete scritto una valanga di putt***ate tecniche alla quale stragrande maggioranza degli utenti non può fregar di meno.E parlo di un 80% buono.
Quello che interessa è che un sistema operativo mirato alla GRANDE distribuzione (di utenti,non di supemercati) deve essere intuitivo,veloce e stabile,senza che uno si debba rompere i cojoni con ottimizzazioni assurde e fare corsi di informatica avanzata per capire super-mazzi e roba varia.
La realtà è che ci sono delle cose che non vanno,i pc non funzionano regolarmente come dovrebbero e alla gente "normale" girano vorticosamente: così si cambia OS.
Questo sondaggio mi pare fuori luogo visto che come hanno gia detto,essendo nella sezione dedicata a vista sarà difficile setire imparzialmente tutte le campane.
Non sono soddisfatto di XP,ma Vista non mi è sembrato per nulla migliore,se non analizzato nei minimi particolari: parlo da utente medio,certo che per smanettoni come voi le cose cambiano.
Ma allora che caxxo è un SO operativo per addetti ai lavori o per chi?

orsogrigioita
10-07-2008, 08:46
Tanto per chiarire: che windows vista non piaccia al mondo è chiaro anche a microsoft. Se andate a leggere un articolo su punto-informatico da titolo Microsoft: Windows Vista risorgerà vedrete che anche a casa mircosoft si sono accorti che tra vista e xp la maggioranza preferisce xp.

Guarda se frequenti questo forum capisci anche perchè. Gente che l'ha letto da qualche parte che sentenzia che Vista fa schifo senza nessuna base. Non parliamo del fatto che c'è ancora qualcuno che è saltato fuori con la storia di Palldium e il quadretto è completo. Io non amo Microsoft in particolare, ma da quando c'è Vista mi sono accorto di quanta disinformazione e pregiudizi ci sono in giro e sto cercando di dare qualche contributo anche in questo forum. Non voglio cambiare le idee della gente...vorrei solo che si smettesse di dire cose come le tue e che la gente semplicemente lo installallasse...lo provasse un paio di mesi...se ha problemi chiedesse su questo forum (senza pregiudizi)...e quel punto vorrei vedere quanti ancora vorrebbero tornare a XP

Phoenix Fire
10-07-2008, 08:48
Secondo me avete scritto una valanga di putt***ate tecniche alla quale stragrande maggioranza degli utenti non può fregar di meno.E parlo di un 80% buono.
Quello che interessa è che un sistema operativo mirato alla GRANDE distribuzione (di utenti,non di supemercati) deve essere intuitivo,veloce e stabile,senza che uno si debba rompere i cojoni con ottimizzazioni assurde e fare corsi di informatica avanzata per capire super-mazzi e roba varia.
La realtà è che ci sono delle cose che non vanno,i pc non funzionano regolarmente come dovrebbero e alla gente "normale" girano vorticosamente: così si cambia OS.
Questo sondaggio mi pare fuori luogo visto che come hanno gia detto,essendo nella sezione dedicata a vista sarà difficile setire imparzialmente tutte le campane.
Non sono soddisfatto di XP,ma Vista non mi è sembrato per nulla migliore,se non analizzato nei minimi particolari: parlo da utente medio,certo che per smanettoni come voi le cose cambiano.
In Parte hai ragione; ma se ci pensi bene noti che vista per l'utonto medio è molto meglio di xp perche:
Il sistema non va rovinandosi col tempo, anzi si ottimizza (vedi superfetch e ready boot) e non serve necessariamente deframmentarlo, visto che è pianificata in automatico e parte in background (anche se la deframmentazione non è neanche lontanamente paragonabile a quella di SO di terze parti è sempre meglio di niente)
Con l'UAC è più difficile fare minchiate (se poi uno preme accetta a buffo è un altro problema)
Il Firewall integrato e windows defender garantiscono una protezione decente per un utilizzo casalingo del PC.
Tutto questo naturalmente IMHO

Chessmate
10-07-2008, 08:49
@LinFX>
L'ennesimo downgrade di un HP Pavilion! :muro:

Tri@de>
La maggioranza usa XP per ovvie ragioni
la maggioranza non ha bisogno di cambiare PC e su quelli vecchi XP gira, Vista forse si, forse no.
La maggioranza si trova bene con XP, sistema che ha usato per anni e a cui è oramai abituata.
Questa maggioranza è formata principalmente da normali utilizzatori del PC, non da esperti/professionisti di Info (o quantomeno da appassionati) Pertanto non ha alcun bisogno di tenersi aggiornata sull'evoluzione dell'Informatica. D'altra parte anche nella categoria esperti/professionisti ci sono quelli restii ai cambiamenti, cosa plausibile quando aggiornarsi non è una necessità, perchè costa studio, tempo e fatica : ancora si continua a programmare in VB6, tanto per fare un esempio, e questo linguaggio è ancora insegnato in certi Istuituti Tecnici Commerciali e professionali ad indirizzo informatico.

orsogrigioita
10-07-2008, 08:52

In quanto dici c'è qualcosa di condivisibile IMHO. Io mi ci trovo bene ma un pochino faccio parte della categoria smanettoni. Quello che in molti fan su questo forum a volte non capiscono è che se io compro un PC nella grande distribuzione, vado a casa e lo accendo e questo ci impiega 5 minuti ad accenderesi e altrettanti a copiare un file...l'utente medio si incazza ovviamente con la Microsoft. Non ne capisce niente di driver obsoleti di antivirus faloppi, di prodotti installati dalle case produttrici dell'HW...per lui il PC è lento e basta. Questa secondo me è stato il vero problema e lo sarà ancora per qualche tempo. Poim tra un anno (come è stato con XP) le cose si asseteranno.

shura
10-07-2008, 09:11
@LinFX>

la maggioranza usa XP xchè ha usato XP per 7 lunghi anni e si è abituata come una scimmia ad esso

in vista vedo gente che sulla carta sa usare il computer impallarsi solo per il nuovo gestore delle risorse di rete

che ok, dopo 7 anni del classico risorse all'inizio ti spiazza
ma un utente normale quanto tempo ci mette a capire come funziona e dove stanno le cose nel nuovo so?

io non sono un superutente
smanetto, cerco di comprendere e non ho assolutamente problemi

il punto purtroppo è che la gran parte della gente che posta su internet ha un pc:

1 - xchè il papà ci lavora
2 - xchè vuole solo chattare ed emule
3 - x giocare

e al di la di fare quelle 4 cose tipo accenderlo scaricare giochi e mail msn e cose stupide

NON SA FARE ALTRO

quindi gli sbatti li un sistema nuovo magari dopo 7 anni che lui ha ripetuto 'start pannello ' etc senza manco chiedersi xchè (leggi meccanicamente) è logico e scontato che schifa a priori vista

moltiplica questo 'idiota tipo' per n e mettilo insieme agli altri suoi simili in una rete dove basta scrivere 4 cazzate ed essere in 10 a ripeterle e questa diventa verità imprescindibile

rifletti quest'effetto su quelli che leggono in rete e pensano che internet = verità

e capisci xchè chiunque quando sente parlare di vista schifa a prescindere

chi lo ha provato REALMENTE e ha letto 2 righe su cosa effettivamente fa vista (gestione ram, processi etc etc etc roba che mi scoccia scrivere/leggere l'ennesima volta) lo tiene installato sul suo NUOVO pc mentre continua tranquillamente ad usare Xp sul VECCHIO pc
e se sa dove mettere le mani lo ottimizza pure per il pc vecchio

Burke
10-07-2008, 09:12
In quanto dici c'è qualcosa di condivisibile IMHO. Io mi ci trovo bene ma un pochino faccio parte della categoria smanettoni. Quello che in molti fan su questo forum a volte non capiscono è che se io compro un PC nella grande distribuzione, vado a casa e lo accendo e questo ci impiega 5 minuti ad accenderesi e altrettanti a copiare un file...l'utente medio si incazza ovviamente con la Microsoft. Non ne capisce niente di driver obsoleti di antivirus faloppi, di prodotti installati dalle case produttrici dell'HW...per lui il PC è lento e basta. Questa secondo me è stato il vero problema e lo sarà ancora per qualche tempo. Poim tra un anno (come è stato con XP) le cose si asseteranno.

Ok vedo che qualcuno che ragiona con la testa e non col cuore,ancora c'è.Perchè mi è sembrato di vedere molta passione nelle vostre risposte,e poco realismo.
Io ho usato Vista,all'inizio non mi piaceva e poi,grazie anche al forum e ai suggerimenti di utenti come te e hexae e altri,mi sono trovato bene.Era diventato veloce e stabile,mi andava bene! ma dopo pochi giorni di installazione della sp1 cominciano di nuovo rallentamenti e problemi,il pc si impalla e ho dovuto formattare.Certo,come dice l'amico sopra c'è sempre il forum che aiuta....ma voi credete che io per potr finalmente lavorare PRODUTTIVAMENTE,devo collegarmi 12 ore al giorno al forum per avere consigli su come far andare bene un OS? Ma siamo fatti o cosa? E' questo che non concepisco...
Comunque concordo anche con Phoenix quando dice che il defender è ottimo ecc ecc,ma sicuramento NON concordo quando afferma testulamente
"Il sistema non va rovinandosi col tempo, anzi si ottimizza (vedi superfetch e ready boot) e non serve necessariamente deframmentarlo, visto che è pianificata in automatico e parte in background"
Ma quale ottimizza?? Il mio ha cominciato a rallentare proprio dopo qualche tempo! Poi che c'entra la deframmentazione automatica,se si suggerisce proprio di disattivare questa funzione che più che altro rompe le balle e rallenta ai limiti del ridicolo certi PC poco dotati?
Poi cos'ha in più di XP una deframmentazione automatica,che tra l'altro posso pianificare con qualunque SO?
Dai,aspettiamo che i tempi siano più maturi per goderci vista,ma per ora....
Windows 7? Appena uscirà abbandonerò totalmente Microsoft.Non mi piace essere considerato un burattino.

Burke
10-07-2008, 09:16
il punto purtroppo è che la gran parte della gente che posta su internet ha un pc:
1 - xchè il papà ci lavora
2 - xchè vuole solo chattare ed emule
3 - x giocare

1- Io col pc ci lavoro dal 1987
2- Mai chattato e mai usato emule,anzi mai installato.
2- Mai giocato col pc ne con playstation.Solo a 15 anni nelle sale giochi.

Al sondaggio ho votato NO,e non credo di appartenere ad una razza inferiore alla tua.

Joker84
10-07-2008, 09:26

che significa che siamo sul forum di vista?!? :confused:

scusa se un utente testa un programma ed esprime la prp soddisfazione nn vedo dove sorge il problema...poi è ovvio che gli utenti di XP nn si esprimono...se hanno XP..come fanno a esprimersi su una cosa che nn hanno provato!!

poi che significa che il pc nn è fluido?!? io ho installato vista sul mio vaio(vedi firma) vecchio di quasi 3 anni e posso assicurarti che va benissimo...

john18
10-07-2008, 09:26
Che cazzata questa... funziona esattamente come su XP, l'ha detto anche l'organizzazione che crea OpenGL... E anche qua, le prestazioni si sono appaiate.

Cerca, è tutto presente in questa discussione. E poi sono io quello che non fa dialogo.

Sempre grande educazione...:rolleyes: Guarda se in directx la differenza è meno marcata,in opengl,la situazione è ancor peggior.

ps non ti scaldare troppo!;)

dovella
10-07-2008, 09:29
Ragà

ieri ho fatto una piccola clip col mio Dell XPS

ho voluto mostrare lo start up di alcuni software maggiormente usati

Photoshop CS3
Open Office
Media Player
media Center
Firefox

poi tempi resume Sospensione
tempi resume hybernate

Link al video (http://www.youtube.com/watch?v=WXS-BfTGn7g)

Se il video vi piace lasciate commenti

Joker84
10-07-2008, 09:31
che significa che siamo sul forum di vista?!? :confused:

scusa se un utente testa un programma ed esprime la prp soddisfazione nn vedo dove sorge il problema...poi è ovvio che gli utenti di XP nn si esprimono...se hanno XP..come fanno a esprimersi su una cosa che nn hanno provato!!

poi che significa che il pc nn è fluido?!? io ho installato vista sul mio vaio(vedi firma) vecchio di quasi 3 anni e posso assicurarti che va benissimo...

e per autoquotarmi...qui mi pare che si siano schierate delle tifoserie..

come se in questo thread ci sia gente che tifa Vista per questo esprimono pareri positivi sul nuovo SO di microsoft...

ma come ragionate.. bisogna essere obiettivi e nn schierarsi verso qualcosa...ricordando sempre che il prodotto perfetto nn esiste...

john18
10-07-2008, 09:44
Ragà

Photoshop CS3
Open Office
Media Player
media Center
Firefox

tempi resume hybernate

Dai i dettagli del tuo computer...;)

john18
10-07-2008, 09:47
Altra notizia che mette qualche dubbio sulla qualità complessiva di windows vista!

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2306298

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 09:47
Il sistema non va rovinandosi col tempo, anzi si ottimizza (vedi superfetch e ready boot) e non serve necessariamente deframmentarlo, visto che è pianificata in automatico e parte in background (anche se la deframmentazione non è neanche lontanamente paragonabile a quella di SO di terze parti è sempre meglio di niente)

Periodicamente si legge questo su questa sezione del forum, ed a quanto pare parecchi ne sono convinti. Posso guastare l'idillio? :)

Un SO non c'è nessuna ragione plausibile al mondo per cui debba rallentare con il tempo, e non c'è quindi nessuna ragione altrettanto plausibile perché si debbano integrare utility e meccanismi per rivelocizzarlo.

Già il fatto che si citino superfetch, readyboost, deframmentazione automatica e chissà quale altra diavoleria, è ammissione di incapacità da parte della più grande software house del pianeta di saper fare un sistema operativo moderno ed efficace. In altre parole di saper innovare i propri SO.

Non mi sorprendo neanche che si legga che il registro di sistema equivale ai files di configurazione di altri SO, o per giustificare il superfetch si dica che in Linux esiste il preload (nessuna distro tra quelle che conosco lo preinstalla).

Forse chissà... in MS staranno prendendo coscienza che il loro sistema di sviluppo dei SO si sta incartando su se stesso, però di realisti più realisti del re è pieno il mondo... e questa sezione del forum in particolare :D

Saluti.

dovella
10-07-2008, 09:50
Dai i dettagli del tuo computer...;)

e l XPS 1530 che comprai in offerta , ne parlai qui non molto tempo fa

cmq questo è il mio Dell (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NRS15301&l=it&oc=N07X5303&rbc=N07X5303&s=dhs)

l unica differenza del link e che ho la 8600 GT

piu in la voglio fare anche qualche video cl mio desktop in action!!!!!!!! :D

orsogrigioita
10-07-2008, 09:55
Altra notizia che mette qualche dubbio sulla qualità complessiva di windows vista!

Ma porcamiseria ma riesci a leggere una notizia e comprenderla senza fare commenti inutili :muro: :

"Ciò che sorprende, tuttavia, è che i produttori di hardware abbiano a propria disposizione una build di Windows 7 già sufficientemente completa e matura da poter essere utilizzata come piattaforma di riferimento per lo sviluppo di driver compatibili. Stupisce soprattutto perché fino ad oggi Microsoft ha fornito pochissime informazioni sul suo nuovo sistema operativo, ed ha più volte ribadito come le attuali build siano ancora poco più di prototipi."

Se un pirla di giornalista dice una cosa del genere e si sorprende è solo perchè non sa che il kernel di Vista e di Windows 7 non sarà molto diverso e come già anticipato da dovella l'hw compatibile con Vista lo sarà anche con Windows7 e di conseguenza per i driver il grosso del lavoro è già stato fatto o è in corso per Vista:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Joker84
10-07-2008, 10:02
Un SO non c'è nessuna ragione plausibile al mondo per cui debba rallentare con il tempo, e non c'è quindi nessuna ragione altrettanto plausibile perché si debbano integrare utility e meccanismi per rivelocizzarlo.

ma che stai a di???!? :D :D

Bull's eye
10-07-2008, 10:03
il kernel di windows 7 mi sembra di aver letto che dovrebbe essere un'evoluzione del kernel di windows server 2008, è vero o sbaglio?

john18
10-07-2008, 10:03
Ma porcamiseria ma riesci a leggere una notizia e comprenderla senza fare commenti inutili :muro: :

"Ciò che sorprende, tuttavia, è che i produttori di hardware abbiano a propria disposizione una build di Windows 7 già sufficientemente completa e matura da poter essere utilizzata come piattaforma di riferimento per lo sviluppo di driver compatibili. Stupisce soprattutto perché fino ad oggi Microsoft ha fornito pochissime informazioni sul suo nuovo sistema operativo, ed ha più volte ribadito come le attuali build siano ancora poco più di prototipi."

Se un pirla di giornalista dice una cosa del genere e si sorprende è solo perchè non sa che il kernel di Vista e di Windows 7 non sarà molto diverso e come già anticipato da dovella l'hw compatibile con Vista lo sarà anche con Windows7 e di conseguenza per i driver il grosso del lavoro è già stato fatto o è in corso per Vista:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Te invece prendi i pezzi che ti garbano di più,ma vabè...:) Comunque la cosa più assurda è che tanti si arribbino in maniera spropositata se gli vien toccato vista,e questa non è una cosa molto normale.State più tranquilli...;)

dovella
10-07-2008, 10:05
il kernel di windows 7 mi sembra di aver letto che dovrebbe essere un'evoluzione del kernel di windows server 2008, è vero o sbaglio?

Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749894)
http://i34.tinypic.com/fk78jn.jpg

orsogrigioita
10-07-2008, 10:07
Te invece prendi i pezzi che ti garbano di più,ma vabè...:) Comunque la cosa più assurda è che tanti si arribbino in maniera spropositata se gli vien toccato vista,e questa non è una cosa molto normale.State più tranquilli...;)

Non mi arrabbio perchè mi viene toccato vista (non è una bella gnocca) mi arrabbio con chi ha scarse argomentazioni e pur di dimostrare le sue tesi non cerca nemmeno di verificare le sue fonti.

swan_x
10-07-2008, 10:12
x me vista è un fallimento totale...
la nuova grafica e balle varie non giustificano la pesantezza del sistema e l'affidabilità che aveva ormai acquisito XP negli anni.

non vedo nessun miglioramento effettivo che giustifichi tale sistema operativo, se non il fatto che essendo in era consumistica XP era ormai stranoto e visto e conosciuto da tutti, quindi era dovere far uscire qualcosa di nuovo...

ma potessi scegliere opterei x XP e notare che ho un notebook acquistato 2 mesi fa e non proprio un modello medio ma di fascia medio-alta

john18
10-07-2008, 10:12

Bhè c'ha ragione...Un sistema oeprativo non dovrebbe rallentare nel tempo o quanto meno il più tardi possibile!:D

john18
10-07-2008, 10:13
la nuova grafica e balle varie non giustificano la pesantezza del sistema e l'affidabilità che aveva ormai acquisito XP negli anni.

non vedo nessun miglioramento effettivo che giustifichi tale sistema operativo, se non il fatto che essendo in era consumistica XP era ormai stranoto e visto e conosciuto da tutti, quindi era dovere far uscire qualcosa di nuovo...

ma potessi scegliere opterei x XP e notare che ho un notebook acquistato 2 mesi fa e non proprio un modello medio ma di fascia medio-alta

Ci dai i dettagli sul tuo notebook?:)

john18
10-07-2008, 10:16
Non mi arrabbio perchè mi viene toccato vista (non è una bella gnocca) mi arrabbio con chi ha scarse argomentazioni e pur di dimostrare le sue tesi non cerca nemmeno di verificare le sue fonti.

Io faccio solo informazione e come puoi vedere l'articolo è chiaro.Saresti così gentile da dirmi per quale motivo microsoft sta creando un sistema operativo fotocopia di vista? Eccezion fatta per alcune modifiche...
Perchè non concentrarsi sul SP2?:)

Joker84
10-07-2008, 10:17
Bhè c'ha ragione...Un sistema oeprativo non dovrebbe rallentare nel tempo o quanto meno il più tardi possibile!:D

ovvio che c'ha ragione...ma sembra essere anke alquanto impossibile..e come voler portare sopra una motocicletta un casa intera e scheggiare sempre a 200Km/h

nn credo sia possibile...se si installa/disinstalla software in continuazione mi pare ovvio che il sistema diventa + pesante...

poi se credete nelle favole...boh :D

john18
10-07-2008, 10:21
ovvio che c'ha ragione...ma sembra essere anke alquanto impossibile..e come voler portare sopra una motocicletta un casa intera e scheggiare sempre a 200Km/h

nn credo sia possibile...se si installa/disinstalla software in continuazione mi pare ovvio che il sistema diventa + pesante...

poi se credete nelle favole...boh :D

Allora linux provato circa 2 anni personalmente da me,è un extra-terrestre!:D

Burke
10-07-2008, 10:22
Ragà

Photoshop CS3
Open Office
Media Player
media Center
Firefox

tempi resume hybernate

Per carità un video molto pittoresco,ma non vedo assolutamente quale contributo possa dare alla discussione se non quello di ribadire ciò che hai scritto prima.Cos'è una gara a chi ce l'ha più...veloce?:D

Joker84
10-07-2008, 10:23
Allora linux provato circa 2 anni personalmente da me,è un extra-terrestre!:D

quante applicazioni avrai installato...2 o 3 in 2 anni?!? :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 10:30

Quello che ho scritto. Se vuoi confutare quella affermazione, prego:

spiaga per filo e per segno perché un SO dovrebbe rallentare con il tempo.

Il "mio" OS/2 non rallentava, MacOS non rallentava, MacOS-X non rallenta, *nix non rallenta, *bsd non rallenta, QNX che io sappia non rallenta neppure, l'unico a soffrire è sempre stato Windows in tutte le salse. Sarà che è fatto non propriamente bene? :)

Saluti.

orsogrigioita
10-07-2008, 10:33
Io faccio solo informazione e come puoi vedere l'articolo è chiaro.Saresti così gentile da dirmi per quale motivo microsoft sta creando un sistema operativo fotocopia di vista? Eccezion fatta per alcune modifiche...
Perchè non concentrarsi sul SP2?:)

Un po' di marketing no vero ;) ? Tutti sparlano di Vista e allora voilà Windows 7 che tutti aspettano come se fosse l'oro (tutti quelli che sparlano di Vista)

Wikkle
10-07-2008, 10:33

:asd: ci risiamo! Per caso hai fatto la summer card?

http://img291.imageshack.us/img291/9237/blaxc6.jpg (http://imageshack.us)

john18
10-07-2008, 10:37
quante applicazioni avrai installato...2 o 3 in 2 anni?!? :D

Più o meno quante ne installo su windows! Inizialmente è parecchio complesso smanettarci ma poi ci prendi la mano...:D

Pr|ckly
10-07-2008, 10:40
Io resto della mia idea, Vista vende quanto vendeva Xp un anno dopo la sua uscita.
Ai tempi lavoravo e non ho visto nessuno fare la corsa a cambiare sistema operativo, sistema uscito due anni dopo il predecessore e che rimaneva molto simile a Win2k, cosa che non fa Vista, uscito 6 anni dopo Xp e che cambia radicalmente, sopratutto nella gestione dei permessi sul FS, cosa che ha costretto molti sviluppatori a sistemare gli installer del loro software.

Sei anni che in informatica sono tanti e fossilizzano la gente, che poi al primo cambiamento si spaventa e fa il passo indietro.

Che si parli di Win7 lo trovo relativo, succedeva la stessa cosa nel 2003 per Vista. Voglio dire, può succedere che esca domani come tra 5 anni.

john18
10-07-2008, 10:40
Un po' di marketing no vero ;) ? Tutti sparlano di Vista e allora voilà Windows 7 che tutti aspettano come se fosse l'oro (tutti quelli che sparlano di Vista)

Vedi,ogni tanto si utilizzano termini inappropriati.Quasi mi pagassero per "sparlare" di vista!:D

Non capisco il motivo per cui tutti dobbiamo obbligatoriamente affermare cose positive su un sistema operativo,se lo riteniamo non maturo al 100%!

Ricordo per chi non lo sapesse che io c'ho un dual boot vista-xp,e addirittura vista l'ho acquistato all'uscita,quindi pensate un pò che piacere dire "brutte" cose su questo sistema.Ho seguito tutte le varie tappe e i miglioramenti introdotti,ma per l'ennesima volta lo ritengo inferiore a windows xp da diversi punti di vista.

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 10:43
Più o meno quante ne installo su windows!

Per me di più, di più :)

Con synaptic installare e disinstallare software è come bere un bicchiere d'acqua. E ne installo e disinstallo parecchi anche perché di applicativi ce ne sono una marea, però quelli buoni sono maledettamente pochi :( , e per individuarli bisogna provarne parecchi.

Saluti.

shura
10-07-2008, 10:44
arrivati ad un certo punto non vale manco la pena di rispondere

io non riesco a non fare i complimenti a dovella e co per la pazienza che hanno nello spiegare 100 volte con prove inopinabili quello che gli altri stabiliscono essere corretto solo xchè scrivono che vista non ha niente che giustifichi il passaggio ad esso senza alcuna prova se non articoli triti e ritriti

Pr|ckly
10-07-2008, 10:46
Ragà

"I paid" non "I pay". ;)

john18
10-07-2008, 10:46
Io resto della mia idea, Vista vende quanto vendeva Xp un anno dopo la sua uscita.
Ai tempi lavoravo e non ho visto nessuno fare la corsa a cambiare sistema operativo, sistema uscito due anni dopo il predecessore e che rimaneva molto simile a Win2k, cosa che non fa Vista, uscito 6 anni dopo Xp e che cambia radicalmente, sopratutto nella gestione dei permessi sul FS, cosa che ha costretto molti sviluppatori a sistemare gli installer del loro software.

Sei anni che in informatica sono tanti e fossilizzano la gente, che poi al primo cambiamento si spaventa e fa il passo indietro.

Che si parli di Win7 lo trovo relativo, succedeva la stessa cosa nel 2003 per Vista. Voglio dire, può succedere che esca domani come tra 5 anni.

Hai detto bene,la gente si aspetta qualcosa di totalmente maturo,e sono gli anni fanno si che ciò avvenga.Windows xp in 7 anni ha raggiunto un livello di maturità enorme,quindi non vedo perchè correre tutti dietro ad un sistema "giovane" pur potenzialmente forte!:)

john18
10-07-2008, 10:49
arrivati ad un certo punto non vale manco la pena di rispondere

io non riesco a non fare i complimenti a dovella e co per la pazienza che hanno nello spiegare 100 volte con prove inopinabili quello che gli altri stabiliscono essere corretto solo xchè scrivono che vista non ha niente che giustifichi il passaggio ad esso senza alcuna prova se non articoli triti e ritriti

Noi esseri inferiori...:rolleyes: E' bello notare che ciò che dite voi a favore è sempre giusto,ciò che diciamo noi a sfavore è sbagliato a priori!
Se sieti soddisfatti di questo modo di fare,buon per voi...:)

-Dan-
10-07-2008, 10:51
e l XPS 1530 che comprai in offerta , ne parlai qui non molto tempo fa

cmq questo è il mio Dell (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NRS15301&l=it&oc=N07X5303&rbc=N07X5303&s=dhs)

l unica differenza del link e che ho la 8600 GT

piu in la voglio fare anche qualche video cl mio desktop in action!!!!!!!! :Dè troppo bello quel pc.. peccato ke qnd a gennaio avevo bisogno del nuovo nb la risoluzione fosse troppo bassa per le mie esigenze e ho dovuto ripiegare sul vostro (cmq mi trovo benissimo anche cn qst eh)

stambeccuccio
10-07-2008, 10:59
Ragà ieri ho fatto una piccola clip col mio Dell XPS
Se il video vi piace lasciate commenti :D
dovelluccioooo sei un mito :D ... se non ci fossi.. bisognerebbe inventarti. :D
..invece per tutti gli antidovelliani e criticoni :Prrr:

:sofico:

Pr|ckly
10-07-2008, 10:59

Si, anche dove sono io (un azienda informatica), ci sono ancora macchine con Win2k, anche se in netta minoranza.
Però va anche detto che se non è necessario avere Vista è anche scandaloso che nel 2k8 ci siano ancora aziende che utilizzano Win95/98.

Vista credo segua un pò la corrente di pensiero che ho notato verso Office2k7.
Lo installi, l'utente lo vede e si spaventa per quello che gli si presenta di fronte, poi impara ad usarlo e si rende conto che ci sono dei vantaggi rispetto alla versione precendente.

Joker84
10-07-2008, 11:06
Più o meno quante ne installo su windows! Inizialmente è parecchio complesso smanettarci ma poi ci prendi la mano...:D

e qui casca l'asino...ecco xkè la stragrande maggioranza sceglie win e nn linux

a parte che nn si puo paragonare la quantita di software disponibile x win..ma questo è un altro discorso..ma poi...offirire un sistema che per installare un programma devi prima seguire un corso di 6 mesi lol...nn vedo xkè un utente deve scegliere linux..anzi t diro che molta ma molta gente nn riesce ad usare neanche windows...x quanto semplice possa essere..

nn si puo avere tutto...se mi dici che con linux hai installato molto software e ci giri bene...t posso assicurare che anke con vista ho installato e disinstallato molto software...e t assicuro che scheggia anche se ho hw nn propriamente veloce..e poi windows risulta piu semplice d'uso..

john18
10-07-2008, 11:18
e qui casca l'asino...ecco xkè la stragrande maggioranza sceglie win e nn linux

a parte che nn si puo paragonare la quantita di software disponibile x win..ma questo è un altro discorso..ma poi...offirire un sistema che per installare un programma devi prima seguire un corso di 6 mesi lol...nn vedo xkè un utente deve scegliere linux..anzi t diro che molta ma molta gente nn riesce ad usare neanche windows...x quanto semplice possa essere..

nn si puo avere tutto...se mi dici che con linux hai installato molto software e ci giri bene...t posso assicurare che anke con vista ho installato e disinstallato molto software...e t assicuro che scheggia anche se ho hw nn propriamente veloce..e poi windows risulta piu semplice d'uso..

E qui non casca nulla...:D Lo sò benissimo che linux è più difficile da usare rispetto ad un windows,ma non è questo il discorso principale.Sulla quantità di software,linux è lì più o meno,anche se la maggior parte delle volte i software che ci sono su windows sono ben differenti di quelli presenti su linux pur facendo le stesse cose magari!:)

ps vista lo usi con l'hardware in firma,quindi?

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 11:22
a parte che nn si puo paragonare la quantita di software disponibile x win..ma questo è un altro discorso..ma poi...offirire un sistema che per installare un programma devi prima seguire un corso di 6 mesi lol...

Tu synaptic di debian non l'hai mai visto neppure in foto? E aggiungi/rimuovi di ubuntu neppure?

OK, ti faccio vedere in foto i primi due:

http://www.imagebam.com/image/d76c7f9127910
http://www.imagebam.com/image/1860bc9127963

E questi riguardano debian, ubuntu e derivate. Ognuna delle distribuzioni più celebri integra almeno un package manager che rende l'installazione di applicativi a prova di scemo. Un click per selezionarlo ed un altro per installarlo. Stop. Alla faccia del seguire un corso per sei mesi. Sei mesi per fare DUE click DUE?

E meno male che i pregiudizi li hanno gli altri :)

Saluti.

Burke
10-07-2008, 11:34
Tu synaptic di debian non l'hai mai visto neppure in foto? E aggiungi/rimuovi di ubuntu neppure?

OK, ti faccio vedere in foto i primi due:

http://www.imagebam.com/image/d76c7f9127910
http://www.imagebam.com/image/1860bc9127963

E questi riguardano debian, ubuntu e derivate. Ognuna delle distribuzioni più celebri integra almeno un package manager che rende l'installazione di applicativi a prova di scemo. Un click per selezionarlo ed un altro per installarlo. Stop. Alla faccia del seguire un corso per sei mesi. Sei mesi per fare DUE click DUE?

E meno male che i pregiudizi li hanno gli altri :)

Saluti.

Concordo: io per sguazzare con Ubuntu ci ho messo poche ore: adesso installo e mi personalizzo tutto a piacimento...gratis! Con il pc che si avvia in 15 secondi...:D :O

Ferdy78
10-07-2008, 11:36

In quell'articolo ci vedo solo la bassezza di MIcrosoft che dà la colpa del suo flop al marketing, alla campagna pseudo-denigratoria svolta da user apple, senza avere il coraggio di dire, ok signori abbiamo toppato...credevamo che eravate disposti a spendere €€€€€ per far ingrassare noi e i nostri ottimi partner (case HW) per far le stesse cose che facevate con xp...ma con meno dindi in tasca.

Ms è sull'orlo di una crisi senza precedenti, sopratutto ora che si va verso l'ottimizzazione e riduzione dei consumi energetici: meno watt da dissipare, hw più ridimensionato per le attuali esigenze del consumatore....e a parte XP non ha nulla in cantiere , che rispecchi le caratteristiche di leggerezza e usabilità, tipiche dei so nix ;)

orsogrigioita
10-07-2008, 11:37
Concordo: io per sguazzare con Ubuntu ci ho messo poche ore: adesso installo e mi personalizzo tutto a piacimento...gratis! Con il pc che si avvia in 15 secondi...:D :O

....non a caso l'Ubuntu è considerata la versione meno linuxara di tutte quelle prodotte dagli stessi fan boy linux :rolleyes:

Comunque è inutile continuare a litigare OT....avete Ubuntu e vi piace? Benissimo..votate "Non l'ho ancora provato " e uscite dal forum (per provato non si intende l'ho installato per dimostrare quanto Linux sia più bello).

orsogrigioita
10-07-2008, 11:38
In quell'articolo ci vedo solo la bassezza di MIcrosoft che dà la colpa del suo flop al marketing, alla campagna pseudo-denigratoria svolta da user apple, senza avere il coraggio di dire, ok signori abbiamo toppato...credevamo che eravate disposti a spendere €€€€€ per far ingrassare noi e i nostri ottimi partner (case HW) per far le stesse cose che facevate con xp...ma con meno dindi in tasca.

Ms è sull'orlo di una crisi senza precedenti, sopratutto ora che si va verso l'ottimizzazione e riduzione dei consumi energetici: meno watt da dissipare, hw più ridimensionato per le attuali esigenze del consumatore....e a parte XP non ha nulla in cantiere , che rispecchi le caratteristiche di leggerezza e usabilità, tipiche dei so nix ;)

Vorrei avere io un'azienda in "crisi" come Microsoft :rolleyes:

Edit: e scusa quale sarebbe la grande azienda concorrente di Microsoft che prenderà il posto sul 90% dell'installato mondiale in materia di sistemi operativi (almeno nel settore home)...no perchè al momento mi sfugge il nome...

Burke
10-07-2008, 11:42
Comunque è inutile continuare a litigare OT....avete Ubuntu e vi piace? Benissimo..votate "Non l'ho ancora provato " e uscite dal forum (per provato non si intende l'ho installato per dimostrare quanto Linux sia più bello).

Scusa Orsogrigioita,credo che tu non abbia letto gli altri miei messaggi o non abbia capito una mazza: io vista l'ho usato eccome,per più di un mese,mi spieghi perchè dovrei scrivere "non l'ho ancora provato"? Per farti un favore?:eek:
Semplicemente l'ho provato,l'ho usato tutti i giorni,mi ha fatto cacare e l'ho disisntallato.Non mi sembra così cmplicato da afferrare.:D

Ferdy78
10-07-2008, 11:45
Vorrei avere io un'azienda in "crisi" come Microsoft :rolleyes:

Edit: e scusa quale sarebbe la grande azienda concorrente di Microsoft che prenderà il posto sul 90% dell'installato mondiale in materia di sistemi operativi (almeno nel settore home)...no perchè al momento mi sfugge il nome...

nessuna azienda......varie distro linux;)

se togli i bimbi (che ormai dicono al papi mi compri la consolle...che a conti fatti viene pure a costare decisamente meno se lo si considera come investimento...) e il mercato video-ludico...ms è MORTA;)

orsogrigioita
10-07-2008, 11:46
Scusa Orsogrigioita,credo che tu non abbia letto gli altri miei messaggi o non abbia capito una mazza: io vista l'ho usato eccome,per più di un mese,mi spieghi perchè dovrei scrivere "non l'ho ancora provato"? Per farti un favore?:eek:
Semplicemente l'ho provato,l'ho usato tutti i giorni,mi ha fatto cacare e l'ho disisntallato.Non mi sembra così cmplicato da afferrare.:D

Ribadisco quanto detto da molti altri...se l'avessi provato potrebbe non piacerti e ne saresti liberissimo...ma per dire che ti ha fatto cacare ricadi nella casistica espressa da mjordan qualche pagina fa. Comunque avevo quotato te solo perchè eri l'ultimo che aveva parlato di Ubuntu...non ce l'avevo con te in particolare.

john18
10-07-2008, 11:48
....non a caso l'Ubuntu è considerata la versione meno linuxara di tutte quelle prodotte dagli stessi fan boy linux :rolleyes:

Da quello che hai scritto sembra quasi che il fanboy sia proprio tu!:D
Ora mi metto a segnare "non l'ho provato" quando ce l'ho dalla sua uscita...Che sia mai criticare windows vista!:O

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 11:49

E senza sentire l'hard disk che frulla di continuo come un ossesso senza sapere il perché? E senza vedere il led del router che lampeggia segnalando traffico in uscita senza sapere perché? E ricevendo quasi quotidianamente aggiornamenti di sicurezza, aggiornamenti del SO, delle applicazioni e dei driver che si installano in maniera quasi silente mentre stai tranquillamente lavorando per gli affari tuoi, senza necessitare riavvio? Ed avendo una gestione dei font a video di elevata qualità?¹

Buongustaio... hai capito che sono gli altri ad essere rimasti indietro :)

¹ Ormai quando passo dalla macchina con Ubuntu a quella con Vista devo aspettare qualche secondo prima che mi si abituino gli occhi alla vecchia realtà. Da XP a Vista hanno migliorato il ClearType, ma sono già stati superati anche in questo.

Saluti.

orsogrigioita
10-07-2008, 11:51
nessuna azienda......varie distro linux;)

se togli i bimbi (che ormai dicono al papi mi compri la consolle...che a conti fatti viene pure a costare decisamente meno se lo si considera come investimento...) e il mercato video-ludico...ms è MORTA;)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: ...dai questa è veramente fantastica!!!

Non offenderti...uso linux almeno da 12 anni...da quando per fargli vedere una scheda audio dovevi ricompilare il kernel...e sono 12 anni che sento la stessa storiella. Se un giorno si avverrerà stai tranquillo che io ci sarò (ho linux in dual boot con Vista...gisuto per non parlare a vanvera)...ma non credo che sarà tanto presto. Parli di risparmi energetico ecc....vedrai che anche stavolta la legge di moore sarà rispettata e la potenza dei pc aumenterà comunque sopportando Vista, Windows7 e futuri e linux rimarrà nella sua nicchia (magari aumenterà le quote ma senza sconvolgimenti) ;)

Burke
10-07-2008, 11:52
...ma per dire che ti ha fatto cacare ricadi nella casistica espressa da mjordan qualche pagina fa..

Dai non impuntiamoci su una parola: volevo esprimere amichevolmente che i benefici che ne ho avuto (che pure c'erano) non erano sufficienti a giustificarne l'uso definitivo,visto che nei giorni successivi all'installazione della sp1 è successo di tutto e di più...e siccome mi scocciava aprire un post per ogni problema riscontrato,ho lasciato perdere.Nulla toglie che in seguito mi decida di rimetterlo in moto attivamente,ma mi immagino chi non abbia la mia (o vostra) stessa passione per l'informatica....come minimo si tiene stretto l'XP,non ti pare? Chiamali utonti,chiamali come vuoi,per me sono solo persone che non vogliono spendere un milione di dollari in schede grafiche,ram e processori da mille Ghz.Senza contare che non tutti vogliono sbattersi a scrivere su un forum per risolvere problemi col proprio pc.

Wikkle
10-07-2008, 11:52
mhhh. secondo me qui c'è molta gente che si riscrive al forum apposta per votare NO :D

john18
10-07-2008, 11:57
mhhh. secondo me qui c'è molta gente che si riscrive al forum apposta per votare NO :D

E secondo te qualcuno ha tempo da perdere nel fare ciò?:D

Burke
10-07-2008, 12:00

Uhm...magari lo può fare apposta per scrivere SI...Chissà poi perchè questo SO l'abbiano chiamato proprio "Vista"! Qualcuno lo sa?

orsogrigioita
10-07-2008, 12:00
Dai non impuntiamoci su una parola: volevo esprimere amichevolmente che i benefici che ne ho avuto (che pure c'erano) non erano sufficienti a giustificarne l'uso definitivo,visto che nei giorni successivi all'installazione della sp1 è successo di tutto e di più...e siccome mi scocciava aprire un post per ogni problema riscontrato,ho lasciato perdere.Nulla toglie che in seguito mi decida di rimetterlo in moto attivamente,ma mi immagino chi non abbia la mia (o vostra) stessa passione per l'informatica....come minimo si tiene stretto l'XP,non ti pare? Chiamali utonti,chiamali come vuoi,per me sono solo persone che non vogliono spendere un milione di dollari in schede grafiche,ram e processori da mille Ghz.Senza contare che non tutti vogliono sbattersi a scrivere su un forum per risolvere problemi col proprio pc.

Tenersi stretto XP? Se hai letto altri miei post vedrai che mi sono sgolato per dire che chi ha un HW già in casa si tenga stretto XP. Invece chi ne compra uno nuovo con Vista non deve correre ad installare XP al posto di Vista solo perchè l'ha letto su qualche forum. Se poi sei abbastanza ferrato da utilizzare Linux e questo copre le tue esigenze non vedo perchè non lo devi fare.
L'importante è non criticare a vanvera. E questo vale per molti su questo forum sia fan di Vista (che ti dicono che se hai un problema basta formattare :eek: ) che di linux (che ti dicono che anche mio papà potrebbe usare Linux senza problemi perchè è semplicissimo da usare e i programmi si trovano con la stessa facilià che con Microsoft :eek: )

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 12:02
Da quello che hai scritto sembra quasi che il fanboy sia proprio tu!:D

Io li chiamo realisti più realisti del re. Pure a Redmond hanno ammesso di avere sbagliato qualcosa e che Vista non è stato accolto come si aspettavano per sue carenze. Eppure se vai indietro di un annetto e più vedrai che già allora i sempre soliti affermavano che era tutto un complotto e cospirazione, Vista andava benissimo ed era pressocché perfetto. Più realisti del re appunto :)

ps. siccome mi fischiano le orecchie, io Vista l'ho ricevuto come valutazione il febbraio del 2007. Subito installato ed utilizzato con impegno per sei mesi sei. Dovevo valutarlo per l'eventuale adozione in azienda e l'ho fatto, continuo ad averlo in una partizione del PC anche se finito il periodo di valutazione non mi è servito più di tanto utilizzarlo. Per cui scrivo perché ritengo di conoscerlo. Non dico che è una merdaccia, ma non lo incenso come grande apportatore di innovazioni. Continua ad essere il solito Windows, cioè un continuo compromesso tra il vorrei fare e il non posso a causa della retrocompatibilità con versioni precedenti impostati male.
Un compromesso che il più delle volte, come tutti i compromessi, purtroppo scontenta.

ps2. se a qualcuno danno fastidio i miei post, li segnali alla moderazione piuttosto che intimare una sorta di ridicolo sciò...pussavia.

Saluti.

stambeccuccio
10-07-2008, 12:07
E senza sentire l'hard disk che frulla di continuo come un ossesso senza sapere il perché? E senza vedere il led del router che lampeggia segnalando traffico in uscita senza sapere perché? E ricevendo quasi quotidianamente aggiornamenti di sicurezza, aggiornamenti del SO, delle applicazioni e dei driver che si installano in maniera quasi silente mentre stai tranquillamente lavorando per gli affari tuoi, senza necessitare riavvio? Ed avendo una gestione dei font a video di elevata qualità?¹
¹ Ormai quando passo dalla macchina con Ubuntu a quella con Vista devo aspettare qualche secondo prima che mi si abituino gli occhi alla vecchia realtà. Da XP a Vista hanno migliorato il ClearType, ma sono già stati superati anche in questo.
Saluti.

..guarda che a me, non mi fai per niente rosicare con questi esempi.
Usa quello che ti pare e che più ti piace.. io li uso tutti i SO ed il migliore, al momento continua a rimanere VISTA 64 bit, sotto tutti i profili ed in particolare "la sicurezza".

Ti dico la mia esperienza, che forse è diversa dalla tua:

- non è vero che l'hard disk frulla come un ossesso.. (chissà che hard disk avrai !?)

- i led del router è vero che lampeggiano e il sistema "colloquia" con la casa madre Microsoft.. ma anche con i sistemi "linux" i predetti led lampaggiano ed il sistema "colloquia" con.... :boh: dimmelo tu.. illustri e bravi sconosciuti !? Con chi esattamente "colloquia" il sistema !!?? Che garanzie ci sono .. la tua parola !?
Se permetti preferisco avere come riferimento una azienda seria e che è sotto i riflettori e controllo da parte di tutte le Autorità del mondo... la preferisco "alla parola" di un qualsiasi sconosciuto.

- la maggior parte, direi la quasi totalità degli aggiornamenti sono silenti anche per Microsoft.. certo non l'installazione del SP1 LOL... allo stesso modo dei sistemi linux..che in qualche circostanza richiedo anche loro il riavvio.

..quindi non si capisce proprio queste tua (vostra) "invidia" per un sistema che sotto sotto ammirate e che vi fa rosicare perchè innanzittutto non lo conoscete e non avete la capacità e la conoscenza, oltre che gli strumenti per metterci dentro le mani sapientemente.

NB: non ti voglio convicere a votare si.. vota pure tranquillamente NO :ciapet:

orsogrigioita
10-07-2008, 12:09
Io li chiamo realisti più realisti del re. Pure a Redmond hanno ammesso di avere sbagliato qualcosa e che Vista non è stato accolto come si aspettavano per sue carenze

Ma state scherzando o avete la memoria corta....ma vi ricordate cosa è successo all'uscita di XP? Vi ricordate le BSOD i blocchi i crash? Vi ricordate l'accoglienza tiepida? Vi ricordate che si è iniziato a parlar bene di XP solo dalla SP2?
Dopo di che io mi ricordo bene che quando Vista è uscito per copiare un file facevo prima a inciderlo bit a bit sulla pietra...e francamente nel 2007 ci si aspettava un po' di più...

Edit: l'informatica purtroppo da questo punto è sempre uguale (Linux e Mac non esclusi)

john18
10-07-2008, 12:12
Usa quello che ti pare e che più ti piace.. io li uso tutti i SO ed il migliore, al momento continua a rimanere VISTA 64 bit, sotto tutti i profili ed in particolare "la sicurezza".

Ti dico la mia esperienza, che forse è diversa dalla tua:

- non è vero che l'hard disk frulla come un ossesso.. (chissà che hard disk avrai !?)

- i led del router è vero che lampeggiano e il sistema "colloquia" con la casa madre Microsoft.. ma anche con i sistemi "linux" i predetti led lampaggiano ed il sistema "colloquia" con.... :boh: dimmelo tu.. illustri e bravi sconosciuti !? Con chi esattamente "colloquia" il sistema !!?? Che garanzie ci sono .. la tua parola !?
Se permetti preferisco avere come riferimento una azienda seria e che è sotto i riflettori e controllo da parte di tutte le Autorità del mondo... la preferisco "alla parola" di un qualsiasi sconosciuto.

- la maggior parte, direi la quasi totalità degli aggiornamenti sono silenti anche per Microsoft.. certo non l'installazione del SP1 LOL... allo stesso modo dei sistemi linux..che in qualche circostanza richiedo anche loro il riavvio.

..quindi non si capisce proprio queste tua (vostra) "invidia" per un sistema che sotto sotto ammirate e che vi fa rosicare perchè innanzittutto non lo conoscete e non avete la capacità e la conoscenza, oltre che gli strumenti per metterci dentro le mani sapientemente.

Ti deve essere sfuggito che son programmatore,quindi diciamo che le competenze ce li ho.Oltretutto saper usare windows non è nulla in confronto a "scrivere" un programma,quindi evita pure di uscirtene con queste frasi!:)

Più rileggo l'ultima parte e più mi convinto che tanti qui non si limitano a discutere civilmente ma da fanboy!:rolleyes:

john18
10-07-2008, 12:15
Ma state scherzando o avete la memoria corta....ma vi ricordate cosa è successo all'uscita di XP? Vi ricordate le BSOD i blocchi i crash? Vi ricordate l'accoglienza tiepida? Vi ricordate che si è iniziato a parlar bene di XP solo dalla SP2?
Dopo di che io mi ricordo bene che quando Vista è uscito per copiare un file facevo prima a inciderlo bit a bit sulla pietra...e francamente nel 2007 ci si aspettava un po' di più...

Edit: l'informatica purtroppo da questo punto è sempre uguale (Linux e Mac non esclusi)

E infatti ho parlato in tutti i miei post di maturità ancora non raggiunta pienamente.Spero tu abbia letto i miei post...:rolleyes:

stambeccuccio
10-07-2008, 12:20
Ti deve essere sfuggito che son programmatore,quindi diciamo che le competenze ce li ho.Oltretutto saper usare windows non è nulla in confronto a "scrivere" un programma,quindi evita pure di uscirtene con queste frasi!:)

Più rileggo l'ultima parte e più mi convinto che tanti qui non si limitano a discutere civilmente ma da fanboy!:rolleyes:

..stai tranquillo che non sono un fan boy di nessuno.. e non sono affezionato a nessuno.. e sono dispostissimo a cambiare sempre per il meglio... come in questo caso per VISTA..
quando ci sarà un altro sistema che mi convincerà di più.. cambierò ancora senza alcuna remora e problema.

Che tu sia programmatore.. non significa assolutamente nulla.. non sarà il tuo caso.. ma il mondo è pieno di "programmatori" presuntuosi e di programmi scritti con i piedini... e questo è forse uno dei veri grossi problemi del mondo informatico.. :read:.. non VISTA.

orsogrigioita
10-07-2008, 12:23
E infatti ho parlato in tutti i miei post di maturità ancora non raggiunta pienamente.Spero tu abbia letto i miei post...:rolleyes:

Gli ho letti...ma ho letto tra le altre cose:

"ma per l'ennesima volta lo ritengo inferiore a windows xp da diversi punti di vista." che ti assicuro che è difficile da sostenere su HW nuovo...

e ho letto anche l'articolo che hai linkato...un articolo abbastanza vuoto.

Difficile farsi un'idea di una persona da pochi post. In più la storia del programmatore regge poco (come ti ha detto stambeccuccio)...
Se credi che Vista non sia maturo e abbia problemi...chi credi che l'abbia fatto se non dei programmatori?

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 12:29

Non mi crederai ma non avevo proprio alcuna intenzione di farti rosicare. proprio non stavi nei miei pensieri. Mi da anzi un certo fastidio accorgermi che nonostante non ne avessi intenzione ti sei sentito mettere davanti una fascina di legna :p

Sì, sì, indubbiamente. Un bel "a mio parere davanti" però avrebbe dato maggiore autorevolezza a quella frase, fidaty.

No, no. Infatti da un anno e mezzo è il continuo leit motiv sul forum per niente. Quanti sono stati i thread sull'argomento? Se lo inventano gli altri, chissà poi perché.

Si vede che non hai mai visto il log di un router hardware (quelli buoni, non il routerino da 30 euro). Esamina il traffico a macchine ferme e poi ne riparliamo. A scanso di equivoci non sto sottointendendo problemi di sicurezza, ma semplicemente un traffico inutile per l'utente non ha nessuna ragione di esistere, e non dovrebbe esserci.

Che sarebbe questo sconosciuto? No tanto per saperlo, perché non l'ho mica capito il discorso (per mia incapacità intendiamoci).

Ah... quindi Windows Update (la maledizione degli amministratori di sistema che infatti cercano di non usarlo) adesso ha assunto la stessa affidabilità, leggerezza, efficacia, dei sistemi di aggiornamento automatici di Debian e derivate tanto per dire? Mah... posso essere un poco politicamente scorretto e scrivere che penso che non hai mai visto in funzione entrambi?

Straordinario... hai già emesso la sentenza. Io non sono capace e non conosco il sistema, tu sì. Posso umilmente chiederti quante macchine con Windows e quante reti hai da amministrare quotidianamente? E quanti anni hai sul groppone come amministratore di sistemi informatici? Io una ventina, ma evidentemente ho imparato poco, aspetto suggerimenti da chi affermava categoricamente che VirtualPC 2007 non si può installare su Vista Home Edition? Ricordi? Eri tu o un altro?

Già fatto.

Saluti.

FA.Picard
10-07-2008, 12:35
pienamente soddisfatto, installato da 1 anno ormai...sistema stabilissimo e nessuna necessita di riformattare nonostante dentro ci sia passato di tutto :asd:

Draven94
10-07-2008, 12:36

Saluti.

Senza offesa: se non sai il motivo per cui frulla non ne sai molto di Vista...comunque il "frullamento" da te evidenziato al 90% dei casi si registra all'avvio del OS ma forse ti sfugge che diversi utenti hanno il PC accso 24h\24h oppure che altri utenti fanno uso dell'ibernazione...
PS: senza contare il fatto che ci sono softwares "esterni" che mal digeriscono il nuovo OS.Un esempio? Avast...come è tato già ampiamente dimostrato avast rientra nella lista di quei softwares che "fanno lavorare" di continuo l'HDD ed in questo non vedo il motivo per addebitare la colpa a Vista...

windsofchange
10-07-2008, 12:39
Certo che sentire le opinioni nostre lascia il tempo che trova.
Bisognerebbe chiedersi: è valsa la pena passare da xp a vista?
E qui voglio vedere chi mi risponde di si; parlo di un xp con sp3 stabilissimo, sicuro, veloce ed efficiente contro un vista ancora acerbo ( io stessa che lo uso da 2 anni quasi non lo apprezzo ancora).
Inoltre un vista che ti costringe a portare la ram di sistema ad almeno 2 giga, sennò sono dolori e che quindi non è adatto a tutte le macchine presenti nelle famiglie italiane.
Ecco il succo dei vostri discorsi, se avete una bestia come è giusto sia perché siete nerd prendete ed amate vista; ma sui vostri muletti che tenete????

Al massimo ubu, ma non credo proprio il meraviglioso e bugless vista! :O

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 12:43

Ehmmm può darsi che io stia scherzando, però tu i post leggili tutti :)

Ho scritto bello chiaro che c'è gente che incensava Vista già all'uscita un anno e mezzo fa, sono loro i realisti più realisti del re. C'è gente che qualunque scorreggia produce il suo SO di riferimento (qualunque esso sia) è buona a prescindere :)

Che poi con l'SP1 qualcosa in meglio è cambiato, che si stiano vedendo driver scritti bene per Vista è anche vero, ciò non toglie che continuino ad esserci tanti più o meno piccoli problemi che in un sistema a pagamento dopo quattro anni di sviluppo e uno e mezzo di adozione danno l'idea che la baracca comincia ad essere realmente difficile da raddrizzare. Probabilmente si è toccato il livello oltre cui aggiungere codice e mettere nuove funzionalità diventa talmente problematico da sconfinare abbondantemente nel bloatware. Insomma un registro da quaranta e passa mega non è un bel biglietto da visita, sono convinto che non lo sanno nemmeno loro cosa ci hanno ficcato dentro.

E le peripezie per delle cose relativamente sciocche come mettere in rete Vista e fargli vedere gli altri PC? Guarda che ci abbiamo sclerato un po' tutti. Follia pura.

Saluti

Draven94
10-07-2008, 12:45
Certo che sentire le opinioni nostre lascia il tempo che trova.
Bisognerebbe chiedersi: è valsa la pena passare da xp a vista?
E qui voglio vedere chi mi risponde di si; parlo di un xp con sp3 stabilissimo, sicuro, veloce ed efficiente contro un vista ancora acerbo ( io stessa che lo uso da 2 anni quasi non lo apprezzo ancora).
Inoltre un vista che ti costringe a portare la ram di sistema ad almeno 2 giga, sennò sono dolori e che quindi non è adatto a tutte le macchine presenti nelle famiglie italiane.Ecco il succo dei vostri discorsi, se avete una bestia come è giusto sia perché siete nerd prendete ed amate vista; ma sui vostri muletti che tenete????

Al massimo ubu, ma non credo proprio il meraviglioso e bugless vista! :O
Affermazione non molto corretta: il requisito minimo di ram per un vista home BASIC è 512mb...e poi è stato ampiamente scritto e riscritto che se la mettiamo in questi termini, chi non ha l'hardware "adeguato" che tornasse ad un w98, allora sì che il PC vola! :muro:

windsofchange
10-07-2008, 12:50
Affermazione non molto corretta: il requisito minimo di ram per un vista home BASIC è 512mb...e poi è stato ampiamente scritto e riscritto che se la mettiamo in questi termini, chi non ha l'hardware "adeguato" che tornasse ad un w98, allora sì che il PC vola! :muro:

Ma non ti senti ridicolo? Con un solo giga di ram e senza effetti aero vista arranca, quindi evita almeno di dire stupidaggini.
Ho testato vista dalla rc1, so benissimo di cosa ha bisogno per girare al meglio; per usarlo bene sono necessari i 2 giga; quindi è un OS limitante per molte macchine tutt'oggi.
Tutto qui.

PS: so io come mi tocca vedere certi pc venduti con un solo giga di ram e vista preinstallato, mi tocca perdere un'ora ogni volta a formattare e rimettere xp.
Poi mi dicono: ma come hai fatto? Non si blocca più!

ripeto che vista sarà anche un ottimo OS, ma non è per tutti. Specie per chi non sa ottimizzarlo.

Draven94
10-07-2008, 12:54
Ma non ti senti ridicolo? Con un solo giga di ram e senza effetti aero vista arranca, quindi evita almeno di dire stupidaggini.Ho testato vista dalla rc1, so benissimo di cosa ha bisogno per girare al meglio; per usarlo bene sono necessari i 2 giga; quindi è un OS limitante per molte macchine tutt'oggi.
Tutto qui.

PS: so io come mi tocca vedere certi pc venduti con un solo giga di ram e vista preinstallato, mi tocca perdere un'ora ogni volta a formattare e rimettere xp.

ripeto che vista sarà anche un ottimo OS, ma non è per tutti. Specie per chi non sa ottimizzarlo.
Leggi e sii più educato/a!!! Perchè le stupidaggini le dice qualche altra persona!!!
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx
Leggi i requisiti della HOME BASIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stambeccuccio
10-07-2008, 12:55
@Nicodemo Timoteo Taddeo

io di categorico non affermo proprio nulla.. non so cosa vuoi dire con il discorso di Virtual PC, tutto ciò che dico o ho detto è solo ed esclusivamete frutto di ciò che provo e verifico personalmente.
In tutti i casi se giustamente non ti fidi.. leggiti (e mi sembra che a suo tempo te lo avevo anche postato).. i sistemi operativi che sono supportati e richiesti dalla microsoft (non da me).. questo è il link
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=04d26402-3199-48a3-afa2-2dc0b40a73b6&displaylang=it
..e tra i quali non figura VISTA HOME.

Sul resto ti posso solo dire che compreso il sottoscritto non mi sembra di vedere grandi conoscoscitori tecnici dei sistemi microsoft tra quelli che lo criticano.
Criticare va bene e serve a migliorare.. nessun sistema è perfetto e nessuno lo sarà mai... ma si ha la netta impressione che si critica un qualcosa che non si conosce.

Per quanto riguarda invece gli amministratori di rete (parlo di quelli bravi eh) non ho visto nessun tipo di problemi con WSUS se ovviamente saputo usare e settato bene.

windsofchange
10-07-2008, 13:00
Leggi e sii più educato/a!!! Perché le stupidaggini le dice qualche altra persona!!!
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx
Leggi i requisiti della HOME BASIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si ma: non ci gira con 512 di ram!! :D
Tu hai avuto fortuna nel farlo andare decentemente?? Se si complimenti.

PS: scusa se ti sei sentito offeso, sono signorina comunque.

dovella
10-07-2008, 13:04
Scusate il mio OT. Help Me (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780368)

stambeccuccio
10-07-2008, 13:04
Si ma: non ci gira con 512 di ram!! :D
Tu hai avuto fortuna nel farlo andare decentemente?? Se si complimenti.
PS: scusa se ti sei sentito offeso, sono signorina comunque.
:doh: ..'ste donne che entrano a gamba tesa ! :D

Blackie
10-07-2008, 13:09
Riporto le mie esperienze, senza voler insegnare niente a nessuno:
Vista lo installai l'anno scorso su un pc con un Sempron 3000 skt 754, 1 gb di ram e scheda video integrata e girava in maniera più che buona, pari a xp.
trovo che sia molto meglio di xp sotto molti punti di vista, ieri l'ho reinstallato sul mio ( causa cambio scheda madre) e ha riconosciuto tutto senza dover installare nemmeno un driver, roba che xp se lo sogna.
Ogni tanto passo un antivirus ma non trovo niente più dei cookie dei vari siti.
Se poi vogliamo parlare del Vista preinstallato che viene farcito di porcherie dai produttori, allora fa schifo, ma non per colpa di Vista.
Il discorso della ram e dell'hardware richiesto lo trovo ridicolo, perchè è considerato normale comprare una scheda video da 300 euro per un videogioco ed è considerata un'eresia una bacchetta da 1 gb di ram che oramai costa 15 € per Vista?
un tecnico della mia città mi diceva che non vuole mettere vista perchè è troppo pesante, e me lo diceva mentre metteva nel suo pc ( con 4core Intel 6600) una scheda nvidia con 1 gb di memoria pagata 200€ per far girare meglio GTA e Need for Speed. :rolleyes:
Comunque devo dare ragione a Windsofchange
Si ma: non ci gira con 512 di ram!!
ho visto il portatile di un amico con 512 fare il boot in 8 minuti - cronometrati!!-

stambeccuccio
10-07-2008, 13:17
ho visto il portatile di un amico con 512 fare il boot in 8 minuti - cronometrati!!-

..si, però l'amico parlava della versione di Windows Vista Home Basic.. che richiede minore risorse di sistema come anche specificato nel link microsoft.

In tutti i casi è solo un discorso teorico .. perchè in pratica, come dici tu.. mettere una barretta.. costa veramente pochissimo.. ai giorni d'oggi... e sicuramente velocizza.

Draven94
10-07-2008, 13:19
Riporto le mie esperienze, senza voler insegnare niente a nessuno:
Vista lo installai l'anno scorso su un pc con un Sempron 3000 skt 754, 1 gb di ram e scheda video integrata e girava in maniera più che buona, pari a xp.
trovo che sia molto meglio di xp sotto molti punti di vista, ieri l'ho reinstallato sul mio ( causa cambio scheda madre) e ha riconosciuto tutto senza dover installare nemmeno un driver, roba che xp se lo sogna.
Ogni tanto passo un antivirus ma non trovo niente più dei cookie dei vari siti.
Se poi vogliamo parlare del Vista preinstallato che viene farcito di porcherie dai produttori, allora fa schifo, ma non per colpa di Vista.
Il discorso della ram e dell'hardware richiesto lo trovo ridicolo, perchè è considerato normale comprare una scheda video da 300 euro per un videogioco ed è considerata un'eresia una bacchetta da 1 gb di ram che oramai costa 15 € per Vista?
un tecnico della mia città mi diceva che non vuole mettere vista perchè è troppo pesante, e me lo diceva mentre metteva nel suo pc ( con 4core Intel 6600) una scheda nvidia con 1 gb di memoria pagata 200€ per far girare meglio GTA e Need for Speed. :rolleyes:
Comunque devo dare ragione a Windsofchange

qui il discorso non è dare ragione a Tizio o Caio ma prendere atto di ciò che è dichiarato (lo so anch'io che con 1 gb in più un PC va meglio): la HOME BASIC ha un requisito minimo di 512mb di ram. Non lo sto dicendo io bensì i produttori per cui di ciò bisogna prenderne atto a prescindere dalle situazioni SOGGETTIVE

john18
10-07-2008, 13:21
..stai tranquillo che non sono un fan boy di nessuno.. e non sono affezionato a nessuno.. e sono dispostissimo a cambiare sempre per il meglio... come in questo caso per VISTA..
quando ci sarà un altro sistema che mi convincerà di più.. cambierò ancora senza alcuna remora e problema.

Che tu sia programmatore.. non significa assolutamente nulla.. non sarà il tuo caso.. ma il mondo è pieno di "programmatori" presuntuosi e di programmi scritti con i piedini... e questo è forse uno dei veri grossi problemi del mondo informatico.. :read:.. non VISTA.

Ah bhè su questo non ti si può dar torto,però ti confondi con l'ottimizzazione! Io qui stò parlando della stesura di un codice funzionante...E poi guarda che ho detto di essere programmatore non per farmi figo,ma per rispondere al tuo post in cui hai affermato certe cose!:)

pigro85
10-07-2008, 13:22
I preinstallati li vieterei (XP vista o altro che sia), sono delle porcherie.
Comunque io sul fisso devo dire che vista gira bene ma sul portatile (XPS M1330 che non è una ciofeca) l'ho tolto perché non lo reputavo il caso (tutto ciò prima di sp1) e sinceramente li mi trovo bene con XP+sp3.
Poi che preferisco la mia debian agli OS M$ quello è un altro discorso :stordita:

PS. devo prendermi il vizio di quotare in questa discussione, si risponde a razzo

john18
10-07-2008, 13:25
Gli ho letti...ma ho letto tra le altre cose:

"ma per l'ennesima volta lo ritengo inferiore a windows xp da diversi punti di vista." che ti assicuro che è difficile da sostenere su HW nuovo...

e ho letto anche l'articolo che hai linkato...un articolo abbastanza vuoto.

Difficile farsi un'idea di una persona da pochi post. In più la storia del programmatore regge poco (come ti ha detto stambeccuccio)...
Se credi che Vista non sia maturo e abbia problemi...chi credi che l'abbia fatto se non dei programmatori?

Punto 1:

L'ho scritto e non nego nulla,anzi aggiungo un "attualmente"!;)

Punto 2:

L'articolo è abbastanza vuoto per chi non vuol capire...:)

Punto 3:

La storia del programmatore regge perfettamente! Rileggi il post che ho quotato prima di affermare certe cose.:)

Burke
10-07-2008, 13:27
Affermazione non molto corretta: il requisito minimo di ram per un vista home BASIC è 512mb...:

Guarda stenderei un velo pietoso...proprio con una Home basic e 512 mb di ram ho avuto esperienze a dir poco angoscianti con vista: per aprire una cartella contenente 10 fotografie da 500 Kb ognuna ci volevano 5 minuti..Ho dovuto aggiungere un banco da 1 Gb per migliorare le cose,ma ancora mi chiedo perchè mai avrei dovuto fare una cosa del genere.E mi chiedo che faccia di bronzo abbiano quelli che in MS scrivono che bastino 512 Mb.Ah gia,magari lo dicono solo per pubblicità.

Fatality
10-07-2008, 13:32
Sinceramente reputo ridicolo,assurdo se non addirittura impossibile... che su un forum dove l'utenza dovrebbe essere "competente" il 70% degli utenti reputi positivo vista.

Sicuramente sfalsato da gente che non ha nulla dafare,vuole provocare,o non capisce un emerita mazza di OS e PC.

john18
10-07-2008, 13:32
@Nicodemo Timoteo Taddeo

io di categorico non affermo proprio nulla.. non so cosa vuoi dire con il discorso di Virtual PC, tutto ciò che dico o ho detto è solo ed esclusivamete frutto di ciò che provo e verifico personalmente.
In tutti i casi se giustamente non ti fidi.. leggiti (e mi sembra che a suo tempo te lo avevo anche postato).. i sistemi operativi che sono supportati e richiesti dalla microsoft (non da me).. questo è il link
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=04d26402-3199-48a3-afa2-2dc0b40a73b6&displaylang=it

Sul resto ti posso solo dire che compreso il sottoscritto non mi sembra di vedere grandi conoscoscitori tecnici dei sistemi microsoft tra quelli che lo criticano.
Criticare va bene e serve a migliorare.. nessun sistema è perfetto e nessuno lo sarà mai... ma si ha la netta impressione che si critica un qualcosa che non si conosce.

Per quanto riguarda invece gli amministratori di rete (parlo di quelli bravi eh) non ho visto nessun tipo di problemi con WSUS se ovviamente saputo usare e settato bene.

Ma ripetere sempre la stessa solfa non è molto costruttivo! :) Siamo un mondo di ignoranti,anche coloro che ti dicono di lavorarci nel mondo dell'informatica!:D

matr!x
10-07-2008, 13:34
PS. devo prendermi il vizio di quotare in questa discussione, si risponde a razzo

:asd: ...qualke volta anche a c*zzo....:asd: .....perdonatemi ma non ho potuto trattenermi dal pensarlo .. :asd: :sofico:

p.s. non vi sembra che ormai si stiano ritritando per la milionesima volta le stesse cose? ;)

Wikkle
10-07-2008, 13:37
E secondo te qualcuno ha tempo da perdere nel fare ciò?:D
tempo da perdere magari no, ma fissati come te si! :D
non si sa mai :O

john18
10-07-2008, 13:38
Sinceramente reputo ridicolo,assurdo se non addirittura impossibile... che su un forum dove l'utenza dovrebbe essere "competente" il 70% degli utenti reputi positivo vista.

Sicuramente sfalsato da gente che non ha nulla dafare,vuole provocare,o non capisce un emerita mazza di OS e PC.

Considera che molti di coloro che hanno votato magari hanno acquistato un pc da poco con vista preinstallato! Lato niubbi...:D
Infatti a quanto pare a confrontarci sul "thread" siamo un 5-6 persone diverse!

Wikkle
10-07-2008, 13:38
Uhm...magari lo può fare apposta per scrivere SI...

hai ragione :asd:

john18
10-07-2008, 13:39
tempo da perdere magari no, ma fissati come te si! :D
non si sa mai :O

Guarda che potresti farmi pensare un qualcosa di simile su te!:D

Draven94
10-07-2008, 13:40
Guarda stenderei un velo pietoso...proprio con una Home basic e 512 mb di ram ho avuto esperienze a dir poco angoscianti con vista: per aprire una cartella contenente 10 fotografie da 500 Kb ognuna ci volevano 5 minuti..Ho dovuto aggiungere un banco da 1 Gb per migliorare le cose,ma ancora mi chiedo perchè mai avrei dovuto fare una cosa del genere.E mi chiedo che faccia di bronzo abbiano quelli che in MS scrivono che bastino 512 Mb.Ah gia,magari lo dicono solo per pubblicità.
Guarda ti rispondo come ho fatto in precedenza con un altro utente:

qui il discorso non è dare ragione a Tizio o Caio ma prendere atto di ciò che è dichiarato (lo so anch'io che con 1 gb in più un PC va meglio): la HOME BASIC ha un requisito minimo di 512mb di ram. Non lo sto dicendo io bensì i produttori per cui di ciò bisogna prenderne atto a prescindere dalle situazioni SOGGETTIVE

orsogrigioita
10-07-2008, 13:42
Punto 1:

L'ho scritto e non nego nulla,anzi aggiungo un "attualmente"!;)

Punto 2:

L'articolo è abbastanza vuoto per chi non vuol capire...:)

Punto 3:

La storia del programmatore regge perfettamente! Rileggi il post che ho quotato prima di affermare certe cose.:)

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Io non vado in giro a dire "son programmatore e quindi ne capisco di informatica".
L'articolo non è solo vuoto ma scritto da chi probabilmente fino al giorno prima scriveva di politica o economia. Mi dici cosa dovrebbe dimostrare?
Per quanto riguarda il punto uno mi piace il modo di procedere di hexaee...testare le cose. Io al lavoro ho potuto testare Vista SP1 e XP sp3 su HW nuovi e identici e ti assicuro che anche un'incompetente provandoli sceglierebbe il PC con Vista. E non aggiungo IMHO perchè l'ho potuto constatare.
Ho poi anche ammesso di non utilizzare giochi e quindi mi sono già detto incompetente nel giudicare i due sistemi sotto questo punto di vista.

Mi sa che aveva ragione shura....

orsogrigioita
10-07-2008, 13:45

E' arrivato il genio dell'informatica a spiegare atutti noi come funziona l'informatica...ma vai a trollare altrove :ciapet:

Draven94
10-07-2008, 13:47

Quindi fammi capire: qui siamo tutti incompetenti e "cadiamo" nel ridicolo, nell'assurdo e nell'impossibile ad eccezione di quel 20%?? :doh:

Wikkle
10-07-2008, 13:47
Guarda che potresti farmi pensare un qualcosa di simile su te!:D
:asd: lo sapevo che l'avresti detto...

:Prrr:

Fatality
10-07-2008, 13:48
Considera che molti di coloro che hanno votato magari hanno acquistato un pc da poco con vista preinstallato! Lato niubbi...:D
Infatti a quanto pare a confrontarci sul "thread" siamo un 5-6 persone diverse!

mamma mia...
beh cmq del resto siamo noi folli ad aspettarci che la gente comune capisca cose così tecniche (seppur palesi)... quando poi al mondo ci sono problemi ben peggiori che la gente ignora o giudica col metro di giudizio che gli dfa studio aperto e il GF...

ok mi sono messo abbastranz tristezza per oggi §:D

II ARROWS
10-07-2008, 13:49
Ma non ti senti ridicolo? Con un solo giga di ram e senza effetti aero vista arranca, quindi evita almeno di dire stupidaggini.Ma non ti senti ridicola? Utilizzo Vista dalla beta2, con 1GB di RAM.
Ah, Aero abilitato perchè se non lo sai: alleggerisce la CPU.

Wikkle
10-07-2008, 13:51
mamma mia...
beh cmq del resto siamo noi folli ad aspettarci che la gente comune capisca cose così tecniche (seppur palesi)... quando poi al mondo ci sono problemi ben peggiori che la gente ignora o giudica col metro di giudizio che gli dfa studio aperto e il GF...

ma dalle tue parti a milano, l'happy hours, non lo facevano di sera? Oppure sei tu che ti sei portato avanti? :mbe:

orsogrigioita
10-07-2008, 13:51
mamma mia...

Scusa ma allora perchè sprechi il tuo tempo qui? Vai a postare su un forum sulla fame nel mondo o la guerra nel darfur!

Draven94
10-07-2008, 13:52
mamma mia...

Un consiglio: la prossima volta perchè non ti candidi alla presidenza del consiglio O GRANDE ESSERE SUPERIORE? :muro:

john18
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Io non vado in giro a dire "son programmatore e quindi ne capisco di informatica".
L'articolo non è solo vuoto ma scritto da chi probabilmente fino al giorno prima scriveva di politica o economia. Mi dici cosa dovrebbe dimostrare?
Per quanto riguarda il punto uno mi piace il modo di procedere di hexaee...testare le cose. Io al lavoro ho potuto testare Vista SP1 e XP sp3 su HW nuovi e identici e ti assicuro che anche un'incompetente provandoli sceglierebbe il PC con Vista. E non aggiungo IMHO perchè l'ho potuto constatare.
Ho poi anche ammesso di non utilizzare giochi e quindi mi sono già detto incompetente nel giudicare i due sistemi sotto questo punto di vista.

Mi sa che aveva ragione shura....

Ma che siamo bravi a rigirarci la frittata...:rolleyes:

Queste le tue parole in un post:

"quindi non si capisce proprio queste tua (vostra) "invidia" per un sistema che sotto sotto ammirate e che vi fa rosicare perchè innanzittutto non lo conoscete e non avete la capacità e la conoscenza, oltre che gli strumenti per metterci dentro le mani sapientemente."

Vai a prendere per fesso qualcun altro...:)

Punto x:

Continui ad insinuare che io non l'ho provato,quando ho affermato 1000 volte che ce l'ho da quando uscito al day one! Anzi affermi con superbia che tutti coloro che non sono d'accordo con te non l'hanno provato!
Complimentoni...:)

windsofchange

Sei in zona 'amanti di vista', cosa potevi aspettarti? :D
Ma non ti senti ridicola? Utilizzo Vista dalla beta2, con 1GB di RAM.

Certo che lo usi, ci giocherai a solitario e scriverai due email in croce. :D

john18
10-07-2008, 13:55
Certo che lo usi, ci giocherai a solitario e scriverai due email in croce. :D

Da notare ancora una volta l'eleganza con cui se ne esce nei suoi post...:rolleyes: Non ha proprio rispetto per nessuno!

Comunque non ce ne usciamo più da questi discorsi...:D

john18
10-07-2008, 13:57
:asd: lo sapevo che l'avresti detto...

:Prrr:

Sono prevedibile,eh?:D

orsogrigioita
10-07-2008, 13:57
Ma che siamo bravi a rigirarci la frittata...:rolleyes:

Queste le tue parole in un post:

"quindi non si capisce proprio queste tua (vostra) "invidia" per un sistema che sotto sotto ammirate e che vi fa rosicare perchè innanzittutto non lo conoscete e non avete la capacità e la conoscenza, oltre che gli strumenti per metterci dentro le mani sapientemente."

Vai a prendere per fesso qualcun altro...:)

Ma quanto cavolo hai bevuto? Hai quotato una frase di stambecuccio e me l'hai attribuita. Figurati se io scrivo in un post che rosichi per un sistema operativo. La figura del fesso mi sa che l'hai fatta tu...

Punto x:

Continui ad insinuare che io non l'ho provato,quando ho affermato 1000 volte che ce l'ho da quando uscito al day one! Anzi affermi con superbia che tutti coloro che non sono d'accordo con te non l'hanno provato!
Complimentoni...:)

Non affermo con superbia...ho provato e ho visto con i mie occhi. Certo che se mi dici di avere Vista da quando era uscito e non c'era un driver decente e la SP1 era di là da venire...allora ti do ragione...il sistema faceva alquanto schifo.....

Senti la smettiamo entrambi di prenderla sul personale per un OS? che ne dici :mano:

Burke
10-07-2008, 13:59
Ma non ti senti ridicola? Utilizzo Vista dalla beta2, con 1GB di RAM.

E chi se ne frega della CPU? Qui il problema è della carenza di RAM,e di come sia assurdo pretendere di sfruttare un SO come vista con 512 Mb ram.Che vuol dire che nei documenti MS ci sia scritto così?: Assolutamente niente,come non vuol dire niente che nel libretto di uso e manutenzione della 330xd ci sia scritto che in extraurbano faccia 19 a litro.
Quello che conta è la realtà dei fatti,che dimostra come 512 Mb anche per la home basic siano palesemente insufficienti...a meno di non essere degli emeriti posapiano che hanno tutto l'interesse affinchè passi una serata intera senza produrre una mazza: insomma a meno di non essere dei parassiti mangiapane a tradimento impiegati in un qualche ufficio.Io col pc devo produrre,devo lavorarci,e tutti quelli che ho provato con Vista e 512 Mb ram erano una purga.

stambeccuccio

si, quoto.. ma almeno ci si diverte però! :D

Ferdy78
Questi pseudo sondaggi lasciano il tempo che trovano, una cosa però la riescono a fare, ossia scatenare flames a raffica....rendere l'aria pesante, insulti a raffica, presunte superiorità da parte di uno nel saper usare il pc meglio dell'altro, etc etc...

Il nocciolo è: avete ACQUISTATO VISTA o meglio ve lo site trovato appiccicato, nel senso di seriale, usatelo è un vostro diritto, in fondo all'atto dell'acquisto mica avevate scelte se avete scelto un Personal computer..chissà perchè...

Non lo avete acquistato....ossia lo avete......beh prima di dire che è il migliore...passatevi la manina sulla coscienza;)

windsofchange
10-07-2008, 14:00
Da notare ancora una volta l'eleganza con cui se ne esce nei suoi post...:rolleyes: Non ha proprio rispetto per nessuno!

:D Vuoi un caffè amore? Magari con un massaggino sulla schiena mentre ti elenco i difetti del tuo OS preferito?
Sarebbe elegantissimo non trovi?? :O

Fatality
10-07-2008, 14:00
[QUOTE=windsofchange;23256382]Sei in zona 'amanti di vista', cosa potevi aspettarti? :D

LOL effetivamente non avevo notato questo dettaglio,si spiegano molte cose...

Mi ho ho comprato il pppc nuovo ,cioè troppo bello,mi ho poi con vista sai i giochi come vanno...

Wikkle
10-07-2008, 14:02
Questi pseudo sondaggi lasciano il tempo che trovano, una cosa però la riescono a fare, ossia scatenare flames a raffica....rendere l'aria pesante, insulti a raffica, presunte superi orità da parte di uno nel saper usare il pc meglio dell'altro, etc etc...

Il nocciolo è: avete ACQUISTATO VISTA o meglio ve lo site trovato appiccicato, nel senso di seriale, usatelo è un vostro diritto, in fondo all'atto dell'acquisto mica avevate scelte se avete scelto un Personal computer..chissà perchè...

Non lo avete acquistato....ossia lo avete......beh prima di dire che è il migliore...passatevi la manina sulla coscienza;)
ossignore che demoralizzazione questo post :sob: :sob:

II ARROWS
10-07-2008, 14:02
Certo che lo usi, ci giocherai a solitario e scriverai due email in croce. :DNon mi conosci.
Non sai cosa ci faccio io con il PC, innanzitutto: ci ho giocato. E ci ho giocato a tutto, ai tempi mi sembra stavo giocando a Prey. Poi con la RC1 ho giocato anche Dark Messiah of Might & Magic, poi non ricordo.
Ci vedo video, molti video in HD, e li converto pure.

Sentiamo cosa ci fai tu.

Draven94
10-07-2008, 14:04
LOL effetivamente non avevo notato questo dettaglio,si spiegano molte cose...

Mi ho ho comprato il pppc nuovo ,cioè troppo bello,mi ho poi con vista sai i giochi come vanno...

:eek: Ebbene wikkle ha ragione: l'happy hours è già cominciata da quelle parti...

PS: ecco un altro (come volevasi dimostrare) che preferisce XP a Vista solo perchè su XP i GIOCHI vanno meglio mah...e meno male che quel 70% è incompetente...

john18
10-07-2008, 14:07
Ma quanto cavolo hai bevuto? Hai quotato una frase di stambecuccio e me l'hai attribuita. Figurati se io scrivo in un post che rosichi per un sistema operativo. La figura del fesso mi sa che l'hai fatta tu...

Non affermo con superbia...ho provato e ho visto con i mie occhi. Certo che se mi dici di avere Vista da quando era uscito e non c'era un driver decente e la SP1 era di là da venire...allora ti do ragione...il sistema faceva alquanto schifo.....

Senti la smettiamo entrambi di prenderla sul personale per un OS? che ne dici :mano:

Punto 1:

Ti chiedo scusa per la confusione! Effettivamente non eri stato tu a scrivere quelle cose però hai quotato quello detto da stambecuccio non capendo quello che volevo dire,affermando di essere un programmatore.Purtroppo,siccome ripetete più o meno gli stessi concetti vi confondo...:D

Punto 2:

Io parlo della situazione attuale...Con il SP1 vista è migliorato tantissimo ma da quello che ho visto io,testandolo,non siamo a pieni livelli di maturatà! E con questo l'avrò ripetuto per la centesima volta. Comunque accetto la proprosta anche se di questioni personali non ne ho mai fatte!:cincin:

orsogrigioita
10-07-2008, 14:07

Dai non mi dire che non lo sapevi quando l'hai aperto :D

stambeccuccio
10-07-2008, 14:08
..cmq sono sempre quelli di "linux" .. che tra le tante capacità hanno anche quella di far ingigantire i 3D a dismisura... :D ..un po' di sintesi no vero !? :p

Ferdy78
10-07-2008, 14:09

prima di aprire l'ennessimo thread scatena flames....avresti dovuto pensarci che finva male.

onestamente sono + questi thread scatena flames che altro..

demoralizzante, ma secondo te tutti quelli che scrivono qui hanno il so originale???

Non è una accusa a nessuno è solo una mera domanda lecita che uno si pone...

Un conto è dire windows è stupendo ma dirlo perchè gli hai dato qualche centone fra windows e office (altrimenti che gusto c'è....asd:)

Bben altro è dire è bellissimo, usarlo allegro...è il migiore...salvo poi accorgersi poco dopo che migliore ha tutt'altro senso;)

john18
si, quoto.. ma almeno ci si diverte però! :D

Vero...:D

john18
:D Vuoi un caffè amore? Magari con un massaggino sulla schiena mentre ti elenco i difetti del tuo OS preferito?
Sarebbe elegantissimo non trovi?? :O

Nah...troppo sdolcinato!:D

II ARROWS
10-07-2008, 14:10
Da notare ancora una volta l'eleganza con cui se ne esce nei suoi post...:rolleyes: Non ha proprio rispetto per nessuno!Hai ragione! :D Leggi il mio messaggio, ma anche il messaggio che ho citato, te lo ripropongo:
Ma non ti senti ridicolo? Con un solo giga di ram e senza effetti aero vista arranca, quindi evita almeno di dire stupidaggini.
Non ho proprio rispetto per nessuno! :D

Fatality
10-07-2008, 14:11
e cacchio... che ridere.

Ritenete ottimo il peggiore OS dai tempi di win ME (anzi è peggio), in cui per copiare in file ci vuole l'immacolata concezione, che fa acqua da tutte le parti, bocciato e strabocciato da tutte le fonti/utenze competenti del mondo web...

e fate pure battute su l fatto che la gente beve? :D

ma fate ridere non è che la gente beve...

john18
10-07-2008, 14:12
Non mi conosci.
Non sai cosa ci faccio io con il PC, innanzitutto: ci ho giocato. E ci ho giocato a tutto, ai tempi mi sembra stavo giocando a Prey. Poi con la RC1 ho giocato anche Dark Messiah of Might & Magic, poi non ricordo.
Ci vedo video, molti video in HD, e li converto pure.

Sentiamo cosa ci fai tu.

Io ci faccio il caffè...E viene pure molto bene...:asd:

Draven94
10-07-2008, 14:12
E chi se ne frega della CPU? Qui il problema è della carenza di RAM,e di come sia assurdo pretendere di sfruttare un SO come vista con 512 Mb ram.Che vuol dire che nei documenti MS ci sia scritto così?: Assolutamente niente,come non vuol dire niente che nel libretto di uso e manutenzione della 330xd ci sia scritto che in extraurbano faccia 19 a litro.
Quello che conta è la realtà dei fatti,che dimostra come 512 Mb anche per la home basic siano palesemente insufficienti...a meno di non essere degli emeriti posapiano che hanno tutto l'interesse affinchè passi una serata intera senza produrre una mazza: insomma a meno di non essere dei parassiti mangiapane a tradimento impiegati in un qualche ufficio.Io col pc devo produrre,devo lavorarci,e tutti quelli che ho provato con Vista e 512 Mb ram erano una purga.
Quello che dicono i produttori di qualsiasi cosa è una buona base di partenza...se nei loro docmenti i produttori Microsoft hanno scritto quei requisiti, non penso che siano così tanto rinco... e consdera che stiamo giudicando persone che di informatica forse ne sanno un tantino più di noi.

futu|2e
10-07-2008, 14:14
Ho votato no, il peggiore sistema operativo che ho provato dopo win95.

john18
10-07-2008, 14:15
:eek: Ebbene wikkle ha ragione: l'happy hours è già cominciata da quelle parti...

PS: ecco un altro (come volevasi dimostrare) che preferisce XP a Vista solo perchè su XP i GIOCHI vanno meglio mah...e meno male che quel 70% è incompetente...

Lascia perdere la percentuale...Rispecchiano solo una parte dell'utenza!
Lo 0,00001 %!:D

windsofchange
10-07-2008, 14:17
Nah...troppo sdolcinato!:D

E allora non dico più niente!
Tenetevi il vostro vista che gira benissimo sui vostri quad con 4 giga di ram. :D
Io al prossimo che mi chiede aiuto per un portatile con su vista preinstallato faccio presente la discussione e poi lo spiegate voi come mai fa così schifo su macchine non potenti. :O

Burke
10-07-2008, 14:17
Quello che dicono i produttori di qualsiasi cosa è una buona base di partenza...se nei loro docmenti i produttori Microsoft hanno scritto quei requisiti, non penso che siano così tanto rinco... e consdera che stiamo giudicando persone che di informatica forse ne sanno un tantino più di noi.

Forse sarebbe il caso di lasciare un pò di teoria e calcoli da parte,e vedere nella pratica quello che succede...credo.Può darsi che 512 mb ram siano sufficienti,ma bisogna vedere qual'è la concezione del termine "sufficiente" che danno i tecnici MS.Sicuramente la misurano con un metro differente da quello del resto del mondo...dimmi tu chi dovrebbe rivedere un attimo le proprie posizioni.

john18
10-07-2008, 14:18
Hai ragione! :D Leggi il mio messaggio, ma anche il messaggio che ho citato, te lo ripropongo:

Non ho proprio rispetto per nessuno! :D

Ho letto meglio...:D

windsofchange
10-07-2008, 14:19

Attento, edita finché sei in tempo!!
Siamo in zona vista... :ops:

futu|2e
10-07-2008, 14:19
Non ho capito, perchè valutare il SO escluse le applicazioni 3d come videogame? Se ci vuole dell'hw esagerato per farle girare, potrò affermare che vista non mi aggrada ANCHE per quello o no?

Wikkle
10-07-2008, 14:21
prima di aprire l'ennessimo thread scatena flames....avresti dovuto pensarci che finva male.
onestamente sono + questi thread scatena flames che altro..
demoralizzante, ma secondo te tutti quelli che scrivono qui hanno il so originale???

Non è una accusa a nessuno è solo una mera domanda lecita che uno si pone...
Un conto è dire windows è stupendo ma dirlo perchè gli hai dato qualche centone fra windows e office (altrimenti che gusto c'è....asd:)

Bben altro è dire è bellissimo, usarlo allegro...è il migiore...salvo poi accorgersi poco dopo che migliore ha tutt'altro senso;)
pensavo che si fosse capito a cosa era riferita la demoralizzazione :D

è più trito e ritrito il tuo post del sondaggio in questione ;)
E' logico che questo sondaggio è una cagata, ma possono uscire fuori cose interessanti e costruittive per tutti ;)

Oppure tu sai tutto e sai anche la verità assoluta di qual'è il SO migliore?

futu|2e
10-07-2008, 14:21
Attento, edita finché sei in tempo!!
Siamo in zona vista... :ops:

Ha chiesto il thread staster un parere; se non voleva risposte negative avrebbe messo nel poll solo "SI" / "Non ancora provato".

john18
10-07-2008, 14:22

L'informatica,per chi l'ha studiata,è uguale per tutti...Di certo avranno più esperienza di tanti altri i programmatori microsoft!:) Comunque i requisiti non resentano mai la realtà,un pò come è successo con windows xp ed la memoria minima richiesta.:D

Wikkle
10-07-2008, 14:23

:winner: :rotfl:

sei uno dei re-iscitti appositamente per dire no, vero? Ammettilo :mbe:

john18
Tenetevi il vostro vista che gira benissimo sui vostri quad con 4 giga di ram. :D
Io al prossimo che mi chiede aiuto per un portatile con su vista preinstallato faccio presente la discussione e poi lo spiegate voi come mai fa così schifo su macchine non potenti. :O

Ma guarda che io la penso come te...:stordita: Almeno più o meno...:D

Burke
Non ho capito, perchè valutare il SO escluse le applicazioni 3d come videogame? Se ci vuole dell'hw esagerato per farle girare, potrò affermare che vista non mi aggrada ANCHE per quello o no?

Concordo: secondo me Vista è arrivato con 2 anni di anticipo rispetto alle macchine presenti sul mercato.

Draven94
10-07-2008, 14:27
Forse sarebbe il caso di lasciare un pò di teoria e calcoli da parte,e vedere nella pratica quello che succede...credo.Può darsi che 512 mb ram siano sufficienti,ma bisogna vedere qual'è la concezione del termine "sufficiente" che danno i tecnici MS.Sicuramente la misurano con un metro differente da quello del resto del mondo...dimmi tu chi dovrebbe rivedere un attimo le proprie posizioni.

Di fatto lo hanno progettato loro quel sistema quindi chi più di loro lo conosce?
Premetto, come ti ho risposto in precedenza, che lo so benissimo anch'io che la ram in più non può che far bene, ma mettere in discussione quello dichiarato dai produttori è un pò troppo eccessivo. Tanto a loro cosa sarebbe cambiato affermare che come requisito minimo della home BASIC siano necessari 1024mb di ram? Niente, anche perchè tutte le licenze OEM di Vista sono vendute con PC il cui hardware difficilmente avrà "solo" 512mb di ram

futu|2e
10-07-2008, 14:28
:winner: :rotfl:

sei uno dei re-iscitti appositamente per dire no, vero? Ammettilo :mbe:

Si certo, ho fatto 193 reply a caso per venirti a scrivere qua il mio parere.

Sono su hwupgrade da 5 anni, anche se lo lurko praticamente solo.

stambeccuccio
10-07-2008, 14:29
Concordo: secondo me Vista è arrivato con 2 anni di anticipo rispetto alle macchine presenti sul mercato.

..o sono i produttori che sono in ritardo di due anni per smaltire la loro vecchia tecnologia.. continuando a fartela pagare cara !?

mjordan
10-07-2008, 14:29

Scusa ma che pretendi, che un sistema operativo che debba reggere i sistemi dei prossimi 5 anni giri su dei cessi di 4 anni fa, magari all'epoca comprati pure a primo prezzo? I sistemi operativi nuovi si mettono sui PC nuovi. Punto. Se il PC è "non potente", il problema è del PC, non di Windows. Lo dice la parola stessa:"non potente", ovvero che non può. Poi se uno deve fare i miracoli è altra cosa, ma oggi come oggi Vista gira sui trabiccoli da 600€ del supermercato. Ora ci mettiamo a pretendere che i pornostar li facciano gli impotenti... :mbe:

john18
10-07-2008, 14:30
..o sono i produttori che sono in ritardo di due anni per smaltire la loro vecchia tecnologia.. continuando a fartela pagare cara !?

Entrambe le cose...;)

stambeccuccio
vi racconto questa che ha poco di tecnico (d'altronde mi sembra di essere nel posto giusto) :p .. ma molto di pratico:

l'altro giorno all'università c'era una splendida ragazza bionda (matricola) che girava smarrita tra i banchi.. accanto a me ci avevo un mio amico col suo portatile che smanettaneva con "sudo" su un.. non ho ben capito quale dei tanti sistemi open.. mentre io ero con il mio bel VISTA collegato con l'express card in HSPDA... intendo a ciattare con amici..

bene, non ci crederete ma la splendida fanciulla.. dopo aver guardato dall'alto in basso il mio "sudato" amico... si è rivolta a me.. ed abbiamo allacciato una bellissima amicizia.:p .. mentre quell'altro era ed è ancora lì che sudava.

Grazie VISTA. :D

Draven94
L'informatica,per chi l'ha studiata,è uguale per tutti...Di certo avranno più esperienza di tanti altri i programmatori microsoft!:) Comunque i requisiti non resentano mai la realtà,un pò come è successo con windows xp ed la memoria minima richiesta.:D
Bhè certo il senso era quello...
Ed è da chi ha più esperienza che bisogna imparare :D

Ferdy78
10-07-2008, 14:32
pensavo che si fosse capito a cosa era riferita la demoralizzazione :D

è più trito e ritrito il tuo post del sondaggio in questione ;)
E' logico che questo sondaggio è una cagata, ma possono uscire fuori cose interessanti e costruittive per tutti ;)

Oppure tu sai tutto e sai anche la verità assoluta di qual'è il SO migliore?

io non so nulla, anzi si, so che il sistema operativo migliore NON esiste

quello che va bene a me non è detto che può andar bene a te è anche vero
che tolti i videogame e il monopolio....beh, mmmm....n'somma....:asd:

Poi trito e ritrito il mio post in che senso??:mbe: :mbe:

Se sapevi che è una cagata..perchè nei hai aperti due di thread....:mbe: :D

futu|2e
10-07-2008, 14:34
I produttori di hardware stiamo parlando? Non credo affatto che siano indietro loro, basta guardare i passi da gigante che sono stati fatti negli ultimi 3 anni.

A sviluppare prodotti software sempre più "succhiosi" di risorse è sicuramente più facile che riprogettare da capo una scheda video che contenga milioni di componenti e possa stare dietro alla tecnologia.

john18
10-07-2008, 14:34
Bhè certo il senso era quello...
Ed è da chi ha più esperienza che bisogna imparare :D

Assolutamente vero...:)

Ferdy78
10-07-2008, 14:35
vi racconto questa che ha poco di tecnico (d'altronde mi sembra di essere nel posto giusto) :p .. ma molto di pratico:

l'altro giorno all'università c'era una splendida ragazza bionda (matricola) che girava smarrita tra i banchi.. accanto a me ci avevo un mio amico col suo portatile che smanettaneva con "sudo" su un.. non ho ben capito quale dei tanti sistemi open.. mentre io ero con il mio bel VISTA collegato con l'express card in HSPDA... intendo a ciattare con amici..

bene, non ci crederete ma la splendida fanciulla.. dopo aver guardato dall'alto in basso il mio "sudato" amico... si è rivolta a me.. ed abbiamo allacciato una bellissima amicizia.:p .. mentre quell'altro era ed è ancora lì che sudava.

qua siamo alla follia....:doh:

john18
10-07-2008, 14:36
qua siamo alla follia....:doh:

Stava di certo scherzando...:O

windsofchange
10-07-2008, 14:39

Grazie per aver conosciuto una niubba. Bella e tonta direi :D
Qualcun'altro sarebbe stato contento di aver evitato una che ci fa a cazzotti coi pc! :sofico:

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 14:39
Senza offesa: se non sai il motivo per cui frulla non ne sai molto di Vista...

Esatto, io non so il motivo del frullamento dell'hard disk, e non lo sai nemmeno tu. Sì perché non c'è un motivo ma parecchi: superfetch, indicizzazione, defrag, shadow copy, ripristino sistema, varie ed eventuali. È questo il punto, di release in release l'utente di Windows ha perso il controllo di quello che gira nel PC, e ci vogliono sempre più prestazioni hardware per stare dietro a tutta quella roba. Fare un SO che non ha bisogno di tutta quella fuffa, o che ne ha bisogno di meno sarebbe una cattiva idea? Io quando accendo questo PC, si carica il SO e la prima volta il mattino parte l'indicizzazione che dura una decina di secondi, poi avviene il collegamento per l'udate automatico, fatte queste due cose, l'hard disk viene a essere usato solo dalle applicazioni che adopero. Lo spengo e lo riaccendo quando mi pare e non avviene più nessun frullamento durante il corso della giornata, perché non c'è nessuna ragione al mondo perché debba avvenire.

comunque il "frullamento" da te evidenziato al 90% dei casi si registra all'avvio del OS ma forse ti sfugge che diversi utenti hanno il PC accso 24h\24h oppure che altri utenti fanno uso dell'ibernazione...

Mi spiace contraddirti, ma non è mica un obbligo dover tenere un PC acceso 24/24 (sai si parla tanto di risparmio energetico), e in tante realtà non si possono utilizzare l'ibernazione mista o lo stand by.

In ogni caso dai ripetuti thread presenti in questa sezione del forum, e dalla mia esperienza di oltre sei mesi, posso garantirti che l'hard disk anche se non frulla come un matto continua ad avere continui microaccessi in lettura e scrittura. Fai caso al led e vedrai che anche se stai due ore senza fare nulla con frequenza di pochi secondi lampeggia. Per non parlare di quelli che al ripristino dall'ibernazione mista lo sentono grattare come un matto. Lasciamo perdere va... che qui mi pare di essere il solo a leggere i thread.

Saluti.

Burke
10-07-2008, 14:47

Non sono d'accordo: credo che sia il SO che deve essere scritto per le macchine ATTUALI,non viceversa.
E mi sembra che la maggioranza dei pc proposti con vista,2 anni fa NON avessero 2 gb di RAM da nuovi.In particolare citi gli OEM,che fino a pochi mesi fa erani TUTTI dotati di 512 MB ram,desktop e notebook.Parlo di macchine commerciali rivolte principalmente al mercato consumer,proprio quelli che hanno trovato Vista maggiormente "fallato".
Io credo che fra un annetto Vista ottenga il sudato riconoscimento.

stambeccuccio
10-07-2008, 14:49
Non sono d'accordo: credo che sia il SO che deve essere scritto per le macchine ATTUALI,non viceversa.
E mi sembra che la maggioranza dei pc proposti con vista,2 anni fa NON avessero 2 gb di RAM da nuovi.In particolare citi gli OEM,che fino a pochi mesi fa erani TUTTI dotati di 512 MB ram,desktop e notebook.Parlo di macchine commerciali rivolte principalmente al mercato consumer,proprio quelli che hanno trovato Vista maggiormente "fallato".

..il problema, secondo me è capire chi comanda.. troppi vogliono comandare... e fare i galletti.

Dipende dai punti di vista.. secondo me l'origine è il Sistema Operativo ed intorno ci costruisci il resto.. e non viceversa.

Wikkle
10-07-2008, 14:50
Se sapevi che è una cagata..perchè nei hai aperti due di thread....:mbe: :D

perchè ho sbagliato a creare il sondaggio nel primo 3d, e quindi non era più modificabile, allora ho dovuto far chiudere a aprire questo :D

Comunque i toni mi sembrano tranquilli, mi sembra che si stia discutendo civilmente. Secondo me questo 3d serve a qualcosa/qualcuno. Non è tutto fiato sprecato ;)

orsogrigioita
10-07-2008, 14:54

Umh...:what: il concetto che hai espresso è condivisibile ma hai esagerato con i tempi....2 anni fa Vista non esisteva se non in versione beta...quindi perchè l'HW commerciale doveva adeguarsi ? (forse alludi alla storia dei Vista capable e Vista ready?). Fino a pochi mesi fa dici che lo standard era 512? Forse stai parlando di almeno un anno fa...perchè quando in gennaio ho girato per comprare un notebook la maggior parte montava minimo 1 GB.

mjordan
10-07-2008, 14:55
..il problema, secondo me è capire chi comanda.. troppi vogliono comandare... e fare i galletti.

Dipende dai punti di vista.. secondo me l'origine è il Sistema Operativo ed intorno ci costruisci il resto.. e non viceversa.

Bhè oddio. In realtà il SO è semplicemente un software di astrazione dell'hardware, quindi in teoria il "comando" ce l'ha l'hardware, non il sistema operativo. Infatti se ci rifletti i porting li fanno ai sistemi operativi, non ho mai visto fare un porting hardware per farlo girare con un particolare SO... :D

stambeccuccio
10-07-2008, 14:56
Grazie per aver conosciuto una niubba. Bella e tonta direi :D

sappi però che le cd niubbe.. sono la maggioranza al mondo :D
..credo che la percentuale si aggiri sul circa 99,99 %.. bel panorama di scelta no!? ;)

mjordan
10-07-2008, 14:56
perchè ho sbagliato a creare il sondaggio nel primo 3d, e quindi non era più modificabile, allora ho dovuto far chiudere a aprire questo :D

Comunque i toni mi sembrano tranquilli, mi sembra che si stia discutendo civilmente. Secondo me questo 3d serve a qualcosa/qualcuno. Non è tutto fiato sprecato ;)

Se non altro abbiamo un link con una statistica minima di gradimento quando nel canale news qualche troll afferma che Vista non piace a nessuno. :asd:

stambeccuccio
10-07-2008, 15:03
Bhè oddio. In realtà il SO è semplicemente un software di astrazione dell'hardware, quindi in teoria il "comando" ce l'ha l'hardware, non il sistema operativo. Infatti se ci rifletti i porting li fanno ai sistemi operativi, non ho mai visto fare un porting hardware per farlo girare con un particolare SO... :D

è ovvio che in origine ci deve essere una osmosi tra i pensatori di sistemi e i corrispondenti "pensatori" di hardware, anche se quest'ultimi si rifanno per forza allo strumento che dovrà gestire.
Ad esempio il buon Steve con i Mac ha risolto il problema.

Rimane invece, secondo me aperto e valido il discorso per il resto dei sitemi operativi di massa che dovrebbero funzionare su hardware, periferiche e programmi... dove ce ne sono di tutti i tipi, colori e standard strani.. non pensati specificatamente per tali sistemi operativi.

Un sistema operativo (qualuque esso sia) va bene e funziona "alla grande" se gli dai quello per il quale è stato concepito.

Burke
10-07-2008, 15:04
Umh...:what: il concetto che hai espresso è condivisibile ma hai esagerato con i tempi....2 anni fa Vista non esisteva se non in versione beta...quindi perchè l'HW commerciale doveva adeguarsi ? (forse alludi alla storia dei Vista capable e Vista ready?). Fino a pochi mesi fa dici che lo standard era 512? Forse stai parlando di almeno un anno fa...perchè quando in gennaio ho girato per comprare un notebook la maggior parte montava minimo 1 GB.

Si ho sbagliato con i tempi ma il concetto era quello.Un anno fa ho comprato per un'amica un desktop HP Compaq cn vista Home basic e 512 Mb.Appena notato che la ram era insufficiente ci ho schiaffato linux e ci gira ancora,ma ricordo che in quel tempo girammo non poco per trovare un'offerta che comprendesse un pc con almeno 1Gb di ram e vista OEM sopra.E lo pagai un tantino caro..

Chessmate
10-07-2008, 15:20

IMHO Win 95B (il Win95C non l'ho provato, quindi non posso esprimermi) è il migliore della serie Win 9x.

maximilian8777
10-07-2008, 15:22
@LinFX>
L'ennesimo downgrade di un HP Pavilion! :muro:

Tri@de>
la maggioranza non ha bisogno di cambiare PC e su quelli vecchi XP gira, Vista forse si, forse no.
La maggioranza si trova bene con XP, sistema che ha usato per anni e a cui è oramai abituata.
Questa maggioranza è formata principalmente da normali utilizzatori del PC, non da esperti/professionisti di Info (o quantomeno da appassionati) Pertanto non ha alcun bisogno di tenersi aggiornata sull'evoluzione dell'Informatica. D'altra parte anche nella categoria esperti/professionisti ci sono quelli restii ai cambiamenti, cosa plausibile quando aggiornarsi non è una necessità, perchè costa studio, tempo e fatica : ancora si continua a programmare in VB6, tanto per fare un esempio, e questo linguaggio è ancora insegnato in certi Istuituti Tecnici Commerciali e professionali ad indirizzo informatico.

Quoto

un'altra dimostrazione proprio oggi, un cliente mi ha riportato il suo Acer aspire 5520g per downgradarlo a XP visto che con Vista è praticamente impazzito...

Ripeto la mia tesi..."esperienze soggettive riguardo l'uso di un os"...

ciò che a noi può sembrare grandioso ad altri può sembrare una merda...

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 15:23
@Nicodemo Timoteo Taddeo

io di categorico non affermo proprio nulla.. non so cosa vuoi dire con il discorso di Virtual PC,

Un thread di qualche mese fa in cui cercavi di smentire l'affermazione di Dovella (prima di infatuarti di lui :D ) secondo cui VirtualPC2007 si installa regolarmente su Vista Home Premium.

E sia io che altri ti abbiamo spiegato che quello è riferito all'assistenza offerta da Microsoft per VirtualPC 2007. Non ti danno assistenza se lo metti sulla Home Premium, però il programma si installa, basta non fermarsi quando arriva l'avvertimento.

Se continui a non fidarti qui c'è un tizio che l'ha installato su tre PC con l'home premium:
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=3522

Vedi anche:
http://www.geekissimo.com/2008/05/17/microsoft-rilascia-il-primo-service-pack-per-virtual-pc-2007/

Va da se che VirtualBox e VmWare sono troppo meglio :) ma questa è un'altra storia.

Posso dirti che ho l'impressione che ancora meno conoscitori ci stanno da queste parti tra i pro Vista a tutti i costi? Non vedo tutti sti pozzi di scienza informatica eh. Gente che afferma che Vista non rallenta con l'uso, che è il SO più sicuro sulla faccia della terra o che il registro di sistema è meglio o uguale ai files di configurazione di altri OS, non è che mi ispira troppa fiducia :)

O può essere perché lo si conosce abbastanza invece, e ci si aspetterebbe che dopo tutti gli anni di sviluppo e messa in commercio, una software house con un esercito di programmatori e un universo di betatester debba produrre qualcosa di meglio?

Ed infatti non è windows update. Proprio come avevo scritto, io chi può lo evita.

Saluti.

pietrosg
10-07-2008, 15:23
Si porco di quel mondo che ciò sotto i piedi SI!

.... e non spiego nemmeno il perchè!

Spiegarlo ad un XP convinto è come descrivere la gnocca ai "simili" di D&G

orsogrigioita
10-07-2008, 15:26
Si ho sbagliato con i tempi ma il concetto era quello.Un anno fa ho comprato per un'amica un desktop HP Compaq cn vista Home basic e 512 Mb.Appena notato che la ram era insufficiente ci ho schiaffato linux e ci gira ancora,ma ricordo che in quel tempo girammo non poco per trovare un'offerta che comprendesse un pc con almeno 1Gb di ram e vista OEM sopra.E lo pagai un tantino caro..

Ok..però torniamo a dire che i disonesti sono stati i produttori di HW. Ti vendevano dei PC abbastanza vecchi e ti assicuravano che Vista andava benissimo...al tutto aggiungevano una manciata di software inutili...un pizzico di antivirus in salsa norton e per dessert dei driver falloppi...

pigro85
10-07-2008, 15:27
Quoto

un'altra dimostrazione proprio oggi, un cliente mi ha riportato il suo Acer aspire 5520g per downgradarlo a XP visto che con Vista è praticamente impazzito...

Ripeto la mia tesi..."esperienze soggettive riguardo l'uso di un os"...

ciò che a noi può sembrare grandioso ad altri può sembrare una merda...

Vero, io sul portatile con vista business ho avuto roba che per una settimana ho dovuto reinstallare driver della sceda video e firefox.(eppure dato il lavoro/studio che faccio non credo di essere un deficente che non sa installare un driver ed un applicativo su un os).

Comunque secondo me è impossibile fare una discussione su questa onda, entra troppo in gioco la soggettività dellepersone e quello che uno pretende oc i fa con il proprio pc.

mjordan
10-07-2008, 15:28
Si porco di quel mondo che ciò sotto i piedi SI!

.... e non spiego nemmeno il perchè!

Spiegarlo ad un XP convinto è come descrivere la gnocca ai "simili" di D&G

:asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo
IMHO Win 95B (il Win95C non l'ho provato, quindi non posso esprimermi) è il migliore della serie Win 9x.

Quoto :)

Saluti.

maximilian8777
Io confermo rigaurdo al fatto che l'utente di pc "medio" preferisce xp...ripeto non so quanti downgrade di portatili che montavano vista io ho fatto nel giro di pochi mesi...

orsogrigioita
10-07-2008, 15:30
Io confermo rigaurdo al fatto che l'utente di pc "medio" preferisce xp...ripeto non so quanti downgrade di portatili che montavano vista io ho fatto nel giro di pochi mesi...

Adesso ti offenderai...ma se invece che fare downgrade avesti messo a posto Vista (come gli smanettoni devono saper fare) adesso avresti utenti Vista soddisfatti invece di utenti XP che si vantano del downgrade...

pigro85
10-07-2008, 15:32
Adesso ti offenderai...ma se invece che fare downgrade avesti messo a posto Vista (come gli smanettoni devono saper fare) adesso avresti utenti Vista soddisfatti invece di utenti XP che si vantano del downgrade...

Credo che nessuno si vanti di un downgrade, solo uno che prende un portatile economico con vista sopra fa il dongrade e vede una boccata d'aria a livello di prestazioni credo sia solo soddisfatto.

stambeccuccio
10-07-2008, 15:33
..Spiegarlo ad un XP convinto è come descrivere la gnocca ai "simili" di D&G
..ma looooollll :D

@Nicodemo Timoteo Taddeo
..non ricordo più le prove che avevo fatto a suo tempo, mi sembra di ricordare che sulla Home non si installava e dava errore.. poi non usando tale -a mio avviso- "cesso" di Virtualizzatore.. non ho più ovviamente proseguito.. tanto l'opinione (sulla base delle prove) me l'ero già fatta.

per quanto riguarda invece Windows Update.. tu parlavi di macchine che sono installate in rete (magari aziendali).. e per le quali ovviamente non si possono e non è consigliaglile lasciare liberi gli aggiornamenti ed è necessario utilizzare WSUS ben settato da parte del bravo e buon amministratore ;)

cmq va bene così :)

sblantipodi
10-07-2008, 15:34
certo che si.

maximilian8777
10-07-2008, 15:35

Guarda, prima di tutto nel 90% dei casi, gli utenti comprano le loro cose nei centri commerciali e poi vengono a piangere da me..

se loro mi dicono che non lo vogliono perchè per loro è troppo complicato e che la rottura del "consetire SI/NO...sei sicuro di" va contro le loro esigenze..

io eseguo e basta...

"Mettere a posto"...ecco un altro Bill Gates...un pò più di umiltà su questo forum non guasterebbe

mjordan
10-07-2008, 15:41
Guarda, prima di tutto nel 90% dei casi, gli utenti comprano le loro cose nei centri commerciali e poi vengono a piangere da me..

se loro mi dicono che non lo vogliono perchè per loro è troppo complicato e che la rottura del "consetire SI/NO...sei sicuro di" va contro le loro esigenze..

io eseguo e basta...

"Mettere a posto"...ecco un altro Bill Gates...un pò più di umiltà su questo forum non guasterebbe

Si comunque UAC si disabilita eh. Cioè fare un downgrade perchè uno non vuole UAC ... Capisco che fai il tuo lavoro, a te in fondo che ti frega, basta che ti pagano... Non ti sto dando torto però ti faccio notare che tutto nasce da un'ignoranza di base. La gente si butta sul downgrade al posto di dire "cazzo imparo due cose nuove". In fondo in fondo disabilitare un servizio non richiede chissà quali grandi conoscenze.

futu|2e
10-07-2008, 15:41
Al massimo gli arrivavano mazzate dai suoi clienti.

E cmq non mi pare sia certo una convenzione il downgrade da parte del venditore, la maggior parte non te lo fanno di certo. Onore a Max in questo caso.

orsogrigioita
10-07-2008, 15:44

io eseguo e basta...

Umiltà di cosa? Ma hai bevuto anche tu? Perchè bisogna essere Bill Gates per far andare un po' più decentemente Vista? Ma fammi il piacere. Io non sono tra quelli che sostengono che un utente normale debba capirne di driver e roba varie ma tu che installi faresti la stessa fatica a installare XP o a configurare decentemente Vista. Se poi mi dici "eseguo e basta" perchè ti pagano epr quello OK...
Ma una curiosità...che lavoro fai? No perchè se consideri un Bill Gates uno che installa qualche driver e ottimizza un sistema forse ho sbagliato e io e me n scuso...Pensavo di aver a che fare con un esperto di informatica...pardon

Dr_Harrison
10-07-2008, 15:58
Io invece mi chiedo quale sia l'utilità di fare un sondaggio sul passaggio a vista.......leggendo i vari post si capisce chiaramente che in realtà siete tutti scontenti.......quelli che si oppongono a vista lo criticano perchè magari "avevano" voglia di cambiare a suo tempo ma, vuoi per i bug iniziali, vuoi per la retrocompatibilità hw segata, ci hanno rinunciato e posso capirli perfettamente.......d'altro canto anche i "sostenitori" di vista sono scontenti, già per il semplice fatto che ne parlano difendendolo a spada tratta e aprendo sondaggi come questo....se uno è contento di una cosa perchè non da problemi ed è soddisfatto non ne parla.....alla fine non ci fa neanche più caso perchè tranquillo.....qui invece ogni giorno si leggono sempre le stesse cose, sempre a riportare le presunte superiorità teoriche del nuovo nato ms, dimenticando che un os universale e perfetto non esiste e che in ogni caso si parla di un semplice software e niente più :rolleyes: Spero di avere avuto una impressione sbagliata nel leggere questi post.....ma se ho sbagliato il senso dei post e del sondaggio stesso credo che mi porterebbe a creare una similitudine tra le vostre parole e i discorsi aulici che fanno i motociclisti nei loro club e non so se è meglio......Con tutto ciò non voglio offendere nessuno perchè ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole ma sinceramente tutti sti discorsi ora come ora mi sembrano poco utili.....i pc vanno usati in base alle proprie esigenze e necessità.....

mjordan
10-07-2008, 16:06
Io invece mi chiedo quale sia l'utilità di fare un sondaggio sul passaggio a vista.......leggendo i vari post si capisce chiaramente che in realtà siete tutti scontenti.......quelli che si oppongono a vista lo criticano perchè magari "avevano" voglia di cambiare a suo tempo ma, vuoi per i bug iniziali, vuoi per la retrocompatibilità hw segata, ci hanno rinunciato e posso capirli perfettamente.......d'altro canto anche i "sostenitori" di vista sono scontenti, già per il semplice fatto che ne parlano difendendolo a spada tratta e aprendo sondaggi come questo....se uno è contento di una cosa perchè non da problemi ed è soddisfatto non ne parla.....alla fine non ci fa neanche più caso perchè tranquillo.....qui invece ogni giorno si leggono sempre le stesse cose, sempre a riportare le presunte superiorità teoriche del nuovo nato ms, dimenticando che un os universale e perfetto non esiste e che in ogni caso si parla di un semplice software e niente più :rolleyes: Spero di avere avuto una impressione sbagliata nel leggere questi post.....ma se ho sbagliato il senso dei post e del sondaggio stesso credo che mi porterebbe a creare una similitudine tra le vostre parole e i discorsi aulici che fanno i motociclisti nei loro club e non so se è meglio......Con tutto ciò non voglio offendere nessuno perchè ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole ma sinceramente tutti sti discorsi ora come ora mi sembrano poco utili.....i pc vanno usati in base alle proprie esigenze e necessità.....

Eh si, ora sai anche quando uno è contento o scontento? Cioè io sono contento e mi definisco tale. Tu con quale scienza affermi che invece dovrei essere scontento?

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 16:06
Io invece mi chiedo quale sia l'utilità di fare un sondaggio sul passaggio a vista........

Scatenare l'ennesimo flame da lamerozzi in un momento di stanca? :lamer:

Oh... non ci vedo nulla di male finché ci si mantiene nell'ambito della civiltà dialettica. E mi pare che nessuno sia andato troppo oltre finora.

Saluti.

orsogrigioita
10-07-2008, 16:07

Scusa ma non mi sento di darti ragione. Intanto sei su un forum...che cosa ti aspetti in un forum se non delle chiacchiere (più o meno costruttive ma sempre chiacchiere)? Se chi è contento di una cosa non ne deve parlare allora non è il thread che è sbagliato ma tutto il forum...anzi anche tutti gli altri forum.
Dici che si parla di un semplice software...e di cosa vorresti parlare in un forum di Windows Vista?
Dopo di che spesso non è che il livello è stato altissimo...ma attento a non cercare nel posto sbagliato quello che vorresti!

mjordan
10-07-2008, 16:10
Scatenare l'ennesimo flame da lamerozzi in un momento di stanca? :lamer:

Oh... non ci vedo nulla di male finché ci si mantiene nell'ambito della civiltà dialettica. E mi pare che nessuno sia andato troppo oltre finora.

Saluti.

Anche perchè a HWUpgrade manca davvero poco per raggiungere i 23 milioni di post singoli... :asd:

stambeccuccio
10-07-2008, 16:14
ragà.. vi piace questa !?
VISTA Rulez because life is too short for reboots (e per sudare)

pigro85
10-07-2008, 16:18

Sono questi i post che contribuiscono a rendere questa discussione futile e da vista funboy.
All'inizio mi ero sottoscritto (visto che ho comprato vista da poco e lo sto ancora "studiando") trovandolo una discussione ipoteticamente interessante, ma vedoc he si procede verso altra direzione.
Come se io che uso debian mi metto a crivere slogan da ragazzino. :doh:

orsogrigioita
10-07-2008, 16:19
:gluglu: :gluglu: :gluglu: :cincin:

...l'happy hour è arrivata...

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 16:21

Peccato che tra installazione e service pack 1, i reboot non si contano. Una pena... e du http://bracci.elenet.it/consigli/palle.gif così :asd:

Saluti pornografici.

stambeccuccio
10-07-2008, 16:22
Come se io che uso debian mi metto a crivere slogan da ragazzino. :doh:

...madonna quanto sei tristo...:( e ridi un po' che ti fa bene :D .. e cmq io sono un ragazzino :ciapet:

dovella
10-07-2008, 16:28
...madonna quanto sei tristo...:( e ridi un po' che ti fa bene :D .. e cmq io sono un ragazzino :ciapet:

stambè OT
mail commento lo vuoi mettere o no??

stambeccuccio
10-07-2008, 16:30
stambè OT

..devo prima fare l'account che non ho :(

maximilian8777
10-07-2008, 16:31
Umiltà di cosa? Ma hai bevuto anche tu? Perchè bisogna essere Bill Gates per far andare un po' più decentemente Vista? Ma fammi il piacere. Io non sono tra quelli che sostengono che un utente normale debba capirne di driver e roba varie ma tu che installi faresti la stessa fatica a installare XP o a configurare decentemente Vista. Se poi mi dici "eseguo e basta" perchè ti pagano epr quello OK...
Ma una curiosità...che lavoro fai? No perchè se consideri un Bill Gates uno che installa qualche driver e ottimizza un sistema forse ho sbagliato e io e me n scuso...Pensavo di aver a che fare con un esperto di informatica...pardon

faccio il programmatore/tecnico hardware in una società di software gestionali...

ti basta come referenza per parlare con me?

PS: non mi faccio apgare per i downgrade

Burke
10-07-2008, 16:36
stambè OT

Deformazione professionale:Prrr: :D

orsogrigioita
10-07-2008, 16:41
faccio il programmatore/tecnico hardware in una società di software gestionali...

ti basta come referenza per parlare con me?

PS: non mi faccio apgare per i downgrade

Ma guarda che sei tu che dici che ci vuole Bill Gates per aggiornare un PC con Vista...non io...e quindi mi era venuto per un attimo il dubbio che non fossi un esperto. Se sei quello che dici di esere mi spieghi il senso del tuo post? Che centra l'umiltà e Bill gates? Se non ti pagano per i downgrade proprio non ti capisco...

P.S: parlo anche con l'ultimo dei pirla...non mi servono referenze...non mi conosci e quindi non metterla sul personale. Parla di tecnica e di informatica ok?

maximilian8777
10-07-2008, 16:53
Ma guarda che sei tu che dici che ci vuole Bill Gates per aggiornare un PC con Vista...non io...e quindi mi era venuto per un attimo il dubbio che non fossi un esperto. Se sei quello che dici di esere mi spieghi il senso del tuo post? Che centra l'umiltà e Bill gates? Se non ti pagano per i downgrade proprio non ti capisco...

P.S: parlo anche con l'ultimo dei pirla...non mi servono referenze...non mi conosci e quindi non metterla sul personale. Parla di tecnica e di informatica ok?

la frase della scarsa umiltià e di gates era una risposta diretta a qualcuno che mi aveva detto "Se inveci eri bravo a metterlo a posto"..

senza sapere che non è una questione di ottimizzare un so per far andare meglio il cliente..

guarda ti dirò, noi facciamo software e la nostra assistenza tecnica sarebbe solo per i clienti che utilizzano il nostro software..

ma capitano che parenti, amici, amici di amici..

senza consiglio si fanno un giro in un centro commerciale, vedo un portatile in offerta, lo acquistano...siccome sono ignoranti vedono che c'è vista e magari vedono la morte, lo portano da me e mi chiedono in downgrade....

io già li manderei a fare in (sapete voi) figuratevi se mi metto a sistemargli il pc e magari a fargli un corso per come funziona vista..

ecco il nocciolo..

nessun rancore....amico

orsogrigioita
10-07-2008, 16:56
la frase della scarsa umiltià e di gates era una risposta diretta a qualcuno che mi aveva detto "Se inveci eri bravo a metterlo a posto"..

senza sapere che non è una questione di ottimizzare un so per far andare meglio il cliente..

guarda ti dirò, noi facciamo software e la nostra assistenza tecnica sarebbe solo per i clienti che utilizzano il nostro software..

ma capitano che parenti, amici, amici di amici..

senza consiglio si fanno un giro in un centro commerciale, vedo un portatile in offerta, lo acquistano...siccome sono ignoranti vedono che c'è vista e magari vedono la morte, lo portano da me e mi chiedono in downgrade....

io già li manderei a fare in (sapete voi) figuratevi se mi metto a sistemargli il pc e magari a fargli un corso per come funziona vista..

ecco il nocciolo..

nessun rancore....amico

Basta spiegarsi...ma allora non vuol dire automaticamente che XP è più bello e va di più e meglio in tutti i downgrade che hai fatto...vuol semplicemente dire che hai voluto evitarti uno sbattimento...:mano:

stambeccuccio
10-07-2008, 17:20
..per chi è insoddisfatto di VISTA.. e non ama stare tra le grinfie di Microsoft.. segnalo che al supermercato con solo circa 20 euro, fra qualche settimana.. si può trovare l'alternativa boxed... per i più imbranati te lo vengono ad installare a casa con "soli" 130 euro in più.
qui (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14708) la news completa.

..così si va nelle grinfie :D di qualcun altro.. forse più bravo !? ...però si risparmia ;)

danpark
10-07-2008, 17:34
Io invece mi chiedo quale sia l'utilità di fare un sondaggio sul passaggio a vista.......leggendo i vari post si capisce chiaramente che in realtà siete tutti scontenti.......quelli che si oppongono a vista lo criticano perchè magari "avevano" voglia di cambiare a suo tempo ma, vuoi per i bug iniziali, vuoi per la retrocompatibilità hw segata, ci hanno rinunciato e posso capirli perfettamente.......d'altro canto anche i "sostenitori" di vista sono scontenti, già per il semplice fatto che ne parlano difendendolo a spada tratta e aprendo sondaggi come questo....se uno è contento di una cosa perchè non da problemi ed è soddisfatto non ne parla.....

O magari ne parla perchè gli hanno detto tutto il male possibile su Vista, ma invece alla fine ci si è trovato molto bene?
Uno che entra in un forum e si vanta con degli estranei del suo bel pc con Vista quando in realtà non gli funge nulla, ha ben altri problemi che la scelta xp/vista/mac/lettera22... ;)

acitre
10-07-2008, 17:44
già per il semplice fatto che ne parlano difendendolo a spada tratta e aprendo sondaggi come questo....se uno è contento di una cosa perchè non da problemi ed è soddisfatto non ne parla.....alla fine non ci fa neanche più caso perchè tranquillo.....qui invece ogni giorno si leggono sempre le stesse cose, sempre a riportare le presunte superiorità teoriche del nuovo nato
Interessante... Quindi, per fare un parallelo a tema, nessuno è soddisfatto dei prodotti apple in realtà?

Draven94
10-07-2008, 18:17
Esatto, io non so il motivo del frullamento dell'hard disk, e non lo sai nemmeno tu. Sì perché non c'è un motivo ma parecchi: superfetch, indicizzazione, defrag, shadow copy, ripristino sistema, varie ed eventuali. È questo il punto, di release in release l'utente di Windows ha perso il controllo di quello che gira nel PC, e ci vogliono sempre più prestazioni hardware per stare dietro a tutta quella roba. Fare un SO che non ha bisogno di tutta quella fuffa, o che ne ha bisogno di meno sarebbe una cattiva idea? Io quando accendo questo PC, si carica il SO e la prima volta il mattino parte l'indicizzazione che dura una decina di secondi, poi avviene il collegamento per l'udate automatico, fatte queste due cose, l'hard disk viene a essere usato solo dalle applicazioni che adopero. Lo spengo e lo riaccendo quando mi pare e non avviene più nessun frullamento durante il corso della giornata, perché non c'è nessuna ragione al mondo perché debba avvenire.

Mi spiace contraddirti, ma non è mica un obbligo dover tenere un PC acceso 24/24 (sai si parla tanto di risparmio energetico), e in tante realtà non si possono utilizzare l'ibernazione mista o lo stand by.

In ogni caso dai ripetuti thread presenti in questa sezione del forum, e dalla mia esperienza di oltre sei mesi, posso garantirti che l'hard disk anche se non frulla come un matto continua ad avere continui microaccessi in lettura e scrittura. Fai caso al led e vedrai che anche se stai due ore senza fare nulla con frequenza di pochi secondi lampeggia. Per non parlare di quelli che al ripristino dall'ibernazione mista lo sentono grattare come un matto. Lasciamo perdere va... che qui mi pare di essere il solo a leggere i thread.

Saluti.
Forse non riesci a capirmi...ho detto che al 90% dei casi il "frullamento" inizia all'avvio del OS...sai cosa si "attiva" all'avvio? --) il superfetch...e sai perchè quel 90%? perchè degli altri fattori che hai elencato ti faccio delle osservazioni:
-defrag: lo puoi programmare con cadenza mensile e non ogni giorno ed incide minimamente sul frullamento...
-indicizzazione: una volta completata l'indicizzazione iniziale incide sul frullamento a seguito di modifiche del OS (come nel caso dell'installazione del SP1)
-ripristino di sistema e copie s.: se sai dove agire (principalmente il registro) puoi disattivare tale ripristino e contestualmente liberare quel 20% di spazio sull'HDD che viene richiesto dalle "copie". Risultato: quest'ultimo fattore non incide minimamente sul frullamento.
Ecco spiegato quel 90% derivante dal superfetch. Come vedi chi sa "gestire" un sistema i motivi li sa...
Piccola precisazione: se non è un obbligo tenere il pc acceso 24h, non lo è altrettanto spegnerlo e accenderlo ogni 10 minuti. Per quanto riguarda la sospensione ibrida e l'ibernazione, al riavvio dopo uno di queste, il superfetch agisce ma non come un avvio normale...quindi...

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 18:32
Forse non riesci a capirmi...ho detto che al 90% dei casi il "frullamento" inizia all'avvio del OS...sai cosa si "attiva" all'avvio? --) il superfetch...

No, tu hai sottointeso che non non sapessi a cosa è dovuto il frullamento, ed io ti ho dimostrato che so che è dovuto ad alcune cause, e te le ho elencate. La prossima volta forse farai meglio a fare più attenzione prima di dire agli altri che non sanno di quello che parlano.

Ecco spiegato quel 90% derivante dal superfetch. Come vedi chi sa "gestire" un sistema i motivi li sa...

Dillo a tutti quelli che periodicamente si ritrovano da queste parti a lamentarsi del continuo lavorio del disco, che non c'hanno capito una mazza, e che Vista è talmente ben fatto che bisogna smanettare per ridurlo alla ragione :D
Poi però scrivono qui per chiedere che cosa bisogna fare per liberare risorse ed allora gli esperti del cappero giù tutti a scrivere che va lasciato così comé. Guai a toccare nulla, si autottimizza, diventa sempre più veloce, consuma ed inquina di meno e racconta tante belle barzellette per passare il tempo.

Piccola precisazione: se non è un obbligo tenere il pc acceso 24h, non lo è altrettanto spegnerlo e accenderlo ogni 10 minuti.

Eccerto ora stabilisci tu cosa ci deve fare uno con il suo PC. In fondo glieli hai dati tu i soldi per comprarlo e lui non ne ha il pieno diritto di fare come gli pare e piace.

Per quanto riguarda la sospensione ibrida e l'ibernazione, al riavvio dopo uno di queste, il superfetch agisce ma non come un avvio normale...quindi...

Quindi come testimoniato in alcuni post e come constatato da me stesso, il sistema fa frullare l'hard disk lo stesso. Un po' meno ...forse :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Grazie, adesso è tutto più chiaro.

Saluti.

stambeccuccio
10-07-2008, 18:39
..Timoteo.. a me 'sto hard disk, ad essere precisi sono 2 in raid 0.. non frulla! ..mi dispiace per te. :(

Collision
10-07-2008, 18:40
Ma un bel chissenefrega se mi frulla 5 minuti l'hard disk all'avvio del PC se poi mi carica le applicazioni in meno di un secondo? O se cerco una qualsiasi cosa e me la trova in un attimo? O se ecc... ecc... tutti i benefici che derivano da quel frullamento iniziale?

Cerchiamo di guardare un po più in là dell'essere soddisfatti di avviare il PC in 90 secondi con 120 MB di RAM occupata...

II ARROWS
10-07-2008, 18:41
è come descrivere la gnocca ai "simili" di D&GQuesta frase non è proprio una delle migliori che abbia visto in questa discussione...

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 18:42
..Timoteo.. a me 'sto hard disk, ad essere precisi sono 2 in raid 0.. non frulla! ..mi dispiace per te. :(

Oramai neanche il mio, sai? :cool:

Saluti.

stambeccuccio
10-07-2008, 18:47
Oramai neanche il mio, sai? :cool: Saluti.

..a bhè certo.. arrendendosi e rinunciando al meglio che oggi c'è sul mercato.. ci credo :D

Draven94
10-07-2008, 18:51
No, tu hai sottointeso che non non sapessi a cosa è dovuto il frullamento, ed io ti ho dimostrato che so che è dovuto ad alcune cause, e te le ho elencate. La prossima volta forse farai meglio a fare più attenzione prima di dire agli altri che non sanno di quello che parlano.
Allora fai più attenzione tu a generalizzare e dire che con Vista l'HDD frulla e basta. Dopo tutto non sono tutti rimbecilliti...

Dillo a tutti quelli che periodicamente si ritrovano da queste parti a lamentarsi del continuo lavorio del disco, che non c'hanno capito una mazza, e che Vista è talmente ben fatto che bisogna smanettare per ridurlo alla ragione :D
Poi però scrivono qui per chiedere che cosa bisogna fare per liberare risorse ed allora gli esperti del cappero giù tutti a scrivere che va lasciato così comé. Guai a toccare nulla, si autottimizza, diventa sempre più veloce, consuma ed inquina di meno e racconta tante belle barzellette per passare il tempo.
Ripeto: chi sa gestire un sistema sa dove agire...non bisogna generalizzare

Eccerto ora stabilisci tu cosa ci deve fare uno con il suo PC. In fondo glieli hai dati tu i soldi per comprarlo e lui non ne ha il pieno diritto di fare come gli pare e piace.
Ti rispondo con le tue stesse parole:
...quindi decidi tu...

Quindi come testimoniato in alcuni post e come constatato da me stesso, il sistema fa frullare l'hard disk lo stesso. Un po' meno ...forse :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
forse non ti è chiaro che io ho riportato l'ibernazione perchè tra un avvio "normale" e un avvio da ibernazione la differenza è colossale seppur agisce sempre il superfetch

Grazie, adesso è tutto più chiaro.

Saluti.
saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 18:52
Ma un bel chissenefrega se mi frulla 5 minuti l'hard disk all'avvio del PC se poi mi carica le applicazioni in meno di un secondo?

Quello che frega a te è irrilevante penso. Se per te perdere pochi secondi in più per avviare una applicazione (la prima volta, e solo la prima), giustificano il lavorio dell'hard disk, del processore e della ram a precaricarli in avvio, buon divertimento.

Cerchiamo di guardare un po più in là dell'essere soddisfatti di avviare il PC in 90 secondi con 120 MB di RAM occupata...

Io guardo in casa mia dove i secondi per l'avvio sono minori e la RAM occupata più o meno il doppio di quella che hai indicato. Però finito di caricare il SO il computer è tutto a mia disposizione, e non deve sprecare risorse per nmila altre attività. E gradirei ed auspicherei che anche Vista si comportasse allo stesso modo.

Saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 18:53
..a bhè certo.. arrendendosi e rinunciando al meglio che oggi c'è sul mercato.. ci credo :D

Per fortuna abbiamo evidentemente concetti diversi su cosa è il meglio sul mercato. :D

Saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 19:01
Allora fai più attenzione tu a generalizzare e dire che con Vista l'HDD frulla e basta. Dopo tutto non sono tutti rimbecilliti...

Mi pare ovvio che se frulla uno scopo deve pur averlo, la prossima volta lo specifico bello chiaro ed in grassetto a beneficio di chi ne approfitta per non capire :)

Ripeto: chi sa gestire un sistema sa dove agire...non bisogna generalizzare

Non capisco... ma mi adeguo :)

Ti rispondo con le tue stesse parole:

...quindi decidi tu...

E che cosa dovrebbe stare a dimostrare il mio quoting? Porta acqua al mio mulino. Esattamente ho scritto che non è obbligatorio tenere un PC acceso 24/24 perché non deve essere obbligatorio tenerlo acceso o spento a comando. Se si è padroni di un personal computer regolarmente acquistato si avrà o no il diritto di stabilire quando usarlo senza che questo ne infici le prestazioni?

forse non ti è chiaro che io ho riportato l'ibernazione perchè tra un avvio "normale" e un avvio da ibernazione la differenza è colossale seppur agisce sempre il superfetch

Vabbè... capito tutto.

Saluti.

Psiche
10-07-2008, 19:05
Ho testato vista dalla rc1, so benissimo di cosa ha bisogno per girare al meglio; per usarlo bene sono necessari i 2 giga; quindi è un OS limitante per molte macchine tutt'oggi.
Tutto qui.

Per prima cosa evita di insultare gli altri utenti, questa è la prima regola del forum.

In secondo luogo voglio renderti partecipe della mia esperienza:
Ho acquistato Windows Vista Home premium e l'ho installato sul mio notebook VAIO che ha 1 sol GB di ram, un Centrino Duo ed una GeForce 7400 Go. Tutto questo ad Aprile del 2007, da allora mai un problema e nessun rallentamento. Lo utilizzo principalmente con programmi come Office 2007 e Photoshop CS3.
L'altro giorno ho installato Vista sul PC abbastanza datato (2005) di un amico: Pentium 4, 1 GB di ram non di marca e Radeon X550. Stesso risultato.

Psiche
10-07-2008, 19:09

Prima di sentenziare con estrema certezza che il 70% dell'utenza di questo thread è nel torto dovresti argomentare con opportune prove.
Altrimenti limitati a leggere senza postare inutili flame.

Burke
10-07-2008, 19:09
Ho acquistato Windows Vista Home premium e l'ho installato sul mio notebook VAIO che ha 1 sol GB di ram, un Centrino Duo ed una GeForce 7400 Go. Tutto questo ad Aprile del 2007, da allora mai un problema e nessun rallentamento. Lo utilizzo principalmente con programmi come Office 2007 e Photoshop CS3.
L'altro giorno ho installato Vista sul PC abbastanza datato (2005) di un amico: Pentium 4, 1 GB di ram non di marca e Radeon X550. Stesso risultato.

Come al solito sono tutte testimonianze che lasciano il tempo che trovano..ne potremmo scrivere altre mille con risultati opposti al tuo.Quindi credo che in questo modo il discorso possa durare all'infinito...e non essere molto costruttivo.Patetico direi,leggendo le ultime pagine.

Psiche
10-07-2008, 19:13
Io ci faccio il caffè...E viene pure molto bene...:asd:

Ti ricordo che questa è una sezione tecnica, non siamo in Off Topic; un'altro di questi messaggi provocatori e stupidi ti costa la sospensione.

Draven94
10-07-2008, 19:17
Mi pare ovvio che se frulla uno scopo deve pur averlo, la prossima volta lo specifico bello chiaro ed in grassetto a beneficio di chi ne approfitta per non capire :)

Non capisco... ma mi adeguo :)

E che cosa dovrebbe stare a dimostrare il mio quoting? Porta acqua al mio mulino. Esattamente ho scritto che non è obbligatorio tenere un PC acceso 24/24 perché non deve essere obbligatorio tenerlo acceso o spento a comando. Se si è padroni di un personal computer regolarmente acquistato si avrà o no il diritto di stabilire quando usarlo senza che questo ne infici le prestazioni?

Vabbè... capito tutto.

Saluti.
Certo che sei una cosa incredibile...dici che non è un obbligo tenere un Pc acceso 24h, imputandomi (cosa alquanto sgradevole perchè io non l'ho imposto a nessuno) che io decido questo per gli altri ma...non ti sei accorto che così facendo stai implicitamente dicendo di non tenere i pc accesi per 24h (per questioni di risparmio energetico, ecc - lo hai detto tu in precedenza-) e quindi ti contraddici...e' chiara la cosa?

Vabbè... capito tutto.
se vuoi prenderti gioco delle persone alla tua maniera, con me hai proprio sbagliato...

Psiche
10-07-2008, 19:19
Come al solito sono tutte testimonianze che lasciano il tempo che trovano..ne potremmo scrivere altre mille con risultati opposti al tuo.Quindi credo che in questo modo il discorso possa durare all'infinito...e non essere molto costruttivo.Patetico direi,leggendo le ultime pagine.
Vero e sottoscrivo. Non metto in dubbio che vi siano utenti con esperienze negative e non mi permetterei mai di mettere in dubbio ciò che scrivono, però esigo da loro pari trattamento ovvero il rispetto di chi la pensa in modo opposto.
Un commento come questo

invece non sente ragioni ed esprime una chiara, inequivocabile ed insindacabile sentenza. In questo forum è inaccettabile.

windsofchange
10-07-2008, 19:47
Per prima cosa evita di insultare gli altri utenti, questa è la prima regola del forum.

Sul mio muletto, migliore di quello che indichi, vista non girava niente bene.
Forse abbiamo concezioni diverse di funzionalità di un OS.
Per me deve essere reattivo e non provocare rallentamenti continui, tutto qui.

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-07-2008, 19:51
Certo che sei una cosa incredibile...dici che non è un obbligo tenere un Pc acceso 24h, imputandomi (cosa alquanto sgradevole perchè io non l'ho imposto a nessuno) che io decido questo per gli altri ma...

OK, adesso in una discussione pacifica non si può usare nemmeno un tu simbolico e generico. Che faccio la prossima volta? Mi faccio assistere da un legale prima di scrivere un post di risposta ai tuoi. E che diamine ti offendi per poco eh!

non ti sei accorto che così facendo stai implicitamente dicendo di non tenere i pc accesi per 24h (per questioni di risparmio energetico, ecc - lo hai detto tu in precedenza-) e quindi ti contraddici...e' chiara la cosa?

No che non è chiara, non è chiara affatto. Dove è che mi contraddico? È da sempre che dico che nessuno può pretendere che un utente accenda e spenga il Pc a comando di altri, dové la contraddizione? Sarebbe contraddizione se avessi affermato che tengo i PC 24/24 perché così desidera MS, ma ho scritto esattamente l'opposto... boh!

se vuoi prenderti gioco delle persone alla tua maniera, con me hai proprio sbagliato...

OK, ti sei alterato. Oh... non è mica obbligatorio replicare se non si riesce a rispondere mantenendosi sul seminato eh!

Saluti.

Psiche
10-07-2008, 19:53
Sul mio muletto, migliore di quello che indichi, vista non girava niente bene.
Forse abbiamo concezioni diverse di funzionalità di un OS.
Per me deve essere reattivo e non provocare rallentamenti continui, tutto qui.
Sul mio notebook Vista non ha rallentamenti, si carica in tempo debito (+ o - come Xp che ho sul PC ), è reattivo al punto da consentirmi di lavorare con serenità con Photoshop. Non potrò mai cabiare la tua opinione nemmeno dopo 100 post di esperienze vissute, idem vale per te. Questo semplicemente per dire che nessuno deve sentirsi portatore della verità ma solo portatore di esperienze personali.