PDA

View Full Version : [Recensione & FAQ] ZEN X-Fi

Pagine : 1 2 [3] 4 5

gastolfo
13-01-2009, 01:49
Non avendo la tua scheda audio non posso risponderti.
E poi non puoi confrontare una scheda audio con un lettore mp3.
Visto che il PC non te lo puoi portare in tasca dovrai accontentarti (si fa per dire...) di quello che ti può offrire l'X-Fi. Poi c'è lettore e lettore... dipende da quanto vuoi spendere.
L'ideale sarebbe che tu lo provassi... ;)
Una cortesia Drako, ma oltre a questo x-fi esiste qualcosa di più potente...Non bado spese..ripeto necessito di una buona qualità audio...fai conto che sia un povero sordo :D

grazie mille per l'aiuto che mi stai dando...

byee

FLikKo
13-01-2009, 08:40
una domanda.. sapete se questo lettore viene rilevato automaticamente nella toyota yaris? (come un ipod)

ripropongo la mia domanda, e vorrei chiedere se qualcuno lo ha collegato gia in auto :)

Drakogian
13-01-2009, 08:53
Una cortesia Drako, ma oltre a questo x-fi esiste qualcosa di più potente...Non bado spese..ripeto necessito di una buona qualità audio...fai conto che sia un povero sordo :D

byee

Per più potente intendi come volume del segnale in uscita ?
Non sempre la potenza in uscita và d'accordo con la qualità audio ed in più un ruolo importante lo hanno le cuffie che usi. Più sono efficienti/buone più alto è il volume d'ascolto senza distorsioni.

Comunque, se posso permettermi un consiglio, attento alle tue orecchie... i danni all'udito causati da alti volumi di ascolto sono irreversibili. ;)

Drakogian
13-01-2009, 08:59
ripropongo la mia domanda, e vorrei chiedere se qualcuno lo ha collegato gia in auto :)

Se l'ingresso è una normale porta usb allora potrebbe funzionare ma solo come ascolto e non come comandi per navigare nel lettore. Se invece è necessario un cavo adatto all'iPod dubito che vada bene anche per l'X-Fi.

ciberbastard
13-01-2009, 12:50

byee

prova per un po di giorni, tipo una settimana ad ascoltare musica a un volume un po + basso del solito, se non ti sei già sputtanato le orecchie vedrai che i timpani si abitueranno a quel volume e ci sentirai bene

hairabis
13-01-2009, 17:21
Ragazzi, qualch'uno che ha gia' x-fi puo' rispondere ad alcune mie domande ? vorrei comprarlo ma ho qualche dubio.

1) Legge il formato WAVE cioe' non compresso in qualita' CD piena 44.1 Khz
16 bit

2) I dati salvati sulla memorycard sono accessibili separatamente nel senso come se fossero due cartelle su un hd ? o due HD separati ?

3) Il software in dotazione gira bene su Vista ? Posso effettuare il copia e incolla ?

4) Permette di creare delle play list X-Fi di suo, senza bisogno di collegarlo al pc ogni volta ?

5) cosa ne pensate della qualita' audio ? ci sono dei test SERI in giro che riportano la risposta in frequenza reale, rapporto S/R, separazione canali, etc,etc

6) quali cuffie consigliate con questo giocattolo, massimo 100 € non di piu'

Grazie per l'aiuto vi sono molto grato

Spero possiate aiutarmi

1)si come del resto gia faceva il suo predecessore

2)si, sono accessibili separatamente con alcune limitazioni...

3)Ni..., gira ma è piuttosto acerbo e "sbadato".
Se fai il copia incolla funziona ma perdi alcune proprietà come il riconoscimento delle copertine ( a meno di ulteriori smanettamenti)

4)C'è un menu quindi presumo di si, anche se non ho mai sperimentato

5)tieni duro sto progettando un test con apparecchiature professionali, in studio.
A suo tempo lo feci anche per il zen classico anche se non lo pubblicai mai, causa altre incombenze.

Comunque a sensazione (ho un orecchio piuttosto allenato) il nuovo perde parecchio rispetto al vecchio.

6)Le nuove cuffie in dotazione sono accettabili (ma non eccezionali), comunque avendone provate diverse fino ad oggi, posso certamente consigliarti le AKG K324P per la mia esperienza nemmeno sfiorate per prestazioni dalle altre (sia AKG, Che kOSS )

Un saluto a tutto il forum

TheJackTitan
13-01-2009, 17:23
preso!
Molto bello e con un'ottima qualità sonora....
l'unica vera pecca è la configurazione del wireless che non permette la selezione manuale dell'ip e vari annessi e connessi....
per il resto
VIVA L'X-FI

gastolfo
13-01-2009, 22:40
prova per un po di giorni, tipo una settimana ad ascoltare musica a un volume un po + basso del solito, se non ti sei già sputtanato le orecchie vedrai che i timpani si abitueranno a quel volume e ci sentirai bene

ormai saranno più di 3 mesi che mi sono abituato male...ascolto mediamente 5 ore al giorno di musica, perchè mentre lavoro al pc mi aiuta moltissimo a pensare...però ultimamente sono sempre più fuori casa, e necessiterei di una specie di emulatore che non mi faccia mancare lo stare a casa...:)
tutto qui...

Ormai ho provato e riprovato la configurazione: Ipod + Sony Mdr-v700 ma niente da fare...qualità decisamente scarsa per le mie orecchie....Ammetto di aver perso qualcosa in termini di udito, però esisterà pure qualche dispositivo che meriti....Non capisco molti di test dell'audio e quant'altro, mi rivolgo a voi per il semplice motivo che vorrei fare un buon acquisto e non un buco nell'acqua...

Vi ringrazio per la vostra gentilezza, spero possiate capirmi...:p

FLikKo
14-01-2009, 09:13
una domandina veloce... so che legge i m4a, ma legge anche gli applle lossless?

Lanegan
14-01-2009, 13:29
Ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda: esiste qualche accorgimento per salvaguardare al meglio la batteria del zen x-fi? (visto ke non è possibile sostituirla)
grazie...

Drakogian
14-01-2009, 13:41
Da un mio vecchio post per lo Zen... in linea di massima dovrebbe andar bene anche per X-Fi:

Ecco alcune dritte per prolungare la carica della batteria. Sono per lo Zen in particolare ma posso essere valide per qualsiasi lettore MP3.

Luminosità/schermo
Normalmente non si ha bisogno di avere la luminosità dello schermo a più del 50%. In casi estremi si ottengono ancora buoni risultati con luminosità settata al 10%. Assicuratevi di mettere in "HOLD" lo Zen. In questo modo lo schermo diventa nero e si risparmia energia. Questo metodo all'inizio può essere seccante ma farà la differenza.

Proprietà dei files.
Lo Zen supporta file audio codificati da iTune/Apple. Quando questi file vengono ascoltati sullo Zen la loro decodifica richiede una maggiore energia rispetto ad un MP3 classico. Quindi è buona norma riconvertire questo tipo di files.

Auricolari
Quando spegnete lo Zen ricordatevi di non lasciare gli auricolari/cuffie attaccati. In tal caso la durata della batteria diminuisce. A sostegno di questo potete fare la seguente prova: spegnete lo Zen senza gli auricolari inseriti e quando si è spento completamente inserite gli auricolari. Noterete che lo schermo lampeggia per un secondo e poi si spegne. Questo avviene perchè lo Zen fornisce, anche da spento, corrente al jack delle cuffie e ogni volta che qualcosa viene connesso (cuffie o un controllo remoto) il circuito si chiude con relativo assorbimento di corrente. Esistono lettori MP3 che si accendono inserendo il jack dellalla cuffia.

Equalizzatore
L'uso dell'equalizzatore comporta un maggior consumo di energia. Se potete escludetelo.

Parametri di Codifica brani MP3
I parametri utilizzati durante la codifica di un brano MP3 influenza la durata della batteria. Esempio: l'ascolto di un brano codificato a 128 kbit/s CBR (Constant Bit Rate) consuma meno dell'ascolto dello stesso brano codificato a 320 kbit/s VBR (Variable Bit Rate). E' anche vero che il secondo brano ha una qualità maggiore e una dimensione maggiore. Quindi a voi trovare il giusto compromesso.

La durata della batteria si riduce anche se....

utilizzate l'avanti/indietro veloce
spegnete/accendete spesso lo Zen
utilizzate un alto volume di ascolto

Wireless
Per chi possiede questo modello ricordarsi di disattivarlo quando non siete collegati in rete perchè consuma parecchio.

Mav17
14-01-2009, 17:09
ciao a tt
ieri ho comprato lo zen x-fi da 16 gb con il wi-fi
ottimo prodotto solo che il mio problema è uno:
nn riesco a fare connettere a internet il mio lettore, o meglio, il creative mediabox me lo trova e ci posso interagire mentre quando devo trovare il server per la chat mi da un errore e mi riporta continuamente alla finestra di ricerca rete.

potete darmi una mano? grazie

ciauz:)

Drakogian
14-01-2009, 17:14
Ciao Mav17, benvenuto nel forum:

Per il tuo problema.... hai provato a leggere qui:

http://support.creative.com/kb/ShowArticle.aspx?sid=57055

Mav17
14-01-2009, 17:26
nn è quello il mio problema, è quello del mp3 che nn si collega a internet chiedendomi continuamente di sciegliere la rete, il programma funziona

Mav17
14-01-2009, 17:34
continua a darmi il seguente errore: impossibile collegarsi al server. premere il pulsante al centro per selezionare un'altra rete.

nn vorrei che sia questione del router anche se fino adesso è sempre funzionato a meraviglia.

Drakogian
15-01-2009, 15:23
Hai letto la guida che ti ho postato prima ?
Se sicuro di non avere nessun problema con il Firewall del router ?

taz81
15-01-2009, 15:32
Io codifico gia' con l'accoppiata EAC-LAME e non a 192 bensi a 320 kbit, e la qualita' non mi soddisfa, è un anno che uso un lettore sansa mp3 con file 320kbit, e per provare una nuova cuffia ho tirato fuori il mio vecchio cd portatile DENON, pesa un'accidenti quasi 300 grammi, ti assicuro che c'è una differenza IMMANE e con questo ho riscoperto la qualita', la dinamica è incredibile, i file mp3 sembrano tutti ovattati, per farti un esempio stupido scolta il sottofondo di DIAMANTE di Zucchero con un mp3 player e poi con un cd player e forse ti accorgerai pure tu della differenza.

Cmq devo documentarmi meglio sulla differenza tra WAVE PCD e ADPCM.

Poi ti faccio sapere

Grazie di tutto cmq sei forte :cincin: e vedo che hai molta pazienza, di nuovo grazie. :)

io infatti giro ancora con il mio caro vecchio lettore CD portatile, per ascoltare musica in treno e in metrò o quando sono in giro è perfetto. anche se tutti i ragazzini ti guardano come se fossi un alieno perchè non sanno manco cos'è.... logico che mentre corri e cammini diventa quasi impossibile a meno che non hai un marsupio o uno zaino...

gastolfo
15-01-2009, 21:39
una domanda...ma per trasferire musica e video all'interno del lettore, necessito di un apposito software come Itunes per gli Ipod? oppure una volta inserito via usb me lo riconosce come Hard Disk esterno?

grazie:)

Drakogian
15-01-2009, 22:14
Poichè è un dispositivo MTP e non USB per essere riconosciuto dal PC devi avere installato Win XP + windows media player 10 o 11.
Oppure il solo Vista

Poi puoi trasferire i file con il copia/incolla o con diversi software tipo Creative, WMP11, WinAmp, Mediamonkey.

gastolfo
15-01-2009, 22:22
Poichè è un dispositivo MTP e non USB per essere riconosciuto dal PC devi avere installato Win XP + windows media player 10 o 11.
Oppure il solo Vista

Poi puoi trasferire i file con il copia/incolla o con diversi software tipo Creative, WMP11, WinAmp, Mediamonkey.

ah perfetto ti ringrazio...Forse mi sono deciso ad acquistarlo...

Mav17
16-01-2009, 14:35
Hai letto la guida che ti ho postato prima ?
Se sicuro di non avere nessun problema con il Firewall del router ?

si l'ho letta e ripetuta varie volte la guida ma niente.
che cosa dovrei sbloccare con la firewall del router e cm?

Drakogian
16-01-2009, 15:18
Ho sbagliato a scrivere... intendo il firewall software, se ne hai uno attivo, tipo quello di windows o altro. Se lo hai devi fare in modo che permetta al software Creative Centrale Media Server di accedere a Internet.

Mav17
16-01-2009, 19:38
volevo sapere...ma voi riuscite a usare la chat con lo zen? perchè è questo l'unico mio problema

SuPeRvB92
18-01-2009, 16:04
ho una domanda... non si possono mettere cartelle nello zen al posto che vedere sempre tutta la lista di canzoni?? l'mp4 che avevo prima potevo scegliermi una cartella che avevo inserito e mi faceva partire solo quelle canzoni... invece ora se metto + cartelle ma io ne voglio sentire una specifica non posso perche le canzoni vengono messe in fila per nome senza farmi visualizzare le cartelle

The_Koala
18-01-2009, 19:25
ciao a tutti!

ho un problemino con il buon x-fi: ogni tanto durante l'ascolto, il display si spegne, si interrompe la riproduzione e non risponde più ai comandi pur essendo acceso (led verde e schermo illuminato ma nero!)... mi tocca quindi resettare il lettore...

questa cosa mi è successa già 3 volte, soprattutto quando la batteria arriva a metà carica...

succede anche a voi?

grazie!

Lanegan
18-01-2009, 21:14
Ciao a tutti,
ho un problema: possiedo un vecchio creative micro zen da 6 gb che non si riavvia più. Ho provato a collegarlo a vari pc ma non lo riconoscono; soltanto la batteria risulta in carica. Non riesco a riavviarlo neanche in recovery mode.
A cosa può essere dovuto?
Vorrei recuperare questo buon lettore, come posso fare?
Conoscete un centro assistenza creative in Italia?
Grazie

Drakogian
18-01-2009, 23:05
ho una domanda... non si possono mettere cartelle nello zen al posto che vedere sempre tutta la lista di canzoni?? l'mp4 che avevo prima potevo scegliermi una cartella che avevo inserito e mi faceva partire solo quelle canzoni... invece ora se metto + cartelle ma io ne voglio sentire una specifica non posso perche le canzoni vengono messe in fila per nome senza farmi visualizzare le cartelle

Le cartelle le puoi mettere trasferendole con il copia/incolla ma, essendo l'X-Fi un dispositivo MTP, non le vedrai mai. Solo se li metti nella memoria esterna SD le vedrai. In questo caso si comporta come una normale chiavetta USB.

Drakogian
18-01-2009, 23:08
Ciao a tutti,
ho un problema: possiedo un vecchio creative micro zen da 6 gb...

Prova a chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973397

SuPeRvB92
19-01-2009, 19:51
ciao a tutti!

ho un problemino con il buon x-fi: ogni tanto durante l'ascolto, il display si spegne, si interrompe la riproduzione e non risponde più ai comandi pur essendo acceso (led verde e schermo illuminato ma nero!)... mi tocca quindi resettare il lettore...

questa cosa mi è successa già 3 volte, soprattutto quando la batteria arriva a metà carica...

succede anche a voi?

grazie!

a me al massimo succede ke lo skermo diventa nero per mezzo secondo oppure ke sembra ke si sposta e poi torna normale.. questo accade solo quando sto ascoltando una canzone e le cambio una a una nn dal menu... per ora nn mi è successo nnt altro

Lanegan
20-01-2009, 11:22
Salve a tutti,
devo fare un lavoro per l'università (lavoro di marketing) che mette a confronto 5 lettori mp3:Cowon d2, Ipod classic o nano, Sandisk sansa fuze, sony a910, creative zen x-fi.
Potreste darmi 2 dritte x trovare un pò di materiale (anche all'interno del forum) con caratteristiche tecniche di questi prodotti.
grazie a tutti...

Fabius250485
20-01-2009, 11:48
ciao ragazzi.ieri ho comprato il creative 8gb senza wireless...installato tutto dal cd che c'era nel pacchetto...però c'è un problema.
Precisamente sono 2 problemi:
1) una volta collegato il lettore all'usb mi esce sempre la schermata portable device chiedendomi se avviare il suo programma,vedere i file che ci sono dentro,etc...questo compare spesso e volentieri. Tipo con intervalli di 5-10minuti anche se io chiudo la schermata tutte le volte.

2) il secondo problema,che penso che sia conseguenza del primo, è che il lettore anche se sempre collegato al pc sembra che il pc dopo un tot di tempo non lo veda più in quanto all'interno del suo programma creative centrale vedo la scritta creative xfi scomparire per qualche secondo per poi ricomparire....è come se qualcuno staccasse e riattaccasse il lettore al pc ma in realtà è sempre collegato....inoltre mi capita certe volte che explorer si chiuda per riavviarsi subito dopo.

Ho provato a reinstallare tutti i file dal cd originale ma sembra permanere questo problema.
Che può essere?

Drakogian
21-01-2009, 08:59
Salve a tutti,
devo fare un lavoro per l'università (lavoro di marketing) che mette a confronto 5 lettori mp3:Cowon d2, Ipod classic o nano, Sandisk sansa fuze, sony a910, creative zen x-fi.
Potreste darmi 2 dritte x trovare un pò di materiale (anche all'interno del forum) con caratteristiche tecniche di questi prodotti.
grazie a tutti...

1. Cowon d2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397

2. Ipod classic o nano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028106

3. Sandisk sansa fuze:

4. Sony a910

5. Creative zen x-fi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773982

Questo è quello che c'è nel forum.

Per le caratteristiche tecniche vai nei singoli siti dei produttori e troverai tutto.

Usa google e avrai una sterminata lista di notizie, commenti,prove,ecc...ecc...

Buona ricerca.... ;)

Drakogian
21-01-2009, 09:02
ciao ragazzi.ieri ho comprato il creative 8gb senza wireless...installato tutto dal cd che c'era nel pacchetto...però c'è un problema. ... cut...

Provato collegare il lettore alle porte USB posteriori del PC ?
Provato con un'altro cavo usb ?
Provato su un'altro computer ?

Fabius250485
21-01-2009, 10:13
Provato collegare il lettore alle porte USB posteriori del PC ?
Provato con un'altro cavo usb ?
Provato su un'altro computer ?

proverò collegandolo alle porte posteriori del pc...si ho provato 2 cavi usb perchè ho anche lo zen v1gb che ha lo stesso tipo di cavo usb

SuPeRvB92
25-01-2009, 12:08
ho un problema... ho la mini SD ke uso anke per il cellulare e con l'adattatore la metto anke nel X-Fi e legge tutto... solo ke quando attacco l'X-Fi al pc non riesco a trovare da nessuna parte i file ke ci sono sulla mini-SD... e quindi non riesco ne ad aggiungerne ne a togliere i file ke ci sono gia su... come posso fare?

Drakogian
25-01-2009, 13:54
La SD viene caricata via USB solo quando la attivi dal menu Memory Card dello Zen. L'hai fatto ?

SuPeRvB92
25-01-2009, 17:38
La SD viene caricata via USB solo quando la attivi dal menu Memory Card dello Zen. L'hai fatto ?

mmm no... nn ho fatto niente... ho solo inserito la SD nello zen... ora che dovrei fare?

Drakogian
25-01-2009, 18:18
Con lo Zen scollegato: Memu - Memory Card - Sfoglia.

Per vedere il file da PC:
Menu - Memory Card - Selezionare Disco rimovibile.
Collegare il lettore al computer utilizzando il cavo USB in dotazione.
La scheda di memoria viene visualizzata come disco rimovibile in Risorse del computer di Espora risorse.

SuPeRvB92
25-01-2009, 19:54
Con lo Zen scollegato: Memu - Memory Card - Sfoglia.

Per vedere il file da PC:
Menu - Memory Card - Selezionare Disco rimovibile.
Collegare il lettore al computer utilizzando il cavo USB in dotazione.
La scheda di memoria viene visualizzata come disco rimovibile in Risorse del computer di Espora risorse.

grz mille ci sn riuscito

elvis01
26-01-2009, 09:39
Vorrei un aiuto per sapere come si fa a far spegnere lo schermo del dispositivo mentre ascolto musica per risparmiare la batteria, ho cercato tra le voci del menu ma non trovo come configurarlo! Grazie

Fabius250485
26-01-2009, 09:40
Vorrei un aiuto per sapere come si fa a far spegnere lo schermo del dispositivo mentre ascolto musica per risparmiare la batteria, ho cercato tra le voci del menu ma non trovo come configurarlo! Grazie

basta che blocchi la tastiera con la levetta posteriore,e dopo pochi secondi mentri ascolti musica si spegne lo skermo

Lanegan
26-01-2009, 22:06
ciao a tutti,
avrei una curiosità: creative zen x-fi e apple i touch si possono considerare FLASH MP3 PLAYER???
grazie...

Drakogian
27-01-2009, 09:51
Non capisco la domanda: suonano entrambi file mp3 quindi sono MP3 PLAYER.
Memorizzano i files in una memoria allo stato solido EEPROM (o flash memory) quindi sono dei FLASH MP3 PLAYER.

gastolfo
27-01-2009, 20:03
Salve raga...sabato scorso ho acquistato questo lettore (da 8Gb)...Lo sto testando in modo accurato e dopo aver constatato che l'audio senza l'uso degli intrauricolari è scadente (almeno per quanto mi riguarda, utilizzando delle Sony mdr-v700), riscontro alcuni problemi di spegnimento....
Capita sempre più spesso che durante l'ascolto di canzoni, il display si spenga bloccando l'intero dispositivo...L'unica soluzione è ricorrere al reset manuale...
Ora mi chiedo...ma da cosa è dovuto? é un bug comune...?
Calcolate che ho su il Firmware 1.04.08 installato il giorno stesso dell'acquisto!

Ps: Chi di voi lo abina a delle Cuffiette "Sennheiser CX 500"? perchè sarei intenzionato a prenderle, per via dei bassi che necessito...Vorrei qualcosa di più corposo..!

Vi ringrazio!:)

gastolfo
31-01-2009, 20:56
Salve raga...sabato scorso ho acquistato questo lettore (da 8Gb)...Lo sto testando in modo accurato e dopo aver constatato che l'audio senza l'uso degli intrauricolari è scadente (almeno per quanto mi riguarda, utilizzando delle Sony mdr-v700), riscontro alcuni problemi di spegnimento....
Capita sempre più spesso che durante l'ascolto di canzoni, il display si spenga bloccando l'intero dispositivo...L'unica soluzione è ricorrere al reset manuale...
Ora mi chiedo...ma da cosa è dovuto? é un bug comune...?
Calcolate che ho su il Firmware 1.04.08 installato il giorno stesso dell'acquisto!

Ps: Chi di voi lo abina a delle Cuffiette "Sennheiser CX 500"? perchè sarei intenzionato a prenderle, per via dei bassi che necessito...Vorrei qualcosa di più corposo..!

Vi ringrazio!:)
brutte notizie...Dovete darmi una mano perchè è davvero successo un macello...Allora...
Poco fa volevo installare il FW 1_03_01e, scaricato dal sito creative, provo ad installarlo collegando il lettore al pc..fin qui tutto bene, ad un certo punto si blocca e mi dice che non è possibile continuare ad aggiornare...lo schermo del creative mi diventa nero, provandolo a resettare tramite quel tasto di lato sono riuscito a riaccenderlo, ma il menù è mancante di icone, mancano delle cose,...insomma è come se fosse incompleto il lettore, dato che non ha terminato di trasferire il file FW....
La cosa più grave ora è che non riesco neanche a sincronizzarlo per portarlo come prima...Appena inserisco il cavetto usb lo schermo diventa nero ed il pc non mi riconosce il lettore....
Non so che fare...Esiste un modo per fare tipo hard reset o cose simili?

Che scatole, non ho mai visto un prodotto così scadente, persino gli ipod sono meglio....:cry:

EDIT:Problema Risolto attraverso il recovery Mode...Tenendo premuti il tasto accensione(dientro al dispositivo) ed il tasto Play fino a quando non è comparsa un finestra con Clean Up-Format All-Reload Firmware-Reboot....

Basta cliccare su Reload Firmware inserire il cavetto usb e caricare il FW aggiornato...

Problema risolto per fortuna, meno male che questo lettore ha almeno questa funzione, trovata quasi per caso in modo disperato cliccando a casa sul lettore LOL....

vi ringrazio comunque, spero possa servire a qualcuno...

Buona serata!

Drakogian
31-01-2009, 23:19
brutte notizie...Dovete darmi una mano perchè è davvero successo un macello...Allora...
....cut...
Che scatole, non ho mai visto un prodotto così scadente, persino gli ipod sono meglio....:cry:

EDIT:Problema Risolto attraverso il recovery Mode...

Prima era una lettore scadente... poi tutto risolto...
Tutto è bene quel che finisce bene... ;)

fragolino74
01-02-2009, 11:39
ragazzi io avevo un samsung p2 e mi sono trovato benissimo sia come suono che come qualità video.
Che dite questo nuovo creative x-fi è migliore?
Io non mi sono mai comprato apple perchè non sopporto i-tunes.
Invece la cosa che mi piaceva del samung era il drag and drop per mettere gli mp3, senza il bisogno di avere un software della casa indispensabile.

Fabius250485
01-02-2009, 11:54
io lho preso da poco (non posseggo samsung per fare il paragone) però rispetto allo shuffle ipod e al creative zen v 1gb non c'è paragone...si sente e si vede da dio!!!! spettacolare per i miei gusti

fragolino74
01-02-2009, 12:10
io sono molto pigro sai se questo dispositivo viene letto come una chiavetta usb dal pc, cioè che gli mp3 li posso mettere dentro facendo un copia incolla.
Tipo i dispositivi apple tocca usare x forza il software itunes.

Fabius250485
01-02-2009, 12:15
io sono molto pigro sai se questo dispositivo viene letto come una chiavetta usb dal pc, cioè che gli mp3 li posso mettere dentro facendo un copia incolla.
Tipo i dispositivi apple tocca usare x forza il software itunes.

basta installare il programma della creative e trascinare gli mp3 all'interno del programma per trasferirli automaticamente.
non ha niente a che vedere con itunes

fragolino74
01-02-2009, 12:22
ah ok se è una cosa semplice si può fare ;)
anche x i video li converte il programma in modo automatico x le dimensioni dello shermo del dispositivo?
Se ho letto bene quello da 16 gb è wi-fi vero?
Sai quanto costa il 16gb che ho dei buoni da spendere ad unieuro e se costa circa 200 euro aspetto che arrivi x ora c'è solo l'8gb da unieuro.

Fabius250485
01-02-2009, 12:26
ah ok se è una cosa semplice si può fare ;)
anche x i video li converte il programma in modo automatico x le dimensioni dello shermo del dispositivo?
Se ho letto bene quello da 16 gb è wi-fi vero?
Sai quanto costa il 16gb che ho dei buoni da spendere ad unieuro e se costa circa 200 euro aspetto che arrivi x ora c'è solo l'8gb da unieuro.

si il programma converte automatica i video e tutto.
Si quello da 16 è wifi..da listino so che il 16gb dovrebbe costare sui 200 anche se nei negozi online si trova a 160circa

sv4
01-02-2009, 13:04
allora, i file li puoi pure copiare nel lettore da esplora risorse

l'unica rottura è che ti classifica gli mp3 in base al tag

io ho risolto cambiando i tag con tag&rename mettendo solo 5-6 generi, così la creazione delle playlist risulta più facile (io avevo quasi mille brani e cambiarli uno alla volta era improponibile)

LFM
01-02-2009, 21:39
Ciao a tutti!

Ho comprato a Natale l'X-Fi da 16 giga e ho un problema con le copertine degli album!

Nel senso, se carico un album da cd riesco ad inserirle senza problemi o perchè le trova Gracenote o perchè riesco a caricarle io trovando le immagini su internet, MA se invece sposto un album che ho su mp3 a pc non mi fa inserire la copertina.
Analogamente non riesco ad inserire la copertina successivamente all'inserimento di un album... potete aiutarmi, please?

Grazie!

gastolfo
02-02-2009, 11:38
Prima era una lettore scadente... poi tutto risolto...
Tutto è bene quel che finisce bene... ;)
no Drakogian, sono tutt'ora scocciato da questo difetto, è impossibile usarlo ...dopo 5 minuti di ascolto mediamente di spegne...QUello che vorrei capire e se solo io accuso questi problemi...Possibile che sono l'unico sfigato qui dentro?
Ora sto cercando vie alternative per non portarlo in assistenza e aspettare secoli prima di riaverlo!
Ma mi sa tanto che devo portarlo li....

Fabius250485
02-02-2009, 12:01
io per ora nessun tipo di problema

Lanegan
03-02-2009, 14:15
ciao a tutti,
secondo voi conviene far scaricare completamente la batteria del lettore prima di ricaricarla?
un'altra domanda: quali sono i vantaggi nell'aggiornare il firmware?

grazie a tutti

Drakogian
03-02-2009, 16:09
Non, non è necessario... anzi le batterie agli ioni di Litio. conviene tenerle sempre cariche e hanno un particolare circuito che evita la scarica completa. ;)

Per saperne di più leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20677773&postcount=2460

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21818154&postcount=3279

Bonvaz
05-02-2009, 13:41
uff sono indeciso tra zen,zen x-fi e sony A8''....dello zen x-fi non mi piacciono molto quei tastini...sembra un po un citofono....cosa mi consigliate voi che avete provato??

sv4
06-02-2009, 17:21
io prima di questo avevo preso un samsung q1 come lettore, senza tasti, stavo impazzendo dopo 5 minuti e sono corso a cambiarlo

i tasti sono comodissimi, e soprattutto quando vai a correre (io l'ho preso principalmente per quello) se vuoi cambiare canzone lo fai facilmente

per rispondere all'altro utente, neanche io ho avuto problemi per ora

LFM
06-02-2009, 19:03
Nessuno riesce allora a dirmi qualcosa per risolvere il mio problema?

che più che col lettore è col creative centrale... non so come inserirgli le copertine!

Drakogian
07-02-2009, 00:12
Prova ad usae Mediamonkey per le copertine.

LFM
07-02-2009, 13:36
Ma se uso quello per le copertine devo usarlo anche per gestire tutti i file? o posso installarlo e farne un uso parallelo limitato alle copertine?

Drakogian
07-02-2009, 13:59
Puoi fare quello che vuoi... anche solo la gestione delle cover.
Qui trovi una guida per mettere le cover, è fatta per lo Zen ma dovrebbe andar bene anche per l'X-Fi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539585

Bonvaz
07-02-2009, 16:57
mamma mia sono andato al mediaworld per comprare il gioiellino,avevo paura fosse esaurito ma lo vedo,LO VEDO IN ESPOSIZIONE!!chiedo a quello del mw(uno dei soliti simpaticoni) e mi dice che è l'ultimo in esposizione...poi gli dico "quando arrivano altri?" e lui"eehh non ne arrivano piu"....
non l'ho preso perchè è ridicolo che al mw di milano non arrivino piu zen!!!quindi aspetto che ne arrivino altri,se no andrò al darty...

Fabius250485
07-02-2009, 22:08
mamma mia sono andato al mediaworld per comprare il gioiellino,avevo paura fosse esaurito ma lo vedo,LO VEDO IN ESPOSIZIONE!!chiedo a quello del mw(uno dei soliti simpaticoni) e mi dice che è l'ultimo in esposizione...poi gli dico "quando arrivano altri?" e lui"eehh non ne arrivano piu"....
non l'ho preso perchè è ridicolo che al mw di milano non arrivino piu zen!!!quindi aspetto che ne arrivino altri,se no andrò al darty...

fatto benissimo

Drakogian
08-02-2009, 11:30
Ormai lo Zen è alla fine della sua carriera... sostituito dall'X-Fi.

+Enky+
08-02-2009, 18:23
scusate ragazzi, volevo comprare qualcosa per proteggere il lettore dai graffi e avevo pensato di comprarmi la custodia in pelle, ma protegge lo schermo o necessita anche degli adesivi proteggi schermo?

Bonvaz
08-02-2009, 20:20
Ormai lo Zen è alla fine della sua carriera... sostituito dall'X-Fi.

sisi ma infatti sto parlando dell'x-fi:D ...ho detto zen per abbreviare...comunque sento in giro che le cuffie in-ear sono un po scomode inizialmente....

babelshark79
09-02-2009, 01:53
sisi ma infatti sto parlando dell'x-fi:D ...ho detto zen per abbreviare...comunque sento in giro che le cuffie in-ear sono un po scomode inizialmente....

Inizialmente lo pensavo anch'io, ero abituato alle classiche cuffiette,ma una volta che ti ci abitui la differenza è abissale.

Bonvaz
09-02-2009, 12:03
Inizialmente lo pensavo anch'io, ero abituato alle classiche cuffiette,ma una volta che ti ci abitui la differenza è abissale.

oggi ho confrontato il suono del mio samsung YP qualcosa con lo zen di un mio amico e il suono dello zen mi sembrava nettamente superiore...sto aspettando che arrivi al mediaworld,se no sabato prossimo provo ad andare al darty...

Lanegan
15-02-2009, 16:06
ciao a tutti,
secondo voi sostituendo gli auricolari, la qualità del creative x-fi aumenta notevolmente?
se sì, quali possono essere degli ottimi auricolari? a me viene in mente akg o sennheiser...voi che dite? ciao...

patraclo
16-02-2009, 14:19
Nessuno riesce allora a dirmi qualcosa per risolvere il mio problema?

che più che col lettore è col creative centrale... non so come inserirgli le copertine!

Perchè i lettori MP3 possano visualizzare le copertine degli album, i file devono contenere nel suo interno una informazione denominata "Metadato".
Se ogni file MP3 contiene tale informazione, il lettore mostrerà corettamente, il titolo, l'autore, l'anno, il genere, la copertina ecc...
Per inserire comodamente queste informazioni su i tuoi file MP3 ti consiglio di usare "MP3tag", un programmino che puoi facilmente scaricarti da internet gratuitamente, e ti sarà utile per inserire qualsiasi tipo di informazioni su i tuoi MP3;)

LFM
16-02-2009, 19:24
Grazie! In linea di massimo sapevo come funzionava, sto cercando di provare molte soluzioni per farlo poi concretamente...

... ma a volte il lettore non lo capisco proprio: per esempio ho tolto un album facendo "elimina" da Creative Centrale e ora non vede più le tracce di quell'album per rimetterle! :doh:

Bonvaz
17-02-2009, 18:13
mi è arrivato adesso il gioiellino,è qui in carica vicino a me....esteticamente me lo aspettavo piu brutto per quei tastini ma invece vedo che sono comodi e quasi belli a vedere:D ,volevo porvi un po di domande:

1)prima esperienza cuffie in-ear,le ho appena provate sul mio vecchio samsung e sul suono non ho niente da dire,pazzesco,però mi sembrano un po scomode e faticose da mettere!!!anche a voi succedeva?
2)che firmware mi cosnigliate di installare?
3)prima ho provato ad accendere il lettore,solo che era scarico e la scrita del creative(quella quando sia ccende) è andata e venuta due volte,tipo a scatti...normale visto che non lo avevo ancora messo in carica??
4)per le copertine mi consigliate quindi mp3tags o mediamonkey?sento parlare molto di tutti e due....

grazie a tutti in anticipo.

system450
17-02-2009, 18:40
Qualcuno sa come si fa ad ascoltare gli mp3 in ordine alfabetico suddivisi in cartelle nominate con il nome degli autori invece dell'intera lista dei file in ordine alfabetico bypassando le cartelle ?
Grazie !

babelshark79
18-02-2009, 00:27
mi è arrivato adesso il gioiellino,è qui in carica vicino a me....esteticamente me lo aspettavo piu brutto per quei tastini ma invece vedo che sono comodi e quasi belli a vedere:D ,volevo porvi un po di domande:

1)prima esperienza cuffie in-ear,le ho appena provate sul mio vecchio samsung e sul suono non ho niente da dire,pazzesco,però mi sembrano un po scomode e faticose da mettere!!!anche a voi succedeva?
2)che firmware mi cosnigliate di installare?
3)prima ho provato ad accendere il lettore,solo che era scarico e la scrita del creative(quella quando sia ccende) è andata e venuta due volte,tipo a scatti...normale visto che non lo avevo ancora messo in carica??
4)per le copertine mi consigliate quindi mp3tags o mediamonkey?sento parlare molto di tutti e due....

grazie a tutti in anticipo.

1)Succedeva anche a me dopo poco ci fai l'abitudine.

2)Attualmente Creative ha aggiornato solo una volta il firmware dell'x-fi dopo la sua uscita.Trovi in prima pagina il numero del firmware.

3)E' normale qualche scatto nella fase di boot,tranquillo.

4)Io per le copertine uso windows media player 11, comunque è soggettivo.

Bonvaz
18-02-2009, 13:29
1)Succedeva anche a me dopo poco ci fai l'abitudine.

2)Attualmente Creative ha aggiornato solo una volta il firmware dell'x-fi dopo la sua uscita.Trovi in prima pagina il numero del firmware.

3)E' normale qualche scatto nella fase di boot,tranquillo.

4)Io per le copertine uso windows media player 11, comunque è soggettivo.

grazie mille per la risposta,sei stato tempestivo!!pareri:

SUONO:ottimo veramente,da un samsung YP sono passatto a questo e il suono è qualcosa CHe veramente non immaginavo....devo ancora prendere confidenza con le cuffie ma è veramente ottimo il suono,la opzione x-fi aumenta(almeno per il mio orecchio) notevolmente la qualità del suono rendendolo pulito e chiaro....le cuffie poi fanno il loro ottimo lavoro
non ottimo lo speaker,volume un po troppo bassino.....

DISPLAY:il display anche questo ottimo,i video si vedono benissimo,non naturalmente per vederci 2 ore di film ma ci si può gustare tranquillamente una puntata della nostra serie televisiva preferita.sembra resistente ai graffi anche se forse quelche foglio protettivo non guasterebbe.

ORGANIZZAZIONE:ieri sera ho bestemmiato altamente a causa del creative centrale che,appena aperto,ha iniziato a copriare dentro di se tutte le canzoni del pc...cosa che non mi è simpatica...in piu ho avuto seri problemi a mettere canzoni,solo windows media player mi ah salvato il didietro!!!
le canzoni sono orientate per artisti-generi-album e chi piu ne ha piu ne metta,carina anche la modlaità DJ.

ho qualche domanda:
1)non mi paice molto una cosa:NON C'è MODO DI AVERE TUTTE LE CANZONI DI UN ARTISTA IN UNA PLAYLIST???quando vado su artsita e clicco sullk'artista che voglio poi mi riporta gli album...ma se invece io voelssi ascoltare TUTTE le canzoni di quell'artista e non solo gli album????es:
a me viene cosi:
MUSICA-ARTISTI-PEARL JAM-VARI ALBUM-TRACCE DELL ALBUM SCELTO

io ibvece desidererei cosi:
MUSICA-ARTISTI-PEARL JAM-TUTTE LE TRACCE DELL'ARTISTA!!!
spero di essere stato chiaro!!!grazxie delle risposte!!

The_Koala
19-02-2009, 13:44
ho qualche domanda:
1)non mi paice molto una cosa:NON C'è MODO DI AVERE TUTTE LE CANZONI DI UN ARTISTA IN UNA PLAYLIST???quando vado su artsita e clicco sullk'artista che voglio poi mi riporta gli album...ma se invece io voelssi ascoltare TUTTE le canzoni di quell'artista e non solo gli album????es:
a me viene cosi:
MUSICA-ARTISTI-PEARL JAM-VARI ALBUM-TRACCE DELL ALBUM SCELTO

io ibvece desidererei cosi:
MUSICA-ARTISTI-PEARL JAM-TUTTE LE TRACCE DELL'ARTISTA!!!
spero di essere stato chiaro!!!grazxie delle risposte!!

ciao!
è semplice... praticamente quando l'artista che vuoi ascoltare è selezionato, invece che premere il tasto centrale e vedere gli album, premi semplicemente il tasto play! facendo così, tutte le canzoni dell'artista passeranno ad "ascolto in corso" e potrai, volendo, salvarle in una playlist!

spero di essermi spiegato!

ciao

gioardu
20-02-2009, 00:03
Disattiva la Funzione X-FI e vedrai che l'equalizzatore funzionera' alla perfezione...

CIAO

Salve a tutti, qualche giorno fa ho acquistato un creative x-fi 8giga e anch io ho riscontrato gli stessi problemi con l'equalizzatore (in pratica non cambia minimamente il suono ottenuto al variare delle modalità)... volevo chiedere se è possibile utilizzare sia l'equalizzatore sia la funzione x-fi contemporaneamente?? oppure l'uso dell'uno esclude l'altro???

Inoltre volevo chiedere se il lettore mi consente di visualizzare le copertine degli album come fanno gli ipod.. perchè utilizzando il software creative centrale riesco a vedere le copertine nella libreria, ma quando ascolto le canzoni sul lettore non riesco a visualizzarle...???
Grazie.

Maxi62
23-02-2009, 08:42
ciao,

mi si è scaricata completamente la batteria e ora collegando il cavo usb al pc non si carica più, l'ho lasciato tutta la notte collegato ma non da segni di vita? come posso fare?

grazie mille

ciao

Bonvaz
25-02-2009, 16:54
ragazzi mi trovo molto bene con l'mp3 se non che quando provo a passare delle canzoni tramite il sistema delle cartelle mi dice:
"impossibile copiare ------- poiche il dispositivo ha smesso di rispondere o è sconnesso":confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
il mio creative è connesso stra bene e funziona alla grande...cause???non riesco a mettere un video ne con mediamonkey,ne con le cartelle,ne con creative cnetrale(inusabile secondo me,basterebbe fare una cosa uguale ad itunes,secondo me l'unica cosa buona dell'ipod,e saremmo tutti a posto) e neanche con windows media player...c'è un maledetto modo per mettere un video??grazie a tutti...

babelshark79
25-02-2009, 17:07
ragazzi mi trovo molto bene con l'mp3 se non che quando provo a passare delle canzoni tramite il sistema delle cartelle mi dice:
"impossibile copiare ------- poiche il dispositivo ha smesso di rispondere o è sconnesso":confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
il mio creative è connesso stra bene e funziona alla grande...cause???non riesco a mettere un video ne con mediamonkey,ne con le cartelle,ne con creative cnetrale(inusabile secondo me,basterebbe fare una cosa uguale ad itunes,secondo me l'unica cosa buona dell'ipod,e saremmo tutti a posto) e neanche con windows media player...c'è un maledetto modo per mettere un video??grazie a tutti...

Vai sul sito creative e scarica il video converter per l'x-fi,e non dovresti avere più problemi.

ecco il link:

http://support.creative.com/downloads/?h=7

:)

Bonvaz
25-02-2009, 18:01
Vai sul sito creative e scarica il video converter per l'x-fi,e non dovresti avere più problemi.

ecco il link:

http://support.creative.com/downloads/?h=7

:)
grazie della risposta ma credo che tu abbia frainteso il problema:stordita: ,il mio non è un problema di formato video visto che è un mp4...il problema è metterlo sul ctreative...sincronizzarlo

Mimmo64
02-03-2009, 11:40
Ciao a tutti,
ho acquistato da un paio di settimane questo gioiellino (X-Fi 8 g) di lettore ed effettivamente siamo al top per qualità sonora, e ve lo dice uno che ascolta molto musica classica: si sente proprio tutto con qualsiasi bitrate.
Adesso voglio capire un cosa: premesso che la guida lo consultata e studiata molto, ma come c.. si fa a creare una playlist composta da singoli brani e non per forza da singoli artisti o singoli album???
Attendo consigli
Un saluto grande a tutti

Drakogian
02-03-2009, 11:45
ciao,

mi si è scaricata completamente la batteria e ora collegando il cavo usb al pc non si carica più, l'ho lasciato tutta la notte collegato ma non da segni di vita? come posso fare?

grazie mille

ciao

Hai provato con un: Reset... piccolo foro vicino alla porta usb ?

Drakogian
02-03-2009, 11:54
Ciao a tutti,
ho acquistato da un paio di settimane questo gioiellino (X-Fi 8 g) di lettore ed effettivamente siamo al top per qualità sonora, e ve lo dice uno che ascolta molto musica classica: si sente proprio tutto con qualsiasi bitrate.
Adesso voglio capire un cosa: premesso che la guida lo consultata e studiata molto, ma come c.. si fa a creare una playlist composta da singoli brani e non per forza da singoli artisti o singoli album???
Attendo consigli
Un saluto grande a tutti

Per creare una Playlist... è in inglese ma penso sia semplice da capire... ;)

To create a playlist in Selected Music view

1. On the main menu, select Music.
2. Select any submenu with audio tracks, for example, All Tracks.
3. Select the track you want.
4. Press buttom Option and select Add to Selected.
5. Repeat the above until your playlist in Selected Music view is complete.
6. To save the playlist, enter the Selected Music submenu. See Entering Selected Music View.
7. Press buttom Option and select Save as Playlist. Your player's keyboard appears. Use the Direction Pad to select characters to name your playlist. Press buttom Option for additional character sets and symbols.
8. Select OK on the keypad and press the OK button.
The playlist is stored in the Playlists submenu.

Mimmo64
02-03-2009, 12:11
Per creare una Playlist... è in inglese ma penso sia semplice da capire... ;)

To create a playlist in Selected Music view

1. On the main menu, select Music.
2. Select any submenu with audio tracks, for example, All Tracks.
3. Select the track you want.
4. Press buttom Option and select Add to Selected.
5. Repeat the above until your playlist in Selected Music view is complete.
6. To save the playlist, enter the Selected Music submenu. See Entering Selected Music View.
7. Press buttom Option and select Save as Playlist. Your player's keyboard appears. Use the Direction Pad to select characters to name your playlist. Press buttom Option for additional character sets and symbols.
8. Select OK on the keypad and press the OK button.
The playlist is stored in the Playlists submenu.

..questa guida è la stessa, tradotta in italiano, che si trova nel programma di Creative, ma ho provato tantissime volte ma non funziona: praticamente mi salva tutti brani che ho nel lettore!! io invece ne volevo salvare qualcuno. Non ci riesco; se ci sono altri suggerimenti ve ne sarò grato
bye

dav1deser
02-03-2009, 22:06
per creare playlist aggiungendo singoli brani direttamente dal lettore (io ho uno zen ma con l'x-fi dovrebbe essere uguale) basta che vai in "tutti i brani" utilizzi la funzione cerca e digiti il titolo del brano, dovrebbe mostrarti ora solo quel brano, fai play e lo metti in pausa (puoi anche lasciarlo in play se vuoi). Ora torni in tutti i brani cerchi il secondo brano che vuoi nella playlist utilizzando sempre la funzione cerca, una volta visualizzato questo secondo brano clicchi su "aggiungi alla selezione" (tramite il menù). ripeti la seconda parte con tutti i brani che ti interessano infine vai in "ascolto in corso" e fai "salva playlist"

Mimmo64
03-03-2009, 11:01
per creare playlist aggiungendo singoli brani direttamente dal lettore (io ho uno zen ma con l'x-fi dovrebbe essere uguale) basta che vai in "tutti i brani" utilizzi la funzione cerca e digiti il titolo del brano, dovrebbe mostrarti ora solo quel brano, fai play e lo metti in pausa (puoi anche lasciarlo in play se vuoi). Ora torni in tutti i brani cerchi il secondo brano che vuoi nella playlist utilizzando sempre la funzione cerca, una volta visualizzato questo secondo brano clicchi su "aggiungi alla selezione" (tramite il menù). ripeti la seconda parte con tutti i brani che ti interessano infine vai in "ascolto in corso" e fai "salva playlist"
ok, funziona!!: devo dire che è un poco complicato, ma comunque.. va bene lo stesso. Ti ringrazio veramente molto.
Saluti cari

Lanegan
08-03-2009, 15:26
salve a tutti,
una curiosità: visto che zen x-fi supporta anche file aac, vorrei sapere se un tale formato è qualitativamente superiore, in termini di audio, rispetto ad file mp3 del medesimo bitrate. es: mp3 da 192 kb/s e aac da 192 kb/s...
grazie, ciao.

jaks
08-03-2009, 20:19
Ciao a tutti,volevo sapere una cosa:lo X-Fi può gestire le copertine degli MP3 come il Nuovo Zen??Grazie!!!

Jeroel
08-03-2009, 21:11
salve a tutti,
una curiosità: visto che zen x-fi supporta anche file aac, vorrei sapere se un tale formato è qualitativamente superiore, in termini di audio, rispetto ad file mp3 del medesimo bitrate. es: mp3 da 192 kb/s e aac da 192 kb/s...
grazie, ciao.
A quanto ne so la codifica dell'AAC è più evoluta di quella dell'MP3 e consente un miglior rapporto qualità/dimensione.

Drakogian
09-03-2009, 10:03
Ciao a tutti,volevo sapere una cosa:lo X-Fi può gestire le copertine degli MP3 come il Nuovo Zen??Grazie!!!

Certo... gestisce le cover nello stesso modo del vecchio ZEN.

Lanegan
12-03-2009, 10:31
ciao a tutti,
ragazzi ho un problema: ho formattato il mio pc ed ora non rileva più il mio zen x-fi. riesco soltanto a caricare la batteria ma non riesco a trasferire musica e fare altro. come posso fare a risolvere questo problema? spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...grazie mille

Drakogian
12-03-2009, 11:00
Quale windows e quale WMP hai installato ?

Lanegan
12-03-2009, 12:15
Quale windows e quale WMP hai installato ?

ciao,
io ho installato windows xp pack 3 e wmp 11 anche se non lo uso, preferisco winamp pro...

Drakogian
12-03-2009, 13:38
Sicuramente, come già successo con altri lettori, il mancato riconoscimento è dovuto a WPM11. Anche se non lo usi WMP11 o WMP10 è necessario per il riconoscimento dei lettori MTP. Prova a fare quanto descritto in questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24587878&postcount=1990

A qualcuno ha funzionato.... ;)

Lanegan
12-03-2009, 15:12
Sicuramente, come già successo con altri lettori, il mancato riconoscimento è dovuto a WPM11. Anche se non lo usi WMP11 o WMP10 è necessario per il riconoscimento dei lettori MTP. Prova a fare quanto descritto in questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24587878&postcount=1990

A qualcuno ha funzionato.... ;)

grazie per la risposta,
ho seguito tutta la procedura ma non funziona ancora...
esiste un altro modo per risolvere il problema?

Drakogian
12-03-2009, 15:29
Disinstallare WMP11 e installare WMP10. Purtroppo sembra che sia praticamente impossibile togliere wmp11. Se hai attivato i punti di ripristino di windows potresti risalire alla situazione precedente l'installazione di wmp11.
Altrimenti (come è successo a me) formattare e reinstallare winXP con WMP9 e poi aggiornare a WMP10. Altro non sò dirti... se non che questo è un problema comune tra i lettori MP3 in standard MTP e WMP11... ringraziamo di questo microsoft... :mad:

LFM
12-03-2009, 17:41
Ho problemi col videoconverter... quando lo faccio partire mi va in freezing il pc! :muro:

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o è il mio pc?

+Enky+
12-03-2009, 17:43
No veramente non serve fare tutto il procedimento che ha espresso drakogian, anche se formattare è sempre cosa buona e giusta :D c'è un modo di riportare wmp 11 alla versione precedente, ma però non so se risolva il problema che hai con il lettore, viene spiegato qui per esempio http://recensioni.ebay.it/Disinstallare-Windows-Media-Player-11-e-tornare-al-10_W0QQugidZ10000000002814896 o in altri luoghi ma ho preso il primo link di gooooogle che mi è venuto....

Drakogian
12-03-2009, 18:29
La proverò... ne ho seguite altre di guide ma senza successo speriamo che sia la volta buona... ;)

Drakogian
12-03-2009, 19:24
... cut ...
viene spiegato qui per esempio http://recensioni.ebay.it/Disinstallare-Windows-Media-Player-11-e-tornare-al-10_W0QQugidZ10000000002814896 o in altri luoghi ma ho preso il primo link di gooooogle che mi è venuto....

Provato... al restart del PC ricompare WMP11... :mad:
L'avevo detto che è una rogna disinstallarlo....

+Enky+
13-03-2009, 13:48
eppure mi ricordo che l'avevo fatto anch'io una volta:wtf: ho avuto un problema e volevo disinstallarlo, ho trovato da qualche parte che si faceva con questo metodo ed effettivamente dopo è scomparso l'11 e mi è ritornato il 9, ma sai com'è, i meandri di windows....

Drakogian
13-03-2009, 14:13
Io ho fatto diversi tentativi ma niente da fare... forse dipende dal fatto che ho installato una versione di XP SP3 con solo WMP11 e quindi il WMP 9 non c'era fin dall'inizio. Comunque che non si possa disinstallare l'11 è un'altra delle boiate di microzozz... :mad: Io poi non lo uso... preferisco winamp/mediamonkey.
Fortuna che ho un secondo PC con WMP 10 su cui il lettore mi viene riconosciuto.
E comunque non acquisterò mai più un lettore solo MTP !!!

nickburton
13-03-2009, 17:26
Buonasera. Sono un nuovo utente del forum visto che ho da 3 giorni il creative x fi da 8 gb....Più o meno sono riuscito a capire cm funziona il tutto....ma l'unica cosa che non riesco a capire ( :muro: ) è se c'è una modalità per sincronizzare il lettore con la libreria di creative centrale....si puo?
spero di essere stato chiaro.....attendo vostre risposte...

cybmatrix
14-03-2009, 17:11
Scusate, ho un problema con una SDHC della Verbatim da 8GB.
In pratica la legge all'inizio, e come risalgo di livello da una cartella da un'altra mi dice errore "supporto non riconosciuto" ... :muro:

Da cosa può dipendere ?

Grazie.

babelshark79
15-03-2009, 03:04
Scusate, ho un problema con una SDHC della Verbatim da 8GB.
In pratica la legge all'inizio, e come risalgo di livello da una cartella da un'altra mi dice errore "supporto non riconosciuto" ... :muro:

Da cosa può dipendere ?

Grazie.

Prova a controllare nel sito creative hanno una sezione dove elencano tutte le sd/sdhc compatibili con lo zen.

nickburton
15-03-2009, 09:11
nessuno riesce a risolvere il mio problema?

Acid Queen
15-03-2009, 11:27
ciao raga, sto per acquistare lo Zen X-FI.
Qualcuno mi sa dire se è compatibile con il mac o se c'è qualche firmware moddato x renderlo compatibile, o tocca virtualizzare windows?
creative centrale non mi interessa, mi basta che sia attivo il drag&drop

Issues
15-03-2009, 12:54
Salve a tutti innzanzitutto, mi sono appena registrato.

Ho acquistato ieri uno x-fi 8gb dopo averlo cercato per mezza roma senza risultati, anzi, per esser precisi il suddetto lettore qui nella capitale sembra quasi essere un oggetto mistico! Alla fine l'ho trovato, tra l'altro in un bel "pack" che comprendeva anche il caricabatteria da muro e la custodia in pelle aggiungendo solo 10 euro in più al costo del solo lettore + cuffie.

Veniamo a noi, mi son letto tutto il topic con le vostre opinioni e ho notato che alcuni utenti hanno avuto il mio stesso pensiero... ovvero, il volume totale mi sembra nel complesso un po' bassino.. io non vengo da un lettore megagalattico, anzi era uno di una marcaccia che m'è durato ben 4 anni però non mi son mai lamentato... soprattutto nell'ultimo periodo dove gli avevo accostato un bel paio di cuffie creative in-ear che oltre all'isolamento acustico aiutavano di molto allo stimolo di tutte le frequenze ed il volume era ottimo.
Non cerco di spaccarmi le orecchie sia chiaro, però provandolo già solo in casa l'effetto che mi da è quello un po' di "vuoto"... la prova su strada sarà fondamentale poi... sulla qualità nulla da dire, ma avverto purtroppo questa cosa.

Allora mi chiedo se c'è un modo per ovviare a questo problema, se è davvero solo un mio problema o altro.

Spero nei vostri pareri e consigli

Lanegan
15-03-2009, 14:09
Io ho fatto diversi tentativi ma niente da fare... forse dipende dal fatto che ho installato una versione di XP SP3 con solo WMP11 e quindi il WMP 9 non c'era fin dall'inizio. Comunque che non si possa disinstallare l'11 è un'altra delle boiate di microzozz... :mad: Io poi non lo uso... preferisco winamp/mediamonkey.
Fortuna che ho un secondo PC con WMP 10 su cui il lettore mi viene riconosciuto.
E comunque non acquisterò mai più un lettore solo MTP !!!

...quindi l'unico modo è quello di dinstallare wmp11 e mettere una versione xp sp2?
spero che in questo modo il mio lettore venga riconusciuto dal mio pc anche perchè non ho un altro pc a disposizione...sono disperato!!!
ciao

Drakogian
15-03-2009, 23:51
Questa è la mia esperienza... ad altri funziona...
Io WMP11 non sono riuscito a disinstallarlo e devo dire che non mi sono neanche sbattuto più di tanto avendo un'altro PC con WMP10.
Comunque puoi installare anche WinXP con SP3 ma senza WPM11.

Drakogian
15-03-2009, 23:56
ciao raga, sto per acquistare lo Zen X-FI.
Qualcuno mi sa dire se è compatibile con il mac o se c'è qualche firmware moddato x renderlo compatibile, o tocca virtualizzare windows?
creative centrale non mi interessa, mi basta che sia attivo il drag&drop

No, non è compatibile.
Comunque prova a dare uno sguardo qui: http://www.wentnet.com/projects/xnjb/

Issues
16-03-2009, 08:04
A me con WinXP sp3 e WMP11 non da il minimo problema....

Qualcuno invece sa darmi una mano sul mio post poco più in alto? :cry:

Drakogian
16-03-2009, 09:01
Ciao Issues,
pochi hanno giudicato il volume di ascolto dello Zen basso.
Ti sei assicurato di non aver attivata la funzione: "Smart Volume" (System Audio Settings Smart Volume.) ?
L'Enabling Volume Restriction è disattivata (System Audio Settings Restrict Volume.) ?

Issues
16-03-2009, 12:15
Ciao Issues,
pochi hanno giudicato il volume di ascolto dello Zen basso.
Ti sei assicurato di non aver attivata la funzione: "Smart Volume" (System Audio Settings Smart Volume.) ?
L'Enabling Volume Restriction è disattivata (System Audio Settings Restrict Volume.) ?

Sicurissimo Drakogian, entrambi sono su "off" nelle impostazioni.
Non riesco proprio a capire perchè :cry:

Drakogian
16-03-2009, 14:05
Hai provato con altri tipi di auricolari ?

Issues
16-03-2009, 16:26
Si ed effettivamente l'effetto è totalmente diverso, purtroppo i miei vecchi e amati creative si sono andati a far benedire.. ho provato con dei samsung sempre in-ear e la differenza si sente (nonostante la qualità sia differente).
E dire che io ho puntato questo anche per gli auricolari in dotazione visto che i miei vecchi Ep-630 andavano veramente da dio!

Non so.. mi rode dover cambiar cuffie e spenderci altri soldi sopra, son sincero, però forse è l'unica soluzione.

La cosa curiosa è che guardando le specifiche tecniche dei due auricolari non mi sembra ci sia questa differenza, ma al riguardo posso anche sbagliare.
Qualcuno può confermare o smentire questa cosa?

nickburton
17-03-2009, 18:54
Buonasera. Sono un nuovo utente del forum visto che ho da 3 giorni il creative x fi da 8 gb....Più o meno sono riuscito a capire cm funziona il tutto....ma l'unica cosa che non riesco a capire :muro: è se c'è una modalità per sincronizzare il lettore con la libreria di creative centrale....si puo?
spero di essere stato chiaro.....attendo vostre risposte...

LFM
17-03-2009, 20:29
Ora alcune copertine che vedo a fianco agli album in creative centrale poi non mi appaiono invece sul lettore! :help: :muro:

babelshark79
18-03-2009, 01:22
Ora alcune copertine che vedo a fianco agli album in creative centrale poi non mi appaiono invece sul lettore! :help: :muro:

Io lo provato solo una volta creative centrale e mi dava lo stesso problema,copertine mancanti.Dopodichè sono passato a Windows Media Player 11 e non ho più avuto,altrimenti va bene anche mediamonkey.

LFM
18-03-2009, 07:21
Dopo aver provato con MediaMonkey alla fine sono riuscito a mettere le cover anche con Centrale: spesso non appaiono nel programma ma nel lettore sì, e questo mi va anche bene... il problema è che invece alcuni album ora ce l'hanno nel programma e non nel lettore! Suggerimenti?

LFM
18-03-2009, 10:25
Ma anche a voi succede che in "tutti i brani" segni sempre 999 anche una volta superati i mille? :mad:

Issues
19-03-2009, 10:19
A proposito di creative centrale....
ieri mi son spariti tutti gli album quando l'ho aperto! cioè, gli album c'erano ma non c'era nessun file... come quando si cambia tag agli mp3 :mad:
Ho dovuto cancellarli uno ad uno (perchè non ho trovato il modo di cancellarli tutti insieme tra l'altro) e rifar le scansioni delle cartelle..
Però con le copertine per ora nessun problema

Bonvaz
19-03-2009, 12:50
sono incazzato nero...dopo enanche un mese ste cuffie amledette si sono gia spaccate....la cuffia destra ha il volume molto piu absso rispetto alla sinistra....mentre con altre cuffie il suono è uguale...non ci posso credere...1 mese sono durate...

jarod3
19-03-2009, 15:39
A chi lo dici!!!
Anche a me oggi è successa la stessa cosa: suono dell' auricolare destro quasi assente e comunque molto basso dopo una decina di giorni d' uso!
Ma qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Se non sbaglio gli auricolari non sono in garanzia...

Bonvaz
19-03-2009, 15:47
A chi lo dici!!!
Anche a me oggi è successa la stessa cosa: suono dell' auricolare destro quasi assente e comunque molto basso dopo una decina di giorni d' uso!
Ma qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Se non sbaglio gli auricolari non sono in garanzia...

prima ho cercato di contattare il mio rivenditore...mi ha detto che se non ci sono fili strappati o danni esterni(e il mio esternamente è come nuovo!!cioè veramente tenuti bene non è che ci gioco a calcio cazzus!) dovrebbero essere in garanzia...poi gli ho chiesto cosa dovrei fare per avere un paio nuovi e mi ha detto che si deve informare=per almeno due settimane non si sa niente....
porca zozza mi frulla la domanda in testa di come sia possibile la loro rottura:eek: ...mi sono durate di piu le cuffie samsung da 10 euro....come è possibile?ci deve essere un riemdio cavolo!!cosi di punto in bianco diminuisce il suono dell'auricolare destro...cioè a volume 21 il sinistro mi spacca il timpano e il destro è almeno 10 tacche di volume sotto...

Issues
19-03-2009, 16:14
cioè a volume 21 il sinistro mi spacca il timpano e il destro è almeno 10 tacche di volume sotto...

A me non spaccano i timpani nemmeno funzionanti al 100% :cry:

Cmq anche alle mie vecchie creative da un giorno all'altro (dopo qualche mese) partì l'auricolare destro... son delicate, se vogliamo dirla così :mbe:

Bonvaz
19-03-2009, 20:52
A me non spaccano i timpani nemmeno funzionanti al 100% :cry:

Cmq anche alle mie vecchie creative da un giorno all'altro (dopo qualche mese) partì l'auricolare destro... son delicate, se vogliamo dirla così :mbe:
ho capito issues potranno essere delicate quanto vuoi però allora gli amiconi creative me le fanno pagari 10 e non 50 euro....e che cazzo...50 euro sono tanti mizzica...mi ci faccio la spesa con 50 euro....cioè mi sembra incredibile che di punto in bianco una cuffia da 50 euro decida di smettere di funzionare...bah...

Issues
20-03-2009, 11:07
Problema del giorno:
nell' x-fi della mia ragazza non si riescono a cancellare dei file, esce la finestra che dice di rimuovere la protezione da scrittura (??!!), non riesco neanche a cancellarli dal lettore stesso.

Cosa posso fare?
C'è una via specifica per formattarlo o procedo come fosse un normale disco?

Edit: ho trovato come fare :)

anghelos
20-03-2009, 14:55
ragazzi mi suggerite un software con cui sicronizzare il mio x-fi? quello della creative è uno schifo non sincronizza roba d anon credere? qualsiasi nuovo file tu abbia nelle cartelle impostate non lo traferisce nè tantomento ti chiede se farlo o meno. MA E' POSSIBILE? è verament eun delusione sto software

Drakogian
20-03-2009, 15:20
Mediamonkey, winamp e al limite anche l'odiato windows media player 11.

Drakogian
20-03-2009, 15:27
Problema del giorno:
nell' x-fi della mia ragazza non si riescono a cancellare dei file, esce la finestra che dice di rimuovere la protezione da scrittura (??!!), non riesco neanche a cancellarli dal lettore stesso.

Cosa posso fare?
C'è una via specifica per formattarlo o procedo come fosse un normale disco?

Edit: ho trovato come fare :)

Prova prima da entrare in "RECOVERY MODE" e a fare un: "Clean Up".

anghelos
20-03-2009, 16:07
Mediamonkey, winamp e al limite anche l'odiato windows media player 11.

mi sapresti far una classifica dal migliore al peggiore?

Drakogian
20-03-2009, 16:17
Per me quella che ti ho scritto... ;)

Issues
20-03-2009, 16:48
Prova prima da entrare in "RECOVERY MODE" e a fare un: "Clean Up".

Si avevo fatto, anche se non mi spiego come mai non mi faceva cancellare quei files :rolleyes:

Creative Centrale lo sto odiando perchè ogni volta devo rifare lo scan delle cartelle perchè negli album non trova più i file... se continua così cambio pure io.

saymon
22-03-2009, 15:22
Prima di tutto un Saluto a Tutti i Frequentatori di questo Splendido e Utile Forum.Purtroppo anche le mie EP-830 son partite è visto l'esperienza negativa non le ricompro.Cosa mi consigliate per il mio Zen X-Fi che si abbinano bene come suono pulito?
Le Shure SE210 , Le Shure e4c (Stesso Prezzo)....oppure cosa dalle € 150.00 in giù ?

Drakogian
23-03-2009, 08:52
Forse sono minimalista io... ma spendere 150€ per delle cuffie da usare con un lettore che costa meno... booh !!!
Forse non sarà un buon consiglio per la tua ricerca ma se vuoi spendere poco e avere una ottima resa prova le Sennheiser OMX52... ;) o le sempre ottime Creative Zen Aurvana e le Sennheiser CX300... old ma ottime.

x89
23-03-2009, 19:35
Salve a tutti...
Volevo chiedere conferma se con il creative zen x-fi è possibile visualizzare le copertine degli album quando si ascoltano i relativi testi...
Grezie mille...

Faber88
27-03-2009, 19:33
Un saluto a tutti!
ho comprato da un pò di tempo questo lettore, il suddetto Zen X-Fi 8gb senza wifi (perché non me ne faccio niente di particolare..).
Dopo aver formattato il mio pc, per cause di virus e belinate varie, non riesco più a collegare il lettore al pc. qualcuno mi sa dire il perché??? mi da sempre in loop il messaggio "periferica MTP device non riconosciuta", perché? ho provato e riprovato a disinstallare il software della creative in dotazione, facendo vari tentativi col inserire prima/durante/dopo il lettore alla porta usb, ma non c'è niente da fare... invece con un sistema operativo Vista va' tranquillamente con sistema drag&drop... qualcuno sa dirmi il perché succede ciò? e come faccio a farlo andare su sto maledetto xp???
grazie!

Drakogian
27-03-2009, 20:36
Ma hai Vista o XP ?
Se hai XP ed hai installato windows media player 11 il problema è lui.. prova a reinstallarlo.

Faber88
27-03-2009, 20:55
No, non ho wmp11.. scusate se non mi sono spiegato bene, ma sul pc fisso ho xp, dove mi da questo problema, sul portatile ho vista, dove non ho problemi, ma non essendo solo mio (ma anche di mio fratello) non riesco ad usarlo spesso, e tipo oggi volevo metterci su un po di nuove cose e non ci sono riuscito!! con mia grande incazzatura!!! :mad:

Drakogian
27-03-2009, 20:59
Sul PC con Xp hai installato windows media player 10 (10 e non 11) ?
Senza di questo il lettore non viene riconosciuto.

anghelos
29-03-2009, 13:04
Ciao Drakogian,
ho inatllato media monkey ed è davvero figo. Unica cosa è che adesso se voglio sincronizzare devo cancellare tutto quel che ho sul lettore perchè la sicnronizzazione riparte da capo. non c'è un modo per dirgli di verificare l'esistente con le cose nuove?

moddingpark
30-03-2009, 00:17
Ragazzi, Salve a tutti.
Dopo aver letto un po' di pagine e recensioni su questo lettore, avendo in mente di comprarlo nelle prossime settimane, volevo farvi alcune domande:
1) Con l'ultimo firmware uscito, sono stati fatti miglioramenti per quanto riguarda la compatibilità con le SD Card?
2) La durata della batteria, alla fine, a quante ore si attesta?
3) Se decidessi di acquistare poi una SDHC da 16 o 32 GB, sarebbe supportata? C'è qualcuno che ci ha provato?

mirior
30-03-2009, 22:03
Qualcuno riesce a collegarsi al wi-fi con il creative zen x-fi???mi riferisco in particolare alla chat.
io continuo a non riuscirci ho cercato e ricercato sul web, ma niente, continuo a non trovare una soluzione.Ora ho deciso di scrivere qua per vedere se risolvo il problema.
Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un grosso favore...
grazie in anticipo!

Drakogian
31-03-2009, 08:59
Ragazzi, Salve a tutti.
Dopo aver letto un po' di pagine e recensioni su questo lettore, avendo in mente di comprarlo nelle prossime settimane, volevo farvi alcune domande:
1) Con l'ultimo firmware uscito, sono stati fatti miglioramenti per quanto riguarda la compatibilità con le SD Card?
2) La durata della batteria, alla fine, a quante ore si attesta?
3) Se decidessi di acquistare poi una SDHC da 16 o 32 GB, sarebbe supportata? C'è qualcuno che ci ha provato?

Non so a cosa ti riferisci quando parli di: "sono stati fatti miglioramenti per quanto riguarda la compatibilità con le SD Card". Le modifiche dell'ultimo firmware sono:

* Garantisce un funzionamento ottimizzato della radio FM del lettore.
* Consente la riproduzione senza problemi dei formati video supportati.
* Garantisce il corretto percorso di riproduzione per la modalità di riproduzione Casuale.
* Per i lettori dotati di funzionalità di interfacciamento di rete wireless, questo firmware consente al lettore di configurare efficacemente i gateway per chat IM.

La durata della batteria, in condizioni di utilizzo ottimale, non dovrebbe essere inferiore alle 18 ore.

Le SDHC da 16GB sono supportate e, in teoria, anche quelle da 32GB... ma dubito che qualcuno le abbia provate visto il prezzo e la scarsa reperibilità.

mozk
01-04-2009, 19:11
ho letto su epizenter.net che le sdhc 4 classe da 32 gb sono state provate e funzionano perfettamente, in particolare..nella visione di film e/o riproduzione di musica; audio e video sono fluidi come se riproducesse dalla memoria flash interna

moddingpark
01-04-2009, 22:17
Bene, grazie tante per l'aiuto... Molto probabilmente lo comprerò settimana prossima. :D

moddingpark
03-04-2009, 17:45
Salve, vorrei fare un'altra domanda... Lo Zen X-Fi ha qualche funzionalità di lettura testi (tipo eBook in formato TXT) o di scrittura note (tipo Notepad), dato il tastierino a 9 tasti?

mozk
03-04-2009, 18:17
no..come funzioni extra ha solo il calendario e un organizer che si puo sincronizzare con creative centrale...

Giannigiogio
08-04-2009, 06:47
Salve a tutti,
vorrei sapere se c'e' un modo per oscurare lo schermo di questo lettore senza mettere il blocco tasti?
Questo significa per alzare o abbassare il volume premere il blocco tasti in continuazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Drakogian
08-04-2009, 09:13
Usando il tasto Lock si blocca il lettore.
Puoi diminuire (ma non oscurare completamente) lo schermo andando in: System - Display Settings - Backlight Time e impostare una durata inferiore.

Giannigiogio
09-04-2009, 06:11
Nei prossimi firmware ce la possibilità di mettere l'opzione dell'oscuramento totale dello schermo? E' un ottimo lettore multimediale e in più se metterebbero quest'opzione, la batteria durerebbe di più.

Drakogian
09-04-2009, 09:53
Ne dubito... ma sperare non costa niente... ;)
Comunque se volete allungare la durata della batteria qui ci sono alcuni consigli utili (sono per lo Zen ma valgono anche per l'X-Fi):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21818154&postcount=3279

Fabius250485
09-04-2009, 10:04
Nei prossimi firmware ce la possibilità di mettere l'opzione dell'oscuramento totale dello schermo? E' un ottimo lettore multimediale e in più se metterebbero quest'opzione, la batteria durerebbe di più.
già esiste...se metti al minimo il tempo di illuminazione dello schermo dopo 5-10secondi lo schermo si spegne del tutto..

Mimmo64
10-04-2009, 18:43
già esiste...se metti al minimo il tempo di illuminazione dello schermo dopo 5-10secondi lo schermo si spegne del tutto..

...a me non funziona questo metodo!, ma sei proprio sicuro?
bye

Fabius250485
10-04-2009, 18:46
si io quando blocco il lettore dopo 5 secondo si spegne tutto lo schermo.......

anghelos
11-04-2009, 16:56
Ciao a tutti,
ennesima domanda che svela gli arcani dello zen x-fi: sapete dirmi con quale software organizer posso sincronizzare lo zen x-fi?

Lanegan
16-04-2009, 09:31
Ciao ragazzi,
sapete dirmi se il creative zen x-fi è in grado di leggere i formati aac?
io ho provato a caricare un disco in formato aac ma non lo riproduce!!!
grazie...

cicciopennello
16-04-2009, 10:20
ragazzi, non ho capito una cos.
Se prendo il modello da 32gb e ci metto una shdc o una sd...poi me la riconosce come separata o mi vede tutto il contenuto unico??

Drakogian
16-04-2009, 11:23
Come separata.

Drakogian
16-04-2009, 11:24
Ciao ragazzi,
sapete dirmi se il creative zen x-fi è in grado di leggere i formati aac?
io ho provato a caricare un disco in formato aac ma non lo riproduce!!!
grazie...

Supporta i file AAC (non-protetti .M4A)

anghelos
16-04-2009, 11:25
NESSUNO RISPONDE ALLA MIA DOMANDINA :(:mc:

horny83
16-04-2009, 13:59
Salve a tutti, ho trovato tante informazioni utili sul forum e spero di poter essere altrettanto d'aiuto.
Son possessore di un x-fi 16gb da qualche giorno, allora, non riesco ad utilizzare il wi-fi per accedere alla chat, i media center funzionano, sia quello personale, che quello in rete creative, ma la chat nanche a pagarla a oro! mi risponde sempre con " "impossibile collegarsi al server. Premere il pulsante centro per selezionare un'altra rete...". Come mai? chi ha risolto di voi?

Per il resto mi trovo benissimo, è la mia prima esperienza su lettori di un certo livello e l'impressione è positiva, certo forse ank'io mi aspettevo un volume leggermente maggiore, ma per il resto funziona bene, una nota, appena sconfezionato e messo a caricare, alla prima accensione si è impallato e non accendeva più!un bel reset e ora ok!!..

Ah, per i video devo solo comprimerli a 320x240?devo installare qualche codec?grazie...

Drakogian
16-04-2009, 14:30
NESSUNO RISPONDE ALLA MIA DOMANDINA :(:mc:

Hai provato con Creative Centrale o con Creative ZENcast Organizer 2.01.01 Suite ?

Li trovi in prima pagina.

anghelos
16-04-2009, 14:32
Hai provato con Creative Centrale o con Creative ZENcast Organizer 2.01.01 Suite ?

Li trovi in prima pagina.

creative centrale non ha un agenda calendario ecc ecc
e ho scaricato zencast organizer pensando che appunto fosse al soluzione ma non mi sembra che abbia la possibilità di sincronizzare un'agenda...sbaglio?

Drakogian
16-04-2009, 14:34
... cut.....

Ah, per i video devo solo comprimerli a 320x240?devo installare qualche codec?grazie...

Per le conversioni devi installare i relativi codec XviD o DivX; è sufficiente che se ne installi uno.
http://www.xvid.org/
http://www.free-codecs.com/
http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...irtualdub.html

cicciopennello
16-04-2009, 18:18
Come separata.
ma perchè questa cosa? che utilità ha?
si può aggirare in qualche modo o nisba?

horny83
16-04-2009, 19:20
Si si grazie, per i video ho risolto!ho fatto una domanda stupida!ho spulciato tutti i post ed ho scaricato un utilissimo programma per comprimerli, era colpa del software creative che mandava in palla vista....
per il wi-fi ancora niente purtroppo...
nessuno nella mia situazione!?!?!?:mc: :mc:

horny83
16-04-2009, 19:53
AGGIORNAMENTO!! problema risolto!! (grazie a mirior!!!!)...allora, per chi avesse il mio stesso problema di non connessione alla chat è che i dati da inserire sono su inlinea/il mio profilo/configura account nickname=nickname inserito in fase di registrazione alla chat di creative, "inserire il proprio nome"=EMAIL di registrazione al sito creative della chat, "password" password di registrazione a sito creative...!(ora sto impazzendo x recuperare i contatti msn!!!)..:cry: :cry:

Drakogian
16-04-2009, 21:39
ma perchè questa cosa? che utilità ha?
si può aggirare in qualche modo o nisba?

No, non si può fare niente. Questa mancata integrazione è sempre stato una grave mancanza di Creative fin dal primo Zen e volutamente mai spiegata. :mad: Consoliamoci pensando che ipod e samsung non hanno neanche lo slot per l'SD.

cicciopennello
16-04-2009, 21:46
ma la qualità audio è davvero meglio rispetto al x fi disattivato?
ne vale la pena?
le memory card fino a quanti gb supportano?

Steo87
16-04-2009, 23:37
Sono in possesso di questo gioiellino da 1 settimana e ti posso assicurare che questo X-fi migliora sensibilmente la qualità audio!una volta che selezioni l X-fi è come se ti arrivasse una vampata nelle orecchie, ho fatto diverse prove su file di vario bitrate, la traccia audio pare più pulita specialmente sui file di basso bitrate e il volume è come se si alzasse di almeno 2 tacche.

Io volevo fare 1 domanda.

Dato che il cavetto che danno in dotazione è vergognoso e non posso piegarmi ogni volta nel retro del case..oggi ho provato per caso il cavo usb della mia fotocamera digitale sony..e l'ingresso combacia e funge alla perfezione! pensate che possa arrecare qualche danno alla batteria del mio lettore?

In alternativa ho un cavetto usb di un vecchissimo zen,va bene usare anche quello?

Drakogian
17-04-2009, 09:12
ma la qualità audio è davvero meglio rispetto al x fi disattivato?
ne vale la pena?
le memory card fino a quanti gb supportano?

Teoricamente fino a 32GB... testate fino a 16GB.

... cut...

Io volevo fare 1 domanda.

Dato che il cavetto che danno in dotazione è vergognoso e non posso piegarmi ogni volta nel retro del case..oggi ho provato per caso il cavo usb della mia fotocamera digitale sony..e l'ingresso combacia e funge alla perfezione! pensate che possa arrecare qualche danno alla batteria del mio lettore?

In alternativa ho un cavetto usb di un vecchissimo zen,va bene usare anche quello?

Nessun danno... vai tranquillo... ;)

Giannigiogio
17-04-2009, 19:51
Salve, vorrei fare alcune domande sulla batteria del x-fi:

1. Quando impiega a caricarsi con un adattore di corrente a muro?

2. Va bene qualsiasi adattore o devo comprare l'originale della Creative (Introvabile dalle mie parti)?:muro:

x89
18-04-2009, 14:15
Salve a tutti.
Ho da poco comperato il lettore creative centrale X-FI da 8GB. Tutto sembrava funzionare bene, fino a questa mattiana quando, mentre tentavo di inserire l'immagine di una copertina di un album, il computer si è riavviato e da allora non riesco più ad aprire creative centrale (nel senso che quando lo apro mi si aprono una dopo l'altra le 'solite' tre finestre con 'è stato rilevato un errore in...')...
E' successo anche a qualcun altro?
Qualcuno sa dirmi il motivo?
Grazie mille...

horny83
18-04-2009, 15:18
Salve, vorrei fare alcune domande sulla batteria del x-fi:

1. Quando impiega a caricarsi con un adattore di corrente a muro?

2. Va bene qualsiasi adattore o devo comprare l'originale della Creative (Introvabile dalle mie parti)?:muro:

Ciao, alla prima domanda non so ancora risponderti perchè nn ho avuto modo di testare il tempo di carica, invece per il carica batterie da muro mi ha detto il tizio/commesso di dove ho aquistato il lettore che i lettori creative, specialmente questi ultimi modelli necessitano dell'originale, in quanto il compatibile potrebbe o non funzionare del tutto o arrecare danni..poi nn so..:rolleyes:

Giannigiogio
18-04-2009, 15:56
Ke delusione non caricarlo con un semplice adattore come fanno tutti i lettori mp3... La cosa ke mi fa più rabbia è che il caricabatteria originale non si trova dalle mie parti

horny83
19-04-2009, 00:33
Potresti sempre prenderlo o alla creative o su ebay!..e ti arriva comodamente a casa!......:cool: :cool:

Giannigiogio
19-04-2009, 08:17
Ma alla fine vale la pena spendere 20 euro per questo caricabatteria più spese di spedizione (che sono la metÃ* del caricabatteria stesso)...
Francamente non capisco il motivo di questa scelta della Creative

creativa.mente
19-04-2009, 08:45
Ciao a tutti.
Ho acquistato anche io il gioiellino qualche giorno fa, e per ora mi pare che funzioni perfettamente.
Gli unici problemi che ho riscontrato sono un leggerissimo fruscio delle cuffie anche se il lettore è spento da diversi minuti e un problema con la memory card.
ho una microsd sandisk da 2 gb infilata in un adattatore kingston perche quello della sandisk l'ho perso, ma il lettore non me la vede. Qualcuno mi sa aiutare?
Ah si un altra cosa, ho convertito un videoclip con il programma fornito da creative, solo che sul pc il video l'audio e video sono perfettamente sincronizzati, sul lettore mp3 invece l'audio parte circa un paio di secondi prima uffi

horny83
19-04-2009, 13:39
Ciao a tutti.
Ho acquistato anche io il gioiellino qualche giorno fa, e per ora mi pare che funzioni perfettamente.
Gli unici problemi che ho riscontrato sono un leggerissimo fruscio delle cuffie anche se il lettore è spento da diversi minuti e un problema con la memory card.
ho una microsd sandisk da 2 gb infilata in un adattatore kingston perche quello della sandisk l'ho perso, ma il lettore non me la vede. Qualcuno mi sa aiutare?
Ah si un altra cosa, ho convertito un videoclip con il programma fornito da creative, solo che sul pc il video l'audio e video sono perfettamente sincronizzati, sul lettore mp3 invece l'audio parte circa un paio di secondi prima uffi

Ciao, ma il fruscio lo senti anche durante la riproduzione?tipo in momenti di pausa musicale? per la scheda nn so dirti, ho provato solo schede normali e nessun problema riscontrato. Per il software di conversione originale sinceramente su vista nn ha mai funzionato correttamente,si bloccava sempre,e quando funzionava il lettore alcuni file neanke li leggeva!! è una porkeria!! ti consiglio vivamente il
PocketDivXEncoder, funziona alla grande proprio!:D :D

horny83
19-04-2009, 13:43
Ma alla fine vale la pena spendere 20 euro per questo caricabatteria più spese di spedizione (che sono la metÃ* del caricabatteria stesso)...
Francamente non capisco il motivo di questa scelta della Creative

Ma secondo me il caricabatterie è indispensabile nel caso in cui il lettore ti segua un pò ovunque...specie se piace smanettare di frequente il lettore(come me) e ridurre quindi notevolmente la durata della batteria!
l'ideale sarebbe infatti acquistare un bundle pack dove si ha tutto in un solo acquisto!perchè a comprare ogni accessorio separatamente si spende il triplo!

Drakogian
19-04-2009, 14:07
Questione caricabatteria

Lasciate perdere quello che vi dicono i commessi !!!

Va bene un comune carica batteria USB da muro (220v) purchè abbia i seguenti requisiti:

Input: 100-250v-50/60hz (ac)
Output: (dc) 5v - 500mA (minimo)

Possono essere sia da muro (220 v) che da auto.

creativa.mente
19-04-2009, 14:54
Ciao, ma il fruscio lo senti anche durante la riproduzione?tipo in momenti di pausa musicale? per la scheda nn so dirti, ho provato solo schede normali e nessun problema riscontrato. Per il software di conversione originale sinceramente su vista nn ha mai funzionato correttamente,si bloccava sempre,e quando funzionava il lettore alcuni file neanke li leggeva!! è una porkeria!! ti consiglio vivamente il
PocketDivXEncoder, funziona alla grande proprio!

Quando metto il lettore in pausa si sente il fruscio cmq davvero è leggerissimissimo, però mi pare strano sentirlo a lettore spento. boh. per la conversione dei video ho risolto. uso SUPER ci impiega una vita di meno, il software creative ci metteva 200 anni, questo è abbastanza veloce, ho convertito un filmatino avi in un altro avi 240x320 e la qualità è ottima. l'ultima cosa da risolvere è la memory card, mi secca comperarne una apposta volevo riciclare quella che ho già

matto999
19-04-2009, 15:43
ciao ragazzi una domandina veloce veloce: ho attaccato lo zen x fi alla mia mito tramite la porte usb dello blue and me ma non me lo legge.
il manuale dice che per far funzionare un lettore mp3, quest'ultimo deve essere impostato e riconosciuto come hard disk esterno (un po come succede con i lettori mp3 da 5 euro).
come faccio ad impostare lo zen come un hdd esterno/rimovibile?

grazie mille :D

x89
19-04-2009, 16:24
Ciao a tutti...
Come gia' detto, ho acquistato un lettore Creative Zen X-FI e da ieri non riesco piu' ad aprire il software CREATIVE CENTRALE.
Mi è stato suggerito di utilizzare altri programmi, tipo WINAMP o MEDIAMONKEY.
Ma sono entrambi gratuiti?
Dove si possono scaricare?
Qual'è il migliore tra i due?
E poi volevo anche chiedere se dispongono delle funzionalita' per correggere eventuali tag dei file mp3?
Grazie mille...

Giannigiogio
19-04-2009, 19:15
Questione caricabatteria

Lasciate perdere quello che vi dicono i commessi !!!

Va bene un comune carica batteria USB da muro (220v) purchè abbia i seguenti requisiti:

Output: (dc) 5v - 500mA (minimo)

Possono essere sia da muro (220 v) che da auto.

Questo adattore con questi requisiti va bene?
Output: (dc) 5.5v - 1000mA

Ho provato a caricarlo con questo adattore impiegando 6 ore per una carica completa. E normale?

Mi sa che ho fatto la FRITTATA!!!

Drakogian
19-04-2009, 20:54
Va bene... quelli che ho scritto io sono i requisiti minimi. ;)

Drakogian
19-04-2009, 20:55
ciao ragazzi una domandina veloce veloce: ho attaccato lo zen x fi alla mia mito tramite la porte usb dello blue and me ma non me lo legge.
il manuale dice che per far funzionare un lettore mp3, quest'ultimo deve essere impostato e riconosciuto come hard disk esterno (un po come succede con i lettori mp3 da 5 euro).
come faccio ad impostare lo zen come un hdd esterno/rimovibile?

grazie mille :D

Che sistema operativo e quale windows media player hai ?

matto999
19-04-2009, 20:59
Che sistema operativo e quale windows media player hai ?

ho windows xp sp3 e windows meda player 11

Drakogian
19-04-2009, 21:20
Rileggendo meglio il tuo post ho capito che hai un problema di riconoscimento attaccando il lettore alla presa USB della tua automobile.
Quello che posso dirti è che lo Zen è un dispositivo MPT e non USB. Forse per questo non ti viene riconosciuto.
Puoi provare ad usare una scheda di memoria SD... quella viene vista come dispositivo USB.

horny83
19-04-2009, 23:54
BENISSSSSSIMO!!!...così corro a comprare un universale!!!...
Avrei un dubbio...vorrei inserire i file taggati correttamente, ma senza usare il creative centrale...sto utilizzando l'mp3 tag x sistemarli, ma quando li copio cmq le copertine non vengono visualizzate..come mai?

Fr@nz_85
20-04-2009, 02:03
Salve a tutti sono nuovo del forum,
non so se sto scrivendo nella sezione giusta chiedo scusa anticipatamente, il problema che ho è il seguente:
LCD del mio Zen X-fi 8 gb, di 5 mesi di vita, l'ho rotto... l'ho lesionato nella parte destra dopo un bel colpo che gli ho fatto prendere.
Ora c'è un bel puntone nero e nei margini del display nella parte bassa e a destra linee bianche....il resto dello schermo va...
vorrei cambiarlo
ma non so a chi rivolgermi in italia, sono a milano,
e non vorrei spendere una cifra spropositata...
qualcuno può darmi qualche dritta???
ne vale la pena?la macchia sul display causata dal colpo che ha avuto si espande??
grazie mille a tutti

Giannigiogio
20-04-2009, 06:05
Va bene... quelli che ho scritto io sono i requisiti minimi. ;)

A questo punto, vale la pena caricarlo con il PC...
Non è strano che la carica a corrente impieghi il triplo del tempo rispetto ad una carica effettuata con il PC?

Drakogian
20-04-2009, 08:47
Salve a tutti sono nuovo del forum,
non so se sto scrivendo nella sezione giusta chiedo scusa anticipatamente, il problema che ho è il seguente:
LCD del mio Zen X-fi 8 gb, di 5 mesi di vita, l'ho rotto... l'ho lesionato nella parte destra dopo un bel colpo che gli ho fatto prendere.
Ora c'è un bel puntone nero e nei margini del display nella parte bassa e a destra linee bianche....il resto dello schermo va...
vorrei cambiarlo
ma non so a chi rivolgermi in italia, sono a milano,
e non vorrei spendere una cifra spropositata...
qualcuno può darmi qualche dritta???
ne vale la pena?la macchia sul display causata dal colpo che ha avuto si espande??
grazie mille a tutti

La vedo dura spendere poco... puoi mandare una email a Creative per chiedere un preventivo.

A questo punto, vale la pena caricarlo con il PC...
Non è strano che la carica a corrente impieghi il triplo del tempo rispetto ad una carica effettuata con il PC?

A me, in genere, ci mette lo stesso tempo o meno... dipende dal tipo di carica batteria e dallo stato della batteria stessa. Non mi va di tenere acceso il PC per caricare una batteria... e poi quando non hai il PC a disposizione cosa fai ?

Giannigiogio
20-04-2009, 09:49
Ma tu usi l'originale x caricarlo?
6 ore mi sembrano eccessive per caricare una batteria...
Se compro un adattore con 2000mA di uscita, riduco il tempo di carica?

Io ho un altro mp3 della Samsung e impiega circa 2 ore e mezza per caricarsi completamente con un adattore a muro con 1000 mA di uscita...

In poche parole anche se comprassi il caricabatteria originale impiegherei lo stesso 6 ore per caricarlo?

Un ultima cosa: Lo posso mettere a caricare quando mi rimane una tacca?

LFM
24-04-2009, 13:27
Nell'Mp3 recovery tool della Creative c'è scritto che con alcuni lettori l'upgrade del frimware può dover formattare il lettore... sapete se è così per l' X-Fi 16 giga?

horny83
24-04-2009, 18:22
Le copertine degli album devono essere incluse nell'ID3 tag del brano. Per fare ciò puoi usare MP3Tag. Lo puoi scaricare qui: http://www.mp3tag.de/en/download.html

Ciao, scusami, ho scaricato il programma in questione (mp3ag), sistemo i file mp3 con le dovute copertine, trasferisco in drag and drop, ma lo stesso nel lettore nn vengono visualizzate le copertine, devo settare qualcosa in particolare nel programma???Grazie!!!!:mc: :mc: HELP!!

schumy83
25-04-2009, 14:21
Ciao sapete se e possiible come nel vecchio zen cambiare il fw con uno americano per sbloccare il volume?

grazie

Giannigiogio
25-04-2009, 15:25
Sono riuscito a trovare il caricabatterie originale della creative e il tempo per una carica completa è sceso a 3 ore....

Ecco le caratteristiche tecnice di questo alimentatore:

Tensione di uscita 5 V
Corrente elettrica massima 2.4 A

In teoria andrebbe bene anche quello non originale con queste caratteristiche:
Output: (dc) 5v - 500mA (minimo), cosi impiegherebbe una vita a caricarsi...
Consiglio un amperaggio minimo di 2000mA di uscita per avere una carica veloce!!!

Splinter Cell
25-04-2009, 15:27
una domanda,ho letto che lo zen x-fi legge gli AAC (non protetti,vabbè ormai il DRM non c'è più nemmeno in Itunes Store) quindi .m4a,mi confermate che li legge lisci,soprattutto con il VBR (Itunes Plus VBR preset di Itunes 8.1)?Perchè ho praticamente tutti i dischi rippati in questo splendido formato e prima di comprare la versione da 32 gb vorrei accertarmi :D grazie in anticipo a chi mi aiuta!

desmo
26-04-2009, 09:31
una premessa. ho venduto il mio ipod classic da 80gb per 3 motivi: non sopporto di utillizzare itunes + volume basso + qualitá audio bassa

ecco le mie domande sullo zen
1) vorrei sapere come si gestiscono le canzoni con lo zen. io vorrei copiare le canzoni in cartelle come se fosse un hd esterno ... non voglio usare sw di nessun tipo per caricare le canzoni. lo zen permette di gestire le canzoni a cartelle tipo win?

2) ho visto che il d2 ha un amplificatore integrato notevole e il creative?

thanks

Drakogian
26-04-2009, 14:02
Lo Zen è un dispositivo MPT quindi l'organizzazione avviene solo con i tag dei brani. Puoi sempre organizzare fisicamente i files con i nomi e le cartelle appropriate, ma il lettore organizza tutto per autore, titolo, nome album, genere.

Se poi i brani vengono caricati nella memoria esterna SD allora questa si comporta come un normale dispositivo USB e quindi potrai scorrere i brani tramite le normali cartelle.
Non sei obbligato ad usare nessun software aggiuntivo pre la gestione dei brani... semplicemente puoi usare il drag&drop per trascinare cartelle/files nella memoria del PC.

I brani contenuti nella SD non si integrano con quelli contenuti nella memoria principale.

Lo Zen richiede l'installazione di Windows Media Player 10 o 11 (meglio 10) per essere riconosciuto sotto Windows XP.

Lo Zen ha un amplificatore di buona qualità. Per il volume, essendo una questione molto soggettiva, ti consiglio di provarlo prima dell'acquisto.

Il Cowon D2 è un ottimo lettore mp3... lo considero migliore dello Zen. Se non hai problemi di budget / reperibiltà te lo consiglio... specie l'ultima versione D2+ ;)

juve6
27-04-2009, 10:05
Ciao a tutti..sarei interessato all'acquisto del creative x fi (l'ho visto da media***ld però non l'ho potuto provare)....il lettore m è sembrato ottimo con le cuffie tuttavia io vorrei attaccarlo alla presa aux in della mia macchina...quindi giunge la domanda...la potenza d'uscita delle cuffie è alta? Non vorrei alzare il volume della mia auto di molto per sentire poco...come accade con il mio creative zen stone (ormai vecchio)...grazie in anticipo

gbspeedy
27-04-2009, 15:22
il cowon d2 si trova in italia?

Drakogian
27-04-2009, 15:32
TrovaPrezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_lettori-mp3_cowon_d2.aspx

Giannigiogio
27-04-2009, 16:29
La memoria esterna del Cowon D2 viene letta insieme a quella interna?

Se fosse cosi lo comprerei subito!!!

Drakogian
27-04-2009, 16:45
Si.

Giannigiogio
27-04-2009, 17:01
Si.

Se lo avessi saputo prima... avrei comprato direttamente il d2.

Ha l'altoparlante integrato? (Se si, spero sia più potente del x-fi) :)

Drakogian
27-04-2009, 17:04
No, niente altoparlante integrato.

Giannigiogio
27-04-2009, 17:18
Esiste in commercio un modello simile al D2 che abbia l'altoparlante integrato?

Forse chiedo troppo?

Cmq da quello che ho letto il D2 è uno dei migliori lettori multimediali in circolazione...

Se non c'è di meglio compro questo, anche se non ha l'altoparlante :D

Drakogian
27-04-2009, 17:24
Alcuni modelli della Samsung... prova a fare una ricerca sul loro sito.

Il D2 è un ottimo lettore anche se un pò vecchiotto... prendi comunque il D2+ ;)

Giannigiogio
27-04-2009, 17:30
Grazie del consiglio!

Il D2+ cosa ha in più rispetto al precedente?

Una SDHC da 16 giga la legge senza problemi?

Drakogian
27-04-2009, 17:32
Forse ti conviene chiedere nel forum del D2... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397

gbspeedy
27-04-2009, 18:32
ho trovato un creative xfi da 16 gb a 170 euro.E' un buon prezzo?

horny83
27-04-2009, 22:31
Ciao sapete se e possiible come nel vecchio zen cambiare il fw con uno americano per sbloccare il volume?

grazie

Ciao, ma hai già sbloccato/aumentato il volume dalle impostazioni?

schumy83
29-04-2009, 10:42
Ciao, ma hai già sbloccato/aumentato il volume dalle impostazioni?

ho messo il volume al max e tolto il limite nelle opzioni, però il vecchio zen dopo aver messo il fw americano mi sembrava piu potente

gbspeedy
29-04-2009, 15:10
potete guardare qui e consigliarmi un caricatore per il creative x-fi da muro?

http://www.eprice.it/Alimentazione-MP3/3-1446/0_0_0_0_0_0_0/0/

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
02-05-2009, 18:41
Come si mettono questi auricolari malefici? Perchè non mi stanno nelle orecchie come quelli normali??

Fabius250485
02-05-2009, 22:06
Come si mettono questi auricolari malefici? Perchè non mi stanno nelle orecchie come quelli normali??

intanto devi vedere quali delle 3 misure ti è + comodo...io ho scelto i gommini + piccolini...poi li devi infilare proprio dentro l'orecchio...aiutati girandoli all'interno dell'orecchio fino a quando non senti proprio l'isolamento che quasi quasi non senti, a lettore spento, ciò che senti fuori

babelshark79
03-05-2009, 03:06

Anch'io ho avuto difficoltà all'inizio,adesso quelli normali non riesco più a metterli però la qualità compensa eccome.

babelshark79
03-05-2009, 03:07

Anch'io ho avuto difficoltà all'inizio,adesso quelli normali non riesco più a metterli però la qualità compensa eccome.

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
03-05-2009, 11:16
Ho appena comprato la versione da 16gb a 149 euro. Devo ancora testare bene il funzionamento del wifi ma per il resto non mi ha deluso più di tanto.
Non mi è stato dato il cd con il software nella confezione e ho dovuto scaricarmelo dal sito della Creative.
Come lettore mp3 è nella norma...diciamo che cambiando le cuffie allo Zen Stone il risultato è molto simile. L'X-fi non lo trovo granchè innovativo.
Resta il fatto che ha 16gb di ram, può riprodurre immagini (spero anche di poterlo usare per svuotare la memory card della fotocamera durante i viaggi lunghi senza dovermi portare per forza il portatile), ha un registratore integrato (all'università fa sempre comodo) e la radio per quando ti rompi con i soliti mp3.
La cassa non viene abilitata togliendo le cuffie (rispetto agli smartphone è un gran bel passo avanti).
Speriamo solo che la batteria sia bella resistente (e comunque, al contrario dello Zen Stone ha l'icona con il livello di carica quindi non crea problemi di incertezza sulla carica)

CARICATORE DA MURO: io ho comprato l'originale Creative per lo Zen Stone ed ora lo utilizzo anche per l'X-Fi. Il prezzo è sulle 19.90 euro.
Funziona piuttosto bene. Io di solito carico lo Stone quando dormo, insieme al cell.

LFM
04-05-2009, 17:57
Scusate, il sito Creative non è chiaro, dice che dipende da lettore a lettore...

il programma per aggiornare il firmware (recovery tool) è uguale, ma in alcuni lettori chiede la formattazione e in altri no: sapete come si comporta con il 16 giga X-fi? se aggiorno il firmware devo poi rimettere tutte le song?

Giannigiogio
04-05-2009, 19:38
La Lettura della memoria esterna insieme a quella interna è un problema hardware o risolvibile con un aggiornamento firmware?

Se la Creative facesse in modo che lo schermo si oscuri da solo senza mettere il tasto hold sarebbe FANTASTICO!!!!!

Sarebbe un peccato se questi problemi sarebbero risolvibili con dei firmware e non sfruttare a pieno le funzionalità di questo meraviglioso lettore!

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
04-05-2009, 21:01
Ragazzi, una domanda...
Oggi faccio per accendere lo Zen X-Fi e...non si accende più. Prova, riprova, nessun segno. Spia alimentazione spenta, schermo spento...tira in giù il tasto ma niente. L'ho comprato sabato...
Poi ho schiacciato Reset (provare non nuoce) e si è acceso per miracolo...
Ma è normale o devo stare attenta prima della scadenza dei 7 giorni per la sostituzione?
In 2 giorni si è già bloccato 2 volte, prima da acceso connesso al pc e poi direttamente da spento (torna normale con Reset).

Mr Burns
04-05-2009, 21:38
ha l'ultimo firmware??? prova ad aggiornarlo aventualmente! Il mio lo faceva con la radio, poi con l'agg si è risolto tutto! :)

horny83
04-05-2009, 22:40
Ragazzi, una domanda...
Oggi faccio per accendere lo Zen X-Fi e...non si accende più. Prova, riprova, nessun segno. Spia alimentazione spenta, schermo spento...tira in giù il tasto ma niente. L'ho comprato sabato...
Poi ho schiacciato Reset (provare non nuoce) e si è acceso per miracolo...
Ma è normale o devo stare attenta prima della scadenza dei 7 giorni per la sostituzione?
In 2 giorni si è già bloccato 2 volte, prima da acceso connesso al pc e poi direttamente da spento (torna normale con Reset).

Ciao, anche a me è successo subito appena comprato al primo collegamento al pc! sembrava proprio defunto! poi ho premuto reset e tutto tranquillo, nello stesso giorno ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile e non l'ha mai più rifatto...!:D

Drakogian
05-05-2009, 09:02
La Lettura della memoria esterna insieme a quella interna è un problema hardware o risolvibile con un aggiornamento firmware?

Se la Creative facesse in modo che lo schermo si oscuri da solo senza mettere il tasto hold sarebbe FANTASTICO!!!!!

Sarebbe un peccato se questi problemi sarebbero risolvibili con dei firmware e non sfruttare a pieno le funzionalità di questo meraviglioso lettore!

L'integrazione della SD esterna con la memoria interna è un problema software. Creative ha deciso che non farà mai questa integrazione (detto da un dirigente Creative in una intervista). E' lo stesso problema del vecchio Zen uscito 2 anni fa. Idem per lo spegnimento dello schermo.
Creative è stata una delusione sotto questo aspetto... non ha mai tenuto conto delle richieste dei suoi utenti.
Non per niente è in crisi nera... ad oggi non è stata in grado di far uscire un lettore mp3 touchscreen... mentre i suoi concorrenti ne hanno almeno uno a listino.
Purtroppo sono lontani i tempi del Creative Zen Vision:M... uno dei migliori lettori di tutti i tempi.

SuPeRvB92
10-05-2009, 19:59
scusate ho una domanda, collegando il mio creative zen X-fi da 8 gb al pc aprendolo e andando su my playlist e mettendo la musica sul pc mi visualizza cm se la cartella è stata inserita ma se stacco il lettore e vado su playlist non vedo nulla e mi dice di creare una playlist selezionando il menu che si sta riproducendo...come faccio a vedere la cartella che ho inserito su my playlist nella playlist del lettore?? e come faccio dal lettore a selezionare una canzone alla volta per inserirla nella playlist?? se faccio inseirisci playlist da dove sto riproducendo mi inserisce tutto il menu che si sta riproducendo e non la canzone che voglio... grazie attendo risp

creativa.mente
11-05-2009, 05:08
io di solito per creare una playlist apro il lettore, vado sulla cartella music dove ho inserito tutta la musica, con ctrl + il tasto sinistro del mouse seleziono i brani che mi interessano e poi con il tasto destro del mouse seleziono la voce crea playlist e mi crea un file.pla Questo mi sembra il sistema più semplice, poi se vuoi aggiungere successivamente delle canzoni alla playlist basta che la clicchi, ti si apre una finestra con le proprietà della playlist e tutte le canzoni che ci hai inserito, basta che prendi le canzoni nuove e le trascini dentro a questa finestra e poi fai ok. Io almeno faccio così e non ho problemi.

SuPeRvB92
11-05-2009, 13:55
io di solito per creare una playlist apro il lettore, vado sulla cartella music dove ho inserito tutta la musica, con ctrl + il tasto sinistro del mouse seleziono i brani che mi interessano e poi con il tasto destro del mouse seleziono la voce crea playlist e mi crea un file.pla Questo mi sembra il sistema più semplice, poi se vuoi aggiungere successivamente delle canzoni alla playlist basta che la clicchi, ti si apre una finestra con le proprietà della playlist e tutte le canzoni che ci hai inserito, basta che prendi le canzoni nuove e le trascini dentro a questa finestra e poi fai ok. Io almeno faccio così e non ho problemi.

grz mille ci stavo diventando matto

fabiobio84
11-05-2009, 18:58
Mi riferisco pure ad altre piccole cose. Ad esempio per attivare la riproduzione casuale, se si sta ascoltando un brano, bisogna tornare indietro fino al menu impostazioni, scorrere fino a "Sistema", quindi a imostazioni audio e attivare la modalità casuale... :doh:

caro amico assolutamente non è così, prechè premendo il tastino in alto a destra e cliccando su "riproduzione" si può scegliere la modalità di ascolto. se invece vuoi tornare direttamente a l'ascolto casuale non di quell'album ma generale basta tornare indietro con il tasto in alto a sinistra scorrere fino a "modalità dj" e scegliere modalità rip casuale di tutta la memoria :).

dopo un mese che lo si usa si imparano i tasti anche senza vederli, rendendo la retroilluminazione un problema secondario.

fabiobio84
11-05-2009, 19:06
Ke delusione non caricarlo con un semplice adattore come fanno tutti i lettori mp3... La cosa ke mi fa più rabbia è che il caricabatteria originale non si trova dalle mie parti

guarda se hai una ps3 puoi usare anche quell aper ricaricare, o come già ti hanno suggerito su e-bay io con 12 euro ho comprato caricabatteria da macchina, da presa ITA e USA/ENG. inoltre una comoda custodia in finta pelle da honkong in 15-30 giorni ti arriva e hai risolto.altrimenti gli originali costano un tantino. sul sito creative mi sembra stia 20 euro quelle semplice di charger e 40 quello che è buono anche per speaker e altro..

vincy87
16-05-2009, 03:16
ragazzi scusatemi, il mio non si accende più proprio come voi soltanto che a me con il tasto reset nemmeno va...cosa faccio? per quanto tempo lo devo premere il tasto reset?

vincy87
16-05-2009, 03:24
ragazzi scusatemi, il mio non si accende più proprio come voi soltanto che a me con il tasto reset nemmeno va...cosa faccio? per quanto tempo lo devo premere il tasto reset?

vincy87
16-05-2009, 03:32
ragazzi scusatemi...ho da pochi giorni un creative zen x fi e già non mi si accende più...provato con il reset ma niente, che faccio?

Frapak
17-05-2009, 17:05
ragazzi spero che mi possiate aiutare

Non riesco a caricare i video su questo fantastico lettore. Il Creative Centrale mi dice Conversione non riuscita se li converto io in avi me li copia sul lettore, però poi non me li riproduce.

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa????

babelshark79
18-05-2009, 03:09

Non riesco a caricare i video su questo fantastico lettore. Il Creative Centrale mi dice Conversione non riuscita se li converto io in avi me li copia sul lettore, però poi non me li riproduce.

Prova a scaricare dal sito creative l'x-fi video converter, dovrebbe funzionare.

babelshark79
18-05-2009, 03:10

Prova a scaricare dal sito creative l'x-fi video converter, dovrebbe funzionare.

Giannigiogio
18-05-2009, 07:46
Un buon programma gratuito per convertire i video sul x-fi è MediaCoder...

Scaricalo da qui: http://mediacoder.sourceforge.net/dlfull.htm

IMPOSTAZIONI MEDIACODER

CREATIVE ZEN X-FI

1. Selezionare estensioni - riproduttore digitale MP3/MP4 players

2. Immagine: 320x240@25fps

3. Selezionare Audio: MP3 CBR Stereo 128 Kbps

4. Selezionare Video:

Formato: XviD

Contenitore: AVI

Bitrate: 500 Kbps

Infine vai sul risorse del computer e clicchi sull'icona My Zen e carichi il video nella cartella apposita.

Giannigiogio
18-05-2009, 19:45
Ho testato 2 cariche via usb con 2 diversi lettori:
1. Creative Zen X-Fi ha impiegato 2 ore e 20 minuti per caricarsi.
2. Samsung Q1 circa 4 ore.

Viceversa con adattore di rete con uscita 1000 mA:
1. Creative Zen X-Fi impiega dalle 6 alle 8 ore per caricarsi.
2. Samsung Q1 ha impiegato 2 ore e 20 minuti per caricarsi.

In Teoria una carica a corrente dovrebbe essere più veloce di quella usb...

Qualcuno sa spiegare il motivo di questa cosa strana?

LFM
20-05-2009, 10:38
Alla fine ho notato che durante l'upgrade del software non è richiesta formattazione, i dati non vengono toccati.

Volevo invece chiedere se qualcuno sa dove posso trovare gli accessori ufficiali della Creative a Milano e dintorni... perchè ho cercato un po' ma per ora non ho trovato nulla...

Drakogian
20-05-2009, 11:54
Qualcosa trovi da Saturn... altrimenti compra direttamente sul sito Creative:
http://it.creative.com/products/welcomenew.asp?category=213&#accessories

fabiobio84
21-05-2009, 17:03

ricorda che devi portare il formato del film/video a 320X240 o qualcosa del genere. il discorso è che devi ridurre la grandezza del video che di solito è 700x600 qualcosa del genere. infine impostare il formato in Dvix.

ti consiglio anche io mediacoder per fare queste cose *__^

Frapak
22-05-2009, 08:05
Allora per convertire i video e poi caricarli sul lettore ho usato il Creative Zen Video Convert, come mi avete consigliato! Diciamo tutto bene, l'unica cosa è la qualità bassa dell'audio! che alla massima qualità mi da un bitrate di 128 altrimenti mi devo accontentare di 64 kb/s. Direi un po troppo basso!
Questi valori per un lettore "audio" mi sembrano un'assurdità specie se si vuole mantenere una buona qualità di riproduzione!!!!! :mbe: