PDA

View Full Version : Alone in The Dark 5: Near Death Investigation [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Claus89
05-08-2008, 23:24
a me alone sta piacendo, i difetti non sono gravi...:) e lo sto giocando volentieri...

ghiltanas
06-08-2008, 08:56
a me alone sta piacendo, i difetti non sono gravi...:) e lo sto giocando volentieri...

idem ;) , anche se il tempo per farlo scarseggia :( ( ma a fine settembre inizio ottobre si recupera con i giochi :D ), ho preso mass effect c'avrò giocato 3 ore se va bene :cry:

DeLeTeR87
06-08-2008, 09:12
idem ;) , anche se il tempo per farlo scarseggia :( ( ma a fine settembre inizio ottobre si recupera con i giochi :D ), ho preso mass effect c'avrò giocato 3 ore se va bene :cry:

anche a me piace come gioco...solo nn capisco come nn sia uscita ancora una patch...cioè è come se il gioco fosse stato abbandonato a se stesso...
cmq sul live della 360 è uscita la demo del gioco quindi a breve uscirà anche per Pc spero...

ghiltanas
06-08-2008, 09:51
anche a me piace come gioco...solo nn capisco come nn sia uscita ancora una patch...cioè è come se il gioco fosse stato abbandonato a se stesso...
cmq sul live della 360 è uscita la demo del gioco quindi a breve uscirà anche per Pc spero...

speriamo, è piuttosto utile la demo per valutare l'acquisto di un titolo

per il disc patchhai pienamente ragione

DeLeTeR87
06-08-2008, 10:17
speriamo, è piuttosto utile la demo per valutare l'acquisto di un titolo

per il disc patchhai pienamente ragione

si si molto utile...solo che ora secondo me nn ha molto senso perchè ormai si è creato una fama nn molto buona...cioè chi poteva comprarlo erano quelli come me che l'hanno rpeso ad occhi chiusi...senza demo...fidandosi dei trailer...gli altri secondo me preferiranno rivolgersi altrove...nn so se capisci cosa intendo

3art56
07-08-2008, 13:16
Ragazzi scusate ma come passo il punto in cui:

sono al vecchio castello e mi dice che per leggere i simboli devo aumentare la mia visione spettrale a 30? Da quello che ho capito devo cercare altri zombie ( creature con crepe ) e ucciderle.. no?

Tutto questo l'ho capito dal messaggio del diario di Teo..

DeLeTeR87
07-08-2008, 13:26
Ragazzi scusate ma come passo il punto in cui:

sono al vecchio castello e mi dice che per leggere i simboli devo aumentare la mia visione spettrale a 30? Da quello che ho capito devo cercare altri zombie ( creature con crepe ) e ucciderle.. no?

Tutto questo l'ho capito dal messaggio del diario di Teo..

esattamente mio giovane Padawan ehehehehe

3art56
07-08-2008, 13:42
esattamente mio giovane Padawan ehehehehe
:asd: che p***e allora! :D
Ma scusate.. da dove possiamo vedere il livello di visione spettrale?

DeLeTeR87
07-08-2008, 14:12

guarda nn lo so
io credo si faccia cosi...ma nn essendoci arrivato ancora...magari provo a vedere su una guida

sertopica
07-08-2008, 15:52

ogni volta che bruci le radici demoniache sporgenti aumenta il tuo livello di visione spettrale e ti dice a che livello stai... È sicuramente la parte più noiosa del gioco, e pensare che Central Park doveva essere il clou dell'azione :asd:

DeLeTeR87
07-08-2008, 15:55
ogni volta che bruci le radici demoniache sporgenti aumenta il tuo livello di visione spettrale e ti dice a che livello stai... È sicuramente la parte più noiosa del gioco, e pensare che Central Park doveva essere il clou dell'azione :asd:

guarda penso lo finirò perchè lo sento come dovere morale...ma mi ha un po stufato

DARIO-GT
08-08-2008, 09:51
Se compro il gioco con un amico, lo posso installare su 2 pc? :D

ghiltanas
08-08-2008, 09:52
Se compro il gioco con un amico, lo posso installare su 2 pc? :D

in contemporanea no, permette un'attivazione alla volta e serve il disco per giocare

DeLeTeR87
08-08-2008, 09:57
in contemporanea no, permette un'attivazione alla volta e serve il disco per giocare

si devi attivarlo e disdattivarlo

3art56
08-08-2008, 10:05
guarda penso lo finirò perchè lo sento come dovere morale...ma mi ha un po stufato
Azz.. ancora devo vederle queste radici! Cmq è da ieri che devo ancora guardare di questo fatto, ne ho poca voglia da come mi promettete la cosa! :D

DeLeTeR87
08-08-2008, 11:06
Azz.. ancora devo vederle queste radici! Cmq è da ieri che devo ancora guardare di questo fatto, ne ho poca voglia da come mi promettete la cosa! :D

boh sarà che ho preso Alone e subito dopo Devil May Cry 4 e allora il primo è passato molto in secondo piano per me

nevione
08-08-2008, 12:13
siccome non avevo tempo, l'ho subito abbandonato e adesso ripreso
mi serve un aiutino
dopo la corsa in taxi, quando ti segue la crepa, arrivo dentro l'ultimo edificio, quello in cui sgommi su per le scale e spaccando la finestra cadi di sotto ma li ovunque vado muoio, cosa devo fare?:D

DARIO-GT
08-08-2008, 12:47

si devi attivarlo e disdattivarlo
Per piacere mi spiegate la procedura per disattivarlo?

Grazie :)

DeLeTeR87
08-08-2008, 13:14
Per piacere mi spiegate la procedura per disattivarlo?

Grazie :)

quando lo disinstalli ti chiede se vuoi rimuovere la tua licenza e cosi nn è piu bloccata e la puoi installare da un altra parte

DARIO-GT
08-08-2008, 13:18
quando lo disinstalli ti chiede se vuoi rimuovere la tua licenza e cosi nn è piu bloccata e la puoi installare da un altra parte
quindi quando lo disinstallo devo cmq essere online?

grazie

DeLeTeR87
08-08-2008, 13:19

grazie

yes man ehehehehehe figurati

DARIO-GT
08-08-2008, 13:48
yes man ehehehehehe figurati
Ah dimenticavo, quello di play.com è multilingua? :D

ghiltanas
08-08-2008, 14:21

grazie

cmq in prima pagina queste cose sono scritte, leggila sempre quando intervieni in un thread

DARIO-GT
08-08-2008, 16:47
cmq in prima pagina queste cose sono scritte, leggila sempre quando intervieni in un thread
Hai ragione andavo un po' di fretta, quindi essendo distribuito dalla Atari, anche comprandolo all'estero è multilingua giusto? :)

Asmodeus69
08-08-2008, 19:20
salve a tutti, è il mio primo post! sto giocando alone in the dark ma mi sono bloccato e gradirei un aiutino:D ho superato la scena della stanza 943 ecc..e sono arrivato in un punto in cui c'è da usare il montacarichi. ho alzato il ponte e portato il montacarichi dall'altra parte, ma qui mi blocco...c'è una leva da azionare che fa uscire un asse di legno dal muro, ma a questo punto non so cosa fare...grazie in anticipo dell'aiuto:)

ghiltanas
08-08-2008, 20:16
Hai ragione andavo un po' di fretta, quindi essendo distribuito dalla Atari, anche comprandolo all'estero è multilingua giusto? :)

di questo nn sono sicuro, cmq c'è un thread, si chiama acquisto giochi multilingua all'estero, prova a sentire anche li ( se trovo il link ti posto)

john18
08-08-2008, 20:28
salve a tutti, è il mio primo post! sto giocando alone in the dark ma mi sono bloccato e gradirei un aiutino:D ho superato la scena della stanza 943 ecc..e sono arrivato in un punto in cui c'è da usare il montacarichi. ho alzato il ponte e portato il montacarichi dall'altra parte, ma qui mi blocco...c'è una leva da azionare che fa uscire un asse di legno dal muro, ma a questo punto non so cosa fare...grazie in anticipo dell'aiuto:)

Correggi e metti tra spoiler,please!:D

3art56
10-08-2008, 09:16
O raga.. Adesso ho 44 di visione spettrale.. L'obbiettivo è: ' trova l'entrata segreta '.
Dov'è quest'entrata segreta? Ho provato con la visione ma non riesco a vedere entrate nella sfera di energia..

ghiltanas
10-08-2008, 10:25

quando si parla della trama bisogna usare il tasto spoiler :mad:

sertopica
10-08-2008, 11:38
O raga.. Adesso ho 44 di visione spettrale.. L'obbiettivo è: ' trova l'entrata segreta '.
Dov'è quest'entrata segreta? Ho provato con la visione ma non riesco a vedere entrate nella sfera di energia..
Devi lanciare una molotov o qualcosa di esplosivo contro la radice che si trova aldilà della barriera energetica ;)

3art56
10-08-2008, 15:10
Devi lanciare una molotov o qualcosa di esplosivo contro la radice che si trova aldilà della barriera energetica ;)
èh ma come faccio se la barriera è alazata molto in alto? non passa nulla.. mmm...

sertopica
10-08-2008, 16:22
èh ma come faccio se la barriera è alazata molto in alto? non passa nulla.. mmm...

più radici distruggi, più la barriera si indebolisce (quindi si abbassa)... prova a bruciarne delle altre... quando sono arrivato a quel punto le avevo estinte tutte quante...

DeLeTeR87
11-08-2008, 11:27

serve una disinfestazione eheheheh

Samoht
13-08-2008, 00:06
ciao a tutti bella gente!

Ebbene, 2 giorni fa trattandosi del mio compleanno (31), la donna ha voluto regalarmi questo giochillo.

Ho provato ad installarlo sul pc in sign... si installa (ci mette un bel po'), parte, fa l'attivazione, tutti i c@$$i che deve, al momento di lanciare il gioco... "Alone.exe ha smesso di funzionare (appcrash)" - sempre e comunque :muro:

Ho un botto di giochi installati, giocati e finiti su Vista64 e nessuno mi ha mai dato problemi di questo genere.

Ho provato ad installarlo su un pc a base Xp(sp3) e va, ma chiaramente non è il pc in sign e non me lo posso godere al massimo delle impostazioni (e la cosa mi ruga assai).

Nessuno sa a cosa potrei appellarmi? :help:

wolverine
13-08-2008, 04:21
ciao a tutti bella gente!

Ebbene, 2 giorni fa trattandosi del mio compleanno (31), la donna ha voluto regalarmi questo giochillo.

Ho provato ad installarlo sul pc in sign... si installa (ci mette un bel po'), parte, fa l'attivazione, tutti i c@$$i che deve, al momento di lanciare il gioco... "Alone.exe ha smesso di funzionare (appcrash)" - sempre e comunque :muro:

Ho un botto di giochi installati, giocati e finiti su Vista64 e nessuno mi ha mai dato problemi di questo genere.

Ho provato ad installarlo su un pc a base Xp(sp3) e va, ma chiaramente non è il pc in sign e non me lo posso godere al massimo delle impostazioni (e la cosa mi ruga assai).

Nessuno sa a cosa potrei appellarmi? :help:

Nelle proprietà dell'eseguibile sotto Compatibilità hai messo la spunta su..

Esegui questo programma come amministratore

?

ghiltanas
13-08-2008, 08:16
Nelle proprietà dell'eseguibile sotto Compatibilità hai messo la spunta su..

Esegui questo programma come amministratore

?

inoltre se hai un sistema 5.1 prova a settare l'audio in modalità stereo

DVD2005
13-08-2008, 08:44
Ero passato di qui i primi giorni di uscita del gioco ed i commenti erano praticamente tutti negativi, sono migliorate nel frattempo le vostre opinioni ? :)

ghiltanas
13-08-2008, 08:57
Ero passato di qui i primi giorni di uscita del gioco ed i commenti erano praticamente tutti negativi, sono migliorate nel frattempo le vostre opinioni ? :)
ripeto quello che avevo già detto: come gioco a me nn dispiace, ha alcuni problemi tecnici, però nel complesso nn è male, diciamo un 7,5

DVD2005
13-08-2008, 09:45
ripeto quello che avevo già detto: come gioco a me nn dispiace, ha alcuni problemi tecnici, però nel complesso nn è male, diciamo un 7,5

ok, grazie ;)

sertopica
13-08-2008, 10:08

Quoto, un 7.5 ci sta tutto...
Peccato, c'era molta carne al fuoco, ma il tutto a volte è stato sfruttato male...

DeLeTeR87
13-08-2008, 15:04
inoltre se hai un sistema 5.1 prova a settare l'audio in modalità stereo

a me ha sdalvato la vita questo sistema...

Samoht
13-08-2008, 17:09
si era per colpa del 5.1 ... assurdo! mai successa una cosa simile! e pensare che la 1a copia l'ho addirittura riportata al negozio... stavo impazzendo e alla fine nel 1mo post del 3ad c'era la soluzione... ho provato senza fidarmi, e invece era proprio per il 5.1 ;) ma tu guarda se è possibile...

Commenti sul gioco? l'ho appena iniziato e devo dire che è piuttosto entusiasmante, la trama merita - premetto che non sono un appassionato degli episodi precedenti. Come diceva qualcuno, "tecnicamente" non è il massimo: spesso ci si trova un po' impacciati a gestire l'inventario o a capire cosa bisogna fare in una determinata situazione, la giocabilità ne soffre un po' ma il tutto fa in modo che il gioco duri un po' di più (anche se devo ammettere in tutta onestà che rifare una 50 di volte la 1a scena dell'automobile rischia pericolosamente di diventare "vagamente" frustrante).

Il fatto che i mostri si uccidano definitivamente solo con il fuoco ci allontana finalmente in maniera intelligente dagli fps classici (dove con una pistola in mano si è spesso padroni della situazione). Interessante la possibilità di poter passare dalla visuale in prima persona a quella in terza, con la telecamera più lontana dal giocatore per permettere meglio di padroneggiare le situazioni più complicate.

Effetti grafici niente male, anche se qualcosina andrebbe migliorata (non escludo eventuali patch).

Comparto sonoro di tutto rispetto: musica assolutamente in tema ed effetti sonori azzeccati (la colonna sonora ce l'ha fatta a raggiungere gli scaffali - e la confezione dell'edizione limitata - addirittura come cd audio "stand alone").

Per chi si appresta a giocare a questo titolo come "fps classico", è bene ricordare che 9 volte su 10 la pistola non risolve qualsiasi cosa, ma è necessario capire come gestire al meglio il proprio inventario e le varie combinazioni che è possibile effettuare con gli oggetti che ci portiamo appresso.

Complessivamente, come diceva Ghiltanas, 7,5 pieno e meritato ;)

3art56
14-08-2008, 14:28
si era per colpa del 5.1 ... assurdo! mai successa una cosa simile! e pensare che la 1a copia l'ho addirittura riportata al negozio... stavo impazzendo e alla fine nel 1mo post del 3ad c'era la soluzione... ho provato senza fidarmi, e invece era proprio per il 5.1 ;) ma tu guarda se è possibile...

Commenti sul gioco? l'ho appena iniziato e devo dire che è piuttosto entusiasmante, la trama merita - premetto che non sono un appassionato degli episodi precedenti. Come diceva qualcuno, "tecnicamente" non è il massimo: spesso ci si trova un po' impacciati a gestire l'inventario o a capire cosa bisogna fare in una determinata situazione, la giocabilità ne soffre un po' ma il tutto fa in modo che il gioco duri un po' di più (anche se devo ammettere in tutta onestà che rifare una 50 di volte la 1a scena dell'automobile rischia pericolosamente di diventare "vagamente" frustrante).

Il fatto che i mostri si uccidano definitivamente solo con il fuoco ci allontana finalmente in maniera intelligente dagli fps classici (dove con una pistola in mano si è spesso padroni della situazione). Interessante la possibilità di poter passare dalla visuale in prima persona a quella in terza, con la telecamera più lontana dal giocatore per permettere meglio di padroneggiare le situazioni più complicate.

Effetti grafici niente male, anche se qualcosina andrebbe migliorata (non escludo eventuali patch).

Comparto sonoro di tutto rispetto: musica assolutamente in tema ed effetti sonori azzeccati (la colonna sonora ce l'ha fatta a raggiungere gli scaffali - e la confezione dell'edizione limitata - addirittura come cd audio "stand alone").

Per chi si appresta a giocare a questo titolo come "fps classico", è bene ricordare che 9 volte su 10 la pistola non risolve qualsiasi cosa, ma è necessario capire come gestire al meglio il proprio inventario e le varie combinazioni che è possibile effettuare con gli oggetti che ci portiamo appresso.

Complessivamente, come diceva Ghiltanas, 7,5 pieno e meritato ;)

Ottima ' recensione ', quoto a pieno!

@ OT
Raga mi sono comprato un 5.1 della Logitech proprio sabato mattina a soli 79,90€. E' troppo pompante! :asd:
Poco vero come prezzo per un 5.1 di questa marca?

ghiltanas
14-08-2008, 20:29
Ottima ' recensione ', quoto a pieno!

@ OT
Raga mi sono comprato un 5.1 della Logitech proprio sabato mattina a soli 79,90€. E' troppo pompante! :asd:
Poco vero come prezzo per un 5.1 di questa marca?

siamo ot, cmq sia anche il mio impianto 5.1 l'ho pagato 70 e per i miei usi e la stanza in cui è situato, mi ci trovo benissimo e sono + che soddisfatto dell'acquisto ;)

Samoht
14-08-2008, 22:42
quoto entrambi: anche il mio 5.1 è stato pagato una stupidaggine, ma funziona benissimo... peccato che per questo gioco è stato necessario impostare la scheda audio in stereo :muro:

Approposito: finito 5 minuti fa... beh... beh... bello dai... e da tenere conto che, ultimamente, dire una cosa simile alla fine di un videogioco o di un film, è diventata cosa assai difficile... :mbe:

Per me che l'ho giocato su Vista64, ho notato che se si disattiva la Sidebar e tutte le applicazioni non necessarie, si hanno molti meno problemi in gioco: qualche volta mi sfarfallava la Sidebar mentre giocavo, e un paio di volte sono stato buttato al desktop con il programma che ha smesso di funzionare ("appcrash").

Molto bella la parte finale degli enigmi, forse è quella che ho preferito di tutto il gioco.

Per la cronaca, il mio livello di sensibilità alla fine è stato del 91% - ma diciamocelo: chi non ha mai sognato di avere un potere del tipo "quando sto cercando qualcosa che non trovo, chiudo gli occhi e tutto scompare per vedere solo un puntino luminoso nella direzione di dove devo cercare"!!!)

ghiltanas
15-08-2008, 10:02
cmq io l'ho giocato su vista64 bit e il 5.1 mi funziona, e cosa strana anche le casse posteriori. strana perchè in genere nei giochi le casse posteriori funzionano solo con schede audio discrete

Samoht
15-08-2008, 10:18
Secondo me il programma crasha a causa di qualche conflitto: io ho una striker extreme, che come scheda audio ha una SupremeFX (sempre Asus) che è discreta. Ma l'audio 5.1 mi funziona nei giochi anche sulla P4C 800E DeLuxe del muletto - il kit 5.1 è solamente un'amplificatore, preleva le uscite già separate. Non sono un esperto, ma credo che quando si imposta la configurazione audio 5.1 dal pannello di controllo di Windows, probabilmente vengono assegnati altri irq che nella modalità stereo non ci sono (e magari uno di questi interferisce con qualcosa), non lo so... oppure più semplicemente è l'eseguibile che è bacato e a presto vedremo una patch ;)

3art56
15-08-2008, 13:28
Finito adesso.
Complessivamente direi che è un titolo che mi ha preso.
La grafica è bella, i personaggi sarebbero da ritoccare come sarebbe da ritoccare il loro muoversi.. :D
Unica pecca, cioè sono realmente da togliere, i bug. Veramente sono più le volte in cui sono morto per un bug che per altro :asd:

Raga voi avete visto tutte e due le fine? Oppure ne avete vista solo una?

Samoht
15-08-2008, 15:25
Finito adesso. Complessivamente direi che è un titolo che mi ha preso.Quoto. Però finirlo in 3 giorni, per i miei canoni, è un po' pochino...La grafica è bella, i personaggi sarebbero da ritoccare come sarebbe da ritoccare il loro muoversi.. :DSi forse hai ragione... a me è capitato qualche volta che il personaggio avesse la giacca che andava in tutte le direzioni (come se ci fosse un uragano di scala 8). Anche le textures della pelle le avrei un po' più "smussate" nelle inquadrature da vicino.Unica pecca, cioè sono realmente da togliere, i bug. Veramente sono più le volte in cui sono morto per un bug che per altro :asd:Bhe io di bug non ne ho trovati tantissimi - però ho trovato spesso e volentieri le sequenze in auto un po' problematiche, specialmente quelle a tempo contato.Raga voi avete visto tutte e due le fine? Oppure ne avete vista solo una?Chiaramente tutte e due: per fortuna, non è un gioco che ti obbliga a ricominciare da capo: basta caricare l'ultimo salvataggio e puoi decidere di vedere anche l'altro finale

3art56
15-08-2008, 19:33
Quoto. Però finirlo in 3 giorni, per i miei canoni, è un po' pochino...Si forse hai ragione... a me è capitato qualche volta che il personaggio avesse la giacca che andava in tutte le direzioni (come se ci fosse un uragano di scala 8). Anche le textures della pelle le avrei un po' più "smussate" nelle inquadrature da vicino.Bhe io di bug non ne ho trovati tantissimi - però ho trovato spesso e volentieri le sequenze in auto un po' problematiche, specialmente quelle a tempo contato.Chiaramente tutte e due: per fortuna, non è un gioco che ti obbliga a ricominciare da capo: basta caricare l'ultimo salvataggio e puoi decidere di vedere anche l'altro finale

Si, le parti di gioco in macchina direi che sono catastrofiche, soprattutto per i bug!
Mi è capitato addirittura di piantarmi e dopo aver schiacciato l'acceleratore per qualche secondo di partire a tutta randa! :asd:

Cmq io non ho capito una cosa della fine di questo gioco.. Cioè lui con la sua cicatrice ( Edward ) nel suo passato è stato Lucifero? Mi riferisco soprattutto alla fine in cui decidi di uccidere lei..

Samoht
18-08-2008, 07:51
Si, le parti di gioco in macchina direi che sono catastrofiche, soprattutto per i bug! Mi è capitato addirittura di piantarmi e dopo aver schiacciato l'acceleratore per qualche secondo di partire a tutta randa! :asd:A chi lo dici... hai presente la 1a scena della macchina, quella in cui scappi dall'hotel? bhe, la prima volta l'avrò fatta, senza esagerare, almeno una 50ina di volte! 25 perchè non sapevo che strada prendere, le altre 25 però perchè magari facevi un salto con la macchina e questa appena toccava terra si piantava senza muoversi più, oppure facevi una curva e la macchina andava misteriosamente in testacoda, o ancora ti inchiodavi contro un misterioso cespuglio (o qualcosa di simile) che per qualche motivo ti bloccava l'auto...Cmq io non ho capito una cosa della fine di questo gioco.. Cioè lui con la sua cicatrice (Edward) nel suo passato è stato Lucifero? Mi riferisco soprattutto alla fine in cui decidi di uccidere lei..Non te lo so dire: di certo è stato anche lui preda delle "crepe". Non lo so perchè non ho giocato gli altri titoli della serie. Ho solo provato il 4 (se non sbaglio si chiamava "Alone in the Dark 4: A New Nightmare") ma l'ho mollato perchè era un po' troppo difficile da gestire e un tantino noioso).

3art56
18-08-2008, 15:46
A chi lo dici... hai presente la 1a scena della macchina, quella in cui scappi dall'hotel? bhe, la prima volta l'avrò fatta, senza esagerare, almeno una 50ina di volte! 25 perchè non sapevo che strada prendere, le altre 25 però perchè magari facevi un salto con la macchina e questa appena toccava terra si piantava senza muoversi più, oppure facevi una curva e la macchina andava misteriosamente in testacoda, o ancora ti inchiodavi contro un misterioso cespuglio (o qualcosa di simile) che per qualche motivo ti bloccava l'auto...Non te lo so dire: di certo è stato anche lui preda delle "crepe". Non lo so perchè non ho giocato gli altri titoli della serie. Ho solo provato il 4 (se non sbaglio si chiamava "Alone in the Dark 4: A New Nightmare") ma l'ho mollato perchè era un po' troppo difficile da gestire e un tantino noioso).
Ahahaha si infatti! Cioe' via è una miseria che si vada a schiantare contro i cespugli come se fossero alberi! Via dai! Ca**o di muratore è qll che fa un cespuglio a muro? :asd:

Cmq perchè se ci dai un'occhiata per bene, la ragazza all'inizio che si tramuta in zombie e parla a Carnby ha la faccia con le cicatrici stesse di CArnby dopo esser stato posseduto da Lucifero ( alla fine del gioco ).
Solamente la cicatrice ce l'ha sempre avuta lui! Quindi puoddarsi che sia stato uno dei responsabili di quello che succede a NY.. bo'.. fatto sta che in 'sta fine non c'ho capito nulla! :asd:

Samoht
19-08-2008, 08:35
La ragazza che trovi all'inizio non è la stessa della fine: quella che trovi all'inizio di fatto l'ammazzi (è la parte del tutorial dove ti spiega che i mostri si ammazzano solo con il fuoco). Il doppio finale è abbastanza significativo, ovvero risparmiare la ragazza che ora ospita il male per continuare a vivere la continua lotta di dover respingere il male appunto, oppure farla secca subito, sacrificarla ma pagarne l'eterna conseguenza... a mio avviso sono molto importanti e filosofiche le cose che dice l'altro guardiano: ogni azione che compiamo ha le sue conseguenze - siamo veramente liberi, persino di togliere la vita a qualcuno in un attimo, ma poi ci dovremo confrontare con quello che abbiamo fatto, prima o poi.

3art56
19-08-2008, 13:22
Si non preoccuparti avevo capito che la ragazza all'inizio non era la stessa della fine.
Cio' che dice il guardiano rappresenta veramente come dovrebbe essere il mondo.. dico dovrebbe perchè tutti dovrebbero pensare a ciò che fanno, ma soprattutto pensare che ci sono delle conseguenze a cio'.
Dovrebbe.. non è però..

@ OT

Secondo me i game, vista la quantità di gente che li gioca, potrebbero cercare di dare qualche lezione di vita.. come i film..
Sennò ci limiteremo sempre a dire che la gente non fa ciò che è giusto.. ma fa ciò che è giusto per se' stessa..

Ken84
21-08-2008, 11:38
Ciao ragazzi! Ho appena acquistato Alone in The Dark 5: Near Death Investigation e già non mi parte. Il gioco è originale e inpacchettato, quindi nuovo di zecca. Ho sfogliato le altre pagine nel thread ufficiale e c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, cioè sulla scatola in alto a sinistra compare scritto:Richiede Windows Vista, mentre sul retro c'è scritto che tra i requisiti del OS vi è anche l'XP Service Pack 2(ed è questo il sistema operativo che io ho). L'errore è il seguente:
appena faccio partire il file setup.exe, compare una finestra dove c'è scritto che setup.exe non è un applicazione di win32 valida, com'è possibile questa cosa?
Ho informato l'Atari di ciò e dice che sono il primo e l'unico che ha questo problema, anzi mmi ha consigliato di vedere se su un altro pc funziona...ora vedo.
:help:

ghiltanas
21-08-2008, 16:47
guardate che schifosi:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57423 :mad:

ps Ken84 quando hai lanciato il gioco la prima volta la connessione a internet era attiva? poi hai provato a leggere le faq in prima pagina?

3art56
23-08-2008, 21:33
Ciao ragazzi! Ho appena acquistato Alone in The Dark 5: Near Death Investigation e già non mi parte. Il gioco è originale e inpacchettato, quindi nuovo di zecca. Ho sfogliato le altre pagine nel thread ufficiale e c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, cioè sulla scatola in alto a sinistra compare scritto:Richiede Windows Vista, mentre sul retro c'è scritto che tra i requisiti del OS vi è anche l'XP Service Pack 2(ed è questo il sistema operativo che io ho). L'errore è il seguente:
appena faccio partire il file setup.exe, compare una finestra dove c'è scritto che setup.exe non è un applicazione di win32 valida, com'è possibile questa cosa?
Ho informato l'Atari di ciò e dice che sono il primo e l'unico che ha questo problema, anzi mmi ha consigliato di vedere se su un altro pc funziona...ora vedo.
Anche a me dava questo problema, però quando il lettore dvd del pc non mi leggeva bene il disco.
Quindi puoi provare a:
* pulire per bene il retro del DVD;
* riportarlo dove l'hai comprato e fartelo sosituire eventualmente. Oppure te lo fai provare su uno dei loro pc almeno vedi dove sta il problema;
* appena ti appare l'errore, espelli il DVD e lo reinserisci;

Prova con questi procedimenti.
Scusami una cosa comunque: all'assistenza dell'Atari mostragli i problemi dati agli altri utenti di questo forum, così non possono dirti che non è mai capitato niente del genere a nessuno.

gam76
26-08-2008, 17:02
raga è possibile usare un pad comune e nn il 360? perche' ho provato ma nada de nada!!:mc:

walter666
26-08-2008, 17:36
Allora.vorrei sapere se questi requisiti di sistema pe alone in the dark per pc vadano bene:AMD athlon(tm)Dual-core processor TK-53 con 2 processori da 1.7 ghz.memoria HD=160 gb,memoria (RAM)=2bg,sheda video da 752 mb di memoria nvidia geforce 7000M/nforce 610m,winows vista home premium a 32 bit e la directx 10.ma vorresapere una cosa.ma i due processori che ho da 1.7 ghz ciascuno ecome se fosseun processore da 3.40 ghz?rispondete x favore

gam76
26-08-2008, 18:39
ho provsto xpander per connfigurare il gioco e funge ma e' di una giocabilita pessima...mi sa che e' meglio la tastiera

ghiltanas
26-08-2008, 19:37
raga è possibile usare un pad comune e nn il 360? perche' ho provato ma nada de nada!!:mc:

mi sa che l'unico supportato veramente è quello della 360

Ken84
26-08-2008, 20:07
Anche a me dava questo problema, però quando il lettore dvd del pc non mi leggeva bene il disco.
Quindi puoi provare a:
* pulire per bene il retro del DVD;
* riportarlo dove l'hai comprato e fartelo sosituire eventualmente. Oppure te lo fai provare su uno dei loro pc almeno vedi dove sta il problema;
* appena ti appare l'errore, espelli il DVD e lo reinserisci;

Prova con questi procedimenti.
Scusami una cosa comunque: all'assistenza dell'Atari mostragli i problemi dati agli altri utenti di questo forum, così non possono dirti che non è mai capitato niente del genere a nessuno.

Grazie del consiglio, ma alla fine mi è bastato aggiornare il firmware del lettore dvd e ora funziona alla grande :D !
P.S.:a me piace veramente questo gioco, peccato per i controlli :mad: .

Ken84
26-08-2008, 21:56
Ciao ragazzi mi sono bloccato in un punto del gioco:
nel livello nelle fognature, sono arrivato in un punto dove ad un certo punto si stacca un cavo, che però va a finire nell'acqua. Al momento l'acqua o meglio il canale è l'unico punto dove devo passare...quindi devo mettere a posto la scatola di fainco al canale...come faccio?

beppe8682
27-08-2008, 09:04
mi sa che l'unico supportato veramente è quello della 360

CHE CAGATA PAZZESCA!!!

gam76
27-08-2008, 11:17
in che senso? che nn e' vero o che se vero e' un stronzata?

beppe8682
27-08-2008, 15:02
in che senso? che nn e' vero o che se vero e' un stronzata?

:)
no nel senso che non è possibile che per giocare col pad devo avere per forza quello 360!

gam76
27-08-2008, 15:07
no nel senso che non è possibile che per giocare col pad devo avere per forza quello 360!

infatti gran cagata...cmq con pad e' un casino ma credo sia solo un mio problema!!

tarros
27-08-2008, 16:59
http://img385.imageshack.us/img385/2223/configalone1bq5.jpg (http://imageshack.us)
http://img385.imageshack.us/img385/2223/configalone1bq5.0e22cf4d01.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=385&i=configalone1bq5.jpg)
impostazioni per xpadder pad ps2 con adattore e sensibilità regolata
bye
se volete posto anche il profilo...ma potrebbero cambiare i tasti per via dei diversi adattatori
ciao

runk
27-08-2008, 18:45
Installo il gioco, lo avvio e va.

setto tutto, esco, riclicco e schermata blu...non ne posso più con sti giochi :muro:

è capitato a qualcuno?

gam76
27-08-2008, 21:45
impostazioni per xpadder pad ps2 con adattore e sensibilità regolata
bye
se volete posto anche il profilo...ma potrebbero cambiare i tasti per via dei diversi adattatori
ciao

che versione e' di xpadder

cmq bravo molto utile...provero'

tarros
28-08-2008, 00:02
Version
5.2

System
Windows XP
XInput v9.15.779[28/09/06] (DX 2006.10)/v9.18.944[04/04/07] (DX 2007.04)
p.s.
attivate l'analogico prima di lanciare l'xpadder

beppe8682
28-08-2008, 13:47
Version
5.2

System
Windows XP
XInput v9.15.779[28/09/06] (DX 2006.10)/v9.18.944[04/04/07] (DX 2007.04)
p.s.
attivate l'analogico prima di lanciare l'xpadder

proviamo va...
cmq è na vaccata...
grazie!

tinio
29-08-2008, 23:33
ragazzi , io che sono abituato a giocare con tastiera e mouse lascio perdere questo game?

col joypad sono una frana...

grazie

feffy70
31-08-2008, 18:27
Raga mi sono bloccato.
Avete presente quella specie di petrolio assassino?
La prima volta lo si incontra in un corridoio nei sotterranei, li parte un filmato e si vede un'operaio che viene ucciso da questo liquido nero.
E io la prima volta per attraversarlo ho messo in soggettiva, acceso la torcia e illuminando in terra puntando sul liquido sono andato oltre.
Ora diversi minuti più avanti mi ritrovo per la seconda volta il liquido nero che si mette stavolta tra me e una scala che all'inizio è anche bloccata dal fuoco.
Il fuoco si spegne facilmente ma il problema è che stavolta lo stratagemma della torcia pare non essere efficace. Infatti prima di buttarmi nel liquido nero, accendo la torcia e la punto in soggettiva e il liquido mi fa spazio, ma come scendo il gradino per camminare dove si trova il liquido, la torcia non riesce più a far allontanare il liquido che puntualmente mi uccide. Ho già provato questo pezzo magari 15 volte ma nulla da fare. Che suggerite? :confused: :mc:

Vertex
31-08-2008, 18:57
ragazzi , io che sono abituato a giocare con tastiera e mouse lascio perdere questo game?

col joypad sono una frana...

grazie

Io l'ho appena finito usando mouse+tastiera...certo, i controlli sono pessimi a dire poco, ma alla fine si può giocare soprattutto grazie alla visuale in soggettiva.
Probabilmente il joypad è più indicato in terza persona o nelle sezioni in auto...

Comunque per lasciare 2 commenti sul gioco, personalmente gli do un 7,5. Alcune idee sono molto interessanti, come l'inventario e la gestione degli oggetti con la possibilità di combinarli ed affrontare i nemici con diversi approcci. Il fuoco è realizzato molto bene così come la distruttibilità degli oggetti. La grafica è altalenante, molto ben fatti i personaggi principali, meno gli ambienti con textures slavate e alberi "piatti". Complessivamente cmq è discreta. Le animazioni del protagonista sono scattose, mentre quelle dei nemici sembrano realizzate meglio. A proposito dei nemici, purtroppo non c'è una grandissima varietà, si poteva decisamente fare di meglio. La trama è discreta (ma nulla di eccezionale) e cerca di collegare tutti gli episodi della serie, peccato per i finali DISASTROSI...
Per quanto riguarda i livelli bisogna fare un distinguo. I primi sono eccessivamente lineari con taglio molto cinematografico dove si passa quasi più tempo a guardare scene precalcolate che a giocare. Fortunatamente andando avanti le cose migliorano e per quanto le cose da fare non siano molte, si avrà un certo margine nella libertà di movimento...
Le musiche sono molto belle anche se un pò ripetitive.
In definitiva un gioco da provare per tutti gli amanti del genere horror, anche se bisogna dire che non mette affatto paura. Poteva e doveva essere realizzato meglio...peccato!

Forse mi sono dilungato un pò troppo :p cmq vorrei elencare cosa non mi è andato giu di questo gioco:

- Sistema di controllo da riscrivere da zero.
......
(dopo 100 righe)
......
- Livelli troppo lineari
- Troppe interruzioni
- Poca atmosfera e tensione. Si è perso lo spirito originario della serie.
- Gestione oggetti: Non capisco perchè non mettere il gioco in pausa quando si accede al menu, anziche fare in modo che i mostri si blocchino in maniera incomprensibile
- Menu rapido: perchè dover premere un tasto per far apparire il menù anzichè assegnare direttamente un tasto per ciascuno slot
- Animazioni scattose
- Sistema di collisioni da rivedere
- Il gioco non è ottimizzato per il mouse eccetto per la visuale in soggettiva. Un uso più intelligente dei comandi avrebbe permesso di risparmiare tasti (sono troppi a mio parere)
- Gli enigmi si risolvono quasi sempre nel luogo dove ci si blocca
- Il gioco non salva esattamente la posizione nè gli oggetti...capita spesso di trovarsi con oggetti in più o in meno
- Alcuni oggetti sono infiniti (ricompaiono sempre) mentre altri no, non si capisce con quale criterio
- E' troppo corto
- Non posso trombarmi la tipa :oink: questo lo trovo INACCETTABILE soprattutto avendo giocato da poco a The Witcher :D

Vertex
31-08-2008, 20:01
Raga mi sono bloccato.
Avete presente quella specie di petrolio assassino?
La prima volta lo si incontra in un corridoio nei sotterranei, li parte un filmato e si vede un'operaio che viene ucciso da questo liquido nero.
E io la prima volta per attraversarlo ho messo in soggettiva, acceso la torcia e illuminando in terra puntando sul liquido sono andato oltre.
Ora diversi minuti più avanti mi ritrovo per la seconda volta il liquido nero che si mette stavolta tra me e una scala che all'inizio è anche bloccata dal fuoco.
Il fuoco si spegne facilmente ma il problema è che stavolta lo stratagemma della torcia pare non essere efficace. Infatti prima di buttarmi nel liquido nero, accendo la torcia e la punto in soggettiva e il liquido mi fa spazio, ma come scendo il gradino per camminare dove si trova il liquido, la torcia non riesce più a far allontanare il liquido che puntualmente mi uccide. Ho già provato questo pezzo magari 15 volte ma nulla da fare. Che suggerite? :confused: :mc:

Innanzitutto ti consiglio di usare lo SPOILER onde evitare di anticipare qualcosa a chi non ha ancora giocato.
Per quanto riguarda il tuo problema
come hai notato quella specie di melma si ritira in presenza di una fonte luminosa e quindi hai vari modi per superare quel punto, per esempio usando degli stick luminosi magari con del nastro adesivo in modo da appicicarli con precisione dove devi passare...oppure potresti appiccare il fuoco a qualche oggetto (per esempio un pezzo di legno) e lanciarlo nella melma. ;)

idrobooos
31-08-2008, 21:43
ciao ragazzi prima cosa non capisco cos'è questo spoiler.......comunque mi sono bloccato al terzo capitolo al castello......arrivo in cima c'è una pastrella con dei simboli uguali al medalione e mi dice che devo guadagnare 30 punti spettrali per visualizzare i simboli......ma come li faccio questi punti e dove vengono visualizzati ??????? grazie:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Athlon 64 3000+
31-08-2008, 22:04
Mi sono fatto prestare il gioco gentilmente da mio cugino e sono arrivato quasi alla fine del secondo capitolo e sembra che sia rimasto vittima di un bug molto fastidosio.
Non uso lo spoiler perchè non mi trovo bloccato per un bug.
Dopo la sessione dell'auto e essermi aperto il famoso varco quando accedo all'inventario mi permette di andare solo nei preferiti e poi non riesco più a continuare il gioco.

link3000
31-08-2008, 22:21
Ciao a tutti.Avrei bisogno di un aiutino.
Ho un problema audio con questo gioco.Quando ho inserito l'opzione del 5.1 del mio impianto nel pannello di controllo della scheda audio si sentono pochi suoni,a stento la musica iniziale dei menu oppure i rumori tipo passi o movimenti tipo scale ecc.Ho provto a settare l'opzione 2.1 per vedere se si sentiva meglio e in effetti si sente praticamente tutto tranne la cosa che più mi interessa,i dialoghi.C'è un modo per far si che si sentano i dialoghi?
Grazie per l'eventuale risposta:)

wolverine
31-08-2008, 23:21
CUT :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

SPOILER ---> http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif

idrobooos
01-09-2008, 01:22
SPOILER ---> http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif

scusa ma non capisco la tua risposta ...?????

idrobooos
01-09-2008, 01:26
ho selezionato il spoiler ma non so se ho fatto giusto

idrobooos
01-09-2008, 06:07
ok la soluzione completa si trova qui è in inglese ma si traduce ed aiuta molto ciao ciao http://www.mahalo.com/Alone_in_the_Dark_Xbox_360_Walkthrough

DeLeTeR87
01-09-2008, 09:20
ok la soluzione completa si trova qui è in inglese ma si traduce ed aiuta molto ciao ciao http://www.mahalo.com/Alone_in_the_Dark_Xbox_360_Walkthrough

confermo...è molto utile

XAleX IT
01-09-2008, 11:14
Scusate ragazzi, io sperimento(malauguratamente) un crash al 100% ogni volta che tento di avviare il capitolo di Central Park....Durante il filmato, Sarah si avvicina ad Edward per dirgli che è ferito e in quel momento non solo crasha il gioco, ma devo riavviare il PC. Ho un Q6600 con 4GB di Ram e Sapphire 3870 GDDR4. Che dite? :confused:

DeLeTeR87
01-09-2008, 11:47
Scusate ragazzi, io sperimento(malauguratamente) un crash al 100% ogni volta che tento di avviare il capitolo di Central Park....Durante il filmato, Sarah si avvicina ad Edward per dirgli che è ferito e in quel momento non solo crasha il gioco, ma devo riavviare il PC. Ho un Q6600 con 4GB di Ram e Sapphire 3870 GDDR4. Che dite? :confused:

è un problema che accomuna tutte le ati in questo titolo di Atari...devi abbassare i dettagli della vegetazione e andra benissimo

link3000
01-09-2008, 11:55
Ragazzi qualcuno può aiutarmi per quanto riguarda il mio problema per favore?:(
Grazie in anticipo

XAleX IT
01-09-2008, 12:01
è un problema che accomuna tutte le ati in questo titolo di Atari...devi abbassare i dettagli della vegetazione e andra benissimo

eh ok ma che scatole -__- non potevano fare un fix in combutta con Ati? :doh:

DeLeTeR87
01-09-2008, 12:05
eh ok ma che scatole -__- non potevano fare un fix in combutta con Ati? :doh:

questo è solo 1 dei numerosi bug che affliggono il gioco...ce ne è una lunga lista che nn riguarda solo le schede video!!!
cmq all'uscita della versione PS3 uscira una Patch sia per 360 che per PC per correggere la maggior parte delle cose...anche perchè la versione Ps3 a detta degli sviluppatori è la migliore ed è ga patchata

DeLeTeR87
01-09-2008, 12:06
Ciao a tutti.Avrei bisogno di un aiutino.
Ho un problema audio con questo gioco.Quando ho inserito l'opzione del 5.1 del mio impianto nel pannello di controllo della scheda audio si sentono pochi suoni,a stento la musica iniziale dei menu oppure i rumori tipo passi o movimenti tipo scale ecc.Ho provto a settare l'opzione 2.1 per vedere se si sentiva meglio e in effetti si sente praticamente tutto tranne la cosa che più mi interessa,i dialoghi.C'è un modo per far si che si sentano i dialoghi?
Grazie per l'eventuale risposta:)

devi settare l'audio su stereo...il gioco nn gradisce altri tipi di sistemi

XAleX IT
01-09-2008, 12:34
questo è solo 1 dei numerosi bug che affliggono il gioco...ce ne è una lunga lista che nn riguarda solo le schede video!!!
cmq all'uscita della versione PS3 uscira una Patch sia per 360 che per PC per correggere la maggior parte delle cose...anche perchè la versione Ps3 a detta degli sviluppatori è la migliore ed è ga patchata

Onestamente penso che lo finirò prima....^^ Ora ho tempo.

link3000
01-09-2008, 12:35
devi settare l'audio su stereo...il gioco nn gradisce altri tipi di sistemi

Ho provato a settare l'audio su stereo ma non sono sicuro di esserci riuscito.Il risultato è uguale a prima e cioè non si sentono i dialoghi dei personaggi.Mi puoi spiegare come settare l'audio correttamente su stereo per favore?

DeLeTeR87
01-09-2008, 12:48
Ho provato a settare l'audio su stereo ma non sono sicuro di esserci riuscito.Il risultato è uguale a prima e cioè non si sentono i dialoghi dei personaggi.Mi puoi spiegare come settare l'audio correttamente su stereo per favore?

dipende che sistema operativo hai...io ho Vista

Athlon 64 3000+
01-09-2008, 12:49

Non è comunque una bella cosa visto che da quello che ho letto è talmente pieno di bug che addirittura in certi casi si rimane bloccati,e io proprio per colpa di un bug maledetto non riesco più ad andare avanti.

DeLeTeR87
01-09-2008, 12:53
Non è comunque una bella cosa visto che da quello che ho letto è talmente pieno di bug che addirittura in certi casi si rimane bloccati,e io proprio per colpa di un bug maledetto non riesco più ad andare avanti.

assolutamente infatti l'Atari si è scavata la fossa da sola perchè gia nn è che il gioco abbia avuto molto successo in piu nn supporti il gioco dopo la sua uscita...cosi è proprio condannare a morte un gioco...

link3000
01-09-2008, 12:54
dipende che sistema operativo hai...io ho Vista

Io xp.

DeLeTeR87
01-09-2008, 12:56
Io xp.

cmq nella barra in basso a destra cè un iconcina con l'altoparlante dopo che riesci ad entrare nei settaggi ci dovrebbe essere un menu a tendina che ti dice che tipo di audio vuoi impostare...5.1 7.1 2.1 ecc e poi al primo posto ci dovrebbe essere l'opzione stereo

MakenValborg
01-09-2008, 13:00
Ciao ragazzi,
Mi pare di capire ( leggendo qua e là nel tread ) che il gioco sia afflitto da un po' di problemi di vario genere...nessuna patch correttiva in vista?

DeLeTeR87
01-09-2008, 13:03
Ciao ragazzi,
Mi pare di capire ( leggendo qua e là nel tread ) che il gioco sia afflitto da un po' di problemi di vario genere...nessuna patch correttiva in vista?

3 o 4 post in su ne ho parlato eheheheh

MakenValborg
01-09-2008, 13:05
3 o 4 post in su ne ho parlato eheheheh

azz..avevo letto prima di andare in pausa pranzo e poi al ritorno ho scritto senza vedere se c'era qualche risp :stordita:

DeLeTeR87
01-09-2008, 13:18
azz..avevo letto prima di andare in pausa pranzo e poi al ritorno ho scritto senza vedere se c'era qualche risp :stordita:

ma si tranqui eheheheheh capita anche a me

link3000
01-09-2008, 13:19
cmq nella barra in basso a destra cè un iconcina con l'altoparlante dopo che riesci ad entrare nei settaggi ci dovrebbe essere un menu a tendina che ti dice che tipo di audio vuoi impostare...5.1 7.1 2.1 ecc e poi al primo posto ci dovrebbe essere l'opzione stereo

Ho provato fare cosi:Icona con altoparlante,regola proprietà audio, impostazione altoparlanti,avanzate,configurazione altoparlante, altoparlanti stereo sul desktop.L'opzione stereo non c'è e non so come mai.Ho lanciato ilk gioco ma il risultato è lo stesso.Si sente tutto ma non i dialoghi.C'è qualche altra soluzione?

DeLeTeR87
01-09-2008, 13:26
Ho provato fare cosi:Icona con altoparlante,regola proprietà audio, impostazione altoparlanti,avanzate,configurazione altoparlante, altoparlanti stereo sul desktop.L'opzione stereo non c'è e non so come mai.Ho lanciato ilk gioco ma il risultato è lo stesso.Si sente tutto ma non i dialoghi.C'è qualche altra soluzione?

si aggiornare i driver audio...

link3000
01-09-2008, 13:32
si aggiornare i driver audio...

Fatto proprio ieri nella speranza di risolvere il problema.:D
Comunque mi sa che devo arrendermi,ci devo giocare senza capire un cavolo.
Certo che potevano sforzarsi un pò ad inserire i sottotitoli.
Cmq grazie per la pazienza.

DeLeTeR87
01-09-2008, 13:56
Fatto proprio ieri nella speranza di risolvere il problema.:D
Comunque mi sa che devo arrendermi,ci devo giocare senza capire un cavolo.
Certo che potevano sforzarsi un pò ad inserire i sottotitoli.
Cmq grazie per la pazienza.

figurati è un piacere

ToXo
01-09-2008, 18:16
ho preso da poco questo gioco ed ho un problema mai avuto con altri giochi.
L'audio dei dialoghi scatta ho una schada audio integrata Realtek HD :help:

idrobooos
01-09-2008, 18:17
oggi 4 giorno spero di finirlo............alla fine si ha troppi errori ma a me che gioco soprattutto a (battlefield-cod4-arma-ecc) questo gioco sono andato pazzo,mi è piaciuto molto anche se a volte fa proprio schizzare senza guida....oggi 4 giorno spero di finirlo....ciao a tutti mitici

ToXo
01-09-2008, 19:38
ho preso da poco questo gioco ed ho un problema mai avuto con altri giochi.
L'audio dei dialoghi scatta ho una schada audio integrata Realtek HD :help:

Edit:Risolto

link3000
01-09-2008, 19:45
Edit:Risolto

Puoi spiegarmi come hai risolto per favore?:)

MakenValborg
02-09-2008, 07:18
ma si tranqui eheheheheh capita anche a me

In ogni caso aspetterò eventuale patch futura prima di prenderlo in considerazione :O

DeLeTeR87
02-09-2008, 08:19
In ogni caso aspetterò eventuale patch futura prima di prenderlo in considerazione :O

Aspetta che installo la patch poi ti dico se conviene

Athlon 64 3000+
02-09-2008, 08:50
Aspetta che installo la patch poi ti dico se conviene

E' per caso uscita una patch per il gioco? a me non risulta.
Il bello che le notizie dicono che la patch è in lavorazione solo per X360 e non per PC.

DeLeTeR87
02-09-2008, 08:52
E' per caso uscita una patch per il gioco? a me non risulta.
Il bello che le notizie dicono che la patch è in lavorazione solo per X360 e non per PC.

no nn è uscito un kaiser...
incrociamo le dita e speriamo...se nn la fanno è l'ultimo Alone che compro

Athlon 64 3000+
02-09-2008, 09:01
no nn è uscito un kaiser...
incrociamo le dita e speriamo...se nn la fanno è l'ultimo Alone che compro

Stai parlando di una patch o del(scusate se lo dico anche se vado contro il regolamento)crack?

DeLeTeR87
02-09-2008, 09:08
Stai parlando di una patch o del(scusate se lo dico anche se vado contro il regolamento)crack?

parlo della patch io...ho preso la collector edition di Alone

ghiltanas
02-09-2008, 09:33
l'unica patch annunciata o prevista è per xbox, spero cmq la lancino anche per pc, visto che c'è piuttosto bisogno. io nn ho finito il gioco in attesa che esca

vulcano64
02-09-2008, 09:42
Insomma, ma questo gioco vale la pena di comprarlo o no? A leggere i vari post non si capisce a cosa ci si possa trovare davanti, se una cagata o un titolo valido. A tale proposito, visto che oltre al genere horror mi piacciono molto gli sparatutto in prima persona, ci sono dei titoli validi in giro? Considerate che ho già finito sia COD4 che Resident Evil 4, trovandoli validi ma, soprattutto il primo troppo corto. E Avencast che gioco è? Ciao amici grazie

DeLeTeR87
02-09-2008, 09:51
Insomma, ma questo gioco vale la pena di comprarlo o no? A leggere i vari post non si capisce a cosa ci si possa trovare davanti, se una cagata o un titolo valido. A tale proposito, visto che oltre al genere horror mi piacciono molto gli sparatutto in prima persona, ci sono dei titoli validi in giro? Considerate che ho già finito sia COD4 che Resident Evil 4, trovandoli validi ma, soprattutto il primo troppo corto. E Avencast che gioco è? Ciao amici grazie

allora il gioco in se nn è male ma il fatto è che è afflitto da numerosi problemi che in alcuni casi ne pregiudicano l'esperienza....
sui giochi ti posso consigliare Crysis, Stalker, Medal of Honor Airborne, Prey, Quake 4, Frontlines...se vuoi vado avanti ehehehehe
avencast è un gioco tipo Sacred nn so se conosci

ghiltanas
02-09-2008, 10:19

per me si ( a patto di giocarlo col pad360), per il resto del tuo post siamo ot

vulcano64
02-09-2008, 10:51
per me si ( a patto di giocarlo col pad360), per il resto del tuo post siamo ot

scusa non capisco ot....per il resto grazie dei consigli, andrò a spulciare qualche recensione per capire che tipo di gioco è Avencast (o Sacred...)
Di nuovo grazie, comunque acquisterò AITD....anche se non lo giocherò col pad 360...

DeLeTeR87
02-09-2008, 11:47
scusa non capisco ot....per il resto grazie dei consigli, andrò a spulciare qualche recensione per capire che tipo di gioco è Avencast (o Sacred...)
Di nuovo grazie, comunque acquisterò AITD....anche se non lo giocherò col pad 360...

meglio giocarlo con quel pad...visto che anche le spiegazioni a video sono con quel pad

ToXo
02-09-2008, 17:38

Sono bloccato nella stanza circolare dove ci sono molte torcie e un pilastro al centro,ho dato fuoco al pilastro ed è caduto uno strano oggetto che posso usare per rompere le porte ecc ho provato ad usarlo con le due porte ma nulla.....

edit:Risolto

Vertex
02-09-2008, 18:31

Sono bloccato nella stanza circolare dove ci sono molte torcie e un pilastro al centro,ho dato fuoco al pilastro ed è caduto uno strano oggetto che posso usare per rompere le porte ecc ho provato ad usarlo con le due porte ma nulla.....

Prima di dirti come fare ti do un aiutino ;)
Vai in quel tunnel chiuso dove al termine ci sono delle incisioni. La prima volta che ci arrivi (con una torcia) parte un mini filmato dove Carnby legge il contenuto. Ecco la chiave sta proprio in quella frase...

Se invece ti interessa andare subito al sodo...
Prendi una delle torce che trovi nella stanza circolare ed entra nel tunnel...poco prima del muro dove ci sono le incisioni vedrai il fuoco della torcia cambiare direzione come ad indicare una corrente d'aria. Ecco quello è il punto che devi colpire col manufatto in modo da aprirti un varco nel muro

Edit: come non detto allora :p

Audace
02-09-2008, 19:07
ragazzi scusate ma questo gioco può essere considerato uno Stealth game oppure è un Action puro ? Così giusto per farmi un'ideuzza prima di comprarlo...:p

Vertex
02-09-2008, 21:48
ragazzi scusate ma questo gioco può essere considerato uno Stealth game oppure è un Action puro ? Così giusto per farmi un'ideuzza prima di comprarlo...:p

In teoria dovrebbe rientrare nella categoria dei survival horror, ma di fatto può essere considerato un gioco d'avventura/azione...di stealth invece non ha prorpio nulla ;)

xnavigator
02-09-2008, 23:57
ragazzi sto provando il gioco... sapete dirmi perchè nei filmati si sente tutto tranne le voci?

grazie delle risposte

idrobooos
03-09-2008, 01:18
qui trovate tutto http://www.mahalo.com/Alone_in_the_Dark_Xbox_360_Walkthrough

idrobooos
03-09-2008, 01:21
secondo mè la prima parte è bellissima e ha una ottima grafica per essere questo tipo di giochi-la seconda parte devo finirlo e vi dirò...non ho avuto molto tempo in sti giorni....comunque come gioco voto 8

DeLeTeR87
03-09-2008, 08:52
ragazzi sto provando il gioco... sapete dirmi perchè nei filmati si sente tutto tranne le voci?

grazie delle risposte

devi andare nei settaggi audio del sistema operativo e settare su Stereo

Athlon 64 3000+
03-09-2008, 09:25
Volevo chiedere dove si trovano i salvataggi del gioco,ho anche visto che quando si avvia il gioco per la prima volta richede l'attivazione e quindi volevo sapere se c'è un limite alle attivazione come c'è in mass effect.

DeLeTeR87
03-09-2008, 09:42
Volevo chiedere dove si trovano i salvataggi del gioco,ho anche visto che quando si avvia il gioco per la prima volta richede l'attivazione e quindi volevo sapere se c'è un limite alle attivazione come c'è in mass effect.

si stessa limitazione di un utente per volta

Athlon 64 3000+
03-09-2008, 10:00
si stessa limitazione di un utente per volta

Quindi se ho ben capito non si può utilizzare su più pc contemporaneamente ma su uno alla volta.
Io volevo sapere se la copia la si può attivare più volte o al massimo 3 volte come in mass effect?

DeLeTeR87
03-09-2008, 10:40
Quindi se ho ben capito non si può utilizzare su più pc contemporaneamente ma su uno alla volta.
Io volevo sapere se la copia la si può attivare più volte o al massimo 3 volte come in mass effect?

si esatto...no nn ci sono limiti di riattivazione...e cmq a mass effect hanno tolto quel limite come a Bioshock

Athlon 64 3000+
03-09-2008, 10:54
si esatto...no nn ci sono limiti di riattivazione...e cmq a mass effect hanno tolto quel limite come a Bioshock

Quindi sia Alone in The Dark che Mass Effect non hanno più limiti alle attivazioni.

DeLeTeR87
03-09-2008, 11:16
Quindi sia Alone in The Dark che Mass Effect non hanno più limiti alle attivazioni.

esatto li puoi riattivare quante volte desideri

walter666
03-09-2008, 16:37
gente,appena metto alone in the dark mi spunta una schermata nera,e poi mi si toglie e mi spunta scritto:alone in the dark ha smesso di funzionare.cosa devo fare?perche non mi funziona??????

xnavigator
03-09-2008, 16:40
ragazzi ma è normale hce i tempi di caricametn osono cosi estenuanti???

a me ci mette 10 minuti per caricare un livello.. anche quando faccio paritre il gioco per entrare nel menu ci mette una vita...

amd 4000+
geforce 7800gtx
2gb di ram

:muro:

DeLeTeR87
03-09-2008, 16:44
ragazzi ma è normale hce i tempi di caricametn osono cosi estenuanti???

a me ci mette 10 minuti per caricare un livello.. anche quando faccio paritre il gioco per entrare nel menu ci mette una vita...

amd 4000+
geforce 7800gtx
2gb di ram

:muro:

tramite taskmanager devi mettere la priorita alta sul gioco

walter666
03-09-2008, 16:45
dopo una schermata nera che mi appare all'inizio di alone in the dark mi si toglie e mi spunta il messaggio:alone in the dark ha smesso di funzionare.qual'e il problema?e come faccio a settare l'audio in modo per farlo funzionare se è quello il problema?

DeLeTeR87
03-09-2008, 16:47
dopo una schermata nera che mi appare all'inizio di alone in the dark mi si toglie e mi spunta il messaggio:alone in the dark ha smesso di funzionare.qual'e il problema?e come faccio a settare l'audio in modo per farlo funzionare se è quello il problema?

vai sul pannllo di controllo dell'audio e setti su stereo le impostazioni della configurazione audio

walter666
03-09-2008, 17:14
avevo anche disattivato le periferiche audio ma sempre uguale.puo essere un problema di impostazioni grafiche che ho messo?e le devo cambiare?

xnavigator
03-09-2008, 19:10
tramite taskmanager devi mettere la priorita alta sul gioco

grazie mille ora carica subito! :muro: ma non è possibile che bisogna fare sto passaggio bho..

comunque ho messo anche l'audio attraverso le proprietà di windows su Altoparlanti stereo sul desktop ma lo stesso le voci non si sentono..

( nel primo video proprio quando ti mette la luce negli occhi davanti a te.. si vede che muove le labbra ma non esce nessun suono... che posso fare? )

grazie mille davvero

--

edit: al massimo per risolvere il problema della voce c'è la possibilità di far uscire i sottotitoli nei video?

Bhairava
04-09-2008, 01:41
Ma vi piace sto gioco?? Il gameplay è orrendo.....:Puke:

DeLeTeR87
04-09-2008, 08:31
grazie mille ora carica subito! :muro: ma non è possibile che bisogna fare sto passaggio bho..

comunque ho messo anche l'audio attraverso le proprietà di windows su Altoparlanti stereo sul desktop ma lo stesso le voci non si sentono..

( nel primo video proprio quando ti mette la luce negli occhi davanti a te.. si vede che muove le labbra ma non esce nessun suono... che posso fare? )

grazie mille davvero

--

edit: al massimo per risolvere il problema della voce c'è la possibilità di far uscire i sottotitoli nei video?

purtroppo no...niente sottotitoli...:( :( :(

Pelvix
04-09-2008, 12:56
Ma vi piace sto gioco?? Il gameplay è orrendo.....:Puke:

Confermo: ATARI ultimamente sta uscendo con gemes pietosi..
Se va avanti così mi sa che fallisce.. e a sto punto se lo meriterebbe pure..:(

DeLeTeR87
04-09-2008, 12:58

sarebbe un vero peccato perchè è una delle case più vecchie della storia dei videogiochi...

Pelvix
04-09-2008, 16:20
sarebbe un vero peccato perchè è una delle case più vecchie della storia dei videogiochi...

Vero, però gli ultimi titoli sono a dir poco penosi...:cry:

Athlon 64 3000+
04-09-2008, 16:27
Volevo chiedere di nuovo se qualcuno mi può dire perfavore dove si trovano i salvataggi di alone in The Dark.

DeLeTeR87
04-09-2008, 16:29
Volevo chiedere di nuovo se qualcuno mi può dire perfavore dove si trovano i salvataggi di alone in The Dark.

se hai vista vai sotto la tua cartella documenti cerchi Atari e dovrebbero essere li

Bhairava
04-09-2008, 16:31

Ma io non ci riesco a giocare!! Non riesco a muovermi, il settaggio dei tasti e le impostazioni dei movimenti sono veramente difficoltose, è INGOVERNABILE!!! Dopo 5 minuti mi stresso chiudo. Per non dire delle fasi del gioco in cui non sai che devi fare e non vai avanti, una noia mortale!!!
E quel che è peggio è che i joypad supportati si contano sulle dita, il mio non va. :mad:
Non compratelo, secondo me sono soldi buttati.

Athlon 64 3000+
04-09-2008, 16:33
se hai vista vai sotto la tua cartella documenti cerchi Atari e dovrebbero essere li

io uso Win XP.

DeLeTeR87
04-09-2008, 16:52
io uso Win XP.

allora nn so davvero mi spiace-....

tarros
04-09-2008, 18:14
su richiesta in privato uppo il mio profilo xpadder
ciao e a presto

xnavigator
04-09-2008, 19:22
purtroppo no...niente sottotitoli...:( :( :(

vabè con tutti sti problemi che ha e con il sistema di movimento orrendo ci rinuncio...

forse su consolle va meglio.. lo spero per atari

wolverine
04-09-2008, 19:28
vabè con tutti sti problemi che ha e con il sistema di movimento orrendo ci rinuncio...

forse su consolle va meglio.. lo spero per atari

Su PS3 sicuramente.

robirisi
05-09-2008, 00:29
su richiesta in privato uppo il mio profilo xpadder
ciao e a presto

Ti ringrazio infinitamente! :)

DeLeTeR87
05-09-2008, 08:41
Su PS3 sicuramente.

eh beh gli hanno messo una patch e hanno risolto i problemi del gameplay...infatti queli della 360 si sono incazzati parecchio e per pareggiare le cose faranno uscire una patch per 360...per pc nisba siamo dimenticati

wolverine
05-09-2008, 19:39
eh beh gli hanno messo una patch e hanno risolto i problemi del gameplay...infatti queli della 360 si sono incazzati parecchio e per pareggiare le cose faranno uscire una patch per 360...per pc nisba siamo dimenticati

Poco male, sono riuscito a rivenderlo.. bye bye Alone in the Dark.. ;)

ghiltanas
06-09-2008, 09:21
io uso Win XP.

sotto xp nn saprei neanch'io, ho cercato un pò in rete ma nn ho trovato nulla...

ps cmq leggendo le pagine precedenti ho notato che molti chiedono aiuto su problemi che sarebbero tranquillamente risolvibili, leggendo le faq in prima pagina. La prima pagina dei thread è importante, leggetela sempre prima di postare

Restless
06-09-2008, 17:29
So che magari sarà stato chiesto più volte, ma sapete se c'è un modo, per chi ha un monitor 5:4, o 4:3, di ridurre le bande orizzontali?

Se ricordate, per chi l'ha giocato, anche su Condemned c'era questa possibilità, in pratica le bande orizzontali venivano ridotte tramite un file .cfg, risultava parzialmente zoomato.

ciao! ;)

vicius80
07-09-2008, 13:50
ragazzi sono arrivato all'auto dove stra distruggendo la città, durante la corsa arrivo a un punto con l'auto che non so dove andare.....mi infilo dentro un negoio dove ci sono le scale mobili ma li resto incastrato e non so più che fare.....dove devo andare?

Vertex
07-09-2008, 16:08
ragazzi sono arrivato all'auto dove stra distruggendo la città, durante la corsa arrivo a un punto con l'auto che non so dove andare.....mi infilo dentro un negoio dove ci sono le scale mobili ma li resto incastrato e non so più che fare.....dove devo andare?

Sei quasi arrivato a destinazione...dentro quel negozio devi salire con la macchina nelle scale e sfondare la vetrata che trovi proprio davanti a te dopodichè cerca di prendere una bella rincorsa... :D

DeLeTeR87
08-09-2008, 08:44
sotto xp nn saprei neanch'io, ho cercato un pò in rete ma nn ho trovato nulla...

ps cmq leggendo le pagine precedenti ho notato che molti chiedono aiuto su problemi che sarebbero tranquillamente risolvibili, leggendo le faq in prima pagina. La prima pagina dei thread è importante, leggetela sempre prima di postare

anche perchè le domande ai prob sono sempre le stesse:D :D

ë®â§e®
08-09-2008, 13:28
io mi sono bloccato nel museo nella parte in cui stanno quei laser a terra e ci sono quei cosi ke cacciano i mostriciattoli per intenderci cmq sono arrivato dove sta un cancello con una macchia di sangue a terra e dall'altra parte c'è il generatore di animaletti :D che dovrei distruggere per permettermi di far aprire il cancello sapreste dirmi come fare?

sertopica
08-09-2008, 13:31
io mi sono bloccato nel museo nella parte in cui stanno quei laser a terra e ci sono quei cosi ke cacciano i mostriciattoli per intenderci cmq sono arrivato dove sta un cancello con una macchia di sangue a terra e dall'altra parte c'è il generatore di animaletti :D che dovrei distruggere per permettermi di far aprire il cancello sapreste dirmi come fare?
Usa lo spoiler ;)
Io ho fatto così:
ho attaccato una tanichetta di benzina (con lo scotch) infuocata (a mo' di molotov) sul dorso del mostriciattolo, che quando torna alla tana... BUM!

ë®â§e®
08-09-2008, 13:51
lo avevo pensato anche io il prob è che nn so come accendere la bottiglia visto che nn ho il fazzoletto :muro:

EDIT: Ho risolto grazie :D

DavidM74
08-09-2008, 13:55
ragazzi un consiglio voi tra : Alone in the Dark, Devil MAy Cry 4 e Stalker Clear Sky, cosa scegliereste?

grazie.
Ciao.

DeLeTeR87
08-09-2008, 13:58
ragazzi un consiglio voi tra : Alone in the Dark, Devil MAy Cry 4 e Stalker Clear Sky, cosa scegliereste?

grazie.
Ciao.

tutta la vita Devil May Cry 4 se vuoi azione pura e frenetica...se no Stalker...in ultimo Alone se nn li trovi o gli altri nn ti piacciono

DavidM74
08-09-2008, 14:00
tutta la vita Devil May Cry 4 se vuoi azione pura e frenetica...se no Stalker...in ultimo Alone se nn li trovi o gli altri nn ti piacciono

ok grazie per il consiglio :)

DeLeTeR87
08-09-2008, 14:06
ok grazie per il consiglio :)

figurati eheheheheh cmq dipende molto dal tipo di giochi che ti piacciono...

ë®â§e®
08-09-2008, 14:38
raga sapete dove si trovano le chiavi della guardia?? nn riesco a trovarle

DavidM74
08-09-2008, 14:43
figurati eheheheheh cmq dipende molto dal tipo di giochi che ti piacciono...

in realtà avevo una mia idea che si avvicinava alla tua, sono indeciso tra Devil MAy Cry e Stalker, Alone in The Dark era piu una curiosità.

Cmq grazie per il consiglio e scusate l'OT. :)

DeLeTeR87
08-09-2008, 14:49
in realtà avevo una mia idea che si avvicinava alla tua, sono indeciso tra Devil MAy Cry e Stalker, Alone in The Dark era piu una curiosità.

Cmq grazie per il consiglio e scusate l'OT. :)

li sta a te decidere cosa ti intrippa di piu...io nn sono obbiettivo perchè sono Devil May Cry dipendente...

ë®â§e®
08-09-2008, 15:05
lol poveretto la guardia.. ho risolto tagliandogli il braccio, nn era piu semplice prendere il corpo e trascinarlo fino alla porta? bha.. xD xD

raffaele1978
08-09-2008, 15:07
Ragazzi, ho sentito che giocare con mouse e tastiera è particolarmente stressante: confermate?

DeLeTeR87
08-09-2008, 15:12
lol poveretto la guardia.. ho risolto tagliandogli il braccio, nn era piu semplice prendere il corpo e trascinarlo fino alla porta? bha.. xD xD

eh no nn sarebbe stato cruento a sufficienza

DeLeTeR87
08-09-2008, 15:13
Ragazzi, ho sentito che giocare con mouse e tastiera è particolarmente stressante: confermate?

in questo gioco si è piu difficile perchè è pensato per console

ë®â§e®
08-09-2008, 15:16
ehm.. ragà mi sono ribloccato dopo aver tagliato il braccio al poveretto continuo camminare e proseguo fino alla stanza dv sta l'ascensore, lì scendo con la corda ma in fondo alla corda c'è una porta chiusa col catenaccio cosa devo fare?

Ellade
08-09-2008, 15:19
scusate ragazzi,non so sene avete gia parlato,me nel mio monitor si vedono delle bande nere orizontali,io ho un monito 16/9 20 pollici,ma in qualsiasi risoluzione lo metto non si vede a schermo pieno.
un grazie a chi mi risponderà

DeLeTeR87
08-09-2008, 15:24
ehm.. ragà mi sono ribloccato dopo aver tagliato il braccio al poveretto continuo camminare e proseguo fino alla stanza dv sta l'ascensore, lì scendo con la corda ma in fondo alla corda c'è una porta chiusa col catenaccio cosa devo fare?

se ce un lucchetto spara al lucchetto

ë®â§e®
08-09-2008, 15:29
se ce un lucchetto spara al lucchetto

se sto sulla fune non mi fa aprire l'inventario.. :( quindi nn so come fare :confused:

DeLeTeR87
08-09-2008, 15:33
se sto sulla fune non mi fa aprire l'inventario.. :( quindi nn so come fare :confused:

provato a dondolarti e a sbatterci contro???

sertopica
08-09-2008, 15:34

puoi sparare con la pistola anche quando ti trovi attaccato ad una fune... ora però non ricordo il tasto per sfoderarla :stordita:

ë®â§e®
08-09-2008, 15:35
adesso provo a premere tutti i tasti :P

edit: ci sono riuscito :P

sertopica
08-09-2008, 15:35
adesso provo a premere tutti i tasti :P

è la stessa cosa che feci io :asd:

DeLeTeR87
08-09-2008, 15:39
è la stessa cosa che feci io :asd:

è la tattica migliore

ë®â§e®
08-09-2008, 15:56
sisi infatti :P

ë®â§e®
08-09-2008, 16:05
ragà sto nella stanza dove parla del fatto di venere e marte, dove va puntata la torcia nn capisco :confused: uhm..(per curiosità ma manca molto alla fine del gioko?)

ci sono riuscito
bisogna dirigersi nella prima stanza dove sta la x per terra e puntare la torcia sul disegno sul muro

ë®â§e®
08-09-2008, 17:18
ragà cosa devo fare nel livello dove sta il muletto? :confused: :mc:

Vertex
08-09-2008, 17:53

A generica domanda generica risposta: devi andare avanti! :sbonk:

DeLeTeR87
09-09-2008, 08:36

se sei un po piu pre3ciso riusciamo ad aiutarti...purtroppo nn conosciamo il gioco a memoria eheheheheh

ghiltanas
09-09-2008, 08:59
usate lo spoiler per parlare della trama

DeLeTeR87
09-09-2008, 09:40
usate lo spoiler per parlare della trama

si appunto anche quello....

Brakon
10-09-2008, 09:10
Sto provando il gioco in questi giorni, e la mia onesta opinione è che ci sia stata troppa fretta da parte dei programmatori di infilare tante, tantissime innovazioni nel gioco, finendo per incasinare il sistema di controllo in una maniera assurda (e ovviamente lasciando scappare qualche bug). I recensori un po' dappertutto hanno martoriato il sistema di controllo e i piccoli bug ignorando tutto il bene che ci stava sotto.

Insomma, problemi tecnici zero (a parte la mancanza della voce parlata, ma quella era perchè avevo voluto "prendere in prestitio" una versione troppo acerba che aveva solo il parlato in russo :rolleyes: ) per ora... uso il gamepad dell'XBOX 360 ed è stata una goduria nel vedermi tutti i tasti già mappati e riconosciuti.

A chi pensa di giocare AITD con tastiera e mouse, se lo scordi. Ci ho provato e ho dovuto mollare la sequenza iniziale della fuga dall'hotel per la frustrazione. Con il Pad x360 è decisaente tutta un'altra cosa, anche se la farraginosità e "legnosità" del controllo del personaggio in qualche modo resta.

Per il resto, sono appena arrivato al parco e ho solo del bene da dire di questo gioco. La sequenza iniziale è adrenalinica, spettacolare e mi ha preso un sacco, ricordo un'emozione tale solo coi "mini film interattivi" di Final Fantasy. Mai avuto problemi a trovare la strada da seguire (è molto lineare ma non ci si pensa, con tutte le cose che succedono), trama che intrippa (adoro il paranormale), combattimento intelligente... bello violento e doppiato abbastanza bene fin'ora, con un po' di volgarità che vanno bene in queste situazioni, dicessero "acciderbolina" sarebbe sicuramente più strano.
La sensazione è molto cinematografica per ora, la fuga dall'albergo è sicuramente una delle sequenze più entusiasmanti che abbia mai giocato da un bel pezzo a questa parte.
Nel parco l'atmosfera e il ritmo sembrano cambiare un po', ma vedrò più avanti e mi riserbo di cambiare opinione. Per ora, un 7 questo giochino se lo merita. Peccato per i controlli, ma non avrebbero potuto fare altrimenti con così tanta carne al fuoco.

DeLeTeR87
10-09-2008, 09:23
Sto provando il gioco in questi giorni, e la mia onesta opinione è che ci sia stata troppa fretta da parte dei programmatori di infilare tante, tantissime innovazioni nel gioco, finendo per incasinare il sistema di controllo in una maniera assurda (e ovviamente lasciando scappare qualche bug). I recensori un po' dappertutto hanno martoriato il sistema di controllo e i piccoli bug ignorando tutto il bene che ci stava sotto.

Insomma, problemi tecnici zero (a parte la mancanza della voce parlata, ma quella era perchè avevo voluto "prendere in prestitio" una versione troppo acerba che aveva solo il parlato in russo :rolleyes: ) per ora... uso il gamepad dell'XBOX 360 ed è stata una goduria nel vedermi tutti i tasti già mappati e riconosciuti.

A chi pensa di giocare AITD con tastiera e mouse, se lo scordi. Ci ho provato e ho dovuto mollare la sequenza iniziale della fuga dall'hotel per la frustrazione. Con il Pad x360 è decisaente tutta un'altra cosa, anche se la farraginosità e "legnosità" del controllo del personaggio in qualche modo resta.

Per il resto, sono appena arrivato al parco e ho solo del bene da dire di questo gioco. La sequenza iniziale è adrenalinica, spettacolare e mi ha preso un sacco, ricordo un'emozione tale solo coi "mini film interattivi" di Final Fantasy. Mai avuto problemi a trovare la strada da seguire (è molto lineare ma non ci si pensa, con tutte le cose che succedono), trama che intrippa (adoro il paranormale), combattimento intelligente... bello violento e doppiato abbastanza bene fin'ora, con un po' di volgarità che vanno bene in queste situazioni, dicessero "acciderbolina" sarebbe sicuramente più strano.
La sensazione è molto cinematografica per ora, la fuga dall'albergo è sicuramente una delle sequenze più entusiasmanti che abbia mai giocato da un bel pezzo a questa parte.
Nel parco l'atmosfera e il ritmo sembrano cambiare un po', ma vedrò più avanti e mi riserbo di cambiare opinione. Per ora, un 7 questo giochino se lo merita. Peccato per i controlli, ma non avrebbero potuto fare altrimenti con così tanta carne al fuoco.

Purtroppo nn ha avuto fortuna come gioco perchè è uscito in un periodo dove c'erano altri giochi molto belli che lo hanno offuscato...purtroppo molti si fanno bloccare dal sistema di controllo e decidono di dirigersi altrove...

proteoma
10-09-2008, 09:49
Preso oggi alle 15.00 e installato prima.
Una buona oretta per completare l'installazione. Una volta lanciato sono partiti i filmati degli sviluppatori e poi... circa 6 minuti per caricare l menù principale.
Ok che il mio pc sarà anche una carretta per gli standard attuali, però 6 minuti mi sembrano un pò tanti... In ogni caso la cosa che più mi ha lasciato perplesso è che ho un joypad Logitech Rumblebad 2 (mica un Vattelappesca made in China) e nella sezione controlli, manco lo vede.
Questo gioco lo aspettavo con impazienza, ed al fatto che avrei dovuto penare un pò per farlo girare ero preparato, però l'idea che anche quando finalmente upgraderò il sistema, un tiolo del genere mi supporti in modo nativo un solo tipo di pad (360), mi pare un pò riduttivo...:(
Guarda io ho il logitech chillstream (non modello xbox) e mi fa lo stesso problema, non lo vede per niente, qualcuno ha risolto??
Per l'istallazione ci ha messo una vita, tanto che mi so visto ben due cartoni animati ad ora di pranza (eh lo so, a quasi 30 anni...)

DeLeTeR87
10-09-2008, 10:00
Guarda io ho il logitech chillstream (non modello xbox) e mi fa lo stesso problema, non lo vede per niente, qualcuno ha risolto??
Per l'istallazione ci ha messo una vita, tanto che mi so visto ben due cartoni animati ad ora di pranza (eh lo so, a quasi 30 anni...)

io ne ho 21 ma adoro i cartoni

Gordon
10-09-2008, 10:04
salve ragazzi.
ma sapete dove sono i salvataggi sotto windows xp?
non riesco a trovarli!! :D
aiuto
bye

DeLeTeR87
10-09-2008, 10:38
salve ragazzi.
ma sapete dove sono i salvataggi sotto windows xp?
non riesco a trovarli!! :D
aiuto
bye

chi ha xp deve sempre penare per trovarli ehehehehehe

Gordon
10-09-2008, 10:41
chi ha xp deve sempre penare per trovarli ehehehehehe

GRAZIE!

Bhairava
10-09-2008, 10:48
Purtroppo nn ha avuto fortuna come gioco perchè è uscito in un periodo dove c'erano altri giochi molto belli che lo hanno offuscato...purtroppo molti si fanno bloccare dal sistema di controllo e decidono di dirigersi altrove...

Tipo me, non riesco proprio a giocarci. Il gioco non riconosce il mio pad e anche usando xpadder non funziona nulla. :muro:

sertopica
10-09-2008, 10:49
ce la puoi fare anche con mouse e tastiera... io l'ho finito così :)

Bhairava
10-09-2008, 10:50

Mi viene lo sconforto, non ci riesco. :mad:

DeLeTeR87
10-09-2008, 10:53

io penso che senza pad sarei morto....

Gordon
10-09-2008, 10:55
trovati i salvataggi sotto windows xp
C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Atari

bye

DeLeTeR87
10-09-2008, 10:58
C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Atari

bye

grandissimo penso tu sia uno dei primi...gia io su Vista ho dovuto fare un impresa

robirisi
10-09-2008, 14:00
Tipo me, non riesco proprio a giocarci. Il gioco non riconosce il mio pad e anche usando xpadder non funziona nulla. :muro:

A quanto pare il gioco non riconosce nessun joypad a parte quello del XBOX, tuttavia giochicchiando un pò con l'ultima versione disponibile di Xpadder sono riuscito a far funzionare il joypad della PS2.
Certamente l'Xpadder non è un programma semplicissimo da settare, ma con un pò di pazienza si riescono a fare grandi cose.

Per quanto riguarda il gioco in sè e per sè, devo dire che non mi è sembrato per niente male. Peccato, se non fosse per il penoso sistema di controllo...:confused:

DeLeTeR87
10-09-2008, 14:12
A quanto pare il gioco non riconosce nessun joypad a parte quello del XBOX, tuttavia giochicchiando un pò con l'ultima versione disponibile di Xpadder sono riuscito a far funzionare il joypad della PS2.
Certamente l'Xpadder non è un programma semplicissimo da settare, ma con un pò di pazienza si riescono a fare grandi cose.

Per quanto riguarda il gioco in sè e per sè, devo dire che non mi è sembrato per niente male. Peccato, se non fosse per il penoso sistema di controllo...:confused:

io per fortuna avevo il pad della 360...se no nn sarei riuscito a giocarlo

Vertex
10-09-2008, 22:19

Mah io l'ho finito con il mouse+tastiera quindi non è vero che è impossibile...è anche vero che quando possibile lo giocavo in soggettiva, e in quel caso il mouse fa la differenza.

ghiltanas
11-09-2008, 00:13

bye

grazie della segnalazione, aggiungo in prima ;)

DeLeTeR87
11-09-2008, 09:57
grazie della segnalazione, aggiungo in prima ;)

è diverso da Vista a Xp ehehehehehehe

vicius80
11-09-2008, 10:31
ragazzi scusate....sono arrivato nel gioco nel punto in cui la città è distrutta e io mi vado arrampicando per i muri della città ma arrivato a un certo punto c'è una macchina che mi cade quasi di sopra e mi spunta il pulsante "spingi".....embe che faccio, non fa nulla e dopo qualche secondo cado nel baratro:cry:

DeLeTeR87
11-09-2008, 10:35
ragazzi scusate....sono arrivato nel gioco nel punto in cui la città è distrutta e io mi vado arrampicando per i muri della città ma arrivato a un certo punto c'è una macchina che mi cade quasi di sopra e mi spunta il pulsante "spingi".....embe che faccio, non fa nulla e dopo qualche secondo cado nel baratro:cry:

nn ho ben capito dove sei arrivato.....

vicius80
11-09-2008, 10:44
praticamente dopo che il mio amico mi dice di andare al museo e si spara in testa, continuando un po il gioco mi avvio a fare sali e scendi per le mura della città che stanno crollando.....durante il percorso c'è un momento in cui mi aggrappo a un muro, percorro verso destra aggrappato e c'è una macchina su che cade e mi sfiora....a quel punto spunta il segnale "spingi" e sono aggrappato su un braccio, ma non so come farlo salire.....

DeLeTeR87
11-09-2008, 10:49
praticamente dopo che il mio amico mi dice di andare al museo e si spara in testa, continuando un po il gioco mi avvio a fare sali e scendi per le mura della città che stanno crollando.....durante il percorso c'è un momento in cui mi aggrappo a un muro, percorro verso destra aggrappato e c'è una macchina su che cade e mi sfiora....a quel punto spunta il segnale "spingi" e sono aggrappato su un braccio, ma non so come farlo salire.....

dovrebbe essere X + su in teoria

vicius80
11-09-2008, 10:54
"x" cosa indica da te?

DeLeTeR87
11-09-2008, 10:55
"x" cosa indica da te?

sarebbe il quadrato del pad della Play

vicius80
11-09-2008, 11:01
ho capito ma cosa fa questo pulsante??? salta, corre, colpisce....:confused:

DeLeTeR87
11-09-2008, 11:02
ho capito ma cosa fa questo pulsante??? salta, corre, colpisce....:confused:

ti fa saltare

vicius80
12-09-2008, 11:03
grazie deleter
ragazzi ma quando mi trovo a central park con quel mostro che erutta come un vulcano pipistrelli rapaci come diavolo lo uccido? la strada è tempestata di bottiglie infiammabili ma dove le tiro? alla base del mostrone o devo farle arrivare in cima?

sertopica
12-09-2008, 11:13
grazie deleter
ragazzi ma quando mi trovo a central park con quel mostro che erutta come un vulcano pipistrelli rapaci come diavolo lo uccido? la strada è tempestata di bottiglie infiammabili ma dove le tiro? alla base del mostrone o devo farle arrivare in cima?

usa lo spoilerrrrrrrrrrrrrrrr!

ti devi avvicinare e lanciare molotov o bottiglie esplosive che fai scoppiare con la pistola alla base del mostro, diciamo alle sue "radici"

DeLeTeR87
12-09-2008, 11:16
usa lo spoilerrrrrrrrrrrrrrrr!

ti devi avvicinare e lanciare molotov o bottiglie esplosive che fai scoppiare con la pistola alla base del mostro, diciamo alle sue "radici"

ehehehehehe pensa che prima di scoprire il tasto dello Spoiler scrivevo a mano SPOILER ehehehehehe

sertopica
12-09-2008, 11:24
ehehehehehe pensa che prima di scoprire il tasto dello Spoiler scrivevo a mano SPOILER ehehehehehe

una volta su questo forum (tanti tanti anni fa :asd: ) lo spoiler non esisteva proprio... però si viveva comunque bene...

DeLeTeR87
12-09-2008, 11:28
una volta su questo forum (tanti tanti anni fa :asd: ) lo spoiler non esisteva proprio... però si viveva comunque bene...

eheheheheeh che tempi:D :D

vicius80
13-09-2008, 14:59
Come si uccide il ragnone del museo?

vicius80
15-09-2008, 17:19
help:cry:

Restless
17-09-2008, 18:25
Qualcuno che ha il monitor 4:3 (o 5:4) ha provato a editare a mano il file "res.aitd", che si trova su \Utenti\xxx\App Data\Local\Atari\AITD ?

Impostando a mano una risoluzione diversa, superiore diciamo, cosa succede? Il gioco potrebbe risultare più zoomato al centro?

paovett
17-09-2008, 20:57
Finito!!

carino...è il primo della serie che gioco, ma non mi è dispiaciuto affatto...magari potevano curare di più il finale!

robirisi
17-09-2008, 21:04

Qual è il tasto Spoiler ??? :confused:

edit
L'ho trovato!

robirisi
17-09-2008, 21:07
Ma una volta che raggiungo i 30/100 della visione demoniaca e che apro il passaggio per l'aldilà guardando col telescopio che devo fare?
Non ditemi che devo bruciare tutte quelle radici che mi appaiono sulla mappa!?!

idrobooos
17-09-2008, 22:01
Ma una volta che raggiungo i 30/100 della visione demoniaca e che apro il passaggio per l'aldilà guardando col telescopio che devo fare?
Non ditemi che devo bruciare tutte quelle radici che mi appaiono sulla mappa!?!

http://www.mahalo.com/Alone_in_the_Dark_Xbox_360_Walkthrough
traduci questa è la guida ciao

vicius80
17-09-2008, 22:20
Come si uccide il ragnone del museo?

qualcuno mi aiuta?

DeLeTeR87
18-09-2008, 08:34
http://www.mahalo.com/Alone_in_the_Dark_Xbox_360_Walkthrough
traduci questa è la guida ciao

se riesco posto una traduzione in ita se qualcuno ne ha bisogno

Pak-Gatsu
18-09-2008, 12:18
Sto alla fine del gioco (mi mancano due tacche nel menu di selezione scena nell'ultimo episodio) ma ho un grosso problema e quando carico il gioco non sento piu l'audio. Come posso fare per farlo tornare? Ho provato a rifare una nuova partita e a reinstallare il gioco ma non c'è niente da fare. Ho windows xp e una scheda audio della creative, fino a qualche giorno fa anda tutto bene e non ho mai avuto problemi

vicius80
18-09-2008, 12:20
raga ma come lo uccido il ragno nel museo.....non capisco come usare le piattaforme bianche che si formano a terra quando lo colpisco.....:cry:

AndryTAS
18-09-2008, 12:22
Come si prende la pistola quando ci si appende su una corda?

vicius80
18-09-2008, 15:22
vedo che c'è gente che ha finito il gioco ma a quanto pare nessuno mi vuole aiutare:cry: :muro:

idrobooos
18-09-2008, 18:06
vedo che c'è gente che ha finito il gioco ma a quanto pare nessuno mi vuole aiutare:cry: :muro:

vicius80 guarda che sopra ho postato la guida completa......la traduci con google traslate.........cosa vuoi di piu.........prima di scrivere leggete un pò il forum .....grazie

Pak-Gatsu
18-09-2008, 20:29
Nessuno mi sa dire qualcosa riguardo al mio problema? Mancheranno 10 minuti alla fine del gioco e proprio adesso doveva creare questi problemi...:cry:

vicius80
18-09-2008, 21:26
vicius80 guarda che sopra ho postato la guida completa......la traduci con google traslate.........cosa vuoi di piu.........prima di scrivere leggete un pò il forum .....grazie

beh ankio avevo una guida come la tua il problema è che non capisco uguale come ucciderlo, io per leggere leggo se l'ho richiesto un motivo ci sarà;)

robirisi
18-09-2008, 22:54
Mi sono rotto le p@lle! :mad:
Premesso che la parte delle radici da bruciare è veramente noiosa, stasera mi è capitato qualcosa che ha dell'incredibile: ero ormai arrivato a 85/100 di visione spettrale, quando improvvisamente il gioco va in crash; riavvio e con enorme sorpresa mi ritrovo a 47/100... Noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Basta, mi sono rotto, disinstallo tutto! :muro: :muro: :muro:

idrobooos
19-09-2008, 00:55
Mi sono rotto le p@lle! :mad:
Premesso che la parte delle radici da bruciare è veramente noiosa, stasera mi è capitato qualcosa che ha dell'incredibile: ero ormai arrivato a 85/100 di visione spettrale, quando improvvisamente il gioco va in crash; riavvio e con enorme sorpresa mi ritrovo a 47/100... Noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Basta, mi sono rotto, disinstallo tutto! :muro: :muro: :muro:

ti capisco fai no bene.............di piu....io quando sono arrivato li a 40 praticamente è da un mese che non ci gioco piu e penso che con l'arrivo di crysis proprio non lo finirò mai............che schifo ......guarda proprio scrivendo ho deciso di disinstallarlo.........magari giocherò quando non mi andrà piu nessun gioco sul pc......(dura)....ciao fra!!!

Pak-Gatsu
19-09-2008, 08:02
Se non sbaglio servono dalle 50 alle 70 radici bruciate per poter proseguire

vicius80
19-09-2008, 11:07
raga ma possibile che siete tutti più avanti e nessuno mi sa dire come uccidere sto ragno? dalla guida non lo capisco....non capisco quando il pavimento diventa bianco che devo fare.....

Topol4ccio
19-09-2008, 12:47
raga ma possibile che siete tutti più avanti e nessuno mi sa dire come uccidere sto ragno? dalla guida non lo capisco....non capisco quando il pavimento diventa bianco che devo fare.....Se intendi il mostro che affronti nel quinto capitolo, non è nulla di difficile:Colpiscilo con i proiettili incendiari (combinando liquido infiammabile con un caricatore) mirando alle "cicatrici vive" lungo il suo corpo, e soprattutto lanciandogli delle bottiglie incendiarie e facendogliele esplodere proprio davanti alla faccia con un colpo di pistola. Mentre attacchi tieniti al riparo dietro le colonne per evitare i "coltelli" che ti lancia.

Quando vedi che sta per preparare il suo attacco energetico mettiti al riparo dietro una colonna, dove vedi apparire quei simboli luminosi. Rimani al coperto durante la scarica di energia (vedrai Edward coprirsi il volto con le braccia, come quando ti avvicini troppo a un fuoco). Alla fine di ogni scarica il mostronzo si avvicinerà al tuo nascondiglio e sradicherà la colonna a mani nude. Approfittane per scappare, mettendoti al riparo dietro un'altra colonna.

Se sei a corto di liquido infiammabile è sufficiente che tu ti metta a correre lungo il perimetro esterno della grande sala. Troverai infatti agli angoli i classici carrelli delle pulizie, dove potrai rifornirti di liquido infiammabile in abbondanza (c'è anche dello spry curativo).Ripeti la sequenza enne volte e avrai la meglio sul mostronzo.

ghiltanas
19-09-2008, 21:29
aspettavo che uscisse una patch per giocare ad alone ma mi sa che avrei aspettato in eterno e quindi ho deciso di ricominciare a giocarci. Sono fermo a:

central park devo raggiungere il puntino arancione, però io sono confinato nell'angolo in basso a sx della mappa, perchè una crepa mi separa dall'altra parte. da dove cavolo devo passare? :confused:

vicius80
20-09-2008, 12:20
Se intendi il mostro che affronti nel quinto capitolo, non è nulla di difficile:Colpiscilo con i proiettili incendiari (combinando liquido infiammabile con un caricatore) mirando alle "cicatrici vive" lungo il suo corpo, e soprattutto lanciandogli delle bottiglie incendiarie e facendogliele esplodere proprio davanti alla faccia con un colpo di pistola. Mentre attacchi tieniti al riparo dietro le colonne per evitare i "coltelli" che ti lancia.

Quando vedi che sta per preparare il suo attacco energetico mettiti al riparo dietro una colonna, dove vedi apparire quei simboli luminosi. Rimani al coperto durante la scarica di energia (vedrai Edward coprirsi il volto con le braccia, come quando ti avvicini troppo a un fuoco). Alla fine di ogni scarica il mostronzo si avvicinerà al tuo nascondiglio e sradicherà la colonna a mani nude. Approfittane per scappare, mettendoti al riparo dietro un'altra colonna.

Se sei a corto di liquido infiammabile è sufficiente che tu ti metta a correre lungo il perimetro esterno della grande sala. Troverai infatti agli angoli i classici carrelli delle pulizie, dove potrai rifornirti di liquido infiammabile in abbondanza (c'è anche dello spry curativo).Ripeti la sequenza enne volte e avrai la meglio sul mostronzo.

grazie topo adesso provo....;)

vicius80
20-09-2008, 13:29
sto gioco comincia a stufarmi.....sono subito dopo la morte del ragno quando devo tagliare il braccio alla guardia....ma non me lo fa tagliare.....come colpisco con la spada in giù??? mi fa colpire solo da destra a sinistra e viceversa....:confused:

robirisi
20-09-2008, 13:48
Ho appena finito il gioco, ma...
il lieto fine dove c@zza@rola è !?! Sono rimasto veramente deluso! :confused:

ghiltanas
20-09-2008, 17:18
sto gioco comincia a stufarmi.....

ma perchè nn usi lo spoiler quando parli della trama? :rolleyes:

l'avremo ripetuto 10000 volte :muro: :help: