PDA

View Full Version : [Recensione & FAQ] ZEN X-Fi

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Giannigiogio
22-05-2009, 16:07
Con MediaCoder puoi impostare un bitrate audio maggiore...
Secondo me, 128 kbps per un lettore multimediale sono più che sufficienti ;)

LFM
24-05-2009, 18:16
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto...

ho comprato l'X-Fi 16 giga a Natale, due mesi fa - esausto - l'ho riportato indietro perchè si dimenticava i nomi delle canzoni, nel senso che i titoli li accorciava (esempio "Questo piccolo grande amore" sarebbe diventato "Questo picco") e altre varie rotture...

Ora, questo apparentemente era ok, invece ora mi perde le copertine degli album e, soprattutto, se cancello un album quello riappare all'accensione successiva. Non contento, se uso Creative Centrale mi trova solo 300 canzoni, mentre ne ho dentro più di mille.

Dubito che qualcuno sappia risolvere questo problema specifico, vorrei solo sapere se:
- anche a voi da questi problemi di organizzazione quando le canzoni diventano tante
- esiste un numero di telefono di assistenza italiana da chiamare (sul sito ho trovato solo mail in inglese)
- in ogni caso, le vostre esperienze con l'assistenza (come l'avete contattata e come vi ha risposto)

grazie

Giannigiogio
25-05-2009, 06:00
Alcuni consigli prima di contattare l'assistenza:

1. Aggiorna il firmware all'ultima versione.
2. Trasferisci i file con il "copia e incolla".
3. Se non risolvi niente, contatta l'assistenza a questo link: http://rma-online.europe.creative.com/

Drakogian
25-05-2009, 08:52
... cut ...
Dubito che qualcuno sappia risolvere questo problema specifico, vorrei solo sapere se:
- anche a voi da questi problemi di organizzazione quando le canzoni diventano tante
- esiste un numero di telefono di assistenza italiana da chiamare (sul sito ho trovato solo mail in inglese)
- in ogni caso, le vostre esperienze con l'assistenza (come l'avete contattata e come vi ha risposto)

grazie

Prova con Recovery Mode: Clean Up ... lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25425038&postcount=4

LFM
25-05-2009, 14:30
Grazie mille Drako! :)
Non avevo visto questo utilissimo link, grazie

Il Firmware l'avevo già aggiornato, ora almeno pare ritornato in sync con Creative Centrale! Ha recuperato tutte le copertine tranne una, ma va beh...
Ora mi sa che li inserisco solo tramite copia-incolla i file e ogni tanto gli farò questo scandisk (anche se mi ha cancellato i preset della radio :( )

Drakogian
25-05-2009, 14:36
Di niente...
Comunque il Clean Up di solito lo si fa quando si sono "movimentati" parecchi files o quando ci si accorge di problemi come quelli da te evidenziati.

Gnoski
26-05-2009, 15:52
Sulla memoria SD ho caricato nelle varie cartelle una serie di album.
Le canzoni all'interno di un album vengono riprodotte non in seguenza cioè non in base al numero dei brani.
Ho deciso quindi di inserire i tag con il programma Mp3tag.
Dopo aver fatto ciò le canzoni me le riproduce sempre con la solita seguenza.
A quanto pare le esegue in ordine alfabetico.
Come posso fare per avere la riproduzione in base al numero del brano?
Grazie

Drakogian
26-05-2009, 15:58
Come hai scritto il nome dei brani (files) ?

Gnoski
26-05-2009, 16:05
Semplicemente mettendo il "nome cantante - titolo canzone".

Drakogian
26-05-2009, 16:09
Il lettore, quando utilizzi la scheda SD, legge i brani in ordine alfabetico... rinomina i files mettendo all'inizio il numero del brano:

01 - nome cantante - titolo canzone
02 - nome cantante - titolo canzone
.....

11 - nome cantante - titolo canzone

Gnoski
27-05-2009, 13:47
E' come sospettavo.
Grazie Drakogian.

LFM
01-06-2009, 13:40
Ogni volta che spengo il computer mi dà problemi nel terminare "SoftU" che è l'eseguibile Creative: anche a voi? come risolvere il problema? ho provato ad aggiornare Creative Centrale ma non mi segnala nuove versioni che magari non danno questo problema...

Giannigiogio
01-06-2009, 16:53
Ogni volta che spengo il computer mi dà problemi nel terminare "SoftU" che è l'eseguibile Creative: anche a voi? come risolvere il problema? ho provato ad aggiornare Creative Centrale ma non mi segnala nuove versioni che magari non danno questo problema...

Anche a me dava questo problema... Ho risolto disinstallato Il Creative Centrale (fa pena per la gestione della libreria)... Per gestire la tua libreria usa un programma alternativo tipo MediaMonkey o il comodissimo "copia e incolla"

Drakogian
02-06-2009, 19:03
Ottimo suggerimento... ;)

LFM
03-06-2009, 21:57
Io ho già installato Media Monkey, ma non riesco a gestire i file SUL lettore, solo i trasferimenti su di esso... una volta selezionati i file messi sul lettore me li indica sempre come senza copertina e se gliela aggiungo sopra, lui la perde subito!

lo stesso col copia incolla, non mi toglie del tutto i file e, soprattutto, non mi mette le copertine (anche se io le ho associate al file in precedenza, per esempio con MediaMonkey)!

La gestione delle copertine per me è un caos senza fine... :muro: non so che fare, se ne perde sempre qualcuna!

Giannigiogio
04-06-2009, 07:45
Con il "copia e incolla", le copertine non vengono visualizzate (Un applauso e un inchino per questa scelta della Creative) :(

Una volta ho provato a trasferire dei file con Windows Media Player e le copertine venivano visualizzate...

carlettods
08-06-2009, 08:37
ragazzi scusatemi...ho da pochi giorni un creative zen x fi e già non mi si accende più...provato con il reset ma niente, che faccio?

anche a me uguale.
ha funzionato un giorno e mezzo ed ora non si accende più.!
provate tutte le procedure di reset, non si accende nemmeno collegandolo al pc.
l'ho aquistato online e ritirato il giorno prima di partire per una sett. di vacanza. adesso essendo passati più di dieci giorni il venditore non lo ritira.

non asiste un servizio creative di assistenza in italia , bisogna mandargli una mail ma questo solamente per chi conosce bene l'inglese altrimenti rimane la pattumiera.
VERGOGNA
prima di spendere soldi meditate gente meditate!!!!!!!!!

Drakogian
08-06-2009, 09:57
ragazzi scusatemi, il mio non si accende più proprio come voi soltanto che a me con il tasto reset nemmeno va...cosa faccio? per quanto tempo lo devo premere il tasto reset?

anche a me uguale.
ha funzionato un giorno e mezzo ed ora non si accende più.!
provate tutte le procedure di reset, non si accende nemmeno collegandolo al pc.
l'ho aquistato online e ritirato il giorno prima di partire per una sett. di vacanza. adesso essendo passati più di dieci giorni il venditore non lo ritira.

non asiste un servizio creative di assistenza in italia , bisogna mandargli una mail ma questo solamente per chi conosce bene l'inglese altrimenti rimane la pattumiera.
VERGOGNA
prima di spendere soldi meditate gente meditate!!!!!!!!!

Contattate il numero: 028228161. Risponde una casella vocale... lasciate un messaggio. Vi chiameranno loro e vi diranno cosa fare.

Giannigiogio
08-06-2009, 16:30
Se ci fosse un centro assistenza in Italia sarebbe stato meglio... ;)

Figuriamoci per chi compra un lettore da 300 euro e poi lo deve spedire in Germania per l'assistenza...

Consiglio a tutti di tenere a mente questo fattore prima di comprare un lettore multimetidiale

andry897
12-06-2009, 13:30
ciao a tutti o appena acquistato lo zen xfi da 16 gb solo che quando istallo il programma della creative nn me lo apre perchè dice che si e verificato un errore sapete aiutarmi? grazie.......

Drakogian
12-06-2009, 13:42
Quale errore ti da ?

Hai scaricato l'ultima versione disponibile per il tuo sistema operativo e per il tuo modello ?

http://support.creative.com/Products/Products.aspx?catid=213

andry897
12-06-2009, 15:16
mi da questo errore

identificativo

appName centrale.exe appVer 1.0.8.0 ModName discpmgr.dll
ModVer 1.0.2.0 offset 000046fd

Drakogian
12-06-2009, 15:35
Hai scaricato l'ultima versione come ti ho detto nel post precedente ?
Prova a disintallare il programma e a reinstallalo con quello preso dal sito Creative.

andry897
12-06-2009, 16:16
ho fatto come mi hai detto ma mi da sempre lo stesso errore e nn mi apre il programma

andry897
12-06-2009, 18:07
quando metto una sd e vado per importare le foto lo schermo diventa tutto nero e si blocca tutto qualche consiglio

Giannigiogio
15-06-2009, 17:13
Per Curiosità ho messo la Micro SD da 8gb del mio cellulare con l'apposito adattore, ma non la riconosce.
Può essere un problema di Marca?
Penso che Verbatim in questo settore sia una delle migliori marche...

Un'altra cosa: Il lettore fino a che risoluzione supporta un file Jpeg?

q3aquaking
15-06-2009, 21:19
mi consigliate lo zen xfi da 8gb , il cowon d2 8gb o il fuze 4gb?
sarei puntato x lo zen x via delle cuffie in dotazione
ma vedo che ha dei problemi.
sarei puntato sul fuze x via del costo ma cmq dovrei comprare cuffie migliori
sarei puntato sul d2 per via delle funzioni / qualità audio ma cmq sdevo spendere di + e devo comprare le cuffie

Drakogian
15-06-2009, 23:30
Che problemi ha lo Zen ?

Comunque il migliore è il Cowon d2 8gb... ;)

q3aquaking
15-06-2009, 23:55
Che problemi ha lo Zen ?

Comunque il migliore è il Cowon d2 8gb... ;)

il fatto che nn gestisce bene la memoria interna in cartelle
o altre cose tipo che se sfogli da sd interrompe l'audio....

diciamo che so tutti problemi a livello firmware....
PERO a me stufano parecchio.
cercavo un lettore ottim onell'audio buon rapp qualita/prezzo espandibile alemno 4gb ma soprattuttosempliceda usare e veloce per sfogliare le cartelle.
e mi pare che in quest'ultimo punto lo zen xfi fa schifo!

zeddolina
16-06-2009, 08:46
ma l'g8gb nn ha il wifi? i modelli mx sono superiori a questo x-fi?

Drakogian
16-06-2009, 16:47
il fatto che nn gestisce bene la memoria interna in cartelle
o altre cose tipo che se sfogli da sd interrompe l'audio....

diciamo che so tutti problemi a livello firmware....
PERO a me stufano parecchio.
cercavo un lettore ottim onell'audio buon rapp qualita/prezzo espandibile alemno 4gb ma soprattuttosempliceda usare e veloce per sfogliare le cartelle.
e mi pare che in quest'ultimo punto lo zen xfi fa schifo!

La gestione della SD è stata sempre un difetti di Creative. :mad:

I prenderei il Cowon d2. ;)

Drakogian
16-06-2009, 16:48
ma l'g8gb nn ha il wifi? i modelli mx sono superiori a questo x-fi?

Lo Zen MX non lo puoi paragonare all'X-FI... pensa che ha meno funzione dello Zen normale da cui deriva.

q3aquaking
17-06-2009, 22:32
La gestione della SD è stata sempre un difetti di Creative. :mad:

I prenderei il Cowon d2. ;)

il d2 costa troppo x me
ma l'xfi gestisce cosi male la sd? potete dirmi i vantaggi e svantaggi...a rigurano nn trovo nulla.
in particolare mi interessa se la sd può essere sfogliata in cartelle....mi pare di aver letto di no...allora cosa mi devo aspettare???come si "sfoglia" la sdhc?

Drakogian
18-06-2009, 12:54
Svantaggi:
I files contenuti nella SD sono completamente separati da quelli contenti nella memoria flash interna. Quindi, ad esempio, non vedrai mai insieme le canzoni/album contenute nella memori interna + memoria SD.

I dati contenuti nella memori SD sono mostrati ordinati per cartelle/file... come una normale chiavetta USB. L'ordine dei brani è alfanumerico e non sul TAG (Titolo-Autore-Album-Genere).

E' vero, non è il massimo dell'integrazione ma almeno c'è la possibilità di espandere la memoria del lettore. Cosa non possibile con un iPod o Samsung o Sony, dove la SD non è prevista.

Giannigiogio
18-06-2009, 18:02
Quest'ultima settimana lo Zen sei impallato 2 volte con il timer attivato per farlo spegnere in automatico, devo iniziare a preoccuparmi?

Da quando ho provato quella maledetta Micro SDHC da 8GB sta iniziando a farmi questo...

Con un Clean Up potrei risolvere questo inconveniente o serve per altri problemi?

simo zio
18-06-2009, 18:49
ciao raga, ho un problema col lettore.... non riesco a cancellare dei file che avevo messo dentro. In pratico l'ho usato come pendrive e ho caricato molti driver di un altro pc. i driver di rete non si riescono a cancellare dal lettore... vi posto uno screen... come risolvo secondo voi?

"xxxx could not be deleted. the device has either stopped responding or has been disconnected"
"skip" "skip all" "cancel"

e poi non capisco, perchè è in inglese? prima avevo quello da 8GB ed era in italiano, ora ho quello da 16GB ed oltre ad essere più lento, è pure in inglese i menu sul pc della sua cartella, ecc...

Giannigiogio
19-06-2009, 19:45
Allo stato attuale lo comprereste ancora questo lettore?
Premetto ke la prima volta che compro un lettore Creative e sono rimasto molto contento dell'audio...

Pregi:
1. Altoparlante integrato
2. Buona qualità audio
3. Cuffie in dotazione buone (anche se tendono a cadere)

Difetti:
1. Cattiva gestione della SD
2. Non è possibile sfogliare le cartelle sulla memoria interna
3. S'impalla senza un motivo valido (almeno cosi è capitato a me)

P.S.: I Firmware di questo lettore li rilasciano ogni morte di Papa?

Drakogian
19-06-2009, 20:30
Pregi e difetti ormai noti da tempo...
Non è possibile sfogliare le cartelle sulla memoria interna perchè è un dispositivo MTP e non USB.

Per il tuo problema prova fare in Recovery Mode: Clean Up ... lo trovi qui:

Giannigiogio
20-06-2009, 06:25
Ho alcuni lettori Samsung con firmware europeo e tramite il File Browers è possibile sfogliare le cartelle... Penso che siano dispositivi MTP perchè non ho messo il firmware coreano...

Senza nulla togliere a Creative, ma con i lettori Samsung mi trovo meglio...

Spero in un futuro che mettono anche loro nei loro lettori, lo slot SD ;)

simo zio
20-06-2009, 09:50

se era riferito a me, ho provato ma non ha funzionato... non c'è un modo per evistare di formattare? 14 GB sono lunghissimi da rimettere....

q3aquaking
20-06-2009, 12:45
Pregi e difetti ormai noti da tempo...
Non è possibile sfogliare le cartelle sulla memoria interna perchè è un dispositivo MTP e non USB.

O.O
allora ho fatto lae a ordinare l'xfi zen da 16gb a soli 102 euri+ss e tutto 114 euro?
mi stai a dire che 16gb interni nn sono sfogliabili? mentre quell isu sd si..?
in ogni caso ho cc 50gb di musica
come mi consigliate di "sistemarla" x l'xfi zen nel senso: che programma mi conviene usare x ripristinare i tag?

intendo usare x ora solo la mem interna quindi so 16gb...dv nn si può sfogliare x cartella? bella puttanata!

Giannigiogio
20-06-2009, 13:09
Puoi provare con Mp3tag:
http://www.mp3tag.de/en/index.html

Dove l'hai trovato a quel Prezzo?

Drakogian
20-06-2009, 13:40
O.O
allora ho fatto lae a ordinare l'xfi zen da 16gb a soli 102 euri+ss e tutto 114 euro?
mi stai a dire che 16gb interni nn sono sfogliabili? mentre quell isu sd si..?
in ogni caso ho cc 50gb di musica
come mi consigliate di "sistemarla" x l'xfi zen nel senso: che programma mi conviene usare x ripristinare i tag?

intendo usare x ora solo la mem interna quindi so 16gb...dv nn si può sfogliare x cartella? bella puttanata!

L'organizzazione delle canzoni avviene solo tramite i tag. Si può sempre organizzare fisicamente i files nella memoria interna con i nomi e le cartelle appropriate, ma il lettore organizza tutto per autore, titolo, nome album, genere. Puoi sfogliare x cartelle solo quando il lettore è collegato al PC tramite Esplora risorse.

Come detto da Giannigiogio MP3Tag è un buon programma per sistemare i Tag ed è anche gratuito.

cayman88
22-06-2009, 12:23
Ragazzi come mai non riesco a trovare lo zen x-fi 8gb nei vari e***nics, u**euro, mediaw**** ???

Drakogian
22-06-2009, 15:09
Ieri l'ho visto da Satu...

Giannigiogio
22-06-2009, 16:22
Fino a qualche mese fa, nei centri commerciali della mia zona c'erano un sacco di lettori della creative esposti in vetrina, adesso non ci sono più...

O li avranno venduti tutti oppure....:confused:

Prima trovavi anche gli accessori originali, adesso li hanno sostituiti con gli aggeggi della mela morsicata! :cry:

cayman88
22-06-2009, 20:11
Fino a qualche mese fa, nei centri commerciali della mia zona c'erano un sacco di lettori della creative esposti in vetrina, adesso non ci sono più...

O li avranno venduti tutti oppure....:confused:

Prima trovavi anche gli accessori originali, adesso li hanno sostituiti con gli aggeggi della mela morsicata! :cry:

Che tristezza!!! :mc:

q3aquaking
24-06-2009, 10:02
Allo stato attuale lo comprereste ancora questo lettore?
Premetto ke la prima volta che compro un lettore Creative e sono rimasto molto contento dell'audio...

Pregi:
1. Altoparlante integrato
2. Buona qualità audio
3. Cuffie in dotazione buone (anche se tendono a cadere)

Difetti:
1. Cattiva gestione della SD
2. Non è possibile sfogliare le cartelle sulla memoria interna
3. S'impalla senza un motivo valido (almeno cosi è capitato a me)

P.S.: I Firmware di questo lettore li rilasciano ogni morte di Papa?

-il fatto che tendono a cadere me ne sono accorto xd
ma so tutte le iear cosi o solo le ep830
io sto usando gli adattatori piccoli, e voi?

-che prog usare x taggare? mp3tag consigliato qui è buono?
a me serve qualcosa che fa tutto lui cioè prende i nomi degli album dalle cartelle o dal file....a me mi pare che con mp3tag devo fare tutto io!
ho 2000 mp3 da taggare xd

-bugggava un sacco col fw 1.03
ora ho messo 1.04 nn so se è migliorato tantissimo....pareri?

-a che serve in creative centrale : correggi tag illegibbili? nn è che usandolo si fanno + guai di quelli che risolve? in pratica che fa?

scusate il papiello di domande ma ce l'ho da ieri!

cmq l'ho preso da epto.it a 102euri+12 di ss(2 in + visto che ho pagato con postepay)
vi consigli il bonifico

-in ogni caso me ne sto pentendo per la gestione mtp sulla memoria interna! e sulla LENTEZZA astronomica nella copia dei file...si e no mi fa 2mb/s ...è normale?dovrei formattarlo?
-anche se ho taggato bene una soundtrack il fatto è che il zen me la spezzetta tutta tra i vari artisti.

che si può fare?

Bastoner
26-06-2009, 20:28
Raga, le SD sono tutte compatibili? Qualsiasi taglio?

Bastoner
27-06-2009, 11:46
:stordita:

Drakogian
27-06-2009, 12:10
Al 99 % si. Ma solo SD non microSD.

Bastoner
27-06-2009, 12:15
Al 99 % si. Ma solo SD non microSD.

Ok grazie, penso che prenderò questa, 27 euro:

http://i17.ebayimg.com/08/i/001/09/d3/bc0e_2.JPG

il Caccia
27-06-2009, 13:02
domandina rapida, i 9 tasti centrali sono a sfioramento o a pressione?
drakogian tu che hai maneggiato sia lo zen normale (che ho) che l'x-fi, le differenze principali quali sono? c'è differenza udibile con gli stessi file?

Drakogian
27-06-2009, 13:20
I tasti sono a pressione.

A mio giudizio, rispetto allo Zen classico:

1. La qualità costruttiva è migliore.
2. Le cuffie (Creative EP-830 in-ear) sono migliori.

Le altre facilties come il wireless o l'X-Fi sound enhancement a me non dicono niente.

Poi dipende la prezzo d'acquisto. Ad esempio un Samsung P3 da 8 GB lo si trova a partire da 140 € ed è un bel lettore. ;)

il Caccia
27-06-2009, 13:28
I tasti sono a pressione.

A mio giudizio, rispetto allo Zen classico:

1. La qualità costruttiva è migliore.
2. Le cuffie (Creative EP-830 in-ear) sono migliori.

Le altre facilties come il wireless o l'X-Fi sound enhancement a me non dicono niente.

Poi dipende la prezzo d'acquisto. Ad esempio un Samsung P3 da 8 GB lo si trova a partire da 140 € ed è un bel lettore. ;)

ti ringrazio, ero interessato allo x-fi nel caso avesse i tasti a sfioramento, in quanto utilizzo l'mp3 solo in macchina, e mi avrebbe fatto comodo per praticità, ma a questo punto tengo il mio zen e pace..
grazie!

q3aquaking
27-06-2009, 16:13
qualcuno mi consigli una custodia x l'xfi zen da 16gb
vorrei spendere poco
ovviamente dalla baya...
ma che tipo....quanto costa..
x ora uso una bustana di cd arrangiata alla GARNDE!
tanto male nn è venuto...pero vorrei na cosa un po meglio.

Giannigiogio
28-06-2009, 09:03

Poi dipende la prezzo d'acquisto. Ad esempio un Samsung P3 da 8 GB lo si trova a partire da 140 € ed è un bel lettore. ;)[/QUOTE]

La funzione X-Fi sound più che migliorare l'audio, a me sembra un semplice aumento del volume.

Allo stato attuale comprerei anch'io il Samsung P3. :cool:

Fr@nz_85
30-06-2009, 10:34
ciao a tutti non so se qui è il posto giusto per scrivere questo post ma ho bisogno di info ho rotto lcd del mio lettore nuovo x-fi 8gb 6mesi di vita praticamente ho contattato la creative e mi hanno detto che non hanno i pezzi di ricambio!!! e mi fanno il 10% di sconto se acquisto sullo store!! voi avete qualche dritta da darmi per cercare qualcuno che sostituisca lcd ???
grazie a tutti

Bastoner
30-06-2009, 10:36
ciao a tutti non so se qui è il posto giusto per scrivere questo post ma ho bisogno di info ho rotto lcd del mio lettore nuovo x-fi 8gb 6mesi di vita praticamente ho contattato la creative e mi hanno detto che non hanno i pezzi di ricambio!!! e mi fanno il 10% di sconto se acquisto sullo store!! voi avete qualche dritta da darmi per cercare qualcuno che sostituisca lcd ???
grazie a tutti

Non hanno i pezzi di ricambio??????? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Drakogian
30-06-2009, 10:57
Anche se avessero avuto il pezzo di ricambio ti sarebbe costato uno sproposito tra ricambio - sostituzione - spese di spedizione.
Ti conviene comprarlo nuovo.;)

Fr@nz_85
01-07-2009, 07:41
il punto è che li avevo contattati ad aprile e mi avevano detto che con 50 euro tutto incluso facevo tutto testimoniato da mail!! adesso invece l'offerta di ricambio nn è più valid perchè nn hanno pezzi ma posso buttare un lettore di 6 mesi di vita solo perchè lcd è andato dopo una botta che ha preso secondo voi a chi posso rivolgermi???? mi prende troppo male doverlo ricambiare è solo un lcd cavoli

roccia1234
01-07-2009, 07:46
il punto è che li avevo contattati ad aprile e mi avevano detto che con 50 euro tutto incluso facevo tutto testimoniato da mail!! adesso invece l'offerta di ricambio nn è più valid perchè nn hanno pezzi ma posso buttare un lettore di 6 mesi di vita solo perchè lcd è andato dopo una botta che ha preso secondo voi a chi posso rivolgermi???? mi prende troppo male doverlo ricambiare è solo un lcd cavoli

cerca sulla baia... io ho trovato l'lcd del zen vision m a 20€ comprese spedizioni dagli USA. Magari trovi quello che fa al caso tuo ;)

vittoliam
01-07-2009, 12:23
Mi servirebbe un consiglio..
Volevo prendere un lettore mp3 alla mia ragazza, ho trovato l'X-Fi a 120 euro comprese spese, me lo consigliate?

Qualità audio e semplicità d'uso requisiti fondamentali..

Ho visto che sul sito ufficiale c'è lo Zen base da 32gb a 150 euro, ma l'X-Fi mi pare di qualità superiore..
Poi 16gb bastan e avanzano..

Sphaider
03-07-2009, 10:50
iscritto e appena comprato!!:D

Master_T
04-07-2009, 11:23
Mi servirebbe un consiglio..
Volevo prendere un lettore mp3 alla mia ragazza, ho trovato l'X-Fi a 120 euro comprese spese, me lo consigliate?

Qualità audio e semplicità d'uso requisiti fondamentali..

Ho visto che sul sito ufficiale c'è lo Zen base da 32gb a 150 euro, ma l'X-Fi mi pare di qualità superiore..
Poi 16gb bastan e avanzano..

La qualità audio è il punto di forza, si sente veramente bene.

Facilità d'uso direi allineata a quella degli altri lettori mp3, niente di particolare da segnalare.

Devi smanettare un po' per farlo andare su sistemi non windows.

q3aquaking
11-07-2009, 01:31
che firmware conviene mettere x sentire il volume + alto?

Drakogian
11-07-2009, 01:46
Non c'è nessun firmware per aumentare il volume. Hai messo il volume al max e tolto l'eventuale limite nelle opzioni ?

q3aquaking
12-07-2009, 00:43
ma voi con le ep830 come vi trovate?
sono tutte cosi le inear...a me nn piacciono perchè tendono a cadere..uso gli adattatori piccoli.

cmq
ho comprato pure le pmx40 (neckband aperte),25euri.....ma nn mi convincono.
la qualità audio è buonama il volume è basso....

q3aquaking
12-07-2009, 00:49
Non c'è nessun firmware per aumentare il volume. Hai messo il volume al max e tolto l'eventuale limite nelle opzioni ?

sicuro? io avevo letto che c'era un fw meglio(+ volume)..volevo una conferma e il link...capito male io?

Drakogian
12-07-2009, 11:14
Forse ti riferisci al vecchio Zen... infatti questo lettore aveva un blocco al volume massimo se veniva venduto in Europa. Questo blocco si poteva togliere inserendo il firmware internazionale.
Lo Zen X-Fi non ha questa limitazione al volume... il firmware è lo stesso in tutto il mondo.

salsero1983
12-07-2009, 23:45
Complimenti per la realizzazione del thread.. :)

Stavo leggendo i primi post, pensando di trovare la soluzione al mio problema (e se c'è, vi chiedo scusa se nn l'ho notata!!)

Queste "maledette" Playlist... l'unico modo che ho per suddividere la musica in "simil cartelle" ...

E' possibile che, in fase di trasferimento, tramite l'apposito programma Creative, non si possa direzionare le canzoni direttamente in una playlista specifica? mi dà la possibilità di farlo, soltanto una volta trasferite, con i nomi, quindi, che si confondono alle altre centinaia di mp3, facendomi diventare scemo.... :rolleyes:

q3aquaking
13-07-2009, 01:12
Forse ti riferisci al vecchio Zen... infatti questo lettore aveva un blocco al volume massimo se veniva venduto in Europa. Questo blocco si poteva togliere inserendo il firmware internazionale.
Lo Zen X-Fi non ha questa limitazione al volume... il firmware è lo stesso in tutto il mondo.

appunto l'avevo letto male...
errore mio
capito.
grazie

q3aquaking
13-07-2009, 01:16
Complimenti per la realizzazione del thread.. :)

Stavo leggendo i primi post, pensando di trovare la soluzione al mio problema (e se c'è, vi chiedo scusa se nn l'ho notata!!)

Queste "maledette" Playlist... l'unico modo che ho per suddividere la musica in "simil cartelle" ...

E' possibile che, in fase di trasferimento, tramite l'apposito programma Creative, non si possa direzionare le canzoni direttamente in una playlista specifica? mi dà la possibilità di farlo, soltanto una volta trasferite, con i nomi, quindi, che si confondono alle altre centinaia di mp3, facendomi diventare scemo.... :rolleyes:

straquoto
è un bordello
io uso una sd da 8gb e basta
i 16gb interni che ho nn l iuso (un vero peccato ma è cosi)
se sapete consigliarmi ....
l'mp3tag è utile x autori noti...se hai discografie complete quindi...
ma come fai quando hai le ost,soundtrack....tipo quelle dei giochi o anime...te le spezzetta e fa un casino...
ste playlist come si usano?
a me hanno detto di usare mediamonkey e nn creative centrale...quotate?

salsero1983
13-07-2009, 09:08
straquoto
è un bordello
io uso una sd da 8gb e basta
i 16gb interni che ho nn l iuso (un vero peccato ma è cosi)
se sapete consigliarmi ....
l'mp3tag è utile x autori noti...se hai discografie complete quindi...
ma come fai quando hai le ost,soundtrack....tipo quelle dei giochi o anime...te le spezzetta e fa un casino...
ste playlist come si usano?
a me hanno detto di usare mediamonkey e nn creative centrale...quotate?

Si, ho notato anch'io questa cosa degli album completi ... in pratica, li trasferisce e in automatico li posizione alla voce "album" creando la sottocartella con la tipologia NOME ARTITA - ALBUM ....

E' abb comodo... ma quando si hanno migliaia di mp3 sparsi?? ieri ho provato per l'ennesima volta... con le prime 2 playlist da poche canzoni, riesco a cavarmela abb bene, cioè nel trovare questi mp3, selezionarli e aggiungerli in una determinata pl ... è quando arrivano le mega compilation (ne ho una anni '90) da centinaia di mp3 che divento matto... una volta trasferiti, vanno a "mischiarsi" con gli mp3 precedenti, e puntualmente si perde qualche brano... :rolleyes:

Giannigiogio
13-07-2009, 11:29
Un buon metodo per organizzare perfettamente i file sullo Zen è questo:

1. Taggarli con l'ottimo programma Mp3tag
2. Creare delle cartelle e trasferirle con il "Copia e Incolla"
3. Gestire e creare playlist con Winamp

N.B.: con il "Copia e Incolla" non verranno visualizzate le copertine degli album!

Menion83
13-07-2009, 11:50
Sapete per caso dove trovare la versione da 32gb a Roma? Cavolo non lo trovo da nessuna parte!

salsero1983
13-07-2009, 12:12
Un buon metodo per organizzare perfettamente i file sullo Zen è questo:

1. Taggarli con l'ottimo programma Mp3tag
2. Creare delle cartelle e trasferirle con il "Copia e Incolla"
3. Gestire e creare playlist con Winamp

N.B.: con il "Copia e Incolla" non verranno visualizzate le copertine degli album!

Potresti essere maggiormente dettagliato?
Sopratutto nel punto 2 ...

Grazie :)

Giannigiogio
13-07-2009, 12:39
Un esempio: Crei una cartella con nome Misti Mp3 e poi usi Mp3tag e salvi i file della cartella con nome album "Misti Mp3", poi la trascini sul lettore... e infine selezioni album Misti Mp3 nel lettore e ti ritroverai tutti i file che hai messo nella cartella

salsero1983
13-07-2009, 13:58
Un esempio: Crei una cartella con nome Misti Mp3 e poi usi Mp3tag e salvi i file della cartella con nome album "Misti Mp3", poi la trascini sul lettore... e infine selezioni album Misti Mp3 nel lettore e ti ritroverai tutti i file che hai messo nella cartella

Devo usare la voce (in mp3tag) "Lista Esecuzione" ?!?! ... lo salva in .m3u ...

Giannigiogio
13-07-2009, 14:09
Apri Mp3tag, poi file e cambia cartella...
Inserisci la cartella che vuoi mettere nel lettore, poi selezioni tutti file e inserisci come nome album la cartella che hai creato e infine clicchi su salva

salsero1983
14-07-2009, 09:48
Apri Mp3tag, poi file e cambia cartella...
Inserisci la cartella che vuoi mettere nel lettore, poi selezioni tutti file e inserisci come nome album la cartella che hai creato e infine clicchi su salva

Perfetto... ci sono riuscito!!! :)
Grazie mille per la spiegazione... effettivamente, in questo modo, è molto più semplice organizzare i file del Lettore tramite la voce "Album"

q3aquaking
15-07-2009, 00:19
resta il fatto ke è un casino totale
penso di usare solo la sd da 8gb e i 16gb interni vadano a farsi fottere. sbaglio secondo voi?

Drakogian
15-07-2009, 09:40
Lasciare 8GB di spazio senza files mi sembra una forzatura.
Io cercherei con calma e pazienza di taggare bene tutti gli mp3. E' un lavoro che ti tornerà utile anche in futuro. ;)

Giannigiogio
15-07-2009, 10:42
In teoria lo Zen dovrebbe leggere tutte le SDHC, ma effettivamente qualcuno ha provato se una da 16gb la legge? Ho quasi riempito la memoria interna e vorrei utilizzare la SD per metterci i video e foto...
Dopo una brutta esperienza con una microSD, vorrei essere sicuro che la legge...
Ma a voi i video in formato mp4 li legge? A me dice formato non supportato...
Ho messo tutti i parametri giusti tipo 320x240 ecc...
Fatemi sapere :help:

q3aquaking
15-07-2009, 13:12
Io cercherei con calma e pazienza di taggare bene tutti gli mp3. E' un lavoro che ti tornerà utile anche in futuro. ;)

in verità so 16gb che lascerei "vuoti"

dav1deser
15-07-2009, 13:36
In teoria lo Zen dovrebbe leggere tutte le SDHC, ma effettivamente qualcuno ha provato se una da 16gb la legge? Ho quasi riempito la memoria interna e vorrei utilizzare la SD per metterci i video e foto...
Dopo una brutta esperienza con una microSD, vorrei essere sicuro che la legge...
Ma a voi i video in formato mp4 li legge? A me dice formato non supportato...
Ho messo tutti i parametri giusti tipo 320x240 ecc...
Fatemi sapere :help:

I video devono essere avi (DivX o XviD e MP3) o wmv

Drakogian
15-07-2009, 13:40
in verità so 16gb che lascerei "vuoti"

Peggio ancora... ;)

Giannigiogio
15-07-2009, 15:50
I video devono essere avi (DivX o XviD e MP3) o wmv

Gli avi li legge perfettamente...
Nella scheda tecnica dice che dovrebbe leggere anche i video mp4

dav1deser
15-07-2009, 16:21
adl sito della creative:
Formati video supportati:

* WMV9, MPEG4, DivX, XviD (320 x 240)

con MPEG4 non intendono dire che vengono letti i file mp4 ma che vengono letti i file avi con codec video MPEG4

salsero1983
15-07-2009, 17:35

Confermo :)

In generale, dopo averlo provato per un intera giornata (al mare :) ), posso ritenermi più che soddisfatto dell'acquisto... trall'altro, lo schermo ha una retroilluminazione splendida, sotto il sole a picco ... e il suono, a dir poco splendido... certo, bisogna inserire per "bene" gli auricolari nei padiglioni delle orecchie, per apprezzarne a pieno i ritmi bassi...

Giannigiogio
15-07-2009, 19:50
adl sito della creative:
Formati video supportati:

* WMV9, MPEG4, DivX, XviD (320 x 240)

con MPEG4 non intendono dire che vengono letti i file mp4 ma che vengono letti i file avi con codec video MPEG4

Capito, ma non era meglio se scrivevano Formati video supportati AVI con codec MPEG4, DivX, XviD...

Cosi non si rischierebbe di confondersi

Kuroi
17-07-2009, 14:26
ragazzi help, alla mia ragazza è caduto lo zen (non troppa altezza) e la prima volta dopo la caduta s'è acceso senza problemi, ora invece arriva alla schermata ZEN e poi lo schermo resta nero e acceso... cosa possiamo fare? i genitori non trovano lo scontrino (e meno male che lo vollero loro perchè lei poteva perderlo) e abbiamo provato a resettarlo e accenderlo sotto carica...

MonsLeo
17-07-2009, 18:25
Buonasera ragazzi, sono anch'io da ieri possessore di questo Zen,dopo averlo tenuto in carica, oggi speravo di smanettare un pò.

Purtroppo ho riscontrato un problema : dopo aver installato Creative Centrale, ho attaccato il lettore via usb, ma il pc, dopo averlo riconosciuto come periferica MTP, continua a "Trovare un nuovo Hardware".
Nonostante abbia riavviato, rifà sempre la stessa cosa.
Nella Gestione Periferiche viene visualizzato come MTP ma col punto interrogativo, nelle Proprietà mi segnala l'errore 18.
Ho provato ad aggiornare i driver ma il pc mi segnala che sono già gli ultimi disponibili.

Mi aiutate a far riconoscere al pc il mio Zen?

Grazie per l'attenzione.

Dimenticavo : ho XP Professional SP2.

Kuroi
17-07-2009, 18:50
Buonasera ragazzi, sono anch'io da ieri possessore di questo Zen,dopo averlo tenuto in carica, oggi speravo di smanettare un pò.

Purtroppo ho riscontrato un problema : dopo aver installato Creative Centrale, ho attaccato il lettore via usb, ma il pc, dopo averlo riconosciuto come periferica MTP, continua a "Trovare un nuovo Hardware".
Nonostante abbia riavviato, rifà sempre la stessa cosa.
Nella Gestione Periferiche viene visualizzato come MTP ma col punto interrogativo, nelle Proprietà mi segnala l'errore 18.
Ho provato ad aggiornare i driver ma il pc mi segnala che sono già gli ultimi disponibili.

Mi aiutate a far riconoscere al pc il mio Zen?

Grazie per l'attenzione.

disinstalla windows media player 11 e reinstallalo prendendolo da internet... può sembrare strano ma è così, ci persi la testa anche con quello della mia ragazza fino di trovare questa soluzione

edit: prendilo da qui che è sicuro http://www.filehippo.com/download_windows_media_player/

MonsLeo
17-07-2009, 19:01
disinstalla windows media player 11 e reinstallalo prendendolo da internet... può sembrare strano ma è così, ci persi la testa anche con quello della mia ragazza fino di trovare questa soluzione

edit: prendilo da qui che è sicuro http://www.filehippo.com/download_windows_media_player/
Grazie Kuroi, ora provo!
Ti mando solo un MP per sicurezza ;)

Kuroi
17-07-2009, 20:28
ragazzi help, alla mia ragazza è caduto lo zen (non troppa altezza) e la prima volta dopo la caduta s'è acceso senza problemi, ora invece arriva alla schermata ZEN e poi lo schermo resta nero e acceso... cosa possiamo fare? i genitori non trovano lo scontrino (e meno male che lo vollero loro perchè lei poteva perderlo) e abbiamo provato a resettarlo e accenderlo sotto carica...

nessuno?

MonsLeo
18-07-2009, 00:07
Risolto, grazie Kuroi dell'aiuto :)

Drakogian
18-07-2009, 12:39
nessuno?

Hai provato a fare un reset ?
Se anche cosi non va allora non ti resta cha mandarlo in riparazione.

q3aquaking
18-07-2009, 15:43
io qualke modo ho risolto il problema delle cartelle e della gestione mtp

pero nn h ofatto playlist.....potete dirmi:

a) come conviene farle?
b) a che servono?

ora volevo provare a leggere qualche divx
ma a me il creative centrale da errore e mi dice "convesione non riuscita"
fai che siano i klite installati a dare rogne?

il video converter converte si ma cmq i file occupano tropppo x i miei gusti e ci mette un a vita a convertirli....

consigli?

Giannigiogio
18-07-2009, 18:45
Per convertire i video usa MediaCoder... Una piccola guida la trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773982&page=38

Kuroi
19-07-2009, 17:19
Hai provato a fare un reset ?
Se anche cosi non va allora non ti resta cha mandarlo in riparazione.

ho risolto cancellando il firmware che c'era e mettendo il nuovo tramite il processo di hard reset :D

anghelos
23-07-2009, 22:42
Ragazzi questo zen mi sta davvero facendo impazzire, mi pento tantissimod ell'acquisto.. se non fosse epr la sublime qwualitò audio che mi regala!!

Io vorrei formattarlo per iniziare a sincronizzarlo con media monkey....ho provato col tasto formatta nel creative centrale, ma non formatta un corno.
Ho provato formatta in risorse del pc ma non me lo fa fare... come diamine si fa? qualcuno mi aiuta?

Drakogian
24-07-2009, 09:54
Prova ad usare il: Recovery Mode. Trovi tutto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23054679&postcount=4142

anghelos
24-07-2009, 15:32
ehm ho provato ad accendere tenendo premuto il testo play ma rimane fissa la scritta ZEN...:(

no tutto ok grazue adesso faro' quel che c'è scritto nella procedura

kinitta
25-07-2009, 10:08
Un saluto a tutti!

Qualcuno sa se è possibile trasferire files con l'iMac via wireless?

Grazie.

anghelos
25-07-2009, 14:50
Salve ragazzi....

io sto impqazzendo conq uesto lettore, sto provando a sincronizzalro con MediaMonkey...ho 1900 MP3 circa da sincronizzare....formatto lettore pulisco tutto... inia la sincro ma a un certo punto si inceppa e il lettore sembra spento....lo stacco e non sia ccende +....credo si scarichi tutto... ma come faccioa sincro se mi si scarica UFFAAAAA

potete aiutarmi prima che lo buto dalla finestra?

Master_T
26-07-2009, 16:12
Salve ragazzi....

io sto impqazzendo conq uesto lettore, sto provando a sincronizzalro con MediaMonkey...ho 1900 MP3 circa da sincronizzare....formatto lettore pulisco tutto... inia la sincro ma a un certo punto si inceppa e il lettore sembra spento....lo stacco e non sia ccende +....credo si scarichi tutto... ma come faccioa sincro se mi si scarica UFFAAAAA

potete aiutarmi prima che lo buto dalla finestra?

Questo non ha senso, dato che si alimenta via USB!

Non conosco media monkey, io mi affido al buon vecchio winamp per il trasferimento ed è sempre andato bene

anghelos
26-07-2009, 17:27
si infatti ho capito che non era quella la causa. ora sto tendando di sincro 900 mp3 circa, e li sicnronizza ma all'ultima traccia non smette +...l'icone dela traferimento, nel lettore, continua a muvoersi, e in MM la barra verde non scompare, e ad un certo punto lo zen si disconnette da solo però in MM tutto rimane identico

mansell
27-07-2009, 16:36
ragazzi sono un pochino disperato.. con i soldi pronti ho girato TUTTA la città alla ricerca di questo lettore.. ma di lettori creative l'intera città ne è VUOTA!!! neanche uno!!! mi è stato detto che nessun fornitore tiene più il marchio creative perchè la richiesta è pari a zero, altri mi hanno detto che non possono venderli perchè la creative ha perso una causa con la siae!!! ma che succede? :muro:

Sphaider
27-07-2009, 16:55
ragazzi sono un pochino disperato.. con i soldi pronti ho girato TUTTA la città alla ricerca di questo lettore.. ma di lettori creative l'intera città ne è VUOTA!!! neanche uno!!! mi è stato detto che nessun fornitore tiene più il marchio creative perchè la richiesta è pari a zero, altri mi hanno detto che non possono venderli perchè la creative ha perso una causa con la siae!!! ma che succede? :muro:

ma dove vivi? cmq online ce ne sono quanti ne vuoi

blak24
27-07-2009, 17:10
ragazzi come faccio a creare una playlist?
se seleziono un brano e faccio "crea playlist" lui mette tutti i brani della libreria:mbe:

grazie:stordita:

Giannigiogio
27-07-2009, 18:23
Ok grazie, penso che prenderò questa, 27 euro:

http://i17.ebayimg.com/08/i/001/09/d3/bc0e_2.JPG

Hai provato se la legge senza problemi? ;)

babelshark79
27-07-2009, 18:32

Non che si stanno confondendo con la Creative Commons?

mansell
27-07-2009, 23:39
fatto sta che l'intera città ne è sfornita, e i catalòoghi dei fornitori non prevedono nemmeno l'ordinazione del prodotto.. boh!

babelshark79
28-07-2009, 01:31
fatto sta che l'intera città ne è sfornita, e i catalòoghi dei fornitori non prevedono nemmeno l'ordinazione del prodotto.. boh!

non hai possibilità di ordinarlo online dal sito creative?

Kristal84
28-07-2009, 20:34
Per quanto riguarda il reperimento dei lettori, ti segnalo questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2005219) in cui si sta affrontando proprio il discorso "Ma che fine ha fatto la Creative".
Io sono in una città dove ho (fortunatamente) sia Fnac che Mediaworld che Saturn. Mediaworld e Saturn dicono che sia fallita ma non è decisamente così. Tant'è che da Fnac viene riassortita periodicamente (qualche difficoltà con gli accessori ma per quanto riguarda i lettori, reperibilissimi).
Inoltre ho appena acquistato dal sito Creative. Se non hai urgenza, per ordini oltre i 100€ hanno anche la spedizione gratuita, tempistica di consegna di una settimana circa.

Ta parentesi, il lettore non è certificato per le schede SDHC; può essere che ne veda (piccole dimensioni, massimo 4 giga) ma oltre è ben difficile la cosa, quindi consiglio, per certezza, di acquistare come accessorio una SD normale.

babelshark79
29-07-2009, 01:14
Per quanto riguarda il reperimento dei lettori, ti segnalo questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2005219) in cui si sta affrontando proprio il discorso "Ma che fine ha fatto la Creative".
Io sono in una città dove ho (fortunatamente) sia Fnac che Mediaworld che Saturn. Mediaworld e Saturn dicono che sia fallita ma non è decisamente così. Tant'è che da Fnac viene riassortita periodicamente (qualche difficoltà con gli accessori ma per quanto riguarda i lettori, reperibilissimi).
Inoltre ho appena acquistato dal sito Creative. Se non hai urgenza, per ordini oltre i 100€ hanno anche la spedizione gratuita, tempistica di consegna di una settimana circa.

Ta parentesi, il lettore non è certificato per le schede SDHC; può essere che ne veda (piccole dimensioni, massimo 4 giga) ma oltre è ben difficile la cosa, quindi consiglio, per certezza, di acquistare come accessorio una SD normale.

Io sul mio x-fi ho una SDHC della Panasonic da 8 Gb e la legge benissimo, e prima avevo sempre una sdhc da 4 gb mai dato problemi neanche nello zen normale.

Giannigiogio
29-07-2009, 11:21
Ma i firmware servono a risolvere solo malfunzionamenti o possono mettere altre funzioni?
Io sono soddisfatto del mio x-fi, ma la cosa veramente ASSURDA (per me) che non mando giù è l'oscuramento del lettore possibile solo con il blocco tasti. Mettiamo caso che ho messo il blocco tasti, ad un tratto esce una canzone che mi piaci di più e vorrei alzare il volume... sono costretto a rimuovere il blocco tasti e ripetere sempre la stessa operazione...
Non mi dite di tenerlo acceso lo schermo perche consuma un macello di batteria...
E' possibile fare una richiesta del genere alla Creative? Lo so che non mi ascolteranno, ma almeno ci provo.

P.S.: Scusate lo sfogo!

salsero1983
29-07-2009, 12:47
Per quanto riguarda il reperimento, confermo di aver avuto anch'io delle grosse difficoltà... tant'è che l'ho dovuto ordinare da un negozio che vende esclusivamente online, trall'altro risparmiando qualcosina... :)

L'unico grande store in cui era disponibile, era Euronics, ma c'erano soltanto versioni da 16gb ad un prezzo decisamente eccessivo rispetto al web..

Mediaworld e Trony, ad esempio, mi hanno giustificato l'assenza dei prodotti Creative, per via dell'assistenza...

Kristal84
30-07-2009, 09:13
Io sul mio x-fi ho una SDHC della Panasonic da 8 Gb e la legge benissimo, e prima avevo sempre una sdhc da 4 gb mai dato problemi neanche nello zen normale.
Guarda, So di altri a cui in compenso con le SDHC non andava, perchè comunque non è certificato per le SDHC e me lo hanno confermato i venditori del negozio. Personalmente, ancora non ho neanche messo la SD, quindi la cosa mi tange in maniera relativa e penso che a scanso di pericoli, metterò una SD ha 16 GB e buonanotte al secchiello. :p

Mediaworld e Trony, ad esempio, mi hanno giustificato l'assenza dei prodotti Creative, per via dell'assistenza...
Bene, insomma in ogni negozio te ne dicono una diversa, quando vado da Fnac chiedo! :rolleyes:

dav1deser
30-07-2009, 12:53
Dal sito della creative: Slot per schede SD/SDHC
Quindi l'X-Fi è compatibile solo che con tutte le sdhc che ci sono di sicuro se ne troveranno che danno problemi, quindi se possibile è meglio provarle prima di comprarle

vios
03-08-2009, 11:53
Dopo aver rinunciato a trovare questo lettore nella mia città, comprato dal sito creative con accessori e arrivato in poco meno di una settimana (dall'Olanda, il tracking del pacco non è stato semplicissimo).

Dopo aver effettuato qualche prova, e dopo aver maledetto abbastanza il Creative Centrale per la sua impossibilità di connettersi in wi-fi, mi sono imbattuto in questa guida:
Come sfruttare la connessione wi-fi per lo streaming/condivisione file con TVersity (http://www.techinhiding.com/mp3-players/streaming-to-the-zen-x-fi-via-tversity/)
Avevo già installato il TVersity per usarlo tramite XboX, sono rimasto stupito del fatto che funzioni perfettamente, senza alcuna ulteriore impostazione, sull'x-fi. E' bastato accedere alla pagina con la GUI (http://localhost:41952/admin ) per aggiungere le cartelle con musica/filmati che mi interessavano.
Una volta permesso allo zen di accedere alla propria rete, il TVersity media center installato sul vostro pc verrà automaticamente visto e riconosciuto (nel menu Online > Media Server). Ho ascoltato diverse canzoni in questo modo, la qualità è buona, anche da una parte all'altra della camera (circa 5-6 metri). Si può anche, grazie al TVersity, impostare delle radio in streaming, mi pare di aver letto persino vederci la tv.
Con mia grazie gioia e soddisfazione, ho potuto così disintallare il Creative Centrale sfruttando al meglio una delle funzioni secondo me più ignorate di questo lettore :)
Link utili a chi volesse provare:
TVersity Homepage (http://tversity.com/)
Guida Quickstart per impostarlo (http://tversity.com/support/quickstart/)

Drakogian
03-08-2009, 15:29
Di TVersity (wi-fi per lo streaming/condivisione file) ne avevo parlato giusto un anno fa. Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23542553&postcount=78

Ottima la conferma che sia un buon software per l'X-Fi. ;)

vios
04-08-2009, 11:55
Avevo letto la discussione ma quel post mi era sfuggito tra i tanti...
Confermo comunque che il wi-fi tramite TVersity funziona benissimo. Personalmente è una delle funzioni che più mi incuriosiva rispetto agli altri lettori. Di certo però non provarò mai a usare la chat...scrivere la password per connetterlo alla rete è stato uno sforzo tale da farmi capire che chattare in quel modo sarebbe stato uno strazio.
Una curiosità...ho provato a usare equalizzatore e x-fi crystallizer contemporaneamente...è una mia impressione o il suono più che "pulito" ne esce "impoverito"? Rispetto al mio impiante stereo, è come se l'x-fi non andasse troppo d'accordo con l'equalizzatore...forse meglio usarli separatamente, o non usare direttamente l'xfi?

myxo
06-08-2009, 02:38
scusate vorrei prendere questo mp3...quello da 8 giga...ma non o trovo da nessuna parte..io parto il 15 agosto...quanto ci vuole ad arrivare se lo prendo online??

infine...visto che non ho la possibilità di vederlo...di toccarlo..che dimensioni ha?....quanto pesa?...è più o meno simile allo zen MX????

GRAZIE

Rocco88
06-08-2009, 08:10
Salve ragazzi..ieri ho comprato dal sito della creative lo zen x-fi 32Gb.
Ho pagato il tutto con carta di credito Postepay.
Stamattina mi arriva la seguente e-mail in inglese dalla creative:

Dear Customer,

Thank you for placing your order at Creative Online Store.

For security reasons, we need you to provide us below information in
order to process your order:

1) a copy of the front and back of your credit card, please black out
any information other than your name and the last four digits of your
card number

2) a copy of the header portion of a recent credit card bill which
details the name and billing address entered for this order, please
black out the first 12 digits of the card number on this document.

Please attach the scanned documentation in your reply to this email, and
include your order number details for our reference in your email's
Subject.

We need this information to validate against your purchase(s), and also
to prevent unauthorized use of your credit card

Sincerely,

Shahirah
Creative Labs Customer Service

P.S. To help expedite your order, please include your order number with
all correspondence.

il problema è che non ho capito cosa vogliono al secondo punto..quello in neretto..
Qualcuno che sa l'inglese o ha gia acquistato dal sito della creative mi puo aiutare a capire cosa devo inviare a questi? :(

Drakogian
06-08-2009, 08:51
"2) a copy of the header portion of a recent credit card bill which
black out the first 12 digits of the card number on this document."

Ti chiedono una copia dell'ultimo estratto conto della carta di credito. In particolare la prima pagina dove si trova il nome e l'indirizzo.
Chiaramente ti dicono di sbianchettare le prime 12 cifre del numero della carta onde evitare problemi di clonazione.

P.S.: io li manderei al quel paese... è una procedura inaccettabile che viola il diritto alla riservatezza dei dati personali... pensa te se gli devo mandare il mio estratto conto e far sapere a tutti come spendo i miei soldi !!! :mad:

Rocco88
06-08-2009, 09:29
"2) a copy of the header portion of a recent credit card bill which
black out the first 12 digits of the card number on this document."

Ti chiedono una copia dell'ultimo estratto conto della carta di credito. In particolare la prima pagina dove si trova il nome e l'indirizzo.
Chiaramente ti dicono di sbianchettare le prime 12 cifre del numero della carta onde evitare problemi di clonazione.

P.S.: io li manderei al quel paese... è una procedura inaccettabile che viola il diritto alla riservatezza dei dati personali... pensa te se gli devo mandare il mio estratto conto e far sapere a tutti come spendo i miei soldi !!! :mad:

io invece avevo pensato ad una fattura di un recente aCquisto che ho fatto con quella carta e con lo stesso indirizzo che ho messo all'ordine della creative.
Va bene lo stesso secondo voi?

Kristal84
06-08-2009, 10:23
scusate vorrei prendere questo mp3...quello da 8 giga...ma non o trovo da nessuna parte..io parto il 15 agosto...quanto ci vuole ad arrivare se lo prendo online??
infine...visto che non ho la possibilità di vederlo...di toccarlo..che dimensioni ha?....quanto pesa?...è più o meno simile allo zen MX????
GRAZIE
2 giorni se fai la consegna rapida, massimo 3.
Sinceramente non ho avuto l'MX ma ho lo Zen e le dimensioni sono circa 8.5 x 5.5 x 1.5. E' molto comodo e leggero (entra comodamente in tasca) ma personalmente ti consiglio di acquistare anche la custodia in silicone, decisamente pratica, e anche delle plastiche protettive per il display, così da proteggerlo completamente (qualora non fosse disponibile sul sito, prendine magari una per iPod o giù di lì e ritagliala delle dimensioni adatte, io ho fatto così).
a copy of the header portion
Header portion, ovvero l'intestazione, che confermi l'indirizzo, non l'intero estratto conto.

myxo
06-08-2009, 10:49
scusate ma quindi si può prendere solo online?...io fra 3 giorni parto in vacanza e varei voluto prenderlo...se lo ordino arriva a vacanze finite:( ...ma in tutta Milano non esiste un rivenditore Creative??

Drakogian
06-08-2009, 11:22
Hai provato da Saturn a Viale Certosa ?

myxo
06-08-2009, 12:31
mi hanno appena detto che la creative è fallita...o meglio..per il mercato italiano non c'è più niente...solo assistenza in giappo....

non so se crederci cmq il fatto che in nessun posto della nazione si possa prendere un creative mi fa pensare.....

mi butterò su un altro lettore...sapete consigliarmi please???

Drakogian
06-08-2009, 14:00
Creative non è fallita anzi... leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2027048

Io ti consiglio un Samsung YP-P3:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_cd=YP-P3JCB/EDC

Kristal84
06-08-2009, 14:36
Hai provato da Saturn a Viale Certosa ?
Saturn è partner commerciale di Mediaworld, società Mediamarket, che non rivendono più creative (almeno negli mp3).
A Milano, puoi trovarlo da Fnac, io a Genova l'ho trovato lì.

Drakogian
06-08-2009, 14:44
Saturn è partner commerciale di Mediaworld, società Mediamarket, che non rivendono più creative (almeno negli mp3).
A Milano, puoi trovarlo da Fnac, io a Genova l'ho trovato lì.

Una settimana fa da Saturn c'era.

myxo
06-08-2009, 15:58
ok grazie a tutti....evidentemente fa comodo a saturn dire che è fallita...

quindi l'unico modo di prendere lo zen h-fi è solo online?

grazie Drakogian...ma la qualità audio è buona dei samsung??

che ne dici del SAMSUNG YP-Q2JCB???...costa di meno...

Drakogian
06-08-2009, 16:36
Si, i Samsung hanno un buon audio. Il P3 è un gran bel lettore ma se vuoi risparmiare va bene anche il Q2... leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1966784

mansell
06-08-2009, 17:46
io ho preso l'8gb online su pixmania.. 133€ spedito con corriere ups ultraveloce, anche di meno con metodi più lenti

mi ritengo decisamente soddisfatto!!! anche se non capisco a che servono i 4 tasti angolari.. cmq un lettore fantastico, lo schermo è favoloso, l'audio pure, proprio quello che mi aspetto da un lettore di fascia alta!

Kristal84
06-08-2009, 18:45
Una settimana fa da Saturn c'era.
Da me non lo hanno da secoli.
quindi l'unico modo di prendere lo zen h-fi è solo online?
Come ti dicevo, nei negozi Fnac lo trovi di sicuro (avevano anche il pacchetto per i soci, 129 € con caricabatterie a rete elettrica, custodia in pelle, auricolari non soci a 139)
anche se non capisco a che servono i 4 tasti angolari
La scocca è uguale alle altre versioni con Wi-Fi che, se non erro, utilizzano quei tasti angolari alla stregua del tastierino numerico del cellulare per l'inserimento del testo.

mansell
06-08-2009, 18:52
La scocca è uguale alle altre versioni con Wi-Fi che, se non erro, utilizzano quei tasti angolari alla stregua del tastierino numerico del cellulare per l'inserimento del testo.

quindi sull'8gb sono perfettamente inutili?

Kristal84
06-08-2009, 19:41
Temo di sì, almeno, anche io che ho l'8 non sono ancora riuscita a trovare la benchè minima funzione. Però sono carini :p

myxo
06-08-2009, 20:18
importantissimo....il creative però non supporta i formati flac giusto??

allora mi sa che mi butto sui samsung

Drakogian
06-08-2009, 21:09
No, niente flac e ogg.

DvL^Nemo
06-08-2009, 22:09
Non essendo un touchscreen quella tastiera da citofono è sta fatta per poter scrivere i messaggi stile telefonino col sistema T9.
Potevano fare qualcosa di simile a questo:

http://www.virtual-laser-keyboard.com/images/virtual-laser-keyboard-hand.jpg

allora addio tasti citofono. ;)

Comunque, sperando che la parte audio sia all'altezza, per me le vere mancanze sono:

1. no supporto ad altri formati audio tipo: ogg, Flac (o altri formati lossless), ecc...
2. mancata integrazione SD con memoria interna.
3. dispositivo MTP (Media Transfer Protocol) e non UMS.

La versione 8GB viene intorno ai 100 € e quella da 16GB intorno ai 140 €
Ti faccio presente che il COWON/IAUDIO D2 8 GB non lo trovi a meno di 280 € + spese spedizione e che non ha uno straccio di assistenza in Italia.

confermate che si puo' connettere al PC solo come dispositivo MTP ? Che delusione.. Non e' possibile farlo vedere come una pennetta USB quando lo si collega al PC ? Ho uno zen touch vecchia generazione e' la connessione MPT e' davvero una schifezza

Kristal84
07-08-2009, 07:50
confermate che si puo' connettere al PC solo come dispositivo MTP ? Che delusione.. Non e' possibile farlo vedere come una pennetta USB quando lo si collega al PC ? Ho uno zen touch vecchia generazione e' la connessione MPT e' davvero una schifezza
Confermo, ci ho provato recentemente su un portatile senza il software installato e me lo ricaricava e basta.

Drakogian
07-08-2009, 09:44

Solo MTP... purtroppo.

mansell
07-08-2009, 11:45
Temo di sì, almeno, anche io che ho l'8 non sono ancora riuscita a trovare la benchè minima funzione. Però sono carini :p

hai ragione :D

ho trovato una funzione! scroll angolare per spostarsi sulle foto zoomate!

vios
09-08-2009, 10:59
Salve ragazzi..ieri ho comprato dal sito della creative lo zen x-fi 32Gb.
Ho pagato il tutto con carta di credito Postepay.
Stamattina mi arriva la seguente e-mail in inglese dalla creative:

Dear Customer,

Thank you for placing your order at Creative Online Store.

For security reasons, we need you to provide us below information in
order to process your order:

1) a copy of the front and back of your credit card, please black out
any information other than your name and the last four digits of your
card number

2) a copy of the header portion of a recent credit card bill which
black out the first 12 digits of the card number on this document.

Strano, ho utilizzato anche io la Postepay sul sito Creative circa due settimane fa e non mi sono state richieste ulteriori informazioni a parte quelle che ho dovuto inserire nella procedura dell'ordine. L'unica cosa che può venirmi in mente e che l'indirizzo del possessore della carta di credito (come registrato alla banca/poste) non corrisponda a quello del destinatario dell'ordine. Mi è sembrata in effetti una richiesta strana quando ho effettuato l'ordine, ma ho letto che effettuavano un controllo in tal senso e che se non fosse corrisposto potevano annullare l'ordine senza avviso.

Per i tempi di spadizione, io ho usato l'opzione creative saver, per non pagare le spese, e mi è arrivato il pacco in 4-5 giorni partendo dall'Olanda. Il tracking è stato un pochino complicato, ma se a qualcuno servisse posso dare il link diretto che ho scovato per rintracciarlo :D

Comfermo anche io comunque cha abitando a Roma questo modello è stato irrintracciabile...catene come MediaWorld non hanno alcun prodotto creative, Euronics qualcuno, ma non questo...

Rocco88
10-08-2009, 12:58
Apposto...il lettore mi è arrivato stamattina...ora sta in carica..:)

_ironMan_
13-08-2009, 20:12
ciao ragazzi, ho appena ordinato il lettore sul sito della creative. Entro 10 giorni massimo ce l'avro' anche io e finalmente potro' provarlo. Ma voi per caso sapete come mai qui in italia nella maggiorparte dei negozi di elettronica questo lettore non si trova, e dove lo si trova costa 200 euro? io l'ho pagato 170 sul sito ufficiale. ci guadagnano sopra parecchio.

ps: attendo con ansia di provare il lettore.

Kristal84
17-08-2009, 18:47
Dipende quale versione hai preso, direi.
Pare che Creative Italia abbia problemi di distribuzione, attualmente (l'ho scoperto oggi) alcune catene stanno ritrattando gli accordi commerciali con Creative Europa.

Drakogian
20-08-2009, 11:44
Per chi vuole crearsi dei temi per il proprio X-Fi ecco una guida (in inglese):

http://www.techinhiding.com/2008/12/the-step-by-step-guide-for-creating-your-own-zen-x-fi-theme/

cybmatrix
20-08-2009, 21:12
Scusate ma ho provato una SDHC Verbatim da 8GB e non viene letta.
Quelle da 4GB si.

Siete sicuri che ci sia il supporto nativo per le SDCH ?
Che modello avete da 4 o da 8GB ?

Grazie a presto.

babelshark79
21-08-2009, 00:00
Quelle da 4GB si.

Grazie a presto.

Io ho una Panasonic SDHC da 8gb e funziona tranquillamente.

Ciao!

^_^

cybmatrix
21-08-2009, 00:25
Ma che versione dell'X-Fi hai, da 4 o 8 GB ?

Drakogian
21-08-2009, 09:14
Quelle da 4GB si.

Grazie a presto.

Si, supporta le SDHC... poi ci possono essere alcune incompatibiltà.

Giannigiogio
21-08-2009, 11:52
Per chi vuole crearsi dei temi per il proprio X-Fi ecco una guida (in inglese):

http://www.techinhiding.com/2008/12/the-step-by-step-guide-for-creating-your-own-zen-x-fi-theme/

Ci sono dei temi gia' belli e fatti?

ThiagoMarmotta
21-08-2009, 15:04
Buondì amici.

Sono nel sito Creative e sto provando a registrami per comprarmi lo Zen Xi-Fi visto il coma irreversibile del mio anziano ma bellissimo Micro.

Purtroppo a questa pagina continuano a non accettarmi il codice fiscale! ----->
https://secure.store.creative.com/it/service/register.aspx

Parlano di formato errato, ma ormai avrò provato una decina di volte...

Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie.

Kristal84
21-08-2009, 16:25
Per quanto riguarda le schede di memoria: ho appena inserito una SDHC da 16 GB (Verbatim classe 6) sul modello da 8 GB e la rileva perfettamente e senza alcun intoppo di sorta. E ne sono rimasta piacevolmente colpita visto che così la memoria si fa decisamente interessante quanto a capienza. Quanto a discorsi precedenti, comunque, direi che le schede di memoria all'interno può rilevarle come unità disco e quindi reperirle anche senza l'installazione del programma, suppongo (tanto più che da "Rilevamento unità UMS").

Per quanto concerne il codice fiscale, al di là del fatto che io non mi ricordo neanche di averlo messo quando ho acquistato... Hai provato a controllare di averlo messo tu con le maiuscole?

babelshark79
21-08-2009, 17:07
Ma che versione dell'X-Fi hai, da 4 o 8 GB ?

da 16, l'x-fi parte da 8 gb, non esiste da 4.

ThiagoMarmotta
21-08-2009, 20:31
Per quanto concerne il codice fiscale, al di là del fatto che io non mi ricordo neanche di averlo messo quando ho acquistato... Hai provato a controllare di averlo messo tu con le maiuscole?

Ho risolto, ho messo solo numeri (inventandoli).

Kristal84
28-08-2009, 00:16
Una domanda: accedendo ai dati memorizzati sulla SDHC, se poi mi sposto in una qualsiasi altra schermata, semplicemente tornando indietro alla root, si interrompe la risproduzione, anche di file musicale. Normale? E' proprio "tipico" della lettura dalla memory card?

Giannigiogio
28-08-2009, 09:50
Una domanda: accedendo ai dati memorizzati sulla SDHC, se poi mi sposto in una qualsiasi altra schermata, semplicemente tornando indietro alla root, si interrompe la risproduzione, anche di file musicale. Normale? E' proprio "tipico" della lettura dalla memory card?

Nella SDHC non puoi ascoltare e vedere le foto contemporaneamente :(

Drakogian
28-08-2009, 09:57
Confermo... è normale... un vecchio e odioso problema quello della mancata integrazione della SD.

Kristal84
28-08-2009, 10:21
Man più che ascoltare e vedere le foto,mi interessava ascoltare e cambiare le equalizzazioni :D
Amen!

Master_T
31-08-2009, 11:44
Man più che ascoltare e vedere le foto,mi interessava ascoltare e cambiare le equalizzazioni :D
Amen!

Si, d'altra parte i firmware della Creative fanno notoriamente schifo. E pensare che basterebbe che fossero open-source e ci penserebbero gli utenti a sistemare queste cose... bah... a volte le strategie di certe aziende non le capisco proprio. :muro:

Altra cosa fastidiosa dell'equalizzatore ad esempio, è che non funziona se l' X-Fi è attivato...

Kristal84
31-08-2009, 23:52
Su questo punto, non saprei dire. Per quanto abbia sempre avuto Creative, fino all'acquisto dello Zen X-Fi, ho sempre campato con i MuVo, quindi non potrei fare un confronto.

Non farli Opens Source sarà una strana scelta di mercato, chissà i prossimi.

Drakogian
01-09-2009, 09:10
... cut...
Non farli Opens Source sarà una strana scelta di mercato, chissà i prossimi.

Il futuro (se Creative avrà un futuro) è la piattaforma Zii EGG. E' un dispositivo PMP (Portable Media Player) multitouch che si pone in diretta concorrenza con l’iPod Touch.
Il sistema operativo Plaszma è basato sul kernel standard di Linux kernel.
Inoltre potrà usare anche Android come sistema operativo.
Entrambi i S.O. sono open... potenzialmente un'ottima cosa.
Per saperne di più potete leggere il thread dedicato allo Zii EGG:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2027048

babelshark79
02-09-2009, 21:14
Scusatemi, ma questo da dove spunta?

http://it.store.creative.com/zenxfi2/

L'X-FI Touchscreen?

:eek:

Tra i formati audio supportati spunta il Flac!

dav1deser
02-09-2009, 22:11
Ha anche l'uscita A/V (quindi immagino video a risoluzione maggiore del vecchio X-FI, magari HD?), se la memoria esterna (questa volta micro SD invece delle SD classiche, forse per non rovinare troppo la linea:confused: ) è integrata a dovere con quella interna potrebbe essere il lettore creative che tutti aspettavano, forse un successore dello zen vision. Immagino abbia qualcosa a che fare con lo zii visto che touchscreen, uscita a/v, x-fi, memoria espandibile sono feature che hanno in comune.

Edit: A giudicare da uno dei video che ho visto ancora manca l'integrazione della SD...

Drakogian
03-09-2009, 10:02
Creative ha annunciato l'uscita dell'erede dello Zen-X-Fi: lo Zen X-Fi2.
L'X-Fi2 è il primo player MP3 di creative con schermo touchscreen
(non tenendo conto dello the Zii EGG).

Il lettore ha uno schermo da 3" touchscreen, slot per microSD, lettore RSS reader, built-in speaker, A/V out and X-Fi audio enhancement.

http://www.epizenter.net/e107_images/newspost_images/xfi2_main.jpg

Specifiche:

3" TFT touchscreen LCD: the ZEN X-Fi2 è il primo touchscreen MP3 player di Creative.
"Integrated" microSD slot: i files transferiti nel playerred sono integrati nella libreria principale dei brani.
FLAC support: un miracolo... la prima volta che Creative supporta questo formato lossless.
RSS Reader: strana questa funzione mancando il Wi-Fi.
A/V out.
X-Fi adattabile: ore è possibile adattare il livello dell'X-Fi alle proprie preferenze.
Peso: 75g
Durata batteria: 25 ore audio, 5 ore video
Voice recorder.
Orologio, Allarme, Calendario, Task, Contatti.
Memoria disponibile: 8GB / 16GB / 32GB

Lo ZEN X-Fi2 sarà messo in vendita negli USA dalla metà di Settembre al prezzo di 129.99 $ (8GB), 179.99 $ (16GB) e 229.99 $ (32GB).

Kristal84
03-09-2009, 10:04
Dall'altro topic, aperto poco fa:

Click! (http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=213&pid=18965&nav=1)

AnD91
11-09-2009, 09:29
Ragazzi, vi scrivo perchè è successa una cosa molto strana al mio x-fi..
L'altro giorno stavo ascoltando la musica e d'un tratto il lettore si blocca, la musica va avanti, ma non risesco più ad agire sui comandi.
Cosi lo resetto con il pulsantino e al riavvio non rispondeva più a nessun input dalla tastierina, da nessun pulsante tranne quello di reset.
L'ho resettato più volte, ho provato ad aggiornare il firmware ma niente; ho riportato il firmware alla versione precedente e l'ho riaggiornato, ma non cambia nulla: lo schermo visualizza l'ultima canzone ascoltata e rimane bloccato lì finchè non si spegne per batteria scarica.
Lo manderei in RMA se non fosse che la garanzia di un anno è scaduta da una settimana!:mad: L'unica cosa che mi resta da fare è provare in tutti i modi a rianimarlo, anche se credo che si sia bruciato qualcosa nel circuito stampato.:cry:
Avete qualche idea??
Grazie mille in anticipo per il supporto.:)

The_Koala
20-09-2009, 20:02
ciao a tutti!

ho un piccolo problemino con l'x-fi =) ... allora... ho scaricato una canzone da iTunes (quindi formato .m4a) che dovrebbe essere supportata dal lettore, in quanto priva di DRM.
Trasferita la canzone, accedo al menù musica->tutti i brani, ma la canzone non è presente! Nemmeno nelle schede artista, album ecc... non la rileva proprio!!!

come mai???

grazie x l'aiuto =)

NB: firmware aggiornato all'ultima versione ( ottobre 2008 :muro: )

simo zio
30-09-2009, 21:14
ciao raga, ho un problema col lettore.... non riesco a cancellare dei file che avevo messo dentro. In pratico l'ho usato come pendrive e ho caricato molti driver di un altro pc. i driver di rete non si riescono a cancellare dal lettore... vi posto uno screen... come risolvo secondo voi?

"xxxx could not be deleted. the device has either stopped responding or has been disconnected"
"skip" "skip all" "cancel"

e poi non capisco, perchè è in inglese? prima avevo quello da 8GB ed era in italiano, ora ho quello da 16GB ed oltre ad essere più lento, è pure in inglese i menu sul pc della sua cartella, ecc...

nessuno che sa aiutarmi?

_ironMan_
01-10-2009, 07:22
ciao ragazzi. sto scrivendo un programma che permetta di caricare le caricare le canzoni leggendole da una playlist di iTunes. Poi se vi interessa ve lo passo. Solo che per ora ho problemi a trovare la documentazione per i dispositivi mtp

simo zio
11-10-2009, 14:32
qualcuno sa gentilmente sa indicarmi i valori di uscita audio dell'X-Fi 16 GB?
intendo mW e mV...

Rei & Asuka
13-11-2009, 15:21
Ciao,
qualcuno ha visto il wireless?
http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=908&pid=17811

3l3v3n
26-11-2009, 09:38
mi da questo errore

identificativo

appName centrale.exe appVer 1.0.8.0 ModName discpmgr.dll
ModVer 1.0.2.0 offset 000046fd

Io ho riscontrato questo problema su un pc di un cliente.
Utilizzava il KIS2009 ed xp sp3. Aggiornamenti del software e del firmware non hanno migliorato la situazione.

Per risolvere, ho dovuto inserire tra le esclusioni dei file da non controllare (o da inserire nell'area attendibile) questi file (in "c:\programmi\creative\creative centrale" se avete utilizzato il percorso di default):
centrale.exe
chntag.exe
ctorsync.exe

Problema risolto (creative centrale issue problem solved).

ck-81
28-11-2009, 14:08
ciao!
scusate ma io ho lo zen x-fi ma ho perso il cd dei driver, sul sito ufficiale vedo solo il nuovo firmware ma non ho trovato i driver da nessuna parte, sapreste indicarmi dove trovarli?

grazie

Drakogian
28-11-2009, 14:30
Non esistono driver.
Per funzionare devi avere windows vista o windows 7.
Se hai windows XP devi avere installato windows media player 10 (meglio) o 11.
Sarà il sistema a riconoscere (si spera ;) ) automaticamente lo Zen X-Fi

XFIZEN
16-12-2009, 08:35
Sono una matricola con scarsa dimestichezza nell'uso del forum, per cui spero di procedere correttamente nel porre la domanda.
Ho uno zen X Fi da un annetto e nelle conversioni di files video tutto funzionava molto bene, utilizzando il software creative, finchè non ho cambiato pc e sono passato da XP a Vista, avendo problemi che ho risolto parzialmente scaricando vari codec.
L'unico problema irrisolto è quello dell'audio dei film, che dopo la conversione vengono riprodotti a bassissimo volume e con un fastidioso fruscio di fondo: qualcuno può aiutarmi?
Grazie

_ironMan_
16-12-2009, 10:37
ciao!
scusate ma io ho lo zen x-fi ma ho perso il cd dei driver, sul sito ufficiale vedo solo il nuovo firmware ma non ho trovato i driver da nessuna parte, sapreste indicarmi dove trovarli?

grazie

se usi XP con non SP 2 non dovrebbero essere preinstallati i driver per dispositivi MTP (media transfer protocol). Se il sistema non dovesse riconoscere il lettore installa un SP piu' recente o cerca i driver MTP su google.

Ciao

salsero1983
11-01-2010, 22:58
Noto che è dal 16 Dicembre che non viene postato nulla.. spero che qualcuno possa essermi d'aiuto... :rolleyes:

Di colpo, il mio Zen X-Fi è "morto"... ovviamente, non sto parlando di batteria scarica (:rolleyes: ), ma l'ho usato qualche giorno fà, sicuro di averlo poi spento correttamente, ed oggi non ne ha voluto sapere di accendersi..

Inizialmente ho pensato si trattasse della batteria, anche se c'è la modalità di spegnimento automatico se non lo si utilizza per tot secondi... collegandolo via USB al pc, lo rileva in quanto "USB Device", dicendomi che ci sono errori nel rilevamento della periferica, ma niente...

Ho provato sia il tasto reset che la recovery mode, ma non appare nulla... :rolleyes:

Ho mandato una mail alla Creative, spiegandogli l'accaduto... garanzia completa, poichè l'ho acquistato a Luglio del 2009...

Costretto ad inviarlo all'Assistenza,vero?... se non ho capito male, devo soltanto preparare il pacco, e ci pensano loro al ritiro, un pò come Microsoft?... :)

_ironMan_
12-01-2010, 08:46
non so come funzioni l'assistenza di creative, ma se sei ancora in garanzia ti conviene mandarlo in assistenza cosi te lo sistemano di sicuro.

Qualcuno sa se c'e' qualche programma che vada meglio di creative centrale per la gestione del dispositivo?

Giannigiogio
12-01-2010, 08:55
Quando avevo lo Zen X-Fi usavo Winamp per gestire i file musicali o in alternativa puoi sincronizzarlo con Windows Media Player ;)

Drakogian
12-01-2010, 10:15
Noto che è dal 16 Dicembre che non viene postato nulla.. spero che qualcuno possa essermi d'aiuto... :rolleyes:

Di colpo, il mio Zen X-Fi è "morto"... ovviamente, non sto parlando di batteria scarica (:rolleyes: ), ma l'ho usato qualche giorno fà, sicuro di averlo poi spento correttamente, ed oggi non ne ha voluto sapere di accendersi..

Inizialmente ho pensato si trattasse della batteria, anche se c'è la modalità di spegnimento automatico se non lo si utilizza per tot secondi... collegandolo via USB al pc, lo rileva in quanto "USB Device", dicendomi che ci sono errori nel rilevamento della periferica, ma niente...

Ho provato sia il tasto reset che la recovery mode, ma non appare nulla... :rolleyes:

Ho mandato una mail alla Creative, spiegandogli l'accaduto... garanzia completa, poichè l'ho acquistato a Luglio del 2009...

Costretto ad inviarlo all'Assistenza,vero?... se non ho capito male, devo soltanto preparare il pacco, e ci pensano loro al ritiro, un pò come Microsoft?... :)

Anch'io penso che lo dovrai mandare a riparare.
Per la procedura dovrai contattare Creative per avere il numero di RMA da scrivere sul pacco. Non so se te lo ritirano loro... :confused:
Oppure puoi rivolgerti al negozio dove lo hai comprato.

salsero1983
12-01-2010, 15:43
Anch'io penso che lo dovrai mandare a riparare.
Per la procedura dovrai contattare Creative per avere il numero di RMA da scrivere sul pacco. Non so se te lo ritirano loro... :confused:
Oppure puoi rivolgerti al negozio dove lo hai comprato.

Seguirò il tuo consiglio... :)

Ho appena preso contatti con il negozio, che mi farà sapere quando riconsegnarlo...

Peccato, xchè sono in procinto di partire per Parigi, e mi avrebbe fatto molto comodo... :)

Finora, cmq, l'ho utilizzato parecchio e sempre con ottimi risultati... insomma, è un acquisto del quale ne sono pienamente convinto ...

salsero1983
16-01-2010, 22:09
Bene, ho preso contatti con la Creative... mi hanno risposto quasi subito, alla mail di richiesta d'assistenza, indicandomi delle possibili soluzioni, ma niente...

Ora dovrebbero rispondermi per l'indirizzo al quale spedirlo e il relativo RMA..

Consiglio sulle modalità di spedizione?? dovrei spedire soltanto il lettore, senza la scatola (quella in plastica dura), nè la custodia in silicone...

Semplice raccomandata per l'estero? ... :)

Drakogian
16-01-2010, 23:49
Bene, ho preso contatti con la Creative... mi hanno risposto quasi subito, alla mail di richiesta d'assistenza, indicandomi delle possibili soluzioni, ma niente...

Ora dovrebbero rispondermi per l'indirizzo al quale spedirlo e il relativo RMA..

Consiglio sulle modalità di spedizione?? dovrei spedire soltanto il lettore, senza la scatola (quella in plastica dura), nè la custodia in silicone...

Semplice raccomandata per l'estero? ... :)

Ma scherzi... mettilo nella scatola e impacchettalo bene... e spedisci solo il lettore. ;)

salsero1983
17-01-2010, 10:15
Ma scherzi... mettilo nella scatola e impacchettalo bene... e spedisci solo il lettore. ;)

Si, subito dopo aver scritto il post, ho letto le varie FAQ a riguardo sul portale Creative...

Trall'altro, dovrei spedirlo con Corriere Espresso, e non tramite Poste... circa 5€ di spedizione, a mio carico non rimborsabili... :rolleyes: vabbè...

Master_T
17-01-2010, 11:11
ciao ragazzi. sto scrivendo un programma che permetta di caricare le caricare le canzoni leggendole da una playlist di iTunes. Poi se vi interessa ve lo passo. Solo che per ora ho problemi a trovare la documentazione per i dispositivi mtp

Stavo provando anchio tempo fa a scrivere qualcosa per gestire lo zen decentemente, dato che a mio avviso WMP e Centrale sono entrambi inutilmente incasinati e non comodissimi.

Però ho incontrato lo stesso tuo problema, ergo la documentazione del protocollo MTP è praticamente inesistente... maledetta microsoft....

xdavide86x
28-01-2010, 14:53
Ciao a tutti, vorrei acquistare un creative, sono indeciso tra l'x-fi e x-fi2...quale mi consigliate come qualità video e audio??

Grazie mille

shadeno
04-02-2010, 20:36
nessuno sa dirmi se ci sono giochi compatibili con lo zen x-fi2? ma è possibile che non ci sia in giro niente? mi facevo un cowon che era meglio. scusate lo sfogo ma mi sa che non sono il solo.

salsero1983
06-02-2010, 13:05
Vorrei semplicemente fare una nota di merito al Servizio Assistenza della Creative... :)

Prima, sono stato contattato da un loro "tecnico" (nel mio caso, si trattava di una donna, dal nome d'origine est europeo :D), che mi ha suggerito di provare determinate alternative per riavviarlo.

Dopo averle provate praticamente tutte, mi ha dato i riferimenti per ottenere l'RMA relativo al mio lettore (un Creative Zen X-Fi 8gb), per poi spedirlo (a mie spese) ad un indirizzo in provincia di Milano, presso una sorta di "stazione logistica", dal quale, molto probabilmente, l'avranno poi spedito alla sede principale.

Insomma, lettore spedito il 19/01/2010 e rientrato ieri 05/02/2010 ; prodotto sostituito con uno nuovo, forse per un qualche difetto di fabbrica del precedente, grazie alla garanzia d'acquisto.

Unico piccolo "neo", è stata la modalità di spedizione del rientro : in pratica, me lo sono trovato "incastrato" nella cassetta postale, come una semplice corrispondenza... :rolleyes: ... in bella vista, insomma, con la possibilità di essere preso da chiunque nel palazzo... vabbè...l'importante è averlo cmq ricevuto in tempi brevi e in perfette condizioni :)

DarkAngeLGu900
28-03-2010, 03:29
Ciao a tutti,ho visto che creative sta vendendo lo zen xfi wifi da 16 gb a 99 euro spedizione inclusa.
Conviene??come qualità come siamo messi??
Attualmente ho uno zen stone plus con spaker esterno,e mi trovo discretamente,l'unico incoveniente sono i soli 2 gb di memoria.
Come qualità questo zen xfi wifi è molto migliore al fratellino minore che gia posseggo??oppure non ne vale la pena??
Come qualità,è il miglior lettore mp3 creative giusto?O lo zen mx e\o l'xfi 2 sono migliori?:mc:

Giannigiogio
29-03-2010, 05:33
Ciao a tutti,ho visto che creative sta vendendo lo zen xfi wifi da 16 gb a 99 euro spedizione inclusa.
Conviene??come qualità come siamo messi??
Ci stai a pensare ancora?
Dove trovi un lettore mp3 con quelle caratteristiche a quel prezzo?
Da vecchio possessore del x-fi ti posso dire che ha una buona qualità audio!
Poi nella confezione escono anche delle ottime cuffie! ;)

DarkAngeLGu900
01-04-2010, 00:04
Ci stai a pensare ancora?
Dove trovi un lettore mp3 con quelle caratteristiche a quel prezzo?
Da vecchio possessore del x-fi ti posso dire che ha una buona qualità audio!
Poi nella confezione escono anche delle ottime cuffie! ;)

perchè sei un vecchio possessore?:stordita:

Giannigiogio
01-04-2010, 05:41
Il motivo principale perchè ho cambiato lo Zen X-Fi era l'oscuramento totale dello schermo durante la riproduzione musicale che avveniva solo se mettevi il "blocco tasti". Se questa cosa a te non dà fastidio, te lo consiglio perchè è veramente un buon lettore musicale...

OT - Creative quando metterai in commercio sto benedetto Zii Egg? - OT

Mr Burns
01-04-2010, 18:58
nessuno sa dirmi se ci sono giochi compatibili con lo zen x-fi2? ma è possibile che non ci sia in giro niente? mi facevo un cowon che era meglio. scusate lo sfogo ma mi sa che non sono il solo.

se ti facevi un DS ne trovavi eccome di giochi...:D :D io in un lettore musicale al primo posto metto la qualita' audio, non i giochini per farsi belli con gli amici!

Ciao :D

B-jo
14-04-2010, 09:56
Ragazzi scusatemi sapete se è compatibile con il sistema blu&me della fiat??
grazie in anticipo

Drakogian
14-04-2010, 10:00
Ragazzi scusatemi sapete se è compatibile con il sistema blu&me della fiat??
grazie in anticipo

Dalle specifiche Blue&MeTM sembrerebbe di si:

"Basta collegare la tua memoria digitale alla presa USB. Che sia una penna USB, un lettore MP3 o uno dei nuovi smart phones, e l’IPod: l’unico requisito è che sia dotata di un collegamento USB.

Con i comandi vocali o al volante, potrai accedere al brano musicale che desideri, navigando nelle diverse cartelle e nei file visualizzati sul display del quadro di bordo o della radio: la tua musica si diffonderà in un attimo nell’abitacolo."

Ma tutto da provare... ;)

B-jo
14-04-2010, 10:21
Dalle specifiche Blue&MeTM sembrerebbe di si:

"Basta collegare la tua memoria digitale alla presa USB. Che sia una penna USB, un lettore MP3 o uno dei nuovi smart phones, e l’IPod: l’unico requisito è che sia dotata di un collegamento USB.

Con i comandi vocali o al volante, potrai accedere al brano musicale che desideri, navigando nelle diverse cartelle e nei file visualizzati sul display del quadro di bordo o della radio: la tua musica si diffonderà in un attimo nell’abitacolo."

Ma tutto da provare... ;)

Ti ringrazio veramente di cuore dato che in quest'ultimo periodo su hwu non vengo risposto molto spesso :(

al di la di questo piccolo ot stavo pensando di prendere questo lettore perchè ho visto l'offerta che la creative sta facendo vendendo la versione con wifi a 100€ 16gb e 180€ la 32gb
Se riesco a vendere il mio ipod classic lo compro subito!!!:rolleyes:

B-jo
19-04-2010, 15:46
Ragazzi ho comprato lo x-fi a 99€ da 16gb e volevo chiedervi se fosse in produzione una cover di protezione o di plastica gommata o rigida trasparente dato che quella che vendono nello store tipo portafogli non è che mi piace tanto sopratutto perchè secondo me aumenta lo spessore complessivo del dispositivo

Drakogian
19-04-2010, 16:37
Ragazzi ho comprato lo x-fi a 99€ da 16gb e volevo chiedervi se fosse in produzione una cover di protezione o di plastica gommata o rigida trasparente dato che quella che vendono nello store tipo portafogli non è che mi piace tanto sopratutto perchè secondo me aumenta lo spessore complessivo del dispositivo

Hai dato uno sguardo a questa ?

link: http://sg.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=744&product=17870

B-jo
19-04-2010, 17:32
Hai dato uno sguardo a questa ?

link: http://sg.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=744&product=17870

Grazie Drako sei gentilissimo ma sullo store italiano non c'è quindi mi sa che o la cerco in qualche negozio o la compro dallo store americano pagando le spese di spedizione

ps
Appena mi arriva il lettore verifico con certezza se è compatibile con il sistema blue&me :)

edit
ho visto che c'è sullo store europeo....vabe come non detto troppo tardi perchè ho fatto gia l'acquisto mi sa che devo vedere in qualche negozio tipo fnac

B-jo
23-04-2010, 13:47
il lettore mi è arrivato e va alla grande!!!

PEr quanto riguarda la compatibilità con blue&me segnalo che non va
ora provo ad aggiornare il sistema dell'auto e vi aggiorno

Nel caso in cui non dovesse funzionare volevo chiedere anche a voi se ,prendendo il dispositivo Adattatore MediaPlayer Blue&MeTM, potesse funzionare con il creative
Link (http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/blueme/blueme.jsp?BV_SessionID=@@@@1728497936.1272026702@@@@&BV_EngineID=cccjadekelmlihmcefecejgdfkhdfjj.0&contentOID=1074586455)

luca-ml
31-05-2010, 10:30
quando ascolto canzoni ricche di basse frequenza a volume elevato capita spesso che l'audio va via per poi ritornare quando finiscono i bassi o quando abbasso il volume.
ho provato le stesse cuffie con il pc con l'i-pod e nessu problema.
da cosa può dipendere....???:muro: :muro:

raziel_89i
05-06-2010, 15:46
Ciao a tutti ragazzi sono un ex possessore del creative zen quello classico che purtroppo ha deciso di abbandonarmi :(.
Ora vista l'offerta che si trova sul sito della creative, con 100 euro potrei acquistare il modello x-fi da 16gb... il prezzo è allettante ma vorrei farvi alcune domande :D.

1) La qualità audio è la stessa dello zen classico o è migliore? C'è sempre la possibilità del bass boost oltre l'equalizzazione?
2)Come siamo messi a volume? Ricordo che il vecchio creative all'inizio aveva un volume massimo basso ma in seguito all'aggiornamento con firmware americano questo diventava sufficientemente alto... esiste anche per questo lettore questa possibilità?
3)E' stato per caso risolto con qualche aggiornamento firmware il "problema" della non indicizzazione dei file sulla memory card?
4)Il lettore soffre di bug particolari o difetti di cui dovrei essere al corrente?
5) Allo stesso prezzo o magari anche qlk in più (20-30euro in più) potrei comprare un lettore migliore? Requisiti minimi: 16gb espandibili o almeno 32 non espandibili :D

Grazie mille a tutti quelli che avranno la voglia di rispondermi XD (magari anche solo a qualcuna delle 300000 domande che ho fatto :D ).... ciao a tutti

ps: navigando un pò nelle oltre 40 pagine di thread :D ho scoperto alcune risposte... 1) non è stato risolto il problema dell'indicizzazione della memory card e 2) non esiste più un firmware americano da caricare sul lettore mp3 perchè il firmware è uguale in tutto il mondo... resta cmq da sapere se la potenza audio è uguale a quella del vecchio zen "potenziato" o è inferiore... spero che qualcuno sappia rispondermi :) grazie mille ancora ciaoo

Valerio5000
05-06-2010, 23:41
ciao a tutti ragazzi, ho visto x caso oggi sul sito creative italia che la versione da 16 GB è disponibile a 99.99 € praticamente 100€ con spese di spedizione incluse. Ho 2 domande però:

1) Con la funzione wireless è possibile ascoltare uno dei tanti brani video/audio su youtube ?
2) Avendo a disposizione un NAS collegato al router posso ascoltare la musica da questo senza avere il pc acceso ?

Valerio5000
15-06-2010, 16:11
ciao a tutti ragazzi, ho visto x caso oggi sul sito creative italia che la versione da 16 GB è disponibile a 99.99 € praticamente 100€ con spese di spedizione incluse. Ho 2 domande però:

1) Con la funzione wireless è possibile ascoltare uno dei tanti brani video/audio su youtube ?
2) Avendo a disposizione un NAS collegato al router posso ascoltare la musica da questo senza avere il pc acceso ?up

dab84
12-07-2010, 19:09
Ciao a tutti, ho da circa un anno il creative zen x-fi 8gb, sempre funzionato bene ma ora ho una sorpresa ....

Cercando di fare il classico aggiornamento di mp3, non me lo connette piu al pc, eppure le porte usb funzionano benone, tanto che me lo rileva in gestione dispositivi ma con il triangolino giallo con un punto esclamativo.

Ho gia provato a disinstallarlo da li, a resettarlo, sono pure entrato nel recovery mode e ho tolto il firmware ma proprio non lo vede (ho provato anche con un altro lettore mp3 e mi fa lo stesso scherzo), ora appunto senza firmware addirittura non mi va proprio piu, entra nella schermata recovery mode e basta.

Sapete quale puo esseere il problema?

Drakogian
13-07-2010, 17:37
Ciao a tutti, ho da circa un anno il creative zen x-fi 8gb, sempre funzionato bene ma ora ho una sorpresa ....

Cercando di fare il classico aggiornamento di mp3, non me lo connette piu al pc, eppure le porte usb funzionano benone, tanto che me lo rileva in gestione dispositivi ma con il triangolino giallo con un punto esclamativo.

Ho gia provato a disinstallarlo da li, a resettarlo, sono pure entrato nel recovery mode e ho tolto il firmware ma proprio non lo vede (ho provato anche con un altro lettore mp3 e mi fa lo stesso scherzo), ora appunto senza firmware addirittura non mi va proprio piu, entra nella schermata recovery mode e basta.

Sapete quale puo esseere il problema?

Ma perchè hai tolto il firmware ?

Se il collegamento non funziona anche con un'altro lettore mp3 allora la causa potrebbe essere il computer o il sistema operativo.

Puoi provarli su un'altro PC ?

sentinel84
17-07-2010, 14:49
Salve ragazzi ho da poco comprato questo bel lettore mp3!
Qualcuno per caso sa se la connessione alla rete presenta problemi con router fastweb? Qualche fastwebbiano è riuscito a connettere lo zen alla rete?
A volte mi dice che la rete non ha accesso ad internet...come mai?
Per la precisione ho uno zen x-fi da 16 giga con wireless!
Grazie a tutti!

Update: sono riuscito a farlo connettere alla rete e adesso ci va senza problemi ogni volta che mi connetto. Adesso ho il problema che nella rete non trovo il creative media server anche se l'ho abilitato nel programma creative centrale. Help me!

Può essere che non funziona perchè ho fastweb?
Qualcuno mi ascolta??!?!?

sentinel84
19-07-2010, 16:51
Salve ragazzi,
ho uno Zen X-Fi da 16 Gb con lan Wireless.
Ho provato il programma TVersity ma non mi fa vedere il server multimediale ma vedo solo il Creative MediaBox. Ho una rete fastweb, magari è per quello che non funziona? Ho provato oggi su una rete Alice e riuscivo a vedere il pc con alcuni contenuti condivisi anche se non mi faceva vedere i video. Inoltre sia su alice che su fasweb non sono riuscito ad accedere al servizio chat anche se mi fa connettere correttamente alla rete wireless del provider. Potete aiutarmi?
Utilizzo il SO Windows 7.
Trovo che la funzione wireless sia davvero utile e divertente e se non riesco ad usarla mi viene la disperazione!
Qualcuno che lo ha e lo usa correttamente potrebbe contattarmi?
Grazie!

Sensui
19-07-2010, 20:57
Salve ragazzi,
ho uno Zen X-Fi da 16 Gb con lan Wireless.
Ho provato il programma TVersity ma non mi fa vedere il server multimediale ma vedo solo il Creative MediaBox. Ho una rete fastweb, magari è per quello che non funziona? Ho provato oggi su una rete Alice e riuscivo a vedere il pc con alcuni contenuti condivisi anche se non mi faceva vedere i video. Inoltre sia su alice che su fasweb non sono riuscito ad accedere al servizio chat anche se mi fa connettere correttamente alla rete wireless del provider. Potete aiutarmi?
Utilizzo il SO Windows 7.
Trovo che la funzione wireless sia davvero utile e divertente e se non riesco ad usarla mi viene la disperazione!
Qualcuno che lo ha e lo usa correttamente potrebbe contattarmi?
Grazie!

Dal lettore non riuscirai mai a vedere un pc con ip fastweb perchè trattasi di rete nattata.Dovresti attivare l'ip pubblico dalla My Fast Page.Solo così il tuo pc fastweb sarà univocamente individuabile.In parole povere ed anche non molto precise,ip nattato significa ip condiviso da più pc,per questo il dispositivo non riesce ad identificare il tuo,a meno,come detto,dell'attivazione dell'ip pubblico.

sentinel84
19-07-2010, 22:31
Ho letto che tversity può essere usato con fastweb. Invece quando vato a vedere i server multimediali della rete vedo solo il mio pc ma quello di tversity no, invece almeno il server dovrei vederlo dal mio pc...come mai?

colmoti
18-08-2010, 18:25
ciao ragazzi.
ho appena preso l'x-fi 16gb dal sito Creative (tra l'altro, spedizione rapidissima: comprato mercoledì 11 e arrivato lunedì 16 ;) ) e avrei una domanda. la qualità audio è fantastica, ovviamente molto meglio del mio caro vecchio Zen Micro, ma se attivo l'x-fi (crystalizer o expander è uguale) è normale che l'equalizzatore diventi inutile? ho provato a modificarlo in tutti i modi ma non cambia nulla... più che altro per aggiungere un pelino di bassi, ecco...

turbobabar
09-09-2010, 10:38
ragazzi ma come vi siete trovati con tutti i tasti del x-fi wireless? volevo approfittare dell'offerta sul sito creative ma mi resta questo dubbio.
Grazie

Sensui
09-09-2010, 10:54
ciao ragazzi.
ho appena preso l'x-fi 16gb dal sito Creative (tra l'altro, spedizione rapidissima: comprato mercoledì 11 e arrivato lunedì 16 ;) ) e avrei una domanda. la qualità audio è fantastica, ovviamente molto meglio del mio caro vecchio Zen Micro, ma se attivo l'x-fi (crystalizer o expander è uguale) è normale che l'equalizzatore diventi inutile? ho provato a modificarlo in tutti i modi ma non cambia nulla... più che altro per aggiungere un pelino di bassi, ecco...

Sì,sull' X-FI è normale:o equalizzatore o modalità X-FI (sull X-FI2,invece,puoi combinare entrambi).Non mi ricordo se il lettore ha la funzione bass-boost,che sicuramente è presente sull'X-FI2.Cerca un po' nel menù.

ragazzi ma come vi siete trovati con tutti i tasti del x-fi wireless? volevo approfittare dell'offerta sul sito creative ma mi resta questo dubbio.
Grazie

Non mi piacevano proprio sinceramente.

turbobabar
13-09-2010, 12:43
Non mi piacevano proprio sinceramente.

in effetti a livello estetico sono bruttissimi.

ma per quanto riguarda il volume ci sono problemi su questo modello? no perchè spesso in treno o comunque in situazioni di rumore esterno il mio vecchio zen diventava inutile. Grazie ancora

Sensui
13-09-2010, 13:25
L'isolamento dipende più che altro dalle cuffiette (le ep-830 isolano abbastanza bene).Ad ogni modo,il lettore ha un livello di volume piuttosto alto,tale da consentirti di ascoltare la musica anche nei luoghi più rumorosi.

turbobabar
14-09-2010, 13:28
ti ringrazio anche per la celerità delle risposte;)

colmoti
17-09-2010, 16:05
Sì,sull' X-FI è normale:o equalizzatore o modalità X-FI (sull X-FI2,invece,puoi combinare entrambi).Non mi ricordo se il lettore ha la funzione bass-boost,che sicuramente è presente sull'X-FI2.Cerca un po' nel menù.

peccato. :fagiano: sì, il bass-boost c'è ma anche lui non funziona se si attiva l'x-fi. comunque sto notando che per le canzoni relativamente nuove l'x-fi tende a peggiorare il suono rispetto all'equalizzatore (sembra "riempire" meno gli auricolari), mentre è molto utile per canzoni non proprio recenti o per mp3 di qualità bassa. l'x-fi expander è utile solo per canzoni mono, mentre per tutte le altre è un danno.
grazie per la risposta! ;)

Drakogian
17-09-2010, 16:13
peccato. :fagiano: sì, il bass-boost c'è ma anche lui non funziona se si attiva l'x-fi. comunque sto notando che per le canzoni relativamente nuove l'x-fi tende a peggiorare il suono rispetto all'equalizzatore (sembra "riempire" meno gli auricolari), mentre è molto utile per canzoni non proprio recenti o per mp3 di qualità bassa. l'x-fi expander è utile solo per canzoni mono, mentre per tutte le altre è un danno.
grazie per la risposta! ;)

Sono d'accordo... l'x-fi torna utile solo con file mp3 scarsi. ;)

Bogio12
21-09-2010, 15:28
Ragazzi ne vale la pena di prendere la versione 16gb adesso? Mi hanno offerto uno scambio con la mia PSP(un po' distrutta) e sarei tantato...
La memory è espandibile fino a quanto? Ci sono particolari difetti/problemi da sapere? Il WiFi a cosa serve?

Grazie anticipatamente!

Dr.Ktulu
22-09-2010, 16:51
ciao a tutti
cosa ne pensate del X-Fi Style? pensavo di prendermi la versione da 32 giga..

aabo
22-09-2010, 18:23
approfittando dell'offerta sul sito creative, sono da poco un possessore di x-fi wifi 16gb

alcune domande:

1) lo schermo non si spegne mai ? ho notato che si spegne se lo blocco, ma io lo uso al lavoro (postino) e ho necessita' di non averlo bloccato, in quanto continuo a mettere in pausa/play per poter parlare con la gente.

2) non si puo' ruotare lo schermo ? ho l'armband e la tengo sull'avambraccio sinistro (sul bicipite non mi arriva :D ), ma cosi facendo se voglio lo schermo dritto il lato aperto resta verso il basso, e ho sempre il terrore che mi scivoli fuori..

Sono funzioni che erano presenti sul mio vecchio Zen V, percio' trovo molto strano non ci siano qui.. ho gia l'ultimo firmware.

Bogio12
25-09-2010, 15:05
ciao a tutti
cosa ne pensate del X-Fi Style? pensavo di prendermi la versione da 32 giga..

Guarda ho fa oggi la versione 16gb preso usato, davvero un'ottimo lettore, audio forte e pulito, non posso che consigliarlo, pensavo di avanzare un casino di memoria coi 16gb invece sono già quasi pieno, il resto dovrò inserirlo nella memory!
Certo che comunque non mi posso lamentare, ho su circa 2200 canzoni e va veloce come un fulmine!

@aabo, purtroppo ho notato anche io che bisogna per forza bloccare lo schermo per spegnere la retoilluminazione... Poi ci do un'occhiata e controllo se si può fare qualcosa.

Bogio12
26-09-2010, 23:21
Scusate il doppio post, comunque per chi fosse interessato ho fatto una videorecensione, così potete vedere un po' com'è fatto, purtroppo la fotocamera non fa video ottimi e non mette neanche a fuoco, quindi il video è quello che è, spero comunque che possa interessare a qualcuno..

Edit:
Avevo dimenticato il link...
http://www.youtube.com/watch?v=KcKpvpvxHdg

BigPincer
27-09-2010, 20:00
Mi sapete dire se questo player può leggere file audio da server DLNA ,UPNP o condivisioni di rete, tramite il wireless ?

Dr.Ktulu
28-09-2010, 15:33
Guarda ho fa oggi la versione 16gb preso usato, davvero un'ottimo lettore, audio forte e pulito, non posso che consigliarlo, pensavo di avanzare un casino di memoria coi 16gb invece sono già quasi pieno, il resto dovrò inserirlo nella memory!
Certo che comunque non mi posso lamentare, ho su circa 2200 canzoni e va veloce come un fulmine!

@aabo, purtroppo ho notato anche io che bisogna per forza bloccare lo schermo per spegnere la retoilluminazione... Poi ci do un'occhiata e controllo se si può fare qualcosa.

Grazie mille!
quindi ha anche la schedina microsd per espandere la memoria?

Bogio12
28-09-2010, 15:40
Grazie mille!
quindi ha anche la schedina microsd per espandere la memoria?

Se vedi la recensione che ho postato noterai che non espande la memoria interna ma ha un browser file per la memory(SD comunque, NON micro), quindi i file video, le immagini e le canzoni si vedranno direttamente dalle cartelle invece che essere raggruppate per ID(artisti, generi, album ecc ecc...)! ;)
Io sto usando una memory da 8gb ma è pressoché vuota, i 16 gb interni per ora mi bastano. ;)

NennoLello80
30-09-2010, 17:42
Dal lettore non riuscirai mai a vedere un pc con ip fastweb perchè trattasi di rete nattata.Dovresti attivare l'ip pubblico dalla My Fast Page.Solo così il tuo pc fastweb sarà univocamente individuabile.In parole povere ed anche non molto precise,ip nattato significa ip condiviso da più pc,per questo il dispositivo non riesce ad identificare il tuo,a meno,come detto,dell'attivazione dell'ip pubblico.

Ciao Ragazzi!
Leggevo questa vostra discussione con interesse, anch'io ho lo stesso problema, evidentemente non riesco ad attivare l'ip pubblico! Ho un router Digicom Wave a la linea (ahimè) con Tele2! Ho provato anche a utilizzare DynDNS.com ma non sono molto pratico e non è servito a niente! :mc:
Potreste aiutarmi a risolvere il problema?

w.tommasi
21-12-2010, 09:49
Che delusione !

Provengo da uno Zen Stone e per il compleanno mi sono fatto regalare un lettore MP3 Creative, sperando di andare sul sicuro ... mah ... :rolleyes:

Note negative:

- Sullo stone il tasto collegamento, mi switchava tra radio e mp3, qui il tasto passa solo alla radio (perchè l'ho configurato io così eh), per tornare all'ascolto degli mp3 devo entrare nel menù e selezionare Musica (a meno che non lo era già selezionato prima quindi basta semplicemente cliccare il tasto senza tenerlo premuto)

- Scandaloso, con 16 gb di memoria, non riesce a conservarsi la posizione della canzone ?!?!?!?!? Cioè mentre sto ascoltando un mp3, passo a radio, ripasso all'mp3 ascoltato e se avevo già iniziato ad ascoltarlo lui mi ricomincia SEMPRE dall'inizio della canzone ?!?!?!?? :eek:

- Poi ma quanto è scomodo il tastino di accensione/blocco ?

Bah ... sono alquanto deluso. :(

Bogio12
21-12-2010, 17:21
Che delusione !

Provengo da uno Zen Stone e per il compleanno mi sono fatto regalare un lettore MP3 Creative, sperando di andare sul sicuro ... mah ... :rolleyes:

Note negative:

- Sullo stone il tasto collegamento, mi switchava tra radio e mp3, qui il tasto passa solo alla radio (perchè l'ho configurato io così eh), per tornare all'ascolto degli mp3 devo entrare nel menù e selezionare Musica (a meno che non lo era già selezionato prima quindi basta semplicemente cliccare il tasto senza tenerlo premuto)

- Scandaloso, con 16 gb di memoria, non riesce a conservarsi la posizione della canzone ?!?!?!?!? Cioè mentre sto ascoltando un mp3, passo a radio, ripasso all'mp3 ascoltato e se avevo già iniziato ad ascoltarlo lui mi ricomincia SEMPRE dall'inizio della canzone ?!?!?!?? :eek:

- Poi ma quanto è scomodo il tastino di accensione/blocco ?

Bah ... sono alquanto deluso. :(

Mah, io ce l'ho gi à da un po' di tempo e mi ci trovo benissimo, la radio l'ho pure tolta dal menù, non me ne faccio niente, e il fatto che non tenga in memoria dove ero rimasto con la canzone non sarà mica chissà quale fastidio..

L'unica cosa che da veramente tanto fastidio è la retroilluminazione che non si spegne mai automaticamente, e che ti costringe a sbloccare cambiare canzone e ribloccare ogni volta, per il resto è un'ottimo lettore IMHO..

w.tommasi
21-12-2010, 20:13
Purtroppo io invece ci sento quasi principalmente la radio e mi faceva comodo poter passare con un solo tasto da una cosa all'altra :rolleyes:

Bogio12
22-12-2010, 00:41
Purtroppo io invece ci sento quasi principalmente la radio e mi faceva comodo poter passare con un solo tasto da una cosa all'altra :rolleyes:

Ma con il tasto "play/pausa" non passa direttamente all'ascolto musicale?
In questo caso con il tasto "vai a" passeresti alla radio e con il tasto "play/pausa" alla musica, al momento non ce l'ho sotto mano...

w.tommasi
22-12-2010, 06:57
Ma con il tasto "play/pausa" non passa direttamente all'ascolto musicale?
In questo caso con il tasto "vai a" passeresti alla radio e con il tasto "play/pausa" alla musica, al momento non ce l'ho sotto mano...

Guarda magari ! Tra poco lo provo ed appena posso ti faccio sapere, sarebbe una svolta per me !

DENGHIU !

;)

m.a.r.c.o22
27-02-2011, 17:41
Ragazzi vorrei sapere se esistono dei firmware per togliere il blocco del livello del volume poichè cambiando le cuffie con quelle da dj si abbassa notevolmente l'ascolto.

Drakogian
02-03-2011, 10:26
Non mi risulta che ci sia un firmware con sblocco del volume.

Sicuramente il calo di volume dipende dall'impedenza della tua cuffia.
Quella di default è di 16ohms.

Technology11
23-04-2011, 13:30
Si trova ancora in giro questo lettore?

daffy
27-05-2011, 08:18
dopo 3 anni di onorato servizio è morto il mio zen x-fi....

Che voi sappiate i nuovi modelli zen x-fi2 e zen x-fi style sono compatibili con le vecchie casse travelsound zen x-fi???

anghelos
28-05-2011, 18:56
salve a tutti vorrei sapere se comprando un miniSD per lo ZEN questo riconosce gli mp3 all'interno come parte integrante di quelli nella sua memoria oppure per ascoltarli devo accedere manualmente alla memoria.

grazie mille

Bogio12
28-05-2011, 19:01
salve a tutti vorrei sapere se comprando un miniSD per lo ZEN questo riconosce gli mp3 all'interno come parte integrante di quelli nella sua memoria oppure per ascoltarli devo accedere manualmente alla memoria.

grazie mille

A parte che legge le SD normali e non le mini, purtroppo le mette nel menù apposito della SD dove navighi le cartelle come dal PC, la memoria non viene sommata a quella interna.

anghelos
28-05-2011, 19:04
uuu che disastroooo :(

anghelos
28-05-2011, 23:07
A parte che legge le SD normali e non le mini, purtroppo le mette nel menù apposito della SD dove navighi le cartelle come dal PC, la memoria non viene sommata a quella interna.

mis apresti dire che classe di SDHC supporta lo zen? se prendo una classse 6 dici che la vebebene saprebbe leggere una 6?

Bogio12
28-05-2011, 23:42
mis apresti dire che classe di SDHC supporta lo zen? se prendo una classse 6 dici che la vebebene saprebbe leggere una 6?

Purtroppo non saprei dirti, ho solo una 8GB classe 4 e non l'ho provata, comunque non penso che la classe possa dare problemi..

anghelos
28-05-2011, 23:45
intendo dire che se spendo sodli per uan classe 10 quando poi me la legge a 6 o 4 che li spendo a fare? quindi mi chiedevo. chissà fino a che velocità sa leggere

sary087
15-01-2012, 10:52
Chiedo aiuto, ho un grande problema!
Il pc non riconosce più il lettore.. creative central è installato ma collegando il lettore alle perifieriche si sente un doppio suono di riconoscimento periferica (come se si disattivasse instantaneamente) ...così io non riesco più a utilizzare il lettore!
che qualcuno mi risponda in qualche modo, per favore! :(